Condannato con indulto
Antonio Borghesi

L'ex ministro della Sanità del governo Berlusconi,Girolamo Sirchia, è stato condannato a tre anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici, come pena accessoria, nell’ambito di un processo per tangenti nel mondo della sanità milanese. Sirchia è stato condannato insieme ad altre sette persone e ad una società, accusati a vario titolo di corruzione, turbativa d'asta e appropriazione indebita. Ma nessuno abbia timore: Sirchia non farà un solo giorno di prigione.
Per tre imputati la condanna è coperta da indulto. Anche i tre capi di imputazione per cui Sirchia è stato condannato non sono lontani dalla prescrizione, per cui può darsi che non si arrivi nemmeno al processo di appello. Assistiamo all’ennesimo caso di un "potente" colto con le mani nel sacco, che, come già in passato si è verificato per altri, non pagherà il suo debito con la giustizia, grazie all’indulto voluto da Berlusconi e da una larga parte dell’Unione.
La morale tuttavia è che l’episodio di un ex ministro del Centro-Destra condannato per accuse infamanti, spiacevole di per sé, rappresenta un’ulteriore dimostrazione del fatto che dietro le sbarre rimangono, o ci sono tornati, i ladri di polli, mentre finanzieri di assalto, evasori fiscali, politici e potenti in genere restano in libertà grazie a questo assurdo provvedimento di condono della pena.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
E a dir poco scandaloso
Postato da: flavio | 28.04.08 12:31
http://www.youtube.com/watch?v=tVzaWztgaEg&feature=related
e questo e' un altro!
Postato da: mario | 26.04.08 17:45
questi uomini credono di essere liberi di averla fatta franca,in barba alle regole,ma è solo un processo mentale senza cuore e senza lucidità,far del male,significa regredire,significa vivere la vita solo ed esclusivamente in un concetto temporale,ciò significa tagliarsi fuori da un processo naturale di espansione della coscienza a cui la vita ci chiama.Noi siamo artisti e con l'immaginazione che creiamo,cosa c'è di peggio di esseri infantili,che vogliono fare l'impossibile e cioè uccidere la meravigliosa libertà con la mensogna, l'inganno,per un fine illogico e contro natura.Ma guardateli,sono vecchi e malati,forse ricchi,ma tristi senza entusiasmo,e corrono appresso al miraggio dei desideri,che sono un treno che non arriva mai.Cosa c'è di peggio di essere circondati da ruffiani,di comprare l'affetto,sapendo comunque di essere disprezzati,per aver comprato con soldi senza valore, rubati ingannando il prossimo che vede tutto,e ti restituisce tutto,perchè non c'è cosa più giusta di essere il giudice un giorno delle proprie azioni.
Postato da: nicola fuschini | 24.04.08 04:43
Purtroppo l'America che inasprisce le pene a chi ruba i soldi dei risparmiatori e le pene per chi amministra società in modo disonesto a Berlusconi non piace , vedi depenalizzazione del reato di appropriazione indebita ,inutile ripetere che fino a quando non ci sarà certezza di pena tutti i reati aumenteranno sempre.
Postato da: danilo tecchiato | 23.04.08 22:39
Quale simpatizzante del partito IDV sono veramente sconcertato dalle notizie che quotidianamente si viene a conoscenza- l'ultima della sentenza Sirchia ne è l'esempio -.Sapere poi che anche del prossimo governo Berlusconi faranno parte,ancora, numerosi politici condannati in via definitiva è veramente avvilente.Vedere poi in televisione personaggi - politici - squallidi e compromessi come Cuffaro e Mastella reclamare il mantenimento delle loro eccellenti poltrone fa venire veramente il voltastomaco e il rifiuto di sentirsi Italiani. Purtoppo difficilmente si riuscirà a fare un completo ripulisti della malapolitica. Gli interessi sono veramente grandi, e anche chi in passato sostaneva che la mafia stà a Roma - Bossi - si e piazzato e non si scollerà dalla poltrona. La sola speranza è che i cittadini diano più potere, fiducia e responsabilità a Di Pietro e il suo partito -IDV-. Certamente resta la domanda: perchè prima il governo D'Alema poi il governo Prodi non hanno mai presentato, proposto, la legge sul conflitto d'interessi???. Se l'Italia si trova un pessime condizioni economiche è senza dubbio colpa anche di questi due. Prodi inoltre, con il contributo della sinistra, con l'aumento delle tasse e aumento del costo della vita ha reso molto più difficoltosa la vita a tante famiglie che vivono di stipendio e salari- e ancora si domandano perchè i partiti di sinistra sono quasi scomparsi ??? - La speranza dei cittadini è che Di Pietro e IDV riesca a fare un ripulisti in parlamento e in senato di tutti i politici che hanno dimostrato solo disonestà a danno della popolazione. Di Pietro agisca e operi come quando era magistrato di mani pulite. Avrà dalla Sua parte tutti gli italiani onesti. Grazie
Postato da: Giancarlo Guttilla | 23.04.08 13:58
@ Mauro Bellini
Concordo, Mauro, lieta di aver trovato in te una delle poche 'voci fuori dal coro' del conformismo.
Grazie.
Maria
Postato da: Maria | 23.04.08 13:56
Cito:
"Frode fiscale, Fedele Confalonieri rinviato a giudizio
Rinvio a giudizio per frode fiscale. Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, verrà processato nell'ambito dell'inchiesta sui presunti fondi neri relativi ai diritti tv dell’emittente televisiva di proprietà di Silvio Berlusconi.
A deciderlo è stata la giudice per l’udienza preliminare Gloria Gambitta, secondo la quale Confalonieri, in qualità di presidente di Mediaset avrebbe evaso 13,3 milioni di euro di tasse in soli due anni, dal 2001 al 2003.
Tra gli imputati di frode fiscale c'è anche Silvio Berlusconi: il suo braccio destro Fedele Confalonieri, infatti, avrebbe commesso la frode fiscale in concorso con diverse persone, tra cui anche il prossimo primo ministro.
