sei in: > economia > articolo
11 Febbraio 2010

La nuova Loggia B2




Un sistema criminogeno dove l’emergenza diventa la regola per gestire direttamente, senza nessun controllo, un mare di soldi. Questo è il dato inquietante che emerge dalle inchieste che riguardano l’uomo della Protezione civile, Guido Bertolaso. Alla magistratura spetterà di stabilire le responsabilità penali dell’uomo delle emergenze. Quello che nessuno può negare è, invece, la responsabilità politica di Bertolaso che, insieme a Berlusconi, ha creato una gigantesca macchina d’affari che, con la scusa dell’emergenza, si è sottratta a qualsiasi forma di controllo, istituzionale e di spesa. Una macchina che ha gestito miliardi di euro con le mani libere. Una macchina che ha deciso a chi affidare appalti, assunzioni e consulenze. Una macchina che, dietro il paravento dell’emergenza, ha gestito miliardi di euro ed ha evitato ogni controllo di legalità e che ha il suo apice in quel “sistema di corruzione gelatinosa” che sta emergendo.

Con la nuova loggia B2, tutto in Italia è diventato emergenza: la beatificazione di Padre Pio, il traffico sulla Salerno Reggio Calabria, la Louis Vitton cup. 587 ordinanze emergenziali, 100 solo nel 2009. 1,5 miliardi di costi certi e 6,5 miliardi di costi stimati. Perché, se è emergenza, nessuno sa e può conoscere come vengono spesi i soldi, chi si aggiudica gli appalti o le consulenze, chi viene assunto. Con la nuova loggia B2, anche eventi pianificati nel tempo sono emergenza, perché lì ci sono i miliardi, tanti, quelli veri: i Mondiali di nuoto, le Olimpiadi di Torino, l’Expo 2015, il G8 della Maddalena, la ricostruzione dell’Abruzzo.

Una discrezionalità totale che cancella un castello di leggi che regolano il mercato delle opere pubbliche, cancellando ogni principio di concorrenza e mercato. Un crescente e strumentale utilizzo dell’emergenza per legittimare l’adozione di misure, la creazione di strutture e l’assunzione di decisioni incoerenti con una visione complessiva di efficienza e si sviluppo del Paese. Non lo diciamo noi. Lo dice, rispettivamente, il presidente dell’Associazione nazionale costruttori, Paolo Buzzetti, e il vicepresidente di Confindustria, Cesare Trevisani. Protezione civile spa, il gioiello voluto pervicacemente da Bertolaso, era solo l’ultimo anello dell’ambizioso piano della nuova loggia B2, che avrebbe consentito non solo di gestire le attività emergenziali al di fuori di ogni controllo ma anche quel poco che mancava, ovvero, consulenze, assunzioni, progettazione da affidare in maniera privatistica agli amici degli amici. Dopo gli inquietanti fatti che stanno emergendo, ovviamente, Italia dei Valori darà battaglia in Parlamento perché la legalità torni a guidare l’emergenza di questo Paese e non sia più la scusa per qualcuno a fare sporchi affari.

dal blog di Massimo Donadi: www.massimodonadi.it






Commenti



“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse del lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988

Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 16.10.10 00:53




Eh certo se un poliziotto è corrotto la colpa è del Capo dell Polizia !
Ah Donadi,ma chi vuoi prendere in giro !
Piuttosto preoccupati per il tuo partito o devo dire azienda a scopo di lucro !

Postato da: sndoubleop | 14.07.10 16:57




sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.

Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 18:10




DOPO AVER VISTO E ASCOLTATO TANTO SCHIFO SU "BALLARO'" HO DUE SCELTE DA FARE......O NON VADO PIU' A VOTARE O MI FIDO DI LEI ONOREVOLE DI PIETRO ANTONIO.....ANCHE SE.....IN ITALIA NESSUNO PAGA LE MALEFATTE, A PAGARE SIAMO SEMPRE NOI POVERI E PICCOLI BORGHESACCI. MI FIDERO' DI LEI ONOREVOLE DI PIETRO ANTONIO, LE DO' LA MIA PAROLA INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, DOPO DI LEI MI RIMANE SOLO DI RITIRARMI IN CAMPAGNA A COLTIVARE IL MIO ORTO. AUGURI ONOREVOLE MI FIDO DI LEI........PER ADESSO.

Postato da: ALDO THE BEST | 18.02.10 05:34




LOGGIA DI PIETRO 2
Esimio Antonio
Lei è un INCIVILE MALEDUCATO , si può non essere daccordo con le persone , ma si devono rispettare , il suo modo di esprimersi ci fà capire la sua persona, INEDUCATO.
Certamente proporre leggi che che agevolano la caccia è demenziale.
Negli anni 2000 consentire ancora la caccia , libera o non è da incivili.
Gli animali sono più civili di noi, loro cacciano per la sopravvivenza , e quando hanno provveduto al loro sostestamento si fermano , loro non hanno un supermercato dove procurarsi il cibo, noi si ed anche in ristrettezze economiche qualcosa da mangiare la troviamo.
Invece gli "UMANI" frustati e depressi pur di dimostrare una pseudo-virilità, ridicolo, fanno i cacciatori per divertimento e svago , sono patetici meglio i cani che gli "UMANI" , leggetevi Jerome.
Sig.ra Lisa non si curi di questo incivile ma guardi e passi.
Gli amici Dario e Rita , il pripo sicuramente si stà facendo una "pennata" la seconda avrà messo della crema alle sue mani che gli ha fatto passare il prurito.
Il senso del mio intervento è quello di far capire ai vari Di Pietro e company che non sperino di prenderci in giro sappiamo bene di che pasta sono fatti, e certamente non è quello di difendere Berlusconi , ripeto che non stimo politicamente e quindi non lo voterò.
Purtroppo alla politica sono arrivati tantissimi "mercatari", tutto il rispetto per chi lo fà per lavoro, pur essendo LAICO ricordo di aver letto,che Gesù Cristo li cacciò fuori dal Tempio.
Alfredo Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 16.02.10 15:49




Per Lisa: Mi preoccupa però, che IDV - anzichè battersi contro la legge sulla caccia libera - abbia studiato questa proposta.
Fra l'altro la caccia libera - che speriamo cada al Senato - tenderà insicure le campagne tutto l'anno, inoltre i proprietari di case e/o terreni continuano a chiedere che venga impedito che si possa scorazzare armati sulla proprieta. Oggi infatti la legge consente al cacciatore di inseguire la preda anche attraverso l'aia o il giardino di casa!!
Nel 2010 penso che qualche saggio - anzichè mettere in pericolo le specie protette (come i camosci, il cavaliere d'italia ecc.), togliendo il carcere e di fatto favorendo il bracconaggio con una multa (così chi ha i soldi se la leva!) dovrebbe abolire la caccia (che tanto mangiamo lo stesso) e passare a questioni più importanti della vita di tutti i giorni. Io speravo che - morti gli ultimi cacciatori di vecchio stanmpo - i giovani si dedicassero ad altro, ma il Governo vuol dargli il fucile addirittura a 16 anni!!

Postato da: Maria Carla P. | 16.02.10 12:54




Un altro migliore di Di Pietro che dice di lottare per la moralita' e la legalita' e poi candida il plurinquisito come tutta la sua famiglia Salvatore De Luca ? Che caz...zo di fischio vuoi,smettila di farti prendere per il culo,scema.

Postato da: Antonio | 16.02.10 12:53




AVVISO AI POLITICANTI:
Quando questi malfattori usciranno di scena, presto accadrà, e una nuova compagine politica si appresterà a gestire la COSA PUBBLICA, di qualsiasi colore possa essere, NON GLI VENGA IN MENTE DI CHIEDERE AL POPOLO ITALIANO DI FARE SACRIFICI, PERCHE' A PAGARE QUESTA VOLTA DOVRANNO ESSERE I LADRI, I POLITICI INFEDELI E COMUQNUE QUELLA CLASSE POLITICA RESPONSABILE IN PRIMA PERSONA DI QUESTO SCEMPIO MA NON I LAVORATORI E I CITTADINI ONESTI IMPOVERITI MA RIMASTI CON LA LORO DIGNITA', QUESTI HANNO GIA' PAGATO OLTRE OGNI LIMITE ADESSO BASTA !!!

Postato da: Maurizio Mori | 16.02.10 11:16




x A. PICARO
di Formisano e Aleffi non me ne intendo, non sono informata quindi non dico niente, se non come ho già detto che in ogni gruppo di persone ci sono dei migliori e dei peggiori, e ci sono anche persone non proprio integre, ma l'importante è lasciare la parola alla Giustizia e accettare le sentenze. Quello che penso l'ho già scritto. Penso che possiamo parlare finchè vogliamo di "alternativa migliore", ma fino a che i partiti dell'Opposizione non si mettono veramente in gioco e non si impegnano a trovare dei punti in comune, e noi cittadini elettori non ci impegnamo a sostenerli, questa "alternativa migliore" non ci sarà. Ci sarà sempre e solo Berlusconi e il suo seguito, l'Opposizione spaccata, avranno la meglio i furbi e corrotti in poltica, e ci saranno in Parlamento i condannati. A me questa situazione non va proprio giù, ma evidentemente gli italiani non sono pronti a un'alternativa. Questo è quello che penso, e quando e se troverà qualcuno migliore di Di Pietro mi faccia un fischio.

Postato da: Lisa | 16.02.10 10:07




LOGGIA DI PIETRO 2
X GLI AMICI LISA-RITA E DARIO
Scusatemi per questa mia libertà, non vuole essere irriverenza.
Allora ,forse non si è capito bene, io non voto nè voterò mai Berlusconi, ripeto non lo stimo come politico, come imprenditore magari si ma comunque non lo voterò mai.
Premesso ciò, sul conflitto di interessi sono daccordo,e ci mancherebbe.
Sulla responsabilità riguardante i lavori eseguiti male ed i collaudi fasulli suno daccordo, e ci mancherebbe.
Sulle responsabilità degli Amministratori sono daccordo, e ci mancherebbe.
Forse non è stato letto bene il mio post, o forse l'ho scritto male e di questo vi chiedo scusa.
Però consentitemi qualche domanda e se possibile essere risposto.
Di Pietro SA da diverso tempo che il suo collega Formisano E' CORROTTO e non prende provvedimenti.
Di Pietro perla ,negativamente, della P2 e poi candida Aleffi inscitto alla P2, noto a tutti.
Di Pietro, giustamente, dice che chi è indagato deve farsi da parte e non deve candidarsi e poi fa l'accordo con De Luca , plurinquisito e svende l'IDV al PD.
Allora cosa devo pensare?
Di Pietro è come gli altri e quindi non lo voto.
Berlusconi è facile da smascherare è un imprenditore e quindi intuuiamo subito che vuol fare i propri interessi.
E Di Pietro ?
Predica bene e razzola male , perchè non pulisce casa sua prima di chiederlo agli altri?
Il 98 non dormivo come non dormivo il 68 , caro amico Dario , chi ha fatto il famoso compromesso storico?
Berlinguer , e allora di quali VALORI parliamo?
Io sono per gli IDEALI, che certamente Belusconi non ha ma mi dispiace dirvelo, nemmeno Di Pietro.
TANGENTOPOLI, MANI PULITE, vi siete mai chiesti chi era il Ministro della Giustizia nel Governo Craxi? Ma era Martelli il Vice di Craxi e la cosa non vi fà riflettere?
Se Craxi ha fermato gli USA a Sigonella non era in grado di bloccare un semplice Sostituto Procuratore?
A me la cosa fà riflettere, quindi, caro amico Dario non ho mai dormito.
Il pathos, ben venga , senza adrenalina non si vive.
I Comunisti hanno tradito i propri seguaci, i Fascisti hanno tradito i propri seguaci, solo i Democristiani tutelano i loro "FEDELI", e ovvio c'è la Chiesa.
Potri continuare a scrivere all'infinito ma a che serve non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ribadisco che non voto ne farò votare Berlusconi , ne il PD, ne Fini, ne Bossi, ne Csini e certamente nemmeno l'ipocrita Di Pietro.
Chi voterò? Non lo so ancora, ve lo comunicherò.
A. Picaro
apicaro68@tiscali.it

Postato da: Alfredo Picaro | 15.02.10 19:47




x GIUSEPPE LEONE
eh sì, prevenire è molto meglio che curare. Prevenire vuol dire che in una zona ad alto rischio sismico il Governo deve finanziare la messa in sicurezza di edifici, verificare che rispettino le norme antisismiche. Soprattutto gli edifici pubblici come le scuole, gli ospedali. E invece abbiamo visto cosa è successo a L'Aquila. Abbiamo visto un disastro inaspettato ma allo stesso tempo era prevedibile che sarebbe stato così in caso di violento terremoto, perchè si sa che l'Italia è molto a rischio ma gli edifici non sono pronti per far fronte a un sisma forte. Lo sappiamo che qui si fanno le cose "all' italiana" cioè un tanto al Kilo. Succede anche nelle strade pericolose che non si fa niente fino a che non ci scappano uno, due, dieci morti...e allora dopo tanti reclami forse si fa qualcosa per prevenire le tragedie. Hanno fatto un'indagine sulle scuole, e una percentuale impressionante non rispetta le norme antisismiche. Ecco, queste sono tutte potenziali tragedie, ma invece di prevenire qui si spera sempre che qualcuno lassù ci protegga...qualche volta ci va bene, ma altre volte chiediamo davvero troppo.

