sei in: > economia > articolo
15 Marzo 2009

Crisi: combattiamo l'evasione




Berlusconi racconta le solite favole. Il Governo ha messo poco spiccioli per affrontare la crisi. Il soldi per il piano casa, infatti, erano quelli di Prodi, i 16 miliardi per le opere vengono per metà da privati e per metà dal governo Prodi, dei 9 miliardi per gli ammortizzatori sociali e 8 sono delle regioni.

La verità è che per affrontare questa crisi servono tanti soldi. Per trovarli ci sono due strade. O seguire la via sbagliata del Governo, ovvero, quella di far pagare sempre gli stessi, aumentando l’età pensionabile per i lavoratori dipendenti, tassando i ceti più poveri e ponendo i costi a carico dei cittadini meno abbienti.

Oppure, intraprendere una seconda via, quella di far pagare anche a chi oggi, pur detenendo grandi patrimoni, non paga una lira perché evade le tasse. L’evasione fiscale è un vizio che non possiamo più permetterci. Intraprendere una seria lotta all’evasione fiscale non solo farebbe reperire enormi risorse per affrontare la crisi ma ristabilirebbe un minimo di giustizia sociale in questo Paese.






Commenti



X ROBERTO BUSCERA.
L'unico modo per combattere l'evasione fiscale è quello di introdurrlo come REATO PENALE di FURTO AGGRAVATO.
Detto reato penale, ancora, deve essere introdotto anche a chi usa maldestramente il Pubblico denaro in ogni sua destinazione.
PREMIARE il Corpo di Finanza (e non solo ma anche altre Istituzioni d'ordine Pubblico)
con una percentuale sulle predette COME INCENTIVO o PREMIO di PRODUZIONE.

L'hanno commentato anche altre persone, questa sua chiamiamola castronata, per non dire peggio, e la voglio commentare pure io.

Non bisogna combattere l'evasione anzi io invito tutti ad evadere le tasse in quanto questi benedetti soldi " il 60% dei ns. sudori" vanno a fancazzisti ladri, titolati dallo stato italiota come lei caro lettore, a rubarli legalmente e girare in macchine blindate e altre stronzate del genere mentre tantissima gente non sa come pagare l'affitto o il mutuo. Quelli da mettere alla gonia sono persone come lei che non hanno capito una fava di come gira il mondo. Il triste è che questi pensieri normalmente derivano da persone laureate. Un vero controsenso spiegabile dal fatto che nelle scuole nostre insegnano ancora idiozie.

In fine,sotuttoio, introdurlo si scrive con una R

Postato da: jena | 14.06.09 22:16




1) La Edilnord Sas è la società fondata nel 1963 da Silvio Berlusconi per costruire Milano 2. Soci accomandatari (quelli che vi operano), oltre al futuro Cavaliere, sono il commercialista Edoardo Piccitto e i costruttori Pietro Canali, Enrico Botta e Giovanni Botta. Soci accomandanti (quelli che finanziano l'operazione) il banchiere Carlo Rasini, titolare dell'omonima banca con sede in via dei Mercanti a Milano, e l'avvocato d'affari Renzo Rezzonico, legale rappresentante di una finanziaria di Lugano: la "Finanzierungesellschaft für Residenzen Ag", di cui nessuno conoscerà mai i reali proprietari. Si tratta comunque di gente molto ottimista, se ha affidato enormi capitali a Berlusconi, cioè a un giovanotto di 27 anni che, fino a quel momento, non ha dato alcuna prova imprenditoriale degna di nota.

2) Sulla banca Rasini, dove il padre Luigi Berlusconi lavora per tutta la vita, da semplice impiegato a direttore generale, ecco la risposta di Michele Sindona (bancarottiere piduista legato a Cosa Nostra e riciclatore di denaro mafioso) al giornalista americano Nick Tosches, che nel 1985 gli domanda quali siano le banche usate dalla mafia: "In Sicilia il Banco di Sicilia, a volte. A Milano una piccola banca in piazza Mercanti". Cioè la Rasini, dove - ripetiamo - Luigi Berlusconi, padre di Silvio, ha lavorato per tutta a vita, fino a diventarne il procuratore generale. Alla Rasini tengono i conti correnti noti mafiosi e narcotrafficanti siciliani come Antonio Virgilio, Salvatore Enea, Luigi Monti, legati a Vittorio Mangano, il mafioso che lavora come fattore nella villa di Berlusconi fra il 1973 e il 1975.

A CASA LA MERDAGLIA CRIMINALE DEI PRODUTTORI FALSI IMPRENDITORI MAFIOSI SCHIAVISTI SCHIFOSI

Postato da: FRA DIAVOLO | 26.04.09 01:43




X ROBERTO BUSCERA.
L'unico modo per combattere l'evasione fiscale è quello di introdurrlo come REATO PENALE di FURTO AGGRAVATO.
Detto reato penale, ancora, deve essere introdotto anche a chi usa maldestramente il Pubblico denaro in ogni sua destinazione.
PREMIARE il Corpo di Finanza (e non solo ma anche altre Istituzioni d'ordine Pubblico)
con una percentuale sulle predette COME INCENTIVO o PREMIO di PRODUZIONE.

Postato da: PASQUO | 30.03.09 17:43




Si parla sempre in ITALIA di contrastare l'evasione fiscale, e poi conviene a tutti, perchè , diciamoci la verità l'italiano non ha la cultura della piena legalità,come in alcuni paesi europei.Oltre agli industriali,che evadono come dei pazzi grazie all'appoggio di certi uomini delle istituzioni e delle forze dell'ordine, ci siamo dimenticati molto spesso delle altre caste,quali?Semplice:avvocati,architetti,geometri,medici privati,ecc...... Queste caste e molte altre sono anche loro responsabili di parte delle tasse che ognuno di noi paga.Riflettiamoci bene quando ci rivolgiamo ad un amico per pagare meno quello che ci spetta pagare , che in quel momento l'iva che gli facciamo evadere un domani la pagheremo noi, sotto forma di tasse, allora ci dobbiamo rendere conto che facciamo un favore a lui, facendolo risparmiare, mentre quelli che sicuro pagheranno saremo in futuro noi. GRAZIE alla rete.

Postato da: ROBERTO BUSCEMA | 29.03.09 10:32




L'EVASIONE FISCALE?

RAGAZZI APRITE GLI OCCHI, MAI E POI MAI VINCERANNO DI FRONTE ALL'EVASIONE FISCALE IN ITALIA, SIAMO TROPPO FURBI NOI ITALIANI, ADESSO LE FABBRICHE LE PORTANO NEI PAESI DEL TERZO MONDO, BASSA MANO D'OPERA, TASSE INIQUE, UN JEANS IN QUESTI PAESI COSTA 1 EURO IN OCCIDENTE SI VENDE A 100 EURO, MA LO VOLETE CAPì CHE QUESTI NON SONO FESSI? FANNO BENE FANNO MALE AI POSTERI LARGA SENTENZA, VORREI RICORDARE CHE LE TASSE IN ITALIA PER OGNI CONTRIBUENTE SONO ARRIVATE AL 47%. MEDITATE GENTE MEDITATE. PS: ANCHE LA FERRARI FA FARE I SUOI GADGET NEI PAESI POVERI. SIAMO ALLA FRUTTA.

Postato da: ALDO THE BEST | 20.03.09 06:21




come si fa a combattere l'evasione se esistono delle leggi che la favoriscono?
tempo fa ho perso una persona cara e quando ho chiesto all'onoranze funebri la fattura, ne ho ricevuta una di importo inferiore alla spesa effettuata. Quando ho chiesto spiegazioni, loro mi hanno risposto che non emettono fatture di importo superiori a € 1500 in quanto non si può detrarre oltre a quell'importo. Com'è possibile tutto ciò?

Postato da: carmela | 19.03.09 13:31




allora la crisi e' per tutti o no ?
per risolverla bisogna in primo luogo tagliare gli stipendi a deputati e sanotori (almeno il 50 % in secondis tagliare il n° dei personaggi al governo in terzis togliere tutte spese sperflue (auto blu a vita ,pensini a vita anticipare (un operaio deve aspettare i 40 anni di contributi)viaggi e saune piu dentisti e guardie del corpo varie)e aumentare gli stipendi dei lavoratori (adeguare la busta paga alla germania)e' inutile dare i soldi (veri)alle aziende in quanto non vendendo non possono produrre quindi aumentare gli stipendi degli operai saluto a tutti

Postato da: angelo pollastri | 18.03.09 15:54




LA NOSTRA ITALIA E DIVENTATA SOLO UNA BORDELLO

voglio dire unaltra cosa una ventina di anni fa la guardia di FINANZA a fatto una contravvenzione di 350.000 lire a una nonna che regalava un panino al nipote che andava a scuola.

credo che siete in tanti che loricordate.
berluscone a sempre detto che evadere le tasse in ITALIA e piu' che giusto, perche le tasse sono troppo alte

berluscone cambia minuto per minuto,
unpo' si sente il capo del'ITALIA unpo si sente il grande imprenditore, e unpo' si sente uno operaio qualsiasi.
SPERO CHE MARIO DA TARANTO CI DIA LA GIUSTA QUALIFICA.
AL SUO berluscone,
RICORDATE CHE L'INPRENDITORE PENSA LA NOTTE COME FARE A FREGARE ANCHE LA MADRE.
adesso pensate voi il resto.

Postato da: calabrese | 18.03.09 10:09




PERCHE' NON SI PARLA DELL'ENNESIMO SPRECO DI SOLDI PUBBLICI? MI RIFERISCO ALLE VENDITE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI CHE DEVONO CHIUDERE CON UN DEFICIT DI UN MILIARDO E 700 MILIONI E CHE SARA' PAGATO DAGLI ENTI PREVIDENZIALI. SENZA CONTARE PERO' CHE NEL FRATTEMPO I NOSTRI BRAVI POLITICI SI SONO ACCAPARRATI A PREZZO DI SVENDITA CASE E APPARTAMENTI NEI POSTI PIU' PRESTRIGIOSI DI ROMA. PER SAPERNE DI PIU' BASTA LEGGERE IL NM. 9 DELL'ESPRESSO PAG. 134 DOVE CI SONO I FIGLI DI mASTELLA, LA MOGLIE DI VELTRONI, L'EX DEPUTATO FORZISTA MARIANNA LI CALZI (attico di 190 mt x 366mila euro), RAFFAELE BONANNI, IL PRESIDENTE DELLA CONSOB LAMBERTO CARDIA, LA DEPUTATA DEL PDCI MAURA COSSUTTA 165mila x sei vani in zona S.PIETRO, LA COLLEGA ULIVISTA FRANCA CHIARAMONTE 113mila x QUATTRO VANI, AI PARIOLI FRANCO MARINI (un milione x 14 vani) IL DEPUTATO CENTRISTA FRANCESCO PIONATI x 509milioni di lire nel 2001 un attico e superattico DI DIECI VANI A MONTEVERDE VECCHIO.

Postato da: regina effe | 17.03.09 20:01




Si parla sempre di evasione fiscale ma in realtà non si fa nulla,tanto meno dobbiamo aspettarci iniziative da questo governo,ma perchè non si importa in Italia il modello e i controlli con relative pene,americano? Non dico che li non ci siano evasori, ma quantomeno si fà una lotta molto più seria di quella che si fa in Italia, il caso del famoso Al Capone fa storia.

