sei in: > economia > articolo
28 Novembre 2008

La logica degli spot




Autore Silvana Mura Silvana Mura

Una persona che guadagna seimila euro l’anno che ci fa con 40 euro al mese?
C’è un detto che dice meglio poco che niente, ma in questo caso il poco e il nulla sono così simili che è difficile distinguerli.

Mi auguro davvero che nei provvedimenti anticrisi che il governo si appresta a varare non si proseguirà con la logica degli spot come si è fatto fino ad oggi in molti altri settori.

Purtroppo però la "social card", almeno per il momento, sembra più l’ennesimo spot che un provvedimento serio in grado di aiutare davvero chi ha bisogno.

Troppi gli aspetti che lasciano perplessi. Infatti la carta sarà rivolta ad una platea molto ristretta rispetto a quella che ne avrebbe effettivamente bisogno. Ne beneficieranno solo 1.300.000 persone su una platea si almeno 6.000.000.

Per il resto, a parte l’elemosina di 40 euro, è tutto molto fumoso. Si parla di sconti in negozi e catene convenzionati, ma quanti sono questi esercizi che si sono già convenzionati? Dove sono?

Se questi dati fossero stati già disponibili sarebbe stato opportuno fornirli per poter valutare sulla base dei fatti e non sulle parole a cui ci ha abituato il governo. Si parla di un bonus di due mesi arretrati per chi richiederà la carta entro dicembre, ma non si capisce se i moduli per richiederla saranno inviati agli aventi diritto in tempo utile.

Una notizia certa, però, c’è: si tratta della commissione che percepirà Mastercard sulla spessa effettuata con la social card. Almeno qualcuno sa già quanto potrà guadagnare dall’iniziativa.






Commenti



"MI ASSOCIO A QUANTO HA DETTO UN ALTRO SIGNORE PRIMA DI ME: il Sig. Romano
Fioravera. LA MAFIA è ANNIDATA E PROTETTA PROPRIO NEI RAPPRESENTANTI DEL
PARLAMENTO ITALIANO! Chi denuncia questo fatto sarà probabilmente
eliminato......anche fisicamente: TRA LE IPOCRITE DICHIARAZIONI DEI NOSTRI
RAPPRESENTANTI POLITICI: DESTRA E SINISTRA NON FA ALCUNA DIFFERENZA!!!
Tante chiacchere ma di fatti nessuno: SONO PROTETTE TUTTE LE RESIDENZE DEL
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E COMPAGNIA....MA NESSUNA SCORTA TUTELERA'
L'INCOLUMITA' DI CHI DENUNCIA CHI E' A CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE MAFIOSA!!!
Difficilmente le cose cambieranno!!! Anche in questo blog, si attira
l'attenzione su ciò che decide la dirigenza politica di IdV: ma chi riceve
risposta per i commenti che esprime??? Nessuno.....o quanto meno non io o
altre persone che conosco!!! Coso significa questo??? Personalmente penso
ormai molto male. Non sarà vera e propria mafia, ma il modo di
strumentalizzare questo sistema democratico di informazione sì!!! Ma
chissà che qualcuno non si senta invitato a riflettere da queste mie
parole.....ancora parole purtroppo e nessun fatto. FACCIAMO SENTIRE AI
POLITICI CHIAMATI A RAPPRESENTARCI IN PARLAMENTO CHE SIAMO STUFI DI COME SI
STANNO COMPORTANDO!!! GIUDICHIAMO DAI FATTI E NON PIU' DALLE PAROLE DI CHI
SI STA' PRENDENDO GIOCO DI NOI DA TROPPO TEMPO. VISTO CHE SIAMO VISTI
ESCLUSIVAMENTE COME "ANIMALI DA VOTO" DISERTIAMO TUTTE LE PROSSIME TORNATE
ELETTORALI, MANDANDO UN MESSAGGIO VERO.....UNA AZIONE E NON SOLO
CHIACCHERE!!! CIAMIAMO AD ALTA VOCE ALLE LORO RESPONSABILITA' I POLITICI DI
TUTTI I PARTITI. FACCIAMO GIRARE QUESTA INFORMAZIONE E CERCHIAMO DI
COINVOLGERE QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.

FACCIAMOCI SENTIRE CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI: METTIAMOCI INSIEME E
COMPRIAMO PAGINE SUI PRINCIPALI GIORNALI NAZIONALI!!! RAGGIUNGIAMO IL
MAGGIOR NUMERO DI ITALIANI: ORGANIZZIAMO MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE CITTA'
ED IN TUTTI I LUOGHI POSSIBILI!!! FACCIAMO FINALMENTE SENTIRE LA NOSTRA
VOCE, URLIAMO IL NOSTRO DISSENSO IN MODO ORDINATO E MATURO: CON
CIVILTA'....PER EVITARE CHE I "VARI COSSIGA" INFILTRINO SOBILLATORI PER
SABOTARE UNA MANIFESTAZIONE IMPORTANTE. IMPARIAMO DA COME SI COMPORTA IL
POPOLO FRANCESE CHE E' RIUSCITO A FAR CANCELLARE UNA LEGGE INGIUSTA E
SIMILE A QUELLA CONOSCIUTA COME LEGGE 30 O "LEGGE BIAGI"! CHIEDIAMO AI
SINDACATI DI FARSI PROMOTORI DELLA NOSTRA PROTESTA: PER DIMOSTRARE CHE NON
SONO "SCHIAVI" DEI NOSTRI POLITICI.

DICIAMO FINALMENTE: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A

Postato da: Adriano Realdini | 08.12.08 20:59




"MI ASSOCIO A QUANTO HA DETTO UN ALTRO SIGNORE PRIMA DI ME: il Sig. Romano
Fioravera. LA MAFIA è ANNIDATA E PROTETTA PROPRIO NEI RAPPRESENTANTI DEL
PARLAMENTO ITALIANO! Chi denuncia questo fatto sarà probabilmente
eliminato......anche fisicamente: TRA LE IPOCRITE DICHIARAZIONI DEI NOSTRI
RAPPRESENTANTI POLITICI: DESTRA E SINISTRA NON FA ALCUNA DIFFERENZA!!!
Tante chiacchere ma di fatti nessuno: SONO PROTETTE TUTTE LE RESIDENZE DEL
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E COMPAGNIA....MA NESSUNA SCORTA TUTELERA'
L'INCOLUMITA' DI CHI DENUNCIA CHI E' A CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE MAFIOSA!!!
Difficilmente le cose cambieranno!!! Anche in questo blog, si attira
l'attenzione su ciò che decide la dirigenza politica di IdV: ma chi riceve
risposta per i commenti che esprime??? Nessuno.....o quanto meno non io o
altre persone che conosco!!! Coso significa questo??? Personalmente penso
ormai molto male. Non sarà vera e propria mafia, ma il modo di
strumentalizzare questo sistema democratico di informazione sì!!! Ma
chissà che qualcuno non si senta invitato a riflettere da queste mie
parole.....ancora parole purtroppo e nessun fatto. FACCIAMO SENTIRE AI
POLITICI CHIAMATI A RAPPRESENTARCI IN PARLAMENTO CHE SIAMO STUFI DI COME SI
STANNO COMPORTANDO!!! GIUDICHIAMO DAI FATTI E NON PIU' DALLE PAROLE DI CHI
SI STA' PRENDENDO GIOCO DI NOI DA TROPPO TEMPO. VISTO CHE SIAMO VISTI
ESCLUSIVAMENTE COME "ANIMALI DA VOTO" DISERTIAMO TUTTE LE PROSSIME TORNATE
ELETTORALI, MANDANDO UN MESSAGGIO VERO.....UNA AZIONE E NON SOLO
CHIACCHERE!!! CIAMIAMO AD ALTA VOCE ALLE LORO RESPONSABILITA' I POLITICI DI
TUTTI I PARTITI. FACCIAMO GIRARE QUESTA INFORMAZIONE E CERCHIAMO DI
COINVOLGERE QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.

FACCIAMOCI SENTIRE CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI: METTIAMOCI INSIEME E
COMPRIAMO PAGINE SUI PRINCIPALI GIORNALI NAZIONALI!!! RAGGIUNGIAMO IL
MAGGIOR NUMERO DI ITALIANI: ORGANIZZIAMO MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE CITTA'
ED IN TUTTI I LUOGHI POSSIBILI!!! FACCIAMO FINALMENTE SENTIRE LA NOSTRA
VOCE, URLIAMO IL NOSTRO DISSENSO IN MODO ORDINATO E MATURO: CON
CIVILTA'....PER EVITARE CHE I "VARI COSSIGA" INFILTRINO SOBILLATORI PER
SABOTARE UNA MANIFESTAZIONE IMPORTANTE. IMPARIAMO DA COME SI COMPORTA IL
POPOLO FRANCESE CHE E' RIUSCITO A FAR CANCELLARE UNA LEGGE INGIUSTA E
SIMILE A QUELLA CONOSCIUTA COME LEGGE 30 O "LEGGE BIAGI"! CHIEDIAMO AI
SINDACATI DI FARSI PROMOTORI DELLA NOSTRA PROTESTA: PER DIMOSTRARE CHE NON
SONO "SCHIAVI" DEI NOSTRI POLITICI.

DICIAMO FINALMENTE: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A

Postato da: Adriano Realdini | 08.12.08 20:57




"MI ASSOCIO A QUANTO HA DETTO UN ALTRO SIGNORE PRIMA DI ME: il Sig. Romano
Fioravera. LA MAFIA è ANNIDATA E PROTETTA PROPRIO NEI RAPPRESENTANTI DEL
PARLAMENTO ITALIANO! Chi denuncia questo fatto sarà probabilmente
eliminato......anche fisicamente: TRA LE IPOCRITE DICHIARAZIONI DEI NOSTRI
RAPPRESENTANTI POLITICI: DESTRA E SINISTRA NON FA ALCUNA DIFFERENZA!!!
Tante chiacchere ma di fatti nessuno: SONO PROTETTE TUTTE LE RESIDENZE DEL
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E COMPAGNIA....MA NESSUNA SCORTA TUTELERA'
L'INCOLUMITA' DI CHI DENUNCIA CHI E' A CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE MAFIOSA!!!
Difficilmente le cose cambieranno!!! Anche in questo blog, si attira
l'attenzione su ciò che decide la dirigenza politica di IdV: ma chi riceve
risposta per i commenti che esprime??? Nessuno.....o quanto meno non io o
altre persone che conosco!!! Coso significa questo??? Personalmente penso
ormai molto male. Non sarà vera e propria mafia, ma il modo di
strumentalizzare questo sistema democratico di informazione sì!!! Ma
chissà che qualcuno non si senta invitato a riflettere da queste mie
parole.....ancora parole purtroppo e nessun fatto. FACCIAMO SENTIRE AI
POLITICI CHIAMATI A RAPPRESENTARCI IN PARLAMENTO CHE SIAMO STUFI DI COME SI
STANNO COMPORTANDO!!! GIUDICHIAMO DAI FATTI E NON PIU' DALLE PAROLE DI CHI
SI STA' PRENDENDO GIOCO DI NOI DA TROPPO TEMPO. VISTO CHE SIAMO VISTI
ESCLUSIVAMENTE COME "ANIMALI DA VOTO" DISERTIAMO TUTTE LE PROSSIME TORNATE
ELETTORALI, MANDANDO UN MESSAGGIO VERO.....UNA AZIONE E NON SOLO
CHIACCHERE!!! CIAMIAMO AD ALTA VOCE ALLE LORO RESPONSABILITA' I POLITICI DI
TUTTI I PARTITI. FACCIAMO GIRARE QUESTA INFORMAZIONE E CERCHIAMO DI
COINVOLGERE QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.

FACCIAMOCI SENTIRE CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI: METTIAMOCI INSIEME E
COMPRIAMO PAGINE SUI PRINCIPALI GIORNALI NAZIONALI!!! RAGGIUNGIAMO IL
MAGGIOR NUMERO DI ITALIANI: ORGANIZZIAMO MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE CITTA'
ED IN TUTTI I LUOGHI POSSIBILI!!! FACCIAMO FINALMENTE SENTIRE LA NOSTRA
VOCE, URLIAMO IL NOSTRO DISSENSO IN MODO ORDINATO E MATURO: CON
CIVILTA'....PER EVITARE CHE I "VARI COSSIGA" INFILTRINO SOBILLATORI PER
SABOTARE UNA MANIFESTAZIONE IMPORTANTE. IMPARIAMO DA COME SI COMPORTA IL
POPOLO FRANCESE CHE E' RIUSCITO A FAR CANCELLARE UNA LEGGE INGIUSTA E
SIMILE A QUELLA CONOSCIUTA COME LEGGE 30 O "LEGGE BIAGI"! CHIEDIAMO AI
SINDACATI DI FARSI PROMOTORI DELLA NOSTRA PROTESTA: PER DIMOSTRARE CHE NON
SONO "SCHIAVI" DEI NOSTRI POLITICI.

DICIAMO FINALMENTE: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A

Postato da: Adriano Realdini | 08.12.08 20:56




decreto legge 185/2008
E' stato di fatto abolita la detrazione del 55% per gli interventi sul risparmio energetico peraltro in maniera retroattiva anche per il 2008 per un decreto fatto il 28.11.08 spacciato come salvacrisi non è male...Possibile che non si possa fare niente per impedire che questi signori facciano quello che vogliono. L'unica soddisfazione che tutte queste decisioni colpiscono per 6/10 quelli che li hanno votati!!!

