sei in: > economia > articolo
13 Novembre 2008

Costi della politica: la Casta si difende




Autore Antonio Borghesi Antonio Borghesi

Ieri, in Aula , sono stati respinti tutti gli emendamenti presentati da Italia dei Valori in materia di tagli ai costi della politica, da quello sull’abolizione della legge Mancia, che disperderà 70 milioni di euro per piccoli interventi di natura "clientelare", a quello sull’abolizione delle comunità montane, per finire con quello relativo alla riduzione dei rimborsi elettorali ai partiti.
Al voto contrario della maggioranza sui nostri emendamenti si è aggiunto anche quello del Partito Democratico. Ciò rende evidente che, al di là delle buone intenzioni di facciata, quando si tratta di dare una seria sforbiciata ai costi della politica la Casta si difende e dice no, in maniera trasversale e bypartisan.

Riporto il video ed il resoconto stenografico del mio intervento.

Signor Presidente, piaccia o no ai colleghi presenti in Aula, noi da sempre abbiamo considerato una delle nostre battaglie quella contro i costi della politica, che sono cosa diversa dai costi della democrazia. Qualcuno tende ad identificare i due aspetti, ma non è così.
Noi vogliamo essere il sensore di quei cittadini che da tanto tempo ci stanno dicendo che siamo andati oltre il lecito. Questo articolo aggiuntivo cerca di porre un riparo ad una arroganza del potere che si è espressa con riguardo ai rimborsi elettorali ai partiti. Mi riferisco al fatto, già verificatosi nella scorsa legislatura, che in caso di scioglimento anticipato del Senato e della Camera il versamento delle quote annuali continua, come se non vi fosse stata alcuna interruzione della legislatura.
Credo che siamo in presenza di una vera e propria arroganza del potere, in quanto è come se noi stabilissimo per legge che un dipendente o un lavoratore licenziato il 15 febbraio abbia il diritto di conservare lo stipendio di tutto l'anno anche quando è stato licenziato. Credo che ciò vada non solo contro la logica, ma rappresenti anche uno schiaffo alla gente, alle famiglie e a tutti coloro che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Credo che non sia tollerabile il fatto che noi possiamo accettare una situazione di questo tipo.
Potrebbe succedere perfino che anche questo Governo cada - può succedere, non poniamo limiti - il che vorrebbe dire addirittura una triplicazione dei rimborsi elettorali ai partiti. Ciò è assolutamente inaccettabile!
Per questo motivo chiediamo a questo Parlamento di valutare, di riflettere e di sentire ciò che pensa la gente per le strade.
Abbiamo raccolto un milione di firme e abbiamo incontrato un milione di persone in queste settimane.
Questo rappresenta uno dei principali temi che sta a cuore alla gente.
Inoltre, con il comma 1 chiediamo anche che il rimborso sia collegato non tanto al numero degli elettori, ma al numero di coloro che esercitano il diritto di voto. È una piccola variazione ma significativa, perché quanto meno lega il rimborso a coloro che effettivamente vanno a votare.
"


Postato da Antonio Borghesi in | Commenti (116) | Scrivi | Permalink | Stampa | Cita sul tuo sito
facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif




Commenti



grazie per quello che fate, insistete e fate sentire la vostra (e nostra!) voce...

Postato da: marcello anni | 26.11.08 20:49




Caro Di Pietro
ti ho mandato un-email a cui non ho avuto ancora risposta. Riassumo il contenuto:
la casta è ben presente anche in Abruzzo e lo si è visto bene con l'ultima legge fogna approvata dal consiglio regionale prima delle imminenti elezioni nella quale si sono assunti anche i portaborse. Dove era il rappresentante dell'IVD in quella assemblea? lo vorrei sapere per capire quanto il partito riesca a far si che non vi siano tra le proprie fila riciclati della prima repubblica.

Postato da: antonio battistoni | 19.11.08 08:35




Anziche' costi della politica o costi della democrazia, io li chiamerei COSTI DEI POLITICI.
Ricordiamoci che tanti problemi spesso hanno nomi e cognomi.

Postato da: mario ricci | 19.11.08 08:26




Direi che dobbiamo prendere dei provvedimenti,altrimenti gli unici che paghiamo siamo solo noi!!!!!

Mandiamoli a lavorare : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il parlamento ha votato all'unanimità e senza astenuti (ma và ?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.350,00 euro al mese .Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

Stipendio: Euro 19.150,00 al mese;

Stipendio base : Circa euro 9.980 al mese .

Portaborse:Circa 4.030 al mese ( generalmente parente o familiare).

Rimborso spese affitto : circa euro 2900 al mese .

Indennità di carica :(da euro 335,00 a 6455, 00);Tutti esenti da tasse. +

Telefono cellulare :Gratis;

Tessera del cinema :gratis

Tessera teatro: gratis

Tessera autobus-Metropolitana : gratis

Francobolli : gratis

Viaggi aerei nazionali gratis ,

Circolazione autostrade gratis .

PIscine palestre gratis.

FS: Gratis

Aereo di stato : Gratis

Ambasciate gratis;

Cliniche :gratis

Assicurazione infortuni : gratis

Assicurazione morte : gratis

Auto blu con autista gratis.

Ristorante :/gratis/
(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per euro 1.472.000,00)

/INOLTRE/
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento ,mentre obligano i cittadini a 35 anni di contributi(per ora !!!).
Circa euro 103.000.00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti ),pias i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della republica ,del senato o della camera .

La classepolitica causa al paese un danno di un miliardo e 255 milioni di euro annui .
La sola camera costa al cittadino Euro 2.215,00 al minuto!!//


Postato da: Alfredo Farci | 18.11.08 12:38




Ho trovato scritto che M. Sarmi, amministratore delegato delle Poste percepisce uno stipendio di circa 1.500.000 di euro. A. Profumo, amministratore delegato di Unicredit, 13.000.000 di euro all'anno. M. Moretti, amministratore delegato delle FERROVIE DELLO STATO percepisce uno stipendio annuo di circa 2.600.000 euro. E’ una distribuzione indiretta degli utili in quanto anche proprietari delle società? Chi ha deliberato il loro compenso? Dove finiscono tutti questi compensi? E’ vero che sommando queste retribuzioni in un anno si pagherebbero oltre 1.500 maestre d’asilo? Lo sapete che ci sono migliaia di ottimi amministratori capaci disponibili a svolgere lo stesso incarico per 150.000 euro all’anno, oltre addebiti di spese?
I parlamentari ricevono lo stipendio attraverso il gettito fiscale (chi lavora con le braccia e la mente e gli imprenditori che producono onestamente) mentre gli amministratori preposti in seno alle attività delle Ferrovie dello Stato, Poste, Autostrade, eccetera ricevono lo stipendio attraverso il pagamento elevato dei servizi resi. C'è gente che con il proprio sacrificio sostiene l’arricchimento di questi individui, magari vivendo di stenti. Pensiamo al costo di una marca da bollo. Al costo di una raccomandata. Al costo di una semplice operazione bancaria (trascuriamo gli addebiti sugli estratti conto e la misura degli interessi al limite dell’usura).
Ciò che ha detto la Carlucci mi auguro venga apertamente smentito. I primi assenteisti sono proprio i politici che non solo vivono di privilegi ma quanto perché si ritengono pure persone superiori agli altri. Il ruolo di parlamentare impone un servizio rigoroso e ligio verso la comunità che lo ha deputato allo svolgimento dei compiti istituzionali nell’interesse del cittadino e non di se stesso. Se ritiene lo stipendio insufficiente può lavorare come maestra d’asilo (se ne ha le capacità) ovvero come operaia in fabbrica (se ne ha le capacità). Altrimenti si consideri un “individuo della massa” del tutto inutile, che assieme a molti altri avidi colleghi (peraltro pure arroganti!), costituisce una vergogna della collettività inutilmente compensata dagli agi ottenuti. I soldi che ricevono provengono dai sacrifici degli altri. Sono soldi sottratti all'abnegazione altrui. E pensare che c’è tanta gente che farebbe il parlamentare gratuitamente al servizio del proprio Paese, alla pari di coloro che spesso danno la vita per la Patria. Se ci può fare un favore, la Carlucci, si dimetta.

Postato da: L'opinionista | 18.11.08 07:17




Ho trovato scritto che M. Sarmi, amministratore delegato delle Poste percepisce uno stipendio di circa 1.500.000 di euro. A. Profumo, amministratore delegato di Unicredit, 13.000.000 di euro all'anno. M. Moretti, amministratore delegato delle FERROVIE DELLO STATO percepisce uno stipendio annuo di circa 2.600.000 euro. E’ una distribuzione indiretta degli utili in quanto anche proprietari delle società? Chi ha deliberato il loro compenso? Dove finiscono tutti questi compensi? E’ vero che sommando queste retribuzioni in un anno si pagherebbero oltre 1.500 maestre d’asilo? Lo sapete che ci sono migliaia di ottimi amministratori capaci disponibili a svolgere lo stesso incarico per 150.000 euro all’anno, oltre addebiti di spese?
I parlamentari ricevono lo stipendio attraverso il gettito fiscale (chi lavora con le braccia e la mente e gli imprenditori che producono onestamente) mentre gli amministratori preposti in seno alle attività delle Ferrovie dello Stato, Poste, Autostrade, eccetera ricevono lo stipendio attraverso il pagamento elevato dei servizi resi. C'è gente che con il proprio sacrificio sostiene l’arricchimento di questi individui, magari vivendo di stenti. Pensiamo al costo di una marca da bollo. Al costo di una raccomandata. Al costo di una semplice operazione bancaria (trascuriamo gli addebiti sugli estratti conto e la misura degli interessi al limite dell’usura).
Ciò che ha detto la Carlucci mi auguro venga apertamente smentito. I primi assenteisti sono proprio i politici che non solo vivono di privilegi ma quanto perché si ritengono pure persone superiori agli altri. Il ruolo di parlamentare impone un servizio rigoroso e ligio verso la comunità che lo ha deputato allo svolgimento dei compiti istituzionali nell’interesse del cittadino e non di se stesso. Se ritiene lo stipendio insufficiente può lavorare come maestra d’asilo (se ne ha le capacità) ovvero come operaia in fabbrica (se ne ha le capacità). Altrimenti si consideri un “individuo della massa” del tutto inutile, che assieme a molti altri avidi colleghi (peraltro pure arroganti!), costituisce una vergogna della collettività inutilmente compensata dagli agi ottenuti. I soldi che ricevono provengono dai sacrifici degli altri. Sono soldi sottratti all'abnegazione altrui. E pensare che c’è tanta gente che farebbe il parlamentare gratuitamente al servizio del proprio Paese, alla pari di coloro che spesso danno la vita per la Patria. Se ci può fare un favore, la Carlucci, si dimetta.

Postato da: L'opinionista | 18.11.08 07:16




SE FOSSI PARLAMENTARE NON MI RIDURREI PROPRIO NULLA, ANZI SAREI CONTENTO SE MI AUMENTASSERO LO STIPENDIO, PENSO, CHE CON ME SIANO DACCORDO TUTTI I PARLAMENTARI O SBAGLIO? GENTEEEEEEEEEEEEEEE 25 MILA EURO AL MESE MICA Sò BRUSCOLINI....POVERI BEONI CHE SCRIVETE SCRIVETE E SCOMMETTO CHE CI CREDETE A QUELLO CHE PENSATE, CIAO MARZIANIIIIIIIIIIIIIIIII QUA SIETE SULLA TERRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HAHHAHAHAHAHAHAAHAH

Postato da: ALDO | 17.11.08 19:04




giusste le vostre propote,ma visto che i venduti non le appoggiano perchè non date il buon esempio e destinate quello che ricevete in più degli altri parlamentari europeei a qualche caso di vero bisogno?
sarebbe un buon esempio e uno schiagffo morale per tutti e la gente vi amerebbe e vi crederebbbe di più
altrimenti è troppo facile proporre cose giuste e poi lavarsene le mani pechè gli altri sonbo corrotti e non ci stanno
con speranza di vdervi finire di parlare e fare qualcosa , con stima e fiducia

Postato da: maria vittoria morokovski | 17.11.08 16:08




Politica Il caso Per mantenere le forze politiche, il prossimo anno ogni spagnolo spenderà 2,58 euro, gli italiani 4,91
La «cura spagnola»: i partiti si autotagliano
Misure anticrisi, ridotti i finanziamenti di 17 milioni di euro. A noi costano più del doppio
Diciassette milioni di euro. Cioè 34 miliardi di lire. Davanti all’incalzare della crisi internazionale, in Spagna hanno deciso una cura dimagrante che noi ce la sogniamo. Partendo, col taglio citato, dai finanziamenti ai partiti. Prova provata che i nostri cugini iberici non sono più svelti solo nel fare treni ad alta velocità, porti e autostrade. Eppure, i soldi pubblici stanziati a sostegno delle forze politiche spagnole erano già prima nettamente più scarsi rispetto a quelli italiani. Nel 2009 erano previsti 136 milioni contro i nostri 295. Meno della metà. La riduzione a 119 milioni varata nella legge di bilancio accentua il divario. Confermato nel rapporto pro-capite: per mantenere i partiti ogni cittadino castigliano, andaluso o galiziano dovrà sborsare l'anno prossimo 2,58 euro. Ogni lombardo, pugliese o molisano 4 euro e 91 cent.

