15 Maggio 2010
Appello ad Alfano
Autore
Stefano Pedica
Stefano Pedica
Aggiornamento
La lettera che ieri, con i familiari dei sette ragazzi, abbiamo scritto al Ministro Alfano affinché faccia quanto in suo potere per avere giustizia, ha avuto un primo effetto: la disposizione degli arresti domiciliari per i due studenti abruzzesi, che questa notte sono tornati nel loro paese. Questo è sicuramente un altro passo avanti verso la risoluzione dei gravi errori commessi la notte della finale di Coppa Italia fra Roma e Inter. Ma non basta. Ne rimangono 5 dentro e ingiustamente. Serve la scarcerazione immediata di questi ragazzi che stanno pagando con il carcere un qualcosa che non hanno mai commesso. Hanno già subito troppo, violenza fisica o morale che sia, adesso devono tornare alle loro famiglie. Auspichiamo che il Tribunale del riesame, mercoledì prossimo, possa permettere a tutti di tornare dalle loro famiglie, e non con la disposizione dei domiciliari ma davvero liberi
Non dobbiamo far calare la tensione dopo la scarcerazione di Stefano Gugliotta, anzi, ora ancora di più dobbiamo far quadrato e stringerci attorno a tutti i ragazzi incensurati che sono finiti in carcere dopo la finale di Coppa Italia Roma-Inter e ai loro parenti. Non hanno mai avuto a che fare con la giustizia e ogni giorno si chiedono perchè sono ancora in carcere.La lettera che ieri, con i familiari dei sette ragazzi, abbiamo scritto al Ministro Alfano affinché faccia quanto in suo potere per avere giustizia, ha avuto un primo effetto: la disposizione degli arresti domiciliari per i due studenti abruzzesi, che questa notte sono tornati nel loro paese. Questo è sicuramente un altro passo avanti verso la risoluzione dei gravi errori commessi la notte della finale di Coppa Italia fra Roma e Inter. Ma non basta. Ne rimangono 5 dentro e ingiustamente. Serve la scarcerazione immediata di questi ragazzi che stanno pagando con il carcere un qualcosa che non hanno mai commesso. Hanno già subito troppo, violenza fisica o morale che sia, adesso devono tornare alle loro famiglie. Auspichiamo che il Tribunale del riesame, mercoledì prossimo, possa permettere a tutti di tornare dalle loro famiglie, e non con la disposizione dei domiciliari ma davvero liberi
Io non riesco a capire se è stata fatta una retata di incensurati o c'era bisogno di far numero, prenderne dieci, venti. I fatti, però, dicono, che chi ha lanciato i sassi sta fuori e poi, tutti sono a conoscenza del fatto che le forze dell'ordine conoscono benissimo gli ultras. Questi ragazzi sono in galera da otto giorni e non vengono scarcerati perchè c'è il rischio di inquinamento delle prove: questo mi indigna.
Sono cittadini italiani che non hanno niente a vedere con i disordini e gli scontri della sera del 5 maggio. Ho presentato oggi in una conferenza stampa al Senato un disegno di legge che introduce l'Ufficio Matricola presso gli uffici di polizia giudiziaria, così come individuati dall'articolo 57 del Codice di Procedura Penale. Il ddl istituisce, inoltre, la cartella personale dell'arrestato, fermato, detenuto, e provvede alla installazione di un sistema di videosorveglianza presso gli uffici di polizia giudiziaria, gli istituti penitenziari e gli ospedali psichiatrici giudiziari. Credo che individuare i responsabili di comportamenti corretti e punirli è un'affermazione del diritto, ma anche, se non soprattutto, alla luce dei fatti di questi giorni, una difesa dell'onorabilità di tutti coloro che agiscono anche in condizioni assai difficili nella legalità e nel rispetto dell'individuo. E a maggior ragione lo dico oggi, giornata della Festa della polizia, perchè è giusto e doveroso sottolineare l'impegno e la correttezza delle forze dell'ordine. Mai fare di tutt'erba un fascio, ma è giusto puntare il dito contro le mele marce. Vado tutti i giorni a trovare i ragazzi in carcere. Sono demotivati, sfiduciati ed è per questo che ho deciso di organizzare, se mi verrà dato il permesso, una speciale partita di calcetto tra i sette ragazzi incensurati e la Polizia penitenziaria. Ovviamente, mi auguro che questa partita si possa fare non dentro Regina Coeli ma fuori, lontano dalle sbarre, dalle celle, da questa terribile esperienza da dimenticare. Richiamo l'impegno di tutti, parlamentari, media, cittadini, a non abbandonare le sorti dei ragazzi che lo ricordo per l'ennessima volta, si trovano ancora detenuti da vari giorni in carcere, senza sapere della loro sorte, e a causa di una burocrazia allucinante, con la sola imputazione di oltraggio a pubblico ufficiale.
LEGGI L'APPELLO
(espandi | comprimi)
FIRMA ANCHE TU (tutti i dati sono obbligatori)
Onorevole Ministro Alfano,
dal giorno 6 maggio al carcere di Regina Coeli, a Roma, sono rinchiusi sette innocenti, la cui unica colpa è di essersi trovati fuori dallo stadio Olimpico la sera della partita di Coppa Italia Roma-Inter.
I loro nomi sono Antonello Cori , Emiliano Giacomobono, Alessio Amicone, Emanuele Pecorone, Emanuele De Gregorio, Stefano Carnesale, Luca Danieli.
dal giorno 6 maggio al carcere di Regina Coeli, a Roma, sono rinchiusi sette innocenti, la cui unica colpa è di essersi trovati fuori dallo stadio Olimpico la sera della partita di Coppa Italia Roma-Inter.
I loro nomi sono Antonello Cori , Emiliano Giacomobono, Alessio Amicone, Emanuele Pecorone, Emanuele De Gregorio, Stefano Carnesale, Luca Danieli.
FIRMA ANCHE TU (tutti i dati sono obbligatori)
Postato da Stefano Pedica in giustizia
| Commenti (65)
| Scrivi
| Permalink
|
Stampa | Cita sul tuo sito

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
LA CRISI ECONOMICA – CHI SONO I COLPEVOLE – COME INTERVENIRE
Questa è la riflessione di un imprenditore che vive in prima persona la crisi economica.
Io porto il mio esempio , la mia attività, che può essere portata come esempio nelle molteplici attività colpite da questa crisi economica.
In questi giorni di ferragosto il nostro governo cerca di porre rimedio alle problematiche, ma non si accorge che la realtà è un’altra , LA MANCANTA CRESCITA , IL PIL NON CRESCE E NON CRESCERA’.
Non ci sono manovre economiche che risolveranno i problemi della nostra economia.
Perché l’unico paese dove il pil cresce è la CINA e INDIA ?
Perché sono alcuni dei paese che riescono a produrre a costi bassi, e questo sarebbe la meno, il GRANDE problema è che la CINA o per meglio dire i produttori CINESI con aziende in Europa e per quanto ci riguarda in ITALIA sono i più grandi EVASORI fiscali, producono e importano merci illegalmente mettendo in crisi le aziende Italiane.
Non ci vuole molto a capirlo , per quanto mi riguarda è stato sufficiente vedere come nel mio settore la concorrenza CINESE con articoli senza Certificazioni, di scarsa qualità con diciture false, importati senza controlli Doganali (in quanto molte etichette sugli articoli non sono a Norma CE) , importati evadendo Dazio , e senza documenti quindi senza fattura , e immessi nel mercato in NERO , evadendo fiscalmente ogni contributo, alimentando evasione anche per chi acquista.
Facile fare concorrenza con questo sistema, il mio fatturato è crollato ad oggi oltre il 50% , non so se reggerò ancora per molto, io importo dalla Corea e sono sempre sotto controllo alle dogane , controllo sulle etichette, sulle bolle doganali, certificazioni ecc. e sempre sono risultato in regola.
Sono in possesso di documentazioni su articoli Cinesi del mio settore “non a norma” , ma non so a chi rivolgermi per denunciare la situazione.
IN GENNAIO 2010 ANNO ZERO vedi video
fece una trasmissione sull’evasione delle aziende Cinesi a Prato , che producono in Italia nel settore tessile , plateale la denuncia in diretta dell’evasione di questi produttori, basta questa trasmissione per capire dove sta il “ CANCRO” della nostra economia, questo sistema di evasione esiste da oltre 10 Anni , mandano i denari incassati in CINA , non mettono soldi nelle nostre Banche (per non essere rintracciati) chiudono dopo 18 mesi “per evadere i controlli fiscali” riaprono con .. vedi il testo completo http://www.3wad.net/LA-CRISI-ECONOMICA.doc
Postato da: Ezio Cortecchia | 15.08.11 14:54
Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 16:00
Commenti
E p c.
#@#@
Rif. http://www.haisentito.it/articolo/silvio-berlusconi-caso-appaltopoli-punire-chi-ha-sbagliato/25785/
Alla No[quiLoDico el'Nego]AccattivanteE.Fede
..............................................................
But [Indubitam.noticeable journalist]V.FeltriTERM
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
°Qui di seguito ownSomeBaMBaNàad” ..ca.inopinatamente(sic) etc.(ahinoi):
ParaCipputesco[NoTafazzian]Parere
:::::::::::::::::::::::::::::::::::
Alla luce che in pubblico consesso
ha fatto anche la Comuniùun[
e quindi -foss’anche di sguincio -
CREDE in Gospel Values..”not malaIdea
increases his Character Peculiarity
conjugated with..pourParler..WhyNOT.. Ratzingerian[Lombardian]AppreciatedVIRTUES”.
