sei in: > economia > articolo
5 Giugno 2008

Alitalia: ostruzionismo IdV




Autore Antonio Borghesi Antonio Borghesi

"Una cordata di imprenditori italiani avrebbe salvato Alitalia". Lo annunciò Silvio Berlusconi in pompa magna durante la campagna elettorale. Ad un mese e mezzo da quell’annuncio, della cordata italiana si è persa ogni traccia se mai traccia c’è stata. Le uniche conseguenze vere di quella vergognosa menzogna elettorale furono la fuga di Air France ed una compagnia di bandiera che versa ogni giorno di più in condizioni finanziarie drammatiche. In un Paese democratico quelle dichiarazioni avrebbero trascinato Silvio Berlusconi in un tribunale per insider trading quantomeno.

Oggi, il Governo, ancora una volta incurante dei richiami dell’Unione Europea e alle leggi che regolano il libero mercato, sottrae fondi destinati allo sviluppo delle piccole e medie imprese e alla solidarietà nei confronti dei ceti sociali più deboli per destinarli ad Alitalia.

Nel precedente Governo Berlusconi è stato dato ad Alitalia un miliardo di euro. Questa somma è stata prelevata dalle tasche dei cittadini per essere consegnata ad una società che era già in stato di decozione! Ed oggi si decide di aggiungere altri 300 milioni da iscrivere al patrimonio netto dell’azienda. E per far illudere l’Unione Europea che non si tratta di un aiuto di Stato, si usano parole ingannevoli: un prestito effettuato a condizioni di mercato in presenza di un “iter di privatizzazione”. Falso. Si aggiungono menzogne alla menzogna pre elettorale. L’intenzione del Governo è destinare soldi pubblici ad una società governata esclusivamente dalle logiche politiche ma che sul piano industriale perde un milione di euro al giorno. Società dove i propri manager hanno percepito emolumenti da capogiro indipendentemente dal risultato portato alla compagnia, risultato sotto gli occhi di tutti. Società che in qualsiasi altro Paese avrebbe dovuto da tempo consegnare i libri in tribunale.
Per arginare questo scempio l’Italia dei Valori sta facendo ostruzionismo in queste ore in Parlamento.

Noi vogliamo che il decreto torni alla formula con cui era stato approvato dal Governo Prodi. Chiediamo che il prestito ponte per Alitalia non venga trasformato in un indebitamento che graverà sulle spalle dei cittadini e renderà ricchi i soliti noti.
Andremo avanti, fossimo anche gli ultimi dei giapponesi kamikaze perché alle spalle noi abbiamo gli interessi dei cittadini e non quelli dei politici che siedono in Parlamento insieme a noi.

Di seguito elenchiamo i nostri interventi tutt’ora in corso alla Camera. Qualsiasi video si decida di guardare un filo conduttore li unisce tutti: noi siamo l’unica opposizione a difesa degli interessi dei cittadini.






pisicchiorep.jpg
Tratto da "Repubblica".


Postato da Antonio Borghesi in | Commenti (83) | Scrivi | Permalink | Stampa | Cita sul tuo sito
facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif




Commenti



Fino a quando i soldi pubblici saranno impiegati a fini politici di parte l'Italia non uscirà mai dalla spirale del debito pubblico

Postato da: \danilotecchiato | 10.06.08 08:05




Carissimo sig. Frigerio
mi sembra che nel penultimo governo Prodi siano stati dati moltissimi soldi alla FIAT .G razie a ciò quegli operai hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e dirigenti capaci hanno rimesso a posto le cose; perchè non dovrebbe essere lo stesso per Alitalia? Io penso a chi ci lavora e non ai dirigenti.
IdV potrebbe battersi per altre cose:dirigenti con stipendi più bassi; politici che pagano il biglietto e non pretendono di viaggiare in business con tutta la loro truppa mangereccia; piloti che non pretendono alberghi a cinque stelle;ecc. Mi piacerebbe inoltre che ci fosse un sentimento nazionale nei confronti di tutto ciò che è italiano e non per ideologia ma perchè, se tutto va all'estero, i nostri padri di famiglia come manterranno i loro figli? Mio marito ha lavorato con i Francesi nel progetto "Arianne"per molti anni e loro sono dei grandi nazionalisti.Noi in famiglia, abbiamo solo macchine FIAT; quando compro qualcosa guardo bene che ci sia il marchio "Made in Italy" anche se poi qualcuno truffa anche su quel logo.La Borromeo invece (quella biondina che lavora in "Anno Zero")pur essendo cognata di Jhon Elkan va in giro con una bruttissima Smart meno bella sicuramente di una lancia y o di una 500(va bè questi sono gusti).Mi rendo conto però che con uno stipendio in famiglia, se non ci fossero i negozi cinesi... però però però, se chi può cominciasse a pensare un po' di più italiano!!!
Questo è quello che penso senza pregiudiziali ideologiche ma solo con tanto rimpianto per l'Italia della mia gioventù.

Postato da: | 10.06.08 07:16




Ragazzi ho dato vita ad un blog, che ho chiamato Diario Politico. Questo sito è interamente dedicato al partito, e raccoglie impressioni, commenti, contenuti, proposte di tutti coloro che si vogliono confrontare! E' uno strumento in più, la prima pagina di diario è già stata scritta. Se vi andrà di dire la vostra e di partecipare siete i benvenuti! :-)
Il sito è www.diarioidv.ilcannocchiale.it

Postato da: Manu | 08.06.08 16:33




MAXICOMMESSE una commessa dell'ex ministro delle infrastrutture S. Tonino dal Molise, ha fatto ricchi i conti della Nomisma, centro studi bolognese fondato da ROMANO PRODI. Il bilancio 2007 della NOMISMA ha chiuso con un balzo dell'utile che ha ragiunto i 500 mila euro.grazie all'aumento del fatturto che ha toccato i 6,1 MILIONI. I MOTIVI? UN PAIO DI COMESSE ANZITUTTO QUELLA CON GARA BANDITA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE GIUDATO DA SAN TOTONNO DAL MOLISE. LA NOMISMA HA CURATO PER CONTO DI QUEL MINISTERO IL PRIMO RAPPORTO SULLA CONDIZIONE E LE POLITICHE ABITATIVE

Postato da: simil travaglio | 08.06.08 08:44




BRAVO ANTONIO PALAGIANO,HO VISTO CHE TI
STAI SCALDANDO I MUSCOLI ! NON C'ERA LA CLIP:PECCATO ! GIA' CHE CI SEI,QUANDO TORNI A CASA,PERCHE' NON VAI A DARE UN SALUTO AL PRESIDIO DI CHIAIANO: SONO TUTTI GIOVANI!!
SEMPRE LAVORARE DAL BASSO!!

Postato da: giulio de nardi | 07.06.08 20:15




Riconosco perfettamente che questo governo è formato da persone molto preparate, infatti se riescono ad eliminare la possibilità di essere intercettate potranno iniziare a tessere òe loro tele tra mafia e politica. E' vero la loro preparezione è a livelli alti, a tal punto da riuscire a entrare in contattto con i massimi esponenti della mafia siciliana, vedi stalliere arcore. Come ho potuto tralasciare tutte queste notizie, tutta colpa di quel Ferrara maledetto che mi sta torturando notte e giorno. scusate.

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 07.06.08 18:26




alt,alt, scusate per quello che ho riportato. Al Gore non sa tutti i processi pendenti su berlusconi per quali motivi sono stati aperti; non conosce gli appartenenti al partito quale provenienza hanno. Ho detto una stupidate, come vedete se sbaglio lo ammetto. Lunga vita a Di Pietro e al suo partito. W la democrazia e l'america. GRAZIE. SCUSATE.

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 07.06.08 18:13




«In un paese normale...», «in tutti i paesi civili...», «in nessun paese democratico...». E' così che, di solito, iniziano molti dei giudizi sommari sparati dalla sinistra italiana - e dal suo codazzo di nani, ballerine e presunti opinionisti - su Silvio Berlusconi e sul centrodestra. Loro, che non capendo un tubo dell'Italia figuriamoci cosa ne possono sapere degli altri paesi, partono sempre dal presupposto che sul resto delle terre emerse valgano ovunque gli assiomi di STravaglio e IL TRIBUNO Santoro, Visco e Padoa-Schioppa E NOSTRA SIGNORIA SAN TOTONNO DAL MOLISE.
Bene, chissà come hanno preso le dichiarazioni di un paio di settimane fa di Al Gore, che dice che negli USA uno come il Cavaliere potrebbe essere tranquillamente eletto, alla faccia del regime televisivo di cui si straparla qui, o quelle del Wall Street Journal, che fa capire come una cosa simile all'ultimo colpo di coda di Visco nel loro paese non sarebbe nemmeno immaginabile.

