sei in: > economia > articolo
19 Luglio 2009

Riciclaggio di Stato: schiaffo ai lavoratori




Il terzo riciclaggio di Stato, varato dal ministro Tremonti per far ripulire dalla lavanderia statale soldi illecitamente esportati nei paradisi fiscali e negli Stati canaglia, è l’ennesimo favore fatto alle organizzazioni criminali che, in forma anonima, potranno lavare capitali (ma anche beni mobili ed immobili quali yacht e case) per poterli poi reimpiegare in lucrose attività estere senza neppure trasferirli in Italia.

Oltretutto, questa operazione sarà fatta a costi irrisori. Infatti, mentre lo scudo fiscale promosso qualche anno fa in Germania venne tassato al 25% senza prevedere l’anonimato, il nostro ministro tributarista (che predica l’etica al G8 e due giorni dopo introduce la sanatoria per evasori e criminali) fissa al solo 5% il prezzo per dare un colpo di spugna al riciclaggio di attività illecite e apporre il sigillo di Stato su capitali che invece andavano sequestrati come previsto per i proventi della malavita organizzata.

Promuovere questa autentica sanatoria rappresenta inoltre uno schiaffo ai lavoratori dipendenti e pensionati che faticano ad arrivare a fine mese. L'Italia dei Valori combatterà con tutte le sue forze, contro questo terzo riciclaggio di Stato che dimostra la contiguità del Governo con i grandi evasori e con quella Confindustria che, festante, stappa bottiglie di champagne a sostegno dell’illegalità.






Commenti



Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/

Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)

“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)

Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)

Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)

Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA

Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 13.10.10 22:14




E' VERGOGNOSO RIPETO E VERGOGNOSO CHE NOI ITALIANI SCRIVIAMO AI NS POLITICI O ANCORA ALLE PERSONE CHE DOVREBBERO DIFENDERCI DALLE FORME DI STROZZINAGGIO ECC.ECC. ATTRAVERSO I BLOG DI INTERNET, QUESTI BLOG LI LEGGONO E RISPONDONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CHI LI SCRIVE, AI NS POLITICI ED ALLE PERSONE CHE CI DOVREBBERO TUTELARE NON GLIENE FREGA NULLA DI DI TUTTO QUANTO SUCCEDE AL CITTADINO ITALIANO.

Postato da: mario serra | 30.05.10 17:05




LEGGO CON MOLTA ATTENZIONE TUTTE LE RICHIESTE FORMULATE ALL'ONOVERE LANUTI EX CODACONS, SE LEGGESTE CON ATTENZIONE TUTTI I BLOG NON TROVERETE MAI UNA RISPOSTA ALLE TANTE RICHIESTE DI INTERVENTO DELL'ONOREVOLE LANUTI, QUESTO E' IL SINONIMO CHE UN RAPPRESENTANTE DI QUALSIASI ASSOCIAZIONE CHE DICHIARA DI AIUTARE I CITTADINI, INVECE DI ESSERE DI AIUTO CERCA DI AVERE IL MASSIMO DI' VOTI PER AVERE UNA POLTRONA PUBBLICA, (IL CASO IN QUESTIONE E' ECCLATANTE) ARRIVA ALLA POLTRONA PUBBLICA, SI PRENDE 20.000 EURO DI STIPENDIO, E DEI CITTADINI CHE SOFFRONO PER INGIUSTIZIE, ABUSI, RICATTI, USURA, ED ALTRO NON SANNO A CHI RIVOLGERSI PER AVERE GIUSTIZIA, INTANTO LA POLTRONA IN POLITICA L'HA AVUTA NELL'ITALIA DEI VALORI, ED I CITTADINI IN ATTESA DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA STANNO A GUARDARE I NOSTRI POLITICI CHE PARLANO, PARLANO, COMMENTANO NOTIZIE ED ALTRO, MA RIMANGONO SOLO CHIACCHERE CHE NON PORTANO A NULLA, ANZI PORTANO A QUELLA POLTRONA POLITICA CHE TANTO SODDISFAZIONE GLI DA'.
AUGURI ONOREVOLE LANNUTI, SI RICORDI CHE CI SONO CITTADINI ITALIANI CHE ASPETTANO GIUSTIZIA, NON SI DIMENTICHI.

Postato da: mario serra | 10.08.09 16:47




MARIA CARLA
------------------------------------------------
E' GENTE COME TE CHE HA MANDATO SUL LASTRICO MILIONI DI FAMIGLIE ITALIANE....VERGOGNATI FASCISTA.

Postato da: ALDO THE BEST |

Postato da: ALDO THE BEST | 27.07.09 13:37




MARIA CARLA
------------------------------------------------
E' GENTE COME TE CHE HA MANDATO SUL LASTRICO MILIONI DI FAMIGLIE ITALIANE....VERGOGNATI FASCISTA.

Postato da: ALDO THE BEST |

Postato da: ALDO THE BEST | 27.07.09 13:36




VOGLIO UNO STATO LOW COST

L'altro giorno leggevo un'articolo sulla disastrosa situazione finanziaria di una compagnia aerea low cost italiana a cui era stata sospesa la licenza di esercizia dall' Enac, nell'articolo si illustrava la gestione delle compagnie aere low cost straniere nelle quali gli sforzi erano concentrati nel ridurre al massimo certe spese voluttuarie, e facendo in questo modo tali compagnie potevano no solo sopravvivere ma prosperare facendo buoni utili e avere parecchia liquidità da rinvestire nell'attività economica.. si diceva ad esempio che gli stipendi dei dirigenti erano ottimi stipendi ma non raggiungevano cifre vergognose, i dirigenti prendevano il taxi e non avevano autisti personali, gli amministratori delegati e i direttori generali non avevano liquidazione faraoniche, anch'io vorrei vivere in uno stato low cost nel quale i servizi che lo stato mi offre mi costino il giusto uno stato ben amministrato che non corra il rischio di finire in bancarotta come stà succedendo allo stato italiano nel quale il debito pubblico(cioè il debito che lo stato ha verso altri soggetti) è salito ad aprile a 1.750,4 miliardi di euro, cioò significa che ogni cittadino (siamo 60 milioni) è indebitato per 1.750.000.000.000:60.000.000= 29.167 .
Io obbiettivamente questi soldi non li ho visti e non ho avuto modo di spenderli, forse potrebbe diminuire questo debito che ognuno di noi ha nei confronti dello stato se si cominciasse a diminuire quella che loro chiamano indennità( chiamandosi indennità non si pagano imposte) ai parlamentari, se cominciassimo ad avere qualche auto blù in meno, se non dessimo i 240 milioni di euro all'istituzione dell presidenza della repubblica, se i nostri presidenti del governo di camera e senato non avessere l'aereo personale, se avessero meno scorta, se ci fosse più concorrenza negli appalti pubblici.. e penso in molti altre situazione dove si spende più di quanto si dovrebbe spendere.. in conclusione voglio fortemente uno stato LOW COST ma temo sia solo utopia..

Postato da: franco lup | 26.07.09 21:30




MARIA CARLA
------------------------------------------------
E' GENTE COME TE CHE HA MANDATO SUL LASTRICO MILIONI DI FAMIGLIE ITALIANE....VERGOGNATI FASCISTA.

Postato da: ALDO THE BEST | 26.07.09 06:46




Postato da: ALDO THE BEST | 23.07.09 07:01
- BASTA SOLDI AGLI IMPRENDITORI
poi non lamentiamoci se non danno lavoro. occorre darli con delle regole.

- BASTA SOLDI ALLE BANCHE
Per ora non hanno usato i soldi di garanzia, Ma se non ci fossero, poi non lamentiamoci se non fanno prestiti.

- BASTA SOLDI AI GIORNALI
Poi non lamentiamoci se stampa solo chi i soldi li ha di suo, vedi Berlusconi ... e allora addio stampa libera! Li toglierei alle riviste porno, al calcio e ai film hard.

- BASTA SOLDI AL MEZZOGIORNO
Ma sì, così verranno tutti su! Abbiamo finto di darli e i governi mafiosi se li sono mangiati. (che sei, leghista???? Non mi pare che tu esprima un
valore dell'Italia dei Valori)
- BASTA SOLDI ALLE REGIONI A STATUTO SPECIALE - Vacci tu a vicvere (beh, dovresti avere alle spalle anche la loro storia e cultura...)
- BASTA SOLDI AGLI ENTI INUTILI : sono d'accordissimo. Bisogna definire quali e perchè sono inutili.
- BASTA SOLDI AL VATICANO: Io i miei soldi li do a chi mi pare, nessuno ci obbliga ...

- BASTA SOLDI A CHI NON SI è COSTRUITA UNA PENSIONE: vergognati! Mia madre viveva di pensione sociale, veniva dalla guerra e avendo avuto me, da sola, non trovò mai ub lavoro in regola, anche se era maestra. IO DICO INVECE:
BASTA PENSIONI OLTRE I 2500 EURO AL MESE.

- BASTA SOLDI AI MAGNACCIA DELLA POLITICA
Non so cosa vuoi dire nè chi sono, ma mi suona bene: d'accordo!
- BASTA SOLDI ALLE DITTE DI COSTRUZIONI MAFIOSE: eh, già: hai scoperto l'acqua calda! Non è mica per legge come le pensioni sociali. Qui è tutta un'altra musica. Sconfiggiamo la mafia, invece di litigare nel centrosinistra per le cavolate: dillo a Grillo!
- BASTA IRPEF REGIONALE
- BASTA IRPEF PROVINCIALE
- BASTA IRPEF COMUNALE
E poi le strade le asfaliti tu, e metti a tue spese anche i lampioni,spazzi le strade, tieni in ordine i parchi, paghi i vigili .... Ma non diciamo cavolate! O ripristiniamo le tasse a Roma che le distribuisce (ma Bossi vuole il federalismo) o ti becchi le tasse locali! Bisogna anche ripristinare l'ICi per i redditi più alti, come aveva fatto Prodi.
- BASTA PAGARE IL BOLLO AUTO : Ok, sono d'accordo.