Postato da: stefy61 | 17.03.09 14:59




Fra Diavolo, a cosa serve il tuo commento? Pensi che scuole, ospedali, strade, ecc. non servono a niente? se servono, chi le gestisce, chi le fa fare, se non professionisti della politica?
IdV è per ora la sola formazione che fa proposte vere contro l'oligarchia di Casta, allora vota Donadi se trovi che i politici si fanno stipendioni ai costi della gente come te, e scivi i tuoi insulti sur sito della CdL, che vuole addiritura che i parlamentari non abbiano più motivo di andare in Parlamento, il loro stipendio esagerato se lo prenderebbero anche senza nemmeno andare al lavoro...

Postato da: Francesco Biamonte | 17.03.09 10:38




Parliamo di evasione fiscale. Non si confonda il doppio lavoro di chi prende pensioni da 600 euro o lavoratori che prendono 1200 euro con chi prende fior di quattrini come liberi professionisto e membri di CdA. o politici Presidenti o membri sempre di CdA di Aziende.
Evasori totali? Assurdo. Si facciano indagini sullo stile di vita.
Per esempio sui fallimenti di alcune aziende sostengo una cosa che nei libri di economia non troviamo: IL COSTO DEL PROFITTO. Si parla sempre del costo del lavoro ma mai quello del profitto. Mi spiego:
il costo del lavoro è il costo della manodopera (semplicisticamente).
Per COSTO DEL PROFITTO intendo quanto costa alla comunità la vita da nababbi che alcuni industriali con le famiglie fanno nonostante l'azienda sia in crisi.
Perchè non rinunciano a viaggi aerei (magari aerei privati), alla jaguar o alla ferrari che consuma, alle serate mondane nei migliori locali, ecc.
Almeno finchè si supera la crisi ? invece preferiscono licenziare i lavoratori.
Ma una domanda mi corre d'obbligo: Perchè Di Pietro ha difeso il Generale della Guardia di Finanza Speciale ( ora col centrodestra e sapendo il suo passato) e non l'on. Visco che a detta di tutti, oggi, è stato l'unico a fare una vera guerra agli evasori anche pubblicando i loro redditi ? E' la solita ambiguità di IDV ?

Postato da: danilo rosan | 17.03.09 09:18




x Dite la verita'
figuriamoci se Mastella (il traditore) andava a casa perche' avevano arrestato sua moglie, essendo lui ministro della giustizia! Mastella ha fatto cadere il governo Prodi perche' testa d'asfalto gli aveva promesso, in cambio, di portargli in Parlamento, nelle sue liste, dieci senatori e venti deputati.

Postato da: lally | 17.03.09 01:06




Che fine hanno fatto i soldi delle slot-machine. Forse è meglio ricordare a quelle persone che è meglio pagare le tasse.... si parla di migliardi se non erro. Non credo che dobbiamo andarci piano anche se sono società quotate in borsa......

Postato da: Fiorenzo D'Arsiè | 16.03.09 19:59




non voglio più arrabbiarmi nel sentire le esternszioni dei rappresentanti del governo ma soltanto ridere.SE L'ITALIA DEI VALORI NON FA VERAMENTE QUALCOSA DI CONCRETO E SE GLI ITALIANI NON SI SVEGLIANO, HO LA SENSAZIONE CHE L'ITALIA VA VERAMENTE A FINIR MALE. pierantonio.

Postato da: pierantonio.p | 16.03.09 19:16




MARCEGAGLIA, VERGOGNATI!!
La marcegaglia ha chiesto quattrini allo stato, cioe' a tutti noi.
Ora io mi chiedo :
I contribuenti oltre i 150.000 € lordi annui sono poco oltre i 150.000.
La marcegaglia societa' e persone fisiche ( fratello e padre hanno conti in sospeso con la giustizia, ma guarda un po') hanno gli anni scorsi, anni non di crisi, dichiarato redditi credibili ??.
Se la rispesta e' si' il governo potrebbe perendere in esame certe richieste.
Se la risposta e' no, allora alla marcegaglia ( societa' e impresa) aiuti zero.
Questo e' un metro che potrebbe essere adottato per tutti gli imprenditori, e sono la grande maggioranza, che gli anni scorsi hanno dichiarato utili inferiori a quelli presunti.
Se fosse applicato questo principio gli imprenditori ( parlo di imprese grandi e medio grandi ) che potrebbero fare richiesta di aiuto sarebbero una minima parte.
Vogliamo provare a vedere quali grosse imprese Italiane negli anno scorsi hanno dichiarato utili credibili??.
Il buon DiPietro avrebbe il mezzi per poterlo fare.
Problema : in quanti alzerebbero gli scudi invocando il diritto alla privatezza ??. Bene, se non vogliono rendere spontaneamente pubblici i loro bilanci ( che gia' lo sono ma nessuno si prende la briga di andarli a richiedere e verificare ) ed i loro utili non rinuncino alla richiesta di aiuti.
Che cosa ne dite???. Che cosa ne dice DiPietro??.

Postato da: Bulfarini Graziella | 16.03.09 17:41




Avevo deciso di "dargliela su" alla politica, dopo anni di speranze vane . Ora però, di fronte al solito discorso dell'evasione fiscale, non posso fare a meno di tornare sull'argomento e riproporre, da cittadino sensato, perchè non introdurre detrazioni e deduzioni PER TUTTI INDISTINTAMENTE?! E' mai possibile che in altri paesi questo sistema sia applicato e funzioni, mentre da noi, appena si tocca l'argomento, ecco che destra-sinistra-centro si alleano per dimostrare che questo è impossibile!!! Poi ci lamentiamo se l'avvocato, il medico, l'idraulico, l'elettricista ecc ecc. , viaggiano con auto extralusso, comprano case, fanno viaggi, si arricchiscono alle spalle di chi ha un onesto lavoro dipendente ed è costretto, come consumatore finale, a pagare l'iva e tutte le tasse, mentre loro evadono speculando anche sulla salute!! Mi è giunta notizia ( non farò nomi perchè non mi posso permettere di essere querelata!!!)...che anche un noto politico ha fatto eseguire lavori di ristrutturazione nella sua megavilla ed al momento di pagare, ha inviato lo "scagnozzo" a chiedere .....quanto sconto senza fattura ??!!) Potrebbe anche essere una notizia priva di fondamento, però sarebbe carino approfondire....Di fronte a trasmissioni come report, a seguito delle quali quasi sempre devo prendere un tranquillante, mi domando come anche voi che state facendo un'onesta e lodevole opposizione, non vi facciate parte diligente nel denunciare il giorno dopo in parlamento questi fatti gravissimi e non riusciate a far sì che qualcuno paghi il conto. Questo per cercare di recuperare un pò di fiducia da parte di un elettorato che per semplicità vogliamo chiamare di sinistra, ma che in realtà non è altro che lo specchio di quella parte SANA di società che vomita di fronte a certe facce che LE SONO STATE IMPOSTE E CHE LA GOVERNANO O PER MEGLIO DIRE FANNO FINTA DI FARLO!!! Prima delle elezioni ( o Superenalotto) chi erano ALFANO ( padre del famoso lodo..)e tanti altri ?! Se li osservassimo attraverso la fisiognomica, altro che paura dovremmo prenderci!!!! E noi siamo finiti in quelle mani, anzi, peggio ancora in quelle teste! Per questi ex SIGNORNESSUNO, che ora sbafano alle nostre spalle, che non vanno quasi mai a lavorare( vedi parlamento spesso mezzo vuoto) perchè non introdurre un bel cartellino da timbrare, visite fiscali e quant'altro?!Caro Di Pietro, eccole un bel pò di argomenti dalla cosidetta SOCIETA' CIVILE, senza animosità e con rispetto per il lavoro che sta svolgendo.

Postato da: nara nevola | 16.03.09 15:47




Per quanto riguarda l'evasione fiscale il governo Prodi aveva fatto la legge sulla non trasferibilità degli assegnni per importi superiori a cinquemila euro; questo per avere la rintracciabilità delle persone che avevano compenso o per merce o per prodotti professionali.

quando è arrivato al governo questo branco di evasori, hanno subito innalzato la non trasferibilità a dodicimilacinquecento euro. Il governo Prodi aveva anche fatto una legge di assumere il personale il giorno prima delol'inizio del lavoro per evitare lavoro nero a anche per gli infortuni sul lavoro.
questo perchè senza questa legge si assumevano operai, guarda caso, quando avevano infortunio,
dicendo che eano stati assunti il giorno stesso.
così i datori di lavoro non pagavano nè contributi nè infortunio.
anche quest'ultima è stata cancellata dal governo che pensa solamente a dare la caccia agli evasori.

queste cose però non si fanno sapere.

si faccia propaganda per queste cose infami.
io vedo tante trasmissioni come.report,exit, ed altre che ci fanno vederem tante cose che non vanno ; però poi non si sente più niente .i giornali non ne parlano ma almeno i partiti di opposizione dovrebbero reclamizzarli.

Postato da: antonio maglio | 16.03.09 15:27




a TUTTI I TROLL che postano su questo blog,
A voi rispondiamo dicendovi andate a vedere la trasmissione " REPORT" andata in onda su RAI TRE ieri sera ( I vicerè). Basta cercare REPORT ed aprire il sito dove sono riportate tutte le trasmissioni di Report per vedere quella di ieri.
Per voi è molto istruttiva.

Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 16.03.09 14:45




Ho letto che i miliardi di euro evasi sono 250 l'anno...penso che l'IDV dovrebbe far capire agli italiani che con tutti quei soldi, tutti pagheremmo meno tasse.Ed invece di avere una pressione fiscale al 43% (che in realtà è oltre il 50%) potremmo avere una pressione fiscale minore, potremmo avere più servizi, più soldi nelle nostre tasche!

Postato da: nicolò taibi | 16.03.09 14:35




C'è chi evade poco, e magari per ragioni di sopravvivenza. E c'è chi evade quel poco che può, perchè vede lo scempio che la politica fa dei soldi dei cittadini. Certo, le tasse vanno pagate tutte, anche quelle piccole. Certo, le tasse vanno pagate... certo,occorre far lotta agli evasori.... Ma impostare campagne elettorali al grido generalizzato di LOTTA ALL'EVASORE !, questa è una idea suicida. Anche perchè le Agenzie delle Entrate vanno a colpire dove è più facile colpire, cioè il piccolo evasore. Cioè un gran numero di elettori. Il grido giusto non può essere generalizzato; il grido giusto è LOTTA AI GRANDI EVASORI! E AI GRANDI ELUSORI!. Quelli vanno colpiti duramente; il fatto servirà da esempio, e anche i piccoli evasori lo seguiranno.
Attenti a non commettere questo errore.

Postato da: Giorgio Solza | 16.03.09 14:08




Per Alessandro
Non ho visto Report di domenica 15 marzo 2009
ma mi sembra che Prodi è andato a casa perchè Mastella ha detto: siccome hanno arrestato mia moglie, io faccio cadere i Governo. E' vero?

Postato da: Dite la verità | 16.03.09 14:08




Per la lotta contro l’evasione fiscale c’è un problema di fondo ; non darei per scontato che sia l’intenzione di molti ( o almeno, dalle informazioni pubblicate che conosco, non riesco a dedurre il contrario).
Scorrendo alcune notizie in internet o leggendo alcuni articoli di quotidiani nazionali, sembra che in Italia esistano dei “paradisi fiscali – stati esteri” intoccabili : San Marino e lo IOR- Banca del Vaticano .
Ormai gli stessi giudici non inoltrano più nessuna richiesta di rogatoria per avere informazioni, in quanto sanno già in partenza che per un qualsiasi motivo non potranno mai essere evase.

