3 Giugno 2009
Ticino atomico
Autore
Giorgio Schultze
Giorgio Schultze
Siamo agli sgoccioli di questa fenomenale campagna elettorale che ci ha visto attraversare le cinque circoscrizioni d'Italia, andando nelle città e nei paesi più lontani, per scoprire che c'è un bisogno reale di democrazia, di giustizia e di solidarietà sociale.
Ci sono degli aspetti inquietanti che abbiamo scoperto durante la campagna: mentre si facevano i gossip personali sul Premier si scoprivano invece decreti davvero preoccupanti per quello che è la democrazia, per quello che è il rispetto del diritto internazionale e la difesa del territorio e dell'ambiente.
Faccio solo un esempio: le centrali nucleari. Nella distrazione generale hanno approvato un decreto che nel corso dei prossimi sei mesi imporrà la costruzioni di 4 nuove centrali nucleari in Italia, dopo il referendum del 1987 dove l'80% della popolazione aveva detto NO, dopo Chernobyl, che aveva avvelenato i nostri territori.
Dopo tutto quello che è successo, la popolazione italiana si trova a ridiscutere questa vicenda. Impianti obsoleti, vecchi e pericolosi, che lasceranno in eredità per i prossimi cento mila anni le loro scorie radioattive. Costi spaventosi, 25 miliardi di euro per 4 centrali che copriranno soltanto il 2% del fabbisogno energetico nazionale, destrutturando completamente quello che è il tessuto occupazionale, professionale, e tutto quello che serviva per le fonti energetiche e rinnovabili, tra termo tecnici, termo idraulici, edili, tutti quelli che in questi anni avevano sviluppato le nuove tecnologie.
Dall'altra parte, negli altri Paesi, ci viene un segnale ben preciso: le fonti rinnovabili saranno il futuro dell'umanità. Qui, invece, andremo a costruire delle centrali nucleari senza sapere dove metterle. Un territorio sismico, un degrado idro geologico, un dissesto nel quale non c'è la possibilità fisica per costruire le nostre centrali. Si pensa addirittura che la centrale del nord Italia verrà costruita in Provincia di Novara, nel Trino Vercellese in prossimità delle risaie, prosciugando quel poco d'acqua che c'è, magari proprio quella del parco del Ticino e nel cono d'atterraggio di Malpensa.
Questo è quello che questo governo dissennato sta facendo nel nostro territorio. E' proprio qui che dobbiamo andare in difesa della nostra terra, per noi e per i nostri figli. Per quello dobbiamo invitare tutti a votare, dobbiamo fare l'ultimo salto, lanciare il cuore al di là dell'ostacolo. Invitare davvero tutti, soprattutto quel 30% della popolazione sfiduciata e che non crede più nella politica, ad andare a votare per l'Italia dei Valori. Abbiamo la possibilità di mettere tre preferenze, che possono dire giustizia, pace, diritti umani, la possibilità dell'uso delle fonti rinnovabili e della difesa delle nostre acque.
Da qui nasce la nostra vera battaglia, e lo dobbiamo fare per i padri della nostra Patria, che con il sangue hanno costruito e difeso questa Costituzione e questa Repubblica, lo dobbiamo a noi stessi, per un futuro davvero migliore in Italia ed in Europa. In tutte le circoscrizioni abbiamo la possibilità di dare un segnale forte a tutto il Paese. Forse adesso, in queste ultime ore, abbiamo la possibilità di convincere ancora parte di quel popolo progressista, ma sfiduciato, che può cambiare il nostro Paese.
Ci sono degli aspetti inquietanti che abbiamo scoperto durante la campagna: mentre si facevano i gossip personali sul Premier si scoprivano invece decreti davvero preoccupanti per quello che è la democrazia, per quello che è il rispetto del diritto internazionale e la difesa del territorio e dell'ambiente.
Faccio solo un esempio: le centrali nucleari. Nella distrazione generale hanno approvato un decreto che nel corso dei prossimi sei mesi imporrà la costruzioni di 4 nuove centrali nucleari in Italia, dopo il referendum del 1987 dove l'80% della popolazione aveva detto NO, dopo Chernobyl, che aveva avvelenato i nostri territori.
Dopo tutto quello che è successo, la popolazione italiana si trova a ridiscutere questa vicenda. Impianti obsoleti, vecchi e pericolosi, che lasceranno in eredità per i prossimi cento mila anni le loro scorie radioattive. Costi spaventosi, 25 miliardi di euro per 4 centrali che copriranno soltanto il 2% del fabbisogno energetico nazionale, destrutturando completamente quello che è il tessuto occupazionale, professionale, e tutto quello che serviva per le fonti energetiche e rinnovabili, tra termo tecnici, termo idraulici, edili, tutti quelli che in questi anni avevano sviluppato le nuove tecnologie.
Dall'altra parte, negli altri Paesi, ci viene un segnale ben preciso: le fonti rinnovabili saranno il futuro dell'umanità. Qui, invece, andremo a costruire delle centrali nucleari senza sapere dove metterle. Un territorio sismico, un degrado idro geologico, un dissesto nel quale non c'è la possibilità fisica per costruire le nostre centrali. Si pensa addirittura che la centrale del nord Italia verrà costruita in Provincia di Novara, nel Trino Vercellese in prossimità delle risaie, prosciugando quel poco d'acqua che c'è, magari proprio quella del parco del Ticino e nel cono d'atterraggio di Malpensa.
Questo è quello che questo governo dissennato sta facendo nel nostro territorio. E' proprio qui che dobbiamo andare in difesa della nostra terra, per noi e per i nostri figli. Per quello dobbiamo invitare tutti a votare, dobbiamo fare l'ultimo salto, lanciare il cuore al di là dell'ostacolo. Invitare davvero tutti, soprattutto quel 30% della popolazione sfiduciata e che non crede più nella politica, ad andare a votare per l'Italia dei Valori. Abbiamo la possibilità di mettere tre preferenze, che possono dire giustizia, pace, diritti umani, la possibilità dell'uso delle fonti rinnovabili e della difesa delle nostre acque.
Da qui nasce la nostra vera battaglia, e lo dobbiamo fare per i padri della nostra Patria, che con il sangue hanno costruito e difeso questa Costituzione e questa Repubblica, lo dobbiamo a noi stessi, per un futuro davvero migliore in Italia ed in Europa. In tutte le circoscrizioni abbiamo la possibilità di dare un segnale forte a tutto il Paese. Forse adesso, in queste ultime ore, abbiamo la possibilità di convincere ancora parte di quel popolo progressista, ma sfiduciato, che può cambiare il nostro Paese.
![]() Stampa e porta con te all'urna l'elenco dei candidati IdV della tua circoscrizione. | ||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() | ![]() |
| ||||
Postato da Giorgio Schultze in energia
| Commenti (108)
| Scrivi
| Permalink
|
Stampa | Cita sul tuo sito

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.























Commenti
Segnaliamo blitz di Carlo Vulpio a Ceppaloni nel regno di Mastella, per una sacrosanta contestazione.
Buon divertimento a tutti per la spettacolarità della iniziativa di Carlo.
http://www.carlovulpio.it/default.aspx
Postato da: Amici di Carlo Vulpio | 07.06.09 10:29
Caro Rinaldin Franco,
SONO PERFETTAMENTE D'ACCPRDP CON TE! QUESTI SONO ARGOMENTI CONCRETI DI CUI TRATTARE PER CONSIDERARE IL VOTO, NON 'STA CAROVANA DI CANDIDATI!
NE AVESSERO PRESENTATI 3 O 4 SAREBBE STATO PIU' CHE SUFFICIENTE: POCHI MA BUONI! CHI SE LI RICORDA PIU' I LORO SPROLOQUI? E' DA CONSIDERAZIONI COME LA TUA E DALLE RISPOSTE DELL'IDV (SE MAI ARRIVERANNO|) CHE SI CAPISCE LA LINEA DEL PARTITO! GRAZIE PER LE NOVITA'!
Postato da: Maria Carla P- | 07.06.09 00:51
CARA ITALIA DEI VALORI,
In Italia oltre Berlusconi & C., ci sono certamente QUATTRO PERSONE che si sono comportate malissimo ed in modo indegno e che devono essere buttate a mare!!!
La prima e la seconda sono CLEMENTE MASTELLA e LAMBERTO DINI, due indegne persone che per soldi o potere, hanno indegnamente tradito il nostro Paese e la maggioranza degli italiani votando contro l'ultimo Governo Prodi e facendolo cadere con gravissimi danni per tutte le persone per bene che sono tante!!! Ora Dini è con Berlusconi e Mastella è un candidato di Berlusconi alle elezioni europee!!!
La terza persona da buttare a mare è il sen. Pd NICOLA LATORRE che in TV ha aiutato con un pizzino il nostro avversario politico Bocchino di AN contro il nostro bravissimo on. Donadi suo alleato!!! UNA ENORME INQUALIFICABILE INFAMIA CHE NON SUCCEDE NEANCHE IN UGANDA con tutto il rispetto per l'Uganda!!!
La quarta persona è ADRIANO SOFRI che è stato definitivamente condannato per l'uccisione del Commissario Calabresi e questo Sofri invece di stare in carcere o a scontare la sua pena, SCRIVE BELLAMENTE E TRANQUILLAMENTE QUASI OGNI GIORNO SUL GIORNALE REPUBBLICA ED INCASSA ANCHE DENARO!!! INAUDITO!!!
TUTTO CIO' NON VA AFFATTO BENE IN UN PAESE CHE VUOLE ESSERE CIVILE E DEMOCRATICO!!! TUTTO CIO' VA CONDANNATO E TENUTO SEMPRE BEN PRESENTE PER NOSTRA BUONA MEMORIA E SOPRATTUTTO PER BUONA MEMORIA DEI NOSTRI POSTERI!!!
Cordiali saluti a tutti e a presto.
Rinaldin Franco
Postato da: Franco Rinaldin | 06.06.09 22:55
Per Gianni Fiorani: (ma io avevo risposto a Paola F.) Appunto, come lei dice le documentazioni "sembrano" reali, ma allora in mancanza di certezza perchè entusiasmarsi e propagandarle come sicuramente vere, solo perchè c'è la parola Vaticano?
Io credo che tanti ci marcino e facciano soldi alle spese dei soliti malati di voyeurismo che sperano sempre di trovare l'arc a perduta e i relativi segreti! Ribadisco che questo modo di fare è uguale e identico a quelli che credoono e votano Berlusconi. Inutile criticarli.