- BASTA PIGNORAMENTI SULLA PRIMA CASA DA PARTE DELLE BANCHE.
Se faccio un debito, con chiunque, e non pago, rischio il pignoramento. Certo non alla prima rata. Molti fanno il passo più lungo della gamba. La mania della proprietà. Io sono in affitto da quando sono nata e sono ancora viva e serena.
Solo noi italiani abbiamo questa mania

Postato da: Maria Carla P. | 25.07.09 01:47




La 'Ndrangheta ringrazia.

Postato da: Valentina Somigli | 24.07.09 23:10




ITALIA SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
----------------------------------------------
- BASTA SOLDI AGLI IMPRENDITORI
- BASTA SOLDI ALLE BANCHE
- BASTA SOLDI AI GIORNALI
- BASTA SOLDI AL MEZZOGIORNO
- BASTA SOLDI ALLE REGIONI A STATUTO SPECIALE
- BASTA SOLDI AGLI ENTI INUTILI
- BASTA SOLDI AL VATICANO

- BASTA SOLDI A CHI NON SI è COSTRUITA UNA PENSIONE

- BASTA SOLDI AI MAGNACCIA DELLA POLITICA
- BASTA SOLDI ALLE DITTE DI COSTRUZIONI MAFIOSE
- BASTA IRPEF REGIONALE
- BASTA IRPEF PROVINCIALE
- BASTA IRPEF COMUNALE
- BASTA PAGARE IL BOLLO AUTO

- BASTA PIGNORAMENTI SULLA PRIMA CASA DA PARTE DELLE BANCHE

- BASTA, GLI ITALIANI SONO ALLA FRUTTA E' ORA CHE L'ITALIA TORNI IN MANO AGLI ITALIANI, RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA NAZIONE, RIDIAMO LE CASE A CHI NON CE L'Hà FATTA A PAGARE UNA RATA DI MUTUO E LE BANCHE METTONO ALL'ASTA. ITALIANI SOLO LA DISPERAZIONE VI SPRONERà A RIBELLARVI PERCHè DI INDOLE SIETE DEI VIGLIACCHI PECORONI. FATE UNA VOLTA NELLA VOSTRA VITA UN ATTO DI CORAGGIO, ALMENO PER LE GENERAZIONI FUTURE CHE VERRANNO.

Postato da: ALDO THE BEST | 23.07.09 06:55




Per Fernando. Ritengo che una persona come lei, lodevolmente interessata ai sociale, troverebbe con gran meraviglia molte cose condivisibili di cui si è occupata la Chiesa in campo sociale e del lavoro.
Mi dispiace se le cose riportate sono apparse ovvie: è la mia carenza di sintesi che non rende giustizia a quei documenti.
La dottrina sociale della Chiesa iniziò il l 15 maggio 1891 con l'enciclica sociale Rerum Novarum promulgata ida Papa Leone XIII ' iniziando proprio dalla questione operaia.
Tra le più significative del secolo recente: La Quadragesimo Anno di Pio XI (1931)
La Pacem in terris (1963) e la Mater et Magistra (1961) di Giovanni XXIII costituiscono una nuova tappa fondamentale. Vengono affrontati in grande stile i problemi emergenti: la socializzazione, il colonialismo, lo sviluppo dei popoli, si parla di “bene comune universale e si chiede la nascita di una “autorità politica mondiale".
La Costituzione pastorale del Concilio Vaticano II Gaudium et Spes è la carta dei nuovi rapporti tra Chiesa e mondo nell'ottica del rinnovamento pastorale del concilio. Nel 1967, dopo due anni dalla conclusione dei Concilio, Paolo VI emanava la Populorum Progressio. In essa si riconosceva che la questione sociale era ormai diventava mondiale.
A ottant’anni dalla RN, nel 1971 Paolo VI emanava l’enciclica Octogesima adveniens. Vi vengono analizzate questioni nuove come le Comunicazioni sociali, il ruolo della donna, il degrado ecologico, l'urbanesimo, le discriminazioni. Si condannano le chiusure particolaristiche come il nazionalismo e la non accoglienza degli immigrati e si chiede che l'urto tra il vecchio e il nuovo, tra società industriale e civiltà tradizionale non avvenga in modo traumatico.
Le encicliche sociali di Giovanni Paolo II. La Laborem exercens, affrontava nel 1981 il tema centrale del lavoro umano inteso come la chiave fondamentale della questione sociale, affrontava il tema del rapporto tra famiglia e lavoro e introduceva distinzioni concettuali fondamentali da allora rimaste come patrimonio irrinunciabile: lavoro soggettivo e lavoro oggettivo, datore di lavoro diretto e indiretto... La Sollicitudo rei socialis (1987) nasce per commemorare il ventesimo anniversario della Populorum Progressio. E' pervasa da un senso di sconfitta davanti al fallimento delle speranze di venti anni prima.
La Centesimus Annus è la grande enciclica del terzo millennio.
A concludere .. io inizierei dall'ultima enciclica sociale Caritas in Veritate. Saluti

Postato da: Maria Carla P. | 22.07.09 15:23




Per Fernando. Lei dice di aver ascoltato con le sue orecchie un discorso del Pontefice che, a mio avviso, non avrebbe ne capo ne coda, non c'entrando nulla le unioni fuori dal matrimonio con certi vizi malati come la pedofilia. Oso supporre che (dal momento che lei stesso non riporta le parole esatte) vi sia stato un grosso equivoco e che i due argomenti fossero scollegati uno dall'altro. Diversa cosa, forse, se si fosse parlato di omosessualità riguardo le coppie di fatto. Ma non vedo il nesso con la pedofilia.
Inoltre c'è un lessico che non riconosco; nessun Pontefice parla mai di unioni 'fuori dalla Chiesa', bensì di unioni fuori dal matrimonio, in quanto la Chiesa riconosce anche i matrimoni solo civili e quelli celebrati con altri riti. Come si evince anche nel Catechismo della Chiesa Cattolica.
Ovvio che la Chiesa cerchi di diffondere il Vangelo e convertire tutti per portarli alla grazia salvifica dei sacramenti, ciò non toglie che rispetta e riconosce i matrimoni civili fra un uomo ed una donna in quanto le altre unioni di fatto, - che la chiesa chiama 'amore debole' - non entrano in comunione con la società, divenendone membri con diritti e doveri. Le pretese di taluni sono quelli di avere i diritti senza sottoporsi ai doveri. Comunque se mi facesse sapere in quale occasione il Papa ha pronunciato quel discorso gliene sarei grata, Cordiali saluti.

Postato da: Maria Carla P. | 22.07.09 14:58




Gent. Sig.ra Carla,
non ho mai letto La Sollicitudo rei socialis e me ne dolgo.
Noto però, da quello che Ella trascrive, che le cose che dice sono di una ovvietà lampante.
Non mi schiero mai e dico mai, contro la Religione Cattolica che é anche la mia Religione.
Mi schiero, questo si, contro l'intolleranza delle gerarchie cattoliche, ma soprattutto contro l'attuale pontefice, il quale, nel periodo che si discuteva sull'opportunità del riconoscimento delle coppie di fatto, cosa che dovrebbe riguardare solo e soltanto lo Stato e non la Chiesa, ebbe a dire e io l'ho sentito con le mie orecchie, che:" le unioni fuori dalla chiesa agevolano (non ricordo il termine esatto, ma il concetto era questo) la pedofilia".
Questa affermazione azzera tutti i buoni propositi di tutti i cardinali di buon senso.
Forse, ma senza forse, non a caso il giornalista, vaticanista di Rai Tre, di cui ora mi sfugge il nome, ha detto che ormai per ascoltarlo ci vuole, testualmente:"Coraggio e pazienza".
Cordiali saluti,
Fernando

Postato da: Fernando | 22.07.09 08:40




La rovina dell'Italia sono i partiti politci, organizzati e gestiti da una classe dirigente arrivista e corrotta.

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 22.07.09 05:05




Non ci sarà nessuna rivoluzione, perchè il popolo dei fanfaroni, deve andare al mare e ai monti e invece dovrebbe protestare sotto Palazzo Chigi perchè chiude per ferie: nell'anno della crisi e del terremoto!
Nessuno ha più lo spirito dei contadini che con i forconi facevano scioperi e barricate! Scrivete quattro parole sul blog, magari distesi in spiaggia, vi riempite la bocca di parole, ma poi non succede niente! Come la Lega, che minaccia coi fucili e poi è sempre lì, al massimo ha scalato il campanile di S. Marco!
Fare la rivoluzione con frasi fatte, argomenti beceri e veterocomunisti, dite tutto e il contrario di tutto, parlate di 'valori', ma ognuno ha i suoi, invece i valori sono sempre quelli insiti in noi dalla legge naturale e non plasmabili come pupazzi di pongo, o come frecce di rivendicazione. Gli uomini onesti per i valori sono morti, Pulitevi quindi la bocca e pensateci bene prima di dire quella parola, perchè molti - non tutti - di quelli che scrivono qui, di valori ne conoscono pochi. A cominciare dall'educazione, dalla capacità di ascolto, dalla civile discussione, dalla tolleranza e dall'appassionato convincimento che non deve essere supportato da menzogne e argomenti gonfiati ad arte.