Postato da: | 07.06.08 16:42




L'Alitalia secondo giustizia dovrebbe essere sottoposta a procedura concorsuale. Tutti sono uguali davanti alla legge,si o no? La Parmalat ha
avuto il suo destino, l'Alitalia invece no!
Questo non è conforme al principio di uguaglianza!
Nè a quello di responsabilità;i manager della Parmalat hanno fatto alcuni giorni di carcere e ci
rimetteranno di proprio,quelli delli dell'Alitalia
sia passati che presenti hanno preso e prendono
stipendi favolosi per produrre perdite!L'art.2043
c.c.dice:"Qualsiasi fatto doloso o colposo cagioni
un fatto ingiusto obbliga chi ha commesso il fatto
a risarcire il danno".Vale il cod.civ. per i mana-
ger pubblici e per i politici che li hanno nominati e li hanno obbligati ad assumere i loro
raccomandati? Il problema attuale non è il qualunquismo o l'antipolitica, ma la politica e la
responsabilità giuridica.Bisogna capire che le scelte politiche non possono dare luogo solo a responsabilità politiche,prive di risvolti patrimoniali.Quando generano danni patrimoniali le
scelte politiche devono essere seguite da responsabilità patrimoniali:come nel caso dell'
Alitalia. Invece si mette il problema sul piano
patriottico: "la compagnia di bandiera...";a chi
degli utenti interessa questa favola? L'Alitalia è
un'azienda di trasporti come tutte le altre aziende.Se si facesse così per la Fiat,per la Mediaset,per l'Enel,per la Telecom,per la Pirelli,
per la Parmalat,bisognerebbe abrogare la legge fallimentare ed il il codice civile.Vergogna, chi
lavora davvero deve preoccuparsi per se e per i
parassiti che ,comunque vadano le cose,continua a
percepire stipendi favolosi da gran manager e porta impunemente allo sfascio ciò che gestisce e
per farlo meglio in nome del patriottismo(veramente del principio dell'irresponsabilità) gli si accorda un prestito - ponte verso un dissesto peggiore. E i lavoratori? Sono lavoratori
come quelli di tutte le altre aziende o hanno gli occhi più belli? Impareranno così cosa succcede ad
andare a lavorare dove si lavora poco grazie alla
raccomandazione politica! Dico bene?

Postato da: Manlio Donatelli | 07.06.08 15:02




Sig.ra Marilena Cardinali,
se mai dovesse tornare su questo sito e leggere le risposte alla sua mail di sfogo, le voglio dire che probabilmente anzi sicuramente a tutti gli italiani piacerebbe poter dire che siamo bravi e belli, e che abbiamo questo e quello, purtroppo gente "disonesta" a fatto si che società come Alitalia siano diventate negli anni un costo che probabilmente è già costato almeno una bella fetta di una mensilità dello stipendio a tutti gli italiani (per chi lo stipendio c'è l'ha).
Non è che IDV non vorrebbe l'Alitalia ma ad un certo punto bisogna anche farsi un analsi di cosicenza e capire che oggi come oggi il governo "non è in grado" di cambiare da solo e perciò non è neanche in grado di mantenere promesse ne tanto meno di far funzionare l'Alitalia.
Allora, o lei di tasca sua paga i debiti oppure la cara Alitalia è meglio che passi a chi sa gestirla, sgravando gli italiani di ulteriori costi.
Il governo Prodi era quasi riuscito nell'intento di salvare l'Alitalia, mantenendo marchio e gran parte dei dipendenti, pur sgravando l'italia dal pagamento di questa ulteriore tassa.
Ma qualcuno per fini politici a iniziato a far credere a gente come lei che Alitalia deve rimanere italiana... tutte cavolate.
Quante altre aziende straniere importanti ci sono in Italia, e nessuno grida allo scandalo.
Gli italiani dei simboli, sopratutto se gravano sulle loro tasche, non sappiano che farsene.
Su una cosa potrei essere d'accordo con lei, ossia che i soldi che lo stato stà usando da decenni per aiutare Alitalia, avrebbe dovuto usarli per aiutare decine e decine di aziende come quelle che si sono trovate in difficoltà nella sua zona ed hanno dovuto chiudere perchè non erano "di bandiera".
E poi, lei quante volte, se ha mai volato, tra un volo low cost ed Alitalia ha preferito la seconda ?
Spero che non mi darà del "pirla" solo perchè voglio evitare a lei e tanti italiani di dover continuare a pagare la tassa "Alitalia" per un servizio che usano i politici per spostarsi gratuitamente.

Postato da: Valerio Frigerio | 07.06.08 10:41




Bravi pirla!!!!
In provincia di Frosinone, la Videocolor è stata venduta 3 anni fa agli indiani che avevano promesso di rilanciarla. Oggi sta chiudendo e tanti operai italiani sono sul lastrico mentre le tv ora si fanno in india e qui a Frosinone basteranno 10 operai a mettere l'etichetta Made in Italy (quindi questi indiani sono anche truffaldini); lo stesso è successo alla BPD di Colleferro venduta ai Francesi.E chissà quante altre realtà come queste ci sono in Italia: Se Di Pietro dal suo comodo scranno non la smette di fare OPPOSIZIONE IDEOLOGICA, non andremo molto lontano.iO SONO BEN CONTENTA DI PAGARE PER AIUTARE DEI LAVORATORI ITALIANI, PIUTTOSTO QUEL SIGNORE SI BATTESSE IN pARLAMENTO PER ABBASSARE GLI STIPENDI DEI FUNZIONARI DELL'ALITALIA questo si cha sarebbe giusto.Ma l'Alitalia deve restare italiana e così tutte le altre realtà nate in Italia.

Postato da: marilena cardinali | 07.06.08 06:28




QUESTA SI CHE SI CHIAMA INFORMAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!

A differenza di tutti gli altri partiti si alleano per camuffare i fatti e poter fare impunemente i loro comodi.

AAHHH, se tutti gli italiani potessero informarsi come facciamo noi in questo e nel blog di Di Pietro !!!!

Postato da: Armando | 06.06.08 22:18




be! almeno quanlcuno con un po di senno è rimasto in parlamento.........speriamo bene, altrimenti sarà meglio scapare da questo paese

Postato da: mauro feenu | 06.06.08 21:22




E' vero che è tempo perso rispondere a gente come simil-travaglio (perchè ci tiene tanto a farsi chiamare così?...), ma noto che ha impiegato numerosi spazi per riportare dettagliatamente tutte le "malefatte" di sindaci, deputati etc legate a IDV. Quanti pensi ne occorrerebbero per tutte le mele marcissime legate a PDL, PD-meno L, UDC, Lega Nord...??

Postato da: | 06.06.08 20:48




LOTTA CONTINUA ???
Quando il governo persegue interessi privati o lede i diritti costituzionali è giusto ed etico opporre l'ostruzionismo; quando il governo persegue una linea politica non condivisa è corretto opporsi tenendo presente che esso è stato confermato dalla maggioranza degli Italiani.

Postato da: Aldo | 06.06.08 20:37




Tenete duro:
siete l'unica forza di opposizione, in parlamento,
ma nel paese il movimento cresce!
Grazie

Postato da: max B. | 06.06.08 19:18




Sono con IDV, ammiro lo sforzo ciclopico che si sta sostenendo per evitare il peggio, da soli, in sostanza. Ddevo però dire che resto perplessa quando si usa lo strumento dell'attacco personale, citando magari indagini in corso su esponenti della maggioranza. Questo non perché alcuni di quei tizi siano persone corrette e rispettose (per quello, se lo meriterebbero pure), ma in quanto non mi sembra un buon metodo e si presta ad accuse di giustizialismo.

