Disonorevoli pensioni
Antonio Borghesi
Si riparla di nuovi interventi sul sistema pensionistico. Mentre Brunetta vuole portare a 65 anni l’età di pensionamento delle donne, Tremonti dichiara che il welfare e le pensioni sono da riformare. Sacconi lo smentisce sostenendo che il problema non è all’ordine del giorno del governo. Ma noi sappiamo che mente e che probabilmente, anche per effetto della crisi in atto, qualche intervento non potrà essere rinviato.
In astratto potremo anche essere d’accordo. Ma riteniamo ingiusto pensare di sottrarre soldi in futuro a chi fatica ad arrivare alla fine del mese, mentre ancora sulle pensioni dei parlamentari non si è fatto praticamente nulla. Naturalmente il problema si pone nello stesso modo per tutti i consiglieri regionali anche se le regole sono più rigorose. Noi diciamo che è scandaloso quanto avviene oggi, anche se per i nuovi eletti di questa legislatura vi sono regole più restrittive (è necessario fare 5 anni pieni per poter ricevere l’assegno). A mio giudizio, come per tutti i lavoratori, i contributi pagati dovrebbe essere versati in un fondo presso l’Inps (come per i lavoratori a progetto) ed utilizzati per determinare la pensione di vecchiaia al 65° anno o per integrare l’eventuale altro trattamento pensionistico dovuto per altra causa. Ma la questione veramente fondamentale è che le nuove regole dovrebbero valere anche per chi è già ex parlamentare e fruisce dell’assegno. Non accettiamo che si parli di “diritti quisiti” e quindi non modificabili. La Corte Costituzionale ha già sancito che non si tratta di vera e propria pensione, ma di vitalizio, come tale modificabile in qualunque momento. Per intanto ogni ex parlamentare si basa sulle regole esistenti al momento in cui ha lasciato il Parlamento, regole che in passato avevano dell’incredibile. Siamo infatti in presenza di casi clamorosi e vorrei qui citarvi quelli più emblematici:
Irene Pivetti, nel 2013, a 50 anni, dopo 9 anni a Montecitorio inizierà a percepire una pensione di 6.203 euro mensili. Giuseppe Gambale, entrato ragazzino nel 92', è andato in pensione nel 2006 a 42 anni con 8.455 euro lordi al mese. Giovanni Valcavi, banchiere varesino, è rimasto al Senato 68 giorni (dovette poi dimettersi per incompatibilità) ma ogni mese, dal 23 aprile del 1992 , porta a casa una pensione attualmente di 3.108 euro. Dall'autunno del 2000 incassa ogni mese il vitalizio senatoriale (sia pure ridotto per reversibilità) la vedova di un uomo che non mise mai piede al Senato: Arturo Guatelli, che subentrò a camere già sciolte al senatore Morlino (morto per infarto). Vi sono 4 ex parlamentari radicali ( Angelo Pezzana, Piero Graveri, Luca Boneschi e René Andreani), che percepiscono una pensione di 1.733 euro netti al mese per essere stati al Parlamento un solo giorno. Si sono infatti dimessi lo stesso giorno in cui sono stati proclamati eletti. Toni Negri, leader di Potere operaio, nel 1983 era detenuto per associazione sovversiva e insurrezione armata contro i poteri dello Stato. Pannella lo inserì nelle liste radicali facendolo eleggere in Parlamento, dove i mise piede alla Camera solo per sbrigare le pratiche connesse al suo insediamento. Dopo 64 giorni e 9 sedute, temendo di finire di nuovo in gattabuia, si diede alla latitanza in Francia senza mai più farsi vedere a Montecitorio. Ciononostante, dal 1993 (compiuti 60 anni) riscuote ogni mese la pensione parlamentare, oggi di 3.108 euro. Altri parlamentari con meno di 60 anni si sono aggiunti con l’interruzione dell’ultima legislatura: Antonio Martusciello, Fi, , 46 anni, dal 1° maggio 2008, intasca 7.959 euro lordi al mese di vitalizio. Lo stesso avviene per Rino Piscitello, Pd, 47 anni e mezzo e pure lui ha 4 mandati. Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi), 49 anni, deputato dal 1992, 16 anni di mandato effettivo, vitalizio di 8.836 euro lordi al mese. Enrico Boselli (Sdi), 51 anni, 4 mandati e 7.958 al mese. Come Oliviero Diliberto, segretario del Pdci, 52 anni. Ricevono 6.203 euro al mese: Mauro Fabris (Udeur) e Franco Giordano (Prc) entrambi 50 anni, Stefano Boco (Verdi), 52 anni, Carlo Leoni (SD), 53 anni, Gloria Buffo (SD) 54 anni, Marco Fumagalli (SD), Maurizio Ronconi (Udc), 55 anni, Dario Rivolta (FI) 55 anni, Salvatore Buglio (RnP), 57 anni, Tana de Zulueta (Verdi), 57 anni, Mauro del Bue (Psi), 57 anni, Francesco Monaco (Pd), 57 anni. Hanno un mensile di 3.636 euro: Dario Galli (Lega), 57 anni, Giannicola Sinisi (Pd), 51 anni, Natale D’Amico (Dini), 52 anni, Roberto Barbieri (Psi), 55 anni, Roberto Manzione (Consumatori), Gianni Nieddu (Pd), 56 anni . Percepiscono 7.959 euro al mese Ettore Peretti (Udc), 50 anni, Ramon Mantovani (Prc), 53 anni, Enrico Nan (FI), 55 anni, Fulvia Bandoli (SD), 56 anni. Pietro Folena (Prc), 50 anni, 8.836 euro. Incassano 8.164 euro al mese Franco Danieli (PD), 52 anni, Stefano Morselli (La Destra), 54 anni, Euprepio Curto (An), 56 anni, Aniello Palumbo (Pd), 56 anni, Tiziana Valpiana (Prc), 57 anni. Ancora, tra i “giovani” pensionati del Parlamento, ritroviamo Marco Taradash, 57 anni, ex deputato di Forza Italia, un tempo radicale, e Alfonso Gianni, 58 anni, 15 di anzianità parlamentare, di Rifondazione , Valerio Calzolaio (Pd), e Vittorio Sgarbi, 55 anni, con 8.455 euro al mese. Ci sono anche sotto i sessant’anni, l’ex magistrato di «Mani pulite» Tiziana Parenti, Maura Cossutta, figlia del fondatore dei Comunisti italiani Armando; e Annamaria Donati, Verde della prima ora, Peppino Calderisi, storico combattente contro il finanziamento dei partiti quando era seguace di Marco Pannella, ora in Forza Italia e Nando Dalla Chiesa, 58, Pd. Ci sono gli ex senatori Edo Ronchi (Pd), 58 anni,e Willer Bordon, 59 anni: entrambi avranno (riscatti permettendo) il massimo del vitalizio senatoriale: 9.604 euro. Non vanno poi dimenticati gli ex parlamentari condannati per gravi reati e che ciononostante percepiscono laute pensioni: Paolo Cirino Pomicino (Udeur): 1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni, Antonio Del Pennino (FI):2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni, patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese, e di protagonisti di Tangentopoli, come Altissimo, Di Donato, Pillitteri, La Ganga, De Lorenzo, Martelli, Tognoli. Senza dimenticare i falsi testimoni come Formica, e i condannati ante Tangentopoli: Pietro Longo, Franco Nicolazzi e Mario Tanassi.
Pensiamo che negli Stati Uniti, all’unanimità, hanno deciso di negare la pensione ai parlamentari condannati per corruzione, spergiuro e altri reati contro la pubblica amministrazione. «I politici corrotti - ha spiegato il promotore della legge, Nancy Boyda - meritano condanne alla prigione, non pensioni pagate dal contribuente».
Ogni anno tra Camera e Senato si spendono più di 200 milioni di euro per pensioni degli ex parlamentari e la cifra è destinata solo a salire. Intervenire è un dovere!
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
QUESTA LEGISLATURA NON CADRà MAI PRIMA DEI CINQUE ANNI DOVENDO I NEO ELETTI STARE IN PAERLAMENTO ALMENO CINQUE ANNI PER MATURARE LA LORO VERGOGNOSA INDEBITA PENSIONE. pER L''AMOR DI DIO , CHE SI SMETTA UNA VOLTA PER TUTTE DI PRENDERCI PER I FONDELLI .iL PARLAMENTO DIMOSTRI DI ESSERE SERIO ALTRIMENTI IO, COME INNUMEREVOLI CITTADINI NON VOTEREMO MAI,E MAI PIù. oSCAR.
Postato da: OSCAR ZORZI | 09.10.10 06:33
Da 5 mesi che scrivo e facio delle telefonate al INPS di Trento. In tutto questo tempo mi hanno tagliato la pensione a meta senza nessuna informazione. Veramente non so cosa gia fare. Ho fatto anche delle domande mezzo il Patronato Inca a Lima Peru. Da 5 mesi che devo vivere con 250 dollari.......non posso ne anche comprare le mie medicine. Aiutatemi per favore!!
Postato da: Hebe Charpentier/Francesconi | 02.10.09 05:17
appartengo alla categoria degli over 40.....alla ricerca disperata di rientrare nel mondo lavorativo...l'invio di migliaia di curriculum è innutile, l'età purtroppo è quella che ti penalizza....la pensione?verrà corrisposta non prima "dell'età pensionabile"intanto leggi che i parlamentari ....(mentre gli over 40 stanno a guardare )prcepiscono la pensione etc.etc.mi sento ferita ,ma che fare quando la notte ,intravedi i fantasmi che girano attorno al letto?
Postato da: luigina inzalaco | 16.04.09 20:51
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, successivamente processato per mafia ma non ricordo dove e quando, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, fatta da un giornalista francese, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,dell'utri e mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Casualità delle casualità, Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla pesantemente di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.
Qualche anno dopo, nel '94, Berlusconi, Craxi e dell'Utri formano un partito dal "nulla" più assoluto in meno di un anno con migliaia di seguaci. Forza Italia. Molti aggregati non volevano far entrare in politica un uomo con 3 televisioni, ma ci entrò lo stesso.
14.03.2001
Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, sul suo nuovo libro "L'odore dei soldi", che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. In poche parole dice molte cose scritte da me qui sopra, poi la trovi anche su internet. Successivamente a questa intervista, i due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per un ammontare di 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: voglia di informare | 10.04.09 22:00
Come mai i turnisti (centrali elettriche, polizia, carabinieri, medici, infermieri, ecc...) non hanno diritto ai lavori usuranti e devono fare 40 anni di turni per una pensione di m... e questi ladri (tutti) hanno tutti questi soldi senza fare niente in tutta la vita se non le sanguisughe del popolo?....
Postato da: claudio carta | 07.02.09 18:42
da molto tempo di pietro avrebbe dovuto proporre l'equiparazione delle pensioni dei politici a quelle dei pubblici dipendenti pubblicizzando la proposta anche con l'avvio di una sottoscrizione di una proposta di legge d'iniziativa popolare. saluti. enrico andreoni pesaro. andrenrico@hotmail.it
Postato da: enrico andreoni pesaro | 07.02.09 15:26
questo potrebbe essere l'argomento per uno dei referendum di primavera che l'on. Di Pietro ha anticipato nel discorso di Piazza Farnese.
Postato da: cristina sassi | 06.02.09 18:08
ho letto oggi l'argomento sulle pensioni e credo che si commenti da solo.noi cittadini abbiamo il dovere di fronte a queste cose di fare dei referendum in modo ghe la gente dica la sua e si vedrà quanti cittadini sono daccordo a queste aberrazioni. forza dipietro noi cittadini onesti siamo con te e siamo tanti
Postato da: rodolfo gaetani | 06.02.09 16:19
Avrei una domanda da porre:
Lo stato italiano regala alla FIAT un mucchio di soldi nostri,e mi può stare bene ma per salvaguardare i posti di lavoro e non per permettere a quel disadattato di Lapo di "lanciare nuove tendenze".La domanda è :"ma non dovremmo tutti possedere delle azioni di questa azienda?Non dovrebbe diventare dello Stato, ce la saremo comperata negli anni?Se gli Agnelli vogliono rimanere proprietari che facciano tornare i conti da soli come fanno migliaia di piccole e grandi aziende senza aiuti che sono costrette a chiudere.
Postato da: emanuela borghesi | 06.02.09 11:32
Anche io mi unisco all'indignazione di quanti hanno già scritto prima ed auspico che venga richiesto un referendum per eliminare questa assurdità che ci vede costretti a pagare oltre 200 milioni di ero a gente che non lo merita per aver contribuito ad infossare l'Italia, mentre noi,che abbiamo lavorato 40 anni dobbiamo fare gli equilibristi con la pensione con la prospettiva che ai nostri figli andrà peggio.
Forza Di Pietro e soci fate sentire il grido di dolore che viene dalla base per queste sconcerie
se volete confermato il vostro potere elettorale!
Corrado Piccione
Postato da: corrado piccione | 06.02.09 09:25
Questi dati dovrebbero essere divulgati in modo capillare.Troppa gente li ignora, anche se in passato già Grillo aveva cercato di sensibilizzare l'opinione pubblica su questa sconcertante situazione.Dimostriamo con forza la nostra disapprovazione!
Postato da: laura valastro | 05.02.09 23:33
Ma perché non lo fate su questo un bel referendum, invece che su cose che
non interessano che a pochissimi addetti ai lavori?
Forse perché, se passasse, anche voi perdereste la cuccagna?
Forza Di Pietro, prendi lo zaino e raccogli le firme!"