Il processo comincerà il prossimo 21 ottobre davanti ai giudici della seconda sezione Penale del Tribunale di Milano".
Pubblicato il 23.04.08
© l'Unità.
Postato da: Maria | 23.04.08 13:51
Postato da: francesco | 23.04.08 06:51 Caro Francesco la tua analisi si riduce solo a questo: ci sono persone e partiti che parteggiano per la legalità e sostanzialmente si comportano legalmente, mentre altri, non a parole, ma nei fatti, parteggiano per l'illegalità e sostanzialmente si comportano illegalmente. Sta a noi cittadini capire, siamo noi cittadini che dobbiamo premiare con il nostro consenso gli uni o gli altri; pronti a cambiare senza ideologie nel momento in cui ci accorgiamo che la persona su cui abbiamo riposto fiducia non la merita più. La nostra bussola deve essere LA LEGALITA', CONDIZIONE BASE PER UNA SOCIETA' GIUSTA E FERTILE.
Postato da: Armando | 23.04.08 10:26
Postato da: francesco | 23.04.08 06:51
Caro Francesco
la tua analisi si riduce solo a questo:
ci sono persone e partiti che parteggiano per la legalità e sostanzialmente si comportano legalmente, mentre altri, non a parole, ma nei fatti, parteggiano per l'illegalità e sostanzialmente si comportano illegalmente. Sta a noi cittadini capire, siamo noi cittadini che dobbiamo premiare con il nostro consenso gli uni o gli altri; pronti a cambiare senza ideologie nel momento in cui ci accorgiamo che la persona su cui abbiamo riposto fiducia non la merita più.
La nostra bussola deve essere LA LEGALITA', CONDIZIONE BASE PER UNA SOCIETA' GIUSTA E FERTILE.
Postato da: | 23.04.08 10:25
Riguardo al brillante risultato elettorale conseguito dal Pdl c'è poco da dire: ancora una volta si confermano come più attendibili i sondaggi del Cavaliere. Il margine di quasi dieci punti di stacco rispetto alla sinistra sta lì a dimostrarlo. Inutile sindacare sui perché e sui per come: colpa di Prodi, colpa o merito degli spot televisivi, eccessivo populismo di Berlusconi, deficit a livello di comunicazione politica da parte di Veltroni e blah blah... Di una vittoria così netta e insindacabile si può solo prendere atto come fatto in sé.
Certo, una briciola di amarezza resta. Quale? Il risultato relativamente significativo conseguito dall'Italia dei Valori, il movimento politico capeggiato da Antonio di Pietro, magistrato d'assalto prima, senatore in extremis poi, quindi due volte ministro, dà da pensare. Fa pensare, e non in termini ottimistici, un'Italia che non ha ancora fatto i conti con il proprio recente passato, che ancora non si è interrogata, con sincerità e profondità, sulla tempesta giudiziaria targata pool di Milano, un'Italia che ancora vede in Bettino Craxi l'artefice di tutti gli italici mali, presenti e futuri, una parte di Italia che, pur accusando Berlusconi di essere populista all'eccesso, cede e si fa ammaliare da una retorica forcaiola e moralisteggiante, una vulgata da giacobino perennemente infatuato della ghigliottina o da cacciatore di teste Dayaki. Stessi gli argomenti, stesse le modalità comunicative utilizzate.
Ma una curiosità sorge spontanea: dopo la «grande opera di moralizzazione» portata avanti dalla magistratura - milanese e non solo - come è possibile che la corruzione, il malcostume, le ingerenze non proprio limpide della politica in banche, economia e finanza siano aumentate vertiginosamente? Non viene spontaneo domandarsi se, al di là di ogni retropensiero, il risultato conseguente allo sfascio di un intero sistema politico sia stato un semplice turn over, un ricambio di «classe dirigente», vecchi boiardi sostituiti da nuovi, potentissimi e intoccabili zar? E, supponendo che questa ipotesi (perché di ipotesi stiamo parlando) sia corretta, chi avrebbe tratto il maggior giovamento dalle nuove fortezze, dai nuovi baluardi costruiti sulle macerie di Dd e Pentapartito?
Postato da: francesco | 23.04.08 06:51
L'indulto fatto nella precedente legislatura è ripugnante, perchè, con il pretesto di svuotare le carceri e di rimettere in libertà i condannati per i reati più leggeri, in realtà è servito per dare la scappatoia anche a chi si è macchiato di reati più gravi, come quelli imputati a Sirchia oppure a reati di carattere finanziario. Oltretutto lo trovo stomachevole, dal momento che è stato fatto usando come paravento il nome del precedente Pontefice Giovanni Paolo II, del quale si è travisato in malafede il pensiero, dal momento che auspicava che ai detenuti fosse riservato un trattamento più umano, ma non certo che venissero rimessi in libertà con un indulto.
Postato da: Mauro Bellini | 22.04.08 22:22
Volevo rispondere a quel cafone che si permette di mandare a quel paese una delle poche persone valide nella giungla parlamentare. Non so se tale spartacus è al corrente che il provvedimento di indulto è stato approvato con voto unanime ad esclusione della lega nord e dell'Italia Dei Valori. Quindi nel suo piccolo Antonio ha fatto il possibile ,purtroppo finchè avremo dei politici cosi(e a mio personalissimo parere sono quelli che ci meritiamo visto l'esistenza di ben pensanti come te...)la situzione non cambierà.
Fabrizio
Postato da: Fabrizio Ursitti | 22.04.08 19:58
...e di chè ti lamenti, caro Di Pietro! non stavi al governo quando è stato approvato l'indulto?
Ed era logico capire che l'indulto non serviva a svuotare le carceri, bensi a non riempirle con la nostra carissima casta di politici.
Blaterare serve poco, caro Di Pietro, dovevi agire quando stavi nella stanza dei bottoni, adesso........ vaffanculo anche tu
Postato da: spartacus | 22.04.08 18:26
Dice bene Virbonetto ! ma bisogna darsi da fare , bisogna aiutare DI PIETRO IL PIU` POSSIBILE !!! IL PROBLEMA DELL` INFORMAZIONE E` LA COSA PIU` INPORTANTE BASTA PENSARE CHE L` 80 PER CENTO DEGLI ITALIANI DI QUESTE INFORMAZIONI NON NE SARA` A CONOSCENZA!!!!!!
