Dov'e' finita la manovra?
Felice Belisario
Stamattina, nella sala Mappamondo della Camera, abbiamo presentato la "Contromanovra" (guarda la presentazione e il video). Un'alternativa al decreto governativo firmato ieri dal Capo dello Stato. La proporremo in Parlamento, convinti che l'Italia possa recuperare molto più di 24 miliardi di euro in due anni. E senza mettere le mani in tasca agli italiani.
Rispetto alla manovra del Governo, invece, mi chiedo che fine ha fatto il testo firmato dal capo dello Stato? Su cosa stiamo discutendo in Parlamento? I parlamentari della maggioranza stanno cercando di instaurare una prassi assurda perché, ritenendosi liberi di fare quel che pare loro, se ne fregano di norme e regolamenti. Per questo vogliono discutere su una manovra che dovrà costare lacrime e sangue a milioni di cittadini, ma che non è ancora conosciuta in tutti i dettagli.
Non è possibile recuperarla sulla Gazzetta Ufficiale su internet e non è visibile nemmeno nel sito del Parlamento, come ha evidenziato anche la stampa. La Commissione ha deciso comunque di incardinare un testo non ufficiale salvo poi azzerare tutto se, quando arriverà quello ufficiale, si dovessero riscontare differenze anche di una sola virgola. Mi sembra un comportamento censurabile e irrispettoso non solo delle regole ma anche della dignità di noi parlamentari.

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
Ecco altre citazioni di importanti personaggi tutti ben al corrente della cosa:
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 13.10.10 21:19
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
Ecco altre citazioni di importanti personaggi tutti ben al corrente della cosa:
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 13.10.10 21:18
Il giocattolo, ufficiosamente, era rotto.
Ora si sta rompendo ufficialmente.
Berlusconi, il zozzo, non riesce più
a fare "populismo" sostenibile
e Tremonti minaccia dimissioni
perchè non ha più margini per coprirlo.
Preparatevi a vedere la fuga del nano
preparatevi a "giustiziare" i suoi ruffiani
perchè qui li lascerà, dopo aver salvato
la FAMIGGHIA e Mediobanca, la sua cassaforte, trasferita alle Caiman,
con la figlia alla Presidenza.
Italiani imbecilli ma quanto vorrete farvi ancora
prendere per il cu..lo???
Il decreto delle intercettazioni non esclude
MAFIA E TERRORISMO.....
ma tutte le PORCHERIE della CASTA si!!!
Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 23:06
Siamo anche conosciuti per aver un pedofilo a capo di governo e c'é ne accomodiamo perfettamente
Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 23:01
Chattering/Truism/Calembour[?!]
In tattica-strategica visioneAssieme, con rif. –tra pro e contro – migliori WorldWideExAmplEs peninsularCONFACENTI, peut-etre ..No Necessariamente..a tuttocampo..P.SellersMr.CHANCEassErrtOoO.!..!...!
Da Sergio Conegliano
Ognor..miserande[?!]..
Ma ca..sempre volonterose..
cOnsiderasiùun..[avendo
sottotraccia – çaVanDire – il
WoodyAlleniano: VIVADDIO (interpolaz.paraMonteneroBisaccesca e/o Greenish)]..
Basta che TusCùus Funsionnàaa.!..!...!
Postato da: Sergio Conegliano | 06.06.10 06:57
@antonio vecchione | 05.06.10 15:16
non desidero ricevere più vostre comunicazioni.
grazie
^^^^
Che è successo, ti hanno fatto arrabbiare?
Pure a te?
Mah, non ci capisco più niente.
Postato da: francesco giovanone | 05.06.10 20:35
non desidero ricevere più vostre comunicazioni.
grazie
Postato da: antonio vecchione | 05.06.10 15:16
GENERAZIONE ITALIA FAVOREVOLE AD UN BERLUSCONI BIS
E’ bastata un’opinione, un’opinione argomentata e non malevola, lanciata nel dibattito politico. L’idea di un Berlusconi bis, non un governo Fini, né un esecutivo Tremonti, ma un Berlusconi bis: gli ideologi del “riaprire la ferita” tra i due cofondatori del Pdl si sono gettati a capofitto per piegarla alla loro poco nobile mission.
Qualche altro amico, non allenato alla democrazia interna, l’ha considerata una minaccia o addirittura una dichiarazione di guerra. Se n’è parlato al summit in via dell’Umiltà presieduto dal premier. Se un’idea si discute esprime qualcosa: magari non va bene, non è valida. Potrebbe non esserlo oggi, ma potrebbe diventarlo domani. O anche mai. L’importante è che alimenti una discussione alla luce del sole.
Appena uscito dal vertice Ignazio La Russa ha fatto sapere che di un secondo governo del Cavaliere lui pensa “tutto il male possibile”. Peccato che non spieghi perché.
...
Postato da: voglia di informare | 05.06.10 11:58
Postato da: Alfonso | 04.06.10 11:26
Puro e immacolato come un giglio?
Quando muore lo mettiamo al posto di dicembre?Sant'Antonio il 13 giugno o dell'Immacolata l'8 dicembre?
Postato da: maria carla P. | 05.06.10 01:21
Caro Mario,perdonami,ma hai dimenticato di citare le centinaia di processi della PERSECUZIONE GIUDIZIARIA subita da Berlusconi e da cui e' stato assolto.Il tentativo vile e fascista di rovesciare il legittimo governo eletto con democratiche elezioni del popolo sovrano,per via giudiziaria, e' stato schiacciato dagli italiani che difendono la DEMOCRAZIA.Gia' ai tempi dello scellerato MANI PULITE ci fu il tentativo violento di instaurare in Italia un regime di polizia dei giudici ma gli italiani,guidati dal grande BERLUSCONI,difesero la liberta' democratica
eleggendo democraticamente un Governo della Repubblica libero e democratico.aLCUNI GIUDICI POLITIZZATI CONTINUANO A PERSEGUIRE UN DISEGNO EVERSIVO DI SOSTITUIRSI ALLA POLITICA,MA FINCHE' CI SARA' BERLUSCONI L'ITALIA SARA' SEMPRE LIBERO E DEMOCRATICO DIFESO DAGLI ITALIANI ONESTI LIBERI E DEMOCRATICI.
Postato da: Mario da Taranto | 04.06.10 13:03
La PRESCRIZIONE di un reato stabilisce che il reato non esiste piu' e comunque per un reato prescritto non si puo' stabilire se uno e' colpevole oppure innocente.BERLUSCONI,QUESTA E' LA PURA RALTA',NON E' STAO MAI DICO MAI CONDANNATO E DUNQUE E' PURO E IMMACOLATO COME UN GIGLIO AL DI LA' DELLE ACCUSE INFONDATE E PRECONCETTE CHE GLI ITALIANI DISPREZZANO PERCHE' STRUMENTALI E VILI, E PERCIO' LO AMANO ,LO VOTANO E LO VOTERANNO SEMPRE.
Postato da: Alfonso | 04.06.10 11:26
1) Tangenti alla Guardia di Finanza: Berlusconi è accusato di averne pagate per evitare controlli fiscali su quattro sue società, Mediolanum, Mondadori, Videotime e Telepiù. In primo grado viene condannato a 2 anni e 9 mesi. In appello i magistrati applicano le attenuanti generiche, e quindi scatta la prescrizione. Cioè l'imputato ha commesso il reato, ma per il giudice è scaduto il tempo utile alla condanna.
2) All Iberian 1: Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti per 21 miliardi a Bettino Craxi. Viene condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi. In appello, ancora una volta, scatta la prescrizione.
3) All Iberian 2 e 3: in questi altri due filoni di questo processo Berlusconi è accusato di falso in bilancio, con costituzione di fondi neri per 1000 miliardi di vecchie lire, ed evasione delle relative imposte, attraverso quello che i periti tecnici della Kpmg e i pm di Milano definiscono il "Group B very discreet" della Fininvest, cioè il "presunto comparto estero riservato" della finanziaria del Cavaliere. Viene assolto perché "il reato non sussiste più": nel frattempo, alla fine del 2002, il suo governo ha approvato la legge che depenalizza il falso in bilancio e i reati societari.