Postato da: GIUSEPPE TRAINA | 05.02.09 19:17
Non si può che essere d'accordo. A proposito di diritti acquisiti, io ho cominciato a versare contributi INPS dal 1977 e da allora le regole sono combiate almeno 5/6 volte se questo vale per noi perchè non può valere anche per tutti i pubblici dipendenti ?
Altro argomento: stipendi; c'è la crisi e perchè non diminuire tutte le retribuzione dei perlamentari, presidenti, assessori etc del 30% ? sarebbe un segno verso noi cittadini che non siamo soli; i nostri governanti partecipano con noi con qualche sacrificio.
marco
Postato da: marco | 05.02.09 10:30
BERLUSCONI INVECE DI DARE SOLDI AGLI ITALIANI CHE ORMAI SONO ALLA FAME INVECE CHE FA? Dà SOLDI ALLA FIAT, Dà SOLDI ALL'ALITALIA, Dà SOLDI ALLE BANCHE, Dà SOLDI ALLE PICCOLE E MEDI IMPRESE, E PERGIUNTA Dà SOLDI, COSTRUISCE AUTOSTRADE E PALAZZI A QUEL BEDUINO DI GHEDDAFI ALLA FACCIA NOSTRA. IO, ASPETTO SUL FIUME E VEDRò PASSARE IL CORPO DEL MIO NEMICO.
Postato da: ALDO | 05.02.09 06:53
Per Andrea Biagioni,
Sono perfettamente d'accordo con te. E' bene comunque rimarcare che l'IDV le proposte di cui parla Antonio Ceglio le ha già fatte e sono giacenti in parlamento diversi disegni di Legge in tal senso.Il problema è che se IDV rimane in minoranza le proposte presentate rimarranno giacenti come carta straccia. Bisogna darsi da fare da parte nostra cercando di convincere quanto più gente a votare Di Pietro. Se alle prossime elezioni Europee Di Pietro superasse il 10% sarebbe una spinta enorme perchè la gente comincerà ad informarsi su Di Pietro.Io spero comunque che la parte sana del PD si renda conto degli errori commessi e spinga il PD a voltare veramente pagina.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 05.02.09 06:40
Non sono daccordo all'aumento dell'eta' pensionabile per le donne, che hanno un lavoro gia massacrante nel mandare avanti il menage
famigliare, per le donne non ci sono orari di lavoro,il lavoro e' continuo dalla mattina alla sera,e per chi lavora anche al di fuori della famiglia, e' ancora piu' duro. Io l'ho vissuto e ne conosco i danni di salute che ne derivano, anche se lo fai con molto piacere perche' sai che serve alla tua famiglia, per svariati motivi, e a volte gravi.
Per gli uomini anche, penso che l'eta' per gli uomini 65 anni siano giusti, perche' altrimenti i nostri figli non lavoreranno mai, e' la stessa cosa che stiamo subendo ora con l'economia, se non si danno aiuti concreti alle famiglie, con aumento delle pensioni e di stipendi, l'economia non puo' girare perche' non ci sono i mezzi per spendere, quando in una famiglia si arriva a farsi il pane in casa , perche' risparmi, che, con un kg di farina, che la paghi 0,50 centesimi e 0,20 di lievito e un po' di acqua ti fai il pane per una settimana , al negozio ne spendi 5,00 di euro.
Pensa a quanto hai risparmiato, pero' cosi' facendo si crea disoccupazione, io non compro , tu non vendi, e la non produzione si ferma .
quindi se vogliamo che i giovani trovino lavoro bisogna mandare in pensione chi ha raggiunto l'eta,' e far lavorare i giovani che essendo piu' freschi e forti produconi il doppio, e l'econimia riparte e non si crea disoccupazione.
ma se al governo c'e' chi di tutto questo se ne infischia , vuol dire che non sanno governare, allora cominciassero a togliersi tutti i privilegi in pensione come tutti i lavoratori dopo i 40 di servizio effettivo,e un tetto sulle loro pensioni d'oro che sono vergognose agli occhi di chi vive con una pensione di 470 euro ferma da dodici anni, solo con aumenti istat dell'1,7% all'anno, quasi da elemosina, e' una vergogna. Altra cosa , una proposta date lo stipendio doppio a chi ha figli e lasciate le donne a casa ad accudire le famiglie , cosi' si potrebbe controllare di piu ' i figli,e impedire che crescano con idee razziste e xenofobe , ci sarebbero meno delinquenti e drogati, i due occhi di una madre, valgono per cento sui propri figli, e forse la soceta' diventerebbe migliore.
prima eravamo molto piu responsabili dei giovani di oggi forse e' proprio questo il motivo.
rosy
Postato da: rossana gabrielli | 04.02.09 16:13
Al Sig. Giuseppe De Rubertis
mi ha fatto piacere la sua risposta, le cose da Lei enunciate sono quelle che tutti pensiamo e concordiamo. Ho la convinzione che un movimento come l'IdV con una maggioranza ed un Antonio Di Pietro leader ( l'unico che, secondo me riesce a parlare alla gente comune) il nostro paese vivrebbe un periodo felice o quanto meno le molte famiglie che si trovano in difficoltà avrebbero più opportunità di risollevarsi. Ma nel Suo messaggio non ho trovato il concreto, l'attuabile, il darsi da fare. Le dico che anch'io nella mia pochezza politica ed intellettuale non riuscirei a trovare una soluzione diversa dalla propaganda, volantinaggi ecc. ecc..Ho trovato invece un bellissimo commento del Sig. Antonio Peglio, ricco di idee e proposte, che condivido appieno,le quali potrebbero essere aggiunte a chissà quanti altri sprechi che ci sono nella amministrazione pubblica.Tanti italiani hanno un bisogno, una necessità, di un cambiamento radicale.L' I d V deve essere il collante di tutta questa gente. Non sò come ma nel mio piccolo desidererei poter far qualcosa, e dire ai miei figli: c'ero anch'io. Un saluto cordiale a tutti.
Postato da: Andrea Biagioni | 03.02.09 22:24
io direi di abolire le pensioni a parlamentari, deve un lavoro a termine come per tanti precari, una periodo dedicato ai cittadini e basta.
Postato da: Giuseppe | 03.02.09 21:32
Si effettivamente il trattamento pensionistico dei parlamentari italiani è un un vero ladrocinio nei confronti dei cittadini.Mi permetto però di riscriverle caro Presidente,alcune riflessioni a cui Ella mai ha risposto.Servono soldi,va bene,troviamoli,avendo almeno il coraggio di proporre, non solo di denunciare.Proporrei di abolire temporaneamente i rimborsi elettorali,l'otto per mille alle chiese,i rimborsi ai giornali,dandogli più pubblicità,abolire del tutto finanziamenti a strane associazioni o fondazioni,dimezzare gli emolumenti ai parlamentari compresi tanti privilegi,fare in modo che un parlamentare dopo dieci anni di mandato lasci la poltrona,e che tali anni siano considerati solo come contributi per la pensione ,a cui vanno aggiunti gli altri trenta lavorando nel proprio settore,per avere diritto alla pensione.Se cosi si facesse sarebbero veramente tanti i fondi da destinare al fabbisogno sociale di uno stato di pari diritti e doveri uguali per tutti.Utopia?No non credo proprio,d'altronde certe utopie possono avverarsi,tutto dipende da chi ha il coraggio di cominciare a proporle,e non mi si venisse a parlare del solito populismo spicciolo,che a mio modesto avviso è quello che sta facendo da svariatissimi anni una grandissima fetta della casta politica. Cordialmente Antonio Ceglio
Postato da: Antonio Ceglio | 03.02.09 17:56
Non ho parole, mi ricorda la Francia prima della Rivoluzione: la nobiltà e la plebaglia; Dio non voglia che da qualche parte venga fuori qualcuno che pensa che la Democrazia non è più sufficiente!!!
Postato da: antonietta restaneo | 03.02.09 17:44
Mi piacerebbe sapere se:
Gerry Scotti,quello della corrida ed Ilona Staller,pornostar in arte cicciolina,eletti in parlamento anni orsono,percepiscono o percepiranno la pensione da parlamentari?.
Soni i primi che mi vengono in mente.
Credo che se la crisi perdurerà mettendo ancora di piu'in ginocchio la popolazione, possa succedere qualcosa di cruento.
Per cui intervenite subito,perchè la popolazione sotto al Palazzo non distingue piu' i buoni dai cattivi.
cordiali saluti
Dario.
Postato da: Dario Zucca | 03.02.09 15:46
Ti prego aiutaci!
Postato da: Cecilia Franco | 03.02.09 15:15
....è tutto inutile,l'italiano ormai è in un coma irreversibile,ci vorrebbe un miracolo,per farlo resuscitare,un ciao a tutti,e speriamo bene.
Postato da: guido mulazzani | 03.02.09 14:11
SONO UN INVALIDO 90% TRENT'ANNI DI VERSAMENTI INPS NON PERCEPISCO NESSUNA PENSIONE PER UNA LEGGE ASSURDA (222 DEL 1984)
INVECE PERCEPISCO 226,00 OGNI DUE MESI DALL'ENASARCO DOPO 25 ANNI DI CONTRIBUTI.
WWWW L'ITALIA - WWWW L'ITALIA - COME MI SENTO FIERO DI ESSERE ITALIANO.
samuel......
Postato da: samuel | 03.02.09 14:03
Egr.Dott.Di Pietro. In questi ultimi tempi i Signori della ONOREVOLE CASTA POLITICA sono presenti in tutte le trasmissioni TV (Porta a Porta, L'Infedele, Otto e mezzo, ecc.) per dare dotta lezione ai beoti Cittadini Italiani come ci si deve compartare in un momento di crisi così grave per il nostro Paese. Ciò che mi colpisce di più, tuttavia, é "l'assordante silenzio" sulle loro laute retribuzioni, indennità assurde, ingiusti privilegi, ruberie di ogni tipo e, ben s'intende, i ricchissimi VITALIZI ESENTASSE, che si sono autogratificati per gli anni del loro duro lavoro per il BENE DEL PAESE! Il tutto pagato da Noi ridotti alla canna del gas.
Postato da: Paolo | 03.02.09 10:33
noi calabresi diciamo che la colpa non e di si a mangiato il pane, ma la colpa e di chi glielo a dato,
io sento persone settantenne ottantenne che dicono io sono stato sempre di sinistra e saro sempre di sinistra, o al contrario con la destra,
questo e il danno di noi italiani,
i politici si sentono sempre sostenuti nello stesso livello e nessuno le puo toccare,
bisogna fare come in AMERICA dobiamo dire ora basta qui si deve cambiare.
il ITALIA cisono troppe cose che non vanno bene,
come quello del secondo lavoro, che non fanno bene il primo imagianiamo come possano fare bene il secondo,
poi per dipiu' sono gia pensionati,
e percio chi prende tutto e chi prende poco o niente.
E POI BERLUSCONE LO A SEMPRE DETTO CHE IN ITALIA NON E VERO CHE SI STA MALE PERCHE IL NUMERO DEI MILIARDARI AUMENTAVA GIORNO PER GIORNO,
E CON IL SUO MANDATO GLI EXTRA MILIARDARI SONO ARRIVATI A UN NUMERO DI 750.000 PER FORZA DEVE AUMENTARE LA POVERTA.
percio io dico sempre che GRAZIE AD ANTONIO DI PIETRO di averci dato questa possibilita di tenerci agiornati da una parte alaltra del'Italia.
POLITICI ITALIANI SIETE STATI UNA MASSA DI FARABUTTI COSA AVETE DI PIU' SPECIALE DAL RESTO DEI POLITICI EUROPEI,
amme una volta per 250.000 non dichiarati nella contabilita, lanno dopo mi e arrivata una multa di
lire 1.650.000 e le o dovuto pagare.
adesso queste politici prendono miliardi di finanziamento publico e non si puo sapere come vanno spesi tutti questi soldi, noi ITALIANI LOVOGLIAMO SAPERE. LADRI. CHI DEVE CONTROLLARE QUESTE COSE.
Postato da: calabrese | 03.02.09 09:12
Purtroppo questo avviene perchè i parlamentari possono legiferare su tutto.
Sono anni che dico (prima sul blog di Grillo poi qui) che le regole che riguardano i parlamentari dovrebbe farle un altro organo costituzionale non coinvolto nei benefici sia per quanto attiene il trattamento economico che per la giustizia.
Con una adeguata quanto necessaria riduzione degli eletti,ci sarebbe lo spazio per realizzare questo Organo Costituzionale Indipendente di cittadini comuni eletti in liste civiche.
Non dimentichiamo che come dice Beppe Grillo,costoro sono nostri dipendenti,quindi a mio avviso il loro trattamento economico per ora andrebbe almeno regolato dal contratto del Pubblico Impiego.
Stesse regole dei dipendenti pubblici,quindi se vogliono qualche vantaggio debbono necessariamente condividerlo con tutti gli altri.
La "CASTA" è tale e lo rimarrà finchè potrà decidere su se stessa come e quando vuole con leggi "bipartisan",cioè :
Quando c'è da prendere siamo tutti dello stesso partito !
Devo riconoscere che almeno negli intenti l'I.D.V. è una voce fuori dal coro e lo ha dimostrato in molte occasioni.
Non dimentico la restituzione del finanziamento Autostrade (unica formazione politica a farlo),
proposte contro privilegi,immunità ed impunità,
referendum e battaglie in parlamento che se appoggiate dalla maggioranza dei parlamentari che dicono di essere "Onesti",avrebbero portato all'eliminazione di buona parte delle schifezze prodotte.
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci
Postato da: Alfredo Pierucci | 03.02.09 07:48
SA, DI PIETRO, COSA MI DICONO A RIGUARDO QUELLI KE LA CONTESTANO?
