16 Dicembre 2008
Il quesito di Vincenzo
Autore
Federico Palomba
Federico Palomba
Riporto il quesito, a me rivolto, di Vincenzo Agnusdei in tema di Giustizia e Magistratura.
Vincenzo Agnusdei:
Gentile Onorevole, lei che e' a contatto con i nostri "giustizieri" ringrazi da parte mia e dei miei colleghi la quinta sezione del tribunale di Roma, presieduta da Maria Luisa Ianniello che ha pensato bene di dare meno di 3 anni al nostro benefattore Ricucci e di mandarlo a casa con una bella faccia da indulto.
In un periodo di social card, tiro la cinghia, spendo il meno che posso e' un chiaro esempio di paese ingiusto, ipocrita e accanito sui piu' deboli.
Grazie ancora quinta sezione del tribunale di Roma. A buon rendere.
Gentile Onorevole, lei che e' a contatto con i nostri "giustizieri" ringrazi da parte mia e dei miei colleghi la quinta sezione del tribunale di Roma, presieduta da Maria Luisa Ianniello che ha pensato bene di dare meno di 3 anni al nostro benefattore Ricucci e di mandarlo a casa con una bella faccia da indulto.
In un periodo di social card, tiro la cinghia, spendo il meno che posso e' un chiaro esempio di paese ingiusto, ipocrita e accanito sui piu' deboli.
Grazie ancora quinta sezione del tribunale di Roma. A buon rendere.
Federico Palomba:
Gentile Sig. Agnusdei,
i magistrati applicano le leggi. E’ ingiusto prendersela con i magistrati. Se vuole trovare dei responsabili per queste sentenze che tanto colpiscono l’opinione pubblica, deve risalire a quei partiti politici, di tutti gli schieramenti, che hanno fortemente voluto l’indulto. Come Lei sicuramente saprà, Italia dei Valori si è battuta in tutti i modi, sia in Parlamento che in altre sedi, per contrastare la legge sull’indulto, prevedendo, due anni fa, quello che è successo in questi giorni e che tanto la sconcerta. Come ha scritto, a suo tempo, il nostro presidente Antonio Di Pietro “…Questo clima ha trovato alimento e sbocco nell’indulto: se non si riusciva a sottrarsi in altro modo alle regole, almeno se ne evitavano le conseguenze. Compresa la concessione di un ‘bonus’ di tre anni su qualunque condanna ancora da pronunciare, che ha intasato la giustizia con processi sentiti come sostanzialmente inutili ed ha depresso magistrati, polizia, vittime e testimoni, certamente non invogliati ad istruire processi destinati a finire senza possibilità di applicare la pena”. I magistrati sono dunque anch’essi vittime di un provvedimento tanto scellerato, approvato per salvare, tra l’altro, taluni da alcuni reati legati alla “disobbedienza” e salvare altri con l’impegno di non abrogare le leggi sulla giustizia approvate dal centrodestra nella precedente legislatura. Dei poveracci che stavano in galera e per i quali anche il Papa aveva chiesto un gesto di clemenza, non gliene importava niente a nessuno. Chi ha voluto l’indulto non pensava certo a loro, ma ai faccendieri, ai corrotti, ai corruttori ed ai disobbedienti di tutte le risme, compresi diversi parlamentari. Inoltre deve considerare che, nel nostro Paese, le pene per i reati finanziari sono irrisorie e assolutamente inadeguate ai danni economici e sociali che questi reati producono. Queste pene, poi, possono essere ridotte di un terzo, spesso in base ad una semplice scelta processuale del difensore. E in tutto questo il magistrato non ha alcuna discrezionalità.
Gentile Sig. Agnusdei,
i magistrati applicano le leggi. E’ ingiusto prendersela con i magistrati. Se vuole trovare dei responsabili per queste sentenze che tanto colpiscono l’opinione pubblica, deve risalire a quei partiti politici, di tutti gli schieramenti, che hanno fortemente voluto l’indulto. Come Lei sicuramente saprà, Italia dei Valori si è battuta in tutti i modi, sia in Parlamento che in altre sedi, per contrastare la legge sull’indulto, prevedendo, due anni fa, quello che è successo in questi giorni e che tanto la sconcerta. Come ha scritto, a suo tempo, il nostro presidente Antonio Di Pietro “…Questo clima ha trovato alimento e sbocco nell’indulto: se non si riusciva a sottrarsi in altro modo alle regole, almeno se ne evitavano le conseguenze. Compresa la concessione di un ‘bonus’ di tre anni su qualunque condanna ancora da pronunciare, che ha intasato la giustizia con processi sentiti come sostanzialmente inutili ed ha depresso magistrati, polizia, vittime e testimoni, certamente non invogliati ad istruire processi destinati a finire senza possibilità di applicare la pena”. I magistrati sono dunque anch’essi vittime di un provvedimento tanto scellerato, approvato per salvare, tra l’altro, taluni da alcuni reati legati alla “disobbedienza” e salvare altri con l’impegno di non abrogare le leggi sulla giustizia approvate dal centrodestra nella precedente legislatura. Dei poveracci che stavano in galera e per i quali anche il Papa aveva chiesto un gesto di clemenza, non gliene importava niente a nessuno. Chi ha voluto l’indulto non pensava certo a loro, ma ai faccendieri, ai corrotti, ai corruttori ed ai disobbedienti di tutte le risme, compresi diversi parlamentari. Inoltre deve considerare che, nel nostro Paese, le pene per i reati finanziari sono irrisorie e assolutamente inadeguate ai danni economici e sociali che questi reati producono. Queste pene, poi, possono essere ridotte di un terzo, spesso in base ad una semplice scelta processuale del difensore. E in tutto questo il magistrato non ha alcuna discrezionalità.
Postato da Federico Palomba in economia
| Commenti (57)
| Scrivi
| Permalink
|
Stampa | Cita sul tuo sito

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Caro Sig. Vincenzo Agnusdei, si sforzi di immaginare cosa possa provare un onesto magistrato a 3000 euro al mese, che affoga ogni giorno tra quintali di carte e battaglia con una categoria di uomini(si fa per dire), come quella degli avvocati, al cospetto di un tizio come Ricucci, bene, se non gli ha dato un giorno in più di carcere è perché non poteva farlo.
Ricucci è libero, e allora??? Ma si rende conto di chi sta fuori? E chi rischia di diventare il prossimo presidente della repubblica?
Postato da: bruno | 25.12.08 00:59
Per Lisa Bonfatti
Cara Lisa, voi giovani siete comunque la speranza di un futuro migliore,per noi adulti,che abbiamo contribuito a rendere questa italia così malsana,
sapere che tantissimi giovani come te si oppongono
a questo sfascio,"lavorando"nelle associazioni di volontariato,e facendosi sentire ella società civile con nuove proposte,ci fa sentire meno colpevoli,forse non abbiamo sbagliato tutto.
ciao.