4) Medusa Cinema: Berlusconi è accusato di illecito nell'acquisto della società cinematografica, per 10 miliardi non iscritti a bilancio. Condannato in primo grado a 1 anno e 4 mesi, viene assolto in appello, ancora una volta con la formula della prescrizione. Il reato c'è, ma i termini per la condanna sono scaduti.
5) Diritti televisivi Mediaset: Berlusconi è accusato dai pm di Milano per appropriazione indebita e frode fiscale per 13,3 milioni di euro. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio, ma il processo è stato sospeso, prima per effetto del Lodo Alfano (dichiarato successivamente incostituzionale dalla Consulta), e ora per l'intervento della legge sul legittimo impedimento.
Postato da: Mario | 03.06.10 23:27
FALSO MARIO DA TARANTO BERLUSCONI E'STATO SEMPRE ASSOLTO DA TUTTI I PROCESSI INFAMI INTENTATIGLI DALLE TOGHE ROSSE CHE HANNO TROVATO PANE PER I LORO DENTI PERCHE' BERLUSCONI E' IMMACOLATO COME UN GIGLIO E NON HA NESSUNA CONDANNA.e' UN ESEMPIO CRISTALLINO DI LEGALITA' E DI ONESTA'PER TUTTI GLI ITALIANI CHE LO AMANO E LO STIMANO E LO VOTANO E LO VOTERANNO SEMPRE. E ORA RIPETI,MI RACCOMANDO,CINQUE VOLTE AL GIORNO,MENO MALE CHE SILVIO C'E'.
Postato da: Mario da Taranto | 03.06.10 16:04
Vogliate spiegarmi quali sono i motivi per cui un cittadino,
- vedendo il disastro di istituzioni non funzionanti,
- vedendo che non puo' realizzare i proprii diritti (che sono solo scritti, ma non sempre applicati) ;
- vedendo l'incapacità degli uomini, ben pagati, delle istituzioni di dare al cittadino quanto gli spetta....;
- vedendo che le istituzioni, mal gestite, sono occupate a servire gli interessi di tanti politici...
DOVREBBE SMETTERE DI EVADERE E PAGARE LE TASSE ?
visto che un Patto Sociale in Italia non esiste ?
Datemi una risposta ! ! !
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
Postato da: antonio greco | 03.06.10 15:42
tutti devono avere le stesse possibilità di evadere le tasse.
Postato da: giancarlo salvatori | 03.06.10 08:35
Mi pare una cavolata - scusa - partire da questo principio. Anche all'estero (v. Francia) le tasse dei dipendenti sono trattenute alla fonte, come del resto i contributi.
Il problema non è dare a tutti la stessa possibilità di evadere: non ci deve essere un premio! Cribbio! Pagare le tasse è un dovere! Il problema è far sì che le paghino tutti, affinchè si possano calare le tasse, soprattutto iniziando dalle fasce più basse.
Noi ci lamentiamo sempre di tutto. Fu così anche quando introdussero l'IVA e pensare che in Francia c'era da quel dì la TVA (Tax sur la valeur ajoutée). Solo che loro hanno aliquote più basse!!
A proposito di IVA c'è una cosa che mi fa andare in bestia: il gas per uso domestico ha l'IVA al 10%. Ma attenzione! Solo quello dei fornelli!! Se hai il riscaldamento autonomo a metano (come la sottoscritta e tanti altri) l'IVA è al 20% come fossimo un'industria. Peccato che l'industria recuperi l'imposta, il consumatore finale, no!
Non ho mai sentito nessuno partito chiedere di abbassare l'IVA sul metano di casa!!! Forse perchè vivono sulla luna, non nel mondo vero!
Postato da: maria carla | 03.06.10 11:50
ELIMINIAMO IL SOSTITUTO DI IMPOSTA.
Tutti i Cittadini sono UGUALI di fronte alla LEGGE (Art 3 Costituzione) e pertanto tutti devono avere le stesse possibilità di evadere le tasse. BASTA STRONZATE. Qualsiasi proposta alternativa fate, sono solo chiacchiere senza distintivo.
Postato da: giancarlo salvatori | 03.06.10 08:35
Ciao bella nonnina.
Postato da: max trentini | 03.06.10 02:31
Postato da: Alberto Imbriani | 02.06.10 21:48
Benvenuto fra noi! Ho letto volentierissimo il tuo post, che condivido in ogni virgola. Forse sarei più severa: aumento graduale delle tasse a partire dai 60000 euro!
Spero che il tuo post non cada nel dimenticatoio e qualcuno provveda a farlo suo!
Max: a parte che ho letto solo ora il blog, IO FACCIO LA NONNA A TEMPO PIENO!!! Difficilissimo per me avere del tempo, tranne qualche rara volta il sabato ... Peccato!
Postato da: Marco Lungo | 01.06.10 23:10
Non sono per niente d'accordo!!! Una proprietà immobiliare non è un fungo che nasce dopo la pioggia! Per quella proprietà sono stati fatti lavori, condutture per acqua gas telefono, luce. Per quella proprietà vi sono lampioni che la illuminano, sono state previste strade, cartelli, per quella proprietà è previsto un servizio postale quotidiano. Ora, uno sputo di tassa come era l'ICI non può mettere in crisi un proprietario!! Tanto più che la prima casa aveva un'aliquota bassa (un'amica con un appartamento di ben 180 mq. pagava circa 800 euro all'anno, ma un appartamento medio piccolo, 60-80 mq. non ne paga più di 400, vale a dire 30 euro al mese!!! Ne spendete di più per quella cavolo di Sky!)
In ogni caso allora, si dovrebbe concedere di recuperare la spesa dell'affitto almeno fino a 900 mensili!!
Io ho un appartamento di 60 mq., spendo 750 di affitto e mi è concessa la detrazione di ..... 150 Euro???
La mia padrona di casa, ha un centinaio di appartamenti. Naturalmente per il suo, tipo villetta con giardino, non paga un crisbio, nè di ICI nè di Irpef.
Io dico che sarebbe meglio che detraessero l'affitto a me, e facessero pagare l'ICI alla prima casa della mia padrona!!!
Sarei ben contenta, io, di spendere 350 euro di ICI all'anno, se avessi la casa di proprietà senza dover pagare più un affitto!!! Calcola che l'affitto sono soldi persi! La casa, per quanti sacrifici hai fatto, è un TUO patrimoni, che oltre a tutto nel tempo si rivaluta e ti fa guadagnare un mucchio di soldi a rivenderlo!!
Cerchiamo di non ghettizzarci nei nostri piccoli recinti. Bene fece invece Prodi: abbattimento dell'ICI su prima casa del 40% e esenzione per i redditi bassi!!
Sti ragionamenti sempre orizzontali fanno solo disastri e ingiustizie!!! Non so chi ha tirato fuori il discorso dell'ICI ma ha tutto il mio plauso!!
Postato da: Maria Carla P. | 03.06.10 00:40
“Abbiamo vissuto per anni oltre le nostre possibilità” - detto da un uomo immerso nei processi fino al collo per corruzione ed evasione, detto dall’uomo più ricco d’Italia e divenuto tale navigando nel mare magnum del conflitto di interessi, detto dall’uomo che ha governato per quattro legislature - è un insulto all’intelligenza degli italiani.
Berlusconi ha mentito sulla crisi per anni. Le sue parole di mercoledì, raffrontate a quelle dei mesi passati, sembrano il frutto di una demenza senile.
Ha già dimenticato che per ben due anni, a reti unificate, ha colpevolizzato i cittadini di vittimismo e le opposizioni di disfattismo, occultando la crisi e impedendo così che l’Italia si preparasse all’onda d’urto che ora la sta travolgendo.
Lui parlava di lodo Alfano mentre le fabbriche chiudevano, e gli imprenditori onesti espatriavano.
Postato da: Mario da Taranto | 02.06.10 23:44
( terza parte )
1. eliminiamo i contributi ai partiti che si manterranno solo col finanziamento degli iscritti.
