Per una vera Class Action
Stefano Pedica
Cari amici, pochi giorni fa abbiamo letto sui giornali partendo dalla Marcegaglia che la class action era da rinviare, il governo la stessa cosa dice: rinviamola a gennaio. C’è qualche cosa che non va! C’è quel qualche cosa che non va che noi avevamo denunciato un po’ di mesi fa quando io non ho votato per protesta la finanziaria a dicembre spiegando sia Prodi, e al partito che mi ha appoggiato contro questa protesta, astenendomi appunto sulla finanziaria del perché era maturato una legge diversa da quella che noi volevamo, e cioè una legge che non tutela il truffato ma tra virgolette tutelava le imprese.
Allora ecco il perché anche dell’irrigidimento da parte della Confindustria. Confindustria dice:beh, questa class action non va bene perché in parte penalizza anche le imprese, allora ecco il muro di Berlino che noi volevamo togliere con class action alla americana, quella che metteva paura ai paesi forti, quella che metteva paura alle grandi imprese, quella che metteva una al popolo. Perché? Perché tutela il truffato. Allora che cosa ha risposto la Confindustria? Beh, anche questa legge in parte penalizza le aziende, noi abbiamo paura, allora cerchiamo di modificarla in peggio, non in meglio.
Allora la nostra vittoria, la nostra continuità sta nel ripresentare, come io ho ripresentato, la legge della class action però non all’italiana, non quella che dice al cittadino truffato, tu sei il truffato adesso vatti a cercare l’avvocato per chiedere anche solo un euro. E chiedere un euro su una truffa e pagare 100 euro di parcella a un avvocato credo che sia la morte della denuncia da parte del cittadino e la vittoria di questi poteri forti, di queste imprese che, proprio per questo sistema, il cittadino non denuncerà mai. Allora che cosa facciamo? Ritorniamo alla class action alla americana, cioè ritorniamo a quelle strutture a tutte quelle associazioni di categoria che si possono mettere insieme, formano un azione di risarcimento collettiva e vanno a tutelare il truffato dall’inizio fino alla restituzione del danno materiale, cioè fino ai soldi cioè il cittadino non si deve sentire abbandonato. Questa è la nostra class action. Questa è la class action alla americana che recita solo una cosa: attenzione imprese, perché se truffate e dovete chiudere e se chiudete dovete anche pagare chi avete truffato. Ecco, tutto questo è quello che uscirà fuori dalla mia legge e da questa continuare a battagliare e spiegare che quella class action, quella che era uscita da due senatori, sconsiderati che poi neanche sono stati eletti, perché? Perché hanno fatto un azione risarcitoria finta. Perché hanno cercato con un voto di far imbrogliare le carte e di far parlare della class action. Ecco, della class action si deve parlare dell’azione dell’azione collettiva, si deve parlare, ma solo per tutelare la parte offesa, cioè noi cittadini. Se io vengo truffato, caso Parmalat e tutto, io non devo difendere la Parmalat, devo denunciare la Parmalat e devo avere i soldi dalla Parmalat.
Se ci sono appunto tanti altri scandali qualsiasi, un tubetto di dentifricio che va male e che c’è questa azione risarcitoria, io personalmente non posso pagare un avvocato cento euro per un euro, e allora? La class action alla americana che cosa dice?
Che ti tutelo dall’inizio fino alla restituzione del danno e penalizzo quel impresa perché con una pubblicità ingannevole, con tutto quello che c’è stato, tu sei stato truffato, e allora quell’azienda deve pagare. La Confindustria vuole tutelare quelle aziende che vogliono truffare. Ecco, questa è una truffa nella truffa che non difende il truffato ma addirittura lo truffa ancora.
Ecco su questo io farò e continuerò e fare una battaglia sostenuto anche dal partito, sostenuto da tutti quelli che vogliono la legalità, vogliono la novità che è quella di tutelare finalmente il cittadino, finalmente il truffato, finalmente quella persona che rispetta l’Italia, come la rispettiamo noi, quel Italia che noi la chiamiamo l’Italia dei Valori.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.



















Commenti
vajqoylim guqaornw fjqcwp dhxwfmp botl ihugfvty vklxq
Postato da: gfwp jfszutldq | 26.08.08 08:30
vajqoylim guqaornw fjqcwp dhxwfmp botl ihugfvty vklxq
Postato da: gfwp jfszutldq | 26.08.08 08:28
L'Europa si illude che costituendosi cartello politico possa sconfiggere i grandi cartelli economici. E' solo un illusione e ve le spiego con un esempio: se in una comunità di quertiere cittadino i salumieri della zona (cartello economico) si mettono daccordo ad alzare allo stesso modo, il tetto del prezzo del salame, i cittadini della zona (cartello politico) per far scendere il prezzo del salame cominciano tutti a non comprarne più e a mangiare il prosciutto. Accadrebbe automaticamente che scende il prezzo del salame e sale il prezzo del prosciuto: si sarebbe punto e a capo. Allora per me l'unica soluzione è quella per i cittadini di auto organizzarsi ed avere un loro negozio gestito dalla comunità locale e in base alle esigenze di ogni uno formulare i prezzi dei beni di consumo. Questo visto in più ampia scala può valere anche per uno stato, per uno stato che voglia essere per i cittadini e non per gli sfruttatori e gli speculatori.
Postato da: Pietro Sannino | 05.07.08 06:46
Sono pienamente d'accordo con te Marco, basta con le prese in giro... eppure ci cadiamo costantemente ad ogni nuova elezione c'è un nuovo candidato pronto a vendersi l'anima pur di arrivare! Di qualsiasi colore esso sia ad oggi non ne ho conoscuto uno che ho appoggiato che abbia per un terzo rispettato le promesse!
Si parla sempre troppo bene e si razzola sempre troppo male.
Postato da: Monia Lustri | 02.07.08 15:46
Per me questa manifestazione è giusta, sotto
alcuni aspetti.
E vero non si può avere un presidente del consiglio che attacca la magistratura, però l'italia dei valori, non deve essere un partito che guarda solo gli interessi del C.S.M, ma deve guardare anche i più deboli compresi i disabili.
Per questo sono indignato, con la politica e ho votatonel PD, turandomi il naso.
Ora Veltroni sarà il nuovo Casini del Centro sinistra.
Bisogna riconoscere che il Pd ha fallito per me è solo una presa per i fondelli, voi avete aiutato a far vincere Berlusconi, a sieme alla cosidetta Sinistra arcobaleno.
Non ne possiamo più delle prese in giro.
Dipende anche da voi.
Postato da: MARCO Brancia | 02.07.08 09:13
Per me questa manifestazione è giusta, sotto
alcuni aspetti.
E vero non si può avere un presidente del consiglio che attacca la magistratura, però l'italia dei valori, non deve essere un partito che guarda solo gli interessi del C.S.M, ma deve guardare anche i più deboli compresi i disabili.
Per questo sono indignato, con la politica e ho votatonel PD, turandomi il naso.
Ora Veltroni sarà il nuovo Casini del Centro sinistra.
Bisogna riconoscere che il Pd ha fallito per me è solo una presa per i fondelli, voi avete aiutato a far vincere Berlusconi, a sieme alla cosidetta Sinistra arcobaleno.
Non ne possiamo più delle prese in giro.
Dipende anche da voi.
Postato da: MARCO Brancia | 02.07.08 09:13
SIG. DI PIETRO, LEI E' L'UNICO CHE STA FACENDO
VERA OPPOSIZIONE !! BRAVO VADA AVANTI!!!!!!!
Postato da: FIGURETTI LUCIANA | 02.07.08 08:08
Ricordiamoci dell'8 luglio ore 18 a Piazza Navona (Roma) per manifestare tutti insieme per la tutela dei nostri diritti.
Postato da: Monia Lustri | 01.07.08 11:26
Il successo fa perdere la testa. E’ questo che sta accadendo berlusconi. il premier ha fiuto e nell’aria annusa tutte le condizioni per un salto di qualità della sua politica di manette e questurini. Vuole fare il colpo grosso: non più solo il custode delle frange giustizialiste del paese, ma il leader di una nuova politica di governo che raccolga il malessere del Pd, le truppe sbandate della sinistra rimasta fuori dal Parlamento, i finocchi in cerca di sbocco politico e magari un po’ di leghisti a cui sta stretto l’abito di governo. E’ un programma ambizioso ma possibile in mancanza di visibili concorrenti.
Per questo berlusconi alza il livello dello scontro: parla di Di Pietro come di un oppositore(e indirettamente da delle puttane a tutte le attrici e soubrette coinvolte nelle intercettazioni) per far vedere che solo lui è capace di fare la voce grossa e – con calcolo accurato – per sottrarre le prime pagine dei giornali all'ex pm che nel bene e nel male le presidia a tempo pieno.
Con poco sforzo – ma con un prezzo notevole per la qualità del discorso pubblico – diventa il protagonista del giorno, facendosi anche fotografare mentre è nel giardino Pontino, la terra della sua generosa arcore.