Poi voglio ricordare alcuni fatti di cronaca che mi lasciano un po’ perplesso : alcune vicende di natura giudiziaria che hanno coinvolto, per iniziativa della Procura di Forlì, 2 banche di San marino e 2 di Forlì nel gennaio 2008 e giugno 2008 . (sono disponibile a chi vuole, fornire la relativa documentazione ),
Come conseguenza a questi eventi , tramite direttive nazionali , sono state emanate circolari più stringenti che regolavano in modo diverso i rapporti finanziari tra i 2 stati, ma in parlamento ha prevalso una politica bipartisan, “Comitato parlamentari italiani pro San Marino” che ha voluto portare all’attenzione il rispetto degli accordi della Convenzione bilaterale risalente al 1991; così qualcuno ha dovuto fare “marcia indietro” .

Infine sono preso da un forte dubbio e pongo la seguente domanda , ovvero, se alcune vicende fossero andate avanti ( rif. De Magistris od altre) si sarebbe potuto capire ancora di più a chi veramente sta a cuore combattere l’evasione fiscale?

Fonti notizie : articoli di quotidiani e link in internet

Venturi Tonino - Gatteo
venturi tonino@virgilio.it

Postato da: Tonino Venturi | 16.03.09 13:58




QUANDO UN GOVERNO HA COME PRIMO OBBIETTIVO DI DISTRUGGERE LO STATO DI DIRITTO SIGNIFICA CHE ESISTE ALL'INTERNO UNA COLLETTIVTA' DI MARCIUME CHE HA IL SOLO OBBIETTIVO DI CONFLITTO DI INTERESSE.

Postato da: boyscout66 | 16.03.09 13:53




BRAVO FRA DIAVOLO!! HAI FINALMENTE MESSO IL DITO NELLA PIAGA!!!!!!!Questo è un paese (paese? una repubblica dei ladri!! Sì!!!) dove una larga fetta di assististi e di fannulloni, si ingrassa ogni 27 del mese, al riparo da qualsiasi crisi, e non contenti di truffare gli stipendi che portano a casa, in un periodo maledetto come questo, addirittura parassiti politici, aumentano il già consistente emolumento mensile erogato, con un aumento di oltre 15.ooo euro all'anno di gratifica nella regione Veneto, efficiente per sentito dire! dove un fascistone sindaco capitolino ha una tale cifra per le consulenze che farebbe strabuzzare gli occhi perfino a "CosaNostra"!!! Questo è un paese dove una marea di malfattori è perennemente accompagnata (scortata) nelle scampagnate da un esercito di scagnozzi, che pagati per esercitare il loro uffio nell'ordine pubblico, fanno invece i servi a questi malfattori per la loro paura di essere presi a calci nel culo ad ogni piè sospinto! una volta c'erano i Baroni, i Conti, i Marchesi, che erano sempre protetti dai loro Lanzichenecchi, dai loro Bravi armati di spiedi, i quali avevano il compito di depredare i contadini, i commercianti, gli artigiani ecc.ecc. oggi invece ci sono le "CASTE" protette da quelli in divisa armati e cattivi, servi e camerieri, i quali al servizio dei potenti, vessano il popolo con le loro prevaricazioni!!! persino un pregiudicato come il Lotito, ha la sua bella auto con il lampeggiante BLU!!!! Tutti i parassiti, assistiti, fannulloni, oggi gridano "lotta all'evasione"!!! ma chi lavora sodo, senza "ammortizzatori" dovrebbe regalare i suoi sudori ai truffatori statali, e quando perde il lavoro e non ha possibilità di guadagnare risorse, cosa fa????? va a dormire sulla panchina!!!!!??????!!!!! hai ragione! prima o poi tutta questa accozzaglia dovrà rendere conto di tutte le malefatte!!!! Destra, Sinistra, Centro, Valori o non Valori, FalsieMartello, Falsipreti, dovranno essere messi in galera insieme ai loro scagnozzi!!!!!!!

Postato da: CICCIOBELLOLUNGOEGROSSO | 16.03.09 13:39




Continuare a sostenere che si risolvono i problemi facendo pagare le ""tasse "" è come sostenere che si risolvono i problemi del SUD, mandandogli più SOLDI. Soldi buttati, soldi che finiscono nella maggior parte, nelle tasche dei Politici Corrotti , della Criminalità Organizzata, e nelle tasche degli "" imprenditori di Stato "". Questo lo sanno tutti. Vi sono i politici CORROTI, appartengono ai PARTITI. TUTTTI li conoscono per nome e Cognome e appartenenza Politica. TUTTI sanno che sugli appalti si RUBA, SU TUTTI GLI APPALTI si prendono soldi, lasciando poi che gli imprenditori si arricchiscano consegnando lavori impresentabili con materiali pericolosi e molte volte, nemmeno conclusi. A chi dovremmo consegnare questi denari frutto della lotta all'evasione?? A questi POLITICI???? Mi si dirà che una soluzione andrà trovata. SI E' VERO. Non la troveranno QUESTI POLITICI. LORO SONO IL PROBLEMA.

Postato da: mario brandani | 16.03.09 13:07




Collesalvetti (LIVORNO)

Salve ,quando parlano di evasione fiscale mettono sempre in evidenza le piccole e medie imprese e non parlano mai di industriali e possessori di yacht, ognuno dei quali avendo un reddito superiore a centinaia di artigiani assieme, viene concessa la liberta di andare a prendere la residenza o domicilio all estero .
L'artigiano anche se ha lavorato poco in base agli studi di settore paga sempre,il
milionario una volta acquisita la cittadinanza estera non versa piu per tutta la sua vita e discendenti compresi neanche un euro alle
casse dello stato Italiano.
Se un artigiano sbaglia nel compilare una fattura viene sanzionato duramente,se non paga per qualsiasi motivo un versamento Iva gli
viene richiesta dall esattoria con un aumento del 300% tra more e sanzioni (in quella situazione pagale senno' ti vendono anche te) ,
mentre casi come Pavarotti, Valentino Rossi dopo che hanno evaso miliardi ,a loro gli viene concesso un maxisconto e poi al pagamento
gli hanno fatto anche la foto ! MAH.
Il cittadino che paga l'idraulico,muratore,meccanico ect. e' lui stesso che non vuole la ricevuta fiscale perche pagha minimo il 20% in piu per avere un documento che per lui e' inutile,indetraibile.
Ma nessuno si rende conto che il sisteme fiscale italiano e' vecchio e complicato e ogni Governo passato ha aggiunto nuove tasse e le aziende perdono piu tempo ad effettuare i pagamenti che a lavorare.il 15 del mese c'e da pagare ..il 20 c'e... il 30......
Boia deh e' tutto uno sviaggiare tra banche e commercialisti,il sistema del modello unico per la dichiarazione dei redditi la deve avere fatta un bravo matematico ,si ma quando era BRIAOO........Basta.......fateli lavora tranquilla sta povera gente che quando gli telefona il ragioniere rischiano di sentirsi male e che vadino a levarli a chi gli ha i soldi. e Per adesso mi fermo qui nonostante ci sarebbe da scrivere tanto e mi domando spesso come si fa' a stare boni in un paese dove un dottore che puo salvarti la vita,o un poliziotto che la vita la rischia ricevono un misero stipendio ,ma per Ronaldinho e tutti i calciatori i miliardi li trovano .....

Postato da: MAURIZIO PERNICE | 16.03.09 11:43




CARO ONOREVOLE,
VEDO CHE AD UN ANNO DI DISTANZA IL GOVERNO ATTUALE SI E' "DIMENTICATO" DI PORTARE AVANTI IL PROGETTO DECANTATO IN CAMPAGNA ELETTORALE SULL'ELIMINAZIONE DELLE PROVINCIE E DI CONSEGUENZA I SUOI ENORMI COSTI RICADENTI SUL CONTRIBUENTE. LE SOMME RECUPERATE POTREBBERO UTILIZZATE PER AFFRONTARE LA CRISI ECONOMICA DEL NOSTRO PAESE INCENTIVANDO I CONSUMI, NEL CONTEMPO LE CHIEDO DI FARSI VEDERE DI PIU' NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE COME ANNO ZERO,BALLARO',PORTA A PORTA ECC...
DISTINTI SALUTI.

GIANLUCA LIBRO

Postato da: GIANLUCA LIBRO | 16.03.09 11:26




SONO CONSAPEVOLE
UN SOLO COMMENTO
SIAMO GOVERNATI
DA UN ANTI STATO.
SONO CONSAPEVOLE
UN SOLO COMMENTO
SIAMO GOVERNATI
DA UN ANTI STATO

Postato da: vito | 16.03.09 11:19




I SOLDI VERI SONO QUELLI DAT A FANTOZZI PER IL FALLIMENTO DI ALITALIA.
I SILDI VERI SONO QUELLI FATTI GUADAGNARE AGLI AMICI DEL Club Alpino Italiano PER FARE LA COMPAGNIA DEGLI AEROPUFFI, GLI AMICI DELLA SIGNORA MARCEGAGLIA NE HANNO PRESI.
I SOLDI VERI SONO QUELLI SPESI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE IN SARDEGNA.
ISOLDI VERI SONO QUELLI PRESI DALLE TASCHE DEI FUMATORI CON L'AUMENTO DI TASSAZIONE SUI TRABACCHI (MENO TASSE PER TOTTI).
HAI VISTO QUANTI SOLDI VERI EMMA? COS'HAI DA LAMENTARTI?
PER GUADAGNARNE ALTRI SI POTREBBE PENSARE DI ANDARE A LAVORARE.

Postato da: | 16.03.09 10:43




I SOLDI VERI SONO QUELLI DAT A FANTOZZI PER IL FALLIMENTO DI ALITALIA.
I SILDI VERI SONO QUELLI FATTI GUADAGNARE AGLI AMICI DEL Club Alpino Italiano PER FARE LA COMPAGNIA DEGLI AEROPUFFI, GLI AMICI DELLA SIGNORA MARCEGAGLIA NE HANNO PRESI.
I SOLDI VERI SONO QUELLI SPESI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE IN SARDEGNA.
ISOLDI VERI SONO QUELLI PRESI DALLE TASCHE DEI FUMATORI CON L'AUMENTO DI TASSAZIONE SUI TRABACCHI (MENO TASSE PER TOTTI).
HAI VISTO QUANTI SOLDI VERI EMMA? COS'HAI DA LAMENTARTI?
PER GUADAGNARNE ALTRI SI POTREBBE PENSARE DI ANDARE A LAVORARE.

Postato da: gogliapietro | 16.03.09 10:39




I SOLDI VERI SONO QUELLI DAT A FANTOZZI PER IL FALLIMENTO DI ALITALIA.
I SILDI VERI SONO QUELLI FATTI GUADAGNARE AGLI AMICI DEL Club Alpino Italiano PER FARE LA COMPAGNIA DEGLI AEROPUFFI, GLI AMICI DELLA SIGNORA MARCEGAGLIA NE HANNO PRESI.
I SOLDI VERI SONO QUELLI SPESI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE IN SARDEGNA.
ISOLDI VERI SONO QUELLI PRESI DALLE TASCHE DEI FUMATORI CON L'AUMENTO DI TASSAZIONE SUI TRABACCHI (MENO TASSE PER TOTTI).
HAI VISTO QUANTI SOLDI VERI EMMA? COS'HAI DA LAMENTARTI?
PER GUADAGNARNE ALTRI SI POTREBBE PENSARE DI ANDARE A LAVORARE.