Postato da: Maria Carla P. | 22.07.09 01:43




Per Pier. Finalmente trovo qualcuno che la pensa come me. Grazie Pier, sono d'accordo con te. Sono anni che dico e scrivo che ci vuole UNA NUOVA RESISTENZA, un nuovo C.L.N. ed un TRIBUNALE DEL POPOLO per giudicare tutti quelli che con la malapolitica, la mafie e le caste di ogni tipo si sono indebitamente ed illecitamente arricchiti succhiando sangue e sudore al popolo italiano. Se si fanno queste cose con GIUSTIZIA ed ONESTA' si potrà sperare in un ricambio della POLITICA, ma se si continua a "tirare a campare" ed a tacere lasciandoci abbindolare dalle chiacchiere e dalla propaganda dei tanti guitti e demagoghi travestiti da "politici" non ci saranno più speranze per un cambiamento di rotta e per un VERO RINNOVAMENTO. "... Svegliati popolo e sii RESISTENTE...." che presto dovrai riprendere la lotta partigiana per liberare l'Italia dal fecciume!!! Cordialmente. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 21.07.09 22:56




Per Fernando.
Guido Rossi, grande giurista laico, padre dell' antitrust e della Consob, commenta una lettera pastorale del Carlo Maria Martini. Lo stesso Guido Rossi aveva lanciato un appello al Cardinale perchè non lasciasse Milano
«Il Cardinal Martini si conferma più che mai come un grande personaggio nella storia del paese e la più alta guida morale che Milano abbia avuto da molti anni a questa parte. Nell'Italia di oggi ci vuole coraggio per mettere la corruzione al primo posto fra i peccati come fa lui e denunciarla come un fatto che continua, una piaga sociale non guarita. Le sue parole, pacate e piene di fede, non lasciano scampo: nessuno può far finta di non sentire quello che il Cardinale ci sta dicendo».

Alcuni esempi dai documenti della Chiesa:
La Sollicitudo rei socialis definisce «corrotti» i regimi che frenano lo sviluppo di alcuni Paesi poveri (n. 44). Si riferisce anche a fenomeni di corruzione quando parla di un’economia «soffocata dalle spese militari, come dal burocratismo e dall’inefficienza» (n. 22) o quando si occupa del traffico di armi o dell’uso improprio dei prestiti internazionali (n. 23) oppure quando ricorda che «ingenti somme di danaro, che potrebbero e dovrebbero esser destinate a incrementare lo sviluppo dei popoli, sono invece utilizzate per l’arricchimento di individui o di gruppi» (n. 10).
La Sollicitudo rei socialis riscontra nel problema della corruzione una delle cause del sottosviluppo, la Centesimus annus, a sua volta, collega questo grave fenomeno con il sistema politico. Essa si riferisce alla corruzione quando lamenta che, venendo meno il fine del bene comune, «Le domande che si levano dalla società a volte non sono esaminate secondo criteri di giustizia e di moralità, ma piuttosto secondo la forza elettorale o finanziaria dei gruppi che le sostengono» (n. 47). La stessa Enciclica, considerando il «ruolo dello Stato nel settore dell’economia» (n. 48), denuncia apertamente «La mancanza di sicurezza, accompagnata dalla corruzione dei pubblici poteri e dalla diffusione di improprie fonti di arricchimento e di facili profitti, fondati su attività illegali o puramente speculative».
V. anche Compendio della dottrina sociale della Chiesa che conferma ai nn.192, 447, 450.
L’intero numero 411 è per la corruzione, definita una deformazione del sistema democratico perché tradisce sia i principi della morale che le norme della giustizia sociale.

Invito a leggere per intero la recente Caritas in Veritate!

Postato da: Maria Carla P. | 21.07.09 14:41




Postato da: Paolo | 21.07.09 08:36 Vaffa tu e Grillo! Sta rovinando il Paese assieme a Berlusconi!

Postato da: | 21.07.09 13:53




Furono necessari 400 anni di ingiustizie e soprusi ad opera delle caste "nobili corrotti nullafacenti e Clero infingardo, crapulone e gaudente" per caricare la molla, poi arrivarono gli illuministi e scattò la reazione popolare come conseguenza logica ci fu la Rivoluzione Francese che decimò le caste e distrusse l'Ancien Régime del vecchio mondo.
Ora ci risiamo forse è ancora presto ma la storia si ripete e l'epilogo sarà sempre lo stesso, piaccia o non piaccia è una conseguenza logica, il potere corrotto non è mai stato capace di autoemendarsi, avrà ancora bisogno di essere azzerato dalla rabbia irrefrenabile del furore popolare!

Postato da: Pier | 21.07.09 11:44




Tra aiuti, evasione, elusione e addirittura mancata denuncia dei redditi e oramai evidente che lo stato è mantenuto in vita dai dipendenti, i quali, a leggere i giornali, guadagnano più dei datori di lavoro.
E allora il colpo di genio quale è?
Quello di aumenare l'età pensionabile, con ulteriore futura verifica in base ai dati ISTAT, relativi all'attesa di vita dei cittadini italiani.
E' passata una modifica del sistema pensionistico senza che nessuno se ne sia accorto e con il beneplacido di CISL; UIL e UGL.
Gli unici ad essere contrari, la CGIL, oramai isolata nella difesa dei lavoratori.
Ieri sera, ad un'orario indecente, ho visto in TV i moti del "68, che se pure hanno creato dei guasti, hanno anche generato modernità.
I giovani, loro furono il motore di un cambiamento politico e sociale.
I giovani dei nostri tempi sono troppo impegnati a trasgredire.
Troppo impegnati a seguire i vari reality e a tentare la scalata alla notorietà e alla ricchezza che deriva dall'essere reale in quanto apparso in TV.
Rassegniamoci ad anni di dominio delle destre e come si suol dire: Bevete piano, ragazzi.
Fernando

Postato da: Fernando | 21.07.09 09:55




Aprofitto dello spazio del blog, per mandare tantissimi auguri di buon compleanno a Beppe Grillo.
Forza Beppe, hai un anno in più, ma sei come il vino rosso, migliori ogni anno!
Auguroni!
Alessandro

Postato da: Alessandro | 21.07.09 09:20




Egr.Dott.Di Pietro. Tangentina mini del 5% per il rientro in Italia dei capitali esportati illegalmente dalla criminalità organizzata e non, dai vari faccendieri, portaborse e astuti onorevoli che lavorano per il "bene del Paese". 500 euro di tangente di Stato per ler famiglie che hanno bisogno delle badanti per i loro anziani non autosufficienti. Se non ce la faranno dovranno rivolgersi ai...cravattari.

Postato da: Paolo | 21.07.09 08:36




PER SANARE LA CRISI VOGLIONO DARE SOLDI AGLI IMPRENDITORI, ALLE BANCHE, MA COME RAGIONANO STI SCENZIATI DELL'ECONOMIA NAZIONALE. SE DANNO SOLDI AGLI IMPRENDITORI E AI PCCOLI IMPRENDITORI COSA FANNO? CI PAGANO I DEBITI ACCUMULATI DURANTE QUESTA CRISI è OVVIO, INVECE SE AUMENTANO GLI STIPENDI E LE PENSIONI, LA GENTE è PORTATA A SPENDERE QUINDI SI RIMETTE IN MOTO LA RUOTA DEL DARE E AVERE IMMETTENDO SUL MERCATO MONETA, è TANTO SEMPLICE. SE DANNO SOLDI AGLI IMPRNDITORI E LA GETE NON VA NEI NEGOZI A SPENDERE COSA SE NE FA L'IMPRENDITORE DELLA MERCE? SE LA SBATTE IN FACCIA. MEDITATE GENTE NEDITATE. CHE ITALIA DI M.............

Postato da: ALDO THE BEST | 21.07.09 07:03




Qui le cose cambieranno quando si riuscirà a capire, magistratura compresa, che la sicurezza dello Stato, in mano a dei criminali di bassa tacca, è andata a farsi benedire! Prima o poi dovranno decidersi ad emettere un ordine di cattura in blocco, senza sconto comitive, per P.D., P.D.L., U.D.C., Lega, banche e assicurazioni varie. Presidente compreso!

Postato da: Marinella Andrizzi | 21.07.09 00:18




non dimentichiamo che quel denaro è sporco di SANGUE!!!!!!!

Postato da: alessandra serra | 20.07.09 23:01




Ah si, questa è l'ennesima presa per i fondelli a noi lavoratori onesti che prendiamo una miseria e PAGHIAMO le tasse regolarmente per foraggiare la classe politica più indegna che ci sia mai stata dal dopoguerra fino ad oggi. Sono stufo, di essere rappresentato da delinquenti con la faccia di bronzo che vanno in TV e parlano solo a vanvera!!! Dato che noi siamo i loro datori di lavoro MANDIAMOLI A CASA!!!!

Postato da: Nicola | 20.07.09 21:50




da un Governo che celebra Craxi, mangia mortadella in Senato e considera Mangano un eroe cosa vi aspettavate?

Postato da: giuliano | 20.07.09 17:22




CONTINUATE COSI MI RACCOMANDO E OCCHIO AGLI INFILTRATI!!!!VIGILATE ANCHE DENTRO VOI STESSI VI PREGO!!

Postato da: antonio strazzeri | 20.07.09 17:22




BERLUSCONI E' ORAMAI FUORI DI TESTA, IL SUO GOVERNO NON HA PIU' SOLDI, IL DEBITO PUBBLICO E' ORAMAI ALLE STELLE, INCOLMABILE E LA BANCAROTTA FRAUDOLENTA DELL'ITALIA E' ORAMAI ALLE PORTE!!!
NE DERIVA CHE BERLUSCONI ED IL SUO GOVERNO DEVONO ANDARE VIA SUBITO, ANZI SUBITISSIMO, A CASA PER SEMPRE MA NEL FRATTEMPO ATTENTI, MOLTO ATTENTI SEMPRE ALL'EVENTUALE COLPO DI STATO!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 20.07.09 17:17




ma secondo voi uscirà anche una playstation 4?

Postato da: federico | 20.07.09 17:04




Egr.Dott.Di Pietro. Il maghetto Harry Potter, dall'incazzatura facile e artista della finanza creativa, agli ordini di Papi che lo fa lavorare al "cesso",predica che anche negli altri Paesi si favoriscono i rientri dei capitali dall'estero. Ben confonde il 25% di tassazione senza anonimato in Germania e la "tangentina del 5%"al rientro dei capitali in Italia della mafia, evasori, faccendieri, onorevole casta politica. Il maghetto ora incrementa il gioco d'azzardo per succhiare denaro a gente disperata. Manca solo l'autorizzazione alla coltivazione del papavero da oppio. Eppoi bingo!