Ne vedremo altre e sempre più scomposte di queste sceneggiate. Non sono i toni che ci scandalizzano. Tra l’altro consigliamo al mafioso lombardo un articolo interessante pubblicato dall’Economist sull’utilità sociale dei politici onesti. Ma non è questo il punto. Non c’è sincerità nella protesta berluconiana ma calcolo e tattica: vuole fare come il croupier che ramazza dal tavolo da gioco tutte le puntate perdenti.
C’è però una differenza, berlusconi fa anche il giocatore e sta puntando tutto su un numero rischioso. Nella roulette della politica le tangenti escono spesso: quella puntata lui l’ha già fatta e a volerla ritentare ancora è facile perdere tutto.
Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 30.06.08 15:00
X Edmond
anche tu usi uno pseudonimo e non scrivi firmandoti, non potresti restare nei limiti dell'educazione?
Postato da: Monia Lustri | 30.06.08 14:46
x silmil travaglio:se come dici i magnaccia hanno una utilita' sociale,perche' non ne trovi uno,magari albanese o rumeno,e gli affidi tua sorella o tua madre?non ci vuole molto a capire che sei sul libro paga del berlusca,ma dimmi ti paga a minchiata o fate un forfait?ciao simil-travaglio sei un vero-pirla.
Postato da: | 30.06.08 09:39
....
....
sei un grande. uno dei tanti che ha centrato il punto debole del pirla.
Postato da: edmond dantes | 30.06.08 14:41
Aggingiamo alla Biografia su Leoluca Orlando,redatta in modo superficiale, quindi ti ripresenti alla prossima sessione, che apparteneva alla corrente dorotea diametralmente opposta a quella della dc limiana e quindi andreottiana. Grande SPALLATA è stata data dal Movimento LA RETE al sistema del clientilismo politico mafioso di quegli anni. Infatti mentre i mafiosi non riuscivano a cucire rapporti con i vecchi dc del luogo perchè disturbati dalla RETE, ORLANDO dormiva presso le caserme di carabinieri ecc, SOTTO SCORTA.
LEGGETE LEGGETE BAMBINI, SIETE INGENUI E DISINFORMATI. N.B. La Rete ha cessato di esistere perchè così era stabilito nello stesso statuto del movimento, movimento a tempo per sconvolgere le regole degli AMICI DEI POLITICI COLLUSI. Vorrei chiedere al bambino se conosce PADRE ENNIO PINTACUDA; PIERSANTI MATTARELLA.
Postato da: edmond dantes | 28.06.08 11:55
......
......
Il fagocero non risponde. E' come il suo padrone.
Postato da: edmond dantes | 30.06.08 14:27
Ciao Emmanuele, sono d'accordo sul fatto che IDV abbia rivevuto un aprezzamento di voto pari al doppio della prcedente leislatura, nonostante la parte a noi alleata alle elezioni sia calata significativamente come ogni ribaltone preveda.
Questo è indice di fiducia da pate di noi cittadini.
L'IDV sta rappresentando tutti i cittadini con molta energia, peccato che ad oggi con tutto che il consenso sia stato molto più alto, la nostra voce non è deciva per approvare o bocciare qualsiasi emedamento o proposta di legge, ecc..
Ad oggi la battaglia IDV è per una vera informazione ai cittadini su tutto quello che accade e che spesso non è trattato adeguatamente dalla stampa, come negli anni passati.
L'informazione, le manifestazioni, i referendum abrogativi, le petizioni, sono ora la voce per farci sentire partecipi del governo.
La maglietta si può richiedere on-line sul sito e credo che alla manifestazione dell'8 luglio verrà distribuita.
Postato da: Monia Lustri | 30.06.08 10:19
x silmil travaglio:se come dici i magnaccia hanno una utilita' sociale,perche' non ne trovi uno,magari albanese o rumeno,e gli affidi tua sorella o tua madre?non ci vuole molto a capire che sei sul libro paga del berlusca,ma dimmi ti paga a minchiata o fate un forfait?ciao simil-travaglio sei un vero-pirla.
Postato da: | 30.06.08 09:39
On.le Di Pietro,Bravissimo!Solo Lei,con l'IDV , Marco Travaglio e Beppe Grillo.riuscirete a "SALVARE" L'ITALIA"DALLA.."DITTATURA"!
E,mi ripeto, "NON POSSIAMO .CONSEGNARE".
AI NOSTRI FIGLI..UN PAESE CON LA "DITTATURA"! "QUESTO NON LO PERMET
TEREMO..SIA BEN CHIARO"!."CI STANNO
""TOCCANDO"..IL" SANGUE DEL NOSTRO". "SANGUE"
E QUINDI I NOSTRI FIGLI".!ED I
" NOSTRI FIGLI".."NON SI TOCCANO"!!
..E.."COME "LEONESSE"..E.."LEONI"...LI
"DIFENDEREMO".!."DIFENDEREMO IL LORO
FUTURO!Scusate..ma sono "Sicula"..e mi"ribolle
il sangue"!! Stanno portando il nostro Paese..allo
"SFASCIO"..AL.."FASCIO"!!MA NON CI RIUSCIRANNO! HANNO VOLUTO."CALCARE" LA "MANO"..HANNO"PREMUTO" TROPPO
"L'ACCELERATORE"..ED.E'."LI'" CHE"STANNO
"CASCANDO"!PER TROPPA ARROGANZA PER
TROPPA"PRESUNZIONE".NEI"LORO DELIRI
DI ONNIPOTENZA"!perche' hanno vinto le ele
zioni!PERCHE' NON HANNO CAPITO..VISTO
CHE I "LORO OCCHI"..SONO "INTRISI" DI
SANGUE." .."IL SANGUE DEL POTERE"!DI
QUANTE "NEFANDEZZE" CI VOGLIONO PRO
PINARE.ANZI"OBBLIGARE" AD ACCETTARE
..QUESTO E'"REGIME"!!SOTTOVALUTANDO
LA NOSTRA"INTELLIGENZA"..DI NOI CHE NON LI ABBIAMO VOTATI!E SOTTOVALU-
TANDO..ANCHE CHE LA GENTE" E' ESASPERATA
CONTINUANDO A NEGARE L'EVIDENZA
DEI FATTI.E QUINDI E' ANCHE UNO "SCHIAFFO"ALLA NS."DIGNITA'"E
QUINDI AL "NON RISPETTO" NEI.NS. CON
FRONTI!STANNO PRENDENDO "A CALCI"
LA "COSTITUZIONE" SULLA QUALE HANNO
"GIURATO"!E le gocce che hanno fatto traboccare il vaso sono tante!ORA BASTA!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 29.06.08 15:55
Il successo fa perdere la testa. E’ questo che sta accadendo al pastore molisano. L’ex pm ha fiuto e nell’aria annusa tutte le condizioni per un salto di qualità della sua politica di manette e questurini. Vuole fare il colpo grosso: non più solo il custode delle frange giustizialiste del paese, ma il leader di una nuova opposizione, che raccolga il malessere del Pd, le truppe sbandate della sinistra rimasta fuori dal Parlamento, i “grillini” in cerca di sbocco politico e magari un po’ di leghisti a cui sta stretto l’abito di governo. E’ un programma ambizioso ma possibile in mancanza di visibili concorrenti.
Per questo san totonno dal molise alza il livello dello scontro: parla di Berlusconi come di un “magnaccia” (e indirettamente da delle puttane a tutte le attrici e soubrette coinvolte nelle intercettazioni) per far vedere che solo lui è capace di fare la voce grossa e – con calcolo accurato – per sottrarre le prime pagine dei giornali al Cav. che nel bene e nel male le presidia a tempo pieno.
Con poco sforzo – ma con un prezzo notevole per la qualità del discorso pubblico – diventa il protagonista del giorno, facendosi anche fotografare mentre trebbia con piglio da Agro Pontino, la terra del suo generoso Molise.
Ne vedremo altre e sempre più scomposte di queste sceneggiate. Non sono i toni che ci scandalizzano. Tra l’altro consigliamo all'ingnorantone molisano un articolo interessante pubblicato dall’Economist sull’utilità sociale dei “magnaccia”. Ma non è questo il punto. Non c’è sincerità nella protesta dipietresca solo calcolo e tattica: vuole fare come il croupier che ramazza dal tavolo da gioco tutte le puntate perdenti.
C’è però una differenza, san toto del molise fa anche il giocatore e sta puntando tutto su un numero rischioso. Nella roulette della politica le manette escono solo di rado: quella puntata lui l’ha già fatta e a volerla ritentare ancora è facile perdere tutto.
Postato da: simil travaglio | 29.06.08 14:44
Salve a tutti. Ciao Monia. Berlusconi al governo = voto di scontento, sono sommariamente d'accordo con te, ma aggiungo: uno statista, credo inglese, forse Taylor, notava che a ogni "ribaltone"(si riferiva alle rivoluzioni che precedevano il suo tempo: dalle monarchie alle prime comuni, la restaurazione , poi l'impero napoleonico...) la coscienza politica popolare acquisisce maggiore consistenza; ipotesi da contestualizzare nella mediatica "realtà" moderna, che certamente trova conferma in questo come in altri blog e spiegherebbe il successo di IDV: incoraggiante no?
