Governo struzzo
Antonio Borghesi
Il duo “Berlusconi-corruttore” e “Tremonti-sul viale del tramonto” dicono che la crisi economica sia ormai superata. Forse per loro, che non soffrono i problemi della gente, ma non certo per i lavoratori che quotidianamente perdono il posto di lavoro, né per i piccoli e medi imprenditori, gli artigiani, i piccoli commercianti che devono chiudere, anche perché le banche non erogano credito. La crescita di suicidi tra disoccupati e piccoli imprenditori ne è una testimonianza evidente.
E’ curioso che il presidente del consiglio sia, oltre che cieco di fronte ai dati economici disastrosi, anche sordo di fronte alle parole di Emma Marcegaglia. La presidente di Confindustria ha di fatto sostenuto che è necessaria un’azione più incisiva da parte del governo. Quando il Cavaliere parla, testuali parole, di cose che ‘dovremmo fare, vogliamo fare’, dà conferma a quanto ormai chiaro, che il nostro paese è in gravissimo ritardo nell’affrontare questa crisi economica. Un capo di governo serio dovrebbe parlare al passato degli interventi messi in atto, per dare reale speranza al Paese. E’ chiaro che Berlusconi non possa farlo perché nella politica delle parole, caratteristica dell’esecutivo che egli presiede, la regola è costruire favole infiocchettate su dati inesistenti, al solo fine di ingannare gli elettori.
I dati parlano chiaro e illustrano una situazione fortemente allarmante. Altrettanto chiara, però, è purtroppo la strategia di questo governo: tenere la testa sotto la sabbia e nascondere la verità agli italiani. La verità è che l’immobilismo dell’esecutivo e la mancanza di una piano strutturale concreto e valido ci faranno pagare il prezzo più alto del panorama internazionale.
Tremonti dice che la fase apocalittica della crisi economica è finita, mentre molte fabbriche hanno già dovuto chiudere i battenti e molte altre sono a serio rischio. Dati alla mano si parla già della chiusura di una delle fabbriche Merloni di Nocera Umbra, della Indesit di Torino, della Michelin di Settimo Torinese, della Nuova Sirma di Porto Marghera, della Cortina Tex, uno dei capisaldi nel settore tessile del Lombardo, di una delle fabbriche di gomma e plastica di Regalbuto, in Sicilia. Mi fermo qui per ovvie ragioni.
Tutto ciò, se il ministro Tremonti lo ignorasse, significa migliaia di operai senza lavoro con conseguente stato di profondo disagio economico per intere famiglie. Ad un governo che continua a lanciare slogan e fare il gioco delle tre carte con fondi stanziati precedentemente, insufficienti a risolvere lo stato del Paese, facciamo presente che questi sono i fatti. Se lasciar morire di fame intere famiglie non è un problema della massima gravità, al signor ministro Tremonti chiediamo se dobbiamo arrivare a vedere queste persone chiedere l’elemosina per far sì che il governo si interessi davvero a quello che la crisi economica rappresenta per la gente comune.
Il crollo delle entrate fiscali nei primi due mesi dell’anno è solo in parte dovuto al calo dei consumi, ma è anche conseguenza dell’evasione fiscale. Questo risulta dal fatto che ci sia stata una diminuzione delle entrate provenienti dall’Iva. Il governo si affanna a dare la colpa del fenomeno esclusivamente alla crisi economica, per evitare di riconoscere la propria politica manchevole, ed anzi controproducente, nella lotta all’evasione, alla quale, di fatto, questo esecutivo, ha palesemente porto la mano, con una notevole diminuzione dei controlli.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
CONSIDERAZIONI DIRETTE AI MIEI CONTERRANEI MERIDIONALI
Ho seri dubbi che, venendo meno il trasferimento di denaro dal Nord al Sud, secondo i desideri della Lega, i miei conterranei meridionali saranno costretti ad emanciparsi come asseriscono paradossalmente gli stessi politici locali legati al carrozzone berlusconiano.
Un indicatore apparentemente banale ma al contrario della massima affidabilita’e’ costituito dal fatto che finche’ i meridionali dimostreranno di continuare a corrompere, cementificandolo, usandolo come discarica o distruggendolo, quel patrimonio ambientale, artistico e archeologico, da se stesso fonte di salute e ricchezza, difficilmente nelle nostre regioni si avranno dei progressi.
Diverse conferme ai miei dubbi sono arrivati da politici e faccendieri che non conoscendo il mio pensiero hanno dichiarato senza mezzi termini che, costatare il permanere di queste insane abitudini, costituira’ la certezza che possono continuare a fare i …………….. “comodi loro”.
Premesso i dovuti distinguo, mi chiedo perche’ la natura, Dio o il caso assegnano i migliori territori ambientali a chi non ha il cervello adatto per poterli apprezzare e quindi tutelare per ricavarne salute e ricchezza, consentendo a Bossi di programmarli come future terre di colonia e di manodopera a basso costo in sostituzione degli extracomunitari.
I miei conterranei riflettano!
Remo Botta
Postato da: Remo Botta | 30.05.09 15:42
"dicono che la crisi economica sia ormai superata......."
Io che con la mia pensione ancora in Lire pago tutto in Euro vivo con la metà del potere d'acquisto di prima,quindi ritengo superata la crisi solo se riottengo il totale potere d'acquisto.
Sarà superata quando con la mia pensione potrò acquistare tutto ciò che comperavo prima dell'Euro.
Se chi di dovere avesse vigilato sui prezzi al momento del cambio,ora sarei sicuramente più tutelato dall'odierna Moneta ed affronterei la Crisi con meno problemi.
Postato da: alfredo pierucci | 28.05.09 13:02
DISpero che gli amminisratori del sito vogliano rimettere un po d'ordine nel blog!!
Grazie, Fernando
Postato da: Fernando | 27.05.09 19:30
Scusi dott.Max Trentini,ovviamente il post che La offende non l'ho scritto io ma il solito troll...anti troll...Diego...Fernando...Vercingetorige...chissà!comunque mi scusi ma io non c'entro.Grazie
Postato da: MARIO ecc,ecc. | 27.05.09 19:01
QUESTO GOVERNO CREDE X QUELLO CHE STA FACENDO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA SOPRAVVIVENZA DI DISOCCUPATI, PENSIONATI, LAVORATORI .DI SPERARE IN UN SUICIDIO DI MASSA. IO MI AUGURO UNA RIBELLIONE ESTRMA. (DEMACRATICA)
Postato da: vito | 27.05.09 16:42
Io non voglio essere governato da pregiudicati.
Io so come votare x evitare questo.
Io voto x un Italia di valori.
Postato da: vito | 27.05.09 16:33
Spero che gli amminisratori del sito vogliano rimettere un po d'ordine nel blog.
Grazie, Fernando
Postato da: Fernando | 27.05.09 16:15
Il post 27.05.09 15 : 41 non l'ho scritto io ma il solito demente trol che si firma con il nome di altri per creare confusione.
Postato da: MARIO | 27.05.09 16:08
Ieri sera è iniziata la litania.
A Ballarò il servo bondi ha detto che la sinistra rovista nella spazzatura.
Oggi al TG il servo capezzone ha ribadito che la sinistra rovista nel letame.
Il leghista cota ha dichiarato che la sinistra usa i gossip.
Andranno avanti di questo tono.
Ma io mi chiedo: Ci sarà qualcuno di sinistra che ha l'opportunità di parlare in TV e che spieghi alla destra che si può cercare nella spazzatura o nel letame o ancora nel gossip solo quando, la spazzatura, il letame e il gossip vengono da qualcuno prodoitti?
Non credo che avranno questa "prontezza" di riflessi.
Postato da: Fernando | 27.05.09 16:03
Ops,scusate,ilpost 27.05.09 12:36 non l'ha scritto Diego L'Anti trol ma L'HO SCRITTO IO CHE SONO UNO STRONZO MATRICOLATO OPPRESSO DALLA GRAVE MALATTIA DI DOVER FIRMARE CON IL NOME DEGLI ALTRI.Non mi sono accorto che il vero MARIO, che e' un vero signore, ha dato la risposta che si meritava a quella stronza di Ester from montreal che e' stata sboccata e poco signora e ha rivelato la sua vera natura offendendo MARIO SENZA UNA RAGIONE.Perdonatemi se continuo a creare confusione nel sito ma e' piu' forte di me,e' peggio di una droga.Mi conforta il pensiero che SILVIO C'E'!!!!!
Postato da: L'Anti Troll | 27.05.09 16:01
Ops,scusate, il post 27.05.09. 11.53 non l'ha scritto Mario l'anti trol MA IO CHE COME SAPETE GIA', SOFFRO DI UNA STRANA MALATTIA E CIOE' DEVO FIRMARMI CON IL NOME DI ALTRI ALTRIMENTI STO VERAMENTE MALE.AIUTATEMI.SAPETE ANCHE CHE MI SOSTIENE UN UNICO PENSIERO :MENO MALE CHE SILVIO C'E' PER IL BENE DELL'ITALIA.
Postato da: MARIO | 27.05.09 15:41
Max Trentini
Come è andata la serata a Persiceto? Lo sai che "Toghe rosse per te" non l'ho trovata su you tube. Questa per dirti che il "Postato da: MARIO | 27.05.09 09:03 " non l'ho scritto io.
