Le bugie del Governo sulla crisi
Sandro Trento
Da oltre un anno il Governo continua a raccontante la favola che l'economia italiana è messa meglio di quelle degli altri paesi europei e che l'Italia ha risentito meno di altri della crisi finanziaria.
In realtà, nel 2009, il Prodotto interno lordo del nostro Paese è diminuito di oltre 5 punti percentuali, il tasso di disoccupazione è in continuo aumento e migliaia di imprese hanno chiuso i battenti perché non più in grado di operare.
La situazione è difficile anche dal punto di vista della finanza pubblica. Il debito pubblico italiano, di cui abbiamo già parlato in alte occasioni, è arrivato al livello record del 120% del prodotto interno lordo. E ora, da alcuni giorni, il ministro Tremonti ha annunciato la necessità di una manovra correttiva.
Si parla di una manovra che per il biennio 2011-2012 dovrà raccogliere circa 25 miliardi di euro, quasi 2 punti di Pil. Dunque, non era vero che le cose andavano bene. Non era vero che era tutto quanto in ordine, poiché c'è bisogno di 25 miliardi in due anni.
Crediamo che sia essenziale, a questo punto, avere il coraggio di dire la verità agli italiani.
La prima questione da dire è che cresciamo troppo poco e da troppi anni. Anche quest'anno cresceremo al massimo di un punto percentuale.
Poi c'è la spesa pubblica. Quella italiana è in aumento. Nel solo 2009 la spesa pubblica è stata pari a 52 punti percentuali del prodotto interno lordo, con un aumento di tre punti rispetto al 2008. Questo indicatore include anche la spesa per interessi che da sola è pari al 4,6% del Pil. Sottraendola alla spesa pubblica, avremo circa il 48% del Pil: un record assoluto nella storia della Repubblica Italiana.
Questo ci dice che la destra al Governo fa aumentare la presenza dello stato nell'economia, fa aumentare la spesa pubblica e riduce la spesa corrente.
Il terzo punto su cui riflettere è che di fatto abbiamo dilapidato l'intero risparmio di spesa che c'era derivato dall'ingresso nell'euro. Con l'entrata nella moneta unica l'Italia aveva beneficiato di tassi di interesse più bassi rispetto al passato e questo risparmio lo abbiamo completamente bruciato. Non lo abbiamo più.
Un elemento di preoccupazione, a questo punto, è dato dal fatto che i tassi stanno per tornare a crescere e questo avrà un inevitabile impatto negativo sulla spesa pubblica.
E' il momento di dire agli italiani che l'economia non cresce, che siamo messi peggio degli altri Paesi, che la spesa pubblica è arrivata a un livello insostenibile, che probabilmente ci sarà un effetto negativo legato ai tassi.
E' indispensabile che il governo si presenti alle Camere e ammetta la necessità di un piano di risanamento della finanza pubblica (ma non un provvedimento abborracciato come quello che sta preparando Tremonti) e di un piano per consentire all'economia italiana di ritornare a crescere.
Noi pensiamo che il Governo non avrà il coraggio di parlare agli italiani e continuerà a raccontare favole con grave pregiudizio per le prospettive nostre e dei nostri figli.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
I politici italiani da decenni non si sono preoccupati dell`industria, dell`innovazione, di combattere e vincere la criminalita` organizzata, la corruzione e l`evasione fiscale non ultima quella dei numerosi laboratori tessili e calzaturieri cinesi presenti sul nostro territorio che hanno fatto anche perdere tanti posti di lavoro agli italiani, ma si sono preoccupati solo dei propri privilegi e dunque oggi abbiamo un debito pubblico quadruplo rispetto a quello della Grecia, siamo all`ultimo posto nella classifica mondiale almeno per quel che riguarda i salari e abbiamo un welfare nemmeno minimamente paragonabile a quello ad esempio dell`Inghilterra che e` avanti anni luce.
Postato da: Ettore Ricci | 23.04.11 11:10
“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse del lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 16.10.10 00:32
Anch'io come l'amico Alfonso sarò in piazza il 2 Giugno al banchetto per la raccolta firme per i referendum (così in tutte le piazze in Italia presso tutti i gazebo di IDV).
Vi invito dunque a fare altrettanto per dare la spallata finale a questo governo mafioso massone pedofilo e pure zimbello delle comunità civili internazionali, ora schierato con Putin, ora con gli USA. Ora filoisraeliano, ora filopalestinese, siamo diventati la barzelletta dell'Europa e del Mondo intero.
E i vari Alfonso (quello falso), Max Trentini (quello falsissimo), Hasta la Victoria de debusillis e gli altri Troll che insultano a casaccio, si facciano una buona dormita, mentre la caduta del tiranno sarà fragorosa e devastante, così rovinosa che sentiranno ronzare le loro orecchie per vari giorni, prima di rendersi conto di cosa è accaduto. Fatevi un buon sonno Troll della foresta, tanto le vostre parole di basso servilismo viscido e soprattutto ebete, poichè fondato sul nulla, vi definiscono meglio di qualunque appellativo... addio cari berlusconiani, se vi siete ridotti a scrivere su questi blog significa che siete alla canna del gas, e con i mezzi tradizionali non vi segue più nessuno.
Postato da: stefano d'avanzo | 01.06.10 05:12
“Abbiamo vissuto per anni oltre le nostre possibilità” - detto da un uomo immerso nei processi fino al collo per corruzione ed evasione, detto dall’uomo più ricco d’Italia e divenuto tale navigando nel mare magnum del conflitto di interessi, detto dall’uomo che ha governato per quattro legislature - è un insulto all’intelligenza degli italiani.
Berlusconi ha mentito sulla crisi per anni. Le sue parole di mercoledì, raffrontate a quelle dei mesi passati, sembrano il frutto di una demenza senile.
Ha già dimenticato che per ben due anni, a reti unificate, ha colpevolizzato i cittadini di vittimismo e le opposizioni di disfattismo, occultando la crisi e impedendo così che l’Italia si preparasse all’onda d’urto che ora la sta travolgendo.
Lui parlava di lodo Alfano mentre le fabbriche chiudevano, e gli imprenditori onesti espatriavano.
Postato da: Hasta la Victoria | 01.06.10 05:09
Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: stefano d'avanzo | 30.05.10 20:13
Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Postato da: Mario da Taranto | 30.05.10 20:12
SILVIO BERLUSCONI,GRANDE UOMO E GRANDE STATISTA DI LIVELLO MONDIALE,AMATO ....(????) GOVERNERA' DA LIBERO E DEMOCRATICO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO L'ITALIA DEMOCRATICA FINCHE' VIVRA' ...
Postato da: Mario da Taranto e Stefano D'Avanzo | 28.05.10 12:25
Emmenomale!!!!
Avevo paura che volesse governare anche dalla Tomba, pardon, dal Mausoleo di Arcore che si è fatto costruire! (Magari insieme a Putin, visto che - pare - gli abbia offerto un posto ... all'ombra!)