Postato da: Luca Manni | 02.12.08 08:54




La Social Card è una vergona. Non mi sono informata circa il suo utilizzo ma ho letto alcune informazioni nei messaggi inviati da altri sostenitori IdV. Fin dal primo momento ho pesato fosse una "ulteriore presa per il C... rivolta all'Italia ed agli italiani".
Coloro che sono riusciti ad evadere l'erario e falsificare atti privati e possedimenti o ricchezze sono i soli che utilizzeranno questa "SOCIAL CARD"!!!
La gente che non ha potere economico, oltre i 65 anni e con cultura elementare, quella, sarà elusa dalla lista dei beneficiari di tale novità!!
E' una vergona!
Sono veramente delusa di vivere una simile "evoluzione" nel mio Paese; mi vergogno ogni giorno di più di appartenere a questa comunità capace soltanto di distruggere tutti valori e le ricchezze che sono state costruite nei corso dei secoli.
Se verrà indetto un referendum sulla RIDUZIONE DEI COMPENSI A POLITICI E INDUSTRIALI E LA CONSEGUENTE POSSIBILITà DI "LICENZIARE" COLORO I QUALI NON SIANO IN GRADO DI OPERARE NEL BENE DEL PAESE, IO VOTERO' A FAVORE DI TALE PROPOSTA .
Saluto coloro che mi leggono.

Postato da: Linda V. | 02.12.08 04:24




Tra poco vedremo lo spot di Silvio che dice: "Ci sono cose che non si possono comprare... per tutto il resto c'è Social card. Poveri noi...

Postato da: Monica S. | 01.12.08 17:40




oggi ho scaricato il modulo per le nonne di casa...Bhè che dire vogliono un saccco di informazioni, che le nonne da sole non riescono a recuperare,quindi i volenterosi nipoti (quelle poche che li hanno)devono cimentarsi nella compilazione del modello.Ma non è detto che le nonne riescano a ottenere la social card, le richieste sono tante e non toccherà a tutti.Immaginatevi le nonne con questo pseudobancomat che non sapranno come usare o non troveranno facilmente i negozi abilitati o dimenticheranno il pin,questo per le nonne che vivono in città. Per le nonne che vivono nei comuni con al massimo 1000 abitanti la faccenda si complica gli esercizi commerciali con il bancomat sono pochi gli uffici postali lavorano ad aorari ridotti dove ci sono. Temo proprio che le nonne dimenticheranno sul fondo del cassetto questa tessera che non sapranno e non potranno usare facilmente, poi se ci sono i nipoti volenterosi che le aiutano a finere il credito bhè questo è un altro paio di maniche.
Meditate nonne meditate

Postato da: CLAUDIA ROCCANOVA | 01.12.08 17:14




Ma perchè dobbiamo pagare una che copia-incolla gli interventi fatti da Di Pietro e poi li spaccia per suoi ???????????????
Allora paghiamo solo Di Pietro e questa Mura MANDIAMOLA A CASA !!!

Postato da: Silvia | 01.12.08 13:57




Ieri avete sentito re Silvio che diceva: ".... la social card è una gran cosa, non è poco, dopotutto 40 euro sono 80,000 lire e per un pensionato 80,000 lire è una gran cifra......" ?
Ha il coraggio di rimbambire ancor più i poveri pensionati paragonando nel 2008 gli euro alle lire!
E poi che scandalo dare una carta di credito per fare acquisti sulla quale lo stato paga una commissione alla mastercard, perchè non li dà in contanti come fece nel 2005, quando elargì 1000 euro per i nascituri ?
E poi se veramente poveri saranno ad avere tale carta perchè devono essere costretti a spendere per comprare prodotti e non per esempio per pagare parte dell' affitto di casa ?

Postato da: Luigia de Michele | 01.12.08 09:54




POSSIBILE CHE ECONOMIA ED AMBIENTE, LEGATE TRA LORO A DOPPIO FILO, NEL MONDO INTERO VENGONO VISTE COME OPPORTUNITA' PER USCIRE DALLA CRISI, E DA NOI SI FA L’OPPOSTO? OBAMA PROGRAMMA ENTRO POCHI ANNI DI LASCIARE DA PARTE GRAN PARTE DELLE RISORSE ENERGETICHE DA GIACIMENTO PASSANDO A FONTI RINNOVABILI, E GLI ALTRI PAESI DELLA UE A RUOTA E DA NOI SI PENSA AL NUCLEARE CHE COSTA UN FOTTIO SOLO PER AVVIARLO E CON TEMPI BIBLICI SENZA PENSARE ALLE SCORIE, CHE LASCEREMO AI NOSTRI FIGLI ( ! ) . QUEL POCO CHE S'ERA FATTO PER INCENTIVARE L'APPROCCIO A FONTI RINNOVABILI VIENE GETTATO NEL CESSO PER FAR CASSA ELIMINANDO DI FATTO LA DETRAZIONE PER CHI SOSTITUISCE INFISSI O INSTALLA PANNELLI SOLARI, ADDIRITTURA CON EFFETTO PER L'INTERO 2008. CAPISCO CHE LE POCHE COSE BUONE FATTE DAL GOV PRODI A QUESTI ZOTICI GLI FACCIA BRUCIORE, MA CANCELLARLE COSì .... EPPOI TUTTI SI SCALMANANO SULL'IVA RADDOPPIATA A SKY, CHE ONESTAMENTE... DI EUROPA7 / RETE4 NESSUNO PARLA.
PER PIACERE FACCIAMO QUALCOSA MA IN MASSA SCRIVIAMO TUTTI UNA CARTOLINA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CHIEDENDO TESTUALMENTE : "CHI E' L'IMBECILLE CHE HA AVUTO QUESTA BELLA IDEA?" POCHE PAROLE SU UNA CARTOLINA ANCHE ILLUSTRATA BASTANO. PENSATE CHE LA SPAGNA IN POCHI ANNI è DIVENUTA LEADER DELLA PRODUZIONE DI FOTOVOLTAICO, E RUBBIA, NEL PRECEDENTE GOV BERLUSCONI LI MANDO’ AFFANC… MOLLO’ TUTTO ED ANDO’ PROPRIO IN SPAGNA.
PERCIO’ TIRIAMOGLI UNA BORDATA DI FISCHI E PERNACCHIE E RIBALTIAMOLI. ORA!

Postato da: E E | 01.12.08 09:49




Nel discorso della Mura c'è soltanto critica, manca la proposta: non ci è dato di sapere cosa ci propinerebbe se fosse lei a decidere.
La Mura è al suo secondo mandato elettorale e dimostra di non essere maturata politicamente, in questo caso è giusto lasciare spazio a qualcun altro alle prossime elezioni.

Postato da: Alvise | 01.12.08 08:54




Sempre a proposito di spot del BerluskJoker vorrei aggiungere al precedente commento sul PIL anche qualche dato sulla pressione fiscale.
E' vero che la pressione fiscale in Italia è stata maggiore durante i periodi di CSinistra (punta di 43,7% fino al 2000 e del 43,3% dopo il 2005), ma è anche vero che questo dato, preso a sé, non significa tutto, esattamente come i dati sul Debito pubblico riportati dal fazioso qualche commento fa e già contestati.
Infatti, se consideriamo il recupero dalla lotta all'evasione fiscale e il TFR, la pressione fiscale durante il CSinistra scende al 42,1%.
Durante il CDestra di Berlusconi, i condoni fiscali portarono maggiori entrate e la pressione arrivò al 41,4% ma con l'effetto collaterale di incentivare l'evasione anziché combatterla.
Inoltre, BerluskJoker ha sempre sostenuto che avrebbe ridotto le tasse; questo è vero, ma per ridurre le tasse occorre ridurre la spesa pubblica, mentre in tutto il periodo di CDestra la spesa pubblica è salita dal 37,5% al 40% del PIL al netto degli investimenti, il che significa che è cresciuta la spesa per l'Apparato (Politica e Amministrazione), influendo così negativamente sul debito pubblico verso la fine del periodo.
La riduzione delle tasse è stato uno degli spot pubblicitari del Joker a fini elettorali e a spese della collettività; la gente c'è cascata, perché anziché studiare le cose importanti si dedica alle trasmissioni della De Filippi.
Un Italiano che si rispetti non dovrebbe fare il Gasparri o il Bocchino o il Bonaiuti, ossia ripetere la lezioncina di Berlusconi a memoria.

Postato da: f. g. urbon | 30.11.08 17:39




Gentile Mura,
se scriviamo che a un manager si paga una parcella da 15 milioni di euro per un impegno lavorativo che probabilmente non supera un anno, se vi aggiungiamo i più modesti ma significativi stipendi di un impiegato e di un usciere che ha il privilegio di lavorare in certi uffici del palazzo che può anche raggiungere i quindicimila euro al mese, se vi aggiungiamo i vistosi buchi per milioni di euro per i mancati controlli sulla gestione previdenziale e assistenziale sulle prestazioni erogate, saremmo accusati, come minimo, di populismo. Ma se parliamo di pensionati con rendite tra le 200 e le 700 euro mensili, se parliamo di precari che vivono con 700-900 euro al mese e magari devono mantenere una famiglia che vive solo con tali entrate, se parliamo di ricercatori universitari con compensi, nella migliore delle ipotesi, che non vanno oltre gli 800 euro al mese, tutti sembrano pronti a stracciarsi le vesti e a piangere sconsolati per questi milioni di emarginati, ma nessuno fa qualcosa per una ridistribuzione della ricchezza secondo giustizia. E’ questo il modello di società che vorremmo validare oggi e per i nostri nipoti? Significa che se ci scandalizziamo che un intero rione solidarizza con la criminalità organizzata poiché è la sola, in quell’ambiente, a dare lavoro dovremmo anche essere altrettanto scandalizzati per l’indifferenza delle istituzione per lo stato di abbandono e l’insensibilità mostrata per la povertà, a volte estrema, di tanti che alla fine sono portati a vedere la giustizia, la democrazia, la libertà un optional da ricchi e ben pasciuti signori. Se noi non riusciamo a essere conseguenti nel sostenere il diritto di tutti di vivere con dignità anche a costo di far pagare più tasse a chi può permetterselo, dobbiamo anche riconoscere che le sperequazioni sociali stanno e continueranno ad essere l’elemento più destabilizzante della nostra società. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)

Postato da: Riccardo Alfonso | 30.11.08 16:46




Per Giuseppe De Rubertis
Pienamente d’accordo, ed è ciò che sta facendo questo governo, forse ha iniziato per il verso sbagliato, secondo i punti di vista, ma non si può negare che un inizio non ci sia, vedi finanziaria.

Postato da: voglia di informare | 30.11.08 12:31




Per voglia d'informare,
Anzichè fare l'antidemocratico perchè non mi dici se sei d'accordo su quanto da me postato su questo blog il 29/11 alle ore 11,28?

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 30.11.08 11:07




Per voglia di informare,
Questa è la tua democrazia.
Il signor Alessandro Alessandri, pur avendo, come titolo di studio la terza media, ha voluto esprimere la Sua opinione. Che tu non sia d'accordo non ti autorizza all'intervento antidemocratico.

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 30.11.08 11:00




alessandro alessandri


Arripiglate!!!!! Hai sbarellato di brutto. Ma......

Postato da: voglia di informare | 30.11.08 04:48




onorevole di pietro qui' ce da rifare tutta la riforma fiscale.
Basterebbe poco per non esserci piu' evasori e il sommerso basterebbe una riforma di questo tipo,togliere le tasse a tutti i lavoratori in busta paga ho in altra forma,tutti dovrebbero mettere da parte tutti i scontrini di soldi che anno speso nell'anno se hanno speso tutti i loro guadagni non pagano tasse perche' gia anno pagato liva per aquistare se avanzano soldi che hanno guadagnato quelli vanno tassati cosi' tutte le persone hanno interesse a farsi fare le fatture ho scontrini sia che per una caramella sia per aquistare l'auto visite nediche avvocati cosi' via in questo modo avremmo delle tasse giuste x tutti. altrimenti godono sempre i solito furbacchioni che lo possono fare e' una aproposta cosi' terra terra ho solo la 3 media e' anche un po' che lo fatta, ma penso che in questo modo ci sarebbe equita' per tutti e un po' + soldini anche per i lavoratori dipendeti che sono sempre le vacche da mungere scusate tutti il mio mnoscritto ci saranno errori ma mi sentivo da dire saluto tuuti ciao

Postato da: alessandro alessandri | 29.11.08 21:57




Nascosto o meno posso dire di tutto e di più. LA TUA PRIMA ESPERIENZA E STATA DI STAMPO COMUNISTA VISUSTA NEL TUO PAESE DI NASCITA (GUSPINI)DOVE TUO PADRE HA FATO DA PADRE PADRONE CON LE “FAMOSE” AUTOLINEE MEREU. FORSE IL FUMO DEL TUO EGOISMO TI FA SCORDARE LE TUE ORIGINI CATOCOMUNISTE TRAPIANTATE A SEI CHILOMETRI DI DISTANZA
DAL TUO PAESE DI ORIGINE , CAMUFANDOTI IN UN BRAVO RAGAZZO CHE NON HA BISOGNO DEL PADRE FORSE NEGATO. TI CONOSCO COME UN BUON GIOCATORE DI BILIARDO MA NON POSO DIRE ALTRETANTO COME PSEUDO POLITICO.

Postato da: voglia di informare | 29.11.08 21:52




Per Roberto Mereu




Postato da: voglia di informare | 29.11.08 21:43




concordo con Giusebbe De Rubertis.

Lascerei ai cittadini commentare la - social card -
anche considerando che saranno i cittadini a dover far domanda e sollecito IDV a verificare e denunciare i risultati.