Postato da: gogliapietro | 16.03.09 10:38




Voglia di informare
nel sottolineare che "il popolo ha spedito a casa Prodi con tutta la sua ciurma" avresti dovuto anche aggiungere: se volete sapere il perchè lo hanno fatto, riguardatevi la trasmissione "REPORT" andata in onda domenica 15 marzo 2009
Alessandro

Postato da: Alessandro | 16.03.09 10:38




I SOLDI VERI SONO QUELLI DAT A FANTOZZI PER IL FALLIMENTO DI ALITALIA.
I SILDI VERI SONO QUELLI FATTI GUADAGNARE AGLI AMICI DEL Club Alpino Italiano PER FARE LA COMPAGNIA DEGLI AEROPUFFI, GLI AMICI DELLA SIGNORA MARCEGAGLIA NE HANNO PRESI.
I SOLDI VERI SONO QUELLI SPESI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE IN SARDEGNA.
ISOLDI VERI SONO QUELLI PRESI DALLE TASCHE DEI FUMATORI CON L'AUMENTO DI TASSAZIONE SUI TRABACCHI (MENO TASSE PER TOTTI).
HAI VISTO QUANTI SOLDI VERI EMMA? COS'HAI DA LAMENTARTI?
PER GUADAGNARNE ALTRI SI POTREBBE PENSARE DI ANDARE A LAVORARE.

Postato da: gogliapietro | 16.03.09 10:36




mi associo ai molti che hanno confermato la linea di Di Pietro cioè combattere l'evasione le grosse imprese che per non pagare tasse fanno spese non necessarie, facendo passare il bilanci in rosso. non è più possibile spremere le pensioni le buste paga ecc.... anche perchè non hanno nessuna alternativa vengono tassate alla fonte. perciò basta spremere coloro che danno e hanno dato sempre il dovuto per tenere in piedi lo stato, Italia. A mio parere bisognerebbe fare come negli stati uniti dove non ci sono concessioni ai vari Senatori o altro, Basta!!! mantenerli per anni a vita con stipendi o contributi da favola, uffici appartamenti o altre facilitazioni privilegiate alla faccia di tutti coloro che non riescono a finire il mese. se si va a vedere ad analizzare a conteggiare quelle cifre credo che ne uscirebbe una mezza manovra per sanare o per finanziare progetti che sarebbero di pubblica utilità. riprendo una idea che tanti anni fa i verdi con pannella volevano portare ad un referendum penso che ora sarebbe una buona occasione per rispolverarla e metterla in pratica.

Postato da: Paolo Garbo | 16.03.09 09:28




Caro Donati,
hai visto il programma della Gabanelli "Report" di ieri sera?
Che idea ti sei fatta dell'Italia?
Non ti sembra un Paese di tanti Vanna Macchi?
Pensa, a Catania era brutto tempo, arriva Berlusconi e immediatamente si aprono le nuvole e viene fuori un sole radioso. Parole del servo Scapagnini (altro Vanna Macchi in giro in questa Repubblica delle Banane).

Postato da: gisaloni | 16.03.09 09:18




Ottima proposta, secondo me questa è la strada giusta da percorrere.

Postato da: Luca Luzzana | 16.03.09 09:08





L'evasione fiscale è un problema più forte in Italia perchè la politica non ha fatto molto per contrastarla. Berlusconi in tempi non lontani aveva anche giustificato tale pratica. La destra è sempre stata accanto a tutte quei soggetti, dal libero professionista alle imprese, che praticano l'evasione. Personalmente chiedo sempre gli scontrini fiscali e spesso affronto le occhiatacce, i musi storti di chi capita. Una volta in una pizzeria di Palermo, per aver chiesto la ricevuta fiscale, dopo uno spiacevole confronto, sono stata costretta ad aspettare per ben due ore ed a pagare, per rappresaglia, come dichiarato arrogantemente dal proprietario, un conto maggiorato. Certo non tutti hanno la stessa tenacia o "coraggio". Infatti chi mi accompagnava mi ha ostacolato e brontolato tutto il tempo.
Il cittadino non deve trovarsi in tali condizioni.
E' davvero ingiusto e può essere per alcuni anche molto umiliante e insopportabile.
carmen rossi

Postato da: carmen rossi | 16.03.09 08:58




Nei primi 8 mesi del 2009, l’Agenzia delle Entrate ha incassato 3,4 miliardi di euro, grazie alla lotta all’evasione fiscale.
“le maggiori imposte recuperate sono quadruplicate rispetto allo stesso periodo del 2007”.
Questa notizia viene propalata dal PDL per dimostrare che non c’è stato nessun calo di tensione nella lotta alla evasione.

NIENTE DI PIU’ FALSO.
Nei primi otto mesi del 2008 si incassano le tasse prodotte sui redditi del 2007 e quindi il MERITO VA TUTTO AL GOVERNO PRODI, che nonostante i traditori (che remavano contro per farlo cadere) è riuscito a porre le basi per un forte recupero dell’evasione. Con l’abolizione da parte del governo di Berlusconi delle NORME ANTIEVASIONE APPROVATE DAL GOVERNO PRODI certamente nel prossimo anno le entrate fiscali diminuiranno. Questa è la prova di come sia falso il governo di Berlusconi che vorrebbe far credere agli Italiani che le maggiori entrate siano merito suo.
....parliamone qua sul blog ma soprattutto là fuori....ossessivamente. In giro sono pochi quelli che si soffermano su questo genere di notizie. I dati del 2009 sulle entrate fiscali si riferiscono alle tasse pagate dagli italiani nel 2008 a seguito di provvedimenti energici di Prodi - Padoa Schioppa subito cancellate da Berlusconi - Tremonti appena insediatisi. I prossimi dati sì saranno il frutto del "lavoro" di questo governo di criminali, votato da imbecilli, stupidi o miopi.

Postato da: spider man | 16.03.09 08:54




L'Italia non paga le tasse?
Quando si parla di evasione non so perché tutti fanno riferimento agli imprenditori piccoli e grandi, agli artigiani e liberi professionisti e per concludere buona parte della colpa è del governo ,soprattutto se di destra. Infatti c'è questa specie di sentimento generalizzato, magari non capendo,perché ci fa comodo, che i primi ad alimentano l’evasione siamo tutti noi ,nessuno escluso. Proviamo a chiedere sempre lo scontrino al barista o negoziante anche se amico, proviamo a chiedere sempre la ricevuta al dentista anche se ci fa pagare l’I.V.A. , proviamo a chiedere sempre la ricevuta all’elettricista o all’idraulico che viene a fare,anche se pur piccola, una riparazione nella nostra abitazione. Proviamo sono convinto che le cose cambieranno. Tutto parte da noi, dal piccolo scontrino non richiesto sino ad arrivare al produttore dell’articolo di cui non e stato richiesto il documento che la legge stabilisce.


Se il governo è assente il popolo latita.

Postato da: voglia di informare | 16.03.09 08:38




NON SI PUO' RISOLVERE LA SITUAZIONE DELLEVASIONE FISCALE QUANDO A CAPO DEL GOVERNO C'E' UN BALORDO CHE DICE CHE NON E' IMMORALE EVADERE LE TASSE (lo ricordate???) E CHE I CASSAINTEGRATI,SE NON PRENDONO ALCUNA INDENNITA', POSSONO ANDARE A FARE DEI "LAVORETTI", OVVIAMENTE IN NERO. MA QUALI LAVORETTI??? FORSE LA PROSTITUZIONE??? LUI LE CONOSCE BENE LE PROSTITUTE, LE HA FATTE ANCHE DIVENTARE MINISTRO (O MINISTRA???, E SA CHE LAVORANO "IN NERO" E GUADAGNANO TANTO. CASSAINTEGRATI PROSTITUITEVI E ACCALAPPIATELI FUORI DAI PALAZZI,VI FAREMO DELLE BELLE FOTOGRAFIE DA MANDARE ALLA ..... MINISTRA

Postato da: ivano annoni | 16.03.09 08:29




Lotta all'evasione,250 miliardi di euro all'anno,recuperare l'evasione delle slot machine,far pagare alla chiesa le tasse sugli immobili,solo a roma possegono il 25% dei fabbricati,far pagare le tasse sulle costruzioni commerciali,alberghi,pensioni,ristoranti,librerie,agenzie di viaggio e quant'altro,abbassare gli stipendi ai deputati e senatori ed i privilegi a loro concessi,ai deputati europei, i meglio pagati d'europa,ai menager pubblici ,abolire le province,abolire o ridurre in maniera drastica le consulenze ai comuni e regioni,non elargire denaro alla sanita' privata e scuole private,recuperare i soldi delle mafie.......se sommiamo tuttto cio' saremmo un paese non solo civile ma florido e potremmo affrontare la crisi con maggiore serenita'.Marco Pedriali

Postato da: marco pedriali | 16.03.09 08:18




3,4 miliardi di euro, grazie alla lotta all’evasione fiscale.

Ripeto: lotta all’evasione fiscale.

Non come qualcuno vuole far credere , tasse prodotte sui redditi del 2007.

Ripeto: tasse prodotte sui rediti.


Come facile intuire sono due cose ben distinte.


Lasciando che il merito vada dato al governo Prodi, gli Italiani nel ringraziarlo lo hanno spedito a casa insieme a tutta la ciurma.

Postato da: voglia di informare | 16.03.09 07:47




non possono pagare sempre le stesse persone, colpire gli evasori fiscali, sequestrando i loro beni e metterli in vendita per pagare i loro debiti. siamo stufi di questa politica mafiosa, manifestazione in piazza.

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 16.03.09 07:23




Per Marco Mico,
Come puoi vedere da quanto da me postato alle ore 4.17 la lotta all'evasione fiscale posta in essere dal governo Prodi ha fruttato nell'anno 2008 ben 3,4 miliardi di euro.
Si dà il caso che il Governo Berlusconi ha eliminato le norme che il precedente governo Prodi aveva approvato proprio per lottare l'evasione fiscale. Quello che si chiede è il ripristino delle norme antievasione in precedenza eliminate. Non mi sembra una proposta demagogica e serve proprio per combattere la crisi, come appunto dimostrato dalle entrate del 2008.

Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 16.03.09 07:03




Quand'ero bambino ci insegnavano che i comunisti erano il Diavolo e se da grandi li avremmo votati saremmo finiti all'inferno.Dovevamo votare tutti DC perchè sennò "arrivavano i russi".E i nostri vecchi ci dicevano"adesso si sta bene,avessi visto durante il regime"poi sono cresciuto,e tutte le volte che mi toccavo il pisello correvo a confessarmi dopo notti insonni.Poi ho cominciato a ragionare,erano i tempi che chi non era comunista prendeva un sacco di botte nelle strade(e ne ho prese anch'io)i nostri vecchi continuavano a dire"adesso si sta bene,allora non si poteva neanche sedersi al bar in più di tre""se non avevi la tessera non potevi lavorare"e io continuavo a pensare"mah,là è il paradiso dei lavoratori,eppure nessuno si diverte,hanno la paura negli occhi,i dissidenti spariscono"poi ho visto,con questi occhi,poliziotti sprangare e manganellare ridendo studenti inermi armati solo di slogan e sciarpe che non chiedevano altro che un governo più umano.Francesco Lorusso è morto a 200 metri da me,ucciso intenzionalmente e dietro un preciso ordine di chi poi diventò"Presidente Emerito"Oggi vedo,anzi non da oggi, politici condannati a svariati anni di galera che si fanno le leggi per pararsi il deretano e per non finirci di nuovo per i loro loschi intrallazzi,politici che mentono,calunniano,danno il permesso alla polizia di sprangare ragazzi come allora,ministri che userebbero il Tricolore come carta igienica,sindaci di Roma ex-picchiatori fascisti,gente che sobilla alla violenza contro gli stranieri(e se ne vedono già i risultati)...mezzi di informazione al severo servizio del potere,e famiglie intere che non riescono ad arrivare alla fine del mese e devono togliere i figli dai Licei e dalle Università...
io il Fascismo non l'ho vissuto,ma chissà se i nostri vecchi oggi direbbero che si sta bene...
PS,forse tutti pagherebbero le tasse se 1)fossero giuste e non si dovesse chiedere mutui per pagarle,2)se dalle tasse venissero detratte le bollette del gas che costano cone una Punto usata,3)se i politici coi soldi delle tasse non ci comprassero i giocatori di calcio.Ieri alla RAI un tifoso ha ricordato che Kakà e Ronaldinho sono arrivati di pari passo all'insediamento del P2L al governo...è stato subito zittito.