Postato da: Hasta la victoria | 29.05.10 21:26
Postato da: Mario da Taranto e Stefano D'Avanzo | 28.05.10 12:25
Società illecita o regolarmente registrata, con partita iva e senza falso in bilancio? Bho.
Pagate le tasse o inviate il denaro all’estero anche voi? Però un controllo della guardia di finanza non guasterebbe.
Postato da: Giovanni | 29.05.10 15:47
In Francia il nostro Presidente del Consiglio è andato ad elogiare Mussolini. È la lotta interna contro Fini che gli fa prendere queste posizioni. Un’altra scivolata a livello internazionale.
Postato da: Marcello | 29.05.10 15:45
Si, avanzi di galera.
Postato da: Chavez Enrique | 29.05.10 00:32
SILVIO BERLUSCONI,GRANDE UOMO E GRANDE STATISTA DI LIVELLO MONDIALE,AMATO DA MILIONI E MILIONI DI ITALIANI GOVERNERA' DA LIBERO E DEMOCRATICO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO L'ITALIA DEMOCRATICA FINCHE' VIVRA' E NULLA POTRANNO I NAZI COMUNISTI STALINISTI GIUSTIZIALISTI E MANETTARI CHE CONTINUERANNO A RAGLIARE ALLA LUNA LE LORO STRONZATE CHE GLI ITALIANI DISPREZZANO E DISPREZZERANNO SEMPRE.MENO MALE CHE SILVIO C'E'
Postato da: Mario da Taranto e Stefano D'Avanzo | 28.05.10 12:25
Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 15:50
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 15:16
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Mario da Taranto | 27.05.10 15:15
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Mario da Taranto | 27.05.10 15:15
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 15:14
E tu chiami governo una banda di ladri?
Postato da: Mario | 27.05.10 00:29
OK signor Trento Sandro, il governo ha fatto quello che riteneva giusto fare e gli italiani saranno in grado di giudicare se ha lavorato bene o male al termine del mandato che gli e' stato affidato. Non prima.
Postato da: stefano d'avanzo | 26.05.10 23:58
Basta che non tocchiate i miei dollari e la Numero Uno.
Postato da: paperon de'paperoni | 26.05.10 21:44
Seppelliremo il potere con una risata.
Postato da: paperetta yè-yè | 26.05.10 21:43
Rif.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
*°*http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=YouTube+Direct&meta=&aq=f&aqi=g4&aql=&oq=&gs_rfai=
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sonnacchioso..sguardo...
''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
In biblioteca sarrunées,
sfogliando pubblicaz. con Prof.T.DeMauro fra collab
[& a direz.- in casual combinazione - Dr.G.De Mauro]
assieme all'ultimo foglio con fra l'altro sapide[somewhat
sulfuree*internazionalVigneTTe],
accanto a intriganti
titoli "l'euro debole..è più..forte...", "se manca..il ceto
medio..", "(...)doesn'tWantChomskY",
citabile p.46-49[n°847]
quanto riferentesi nell'URL "*°*" in apertura(ahinoi)
presente..I hope.. in prospettiva..NOInoPPorttUno PoOoST.!..!...!
In seulement..non me ne si voglia..
ca. in collaborativo..peut-etreNaifRelataRefero(sic)..
da Sergio Conegliano
un residualmente.. speranzoso..
SaluTTo.
PS. Si consiglia pubblicaz. presente,
dopo aver dato - al caso -
+/- ..alla markTwainNovels..
sonnecchioso sguardo..etc.etc.etc.
Postato da: Sergio Conegliano | 26.05.10 12:38
AH PIERINO,FATTI MENO CANNE ,TU E I TUOI SODALI CANTASTORIE DEI MIEI COGLIONI,PERCHE' TI FA UN BRUTTO EFFETTO.O E' IL PEPE NEL CULO CHE VI BRUCIA TROPPO E VI DA' LE ALLUCINAZIONI? NON CI VUOLE UNO PSICHIATRA PER CAPIRE CHE CHI HA BISOGNO DEL MANICOMIO SEI SOLO TU.IDIOTA FATTI VEDERE CHE SEI PREOCCUPANTE.
Postato da: Alfonso | 26.05.10 10:16
Postato da: max trentini | 25.05.10 22:52
Però come pezzo rap potrebbe andare, no??
Postato da: Maria Carla P. | 26.05.10 00:16
Hey Pierino,
come faccio a musicare questa?è un po'troppo uguale all'altra....ma ci proverò.
Poi c'è sempre il Festivalbar(se lo rifanno).
Postato da: max trentini | 25.05.10 22:52
POESIA
(con questa devo partecipare al festival internazionale dei giovani poeti)
,.-^
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
Alfonso è partito;
.,-^
CONCLUSIONE
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
MA AL MANICOMIO
non ha trovato posto
FINE
Postato da: Pierino | 25.05.10 22:08
Penna Rossa, vai a dare lezione ai coglioni ignoranti come te che non capisci niente.Io ho inteso proprio dire FRUSTATA nel senso che e'stata fustigata e percio' e' rimasta un po' rincretinita.Ignorante cambia penna perche' la tua ignoranza sesquipedale non ti permette di dare
lezione a nessuno.Smettila deficiente idiota.
Postato da: Alfonso | 25.05.10 18:15
Chiedo, forse troppo ingenuamente, la magistraturanon pué fare niente contro queste persone mendaci che per 2 anni hanno sbandierato la non crisi e il nanqaccio malefico ha invitato gli italiani(miglia di cassaintegrati e disoccupati) aspendere per far girare l'economia?
MALEDETTI LOIRO E CHI LI HA VOTATI
Postato da: Gipsy | 25.05.10 17:28
una frustata...
Postato da: Alfonso | 25.05.10 13:50
Una frustrata, caso mai, Alfonso, una Frustrata.
(Che una frustata, se ti beccano, mi sa che la prendi tu. Ambasciator non porta pene!)
Postato da: Penna Rossa | 25.05.10 17:12
@ Massimiliano Prestia
Se ha qualche dato sulla consistenza di tale evazione delle società di scommesse e sulle possibilità di recupero lo posti sarebbe interessante!
Non credo tuttavia che siano grandezze commensurabili ad una manovra di bilancio :-)
Postato da: Monica Montanari | 25.05.10 16:04
Che linguaggio il sigh sigh Antonio e il sigh sigh Alfonso. Proprio da scuola della Gelmini.
Postato da: Pierino | 25.05.10 14:31
Ma cosa e' sta storia di Alfonso alias Antonio,Antonfonso.Imbecilli ,teste di ca..zo,non avete altro di meglio a cui pensare che a inventarvi queste puttanate ? Io sono Antonio e non conosco affatto Alfonso anche se leggendo i suoi post deduco che la pensiamo alla stassa maniera.Gennaro Esposito,Max Trentini, Gozer, Alex.......anche in questa occasione dimostrate di essere degli emeriti imbecilli,ma continuate pure a dire emerite cazzate come siete abituati a fare,tanto la realta' non cambia,ma non rompete piu' i coglioni ne' a me ne' ad Alfonso.