Ma suggerisco di formulare proposte pragmatiche e trovare nuovi fondi per operazioni strutturali a favore dei più deboli, precari e pensionati (L' Italia destina per il sociale la 1/2 di quanto spendono Francia e Spagna).

Postato da: giv.visconti | 29.11.08 21:08




Se in Italia non ci fosse un'evasione fiscale cosi' elevata, forse la social card potrebbe avere una qualche utilita', ma nessuno e' pronto a giurare che questo succedera'. Anzi. Puo' succedere purtroppo, che idraulici, meccanici ed elettricisti risulteranno idonei anche loro a riceverla dal momento che non sono disposti mai, ma proprio mai, a fare uno straccio di ricevuta fiscale e di conseguenza, nonostante viaggino allegramente in fuori strada, facciano vacanze all'estero in estate e inverno, non possono che risultare...idonei anche loro alla social card.

Postato da: regina effe | 29.11.08 18:14




Gentilissima Silvana Mura, condivido appieno la sua analisi. E mi permetto di fare una considerazione. A parte i costi materiali e gestionali di queste carte ed il disagio per i cittadini nel formularne in tempo utile la richiesta, a CHI andrà la SOCIAL CARD di mussoliniana memoria? Se il tetto massimo per ottenerla sarà di 6000 euro annui scommetto che ne beneficeranno i grandi evasori liberi professionisti, i cronici lavoratori in nero e quelli che, pur avendo la Mercedes fuori casa, dichiarano di "sapersi arrangiare", di ogni razza,etnia o colore della pelle. Perchè, secondo il programma di semplificazione brunettiano, non comunicare direttamente agli enti previdenziali i nominativi degli aventi diritto e far arrivare i soldi con la pensione? Sempre che chi percepisce la minima non superi già il tetto, naturalmente...... Lui è già ricco! Di spot in spot, cara Silvana questo premier ritengo stia portandoci alla deriva. E lui, da disonesto capitano, sarà il primo a salire su una scialuppa d'oro quando la nave affonda. LE PIU' BELLE VILLE ITALIANE IN SUO POSSESSO NON HANNO PREZZO, PER TUTTO IL RESTO C'E' SOCIAL CARD !!!! Peccato che i clown siano pagati poco, altrimenti avremmo avuto una bella testina nostrana da esportare... Cervello è una parola importante.

Postato da: claudia pilon | 29.11.08 17:12




TREMONTI-BOND PER FINANZIARE LE BANCHE: CHE BELLA IDEA!

Ci mancava questa bella pensata, e poi… via sulla strada dell’ottimismo a tutti i costi. Certo, l’ottimismo è una bellissima cosa, ma non può esistere senza la fiducia. Che, secondo copione, è facilissima da tradire; restando, comunque, sempre impuniti ed impunibili. Si tratta del solito film, visto e rivisto, cui ci si limita a cambiare il titolo. È stato così con i bond “Argentini”, successivamente con “Cirio”, “Del monte”, “Parmalat” e quant’altri. Sempre a ramazzare liquidità ed a distribuire “perdite” economiche. Riusciranno anche con questa iniziativa? Possibile, anzi, probabile. Sicuramente non con “investitori” privati… quelli non si fidano, non aderiranno sicuramente con OTTIMISMO. Parlo, naturalmente, dei “privati facoltosi”… perché agli altri “privati”, già, proprio a quelli sistematicamente “privati di tutto”, non sono rimasti che gli occhi per piangere: zero liquidità da investire. La liquidità del “risparmio gestito” è in caduta verticale, determinata dalla fuga precipitosa degli investitori “volontari”. Resta, dunque, solo la raccolta della “previdenza complementare”. Finanziata, quasi obbligatoriamente, dai percettori di reddito fisso: dai lavoratori. Con lo scopo di integrare una “futura pensione” che si prevede assolutamente inadeguata alla sopravvivenza. Tutto questo, sempre e comunque, grazie all’idiozia di TUTTE LE CLASSI DIRIGENTI, fedeli esclusivamente allo spirito di casta, agli “scambi di favori” che ne tutelano gli equilibri parassitari. Incapaci TUTTI di fare BENE il proprio lavoro… magari anche solo ONESTAMENTE; a rappresentare un’effettiva utilità sociale. Tutti d’accordo di “darla addosso” sempre e solo ai più deboli, in concerto tra di loro. Senza neppure riuscire a capire che, esaurite quelle vittime, qualcuno rimarrà comunque “più debole” ed arriverà anche il loro turno. O si cercano nuovi equilibri che garantiscano una dignitosa esistenza di base, o non si salverà nessuno.

Postato da: Carlo Guglieri | 29.11.08 16:37




Egr.Dott.Di Pietro. Ricordiamoci che il Cavaliere Silvio Benito é un esperto di spot e dell'arte della comunicazione con le sue TV ed i suoi proclami e slogan ad effetto sono scientificamente studiati per gli italiani gonzi e creduloni. Governo in maniera subdola, paternalistica e pericolosa per Noi Cittadini Italiani dal futuro alquanto incerto. Dobbiamo difenderci dalle trame di tale meschino personaggio!

Postato da: Paolo | 29.11.08 16:34




SOCIAL CARD - come già espressomi è una vergogna ( sarei tuttavia contento se andassero a persone veramente bisognose ) ma cari signori Onorevoli spesso molte persone dichiarano 6000 euro o meno è poi hanno un negozio come parruchiere anche con collaboranti in nero, Case proprie ad autovetture di grossa cilindrata, o a persone LIBERI PROFESSIONISTI ( avvocati, meccanici, gommisti ect - che non fatturano nulla ).
Come può un odontoiatra o un dentista dichiarare meno di un carabiniere?. ( Credo che sia stato anche un risultato di un sondaggio)
Anche in questo caso, purtroppo credo una parte di queste social card andrà a favore di evasori fiscali, oltre a tutti gli altri benefici di cui già godono: i loro figli hanno alloggi gratuiti e pagano meno tasse all'Università, hanno più opportunità di presentare domande di rimborso,( quase sempre legate al reddito) SEMPRE a discapito dei lavoratori dipendenti, pensionati ed ONESTI.

Postato da: francesco Bonacci | 29.11.08 15:46




AIUTI DI GOVERNO.
NON HO PAROLE PER QUESTI AIUTI X SUPERARE LA CRISI
CHE E' GIA ARRIVATA DA PARECCHI MESI.
SONO UNA PRESA X IL CULO.
SONO RIUSCITI A PRIVATIZZARE L'ACQUA SENZA CHE NESSUNO DICESSE NIENTE E IN + SUL PROVVEDIMENTO DI AIUTI SI LIBERA IL PREZZO DELL'ACQUA.
IO SPERO CHE CON QUEST'ULTIMO PROVVEDIMENTO SIA LA GOCCIA CHE FACCIA TRABOCCARE IL VASO.
FORSE QUESTO GOVERNO VUOLE CHE PENSIONATI DISOCCUPATI E PRECARI SI SUICIDANO X RISOLVERE LA CRISI.SIAMO A UN PUNTO DI NON RITORNO

Postato da: Vito Laudati | 29.11.08 15:32




la social card è una vergogna,non serve nemmeno per la spesa di un giorno per una famiglia di due o tre persone,ne beneficieranno gli evasori con redditi di 6000 mila euro che hanno barche e ville.I soliti conti di "Treconti".

Postato da: antonietta aciernoan | 29.11.08 15:08




Caro Onorevole Di Pietro,

ma non c'è nessuno in Parlamento o sui media che gli SPUTA in faccia allo Psiconano la rabbia
di chi riceve 40 euro al mese e prende 500 euro di pensione??

Ma l'avete vista la social card come è fatta??
E' una carta di credito Master Card, magari emessa
dalla Banca Mediolanum del servo bianco al soldo del Psiconano, spendibile. Solo spendibile il chè vuol dire che se per qualche caso non riesci a spendere questo 40 euro nel mese, li perdi e basta.

Naturalmente è una social card emessa per far spendere...SPENDETE, SPENDETE, COMPRATE, COMPRATE
e' VERO E' SOLO UNO SPOT PUBBLICIATRIO.

Glielo volete sputare nel muso a quel bastardo dello psiconano che è l'ora di finirla con questa ennesima presa di culo...

Cordiali saluti,

Gianluca Visca

Postato da: gianluca visca | 29.11.08 15:06




E' il colmo
Questo premier, solo al comando, convinto, poveri noi, di avere sia le capacità che le possibilità di gestire una crisi finanziaria globale, nei mesi trascorsi ha scelto una sola strategia:
Demonizzare l'opposizione, dichiarandone ai quattro venti la mancanza di affidabilità e valenza politica. come dimenticare le storiche battute:
"Vado solo; me ne frego; ecc" il tutto intriso dalla ricerca, quasi ossessiva, di dividere la triplice sindacale, complice il primis la ben disposta csil.
Di fatto il rifiuto categorico alla richiesta, più volte formulata dal Pd, di raccogliere intorno ad un tavolo tutte le forze rappresentative della nazione e con esse discutere ed eventualmente trarne quegli indirizzi per una univoca azione di contrasto alla crisi.
Ora,dopo che i variegati proclami si stanno rivelando un flop, quando il sistema è tutt'altro che solido, non potendo che ammettere una cosa:
la crisi è pesante e difficile da controllare;
a giuochi fatti a base di spot, mette in atto il tentativo di coinvolgere l'opposizione.
Povera Italia, qui si riconferma la mancanza di senso dello Stato da parte di questo esecutivo e del suo premier.
Ad ognuno ora le proprie responsabilità.
Agli irriducibili le conseguenze che ne deriveranno.

Postato da: marcello spaziani | 29.11.08 14:59




Social card! Ancora una truffa! Vogliamo vedere a fronte dell'impegno finanziario annunciato quanto costerà realmente questa operazione?
A parte se veramente questa elemosina serve ma:
1) Chi e quanti sono quelli ne hanno veramente bisogno?
2) Chi produrrà materialmente la card, il solito amico?
3) Con quale metodo verrà dato l'incarico alla sua produzione?
4) Quanto costerà produrla materialmente (dalla fusione della materia plastica all'inserimento in via elettronica dei dati dell'utente).
5) Quali i tempi di attuazione di questa geniale idea? (dal momento in cui si decide al momento in cui il cittadino potrà utilizzarla)
6) Come verrà recapitata?

7) Quante realmente arriveranno a destinazione ovvero siamo sicure che altri (disonesti) non aventi diritto non ne verranno in possesso?
Ed infine:
8) Quanto guadagnerà Master Card da questa operazione? Non è un ulteriore aiuto a qualche banca compiacente?
9) Sommando tutti questi costi quando spenderanno?

Defiscalizzare le tredicesime sicuramente non avrebbe favorito imbrogli di nessun genere tutta a vantaggio del cittadino e del costo puro dell'operazione.
Ancora una volta 'ci stanno prendendo per i fondelli!!

Postato da: ONOFRIO SAULLE | 29.11.08 13:31




La questione morale va di pari passo con la cultura della legalità, risolvere ciò è la base per qualsiasi progresso civile ed economico. Le varie social card andranno a finanziare i diversi evasori fiscali che dichiarano dai 3.500 euro ai 6000. Ne so qualcosa all'università dei miei figli che hanno genitori statali e pagano sempre tutto, mentre gli amici con ville e grandi auto percepiscono il contributo dello stato. Ma se tra i vaari beneficiari ci fossero i pensionati minimi , che ci fanno con 40 euro? Il partito dell'idv dovrebbe essere un nuovo partito contrario al modello del 900 con direttivi e correnti. Una testa dovrebbe corrispondere a un voto e la politica del rilancio deve far capo a una economia sostenibile....

Postato da: Tiziana Streppa | 29.11.08 13:01




Perchè non costruiscono case popolari e spese alimentari gratuite
sono stato disoccupato dal1993 al 2003 orfano e poi padre di un figlio e mai l'onore che lo STATO ci avesse regalato qualcosa sempre "pagare"
Mentre il lavoro andava ai soliti uffici per l'impiego assessorato e ministero delle politiche sociali
Verra il giorno che "pagherete"amaro cio che togliete al popolo per le vostre tasche avidi e disonesti .....

Postato da: rino | 29.11.08 12:21




secondo me, chi sostiene che la social card è comunque un qualcosa di positivo è in mala fede. In proporzione, costerà quasi di più produrle e distribuirle (spero non ci siano eventuali commissioni) che gli effettivi 40 euro elargiti a 1.300.000 persone. Ma quando si comincerà a discutere del problema degli affitti e del costo delle case? Se tutti pagassero 100/150 euro di affitto in meno equivarrebbe a un aumento di stipendio...senza considerare gli affitti in nero. In questo Paese, definito di una cultura superiore, si pagano anche 500 euro per dormire in una camera doppia! Se poi il Governo non pagasse più le multe combinate alle aziende private, tipo Mediaset per la storia di Rete4, risparmieremmo qualche altra cosa. E questo sarebbe comunque un qualcosa, no?