Postato da: Lisa | 15.02.10 16:31




CIAAAAAAAOOOOOOOOO Rituccia,
ti ringrazio. Sono comunque sicuro che mi avresti difeso alla grande!!!!
Sai che è? Magari Alfredo avrebbe potuto usare altri toni e presentarsi in modo diverso. Ma tant'è. Certe cose che dice le condivido pure: ritengo anch'io che sia giusto prendere le distanze dai disonesti. Ma dai disonesti però, non da quelli che si presumono tali. Deve essere la Magistratura a chiarire chi sia da reputarsi tale. Il dramma è quando qualcuno usa ampi poteri istituzionali per sfuggire al giudizio della Magistratura, impedendole di farci sapere come in effetti stanno le cose. Come dice la Cara Lisette, le mele marce stanno dappertutto, ma solo alcune hanno certi poteri che adoperano a loro esclusivo uso e consumo per sfuggire ai giudici. E' questo che spesso non si comprende, e si confonde un Formisano o un De Luca con un Berlusconi. Solo quest'ultimo oltre a "volere" sfuggire ai magistrati, "può" anche dare sostanza a questa sua voglia, e di fatto lo fa spudoratamente ogni giorno usando il "potere" che gli elettori gli hanno dato perché facesse i loro interessi, solo per tornaconto suo e dei suoi lacchè.
Un abbraccio Cara Rituccia e a presto.

Postato da: Dario R. | 15.02.10 16:04




@ Lisa Bonfatti Paini
Sono con Lei.
Le responsabilità sono prevalentemente precedenti.
Il malcostume, tutto italiano, di non fare quasi mai veri controlli statici sugli immobili è innegabile.
Quanti geometri, architetti ed ingegneri edili lo sanno.
Vorrei dicessero la loro.
Spesso producono certificati statici "stampone", prodotti per ottemperare ad un semplice iter burocratico contando su una bassissima percentuale di episodi infausti.
Si sfida la sorte con ampie possibilità di successo.
I campioni di cemento vengono spesso "taroccati", si risparmia sul ferro da costruzione, a volte non idoneo e non montato nelle giuste quantità.
Gli uffici tecnici addetti ai controlli ed al rilascio delle autorizzazioni spesso sono semplici depositi di carte e ricettacolo di corruzione diffusa.
Una cosa devo precisare, visto che lo ha sottolineato sul suo ultimo post.
Non ho mai voluto dare la responsabilità totale ed indistinta alla Protezione Civile, ho solo cercato di evidenziare che, quella che Lei definisce "punta dell'iceberg", è stata trattata con scarsa professionalità e molta superficialità.
Lo dimostra l'intervista fatta al sismologo Enzo Boschi che ho riportato.
Una situazione preoccupante come quella successiva a due scosse di circa 4 gradi Richter non può essere discussa in mezz'ora, il verbale di una Commissione Grandi Rischi non può essere sottoscritto dagli esperti a disastro avvenuto, sette giorni dopo, modificandone i contenuti.
E’ un reato sul quale bisognerebbe indagare (spero lo stiano facendo seriamente) da perseguire eventualmente con la massima severità.
Chi può togliermi il dubbio che tra i documenti da esaminare non ve ne fossero alcuni relativi ad edifici da verificare mai più controllati?
E' vero, di “punta di iceberg” si tratta, ma essa è composta dagli stessi materiali scadenti della parte sommersa.

Postato da: Giuseppe Leone | 15.02.10 15:04




Bravo Dario, è da quando ho letto il post di Alfredo che controllo se tu hai risposto, perché mi prudevano le mani di farlo al posto tuo, anche se non sarei mai riuscita a farlo altrettanto abilmente. Il mio vocabolario è più limitato. (Anche a Lisa faccio i miei complimenti per come si esprime). Sono sicuramente più ingenua e patetica di te. Ma il "patos" non è sempre un difetto, secondo me e le vicende mi portanto quasi sempre ad esprimermi "sopra le righe" con tanto patos. E l'ingenuità mia nasce dal fatto che finora ho creduto sempre nella bontà anche minima delle persone. La sto perdendo e mica ne sono contenta ...

Postato da: Rita Klara | 15.02.10 14:32




x MARIA CARLA P.
questa cosa della caccia non la sapevo, e sono andata a leggere la proposta di legge. Vorrei solo sottolineare due cose:
1 questa è una proposta (tutta da discutere) fatta da 6 parlamentari Idv
2 si depenalizzano alcuni reati nel senso che a sanzioni penali si ritengono più opportune sanzioni amministrative tipo multe, ritiro della licenza, del porto d'armi eccetera.
Io sono contro la caccia come è praticata oggi, l'ho già detto, ma credo che prima di esprimere giudizi negativi e diffondere notizie più false che vere è meglio informarsi un attimo. Può darsi che davvero i cacciatori temano di più il ritiro della Licenza piuttosto che una sanzione penale. Staremo a vedere comunque, perchè in fondo è solo una proposta...e di porcherie in Parlamento se ne propongono tantissime...ma per fortuna poi vengono discusse!

Postato da: Lisa | 15.02.10 10:51




X ALFREDO PICARO
avendo letto il Suo post sarei curiosa di sapere per chi voterà, ma siccome il voto è segreto non glielo chiederò. Ovviamente Lei non deve votare Di Pietro, deve votare chi crede. Io ho già detto diverse volte che IDV è spesso sopravvalutato, si pretende da un partito che porta questo nome che sia il partito perfetto, il partito che non sbaglia mai. Ma IDV invece è un partito come gli altri, è un gruppo di persone come le altre, e in mezzo a tutte queste persone può capitare benissimo che ci sia il disonesto, il razzista, l'ignorante, quello che fa politica solo per soldi o perchè è esibizionista.....sono ESSERI UMANI come tutti!!!! Ma a me interessano prima di tutto i BUONI PROPOSITI, le linee guida generali del partito, le proposte di legge. E' ovvio che tutto si può migliorare, ma è importante anche dare fiducia per raggiungere dei miglioramenti. Tra l'altro io non so come Lei possa "conoscere di persona" dei politici, e soprattutto come Lei possa essere certo della loro onestà. Tornando a noi, per me l'obiettivo più importante per una politica decente è IMPEDIRE CHE NEL PARLAMENTO ITALIANO CI SIANO DEI CONDANNATI; se questa cosa, invece di essere un presupposto ovvio, la propone con insistenza IDV non è colpa mia...poi bisogna cambiare la legge "porcellum" definita così da chi l'ha fatta...il che è tutto dire! Poi bisogna fare sta cavolo di legge sul conflitto di interessi, che è necessaria subito vista l'anomalia italiana. Ecco, tutte queste cose il PD non è ancora stato capace di farle perchè non è abbastanza forte. Chissà, forse unendo le forze si riuscirebbe. Se Lei attende il politico perfetto, credo che non lo troverà mai, o almeno io non l'ho ancora trovato, anche perchè una persona perfetta non esiste. Anche io spero come Lei in un'Alternativa, ma l'alternativa non cade dal cielo, l'alternativa bisogna crearla e sostenerla con fiducia...altrimenti continuiamo a fare i moralisti, a parlare bene...ma poi il Presidente del Consiglio è sempre Berlusconi e i politici che governano sono sempre quelli! Allora significa che qualcosa non va nell'Opposizione: non va il fatto che sia divisa. Bisogna creare un'Opposizione forte che oggi non c'è. Di Pietro non va mai bene, non va bene se Idv va da solo perchè è il partito dei giustizialisti eccetera...non va bene se si allea con altri perchè allora viene accusato di fare compromessi incoerenti. Con questi partiti egocentrici e chiusi secondo me non si va proprio da nessuna parte.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 15.02.10 10:18




Caro amico Alfredo,
io sarò pure PUERILE, PATETICO, IN...GENUO, ma devo dirti che neanche tu scherzi!!! E poi sei anche PROLISSO, SCONTATO e SACCENTE!!! Vedi quante cose so io di te e pensa che nemmeno ti conosco. Come faccio??? Semplice come fai tu: sparando sentenze confuse, ma con apparente convinzione!!!
Dici che voterai solo gente che conosci, ma Cribbiooo devi proprio essere un veterano della politica, o avere le mani in pasta anche tu, per poter affermare di conoscere a perfezione un candidato. Ma vai pure a votare chi ti pare: se ci sarà ancora da sopportarsi Mr B, ci ricorderemo allora anche di "Alfredo Picaro", e ti ringrazieremo pubblicamente sul blog.
Caro Alfredo, forse tu ogni tanto ti fai una "pennica", ma la differenza fra Berlusconi (che tu semplicemente dici di "non stimare") e Di Pietro sta nel fatto che mentre il primo corrompeva, cospirava, riciclava, il secondo faceva Mani Pulite. E tu dove stavi: in Nepal???
Ti ringrazio però di avere tentato di dissuadermi dalla perdizione in cui mi starei cacciando, ma come vedi sono irrecuperabile: si chiama democrazia. La penso in modo diverso da te ed il mio voto pesa quanto il tuo. E' vero, però, quello che dici nella tua paternale sulle persone oneste che, come dici tu, dovrebbero sempre prendere le distanze da ... bla ... bla ..., ma le persone sagge sanno aspettare che la Magiastratura faccia chiarezza sulle vicende prima di sparare sentenze. Altrimenti fanno la parte degli inquisitori, non dei saggi.
Comunque, forse sei animato da buone intenzioni, ma è evidente che per te Mr B è la stessa cosa di AdP, quindi io e te di che dovremmo ancora stare a parlare????
Ti saluto e auguri per le tue terga!

P.S.: e pensa che sono un comunista che ancora è incavolato nero con Rifondazione per aver fatto cadere il primo governo Prodi consegnando di fatto il Paese nelle mani del nano di Arcore e della P2! Se anche qui facevi la tua "pennica", era il 1998, e chi la pensa come te farà la stessa cosa.

Postato da: Dario R. | 15.02.10 09:03




alcuni deputati dell'IDV hanno presentato un disegno di legge di depenalizzazione del bracconaggio...insomma avete deciso di fare fiasco alle regionali...che delusione...