IO SONO UNO DEI TANTI MARIO che ci sono in Italia. Non pretendo di essere "uno e unico" come quel vomitevole tale, appunto beota, filo nazi-porco-fascista. Forse ha ragione però di dire che è uno e unico. E' difficile trovarne in giro altri Mario di quel genere. Vogliamo scommettere che ora dirà che il postato non l'ha scritto lui, ma bin laden?
Postato da: Mario l'anti troll | 27.05.09 15:12
Caro DI PIETRO,
fatti portavoce dei cittadini incazzati per questo governo, chiedi a gran voce le dimissioni del padrone e che una volta per tutte affrontasse il tribunale perchè io vorrei essere rappresentato da persone serie e non da persone che non si sa che cosa hanno combinato!!!! I traffici illeciti privati non danno diritto a nessuno per una immunità!!! Berlusconi vergognati
di esistere!!!!
Postato da: Gianni VERDUCCI | 27.05.09 15:08
DIFFONDERE:
http://www.beppegrillo.it/immagini/Lettera_di_papi.pdf
Postato da: Francisco c. | 27.05.09 14:00
NA CHE CAVOLO E' DIVENTATO 'STO SITO?????? NON SI CAPISCE PIU' NULLA E OGNUNO PARLA DI SE, DI MARIO O NON MARIO DI OPS DI TROLL! COS'E' LA FOTOCOPIA DEL NOSTRO PARLAMENTO?
SE IDV NON SA NEANCHE GOVERNARE UN SITO E SI DILETTA A LASCIARE STO CASINO, FORSE NON MERITA IL NOSTRO VOTO!!!!!
Postato da: Maria Carla P. | 27.05.09 13:47
DIMEZZIAMO GLI STIPENDI AGLI AMMINISTRATORI PER CREARE UN FONDO DI SOLIDARIETA’
Sicuramente questa mia iniziativa mi creerà molti nemici e molti problemi , ma la forza delle mie idee mi fanno andare avanti . In questi giorni di campagna elettorale , molti promettono , tutti voglio dar lavoro , sviluppo , sicurezza , sono d’accordo con le linee politiche del mio partito , ma penso e lo conferma la massiccia presenza di liste e candidati alle elezioni che molti concorrono per accaparrarsi lo stipendio di consigliere o di amministratore in base all’incarico ricoperto , la mia proposta e ripeto mia , sarà di dimezzare lo stipendio (io darò il 90%) dello stipendio in caso di elezione al consiglio comunale e i soldi che si risparmiano da tale entrata , sarà devoluta su un fondo che sarà dato in beneficenza alle associazioni di volontariato , alle famiglie che hanno seri problemi economici e ai giovani che voglio creare delle loro attività , tutto questa somma di denaro che vi assicuro non è poco , è una gran bella somma , moltiplicato per un anno e poi per cinque e perché no sogniamo per sempre , magari con l’aiuto degli stipendi dei nuovi amministratori provinciali sarà un bel gruzzoletto che è possibile finanziare tante belle attività , ecco come ritornano i soldi al contribuente sotto forma di altri servizi. Sicuramente così chi ama far politica lo fa solo per passione , dando il meglio delle sue energie fisiche e mentali a disposizione della collettività tutta , sicuramente ci saranno meno candidati e quelli che ci sono saranno più motivati. Per vietare guadagni extra da favori , visto l’abbassamento dello stipendio sarà richiesto di lasciare i propri dati bancari e la possibilità di controlli per vedere se ci sono stati entrate extra e dimostrabili , perché gli amministratori debbono dare l’esempio e devono essere puliti e non aver timore di nessun controllo,sicuramente come amministratori bisogna dare una risposta e bisogna essere da esempio per la collettività che si amministra , come in ogni buona famiglia in momenti di crisi come questi, si toglie il superfluo , ecco dimezziamo gli stipendi da appena si insedia il nuovo consiglio comunale , per questo vi chiedo di votarmi e sostenermi , di appoggiare con voti e con il passa parola questa mia candidatura in modo che posso far questa battaglia in consiglio comunale e posso creare questo fondo per gli ascolani , un progetto semplice , attuabilissimo e con fondi sicuri , datemi fiducia per una gran progetto
Postato da: mario pennisi | 27.05.09 13:29
Postato da: Nik Martini | 26.05.09 09:10
C'è voluto un "osservatore straniero" cioè non di origini italiane (ma la lingua la scrive bene, altro che) per metterci di fronte ad una triste realtà. "L'Italia che ancora non ha chiuso i conti col fascismo". Perchè secondo lei? Da cosa lo deduce? Gli altri paesi che hanno avuto a che fare col fascismo come hanno chiuso i conti? Suppongo che se i conti col fascismo non sono stati chiusi finora, non si chiuderanno più. Se non altro perchè i principali artefici di quella dittatura sono tutti estinti o in via di estinzione.
Postato da: Mario | 26.05.09 23:50
---
Confermo. Il post l'ho scritto io, Mario l'antitroll.
Non l'ha scritto MARIO il troll a cui, bisogna aggiungere, si riferice il messaggio di Easter from Montreal, che anch'io sottoscrivo.
Postato da: Mario l'anti troll | 27.05.09 13:21
carissimo Di Pietro, voglio complimentarmi con lei per la gestione di questo sito, per il fatto che chiunque può esprimere le proprie opinioni avendo come unici limiti la buona educazione ed il rispetto delle leggi (a differenza del sito del pdl e di berlusconi in cui i commenti sono sottoposti ad un controllo-censura per poter essere pubblicati).
tutti coloro che appartengono a schieramenti opposti devono constatare che è questa la vera casa della democrazia. anche a loro è tutelata la libertà di sostenere le proprie posizioni e di confrontarle con le altre.
almeno questo dovete ammetterlo.
Postato da: Ignazio Pellegrino | 27.05.09 13:20
STRUZZI,PORCI,SOMMARI,COCCODRILI,PAVONI,CANI,GALLINE,GALLI,SERPENTI,SALAMANDRE,VOLPI,CONIGLI,PECORE,MONTONI,TORI,IPPOPOTAMI,SCROFE,GAZZELLE,VACCHE.
QUESTI NOBILI ANIMALI,MI VENGONO IN MENTE OGNI QUALVOTA SENTO O VEDO I PRESENDANTI(COSI DICEVA IL MIO AGOSTINO QUANTO ERA BRILLO) DEL PDL E GLI ALLEATI DELLA LEGA.
ALLO ZOO DI MONTECITORIO,SCELTI DAL DOMATORE DI PULEDRE,LI HANNO MANDATI LE TRE SCIMMIE DEGLI ITALIANI(NON VEDONO,NON SENTONO,NON PARLANO).
FORTI DA QUESTO ELETTORATO,QUESTI ANIMALI HANNO TRASFORMATO IL PARLAMENTO IN UN CIRCO,DOVE PAGLIACCI,TRAPEZISTI,GIOCOLLIERI,MAGHI,E ANIMALI,DIVERTONO GLI ALLOCCHI DEGLI ITALIANI.
L'ITALIA E' DIVENDATA LA SATIRA DEL MONDO.TUTTI CI PRENDONO IN GIRO....E NOI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO NE SIAMO LE VITTIME.
IO NON MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANI,MA SI DEBBONO VERGOGNARE QUELLI CHE SOSTENGONO QUESTI PORCI PARLAMETARI E APPLAUDONO UN PRIMO MINISTRO PEDOFILO.
SI,PEDOFILO.PERCHE' SE NON IL PADRE E'UN PEDOFILO.
OPPURE E' UN COGLIONE CH'E' CASCATO IN UNA TRAPPOLA.
PER ME E' UN PEDOFILO.IL FURBO C'E' CASCATO.
E SE FOSSE INNAMORATO?AVREMMO UN SECONDO CLAUDIO VILLA.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 27.05.09 12:41
A quello stronzo di nome Mario
Postato da: Ester from Montreal | 26.05.09 16:49
---
Gentile sig.ra, farò recapitare al destinatario il messaggio giacchè,come tutti i troll, non ha voluto prendersi la responsabilità di quello che scrive.
Postato da: mario6640 (volte stronzo)| 26.05.09 20:37
Faccio un copia e incolla- Testo del messaggio: "Mario sai che ti dico va al diavolo tu e quel corrotto e malato mentale di Berlusconi,
sei propro un deficiente, certo che c'e' da aspettarsi da un individuo come te non sapendo fare la differenza tra il gomito e il culo.
Fatti reciclare almeno puoi servire a qualcosa"
Postato da: Diego L'Anti Troll | 27.05.09 12:36
A proposito dell'articolo del Financial Times voglio solo sottolinere come risponde Il Giornale, quotidiano d'informazione di prorpietà della famiglia Berlusconi: "La sinistra arruola anche il Financial Times"...ma dico io, avessero mai scritto una sola riga di critica all'operato del proprio proprietario. Ma è mai possibile che per loro tutto quello che fa il loro proprietario sia giusto? Tanto per citare il caso Noemi Letizia, mica è colpa della sinistra che il Premier abbia detto subito dopo la pubblicazione delle foto del compleanno che la conosceva solo da pochi giorni, quando poi foto e video testimoniano il contrario? Se avesse detto da subito è la figlia di amici punto. Avrebbe chiuso la questione subito. Mica è colpa della sinistra che il problema delle veline candidate alle Europee sia stato sollevato dalla Fondazione Fare Futuro? Giusto per citare due esempi; eppure per loro è sempre tutta colpa della sinistra, mah...