"PERCHE' IDV NN DA' IL BUON ESEMPIO E UNILATERALMENTE RIDUCE GLI STIPENDI DEI SUOI PARLAMENTARI?.... I POLITICI SONO tutti UGUALI!"
In effetti credo ke se ciò accadesse sarebbe davvero un'ottima mossa di coerenza politica x convincere gli scettici e conquistare sicuramente la fiducia di una bella fetta di elettorato....
Postato da: daniela mattioli | 03.02.09 07:43
Per Andrea Biagioni- 2/2/2009 ore 22,50
Qui non si tratta di portare il compenso o la pensione dei parlamentari a quella di un comune impiegato. Qui si tratta di portare l'indennità e la pensione dei parlamentari Italiani a quella degli altri parlamentari europei. Per quanto attiene alla impossibilità che i parlamentari certamente non si pongono il problema di ridursi il proprio compenso,c'è da rilevare che Alcuni si rendono conto che prima o poi, meglio prima che poi, dovranno ridursi i propri compensi. E' da evidenziare tuttavia che se il governo ha respinto un emendamento dell'Italia Dei Valori, sul decreto della finanziaria, tendente ad eliminare il doppio finanziamento ai partiti, figuriamoci se approvano una riduzione dei propri compensi.Il problema è far capire a questo cialtrone di governo che, prima di mettere mano alla riforma delle pensioni, debbono ridursi i propri compensi e le proprie pensioni.I dati riportati nel postato vanno divulgati perchè fanno ancora di più irritare i cittadini italiani contro questo governo e, certamente porterà voti all'IDV. Se l'IDV non raggiunge la maggioranza o non riesce ad attrarre sulle proprie posizioni altre forze di opposizioni tutto rimarrà come è.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 03.02.09 06:09
secondo la mia modesta opinione, il momento è talmente tragico, e il peggio deve ancora arrivare, che il portare a conoscenza i cittadini di tali informazioni, è uguale ad accostare un fiammifero acceso ad una tanica di benzina.Non che non sia d'accordo con la divulgazione di questi dati, ci mancherebbe!!Ma bisognerebbe trovare la forza di far modificare le leggi che regolano questo scandalo.Iniziative singole e sporadiche di poche centinaia di persone non farebbero che far sorridere i diretti interessati. ma con una organizzazione che coordini tutta la massa di gente a partecipare a manifestazioni di ampia eco, il risultato sarebbe diverso sicuramente.Io, non voglio perdere la speranza su certi cambiamenti, anche perchè ho molta fiduncia in Di Pietro, e mi aggrappo a lui quale ancora di salvataggio, ma prima di restare intrappolato dal vortice dell'entusiasmo, rifletto e mi pongo la fatidica domanda: "Quale onorevole, deputato o senatore, voterebbe a favore di una legge, che taglierebbe, o equiparebbe il suo stipendio o pensione a quella di un comune operaio, impiegato, bottegaio, artigiano ecc. ecc.?" Un caloroso saluto a tutti.
Postato da: Andrea Biagioni | 02.02.09 22:50
"...anche se per i nuovi eletti di questa legislatura vi sono regole più restrittive (è necessario fare 5 anni pieni per poter ricevere l’assegno) ".
VERGOGNA.
A mio giudizi è roba da MATTI ! ! !
SOLO ORA LO DITE !!
E poi bisgnerebbe dire: ONOREVOLI !
UNA casta, tutti, una "bella" casta.
NON è GIUSTO; ma, tanto bla, bla, bla, e basta.
Mi dimenticavo; si dice che occorre trovare gli evasori, ma, i privilegiati - come sopra detto -, che fanno: danno il buono ESEMPIO ?
Postato da: Concretezza | 02.02.09 22:00
cominciamo a parificare l'eta' pensionabile degli onesti lavoratori con quella dei nostri cari governanti, che gia' dopo un anno di legislatura c'hanno un vitalizio di 3000 euro.Parifichiamo l'eta' di servizio in modo che sti signori non si fottano tutti questi soldi diamo a lor signori un limite di servizio 2 legislature poi a casa non a fare i consiglieri di amminoistrazione di qua e di la' in societa parastatali.
Postato da: RHYNO | 02.02.09 21:52
che aspettiamo a diffondere la cosa tramite volantini, sarò la prima a farlo porta a porta (alla faccia di vespa) sono disposta anche a stamparli; conosco tanta gente invalida che ha un sussidio mensile che va dai 200 ai 400 euro che patisce veramente la fame.
Postato da: Carla, Napoli | 02.02.09 21:34
V E R G O G N A
Solo questo mi viene da dire a questa gente, ma come si può pensare che pensino per la nostra vecchiaia, quando devono pensare alla loro.
Pronti per la R I V O L U Z I O N E del tipo Francese.
Postato da: Osvaldo DAmiano | 02.02.09 21:11
Ma bene!!! Ditelo forte, stampate manifesti, ditelo in televisione..... E' giusto che si sappia che se si vogliono ridurre gli sprechi bisogna partire dall'alto. Se si vuole i soldi per gli ammortizzatori sociali si trovano. Se i sacrifici si fanno tutti insieme pesano meno e si tollera anche la riforma delle pensioni. E' un grande quel politico americano... ha detto bene!
Continua così Onorevole.
Postato da: guidi debora | 02.02.09 20:55
Vi siete dimenticati di Cossiga, Scalfaro, Forlani e del prescritto Andreotti. Avranno accumulato fieno sufficiente per almeno sette generazioni
Postato da: Angelo Gallotta | 02.02.09 20:52
E' SCANDALOSO: ECCOME!!!!!
Voi Dite: "...sulle pensioni dei parlamentari non si è fatto praticamente nulla. Naturalmente il problema si pone nello stesso modo per tutti i consiglieri regionali anche se le regole sono più rigorose. Noi diciamo che è scandaloso quanto avviene oggi, ....":
PRIVILEGI SU PRIVILEGI, DA SEMPRE e NESSUNO, MAI, A FATTO TAGLI.
ALLA FACCIA DI CHI VI VOTA !!!!!
LA " Legge è uguale per tutti" !!
I DIRITTI; NOOO!!!!!
Vi siete dimenticati delle DUE legislature per i PARLAMENTARI e poi a CASA; a LAVORARE, a VIVERE del proprioi MESTIERE;
NESSUNO E' INDISPENSABILE !!!!!!!
Postato da: Concretezza | 02.02.09 20:30
ditelo più e più volte in televisione, scrivetelo sui giornali, fate in modo che la gente lo sappia con forza e quando i vari Brunetta parlano male dei poveri lavoratori sottolineatelo con energia...
Postato da: donatella scornavacca | 02.02.09 19:56
Sono informazioni che periodicamente vengono divulgate, ma come sempre gli italiani dimenticano in fretta.
Sarebbe necessario una costante e periodica manifestazione dei cittadini sino a quando le cose non saranno modificate in modo equo.
Personalmente capisco che un politico se non rieletto deve essere sostenuto economicamente, ma vorrei che fosse tolto il cumulo con altri introiti, perchè ritengo che cumulare la pensione politica, con altre pensioni statali o ottenute con versamenti virtuali, come giornalisti, avvocati, bancari, statali, etc.. mi sembra immorale.
Gradirei conoscere se un parlamentare, percepisce indnnità parlamentare, pensione parlamentare, pensione da ex-consigliere comunale o regionale, pensione professionale,
paga le tasse previste o molte indennità sono esenti da imposte e tasse.
Concludendo vorrei che fosse pubblicizzato, per partiti, e per singoli nominativi quanto percepiscono globalmente.
Postato da: giv visconti | 02.02.09 19:32
...continua
3)Tetto massimo insuperabile pagato dal Fondo Pensioni, per il cumulo delle varie pensioni individuali spettanti, pari a 5000 Euro mensili.
4)Separazione della previdenza dall’assistenza, perché riteniamo scorretto usare fondi destinati alla previdenza per altri scopi.
5)Razionalizzazione degli apparati dell’istituto di previdenza, come (comitati centrali, comitati regionali) e soppressione dei comitati provinciali.
Convinti che l’attuazione dei suggerimenti sopra descritti, costituisca una vera riforma del sistema previdenziale, in cui la solidarietà si vede nell’equità contributiva e l’uguaglianza nella dignità d
Postato da: carmen | 02.02.09 19:26
Per chi è interessato, ecco un tipo di istanza
Oggetto: riforma delle pensioni
Illustrissimi sig.ri Ministri,
in merito all’ennesima riforma delle pensioni che il Governo delinea per il 2007, noi, lavoratori .... intendiamo ricordarVi che abbiamo copiosamente dato in più occasioni.
Voi sig.ri Ministri (ex sindacalisti) siete a conoscenza che le pensioni dei lavoratori dipendenti sono partite con un rendimento del 2% annuo, calcolato sull’ultimo stipendio moltiplicato per gli anni lavorativi, poi calcolato sulla media degli ultimi dieci anni ed ora, per i giovani, calcolato sulla contribuzione accreditata nell’intera vita lavorativa, con evidente penalizzazione.
Con l’aggiunta del passaggio dai 35 anni ai 40 anni di contribuzione, si è reso il sistema previdenziale (non assistenziale) della categoria in attivo.
Le precedenti riforme pensionistiche ci hanno penalizzato fortemente, riteniamo perciò ingiusto continuare a pagare per risanare un sistema previdenziale, che ci piacerebbe fosse riformato in modo equo e solidale tenendo conto delle seguenti proposte e considerazioni:
1)Regole e rendimenti uguali per tutti i lavoratori: medesima aliquota contributiva obbligatoria (meglio se crescente in base al reddito) e pensione di anzianità (che permetta di vivere in modo dignitoso) uguale per tutti, al raggiungimento dei 35 anni di contribuzione e 57 anni di età. Il raggiungimento dei 40 di contribuzione darà luogo ad una pensione più alta, ma pur sempre di valore contenuto. Chi vorrà diversificarsi ed ottenere una pensione più elevata dovrà crearsi una propria pensione integrativa.
2)Abolizione di tutti i privilegi, come quelli goduti dai parlamentari, dai magistrati, dagli alti gradi militari, dai dirigenti e alti funzionari della Pubblica Amministrazione, ecc. Una società equa e solidale non ammette privilegi.
Postato da: carmen | 02.02.09 19:24
Dire che è vergognoso è poco; certo questa è la democrazia e guai a chi c'è la toglie e io sono fermamente per essa ma forse anche solo brevemente ci vorrebbe un randellatore, non solo chi denuncia come gli amici di IDV, perchè dopo aver denunciato queste cose bisognerebbe fare qualcosa di concreto che nessuno in questo mmomento sembra in grado di fare. Io vivo nell'area bergamasca terra votata al lavoro, anche se sono un uomo del sud dove la disoccupazione è oltre i dati ufficiali, ma adesso anche qui c'è difficoltà di lavoro, ogni giorno c'è gente che rimane a casa perchè l'azienda chiude o è in difficoltà, io ci sono da più di un anno; e quanto da lei riportato on. Borghesi è un offesa alla dignità, all'onestà di tanta gente che ha solo pensato nel tempo a produrre / lavorare e mantenere molte di quelle persone che lei ha elencato e di cui siamo tutti a conoscenza da anni, ma cosa fare? un Pecoraro Scanio che è stato di intralcio allo sviluppo con tutti i NO per il trattamento dei rifiuti dovrebbe essere lui a pagare per le conseguenze che ha provocato, e si perchè così bisognerebbe fare, un premio di produttività come chi si fà il m. nelle aziende; se chi governa fa cose utili all'interesse della collettività ben vengano i frutti del suo lavoro altrimenti finita la carica governativa vadano a lavorare e fare i 35 / 40 anni di lavoro come TUTTI. Mi sorprende, fino ad un certo punto, che gli uomini della Lega che per anni han gridato a Roma ladrona non si siano adoperati nell'apportare modifiche su quest'argomento questo vuol dire che anche a loro va bene così e quindi non sono poi così diversi; Io ho denunciato molte questioni sociali al dr. Piffari ma non ho mai avuto riscontro; capisco e sostengo il lavoro del Dr. Di Pietro ma credo che finchè qui in Italia non cambi una cultura popolare più indirizzata ad un interesse ed attenzione nazionale più che individuale (finchè nessun tocca il mio giardino!) ci saranno poche speranze di cambiamento. Fin quando in Italia per rinnovare un permesso di soggiorno ad uno straniero che è qui da anni, che lavori in fabbrica o alla Scala, ci vogliono dei mesi, ma tanti, e in Germania lo stesso rinnovo lo danno in giornata ebbene qui c'è parecchio da fare; proponete un REFERENDUM per riformulare gli stipendi dei parlamentari (bisogna anche avere un sistema monocamerale basta con la doppia camera) ma bisogna farlo presto può darsi che questo faccia scuotere un pò e faccia uscire i più fuori dal proprio orticello.
Postato da: Giovanni 51 BG | 02.02.09 19:11
SONO INCAZZATA!!
perchè a 55 non sai se sei troppo giovane o troppo vecchia, sei troppo giovane per andare in pensione e sei troppo vecchia per lavorare, come pretendono di innalzare l'età di pensionamento delle donne a 65 se a 50 ti cacciano dal lavoro. TOGLIAMOLE A LORO LE PENSIONI E QUESTO CARO TONINO CE LO DEVI PROMETTERE: facciamo una rivoluzione sotto il palazzo e cacciamoli tutti, fuori dai co....ni tutti destra e sinistra oggi sono tutti uguali .