In quanto alla beneficenza, se la Chiesa non dà soldi (o meglio qualcuno non sa se li ha dati) è criticata, se li à tratta la gente da mendicanti. Io credo che tre milioni di Euro all'Abruzzo non sia stata un'elemosina ai mendicanti. E neanche i 500 Euro al mese alle famiglie in difficoltà per disoccupazione o per pensioni sociali basse. Come chiamare la social card da 40 euro del Governo Berlusconi, al quale diamo i soldi delle tasse perchè le amministri e non perchè vada con l'aetreo di stato in giro col suo menestrello? Nessuno di noi è assoggettato al Vaticano. Ne veniamo bollati se non andiamo a messa o se facciamo la vita che ci pare anche fuori dalle regole della Legge di Dio. Se consapevoli, facciamo quello che fanno tutti e abbiamo tutti le nostre debolezze, l'essenziale è non dare la colpa alla Chiesa. E' ora di piantarla con sto Vaticano sempre in bocca! Sembrate Berlusconi con i comunisti! Insomma, occorre imparare a fare la guerra ai veri nemici. E il mio nemico, per quanto mi riguarda, si chiama Berluscono e PDL e non Ratzinger o Benedetto XVI o Vaticano! Il problema è vecchio come il mondo: vi potrebbero mettere sotto gli occhi chissà quali documentazioni, ma non credereste neanche a Cristo in terra! Voi credete a ciò che volete credere, perchè non aspettate altro, per l'odio che vi divora - chissà perchè - verso la Chiesa. L'Italia dei Valori non merita quesxto niome se ospita pensieri del genere e non vi prende le distanze!Sarebbe molto più onesto che certi argomenti non li trataste. Ho sentito solo quel beota di Diliberto e della Bonino fare certi discorsi, Neanche Bertinotti, che è uomo intelligente, ha mai attaccato la Chiesa come il sig. Grillo. Nessuno che si fa sostenere da Grillo avrà il mio voto mai più!
Postato da: Maria Carla P. | 06.06.09 12:47
Grande Giorgio,
c'è bisogno di portare queste importanti istanze al parlamento europeo.
C'è urgenza di priorizzare le attività umane secondo una scala di valori nonviolenta.
C'è bisogno di svegliare le coscienze addormentate dai reality televisivi e dai gossip dei vip.
C'è bisogno di pace e nonviolenza.
C'è bisogno di gente onesta e disinteressatamente impegnata socialmente nei posti dove si decide.
In bocca al lupo.
Siamo tutti con te.
Un grande abbraccio
Lollo
Postato da: Claudio Loletti | 06.06.09 11:25
non sono nella zona dove poter votare Giorgio Schultze, però ho fatto molta promozione alle sue proposte tra i miei conoscenti che possono votarlo, spero davvero che la mia voce e la sua azione possano arrivare lontanto.
grazie
serena
Postato da: serena pulcini | 05.06.09 11:16
x Maria Carla P.
si tenga i suoi santi,se le fa piacere,ma eviti innanzitutto di dar dei creduloni a chi cerca di far venire a galla delle verità(in minuscolo le mie) basate su documentazioni reali,come sembra, e non su fantasticherie come sostiene lei senza nessun elemento probatorio a confortare tale tesi.
Riguardo alle baneficenza nelle parrocchie,ciò che urta è il trattare persone come mendicanti e non come soggetti di diritto quali siamo.Comunque non si sta parlando di preti di campagna,ma del vaticano ,il custode del dogma, a cui tutti i fedeli devono assogettarsi.Gli altri invece devono subire e se si azzardano a criticare vengono bollati come "beoti".
Chiedo scusa per il fuori tema.
Postato da: Gianni fiorani | 05.06.09 10:55
Grazie Giorgio perché è da tutta la vita che ti impegni per migliorare la vita delle persone sotto tutti gli aspetti, non solo sulla questione del nucleare, ma anche per la sanità, l'educazione, la qualità della vita, le energie rinnovabili, la democrazia reale, la povertà, i diritti, il superamento delle discriminazioni e della sofferenza.
Ci vorrebbero tante altre persone come te, ma intanto spero davvero che in molti, moltissimi ti voteranno come nostro rappresentante in Europa, perché c'è davvero bisogno di un forte cambiamento, e tu lo puoi portare!
Postato da: Sandra Caccia | 05.06.09 09:54
Già sono poche le riserve di verde intorno a milano, le dobbiamo pure mettere a rischio d'incidenti ed inquinamento. Forza Giorgio il Ticino è con te!!!
Postato da: ticinese | 05.06.09 08:44
Paola F. - Certo che esistono (e devono esistere) diversi punti di vista. Forse non ha capito quello che intendevo dire. Un conto è discutere, un conto è bere a bocca aperta, tutto ciò che viene propinato, un po' come fanno i fans di Berlusconi che noi qui critichiamo. Come ho scritto, si può discutere di tutto, ma fare soldi alle spalle di quelli che io chiamo beoti, mi pare disonesto: come attirare un bambino con un sacchetto di caramelle colorate.
Appena scritto il post, Grillo ha ricevuto commenti e osanna e anche tenere preoccupazioni perchè lavora molto! Credo che fra la gente che legge ci sia chi si spacca la schiena per molto meno! Comunque basta scrivere che si è 'entrati in posseso per caso di documenti di archivi segreti ....", basta mettere insieme a caso parole come Vaticano, Mafia, massoneria (dimenticando il tributo di sangue che all mafia hanno dato anche tanti sacerdoti) che subito si prende per buono tutto, fidandosi di chi scrive, così come appunto fanno i tanto criticati elettori di Berlusconi che prendono per oro colato quello che dice, compreso l'assegno a tutti i precari, (ma nessuno si chiede come mai il proprio figlio co.co.pro appena licenziato non percepisce nulla?) Mistero della fede! Ognuno, appunto, ha la sua! Per me comunque sa i fans di Grillo che quelli di Berlusconi dovrebbero ogni tanto far tornare il cervello dalle vacanze e ragionare, informarsi e appurare. Gli streotipi, i luoghi comuni, le frasi fatte come quelle che il Cavaliere propina da 15 anni e gli anticlericali da ancora di più, non portano a nulla. Come dice il Vangelo: solo la Verità ci farà liberi. Scusandomi se per una volta uso la parola Verità non nel senso del messaggio evangelico, ma della verità antitesi della menzogna. Forse è per paura di questa verità che il blog di Grillo non ospita i commenti, seppur garbati, che criticano il suo dire. E non sono la prima ad essersene accorta!
Postato da: Maria Carla P. | 05.06.09 00:45
Grande giorgio..siamo tutti con te!!!
Postato da: alessandro iacovella | 05.06.09 00:27
Per Gianni Fiorani. Quando non sapete cosa dire, tirate fuori gli immensi privilegi, senza peraltro elencarli e conoscerli. Conosco la materia dell'amministrazione in campo religioso e parlo con cognizione di causa.
Faccio un esempio piccolo: alla mia parrocchia, 40 anni fa, fu lasciato in eredità da una byonanima un piccolo appartamento che abbiamo affittato a famiglie bisognose ad un prezzo bassissimo. Ora c'è dentro una mamma con una bimba cieca. Sul reddito d'affitto abbiamo sempre pagato le tasse con l'aliquota di tutti i mortali (prima l'Irpeg, ora Ires perchè a Parrocchia è considerata come un'impresa!).
Abbiamo sempre pagato e paghiamo l'ICI, che nessuno ha tolto. L'unica ICI che fu tolta è stata sulla chiesa vera e propria in quanto edificio di culto, (ma l'esenzione riguarda anche altri edifici non cattolici e comunque pubblici anche addetti ad associazioni sportive. Per un periodo abbiamo avuto il cinemino alla domenica e pagavamo la SIAE e le tasse, tanto che l'abbiamo sospeso perchè era più il lavoro e le spese (c'era anche il noleggio della pizza) che il guadagno, dato che i biglietti erano ad un prezzo dimezzato trattandosi di pellicola per bambini.
Per il resto la Chiesa in generale, dopo l'ultimo concordato nel quale fu tolta la congrua, vive con le offerte alle singole realtà locali e con l'8 per mille che chi vuole può destinare alla Chiesa Cattolica. Con questo 8 per mille vengono mantenuti con uno stipendio fisso minimo uguale per tutti i oarroci e i sacerdoti diocesani. Quando detti sacerdoti percepiscono uno stipendio (alcuni sono impiegati nelle Curia altri sono insegnanti o pensionati) l'importo viene decurtato dal sostegno del Clero fino ad azzerarsi, e così nessuno accumula e tutti vivono con la stessa cifra. Le opere parrocchiali, le mense della Carità, l'aiuto ai poveri (compreso il sostegno alle famiglie disoccupate anche non sposate in chiesa e ai terremotati) sono sostenuti con soldi provenienti tutte da quella fonte: le offerte spontanee della gente e dall'8 per mille. Pochi anni fa andò in pensione il Cardinale della mia diocesi, senza un soldo da parte, perchè tutto ciò che aveva anche di suo, lo aveva destinato al restauro della Cattedrale.
L'argomento Vaticano suscita sempre pensieri pruriginosi e appena si affaccia l'ombra del giallo tanti si buttano. Chiederei di essere molto cauti prima di offendere la memoria di un Santo come Giovanni Paolo II. Vaticano S.p.A. è un'opera di fantasia come 'Il Codice da Vinci'.
Postato da: Maria Carla P. | 05.06.09 00:17
Ce la possiamo fare! Vogliamo Giorgio Schultze in Europa!
Postato da: cecilia de toma | 04.06.09 22:40
Il berlusconismo, per apparire efficiente, sta mettendo in programma molte infrastrutture che richiedono molto più tempo dei cinque anni a disposizione; se la "ruota gira" come in passato ci sarà l'opportunità di fermarlo a suon di processi.
Normalmente IL TEMPO E' GALANTUOMO.
Postato da: Aldo | 04.06.09 22:09
Bravo Giorgio,
la situazione è veramente seria: a questo punto non ci resta che sperare che tu riesca ad arrivare al parlamento Europeo!!!
Postato da: Valerio Colombo | 04.06.09 18:29
Ringrazio Giorgio Schultze per avere sollevato il problema della costruzione in Italia di 4 centrali nucleari, che l'attuale governo (o dovrei dire "dittatura"?) ha deciso infischiandosene del referendum di 20 anni fa.
Votero' per Schultze.
Postato da: Giovanna Ubaldeschi | 04.06.09 17:59
non solo tutti i beoti che accusano i cattolici di essere proni alla Chiesa
Postato da: Maria Carla P. | 04.06.09 10
------------------------------------------------------------------------------
Quando i beoti come me vedranno i cattolici come lei,gentile signora,adoperarsi per togliere i privilegi abbondanti che la loro casa madre accumula ed incamera da uno stato finto laico allora certe accuse che tanto la indispongono forse cadranno.
Saluti da uno che non si arroga il diritto di parlare in nome di dio
Postato da: Gianni Fiorani | 04.06.09 17:07
X Il Grillo Parlante
"Maestro, che è quel ch’i’ odo?
33 e che gent’è che par nel duol sì vinta?".
°
Ed elli a me: "Questo misero modo
tegnon l’anime triste di coloro
36 che visser sanza ’nfamia e sanza lodo.
°
Ed ecco verso noi venir per nave
un vecchio, bianco per antico pelo,
84 gridando: "Guai a voi, anime prave!
°
Non isperate mai veder lo cielo:
i’ vegno per menarvi a l’altra riva
87 ne le tenebre etterne, in caldo e ’n gelo.
°
E tu che se’ costì, anima viva,
pàrtiti da cotesti che son morti".
90 Ma poi che vide ch’io non mi partiva,
°
disse: "Per altra via, per altri porti
verrai a piaggia, non qui, per passare:
93 più lieve legno convien che ti porti".
