Alitalia: trattative barzelletta


Bonanni torna ancora sul tema Alitalia, cercando di sponsorizzare Carlo Toto, per il quale, non ha mai nascosto la propria amichevole simpatia.
L’atteggiamento del leader della Cisl è in netto contrasto con le parole pronunciate a Ferrara dal presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo: “abbiamo bisogno di un sindacato autorevole e moderno per affrontare una situazione difficile”.
Dopo l’ostruzionismo operato dai vertici dei sindacati nell’ambito della questione Alitalia e dell’acquisizione da parte della francese Air France, ora “la palla passa al nuovo governo”, sostiene ancora Bonanni, frase che avrebbe dovuto completare con “al quale spetta il compito di favorire gli amici di casa propria”.
Vorrei far presente a Bonanni che in un Paese serio le trattative vanno condotte su altri presupposti che rispondono alle esigenze del mercato e non alla mercificazione clientelare. L’Italia deve riconquistare la credibilità internazionale scivolata a livelli da Paese del terzo mondo ma i cittadini continuano ad assistere a trattative barzelletta da parte di questa classe politica.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
















Commenti
Caro Antonio Di Pietro,
la colpa non e' solo di Nonno Bonanni ma anche
di tutti gli iscritti al sindacato CISL che anora
lo mantengono in piedi.E' davvero pazzesco e
sconsolante dover constatare, dopo certe con-
siderazioni, continuare l'iscrizione a questo sindacato. Come non comprendere che questo illustre signore, segretario del sindacato CISL,si
sta gia' preparando, con arguzia, su esempio di
altri suoi illustri predecessori (vedi Storti,Marini,
D'Antona) a sedere su una sedia piu' comoda
tranquilla e riposante della Camera dei Depu-
tati con la compiacente benedizione del Ca-
valiere !! Vogliamo fare una piccola scommessa ? Cerchiamo di ricordare : Oggi l'inflazione e'
al 3,7 per cento !! A fine anno , quasi per un
colpo di spugna, scendera' all'1,7 !!!!!!!! E tutti
come al solito saremo frecati !COME SEMPRE !
Postato da: gianfranco ferroni | 01.06.08 14:22
Caro Antonio Di Pietro, la colpa non e' solo di
nonno Bonanni, ma di tutti gli iscritti alla CISL
che ancora lo mantengono in piedi !! E' davvero
pazzesco, dopo certe considerazioni continuare
ad essere iscritti a questo sindacato. Ma non
hanno ancora capito che questo illustre signore
si sta gia' preparando, come hanno fatto altri
suoi predecessori, a sedere su una comoda poltrona della Camera dei Deputati !! Ma con la
compiacente benedizione del Cavaliere.Lui e'
sempre molto ossequiente bei confronti della
attuale maggioranza. Vogliamo fare una piccola
scommessa ? Oggi l'inflazione e' al 3,7 x cento!!
Cme ci avvicineremo al prossimo Novembre o
Dicembre automaticamente l'inflazione scende
ra' all'1,7 per cento e tutti saremo frecati,co
me sempre! Ma non fateci ridere !!!!!!!!!
Postato da: gianfranco ferroni | 01.06.08 14:06
Caro Antonio Di Pietro, la colpa non e' solo di
nonno Bonanni, ma di tutti gli iscritti alla CISL
che ancora lo mantengono in piedi !! E' davvero
pazzesco, dopo certe considerazioni continuare
ad essere iscritti a questo sindacato. Ma non
hanno ancora capito che questo illustre signore
si sta gia' preparando, come hanno fatto altri
suoi predecessori, a sedere su una comoda poltrona della Camera dei Deputati !! Ma con la
compiacente benedizione del Cavaliere.Lui e'
sempre molto ossequiente bei confronti della
attuale maggioranza. Vogliamo fare una piccola
scommessa ? Oggi l'inflazione e' al 3,7 x cento!!
Cme ci avvicineremo al prossimo Novembre o
Dicembre automaticamente l'inflazione scende
ra' all'1,7 per cento e tutti saremo frecati,co
me sempre! Ma non fateci ridere !!!!!!!!!
Postato da: gianfranco ferroni | 01.06.08 13:57
caro marc renton /29.04.08 21:40, ... e, se Berlusconi fosse stato un magistrato, divenuto "famoso" grazie alle televisioni ed i giornali e, sfruttando tale carica e fama, avesse operato per "farsi spazio nella politica"? Sarebbe meno colpevole? ... Come dimostreresti che gli arresti non furono per avere, lui, campo libero? Immagina che un magistrato faccia arrestare tutte le inprese di pompe funebri e poi, lui stesso, lascia la toga ed apre una sua impresa, senza avere più concorrenti, ovvero, solo qualche "graziato" ... da ricattare all'occorrenza ... Lo troveresti onesto e leale?
Comunque, a scanso di equivoci, io ho votato per Bertinotti e, solo per la comunanza di opinioni sulla NAZIONE della Palestina.
silvano
Postato da: silvano | 30.04.08 01:05
caro silvano, il fatto che gli italiani gli abbiano dato fiducia non giustifica la sua colpevolezza. la tua dichiarazione, ed il voto di milioni di italiani, è la prova dell'efficienza del monopolio del potere(mediatico e reale) che detiene sugli italiani.
Postato da: marc renton | 29.04.08 21:40
Siamo veramente stufi di soccorrere Alitalia. Il cadavere decomposto puzza, e in quesre condizioni ce l'hanno portato tutti.I manager che sono stati strapagati per dare il colpo di grazia, i sindacati allegri che non hanno pensato che il mondo è bello e largo e ci sono tante compagnie aeree meglio di Alitalia, i dipendenti che prima incrociano le braccia e poi si lamentano se il riposo durerà a lungo, e durerà a lungo per molti di loro. Ora i francesi appena hanno visto i risultati elettorali se so' dati...e - come prevedibile - si salva la compagnia con i soldi del contribuente. Altro che cordate! Bastassero. Poi, al primo sciopero, coro di pernacchie?
Postato da: roberta ratti | 29.04.08 17:26
B/GIORNO
FIN DA QUANDO DALEMA FU PRIMO MIN ISTRO - FACENDO LE SCARPE A PRODI - IO SOSTENNI CHE ERA UN FALSO IDEOLOGO E CHE C'ERA UN ACCORDO LATENTE CON LO STESSO BERLUSCONI. OGGI PIU' CHE MAI IL SUO ANIMO LO RESO PALESE E AL SUD HA PERSO MOLTO CONSENSI.
DALEMA FU LA VERA CAUSA DEL DECLINO DEL PCI SOTTO LA DIREZIONE DI OCCHETTO. NON FU OCCHETTO A FALLIRE MA FU DALEMA IL COSPIRATORE DELLA SEGRETERIA E CAUSO' LA PERDITA DEI VOTI. DALEMA SI E' SEMPRE OPPOSTO ANCHE A VELTRONI CHE E' UN GENTILUOMO ED HA AVUTO IL CORAGGIO DI LASCIARE LA SINISTRA RADICALE CHE E' NEPOTISTA PEGGIO DELLA MONARCHIA E DALEMA SAREBBE STATO MEGLIO CON LORO.
SPERIAMO CHE VELTRONO POSSA LIBERARSI PIUTTOSTO DI DALEMA CHE DI DI PIETRO!
IL HO FIRMATO I REFERENDUM A P0MIGLIANO D'ARCO CHE E' UNA GRANDE CITTADINA. SAREBBE BENE CREARE UNA CELLULA DI ITALIA DEI VALORI IN QUESTA CITTADINA POCO DISTANTE DA NAPOLI.
IO SONO DI BRUSCIANO E A BRUSCIANO NONOSTANTE LA MANCANZA DI UNA MILITANZA, ITALIA DEI VALORI HA PRESO QUASI TRECENTO VOTI SIA AL SENATO CHE ALLA CAMERA. SUGGERISCO ANCORA UNA VOLTA DI APRIRE UNA CELLULA DEL PARTITO ITALIA DEI VALORI A POMIGLIANL D'ARCO CHE FARA' DA RRIFERIMENTO AI COMUNI LIMITROFI.
CIAO SALUTI ED UN IN BOCCA AL LUPO ANCHE AL CARISSIMO E CORAGIOSISSIMO VELTRONI. CHE DIO CI AIUTI!!!!!!!!!!!
Postato da: pietro sgambati | 29.04.08 11:37
sindacati così potenti da far fallire una trattativa con air france, come mai sono così deboli quando si tratta di quantificare le remunerazioni ai lavoratori, visto che i nostri sono i meno pagati d'europa? E visto che esiste il più alto divario, sempre in termini di remunerazioni, con la classe dirigente? Come possono tacere di fronte allo scandalo delle liquidazioni agli alti funzionari alitalia? Ma che gioco fanno? Non ci sara' un'altra casta: quella dei sindacalisti?e Berlusconi? Ne vogliamo parlare? prima in nome del nazionalismo, fa saltare la trattativa con i francesi e poi offre alitalia al suo amico putin, che ha un concetto della democrazia uguale a quello suo; ma non lo sa che putin era comunista? E chei comunisti li tira fuori solo quando gli fa comodo?
Postato da: marcello persica | 26.04.08 21:42
VOGLIA DI ARIA PULITA --- Come la lotta di Liberazione ha liberato l'Italia dalla cappa opprimente della dittatura e delle leggi razziali --- Così la lotta di oggi PER la libertà dell'informazione, PER la libertà di impresa (senza i condizionamenti delle mafie, che soffocano le attività economiche), PER la certezza della pena ... ecc. ... sono nuove conquiste da realizzare --- CORAGGIO. OGNUNO DI NOI, NEL SUO AMBITO, FACCIA LA SUA PARTE --- Forza, Italia dei Valori!
Postato da: Valerio Donigi | 25.04.08 09:30
Caro Antonio
Bisogna ringraziare per prima il sig.BONANNi se la trattativa air france sia fallita.Qualcuno deve ricordarglielo.
Postato da: ciro napoli | 25.04.08 08:22
Caro Di Pietro, va bene il V,day di Beppe Grillo ma credo che vi siano altre priorità, Per esempio perchè non presenti una proposta di legge in cui si abolisce immediatamente la cosi detta "indennità di reinserimento" che viene elargita ai deputati e senatori quando non vengono piu rieletti?.La notizia che Mastella(e tanti altri trombati)percepisca una indennitè di reinserimento pari a 320.000Euro!!!! mi incarognisce!C'è gente che non riesce a mattere insieme il pranzo con la cena.Aspetto con fiducia ,N.Chiapperini IDV Carbonia
Postato da: Nicola Chiapperini | 24.04.08 18:13
Caro Di Pietro, va bene il V,day di Beppe Grillo ma credo che vi siano altre priorità, Per esempio perchè non presenti una proposta di legge in cui si abolisce immediatamente la cosi detta "indennità di reinserimento" che viene elargita ai deputati e senatori quando non vengono piu rieletti?.La notizia che Mastella(e tanti altri trombati)percepisca una indennitè di reinserimento pari a 320.000Euro!!!! mi incarognisce!C'è gente che non riesce a mattere insieme il pranzo con la cena.Aspetto con fiducia ,N.Chiapperini IDV Carbonia
Postato da: Nicola Chiapperini | 24.04.08 18:12
Cominciamo a versare 300 milioni a ALITALIA per mantenere in vita un cadavere.
Il passato non ci ha inseganto nulla.
Grazie al sindacato e al cavaliere abbiamo perso un'occasione per cominciare ad eliminare gli sprechi.
Ed ora sento parlare addirittura di 1 miliardo di euro per ALITALIA.
Con questi soldi potevamo pagare 1000 poliziotti in più per 30 anni!!!!!
Non avremmo risolto il problema sicurezza ma almeno avremmo iniziato.
Comunque cedendo Alitalia ad Air France avremmo risolto il problema Alitalia.
Come fa la gente a non capire e a crede ancora alle favole dell'accoppiata lega/cavaliere?
Postato da: pasquale gagliardi | 24.04.08 15:56
Salvatore Ligresti "...darà una mano ad Alitalia...".