Postato da: Antonio | 25.05.10 14:04
Maria Carla P.,...ma LUI non e' cretino come te.Per il resto sono....CA..ZI tuoi ma ti consiglio di consultare il Prof .Fava ( SI CHIAMA COSI' IL LUMINARE DEL TUO AMICO CANZONETTISTA NAZI COMUNISTA STALINISTA ? )perche' temo che per una frustata insoddisfatta come te ci voglia proprio un nerboruto negro.Comunque fai tu e scegli il marciapiedi che vuoi.E con questo ho chiuso, qualsiasi cosa tu replichi,ho gia' perso troppo tempo con una cretina come te.
Postato da: Alfonso | 25.05.10 13:50
Caro Alex,ho ghia' precisato che non sono Antonio.Se lo fossi non avrei nessuna remora a dirlo perche' non costa nulla.Cosa vuoi che dica a uno che si inventa una cosa simile? Che certamente e' un cretino e non e' una questione di stile o di buona educazione,ma e' una constatazione elementare.Tira pure lo sciacquone ( cq ignorante imbecille ) e vedi di tirarti dentro perche' e' la fine che fanno gli stronzi come te.Vedi io sono pacifico, educato e paziente ( come i miei figli e la mia famiglia che tu, bestia,non sei degno di nominare )ma con i maleducati e gli incivili ignoranti che insultano e offendono senza motivo, come fai tu ,animale,occorre essere duri e anche violenti per insegnare il vivere civile e comportarsi bene e rispettare il prossimo.E ora non rompere piu' i coglioni alle persone per bene.
Postato da: Alfonso | 25.05.10 13:11
Michele: ho scritto una mail alla responsabile del sito dell'Emilia Romagna. Ho chiesto perchè non è aggiornato. Risposta:
"Perché la persona che lo aggiornava attualmente è impegnata e non lo può fare. Se c’è qualche volonteroso, ben venga. Lei sarebbe disponibile? Saluti." Rosanna.
______
Studio Professionale Beccari rag. Rosanna
Ho risposto che io veramente volevo essere informata e quindi commentare.
Comunque giro l'invito a chi abbia capacità, voglia o tempo di dedicarsi al sito di Emergenza Democratica.
Postato da: Maria Carla P. | 25.05.10 12:35
bigotta ... uno o piu' negri nerboruti magari scegliendo bene i marciapiedi.
Postato da: Alfonso | 24.05.10 12:30
Veramente il tuo Idolo fà la comunione più spesso di me!!!
... A me piacciono biondo/castani con occhi verdi, preferibilmente Ariete o Leone ... fa' lo stesso???!!
Postato da: Maria Carla P. | 25.05.10 12:31
Postato da: Monica Montanari | 24.05.10 22:08
Sono meno pessimista!! chi lavora e ha idee, deve rimanere. al contrario chi non produce, ed è solo spettatore, anche se critico può dare le dimissioni, in favore di altri, che producano.!!
la critica, le analisi, si possono fare anche in altre strutture??
Postato da: mex silvio | 25.05.10 10:36
Vorrei ricordare alla signora Montanari che qualcuno ebbe a ricordare che forse esiste una consistentissima evasione fiscale da parte della società che gestisce le scommesse in Italia. Verificare la bontà di questo presupposto e riuscire a recuperare da subito almeno 1/4 del dovuto per imposte non versate su guadagni effettivi metterebbe al riparo da qualsiasi manovra economica di aggiustamento e sarebbe del tutto indolore per la quasi totalità della popolazione cui è rimasto il solo crimine di esistere. Buona Vita. VictorVictorius.
Postato da: Massimiliano Prestìa | 25.05.10 07:49
Egr.Dott.Di Pietro. Bravo Sandrino specialista in ovvietà e amenità varie. Dice sempre le stesse cose, condivise ovviamente da chiunque, di deste e sinistra, e....Non riesce il giovin signore ad avere idee proprie? Per esempio che è assolutamente necessario tagliare le spesa pubblica e che il debito pubblico prodotto dalla onorevole Casta è ormai IRRIDIMIBILE, e cioé non più rimborsabile come fece il grande statista Benito Mascellone con la Rendita Italiana??? e cioè come in tempi più recenti ha fatto l'Argentina e, ora, la Grecia? Sveglia Sandrino...guadagnati il pane o cambia lavoro.
Postato da: Paolo | 24.05.10 23:14
Posto in spirito di servizio dal quale si evinde che tra pressapochismo e qualunquismo siamo messi beni. l'unica opizione che si distacca come adesioni dalle altre è quella di cambiare governo. Bella forza!
Su questo siamo tutti d'accordo se nò perchè scirveremmo qui.
Dai nostri commenti si evince che la forze politiche non hanno additato con chiarezza le proprie diverse soluzioni per la crisi altrimenti saremmo stati più precisi e accorpati nelle nostre teorie.
Bene sapete che c'è? Il sospetto è che nessuna forza politica ce l'habbia chiara in testa la soluzione possibile.
Dunque rileggendo i post precedenti a chi dare la colpa della crisi e come risolverla
Abbiamo:
rilancio e forte accelerazione Europa politica (io)
eliminare i costi della politica e le aree di inefficienza nella pubblica amministrazione (Ing. Achille Loro, Emanuele Buongiorno)
eliminare sperequazioni nella tassazione, vedasi redditi da capitale e rediti pensionati: Maria Antonietta, Mario Sella (patrimoniale)
eliminare corruzione e illegalità: Gianni Tirelli, Piergiorgio Gazich
cambiare governo: Giovanni Locchi, Guglielmo Biglietto, Franco Rinaldin (Class Action), Valentino Nero (Class Action) )
incentivazione dei salari: Vezio Ferrini
alfabetizzazione politica dell’elettorato e più istruzione: Antonio Greco, Giopetral
facciamoci due risate: Enrico Muttoni
ricambio della classe politica: Mex Silvio
laicizzare lo stato: Nigretti
rifiuto di firmare i decreti da parte del PDR: Tommaso Naso
unificare le opposizioni: Girlando Infurna
eliminare autoblu e tassare i proprietari di barche: Leonardo Salvemini
Niente: Antonio, Alfonso (va bene così).
Investire nella sostenibilità e in un nuovo modello di sviluppo: Claudio Mazzoccoli
Recriminazioni
Cattiva gestione del passaggio all’Euro (Kirios Omega)
Postato da: Monica Montanari | 24.05.10 22:08
Probabilmente il post e' stato inserito per metà, in quanto non si leggono le ricette.. Una cosa però va detta e non so perchè non lo dice il Dott. Trento che avrebbe il timone in mano, visto che è l'autore del post: noi comuni mortali possiamo scrivere solo SOTTO LA RIGA mentre lui può scrivere SOPRA. Ora, a vederla tutta, l'Italia non potrà crescere molto oltre quello che vediamo: tutti hanno un loro status, hanno almeno 4000-8000 oggetti nella/e loro casa/e di vario tipo,hanno praticamente tutti il set completo di elettrodomestici, piu' di un televisore.. PC, elettronica di ogni tipo...