°
E ’l duca lui: "Caron, non ti crucciare:
vuolsi così colà dove si puote
96 ciò che si vuole, e più non dimandare".
^
Grillo saltante - Pensa piuttosto a non farti piazzare qualche centrale nucleare, invece che al brigantaggio, le cui scorie le vedrai distrutte fra 100 mila anni.
Con tanto sole e tanto vento che c’è in Italia “si può fare di più” e meglio.
BRAVO SCHULTZE
Postato da: Archimede | 04.06.09 16:32
Grazie Giorgio per rappresentare le nostre speranze di un futuro migliore per una Europa senza nucleare e senza violenza. C’è bisogno di gente come te, per questo ti voterò e farò votare te. Sono d’accordo con le tue posizioni e la scelta dei temi. Veramente, altro che il pacchetto sicurezza !
Postato da: javier arroyo | 04.06.09 15:55
Finalmente chiarezza e immediatezza su un tema che troppo a lungo è stato dimenticato dalla politica.
Ci voleva un uomo come Giorgio, un candidato "disarmante" e speriamo che grazie ad un voto consapevole di tutti possa rappresentare presto l'italia al Parlamento Europeo!!!
Postato da: Elena Piazza | 04.06.09 15:54
Figli di chi?
IN NOME DI DIO. La morte di Papa Luciani - di David Yallop - 1997 XVIII edizione
"Una dose eccessiva di calmanti ha ucciso il papa", disse il segretario di Giovanni Paolo I. "L'hanno ammazzato perché voleva cambiare le cose", dichiarò una stretta parente. "Infarto del miocardio", fu l'annuncio ufficiale del Vaticano alla stampa mondiale. La morte di Albino Luciani avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978, trentatré giorni dopo la sua elezione, fin dal primo momento ha destato molti dubbi e sospetti. Fu una congiura?
Secondo il consiglio datogli da Suor Lucia a Coimbra:"ou todo ou nada" ossìa "o tutto o niente"Albino Luciani voleva ripulire la Chiesa e probabilmente rivelare il vero "esplosivo" il " terzo segreto di Fatima" ma non gli fu permesso.
La morte di Luciani faceva parte di un disegno. Nel 1978 il leader albanese Enver Hoxha scrisse nel suo libro “Le superpotenze” che la morte di Luciani ebbe l'effetto immediato di eleggere un papa diverso. Un papa al servizio degli USA ed al servizo del CIA. Sì! Ciò è stato scritto nel 1978!
Postato da: Diocleziano | 04.06.09 15:37
Evitiamo un nuovo medioevo mondiale, costruiamo la Nazione Umana Universale. Vai Giorgio, questa è la tua parte nello schema delle cose: rappresenta la nostra comune aspirazione al Parlamento Europeo. Luca
Postato da: Luca Gabriele | 04.06.09 15:10
Ma come si può pensare di ritirare fuori il nucleare quando il mondo sta andando precisamente in un'altra direzione?
Questi sono retrogradi e mafiosi oltre che stupidi. E bisogna mandarli via!
C'è bisogno che tutta la gente con le mani pulite e con una sensibilità a favore dell'essere umano, si prenda per mano e dia una nuova direzione alle sorti della storia.
Non è il clamore dei gretti adesso il problema, ma il silenzio delle migliori anime.
Caro Giorgio, è grazie a gente come te, che ha deciso di mettersi in prima persona con il megafono in mano, che l'Italia può cambiare! E magari anche l'Europa.
Un abbraccio fortissimo
Postato da: Lorenzo Palumbo | 04.06.09 14:59
Tira aria da resa dei conti da qualche parte... dopo il voto.???!!!
Fra società civile e Idv ufficiale. ??? !!!
Il "brigantaggio" comincia a prendere postazioni?
Postato da: Il Grillo Parlante | 04.06.09 14:58
Alberto, il finale dell'articolo de: La Nuova?
E non essendo quel che si dice un “cuor di leone” si guarderà bene dal contrariare il “capo”. Chi glielo fa fare? Fino a quando ci sarà questo sistema elettorale, che consente ai segretari di partito di “nominare” di fatto i propri parlamentari, inserendoli ai primi posti delle liste bloccate, ci sarà una epidemia di «yes men» nelle file di deputati e senatori. E il capogruppo di Idv a Palazzo Madama non è certo l’eccezione che conferma la regola. Anzi egli è la quintessenza della regola stessa.
Poi, certo, Di Pietro, che domenica prossima farà tappa prima a Potenza e poi a Melfi. Potrà anche tentare dl rabbonire Radice, con qualche frase di circostanza in assenza (come crediamo accadrà) di una sconfessione netta del duo De Magistris-Vulpio. Il coordinatore regionale lucano dl Idv ne uscirà politicamente (e non solo) con le ossa spezzate. Del resto, che Radice e Belisario siano in rotta di collisione lo intuiamo dal modo con cui i due si stanno muovendo sul fronte delle candidature in vista delle imminenti amministrative di giugno.
Michele Radice - ci viene riferito - avrebbe assicurato l’appoggio di Idv ai candidati del Pd, tanto al Comune di Potenza quanto in seno alle due Province, a patto di non ritrovarsi a sostenere gli uscenti, con l’unica eccezione del sindaco del capoluogo, Vito Santarsiero. Di qui la decisione del Partito democratico di dare il benservito a Sabino Altobello e Carmine Nigro mettendo al loro posto Piero Lacorazza e (forse) Franco Stella. (Così è per le due province).
Altre fonti, non meno attendibili, ci fanno sapere che Felice Belisario, al contrario di Radice, non darà mai il proprio placet per correre insieme al Pd al Comune di Potenza, proprio perché il candidato sindaco è Santarsiero. (Così è per Potenza).
In tal caso, per il coordinatore regionale dell’Italia del Valori sarebbe l’ennesima sconfitta personale. …
Del resto, perché meravigliarsi? Felice Belisario è passato alla storia politica potentina per un aneddoto legato ad alcune sue laute parcelle liquidate dalla Provincia di Potenza qualche giorno prima che egli ne diventasse assessore esterno. In quella e in altre successive occasioni l’allora assessore esterno Belisario si ritrovò contro il capogruppo del suo stesso partito. Che era, guarda caso Vito Santarsiero.
Postilla- NORD-OVEST ... Vota Schultze (e con qualche sacrificio anche De Magistris, Vulpio, Alfano, Vattimo, Bernacconi, Di Pietro).
Postato da: Nord-Ovest- vota: Schultze, De Magistris, Vulpio | 04.06.09 14:37
Giorgio: è per persone come te che in Italia ancora festeggiamo la Liberazione dal nazifascismo e non la marcia su Roma (o la festa della libertà del ducetto di arcore).
Grazie per la tua/nostra resistenza, grazie per la lucidità, grazie per la speranza!
Postato da: Davide Contu | 04.06.09 14:20
Votai a favore del nucleare all'epoca, per un semplice motivo, un referendum su tale argomento su scala nazionale non aveva nessun senso e lo stesso Cernobyl lo dimostrava, senza tener conto che già avevamo centrali nucleari nostre e che ci costava e ci costa tutt'ora di più tenerle ferme che farle funzionare. Più sensato sarebbe stato fare come hanno fatto i paesi nordici, decretare la fine del nucleare, ma portare a fine vita le centrali presenti e in questo periodo incentivare ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e le tecnoligie le stanno già sperimentando. Ora noi si torna al nucleare? Ridicolo! Per due motivi: tutto il mondo civile si rivolge ad altre tecnologie ed in esse investe, si guardi la Spagna, che si prese il nostro Rubbia, dopo che fu cacciato malamente da uno pseudoingegnere responsabile di governo della Lega. Altro forte dubbio sul ritorno al nucleare son le scorie, non tanto per la pericolosità delle stesse, ma per la pericolosità di chi dovrà gestirle, visto che non siamo in grado di gestire i rifiuti normali, Napoli e Palermo insegnano!
Postato da: max rico | 04.06.09 14:11
Grande di Pietro!
Con Giorgio Shultze hai fatto veramente centro!
Lo voterò e faro votare!
Postato da: Fabio Boccoleri | 04.06.09 14:03
Sono molto felice di poter dare a Giorgio Schultze la mia preferenza è una persona veramente capace e di grande forza e coerenza.
Spero tanto che in Europa ci sia un rappresentante come Giorgio.
Grazie alla sua azione ad esempio lo scudo spaziale in Rep.Ceca è stato congelato e tantissime battaglie per i diritti umani nel mondo.
Postato da: Roberto Benatti | 04.06.09 13:57
SIG. GIORGIO SCHULTZE,SPERO CHE LEI VENGA ELETTO INSIEME A PARECCHI DELL'IDV(SONO UN RESIDENTE ALL'ESTERO E DOMANI MI FARO' 250KmA e 250KmR PER SOSTENERE LA LISTA DIPIETRO-IDV).
MA VORREI SCRIVERE ALTRO CON IL TITOLO:
LA LETIZIA DELLE BUGIE.
IL BANANAIO BERLUSCA SON0 15 ANNI CHE RIMPIE DI BUGIE(A VOLTE SMENDITE IL GIORNO DOPO)L'ITALIA E IL MONDO.
TUTTO IL MONDO HA CAPITO CHE RAZZA DI POLITICO E' IL CALIFFO DI ARBORE,GLI ITALIANI, NO.
GLI ITALIANI SONO ALLOCATI DALLE SUE MENZOGNE GIORNALIERE E DALLE PROPAGANDE DEI MEDIA(GIORNALI E TV).
SIAMO GIA' ALLA FINE DELLA DEMOCRAZIA E ALL'INIZIO DELLA DITTATURA MEDIATICA DELLE BUGIE.
COME SI PUO A FARSI GOVERNARE DA UN PULCINELLA CHE CI RENDE RIDICOLI IN TUTTO IL MONDO.
AMAREZZA E DELUSIONE,IMPOTENZA E RABBIA,PENA E VERGOGNA,CREDO SIANO LO STATO D'ANIMO DI CHI VERAMENTE AMA L'TALIA E CHE COME VOTERA "DIPETRO-IDV"
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 04.06.09 13:37
IL BLOG DI GRILLO X MARIA CARLA L'Italia del dopoguerra si può comprendere solo attraverso gli intrecci tra Mafia, Massoneria, Vaticano e parti deviate dello Stato. Quattro mondi che si incrociano nelle vicende più oscure della nostra Repubblica. Il libro: "Vaticano S.p.A." grazie all'accesso, quasi casuale, a un archivio sterminato di documenti ufficiali spiega per la prima volta il ruolo dello IOR nella prima e nella seconda Repubblica.