Postato da: carmen | 06.06.08 17:23




A nome di tanti, di tutti, un FORZA RAGAZZI ai nostri Eletti di Italia dei Valori! E' emblematico il modo in cui si stanno comportando. Il riconoscimento arriva da tutte le parti, sono ammutoliti tutti per la prova di carattere e di trasparenza che stanno riuscendo a dare. Vi racconto un aneddoto, cosi' capirete perchè dobbiamo veramente spingerci e dire forte a tutti quello che scriviamo convinti in questo Blog.
Ieri sera, tornando da Roma in treno, ho avuto la fortuna di incontrare un onorevole, una persona eletta alla Camera nelle file del PD. Mi sono qualificato ed abbiamo allacciato un discorso su quello che sta succedento attualmente. Questa persona mi ha detto di essere rimasta veramente colpita dalla energia che il gruppo IDV sta mettendo nel lavoro che fa. Mi ha descritto la quantità di interventi che propongono, il modo puntiglioso con cui si preparano, la capacità di fare squadra fra loro, il modo stesso di lavorare, studiando fino a tarda notte gli articoli e preparando i testi degli emendamenti. E' encomiabile questo impegno e, sempre questo onorevole, si rammaricava un po' di non vedere lo stesso entusiasmo nelle file del PD. Ecco cosa vuol dire OPPOSIZIONE, quella vera, non gridata, ma di ECCELLENZA.

Il nostro voto, tanto vituperato a Destra ed a Sinistra, si sta dimostrando un voto BEN SPESO, la strada che tantissimi altri, compresi tanti movimenti politici o grillini, non hanno voluto intraprendere. Ora non mi si venga a dire che la cosa non era evidente... ! Il 19%
degliaventi diritto non sono andati a votare. Non e' certo tutta colpa di Beppe Grillo, ma anche lui dovrebbe iniziare a fare una sana autocritica, specialmente quando c'e' qualcuno che sta combattendo aspramente in Parlamento in nome e per conto anche loro !. Questo 19% composto da gente stanca, disamorata, disinformata, alienata, delusa, depressa, critica, ribelle, ha pero' alla fine messo il Paese in mano a questa banda di cialtroni. E' ora il momento di raccogliere l'opinione pubblica attorno ai nostri eletti e fare loro capire che non sono soli, che ci siamo noi a sostenerli e che gli stessi politici anche di altre forze li stanno ammirando.

Onorevole e Presidente Di Pietro, vada avanti cosi', con la forza e la capacità che state dimostrando. Un consiglio: Quando vi manca la voce, due compresse di Voxil, usato comunemente da chi canta o chi usa tantissimo la voce.
GRAZIE.

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 06.06.08 16:57




In fondo Berlusconi è stato osannato da piccole e medie industrie, ceti sociali tra i più deboli- doverosamente cresciuti alla Scuola Fideista- (di Emilio Fede)per cui penso che il tutto possa essere utile agli italiani per capire che sono avviati verso le pattumiere napoletane.

Postato da: wh | 06.06.08 14:29




ai sig. della redazione delle newsletter
li ricevo da poco , ma volentieri.
Vi voglio dare un suggerimento:
nella videata di testata trovo opportuno scambiare
dalla sinistra la visione del Lider portandolo alla destra
mentre
riportando da destra a sinistra il SIMBOLO dell'Italia dei Valori.
VEDRETE CHE RISULTERà PIù GRADEVOLE,
devo ritenere che L'on. DiPieto , lo Vorrà riconoscere.
Attendo....
grazie.
Sempe Cordialmente.
Chiuduno-bg.
6-6-2008

Postato da: Gianni Locatelli | 06.06.08 14:08




ai sig. della redazione delle newsletter
li ricevo da poco , ma volentieri.
Vi voglio dare un suggerimento:
nella videata di testata trovo opportuno scambiare
dalla sinistra la visione del Lider portandolo alla destra
mentre
riportando da destra a sinistra il SIMBOLO dell'Italia dei Valori.
VEDRETE CHE RISULTERà PIù GRADEVOLE,
devo ritenere che L'on. DiPieto , lo Vorrà riconoscere.
Attendo....
grazie.
Sempe Cordialmente.
Chiuduno-g.
6-6-2008

Postato da: Gianni Locatelli | 06.06.08 14:04




Sono sempre più "sconvolta" dal modo di fare politica scorretta, senza la minima vergogna: come se fossimo tutti scemi! e lo fanno apertamente e con straffottenza perchè si sentono sicuri e protetti. L'unica cosa di cui sono contenta è di aver votato Di Pietro e con me tutti i miei figli (che un tempo avevano simpatie molto diverse!). Coraggio e andate avanti così senza scoraggiarvi!

Postato da: Margherita Gnaccolini | 06.06.08 13:19




Berlusconi oggi dal Papa: Noi siamo per la chiesa.
------------------------

A questo punto mi viene un dubbio.

Se Casini divorziato e con una nuova moglie è per la chiesa.

Berlusconi divorziato e con un aborto alle spalle dell'ultima moglie è per la chiesa

Mele faceva i festini ed è per la chiesa.

Andreotti è sempre andato a messa tutte le mattine ed è per la chiesa.

ma di quale chiesa parlano?
Domenica chiederò al mio Prete di campagna se sono fuori posto, perchè ora mi sono rotto veramente i c.......
-------------

Ma questo cane lupo dove caz.. lo abbiamo trovato.


Un saluto.

E scusatemi per lo sfogo

Postato da: Tommaso Giunti | 06.06.08 12:33




IDV, sei troppo grande!!!!!
Non arrenderti mai!!!!!

Postato da: Marcella Ghiglieri | 06.06.08 11:35




io sono indignatissima di questo governo. Ma i cari italiani che lo hanno votato si meritano questo e altro. madonna, ma mica parliamo di bambini che non capiscono niente. Qui si tratta di adulti a cui piace farsi imbambolare dalle belle promesse a vuoto e dalla richhezza del Sig. Berlusconi. Lui è il loro traguardo, vogliono tutti diventare come lui.

Postato da: | 06.06.08 11:33




Penso che la Comunità Europea è come il Parlamento italiano,si limita a fare solo le chiacchiere.
Sono arrivato al punto che, se subisco un torto da parte di qualsiasi politico, mi farò giustizia da me, senza pietà perchè sono convinto di andare anche in Paradiso, nonostante sono Ateo.

Postato da: | 06.06.08 10:20




Riconosco che 'SIMIL TRAVAGLIO' è veramente bravo. Bravo quasi come Marco Travaglio a 'Raccontare i fatti'. La differenza sta solo nel fatto che 'ORIGINALE TRAVAGLIO' non si nasconde dietro a uno pseudonimo, quando racconta i fatti. Anzi, è talmente sicuro di quello che sa, conosce e scrive, che espone i suoi racconti direttamente alla persona interesata.
Allora dico, caro 'Simil Travaglio', le tue manifestazioni isteriche su questo blog, lasciano il tempo che trovano, perchè non si sa chi sei, da dove trai le tue fonti, e perchè lo fai.
Non saranno le tue parole a farmi perdere la STIMA ne L' IDV a in Antonio di Pietro.

Postato da: Anna M. | 06.06.08 10:05




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Le cose che scrive Similtravaglio, chi le legge? A che e a chi servono? Davvero pensa che possano avere utilità?

Il senso della dignità, non gli suggerisce niente?

Giovanna.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Postato da: Giovanna | 06.06.08 09:40




Ostruzionismo.
Tutto sommato è l'unica tattica possibile per rallentare l'attività di questo OSCENO governicchio di mafiosi e intrallazzatori.
E anche per provare a risvegliare l'opinione pubblica.
Ma sono disilluso.
In merito a SimilTravaglio-MaAutenticoCog..one, ma che cosa sprecate i vostri post per rispondere alle fesserie che scrive?
Sempre Rosso

Postato da: | 06.06.08 09:34




Egr.Dott. Di Pietro. L'ALITALIA, Compagnia di Bandiera rappresentante l'"Orgoglio Nazionale", macina perdite da ben 12 anni. Da quando la CASTA POLITICA e L'ALTRA CASTA SINDACALE l'hanno trasformata in ENTE CLIENTELARE, sovraccarico di portaborse, parenti, amici, amici degli amici, nullafacenti e fannulloni vari, tutti molto "ben remunerati". Le ricapitalizzazioni, o meglio la copertura delle perdite di Alitalia sono state 2, con il versamento di MILIARDI DI EURO, pagati con le tasse di Noi Italiani! Anche di quelli che non hanno mai volato ALITALIA. Su ordine del CAVALIERE MENZOGNERO, il maghetto della finanza creativa, GIULIO TREMONTI, deve pagare 300 MILIONI, per tenerla a galla (in volo) con un sedicente prestito "ponte", da trasformarsi subito in "patrimonio", poi in "contributo", ...poi in "TASSE PER NOI ITALIANI" CHE FACCIAMO FATICA A CAMPARE. E, infine, secondo il maghetto Harry Potter, la UE questi "trucchetti" non li conosce. Sarà proprio così? Alla prossima puntata...