In odore di mafia da sempre, amico intimo dei potenti, dalla democraziacristiana al psi, Salvatore Ligresti finisce in carcere per l'inchiesta "mani pulite" e sconta 2 anni e 4 mesi affidato ai servizi sociali. Cementificatore indomito, di lui si sa che passava le mazzette direttamente a Craxi "propria manu" e che è stato più volte salvato dalle grandi banche, prone al potere politico. Guarda caso, il suo ex rivale in affari Berlusconi lo nomina nel luglio 2004 amministratore delegato della Rcs Media Group, che controlla il Corriere della Sera. Nel 1986 scoppia lo scandalo delle aree d'oro:viene indagato per corruzione, ma alla fine se la cava con piccole condanne per abusi edilizi. Il 16 luglio '92 finì a San Vittore. Dopo quattro mesi mise a verbale una deposizione fiume che consentì ai magistrati di arrivare a Craxi. I guai seri arrivarono con l'inchiesta Eni-Sai, coimputati l'ex finanziere Sergio Cusani e lo stesso Craxi. Altre vicende giudiziarie le ha chiuse col patteggiamento: quelle per le tangenti per i piani edilizi di Pieve Emanuele e per l'ampliamento del palazzo di giustizia di Milano e il processo per la svendita del patrimonio immobiliare dell'Ipab.
Postato da: Neocortex | 24.04.08 10:31
Ieri sera ho raccolto la testimonianza di una persona che nel proprio ufficio ha ascoltato un argentino, venuto in Italia a trovare parenti. Questa persona ha rilevato che in Italia sta trovando la stessa situazione generale che in Argentina ha portato alla bancarotta di un'intera nazione.
Mi sono sentito male. Per me, per mia moglie, per la creatura che tra poche settimane verrà ad allietare la nostra casa.
In altri Paesi non si sarebbe permessa una cosa del genere.
L'Italia è stata violentata, stuprata, uccisa. Siamo stati derubati dei nostri stipendi, del nostro lavoro, della nostra educazione, della nostra cultura, della nostra DIGNITA' DI PERSONE. Lo abbiamo permesso noi.
Facciamo qualcosa e in fretta. COSTI QUELLO CHE COSTI.
Postato da: Carlo Dalla Battista | 24.04.08 09:50
Vorrei chiarire un poco le idee a Nostalgico Romano.
Il sonno che ottenebrò la ragione degli italiani quando videro il Duce mietere il grano a torso nudo,brache fasciste e stivaloni, questo sonno generò centinaia di migliaia di mostri che a Piazza Venezia reclamarono a gran voce al Benito che scatenasse la guerra diventata poi Seconda Mondiale.
Oggi lo stesso sonno ottenebra la ragione di centinaia di migliaia di romani che al vedere uno che scarica per 5 minuti i sacchi dei rifiuti sono capacissimi di volerlo per loro sindaco, diventando così poco credibili, avvezzi a non prendere sul serio un argomento, generati sempre dallo stesso sonno della ragione.
T. De Marta
Postato da: Tullio De Marta | 24.04.08 09:07
Gesù: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di acquisire una società francese ?'
Berlusconi: 'Ehm... sono sempre io, Signore.'
Gesù: 'Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente ringraziare.'
Berlusconi: 'Ringraziare???? E chi, Signore?'
Gesù: 'Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti sarei sceso e t'avrei fatto un CULO COSI'!!!
-------------
4-Questa seguente non è una barzelletta:
Nel 2002 ero gestore di un ristorante in Sorrento quando entrò, in uso corrente, l'Euro, pochi giorni con il doppio prezzo,lire ed euro, e l'amata Lira scomparve. A metà anno , avendo cambiato i prezzi del menu-ristorante al cambio corrente di quasi 2.000 lire un euro, feci un provvisorio bilancio e mi ritrovai in passivo. Da un'attenta analisi riscontrai un aumento della materia prima per preparare le vivande di quasi il doppio. La frutta ad esempio, che qualche giorno prima costava 1.000 lire, la si vendeva a un Euro.
Mi resi conto che Berlusconi aveva deprezzato l'Euro da quasi 2.000 Lire a 1.000 Lire.
Un crampo allo stomaco mi prese, pensai ai trecento milioni di risparmi, frutto di duro lavoro sulle navi mercantili, spesso rischiando la vita: quei risparmi erano diventati poco più di 150.000 Euro con potere d'acquisto pari a poco più di 150 milioni delle vecchie Lire. Ebbi la sensazione che quel nano malefico mi avesse inchiappettato. Quel nano malefico ci inchiappettò, tutti noi italiani che avevamo dei risparmi, a sangue, tanto che ancora oggi mi brucia.
Mi sentii derubato e da allora odio tutti quelli che si dichiarano berlusconiani, dopo di che nel marzo 2006 vendetti la gestione del ristorante e tornai a fare il Comandante di navi mercantili dove non vedo tanti truffatori.
Tonino Maresca
Postato da: Antonino Maresca | 24.04.08 03:16
continua
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'L'ex amico di Craxi ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'L'inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto al fisco ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'L'amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è dimenticato di riferire al Congresso americano ?'
Berlusconi: 'Ehm... si, Signore.'
Gesù: 'Quello che ha abbassato dell'1% le tasse dirette e costretto comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con sentenza passata in giudicato?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha modificato la legge elettorale in modo che siano le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più i cittadini ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull'entrata in vigore dell'Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare i prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha abolito la tassa di successione per I patrimoni miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli italiani?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha
cambiato 3 volte ministro del tesoro ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per i decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una società che li produceva ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto la galera per chi masterizza I DVD ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'
Gesù: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di acquisire una società francese ?'
continua dietro
Postato da: Antonino Maresca | 24.04.08 03:10
BARZELLETTE
Su un aereo stanno viaggiando Berlusconi , Prodi, ed il Papa. Improvvisamente il pilota esclama:Signori l'aereo sta precipitando,siamo in quattro e ci sono solo tre paracadute, Il primo lo prende Berlusconi dicendo:prima io che sono il più intelligente. Il secondo lo prende Prodi dicendo:E questo a me che sono il più serio. E tutti e due si buttano fuori dall'aereo. A quel punto,con un solo paracadute rimasto,il Papa dice al pilota:lo prenda lei,che è giovane,io sono vecchio,ormai la mia vita l'ho vissuta. Non si preoccupi,Santità, risponde il pilota, ce n'è per tutti:quello più intelligente ha preso lo zaino con la posta.
2) Berlusconi va dallo psichiatra:dottore ho un grave problema,gli italiani non mi amano più, i miei avversari e persino molti miei alleati mi dicono che mi do troppe arie,addirittura che mi credo Dio.La prego,mi aiuti,E il dottore:va bene Cavaliere,mi racconti tutto dall'inizio.E Berlusconi: Certo,ascolti in principio ho creato il cielo e la terra......................
3-LA CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI
Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare
Parroco: 'Certo figliolo, qual'è il tuo nome?'
Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.'
Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?'
Berlusconi: 'Si, padre.'
Parroco: 'Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.'
Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può confessarlo.
Vescovo: 'Certo, come ti chiami?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'
Vescovo: 'Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso confessare: il tuo è un caso difficile. E' meglio che tu vada in Vaticano.'
Berlusconi va' dal Papa. Berlusconi: 'Sua Santità, voglio confessarmi.'
Papa: 'Caro figlio mio, come ti chiami?'
Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'
Papa: 'Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me.
Guarda qui, sul lato del Vaticano c'è una cappella. Al suo interno troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.
Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: 'Signore, voglio confessarmi.'
Gesù: 'Certo, figlio mio, come ti chiami?'
Berlusconi: 'Silvio Berlusconi.' Gesù: 'Ma chi? Il Presidente del Consiglio?'
continua dietro
Postato da: Antonino Maresca | 24.04.08 03:06
A Carlo Guglieri, Postato 23.04.08 15:55, vorrei dire grazie, non per aver chiarito le mie "idee confuse", perché "ogni scarrafone è bello a mamma soia" ..., ma per aver illustrato la "sindrome dell'ausiliare del traffico" o, del "sergente" che ha imparato il libretto dal quale dipende "la sua(?) opinione".
Di una legge bisognerebbe carpirne "lo spirito", se no si rimane sergenti!
Comunque la colpa è mia che sono andato in ferramenta a comperare l'aspirina ...
Silvano
Postato da: silvano | 24.04.08 01:21
guardate che ho trovato:
http://dagospia.excite.it/articolo_index_39895.html
Postato da: franco franchi | 23.04.08 19:17
Alitalia è risanabile. La verità è che per risanarla occorre dimezzarne i dipendenti. Il centrosinistra non avrebbe avuto le palle e la forza di farlo.
Tutto quà.
Dirò di piu'. Personalmente l'avrei fatta commissariare per 2000 motivi.
Un saluto.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 23.04.08 19:15
Da Ciarrapico a Tanzi, da Cragnotti alla dark lady Gucci, da Previti a Fiorani. Fanno la bella vita, abitano in ville da sogno ma risultano non possedere nulla. E da anni evitano di risarcire le vittime dei loro misfatti...........clicca sul nome
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 23.04.08 19:06
Lo sapevate che lo Stato subisce ogni anno una perdita di almeno 720 milioni di euro a causa dell'incapacità di recuperare le spese di giustizia, cioè i costi dei processi e le sanzioni pecuniarie che i condannati in teoria dovrebbero rimborsare subito: nell'ultimo decennio, oltre 7 miliardi. «Le spese di giustizia concretamente recuperabili sono stimate in 800 milioni all'anno, ma gli incassi effettivi non superano gli 80», spiega Attilio Befera, amministratore delegato di Equitalia, la società pubblica che è tornata a gestire le riscossioni dopo la fallita privatizzazione. Tra i recuperi effettivi, più di metà sono pagamenti volontari. «Le riscossioni coattive non superano il 4 per cento», precisa il manager di Equitalia. Come dire che, in 96 casi su 100, il colpevole non risarcisce nemmeno le spese pagate dallo Stato per farlo condannare.
Postato da: Mimmo D'orazio | 23.04.08 19:05
caro PADANIA LIBERA, mi spieghi cosa c'entra il federalismo con la vicenda alitalia di cui si parla?
I continui voltafaccia di Berlusconi su alitalia sono l'emblema del suo modo di fare politiche, affermando tutto e il contrario di tutto, gridando ai quattro venti che alitalia deve rimanere italiana e poi dando piena disponibilità di cederla all'aeroflot dei compagni di putin. Basterebbe la frequentazione con quest'ultimo per far capire di che pasta è fatto berlusconi, parla di leggi liberticide da parte della sinistra italiana, ma finge di ignorare che il suo amichetto putin da anni sta ammazzando la libertà in russia, facendola sprofondare sempre più verso un nuovo regime mascherato dietro il neocapitalismo di facciata.
Postato da: vincenzo amoruso | 23.04.08 18:22
Nicola hai ragione, ma per far funzionare l'economia bisogna che giri il soldo!
Prodi ha devastato, con le due finanziarie il tessuto economico, per quale motivo lo hanno mandato a casa?
Dobbiamo diminuire le tasse, dare piu' liqudità in tasca ai cittadini questa è la via!
Tagliare li sprechi!
Gli statali, che sono 4 milioni troppi gli USA ne hanno meno su circa 400 mil di abitanti!
Ci vuole il federalismo!
altro che dare i soldi alla FIAT se vuole investa i suoi di denari non i nostri!
PADANIA LIBERA
Postato da: | 23.04.08 17:38
ferrara ,montezemolo, alitalia ,quanto sono distanti x un disoccopato di 47 anni con moglie disoccupata e due figli piccoli.
Postato da: nicola fuschini | 23.04.08 17:30
Di Pietro qualche volta rispondi a qualcuno. Questo blog mi pare nà chat!!!
Postato da: Mirella | 23.04.08 16:55
"Ereditiamo un problema che sarebbe stato meglio lasciare al governo attuale per non trovarci una patata bollente ma io ritengo che nell'interesse nazionale non bisogna perdere la compagnia di bandiera non solo per orgoglio nazionale ma anche per vero interesse economico", ha detto Berlusconi.