Passi dal libro "Vaticano S.p.A.":
"...Paolo VI affida il trasferimento all'estero delle partecipazioni a un sacerdote e a un laico...già conosciuto da Montini quando era arcivescovo di Milano. Si chiama Michele Sindona. Porta i capitali della mafia. Il sacerdote che mastica di finanza ed è amico degli Usa si chiama Paul Marcinkus... E' lo stesso Sindona a presentare a Marcinkus il banchiere Roberto Calvi... I tre arrivano a manipolare gli andamenti della Borsa di Milano con le società del Vaticano che finiscono a Calvi via Sindona... Viene eletto papa il patriarca di Venezia Albino Luciani, uomo di altissimo rigore morale... il giornalista Mino Pecorelli pubblica i 121 nomi di esponenti vaticani che sarebbero affiliati alla massoneria... Luciani intende far piazza pulita allo IOR e trasferire tutti: Marcinkus, de Bonis, Mennini, de Strobel. Lo confida al segretario di Stato Jean Villot la sera del 28 settembre 1978. La mattina dopo il corpo senza vita di Giovanni Paolo I viene rinvenuto nel suo letto... Karol Wojtyla recupera la politica di Paolo VI e assicura a Marcinkus la continuità sull'indirizzo finanziario.. L'Ambrosiano di Calvi rischia il crack... si scopre che i crediti dell'Ambrosiano riguardano le società estere legate allo IOR... Il ministro del Tesoro Andreatta dispone la liquidazione del Banco Ambrosiano... Marcinkus gode della protezione incondizionata di Giovanni Paolo II... dovuta soprattutto ai fondi per oltre 100 milioni di dollari che il Vaticano inviò al sindacato polacco Solidarnosc... Triplice mandato di cattura, emesso il 20 febbraio 1987 dalla magistratura milanese contro Marcinkus e i dirigenti dello IOR Luigi Mennini e Pellegrino de Strobel..."
"Si può vivere in questo mondo senza preoccuparsi del denaro? Non si può dirigere la Chiesa con le Avemarie"
(Monsignor Paul Marcinkus, presidente dello IOR)
"Non potete servire contemporaneamente Dio e Mammona"
(Gesù, Vangeli di Matteo 6,24 e Luca 16,13)
Postato da: Figli di chi? | 04.06.09 13:23
ripuliamo l'europa!!!
ecco lo slogan, dalle scorie radioattive e dai truffatori mafiosi!
Postato da: emiliano cristilli | 04.06.09 12:59
Alberto, ti piace essere informato? OK
L’assordante silenzio di Idv
Nelle ultime due settimane, all’indomani dello show materano di De Magistris e Vulpio, il sen. Belisario è sparito dalla scena politica lucana.
Da Carlo Vulpio DURO ATTACCO AL SEGRETARIO REGIONALE RADICE. (Estratto dalla Nuova del 17/4/2009)
Da quando quest’ultimo è stato fatto segno ad un attacco politico e personale sensa precedenti in occasione dello show materano dei due candidati alle Europee dell’Idv, Luigi De Magistris e Carlo Vulpio il sen. Belisario è stato colto da improvvisa afasia. Non che la cosa ci sorprenda. Anzi il personaggio è noto per la sua capacità di saper sfruttare gli “amici” sino a quando gli sono utili. Dopo di che li abbandona al proprio destino, pronto a salire sulle spalle di qualcun altro per il tratto di percorso successivo.
Se non avesse fatto così lui che non è riuscito a farsi eleggere nemmeno al consiglio comunale di Potenza ai tempi della Dc, non sarebbe mai diventato assessore provinciale esterno in quota “popolare”. Poi consigliere regionale con la casacca dipietrista indossata nel listino maggioritario. E infine deputato catapultato prima In Sicilia e poi in Basilicata per ordine di “Tonino” in persona.
Non ricordiamo una volta (che sia una) in cui Belisario abbia fatto un passo indietro a favore di qualcun altro. Mai un bel gesto di cui andare fiero. Mai che abbia onorato l’impegno di farsi da parte, per consentire ad altri di prendere il suo posto così come promesso in precedenza.
Ne sa qualcosa lo stesso Radice che alle ultime politiche ha addirittura festeggiato, per qualche ora, il proprio ingresso nell’aula del Senato, perché Belisario (eletto in due collegi) gli avrebbe dovuto lasciare il posto libero. O almeno questa era la promessa della vigilia, se i voti fossero arrivati. I voti sono arrivati ma Radice il Senato continua vederlo solo in televisione, mentre Belisario, rivelandosi per quello che è, e cioè per un campione di ingratitudine, al momento del bisogno sparisce dalla circolazione.
......
Postato da: Sud- Vota DI PIETRO, DE MAGISTRIS, VULPIO | 04.06.09 12:46
C'e' ancora chi con la spudoratezza tutta cattocomunista paragona quel cialtrone che si arricchisce sulla stupidita' dei suoi poveri fans, a un grande statista di livello mondiale.
Postato da: Luigi | 04.06.09 12:37
Può pensare la signora Maria Carla P che al mondo non esiste un solo punto di vista, ma diversi? Ognuno va dietro a chi gli appare maggiormente credibile; nessun leader è dio; come qualità principale che preferisco, io scelgo l'onestà! (i ladri rubano a tutti anche a chi li vota)
Postato da: Paola F | 04.06.09 12:23
complimenti al sig.Schultze per la sintesi sulla questione delle centrali nucleari.
propporei di mettere sul sito un link delle normative approvate da questo regime con evidenziate le parti più sporche.
l'informazione è fondamentale.
Postato da: giuseppe alicino | 04.06.09 12:00
NO AL NUCLEARE!!
Esistono un'infinità di lati negativi per riesumare il nucleare in tutto il mondo ma soprattutto da noi, che abbiamo avuto la fortuna di dire no! Tutti i paesi civili che hanno creduto nel nucleare stanno facendo passi indietro e sviluppano le fonti alternative: Jeremy Rifkin, premio Nobel per l'economia, ha detto >Non riesco a capire perchè in Italia, l'Arabia Saudita delle fonti rinnovabili perchè avete tutte le energie rinovabili su un unico territorio, non abbiate ancora sviluppato quasi n iente al riguardo: soltanto sfruttando il mare arrivereste con tecnologie già presenti e già funzionanti all'estero, alla quasi totale indipendenza energetica<. Terrorismo, dissesti idrogeologici, terremoti, scorie radioattive, dipendenza dall'estero di uranio, oltrechè di petrolio e metano, tutte materie prime in via di esaurimento, fughe radioattive quasi all'ordine del giorno,Francia, Spagna e Germania fra le tante, docet, impossibilità di vie di fuga per la popolazione in caso di incidente appena più elevato, incidenti anche gravi successi negli ultimi anni e totalmente ignorati o minimizzati dalla stampa e dai media (Io ne sono al corrente, potete sempre mettervi in contatto con me), migliaia di tonnellate di materiale altamente radioattivo per migliaia di anni, costi per la costruzione, il funzionamento in sicurezza e il dismissionamento a fine ciclo (circa 40 anni) altissimi che vanificano tout court i vantaggi(?) più teorici che pratici di questa tecnologia ormai vecchia, pericolosa e deleteria per l'uomo e la natura che ci circonda. Da aggiungere, anche se a noi non interessa, l'estrazione dell'uranio, che nei paesi africani ha portato inquinamento da radiazioni elevatissimo, perfino nella sabbia che poi il vento porta anche a migliaia di chilometri di distanza. Il nostro governo le vuole per la Grandeur di due o tre personaggi, e per l'arricchimento dei soliti noti. Grazie Paolo F
Postato da: paolo frosini | 04.06.09 11:56
Concordo sull’inutilità della costruzione di centrali nucleari per ragioni economiche, ambientali, di sicurezza e di gestione/vantaggi a lungo termine. Costruire centrali nucleari è una delle ultime trovate di Berlusconi per far credere agli italiani che pagheranno di meno le bollette e che l'Italia avrà cosi un giorno l'indipendenza energetica.
Non concordo però sull’argomento Chernobyl, che spesso viene sbandierato, per dire NO al nucleare. Su questo tema c’è spesso stata confusione, dovuta ad una scarsa informazione ed alle nostre paure.
Nel complesso l’evento (di Chernobyl) “appare il risultato di una impressionante somma di fattori di rischio che riguardano sia le caratteristiche intrinseche fondamentali del tipo di macchina e di alcuni suoi particolari, sia del sistema di gestione economico e amministrativo per cui la centrale elettrica risultava priva di personale qualificato, infine per la scelta di un "esperimento" nelle ore dell'incidente che fu compiuto con errori di coordinamento e manovre particolarmente incaute e sfortunate”.
Insomma i sovietici facevo esperimenti, senza avere un sistema ben collaudato e sicuro, e “giocherellavano” mettendo a rischio la vita di migliaia di persone…
Postato da: Francesco Mancini | 04.06.09 11:19
No al nucleare! Come d'altra parte aveva già detto il Popolo italiano con un referendum, che questo Governo ha ignorato...
Postato da: giuliano c. | 04.06.09 10:53
A PORTA... APERTA, ABBIAMO ASCOLTATO LA VELLUTATA DIRROICA SEQUENZA DI UN’INIZIALE BENESSERE CHE STA VIVENDO IL POPOLO ITALICO, UNICO ATTUALMENTE, IN EUROPA: PIU’ LUNGHE AUTOSTRADE CHE SARANNO PERCORSE A 300 ORARI, PONTI RECORD CHE SARANNO NUOVE MERAVIGLIE E CHE PORTERANNO POI IL NOME DELL’IDEATORE, E LA GENTE PRESENTE ASCOLTAVA ESTASIATA, E CHI FACEVA LE COMANDE, PRIMA DELLE RISPOSTE, ANNUIVA CON LA TESTA, COME DIRE: CONTENTO COSI’?
LE DOMANDE ERANO GIA ACCORDATE.
NESSUNO SI AZZARDA DI FARLE LA DOMANDA SU QUEL BOSSI QUANDO LO SBUGIARDAVA DI FALSITA’ DI MAFIOSITA’, E CHE ERA FIGLIO DI UNA DONNA BUONA E TANTI ALTRI TITOLI, E IL POPOLO PAGANO (?), QUANDO QUESTO ACCADEVA APPLAUDIVA ENTUSIASTA.
DI QUESTA STORIA CHE BOSSI DIFFUSE IN TUTTO IL PIANETA, NE ERANO CONOSCENZA ANCHE QUEI PRIMI MINISTRI CHE LUI SI PAVONEGGIAVA UN PARI DI AMICIZIA E STIMA, CHE PUR CONOSCENDOLA DIPLOMATICAMENTE TACEVANO E GIUDICAVANO IL ...
OGGI DICE: IO E BOSSI SIAMO LEGATI DI STIMA DI AFFETTO E DI AMICIZIA.
( E’ COME OFFENDERE L’INTELLIGENZA DI CHI ASCOLTA: TANTO SONO FESSI, PUOI RACCONTARE QUELLO CHE VUOI).
COME PUO’ UNA PERSONA NORMALE ACCETTARE SIMILI PERSONAGGI E METTERE NELLE LORO MANI LA GUIDA DI UN PAESE?
AUGURI E CERCATE DI RIMANERE SVEGLI QUANDO ANDRETE A VOTARE, CINQUE ANNI SONO MOLTI PER .....
SALUTI E FATE COME CREDETE, NOI ABBIAMO FATTO IL NOSTRO DOVERE E ABBIAMO ED AVREMO LA COSCENZA TRANQUILLA E PULITA.