Postato da: serena | 02.02.09 18:43
Per Alessandro Milano 2/2/2009 ore 14,14
grazie per l'informazione.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 02.02.09 18:41
E pensare che la cosiddetta riforma delle pensioni foremente voluta da un governo di centrosinistra " regala " ai lavoratori dopo 40 anni di lavoro e di contributi effettivamnte versati ben il 54% dello stipendio!
Tutti zitti parlamentari e sindacati ..
è una vergogna dopo una VITA daMORTI DI FAME una pensione che non bast neppure a pgare le medicine o l'affitto
applausi
Postato da: Massimo Travison | 02.02.09 18:20
lo sappiamo da una vitama serve solo a farci incazzarenoi:popolo.non abbiamo voce in capitolo.Ci dica cosa possiamo fare concretamentequello solo conta.
Postato da: melina cannavò | 02.02.09 18:02
ex pd, e probabile vostro elettore, sono disponibile per il quartiere reno di Bologna per
affissione manifesti murali,(retribuzioni pensioni parlamentari) nei termini di legge, e in occasione delle prossime elezioni.
MANODOPERA GRATIS,ANCHE NOTTURNA.
Saluti william piazzi
Postato da: piazzi william | 02.02.09 17:54
Come già sapevamo,sta gente se fa solo ed esclusivamente i cazzi loro, dei cittadini non gli importa na sega. Se arriviamo a fine mese ,se le nostre pensioni dopo 35 anni de sacrifici sono da fame. Io spero tutti i giorni che il signore se metta na mano sulla coscienza e se ne raccoglie un po de sti papponi,no perche fino a mo la mano se le messa solo davanti agli occhi.
Ma io spero sempre.Grazie Antonio.
Postato da: Luigi Rubeis | 02.02.09 17:39
Una semplice proposta: TAPPEZZARE le città con l'elenco (cognome,nome anni di servizio, importo lordo mensile, età pensionamento) di queste persone che mancano di vergogna.
Acquistare pagine sul Corriere della Sera, insomma, sui più diffusi quotidiani e SPUTTANARLI, SPUTTANARLI, SPUTTANARLI.
Io sono pronta per la raccolta fondi.
Postato da: maria eusapia | 02.02.09 16:27
AI LADRI E MANGIAFRANCHI NON BISOGNA FAR SENTIRE IL PIANTO DELLE SIRENE,TANTOMENO DOBBIAMO FARCI INCANTARE.
TOGLIESSERO L'IRPEF DALLE PENSIONI,NE AVREMMO SICURAMENTE UN GUADAGNO,ALTRO CHE PER DARE QUALCHE MISERIA SI RIFERISCONO SEMPRE AL LORDO,GUARDINO INVECE IL NETTO CHE NON BASTA NEMMENO PER LA CARTA IGIENICA(PERCHE'ANCHE QUELLA AI SIGNORI GOVERNANTI VIENE DATA.VI SALUTO, CARLO PENSIONATO INCAZZATO.
Augusta 2/2/09
Postato da: Carlo | 02.02.09 16:16
"""" IO BOICOTTO ""
1- le reti mediaset.
2- il nome del capo del Governo.
3-Boicotto i prodotti venduti direttamente da mediaset nei suoi circuiti.
4-le testate giornalistiche del potere.
5)- le banche e gli esercizi finanziari del Capo del Governo
(vedi proposta postata il 01/11/2008 ore 22.03)
-------------------------------------------------
SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON ACCETTERO' PIU'
HO DECISO DI FARE TANTE COPIE DELL'ARTICOLO DI CUI SOPRA "DISONOREVOLI PENSIONI" E DISTRIBUIRLE AD AMICI E PARENTI ecc,.
Forza, -Italia Dei Valori-; Forza, - Di Pietro -Avanti così.
Fatecci conoscere le cose che succedonio in Italia.
Io faccio parte del popolo e posso dire che il popolo non conosce niente di quello che succede in Italia e che per fortuna viene detto in questo blog.
Salvatore Piccolo ( Sicilia)
p.s.
CITTADINANZA ATTIVA =
LEGALITA' = LIBERTA"
Postato da: P.S.50 | 02.02.09 16:03
E' una vera vergogna persone che lavorano una vita spesso rischiando la vita vengono pagate pochi euro mentre parlamentari che nemmeno ci ricordiamo più perchè passati come un soffio dal palazzo percepiscono migliaia di euro dei nostri soldi. Riflettiamo quando andiamo a votare perchè spesso sentiamo dire "io non li ho votati davvero" ma chissà come mai ora sono al governo
Postato da: stefano paolicchi | 02.02.09 16:01
Forse tutti non sanno che...
Oltre alle pensioni dei parlamentari che qualcuno ben informato a descrito con precisione, bisogna sapere che l'adeguamento delle pensioni di chi ha lavorato una vita intera viene calcolato a secondo dell'inflazione programmatica,mentre gli stipendi e pensioni dei parlamentari
l'aumento e calcolato a secondo l'inflazione
REALE, e poi senza pensare che non pagano:
aerei, treni, benzina, cinema, e chi più ne ha più ne metta. Allora insorge un certo Tremonti con la brillante idea della social card che a suo dire, esiste già in europa, niente di più falso! quando non sanno cosa dire, per giustificarsi dicono che esiste già in europa.Invece di controllare i prezzi, troppo impegnativo e rischioso mettersi contro chi ha dato i voti.
Per esempio, quando è stata eliminata l'ICI, di fatto il giorno dopo c'è stata un'impennata dei prezzi della pasta, pane, ecc... e poi lo ripeto di nuovo che la riforma dell'IRPEF fortemente voluta da Berlusconi per "semplificare" non ha semplificato un bel niente, anzi a fregato ai pensionati della fascia medio/bassa il 5%, sarò noioso ma lo ripeto perché prima ci trattenevano
il 18% e dal 2002 ci trattengono il 23%.
Non e difficile fare il calcolo, meno 5% ogni mese sulla pensione, aumento incontrollato dei prezzi, allora quella social card caro Berlusconi, dico bene Berlusconi perché nessuno
della sua coalizione si permetterebe di inventare una cosa senza la sua approvazione, e Lei e soltanto Lei il responsabile di tutto questo, Lei che ha tanto denigrato Prodi, perché con Prodi almeno mangiavo ancora la mortadella, e se a quest'ora avessimo ancora la Lira saremo finiti come l'Argentina, Lei e il suo mondo di PIRATI ECONOMICI sempre più ricchi e tutti gli altri in brague di tela, Ci sono dei ricchi onesti, ma Lei esula da tutti questi, renda ai pensionati il maltolto, ma di tasca sua e non con i soldi dei contribuenti come al solito.
All'On. Di Pietro va tutta la nostra solidarità
e attenzione alle trappole tese da Berlusconi,
lui studia dalla mattina alla sera come fregare
i pensionati, figuriamoci i suoi avversari politici, anche se predicava che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli Italiani, a quest'ora ce le hai sfondate, e qui l'Europa non c'entra proprio un bel niente.
L'unico vero comunista rimasto e proprio Lei
TAVARISCH BERLUKONIN.
Tanti saluti a tutti sia di qua che di là.
Cesare Rivoli To
Postato da: Lucia Cesare | 02.02.09 15:23
Scusate ma perchè quello che pubblicate non fate dei manifesti da attaccare dapertutto tutti hanno diritto all'informazione anche chi sta in casa per lettera come fece casini prima delle elezioni o berlusconi che mandava sms a tutti
libera informazione
Postato da: sal | 02.02.09 15:16
ma qui ci stanno veramente prendendo per i fondelli . . . .
Postato da: lucia vincenzi | 02.02.09 14:57
Ho appena creato un gruppo su facebook per lanciare in rete un'iniziativa in solidarietà della Costituzione Italiana.
Seguite il link in calce...
http://www.facebook.com/group.php?gid=62662024198
Postato da: Angelo Amorelli | 02.02.09 14:47
si stanno svuotando in fretta le casse dello stato, con queste pensioni inutili. si diano a chi le merita. persone pagate dallo stato ed indagate, o tanto più con aggravanti è meglio che stiano fuori dal parlamento come in tutta europa.i cittadini che hanno lavorato onestamente hanno diritto alla loro pensione adeguata al 2009 e non all'ottocento. le persone non sono cose devono essere rispettate.
Postato da: lucia adani | 02.02.09 14:40
ciao a tutti
le pensioni che ho letto sopra mi a veramente sconvolto.
Ho mia moglie che ha lavorato 30 anni in agricoltura con 25 anni di contributi versati,
si é dovuta sottoporre ad 4 interventi ad una gamba con trapianto di osso,gli anno dato la pensione di invalidità che fino a marzo 2008
era di 441 euro e poi da quel di sensa motivazioni precise gli è stata portata a 220 euro, è semplicemente vergognoso essere rappresentati da queste persone, mimeraviglio un
pò e non poco della gente che ancora continuano
a credere aqueste persone.
vergogna vergogna vergogna.
Postato da: Maurizio Pignotti | 02.02.09 14:39
Di Pietro cosa ci faceva al Casellario Giudiziale 15 anni fa? Non era uno degli addetti all’infomatizzazione?
E la ditta incaricata d’informatizzare gli uffici della Procura di Milano, non era, per caso, un’impresa costituita “ad hoc” da compaesani di Tonino?
Sai com’è finita: Appunto, pile di faldoni di pratiche inevase, l’amministrazione Giudiziaria di Milano semiparalizzata e…uno dei responsabili di questo sfascio, nel frattempo diventato senatore, fa il moralizzatore d’Italia.
Postato da: Alessandro Milano | 02.02.09 14:14
IL SIG. BRUNETTA NON SA CHE IL PESCE PUZZA SEMBRE DALLA TESTA? NEL PUBBLICO IMPIEGO SONO I DIRIGENTI CHE FANNO CIO' CHE VOGLIONO E GLI ALTRI SPESSO SONO VITTIME CHE SI DEVONO SOBBARCARE ANCHE IL LORO LAVORO SENZA AVERNE UN RITORNO ECONOMICO - BRUNETTA DEVE VERGOGNARSI - DA QUEST'ESTATE CHE CI OFFENDE, NON E' PIU' TOLLERABILE - SONO UNA DIPENDENTE STATALE, LAVORO DA BEN 37 ANNI NELLA SCUOLA, E SONO IN UFFICIO. NON ESISTE UN CONTROLLO PER I DIRIGENTI E QUANDO SUCCEDE QUALCHE COSA NON CI SONO SANZIONI - SONO SUPERPROTETTI DAI LORO SUPERIORI - CANE NON MANGIA CANE -
IN 37 ANNI DI SERVIZIO HO VISTO SOLO UNA VOLTA UN CERTIFICATO MEDICO DI UN DIRIGENTE ASSENTE PER MALATTIA - LORO POSSONO STARE A CASA QUANDO VOGLIONO - NOI INVECE ABBIAMO 11 ORE AL DI' DI VISITA FISCALE - I MEDICI OGGI COME OGGI NON FANNO FACILMENTE CERTIFICATI MEDICI - IO ASSUMO 13 PASTIGLIE AL GIORNO PER I MIEI PROBLEMI DI SALUTE E NON MI LASCIANO ANDARE IN PENSIONE PERCHE' HO SOLO 55 ANNI DI ETA' - ALTRI SETTORI HANNO SCIVOLAMENTI ECC. NOI NULLA - MAGARI MORTI MA DOBBIAMO RESISTERE - ANDREI VOLENTIERI IN PENSIONE CON IL MIEI 37 ANNI DI SERVIZIO, NON SONO ABBASTANZA PER UNA DONNA MALATA CHE SI è CRESCIUTA DA SOLA I FIGLI, SI è CURATA I GENITORI ECC ECC, SENZA AGEVOLAZIONI DA NESSUNO?
SONO MOLTO STANCA ANCHE PERCHE' NON DORMO DI NOTTE MA DEVO PER FORZA LAVORARE ED I GIOVANI SONO A CASA - RITENGO VERGOGNOSO CHE LE DONNE ITALIANE DEBBANO LAVORARE FINO A 65 ANNI CON TUTTI I CARICHI FAMILIARI CHE HANNO ...
NEL FRATTEMPO QUEL BELLIMBUSTO DI BRUNETTA CI OFFENDE, GLI TOGLIEREI LA PELLE!!!!! CERTAMENTE NON PUO' PROPORRE AL PRIVATO CHE LE DONNE RESTINO FINO AI 65 ANNI - I PRIVATI PREFERISCONO ASSUMERE GIOVANI IN QUANTO LI PAGANO MOLTO MENO... POI SEMBRA CHE LA NOSTRA PENSIONE SARA' UN FURTO ALLE NUOVE GENERAZIONI - VERGOGNA - CON QUELLO CHE PAGHIAMO DI CONTRIBUTI LA NOSTRA PENSIONE NON è CHE UNA MINIMA PARTE DI CIò CHE ABBIAMO VERSATO - FATE PAGARE LE TASSE A TUTTI E FORSE CI SARA' UN PO' DI GIUSTIZIA E QUELLI CHE LAVORANO COSì MALE ANCHE SE SONO STATI ELETTI A CASA DEVONO ANDARE SENZA NULLA!!!!
Postato da: viviana ciroi | 02.02.09 14:05
C'è una soluzione.
Gli diamo un vitalizio per 30 anni. Facciamo il conto e poi li paghiamo con dei titoli di Stato in scadenza tra due anni. .
Ci facciamo firmare "saldato" ed è fatta.
Lo stato tanto fallisce.
Se fanno causa vanno nel calderone dei creditori (e non beccano un tubo).
Ci pensi onorevole, e presenti la proposta di legge.
Tg
IDV
Valdarno fiorentino
In pratica li paghiamo con cartastraccia.
e forza Italia.
per essere liberi.
meno male che Silvio c'è.