2. eliminiamo i contributi ai quotidiani di partito ( pare che siano molti ).
3. chiediamo più tasse a chi guadagna oltre 90.000 € all’ anno.
4. controlliamo le dichiarazioni dei redditi, partendo dagli acquisti fatti ( es. : se compro un’ auto BMW nuova ed ho presentato una dichiarazione dei redditi dalla quale si evince che ho guadagnato 10.000 € in un anno, come ho potuto farlo ? ).
5. eliminiamo la tassazione sullo straordinario ( chi fa straordinario, lo fa per portare famiglia avanti fino al 27 del mese )
6. vediamo di raccogliere il Comune, la Provincia e la Regione in unico fabbricato e diamo gli altri in locazione a privati o facciamone case per il popolo e le famiglie nascenti ( a tale punto vorrei evidenziare che a Napoli gli Enti locali sono dislocati in numerosi palazzi d’ epoca e moderni, di grosse dimensioni e, secondo le mie modeste conoscenze, potrebbero essere raccolti tutti nel palazzo Fuga – Albergo dei poveri presente a piazza Carlo 3 e in ristrutturazione-.
7. Diamo, sempre riferito per la mia città, in modesta locazione, le botteghe presenti nei castelli a cooperative di giovani artigiani. ( artigianato e turismo ).
8. Imponiamo ai costruttori di nuovi edifici adibiti ad abitazione o uffici, di costruire sui tetti pannelli solari.
9. riduciamo la presenza dei nostri soldati all’ estero.
10. diamo in affitto alle società di serie A di calcio, la gestione e manutenzione degli impianti sportivi, consentendo loro, sul modello spagnolo ( vedi Barcellona ) di costruire all’ interno degli stessi, negozi, bar, ristoranti, ecc. in modo da farne dei centri di svago, di acquisto, aperti tutto il giorno. In questo modo creeremmo qualche migliaio di posti di lavoro e toglieremmo agli Enti locali l’ onere della gestione e manutenzione.
Sono stanco e Vi saluto, non potendo fare altro. Cordialità e fiducia nel futuro.
Postato da: Alberto Imbriani | 02.06.10 21:55
(tramite il famoso contributo volontario che i genitori pagano all’ atto dell’ iscrizione del proprio figlio……… ( questi contributi, cari amici generali, lievitano di anno in anno sempre di più ).
8. I Pon, stupendi, eccezionale il potenziamento delle eccellenze ma, consentitemi di ricordare ai dimentici che nei lontani anni 60 e 70 l’ anno scolastico aveva inizio nel mese di ottobre e i ragazzi, già negli ultimi giorni di maggio dell’ anno successivo, si ritiravano chiudendo l’ anno scolastico in anticipo e la loro preparazione risultava ( Vedi quotidiani del tempo ) eccellente e tra le migliori del mondo.
9. Qualcuno ricorda la figura del medico scolastico? Eccellente e importantissima ma, oggi non esiste più.
10. Gli insegnanti lavoravano poche ore al giorno e usufruivano di lunghi periodi di ferie…. Oggi si lavora a commissioni, figure sensibili, referenti, rsu, consiglio di classe, ecc. e, dimenticavo, i collegi docenti troppo spesso lunghi, estenuanti e nei quali ogni volta apprendiamo di cambiamenti e riorganizzazioni ( siamo diventati un po’ camaleonti ).
Ciò detto e senza dilungarmi oltre nei lamenti, penso che nei miei 39 anni di servizio mi è stato chiesto sempre di più, mi è stato detto miliardi di volte che quello del docente non è servizio normale, ma volontariato; ho portato le scolaresche in giro per l’ Italia e l’ Europa sentendo, anche in questo caso che dovevo essere grato perché andavo in viaggio gratuitamente……………… e oggi, per risanare in parte il disavanzo del bilancio pubblico, dobbiamo fare la nostra parte.
Ebbene, io voglio farla nel mio piccolo, vuol dire che arriverò al 15 del mese successivo e insieme ai miei familiari berremo solo acqua ma, se io berrò solo acqua, perché altri dovranno mangiare, muoversi in auto lussuose e tesaurizzare risparmi ?
Ho sempre pensato da ragazzo che il professionista dovesse guadagnare qualche cosa in più del dipendente pubblico o privato, credendo fermamente in una media borghesia che, senza nuotare nell’ oro e vivendo in alloggi più modesti, potesse sopravvivere con dignità e serenità ma, oggi, che la società sta definendo di fatto 2 classi ( poveri e ricchi ) , ne resto deluso e sconcertato.
Cap. 2 - Utopia –
1. dimezziamo il numero dei parlamentari già dalla prossima legislatura.
2. eliminiamo le auto blu tranne che per il Presidente della Repubblica, quello del Consiglio e quelle dei magistrati impegnati in prima linea in operazioni rischiose.
3. eliminiamo i contributi a
Postato da: Alberto Imbriani | 02.06.10 21:51
Ieri 1 giugno 2010 ho avuto il piacere di vedere la trasmissione televisiva “ Ballarò “ su Rai 3.
Sono rimasto inizialmente divertito nell’ ascoltare i personaggi intervenuti ma, subito dopo avere avuto notizie esaustive sulla manovra economica biennale di circa 24 miliardi che il governo vuole attuare, mi sono arrabbiato moltissimo e sono diventato quasi idrofobo quando ho saputo del lieve coinvolgimento dei nostri parlamentari nel contribuire alla stessa e dell’ assenza di cittadini privilegiati da 200.000 – 400.000 € annui netti che hanno pubblicamente dichiarato in diretta TV di vergognarsi perché i loro impegni e redditi non subiranno tagli dalla manovra stessa.
Chi pagherà ?
Mi è sembrato, dico mi è sembrato di capire che una congrua fetta economica da recuperare ( oltre i tagli generali già fatti ), graverà al solito sui dipendenti del pubblico impiego.
Cari signori penso sia giunta l’ ora di analizzare un vecchio detto napoletano:- O sazio nun crer o riun’ – l’ uomo sazio non crede a quello affamato –
A tal proposito, essendo io un docente di Scuola Pubblica, vorrei evidenziare e lo farò con piccole note numerate, quanto segue:
1. Un collaboratore scolastico non arriva a 1000,00 € mensili.
2. Il M.I.U.R. ha molti debiti con le Scuole Italiane ( a quando il pagamento ? )
3. Le ore complementari di avviamento alla pratica sportiva degli anni 2008 – 2009 – 2010, quando saranno quietanzate alle Scuole e da queste ai Docenti ?
4. Se non sono previste ore eccedenti per le sostituzioni, gli allievi continueranno ad essere divisi nelle varie classi?
5. Se una classe può contenere 20 alunni ( disposizione ferma dell’ ASL ) e per alcune ore ne deve contenere anche trenta ( per classi divise ), in caso ( speriamo mai ) di incendio, calamità di qualsiasi natura, di chi sarà la colpa ?
6. Si considera che molti docenti e personale della Scuola usufruisce della lex 104 ( in alcuni casi a tutti noti, spettano tre gg. di assenza dal lavoro al mese….. e, senza fondi per le ore eccedenti, chi copre il servizio? A chi si affidano le classi ? Se dividiamo i ragazzi per garantire la sorveglianza, possiamo forse avere problemi per quanto al punto 5 della presente o, sicuramente avremo caos e ritardo nell’ ora di lezione ma , già lo so che la colpa è e sarà sempre degli insegnanti!
7. Carta igienica, rotoloni, assorbenti, saponi, disinfettanti ecc., saranno sempre a carico delle famiglie tramite il famoso contributo volontario (fine prima parte )
Postato da: Alberto Imbriani | 02.06.10 21:48
Postato da: gilberto gobbo | 02.06.10 12:53
Caro amico, posso chiamarti così?
Forse sono il campione mondiale dei discorsi utopistici, a volte, anche se convinto delle cose che scrivo, mi sento diversamente "sintonizzato".
Condivido le tue proposte.
