Riforme: distrazione di governo
Massimo Donadi
Il centrodestra sinora sulle riforme ha fatto solo chiacchiere e provocazioni, con inviti al dialogo la mattina e insulti e minacce il pomeriggio. Una gran confusione che serve a mascherare due cose: le divisioni interne e la palese volontà di parlare di tutto fuorché della crisi economica, per distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica e mascherare l’incapacità del governo di dare risposte su questo tema.
La politica deve riflettere. Il Paese ha bisogno di più giustizia sociale, che da quando c’è questo governo si è persa completamente e non di presidenzialismo e riforma delle intercettazioni e della giustizia, che questo governo utilizza solo come specchietti per le allodole.
Riporto un articolo del quotidiano francese "Le Monde" dal titolo "Gli Italiani si impoveriscono e lo Stato stenta a venir loro in aiuto". Articolo che condivido.
"Il rapporto annuale sui redditi e sulle condizioni di vita, redatto dall’Istituto nazionale di statistica (Istat), conferma l’impoverimento degli Italiani. Pubblicata lunedì 22 dicembre, questa indagine è stata realizzata nel biennio 2006-2007 con un campione rappresentativo di 20 982 famiglie (circa 52 772 persone). Anche prima dell’impatto della crisi economica nel 2008 e 2009, le cifre dell’Istat erano state giudicate “allarmanti” dall’opposizione, che accusava Silvio Berlusconi di non essere “all’altezza della situazione”.
Nel 2006 il reddito medio delle famiglie italiane si è fissato intorno ai 28 552 euro, circa 2 379 euro al mese. Come sempre, al nord e al centro i redditi annuali si sono rivelati essere i più elevati (quasi 30 000 euro), mentre al sud e nelle isole ammontano in media a 23 584 euro. In Italia settentrionale, il reddito medio di una coppia con due bambini è pari a 46 185 euro contro i 28 909 euro nel Mezzogiorno. I pensionati e le persone sole sono le più esposte alla povertà.
L’Istat ha ugualmente chiesto agli Italiani circa la percezione del loro tenore di vita nel 2007. Il 15,4% di essi (contro il 14,6% del 2006) ha dichiarato di “arrivare alla fine del mese con difficoltà”. Nel dettaglio, il 5,3% confessa di non aver avuto il denaro sufficiente per le spese alimentari (4,6 % nel 2006), l’11,1 % (10,4 % nel 2006) per le spese mediche e il 16,9 % (contro il 18,8%) per gli acquisti d’abbigliamento. Infine, il 32 % dichiara di non essere in grado di “affrontare una spesa imprevista di 700 euro”.
Questo sondaggio conferma altri studi che rivelano un impoverimento degli Italiani. Il rapporto della Caritas e della fondazione Zancan [Centro di studi e ricerca sociale ONLUS, N.d.T.] del 15 ottobre sulla “povertà e l’esclusione sociale in Italia” indicava che “il 13% della popolazione italiana vive con meno della metà del reddito medio mensile, che va dai 500 ai 600 euro al mese”. Analogamente, la Caritas rileva l’aumento sempre più forte dei “quasi poveri”, vale a dire le persone che superano la soglia di povertà per una cifra che va dai 10 ai 50 euro.
Sul campo, le associazioni che si occupano di venire in aiuto ai più disagiati riscontrano un peggioramento della situazione. I volontari della comunità di Sant’Egidio, che distribuiscono pasti e aiuti alimentari in tutta Italia, constatano che ormai hanno a che fare con una nuova popolazione. “Non distribuiamo più gli aiuti alimentari solo agli immigrati o alle persone che vivono per strada, ma anche a coloro che posseggono un casa e uno stipendio”, spiega un funzionario della comunità a Roma.
Di fronte a questa situazione, le risposte del governo appaiono modeste. L’Italia è, secondo la Caritas, uno dei paesi d’Europa dove le politiche sociali hanno meno impatto sulla riduzione della povertà. I sindacati temono che la situazione, già critica nel 2006 e 2007, sia peggiorata. Il governo mette in atto, a partire dal 1 dicembre, l’assegnazione di una “social card” del valore di 40 euro al mese in favore dei più bisognosi, per dimostrare che “sono state intraprese delle misure”."
Articolo tradotto da Italiadallestero.info.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
IO voglia di informare DEBBO RIBADIRE CHE NESSUNO ARRIVA AL VERTICE E ALLA GRANDEZZA MAFIOSA DEL NOSTRO PRESIDENTE:
BERLUSCONI E’ UNA TESTA DI LEGNO DELLA MAFIA, UN INETTO BURATTINO NELLE MANI DELLA MASSONERIA.
BERLUSCONI, QUANDO LASCIO’ I SUOI PRIMI LAVORI DA PARTE (CANTARE CANZONI SULLE NAVI E ALTRE CAVOLATE), INIZIO’ A LAVORARE NELLA BANCA DEL PADRE A MILANO. CODESTA BANCA VENNE IDENTIFICATA COME LA BANCA PER IL RICICLAGGIO DEL DENARO SPORCO DELLA MAFIA. BERLUSCONI POI FONDO’ FININVEST CHE NEI PRIMI 7 ANNI DI VITA VIDE ARRIVARE NEI SUOI FONDI 15 MILIARDI DI LIRE DI CUI NON SI E’ SAPUTA MAI LA PROVENIENZA.
DELL’UTRI, BRACCIO DESTRO DI BERLUSCONI, CONDANNATO A 11 ANNI DI RECLUSIONE PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ASSOLDA VITTORIO MANGANO (CON GIA’ ALL’ATTIVO 3 ANNI DI RECLUSIONE PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA, E POI SUCCESSIVAMENTE PROCESSATO PER MAFIA E 2 ERGASTOLI PER TRIPLICE OMICIDIO) COME STALLIERE AD ARCORE (LA VILLA RESIDENZA DI BERLUSCONI).
NEL 92, 48 ORE PRIMA CHE FALCONE VENISSE FATTO SALTARE IN ARIA, IL GIUDICE BORSELLINO RILASCIA UNA ULTIMA INTERVISTA AD UN GIORNALISTA FRANCESE IN CUI LO STESSO GIUDICE DICE CHE PROPRIO IN QUEL PERIODO STAVANO INDAGANDO SULLE PRESUNTE CONGRUENZE TRA BERLUSCONI ,DELL’UTRI, MANGANO E COSA NOSTRA. GUARDACASO DOPO QUESTA DICHIARAZIONE SALTANO IN ARIA BORSELLINO E LA SUA SCORTA. CASUALITA’ DELLE CASUALITA’ ENZO CARTOTTO TESTIMONE CONTRO COSA NOSTRA PARLA PROPRIO DI BERLUSCONI E DELL’UTRI DICENDO CHE ERANO LORO I MANDANTI DELLE FAMOSE STRAGI DEI MAGISTRATI.
QUALCHE ANNO DOPO, NEL 94 BERLUSCONI, CRAXI E DELL’UTRI, FORMANO UN PARTITO DAL NULLA PIU’ ASSOLUTO IN MENO DI UN ANNO CON MIGLIAIA DI SEGUACI. FORZA ITALIA. MOLTI AGGREGATI NON VOLEVANO FAR ENTRARE IN POLITICA UN UOMO CON 3 TELEVISIONI, MA CI ENTRO’ LO STESSO.
14.03.2001
LUTTAZZI INTERVISTA IL GIORNALISTA MARCO TRAVAGLIO, SUL SUO LIBRO”L’ODORE DEI SOLDI”, CHE PARLA PROPRIO DI COME BERLUSCONI SIA RIUSCITO A SFONDARE COSI’. IN POCHE PAROLE DICE MOLTE COSE SCITTE DA ME QUI SOPRA, POI LA TROVI ANCHE SU INTERNET. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA INTERVISTA, I DUE VENGONO QUERELATI DA: FININVEST, MEDIASET, BERLUSCONI E FORZA ITALIA PER UN AMMONTARE DI 41 MILIARDI DI LIRE. LUTTAZZI E TRAVAGLIO VINCONO LA CAUSA PERCHE’ I FATTI CITATI NELL’INTERVISTA SOTTO DOMANDE LECITE DI LUTTAZZI SONO FONDATI E REALI.
Postato da: voglia di informare | 10.04.09 22:54
PERCHE' NON PROPONIAMO, COME IDV, DI INCENTIVARE "CORSI DI FORMAZIONE" PER IMPRENDITORI?
SONO LORO CHE OGGI NON CONOSCONO IL SIGNIFICATO DI "LAVORO", "LAVORARE","INVESTIMENTO", "INVESTIRE", ATTIVITA' DI STATO,FINANZA, ECONOMIA...
Noi, credo, siamo certamente preparati e se loro ci tolgono il lavoro perchè siamo altamente qulificati professonalmente e non vedono il nostro supporto come un investimento per l'attività (in proprio) e per quella dell'Italia ma solo "costo", questo vuol dire che la loro ignoranza , se proseguiamo a lasciarla esistere, prima di domani cancellerà il paese italia.
Postato da: Linda v. | 15.01.09 05:59
bravi,cominciavo a sentirmi l uniko ad arrivare sulle cose , o meglio...forse forse visto ke questo sistema sta riempendo i konti in banca in paesi amici ,di molti...p.s.CERCO LAVORO,ANKE IN NERO,ANKE AD ALTO RISKIO,SPORCO,E MI PAGATE QUANDO VOLETE VOI.(PARLO 3 LINGUE SONO ITALIANO MILANESE 43 ANNI INCENSURATO.MA NON HO SANTI IN NESSUN PARADISO EKKO A KOSA SERVE TUTTA LA TARANTELLA......MAX...