Postato da: LUIGI CUOMO | 22.04.08 16:43
E' un vero schifo che Mr Sirchia non paghi il suo debito con la giustizia e la passi liscia.
Gente come lui non paga neanche una multa per divieto di sosta. Ma da che mondo é mondo, la giustizia terrena NON é uguale per tutti. A Mr Sirchia toccherà il giudizio della giustizia Divina.
Ben torni il Giustizialismo Erga Omnes di Di PIetro.
Postato da: Virbonetto | 22.04.08 14:46
Dai! Non fate i disfattisti, ora con al Governo 'Il popolo delle libertà' prodotto della allenaza fra F.I. e A.N., come recitava il manifesto di quest'ultimo " NIENTE PIU' SCONTI. PENA SICURA".. poi sotto diceva 'tranquillo c'è Allenaza'. Per cui? SIRCHIA consegnati spontaneamente al carcere e sii coerente con il grande 'Popolo delle libertà'... e voi non andate diffondendo notizie fasulle... COMUNISTI!!! che non siete altro.
Postato da: Mario BERNARDIS | 22.04.08 14:46
La LEGA nasce per un atto d'amore verso la propria terra il proprio territorio la difesa del prorio lavoro e delle proprie tradizioni!
I terroni non c'entrano, Bossi l'ha sposata, come il sottoscritto! E' il fatto che noi paghiamo e "Roma Ladrona" il potere politico, non da i danee al popolo del sud, anzi lo costringe a vivere come in Campania e poi il governatore dice che è un'emergenza nazionale!
Smettiamola di ragionate per stereotipi triti e cercate di vedere di comprendere il motivo dei successi della Lega, io dove sono eletto ho triplicato i consensi.
Cosa ne dici?
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 14:12
In effetti IdV e Lega non hanno votato l'indulto, ma da qui a inneggiare la "Padania" libera....ma libera poi da cosa? E come mai i politici leghisti fanno a gara per trovare una poltrona a Roma ladrona? Non vogliono la secessione di questa "Padania" che ad ogni legislatura sconfina sempre piu a sud? E comunque le leggi vergogna in materia di giustizia non le ha forse fatte Roberto Castelli, leghista, ministro della giustizia del governo Berlusconi 2001-2006? E di Calderoli con il suo porcellum ne vogliamo parlare?
Che poi non pensi che non sopporto la Lega perchè sono "terrone". Per tua informazione sono vicentino, ed abito nella Vicenza sede del "parlamento del nord", che sembra servire solo per fare cene sociali. E la Lega noi vicentini ce la ricordiamo come quella che dice "paroni a casa nostra" ma poi quando arrivano gli americani al Dal Molin e la gente protesta, i leghisti subito a difendere gli extracomunitari americani e gettar fango e discredito a persone che lottano contro la mega base. Contro la gente che difende veramente la propria terra. Tanto per dire.
Cari leghisti ve lo devo dire: coloro che vi rappresentano in "Roma ladrona" vi stanno prendendo in giro, la "Padania" non esiste e mai esisterà. E se volete conoscere un po' la storia del vostro partito guardatevi il documentario "Camicie Verdi". Se ne avete il coraggio.
Postato da: Riccardo Fiorentin | 22.04.08 11:56
Eravate voi con i sinistri al governo che ha allargato le maglie ai clandestini e con la magistratura che ha vanificato la Bossi
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 11:50
Eravate voi con i sinistri al governo che ha allargato le maglie ai clandestini e con la magistratura che ha vanificato la Bossi
PADANIA LIBERA
Postato da: | 22.04.08 11:50
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!! PADANIA LIBERA............ MA LA LEGGE CIRILLO....SI.DALLA PADELLA ALLA BRACE !!!
Postato da: mario falliero | 22.04.08 11:31
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!! PADANIA LIBERA............ MA LA LEGGE CIRILLO....SI.DALLA PADELLA ALLA BRACE !!!
Postato da: mario falliero | 22.04.08 11:30
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: | 22.04.08 11:00
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: | 22.04.08 10:59
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 10:58
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 10:58
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 10:57
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 10:54
La LEGA NORD non ha votato l'indulto!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 22.04.08 10:53
Vai avanti, Tonino, e batti forte.
Accrescerai e di molto i tuoi consensi.
cordiali saluti
Postato da: giuseppe giusti | 22.04.08 10:32
Purtroppo l'indulto,dal mio punto di vista,è una macchia nera del governo Prodi,perchè proposta e sostenuta dal Suo gurdasigilli e votata a stragrande maggioranza sia da sinistra che da destra, berlusconiani e non,un grande pasticcio.
L'unico che lo ha osteggiato è stato IDV con in testa il suo leader Di Pietro.
Penso che la stragrande maggioranza degli italiani ,da destra a sinistra,berlusconiani e non,se fossero stati loro a decidere,lo avrebbero bocciato.
Postato da: Pierangelo Bertaina | 22.04.08 09:54
Che dire davanti alla quotidianità di questo scempio della Giustizia da parte di pochi "eletti" di qualsiasi schieramento politico o di casta economicoindustriale essi appartengano.Se è in questo modo che intendono riformare il Paese sarà bene fare un corso accelerato di furbismo così da non rimanere spiazzati e condividere con loro queste opportunità che le loro leggi consentono. Ricorderei a queste persone qualora fossero elette in parlamento di evitare di fregiarsi del titolo di "Onorevole" perchè stando al vocabolario della lingua italiana che non mi sembra stato ancora riformato tale titolo non gli spetta.
Postato da: Oliviero Taminelli | 22.04.08 09:01
Temo che l'indulto sia ancora niente rispetto a quello che sta per venire , arriverà una nuova riforma della giustizia berlusconiana , vedrete , vedrete ...