Postato da: mario posadinu | 20.12.08 16:56
Per il gentilissimo SANDRO CARLUCCI
Caro Sandro, capisco e comprendo il tuo pensiero che e' frutto di ignoranza ( nel senso che evidentemente non conosci certe regole, non offenderti ) e che quindi ti fa trarre conclusioni e giudizi errati.
I Giudici e la magistratura nel suo complesso, e' formata da uomini e quindi comprende onesti,disonesti,capaci e incapaci.
Il male e' dunque insito in questo limite umano che, sempre nei limiti umani, si dovrebbe cercare di rimediare.
Cio' detto e' sbagliato colpevolizzare d'ufficio i giudici per le sentenze che emettono e appoggiare i politici che, per puro interesse personale o di partito, stanno oggi cercando di partorire norme che ostacolino le inchieste su politicanti romani e locali.
La magistratura ha fatto il suo dovere ( era ora!!!) nei primi anni 90.
La politica, alla luce del malcostume evidenziato da mani pulite, avrebbe dovuto auto pulirsi, autocorreggere i criteri di scelta della classe dirigente. Invece i nostri "rappresentanti" si sono difesi dalla magistratura anziche' cercare di correggere il malcostume imperante.
Oggi i nodi tornano al pettine, la magistratura scopre altri pentoloni e sbucano altri scandali.
Alcuni sono stati insabbiati a regola d'arte ma, per fortuna, di Forleo e di DeMagistris ne esistono altri.
Non ci trovo nulla di sbagliato da parte dei magistrati in queste indagini ma semmai ci si rende conto, oggettivamente, che i nostri givernanti non hanno fatto nulla per eliminare i faccendieri e favorire la politica sana e pulita.
Questo e' il verpo problema che stanno cercando di coprire.
Cordiali saluti, Bulfarini Graziella
P.S. - non offendere chi non la pensa come te, indipendentemente dalle affermazioni che non condividi. Questa e' la prima regola della democrazia.
Postato da: Bulfarini Graziella | 19.12.08 08:32
Chissa che cosa ci riserva il nostro caro signore dei tranelli per il 2009.Cribbio!!!!!!!!!!!!
Postato da: Luigi Rubeis | 18.12.08 18:08
Per Sandro Carlucci
ho letto il suo commento e mi sento di dirle una cosa molto semplice; questo sito è fatto per discutere di vari argomenti. Se lei non è in grado di discuterne in modo civile rispettando gli altri, nessuno la obbliga a collegarsi a questo sito. Io scrivo quello che penso anche quando non sono d'accordo con l'autore di un messaggio, ma non mi permetterei mai di scrivere "tu dici stronzate,è meglio che staizitto". Questa è mancanza di rispetto.
Per quanto riguarda la sua colpevolizzazione dei magistrati, lei lo sa che i Magistrati si attengono alle leggi? non può esistere un Magistrato che dà 40 anni di carcere a Ricucci
se la Legge dice che la pena prevista per quel reato è 3 anni di carcere. Le pare? Il signor Palomba vuole semplicemente dire (giustamente) che la colpa non è dei magistrati, ma di chi fa le leggi (in Italia le fa il Parlamento...). Lei ha ragione a colpevolizzarli invece se sono corrotti, ma quella è un'altra storia. Per quanto riguarda l'inizio del messaggio di Palomba "Gentile sig." qualunque persona educata l'avrebbe usata, ma forse lei avrebbe iniziato il suo messaggio con "Senti,pezzo di m...a", e allora le sembra così strano.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.12.08 14:43
Per Carlo di Carlo
altra cosa...mettere sullo stesso piano la Magistratura e Silvio Berlusconi, con tutto il rispetto, mi sembra una bestemmia. La Magistratura se non ci fosse bisognerebbe inventarla, è quella che fa inchieste e cerca di eliminare la mafia, la corruzione, di fare chiarezza sulle situazioni che hanno troppi aspetti oscuri. Lei parla invece di un sistema corrotto molto più ampio che coinvolge purtroppo quasi tutti i grandi organismi/istituzioni di questo Paese, che vanno dalla politica all'università, alla pubblica amministrazione, e in ALCUNI CASI arriva anche alla Magistratura. Se l'amico dell'amico del mafioso riesce a diventare come per magia un politico ad alti livelli, per quale motivo non dovrebbe riuscire a diventare magistrato? se lasciamo fare, il marcio entra dappertutto, fino ai massimi livelli. Non disprezziamo però la Magistratura, disprezziamo i magistrati corrotti che hanno comportamenti mafiosi, che si sono infiltrati in un posto dove non dovrebbero essere! La Magistratura in Italia avrebbe un ruolo molto importante;
certo, se poi un Governo li mette in ridicolo, li accusa, toglie loro poteri, fondi, e impedisce ai magistrati di portare avanti le indagini, è DIFFICILE CHE LA MAGISTRATURA FUNZIONI BENE.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.12.08 14:17
per Carlo di carlo
io non mi sento specchio dei tempi in cui vivo e ne vado fiera. Le dirò di più, molte delle persone che scrivono commenti in questo sito lo fanno perchè non si sentono specchio dei tempi in cui vivono.
Per Mario Posadinu
condivido il suo messaggio, poveri giovani..(ci sono in mezzo anche io)..che bel Paese che ci troviamo...però io ho molte speranze sui giovani. Le dico solo una cosa: provi a cercare
siti di associazioni contro le mafie in Italia, e vedrà che quasi tutte sono costituite da tanti tanti giovani...è curiosa questa cosa...saremo anche "bamboccioni" ma ci teniamo a cambiare questa Italia. Ci serve però l'appoggio degli adulti, che troppo spesso non abbiamo (guai a parlare del tema mafia con un adulto! io ci provo spesso ma mi dicono "la mafia da noi c'è sempre stata e non si può distruggere". è la frase che più mi fa arrabbiare) Così non si può andare avanti. Non accetto di vivere in un Paese in cui si ritiene normale sentire al telegiornale un giorno sì e uno no che il commerciante X è stato ucciso perchè non pagava il pizzo, il padre del pentito X è stato ucciso perchè colpevole di essere suo padre, al negozio X è stato dato fuoco per una vendetta, l'appalto X è stato vinto dalla 'ndrangheta. Tutto normale. Ma dove siamo, nella giungla? QUESTO NON è UN PAESE CIVILE.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.12.08 09:39
Penso agli altri stati d'europa quando sentono le notizie che provengono dalla nostra povera ITALIA.
Sai che risate!!!!A volte mi vergogno di appartenere a questo stato.
MA perchè le leggi che funzionano negli altri stati non le "importiamo?"Ma no,a noi ce piace tanto de rubbà,e mai nessuno che paghi per i reati che commette.Anzi ce la prendiamo con i magistrati ,che le leggi le applicano,leggi fatte da una cupola politico-mafiosa,che ora vuole cambiare anche la costituzione.
