sei in: > economia > articolo
9 Settembre 2009

Stipendi manager: avevamo ragione




Un Governo agonizzante e in stato confusionale. Un passo avanti e uno indietro. Questo è il modo in cui l’esecutivo di Berlusconi sta tentando di tenere a galla questo Paese.

A dimostrarlo, se ancora ce ne fosse il bisogno, è la norma che pone un tetto agli stipendi dei manager e degli alti dirigenti pubblici. La legge porta la firma dell’Italia dei Valori ed è uno dei provvedimenti inseriti nella Finanziaria 2008 del governo Prodi.

Uno dei primi atti dell’esecutivo in carica è stato proprio quello di congelare questa norma e ripristinare gli stipendi stratosferici di molti burocrati della pubblica amministrazione che ogni anno guadagnano anche cento volte in più di un operaio. Un provvedimento che ha da subito segnato la politica di Berlusconi e dei suoi ministri: favorire tutte le caste e i loro privilegi a discapito dei cittadini onesti e delle famiglie italiane.

Oggi, dopo un anno e mezzo, nel bel mezzo di una crisi economica, il governo è costretto ancora una volta a tornare sui suoi passi e nel prossimo consiglio dei Ministri rimetterà un tetto alle retribuzioni dei manager pubblici.

Questo dimostra ancora una volta come il Governo Prodi abbia lavorato bene e nel solo interesse del Paese, mentre ancora una volta vengono a galla i pasticci di un esecutivo, quello di Berlusconi, che ormai esercita il potere barcollando, senza avere una visione complessiva del Paese, paralizzato com’è dalle divisioni interne e dagli interessi di parte.






Commenti



Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/

Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)

“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)

Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)

Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)

Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA

Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 13.10.10 22:05




salve :berlusconi dice che gli altri sono anti italiani,che all'estero noi facciamo cattiva pubblicità.non è colpa di nessuno se questo signore a 98 avvisi di garanzia,e se va a donne.non è colpa di nessuno se cerca di aggirare la costtuzione.neanche toto' riina non a cosi tanti avivisi.vuole spaccare il paese per scappare a tutte le furbate (caso lentini,craxi,p2,ecc...)sono preoccupato
saluti a tutti

Postato da: mario amadori | 11.10.09 13:08




SE PRODI MI RESTITUISCE LE 400 EURO CHE MI FREGO' DALLA 13^ MENSILITA' E A TUTT'OGGI CONTINUANO A FREGARMELE, LA DESTRA FA FINTA DI NULLA, LA SINISTRA DI ALLORA DACCORDO CON PRODI PER FREGARCI I SOLDI ...E CHI SE LO DIMENTICA.
SE LA SINISTRA MI CHIEDE SCUSA E RESTITUISCE IL MALTOLTO A ME E A TUTTI GLI ITALIANI E MI PROMETTE CHE PRODI NON GOVERNERA' PIU', ALLORA, SOLO ALLORA, SARO' UN ISCRITTO DELL'ITALIA DEI VALORI IO LA MIA FAMIGLIA I MIEI AMICI E PARENTI.

Postato da: ALDO THE BEST | 17.09.09 20:35




è vero è una grandissima VERGOGNA dover sopportare di vedere degli stipendi così alti!come è una GRANDISSIMA VERGOGNA CHE I PARLAMENTARI PRENDANO 6 VOLTE LA PAGA DI UNO STESSO PARLAMENTARE DELL'UNIONE EUROPEA TUTTA,quindi...perchè NON cominciate a dare il BUON ESEMPIO, ALMENO LA PARTE DELL'OPPOSIZIONE DOVREBBE FARLO, ALTRIMENTI SIETE EGUALI A TUTTI GLI ALTRI! VERGOGNATEVI!!!!!

Postato da: Carlo Carmignati | 15.09.09 21:57




Postato da: Maria Carla P. | 15.09.09 01:24
x Nicola: In nomine Dei loqueris de rebus quas cognoscis.Amen

E' proprio il caso di dire: "In nomine Dei loqueris de rebus quas cognoscis.Amen"
Peccato che è maccheronico


Postato da: Giovanni | 15.09.09 08:47




x Nicola: In nomine Dei loqueris de rebus quas cognoscis.Amen

Postato da: Maria Carla P. | 15.09.09 01:24




Che ne direste di proporre una riforma del genere a Bossi? Forse proporrebbe, come
per i salari, una discriminazione fra Nord e
Sud... Meglio che niente!

Postato da: Salvemini dott. Leonardo | 14.09.09 11:14




Notizia vista e presa..........
---------------------------------------------------------
Svizzera: Tetto agli stipendi dei Manager.
---------------------------------------------------------
La Svizzera, il che è tutto dire, è pronta ad adottare un tetto salariale per i Top Manager. Il colosso alimentare Nestlè non ci sta e minaccia di lasciare la sua sede principale di Vevey.

Il governo Elvetico è intenzionato infatti a SEGUIRE la linea dei tagli agli stipendi che porterà in TUTTA EUROPA (e l'ITALIA ?) una riduzione del 10%.
La preoccupazione (certo non del nostro governo....) è la coesione sociale del paese e del grande divario fra salri dei dirigenti e dei dipendenti.

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 14.09.09 09:56




Questo è un governo di ladri e, come tale, difende i ladri. Lega compresa che, da quando è al governo, per coerenza, oltre ai ladri difende anche i mafiosi, anzitutto cancellando il ricordo di chi è morto per combattere la mafia. Vergogna!

Postato da: maria motta | 13.09.09 15:53




Come e' possibile cha abbiano congelato una norma di contenimento degli sperperi pur disponendo di un ministro che aveva previsto la crisi prima degli altri.
Il fatto e' che Tremonti aveva previsto una crisi per eccesso di importazioni ed aveva evocato l'introduzione dei dazi.
La crisi era dovuta alla drastica riduzione della domanda; fortunatamente i dazi non sono stati introdotti ed ora speriamo che i cinesi acquistino i nostri prodotti, perche' il popolo italiano comprerebbe ma non ha i soldi, sono stati elargiti a chi ha la panza gia' piena..

Postato da: Al padano | 12.09.09 21:25




Maria Carla P.
"Fuggi le chiacchiere, per non essere reputato un loro fomentatore: a nessuno nuoce aver taciuto ogni tanto, nuoce aver parlato troppo e a sproposito".


Postato da: Nicola | 12.09.09 19:13




Vero. Gli stipendi dei manager sono indecenti,e spesso tali in quanto percepiti in maggior parte da degli incapaci.Solo che essendo stati nella stanza dei bottoni,quando si decide di mandarli via (raramente) gli si dà anche delle buoneuscite ancor più offensive (per le persone oneste),perché...non rivelino a nessuno i misfatti cui hanno partecipato.Ma cadono sempre in piedi.Ciò che sanno fare meglio è di licenziare,spesso per causa dei loro errori ,e per poi trovarsi magari alle prese con dei suicidi (vedi in Francia,oggi)-e interrompere almeno per un po' il tiro al piccione e momentaneamente sospendendo loro malgrado la corsa ai pingui premi in palio:più ne fai fuori,più ti pago -dice loro la Società che sta facendo questa bella operazione(è successo anche in Italia).Gentaglia.E ce ne sarà sempre di più.
Il decadimento morale della nostra società in nome del dio denaro (e altro) non ha limiti.Prendete il signor Bongiorno (da vivo):si è vantato il suddetto di aver ricevuto a suo tempo (nel 1977,mi pare)
di 600milioni a fronte dei 25 che prendeva in Rai,e quindi di non aver potuto dire di no.
A parte che di queste cose sarebbe dignitoso non parlare,almeno per rispetto verso chi -lavorando veramente-si fa il culo per quattro lire,il fatto è che se qualcuno può pagare in tal modo,in genere di soldi onesti non si tratta.
P.S. Sarò una voce stonante,ma i funerali di Stato a Mike Bongiorno proprio non li capisco.E per chi? Per uno che ha fatto talora bene il suo mestiere in tv ? Li ha voluti il Presidente del Consiglio quei funerali ,dicono. E questo lo capisco.Ma sono stati approvati dal Colle. E questo come spesso mi accade proprio non lo capisco,invece.

che

Postato da: Claudio Fantuzzi | 12.09.09 00:14




Solo ora ho letto la risposta e sentitamente ringrazio. Mi chiedevo anche come, sulla base di un debito sul quale si reggono quasi tutte le economie, un debito globale, con il particolare caso italiano: la moneta, la carta con la quale acquistiamo, su quali basi, su quali fondamenti e parametri di valutazione viene stampata, essendo ormai un debito che si accumula ad altro debito. In definitiva sovviene una paradossale sensazione che questo/i debito/i, siano qualcosa di “aleatorio” per essere, ancora paradossalmente, non estinguibili e conseguentemente qualcosa di “astratto” non nel termine filosofico, ma quello comune di non definito, intangibile. Saluto sperando di non essere tedioso.

Postato da: andrea martinelli | 11.09.09 23:09




Lo stipendo d'oro ai manager di stato è pari a molti altri problemi irrisolti quali parco auto blu illimitato, stipendi da favola ai parlamentari, ministri, presidenti di regioni e relativi consiglieri, presidenti di provincie, sindaci e tutta una serie di personaggi pubblici che a sentire quanto guadagnano viene veramente un blocco allo stomaco. Tutta questa campagna contro l'evasione fiscale seppur giusta, porta a considerare che i soldi delle tasse strappati dai nostri stipendi andranno poi a finire nel calderone dei mille privilegi d'oro delle caste che ho appena citato. Ma può venire voglia all'artigiano o all'operaio metallurgico di pagare con fiducia le tasse sapendo a priori come andrà a finire? E' tutto il contrario di Robin Hood, levare ai poveri per dare ai ricchi.