Otherways, some people, beginning with Younger., more & more often will go ABROAD [peut-etre..having has typical Reference
veryNiceROVERSImAgAzInE].
Bye,Sergio Conegliano
(p.i.elettronico/g.pubblicista,67enne)
° x docum.arch. in ambito casistica “Non c’è TeXt”
..Simil p.za v.le aVVedutAsez.PoLiTiCS di preminente (...) quotidien...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
http://www.youtube.com/user/sc1942
www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/
Postato da: Sergio Conegliano | 21.05.10 07:06
Continua ad apparire il solito commento che il sottoscritto non si e' mai sognato di inviare perche' assolutamente non a conoscenza dei contenuti ivi inseriti. Per cui insisto, qualcuno si diverte a fare copia incolla di quel commento chissa' da quanto tempo. Se continua cosi' mi cancellero' dal blog.
Postato da: stefano d'avanzo | 21.05.10 07:03
E p c.
#@#@
Rif. http://www.haisentito.it/articolo/silvio-berlusconi-caso-appaltopoli-punire-chi-ha-sbagliato/25785/
Alla No[quiLoDicoel'Nego]AccattivanteE.Fede
...........................................................................
But [Indubitam.noticeable journalist]V.FeltriTERM
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
°Qui di seguito ownSomeBaMBaNàad” ..ca.inopinatamente(sic) etc.(ahinoi):
ParaCipputesco[NoTafazzian]Parere
:::::::::::::::::::::::::::::::::::
Alla luce che in pubblico consesso
ha fatto anche la Comuniùun[
e quindi -foss’anche di sguincio -
CREDE in Gospel Values..”not malaIdea
increases his Character Peculiarity
conjugated with..pourParler..WhyNOT.. Ratzingerian[Lombardian]AppreciatedVIRTUES”.
Otherways, some people, beginning with Younger., more & more often will go ABROAD [peut-etre..having has typical Reference
veryNiceROVERSImAgAzInE].
Bye,Sergio Conegliano
(p.i.elettronico/g.pubblicista,67enne)
° x docum.arch. in ambito casistica “Non c’è TeXt”
..Simil p.za v.le aVVedutAsez.PoLiTiCS di preminente (...) quotidien...
Postato da: Sergio Conegliano | 21.05.10 06:36
E p c.
#@#@
Rif. http://www.haisentito.it/articolo/silvio-berlusconi-caso-appaltopoli-punire-chi-ha-sbagliato/25785/
Alla No[quiLoDico e’lNego]AccattivanteE.Fede
...........................................................................
But [Indubitam.noticeable journalist]V.FeltriTERM
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
°Qui di seguito ownSomeBaMBaNàad” ..ca.inopinatamente(sic) etc.(ahinoi):
ParaCipputesco[NoTafazzian]Parere
:::::::::::::::::::::::::::::::::::
Alla luce che in pubblico consesso
ha fatto anche la Comuniùun[
e quindi -foss’anche di sguincio -
CREDE in Gospel Values..”not malaIdea
increases his Character Peculiarity
conjugated with..pourParler..WhyNOT.. Ratzingerian[Lombardian]AppreciatedVIRTUES”.
Otherways, some people, beginning with Younger., more & more often will go ABROAD [peut-etre..having has typical Reference
veryNiceROVERSImAgAzInE].
Bye,Sergio Conegliano
(p.i.elettronico/g.pubblicista,67enne)
° x docum.arch. in ambito casistica “Non c’è TeXt”
..Simil p.za v.le aVVedutAsez.PoLiTiCS di preminente (...) quotidien...
Postato da: Sergio Conegliano | 21.05.10 06:00
Sono molto preoccupata per il bavaglio che la futura legge sulle intercettazioni metterà all'informazione. Cosa possiamo fare noi cittadini per impedire questo obbrobrio?
Io sono disposta anche a rinunciare alla mia " privacy", e credo come me anche tanti altri cittadini che non hanno nulla da nascondere, per una informazione assolutamente libera. Meglio quanlche eccesso di intrusione nella vita privata piuttosto che il bavaglio all'informazione.
Organizziamo subito manifestazioni contro questa legge. Grazie . Rosalba Scavia
Postato da: Rosalba Scavia | 20.05.10 14:50
Champagne,brindisi tra la SINISTRA E LA "CRICCA" E DI PIETRO TACE..E FA FINTA DI NIENTE Nel 2009 il sindaco di Bari Emiliano festeggio' con " BALDUCCI " e " DE SANTIS "la rinascita del Petruzzelli.I pm indagano sui lavori costati il 150% in piu'e affidati con " prcedura d' urgenza ".
Postato da: catilina il censore | 20.05.10 12:51
I moralisti del ca...zo.Stefano Pedica ( P..edica bene e razzola malissimo PRENDENDO PER IL CULO GLI STUPIDI COME LUI )fa il moralista e si scandalizza per gli scandali degli appalti del G8 e la "questione case,"pero' non dice che anche lui,nel 2007,ha ABITATO IN UN ALLOGGIO DELLA SANTA SEDE PRESENTE NELLA FAMIGERATA " LISTA ANEMONE".Almeno abbi il pudore di stare zitto,stronzo.
Postato da: catilina il censore | 20.05.10 11:55
Postato da: alberto ragazzi | 18.05.10 10:03
Mi fa piacere che ci sia un artista nel blog!
Anche a me piaceva dipingere: olio, acquerello ... ma ormai è un po' che ho poco tempo. Poi ho avuto la passione per la fotografia, e tutt'oggi ho delle bellissime diapositive di montagne, fatte col macro, sulle cavallette e su i fiori dei prati con api e farfalle! Ora sto seguendo il mio nipotino, e gli sto insegnando un po' d'acquerello e anche pastelli, pechè se no all'asilo disegnano prevalentemente con i pennarelli!
In compenso ho scritto varie cose, in passato, quando l'età più verde, mi induceva a pensare che la sintesi di un verso potesse far meditare ... ho anche partecipato e vinto qualche concorso di letteratura (prosa e poesia), ma non ho mai venduto nulla! In seguito ho lavorato molto (circa vent'anni) - nel tempo libero - su commenti ed esegetica, soprattutto riguardo la pastorale di un Vescovo.
Spero un giorno di vedere le sue opere, se sarà nella mia zona!
Postato da: Maria Carla P. | 18.05.10 12:30
postato da: maria carla p. | 16.05.10 23:10
gentile signora carla
sono alberto ragazzi, ho letto il suo scritto per questo mi permetto di rispondere e spiegare i motivi della mia decisione di scrivere le dimensioni dell’opera.
ha ragione lei: sono dei quadri.
Perché? Sono appassionato di arte figurativa, in particolare di pittura.
Ogni artista si esprime con modi diversi. Io non ho dipinto molto forse perché non ho mai trovato il modo migliore per comunicare.
Comunicare è difficile.
Finché un giorno capii che:
“l'arte figurativa
espressione della attività umana, nasce dal bisogno di comunicare, per migliorare con la divulgazione della conoscenza, la vita individuale e collettiva.
trasmette informazioni, sensazioni, emozioni, sentimenti.
l'uomo spinto dalla necessità di esprimere azioni, pensieri, idee, perfeziona il modo di comunicare, codifica il linguaggio pittorico, lo rende sicuro ed accessibile a tutti: inventa la scrittura.
i primi geroglifici furono solo brevi messaggi.
la codifica della parola e utile: il pensiero è visibile.
l'opera esposta trasmette allo spettatore le emozioni create dall'artista e suscita tra gli osservatori altre nuove sensazioni, pensieri, sentimenti, idee.
28.04.1945 tela cm 60x70”
Qualcuno potrebbe chiamarlo il manifesto del messaggismo.
Espongo le tele alle feste popolari ed alcuni tra la gente si soffermano a leggere.
Spero che alla prossima ci sia anche lei per conoscerla. Spero anche che i miei lavori le possano piacere.
Le mie opere, come le sue, hanno un grande valore, ma nessuno le compra. Né sono in vendita.
Grazie per avermi ospitato.
17.05.2010
Postato da: alberto ragazzi | 18.05.10 10:03
Veramente se c'è qualcuno che dovrebbe stare in galera a vita è proprio Alfano e tutto il pdl!!!
Postato da: sorbo franca | 17.05.10 21:30
X Maria carla Patatina, e vero lo confesso a volte inserisco nei discorsi i titoli dei miei romanzi, ma quiiii,,, dentro il blog, sono tutti che fanno reclame a se stessi, dimostrando ognuno, che ne sa di più degli altri sulla telenovela del Caudillio, senza contare quelli che usano il blog par far reclame al nazzismo, e ad altre nefandezze, lei no, lei mi ha dato del contadino, il che mi fa onore, visto le pessime arringhe dei laureati, no... non si turbi io scrivo moltissimo, e l'ultima cosa che mi preoccupa quando scrivo, e la grammatica, poi più tardi correggo quel che posso, ma... a me non interessano le critiche sulla mia forma dello scrivere, ma le critiche sui contenuti che imposto, e quella la possono fare solo quelli che leggoni i miei romanzi. I lettori che hanno letto i miei romanzi, mi hanno perdonato gli errori grammaticali che restano, in fondo il mio linguaggio e molto corrente, e fa parte del mio stile, il resto e roba da penne rosse.