Ho tanta paura per le nuove generazioni,gli stiamo lasciando un paese allo sfascio.
Postato da: mario posadinu | 18.12.08 08:58
La magistratura,così come lo stesso Silvio Berlusconi e tutte le alte cariche dello stato,così come pure tutto il clero che conta si sono adeguati per forza a quel tipo di mentalità in base alla quale "tutti gli animali sono uguali ma ce ne sono alcuni che sono più uguali degli altri" e sono il nostro coniuge,i nostri figli ,i nostri amici più fidati e più sinceri e tutti coloro che ci hanno sempre aiutati o ci sono più simpatici per come agiscono. Ognuno ha il suo santo protettore, diciamo la verità e non facciamo gli ipocriti ad oltranza, e ognuno fa da santo protettore agli altri, perfino quando prega per gli altri. Non prega quasi mai per chi muore di fame o per il più indifeso ma per chi lo fa morire di fame e per chi lo schiaccia con la sua prepotenza.
Finché non impariamo a difendere il più debole,il letamaio che ci circonda sarà sempre più schifoso e puzzolente per il nostro modo sbagliato di pensare e di favorire il nostro caro
nei confronti di chi non conosciamo e deve subire la nostra violenza quotidiana. La colpa è un po' di tutti,anche se ci piace negarlo.
Ognuno di noi è specchio dei tempi in cui vive.
Postato da: carlo di carlo | 18.12.08 05:24
Ascolta,Federico Palomba:
Io non cerco di essere un falso come te chiamandoti Gentilissimo signore come tu hai fatto accennando al commento di Agnusdei. Io dico che tu faresti una piu bella figura stando zitto. Il silenzio e' piu apprezzabile di dire stronzate. Hai detto che non e' colpa dei magistrati (caso Ricucci). Giusto? Chi e' che emette sentenze? I magistrati o il fornaio? Provato nel tempo(ed anche molto di recente) ci sono stati maggistrati e giudici corrotti(per essere magnanimo dico o non competenti). Se sono corrotti dovrebbero stare nel porcile con i maiali. Se non sono competenti dovrebbero stare in galera perche'esercitando quel tipo di professione sono pericolosi per la societa'.
Postato da: sandro carlucci | 17.12.08 23:17
Povera Italia.
Postato da: Dio salvi la Regina | 17.12.08 18:57
E' finita la politica da salotto. Una volta la gente diceva: governo ladro. Adesso fa il nome del ladro, quello del partito, e dice che cosa ha rubato."
(Gianfranco Funari)
Ed io aggiungo ....Bhe!! una volta scoperti cosa succede? ...niente!!!! o nei peggiori dei casi i ladroni diventano martiri della patria come craxi!!!
Postato da: lima | 17.12.08 17:40
x "l'IDV non ha mai votato a favore dell'indulto" Postato da: Danx C. | 17.12.08 09:46
Non è vero!
Rossi Gasparrini dell'IdV votò a favore dell'indulto alla Camera.
La cosa da chiarire è: fine ha fatto Rossi Gasparrini?! è ancora nell'IdV?!
Quanto a chi afferma che l'indulto non è un provvedimento del Governo Prodi, invito costui a rivedersi le percentuali di voto di Camera e Senato.
Postato da: f. g. urbon | 17.12.08 16:32
Dopo la Demos Greca ,da quando nella piazza o polis si organizzava la vita sociale e politica della magna Grecia ,sono passati quasi 3000 anni .Tutte le questioni venivano trattate in quel l'unico luogo .Ora e risaputo che la fine arte del Magistrato e spifferare ai 4 venti la più minima sensazione di puzza giudiziaria di questo o quel potentato di turno senza vedere le feci .Indagato non vuol dire colpevole ,e se molti magistrati si attenessero ai fatti e non agli indizi farebbero cosa gradita alla collettività ,
Il giornalismo giudiziario e un arte in cui molte persone vengono gettate alla folla come mostri ,magari dimostrando dopo lungaggini giudiziarie la loro inesistenza ai fatti .Un magistrato quando indaga deve avere un segreto di ufficio,la stessa serietà professionale di un medico o di un prette nel portare avanti le accuse .
Io direi fatti non pugnete !
Un uomo sardo fa 35 anni di prigione per omicidio da innocente (tutti) senza un minimo sconto, per poi essere scarcerato perché il fatto non sussiste . Vi sono mafiosi scarcerati dopo pochi anni ,colpevoli.
Italia Italia terra dei Cacchi ,e si !ecco perché secondo un mio giudizio i due poteri dello stato devono attenersi a delle regole fisse e rigide .
Il parlamento nel legiferare ed emanare direttive deve essere controllato dalla giurisdizione e viceversa ,senza che vi sia una sovraposizione di una sul altra .
Ma siccome non si capisce bene chi in Italia abbia il potere di comandare .Il presidente della republica dovrebbe essere eletto dal popolo direttamente dal popolo , come massimo controllore dell'ordine democratico.
Quindi no a elezione della persona presidenziale da parte di questa o quella classe politica .
Il potere appartiene al popolo che lo esercita nel limite della costituzione ,e no alla magistratura al governo o al parlamento ,
Che tante volte ne utilizzano le credenziali per creare conflitti di interessi ,o leggi ad personam ,o applicare condanne inesistenti .
Dico che colui che rappresenta il popolo dal popolo deve essere eletto .
Postato da: Farci Alfredo | 17.12.08 12:36
in questo paese oramai ha pagare sono solo i fessi.
Ha ragione l'on. Di Pietro, e sono oltremodo fiero di essere stato un esponente di questo partito.
Sono più che giuste e corrette le nostre posizioni giustizialiste e coloro che non sono d'accordo lo sono solo perchè hanno molti cadaveri nei loro cassetti e tremano all'idea di una Italia in cui la giustizia sia libera di fare il proprio corso.
Postato da: Alessandro Lana | 17.12.08 11:30
Per mia esperienza, quando si tratta di lottare ed esprimere a gran voce il pensiero sui problemi concreti, sbandierando dei contenuti veri, di vera politica, la maggior parte delle persone si chiude in una indifferenza disarmante. Vien da dire: "BEN VI STA, SE LA VOLETE COSI'", se invece si tratta di piccole lamentele, cronaca, calcio, allora vedi tutti accanirsi in discussioni animate.
Sembra che abbiano tutti paura di compromettersi quando bisogna schierarsi!... forse gli italiani hanno imparato molto bene a galleggiare e ad andare dove tira il vento.
La mia morale...mantenere la rotta, ognuno faccia il suo, gli altri risponderanno alle loro coscienze.
Postato da: claudia pignatelli | 17.12.08 10:05
Sarebbe bello se qualcuno del sito IDV elencasse le pene inflitte ai furbetti americani negli USA:)
Postato da: Danx C. | 17.12.08 09:49
La lettera rappresenta in pieno l'italiano medio che pensa che la colpa di certe sentenze sia attribuibile ai magistrati ed a tutti i partiti politici, quando l'IDV non ha mai votato a favore dell'indulto. Questo lo devono sapere tutti, ma purtroppo così non sembra!