Postato da: massimo feligioni | 06.01.09 10:28
VIVA ITALIA DEI VALORI IDV, VIVA ANTONIO DI PIETRO, A MORTE I VARI LADRONI CORROTTI E CORRUTTORI CHE HANNO ROVINATO E TUTTORA ROVINANO IL NOSTRO PAESE!!! TUTTI QUESTI VANNO MESSI IN GALERA SUBITO E PER TUTTA LA VITA COSI' CHE NON POSSANO FARE ULTERIORI DANNI AL NOSTRO PAESE!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI IDV E STIAMO PRONTI PER OGNI EVENIENZA, SEMPRE!!!
RINALDIN FRANCO
Postato da: Franco Rinaldin | 05.01.09 08:34
Per voglia di informare,
Io sono perfettamente d'accordo con l'On.le Barbato. Debbo comunque precisarti che l'on. Barbato non dice che l'IDV è colluso ma che alcuni uomini del partito sono collusi.Per quanto riguarda la collusione con la camorra, ti faccio rilevare che tutti i partiti, nel meridione, sono pieni di uomini collusi, non solo l'IDV, anzi è peggio per i partiti più grandi dove, sono meridionale, occupano posizioni altolocate persone che vengono ( vox populi) ritenute affiliate ad associazione mafiose. Ti preciso in merito alla intervista di Barbato che lo stesso accusa porfidia di collusione con la camorra per il semplice fatto che ha difeso Landolfi ( deputato PDL -ex alleanza nazionale- eletto a Mondragone ( Caserta)). Occorre una pulizia generale in tutti i partiti se si vuole portare la legalità nel meridione. Ocorre inoltre una legge nazionale che disciplini, in maniera uniforme, il funzionamento di tutti i partiti. Ritengo che nel meridione, in una prima fase, tutti i partiti debbano essere commissariati.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 05.01.09 05:44
Barbato, Idv: il partito è acquiescente alla camorra
Torna ad attaccare il suo partito, Francesco Barbato. Qualche giorno fa, aveva minacciato: “O Di Pietro caccia i delinquenti, o lascio il partito”.
Oggi, intervistato da Alessandra Arachi - sul Corriere della Sera - ha rincarato la dose:
“Cosa sa delle infiltrazioni della camorra nel suo partito, l’Idv, in Campania? Ha fatto accuse dirette, le più esplicite e pesanti al suo conterraneo (e compagno di banco alla Camera) Americo Porfidia… ” (chiede la giornalista).
“Ah, Americo Porfidia. Abbiamo certo una concezione diversa di politica e di etica. Lui difende i camorristi”.
“Che vuol dire?”.
“Lo scorso anno in un esecutivo dell’Italia dei Valori in Campania io accusai Mario Landolfi di avere rapporti con i clan della camorra. Porfidia prese le parti di Landolfi. E poi…”.
“Se un giudice coraggioso come Raffaele Cantone ha messo sotto accusa Porfidia per il 416 bis, ovvero la criminalità organizzata di stampo camorristico, qualche domanda ce la dobbiamo porre”.
“Per ora sono soltanto indagini. Porfidia dice di non sapere assolutamente nulla di questa inchiesta”.
“È ovvio. Quando si fanno le indagini per il 416 bis mica si mandano gli avvisi di garanzia. Porfidia lo sa bene: perché si stupisce di non saperne niente?”.
“Per me uno più uno fa due. Ma per Porfidia c’è anche un tre”.
“Ha perso il contatto con le persone del partito in Campania. Si fa i fatti suoi. Oggi mi ha chiamato Emma Tedesco, consigliere comunale dell’Idv a Giffoni Vallepiana. Lei ha supportato Porfidia nel suo collegio elettorale, ma da quando è stato eletto non è mai più riuscita a parlarci, mi ha detto. L’Italia dei Valori in Campania deve stare molto attenta”.
“A cosa?”.
“Ai suoi uomini”.
“Quanti parlamentari ha l’Italia dei Valori in Campania?”.
“Tre deputati e due senatori. Ma io mi riferisco a tutti gli uomini del partito: ai consiglieri regionali e a tutto un apparato di sottogoverno e di tanti altri amministratori locali”.
“Cosa succede?”.
“I panni sporchi si lavano in famiglia”.
“Va bene, ma per capire…”.
“Per capire bisognerebbe aver assistito ai tanti esecutivi regionali ai quali ho partecipato io”.
“Cosa succedeva?”.
“Si proclamava l’acquiescenza alla camorra”.
“Cosa?”.
“Sì, in quegli esecutivi ho sentito frasi tipo: “In politica la legalità va bene dal Nord al Garigliano. Poi dal Garigliano bisogna applicare altre regole””.
Alessandra Arachi-Corrie della sera
Postato da: voglia di informare | 04.01.09 23:57
Di Pietro non abbandona Soru: «Indagato? L'Italia dei valori lo sosterrà»
Fonte: L'Unione Sarda 29 Dicembre 2008 alleati
«Soru indagato? Non fa niente, noi andremo con lui». Antonio Di Pietro, leader nazionale dell'Idv, ha rotto gli indugi: il 15 e 16 febbraio l'Italia dei valori sosterrà il presidente uscente. La mossa arriva come un fulmine a ciel sereno, dopo le bordate dei colonnelli sardi che negli ultimi giorni sembravano orientati a chiudere le porte a Renato Soru. Anche per via del suo coinvolgimento nell'inchiesta sulla pubblicità regionale, dove l'ormai ex governatore è indagato per abuso d'ufficio e turbativa d'asta.
Dunque, il partito della legalità, come Di Pietro ha ripetuto ieri, non rompe l'alleanza con Soru. «Se il presidente uscente fosse dell'Idv - ha detto - non lo avremmo candidato. Ma siccome non possiamo imporre agli alleati le nostre regole, lo sosteniamo. Non per senso del dovere, ma perché accettiamo il programma e riteniamo sufficiente che Soru non sia rinviato a giudizio». Poi un distinguo: «È vero che in Campania abbiamo lasciato le Giunte che vedono amministratori sotto inchiesta. Ma lì c'è una sfiducia politica che dura da tempo».
Insomma, sul caso Sardegna l'Italia dei valori tira dritto e il leader spiega: «Se Soru verrà rinviato a giudizio nel corso della campagna elettorale, affronteremo la questione al momento opportuno». Sul conflitto di interessi, l'Idv è perentorio: «Il blind-trust non è una misura sufficiente, ma rappresenta un grande passo avanti. Noi siamo per il principio della nudità: chi si candida deve spogliarsi delle proprietà. Ma il negozio fiduciario adottato da Soru è una misura innovativa rispetto alla normativa nazionale vigente. Sicuramente, solo Gesù, o al massimo lo Spirito santo, può sapere se proprietario e fiduciario non si incontrano e non parlano». ( a. c. )
E poi parla di morale, ma ...
Postato da: voglia di informare | 04.01.09 23:10
Per voglia di informare
Se uno condivide una proosta l'accetta indipenddentemente da chi proviene. Ho affermato in un post che se Berlusconi dovesse proporre provvedimenti per moralizzare la politica avrebbe il mio plauso, così come ho elogiato "libero" quando ha pubblicato a titoli cubitali: Apello a Berlusconi: ABOLISCI LE PROVINCIE. E QUANDO HA CONSIGLIATO DI NON AGIRE CON L'ACCETTA SULLA MAGISTRATURA DAL MOMENTO CHE LA STESSA SOTTOPONEVA A PROCESSO ANCHE PERSONAGGI DELLA SINISTRA.
Vatti a leggere quanto da me scritto sul post "il paranoico direttore" in merito ai bilanci dell'IDV
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 04.01.09 17:26
Per Voglia di informare
guardi che nessuno ha mai detto che Idv è un partito fatto di santi e beati, ma le buone intenzioni ci sono...il difficile è realizzarle..soprattutto quando si è boicottati da tutti gli altri partiti. Mi chiedo che cos'hanno gli altri partiti contro la moralizzazione della politica che vuole Di Pietro......avranno qualche problema con politici poco "moralizzabili" forse? cosa ci sarebbe di male se la politica tornasse ad avere un minimo di etica e morale? me lo spieghi..
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.01.09 17:19
Per Voglia di informare
...meglio predicare male e razzolare male forse??? tra tutti quelli che razzolano male, io scelgo quelli che almeno predicano bene e razzolano così così..
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.01.09 17:11
Lisa Bonfatti Paini il pregiudizio non riguarda solo Grillo, ma tutto ciò che circola dentro e attorno l’IDV. Predicare bene e razzolare male ,a me non sta bene
Postato da: voglia di informare | 04.01.09 13:59
Per Voglia di informare
le proposte sono buone o cattive, non importa chi le propone; se sono buone bisogna sostenerle. Io approvo alcuni provvedimenti presi dal Governo Berlusconi, anche se non apprezzo la sua persona, c'è sempre qualcosa di buono da salvare. Lei invece non approva per un suo pregiudizio su Grillo, per me è sbagliato. L'importante è che qualcuno abbia il coraggio di proporli questi provvedimenti, e secondo lei questa Maggioranza che è piena di condannati e inquisiti avrebbe mai fatto la proposta di Grillo? (sottolineo che anche nell'opposizione ci sono condannati e inquisiti ma in minor numero).
"Come ti ho gia detto nel mio partito non ci sono ne condannati ne inquisiti" Sarei proprio curiosa di sapere che partito è perchè non credo che esista un partito così, o almeno non l'ho ancora scoperto...