Postato da: giuliano cuccurullo | 29.11.08 11:54




x il commento Postato da: Alessandro Milano | 29.11.08 10:59


Da oltre il 120% del PIL del 1995, il debito publico italiano è sceso continuamente fino al 2004 (circa il 103-104% del PIL), per poi risalire fino al primo semestre 2006 e poi ridiscendere fino all'Ottobre 2007.
Tra il 1996 e il 1998 il CSinistra ha iniziato il risanamento dei conti per l'ingresso nell'Euro.
Con l'ingresso nell'Euro (2001), il costo del debito (interessi) è sceso del 50% avvicinandosi alla media europea, questo grazie all'ingresso dell'Italia in una valuta forte, che ha costituito la garanzia necessaria al contenimento del costo.
In quel periodo l'Italia pagava 70 MldE/anno di interessi, pari a 135.000 Mld£.
In seguito, la spesa per gli interessi è scesa continuamente fino al Giugno 2006 (circa 4,3% del PIL) per poi risalire al 4,5% attuale.
In tutto questo, ciò che conta è la politica per l'incremento dell'avanzo primario, che è quello che consente di diminuire il costo del debito, ossia gli interessi annui.
In questo senso, la politica peggiore è stata fatta dal CDestra di Berlusconi (2001-2005), quando l'avanzo primario è sceso dal 5% circa del PIL allo 0,3%.
Caduto Berlusconi, l'avanzo primario è stato riportato al 3,1% del PIL.
Chiaramente, questo è dipeso dalla politica fiscale, orientata, nel caso del Governo Prodi al recupero dell'evasione e soprattutto al recupero sul debito, una palla al piede che sta bloccando lo sviluppo del Paese da anni (la media europea del debito è intorno al 65% del PIL), mentre la politica di Berlusconi è esattamente come il personaggio: una costosa buffonata appresso all'altra, come i suoi condoni fiscali, i suoi milioni di posti di lavoro precari, i suoi cornetti e caffé agli amici evasori e le sue elemosine a qualche pensionato, senza il benché minimo progetto strutturale, tant'è che durante il Governo Berlusconi la crescita del PIL scese dal 2,01% allo 0,61% e solo con il successivo Governo Prodi è risalita all'1,33%.
Tra l'altro, pure la scusa delle Twin Towers è una balla perché tra il 2001 e il 2006 il PIL mondiale è cresciuto notevolmente (dati dell'FMI).
Quest'individuo è là per fare solo i suoi interessi, non quelli del Paese, cosa che richiede ben altre qualità professionali che quelle di un pagliaccio arricchito in modo losco alle spalle dell'Italia.
Perciò, egregio amico, sai cosa fare delle tue liste.

Postato da: f. g. urbon | 29.11.08 11:54




QUESTA TESSERA E' UNA VERA VERGOGNA,UN'ELEMOSINA DI STATO,E NEMMENO PER TUTTI COLORO CHE HANNO QUESTO REDDITO, SE NON HANNO PIU' DI 65 ANNI NON NE HANNO DIRITTO PUR ESSENDO IN PENSIONE.SONO D'ACCORO SUL REFERENDUM PER DIMEZZARE STIPENDI E PENSIONE DEI PARLAMENTARI VERGOGNOSE ,E TUTTI I PRIVILEGI.I VERI MISERABILI SONO LORO,COLORO CHE HANNO PROMULGATO QUESTA LEGGE FASCISTA.

Postato da: d.g. | 29.11.08 11:50




Per Mauro Brandani

Vai Mauro!! Io e i miei amici siamo pronti a sostenerti e a leggere tutti i giorni sempre lo stesso concetto se vorrai continuare a esprimerlo per tutta la vita! W il diritto d'opinione, anche se essa è ripetitiva, anche se dovesse diventare simile a un mantra.

Postato da: massimo de biase | 29.11.08 11:35




Per voglia di informare
Ho la sensazione che ancora non hai capito che il blog dell’Italia dei Valori è frequentato da persone come il sottoscritto che non è iscritto all’ IDV , ma è un semplice simpatizzante che ne condivide le idee. Non si tratta di dire se ha fatto meglio il governo Prodi o sta facendo meglio il governo Berlusconi. L’attuale situazione del paese non ha avuto origine né da Prodi, né da Berlusconi. Fin dagli anni ’60 i governi che si sono succeduti ( sia di destra che di sinistra) hanno di fatto occupato le istituzione per fini di potere strainfischiandosene degli interessi degli Italiani., con la conseguenza che il debito pubblico ha raggiunto livelli molto preoccupanti e l’inflazione ( a due cifre) ha corroso i risparmi che gli Italiani mettevano da parte per comprarsi la casa. La dilagante corruzione ha compromesso ancora di più le finanze pubbliche talché con il passaggio all’Euro la situazione è divenuta insostenibile non potendo indebitarsi di più, né potendo, con la stampa di moneta, creare inflazione a danno degli Italiani risparmiosi.
Appare a me evidente che occorre voltare pagina. Abbiamo bisogno di una politica moralmente ineccepibile che inizi a tagliare là dove si annidano gli sprechi politici. Stamane ho letto il titolo del Giornale “LIBERO”, notoriamente di destra, che, a caratteri cubitali riportava : Appello a Berlusconi ABOLISCI LE PROVINCIE.
Sono perfettamente d’accordo con LIBERO. E’ questo che bisogna fare. Se non si recuperano risorse non si può intervenire più incisivamente sui redditi dei lavoratori e dei pensionati. Sono convinto che se Berlusconi abolisce le Provincie, le comunità montane e gli altri enti inutili avrà non solo il voto favorevole delle opposizioni ma anche il consenso degli Italiani. E’ inutile che cerchiamo di scaricare la colpa sull’uno o sull’altro. Confrontiamoci sulle cose concrete. Bisogna, comunque, cominciare ad eliminare gli sprechi , in primis, delle Istituzioni pubbliche. E’ necessario prima la moralizzazione della politica e poi si può chiedere, alle altre istituzioni ed ai cittadini di adeguarsi. Fammi sapere se almeno su questo sei accordo con me.

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 29.11.08 11:28




facciamo un referendum per dimezzare lo stipendio dei parlamentari e abolire i privilegi.Scommetto che da questo orecchio non ci sente nessuno ,compreso i.d.v.

Postato da: nicola fuschini | 29.11.08 11:19




E così... siamo arrivati alle TESSERE ANNONARIE !!!
Questo periodo storico sta assomigliando sempre di più agli anni più bui...
Ma le tessere annonarie, che ti facevano fare la fame, e se abitavi in città dovevi ugualmente ricorrere all borsa nera, erano nominali. Ho sentito che queste saranno anonime.
Che fine hanno fatto le migliaia di milioni di euro, vi ricordate, delle tasse non pagate da chi gestiva le macchinette? Avevo letto che stavano per rifare il contratto ai gestori con termini molto differenti, appunto sulle percentuali da pagare allo Stato italiano, sapete qualcosa?
Vivere in questo Bel Paese mi angoscia sempre di più!
Katia Boatti

Postato da: Katia Boatti | 29.11.08 11:14




Per Roberto Mereu

Guarda che non sei nato IDV,di Te ne sono sicuro, del Tuo amico non lo so, ma molto probabilmente neanche Lui.
Per quanto riguarda la morte, spero che muoia prima IDV(fra cent’annus de vida de su movimentu ), questo lo dico perché sei una persona che stimo, a prescindere dallo schieramento politico. Quindi meglio che muoiano prima i partiti , cosi prima o poi ci rincontreremmo.
Cordialmente.


Postato da: voglia di informare | 29.11.08 03:52

Nascosti dietro un alias si può dire tutto e l'esatto contrario.
Per conto mio non ho nulla da nascondere, la mia prima esperienza è stata con IDV anzi,lo dimostra il fatto che prima ancora ero iscritto all'Osservatorio sulla Legalità, "carta canta".
Puoi conoscermi come ex mediocre giocatore di biliardo, ma non puoi fare allusioni sulla mia onesta personale ed intellettuale.
Poi se ti riferisci alle inchieste della Magistratura Cagliaritana, ti informo senza paura di essere smentito che la mia posizione è quella di teste d'accusa contro una certa classe politico mafiosa Sarda (ex DC ), legata alla mia famiglia ma non a me e di cui magari tu ti onori di far parte, scusa il tu ma ad un alias non si può dare del Lei.
PS. Ti chiedo cortesemente, se puoi, di attenerti ai commenti su quanto postato, ciò è sicuramente più utile, le critiche se costruttive sono un valore, questo almeno in questo blog. Cordialità.

Postato da: Roberto Mereu | 29.11.08 11:04




UNA COSA E' CERTA : LA CARTA CHE TIENE IN MANO "ROBIN HOOD ALLA ROVESCIA"..........NON E' LA SUA!!!!

Postato da: Vai Antonio !! | 29.11.08 10:59




Debito Pubblico Italiano in % sul PIL serie storica dal 1972 al 1992, segue poi fino al 2007.
1972 Governo Andreotti 42.614 mila miliardi di lire di debito………..53.1%
1973 Governo Andreotti-Rumor 53.246 mila miliardi di lire ………….55.1%
1974 Governo Andreotti-Rumor ……………………………………………54.5%
1975 Governo Andreotti-Rumor ……………………………………………60.5%
1976 Governo Moro-Andreotti 102.446 mila miliardi di lire …………..58.5%
1977 Governo Andreotti 124.044 mila miliardi di lire ………………….58.3%
1978 Governo Andreotti 158.406 mila miliardi di lire ………………….63.3%
1979 Governo Andreotti-Cossiga 190.979 mila miliardi di lire ………62.4%
1980 Governo Andreotti-Cossiga ………………………………………..57.7%
1981 Governo Andreotti-Cossiga ……………………………………….. 59.9%
1982 Governo Andreotti-Cossiga …………………………………………64.7%
1983 Governo Andreotti-Cossiga …………………………………………70.8%
1984 Governo ………………………………………………………………. 76.3%
1985 Governo ………………………………………………………………. 82.7%
1986 Governo ………………………………………………………………. 86.5%
1987 Governo ………………………………………………………………. 90.6%
1988 Governo …………………………………………………………………92.9%
1989 Gov De Mita-Andreotti 1.141.658 milioni di miliardi di lire…… 95.8%
1990 Governo Andreotti 1.284.605 ……………………………………….97.2%
1991 Governo Andreotti 1.449.147 ……………………………………..100.5%
1992 Governo Andreotti-Amato 1.633.770 …………………………….107.7%
1993 Amato Ciampi 115,6
1994 Ciampi Berlusconi 121,5
1995 Dini 121,2
1996 Dini Prodi 120,6
1997 Prodi 118,1
1998 Prodi D’Alema 114,9
1999 D’Alema D’Alema II 113,7
2000 D’Alema Amato 109,2
2001 Amato Berlusconi 108,7
2002 Berlusconi 105,5
2003 Berlusconi 104,2
2004 Berlusconi 103,9
2005 Berlusconi 106,6
2006 Berlusconi Prodi 107,6%
2007 Prodi (stime) 104,1% (effetto tesoretto ereditato da Tremonti)
2008 Prodi-Berlusconi (stime) 104,1%
Ecco i frutti di tanti anni di cattocomunismo consociativo.
—–
Come potete vedere da un diagramma costruito sui dati, l’unico che abbassò il debito pubblico tra le due torri e la caduta delle borse fu il ….Berlusca. E lo sta facendo ancor oggi! Immaginatevi cosa avrebbe fatto senza le due (ora tre)crisi planetarie…….! Prodi e Veltroni fanno disastri anche senza le crisi mondiali……. ! ma loro sono diversamente intelligenti

Postato da: Alessandro Milano | 29.11.08 10:59




ALTRI NORDAFRICANI....addirittura 600 sono sbarcati ed accolti a Lampedusa!
Con la crisi economica, precari, Alitalia,
Studenti in rivolta, e cittadini italiani che non possono arrivare a fine mese e disoccupazione in aumento,
Non vi sembra che accogliendo in Italia rifugiati e gente che per sopravvivere cercano di infiltrarsi in Italia, rischiando anche la vita, per venire in cerca di lavoro,
in un paese in una situazione con tutti questi precari e disoccupati e gente che sono licenziati in massa?
E, allora come si fa e dove si mettono questi migranti che sbarcano a lampedusa?
anche a loro si da la carta sociale?
Oppure invece di mantenere impiegati i cittadini italiani, questi si licenziano e al loro posto si impiegano questi migranti dal nord-africa?
Chi ne sa qualcosa di come funzionano le cose in Italia?
Dove si mettono questi migranti?......solo quest'anno, ho sentito che sono arrivati piu' di 100.000 a lampedusa....e aumentano ogni giorno.
Con la situazione che c'e' di disoccupazione,
cosa vengono accolti in Italia questi migranti?
per che fare? se non c'e' lavoro e i cittadini italiani sono licenziati in massa e non possono arrivare a fine mese?
Oppure ora, con la carta sociale il problema dei precari e disoccupazione la crisi economica e' risolta?
e cosi possono sbarcare a lampedusa altri 100.000
africani.....che non ci sono problemi
l'italia c'e' posto per tutti anche l'uno sopra l'altro, nella terra degli ingenui e scienziati, dei frati, preti e monache del convento ,...

Postato da: V.Annibale | 29.11.08 10:50




Dal 1995 retribuzioni sono le stesse o quasi.
Siamo in una crisi dei consumi eccezzionale e si fa demagogia su un una tesserina da 40 euro al mese!ma secondo voi è giusto che gli stipendi vengano tassati al 26%, mentre rendite finanziarie poco più del dieci?Con i soldi dati all'alitalia si poteva garantire uno stipendio di 1.000 euro alle centinaia di migliaia di cassintegrati.Se i consumi erano scarsi quando la gente prendeva 1.000 euro adesso con 700 cosa compriamo.Avrebbero potuto dare un segnale forte e positivo invece di perdere tempo a parlare per ore su Villari Rai e quant'altro, Vi sembra una priorità del paese?Alcune volte sono davvero amareggiato.PDL dice di consumare e di non spaventarsi perchè l'italia è più stabile di altri paesi europei..sarà ma intanto Germania, Francia, Inghilterra si stanno muovendo, mentre noi abbiam solo la scial card!!! decisamente, noi aspettiamo chissà che cosa..