AHAHAH
Postato da: Mirella | 23.04.08 16:36
"O SI FA L'A L I T A L I A O SI MUORE"(battuta del Berlusconi), di sicuro lui ci guadagnerà molto (il verbo FARE si presta a molte interpretazioni); come al solito il Tremonti cercherà di correre ai ripari a costo di fare la figura dell'italico arlecchino che teorizza nuove dottrine economiche per meglio servire i suoi padroni. Tra TAV, monnezza, promesse non mantenute e interessi personali, il futuro governo dovrà nominare al ministero degli interni un "ESALTATO".
Postato da: Aldo | 23.04.08 16:13
Bene, cioè,male:parliamo tutti dell'Alitalia e anche lei ci fa un post. Sacrosanto,però alla fine ci sono altri 500 miliardi e più delle vecchie lire che usciranno ancora una volta dalle tasche di chi non c'entra niente,che magari non ha mai preso un aereo,e che invece al 20 del mese riduce la spesa o la annulla, e magari se non ruba non mangia.
Mentre su un aereo -leggiamo- l'ex ministro Tremonti-'senza cravatta' (ma cosa vuol dire?),e che sarà nuovamente ministro,risponde a una hostess disperata (giustamente, e non è una fiction),che lui non può farci niente,come se negli ultimi 7 anni ,salvo 18 mesi ,fosse stato solo alle Cayman (ovviamente non con Alitalia) a godersi il sole, e altro(forse).Vedremo come va a finire,tanto i 'vip'-governanti o no- viaggiano perlopiù sui lussuosi Falcon ,di Stato o meno, e chissenefrega.
Nel frattempo impazza la CORRUZIONE, che viene affrontata dai media con sufficienza perchè ormai non fa più notizia e per combattere la quale-tra l'altro- le ho dato il mio voto.Vedi un nuovo caso a Firenze in Palazzo Vecchio,tanto per dire,dove l'indagato si dice "sereno"(sarà: stiamo a vedere); e dove veniamo a sapere che siamo attorniati da "informatori" ad ogni angolo di strada (e magari anche in casa,devo controllare),che una volta era così in Unione Sovietica; e dove, ancora in città, presidente di Regione,sindaco ecc. insieme ad altri amministratori,sono sotto processo per inquinamento (ma non purtroppo anche per quello acustico -pare- questo assolutamente insostenibile ormai
anche a causa delle autoambulanze che continuano a impazzare per la città a sirene accese ad ogni ora e anche a strade sgombre:forse bisognerà denunciarle le Misericordie perchè capiscano che anche il trasportato non trae vantaggio da tutto quel rumore)...
Insomma, caro onorevole: va bene dibattere (non è troppo in TV?)sui Massimi Sistemi, ma cerchiamo di non perdere di vista i problemi di tutti i giorni che affliggono le città con gente che un aereo non l'ha visto nè lo vedrà mai,se non fra le nuvole.A cominciare da Firenze(messaggio per il senatore IDV neo-eletto), dove nonostante dichiarazioni di giubilo dettagliate in una lettera del suo sindaco oggi a "Repubblica" (di difficile decifrazione,almeno da parte mia,confesso), non pare proprio che le cose vadano meglio che altrove.
Anche se 'la sinistra' non è uscita con le ossa così rotte come nel resto del Paese.
Postato da: Claudio Fantuzzi | 23.04.08 16:12
Vorrei dare una risposta al Sig. Silvano Aureli, postato 22.04.08 19:18 che mi pare abbia le idee abbastanza confuse sull’argomento “conflitto di interessi”. Senza disturbare l’Onorevole Di Pietro, che, tanto, i post non li legge né li fa leggere da nessun suo incaricato. O, almeno, non appare evidente che tenga conto delle opinioni, a vario titolo, postate. Non esprimo neppure la mia opinione in merito, mi limito a riportare la definizione tratta gratuitamente dal Web.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata un'alta responsabilità decisionale ad un soggetto che abbia interessi personali o professionali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa.
Il verificarsi di un conflitto non costituisce di per sé prova che siano state commesse scorrettezze, può tuttavia costituire un'agevolazione nel caso in cui si cerchi di influenzare il risultato di una decisione per trarne un beneficio. L'essere in conflitto di interessi ed abusare effettivamente della propria posizione restano però due aspetti distinti: un soggetto coinvolto, infatti, potrebbe non agire mai in modo improprio. Tuttavia un conflitto di interessi esiste a prescindere che ad esso segua una condotta impropria o meno.
Esempi di conflitto di interessi possono essere:
· un politico con una posizione di rilievo o d'influenza che utilizzi questi suoi poteri per spingere il legislatore ad approvare l'abrogazione o la modifica d'una legge che lo imputa di un qualche reato o che lo coinvolga in qualche modo;
· un giudice che giudica o un pubblico ministero che imputa un proprio familiare o conoscente in una causa o si attivi su una questione in cui lui o i suoi interessi sono coinvolti;
· la partecipazione ad un appalto o transazione essendo a conoscenza dei termini riservati di proposta;
· il presidente di un organo di garanzia che possiede o ha interessi di tipo economico e/o personale in (o contro) un'azienda oggetto dell'analisi di tale organo, o ricopre cariche pubbliche nell'istituzione che deve controllare;
· uno studente che insegni una qualsiasi materia presso il corso di laurea al quale è iscritto.
Postato da: Carlo Guglieri | 23.04.08 15:55
Sono tra i "pochi" IDV-ini e sono convinto che L'amico Tonino saprà vigilare sulla cordata paventata da ligresti.
Vigilare vigilare vigilare.
Postato da: aldo | 23.04.08 15:26
Ho votato IDV e sono sempre più convinto che era l'unica scelta da fare. Solo una cosa raccomando all'on. Di Pietro: di non abbassare mai la guardia con il suo alleato W. Veltroni. Oggi dichiarà che farà l'opposizione con l'UDC.
E l'Italia dei Valori???? NON CONTA NIENTE???
Di Pietro PRETENDA di essere sempre informato sulle mosse tattiche del PD.
Oggi l'IDV ha più forza di prima e ne acquisterà sempre di più se saprà mantenersi corretta coi suoi alleati e coerente coi suoi principi.
AVANTI!!
Postato da: Matteo R. | 23.04.08 15:15
Nerone il giudizio ed il pregiudizio è tutto tuo!
La Padania è il luogo, il nord, dell'italia.
I padani gli abitanti che essendo stufi di essere presi per delle mucche vogliono pari dignità con il resto d'italia. Mi spieghi come mai in sicilia o in trentino trattengono il 90% delle tasse sul territorio?
Noi vogliamo essere riconosciuti come macroregione federata alle altre Sud e Centro. Uniti in una Italia Federale!
Lo prevede la costituzione!
Lo hanno verificato Miglio e la Fondazione Agnelli!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 23.04.08 15:07
Finalmente ecco la cordata " LIGRESTI"
http://www.democrazialegalita.it/documenti/documenti_Salvatore%20Ligresti_Scheda_da%20Mani%20Pulite%20a%20Firenze=30agosto2007.htm
Postato da: cvd | 23.04.08 15:05
Alitalia Rialzati! Alitalia di qui, Alitalia di là. Tutti ne parlano, tutte le Caste, le Fazioni, i Potentati… come tanti cani affamati che si litigano un osso. Non ce n’è uno che non abbia soluzioni miracolistiche, che non accusi di truffa o clamorosi errori tutti gli antagonisti. Naturalmente, in assenza di notizie “reali” tanto dagli organi Istituzionali che da quelli di informazione (chiamiamoli pure così), ognuno è libero di formarsi un’attendibile opinione. Beh, anch’io ho la mia. Cominciamo a fare qualche ipotesi sull’osso. È un’azienda, una “Compagnia di Bandiera” di proprietà del Popolo Italiano, costituita e mantenuta tramite la fiscalità generale. Negli anni non ha fatto altro che produrre perdite, sempre più imponenti, coperte sempre dalle nostre tasse. Impiega, chissà come e perché, più personale e meglio pagato di qualunque altra Compagnia concorrente. Lo so, sono illazioni, ma nei posti privilegiati (sempre chissà come e perché), vengono assunti e strapagati (e in esubero rispetto al necessario) quasi unicamente i protetti dalle Caste, gli “unti dal Signore”. È andata avanti sempre così, negli anni; un grande serbatoio di “voti” o di consensi per le Caste. Facendo, oltretutto, spesso ricorso agli “ammortizzatori sociali”, in occasione delle croniche crisi di liquidità. Già, strapagati all’80% del LORO reddito “normale”, belli, ricchi e pasciuti… a casa a far niente. Alla faccia del Popolo che paga. Perché non equiparare il LORO assegno sociale a quello di qualunque operaio cassaintegrato? Perché non stabilire un unico importo assistenziale per questo sostegno? Se qualcuno lo accetta che svolga, per guadagnarlo, un servizio “socialmente utile” (non c’è che l’imbarazzo della scelta). Altrimenti che si trovi un’altra più soddisfacente occupazione. È drammatico riscontrare con quale allegra disinvoltura i “potenti impuniti” spendano i soldi degli altri, quelli del popolo contribuente. In questa come in tutte le altre occasioni. Tornando alla Compagnia Aerea, ogni “buon/a padre/madre di famiglia”, capirebbe cosa bisogna fare. Occorre renderla PRODUTTIVA DI UTILI per poterla vendere o gestire. Occorre renderla COMPETITIVA nel rapporto costi/ricavi per il mercato cui si rivolge. Senza AIUTI DI STATO, non tollerati dall’U.E. e, pertanto punibili con PESANTISSIME SANZIONI ECONOMICHE… che graverebbero sulla FISCALITA’ GENERALE. Indovinate come andrà a finire. Anche nei fallimenti qualcuno GUADAGNA, ma non sarà il Popolo.
Postato da: Carlo Guglieri | 23.04.08 14:47
X PADANIA LIBERA
Se smetti con "padania libera" allora, e solo allora, puoi aprire un "DIALOGO", ergo l'ottusità dei "PADANI", come vedi sono giudizi, che nascono dai PREGIUDIZI, ma dove sta il giudizio e dove il PREGIUDIZIO? a te la scelta.
Postato da: Calogero Nerone | 23.04.08 14:32
Nerone, ma comer si dovrebbero capire da soli: pensiero unico? Paese normale? Normalizzato per te!
Poi il tuo giudizio circa l'ottusità dei Padani è cosa che fa pena, visto l'esito elettorale!.Io ti ho chiesto una tua opinione e tu mi spari ancora dei Giudizi:
Il giudizio offusca la libertà di pensiero perchè ti da atumaticamente una soluzione, la tua e ti fa precipitare nel pregiudizio che ti offusca l'obiettività!
Se ce la fai rispondi ai quesiti che ti ho detto.
PADANIA LIBERA
Postato da: | 23.04.08 14:17
X PADANIA LIBERA
Inomincia da quì http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=463
Postato da: Calogero Nerone | 23.04.08 14:12
X PADANIA LIBERA
Potrei commentarti questo e tanti altri problemi, in un paese NORMALE non si dovrebbero neanche commentarli, si dovrebbero "capire da soli " ma l'ottusità di gente come come i " PADANI " (nota..., non ITALICI) non "VUOL "capire", avendo la "mente" offuscata da "tifoserie" (non idealismi) ergo, non domandare, informati, non ti far informare . Sai, dovrebbe essere un tuo DIRITTO.
Fai qualcosa di utile il """""25 APRILE""""" e forse, le capirai da solo le VERITA'
Postato da: Calogero Nerone | 23.04.08 14:02
Ecco cosa dicono all estero sulla crisi Alitalia:
http://www.independent.co.uk/news/europe/berlusconi-hit-by-first-crisis-as-alitalia-faces-bankruptcy-814065.html
libera informazione in libero stato
Postato da: Eros Z. | 23.04.08 13:11
Nerone invece di esprimere degli stizziti commenti, dove giudichi e basta rispondi, argomenta a quello che ho scritto!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 23.04.08 11:23
Per antonio buzzella
Alla domanda rispondo " S M E " (la sapevi....)
in un solo colpo fece fallire diverse aziende, ma sopratutto la probabile nascita di un polo AGROALIMENTARE in ITALIA, dell'argomento si interesso l'Unione Europea ma per quanto si scrisse, gli europei la conoscono meglio di Noi,
ed ecco perché il nano ci considera C........NI
Postato da: smemorato alonso | 23.04.08 11:00
Vorrei cortesemente avere conferma se in passato c'è stata una simile vicenda in cui Berlusconi ha provato, come stà facendo adesso, a salvare una società.... ma poi là trainata al fallimento.