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.01.09 10:12
Per Pippo
Credo che lei non sappia che cos'è l'isteria, altrimenti non avrebbe scritto un commento così.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.01.09 09:57
Giuseppe De rubertis , ti dico che approvo in pieno la proposta Grillo, ciò che non approvo è chi la propone. Non credo le persone che ci credono ad una moralizzazione, solo per il fatto che queste persone fanno la morale alle altre non curandosi in primis di moralizzare la propria associazione partitica. Certe morali non possono venire da tale movimento e tanto meno dai suoi fans.Le morali si fanno al di fuori di tutto, fatti all’interno di un qualsiasi movimento per l’ appunto sono chiacchiere. Come ti ho gia detto nel mio partito non ci sono ne condannati ne inquisiti, nel tuo si.
Postato da: voglia di informare | 04.01.09 09:55
Per volia di informare,
Perchè la Commissione al Senato ( Presidente Vizzini) che sta esaminando la proposta di Grillo che prevede tra l'altro di non candidare condannati al parlamento non l'approva? In questo modo tutti i condannati non sono elegibbili e chi non è favorevole viene smascherato. Sono i fatti che contano non le chiacchere. Del resto l'IDV ha presentato una proposta di Legge in tal senso. Se la legge viene approvata non ci sarà il pericolo che qualcuno possa violarla, senza commettere reato. La politica si fa con i fatti non con le chiacchere. Ad esempio perchè non si abolisce il doppio finaziamento ai partiti, introdotto nel 2006 da una legge fatta da Berlusconi?. Sono i fatti che contano non le chiacchere o i credi.
Quello che tu dici sono solo chiacchere. Parlami di fatti che vanno a favore di una moralizzazione della politica, da chiunque provengano, anche se è un ladro conclamato. quel che conta è l'agire con leggi, perchè il resto sono tutte chiacchere.
Se non credi ad IDV perchè non credi a coloro che invece ci credono e vogliono una moralizzazione in primis della politica e di tutte le Istituzioni Pubbliche. Se non si crede a nessuno si va allo sfascio completo.
Postato da: Giuseppe De rubertis | 04.01.09 06:50
Lisa Bonfatti Paini francamente credo che le offese non derivino dal fatto che io non mi firmi con il mio nome e cognome, ma bensì per ciò che scrivo.
Ti assicuro nessun protagonismo, sono soddisfatto della mia vita e per me è più che sufficiente .
Postato da: voglia di informare | 04.01.09 04:36
Vedi Giuseppe De rubertis, il mio non è accanimenti contro Di Pietro, solo mi stupisce il fatto che tanta gente intelligente che scrive in questo blog, ancora non si sia accorta che Di Piettro, dopo Berlusconi, assolutamente non debba parlare di morale. Moralizzazione politica nel suo movimento non esiste, mettetevelo in testa. Nel movimento di Di Pietro ci sono i condannati, tu mi dirai, per reati minori, si è vero,ma per me sempre dei condannati sono. Per non parlare dei riciclati, ormai ho perso il conto .Leggo e rileggere lo statuto del movimento e più mi convinco che un dittatore non potesse fare meglio. Troppe ombre su Di Pietro e Kompani, per me è uguale e preciso agli altri, ne di più ne di meno.
Per quanto riguarda il mio onesto guadagno non trovo giusto doverlo precisare, sai non perché voglia nascondere qualcosa , il fatto è , penso che i soldi non possono e non devono influire il pensiero delle persone che scrivono, o viceversa che leggono , in questo caso, i commenti da noi postati. Per gli zeri fatte voi ,per me
Postato da: voglia di informare | 04.01.09 04:23
Qualcuno ha scritto: Francamente non ho mai visto un Governo unito e coeso come questo.
Bisogna tener presente che in democrazia le soluzioni condivise si ottengono dopo una discussione, è nelle associazioni a delinquere che il "capo" presenta un cospicuo programma da approvare senza fiatare.
Solo ora i polentoni leghisti si stanno rendendo conto di essere stati usati per fini personali.
I leghisti siciliani non se ne sono ancora resi conto.
Nel 2009, in piena crisi economica, i comuni non avranno alcun rimborso per i mancati introiti ICI.
Malpensa, fiore all'occhiello leghista, è in "stallo" e in un'economia dinamica lo stallo equivale ad arretratezza, ridimensionamento.
Anche i laboriosi leghisti saranno costretti all'inattività.
Al meridione è stato promesso "il ponte" (entro il 20012, assieme all'expo di Milano), per adesso si chiuderanno i cantieri di molte strutture. Stiamo tranquilli, "Striscia" non li farà vedere in stato di abbandono, ma chi perderà il lavoro lo sentirà ugualmente, purtroppo.
Forse è la volta buona che l'ITALIA SI DESTA.
Postato da: Alex | 03.01.09 22:38
per: Lisa Bonfatti Paini | 03.01.09 09:42
Brava Lisa, fai sentire tutta la tua isteria, così ravvivi il blog.
Postato da: Pippo | 03.01.09 22:06
Per Mario da Taranto
un Governo che limita le intercettazioni è un Governo che ha qualcosa da nascondere. Non c'è altra spiegazione razionale.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 03.01.09 20:23
X Mario da Taranto
Non credo che intercettazioni telefoniche e riforma della giustizia o magistratura sia urgente tranne che per i delinquenti, come lo è stato anche l'indulto del precedente governo. Le persone per bene non hanno paura quando sono fermate dai carabinieri, quando sono sottoposte a controlli fiscali, ne tanto meno hanno cose da nascondere al telefono o con pizzini. A mio parere il comportamento dei politici dovrebbe essere limpido e cristallino (Utopia?). Con una stampa libera senza condizionamenti e la paura di venire sputtanati può tenere a bada e ridimensionare il comportamento poco etico di alcuni politici (Desta, sinistra, centro é anche vero che con la legge che il cittadino non può segliere la preferenza con un nome c'è poco da dire sulla etica o controllo sui parlamentari) Si Parla di voglia di protagonismo della nostra magistratura? Ma chi è che porta i processi in televisione, da un popolo di commissari tecnici siamo diventati anche un popolo di giudici. Questo arreca danno non solo alle inchieste ma anche al processo stesso e la colpa non è certo dei magistrati. Vediamo sempre più spesso testimoni, accusati, avvocati difensori comparire in TV come se fossero aule di tribunale. Giornalisti che si autonominano giudici e magistrati nell'intervistare o pseudointerrogare. In America furono due giornalisti a far saltare Nixon furono i giornalisti a sputtanare Clinton e un altro giornalista a sputtanare Busch dopo le l'attentato alle Twins Tower. Nessuno di questi giornalisti a mia memoria è stato querelato o diffidato o espulso dai giornali e televisioni nessuno è stato fatto tacere e imbavagliato Ecco la differenza tra una grande democrazia e una repubblica delle Banane.
Per quanto riguarda il federalismo, potrei essere d'accordo anche perchè chi scrive in questo momento abita in una città in cui il tenore di vita è ottimo le attese per analisi cliniche sono accettabili (Una risonanza magnetica non urgente in ospedale attesa 1 settimana, una ecografia non urgente attesa 15 giorni perchè non avevo tempo io) vicino a casa (raggio 500 metri) ci sono tre parchi piscine, campi da tennis da calcio e bocce, i servizi funzionano Il federalismo egoisticamente parlando non mi può che far star ancora meglio. Purtroppo per te conosco abbastanza bene per lavoro Palagiano e dintorni ho anche abitato a Foggia, e in zone limitrofe. Ti dico con tutta onestà se qualcuno sta bene è perchè c'è qualcuno che sta male e di questo a me dispiace.
Postato da: P. Mazzoli | 03.01.09 19:59
Francamente non ho mai visto un Governo unito e coeso come questo specialmente se si pensa al Governo Prodi dove erano litigi continui e manifestazioni degli stessi componenti il governo contro il governo stesso (anche da parte di Antonio Di Pietro).Questo Governo,per amore della verita', ha preso i provvedimenti necessari per affrontare la crisi anche con l'ultimo provvedimento che sta per varare a tutela dei precari,e ha difeso le fasce piu' deboli del Paese.Riguardo la Riforme il Governo e' piu' che mai unito:FEDERALISMO FISCALE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA INTERCETTAZIONI TELEFONICHE SI FARANNO CON O SENZA L'ACCORDO DELL'OPPOSIZIONE PERCHE' SONO RIFORME URGENTI E VITALI PER IL PAESE.IL RESTO E' PURA DEMAGOGIA
Postato da: Mario da Taranto | 03.01.09 17:04
Buon Anno a Tutti e solo Dio sa di quanto di questo augurio ne abbiamo bisogno.
Sono pienamente d'accordo con Claudio Bordio.