Postato da: salvoalemanno | 16.11.08 10:18




Caro Di Pietro,
sono completamente d'accordo con le proposte che l'IDV ha fatto in Parlamento per "cercare di ridurre un pò" i COSTI DELLA POLITICA. Se posso dare un consiglio, propongo di continuare nelle Vostre PROPOSTE e di renderle sempre DI DOMINIO PUBBLICO.UN'ALTRA PROPOSTA CONCRETA potrebbe essere quella di ELIMINARE LE PROVINCE, utilizzando il personale per gli UFFICI GIUDIZIARI E QUELLI PROVINCIALI ATTINENTI A FUNZIONI STATALI, tipo le Questure, La Prefettura, i Comandi di Polizia, Carabinieri e Finanza (facendo uscire in strada le forze dell'ordine che sono attualmente impiegate in quegli uffici). Contemporaneamente SI POTREBBE CONTINUARE A PROPORRE DI RIDURRE DI ALMENO DELLA META' GLI STIPENDI DEGLI ONOREVOLI E DEL PERSONALE IMPIEGATO NEGLI ALTI UFFICI DEL POTERE (PARLAMENTO-QUIRINALE, CORTE COSTITUZIONALE, ETC.), OLTRE A QUELLO DI TUTTI GLI ORGANISMI PERIFERICI A COMINCIARE DALLA REGIONE SICILIA ED A SEGUIRE TUTTE LE ALTRE.
Non si può continuare in questi tempi di crisi a comportarsi come sta facendo QUESTA ATTUALE NOSTRA CLASSE POLITICA. Sembra di essere tornati ai tempi della Regina Antonietta (quando disse ai Suoi Cortigiani di offrire al popolo che moriva di fame le briosche). So benissimo che è difficoltoso confrontarsi con "certi politici" sia di sinistra che di destra, come è stato dimostrato con la bocciatura delle Vostre ultime proposte, ma Vi esorto a continuare su quel percorso.
Grazie ancora Di Pietro.
Luciano Ronchini

Postato da: Luciano Ronchini | 15.11.08 16:13




Beh, che la casta si difenda non è poi quella grossa novità. Lo fanno, da sempre, tutte le caste. E si proteggono tra di loro, con "scambi di favori", a difesa dell’equilibrio di interessi raggiunto. Cane non mangia cane… ma si limitano ad aggregarsi per mangiare il popolo. Come nelle “migliori” tradizioni mafiose, per consolidare il parassitismo di specie… in danno sempre dei “soliti noti” e della democrazia in generale. Numerosissime le dimostrazioni nei fatti che, con un minimo di attenzione, di coraggio e di onestà intellettuale, si possono analizzare. Solo a voler vedere la recente sentenza sui fatti del G8 di Genova, dove risulta condannata quella piccola parte di Polizia che rappresenta la “bassa manovalanza” non c’è niente da dire? Pur senza leggere gli atti processuali non può sfuggire la consuetudine consolidata: a pagare è sempre la bassa manovalanza. Come nel gioco degli scacchi, dove i “pedoni” vengono sacrificati per favorire la prosecuzione del “solito gioco”. E qui occorre fare la logica considerazione sulle responsabilità che attengono ai fatti, che dovrebbero distribuire “onori ed oneri”… ma che si limitano ad erogare prebende e guarentigie, che si indeboliscono, via via scendendo nella struttura. Tanto il capro espiatorio si trova in basso: tra i “sodali sacrificabili”. Al popolo non interessa che, qualche politico, di volta in volta, ci dica cose che conosce già. Al popolo interessa che vengano presi provvedimenti affinché TUTTE LE PERSONE, vengano remunerate per le loro capacità e per i loro meriti… e severamente punite per le loro colpe. Non certo per la loro utilità di “frangiflutti” al sistema parassitario di casta. Di tutte quante le caste. Il problema resta sempre e comunque il solito: cosa fare per invertire la tendenza rilevata? Cosa fare per migliorare lo stato politico, economico, ecologico e sociale di questa e delle altre Nazioni?

Postato da: Carlo Guglieri | 15.11.08 09:17




ATTENZIONE
--------------------------------------------------
NAVIGANDO SU INTERNET HO TROVATO IL MIO NOME E COGNOME E QUELLO CHE AVEVO ESPRESSO SUL BLOG DI DI PIETRO, QUINDI, MI DOMANDO A CHE SERVE LA REGISTRAZIONE PER ACCEDERE QUI SUL BLOG DI DI PIETRO? (AL DEMENTE CHE SI è PERMESSO DI METTERE LE MIE OPINIONI IN INTERNET ALLA MERCè DI TUTTI TI DICO CHE SARAI DENUNCIATO ALLA MAGISTRATURA). FATE ATTENZIONE PRIMA DI SCRIVERE NON VI FIDATE. FORSE SAREMO ANCHE SCHEDATI IN ITALIA è POSSIBILE ANCHE CIò.

Postato da: ALDO | 15.11.08 07:40




Quando capiremo che questo governo va cacciato con la forza? Questo governo non ha il diritto morale di continuare a governare!!! Non possiamo accettare e permettere altri 4 anni e mezzo di nefandezze e di vergogne!!! Non è ammissibile!!! Non è sopportabile!!!
Possono avere tutti i sondaggi a loro favore che vogliono! Non può essere che così, visto che controllano il 90% di tutti i mezzi d'informazione e di opinione!!!
Non lamentiamoci poi se da regime autocratico, fra qualche anno (se non prima) ci ritroveremo in una dittatura vera e propria dove non potremo dire e fare più nulla!!!
Bisogna marciare su Roma e cacciarli a pedate nel culo da tutti i Palazzi melmosi e marciscenti che occupano!!!!!!!!
Non si può più aspettare!!!!!!!!
So bene che una cosa simile non s'improvvisa, non si può fare dalla sera alla mattina, ma se non cominciamo a pensarci e ad operare per realizzarla ci ritroveremo come nel Cile e nell'Argentina degli anni '70!!!
Svegliamoci, prendiamo il nostro cuore in mano e salviamo l'Italia da questa banda di farabutti e di fanatici idioti che imperversa nel nostro Paese e che non ha, ripeto fino alla noia, non ha il diritto morale di governarci e decidere il nostro destino e quello dei nostri figli!!!
Chi è d'accordo con me, mi contatti!!!!!!!!!!!!!
E' arrivata davvero l'ora di finirla!!!!!!!!!!!!

Postato da: Desiano Pangallo | 14.11.08 20:57




BRUNETTA:
Non lo sapevo ma risulta che il ministro che si sta battendo contro gli sprechi nella pubblica amministrazione, da ben 25 anni, avete letto bene, da 25 anni ha la scorta!!!
E sapete il motivo per cui gli e’ stata concessa la scorta???.
Perche’ sembra che 25 anni fa fosse nel mirino delle BR.
Domanda: le BR esistono ancora? Tutti sostengono di no!! E allora? Possiamo pensare di eliminare questo spreco o almeno di passarlo a chi ne ha piu’ bisogno del superministro??.
Il povero Enzo Biagi e’ stato assassinato perche’ senza scorta. Che rischi correva l’allora in ombra brunetta?? Rischi zero. Pero’ lui aveva la scorta Biagi no!!.
Fate quello che dico ma non quello che faccio. Questo e’ il motto del superuomo.
Date l’esempio, politicanti da strapazzo, poi pretendete che anche il “popolo civile” si comporti in modo serio ed onesto.

Postato da: bulfarini graziella | 14.11.08 11:07




“” IO BOICOTTO ””
1- le reti mediasete
2- il nome del capo del Governo
(vedi proposta postata il 01/11/2008 ore 22.03)


Bisogna incominciare subito.
Non si può più aspettare .
Bisogna indebolire le forze del capo del Governo con il suo stesso metodo. BOICOTTANDO tutto quello che gli riguarda , partendo delle sue televisioni e dal suo nome, perchè al momento questo possiamo fare..
Martin Luter King come azione di protesta fece BOICOTTARE l'utilizzo dei mezzi pubblici che ne limitavano l'uso con grandi risultati.

Partecipiamo tutti a questa forma di protesta , per vederne i risultati.

Postato da: S.P. 50 | 14.11.08 10:17




Purtroppo temo che da parte di chi gestisce il potere, si farà di tutto per evitare che il nominato Presidente Villari si dimetta. Fa parte della strategia di questo governo, cercare di separare i consensi. Spero di sbagliarmi e che prevalgano gli ideali. Un amaro presentimento però mi porta a credere purtroppo che sarà difficile non sbagliarmi, visto che molti (gli eventi assai recenti mi danno a mio avviso ragione) uomini politici hanno messo sotto i piedi i propri ideali. I nuovi ideali, per fortuna non per tutti gli italiani, li creano i potenti (leggasi RICCONI!!)
E' triste affermare ciò, ma purtroppo è una realtà! Comunque voglio GRIDARE a chi mi legge:
- HO VERGOGNA di essere rappresentato da politici verso i quali non nutro alcuna stima!
- HO VERGOGNA di coloro i quali calpestano i diritti delle tante persone oneste!
- HO VERGOGNA di chi vuole arrivare ad imperare sugli altri, con la forza dell'arroganza, con la forza del denaro, con la forza della menzogna!
- HO VERGOGNA di chi critica ed offende il "diverso"!
- HO VERGOGNA di chi smentisce se stesso!
- HO VERGOGNA di chi è servile per ricevere un qualunque compenso!
- HO VERGOGNA di chi non ha ideali!
- HO VERGOGNA di questa Italia cattolica, giacchè i maggiori esponenti della gerarchia cattolica stessa non dissentono dall'operato di questo governo, ma anzi e sempre per i propri interessi ci vanno a braccetto: ma dove sono andati a finire gli insegnamenti Evangelici? Ricordo a costoro i versetti bibblici (2°Corinzi 11:15) "I SERVITORI DI SATANA SI TRAVESTONO DA SERVITORI DI GIUSTIZIA"; cosa dicono essi a proposito di ciò?
Caro Onorevole Di Pietro, ho vergogna di fronte ai miei tanti personali amici che vivono in altre nazioni democratiche e paura per le future generazioni di questo Paese, di quanto stiamo vivento in questo momento nella nostra martoriata Italia; ci aiuti Onorevole Di Pietro! Lo GRIDI durante tutte le trasmissioni televisive cui è invitato, nello stesso Parlamento, INSISTA con forza e con la Sua onestà intellettuale a fare sapere a tutti gli italiani che hanno sete di conoscenza, da chi siamo governati; dica apertamente chi sono, quali i loro gravissimi precedenti. GLI ITALIANI DEBBONO SAPERE!!!!!!
Portiamo avanti i VALORI di appartenenza a questo partito!!!!!!!
Grazie.


Postato da: Aldo Flandin | 14.11.08 10:10




L'ho sostenuto fin dall'inizio della campagna elettorale e ancora prima, quando esisteva il "governo Prodi": ma cosa stanno facendo i piccoli partiti della sinistra che si sono coalizzati per essere al governo???...
Lì ha potuti vedere tutto il paese, tutta l'Italia: NULLA. ZERO. SOTTOZERO....è così che è finita la legislatura che, se avesse avuto come presidente del Senato un Politico Capace e in grado di valutare "le prime e vere necessità dei propri elettori" sarebbe stato in grado di ammansire "quei politici" che vedevano il presunto potere come quello della CASTA.
Non saimo riusciti a far stare in piedi il governo, attraverso votazioni di parte svoltesi al Senato.
Ah!..le astensioni... Ah!..le assenze....Ah! I Voti contrari!!!!...
Ora, l'IDV è da sola e sono convinta che ce la faremo.
Purtroppo il PD presenta politici facenti parte della CASTA e che quindi rifiutano anche l'evidenza dei rimborsi/finanziamenti annuali al partito e dei rimborsi elettorali alla politica.
Vorrei che anche nella mia città ci fosse una sede dell'IdV, e vedere se, quelle persone che hanno inteso il Male dell'Italia, sono i vecchi oppure i Giovani e, con queste persone poter cominciare uno scambio di considerazioni e di idee.
Vorrei sentire le Voci della Gente Comune, di quelle persone del NordEst d'Italia che perseguitano nella ricerca di un lavoro che non riescono a trovare e che, anche se non più giovanissimi, sono obbligati a condividere la vita con la famiglia di origine in quanto non in grado di sopportare una propria famiglia.
Vorrei sentire se anche loro hanno considerato che l'attuale e perseverante "crisi economica" che non permette loro di accedere ad un lavoro, in realtà la considerano un gioco di ricchi; quelli che hanno ottenuto tanti soldi (e che vogliono tenere sotto il materasso) all'epoca della DC e dei politici vecchi, che sono ancora al potere o al governo e non intendono investire in alcun modo per incrementare così il lavoro ed i guadagni di tutti (compresi gli industriali.
Solo quando gli italiani di nascita e di generazioni torneranno a lavorare, credo che il Paese guadagnerà in rispetto e distinzione davanti a tutto il mondo (non solo nella U.E.).