Rigoni Giuseppe
Postato da: giuseppe rigoni | 17.05.10 18:42
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: stefano d'avanzo | 17.05.10 13:07
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali
Postato da: Mario da Taranto | 17.05.10 12:56
Bibì è intelligente
giulio disse che la sua auto ha 14 anni, euro 0, e che non l'avrebbe cambiata con quella di sua figlia, 12 anni euro due. sapendo che si confondeva sull'età gli telefonai in negozio e dissi di guardare sul libretto l'anno di immatricolazione.
ha detto 1990. fra meno di due mesi ha 19 anni.
uno così ha votato berlusca come il ciarì. anche lui dice che berlusca è intelligente. per la loro intelligenza quello deve essere una sorta di silvan.
carlo dice che vuol fare un quadro con la chiesina della caminata di cene. tutti i giorni, per un mese mi parlava della chiesina della camminata di cene lungo il serio. in pratica ha ritratto la chiesa parrocchiale di cene, alta trenta metri come un palazzo di dieci piani, dal culo. lui vota lega così altri come loro. troppi.
democraticamente un cialtrone artefatto come bibì ci governa con i voti della lega.
ma quelli della lega non si accorgono di essere così.
2008 tela cm 60x90
Postato da: alberto ragazzi | 17.05.10 09:26
X Maria Carla Patatina, buongiorno, io scrivo come scrivo perchè amo farmi riprendere dalle penne rosse, che hanno letto il pascoli e pensano che tutto il pensiero umano sia li dentro, loro, (le penne rosse) hanno scambiato il catechismo cattolico con il pensiero universale, e credono che basti andare alla messa una volta alla settimana, per essere duri e puri. io al contrario mi permetto certe trasgressioni perchè segnano i confini della mia libertà, io cara Carla viaggio moltissimo, sempre per lavoro, e mescolandomi con il pensiero altrui o finito per trascinarmi dietro l'odore del mio prossimo, la settimana scorsa per questo, un piccolo cocheri rosso, dalle lunghe orecchie, mi à morso un dito, perchè sentiva l'odore della gatta a volte accarezzo.
In somma o presto o tardi la non appartenenza finisce per farti apparire strano, agli occhi dei cagnolini che abbaiano dentro i recinti.
Astaluego Rigoni giuseppe ai... lo combinata!
Postato da: giuseppe rigoni | 17.05.10 03:11
Vendesi Fiat punto del 1998,impianto a gas,batteria nuova,motorino tergi nuovo,gommata 50%,appena revisionata,170000 km.
Postato da: max trentini | 16.05.10 23:51
Karl Marx: No, è che io vorrei morire DOPO di lui, non CON lui!
Solo per vedere anche solo un attimo l'effetto che faaaaa . a stare senza!!!
Caro Rigoni, come mai a volte scrive giusto a volte sgrammaticato? Che vezzo è? E poi, dopo 250000 pagine, è impossibile che uno scriva sgrammaticato a quel modo!
Su, Suu, suvvia: o lei ha preso di mira un povero omonimo, o fa un giochetto che non capisco! Eppoi che c'entra la pubblicità 'gratuita' dei suoi libri? Mi sa che non è molto lecito! Dovrebbe pagare Di Pietro per il servizio!!
Max: inizia un po' a far pubblicità ai tuo CD. Un po' per uno almeno, no? E poi ognuno di noi pubblicizzerà quel che gli sta a cuore (a proposito c'è anche il tizio che dà le misure delle tele, vuoi vedere che fa la pubblicit occulta ai suoi quadri?)
Postato da: Maria Carla P. | 16.05.10 23:10
NOTIZIA BUONISTA
Alcuni "zingarelli" volevano regalare dei pezzi di ferro mettendoli direttamente sulle macchine di passaggio.
La Polizia, equivocando le loro buone intenzioni, ha scatenato una caccia al "ragazzino".
BASTA CON LA STUPIDA REPRESSIONE RAZZISTAAAA
Postato da: ferdinando | 16.05.10 13:11
Il presidente della Regione Sardegna Ugo Capellacci del PDL è indagato per corruzione e abuso d'ufficio.. Io sin dal primo momento che l'ho visto ho detto questo ha la faccia da furbo..
Postato da: Marco | 16.05.10 10:01
"Gli italiani hanno abilità ciniche,ipocrisie, conformismo astuto,ammirano i mafattori fortunati."
Da un articolo su "La Repubblica£ di oggi a firma Franco Cordero.
Il conformismo astuto mi ricorda qaulcuno .....
A Proposito, ha imparato da Gad Lerner ad ignorare le critiche(punto interrogativo)
Postato da: ferdinando | 16.05.10 09:23
caro onorevole Di Pietro a costo di apparire demagogico le vorrei chiedere di manifestare alla Camera, osservando un minuto di silenzio per la signora Mariarca Parenti, la prego io non voglio sentirmi colpevole per una fatto del genere, nonostante abbia pagato tutte le tasse che dovevo, non mi lasci nel calderone di quel 230% di evasori, IO NON CENTRO!
Postato da: tomraybans | 16.05.10 08:06
X Carlo Marx, da Rigoni, caro marx o caro carlo, io non uso sinonimi per crearmi delle licenze parlanndo degli altri, io uso sempre il mio nome, a volte maiuscolo ed a volte minuscolo, ti confesso anche che io scrivo molto sgrammaticato, ma questo mio andicap non mi à impedito di pubblicare i seguenti romanzi. L'ARCHIVIO DELLE STELLE, I LEONI DEL DESERTO, IL CONVENTO SCOMPARSO, NOTREDAME, L'ONDA FREDDA COSMICA, ed IL LIBRO DELLE REALTA RIFLESSE CAPOVOLTE E DEFORMATE.
Tu però, che ti firmi con il nome di un grande bontempone, che assime ad Hegel mise assieme (POCHI SPICCIOLI) trasformandoli nel famoso Capitale, ebbene tu che cosa hai fatto di importante nella vita che meriti dessere ricordato? Sai il testo del PRIMO CERCHIO di Solgenizzi, uscì di nascosto dai gulag, scritto molto sgrammaticato su carda da pane gialla, ma quel libro butto in crisi a livello mondiale le contradizzioni della pianificazione economica eugualitaria, teorizzata appunto da MARX. sai quando entrai per la prima volta nella biblioteca di SOLOTHURN avevo diciassete anni, ed assieme al primo libro che portai a casa mi fu regalato un segnalibri che conservo ancora, in quel segnalibri cera scritta una frase in tedesco che ti traduco, (UNA VITA SENZA LIBRI E COME UN CORPO SENZ'ANIMA, per non offenderti e per farti contento, mi firmerò meta maiuscolo e meta minuscolo RIGONI giusepppe ciao.
Postato da: giuseppe rigoni | 16.05.10 07:15
Puo' sembrare che non c' entri nulla con l' argomento dell' articolo. Al contrario, sarebbe la soluzione di molti problemi, tra i quali anche quello al quale si sta interessando il sen. Pedica.
Ieri sera c' e' stata una gara tra canzoni.
La canzone vincitrice sarebbe stata decretata dal popolo italiano, mediante "televoto".
In gara, tra le altre, ce n' e' una, bellissima, che dice (tra l' altro):
"Tu,
tu che sei diverso,
almeno tu, nell' universo".
Non vince; ne vince un' altra (la mia preferita), che dice:
"Se tutte le ragazze
Le ragazze del mondo
Si dessero la mano
Si dessero la mano
Allora ci sarebbe un girotondo
Intorno al mondo
Intorno al mondo
E se tutti i ragazzi
I ragazzi del mondo
Volessero una volta
Diventare marinai
Allora si farebbe un grande ponte
Con tante barche
Intorno al mare
E se tutta la gente
Si desse una mano
Se il mondo finalmente
Si desse una mano
Allora ci sarebbe un girotondo
Intorno al mondo
Intorno al mondo".
Che anche per il popolo Italiano ci sia qualche speranza?
Postato da: Enzo LUZI | 16.05.10 06:44
Non capisco l'appello ad Alfano. Quando invia, per difendere il suo capo, gli ispettori protestiamo e giustamente. Che cosa dovrebbe fare ora. Sono problemi che vanno risolti nei tribunali. Non è giusto che un ministro intervenga sulla magistratura....MAI
Postato da: luigi mancuso | 16.05.10 06:35
Egr. Dr.La Fava dell'Ospedale Minore di Bologna
mi sa che devo prendere seri provvedimenti per voi Taliani.
Entro breve vi invierò il mio luogotenente, dott. Josif Stalin. Lui saprà curarvi nel modo dovuto. Anche i casi più gravi che si trovano (da intercettazioni segrete) al tal Palazzo Chigi.
Postato da: Karl Marx | 16.05.10 00:20
Scusate il disturbo,sono il Dr.La Fava dell'Ospedale Minore di Bologna.Segnalo il ricovero d'urgenza del sig.Max Trentini in seguito a una crisi violenta di fou-rire causata dalla lettura,su Televideo,della frase "Il PDL sia il partito dell'onestà"attribuita a un certo on.Bocchino.
La prognosi è riservata,anche se contiamo di dimettere il sig.Trentini in breve tempo,in quanto-come saprete-il riso è contagioso e quando il paziente è riuscito ad articolare la frase del sig.Bocchino tutto il reparto di Medicina d'urganza si è messo a sghignazzare.