Questo dovrebbe essere un momento di maggiore coesione sociale, di manovre economiche capaci di riequilibrare il gettito fiscale.
Invece, anche in presenza di pesanti difficoltà, gli italiani maggiormente colpiti sono quelli per i quali pochi euro mensili fanno la differenza....
Come al solito l'egoismo delle classi dominanti condiziona la politica serva e, bisogna dirlo, i sindacati ormai
"normalizzati " dimostrano connivenza visto l'evidente immobilismo nell' organizzare forme di protesta davvero efficaci contribuendo anche, con l'ignavia che ormai li caratterizza, alla distruzione completa di ogni diritto per il lavoratore.
Le piccole e medie imprese per bene, ce ne sono tante, hanno perso ogni forma di rappresentanza subendo vessazioni fiscali insopportabili.
Nessuno lo dice apertamente, alcuni lo dicono tra le righe, ci vorrebbe una vera rivoluzione in questo paese per sperare in qualche vero cambiamento.
Forse l'utopia potrà, alla lunga, aprire gli occhi a qualcuno.
Un saluto.
Postato da: Giuseppe Leone | 02.06.10 19:57
Mi auguro che in tutta questa melma affoghino i veri responsabili di questo disastro e che Antonio Di Pietro sia fuori del tutto da questo schifo, io ho creduto molto in questo partito e forse ci credo ancora, ma a troppi lestofanti è stato steso il tappeto rosso per farli sedere su poltrone importanti, rendendo questo stesso partito simile a quelli che volevamo combattere e tutto questo ci sta trascinando in questo spettacolo immondo a cui, la parte sana che è tanta, sta assistendo attonita ed incredula.
Postato da: lilli d'amicis | 02.06.10 18:00
Caro Di Pietro sono un tuo elettore ma! prima tuo figlio invischiato in tangenti o giù di lì, ora tua figlia nominata per un appartamento. Cosa succede, non vorrei disamorarmi se non trovo risposte anche a questo partito e considerare te alla stregua di Scaiola. Si predica bene e si razzola male. Leonardo
Postato da: Leonardo | 02.06.10 17:34
A chi dice di mandare a casa questo esecutivo,rispondo che sono d'accordo,ma non dimentichiamo,per piacere,che la sinistra purtroppo, non di rado, non si è fatta rimpiangere.
quindi cambiare l'esecutivo va bene, ma non bisogna illudersi. Bisogna cambiare la mentalità di chi ci governa,bisogna che abbiano coscienza,conoscenza,etica,capacità di giudizio, onestà, onorabilità, e che quindi abbiano a cuore gli interessi generali del paese.
Forse sono un sessantenne idealista, ma mi piacerebbe rivivere in una società con ideali sani, etici che ci permetta di riappropriarci della nostra umanità credo, purtroppo sopita.
Postato da: Gian Franco Mascoli | 02.06.10 17:20
Io pago per intero le mie tasse! per una mia questione di etica personale e per una mia coscienza sociale,ma mi chiedo a fronte di tanto pagare ,dove sono i servizi?,perché non si aboliscono per davvero i privilegi di "lor signori"?che continuano imperterriti a parlare bene e a razzolare malissimo,perché non si aboliscono tutte le sacche di privilegi?perché invece di abolire le province non le si obbliga a una cura dimagrante sostanziale, come?,costituendo all'interno delle singole regioni delle "direzioni provinciali" non c'è bisogno che abbiano quell'enorme apparato burocratico che tanto ci costa. Ma vi siete fatti un calcolo serio dei costi delle province come sono attualmente costituite??????? e se servono realmente ai cittadini e al territorio?????
MUOVETEVI,MUOVETEVI,MUOVETEVI, RIMETTETE AL CENTRO DEL VOSTRO OPERARE GLI INTERESSI GENERALI DEL PAESE!!!!!!!!!!!!
ASPETTIAMO CON ANSIA UN SUSSULTO DI DIGNITA'
Postato da: Gian Franco Mascoli | 02.06.10 17:05
Mia cara vecchia Europa
di Victor Nicolini
E' ormai luogo comune nelle analisi giornalistiche di questi mesi l'assunto che obiettivo degli Stati è quello di coniugare ".. rigore e crescita ".
Un "chiaro" ossimoro, a mio avviso, un esercizio teorico che non individua mai, da parte degli esperti, alcuna concreta e sostenibile iniziativa per sciogliere il paradosso.
Il controllo della spesa pubblica tende a ridurre la parte di entrate statali che deve essere ascritta al pagamento del deficit la cui elevata incidenza sottrae risorse alle partite correnti e non consente agli Stati di ottemperare al fabbisogno.
L'incremento del debito pubblico non diretto a investimenti in interventi strutturali (conto capitale) sarebbe vieppiù deleterio in questo contesto considerando che:
- Il debito delle nazioni, almeno quelle occidentali, nei prossimi 10 anni supererà il PIL con
la chiara tendenza a spostarsi sempre più in alto;
- Il prelievo fiscale sarà sempre più impiegato per coprire il deficit (costo del
debito/interessi);
- La elevata offerta di debito pubblico sarà condizionata dai mercati
speculativi resi selettivi dalla ovvia tendenza ad acquistare il "meglio" per
prezzo/rendimento, spostandosi opportunamente di volta in volta dai più
remunerativi a quelli più conservativi e viceversa;
- La produzione ed il PIL quindi, tenderanno, nei prossimi anni, a quote di
crescita stabilmente basse;
- Gli aggiustamenti di bilancio degli Stati comprometteranno la crescita e
inibiranno ogni forma di sviluppo.
IL debito quindi tenderà a crescere in termini di quantità e costo, per reperire le risorse di copertura per servizi e investimenti delle nazioni cui il prelievo fiscale non potrà fornire alcun supporto. Per conseguenza gli Stati attueranno programmi di dismissioni dei patrimoni pubblici per sostenere l'avanzo primario e gestire l'indebitamento.E’ palese che nessuna risorsa è disponibile per stimolare qualsivoglia forma di crescita.
C'è solo una via da percorrere ed è quella di consentire agli Stati europei di aumentare il proprio debito solo per finanziare programmi di ricerca scientifica fino alle relative applicazioni.
L'Europa ha perso il treno per quanto attiene a produttività e commercio internazionale.
Diamo allora un senso alla nostra storia e cultura, specializziamoci.
Trasformiamo il nostro continente e la nostra Italia in un'area dedicata alla ricerca scientifica/umanistica. Concentriamo le ns. risorse ver
Postato da: victor nicolini | 02.06.10 16:24
Ciao Gilberto.
Ore 21 Hotel White Palace,Cento(FE).E non sono 100 km.ma meno della metà.Maria Carla?Volesse il cielo,così la smettiamo di rincorrerci.
Postato da: max trentini | 02.06.10 14:51
LE TASCHE DEGLI ITALIANI
Ma certo che bisogna mettere le mani nelle tasche degli italiani,ma di quali italiani?
c'è la necessità di fare una manovra diciamo classista,ovverosia farla pagare ,in pratica a chi lo ha eletto(sono loro che hanno le tasche piene di soldi rubati).Ormai,i soliti noti(quelli che pagano)hanno le tasche vuote,ma se si svuoterà anche lo stomaco poi saranno le mani a riempirsi di sassi(la grecia insegna).perciò il governo cincischia,ogni giorno se ne sente una nuova che poi, vista la reazione,viene smentita il giorno dopo.così attraverso tagli ai finanziamenti degli enti locali il governo cerca di passare indenne il guado del giudizio politico.ma poi come reperiranno le risorse necessarie al funzionamento dei servizi erogati sul territorio?semplice,o con nuove tasse locali o con la limitazione o la sospensione dei servizi stessi.quindi quello che non ci prendono con la mano destra lo fanno con la sinistra,bell'esempio di coerenza politica.questo governo sta cercando di nascondersi dietro un dito.si fa un gran parlare degli sprechi nella pubblica amm.,quando basterebbe:
1:mettere un tetto max.(50-70 mila euro netti)e bloccarne gli aumenti automatici,per i dirigenti
2:chiedere a tutti gli impiegati di stilare un programma di contenimento dei costi a parità di qualità dei servizi erogati e eventualmente un programma di riqualificazione per il personale eccedente(trasferimenti e formazione)per evitare di aumentare il già gravoso problema della disoccupazione
3:distribuire il 50% dei risparmi eventualmente realizzati agli impiegati (dirigenti compresi)e l'altra metà all'ente di riferimento
4:affiancare proposte legislative per snellire gli iter burocratici.
credo che le vere riforme per essere tali debbano essere proposte dal basso e valutate ed eventualmente ratificate dall'alto.solo così si possono produrre politiche "coi piedi per terra"ed avvicinare i cittadini alla politica(altroche tagli indiscriminati che possono fare più danno che utile).solo così si introdurrebbero quegli elementi di efficenza e meritocrazia vitali per la ripresa della competitività del sistema e la riduzione dei conflitti sociali.Certo di aver espresso un'autentica utopia vi abbraccio tutti quanti.