Se questo non avverrà in tempi abbastanza veloci, tali italiani di nascita e generazione, opteranno per un espatrio in altre terre maggiormente organizzate e attive per tutti.
L'economia attuale e il peso della ricchezza individuale penso ci trascinerà alla Deriva.
Saluto tutti e ringrazio.

Postato da: Linda V. | 14.11.08 10:05




per t.giunti scusa il ritardo...non sei razzista sei solo un po ignorante e disinformato.non mi sembra che da te le cose vadano meglio considerando la corruzione politica che invade il paese da nord a sud. mi sembra che berlusconi sia milanese,che il massimo carico di rifiuti tossici interrati in campania e non solo provenga dal nord, che bettino craxi era milanese che le industrie che scaricano di tutto da per tutto abbiano l'approvazione di tutti i governi.per quanto riguarda le restituzioni non limitarti a ricordare il regno delle due sicilie ma anche l'equivalente di 1.200.000.000 di lire in oro che oggi sarebbero circa 15miliardi di euro,piu cantieri navali,concierie,industrie,opere d'arte.. tutte cose delle quali il nord era sprovvisto o quasi e che sono la base della vostra ricchezza di oggi..dopo potremmo anche dividerci ciao

Postato da: massimo de biase | 14.11.08 10:00




Non per fare polemica con questo tommaso giunti, ma adesso mi sembra che tu stia esagerando.
Io sono Napoletano, e non mi sento di chiamarti razzista ma, piuttosto, Stronzo.

Postato da: Alessandro Lana | 14.11.08 08:31




OGETTO:ELEZIONE vigilanza R.A.I.
Premetto chè approvo al 100% la dichiarazione di Leoluca Orlando rilasciata al Corriere della sera.
Perchè i Signori della maggioranza non si vanno a documentare su quelloche dichiarava Bossi durante la prima allenza (dichiarava Berlusconi, Mai più con Bossi è una persona non affidabile! "lo fece Ministro"nella presente legislatura?)sulla persona di Silvio Berlusconi? quando lo definiva mafioso, e padrone delle rei televisive, e chè potevano servigli ad aumentareil suo potere!

Postato da: domenico Di Mattei | 14.11.08 07:48




Villari non si dimetterà.
Senza offesa per i napoletani, ma Villari è un Napoletano ex Dc di Scotti (Dio ci riliberi), ex buttiglione ex Mastella oggi PD. A Napoli il PD si è rinnovato in questo modo: bassolino, sua moglie, questa gentaglia. Hanno buttato fuori De Mita. Tenete presente che De Mita rispetto a Villari era un Signore.
I casi sono due:
a) o interdiamo i napoletani dal voto per 10 anni , al fine di ripristinare la democrazia in Italia.
b) facciamo un federalismo vero, estremo. Gli rendiamo il regno delle due sicilie e gli facciamo fare quello che gli pare.

Inutile che Veltroni sguaiti Villari si dimetterà.

Villari non si dimetterà perchè così hanno voluto Dalema Marini, Rutelli e Berlusconi.
Saranno capaci anche di buttarlo fuori dal PD (tanto poi qualcuno lo riprende) ma non si dimetterà.
Di Pietro ed Orlando hanno sbagliato. All'ultimo minuto dovevano affiancare altri due nomi ad Orlando.
Acqua passata.
tenete d'occhio l'Abruzzo.
Portateci Rosy Bindi e Vannino Chiti. Prima che vi boicottino.
Sbrigatevi.
Il nostro nemico non è solo Berlusconi.
Fosse solo lui la cosa sarebbe anche divertente.
Come ho scritto ieri, il nostro nemico è molto peggiore di Berlusconi. E' intelligente, fino, scaltro, nascosto, meschino ed opportunista.
E' dura.
Non concediamo il fianco.
Ed Aiutiamo Costantini, con la gente sana del PD.
Se Costantini perde è perchè Marini ci boicotta.
A quel punto non ne usciamo.
Saluti.
tg
IDV
FI

E datemi pure del razzista.

Postato da: Tommaso Giunti | 14.11.08 07:37




Rispondo al pregiatissimo Giuseppe De Rubertis. Perfettamente d'accordo. La mia è una sfida ed una provocazione perché si vada avanti lo stesso, purché con dignità ed onestà.
Chiedo che gli emendamenti siano comunque presentati. Ciò si rende estremamente necessario perché noi tutti possiamo comprendere le intenzioni dei nostri parlamentari, e... soprattutto capire attraverso il dialogo e la critica la loro capacità di innestarsi nel contesto socio economico di oggi (se solo a parole o con i fatti).
Il lavoro dell'IDV è ammirevole: vorrei che lo staff di Di Pietro scendesse sulla strada e lavorasse di più sulle soluzioni possibili di questo momento storico difficilissimo. Non tanto perché il PIL scende o si attesta a zero, quanto perché la risposta dell'economia è che fa aumentare i prezzi al consumo danneggiando le fasce più deboli (che sono poi quelle che spendono tutti i loro soldi in Italia senza portarseli all'estero). Si debbono fare le politiche che abbiano riguardo al ceto medio e basso: oggi arrivano solo al 10 del mese. Sono aumentati coloro che raccolgono gli avanzi dai sacconetti dell'immondizia... Si proponga di far rientrare i soldi illecitamente esportati all'estero.... e quanto altro.... No al terzo mondo al sud (anche se già lo vive!).
Saluti e grazie

Postato da: San Pietro, alias... | 14.11.08 07:35




Complimenti al dott. Di Pietro ad annozero (santoro). Io sono certo che aumenteranno i consensi pian piano con il trascorrere del tempo (soprattutto con l'arrivo della fame e dei fallimenti di alcune familgie sull'orlo della povertà). Al nord come al sud (non metto il centro perché non c'è più).
Noi in Italia abbiamo bisogno che al governo ci sia un uomo rigoroso e deciso, democratico ed onesto. Che abbia nella mente i valori della giustizia e della lealtà. Anche se da solo. Non vogliamo affaristi, non castisti...abbiamo solo bisogno di gente che sappia veramente fare gli interessi per la nazione che non è solo economia e ricchezza personale. Cosa ci stanno a fare tutti questi deputati e senatori (e portaborse) quando poi sono incapaci di sapere cosa stanno votando? Migliaia di italiani svolgerebbero gratuitamente questo mandato, salvo un rimborso di spese a pie' di lista. Non ci prendiamo in giro! La politica deve poterla fare chiunque si iscriva in un partito o lo costituisca: non solo quelli che sono voluti dal partito. Altro che sbarramento!!!! vergogna!
Mi stanno bene questi emendamenti presentati dall'IDV: insufficienti però perché sono appena una carezza!
Forse per questo motivo non sono stati votati (poco sentiti, troppo blandi, soft).
Il PD ed il PDL sono più uniti di quanto sembra: ognuno si porta la sua fetta di torta a casa!!! Coglione chi se ne sta alla casa!!!! Stare a destra od a sinistra è la stessa cosa. Ditemi voi cosa cambia se poi gli emolumenti e le competenze sono le stesse? Bellissimo solo il modo di affrontarsi in TV per fare ascolti: sono loro i migliori attori che io abbia mai visto da quando sono nato! Recitano a soggetto! Dategli un punto di appoggio e ti sollevano il mondo! Sembra che si mettano pure d'accordo sul come litigare, sul cosa dirsi, ...... ed a sera a cena insieme!
Finiamola con questa buffonata che ci fa perdere tempo a noi tutti e ci fa fare bile! Meglio l'isola dei famosi!!!!!
Nessuno di questi soggetti al Parlamento fa i veri interessi del popolo che non vuole chiacchiere ma fatti dinanzi ai sorprusi del dover pagare un mare di tasse ed imposte e contributi (e balzelli vari) senza ottenere i giusti servizi. Ed i burocrati? oddio!!!!
La Lega? Ora che ha avuto ciò che voleva Roma non è più ladrona! Bastava spostare l'arte del furto un po' più sù... ed i cari crucchi si sono accontentati... tanto a pagare sono sempre stati i terroni (pensa a come sottrassero il regno delle due sicilie... al sud)...
ad maiora

Postato da: San Pietro, alias... | 14.11.08 07:19




PER SAN PIETRO, ALIAS
Di disegni di Legge dell'IDV per affrontare i problemi gravi del paese e per eliminare gli sprechi (abolizione delle Comunità montane, degli Enti inutili e delle Provincie) sono riportati sul blog di Di Pietro. Il Problema è che questi disegni di Legge restano lettera morta. Se non si è al potere è illusione porterli approvare.
Ritengo che i problemi dei cittadini non possano risolversi se la politica non cambia modo di gestire il paese, se la stessa non si moralizza la risoluzione di ogni problema divemta illusoria.
Questo Governo vota solo provvedimenti che vanno a favore dei ricchi, di quelli che non riescono ad arrivare alla fine del mese non se ne interessano minimamente e se lo fanno lo fanno per loro tornaconto.Si preoccupano se la borsa scende ma non si preoccupano delle migliaia di disoccupati che la crisi economica, creata dalla insaziabile sete di danaro dei ricchi, metteranno nelle strade. E' vero che il caos che sta suggedendo in Alitalia si ripercuote sugli stessi cittadini. Ma di chi è la colpa? La chiusura totale di ogni colloquio con i lavoratori non fa altro che sclerotizzare l'agitazione. Se i lavoratori si lamentano che sono stati violati gli accordi sottoscritti, perchè non li convocano per chiarire, come dicono, che non c'è nessuna violazione degli accordi stessi mettendo nero su bianco e facendo conoscere alla cittadinanza dove sono le divergenze?
Non ti sembra corretto quanto affermo?

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 14.11.08 06:54




L'IDV ormai è rimasta l'unica forza presente in Parlamento e non insopportabilmente stalinista che può salvarci da questo inciucio-governo della P2 e della mafia.Parteciperò anch'io nella mia città ai banchetti e a tutto quanto si potrà fare per convincere la gente che le elezioni non si vincono mandando 20 ore su 24 gli spot della Lega sulle private,ma con la verità!abbiamo 18 condannati in via definitiva in Parlamento,e come ministri gente con 7 processi in corso per corruzione.questo le TV e i giornali fi Benito Silvio non ve lo diranno mai.Forza Di Pietro,forza Grillo,forza Travaglio.Uniamoci!mettiamoli con le spalle al muro!voglio vedere alle amministrative quanti punti percentuale di vantaggio avrà il Partito della Mafia.

Postato da: max trentini | 14.11.08 00:48




TUTTI SONO BRAVI A CRITICARE L'OPERATO DI UN GOVERNO O L' OPERATO DELL ' OPPOSIZIONE, MA SE QUALCUNO VUOLE TOCCARE UN " PRIVILEGIO" POLITICO, ALLORA TUTTI UNITI A VOTARE CONTRO UNA PROPOSTA SIA MAGGIORANZA CHE OPPOSIZIONE. FORZA IDV SEI VERAMENTE L' UNICA OPPOSIZIONE

Postato da: ciro liccardo | 13.11.08 22:44




La casta, oltre che da Fassino e compagni è rappresentata anche dalla Lega, che ieri gridavano :" Roma ladrona" oggi per il potere sono diventati anche meridionalisti.

Postato da: domenico bianchi | 13.11.08 22:21




Gentile Mario C,
io rispondo sempre quando ci sono messaggi che richiedono chiarimenti e garantisco che, quando si tratta di miei post,li leggo tutti.

Antonio Borghesi

Postato da: antonio borghesi | 13.11.08 21:37




basta basta la gente non ce la fa più...c'è una crisi pesantissima per tutti, ed io lo so perchè sono futura maestra e mio marito ricercatore, ancora per poco, al cnr...ma i politici tranne san tonino se ne fregano..c'è stato un vergognoso accordo bipartisan per non togliere il doppio stipendio...vergognatevi

Postato da: costanza storaci | 13.11.08 20:40




Sono d'accordissimo con questa proposta, ma come mai andando a vedere i voti favorevoli e contrari, si va a trovare il nome dell'On. Giulietti come voto contrario?
Sono errati i dati, sono io che non ho visto bene o Giulietti non era d'accordo con la proposta del suo partito?
Sarebbe gradita una risposta e complimenti per il lavoro che svolgete

Postato da: Cosimo Damiano Guarini | 13.11.08 20:34




Vorrei far notare una cosa che apparentemente piccola che sembra sia una disgrazia ma che in concreto è una cosa fantastica:
i sindacati si dividono...
EVVIVA!!!
FINALMENTE!!!
Adesso ognuno può fare la sua strada senza scuse. La CGIL può tornare a fare sindacato e non più leccare il c... al governo come gli altri!
Se i sindcalisti non lo fanno e continuano a vendersi per tenersi le poltrone, possono andarsene tutti... dove li manda Beppe Grillo!!!
Domenico Ippolito

Postato da: Domenico Ippolito | 13.11.08 18:36




Caro Antonio Di Pietro,
sono disgustato e profondamente amareggiato
da un po' di tutto ! Ieri sera l'On:Baldassarri del
PDL ha ribadito che i soldi non ci sono per dare
un aiuto concreto alle famiglie. Mentre i soldi
si trovano sempre quando si tratta di aumentare
automaticamente gli stipendi dei politici !!!! Che
schifo !!Dovrebbero vergognarsi ma TUTTI !!!!!!Stiamo vivendo in un paese da terzo mondo
e quello che e' strano...non da oggi !!!