------
TANTO PER ...diffondeva:
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/archiviazione.pdf
---------------
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 04.06.09 10:50
Ho appena visitato il sito di Beppe Grillo, è uno schifo immane di nefandezze e menzogne! Non solo fa accuse e non c'è contraddittorio, non solo tutti i beoti che accusano i cattolici di essere proni alla Chiesa, sono a loro volta proni sotto un dio in terra boccoluto e sudaticcio che da' loro da bere e da mangiare quello che vuole lui, e loro sotto con i becchi apertii come pulcini nel nido, senza mai far funzionare la materia grigia,
Il bello è che lo osannano: povero Beppe, quanto lavori! Peggio degli idolatri del Berlusca! Ho inviato un post di dissenso, un post civile, con la mia opinione, ma, COME E' GIA' SUCCESSO ALTRE VOLTE NON ME L'HANNO PUBBLICATO! Alla faccia della democrazia, del pluralismo e della libertà! Non capiscono, i beoti, che intanto Grillo si fa i milioni a loro spese! Un modo come un altro per superare la crisi! Certo che fra Grillo e Berlusca, povera Italia! Ma che popolo siano????!!!! Io non voterò MAI PIU' un sostenitore di Grillo, a meno che non ne prenda apertamente le distanze, non dalle opinioni (legittime per un libero pensiero), ma per le modalità! Comprate libri e DVD, continuate ad obolare Beppe Grillo, cheera molto simpatico ai tempi della battaglia per l'acuq minerale che andava su è giù per l'Italia invadendola di Tir, o all'epoca dei motori a idrogeno, o delle ricariche per i detersvi e dentrifici per non inquinare con la plastica ... Ora ha scoperto il pozzo di San Patrizio, si è allargato e cavalca l'onda. I beoti bevono e lui incassa ...!
Postato da: Maria Carla P. | 04.06.09 10:39
Solo una considerazione:
I disegni politici non sono mai casuali. E per l'attuazione degli stessi la scadenza è quasi sempre a lungo termine.
L'uso di centrali nucleari non soddisfa, con tutte le conseguenze che comporta, il necessario fabbisogno di energia.
Ci può essere anche un'altro motivo per l'insistenza così pesante per volerle a tutti i costi: non oso pensare che l'obbiettivo finale possa essere la produzione nucleare per scopi diversi, per esempio di tipo militare.
Sono troppo pessimista?
Postato da: Bruno De Biaggio | 04.06.09 10:35
La costruzione delle Centrali Nucleari sono deleteri in quanto per prima cosa, se parliamo di 3°generazione essendo una tecnologia risalente ad almeno 20 anni, risulta una tecnologia già vecchia ed al momento in cui saranno operative, fra almeno 12 anni, saranno centrali pressoché obsolete.
Seconda cosa come tutti sanno c’è il problema delle scorie che oltre ad essere pericolosissime hanno un costo per lo smaltimento esorbitante che volente o nolente inciderà sulla bolletta energetica.
Poi abbiamo la limitata capacità di una centrale al fabbisogno di una nazione dove per un paese come l’Italia di centrali ce ne vorrebbero almeno una ogni Regione.
Infine abbiamo l’elevato costo dell’uranio e la sua scarsa reperibilità senza contare sul fatto che non sappiamo la disponibilità delle riserve ed il suo costo in futuro. Di conseguenza non sapendo di questi fattori e dei suoi costi non si può dire che con le centrali nucleari si abbia un miglioramento di qualsiasi tipo.
Postato da: Alberto | 04.06.09 10:18
Complimenti a SUD - Vota... per la sua guarnita postilla che balza di colpo agli occhi e alla mente.
Ancora complimenti
Postato da: Alberto | 04.06.09 10:01
Anacronismo puro quest'idea delle centrali nucleari.
Bravo Schultze che hai evidenziato questo problema che sembra non interessare molti ma che è di fondamentale importanza.
No alle centrali nucleari non solo a Novara, ma in Italia e se possibile cerca di far passare questa linea in Europa.
Perciò ti voto.
Postato da: Vincenzo Savino | 04.06.09 09:46
Finchè lui (SB) disporrà delle televisioni (al 90%) e dei giornali (50%) e dei settimanali gossip (80%).
I suoi voti saranno il 30% tra gli elettori analfabeti e i succubi della TV spazzatura, il 5% tra gli elettori lecchini del potere il 5/10% da persone oneste che credono alle sue menzogne, per un totale del 40/45% di voti.
Il resto dei voti verrà spartito tra tutte le altre forze politiche che non dispongono della potenza dei media così, come dispone la destra Italiana.
Allora mi chiedo, di cosa parliamo (la gente ci ha votato, il popolo è con noi...!!!???) se c'è questa "ANOMALIA MONDIALE", quì per venirne fuori, l'unica cosa è fare una vera e propria "rivoluzione", bisogna ribellarsi, farsi sentire continuamente in tutte le piazze "sempre".
Purtroppo questo avverrà solo se il popolo è allo stremo e soffre la fame; per avere questa situazione di fame in Italia ci vorrà parecchio tempo (ma con questa classe politica, succederà) e quindi la situazione politica in Italia non cambierà, finchè non ci sarà una rivoluzione di massa della gente.
Non aspettiamoci cambiamenti politici in queste prossime elezioni, non succederà, per le ragioni su esposte.
Postato da: Ornello Cannas | 04.06.09 09:42
Senza alcun dubbio giorgio shultze al parlamento europeo.
Mi sembra l'unica voce politica, in questo momento, che potrebbe portare all'attenzione dell'europa le vere necessità della gente.
Auguroni
franco colella
Postato da: franco colella | 04.06.09 09:40
Nucleare e disarmo, due temi scottanti che in pochi hanno il coraggio di trattare a viso aperto come sta facendo Giorgio.
Ti voto e con me alcuni amici, sicuro che nell'immobilismo del parlamento europeo sarai come un sasso nello stagno!
La politica è per uomini giusti e coraggiosi!
Postato da: Roberto | 04.06.09 09:38
2^ parte… FIGLI Dl UN TONINO MINORE
Oggi se ne tenta la parafrasi, si canta messa e si spiega il vangelo con enfasi da Savonarola; ieri ognuno andava per proprio conto, facendo attenzione che l’altro non gli vendesse le scarpe. Poi c’è Tonino, il Tonino nazionale, quello che più di ogni altro ha compreso il pericoloso incontro al quale stiamo andando, quello che più di ogni altro si spende per la salvezza di una democrazia violentata e percossa; il Tonino che alle elezioni europee non ha esitato a mettersi in gioco insieme a Leoluca Orlando, che ha schierato personalità della levatura di Vattimo e di Arlacchi, difensori della giustizia e della libertà come De Magistris, Vulpio, Alfano, giovani donne professioniste come Erminia Gatti; il Tonino che ha bandito il politichese, che vibra di passione vera.
IL TONINO, INSOMMA, CHE A POTENZA NON C’ERA.
NON È LA PRIMA VOLTA, INFATTI, CHE IL VERO TONINO IN BASILICATA NON C’È: STANCO, GIÙ DI TONO, ADDIRITTURA A VOLTE CON LA FEBBRE. Il dubbio è che sia l’IdV lucana che gli porta male, che non gli permette di alzare la voce rimanendo coerente gli fa alzare perciò la temperatura. Nell’ultimo appuntamento, poi, ci mancavano le “veline” con maglietta sponsorizzata Galante (una figata degna dell’agognato rinnovamento culturale dell’Italia dipietrista!!!) a far inorridire la sua verve proverbiale e a farla accasciare dentro un discorso tiepido e senza cuore.
Bisognava ascoltarlo a Napoli Antonio Di Pietro, bisognava vederlo uscire dal fuoco della sua passione quando inneggiava alla cultura, al rinnovamento, alla Resistenza; quando urlava di aver mandato via, lui, i “pacchettari” questuanti di poltrone e si indignava all’idea che nel suo partito non tutti facessero lo stesso; quando indicava al voto non i “professionisti” della politica, ma quegli uomini e quelle donne che nella vita e non su un palco elettorale avevano già dato ampia prova di sé. L’Antonio Di Pietro che giurava, sollecitato anche da Grillo, di voler far pulizia nelle file del suo partito a Potenza non è venuto, non c’era.
La folla si è dispersa in fretta, poi all’uscita. I vertici a fare codazzo, i candidati alla caccia di voti, la gente col pensiero al ragù. Tutti indistintamente figli di un Tonino minore.
Anna R.G. Rivelli
Postato da: SUD - Vota DI PIETRO, DE MAGISTRIS, VULPIO | 04.06.09 09:32
FIGLI Dl UN TONINO MINORE -1^ parte - Anna R.G. Rivelli
DI PIETRO IN BASILICATA: si è messo contro anche il tempo, questa volta, in un due giugno quasi due novembre ventoso pieno di pioggia. Il palco in piazza Prefettura è rimasto deserto a vantaggio, però, dell’effetto pienone che si è avuto nel teatro Stabile dove alla fine si è consumato l’evento. Consumato, ecco, questo è il termine giusto per definire l‘insopportabile consunzione di questa commedia dell’arte piena di maschere e di finzioni sceniche che è stata ed è questa ennesima campagna elettorale. E’ stata ed è: una sarabanda di buoni propositi e di cattivi comportamenti che non può sfuggire all’attenzione di chi ancora intende la politica come servizio alla collettività e non come strumento per la soddisfazione di interessi propri ed il raggiungimento di obiettivi semplicemente personali.
Il discorso del candidato Sindaco IdV Antonio Autilio è stato caratterizzato dalla di lui nota mitezza; nulla ha tolto e nulla ha aggiunto a quanto tutto il centro sinistra (locale e non) è andato dicendo. Siamo sulla scia, insomma, ma siamo scivolati sugli “scarti”: qualche volta, infatti, sarebbe più prudente ed elegante tacere. Michele Radice, invece, ha mutuato il suo intervento da De Filippo, ma non dal De Filippo governatore lucano, bensì dal più noto Eduardo e dalla famosissima commedia “Natale in casa Cupiello”. Se non fosse stato per l’assenza del “Cara madre” iniziale, infatti, tutto il suo discettare sarebbe stato la letterina di Natale di “ninnillo”, piena delle cose che sarebbe stato necessario fare e che non sono mai state fatte. L’opposizione, la società civile, la coerenza!!! Ma dove sono? Perché sarà pur vero che a volte le inimicizie personali fanno disastri, ma le amicizie personali non è che facciano di meglio, specialmente quando poi si imbrogliano le acque e ci si dimentica che la responsabilità di preparare le liste è del segretario regionale, che i guazzabugli, a domandare adesso, nessuno sa chi li abbia fatti e che la gente, quella che condivideva i veri ideali del partito, resta disorientata e si domanda perché rimandare a domani ciò che si poteva fare in toto piuttosto che in parte, anche oggi. Vero è che Dì Pietro in persona aveva dato chiare indicazioni nell’incontro potentino del 19 aprile scorso, ma vero è pure che quelle indicazioni sono state interpretate e tradotte in un idioma locale assolutamente incomprensibile.
Postato da: SUD- Vota DI PIETRO, DE MAGISTRIS, VULPIO | 04.06.09 09:28
La questione nucleare in italia è solo ed esclusivamente un problema giuridico-costituzionale. L'esito dei referendum dell'87 è espressione della sovranità popolare garantita dalla Costituzione. Ogni delibera governativa in senso opposto è incostituzionale.