Postato da: max trentini | 16.03.09 05:17




Ho una grande simpatia per l’IDV, ma devo dire che questa è demagogia pura. Per combattere la crisi occorrono interventi urgenti, immediati. Non è certo possibile attendere gli effetti di una “nuova” lotta all’evasione. Il rilancio della spesa necessario per ridare slancio all’economia e gli atavici problemi di evasione del nostro paese vanno tenuti su piani distinti.
Cordialmente
Marco Di Mico

Postato da: marco di mico | 16.03.09 04:30




Nei primi 8 mesi dell‘anno, l’Agenzia delle Entrate ha incassato 3,4 miliardi di euro, grazie alla lotta all’evasione fiscale.
“ le maggiori imposte recuperate sono quadruplicate rispetto allo stesso periodo del 2007”.
Questa notizia viene propalata dal PDL per dimostrare che non c’è stato nessun calo di tensione nella lotta alla evasione. NIENTE DI PIU’ FALSO.
Nei primi otto mesi del 2008 si incassano le tasse prodotte sui redditi del 2007 e quindi il MERITO VA TUTTO AL GOVERNO PRODI, che nonostante i traditori ( che remavano contro per farlo cadere) è riuscito a porre le basi per un forte recupero dell’evasione. Con l’abolizione da parte del governo di Berlusconi delle NORME ANTIEVASIONE APPROVATE DAL GOVERNO PRODI certamente nel prossimo anno le entrate fiscali diminuiranno. Questa è la prova di come sia falso il governo di Berlusconi che vorrebbe far credere agli Italiani che le maggiori entrate siano merito suo.

Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 16.03.09 04:17




intanto potreste ridurre i parlamentari di 200 unita', si risparmierebbe 51 milioni di euro l'anno, la stessa cifra verrebbe risparmiata se i parlamentari si abbassassero le indennita' ed i rimborsi del 21%.
www.lacostituzione.it

Postato da: lally | 16.03.09 01:27




E a proposito di sprechi di denaro pubblico:
“Il Sole 24 ore”.com del 12 marzo u.s. ricorda che nelle ultime elezioni americane gli elettori, in un UNICO ELECTION DAY, hanno votato contemporaneamente per le presidenziali, le politiche, le amministrative, i giudici di contea e per due referendum. Da noi il Governo vuole separare la data delle nostre elezioni amministrative ed europee da quella del referendum: lasciamo perdere l’insulto di essere considerati meno capaci degli elettori americani (anche se è facile supporre che il vero motivo per separare le due date non è la presunta difficoltà del voto, ma far fallire il referendum); la cosa grave è che questo ci costerà inutilmente altri QUATTROCENTO MILIONI DI EURO, che sarebbero meglio spesi per chi oggi perde il posto di lavoro!
La responsabilità di fissare la data del referendum è del Governo e del Presidente della Repubblica. Sempre “Il Sole 24 ore” ricorda quanto riporto testualmente a proposito dell’attuale ministro Maroni:
“Nel 2001 si era battuto contro l'allora ministro Amato per abbinare il referendum regionale lombardo alle elezioni amministrative. «Sono terrorizzati, questa é la verità - diceva in quei giorni il ministro Maroni - sono terrorizzati dall'opinione dei lombardi. E stanno facendo di tutto per scippare ai cittadini un diritto costituzionale». E ancora: «Qui é in ballo il libero esercizio di un diritto costituzionale che loro vogliono cancellare con una manovra di palazzo. per questo ci appelliamo al presidente Ciampi. Il governo si assumerebbe la responsabilità di un atto di imperio in puro stile centralista. Sarebbe gravissimo».
Sarà difficile a Maroni sostenere che oggi quei suoi argomenti non valgono più: speriamo perciò nella sua coerenza e, come sempre, nel Presidente Napolitano.

Postato da: Marcella Ghiglieri | 16.03.09 00:27




Tanzi si è rimesso a fare l'impresario...... non sò bene se c'è da ridere o piangere. Questa è l'Italia e noi dovremmo cambiarla, per sperare in un futuro per i nostri figli oppure dovremo noleggiare qualche barcone e andare in Libia............

Postato da: tonino intrieri | 15.03.09 22:49




Per combattere l'evasione basterebbe dare fino a 15-20 anni al grande evasore specialmente,che accumula patrimoni come fanno per esempio in America o in Francia;nelle grandi democrazie(in Italia abbiamo una finta democrazia)ti fanno sparire la ferrari sotto casa o mettono mano da un giorno a l'altro senza chiedere permesso sul conto corrente se non hai pagato le tasse,dopo ti processano e ti fanno il culo.Sono sicuro che basterebbe metterne in galera uno per fare rigare dritto tutti gli altri;ma non ho sentito mai nessun politico italiano dire niente di simile!partendo da questa unica riforma sono sicuro che rientrerebbero tanti di quei soldi da poter migliorare sensibilmente il benessere generale...

Postato da: Emanuele Bartoli | 15.03.09 22:17




Attenzione, però, che l'evasione non è sempre uguale. Ci sono i grandi evasori, che accumulano patrimoni, ed i piccoli evasori che lo fanno per tenere le saracinesche aperte.
Si tenga conto, inoltre, soprattutto in tempi di crisi come questo, che parte dell'evasione dei piccoli si scarica sui prezzi, cioè serve a farsi concorrenza attraverso minori prezzi, e quindi dell'evasione si assume il rischio l'evasore ma in parte ne beneficia, pagando prezzi più bassi anche il consumatore, magari lo stesso che ha perso il lavoro, il precario e via dicendo. In tempi normali sarebbe comunque inaccettabile, di questi tempi potrebbe, in parte, costituire un ammortizzatore sociale.

Postato da: mario di rubba | 15.03.09 21:56




Riduzione stipendio parlamentari
www.emergenzademocratica.net

Postato da: Pecos Bill | 15.03.09 21:49




Il Sig. Aldo dice che molte persone cambieranno censo, ma si renderanno conto che il loro peggioramento economico è dovuto alle scelte che il governo sta facendo?
Temo di no, perchè quelle che di più subiranno la crisi sono le meno informate e le meno disposte a seguire le vicende politiche ed economiche.
Quelli più attrezzati sono a riparo, sono tutti quelli che da questa crisi ne usciranno indenni, quelli che continuano ad andare in vacanza, a sciare, a fare acquisti, è quel 30% di italiani che, come ha dichiarati Silvio stasera al TG, è interessatissimo all'aumento delle volumetrie.

Postato da: fernando | 15.03.09 21:03




Quando i commercianti "adeguavano" i prezzi all'Euro radoppiandoli, Mediaset sosteneva che se la gente continuava a comprare significava che i prezzi erano giusti, ora che la gente non compra, i prezzi non vengono adeguati e la colpa ricade su chi non compra, perchè è pessimista.
Il casino è ancora alle prime fasi, molti sponsor del berlusconismo per ingordigia cambieranno censo, mentre Berlusconi ci guadagnerà sempre per precondizione, a meno che.....

Postato da: Aldo | 15.03.09 20:21




X voglia di informare...
Scusa, ma c 6 o ci fai? nei primi 8 mesi di quale anno? del 2008? ti ha mai spiegato qualcuno che le entrate viaggiano con un anno di ritardo? cioè che succederà quest'anno sarà la conseguenza della politica fiscale adottata nel 2008, ciò che è successo nel 2008 è stata la conseguenza di quanto fatto nel 2007.. Vuoi forse dire che non è così? .. per quanto riguarda i controlli sono aumentati, è vero, ma i controlli devono anche portare risultati, risultati che non ci sono fino ad oggi.. vai a leggere che c'è scritto qui http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.3093738981 ... se si continua così per il 2009 ci saranno minori entrate per 20/24 miliardi... Se si portano al ribasso gli studi di settore e se si eliminano con un colpo di spugna le regole sulla tracciabilità credi davvero che nel 2009 gli italiani saranno tanto fessi da dichiarare tutto ciò che hanno percepito nel 2008? Non voglio credere che sei davvero convinto di ciò, in ogni caso, tra qualche mese ne riparliamo.. per 1 anno hanno galleggiato con le entrate generate dagli studi di settore e dalle regole sulla tracciabilità e sul limite dei pagamenti in contanti.. adesso vedremo se le entrate saranno stabili anche per il 2009.

Postato da: Dany | 15.03.09 20:03




mi dispiace dirlo ma l'evasione fiscale ,in parte è anche colpa nostra ,quante volte tanti di noi non chiedono ricevute o scontrini alimentando questo malvezzo italiano,prendiamoci le nostre colpe e iniziamo a chiederli come è giusto che sia ,io li ho sempre richiesti perchè non ho intenzione di pagare tasse per gli altri . Certamente Controllare i movimenti fiscali di grandi finanziarie o aziende responsabili della gran parte dell'evasione fiscale non tocca a noi ma alle forze dell'ordine preposte e questo va fatto visto che non si possono incolpare sempre e solo i piccoli artigiani o commercianti .Bisogna spingere su questo tasto costringendo chi governa ad ammettere che non ha intenzione di fare una vera lotta contro l'evasione fiscale ,forse la gente capirà chi ha votato...

Postato da: piergentili roberto | 15.03.09 19:29




L’attuale crisi economica sarà il cavallo di Troia utilizzato da questo governo per dirottare una pioggia di miliardi di euro verso le vari lobbies politico-affaristiche e malavitose. Di questi 18 miliardi di euro di spese infrastrutturali, tolte le tangenti ai vari intermediari, alle segreterie politiche, alle mazzette dei funzionari pubblici corrotti e dei dirigenti d’azienda, alla cresta sottratta nel gioco degli appalti-sub appalti, solo la metà di questi andranno ad alimentare l’economia reale. L’altra metà, com’è avvenuto nell’ultimo ventennio, andrà ad arricchire le tasche dei soliti noti e dei nuovi parassiti che si sono aggiunti alla politica con gli ultimi governi Berlusconi.
Il debito pubblico lieviterà ancora e quando gli italiani si sveglieranno e reagiranno con un voto avverso alla disillusione dall’ennesimo sogno promesso dal gran burattinaio, rivivranno l’ennesima ma necessaria correzione dei conti pubblici del solito governo di sinistra che sarà tacciato di mettere le mani nelle tasche dei cittadini quando chi han rubato sono stati gli altri.
Gli italiani non imparano nulla dalla storia.

Postato da: Renzo D'Angelo IdV Verona | 15.03.09 19:21




Donati si è scordato di dire che:


Nei primi 8 mesi dell‘anno, l’Agenzia delle Entrate ha incassato 3,4 miliardi di euro, grazie alla lotta all’evasione fiscale.
Nel corso di un’udienza dinanzi alla commissione finanze della Camera, il direttore dell’Agenzia - Attilio Befera - così ha commentato il risultato:
“Sono più che raddoppiati (gli accertamenti fiscali, ndr) nel corso del 2008 e le maggiori imposte recuperate sono quadruplicate rispetto allo stesso periodo del 2007”.