Postato da: gianfranco ferroniferronigianfranco@alice.it | 13.11.08 17:54




Bravo Di Pietro, sono daccordissimo conn te soprattutto dopo aver visto la trasmissione "Exit" su La7 di ieri sera 12 novemvre (parlava dei fannulloni al parlamento, dei rimborsi elettorali e dei pianisti) ed esserne rimasto ovviamente scioccato soprattutto per la disinvoltura con cui taluni politici (direi tutti i presenti) tentavano di giustificare le assudità con argomenti ridicoli o addirittura parlando di altra cosa. Solo una considerazione vorrei fare: visto che si chiamano "rimborsi elettorali" devo supporre che vadano a coprire le spese sostenute per la campagna elettorale (o forse anche quelle per la tenuta del seggio) e trattandosi di spese, penso che siano state anche soggette ad IVA e quindi fatturate (o fatturabili). Tanto premesso, perché non rimborsare le spese che si "dimostra" siano state sostenute ? Così come quando si chiede la detrazione delle spese mediche sul 730 bisogna che le spese siano fatturate, si potrebbe fare così anche per le spese elettorali. Altrimenti proporrei di cambiare nome a questa pratica e tornereo con "disinvoltura" a parlare di finanziamento pubblico dei partiti, alla faccia degli italiani che lo avevano abolito.

Postato da: Gaspare Giannoso | 13.11.08 17:42




Ti piace vincere facile... ???
Mettiti in lista...
Dovrebbe essere questo lo spot da far passare,perchè questi signori il loro concorso l'hanno vinto. E nemmeno con la loro schedina.
Ma con la nostra.
A noi ci suggeriscono il superenalotto!
Rimane infatti l'unica speranza dal momento che nelle nostre tasche non si avverte alcun tintinnio di moneta.
Sciacalli!!!

Postato da: Giampiero Meli,Roma | 13.11.08 17:32




Con tutta l'economia che sta andando a rotoli (la maggior parte dei negozi ormai vuoti!) come ci si può permettere il lusso di questi eccessi di sprechi da parte di chi sta al potere?
Ci voleva la LEGA per dire a STRISCIA LA NOTIZIA che i consumi dell'energia elettrica (luci accese continuamente) sono uno spreco notevolissimo che danneggia la nazione sull'importazione del petrolio? Come si possono spendere 3 miliardi di euro?
E' possibile prendere l'esempio dalla Spagna? E l'IDV come mai non fa proposte attive contro questi sprechi?
Perché l'IDV non si propone attivamente per tutti questi sprechi senza aspettare che sia qualcuno della maggioranza a rappresentarli? Perché l'IDV non si dà una smossa per promuovere tutta quella serie di immediati provvedimenti che servono alla Nazione? Se attendiamo l'operato scellerato della maggioranza per dire "noi avremmo fatto meglio" inducendoli a sbagliare per prendere qualche voto in più abbiamo sbagliato tutto!!!!!
L'IDV deve scendere tra i cittadini per aiutarli a risolvere i loro problemi. deve stare con loro per monitorare la burocrazia del settore pubblico che sta facendo impazzire la gente con code e file (vogliono vendicarsi di brunetta e ci stanno riuscendo!). Lavorano tutti a rilento causando problemi al mondo economico che invece deve crescere ed andare avanti.
Se la burocrazia vuole rallentare l'economia dando al cittadino solo filo da torcere lo faccia: almeno sappiamo che sta facendo schifo.
Che poi è quella burocrazia che lavorando lentamente uccide coloro i quali vogliono andare veloci! Ci vogliono costringere ad espatriare?
Di Pietro ha il dovere di capire che Brunetta sta combinando guai grossi: OGNI REPARTO DELLA BUROCRAZIA DEVE RENDERE BILANCIO E CONTO DI CIO' CHE FA!!!!!
Via tutti coloro che fanno ostruzionismo: così state facendo fallire l'ITALIAI!!!!!!
Possibile che DI PIETRO non si sta accorgendo della necessità impellente di far aumentare i SALARI (non gli stipendi!!!)? Che non legga i nostri blog e risponda pure tenuto conto che essi contengono anche suggerimenti adeguati? Perché non chiedere che siano imposti i suggerimenti del prof. Monti, equilibrato economista? La BRUROCRAZIA è la rovina della nostra nazione. Il lavoro pubblico, visto che è bene pagato, deve rispettare i cittadini! Non calpestare i loro diritti, mortificandoli! Vergogna all'ennesima potenza. Fra tre anni faremo la fame nera al sud, fra cinque al nord est. Peccato che questi non se ne siano accorti. Mah!!!!!!!!!!!!!

Postato da: San Pietro, alias... | 13.11.08 16:57




Se Villari dovesse dimettersi (come presumo , anzi do' per scontato), allora facciamola questa rosa di tre nomi !
Facciamola per favore, cosi' non ci saranno più alibi, e Orlando sarà scelto in quanto il "meno scomodo" dei tre.-
Facciamola , e non se ne parli può !
Incominciamo ad essere stufi di questo teatrino , di cui anche Di Pietro è attore a tutti gli effetti!!
La destra ci ha fregati (come prevedibile) , ci ha fatto votare il loro candidato alla Corte Cost. e ora ha il coltello per il manico ! Di Pietro e Veltroni ci sono cascati , ne prendano atto , Vi hanno fregato !! E allora cambiamo argomento !

Postato da: aldo solimena | 13.11.08 16:25




Come far fronte al costo crescente della politica?
Mi permetto di inviare queste mie considerazioni, anche se mi sono dissociato dal blog.
Questo non perché non condivido le idee del lider, Di Pietro, che sono ottime. Spesso, però, quelli che si fanno eleggere, o nominare nel suo partito, sono solo dei PAGNOTTISTI.
I motivi della mia dissociazione li ho esternati sia sul blog sia inviando E_Mail a tutti gli indirizzi
trovati in loco. Come al solito… nessuna risposta.
Il popolo italiano, non è tenuto in nessuna considerazione dai politici IN GENERALE.
Ci organizzano referendum, vedi finanziamento dei partiti, immunità parlamentare e TUTTI gli altri, per avere il MERITATO RIMBORSO ELETTORELE, che, a mio avviso non è legale perché proibito dal capo dello stato, ma poi lasciano le cose come prima, aggiustando solo i C... loro.
Il capo dello Stato non è un politico, ma IL POPOLO. Gli eletti, sono, giustamente, i suoi rappresentanti, e non dovrebbero mai ignorare gli ordini del CAPO.
Quelli nominati, a mio avviso, non rappresentano gli elettori ma solo chi li ha nominati.
Allora che C. ci stanno a fare?
Facciamo il caso del Molise, una piccolissima comunità culturale che, per clientelismo è diventata una regione.
Ho l’impressione che in questa comunità, e non solo in questa, il costo della politica, rappresenti più o meno il 100% di quanto si riesca a produrre.
I governanti di queste collettività, più che politici bisognerebbe chiamarli TRAPANI o TRIVELLE, per via degli enormi BUCHI che producono, senza mai PAGARNE LE CONSEGUENZE.
TUTTO il deficit prodotto deve SEMPRE ESSERRE RIPIANATO DAI CITTADINI che, troppo, spesso non arrivano nemmeno alla fine del mese, mentre loro…

Per fortuna, la maggioranza di questi ha ancora due occhi. Quindi…

Questo sperpero, in ogni caso, arricchisce anche gli appartenenti a “L’Italia Dei valori” i quali, pare, abbiano fatto, in sede amministrativa, una specie di alleanza con Il P. D. L. che non significa: Per Delinquere Liberamente, come leggendo frettolosamente la sigla si potrebbe pensare, ma Popolo Delle Libertà.

Nel mio comune, Venafro, il partito di Di Pietro, insieme ad altri partiti, ha presentato, alle elezioni amministrative, una lista insieme al meritatamente onorevolE Michele Iorio, di Forza Italia, lasciando solo Antonio Sorbo, l’unico vero oppositore allo strapotere dei nemici nazionali ed amici regionali del partito.
No c’è da meravigliarsi, ormai i politici sono quasi tutti dei CAZZISUOISTI!

Postato da: Ferdinando Caromagno | 13.11.08 16:16




Inondiamo di mail con la richiesta di dimissioni la casella di VILLARI al Senato villari_r@posta.senato.it

Postato da: Frank Decaro | 13.11.08 16:14




On. Borghesi,
ma questi post, li legge qualcuno di voi? Intendo, lei, Di Pietro, e gli altri, oppure il blog è un semplice "Sfogatoio" per frustrati. Sul suo sito, Gad Lerner risponde ai suoi visitatori. Ogni tanto... ma lo fa. A proposito di sprechi: che fine hanno fatto i sodi che dovevano entrare dalle macchinete mangiasoldi? ( circa 80 miliardi di euro, se non sbaglio) e quelli dai fatti giudiziari che sono depositati in conti postali?

Postato da: mario c. | 13.11.08 16:11




Qui, in Spagna, c'è la crisi e la recessione, come in Italia (ormai comune a tutto il mondo, grazzie anche alle scellerate scelte di Bush, appoggiato e riverito dal suo amico Silvio). Il governo di Zapatero ha quindi deciso l'austerità e per prima cosa ha eliminato tutti i fronzoli natalizi (regali, cene luculliane, ecc., a carico dei contribuenti. Il ministro all'economia ha deciso per conto suo di ridurre le spese del suo ministero e da parte sua ha iniziato a recarsi al lavoro (al ministero) con i mezzi pubblici. Ho sentito dire che anche i nostri governanti vogliono imitarlo e lasciare l'auto blu: è vero?

Postato da: Albano Mattiello | 13.11.08 15:57




Vorrei entrare solo in merito all'emendamento in parlamento sulle Comunità Montane. Ma perchè non vi siete consultati prima con chi vive queste problematiche? A pensare che c'è nell'abruzzo interno un candidato dell'DV, giornalista, che avevo incontrato giorni fa in comunità montana poichè aveva ricevuto tempo fa un incarico. Ho cercato di fargli capire alcune cose. Sulle Comunità Montane c'è molta confusione! Non si può pretendere di fare un emendamento con cui si trasferiscono le competenze alle province ed il personale ai comuni. Ma non sapete che i comuni non sono in grado di pagare già i propri stipendi? Andava fatto un discorso più realista. le CC.MM. almeno, in abruzzo, sono tutte in dissesto, c'è un vuoto legislativo, poichè non sono come i comuni e le province x risanare il dissesto. Già adesso si va avanti con le anticipazioni delle banche. Da gennaio gli impiegati saranno senza stipendio e la regione (di sinistra) non ha saputo gestire la cosa, prevedendo col riordino il destino dei lavoratori. Ha combinato un casino! Ha stabilizzato 1000 persone, come sapete, e lascia per strada, o meglio in mezzo alla montagne 142 dipendenti, sparsi in tutto il territorio dell'abruzzo montano, che almeno svolgevano una funzione di presidio istituzionale, rispetto ai veri milioni di imboboscati fra regione e ministeri! Questo si è dimostrato un boomerang in abruzzo per il centro sinistra! Per colpa di qualche comunità marina che ha avuto un eco mediatico infinito la montagna ha partorito un topolino, un falso problema! Sulla pella di 142 famiglie, almeno in Abruzzo, dove ci sono le votazioni......è tutto dire!

Postato da: Giovanni | 13.11.08 15:55




SI STANNO CUOCENDO DA SOLI.
ASPETTIAMO GLI EVENTI. SONO MOLTO PIU' VICINI DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE.
SONO TALMENTE IMBECILLI CHE RIMARRANO FINO ALL'ULTIMO...E PER LORO SARA' TROPPO TARDI.

Postato da: m.deberardinis | 13.11.08 15:53




ieri sera ho seguto la trasmissione Exit,ho avuto la certezza di essere governata,da farabutti..si ingozzano come maiali con soldi publici,senza vergogna!!!mentre noi non sappiamo più come campare,figli disoccupati...x essere curati bisogna pagare il "pizzo"con 320 euro al mese,per lo stato sono ricca,mi tocca pagare le visite mediche.non sono io ha vergognarmi di essere italiana,ma siete voi che vi dovete vergognare,ha rubare gli italiani.VERGOGNA!!!!!

Postato da: costantina m | 13.11.08 15:34




Il problema non è tanto che gli pseudodestri videliani continuino a fregarsene delle Istituzioni parlamentari e delle loro consolidate consuetudini e di far e disfare come solo in un regime dittatoriale succede che accada, il problema più grave sta nel fatto che Villari non si sia dimesso IMMEDIATAMENTE. Che poi il comportamento del PD (e dell'UDC) nei confronti d'IdV - non essendo affatto commendevole - è gravissimo è altro agomento, tutto politico, da risolversi all'interno delle forze'Opposizione democratica. Infine. I due voti "ballerini" hanno un infamissimo senso: vedremo quale.