Quindi resta solo da trarne le conseguenze e denunciare il governo nelle sedi più opportune (corte costituzionale) ed anche alle istituzione giuridiche europee se necessario.
Possibile che nessuno dia retta?
Postato da: Gianni Fiorani | 04.06.09 09:19
condivido pienamente le sue posizioni e la scelta dei temi.
Finalmente qualcuno che parla del vero pericolo, altro che pacchetto sicurezza!
Postato da: Chiara Degiovanni | 04.06.09 09:11
Grazie Giorgio
sei l'unico che può rappresentarci in modo degno e realizzare le nostre velleitarie aspirazioni umaniste
Maurizio Bonaventura
Postato da: maurizio bonaventura | 04.06.09 09:09
bravo Giorgio!! siamo tutti con te nella battaglia contro il nucleare
Postato da: sergio parrinello | 04.06.09 08:54
Grazie Giorgio Schultze!
Un ottimo intervento che aiuta a smascherare questa grande truffa del nucleare.
Hai il mio appoggio incondizionato, ti voto e chiederò che ti votino!
Silvio Bruschi
Postato da: silvio bruschi | 04.06.09 08:50
No al Nucleare! Forza Giorgio!
Postato da: Tommaso | 04.06.09 08:40
Ciao Giorgio,
andiamo avanti in maniera determinata contro il nucleare. Chi governa purtroppo non agisce in funzione di una politica che guarda al benessere dell'uomo nel medio e lungo periodo. Purtroppo se le intenzioni dell'attuale governo si andranno a concretizzare per noi tutti significherebbe maggiori probabilità che possano accadere disastri di natura nucleare, si creerà per le future generazioni il problema infinito dello smaltimento delle scorie radioattive. Quello che l'attuale politica governativa sembra voler far prevalere è consumare tanto e consumare subito. Continuiamo a batterci tutti uniti affinchè a prevalere sia il buon senso civico, affinchè a prevalere sia sempre l'essere e non l'avere, affinchè si possa realizzare una politica capace di ascoltare per realizzare programmi che sappiano guardare lontano. Un in bocca al lupo per tutto, con simpatia e stima, Carlo da Busto Arsizio
Postato da: Carlo Parasaliti | 04.06.09 08:21
Come facciamo a lasciare nelle mani di questi speculatori ignobili il nostro futuro, la nostra sicurezza, la nostra salute?
Magari le strutture esterne delle centrali le vanno a costruire impregilo e compagni, cosicchè staremo certi di qualche perdita a breve tempo...
Il mondo intero, cina compresa, va verso l'energia rinnovabile e noi torniamo al nucleare.
Giorgio siamo tutti con te in questa battaglia che non è solo la nostra ma anche delle generazioni che verranno di cui, volenti o nolenti, siamo responsabili. Spero davvero che tu venga eletto e che ci aiuti ad ottenere un futuro libero dal nucleare, che siano centrali o armi.
Postato da: angelo colella | 04.06.09 08:18
CENTRALI NUCLEARI.
Voto IdVm ma dissento dalla posizione di Giorgio Shultze. Le sorgenti di energia alternative non saranno praticamente competitive con le nucleari che dopo quaranta anni di ricerca e sviluppo. Che facciamo nel frattempo? Continuiamo a comprare l'energia a chi ce la vende, se vuole ed ai prezzi che vuole?
Postato da: Pantaleo Magrone | 04.06.09 07:41
La distrazione è una grave sindrome che ha avuto diffusione recente, in quanto gli eventi estranei alla politica che hanno caratterizzato la vita del premier in questi ultimi anni, sono stati innumerevoli e disparati nei contenuti. Mi viene il sospetto che questi eventi siano stati creati ad arte proprio per distrarre l'opinione pubblica da fatti reali e consistenti, come appunto l'approvazione della costruzione di 4 nuove centrali nucleari. Che fare? Impugnare il decreto (o legge) e quindi richiedere il referendum abrogativo, se necessario, oppure rivolgersi alla Corte Suprema se questo decreto ha violato il referendum degli anni '80 che mise al bando le centrali nucleari. Per questo ed altro noi voteremo l'IDV, abbiamo fiducia che Tonino la spunterà anche in questa difficile battaglia. V. Stranieroinpatria
Postato da: Valerio Stranieroinpatria | 04.06.09 07:38
Grazie Giorgio di esserti "messo in gioco" per rappresentare il disarmo e la pace.
Buona fine campagna!
Postato da: Sascha Rossi | 04.06.09 07:25
la tua candidatura apre una nuova speranza per chi come me crede alla politica fatta da persone perbene che vivono e lavorano per costruire un mondo dove TUTTI abbiano le stesse opportunità e dove il DIRITTO a vivere una vita dignitosa sia una certezza. Un grande in bocca al lupo a TE e un grazie mille a chi ti ha accompagnato in questa campagna elettorale.
filippo
Postato da: filippo calcavecchia | 04.06.09 07:24
Caro Cellerino, grazie per le sue preziose informazioni, ma i buzzurri avvinazzati ominidi della Lega non se ne curano perché si purificheranno bevendo l'acqua delle sorgenti del Po mescolandola con il disinfettante a base alcoolica entrato da anni a far parte del loro sistema metabolico. Alla salute!
Postato da: RICCARDO TUCCI | 04.06.09 07:03
Caro Schultze,
al peggio non c'è fine. Il dato più raccapricciante però è che questo governo
non pensa alle generazioni future.
Il mondo come dice lei stà uscendo velocemente dal nucleare e noi ci stiamo ritornando a capo fitto.
Veramente c'è da domandarsi cosa alberga nel cervello di questi soggetti per aver preso una decisione così stupida.
Ma non faranno nessuna centrale nucleare perchè
il Boss dei Boos è alla frutta e le popolazioni dei siti interessati non lo pemettaeranno.
Poi uscito di scena ESSO, gli altri spariranno come uesto scellerato progetto delle centrali
nucleari.
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 04.06.09 06:41
Grazie Giorgio, finalmente un raggio di luce che scalda il cuore in profondità in questo triste grigiore politico, un riferimento saggio chiaro e profondo per futuro migliore. Vale la pena votarti e farti votare da più gente possibbile. R
Postato da: Roberto Palumbo | 04.06.09 03:16
Io appoggio, Giorgio Shultze perchè mi rappresenta veramente.
E lo ringrazio di cuore per il suo impegno.
Gianna
Postato da: gianna silvestro | 04.06.09 02:45
Io Voto Giorgio!
Postato da: Federico Palumbo | 04.06.09 02:40
Ciao Giorgio,
sei l'unica voce che dice chiaramente no la nucleare civile e militare !
avrai il nostro appoggio !
Associazione Umanista Energia per i Diritti Umani
Postato da: Marco Inglessis | 04.06.09 02:16
Io ti voto Giorgio!
per dare un voto alla speranza di un cambiamento! IO ti voto perchè so che tu darai voce a chi si sente di Sinistra e vuole dare un Voto Utile, fidandomi del fatto che tu porterai avanti solo gli interessi di chi vuole il disarmo e la nonviolenza...basta vedere la tua storia! e i tuoi principi! navigando su internet ho trovato anche questo: http://www.webarchia.org/proposte/legge-di-responsabilita-politica-369.php
Postato da: Roberta Ravani | 04.06.09 02:07
Oggi c'è poco da dire,la mia risposta a Schultze è fin troppo scontata.
Per quanto riguarda il nucleare,è logico che io,ambientalista e Verde fino al 2007,ne sia contrario.Ma finchè c'è che si mette in tasca miliardi col petrolio e col nucleare è altrettanto logico che non si voglia incentivare l'eolico e il solare.
Io piuttosto che bestemmiare tutto il giorno dietro a code di 40.000 automezzi in una città come Bologna che ha strade dove ce ne passa a malapena uno preferirei tornare al vecchio ecologico cavallo,ma si sa che indietro non si può tornare.
Ci vediamo a S.Giovanni martedì 9.speriamo di festeggiare.
Postato da: max trentini | 04.06.09 02:02
Oltre a condividere in pieno le aspirazioni e le tue idee, caro Giorgio, volevo ringraziarti per la tua grande disponibilità e passione. Ho seguito questo impegno da vicino e non ho mai visto nessun politico donarsi così tanto alla gente...la tua sensibilità traspare, la tua generosità si sente. Quindi innazi tutto grazie e speriamo tu possa rappresentarci in Europa. In bocca al lupo.
Postato da: paola balestra | 04.06.09 02:01
Purtroppo la campagna mediatica a favore del nucleare negli ultimi 2 anni ha convinto molte persone a schierarsi a favore.. per alcuni è divenuto quasi necessario ricorrere al nucleare!
E non è solo un discorso sostenuto dalla destra; anche a sinistra qualcuno in campagna elettorale accarezzava l'idea!!
L'alto impatto ambientale e lo scarso risultato in termini energetici di queste centrali, dovrebbe obbligarci a studiare soluzioni alternative.. tuttavia noto che spesso si predilige la soluzione "meno conveniente"! Mi chiedo quale sia il senso di questo investimento.. che ci siano forse forti interessi economici-politici dietro a questo progetto??
Credo in Schultze e sono convinto possa realmente aiutare l'Italia!!
Postato da: Rodolfo Galimberti | 04.06.09 01:36
Ben detto!
Ti appoggio, Giorgio Shultze!
Ti appoggio e stavolta non è la scelta del meno peggio! Qualcuno che incarna i miei valori, il mio programma elettorale...!
Continuerò a farti conoscere perchè non sei tu ad avere bisogno dei nostri voti, siamo noi che abbiamo bisogno di essere rappresentati da persone come te!!!
Postato da: Federica Colomo | 04.06.09 00:43
Caro Giorgio, sono quasi 20 anni che ti conosco e condivido molte delle tue Aspirazioni e tante sono state le battaglie combattute assieme per vedere riconosciuti i nostri diritti, i Diritti di tutti!
Tu sei una delle poche Luci che illuminano un Futuro altrimenti assai oscuro.
Sono sicuro che è grazie a te ed alle persone come te che riusciremo ad invertire la Direzione... per costruire un Futuro di Speranza finalmente degno dell'Essere Umano.
Grazie per la tua perseveranza, grazie per il tuo coraggio e per la tua forza.
Postato da: Pietro Rosenwirth | 04.06.09 00:19
Certe informazioni fanno rabbrividire.... ancor di più il fatto che ne siamo tenuti per lo più all'oscuro dai mass media, che anzi cercano di spacciarci il nucleare come energia pulita e non parlano dell'"altro nucleare"...
Credo che sia importante che i Parlamentari Europei portino avanti battaglie di questo tipo, perché l'Europa dia risposte e prenda decisioni pacifiste e nonviolente.
Avrete il mio voto e quello dei miei cari, Schultze lo conosco ed è una persona veramente preparata e dalla nostra parte, quella di milioni di europei.
Postato da: Irene Menghini | 03.06.09 23:58
ciao Giorgio. ti conosco da tanti anni e la mia fiducia nei tuoi confronti è sempre rimasta altissima. da umanista credo anch'io nell'essere umano e nel suo potenziale di uscire dalla meccanicità, dall'ignoranza (quasi sempre indotta o retroalimentata) e dall'indifferenza nei confronti dei propri vicini.