Postato da: aldo solimena | 22.04.08 08:09
Veltroni sta sbandando. Dentro il PD è iniziata la resa dei conti. La margherita minaccia di sfasciare tutto se non si avvicinano all'UDC (vogliono riequilibrare le forze dentro il PD). Il centro nord, sano e con politici con le palle si è rotto le scatole.
Se al Centro-Nord il PD diventa il PD di Bindi , Letta Enrico, Bersani, Illy, Cacciari , Cofferati ed altri, credo che avremo grandi spazi di collaborazione e di costruzione di un partito serio con a fianco IDV .
Al Sud prevarrà il PD di Marini, DAlema, Rutelli, Fioroni, Crisafuli, Bettini e chi piu' ne ha piu' ne metta.
A questo punto è bene che il federalismo fiscale di Bossi vada in porto, è bene che ognuno si tenga i dirigenti (e la spazzatura ) che si merita.
Se IDV si muove bene avremo grandi spazi e potremo passare alla fase di attuazione sul campo di un progetto serio e credibile di cambiamento della società.
Sinceramente della margherita di Marini , Rutelli e Releacci ne ho piene le scatole. Compreso di Dalema ne ho piene le scatole. Noi stiamo per Clementina Forleo, e da Firenze mi attiverò affinche si avvii la vera battaglia sul cancro che avvolge la politica tutta (di destra e di sinistra): il conflitto di interesse . Un Saluto. TG IDV Firenze.
Postato da: Tommaso Giunti | 22.04.08 07:59
Gli stranieri,non soltanto gli extra-comunitari,ma tutti quelli che in Italia arrivano in varie forme perchè vengono ?In un paese civile al primo sospetto si danno le dimissioni,vedi la Danimarca,l'Inghilterra,gli USA,non dico Russia,perchè Putin fa chiudere il giornale della giornalista che aveva fatto delle indiscreziioni,mentre in Italia si hanno solo dei vantaggi.Politici come Berlusconi hanno fatto leggi per rimanere impuniti,la sinistra gli è andata dietro ,perchè non ha fatto nullla per modificarle, e quindi noi poveri peones subiamo e li paghiamo .Di Pietro datti da fa.......se puoi,noi ti veniamo dietro e ti sosteniamo.
Postato da: Andrea | 22.04.08 07:29
Avete notato quanto poco spazio abbia dato la RAI alla faccenda? Si stanno già arruffianando con il nuovo padrone!
Postato da: RICCARDO TUCCI | 22.04.08 06:19
Ecco un altro di quei casi di cronaca politico-giudiziaria che colloca il nostro Paese molto piu' vicino a una repubblica delle banane che ad un moderno Stato civile e democratico. Il ladro,purche' potente,non fa galera...
Postato da: Federico Chessa | 22.04.08 01:07
quel pezzente di sirchia non fara'galera ma la sua eta'anagrafica è gia una condanna.
quanto pensate si possa godere i soldi delle tangenti? oramai è um vecchio.........
non tardi ci abbandonera'ciao Girolamo.
Postato da: GIANCARLO SCANU | 22.04.08 00:05
caro antonio grazie per le informazioni che mi dai ma quantodolore provo nel sapere che i politi non vengono condannati
Postato da: maria | 21.04.08 22:34
non capisco perchè Grillo ( che stimo ) non abbia spinto a votare Di Pietro ,le idee sono le stesse ora ci dobbiamo " ciucciare " questo governo di destra, comincerà a cacciare un pò di gente che gli dà contro.
Postato da: valerio lanci | 21.04.08 22:28
non è possibile che politici condannati per vari reati promettono più sicurezza o come dice la lega addirittura ronde per le strade contro la criminalità. per la nostra sicurezza basta:cancellare l'indulto, magistratura libera, informazione libera e parlamento pulito
Postato da: antonio cialone | 21.04.08 21:49
grazie per tenerci informati di tutte le infamie
che accadono nella nostra bella Italia.
continuate la vs voce è sempre più importante nel
silenzio tombale dei soliti media.auguri di buona opposizione al prossimo governo.ntonio
Postato da: antonio serra | 21.04.08 20:30
E' sgradevole avere ancora questa CASTA così lontana dal popolo, in particolare se a costruirla ha concorso parte dell'UNIONE in parlamento ma non nel paese, l'errore si perpetua in quanto quello di base, su cui la storia italiana via via è maturata si evidenzia con la dichiarazione di leggittima eleggibilità in base al DP del 30.4.57 n. 361 da parte del centrosinistra e quindi anche quando esso vinceva era come se avesse perso in quanto la cultura della legalità era già falsata da quella presa di posizione e oggi nessuno crede più che esista in italia qualcuno che seriamente voglia cambiare le cose e quindi è necessario avere uno sfogo del popolo rappresentato dalla LEGA NORD e se saprà gestirlo al meglio e farlo pesare se ne vedranno purtroppo delle belle o delle brutte a seconda dei punti di vista. SIAMO IN UN CUL DE SAC solo all'estero si rendono conto della miseria della cultura politica che illumina gli italiani a cominciare dalla classe dirigente. AUGURI A TUTTI.
Postato da: marcos50 | 21.04.08 19:49
Naturalmente l’eco della reazione di Putin è giunta in Russia come un terremoto e Alexander Lebedev, magnate russo ed editore del Moskovskij Korrespondent, ha chiuso il giornale, adducendo presunti problemi finanziari, che lo avrebbero costretto anche ad oscurare il sito web del giornale medesimo. QUESTA NOTIZIA MI HA RESO PIU’ TRISTE DI QUANTO LO ERO IL 14 APRILE.
Postato da: Lorenzo Terranova | 21.04.08 19:11
La notizia sull'affaire Alina Kabayeva è infondata ed un editore ormai fallito e costretto a chiudere ha lanciato un petardo diffamatorio contro il Presidente della Fededrazione di tutte le Russie.
Sciocca e infame anche la giornalista al soldo delle gangs occidentali.
La Russia è una nazione seria con responsabilità planetarie gigantesche.
C'è forse nella nostra repubblica ducesca delle banane un solo giornalista col fegato da chiedere a Berlusconi se ha mai pagato i giudici Squillante e Pacifico ?