E' finito il periodo di grande crescita legato allo sviluppo del benessere. Quindi delle due l'una..
- O Buttiamo via tutto quello che abbiamo in casa per ricomprarlo
- O ci decidiamo a cambiare stile di vita.
Mi dispiace che nulla traspaia dal post, ma andro' avanti...
Occorre investire non piu' nella crescita, non nei consumi, ma nella sostenibilità..
La prospettiva, dott. Trento, per un partito che dice di volere essere alternativa, è quello di proporre, specialmente in campo economico, i nuovi modellidi sviluppo che nella eco-sostenibilità hanno le loro radici.
Con buona pace di chi su un post collaterale ci ha appena presentato il Redditometro come soluzione dei mali e della evasione fiscale..
Postato da: Claudio Mazzoccoli | 24.05.10 20:09
MA HA RAGIONE PAPY OTTIMISMO LA CRISI Eì SOLO PSICOLOGICA....................................
Postato da: salvo | 24.05.10 18:10
Caro Antonio alias Alfonso ,fa piacere ritrovarla puntuale coi suoi commenti.
A parte il pensiero,sia pure opinabile o discutbile,è la forma con cui lei si esprime che desta ammirazione ed entusiastica approvazione. Dice di essere sposato e quindi spero che anche sua moglie ed i suoi figli siano così educati come lo è lei . Ce ne fossero di Italiani così ....Ora la devo lasciare,sto tirando lo sciaquone...si faccia una buona passeggiata.
Postato da: ALEX | 24.05.10 17:12
Tra tante riflessioni pro e contro, se ne dimentica sempre una: il peso della corruzione in Italia, quantificata per difetto in 60 miliardi di euro annui. Il fenomeno, in crescita, è rimarcato con toni sempre più allarmati dalla Corte dei Conti e ci vede tra i Paesi messi peggio a livello mondiale. Nessuno ricorda che corruzione significa "importi incrementativi di appalti pubblici": ciò che alle tasche dei cittadini dovrebbe costare 100, costa in realtà circa 120. Il +20 finisce nelle tasche di partiti e singoli politici corrotti. Così, ci mangiamo ogni anno un paio di manovre finanziarie come quella che sta per esser varata. Servirebbero leggi più severe, controlli spietati e certezza della pena. Ma, si sa, questo è un Paese di furbi, di mariuoli e di impuniti mascherati da garantisti !
Postato da: Piergiorgio Gazich | 24.05.10 16:33
Zio ... e nipote suppongo.
Continuate a cercare.
Io inizierò la ricerca dai comuni più piccoli.
Da Quingentole per esempio. Che ne dite?
Postato da: Colombo | 24.05.10 16:25
Non per prendere le difese di qualcuno. Ma la sig.ra Maria Carla si era rivolta al "tal Antonfonso" e a lei replica (anzi viene offesa) da tal Alfonso.
Perchè?
Ovviamente è il mio lavoro fare il detective.
A me interessa scoprire a chi attribuire il diritto d'autore. Prima del definitivo bavaglio alla libertà di stampa.
Postato da: gennaro esposito | 24.05.10 16:09
Caro Trento, la lettura dei commenti rispecchia la grande confusione che regna nella testa di tanta gente, ma prima di tutto nella testa dei nostri governanti a partire dagli anni 80. Pensare che un Paese possa essere governato in modo diverso da come un bravo padre di famiglia conduce i suoi affari, ci ha portati ad accumulare un debito che, se fatto da una qualsiasi famiglia, avrebbe portato alla interdizione immediata del capo famiglia. Noi, non solo abbiamo continuato a votarli, ma quasi li volevamo innalzare agli onori degli altari. Continuiamo a votare anche questi governanti che per assicurarsi il consenso si guardano bene dal prendere quei provvedimenti di lacrime e sangue che, soli, possono portarci fuori dalla palude nella quale siamo già affondati. Non possiamo far pagare ancora per molto ai giovani gli errori di una generazione che si è arricchita, ma che ora non vuole passare alla cassa per saldare il debito. Gli ultra CINQUANTENNI, detengono la stragrande maggioranza del patrimonio nazionale, a loro deve essere chiesto un conributo sostanzioso per rimborsare in gran parte il debito accumulato. In tal modo si libererebbero risorse per investimenti necessari a rilanciare l'occupazione giovanile, anzichè continuare a pagare interessi sul debito che vanno soltanto a rimpinguare le risorse dei più abbienti. Una bella patrimoniale che, tosi, senza uccidere la pecora, è ormai più che necessaria. Il problema è trovare un governo disposto a farlo, sapendo bene che alle prossime elezioni andrebbe a casa. Per questo, forse, un governo di salute pubblica sarebbe il solo in grado di farlo. Gli elettori non sapebbero con chi prendersela e la grande famiglia italiana potrebbe cominciare a respirare e riprendere la corsa. Queste cose avvengono solo in caso di guerra. Mia madre donò l'oro per la patria, per poi finire come è finita. Speriamo ora in un migliore risultato.
Postato da: Mario Sella | 24.05.10 15:36
Gozer il Gozeriano | 24.05.10 14:54
Hai ben sintetizzato le aspirazioni di tanti poveri frequentatori del blog. D'altra parte un governo così non può che avere "sostenitori tosti ".
Appunto come Antonfonso.
La massima "dimmi con che vai e ti dirò chi sei" non sbalgia mai.
Maria Carla, sono curioso di andarti a leggere; lo farò subito.
Postato da: Michele | 24.05.10 15:25
Gozer il gozeriano non capisco se ti rivolgi a me o ad Antonio.Comunque puoi fare dello spirito sciocco,basta che non insulti ed offendi altrimenti da persona pacifica e moderata appartenente al partito dell'amore divento ...intrattabile perche' mi danno fastidio e non sopporto gli incivili e maleducati che insultano e offendono senza motivo e a cui ,ritengo, e' necessaria una scudisciata in pieno viso per insegnare loro a vivere.O.K.? TI SALUTO.
Postato da: Alfonso | 24.05.10 15:20
Antonio/Alfonso, sono rapito nel leggere la tua prosa elegante ed emozionante ad un tempo.
Solo, perchè non raccogli i tuoi scritti e non provi a farli pubblicare invece di sprecarli in un blog frequentato da noialtri così mediocri?