Distinti saluti.
Postato da: max trentini | 15.05.10 23:33
Peccato che non vedremmo la fine del Governo Berlusconi. E questo mi ruga ...
Postato da: Maria Carla P. | 15.05.10 22:33
Azz. Secondo te Berlusconi sopravviverà anche all'onda kosmica? Ma va là.
Glielo dica anche lei , sig. Rigoni (a proposito maiuscolo o minuscolo è la stessa persona?)
E ancora RIGONI GIUSEPPE e giuseppe rigoni sono la stessa persona.
Oppure tre persone diverse: padre, filiolo e spirito santo?
Postato da: Karl Marx | 15.05.10 23:33
X MARIA CARLA PATATINA io vendo macchine utensili da più di quarantanni, e per strada ò prodotto anche molto vino, del resto senza l'apporto del vino certe persone eviterebbero di tirare giudizzi affrettati, a... mi dimenticavo stando seduto sotto l'ombra di una vigna o letto oltre 250.000 pagine di classici e storia antica.
Nel 1960 facevo parte dei circoli ginevrini sul futurismo Europeo, e la dentro abbiamo teorizzato la caduta del comunismo con ventanni di anticipo, per fortuna e per il bene dell'umanita, per quanto all'ONDA FREDDA COSMICA io al posto suo eviterei di trarre giudizzi senza aver letto il libro, e se ci tiene accetto l'invito per il 25/12/2.012.
nel frattempo si ordini magari IL CONVENTO SCOMPARSO, OPPURE L'ARCHIVIO DELLE STELLE le fara bene. tanti saluti da Rigoni Giuseppe
Postato da: RIGONI GIUSEPPE | 15.05.10 23:06
mai disperare,cara coquartierina.
il 2012 è ancora lontano.chissà....
Rinaldin:perchè sprecare spazio?bastava avessi messo:tutto il PDL e tutta la Lega KKK.
Postato da: max trentini | 15.05.10 23:00
Giuseppe Rigoni, non so se lei è migliore come imprenditore di macchine utensili o come viticultore, però... diamoci appuntamento per il Natale 2012! Scommettiamo che la cometa Nabiru il 21 dicembre 2012 non avrà lasciato nessuna onda cosmica nè fredda nè calda?
Se così non fosse, perchè dannarsi l'anima per la marea nera o altri cavolacci? Tanto per un paio d'anni riusciamo a tirare avanti ... Peccato che non vedremmo la fine del Governo Berlusconi. E questo mi ruga ...
Postato da: Maria Carla P. | 15.05.10 22:33
CARA ITALIA DEI VALORI,
ORAMAI COME PREVISTO SIAMO ALLA FRUTTA PER NON DIRE DI PEGGIO; CORRUZIONE, MAFIA, RUBERIE, SCANDALI, GRANDE CRISI ECONOMICA, DISOCCUPAZIONE, ECC.
LA COLPA E' SOLAMENTE DI BERLUSCONI E DELLA SUA BANDA CHE HANNO RUBATO DAPPERTUTTO IN OGNI MANIERA ED ORA VORREBBERO CHE L'ITALIA FOSSE SALVATA DA NOI LAVORATORI DIPENDENTI E PENSIONATI!!! INFAMI FARABUTTI, DA METTERE SUBITO TUTTI IN GALERA PER SEMPRE A PANE ED ACQUA O MEGLIO AI LAVORI FORZATI!!!
LA LISTA NERA (BLACK LIST) DI QUESTI INFAMI E' LA SEGUENTE:
- SILVIO BERLUSCONI;
- GIANNI LETTA;
- BONAIUTI; BERTOLASO; BRUNETTA; UMBERTO BOSSI;
- CALDEROLI; FRATTINI; STEFANIA CRAXI; SCOTTI; MARONI; ALFANO; TREMONTI; SCAJOLA;
- ROMANI; GELMINI; SACCONI; LA RUSSA;
- MATTEOLI; CASTELLI; BONDI; BERRUTI;
- BONIVER; GABRIELLA CARLUCCI; CICCHITTO;COTA; NICOLO' GHEDINI;- MAURIZIO LUPI;
- MELONI; GAETANO PECORELLA;
- STRACQUADANIO; MARCELLO DELL'UTRI;
- MAURIZIO GASPARRI; QUAGLIARIELLO;
- SCHIFANI; BORGHEZIO;
- MASTELLA; DINI; CONFALONIERI;
- SGARBI;- FEDE, VELTRI, PORRI, BELPIETRO, ECC. ECC.
CON QUESTA GENTAGLIA NON E' DA BERE NEANCHE UN CAFFE', NEANCHE E' DA PARLARE CON LORO MA BISOGNA SOLO PRENDERLI A CALCI SUL SEDERE E METTERLI TUTTI IN GALERA PER TUTTA LA VITA A PANE ED ACQUA O MEGLIO AI LAVORI FORZATI!!!
HANNO ROVINATO L'ITALIA E MERITANO SOLO QUESTA FINE, INFAMI FARABUTTI!!! CHE DIO LI FACCIA MORIRE TUTTI PRESTO E FRA MILLE DOLORI!!!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 15.05.10 22:22
X locchi. Quanto affermi sul patto tra bocci e le mafie del sud, non è una novità, ma una realtà vecchia di ventanni, da quando un nucleo di neo nazzisti fondò la (LIGA VENETA)
Poi con l'apporto dei piduisti, è mutata nel partito dello spadone, ma in questa tragedia nazionale che rischia di far deflagrare lo stato oltre ai silenzi del clero cattolico, ci sono stati i silenzi della politica, e la complicita di parte della finanza.
Solo adesso questultima si e scrollata di dosso il pesante fardello riscoprendo i grandi valori che hanno ispirato il risorgimento e l'unità nazionale.
Il guaio adesso però è grande, perchè ci troviamo nel mezzo delle sabbie mobili, senza una regia unitaria delle forze politiche che si oppongono allo sgretolamento dello stato, ed in questo cammino la sinistra di Bersani, non è solo ritardataria, ma e collusa quanto gli altri, per non aver responsabilmente creato le condizzioni per cui unire l'opposizione.
Rigoni Giuseppe
Postato da: giuseppe rigoni | 15.05.10 22:19
X LUZZI e per tutti gli onnipresenti del blog.
Cercatemi su Google, come Rigoni Giuseppe scrittore di Creazzo, poi cliccate sulla casella dove il mio nome è abbinato alla Editrice Veneta, e troverete la mia biografia letteraria, e sotto cliccando sui titoli troverete le recensioni, provate ad ordinarvi l'onda fredda cosmica, leggetelo e sarà per voi un forte antidoto contro le intossicazioni della politica.
Rigoni Giuseppe
Postato da: giuseppe rigoni | 15.05.10 21:57
Forse disputare le partite a porte chiuse potrebbe essere un'idea.
Così calerebbero anche drasticamente gli acquisti di campioni stranieri a suon di miliardi.
E anche gli escamotages di certi presidenti che comprano ragazzi dall'Africa e li mettono in regola come apprendisti nelle loro fabbriche.
peccato che impedire l'accesso agli stadi è quello che vogliono i grossi networks televisivi,cosicchè si avrebbe un aumento dello zombismo schermogeno...
Vincenzo Paparelli morì nel 1979,ucciso da un razzo scagliato dalla curva opposta(sic!)cosa è stato fatto in questi anni?i tornelli?
Postato da: max trentini | 15.05.10 21:28
ERA CON LORO DA UN'ALTRA PARTE DELLA CITTA?
gLIELO DICA AI GIUDICI E LI SALVI ALLORA.
Postato da: ferdinando | 15.05.10 18:59
---------------------------------------
La cosa piu' imperdonabile che a Genova 2001 sia stata fatta dalle Forze dell' Ordine (? - nell' occasione e' d' obbligo il punto interrogativo), non sono stati vari "pestaggi immotivati" (ci sono le sentenze), ne' il "massacro" della "Diaz" o le torture di "Bolzaneto"; non lo sono neppure l' aver disobbedito a un ordine e presa autonomamente l' iniziativa di bloccare e caricare la testa di un corteo autorizzato e "pacifico", ne' la conseguente uccisione di Carlo Giuliani.
La cosa piu' imperdonabile, perche' ha ucciso l' intero sistema Italia, e' stata l' aver fabbricato prove false.
Gli uomini (e donne) delle Forze dell' Ordine hanno visto in varie occasioni giovani che sono loro nemici in maniera "apparentemente" immotivata. Pian piano, i nostri uomini in divisa si sono convinti che giovani = teppisti (se non addirittura delinquenti); di li' a "pestarli" alla prima occasione, il passo e' breve. E' comprensibile, ma e' sbagliato; e' sbagliato, ma e' comprensibile.
Sull' altro lato, abbiamo giovani che hanno visto in varie occasioni uomini delle Forze dell' Ordine "pestarli" in maniera apparentemente immotivata. Pian piano, i giovani si sono convinti che gli uomini delle Forze dell' Ordine sono solo sgherri al servizio del potere; di li' a cercare di attaccarli alla prima occasione, il passo e' breve. E' comprensibile, ma e' sbagliato; e' sbagliato, ma e' comprensibile.
Ecco perche' non se ne puo' uscire, senza un cambiamento di atteggiamento da parte di entrambi i contendenti.