Non si tratterebbe di detestabile e infondato gossip pecoreggio come quello con cui si intende infangare l'algida figure di Vladimir Putin, ma di drammatici procedimenti penali per i quali nessun giudice in Italia osa emettere una sentenza di condanna.
Incassare lo stipendio sì ... d'altronde a pensarci bene potrebbe rischiare la vita.
Postato da: Mauro Candiani | 21.04.08 19:45
Questa è ciò che hanno voluto che diventasse la giustizia italiana,ma noi cammineremo sempre a testa alta. Vai sempre avnti Antonio e, ricorda
che dalla tua parte troverai sempre le persone oneste che ti supporteranno.
Postato da: Giuseppe Albanese | 21.04.08 19:29
Carissima Mirella.
Se ti capisco nel caso Sirchia: uno scienziato che non capisce un tubo.
Quale nome lascia ai suoi figli, che si è appropriato indebitamente dei denari dello stato reato gravissimo.
Se questo fosse confermato in ultimo grado di giudizio" sarebbe un ladro.
Saremo comunque alle solite non farà un giorno di carcere.
Io mi tappo il naso, Di Pietro Lei è stato votato non perchè associato al PD ma per le sue battaglie giudiziarie, non molli anzi alzi i toni le persone oneste sono tutte con Lei quasi tutte.
Quasi sta per quelle che hanno capito.
Un appello di non mollare. Giovanni 1946 PU
Postato da: Giovanni Simoncini | 21.04.08 19:23
Carissima Mirella.
Se ti capisco nel caso Sirchia: uno scienziato che non capisce un tubo.
Quale nome lascia ai suoi figli, che si è appropriato indebitamente dei denari dello stato reato gravissimo.
Se questo fosse confermato in ultimo grado di giudizio" sarebbe un ladro.
Saremo comunque alle solite non farà un giorno di carcere.
Io mi tappo il naso, Di Pietro Lei è stato votato non perchè associato al PD ma per le sue battaglie giudiziarie, non molli anzi alzi i toni le persone oneste sono tutte con Lei quasi tutte.
Quasi sta per quelle che hanno capito.
Un appello di non mollare. Giovanni 1946 PU
Postato da: | 21.04.08 19:22
Vorrei porre un altro quesito a qualcuno che possa rispondermi come IDV se è vero che il Presidente Napolitano è il garante della costituzione come può permettere che i condannati definitivi siedano al parlamento non potrebbe sfiduciarli? sempre in nome del Popolo Italiano dato che questi signori offendono la nostra storia sia risorgimentale sia di resistenza sia di liberazione sia repubblicana,o almeno esortiamo il nostro Presidente a vagliare bene prima di firmare tutte le leggi che la banda bassotti porrà in essere,spero che il nostro Presidente che di resistenza se ne intende si erga a baluardo della bandiera e del Popolo Italiano,perchè la banda bassotti non ha bandiera e l'unica che riconosce è il profitto ai danni degli altri. Ciao a tutti Navaco 50
Postato da: paolo sapienza | 21.04.08 19:21
Per favore siate seri : l'indulto è soprattutto "merito" del PD che stava al governo e l'ha proposto . Grazie PD per avere aiutato i disonesti
L'italia dei valori si è dissociata da questi opportunisti per cui ringrazio caldamente .
Dott. Andrea Bagaglio
Postato da: andrea bagaglio | 21.04.08 19:14
SCUSATE SE FORIESCO DAL TEMA PRINCIPALE, MA:
Chiude il Moskovskij Korrespondent, il giornale scandalistico russo che per primo aveva dato la notizia della presunta relazione tra Vladimir Putin e Alina Kabaeva.
…in tutto ciò è coinvolto, per mezzo di una delle sue proverbiali “bravate”, il leader del Pdl Silvio Berlusconi.
In seguito della visita di cortesia che Putin ha recato a Berlusconi appena dopo la vittoria elettorale, l’incauta Natalia Melikova, cronista della Nezavsinaya Gazeta, con una certa insistenza, chiede al leader russo chiarimenti sulla notizia data il giorno prima dal Moskovskij Korrespondent. Silvio Berlusconi, che forse non ha ancora compreso pienamente la drammaticità della realtà russa, prende la palla al balzo, sorride e mima con le mani una mitragliata all’indirizzo della giornalista. Putin se ne accorge e annuisce. Non sorride, ma annuisce come solo un uomo con la sua storia sa fare.
... a questo punto la conferenza stampa si conclude come se nulla fosse successo ..., a parte le lacrime della Melikova, …..
Naturalmente l’eco della reazione di Putin è giunta in Russia come un terremoto e Alexander Lebedev, magnate russo ed editore del Moskovskij Korrespondent, ha chiuso il giornale, adducendo presunti problemi finanziari, che lo avrebbero costretto anche ad oscurare il sito web del giornale medesimo.
QUESTA NOTIZIA MI HA RESO PIU’ TRISTE DI QUANTO LO ERO IL 14 APRILE.
Postato da: Lorenzo Terranova | 21.04.08 19:11
Dobbiamo convincerci tutti, L'Italia non è un paese normale.Caro Dipietro anche tu non sei tanto normale. Quando hanno approvato l'indulto, quando non hanno fatto nulla sul conflitto d'interessi,sulla giustizia, sulla precarietà del lavoro, sull'informazione, scusami ma tu dove eri.Bada bene che queste nefandezze politiche le hanno fatte tutti gli uomini che ora sono nel PD, partito al quale fai la corte da un pezzo. Ma tu a che gioco stai giocando. Attento gli italiani non sono così fessi come sembrano e i nodi arrivano sempre al pettine. Vedi la fine della sinistra.
Postato da: annunziato labate | 21.04.08 19:01
Caro Dott.Di Pietro questa è la dimostrazione lampante che questo indulto era ed è del tutto sballato...comunque inutile piangere sul latte versato.Ora potranno certamente fare ciò che vogliono.Noi abbiamo fatto il possibile perchè ciò non succedesse ma la sinistra in generale(a parte l'idv)deve fare il mea culpa. Comunque non mollate non si sa mai che trovino la scarpa per il loro piede....