Postato da: Paolo | 06.06.08 09:32




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

a: Tommaso Giunti | 06.06.08 09:05


Condivido totalmente. Bravo. GRAZIE.

Giovanna

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Postato da: Giovanna | 06.06.08 09:28




Postato da: pierfrancesco manzoni | 06.06.08 08:50

---------------
Se 25.000 Iscritti tesserati per te sono una piccola famiglia , cavoli tuoi.

Di Pietro ha responsabilità oggettiva su certi acquisti.

Ma come dice lui, se Gesu' su dodici apostoli ne sbaglio' uno, permettete anche al nostro presidente di toppare ogni tanto.


Avete paura, questa è la verità.

Avete paura perchè Di Pietro è l'unico che puo' andare in Parlamento a testa alta e dire le cose come stanno.

E' l'unico che puo' andare alle trasmissioni televisive senza chiedere quale sia l'argomento trattato e quali saranno le domande che gli sottoporranno.

E' l'unico Politico che puo' buttare giu' il sistema.

Per questo vi fa orrore.

Un Saluto
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 06.06.08 09:05




Se mi è consentito amici dell' IDV. Credo di aver indovinato chi è il sapientone che scrive stupidaggini contro di noi. Sono sicuro che è il "POCO" signor. Buonaiuti (portavoce del berlusca).
Si quello che in TV quando deve fare i soliti demenziali annunci; che è costretto a fare; perché deve guadagnarsi le "pagnotta": POVERINO!! Se ci fate caso diventa rosso come un tacchino. perché lui stesso sa di dover dire "stronzate". Si è sicuramente lui ne sono convinto!!!!!!!!!
Vediamo di compatirlo e tenercelo cosi come è.

Postato da: Gio Galle | 06.06.08 08:59




Se mi è consentito amici dell' IDV. Credo di aver indovinato chi è il sapientone che scrive stupidaggini contro di noi. Sono sicuro che è il "POCO" signor. Buonaiuti (portavoce del berlusca).
Si quello che in TV quando deve fare i soliti demenziali annunci; che è costretto a fare; perché deve guadagnarsi le "pagnotta": POVERINO!! Se ci fate caso diventa rosso come un tacchino. perché lui stesso sa di dover dire "stronzate". Si è sicuramente lui ne sono convinto!!!!!!!!!
Vediamo di compatirlo e tenercelo cosi come è.

Postato da: Gio Galle | 06.06.08 08:58




al sig,tommaso giusti..postato 06/06/08.c
colui
afferma che al sig.di pietro non è dato di conoscere tutti i dirigenti del suo partito
(in verita non ricco di iscritti),quindi se esiste qualche mela marcia non se ne puo dare colpa al presidente.
se,dio non voglia,le mele marce sono nel partito di veltroni o peggio da berlusconi ldv aggredisce con il dire (veltoni e berlusconi non potevano non sapere,anzi sono gli organizzatori)
piccolo esempio di due pesi e due misure

Postato da: pierfrancesco manzoni | 06.06.08 08:57




al sig,ì.tommaso giusti:postata 6/6/08
afferma che il sig,di pietro non conosce tutti i dirigenti del suo partito,quindi è possibile che tra questi vi sia qualche melamarcia.
(mi sembra poco veritiero considerato che ldv non è un grande partito,direi piu familiare che altro)
MA SE SI scoprono mele marce del partito di veltroni o peggio in quello di berlusconi,questi sono partecipi nelle truffe anzi ne sono gli organizzatori.

Postato da: pierfrancesco manzoni | 06.06.08 08:50




Non entro nel merito di questo post perchè non ho modo di leggerlo in questo momento, però volevo segnalarvi a voi che gestite il sito e a IDV che quello che state facendo è stupefacente.

Complimenti per l'accuratezza delle informazioni, siete fantastici.
Questa è informazione, trasparenza, chiarezza.

Spero che continuerete così, segnalerò questo sito a più gente possibile, anche non appartenenti a IDV.

Ciao

Postato da: Valerio Frigerio | 06.06.08 08:42




Quello che state facendo per me' e' estremamente giusto.
La finalita' e' quella di portare interesse alla cittadinanza. In un momento non facile per la nostra nazione, ormai da molti anni.
Poi sono costretto a leggere le note di simil travaglio che ci avverte che anche l'IDV ha all'interno persone che hanno avuto problemi con la giustizia.
Cosa vuol dire che tutti i ns parlamentari hanno ed avranno problemi con la giustizia. Ebbene abbiamo esempi lampanti che ricoprono posizioni molto elevate nel panorama politico italiano.
Sono da esempio per gli altri che potranno emularli. Basta guardarsi intorno.
Per noi cittadini di serie minore simil travaglio ci dara' la possibilita' di poter evadere tasse truffare qualcuno , ricevere qualche mazzetta, cosi' anche noi potremmo dire di essere uguali ai cittadini che contano.

Postato da: Pasquale Palmisano | 06.06.08 08:21




Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 06.06.08 06:10

----------------

Caro Simil Travaglio, ho ritenuto di non darti mai corda, ma adesso stai esagerando.

Punto Primo i fondi IDV. Noi iscritti IDV siamo tutti consapevoli e felici del fatto che i finanziamenti pubblici vengano gestiti dal Presidente. Per essi è stato sempre prosciolto dalle accuse fatte da dissidenti faziosi fuoriusciti dal partito perchè privi di poltrona.
Per noi è una garanzia.

Punto secondo: Leghi Di Pietro a certi personaggi che niente hanno a che fare con Lui. E' chiaro che se il nostro presidente va a trovare i propri iscritti in un comune, il sindaco lo riceva . A casa mia si chiama educazione.

Punto terzo. Il personaggio di acqualatina di cui parli era un dirigente regionale di IDV. Come in tutti i partiti ci sono delle mele marce. Di Pietro manco lo sa chi sono i propri dirigenti toscani, da dove provengono e che cosa fanno. Si affida (giustamente ) ai propri referenti regionali. Su tremila eletti se ci scappano uno -due De Gregori ci sta.

Punto quarto. Il fatto che tu voglia screditare infondatamente il nostro Presidente è sintomo di una vostra debolezza. Lo avete isolato (partiti di destra e di sinistra), lo state screditando da anni (partiti di destra e di sinistra). Non vi rimane che fare il terzo passo, tipico dei mafiosi, visto che l'isolamento e lo screditamento non funzionano), ma non vi conviene, perchè se vi azzardasse a cio' il giorno dopo avreste 1000 Di Pietro in Politica.

Quindi , un consiglio, mettiti l'anima in pace, assisti al disastro che il tuo governo porterà al nostro paese (con l'avvallo dello Skipper e di Marini Rutelli ) e rilassati.

Noi ti facciamo opposizione. Opposizione vera. E nonostante si sia privi di media, diciamo alla gente le cose come stanno.

Diciamo alla gente che siete una massa di opportunisti collusi ed usurpatori del popolo.

I fatti diranno chi ha ragione.

Siete molto piu' deboli di quello che fate credere.

Un Saluto
TG
IDV
Firenze

Postato da: Tommaso Giunti | 06.06.08 08:08




Sig Di Pietro,sono felice di avervi votato continuate così,il governo ombra ,è solo ombra ,
forse ha perso anche quella oltre a non fare opposizione.