Commentiamo e confrontiamci in idee, opinioni, esperienze, in pieno rispetto. Il periodo a cui stiamo and incontro sarà veramente brutto, l'effetto domino della crisi è appena all'inizio. Qualcuno dice che si prevede la perdita di circa 500.000 posti di lavoro. Alcune di queste persone (Famiglie) avranno contratto mutui, rate, per acquisti di auto, telefonini, TV, etc. Se adesso queste Famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, domani come faranno? I pochi che hanno i soldi compreranno a prezzi stracciati case e auto alle aste giudiziarie, compra azioni di società solide che in questo momento sono sottoquotate, comprerà terreni e fabbricati di piccole aziende insolventi a causa della crisi, e così il diviario tra poveri e ricchi aumenterà sempre di più, il rischio è che si indebolisca sempre di più la classe media sino alla soglia della povertà. I pochi ricchi non potranno consumare un quintale di pane al giorno a testa, il consumo di pochi ricchi non compenserà la perdità di consumi delle milioni di persone impoverite ed ecco l'effetto domino partire e galoppare.Film gia visto: Argentina, Perù, Venezuela, Cile, Nigeria. Quando dico "gia visto" è perchè in un modo o in un altro l'ho visto di persona. Negli anni 60 per dire una cosa che valeva molto si diceva vale un Perù, nell'82 una Naira nigeriana valeva 4-5 dollari, un pacchetto di sigarette nel 80 a Lagos costava 8000lire e i Nigeriani andavano per il mondo a studiare e non a contrabbandare e sfruttare prostitute, così negli anni 70 asnche i Peruviani andavano a studiare in giro per il e non venivano a fare le Badanti a 900 euro al mese. Il rischio che il divario sociale possa innescare disordini è grosso,ma, attenzione, per chi governa e ha in mano l'informazi non è male, anzi è la falsa giustificazione per raccoglere consensi. Le dittature (o pseudo democrazie Fujimori Perù)di destra, di sinistra o di chiesa, per mantenersi e alimentarsi hanno boisogno di avere dei nemici che sono a loro volta comunisti, capitalisti, il diavolo, o a chi crede ad un Dio diverso. Mai come in questo momento il pericolo di una restaurazione di regime fascista puo' essere vicina. Guardiamo come affrontano la crisi Gemania, Francia, Norvegia, Svezia, poi guardiamo le nostre tessere annonarie, Il ponte di Messina, la metropolitana di Parma. Cominciamo a preoccuparci.
Postato da: P. Mazzoli | 03.01.09 16:03
Per voglia di informare
prendo atto della tua precisazione altrimenti verrebbe da dire che sei impazzito. Ma una cosa mi colpisce nel tuo postato. Tu dici che guadagni circa 450.....cosa significa che guadagni 450 Euro al mese o i puntini debbono intendersi come degli zero e potrebbero essere 4500 o 45000.Precisalo bene. Se guadagni 450 euro al mese, non capisco perchè ti accanisci a postare su questo blog contro Di Pietro. Posso comprendere la tua simpatia per Berlusconi, ma perchè ti accanisci contro chi, sia pure con i propri errori, chiede una moralizzazione politica.
Se tu non sei d'accordo con la moralizzazione, allora scrivi pure ma fai un buco nell'acqua, se invece sei d'accordo io ti dico che è molto meglio Di Pietro che ha posto il problema all'attenzione delle forze politiche che un Berlusconi che della moralizzazione non ne vuol proprio sapere, come dimostra il suo agire all'incontrario.
Postato da: Giuseppe De rubertis | 03.01.09 15:05
senta Lisa,
quello che scriva parole offensive e Berluscone che scrive con il nome, voglia di informare,
tu vedi che se uno scrive qualcosa opposito a quello che dicono loro subito sifanno cattivi.
il piu' brutto e quello che a detto che il post e scritto di uno analfabeta.
pero' loro quando anno bisogno vanno incerca di tutti, tanto sulla scheda di voto serve solo una croce.
ADESSO SE SISENTE VERAMENTE UNA PERSONA INTELLIGENTE DEVE CHIEDERE SCUSA A TUTTI,
PERCHE IN ITALIA ANCORA CENE STANNO TROPPI CHE NON SANNO LEGERE E SCRIVERE.
Postato da: | 03.01.09 10:18
LA FINIAMO DI SCRIVERE COMMENTI (SPESSO OFFENSIVI) SUL SITO FIRMANDOLI CON IL NOME DI ALTRE PERSONE? Chi lo fa non ha proprio niente di suo da dire agli altri? Non ha il coraggio di firmare i commenti con il proprio nome? Questo non è il sito di una scuola elementare in cui i bambini si fanno gli scherzetti....crescete un pò....
____________________
Per Voglia di informare
credo che se lei si firmasse con il suo nome e cognome molte meno persone la offenderebbero, perchè lei ha scelto di firmarsi con un nome che esprime (almeno per me) manie di protagonismo.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 03.01.09 09:42
buon giorno a tutti,
questa mattina al TG2 delle 08,00 viene data la seguente notizia:
il fabbisogno dello stato Italiano è raddoppiato rispetto all'anno precedente, ma il ministro Tremonti si dice soddisfatto in quanto sono stati rispettati gli impegni presi a lvello Europeo! E finisce la notizia!
Ora mi chiedo: gli impegni presi da Tremonti erano di raddoppiare il fabbisogno statale per cui si dice soddisfatto?!
Ma scusate in che paese stiamo vivendo!
Ma questa gente si rende conto di quello che dice? Anno 2009..... cominciamo proprio alla grande!!!!
Alex
Postato da: Alex | 03.01.09 09:42
voglia di informare
tu ai ragione che il post non era scritto bene ma limportante che tu ai capito quello che ti voglio dire.
unaltra cosa devi sapere che chi scrive bene e chi scrive male, tutti capiamo il bene e il male.
unaltra cosa ti dico che se eravavamo in campagna elettorale, come tu sei sempre,
PER IL MIO VOTO TU PER PRIMO MI BACISSI ANCHE IL CULO,
SE SAI CHE NON E VERO INCOMINCIA A DIRLO APERTAMENTE CHE VOI NON ACCETTATI VOTI DI CHI NON LEGE E NON SCRIVE BENE IN ITALIANO.
VAI IN BIDONE MONNEZA
Postato da: voglia di informazione | 03.01.09 09:22
Gentile On. Massimo Donadi,
E' evidente che questo Governo non è interessato alla crisi economica. Lo hanno capito anche all'estero, come dimostra l'articolo di "Le Monde". Il fatto è che Il Presidente del Consiglio è interessato solo a se stesso.
Come fa a pensare ad altro?
In effetti non credo che le "riforme" di cui si parla siano "distrazioni del Governo per non parlare della crisi economica, infatti il Presidenzialismo, che già c'è di fatto, il Presidente Berlusconi vuole solo rafforzarlo formalmente, la Riforma della Giustizia è una genuina riforma che prevede "giustizialismo" per la gente comune e impunità e immunità per la "casta" e gli amici della "casta".
Che male c'è?
In quanto alla crisi economica è cosa che, appunto, riguarda solo la gente comune. Il Presidente del Consiglio probabilmente ritiene
d'aver già fatto il massimo anzi, per fortuna che con giornali e televisioni può "distrarre piacevolmente" il suo pubblico elettore e fargli dimenticare le avversità del momento.
buon 2009
carmen rossi
Postato da: carmen rossi | 03.01.09 08:50
Per Ernesto Barosco,
tu hai perfettamente ragione. So benssimo che Berlusconi sta attuando il pogramma della P2, ma essendo anch'io iscritto alla P2 ( per questo non posso rilevare il mio nome) , non posso che appoggiare le nefandezze di Berlusconi. Questo è il mio mestiere. Sono pagato per questo.
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 17:32
Salutie buon anno a tutti
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 17:23
Questi due post non mi appartengono, sono firmati a nome mio dal solito coglione di turno. Non soltanto si firma con il mio nik, ma nel post firmato voglia di informazione | 02.01.09 10:02 , dimostra quanto sia coglione e non solo.infatti il post è pieno di orrori degni di un somaro analfabeta.
Stupido zoticone impara a scrivere e a parlare prima di presentarti in pubblico.
Per Lisa Bonfatti Paini che mi chiede: .....ma cosa sta dicendo???
Quei due post sono un falso. Non abboccare, è lo stesso gioco( da coglioni ) che hanno fato con te.
P.S. alla domanda dell’analfabeta voglia di informazione, scritta in un pessimo italiano, che riporto integralmente qua sotto,
visto che mitrovo ti voglio domandare di quanto e lostipendio che prendi tu, rispondo
Guadagno onestamente Euro 450.... circa......
Postato da: voglia di informare | 03.01.09 07:28
Egr.Dott.Di Pietro. L'attuale Governo dell'IMPUNITO satrapo, piduista e corruttore si preoccupa con grande dedizione del WELFARE DELLA CASTA DEGLI ONOREVOLI E DEI RICCHI COMPAGNI DI MERENDE... Il resto dei Cittadini Italiani Onesti che paghino le tasse!.. e vadano a farsi fo..ere!
Postato da: Paolo | 02.01.09 22:32
Questo governo e il nano in primis, sono colpevoli di sobillare il popolo mediante il lavaggio del cervello tramite bugie e accuse contro l'Onorevole Di Pietro continuamente esibite in tv. Con questo sistema egli ha convinto gli italiani che ha favorito condonando loro ogni nefandezza costruttiva e non che Prodi e il suo Governo erano un male per l'Italia. Ora se non lo fermiamo sarà capace di neutralizzare con le sue bugie l'unico Uomo e l'unico Partito che gli fanno veramente paura. Non mi stancherò mai di ripeterlo: "nano malefico ricorda che sei in riserva la benzina della vita sta per finire e quella non si compra come ti sei comprato false testimonianze ed altro.
Postato da: Vitorio Braga | 02.01.09 22:20
Non solo.
Intanto il fabbisogno del Paese è semplicemente raddoppiato nel giro di un anno.
Per non parlare di quello che già abbiamo pagato e ancora dovremo pagare ( presumibilmente sempre con l'Irpef ) per sanatre l'ALITALIA e sostenere i suoimanagere, la Cai, toto, ecc..