Hai il mio voto e spero anche quello di tutte le persone che ci stanno intorno. un abbraccio
s
Postato da: Stefano Cecere | 03.06.09 23:58
Caro Giorgio, che piacere sentirti! ogni volta che parli dai respiro ai miei pensieri! Sei stato una splendida scoperta, spero di poterti avere come rappresentante al parlamento europeo. Da parte mia oltre al voto, farò circolare il tuo video tra colleghi e amici.
Con grande stima
Alessandro
Postato da: Alessandro Di Falco | 03.06.09 23:48
Ti ringrazio caro Schultze per il tuo impegno nel fare luce su temi di cui ormai nessuno se ne vuole più occupare perchè non conviene. Il mio voto e quello dei miei amici sono per te, ci hai convinti.
Postato da: Paula Yankilllevich | 03.06.09 23:36
E' riconfortante sapere che stavolta posso votare uno come Giorgio Schultze.
Una persona di cui posso fidarmi,
uno che leggendo il suo curriculum sai chi è, cosa ha fatto,
uno x cui essere allegri e speranzosi quando usciremo di casa per andare al seggio a votarlo!
Uno che mi fa ancora sperare in un mondo migliore, un mondo giusto x tutti.
Grazie Giorgio x la tua candidatura,
grazie x tutto quello che hai sempre fatto x gli altri,
grazie x l'esempio di politico che rappresenti.
Grazie perchè potremo essere fieri dei nostri politici una volta tanto,
fieri di essere italiani,
fieri di ciò che il mio Paese rappresenterà con te in Europa e all'estero:
solidarietà, intelligenza e giustizia!
Postato da: cecilia de toma | 03.06.09 23:34
PERCHE' SI PERCHE' NO (SECONDO ME)
no al nucleare perchè ritengo veri i seguenti punti.
1)la costruz. delle centrali nucleari può essere a rischio infiltrazione mafiosa (i nostri soldi nelle tasche degli amici, vedi magari qualche ospedale che doveva reggere certe scosse sismiche mi pare in Abruzzo?).
2)Mi risulta che la tecnologia che useranno per costruirle è già vecchia di 30 anni (e sarà vecchia di 45 anni alla fine della costruzione).
3)come scrive Pietro Cellerino l'Italia è tutta a rischio sismico e non vi sono siti sicuri di stoccaggio delle scorie.
4)i costi costruttivi lieviteranno a dismisura perchè mi risulta che ad oggi ogni centrale che è stata costruita ha triplicato nei fatti i tempi previsti con aumento degli interessi capitalizzati sui capitali stanziati (situazione simile ai costi di costruzione delle autostrade che sono varie volte quelli previsti)
5)mi risulta che le centrali nucleari provengono da progetti vecchi, che non prevedono la difesa contro attacchi terroristici simili a quelli delle torri gemelle.
6)dopo aver sostenuto la costruzioe con i soldi delle nostre tasse, l'energia prodotta e i conseguenti guadagni, finiranno nelle tasche di grossi gruppi (non così il fotovoltaico), ne più e ne meno come le autostrade costruite con soldi pubblici sono poi state privatizzate a note aziende (mi risulta che si ritiene che gli aumenti dei pedaggi autostradali di frequenza plurimensile non sono in linea con gli effettivi investimenti).
7)Commutazione della dipendenza dall'acquisto di energia elettrica dall'estero con la dipendenza dell'acquisto dell'uranio (in Italia non conviene estrarlo, inoltre sembrerebbe che dovremo acquistare anche la tecnologia di arricchimento con annesse quindi altre spese, ma dopo aver speso 25 miliardi di euro non avremmo almeno il diritto di essere energeticamente indipendenti?).
8)Non è chiaro se i costi della custodia delle scorie per decine di migliaia di anni, siano conteggiati nel costo di un singolo kilovattora.
SI AL FOTOVOLTAICO PERCHE'
1)distribuisce ricchezza verso il basso e con la nuova disponibilità di liquidità si rilanciano i consumi
2)avvia migliaia di aziende installatrici con nuovi posti di lavoro (e di nuovo rilancio dei consumi)
3)pare che i costi del fotovoltaico dimezzano ogni 10 anni e per il tempo di fine costruzione delle centrali nucleari non sarà più necessario nemmeno l'incentivo statale.
4)ci consente da subito di disporre di energia elettrica.
5)non inquina
Postato da: paolo laricchiuta | 03.06.09 23:32
Spero che Giorgio Shultze possa portare la propria competenza al Parlamento Europeo, e che sia possibile una discussione seria su temi di fondamentale importanza per noi e per il futuro dei nostri figli
Postato da: Ileana Prezioso | 03.06.09 23:24
Purtroppo l'ignoranza nel mondo è ancora tanta, ed è alimentata anche a dovere, per poter rimanere al potere.
Io avrei una proposta, che purtroppo non è realizzabile per le leggi della fisica.
La mia proposta sarebbe di regalare, e far custodire molto bene nelle proprie mura domestiche, le scorie radioattive delle centrali nucleari a tutti coloro che le vogliono, in primis il nostro amato presidente del consiglio, però come dicevo purtroppo non servirebbe a niente perchè le radiazioni non si fermano all'interno di una casa, di una città, di una regione o di una nazione.
In questo caso bisogna essere veramente tanto saggi nel riuscire a pensare al futuro al di la di noi stessi, o al contrario tanto ignoranti da non pensare ai rischi che il nucleare potrebbe causare a milioni di persone per migliaia d'anni, senza parlare dei legami con quello a scopo militare.
Postato da: Robero Brandinu | 03.06.09 23:12
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. E' terribile quello che stanno facendo, dobbiao opporci con tutti i nostri mezzi, e sono contento che ci sia anche nella idv chi porta avanti delle bataglie cosi' importanti che purtroppo sembrano ormai dimenticate. Non ti conoscevo, ma credo, caro Schultze che mi hai convinto!! Avrai la mia preferenza... e spero che l'idv si esponga con molta piu' forza contro questa mostruosita' che e' il nuclare.
Postato da: Camillo Comelli | 03.06.09 23:11
Se invece di nani e ballerine nei parlamenti fossero sedute persone come Giorgio, il mondo sarebbe un posto decisamente migliore in cui stare... Grazie Giorgio per il tuo enorme contributo alla costruzione della Storia e all'uscita dalla preistoria.
Postato da: Valentina Furnari | 03.06.09 23:05
Giorgio .. io so che ce la faremo a portare in Europa un alito di saggezza .. grazie intanto di averci provato :-)
Postato da: Davide | 03.06.09 22:42
gentile Giorgio grazie di esistere , mi ha fatto tornare la passione per la politica, la votero' e consigliero' a chi mi e' vicino di farlo, c'e' bisogno di gente che sa dare riferimenti chiari agli altri, che crede in quello che dice e crede nel futuro.
sinceramente suo
Antonio Molfese
Postato da: Antonio Molfese | 03.06.09 22:07
Vi invito a visitare il mio blog di vignette:
http://www.comic-soon.com/app/webroot/blog/castelli/
Postato da: Riccardo Castelli | 03.06.09 22:02
Bravo Pietro Cellerino, se ti presenti quasi quasi ti voto. ;-)
Postato da: Antonio Pasquale | 03.06.09 21:29
INSISTIAMO PERCHE' CREDIAMO SIA IMPOSSIBILE CREDERE A QUESTI DUE INDIVIBUI,
E VORREMMO AIUTRVI A RIFLETTERE, E NON RIPETERE LO STESSO ERRORE..
----
LAVORATORI, OCCUPATI DISOCCUPATI, E CASS’INTEGRATI, NON DIMENTICATE MAI CHE QUELLO CHE VOLETE RIELEGGERE ALLA GUIDA DEL VOSTRO FUTURO E’ STATO APPLAUDITO CON TANTO ENTUSIASMO DAI VOSTRI DATORI DI LAVORO, RIFLETTERE E MOTIVARE. E POSSIAMO AGGIUNGERE ANCHE, GLI APPLAUSI, QUELLI SCONTATI DEI TANTI LECCANTINI, CHE APPLAUDONO SENZA ASCOTARE LE TANTE FESSERIE CHE QUESTO LE PROPINA.
ED INFINE QUEL BOSSI CHE TRATTAVA L’ALLORA NEMICO, NEL MODO PIU’ PERFIDO, CHE NESSUN’ESSERE AL MONDO AVREBBE POTUTO TOLLERARE: MA LUI SI’, E RIUSCITO A TRASFORMARE IL LUPO IN AGNELLO. ED OGGI SEMBRA CHE IL BRANCO DI LUPI, OGGI GREGGE DI PECORE, CORRERANNO BELANDO A VOTARLO. ANCHE LI’ TANTE ONESTE PERSONE DOVREBBERO REAGIRE E NON SUBIRE!
QUESTI SONO FATTI ACCADUTI, E NON CALUNNIE, E CHE CONTINUERANNO AD ACCADERE SE CONTINUATE A TRASCURARE IL VALORE DEI PERSONAGGI CHE LA FORTUNA DEI FATTI ACCADUTI VI AH DATO LA POSSIBILITA’ DI CONOSCERE PRIMA: SE QUESTE PERSONE SIANO VERAMENTE DEGNE DI RIMETTERE NELLE LORO MANI IL VOSTRO FUTURO.
-----
L’ESPERIENZA DI UN VECCHIO CHE CONSIGLIA AI
PROPRI NIPOTI DI NON FARSI PRENDERE PER FESSI DA CHI VERAMENTE LO SONO.
DIVERSAMENTRE SCUSATE LA MIA INTRUSIONE, E FATE COME CREDETE: IO HO CERCATO DI DARVI UN CONSIGLIO.
HO VISSUTO LA REPUBBLICA DI SALO', E NON AGGIUNGO ALTRO. SOLUTI A TUTTI.
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 03.06.09 21:26
Caro Schultze,
Spero che Lei possa sostenere con vigore queste istanze antinucleari al Parlamento Europeo.
Lei sarà la mia terza preferenza per l'Idv alle Europee.
Postato da: alberto arnoldi | 03.06.09 21:24
Non è facile nel marasma di candidati politici che sempre si accalcano quando ci sono le elezionei, fare una scelta. Eliminando ovviamente Berlusconi e la cozzaglia fascistoide al suo cospetto ed anche il PD, troppo moderato e conservatore, per i miei gusti, la scelta diventa ardua.
Quindi pur appartenendo per cultura e per affinità ideologica alla cosiddetta sinistra radicale, questa volta ho deciso valutare la mia scelta di voto in base alle proposte dei singoli candidati.
Devo dire che fra i vari candidati nei quali mi sono imbattuto, sono rimasto particolarmente impressionato dalla chiarezza e dalla sintecità (senza troppi fronzoli) del programma di Giorgio Schultze. Cinque punti molti chiari nei quali mi riconosco totalmente. Questa volta penso di votare IdV, non perchè mi senta un dipietrista, ma per la possibilità di votare la persona Schultze, al di là del partito. Salvatore (Milano)
Postato da: Salvatore | 03.06.09 21:19
Non è giusto che tutta la popolazione italiana debba essere ricattata dalle scelte inconsapevoli di una persona ormai fuori dal tempo. Siamo al suicidio!