Postato da: Giuseppe Novelli | 11.09.09 20:49




QUANDO VOGLIONO FANNO PASSARE LE LEGGI IN 3 GIORNI,QUELLE DEGLI STIPENDI DEI MENAGER E DEI PARLAMENTARI NON SI FARANNO MAI,SONO SOLO PROPAGANDA,NESSUNO PENSA DI REDISTRIBUIRE UN POCO DEL MAL TOLTO DER AZIENDE MANDATE IN MALORA A COLORO CHE DAVVERO NON RIESCONO A VIVERE UNA VITA DIGNITOSA,VERGOGNAMOCI TUTTI SIAMO COME GLI AMERICANI CHE NON VOGLIONO LA SANITA' PER LA POVERA GENTE,ASSASSINI SILENZIOSI CHE NESSUNO PROCESSERA'

Postato da: morokovski | 11.09.09 18:09




Sempre più spesso sento parlare di attacchi agli stipendi dei politici e dei burocrati, giusto, giustissimo, forse!!! Il vero problema è recuperare a politici e burocrati l'amore e l'onorabilità del loro mestiere, riconoscendo noi a loro l'orgoglio e il grande onore di essere politici ed ammimnistratori. Ma attenzione, a grandi onori devono corrispondere anche grandi oneri ...anche e soprattutto quelli penali; il danno alla cosa pubblica deve essere reputato ancora più grave di quello perpetuato all'individuo !!! Diamo a Cesare quel che è di Cesare e se Cesare da Cesare prende......con equilibrio, possibilmente !!!
Michele Negri

Postato da: Michele NEGRI | 11.09.09 12:20




Postato da: alessandro pirrone | 10.09.09 09:42

"il problema non è quanto prendono i dirigenti pubblici della P.A. ma piuttosto se ciò che viene loro riconosciuto in termini di stipendi ed indennità rispecchia il reale valore del loro apporto professionale."


No, no, no non sono affatto d'accordo! Ognuno nella vita fa un lavoro che ha un valore per la società. Anche gli operai della Fiat o i lavoratori di Mediaset contribuiscono a far fare i miliardi ai loro capi, ma nessuno valuta il 'ritorno' di denaro derivato dala loro produzione! Sono anche d'accordo che non debba esserci un appiattimento, ma un tetto sì! Se si cominciasse a ragionare che il massimo stipendio che uno può ricevere nella vita, dal calciatore al politico, non può essere, toh!, più di 5000 euro al mese - e sono stata generosa - cominceremmo a ragionare! Lo stessi dicasi delle pensioni: massimo 3000 euro al mese, perchè a 70 uno deve vivere con 500 euro e un altro con 6/7000?Quando al massimo ha preso 3000 euro gli bastano e avanzano! Ha comunque ragione Donadi: i tanti detrattori dovrebbero farsi un esame di coscienza, perchè hanno fatto cadere un Governo Prodi che ci avrebbe certamente dato molto di più di questo, con equità e onestà.

Postato da: Maria Carla P. | 11.09.09 08:56




poi dicono che stiamo in crisi. la crisi secondo il mio modesto parere, è aiutata dagli sprechi, dal malaffare politico, appalti per le grandi opere, stipendi e privilegi della casta politica e così via. pertanto il nostro governo se fosse onesto dovrebbe mettere, mano a tutto questo spreco di denaro, dal più alto manager politico al segretario comunale, che nel suo piccolo, non fa niente e riceve tanto. dimenticavo quanto fruttano le commesse militari e quanto ci costa tutto l'apparato cosidetto di pace che abbiamo sparso per il mondo. mi fermo qui tanto sono certa che si riaprirà l'argomento.

Postato da: beatrice guidi | 11.09.09 02:52




leggedno cio' che lei ha scritto credo seriamente che abbia perso la percezione della realta' , della vita comune e si continua a fare i forcaioli e i giustizionalisti .
mi sembra che no molto tempo fa' l' on. dipietro disse che chi rappresentava il popolo deve essere trasparente e immacolato dal punto di vista giudiziaio e qaulora non lo fosse si debba dimettere e addirittura non avere piu' la possibilità di ricoprire incarichi !!!!
oggi ci ritroviamo che il figlio dell' on dipietro e' indagato ma non si è dimesso dalla carica di consigliere che tutt' ora ricopre e cosi' anche dipietro oggi si ritrova indagato per € 5.000.000 dalla magistratura ma acnhe lui non si dimette mi sembra come quel detto che oggi piu' che mai e' di attualità il bue che da del cornuto all' asino complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: massimiliano martinoia | 11.09.09 00:34




Egr.Dott.Di Pietro. Per Andrea Martinelli. Risposta "2. RISANAMENTO DELLO STATO. Lo Stato é come una grande famiglia. Se bene amministrata prospera altrimenti si sfascia! In anni precedenti lo Stato Italiano resosi conto dell'insopportabile onere del Debito Pubblico decise un graduale rientro a livelli tollerabili, ma non lo fece! Lo fece il Belgio che si é portato in zona di sicurezza, mediante comportamenti virtuosi, che sono in definitiva TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA. In Italia il Governo continuava invece a fare la cicala. Abbiamo una burocrazia asfissiante, una Casta Politica Indegna tesa soprattutto all'autoconservazione e a fare i propri sporchi interessi, incurante della reale situazione del Paese. Oltre che indegna anche incapace e, talvolta, corrotta! Keynes, d'altra parte, era un Economista. E' passato alla Storia in quanto ha propugnato l'intervento (sociale) dello Stato nell'economia depressa degli Stati Uniti dopo la crisi del 1929. In presenza di milioni di persone senza lavoro venne creata occupazione con la costruzione di importanti opere pubbliche (strade, ferrovie, ecc.) e la premessa della ripresa economica. Similarmente ora Obama per la sanità. Cordiali saluti.

Postato da: Paolo | 10.09.09 23:59




CARA ITALIA DEI VALORI (IDV),
- BERLUSCONI E' UN LADRO LADRONE CORROTTO CORRUTTORE ORAMAI VIA DI TESTA
CHE DEVE ESSERE MANDATO VIA SUBITO A CASA ANZI IN GALERA E PER TUTTA LA
VITA ASSIEME A TUTTI I SUOI SOCI ED ANCHE A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!!!
- DOBBIAMO DIRE NO A QUALSIASI FORMA DI INCIUCIO FRA QUESTA DESTRA ED IL
CENTROSINISTRA DI D’ALEMA, FASSINO, LA TORRE, BASSOLINO, VELTRONI, PAOLO
COSTA, ECC. !!!
- DOBBIAMO DIRE NO A TUTTO QUESTO CAOS IN ITALIA: E’ NECESSARIA LA SOLIDARIETA' MA
ANCHE LA LEGALITA', LA SICUREZZA DEI CITTADINI ED ANCHE MOLTA DISCIPLINA!!! MA ATTENTI MOLTO ATTENTI AL COLPO DI STATO CHE QUESTA DESTRA ILLIBERALE ED ANTIDEMOCRATICA E’ CAPACE DI FARE OGGI IN ITALIA!!!
- PER AUMENTARE IL CONSENSO DEGLI ELETTORI NEI NOSTRI CONFRONTI E POTER POI GOVERNARE CONTRO BERLUSCONI ED I SUOI SOCI DOBBIAMO FARE PROPAGANDA POLITICA, MOLTA PROPAGANDA POLITICA DAPPERTUTTO
E CON OGNI MEZZO E DA SUBITO PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI
E LE SUE TV!!!
- MI RACCOMANDO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 10.09.09 22:40




Si sapeva già che venissero privilegiati i più ricchi ma il bello che anche i più poveri hanno votato questo governo nella presunzione di avere mare e monti senza però non sapere a cosa andavano in contro.
Alla gente dite la vostra.

Postato da: Attilio De Lisa | 10.09.09 21:58




...... QUO USQUE TANDEM ? .....
.... ma non se ne può proprio più ! ......

Postato da: MARIO GRILLO | 10.09.09 21:11




Desidero fortemente sapere cosa ne farà Di Pietro con i soldi delle europee,aveva promesso diecimila sezioni, a che punto stiamo ? Sono ancora un tesserato e aspetto conferme all'intervista rilasciata da di pietro a giugno al settimanale l'Espresso, carta canta. I regionali non rispondono, vogliamo vedere i nazionali? Tanto non mollo, farò la stessa domanda a tutti, fino a che una persona qualificata non mi risponde. Altrimenti la trasparenza è una parola vuota.Cordiali saluti.

Postato da: stefano collica | 10.09.09 20:58




Bossi dice Roma ladrona. Io direi governo de ladroni Papponi e drogati, compreso l' Umberto.

Postato da: Luigi Rubeis | 10.09.09 20:50




Questa è l'amara situazione con il DPCM approvato non solo hanno aumentato il tetto degli stipendi agli amici degli amici ma hanno ridotto del 25% i fondi alle Agenzie Fiscali per i premi alla lotta all'evasione fiscale.