Nel frattempo, poiche' dai giovani qualche "marachella" ce la aspettiamo, ma dalle Forze dell' Ordine no, l' aver scoperto come queste siano ormai non piu' affidabili in quella maniera assoluta che sarebbe necessario, porta persino un' uomo come il senatore Pedica a credere piu' ai fermati, che a coloro che li hanno fermati: e' da questi ultimi che siamo tutti piu' delusi. E' sbagliato, ma e' MOLTO comprensibile, soprattutto quando per almeno uno di loro ci sono le prove evidenti della mistificazione da parte della Polizia.
Postato da: Enzo LUZI | 15.05.10 21:14
la polizia conosce bene gli ultras, per forza di una ragione non si toccano perchè ci sono figli di personaggi molto noti è intoccabili, in certe situazioni qualcuno devono prendere, che siano innocenti non importa, bisogna fare molta attenzione perchè la pazienza ha un limite.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 15.05.10 21:05
Vorrei aggiungere che il guaio della sinistra è sempre quello però di dar contro alle forze dell'ordine. Mi piacerebbe ci fosse maggior risalto, quando sono loro a perdere la vita o ad essere malmenati o uscire ogni giorno di casa sapendo di correre un rischio. Quindi denunciamo sì i soprusi, ma con calma e dando fiducia alla Legge, come predica giustamente Di Pietro.
Mi pare che due post, con appello incorporato (senza attendere prove contrarie) sia esagerato!
Mi meraviglio anch'io che non vi sia nulla sull'infermiera di Napoli!
Forse perchè non sono coinvolti poliziotti da poco più di mille euro al mese, ma baroni della salute pubblica??
Postato da: Maria Carla P. | 15.05.10 20:46
Occhio ai dati di chi vi scrive.
Buon lavoro
Postato da: Giancarlo Fortunato | 15.05.10 12:11
Condivido!
Postato da: ferdinando | 15.05.10 18:59
A quanto risulta dalle cronache e dai filmati due stavano mangiando un panino, altri aspettvano l'autobus e uno di loro si è chinato a raccattare un'asta di bandiera. Uno ha la moglie incinta e un bimbo piccolo che è nato con un rene solo e ora la moglie rimanda un esame. Due dei ragazzi inoltre sono juventini!
Non credo che in ogni caso fossero da pestare tanto da rompere i legamenti alle ginocchia, o investirli con una macchina. Nel dubbio si portavano in Questura per accertamenti. Per ora però sono solo accusati di oltraggio essendosi ribellati all'arresto in quanto non capivano il perchè.
So e credo che non sia facile la vita dei poliziotti, però sta allo Stato valutare lo stato di stress, intercambiarli nelle mansioni e non pressarli affinchè portino 'a casa' un certo numero di arresti, tanto per far contenta l'opinione pubblica. La risoluzione è abolire le partite col pubblico!
Postato da: Maria Carla P. | 15.05.10 20:39
PEDICA SCRIVE :"Sono cittadini italiani che non hanno niente a vedere con i disordini e gli scontri della sera del 5 maggio"
COME PUò SAPERLO CON SICUREZZA (PUNTO INTERROGATIVO)
ERA CON LORO DA UN'ALTRA PARTE DELLA CITTA?
gLIELO DICA AI GIUDICI E LI SALVI ALLORA.
Postato da: ferdinando | 15.05.10 18:59
.....A QUANTO PARE GLI ANNI PASSANO E LE COSE PEGGIORANO ,NEGLI ULTIMI 10 ANNI HA GOVERNATO PER BUONA PARTE IL GOVERNO DEL FARE E A QUANTO PARE HA FATTO IL SUO AFFARE.
PER UN PERIODO IL GOVERNO PRODI CON L'INDULTO HA FATTO IL SOLITO AFFARE.
ANCHE L'OPPOSIZIONE GLI SCHELETRI NELL'ARMADIO CE L'HA NASCOSTI ,TUTTI UNITI LEGIFERANO PER SALVARE.
SALVANO TUTTI TRANNE GLI ITALIANI onesti E INNOCENTI.
GLI ITALIANI (onesti MINUSCOLO PERCHE' A QUANTO PARE DAI DATI ACQUISITI SONO IN DIMINUZIONE COSTANTE) IN QUESTO VENTENNIO HANNO PRESO LEGNATE IN TUTTI I SENSI E VERSI.
Postato da: Ditta ITALY (Pettolanculo e Compagni) 15.05.10 08:26
_____________________________________________
Che dire? Hanno ragione. Con chiunque parlo tutti dicono la stessa cosa. Chi è più colto lo dice in modo forbito, che è più semplice in modo ancora più chiaro, qualcuno ci ironizza con intelligenza perché ogni limite di vergogna è stato superato..... Non attaccate però il Sen. Pedica, perché almeno lui si è mosso e sta facendo qualcosa per quei giovani. Per cambiare le cose dovremmo vedere Di Pietro alla Presidenza del Consiglio all'opera... Sperando che anche lui non ci deluda... Ma nonostante gli appelli a Bersani non si vede buona volontà da quella parte...
Postato da: Rita Coltellese | 15.05.10 17:05
Il fatto tragico è che quelli che delinquono veramente sono liberi , questo mi fa capire che la giustizia è sparita,
adesso i prepotenti , i corruttori, i disonesti, i ladri ecc.. sono privilegiati, anzi hanno la possibilità di crearsi leggi per loro ,questa è la realtà di oggi.
Adriana
Postato da: adriana moro | 15.05.10 16:21
Scusatemi la doivagazione. Leggevo stamani sulla Repubblica che Bossi ha detto che non permetterebbe mai a Berluscon di cadere. E Bersani finalmente ha commentato che evidentemente Bossi è un amico dei Ladroni di Roma Ladrona. Bossi è il vero ago della bilancia del Governo italiano, potrebbe ottenere tutto quello che vuole, quasi fosse un dittatore, perfino la secessione da anni vagheggiata del Lombardo-Veneto. Invece niente! Perchè? come io spiego da mesi su questa newxletter e scrivo sul mio blog, a chiunque sappia leggere fra le righe dei giornali e interepretare i silenzi delle TV, è evidente che BOSSI ha stipulato un PIATTO SEGRETO con la MAFIA.
locchi.centerblog.net
Postato da: gianni Locchi | 15.05.10 16:07
siamo ancora un paese povero di idee e di incapacità e que pochi che pensano di avere un pò di capacità sono inesistenti,per questo il potere dittatoriale usa la forsa mettendo in galera gente innocente,siamo tornati agli anni 60
vergogna...................................
Postato da: Nazzareno Scheggia | 15.05.10 15:57
A Rita Coltellese, condivido il suo commento, infatti, quel detenuto è un cittadino di serie b. spacciava droga, ma ha pagato e seguiterà pagare quel reato per tutta la vita.Mentre i deputati al governo, che hanno precedenti penali e che forse fanno uso di droga, magari fornita da quel detenuto, noi dobbiamo chiamarli, anche onorevoli. Pedica, non mi sento di chiamarti onorevole, perchè hai usato imparzialità, nei confronti di un essere umano caduto in disgrazia. Dal gesto umano, ti sei fatto solo propaganda. Sicuramente, appoggi certi ministri ladri, come il barzellettiere bidonaro. Mi sono fatto cento chilometri, assieme alla mia famiglia (molto numerosa) per firmare i tre referendum, promossi dall'On. Di Pietro, spero di non pentirmene. I tempi cambiano, la persone non hanno tanta fiducia in certi ministri ladri e con precedenti penali. State facendo una legge speciale, che dopo cinque anni, possono ritornare a fare i deputati ed entrare nei pubblici ministeri, quindi fate pulizia al loro certificato penale. Vedo che non parlate dell'infermiera suicida, Mariarca Terracciano, perchè non le pagavano lo stipendio. Tutti i morti sul lavoro i veri responsabili sono i deputati ladri.Il vostro è sicuro, ve lo versano direttamente in banca e magari frà quei soldi che percepite, ci sono anche quelli dell'infermiera, quelli dei miei figli, quelli degli operai che sono sui tetti, quelli dell'isola dei cassintegrati. Insomma togliete ai poveri per dare ai ricchi. Anche la galmini a tolto i soldi alla scuola pubblica, per darli alla scuola privata e a quella cattolica del dio denaro della chiesa. Il barzellettiere bidonaro, non mi ha fatto mai ridere, in compenso ancora rido, per la barzelletta di scajola e della cricca. Quindi fate attenzione, perchè il popolo sovrano, controlla tutto ciò che fate. La furbizia è l'arma dei ladri, i magistrati e le forze dell'ordine onesti, sono patrimonio dell'umanità.
Postato da: Girlando Infurna | 15.05.10 13:37
ABBIAMO LETTO CON ATTENZIONE LE CONSIDERAZIONI DEL SENATORE PEDICA? - Prima parte
Non posso dire di trovare "perfetto" il punto di vista del senatore Pedica; anch' io sono contrario alle "scarcerazioni facili". Questo pero' non toglie che, per chi ingiustamente arrestato, se non addirittura malmenato o torturato, i tempi della "giustizia" italiana equivalgono di per se a una "tortura" (da "torto"): questo non puo' essere semplicisticamente ignorato, solo perche' "non e' accaduto a me".