Postato da: pino | 12.02.10 16:04

Noooo!!??? Non la sapevo questa!!! Ma stiamo scherzando!!??? La gente normale non ne può più di quattro c....oni che vogliono sparare per mangiarsi il cervo in umido o soltanto attaccare le corna alle pareti, e IDV anzichè dire basta alla caccia, vorebbe depenalizzare il bracconaggio??!! Ma siete suonati???

Postato da: Maria Carla P. | 14.02.10 22:39




LOGGIA DI PIETRO 2
X LISA BONFATTI PAINI
Invece si andrò a votare, certamente non Di Pietro , qalcuno che conosco personalmente e sono convinto della SUA ONESTA' politica , che sappia portare una ventata nuova a questa politica da quattro soldi,
troverò la persona.
Sig.ra Paini Lei che è persona attenta, mi sa spiegare le motivazioni di chi come Di Pietro , sapendo che il suo collega Formisano , personaggio squallido e corrotto, dopo avergli elencato diversi scheletri nell'armadio di Formisano , con fatti e testimonianze documentate, da circa un anno non lo espelle dal partito e finge di non sapere e chiede di far pulizie in casa di altri e non le fà a casa sua.
Perchè?
Non è IPOCRITA?
Perchè Di Pietro chiede a Berlusconi, che non stimo, di dimettersi in quanto indagato e poi si allea con De Luca pluri-indagato e chiede di votarlo.
Perchè con Bersani avrà fatto dei "COMPROMESSI", magari vendendosi la Campania per qualche altra Regione o Ragione.
Allora cosa lo differenzia dagli altri, da Berlusconi, che non stimo politicamente?
Niente
Allora pechcè farsi prendere in giro da Di Pietro?
Di Pietro parla male della P2 e poi candida i suoi iscritti, sapendolo,Aleffi Lggia P2, elenco pubblicato nella prima metà anni 80.
Allora quali sono i Valori di Di Pietro? L'IPOCRISIA?
Allora Sig.ra Paini mi dica Lei, dovrei votare Di Pietro?
Bassolino è corrotto? Sicuramente è un affarista , ma si deve anche dire che alla sua tavola si sono seduti TUTTI, maggioranza e opposizione, anche Formisano che nei primi anni 2000 ha fatto il suo assessore al bilancio poi cacciato da Bassolino, perchè rubava? Certamente non per la sua onestà.
Andrò a votare, non so ancora chi, magari l'ultimo dei candidati del più piccolo partito.
Non rinuncio al mio diritto di scegliere chi deve amministrarmi, non ho perso la speranza nè gli ideali, purtroppo MAZZINI non c'è più, ma certamente ci sarà qualcuno in buona fede che ha scelto di fare politica.
Di Pietro certamente no perchè è un prezzolato, Berlusconi no perchè è ridicolo, Casini no , è pur sempre il genero di Caltagirone ,Andreotti docet.
Non mi arrendo , e mi creda tra un ipocrita ed un furbastro , il secondo è più onesto.
Dove sono finiti i COMUNISTI RIVOLUZIONARI, I FASCISTI REAZIONARI, i CATTODEMORATICI, i SOCIALISTI INTERNAZIONALISTI ?
Ma è ovvio tutti a tavola a banchettare alle spalle dei poveri illusi.
Non mi arrendo da Laico, Moderato, Attento , non LEGHISTA, troverò qualcuno da votare.
Alfredo Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 14.02.10 21:57




il piano economico del governo è improntato alla primitiva accumulazione di risorse finanziarie per realizzare: a) le centrali nucleari, b) lo stretto di Messina, c) la devastazione paesistica dell'Italia con la cementificazione mediante nuovi insediamenti speculativo-edilizi e l'abuso sul già costruito. Al ministro dell'economia si dovrebbe chiedere se sostenere così gli interessi della mafia possa liberare la sua coscienza dalle pesanti responsabilità, morali e politiche, già accumulate nei confronti dei lavoratori privi di occupazione e dei cittadini de L'Aquila e di Messina. Mario Samele

Postato da: Mario Samele | 14.02.10 20:14




x ALFREDO PICARO
quindi immagino che Lei non vada a votare, se ritiene Di Pietro uno "pseudo moralista ipocrita"..

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 14.02.10 18:03




LOGGIA DI PIETRO 2
X LISA BONFATTI PAINI
Ha ragione e condivido pienamente quanto ha scritto , infatti la mia non è una resa a questo mondo politico " ACEFALO" e privo di valori e di IDEALI , ma il tentativo di stimolare chi non è servo dei pseudo moralisti alla Di Pietro , il quale non incanta nessuno , in quanto sicuramente lui da sempre è sommerso da compromessi per tornaconto personale.
Il mio vuol essere uno stimolo a tutti quelli che sinceramente cercano nel futuro dell'Italia quegli ideali e quei valori per costruire una società migliore , per noi ma in particolare per i giovani che , purtroppo hanno davanti il peggio per il loro futuro.
Concordo con Lei anche sulla questione ella casa dello studente.
Infatti ogni impresa che esegue i lavori di costruzione o ristrurazione ha un direttore dei lavori che alla fine certifica l'avvenuto collaudo. Quindi in primis è lui il responsabile, i politici presi o non presi i soldi non sono responsabili se non nella scelta dei loro referenti imprenditoriali.
Questo non li assolve ne li giustifica , ma impostando demagogicamente o strumentalmente delle accuse si rischia di cogliere le vere cause e quindi si corre il rischio di non sortire nessun effetto utile alla comunità.
Ma solo propaganda elettorale per quelli come Di pietro che predicano, nemmeno bene, e razzolno malissimo.
Berluscono sappiamo chi è, un imprenditore e quindi porta avanti la sua logica , sono i "DEMEGOGHI" alla Di Pietro pericolosi, in quanto con i loro comportamenti "IPOCRITI" allontanano dal problema reale e quind non si riesce a costruire un alternativa fondata su "VALORI E IDEALI" SINCERI.
Il 15/12/1980 , il crollo del famoso " Albergo dei Poveri" a Napoli procurò la morte di 9 persone, 8 anziani ricoverati e l'infermiera che li assisteva.
Al mattino fu avvisato l'ufficio tecnico del comune in quanto si avvertivano scricchiolii , la risposta del responsabile del comune fù: Allo stato si può ancora abitare e dopo 8 ore ci fù il crollo che procurò quelle vittime.
Il direttore dei lavori era addirittura un Architetto professore universitario.
Cosa fece il comune , giunta VALENZI PCI ?
Niente
Cosa ha fatto la MGISTRATURA?
Niente , il professore ha continuato a fare il professore.
Mi creda la mia non è una rinuncia, anzi, riappropiamoci di quegli ideali, magari risogimentali, e cantando " VA Pensiero " riappropiamoci del nostro futuro.
Alfredo Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 14.02.10 17:43




x GIUSEPPE LEONE
neanche io voglio fare polemica, niente di personale contro il Suo pensiero o contro di Lei. Secondo me dare la colpa all'"ultimo" è la reazione più spontanea di tutti noi, ma poi bisogna riflettere. Dire che la Protezione Civile è responsabile del crollo della Casa è come dire che Napolitano è responsabile dei parlamentari mediocri che abbiamo in Italia. In uno Stato ognuno si occupa nel suo piccolo di qualcosa e ognuno ha le proprie responsabilità....quindi è scorretto vedere solo la punta di un iceberg...è scorretto (sempre secondo me) dare la colpa soprattutto a Bertolaso, quando invece le responsabilità sono divise tra imprese edili, Comune, Regione eccetera. Il terremoto è stato quell'evento che non ci voleva, che si sperava non avvenisse...ma non basta dire "speriamo che non succeda". Bertolaso sfortunatamente si occupa proprio di queste emergenze, ed ha la "sfortuna" di arrivare sul posto quando ormai il danno c'è stato...ma non è corretto dopo lunghi anni di disattenzione e menefreghismo dare la colpa alla Protezione Civile, o meglio è superficiale. Io la vedo in un altro modo. Per esempio, il Ministro Prestigiacomo ha denunciato un pò di tempo fa che il Governo (sempre x questa crisi..) ha tagliato le risorse economiche per prevenire i danni delle alluvioni, le frane, i danni delle calamità naturali; in un Paese fortemente soggetto a terremoti questa è una cosa gravissima. Queste scelte sono responsabilità del Governo, non della Protezione Civile, e sappiamo che la prevenzione di questi danni passa un pò inosservata, non porta molti consensi a un Governo...e sappiamo anche che il nostro Presidente ci tiene molto ad apparire...e infatti come ha scritto Lei, Bertolaso in quei giorni difficili era al cantiere per il G8 alla Maddalena. E qui c'entra ancora una volta il Governo, perchè Bertolaso non decide da solo. E' una questione di scelte: un Governo può decidere di usare tutte le sue forze per soccorrere i terremotati, oppure può decidere che i lavori per il G8 devono proseguire anche se c'è stato un grave terremoto a L'Aquila. Un Governo può decidere di tagliare il budget in ugual modo a tutti i Ministeri, oppure può decidere che il Ministero della Difesa è meno importante di quello dell'Ambiente o dell'Istruzione, e che quindi non si può tagliare orizzontalmente. E' tutta una questione di prerogative del Governo di turno. E se si tagliano i soldi all'Ambiente, poi non piangiamo lacrime di coccodrillo per i morti in Abruzzo.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 14.02.10 17:37




x ALFREDO PICARO
che tristezza non avere speranze per il futuro, non avere ideali, non avere fiducia in nessuno....

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 14.02.10 16:55




LOGGIA DI PIETRO 2
X Dario R.
Sei PUERILE E PATETICO e se credi davvero che Di Pietro e company possano cambiare le sorti d'Italia sei anche IN....GENUO.
Quando lo capirai che Di Pietro è uguale agli altri? Visto che da tempo sa' che Formisano è corrotto con un "Cimitero nell'Armadio.
Vuol dire che pur sapendolo e non facendo pulizia a casa sua ....ci marcia e allora?
La scelta di De Luca , plurinquisito lui la moglie il figlio etc. in Campania, è la conferma che anche lui e pieno di " Compromessi " con Bersani , in Campania tramite Formisano con tutti i " Faccendieri".
Dario....UNA PERSONA ONESTA PRENDE LE DISTANZE DA I DISONESTI, SE NON LO FA' VUOL DIRE CHE ANCHE LUI è DISONESTO , MI RIFERISCO A DI PIETRO.
Alfredo Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 14.02.10 15:12




@Lisa Bonfatti Paini
Giusto per concludere. E per evidenziare la tanta superficialità degli enti preposti e della commissione grandi rischi.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Verbali-volant-l-accusa-del-sismologo-Enzo-Boschi/14163.htm
[...]
«Ridicolo. In tanti anni non ho mai visto una riunione del genere della Commissione grandi rischi. Chiusa in appena mezz’ora, senza neppure un testo scritto. Il verbale dell’incontro è stato firmato solo il 6 aprile, a terremoto avvenuto».
[...]
Sono presenti il vicepresidente della commissione Barberi e il vice di Bertolaso Bernardo De Bernardinis. Sin dalle prime battute si intuisce che l’incontro è stato indetto per tranquillizzare la popolazione. . Il 31 marzo il capo della Protezione civile Guido Bertolaso indice una riunione della commissione Grandi rischi, che secondo la legge è il massimo «organo consultivo e propositivo del Servizio nazionale della Protezione civile su tutte le attività volte alla previsione e prevenzione delle ipotesi di rischio». L’incontro viene indetto in seguito ai due terremoti del IV grado Richter che colpiscono L’Aquila il 29 e il 30 marzo. «Credevo che avremmo fatto le ore piccole. In questi casi, dinanzi a gravi eventi, in una zona tra le più a rischio d’Italia, la commissione si conclude solo dopo aver preso una decisione all’unanimità, messa nero su bianco in un verbale», racconta Boschi. «In una riunione in genere il verbale viene approvato alla riunione seguente. Ma questo non ha senso per la commissione Grandi rischi. Da sempre, quando l’incontro viene convocato su un preciso evento, il verbale è firmato subito», spiega Boschi. Il motivo è semplice: dalle analisi della commissione può dipendere la sicurezza di intere comunità. Il 31 marzo, invece, l’incontro appare più una riunione di condominio. Manca Guido Bertolaso, che in quel periodo è impegnato nella preparazione del G8 della Maddalena.
[...]
Sette giorni dopo, il terremoto sveglia nella notte tutto il centro Italia. I sismologi partono per L’Aquila per valutare la situazione. I professori Barberi, Calvi, Eva e il direttore dell’ufficio sismico della Protezione civile Mauro Dolce, tutti componenti della commissione, si riuniscono a L’Aquila. Sono le 16.30. «All’inizio della riunione, Dolce mi fa vedere gli appunti dattiloscritti dell’incontro del 31, lo stesso fa con Barberi, che li corregge. E poi tutti firmiamo. Credevo si trattasse di una formalità ma era ridicolo firmare quel foglio a terremoto avvenuto».