Postato da: lorenzo nieri | 29.11.08 10:40




PS: Come mai il Governo non fa il cattivo coi ricconi delle imprese che licenziano senza giusta causa, che sfruttano la flessibilità e che danno poco più dello stesso stipendio di 10 anni fa (che ora vale quindi quasi niente), anzichè usare i nostri soldi dello Stato per fare la carità???

Postato da: Daniele Comoglio | 29.11.08 10:22




Perchè non hanno dato i soldi in contanti?
Perchè non hanno dato un libero arbitrio ai beneficiari su come spenderli?
Sento puzza di conflitto d'interessi in cui il nostro amico e i suoi compari miliardari lucrano sulle spalle dei porazzi!!!

Postato da: Daniele Comoglio | 29.11.08 10:19




Ho letto il commento di Nino P.,,,,,,Sulla CORRUZIONE......IO che provengo dal SUDAMERICA, gli dò tutta la ragione che merita. Sono anni che lo vengo ripetendo, dal 1983 quando sono rientrato, ho fatto un parallelismo con l' Argentina, dimostrando ai miei interlocutori (amici), che tutto quello che stava accadendo, era gia successo là. Le situazioni si ripetevano, e si stanno ripetendo. Paragonavo Berlusconi e Menem, come frutto della stessa mentalità (anche sessuale) e l'Argentina e l' Italia, come due ubriachi o drogati, NON SONO UGUALI, ma si assomigliano nella loro previdibilità di comportamento. Nell'informazione si ripete la stessa situazione, sembra libera, sembra imparziale, sembra, sembra, sembra, ma non lo è. E' al servizio del POTERE, IL POTERE non potrebbe sopravvivere se l'editoria non fingesse che esiste un sistema ""democratico"", Gli EDITORI, ingrassano perchè il POTERE distribuisce il denaro a pioggia. Esattamente come in Argentina al tempo della Junta Militar. Tutti sapevano, tutti meno noi, (la gente), leggevamo di cadaveri trovati ecc., ed eravamo tutti dalla parte dei Generali perchè l'informazione, sottilmente, intelligentemente, ci lavora la mente, ci informa come "vuole" nella quantita che decide, e ci confonde con la pluralità delle ipotesi che mette in campo. Come potrebbero esistere individui come Villari, De Gregorio, Pionati, Giovanardi, Dini, Mastella, e tanti tanti altri se non ci fosse una stampa che li protegge?,, Una parte li accusa per quello che sono, e l'altra li giustifica nel loro diritto di essere come sono perchè anche gli altri sono " come sono ". Al caso seguente, è l'altra "stampa" che fa lo stesso giochetto. GRILLO. o Di Pietro, sono i "cattivi", i GIUSTIZIALISTI, quelli che vogliono il male del PAESE, perchè vogliono mettere in galera i DELINQUENTI, vorrebbero cacciare i CORROTTI, ossia,, non so chi si salverebbe. E questo potrebbe, dico, POTREBBE, provocare dei danni a tutti coloro che ingrassano con IL SISTEMA. IO scrivo commenti anche su Kataweb, quando ripeto, come abitualmente faccio, che dietro a ogni disastro, c'è la corruzione della classe politica, mi viene fuori una scritta che recita: Non ripetere troppo spesso gli stessi concetti, e non viene pubblicato. Ma se la nostra corruzione ha raggiunto questi livelli, cosa dovrei scrivere? Questo è il sistema democratico Italiano. Totalitario, nell'informazione e nella diffusione. Dei comportamenti, non parliamone nemmeno. Parlano di PATRIA?!?!?!?!

Postato da: mario brandani | 29.11.08 10:15




Per far fronte alla crisi, basta redistribuire meglio la ricchezza del paese ma, dato che, all'egoismo e alla follia per la sete di potere non c'è limite, le possibilità di non subire le conseguenze di una politica marcia sono pochissime.
Bisogna virare in modo radicale le produzioni e le necessità economiche.
Il paese ha bisogno di innovazione e ricerca, mentre continua ad essere conservatore e reazionario.

Postato da: federico da torino | 29.11.08 10:14




intanto la social cards dovrebbe comprendere persone che percepiscono da a un minimo,altrimenti chi percerpisce 500.01 euro npn ne avrà diritto perchè supera i 500 euro, e se ,la catena convenzionata fosse, ad esempio la coop, nel mio caso dovrei fare 30 km per andarci e 30 per tornare,senza macchina e con le reltive borse dellla spesa
è una bufala1,tanti non sapreanno riempire i moduli e non sapranno come usarla,le distanze saranno un enorme deterrente
fosse almeno stata una carta da spendere nel negozio sotto casa si poteva anche capire,ma così è proprio una mascalzonata

Postato da: maria vittoria morokovski | 29.11.08 10:10




AGIUNGO QUALCHE ALTRA COSA PER DARE TANTI MILIARDI ALLA ALITALIA NON C'E' VOLUTO MOLTO,
COME MAI NESSUNO INDAGA PERCHE LA ALITALIA E ANDATA A FINIRE COSI, PERCHE NON LEMETTONO TUTTI IN GALERA I RISPONSABILI,
LA QUANTAS A COMPRATO 20 NUOVI AIR BUS 320 QUALCUNO STA GIA VOLANDO PERO' QUA LE AMINISTRATORI DEVONO VERAMENTE LAVORARE E SI VEDE IL RISULTATO,

Postato da: Sydney Australia | 29.11.08 10:00




Dall'Oregon, riesco a Vedere le foto di Milano e CENTRO iTALIA SOTTO LA NEVE.
non c'e' neve qui vicino al confino con la California ed il tempo e' solo fresco la sera e di notte.
A questa ora qui sono 1.43 am, (pacific standart time) mentre a Roma ora sono le 10.44 di mattina
e allora Buon Giorno a voi che vi alzate con la neve da spazzare.
Daccordo con Stella e il suo commento sui calciatori di calcio e i padroni che li pagano un sacco di soldi senza lavorare, come le i pimpi, i ciarlatani su radio e tv, la pubblicita e il rocche e rolle e droghe e come tutta quella cultura coming out of zionist
anglosasson hollywood.
To make the trains run on time,
bisogna tornare non con l'olio di ricino come ai tempi del Then Premier B.Mussolini,
ma con un'altra medicina per estirpare il rampante parassitismo e cultura "scum"tipo anglosassone che ha portato la rovina della nuova generazione di Italiani.
La medicina e'.....Chiamata alle Armi,
con la forza delle armi schierate a fianco del popolo che si libera il nostro paese!
"A RETURN TO DISCIPLINE!".......LAW and Order,
l'italia dei Valori, l'Italia di Vittorio Veneto e della Rivoluzione!............period!

Postato da: V.Annibale | 29.11.08 09:59




QUESTA "SOCIAL CARD" E' SIMILE AD UNA PASTIGLIA

PER IL MAL DI DENTI.MA IL DENTE,TI RIMANE CARIATO!.

IL DANNO COLLATERALE: TI FA' VENIRE IL MAL DI TESTA!.

Postato da: Vai Antonio !! | 29.11.08 09:46




Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel decreto "salva banche"!
Della serie: aiutiamo le banche come se fossero parte della "famiglia".
(Da ricordarsi quando si ha bisogno dell'aiuto da parte di una banca!)
Cominciamo a stare attenti a quello che diamo alle banche, se non possiamo ritirare tutti i nostri soldi (dove li mettiamo?) possiamo almeno stare attenti all'uso che li autorizziamo a farne.
Molto utile informarsi su cosa fare dei propri sudatissimi guadagni:
http://investire.aduc.it/php/

Postato da: Santo B. | 29.11.08 09:41




veramente cose ridicole succedano in ITALIA,
per gli ITALIANI e presa veramente male,
il bello e che quando c'era Prodi dicevano che era un governo abusico e un governo solo di tasse,
adesso questo governo per difendere i capitalisti dicono che il petrolio non puo diminuire perche le compagnie anno fatto rifornimento quando il prezo del gregio era troppo alto(quanto ne dobiamo sentire)
in Australia la benzina come a detto qualcunaltro che a scritto dal'America la labenzina e sceso da 5 dollari al gallone a 2 dollari al gallone,
in Australia la benzina e sceso da 60 centesimi di dollaro a litro in un mese,
IN AUSTRALIA
IL PRIMO MINISTRO A PROMESSO A TUTTI GLI PENSIONATI UN BONUS DA 1000 DOLLARI A TESTA A QUELLI DI BASSO REDDITO COME I PENSIONATI O I DISOCCUPATI, e non cimanda la credit card MA LA MONETA IN BANCA,
il presidente piu' ricco di Italia invita di spendere di piu' alle persone,
come si fa se una persona che va a fare 2 pieni di benzina al mese gia' spende la meza pensione o stipendio,
qua in AUSTRALIA L'IVA E AL 10% IN ITALIA E IL 40% VISTO CHE ANNO MESSO 2000 LIRE PER UNO EURO,
QUA IN AUSTRALIA IL PREZO DELLE MACHINE E MINIMO IL 20%IN MENO CHE IN ITALIA, QUA PER FARE UN COLLAUDO A UNA MACCHINA E DI 30 DOLLARI PARI A 15 EURO ED E MESSA DAL GOVERNO, IO O VISTO CHE IN ITALIA E DI 50 EURO E COME A DETTO QUALCUNALTRO SONO QUELLI PERSONE CHE EVADANO LE TASSE E ADESSO CIANNO DIRITTO ANCHE LORO A QUEI 40 EURO AL MESE,
(COME SI FA A VIVERE IN ITALIA)

Postato da: Sydney Australia | 29.11.08 09:41




gentile on. silvana mura

a conferma della sua tesi la invito a riflettere anche sulla questione del tetto al 4% dei mutui variabili. se si legge con attenzione e si fa un'analisi di ciò che sta già accadendo (l'euribor sta precipitando da metà ottobre e la prossima settimana la BCE darà una nuova sforbiciata al ribasso) si capisce immediatamente che lo stato non metterà una lira a protezione delle rate perchè di fatto saranno più basse del 4%. A tal proposito allego un'estratto dall'articolo sul Sole 24 ore di Max Cellino "...I tassi interbancari (tranne la parentesi di ieri sulla scadenza a un mese) sono però in continuo calo da inizio ottobre e, con la nuova sforbiciata che la Banca centrale europea si appresta a dare già da giovedì prossimo sul costo del denaro, c'è da mettere in conto che possano continuare a scendere fino a rendere le mosse del decreto poco più che virtuali. Un esempio? Se l'Euribor di riferimento dovesse scendere sotto il 3%, anche aggiungendo uno spread dell'1% il mutuo in essere avrebbe un tasso inferiore al tetto del 4%. È dunque probabile che le sole forze di mercato siano sufficienti ad alleviare le difficoltà dei mutuatari, anche senza l'intervento del Governo che, vale la pena di ricordarlo, è per il momento limitato al solo 2009. In questo modo il decreto anti-crisi, per quanto attiene al tema mutui, verrebbe ad assumere una valenza essenzialmente precauzionale: nel caso il tasso dovesse superare il 4% sarebbe lo Stato ad assumersi il pagamento della rata..."
La novità vera introdotta, ed è certamente positiva, è che i nuovi contratti di mutuo avranno come tasso di riferimento il T.U.S. e non più l'euribor. Ma qui bisogna fare attenzione alle banche, le quali aumenteranno gli spread (il loro ricarico) anche oltre l'1,5%, quando oggi si hanno spread a 0,80% a 1,10%. Vedi BPopMilano (il presidente era ospite con Di Pietro martedì scorso a Ballarò e si dipingeva casto e puro!)
Grazie per l'attenzione.
Ruggero Porta, Massa

Postato da: ruggero porta | 29.11.08 09:24




La storia che si ripete.
Sapete il vero motivo che ha fatto crollare l’Impero Romano: la corruzione !
Sapete perché le nazione del sud America e Centro America non riescano ad uscire dalla situazione di bancarotta perenne pur avente risorse più che sufficiente per far vivere la propria popolazione in modo decente: la Corruzione!
Sapete il vero motivo del crollo dell’economia in USA: la corruzione nel sistema bancario!
Sapete perché il sud Italia non riesce ad emergere: é corrotto dalle mafie, politica che vanno a braccetto!
Sapete che fine farà L’Italia con questo governo ,frutto di un sistema dilagante di apparati corrotti:BOOOOOM FLOPPP SPLAAASC.
Povera Italiani , se vi sveglieresti forse qualcosa si potrebbe ancora fare.
Dormite dormite ora c’è la social card????????????????????????

Postato da: Nino P. | 29.11.08 09:18




-SOCIAL CARD - che bella trovata! ma la cosa più bella è che la enfatizzano e che molti purtroppo CI CREDONO.
Si potrebbe benissimo chiamare " TESSERA DEL PANE"-( che triste ricordo!) ma vuoi mettere l'altisonante nome americano ? peccato che il suo valore non consente di comprarne neanche un chilo al giorno.

Postato da: Francesco Bonacci | 29.11.08 09:07




aggiungerei che con la social card oltre al sicuro guadagno di master card è verosimile che nella platea dei beneficiari ci siano evasori fiscali che quindi abbiano i requisiti per richiederla pur non essendo veri poveri da 6000 euro all anno. mauro.