Postato da: salvatore smeraglia | 10.09.09 20:41




@Paolo
Ringrazio sentitamente per la considerazione e per la più che esauriente risposta, il mio dubbio nasce dalla constatazione che ormai tutte le economie mondiali viaggiano con il “debito”. Il terzo mondo ha il debito verso i paesi più ricchi e c'è una forte richiesta “etica” di cancellarlo, il primo mondo quello industrializzato e occidentale per mantenere i propri “livelli” ha il debito. L'Italia ha quello che lei ha scritto! Nelle nuove economie orientali, non posso io fare una considerazione, ma credo l'indirizzo non sia dissimile, anche in prospettiva delle “possibili” richieste di servizi sociali ed egualitarie in senso civile e politico, che salvo interventi di forza ci saranno necessariamente.
Un tempo, quello di quell'economista che ho citato J.M. Keynes, il debito doveva servire come motore dell'economia tramite l'intervento pubblico su di essa e si sa come: lavori pubblici, infrastrutture, etc, etc. Ma oggi siamo ai livelli in cui il debito è sopraggiunto, diventa debito del debito. E la carta moneta? Le riserve auree, un tempo servivano come (non trovo la parola giusta non essendo un economista) la contropartita. Ma oggi? Ci, anzi, si sono mangiati (le politiche) anche quelle, se hanno ancora un valore, intendo economico.

Postato da: andrea martinelli | 10.09.09 19:57




La signora Bellinzona, anzichè fare l'analisi della verità, fà la rima col suo cognome: peccato sia una parolaccia!!!

Postato da: Pietro Poidomani | 10.09.09 18:13




Secondo me, quello che dice la sig.ra Luciana è sintomatico di una concezione della politica alquanto confusa e mi riferisco a una situazione generale (o meglio, a una mia impressione della situazione attuale) della quale me ne rendo conto soprattutto quando parlo con altri, sia con chi vota a destra che con chi a sinistra. Ebbene, sono davvero pochi quelli che votano convinti di votare bene, la maggior parte mi dice: "è il meno peggio..." oppure "sì, ma dall'altra parte chi votare?". Forse questo è il vero problema. Fermo restando che difendere uno che viene bocciato tre volte alla maturità la dice lunga sulla visione imparziale della politica da parte della sig.ra.

Postato da: giuliano c. | 10.09.09 18:10




X Luciana Bellinzona
Tanto di cappello e complimenti, prima il padre sputa su Roma ladrone e adesso che i sedere lo ha ben incollato sulla cadreghina, lì lo avete seduto voi, e mangia a piene mani non contento ha piazzato quell'asino del figlio che per prendersi la maturità ci ha dovuto provare 4 volte e sicuramente l'avrà presa con una bella spinta, ma sai come si dice dalle mie parti la signora è passata una volta e la preso di stricio ma quando ripasserà e mi auguro molto presto se lo deve portare con lei, mi dispiace solo che li dovremo pagare i funerali di Stato, ma almeno avremo finito di sentirlo vomitare parole

Postato da: Francesca Barraco | 10.09.09 17:22




Egr.Dott.Di Pietro. Per Andrea Martinelli. Definizione di DEBITO PUBBLICO. Lo Stato (e altri Enti Pubblici) per fare fronte ai propri impegni nel settore pubblico (Istruzione, Sanità, Difesa, Ordine Pubblico, Infrastrutture, Burocrazia, Casta Politica, ecc.) deve disporre di adeguate Risorse Finanziarie. Queste affluiscono al Ministero delle Finanze principalmente sotto forma di Imposte Dirette sul Reddito (IRPEF, IRES) e Indirette su Produzione di beni e servizi (IVA, Registro, ecc.) ed altre. Qualora tali entrate risultano insufficienti lo Stato chiede denaro ai Cittadini coi BOT, CCT, BTP. Il livello di indebitamento pubblico mediamente accettabile in Europa é del 40% sul PIL (Prodotto Interno Lordo annuo del Paese). L'Italia supera il 106% ed é il più alto in Europa. E' pertanto a rischio di insolvenza (come un'azienda prossima al fallimento). E' superata soltanto dal Giappone. Avendo difficoltà di collocamento di certificati di debito all'interno del Paese (mancano soldi!) il Ministro delle Finanze si è rivolto a grandi Banche Estere che, per cautelarsi del rischio chiedono interessi maggiorati del 6%. Il rimborso verrà effettuato a 30 anni, e cioé nel 2040. Proprio come negli USA dove il debito pubblico é in gran parte nel portafoglio della Cina. Non é difficile immaginare le conseguenze economiche, finanziarie e politiche che ne conseguono...

Postato da: Paolo | 10.09.09 16:59




luciana bellinzona | 10.09.09 12:57
Brava che sei soddisfatta. Anch'io. Anzi il ragazzo ne merita 20 mila al mese.
Ah, Ah, Ah. Rimbalziamo questi invidiosi. Tu si che sei persona ragionevole.
$$$€€€ senti l'odore? Bene!! hai avuto la tua parte.

Postato da: | 10.09.09 16:49




luciana bellinzona | 10.09.09 12:57
SONO SODDISFATTA per il figlio di Bossi!
---
Io che ne prendo soli 8.000 al mese, per 13 mensilità, non sono soddisfatta.
Forse pure tu prendi 12 mila al mese e allora hai ragione di essere soddisfatta.

Postato da: € | 10.09.09 14:20




Condivido l'opinione dell'on.le Donadi sugli stipendi dei manager, e non solo, anche i politici ed i sindacalisti. Ritengo sia opportuno fare chiarezza (una volta la chiamavano "giungla retributiva") sulla incredibile varietà di sistemi retributivi, o meglio di "voci", che supportano l'erogazione di somme, anche considerevoli. Sarebbe bene fare finalmente luce , dopo tanta letteratura di denuncia, sui meccanismi legislativi messi in atto per creare tutte queste aree di privilegio che offendono i principi della nostra Costituzione. Massimo Zanella - Rovigo

Postato da: Massimo Zanella | 10.09.09 14:12




-Manager
-Dirigenti della pubblica amministrazione
-Dirigenti e consiglieri di enti o società
"municipalizzate" o "partecipate" o che
altro.
-Non scordiamoci ovviamente i politici e
tutto ciò che gira intorno alla politica.
-Pensionati di lusso
Un tetto anche a queste pensioni, quelle altissime.
Perchè? Perchè se si vive con € 15.000 o
20.000 all'anno, si può vivere anche con meno
di € 20.000 al mese.
Un "risparmio" finalizzato ad più equa
redistribuzione delle risorse finanziarie
"pubbliche".
A proposito @Paolo scrive che "Tremonti sta trattando con primarie banche internazionali un prestito trentennale all'Italia di 10 miliardi di euro. Interessi maggiorati del 6%. Conclusioni: aumento dello stratosferico debito pubblico, aggravio delle tasse per pagare interessi usurari, dopo che noi non ci saremo più la futura generazione sarà riportata all'età della pietra!"
Chiedo se qualcuno più preparato di me può darmi una definizione di "debito pubblico" in quanto questo aumenta di continuo e chi s'è visto s'è visto. J.M. Keynes diceva: "Nei tempi lunghi saremo tutti morti" indicando con ciò che l'intervento in economia necettiva di tempi brevi o medi. Credo che in Italia qualcuno lo abbia interpretato così: "Nei tempi lunghi siccome saremo tutti morti, intanto gratto e dopo chi s'è visto s'è visto..."

Postato da: andrea martinelli | 10.09.09 14:09




Bossi è un venduto (ha preso 70 miliardi di vecchie lire da Berluscaz, per essergli fedele!). Dieci anni fa accusava il suo capo di essere un mafioso (si cerchi qualche copia della Padania del 1998).
Infatti non ha battuto ciglio sui 5 milardi di euro regalati alla Sicilia, sui 4 milioni a Catania, fatta fallire dal sindaco Scapagnini, medico personale di Berlusconi, sui 5 milioni regalati ad Alemanno per far bella figura a Roma!
Svegliatevi leghisti! I ladri fanno danni anche se sono nati in Lombardia! I vostri capi continuano a dire Roma ladrona, ma a Roma ci sono loro ormai da 15 anni (a parte brevissime pause) e più di prendersela con dei poveri cristi che arrivano dll'Africa, non hanno fatto! Intanto da est entrano tranquillamente i peggiori criminali, visto che qui non si fanno più intercettazioni, si tolgono risorse alle forze dell'ordine e si denigrano i magistrati più coraggiosi nella lotta alla criminalità organizzata. Se ci tenete davvero alla sicurezza, informatevi, ad esempio visitate il sito "Antimafia 2000" e capirete chi sono i veri nemici da combattere!

Postato da: Cristina | 10.09.09 13:34




Che girino pure il coltello nella piaga, tanto siamo diventati insensibili al dolore. CI ABBIAMO FATTO IL CALLO AI SOPRUSI E ALLE INGIUSTIZIE. Ma in cuor nostro, tanto più continueranno ad umiliarci, tanto più ci sarà dolce il tonfo delle loro teste nelle ceste di vimini...