Meno male che Apicella (il cantante ) c'è.
Che fa la borsa oggi?
-3%?
Ci stiamo andando.
E' matematicamente impossibile che il nostro stato non fallisca.
E' matematico.
E' solo una questione di tempo.
dai 6 ai 18 mesi.
Secondo me fallisce a dicembre 2009.
Postato da: Tommaso Giunti | 02.02.09 13:43
Il problema è che con la politica si guadagna e tanto specie con i rimborsi elettorali
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 02.02.09 13:37
Caro Di Pietro queste cose le scrivi per farci incazzare? Siamo già incazzati.
Noi non abbiamo possibilità di cambiare questo status quindi devi pensarci tu ed il tuo partito.
Noi in cambio ti sosterremo con il voto.
Auguri.
Postato da: Marco Bi | 02.02.09 12:55
e questa è solo la punta dell'iceberg! che dire allora di ciò che percepiscono gli amministratori regionali, provinciali, comunali con annessi inservienti, portaborse, uscieri e via di questo passo? abbiamo eserciti di gente da mantenere a vita...pur tuttavia, fatti i dovuti tagli di personale inutile io sarei ben lieta se chi amministra percepisse ciò che attualmente percepisce purchè lavori seriamente per il solo scopo del raggiungimento del bene comune e non tocchi un solo centesimo del denaro pubblico ne direttamente ne indirettamente. con stima.
Postato da: clara saia | 02.02.09 12:42
Penso che per avere un po' di attenzione dalla ciurma italiota bisogna puntare su un referendum contro questi privilegi assurdi, SPUTTANARLI IN PIAZZA! FORSE E' L'UNICO MODO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE DEI COMATOSI ITAGLIANI. MANIFESTI IN OGNI DOVE A CARATTERI CUBITALI NOMI, STIPENDI E PRIVILEGI, VOGLIO VEDERE CON CHE CORAGGIO CI DENUNCIANO. ANTONIO SEI UN GRANDE!!!
Postato da: andrea maddiotto | 02.02.09 12:10
http://nelregime.splinder.com/
http://nelregime.splinder.com/
http://nelregime.splinder.com/
Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!!!
Postato da: Vito Palumbo | 02.02.09 11:50
....per i nuovi eletti di questa legislatura vi sono regole più restrittive (è necessario fare 5 anni pieni per poter ricevere l’assegno)....
Commento: E' GIA' QUALCOSA, MA COMUNQUE C'E' SEMPRE UN DISTACCO ENORME DAGLI ALTRI CITTADINI, COSI' ENORME CHE NON SI PUO' NON PARLARE DI CASTA. BISOGNA FARE DI PIU', ALTRIMENTI AUMENTERA' IL NUMERO DI COLORO CHE SI BUTTANO IN POLITICA AL SOLO SCOPO DI FARE SOLDI.
....La Corte Costituzionale ha già sancito che non si tratta di vera e propria pensione, ma di vitalizio, come tale modificabile in qualunque momento.
Commento: FATEVI FORTI DI QUESTA PRONUNCIA DELLA CORTE COSTITUZIONALE E CHIEDETE LA MODIFICA DI QUESTI VITALIZI, CHIAMATI IMPROPRIAMENTE PENSIONI. IL PAESE HA CARENZA DI SOLDI NEI BILANCI STATALI, DUNQUE CHE VENGANO RIDOTTE QUESTE "RENDITE DI POTERE" CHE FANNO PENSARE ALLE STORICHE "BRIOCHES" DI MARIA ANTONIETTA.
SEMBRA CHE ALLA PIVETTI VENGA ANCORA CONCESSA L'AUTO BLU' E/O LA SCORTA, CHE LA CAMALEONTICA EX-PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GRAZIOSAMENTE NON RIFIUTA. SE E'COSI'A COSA SERVE'? AD ACCOMPAGNARLA IN RAI QUANDO ANDAVA A SGAMBETTARE BALLANDO IN PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO OPPURE QUANDO ANDAVA A MEDIASET PER PRESENTARE PROGRAMMI DII QUELLE TV?
SE E' COSI', POPOLO, SIAMO ALLE "BRIOCHES" DI MARIA ANTONIETTA.
Postato da: Rita Coltellese | 02.02.09 11:14
E dell'aumento di circa 1.200 euro agli attuali parlamentari ne vogliamo parlare?
So che unico partito ad opporsi fu proprio l'IDV; ma la legge passò ugualmente e, adesso, ad usufruirne sono anche quelli dell'IDV.
Sarebbe stato un bel gesto, coerente con la loro opposizione, non dico rifiutare l'aumento, ma quantomeno destinarlo ad enti benefici, dando,al gesto, perché no?, un certo clamore, perché avrebbe dato un enorme ritorno in termini di consensi.
Angela Vita
Postato da: Angela Vita | 02.02.09 11:12
Le pensioni dei nostri"dipendenti" sono scandalose,considerando che la stragrande maggioranza di loro continua a svolgere la professione,io " se ci arriverò" a 65 anni,
andrò in pensione"con 42 anni di contributi"
con la miseria di 950 euro.
E ora he queste sanguisughe si diano un taglio alle pensioni.
Sono daccordo per una raccolta di firme .
Forza Antonio ,facci sognare.
Postato da: mario posadinu | 02.02.09 11:11
Sappiamo che il sistema pensionistico in questo Paese è stato sempre gestito male e quando ci si è accorti che non poteva reggere non si è affrontato il problema ricercando una soluzione onesta, anzi e si è fatto del gran” terrorismo” alimentato anche dai sindacati, che di meglio non hanno mai fatto niente e il risultato è stato un drastico peggioramento della situazione. Le colleghe mie coetanee, con la stessa mia anzianità di servizio, mogli di liberi professionisti o di lavoratori autonomi che potevano mantenerle ,se ne sono andate in pensione 17 anni fa, con 19 anni di contributi ! Tanti altri lavoratori, di diversi settori sono SCAPPATI, per salvare i DIRITTI ACQUISITI, per paura che cambiassero le regole. Io, come tanti altri, non me lo sono potuto permettere, quindi ho continuato a lavorare. Quest’anno molte mie colleghe che hanno la mia anzianità di servizio, ma due anni in più di età riescono ad andare in pensione ; io sono ahimè troppo giovane: ho SOLO 56 anni, lavoro ONESTAMENTE da 36 anni, quindi mi hanno detto che devo tirare dritto fino ai 60 anni . Se mi ammalo vengo messa AGLI ARRESTI DOMICILIARI, grazie alle norme “antifannullone” del ministro Brunetta che ha sparato nel mucchio colpendo ,come sempre,quelli che lavorano onestamente e che non se ne sono mai approfittati, mentre chi ha sempre fatto i suoi comodi, continua a farli indisturbato.
Uno Stato in cui si danno incentivi e benefici fiscali per cambiare la macchina , ma non si aiutano le famiglie che crescono dei figli, è UNO STATO SOCIALMENTE MORTO.
Se ,nonostante tutto in Italia la famiglia regge ancora, lo si deve alle donne che, pur lavorando fuori casa, hanno continuato ad accudire i propri figli e , nel migliore dei casi ,continuano ad aiutarli a portare avanti le loro famiglie!Chi sta con i nipoti ? E gli anziani ? Mio padre ha 86 anni , è solo e spetta a me accudirlo. Li affidiamo alle BADANTI ?( che si sa :loro lavorano per PURO SPIRITO UMANITARIO !!!)
Che cosa offre lo Stato ? Mi sento dire che Brunetta vuole portare a 65 anni l’età di pensionamento delle donne, ma stipendi e vitalizi parlamentari non si toccano, magari si aumentano ! Mi pare proprio una GRANDE VERGOGNA ! L’ennesima testimonianza di MENEFREGHISMO nei confronti dei problemi reali che la gente deve affrontare. Ringrazio e sostengo l’IDV che cerca di dare voce ai cittadini.
Postato da: Elisa Etro | 02.02.09 11:09
Ed io?Ho 32 anni e dal 28 febbraio rimarrò disoccupato..Ma come caspita faccio ad andare in pensione se dopo 5 anni di onorato servizio al 118(da appaltato)mi viene recapitata un mezzo avviso di licenziamento?Cari politici: METTETEVI UNA BELLA MASCHERA!!!O MEGLIO:SE CI RIUSCITE METTETEVI NEI NS PANNI...
Postato da: Danilo Cameli | 02.02.09 10:58
e deputati e senatori dell'IDV vecchi e nuovi quanto guadagnano??
perchè non sono nella lista??
le cifre sono scandalose, ma è scandaloso anche che un partito che vuole essere trasparente si nasconda ai suoi sostenitori...
Postato da: antonio taddei | 02.02.09 10:28
Certo,pensare alla Pivetti ex presidente della Camera a 6039 E. al mese e sempre in tv un po' dark e un po' ballerina a seconda del tempo,viene subito in mente qualcosa da tenersi per sé sennò mi mandano i carabinieri.
Ma anche se penso ai suoi colleghi,pensionati,pensionabili e a quelli -diciamo così-in attività,con i loro stipendi floridi alla faccia di chi deve rubare al super per sopravvivere.
Ecco,per esempio:perchè il presidente Napolitano non si alza una mattina,e senza preavviso convoca le tv nazionali e dice, in diretta, senza tirapiedi che gli abbiano preparato lo speach stralimandolo che alla fine non dice nulla...queste semplici parole:
"La situazione è gravissima,moltissimi non ce la fanno più;io sono un privilegiato-servitore dello Stato-e da questo momento mi taglio lo stipendio del 50% e lo metto a disposizione ;esorto ,e mi aspetto, che a partire da Governo e Parlamento venga fatto altrettanto.Entro trenta giorni,e così nelle Regioni,Province, e Comuni-almeno fino a tutto il 2009"
Fantascienza, lo so.C'è mica Obama al Colle.
Oggi invce il solito giornalista dalle belle trovate inutili (Repubblica) SUGGERISCE invece di aumentare
le sigarette del 50%, per ripianare un po' degli sprechi della Sanità.Per me anche dell'80,figurarsi,mi andrebbe benissimo.Vogliamo togliere anche la sigaretta ai disgraziati? Facciamolo,lo vado a dire al barbone mio amico,e vediamo come reagisce.
La scorsa settimana in un negozio di lampadine una signora straimpellicciata fresca di parrucchiere si lamentava della aumentata bolletta della luce.Le stavamo dando solidarietà un po' tutti...ma si riferiva al Kenia lei, alla sua villa dove sverna-per poco non le mettavamo le mani addosso...
Con gente così ,di qua e di là,politici e non,non c'è proprio futuro.
Postato da: claudio fantuzzi | 02.02.09 10:27
Sono d'accordissimo, i vitalizi dei parlamentari vanno in taluni casi annullati e in altri sostanziosamente modificati . Ma vi è un proposta concreta da parte dell' IDV per porre fine a questo spreco assurdo di danaro ? In pratica come state agendo ?
Vi ringrazio
Postato da: rossella L.D. | 02.02.09 10:26
Se coloro che sono passati per il Parlamento, come la Pivetti che spesso vedo in televisione facendo la (non so mai cosa ci rappresenti) semivelina con un misto di commentastorie, e tutti gli altri, non avessero questi ignobili indegni (per un Paese Civile) Privilegi, non staremmo quì a commentare, non saremmo nell' Italia della PEGGIORE CLASSE POLITICA DI TUTTI I PAESI CIVILI. Con l'annuenza della STAMPA, con il sostegno di finti GIORNALISTI INDIPENDENTI, ma pure della STAMPA (contraria?), non esisterebbe questa classe politica. A NESSUNO CONVIENE CHE SI INTERCETTI, TUTTI RICEVONO QUALCOSA, che non dovrebbero avere ricevuto. (anche in modo legale, per carità) come i contributi e le pensioni di cui parlavamo. La legalità, la stabiliscono LORO!! BERLUSCONI e i SUOI dipendenti, i Suoi angelini protettori, i Suoi azzeccagarbugli.
Postato da: mario brandani | 02.02.09 10:26
mi piacerebbe che questo articolo arrivasse alla redazione di Libero a Feltri tanto per intendersi, loro che fanno sempre le battaglie pro brunetta-berlusconi e company.....
dopo averlo letto non riesco a credere che nel parlamento non ci si vergogni neanche un poco e non si volglia porre un serio correttivo alla cosa.
sono allibito e sconcertato....