Postato da: Giuseppe Leone | 14.02.10 11:15




E che palle ora con sta storia!!!!!
E basta!!!! Lungimiranza niente, vero????
Vai, vai pure a contribuire alla permanenza di Mr B, lui è (come dici tu) sicuramente meglio di ADP.
Poi non ti lamentare però, ... CHIARO!!!
Oggi solo IDV ti para le natiche, non c'è nessun altro!!!!!
Quando lo capirete, spero per me (scusa ma ora che mi avete stufato con sto piagnisteo, di voi me ne frego altamente) che non sia già troppo tardi.

Postato da: Dario R. | 14.02.10 09:12




...difatti voi appoggiate individui che hanno e fanno osuri affari, ma come si permette lei e quel partito che rappresenta assieme al suo capo, di sentenziare ? Siete finiti e ve lo auguro di cuore....avevo, per la prima volta la tessera di un partito, il vostro, l'ho stracciata e mi fate schifo ancor più di berlusconi e il carozzone che si tira appresso, almeno loro sono sfacciatamente evidenti porcherie, voi siete un bluf capaci di tradire e giocare con la buona fede di chi come me vi ha votato. marcella de giacometti

Postato da: marcella de giacometti | 14.02.10 02:53




Caro Ettore,
Mi sfugge qualcosa ... Ma Donadi (non Donati) è sotto giudizio o indagato pure lui per qualcosa????
Fammi sapere, mi raccomando.

Postato da: Dario R. | 13.02.10 21:15




Bene per le dimissioni di Bertolaso, ma poi, quando sarà scagionato, l'onorevole Donati è pronto a sua volta a dare le dimissioni ??
Altrimenti si tira il sasso e poi si nasconde la mano

Postato da: Ettore | 13.02.10 19:07




@ Lisa Bonfatti Paini
Capisco anch’io quello che vuol dire.
Secondo me ha solo parzialmente ragione.
Cerco di spiegarmi meglio.
A prescindere la proprietà della struttura, la qualità dei materiali, gli errori progettuali, la possibilità dei comuni di fare verifiche statiche è sacrosanta ma solo in condizioni di ordinarietà.
In quei luoghi vigeva uno stato di emergenza dovuto allo sciame sismico perdurante.
Il capo della Protezione Civile localmente responsabile è nell’ordinarietà il Sindaco.
Esso ha effettivamente responsabilità precedenti ma il tavolo tecnico nazionale lo mette in subordine.
La Protezione Civile nazionale infatti organizzò in loco un summit con tecnici di varia estrazione ed amministratori locali.
Da quel momento, secondo me, entra in gioco il ruolo che la Protezione Civile DEVE ricoprire:
La “PREVISIONE E PREVENZIONE DEI RISCHI CHE INSISTONO SUL TERRITORIO…”.
Il ruolo ordinario degli uffici tecnici e delle amministrazioni locali decade, esse devono agire in subordine a strategie che la Prevenzione Civile nazionale individua.
Non importa se il costruttore camorrista ha costruito con materiali scadenti, non importa se sono stati commessi errori progettuali, da quel momento la Protezione Civile nazionale di concerto con le autorità locali competenti decide le strategie da attuare.
Insomma, l’emergenza è emergenza, non si può più guardare indietro, bisogna agire in fretta e con professionalità per prevenire il più possibile tragedie eventuali.
Non voglio essere in polemica con lei, leggo volentieri i suoi post, ha ragione da vendere sulle responsabilità precedenti che la Magistratura deve cercare di individuare e punire più severamente possibile.
Tuttavia, Bertolaso ed i suoi consiglieri hanno peccato di superficialità nel momento in cui hanno preso in mano la situazione e nonostante gli ampi poteri che il loro mandato consente.
La saluto cordialmente.

Postato da: Giuseppe Leone | 13.02.10 17:48




x GIUSEPPE LEONE
capisco quello che Lei vuole dire, ma la Casa dello Studente dell'Aquila era di proprietà della Regione Abruzzo, e gestita dall'ADSU (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di L’Aquila). Allora, se hanno detto che il materiale con cui è stata costruita era scadente, e che molte norme sono state violate nella costruzione, la prima colpa secondo me è di chi costruisce in questo modo. Poi, se la Casa era della Regione, la Regione stessa doveva inviare dei tecnici a controllare l'agibilità e la sicurezza...e di solito di questi sopralluoghi e verifiche non è incaricata la Protezione Civile...no? se per esempio qualcuno segnala al Comune che una casa popolare ha crepe profonde, spero che il Comune abbia i suoi tecnici e non debba chiamare addirittura la Protezione Civile... Vorrei ricordare che i ragazzi della Casa era da molto tempo che segnalavano danni e crepe...non da due giorni!

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 13.02.10 15:57




Forte e chiaro! No al sistema emergenza! E al sistema B. Condividete il video per favore.

Postato da: antonio porrino | 13.02.10 12:34




Dario, ti voglio bene!! Max, riesci sempre a farmi ridere nonostante sia veramente della pura follia di cui stai scrivendo! Ho il sospetto che quando hanno aperto i manicomi una buona parte sia andata al Parlamento .. nooo, questo è un'offesa per i matti! Loro sono per me criminali e basta! Perché? Perché una protezione civile disonora i tanti volontari che danno anima e corpo per salvare e proteggere gli altri. Perché il governo si mette le belle piume altrui, rivendicando meriti che non sono i suoi, quando in verità sono avvoltoi peronotteri, nooo, neanche questo paragone va bene. Avvoltoi sono più nobili.
Buon fine settimana a tutti. Chissà che cronaca ordinaria dovremo sentire ancora? .. perché questa è la cosa grave: qui la scala della "normalità" degli eventi è aperta in alto.
Mi scuso posticipatamente se in qualche post sbaglio grammaticalmente od ortografia .. normalmente sono una "pignola" e rileggo il testo prima di mandare il messaggio. Ma il livello della mia arrabbiatura è ormai così alto che non vedo l'ora di pigiare il tasto invio per esternare ..

Postato da: Rita Klara | 13.02.10 11:47




Rita mia,
non sappiamo più' aspettare,
costruire,
un Partito che
poi cresca e butti via
Berlusca coi suoi dèi
poi ti sei intristita
non dici più :
" Il Bel Paese sei Tu! "
Infatti piove,
c'è chi ride
per gli appalti che poi avrà.
Da un Governo,
che di noi se ne fregà
se una montagnà
poi ci cola addosso,
e di noi che sarà.
E guardo il blog,
vedo cuori incavolati con Tonì
per questo De Luuuu
io non ne posso più!
Rivedo Te che sei,
che sei,
Amica mia.

Postato da: Dario R. | 13.02.10 09:21




Notizie sportive.
Squalificati per 12 giornate Evangelisti e per 5 o 6 i leghisti che lo hanno aggredito.Calderoli reclamava anche rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo.Fini propone la moviola in aula.Qualche deputato della SudTirol Volkspartei propone l'antidoping prima e dopo ogni seduta.
Notizie di ordinaria cronaca.
Un altro"angelo candido"del PDL arrestato per mazzette....guarda caso era uno dei cardini di Forza Italia.
Nella mia città gli studenti occupano i licei contro le decisioni del governo,come facevamo noi trentacinque anni fa,gridando"Non siamo scemi,quando voteremo noi sapremo per chi votare"
Il governo propone di alzare l'età per votare a 45 anni.
A Bertolaso sarà eretto un monumento,vicino a quelli di Mambro e Fioravanti,ovviamente in via Craxi.
E noi blateriamo su un deLuca qualsiasi?
Ne dobbiamo mangiare di panini.....
P.S.ho visto che sono arrivati i comici e i barzellettieri.Naturalmente non sono io nè sono essi miei allievi.Comunque un paio non era niente male.
Max,Lisa,Rita et Darius toujours ensemble.

Postato da: max trentini | 12.02.10 21:53




TUTTI HANNO DIRITTO DI CRITICARE(MA NON DI OFFENDERE) MA TUTTI INDISTINTAMENTE HANNO ANCHE IL"DOVERE" DI FARE FUNZIONARE IL PROPRIO CERVELLO IN ALCUNI CASI PORTATO ALL'AMMASSO MAGARI SENZA VOLERLO.-
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE DIPIETRO NON E' DIO E CHE DI ERRORI NE HA FATTI TANTI E NE FARA' TANTI. DI PIETRO PERO' HA UN OBBIETTIVO CHE E' QUELLO DI UN'ITALIA PIU' EQUA,PIU' ONESTA ,PIU' DEMOCRATICA.
QUESTO OBBIETTIVO LO RAGGIUNGERA' SOLTANTO SE SAREMO IN TANTI A CREDERCI E A SOSTENERLO.- DALL'ALTRA PARTE ,COME MOLTI DI VOI SCRIVONO PERCHE' E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI,L'OBBIETTIVO E' DI SPOLPARE QUESTO POVERO PAESE FINO ALL'OSSO E NON CE N'E' UNO DICO UNO DEL PDL CHE OSA DISSENTIRE...EPPURE NON SONO DEGLI IMBECILLI :SANNO E VEDONO COME TUTTI,PERO' STANNO ZITTI E PEDALANO(verso il baratro)."GOT MIT UNS",hanno DIO Silvio con loro e la loro fede è tale che vedono tutte le pagluzze nell'occhio del vicino e non si accorgono delle TRAVI..... VEDIAMO PERCIO' DI RIPORTARE LA NS. TESTA AGLI OBBIETTIVI E SMETTERLA DI GIOCARE A deLuca SI DeLuca NO. DI PIETRO NON SI FARA' INCANTARE NELLA MISURA IN CUI SAPREMO ESSERE PARTECIPAZIONE ATTIVA NELLE SUE SCELTE!!!

Postato da: ALEX | 12.02.10 21:35




Letto, copiato e riportato da Youtube (Sechsu40) perché condivido pienamente:
"MESSAGGIO URGENTE A TUTTI I CALABRESI.
Tocca ai calabresi decidere alle prossime votazioni. E ormai ci siamo, si vota tra poche settimane. Il voto per fortuna è ancora libero, E' anche contro la radicata concezione di proprietà del voto e del suo controllo clientelare che nasce il Progetto . Callipo non è l'espressione di una teoria, ma un imprenditore sano, concreto e di successo. Cosa vuole fare? Rinnovare la Regione, mandare a riposo la vecchia politica e fare spazio ad una nuova classe dirigente, ridare dignità ai calabresi e dare vita ad una rivoluzione pacifica che riporti la Calabria alla normalità."
L'IDV sostiene Callipo(perseguitato dalla mafia) in Calabria.