Postato da: grandi mauro | 29.11.08 08:54




L’importo della pensione rappresenta anche il rendiconto economico di una vita, trattasi di una sentenza inappellabile. Alcuni sopperiscono allo scarso importo continuando a lavorare, spesso in nero, finché le forze lo consentono. La pensione subisce un deprezzamento che l’integrazione annua non copre per intero, quindi chi a 60 anni percepisce 1.000 euro ad 80 - 90 si troverà un importo notevolmente svalutato. La “social card” introdotta dal governo, odora di destra, cioé di elemosina e di classismo. Detto questo l’importo di 40 euro mensili per chi percepisce circa 500 euro di pensione al mese, non è assolutamente poca cosa. Chi ha la fortuna di vivere con redditi alti è logico giudichi ridicola la somma. Il pensionato con la minima che ha sempre lavorato onestamente non deve sentirsi umiliato o uno sconfitto dalla vita, ma forte della sua rettitudine per la vita onesta vissuta, deve esibire la “social card” ha testa alta.

Postato da: Tullio Marra | 29.11.08 08:51




hanno detto che le card saranno anonime (non capisco perch'è debbano essere anonime)io penso che le card finiranno da napoli in giù solo per prendere su dei voti

Postato da: ivan g | 29.11.08 08:48




Si deve sapere che ad alcune fasce privilegiate di lavoratori statali vengono fatti contratti principeschi se rapportati agli altri.
Vedi personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
si deve sapere che i sindacalisti d'alto bordo continuano ad andare ad occupare ( anche quando vanno in pensione, reduci da trattative con i papaveri politici della P. A. ) posti di prestigio altamente remunerati.
Si devono sapere tutte le cose che riguardano questo sottobosco di inciuci. Alle persone serie ed intelligenti le conclusioni.

Postato da: Cianci | 29.11.08 08:25




Ma certo che sono solo degli spot pubblicitari!
Basta vedere da quali teste escono e considerare poi che da uno studio statistico ufficiale del 2006 risulta che in quelle fasce reddituali si collocano le seguenti categorie di evasione fiscale:
Calzaturieri
Pastai
Pescivendoli
Ceramisti
Ambulanti
Strumentisti musicali
Sarti
Merciai
Lavanderie
Baristi
Gioiellieri

Allora, a chi serve la social card?!

Postato da: f. g. urbon | 29.11.08 08:20




che si può dire se non che la somma pro-capite è "ridicola e ingiuriosa" , in quanto alla card mi viene in mente un cosa che tempo indietro veniva definita "conflitto d'interesse" , ma purtroppo pare che lo spot abbia fatto di nuovo centro e fino a quando la maggioranza di governo è quella penso che la musica non cambierà.
per fortuna cè anche chi ha votato per l'IDV , a presto.

Postato da: danilotecchiato | 29.11.08 08:14




elemosina di stato.io li rifiuterei.gas e luce diminuiranno,bello sforzo,il barile oggi costa 50 usd,nin fanno nessun sacrificio.che vergogna.pero
pur appartenendo alla vs corrente,non riesco a spiegarmi poi che vi autoaumentate bipartisananmente,il gia cospicuo salario di circa 1100 euro al mese,ed ai poveri date nemmeno le briciole.non credete che anche tra voi ci sia una grande ambiguita?

Postato da: emilio | 29.11.08 07:46




USIAMO LE SUE STESSE ARMI !!!
IL 50% DEGLI ITALIANI FREQUENTANO MAGHI E STREGHE. Io ritengo che siano gli stessi che votano per Berlusconi, quindi credono ai suoi 'incantesimi' e alle sue elemosine. A questi creduloni bisognerebbe dire che ogni volta che codesto mago va al governo, la sfiga si abbatte sull'Italia e sul mondo intero. Le università
sono nel caos, i trasporti sono nel caos, le città sono nel caos, le famiglie sono alla povertà, perfino l'India brucia ... Sarà un caso? Ma questo non era il governo dell'ordine? Nel 2001 c'è stata l'accoppiata BERLUSCONI-11 SETTEMBRE, oggi c'è l'accoppiata BERLUSCONI-RECESSIONE MONDIALE. E' lui che porta sfiga
!!!!!! Sergio Gatti."

Postato da: Sergio Gatti | 29.11.08 06:42




40 euro al mese sono pari a 1 euro e 33 centesimi al giorno, su una carta di credito che molti non sanno ne' usare, ne hanno la possibilita' di usare perche la bottega sulle alpi o sugli appenninini non credo abbiano il poss e quelli nelle citta ve li vedete andare nei centri commerciali a magari alcuni chilometri da casa per recuperare 1 euro e 33centesimi???????????????.
siccome abbiamo ognuno di noi il codice fiscale, e quindi si sa benissimo,se solo si volesse sapere, cosa abbiamo di macchine e altri beni visto che qualsiasi transazione ha bisogno del codice non sarebbe stato piu semplice scoprire cosi chi sono i veri poveri e inviargli a casa l'importo elemosina?????.e questo sistema non sarebbe il caso di usarlo una volta e per sempre per fare quella si una benedetta schedatura dei reali guadagni delle persone???. quando fu inventato il codice fiscale dissero che serviva proprio per questo e poi?????
Sarebbe ora di fare un po di giustizia sociale ma veramente, e non umiliare continuamente chi in questa stupida Italia non ha mai rubato ,ne fatto accordi con mafiosi e via discorrendo.
luciana

Postato da: lucianalafratta | 29.11.08 06:21




CANONE TELEVISIVO. Che senso ha che noi continuiamo a pagare il canone televisivo, visto che la TV pubblica non esiste più, ma è diventato un feudo del riccastro-padrone che è al governo? Parliamone, per favore! Sergio Gatti.

Postato da: Sergio Gatti | 29.11.08 05:29




Per Roberto Mereu

Guarda che non sei nato IDV,di Te ne sono sicuro, del Tuo amico non lo so, ma molto probabilmente neanche Lui.
Per quanto riguarda la morte, spero che muoia prima IDV(fra cent’annus de vida de su movimentu ), questo lo dico perché sei una persona che stimo, a prescindere dallo schieramento politico. Quindi meglio che muoiano prima i partiti , cosi prima o poi ci rincontreremmo.
Cordialmente.

Postato da: voglia di informare | 29.11.08 03:52




Per max trentini
Scusa , è una mia modesta considerazione , ma per come scrivi mi pare che non hai fato neanche le scuole medie. Poi per quanto riguarda il denaro da devolvere al partito Italia dei Porta-Valori, devolvi il tuo e non quello elemosinato dallo stato. Del tuo denaro potrai devolverne quanto voi(anche se penso che uno come te non paga neanche la tessera al partito in cui crede) cosi Il tuo dio potrà arricchire il suo patrimonio immobiliare.

Postato da: voglia di informare | 29.11.08 03:17




Silvana Mura (Chiari, 22 luglio 1958) è una "politica italiana.”
Diplomata in ragioneria, è imprenditrice nel campo dell'alta moda, nel 2000 fu tra le fondatrici del nuovo partito Italia dei Porta-Valori di cui tesoriera……

La “signora” Mura, mi sa dire che cosa ha dato e o fato il precedente governo Prodi -Di Pietro per la platea molto ristretta?
Il precedente governo, a quanto risulta, non è stato in grado di elargire neanche un cent da devolvere in una caritevole elemosina, anzi a sfornato tasse solo ed esclusivamente tasse.

Postato da: voglia di informare | 29.11.08 03:01




E'arrivato il regalino di Natale!!!Il governo di Silvio Xiao Ping aiuta i poveri con la social card!!!Ve li vedete tutti in fila all'elemosina per il cartoncino(e chissà quanti finti poveri e finti invalidi faranno la coda!Ci andrò anch'io,e quei 40 euro li verserò subito nel conto dell'IDV.Però il petrolio è calato del 65% e la benzina solo di due centesimi,ma va!!!L'accisa è la più alta del mondo!LORO se ne vanno in pensione dopo una legislatura,non come me che dopo 33 anni di facchinaggi artistici e di dolorio alle ossa devo aspettare ancora 6 anni per vedere uno straccio di pensione!LORO non si siono diminuiti lo stipendio(come invece fece Prodi,che si è preso tutte le colpe:quello che succede oggi è copla sua?)LORO dopo aver urlato per due anni contro il"governo delle tasse"le hanno per caso ABBASSATE??? Tutti a far la spesa di Natale nei supermercati(di Berlusconi)con quei 40 euro!!!intanto le scuole crollano sopra i ragazzi("tragica fatalità"ha detto Silvio Amin)certo i suoi figli li ha mandati nei collegi dei suoi amici americani,io per pagarmi l'Università andavo a lavorare la notte!Passo spesso da Piazzale Loreto,quando lo vedrò in funzione?

Postato da: max trentini | 29.11.08 02:59




C'è tanto da dire sulle malefatte di questo "governo"?! Non bastava schedare i bambini,spadroneggiare sulla vita e sulla morte di poveri infeici,ghettizzare le prostitute,per meglio sfruttarle.Far risparmiare a me meno di cento euro all'anno di i c i;costringendo il mio ,come altri comuni,ad aumentare le tasse.Non bastava tutto ciò,non basta affamare il popolo,gli si deve togliere anche la DIGNITA'I poveri vanno marchiati,schedati con una tessera.Mi chiedo solo:a quando la marchiatura a FUOCO?(e veltroni che FA'???)

Postato da: peppino salvarola | 28.11.08 23:28




Solite trovate spargi fumo, piene di demagogica ipocrisia. Peccato che le tv (strano eh!!!) le trattino seriamente così l'italiano medio poò esser sereno e tranquillo ( e sodomizzato con tanta vasellina...)

Postato da: 3my78 | 28.11.08 23:17





Vogliamo renderci conto che gli stipendi da favola di quella banda di ladri che ci governa sono SOLDI NOSTRI!!!DEL POPOLO ITALIANO A CUI QUEI MANIGOLDI CHE GOVERNANO TOLGONO ANCHE
L'ARIA PER VIVERE???
CI HANNO RIDOTTO ALLA FAME,HANNO ROVINATO IL PAESE RUBANDO A PIU'NON POSSO,TANTA GENTE NON AVRA' più DI CHE vivere DIGNITOSAMENTE,MENTRE QUEI CORROTI SFACCIATI E LADRI SI GODONO STIPENDI DA FAVOLA ALLA FACCIA E ALLA SALUTE DEGLI ITALIANI! ORA BASTA!! DEVONO ANDARE DIRETTAMENTE IN CARCERE SIA CORROTTI CHE CORRUTTORI!!
A questa gente non frega un tubo di NOI POPOLINO e tantomeno della PATRIA!SONO SOLO un'accozzaglia di FANNULLONI che mangia alle nostre spalle,
e per pulirsi la coscienza cosa inventano? LA SOCIAL CARD!VERGOGNATEVI!! ANCHE QUESTI SONO SOLDI NOSTRI,MICA VI SIETE RIDOTTI LO STIPENDIO per aiutare il PAESE IN CRISI,ci mancherebbe!!
Certo per chi è alla soglia della povertà anche pochi soldi fanno comodo,MA VOI POLITICANTI LADRI NON VI VERGOGNATE DI AVER RIDOTTO IL POPOLO IN QUESTE CONDIZIONI??MENO MALE CHE QUANDO TIRERETE L'ULTIMO RESPIRO NON VI PORTERETE NIENTE DIETRO,ALMENO NELLA MORTE SIAMO TUTTI UGUALI.
PER I POVERI IL SIG. "MI CONSENTA" trova le briciole,PER COMPRARE I CALCIATORI SBORSA MILIONI DI EURO;SI VERGOGNI E SPARISCA DALL'ITALIA!!!!!
GLI ANZIANI SONO ARRIVATI AL PUNTO DI RINUNCIARE ALLE MEDICINE PERCHE' NON HANNO SOLDI PER CURARSI,
MENTRE QUEI RAMMOLLITI DEI CALCIATORI HANNO CHI LI MASSAGGIA,IL DIETOLOGO E PERFINO LO PSICOLOGO!!!POVERE CREATURINE INDIFESE!
ITALIANI SVEGLIATEVI PRESTO;ALTRIMENTI COSA DARETE AI VOSTRI FIGLI PER MANGIARE? IL POSTER DEL MILAN???? E IL MILIONE DI POSTI DI LAVORO,promessi da "MI CONSENTA" DOVE SONO??
A CHI SONO ANDATI? C'E' QUALCUNO CHE HA VOTATO PDL E
CHE NE HA BENEFICIATO? STANNO CHIUDENDO CENTINAIA di fabbriche e fra poco avremo solo UN MILIONE DI DISOCCUPATI IN PIU'!GRAZIE BERLUSCA!
GRAZIE PER COME HAI RIDOTTO L'ITALIA,PER COME CI HAI RUBATO TUTTO,A QUALCUNO HAI COMPRATO ANCHE LA DIGNITA' E L'ONORE; MA LA GENTE ONESTA ESISTE ANCORA E QUELLA NON LA COMPRI!!
Certi esponenti della sx,sono complici di questo stato di cose,non hanno avuto "GLI ATTRIBUTI"PER OSTACOLARE il "NUOVO DITTATORE".
IN QUESTO CAOS SOLO gli esponenti dell'IDV si sono presi la briga di DIRE LE VERITA' SCOMODE,e quindi sono diventati "UN PROBLEMA PER LA POLITICA ITALIANA" ma molte persone si stanno avvicinando a questo Partito,hanno capito in che TRAPPOLA li ha portati questo Governo,ALLA ROVINA E ALLA MISERIA.

Postato da: stella | 28.11.08 23:17




Sono un stipendiato con circa 2000 euro al mese sto facendo studiare due figli a mille km di distanza grazie a risparmi messi da parte essi con una media di 29 su trenta non godono di borsa di studio nè mensa mentre mi hanno detto che la maggior parte dei propri compagni grazie alle lore dichiarazioni dei redditi godono di tutti i vantaggi che l'università offre e conducono una vita molto dispendiosa. L'attuale governo che vuole dare un bonus a coloro che dichiarano un reddito inferiore a 22.000 euro lo sà chi sono?