Postato da: eugenio bondua' | 13.11.08 15:04




Molti parlamentari di lungo corso come Casini, D'Alema e Veltroni, per non parlare di quelli della maggioranza, quasi si vantano di avere redditi alti.
Ma come li hanno raggiunti tali redditi?
Con i soldi degli italiani!
Ma cosa hanno fatto per meritarseli in trenta anni di "carriera" parlamentare?Assolutamente niente!
Non si può fare il politico per così tanto tempo consecutivamente!Si perde contatto con la società civile.
I parlamentari non possono che essere dipendenti pubblici "a tempo determinato".
Almeno i dipendenti pubblici normali ogni giorno sia alzano presto per fornire beni e servizi alla collettività, i parlamentari non fanno nemmeno quello e lo stesso Brunetta è il primo degli assenteisti furbetti ed inefficienti, come mostra l'inchiesta de l'Espresso.

Postato da: alberto arnoldi | 13.11.08 14:59




Veltroni, per non parlare di quelli della maggioranza, quasi si vantano di avere redditi alti.
Ma come li hanno raggiunti tali redditi?
Con i soldi degli italiani!
Ma cosa hanno fatto per meritarseli in trenta anni di "carriera" parlamentare?Assolutamente niente!
Non si può fare il politico per così tanto tempo consecutivamente!Si perde contatto con la società civile.
I parlamentari non possono che essere dipendenti pubblici "a tempo determinato".
Almeno i dipendenti pubblici normali ogni giorno sia alzano presto per fornire beni e servizi alla collettività, i parlamentari non fanno nemmeno quello e lo stesso Brunetta è il primo degli assenteisti furbetti ed inefficienti, come mostra l'inchiesta de l'Espresso.

Postato da: alberto arnoldi | 13.11.08 14:56




Egregi disONOREVOLI, il rimborso Gonfiato delle spese elettorali non è soltantO l'arroganza del potere ed un SCHIAFFO ALLA BUONA FEDE DEGLI ELETTORI, ma un vero FURTO CONTINUATO a danno dei pensionati con 500 euro al mese che sono costretti a cercare tra gli scarti dei mercati, ai lavoratori con lo stipendio di 1200 euro che non sanno come fare e che dire alle proprie mogli e rispettivi figli che non riescono ad arrivare alla terza settimana, ai precari che sono scippati del loro futuro e sono costretti a lavorare come schiavi e subire il RICATTO continuo da imprenditori RUFFIANI DEI POLITICI che si arricchiscono con il loro lavoro; si tratta di uno spregevole SCIPPO a tutti coloro (portatori di handicap, disoccupati, giovani studenti di famiglie indigenti, malati che devono aspettare tempi biblici per poter sottoporsi ad esami clinici e alle cure adeguate) che non hanno voce per pretendere i loro diritti. Spendere 5 milioni di euro e farsene rimborsare 65 come fa il partito FASCISTA di AN, che, fra l'altro è stato fagocitato dal PdL, e quindi inesistente, è una abietta RAPINA, e per questo spero che i cittadini recuperino la consapevolezza del proprio essere vittime di una gravissima ingiustizia, e sappiano reagire come fecero i cittadini francesi con la loro RIVOLUZIONE. Con queste VISCIDE SANGUISUGHE credo sia l'unico modo per riappropriarsi dei propri DIRITTI.

Postato da: franco d. | 13.11.08 14:55




Se continuiamo a lasciare che delle nomine si occupi solo la maggioranza, ritenendole un falso problema, come potrà esistere un'opposizione che si occupi dei problemi della gente? Come si creano gli osservatori, se non si ha il minimo potere?

Postato da: luisa | 13.11.08 14:50




Scrivo all'IDV perché la smetta di rincorrere solo i problemi (fatui) delle nomine di questo o di quello. Soprattutto che si sbracci e stia con i cittadini, non nascosto negli uffici (anche se, per carità, il lavoro cartaceo è immenso!).
Piuttosto l'IDV cominci a creare degli OSSERVATORI locali territoriali per i PROBLEMI della gente (quelli veri che niente hanno a che fare con le cariche pubbliche e politiche)!
Per citarne uno, serve un INTERVENTO di individui (sic!) che raccolgano e denuncino l'amarezza e la vergogna che provano le centinaia di persone in fila a fare la coda di mattinate intere senza poter andare a lavorare.
Esempio:
PALERMO, agenzia delle entrate palermo 3, le code di attesa superano le tre ore/quattro al mattino (la fila comincia alle 5 del mattino) e, se non ce la fai, slitti con l'altra coda che inizia alle 13,00 fino a quando non ti buttano fuori...
PALERMO, poste per il ritiro delle raccomandate inesitate, le code di attesa anche di dure ore e mezza (ogni volta è così!).

Le persone in attesa provocano il disgusto della mortificazione... vergogna!!!!
Mi auguro che DI PIETRO voglia creare uno staff in ogni provincia che rilevi e fotografi queste situazioni così da far vedere che è vicino al territorio... altrimenti, come mi sono iscrittto, così mi cancello!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti uguali questi politici: parole, niente fatti!!!!
Tasche piene alla faccia della gente che studia, lavora e lotta per un misero tozzo pane.
Che vergogna, che schifo!!!!!!!!!!!!! E' così che si pensa di rimediare alla depressione e conomica (crisi!)????????????????????????
E, se non siete capaci, vorrei raccogliere dieci volenterosi individui con le palle per creare un osservatorio delle ingiustizie da portare avanti ai magistrati ed ai ministeri. Basta con lo schiacciamento dei diritti dei cittadini... il superamento della soglia è il massimo!
L'IDV crei degli OSSERVATORI DI STUDIO DELLE LEGGI e DELLE ECONOMIE. Uno in ogni provincia capace di rilevare gli andamenti dei prezzi del mercato, degli sprechi, delle mancanze da parte di chi governa a livello locale, ...
Insomma sia più territorio e meno chiacchiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E se DI PIETRO legge questi blog risponda! Il sottoscritto, come tutti i cittadini, lo gradiranno perché ora è il momento di attivarsi visto che non abbiamo più lavoro.... e stiamo in mezzo ad una strada a guardare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Domenico, Palermo | 13.11.08 14:43




Ma ... non capisco!! con tutti i referendum che vengono fatti perchè non può esserne fatto uno che tagli i compensi ai politici e ponga regole e limiti agli sperperi, ai finanziamenti ai partiti ecc...
Vincenzo

Postato da: Vincenzo Apicella | 13.11.08 14:38




Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il suo governo hanno subìto un "significativo calo di fiducia". Lo dice un sondaggio realizzato da Ipr Marketing per Repubblica.it.
Sia Berlusconi che l'esecutivo perdono quattro punti percentuali, così come il Pdl, che pure rimane il partito di maggiore fiducia degli italiani.
CI SIAMO GLI ITALIANI SI STANNO RENDENDO CONTO DI CHI DICE SOLO BUFFONATE E CHI INVECE CERCA DI COSTRUIRE LA DEMOCRAZIA E L'UGUALGLIANZA...IN UN PAESE ANCORA MOLTO INDIETRO....

Postato da: Cocisse | 13.11.08 14:28




C'e' la crisi. OK. dobbiamo tirar la cinghia. OK, gia' fatto. Noi sudditi. Per far fagocitare tutto a questo immondo sistema politico arrogante, prepotente inetto e vergognoso.X loro non c'e' crisi, per loro i soldi ci sono sempre. Sempre di piu'. Ma non si vergognano a farsi mantenere nei lussi e negli sprechi da un popolo ridotto in miseria??? LA CASTA E' LA VERA METASTASI DI QUESTO PAESE. VERGOGNA!!!Vedere un popolo ridotto cosi' e non tagliarsi stipendi,lauti, ma anche doppi, tripli,pensioni, d'oro, dopo 2 anni e via discorrendo. TAGLI TAGLI TAGLI TAGLI MA DI POLTRONE e relative ruberie. Cosi' si risana il paese. MORALITA'. CORRETTEZZA. ONESTA'. TRASPARENZA. parole che non stanno nel vocabolario della politica. VERGOGNA!!!!!!!!!!!

Postato da: biemme | 13.11.08 14:27




Come volevasi dimostrare!!!

Eletto Villari del PD che farà tutto ciò che vuole il PDL!!
E così il sig Berlusconi viene servito con un
vassoio d'argento! In pratica il PD gli farà fare tutto quello che vuole,ci volete scommettere??
Che schifo è troppo poco,non trovo parole.......

Postato da: s.stella | 13.11.08 14:26




Sarebbe giusto che chi è stato eletto alla vigilanza RAI si dimettesse.

Postato da: San Pietro, alias... | 13.11.08 14:25




Egr.Dott.Di Pietro. Ho assistito alla trasmissione EXIT su LA7 ben condotta da Ilaria D'Amico che aveva come argomento i vergognosi rimborsi, alias "RIM-BORSEGGI", elettorali ai Partiti politici. I Politici presenti CASINI (UDC), FASSINO (PD), LUPI (PDL) hanno attaccato con veemenza la corretta e onesta Conduttrice, stracciandosi le vesti ed affermando che la loro politica é "spirito di servizio a favore dei Cittadini", é una "missione da compiere" che si sono sentiti fin dalla prima infanzia.Tutti concordi, indifferenti delle attuali condizioni del nostro Paese, hanno dichiarato che quanto Noi paghiamo é il "nostro tributo per la democrazia in Italia". Con questi presupposti, si sono tutti, destra e sinistra, autoassolti, e a Noi Cittadini Italiani, non ci resta altro che tacere e pagare, onorati di essere impropriamente rappresentati da questa CASTA POLITICA, LADRA E CIALTRONA...

Postato da: Paolo | 13.11.08 14:24




Alla fine hanno fatto tutto da soli e hanno eletto Villari del pd alla vigilanza.

Postato da: luisa | 13.11.08 13:57




Sono vergognosi e impuniti. Cosa altro c'è da aggiungere?
Domani riporto il link di questo articolo sul mio blog!
L'unica arma è diffondere e far sapere...

Postato da: 3my78 | 13.11.08 13:27




Se non ci foste Voi, Italia dei Valori, non andrei neanche a votare, talmente sono disgustata dalla politica. Meno male che ci siete! Cordiali saluti.

Postato da: Brunilde Ghezzi | 13.11.08 13:20




I giornalisi hanno scritto molto sui costi della politica, ma poi nei fatti non riportano a grandi lettere avvenimenti così significativi che avvengono in parlamento.
Tutti concordi nel dire che la politica costa troppo, le province sono inutili, ma poi nei fatti quando ci sono interessi personali o particolari sono tutti d'accordo.
Ricordo ilò caso recente degli alloggi popolari di Bologna dove i favori sono stati sia a sinistra che adestra.

Postato da: gianni visconti | 13.11.08 13:15




Io ero un elettore convito del pds poi ds ed infine pd, ho partecipato come volontario alle primarie sia per Prodi che per Veltroni. Ora non ho piu' dubbi la mia scelta va e andrà all' IDV !

Postato da: gabriele lugli | 13.11.08 12:52




Non lo trovo affatto giusto, capisco che la politica costi però alcune volte si passa proprio il segno. In Italia stiamo vivendo un momento non molto favorevole e ogni giorno si sentono aziende che mettono i dipendenti in cassa integrazione o peggio ancora chiudono, queste persone rimarranno con il minimo dello stipendio oppure senza. Perchè chi fa politica, a volte anche pessima, deve godere di certi privilegi? Questo denaro potrebbe essere impiegato in altra maniera e MOLTO più giusta.

Postato da: Fiorella Ruzza | 13.11.08 12:37




PD = PDL senza L.

Non ci sono più dubbi.

Grande Franco Barbato, orgoglioso di averTi(Vi) votato!

Postato da: F.Parisi | 13.11.08 12:31




ieri sera ho seguio Exit su la7, appunto si parlavo dello stesso orgomento che tratta il dott Di pietro. Ho avuto la conferma su ciò che già sapevo. che Il Sig. Fassino, PD o l'altro PDL Lupi, non hanno fatto altro che raccontare frottole, pur di difendere i loro interessi al di la di ogni colore politico.
Altra presa per i fondelli, i referendum. Il referendum sul fondi erogati ai partiti, ha detto con larga maggioranza, NO! Intanto hanno cambiato la voce e continuano a prendere soldi a uffa.
Sono realmente così convinti di essere dei furbi e di farla in barba a tutti?

Postato da: Granisso Mario | 13.11.08 12:26




Il PD ormai è una succursale del governo: vedasi come si sta muovendo riguardo l'elezione di Leoluca Orlando......Ma poi,siete così certi, voi leghisti,che il federalismo convenga e invece nn significhi nuove tasse? Poi,a me sembra aspettando Godot...Avete governato x 5 anni...e il federalismo? E se è così importante,xkè il governo nn si è ancora mosso? ah,già...doveva mettere a posto gli "affari" del padrone....