X MAX TRENTINI
Visto che non devo fare il giro di mezzo mondo(abito a 12km da cento)passerò ad ascoltarti ed a stringerti la mano (se ti fa piacere)a che ora il concerto? ciao
Postato da: gilberto gobbo | 02.06.10 12:53
FRATE
MI DEVO CONFESSARE. (Puoi accennare qualcosa solo a Claudio Mazzocoli che si indigna per davvero).
La gente è stanca di queste chiacchiere e delle solite demagogiche facce.
Pensa te che l'autore, felice come sempre, era già un seguace accreditato portaborse locale della vecchia DC che non riusciva a farsi eleggere neanche al consiglio comunale della sua città nè a quello regionale, se non nel listino.
Poi genio con la discesa di Berlusconi in Politica. Che in sostanza ha dimostrato di aumentare i privilegi della casta e per il resto abbaiare alla luna (le accuse più infamanti: andate a lavorare, disse; ed essi risposero: tu sei matto).
Destra, centro, sinistra, cani, porci, galline, anemoni, veline, escort etc. tutti in fila. Berlusconi va bene a tutti, attori e comparse purchè entro il perimetro della casta. Nessuno lo vuole cambiare davvero.
Forse di Pietro, che ha bisogno di voti e allora deve raccogliere anche l'immondizia.
Forse...di Pietro... solo.
Ma forse.
Postato da: Orazio da Vera Cruz | 02.06.10 09:07
“…I tagli messi in cantiere in tutta Europa assicurano solo stagnazione e disoccupazione crescente; e, soprattutto, rendono sempre più esplosivi i divari territoriali. Di questo passo, è prevedibile che alcuni paesi saranno costretti ad uscire dall’euro. La stessa Italia è a rischio.
L’Europa ha bisogno di una politica espansiva concertata, che tenga a freno la speculazione e generi una crescita equilibrata…”
[…]
D’accordissimo Di Pietro, la soluzione che proponi
È una soluzione condivisibile.
Purtroppo per attuarla vedo una strada irta di ostacoli e difficoltà.
Bisognerebbe che esponenti credibili della politica nazionale ed europea cominciassero a calare la maschera.
Idv ritiene ancora affidabile una banca centrale europea od una Fed americana così strutturate?
Idv ritiene possibile che Bankitalia sia in mano a privati che determinano il destino di economie nazionali?
Idv ritiene normale che le banche centrali “vigilino” sulla correttezza dei mercati finanziari permettendo i disastri ai quali abbiamo assistito?
Le cose allora sono due:
O questi organismi non sono all’altezza e dovrebbero cedere il passo oppure chi vede dietro questi avvenimenti un disegno diverso da quello che ci raccontiamo ogni giorno con “economisti accreditati” ha ragione da vendere.
E’ troppo rischioso rinazionazionalizzare le banche centrali?
Nessuno uscirà dall’euro, serve comunque uno strumento di controllo.
Bisogna trovare il coraggio di DIRE QUALCOSA DI NUOVO.
Postato da: Giuseppe Leone | 02.06.10 08:56
Parliamo d'altro.Bertoldo,il concerto di stasera non è a Bologna,ma a Cento.
Vi aspetto.
Postato da: max trentini | 02.06.10 01:25
---
Bene. Di giorno raccolta firme e stasera tutti a Cento al concerto. Si fanno solo un centinaio di km. Maria Carla ci sarà?
Postato da: Stefano | 02.06.10 08:07
mi associo ai commenti di chi sostiene che le chiacchiere sono troppe ed inutili.
L'opposizione, se esiste, deve fare in modo di mandare a casa questo esecutivo, è l'unica cosa da fare.
ma io dubito che sia così,e allora di essere presi in giro ci siamo stancati.
Postato da: eraldo | 02.06.10 08:06
TROPPE PAROLE: DELL'UTRI E BERLUSCONI E TUTTI GLI AMICI DEGLI AMICI DEVONO SEMPLICEMENTE ANDARE IN GALERA CON IL 412 BIS.
Postato da: Mario da Taranto | 02.06.10 05:09
Buon giorno
Si possono scrivere enciclopedie di lamentele, ma finche' non si fa una azione definitiva per mandare a casa la casta le cose non cambieranno MAI! A questo punto la domanda sorge spontanea: c'e' alcun modo legale, qualche autorita' superiore al nostro "malgoverno" di fare come dice Berlusconi (unica sua cosa che condivido): chi sbaglia paga: possibile che non ci sia modo di fare qualcosa per mandare a casa tutti, fare un programma per un nuovo governo che combatta veramente tutto il marcio che ci hanno rifilato!
Napoleone e' stato ucciso con veleno somministrato a piccole dosi: proprio come hanno paralizzato l'Italia! Inutile ripetere sempre le stesse lamentele: flotta aerei blu, auto blu, pensioni dopo 2,5 anni, pazzesco, doppi (tripli) stipendi (e che stipendi) etc etc tanto tutto e' sotto gli occhi di tutti (almeno di chi ha cervello non degli italiani che continuano a dormire)!
GRADITA RISPOSTA GRAZIE
Postato da: Valentino | 02.06.10 03:00
Parliamo d'altro.Bertoldo,il concerto di stasera non è a Bologna,ma a Cento.
Vi aspetto.
Postato da: max trentini | 02.06.10 01:25
Chi deve controllare il carico arriva dal cielo e appena sul ponte si mette a sparare alla cieca?
Postato da: max trentini | 02.06.10 01:24
E il carico cos'era? Droga? Armi da guerra?
Bavaglini e ciucciotti? i libri di Giuseppe Rigoni?
E le acque internazionali di chi sono?di Netanyahu?di Sharon,assassino di Sabra e Chatila'? o di Franco Rinaldin?
Buona notte.
Postato da: max trentini | 02.06.10 01:22
Domani sarò impegnato a raccogliere le firme insieme a Mario, Antonio e Stefano perciò vado a dormire. Buonanotte.
Postato da: Bertoldo di Pietro (nome ) | 02.06.10 01:16
'assalto proditorio e del tutto gratuito alla nave Umanitaria .....
Postato da: max trentini | 02.06.10 00:15
-------
Si, tanto umanitaria che si sono sottratti al controllo ...
Assalto ?? era un controllo del carico ...
Pacifisti ??? guarda i filmati ....
Ma la frase "forzare il blocco" non vi dice niente ?
Un tempo chi forzava il blocco veniva affondato ..
Suvvia, usiamo la testa ...
Su quella nave c'era qualche pacifista mischiato a molti estremisti
Andrea
Postato da: andrea | 02.06.10 00:43
Devono essere premiatichi lavorano veramente...
Postato da: Polenta | 02.06.10 00:23
Anche se hai ragione sono fuori servizio
Postato da: Penna Rossa | 02.06.10 00:32
C'è il concerto? Vengo anch'io.
Grosso problema davvero la situazione in medio oriente. Un cancro. Una carneficina continua che qualcuno però alimenta; i signori della guerra? L'ora è tarda per parlarne con chiarezza.