Postato da: Gozer il Gozeriano | 24.05.10 14:54
Maria Carla P. io non sono solo,ho moglie,figli ,parenti e amici e vivo una vita sociale e politica piena e gratificante. Riconfermando che ti considero una povera cretina ignorante bigotta baciapile,si vede proprio che sei una insoddisfatta frustrata sessuale percio' ti rinnovo l'invito a cercarti( sara' difficile stupida come sei ) uno o piu' negri nerboruti magari scegliendo bene i marciapiedi.
Postato da: Alfonso | 24.05.10 12:30
Postato da: Emanuele Bongiorno | 24.05.10 11:39
Sono d'accordissimo!! Da tempo dico che voterò il primo che lo fa ... Io ero più drastica: avevo proposto 3000 euro al mese! Comunque 4500 vanno bene, però . GNENTE (con la 'gn') pensione o vitalizio! Gli anni di legislatura vadano ad accodarsi alla vita lavorativa (se c'è o se c'è stata) o siano equiparati alla vita lavorativa (se il soggetto ha fatto solo il politico).
Eccheccivuole a fare una proposta cosìììììì???
La sapete l'ultima: La Russa a rinunciato ad un mese di stipendio (puriiiino!!!) e Gasparri a tre!!!!
Battuta di Brontolo su Famiglia Cristiana: "dopo queste 'rinunce' Anemone ha deciso di dare un taglio alla sua ...lista!!"
Postato da: Maria Carla P. | 24.05.10 12:02
Tanto i soldi li hanno già trovati...basta tagliare su chi lavora sul serio!
Ci vorrebbe una ghigliottina per tagliare mezzo parlamento, mezzo senato, ridurre gli stipendi di ogni burocrate (sindaci, presidenti, amministratori delgati, dirigenti...), mettere sotto ispettorato le regioni malate (la Sicilia per esempio, e lo dico da Palermitano) e snellire l'apparato burocratico in genere. Tagli pure alle penzioni degli ez politicanti e riduzione ad uno stipendio generalizzato di 4.500 "euri" netti per tutti...sapete che risparmio pur pagandoli secondo la media europea!!! E voi sareste pronti a questo?
Postato da: Emanuele Bongiorno | 24.05.10 11:39
Michele, hai ragioneeeee!!! Però ho provveduto!!! Spero che qualcuno ci segua!!!
Antonfonso per me è suonato di suo, poverino! Comunque deve essere molto solo!!!!
Postato da: Maria Carla P. | 24.05.10 09:57
Buon giorno. Tutti scrivono molte cose, giuste o discutibili, cosa che per ora e' possibile fortunatamnete, ma cosi' non ci sono risultati, a mio avviso tutta la "corrente che vuole realmente cambiare le cose" indifferentemente dal colore: viola o 5 stelle o IDV o chi altri bene accetti, dovrebbero essere una unica voce e come giustamente e' scritto in un commento a seguire, che personalmente appoggio in pieno: fare una CLASS ACTION, con una serie di veri provvedimenti urgenti da prendere, credo la cosa sia urgente prima che tutto precipiti peggio di cosi'! Farebbe meno male una paralisi immediata del nostro bel paese, piuttosto che rimanere nella lenta e lunga agonia di ora. Ridiamo orgoglio, dignita', lustro al nostro paese.
C'e' un obbiettivo, passare come fare per raggiungere lo scopo, procedere.
Postato da: Valentino Nero | 24.05.10 06:52
Antonfonso...non è male.
I giorni pari uno, i dispari l'altro.Par condicio.
Non c'è niente di più giusto.
Vorrà dire che i giorni prefestivi e festivi mi firmerò con un altro nome.
Lisa....lo zio e io ti aspettiamo.
Lo zio verrà a Cerese,io a Pietole.poi ti cercheremo ad Asola,Bondanello e Borgoforte.
Postato da: max trentini | 24.05.10 04:28
Michele,pezzo d'imbecille ,sotto dettatura scriverai tu,ignorante matricolato.Non dire cazzate e non ti rivelare piu' cretino della tua amica che sarebbe il colmo,ma se hai qualcosa di serio e corretto da replicare,fallo garbatamente ( ma dubito che tu possa dire qualcosa di sensato stupido come sei ) altrimenti taci e non rompere i coglioni pure tu.Idiota.
Postato da: Antonio | 23.05.10 23:55
Però
Antonio e Alfonso scrivono esattamente le stesse cose.
Non è vietato.
Ma il diritto d'autore a chi appartiene?
Postato da: gennaro esposito | 23.05.10 23:40
Maria Carla P.
Mi era sembrato che tu avessi detto che sarebbe il caso d'incominciare noi a commentare www.emergenzademocratica.net ma sono rimasto solo.
Armiamoci e partite?
Seconda domanda:
Secondo te il tal Antonio ci crede a quello che scrive o lo fa sotto dettatura?
Bhò. Mistero.
Postato da: Michele | 23.05.10 23:03
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 23.05.10 17:47
Come ha fatto anche stavolta, Napolitano ha forzatamente firmato per non bloccare le poche cose decenti che c'erano dentro, come la lotta all'evasione. Loro lo sanno e fanno apposta a presentare listoni eterogenei di roba!
Insoma ha ingoiato il panino con la muffa, per non buttare via la fettina buona di prosciutto.
Ma d'ora in poi mi sa che farà ... digiuno! E noi siamo con il Capo dello Stato!
Postato da: Maria Carla P. | 23.05.10 22:56
CARA ITALIA DEI VALORI,
- BERLUSCONI HA ROVINATO L'ITALIA E DEVE ANDARE SUBITO IN GALERA E PER SEMPRE;
- DOBBIAMO PRESENTARE UNA CLASS ACTION CONTRO BERLUSCONI PER TUTTI I DANNI ECONOMICI, BIOLOGICI E MORALI CHE HA CAUSATO ALL'ITALIA;
- DA DOVE SONO VENUTI E VENGONO I MOLTISSIMI SOLDI DI BERLUSCONI?
- DOBBIAMO FARE LA LISTA NERA (BLACK LIST) DEGLI AMICI DI BERLUSCONI CHE DOVRANNO PAGARE E CHE SONO: LETTA, ALFANO, BRUNETTA, BONAIUTI, CICCHITTO, CARFAGNA, FRATTINI,. GHEDINI, LA RUSSA, CONFALONIERI, BOSSI, BRAMBILLA, TREMONTI, BONDI, CASTELLI, DELL' UTRI, GASPARRI, SACCONI, SCHIFANI, MASTELLA, DINI, SGARBI, FELTRI, BORRO, BELPIETRO, ECC.