Postato da: antonio buzzella | 23.04.08 10:46
Lei Dott. Di Pietro è troppo giovane, ma io ricordo benissimo i filmati LUCE che proiettavano al "cine" tra un tempo e l'altro del film, e si vedeva il DUCE BENITO MUSSOLINI che, a torso nudo, era intento con grande ardore a mietere il grano con alcuni contadini, per la propagandistica Battaglia del Grano.
Tale e quale ALEMANNO che scarica sacchi di rifiuti (per 3 0 4 minuti, giusto il tempo di riprenderlo)
Da quelle parti non cambia proprio nulla, a distanza di 70 anni !!
Il sonno della ragione non genera soltanto mostri, genera anche pagliacci. T. De Marta
Postato da: Tullio De Marta | 23.04.08 10:35
AL GENIALE MANAGER CIMOLI ABBIAMO DATO TRE MILIONI DI EURO DI BUONUSCITA PER FAR CHIUDERE L’ALITALIA ED UN MILIONE E SEICENTOMILA EURO PER PORTARE LE FERROVIE DELLO STATO SULL’ORLO DELLA BANCAROTTA (MENO MALE CHE SE N’E’ ANDATO) . I LAVORATORI ITALIANI RINGRAZIANO LO STAFF POLITICO/SINDACALE PER “L’INTELLIGENTE” COLLOCAZIONE DI QUESTI MANAGER VANTO DELLA CAPACITA’ E RESPONSABILITA’ GESTIONALE NAZIONALE , PER I RISULTATI OTTENUTI E LA STOICA DEDIZIONE DIMOSTRATA …….COME DISSE ATTILIO REGOLO “SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO!”
Postato da: Gianni Clemente | 23.04.08 10:32
Invito l'On. Di Pietro a produrre una CLASS ACTION contro chi ha fatto fallire le trattative con AirFrance al fine di recuperare i soldi pubblici che verranno spesi per Alitalia. Soldi provenienti dalle tasche degli onesti cittadini che pagano le tasse.
E anche contro chi a causato e chi come cimoli a diretto il disastro,con regalo di buona uscita,mi domando perchè una buona uscita milionaria,forse in italia chi fa dei disastri viene premiato?perchè non fargli il sequestro dei beni a questi manager da strapazzo
Postato da: a.n | 23.04.08 10:23
Se Berlusconi ha le palle, fa commissariare Alitalia.
Ma poichè le palle non le ha cercherà di rattoppare la situazione.
Un commissariamento porterebbe ad un reset ed a un rilancio di Malpensa.
Vediamo cosa accadrà. La gente non sa che già nel 2003 (pieno governo Berlusconi -Fini) Alitalia doveva essere commissariata.
desso basta con i politici incompetenti e gestori di queste aziende, e basta con i sindacati che difendono gli operai ladri e fannulloni e portano le aziende risanabili a fallire nel nome di " o tutti o nessuno".
Ora basta. Reset.
Postato da: Tommaso Giunti | 23.04.08 10:16
PERCHE I DANNI CAUSATI AD ALITALIA NON VENGANO FATTI PAGARE A CHI LI A CAUSATI? CIOè TUTTI E SOPRATTUTTO BERLUSCONI CHE CON LA MAGGIORANZA CHE SI ERA TROVATO DAL 2001 AL 2006,AVREBBE DOVUTO E POTUTO FARE TANTO,PERò A FATTO SOLO I SUOI AFFARI,CON LA COMPLICITà DELLA SINISTRA,QUINDI RIMBOCCATEVI LE MANICHE E CACCIATE VIO I SOLDI DEI DANNI CAUSATI,QUESTI POLITICI SO SOLO BUONI A FARE DANNI ALL'ITALIA E GLI ITALIANI,CON TANTA PAZIENZA PAGANO TUTTI I DISASTRI FATTI DA QUESTI CIALTRONI CHE NON VALGONO UNA CICCA,IERI HO VISTO IL TG E HO NOTATO IL DISONOREVOLE ALEMANNO FAR FINDA DI LAVORARE IN UNA DISCARICA,SOLO ADESSO CHE CI SONO I BALLOTTAGGI PER SINDACO DI ROMA SI E ACCORTO,PERCHE NON VA TUTTI I GIORNI A PULIRE LE DISCARICHE CHE PER COLPA DEI POLITICI TUTTI CON LE LORO INCOMPETENZE DI GOVERNARE UN PAESE SUCCEDE TUTTO QUESTO,IERI SERA HO VISTO BALLARò SEMBRAVANO DUE BAMBINI CHE SI RECLAMAVANO LA MERENDA,DUE PUPAZZI VESTITI DA POLITICI,CHE FANNO VERAMENTE PENA,E PURTROPPO NOI DOBBIAMO SUBBIRE QUESTI TIPI DA STRAPAZZO,DOVREBBERO VERGOGNARSI DI RAPPRESENTARE GLI ITALIANI ONESTI,QUESTI DISONESTI,POLITICI DA BARACCONE ANDATE A LAVORARE PER GUADAGNARVI DA VIVERE E NON SFRUTTARE LA GENTE SERIA CHE PORTA L'ITALIA AVANTI E VOI LA DISTUGGETE,SCOMPARITE SE AVETE UN PO DI DIGNITà,SIETE IL PEGGIO CHE L'ITALIA PRODUCE
Postato da: Angelo.N | 23.04.08 09:53
X PADANA LIBERA
Invece, di ascoltare un "frottoliere" come quella specie di "personaggio "belpietro" (che nessuno voleva più come "giornalista tranne Il nano), voi padani riusciste anche a farvi due conticini (se riuscite....) forse ti rendevi conto che la matematica non è una opinione e che il frottoliere ancora una volta ha colpito le "menti"... ammesso che ci siano.
ILLUSIONE..... PADANA LIBERA
Postato da: Calogero nerone | 23.04.08 09:53
A chi si infervora per Alitalia:
Air voleva che ci fosse l'accordo di tutte le sigle sindacali, che i 2.000 esuberi, licenzienti, per la parte cargo che dovevano essere assorbiti da Fintecna e gli altri li dovevamo mettere in cassa integrazione noi.
Ergo Air ci dava niente di soldi, si beccava le rotte, che sono i cespiti dell'azienda, ci faceva concorrenza diretta e quel niente che ci lasciava lo dovevamo pagare noi a carissimo prezzo!!!
Che AFFARONE meno male che vi abbiamo mandati a casa!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 23.04.08 09:41
Certo è che Berlusconi viene perseguitato dalla sfortuna. Aveva la cordata e i topi gli stanno mangiando la corda; si era impegnato a eliminari l'ici, ad aumentare le pensioni minime e tanta altre cose a favore degli italiani ma il Mago Merlino ha fatto nsparire i soldi per cui avremo tempi duri. Diamogli la nostra solidarietè.
Postato da: Pier Giorgio Fieno | 23.04.08 09:41
Bonanni, non ti e' bastato contribuire a mettere sul lastrico l'alitalia riempiendola, in societa' con i tuoi amici politicanti, di nullafacenti e di amici degli amici. Evidentemente no. Quello che interessa ai sindacati e' mantenere italiana l'alitalia perche' cosi' sara' sempre sotto ricatto sia da parte dei politici che dei sindacati. Se andasse in mani straniere sarebbe molto piu' difficoltoso agire per scopi personali e di partito o di sindacato. Questo e' il motivo della bocciatura airfrance, tutte le altre sono fregnacce a cui nessuno crede piu'. Vergognatevi, state giocando sulla pelle di migliaia di famiglie. Siete una massa di delinquenti impuniti.
Postato da: bulfarini graziella | 23.04.08 09:38
.... AlItalia cresce sempre più difficile!?!? Chi può salvare?
Postato da: gardella maria michela | 23.04.08 09:32
purtroppo non ci rendiamo ancora conto che la classe politica e' tutta uguale(fatta eccezione per te Tonino) sia a destra che a sinistra.
quindi quello che dobbiamo capire e' che il cambiamento non deve essere dello schieramento politico che ci deve governare ma della classe politica tutta.
Fuori Tutti dal parlamento!
Dentro solo le persone oneste e incensurate!!
Postato da: ciro spadaro | 23.04.08 09:30
Il governo uscente fara' l'ennesima e speriamo ultima porcata firmando questo decreto sul prestito a perdere alla alitalia.
Questo lo mettiamo in conto come l'indulto.
E non vengano a dire che e' colpa del governo che si deve ancora insediare. Prodi, non fare questa ultima cazzata. Non farla.
Per quello che mi riguarda tentero' di rientrare evadendo tasse e quant'altro mi consentira' di "risparmiare" 290 Euro, la cifra che mi e' stata sottratta per matenere clientele e amici degli amici all'alitalia. Fate cosi' tutti, ognuno di noi, volendo, ha la possibilita' di farlo.
Postato da: bulfarini graziella | 23.04.08 09:27
Dott: Di Pietro,
vorrei che Lei spiegasse a tutti gli italiani (ed anche al bimbo nato proprio due giorni fa) che per fare un favore al Berlusca il governo italiano (con rispetto parlando) obbliga TUTTI a prestare 5 e rotti euro agli AZIONISTI Alitalia (capitalisti) e obbliga TUTTI a non vedere mai non solo gli interessi, ma nemmeno il capitale in restituzione !!!!!
Questo sì che si chiama governare un Paese.
Tullio De Marta
Postato da: Tullio De Marta | 23.04.08 09:17
Di fronte allo sperpero di denaro pubblico per...sovvenzionare una società per azioni "privata" gestita la fannulloni con casacche d'oro o da manager chiaramente incompetenti, io mi rifiuto di pagare le tasse!
Io sfiducio i miei rappresentanti politici e chiedo le loro dimissioni oltre al pubblico giudizio con proposta di condanna alla ... lapidazione!
Lo Stato sta facendo cattivo uso dei miei sudati risparmi!
Questo non è uno Stato...... ma ....., non voglio dire parolacce, sostituite i puntini con la parola che ritenete appropriate!
Postato da: Corrado Lemme | 23.04.08 09:16
Ho letto il post di Danilo Rosan, un veneziano, tipico "cagainacqua", contento perchè col ritorno della destra sarà rinviato ogni provvedimento per proteggere Venezia dall'alta marea. Io non conosco personalmente il Rosan ma ho l'impressione che sarebbe un degno sindacalista all'italiana.
Postato da: Noalese | 23.04.08 08:39
Mi chiedo una cosa semplice. La lega che sta "al governo" con l'illustre cavaliere ,che ne pensa dei 300 milioni di euro ? Non era la Lega che a spada tratta incitava a negare soldi pubblici a una compagnia (aerea) che ingoiava ricchezze e sprecava i soldi di tutti? Ora va bene perche' magari si fa un favore al cavaliere .L'ennesimo esempio di coerenza e da ora anche di sottomissione al Padroncino .
Postato da: salvatore latino | 23.04.08 07:55
Caro Antonio
Bisogna vigilare sui futuri componenti della annunciata cordata e mettere in evidenza tutti i favoritismi personali che senz'altro saranno elargiti dal nostro magnate.
Postato da: ciro napoli | 23.04.08 07:26
Altro che cordata a me sembra piu' una cartata di M...A 300 milioni di euro x 8 mesi, e chi paga?