Postato da: giuliano c. | 27.05.09 12:23
La crisi c'è e si vede, non è superata e lo confermano anche giornali di tendenza come il Financial Times, ma ritenere che Silvio non lo veda o non lo sappia è da ingenui. Una cosa è quel che si sa un'altra quel che si dice, e Silvio, da uomo di spettacolo, sa bene che conta solo ciò che si vede in televisione. Apparire per essere. Non lo ha certo inventato Silvio, ma sa come usarlo.
Tragico è che anche testate come il Financial Times si focalizzano su sciocchezze quali le "bugie" dette agli italiani sulle sue frequentazioni di minorenni. Lo scandalo Watergate e l'affare Lewinsky in Italia non avrebbero avuto nessuna ripersussione, gli italiani non sono ne bigotti ne fessachiotti, senza offesa, so piuttosto individualisti e opportunisti, senza offesa, ben felici di cndividere condoni foscali e depenalizzazioni con Silvio e lasciarlo divertire con qualche ragazzina che lo ascolta con attenzione estatica. In fondo anche lui sa che il denaro non è tutto (si sono anche i diamanti, diceva Marylin).
Silvio ha fatto tanto, per se, e incidentalmente per centinaia di migliaia di furbetti del quartierino schierati, e Silvio lo sa bene (ma anche Tonino lo sa), solo con chi di volta in volta gli fa più comodo e mai con nessuno tranne se stessi.
Non fatevi illusioni, non sarà una scappatella con una minorenne, non sarà una moglie oltraggiata, non sarà lo sdegno per una bugia in più a far crollare l'Impero. Fino a quando l'opposizione non avrà altra politica che la critica, fino a quando l'alternativa di centro o a mcchia di leoperdo non saprà prendere una posizione chiara e dare delle direttive con piani articolati e fondati, ne passeà di acqua sotto i ponti dove sventola bandiera azzurra.
Berlusconi non sarà un'altro Mussolini, certo che no, ma non è garantito che sappia fare di meglio.
Vogliamo dargli un'opportunità di dimostrarcelo e lasciarlo fare o vogliamo cambiare fin da oggi usi e costumi radicati da secoli. Gli italiani brava gente, per nulla razzisti, ma così campanilisti da fare distinzione di quartiere. Riusciranno mai gli italiani a capire il valore della libertà, uguaglianza e fraternità? Quali sono i Valori degli uomini e donne di Italia dei Valori? Nessuno lo sa, neppure Tonino.
Postato da: Teo Dato | 27.05.09 12:12
Postato da: corrado agriesti | 26.05.09 18:42
Ti do pefettamente ragione, ma il copia e incolla del discorso di Bagnasco l'ho fatto solo per far capire a quel tale che si firma MARIO che non sono solo i comunisti che dicono che c'è la crisi in Italia a differenza di berlusconi che agli italiani che non hanno più un lavoro, ai cassaintegrati, ai pensionati e a chi non arriva più neanche al 15 del mese dice "bisogna essere ottimisti".
Certo lui e i suoi compari possono essere ottimisti anzi con più c'è crisi con più loro guadagnano, vedi Alitalia, vedi Expo, vedi terremoto in Abruzzo, vedi immondizia a Napoli ecc.ecc.
E per finire mi associo a quello che ha scritto su questo blog Lucia Morante, io non voglio che berlusconi mi rappresenti e quindi quando parla non voglio che parli a nome di tutti gli italiani ma parli solo a nome dei suoi elettori, io mi sento disonorato ad essere rappresentato da lui.
Postato da: SERGIO | 27.05.09 12:07
Caro Alessando, se mi è permesso chiamarLa così,
in europa il"papi" è conosciuto e valutato per quello che fa, che non fa e che dice.
Amici tedeschi mi dicono che non si spiegano come sia stato possibile che in Italia sia successa una cosa del genere.
Io cerco di spiegargli che non tutti condividono le posizioni dell'attuale maggioranza, ma loro ribadiscono che una, appunto maggioranza, di italiani è dalla parte di "papi".
Loro non vedono le nostre trasmissioni di approfondimento, non vedono l'arroganza dei politici della maggioranza quando giustificano, come ieri sera hanno fatto bondi e belpietro, i festini nelle varie ville del capo a base di minorenni.
Loro non vedono i politici di maggioranza e anche di opposizione negae i diritti alle coppie di fatto.
Loro non vedono i vescovi, che mentre spiegano al "popolino" che le unioni fuori dal matrimonio sono qualcosa di deleterio, nascondono sotto il tappeto i preti pedofili e non esprimono condanna se un ultrasettantenne cerca o intrattiene rapporti con una minorenne.
Loro non vedono che questa chiesa da udienza a tutti quei politici sposati, divorziati, conviventi, con schiere di figli di mogli diverse, ma si indignano per una pubblicità che descrive ciò.
Loro, e anche gli inglesi, immaginano una nazione normale.
Postato da: Fernando | 27.05.09 11:59
Alessandro,
Il PERICOLO
"...È quello di una inesorabile demonizzazione dei nemici ed il rifiuto di garantire basi indipendenti ai diversi poteri. ..."
Sarebbe dire tutto, ma facciamo un pò un confronto.
Piero Gobetti nel 1922, riconduceva il fascismo alla tendenza all'autoritarismo tipica della cultura italiana, che a suo parere rifugge dal confronto delle idee e predilige invece la disciplina dello stato forte “il fascismo è stato qualcosa di più; è stato l'autobiografia della nazione. Una nazione che crede alla collaborazione delle classi; che rinuncia per pigrizia alla lotta politica, è una nazione che vale poco”.
Il fascismo secondo il suo fondatore avrebbe dovuto rappresentare una forma di governo al di sopra delle divergenti opinioni dei partiti:
- monopolio dei mezzi di comunicazione;
- presenza di un'ideologia organica, propagandata con i mezzi di comunicazione di massa, cui l'individuo è tenuto ad aderire fideisticamente;
- abbattimento di ogni forza antagonista
- controllo e repressione di tutte le opposizioni (in particolare quella comunista)
- presenza di una polizia politica segreta (OVRA) che controlla l'effettiva "fascistizzazione" degli individui
- sacralizzazione della politica e del capo
- affermazione del dirigismo politico in ambito economico
Postato da: Mario l'anti troll | 27.05.09 11:53
da: Il corriere della sera on line.
Politica : Il quotidiano economico britannico in un editoriale: «Ricco, potente e Spietato»
Il Financial Times: «Berlusconi non è Mussolini ma è un pericolo per l'Italia»
«Non è come il leader del fascismo: lui ha squadre di starlette e non di camicie nere ma è esempio deleterio»
Silvio Berlusconi (Eidon)
LONDRA - «Un pericolo, in primo luogo per l'Italia, ed un esempio deleterio per tutti». È quanto scrive di Silvio Berlusconi mercoledì il Financial Times in un editoriale in cui afferma che «il fascismo non è nel futuro probabile dell'Italia: Berlusconi chiaramente non è Mussolini, lui ha squadre di starlette e non di camicie nere».
IL PERICOLO - «Ma il pericolo di Berlusconi è di un ordine diverso da quello di Mussolini - continua il quotidiano economico, ricordando come Repubblica sia diventata il giornale "più ostinato" nel porre al premier "le difficili domande sulla sua relazione con la teenager che vuole fare la starlette" - è quello dei media che rendono fatui i contenuti seri della politica e li sostituiscono con l'entertaiment. È quello di una inesorabile demonizzazione dei nemici ed il rifiuto di garantire basi indipendenti ai diversi poteri. È mettere una fortuna al servizio della creazione di un'immagine grandiosa, composta da affermazioni di successi senza fine e sostegno popolare». «Che egli sia così dominante è anche in parte colpa di una sinistra esitante, di istituzioni deboli ed a volte politicizzate, di un giornalismo che troppo spesso ha accettato un ruolo subalterno - conclude il Ft - ma soprattutto la colpa è di un uomo molto ricco, molto potente e sempre più spietato. Non un fascista, ma un pericolo in primo luogo per l'Italia ed un esempio deleterio per tutti».
27 maggio 2009
Alessandro
Postato da: Alessandro | 27.05.09 11:23
Vorrei chiedere una cortesia a questa maggioranza, anzi una sorta di regola deontologica, in particolare a Silvio Berlusconi. Non parli più a nome degli italiani. Noi che non stiamo dalla sua parte proviamo una sorta di vergogna nell'essere accomunati al "suo popolo". E' semplice ed onesto: basta dire "i miei elettori". Noi saremmo sollevati del fatto che sia chiaro che non ne facciamo parte.
grazie
Postato da: lucia morante | 27.05.09 09:52
IO SONO SOLO MARIO,UNO ED UNICO CRETINO
Postato da: Diego | 27.05.09 09:47
***** MANETTE MANETTE MANETTE ****
FORZA TONINO W L'IDV NON MOLLATE
Postato da: Francisco c. | 27.05.09 09:26
Il post 26.05.09. 23:50 non l'hodscritto io ma il solito trol idiota che si firma con il nome degli altri per creare confusione.