E non so se questo triste dato di fatto è causato da una scarsa informazione da parte dei media o scarsa attenzione da parte degli italiani...Forse entrambe le cose
Postato da: Danx C. | 17.12.08 09:46
ultimamente alfano aveva proposto di costruire nuove carceri forse sapeva già che stava per scoppiare tangentopoli 2 tanto in carcere non ci và nessuno è una vergogna basta basta e basta con questa gentaccia già hanno stipendi da capogiro, questo è lucrare volere sempre più soldi e poi ti danno una social card con 40 euro vergognatevi,e poi hanno il coraggio di andare in tv non si vergognano piu, e poi segano le gambe agli onesti che vanno in tv e dicono cose vere via i galoppini che parlano bene e poi finiscono per essere inquisiti vergogna voi avete rovinato l'italia alcuni scapperanno un girno ma i galoppini rimangono voglio proprio vedere come insabbieranno tutto questa volta
Postato da: ivan | 17.12.08 09:17
L'abruzzo ha tracciato la via, auguriamoci che altri la seguano, onorevole continuiamo nell'impegno.
un caro saluto.
Postato da: costantino gallo | 17.12.08 08:56
Ansa News:
Il Ministro Alfano: " Visti i fatti di Palermo, Pescara e Lucania, non è più possibile procrastinare. E' necessaria una immediata riforma della magistratura. Porterò oggi stesso la medesima al Consiglio dei Ministri. Gli Italiani sono sgomenti. Ora basta!!!!!"
Di Pietro non prende posizione, aspetta Veltroni.
Postato da: Roberto Armando | 17.12.08 08:21
Condivido la posizione di IdV e spero che i numeri ci diano sempre di più la forza per tentare/riuscire a migliorare questo paese, che sarà il paese dei nostri figli. Detto questo mi permetto di fare una proposta, lo so fuori tema, che ritengo importante.
E' notizia quotidiana dell'aumento della cassa integrazione per i lavoratori, ed è anche notizia che le stesse aziende che chiedono ed ottengono il sostegno pubblico con la cassa integrazione decidono di distribuire i dividendi agli azionisti privati. Penso che se ci sono sacrifici da fare questi li debbano fare tutti gli attori. Quindi chiedo a IdV di fare una proposta di legge che vieti alle aziende che hanno usufruito della cassa integrazione di distribuire i dividendi.
Grazie per l'attenzione
Raffaello
Postato da: Raffaello Romito | 17.12.08 07:56
Parliamo di questione morale come fosse la moda del giorno. Oggi cosa va? Pantaloni a vita bassa, viola e questione morale. E domani? Pantaloni a zampa di elefante, arancio e indulto.
Veltroni sproloquia sulla questione morale mentre ignora la class action trasferita al futuro anteriore o l’ennesimo indultino ai ladri di Stato.
I reati a domino della sx non fanno che sconfessarlo ma si guarda bene dal sospendere gli indiziati e recita il predicatore vacuo: “predico ma non pratico”.
B, ancora più ipocrita, finge che la morale riguardi solo la sx, mentre mantiene i suoi rei in parlamento e ne acquista altri freschi freschi. Venghino, signori venghino, l’asta è aperta, senatori pentiti, Guardie di Finanza, generali, presidenti di commissione, imprenditori corrotti.
I reati di B aumentano e lui chiede con vera faccia tosta che un ladro pubblico assolto in 1° grado non sia più giudicato e propone reati a scelta annuale del premier. I reati à la carte!
Quest’anno cosa si punisce? Abigeato e scioperi di operai. Il prossimo? Lavavetri, moschee e manifestazioni di piazza.
Rubare ormai fa curriculum. Evadere è un onore. Battere pure. Se poi traffichi anche coca sei un fiore all’occhiello
Si nascondono dietro la foglia di fico che qua ognuno è innocente finché la lunghezza del processo o le leggi sopraggiunte non lo manderanno libero
Non riescono a sospendere nemmeno Villari, reo di tradimento e abuso pubblico, o i sindaci che hanno svenduto l’acqua pubblica e poi si incatenano dopo aver svenduto anche i parchi cittadini a gente come Ligresti
Ipocriti oltre ogni limite
La legge vergognosa sull’indulto grazia Ricucci.
Il tribunale gli dà solo 3 anni e l’indulto lo libera. Anche la sx volle fortissimamente che l’indulto non sgombrasse solo le prigioni di Stato ma desse un bonus di 3 anni anche a tutti i ladroni successivi, i carnefici della Diaz, persino B nel processo Mill
Miliardi buttati in processi inutili
E noi qui come scemi aspettando Godot
Postato da: viviana vivarelli | 17.12.08 06:33
Siamo in popolo marcio, corrotto, come scrivono tutti i giornali europei. Il fascismo ha rovinato una generazione di italiani,il berlusconismo ha rovinato ... due generazioni!!!
Postato da: Sergio Gatti | 17.12.08 06:26
Per Marcello Spaziani,
Guarda che la legge dice: "coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati". Purtroppo Berlusconi non si trova nella posizione prevista. Perchè prendersela con i magistrati che non c'entrano nulla?
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 17.12.08 05:33
Le elezioni in Abruzzo hanno evidenziato quattro cose:il P2L non è cresciuto,ma nemmeno calato(chissà Previti e Dell'Utri come hanno lavorato bene con le schede false)il PD è sensibilmente calato e se lo merita-i leccaculo non hanno mai fortuna se non stanno insieme al loro padrone.La Lega Razzisti & Bugiardi è cresciuta,probabilmente qualche coglione pensa ancore che leveranno i musulmani dalle strade,poco importa se dovranno mandare le mogli a battere per sfamare i figli;MA IL RISULTATO PIU'ECLATANTE E'CHE NOI DELL'IDV ABBIAMO TRIPLICATO I NOSTRI VOTI!!!Ma questo la Rai di Silvio Pol Pot sI guarda bene dal farlo sapere...preferisce soffermarsi sull'arresto di quei due delinquenti del PD-delinquenti certo,ma sempre meno del 46 condannati che ha il P2L in Parlamento-18 al governo-due dei quali sono MINISTRI DELLA REPUBBLICA!!!Il PD per me può andare a farsi friggere,prepariamoci alle amministrative DA SOLI,dove raccoglieremo un risultato impensato,malgrado le bugie e le calunnie di MafiaPerVoi.Che Veltroni apparecchi pure la tavola di Arcore,noi ricordiamoci che stanno mettendo in cassa integrazione mezza Fiat,che una caterva di fabbriche del Nord-bella figura,Lega Merd-stanno per chiudere-e il clown ci dice che dobbiamo spendere(magari nei suoi supermercati)MA QUALI SOLDI?quelli che ha speso lui per comprare Ronaldinho usando il tesoretto delle nostre tasse faticosamente raccolto da Prodi?PULIZIA,ma non etnica...MORALE!!!Previti e dell'Utri tornino da dove sono venuti(leggi galera)e Veltroni pensi a scrivere romanzi!!!