NOI e sempre NOI, ma non si dovevano abbassare le tasse? Il Berlusca ancora si deve insediare e già gli effetti si vedono, facciamoci una tabbellina
1° tassa (circa 7 euro scarsi a cranio)
Postato da: Romualdo r | 23.04.08 07:23
Caro on. Di Pietro, mi chiedo come mai in tutti gli incontri pubblici che vengono trasmessi in televisione non viene da voi dell'opposizione mai stressato e sottolineato, a beneficio dei sostenitori della destra che tanto hanno demonizzato la sinistra facendo leva sul terrore dell'avvento dei terribili "comunisti" (come se in Italia esistessero ancora), una sfacciatamente evidente amicizia tra il comunista Putin (che non ha mai rinnegato il suo passato nel kgb) e Berlusconi. Solo nella trasmissione di Ballarò ieri sera ho ascoltato per la prima volta Rutelli che lo faceva presente, sempre garbatamente ad Alemanno, a proposito della vicenda Alitalia. Io spero che almeno lei, caratterialmente "sanguigno" (e mi riferisco alle connotazioni positive del termine), abbandoni il modo politically correct di fare con questa gente; è necessario affrontarli in maniera brutale, anche scorretta secondo me, perchè è necessario giocare con i loro stessi metodi. Adesso tocca a voi demonizzare "l'avvento dei terribili comunisti" incarnati da uno dei principali protagonisti del kgb e piantando lo stesso tormentone che hanno usato loro in campagna preelettorale. Ho sentito con le mie orecchie giovani campani che, evidentemente vittime della loro ignoranza, si consigliavano e si convincevano che era meglio votare a destra altrimenti sarebbero arrivati i comunisti. Ma Putin che cosa è? Uno che arriva a compiacersi con quell'altro delinquente per il gesto della mitragliata, uno che fa ammazzare i giornalisti e che recentissimamente ha fatto chiudere un giornale in Russia perchè non lo sosteneva pubblicamente.Questa come la chiamano i fans di Berlusconi? Democrazia? Il problema della corretta informazione in Italia non si risolverà mai per il semplice motivo che i TG ascoltati dai fans della destra sono solo quelli del TG5 e di Rete 4, faziosi ed omertosi sulle notizie scomode. Quanti della destra avranno visto il gesto "spiritoso" di Berlusconi? Quanti della destra stanno assistendo agli accordi tra Putin e Berlusconi? O, se gli è capitato di vederli in TV, come è stata propinata loro la notizia dalle TV asservite? Fino a quando esisteranno le TV spazzatura, l'informazione giusta non arriverà mai alle orecchie dei fanatici. Io non saprei consigliarla sulle strategie più utili, ma l'indole dell'italiano, incline a passare da uno schieramento di decisi ad uno di indecisi mi indurrebbe a puntare su una campagna selvaggia di informazione,che DEBBA baippasare le TV. Siamo con te.
Postato da: Anna Maria Pollio | 23.04.08 06:36
caro marc1989, sii più sereno e, prova a capire la domanda, prima di rispondere.
Hai mai sentito parlare di "POPOLO SOVRANO"? Le sentenze giudiziarie si emettono "in nome del popolo ..." che, in maggioranza ha votato Berlusconi ..., dunque, "assolvendolo"; no?
silvano
Postato da: silvano | 23.04.08 04:00
Alcune cose non si capiscono proprio.
Ci siamo giocati altri 300 milioni di euro per mantenere un carrozzone?
Chi restituirà al Paese questi soldi nel momento stesso in cui il Paese non appare in grado di mantenere le sue forze produttive MIGLIORI?
Qualcuno aveva calcolato, se ben ricordo, che con 50 milioni di euro si eliminava il problema dei morti di fame e di sete nell'intero continente più povero.
Noi ne andiamo a regalare MOLTI DI PIU' a chi?
A chi non ha mai avuto fame e sete se non di pubblici danari?
Postato da: rosario vesco | 23.04.08 00:29
UN PAESE IN CUI NON PAGA MAI NESSUNO, NON SARA' MAI UN PAESE SERIO.
VANNO CERCATE ED IDENTIFICATE LE RESPONSABILITA' E CONDANNATI (SENZA PIETA') I COLPEVOLI.
OLTRE ALLA GALERA, NE DEVONO RISPONDERE CON I PROPRI BENI PRIVATI.
DEVONO RICACCIARE FINO ALL'ULTIMA LIRA (O EURO CHE DIR SI VOGLIA).
QUESTA E' GIUSTIZIA, NON IL SOLITO BUONISMO ALL'ITALIANA DEL CxxxO.
Postato da: Paul Kersey | 22.04.08 23:42
UN PAESE IN CUI NON PAGA MAI NESSUNO, NON SARA' MAI UN PAESE SERIO.
VANNO CERCATE ED IDENTIFICATE LE RESPONSABILITA' E CONDANNATI (SENZA PIETA') I COLPEVOLI.
OLTRE ALLA GALERA, NE DEVONO RISPONDERE CON I PROPRI BENI PRIVATI.
DEVONO RICACCIARE FINO ALL'ULTIMA LIRA (O EURO CHE DIR SI VOGLIA).
QUESTA E' GIUSTIZIA, NON IL SOLITO BUONISMO ALL'ITALIANA DEL CxxxO.
Postato da: | 22.04.08 23:42
Torniamo un po' indietro nel tempo: Corriere della Sera, 17 febbraio 2004: "La compagnia guidata da Francesco Mengozzi ha chiuso il 2003 con perdite per oltre 400 mln. Per il 2004 è atteso il sostanziale equilibrio operativo. Su circa 22.000 dipendenti, il piano triennale prevede 2700 esuberi. (...) Il premier Berlusconi ha ammesso che sull'esame della situazione di Alitalia "è assolutamente necessario stringere i tempi, però la soluzione non è facile". (...) Il leader della Lega Bossi ha sostenuto che il piano triennale della compagnia deve essere cambiato altrimenti, ha detto, "fra sei mesi si portano i libri in tribunale".
Corriere della Sera, 18 febbraio 2004. "ha detto ieri Il presidente del consiglio Berlusconi "Non è colpa nostra se ci sono tanti problemi che il governo deve affrontare perchè sono eredità del passato" (...) "Per fortuna di Alitalia c'è il signor Silvio Berlusconi che impiegherà il suo talento per risolvere un problema che altri non hanno saputo risolvere".
Governava già da tre anni e avrebbe governato ancora due con una maggioranza bulgara. CHE COSA HA FATTO?
Postato da: Stefano Benassi | 22.04.08 22:27
Egr. Dott. Di Pietro,
come le è noto il governo Prodi nell'ultima seduta di oggi ha concesso un prestito di 300 milioni di euro all'Alitalia; prestito da rimborsare alle condizioni di mercato il 31.12.2008. Sono soldi che fanno carico a noi contribuenti. Le chiedo. 1- ha votato a favore del provvedimento oppure in altra maniera?; 2- putacaso il 31 dicembre ci trovassimo nella stessa situazione di oggi, il prestito non diverrebbe aiuto di Stato e, conseguentemente, noi contribuenti andremmo incontri ad altri salassi per infrazione alle norme UE, avendo goduto l'Alitalia di altro aiuto di Stato nel 2001?
Grazie.
Postato da: Leopoldo Apa | 22.04.08 22:21
NON RIMANGONO MOLTE SPERANZE CORAGGIO E ANDATE AVANTI!!!!!!!!!GIANNI
Postato da: Gianni Malinverni | 22.04.08 22:14
Invito l'On. Di Pietro a produrre una CLASS ACTION contro chi ha fatto fallire le trattative con AirFrance al fine di recuperare i soldi pubblici che verranno spesi per Alitalia. Soldi provenienti dalle tasche degli onesti cittadini che pagano le tasse.
Postato da: Agostino | 22.04.08 21:43
Non bisogna dare neanche un centesimo ad Alitalia. Sono stato io a dare molto soldi ad Alitalia per i miei continui viaggi per piu' di 30 anni. Adesso basta!!!! Se Banca Intesa, o chi sia, vogliano prenderla in considerazione, sia benvenuto. Vediamo la loro capacita' gerenziale. Non credo che ce la possano fare!
Postato da: pasquale giorgio | 22.04.08 21:20
Ma da gente come Bonanni e Angeletti cosa ci si può aspettare? Mi sento ancora di salvare, non per tutto, Epifani:
Postato da: max 1945 | 22.04.08 21:20
Di Pietro nei dibattiti devi essere aggressivo come loro, sono cafoni, difendi i diritti di noi cittadini contrari alla volgarità di questi personaggi!!Ma Malpensa non è quell'aereoporto dove rubavano i bagagli?Stiamo forse difendendo i posti anche di quel gruppo di ladri che sicuramente ancora ci lavorano??
E poi è normale che le questioni politiche vengano trattate invece che nelle sedi istituzionali..ad Arcore??????E gli artisti del Bagaglino non si vergognano a prestarsi a simili giochetti?
VERGOGNA!!!!NON E' ANCORA COMINCIATO IL GOVERNO BERLUSCONI E VORREI SCAPPARE VIA DALLA VERGOGNA!!
Ale
Postato da: Ale | 22.04.08 21:15
PER TUTTI I CITTADINI DI ROMA
LARGO AGOSTA ( zona prenestina) E' PRONTA PER LA RACCOLTA DELLE FIRME PER I REFERENDUM PROPOSTI DA GRILLO:
Abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria
Abolizione dell'ordine dei giornalisti
Abolizione della legge Gasparri
CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A DARMI UNA MANO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME SUI MODULI E PREGATO DI CONTATTARMI CON UNA E MAIL : ddroma2001@yahoo.it
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 22.04.08 21:12
MA POI SCUSATE VELTRONI E COMUNISTA MA PUTIN CHE E?...............
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 22.04.08 21:11
Oggi il Consiglio dei ministri, al gran completo, ha approvato in serata un prestito per Allitalia un prestito da 300 milioni da rimborsare entro la fine dell'anno e da erogare nel rispetto della disciplina comunitaria.
I fondi, che saranno presi dal bilancio del ministero dello Sviluppo Economico, dovrebbero consentire, secondo quanto hanno riferito il presidente del Consiglio, Prodi e il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, al nuovo governo di trovare una soluzione ai guai della compagnia aerea italiana dopo il fallimento della trattativa con Air France-Klm.
Questa e la versione ufficiale le versione reale e che questi 300 milioni di euro non verrano mai restituiti, che l'alitalia verrà commissariata e sarebbe quasi ora, e questo scherzetto ci costa ad ognuno di noi:
prestito ponte: 300.000.000
italiani residenti: 56.995.774
300.000.000 : 56.995.744 = 5.264 euro a persona compresi lattanti e centenari.
Intanto Cimoli se cuccato una liquidazione di 6 milioni di ,gli assistenti di volo alitalia guadagnano 3.400 euro al mese lordi contro i 2.050 dei colleghi della compagnia "Volare" e i 2.200 degli assistenti di Air One. Dei piloti alitalia non ne parlo perchè mi vergogno di scrivere i loro stipendi ma lascio alla vostra immaginazione quanto portano a casa questi soggetti.
Facciamola finita con questa pagliacciata, hanno navigato anzi volato nell'oro tutti e dico tutti adesso a terra a sudare come fa tanta gente onesta.
Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 22.04.08 21:09
Vorrei capire quanto si può ancora spremere il limone Italia.Sembra che i politici e i sindacati giochino a chi fa peggio,intanto pagano sempre i cittadini.E intanto spunta l'ombra di Putin .Come andrà a finire? Si accettano scommesse.
Postato da: Giuliano Filotto | 22.04.08 21:04
forza di pietro!!
Postato da: franco | 22.04.08 20:39
Semplicemente vergognoso...
grazie On. Di Pietro per tutti gli aggiornamenti di quello che succede. Sempre con te!
Postato da: Cristian Piazza | 22.04.08 20:31
ALITALIA E' COSA NOSTRA! Così ha stabilito il Nano di Arcore appoggiato dai tre Babbuini di Epifani, Bonanni e Angelini...Peccato che i 300 milioni di euro sono degli Italiani, che non saranno MAI restituiti. Ricordiamoci che ALITALIA é già stata ricapitalizzata ben 2 volte per miliardi di ...Euro. Ringraziamo la CASTA POLITICA, l'ALTRA CASTA dei BABBUINI e gli SFATICATI DIPENDENTI di ALITALIA, tutti allegramente uniti nel colossale banchetto. Doverosamente pagato da Noi Grulli Cittadini Italiani...