Postato da: Luciano Semprini | 02.02.09 10:18
Io non mi sento colpevole come cittadino per aver votato. Io voto, così come scelgo un medico. Devo avere fiducia, almeno la fiducia sufficiente per considerare che farà qualcosa di positivo. Posso anche votare (ma voterò sempre) per qualcuno che, a mio avviso, non potrà fare molto, ma gli darà la forza per contrastare chi si prevede che potrà, (come nel nostro caso) fare un grave danno al Paese in generale e ai miei interessi in particolare. Io mi sento uno del Gregge, SONO uno del gregge, non mi illudo di contare, al contrario delle pecore però, protesto, cerco di farmi sentire, riconosco che è difficile riuscirci. Scrivo contributi, opinioni, in vari siti, tutti di "sinistra", quando mando un " Contributo " dove parlo di Dalema come intrallazzatore ecc., e Veltroni che VA CAMBIATO come tanti altri della classe dirigente PD:, non lo pubbicano. Se è una opinione si.(sapendo che le opinioni ai contributi, vengono lette da nessuno o quasi). Il più simpatico è Adnkronos, se non piace, viene una scritta che recita: Non ripetere troppo spesso gli stessi concetti. E va bene! se io vedo il PAESE che è sempre lo stesso, che i corrotti sono impuniti, che si "colpisce" la Magistratura se indaga su Dalema o Mastella e tante altre cose che si ripetono monotamente nel nostra immorale sistema, COSA DOVREI SCRIVERE? Che Veltroni è una risorsa? Ridicolo! Che i congressi come quello che stà preparando il PD. per l'autunno, NON è una farsa? Ridicolo. Vedrete quante accuse si " lanceranno " relative a trucchi e altre bellezze. IO continuo a ripetere che per fare una cosa DIGNITOSA, si debba convocare un congresso di soli ELETTI a incarichi amministrativi. Gente a contatto con la gente. Gente che ha meritato la fiducia della GENTE. Ma come farebbero a farsi rieleggere la famiglia Fassino ,i Dalema e i Veltroni se avessero di fronte i Chiamparino, Domenici, Cofferati o Bersani e altri ancora? La "Barzelletta" Berlusconi che rovinerà il Paese, farà contenti i più ricchi, Professionisti ecc., ossia la classe che più può evadere, LUI continuerà a dare incarichi a Veline e Avvocati di FIDUCIA, terrà a bada con un ossicino AN. e se Bossi farà il furbo, (si guarderà bene, per adesso) lo rimpiazzerà con i Siciliani di Cuffaro e Casini. Tutto con il consenso di una inesistente opposizione e il contributo scellerato di una parte della sinistra ancor più irresponsabile.
Postato da: mario brandani | 02.02.09 10:13
La colpa è soltanto nostra !
Doppiamo prenderne coscienza ed agire di conseguenza smettendo di scontrtarci per difendere l'uno o l'altro schieramento
o peggio incolpandone esclusivamente uno volendo salvare l'altro.
Siamo cittadini votanti e ben sapendo cosa fanno i nostri eletti continuiamo a mandarli a fare i loro interessi.
Siamo vittime e complici dei carnefici ed ogni giustificazione è soltanto un tentativo di scaricare su altri le nostre colpe.
Per le iniziative dell'I.D.V. continuerò a dare il mio sostegno senza smettere di stare all'erta su eventuali defezioni.
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci.
Postato da: Alfredo Pierucci | 02.02.09 10:10
x regina eff
tu ai detto qualcosa veramente interessante,
perche non si abassano lo stipendio politici che non siedono mai in parlamento,
tu non ai pensato che quei politici sono gia pensionati con 80% dello stipendio, e di piu' continuano a tenere quel posto con lo stipendio intero.
percio mille politici italiani fanno come MILLE E OTTOCENTO,
chissa se anche nel resto di EUROPA E LOSTESSO.
o siamo gli unici a poter mantenere questo LUSSSSSOOOOO
pero i nostri politici sono intelliggente per recuperare quello che prendono loro in piu' lo levano ai pensionati al minimo,
e poi stanno pensando di allungare l'eta' e quindi i conti quadrano.
Postato da: calabrese | 02.02.09 10:00
Leggendo la lista delle pensioni dei parlamentari vengono in mente due cose: la prima è come si fa a fermarli. La seconda è che se ci toccheranno le pensioni andremo a suicidarci in massa, sparsi cadaveri in tutt'Italia.
E' questo che vogliono? Uno sterminio?
La rabbia del popolo è molto pericolosa, e quando non si ha più nulla sul quale sperare si compiono gesti inconsulti....
Postato da: Roberta Pintor | 02.02.09 10:00
Egr.Dott.Di Pietro. POP (Presidente Operaio Piduista e...cialtrone)il Satrapo, Giulio maghetto Harry Potter e Sacconi "defensor fidei"e supporter di Federfarma, unitamente a tutta la ciurma della "Onorevole Casta Politica", predicano bene quando affermano che, nonostante i loro sforzi, il Paese deve ora tirare la cinghia e fare sacrifici mentre, per loro importante é "mantenere le posizioni", e cioé le loro super retribuzioni, ricche indennità, privilegi esagerati e assurdi, e soprattutto ricche "superpensioni" pagate da Noi Cittadini babbei, sommamente riconoscenti a cotanti validi, onesti e capaci "servitori dello stato" che tanto hanno dato all'Italia! Amen.
Postato da: Paolo | 02.02.09 09:54
E' arrivata l'ora di dire BASTA!!! Basta con i privilegi per pochi,tantopiù ai disonesti.Sarebbe una bella campagna referendaria quella di abolire una serie di privilegi a comunciare dalle pensioni.
Postato da: Veronicap | 02.02.09 09:52
Ottimo, avanti con i carri, forza e coraggio.
Dai che arriviamo al 20% (meglio un partito pulito al 20% che uno corrotto al 21%)
saluti a tutti gli Italiani Onesti
Raffaello
Postato da: Raffaello | 02.02.09 09:51
Trovo piu' che giusta questa denuncia, anche se non avra' l'appoggio da nessun altro partito. Ma proprio per questo perche' non si pensa ad una raccolta firme? Sono sicurissima che avrebbe un vero successo e sarebbe un'ulteriore dimostrazione che qualcuno vede finalmente tutti gli orrori di questa "Casta vergognosa". E poi si inventano la miseria dei 40 euro della social card mentre non li sfiora nemmeno il pensiero di toccare un euro a persone che non si sono mai sedute in parlamento. Che vergogna!
Postato da: regina effe | 02.02.09 09:42
Questo governo guidato da Silvio Berlusconi ha due obiettivi fondamentali: eversione sistematica ,spudorata e sfrenata della Carta Costituzionale per consentire ai loro amici criminali di continuare a delinquere impunemente e svuotare velocemente ed impunemente le casse dello stato per riempire ancora di più i loro portafogli. La gente comune,di questo passo, è destinata a restare del tutto squattrinata e derubata. Nessun rilancio economico può avvenire se i ricchi diventano straricchi,la classe media scompare e i poveri diventano ancora più poveri e miserabili.
Questa eversione sistematica e criminale della Carta Costituzionale non può passare impunemente davanti agli occhi dei comuni cittadini. La difesa della libertà e della democrazia contro spudorati attentati alla Costituzione sono un diritto-dovere di tutti i cittadini onesti dotati di una coscienza. Vanno difesi davanti ad organi di controllo europei e mondiali.
Né ora né mai si può attentare alla libertà e ai diritti foindamentali dell'uomo impunemente. La licenza di delinquere non esiste tra gente civile.
Postato da: carlo di carlo | 02.02.09 09:37
E' SOLO UNA INFAMIA GRANDE COME UNA CASA!!! ANCHE QUESTO, DA PARTE DEI POLITICI PARLAMENTARI, E' UN FURTO CIOE' UN REATO MORALE CHE E' INACCETTABILE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!
IDV PROVVEDETE IN MERITO IL PIU'PRESTO POSSIBILE PERCHE' QUESTO FURTO NON E' AFFATTO ACCETTABILE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!
CIAO A TUTTI!!!
FRANCO RINALDIN
Postato da: Franco Rinaldin | 02.02.09 09:34
E' una legge naturale .....bisogna ricordarsi che a forza di tirare la corda ...la si SPEZZA....e poi si salvi chi puo'....!!!!!!
Postato da: Sergio Pulitini | 02.02.09 09:23
Sono assolutamente d'accordo. Quella delle pensioni dei parlamentari è una battaglia da fare co tenacia. Basta con i privilegi della casta.
Basta con i doppi incarichi.
Postato da: giovanni scarabello | 02.02.09 09:01
E'vergognoso!!!Pensione d'oro a discapito delle povera gente,che non sa cosa mangiare il giorno dopo,questo dimostra la scarsa volontà della voliticà di riavvicinarsi alla gente.Ho solo quando si vota si ricordano di noi....
Postato da: Walter D.B. | 02.02.09 09:00
mio padre , nato nel 1923 . . . ..da ragazzo preso dai fasci-nazisti e deportato in Germania.
un anno e più patimenti .. .e fame ( tanta ).
Lavoratore da sempre , , se non trovava nella sua " PATRIA " trovava in Svizzera il duro lavoro dello scalpellino : tagliava pietre sulle montagne gelate della Svizzera .STRINGENDO:mai avuto diritti , solo doveri verso la PATRIA ITALIA
mai una casa . .. una pensione per i polmoni malandati . .. mai un risarcimento per i giorni di prigionia in Germania .. solo promesse....Mia madre casalinga . .. .. vivono con poco . .non protestano più di tanto....io al loro posto MANDO A VAFFFFF tutti quei mangiapaneatradimento ...NOI sappiamo chi sono . . vero ?
Postato da: giovanni gonelli | 02.02.09 08:58
basta con queste ingiustizie...c'è gente che ruba la carne perchè ne ha bisogno fisico e NON se la può permettere!
il popolo sta ridotto male,
BASTA CON GLI STIPENDIFICI DEI POLITICI!!!
BASTA!
Postato da: paba | 02.02.09 08:43
mentre la gente non arriva alla fine del mese con lo stipendio , lo stato continua ad ingrassare i sanguisuca: è una vergogna istituzionale.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 02.02.09 08:33
SONO UN INVALIDO 90% TRENT'ANNI DI VERSAMENTI INPS NON PERCEPISCO NESSUNA PENSIONE PER UNA LEGGE ASSURDA (222 DEL 1984)
INVECE PERCEPISCO 226,00 OGNI DUE MESI DALL'ENASARCO DOPO 25 ANNI DI CONTRIBUTI.
WWWW L'ITALIA - WWWW L'ITALIA - COME MI SENTO FIERO DI ESSERE ITALIANO.
samuel......
Postato da: samuel | 02.02.09 08:28
Tutto verissimo,ma i SINDACATI, tutti di DX e di SX perche' su questa situazione TACCIONO?
Il piu' sano ha la ROGNA.
Postato da: Domenico T. | 02.02.09 08:15
ho votato e fatto votare tenacemente verso i DS e PD. Ho provato a dare un contributo, inutilmente, loro della questione morale, dei costi della politica non ne vogliono sentir parlare, ne sono protagonisti ed attori. Bene, caro Di Pietro sono orientato a votarti e farti votare e senza presunzione oriento vari cittadini, più conoscenze ed amicizie che parenti. Se ti batti contro la CASTA e sui temi della giustizia, come stai facendo, ti sosterrò anche in future prospettive. Capisco i dubbi e le paure di uno Scalfari, ma ho ragione di ritenere che solo l'IdV oggi può rapresentare chi ha esigenza di moralità pubblica e civile. Le chiacchere stanno a zero, si va al voto ed i numeri ci diranno di quante persone, più nella sinistra civile che nella destra prigioniera delle sue ottusità e contraddizioni, andranno, andremo, con Di Pietro. Mai mollare, resistere, ogni barricata contro l'infame e gli infami, sarà un inno alla civiltà dell'Italia civile e mai morta o estinta. Un bel saluto Toto
Postato da: antonio dal tio | 02.02.09 08:10
Caro On.le
Sono un vs supporter.Pero qeusti fatti sono ben conosciuti dai cittadini da tantissimi anni.Alla facia della poverta.Queste iniquita devono scomparire,io nei vari blog ho sempre denunziato questi abusi.Dove la uguaglianza di trattamenti?dove sta scritto che un lavoratore va in pensione,spesso magra,al comoimento dei suoi 35 anni di lavoro,mentre uno di voi basta respirare l'aria di montecitorio per beccare la pensione.E dire dei vitalizi dati a persone ricche come-Montalcini,Benetton,Squittieri,ZEffirelli,non e vergognoso tutto questo.On.le apprezzo la sua iniziativa,ma davver mi auguro che non sia solo un sfogo ed un iniziative che rimane solo nella sua mente.B.lavoro.
Postato da: emilio lofffredo | 02.02.09 07:35
OT (ma non troppo, se si riflette un po`!)
DA LEGGERE E PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/flores-darcais-la-soglia-del-4-e-killeraggio-politico/?com=3033#commenti
Postato da: e.c. | 02.02.09 07:30
Finalmente!soltanto l'Idv ha il coraggio di affrontare questi argomenti, ed era ora: è assurdo spendere milioni di euro per pagare pensione di tali cifre, è uno scempio!
Continuiamo così, la nostra voce di appoggio ad Idv si farà sentire.
Emanuela De Piano
Postato da: Emanuela De Piano | 02.02.09 07:19
Queste situazioni vanno gridate nei comizi in piazza, urlate ai quattro venti in modo che arrivino nei TG!!! Gli italiani tutti devono sapere!! Per quante persone possano consultare i BLOG non è sufficente!!!
Postato da: Serene | 02.02.09 07:04
La colpa è soltanto nostra !
Siamo cittadini votanti e ben sapendo cosa fanno i nostri eletti continuiamo a mandarli a fare i loro interessi.
Siamo vittime e complici dei carnefici ed ogni giustificazione è soltanto un tentativo di scaricare su altri le nostre colpe.
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci.
Postato da: Alfredo Pierucci | 02.02.09 07:01
V E R G O G N A T E V I !!!!!!
Postato da: mario l | 02.02.09 06:25
Qualcuno propone di presentare una proposta di legge per riformare il sistema pensionistico dei parlamentari. Vi rendete conto di quello che dite?
Un emendamento presentato dall'IDV, in sede di discussione sul decreto economico, che chiedeva l'abolizione del doppio finanziamento ai partiti, èstato respinto. Pensate che la presentazione di un decreto legge di riforma del sistema pensionistico parlamentare venga discusso?
Il Problema è stato posto per bloccare il governo che intende porre in essere una riforma del sistema pensionistico con l'aumento dell'età pensionabile delle donne ed altre porcherie.