Postato da: max trentini | 17.12.08 01:27
Norma che rendeva Berlusconi ineleggibile
Decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 (in Suppl. ordinario alla Gazz. Uff., n. 139, del 3 giugno).
Approvazione del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati.
Articolo 10 T.U. 5 febbraio 1948, n. 26, art. 8)
Non sono eleggibili inoltre:
1) coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o l'autorizzazione è sottoposta;
2) i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato
3) i consulenti legali e amministrativi che prestino in modo permanente l'opera loro alle persone, società e imprese di cui ai numeri 1 e 2, vincolate allo Stato nei modi di cui sopra
Dalla ineleggibilità sono esclusi i dirigenti di cooperative e di consorzi di cooperative, iscritte regolarmente nei registri di Prefettura
Al magistrato una domanda:
Perchè a suo tempo inapplicata? Non vale per tutti? Quanto silenzio in merito!
Che strano paese!
Postato da: marcello spaziani | 17.12.08 01:08
Antò purtroppo non tutti i magistrati la pensano come tè e purtroppo il codice penale e di procedura penale fa acqua e nessuno parla di riforme e con un governo berlusconiano che riforma e leggi possono nascere???.
Postato da: Giuseppe Danzalba | 17.12.08 00:18
Certo i magistrati devono seguire le leggi, ma se non fanno nemmeno quello?
Se, per es., demandano la sentenza al parere di esperti che loro non vagliano per capire la credibilità degli stessi ma passano direttamente a sentenza e ne motivano la stessa; la motivazione poi dovrebbe portare però che si sono lavate le mani alla Sig. Ponzio non analizzando il perito e pertanto sono venuti meno ad un dovere costituzionale ed istituzionale rattificando una sentenza fatta da altri senza aver assunto tutte le adeguate informazioni.
Magari il tempo è tiranno e certe cause vanno avanti solo per inerzia o perchè devono durare per dare lavoro.
Ci sono molti, magistrati, che rischiano la vita che lavorano sodo, è innegabile, ma ci sono anche zone d'ombra che indispettiscono quando ti rivolgi ostinatamente alla magistratura per avere giustizia, per far sì che qualcuno non ti faccia mangiare il disseccante e la magistratura non ti dà soddisfazione, bè ti fai delle domande ti escono dei dubbi, molti dubbi sull' essere cittadino ligio agli organi preposti.
Quando osservi che nel tuo paese non viene applicato l'art. 2 e 3 della costituzione e la carta dei diritti dell'uomo e che le leggi valgono solo per tuo padre e per tè e per qualche povero altro e tu segnali ai referenti di ruolo il malessere, la difforme applicazione di norme e regolamenti ma senza sollievo, bè i dubbi crescono.
Certo ha responsabilità il legislatore che fa leggi sù misura ma almeno applichiamo quelle che ci sono altrimenti al cittadino non rimane altro che la non credibilità del sistema!!!
Postato da: GIORGIO ZANUTTA | 16.12.08 23:36
Egregio Dott. Di Pietro, durante l'ultima manifestazione a Roma ho scambiato poche frasi con lei ed ho firmato per l'abbolizione dello scandaloso lodo Alfano. Quelle due chiacchiere scambiate assieme mi anno convinto ancora di più ( se ce ne fosse stato bisogno ) a credere e votare il suo partito. Sono un ex comunista convinto, ma dopo lo scioglimento del P.C.I. ho vrduto soltanto da parte della sinistra un attaccamento alle poltrone, quindi per alcuni anni non sono andato più a votare. Ora anche senza avere la tessera dell'Italia dei valori sto facendo politica attiva in ogni occasione, anche sul treno ed in autobus , per scuotere le persone sfiduciate da questi nostri politici. Sig Di Pietro mi piace il vostro modo di affrontare i problemi e le persone che chiama con il loro nome. Se sono ladri lei li chiama ladri giusto. La prego solo di una cosa non diventi come tutti gli altri politici , sarebbe una mazzata troppo grande per un sessantunenne che ancora dopo 32 anni di guardia particolare giurata, ora in pensione cvrede nei valori della societa civile. - Per qualsiasi aiuto io le possa dare conti su di me. Sono nato e vivo a Roma. Un ultima cosa dopo il voto in abruzzo sento che i politici dello spacciatore di carta igenica (leggasi Berlusconi ) hanno paura di lei, continui cosi bravo.
Distinti saluti Valerio Laurenzi.
Postato da: Valerio Laurenzi | 16.12.08 23:11
on.pres.di pietro,mi associo alla lettera di Vincenzo per"implorare" che qualcuno di buona volontà lotti per noi e con noi per una giustizia meno ridicola e più rispondente alle reali necessità dei GIUSTI. ma lei,o chi per lei, ha una vaga idea di ciò che costa in termini di VITA e di TEMPO ESTORTO ALLA VITA a quella VITA che vediamo essere sempre più un giocattolo nelle mani dei giudici fannulloni complici taciti di legali avidi che mirano all'accumulo di parcelle trabondanti che trasfondono dalle nostre vene? non sarebbe ora di abbaiare di meno e mordere di più? fermo restando che io per prima,e non sola, sarei in prima linea accanto a lei con i forconi o CON LE SCARPE per prendere in faccia chi si prende gioco di noi da decenni propinandoci CONTENTINI TEMPOREGGIATORI ma di contro sono ad un tale stato di SCOGLIONAMENTO da dire che "poco è meglio che niente",e se lei mi conoscesse rimarrebbe deluso da ciò che affermo perchè le apparirei solo come una veccha leonesa che ha perso i suoi denti. ho avuto modo di riferire delle mie traversie giudiziarie (viste dalla parte di chi,in teoria ha ragione)al coordinatore regionale siciliano di IDV nella speranza che il mio caso fosse di spunto per un ulteriore sprone ma mi sono resa conto che la politica è un enorme dito dietro al quale la gente in mala fede si nasconde per dare l'impressione di essere in buona fede. cambiare la struttura giudiziaria non attrae nessuno, è una gatta troppo difficile da pelare per chiunque e a noi che stiamo spasimando per riavere ciò che i furbi garantiti ci hanno tolto non rimane che andare al banco alimentare della caritas per avere, con tanta vergogna, QUEL POCO col pensiero rivolto a QUEL GIUSTO che ci siamo illusi di poter avere costruendo mattone per mattone il nostro DOPO che è andato a puttane
Postato da: clara saia | 16.12.08 22:39
Egr.Dott.Di Pietro. Purtroppo in Abruzzo ha vinto il PdL (Partito dei Ladri), ma l'IdV (Partito degli Onesti) ne é uscito a testa alta, e ciò mi consola. Dalle notizie di cronaca, poi, emerge con forza TANGENTOPOLI/2 col PD attore principale! Ora l'IdV deve portare avanti la QUESTIONE MORALE con determinazione per poter liberare l'Italia degli Onesti dalla fogna della CASTA POLITICA CORROTTA E CORRUTTRICE che ammorba il Paese! Auguri.