Postato da: MARIO | 27.05.09 09:09
MAX TRENTINI,IGNORANTE COME E' NON HA CAPITO CHE QUEL "IO SONO ASTEMIO " ERA UN RAFFORZATIVO PER CHIARIRE CHE IO SONO SEMPRE LUCIDO OLTRE A NON ESSERE " BEOTA " E QUINDI DIFFICILMENTE MI BEVO LE PANZANE DEGLI ALTRI. QUANTO ALL'UNO,DUE ,TRE ...CENTOVENTIQUATTRO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA SUA STUPIDITA' PERCHE' NON HA ANCORA CAPITO CHE IO SONO SOLO MARIO,UNO ED UNICO.E NON HA ANCORA CAPITO,EPPURE NON CI VUOLE MOLTO,BASTA UN CERVELLO MEN CHE DI GALLINA,CHE C'E' UN TROL CHE SI FIRMA CON IL MIO NOME E DICE UN SACCO DI PUTTANATE PER FARLE PASSARE PER MIE E DISCREDITARMI.MA AVRA' PANE PER I SUOI DENTI.I SALUTI DEI TERRORISTI MI FANNO SCHIFO.
Postato da: MARIO | 27.05.09 09:03
Salve,
se il governo (di qualunque indirizzo sia, e in particolare questo governo attuale) con la sua politica economica e il suo "legiferare a sproposito" determina conseguenze economiche tali per cui i cittadini vedono come ultima e unica soluzione il "suicidio", allora significa che tali suicidi sono provocati indirettamente da figure istituzionali contro le quali il cittadino non ha evidentemente alcun potere se non togliersi la vita.
Chiedo all'IDV, come ho già chiesto anche in passato, che si facciano promotori di un'iniziativa/proposta di legge "popolare" per introdurre il reato di "omicidio di stato" valido sia per chi "induce ad atti estremi" per disperazione manifesta e palese che, a qualsiasi livello nell'amministrazione pubblica, per coloro che si macchiano di furto sottraendo risorse all'area degli interventi pubblici a favore delle classi più deboli.
Per questi personaggi che sono la vergogna di una nazione e che fatto sottraggono fisicamente il pane di bocca a chi paga le tasse, deve essere prevista la deferenza alla giustizia militare in quanto attentatori alla vita civile del paese e in quanto profittatori di posizione dominante rispetto al popolo. Vanno condannati alla restituzione integrale di quanto hanno rubato, alla refusione dei danni provocati a terzi (compreso il singolo cittadino), vanno interdetti in perpetuo dagli uffici pubblici compresi i loro discendenti fino alla settima generazione, vanno confinati in isola sperduta e se vogliono vivere si coltivino la terra: il popolo italiano "a proprie spese" provvederà a dargli qualche attrezzo agricolo (manuale) e qualche bustina di sementi. Va applicato senza alcuna deroga il principio della responsabilità personale per tutte le figure che hanno un incarico pubblico.
IDV: fatelo, almeno come provocazione (!)
Saluti.
Postato da: Marin | 27.05.09 08:53
Egr.Dott.Di Pietro. Berlusconi parla e straparla che tutto va bene e che metà degli Italiani non lo capiscono e non gli riconoscono i suoi grandi meriti di salvatore della patria. Lui grande comunicatore NON parla mai di criminalità organizzata, di mafia, camorra, ndrangheta, ecc, e l'argomento non gli é proprio gradito! Si può pensare, invece, che la sappia lunga in proposito e, per questo, é diventato l'Impunito N. 1 e, in pectore, sarà tra non molto l'Impunito N. 2, se gli andrà bene nel salto con l'asta al Quirinale... E così vivremo tutti felici e contenti!
Postato da: Paolo | 27.05.09 08:47
sono pensionato e guadagno 1000 euro al mese,tesserato alla CGIL da 35 anni,a 14 anni facevo il panettiere so cosa vuol dire lavorare tanto per pochi soldi,VOI?
Postato da: lucci.camallo55 | 27.05.09 08:37
Berlusconi vanta di avere fatto tantissimo, e in primis cita sempre l'"aver risolto il problema dei rifiuti a Napoli".
Non è esattamente così, perchè la mozzezza è stata solo spostata, ma diamogliela per buona.
Insomma HA FATTO UN buon LAVORO DA ASSESSORE COMUNALE ALLA SPAZZATURA.
A quanto pare, trattare con la MONNEZZA LOCALE gli riesce meglio di tutto il resto.
VADA A FARE l'ASSESSORE comunale, vada a fare questo lavoro, visto che si ritiene insuperabile nel settore?
Tra l'altro sarebbe logisticamente anche VICINO ALLA CAMORRA, e potrebbe IMPEGNARSI ANCHE A RIPULIRE LA CITTA' da quest'altro TIPO di MONNEZZA.
Ma non credo proprio che ne sarebbe capace o interessato, tant'è che di questi temi non parla mai.
Anzi, se ha abbozzato al discorso leghista dlle RONDE, spacciandola per "sicurezza", c'è proprio il rischio che in Campania le ronde le faccia proprio la camorra, per di più AUTORIZZATE E FINANZIATE DALLO STATO !
Un successo su tutti i fronti!
Paradossalmente, per quanto riguarda la criminalità organizzata, bisogna RINGRAZIARE la strage di Duisburg (vero e proprio AUTOGOL della criminalità organizzata, PERCHE' FATTA ALL'ESTERO e quindi sotto gli occhi del mondo) perchè era da tempo che sul campo della lotta alla delinquenza organizzata si otteneva ben poco...
Non so perchè ho la NETTA SENSAZIONE che all'attuale "amministrazione" NON SIA MOLTO CONSONO (o gradito) LO STARE IN EUROPA.
Troppa gente ci guarda in casa, troppi vengono a sapere che qui stiamo proprio lavorando poco e male contro la CRIMINALITA', con LEGGI che, invece di COMBATTERLA, la FAVORISCONO, come quella che hanno in programma contro le INTERCETTAZIONI !
E poi le norme di giustizia, per regalare soldi alla criminalità non si riesce se non favorendo grandi opere pubbliche ...
troppi controlli, troppi ci guardano in casa...
O no?
E per fortuna che la FIAT sta attirando una attenzione positiva, almeno per ora, perchè altrimenti di cosa potrebbero parlare i giornali, di positivo ?
Produzione in calo, PIL in calo, gente disperata in aumento, stipendi da penultimi della classe, banche che sono sempre più controllate dal potere e che controllano e soffocano l'economia reale (pensando solo a se stesse), piccoli negozi e attività che chiudono ..
I terremotati attendono e Brunetta, invece di licenziare i superpagati ministeriali romani assenteisti, si inventa ogni giorno delle iniziative inapplicabili o va a "sfuguliare", criminalizzandoli, i dipendenti meno pagati del Paese!
Postato da: rosario vesco | 27.05.09 08:25
Sig. Borghesi, la battuta "Tremonti sul viale del tramonto" la lasci a qualche buontempone perchè se proferita da un politico va a rivalutare la battuta di Andreotti: "il potere logora chi non ce l'ha".
Su Tremonti sarebbe più corretto ribadire che ha previsto una crisi diversa e si comporta di conseguenza.
Postato da: Alex | 27.05.09 07:53
caro sign. Mario,quello che lei dice di questo governo rispetto alla lotta alla mafia,è errato, non è questo governo che stà facendo grandi cose contro le mafie ma più semplicemente quelle forze dell'ordine che questo governo ha umiliato. quei servitori dello STATO che ancora:grazie all'onestà morale dei più trà loro,non vuole gettare la spugna.tutte le parole che i nostri cari ministri mettono in fila aprendo la bocca non sono altro che palline d'oppio sparate per addormentarci il cervello.c'è un proverbio che dice: con il tempo e con la paglia si maturano le nespole,bene: spero che questo tempo passi in fretta e le diano modo di rivedere le sue convinzioni e naturalmente anche le mie visto che potrei benissimo averle sbagliate.purtroppo sono un delinquente che ha scontato 20 anni di galera e mi creda! ne ho viste talmente tante che penso di poter leggere trà le parole e quello che lei da persona onesta riesce a leggere in maniera che tale si vuole da chi le pronuncia, io con la mia deformazione professionale le intendo come questi signori le pensano. se avro' sbagliato faro' ammenda e le chiedero' scusa.il mio indirizzo e.mail è vittimo @yahoo.it lo tenga a mente qualora avessi sbagliato e mi rimproveri.
Postato da: vittorio moledda | 27.05.09 06:59
1) LA CRISI ECONOMICA SARA' FINITA QUANDO TUTTI GLI OPERAI IN CIG SARANNO RIENTRATI NEI POSTI DI LAVORO, FINO AD ALLORA O C'E' LA CRISI OGLI INDUSTRIALI SONO DEI MATTI.
2) LA CRISI DEI RIFIUTI IN CAMPANIA SARA' FINITA QUANDO SARANNO CHIUSE TUTTE LE DISCARICHE, BONIFICATE E FATTO UNA SERIA DIFFERENZIATA CHE FACCIA RECUPERARE IL 95% DEI RIFIUTI, PER ORA TUTTO QUESTO NON E' STATO NEANCHE INCOMINCIATO SI E' SOLO SCOPATO QUELLO CHE VEDE LA SUOCERA, SE NO NON SI SPIEGHEREBBE LA SPAZZATURA NELLE STRADE SECONDARIE , SOTTO I PONTI DELLE SUPERSTRADE E IN TUTTI I CAMPI ABBANDONATI, CONDITA CON RIFIUTI TOSSICI E AMIANTO CHE DAL NORD CONTINUANO A MANDARE .
3) PER QUANTO RIGUARDA L'ABRUZZO E IL TERREMOTO STANNO FACENDO QUELLO CHE LA NS. PROTEZIONE CIVILE DA QUANDO ESISTE HA FATTO PER OGNI CALAMITA', AVREBBERO FATTO QUALCOSA DI VERAMENTE DIFFERENTE SE LI AVESSERO FATTI USCIRE DALLE CASE ALLE 11 INVECE DI CONTINUARE A DIRE NON VI PREOCCUPATE NON SUCCEDERA' NULLA, SE I TERREMOTI NON SONO PREVEDIBILI COME ERANO COSI SICURI CHE NON CI SAREBBE STATO IL DISASTRO.............