Postato da: Stefano Ibba | 21.04.08 19:01
Ma la stampa "libera" dov'è? Chi ne parla di queste notizie. la TV di cosa parla... di quello che vuol farci sentire chi comanda. Dobbiamo sentire delle ronde di Roberto Marroni. Quelle sì che ce li iniettano. Dessero maggiori contributi alle forze di Polizia e al funzionamento dei tribunali. E soprattutto togliessero la prescrizione per decorrenza dei termini, che serve solo a chi non si vuol far giudicare.
Ciao
Postato da: Michele Zarrella | 21.04.08 18:44
in Italia ciò è normale e naturale in america sono reati federali cioè contro lo stato,e quindi non sono previsti ne sconti ne indulti. Allora dato che per i prossimi 5 anni faranno quello che vogliono,o ci rassegniamo,oppure facciamo quel poco che ci è concesso cioè inondiamoli di referendum abrogativi e facciamo anche un referendum per inserire il referendum propositivo cosi potremo sfiduciarli anche nel durante.Ma è vero che in Italia il popolo è sovrano se si facciamo se no lasciamo perdere e migriamo verso paesi civili spero solo che almeno la speranza sopravviva e molto dipende da te caro Tonino almeno per quella parte di vera Nazione che è rimasta.ciao a tutti Navaco 50
Postato da: paolo sapienza | 21.04.08 18:41
Non c’è dignità alcuna, ma possibile che la gente deve essere così avida? Ma se hai una vita agiata una casa, un lavoro, una macchina e arrivi a fine mese senza problemi non basta? Ma la gente pensa di essere eterna? Ma forse mi viene in mente che pensa ad accumulare per dar una vita più agiata ai propri figli. Vi pongo una riflessione su questo: Che vita darete, io non ne ho, ai vostri figli con questo mondo così sporco? Che insegnamento date? Vi propongo di rileggere il libro di De Amicis “CUORE”
Tonino resta sempre pulito non cambiare mai, ci sono personaggi che vanno nel dimenticatoio e altri che rimangono impressi nella memoria. Tu sai come comportarti.
In bocca al lupo, ne hai bisogno con tutte le serpi che stanno in parlamento
Postato da: Mirella | 21.04.08 18:38
Ormai non mi indigno più di fronte a queste cose, è diventata una routines.
Postato da: Sebastiano Andrianelli | 21.04.08 18:34
Ho votato IDV con la speranza che qualcosa cambiasse ,ma visto come sono andate le elezioni,non credo che l'IDV possa contrastare le porcherie del nuovo governo.
Postato da: tiziana 47 | 21.04.08 18:27
On,le Di Pietro, ti seguo dal tempo di mani pulite. Speravo in una vittoria pr mettere le cose sul giusto sentiero. Quel che avverrà, Dio solo lo sa..
Sono vittima anch'io d'una ingiustizia. So che è
possibile da parte sua sosternermi per ragioni di
giustizia. A giorni riceverà al suo indirizzo la
pratica completa. Spero che non mi negherà il suo aiuto. Sono un pensionato sulla sogli dei 90 anni solo e indifeso. Grazie!
Postato da: Giuseppe Bellusci | 21.04.08 18:25
ON DIPIETRO SE QUESTA E LA CMPOSIZIONE DEL NUOVO GOVERNO BERLUSCONI,CHE IL SIGNORE CI AIUTI,PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BABBà LADRONE BERLUSCONI VICE GIANNI LETTA BRAVA (PERSONA)ROBERTO CALDEROLI (AIUTO)BOSSI MINISTRO DELLE RIFORME (AIUTO)ROBERTO MARONI AL VIMINALE (AIUTO)lUCA ZAIA POLITICHE AGRICOLE (AIUTO)IGNAZIO LA RUSSA ALLA DIFESA (AIUTO)GIULIO TREMONTI ECONOMIA (AIUTO)ALTERO MATTIOLI ALLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI (AIUTO)GIANNI ALEMANNO WELFARE-SALUTE (AIUTO)IL PAPPAGALLO PAOLO BONAIUTI BENI CULTURALI (AIUTO)LA GALLINA STEFANIAPRESTIGIACOMO PARI OPPORTUNITà (AIUTO)BRAMBILLA AMBIENTE (AIUTO) QUANTI CONDANNATI CI DEVONO RAPPRESENTARE AL GOVERNO,POSSIAMO ASPETTARCI QUALCOSA DI BUONO? PENSO PROPRIO DI NO CE POCA GENTE SERIA,CHE IL SIGNORE CE LA MANDI BUONA.
FORZA IDV FORZA DIPIETRO, NON SI APPARENTI CON IL PD CHE NON LA GRADISCANO VADA AVANTI DA SOLO ALTRIMENTI IO CON LA MIA FAMIGLIA NON LE DAREMO PIU FIDUCIA,ANCHE NEL PD CI SONO DEGLI INDACATI
Postato da: a.n | 21.04.08 18:09
Il marcio sta nelle radici! L'indulto è moralmente accettabile solo se applicato alle contravvenzioni ed ai reati colposi, ma la nostra legislazione lo prevede .... a pioggia! e lo concede anche a chi uccide la madre o stupra una ragazza per puro passatempo, oppure, cosa molto più immorale, all'Amministratore degli Enti Pubblici che dovrebbero essere l'esempio del Candore (infatti si era "candidato" per essere eletto!).
Perchè nessun partito si fa promotore dell'introduzione dell'Ostracismo di Ateniese memoria? Non sarà mica perchè nessuno ha la coscienza pulita !|!!
Perchè parliamo? Siamo così stupidi da non capire che tutti ci somministrano "aria fritta" spacciandocela per tenere "bistecche"!!!
Ciao, colleghi ingenui (è solo un eufemismo, la parola avrebbe dovuto essere un'altra!) !!!