Postato da: carlotta | 13.11.08 12:25




Va bene anche questo, va bene cercare di ridurre le "spese" della politica, ascoltavo per radio questa mattina, la discussione sulle ormai, famose agendine del Senato, ho sentito parlare pure di " Calze e Collant " però non ho potuto seguire il resto. Premetto che le agendine del Senato, se ne potessi acquistare una , piacerebbe pure a me, però non credo che sia questo il problema, probabilmente queste cifre non finiscono solamente nelle tasche di chi "produce" le agendine (che sarebbe legittimo) ma anche ai soliti ignoti. Però, torno a ripetermi, questo non è il male maggiore. Vi era al programma de la 7 di questa mattina 13/11, il Senatore del PD. F. Pardi, benissimo, oltre ad avere espresso chiaramente la propria opinione su questi fatti, faceva notare, cosa peraltro che perfino un cog....come me ha evidenziato, come il male Italiano, ormai sia fuori controllo, citando l'enorme quantità di Consulenze dalle quali i politici ricavano REDDITI, e le gare d'appalto nella SANITA', insomma, ovunque ci sia denaro pubblico in gioco, ci sono politici che ARRAFFANO, (non ha usato questi termini), E DI QUESTO TUTTI; dico TUTTI, sono a conoscienza, Tutti sanno cosa avviene, fra le altre cose, sono convinto che si controllano su ciò che prendono, per non rimanere indietro. E allora? volete provare a impedirlo? Fareste sicuramente una brutta fine, ma brutta brutta. Ricordo un'aneddota di Pierino: Voleva costruire una cosa nell'isola di Montecristo, fu avvicinato da un politico dell'isola che gli disse: non ci sono problemi, devi solo raddoppiare il progetto, e noi ti faremo avere un contributo a fondo perduto grosso grosso, del quale restituirai al nostro partito il 70%. Pierino, preoccupato, chiese, ma, al controllo della fine dei lavori come faccio a giustificare che in realtà ho costruito la metà del progetto sul quale ho ricevuto il contributo? Non ti preoccupare, prosegue l'aneddota, quì controlla il PCI, noi controlliamo LA' e la DC, più in LA'. Pierino, non ne fece niente per paura, non si sa mai. Questo mi fa venire in mente che: Se si controllassero tutte le opere eseguite con grossi contributi a fondo perduto, troveremmo che pochi, ma molto pochi, corrispondono ai metri quadrati sul quale è stato erogato il contributo, erano gli anni dall'85 al 95. Non credo che dopo sia cambiato. Questa è solamente un'aneddota, che fa vedere come vi sia un sistema collaudato che coinvolge il Paese. E Berlusconi quando dica IO SONO VERGINE, non ha ragione?.

Postato da: Mario brandani | 13.11.08 12:22




La Casta resiste,
a noi cittadini tagli a non finire: dal rinnovo del contratto per i pubblici dipendenti, alla ricerca e alla scuola. E' ancora imprecisato il numero dei dipendenti che andranno a casa e perderanno il posto di lavoro. Andranno a spasso un numero incredibile di precari, hanno tagliato perfino il finanziamento per il fondo assicurativo per l'agricoltura, che serviva a finanziare eventuali danni provocati dal maltempo. Tagli alla sanità,
niente riduzione delle aliquote, svendita dell'Alitalia con spese a carico dei contribuenti, però la Casta non rinuncia ai privilegi!!!!

Postato da: veronica | 13.11.08 12:12




Ancora una volta hanno dimostrato quello che la maggioranza dei parlamentari italiani è: persone che hanno dedicato la propria vita a manipolare gli altri, a volte partendo addirittura da una visione distorta della realtà, una volta entrati in politica ed arrivati a certi punti perdono completamente il contatto con la realtà che Li circonda. Pensano che quando i giornali e i media parlano di povertà e problemi economici della maggioranza degli italiani, queste notizie siano false, cmq gonfiate o distorte, proprio come quando i giornalisti pubblicano notizie sulla politica. invece stavolta le notizie si problemi economici sono vere, ma Loro i sacrifici li fanno fare agli altri. Una totale mancanza di onestà intellettuale... e pratica. IConfermano che il valore più alto di ttti e assolutamente da seguire sia... il DIO DANARO

Postato da: BlogMaster Pg | 13.11.08 12:12




PROPOSTA DI LEGGE:
RIFORMA ELETTORALE

Come ridurre il numero dei senatori ed eliminare i consigli provinciali?

Se i senatori vengono eletti su base provinciale, dando ad ogni provincia 1 senatore aggiungendone 1 per ogni 200.000 abitanti (ad esempio PU 1, Bg 2, La 3, Na 8, ecc) e dando a questi il potere di coordinare-supervisionare i lavori comune-regione (nel caso di uffici a carattere provinciale –ad esempio scuola,mezzi pubblici- eleggono persone da una rosa di nomi datogli dalla regione e 10 municipi più grandi), si arriverà ad avere un totale di 166 senatori -anzichèdegli attuali 315- (eccetto quelli “esteri”) e 0 consigli provinciali.
Vengono eletti in modo uninominale (ovvero ogni lista può presentare un solo candidato), e avranno i poteri di coordinazione-supervisione in base alla % dei voti ottenuti. Nel caso non si venga eletti, perché non si è stati tra la quota elegibile per quella provincia, si mantengono i suddetti poteri. Comunque la soglia di sbarramento è del 5%, al di sotto non si hanno poteri.
Ogni riunione eseguita per risolvere problemi della provincia, si viene retribuiti con un gettone di presenza parlamentare (anche per i non senatori)

NON ESSENDO SEDUTO IN PARLAMENTO QUESTE PAROLE SI POSSONO TRASFORMARE IN DOCUMENTO DI LEGGE SOLO GRAZIE ALLA AZIONE DI CHI HA IL POTERE LEGISLATIVO
(gli altri possono solo sostenere!)

Postato da: Carlo Tosi | 13.11.08 12:11




Per Alessandro Milano:
Centri di costo?Un callo "costa" 10 in Lombardia e 100 nel Lazio?Ma che dici?Ma sai di cosa stai parlando?Oppure ripeti come un pappagallo le idiozie scritte su Il Giornale e La Padania?
La Sanità lombarda è uguale a quella laziale?Quali sono le differenze?Prima informati in modo obiettivo su più fonti e poi sputa tutte le sentenze che vuoi.Ma la propaganda elettorale pro Pdl e Lega qui è fuori posto.
LA PADANIA NON E' MAI ESISTITA!
BOSSI HA FATTO ASSUMERE SUO FRATELLO E SUO FIGLIO MAGGIORE COME ASSISTENTI AL PARLAMENTO DI BRUXELLES CON STIPENDI DA 12500 EURO AL MESE!E QUESTO SAREBBE SERIETA' E RIGORE?QUESTO SAREBBE L'ODIO DI BOSSI VERSO L'UNIONE EUROPEA?

Postato da: alberto arnoldi | 12.11.08 12:44
***********************************************************
Alberto Arnoldi, non si tratta di fare propaganda ma semplicemente di prendere atto che, per es nel Lazio la Turco ha elargito 1.400.000 e così ha dovuto fere il nuovo governo altrimenti saltava i SSN.
Un callo costa 10 in Lombardia che ha il pareggio di bilancio e 100 violte tanto ne Lazio ed in quelle regioni non virtuose:
La beffa consiste che io lombardo con le mie tasse devo ripianare la mala gestione Laziale.
Questi sono fatti non pugnette!
PADANIA LIBERA

Postato da: Alessandro Milano | 13.11.08 12:04




INVECE DI METTERCI A SCRIVERE QUì, METTIAMOCI A DARE QUESTA (e quelle di questo genere) IN GIRO (attraverso blog-facedook-myspace-mailing list-e...) affinchè si possa avere notizia di ciò!! Secondo voi la vigilanza Rai e quindi il controllo informativo non è il miglior discepolo della casta?
AVANTI, A FARE INFORMAZIONE! attivi, come Borghesi,DiPietro, IdV,ecc...!!

Postato da: Carlo T | 13.11.08 12:02




p.s.basta una piccola crepa in una diga per provocare un' onda spaventosa.
Questa unica opposizione come del resto i difficoltosi tentativi di informare correttamente la gente danno molto fastidio a questo governo.

Postato da: paola petrini | 13.11.08 11:51




La votazione contraria bypartisan della "casta" non deve scoraggiare l'agire dell'IDV che , a mio avviso, se continuerà a sostenere questa linea di intransigenza nei confronti di questo governo che è solo una parodia delle istituzioni democratiche, ne raccoglierà i frutti alle prossime tornate elettorali. Grazie.

Postato da: Pino | 13.11.08 11:49




Grazie Antonio Di Pietro.soltanto lei si batte realmente per gli interessi di noi cittadini, senza alcuna distinzione.questa è vera politica.
GRAZIE

Postato da: alessandra | 13.11.08 11:35




Sono bravi questi borgomastri del parlamento a ricordarci che la crisi che stiamo vivendo lambirà le coste italiane perchè con dei premier tanto illuminati la crisi sarà contenuta. Forse però una giustificazione simile serve a questi signori che hanno occupato il parlamento, varando leggi ad hoc e giustificare così i loro lauti stipendi che non conoscono la crisi, anzi permettono a queste sanguette un tenore di vita da pascià. Quando c'è in crisi la prima cosa da fare sarebbe ridurre i loro stipendi nonchè le loro laute prebende, mettendole a disposizione dei poveracci. Ma personalmente credo che con l'aria che tira, l'olocausto questa volta riguarderà la maggior parte delle famiglie italiane che non hanno più nemmeno gli occhi per piangere. E siccome i poveri sono un esercito senza precedenti, è meglio allestire per loro tante camere a gas. Alla fine loro stessi rimarranno i garanti della propria ricchezza le e non dovranno curarsi di nessun tipo di miseria semmai della loro sfondate tasche piene.

Postato da: rosanna guerrini | 13.11.08 11:34




on Di Pietro,
avanti così, ieri sera sono stata ad ascoltare Marco Travaglio a Lucca, eravamo tantissimi nonostante la manifestazione non fosse minimamente pubblicizzata.
Avanti così, se solo l'informazione facesse il suo dovere tutti sarebbero con IDV !!!

Postato da: paola petrini | 13.11.08 11:23




Ieri è stato un giorno molto importante per la conoscenza dei misfatti economici che avvengono nei palazzi a nostra insaputa. Si a nostra completa insaputa e a loro completa compattezza, sono uniti nel bene e nel male per cui o si sdradica alla radice questo bubbone o la fine è molto tragica. Se ne fottono della recessione visto e considerato che l'ISTAT dichiara che nonostante la crisi vanno a gonfie vele le auto e i cellulari : vi rendete conto come se gli italiani comprano ogni giorno la macchina nuova ed il cellulare ( il mio è un nokia 3310 ) comunque ieri sera quel Lupi era veramente da strozzare ivi compreso Fassino e quello squalo di Casini. Mi auguro che sapere le oscenità ci risparmi nelle prossime elezioni da questa accozzaglia di spregiudicati. Ed ora che ho usato questi termini voglio essere arrestata poi saprò come difendermi !!

Postato da: chiara rizzo | 13.11.08 11:23




Congratulazioni per il lavoro che state svolgendo in Parlamento perchè è proprio questo che vogliamo noi cittadini onesti che paghiamo da sempre le tasse.I signori della Casta continuano con le loro porcate scusatemi per l'espresione ma è quella che più si addice a questa gente, a questi banditi.Bisogna che tutti quelli che hanno votato PdL e PD Lega si informino su come veramente stanno le cose e che sono loro i primi a essere presi per i fondelli a essere traditi e usati. Riflettano seriamente sulla Giustizia sulla Scuola sulla Sanità sul clientelismo sul nepotismo sulla corruzione che regnano in questa italietta e in base a ciò fare la scelta giusta quella che non fa sconti a nessuno se vogliamo veramente cambiare le cose.

Postato da: nevio sega | 13.11.08 11:21




LORSIGNORI DELLA CASTA SANNO ORMAI DI POTER FARE TUTTO CON I NOSTRI SOLDI CHE INTENDONO TRUFFARCI FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO.SANNO CHE NESSUNO LI HA MAI FERMATI E NESSUNO LI FERMERA' MAI TRANNE LA FURIA POPOLARE. AL RIGUARDO IL PRESIDENTE FRANCESCO COSSIGA HA DATO LE OPPORTUNE ISTRUZIONI SUL DA FARSI NELLA SPERANZA PER LA CASTA DI FARLA FRACA MA COSSIGA,ESSENDO UN PO' PIU' INTELLIGENTE DI TUTTI,NON SO DAVVERO CHE VOLESSE DIRE CON LA SUA LETTERA A DOPPIO SENSO.UN INVITO FORSE A FARSI ARRESTARE , QUANDO GIUNGERA' L'ORA CHE NON MANCHERA' DI ARRIVARE, CON POCO SPARGIMENTO DI PAURA? CON IL MINIMO DEI DANNI PER TUTTI?

Postato da: Island | 13.11.08 11:20




Sull' abbolizine delle Comunità Montane. Non sono daccordo. Ansi vrrei che fossero incentivate di più a ripristinare vecchi sentieri di montagna in collaborazione magari col Club Alpino Italiano o col Corpo Forestale dello Stato...