Postato da: irma cru | 06.06.08 07:56




Non sono pochi i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, richieste di condanne, sentenze avverse e tante, troppe, ombre.
Lo stesso «Tonino nazionale» è indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l’onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell’Italia dei Valori.
L’ex Pm è «sotto processo» anche all’ordine degli avvocati di Bergamo perché quando lasciò la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, eppoi si costituì parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l’amico e il cliente. Tra gli uomini più vicini a Di Pietro nei guai c’è Paride Martella, esponente dell’Idv e consulente personale al ministero: arrestato nell’inchiesta sulla società «Acqualatina» che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina. Radio Radicale Veltri ha raccontato un episodio definito «sconcertante»:
«Quando Di Pietro venne ad Amantea fece uno o due comizi con il sindaco che allora era inquisito per concussione e che, mi pare, fu pure arrestato. E ora che è consigliere regionale è indagato per associazione mafiosa».
Il sindaco è Franco La Rupa.
Va detto che non è mai finito dentro, ma nel 2005 è stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell’utilizzo di fondi della legge 488, mentre l’estate scorsa lo ritroviamo coinvolto nell’operazione «Omnia», indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Tre mesi fa hanno nuovamente contestato l’associazione mafiosa a La Rupa nell’inchiesta «Nepetia» per collusioni con la ’ndrangheta perché ai tempi in cui da sindaco di Amantea saliva sul palco con Di Pietro, La Rupa avrebbe favorito la cosca Gentile. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell’Idv di Genova, lo hanno ammanettato a ottobre per aver lucrato sugli incassi delle multe.
Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna a un anno e nove mesi per aver raccolto la firma di un morto.

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 06.06.08 06:10




Quanto a Giuliana Carlino, consigliere comunale Idv, indagata per averne falsificato migliaia di firme, Di Pietro si è scagliato contro l’ipocrisia della legge e nonostante fosse «iscritta» l’ha candidata alle comunali. Dopo il voto venne prosciolta. Per corruzione aggravata è entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che secondo i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie.
E che dire di Mario Buscaino, già sindaco di Trapani, nel luglio del 1998 accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio.
Il filone è quello dello smaltimento dei rifiuti che secondo gli inquirenti era totalmente controllato dai boss Virga e Santapaola.
Tre anni dopo beccò 10 mesi di reclusione per infrazioni di carattere amministrativo sul funzionamento di due discariche.
Sette anni dopo, fuori dall’Idv, Buscaino corse con la Margherita ma inciampò in un’altra storia di mafia a appalti. Così Fabio Giambrone, coordinatore siciliano del partito dell’Idv, pretese il ritiro della candidatura dell’ex collega di partito: ma di fronte alla conferma della fiducia a Buscaino da parte dell’Ulivo, l’Idv non protestò più di tanto.
Tra i dipietristi c’è anche chi è accusato di aver preteso dai propri collaboratori una percentuale delle loro retribuzioni.
È il caso di Maurizio Feraudo, consigliere regionale calabrese, indagato per concussione (per anni avrebbe preteso la corresponsione di un tot sullo stipendio da un suo autista) e truffa, causa domande di rimborso su missioni mai compiute. Feraudo è stato contestato perché, come componente della commissione regionale antimafia, ha espresso solidarietà a Pietro Giamborino, inquisito nell’operazione antimafia «Rima».
A Foggia, invece, l'ex assessore ai Lavori pubblici e coordinatore provinciale del partito, Orazio Schiavone, è stato condannato a un mese e dieci giorni per esercizio abusivo della professione.
Un altro ex assessore dell’Idv, questa volta a Pescara, e rimasto coinvolto nell’inchiesta «Green Connection» sulla gestione del verde pubblico: è Rudy D'Amico, accusato di associazione a Delinquere, abuso d'ufficio, tentata turbativa d’asta e tentata corruzione.

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 06.06.08 06:09




Vincenzo Iannuzzi, ex sindaco di Lungro (Cosenza), condannato nel 1992 per «falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale» e riabilitato dal tribunale di sorveglianza di Catanzaro qualche anno dopo: Di Pietro l’ha premiato candidandolo al Senato.
MAFIA E ’NDRANGHETA
Stando ai boatos, prossimo transfuga dall’Udeur all’Idv è Ennio Giuseppe Morrone, che sul sito dell’Italia dei Valori veniva trattato così:
«Dal 3-9-03 è indagato dalla Dda di Catanzaro nell’inchiesta sulla penetrazione della 'ndrangheta nei lavori della Salerno-Reggio Calabria (...)».
Tra i candidati a palazzo Madama, Di Pietro ha puntato su Giuseppe Soriero a cui il foglio calabrese «Il Dibattito» ha dedicato spazio per l’imbarazzata testimonianza al processo di Palmi sulle infiltrazioni mafiose al porto di Gioia Tauro.
L’importante esponente Idv si sarebbe rifiutato di fare il nome del mafioso suggeritogli da un imprenditore per evitare ritorsioni. L’avvocato europarlamentare Udeur, dato in transito per l’Idv, Armando Veneto, ha smentito seccamente il passaggio in curiosa coincidenza con le reminiscenze dell’ex coordinatore Idv di Catanzaro, Franco Romano, che a Radio Radicale ha ricordato la sua orazione funebre alle esequie del boss Piromalli, orazione ripresa da Marco Pannella per attaccare Di Pietro.
E se l’Idv, ufficialmente afferma di «ripudiare la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico», proprio nell’Idv si materializza un ex piduista.
È Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna.

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 06.06.08 06:08




C’è poi Giuseppe Astore, deputato e coordinatore regionale in Molise, coinvolto nel 1989 nell’inchiesta sull’Erim (Ente risorse idriche molisane) poi uscito dal processo. Per l’ex tesoriere dell’Udeur passato con l’Idv, Tancredi Cimmino, nel 1998 fu chiesto prima il suo arresto e poi il rinvio a giudizio per associazione camorristica, falso e peculato per appoggi elettorali del boss Carmine Alfieri
L’arresto fu negato, poi prosciolto.
Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro, è invece alla sbarra dal 2006.
Il Pm ha chiesto 9 mesi per una storia simile a quella di lady Mastella: la raccomandazione di un manager sanitario.
Poco prima della presentazione delle liste 2006, Di Pietro fu costretto a rinunciare alla candidatura di Alberto Soldini, contestato presidente della Sambenedettese calcio: gli ultrà gli tirarono addosso pietre e sputi.
La black list continua con Sergio Scicchitano, avvocato personale dell’ex Pm, e dal 20 luglio 2006 membro del Cda dell’Anas con Di Pietro ministro delle Infrastrutture.
Candidato nel 2001 al Senato e capolista, nel 2005, alle regionali del Lazio, Scicchitano è il liquidatore giudiziale della Federconsorzi, il cui crac coinvolse 15mila risparmiatori.
Sul sito di Tonino i fan accusano Scicchitano di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori. A dirla tutta, nel 2002, Scicchitano viene anche nominato dal comune di Roma delegato per la tutela dei consumatori.
Carlo Rienzi, presidente del Codacons, non la prende bene: «La nomina di Scicchitano è illegale, rappresenta il pagamento di un debito politico da parte di Veltroni all’Idv per il suo appoggio politico».
Voto di scambio, per dirla coi Pm di Napoli.

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 06.06.08 06:08




Prodi versione I.R.I. "regalò" il glorioso marchio ALFA Romeo ai lupi...pardon...Agnelli...e per le casse dello Stato (le nostre)...solo quelle...fu il vuoto pneumatico.

Le offerte di Ford...rimasero inascoltate...non facciamo delle malignità, sempre e solo per salvare il prestigio nazionale...il blasone sia pur logoro, per il bene del Paese come piace tanto a dire ai nostri sedicenti politici.

Alitalia...il copione si ripete...ci mangiano sopra tutti chi di turno, poi...svuotato di ogni valore il bene pubblico...solo dopo che questo sia statto cotto e ricotto, apparirà la cordata degli sciacalli di cui si è parlato in propaganda elettorale...che non è vero che non esista, esiste eccome e i nomi sono sempre quelli dei "quattro soliti noti" che al momento se ne stanno ben aquattati per balzare poi sulla "preda" ormai esangue.

ancora una volta assisteremo a dello sciacallaggio, che verrà passato per salvataggio, ai danni dei contribuenti...si accettano scommesse in materia...