Il punto piu' importante delle considerazioni del senatore Pedica, che come tale non va ignorato (come invece sta accadendo nel “blog”), e' quello relativo ai fatti che avvengono dietro le mura di "siti istituzionali", la' dove, cioe' i diritti del cittadino sono garantiti soltanto dalla correttezza individuale degli uomini (e donne) in divisa.
Una interminabile serie di eventi garantisce che tale "sicurezza" in effetti non e' assolutamente tale, come invece sarebbe auspicabile: se si fosse saputo con certezza (cosa che non accadra' mai) quale sia stata la vera sorte dell' anarchico Pinelli, qualunque essa fosse, il commissario Calabresi probabilmente non sarebbe stato assassinato.
Ci sono altre due considerazioni da fare, ancora piu' profonde.
La prima e' che, nel nostro ordinamento, la detenzione deve ANCHE servire al recupero del "reo" (l' "anche" e' reso necessario dal non voler essere ipocriti). Se chi ha violato la legge, una volta entrato in detenzione, viene messo a contatto con un ambiente nel quale TUTTI i diritti vengono rispettati, potra' fare un confronto e decidere forse di comportarsi diversamente in futuro. Se, al contrario, i suoi diritti vengono calpestati, magari proprio da coloro che prendono uno stipendio per assicurarne il rispetto (come auspicato dal quel “responsabile” di polizia penitenziaria, che incitava i suoi sottoposti a "massacrare" i detenuti, ma soltanto dove non potessero essere visti), il "massacrato" si convincera', giustamente, che in Italia l' unica vera legge e' quella della prepotenza.
La seconda considerazione, che se fosse portata avanti sarebbe quasi risolutiva, e' che il delitto divide in due la storia: prima che venga commesso, e' opportuno prevenirlo, e questo e' compito del potere esecutivo. Poliziotti, carabinieri, finanzieri e quant' altro dovrebbero svolgere il loro compito pattugliando il territorio, a piedi, in moto, con l' astronave, in qualsiasi modo, ma PATTUGLIARE IL TERRITORIO.
(continua)
Postato da: Enzo LUZI | 15.05.10 13:03
ABBIAMO LETTO CON ATTENZIONE LE CONSIDERAZIONI DEL SENATORE PEDICA? - Seconda parte
Viceversa, una volta che il delitto sia stato commesso, dovrebbe cessare la responsabilita' dell' esecutivo e, fino alla sentenza del giudice, stabilirsi la competenza esclusiva del potere giudiziario.
Questa non e' una considerazione di pura filosofia. Gli uomini che decidono di entrare nell' esecutivo, sono uomini che amano l' azione. Giustamente i loro "strumenti di lavoro" sono manette, giubbotti, caschi, manganelli, stivali, mitragliette: tutte cose che implicano l' uso della forza, forse necessaria per tentare di impedire che un delitto venga compiuto. Gli strumenti del magistrato, quelli che lui ha scelto, sono invece la penna e il martelletto, indici quasi sicuri di diversa personalita' (oltre che di diversa competenza legale).
Far interrogare un sospetto a persone "skillate" per l' azione e la violenza, e' un' autentica istigazione alla tortura. Non e' un caso, e e' molto significativo, che questo avvenga piu' o meno anche in paesi civilissimi: e' un retaggio del Medio Evo, quando l' unico a essere considerato umano, e quindi detentore di diritti, era il "nobile". Certemente egli aveva i suoi “sgherri”, e siccome l' unica cosa importante era il raggiungimento dei suoi scopi, bene era accolta anche la tortura. Vogliamo questo?
Se recepita, come spero, questa seconda considerazione implicherebbe una massiccia ristrutturazione di tutto il settore della lotta al crimine. Ci vorra' tempo. Nell' attesa, ben venga la proposta del senatore Pedica di installare apparati di videosorveglianza e videoregistrazione di quanto avviene in commissariati, caserme e penitenziari. Da parte mia, segnalo che tali dispositivi, strumenti importantissimi per il magistrato, nel momento in cui e' chiamato a emettere la propria sentenza, nei paesi piu' progrediti sono gia' installati anche sui veicoli di servizio delle forze dell' ordine, e che nulla impedisce di pensare a dotarne anche i singoli operatori. Almeno non ci sarebbero quasi piu' discussioni su “come sono andati i fatti”.
Postato da: Enzo LUZI | 15.05.10 13:03
Carissima IDV mi spiace moltissimo ma non posso aderire alla pertizione. Vorrei farlo e moralmente sono solidale al cento per cento.
Non aderisco perché non mi fido del "signore" destinatario della petizione. Temo che userebbe/ro i nostri dati solo per schedarci. Non sono paranoico e non voglio diventarlo. Ho l'età per poter dire di averne viste di peggio.
Agite in parlamento e cercate con tutti i mezzi politici per tirare fuori quella gente di galera. E cercate di fare mettere al loro posto quelli che lo meritano veramente, a cominciare dai pluri indagati pluri colpevoli e pluri sfuggiti col sotterfugio alla giustizia.
Fossi un parlamentare andrei a bussare presso tutti i parlamentari del centrosinistra e dell'opposizione perché di comune accordo si organizzino azioni pesanti e continue finché la giustizia non sia ripristinata. Prima di tutto da dentro le istituzioni.
Occhio ai dati di chi vi scrive.
Buon lavoro
Postato da: Giancarlo Fortunato | 15.05.10 12:11
Postato da: Enzo LUZI | 15.05.10 07:45
Condivido ogni parola! Bravissimo!!
f.g.urbon: condivido la sua domanda: dove hanno messo le palle gli italiani?
Pochi giorni fa riportavo una frase di Monicelli, il quale afferma che l'Italia non sarà mai un Paese democratico perchè non ha fatto la Rivoluzione! Cert, ci sono stati moti, ma niente di più grande!
Sono stata presa per seminatrice di violenza, ma io affermavo poi che, oggi nel 2010, si potrebbe fare la rivoluzione anche senza morti! Basta avere le palle! A Bologna non riusciamo ad impedire il Civis? Bene, una volta la gente si sarebbe sdraiata per strada A Napoli, la povera infermiera che si faceva prelevare il sangue per protesta e faceva digiuno, è morta perchè SOLA!!! Ci fossero stati tutti i cittadini con lei, oggi sarebbe viva!
Sui blog si urla e si parla più o meno a vanvera! Ma a meno di qualche sparuto comizio in P.zza San Giovanni, non ci sono proteste, anche silenziose, ma ferme immobili con un cartello davanti a Palazzo Chigi. Si protesta al bar mangiando un croissant e poi ...' se vedemio'!! Nessuno è più disposto a fare sacrifici! Il lavoro nero?? Bisognerebbe avere le palle di denunciare, di incatenarsi per le pretese di certi datori di lavoro: ci sono voluti i neri per metterne in gale qualcuno di 'sti sfruttatori! Ma ci sono in tutti gli ambiti, anche negli ufici 'puliti'! Però ognuno tiene famiglia, e non osa rischiare la fame o il tetto ... E allora? La Rivoluzione, anche se non costa sangue, costa comunque. Se non si è disposti a pagarne il prezzo, si taccia.
Postato da: Maria Carla P. | 15.05.10 10:35
La Polizia viene ""Utilizzata"" , quando si crede opportuno, per motivi politici, vedi Genova, e Napoli. Non sono i Commissari e nemmeno i Questori che mandano i Poliziotti a manganellare con ""Ferocia"". Sono i politici interessati a creare TIMORE, e VIOLENZA per motivi che LORO considerano convenienti al LORO movimento politico. Nelle forze di sicurezza, ci sono individui BEN INDIVIDUABILI che sono stati assunti PROPRIO per la loro propensione alla violenza. Chiarito questo, che è comune a TUTTI i paesi del mondo, rimane solamente aggiungere che, mentre in altri paesi, vi è una GIUSTIZIA che, bene o male, deve punire chi esercita la ""violenza gratuita"", in Italia, coloro che esercitano la violenza gratuita sono, si potrebbe dire, alle dipendenze dei mandanti che poi non sono altro che COLORO che scrivono le leggi . In un Paese Civile, queste affermazioni apparirebbero molto gravi, in ITALIA, è moneta corrente leggere queste affermazioni e discuterne come se fosse una calamità naturale inevitabile. Le ruberie, l'ingiustizia, la violenza contro i più deboli, la sopraffazione dei lavoratori, l'evasione Fiscale praticata abitualmente e normalmente dagli imprenditori, le ""regalie agli amiconi"" etc., riempiono le pagine di TUTTI i giornali nell'indifferenza e il sarcasmo di coloro che COSTRUISCONO LEGGI A MISURA DI DELINQUENTI allo scopo di FAVORIRNE l'IMPUNITA'. In un PAESE così ""ORGANIZZATO"" (come una grande cosca) è impossibile parlare di democrazia e giustizia senza sentire raccapriccio!
Postato da: rebyjaco | 15.05.10 10:24
Egr.Dott.Di Pietro. La vigliacca ed ingiustificata aggressione a Stefano Gugliotta da parte di incivili ed irresponsabili rappresentanti delle forze del'ordine é lo specchio dei tempi! Stiamo diventando una società sempre più violenta e corrotta, conformemente al volgare esempio che gli Italiani hanno sotto i loro occhi del Potere costituito da PAPI L'IMPUNITO e la sua onorevole Cricca (Casta o Cupola) di Ladroni, Nani e Ballerine, ciecamente protesa al furto, alla rapina, all'interesse personale, mentre il Paese corre verso la miseria più nera...La storia si ripete.