Postato da: Eugenio donato | 02.06.10 00:28
TOGLIERE AI RICCHI PER DARE AI POVERI?
DI PIETRO....bisogna togliere ai semianalfabeti giocatori di calcio milionari ed altri parassiti alla RAI e tv e speculatori strozzini banchieri che si sono arricchiti con l'industria pornografica e pubblicita', con donneseminude dappertutto, veline, escort,e bisogna togliere le ville di berlusconi e compagni nelle quali si vedono donne che vannoin giro con il sedere scoperto...fotografie che hannofattoilgiro delmondo.
Abolire le province?
Prima abolire ilgioco delcalcio con ilquale berlusconi si e' arricchito senza lavorare,
e fuori tutti questi parassiti, mangiapane a tradimento, che non lavorano.
Devono essere premiatichi lavorano veramente...
non i giocatori dipallone! e tuttiquesticiarlatani
dipubblicita pornografica e gioco d'azzardo!
Postato da: Polenta | 02.06.10 00:23
Attenzione. Qualcuno disse che ferisce più la penna che la spada. Bella la canzone ma già ci sono centinaia di feriti sul blog. Chissà se ci sarà pure Maria Carla al concerto.
Postato da: Ridolino | 02.06.10 00:21
Caro Bertoldo(Bertoldino e Cacasenno sono ok?)
d'accordo che gli ebrei hanno diritto ad avere una loro patria.
Però portarla via a chi c'era già non mi sembra la mossa giusta.
E'un annoso problema.Siccome non mi sono simpatici nemmeno quelli che mandano bambini di 11 anni a farsi saltare sulla piazza del mercato con la promessa di avere 21 vergini nel loro Paradiso,mi ero sempre mantenuto neutrale.Certo che l'assalto proditorio e del tutto gratuito alla nave umanitaria fa pendere molto l'ago della mia bilancia.
Sempre a disposizione.Saluti alla Margolfa e a re Alboino.
Postato da: max trentini | 02.06.10 00:15
Postato da: Pierino,Ridolino e Max | 01.06.10 23:58
Qui c'è qualcuno che bara.
Pierino è in gita, ma per rispetto familiare mi assumo io la responsabilità.
Postato da: Bertoldo, Ridolino e Max | 02.06.10 00:13
Giovanni Locchi l'ha sparata grossa secondo cui: " a organizzare l'attacco alle torri è stato proprio Bush, d'accordo col suo amicone e socio in affari Osama Bin Laden". Comunque gli israeliani, nonostante tutti gli errori e anche gli atti bellici banditeschi della dirigenza politica e militare, hanno diritto di avere una loro patria. Su questo penso che siamo tutti d'accordo. Vedo che è arrivato anche Max Trentini che, sull'argomento invito ad essere più esplicito.
Postato da: Bertoldo di Pietro (nome e non cognome) | 02.06.10 00:06
Wow...addirittura in tre mi fanno le scarpe!!!
Vorrà dire che me ne andrò in pensione.
Per quanto riguarda la manovra,l'abbiamo sempre detto che la manovra latita.se continua così,in SudAfrica non passiamo il secondo turno.
Postato da: max trentini | 02.06.10 00:06
Wow...addirittura in tre mi fanno le scarpe!!!
Vorrà dire che me ne andrò in pensione.
Per quanto riguarda la manovra,l'abbiamo sempre detto che la manovra latita.se continua così,in SudAfrica non passiamo il secondo turno.
Postato da: max trentini | 02.06.10 00:06
Per Locchi Giovanni,
Senti, e' inutile che te e ebrei come te si inventano imbecillate come Bush ha colpito le torri gemelle. Queste corbellerie e pettegolezzi e l'industria pornografica e pubblicita' e giochi d'azzardo sono miniere d'oro per gli ebrei per vivere senza lavorare, e per scrivere libri e speculare a base di centesimi siadi euro che di dollari,anzi a frazioni di centesimi.
Questo sistema ebraico monopolistico capitalistico
e' oro per pochi banchieri e monopolisti multinazionali,
pero' ha forzato milioni di gente in europa e america a perdere le loro case e a dormire per strada.
Per DI PIETRO.....giusto togliere ai ricchi per dare ai poveri, solo che ha dimenticato chisonoi ricchi e cioe'questi speculatori ebrei che sisono
arricchiti sfruttando migranti ditutte le razze
facendolilavorare per loro per pocooniente
quando a lorofanno comodo. e sisono arricchiti
come gli ebrei alla RAI, come Santoro, facendo processi pubblici e altricialtroni che non lavorano, anche giocando alpallone pagati milioni senza lavorare!
Postato da: Gobbi | 02.06.10 00:00
Nella sala Mappamondo
c'è passato mezzo mondo.
Deve Antonio fare senza
di una magra conferenza?
Non ci son altri problemi
in'sta barca senza remi?
Sono già 300.000
i senza-lavoro in fila,
ma la crisi è già alle spalle
dice il contator di balle
che qualcun qui bene in vista
definì"grande statista"
e a cui noi,con somma pacchia
rispondiam con'na pernacchia.
Postato da: Pierino,Ridolino e Max | 01.06.10 23:58
Postato da: Franco Rinaldin | 01.06.10 23:03
Un altro capolavoro storico culturale. Certo che Pierino e i suoi compagni di classe dovranno studiare le classiche sette camicie per studiare tutti i tuoi testi.
Oggi e domani Pierino è in gita per festeggiare il sette in religione. E' partito per Bologna e va ad assistere allo spettacolo di Max Trentini. A 21 anni forse quest'anno prenderà il diploma di terza media. Forse, perchè non vuole abbandonare la scuola, sta fin troppo bene.
Lo dice sempre nostro padre Pietro.
Mi ha mandato un messaggio pregandomi di scrivere che consiglia a tutti i Mario da Taranto del blog (chissà se il salone è sufficiente) di incontrarsi a Bologna per lo spettacolo di Max Trentini di domani sera. Paga lui (solo la birra).
Postato da: Bertoldo di Pietro | 01.06.10 23:56
La sicurezza nazionale di Israele contempla anche quella di sparare su degli innocenti in acque internazionali?
Non fatemi dar ragione a gobbi.
ha,ma già,era una nave di stalinisti-talebani...o c'era Bin Laden dentro a fare una gita?
Postato da: max trentini | 01.06.10 23:51
x Riccardo e x Gobbi
Gli ebrei hanno diritto di vivere in Israele, sono state la Francia e l'Inghilterra che governavano il paese che hanno deciso così, decisione avvallata in seguito dalla Società delle Nazioni, in rappresentanza dei popoli di tutta la terra.
Però gli Ebrei dovrebbero anche ricordarsi di essere dei tedeschi, come ho già spiegato, con una dimostrazione matematica al sig. Gobi, invitandolo a leggere il mio blog, e se non crede a me (non sono uno storico di profesione) di leggere almeno il testo "Come il popolo ebreo è stato inventato" di Shlomo Sand, esimio professore di storia ebraica all'Università di Tel Aviv (sul Web può leggere centinaia di pagine su questo libro).
Per quanto poi riguarda l'attacco alle "Twin Towers", ho visto un documentario (che ho scaricato e lo posso inviare a chiunque a richiesta) che dimostra in maniera assolutamente convincente che a organizzare l'attacco alle torri è stato proprio Bush, d'accordo col suo amicone e socio in affari Osama Bin Laden, della famiglia che controlla la City Bank, di cui Bush è azionista che partecipa al cartello di maggioranza.
locchi.centerblog.net
Postato da: giovanni Locchi | 01.06.10 23:18
Come si fa a proporre la reintroduzione dell'ICI?
Un autogol mai visto.
Per il resto, condivido molte iniziative, ma la questione ICI non doveva neanche essere nominata in una manovra dell'IDV, perché la casa è un valore che non si può tassare, è un diritto alla vita tranquilla che solo chi ne possiede più di una può averne forse "troppa", ma la maggioranza ne ha una e basta. Di Pietro e l'IDV per me hanno sbagliato clamorosamente su questo punto. Non doveva neanche essere nominata, per le persone che volentieri votano una opposizione seria e alternativa a questa maggioranza. Deprecabile, inopportuna, poteva proprio essere evitata.