- GLI INFAMI ELETTORI DI BERLUSCONI SONO MOLTI IMPRENDITORI CORROTTI, LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA (MAFIA) E COMUNE, NEOFASCISTI, LEGA NORD, VATICANO, MASSONERIA P2 CHE DEVE MORIRE SUBITO PER SEMPRE CON MOLTISSIMI DOLORI!;
- I SOCI DI BERLUSCONI CHE DOBBIAMO BOICOTTARE SONO VARI FONDI PUBBLICI AMERICANI, LA AMERICAN AIRLINES, FORD, JOHNSON & JOHNSON, MOTOROLA, NORTEL, IBM, BANCHE ASIATICHE DI ABU DHABI, TAIWAN, FILIPPINE, SINGAPORE, BANCHE EUROPEE COME BARCLAYS, UBS, BNP MOLTO USATE PER BLACK MONEY ED EVASIONI FISCALI;
- BERLUSCONI CENSURA E CONTROLLA TUTTO NEL NOSTRO PAESE; DOBBIAMO ANNULLARLO!
- PER ANDARE CONTRO QUESTO REGIME DOBBIAMO FARE SCIOPERI GENERALI E MOLTE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA!!!;
- RIMETTAMO IN PIEDI IL GOVERNO PRODI CHE E' STATO ASSASSINATO DAGLI INFAMI BERLUSCONI, MASTELLA E DINI!
CORDIALITA'.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 23.05.10 22:33
Sandro Trento o vivi sulla luna o non capisci proprio niente perche' non ti rendi conto di quale crisi gravissima attravesa l'Europa e il mondo intero.Dici un sacco di cazzate e che l'Italia stia meglio degli altri Paesi non lo dice il Governo e Berlusconi ma gli Organismi economici e finanaziari internazionali.Forse ignori anche che la Grecia e' alla bancarotta,Spagna e Portogallo sono sull'orlo del baratro e mentre l'Italia deve fare una manovra da 25 miliardi in due anni,la GERMANIA DEVE FARE UNA MANOVRA DA 90 MILIARDI E LA fRANCIA UNA MANOVRA DA 45 MILIARDI.Spero che tu abbia l'intelligenza sufficiente per capire che in questa tremenda crisi l'Italia in fondo sta meglio degli altri Paesi e che se la smetteste di
gettare fango sull'Italia e deste una mano a risolvere i problemi invece di rompere i coglioni e blaterare alla luna con le vostre cazzate,forse fareste un po' il vostro dovere.Quanto al debito pubblico,ignori tra l'altro, anche quale incremento ha avuto la cassa integrazione che il governo ha assicurato a tutti i lavoratori( anche i precari,i co.co e gli autonomi.....) che hanno perso il lavoro,per garantire il loro sostentamento.QUINDI INFORMATI E NON DIRE PIU' TUTTE QUELLE CAZZATE CHE HAI RIPORTATO NEL POST.
Postato da: Antonio | 23.05.10 21:41
Siamo alle solite: per potere innanzitutto dare una asterzata all'economia, occorrerebbe un contenimento drastico della spesa pubblica improduttiva (taglio drastico del 70 per 100 delle auto blu, autoriduzione di stipendi a deputati, consiglieri comunali e regionali, controlli seri sulle spese sanitarie di ogni regione, abolizione di province ed enti inutili.
A questi rimedi, dovrebbe aggiungersi una seria lotta alla evasione fiscale (super tassa ai possessori di barche, di due o tre case, controlli rigidi verso coloro che hanno un tenore di vita ingiustificabile rispetto al reddito dichiarato.
Non ritengo che sia proprio questo il governo che possa fare cose del genere....
Mi auguro che i fatti mi possano smentire!!!
Postato da: salvemini leonardo | 23.05.10 20:39
Ecco in sintesi tre azioni per sconfiggere l'attuale crisi e rivoluzionare completamente il sistema che blocca ogni possibilità di sviluppo nella nostra amata Italia:
1°) Ogni Cittadino italiano può occupare cariche pubbliche per un massimo di 10 anni nella sua vita. Gli anni si contano a partire dall'anno 1990.
2°) Nessuna indennità per gli eletti in cariche pubbliche. Sono riconosciuti solo i rimborsi delle spese sostenute e un Bonus simbolico a fine mandato in base ai risultati ottenuti.
3°) Tutti i posti di lavoro vanno assegnati in base a un sorteggio tra gli aventi diritto e titolo su base regionale.
Sono certo che fra sei mesi la crisi e il nemico è vinto. Un cordiale saluto.
Achille Ing. Loro
Postato da: Achille Loro | 23.05.10 20:38
Ecco in sintesi tre azioni per sconfiggere l'attuale crisi e rivoluzionare completamente il sistema che blocca ogni possibilità di sviluppo nella nostra amata Italia:
1°) Ogni Cittadino italiano può occupare cariche pubbliche per un massimo di 10 anni nella sua vita. Gli anni si contano a partire dall'anno 1990.
2°) Nessuna indennità per gli eletti in cariche pubbliche. Sono riconosciuti solo i rimborsi delle spese sostenute e un Bonus simbolico a fine mandato in base ai risultati ottenuti.
3°) Tutti i posti di lavoro vanno assegnati in base a un sorteggio tra gli aventi diritto e titolo su base regionale.
Sono certo che fra sei mesi la crisi e il nemico è vinto. Un cordiale saluto.
Achille Ing. Loro
Postato da: Achille Loro | 23.05.10 20:36
la crisi economica è incominciata da molto tempo, da piu' di un anno ,ultimi mesi si è diventata piu' conoscitiva perchè la gente ha finito i loro risparmi, i governanti non conoscono la crisi perchè essi attingono dalle tasce deli italiani senza ombra di coscenza, essi sono i veri ladri.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 23.05.10 20:26
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi come mai gli italiani dilapidano negli anni consistenti quote di risparmio pubblico e, allo stesso tempo risultano fra i popoli più risparmiatori del mondo. Considerato che io sul debito pubblico non ho nessuna possibilità di spendere alcunché (i politici invece sì) e che da molti anni sto attento a quello che spendo, l'equazione non mi torna. Poi leggo i giornali e vedo costruttori, ladri, NANI e ballerine e penso che qualcuno me la stia dando abere. A quando qualche teoria economica che non preveda conflitti tra lavoratori, tra giovani e vecchi (rectius: padri e figli)tra pensionati e lavoratori. Nel 150 anno di findazione dell'Italia bisognerebbe lavorare all'unità e non alla divisione. Un discreto saluto.
Postato da: rosario | 23.05.10 19:47
On. Trento, il barzellettiere bidonaro e la sua cricca, sono anni che raccontano bugie e barzellette, l'ultima è quella di scajola. Queste puzzonate solo i delinguenti le fanno. Voi vi dovete unire con tutti i partiti di opposizione, senza bisticciare, noi abbiamo capito chi sono, questi esseri, ma voi l'avete capito? Immagini se noi, cittadini Italiani,dovessimo pensare che siete tutti daccordo e che mirate soltanto alla grassa poltrona, che figura ci fate? Tutti i partiti all'opposizione dite che questo governo è ladro e allora unitevi e mandatelo via. Noi vi appogiamo. Diteci chi sono i politici che non si vogliono unire, così sappiamo che sono complici della cricca.