Postato da: Giuseppe Mazzei | 12.02.10 19:03




@ Lisa Bonfatti Paini
Definizione Protezione Civile da Wikipedia:
___
Il Dipartimento della Protezione Civile è l'organo nazionale che in Italia si occupa della PREVISIONE, PREVENZIONE e gestione degli eventi straordinari.
[…]
Il servizio si occupa quindi delle problematiche legate alla PREVISIONE E PREVENZIONE DEI RISCHI CHE INSISTONO SUL TERRITORIO e di far fronte alle eventuali emergenze per limitare le conseguenze negative che qualsiasi disastro naturale o causato dall'uomo, può avere sulla comunità….
___
Proprio a causa del perdurante sciame sismico la Protezione Civile si era riunita con geologi e con rappresentanti politici di zona per discutere di cosa?
Suppongo di prevenzione e piani operativi.
Un tecnico operante in zona, Giuliani, mise in guardia del pericolo imminente lo stesso Bertolaso che lo denunciò per procurato allarme.
Dopo l’evento alcuni studenti testimoniarono in diverse trasmissioni televisive che avevano segnalato crepe evidenti e che avevano paura di rimanere nella casa dello studente.
Capisco non sia possibile controllare tutti gli edifici sul territorio, ma vogliamo verificare almeno quelli dai quali giungono segnalazioni di pericolo?
Vogliamo creare canali privilegiati tra la Protezione Civile e la popolazione in queste evenienze?
Vogliamo organizzare qualche esercitazione?
Non voglio responsabilizzare la persona singola, voglio semplicemente affermare che la macchina della PREVENZIONE non ha funzionato, per colpa di tanti soggetti diversi di cui Bertolaso era coordinatore.
Me lo concede?

Postato da: Giuseppe Leone | 12.02.10 19:00




Con l’albanese non la spunta. Sentite questa:

Berlusconi porta in campagna due illustri ospiti: il 1° Ministro indiano ed il 1° Ministro albanese. Dopo un po’ si accorgono di aver perso l’orientamento, e vista l’ora tarda, Silvio prende in mano la situazione.
- Consentitemi cari colleghi, ho intravisto una fattoria dove troveremo un rifugio sicuro.
TOC TOC…
- Chi è? – chiede la voce del proprietario.
- Sono Berlusconi, e ci siamo persi! Ci ospiterebbe per una notte?
- Volentieri, ma ho solo 2 posti, uno dovrebbe andare a dormire nella stalla. Lì c’è posto. C’è solo una mucca e un maiale.
- il ministro indiano si schernisce subito; non sono degno di dormire nello stesso luogo dove dorme un animale considerato sacro dalla nostra religione.

- Nessun problema, dice il Premier albanese, andrò io.
- Buonanotte…
... poi confabula per un pò con i quadrupedi.
TOC TOC… sente bussare il proprietario.
- Chi è?
- Sono la scrofa della stalla; il ministro albanese mi ha detto che in casa c’è anche l’utilizzatore finale; vorrei fare lo scambio.

Postato da: Colino | 12.02.10 18:47




x GIUSEPPE LEONE
giusto per essere onesti, la Casa dello Studente non è crollata per colpa di Bertolaso o della Protezione Civile, ma è crollata per colpa di imprenditori criminali che costruiscono con materiali scadenti pur di far dei soldi, sulla pelle di chi in quegli edifici ci vive. Ed è colpa anche di chi doveva controllare l'agibilità della Casa soprattutto dopo le ripetute manifestazioni di preoccupazione da parte dei ragazzi, e invece non lo ha fatto. Queste persone ignobili hanno sulla coscienza la morte di quei poveri ragazzi, e spero che questo peso li segua per tutta la vita. Purtroppo sono sempre di più gli imprenditori edili senza scrupoli, improvvisati e irresponsabili che speculano sulla vita della gente. La colpa non è di certo della Protezione civile. Forse Bertolaso avrà altre responsabilità, ma non questa.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 12.02.10 17:46




Anche io ho espresso a caldo la mia disapprovazione per la candidatura De Luca ma ora ragionando un pò su cosa ci si prospetta se il cavaliere riesce nel suo intento di fare la "Protezione civile spa" sto iniziando a ricredermi.
Il sistema di potere si basa sullo scambio di favori,tu mi dai il voto ed io ti aiuto negli appalti.
Ma se la stragrande maggioranza degli appalti pubblici saranno urgenti non ci saranno più regole da seguire .
Quindi questo sistema si allargherà ulteriormente e , badate bene , non saranno solo gli imprenditori a votare per il potere ma anche coloro che vi lavorano perchè avranno paura di perdere il posto di lavoro.
Dobbiamo quindi riuscire ad entrare nella sala dei bottoni e cercare di evitare che questo accada .
Ma come possiamo entrarci senza allearci con il PD?????
Purtroppo il PD non ha ancora capito o fa finta e quindi ha candidato in Campania un inquisito.
IDV non può restare fuori ma deve cercare di strappare la Campania al malaffare e forse potrà fare di più stando sul ponte di comando che fuori dalla porta a mostrare le sue belle mani pulite.
Concludendo credo che IDV faccia bene a sostenere il candidato del PD in Campania con la speranza di vincere e azzerare , come promesso da De Luca , tutta la vecchia giunta di centrosinistra e dimostrare con i fatti che in Campania si può e si deve voltare pagina.

Postato da: pasquale gagliardi | 12.02.10 17:42




Donadi ha bimostrato di essere un ottimo politico che mantiene dritta la linea politica dell'IdV.

Postato da: AndreaM | 12.02.10 17:20




Postato da: MARIO | 12.02.10 12:55
E’ vero Mario, l’errore da parte di Idv c’è stato.
Avrai sicuramente verificato l’indignazione degli stessi sostenitori per quella scelta scellerata.
Nello stesso tempo leggo con grande piacere l’elenco delle imputazioni che Vincenzo De Luca, Rosa Zampetti, moglie dello stesso, Piero De Luca, figlio di Vincenzo, devono affrontare in Tribunale.
Non ti manca quindi capacità di ricerca.
Noto anche con piacere che giudichi male le presunte malefatte di queste persone.
Comincia ora, con lo stesso zelo, a fare ricerche su tanti rappresentanti di Pdl e Lega.
Riporta tutto sul blog, se possiedi onestà intellettuale.
La maggior parte di noi ha capacità di indignazione e critica verso i nostri stessi rappresentanti.
Anche tu riesci a fare altrettanto?
Quanto avrai da scrivere?
Ci rivediamo tra un mese?

Postato da: Giuseppe Leone | 12.02.10 16:41




Chi ha nominato il "GIOVANE" ingengere "INCACACE" alla Maddalena?
La nomina di un GIOVANE incapace a diretore dei lavori alla Maddalena è stato un errore dirigenziale gravissimo, in quelle circonstanze, che ci poteva costare carissimo. Bertolaso lo ha poi sostituito appena si è reso conto della sua totale inefficienza.Chi lo ha nominato?
Forse Balducci?
E come mai nomina GIOVANI INCAPACI a cariche così importanti?
Forse Di Pietro lo sa visto che lo ha allontanato dall'incarico di Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici quando è stato nominato, per la seconda volta, ministro delle infrastrutture.

Postato da: ferdinando | 12.02.10 16:30




vi attaccate a De Luca quando alcuni deputati dell'IDV hanno presentato un disegno di legge di depenalizzazione del bracconaggio...insomma avete deciso di fare fiasco alle regionali...che delusione...

Postato da: pino | 12.02.10 16:04




@Diego
Vedo che non ha verificato le informazioni che le avevo fornito in relazione al G8 di Napoli, visto che continua imperterrito a pensare ad una giustizia ad orologeria.
Spero che da allora si sia fatto tante belle “skiate”.
Dà lezioni su Tangentopoli senza evidentemente conoscerne le cause.
Spero accetti un altro consiglio, se vorrà accettarlo, faccia un grande sforzo e cerchi sulla rete “Promemoria” di Marco Travaglio, lo ascolti anche se sicuramente non le piace.
Ha ragione sul fatto che Tangentopoli non è servita.
Non è servita a fermare il malaffare, ed i malfattori hanno solo perfezionato i metodi e le impunità.
Se ci abituiamo a collegare le azioni giudiziarie a tentativi di magistrati “politicizzati” di abbattere il governo non ne usciamo più.
Abbiamo le elezioni politiche, quelle europee, quelle regionali, provinciali, comunali, abbiamo i G8 i G21, le conferenze mondiali sul clima, Sanremo, la coppa del mondo di calcio ecc ecc.
Siete capaci di relazionare qualsiasi evento ad un tentativo presunto di golpe dei giudici.
Come mai le inchieste riguardano anche personaggi del centrosinistra?
Forse la melma è bipartizan?

Postato da: Giuseppe Leone | 12.02.10 15:55




@ Diego e cucù
Sembrerà strano ma condivido in parte il vostro pensiero.
Bertolaso ha effettivamente gestito bene la protezione civile, grazie soprattutto a tanti volontari che con cuore, abnegazione e nessuna notorietà hanno materialmente messo mani e sudore sulle tragedie.
Merito a Bertolaso ed ai suoi collaboratori che hanno ben organizzato il post terremoto.
Pessima gestione è stata invece quella riguardo la prevenzione delle calamità naturali.
Non dimentichiamo che a seguito di uno sciame sismico come quello che ha preceduto la scossa distruttiva dell’ Abruzzo nessuna prevenzione è stata fatta.
Nessuna esercitazione, nessuna seria verifica statica.
Andate a dire ai genitori dei ragazzi morti nella casa dello studente “che Bertolaso ha fatto molto per l’Italia.”
Quei ragazzi hanno lanciato segnali d’allarme, quei ragazzi sono stati ignorati da chi doveva fare prevenzione, quei ragazzi sono morti.
Converrete anche voi che ci sono state luci ed ombre.

Postato da: Giuseppe Leone | 12.02.10 15:54




L'imprenditore romano Diego Anemone, finito in manette per essere ritenuto il presunto corruttore del sottosegretario Guido Bertolaso e altri pubblici ufficiali per favoritismi negli appalti di alcune grandi opere, tra cui il G8 alla Maddalena, si sarebbe dato da fare per "organizzare una 'cosa megagalattica a base di sesso' in favore del Bertolaso". Anemone si sarebbe attivato per "raccogliere denaro contante anche attraverso canali insospettabili, quali tale don Evaldo Biasini che, dal contenuto delle conversazioni intercettate, risulta occuparsi di opere di beneficenza in Africa". Lo scrive il gip di Firenze nella sua ordinanza, sulla base dei testi di alcune intercettazioni. Emergono così nuovi particolari sull'inchiesta che ha travolto i vertici della Protezione civile e le persone coinvolte negli appalti della Maddalena. Una "storia di ordinaria corruzione", come l'ha ribattezzata il gip Rosario Lupo, "gravissima per la sistematicità delle condotte e dei rapporti illeciti".

Postato da: Altri | 12.02.10 13:53




Diego,
abbiamo saputo anche il tuo cognome. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Ed ora? neghi ancora?
Ma non si salva neanche uno di voi, neanche a cercarli con la lanterna.

Postato da: Mauro | 12.02.10 13:45




La cosa che mi ha indignato di più era la trascrizione con audio dell'intercettazione poco dopo il terremoto riportata dal TG3 in cui 2 imprenditori ridevano mentre al L'Aquila morivano le persone, familiari scavavano con le mani nude per salvare un caro .. mi è venuto la pelle d'oca per l'orrore. Non è una novità che tanti speculano sui disgrazi altrui, ma a sentirlo, mi ha fatto molto male! Ma che schifo!!!!!!!!!!!! Non ho parole!
Max, Dario, Lisa immer zusammen!