Postato da: GiuseppeGodani | 02.01.09 21:05
E mentre 'sta brutta storia dell'immiserimento procede, noi abbiamo gli pseudodestri intenti, come sempre, a raccontarci balle e parte della sinistra a "sopportarle" (forse "supportarle" ?). Insomma, non si sa cosa fare per convincere l'Unto a smettere di raccontare barzellette e cosacce e mettersi a lavorare intorno ai reali problemi del Paese. In mezzo a tanto avvilimento mancava il messaggio "buonista" del Capo dello Stato a tirar su il morale e la presa di posizione vaticana in merito all'accoglibilità della legislazione italiana. Ora, se il Vaticano fosse preoccupato dei troppi quattrini che lo Stato - con l'8 per mille in particolare - gli versa, io capirei i suoi "distinguo", ma siccome mi sembra che la questione "quattrini" proprio non si ponga non capisco di cosa si lamenti. Pensi il Vaticano ai fatti propri, che noi ne abbiamo già abbastanza dei nostri.
E mentre stiamo per affrontare l' "annus horribilis" 2009 - forse il più duro dal dopoguerra in avanti - ci tocca sentire gli onorevoli Gasparri e Capezzone anche sul Tg3..."Est modus in rebus", dicevano i latini, "c'è una misura in ogni cosa", se qui anche quel poco "stomaco democratico" che c'è rimasto viene invaso da 'sti "profumi" si corre davvero il rischio di patir nausee senza fine. Ma, forse, in questo povero Paese, ridotto a colabrodo senza senso e ragione, converrà davvero cominciare a "viver di ricordi"; si, di quando almeno v'era la speranza che qualcosa di bello prima o poi accadesse, mentre oggi, ovunque si giri il capo, vedi solo l'impudicizia dell'inosservanza alla Legge, compresa la vergogna della pratica assenza di tutela per i più deboli, e l'inconsistenza degli Organi di Garanzia. La mia "spes ultima" è l'Italia dei Valori, in Lei metto il residuo dei miei sogni di italiano medio che vorrebbe viver dignitosamente in un Paese civile; in uno Stato di Diritto, insomma.
Postato da: eugenio bondua' | 02.01.09 19:03
Nel 2006 e nel 2007 governava Prodi e ci faceva stringer cinghia per rimettere a posto i conti sballati da Tremonti.
L'errore grossolano della sinistra ed in particolare di quella estrema, è stato il PRETENDERE di distribuire soldi che non c'erano.
A nessuno è venuto in mente di far pagare più tasse a coloro che esagerano nell'alzare i prezzi.
Una politica di redistribuzione del reddito è improponibile ad un governo sponsorizzato da MONOPOLIO, CORPORAZIONI e RENDITA FINANZIARIA.
E' improponibile pure un governo di estrema sinistra perchè per redistribuire il reddito non bada a distruggere le fonti del reddito futuro.
Se ci fosse stato il sistema elettorale proporzionale, a questo punto sarebbe subentrata una coalizione di centro; col sistema attuale la destra ha i numeri per restare al potere senza governare.... a meno che gli "sponsor" su citati non si rendano conto che se non si cambia si rischia la sollevazione popolare.
I TUMULTI DI PIAZZA FAN PIU' PAURA DELLE PAROLE DI UN EX MAGISTRATO.
Postato da: Alvise | 02.01.09 18:28
per favore non cadete nella trappola, ignorate "voglia di informare" non rispondetegli.
Alex
Postato da: Alex | 02.01.09 18:13
Concordo pienamente con quanto commentato da CLAUDIO BORDIO su questo blog il 1.1.2009 e spero che si lascino cuocere nel loro brodo i soliti provocatori. Più spazio perciò alle proposte concrete, più correttezza nelle espressioni e volgarità zero. Solo così chiunque potrà trovare interesse a leggere i commenti e confrontarsi con le idee altrui
Postato da: gabri48 | 02.01.09 17:43
Per Voglia di informare
"So benssimo che Berlusconi sta attuando il pogramma della P2, ma essendo anch'io iscritto alla P2 ( per questo non posso rilevare il mio nome) , non posso che appoggiare le nefandezze di Berlusconi. Questo è il mio mestiere. Sono pagato per questo."
.....ma cosa sta dicendo???
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 02.01.09 17:41
Per Ernesto Barosco,
tu hai perfettamente ragione. So benssimo che Berlusconi sta attuando il pogramma della P2, ma essendo anch'io iscritto alla P2 ( per questo non posso rilevare il mio nome) , non posso che appoggiare le nefandezze di Berlusconi. Questo è il mio mestiere. Sono pagato per questo.
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 17:32
Salutie buon anno a tutti
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 17:23
Premesso che mi viene il dubbio come e se bellachioma abbia davvero vinto le elezioni:(i personaggi dellaP2 sono ancora al loro posto, e anche quelli della gladio.Poi aggiungetevi ueltroni che non sà quello che dice e ogni giorno si immedesima in un personaggio nuovo,non dimenticate il morto vivente(fassino) e la sua compagna, dalema e tutti gli ex democristiani inquisiti o collusi)spero che a leggere questi post ci sia qualche leghista che apprezzi il fatto che il probabile accordo tra airfrance e cai,elimina Malpensa, quando capiranno che a partire da boss(ol)i li prendono per il sedere da ventanni,e intanto si sono arricchiti a Roma(ladrona)?
Postato da: tonino intrieri | 02.01.09 16:32
Al vigliacco "voglia di informare" (visto che uno pseudonimo equivale ad un anonimato) intanto mostra il tuo presunto coraggio firmandoti con nome e cognome.
E' vero, Berlusconi è stato eletto dal popolo ma il popolo è sovrano - come dici tu - sempre o episodicamente come accade ormai da troppo tempo? Se il popolo è sovrano a orario, sono tenuto a pensare che quando ha eletto questo po' po' di personaggio era popolo bue. Come te.
Postato da: ernesto barosco | 02.01.09 15:16
Per chi avesse pazienza e vuol capire la verità su molti accadimenti vada in questo gruppo di Facebook http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=44871892110; si guardi il filmato dove Galloni (Onorevole DC ai tempi di Moro) effettua dichiarazioni inedite, provate.
Da quà capirete molte cose.
Serve per tremare e per trovare le soluzioni.
tg
Non sono fantasie.
Uccisero Moro per eviare il compromesso storico. Da allora solo disastri politici.
Fino ad oggi.
Ripartiamo da quella verità storica per rifondare uno stato di diritto.
tg
IDV
Valdarno fiorentino
Postato da: Tommaso Giunti | 02.01.09 13:26
X voglia di informare.Ti sei chiesto perchè Berlusconi pare che sia stato bravo con la monnezza? perche nel suo partito ci sono un sacco di rifiuti. E tanti auguri anonimo non hai neanche il coraggio di firmare quello che dici sei un fallito.
Postato da: Luigi Rubeis | 02.01.09 12:54
IN ITALIA SCENDONO IN PIAZA SOLO I TIFOSI DICALCIO.
Postato da: calabrese | 02.01.09 11:43
Salve:se gli Italiani riescono bene a capire cosa sta succedento nell'interno del Governo, e cosa il Governo vuole fare, allora rimane di scendere in piazza e chiedere che questo Governo deve andare via.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 02.01.09 11:25
MANAGER TROPPO PAGATI?
MANAGER TROPPO PAGATI? NO A TETTI E/O MASSIMALI. SI ALLA LEVA FISCALE IN FUNZIONE AZIENDALE CON POSTICIPO DI PAGAMENTO DEI PREMI SUL RISULTATO.
(PRIMA PARTE)
In questi giorni di crisi finanziaria, preludio a una recessione e a una crisi economica (così si legge nei quotidiani) ogni tanto torna all’auge il problema che gli stipendi dei manager, ai più, appaiono esageratamente elevati. E’ plausibile che un dipendente che guadagna tra i 20.000,00 e i 25.000,00 euro (lordi), l’anno veda quasi incredulo che vicino a lui, nella stessa impresa, nello stesso ambito lavorativo, ci siano persone che guadagnano con benefit e altro 1.000.000,00-2.000.000,00 o più di euro.
Personalmente non sono a favore di porre un tetto agli stipendi: in fondo è come “ingessare” il mercato, la libera concorrenza, lo vedrei come un tentativo di limitare e di non volere riconoscere la potenzialità lavorativa di una persona.
Ritengo comunque che un intervento a favore della collettività si possa e si debba fare.
Il modo più efficace dal mio punto di vista è quella della leva fiscale.
Cosa molto semplice potrebbe essere l’introduzione di una ulteriore differenziazione tra il bilancio a livello civile e fiscale consistente nel permettere di detassare (detrarre) le spese per stipendi dei manager oltre un certo limite SOLO in modo parziale rapportando tale limite a un multiplo dello stipendio medio di operai, impiegati e quadri dell’azienda in cui lavora il manager.
Ritengo corretto presentare un esempio per chiarire il concetto.
Abbiamo un’azienda composta da tredici operai, quattro impiegati, tre quadri e due dirigenti. Gli stipendi sono: per gli operai UNO, per gli impiegati UNO E UN QUARTO (1,25), per i quadri QUATTRO, un dirigente guadagna SETTE e l’altro dirigente DIECI. La somma del numero di dipendenti operai, impiegati e quadri ammonta a VENTI, i loro stipendi a TRENTA.
La media degli stipendi è UNO E MEZZO (1,5).
Supponiamo che il limite entro cui lo stipendio dei dirigenti a livello fiscale è completamente deducibili sia al massimo il QUINTUPLO della media degli stipendi di operai, impiegati e quadri: tale limite nel nostro caso sarebbe numericamente SETTE E MEZZO (7,5).
Supponiamo anche che il fisco oltre la soglia del quintuplo della media degli stipendi permetta una deduzione per spese di produzione derivanti da stipendi ai manager solo per il 20% del totale.