Bisogna mobilitare tutte le forze possibili ed immaginarie, nazionali ed internazionali, affinché questa follia fuori dal tempo non venga realizzata.
Postato da: Vittorio Cajò | 03.06.09 21:11
La distruzione delle foreste tropicali produce un quinto delle emissioni di gas serra a livello globale. Più dell’intero settore dei trasporti in tutto il mondo. Il principale motore della deforestazione dell’Amazzonia è l’allevamento bovino e il prodotto più redditizio che ne deriva, la pelle.
Se permettiamo che l’Amazzonia venga distrutta per espandere l’industria della pelle distruggeremo il più grande polmone del pianeta.
Agisci insieme a noi! Scrivi anche tu a Geox, Nike, Timberland, Adidas, Reebok e Clark’s. Fai sentire la tua voce. Fai sentire che non sei disposto ad acquistare scarpe che possono avere un’impronta ecologica devastante sulla foresta amazzonica.
Ogni singolo passo conta se lo facciamo per salvare l’Amazzonia e proteggere il nostro clima!
Postato da: Figli di chi? | 03.06.09 21:08
Tutti sti soldi per 4 centrali che potranno soddisfare solo il 2% del fabbisogno nazionale e con un altissimo rischio di disastro ambientale ... veramente geniale!
Caro Schultze ti voterò perchè c'è bisogno di politici come te per denunciare e fermare questi imbrogli.
Postato da: Giorgio Battistoni | 03.06.09 21:06
Caro Giorgio sono molto daccordo con te e sono felice che qualcuno sostenga e denuncia e ricorda quello che tanti anni fa la maggioranza della gente ha espresso: NO AL NUCLEARE! Se vogliono distruggere e contaminare che lo facciano nel loro giardino o ville, e se vogliono buttare via soldi che buttino via i loro, non i soldi comuni e soprattutto quelli della gente. Se non ci fosse alternativa al nucleare, potrei capire non accettare perchè non sono mai stata daccordo, ma dato che esistono molti mezzi e tecnologie che sono in accordo col pianeta e non ammazzano .... perchè continuano a fare quello che vogliono e non pensano mai quello che è veramente il meglio per il pianeta quindi per la gente? Basta non ne posso più! Io e i miei amici vogliamo gente come te, che hai uno sguardo sulla vita e sul futuro. Un futuro degno di essere vissuto in armonia, in pace e in sintonia con tutti gli esseri viventi. Grazie Giorgio
Postato da: Stefania Bovero | 03.06.09 20:45
Grazie, una informazione chiara sul perchè conviene a tutti puntare sulle energie rinnovabili e non sull'energia nucleare...
Postato da: Paola Rossi | 03.06.09 20:44
1) 11 CENTRALI NUCLEARI IN ITALIA PRODUCONO OGNI ANNO DIVERSE TONNNELLATE DI SCORIE RADIOATTIVE.
2) L'EUROPA E L'AMERICA SE NE GUARDANO BENE DI AIUTARCI AD AFFRONTARE QUESTA QUESTIONE,PERCHE' E' UN PROBLEMA SERIO ANCHE PER LORO.
3) IN ITALIA NON ESISTONO NE' STRUTTURE E NE' LUOGHI DOVE STOCCARE LE SCORIE, IN QUANTO SIAMO GEOGRAFICAMENTE ZONA SISMICA.E ZONA FALDIFICA IN PIANURA.
4) PER LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA SARA' UN OTTIMA OCCASIONE DA NON LASCIARSI SCAPPARE,PERCHE'PER LE AZIENDE E'UN ENORME COSTO, LIBERARSI DELLE SCORIE,PER I CRIMINALI SENZA SCRUPOLO DIVENTA UN PIATTO APPETIBILE IN QUANTO SI CI GUADAGNA DI CERTO MOLTO,PIU'CHE COMMERCIARE CON LA SPAZZATURA (VEDI VARI SCANDALI IN ITALIA)DI CONSEGUENZA LA CRIMINALITA'ORGAZIZZATA, DI CERTO NON SPENDERA' DENARO PER LE STRUTTURE ADEGUATE PER LO STOCCAGGIO "SICURO",DOVE ABBANDONERANNO LE SCORIE RADIOATTIE?POTRETE SOLO IMMAGINARE COSA REALMENTE SUCCEDERA'.
5) QUESTO REALMENTE LASCEREMO AI NOSTRI FIGLI UN DOMANI, SPAZZATURA RADIOATTIVA E TERRENI E MARI INQUINATI?
Postato da: Pietro Cellerino | 03.06.09 20:30
Egregio Schultze, e se quei criminali intendessero mettere il poker di centrali in Sardegna? E se hanno parlato di 'esercito'? La questione è ancora più grave di come la si descrive... Inoltre ha omesso un punto fondamentale: ammesso che esista un problema energetico ORA perché ricorrere a qualcosa che se tutto andasse bene sarebbe operativo tra un DECENNIO? Non solo... sul Corriere si citava qualche fuga di informazione relativa alle sedi nucleari... Insomma, oltre al costo ambientale, economico e sociale, c'è pure un costo 'strategico' per via di queste 'bombe' da sorvegliare...
Postato da: Alberto M | 03.06.09 20:28
Perchè gli interessi di pochi devono condizionare lo sviluppo di nuove tecnologie? Tecnologie sostenibili in grado di offrire energia non vincolata a leggi economiche. Credo che la politica dovrebbe attenersi ad una semplicissima regola, curare gli interessi dell'essere umano, per garantirne l'"evoluzione".
Postato da: Matteo Pagnocelli | 03.06.09 20:20
Ho fatto qualcosa anch'io: ho pubblicato su Youtube un mio lavoro a DISEGNI
ANIMATI di satira politica, intitolato "FLAGELLI D'ITALIA". Credo che sia
lo specchio fedele della situazione politica attuale:
http://www.youtube.com/watch?v=9lRfDjX04a4
É un lavoro del tutto autonomo, dall'ideazione, alla realizzazione
grafica, al suono, con "Inno di Mameli" taroccato per l'occasione, cantato
da un mio bravissimo alunno, Marco Masini jr. Credo che, oltre a far
riflettere, vi divertirà!
Postato da: Stelvio Sciuto | 03.06.09 20:14
Sono pienamente d'accordo. Pensiamo al futuro del pianeta e degli esseri umani e non al guadagno immediato e distruttivo. Avrai anche il mio voto
Postato da: Gennaro Cucciniello | 03.06.09 20:14
finalmente un'indicazione chiara sul perchè il nucleare è una scelta perdente.
Postato da: gianluca tarasconi | 03.06.09 20:08
ecco... finalmente un "voto utile"... il sig. schultze essere fatto di una "pasta" diversa da tutti gli altri "politici"... ha il mio voto assicurato...
Postato da: luigi serraino | 03.06.09 19:59
Ci stanno AMMAZZANDO per far contenti quattro industrialotti senza scrupoli, amici del "re della risata" e "maestro di corruzione". Qui ci rimetteranno la pelle milioni di persone per far sì che qualche "Brambilla" abbia la "barcheta" e la "caseta" alle Maldive... E tutto infischiandosene del referendum anti-nucleare e delle nuove tecnologie pulite... Qui le parole non bastano più... Si tratta di LEGITTIMA DIFESA...!!!! AIUTO...!!!
Postato da: Stelvio Sciuto | 03.06.09 19:25
"Poiché da diversi mesi non riesco a pubblicare commenti sul sito di Di Pietro, né su quello dell' IDV; non ricevo alcuna comunicazione di risposta dopo l'invio di decine di mails a molti esponenti politici, media pubblici e privati. Mentre, al contrario, riesco ad inserire commenti senza alcuna difficoltà in siti che non trattano di opinioni politiche; ho la netta sensazione di essere in qualche modo spiato e censurato in Rete. Ho il sospetto che si tratti del mio Provider, nella persona di qualche operatore più o meno "pirata". O potrebbe trattarsi dello staff IDV che, erroneamente, ha messo il mio nome e indirizzo ( s t e l v i o s c i u t o - 35 742 5(ch ioc) lib ero. i t ) tra gli "indesiderati", certamente per sbaglio. Ho già scansito l'intero computer con più di un antispyware e anti-trojan e continuo a ricevere regolarmente gli articoli di aggiornamento da entrambe i siti. Gradirei un cenno di risposta, fino ad ora più volte richiesto e mai ottenuto. Grazie. uronche@tin.it"
Postato da: Umberto Ronchey | 03.06.09 19:05
Solo una piccola dimenticanza:
Anche io faccio parte felicemente dell'Italia Dei Valori,e sono davvero entusiasta di poter dare anche se solo un piccolo contributo con la mia esperieza tecnica e di vita per una nuova energia alternativa per una nuova Italia che deve andare avanti con la nuova tecnologia, che NON DEVE tornare indietro.
Postato da: Pietro Cellerino | 03.06.09 18:55
Gent.Giorgio Schultze
Le scrivo umilmente per correggere alcuni dati di cui sopra.
1) La centrale nucleare di TRINO nel vercellese,di fatto e'gia'esistente dall'anno 1987,completamente finita,e completa di nocciolo, incluso il materiale radioattivo al suo interno.Solo che per l'entrata in vigore della legge che vietava l'uso del nucleare in Italia per cio' che e'accaduto in Ucraina nella centrale di Chernobyl,La centrale di TRINO e'solo in stand-by quindi pronta all'uso.(Coordinate: 45gradi11'01.53"NORD-8gradi16'37.71"EST).
2) La nuova centrale elettrica sempre tra TRINO VERCELLESE e LIVORNO FERRARIS,di fatto e'gia'stata completata,ma si tratta di una centrale a CICLO COMBINATO TURBOGAS di 800 MW.di proprieta' della societa'elettrica Tedesca E-ON.Ho presieduto io stesso come QA/QC Site Manager (Ispettore ed Esecutore documentazione per la Qualita').(Coordinate 45gradi14'14.64"NORD-8gradi11'33.90"EST ).
3) Nelle vicinanze,(circa 2 Km) esiste un'altra centrale elettrica,La FERRARIS,completamente funzionante ma anche questa in stand-by da quando entra in funzione la E-ON Tedesca,cioe'Settembre 2008.La FERRARIS e'stata completata nel 1991,ma e' stata concepita iniziamente come NUCLEARE,quindi riconvertibile al progetto iiziale,cioe'NUCLERARE.(Coordinate 45gradi15'10.51"NORD-8gradi11'40.37"EST ).
Incredibile vero? 2 centrali nucleari e una centrale a gasturbina in una distanza di circa 10 Km.Da considerare che ho visitato la centrale nucleare di TRINO,ed ho constatato che l'impianto e' di fatto obsloleto,quindi adatto per un possibile disastro ambientale,considerando che non solo e'nelle immediate vicinanze del fiume PO,ma ci sono anche diversi paesi nelle immediate viinanze.
Cordialmente
Cellerino Pietro
Postato da: Cellerino Pietro | 03.06.09 18:37
a proposito di nucleare...
http://www.youtube.com/watch?v=YuWjkXLGhJk
Postato da: giambo | 03.06.09 17:48