Postato da: Corrado Lemme | 21.04.08 18:01
QUEL " POVERO CRISTO " AVEVA FATTO SOLO DELLE CONSULENZE TECNICHE..FACENDOSI PERO' INVIARE LA PARCELLA SU CONTI SVIZZERI. BISOGNA COMPRENDERLO. DI QUESTI TEMPI!!! OGGI SONO STATE ARRESTATE- SOLO IN ABRUZZO- SEI BANDE DI ALBANESI E RUMENI DEDITE AL SACCHEGGIO CONTINUATO ED AGGRAVATO DA UNA INAUDITA VIOLENZA. COSA VUOLE,SEN. DI PIETRO, IL POVERO SIRCHIA HA SOLO SOTTRATTO..SOLDI. CON ELEGANZA E IN MODO INDOLORE. SE QUESTO E' ANCORA UN PAESE DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TALE!!! ADESSO COME LI GIUSTIFICA I SOLDI EVASI AL FISCO PER LE CONSULENZE TECNICHE!!! ???? . CIAO, ANTONIO, E' SEMPRE LA STESSA STORIA. NE ABBIAMO PIENE LE PALLE. CREDIMI.
Postato da: GIUSEPPE RICCIUTELLI | 21.04.08 17:46
Che vergogna!!!! Giusto, solo I LADRI DI POLLI sono in galera, e permettiamo ai politici corrotti di partecipare alla vita politica del nostro paese!!! Bisognerebbe porre un limite a questa ridicola situazione....L'INDULTO??? una grandissima cavolata, che ha portato solo ad un aumento della criminalità per recidivo
Postato da: Martina Monti | 21.04.08 17:45
ma perche' c'è gente ignorante che viene a parlare qua senza sapere le cose?
a chi dice che l'indulto e' stato approvato dal governo prodi,senz'altro e' cosi' ignorante da non sapere che l'unico partito al completo che si e' opposto all'indulto e' stato proprio l'idv, anzi ti diro' di piu';il sign. Di Pietro si e' messo con il banchetto e il megafono fuori a Montecitorio a raccogliere le firme conrto. MA sei altrettanto ignorante da non sapere che per apporvare l'indulto c'era bisogno del voto favorevole di almeno 2\3 del parlamento, cosa che e' stata possibile solo grazie all'adesione benevola (e come potevano farsi sfuggire l'occasione di l'berare Previti,adesso anche Sirchia and CO...) di FORZA ITALIA.Quindi gli ignoranti per piacere se devono venire a rompere i coglioni meglio che stanno a casa.Vergognatevi piuttosto voi che avete votato chi ha definito MANGANO un EROE...povera italia
Postato da: antonio mancini | 21.04.08 17:41
Una sola parola, "che schifo", ormai questi fatti sono all'ordine del giorno questo è solo uno dei tantissimi pregiudicati in parlamento, ovvio che italiani=mafia sia un'equazione più che veritiera se abbiamo un parlamento(nostri rappresentanti) mafiosi cosa volete che rappresentano???
Postato da: onolfo giuseppe | 21.04.08 17:40
Il problema è che fatta eccezione per i pochi onesti rimasti in questo paese,il sig.Sirchia-ex-ministro( ed è già tanto che sia ex), sarà considerato un 'perseguitato' da parte non solo di Bondi (la qual cosa visto il personaggio non mi preoccupa più di tanto),ma dalla gran parte dei nostri connazionali.
Quelli invece che ancora cercano di far presente in maniera civile che certe cose non si fanno,come hanno insegnato alcuni genitori d'una volta,sono sempre più in minoranza.
E non capiscono -guardando telegiornali e leggendo articoli colti (e incomprensibili)-come da più parti,per esempio,si continui pervicacemente ad analizzare il 'fenomeno'Lega'come del tutto inaspettato; o quello di Di Pietro,da molti ritenuto ancora 'impresentabile',compreso Veltroni, che sembra comportarsi verso l'alleato con fastidio (e se ne capisce forse il perché con tutti quegli inquisiti -anche del PD- in Parlamento.
L'altro giorno ero in tram a Milano,e un signore
borbottava -leggendo 'Libero'-, che però era un male che Bertinotti si fosse fatto da parte.Uno accanto -con 'Repubblica'-gli ha fatto presente
che forse l'uomo dalla erre arrotondata non vedeva un operaio da anni (intendeva,certamente,a telecamere spente), e che poi, analisi post-voto dotte o meno, anche a lui,che ricordava come dopo Berlinguer Diogene abbia spento la sua lanterna
(proprio così,disse)perché ormai di 'uomini' non ce ne erano più, il fatto che di più non accettava era -tanto per dire di soldi- che la coppia Fassino si porti a casa 50.000 Euro al mese, quando a lui Prodi la pensione l'aveva diminuita. Il tramviere alla guida: "Lei ha ragione signore"- e pensare che io dopo vent'anni guadagno 13000 euro lordi: mi è pianto il cuore, ma ho votato Lega. Be':ha fatto bene.
Postato da: Caludio Fantuzzi | 21.04.08 17:38
Sig.Danilo Rosan,lei prima di fare i commenti dovrebbe aggiornarsi perchè Di Pietro non è stato mai Ministro dei Lavori Pubblici del Governo Berlusconi.E' stato Ministro del primo Governo Prodi.
Sig.Mazzocco Emilio,l'indulto è stato votato da tutti gli schieramenti tranne da Italia dei Valori,La Lega e i Comunisti Italiani.L'On.Di Pietro,allora Ministro delle Infrastrutture ha protestato affinchè l'indulto non passasse perchè includeva reati amministrativi e di mafia.
Bisognerebbe seguire meglio le vicende politiche!
Postato da: tindaro musarra-IDV Nebrodi | 21.04.08 17:29
IDV deve andare avanti così. Vi e ci chiameranno giustizialisti, specie chi dalla destra favorisce bancarottieri, faccendieri e ladri colletti bianchi. Berlusconi docet
Postato da: pasdima | 21.04.08 17:24
Se non sbaglio On. Di Pietro lei è stato Ministro dei LL.PP. col primo governo Berlusconi ora è col centrosinistra .... quando si dice coerenza ....