Postato da: virginio luraschi | 06.06.08 01:18




" Forse non sarà come lei dice. Chi vivrà, vedra! "

Postato da: Condretezza | 05.06.08 23:26




Se pensiamo ai soldi che stiamo buttando ... e pagando per il MoSE che Di Pietro poteva fermare .... e parlate dei soldi buttati per Alitalia ? e fate anche ostruzionismo ? .... Fate prima un esame di coscienza !

Postato da: danilo rosan | 05.06.08 23:05




Cosa porta e fa pensare molti politici che Alitalia abbia un futuro? Il movimento "Italia Dei Valori" e perchè solo questa forza politica ha il coraggio di far presente ad ogni cittadini che l'on. Tremonti con questa scelta cercherà nelle tasche dei cittadini italiani i soldi per pagare il carburante necessario a fare volare gli aerei di "alitalia" vuoti o pieni che siano?
Era il 20 marzo 2008 e io scrivevo:

""Cordata per Alitalia? Solo un'opera "teatrale".
Più che cordata italiana io parlerei e vedo un "cappio tricolore" messo al collo del soggetto chiamato ALITALIA"... Da buon cittadino "italiano" vedo gli attuali discorsi, proclami e quant'altro verso Alitalia solo un TARDIVO teatrino e uno show quasi folcloristico di sindacati, governatori lombardi e altri intorno ai detriti di quella che fu "La compagnia di bandiera". Viceversa bisognerebbe SOLO prendere atto degli errori commessi dall'ultimo Governo Berlusconi negli anni 2001-2006 sulla scelta di non fondere Alitalia con l'olandese KLM o con altra compagnia (in quel periodo Alitalia poteva ancora "essere considerata impresa con un certo valore di mercato"). In linea genere "Alitalia" rappresenta il futuro della nostra Patria derivante dall'agire della precedente e attuale politica italiana che può essere sintetizzato in poche parole: "SPRECHI SOLO PER PRODURRE IL NULLA"".

Le parole qui esposte mi sembrano attuali. Non sono un mago o un indovino. Sono soltanto uno studente universitario di economia e commercio prossimo alla laurea.

Postato da: Agostino | 05.06.08 21:59




Cosa porta e fa pensare molti politici che Alitalia abbia un futuro? Il movimento "Italia Dei Valori" e perchè solo questa forza politica ha il coraggio di far presente ad ogni cittadini che l'on. Tremonti con questa scelta cercherà nelle tasche dei cittadini italiani i soldi per pagare il carburante necessario a fare volare gli aerei di "alitalia" vuoti o pieni che siano?
Era il 20 marzo 2008 e io scrivevo:
>.
Le parole qui esposte mi sembrano attuali. Non sono un mago o un indovino. Sono soltanto uno studente universitario di economia e commercio prossimo alla laurea.

Postato da: Agostino | 05.06.08 21:53




Chi ne ha il potere dovrebbe EVITARE che ai manager incapaci vada riconosciuta ancora ANCHE UNA SOLA LIRA DI EMOLUMENTI extra paga base sindacale.

Lo stesso nel caso TELECOM.

Si avranno migliaia di persone mandate a casa senza più possibilità di mantenersi, di pagarsi la casa, i mutui, l'istruzioe per i figli e quant'altro e, di converso, i maggiori RESPONSABILI con tasche superpiene di soldi tali da mantenersi per cinque generazioni a venire?

Non è accettabile!


Postato da: rosario vesco | 05.06.08 21:40




Grazie On. Di Pietro per portare all'attenzione della pubblica opionione questa volontà di spreco di denaro pubblico da parte del governo di Bossi & Berlusconi appena insediatosi.
Nel mio blog il 22 aprile 2008 così scriveno una nota che ritengo oggi del tutto validissima:
"Alitalia: svolta da Prima Repubblica.
La mancata cessione di Alitalia ad AirFrance comporta un disastro ad ogni cittadino costretto a pagare tasse per far volare gli aerei completi o inutili non importa; i privilegi ad un gruppo di persone a cui il mercato li ha negati saranno ancora rispettati grazie ad un fiume di denaro pubblico che poteva servire ad esempio a costruire un'ospedale. La strategia adottata fino ad ora per Alitalia è solo quella dei rinvio delle decisioni e del conservere privilegi per pochi a danno di tutti. Così non si progredisce purtroppo... Peccato che al posto di dare retta agli economisti, più persone che appaiono "dilettanti" e che hanno sostituito i "veri statisti" pare che ascoltino maggiormente i ciarlatani..."

Postato da: Agostino | 05.06.08 21:32




tra poco diventeremo come la russia di putin, l'amico degli amici che fa uccidere le giornaliste

Postato da: gabriele strano | 05.06.08 20:37




come ho affermato altre volte, il sig. berlusconi assi da mettere per terra non e ha e quindi si stà arrampicando sugli specchi.
amici dell'i.d.v. io fra trenta giorni lo porterei in tribunale proprio per aver disturbato gli accordi con air france, e poi vediamo.........basta vedere come è scivolato sulla buccia di banana (spazzatura)dove vuole andare?????? e gli immigrati clandestini......purtroppo la situazione continua a peggiorare.sembra di essere tornati al ventennio.
se noi pensionati abbiamo paura del domani è normale che i nostri figli sono spaventati.

sempre luigi galari

Postato da: luigi galari | 05.06.08 20:37




Che il carrozzone Alitalia facesse acqua da anni si sapeva: ricordo fra le tante una trasmissione radiofonica di molti anni fa che, affrontando il problema degli sprechi della Compagnia Aerea Nazionale, si collegava anche con gli ascoltatori per telefono. Chiamò in diretta un Comandante Pilota e disse a chiare lettere che non erano i costi del personale a creare il disavanzo, gli equipaggi ERANO l'Alitalia, insieme ai tecnici, il resto erano POLTRONE D'ORO date per politica a gente che stava nel Centro Direzionale Alitalia a non fare nulla. Pensai che anche quello, forse, era un modo per far rientrare soldi nelle tasche degli ingordi partiti allora al potere. Di errore in errore, di malversazione in malversazione siamo arrivati all'ultimo "prestito". Ribadisco che Prodi ha fatto malissimo a firmarlo, sapeva chi aveva davanti... Dunque? A questo punto non c'è che il fallimento per la Compagnia di Bandiera. Pazienza! E' inutile continuare a buttare soldi per farci sanzionare dall'Unione Europea e buttare altri soldi... All'infinito.

Postato da: Rita Coltellese | 05.06.08 20:36




Che il carrozzone Alitalia facesse acqua da anni si sapeva: ricordo fra le tante una trasmissione radiofonica di molti anni fa che, affrontando il problema degli sprechi della Compagnia Aerea Nazionale, si collegava anche con gli ascoltatori per telefono. Chiamò in diretta un Comandante Pilota e disse a chiare lettere che non erano i costi del personale a creare il disavanzo, gli equipaggi ERANO l'Alitalia, insieme ai tecnici, il resto erano POLTRONE D'ORO date per politica a gente che stava nel Centro Direzionale Alitalia a non fare nulla. Pensai che anche quello, forse, era un modo per far rientrare soldi nelle tasche degli ingordi partiti allora al potere. Di errore in errore, di malversazione in malversazione siamo arrivati all'ultimo "prestito". Ribadisco che Prodi ha fatto malissimo a firmarlo, sapeva chi aveva davanti... Dunque? A questo punto non c'è che il fallimento per la Compagnia di Bandiera. Pazienza! E' inutile continuare a buttare soldi per farci sanzionare dall'Unione Europea e buttare altri soldi... All'infinito.

Postato da: Rita Coltellese | 05.06.08 20:35




E' come una dolce sinfonia.

Grazie per il lavoro che state compiendo.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 05.06.08 20:07




grandissimi!!!!!!!!!continuate cosi' siamo con voi!!!!! l'unica vera opposizione a chi ci vuole rovinare!!!!!!!!!!

Postato da: patty della casa | 05.06.08 19:54




Sono pienamente d'accordo con voi per quanto riguarda la questione Alitalia,però attenzione sulla legge di penalizzare il clandestini urge fare piena chiarezza,perchè la gente comune è ignorante di diritto e non è in grado di capire.Oppure capisce male come anche io credo,che per fare dispetto a Berlusconi si porti avanti un indultone continuo addicendo che la magistratura sarebbe impossibilitata a fare rispettare la legge.Partito avvisato...saluti a tutti e buon lavoro.