Dunque, non c’è:
“Assolutamente nessun calo di tensione né da parte dei cittadini né da parte nostra; la lotta all’evasione prosegue, come i numeri dimostrano: i dati confermano la tensione nostra e dei cittadini. Non c’è nessuna riduzione dell’azione di lotta e nessun aumento di evasione”.
Inoltre, ha sottolineato Befera:
“Le riscossioni sono aumentate del 34% rispetto ai primi 8 mesi del 2007, attestandosi a una cifra superiore al miliardo di euro”.


Informazione reperibile facilmente in rete, articolo analogo lo trovate su :http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/10/fisco-befera-agenzia-entrate.shtml?uuid=b219d77c-8fc1-11dd-a060-76f5774fc2ab&DocRulesView=Libero

Certamente si può fare di più, ma non si può dire che questo governo non stia facendo nulla.

Postato da: voglia di informare | 15.03.09 19:15




lLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE LA FANNO POLIZIA,CARABINIERI,GUARDIA DI FINANZA E VIGILI URBANI.SE NON BASTA CARI MINISTRI MANDIAMOCI PURE L'ESERCITO.
IL SOLO PERNSARE CHE COME DIPENDENTE DELLE POSTE,CON LO STIPENDIO CHE TUTTI POSSONO SAPERE,HO MANTENUTO PIU PROSTITUTE IO E QUELLI COME ME,CHE BERLUSCONI E I SUOI AMICI DROGATI EPARA-INCULATI.MECCANICI,DENTISTI,COMMERCIANTI,
GOMMISTI,BARBIERI,PANETTIERI,DOTTORI,RISTORANTI,TABBACCAI,
ARTIGIANI,MURARTORI,IDRAULICI, E CHI PIU' NE PIU' NE METTA,TUTTI MANTENUTI DA CHI LE TASSE NON HA MAI POTUTO EVADERLE.IL PROBLEMA PIU' GROSSO E' CHE TUTTE QUESTE CATEGORIE,SONO TUTTI FIGLI DELLA POLITICA CHE LI HA SEMPRE PROTETTI E BEN IMITATI.SONO COME LA CAMORRA E LA POLITICA,NON POTENDO FARSI LA GUERRA ,PERCHE' DELLA STESSA RAZZA,SI SONO ALLEATI.COSI CHI LO PRENDE NEL TASCONE E' SEMPRE PANTALONE.SPERIAMO CHE UN GIORNO PANTALONE SI SVEGLIA INCAZZATO NERO,E MENA MAZZATE DI MORTE,ALLORA SI' CHE QUALCOSA CAMBIERA'.....MA SOLO QUALCOSA.

Postato da: FEDERICO FRENNA | 15.03.09 18:44




Da Massimo.
Egregio Onorevole.Un plauso alle sue dichiarazioni che sono disattese dai burattini dell'attuale governo,basti sentire Lupi,Cicchitto...Un modo ci sarebbe,intanto non far pagare,a noi dipendenti,alcuni balzelli che risalgono agli anni '70,tipo Vajont,terremoti e varie tasse per enti inutili istituiti dai governi democristiani.Faornire alla gurdia di Finanza strumenti adatti a seguire il flusso del denaro.Controlli incrociati con il catasto,l'agenzia delle entrate e la posizione anagrafica territoriale,tipo denunce di morte e stretti controlli su società prestanome. in ultima analisi riportare il valore dell'EURO alla lira. Mille Lire uguale un Euro.

Postato da: Massimo | 15.03.09 18:26




Carissimo On. Massimo Donadi....ancora una volta il mio plauso per le informazioni che fornisce! Il nostro carissimo " Asfaltato " non credo avesse considerato che mettendo bitume e vernici sul cranio pelato avrebbe ingenerato una scarsa ossigenazione ed irroramento del cervello! Peccato poi che l'Alzheimer galoppante se lo stia definitivamente portando via! Il nostro DUCE non si ricorda dal naso alla bocca.....bisognerebbe invitare una amica di nome Gisella, che ha già realizzato sull'altro BLOG di Di Pietro in onore di un certo Nino STRANO (ma chi è???) TROMBATO DA FINI E COMPAGNI ( è di AN....oggi PDL) sta cercando di RICICLARSI COME FANCAZZISTA AL PARLAMENTO EUROPEO! Il nostro Primo Ministro dicevo: non si ricorda dal naso alla bocca ultimamente e come sempre sproloquia e si sbrodola di meriti assolutamente non suoi! MA LEI COSA VORREBBE FARE? Mettere sotto controllo EVASORI e personaggi che hanno le sedi delle loro Aziende nelle scatole cinesi disseminate in tutti i paradisi fiscali??? Ma è sicuro di star bene???IO LO SO CHE LEI STA BENISSIMO!!! Ma il nostro DUCE non si metterà mai ingioco direttamente (vedasi l'Avv. Inglese condannato, magari querelato dal grande intrallazzatore ed elargitore di denaro per Azioni di corruzione) Sant'Alfano è riuscito a compiere un miracolo! Quindi si dovrà aspettare per una Azione di Giustizia....sempre se ci sarà ancora una Giustizia in Italia. Un'Italia dove si spendono 440.000 EURO per realizzare un sistema antipianisti.......ed il giorno dopo il nostro malato di Alzheimer annuncia che a votare devono essere solo i Capigruppo: EVVIVA LA DEMOCRAZIA! Ma stupido DUCE: a quando a votare sarà solo LUI? Così almeno le cose saranno decise con una velocità incredibile! Non dimentichiamo che il nostro attuale Presidente del Consiglio che era ormai PRATICAMENTE FALLITO ALL'EPOCA (Vedi Milano 2 ) comprata Antenna Nord, Teleradiomilano international Canale 58....... fece tornare da Bruxelles il suo PROTETTORE (allora Presidente del Consiglio) BETTINO CRAXI per firmare un documento che ha dato il via allo sviluppo di MEDIASET e successivamente FININVEST.....E MI FERMO PERCHE' FRENO A STENTO VIOLENTI CONATI DI VOMITO RIPENSANDO A QUESTE COSE!
Ma cosa caz.... cavolo aspettiamo a fare come i Francesi??? SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA FINO A QUANDO IL BEOTA NON SE NE VA AD HAMMAMET O IN QUALCHE ALTRO EREMO DORATO ALLE BAHAMAS O IN SARDEGNA (con sdegno per ogni legge ha fatto le peggio cose a Villa certosa!!!) ed i Sardi???? MAHHHHH

Postato da: Adriano Realdini | 15.03.09 18:13




Berlusconi è un grande statista.
Andate su questo indirizzo e scegliete, nei "VIDEO CORRELATI", a sinistra, quello che si chiama "FILMATO INEDITO BERLUSCONI".
http://video.google.com/videoplay?docid=-9003995234721807718
Se non è un sosia siamo proprio rappresentati a meraviglia da questo grande statista.

Postato da: fernando | 15.03.09 18:12




L'Onorevole Massimo Donaldi definisce, in modo eufemistico, l'evasione fiscale un vizio.
E' una piaga sociale, oltre che un reato!
Una piaga sociale perchè il mancato introito di una grandissima quantità di danari deve essere pareggiata con altrettanti.
E allora dove trovarli?
Dai soliti, quelli a reddito fisso.
Ma vogliamo ancora illuderci che questo Governo, sostenuto dalla parte più facoltosa del nostro paese, farà qualcosa a riguardo?
Io penso di no, non ne accennano neppure, infatti una delle primissime cose fatte, è stata quella di abolire le norme per la tracciabilità del danaro.
Segno evidente di un via libera all'evasione.
Ultimo segnale, spacciato per un intervento che dovrebbe rivitalizzare il mercato, è il voler introdurre un condono edilizio sottoforma dell'aumento del 20 o 30% delle volumetrie dei fabbricati.
Naturalmente ciò avvantaggerà i grandi gruppi che con le cartolarizzazioni hanno acquisito, con pochi danari, beni enormi.
Questi beni sono vetusti e con questa operazione possono essere demoliti e riedificati con l'aumento del 30%.

Postato da: fenando | 15.03.09 17:46




certo che i ciarlatani tanta fantasia non l'anno, di chiacchiere tante ma di fatti pochi c' hanno dà fare gli italiani che ancora lo tengono, visuale corta, mà presto i nodi verranno al pettine

Postato da: giopetral | 15.03.09 17:42




io cominceri con l'aumentare quel tantissimo 1 per cento che lo zio e soggetto a pagare. anche se mi rendo conto sia una cosa molto dolorosa per il nostro caro bresidente del consiglio che non c'e' anzi c'e'e ma quando deve guardare i suoi affari . sarebbe una partenza. la cosa migliore sarebbe sbatterli in galera e sequaestrare tutto quello che hanno arraffato fino ad ora.

Postato da: RHYNO | 15.03.09 17:18




Caro Massimo, se Di Pietro non avesse approvato il MoSE .... quanti soldi in più a favore dei lavoratori (con Berlusconi non è certo ma solo una possibilità). Comunque lo spreco sarebbe stato responsabilità altrui. Basta leggere la relazione della Corte dei Conti

Postato da: danilo rosan | 15.03.09 17:13




Basterebbe tassare mediaset e di soldi c'è ne sarebbero a palate, visto che mi è parso di capire che paga solo 1% di tasse e chi sono loro?

Postato da: emanuele | 15.03.09 16:53




On Donadi,

Il momento in cui è stato permesso ad un noto
pregiudicato mafioso, corruttore ed evasore fiscale di diventare addirittura Presidente del Consiglio, si è creato il precedente più pericoloso che si potesse creare in politica...
cioè legittimare la malavita al massino livello.

Certo non è il solo....mi basta pensare a due
individui come Geronzi e Scaroni che sono al massimo livello di comando l'uno al vertice Bancario l'altro all'Eni.
Più condanne hanno, più corrotti sono, e più in alto arrivano.. vero o nò??

Ma questo perchè?Per il semplice motivo che se
Presidente del Consiglio è un delinquente, tutti gli altri da lui in giu si sentono in diritto
di fare più e anche peggio di quello che fà chi gli stà sopra..o nò??

Insomma c'è stata una periclossissima LEGITTIMAZIONE A CASCATA..che ora dà i suoi
malefici frutti. L'evasione è un male antico
ma non è mai stato così forte come ora.

Siano o non siamo poi il Paese che ha il Parlamento con il 10% di parlamentari pregiudicati condannati o in condanna??

Cosa dobbiamo aspettarci di diverso se non
la più grande evasione fiscale che un paese democratico abbia avuto nella storia moderna.

Leggo oggi su alcuni quotidiani che il debito pubblico è in costante aumento da quando lo Psiconano e la sua gang mafiosa che gli stà attorno hanno preso il potere.

Ma secondo voi c'è da meravigliarsi ancora??
Anzi io mi sarei meravigliato del contrario cioèche il debito pubbllico fosse tornato a scendere grazie anche ad una adeguata lotta all'evasione. Ma così non è..

Ma ci siamo già scordati che i condoni del 2003 di
quel viso di bischero di Tremonti stanno causando un buco alle casse dello stato di 5 milierdi di euro??

Ma perchè non le dite queste cose in Parlamento??
Ma perchè non gliele sputate sul muso queste cose
a quei dementi che siedono sullo scranno destro dell'emiciclo??
Tutti i giorni dovreste gridare queste cose e ricordare a quei 60/70 pregiudicati, che loro sono lì solo perchè godono di una vergognosa situazione che non si riscontra in nessun paese
civile, degno di questo nome..