Postato da: roberto necchi | 10.09.09 12:58




SONO SODDISFATTA per il figlio di Bossi! Preferisco che prenda lui i 12000 euro, piuttosto che Mastella, Casini, D'Alema, Rutelli, Prodi, Fini, ecc., che ne hanno già percepiti fin troppi!
Bossi, probabilmente, ha capito che voler far del bene agli asini non conviene (tradotto: gli italiani non hanno capito l'onestà con cui ha lavorato all'inizio della carriera e non l'hanno votato, hanno preferito votare chi li prende in giro), quindi ha pensato anche lui, giustamente, di sistemare se stesso e la sua famiglia, né più e né meno ha fatto ciò che hanno fatto tutti gli altri politici, o perlomeno, la gran parte.
Di Pietro ha espulso dal partito suo figlio, ma non lo ha costretto a dimettersi dalla sua carica; AVREBBE FATTO LO STESSO SE NON FOSSE STATO SUO FIGLIO??????

Postato da: luciana bellinzona | 10.09.09 12:57




Cari amici dell'Idv.
Volevo sapere se per i comuni cittadini che non siano giornalisti o altro sia possibile assistere alla conferenza stampa all'holel Mediterraneo di Palermo alle 11 di domani mattina.non ho molta pratica con queste cose e sarebbe davvero la prima volta per me XD

Postato da: monti vanessa | 10.09.09 12:40




nel mio comune di 13500 abitanti con l'arrivo della nuova amministrazione destra lega sforza italia,nel 2005 il sindaco ha voluto il direttore voperativo 200mila euro l'anno moltiplicato per 5 anni,
questa primavera ci saranno le elezioni se vengono riconfermati altri 5 anni a 200mila euro, caro ci costa,
in compenso la sinistra opposizione sta tranquilla.

Postato da: pietro calì | 10.09.09 12:17




Un ragazzo prodigio che meriterebbe di più.

E' Renzo Bossi che si è fatto bocciare per ben tre volte alla maturità.
Provate voi se ci riuscite, vedrete che l'impresa è praticamente impossibile.
Ma la parte più scioccante arriva adesso. Sedetevi e prendete un bel respiro perché quello che state per leggere vi farà incazzare come bestie.
Pare che il giovane promettente lider della politica italiana (mica ora ce li avete migliori di lui) guadagni solo DODICIMILA (12.000) euro mensili. Una cifra decisamente bassa per un ragazzo prodigio.
Dopo aver lanciato su Facebook il gioco “Rimbalza il clandestino”, Renzo è stato nominato membro di un osservatorio dell’Expo di Milano. Attraverso canali di reclutamento che non si possono dire a tutti. Troppo comodo.
Visto che nei commenti ci sono alcune critiche sulla veridicità della fonte, mi preme ricordare che Il Fatto Quotidiano (che dà la notizia dei 12mila euro per l’expo) non è un semplice blog, ma un giornale a tutti gli effetti:
Editoriale il Fatto S.p.A.
C.F. e P.IVA 10460121006

Postato da: $ | 10.09.09 12:05




Postato da: il fantasma di woodstock | 10.09.09 11:41

la scialuppa di salvataggio ha gli stessi buchi della nave ......

Postato da: antonio | 10.09.09 11:53




Volete sapere quanto spendiamo per i nostri
disonorevoli????
Leggetevi la casta della rizzoli è del 2007
Ci prendono per i fondelli!!!!!!
Poi metteteci recentemente il figlio di Bossi!!!

Postato da: oreste mori | 10.09.09 11:50




X paola petrini | 10.09.09 09:06

IL CAPITOMBOLO O LA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO?

Trovo più che legittime le sue osservazioni sugli stipendi dei parlamentari, tuttavia mi sembra banale dire che siamo all' OUT-OUT.
Ci serve una nuova politica rispetto a quella che ha portato il paese a porre nel 2% della popolazione il 60% delle ricchezze, e il problema è diventato talmente strutturale che l'economia sta rallentando a causa della mancanza di consumi.
Ora per 30 anni abbiamo votato una certa sinistra e una certa destra, vogliamo continuare a dare fiducia agli autori dello sfacelo attuando un definitivo capitombolo?
Per come siamo messi sarà impossibile il rientro tra i paesi avanzati?
Io dico diamo piena fiducia all'IDV che è l'ultima scialuppa rimasta, quando andrà al governo (si spera non con questo PD inficiato da 7 personaggi vecchiume da soffitta), allora rivendicheremo tutte le nostre legittime richieste di cittadini ed ogni promessa elettorale.
Io penso sinceramente che l'IDV è davvero l'ultima possibile scialuppa di salvatggio del paese prima del baratro.
Io non voglio vivere in un sultanato pieno di favori necessari anche solo per respirare, non so lei.
Saluti

Postato da: il fantasma di woodstock | 10.09.09 11:41




GIUSTO CHE GLI STIPENTI DEI DIRIGENTI PUBBLICI ABBIANO UN TETTO,...MA QUELLO DEI POLITICI??
COMPRESI I RIMBORSI SPESE INTENDO.MA QUANTO CI COSTATE REALMENTE
TUTTI INTENDO, DESTRA E SINISTRA, C'è GENTE CHE NON HA CASA, RAGAZZI E ADULTI CHE NON LAVORANO O HANNO PERSO IL LAVORO.NON PENSATE CHE SIA ORA DI CAMBIARE LA LEGGE E PROPORRE UN TETTO MASSIMO ANCHE PER I POLITICI, PER LE LORO SEGRETERIE
E I LORO RIMBORSI. SE NON HO CAPITO MALE UN
ONOREVOE (CAMERA) GUADAGNA IN UN MESE IL DOPPIO DI 2 MIEI ANNI LAVORATIVI.TROVATE SEMPRE LA SCUSA CHE I VOSTRI STIPENDI SOMO LEGATI A NON SO BENE COSA. MA NON VE LO HA DETTO NESSUNO CHE I NODI SI SCIOLGONO???MA QUALE ESMPIO SIETE PER LA GENTE??
GIA' DIMENTICAVO "PANCIA PIENA NON HA FAME"
CON RAMMARICO: ROSALBA

Postato da: rosalba ambrosini | 10.09.09 11:22




Chela soluzione sia radicale e non con altra forma di compenso nagari superiore

Postato da: Aldo Vannucchi | 10.09.09 11:16




Intendo limitarmi ad una sola osservazione.
Se è giustp, come è giusto, che una azienda in crisi riduca le ore di lavoro mettendo in CIG i lavoratori. Sarebbe giusto e onesto che l'azienda ITALIA che è in crisi facesse la stessa cosa con i parlamentari, dico tutti a cominciare dal Presidente della Repubblica. Ecco sarebbe una cosa, oltre che giusta, una lezione stile.

Postato da: vittorio esposito | 10.09.09 11:06




un individuo lasco, con un passato poco raccomandabile,ma furbo come può avere tanta popolarità?: regalando la roba degl' altri, facendo percepire stipendi da nababbi a chi dice lui, la sua popolarità cresce, però in questo modo a portato l' italia ai licenziamenti alla precarietà e alla fame, però quelli che percepiscono gli dice bene, per coservare quella rendita piovuta dal cielo, perchè nel nostro governo cene fosse uno che si mobilitza ber far prtire la produzione e la competitività, e le maniere cenè più di una, ma non frega niente a nessuno, tanto il debito pubblico è degli italiani non di loro, perchè i signori! son tutelati dalle loro stesse leggi, ma la peble no!!!

Postato da: giopetral | 10.09.09 10:39




Caro Massimo,
a proposito di stipendi d'oro, risulta anche a te che RENZO BOSSI, detto TROTA, personaggio noto per:
1) essere figlio di Umberto
2) essere stato bocciato 3 volte all'esame di maturità
3) aver diffuso un videogame in cui si divertiva ad affogare immigrati
sia stato nominato nel CdA di una società sorta per l'Expo 2015 di Milano, con un emolumento di 12.000 euro al mese?
Grazie
Daniela Granuzzo

Postato da: Daniela Granuzzo | 10.09.09 10:05




PS......COMUNQUE MI SA CHE SONO ANCORA TUTTI IN FERIE..........

con calma tanto la crisi non c'e e se c'e nessuno è lasciato solo.... come ha detto brunetta.....e intanto il mio vicino ha perso il lavoro sia marito che moglie e non hanno neanche i soldi per mandare a scuola i figli. Almeno si potevano tagliare le ferie e fare qualche legge per noi...

Postato da: paola petrini | 10.09.09 09:51




MOLTI LAMENTANO LA MANCATA VALUTAZIONE DI MERITO NELLE ASSUNZIONI PUBBLICHE ( E PRIVATE)
una proposta da tradurre in legge (magari di iniziativa popolare per dar maggior peso alla stessa) è quella di rivedere il sistema di concorsi in sanità : ripristino delle Idoneità a Primario (direttore di unità complessa) non per anzianità ma per concorso annuale a Roma (dove esiste in Trastevere il "palazzo degli esami" enorme struttura con aule capaci di 500/1000 posti ) soppresso dall'allora Ministro BINDI , primi anni 90 se non ricordo male.L'idoneità fatta in un concorso unico e costituisce un vaglio valido (ricordo che il vecchio concorso durava una giornata intera si superava col 70/100 e con
tre prove (quiz, problemi, 2 temi) tutto scritto) con 500 concorrenti alla volta è difficile identificarli (cum fraude) e favorirne qualcuno perdipiù potrebbero essere scritti al computer (ovviamente non personal!) ma quello che E' ASSOLUTAMENTE ESSENZIALE é LA GRADUATORIA DI MERITO E IL DIRITTO DI SCELTA DEI POSTI SUCCESSIVAMENTE A DISPOSIZIONE DA PARTE DEL CANDITATO IN GRADUATORIA : IL MECCANISMO DELLE SCELTE SU UN NUMERO SUFFICIENTEMENTE ALTO DI VINCITORI ( es.120/500) SCONVOLGEREBBE IL SISTEMA DI CORDATE E RACCOMANDAZIONI
(Il sistema non è futuribile si attuava su base regionale/ provinciale per i medici condotti e doveva essere attuato nella riforma sanitaria con concosri regionale (vedi L833/ DPR 761 stato giuridico del personale ) MA FU SUBITO CANCELLATO PER LASCIARE MANO LIBERA ALLA CASTA POLITICA DI ALLORA E FINO AD OGGI NON è STATA MESSA IN DISCUSSIONE
SONO DISPONIBILE A FORNIRE UN QUADRO NORMATIVO DI DETTAGGLIO QUALORA VI SIA UN CONCRETO INTERESSE

noto, purtroppo che nei blog, malgrado lo spazio per SFOGHI PERSONALI NON VI SIA UNO SPAZIO SELEZIONATO PER LE " proposte concrete" PERCHè NON PREVEDERLO ?