Postato da: Alessio | 05.06.08 19:54




Siamo tanti ora?
Dovevamo essere di più prima abbiamo lasciato solo l'unico partito che cerca di stare nella legalità, ora siamo tutti con Di Pietro, è con apprezzamento dei suoi interventi ci scopriamo tutti favorevoli alle iniziative di contrasto democratico ai vincitori.
Apprezzo ma non basta siamo estasiati dalle dichiarazioni pre elettorali che sappiamo non si avvereranno perché illegittime e forse faranno più male che bene.
Il rammarico che chi deve dare informazioni arretra per paura di perdere il privilegio di un posto ben retribuito per nulla meritato, naturalmente ci sono anche fior di giornalisti che non arretrano non hanno paura, Travaglio è sicuramente un vanto per la categoria oltre al coraggio ha capacità.
Alitalia, rete quattro, citare solo gli ultimi scandali perpetrati, io non mi arrendo ma non sono Di Pietro posso solo esprimere rammarico sdegno e vergogna, proviamo a chiedere elemosina sotto casa di berlusconi fini bossi, e riportiamo l'immondizia di Napoli ai legittimi zozzini del nord, visto che danno degli zozzoni ai Napoletani.
Un saluto ai coraggiosi una preghiera per i bugiardi.
Giovanni 1946 PU

Postato da: Giovanni Simoncini | 05.06.08 19:54




Vi prego, non arrendetevi! E' dura combattere da soli, ma ricordatevi che non lo siete davvero, perchè noi siamo con voi!

Postato da: Giuseppe M. | 05.06.08 19:33




Purtroppo caro Di Pietro alla maggiornza degli Italiani è piaciuto essere governati da un Pre-stigiatore piuttosto che da un Pre-sidente del Governo, avere un Ministro alle Pari Opportunità che è una ex-velina, con tutto rispetto per chi fa spettacolo, ma sarebbe bene che ogniuno facesse il proprio lavoro e non s'improvisasse Ministro, con un Calderoli che come Ministro per la Semplificazione intaserà i tribunali di Giustizia con il Rerato d'immigrazione, in questo modo la Giustizia non potrà certo occuparsi d'inleciti vari che contraddistinguono l'attuale classe politica che è al Governo, Rete 4 inclusa, tanto per complicare la situazione con il conflitto d'interesse: ma li porti tutti davanti alla Corte Europea, almeno per sputtanarli davanti alla Comunità, la prego faccia qualcosa, sono io che mi sento un ROM in casa mia le assicuro! Con stima, affetto e simpatia.

Postato da: Riccardo Gabbanelli | 05.06.08 19:23




Ringrazio l'On: Di Pietro di "ospitarmi" in queto "GUSCIO DI LIBERTA'" CHE "INCARNA" L'ART.21 DELLA COSTITUZIONE!

Questa mattina alle 10.02 ed alle 13.26 ho fatto un appello agli Onorevoli ed ora..proprio perche' so che questo blog e' "bazzicato" dagli"addetti ai lavori" del PDL .proprio per vedere cosa scriviamo:"Abbraccio" la parte"positiva" e tralascio la parte ..negativa sapendo che il messaggio come quello di questa mattina andra' a buon fine

On.le SILVIO BERLUSCONI

lei domani 6 GIUGNO incontrera'. PAPA BENEDETTO XVI..in rappresentanza del nuovo Governo e Lei so benissimo che ha delle
grandissime responsabilita'..ed un grande "fardello"..MA HA ANCHE IL PRIVILEGIO..proprio per il POTERE CHE DETIENE DI PRENDERE DELLE DECISIONI
IMPORTANTI PER NOI TUTTI!PER I NOSTRI FIGLI...PER I NOSTRI NIPOTI.E LEI E' UN "NONNO" MERAVIGLIOSO!

Ed allora Le chiedo.con il "cuore in mano"
con tanta tanta "umilta'".ma anche con tanta
"fermezza"...METTA DA PARTE PER UN MOMENTO IL "POTERE"..fine a se stesso
E..PER UNA VOLTA.."LO ACCAREZZI"
CON IL "PROFUMO DELL'AMORE"!

E "LEI" DI"AMORE"..NE' HA ..A"IOSA"..A Go'
Go'.Ed allora un "PIZZICHINO DI AMORE"..
anche per noi tutti...per "strapparci" un "sorriso"..un momento di serenita'.."forse" le fara' fare dei sogni tranquilli
SAPENDO..DI AVER PRESO DELLE DECISIONI
.."GIUSTE"..MA "ANCHE" ."UMANE"!E sono certa ..che anche i Suoi "tratti somatici" che ulti
mamente erano tesi..saranno piu' morbidi"

www.giuseppaluigia.com

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 05.06.08 15:56


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 05.06.08 18:52




On: Di Pietro,
Grazie di"accogliermi" nel suo"guscio" di Liberta'
che "incarna" l'art.21 della Costituzione

Domani 6 Giugno l'On: BERLUSCONI incontrera' PAPA BENEDETTO XVI..che"DIO"
LO "ILLUMINI"!Ne abbiamo bisogno!

Preg.mi Onorevoli.
"Togliete" dai Vs: occhi la parola P e S."POTERE e SOLDI".. $$$ ..e con gli occhi"TRASPARENTI" DEL "BAMBINO "CHE C'E' IN VOI..LA PARTE PIU' "SACRALE " che tutti abbiamo.Vi chiedo

"ANDATE A "RICUPERARE" la "VOSTRA ANIMA".CHE AVETE "GETTATO IN SOFFITTA
DA CHISSA' QUANTI ANNI..E D E' RICOPERTA DI "RAGNATELE.!!RISCOPRITE.LA

PAROLA"UMANITA'"E"AMORE"!CHE SONO I "VERI VALORI DELLA VITA" E NON I SOLDI DI SICURO!


Non siete

"Eterni" e nessuno lo e' neanche Voi..Siamo tutti di "passaggio" in questo Mondo..ed i soldi non si possono portare nell'aldila'! Ed allora

FATE "RESPIRARE" LA VOSTRA ANIMA.CHE E' "ASFITTICA"..E.."CIANOTICA"..da chissa' quanti anni!

"DISSETATE"..LA VOSTRA ANIMA..CHE E' "DISIDRATATA".ED "AVVIZZITA"..da chissa' quanti anni!

"NUTRITE" LA VOSTRA ANIMA..CHE E'..
"ANORESSIACA"..E..."SMUNTA"..da chissa' quanti anni!

Voi avete un "compito".."importante".. "di responsabilita'" nei nostri confronti.
ma anche "arduo".."duro"...lo so...Ma avete anche questo "privilegio"..."DI POTER DECIDERE PER IL "NOSTRO BENE"..PER IL "BENE " DEI NOSTRI" DEI VOSTRI FIGLI!

PER IL LORO FUTURO!!."ED E'"TUTTO"..NELLE "VOSTRE MANI"!
ED ALLORA UTILIZZATELO QUESTO"POTERE" A.FIN DI BENE:grazie

www.giuseppaluigia.com


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 05.06.08

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 05.06.08 18:40




SIAMO IN TANTI, AVANTI COSI'!

Postato da: antonio bianco | 05.06.08 18:22




Siamo diventati il partito delle tre O:

OPPOSIZIONE, OSTRUZIONISMO, OPERARE (per il bene degli italiani);

avanti così.

Postato da: nicola cassano | 05.06.08 18:13




On. Di Pietro, onorevoli Parlamentari di IdV, meraviglioso! Il vostro ostruzionismo è l'unica scelta onesta, dignitosa e civile di fronte a una tanto grave prevaricazione di governo e maggioranza.
Chi oggi non fa altrettanto, non merita neppure il nome di opposizione!
Resistere, resistere, resistere!