Postato da: gianluca79 | 13.11.08 11:09




IERI SERA SULLA RETE TELEVISIVA LA7 c'è stata una trasmissione dove erano presenti diversi personaggi politici e tra gli argomenti trattati c'erano quelli relativi al finanziamento ai partiti e d altre amenità sugli inutili sprechi. Una commedia disgustosa dove anche Fassino e Casini hanno fatto una figura vergognosa. LA CASTA SI E' DIFESA IN UN MODO ASSOLUTAMENTE IN LINEA CON LE ASPETTATIVE DEI TELESPETTATORI! LA CREDIBILITA' DEI PARTITI POLITICI E' SCESA A LIVELLO INFINITESIMALE.....SOTTO IL TAPPETO E ADDIRITTURA SOTTO IL PAVIMENTO! Che squallore...... ATTENZIONE CHE OGNI LIMITE HA UNA PAZIENZA!

Postato da: Adriano Realdini | 13.11.08 11:04




Non c'e' piu limite all'indecenza oramai, dopo l'articolo apparso ieri sulle spesa della casta, si puo' veramente dire che siamo andati oltre il fondo.Vergogna, vergogna che grida vendetta, come si puo giustificare ai poveri cittadini voci di spese dei signori senatori(un ammucchiata di vecchi bacucchi di cui faremmo volentieri a meno, l'America ci insegna: un presidente al di sotto dei cinquanta anni) come :"camicie di servizio" "biancheria di servizio" ma stiamo scherzando? Fino a quando questi indecenti della politica vogliono prenderci in giro? Un paese affamato famiglie in difficolta' erose da prestiti e mutui bancari, e che a mala pena arrivano "alla seconda settimana" del mese e questi svergognati che si definiscono "politici" che rafforzano i loro diritti di casta!!! Vedi gli assegni di solidarieta' dati ai non eletti come Mastella,Pecorario Scanio e i compagni di merenda. Dove erano le divisioni quando hanno votato quelle schifezze? Tutti per uno, uno per tutti e vero? Vergogna e vergogna ancora, stiamo andando verso un baratro senza ritorno altro che Argentina e Cile, ma' qui e bene fare una riflessione perche' il problema e' piu profondo, vi consiglio di leggere l'articolo di oggi apparso sul sito di Repubblica: di Giuseppe De Rita, la meritocrazia e' senza spazio nella piramide del potere.La casta e' potente la casta e' intoccabile, la casta e' inviolabile.Come si puo avere fiducia ed andare a votare questa gente? Il governo Berlusconi poi e la massima espressione della casta, quasi dei predestinati al cui confronto Licio Gelli e la P2 sembrano delle educande di un colleggio Svizzero.Dire che sono avvilito e poco; come padre, come cittadino come elettore, come Italiano, come uomo..... Ancora in questi giorni continuiamo a leggere notizie sversate da quel liquame nausebondo che e' quella fogna del Parlamento e del Senato, e per questo devo fare un grosso ringraziamento all'Italia dei valori se non altro per il coraggio dimostrato sia nel prendere posizione nei luoghi istituzionali (promuovendo quello che veramente sta a cuore ai cittadini inermi) che informando con l'istituzione di questo sito.Cari amici a questa degenerazione indecorosa che ci sta' offrendo la politica Italiana ci vorrebbe solo una risposta fatta di forconi sotto Montecitorio!! La speranza di cambiare oggi le cose e' vana per tutti, auguriamoci solo che finalmente il popolo affamato veda il re nudo, perche' la storia ci insegna che nessun regno dura cent'anni....

Postato da: Antonio Zarone | 13.11.08 10:55




Un plauso a questo intervento, era ora che qualcuno si rioccupasse di queste problematiche visto che la "casta" ha serrato le fila e difende i suoi privilegi anche contro la volontà dei cittadini. Rivogliamo democrazia e libertà di scelta, basta con gli inciuci più o meno velati, con le furberie piccole o grandi, con la malapolitica che sta affondando l'Italia e gli italiani. Ormai abbiamo una sola speranza: IDV non si trasformi nel solito vecchio ammuffito partito di conservazione, continui a mettere in primo piano i valori e i problemi dei cittadini perchè con i tempi che ci aspettano rischiamo tutti di ritrovarci in guai seri,ad esclusione di coloro che si sono autoprivilegiati e vogliono continuare su questa strada tenendo distanti i cittadini dalla politica e vessandoli in tutti i modi.

Postato da: nino raviotta | 13.11.08 10:55




il popolo italiano alla mattina quado si sveglia per incominciare un nuovo giorno con quale coraggio e spirito per affrontare le difficoltà che una serie di imbecilli ci mettono d' avanti?, quello che stà succedendo in cina, e che è successo a questi deplorevoli uomini di governo gli fà un basso vergognateviii!!!

Postato da: giopetral | 13.11.08 10:46




ancora una volta no c'è limita alla decenza ierri sera ascoltando la trasmissione exit mi sono reso conto che siamo ormai in balia di gente di malaffare che per star bene loro ci caricano di sacrifici. ora vi si mettano anche alcuni sindacati che per non essere da meno si accordano separatemente senza pensare più ai loro iscritti. sindacati che messi assieme rappresentano menodella metà di quelli della cgil evviva la democrazia del più forte.forza idv non fatevi fregare anche oggi vi aspetta una dura giornata alla commissione di vigilanza non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma credo di sapere come andrà a finire rimarrete ancora una volta soli.

Postato da: domenico giardinetto | 13.11.08 10:44




Il mio partito purtroppo non è rappresentato in questa legislatura e meno male che l'IDV porta avanti quelle che sono le nostre aspettative.
Sarebbero auspicabili azioni più eclatanti perchè altrimenti gli emendamenti presentati hanno la durata e il clamore di una giornata e tutto resta come prima e gli altri hanno anche la faccia tosta di accusarvi di demagogia.Sarei curioso di conoscere il pensiero di tutti i votanti degli altri partiti. Risponde al vero che c'è stato recentemente anche un aumento dell'indennità parlamentare e tutti tacciono?
Grazie da un Verde anche se in passato ci sono state delle incomprensioni...

Postato da: Felice Alese | 13.11.08 10:44




La gente tutta deve scendere in piazza. Stampate dei volantini e distribuiteli sulle strade, alla gente che passa, nei supermercati, alle stazioni ferroviarie e degli autobus, agli aereoporti e nelle scuole, denunciando quello che adesso state scrivendo. La stampa di governo e privata di Berlusca non vi dara' spazio per denunciare tutto quello che succede in Parlamento. Dovete invertravi altri modi per arrivare alla gente comune e purtroppo non tutti hanno accesso all' internet per seguire i vostri siti e le vostre denunce.

IdV deve fare da sola. Non puo' contare su persone che si dicono di sinistra solo a parole perche' cosi' ci rimette la faccia !

Postato da: rosetta romagnoli | 13.11.08 10:38




FORZA TONINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STIAMO CRESCEDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CREDO CHE TUTTI GLI ITALIANI MAN MANO SI STIANO RENDENDO CONTO CON CHI ABBIAMO A CHE FARE.
FALSITA', ARROGANZA, PREPOTENZA, PRESA PER IL C..O DI CITTADINI CHE PAGANO I LORO STIPENDI A MASCALZONI PDUISTI E CONDANNATI.
NON VOGLIONO MOLLARE E FANNO FINTA DI CONTRSTARSI.
IN REALTA', NESSUNO VUOLE CAMBIARE
ABOLIAMO IL PARLAMENTO INUTILE E DANNOSO ALLO STATO ITALIANO.

Postato da: leo | 13.11.08 10:36




Ammiro profondamente le vostre iniziative.
Siete davvero una voce fuori dal coro, gli unici che danno voce ad un paese allo sfascio sotto tutti i punti di vista. Il buffone, con il suo circo mediatico, ci sta mandando alla deriva.
L'unica cosa che mi consola, ormai, è sentire che tanta gente che l'ha votato se ne pente. Al contrario, chi ha votato Italia dei Valori ne va orgogliosa.

Postato da: claudia pilon | 13.11.08 10:29




...Se di casta si vuole e si deve parlare per evitare vendite all'incanto del diritto o la sua
eutanasia, sarà inevitabile proiettarsi in una dimensione che esuli dalla politica partitica
del contenitore, sempre assai ricercato dai trasformisti, ma basata essa stessa sul valore della propria coerenza.

Postato da: Sergio Lippolis | 13.11.08 10:24




Onorevole Di Pietro, che dire, siamo con Lei.
Alcuni anni or sono lei, con l'amore e la determinazione che la distingue, piantò un piccolo seme.
La strada per far diventare normale questo paese è lunga, ma come disse
il filosofo LAO TSE: "un grande albero nasce da un piccolo seme, un viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo"

Buon lavoro a Lei e a tutta l'IDV
con profonda stima
Paolo Laricchiuta

Postato da: Paolo Laricchiuta | 13.11.08 10:24




Cari amici Onorevoli è Senatori, sono Antonio Cavrzza da Cicciano (NA) nonchè consigliere comunale dell'Italia dei Valori non mollate perchè nel piccolo parlamentino comunale e la stessa cosa con il PD, mentre io sono stato contro al bilancio comunale,il Pd si è astenuto probabilmente qualche briciola sta raccogliendo, il sottoscritto guardo a quella politica di trasparenza e di legalità che a livello centrale, e nazionale il partito sta facendo, la mia stessa linea politica un abbraccio dal vostro affezzionatissimo Antonio Cavezza.

Postato da: Antonio Cavezza | 13.11.08 10:23




Un bel gesto sarebbe se IDV di sua iniziativa rinunciasse ai rimborsi elettorali. Un bel colpo pubblicitario pr far capire alla gente che si è al di fuori dell'immoralità della casta.

Postato da: marco tempesta | 13.11.08 10:18




Antonio DiPietro for President... x fortuna è rimasta l'Italia Dei Valori a rappresentare i veri interessi dei cittadini in parlamento... non oso neanke immaginare se c fosse solamente PD e PDL.......................
vai toninooooooo! sosterremo a spada tratta tutte le battaglie tue e di IdV!!!

Postato da: federico menegatti | 13.11.08 10:08




Io trovo più patetici gli italioti che non la cacciano questa gente.
Anche voi(dico voi perchè io da emigrato e da moralemnte dimessomi da italiota),non voto più tanto non serve a nulla;anche voi,dicevo,votate,ma non siete capaci di cambiare,mentre sempre pronti ad osannare il primo cretino che racconta storie stile l'impero e il milione di baionette,o come quelle ancora più sceme odierne.
Chi è causa del suo mal......

Postato da: Leandro Renzi | 13.11.08 10:07




Settembre 2008, Piero fassino dichiara:

NEL PD NON C'E' LA QUESTIONE MORALE.

Adesso capiamo cosa intendeva. Intendeva che loro non vogliono sentir parlare di questione morale.

Berlinguer Enrico ed Aldo Moro si stanno rivoltando nella tomba.

Grazie Onorevole Borghesi. Da Lei volevamo questo.
Adesso lavorare di Fino.
A tempo debito il resto.

tg
IDV
FI

Postato da: Tommaso Giunti | 13.11.08 10:05




Era veramente PATETICO ieri sera Fassino nel difendere gli abusi della casta !
Veramente PATETICO quando diceva che i libri di G.A.Stella delegittimano la politica , senza riconoscere che dicono tutte verità !
Veramente patetico nel parlare del referendum che aboliva i finanziamente ai partiti, infamandolo aggiungendo che ooggi per referendum si potrebbe abolire il Parlameto (ma cosa ne sa lui? E poi un referendum simile sarebbe ammissibile?)
Tutti PATETICI nel dire che la politica costa soldi , me senza mai specificare quanti !!! (il che si legge: più sono, meglio è...)
Tutti PATETICI nel difendere i pianisti ...!