Postato da: Paolo | 22.04.08 20:18
Che faccia tosta i nuovi vincitori delle elezioni; per salvare Malpensa e Alitalia vogliono i soldi che solo tutto lo "stivale" può dare e poi predicano il federalismo fiscale; nella vita bisogna essere coerenti, se federalismo deve essere trovassero i soldi per Alitalia e Malpensa in Padania e basta. Forza all'Italia del sud e del centro, sputtanateli.
Postato da: antonio di gioia | 22.04.08 20:15
MI RIVOLGO A TUTTI: IL 2011 SARA'L'ANNO DELLA RESA DEI CONTI PER L'ITALIA VERSO LA COMUNITA'EUROPEA. SECONDO ME CI CACERANNO A PEDATE!! SAREMO COMMISARIATI COME ALITALIA.VOI CHE NE PENSASTE !!??
Postato da: mario falliero | 22.04.08 20:06
Con la vicenda Alitalia è tornato a farsi sentire il solito teatrino della politica. Purtroppo con queste elezioni non è cambiato niente e questo ci relega a meri spettatori per i prossimi anni a venire.
Chissà che gli italiani, quando capiranno che con questa vicenda ogni italiano ha già sborsato circa 270 euro e che altri ne sborserà in futuro sempre per Alitalia e a breve per Rete 4, chissà che non cambi voto e passi ad IDV.
Speriamo che con un po più di informazione, (grazie anche al V2 Day), non cambi qualcosa, presto!
Postato da: Valerio Frigerio | 22.04.08 20:01
antonio dipietro controlla tu, e ti ringraziamo per le informazioni che ci dai, grazie tante, kissa' perxhe il PD non parla, boh...noi con te sempre. W l'ITALIA E TUTTE LE PERSONE ONESTE SEMPRE
Postato da: cosimo d'amone | 22.04.08 19:54
Come prevedibile,assistiamo al primo atto delinquenziale del nuovo governo:la fuga di Air France,un prestito ponte della bellezza di di 300 milioni di euro (nostri!) concesso ad Alitalia,e all'orizzonte l'incubo della scelta fra il curatore fallimentare o Putin.Che dire?Complimentoni! Complimenti vivissimi a Bonanni,che per salvare il suo orticello di consenso sidacale ha vanificato due anni di trattative condotte seriamente da Prodi e Padoa Schioppa,e complimenti ancor più vivi a tutti quegli italiani che han pensato bene di bersi tutte le balle di Berlusconi e votare PdL!
Io però,se permettete,vorrei fare un appunto ad Antonio Di Pietro.
On.le,come lei si sarà certamente accorto in prima persona,nei dibattiti televisivi i rappresentanti del PdL attuano una strategia comunicativa ben precisa:quando vien data loro la parola dicono menzogne indecenti,inconsistenti negli argomenti,diffamatorie e mai documentate;quando poi la parola passa al contraddittore interrompono in maniera metodica e sistematica,in modo da frammentare l'argomentazione e non farne arrivare il contenuto al pubblico. Ebbene Antonio(mi permetto di darti del tu perchè ti considero veramente affidabile come un vecchio amico...): con queste persone non si può avere una dialettica corretta,non si può lasciar argomentare e aspettare il proprio turno! E' invece necessario fronteggiarli coi loro stessi strumenti:interromperli semore,deriderli memtre parlano,avere anche cadute di stile se necessario,essere iene come loro! Lo so che è sgradevole,ma io son convinto che se avete (anzi,"abbiamo")perso le elezioni è stato anche per il vostro stile "politically correct"!
Perdonami per il "tu" confidenziale e per la critica,sei comunque un grande uomo!
Alex Manenti
Postato da: Alex Manenti | 22.04.08 19:54
caro silvano io non conosco nessun impiegato pubblico, professore o magistrato che grazie al ruolo che ricopre è riuscito a costruirsi un impero formato da 2 tra le + importanti testate di giornali("Libero" e "Il giornale"),la Mediaset, la Medusa, la Mondadori, la Mediolanum, il Milan...e chi + ne ha + ne metta. tutto questo se lo è accaparrato grazie a svariati anni di carriera politica che gli ha permesso di corrompere giudici evitando scomodi processi e emanando svariate leggi volte a salvaguardare i propri interessi...QUESTO NON TI SEMBRA CONFLITTO DI INTERESSI?!?!? ritengo un pò offensivo paragonare l'influenza che può avere un impiegato pubblico che probabilmente svolge con onestà il suo lavoro guadagnando una miseria e quella esercitata dall'uomo che nessuna altro paese al mondo ci invidia. distinti saluti. marc1989
Postato da: marc renton | 22.04.08 19:43
300.000.000,00 di euro!...300.000.000,00 di euro!...300.000.000,00 di euro da prestare ad ALITALIA! RAGAZZI PREPARIAMOCI AD UN'ALTRO SALASSO!!! V E R G O G N A
Postato da: clara saia | 22.04.08 19:34
Nell’attesa che Berlusconi si regali Alitalia, tutti i vecchietti bisognosi di sostegno, "di un tozzo di pane", facciamoli morire di fame.
Che vergogna.
Giovanni 1946 PU
Postato da: Giovanni Simoncini | 22.04.08 19:21
Mi piacerebbe conoscere la definizione che il Senatore Di Pietro darebbe al "conflitto di interessi", tenuto conto che un impiegato pubblico potrebbe favorire o bloccare una pratica per interessi politici, un insegnante potrebbe bocciare o promuovere, un magistrato (sia che faccia politica prima di fare il magistrato, sia che la faccia dopo), può, anzi, da certamente prova di agire/avere agito e giudicato per interessi politici. Insomma tutti sarebbero in conflitto di interessi se provengono da uffici pubblici, e, dato che Berlusconi è un privato (non costringe nessuno nel suo ufficio), sarebbe l'unico a non essere in conflitto (e, non offenda l'elettore dicendo che vota secondo i suggerimenti di Fede o Vespa!).
La domanda è seria e, veramente vorrei capire.
silvano
Postato da: silvano aureli | 22.04.08 19:18
Ora alitalia se l'accatteranno per pochi euro i soliti banchieri/finanzieri, che invece di un piano industriale ben strutturato per rientrare in breve tempo dell'investimento, faranno qualche conto e scaricheranno sul sistema (popolo bue correntista) i costi dell'operazione: vedi Argentina, Parmalat, Cirio, i cosiddetti "derivati"). Nel frattempo i soliti noti beneficeranno della situazione e al vero interessato, cioè il CLIENTE CHE VIAGGIA, nessuno ha chiesto nulla. Vediamo come andrà a finire ...
Postato da: sergio torriero | 22.04.08 19:14
Ritengo che la vicenda Alitalia costituisca l'ennesimo esempio di sciacallaggio politico!!
Credo che la destra in primis Berlusconi e la Lega siano i maggiori responsabili della crisi economica, della giustizia, della sicurezza (con la connivenza esplicita della sinistra, beninteso)!!
Costoro sono responsabili del fallimento della nostra compagnia di bandiera!
Air France rappresentava un'opportunità di evitare che fossero, per l'ennesima volta, gli italiani a pagare le conseguenze della pessima gestione della politica italiana con la complicità dei sindacati!!!
Vergogna!!!
Postato da: Paolo Raponi | 22.04.08 19:14
Ho letto i commenti precedenti. Di Pietro tieni duro sei sulla strada giusta. Agisci nel PD di tua inziativa che a lungo andare porterà a sicuri risultati. Ti segnalo un argomento sfiorato appena ma che secondo me merita di essere sviluppato. E' quello sulla rapacità delle banche. Infatti solo in Italia se porti soldi in banca se devi riprenderli sono meno di quando li hai portati. L'Italia è l'unico paese europeo che non rimunera i depositi di C.C al contrario delle banche estere che pagano dal 3% (Grecia e Spagna) al 5% (Irlanda). Quì sei sistematicamente rapinato con buona pace di tutti i governanti che penso non essere immuni da connivenze.
Forza ancora
Postato da: gian carlo borelli | 22.04.08 19:07
Ho letto i commenti precedenti. Di Pietro tieni duro sei sulla strada giusta. Agisci nel PD di tua inziativa che a lungo andare porterà a sicuri risultati. Ti segnalo un argomento sfiorato appena ma che secondo me merita di essere sviluppato. E' quello sulla rapacità delle banche. Infatti solo in Italia se porti soldi in banca se devi riprenderli sono meno di quando li hai portati. L'Italia è l'unico paese europeo che non rimunera i depositi di C.C al contrario delle banche estere che pagano dal 3% (Grecia e Spagna) al 5% (Irlanda). Quì sei sistematicamente rapinato con buona pace di tutti i governanti che penso non essere immuni da connivenze.
Forza ancora
Postato da: gian carlo borelli | 22.04.08 19:07
Alessandro, dovresti studiare un pò meglio la storia dell'Italia e capire come mai Milano ha potuto accrescere il proprio PIL. Cerca di vedere come mai in passato i finanziamenti giungevano in gran massa solo al nord mentre nella parte bassa dello stivale gli altri italiani attendevanno risorse e mezzi per liberarsi dalla malavita; non arrivavano svolte ed allora molti meridionali onesti hanno dovuto emigrare. in tal modo hanno anche contribuito all'accrescimento del PIL della regione padana di cui parli. Nonostante tutte le ricchezze accumulate tuttavia, i padani non sono riusciti a mandare avanti Malpensa. Come mai? Colpa di Prodi al governo per soli 18 mesi? Di Berlusconi nei suoi 5 favolosi anni? Rifletta un pò e studi la storia.
Postato da: Angel | 22.04.08 19:02
Sono d'accordo:che se la compri la Lega l'Alitalia:anzi ,diamogli anche Malpensa,e che non se ne parli più.
Ma nessun soldo dallo Stato,tanto c'è Putin-l'amico del loro padrone- che porterà i rabberciati Jliuscin ,sempre che riescano ad arrivarci. E sui quali non volerei nemmeno morto, anche se grazie al cielo da dove abito posso usare Air France, British e Lufthansa.Che non sono poi il massimo, ma almeno non si corre il rischio di sentir parlare 'lumbard'.
Postato da: Claudio Fantuzzi | 22.04.08 18:57
La Lombardia è una regione che produce tre volte il PIL della Grecia tra un pò ci sarà L'EXPO e voi mi dite che non dobbiamo avere un HUB??
Ma siete ottenebrati d'odio
a ciapà i rat
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 18:24
L'ennesima assurdità della lega è la dichiarazione del leghista castelli che dice che l'importante è salvare Malpensa, quasi a dire "chi se ne frega di Alitalia" e con essa tutti i suoi dipendenti.
Postato da: ercolelberti | 22.04.08 18:20
On. Di Pietro, mi sembra che Bonanni faccia come ha fatto lei per il MoSE. Ora poi si è accorto che le banche fanno tassi usurai solo perchè è toccato al Consorzio Venezia Nuova ma non si è mai accorto prima quando venivano colpite le famiglie ?. Sia serio .... e non si illuda dei voti che ha preso (un 4,3% poi non è molto) con la solita demagogia coinvolgendo i suoi "tifosi" non la gente normale. Ricordi anche che il numero dei parlamentari è frutto dell'accordo di apparentamento col PD, qurell'accordo che oggi non riconosce più.
Postato da: danilo rosan | 22.04.08 18:15
MA PERCHE NON SE LA COMPRANO I LUMBARD L'ALITALIA.NON SON I PIU' RICCHI D'ITALIA?
NON SONO TUTTI CIUMMENDA?ODIANO ROMA LADRONA MA PERO' I SOLDI PER SALVARE MALPENSA E L'ALITALIA LI METTERA' ROMA.
IL MAGLIARO BERLUSCA LA VUOLE VENDERE AI RUSSI.
E' QUESTA LA CORDATA ITALIANA TANTO BLANDERATA.
ADESSO VOGLIONO CONTROLLARE I CONTI PER CAPIRE QUANTO SI PUO RUBARE.TRAMONTI IN QUESTO E' MAESTRO.COMMISSIORAMENTO,FINANZIAMENTO,FALLIMENTO E GLI OPERAI CI PENSANO BONANNO,BERLUSCA,CASTELLI.