Postato da: Paolo | 20.07.09 16:04




On. Lannutti,
non voglio assolutamente affenderla, ci mancherebbe altro, ma le cose da lei scritte le trovo talmente ovvie che penso sia anche inutile dirle.
Ma se gli Italiani avessero voluto un presidente onesto, leale,democratico e rispettoso delle istituzioni, avrebbero dato il loro voto a Berlusconi? No di certo! E allora!
Mi scusi, ma credo che serva fare una precisazione di principio.
Dividiamo le categorie di votanti e diciamo chiaramente che: chi evade, chi edifica abusivamente, chi approfitta della credulità altrui, chi truffa e/o delinque in generale, per forza di convenienza vota Berlusconi.
Chi invece è totalmente all'oscuro della politica e si fida delle notizie televisive, vota Berlusconi per ignoranza.
Un numero altissimo di Italiani, vota a sinistra per partito preso e non per convinzione.
Abbastanza, ma non ancora tant,i si informano sulla rete e per fortuna cominciano a ragionare con la loro testa.
E qui stà il nocciolo della questione.
Circa 6 milioni di Italiani si fanno un'opinione guardando la tv (pensiamo solo che i quotidiani tutti assieme ne fanno 4 milioni) è lì la vera anomalia da combattere.
Bisogna lottare sino allo spasimo per togliere le tv dalle mani dei politici di turno e renderla autonoma e obiettiva.
Ogni battaglia da voi sostenuta, è monca in quanto non viene data alle tv e quindi non esiste per la massa.
Sarebbe come voler continuare a curare i feriti procurati da un folle che guida l'auto e non pensare di togliergli l'auto.
Ogni messaggio scitto su questo ed altri blog, dopo un pò svaniscono nel nulla e non lasciano traccia.
Mettiamoci in testa una volta per tutte che la vera arma di distrazione di massa sono le tv e Berlusconi sà usarle in maniera sublime.
Purtroppo l'Italiano in genere si preoccupa solo di sbarcare il lunario e far si che arrivi a fine mese, non rendendosi conto che chi evade ruba a tutti noi. Poi arriva il Tremonti di turno e il gioco è fatto.
Null'altro da aggiungere.
Un cordiale saluto
Alessandro

Postato da: Alessandro | 20.07.09 15:54




On. Elio Lannutti
anche io in un post precedente al suo ho usato il termine STATO CANAGLIA.
Il messaggio che ho voluto dare in quel post era ancora più duro di quello che lei ha dato.
HO IPOTIZZATO PROPRIO L'ITALIA TRA I PAESI CANAGLIA.
Un vero e proprio stato nel peggior stile sudamericano.
Come giudicherebbe lei una nazione del G8 riciclatrice di denaro sporco?
E' possibile, secondo lei, che possano transitare dall'Italia capitali illeciti che poi, impetuosi, si riversano in tutta Europa perfettamente "smacchiati"?
Concordo con lei sulla considerazione dell' irrisorietà della "sanzione".
Il 5% e l'anonimato in Italia, il 25% e la "notorietà" in Germania.
ACCA' NISCIUN E' FESS!

Postato da: Giuseppe Leone | 20.07.09 12:11




credo di dire una cosa ovvia. ma lasciatemela dire grazie.ormai tutti sono d'accordo sul fatto che la migliore arma per combattere tutte le mafie sia quella di colpirli nel loro patrimonio. non è vero che la gente comune e il cosiddetto ceto debole non possa far nulla per combattere lo strapotere del "PEDOPSICONANO". ad esempio: se tutti noi smettessimo di spendere i ns. pochi soldi in prodotti e servizi pubblicizzati da mediaset!, se noi tutti oscurassimo tutte le reti mediaset a casa ns.,se non spendessimo piu sold per il milan!,se non compriamo piu giornali e riviste riconducibili sempre al gruppo mediaset!,
potrei ancora continuare ma mi fermo qui nella speranza che chi mi legge ,nel suo piccolo faccia queste code che io faccio già da tempo. ringrazio tutti per l'attenzione e saluto con cordialità tutti i tesserati di IDV.

Postato da: pietro palmisano | 20.07.09 11:38




Mi chiedo: questo provvedimento farà ulteriormente salire l'indice di popolarità del nostro "beneamato"? Non mi sorprenderebbe.
Ormai mi aspetto di tutto dai miei connazionali !!
Bene facciamo, comunque, a continuare ad opporci al mal costume dilagante.
Come ha detto bene Umberto Eco sull'Espresso del 9 luglio in un intervento in merito al recente progetto di legge che minaccia la libertà di stampa:
"IL PROBLEMA ITALIANO NON È SILVIO BERLUSCONI [...] che fa, per così dire, il proprio mestiere. È LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI che ha accettato il conflitto di interessi, che accetta le ronde, che accetta il lodo Alfano, e che ora avrebbe accettato abbastanza tranquillamente - se il presidente della Repubblica non avesse alzato un sopracciglio - la mordacchia messa (per ora sperimentalmente) alla stampa. [...]
ALLORA PERCHÈ DEDICARE UN NUMERO DE 'L'espresso' se sappiamo che esso arriverà a chi di questi rischi della democrazia è già convinto, ma non sarà letto da chi è disposto ad accettarli purché non gli manchi la sua quota di Grande Fratello - e di molte vicende politico-sessuali sa in fondo pochissimo, perché una informazione in gran parte sotto controllo non gliene parla neppure?

GIA', PERCHÈ FARLO? Il perché è molto semplice. Nel 1931 il fascismo aveva imposto ai professori universitari, che erano allora 1.200, un giuramento di fedeltà al regime. Solo 12 (1 per cento) rifiutarono e persero il posto. Alcuni dicono 14, ma questo ci conferma quanto il fenomeno sia all'epoca passato inosservato lasciando memorie vaghe. Tanti altri, che poi sarebbero stati personaggi eminenti dell'antifascismo postbellico, consigliati persino da Palmiro Togliatti o da Benedetto Croce, giurarono, per poter continuare a diffondere il loro insegnamento. Forse i 1.188 che sono rimasti avevano ragione loro, per ragioni diverse e tutte onorevoli. Però quei 12 che hanno detto di no HANNO SALVATO L'ONORE dell'Università e in definitiva l'onore DEL PAESE.

Ecco perché BISOGNA TALORA DIRE DI NO anche se, pessimisticamente, si sa che non servirà a niente.

ALMENO CHE UN GIORNO SI POSSA DIRE CHE LO SI E' DETTO."

Postato da: maurizio vergori | 20.07.09 10:49




-----------------------------------------------
L'unico che può anche intervenire è la chiesa e deve muoversi in fretta per fermare i ladri padroni come diceva la lega e adesso non lo dice più perchè fanno parte anche loro.Saluti dal Responsabile Regionale I.D.V. Campamo alla Tematicasviluppo aree depresse.

Postato da: Attilio De Lisa | 19.07.09 23:35
----------------------------------------------
Mi sorprende che un politico di professione possa, ancora e nonostante l'evidente collusione tra la destra e le alte gerarchie cattoliche, sperare nell'intervento moralizzatore della "chiesa".
La "chiesa" è pronta, anzi prontissima, a condannare chi vive un rapporto di convivenza civile, chi vive un rapporto di amore, chi vive in serenità e in armonia, avendo costruito una famiglia fuori dal matrimonio cattolico, ammesso che questo qualcuno non sia il politico potente che, con le proprie azioni politiche, può portarele beneficio economico.
In poche parole: Se sei una nullità non hai diritto a disobedirre alle leggi della Chiesa;
Se sei potente puoi farti anche chiamare papi.
Fernando

Postato da: Fernando | 20.07.09 10:12




Sig. Moledda,
il Suo ragionamento non fa una piega.
Io, quando ho appreso la notizia al telegiornale, ho pensato la stessa cosa.
Ho pensato che l'azione di quel pensionato, se pure da folle, era da mettere in relazione con la paura di tutto e di tutti, che questa destra sta istillando negli animi della gente.
Lei lamenta il fatto che il comune di Roma non ha avuto sensibilità nei Suoi confronti nel post-indulto.
Il comune di Roma ha ricalcato pari, pari, la politica nazionale.
Nona caso una grande percentuale di coloro che usufruirono dell'indulto torno subito in prigione.
Il Suo grande merito è quello di continuare, ancora oggi, nonostante tutte le Sue difficoltà, a cercare di rientrare a testa alta nella società.
Per quanto mi riguarda Ella lo ha già fatto in modo egregio e spero di rappresentare molti altri che la pensano come me.
So che la cosa non Le sarà né di aiuto, né di sollievo, ma spero, sinceramente, che Lei possa trovare la sua serenità.
La saluto.
Fernando

Postato da: Fernando | 20.07.09 10:02




L'ABBIAMO CAPITOOOOO!
E' IL SOLITO PROVVEDIMENTO PER SANARE LE MALEFATTE DI BERLUSCONI, MARCEGAGLIA E COMPAGNIA CANTANTE.
CHI HA COMPERATO ALL'ESTERO QUALCOSA (I NORMALI CITTADINI ITALIANI INTENDO) NON HANNO USATO SOLDI SPORCHI MA SOLO I LORO RISPARMI.

BERLUSCONI, MARCEGAGLIA, PREVITI, TREMONTI, DELL'UTRI, E I LORO COMPARI HANNO INVECE USATO SOLDI PROVENIENTI DA TANGENTI E TRAFFICI ILLECITI.

MICA SIAMO "FESSI": ABBIAMO CAPITO TUTTO!!!!

Postato da: ivano annoni | 20.07.09 09:29




Il buon Ministro predica bene e razzola male: "basta con i condoni" e questo come si chiama?
Anche lui come molti rappresentanti del governo....burattini nelle mani di pochi.