Postato da: Giuseppe Danzalba | 28.11.08 23:06




appoggio il post di DEmi FABIO ,una grossa opportunità ke non dobbiamo perdere sono le elezzioni europee,dobbiamo sovvertire le regole non scritte ma applicate dalla casta,proviamo a cambiare......quindi....IDV.....appoggiamoli in tutti i modi possibili....così gli mettiamo un pò di pepe nel culo...al ducetto e company.......ciao.

Postato da: franco f. | 28.11.08 23:04




E' talmente ridicolo che mi chiedo come fanno a non rendersene conto. Anch'io ho pensato che chi ha emesso quelle carte ci ha guadagnato.
Ora ho sentito dire che daranno euro 1000 unatantum a chi ha redditi sotto i 22.000 euro annui. Se la notizia fosse vera sarebbe un regalo agli evasori fiscali. Nelle scuole romane ci sono famiglie che pagano poco la mensa scolastica dei propri figli perchè hanno redditi dichiarati molto bassi. Dispiace dirlo ma si tratta di commercianti o artigiani. Stranamente però vengono a prendere i figli a scuola con fuoristrada giganteschi e macchinoni vari.. Li avranno acquistati con il regalino o l'eredità della nonna? Ma poi bisogna mantenerli: l'assicurazione è alta per quelle cilindrate, nonchè il bollo e alti consumi di carburante. A questi soggetti che già non pagano molte cose il governo farà così un ulteriore regalo premio all'evasione.

Postato da: Rita Coltellese | 28.11.08 22:29




sono stata anni fa a cuba,quando ancora mi potevo procurare qualche piacere...conosco persone che la,miospiterebbero ma ho sempre rifiutato perchè non sono riuscita ad accettare che questo popolo stupendo dovesse avere la tessera per mangiare...in italia si chiamava tessera annonaria(credo)io non c'ero.oggi ci sono e non avrei mai pensato che si ripetasse un copione "deja vu".VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: maria teresa camisa | 28.11.08 22:10




Mastercard guadagnerà sulle commissoni di questa social card? Sicuramente anche i negozi o i supermercati che faranno parte di questo circuito saranno di gradimento di questo governo, che ormai ci ha abituato a elargire privilegi e trattamenti preferenziali, basti considerare la vicenda Alitalia dove la nostra compagnia è stata regalata ad un gruppo di ramapanti affaristi il cui unico pregio è di essere amici del Presidente del Consiglio.

Postato da: Mauro Bellini | 28.11.08 22:09




Nel Vangelo c'è la notissima parabola dell'obolo della vedova, che nonostante fosse povera in canna diede l'ultimo centesimo pur di obbedire alla legge divina, ecco finalmente l'Unto del Signore (sic!) sta rendendo quella miseria (33 centesimi al giorno che come direbbe Totti manco ce ceni!) ai poveri diseredati. Le iniziative dei miliardari si commentano da sole.

Postato da: Francesca Silvana Scoppio | 28.11.08 22:06




SOCIAL CARD - ASSICURAZIONE SUL CONSUMO

Non solo mi chiedo come non ci si vergogni nel dare solo 40 euro a chi non si capisce come possa essere ancora vivo con 500 euro al mese, ma visto che l'operazione Social Card promette anche di offrire sconti su prodotti, mi sorgono spontanee altre domande:
QUALI SARANNO LE CATENE CONVENZIONATE ?
QUALI SARANNO I PRODOTTI IN SCONTO?
Per ora nessuna risposta, ma è presumibile che saranno i soliti, quelli cosiddetti di "marca".
Quelli ambiti, quelli che, con anni e anni di puntuali spot pubblicitari, hanno conquistato un nome che vuol dire fiducia per i consumatori ignari che, credendo di comprare un prodotto italiano, finanziano invece multinazionali straniere che riciclano allegramente prodotti scaduti e ingredienti avariati. Come sempre saranno loro a guadagnarci, assicurandosi comunque 1.300.000 consumatori. Bel colpo in periodo di crisi. D'altro canto è giusto che venga favorito chi per anni ha finanziato con la pubblicità, la tv commerciale e la sua ascesa.
Se poi la tv commerciale coincide con il governo... be' questo è solo un pensiero da comunisti sovversivi.
Certo, per i consumatori meno abbienti sarà comunque un vantaggio poter usufruire degli sconti, ma questi sconti chi li pagherà?
saranno le aziende a ridurre il guadagno... oppure come sempre lo pagheremo noi attraverso contributi statali?
ed inoltre, se proprio dobbiamo sostenere l'economia, non sarebbe meglio convenzionare i produttori locali piuttosto che quelli dei soliti Big Spender ?
Devo dire che più ragiono sulla Social Card e più mi sembra un'assicurazione sul consumo... ma a vantaggio di chi?
Maria Cristina Crisci

Postato da: maria Cristina Crisci | 28.11.08 21:49




Quando il governo Prodi diede un aumento,poco,ma mensile alla fascia più disagiata,RAISET ne fece uno sfottò verso quel governo,sulla mastercard la casta dell'informazione ha paura di far la fine di Enzo Biagi,Luttazzi e Santoro quindi contro il DUCETTO pochi commenti.

Postato da: Giuseppe Danzalba | 28.11.08 21:29




Per chiunque non lo sapesse, il film "bye bye berlusconi" visibile in tutto il mondo ma misteriosamente censurato in Italia, si può vedere anche da noi collegandosi al sito www.byebyeberlusconi.com oppure si può scaricare con emule.
Buona visione.

Postato da: Andrea Melchiori | 28.11.08 21:18




Io chiedo a tutti una sola cosa.
Prepariamoci per le elezioni Europee
facciamo campagna elettorale a Italia dei Valori e iniziamo a farlo in famiglia VOTIAMO ANTONIO DI Pietro. Il Berlusca sta iniziando a sentire la puzza delle sue mutande.
In Tribunale LUI ci deve ANDARE.
Rete 4 sul Satellite e la Rai non deve concedere nessuna frequenza.........
Io alle Europee voto ITALIA DEi VALORI

Postato da: Demi fabio | 28.11.08 21:15




Mentre i poveri devono lottare per sopravivere, mentre la classe media è diventata PROLETARIA, i onorevoli nel parlamento continuano a prendere stipendida favola ( i più alti in EUR.),è facile parlare dal'alto, ma quì in basso la vita c'ha preso per la gola, come se non bastasse anche sta crisi, ke ricordiamolo è stata inescata dalla "classe dirigente" mondiale.Purtroppo la gente onesta è stata sempre presa per il culo, è stato e ci sarà così, finche qualcosa non succede.......abbiamo cambiato la storia NOI la gente semplice, abbiamo fatto le guerre NOI, mandiamo avanti l'economia mondiale NOI, ma non siamo in grado di governare.Serve urgente un lider tra noi, dobbiamo essere guidati. Il cavaliere cerca di salvare le sue cose e questi dei suoi compari, non lo capite?Quali provedimenti? Guardate ke hanno fatto gli altri paesi, hanno difeso la classe lavorativa. I "ricchi" devono decidere di non guadagnare per 1-2 anni(tanto la crisi non la sentono) , è salvare i lavoratori!!!! La storia insegna, ke quando gli operai sono alle strette, hanno fame, LOTTANO e come lottano....!!!

Postato da: K.A.M. | 28.11.08 21:01




Sarei anche curioso di sapere, circa il costo dell'intera operazione, al di là dei soldi (pochi) che andranno in tasca ai pensionati, chi altro ci guadagna.
La stampa delle carte (chi l'ha fatta? quanto è costata?) col circuito "maestro" ben in vista ( quanto costa il movimento di denaro? e la pubblicità che si fa, con una operazione pubblica, a privati?).
Mi pare poi che ci sia di mezzo il sistema Postepay. Le poste, a quanto mi risulta, non sono più ente pubblico, ma una società di capitali che lavora in regime di "concorrenza".
Ma c'è di più: a quanto mi risulta, se nel frattempo non è cambiato qualcosa, c'è un legame tra Poste e Mediolanum dato che la compagnia assicurativa di cui è importante socio il nostro Pres del cons si serve delle Poste (non so che tipo di accordo ci sia, magari una compartecipazione) per raccogliere i versamenti dei propri clienti (La banca intorno a te) e fornire ai clienti la possibilità di effettuare i propri prelevamenti.
Chiarito tutto questo, non è il tappo ha trovato il modo di guadagnare anche dall'elemosina umiliante fatta ai nostri pensionati?

Postato da: freddie freeloader | 28.11.08 20:54




e l'ennesimo specchietto per le allodole del cavalier ducetto vedrete cosa ci sarà dietro questa elemosina

Postato da: stefano marras | 28.11.08 19:46

Scusate il fuori tema, tengo tanto a salutare L'amico Stefano, zoccolo duro IDV. Nati IDV e se Dio vuole moriremo IDV. Ciao Stefano, un forte abbraccio. Roberto Mereu.

Postato da: Roberto Mereu | 28.11.08 20:49




ma si rispeta la privacy dei cittadini con la social card? effettivamente chi ne entra in possesso e si trova ad aquistare nei cosi detti negozzi convenzionati non fa altro che informare il negoziante della propria situazione economica.........non sarebbe meglio ridurre la pressione fiscale e limitare lo sperperio di denaro publico lasciando piu soldi nelle mani delle persone

Postato da: mauro fenu | 28.11.08 20:48




Spero di non aprire un "flame".. ma ho l'impressione che in Oregon arrivi una immagine un po' distorta dell'Europa e dell'Italia. Non vedo nessun problema sionista qui attorno; e i "billion's euro's" stanziati dalla UE non sono andati di certo nelle tasche degli immigrati.

Postato da: Cristiano DF | 28.11.08 20:46




Ok, 40 euro al mese sono poche ma comunque quasi un 10% di aumento, ammesso che uno riesca a vivere con 500 euro al mese. Comunque complimenti i soldi vanno sempre alle famiglie dei dipedenti, ai pensionati, sempre i soliti e chi ha una partica iva e ogni giorno non sà quanto porterà a casa, e se quella stessa persona non arriva a guadagnare nemmeno 6000 euro all'anno che deve fare? Diventare dipendente? e se nessuno lo vuole assumere che dave fare andare a fare una rapina? Si 40 euro non saranno molti ma a me farebbero comodo, ma non sono in pensione e nemmeno dipendente e così per lo Stato anche se faccio la fame non ho diritto a nulla. Per fortuna che ho ancora i parenti che mi aiutano quando non ci arrivo alla fine del mese, ma se in questo paese non sei dipendente o pensionato, non sei nulla sei solo un cittadino di B che sta in zona retrocessione.

Postato da: luca ronchi | 28.11.08 20:45




Grazie per avere commentato la "social card"
è vero che le persone bisognose sono 6.000.000
e ne beneficeranno solo 1.300.000 i parametri per gli aventi diritto sono proprio da FAME...
Vedi ISE (INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALETE)fino a 6.000 EURO ,vedi i risparmi in banca :chi ha meno di 15.000 EURO.
E' UNA VERGOGNA ED E' UMILIANTE!!
PS mio marito ha ricevuto la "social card "ma fa parte dei 6.000.000...
Saluto tutti voi dell'IDV. Denti Elisabetta.

Postato da: Betti e Alberto | 28.11.08 20:41




Silvana Mura,
Da Canyonville, Oregon, questa e' la mia risposta al tuo tema sulla carta sociale, che con 40 euro aiuta i poveri a comprare nei grandi magazzini e cosi facendo i 40 euro vanno a finire nelle casse e tasche dei capitalisti, monopolisti imprenditori, per i quali, in America per aiutare costoro il governo ha stanziato 700 billioni di dollari!
E, cosi il sistama zionista mondiale, da estirpare e' quello che premia sempre coloro che fanno soldi, senza lavorare, alle spalle di coloro che lavorano e pagano tasse e a spalle anche di coloro che non lavorano e anche per mezzo dei zingari e rom, e nord-africani che giornalmente sbarcano in Sicilia,
per i quali l'unione europea ha stanziati fondi per far si che essi siano accolti e mantenuti in Italia. Gran parte di questi sussidi, o fondi, vanno a finire nelle tascahe di poche persone che sono parte del sistema governativo.
Ecco............tutti dovrebbero sapere il perche' tutti questi marocchini ubriachi, zingari, rom e stranieri e vagabondi e criminali di tutte le razze che uccidono impunemente e rubano e saccheggiano il nostro paese come l'invasione di barbari e selvaggi,
che nessuno piu' vuole in Italia..........
neanche a fare i lavori che gli italiani non vogliono fare, cosi dicono i soliti falsi sfruttatori di migranti,
tutti devono sapere che il governo per foraza deve accogliere questi malviventi stranieri.
Silvana Mura..........se ci sei batti un colpo e dimmi se e' vero o no.
Semplicemente ...true or false?
(o anche lei Signora Mura ha la donna di servizio romena?)

Postato da: V.Annibale | 28.11.08 20:39




Bhe sono daccordo con chi definisce lo scenario, come una grande platea.
In questo caso, il provvedimento no ha nessun significato in termini economici.
Bisogna intervenire in maniera decisa, dalla radice.
E troppo poco... non si mette in moto il consumo in questo modo...