Finchè non riusciamo a raggiungere la maggioranza o ad attrarre parte dei partiti di opposizione sulle nostre posizioni, non si otterrà nulla. Dobbiamo lottare assieme all'IDV perchè queste cose si realizzino. Siamo dalla parte della ragione e raggiungeremo il nostro scopo: La moralizzazione politica. Forza IDV.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 02.02.09 05:00
La società occidentale sta andando allo sbando anche per l'assenza della donna dalla famiglia, perché deve andare a lavorare anziché crescere e stare attenta ai figli, dare loro valori ed indirizzi.
Molte famiglie si sono arrabbattate con il supporto dei nonni, soprattutto se non troppo anziani.
Portare l'età pensionabile per la donna a 65 anni significa, pari pari, che una donna non solo non potrà fare da madre ma ... NEANCHE LA NONNA !
A chi lasceranno i figli e i nipoti ? alle badanti rumene ?
E' una prospettiva terribile, non per le rumene ma per l'impossibilità di FORMARE i GIOVANI, futuro del Paese.
Poi "lamentano" l'aumento di sbandati, di drogati, la criminalità ecc..
Pianti da coccodrillo interessato...
La politica che bada solo ai soldi (alla sua maniera becera, peraltro) sta distruggendo la nostra società !
Postato da: rosario vesco | 02.02.09 04:37
Per Adriano Realdini,
capisco lo sfogo, ma a questo punto occorre ragionare. Lasciamo perdere chi ha messo l'Italia in queste condizioni, siamo tutti responsabili. I partiti, compresa l'IDV, anche se un partito di recente costituzione con il due per cento non poteva certo cambiare la mentalità della maggioranza. Siamo responsabili noi cittadini che con il nostro voto abbiamo mandato al potere questa classe politica accettando passivamente il degrado delle Istituzioni. Di Pietro con l'IDV si è messo su un binario diverso. Si è reso conto che senza democrazia, giustizia e moralità l'Italia sarà peggio di un paese da terzo mondo ( forse già lo siamo).Noi cittadini onesti dobbiamo appoggiare l'IDV in questo cammino ed appoggiarla su tutto ciò che va nella giusta direzione. Nel caso specifico il sen. Borghesi, in un momento in cui si parla di riforma delle pensioni, ha voluto porre l'accento sui privilegi dei parlamentari che ricevono addirittura pensioni per un solo giorno di servizio e addirittura in età giovane. Borghesi con quanto postato vuol far presente alle altre forze politiche ed a tutti i cittadini che prima di mettere mano alle pensioni dei poveri cittadini occorre affrontare il problema delle pensioni dei parlamentari. Borghesi, infatti, dice: "Ma riteniamo ingiusto pensare di sottrarre soldi in futuro a chi fatica ad arrivare alla fine del mese, mentre ancora sulle pensioni dei parlamentari non si è fatto praticamente nulla."
Poichè la moralizzazione della politica passa per questi atti bisogna ringraziare Borghesi e non inveire contro di Lui. Una cosa voglio dirti: non pensi che di questa situazione sia un po responsabile anche TU? Per chi hai votato in passato. Mi dirai che queste sconcerie non le conoscevi. Bene! ora cambiamo ed agiamo di conseguenza.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 02.02.09 04:28
Bravo on.le Borghesi,
cominciamo a rendere note queste cose ai cittadini.
I cittadini debbono essere informati.
Affittiamo le pagine di alcuni giornali e portiamo a conoscenza dei cittadini quello che accade all'interno dei palazzi e mettiamo in evidenza che prima di intervenire sulle pensioni dei già tartassati pensionati bisogna intervenire sulle pensioni dei parlamentari. E' un vero schifo!
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 02.02.09 03:56
Presidente Napolitano secondo lei questa è vita? Ci state privando di tutto e ci state mettendo gli uni contro gli altri! Mi vergogno di essere italiano! Di Pietro è l'unica persona che ritengo meritevole di stima e considerazione. Non si può continuare a tenere Andreotti in parlamento. Lo accusano di essere mafioso lui risponde che c'è stata la prescrizione. Ma siamo matti? Non si può continuare ad avere un parlamento pieno di corrotti, indagati e via dicendo. Basta con tutto questo sperpero di denaro pubblico! Basta stipendi e pensioni da favola ai parlamentari!
Postato da: gerardo p. | 02.02.09 00:35
Presidente Napolitano secondo lei questa è vita? Ci state privando di tutto e ci state mettendo gli uni contro gli altri! Mi vergogno di essere italiano! Di Pietro è l'unica persona che ritengo meritevole di stima e considerazione. Non si può continuare a tenere Andreotti in parlamento. Lo accusano di essere mafioso lui risponde che c'è stata la prescrizione. Ma siamo matti? Non si può continuare ad avere un parlamento pieno di corrotti, indagati e via dicendo. Basta con tutto questo sperpero di denaro pubblico! Basta stipendi e pensioni da favola ai parlamentari!
Postato da: gerardo p. | 02.02.09 00:32
Siamo all'assurdo che coloro i quali percepiscono pensioni indecorosamente alte per lavori indecorosamente scadenti hanno il potere di dettare regole sulle pensioni dei Cittadini italiani che lavorano per davvero.
Postato da: Antoine Imperateur | 01.02.09 23:49
E SMETTERLA DI TRITARCI LE PALLE CON PAROLE INUTILI MIO CARO Antonio Borghesi???? Almeno un briciolo di rispetto per i comuni mortali VOI DELLA CASTA lo dovreste avere!!! Invece no..... in modo impietoso insultate, con il VOSTRO comportamento, TUTTI GLI ITALIANI.... ovviamente sono una eccezione coloro che sono stati nel paese di bengodi: DOVE ANCHE LEI E' UN EMINENTE OSPITE scandalizzato per quello che hanno fatto i suoi predecessori. E siccome non va proprio giù che chi ha goduto prima debba avere dei vantaggi che LEI E I SUOI DEGNI COMPARI (ogni riferimento a combriccole malavitose è puramente voluto) NON AVRESTE vuol sapere come andrà a finire??? Che non farete un amato caz... cavolo......altrimenti lo avreste fatto quando eravate al governo!!! Abbia/ Abbiate almeno IL PUDORE di tacere e di non infierire su noi poveri mortali!!! Continuate a fare i VOSTRI PORCI COMODI fino a quando ne avrete la possibilità. Noi de " L'ITALIA CHE VOGLIAMO " siamo ancora piccoli, ma ci batteremo per SMASCHERARE chi finge di essere dalla parte del POPOLO SOVRANO che vi paga per quello che dovreste fare e che non farete mai! Non si preoccupi del fatto che siamo ancora dei neonati: impareremo in fretta a gattonare e poi a correre velocissimi. Nel nostro operare saranno ben presenti momenti di INFORMAZIONE, FORMAZIONE, RICREAZIONE....cosa dice??? Che si ripete troppe volte la parola AZIONE??? L'AZIONE ci accomuna tutti e voi pigri ed insolenti profittatori presto sarete spazzati via: gli Italiani hanno sempre dimostrato che quando è il momento di CACCIARE gli OPPRESSORI sanno essere veloci ed incisivi fin dai tempi di Garibaldi! Poi chi ha governato ha cercato di soffocare la diffusione della cultura: ma grazie a Guttemberg ed oggi grazie ad INTERNET la cultura si diffonde rapidamente. Dica la verità che non se ne è accorto neppure Lei e che è per questo che continua a trattarci come degli imbecilli che non conoscono nulla e che aspettano solo DI ESSERE PRESI IN GIRO DA UN PROPRIO DIPENDENTE!!! Perchè se ancora non l'avessero informato i TROPPI soldi che Lei incassa tutti i mesi (a parte le prebende) siamo proprio noi a darglieli: E QUI SI CHE SIAMO IMBECILLI!!! E paghiamo anche tutte le porcherie che fate: Province, Comunità Montane, Regioni con Statuto Speciale a Vita e mi fermo perchè a me un briciolo di pudore è rimasto e perchè mi rendo conto che con ogni probabilità CON LEI ED I SUOI COMPARI E FURBETTI VARI SPRECO SOLO TEMPO!!!
Non si renda ridicolo e la smetta!!!!!!
Postato da: Adriano Realdini | 01.02.09 23:48
On DiPietro
Stiamo scherzando, parlamentari che dopo pochi anni prendono una pensione mensile cosi' alta e un povero lavoratore dopo 30 40 anni di lavoro
percepisce una pensione di fame, ma questa e' dittatura,
Il mio punto di vista, sara' una Italia di gente
molto ricca l'altra Italia poverissima, come nel
terzo mondo.
Postato da: ester Montreal | 01.02.09 23:29
Ho paura che l economia italiana si trovi in bilico,
ormai per evitare la caduta si taglia sulla scuola, si taglia sulla giustizia, ora si interviene sulle pensioni............e per regalo ti danno la social card per prenderti per il culo.
L Italia non ha le risorse per superare la crisi o meglio gli ha ma le usa in modo sbagliato
io vorrei che in parlamento legiferassero anche per conto dei parlamentari e "Non" solo per i cittadini, abbttere le spese pubbliche e i privilegi parlamentari nonchè comunali e provinciali potremmo distribuire meglio questi soldi. Ma ormai tremonti chissà che fà......
Postato da: Davide Cordella | 01.02.09 23:28
E i tg delle ballerine?? della crisi americana e mai italiana? e Riotta dov'è??Vespino?? Mentina??Ricci??Continuate così IDV!!
Postato da: mario antonio stoppa | 01.02.09 23:28
Quoto in pieno l'articolo ed invito ad andare avanti in questa sacrosanta battaglia. Nonostante lo scandaloso stato dell'informazione del regimetto nel quale siamo costretti a vivere sono queste le notizie da divulgare ai quattro venti. Basta gossip, canini e gattini, nani e ballerine, che si parli di cose serie! Avanti italiani verso un nuovo Risorgimento!
Postato da: Marco Gretler | 01.02.09 23:18
Con gli stipendi PENSIONE MENSILE della Pivetti ed altri come lei(con solo pochi anni lavoro al Governo) la maggior parte dei pensionati e parecchie famiglie, quella somma la vedono in un anno! E' UNA VERA VERGOGNA !!!
Postato da: Rosetta Romagnoli | 01.02.09 22:58
L'unico modo per cambiare le cose è un referendum. Mi chiedo quanti telegiornali, quotidiani e riviste potrebbero eventualmente parlare di un referendum di questo tipo, anche se proposto da un organismo non politicizzato ;-)
Postato da: M. T, | 01.02.09 22:53
Egregio dipendente Borghesi,
in un sistema che funge da amplificatore (il parlamento) ci sono entrate (azioni che coinvolgono il parlamento) ed uscite (decisioni prese dal parlamento). Se a questo sistema colleghiamo l'uscita con l'entrata (il parlamento decide per se stesso) si ha l'effetto di farlo esplodere.
Per evitare l'esplosione si possono scegliere due soluzioni:
1. Evitare il corto circuito tra uscita ed entrata (evitare che le decisioni dei parlamentari abbia un effetto diretto su loro stessi) frapponendo dunque un secondo elemento indipendente dal sistema stesso (referendum popolare o qualcosa del genere).
2. Far diventare negativo l'effetto dell'uscita del sistema sull'entrata dello stesso (in modo tale che una decisione presa dai parlamentari provochi il minimo vantaggio al sistema stesso rispetto al resto del monto, la popolazione).
Spero di essere stato chiaro.
Finché il parlamento potrà decidere quello che vuole su se stesso non accetterà mai di autotagliarsi gli alimenti.
E' proprio una questione di autoconservazione. Il parlamento è un animale e, di conseguenza, si comporta come tale.
Postato da: Danilo Freiles | 01.02.09 22:39
In veneto,dove vivo,direbbero:no go paroe!!
Quali speranze per una NAZIONE,con queste notizie che giungono da chi dovrebbe dare l'esempio!!!
SPUTTANIAMOLI!!!!distribuiamo almeno 10/12 copie a testa ai nostri parenti,amici e conoscenti.
Postato da: fulvio rosati | 01.02.09 22:10
Prima di tutto il politico non è un mestiere, è un incarico temporaneo.
Ma non Italia, a quanto pare.
Le "pensioni" DEVONO essere liquidate al compimento dell'età pensionabile per tutti gli altri normali cittadini.
Inoltre i contributi trattenuti DEVONO essere equiparati a quelli degli altri normali lavoratori.
Gli scatti di anzianità ed i faraonici vitalizi agli ex parlamentari DEVONO essere drasticamente ridotti se non annullati, in quanto non sono diritti "acquisiti" e non sono pensioni.
Questo va fatto non solo perché in tempi di crisi come questo tutti devono tirare la cinghia, ma parché è una offesa a tutti i cittadini italiani che con il loro duro lavoro pagano questi dorati vitalizi ai signori che ne beneficiano senza un effettivo diritto.
Ora è necessario farlo il più presto possibile.
Postato da: alberto arnoldi | 01.02.09 22:03
Non ci dobbiamo lamentare:siamo diventati un popolo di co....ni.dovrebbero levarci anche la pensione di lavoro ma tanto prima o poi resteremo in mutande.pero' queste cose non e' da adesso che vanno avanti,non e' vero signori governanti della sinistra?e' ora di cominciare a prenderi a calci nel culo questi papponi!
Postato da: roberto salvatori | 01.02.09 22:03
Disonorevoli pensioni, disonorevoli stipendi, disonorevoli privilegi.
Voi dell'IDV fatevi promotori di un disegno di legge che riduca gli stipendi dei parlamentari italiani e li metta in linea con gli stipendi dei parlamentari europei (anche se personalmente concederei loro al massimo 3.000 euro al mese, con obbligo di presenza).