Postato da: veronicap | 20.07.09 09:28




Fra le tante porcate commesse dal governo Berlusconi e da robin hood Tremonti questa dello scudo fiscale penso le superi tutte.. una vergogna, uno schiaffo arrogante dato in faccia a chi paga le tasse, a chi lavora , a chi in tempi di crisi arriva a fatica a fine mese.
La faccia più odiosa dello sfruttamento e dell'arroganza della classe padronale e imprenditoriale..
L'Italia diventerà un paese dove riciclare denaro sporco e un nuovo paradiso fiscale
per i capitali illegali..
e stiamo attenti.. perchè all'estero alcune forze guardano con interesse il governo Berlusconi.. un nuovo modello di dittatura mediatica con le opposizioni ridotte al minimo e con la società civile pronta a prendere bastonate senza colpo ferire.. mi auguro che l 'ìitalia dei valori riesca ad essere punto di riferimento dell'italia che non si arrende a tanto degrado

Postato da: eraldo chiappini | 20.07.09 07:55




Ma chi sono quei mentecatti che si fidano della Confindustria e dell'imprenditoria piratesca che rappresenta? E i sindacati che sono pronti, anzi, proni, a ridiscutere le conquiste di cinquant'anni di lotte durissime, ogniqualvolta la Pallade della Confindustria fa loro l'occhiolino? Poi si lamentano se una parte degli operai votano Lega e peggio anche se agiscono come quel tale che si tagliò gli attributi virili per far dispetto alla moglie. Siamo troppo sbastigliati, bisogna ricominciare a pensarci!

Postato da: RICCARDO TUCCI | 20.07.09 07:22




una volta parlavo con un amica in un supermarket,io dissi "devo stare attenta a cosa compro"non voglio arrichire berlusca e altri delinquenti come lui"la mia amica rispose" ma sei matta?o hai troppo tempo o sei fuori di testa, al che io risposi,prenditi tempo anche tu se vuoi cambiare l italia,scuotendo la testa mi salutò
la gente non ha tempo per la legalità????ma hanno capito che la politica è una cosa importante per un paese civile???

Postato da: Carmen De Leo | 20.07.09 07:09




La crisi mondiale è stata provocata dalle banche -
Lo Stato aiuta le Banche piùdi prima -
I mutui a tasso fisso non vengono ridotti seppure il costo del danaro si sia ridotto ai minimi -
Ma nessuno, dico NESSUNO, ne parla e la CLASS ACTION ?- Parmalat-I BOND ARGENTINI - ALITALIA - My - Way, FOR YOU, VRGOGNATEVI TUTTI !!!!!!!!!

Postato da: giovanni monti | 20.07.09 06:40




buongiorno ragazzi!a chi invoca l'intervento della chiesa per frenare le zozzerie che si stanno commettendo nel bel paese dico: meglio rivolgersi a satana, almeno lui sappiamo da che parte stà!un paio di giorni fa leggendo le news su google mi ha addolorato la notizia che un giovane uff.dei cc è stato ucciso da un pensionato che lo aveva creduto un rapinatore.credetemi,sono stato un delinquente ma non per questo plaudo alla morte di un mio avversario.Credo che la famiglia dell'uff.abbia il diritto a citare in giudizio il governo che da quando ha preso possesso delle stanze dei bottoni non ha fatto altro che alimentare le paure dei cittadini creando dei depressi,come se già non ce ne fossero abbastanza per via della crisi.lo stesso credo, dovrebbe fare il povero pensionato chiamando in causa il governo come istigatore. molti mi prenderanno per pazzo!.perchè condannare una persona che ha commesso un delitto e assolvere l'istigatore?io:ricevetti un prestito dalla regione lazio.una legge fatta per gli indultati,prevedeva dei prestiti con i quali avrebbero potuto iniziare una nuova vita. presentai dei progetti (tutti meravigliosi e super validi)mi risposero. pero' non potevo accedere al prestito perchè dovevo avere una coop che funzionasse almeno da 6 mesi. come facevo se ero appena uscito dal carcere?(prima istigazione)con altri amici ci inventammo un lavoro e presentammo il progetto al comune di roma. stupefacente! disse il caro wolter.dopo varie memorie di giunta firmate ci lasciarono al palo(seconda istigazione)con un'escamotage suggerita dai rapp. della reg. lazio,riuscii ad ottenere il prestito ma solo in minima parte e perdipiù girato ad un proprietario di case per pagare l'affitto di un appartamento,dimenticavo di dirvi che mi avevano sfrattato con due minori di cui uno Down.(terza istigazione)avrebbero voluto che tornassi a far rapine, ma ne avevo le balle piene così con quei due euri che mi avevano dato(daccordo con il proprietario di case me li feci ridare) feci i biglietti, e sono venuto via.certo,ho commesso un reato, ma aspetto che la magistratura mi convochi e poi citero' in giudizio per istigazione a delinquere:weltroni, la sua giunta al completo e tutti quelli della reg. lazio che si occupavano del progetto post indulto.io dico che vinncero' la causa quindi anche quel pensionato dever fare la stessa cosa e credo che tutti quelli che hanno problemi con le banche dovrebbero farlo,trmonts, stà facendo delle istigazioni a delinquere, denunciatelo

Postato da: vittorio moledda | 20.07.09 03:26




Quello che volevo dire l'hanno già detto Marco Sionis e Gisaloni.
Per l'amico Errico:la Chiesa dovrebbe intervenire?ma lo sai di chi è il 90%delle banche italiane?

Postato da: max trentini | 20.07.09 03:14




Questa è la dimostrazione di come il nano intenda lottare contro i paradisi fiscali,promessa fatta ad Obama,e portarli in Italia,senza pagare niente.Il suo vero paradiso fiscale ora è l'Italia.E puo anche dire ad Obama di aver esaudito le promesse fatte al G7 1/2.finche qusto signore non muore,siamo f...uti.

Postato da: Giacomo Marino | 20.07.09 00:45




L'unico che può anche intervenire è la chiesa e deve muoversi in fretta per fermare i ladri padroni come diceva la lega e adesso non lo dice più perchè fanno parte anche loro.Saluti dal Responsabile Regionale I.D.V. Campamo alla Tematicasviluppo aree depresse.

Postato da: Attilio De Lisa | 19.07.09 23:35




Mi meraviglio che ci si meravigli.. cominciamo a non acquistare i prodotti pubblicizzati cominceremmo a fare un piccolo passo avanti.. meno soldi nelle tasche di certi soggetti più soldi nelle nostre tasche il che equivale a maggiore nostra autonomia e a una piccola limatura del loro potere..

Postato da: franco lupica | 19.07.09 23:18




La Confindustria ormai è peggio della mafia. Almeno la mafia la riconosci come tale...

Postato da: Paolo | 19.07.09 23:01




Tiriamo le somme di cosa ha fatto il governo per
il popolo italiano e cosa ha fatto per il nano.
Le leggi fatte per il mafioso sono infinite e per la povera gente solo poche briciole.
Ma siamo così imbecilli da non accorgersi?
Ci prende tutti per il culo aiutato dai suoi fidi tirapiedi e tanti hanno pure il coraggio di acclamarlo!!!!!!
Tutto il mondo si è accorto di cosa succede in Italia ma la maggor parte degli italiani se ne frega!!!!
Ma cosa aspettano a reagire?????
Le cose sono 2, o siamo tutti masochisti o siamo tutti imbecilli!!!!

Postato da: angelo berlendis | 19.07.09 22:10




Ma la Chiesa ed il Papa lo sanno che l'Italia è un paese di corrotti e di corruttori?
Perchè non lanciano alto un grido di protesta verso costoro?
Ristabiliamo la legalità e la giustizia, facciamo pagare le tasse a tutti. Se siamo allo sfascio non è per i marocchini o gli extracomunitari, ma perchè tanti fanno i furbi.
Basta con i condoni, basta con i processi taroccati e gli avvocati cavillomani che sanno che stanno difendendo un delinquente, ma per soldi venderebbero anche la madre.
MORALITA' deve essere la parola d'ordine.
MORALITA', MORALITA', MORALITA'.
Pene severe per chi delinque e per chi evade le tasse (la sua evasione vuol dire per me pagare anche per lui), e per quelli che rubano o corrompono nella pubblica amministrazione : INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI a vita.
Maurizio - Biella

Postato da: Maurizio Errico | 19.07.09 21:11




Chissà perché ma sospetto che anche questa iniziativa riguardi soprattutto Berlusconi. Con questo provvedimento il nostro Joker potrà regolarizzare fondi neri che, al momento, si trovano all'estero evitando, in tal modo, l'ennesimo scandalo ove qualcuno riuscisse a provarne titolarità e provenienza

Postato da: Masterkey (Bari) | 19.07.09 20:46




L'Italia è nostra, è di quelli che sono morti per essa, è di quelli che credono nella patria, è dei nostri discendenti, e nessuno ha il diritto di mangiarsela, è un paese (non a caso paese) di mafiosi, è un paese di corrotti, è un paese di fannulloni e a me che lavoro all'estero per 1500 euro al mese e vedo mio figlio ogni 2 settimane, mi tocca pagare il mutuo per altri 28 anni...
Io sto con Di Pietro, io La imploro, ci dica cosa fare, ci spieghi quale è il senso di ciò che fanno, li possiamo fermare, siamo ancora in tempo.

Postato da: Mario R. | 19.07.09 20:41




COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Chi non risponde ai quesiti sul proprio blog, lo chiuda.
COMUNICATO POLITICO
"Non c'è alcuna voglia di ascoltare la parte debole del Paese". Vedi sopra.
Dimissioni subito.