Postato da: Girlando Infurna | 23.05.10 19:30
enrico muttoni | 23.05.10 16:01:
MOOOLTO PITTORESCO!
Postato da: Enrico Montesano | 23.05.10 18:43
scusate: ma non abbiamo il governo del fare?
mafare cosa! confusione, 33 voti di fiducia ma è record, anche napolitano comincia ad avere
le scatole in movimento ma lui dice che la sua fiducia è del 68 per cento dei consensi, altre
fonti lo danno al meno del 40% allora?
a me sembra come dice quacuno un comitato di
affari sopratutto loschi, ma! quando gli italiani vedranno la luce? quado si uscirà dal tunnel?
Postato da: giopetral | 23.05.10 18:39
(RPT)
"Si legge:
Napolitano avverte il governo
"NON FIRMERÒ PIÙ DECRETI STRAVOLTI"
----
Pero? ammettendolo, li ha firmati. Percio quelli riconosciuti, che
stravolti erano, non dovrebbero valerne piu la firma. Gli errori,
riconosciuti tali, dovrebbero essere corretti, specie quando si tratta di
leggi !"
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 23.05.10 17:47
Bravo On. Sandro Trento,molto bene per noi popolino la sua presa di posizione nel denunciare l'omertà della Casta Costituzionale.Da come stanno andando le cose al Messia non glie ne frega niente del popolo,a lui ed alla nomenclatura compresa la finta opposizione del PD e la ruota di scorta dell'Udc,interessa solo mantenere in piedi il sistema con tutti i privilegi.Per questo hanno bisogno dei vari spettacoli ben pubblicizzati come : il simbolo della croce,la pillola abortiva,l'odio contro gli immigrati-mussulmani,le donne che abortiscono,chi non fa fare l'ora di religione a scuola,chi è contro l'alimentazione forzata (il caso Eluana insegna),lo spettacolo per far vedere che bruciano migliaia di leggi inutili senza intaccare i privilegi,ecc.,ecc.,importante trovare sempre qualcuno da accusare per il loro malgoverno personalizzato.Per questo il PD aveva fatto tutto il possibile per non far eleggere Vendola in Puglia,peccato per loro e bene per noi che i Pugliesi si sono dimostrati intelligenti e non pecoroni come nelle altre regioni.Questo alla casta da molto fastidio,perché rimane una spina nel fianco che le fa tremare e se cade un birillo poi cadono tutti.Per questo motivo hanno fatto quadrato ed il PD non appoggia il popolo Viola e critica Di Pietro,altrimenti verrebbero fuori tutti i privilegi che hanno ottenuto in cambio della loro sudditanza agli americani.Adesso il Messia fa un altro miracolo e tutte le cose andranno apposto come con il terremoto in Abruzzo così dimostreranno che anche lei caro Sandro ha raccontato delle palle e lo faranno passare come un catastrofista.D'altronde al Messia ed alle aziende collegate a lui,ai suoi amici ed ai protetti del sistema godono di un'ampia disponibilità finanziaria e la crisi per loro le fa solo solletico ai baffi.Poi adesso che siamo in guerra,tutti questi fatti passano in sordina,quindi addio speranza per un domani migliore.Adattiamoci al sistema,obblighiamo i nostri figli a fare religione,portare una croce appesa al colle,odiare gli immigrati-mussulmani-omosessuali ed almeno una volta al mese portarli alla fonte del Monviso a bere l'acqua Santa.Grazie nuovo Dio Denaro a senso unico che ai cancellato 2000 anni di storia rendendo il mondo meno sicuro con governi corrotti per la tua mania di globalizzazione.Amen!
Postato da: agostino nigretti | 23.05.10 17:34
Ministro Catelli della Lega Nord:
ore 18,00 Incontro Pubblico a CAGLIARI in piazza Costituzione.
Vi assicuro che dal mio balcone sento soltanto i fischi del pubblico e lui che si arrabbia perchè non riesce a parlare... ahahahah
Postato da: Marco | 23.05.10 17:31
alcune frasi mi sembrano tratte dai discorsi del presidente Berlusconi??
"" siamo vissuti al di sopra delle nostre possibilità??? "" "" abbiamo delapidato l'itero patrimonio"" PERCHE' USATE IL PLURALE MAESTATIS???? usate il sigolare, visto che a governare vi siete proposti voi.!!! "" NON MI RISULTA CHE DEPUTATI SI DIVENTA :per condanna passata in giudicato???
e quando non ne siete capaci perchè non date le dimissioni, e tornate al vostro prestigioso lavoro??( vale per tutta la classe politica, che non ha idee), ; come la BP. nel golfo del messico. per risolvere i problemi italiani!!!
Postato da: mex silvio | 23.05.10 17:10
come sempre la mia protesta é solo una:come si é potuto lasciare votare con una legge antitaliana e antitricolore redatta dal porcaio a scopo di ricatto verso la società e verso il berlusca? Ormai siamo tutti noi ed il povero berlusca nella tenaglia del ricatto e i suoi sostenitori non hanno alcun valore politico perhé mai votati: ma essi sbraitano per non perdere i soldini con i quali il berlusca li ha comprati.PACIFICAMENTE RIVOLUZIONE,RIVOLUZIONE,RIVOLUZIONE.
guglielmobiglietto@gmail.com (dalla Francia)
Postato da: Guglielmo Biglietto | 23.05.10 17:02
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
----
LISAAAAAAA! C6? TBV! Zio N.
Postato da: N.T.C. | 23.05.10 17:02
Silvio Berlusconi parla della crisi. E'come se Lenin parlasse di Dio, ovvero parlano di argomenti di cui hanno sempre negato l'esistenza.
Postato da: enrico muttoni | 23.05.10 16:01
Caro Trento,
verissimo che il governo racconta balle !
Ma solo il governo attuale racconta balle, secondo lei ?
I vecchi vizietti
Nitti, premier molti anni fa, fu intervistato. Alla domanda, se si poteva sperare che un giorno il Paese avrebbe avuto solo buongoverno, ecco cosa disse a Luigi Barzini :”Gli Italiani sono stati ubriacati di bugie, per 150 anni”.
De Gasperi, dopo essere stato nel parlamento austriaco, divenne deputato nel parlamento italiano. Nelle prime settimane la moglie gli chiese come andavano le discussioni parlamentari. De Gasperi rispose : “Il parlamento italiano sembra un circo.... !”.
Secondo lei, un popolo che ha una mentalità sottosviluppata (anche per mancanza di educazione adeguata) puo' aggiustare tutti i cocci rotti e smettere le menzogne come metodo, senza una catarsi totale e ben preparata (con l'aiuto di espatriati) ?
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
(disponib. per presentare le cause ab ovo delle disgrazie italiane)
Postato da: antonio greco | 23.05.10 15:26
riferimento: "...Il terzo punto su cui riflettere è che di fatto abbiamo dilapidato l'intero risparmio di spesa che c'era derivato dall'ingresso nell'euro... ".