Postato da: Paolo | 16.12.08 22:33
Siamo alla vigilia di battaglie di principio e di maturità civile che avranno luogo nei partiti, nelle forme associative e di partecipazione perchè la differenza la faranno, eventualmente, gli uomini e non le appartenenze.
Il diritto come equipollenza di una amministrazione, a prescindere, non giova al diritto medesimo e non sortisce soluzioni applicabili in vista di problemi rilevanti, inoltre
diviene fase prodromica di vizi per nulla formali nell'applicazione dei poteri dello stato.
Postato da: Sergio Lippolis | 16.12.08 22:14
il suo vero elettorato sta tutto nell'evasione fiscale!
lasciamo stare i rimbecilliti dalle tv merda_set,è solo questione di tempo,l'ignoranza è dura a morire ma morirà!
serve una vera legge contro l'evasione fiscale,ci sono mille modi per farla emergere!
non è possibile trovarsi tra imprenditori,e dover raccontare che avadi imposte altrimenti ti guardano come un marziano!
date copertura a chi denuncia,fate in modo che un cittadino possa detrarre da qualche parte sti cavolo di scontrini o ricevute fiscali!
insomma!aprite una discussione seria e magari raccogliete proposte un po da tutti!
lo volete capire o no che il favore in cambio è...io ti voto ma tu mi lasci evadere?!?!?!
buon lavoro on. Di Pietro,e stia attento che faranno di tutto per metterla fuori gioco!
Postato da: Modolo Davide | 16.12.08 21:51
La Fed porta i tassi di interesse a zero: prendere a prestito il denaro non costerà nulla, anche se per un periodo limitato.
Chissà se impareremo dalle banche musulmane halal, quelle rispettose dei precetti coranici, che da sempre prestano denaro senza applicare interessi, considerati una forma di usura.
O come le Jak Bank svedesi in cui chi presta denaro è anche socio della banca e fa volontariamente lavoro di sportello, proprio per non far pagare interessi sui prestiti.
Postato da: alberto arnoldi | 16.12.08 21:42
Gentile Federico Palomba, avendo letto la sua risposta mi permetto di inserire il mio post all'interno di questo argomento solo per richiamare la sua attenzione sul fatto che avevo cercato di contattarla, come suggerito dall'On. Di Pietro, su un quesito che avevo posto e rispetto al quale mi era stato detto di rivolgermi a lei per ulteriori informazioni e/o approfondimenti.
Forse non ha ricevuto la mia mail o forse la devo contattare telefonicamente?
La ringrazio e la saluto cordialmente
Postato da: Susanna C | 16.12.08 20:41
sull'indulto si è detto tutto.
Sui 150 anni degli italioti dico: la penisola detta Italia, già da prima di Romolo e Remo, è stata un porto a disposizione di tutti da:
Nord (Unni, Goti, Visigoti, Francofoni ecc.ecc e tanti altri di cui ignoro òa storia);
Sud credo che Annibale fece la sua parte attraversandola tutta e poi dei Greci (Magna Grecia) e tutto il Nord Africa come fanno oggi i così detti extracomuitari ecc. ecc.
Est dai popoli slavi che insediavano comunità che ancora oggi conservano le loro abitudini (Albanesi, Turchi, Saraceni ecc.ecc.)
Ovest l'espansione Araba seguita da quella spagnola ecc. ecc.
Si salva di molto solo la Sardegna che quando ci si mette le dice tutte specialmente gli ultimi arrivati (Segni,Cossiga,Parisi ecc.ecc.)
Gli italioti del tempo dei romani sono stati soppiantati dai calabresi e dai lucani alias moderni basilischi.
Alla vecchiaia mi sono scoperto apolide poichè non posso stabilire la mia origine storica e la Lega nord qualche volta (in maniera scherzosa)
ha messo in dubbio l'Unità fatta da Garibaldi ed apprropriatasi dai Savoia.
N
on dico la fine che ci hanno fatto fare e in quali guai si troveranno i nostri nipoti se non si attua seriamente l'Unione Europea (i cui popoli nel tempo si sono insediati in Italia e non riescono a mettersi d'accordo.
Postato da: PASQUO | 16.12.08 20:39
é ora di finirla ,caro on. di pietro la prego di essere chiaro fino in fondo,lasci perdere tutti gli altri partiti "arraffoni" non c'è rimasto che lei a difendere gli "ultimi"...rimanga fuori dalle "sirene" che le leccano il culo.stia da solo,o con chi crede che ci sia rimato qualcuno che ci possa difendere da questo "stupro"che ha fatto dell'italia,una nazione invivibile e denigrata nel mondo. Grazie.
Postato da: mi firmo | 16.12.08 19:52
Ma perchè non evitate, almeno, di prenderci per i fondelli??? Le sentenze sono una cosa seria, ma basterebbe aggiungere almeno 3 anni da parte dei Giudici per eliminare l'effetto "INDULTO"!!! La verità VERA è che "i furbetti del quartierino" sono PROTETTI dal SISTEMA DI CONNIVENZA CON LE ORGANIZZAZIONI MALAVITOSE CHE VEDONO I LORO CAPI, SPESSO, SEDERE IN PARLAMENTO A LEGIFERARE!!! Ogni riferimento ad alcuni Ministri e Primi Ministri è puramente voluta. La legge ALFANO è stata fatta per proteggere Napolitano vero??? E l'indulto l'ha voluto Prodi vero??? E l'attuale presidente dell'organismo di vigilanza RAI l'ha voluto la minoranza di Centrosinistra vero??? AVETE AVUTO UNA RISPOSTA POPOLARE DEL LIVELLO DELLA FIDUCIA NEI POLITICI CHE ESISTE PER ORA IN ITALIA. Ma non c'è nessun cieco peggio di chi non vuol vedere e nessun sordo peggio di chi non vuol sentire!!! Ma credo che il "PAESE DI BENGODI" in cui state vivendo stia lentamente esaurendo le sue possibilità e garanzie A FAVORE DELLA CASTA POLITICA!!! Cosa state REALMENTE FACENDO (maggioranza ed opposizione) per far trionfare la giustizia??? Abbiate il coraggio di ammettere che non state facendo nulla che rispecchi la COSTITUZIONE ITALIANA: RICUCCI E' PIU' EGUALE DI ALTRI DI FRONTE ALLA LEGGE!!! Così anche la Magistratura pian piano perde credibilità nella mente del POPOLO. Ma perchè il nostro attuale PRIMO MINISTRO si può permettere di essere circondato in parlamento di suoi fidati scudieri??? Perchè in questo modo riesce a pilotare anche la Giustizia tramite le connivenze varie. Almeno FATELA FINITA DI PRENDERCI PER DEFICENTI!!!! Quando il POPOLO si sveglierà vedrete che le cose cambieranno in fretta: in meglio o in peggio forse non è più così importante....l'importante è smettere di essere MALGOVERNATI DA DISONESTI E SPESSO INCAPACI. Il nostro primo Ministro si è accorto che con l'avvento dell'alta velocità non serve più così tanto avere una COMPAGNIA AEREA DI BANDIERA??? Bravissimo l'attuale governo a sperperare risorse pubbliche a favore dei suoi amici: VISTO CHE IL GOVERNO PRODI NON ERA COSI' INCAPACE COME CI VUOL FAR CREDERE IL "MAGO DELLE CORDATE DI IMPRENDITORI NAZIONALI" ??? State certi che il suo amico Ricucci ha goduto di un trattamento di riguardo: MA I MAGISTRATI ED I GIUDICI NON DOVREBBERO ESSERE TUTTI DI SINISTRA??? COME I GIORNALI E LE TELEVISIONI E LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI.......