Postato da: Paolo | 15.05.10 09:43
Con fermezza devo dire che non firmo alcun appello ad Angelino Alfano in quanto per niente Onorevole a assai Disonorevole per appartenere ad una Maggioranza parlamentare virtuale ed anzi abusiva e che non riconosco, con a capo un Farabutto emerito che si permette anche di dire in faccia agli Italiani che questa non è Tangentopoli ma "casi isolati" da perseguire (da che pulpito), da espellere dai Partiti etc..., così come non firmerei alcun appello al Presidente della Repubblica, in quanto soggetto deresponsabilizzato che non conta una ceppa e che non ha neanche la dignità di uomo almeno per dire quello che c'è da dire sull'andazzo delle cose in Italia, un alter ego di un Papa che si permette di pronunciare frasi francescane mentre lui se ne va in giro imbrilloccato in Limousine, veste da Armani e s'abbuffa a spese di Cattolici e, abominio, dei NON-Cattolici.
VERGOGNOSISSIMA VERGOGNA E MASSIMO SCHIFO!!
Mi dispiace per quei ragazzi dello Stadio, ma passerà in 8-9 giorni, come passò per me quando dovetti difendermi a calci in culo da un abuso di un poliziotto indegno della divisa, dello stipendio e della pensione pubblica.
A questi mascalzoni che ci hanno portato alle soglie della bancarotta e che da anni ci derubano io non ho da dire nulla.
Avrei solo da appenderli tutti a una forca, da Destra a Sinistra e riversarli poi nel primo Depuratore a portata di mano, altro che indennità, macro-baby-pensioni, appelli e tutto il resto dell'ambaradan che rende il mestiere di politicante in Italia il più appetibile del mondo per avvocati ladri, notari ladri, faccendieri ladri etc...
Un Appello a questi?!
Manco se si trattasse di salvare Maria Goretti!
E mi meraviglio che una tale iniziativa venga proprio dall'Italia dei Valori!
Piuttosto, perché non organizzare manifestazioni e peggio sotto il Ministero, con relativi cartelli, scontri e un po' di repertorio rivoltoso?!
Sono trascorsi più di 200 anni dalla Bastiglia e ancora qui si piagnucola, si subisce, si lascia trascorrere il tempo, si fanno discorsi legalisti, si inneggia ad una Costituzione che è una cagata lottizzatrice e partitocratica, mentre il Paese va a rotoli indebitato e le tasse aumentano per compensare i furti di denaro pubblico.
DOVE SONO LE PALLE DEGLI ITALIANI?!
Ah sì, allo Stadio!
Ma vaffan..lo!
Postato da: f. g. urbon | 15.05.10 09:40
un saluto a tutti i lettori...... mi sento coinvolto su quanto accaduto in quanto sono un appartenente alle Forze dell'Ordine. L'unica affermazione dalla quale dissento è che l'autore (Stefano Pedica) ha già emesso sentenza di assoluzione per i sette giovani arrestati. Per il resto, mi auguro che si faccia luce al più resto su quanto accaduto e chi ha responsabilità paghi per quello che ha fatto. Vi invito a leggere un articolo apparso su "Libero" il 14 maggio 2010: "Chi difende i difensori". Cordiali saluti
Postato da: mario | 15.05.10 08:49
SEMBRA LA CATENA DI S.ANTONIO
LA COLPA DI QUESTE VICENDE TROVA PILASTRO FONDANTE SU UNA SOLA COSA:
LE CAUSE VANNO RITROVATE ALLA FONTE
LA GIUSTIZIA A 2 METODI E VELOCITA'
I PENALISTI SOTTO LAUTI INGAGGI FANNO USCIRE I COLPEVOLI DALLE CARCERI
SEI POVERO? PECCATO, RIMANI DENTRO,DEVI RIMPIAZZARE IL COLPEVOLE USCITO DA MAZZETTA,RITENTA, AL PROSSIMO GIRO.
SERVONO LEGGI AD PERSONAM ?? NO PROBLEM!!!
RAGAZZI/E D'ALTRONDE NEL MONDO POLITICO CI SONO TANTI AVVOCATI E TRA I TANTI CI SONO COLORO CHE ORGANIZZANO E PROMUOVONO DISEGNI LEGGE PER FAVORIRE CHE LA MACCHINA DELLA GIUSTIZIA FUNZIONI VERSO TAL SENSO
NELLE CARCERI SI ENTRA DI SERA E SI ESCE DI MATTINA, UNA SORTA DI TOUR VISITAZIO
I DATI SONO CHIARI
"SECONDO TRASPARENCY INTERNATIONAL, ORGANISMO PRIVATO NO PROFIT CHE STUDIA IL FENOMENO DELLA CORRUZIONE A LIVELLO GLOBALE (www.transparency.org), L'Italia E' AL 40° POSTO NEL MONDO, TRA 159 NAZIONI, PER LIVELLO DELLA CORRUZIONE. AL PRIMO POSTO(CHE SIGNIFICA MAGGIORE VIRTU') C'E' L'Islanda, CON UN PUNTEGGIO DI 9,7 (IL MASSIMO E' 10), ALL'ULTIMO Bangladesh E Ciad, CON 1,7 (MINIMO 0). L'ITALIA HA UN PUNTEGGIO PARI A 5. DUNQUE MOLTO LONTANO DA ALTRI PAESI COME LA Svezia (9,2), il Regno Unito (8,6), la Germania (8,2), gli Usa (7,6) e la Francia (7,5). MA CI TROVIAMO ANCHE UN BEN AL DI SOTTO DI Spagna (7), Portogallo (6,5), Slovenia (6,1), Botswana (5,9), Cipro (5,7) E TANTI ALTRI. I DATI SI RIFERISCONO AL 2005,MA ALMENO PER QUANTO CONCERNE LA NOSTRA POSIZIONE NON CAMBIANO CONSIDEREVOLMENTE NEL TEMPO.
TANTI POLITICI ATTRAVERSO GLI ORGANI DI STAMPA RIEMPITI LA BOCCA SI ELEVANO A PALADINI PER UNA MACCHINA GIURIDICA EFFICACE VELOCE E SEVERA ,MA A QUANTO PARE GLI ANNI PASSANO E LE COSE PEGGIORANO ,NEGLI ULTIMI 10 ANNI HA GOVERNATO PER BUONA PARTE IL GOVERNO DEL FARE E A QUANTO PARE HA FATTO IL SUO AFFARE.
PER UN PERIODO IL GOVERNO PRODI CON L'INDULTO HA FATTO IL SOLITO AFFARE.
ANCHE L'OPPOSIZIONE GLI SCHELETRI NELL'ARMADIO C'E 'HA NASCOSTI ,TUTTI UNITI LEGIFERANO PER SALVARE.
SALVANO TUTTI TRANNE GLI ITALIANI onesti E INNOCENTI
GLI ITALIANI (onesti MINUSCOLO PERCHE' A QUANTO PARE DAI DATI ACQUISITI SONO IN DIMINUZIONE COSTANTE) IN QUESTO VENTENNIO HANNO PRESO LEGNATE IN TUTTI I SENSI E VERSI.
Postato da: Ditta ITALY (Pettolanculo e Compagni) | 15.05.10 08:26
Considerabili ..DRITTE…
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
..No..seulement..“From Words to Facts”..
[by some recentMultimedialSOURCE]
Mais Aussi :
1.2 Office Magazine anno xii n°5 p.26
[power point 3D]
2.2 Computer idea n°263 p.30 & miniInserto
[www.i-nigma.com & My Internet TV # Sopcast]
Da Sergio Conegliano,cordialSaluto
‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’www.youtube.com/user/sc1942
www.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/
Postato da: Sergio Conegliano | 15.05.10 07:49
In una lingua orientale, legata a una scuola di pensiero molto diffusa in quelle regioni, "vita" si indica con la stessa parola usata per indicare qualcosa di mistico, di sfuggente, di indefinibile. Al contrario, "morte" si indica con la stessa parola usata per indicare la certezza e la legge.
Secondo quella stessa scuola di pensiero orientale, dalla vita viene la morte, dalla morte viene la vita, in un ciclo senza fine.
Che in Italia la situazione sia quella che e', cioe' che non funzioni bene in realta' NULLA, e' sotto gli occhi di tutti: perche' le Forze dell' Ordine dovrebbero essere diverse dal resto del Paese?
Dobbiamo chiederci se vogliamo FERMARCI a osservare la situazione attuale, e in tal modo morire definitivamente, o VIVERE, cambiandola. Certamente, se questa seconda sara' la nostra scelta, sara' necessario l' impegno di TUTTI (o quasi), compresi gli uomini delle Forze dell' Ordine, i quali non possono negare di avere la loro fetta di colpe.
Il senatore Pedica ha indicato la via giusta: non "osservare e criticare", ma "impegnarsi e agire". Volendo, ce n' e' per tutti.
L' Italia e' il nostro Paese: e' piu' facile che si raddrizzi grazie all' impegno di ciascuno di Noi, che per l' avvento di un "DIODUCEMESSIA" (termine che comincia a circolare sul "web" e che rende perfettamente l' idea).