4) ATTENZIONE RITORNANO GLI STRUPI E I TENTATI SEGUESTRI DI BAMBINI DA PARTE DI EXTRA COMUNITARI, SI AVVICINA LA SCADENZA ELETTORALE
5) PER FAVORE LEVIAMOCI IL PROCIUTTO DAGLI OCCHI E RENDIAMOCI CONTO CHE OGNUNO DI NOI DEVE FARE LA SUA PARTE ATTIVA E COSTRUTTIVA NON CI SARA' MAI NESSUN " P A P I " CHE CI RISOLVERA' I PROBLEMI PERCHE SARA SEMPRE PIU IMPEGNATO A RISOLVERE I SUOI.......BASTA CHE VI GUARDIATE INTORNO
SALUTI A TUTTI
LUCI E OMBRE
Postato da: LUCIANA LAFRATTA | 27.05.09 06:25
Quoto il Sig.Luigi Bonardo! E aggiungo che quando si "confondono" i Ministri dell'Economia con i Commercialisti, mai paragone fu più azzeccato di quello dello Struzzo. Cordiali saluti.
Postato da: Brunilde Ghezzi | 27.05.09 01:32
Ho appena visto su Televideo(notoriamente un servizio stalinista-talebano)le seguenti frasi:
"una famiglia su 5 ha problemi economici"
"il 6,3% delle famiglie non arrivano alla fine del mese"
"2.500.000 disoccupati"
"per la prima volta lo share è a favore dei disoccupati(186000-183000)"
poi oggi altri due operai precipitati nelle cisterne in Sardegna.
Ne ha colpa Prodi?
Egr.Dott.Mario 1,2,3, o 42...ha confuso beota con beone.il Beota(antico abitante della Beozia)è uno che beve,sì,ma non alcool, ma quello che gli viene propinato senza una coscienza critica.
Mi ricorda qualcuno...molti qualcuno.
Saluti da al Qaeda.
Postato da: max trentini | 27.05.09 01:31
In Romania,
berlusconi e tremonti a quest'ora avrebbero già fatto
la fine di ciausesqu.
Luigi Bonardo
Postato da: Luigi Bonardo | 27.05.09 01:16
Postato da: Nik Martini | 26.05.09 09:10
C'è voluto un "osservatore straniero" cioè non di origini italiane (ma la lingua la scrive bene, altro che) per metterci di fronte ad una triste realtà. "L'Italia che ancora non ha chiuso i conti col fascismo". Perchè secondo lei? Da cosa lo deduce? Gli altri paesi che hanno avuto a che fare col fascismo come hanno chiuso i conti? Suppongo che se i conti col fascismo non sono stati chiusi finora, non si chiuderanno più. Se non altro perchè i principali artefici di quella dittatura sono tutti estinti o in via di estinzione.
Postato da: Mario | 26.05.09 23:50
Egr.Dott.Di Pietro. Povero Giulio Tremonti, dalla voce stridula e querela, vorrebbe passare alla storia come grande economista e salvatore della Patria. Ma gli Italiani non lo prendono sul serio. E' un piccolo maghetto (Harry Potter) di periferia. E nemmeno il suo Padrone lo prende sul serio. Un mese fa dichiarava che le grandi decisioni le prendeva solo Lui, caro Lei. E che Harry Potter, invece, era al....cesso!
Postato da: Paolo | 26.05.09 23:03
NON VOGLIO ESSERE GOVERNATA DA UN MANIPOLO DI ARRIVISTI
NON VOGIO ESSERE GOVERNATA DA UN CORROTTO/CORRUTTORE
FACCIO VOLANTINAGGIO VOLONTARIO PER L'IDV
PERCHE' VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE QUESTI MANGIAPOPOLO E MANGIASOLDI A TRADIMENTO VADANO VIA!!!!!!!!!
ANNAC.
Postato da: Annac | 26.05.09 22:01
gli struzzi fanno delle grandi uova, sono molto buone per mangiare, mentre questi politici di destra fanno delle grandi cacate e puzzano pure , peccato che molti italiani gli piace respirare questa puzza, noi non ci stiamo, abbiamo il dovere di informare i cittadini del pericolo che stiamo correndo nel nostro paese, questo governo corrotto ,incapace di governare il paese deve andare via.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 26.05.09 21:50
votantonio....votantonio....votantonio
italianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ahahahah il berlusca con tutta la sua
onnipotenza, e impotente alle figuracce del
suo milan.....scommetto che anche gli arbitri
sono comunisti... pero' lasciatemelo dire,
e una vera goduria guardare la sua faccia
incazzata insieme a galliani, quando perde il milan..........ma voi credete che fara' anche una
legge per non far perdere il milan? mario UK.
Postato da: mario schipani | 26.05.09 21:06
Sig.ra Anna Nanni,sono il MARIO che ha scritto il post che lei non condivide e non il trol che si firma con il mio nome per creare confusione.Io rispetto il suo punto di vista ed e' giusto che ognuno abbia le proprie idee sul Governo,sulla politica del Paese ecc ecc.Ma perche' offendere e chiamare beota ( io sono astemio ) chi non la pensa come lei e offendere il popolo italiano che per ora,nella stragrande maggioranza, ( e non la mafia che da questo Governo non sta avendo tregua ) vota per lo schieramento di Berlusconi ?
Non e' demonizzando o insultando l'avversario che si ribalta la situazione ( E GLI ITALIANI SONO STUFI DI QUESTE PANZANE ) MA ORGANIZZANDO UN'OPPOSIZIONE CON DELLE PROPOSTE DI GOVERNO CREDIBILI CHE POSSANO ESSERE CONDIVISE DAGLI ELETTORI.La saluto cordialmente.
Postato da: MARIO | 26.05.09 20:59
BERLUSCONI SI E FATTO ELEGGERE PER NON FINIRE IN
GALERA, E LAMPANTE, LO DIMOSTRA IL FATTO CHE
APPENA INSEDIATOSI A PALAZZO CHIGI, LA PRIMA LEGGE E STATA QUELLA DEL LODO ALFANO, IN NESSUN
PAESE CIVILE...NEMMENO IN AMERICA NESSUNO SI E MAI SOGNATO DI CHIEDERE L'IMMUNITA'...SOLO I DITTATORI DELLE REPUBLICHE DELLE BANANE HANNO
QUESTE USANZE...IL PICCOLO DUCE SI E FATTO ANCHE
LUI LA PETACCI, PER NON ESSERE DI MENO...DUCE..DUCE.. DUCE. VIVA DI PIETRO..VIVA
L'ITALIA.
Postato da: MARIO SCHIPANI | 26.05.09 20:51
Ester from Montreal,tu non solo sei stronza ma certamente non sei una signora ma una .......per parlare cosi'.Io non ho offeso nessuno ma ho solo fatto delle constatazioni che siccome rispondono a verita',e la stragrande maggioranza degli italiani condivide,evidentemente a te fa rodere il c..lo che sei incapace di ragionare o di contestare nel merito senza offendere.IDIOTA NATA E PASCIUTA NON TI PERMETTERE PIU'.CAPITO?
Postato da: mario6640 | 26.05.09 20:37
Vinceranno le elezioni prossime e future senza problemi ,sono così tanti gli Italiani che sanno di aver sbagliato che non si contano ,ma sono così vigliacchi che preferiscono soffrire la fame piuttosto di ammetterlo .Il problema è che ci andiamo di mezzo tutti ,vivo al nord in provincia di Brescia e sento praticamente tutti i giorni lamentele sulla crisi ,ma senti pochissimi lamentarsi del governo e sono sempre pronti a giustificarli in ogni frangente ,in Europa e nel mondo forse la crisi piano piano passerà ,ma noi ,se qualcuno lo ha dimenticato ,ci siamo da 10 anni e ci saremo dentro anche dopo ,voglio vedere poi a chi daranno la colpa .Riguardo le banche, si sapeva che una volta presi i soldi e sistemato i loro conti non li avrebbero dati a nessuno se non in presenza di garanzie più che valide ,ma ora chi le può dare? qualcuno si è dimenticato di dire che tra le banche con grossi problemi, sistemati con i fondi statali c'era una certa banca mediolanum....non tutti fanno gli struzzi.
Postato da: piergentili roberto | 26.05.09 20:14
oggi, gentilmente gli italiani hanno fatto MUOVERE il tram che doveva tornare al deposito, DOMANI gentilmente gli italiani faranno MUOVERE dalla loro poltrona i POLITICI che come il tram PRENDONO in GIRO gli ITALIANI, pidiellini di basso livello compresi....
il tutto GENTILMENTE...
Postato da: r | 26.05.09 19:49
Per Sergio,a proposito del cardinale Angelo Bagnasco e delle sue dichiarazioni,ti vorrei far notare che :
1° se uno si presenta alle porte della città del vaticano e prova ad entrare viene arrestato, provare per credere.
2° io ho altro da fare che ascoltare il parere della C.E.I. e del suo presidente e delle loro PAROLE ipocrite.( c.e.i., "conferenza , emeriti, imbecilli)
3°visto che la chiesa solo in Italia prende centinaie di milioni di euro dallo stato, perchè non si prende lei a carico qualche decina di migliaia di clandestini o di disoccupati come mio figlio 36. enne ?