Postato da: Agostino | 02.01.09 11:19
Salve a tutti,un commento alla notizia?I sondaggi e le statistiche attuali sono fasulli o manipolati dal potere attuale,pertanto io non ci credo,come non credo come prima all'informazione televisiva.Siamo messi peggio.Italiani non lamentatevi pero',quel "personaggio" li' ce lo avete messo voi sul piedistallo.Io non credo affatto come ripeto alle statistiche e ai sondaggi diffusi da questo regime.
Postato da: | 02.01.09 11:13
Lasciamoli perdere se non sono in grado di vedere coi propri occhi ci ringrazieranno un giorno quando avremo salvato l'Italia dalla dittatura Berlusconiana ... ci aspettano 4 anni di battaglie ... 4 anni per far capire agli italiani che la VERITA' non è quella che ci dicono ... TG , GIORNALI e RADIO non sono piu informazione libera ... I partiti si sono Impadroniti dell'informazione !!! E' una Dittatura Partitica della CAsta !!!! e Berlusconi è il massimo Rappresentante di questa ASSOCIAZIONE CRIMINALE ... Dobbiamo Cambiare, Rinnovare anzi Rifondare la Politica ... Antonino con Tangentopoli non ci 6 riuscito ... ora con L'ITALIA DEI VALORI puoi FARCELA non 6 piu da solo contro Tutti ora siamo in MILIONI ... ce la faremo la Giustizia trionfa sempre prima o poi .... anche in Italia
Postato da: alessandro renzi | 02.01.09 11:12
MANAGER TROPPO PAGATI?
MANAGER TROPPO PAGATI? NO A TETTI E/O MASSIMALI. SI ALLA LEVA FISCALE IN FUNZIONE AZIENDALE CON POSTICIPO DI PAGAMENTO DEI PREMI SUL RISULTATO.
(SECONDA PARTE)
Nel nostro caso allora lo stipendio del primo dirigente sarebbe deducibile per intero.
Il secondo dirigente avrebbe la parte del suo stipendio detraibile fino all’importo di 7,5. La rimanente parte dello stipendio pari a 2,5, per la parte fiscale si ridurrebbe a 0,5 (2,0 sarebbe considerata una spesa non imputabile a fini fiscali ed entrerebbe nell’imponibile passivo soggetto a tassazione finale nei conti globali dell’impresa).
In questo modo:
1. anche nella determinazione degli stipendi entra il “gioco di squadra” oggi troppo mancante in Italia ma necessario per una società coesa;
2. lo Stato, l’ente pubblico non interferisce “coattivamente” nella gestione delle aziende private e non si porrebbero barriere agli stipendi eccessivi;
3. s’introdurrebbe una maggiore attenzione per avere manager con stipendi eccessivi;
4. il manager il cui stipendio è in parte riporto nel bilancio da spese detraibili e in parte da spese fiscali parzialmente detraibili sarebbe chiamato a maggiore impegno;
5. la tassazione come sopra indicato favorirebbe i più deboli.
Ho parlato di un posticipo di pagamento della parte di stipendio relativo agli obiettivi di risultato raggiunto. Per spiegare questo potrei porre un esempio banale. Se una compagnia aerea paga il proprio amministratore delegato fior di quattrini per il risultato che si era posto di raggiungere e poi dopo un paio di anni si scopre che questo risultato è fallimentare risultata difficile per l’azienda fare rivalse sull’ex amministratore delegato. Pertanto ritengo che il premo di risultato debba essere pagato a risultato raggiunto, certo e consolidato. Di certo l’attesa non deve essere superiore ad esempio ad un biennio altrimenti sarebbe solo un “patto leonino” tra azienda e manager.
Scritto sul mio blog il 21/10/08
Postato da: Agostino | 02.01.09 11:03
buon giorno a tutti e buon anno.
Riprendiamo la discussione sul blog nel nuovo anno con il solito topo di fogna che guarda nel cestino dei rifiuti per screditare Di Pietro, avvalendosi dell'archivio del "IL GIORNALE" con tutti i rifiuti annessi e connessi.
Riprendo e rilancio l'invito del sig. Claudio Bordio, non dategli retta, non rispondete alle sue provocazioni, lui si nutre delle vostre rabbie, lasciatelo cuocere nella sua melma, ignoratelo.
Detto questo, brevemente vorrei dare un contribuito alla discussione:
è ovvio che il governo attuale faccia di tutto per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica sulla crisi in atto.
Della crisi globale si autogiustificano con gli Italiani per nascondere le loro inefficenze.
Bene, diamo per scontato che la crisi è internazionale, ma le soluzioni non sono consone ad un paese civile, non si uniformano a quello che stanno facendo altri paesi a favore dei più deboli.
Non può parlarci di "intercettazioni" "presidenzialismo"o pseudo riforma della giustizia a suo uso e consumo. mentre una parte della popolazione fa letteralmente la fame. L'umiliazione della Social Card (€. 1,33 al giorno) (senza contare le speculazioni concesse alla Master Card per la gestione delle stesse) è degna di un paese del quarto mondo. E questi sarebbero gli interventi per aiutare la gente? La verità è che non sanno che pesci prendere perché non sono all'altezza di farlo! Servono interventi energici. La proposta di detassare la tredicesima che avrebbe dato un pò di fiato a coloro che hanno un reddito fisso, è stata scartata con la scusa che non c'era la copertura! Allora, per ridare fiducia, si facciano proposte di riduzione di sprechi e privilegi alla Casta.
Sò perfettamente che tocco un tasto molto delicato, ma necessario. Cominciamo con fare proposte di riduzione dei privilegi (credetemi sono tantissime) e nel caso non vengano prese in considerazione, fare i nomi dei parlamentari che si sono opposti.
Non ci riempirà la pancia, ma almeno sapremo a chi rivolgere le nostre invettive, dal momento che sul sito delle camere, ci sono gli indirizzi e-mail di tutti i parlamentari.
Fare proposte e portarle a conoscenza dell'opinione pubblica con tutti i mezzi, non ultimo con il passaparola,frase tanto cara al nostro caro giornalista Travaglio a cui và tutta la mia stima e gratitudine per quello che fà.
Non rimaniamo inermi, o perderemo oltre al sostentamento alimentare, anche la libertà.
Alex
Postato da: Alex | 02.01.09 10:13
x voglia di informare
il post precedente e per te' io o sbagliato e avevo messo voglia di informazione,
comunque tutti dovete sapere che e per lui
VOGLIA DI INFORMARE
Postato da: voglia di informazione | 02.01.09 10:10
Concordo pienamente con Claudio Bordio.
Come ho già suggerito in passato , coloro che hanno a cuore la moralizzazione della politica e di questa nostra società dovrebbero commentare anche su altri siti e giornali.
Saremo attaccati ma solo così potremo diffondere le nostre idee e confrontarci con chi non la pensa come noi.
Per quanto riguarda i commenti di " voglia di informare " non sono altro che articoli pubblicati su " il giornale " .
Lasciamo che sia Di Pietro ad agire presso le sedi competenti qualora lo ritenga opportuno.
Postato da: pasquale gagliardi | 02.01.09 10:06
voglia di informazione, io sono quel coglione che tu ai detto punto e basta,
ma tu non ai detto mai che cosa sei tu,
adesso provo io a indovinare, se sei una donna sei brutta piu' brutta della befana, a differenza che la befana fa paura ai piccoli ma tu fai paura ai grandi,
se sei uomo, se saresti uomo, tu non ciai quelli che ai definito amme,
io ti posso dire che c'elo' veramente un paio di coglione che solo se tu le potessi guardare resteresti incantato,
chiedo scusa a tutte le donne che legono questo post. PER LA MIA VOLGARITA MA NON E COLPA MIA VOI TUTTI LO SAPETE CHE E COLPA DI QUESTA GENTAGLIA CHE ANNO MANDATO LA NOSTRA ITALIA ALLA ROVINA,
secondo te se sidovesse votare adesso tu per chi ciconsigliavi di votare,
ancora per questa massa di cane che stanno in magioranza adesso,
visto che mitrovo ti voglio domandare di quanto e lostipendio che prendi tu, tu secondo me non sei uno qualsiasi, se fosse in GERMANIA O IN AMERICA aquestora anche tu saresti indagato, perche tu invece di stare al tuo posto di lavoro e produre qualcosa, stai dalla mattina alla sera inboscato da qualche parte per dare le tue belle notizie,
VISTO CHE ANCORA MITROVO IO STO APENSARE UNA COSA, SE TU STARESTI DALLA PARTE DI, DI PIETRO E CONTRARIO A BERLUSCONE,
QUANTI LIBRI TU SCRIVEVI DALLA MATTINA ALLA SERA,
ADESSO QUELLO CHE TU AI CHIAMATO COGLIONE PUNTO E BASTA TI RISPONDE CON UN VA AFFARLA INCULO DA QUALCHE ALTRA PARTE, e non dire che noi ci arrabiamo perche sei stato tu per primo scemo,
Postato da: voglia di informazione | 02.01.09 10:02
l'ho detto tempo fà e lo ribadisco
questo polverone nasconde un deserto
Postato da: maverick.ita | 02.01.09 09:42
Hei "voglia di informare" ti sei alzato presto stamani per cercare di mettere zizzania.
Postato da: bonci | 02.01.09 09:09
senti,se proprio hai tanta "voglia di informare",
perchè non ci informi piuttosto circa i 150 miliardi di lire che confluirono,negli anni 70/80 nelle casse delle holdings del proprietario del giornale dal quale prendi queste informazioni e,visto che ci troviamo in discorso, perchè non ci racconti la favola di nonno silvio che non sapeva che vittorio mangano,da lui definito un "eroe",era un mafioso condannato per estorsione e traffico di droga?
vediamo come te la cavi.