Postato da: Rita Klara | 12.02.10 13:42




Mentre voi parlate di De Luca da quattro o cinque giorni, il Governo vuole fare della Protezione Civile una SpA (una società per azioni senza più regole, senza più nessun controllo da parte dei cittadini), Bertolaso è indagato ma Berlusconi gli ha chiesto di restare e lo vuole fare Ministro dandogli in omaggio l'immunità. Si vogliono costringere i programmi di informazione Rai (e non quelli di Mediaset) per il mese prima delle elezioni a diventare tribune politiche. Il Governo ha deciso i parametri per la localizzazione delle centrali nucleari e più della metà delle Regioni sono contrarie, quindi lo stesso Governo sta cercando di convincere le Regioni con le buone o con le cattive. Zaia dice che vuole il Nucleare ma non a casa sua. Ieri c'è stata una rissa in Parlamento. MA VOI CONTINUATE PURE A DISCUTERE SU DE LUCA, INTANTO PERDIAMO UNA FETTINA DI DEMOCRAZIA OGNI GIORNO.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 12.02.10 13:19




VOLONTARIATO: BOOM ISCRIZIONI A P.CIVILE, +23% DAL 2007

Io ho fatto per anni lo scout,non sento questo bisogno,ma al momento
opportuno saprei cosa fare,come organizzare,chi è stato scout sa di cosa
parlo.Il volontariato è una cosa e la Protezione civile un'altra.
Non confodete le cose,siamo solo all'inizio,aspettiamo che il tetto del
carrozzone si apri e faccia apparire la verità.
Non dimenticate che gli aquilani portavano l'anello al braccio per far
parte delle tendopoli e i giornalisti venivano tenuti lontano dalle forze
di polizia.Sempre i soldi di tutti noi spendevano.Un vero scout si
preoccupa di dare trasparenza di ciò che spende se è un vero scout."

Postato da: lorenzo sca | 12.02.10 13:09




@ Mario

ma tu una ripassata alla francesca gliel'hai data?

Postato da: eraldo | 12.02.10 13:01




Massimo Donadi non buttare fango e me..da su persone che tu non sei nemmeno degno di nominare ,imbecille.Di' invece qualcosa ,se ne sei capace sulla famiglia degli indagati De Luca: indagato il padre Vincenzo De Luca,rinviato a giudizio per associazione a delinquere concussione e truffa,indagata la moglie Rosa Zampetti per falso in atto pubblico e abuso d'ufficio in un cocncorso pubblico che la donna avrebbe vinto con documentazione falsa,indagato il figlio Piero De Luca a margine di un'inchiesta per alcune consulenze collegate a due societa' Veramente una bella famiglia il cui capostipite Vincenzo De Luca,PLURINQUISITO,CANDIDATO DA IDV ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA E' STATO ABBRACCIATO E BACIATO DA QUEL SENZA VERGOGNA DI ANTONIO DI PIETRO AL CONGRESSO FARSA DELL'IDV.C'E' QUALCUNO CHE CREDE ANCORA ALLE CAZZATE DI DI PIETRO ? PER FAVORE BASTA CON LE STRONZATE

Postato da: MARIO | 12.02.10 12:55




Berlusconi che da decenni cerca di sfuggire al suo giudice naturale,fa da garante per Bertolaso.Io fossi Bertolaso gli chiederei i danni.

Postato da: lorenzo sca | 12.02.10 12:53




simone bellis | 12.02.10 12:33
Era solo un esempio; un filmato= 500; poi ci sono gli alloggi ...
Siccome il filmato era vecchio, non ti sorge il dubbio che ora sia diverso ???
Hai trovato qualche filmato sull'irpinia ???
Prova a cercare sotto la voce "tende"
Comunque ammetto che è più redditizio sparare a zero su tutti e tutto; qualche voto magari si prende.
Forse ...
cito:
Chi andò al governo dopo tangentopoli? Forza Italia
Chi si arricchi dopo tangentopoli? Studiate

Postato da: Diego | 12.02.10 12:51




e a proposito la " ripassata alla francesca" l'avete cucinata mai'

Postato da: eraldo | 12.02.10 12:37




Sono "almeno 500 alloggi",di cui non si parla in nessun di avvenuta assegnazione.Primo sono poche.Secondo più giornalisti hanno riferito che ce le ha regalate la Germania(su questo però non ho link per verificare).Io parlo di ancora 8.000 sfollati e voi parlate di "almeno 500 case"?(prefabbricati)O non sapere contare o mi prendete per il culo.Allora ditelo e la finisco di discutere.
Riguardo tangentopoli:come ogni evento,fosse anche la pioggia,giova ad alcuni e altri no.Da dementi pensare il contrario.Chi andò al governo dopo tangentopoli? Forza Italia.Studiate!Ad ogni modo non c'è motivo per pensare che sia stato un complotto ordito da Berlusconi per governare.
Non sono io che nego l'evidenza,siete voi che fate finta di non capire. 400 prefabbricati (non assegnati) per l'Aquila quando ci sono 8.000 persone senza abitazione,Berlusconi al governo dopo tangentopoli,e siete ancora qui a parlare?Ad ogni modo ce l'ho sky, grazie mille per il link ma l'avevo già visto.E visto che ascolto cosa dicono ci arrivo a capire che non vuol dire proprio nulla.400 case da assegnare (mesi fa)e oggi hanno ancora 1.300 anziani a spasso.Dovrebbe esserci un enorme sito internet che mostri in diretta i lavori dell'Aquila,non un vecchio servizio ambiguo su 400 prefabbricati che non dice neppure se e a chi andranno.Gente che maneggia i nostri soldi dovrebbe rendere conto di ciò che fa.Se veramente ha fatto tanto son ben contento di vedere le prove.Non le portano mai.Chissà perchè.
P.S. San Tommaso era un figo, grazie mille.

Postato da: simone bellis | 12.02.10 12:33




povero cucù come sei caduto in basso.. ora difende anche la banda Bedtolaso.. tutta italia sta vomitando|
@ la morale del capitalismo?
è tutta racchiusa in quella telefonato fra i due imprenditori (si chiamano così no?) che ridono felici delle macerie e dei morti dell'Aquila pensando ai soldi che faranno..
in un muro di un carcere americano c'era scritto: " humanity won't be happy until the last capitalist will hang on on a tree.."

Postato da: eraldo | 12.02.10 12:24




Per San Tommaso (Simone Bellis), le nuove case, un esempio:
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/09/29/abruzzo_si_consegnano_400_nuove_case.html

Bastava fare una ricerca su internet, se ne sei capace; non ho trovato invece le nuove case dell'Irpinia

Postato da: Diego | 12.02.10 12:09




...dall'Aquila manco un piccolo video per mostrarci le migliaia di case promesse
simone bellis | 12.02.10 11:38
------
Dio mio, ma arrivate a negare l'evidenza.
Scusa, hai ragione; il partito era il PCI, vedo che lo sai bene ..
Pensavo che la storia di Tangentopoli fosse nota a tutti e non ci fossero altri dubbi ....
A nessuno ha giovato tangentopoli ??? sicuro sicuro ????

Postato da: Diego | 12.02.10 11:52




L'alternativa C'E', niente scuse: candidiamo l'ex Sen. Lorenzo Diana alla Presidenza della Regione Campania e non come CAPOLISTA!

http://www.youtube.com/watch?v=6UWpcWyJ0gs

Si è ancora in tempo per salvare ONORE, partito e...Campania.

Antonio, prov di NA.

Postato da: Antonio VERRONE | 12.02.10 11:43




Tutto questo non è più sopportabile, la corda si è rotta.Io sostengo I.D.V.

Postato da: LIBERO | 12.02.10 11:43




Fermo restando che è vero,l'IDV deve risolvere ancora la contraddizione dell'appoggio a De Luca (PD),volendo anche l'appoggio a tutto quel partito.Detto questo Bertolaso per l'Italia non si sa neppure cosa ha fatto:dall'Aquila manco un piccolo video per mostrarci le migliaia di case promesse,arrivano invece dati tremendi. Quasi 8.000 persone(se non conto male)non hanno una casa.E siamo molto fuori dai tempi preposti.Che Bertolaso non fosse uno così trasparente si sapeva già,niente di stupefacente.Idem per i rifiuti.Chi ha un amico che abita a Napoli sa dove sono finiti(esiste infatti anche l'indagine per quello).
Vedo qui un commento,forse più d'uno,che parlano del processo a Bertolaso come di un processo politico.Ebbene,Bertolaso non è un politico e non fa parte di un partito.Che lo voglia fare è un altro paio di maniche,ma è come processare un infermiere o un poliziotto.NON è un processo politico. Un'ultima cosa... il partico comunista era il PCI non il PC...
Riguardo a Tangentopoli poi...se veramente fosse stato un complotto andiamo a vedere chi ne ha beneficiato(governò forza italia,Berlusconi).
E' meglio lasciar da parte i complotti.Se devi inventarti un complotto per difendere uno per cui fai il tifo al 99.9%ti sbagli,e se non sai la storia peggio ancora.Magari mi toccherà leggere che Tangentopoli è servita a far vincere il "PC" o qualche altro partito inesistente.

Postato da: simone bellis | 12.02.10 11:38




@Mauro e @l'imbecille di PADANIA LIBERA
Io sono uno di quelli che non è a favore di De Luca. Ma possibile che gente idiota e ottusa come voi vede la briciola sporca degli altri e però continua a difendere tutte le evidenti malefatte degli altri che sono ENORMI! Qui non si tratta di far governare i giudici. Si tratta di lasciare fare il proprio lavoro ai tre poteri: ognuno controlla l'altro. Tipo il gioco del poker dove non c'è un punto massimo. Ma quando vi svegliate tonti? MAI?

Postato da: maurizio broglia | 12.02.10 11:38




IL TONT MOLISANO E' STATO PRESENTE CON LA MARA CAGOL IN GERMANIA ED E' STATO LAUREATO DOPO CHE AL PAESE CUI L'AVEAVNO SPEDITO COME SEGRETARIO COMUNALE CI VOLEVA LA LAUREA.
E' STATO BOCCIATO ALLA PROCURA DI BRESCIA E SI E' TRASFERITO A MILANO, IL SUO OBIETTIVO ERA L'ARRUICCHIMENTO PERSONALE PER MEZZO DELLA POLITICA.
E CI E' RIUSCITO!
PADANIA LIBERA

Postato da: Alessandro Milano | 12.02.10 11:16




DONADI, come al solito parli x dare aria ai denti... ma cosa parlate, ci avete imposto un delinquente come de luca e gentil signora quando siamo sempre andati in giro a parlare di chiarezza, onestà e liste elettorali trasparenti!!!
QUANDO VI DECIDERETE VERAMENTE A MANTENERE QUELLO CHE DITE potrete anche pontificare, x adesso non siete meglio delle DUE B. (Berslunconi bersani)

Postato da: artemiOO | 12.02.10 11:01




Bravo MAURO, commento intelligentissimo.
D'altro canto solo quello sapete dire.
Prova magari a fare un piccolo sforzo ulteriore e ad abbozzare una risposta

Postato da: cucù | 12.02.10 10:51




E' innegabile che Bertolaso ha fatto molto per l'Italia; (vedi terremoto dell'Aquila, rifiuti ed altro).
Se veramente ha sbagliato, pagherà anche lui, ma quando sarà riconosciuto colpevole, non per semplici congetture, messe lì in vista di prossime elezioni.
Voi dell'IDV prima risolvete il Vostro problema di De Luca che mi pare molto più importante, prima di parlare (così facilmente) di dimissioni.
Comunque, sono sicuro che tutti e due i casi finiranno in una bolla di sapone; ma il danno d'immagine sarà perenne.
Lo scopo di queste manovre non è la giustizia, ma la politica
Tangentopoli insegna ...; non è servita ad altro che ad arricchire alcuni personaggi; ma ha creato enormi danni all'Italia, con perdita di vite umane.
Una inchiesta mirata ad annientare una sola parte politica a vantaggio di un altra: il PC.
Non per niente l' IDV è formata in massima parte di ex PC
Come fate a crederci ancora ???