Postato da: CARLO PAMATO | 10.09.09 09:44




è interessante la legge come principio, ma il problema non è quanto prendono i dirigenti pubblici della P.A. ma piuttosto se ciò che viene loro riconosciuto in termini di stipendi ed indennità rispecchia il reale valore del loro apporto professionale. In economia di parla di ROI (return on investment) e bene, i nostri dirigenti pubblici, di tutte le istituzioni pubbliche, producono un vantaggio o un ritorno economico vantaggioso al sistema Italia? producono effettivamente per quanto viene loro riconosciuto? ciò che producono è vantaggioso per i cittadini, per le città, le provincie, e le regioni? Ci sarebbe poi da verificare, a tappeto e seriamente, oserei dire in modo onesto e trasparente, quante sono le poltrone dei dirigenti nella P.A., perchè non dimentichiamo che molte, moltissime, svariate sono state create appositamente per esigenze non funzionali ma piuttosto carrieristiche, viste le diverse esigenze, nei diversi ambiti istituzionali, di predisporre di strumenti idonei alla valutazione delle stesse. I posti dirigenziali o considerati tali, servono sopratutto a questo, non certo perchè sono assolutamente necessari "al buon fine della pratica".

Postato da: alessandro pirrone | 10.09.09 09:42




Postato da: paola petrini | 10.09.09 09:06
Torno a ripetere che basterebbe che i parlamentari dell' IDV si autoriducessero lo stipendio (anche solo per coerenza) e gli altri finirebbero di fare pernacchie e si adeguerebbero, per non perdere faccia e voti.
Ma da quell'orecchio nessuno ci sente.

Postato da: Antonio Bevilacqua | 10.09.09 09:37




Io mi chiedo quando ci sarà una legge a firma dell’Italia dei Valori che pone un tetto agli stipendi dei politici...
Questa sarebbe serietà e dimostrerebbe la volontà di voler davvero far qualcosa per limitare il marciume che ci circonda!

Mi sembra retorico continuare ad affermare, a parole, che i comuni lavoratori sono insultati e si denuncia solo una parte del problema. Ma vi rendete conto di come sapete sempre glissare sui privilegi e sugli aumenti, mai dichiarati, di tutto il "sistema" politico?,

Ci vuole credibilità, agita con i fatti, e meno parole, parole, parole
-----------------------------------------------
BRAVA SUSANNA C. QUESTO PIù CHE MAI è IL MOMENTO DI PORTARE IL PROBLEMA IN PARLAMENTO!!!
NEL MONDO REALE è EMERGENZA E QUESTI SE NE FREGANO.
IDV HA FATTO PIU VOLTE INTERVENTI AL PARLAMENTO SU QUESTO MA PUOI IMMAGINARE I PERNACCHIONI CHE GLI HANNO FATTO TUTTI QUESTI AVANZI DI GALERA!!!!

Postato da: paola petrini | 10.09.09 09:06




Caro Antonio B. leggi un po' le poroposte IDV e i casini che fa Di Pietro, poi pensaci, quante volte ha detto che bisogna abbassare gli stipendi dei parlamentari? ho perso il conto...
Postato da: jonathan berton | 10.09.09 01:02
--
QUANTE VOLTE ?? Non saprei, però sarebbe bastato che UNA VOLTA si autoriducessero lo stipendio, anche solo per coerenza con quello che dicono !!!!!
NON E' DIFFICILE, basta volerlo !!!!!!!
Ora però sappiamo anche il perchè non lo faranno mai.
Saluti beoni

Postato da: Antonio Bevilacqua | 10.09.09 09:02




ragazzi, qui si mette male !!!

Postato da: | 10.09.09 08:45




LA RACCOLTA DELLE OLIVE CON GLI SQUOTITORI

è un tecnica che consente di raccogliere in breve tempo una grande quantità di frutti e consiste nel far vibrare il tronco con mezzi meccanici, facendoli poi cadere in una rete predisposta sotto l'albero.
In questi giorni il P-D-O la sta adottando intensamente appoggiato dal settore industriale finianziario del paese.
E si, oramai ci si sta rendendo conto che affidare il paese a rappresentanti della m....a è poco redditizio anche per le banche e soprattutto per la piccola media impresa (siamo al 128°posto per la giustizia e così non essendoci garanzie per il capitale, gli investimenti stranieri nel paese sono pressochè nulli, l'industria è in recessione di produttività con percentuali a 2 cifre e ciò per la recessione dei consumi, ecc...).
Ecco allora che la politica di denuncia dell'IDV, tanto osteggiata e addittata come aggressiva e addirittura delinquenziale o eversiva, diventa il cavallo di battaglia del P-D-O
Lo squotimento ha però senso solo se sotto l'albero c'è una sola rete ecco perchè in questa operazione mediatica i rappresentanti dell'IDV sono oscurati nelle trasmissioni e nei TG.
Bisogna fare in modo che quei polli rincogl.... degli elettori ridiano il consenso a chi li ha traditi e inc....per anni, in modo che i loro figli per un posto di lavoro debbano continuare a leccare il c... di qualcuno all'infinito.

Wl'IDV-Wl'IDV-Wl'IDV-Wl'IDV-Wl'IDV-Wl'IDV
VOTO L'IDV PERCHE' I MIEI FIGLI PER LAVORARE DEBBANO FAR VALERE SOLO IL PROPRIO MERITO E NON LECCARE IL C.. DI QUALCUNO

Postato da: il fantasma di woodstock | 10.09.09 08:38




Egr.Dott.Di Pietro. Qualcuno si chiede dove l'attuale Governo di PAPI trova tanti soldi per pagare le spese ordinarie e straordinarie. Risposta letta sul Corriere: Il mitico balbettante irascibile maghetto della finanza creativa Giulio Tremonti sta trattando con primarie banche internazionali un prestito trentennale all'Italia di 10 miliardi di euro. Interessi maggiorati del 6%. Conclusioni: aumento dello stratosferico debito pubblico, aggravio delle tasse per pagare interessi usurari, dopo che noi non ci saremo più la futura generazione sarà riportata all'età della pietra!

Postato da: Paolo | 10.09.09 08:35




Per chi poi mettesse in dubbio la creazione del posto ad hoc in questo Osservatorio per l’Expo ecco una fonte di destra:

Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo costituito in questi giorni su iniziativa della Lega Nord, con sede a Milano presso la sede del Carroccio di via Colombi 18. A guidare l’organismo saranno l’Assessore regionale Davide Boni, in veste di Presidente onorario e il Consigliere regionale Fabrizio Cecchetti, con la nomina di Presidente. Del Comitato di presidenza, inoltre, faranno parte anche il Segretario generale Ennio Castiglioni e Renzo Bossi. (Libero)

Se Travaglio si è potuto sbagliare sullo stipendio che può percepire un portaborse, chiedo ai quei due o tre commentatori saggi - bravi solo ad offendere - quanto può prendere un dirigente di un’organismo? Perché faccio notare che Renzo non ha una posizione da spazzino ma siede nel comitato di presidenza, come del resto riporta Libero. Un ragazzo bocciato tre volte alla maturità che siede in un comitato di presidenza, solo questo mette i brividi!

Magari anche Sandra Amurri si è sbagliata sui 12mila euro al mese, ma se non sono 12mila magari sono 10mila. Ma anche se fossero 8mila, 5mila: sono sempre troppi per un somarello figlio di papà senza alcun merito.
Altra fonte fresca fresca che conferma la notizia:

Non bastasse, poco tempo fa è stato creato dal nulla un nuovo osservatorio all’Expo di Milano - non si sa per quali ragioni e non si sa per merito di chi -, nel quale il nostro - anche per questo: non si sa per quali ragioni e non si sa per merito di chi - è entrato magicamente a farne parte. La paga? Dodicimila euro mensili. È giusto l’intervento di Sandra Amurri, che in un articolo de L’Antefatto si domanda “attraverso quali canali di reclutamento e in ossequio a quali criteri” è stata possibile una cosa del genere. (Fonte)
http://www.byteliberi.com/2009/09/renzo-bossi-il-ladrone-da-12mila-euro-al-mese.html

Postato da: | 10.09.09 08:33




facebook: La notizia non è fresca ma è passata a mio avviso troppo inosservata.
Il carissimo Europarlamentare della Lega Nord Francesco Speroni, che da sempre spinge, per ottenere consenso elettorale, su tattiche demagogiche come sbraitare contro le pratiche nepotiste di Roma ladrona, ha scelto un nuovo “assistente accreditato al Parlamento europeo”.
Provate ad indovinare chi è il fortunato… dai che la risposta è semplice: ovviamente il figlio del Boss. Renzo Bossi.
E così un ragazzino senza alcun merito se non quello di essersi fatto bocciare per ben tre volte alla maturità, si ritrova a fare il portaborse in Europa alla faccia di tutti i precari laureati d’Italia.
Ma la parte più scioccante arriva adesso. Sedetevi e prendete un bel respiro perché quello che state per leggere vi farà incazzare come bestie.
Pare che il signorino “Schiavi di Roma Mai” guadagni ben DODICIMILA (12000) euro mensili. Una cifra decisamente spropositata per un somaro. Evviva l’Italia… o in questo caso forse è meglio dire: Evviva la Padania!