Un' informazione: ho visto, nella sede di Roma, un prototipo di maglietta realizzata per la manifestazione dell'8 Luglio; mi chiedono come fare per averne. Mi fai sapere? Grazie.
Postato da: Emmanuele Granato | 29.06.08 11:26
Alla gente che non capisce i giochi della politica servono i discorsi "forti",senza mezzi termini, chiari e diretti.
Ciò che hai detto sul duce deve essere vero altrimenti non lo avresti inventato. E più è vero e più brucia, più brucia e più piace alla gente che non capisce i giochi.
Sei l'unico che li rappresenta. Vai e non fermarti. Beatrice.
Postato da: beatrice vacirca | 28.06.08 21:09
Simil Travaglio scusa la domanda, ma te fai copia - incolla dei tuoi post ininterrottamente?
Postato da: Monia Lustri | 28.06.08 20:17
Ne sono consapevole: il presente post potrebbe contribuire ad accrescere il numero dei visitatori del blog san totonno dal molise. Ma il sottoscritto tanto vituperato (nel suo piccolo) non può esimersi dall’evidenziare lo “spettacolare” intervento che il nostro ha lì inserito lo scorso 23 giugno: davvero roba da Io speriamo che me la cavo…
Procediamo con ordine. Sul Pacchetto Sicurezza l’ex pm ci fa sapere che in esso sono contenute «molte cose che condividiamo, tanto vero che oggi abbiamo deciso che farò personalmente da relatore in aula e in commissione, perché non vogliamo essere tracciati come coloro che si mettono sempre di traverso e sempre contro per spirito antiberlusconiano». Tracciati? E’ vero che il dibattito sulle intercettazioni telefoniche (ed il relativo “tracciamento”) potrebbe aver lasciato nel leader dell’IdV dei segni indelebili, ma a tutto c’è un limite! Non voglio credere che nessuno, ma proprio nessuno, dia un’occhiata, non tanto a quello che dice, ma almeno a quello che il pastore molisano mette per iscritto (dottor Travaglio, si renda utile almeno in questo!). Perché, come noto, verba volant scripta manent: come ricorda Wikipedia “questo antico proverbio, che trae origine da un discorso di Caio Titus al senato romano, insinua la prudenza nello scrivere, perché, se le parole facilmente si dimenticano, gli scritti possono sempre formare documenti incontrovertibili”.
Ma la chicca è quella che viene dopo, in chiusura di post. Scrive testualmente l’ex ministro: «Noi siamo tra quelli, minoritari o maggioritari, lo vedremo con il referendum da che parte sta la verità, che pensiamo che la legge deve essere uguale per tutti e che se c’è un Presidente del Consiglio che è sotto processo dovrebbe essere giudicato prima, e non dopo». O mamma mia, le mani tra i capelli sono inevitabili!
SAN TOTOON PECORAIO , ma che ha scritto? Il senso lo abbiamo capito ma soltanto perché da un po’ di tempo sostiene sempre le stesse cose, ma anche la forma vorrebbe la sua parte…Altrimenti, a lungo andare, è difficile pensare di riuscire a cavarsela.
Postato da: simil travaglio | 28.06.08 20:06
X Sig. Paolo Messina,
le parole che spariscono sono quelle che si mettono dentro () questi simboli prova a vedere se le inserisci cosi..
Postato da: Monia Lustri | 28.06.08 19:49
Prova..
Postato da: Monia Lustri | 28.06.08 19:48
Fate girare l'appuntamento per l'8 luglio ore 18 nei pressi di Piazza Navona.. importante la massima presenza (ovviamente per chi possa partecipare).
Postato da: Monia Lustri | 28.06.08 18:45
On.le Di Pietro,pensaci tu,E lo stai gia' facendo con l'IDV Grazie
Non dormo la nottePremesso che sono"digiuna"
di Politica.ma in base all'art.21 della Costituzione,"LIBERTA' DI ESPRESSIONE!",non
posso non dire.che CI STANNO "TOGLIENDO"
LA"LIBERTA'"PER NOI E PER I NOSTRI"FIGLI"
.ED E' IL "FUTURO" CHE "OFFRIAMO" AI NS.
FIGLI.."LA DITTATURA"?.NO!!NON LO PERMETTEREMO! I MINISTRI DEL NUOVO GOVERNO HANNO"GIURATO" SULLA COSTI
TUZIONE..PER "APPLICARLA" E PER DIFEN-
DERLA PER NOI(?)CI STANNO "ESASPERAN
DO".CONTINUANO A RIBALTARE LE COSE
DICENDO CHE SIAMO NOI(?) CHE VOGLIAMO
CIO' CHE LORO FANNOQuando c'era la Sinistra
"solo"l'Estrema Sinistra mi "inquietava"ma ora
HO "PAURA""MI FANNO PAURA"!DICONO CHE VOGLIONO LA NS. "SICUREZZA? E POI
BLOCCANO"LE INTERCETTAZIONI".A NS.
DISCAPITO..PERO' DICENDO CHE LO FANNO
PER LA NS."PRIVACY".!MENTRE TUTELANO
I DELINQUENTI.CHE POSSONO COMMETTERE I LORO REATI SAPENDO DI
NON ESSERE INTERCETTATI! Idem IL BLOCCO DEI PROCESSIper un annoTUTELA
NO CHI DELINQUE.SAPENDO CHE NON SA
RANNO MAI PROCESSATI! Perche' non MANDANO I 3.000 MILITARI A NAPOLI A
TOGLIERE. L'IMMONDIZIA NELLE STRADE.?
anche in un luogo provvisorio.PER EVITARE MA
LATTIE .COME IL COLERA?L'elenco e' lungo
COME SI PUO' NON ESSERE ESASPERATI
DI FRONTE A TANTA "ARROGANZA" A TANTA" PRESUNZIONE"?
"TUTTO QUELLO CHE FANNO "E' UN INSULTO ALLA
NOSTRA INTELLIGENZA"!VINCERE LE ELEZIONI ,NON VUOL DIRE "CALPESTARE"LA
NS"LIBERTA'"LA "DEMOCRAZIA"
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 28.06.08 09:52
Francesco Barbato, detto "Su Scalaturi" : ex socialista, ex dipietrista della prima ora, ex grillino con lista civica, poi di nuovo Italia dei Valori. Ora finalmente ha raggiunto l'obiettivo: siede in parlamento.
Pino Pisicchio, detto "Sor Riciclo": ex democristiano, ex Rinnovamento Italiano, ex Udeur, ex critico di Dipietro, ora Italia dei valori.
Massimo Donati, detto "Er Saltimbocca": da democristiano salta la barricata ed entra in Forza Italia,
da forzista risalta la barricata e va con Mastella. Appena Mastella da segni di crisi passa con Di Pietro.
Leoluca Orlando, detto "Sciù Bestemmia": ex DC, poi fondatore del suo partito personale "La rete", scomparso nel fondo del mare con i suoi pesciolini dentro, già condannato per diffamazione, ora approdato al dipietrismo moraleggiante.
Gaetano Vaitiero, detto "Chitteconosce": scaricato da Di Pietro dopo essere stato arrestato per corruzione aggravata.
Cristiano Di Pietro, detto "u fugghiu": figlio del boss e, guarda caso, consigliere regionale dell'Italia dei valori.
Gabriele Cimadoro, detto "fotocopia": cognato del boss, guarda caso ora siede a Montecitorio nell'IDV, anche lui ex ex di altri partiti.
Giuseppe Astore, detto " Acquasmarcia": coinvolto nel 1989 nell'inchiesta per tangenti all'Ente risorse idriche molisane.
(Questi dati sono reperibili da chiunque e sono stati anche pubblicati di recente dal Secolo d'Italia).
Postato da: simil travaglio | 28.06.08 06:51
incollo :cio' che ha scritto Mari.Brava
il suo danno maggiore è quello al senso morale: far passare l'idea che non sia necessaria l'onestà in chi governa, che questa non sia un valore irrinunciabile.
Postato da: Maria | 27.06.08 19:00
Queste parole pochissime..ma "significative"
dicono tutto..purtroppo!
Addirittura si arriva al punto di dire che cosi' possono governare con tranquillita'!!??
..Quindi per "governare"(ma noi dobbiamo farci governare da queste persone??)..bisogna ..non toccare..i processi che li riguardano!
A me sembra di aver fatto un brutto sogno che sia"solo un incubo"!Ma da due mesi a questa parte cosa hanno fatto? Basta leggere il Post
dell'on: Di Pietro..Tutto cio' che hanno fatto e
continuo a dirlo.e'..DITTATURA"!!
..QUESTA NON E' DEMOCRAZIA"!!NON E'
LIBERTA'"...SI STA "CALPESTANDO" LA COSTITUZIONE"...!!E LA COSTITUZIONE E'
"SACRA".."NON SI TOCCA"!