Postato da: Marco Lungo | 01.06.10 23:10
CARA ITALIA DEI VALORI,
DESIDERO RIPETERE CHE CON BERLUSCONI E CON QUESTO CENTRO DESTRA NON C'E'
NESSUNISSIMA POSSIBILITA' DI DIALOGO, QUESTA GENTAGLIA NON MERITA NEANCHE
UNO SGUARDO NE' SI PUO' NEANCHE PENSARE DI PRENDERE UN CAFFE' CON QUESTI
INFAMI!!! QUINDI ALLA LARGA DA QUESTI INFAMI ED INDEGNI PERSONAGGI ANZI SE
VI E' POSSIBILE DATE LORO UN SONORO CALCIO SUL SEDERE CHE SARA' SEMPRE
POCO!!!
TENETELI TUTTI SEMPRE ALLA LARGA, NON VI FIDATE DI LORO NEANCHE PER UN
ISTANTE, NON CREDETE LORO NEANCHE SE VI PREGANO IN GINOCCHIO, NON DATE LORO
NEMMENO UN DITO MA LASCIATELI MORIRE COME SI MERITANO, COME DEGLI INFAMI
FARABUTTI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!
CALCI SUL SEDERE A TUTTA FORZA E NON VE NE PENTIRETE MAI!!! TENETELI ALLA
LARGA SEMPRE, NEANCHE UNO SGUARDO, NIENTE MA SOLO SCHIFEZZA ED IGNOMINIA
PER TUTTI QUESTI INFAMI FARABUTTI!!!
MI RACCOMANDO FATE COSI' SE VOLETE DAVVERO SALVARE L'ITALIA E PRESTO!!!
A MORTE I MOLTI IMPRENDITORI CORROTTI E CORRUTTORI, A MORTE LO STATO DEL
VATICANO E A MORTE TUTTA LA MASSONERIA P2 CHE MUOIA FRA MILLE DOLORI E
MILLE TORMENTI!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI E A PRESTO!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 01.06.10 23:03
Cari tutti, nella trasmissione di BALLARO' di
questa sera c'e' mancato soltanto un po' di
Caviale,Shampagne e Vodka.L'On.le ENRICO
MORANDO ha interpretato molto bene la
parte di interprete ad ogni intervento
dell'On.Tremonti. BRAVI BRAVI BRAVI !! E
QUESTA SAREBBE L'OPPOSIZIONE ? DAVVERO
ALLORA PER QUESTO NOSTRO POVERO PAESE
NON CI SONO PIU' SPERANZE !!!! MOLTO
PATETICO BONANNI SEMPRE FISSO SULLA
EVASIONE FISCALE MA ,GUARDA CASO,NO
SUI MASTODONTICI DISLIVELLI SALARIALI CHE
ESISTINO IN TUTTO IL PUBBLICO IMPIEGO MA
SPECIALMENTE NEL SETTORE DELLA SANITA'!!!
Postato da: gianfranco ferroni | 01.06.10 23:01
Non ci siamo Gobbi,
anche in Israele ci sono povere donne e bambini (davvero poveri) che hanno diritto di vivere e di crescere in pace come qualsiasi altro essere vivente in ogni luogo della terra.
Anche lì c'è gente come te e me. Berlusconi non può paragonarsi impunemente a Mussolini.
Postato da: Riccardo | 01.06.10 22:51
Gent.ma Sig.a antonietta de prisco,
sono un ex collega della USL. Le do tutta la
mia solidarieta'.Conosco molto bene tutta la
situazione. E' una grande schifezza ! Vorrei
anche dirLe che nella USL, in fatto di stipendi,
c' e' una enorme sperequazione: Una miriade
di dirigenti e pseudo dirigenti con stipendi
che variano dai 50.000 ai 130.000 euro annui.
Da tempo, con il beneplacito sindacale non
si usa piu' fare il rapporto euro-lira !Chissa'
perche' ? E poi parlano di debito pubblico
mentre a pagare sono sempre gli stessi,cioe'
quelli a basso stipendio! Fanno finta di non
ricordare,per esempio, che uno stipendio
di 130.000 euro l'anno equivale a 260 miolioni
di una volta ! Lo sanno lo sanno ma non lo
dicono e non ne parlanbo zitti zitti ! Auguri
Signora de prisco e speriamo bene ma, di
questo andazzo ci credo ben poco.
Postato da: gianfranco ferroni | 01.06.10 22:47
Fini ha fatto sempre il politico di professione. BERLUSCONI ha lavorato prima di entrare in politica, str.on.zo.
Postato da: Mario da Taranto | 01.06.10 22:42
Viva Fini, il vero leader della politica politica Italiana.
Postato da: Fabio | 01.06.10 22:38
Tremonti ha risposto: c'è la matematica che prevale sulla politica.Che significa? Che Berlusconi fa chiacchiere e lui i fatti? Hai sentito Mario?
Postato da: Felice Adirato | 01.06.10 22:29
L'ON. A. DI PIETRO.......nella sala MAPPAMONDO?
(come puo' A. DI PIETRO...un'antifascista, (puo'darsi falso)
che fa conferenza nella stessa sala che IL DUCE,
B.MUSSOLINI, usava giornalmente per ricevere
dignita' e Capi Di Stato?
Postato da: IDV/MSI/SPQR | 01.06.10 22:27
@Mario
Tremonti gli restiturà la cortesia sull'agenzia, che dimostra che il bugiardo è Berlusconi.
Fini però non avrebbe ingoiato questo rospo, anzi un leader come fini non sarebbe mai intervenuto per telefono, se non chiamato, senza accettare il contradditorio.
E' questione di stile e di capacità.
Postato da: Roberto | 01.06.10 22:20
"Io propongo una soluzione ai problemi dell'Italia. La maggioranza della
popolazione italiana è convinta che la politica è disonesta, che tutti i
politici sono disonesti, che chi tira le file della politica italiana è il
Vaticano che ha il coraggio d'intervenire all'ultimo momento contro la
Sinistra con la scusa del laiciismo della Bonino, come se lo Stato italiano
non fosse dichiaratamente laico. Breve, tutti o quasi gli italiani sono
convinti che Roma e il Vaticano insieme meritano il titolo di Roma Ladrona
e pedofila.
A questo punto secondo me l'IdV dovrebbe farsi paladina prima di tutto del
federalismo, ma un federalismo molto spinto, stile la Germania dei lander e
la Spagna degli Stati autonomi: basterebbe riconoscere a tutte le regioni
lo statuto speciale di cui godono Sicilia, Sardegna, Alto Adige e Valle
d'Aosta: perchè queste ragioni si, e le altre no? Perchè questo ingiusto
privilegio?
Inoltre l'IdV dovrebbe proporre di trasferire la CAPITALE d'Italia
all'AQUILA. Sarebbe un piccolo risarcimento morale della sfortuna che
perseguita quella città tanto nobile, e l'AQUILA è abbastanza lontana da
Roma e dal Vaticano per ridurre la nefasta influenza dei ladroni romani e
della Chiesa sullo Stato teoricamente laico dell'Italia.
locchi.centerblog.net
"
Postato da: giovanni Locchi | 01.06.10 22:16
Che leader. Berlusconi ha telefonato a Ballarò durante la trasmissione e ha fatto fare a Tremonti, presente in trasmisione, la figura del coglione.
Invidia?
Postato da: Mario da Taranto | 01.06.10 22:14
Per Riccardo,
Israele, hai detto che sideve difendere per la sua sicurezza?
Nessuno ha mai attaccato israele, e israele e' sempre l'aggressore, da quando nel 1983 colpi il reattore nucleare dell'Irak.
E Osama Bin Laden...invece di colpire Israele colpi' L'america, facendo crollare le due torri
gemelle....con 3000 morti...innocenti americani,
morti per colpa di israele.