Postato da: Alberto Gramaccini | 19.07.09 20:35




Gli imprenditori pensano da imprenditori, gi economisti da ecomista, gli imbroglioni da imbroglioni, gli apprifittatori da approfittatore, gli onesti pensano da onesti.
Ma se non ci sono i rappresentanti del popolo medio, non ci si può aspettare che il varo di leggi come queste dello scudo fiscale.
I cantastorie cantano le loro storie e quelli meno smaliziati li seguono a bocca aperta.
Non si può fare altro che cercare di svegliare chi dorme.
Viva l'Italia dei Valori viva.

Postato da: giovanni d'oria | 19.07.09 20:16




Al G8 hanno fatti i paladini della giustizia giusta. Hanno imbambolato con parole di propaganda gli altri capi di stato come fanno gli incantatori di serpenti, poi tornati tutti a casa hanno ricominciato a mostrarsi per quello che sono FECCIA!!!! Un governo e un parlamento senza un briciolo di dignità, la peggiore italia!!

Postato da: Mauro Moretti | 19.07.09 20:01




Finchè l'italiota medio tollera i Berlusconi i Tremonti i Bondi i D'Alema i Casini e tutta la pletora di mafiosi di cui ci siamo circondati, sarà un disastro. Quando finalmente tornerà a votare per qualcuno che ha voglia di cambiare questo paese (Italia dei valori, per esempio) e non il PD (altra banda a delinquere, guardatr come si è comportata con il tesseramento di Beppe Grillo). Allora qualcosa cambierà. Già proprio così, il cambiamento dipende proprio da noi singoli... se ognuno di noi si guarda dentro e capisce che così non si può andare avanti, allora cambierà anche l'Italia. Non si accetteranno più mafiosi a capo del nostro paese. Via la mafia dall'Italia. Basta!!!!!

Postato da: guido maria n. | 19.07.09 19:51




Meraviglioso! Stupendo! Eccezionale!
Certo che se andiamo avanti così...
Altro che "stato di diritto", il nostro è "stato dello storto".

Giuseppe Pantaleo

Postato da: Giuseppe Pantaleo | 19.07.09 19:44




a mario serra vorrei dire: l'accorato appello che indirizza all'on Lannutti affinché faccia qualcosa per risolvere il suo problena con la ex Cariplo, a mio parere dobrebbe essere indirizzato ai cosidetti attuali governanti, loro hanno in mano le leve del potere a stanno dimostrando di saperle manovrare bene (per gli affari loro e dei loro amici, ladri come loro). Lei sa benissimo che forza ha l'opposizione nel nostro Parlamento e cosa vuol sperare? che una eventuale proposta di legge che faccia pagare alle banche i loro sporchi imbrogli verrebbe presa in considerazione dall'attuale maggioranza. Le do un consiglio, scriva a besrlusconi, è l'unico che riesce a far approvare qualsiasi cosa proponga. Auguri

Postato da: pierpaolo capodicasa | 19.07.09 19:40




L'ennesimo favore del genio della finanza creativa:rientro di capitali più o meno illeciti(più!) portati all'estero e adesso se la cavano con un misero 5% d'imposta!Che bellezza! Che pacchia !per evasori e lestofanti d'ogni genere!Mentre il povero lavoratore dipendente e l'imprenditore onesto paga tutto al fisco fino all'ultimo centesimo,questi"signori"la faranno sempre franca con un tal governo!E si riterranno autorizzati ancora a comportarsi in questa maniera.Tanto c'è "il loro ministro" che gli elargisce favori del genere!
Altro che condono tombale!(questo esecutivo è famoso per tali "regali"!),di tombale ci vorrebbe la pietra per questo governo cialtrone e menzognero!!!

Postato da: VINCENT C. | 19.07.09 19:32




Vorrei svegliarmi una mattina e leggere sui giornali che i risultati delle ultime elezioni sono stati truccati per far vincere il diversamente onesto.
Non che cambi gran che, ma almeno non penserò più di vivere in un paese dove tanti co...oni votano il partito dei ladroni (non mi sto dando al turpiloquio, ma tale aggettivo per definire chi vota per il partito avverso è stata usata proprio dal nostro eroe, per cui è, come si dice, "sdoganato").
Auguri, Italia, ne avrai bisogno.

Postato da: Pippo Peppoli | 19.07.09 18:57




Solidarizzo con MARIO SERRA.
On.le LANNUTI si occupi del caso .
Le banche : Usurai legittimati, ma sempre usurai.
Provvedimenti di cui si parla ? quisquiglie, stupidaggini, cambiare perchè tutto resti immutato

Postato da: giuseppe | 19.07.09 18:45




Lo schiaffo non è solo ai lavoratori, ma a tutta quella gente onesta che non può versare + di 12500 euri in contanti per non venire segnalata e se lo fà si becca la stangata, mentre altri non si sà di chè provenienza possono versare quanto vogliono in un colpo solo!
E' la legge dei due o tre pesi ed altrettante misure, è l'indice di uno stato che non rispetta la gente onesta, che fà regole che possono essere eluse basta aspettare il momento o crearlo.
E' la leggiferazione ad personam o ad sectae, un pò riduttivo per un governo.
Unito a ciò è l'indice di chi costretto a tirare il carretto versando il 48 o 52% in tasse si può trovare a confrontarsi con chi ha avuto la grazia dal governo per cui chi ha una attività magari chiude in favore di quello che lo stato ha effettivamente aiutato non consigliando le banche a imprestargli i soldi magari con l'interessamento delle prefetture ma rinunciando ad ogni tipo di controllo e verifica.
E' strano che l'opposizione non insorga davanti a questo ulteriore attacco alla coerenza impositiva e correttezza di mercato, che anche i suoi capi abbiano soldini da lavare?
Non è che lasciano le vere battaglie per combattere contro i mulini a vento?
E poi la gente dovrebbe essere incentivata a credere nei valori, nelle istituzioni, non dovrebbero evadere, ma come non dovrebbero evadere se chi non evade fallisce e gli mangiano quel poco che ha mentre chi accumula all'estero anche con traffici illeciti è lecitato?
E' già da tempocomunque che la ricchezza è derivata da un spostamento dei dinè dal basso verso l'alto; è già da tempo che è in atto un'accentrazione economica che indica non un'economia in sviluppo per evoluzione ma per accentrazione, spariscono infatti i piccoli negozi, i piccoli agricoltori e compaiono i grossi centri commerciali e grossi investitori in agricoltura, si è avuto proaticamente un'espropriazione strisciante dei piccoli capitalisti i quali avrebbero divuto trovare ricollocazione loro e i loro figli in migliori specializzazioni.
Studiando magari, quindi con lauree e diplomi però ci sono i diplomi facili, le lauree a porte chiuse, e siamo sicuri che sia tutto regolare e che non si opti per una classazione strisciante delle masse?

Postato da: Giorgio Zanutta | 19.07.09 18:43




Gentile Onorevole Lannuti, Da quando ella è divenuto onorevole si è dimenticato della gente che sopravvive, Le ho scritto tante volte che sono strozzato dalla ex cariplo come leggerà di seguito e nulla ha fatto per difendere un cittadino simile agli altri, Le domando che cosa pensa di fare nell'Italia dei Valori per togliere la piaga dell'usura delle banche? le rinvio l'ultima richiesta di soccorso al presidente della repubblica, se avesse tempo da dedicare a tutti i cittadini che come me non sanno più a chi rivolgersi, provi (se a tempo) a cliccare su internet "sono strozzato dalla ex cariplo" così anche come appare nel suo blog dell'adusbef, sono indignato per quanta passività lasciate a danno dei cittadini che chiedono un aiuto non economico da di giustizia MI AUGURO VIVAMENTE CHE LEI SI OCCUPI VERAMENTE DELLE DIFFICOLTA' CHE I CITTADINI ONESTI INCONTRANO ED AFFRONTI IN MODO DEFINITIVO E DIGNITOSO PER IL POSTO CHE OCCUPA A DIFENDERE TUTTI I CITTADINI CHE IN DIFFICOLTA' COME ME, LE GARANTISCO CHE SONO TANTISSIMI E NESSUNO RIBADISCO NESSUNO SE NE OCCUPA, Si ricordi che ogni cittadino ha diritto a ricevere una risposta per ogni domanda posta.
LA INVITO A PENSARE CON ATTENZIONE PER NON FAR PERDERE ANCHE LA DIGNITA' A NOI CITTADINI
Cordiali saluti

Postato da: mario serra | 19.07.09 18:12




Tutte chiacchiere della sinistra distruttrice che non si arrende davanti all'evidenza dei fatti. Perchè non hanno parlato così quando era Prodi che faceva cazzate, o quando Dalema si arricchiva e si arricchisce alle spalle dei lavoratori???
Buffonate a lungo raggio....