Abbastanza concorde con l'articolo, dissento fortemente sul fatto che io abbia partecipato, ed altri "disgraziati" come me abbiano partecipato, alla dilapidazione del risparmio di spesa che era derivato dall'ingresso nell'euro!
Anzi, per dirla tutta, oltre alle colpe delle banche e degli sperperi di questi ignominiosi Governi di Destra e di Sinistra, si deve ricordare che un cambio alla pari della Lira con l'Euro era intorno alle £ 1500 contro € 1. Chi ha preso il disavanzo, cosa ne è stato fatto?
Politicanti è ora di smetterla d'invischiare il lavoratore ed il pensionato nei vostri raggiri, i vostri debiti pagateli voi che li avete creati.
Grecia docet!
kiriosomega
Postato da: kirios omega | 23.05.10 15:13
Di Pietro,
stai sempre piu' assomigliando al cavaliere. Ma come si fa ad andare a braccetto con Calderoli a presentare in conferenza stampa le meraviglie di quella macchina DI SPERPERO CHE E' IL COSIDDETTO FEDERALISMO. A chi volete darla a bere che in questo paese di ladri, moltiplicando i centri di spesa i ladri si ridurranno invece di aumentare? Che d'incanto quelle folle di consiglieri, portaborse, leccaculi e consulenti evaporeranno grazie alla magia federalista? Invece che riprodursi ad libitum? Ci volete anche far credere che in questa realta' onirica che voi immaginate, grazie al cd federalismo anche i preti potranno sposarsi, (ma soltanto a una certa eta')'? Calderoli e' diventato per voi grande esempio di probita', competenza e serieta'!?!?!? Ma mi faccia il piacere, Di Pietro!!!! E io che vi ho pure votati. Maledetta quella matita copiativa. Negli occhi avrei dovuto infilarvela!
Postato da: Enzi Bartoli | 23.05.10 15:04
Di Pietro,
stai sempre piu' assomigliando al cavaliere. Ma come si fa ad andare a braccetto con Calderoli a presentare in conferenza stampa le meraviglie di quella macchina DI SPERPERO CHE E' IL COSIDDETTO FEDERALISMO. A chi volete darla a bere che in un paese di ladri come questo, moltiplicando i centri di spesa i ladri si riducono invece di aumentare? Ci volete anche far credere che in questa realta' onirica che voi immaginate, grazie al cd federalismo anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa eta'? Calderoli, il grande esempio di probita' e serieta'. Ma mi faccia il piacere, Di Pietro!!!!
Postato da: Enzi Bartoli | 23.05.10 14:55
"Ormai il governo italiano é diventato il nemico n° UNO degli italiani, o
se preferite una maggioranza d'italiani é diventata la nemica giurata
di quel che restava di un'Italia onesta e degna.
Non resta che appoggiare Bossi ed ottenere la dissoluzione dell'Italia in
tante regioni, cominciando dal Piemonte che ha appena rinnegato 150 anni di
storia italiana unitaria. È stupido fare della resistenza in funzione del
passato, pensiamo al futuro!! Resteremo comunque in Europa.
DELENDA ITALIA === VIVA EUROPA !!!
Locchi .centerblog.net"
Postato da: giovanni Locchi | 23.05.10 14:34
LA PRIVACY DEI MALFATTORI
In un paese come il nostro, dove illegalità e mistificazione, sono regole relazionali consolidate, le intercettazioni, sono e restano, il solo strumento idoneo, per limitarne la virulenza. A non volere essere intercettata, è la solita cricca servile e codarda, in affari con il potere economico e criminale. E’ una realtà che, solo i responsabili di questa tragedia nazionale fingono di non vedere. Questa banda di vampiri del sangue dei nostri figli, ha trasformato la sacralità del parlamento in inquietante pratica di macelleria sociale e, a fronte di privilegi, profitti e di interessi particolari, ha sacrificato e mercificato lo stato sociale e l’integrità delle istituzioni. L’Italia si sta avviando verso una deriva inarrestabile, morale, materiale e culturale, non degna di un paese che si voglia definire civile.
Non c’è un solo motivo valido che può giustificare una tale infame legge. La privacy?? Una minchioneria per veri allocchi!!
E’ così capillare la rete di illegalità in questo paese, che solo una rivolta civile con tutte le sue logiche conseguenze, potrà, forse, ristabilire l’ordine democratico e lo stato di diritto.
Gianni Tirelli
Postato da: gianni tirelli | 23.05.10 14:33
se non si ritorna alla difesa e ridistribuzione del salario la crisi aumenterà ...i consumi non possono riprendere in un paese ..dove la maggior parte dei cittadini non possono accedere a consumi ...e i soldi se li spartiscono i soliti furbi... in un paese giusto o normale ,,,,non possono esistere plurimiglionari senza meriti ..e lavoratori che producono il bene sempre più defraudati del loro salario ridotto a mancia di parcheggiatori
Postato da: vezio ferrini | 23.05.10 14:30
Bene Franco Trento,
cioè male. Con il suo articolo odierno torniamo in realtà al punto sollevato in occasione della sua precedente invocazione delle riforme.
Quale piano, quali riforme son in grado di restituire capacità di crescita all'economia italiana?
Non si riponda per cortesia invocando liberalizzazioni, concorrenza perfetta, eliminazione delle rendite di posizione etc...
È dal '93 che si è proceduto con svarate liberalizzazioni e flessibilizzazione del lavoro senza riuscire ad arrestare ciò che già Ciampi additava come declino italiano.
La sensazione è che per riflesso automatico lo sguardo degli economisti e dei politici vada sempre all'Inghilterra tacheriana che emerse con riforme di tipo liberale dalle pastoie di un capitalismo invecchiato e di un welfare troppo pesante.
La sensazione è anche che quel riflesso automatico sia sbagliato, che si perda di vita la causa della crisi italiana nell'ambito di una più generale perdita di ruolo dell'economia europea. Si perde di vista che la globalizzazione varata alla fine degli anni '80 ha tolto sotto i piedi dell'Europa il vantaggio di poter contare su un mercato interno allargato. Sì perde di vista che in questo quadro, la soluzione più vera appare quella sul piano politico con una ristrutturazione delle relazioni internazionali, con la messa in campo di una strategia europea, di una unità politica europea.
Postato da: Monica Montanari | 23.05.10 13:45
stanno già mettendo le mani nelle nostre tasche i ticket vengono ripristinati, il debito pubblico è lievitato a 1800 miliardi e siamo dietro alla grecia, i pensionati su una pensione lorda di 2400 euro pagano 476 euro di trattenute, mentre i soldi dello scudo fiscale rientrano con il 5% praticamente il 46% lo pagano i pensionati e i ricchi il 5%. ma che stato è questo?
vorrei mandare il mio iban per sapere se anemone mi può fare un veramento devo comperare casa. Mandateli a Casa
Postato da: maria antonietta | 23.05.10 13:31