Ma Vi rendete conto..ed e' questo che mi fa pensare che ho fatto solo"un brutto sogno.che questi SIGNORI
MINISTRI..HANNO"GIURATO" SULLA
"COSTITUZIONE"!!PER "APPLICARLA".MA
ANCHE...E" SOPRATUTTO.".aggiungo..PER
"DIFENDERLA???..E STANNO FACENDO L'ESATTO CONTRARIO!!
Cio' che mi lascia "ALLIBITA""COSTERNATA"
"DISGUSTATA".."NAUSEATA"! E' CHE "VINCE
RE" LE ELEZIONI..PER "LORO" VUOL DIRE
PORTARE IL NOSTRO PAESE VERSO UNA
"DITTATURA"!!MA NON GLIELO PERMETTE
REMO"!
"IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON E'"GARANTE" DELLA
"COSTITUZIONE"???
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 27.06.08 18:44
On Di Pietro,
Mi sembra che questo"PACCHETTO".la definizio
ne."calza a pennello".(per Loro.come tutto quello che stanno facendo da 2 mesi)Ma ."NON UN PACCHETTO..IN SENSO POSITIVO.. e quindi pieno di regali e doni.(perche' ci fanno i regali?)
MA UN" PACCHETTO" nell'altro senso ,E QUINDI IN"NEGATIVO" (come quando si dice.Mi hai fatto un "bel pacchetto"!)..E quindi
una.."FREGATURA"!."BEN CAMUFFATA"!che magari.li' per li' ,non si"evince"..ma ,dopo, si ..
"constata"!Ma nel"PACCHETTO SICUREZZA"
CI HANNO""RIFILATO" l'emendamento.sul bloc
co,per 1 anno,dei processi perREATI GRAVISSI
MI.con pene inferiori a 10 anni!Mi sembra che.
"TOGLIENDO QUESTO "TARLO".."PERICOLO-
SISSIMO"! perche' di"TARLO" si tratta!Forse.e mi ripeto" forse".."qualcosa " di"salvabile" ci sara' ..in questo"pacchetto" "sicurezza"??Ma se
"NON SI TOGLIE".questo."TARLO".Attenzione.
"APPARENTEMENTE"."INNOCUO"!!Forse.non
troppo"Apparentemente"..ma"PALESEMENTE"
"INNOCUO"!e quindi ."DELETERIO".in Tutti i
sensi.Se non si ELIMINA " QUESTO TARLO"
FORSE.SI "RISCHIA" QUALCOSA DI MOLTO
PIU'"GRAVE".Sempre a "mio avviso"Perche' que
sto"TARLO"."POTREBBE"..."ROSICCHIARE"..
"LENTAMENTE"..MA..."INESORABILMENTE"
.BEN ALTRE COSE!
Penso alle "vittime" ed ai Parenti della "vittime"
la loro delusione ed il loro"sdegno"perche' se
DOVESSE PASSARE QUESTO EMENDAMENTO
"NON VEDRANNO "MAI".LA "LUCE" DELLA
"GIUSTIZIA"!E questo per cosa?Per "salvare"
"solo" una Persona!
Grazie On:Di Pietro
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 27.06.08 17:29
Armando se puoi vieni l'8 luglio ore 18 alla manifestazione, è necessaria la massima presenza di quanti non soddisfatti del metodo operativo dell'attuale governo. Ci sarà anche il Senatore Stefano Pedica.
E' importante!!!
Monia
Postato da: Monia Lustri | 27.06.08 15:37
prova
Postato da: paolo cacciavillani | 27.06.08 15:35
Caro Senatore Pedica ti ho "incrociato" per una manciata di secondi mentre parcheggiavi la macchina al tuo arrivo a Vasto, la mia prima impressione è stata positiva, Adesso che so che ti stai impegnando per la class action (magari all'americana ma con questi elementi che abbiamo al governo sarei gia contento averne una) la mia seconda impressione è ottima. Se sarò anche quest'anno a Vasto ti darò una forte e sentita stretta di mano. Grazie Armando
Postato da: rossi armando | 27.06.08 15:32
Canzone ai Grandi d'Italia ( PETRARCA ) :
(Chè) L'antiquo valore
Ne l'italici cor non è ancor morto.
Postato da: | 27.06.08 15:23
iL VOTO DI PROTESTA NON E' UN VOTO STUPIDO.
Il voto leghista ad esempio ha mostrato i muscoli in Lombardia, Veneto e Piemonte fino a Lampedusa ed ha fatto sentire il suo peso nell’intraprendente Emilia, dove il comunismo è in salotto, ma il capitalismo è ben saldo in cucina.
Tutti questi qui non chiedono a chi governa effetti speciali. Vogliono solo sentirsi più ricchi e più sicuri. E magari anche un brandello d’identità.
Non c'è nulla da capire che non si viva già sulla propria pelle.
Protesta chi non vota.
Protesta chi si affida al governa attuale e chi spera che chi dal voto d'opinione salta sul cavallo dell'unica opposizione possa davvero dare una risposta seria al paese..
La verità è che nel piatto ricco mi ci ficco...tenendo la situazione sotto controllo con una propaganda che impegni alla caccia alle streghe ed abbassi i toni quando si è fatto un passo avanti.
Le tasche personali sono l'unico valore che inseguono i piccoli borgesi.
Comincio a pensare che chi è arrivato in Parlamento col suo portafoglio gonfio sia meno pericoloso di chi anela a riempirlo.
Spiacente ma l'unica via d'uscita è quella di una ribellione ai diktat che in Europa da un pò di tempo stanno ammalando tutte le democrazie.
Il trattato di Lisbona insegna.
Postato da: ANNIUSKAR | 27.06.08 14:14
Salve Gian. Gutt.,
Ho letto il tuo messaggio e mi ha colpita nel senso che come tu dici, come mai le persone hanno rieletto l'attuale Presidente del Consiglio?
Io credo che molti cittadini non votino in base alle conoscenze di notizie di stampa di uno o dell'altro schieramento ma votano solo per protesta dell'ultimo governo.
Cioè molti cittadini delusi da quello in carica, votano per l'altro è per questo che ad ogni legislatura c'è a turno uno e poi l'altro.
Quotidianamente mi trovo a parlare con molti cittadini, al bar vicino il mio ufficio o in giro, ovviamente essendo attiva in politica quando mi vedono si parla di tale argomento, e noto che non seguono le notizie inerenti la politica o cmq spesso sono confusi su quale sia la verità, per questo quando votano sono orientati solo dalla eventuale delusione (poichè si basano giustamente sulle promesse più eclatanti rese in campagna elettorale poi troppo spesso non messe in opera).
Monia
Postato da: Monia Lustri | 27.06.08 12:57
Ho letto questi ultimi commenti e finalmente qualcuno che "centra" il "fulcro" della situazione
e quindi di tutto quanto sta succedendo da due mesi a questa parte.!
Basta fermarsi e RIFLETTERE:..E TUTTE LE RISPOSTE ..VENGONO IN CONSEGUENZA.LAPALISSIANA...TALMENTE CHIARA..CHE LO CAPIREBBE ANCHE UN
BAMBINO!
..I MINISTRI DEL "NUOVO GOVERNO"
HANNO"GIURATO"..SULLA "COSTITUZIONE"?
.. SI.!! .....DAVANTI AL PRESIDENTE DELLA ..
REPPUBBLICA?? SI.!!
..."HANNO..."GIURATO"....DI "DIFENDERE"..
"LA COSTITUZIONE?? ..SI.!!!!(???)
....MA LO STANNO FACENDO.??..NO.!
...PERCHE' QUELLO CHE STANNO FACENDO..
QUELLO CHE "LORO"..VOGLIONO"...ANZI
DIREI.."VORREBBERO"...E'"DITTATURA"..!!
E "NON DI SICURO".."DEMOCRAZIA"!!
....LEGGI..SU LEGGI..EMENDAMENTI SU
EMENDAMENTI...."TUTTO "..E RIPETO..
"TUTTO"...VA DA QUELLA PARTE...E NON E'
DI SICURO.."DEMOCRAZIA"!!
ED ALLORA "TRAETE"VOI LE CONCLUSIO
NI!!!SONO DA "BRIVIDO" DA FAR "ACCAP
PONARE LA PELLE"!
..MA MI CHIEDO IL PRESIDENTE DELLA
REPUBBLICA..NON DOVREBBE ESSERE
"GARANTE" DELLA..."COSTITUZIONE"??
La risposta la chiedo all'On: DI PIETRO
Grazie!!Ma continuo a vedere l'esatto contrario
.CHE STANNO FACENDO CIO' CHE VOGLIONO!
Una cosa la capisco..nella mia
"ignoranza":
.."VINCERE" LE "ELEZIONI"..."NON VUOL
DIRE"..."LEDERE"..."LA COSTITUZIONE"..
O "AGGIRARLA"..MA "DIFENDERLA"..!!ED
HANNO"GIURATO"!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 27.06.08 12:11
Mi rivolgo ad Antonio Di Pietro e a tutti i suoi collaboratori, poichè siamo in una situazione di allarme nazionale sotto il plagio di questo governo delle tenebre, occulto, di impegnarvi a fare ostruzionismo solo per un preciso scopo:l'espulsione dal parlamento e quindi dalla politica di berlusconi.Signor Di Pietro, Lei è la sola e nostra unica speranza per far cadere questo strano uomo, la prego ci aiuti, grazie.