Ma tutto, vede onorevole Donadi, si riconduce al peccato originale che ho descritto sopra.
Se il Capo è un delinquente i suoi sudditi non potranno mai essere delle persone oneste..

Saluti,

Gianluca Visca

Postato da: gianluca visca | 15.03.09 16:44




Ma parliamoci chiaro: ormai quasi tutti i politici e gli economisti sanno o hanno sentito parlare del vero problema della crisi: il signoraggio bancario. E lo ha ammesso anche Tremonti al TGRiotta. questo significa che la crisi ha un ben preciso agente eziologico. E come in medicina, quando si scopre l'agente responsabile, lo si cura eliminandolo, anche in questo caso, individuato il problema, basterebbe risolverlo.
So benissimo che sarebbe dura e difficile, ma almeno renderlo di dominio pubblico non sarebbe male; l'italiano medio, il "qualunquista", non potrebbe dire "io non lo sapevo", e sarebbe quindi una sua scelta se continuare passivamente ad essere spremuto come un limone, oppure ribellarsi.
Ma non si fa, si nicchia, si fa in modo che il popolino italiano "ignorante" non sappia nemmeno cosa significhi questa parola: "signoraggio". Quindi forse forse fa comodo a molti, in tutte le fazioni, che questo problema non venga pubblicizzzato.
Ecco perchè io apprezzo Di Pietro e IDV perchè nel marasma totale sono l'unica luce di speranza, ma mi chiedo: perchè non si affronta anche questo problema? ignoranza? diffidenza? incapacità di combattere una truffa legalizzata da anni? O c'è dell'altro sotto?
Se questo problema del signoraggio non fosse vero, perchè ogni tanto qualcuno importante ne parla (magari di notte, all'ultima fascia) e poi più niente per mesi? perchè Di Pietro ne parla (quindi lo conosce) però non lo mette nelle sue battaglie? Boh? Io ormai ho rinunciato a lottare, spero presto di emigrare e lasciare questo Paese a rantolare nei suoi miasmi.
A meno che...

Postato da: onofrio cicoria | 15.03.09 16:25




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO è COME (JOAQUIN GUZMAN) (DETTO SHORTY IL CORTO) PERCHE' ALTO UN METRO E CINQUANTA, MA PARE CON UNA MENTE FURBA.
EBBENE QUESTO NANO è A CAPO DI UN ORGANIZZAZIONE CRIMINALE MESSICANA.

Postato da: Luigi Rubeis | 15.03.09 16:24




Sono totalmente in accordo con quanto lei sostiene, onorevole Donadi; purtroppo ritengo che sia una "battaglia" che è difficile vincere; ritengo possa essere utile rafforzare le verifiche fiscali contro il reato di elusione fiscale.

Postato da: Stefano Sales | 15.03.09 16:22




Si fà cassa non facendo pagare chi evade da un obbligo di civiltà e di solidarietà sociale.
Si fà cassa togliendo in modo indiscriminato a chi già paga, togliendo loro anche le poche tutele rimaste. L'evasione non è effettivamente considerata come un atto contrario al nostro ordinamento ma come un atto facoltativo e quindi visto come quasi lecito ovvero quasi illecito per così dire. Questo governo lo indica come tale più di altri, di più, lo consacra come uno dei suoi principi e la sua contrarietà è solo di forma, perchè così si deve dire, ma nulla fare.

Postato da: Ferdinando S. | 15.03.09 16:16




Egr.Dott.Di Pietro. D'accordo con Massimo Donadi. Tuttavia é ASSORDANTE IL SILENZIO con cui TUTTI i componenti della disONOREVOLE CASTA POLITICA sono reticenti, muti e distratti quando si parla di toccare i loro ingiusti privilegi, le loro grasse prebende, i vantaggi che si sono indebitamente procacciati nel tempo, mentre sono PRODIGHI in consigli nell'insegnare agli Italiani Onesti ma grulli come si deve fare per stringere la cinghia. Quanto citato viene pagato da Noi Italiani, indignati ma osequieosi a cotanta protervia...STRANO MA VERO!

Postato da: Paolo | 15.03.09 16:15




Per franco faini,ai ragione fino a quanto esisteranno queste fecce umane corrotte ecolluse sarà veramente difficile cambiare,se anche questi nostri Italioti li aiutano a farsi inbrogliare abbindolare con promesse da marinai,non riesco a capire come fanno a non comprendere di che pasta e fatto questo dittatore corruttore evasore mafioso,tutto il mondo capisce che in Italia comanda un mafioso,solo gli Italiani non lo hanno capito,ho visto un film di mussolini come e iniziato il fascismo in Italia,proprio esattamente come sta facendo il serpente velenoso di Berluskitler,la colpa e nostra e solo nostra

Postato da: Arrabbiato Onesto | 15.03.09 16:10




La battaglia all'evasore fiscale, credo che sia una battaglia persa già prima si pensarla, in quanto, il capo del governo attuale e già capo dell'evasione fiscale, suo maestro l'attuale capo dell'economia del nostro paese; e allora di che stiamo parlando? E, ci facciamo pure questi articoli su blog? Anche voi dovete scrivere questi fatti che io qui scrivo. Diciamolo, anzi scriviamolo che l'attuale ministro delle finanze, era a capo dell'ufficio amm/vo e fiscalista dei beni del piduista Berlusconi.Talmente ha fatto gli interessi del suo datore di lavoro, che lo ha premiato dandogli la direzione dell'economia del paese Italia. Se dobbiamo denunciare almeno le passate malefatte di questi due individui, facciamolo fino in fondo, e le denunce vanno fatte come voi mi insegnate, con nomi e cognomi, come sto facendo io nel rispondre o dare il mio parere al vostro postato del giorno, ok????

Postato da: Carlo Scaloni | 15.03.09 16:06




meglio dire combattiamo la vera evasione, perchè spesso, come sta capitando a me, chi ha pagato le tasse viene comunque perseguito perchè...a portata di mano e perchè gli uffici preposti cercano solo di fare cassa in tutti i modi e se ne infischiano se uno dimostra che non ha evaso.
per difendermi inoltre sono sulle spese e non ho la certezza che sia riconosciuta la mia innocenza, mentre gli uffici pagano i contenziosi con i soldi dei contribuenti.
e sento che siamo in tanti a subire.
prima cosa che infatti mi ha detto il commercialista, a cui ho dovuto rivolgermi, è stata: giustizia? se lo tolga dalla mente.
con milioni di evasori, mi stanno vessando in modo che considero vergognoso.

Postato da: carla ruffini | 15.03.09 15:24




Finchè ci sarà il capo degli evasori al governo nessuna lotta contro questo crimine sarà possibile.
Bisogna svegliare gli italiani dormienti e quelli che credono ancora che il nanetto sia sceso in campo per noi. Ognuno di noi dovrebbe fare informazione in famiglia, tra amici perchè i mezzi di informazione sono pagati da questi vergognosi governanti perchè continuino a rubare e ad ingrassare.
Buona giornata
Antonella Monetti

Postato da: antonella monetti | 15.03.09 15:16




Parole, purtroppo: la realtà dei fatti è duplice.

Il primo aspetto è che un governo onesto non può vincere, perché tutti, chi più chi meno, badano al loro singolo orticello e nel loro piccolo evadono o lasciano scorrere; manca la condanna sociale; nessuno vota chi potrebbe penalizzare i suoi affari per cui, finché è possibile, il gioco va avanti.

Il secondo aspetto è quello tragico e collegato al primo. Il 'gioco' non può andare avanti all'infinito, e sta per terminare. Inoltre sono sempre i soliti che pagano, e messi alle strette evaderanno pure loro. Tradotto: il meccanismo sta per esplodere!

A questo punto la domanda è una sola: in Italia abbiamo più onesti o più criminali?

Postato da: Alberto M | 15.03.09 15:10




Il capo degli evasori è al governo, non può contrastare l'evasione, noi donne statali dobbiamo stare fino a 65 anni per permettere loro la vita facile, sono stufa di essere moderata!

Postato da: Tiziana Streppa | 15.03.09 14:58




come possiamo parlare di lotta all'evasione se i nostri despota sono stati legittimati anke e soprattutto da disokkupati,precari,pensionati e lavoratori dipendenti,come possiamo lamentarci se ki deve pagare le tasse per forza cioè i ceti più deboli,ki vive di busta paga,favorisce i propri aguzzini,un organismo malato ke nutre il proprio tumore.tutto sto consenso ke il ducetto millanta viene da molti di questi fessakkiotti ke lavorano di fantasia e si riconscono in lui"UOMO KE SI E' FATTO DA SOLO".....(vedi BANCA RASINI)............il guaio però è ke le conseguenze le paghiamo tutti.......CIAO

Postato da: franco faini | 15.03.09 14:51




E' Importante che Berlusconi dica delle stronzate!
Gli italiani gli credono, infatti ne ha dette tante e lo hanno votato figurati adesso ?
Se lo meritano

Postato da: Mario. M | 15.03.09 14:50




Analisi corretta e pienamente condivisibile

Postato da: Edda Costacurta | 15.03.09 14:48




Quoto D.G.:è ora di imbracciare i forconi e mandare a casa questi farabutti che a fine ottobre mentre già imperversava la crisi si sono alzati lo stipendio... Senza parlare del diritto alla pensione anche dopo soli due anni in politica, i vari premi di sta minchia, le auto blu per andare a prendergli il biglietto per lo stadio(rigorosamente gratuito) o per accompagnare l'amante a farsi la ceretta... Tutto ovviamente a spese nostre!!! Fanno i gradassi con i nostri soldi...Vergogna!!! Riducetevi gli stipendi infami che non siete altro e poi venitemi a dire che devo lavorare fino a 65 anni in quanto la Ue ha stabilito così(glissando su ciò che ha stabilito riguardo al caso rete 4-europa 7)!!!
Adesso siamo davvero alla frutta e non ci rimane che cacciare questi schifosi!

PAROLA D'ORDINE: FORCONI!!!

Postato da: Rosa Maria | 15.03.09 14:41




Abbiamo copiato dagli USA il peggio della TV e non sappiamo imparare a combattere l'evasione fiscale, che gli americani sanno fare così bene...Sicuramente non c'è la volontà, perchè i modi ci sono! Basterebbe guardare il tenore di vita e mi pare che ogni Comune conosca quali suoi cittadini sono ricchi e quali sono poveri!!!
Certo che se anche i parlamentari, in questo periodo di crisi, facessero il bel gesto di rinunciare ai vari privilegi, la gente sarebbe meno amareggiata...

Postato da: Ada Faggi | 15.03.09 13:57




..secondo me una via ci sarebbe, ignorare i diktat della chiesa(ed essere coerenti non come fanno uomini pseudocattolici del ns. benamato governo)e legalizzare la prostituzione in case e quartieri gestiti dallo stato e gia' i denari per finanziare parte dei progetti ci sarebbero...basta volere..e non assogettarsi ai voleri del vaticano e dei suoi vescovi antisemiti...pero' nessuno ne parla...basta vedere cosa fanno gli altri stati europei in materia invece di far finta di non vedere e far pagare sempre i lavoratori a reddito fisso!!!

Postato da: franco d. | 15.03.09 13:52




quando si parla di evasione fiscale il primo imputato è mister b. bisogna farli pagare tutto quello che ha evaso illegalmente e con leggi a personam più i danni materiali e morali per aver danneggiato l'italia nei suoi anni di politica: l'espropriazione di rete4 e italia 1 e la tassazione al 30% di quello che guadagna sulle reti che li mangono sarebbe solo il minimo...