Postato da: Diego | 12.02.10 09:49




Cucù
Socio dei ladri e delinquenti?
Quale la tua quota di partecipazione?

Postato da: Mauro | 12.02.10 09:31




Solo voi potete attaccare uno come Bertolaso, l'unico veramente trasversale che "ha fatto" e "fa" a prescindere dai colori del governo!
Ce ne fossero come lui!
Veramente siete delle macchiette, basta un qualiunque sussurro di un qualunque magistrato d'Italia, e per voi dovrebbero immediatamente dimettersi tutti: patetici!
Perché non proponete una riforma costituzionale, facendo scrivere direttamente sulla Carta che governano i giudici? Che decidono le liste, la validità delle vittorie elettorali, chi deve fare cosa ecc?
Almeno sareste menio ipocriti.
Piccolo dubbio: quis custodet custodes?

Postato da: cucù | 12.02.10 09:19




Altro vecchio post di martedì 31 marzo 2009
----------------------
NOI SI', E VOI?...

Provate a pensare "SERIAMENTE", almeno per una volta, qual è quella "COSA" che "UNISCE" fra loro certi personaggi molto "NOTI", seppure appartenenti a cosiddette "CASTE" diverse e seppure "DIVISI" su opinioni "DIVERSE".

Quella "COSA" che li "UNISCE" è per caso la "POLITICA"?
E' per caso la "GIUSTIZIA"?
E' forse l'"INFORMAZIONE"?
Oppure la "RELIGIONE"?

Assolutamente no!
Magari sono in "DISACCORDO" (o così pare) su "TUTTE" queste "COSE" e anche su altre, magari si arrabbiano fra loro (o fanno "FINTA"? Bòh?!) e si prendono perfino a maleparole (eh già!); eppure quando si tratta di prendere "TROPPI SOLDI" (da qualunque parte gli arrivino) sono sempre "TUTTI" perfettamente d'accordo e mai "NESSUNO" che abbia da ridire qualcosa, eccetto che: "OH, MA COME CI DISPIACE CHE CI SIANO TANTI POVERI! OH, MA COME CI DISPIACE! BISOGNA FARE QUALCOSA!".

Non ci avete fatto caso?
Bèh, noi sì...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 12.02.10 09:19




Berlusconi racconta le sue barzellette (originali); io le mie (copia e incolla). Non chiedetemi diritti d’autore, non pago nessuno. Siete registrati alla Siae? Avete il copyright? NO
Vi è piaciuta la prima? SI
Allora sentite queste altre due:
1)
Berlusconi fa lo sgambetto alla cameriera che inciampa e cade.
Il Cavaliere molto educatamente l’aiuta a rialzarsi. Lei dice:
- Cavaliere, che gentile come posso ringraziarla?
Berlusconi risponde:
- Tra pochi giorni ci sono le elezioni… potrebbe votare per me!
La donna ribatte:
- Ho sbattuto il sedere, mica la testa!
--
2)
C’è un’enorme coda in autostrada. La persona al volante di una macchina comincia ad innervosirsi, e ad un certo punto spazientito abbassa il finestrino ed urla ad un’altra persona che si sta avvicinando a piedi:
- Che cosa sta succedendo?
- Un gruppo di terroristi ha preso Berlusconi in ostaggio e chiede 10 milioni di dollari di riscatto; altrimenti hanno detto che lo cospargono di benzina e gli danno fuoco! Stiamo facendo una colletta tra tutti gli automobilisti per raccogliere il necessario.
- Quanto avete raccolto fin’ora?
- 500 litri…

Postato da: | 12.02.10 09:17




"TUTTO E' QUESTIONE DI DIGNITA'.
DAREI TUTTO,NON LA MIA VITA,CHE DA CATTOLICO RISPETTO OLTRE OGNI
LIMITE,PURCHE' BERTOLASO AVESSE LA DIGNITA' DI ANDAR VIA.
MI SEMBRA ESSERE FINITO IN UN RISIKO,OVE TUTTO E' FERMO PER NON FAR CADERE
TUTTO.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE NON TIENE IN CONSIDERAZIONE LE AZIONI DEI
PM,PUO' ANDARE A FARLO ALTROVE,NON IN ITALIA.E'ANTIDEMOCRATICO.
CHI DOVREBBE TUTELARE NOI DA QUESTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?IN FIN DEI
CONTI SI TRATTA DI NOSTRI SOLDI

Postato da: lorenzosca | 12.02.10 09:14




Gli Italiano hanno contratto un nuovo ceppo cancerogeno appartenente al gruppo "B2", succhia ogni energia vitale,distrugge le cellule sane,succhia il sangue avvelenandolo,preleva energia vitale ad ognuno di noi ed al futruro dei nostri figli,ai nostri stipendi e pensioni,alla nostra sanita',scuola e cultura.Siamo inerti contro questo male che ci condurra' alla morte.
Conto questo nuovo cancro "B2" c'e' solo un rimedio : Asportazione chirurgica o rassegnazione a morire.

Postato da: leo | 12.02.10 09:10




Berlusconi come Diabolik
Ma ormai il cerchio si stringe. Dopo quasi 50 anni è giusto andare in pensione. Finchè si è in tempo. Hai sentito anche tu, quella è gente pericolosa. Se sgarri è finita. Di tanto in tanto qualche errore anche Silvio il grande può averlo commesso. Meglio cominciare a chiudere e preparare la ritirata. Degli israeliani ci si può fidare. E' gente tosta.

Postato da: Petronio2 | 12.02.10 08:56




Ahmani-dejad domandò a Allah:
- Come sarà l’Iran fra 4 anni?
E Allah gli rispose:
- Sarà distrutto da innumerevoli bombe lanciate dagli americani!
Ahmani-dejad sedette a terra, piangendo disperato.
-
Obama domandò a Dio:
- Come saranno gli Stati Uniti fra 4 anni?
E Dio rispose:
- Saranno completamente contaminati da innumerevoli attacchi di bombe chimiche di Bin Laden!
Obama si accasciò al suolo, piangendo disperato.
-
Alla fine Berlusconi domandò a Dio:
- Come sarà l’Italia fra 4 anni di mio governo?
Dio si accasciò al suolo e pianse disperato…

Postato da: | 12.02.10 08:39




DI PIETRO E'STATO AFFERRATO PER LE PALLE DAL PD NELL'ABBRACCIO MORTALE SANCITO NELLA COMMEDIA DA AVANSPETTACOLO DEL CONGRESSO DELL'IDV DI ROMA, E CON LA CANDIDATURA DI DE LUCA IN CAMPANIA, NON APPENA D'ALEMA E' STATO NOMINATO AL C.O.P.A.S.I.R. (COMITATO CONTROLLO SERVIZI SEGRETI) RETTO FINO A UN MESE FA DA RUTELLI! RIFLETTETE, CARI EX AMICI DI IDV, APPENA ESCONO LE PRIME FOTO CON CONTRADA, L'EX P.M. TREMA!

Postato da: silvio bertolaso | 12.02.10 08:32




Altro nostro vecchio post di mercoledì 28 gennaio 2009
---------------------------------------------

POST PER "ILLUSI"...

Oggi ci rivolgiamo "ESCLUSIVAMENTE" a quegli "ILLUSI" che, non avendo "ARGOMENTI" per "ARGOMENTARE" e che quindi non "ARGOMENTANO" mai niente, ci dicono che i "TROPPI SOLDI" non sono che "UNO" dei "MILLE" problemi, ma che, soprattutto, vanno affermando che i "SOLDI" non sono il "NOSTRO" problema.
E infatti i "SOLDI" non sono il "NOSTRO" problema!

Cari "ILLUSI", sapete quanti "SOLDI" ci vogliono per "DIRIGERE" un "PARTITO", per "MANTENERE" una "GUARDIA DEL CORPO", per "COOPTARE" un "POLIZIOTTO", per "CORROMPERE" un "MAGISTRATO", per "PAGARE" un "KILLER", per "COMPRARE" quintali di "TRITOLO", per "SMAZZETTARE" un "CORROTTO", per "DEPISTARE" un'"INDAGINE", per "FINANZIARE" un "INFILTRATO", per "REGOLARE" un "APPALTO", per "FOMENTARE" una "GUERRA", per "MASCHERARE" un "COMPLOTTO", per aprire un "IPERMERCATO PULITO", un "CASINO' LEGALE", una "BANCA cosiddetta "TRASPARENTE", per mettere in piedi un'"AZIENDA ONESTA", una "FINANZIARIA PIA", una "ONLUS BENEMERITA", per "RICICLARE", "SPACCIARE", "CONTRABBANDARE", ecc. ecc. ecc...?
In genere "TANTISSIMI"!

E sapete quanti "SOLDI" ci vogliono per "TRASFORMARE" una persona "NORMALE" e in "BUONAFEDE" in una in "MALAFEDE", ovvero un "ONESTO" in un "DISONESTO"?
A volte anche "POCHISSIMI"!
"L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO", giusto?!
Bene.
Insomma, se siete fra quelli che sperano di cambiare le cose agendo "PRIMA" sull'"ETICA" dei politicanti "PARTITICIZZATI", dei loro "AMICI", dei loro "FINTI" nemici, su quelli che li "VOTANO" in "MALAFEDE" e gli "IMBECILLI" (che non capiranno "MAI") che li votano in "BUONAFEDE", occupandosi soltanto "DOPO" di quella che è la "CAUSA" di tutti i problemi, i loro "TROPPI SOLDI", è come se si volesse "INTERCETTARE" uno per sapere che è un delinquente solo "DOPO" che è stato "CONDANNATO".

Ciao, "ILLUSI"... senza offesa. eh!...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 12.02.10 07:39




Ed Eva Kant chi e?Noemi,la d'Addario o la Brambilla?
e Ginko?Bersani,Grillo o di Pietro?

Postato da: max trentini | 11.02.10 22:41




Resisti Silvio
Berlusconi come Diabolik
Intorno a te stanno facendo terra bruciata. Ora anche Bertolaso e i suoi aiutanti sono caduti in trappola. Hai sfidato troppi poteri forti e secondo milioni e milioni di italiani che ti hanno votato li hai anche sconfitti. Ma noi sappiamo che non è così. Sei sempre più isolato e in difficoltà. Ma ancora con la volontà di lottare contro fannulloni e mangia-pane a-tradimento. L’Italia non è diventata con te una Repubblica di banane. Lo è sempre stata. Perciò ti dico: resisti Silvio.

Postato da: Petronio | 11.02.10 21:40




Grazie,sig.Molisano,per avermi aperto gli occhi.
Pensi,io ero convinto che il Parlamento fosse la sede della crema della Nazione,non un'osteria di quart'ordine dove sono all'ordine del giorno le risse e i c...i come un"pitaro"(può tradurre,per favore?la mia laurea in Lingue non me lo consente).Ora l'ho capito.
Del resto,leggendo le fedine penali dei nostri parlamentari,un po'me ne ero già accorto.
Rita,Max,Dario and Lisa forever altogether.

Postato da: max trentini | 11.02.10 21:36




vi ho votati ma mi deludete. avete candidato il vecchio matusalemme demoralizzante, il signor de luca cariatide tristegerrima. Avrei fatto meglio a votare berlusconi b2, che almeno si professa furbo cioè quel che è, dunque è coerente. voi dite bene e vi squagliate con questo cartapecorone campano. non vi voto mai più.