Postato da: | 27.06.08 11:51
le leggi che regolano le civiltà sono fatte dagli umani,esse possono essere trasgredite sia legalmente che illegalmente,non si può essere onesti approfittando del sistema,quanti politici si sono fatte delle leggi e poi hanno messo mogli, parenti, amici in societa per la fabbricazione del manufatto obbligatorio per la legge emessa.Quando c'era da votare in opposizione alle leggi che hanno portato il paese nel baratro, d'overano i politici dell'opposizione, le giustizie sono tante ma la giustezza è una e si trova nel proprio cuore.Le responsabilità sono di tutti i politici che da sempre fanno i loro interessi,anche coloro che prendono lo stipendio di 15000 € fanno una cosa legale,ma non giusta.I reati sono da condannare ,le leggi da rispettare per tutti, riformiamo rivisitando dalla A alla Z tutto.Le imprese evadono ma il sistema fiscale è assurdo,i commercianti gli artigiani evadono ma altrimenti sarebbero disoccupati,tutti i stipendi degli impiegati sono inadeguati per via dell'euro.La corruzione in italia è dilagante , ha creato paralisi in tutti i settori,non c'è cosa che funzioni,non c'è la logica del buon senso.Abbiamo focalizzato un bersaglio x anni e gli altri si nascondevano dietro ,guardate fassino tra lui e la moglie si portano a casa 30.000 € al mese, io sono un disoccupato e mia moglie inteligente disoccupata anche lei e non siamo in politica e mai ci entreremmo con le sole nostre possibilità,(ad esempio si potrebbe fare una legge che vieta l'entrata in politica ai parenti stretti di chi è già parlamentare) fassino dice che le persone di un certo spessore, non si trovano sotto i cavoli,infatti guardate dove ci ha portato la capacità di certi personaggi .La sconfitta degli italiani non è solo falso in bilancio ,o false fatturazioni ,ma l'imbavagliamento dell'informazione,che rende le coscenze incoscenti,addormentandole,addomesticandole.Mentre siamo intenti ha soddisfare il nostro bisogno di trovare pochi colpevoli e metterli dietro le sbarre gli altri fanno i comodacci loro e se la svignano col bottino,e sono anche avidi perchè loro incassano e basta ,e per chi deve sbarcare il lunario ci sono sempre meno possibilità ,perchè se si portano via i capitali,la possibilità di lavoro scende.Questo paese cosi comè non risolve nulla, perchè la giustizia è da rispettare,ma bisogna vivere amare ,e non odiare .Chi vuole dominare ha bisogno di potere x vivere perchè ha paura della libertà.
Postato da: nicola fuschini | 27.06.08 10:35
A lei Sig. Di Pietro
quando gli danno per fare queste burlate alla Toto?
Lei fa ridere anche la gente Belga, solo per come fa, sembra un po’ a il povero Benny Hill
Il Mister Bean Italiano.
Grillo e un comico che vuole fare politica , lei e un ? che fa le comiche.
Grazie per farci ridere.
Orzon Belgio
Postato da: Orzon Wei | 27.06.08 09:59
Leggere quotidianamente sul sito dell'IDV i messaggi scritti da numerosi cittadini mi avvilisce molto, soprattutto perchè sono messaggi che confermano il disgusto degli italiani sulla amministrazione politica della nostra nazione. Siamo la vergogna d'Europa.L'Italia è la massima dimostrazione della disonestà politica. Ci meravigliamo che abbiamo come Presidente del consiglio quel delinquente di Berlusconi??. Ma chi del precedente governo ha operato per impedire la sua rielezione?? Perchè lo "smantellatore" Prodi e il" poeta " D'Alema non hanno proposto l'approvazione della legge sul conflitto d'interesse??. Sicuramente perchè erano più interessati a tartassare la popolazione italiana e riempirsi le tasche con assurdi privilegi. E la sinistra ???. Una manica di incapaci che non hanno capito che la dottrina dei loro partiti ha come primo articolo la tutela degli interessi dei lavoratori. Per la disonestà dei governi passati ora ci troviamo governati da numerosi delinquenti "70 politici condannati in via definitiva che conservano le loro poltrone e continueranno a derubare la popolazione italiana". I lavoratori e comunque tutti coloro che vivono di salario e stipendio, delusi dal precedente governo, per contestazione hanno votato i partiti di destra, e certamente dagli attuali governanti non possiamo aspettarci nessuna tutela. L'unico partito che attualmente dimostra di avere la volontà di opporsi al malgoverno Berlusconi è l'IDV con Di Pietro. l'augurio è che continui come stà facendo attualmente, ma credo che per ottenere risultati apprezabili 1° bisogna ridurre gli assurdi privilegi di cui usufruiscono i politici "sono i più pagati d'Europa" 2° Ridurre il numero dei parlamentari e senatori. 3° Mandare a casa "o in galera tutti i parlamentari e senatori condannati in via definitiva. 4°Eliminare il 70% delle auto blu, e comunque concedere solo auto non di grande valore e costo come le attuali Mercedes,BMV e Audi"anche in Italia si contruiscono buone auto" 5° Eliminare le scorte ai politici " ne hanno più diritto i magistrati che con il loro operato rischiano la vita per contrastare la criminalità.6°Bisogna ottenere la riduzione delle tasse sui salari perchè le famiglie dei lavoratori a stento riescono ad arrivare alla fine del mese. L'augurio è che Di Pietro e l'IDV continui ad opporsi al malgoverno a tutela degli interessi dei lavoratori. Di Pietro la popolazione onesta e lavoratrice la ringrazia per il Suo impegno. Grazie
Postato da: Gian. Gutt. | 27.06.08 09:34
X COLUI CHE NION HA I CORAGGIO DI FIRMARSI COL PROPRIO NOME (SIMIL TRAVAGLIO) I DEBITI ACCUMULATI DAL COMUNE DI ROMA SONO IN GTRAN PARTE DA ATTRIBUIRE AI 5 ANNI DI GESTIONE STORACE, IL CONTRIBUTO REGIONALE CHE I ROMANI E IL SOTTOSCRITTO STA PAGANDO E' AUMENTATO PROPRIO X COPRIRE I DEBITI DI STORACE, E CMQ SARA' PUR VERO CHE DI DEBITI CE NE SONO MA SONO SEMPRE MINORITARI IN CONFRONTO AI DEBITI DEL COMUNE DI MILANO, PERCHE' NON SI VEDONO LE GRANDI OPERE DI INFRASTRUTTURE ATTUATE IN 15 ANNI, A ROMA? MA PURTROPPO SEI STATO PAGATO X SCREDITARE E ALLORA CONTINUA COSI IMBECILLE
Postato da: ROMUALDO | 27.06.08 07:40
Solo x chiedere all'on Di Pietro di continuare nella sua lotta contro la vergogna di questo paese incredibilmente degradato.
Forza a Voi tutti ke siete l'unica Opposizione!
Avete il mio voto e la mia fiducia.
ciao, Sergio
Postato da: Sergio Aiello | 27.06.08 06:36
Ma che bel bucherello, giro giro girondello. La sinistra ormai è ridotta così male che, non trovando di meglio, si riduce a esultare perché a Roma ci sarebbero 6.9 miliardi di debiti. Contenti loro. A parte il fatto che non è vero e che i debiti sono di più, per l'esattezza 8.1 miliardi di euro, ma a voi sembra normale?
Un coro di voci soddisfatte, dichiarazioni radiose in agenzia, entusiasmo alle stelle perché siccome ci sono 6.9 miliardi di debiti, secondo loro il debito non c'è. Cioè non esiste. Più o meno come Veltroni.
La vicenda è nota. Dopo 15 anni di ininterrotto dominio della sinistra a Roma si scopre che le casse del Campidoglio piangono come un bambino cui rubano la nutella. Rischio crac, commissariamento, soldi in arrivo. Berlusconi accusa Veltroni di essere un amministratore fallito e Veltroni replica tirando fuori debiti passati.
E soprattutto senza spiegare a noi che dobbiamo pagare il conto come ha fatto a dilapidare tale fortuna fra feste, balli, cotillons, notti bianche e buchi neri.
Jean-Léonard Touadi attuale parlamentare dell'italia dei valori immobiliari ha ricoperto la carica di Assessore alle Politiche Giovanili, Rapporti con le Università e Sicurezza del Comune di Roma.STI....ZI
Postato da: simil travaglio | 27.06.08 05:05
A Firenze, per la prima volta, stiamo aprendo il partito veramente a tutti.
Compreso a livelli dirigenziali.
Abbiamo bisogno di referenti comunali su tutti i 44 comuni fiorentini.
Cerchiamo persone giovane, possibilmente preparate e disposte a lavorare per ideali. In cambio prospettive,,,,,,,,,,
AAA...CERCASI GRATIS
VENDO ASPIRAPOLVERI IN ARGENTINA E TRATTORI IN MAROCCO.