Postato da: domenico gianvincenzo | 02.01.09 08:13
@ voglia di informare.. Ascolta noi di quelli che hanno voglia di informare ne abbiamo abbastanza. Quindi di tue voglie possiamo fare a meno. Cosa hai voluto dimostrare attraverso il tuo commento? Intanto la fonte, permetti, è buona per andare in bagno. Un'altra cosa: io personalmente non mi occupo del passato di nessuno, non sono una donnina che parla di amici nel bisogno, traditi etc. Noi italiani abbiamo un gran diffetto: tendiamo sempre a guardare il passato mentre altri guardano il futuro. Che Di Pietro voleva diventare il prete o il papa non mi importa, non mi importa nulla, so solo che a tradire continuamente è il tuo padrone. Vota Berlusconi, vivrai di promesse e lui vivrà di tuoi miseri risparmi. Buon anno nuovo.. se è possibile, lascia stare le voglie. Non vogliamo ascoltare il passato, vogliamo parlare del futuro e di questo parla solo Di Pietro.
Postato da: Andrea M | 02.01.09 07:46
Predicare bene e razzolare male. Vi sono alcune indicazioni e proposte governative che non dico sono condivisibili in tutto ma sulle quali si potrebbe avviare una base di discussione. Ma hanno un grosso difetto: sono solo parole. In effetti è molto difficile, se non impossibile, per questa maggioranza, e in un certo senso lo stesso è accaduto con il governo di centro-sinistra, trasformare gli annunci in realizzazioni a dispetto delle dichiarazioni “trionfalistiche” di alcuni suoi esponenti che come i leghisti assegnano al nuovo anno una rivoluzione a dir poco copernicana. Forse pensano al federalismo fiscale e a un forte autonomia locale come la panacea a tutti i problemi oggi sul tappeto ma che rischia di allargare ancora di più il solco tra le varie regioni senza andare a toccare ciò che è realmente importante. Ci siamo mai chiesti, concretamente, cosa serve all’Italia per imprimerle una svolta davvero epocale? Potrei sintetizzarlo in un solo aspetto che è quello di troppe regole che fanno il paio con la mancanza quasi assoluta di chi le faccia rispettare e lo faccia, soprattutto, in maniera intelligente. Pensiamo alla giustizia che per dispiegare la sua efficacia ha bisogno di un lungo impiego di anni, pensiamo alla scuola che non riesce ad essere efficace perché si disperde in tanti rivoli di superspecializzazioni e corsi di vario tipo, pensiamo alla rete distributiva che riesce a fare la moltiplicazione dei pani di biblica memoria ma questa volta lo fa con i prezzi che dalla produzione al consumatore finale possono anche crescere del 300%, pensiamo alla sanità che continua ad avere più marce a seconda delle regioni e, guarda caso, si spende di più dove la qualità e la stessa quantità dei servizi è carente, si permette un’evasione fiscale da capogiro ma si utilizzano risorse e uomini per inseguire la massaia che esce dal mercato per chiederle lo scontrino fiscale o ci si accanisce sul povero contribuente da rendite da fame. Così ci ritroviamo con i pifferi di montagna che andarono per suonare e furono suonati. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)
Postato da: Riccardo Alfonso | 02.01.09 07:34
I giochi di prestigio di Tonino: quella strana associazione che incassa 40 milioni pubblici
http://www.ilgiornale.it/a.pic1ID=317990&START=2&2col=
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 07:34
Cosi recita un articolo:
Me lo ricordo bene Tonino in seminario. Voleva diventare prete, ma sognava di fare il Papa. Un tipetto furbo, con gli occhietti vispi, lui e il suo amichetto del cuore, quello che ha poi miseramente tradito in età avanzata. bla, bla bla……
Fine articolo:
L’amico del cuore di Tonino, quello che sa tutto ma proprio tutto di Di Pietro, anni fa venne coinvolto in una vicenda oscura: accusato di aver ucciso la moglie. Tonino non aveva più la toga, s’era messo a fare l’avvocato. Si precipitò da Pasqualino Cianci, si fece raccontare tutto, prese le sue difese, e un bel giorno in tribunale si presentò tra i banchi della parte civile: aveva tradito l’amico, e aveva tradito il mandato. Finì che Tonino venne sospeso per tre mesi dall’ordine forense di Bergamo. Un comportamento inqualificabile. Indipendentemente dalle effettive responsabilità di Pasqualino, un amico non si abbandona mai nel momento del bisogno. Antonio Di Pietro fece una cosa vergognosa, e quel che è peggio è che la fece al suo migliore amico».
Complimenti Di Pietro, non ho parole.
Fonte http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317992
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 07:22
Ester Rossi perché non rimpatri e ciò che chiedi agli Italiani non lo fai tu ? Magari potresti fare anche una bella querela al Presidente Berlusconi e ai senatori votati dal Popolo Sovrano. Con ciò che affermi nel tuo post ,il materiale non ti manca, non trovi?
Postato da: voglia di informare | 02.01.09 07:08
""Il fatto è che chi viene immiserito, chi perde il lavoro, perde anche le speranze, perde l'idea di potercela fare da solo, senza chiedere pietà e misericordia al potente di turno, quale che sia criminale o meno la sua natura e la sua risma.
Postato da: rosario vesco | 01.01.09 21:09""
TOTALMENTE CONDIVIDO
Postato da: gregorio fontana | 02.01.09 06:34
CARI COMPAESANI VI AUGURO UN BUON ANNO A TUTTI,
VI VOGLIO DIRE CHE IERI O SENTITO IL DISCORSO DELLA SIGNORA MERKEL, LA PRIMA MINISTRO DELLA GERMANIA, SONO RIMASTO VERAMENTE COLPITO DI QUELLO CHE A DETTO,
VIPOSSO ASSICURARE CHE IN ITALIA SIAMO MOLTO LONTANO DA TUTTI I PAESI DIMOGRATICHE,
IN AUSTRALIA IL PRIMO MINISTRO A DATO PER NATALE,
A TUTTI I PENSIONATI O DISOCCUPATI O CON FIGLI PICCOLI,
AI PENSIONATI SINGOLI CIA' DATO 1400 DOLLARI,
AI PENSIONATI DICOPPIA CIA DATO 1050 DOLLARI A TESTA,
ALLE FAMIGLIE CON FIGLI PICCOLI, CIA' DATO 1000 DOLLARI A TESTA,
E NON CIA' DATO LA CREDIT CARD, CIANNO MESSO I SOLDI IN BANCA,
IO NON SO QUANTO E IL PREZO DI UNA CREDIT CARD, MA QUA A SYDNEY, IN TUTTI I POSTI CHE VAI CISONO PERSONE CHE TIVENGONO DIETRO PER FARTI UNA CREDI CARD, E QUESTI SONO PAGATI DALLE COMPAGNIE,
ADESSO IN ITALIA PER 40 EURO ANNO FATTO UNA COSA VERAMENTE VERGOGNOSA SECONDO ME,
IO VI VOGLIO DIRE QUESTO PERCHE O SENTITO NEL TELEGIORNALE ITALIANO, CHE DICEVANO, CHE IN AUSTRALIA IL GOVERNO A DATO ALLE FAMIGLE UN BONUS DI 800 DOLLARI A FAMIGLIA, E QUETA E UNALTRA BUGIA DEI GIORNALISTI ITALIANI,
Postato da: SYDNEY - AUSTRALIA | 02.01.09 04:02
Per cortesia non mette foto di facce come quelle sopra l'articolo, mi fanno venire la nausea.
Cari saluti
Postato da: Peepinoammare | 02.01.09 00:55
il suo indirizzo e-mail riportato nelle sua cheda di parlamentare non è esatto
lo corregga massimo donadi
c'è qualcuno che conosce indirizzo e-mail giusto?.
grazie
Postato da: franco | 02.01.09 00:23
Gentili Signori
Vivo in Canada, sono d'origine italiana, amo l'Italia il piu' bel paese al mondo, mi chiedo, perche' non buttate fuori il Berlusca dal governo!
Certi senatori e deputati votati dalla mafia, buttateli fouri a calci nel sedere, cari italiani non vedete che il nano si burla di voi, lui se ne frega della recessione con tutti i soldi che frega al fisco, cosa aspettate che il paese vada alla deriva, datevi una mossa.
Tutti sapete che il Berlusconi e' marcio, mi domando, e' possibile che nessuno abbia il coraggio di dirgli in in quella faccia di culo di scimmia quanto e' disgustoso e' patetico con le sue stronzate,
Il Berlusconicon che coraggio si presenta in televivision, IPOCRITA, DITTATORE E USURPATORE
Postato da: Ester Rossi | 01.01.09 23:59
Gentili Signori
Vivo in Canada, sono d'origine italiana, amo l'Italia il piu' bel paese al mondo, mi chiedo, perche' non buttate fuori il Berlusca dal governo!
Certi senatori e deputati votati dalla mafia, buttateli fouri a calci nel sedere, cari italiani non vedete che il nano si burla di voi, lui se ne frega della recessione con tutti i soldi che frega al fisco, cosa aspettate che il paese vada alla deriva, datevi una mossa.
Tutti sapete che il Berlusconi e' marcio, mi domando, e' possibile che nessuno abbia il coraggio di dirgli in in quella faccia di culo di scimmia quanto e' disgustoso e' patetico con le sue stronzate,
Il Berlusconicon che coraggio si presenta in televivision, IPOCRITA, DITTATORE E USURPATORE
Postato da: Ester Rossi | 01.01.09 23:56
Questa sera non ho voglia di incazzarmi.E'Capodanno e penso a quei milioni di famiglie (ti fischiano le orecchie,Casini in Caltagirone?)che tra un po'saranno alla fame o nella migliore delle ipotesi camperanno col reddito di uno solo dei coniugi,se non con la pensione dei nonni.Poi accendo la TV(solo per sentire se dicono qualcosa su di noi)e vedo Ronaldinho che sfarfalla felice col pallone e Beckham che si rammarica perchè al suo ricevimento non c'èra Tom Cruise.