Postato da: salvatore | 15.03.09 13:52




"Scusate :
Far pagare l'I.C.I. a chi pur guadagnando dall'affitto ne rimane
esente,può considerarsi
lotta all'evasione ?
Qualcuno sa calcolare a quanto potrebbe ammontare questo recupero ?
Altra cosa importante :
Restituzione del "Fiscal Drag",
cioè di quella parte di tasse versate in più per effetto dell'inflazione ma non dell'aumento del reale potere d'acquisto.
Fatti,non parole !
Grazie,
Alfredo Pierucci."

Postato da: alfredo pierucci | 15.03.09 13:47




Questa è la lotta all'evasione fiscale del Cavaliere.

Premesso che in termini di gettito l'evasione fiscale rappresenta 7 punti percentuali di PIL, ecco, qui di seguito e succintamente elencati, i "provvidi interventi in materia fiscale" di 'sta inqualificabile pseudodestra.

Estraggo da: http://www.wikio.it/article/68234333

" Agenzia dell'Accertamento: decapitata rimuovendone il suo direttore centrale...

" Tracciabilità: con un colpo di spugna, cancellata la tracciabilità degli assegni in chiave antiriciclaggio

" Elenco clienti-fornitori: addio ! Una delle poche strade, se non l'unica, per verificare il reddito delle piccole e medie imprese.....

" Plusvalenze: nell'articolo 3 della manovra estiva 2008 vengono esentate da tassazione le plusvalenze delle persone fisiche derivanti dalla cessione di partecipazioni azionarie, se vengono reinvestite nello stesso settore entro due anni. La norma determina un indebito e rilevante arricchimento di soggetti che hanno svolto attività non di rado speculative....

" Condono individuale: la norma riguarda gli accertamenti operati dalla Guardia di Finanza. Si dà al contribuente, in sostanza, la possibilità di chiudere un verbale di accertamento redatto dalle Fiamme Gialle molto più velocemente e con una drastica riduzione della sanzione complessiva...."

"E alla luce di queste vergognose iniziative, noi, cittadini onesti, possiamo purtroppo affermare che la lotta all'evasione fiscale da parte dello Stato è definitivamente tramontata...."

E gli italioti masochisti continuano a martellarsi le ginocchia lamentando di non poter camminare, purtuttavia continuando ad appoggiare L'Unto del Signore e la sua politica con grida di Evviva ! Evviva ! Evviva!
La verità è che il governo Prodi in questo settore della vita pubblica stava operando un profondo risanamento, distrutto dal Cavaliere e soci in quattro e quattr'otto. E ora gli pseudodestri si chiedano perchè !

Postato da: eugenio bondua' | 15.03.09 13:43




sono daccordo per una definitiva lotta alla evasione fiscale. cominciate in ordine decrescente, dal più ricco in giù. con uno stipendio di 800€ devo neccessariamete evadere per quello che mi serve per vivere.
mauro.

Postato da: joon57 | 15.03.09 13:38




faccio una premessa e da una vita che non voto,
e quest'anno lo faro votando e cercando di far votare + persone per quanto mi è possibile farlo l'IDV perchè credo che sia l'unica vera alternativa a questo regime.............
Pero mi sento anche di dire che sarebbe ora di finirla con questa barzelletta dell'evasione fiscale,facciamo nomi e cognomi quando parliamo di evasore o grandi evasori,ogni piccolo artigiano o piccolo commerciante è un EVASORE/ELUSORE FISCALE ma i nostri governanti si sonno mai chiesti queste persone perchè evadono eludono il fisco?
ebbene la maggior parte di questi che ogni anno si vede recapitare a casa controlli per quella legge infame che è lo studio di settore non guadagna una beata ...... e non sa come far sopravvivere i propri figli.
Per cui io da piccolo artigiano mi aspetterei che un politico prima di puntare il dito sull'evasione fiscale e quindi sul popolo che lavora di pensare a come il capofamiglia (E QUINDI IL GOVERNO )butta /sperpera i soldi che la collettività produce.

Postato da: Giovanni Pronestì | 15.03.09 13:23




Bravo On. Donadi! Non deve stancarsi mai di ripetere queste cose; una buona metà degli italiani lo sa che le cose stanno proprio così, ma - pur sembrando una banalità - purtroppo non tutti ci sono ancora arrivati... E allora proviamo a far aprire gli occhi a quelli che hanno portato il cervello all'ammasso!

Postato da: cinzia del vecchio | 15.03.09 13:21




è difficile capire perchè nonostante le proposte e le decisioni ingiuste, a scapito della solita classe dei lavoratori, dei pensionati e dei più deboli, una buona parte degli italiani tifa ancora per questa classe politica in cui abbondano corruttori e corrotti. Una maggiore responsabilità ed onestà intellettuale dovrebbe portarli a pensare che ci sono risorse da poter prendere da quella casta che rappresenta il 10% degli italiani ma che possiede il 50% della ricchezza di questo Paese e da quei disonesti che evadono per 120 miliardi. Eppure c'è un esempio chiaro, equilibrato e giusto che viene dal presidente Obama, il quale sa che per salvare l'America occorre colpire le fasce di reddito più alte (da 250.000 dollari in sù). Quanto opportunismo e irresponsabilità c'è in queste loro decisioni. Avranno mai il coraggio di dire: "partiamo dai privilegi di noi politici?" Facciamo ciò che Obama vuol fare in America? Hanno sempre fatto riferimento all'America, quando c'era da far la guerra all'Iraq; come mai non guardano adesso da quelle parti? Forse perchè lì, la classe media ed i lavoratori, rovinati dalla politica di Bush, dai banchieri e dai finanzieri aspettano solo di veder rotolare le teste di quei mascalzoni? Eppure anche loro finiranno dentro una cassa di legno. Riflettano ed operini nell'interesse delle classi più deboli e del Paese in generale, se vogliono lasciare di loro stessi qualcosa di buono, viceversa potranno solo continuare a far sentire le loro indecenti falsità.
Lino Mattaliano

Postato da: lino mattaliano | 15.03.09 13:15




On Donadi ha perfettamente ragione, ma siccome non esiste in questo paese un desiderio di equità e di guistizia sociale finiamo sempre che, pur con una pressione fiscale più alta rispetto ad altri paesi, quelli che soffrono di più sono quelli con redditi più bassi. Quelli con redditi alti riescono a salvare gran parde dei guadagni portandogli all'estero mentre quelli che guadagnano fino a 10000 e/anno vengono tassati alla fonte senza alcuna possibilità di frode, come è giusto che sia. Non è giusto invece tassare i redditi bassi, tenuto conto che in una famiglia il reddito dovrebbe essere diviso per numero di persone che vi abitano e vivono insieme.In Italia invece di aiutare le imprese a rimanere sul territorio noazionale, vengono agevolate ad espatriare agiungendo alla crisi mondiale,la loro parte di scombussolamento. Lo stato non è capace di creare condizioni e leggi a finche le imprese rimangano qui e neanche di aiutare le persone che vorebbero apprire delle attività per proprio conto tramite prestiti ed agevolazioni e sburocratizzazione delle pratiche...per non parlare delle banche che sano solo farti pagare per i soldi che porti in banca e non aiutarti in caso di bisogno.Parlando anche del fatto che si vuole alzare l'età pensionabile, non si gurda al fatto che più noi rimaniamo a lungo sui posti di lavoro già precari, più precari e senza futuro sarano anche i nostri figli.

Postato da: Cristina G. | 15.03.09 13:03




Daniele Della Chiesa IDV Santa Marinella(Rm)

In virtù della chiarezza e della coerenze che dovrebbe contraddistinguere l'IDV

Innanzitutto l'innalzamento dell'età pensionabile non è sinonimo di far pagare i più deboli, c'è lo chiede l'Europa da vari anni, al contrario andare in pensione presto è sinonimo di far ricadere il costo sulle generazioni future come avviene oggi per noi giovani che paghiamo per i PRIVILEGI ACQUISITI" dei nostri genitori.
Vi siete forse scordati tutti quelli che sono andati in pensione giovani (militari, dipendenti pubblici vari, dipendenti Enel Fs ecc.), personalmente farei cominciare a pagare una sciocchezza anche a loro nel rispetto di chi quei privilegi (NON DIRITTI ACQUISITI)non li avrà mai.
In secondo luogo volete sapere come si fa a trovare soldi? evitiamo di sperperarli come si fa nella pubblica amministrazione, e su questo evito di entrare nei dettagli.
Certamente l'evasione fiscale è un tema che va affrontato e debellato, ma abbassando il prelievo fiscale e consentendo alle imprese di poter lavorare (sono convinto che molti di voi non sanno minimamente cosa significhi fare impresa, cioè riuscire a pagare i propri dipendenti, i contributi, le tasse e tutto ciò che ruota attorna ad un impresa nel rispetto delle regole come tento a fatica a fare io).
Esempio: io verso l'Edilcassa (ferie) per i miei dipendenti, la metà ritorna a loro l'altra metà serve all'Edilcassa per alimentre il suo personale e le sue strutture, ma pagare direttamente al dipendente quanto riceve oggi e il resto tenerlo per l'impresa non potrebbe servire ad esempio per affrontare al meglio gli oneri per la sicurezza o per assumere un altro dipendente?
Diverso e doveroso è dire i grossi guadagni vanno maggiormente tassati.

Postato da: Daniele Della Chiesa | 15.03.09 12:58




certo , va da sè che bisogna combattere l'evasione fiscale, ma davvero..... ma quella grossa...
non c'era neanche da discuterne...
sembra che prodi sia tornato, meno male.

Postato da: ivana nannini | 15.03.09 12:55




Una volta depenlizzato il falso in bilancio , che senso ha parlare di lotta all'evasione ?

Postato da: aldo solimena | 15.03.09 12:51




l'unica salvezza e' una terza via,mandare a casa con i forconi questo governo,se ci vogliamo salvare

Postato da: D.G. | 15.03.09 12:46




Ci vorebbe un piano come quello che
ha presentato il Presidente degli
Stati uniti D'america. Barack.H.Obama ha
messo non dei soldi virtuali ma soldi veri.

kind regards

ottaviousa

Postato da: ottavio Russo | 15.03.09 12:41




Sono d'accordo con quanto "Postato da: C.Z. 15.03.09 12:18".
Logicamente soprattutto con IDV.

Postato da: Gianni Pucillo | 15.03.09 12:31




Gia, togliamo ancora soldi a quei cristi che riescono amalapena ad arrivare a fine mese grazie al fatto che non pagano le tasse ormai insostenibili e assurde. Quasi il 50% del guadagno buttato in tasse per mantenere le spese pubbliche. E sapiamo bene come vanno spese tra le varie lobby politiche e non. Bella mossa. Questo è un buon metodo per far vincere di nuovo la destra, per essere impopolari davanti alla gente che non ne po più di essere tartassata. I soldi li tirassero fuori le banche con le loro belle bolle speculative. Li tirassero fuori i politici arcimiliardari con 6 case a testa sparse per il mondo. Le tirassero fuori dal calcio con i vari Moggi. Finiamola con questa cantilena !

Postato da: Alain | 15.03.09 12:31




Sono perfettamente d'accordo!

INIZIAMO DA MR 1%

CONTEMPORANEAMENTE PENSIAMO PURE A BANKITALIA e AI 40 LADRONI (NO AL SIGNORAGGIO)

E Giù così a scendere....

http://www.youtube.com/view_play_list?p=C443B26708430341

Postato da: C.Z. | 15.03.09 12:18




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.