GUADAGNO UN SACCO DI SOLDI PERCHE' NON CREDO AI MILLANTATORI FAMELICI DELLA POLITICA CORROTTA.
AUGURI E TANTI SALUTI A CASA.
Postato da: ANNIUSKAR | 26.06.08 19:44
Iscrivetevi in massa e contattateci.
Questa volta facciamo sul serio.
Tommaso Giunti
IDV
Reggello (FI)
Postato da: Tommaso Giunti | 26.06.08 17:13
A TOMMASO!!!!!!
Sei riuscito a farti pagare da IDV????
Non ci credo. E di che sedi parli???Leggi i film di fantascienza e nella realtà non li elabori.
Questa volta fate/fanno sul serio????
Poichè l'informazione non esiste più...c'è il lavoro dello strillone che potrere riattirare un pò di attenzione.
Spingi, spingi, vedrai che dirigenza che ti daranno!!!!!
Auguri!
Postato da: ANNIUSKAR | 26.06.08 19:35
Se si ascoltano le intercettazioni delle conversazioni tra Berlusconi e Saccà pubblicate oggi con scandalo dall'Espresso, che aprono le prime pagine di tutti i quotidiani, si nota subito una cosa: non interessano assolutamente nulla, non c'è nulla. Nulla di rilevante penalmente, né deontologicamente.
Ma, allora, perché qualche ''manina'' degli uffici giudiziari di Napoli li ha passati al settimanale più avverso a Berlusconi?
Semplice: è un avviso. Uno di quelli brutti. I Magistrati di Napoli vogliono fare sapere al premier che lo tengono sotto schiaffo, che sono disposti a tutto per infangarlo.
Un delirio politico demenziale, che segue il delirio dell'inchiesta su Mastella, che indica come ormai la maionese giudiziaria sia impazzita. Nessuno più controlla il ''partito delle procure'', non Veltroni, non D'Alema -che pure hanno goduto i frutti dei suoi favori e dell'immunità a loro concessa negli anni novanta- nessuno, tranne san totonno pastore molisano.
Oggi, Milano, come Napoli, hano un evidente intento politico: puntano tutte le loro carte su sul pastore santo del molise, si pongono al centro dell'agine politico, vogliono dimostrare al paese che sono in grado ancora di fare cadere i governi (come hanno appena fatto col governo Prodi) e che sono l'unica opposizione vera a Berlusconi.
Tutto chiaro, tutto evidente.
E Napolitano, ahimé, tace.
Postato da: simil travaglio | 26.06.08 19:16
Bravo Di Pietro, Bravi tutti.
Bisogna sempre stare in guardi con quel tipo li.
Parafrasando Beppe Grillo, ricordiamoci che la CDL è una tempesta e prederlo in culo è un lampo.
Postato da: giuseppe ricciardi | 26.06.08 19:13
Bravo Onorevole Di Pietro..come sempre"!
..Non bisogna "mollare"..neanche per un "attimo"
perche' Loro in quell'attimo...sarebbero capaci
di fare chissa' cosa!!..Sono peggio delle "infiltra
zioni d'acqua"!!Perche' sono"sfuggenti"!
Basterebbe ...anche solo una piccolissima fessura
aperta..che Loro..piomberebbero..per cercare..ma non ci riusciranno..siamo in tantissimi..ora!
Piomberebbero..per cercare..a spallate..di "passa
re"!!in modo che questa "fessura"..diventi uno
"squarcio"..irrimediabile! Ma non ci riusciranno!
Tutto il lavoro che Lei Onorevole Di Pietro sta
facendo per noi tutti...le ritornera'..con un aumento delle persone..anche di chi ha magari votato per l'laltra parte,che La "seguiranno" sa-
pendo..che Lei..."solo" Lei,unitamente all'Italia
dei Valori, sta veramente facendo i nostri
interessi..!
..Saremo in tantissimi..a Roma..perche' e' di fon-
damentale importanza..far sapere che esistiamo
e che ...non ci fermeremo.visto che stiamo solo cercando di..far si' che la nostra LIBERTA' .
LA NOSTRA DEMOCRAZIA...CONTINUINO AD
ESSERE LE BASI FONDAMENTALI.PER IL
NOSTRO PAESE
E tutto questo.affinche' i nostri figli i nostri nipoti
possano avere un futuro migliore .percorrendo
un cammino"meno tortuoso" di come e' ora!
Che mi sembra..visto che ogni giorno c'e un
nuovo "emendamento" per tutelare gli interessi
di una sola persona..e non i nostri interessi di
sicuroMi sembra un percorso ad "ostacoli" con
tinuo!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 26.06.08 17:30
A Firenze, per la prima volta, stiamo aprendo il partito veramente a tutti.
Compreso a livelli dirigenziali.
Abbiamo bisogno di referenti comunali su tutti i 44 comuni fiorentini.
Cerchiamo persone giovane, possibilmente preparate e disposte a lavorare per ideali. In cambio prospettive di inserimento in liste nei propri collegi elettorali, partecipazione all'attività politica e ruoli dirigenziali se vogliosi intraprendenti ed incavolati con il sistema delle lottizzazioni e spartizioni.
Iscrivetevi in massa e contattateci.
Questa volta facciamo sul serio.
Tommaso Giunti
IDV
Reggello (FI)
Postato da: Tommaso Giunti | 26.06.08 17:13
Class action, lodevole iniziativa... come tutte le altre iniziative lodevoli. Ammesso che POSSA ESSERE FORMULATA CORRETTAMENTE. Ammesso che esistano i presupposti PERCHE’ VENGA APPLICATA e abbia EFFETTI REALI. Come sempre, come tutto. Questo avviene SEMPRE quando l’intelligenza deve soccombere alla furbizia. Mi sembra di riscontrare, nella realtà dei fatti, che i diritti individuali possano essere esercitati solo da chi se lo può permettere, così, solo per soddisfazione personale, sapendo già di rimetterci economicamente dall’iniziativa. Ammesso che le cose si concludano favorevolmente. Capita infatti, molto più spesso, di rimetterci economicamente senza neppure riuscire ad esercitare i propri diritti.
Postato da: Carlo Guglieri | 26.06.08 17:00
questa legge è importantissima per il nostro paese, sarebbe stata ancora meglio se fosse stata fatta come sostiene il senatore pedica. tutti i cittadini devono poter avere anche il risarcimento automatico per il danno subito. ora si cerca non solo di non migliorare la legge, ma addirittura di rinviarne l'applicazione. senatore s'impegni così come ha fatto finora su questa legge e sono certa gli italiani le saranno grati
Postato da: | 26.06.08 16:40
Televideo Fininvest 26 Giu
TROPPE INTERCETTAZIONI, BOSS LIBERI
Foggia, decorrenza termini: scarcerati
Sei esponenti della malavita del foggiano, uno addirittura accusato di essere uno spietato killer (13 gli omicidi), potrebbero essere scarcerati per decorrenza dei termini. La causa di questa decisione, che ha già scatenato polemiche, è l’immenso numero di intercettazioni che i periti dell’accusa, in tre anni, non sono ancora riusciti a trascrivere. E se i presunti boss torneranno liberi potrebbe riaprirsi la faida del Gargano.
E’ solo un esempio, uno fra i tanti. Di come le notizie siano diffuse dai mass media, con il solo ed unico scopo di condizionare l’opinione pubblica, ORIENTANDOLA NELLA DIREZIONE VOLUTA. Le fonti sono tutte così: votate al condizionamento psicologico delle ignare masse. Analizziamola. Il titolo è estremamente significativo: la causa delle scarcerazioni sono le intercettazioni. TALMENTE NUMEROSE CHE NON SONO RIUSCITI A TRASCRIVERLE ai fini processuali. Il sottotitolo ne indica chiaramente l’effetto: decorrenza dei termini, e nel testo si desumono i PRESUNTI responsabili.
Le fonti sono tutte così, indicano false responsabilità, false inefficienze. Perché i disattenti possano essere facilmente condizionati. Ho preso, ad esempio e per amore di sintesi, una notizia televideo… ma le altre fonti, certo più prolisse, non si discostano dallo schema.
Ma sarà così? Non sarà il “legislatore” che forse OBBLIGA l’integrale trascrizione, anche se irrilevante ai fini processuali?
In base alla mia, forse scarsa esperienza, sono fermamente convinto che le perdite di tempo siano FATTE STRATEGICAMENTE, per raggiungere lo scopo predefinito. Sacrificando pedine, predisposte allo scopo. Per favorire l’IPOTESI di inefficienza di determinati organi, ed indicarne uno o più fasulli; mentre i VERI RESPONSABILI scompaiono dal palcoscenico. Sempre e solo per effetto di abile prestidigitazione mediatica. Fateci caso. È questo il mondo reale: viviamo in MATRIX.