APRIAMO OCCHI E ORECCHIE E NON DIMENTICHIAMO QUELLO CHE CI E' STATO PROPINATO IN PROMESSE DALLO SMEMORATO..
Postato da: Adriano Realdini | 16.12.08 19:40
Nel 1866 Massimo d'Azeglio:"L'italia è fatta, ora bisogna fare gli italiani". Sono trascorsi quasi 150 anni e.......
Devo pensare che la maggior parte degli italiani abbia interesse affinchè le cose volgano sempre a qualcosa di immorale ed inicuo. Ma se questo è vero, è vera anche la teoria di Berlusconi secondo cui in Italia va tutto a gonfie vele. Se l'Italia è ladrona è perchè la maggior parte degli italiani è contenta di muoversi in questo stato di cose quindi l'Italia va benissmo. Poi ci si può anche indignare in TV, nella Rete o nei discorsi da bar, ma resta sempre che si predica bene ma si razzola malissimo. Cari amici, l'Italia non è quel bel paese che vorremmo raccontare ma un gran calderone di furbi ed aspiranti furbi.
Postato da: Guido Mele | 16.12.08 19:37
Ma come farà il centrosinistra a vincere???'con i dirigenti che ci ritroviamoooooo????....dopo che l'italia dei valori ha più che triplicato i voti in Campania....eccco l'analisi.::::::: il PD ha diminuito i voti perché si è alleato con Dipietro......mica percHé hanno arrestato DEL TURCO oppure il sindaco di PESCARA.....NOOOOOOOO è colpa di DIPIETRO
Postato da: renato giannelli | 16.12.08 19:28
Breve commento: condivido in parte quanto detto da f.g. Urbon ( solo per quanto riguarda il Voto dell'indulto).
I magistrati devono fare i magistrati ed applicare la legge ed i Politici dovrebbero fare i politici.
L'indulto ha favorito tanti.... non solo Ricucci...... da cittadino ritengo che non è ETICO ciò che è accaduto i cittadini non hanno più certezza che vi sarà adeguata punizione per per un'infinità di reati.
Mentre in altri Stati dopo 3 volte che non si paga la metropolitana " scatta l'arresto" in Italia è possibile delinquere e purtroppo molti delinquenti lo sanno!!!! e delinquono alla faccia della Giustizia.
Dimenticavo... ora vi sarà sicuramente la riforma.
Postato da: francesco Bonacci | 16.12.08 19:23
decapitata la nuova cupola.
per concorrenza sleale, deve rimanere quella che ha fatto le sue prove.
e avanti. fino a quando??
Postato da: romano fioravera | 16.12.08 19:14
Ho 2 osservazioni da fare:
1 - l'indulto è stato votato alla Camera dall'Ulivo (45%), FI (27%), RC (9%), UDC (8%), RnP (4%), UDEUR (3%) + Rossi Gasparrini dell'IdV e altri; al Senato dall'Ulivo (38%), FI (27%), RC (11%), UDC (8%), AN (2%) e altri, tra cui i Verdi e l'UDEUR. Ciò vuol dire che l'Indulto è stato voluto fortemente dal CSinistra, spalleggiato dall'Opposizione di CDestra, divisi ma sostanzialmente d'accordo per 1 volta, guarda un po' chissà perché!
2 - se ai Magistrati questa cosa avesse dato in qualche modo fastidio o avesse leso in qualche modo la loro deontologia o professionalità o coscienza, avremmo dovuto assistere ad un minimo di presa di posizione, cosa che non s'è vista.
Ne concludo che se il Parlamento è sovrappopolato di gente di m&rda, la Magistratura non è da meno e chiunque sostenga il contrario è in evidente malafede.
Che i Magistrati debbano applicare le leggi deliberate in Parlamento è una palese distorsione dell'Amministrazione della Giustizia che farà comodo ai Parlamentari e ai Magistrati ma non certo ai cittadini.
In ogni caso, tale distorsione non potrebbe mai vedere genuflessi dei Magistrati seri e dotati di sensiblità verso la Giustizia.
Chiaramente, se i Magistrati sono solo dei salumieri del codicillo e del comma, all'altezza solo di sentenze tipo "i jeans impediscono lo stupro", allora succede quel che succede da noi: un Sistema giudiziario che farebbe schifo a Carlo Alberto!
Postato da: f. g. urbon | 16.12.08 19:03
Da quello che leggo sul blog, mi sembra di capire che berlusconi abbia convinto pure noi che la responsabilità delle ingiustizie tipo quella esposta da Vincenzo sia quasi a totale carico della magistratura visto che i magistrati sono quasi tutti corrotti, ammalati di protagonisti, ecc. ecc.
Ma Signori ci rendiamo conto che sfortunatamente non è assolutamente adesso il momento della critica alla magistratura che è pure necessaria e doverosa da parte di tutti.
Abbiamo il dovere di difenderla altrimenti arriveranno tempi bui, altro che l'errore giudiziario che è sempre orribile.
Come si può essere cosi imbecilli, e ce ne sono tanti, a difendere corruttori e malfattori come vittime della magistratura!
La casta prima ha demonizzato i magistrati come prepotenti artefici dei destini della povera gente e adesso li potrà sottomettere definitivamente ai propi interessi e voleri.
Con la divisione delle carriere i pubblici ministeri svolgeranno indagini guidate esclusivamente dalla cosi detta "politica" perche saranno sottomessi gerarchicamente ad essa.
Meditate e parlatene nel vostro ambiente di lavoro perchè a noi comuni mortali stanno per primo togliendoci la parità dei diritti con i potenti e in secondo luogo potremmo tutti essere soggetti a persecuzioni politiche da parte del potere.