3°
Postato da: corrado agriesti | 26.05.09 18:42
Io di solito rispetto le opinioni di tutti, ma quando mi si dice che l'attuale governo è un ottimo governo un po mi sento preso in giro, ma è possibile che nessuno si accorge che la questione è molto piu grande dei vari inciuci, corruzioni, delegittimazione e quant'altro.
siamo in presenza orami di una dittatura che impedisce al popolo di confrontarsi di avere risposte su temi di fondamentale importanza per la democrazia tipo Legalità,libertà di parola di espressione, fiducia nella giustizia,convivenza civile tra popoli etc. Oggi sentivo che l'istat ha dato il dato che in itialia si sono superati i 60 milioni di abitanti grazie alle nascite degli stranieri e noi faciamo leggi contro l'integrazioni.
Ma non voglo fare o sembrare una vittima sacrificata io dico che noi cittadini dobbiamo rimpossessarci di un diritto/dovere quello di partecipare e dire la nostra alla vita demcratica partendo dal comune/provincia/regione/nazione/mondo non possiamo sempre delegare epoi criticare dobbiamo avere il coraggio di chiedere e dimostrare per qui valore che ho detto
Antonio
Postato da: Antonio | 26.05.09 18:31
Postato da: MARIO | 26.05.09 13:58
Egregio sig. Mario tutta 'sta manfrina che ha scritto dove l'ha sentita,nel paese dei campanelli dove lei ed altri italiani che la pensano allo stesso modo vive?
Quand'è che suona la sveglia per destarvi dal torpore-anzi -dal sonno profondo in cui vi trovate per parlare cosi'?
P.S.tutto quello che ha scritto non in mio nome!
Distanti saluti
Postato da: VINCENT C. | 26.05.09 17:54
Il Governo italiano e Berlusconi hanno sempre detto la verita' agli italiani.L'hanno detta a proposito dei rifiuti in Campania risolvendo il grave problema creato da Bassolino e dalla Iervolino,l'hanno detta sulla crisi che e'stata affrontata con i dovuti provvedimenti per le famiglie le imprese e gli artigiani,l'hanno detta sul terremoto in Abruzzo dove il Governo insieme alla protezione civile ha risolto l'emergenza con prontezza e determinazione anche se ci vuole il tempo tecnico per risolvere interamente il problema e ricostruire le case.Ovviamente la crisi mondiale ha avuto ripercussioni negative che ancora permangono,ma grazie all'intervento del Governo e di Berlusconi e di Tremonti l'Italia sta meno peggio degli altri Paesi ( America,Germania,Inghilterra,Spagna,Cina,... per non parlare dei paesi nordici che rischiano il fallimento dello Stato )e ne uscira' sicuramente prima e meglio degli altri.In questa situazione non servono gli sciacalli menagramo che non danno nessun contributo per superare la crisi,ma fanno solo demagogia deteriore facendo intendere che i problemi si risolvono con la bacchetta magica.Questo Governo ,Berlusconi e Tremonti hanno la fiducia e la stima degli italiani nella consapevolezza che stanno facendo il massimo possibile nella situazione in cui si trova tutto il mondo.
Postato da: MARIO | 26.05.09 13:58
-------------------------------------------------
Carissimo, ma quanto ti piacciono le favole ?
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Imbranato.
Postato da: Luigi Rubeis | 26.05.09 17:50
MARIO,sei grande!!La tua ironia e satira è formidabile!!BRAVO!
Postato da: ugo | 26.05.09 17:49
Ma come suicidi? Cosa state dicendo? Se fosse così sarebbe una cosa gravissima e atroce. Chiedo al blog una informazione molto dettagliata a riguardo,con numeri e dati certi, perchè se fosse vero che la gente si suicida per lavoro significherebbe che ci sono delle responsabilità oggettive da parte di qualcuno e questo qualcuno andrebbe perseguito perchè ha causato,con il suo comportamento, la morte di una persona. Se è vero quello che dice Antonio Borghesi bisogna fare immediatamente qualcosa perchè quelli non sono suicidi ma omicidi. Per favore facciamo qualcosa, non è pensabile che che chi è stato preso sempre per i fondelli dal sistema finisca anche per donargli la vita.
FACCIAMO QUALCOSA E SUBITO!!!!!!!!!
Postato da: domenico abate | 26.05.09 17:47
per Franco Rinaldin:(che scrive):
"MI RACCOMANDO FACCIAMO TUTTI COSI' E CON FORZA ED INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI!!! VIVA!!!"
Viva viva un tubo!
Ma non capisci che siamo allafrutta e che per battere o almeno contrastare il fascismo berlusconiano serve l'UNIONE DI TUTTA L'OPPOSIZIONE?(compresi tutti i partiti compresio quelli di estrema sinistra e di estrema destra...perfino Fini...che è più di sinistra dicerta sinistra)
Invece sai cosa fanno invece di unirsi?
I cavoli loro e continuano a ingrassarsi e a farsi mantenere da noi!!!!!!!!!!E ci prendono peril c.
francochi@tele2.it
(E hanno pure il coraggio di parlare di dimezzamenti del numero dei parlamentari...ma quando mai....
Postato da: Franco Levi Minzi | 26.05.09 16:51
A quello stronzo di nome Mario
Mario sai che ti dico va al diavolo tu e quel corrotto e malato mentale di Berlusconi,
sei propro un deficiente, certo che c'e' da aspettarsi da un individuo come te non sapendo fare la differenza tra il gomito e il culo.
Fatti reciclare almeno puoi servire a qualcosa
Postato da: Ester from Montreal | 26.05.09 16:49
per il mario pro berlusconi quando parla degli italiani che stimano berlusconi la inviterei a parlare di se stesso e non anche a nome mio perche io quell'uomo non lo stimo affatto anzi non esiste proprio.Gli suggerisco di usare la sua testa e comprendere veramente ciò che sta succedendo in italia.
Postato da: giardinetto domenico | 26.05.09 16:31
Come sostiene D'urso, il portavoce sorridente, i controlli fiscali contro l'evasione sono aumentati, ma non specifica in quale direzione.
Comunque è realistico sostenere che la contrazione dei consumi comporta una riduzione delle imposte, ma anche che con l'anticipo di imposta le entrate del prossimo anno saranno minori.
Da un governo che rappresenta il monopolio non ci si può aspettare manovre liberali.
La stessa Marcegaglia, espressione del monopolio, chiede manovre che penalizzano i lavoratori a tutela dei paperoni: la ulteriore riforma delle pensioni intende svuotare ulteriormente il salvadanaio della vecchiaia dei lavoratori.
Postato da: Alex | 26.05.09 16:26
troverei quasi buffo offendere la famiglia degli struzzi poiche' in natura hanno un comportamento del tutto normale mentre questi, politicanti evasori studiano come struzzarci. forza idv.
grazie. bello e grave il paragone. roberto
Postato da: roberto galesso | 26.05.09 16:21
Ma a voui fa più danno , che so , un rapinatore o un evasore fiscale ? Un ladruncolo o un bancarottiere ? Un immigrato clandestino o un tale che fa falso in bilancio ? Fate un confronto su chi a voi fa più danno e le pene previste dal codice penale e fateci una piccola riflessione...
Postato da: Alfonso Piccolo | 26.05.09 16:17
Postato da: MARIO | 26.05.09 13:58
Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, all’Assemblea dei vescovi italiani.
- "I RESPINGIMENTI NON FUNZIONANO IL FENOMENO, NON SI’ GOVERNA SOLO CON L'ORDINE PUBBLICO, INSIEME ALLA SICUREZZA DEI CITTADINI, DEVE ESSERE SALVAGUARDATA LA LIBERTÀ D’EMIGRARE PER MIGLIORARE LE PROPRIE CONDIZIONI E PROTETTO IL DIRITTO D’ASILO”.
- Sono necessarie, "VALIDE SOLUZIONI ALLA CRISI OCCUPAZIONALE, GLI AMMORTIZZATORI PREVISTI SONO DAVVERO MODESTI. TROPPO SPESSO, NELL'ATTUALE DIFFICILE CONGIUNTURA ECONOMICA, I LAVORATORI SONO STATI SCARICATI COME FOSSERO UN'INUTILE ZAVORRA, UNA QUALUNQUE MERCE DI SCAMBIO SOTTOPOSTA ALLA LEGGE DELLA DOMANDA E DELL'OFFERTA. NON È ACCETTABILE UNA CONCEZIONE MERAMENTE MERCANTILE DEL LAVORO UMANO".
Sicuramente adesso tu e il nano malefico direte che Bagnasco è anche lui un comunista, vero ?
Postato da: SERGIO | 26.05.09 16:07
Mario scusa.......... forse il concetto non lo hai capito tu: io ho risposto al Mario che ha scritto che va tutto bene e ha stima del governo. Quando si mette una firma ad un post, non c'è la fotografia e il codice fiscale di chi lo ha scritto. Se non sei stato tu, trovo inutile che ti difendi e magari contrattacchi, non conosco te, come non conosco l'altro Mario.