Con una proposta del genere, se lo inserite al primo punto di un prossimo programma di governo alle elezioni "sbancate" senza alleanze: attenti però, vietato prendere in giro gli italiani che si fidano di voi, quindi se promettete fatelo e fatelo subito.
Per quanto riguarda i politici che vogliono entrare a qualsiasi titolo nel grande "affare della politica" propongo che se viene approvata una legge loro in prima persona dimostrino praticamente che è applicabile; approvano i licenziamenti in massa di lavoratori? bene, dimostrino che si può vivere senza stipendio e senza speranze: se non ci riescono? ... ebbè, allora o non sono capaci di fare i miracoli o non sanno fare le leggi. In questo caso un calcio in c..., niente liquidazione e ci devono ritornare il maltolto. Idem per quelli che distraggono fondi pubblici per i loro affari personali, a qualsiasi livello: devono essere deferiti alla giustizia militare -> tecnicamente se non ci sono i soldi per pagare le pensioni di coloro che hanno LAVORATO DAVVERO (e sono tanti..., e comunque vale anche per la sanità, l'istruzione, ecc.)questi "onorevoli" sono colpevoli di strage in quanto il futuro sarà la fame e, signori!, di fame si muore. Ma con quello che ci abbiamo rimesso con ALITALIA-CAI (o meglio sarebbe dire con quello che ci hanno guadagnato i signori della CAI) quante pensioni si pagavano? Qualcuni ha fatto due conti?
Postato da: Marina Calzavara | 01.02.09 22:00
Trovo che sia giusto e necessaria una riforma per cancellare simili inammissibili ed ingiusti privilegi e condivido la proposta che sia l'Imps ad erogare le pensioni ai parlamentari al raggiungimento dell'età pensionabile ed in rapporto ai contributi versati.
Postato da: nella toscano | 01.02.09 21:58
Gentilissimo On.Dott. DI PIETRO,
leggendo la Sua ultima notizia riguardante le vergognose pensioni del Parlamento ,sono pienamente daccordo su cio che Lei dice .Come prima cosa si puo vedere dal contenuto che le varie dichiarazioni dei parlamentari della maggioranza sulle pensioni sono di una incongruanz inaudita poiche neanche loro sanno come impiantare una legge valida per le pensioni,ome seconda cosa credo che le pensioni dei parlamentari debbano esere calcolate in base ai giorni di presenza al Parlamento ed anche secondo il risultato del lavoro che essi fanno .Se cosi fosse dei parlamentari della maggioranza non se ne salverebbe nessuno sia oer i giorni di presenza e specialmente sia dell inutile operato she loro fanno.Una delle tante Sue corrette frasi che lei dice sempre e* anche un detto IL BUE DICE ALL ASINO CHE HA LE CORNA .
Le continue frasi di acusa e le varie insinuazioni dette dal Presidente del Consiglio sono sempre rivolte all opposizione e specialmente all Italia dei Valori per il semplice motivo che non hanno il coraggio e l onesta di ammettere i loro errori e che quindi scaricano sull opposizione e sull Italia dei Valori le loro malefatte.Mnetre l Italia boccheggia per via della crisi e per via dei poveri padri di famiglia che non riescono ad arrivare alla fine del mese,invece di riformare le pensioni a favore della gente si pensa a scialacquare miliardi solo per l orgoglio di una sola persona, vedi Alitalia e ICI.Dovrebbero vergognarsi a pretendere delle pensioni di quel genere dopo aver mandato l Italia completamente allo sbando.Ultimamente possiamo sentire le notizie delle varie frane sulla Salerno=Reggio Calabria e dall altro lato si continua ad insistere sulla costruzione del ponte. Sulla Messina Catania nel tratto Messina Fiumefreddo la rete ferroviaria si trova ancora su binario unico, come si puo pensare al ponte?Come si puo pensare al ponte se da Catania a Trapani su 300 km circa ci si impiega quasi 10 ore?E potrei continuare ancora.Quindi invece di pensare solo ai loro interessi,perche la maggioranza non si impegna seriamente a risolvere i problemi del paese? E non di fare la buffonata e la beffa della Social Card che peraltro si e dimostrata come una umiliazione, mentre i 40 euro potevano essere benissimo accreditati sulle pensioni e che forse avrebbero fatto piu figura.
Gentilissimo Dott.On.DI PIETRO, restando per sempre fedele all I d V, Le invio i piu cordiali e sinceri saluti
antonio rametta
Postato da: antonio rametta | 01.02.09 21:54
Queste notizie fanno venire il voltastomaco, ma non a tutti.... vi ricordate la signora che faceva lo sciopero della fame per pretendere di essere inserita nelle liste elettorali ?
I privilegi della CASTA fan schifo a tutti coloro che ne sono esclusi, ma in troppi sperano di poterne beneficiare. Sarebbe meglio di un terno al lotto: un gruzzoletto tutti i mesi.
La denuncia è un passo importante. Chi finge di ignorare non ha alibi e chi accusa questo o quello di non adoperarsi deve capire che, per essere efficace, la protesta deve essere estesa a tutti.
Ogni volta che vedete il CAPPEZZONE sforzarsi di fare il moralista, è opportuno ricordarsi che è prezzolato.
Ogni volta che vedete un leghista fare il moralista è opportuno ricordarsi che urla ROMA LADRONA solo quando non tiene il sacco.
E NOI PAGHIAMO.
Postato da: Aldo | 01.02.09 21:42
Ricordo che Idv ha già proposto in parlamento una legge per contrastare la vergogna dei rimborsi elettorali per ben tre volte (tramite un codicillo i rimborsi elettorali vengono garantiti come se l'esecutivo precedente fosse ancora in carica e ci restasse fino al 2011, siamo nell'assurdo) e per ben tre volte ha trovato un muro. Davanti a questo tipo di leggi non c'è più distinzione destra-sinistra,è impossibile farle passare...Secondo me un'idea intelligente sarebbe il referendum..Se si è riusciti a raccogliere 1.000.000 di firme per il lodo Alfano figuriamoci per abrogare queste vergogne...che ne dite?Si può fare dal punto di vista legale?
Postato da: Francesco CA | 01.02.09 21:37
Tanto per farci del male vorrei ricordare che
I PARLAMENTARI CONVIVENTI hanno la reversibilità
della pensione ,cosa negata al resto degli Italiani
visto il governo prodi con i DICO o PACS non ha
combinato niente.
Postato da: andrea | 01.02.09 21:36
E Brunetta cosa ne pensa delle pensioni dei parlamentari, ora che ha decurtato di sei € al giorno lo stipendio di chi sta a casa in malattia e di tutte le altre stronzate che ha messo in atto e che non sto qui a elencare.
Postato da: torreantica | 01.02.09 21:21
CHE PENA!!!!! MI VERGOGNO DI APPARTENERE A QUESTA ITALIA CON UNA MASNADA DI ESSERI CHE SI FANNO LEGGI (E PENSIONI) SOLO PER LORO. MA BASTA CON STI M.......SPERO SOLO CHE UNA VERA RIVOLUZIONE SIA VICINA. IO VIVO DA 4 ANNI ALL'ESTERO, HO 68 ANNI, SONO STATO PER 35 ANNI IN UNA AZIENDA STATALE (F.S.), HO COMINCIATO COME CAPO STAZIONE ED HO FINITO COME CAPO SETTORE IN UNA GRANDE CITTA' DEL NORD. EBBENE LA MIA PENSIONE E' DI 1.700 EURO AL MESE!!!!! SE DIO ESISTE........ FORZA ANTONIO DI PIETRO, IO SONO CON TE DA SEMPRE.
Postato da: gianni di loreto | 01.02.09 21:21
Sono un'insegnante e andrò in pensione, dopo quarant'anni di servizio, con circa 1200 euro. Vorrei sapere da Tremonti che ci sta tagliando pure il respiro, come mai non taglia anzi, non annulla, questi vergognosi vitalizi per recuperare denaro. E perchè stipendi tanto alti ai parlamentari e tanti privilegi? UDV, bisogna scendere in piazza anche per questo, tutti devono sapere,anche quegli italiani che hanno avuto la grande somma di 40 euro come elemosina.
Postato da: Maria Filomena | 01.02.09 21:19
concordo lorenzosca nel fare la legge farla conoscere agli italiani e portarla in parlamento
in modo che si sappia chi ha il coraggio di bocciarla ...aggiungiamo anche un bel 50% di tagli negli stipendi visto che io da 2.000.000 di lire sono passato a 1.100 euro invece la casta si è raddoppiato li stipendio pari pari ..loro l'euro non l'hanno sentito nel c...o come noi è ora che la smettano di rompere i co....... esiste ancora quel bonus di 5k per chi va almeno 15 giorni in parlamento a leggersi il giornale o a dormire? 5.000 euro avete letto bene solo per fare presenza ..non vado oltre perchè mi si ingrossa il fegato
Postato da: rino c | 01.02.09 21:12
Se Leggo da cittadino Italiano, mi viene da vomitare.
Se leggo da iscritto IDV, mi viene da vomitare ancora di più.
Se leggo da dirigente sindacale vomito e provo vergogna.
Questo post lo invio alle segreterie FAISA di tutta l'Italia.
Postato da: Roberto Mereu | 01.02.09 21:06
"I soldi hanno lo stesso colore Verdi, Rossi e Neri"L'unione fa la forza!Quanto è bello vedere i Partiti cosi' uniti,sono fiero di essere italiano.
Postato da: Crizya | 01.02.09 21:06
...ma perche' quell'elenco di "onorevoli" personaggi non si affigge sui muri di tutte le nostre citta'?..se non lo facciamo noi..coraggio!
Postato da: franco d. | 01.02.09 20:59
Mi era sembrato di sentire una barzelletta o qualcosa di simile: "la legge è uguale per tutti".
Evidentemente era un sogno.
La politica è una mafia istituzionalizzata e, se non ci fossero altre prove, la disparità delle pensioni è una dimostrazione schiacciante.
Onorevoli? Ma mi facciano il piacere!
Onorevole è chi vive con 500 euri al mese!
Postato da: elioro | 01.02.09 20:59
ribadisco di essere un sostenitore dell'Italia dei Valori e, senza alcun intento ironico, penso sia arrivato il momento che da parte dei nostri 42 parlamentari venga proposto un disegno di legge per abbattere qualche "loro" privilegio.... non bastano le polemiche ed il grido alla scandalo.... a quello pensano i semplici cittadini.... cordiali saluti a tutti
Postato da: Mario | 01.02.09 20:56
In questo paese e' tutto da rifare,siamo all'eta' della pietra.
Postato da: D.G. | 01.02.09 20:56
Fai un disegno di legge ,fai pubblicità e portalo in Parlamento.
Venga fuori chi è contrario.Io farei così.
Postato da: lorenzosca | 01.02.09 20:51
Ipensionati.....Ipensionati....Ipensionati
MA PERCHE' NON SI ALLUNGANO LA LORO ETA' PENSIONABILE E LA FINISCONO DI ROMPERE I COSIDETTI COGL.......
Postato da: FELIX 49 | 01.02.09 20:42
leggo l'elenco dei parlamentari ed ex che percepiscono pensioni d'oro da far venire tanta rabbia. chi lavora una vita e dovrà andare in pensione il governo dei ladri vuole fare tagli. vorrei che l'IDV iniziasse un referendum per abolire questi privilegi. da gianni di sora (fr) di anni 62 non ancora in pensione.
Postato da: GIANNI MENABREA | 01.02.09 20:41
Sì,caro Borghesi,è veramente qualcosa di scandaloso,che umilia ed offende tutti gli Italiani,nessuno escluso.
Buon lavoro!
Postato da: elninofeliz | 01.02.09 20:41
E' semplicemente vergognoso che i politici percepiscano pensioni d'oro dopo una legislatura, mentre un operaio debba lavorare, a volte anche duramente, per 35-40 anni della sua vita, percependo poi somme da fame !!!
I politici non sono esseri umani come gli altri?
Perchè questi privilegi? Finchè non finiranno, non ci sarà equità sociale. IDV unica nostra speranza !!
Postato da: Damiano Terni | 01.02.09 20:39
seguire esempio stati uniti,riportare regole del gioco in italia,
Postato da: alessandro pinna | 01.02.09 20:33
Nessuno pensa a ridurre questo tipo di spese: meglio ridurre quelle destinate alla giustizia ed alle intercettazioni!
Postato da: Marcella Ghiglieri | 01.02.09 20:16
Questo e' uno dei molti scandali della nostra societa'.Innanzi tutto non dovrebbe esserci pensione MINIMA cosi' detta inferiore ai 9OO,00 euro,questo e' lo scandalo maggiore,pensioni di 400,00,e una vergogna per una societa'CRISTIANA.
Postato da: D.G. | 01.02.09 20:14
Stupendo post, spero che gi italiani abbiano il coraggio di reagire.
Postato da: Gianfranco | 01.02.09 20:13
Intervenire non è solo un dovere morale ma anche economico. In tempi di crisi come questi se si spendono barche di soldi per pagare la pensione ai politici, poi cosa resta a noi poveri cittadini???
Postato da: Andrea | 01.02.09 20:07
Dimenticavo: il bello è che poi un Brunetta della situazione si permette di dare dei 'fannulloni' ai lavoratori della Pubblica Amministrazione... Ma si è almeno guardato attorno??
Postato da: Alberto M | 01.02.09 19:59
Poi ci si domanda perché la gente faccia carte false per entrare in politica... Una volta eliminata questa vergogna delle pensioni d'oro, tanto malaffare della politica verrà meno di sicuro...
Postato da: Alberto M | 01.02.09 19:51