Postato da: Antonio Bianco | 16.12.08 19:00
Scusate sono trascorsi quasi 150 anni. Lapsus froidiano??? Speriamo di no.
Postato da: Guido Mele | 16.12.08 18:52
I magistrati non centrano sono stati i cinque anni di berlusconi che ha depenalizzato i reati dei furbetti.se rubi devi rubare in grande. PIOVE GOVERNO LADRO!!!!!! con Prodi c'era sempre il sole :-)
Postato da: Salvatore L | 16.12.08 18:51
parliamo di tutto ,ma attenti ai numeri:
12.000.000 di persone in eta' pensionabile
4.000.000 giovani , secondo voi chi decide per il futuro del paese?? secondo Voi qual'e' la direzione giusta ,oltre alla Questione morale,DESTRA E SINISTRA INSIEME?
Insistiamo ,ma attenti ai numeri, BRAVI LO stesso
fausto
Postato da: fausto morelli | 16.12.08 18:48
Nel 1866 Massimo d'Azeglio:"L'italia è fatta, ora bisogna fare gli italiani". Sono trascorsi quasi 250 anni e.......
Devo pensare che la maggior parte degli italiani abbia interesse affinchè le cose volgano sempre a qualcosa di immorale ed inicuo. Ma se questo è vero, è vera anche la teoria di Berlusconi secondo cui in Italia va tutto a gonfie vele. Se l'Italia è ladrona è perchè la maggior parte degli italiani è contenta di muoversi in questo stato di cose. Poi ci si può anche indignare in TV, nella Rete o nei discorsi da bar, ma resta sempre che si predica bene ma si razzola malissimo. Cari amici, l'Italia non è quel bel paese che vorremmo raccontare ma un gran calderone di furbi ed aspiranti furbi.
Postato da: Guido Mele | 16.12.08 18:46
E perchè mai stiamo sulle p***e agli altri grandi paesi d'europa? appunto per il nostro (loro, degli italioti) opportunismo, lecchinismo, nessun rispetto per le regole, per questo c'è quel personaggio al governo.
In nessuno degli altri paesi europei un elemento simile sarebbe stato eletto, quì sì, perchè purtroppo rispecchia la maggioranza degli italioti.
Complimenti per il risultato in Abruzzo!! mi piacerebbe una cosa simile anche alle europee, e io nel mio piccolino farò di tutto perchè si possa fare.
Postato da: Gabriele Sala | 16.12.08 18:46
On Palomba,
Anche la Legge sull' Indulto è stata pensata soprattutto per parare il culo allo Psiconano e ai suoi sgherri di governo., nonchè a tutti i vari malfattori e malandrini che, senza dubbio, si annidano anche in tutte le forze politiche e in tutta la società italiana....
Il Paese è in mano alla totale illegalità a cominciare dal Presidente del Consiglio che è stato condannato più di una volta e l'ha sempre sgamata grazie alle leggi ad personam.
ERA INELEGIBILE MA GLI E' STATO PERMESSO COMUNQUE DI ENTRARE IN POLITICA. ERA ED E' UN PREGIUDICATO MA SI RITROVA A CAPO DEL GOVERNO.
ROBA DA MANICOMIO PURO E SEMPLICE..
E quando l'esempio di massima illegalità viene dall'alto naturalmente tutti gli altri si sentiranno sempre autorizzati a fare lo stesso o di peggio.
E' semplice non c'è bisogno di scomodare filosofi, politologi, criminologi ecc. ecc.
Se il bambino cresce in una famiglia di delinquenti, è difficile che possa sfuggire alla dura legge di fare altrettanto in età adulta..
O nò???
Ci libereremo dello Psiconano e della sua Gang Mafiosa solo quando sarà morto.
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 16.12.08 18:41
Certo che quando si sentono queste cose (sentenza Ricucci) si rabbrividisce, constatando a che punto é arrivata l'Italia. Quando penso che in un paese che gli americani e anche noi volevamo democratizzare, per lanciare un paio di scarpe si rischiano 7 anni di prigione
Postato da: Francesco Tatarelli | 16.12.08 18:39
e avanti, ma cosa c'azzecca una riforma della Giustizia affidata ad un clan berlusconi e compagnuzzi, che ti metteranno previti a ministro, e dell'utri, e cuffaro. e depenaluzzerà la mafia, tanto per cominciare. ma, vedi l'Abruzzo, a noi ci piace così, e allora o lo si butta fuori o si soffre ma in silenzio.
oggi dice che hanno arrestato 99 mafiosi, ogni giorno a diecine, compresi quelli nella lista dei 20.000 latitanti più pericolosi, fanno decine di migliaia all'anno. al meglio si ripete la caccia alle mafie perdenti, ha ha. e dove metterli? ancora indulti? o allargare la lista dei posti da senatore? mah, nessun Paese lo tollererebbe, ma siamo un Paese?? auguri
Postato da: romano fioravera | 16.12.08 18:38
Un popolo di italioti ecco cosa siamo!
Tu pensa: a noi statali (fannulloni) per l'anno 2008 ci è stato incrementato lo stipendio con circa 8 miseri euro mensili, ma quello che sconvolge è sentire dire da alcuni colleghi orgogliosi di essere berluschini che va tutto bene perchè anche se sono pochi almeno questa volta l'aumento ci è stato elargito subito!!
Sappiate che il nostro è uno stipendio da fame mediamente si aggira su 1100 euro netti al mese.
Postato da: Antonio Bianco | 16.12.08 18:37
le nostre leggi sembrano fatte da corrotti cerebrolesi,ma sono convinta che ci sia una certa discrezionalità dei magistrati, che possono interpretare la norma e dare il massimo o in minimo, cumulare i reati, ecc
NON LI VOGLIONO CONDANNARE .
NO9N LI MULTANO E SE LO FANNO NON FANNO PAGARE LE AMMENDE, VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI QUESTI CONDANNATI HA ALMENO PAGATO LE SPESE PROCESSUALI!
CI SONO MAGISTRATI MAGNIFICI CHE RISCHIANO VITA E CARRIERA,MA UN BEL RIPULISTI TRa i pavidi,corro9tti e venduti ci vorrebbe anche tra loro
Postato da: maria vittoria morokovski | 16.12.08 18:36
Egregio Sig Palomba, nel commento delle sentenze occorre sempre ricordare che i giudici non fanno che applicare le leggi FATTE ED APPROVATE DAI POLITICI!
Postato da: Pier Giuorgio Fieno | 16.12.08 18:33
C'e' poco da dire, il paese non vuole cambiare. Tra legalita' e illegalita' sceglie la seconda. All'italiano medio sembra non interessi votare per chi fa una buona politica, chi e' onesto e ha buone idee per raddrizzare la barca, bensi' preferisce votare per chi gli fa il favore,di qualunque genere esso sia.
Postato da: Marbill | 16.12.08 18:23