Comunque è vero che non scrivo spesso nel blog, solitamente leggo o guardo cosa ci propone l'IDV e non guardo i commenti
Postato da: Anna Nanni | 26.05.09 16:06
Caro Mario tu mi devi spiegare dove e cosa ha risolto questo governo, soprattutto che aiuto ha dato alle P.I. e agli artigiani, nonché alle famiglie. Se ti riferisci alla Social Card è stata una bufala, dove gli unici a guadagnarci sono stati i titolari del servizio. La P.I. e gli artigiani sono stati aiutati a "crepare" per la chiusura del credito delle banche e nessuno ha fatto niente, anzi hanno solo aiutato queste. I grandi evasori invece, come le banche del resto, sono sì stati aiutati, sono diventati ancor più grandi evasori, dopo aver allentato i controlli fiscali ed aver eliminato gli strumenti di controllo incrociato (elenchi clienti e fornitori per esempio). Tant'è che il gettito fiscale è diminuito, ma non quello derivato dalle tasse dei lavoratori. Ma non solo. I rifiuti a Napoli ci sono ancora, ma li hanno nascosti all'opinione pubblica. Che l'Italia stia meno peggio è una tua personale opinione, o meglio è quella che il governo propaganda sui tutti i media (che sono suoi e sotto il suo controllo). Che l'emergenza Abruzzo sia stata risolta in tempi brevi è una certezza mediatica: basta propagandare la notizia come tale che diventa automaticamente vera. Ma si sono guardati bene di coprire responsabilità, o perseguire in tempi brevi quei costruttori che hanno speculato sui materiali e condannarli a risarcire il danno finanziando la ricostruzione. Espropriano i terreni dei terremotati: contadini e piccoli allevatori, non certo i terreni dei potenti. Perciò quando giornalisti scomodi al potere segnalano i casi "controcorrente" ecco che scatta il solito slogan: falsità dei soliti comunisti. Ma tu ti sei mai confrontato con le realtà di cui parli o anche tu ti unisci al coro dei leccaculo? Io non sono così certo dell'operato "mirabile" di questo governo, anzi ne sono abbastanza disgustato, perché al di la degli slogan ho visto ben pochi miglioramenti, anzi, il contrario. Perciò ti consiglio, prima di essere così certo delle tue affermazioni, di andare in giro tra la gente, all'Aquila o a Napoli e dintorni o in Emilia, che è il regno della piccola industria, e chiedere com'è la realtà. Oppure, molto più semplicemente, informati in internet, le cui fonti non hanno generalmente alcun interesse a divulgare menzogne e sentirai campane differenti dalla propaganda di regime.
Postato da: PiloPilo | 26.05.09 15:54
BERLUSCONI ORMAI NON VEDE ALTRO CHE LE GAMBE DELLE MINORENNI E QUEL CHE CI STA IN MEZZO.
UN NANO-PORCO DI TAL FATTA NON SI PREOCCUPA DELLA GENTE "normale".
FIGURIAMOCI POI SE SI PREOCCUPA DEGLI ALLARMI DELLA MARCEGAGLIA!
ANZI APPROFITTA PER SOSTENERE CHE PER FARE LE RIFORME NON SERVE PIU' IL PARLAMENTO, MA CI VUOLE UN UOMO SOLO: LUI! LUI!
SEMBRA UNA VECCHIA RADIOCRONOCRACA DEL GIRO D'ITALIA: "......UN UOMO SOLO AL COMANDO.....".
STIAMO DIVENTANDO COME LA COREA
Postato da: ivano annoni | 26.05.09 15:51
Per Anna Nanni. No, io non sono il Mario che tutela il Governo, nè i ladri, nè i pedofili e la ciumaglia di mafiosi che lo compongono. C'è un solo purtroppo. Anch'io mi chiamo Mario e quando scrivo gradisco firmarmi col mio nome. Non a caso avevo iniziato a firmarmi solo con l'iniziale maiuscola e il resto minuscolo, per distinguermi, ma i due troll del blog, il mio omonimo Mario e tal Diego pare non gradissero tale presenza. In sintonia con l'arroganza del loro capo.Tutto quì.
Capito il concetto? Si vede che da tempo sei assente dal blog.
Postato da: Mario | 26.05.09 15:46
i commenti e gli allarmismi di Emma Marcegaglia
vanno in tuttaltra direzione, non di certo a favore del popolo lavoratore. Ho ascoltato con molta attenzione il suo intervento, ed auspica una sorta di prova di forza da parte del governo a favore delle aziende e provvedimenti contro le pensioni. Oltre che un peggioramento dei diritti dei lavoratori
tipo l'art.18, che oramai ci girano intorno da anni.
Di certo non prenderò ad esempio questa confindustria che ha da sempre appoggiato il lavoro delle banche, causa di questa catastrofe economica. Non una sola parola sull'evasione fiscale vero nodo cruciale per il risanamento economico.
Postato da: falco | 26.05.09 15:46
Incollo:
Il post cui ti riferisci non l'ho scritto io ma uno che si firma con il mio nome.
Postato da: MARIO | 26.05.09 15:00
Io ho risposto al MARIO che ha scritto che stima tanto il governo, non so se sia lei o un altro Mario a caso, anche se dubito che nello stesso blog si possano avere nick identici.
Che lei abbia scritto quel post, o un altro Mario vario ed eventuale, non cambia la mia risposta e poi non si preoccupi: il monitor la tutela....
Postato da: Anna Nanni | 26.05.09 15:35
Carissimo Mario hai perfettamente ragione:
Il Governo Lega PDL è il migliore governo che la repubblica abbia mai avuto!
I sinistri sono politicamente morti, e forse accettando questo stato potranno resciuscitare, annullando anche chi come IDV non ha che l'unico scopo quello di unire quelli che odiano il Berlusca e...portare qualche personaggio in Europa!
Risolta l'emergenza rifiuti ed avviata la pratica per la normalizzazione
Messi i conti in sicurezza
Federalismo fiscale
Legge sicurezza: è vietato invaderci!
e prossimamente:
Elezione del PM
Federalismo costituzionale
e....
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 26.05.09 15:19
CARI ANTONIO DI PIETRO E ITALIA DEI VALORI,
LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE SONO MOLTO IMPORTANTI, PIU' IMPORTANTI DEL SOLITO DATI I TEMPI CUPI IN CUI VIVIAMO E, SOPRATTUTTO ALLO SCOPO DI OPPORCI ALLO STRAPOTERE MEDIATICO DI BERLUSCONI E DEL CENTRODESTRA, PREGO ED INVITO TUTTI GLI ISCRITTI, SOSTENITORI, SIMPATIZZANTI, VOLONTARI, ECC. A FARE TUTTO IL POSSIBILE PER SVOLGERE, IN QUESTA OCCASIONE ELETTORALE, UNA NOSTRA GRANDE, GRANDISSIMA PROPAGANDA POLITICA : IN TV, ALLE RADIO, SUI MASS MEDIA, SUI GIORNALI GRANDI E PICCOLI , PER POSTA, NEI BANCHETTI, NEI GAZEBO, A MEZZO INTERNET, COMIZI, RIUNIONI POLITICHE, MANIFESTI E SOPRATTUTTO VOLANTINI, TANTISSIMI VOLANTINI DA RITIRARE PRESSO LE NOSTRE SEDI E DA CONSEGNARE ALLA GENTE IN GIRO PER LE STRADE, NELLE PIAZZE, NEI PORTA A PORTA, DAPPERTUTTO ECC. DOBBIAMO ORGANIZZARE MOLTI GRUPPI DI PERSONE CHE VANNO IN GIRO IN MODO SISTEMATICO, PIU’ E PIU’ VOLTE, IN ITALIA DAPPERTUTTO DAL NORD AL SUD, DALL'EST ALL'OVEST!!! DEVE ESSERE UNA MOBILITAZIONE GENERALE!!!
DOBBIAMO DIRE CHE BERLUSCONI ED IL SUO GOVERNO FANNO POCO O NULLA CONTRO QUESTA CRISI ECONOMICA E A FAVORE DEI PIU’ POVERI E DEI PIU’ DEBOLI, INOLTRE HANNO RIDOTTO DI MOLTO I POSTI DI LAVORO, I PRECARI SONO SEMPRE PIU’ MALTRATTATI E LICENZIATI, LA SANITA’ PUBBLICA E’ SEMPRE PIU’ LENTA E COSTOSA, LA SCUOLA E’ STATA QUASI TOTALMENTE DISTRUTTA, L’AMBIENTE E’ PRATICAMENTE RIDOTTO AI MINIMI TERMINI, I CITTADINI SONO SEMPRE PIU’ INSICURI E LE FORZE DELL’ORDINE NON HANNO NEMMENO I SOLDI PER LA BENZINA DELLE AUTO DI SERVIZIO, LA MAGISTRATURA E’ STATA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, L’EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA E’ SEMPRE PIU’ ELEVATA, IL DEBITO PUBBLICO E’ ALLE STELLE, SEMPRE PIU’ ELEVATO, ECC.
CON NOI , COME HA GIA’ DIMOSTRATO AL GOVERNO IL NOSTRO ANTONIO DI PIETRO, TUTTI QUESTI PROBLEMI SARANNO CERTAMENTE RIDOTTI E POI PORTATI A SOLUZIONE!!!
COSI’ CI FACCIAMO VEDERE E SENTIRE BENE, A DOVERE DI MODO CHE POI NESSUNO POSSA DIRE "IO NON SAPEVO PER CHI VOTARE"!!!
MI RACCOMANDO FACCIAMO TUTTI COSI' E CON FORZA ED INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI!!! VIVA!!!