Postato da: aldo solimena | 13.11.08 10:00




Secondo me credere nel parlamento,soprattutto quando si tratta di tagliare loro stessi è come credere nella befana.
Il signor "firmo tutto io",napolitano,poi gli ha tolto quella poca credibilità che gli era rimasta.
L'italia è un teatro con sul palco nani e saltimbanchi,pochi si salvano,
Lei signor Di Pietro e quelli dell'idv potete fare poco,ma una cosa potete farla:uscire dalle alleanze e portare avanti da soli quello che proponete,altrimenti finirete nel marasma generale

Postato da: Leandro Renzi | 13.11.08 09:59




ieri sera vedendo exit ho provato un senso di voltastomaco e crampi alla pancia,e una voglia irrefrenabile di addentarli alla giugulare

Postato da: sab | 13.11.08 09:58




Bravissimo Borghesi .... forza non mollare mai
Ti siamo vicini per tutto quello che fai Grazie

Postato da: Emilio de ca | 13.11.08 09:56




Anche in questo caso IDV ha peccato di solitudine: da soli si farà ben poco, sarebbe opportuno confrontarsi con qualche altro partito.
Nel passato recente il partito di Bertinotti affrontò temi concreti, ma ebbe la presunzione di affrontarli in solitudine e, data la sua posizione, di presentarli come riccatto assieme a temi ritenuti di poco conto, il risultato fu l'emarginazione da parte dell'elettorato.
Gli sprechi della CASTA derivano dal fatto che non esiste un organismo di controllo sul suo operato, teoricamente il controllo viene esercitato dal popolo con il voto, ma l'orientamento popolare risente di molte condizioni fra le quali i privilegi della politica hanno un posto poco rilevante.
IDV insiste sul tema dell'abolizione delle comunità montane; quando si parla di ridurre le provvigioni ad altri la maggioranza degli italiani è daccordo, ma sarebbe opportuno tener presente che le comunità montane sono contemplate nei regolamenti europei per fornire supporto alle comunità più disagiate e in Europa l'Italia, con l'arco alpino e gli appennini, ha il maggior numero di comuni che operano in condizioni territoriali disagiate. Il fatto che con il tempo in Italia i contributi siano stati destinati ad infrastrutture balneari o ad amene località turistiche non giustifica il proposito del taglio globale: si farebbe l'errore del decreto Gelmini.
Dipende da come si intende operare: il PDL ha abolito l'ICI sulla prima casa sapendo che l'operazione non sarebbe stata un aiuto alle fasce popolari ma una manovra POPULISTA. Le fasce più deboli, cioè i nullatenenti, erano escluse ma la maggioranza dei votanti ne traeva beneficio.
Tentare di spiegare ai cittadini che l'abolizione dell'ICI senza entrate sostitutive comporterà minori servizi e minori investimenti dei comuni sarebbe interpretata come demagogia: screditare gli altri a proprio vantaggio, nonostante sia una realtà che va ad aggravare la crisi attuale.

Postato da: Alvise | 13.11.08 09:55




A noi cittadini "normali " vengono chiesti continuamente sacrifici rinunce e tutto ci viene imposto come atto dovuto , ma verso chi? verso una classe dirigente lontana anni luce della realta' quotidiana di tutti i giorni , abbiamo un Presidente del Consiglio che in un momento cosi' difficile si compra una villa mega sul lago di Como e famiglie che invece si vedono ipotecare la casa , perdiamo i soldi di una vita in banca e poi scopriamo che i Marcegaglia non hanno questo problema perche' hanno 17 conti cifrati milionari all' estero la Gelmini taglia per gli sprechi della scuola in particolare quella del sud e poi....si è laureata al sud.........io sono stanco davvero.

Postato da: Luca | 13.11.08 09:53




Ripreso pari pari da libero news di ieri sera:
si commenta da solo

Casta: più spese, più inutili
Altro che tagli ai costi della politica: quest'anno sono aumentati di 13 milioni di euro. Nel calderone ci sono: agendine firmate, piante in affitto, collant, l'aiutino per il reinserimento nella vita sociale di Mastella.

di Redazione
Un'agenda tascabile firmata è senz'altro un bell'oggetto, ma diciamocelo: la griffe non è certo indispensabile. Se poi si tratta di agendine fashion pagate dai contribuenti, il fatto che siano "di marca" diventa proprio uno schiaffo morale. Succede al Senato italiano, come ci raccontano Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella nella nuova edizione aggiornata de "La Casta".
Le agendine, disegnate appositamente da Nazareno Gabrieli (che l'anno scorso si è aggiudicato la gara d'appalto) costano 260mila euro. Alla faccia dei tagli ai costi della politica. Già, i costi della politica: nel 2008 sono aumentati di 13 milioni rispetto all'anno precedente, superando i 570 milioni di euro. Questa cifra include spese irragionevoli, come quelle sostenute per noleggiare piante ornamentali (19.080 euro in 6 mesi), calze e collant di sevizio (8.200 euro in tre mesi), camicie di servizio (56mila euro in sei mesi), fornitura di vestiario di servizio per motociclisti (16.200). Senza contare i nuovi vitalizi ai 57 membri non rieletti (che per l'appunto non sono stati rieletti… la cosa si commenta da sola) e i 7.251.000 euro per assegni di solidarietà ai senatori rimasti senza seggio, come Mastella. Già, perché i senatori senza seggio devono reinserirsi nella vita sociale, poverini! Per aiutarli gli diamo una mano. Un esempio? Clemente ne ha intascati 307.328: è un suo diritto, lo prevede la legge. Quindi non cominciamo con le solite proteste.
Per fare un raffronto con un altro Paese, Rizzo e Stella vanno oltreoceano. Dove il presidente degli Stati Uniti prende 36mila euro in meno rispetto a quanto porta a casa in un anno il presidente della Provincia autonoma di Bolzano. Dove il governatore della California Arnold Schwarznegger prende 162.598 euro lordi che restituisce, perché spiega: «Sono già ricco». E non è un film di fantascienza. Anche se a vederlo da qui, in Italia, sembra che lo sia.

Postato da: Giuseppe.R | 13.11.08 09:51




Evidentemente anche il potere di un parlamento democratico (o che almeno tale dovrebbe essere) alla fine si trasforma un ingordo e miope difensore dei propri privilegi. Esattamente come tutti i poteri che si sono via via succeduti nelle diverse epoche storiche.
Che delusione e che tristezza!

Postato da: OM | 13.11.08 09:48




Azioni che, in linea di massima, condivido. Non va dimenticato, però, che si sta facendo strame della democrazia partecipata (piccoli organismi, piccoli Enti, numeri ridottissimi di consiglieri in quelli che rimangono)e che non porteranno alcun beneficio in termini economici; per contro si assisterà alla riduzione della partecipazione democratica e della sussidiarietà, perchè non si può pretendere che un cittadino perda del proprio lavoro per partecipare alle decisioni di interesse collettivo.
Alzi la mano, peraltro, chi ha rilevato interventi seri di contenimento dei costi politici della "vera casta": nè parlamento, nè consigli regionali si sono sognati di calare numeri ed emolumenti!
Pertanto non facciamo passare per vero riformismo la sopressione di organi di partecipazione diffusa che riconoscevano a malapena il "gettone" e che, peraltro, non è cumulabile con altre, eventuali indennità pubbliche.

Postato da: daniele vecchiattini | 13.11.08 09:41




che dire .. menomale che c'è l'Italia dei Valori seduta in Parlamento ..

Postato da: Giulia Di Mauro | 13.11.08 09:38




Sempre sui costi della politica: ma vi sembra giusto che i parlamentari possano decidere quando e di quanto aumentare il loro stipendio? Perchè non proponete una legge per regolare questa cosa?Siete nostri dipendenti!Un operaio in fabbrica non si può aumentare lo stipendio,voi si (voi in generale,non riferito all'IDV,unico partito che fa veramente gli interessi del popolo!)

Postato da: nicolò taibi | 13.11.08 09:35




...i rimborsi elettorali, soprattutto con l'attuale legge ,sono se non un furto un vergognoso abuso ,tenuto conto del fatto che non essendoci le preferenze,i costi della campagna elettorale si possono contenere;

io proporrei a l'Italia dei Valori di creare un fondo di solidarietà, non solo con una parte dei rimborsi ma anche con una quota dei vostri stipendi

Postato da: an.c. | 13.11.08 09:33




caro Stefano il partito comunista che come dici tu non esiste ti sbagli perche adesso si anno diviso altri 15 milione di euro come finanziamento di partito.
tu dici che sono rimasti fregati perme sono i cittadini troppo fregati,
per quanto sono costati ancora adesso quei piccoli partiti chissa quanti padri di famiglia potevano aiutare
DOBIAMO PIANGERE MA PER DAVVERO

Postato da: calabrsese | 13.11.08 09:32




Dicono che non ci sono soldi, BISOGNA TAGLIARE! allora via i tagli: scuola, sanità, stipendi...uh aspetta però! I loro stipendi se li sono aumentati qualche giorno fa! Sì vabbè, ma c'è crisi!
Ci prendono solo in giro questi politici, SIAMO STANCHI!

Postato da: kris | 13.11.08 09:32




E poi si taglia alle scuole o alla sanità- Noi cittadini avevamo già votato un REFERENDUM contro il finanziamento ai partiti che poi è stato raggirato dai Partiti-. E' giusto tagliare tutte quelle comunità montane Enti clientelari che non servono se non a fare poltrone- Nel mio territorio una volta tutto agricolo e coltivato - ora quasi tutto incolto, cosa ha fatto tale comunità' NULLA nessun aiuto ai contadini - qualche finto agriturismo -- e poi NULLA - SPESE pere feste POPOLARI - e il territorio completamente lasciato a se stesso - campi incolti per il forte costo dei mezzi - allevamenti di bestiame ridotti all'osso per le troppe leggi e leggine su latte, vaccini ect... boschi tagliati senza preventivi piani o aiuto a chi vorrebbe mantenerLi puliti.
NULLA ho visto di positivo nella cosiddetta comunità montana e allora non è meglio chiuderLA e licenziare molti cosidetti FANNULLONI. ( quest'ultimavuole essere solo una provocazione?) Buon lavoro IDV

Postato da: francesco Bonacci | 13.11.08 09:23




W l'Italia......
Questi sono i paradossi di quest'Italia infame.
I politici, tutti, fanno buon viso a cattivo gioco... Arriverà il giorno che il sistema collasserà, in parte è già successo nelle ultime elezioni eliminando i vecchi comunisti dalla vita politica attiva, vedremo le prossime elezioni cosa accadrà, io spero vivamente che l'Italia dei Valori si candidi sola senza nessuna alleanza con partiti falsi come il Partito Democratico....

Postato da: stefano vic | 13.11.08 09:20




Ottimo lavoro.
Io continuerò a sostenere IdV fintanto che IdV continuerà a lavorare con questo spirito e con questa attenzione alla gente comune. Sono convinto che le nuove leve di IdV continueranno il lavoro iniziato con entusiasmo e con onestà sia intellettuale che ....................
Scusate, ma potete dirmi come IdV si organizza a Lainate nelle prossime elezioni amministrative ??
Alle scorse politiche abbiamo preso circa 750 voti (circa il 4,5%) credo che sia un buondato di partenza, ma Io non conosco gli altri 749.
Buon lavoro a tutti gli Italiano Onesti ed attenti a confindustria e confcommercio e da un paio di giorni anche da 2 sindacati.
Raffaello

Postato da: Raffaello Romito | 13.11.08 09:19




A proposito dei rimborsi elettorali ai partiti, ieri sera ho assistito alla trasmisione EXIT su La7 che affrontato il tema in questione ed in più ha messo in evidenza certi comportamenti tenuti dai nostri parlamentari legati anche al massiccio assenteismo e agli sprechi in genere della politica. Sono rimasto sconcertato dalla difesa ad oltranza da parte di esponenti politici, trasversali agli scheramenti di partito, verso una categoria di persone che sotto gli occhi di tutti godono di privilegi infiniti. Mi chiedo quando si affronterà con serietà questo tema divenuto ormai dinnanzi all'opinione pubblica a dir poco "imbarazzante"? Quando si dediderà finalmente di ridurre il numero di parlamentari? Quando si deciderà di considerare questi "personaggi" cittadini comuni, collocati in quel settore per dare un servizio alla collettività e non per approfittare del "potere" e fare i propri interessi? E' utopia....?

Postato da: francesco scalici | 13.11.08 09:19




Questo è parlare....bravo Borghesi continua così

Postato da: Alberto | 13.11.08 09:16




Ormai tutto ciò che accade è vergognoso....
Forse sono inutili anche i commenti.
In chi ed in cosa dobbiamo ancora credere?
Sono un'impiegata dello Stato che purtroppo ha amato e servito lo Stato con correttezza e dignità sempre e da sempre , proprio quello Stato che ogni giorno mi delude.....
Vivo con 1000 euro al mese ma non ce la faccio piu' e sto crollando .
Guardo indietro e vedo chi ha meno di me e mi preoccupo e mi dispiace per loro.
Altro non aggiungo se non " un grido " di speranza : che possa esserci qualcuno che ci aiuti....

Postato da: giulia salerni | 13.11.08 09:13




Fanno sempre più schifo! E la casta si sta allargando ai leader sindacali! Mi riferisco per esempio alla prossima PORCATA che stanno preparando: il nuovo modello di rinnovo dei contratti collettivi di lavoro.
Si sa che ormai quasi tutti i sindacati hanno "le mani in pasta" ma quelli che in questi giorni si fanno abbindolare/comperare dal Governo (specie Cisl e Uil) stanno per cadere nella trappola che Confindustria (Marcegaglia) ha chiesto al governo berlusconi.
Firmando l'accordo essi congeleranno, o ridurranno, le basi minime contrattuali per lasciare eventuali aumenti alla contrattazione AZIENDALE (!) giustificati dallo "specchietto per allodole" della produttività. Di fatto, ciò annullerebbe la seppur minima autodifesa possibile dei nostri stipendi ed avrebbe solo senso in un periodo di boom economico ma farlo oggi è come detassare lo straordinario: se non c'è lavoro e ci licenziano causa crisi... che ore di straordinario ci facciamo pagare?!?
Meditate perchè, se passa, questa PORCATA è come quella dell'abolizione del TFR cammuffata da riforma pensionistica... Con tanti auguri a chi l'ha versato nei fondi pensione!

Postato da: Fulvio Ge | 13.11.08 09:01




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.