POVERA ITALIA BARZELETTA DEL MONDO.PECCATO CHE MANGANO E' MORTO ALTRIMENTI C'E LO TROVAVAMO MINISTRO DELL'INTERNI.UN MIO AMICO GRECO CHE HA STUDIATO A NAPOLI E MI PRENDE SEMPRE PER I FONDELLI MI HA DETTO:VISTO CHE IL PRIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA PROMESSO DI FARLO A NAPOLI E STARA' LI SINO QUANDO NON AVRA' RISOLTO IL PROBLEMA RIFIUTI DI VESTIRSI DA PULCINELLA E IO AGGIUNGO I MINISTRI CON LE MASCHERE DELLE REGIONI CHE RAPPRESENTANO.
MA GLI ITALIANI SE L'HO MERITANO E SPECIALMENTE I SICILIANI.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 22.04.08 18:15
chiedo cortesemente a Di Pietro se è vero che nel BLOG di BEPPE GRILLO risulta che lei ha fatto parte o fa parte dei consigli di amministrazione di alcune aziende qacui sono state affidate commesse dal Ministero alle Infrastrutture e perchè vuole lasciare in piedi il simbolo IDV senza fondersi con il PD come detto prima delle votazioni, chi legge le e-mail risponde dall'ufficio stampa dell'IDV? attendo risposta luigi stefanachi
Postato da: luigistefanachi | 22.04.08 18:12
LA VERGOGNA DI ITALIA DEI VALORI ABRUZZO:
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=14949
Postato da: mele antonio | 22.04.08 18:10
Quali conclusioni trarre da una vicenda che è stata maledettamente strumentalizzata per fini elettorali dai soliti noti?
Vorrei però fare una scommessa: abbiamo avuto in questi 2 anni una miriade di pubblicazioni, prese di posizione, libri ecc. che hanno urlato ai 4 venti che la politica fa schifo. Sono d'accordo con tutti loro: scommettiamo, tuttavia, che da maggio, appena si insedierà il nuovo Governo, tali persone taceranno come per incanto e di caste non si parlerà più??
Dov'erano questi personaggi quando a governare era la DC ed il PSI?? Dov'erano quando Berlusconi, con la complicità fattiva della Sinistra, distruggeva lo Stato di diritto facendo leggi ad personam? RIPETO: DOV'ERANO RIZZO, STELLA E COMPAGNIA CANTANTE?? Erano lì a dare a noi dei giustizialisti, poi è cambiato il colore del Governo (anno 2006) e si sono trasformati in implacabili censori degli usi e costumi della politica italiana.
Ora se ci può consolare diamo pure la colpa a CGIL, CISL e UIL del probabile commisariamento di Alitalia, così quei dirigenti che hanno rovinato Alitalia stessa guadagnando milioni di euro (di soldi pubblici) leggeranno tali commenti e penseranno: "pensa che pacchia, gli italiani alla fine della fiera se la sono presa con i rappresentanti dei lavoratori, ah ah ah" ed ordineranno l'ennesimo cocktail da bere alla nostra faccia.
Postato da: Alessio Catoni | 22.04.08 18:09
Aceto:«Di Stanislao è ufficialmente in due partiti ma nessuno interviene»
Inviato da Redazione (320 letture)
ABRUZZO. Era nell’aria ed oggi la polemica è scoppiata. Il Consigliere e Segretario Regionale dei Popolari-Udeur, Liberato Aceto, ha abbandonato l’odierna seduta dei lavori della Commissione Attività produttive del Consiglio Regionale in segno di protesta per il comportamento tenuto ormai da diverso tempo dal suo Presidente, Augusto Di Stanislao.
Lo stesso Di Stanislao, infatti, pur essendo transitato nelle fila del Partito dell’Italia dei Valori, continua a ricoprire in Consiglio Regionale il ruolo di Capogruppo dell’Udeur.
Quest’ultima carica che giustifica una serie di emolumenti e diritti.
Tra l’altro il suo doppio incarico di Capogruppo e Presidente della Commissione Attività produttive determinerebbe, secondo Aceto, di fatto una situazione di incompatibilità, secondo quanto stabilisce l’articolo 24 bis del Regolamento interno per i lavori del Consiglio Regionale.
«Infatti tale situazione», ha spiegato stamane Aceto, «ha comportato, altresì, una deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio in cui si invita il Consigliere Di Stanislao a rimuovere tale incompatibilità, pena l’interessamento alla questione della Conferenza dei Capigruppo e della Giunta per il Regolamento».
«Una situazione così grottesca» – ha aggiunto Aceto, appena abbandonati i lavori della Commissione – «credo non si sia mai verificata nella storia del Consiglio Regionale. A parte il problema della incompatibilità dei due ruoli rivestiti da Di Stanislao, si palesa una evidente offesa al ruolo istituzionale del Consigliere Regionale, peraltro passato nell’indifferenza totale di quasi tutti i colleghi di maggioranza. Interesserò personalmente con nota scritta il Presidente Del Turco di questo grave episodio, soprattutto alla luce delle notizie apparse sugli organi di stampa che vogliono lo stesso Di Stanislao in lizza per un assessorato regionale in rappresentanza dell’Italia dei Valori».
«Se questi atteggiamenti» – ha concluso Aceto – «sono espressione del nuovo corso che la maggioranza di centrosinistra si impegna ad intraprendere dopo la sconfitta elettorale, siamo messi davvero bene».
Postato da: mele antonio | 22.04.08 18:08
Alitalia, dovrà andare davanti al giudice fallimentare per sapere la situazione qual'è, solo dopo, verranno fuori le persone che potranno mettere i soldi ed eseguire la OPS così da avere il 15/17% di Air KLM, così come adesso avremmo solo il 2%
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 18:04
Come disse qualcuno tempo fa : siamo alle comiche finali non sapendo che di queste comiche sarebbe stato anche Lui attore. Alitalia versa in questo stato da ormai quasi dieci anni, e di questo decennio ha fatto parte un governo Berlusconi, che nostro malgrado, è durato una intera legislatura, e senza che quest'ultimo si interessasse del problema che si faceva, di giorno in giorno, sempre più grave.Ora ,all'improvviso prima delle elezione ci è stata la farsa della grande cordata, che subito dopo le elezioni è andata scemando, sostituita dal probabile accordo con aeroflot dell'amico Putin, bisogna poi vedere quest'ultimo che ne pensa.Ma poi a livello di promozione vuoi mettere Alitalia-Air France con Alitalia-Aerflot?Ma chi vola con Aerflot?
Purtroppo , come hanno fatto in altri paesi oggigiorno se non si fa parte di un grosso gruppo di compagnie non si sopravvive.
Ormai , penso che per Alitalia ci sia poco da fare e soltanto un miracolo a questo punto può salvare una compagnia che tempo fa era rinomata in tutto il mondo. Purtroppo per colpa dei nostri cari politici che hanno governato questo Paese negli ultimi decenni e anche colpa dei sindacati, in quanto si doveva accettare la prima proposta Air France-KLM di qualche tempo fa. Purtoppo, attualmente si deve elemosinare un accordo con AirFrance o addirittura con Aerflot.Povera Alitalia!e bravi Itliani: anche oggi abbiamo dato un milioni di euro alla causa Alitalia.
Postato da: salvatore caccaviello | 22.04.08 18:04
IERI SERA A PORTA A PORTA MI HA DELUSO: MOLTO.
SI LEGGA IL LIBRO: L' ALTRA CASTA E TROVERA' TUTTE LE SPIEGAZIONI SU BONANNI & C. ALITALIA E' STATA DA LORO DISASTRATA. COME TUTTO QUELLO CHE TOCCANO. INPS-ENASARCO-INAIL- ECC. HA RAGIONE MONTEZEMOLO: QUESTA E' LA VERA CASTA. ALTRO CHE VOI POLITICANTI.
Postato da: GIUSEPPE RICCIUTELLI | 22.04.08 17:53
Un saluto a tutti, un mio pensiero su alitalia,da semplice cittadino,,ma i francesi comprando l'alitalia,lo fanno per rimetterci
? io non credo ,Certamente hanno degli obbiettivi ,per metterla in condizioni di operare con vantaggio,Allora mi domando ,ma in italia non ci sono persone idonee per fare come i francesi? Oppure serve farla fallire?Un semplice pensiero ,,un saluto Edilio
Postato da: edilio montaldo | 22.04.08 17:47
Leggete "L'Altra Casta" e ... commentate.
Io credo che uno dei peggiori mali italiani siano ...i Sindacati! Essi difendono i privilegi dei pochi occupati, spesso solo dei più fannulloni, e trascurano od osteggiano gli interessi dell'intera Nazione che è composta, anche da giovani in cerca di lavoro, industriali costretti a chiudere per scarsa competitività dei loro prodotti sul mercato nazionale ed internazionale, capitalisti costretti a fare gli emigranti per ... impossibilità di certezze patrie.
Certo i dirigenti di Air France sanno benissimo che con gli attuali sindacati Alitalia sarebbero stati costretti, inevitabilmente, al fallimento. Anch'io... avrei rinunciato, come, credo, faranno fra poco tutti coloro che investono i loro capitali alla mercè delle Italiche CASTE !
Postato da: Corrado Lemme | 22.04.08 17:44
La CISL è padrona di INPS!
Postato da: antivedovoto | 22.04.08 17:44
se il governo attuale o successivo darà anche solo 1 euro per salvare alitalia io, imprenditore "normale" , mi sentirò in dovere di non pagare più le tasse. sono davvero stufo di vedere come vengono gettati i soldi in maniera ignobile. ciao a tutti
Postato da: dario colombo | 22.04.08 17:34
Invece di dare soldi ad una compagnia sull'orlo del collasso io propongo di regalarla al primo che la vuole,i soldi chiesti in prestito li dobbiamo pagare noi contribuenti,dall'estero ci sbeffeggiano,sarebbe ora di ammettere qualche sbaglio.un'italiana delusa,viva prodi...ce ne fossero di persone serie come lui lo rimpiangeremo.saluti
Postato da: speranza | 22.04.08 17:28
Fintanto che si continua a far credere che Alitalia sia a totale controllo pubblico...
Postato da: alberto arnoldi | 22.04.08 17:10
Io non sono stato mai iscritto ad un sindacato,in quanto ho considerato i suoi componenti delle associazioni di sfaticati e fannulloni.Non racconto episodi che li riguardavano in azienda, in quanto non ho le prove e tantomeno la mia parola vale niente.Non presentano bilanci, non si sa cosa guadagnano, non si sa quanto ne sono che vivacchiano a non fare nulla nelle aziende, ed un tempo ,non so se ancora oggi,prendono 2 stipendi !
Postato da: Andrea | 22.04.08 17:09
Sinceramente non mi aspettavo di meglio da un sindacalista della CISL... inciuciano a più non posso, lo dico per constatazione diretta... Vengono alle RSU dopo aver incotrato la controparte tete a tete, pensando che poi non ce se ne accorga... Perchè quando la controparte dice " forse non ci eravamo spiegati prima". La domanda, prima di che della riunione?
Quì la storia è al stessa, soltanto che si erano spiegati bene, prima, mandare a monte la tratattive per sponsorizzare, caso mai, il 'TOTO'.
Ma ci faccia il piacere Bonanni...
Postato da: Mario BERNARDIS | 22.04.08 17:09
Vorrei ruchiamare alla Vostra memoria quando c'era il problema della FIAT di Termini Imerese e quale fu l'atteggiamento del governo berlusconi ... TOTALE DISINTERESSE !!! (e malgrado ciò i siciliani hanno ri-votato per quel padrone) In quel periodo Alitalia viveva già il preludio di ciò che sta accadendo ai giorni nostri ed anche lì il governo berlusconi tacque. Ignorò del tutto la cosa. Addirittura quando per lo stabilimento FIAT si paventò l'ipotesi di una probabile acquisizione da parte della TOYOTA saltarono fuori dal torpore allontanando la casa Nipponica. Come accade oggi per AirFrance. (disfattismo interessato?). Per fortuna la FIAT s'è poi ripresa da quella crisi. Al contrario di Alitalia male amministrata ha venduto i propri velivoli ad una società che poi glieli lascia usare dietro pagamento di un contratto di leasing a prezzi esagerati. Di male in peggio. Ecco cosa ha fatto già per Alitalia il precedente governo berlusconi. Chissà cosa si accingerà a fare nel prossimo futuro. Le premesse lasciano presagire il peggio.