Fonte Usata: Marco Travaglio
——————————————————————————–
NB: Pare che Renzo Bossi percepisca questi 12mila euro tramite un’invenzione di poltrona ancora più subdola, cioè tramite una carica costruita ad hoc in un osservatorio dell’Expo di Milano:

Dopo aver lanciato su Facebook il gioco “Rimbalza il clandestino”, suo figlio Renzo è stato nominato membro di un osservatorio dell’Expo di Milano. Attraverso quali canali di reclutamento e in ossequio a quali criteri suo figlio ha ottenuto tale nomina da 12mila euro al mese? (Fonte)
——————————————————————————–
Visto che nei commenti ci sono alcune critiche sulla veridicità della fonte, mi preme ricordare che Il Fatto Quotidinano (che dà la notizia dei 12mila euro per l’expo) non è un semplice blog, ma un giornale a tutti gli effetti:

Editoriale il Fatto S.p.A.
C.F. e P.IVA 10460121006

Postato da: | 10.09.09 08:32




INCREDIBILE - BOCCIATO PER LA TERZA VOLTA
’Esito negativo’ per la prova orale-bis dell’esame di maturità scientifica di Renzo Bossi, secondogenito del leader leghista e ministro delle Riforme. La bocciatura, seguita alla ripetizione dell’esame che ebbe già esito negativo in luglio, è stata formalizzata stamani nell’albo del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate, nel varesotto, dove Bossi junior, ieri mattina, ha ripetuto da privatista la parte orale della maturità. L’interessato non si è presentato di persona a guardare il tabellone (che peraltro conteneva solo il suo nome). A quanto pare la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia. Ansa

Postato da: | 10.09.09 08:25




A Massimo Darda : noi di SCARICARETUTTOTUTTI abbiamo messo nella nostra Proposta di Legge presentata in Cassazione, che SIA OBBLIGATORIO per lo Stato Italiano mettere STAMPATO sul modello delle denunce dei reddito il bilancio dello Stato dettagliando DOVE e PERCHE' sono stati spesi i NOSTRI SOLDI. NESSUNO CI HA RISPOSTO. SOSTENETECI! ! ! ! !
WWW.SCARICARETUTTOTUTTI.IT

Postato da: MARIA RIVOLTI | 10.09.09 08:25




Bocciato per la terza volta il figlio di Bossi. Somaro come il padre
Rileggendo il divertente ed illuminante Tribù di Gian Antonio Stella la
figura che emerge prepotente è quella di Umberto Bossi, medico.

Medico? Dipende.

Sul modulo di iscrizione al PCI (!) di Verghera di Samarate si qualifica
come tale. In varie interviste racconta di studi alla scuola Radio Elettra e
poi all’università, lavori con cliniche mai avvenuti, collaborazioni con
luminari mai esistiti.

Effettivamente a medicina si è iscritto e, come racconta sua sorella, ha
anche fatto tre feste di laurea senza essersi laureato.

Dopo il matrimonio annuncia alla moglie che si è finalmente laureato e tutte
le mattine esce per andare a lavorare all’ospedale Del Ponte di Varese.
Peccato non fosse vero e la moglie lo scopre. Qualche anno dopo porta anche
la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa
assistere. Si scopre poi che anche questa è una balla e la moglie chiede il
divorzio.

Sarebbe solo la triste storia di un italiano medio se non fosse che il tale,
pur di non lavorare, ha inventato la «padania» ed ha mobilitato milioni di
persone contro «Roma ladrona». C’è qualcuno con un minimo di cultura che può
aver preso sul serio un personaggio così? Sì, anche perchè la storia
raccontata qui non la conosce quasi nessuno.

Vale per il Bossi (Umberto) la fulminante definizione del duo Gino & Michele

Uno dei pochi lombardi che è arrivato a 40 anni senza mai lavorare

Postato da: | 10.09.09 08:23




Spett.le IDV,
sono daccordo quando si critica il governo per la scarsa serietà con cui tratta ormai tutti i temi caldi che affliggono l'Italia, diciamo che sarebbe meglio se cadrebbe il governo, ma..., perchè un esempio non lo date Voi auto riducendo i Vostri compensi mensili creando quindi una "anomalia" nel parlamento? Sarebbe un piccolo passo per far notare la serietà delle Vostre azioni al Paese intero ed anche in Europa, attirando così anche la curiosità dei molti che dalla politica sono scappati o non vogliono entrare, è dura, ma qualcosa oltre la lotta che già fate, qualcosa di concreto e tangibile ai più sarebbe una bellissima cosa.

Postato da: Stefano Vic | 10.09.09 08:19




Ho sentito che quel semianalfabeta del figlio di Bossi , è stato assunto ,come portaborse da Speroni al modico stipendio di € 12.000,00!!!!!!!!! al mese. E' vero?

Postato da: Boris Pasternak | 10.09.09 07:51




Dottor Donati
con il suo intervento sulla norma che pone un tetto agli stipendi dei manager e degli alti dirigenti pubblici, se da una parte le fa onore, dall'altra ha messo il dito sulla piaga.
In un momento di forte crisi quale quello che stiamo attraversando, in cui si tagliano anche i posti di lavoro per il contenimento della spesa pubblica, nessuno ha concretizzato l'ipotesi che la soluzione va ricercata abbassando o eliminando i costi della politica, in particolare gli stipendi dei parlamentari.Le risposte che ha ricevuto il questo blog ne sono la conferma e mi sorprende come, nonostante tale realtà sia così sfacciatamente evidente, la nostra società continui a vivere questa stridente contraddizione.
ålle prossime elezioni darò il voto al partito che se ne farà carico.

Grazia

Postato da: Grazia Torrisi | 10.09.09 07:02




POTRESTE ALMENO VOI SPIEGARCI COME MIRACOLOSAMENTE IL GOVERNO HA TROVATO TANTI SOLDI CA COPRIRE TUTTE LE VOCI DI SPESA, ORDINARE E STRAORDINARIE, QUANDO FINO ALL'ANNO SCORSO TUTTI I GOVERNI NON RIUSCIVANO AD ARRIVARE A FINE ANNO SENZA UNA MANOVRINA.
? ? ?
Sinceramente trovo paradossale che alle riunioni di condominio tutti noi facciamo il pelo nell'uovo alle voci di spesa di consuntivo e preventivo e poi quando si tratta di spesa pubblica non ci venga in mente di esigere un dettagliato resoconto.
! ! !
DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO PUBBLICARE SUL SITO DEL GOVERNO, MESE PER MESE, IL BILANCIO, CON TUTTI I DETTAGLI DELLE VOCI DI SPESA, INDICANDO NOME E COGNOME DEI CONSULENTI, DEGLI IMPIEGATI DEI FUNZIONARI E LE GIUSTIFICAZIONI DI OGNI SINGOLA SPESA
;-) ;-) ;-)
in questo modo almeno chi vuole potrebbe rendersi conto se effettivamente i soldi che versa in tasse e manovrine vengano spesi adeguatamente
:-D :-D :-D
Cosa sta facendo Antonio e tutti gli altri parlamentari al riguardo?

Postato da: Massimo Darda | 10.09.09 06:58




In un paese in cui la politica morale nonche' sociale e' sempre stata quella di "fottere"il prossimo mi sto chiedendo chi di voi e' nella ragione? il contenuto mio e' quello di dire che la miglior cosa sarebbe quello di andarsene dall'italia poiche' non c'e' piu' niente da fare ! (ps: non sto avanzando la causa di destra,poiche' quella ha condannato me e altri milioni d'italiani)
grazie.

Postato da: giuseppe caracciolo | 10.09.09 06:53




Sono d'accordo nel porre un tetto agli stipendi dei manager, ma dovreste porre un tetto anche ai Vostri stipendi così come dovreste abolire quel vergognoso vitalizio che prendete al termine della legislatura.
Saluti
stefy61

Postato da: stefy61 | 10.09.09 04:21




Salve a tutti, volevo solo ricordare che oltre ai ministri e dirigenti super pagati, ci sono tutti i dipendenti della camera e senato che godono di stipendi elevati e possono andare in pensione a poco più di 50 anni. Vi garantisco che da consulente a 1200 euro al mese e padre di famiglia, mi viene da star male ogni mattina che devo andare a lavorare nei palazzi del potere e avere a che fare con tali persone. Chi lavora alla camera o al senato sa di poter delegare tutto ( il lavoro sporco)al personale delle aziende private di servizio e non perdono mai l' occasione di far ricadere le colpe dela propria incapacità e menefreghismo su chi lavora con contratti precari

Postato da: Luca Lambertucci | 10.09.09 03:09




Guadagnare tutti la stessa cifra non è giusto,sarebbe comunismo.
E'giusto che un cardiochirurgo che salva vite(e che ha studiato fino a 30 anni) guadagni più di uno statale che mette timbri tutto il giorno,ma il problema non è questo:sia l'uno che l'altro dovrebbero guadagnare il giusto per vivere decorosamente.
E i capaci e meritevoli,anche se privi di mezzi,dovrebbero poter progredire,senza prevaricare i meno dotati.
Ma in Italia la carriera la fanno solo gente come Mastella e la Carfagna.
Forza Fini,sei l'unico che ha la testa...fallo cadere tu.