Postato da: Vito Vito | 19.07.09 18:07




massimo
la rete sarà il nuovo sistema di comunicazione libero
io ho aderito da mesi all'IDV
PROPONGO UNA NUOVA IDEA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CAMBIARE:
sinistra (io ERO di sinistra) destra basta con questo dilemma noi ITALIANI abbiamo un PROBLEMA: associazioni mafiose - logge - egoismo individuale legato al denaro - BASTA
PERCHE' NON COSTRUIRE INSIEME UNA CLASSE DIRIGENTE NUOVA
- GIROTONDINI
- GRILLINI
- AMBIENTALISTI
- ESTRMISTI DI SINISTRA
- ESTREMISTI DI DESTRA

MANDIAMO A CASA QUESTA CLASSE DIRIGENTE
IN DIECI ANNI SAREMO NOI I PROTAGONISTI
ITALIA DEI VALORI è L'ALTERNATIVA AL SISTEMA ATTUALE

Postato da: massimo reali | 19.07.09 18:05




bisogna premettere che purtroppo tanti lavoratori italioti hanno mandato, non mi stancherò mai di dirlo, con una "legge elettorale PORCATA", questi figuri al governo, questi che varano provvedimenti per EVASORI, truffatori, bancarottieri, puttanieri, etc.. Questi stessi che perseguitano e crociffigono i Migranti, i Lavoratori italiani e stranieri e ci parlano di produttività (vi ricordate la PRODUTTIVITA' mentre le imprese stavano per chiudere? e la cassa integrazione incombeva? vi ricordate la parolina magica per gli straordinari-di-MORTE?) e stra-tassano, anzi strangolano con la tassazione piccole imprese e lavoro reale, quello impastato di sudore e sangue, poi si permettono di premiare e condonare i CRIMINALI. Ci vogliono far credere che così arriveranno un pò di soldi dell' ECONOMIA-CANAGLIA in Italia! Ma dove saranno investiti se non in altra ECONOMIA-CANAGLIA, DEVASTRICE-DI-TERRITORI, INFRASTRUTTURE ed EDILIZIA-NERA? Certo NON premieranno il MERITO, l'INNOVAZIONE, la RICERCA, l'ISTRUZIONE, gli unici "settori" che, come dice Obama, possono darci una speranza per il FUTURO di questo paese! D'altronde, in piena CRISI economica in atto, hanno approvato il LODO ALFANO e allora perchè meravigliarci di questo ulteriore condono per CRIMINALI? A futura memoria, cominciamo già a dire che DEVONO immediatamente far rientrare il DEBITO PUBBLICO che sta LIEVITANDO a dismisura perchè noi questa CRISI di INGORDIGIA, da "spiriti" ANIMALESCHI, NON la vogliamo certo PAGARE, dopo aver fatto già TROPPI SACRIFICI in tutti questi anni!!! rocLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella rispoli | 19.07.09 17:58




Vorrei vedere VESPA non in RAI1 ma in un teatrino dipaese.
Vorrei vedere FEDE, FERRARA, BERLUSCONI, BRUNETTA, e.....compagnia, in una cassa, no da morto, MA IN CASSA INTEGRAZIONE, magari a zero ore.
Vorrei vedere le maschere degli evasori totali al fisco e premiati dallo stato con benefici deliquenziali per differenziarle con ARLECCHINO,PULCINELLA,COLOMBINA, e molte altre famose.
Vorrei vedere DELL'UTRI, SGARBI, ANDREOTTI, MASTELLA,e....... a Venezia, magari in piazza S.MARCO e,,,con i colombi sopra le loro capocce a caccolare SANTOGUANO. Soltanto per disguidi genetici MADRE NATURA non ha fornito di ali le NOSTRE MUCCHE, sarebbe stato un bel film alla certosa, scusate, alla,> SCUSATE L'IRONIA.

Postato da: roberto galesso | 19.07.09 17:49




Dell'Utri e' stato l'ambasciatore, ha costituito il minimo conun denominatore in tutte le stagioni mafiose con funzioni di mediatore tra la mafia siciliana e la Milano bene.
Ambasciatore di uno dei piu' grandi imperi economici milanesi e italiani.
L'incontro del 1970 tra berlusca e Bontade organizzato da Cina' e dell'Utri a Milano, per prospettive di possibili investimenti nell'imprenditoria e nella finanza milanese.( Nasce la Immobiliare San Martino amministrata da dell'Utri la banca Rasini garantisce) e l'accrescimento dei propri poteri.
Bossi, Maroni, Calderoli e Castelli erano a conoscenza e lo accusarono pubblicamente.
Furono tuttavia assunti cosi' come i finanzieri che scoprirono le magagne.
Italiani Sveglia!

Postato da: Nico Soranno | 19.07.09 17:37




noi dobbiamo smettere di lamentarci e fare a mio avviso scrivere, fiunmi di parole.
per farci sentire da questi delinquenti la cosa da fare è scendere in piazza ogni mese a Roma anche autotassandoci per fare le manifestazioni.
Cosi a mio avviso facciamo solo masturbazioni mentali.
saluto

Postato da: ciro cassese | 19.07.09 17:24




QUANDO UN GOVERNANTE NON SENTE IL DOVERE, CON LA SUA PRESENZA FISICA , DI ONORARE LA MEMORIA DI CADUTI, VITTIME DELLA MAFIA, NON SI PUO' NON PENSARE MALE.
UN VECCHIO ADAGIO POPOLARE DICE" CANE NON MANGIA CANE".
LA MOTIVAZIONE CHE E' STATA DATA PER GIUSTIFICARE L'ASSENZA DI RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO ALLE CERIMONIE PER IL GIUDICE BORSELLINO E LA SUA SCORTA, VITTIME DELLA MAFIA,... TIMORE DI DISSENSO DA PARTE DEI CITTADINI, NON GIUSTIFICA IL GRAVE ATTO DI INCIVILTA' ASSOLUTA MANCANZA DI SENSO DELLO STTO.
EPPURE PARLAMENTARI QUALIFICATI NE ABBIAMO IN ABBONDANZA. PER FARE BELLA FIGURA BASTAVA MANDARE IL SEN. DELL'UTRI.
IO MI VERGOGNO DI QUESTA COMPAGINE GOVERNATIVA, CHE PER SENSO CIVICO DOVREMO RISPETTARE. VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA.
PREPARATE LE VALIGIE, IL POPOLO PRIMA O POI SI SVEGLIERA'.
BERNARDINO MANFRIN

Postato da: bernardino manfrin | 19.07.09 17:22




da http://cianciullo.blogautore.repubblica.it/2009/07/19/canada-il-nucleare-triplica-i-costi/

A oscillare violentemente non sono solo le quotazioni del petrolio. Per l’energia nucleare una sorpresa è venuta dal Canada. Aprendo le buste delle offerte per la costruzione a Darlington di due reattori ad acqua pesante da 1.200 megawatt si è scoperto che la proposta dell’AECL (Atomic Energy of Canada Limited) era 26 miliardi di dollari, 18 miliardi e mezzo di euro al cambio attuale. Troppo? Con la seconda busta, quella dell’Areva, il colosso atomico francese, è andata poco meglio: 23,6 miliardi di dollari per due Epr da 1.600 megawatt (ma con minori garanzie su possibili futuri extracosti). Siamo a un prezzo per chilowattora che è quasi tre volte quello su cui si è basato l’accordo per realizzare a Olkiluoto, in Finlandia, un reattore di terza generazione, la filiera che dovrebbe rilanciare il nucleare dopo la lunga stasi che ha visto 30 anni di blocco degli ordini negli Stati Uniti e una stagnazione nei paesi occidentali.
Il progetto finlandese procede a rilento provocando dispute giudiziarie e un forte innalzamento dei costi e queste difficoltà sono alla base della decisione dell’Edf, l’ente elettrico francese, di chiedere un aumento del 20 per cento delle tariffe. Ora anche in Ontario è arrivato un alt. Alle tariffe proposte il nucleare viene giudicato poco conveniente dal governo canadese che riteneva di poter chiudere il contratto attorno ai 7 miliardi di dollari e si è ritrovato una richiesta tre volte e mezzo più alta. Il premier Dalton McGuinty si è consolato affermando: «Se non altro lo abbiamo scoperto per tempo».

Postato da: Massimo Lazzari | 19.07.09 17:22




E' INUTILE INSISTERE CONTRO QUESTO, FA FATICA PRONUNCIARNE LA PAROLA, GOVERNO. LA FORMAZIONE E', COME SI LEGGE IN TUTTA LA STAMPA STRANIERA, DEGNA DI COLUI CHE LO DIRIGE E LO HA COMPOSTO: FACILI CHIACCHERE A VANVERA, FACILI PROMESSE, DETTE SENZA RIFLETTERE SULLA POSSIBILITA' DI REALIZZARLE, DETTE, GESTICOLATE E PIENE DI RETORICA , VALIDE PER CONFONDERE I TANTI BONACCIONI CHE OGGI ABBONDANO E CHE DOVRANNO ATTENDERE ASSAI PRIMA DI ACCORGERSI CHE QUELLE PROMESSE RISPECCHIAVANO ESATTAMENTE LA SUA FIGURA QUANDO SORRIDENTE, E FELICE LE DICEVA, E DI QUELLE SOTTOMESSE FIGURINE CHE FELICEMENTE LE APPLAUDIVANO.
-------
SCUSATE LA BARZELLETTA CHE NON FARA' CERTO RIDERE, MA SPERARE, CHE QUANTO SOPRA RIMARRA' UNA CALUNNIOSA PREVISIONE, E CHE INVECE TUTTO CIO' CHE E' STATO PROMESSO SARA' REALIZZATO E FARA' FELICE UN'INTRO POPOLO INVIDIATO DA TUTTO IL PIANETA.
.......
SCUSATE ANCHE PER LA BALLA SOTTO SCRITTA.

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 19.07.09 17:06




Sono un pensionato in quanto tale dopo aver lavorato bene o male 38,5 anni, sullo stipendio ho sempre pagato le tasse, al panettiere ho sempre dato i soldi per IVA, IGE un tempo, con sacrifici miei e di mia moglie, dipendente anche lei ci siamo comperati la casa pagando anche le tangenti sul mutuo alle banche e nel frattempo versato anche l'ICI, alla rai il canone dovuto col risultato di avere la RAI che mi propina mezze informazioni ecc ecc.
Considerando queste cose, mi è venuta un'idea balzana:
Caro tremonti e soci, se fate entrare nel vostro circolo di crapuloni e mi versate lo 0,1 per mille dei capitali che rientreranno ti assicuro il voto mio, di mia moglie e dei miei figli, con generi, nuore e nipoti per tutta la vita!

Postato da: Mauro Borsotti | 19.07.09 17:06




Certo che sti bastardi mafiosi del governo hanno una faccia tosta incredibile....sporgono lacrime di coccodrillo, per le vittime della mafia, e nello stesso tempo varano uno scudo fiscale, per beneficiare proprio codesti assassini....vergognatevi bestie immonde, verra' anche per voi il giorno della resa dei conti.
BERLUSCONI...SEI UN MAFIOSO BASTARDO.