E israele con l'ebreo RHAM EMMANUEL, chief of staff,alla Casa Bianca con Obama....che comanda
il mondo...e le multinazionali ebraiche in Italia
e America....non ci serve di massacrare donne e bambini e attaccare e bombardare i suoi vicini.
Gli ebrei sono falsi....negano tutto, e se conviene negano anche il loro olocausto che si sono inventato per fare soldi e comandare e massacrare donne ebambini altrui.
Postato da: Gobbi | 01.06.10 22:03
sono un pubblico impiegato guadagno 1200 euro al mese e pago 900 euro di mutuo al mese .lavoro in ospedale in un reparto di medicina e grazie a Brunetta sono una fannullona e adesso sono considerata anche una privilegiata. allora perchè per una settimana non venite a fare il giro letti con me e la mia collega(solo in due per 24 persone allettate) e ora per tre anni neanche un aumento.eppure siamo gli unici a pagare sempre
Postato da: antonietta de prisco | 01.06.10 21:30
Però Israele deve pur badare alla propria sicurezza nazionale, o no?
Postato da: Riccardo | 01.06.10 21:24
Haiaiaiaiaiaia.....gobbi,lo sgobbato,
l'hai sparata grossa!
Ieri hai detto che LA TURCHIA...NON PERDONA!
L'esercito e navi e aeroplani turchi si stanno gia'preparando per arrestare i terroristi ebrei.
e appenderli alla forca in piazza.
Questa volta no apologia da israele.
Tutti sanno la falsita'e ferocia della dittatura ebraica di oggi.
Postato da: Polenta | 01.06.10 21:20
50 POSTI DI LAVORO NEGLI ASILI LOMBARDI...
50.000 donne uscite in piazza per potersi trovare lavoro!
E come mai, questi idioti al governo e opposizione
fanno venire in Italia piu' di altri 5 milioni
di migranti disoccupati?....incerca di lavoro?
Quando non puo' provvedere per la gente a casa tua,
come sifa a fare entrare altra gente?
Si puo' essere piu' idioti, diquesto?
Per risolvere la crisi economica ci vuole non solo
l'olio di ricino.......ma bastonate e calci in culo!
Postato da: Gobbi | 01.06.10 21:07
FINANZIARIA PROPOSTA dell' IDV
Mi sembra un finanziaria molto più indirizzata a ridurre le spese inutili di quella proposta dal Governo. Bisogna però tenere presente che bisogna cercare di RIDURRE IL DEBITO pubblico, perchè, se non lo facciamo faremo la fine della Grecia ma senza che nessuno venga in nostro aiuto, visto che a tutti è noto il modo con cui buttiamo i soldi dalla finestra per mantenere una casta più spendacciona dei nobili di un tempo. Auto blu, doppi e tripli stipendi, autisti, guardie del corpo, rimborsi spese forfettarie esentasse per il suplus sempre ottenuto, immobili affittati per gli scopi più inutili, prebende assegnate a ex che non si capisce per quale motivo ne debbano godere, in aggiunta alla sicuramente non trascurabile pensione. Retribuzioni da dirigenti a barbieri ed usceri e mantenimento di una marea di funzionari che avrebbero già fatto fallire una Azienda privata. Ci sono così tanti rami secchi da tagliare che non c'è neppure l'imbarazzo della scelta tante sono le cose vergognose che ormai sono a tutti note.
Postato da: pierluigi poggi | 01.06.10 20:22
On. Fini,visto da come viene trattato dovrebbe uscire subito dalla maggioranza,se non lo fa vuol dire che anche lui fa parte della nomenclatura.Spero che Fini abbia il coraggio di mostrare i muscoli,pensi ad Almirante che la nominato suo erede,non deluda uno dei più grandi politici che non è mai sceso a compromessi con la nomenclatura e non si lasci screditare dal sistema che ha salvato i politici inciuciari,premiando gli speculatori,gli evasori,chi ha svenduto la nazione e chi non ha mantenuto le promesse elettorali.Il Messia ha solo pensato per i suoi affari,i suoi amici,facendo adesso una manovra catastrofica senza intaccare minimamente i privilegi del sistema.Forza Fini sii degno di essere l'erede di Almirante,non cada nel tranello della Lega che ha pensato solo ad occupare poltrone e fare spettacoli.
Fini per essere degno di Almirante,dovrebbe fare come ha fatto Elsin in Russia,scaricare tutta la vecchia nomenclatura,circondarsi di politici idealisti super parte e partire i quarta per poter fare la repubblica presidenziale federale,dimezzare i parlamentari,sopprimere le auto blu-le province-le comunità montane-gli enti inutili-le strutture create appositamente per sistemare i politici trombati,gli inciuciari, i famigliari,parenti,amici.Certamente non deve fidarsi dei politici inciuciari,i quali hanno svenduto la nazione elevato un Messia con un nuovo Dio Denaro a senso unico e nemmeno della Lega che ha fatto tanto spettacolo e nessuna riforma.Non deve assolutamente appoggiare la macelleria sociale con il solito vittimismo dei responsabili della catastrofe.
Postato da: agostino nigretti | 01.06.10 19:51
gLI ALTRI NON SI SA' PIU' QUANTE CENTINAIA DI APPARTAMENTI REGALATI NON SE NE PARLA PIU'? TUTTO FINITO GLI HANNO RESI AL POPOLO,TUTTO INSABBIATO,I MEZZI BUSTI LECCACULO DELLA TV HANNO PERFINO PAURA DI RESPIRARE ALTROCHE' SUDAMERICA.
Postato da: CHIATTONE FRIZZI | 01.06.10 19:41
On Belliasrio,
Morfeo 85 anni circa
Testa d'Asfalto 75 anni circa
Tremorti 70 anni circa
La storia li condannerà..anzi li ha già condannati
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 01.06.10 19:41
adesso sto governo di bastardi mi dve spiegare perchè ha dovuto fare una finanziaria in questo modo e agli evasori fiscali gli ha fatto pagare solo il 5%!!! dovevano prima ritassare gli scudati di un altro minimo 15% e poi chiedere dei sacrifici ai cittadini!! a questo punto mi viene spontaneo dire che i soldi che mancano allo stato li pagassero di tasca loro i prepotenti che ci governano e che vogliono coprire gli evasori e i delinquenti!!
Postato da: Gianni VERDUCCI | 01.06.10 18:09
Chiedo anche agli esponenti di IDV di non utilizzare anche loro la frase "mettere le mani nelle tasche degli italiani", pessimo gergo utilizzato per la prima volta da persone che non riscuotono alcuna fiducia sulle loro reali intenzioni.
Postato da: Claudi D'Ingiullo | 01.06.10 18:05
MANOVRA DA 24 MILIARDI DI EURO = Se l'Italia avesse fatto come gli altri Paesi europei che con lo Scudo Fiscale ha messo l'aliquota del 40/45 per cento invece del 5% (massimo), tenendo conto di 100 miliardi circa rientrati, ora non ci sarebbe bisogno di una manovra LACRIME E SANGUE. Saluti.
Postato da: giuliano | 01.06.10 17:59
MANOVRA DA 24 MILIARDI DI EURO = Se l'Italia avesse fatto come gli altri Paesi europei che con lo Scudo Fiscale ha messo l'aliquota del 40/45 per cento invece del 5% (massimo), tenendo conto di 100 miliardi circa rientrati, ora non ci sarebbe bisogno di una manovra LACRIME E SANGUE. Saluti.
Postato da: giuliano | 01.06.10 17:58
Siete l'unico partito che fa guerra ha questa masnada di lupi affamati, non vanno daccordo nemmeno quando mangiano figuriamoci quando non mangiano, speriamo che finisca presto questa agonia non ne posso piu'.
Postato da: DOMENICO | 01.06.10 17:57
Vi ho sempre sostenuto, ma mi sembra il minimo che facciate chiarezza sulla situazione di Civitavecchia e Torre de Greco, dove molte informazioni vi danno in coalizione con il Pdl..... Dov'è la coerenza così spesso (e a mio avviso spesso giustamente) sbandierata?
Postato da: Gianni Rubini | 01.06.10 17:08