Qualcuno dira': "facile parlare cosi', quando non si e' mai stati malmenati a sproposito". Certamente e' vero, ma non credo sia del tutto un caso, se io riesco a parlare con uomini appartenenti a tutti i corpi armati dello Stato, e uscirne sempre serenamente. Piuttosto credo che l' aver avuto un nonno carabiniere e un padre ufficiale della Folgore, nonche' alcuni amici nella Polizia di Stato, mi abbia messo in condizione di "parlare una lingua simile alla loro", anche quando esprimo il mio disappunto per fatti come quelli di Genova 2001.
Poliziotti, carabinieri, finanzieri, agenti di custodia, forestali, militari vari: sono innanzi tutto uomini. Come tali possono sbagliare e certamente a volte lo fanno. Se pero' noi li aiutiamo, mettendoci ANCHE nei loro panni, sara' piu' facile far capire loro quando e' che sbagliano; a quel punto saranno loro stessi a impegnarsi per sbagliare meno.
Postato da: Enzo LUZI | 15.05.10 07:45
QUANDO RIUSCIRETE A CAPIRE LA SCHIAVITU DEL GENERE UMANO AI SOLDI.
POSSIBILE CHE NON VI RENDIATE CONTO CHE IL DENOMINATORE COMUNE SONO I SILDI.
CALDEROLI VUOLE RIDURRE LE ENTRATE DEI MINISTRI DEL 5% CHE COSA E' UNA BARZELLETTA.
SBAGLIARE HUMANUM EST, PERSEVERARE E' SCELLERATEZZA.
Postato da: Lucio | 15.05.10 07:00
Caro Senatore Pedica, già il fatto che parlando di persone che hanno subito un'ingiustizia si tiene a precisare che trà loro ci sono degli incensurati,implica che non a tutti i cittadini è dato avere giustizia per un torto subito.Che molti cittadini siano stati talmente sfortunati di esser stati pizzicati per le loro malefatte e sopratutto abbiano trovato sulla loro strada magistrati ligi al dovere che pur di condannarli abbiano rinunciato alle ferie per non far scadere i termini di una carcerazione o ancora meglio non li hanno fatti arrivare alla prescrizione del reato,non significa che debbano subire qualsiasi angheria.Che non tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine siano delle carogne questo sono il primo io a dirlo ,nonostante abbia scontato 20 anni di galera.trà loro ci sono persone che hanno fatto della loro vita una missione e meritano riconoscimenti.ma se le persone che a giusta ragione,"forse"sono pronti a scagliarsi contro chiunque subisce un arresto, si recassero più spesso in quei luoghi di pena dove gli esseri umani vengono rinchiusi e dimenticati, si renderebbero conto di quanto sia meno avvilente la mancanza di libertà rispetto al trattamento a cui vengono sottoposti.si renderebbero conto che molti di quelli che sono preposti alla sorveglianza e alla redensione,sono più delinquenti dei sorvegliati.andate a vedere quante appropriazioni indebite, quanti furti,quante violenze mettono in atto forti della loro posizione.Si additano i familiari dei detenuti come quelli che introducono droghe e armi ma nessuno fà indagini patrimoniali su quegli agenti che pur con uno stipendio di fame come asseriscono;girano con moto e auto da decine di migliaia di euro.Abbiamo visto i metodi degli 11 agenti speciali di Napoli che dopo l'arresto giusto, di un manipolo di delinquenti,si sono comportati ancor peggio facendo sparire la refurtiva per i propri tornaconti.Quanti di personaggi simili non vengono pizzicati? quanti agenti fanno sparire partite di groga durante gli arresti?e quanti la manipolano,per,mascherarel'appropriazione? non sono anche questi delinquenti? ma solo per il fatto che non vengono pizzicati non si usa la distinzione come non la si usa solo perchè pur pizzicati non subiscono una condanna.abbiamo metà del nostro parlamento inquisito e riconosciuto marcio pero' non si usa la distinzione perchè nessuno ha subito condanne o se le ha subite non stà in galera.quindi lasciamo le distinzioni e difendiamo le persone per quello che subisce.
Postato da: vittorio moledda | 15.05.10 05:07
@Postato da: Maria Carla P. | 14.05.10 01:31www.emergenzademocratica.net
@Postato da: Michele | 12.05.10 22:09 www.emergenzademocratica.net
Sono andata a vedere il sito segnalato da Michele. molto interesante.
.....
Invito tutti ad andare a fare un giro su quel sito segnalato da Michele e dare il proprio contributodi idee! Adesso è tardi, ma domani ci provo!
Postato da: Maria Carla P. | 14.05.10 01:31
In realtà anche a me sembra un sito interessante, per quel che ho potuto leggere. Punta il dito soprattutto sui troppi soldi che la “casta” guadagna, senza eccezioni, e sulle difficoltà della gente comune a sbarcare il lunario. Pare risulta essere un movimento nazionale nato da poco. Ma ha già presentato alcune proposte di legge e si accinge a raccogliere le firme per delle proposte referendarie. Anch’io comunque ho intenzione di approfondirlo e seguirlo meglio leggendo anche i post passati. E' bene seguire un pò tutto ciò che ci coinvolge.
Saluti
Postato da: Michele | 14.05.10 23:26
Io non la farei la partita di calcetto. Berlusconi darebbe alle guardie l'ordine di vincere, Bossi quella di perdere! Saremmo alla guerra civile, con uno dei due che finirebbe col diventare un dittatore, come sempre finisce una guerra civile che si rispetti. Calcio o calcetto, lo sport provoca, il tifoso ci mette tutto, gambe, testa, cuore, passione,fino all'anima, insomma ci mette tutto fuorchè cervello e ragione.
Non mi ricordo dove, mi sembra in Toscana, nella zona Lucca Pistoia Prato, una delle zone senz'altro più civili d'Italia, tempo fa in una partita appunto di calcetto c'è scappato il morto! Sig. Pedica, mi raccomando, non la faccia, c'è già troppa alienazione nel calcio italiano: sarebbe obbligatoria, dopo, la rivincita, poi la rivincita della rivincita, in una 'escalation' che porterebbe appunto alla guerra civile.
locchi.centerblpg.net
Postato da: gianni Locchi | 14.05.10 23:15
Vedo che Massimo Lazzaro ha visto le stesse cose che ho visto io nel 1979.
Dovete mettervi in testa,senza ovviamente fare di ogni erba un fascio,che la situazione in Italia è quella che descrive la frase di un famoso film:
"Loro sono uguali a noi,solo che stanno dall'altra parte"
e non voglio offendere i molti ragazzi che stanno tra le forze dell'ordine,e sono sani,onesti,ligi al dovere e giusti.
Io sarò sfortunato.Non ne ho mai incontrato uno.
Postato da: max trentini | 14.05.10 23:09
"non so se si è accorto di quello che ha detto.
un racconto molto simile era uguale a quello che facevano i reduci dai lagher
durante l'occupazione nazista!! accadeva proprio come da lei raccontato! i
nazisti fuori dalle fabbriche prelevavano gli operai all'uscita del lavoro,
li caricavano sui cammion, e li instradavano in germania.!
anche se questo è un momento difficile, non credo, che i nostri
poliziotti, si comportino in questo modo, Che abbiano compiuto un reato
comportandosi male , abusando del loro potere, si vede dal filmato!! la
responsabilità non è tutta loro,i responsabili sono : la preparazione ,
l'addestramento, i turni di lavoro, la politica tutta, che non fa leggi o
decreti uttuativi atti, a ridurre o meglio eliminare , questi rincresciosi
avvenimenti.'? Più che di una condanna, da un parlamentare, sarebbe forse
più conveniente un mea culpa!!"
Postato da: mex silvio | 14.05.10 22:27
Purtroppo la pratica indiscriminata del pestaggio c'è sempre stata.
Circa 25 anni stavo a Roma, alla uscita dalla metropolitana a piazza di Spagna c'era una roulotte della polizia che stazionava lì fuori, vedo la gente ammassata attorno, vado a vedere e dietro le tende tirate giù si vedevano tre o 4 agenti che stavano riempiendo di schiaffi e pugni una persona. La gente attorno era sbigottita ed incredula ma qualcuno gioiva, ero giovane e la cosa mi impressionò molto negativamente. Non dimentichiamoci i pestaggi al G8 a Genova. Questi e tanti altri casi mi fanno pensare che quanto accaduto a Roma non è un fatto isolato ma una pratica diffusa e da eradicare. Inoltre è dimostrazione evidente di scarsa professionalità e mancanza di addestramento adeguato.
Postato da: Massimo Lazzaro | 14.05.10 22:21
Caro senatore, caro Stefano, hai detto che sette sono tutti incensurati e solo in un punto hai detto sei... Forse pensavi a quel giovane che ha, sembra, precedenti per spaccio.. Comunque abbiamo visto il filmato: l'hanno manganellato moltissimo, inseguito e per fermarlo investito! Ma cosa credono che sia una bestia? Ma nemmeno le bestie si fermano così, perché c'è il reato di maltrattamento agli animali. Non è possibile parlare di mele marce, lì erano tutti fuori di testa! Quel giovane deve star male parecchio, è stato investito e nel filmato si vede chiaramente. Ha avuto un trauma vertebrale. Ti prego occupati anche di lui, non è un essere di serie B solo perchè non è incensurato. Non mi piace l'atmosfera che si vive, questa dei tafferugli allo stadio è la punta di crisi di un atteggiamento della cosiddetta giustizia, pubblici ufficiali e giudici, che è ingiusta con i cittadini qualsiasi e cauta con i grandi ladroni di stato.
Postato da: Rita Coltellese | 14.05.10 21:09