Postato da: lorenzo oesbos | 11.02.10 21:12




LOGGIA DI PIETRO 2
Cari frequentatori del blog, o siete ingenui o ci marciate.
Di Pietro accusa Berlusconi di essere uno della P2 e poi candida in IDV aleffi della P2 ed Ossorio a Napoli conosciuto da tutti come u massone di alto grado , 33 :.
E allora a chi vuol prendere in giro?
Di Pietro , Donati, De Magistris ......parlano di lotta alla corruzione e poi volutamente ignorano e si tengono stretto Formisano che ha sempre preso soldi illecitamente , vedi: Gasso San Giorgio a Cremano Napoli , ( Massone)loggia Bovio S.G.L.N.I. di Napoli ; Truda titolare ditta SOLOPUMA impresa di pulizie ; Cimmino , commerciante , tangente su fitto locali , Ievolella con cui si vendevano i posti alla USL con le categorie invalidi ex legge 482 , etc etc.
Allora di che parliamo?
Di Pietro , Donati , De Magistris cosa fanno visto che conoscono da diverso tempo questi fatti?
Niente e ALLORA di cosa paliamo?
Alfredo Picaro , servitore vostro

Postato da: Alfredo Picaro | 11.02.10 20:22




Perché Bertolaso deve dimettersi e De Luca rinviato a giudizio per reati gravissimi non solo non si chiede che si dimetta, ma lo si candida alla presidenza della regione Campania!?!?
Spiegatecelo perche' siamo in molti a non capire

Postato da: Giuseppe Pellegrini | 11.02.10 20:12




Domanda: da un punto di vista politico, DE LUCA = BERTOLASO? Per me sì.

Postato da: Bruno | 11.02.10 19:59




Purtroppo, on. Donadi, come lei sa, la piaga dell’emergenza che giustifica la spesa di danaro pubblico bypassando le regole di mercato è prassi vecchia, diffusissima a tutti i livelli.
In Italia, oltre allo stato centrale, anche le regioni, le provincie, i comuni, le asl, e tanti altri microgestori di danaro pubblico adottano questi metodi per l’arricchimento personale e per foraggiare il loro piccolo o grande bacino di elettori.
Ricordo, era il 1987, arrivai per il servizio militare a bordo di un’unità navale a La Spezia e trovai due marescialli sotto processo accusati di aver sottratto gasolio per le proprie autovetture private, ricordo le tante voci che circolavano riguardo chiunque gestisse danaro, ricordo i finti traslochi del personale o delle fatture alberghiere gonfiate in prossimità di vari corsi di specializzazione.
Queste piccole esperienze personali non vogliono paragonarsi ai livelli di corruzione che gli esempi da lei posti evidenzia, vogliono solo denunciare lo scarso rispetto degli italiani, in generale, per il danaro pubblico che si traduce irrimediabilmente in una fortissima emorragia di risorse per un paese nato con la camicia vista la posizione geografica, il clima temperato, il mare, la montagna, le ricchezze archeologiche ed artistiche, un paese che non meritiamo.
Quanta magistratura è impegnata nel contrastare questi fenomeni diffusi e capillari, quante risorse costano ai contribuenti sia nella fase corruttiva che in quella giudiziaria.
Leggi approvate da un legislatore capace di ridare smalto alla nostra economia dovrebbero, al contrario di come accade oggi, obbligare ad un turnover continuo chi amministra e gestisce la cosa pubblica ecco perché non dovrebbero essere permessi più di due mandati per i politici e per i funzionari amministrativi di qualsiasi foggia.
Una pubblica amministrazione trasparente, con gare fatte online, visibili a tutti, come fanno alcune pregevoli realtà toscane.
La trasparenza deve diventare un obbligo, i contratti di fornitura devono essere pubblici e visionabili da tutti i cittadini, devono essere favorite le transazioni telematiche a tutti i livelli per permettere una vera tracciabilità dei flussi continuamente monitorabile dalle agenzie delle entrate dei territori competenti.
Un’Italia al momento irrealizzabile e che va concretamente in direzione opposta nel segno di una opacità sempre più dilagante.

Postato da: Giuseppe Leone | 11.02.10 18:29




Te lo riscrivo in italiano corretto (fosse mai che non riesca a farmi capire).


(TOTONNUS DE PETRUS MOLISANUS | 11.02.10 17:01 | ha scritto:)
"... PRIMA HA SFOTTUTO I LEGHISTI, E SUBITO DOPO SI E' DATO A GAMBE LEVATE, FACENDOSI SCUDO CON I COMMESSI PER EVITARE DI ESSERE BEN MAZZOLATO!! INSEGUITO, E' FUGGITO, COME SONO SOLITI FARE I CODARDI. SAREBBERO QUESTI I VOSTRI ARDITI?????..."


Begli esempi quelli dei tuoi "amici" leghisti: 10 contro 1; solo Mike Tyson, forse, avrebbe provato ad affrontarli.
De tuo padrone che 12 anni fa accusava Berlusconi di essere un mafioso che mi racconti? Del padrone del tuo padrone (pensa quanto sei suddito) che scappa (come un codardo) dai Tribunali, che mi racconti? Il padrone del tuo padrone, però, da una (1) cosa non scappa: dalle minorenni (come dichiarò alla stampa nazionale la moglie; notizia poi ripresa da tutta la stampa internazionale e che costrinse Frattini a dichiarare a Newsweek che "... in Italia non è reato frequentare ragazzine dai 14 anni in su. Fino a 14 anni è reato, dopo assolutamente no" - http://www.newsweek.com/id/200060).
Allora, celodurista della prima ora, che mi rispondi?

Postato da: Antonio C. | 11.02.10 17:48




(TOTONNUS DE PETRUS MOLISANUS | 11.02.10 17:01 | ha scritto:)
"... PRIMA HA SFOTTUTO I LEGHISTI, E SUBITO DOPO SI E' DATO A GAMBE LEVATE, FACENDOSI SCUDO CON I COMMESSI PER EVITARE DI ESSERE BEN MAZZOLATO!! INSEGUITO, E' FUGGITO, COME SONO SOLITI FARE I CODARDI. SAREBBERO QUESTI I VOSTRI ARDITI?????..."

Begli esempi, quelli dei tuoi "amici" leghisti: 10 contro 1 forse, solo Mike Tyson avrebbe provato ad afrontarli.
De tuo padrone che 12 anni fa accusava Berlusconi di essere un mafioso che mi racconti? Del padrone del tuo padrone (pensa quanto sei suddito) che scappa (come un codardo) dai Tribunali, che mi racconti? Il padrone del tuo padrone, però, da 1 cosa non scappa: dalle minorenni (come dichiarò alla stampa nazionale la moglie, notizia ripresa da tutta la stampa internazionale e che costrinse Frattini a dichiarare che "in Italia non è reato frequentare ragazzine dai 14 anni in su, fino a 14 anni è reato, dopo assolutamente no" - http://www.newsweek.com/id/200060).
Allora, celodurista della pima ora, che mi rispondi?

Postato da: Antonio C. | 11.02.10 17:40




Donadi Bertolaso l'ha fatta grossa e dovrebbe certamente dimettersi ma con De Luca come la mettiamo? Lui non dovrebbe nemmeno candidarsi!!
Donadi ti ho sempre apprezzato, tornate indietro su De Luca per favore, rendetevi conto che noi elettori non possiamo accettarlo, non sacrificheremo le nostre coscienze di fronte a nessun compromesso politico.

Postato da: Graziano | 11.02.10 17:22




LOGGIA DI PIETRO 2
Donadi sei patetico , ti ho visto da Vespa , patetico e ipocrita. Fai del moralismo senza morale come il tuo Maestro Venerabile Di Pietro.
Forse la massoneria non vi ha accettato e voi risentiti vi accanite contro.
Anche IDV è una associazione di affaristi e corrotti , VISTO CHE: CONTINUATE A TENERVI FORMISANO PUR SAPENDO DELLE SUE MALEFATTE E DEI SOLDINI CHE HA PRESO.
Allora visto che nessuno di voi , Donadi-Di Pietro-De Magistris etc. etc. prendete le distanze o lo allontanate dal partito a che vi sevono i propri viri a niente percè evidentemente FORMISANO fa comodo anche a voi.
Qual'è la differenza tra IDV ed altre LOGGE POLITICHE ?
NESSUNA
E allora smettetela di prendere in giro gli ITALIANI non sono stupidi come voi credete , non fate gli IPOCRITI con del moralismo senza morale , perchè siete PATETICI.
Alfredo Picaro a servirvi

Postato da: Alfredo Picaro | 11.02.10 17:22




IERI HO LETTO NELLA PAGINA TELEVIDEO, CHE IL VOSTRO EVANGELISTI PRIMA HA SFOTTUTO I LEGHISTI, E SUBITO DOPO SI E' DATO A GAMBE LEVATE, FACENDOSI SCUDO CON I COMMESSI PER EVITARE DI ESSERE BEN MAZZOLATO!! INSEGUITO, E' FUGGITO, COME SONO SOLITI FARE I CODARDI. SAREBBERO QUESTI I VOSTRI ARDITI????? HO LETTO ANCHE CHE SE LO ACCHIAPPA L'ON. BRIGANDI' GLI FA UN CU.. LO COME "UN PITARO"!!!!!!! SONO SICURO CHE IL VOSTRO EROE NON SI PRESENTERA' PER UN BEL PO' DI GIORNI!!! SCOMMETTIAMO??? AH AHHAAHAAHHHAAHHAHOOOHAOHHAOHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: TOTONNUS DE PETRUS MOLISANUS | 11.02.10 17:01




La restaurazione della 1^ Repubblica voluta da Berlusconi scricchiola per colpa dei soliti giudici comunisti.
Berlusconi si affretta a fare senatore il suo cavallo prima che lo portino al macello e la dirigenza PD si nasconde per la paura.

Postato da: antonio bianco | 11.02.10 16:49




Nostro vecchio post di giovedì 10 dicembre 2009
----------------------
INVECE NO!...

Se parlaste bene di "TIZIO", quelli che sono a favore di "CAIO" e "SEMPRONIO" vi accuserebbero di essere di "PARTE"; se parlaste bene di "CAIO", per quelli che sono pro "TIZIO" e "SEMPRONIO" sareste dei "NEMICI"; se parlaste bene di "SEMPRONIO", per quelli che ammirano "TIZIO" e "CAIO" sareste soltanto degli "AVVERSARI"...

... se invece parlaste male dei "TROPPI SOLDI" che "LAPALISSIANAMENTE", in maniera "UGUALMENTE INGIUSTA" e da "SEMPRE" si fottono sia "TIZIO", sia "CAIO", sia "SEMPRONIO", vedreste che la "MAGGIORANZA" dei cittadini "NORMALI" (e ribadiamo "NORMALI", dal punto di vista "CULTURALE", "LAVORATIVO" ed "ECONOMICO"), a prescindere dal loro "CREDO", vi darebbero ragione e "TUTTI" si compatterebbero insieme a voi contro la "PRE-POTENZA" di "TIZIO", di "CAIO" e di "SEMPRONIO".
Qualcuno potrebbe dire che ciò che abbiamo appena scritto (nuovamente) dimostra che siamo "QUALUNQUISTI", "DEMAGOGHI" e "POPULISTI".
Invece no!
Lo saremmo se questo "ARGOMENTO" (i "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI") lo utilizzassimo "SOLO" ed "ESCLUSIVAMENTE" come specchietto per le allodole per chissà quali reconditi motivi di "GUADAGNO" personale o per usarlo come motivazione per farci "ELEGGERE" a chissà quali cariche; purtroppo, a chi ci volesse accusare in "MALAFEDE" di essere appunto "QUALUNQUISTI", "DEMAGOGHI" e "POPULISTI", non solo ribadiamo che a noi non interessano i "SOLDI" e/o i posti di "POTERE", ma soprattutto che questo dei "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI" è secondo noi "IL" problema, risolto il quale si risolverebbero a "CASCATA" anche "TUTTI" gli altri (la qual cosa è "DOCUMENTATA" nelle decine e decine di post pubblicati sul nostro blog)...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 11.02.10 16:40




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.