Postato da: OM | 05.06.08 18:04




FORZA COSI',MI SEMBRATE DEI PICCOLI DAVIDE CONTRO GOLIA.E IL PD DOV'E'?.L'UDC ABBAIA MA NON MORDE.
SOLO L'ITALIA DEI VALORI SI OPPONE AL SACRESTANO TREMONTI.PRIMA VOLEVA TASSARE LE BANCHE MA POI L'E' VENUTO IN MENTE CHE IL SUO CARDINALE, MONS.SILVIO, E' PROPIETARIO E SOCIO DI BANCHE.MEGLIO TASSARE I PETROLIERI.A LUI SE LA BENZINA AUMENTA NON IMPORTA TANTO VIAGGIA IN BLU.
ITALIANI BRAVI.VOI LI AVETE VOLUTI E ADESSO VE LI TENETE.E MO' SONO CAZZI VOSTRI.E LE COMICHE SONO APPENA COMINGIATE.COMICHE PER CHI VI COMANDA MA TRAGEDIE PER VOI.SIETE DIVENDATI VALUTA ELETTORALE E NULLA PIU'.

Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 05.06.08 17:59




Il partito IdV è l'uica opposizione vera. Bisogna concentrare tutte le energie per sostenerlo, la parte sana del Paese deve essere compatta attorno a Di Pietro è l'unica speranza per l'Italia.
Vincenzo Noja

Postato da: Vincenzo Noja | 05.06.08 17:57




SIETE COME AVEVATE PROMESSO DI ESSERE: SERI E COERENTI. SONO ORGOGLIOSO DI VOI. CONTINUATE A CONTRASTARE IL MALAFFARE E A FARCI CAPIRE COME LA POLITICA GIRA.

GRAZIE.

Postato da: luigi camarda | 05.06.08 17:50




"iter di privatizzazione".
Sembrava dietro l'angolo, invece stiamo ancora aspettando.
Spero che quel miliardo di euro sia servito per pagare gli onesti ed innocenti dipendenti (amara consolazione)
Daniele

Postato da: Daniele Comoglio | 05.06.08 17:48




gli italiani anno voluto silvio, adesso se lo pocciano, anno detto che romano ha portato l' italia alla fame, ora silvio ci porta a dopo la fame

Postato da: giopetral | 05.06.08 17:42




è stupendo quello che sta avvenendo grazie a voi...è la prima volta da tanti anni a questa parte che rivedo in Parlamento tornare la democrazia, è meraviglioso sentirvi parlare ed è meraviglioso vedere un' opposizione vera in Parlamento, un' opposizione che pensa ai suoi cittadini e che onora il mandato dei suoi elettori. Vi sto guardando su Sky, nella seduta odierna della Camera dei Deputati e mi sembra, sentendovi parlare, di essere in un paese democratico, un paese dove non ci sono inciuci e accordi sotto banco, ma un paese dove l'opposizione pensa solo ed esclusivamente al bene dei suoi cittadini e della stessa nazione...è stupendo, veramente, grazie!

Postato da: Anna C. | 05.06.08 17:41




Amici del blog, con questa gente stiamo perdendo tempo. I politici dell' ITALIA DEI VALORI, si stanno battendo contro MOLOK e per questo hanno bisogno del nostro sostegno. Propongo di organizzare una CLASS ACTION FORMATA DA CENTOMILA DI NOI E DI GRILLINI, non lo so se è possibile giuridicamente, ma chiunque abbia la possibilità di documentarsi lo faccia. Se qualche avvocato mi legge si faccia avanti, se qualcuno ha il genitore avvocato chieda, chiedete a tutti, anche a qualche condannato per truffa aggravata, per falso in bilancio o per appropriazione indebita come il CAIMANO, quella gente lì queste cose le sanno meglio dei giudici. Facciamogli causa a questi delinquenti che ci hanno ingannato dicendo che era un prestito e poi con tre paroline: CAPITALIZZAZIONE D'AZIENDA ci hanno scippato 3oo milioni di euro più un miliardo che il nano aveva gia dato nella sua ultima legislatura. Se è possibile presenteremo la causa all corte di giustizia europea. Cliccate il sito di EUROPA UNITA, domandate , sono veri democratici ti rispondono personalmente anche con la corrispondenza ordinaria, senza farci pagare nulla.. I suoi complici di AN e della LEGA lo sapevamo che finiva così, loro conoscono il loro padrone, sanno che quando sembra che ti stia offrendo il caffè devi metterti una mano sul culo, ma siccome il culo era il nostro, da bravi servi, lo hanno lasciato fare. Diamoci da fare. Testadasfalto ha già sodomizzato la maggioranza degli italiani che, fra l'altro hanno pure goduto nel prenderlo in c... A tutti coloro che non ci stanno lo farà con la forza, con lo STUPRO DI MASSA.

Postato da: franco d. | 05.06.08 17:40




grande IDV continuate così

sono sempre più fiero del mio voto dato ad un partito che sento più vicino a me

mi raccomando continuate così , che avete tutto da guadagnare

Postato da: marco morini | 05.06.08 17:19




TONINO, ieri sera la new entry BOCCHINO (nomen omen dicevano i latini) oramai la maschera di bronzo del BUGIARDO dopo i vari Vito, Schifani,Bondi ,Cicchitto Bonaiuti... ha detto che Berlusconi riusci a fermare la SVENDITA DI ALITALIA AD AIR FRANCE!!!! Ma vi rendete conto?!! Ora quanto vale alitalia rispetto ad allora? e se è vero che ora il BUGIARDO vista la nuova empatia con Sarco.. prende in considerazione air france..a quanto di più la venderebbe?? FANNO SCHIFO e gli Italiani che l'hanno votato ....

Postato da: alain Lacroix | 05.06.08 17:14




E' STATA DAVVERO UN' OTTIMA SCELTA VOTARVI E CONVINCERE PIU' GENTE POSSIBILE A FARLO..!! GRAZIE, E AVANTI COSI ITALIA DEI VALORI..!!

Postato da: MARCO GIOVANELLI | 05.06.08 17:05




Voi siete la mia ESPRESSIONE.Visto che non abbiamo altri mezzi,contestiamo.
Anch'io sono soddisfatto di averVi votato!
Saluti,cosmo.

Postato da: cosmo paludi | 05.06.08 17:05




Coraggio!Avanti così.Massicci e incazzati ma determinati a difendere il bene degli italiani ed una visione nuova e progressista dello Stato.

Postato da: alberto arnoldi | 05.06.08 17:02




Chi ha votato Berlusca dovrebbe essere informato dello scempio che sta compiendo. IDV avanti così siete fantastici!!

Postato da: Vincenzo Cesareo | 05.06.08 17:00




Ma dei 98 MILIARDI dovuti al fisco dalle societa' concessionarie delle slot machine si sa piu' nulla?

Postato da: Paolo Brogi | 05.06.08 16:55




Vi sto seguendo su Sky e siete meravigliosi!!! Sono orgogliosa di avervi votato, grazie di tutto cuore!!!

Postato da: Anna C. | 05.06.08 16:51




Voi dell'ITALIA DEI VALORI..state ottenendo tanti consensi..e sicuramente stanno aumentando di giorno in giorno..perche' SIETE TRASPARENTI..FATE VERAMENTE I NOSTRI INTERESSI ...ADDIRITTURA CI INFORMATE DI QUANTO SUCCEDE ALLA CAMERA ED AL SENATO!!..Mi sembra un "sogno"..Non e'MAI AVVENUTO!

E..sono sicurissima..che tante persone che hanno votato per il PDL..si sono gia' pentiti e stanno "!aumentando" la Vostra "Flotta"...

che si potrebbe definire a mio modesto avviso.

..."LA FLOTTA DELLA TRASPARENZA E DELL'ONESTA'"

....SI CHIAMA "ITALIA DEI VALORI"..

Con a Capo l'ON. ANTONIO DI PIETRO.. !! che io

"adoro" ed "ho una particolare venerazione"!

Perche' vedo che si "batte" si"appassiona"..

con tanto tanto fervore..per NOI TUTTI!

Grazie a TUTTI GLI ONOREVOLI DELL'ITALIA DEI VALORI.!


www.giuseppaluigia.com

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 05.06.08 16:48




Che altro possiamo dire se non GRAZIE per essere coerenti, puntuali nell'informarci, cristallini e limpidi come da anni non si vedeva più in politica.

Grazie per il lavoro e la coscienza con la quale lo fate.

Cordialmente

Postato da: Titti R. | 05.06.08 16:36




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.