Postato da: Carlo Guglieri | 26.06.08 16:33
Televideo Fininvest 26 Giu
TROPPE INTERCETTAZIONI, BOSS LIBERI
Foggia, decorrenza termini: scarcerati
Sei esponenti della malavita del foggiano, uno addirittura accusato di essere uno spietato killer (13 gli omicidi), potrebbero essere scarcerati per decorrenza dei termini. La causa di questa decisione, che ha già scatenato polemiche, è l’immenso numero di intercettazioni che i periti dell’accusa, in tre anni, non sono ancora riusciti a trascrivere. E se i presunti boss torneranno liberi potrebbe riaprirsi la faida del Gargano.
E’ solo un esempio, uno fra i tanti. Di come le notizie siano diffuse dai mass media, con il solo ed unico scopo di condizionare l’opinione pubblica, ORIENTANDOLA NELLA DIREZIONE VOLUTA. Le fonti sono tutte così: votate al condizionamento psicologico delle ignare masse. Analizziamola. Il titolo è estremamente significativo: la causa delle scarcerazioni sono le intercettazioni. TALMENTE NUMEROSE CHE NON SONO RIUSCITI A TRASCRIVERLE ai fini processuali. Il sottotitolo ne indica chiaramente l’effetto: decorrenza dei termini, e nel testo si desumono i PRESUNTI responsabili.
Le fonti sono tutte così, indicano false responsabilità, false inefficienze. Perché i disattenti possano essere facilmente condizionati. Ho preso, ad esempio e per amore di sintesi, una notizia televideo… ma le altre fonti, certo più prolisse, non si discostano dallo schema.
Ma sarà così? Non sarà il “legislatore” che forse OBBLIGA l’integrale trascrizione, anche se irrilevante ai fini processuali?
In base alla mia, forse scarsa esperienza, sono fermamente convinto che le perdite di tempo siano FATTE STRATEGICAMENTE, per raggiungere lo scopo predefinito. Sacrificando pedine, predisposte allo scopo. Per favorire l’IPOTESI di inefficienza di determinati organi, ed indicarne uno o più fasulli; mentre i VERI RESPONSABILI scompaiono dal palcoscenico. Sempre e solo per effetto di abile prestidigitazione mediatica. Fateci caso. È questo il mondo reale: viviamo in MATRIX.
Postato da: Carlo Guglieri | 26.06.08 16:31
ANCORA UNA VOLTA SONO SCADUTI DEI TERMINI E SONO USCITI DEI CONDANNATI POICHE' dei magistrati, in 3 anni, non sono riusciti a scrivere " 3 pagine ! " E' così se vi PARE ! ". Dei, COSIDDETTI, " giudici" - la magistratura è indipendente ! e direi gli inici CITTADINI non controllati da nessuno e che non pagano mai, ma condannano gli altri e se sbagliano se la cavano con un; nulla di fatto -, è curioso che non debbano rendere conto al PARLAMENTO. Non al governo del momento ma al PARLAMENTO ! A che serve uno Stato se tutti i suoi componenti non sono soggetti agli stessi diritti e doveri, indipendendentemente dal mestiere che svolgono ?
Postato da: Concretezza | 26.06.08 16:22
DISCORSO FARNETICANTE SOTTO OGNI PROFILO ALLA CONFESERCENTI
ooooooooooooooooOOOOooooooooooooooooo
Non sussiste alcun motivo per dubitare che anche un profano si sia reso finalmente conto dell’aggravarsi dello stato neurovegetativo dello psiconano in questione,tra l’altro pericoloso ,per ovvie ragioni ,per l’intera Nazione,All’uopo, mi preme sottolineare che coloro i quali hanno avuto l’onore di conoscere il leggendario Presidente Sandro Pertini,sono della convinzione che lo stanno rimpiangendo siccome ,già da tempo ,egli avrebbe risolto l’annoso problema, ma all’ascolto dell’ultimo delirante pubblico discorso ,il buon Sandro non avrebbe perso un solo istante per disporre il ricovero coatto presso Istituto di igiene mentale ,a maggior ragione proprio perché trattasi dell’alta carica istituzionale ,alla quale sono affidate le sorti del popolo italiano.Il vero problema che assilla questo Paese non è la magistratura ,ma come avrete certamente capito ,c’è dell’altro che genera serie preoccupazioni.,ovvero il pluriprescritto ducetto di Arcore.
Postato da: Atonia | 26.06.08 14:59
L'esigenza di un'azione collettiva denomnata class-action dal termine inglese che legalmente tende ad esercitare una pretesa risarcitoria processuale rappresentando più soggetti richiedenti la soluzione di una questione.....è lo scalino in cui inciampano i semplici cittadini ormai incapaci di essere tutelati o risarciti attraverso un iter giudiziaro rispettoso dei principi costituzionali.
Negli USA sono i consumatori a ricorrere a questa possibilità processuale...proprio perchè negli Stati Uniti si è avvertito già da tempo la non certezza del diritto.
L'Europa strizza l'occhio a questo provvedimento giuridico ed invita gli Stati Membri a dotarsi di una legislazione a riguardo.
Tutto sommato chiunque voglia fare istanza per l'avvio di un'azione collettiva è cosa giusta.
Resta fermo il principio che le masse si muovono (o cominciano a muoversi) quando le voci singolo sono puntualmente soffocate dall'ingiustizia.
Credo che le metastasi siano altrove ed in uno Stato come il nostro dove non esiste il concetto punitivo se non per i più poveri sarebbe il caso di evitare l'applicazione di illeciti contrattuali che sono vere e proprie truffe che vengono legittimate dalle lobbies del potere economico e perseguite dai millantatori della buona fede.
Il pesce puzza dalla testa...finchè guarderemo la coda potremo solo fare i gamberi.
Postato da: ANNIUSKAR | 26.06.08 14:57
Io l'ho già detto e scritto altr volte.
Scajola vuole rinviare la class action perchè ci vuole bene.
Infatti è il tempo giusto affinchè faccia effetto la vasellina.
La volete capire voi, impiegati, operai e meno abbienti che avete votato Berlusconi che non li fa i vs interessi?
L'avete votato?? Dovrei dirvi tenetevelo invece devo dire a malincuore, teniamocelo.
ne aspetteremo anche altre peggio.
Postato da: antonio maglio | 26.06.08 14:55
Tratto da agenzia Adnkronos, 20 giugno 2008
"Appena vedrò i miei legali dirò che io non voglio approfittare di questa norma, perché voglio allontanare qualunque sospetto. E' una norma salva tutti e non una norma salva premier, come scritto su molti giornali. Così lo psiconano al termine del vertice Ue a Bruxelles. E si è quindi detto "indignato per l'espressione usata da molti media italiani per definire l'emendamento" (Silvio Berluscon)
…Eh già, il cainano sarebbe stato moralmente più onesto se avesse specificato(anche se è sottinteso) che trattasi a tutti gli effetti di una norma in primis salva premier e di conseguenza ne beneficeranno tutti ìgli altri soggetti che hanno commesso fatti delittuosi e che devono essere processati .
….Ma il governo di che razza di tolleranza zero e certezza della pena sta parlando?...e intanto le attenzioni del ministro Maroni sono rivolte ad altra priorità che consiste nel rilevare impronte digitai solo a bimbi in fasce Rom./NO NO questo non è puro razzismo//
Postato da: Mikela | 26.06.08 14:40
Onorevole Di Pietro un sistema efficace per migliorare le condizioni economiche del paese è senzaltro quello di sfruttare il fenomeno della fusione fredda, che confermata definitivamente dall'esperimento di Arata il 22 maggio 2008 potrebbe essere uno strumento per dare respiro alla nostra economia in quando consentirebbe di ottenere energia pulita in abbondanza per tutti e a costo zero.
Non è giusto che una risorsa che se utilizzata bene potrebbe produrre una ricchezza diffusa come lo è stato il motore a scoppio venga utilizzata esclusivamente per usi militari per costruire bombe e sommergibili.
Ci fanno vivere tutti i giorni con l'incubo della fine del petrolio e della installazione di nuove centrali nucleari, e non viene fatto uno sforzo ridicolo per mettere a punto un motore a fusione fredda per produrre corrente elettrica a costo zero.
Sarebbe opprotuno che persone autorevoli come lei aprirebbero un dibattito sullargomento in parlamento e presso gli organi di informazione al fine di sensibilizzare l'pinione pubblica sull'argomento.
Postato da: visone michele | 26.06.08 14:27
Il rivio delle legge "class action" dovrebbe fare capire agli italiani ,che credono in berlusconi,che essa era una legge non grandita alle assicurazioni ai truffatori e amici di berluscone. Con il pretesto di fare dei ritocchi la legge entrerà nel dimendicatoi e i trufati tornano ad essere truffati dal governo berlusconi.Meditate.
Postato da: cosimo vernaglione | 26.06.08 14:25
Ma perché nessuno gli ha gridato VERGOGNA! Quando ha affermato di dover impiegare tutti i sabati a "trafficare" con i suoi avvocati? Non è questa una ammissione di colpa? Perché se dice di essere un "ANGIOLETTO". Fa di tutto per non essere giudicato? Possibile che i suoi "TIRAPIEDI" Non si sono ancora rotti nel seguire le Sue BALLE? E, NON LO CONSIGLIANO (PUBBLICAMENTE...) A FARSI PROCESSARE SUBITO? Mi viene il sospetto che tutto questo “bailamme”: faccia comodo a tanti; sia da una, che dall' altra parte.