Postato da: arias | 19.07.09 16:51




la risposta a tutto cio? è semplice: è la lettera di provenzano a berlusconi che dovrebbe spiegare molte cose e chiarire tanti aspetti ai piu scettici sulla buona fede del pres.del consiglio. é l'ennesimo debito che il pres.del consiglio paga,di tasca nostra,alle organizazzioni criminali italiane.Lui deve questo,altrimenti non potrà presiedere il parlamento,per mancanza di voti,(ricordiamoci sempre chi è il vero cervello del pdl ,dell'utri, ..l'altro da solo non sarebbe capace neanche di allacciarsi le scarpe)e di conseguenza sarebbe fuori dalla politica e quindi in galera.paga con i nostri soldi tutti i suoi debiti perchè applicando lo scudo fiscale a "quei" soldi, viene a mancare un gettito notevole nelle casse dello stato, e poi applicando una inezia di "tassa" per il rientro, lui si garantisce altri anni di appoggio mafioso e indovinate a noi viene nuovamente accollato il debito di stato!

attenzione alla nuova buffonata del borsellino elettronico,l'associazione artigiani già è sul piede di guerra, i soldi li vogliono sempre e solo da noi; attenti bisogna mantenere il RE e il re con la sua corte dove prendono i soldi?????

Postato da: Massimo de biase | 19.07.09 16:43




bè, che in Italia ci sia un governo truffaldino è cosa ormai tristemente nota. Ma come è possibile che la maggior parte degli elettori continui a favorire questa gente? Berlusconi sarà anche quello che controlla la maggior parte dei media che fanno il lavaggio del cervello alla gente e omettono la metà delle notizie ma è altrettanto vero che CHI vuole informazioni non pilotate può ancora avere a disposizione delle fonti un po' più attendibili (vedi la rete). Io da quando seguo l'informazione sulla rete i tg non li guardo più e se mi capita vedo subito la loro limitatezza e mala fede: omettono alla grande e le loro "esclusive" sono già in rete da almeno 3 giorni.
Ma quand'è che 'sto branco di pecore deciderà di svegliarsi?

Postato da: Sonia Toni | 19.07.09 16:32




E' inutile che sbattiamo la testa al muro, ormai sappiamo che abbiamo al Governo: un gruppo di lestofanti.
Loro non hanno colpe, fanno il loro mestiere.
La colpa è di chi gli ha dato il voto!

Postato da: gisaloni | 19.07.09 16:31




perchè condonare sempre?
Lo Stato non deve fare sconti a chi questo Stato non ha mai voluto bene!
E' l'Italia dei nostri Padri che abbiamo ereditato: portiamoLe rispetto!

Postato da: giorgio | 19.07.09 16:24




che VERGOGNA, ai farabutti si concede di rubare, non pagare le tasse per milioni di euro, mentre l'inerme cittadino, pensionato viene tartassato con tasse, multe per divieti di sosta (veri?), e, se non paghi, perchè non hai ricevuto la notifica ti viene recapitata una cartella con cifre stratosferiche, perchè lo stato applica interessi passivi semestrali del 10% e, se non paghi i comuni fanno l'scrizione ipotecaria anche su proprietà indivise. Questo è quello che succede a chi non vanta alte conoscenze! Tremonti si VERGOGNI!!!!!!!!!!!!

Postato da: anna maria | 19.07.09 16:18




E i cecchini, dove sono?

Postato da: Giustizialista impenitente | 19.07.09 16:11




Caro Di Pietro,
hai tutta la mia solidarieta' ma sono anche convinto che solo questa non basta. Purtroppo
siamo oramai ridotti molto male e tutto cio'
anche per colpa di una certa sinistra che ha
fatto l'impossibile autodistruggendosi con lot-
te interne tribali e dimostrando una sete tale
di potere piu' forte e agguerrita degli attuali
governanti.E ancora vanno avanti ogni giorno
dimostrando solo SETE DI POTERE !! Gli ita-
liani non vogliono piu' sentir parlare dei vari D'ALEMA,FASSINO,SORO,RUTELLI,FINOCCHIARO,LA
TURCO, LA BINDI ecc.ecc. ecc. Ma caro Antonio,
una delle tue proposte (mi riferisco al program-
ma dell'IDV) non precedeva per caso al massimo
due legislature ?????? Ti sei,per caso,dimenti-
cato anche tu ???? AHI AHI AHI !! !

Postato da: gianfranco ferroni | 19.07.09 16:02




la speranza è che questo sistema di connivenze e devianze imploda. la rivoluzione culturale affinchè le persone maturino una reale consapevolezza di quanto sta accadendo sarà inesorabile ma troppo lenta per cambiare da subito il tessuto politico amministrativo... continueremo ad informare e lavorare per una società effettivamente migliore e diversa da quella che ci vogliono propinare.

Postato da: corrado | 19.07.09 15:57




Caro Dott. Lannutti,
La prego di investigare questo sito, in nome e per conto dell' Italia dei Valori :

http://www.liquida.it/bilderberg/

Daniel Estulin,
con il suo libro " Il Club Bilderberg" espone la storia segreta dei Padroni del Mondo.

Partecipanti dall'Italia all'ultima riunione segreta in Grecia e altre riunioni in USA e Canada sono Giulio Tremonti e molti altri Italiani come segue: Romano Prodi, Walter Veltroni, Mario Draghi, Padoa - Schioppa, Mario Monti, Tronchetti Provera, Paolo Bernabé, John Elkann...tutti sotto il controllo di David Rockefeller e Henry Kissinger....

Il Gruppo Bilderberg sta distruggendo l'economia mondiale per prende totale controllo...

La World Health Organization ( WHO ) e United Nations ( UN) e Gruppo Bilderberg sono stati denunciati per essere coinvolti nello scandalo dell'influenza Siuna fabbricata negli laboratori della Baxter spa e Novaritis spa...e ora aspettiamo che vengono preparati e somministrati Vaccini infetti obbilgatori.

In Grecia, il 23 Maggio 2009, Il Gruppo Bilderberg ha dichiarato la volonta di ridurre la popolazione mondiale del 90%.

Alcuni esponenti dell' Italia dei Valori sono stati informati ma dicono, " Noi siamo un Partito Piccolo, cosa possiamo fare?

" La mia risposta é "

" Meglio vivere combattendo da Leoni e non morire come pecore."

In America si dice "sheeple" o uomo-pecora.

L'Italia dei Valori cosa risponde?

Dobbiamo arrenderci o combattere per i nostri diritti costituzionali?

Attendo risposta...

Postato da: damiano | 19.07.09 15:56




bruno d'alessandro | 19.07.09 15:43
Francamente non so con che criterio tu stabilisci "le persone che ti piacciono",probabilmente ti piace perchè ha la classica faccia da idiota che tutti prendono in giro...Il simpaticone è uno dei 4 o 5 milionari che sono al Governo in questo momento e mi pare che nella sua storia di ministro abbia fatto ben poco per curare i miei interessi...probebilmente per te non è stato così!Quindi beato te.

Postato da: Ugo | 19.07.09 15:54




Al di la del governo e dei suoi eponimi,cosa potrebbe fare Tremonti che a me come persona piace? Qualcuno bisogna pur salvare.

Postato da: bruno d'alessandro | 19.07.09 15:43




PERCHE' IN ITALIA LO STARNUTO FA SCANDALO E CHI GOVERNA MALE E' ACCLAMATO O COSA PIU' PERICOLOSA NON HA NESSUNA PROTESTA CIVILE!?
E' FORSE VERO CHE I POTERI FORTI HANNO AMMANSITO IL POPOLO?
PER L'ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI BORSELLINO LA BUONA PARTE DELLA POPOLAZIONE E' STATA ASSENTE; CORAGGIOSI I RAGAZZI SCOUT E LE POCHE ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI...
E' FORSE CRESCIUTO IL PENSIERO LASSISTA CHE TANTO NIENTE CAMBIA?
A LIVELLO NAZIONALE NIENTE E' STATO FATTO PER COMMEMORARE LA MEMORIA DI DUE EROI, NON SI PUO' ASPETTARE CHE SI FACCIA LA RIVOLUZIONE SOLO SU UN'ISOLA;
TUTTA L'ITALIA DEVE PARTECIPARE!!
annac.

Postato da: annac. | 19.07.09 15:41




Cosa ci si deve aspettare da un governo fatto di mafiosi? La criminalità è aumentata da quando Berlusconi è al governo, e non parlo soltanto di quella che si manifesta per le strade. Con questa situazione molti avvoltoi si stanno gonfiando le tasche. Tutto questo è sempre stato prevedibile. Tutte le leggi che negli ultimi mesi sono state proposte e confermate sono state sempre presenti negli incubi dei cittadini onesti e nei sogni dei mafiosi.

Postato da: Marco Sionis | 19.07.09 15:35




Ormai c'è una tale tolleranza dell'illegalità, e un tale smantellamento dello stato di diritto, che se in Italia la società regge ancora e si può ancora star tranquilli in casa e per strada è solo perché alla fine siamo un popolo onesto. Noi, e soprattutto gli extracomunitari, che ormai, privi di nome, di documenti, e di legittimità avrebbero modo di distruggere la nostra società senza che ci sia una qualsiasi possibilità di fermarli.

Postato da: Alessandro Mietner | 19.07.09 15:21




mandiamolo in galera con suo compare silvio a lavarsi le mutande sporche di m o pwer meglio dire a farsele leccare a dai direttori di giornali e tele

Postato da: rhyno | 19.07.09 15:19




è una vergogna....totale

Postato da: antonio altieri | 19.07.09 15:11




mi piacerebbe che lei commentasse anche il discorso che stanno favendo sulla proroga dell'età pensionabile, che all'inizi0 riguardava i dipendenti pubblici, ma pian piano vogliono inglobare anche quelli privati.
Ma ai giovani chi ci pensa? se noi stiamo fino a 65 anni perchè questi hanno rubato, i giovani quando inizieranno a lavorare?
Non ne posso più.
Lucia

Postato da: lucia vincenzi | 19.07.09 15:11




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.