Postato da: max trentini | 10.09.09 01:54




Caro Antonio B. leggi un po' le poroposte IDV e i casini che fa Di Pietro, poi pensaci, quante volte ha detto che bisogna abbassare gli stipendi dei parlamentari? ho perso il conto...

Postato da: jonathan berton | 10.09.09 01:02




On.le Donadi già varie volte ho chiesto all'On.le Di Pietro, e scritto su questo blog,perchè voi politici non date mai una sforbiciata ai vostri stipendi ed ai vostri privilegi e pensioni d'oro che sono più alte di quelle dei burocrati cui alludete? Non vi basta uno stipendio pari a 5 stipendi di un professore, di un metalmeccanico e/o di un lavoratore in genere? Perchè la politica ed i politici siete (TUTTI)così IPOCRITI e demagogici? Con quello che si risparmierebbe dai tagli da me suggeriti, le chiedo, QUANTI PRECARI POTREBBERO MANGIARE? Penso che non sarebbe stato necessari fare il drastico taglio alla scuola con la riforma -PESSIMA-della signora gelmini! E fatevi un esame di coscienza, se ve ne è rimasto un briciolo! VIVA LA NUOVA RESISTENZA!
Antonio D.

Postato da: Antonio Di Casola | 09.09.09 23:21




Egr.Dott.Di Pietro. Mentre in Francia ed in altri Paesi Europei stanno ridimensionando gli iniqui privilegi che godono i baroni ed i superburocrati, in Italiani PAPI PADRINO PIDUISTA e PUTTANIERE continua senza pudore a mantenere i PRIVILEGI DELLA ONOREVOLE CASTA POLITICA E DEI BARONI DI STATO, che lo sorreggono senza ritegno mentre il Paese reale va a picco...

Postato da: Paolo | 09.09.09 23:05




occorre regolare anche un'altra parte dei compensi di questi manager, infatti molte volte godono di bonus vari, in particolare di incentivi o di stock-options, che li portano a prendere decisioni che possono nuocere all'azienda nel medio e lungo periodo, ma che portano a loro benefici nell'immediato.

Postato da: giorgio gavelli | 09.09.09 22:57




CONDIVIDO E APPREZZO, TUTTAVIA QUESTO GOVERNO, GRAZIE AD UNA ASSURDA LEGGE ELETTORALE, HA SEMPRE BUONE CHANCHE DI SOPRAVVIVENZA. CON VOTI DI FIDUCIA POTRA' IMPORRE LA VOLONTA' DEL PADRONE CHE HA FATTO ELEGGERE DEPUTATI E SENATORI..........LA PRIMA MOSSA CONTRO BERLUSCONI E' LA RIFORMA ELETTORALE....NON POTREMO AV
ERLA SUBITO, MA ALMENO CHIEDIAMOLA.

Postato da: MARIO SOMA' | 09.09.09 22:44




Queste leggi non solo sono stupide e dettate dall'asservire i funzionari pubblici tramite compensi immeritati, sono anche CONTRARIE ALLA COSTITUZIONE CHE SANCISCE PRINCIPI DI EGUAGLIANZA.

La soddisfazione dovrebbe essere tratta dal SERVIZIO PER IL PAESE NON DAGLI EMOLUMENTI ESAGERATI ED INIQUI PAGATI DAI CITTADINI (SCHIAVI).

Postato da: mauro Bellaspica | 09.09.09 22:28




Stipendi megagalattici? Ma che diamine, questi lavorano come matti ed hanno innumerevoli responsabilità, che giustamente vanno ricompensate.

Come direbbe un arcinoto avvocato: "mavalà, mavalà, mavalà.

Ognuno ha i governati che si merita.

Postato da: MARCO FIRENZE | 09.09.09 21:57




Signor Massimo Donaldi, chiedo anche a Lei la cortesia di fornire delucidazioni sulla notizia del finanziamento all'IDV accreditato ad una società a cui fa capo Di Pietro. Grazie

D'accordo, d'accordissimo con Susanna C.: quando deciderete un tetto per gli stipendi dei politici, possibilmente pressochè simile a quelli degli operai?

Postato da: luciana bellinzona | 09.09.09 21:11

Evidentemente ti sei persa qualcosa... se ancora fai domande del genere. Ma se vuoi puoi informarti!

Postato da: silvan | 09.09.09 21:35




Roma 9-09-009: 


Carissimo Onorevole Massimo Donadi:
Bravissimo, finalmente qualcuno che difende l'operato di Prodi! Ma nessuno ancora che si aggrega al lavoro di Plaisirdevivre, di smascherare chi è il Paladino degli Usurai che fa le leggi per arricchire se stesso e gli usurai di una certa configurazione, derubando non solo i lavoratori che sono abituati, ma anche gli imprenditori ed industriali che lo hanno votato. In questo e solo in questo, è veramente democratico!

Ci vuole un indagine parlamentare, che porti alla luce del sole l’ operato del Paladino degli Usurai. Anche con questo parlamento padronale: i vassalli del cavaliere che pensano al loro futuro prenderanno posizioni ognuno davanti alle proprie responsabilità davanti ai propri elettori del centro destra. Saranno loro stessi a presentare il conto al sig. B.

Invece il bluff funziona, grazie ai politici non solo di destra, ed altri irresponsabili personaggi senza spina dorsale, i quali non osano alzare la testa verso il futuro. Guardano almondo attraverso il loro ombelico e non sono indignati di niente. Non si sconfessano. Né per le intimidazioni a danno dell’informazione e democrazia al guinzaglio, ne per l'usura che strozza!

La chiave è illustrata nel libro, Discrezione Troppo Indiscreta: la petizione dimenticata sia alla Camera dei Deputati che al Senato, per cancellare la legge vergogna che favorisce solo le grandi strutture usuraie. Era all’ordine del giorno per febbraio 2008 ... in soffitta alla caduta del Governo Prodi. Denuncia il Paladino degli Usurai: la delegittimazione “di fatto” dei bilanci societari ha chiuso l’acceso alle banche per le imprese private ed industrie auto finanziate come Public Company, per metterle nelle mani delle opache configurazioni usuraie... facilitate così, nella cernita e soffocamento di imprese da aggredire ... E milioni di dipendenti hanno perso il lavoro. Questa manovra però ha danneggiato gravemente anche gli elettori del centro destra. Questa è la Chiave del campanile per svegliare classe dirigente e i cittadini.

L’editore belga, che inizialmente era entusiasta, alla luce delle insensate denunce (...) ci sta riflettendo. Il racconto pur se con ironia espone sia il sistema di informazione che la giustizia minacciate e fossilizzate, se non si adeguano al parmigiano faraonico, si devono inventare la propria nuova sopravvivenza ...

Cordiali saluti, salvatore crisafi
www.mondonostro.com 

Plaisirdevivre International club
T. 347 761 97 66

Postato da: salvatore Crisafi | 09.09.09 21:32




Che il governo prodi, o precedenti, siano migliori del silvio IV è semplice presunzione. Ognuno è stato pessimo per il proprio "vezzo" di far clientelismo.
E' bene ricordare che per amministrare l'Italia è sufficiente un ragioniere, per governarla ci vogliono le...
Do una notizia, non è fresca, e passata inosservata.
L'europarlamentare Francesco Speroni, Lega Nord, che da sempre sbraita contro le pratiche nepotiste di Roma ladrona, ha scelto un nuovo “assistente accreditato al parlamento europeo”.
Chi è il fortunato… su, la risposta è semplice: "Il figlio del Boss, Renzo Bossi".
Così un ragazzino senz'alcun merito, se non quello di essersi fatto bocciare per ben tre volte alla maturità, si trova a fare il portaborse in Europa alla faccia di tutti i precari laureati e non d’Italia.
Ma ora sedetevi perché quello che state per leggere vi farà incazzare come bestie.
Pare che il signorino “Schiavi di Roma Mai” guadagni ben DODICIMILA euro mensili. Una cifra decisamente spropositata per un somaro. E dire che la gelmini aveva affermato che le povere bestie sono solo nel meridione d'Italia. W l’Italia… o, forse, W la Padania!
Fonte Usata: Marco Travaglio

Postato da: kirios omega | 09.09.09 21:29




Chi avesse avuto dei dubbi che sarebbe andata così scagli la prima pietra.

Postato da: Mauro Borsotti | 09.09.09 21:20




Trovato il tempo per postare il messaggio, trovi anche quello per rispondere ai quesiti pubblici.
Ho ragione?

Postato da: Alberto Gramaccini | 09.09.09 21:20




Signor Massimo Donaldi, chiedo anche a Lei la cortesia di fornire delucidazioni sulla notizia del finanziamento all'IDV accreditato ad una società a cui fa capo Di Pietro. Grazie

D'accordo, d'accordissimo con Susanna C.: quando deciderete un tetto per gli stipendi dei politici, possibilmente pressochè simile a quelli degli operai?