Postato da: Galleani Giovanni | 26.06.08 14:20
Sig Di Pietro state facendo un buon lavoro ,così
anche Travaglio e Beppe Grillo ,Daniele Martinelli,
e altri ,e all'ora perchè non vi unite tutti insieme .
Postato da: manola cru | 26.06.08 14:15
"Sogno" o"son "desta".?
Ho letto su Internet.un'agenzia ANSA:con titolo:
"Bozza CSM: bloccaprocessi e' amnistia occulta:
Mi sembra" di vedere"uno spiraglio di luce".in mezzo a "tante tenebre"!Una "boccata" di"ossige
no"..di cui avevamo tanto bisogno.per continuare a difendere LA COSTITUZIONE..e quindi.LA NS. LIBERTA' E quindi la NS. DEMOCRAZIA!
E tutto questo Grazie a Lei On:le Di Pietro.Italia dei Valori.con il supporto .importante di Marco Travaglio e Beppe Grillo
Grazie per tutte le lotte che fate per noi..e con
noi.Tutti uniti e "compatti"piu' che mai.dopo
questa notizia."rinfrescante"non sono a livello
atmosferico.ma anche a "livello Politico"dopo tanta "calura"
La Sua Onle Di Pietro.e' una svolta"epocale" Politica.che non si era mai vista da quando c'e' la Repubblica.Lei unitamente all'Italia dei Valori,state facendo delle cose inimmaginabili
qualche anno faQuasi "irraggiungibili"ma che ora stanno diventando"realta'"E..come non e' possibile non ringraziarVi!Perche' tutto quanto e' e sara' il "futuro " dei nostri figli.dei nostri nipoti!
Questo Suo questo Vostro "impegno"."trasparen
te"."leale"."vero"."quasi come una "missione"
ci sta portando e ci portera'.verso "Alte "."Vette
Politiche..dalle quali si potra'"respirare"un'aria
"ossigenata" e "pura"che non si era mai vista da anniE l'Aria Pulita e Pura..rappresenta la
NOSTRA .."COSTITUZIONE"..LA NOSTRA
"LIBERTA'"LA NOSTRA""DEMOCRAZIA"
Grazie.Ma non sara' mai abbastanza
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 26.06.08 14:02
Concordo con Maurizio Mariotti sui finanziamenti ai partiti.
Bisogna che abbiano solo il finanziamento pubblico, moderato ( solo a chi ha avuto almeno il 2% dei voti)e il costo della tessera. Nientaltro, altrimenti i politici fanno leggi a favore dei finanziatori.
L'america è in mano alle lobbies dei petrolieri e produttori di armi.
Postato da: ALBERTO Z | 26.06.08 13:52
Class action in Italiano detta: azione collettiva risarcitoria o azione risarcitoria.
Baci
Monia
Postato da: Monia Lustri | 26.06.08 13:23
Condivido appieno e trovo sbagliato chiamare clas action quest'azione legale,quanti italiani sanno l'inglese? quanti seguono la politica?io non sono una sprovveduta,ma le prime volte che ne ho sentito parlare ho dovuto chiedere cosa fosse.
perchè non parliamo di rimborsi e cause collettive,forse capirebbero molti di più di cosa si tratta,l'Italia non è un paese colto,acculturato e informato e se si vuole che la gente si interessi,le si deve far capire di cosa si parla,altrimenti cambiano canale
Postato da: morkovski maria vittoria | 26.06.08 13:13
per Maurizio Mariotti: negli Stati Uniti i finanziamenti sono pubblicati, ma non mi sembra che la situazione migliori di molto.
Postato da: Gianluca Roncati | 26.06.08 13:12
senza vergogna.
lui è senza vergogna, i suoi sono senza vergogna e i suoi elettori degli stupidi.
il vero problema è che la gente non si informa, nessuno sa nulla!!!e poi ora il PD gli va dietro come un cagnolino!
che ne sarà di noi?!
Postato da: luigi russo | 26.06.08 13:10
PERCHE' NON PROCESSARE BERLUSCONI & CO PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE?
COSA DOBBIAMO ANCORA ASPETTERE, CHE DEPENALIZZINO ANCHE L'OMICIDIO, IL FURTO CON SCASSO E QUANT'ALTRO E' ANCORA CONMSIDERATO UN REATO?
SONO STANCA DI VIVERE IN UNA NAZIONE CHE NON SALVAGUARDA I DIRITTI DELLA MAGGIORANZA E FAVORISCE UN'OLIGARCHIA DI DELINQUENTI IMPUNITI....
ANGELA LONARDO
Postato da: angela lonardo | 26.06.08 12:48
Il problema è che i partiti sono finanziati da chi ha i troppi soldi. Gli industriali. Costoro non finanziano perché poi i loro finanziati facciano leggi contro di loro. Quando i partiti non avranno più finanziamenti occulti, ma palesi e pubblicati insieme a programmi di Governo dichiarati e vincolanti, forse cominceremo a vedere l'inizio del filo della matassa da sbrogliare e non avremo il re del reame di Wiz a capo del Governo.
Postato da: Maurizio Mariotti | 26.06.08 12:45
Sosteniamo la proposta dell'onorevole Poretti, come unica vera credibile CLASS ACTION.
Se nessuno la vuole, é perché si tratta di una proposta rivoluzionaria, forse l'unica in grado di porre un limite all'arroganza e al malfunzionamento di imprese come Telecom, Autostrade, BANCHE.
Per la prima volta in Italia i consumatori avrebbero pari dignità delle potenti imprese che fino ad oggi spingono la loro arroganza fino al punto di non applicare le disposizioni di legge, vedi portabilità dei mutui.
APPOGGIAMO LA CLASS ACTION DELL'On. PORRETTI!!!
Postato da: max B. | 26.06.08 12:12
Ha detto benissimo Sen Pedica: La Class Action ALL'ITALIANA....! Troppe cose si fanno ALL'ITALIANA in questo paese, il paese e' in mano alle Aziende, alla Confesercenti, alle lobbies...
INACCETTABILE: appoggiamo in pieno l'azione dell'IDV. Coraggio.
Grazie per tenerci al corrente!
Andatevi a vedere le regole Sarbanes-Oxley alle quali sono sottoposte le aziende americane quotate in borsa, sono regole da rabbrividire ma almeno tutelano gli azionisti e i clienti.
La piccola Italia ha ancora tantissime cose da imparare dai fratelli maggiori....
Postato da: Giancarlo C | 26.06.08 11:55
Per la nostra tutela è importante che passi il modello americano della class action, cioè quella per cui si sta battendo il Senatore Pedica con IDV e con tutti noi!!
Il modello Italiano non è utile se non tutela il cittadino dall'inizio della causa fino all'ottenimento del risarcimento.
Questo è il punto fondamentale della class action!
Che secondo me sarebbe da integrare con anche l'inizio di una causa legale nei casi riguardanti piccole somme ma inerenti sempre a diritti cmq lesi, tipo:
se un cittadino ha ricevuto una lesione di un diritto civili per una somma ad esempio di 10 euro vero che ci sono le Unioni Consumatori ma se non si crea un bacino di danneggiati particolarmente elevato neanche con questa associazioe si può risolvere il problema. Anche se la somma minima ma comunque il cittadino è leso l'unica strada è dare mandato ad un avvocato che solo come anticipo spese prende non meno di 500 euro e non è detto che in fase di sentenza passata in giudicato il risarcimento possa coprire tutte le spese, cioè il giudice potrebbe decidere che il risarcimento sia di 200 euro compensando le spese legali, a questo punto il cittadino sarebbe danneggiato più ce perdere i 10 euro.
E' per questo che poi si lascia andare e non si denuncia il fatto.
E' un discorso che andrebbe visto più nel dettaglio del caso specifico, ma spero in linea generale sia ciaro il concetto.
Forza class action stile americano!
Monia
Postato da: Monia Lustri | 26.06.08 11:52
W la class action.
Buon lavoro
raffaello
Postato da: Raffaello Romito | 26.06.08 11:31
ma caro pedica, sei lo stesso che di diceva di veltroni che governava male roma prima della campagna elettorale e poi durante la campagna elettorale dicevi che ha governato bene!!!! assurdo! DI PIETRO SII VIGILE ANCHE NEL TUO PARTITO, OLTRE CHE IN PARLAMENTO. sei l'unico che realmente merita!
Postato da: stefy stilla | 26.06.08 11:28
Sì, ma questo governo Berlusconi vuole ulteriormente sterilizzare la Class Action, introdotta dal Governo Prodi (una delle cose buone che ha fatto quel governo).
Semmai bisogna tornare al testo originario.
Ma è meglio fare in modo che venga introdotta al più presto e poi riportarla alla forma originaria e non fare l'errore di dare al Pdl il pretesto per annullarla o posticiparla all'infinito.
Postato da: ALBERTO ARNOLDI | 26.06.08 11:00