Mi vien da vomitare.
Datemi subito una fotografia di Calderoli.
Buon anno a tutti.
Postato da: max trentini | 01.01.09 23:46
quoto al 100% il post di Claudio Bordio del 01.01.09 20:54 :
NO, COSI’ NON VA
Il blog dell’IdV sta purtroppo diventando un caos ingovernabile: commenti senza senso, provocazioni, risposte (inutili) alle provocazioni. Il blog ha senso quale mezzo di espressione aperto a tutti, un luogo in cui ognuno può manifestare democraticamente le proprie idee: manifestare le idee, non esporre idiozie. Quanti interventi sono davvero utili al dibattito politico? Ormai davvero pochi. Il blog è pieno di vuote considerazioni personali, che mirano a mettersi in mostra e a vedere il proprio nome (o nickname) on line. Continuando così, occupiamo spazio senza dare alcun contributo al dibattito. DIAMOCI UNA REGOLATA, o più nessuno perderà tempo per leggere insulsi interventi, e renderemo così inutile una formidabile arma di arricchimento personale e di espressione democratica. Prima di tutto, EVITIAMO DI RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI: dobbiamo dare per scontato che esisterà sempre un certo numero di provocatori. Se diamo loro corda, questi continueranno a provocare, ed il blog si riempirà di inutili querelle. Poi, interveniamo solo per dare suggerimenti ai nostri rappresentanti, per fornire chiarimenti sulla base delle nostre esperienze e conoscenze e solo quando riteniamo che il nostro intervento possa essere utile ad altre persone. Terzo, tutti noi sappiamo chi sia in realtà Mr. B. : bene, se abbiamo nuovi elementi su di lui, pubblichiamoli, altrimenti NON OCCUPIAMO SPAZIO PER DIRE COSE CHE GIÀ TUTTI SANNO. Leggere, tutti i giorni, le stesse notizie, stanca: troppe ripetizioni allontanano il lettore.
DIAMOCI UNA REGOLATA, O FRA NON MOLTO QUESTO ECCEZIONALE MEZZO DI ESPRESSIONE CHE L’ITALIA DEI VALORI CI METTE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE SARA’ COSTRETTO A CHIUDERE.
Postato da: Giuseppe Todisco | 01.01.09 23:41
io sono fra coloro che legano la possibilità di votare IDV solo se non ci sarà nessuna collaborazione con il Partito Dei Ladroni. Inoltre sono in sintonia con chi dice che il blog dovrebbe servire come tavolo di discussione e di proposta e non solo per lanciare invettive dando spazio alle provocazioni dei servi del cavaliere
Postato da: lorenzo piovosi | 01.01.09 22:01
la crisi economica e'così grave che non bastano i RATTOPPI ...... bisogna mettere i poveri al primo posto..Lo ha detto oggi Benedetto xvi rivolto ai governanti. Chissà se i nostri governanti avranno il coraggio di dire: ABBIAMO DATO ANCHE UNA SOCIAL CARD! fORZA ONOREVOLE DI PIETRO. SMASCHERIAMO QUESTI INTRALLAZZATORI!
Postato da: pierantonio.p. | 01.01.09 21:46
questa volta non sono d'accordo sui dati pubblicati dal quotidiano francese Le Monde. ;
Io vivo al centro Italia. ho lavorato 37 anni
in una azienda parastatale come impiegato di
gruppo B. Per questo ora che sono in pensione
percepisco uno stipendio LORDO ANNUO di circa
19000 Euro /1200 euro al mese) e faccio davve-
ro fatica ad arrivare alla terza settimana del mese: Quindi MAGARI potessi prendere 28.552
euro all' anno !! (cioe' 2379 euro al mese !!)
Allora aggioniamoci che e' ora e finiamola
con le elemosine e con i dati falsi.
Postato da: gianfranco ferroni | 01.01.09 21:42
IO SONO STATO 15 ANNI A LONDRA AVEVO UN LAVORO FAVOLOSO, GUADAGNAVO BENE, DOPO LA MORTE DI MIO PADRE SONO RIENTRATO PER VARI MOTIVI! ADESSO HO UN LAVORO CHE NON VOGLIO DISPREZZARE PERCHE' C'E LHO MA GUADAGNO 600 EURO AL MESE HO AVUTO MANSIONI DI MANAGER PARLO DUE LINGUE PERFETTAMENTE E ADESSO GUADAGNO 600 EURO AL MESE A DISTRIBUIRE I PASTI ALLE MENSE SCOLASTICHE. GRAZIE ITALIA E GRAZIE ITALIANI VOI SI CHE CAPITE QUALCOSA SE L ITALIANO NON INVERTE LA TENDENZA DI SUPERFICIALITA', DI SBRUFFISMO DI CONOSCENZA DI PENSARE DI PIU ALL ALTRO SENZA L INTERVENTO DELLA CHIESA IL PAESE NON CAMBIERA' MAI MAI E MAI
Postato da: roberto guadagni | 01.01.09 21:19
Sento che il senatore Di Pietro si dice disposto a collaborare con il governo se il premier dimentica i suoi interessi personali e si dedica a quelli del paese. Detto così suona bene. Ma con il partito dei condannati per mafia e terrorismo non si collabora. La mia fiducia in IDV è condizionata a questo fattore: nessun collaborazionismo.
Postato da: carmen | 01.01.09 21:10
Se lo Stato non avesse regalato miliardi a destra e a manca, l'affaire Alitalia non sarebbe mai nato, non si sarebbe mai comunque evoluto in questa maniera.
Se lo Stato non avesse regalato miliardi alle mafie di tutti i tipi, con la complicità di certe grandi aziende del Nord (pilotate da Roma ?),
il sud si sarebbe sviluppato come (e più !) del resto di Italia perchè i lavori pubblici hanno abbandonato il sud se non per le "grandi opere" che sono eternamente incomplete e che hanno oscurato la possibilità di fare le altre infrastrutture necessarie al sud, dalle ferrovie a tutto il resto.
Il federalismo non risolverà questi problemi perchè qualche politico da corrompere loro lo troveranno sempre, come accade in tutti i paesi dove c'è da sottrarre ricchezze (l'Africa post coloniale insegna !).
Quali sono le ricchezze del sud? Sono infinite, non forse di tipo "estrattivo" ma sicuramente di tipo demografico.
Infatti SFRUTTANO proprio il fatto che lì si è in tanti e sfruttano ... la povertà diffusa per ... estrarre VOTI IMMERITATI dal cilindro.
Immeritati? Certo perchè POI NON FANNO NULLA !
L'impoverimento del Paese a qualcuno fa comodo, altrimenti non sarebbe possibile visto la grande potenzialità del nostro popolo e del nostro territorio !
Il fatto è che chi viene immiserito, chi perde il lavoro, perde anche le speranze, perde l'idea di potercela fare da solo, senza chiedere pietà e misericordia al potente di turno, quale che sia criminale o meno la sua natura e la sua risma.
Postato da: rosario vesco | 01.01.09 21:09
Secondo me alle elezioni europee prendiamo il 12,27%
Postato da: puzzailsignorvincenzo | 01.01.09 21:05
odio berlusconi,odio tutti i suoi gregari,odio tutti quelli che lo hanno votato,spero con tutta l'anima che crepi ,così l'ITALIA rinasce
Postato da: marisa.bifano | 01.01.09 20:57
NO, COSI’ NON VA
Il blog dell’IdV sta purtroppo diventando un caos ingovernabile: commenti senza senso, provocazioni, risposte (inutili) alle provocazioni. Il blog ha senso quale mezzo di espressione aperto a tutti, un luogo in cui ognuno può manifestare democraticamente le proprie idee: manifestare le idee, non esporre idiozie. Quanti interventi sono davvero utili al dibattito politico? Ormai davvero pochi. Il blog è pieno di vuote considerazioni personali, che mirano a mettersi in mostra e a vedere il proprio nome (o nickname) on line. Continuando così, occupiamo spazio senza dare alcun contributo al dibattito. DIAMOCI UNA REGOLATA, o più nessuno perderà tempo per leggere insulsi interventi, e renderemo così inutile una formidabile arma di arricchimento personale e di espressione democratica. Prima di tutto, EVITIAMO DI RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI: dobbiamo dare per scontato che esisterà sempre un certo numero di provocatori. Se diamo loro corda, questi continueranno a provocare, ed il blog si riempirà di inutili querelle. Poi, interveniamo solo per dare suggerimenti ai nostri rappresentanti, per fornire chiarimenti sulla base delle nostre esperienze e conoscenze e solo quando riteniamo che il nostro intervento possa essere utile ad altre persone. Terzo, tutti noi sappiamo chi sia in realtà Mr. B. : bene, se abbiamo nuovi elementi su di lui, pubblichiamoli, altrimenti NON OCCUPIAMO SPAZIO PER DIRE COSE CHE GIÀ TUTTI SANNO. Leggere, tutti i giorni, le stesse notizie, stanca: troppe ripetizioni allontanano il lettore.
DIAMOCI UNA REGOLATA, O FRA NON MOLTO QUESTO ECCEZIONALE MEZZO DI ESPRESSIONE CHE L’ITALIA DEI VALORI CI METTE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE SARA’ COSTRETTO A CHIUDERE.
Postato da: Claudio Bordio | 01.01.09 20:54