A questo proposito chiedo all’Onorevole Di Pietro se sia il caso di proporre l'istituzione di un Gran Giurì che verifichi e controlli, sanzionandoli, l'operato dei manager di Stato che guadagnano profumatamente e in compenso affossano le imprese a loro affidate. ( Cimoli ? )
Postato da: ercolelberti | 22.04.08 16:39
E se tra qualche giorno spuntasse fuori l'Aeroflot di Putin, una azienda italiana con proprietario libico e un investimento pubblico per far passare in Sicilia il gasdotto ?
Quasi quasi ci scommetto....
Antonio, la pizza me la scommetto solo con te.
Scusate, ma se la perdo non ho i soldi per pagarla a tutti.
Ciao, buon lavoro Antonio.
Postato da: Filippo Mastrangelo | 22.04.08 16:38
Caro Di Pietro,il risultato conseguito è buono,ma
ora bisogna lavorare più che mai per non disperdere ed allontanare i cittadini sfiduciati ed impoveriti che hanno votato Idv. Ti prego,non
ti arrendere mai ,porta avanti con fermezza e costanza la nostra battaglia per le riforme e per
i valori della vita.Io come moltissimi Italiani ti daremo ancora fiducia.
Pia.C.
Postato da: Carma Pia | 22.04.08 16:35
Il nuovo governo ancora non esiste , e operativamente non ci sarà che tra un mese.-
(in Inghilterra ci sarebbe già dal giorno dopo le elezioni).-
Ora di quella data , Alitalia sarà fallita.-
Bonanni in sostanza dice: nel frattempo continua a pagare il contribuente.-
Vorrei sapere: ma quanto paga di tasse il Bonanni ?
Postato da: aldo solimena | 22.04.08 16:31
Ma perché dobbiamo lamentarci ?
Bonanni dalle sue "ELEVATISSIME" esperienze in campo industriale ed economico, si è formato alla UNVERSITY ECONOMIC OF WORLD dove ha conseguito la laurea in dottorato "clientelare".... ha chiaramente "capito che per salvare alitalia si deve cederla a qualcuno preparato almeno quanto se stesso , "la meritocrazia" che tanto si invoca " non è per caso questa ?
In questa anni i migliori alleati del cafone e pezzente (culturalmente parlando) che chiamano presidente, sono stati i sindacati e sopratutto Bertinotti. Uno ....è andato via, l'altro, a quando ?
Postato da: Calogero nerone | 22.04.08 16:30
Qui si parla di palese conflitto di interessi che vede un sindacalista di primo piano, che sedeva al tavolo delle tratative con AirFrance, che avrebbe a quanto si capisce potuto operare (l'ha fatto?) per far fallire dette trattative per favorire altri competitors. Vabbé che tutto va bene, ma in questo caso non si palesa una qualche forma di reato? DiPietro che è tanto attento a questi aspetti dovrebbe intervenire!
Postato da: Gilberto Salvi | 22.04.08 16:27
Non è del tutto vero che la decisione passa al nuovo governo: la decisione di concedere un prestito (a fondo sicuramente perduto) o di nominare un commissario che dichiari fallimento, tocca al dimissionario Prodi. L'Europa non permette di elargire aiuti di stato e non permette neppure di scindere le parti di valore dalla società; io penso che sarebbe possibile fare entrambi con onore e cioè acquistare da Alitalia le opzioni sugli scali italiani per poterli concedere in uso alla compagnia che ne fa buon uso, Alitalia compresa.
Postato da: Noalese | 22.04.08 16:24
Secondo me i sindacati hanno bloccato la crescita dell'economia Italiana,produzione persa,a causa degli scioperi,e creato un' arroganza e menefreghismo degli impiegati dello Stato,tra i politici corrotti d'ambo le parti,(piu'di destra)e i comunisti che dicono sempre no su tutto,hanno causato il declino dell'Italia a livello del Terzo mondo.
Postato da: joe nocera | 22.04.08 16:23
Secondo me i sindacati hanno bloccato la crescita dell'economia Italiana,produzione persa,a causa degli scioperi,e creato un' arroganza e menefreghismo degli impiegati dello Stato,tra i politici corrotti d'ambo le parti,(piu'di destra)e i comunisti che dicono sempre no su tutto,hanno causato il declino dell'Italia a livello del Terzo mondo.
Postato da: giuseppe Nocera | 22.04.08 16:22
Ho assistito ieri sera alla trasmissione 'Porta a porta' e la conclusione che ne ho tratto...non saprei spiegarla con precisione vista anche l'evolversi della situazione.
- Il mostro Di Pietro che si sente ripetere il programma di azione per la sicurezza, da parte di Gasparri e Castelli, che non è altro che la ripetizione di quello che ha sempre auspicato, si è sentito anche 'il tintinnar di manette' da parte degli esponenti della CDL e Lega, quando lo diceva Tonino era una bestemmia a cielo aperto.
- Accuse ai rumeni, albanesi, marocchini, ai magistrati, anche a una legge mai emanata dal governo Prodi, ecc...e non un accenno ai temi dei ragazzi di una scuola media di Napoli dove viene esaltata la cultura e presenza camorristica: cioè assenza completa di educazione civica.
Andando oltre:
- Per Alitalia e la difesa dell'italianità è vicinissimo il crack grazie alla conduzione propagandistica dei Berluscloni che adesso vedono il loro 'Santo' porgerla alla patriota Aeroflot russa.
- E' fantastico come ancora si senta parlare di responsabilità della sinistra con gli stermini della Russia comunista e nulla dicono le destre al loro capo dell'amicizia fraterna con un capo del KGB (che più Russia comunista non se ne può) mai pentito del suo operato.
Da ultimo...tanto speranze con questa destra non ne ho, 5 anni? davvero?
Calderoli parla senza motivo di 3 anni di armistizio: ma proprio hanno la violenza dentro...
Postato da: bruno la mela | 22.04.08 16:21
Nelle trattative private sarebbe ora (non è mai troppo tardi)che i sindacati si facessero un po' da parte. A loro spetta solo di far rispettare le normative contrattuali. Se i sindacati si fossero da sempre occupati solo di questo e di non entrare nei meriti che non gli appartengono forse oggi molte aziende specialmente quelle pubbliche sarebbero più attive. Come ho già scritto in vari commenti le aziende pubbliche sono solo dei grossi serbatoi di voti elettorali, non certamente dei serbatoi produttivi.
V. Madonna
Postato da: Vincenzo Madonna | 22.04.08 16:20
L'affaire alitalia sta arrivando al capolinea, si schiudono le responsabilità dei sindacati, la bufala di Berlusconi - l'ennesima - le incapacità di una classe dirigente. Sono falliti accordi con KLM, con Air France, sono state dette delle bugie su presunte cordate italiane disposte a salvare la compagnia e adesso qualcuno che su questa vicenda ha scherzato sulla pelle dei lavoratori, sta provando a mendicare presso la comapagnia aerea russa, per cercare di salvare la baracca. Siamo alle comiche ma ci siamo abituati. Quello che sconcerta è la solita rassegnazione degli italiani, non dico di tutti ma della maggior parte di quella fetta di elettorato che ha votato per il cavaliere. La voglia di scappare lontano da questo paese è sempre più forte.
Postato da: stefano tagliavini | 22.04.08 16:20
Caro Sen,DiPietro,qui purtroppo ha ragione ancora una volta Montezemolo,anche se molti imprenditori sono peggio dei boiardi di stato,vedi la gestione Alitalia,io farei pagare i debiti a tutti i manager e politici che hanno appoggiato questa situazione ridicola e dannosa,ma chiaro sono soldi pubblici,chi se ne frega.Questi soldi servirebbero per dare posti di lavoro che mancano,fuori dall'Italia i manager abbuffini e gli imprenditori saccheggiatori,e comunque il personale Alitalia per mia esperienza diretta e'sempre stato al livello dei suoi manager,arroganti e abbuffini,se non si elimina il modo di fare servizio e azienda mai cambieranno le cose,saluti
Postato da: ivan milazzo | 22.04.08 16:18
Ancora una volta verremo derisi dalla comunità europea sul faccio e non faccio dei nostri interlocutori politici che con un semplice "questo mi va bene, questo adesso no ma poi vediamo, facciamoci dare un prestito".Siamo il pasese dei taralluci e vino e ci sta bene perchè stavolta l'abbiamo ri-scelti noi.Facciamoci ancora del male perchè tanto adesso ci si abbasserà finalmente la pressione fiscale e finalmente non pagheremo più l'ICI e poi il Bollo, il Ponte, i Condannati in Parlamento o in altrte Istituzioni.
BRAVI, continuiamo così!!!
Di Pietro, ti prego, rimani te stesso e vai avanti che c'è chi ti segue.
Postato da: Marco D.P. | 22.04.08 16:16
COME SAPETE SONO UN NUOVO ISCRITTO E SONO PIU CHE CONTENTO DELL'OTTIMO RISULTATO OTTENUTO ALLE ELEZIONI: QUELLO CHE MI FA RABBIA E' IL FATTO CHE IL PD ET I MEDIA PARLINO POCO DI QUESTO RISULTATO ECLATANTE. IO CREDO CHE SE CONTINUIAMO COSI ALLE PROSSIMEELEZIONI E SPERO CHE SARANNO PRESTO ,SI RADDOPIERA ULTERIORMENTE. FOORZA E CORAGGIO.
ALTRA COSA MI DISPIACE PER LA QUESTIONE ALITALIA CHE DOVRA LASCIARE A CASA MIGLIAIA DI LAVORATORI. MA QUESTO E'IL RISULTATO DELLE BALLE CHE RACCONTA BERLUSCONI E CHE TUTTI CI CREDONO. POVERI NOI.
SALUTI A TUTTI
Postato da: SERGIO MURRONI | 22.04.08 16:16
in effetti una trattativa siffatta, con tanto di aiuti di stato e ingerenze politiche, è in netto contrasto con le leggi del mercato a cui il futuro premier, e a parole molti altri, dicono di volersi rifare.....
Quanto alle ingerenze sindacali, sappiamo bene che certi sindacati confederali rappresentano solo dei centri di potere e non hanno più niente a che vedere con i lavoratori per cui dicono di volersi battere.
Si vede che i risultati delle ultime elezioni non hanno insegnato nulla.....
Postato da: Alessandro | 22.04.08 16:12
Che vergogna...ormai è chiaro che la destra non fa altro che pensare ai PROPRI interessi e ai propri ''amici''...e non solo in ambito economico, ma anche in quello giuridico. Ed hanno pure il coraggio di farlo così alla luce del sole? Ma dove siamo finiti...mi meraviglio degli elettori!!
Postato da: | 22.04.08 16:11
I Sindacati in Italia mangiano sulla pelle dei lavoratori e sulle imprese, sono la vera Casta della società italiana, altro che politici! Parlo per esperienza che vivo ogni giorno in azienda. Il mondo è cambiato ma i sindacati non si sono evoluti, Montezemolo ha ragione. Spero tanto che vengano spazzati via come la Sinistra massimalista. Lo dice un dipendente di impresa privata e tesserato ad Italia dei Valori e sempre più orgoglioso di esserlo.
Postato da: Gianluca D'Alessandro | 22.04.08 16:10
Mi vergogno di come i sindacati e il futuro premier hanno condotto questa trattativa. voglio vedere che scusa trovano per i circa 13000 esuberi che comporta il fallimento della nostra compagnia. ma veramente si pensa che nel resto d'europa si giochi a chi più se la tira?
PS:sono passati meno di 8 giorni dall'elezioni, che fine hanno fatto la cordata di imprenditori di "cosa nostra" e lìimmondizzia di napoli e della campania?
Postato da: Christian Sabbatini | 22.04.08 15:54