RINALDIN FRANCO
EMAIL: franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 26.05.09 15:09
X MARIO:
Caro Signor Mario lei Avrebbe dovuto fare l'operio e vivere a Pomigliano D'arco, tra immondizia, la fiat che chiude e nessuna certezza per centinaia di famiglie....
Poi voglio proprio vedere cosa diceva di questo Governo, che le tanto stima!
Postato da: Angelo Sica | 26.05.09 15:08
Egr.Dott.Di Pietro. Berlusconi, Tremonti, la Confraternita degli Impuniti, gran parte della Onorevole Casta Politica, di Destra ma anche di Sinistra, vivono un mondo immaginifico. Tanto... per loro va sempre bene. Vivono nel privilegio, sono "al di sopra della legge" (occhiuta per i comuni mortali) ecc. Eppoi c'é Franceschini che tanto abbaia, ma mai morde. Poveretto non fa paura a nessuno. Come D'Alema, Veltroni, Rutelli e compagnia briscola!
Postato da: Paolo | 26.05.09 15:03
x Mario
che la pensi diversamente da me e molti frequentatori del blog, è cosa nota e voglio rispettare questa diversità di pensiero.
Non può però per onestà intellettuale scrivere che Berlusconi hanno sempre detto la verità agli Italiani, semplicemente perchè non è vero!
Non lo ha fatto con il problema Napoli (al quale non si capisce bene perchè non l'ha risolto comodamente negli anni dal 2001 al 2005 quando governava lui, ma ha dovuto militarizzare una zona ben precisa della campania e con l'aiuto dei militari, sversare a tonnellate, immondizie su un terreno neanche impermeabilizzato, il quale procurerà danni alla natura incalcolabili.)
Questa la chiamo furbizia non risoluzione del problema.
Ha mentito sui rimborsi della azioni previlegiate Alitalia. Mente quando dice che aiuta le famiglie .(è riuscito persino a distruggere la sua)
Mente quando afferma che ha aiutato le piccole imprese. Mente con la social card, con i terremotati d'Abruzzo (è di ieri la dichiarazione di protesta del sindaco e della provincia dell'Aquila.)
Non creda, (perchè è un'altra bugia) che l'Italia è messa meglio di altri paesi.
Se fà un raffronto sul risparmio dlle famiglie, (che per fortuna non dipendono da lui) sono d'accordo, ma se lo rapportiamo al debito pubblico, bè non facciamo per favore paragoni, perchè se il paese Italia fosse soggetto al codice civile, avrebbe già dovuto portare i registri in tribunale. Ed in questi ultimi 3 mesi la situazione è notevolmente peggiorata.
Non dò certamente tutte le responsabiltà a lui, ma che sia un mentitore, non ci sono dubbi.
Ha perso del tempo preziosissimo in attesa degli eventi altrui, non essendo in grado di eaborare una strategia che affronti la crisi.
Ha più sentito parlare di liberalizzazioni dal governo?
Di strategie economiche? Di strategie industriali a medio e lungo termine?
No! E sà il perchè, perche oltre a non esserne all'altezza, ha in mente altro (vedi gli scandali degli ultimi giorni).
Sig. Mario, non lo difenda a prescindere, mi creda non ho odio nei confronti di Berlusconi, solo lo ritengo inadatto al ruolo che ricopre.
Un saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 26.05.09 15:03
Postato da: Anna Nanni | 26.05.09 14:46
Il post cui ti riferisci non l'ho scritto io ma uno che si firma con il mio nome.
Postato da: MARIO | 26.05.09 15:00
Commento a Mario delle ore 13.58
Mario, il suo senso dell'umorismo mi affascina;
ci sta sicuramente prendendo in giro.
Se così non fosse, mi domando "ma dove vive?"
oppure "chi è lei?" da non vedere la grande sofferenza che c'è nella fascia più debole della popolazione (anziani, precari, giovani, disoccupati o in procinto di perdere il posto di lavoro)
Postato da: Fiorella Leonard | 26.05.09 14:53
PER MARIO:
vorrei regalare a Mario un paio di occhiali in modo che possa avere ampia visione di ciò che accade in Italia.
Non è vero che Napoli è pulita. Sono stati raccolti i rifiuti solo dal centro, ma in periferia e nei paesi limitrofi la situazione non è affatto cambiata.
Non è vero che quando il premier ha schiacciato il tasto rosso, l’inceneritore ha iniziato il suo ciclo, perché ancora oggi è sottoposto a collaudo.
Non è vero che la protezione civile è intervenuta immediatamente a soccorrere i terremotati d’Abruzzo, alcuni paesi sono rimasti in balia di loro stessi per giorni prima che arrivassero aiuti e se vogliamo proprio cercare il pelo nell’uovo, proprio per creare disagi a chi aveva già perso tutto, sono state erette tende anziché portare roulotte, perché il premier le trovava antiestetiche.
E’ vero comunque che non è arrivato nemmeno un cent, tant’è che il proprietario di un camping che accoglie alcuni terremotati, dopo aver finito la propria liquidità di danaro e aver inutilmente chiesto prestiti a banche, è stato costretto a lasciare i terremotati senza cibo.
Non è vero che siano stati aiutati piccoli industriali, medie imprese, piccole imprese, artigiani e commercianti, sono state aiutate esclusivamente le banche che peraltro non scuciono danaro.
Potrei proseguire ancora per molto, ma lo spazio per scrivere è quello che è.
In ultimo vorrei sottolineare che sia io che altre migliaia e migliaia di persone non hanno stima per questo inefficiente governo. Il consenso di cui si fregia in ogni occasione il premier, è dato da beoti come lei caro Mario, da alcuni industriali, ma soprattutto dai voti della mafia
Postato da: Anna Nanni | 26.05.09 14:46
....quello che mi fa più rabbia è che i lavoratori hanno votato per la lega e per il più astuto e immorale e truffatore ...
...e i circa 45.000 azionisti alitalia,derubati dei risparmi di una vita o della speranza di un futuro più sicuro, risceglieranno il salvatore della Patria ???
...la crisi è passata !!!
dalla Robin tax .....ai tremonti bond
nè l'una nè gli altri
la crisi è servita, attravero i magheggi finanziari,a far sparire i risparmi a giustificare i licenziamenti e a delocalizzare dove il lavoro costa meno
...la classe operaia ha scelto l'inferno
Postato da: a.c. | 26.05.09 14:21
Il Governo italiano e Berlusconi hanno sempre detto la verita' agli italiani.L'hanno detta a proposito dei rifiuti in Campania risolvendo il grave problema creato da Bassolino e dalla Iervolino,l'hanno detta sulla crisi che e'stata affrontata con i dovuti provvedimenti per le famiglie le imprese e gli artigiani,l'hanno detta sul terremoto in Abruzzo dove il Governo insieme alla protezione civile ha risolto l'emergenza con prontezza e determinazione anche se ci vuole il tempo tecnico per risolvere interamente il problema e ricostruire le case.Ovviamente la crisi mondiale ha avuto ripercussioni negative che ancora permangono,ma grazie all'intervento del Governo e di Berlusconi e di Tremonti l'Italia sta meno peggio degli altri Paesi ( America,Germania,Inghilterra,Spagna,Cina,... per non parlare dei paesi nordici che rischiano il fallimento dello Stato )e ne uscira' sicuramente prima e meglio degli altri.In questa situazione non servono gli sciacalli menagramo che non danno nessun contributo per superare la crisi,ma fanno solo demagogia deteriore facendo intendere che i problemi si risolvono con la bacchetta magica.Questo Governo ,Berlusconi e Tremonti hanno la fiducia e la stima degli italiani nella consapevolezza che stanno facendo il massimo possibile nella situazione in cui si trova tutto il mondo.
Postato da: MARIO | 26.05.09 13:58
Forse non è ancora chiaro ai tanti di destra del perchè Berlusconi è entrato in politica, o meglio, ancora non vogliono capirlo.
La verità è che purtroppo per noi, questa classe politica che è al governo, non è all'altezza della situazione.
Hanno sempre in questi anni di governo di centro-destra, cercato di camuffare, nascondere e vendere fumo e visti i risultati sin d'ora ci sono riusciti.
Ma ora è arrivato il momento della verità.
In questi momenti i giovernanti devono dimostrare di che stoffa sono fatti e ahi noi, stiamo assistendo alla più grande debacle governativa della storia repubblicana.
Non sono all'altezza!E' inutile spronarli, non ci arrivano. I loro interessi sono altri e lo abbiamo visto bene in quest'ultimi tempi.
D'altra parte, scusate, ma cosa pretendavate da un governo di nani e ballerine?
Poveri noi. si salvi chi può!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 26.05.09 13:11
ANCHE GLI STRUZZI COME TUTTE LE ALTRE SPECIE ANIMALI PRODUCONO FECI ED URINE, QUANDO IL LIVELLO DI QUESTI LIQUAMI SARA' ARRIVATO FINO AL COLLO, ALLORA FORSE, SOLO ALLORA IL POPOLO ITALIANO SI DARA' UNA SVEGLIATA.
FORZA IDV FORZA TONINO
Postato da: Francisco C. | 26.05.09 12:58
Le banche sono le principali responsabili del disastro, e a chi vengono dati gli aiuti? ALLE BANCHE. Ci si aspetterebbe che, in virtù di questi aiuti, tali banche aiutassero chi sta in difficoltà. Invece? Le banche non erogano credito... e alla lunga cosa succede?
La catastrofe... da nascondere finché è possibile, magari sfruttando la pausa estiva per parlare d'altro...
Postato da: Alberto M | 26.05.09 12:57