Postato da: luciana bellinzona | 09.09.09 21:11




Caro Massimo,
bisogna fermarlo.
E purtroppo attualmente non c'è nessuno in grado di fermare il nano.
Ma il risultato sarà disastroso, catastrofico, per le generazioni future.
Sarà, dopo, molto difficile ripristinare leggi e regole democratiche nel nostro paese.
Non la vedo bene.
Cmq, buon lavoro a tutti voi.

Postato da: Paolo Padova | 09.09.09 21:05




le proposte di legge UTILI ed efficaci per i Cittadini giacciono dimenticate e SEPOLTE in PARLAMENTO, abrogano quelle opportune del Governo Prodi ed approvano leggi inutili, anzi UTILISSIME solo a LORO e "agli-amici-degli amici"....siamo all'OSSO e DIVORERANNO con INGORDIGIA anche questo, se pur TRA-BALLANDO. rocLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella | 09.09.09 20:51




UN SOLO REFERENDUM "ABOLIZIONE INSINDACABILE DI OGNI FINANZIAMENTO DIRETTO ED INDIRETTO AI PARTITI". CON ANNESSO ALTRE REGOLE DEL TIPO: RENDERE FUORI LEGGE PER DECRETO OGNI INIZIATIVA TENDENTE A RIPRISTINARE I FINANZIAMENTI A PARTITI E GENTE DI PARTITO, COMPRESO CHI LE PROPONE!. IN QUESTO MODO CHI NON VIENE ELETTO, FINALMENTE TORNA A CASA E NON OPERA COME "GOVERNO OMBRA" PER PATTEGGIARE POLTRONE, POLTRONCINE, SEGGIOLE, SGABELLI E PANCHINE. SCELTA DI UN PROGRAMMA E DI UN CANDIDATO E RELATIVO CONTRATTO E/O PATTO SOCIALE CON GLI ITALIANI. IL CANDIDATO PRESCELTO A SUA VOLTA SCEGLIERA' I SUOI COLLABORATORI "NECESSARI" ALLO SCOPO POCHI E DI OTTIMO LIVELLO. A TUTTI LA RETRIBUZIONE DIMEZZATA E, A FINE DEL MANDATO IL SALDO A CONGUALIO E AGGIUNTA DI PREMI PER IL RISULTATO POSITIVO OTTENUTO. NULLA SARA' DOVUTO A COLORO CHE NON HANNO DATO ALCUN RISULTATO (BASTA CON IL RIMPALLO DELLE RESPONSABILITA') AZIONE DI RECUPERO DELLE SOMME EROGATE E RISARCIMENTO DEI DANNI AI PARASSITI CHE HANNO “REMATO CONTRO” PER TRAME DI PARTITO. DIVIETO ASSOLUTO DURANTE IL LORO MANDATO DI EMANARE LEGGI CHE VANNO A LORO FAVORE E DIMISSIONI AUTOMATICHE PER CHI LE PROPONE. NATURALMENTE L'AZZERAMENTO DI OGNI PRIVILEGIO E DI OGNI QUAL SI VOGLIA IMMUNITA' PARLAMENTARE. QUESTE NORME DEVONO ESSERE INSERITE COME PARTE E CONDIZIONE ESSENZIALE NEL REFERENDUM DI CUI SOPRA. IL RISULTATO DI UNA VITTORIA REFENDARIA FAREBBE IMPLODERE QUESTO GIGANTE DI ARGILLA, I LORO ESPONENTI, I LORO PARTITI CHE DOVRANNO STACCARE LA “SPINA DI DRENAGGIO DALLE RISORSE MONETARIE DEGLI ITALIANI”. CHI CREDE CHE SENZA I PARTITI NON SI PUO' FARE POLITICA E' MALE INFORMATO, BASTA GUARDARE L'AMERICA, LA FRANCIA E GLI ALTRI STATI CHE CI CIRCONDANO PER CAPIRE CHE BISOGNA PUNTARE SULLE PERSONE "ONESTE" PER AVERE UNA BUONA GESTIONE DELLO STATO, LORO NON HANNO FACCENDIERI DELINQUENTI ED INQUISITI, NOI ABBIAMO UN PARLAMENTO INFLAZIONATO DI QUESTA GENTAGLIA. GUARDATE LA SVIZZERA E IMPARATE ITALIANI. SVEGLIA..................!!!!!!!!!
MANDIAMOLI TUTTI A CASA CON UN REFERENDUM!!!
F.TO il pensionato

Postato da: adolfo GATTINI | 09.09.09 20:41




Io mi chiedo quando ci sarà una legge a firma dell’Italia dei Valori che pone un tetto agli stipendi dei politici...
Questa sarebbe serietà e dimostrerebbe la volontà di voler davvero far qualcosa per limitare il marciume che ci circonda!

Mi sembra retorico continuare ad affermare, a parole, che i comuni lavoratori sono insultati e si denuncia solo una parte del problema. Ma vi rendete conto di come sapete sempre glissare sui privilegi e sugli aumenti, mai dichiarati, di tutto il "sistema" politico?,

Ci vuole credibilità, agita con i fatti, e meno parole, parole, parole

Postato da: Susanna C | 09.09.09 20:36




A QUANTO AMMONTINO I LORO STIPENDI NON NE HO IDEA, MA RICORDANDO CHE GLI USCERI DI MONTECITORIO VANNO IN PENSIONE CON 15 MENSILITA' DA 8000 -OTTOMILA!!!- EURO CIASCUNA, RABBRIVIDISCO...

Postato da: Roberto Catena | 09.09.09 20:30




Massimo Donadi ha detto:

"Uno dei primi atti dell’esecutivo in carica è stato proprio quello di congelare questa norma e ripristinare gli stipendi stratosferici di molti burocrati della pubblica amministrazione che ogni anno guadagnano anche cento volte in più di un operaio".

A questo proposito dico la mia pure io. Qui: http://www.diversamenteoccupati.it/2009/09/09/lodore-dei-soldi/

Arnald


Postato da: Arnald | 09.09.09 20:07




Sono d'accordo con Donadi e con Italia dei Valori che quella proposta di congelare (o ridurre?) stipendi stratosferici e senza senso fosse ottima e sia - oggi - assolutamente attuale. Sono d'accordo che S.B. se ne voglia appropriare per incipriare la sua faccia impresentabile.
Però, sono soprattutto d'accordo che IdV presenti proposte concrete (ad es. come questa) suoi vari problemi e questioni, anziché prevalentemente criticare questa o quella faccia o azione del governo in carica.
Insomma, insieme al sommovimento (necessario!) del letame che c'è in giro, vorrei più proposte e programmi.
A proposito, l'attività per "escludere" dai pubbblici uffici almeno i "condannati definitivi", a che punto è?
Saluti ed auguri di buon lavoro.

Postato da: Sante Camilli | 09.09.09 20:04




Sono convinto che un quarantenne, con una ottima laurea, e un minimo di esperienza, sia senza dubbio in grado di fare meglio di tanti dirigenti pubblici ed accetterebbe volentieri uno stipendio considerevole, ma non vergognoso come quelli che sono distribuiti oggi senza nessun merito o giustificazione.
Tanti dirigenti di aziende pubbliche (Alitalia, FFSS, Tirrenia, Rai, etc..) hanno solo accumulato debiti e non sono mai stati rimossi per i loro demeriti.

Postato da: giv visconti | 09.09.09 20:01




Niente di nuovo, siamo sempre noi operai ha farci un mazzo e mega tassati per chi arriva a 1000 euro (io non ci arrivo). E la pensione? Perchè noi che facciamo un lavoro logorante dal punto fisico e psichico dobbiamo lavorare fin a quando abbiamo un piede nella fossa? Alla fine dei conti anche se siamo nel 2009 viviamo ancora suddivisi per caste...i poveri sono sempre poveri o meglio di questi tempi più poveri. Manca a mio parere la rivolta popolare!!!!!

Postato da: diana presotto | 09.09.09 19:54




Peccato che nel Governo Arlecchino di Prodi, c'era qualche pezza nera. Mastella, per esempio

Postato da: enrico menestrina | 09.09.09 19:50




Per un Governo Prodi non mi taglierei le vene. Ci voleva ben altro che quella banda di sciagurati per tirare l'Italia fuori dalla Sua proverbiale arretratezza. Problema insoluto: Quando nel mondo vogliono citare un Paese come esempio negativo, citano l'Italia. Quando si vuole fare un esempio di ""paese corrotto"", si cita l'Italia. Possiamo continuare fino a domani facendo esempi, sempre con lo stesso risultato. Cercate di scoperchiare la maggior quantità di pentole possibile, forse così troverete chi vi ascolta.

Postato da: rebyjaco | 09.09.09 19:35




Ma Brunetta non ha niente da dire su questo?

Postato da: Paola F | 09.09.09 18:55




non centra nulla con il tema del blog. Però non ce la faccio a stare in silenzio sull'aggressione contro magistrati impegnati in prima linea contro la mafia è una mostruosità unica il capo del governo che indica alla mafia chi zittire perchè si indaga sulle connivenze economiche e politiche che furono la base delle stragi falcone e borsellino. Siamo arrivati oltre ogni limite della decenza umana e un idea mi frulla per la testa, solo chi molto da nascondere si può sentire preso nel mirino. Silenzio

Postato da: silenzio54 | 09.09.09 18:47




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.