Postato da: Antonio Napoletano | 28.11.08 20:29




ci stanno prendendo per per i fondelli "malamente" e "malamente" dovranno presto essere mandati a "quel paese" perchè non sono all'altezza della drammaticità della situazione......lo so che è poca cosa, ma in PIAZZA il 12 DICEMBRE DOVRANNO ESSERCI TUTTI GLI ITALIANI ONESTI e LAVORATORI, un fiume, un mare...un ONDA CHE SI INGROSSA per dire che "NON NE POSSIAMO PIU'!!!" rocLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella | 28.11.08 20:21




Il provvedimento non è proprio da condannare.
innanzitutto citerei il titolo di una canzone: "Si può fare di più". Poi avrei preferito intervenire sugli ammortizzatori sociali.
Sulla logica degli spot sono d'accordo, anche perché questo governo si basa solo su questo.
http://lucanuvoli.blogspot.com/2008/11/sulla-lotta-armata-e-critiche-alla.html

Postato da: Luca Nuvoli | 28.11.08 20:18




invece della social card (a parte il costo della tessera in se stessa e i costi di consegna) era meglio:
1) abolire il canone TV a tutti i pensionati
2) mettere in busta pensione una somma pari alla tredicesima.
3) abolire la tassa di circolazione auto.
Poca propaganda serve ma fatti concreti e subito.
Vedremo cosa succederà.

Postato da: giorgio agnolini | 28.11.08 20:18




Grazie per aver aperto questa discussione.
Perché la social card e non un aumento delle pensioni? sia pure a termine? Perché da sempre la carità è cosa diversa dal diritto, e questa destra, questo governo ama appropriarsi dei diritti altrui.

Veda ad esempio aver vantato tra gli strumenti di manovra anticrisi i "fondi europei", che non dipendono assolutamente dalla discrezionalità dei governi nazionali ma dalla programmazione comunitaria.

E comunque: si sta affrontando una crisi strutturale con rimedi assolutamente insufficienti. Palliativi neanche omeopatici. Tentativo disperato di riattivare un mercato senza neanche chiedersi quale mercato oggi sia in grado di far ripartire l'economia.

Parliamone, onorevole, parliamone!

Postato da: Cristiano DF | 28.11.08 20:15




"Una notizia certa, però, c’è: si tratta della commissione che percepirà Mastercard sulla spessa effettuata con la social card. Almeno qualcuno sa già quanto potrà guadagnare dall’iniziativa."

Io preferirei che lo stato dicesse: signori pover'uomini che siete arrivati al limite el baratro della povertà (perchè altrimenti con 6mila euro l'anno siete dei bravissimi evasori fiscli) da oggi, e dico oggi! lo stato vi chiederà 40 euro in meno su quello che pagate normalemnte.
Perchè Sì! preferisco non pagare piuttosto che avere ... pagare 40 euro di meno sulla mia busta paga piuttosto che andare in giro con una carta di credito prepagata dalla MasterCard!! ..ma spero che le clonino tutte ed a milioni le vostre carte (xchè c'è da dire che dopo la crisi dell'economia "creativa" arriverà la bolla delle Carte di Credito! leggi Beppe GRillo e Report).

Insomma, andremo a spendere come stato milioni di euro per organizzare il tutto (quali supermercati, con quali criteri, chi può richiedre il beneficio ed a chi, quanti moduli da compilare e dichiarazioni da scrivere, quante tempo di attesa, quanti soldi per stamapre le carte...) insomma soldi buttati che mio nonno non vorrebbe, ma egli vorrebbe pagare 40 euro di meno domani!!

Postato da: danilo benedetti | 28.11.08 20:10




dò un consiglio a tutti quelli che riceveranno l'elemosina di 40 euro, perchè non la rispedite al mittente?Che questi signori super pagati dal popolo si comprino, come ns. offerta, dei rotoli di.......per andare al bagno!!!!sono troppo volgare!!!E poi la prestigiacomo criticava tanto q
uando ilgoverno precedente ha stanziato 400 E
che non bastava nemmeno per un caffè, vorrei chiederLe con 40E quanti caffe possiamo prendere.....faccia un pò i conti questa signora!!!!!

Postato da: caterina delia | 28.11.08 20:06




L'importante è seguirne l'ìattuazione

Postato da: Aldo Vannucchi | 28.11.08 20:06




Ma è normale...mio padre ha un attestato isee da meno di 7500€ annui, 3 figli, la ditta ke sta per kiudere (causa vari brogli cn la banca da parte del datore di lavoro, ke per giunta nn sta pagando i dipendenti e qs li ride in faccia qnd da i dipendenti la busta paga, come a dire manco nn fosse obbligatorio darla!!!) e mi vengono a dire ke riceverò (!!!forse!!!) una social card di 40 € mensili e ke ci saranno sconti nelle catene affiliate, io ke abito in un paesino dove a stento ci sono i piccoli supermercati fiugurati se ci saranno qst famose affiliate...Io personalmente preferisco morire ke accettare la loro elemosina...anzi facciamo così ci scambiamo i ruoli...io mi metto dalla parte di Tremonti e lui da quella di mio padre, così vediamo qst 40€ a cosa servono...sono d'accordo coi precedenti post in quanto confermo e avvaloro l'affermazione di Patrizia..."dateceli voi i soldi, ladri di m***a"...così almeno un pò pareggiamo!!!

Postato da: Ernesto Falanga | 28.11.08 20:04




Pregiatissimo Dottor Di Pietro.
Sa ormai è una noia sentire tutte le sere il presidente del consiglio che promette e fa sistematicamente marcia indietro, come reagiscono, quelle persone che avrebbero tirato un sospiro di sollievo iniziale?
Si può scherzare con gli amici, ma nemmeno gli amici, sopportano le continue bufale.
Non ho mai sentito delle proposte nuove dai parlamentari che ci rappresentano, è un leggere, il solito prontuario adatto all’uso, Lei in quelle poche occasioni che si presenta, fa la differenza sui contenuti e non le solite polpette condite con olio di ricino "quelle sono più digeribili" ma raccontarle, ci vuole comunque del coraggio se pur coraggio politico, “che rimane un modo di mascherarsi”.
Ora il nostro amato presidente del consiglio perde consensi nei ceti medi e nelle province ricche, HAI visto mai che questa sia la volta buona, la lega nicchia e pure Fini non è soddisfatto come la maggior parte degli italiani, Lei riscuote il consenso di personaggi molto influenti che sostengono la legittima fiducia ai magistrati quindi alle istituzioni che ad oggi sono assieme ad IdV gli unici a dar battaglia alla porcheria "detto lodo".
Come vorrei raccontare ai miei nipoti Che Robi Hood c'è stato anche nei nostri giorni, Tremonti, diceva di far pagare alle banche e poi guarda un pò gli offre l'EMO degli italiani.
Ho gia nipoti, domani capiranno che non era una favola.
Con la soddisfazione che si possa abolire il
-l o d o-
Un accorato augurio
Giovanni 1946 PU

Postato da: Giovanni Simoncini | 28.11.08 19:57




Sono come il Presidente Berlusconi vuole, così i suoi Ministri sono degli ottimi pubblicitari, per Lui, ma dei cattivi amministratori per il Popolo Italiano, vedi l'ultima trovata sbandierata dal suo Ministro Tremonti della carta prepagata per i più bisognosi, è una vergogna che persone siano etichetate con quella carta per dei poveraci, ma non era meglio mandare un assegno o un vaglia, che poi facevano la spesa dove non erano con la carta prepagata, riconosciuti come dei poveracci.

Postato da: Dalmazio Dina | 28.11.08 19:55




e' una vergogna!!!!in un italia che sta diventando il paese dei disoccupati!!! se non cambiera' qualcosa ci sara' una rivoluzione senza precedenti!!!non l'hanno capito che la gente insorgera'!!!io vivo in emilia,disoccupati zero fino a 1 mese fa,ora una ditta dietro l'altra sta chiudendo i battenti!!migliaia di persone si trovano senza stipendio o ,quando va bene riceve la cassa integrazione di 800euro al mese!! gente che hanno mutui da 1000 euro mi dice berlusconi e soci come si fara'? dice di spendere e di non avere paura!!!bene ci dia i soldi e noi spendiamo!!!!grazie all'IDV UNICA OPPOSIZIONE ALLA DITTATURA!!!!

Postato da: patrizia della casa | 28.11.08 19:53




Scusa parlamentare
mi fai fare un Natale
come lo farai tu!

Non voglio i tuoi dolci
ma le tue amarezze
per scoprire quanto ne soffri
oppure se discosti il tuo pensiero
ricavandone menzogne su tutti
parlandomi di ieri

Vorrei capire come farai
quel giorno di Natale
a mangiare alla tua ricca tavola
tu!
non ricorderai chi è morto a scuola
non penserai a quel figlio
sarai solo la tua famiglia

E’ questa la realtà
è nostra la colpa
se ti mantengo un giorno
ne ricavi cento
con altri mille inganni

Scusa parlamentare ma….sinceramente
Vorrei per questo Natale
Mandarti a CAGARE!!!

Riferimenti e cose,tutte vere! sui parlamentari esclusi IDV

Postato da: MauMusiC | 28.11.08 19:50




Egr.On. Antonio DiPietro
Ecco a cosa siamo arrivati, almeno al tempo dei fascisti Mussolini aveva dato la tessera e la gente che ne aveva bisogno poteva prendere le cose più necessarie ,(naturalmente chi era iscritto al partito ) ma si parla di 65/70 anni fà. Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che in tanti anni qualcosa in Italia non ha funzionato per niente nemmeno dopo settant'anni.
E fare adesso una socialcard da 40 € al mese mi sembra proprio una presa per......in giro
Grazie per la sua attenzione
un suo sostenitore

Postato da: giancarlo brotto | 28.11.08 19:48




e l'ennesimo specchietto per le allodole del cavalier ducetto vedrete cosa ci sarà dietro questa elemosina

Postato da: stefano marras | 28.11.08 19:46




1.30 euro al giorno, complimenti c'è proprio da vivere da nabbabbi!!!!

Postato da: paolo pitocco | 28.11.08 19:46




Mi stupiscono le osservazioni che 40 € al mese sono una miseria, ma sappiamo i problemi dell' Italia e si dovrebbero ridurre altre spese per destinarle a nuovi obiettivi. Esempio risparmio della politica (un presidente di Regione prende più soldi di un Governatore americano - detto in tv dal corrispondente RAI) oppure gli stipendi dei dirigenti di aziende pubbliche o deficit di bilancio di società pubbliche -- SETA SpA con un bilancio di 39 ml. € deficit 2008 1,8 ml. € --.

La domanda da porsi è come fanno a vivere i 1.800.000 italiani con meno di 500 € al mese ??
Se non rubano!

Postato da: giv visconti | 28.11.08 19:43




«Che senso ha pensare alle strade se in questo momento c'è bisogno anche del pane?». La frase, detta da Giulio Tremonti ad alcuni Governatori a margine dell'ultima Conferenza unificata, dice piuttosto esplicitamente del disegno del ministro dell'Economia: utilizzare in chiave anticiclica e a finanziamento del piano anticrisi tutto quanto possibile del "tesoretto" nascosto nel Fas (Fondo aree sottoutilizzate) e nei fondi europei (più cofinanziamento nazionale) pianificati nel Quadro strategico nazionale 2007-2013.
Si parla dei 52.768 milioni del Fas (Fondo aree sottoutilizzate) e dei 59.413 milioni dei programmi comunitari (50% fondi Ue, 50% cofinanziamento nazionale) per un totale di 112.181 milioni del Qsn 2007-2013.

A queste somme - che hanno un vincolo territoriale dell'85% al Sud e del 15% al Centro-Nord - potrebbero essere aggiunti circa 14 miliardi del vecchio Quadro comunitario di sostegno 2000-2006 riprogrammabili in seguito al decreto legge 112 della manovra estiva (articolo 6-sexies): si tratta dei vecchi progetti-sponda che servivano per accelerare la spesa e sono stati ora rimborsati dalla Ue, liberando così risorse nuove.
Delle grandi manovre di Tremonti sul Fas c'è una traccia evidente nella bozza di decreto legge che sarà presentata oggi alla Conferenza unificata con Regioni e Comuni e sarà portata all'esame del Consiglio dei ministri di domani. Tremonti rinuncia a distribuire subito i 12,7 miliardi individuati per il «fondo Scajola», già all'ordine del giorno del Cipe che non si è poi tenuto venerdì scorso. E mette a punto una manovra più ambiziosa, coinvolgendo al tempo stesso le Regioni recalcitranti. Se non è un invito ai Governatori a sedere al capezzale del Fas, poco ci manca.

Questa prima manovra sul Fas (che era stata anticipata in parte dalla manovra estiva) dovrebbe contenere 12.773,9 milioni già individuati per il «fondo Scajola» (priorità infrastrutturali nazionali), una parte cospicua dei 12.746 milioni di programmi nazionali residui del Fas 2007-2013 e almeno una parte dei 14 miliardi liberati dal vecchio Qcs 2000-2006, fondamentali per l'operazione perché sono gli unici che hanno cassa già nel 2009.
Una prima tranche di risorse da redistribuire che il decreto legge ancora lascia in bianco ma che potrebbe oscillare fra i 30 e i 39 miliardi e che sarebbe destinato alle priorità infrastrutturali e al rifinanziamento del Fondo per l'occupazione e la formazione, di competenza del ministro del Welfare.

Postato da: roberto serra | 28.11.08 19:41




€ 40 al mese per un "povero" è vermante un'offesa all'intelligenza umana.

Postato da: marco firenze | 28.11.08 19:33




E' una vera vergogna uno schiaffo alla povertà
sono provvedimenti spot e sono d'accordo con te Silvana. Una persona che guadagna seimila euro l’anno che ci fa con 40 euro al mese?

Postato da: Simone Arrabito | 28.11.08 19:25




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.