Postato da: danilo rosan | 21.04.08 17:10
si vabbe l'indulto lo ha votato il TUO governo dove presidiava anche IDV e tu ..
ciao
Postato da: MAZZOCCO EMILIO | 21.04.08 17:09
E' possibile che tutti i giorni c'è qualcosa di nuovo (andiamo avanti cos'i va bene) a me non va bene. Cosa bisogna fare per cambiare,non sempre promesse.On.DiPietro almeno tu continua in questa direzione. Ciao Lino dalla riviera trentina.
Postato da: Lino Giuliani | 21.04.08 16:51
Padania libera=alessandro: nel tuo cervellino vagano ben due neuroni. ma sono ubriachi e fanno a cazzotti tra di loro. Da quando sei apparso, l'aria e' ammorbata dalle tue idiozie. Vorrei tanto che ti dileguassi. Commento: E' una vergogna! Ma e' ancora piu' vergognoso che gli italiani abbiano rimandato al governo gli autori di queste prodezze! Ma ci sara' una fine a questo scempio????? Penso che la minoranza onesta di questo paese stia perdendo ogni speranza, ormai................Saluti.
Postato da: biemme | 21.04.08 16:33
BERLUSCONI "NON PUO'" DURARE 5 ANNI (anche volendolo aiutare) -
Sono troppe le contraddizioni interne al governo che si va costituendo. -
E sono troppi e 'pesanti' i debiti che Berlusconi ha nei confronti dei suoi 'sostenitori' (soprattutto le mafie). -
OTTIMA SCELTA IL GOVERNO OMBRA
(strumento efficace per 'marcare stretto' il governo in carica).
Postato da: V.D. | 21.04.08 16:15
sono un sostenitore di italia dei valori ma questa volta Vi inviterei a stare zitti questi ladri non passeranno nemmeno un giorno in galera perchè il governo con voi alleati ha fatto passare l'indulto. Caro di pietro se avessi fatto cadere tu prodi pèr l'indulto oggi avresti il doppio dei voti e fatto una cosa coerente e giusta ora su questo argomento è meglio se tacete
Postato da: claudio carino | 21.04.08 16:01
A Sirchia dò il merito di aver fatto smettere di fumare nei locali (unica cosa buona del governo berlusconi) ciao Cerro
Postato da: gabriele.taranto | 21.04.08 15:57
ho votato per il Suo partito, vorrei sapere se Lei sia a conoscenza della condanna inflitta dalla Cassazione a Rutelli, per le consulenze d'oro da sindaco, sentenza del 26 gennaio 2006
Postato da: enrico piane | 21.04.08 15:50
Si! Il caso Sirchia è un ulteriore scandalo. C'è anche il caso Pecoraro Scanio, spero per Lui che non sia vero niente. Altrimenti è normale dire: i politici? Bella casta! Salvo qualcuno ormai il vizietto è trasversale. E' proprio così difficile essere corretti? I soldini che percepisce un parlamentare risultano essere proprio tanti. Le brutture sparse per l'Italia sono proprio tante, e ora parlo di infrastrutture. Non viene in mente a nessuno di fare opera di recupero evitando di creare storie infinite come succede per le dighe ed altro nella mia Calabria. Anche qui, a costo di usare l' Esercito, non è giusto farsi sopraffare dal malaffare insito in una minoranza che purtroppo si perpetua e sovrasta la brava gente che pure in questa martoriata regione c'è ed è la stragrande maggioranza e questa maggioranza ha bisogno di essere aiutata ad emergere. A vedere questa regione viene in mente un titolo "Cristo si è fermato ad Eboli". Io calabrese e tanti altri come me vorremmo che Cristo attraversando la nostra Calabria arrivasse fino a Lampedusa compiendo quei pochi miracoli utili a farci emergere. Le persone corrette di questa regione vorrebbero solo la possibilità di lavorare senza essere vessatti da due tipi di fisco entrambi, per noi, obbligatori. Riprendendo il commento di altri articoli in merito agli extra comunitari o comunitari dell'ultimora, non possiamo chiudere gli occhi, ronde o non ronde, ci sono è stanno mettendo l'Italia sottosopra, come se non bastasse la delinquenza di casa nostra. Si deve far qualcosa e subito e a nulla valle cavalcare le frasi insulse di qualche politico leghista.
Saluti.
Postato da: | 21.04.08 15:50
L'Abeas Corpus era un diritto concesso all'inadagato di ritenersi innocente fino alla sentanza (mi pare)è una vecchissima legge inglese.Qui da noi si esogitano, si programmano, si realizzano progetti a delinquere pewrchè la lentezza della giustizia italiana permetterà poi di farla franca.L'ex Governatore della nostra Sicila assieme all'EMERITO On. Min. Mannino (Avrebbero gestito dei fondi Europei (come, se è vero quanto ascoltato a Reporter qualche settimana fa, è da vergogna). Ce la faranno a godere dei diritti di neo parlamentari eletti a risultare innocenti, non perseguibili: E' come il giudice di Gela che in Otolunghissimi anni non ha potuto (o estato messo in condizione di POTERE) emettere le motivazioni della sentenza per il figlio di RIINA, che ha goduto dei diritti di decorrenza e quindi di una forma più contorta di INDULTO ?
Postato da: Angelo Coppola | 21.04.08 15:24
L'Abeas Corpus era un diritto concesso all'inadagato di ritenersi innocente fino alla sentanza (mi pare)è una vecchissima legge inglese.Qui da noi si esogitano, si programmano, si realizzano progetti a delinquere pewrchè la lentezza della giustizia italiana permetterà poi di farla franca.L'ex Governatore della nostra Sicila assieme all'EMERITO On. Min. Mannino (Avrebbero gestito dei fondi Europei (come, se è vero quanto ascoltato a Reporter qualche settimana fa, è da vergogna). Ce la faranno a godere dei diritti di neo parlamentari eletti a risultare innocenti, non perseguibili: E' come il giudice di Gela che in Otolunghissimi anni non ha potuto (o estato messo in condizione di POTERE) emettere le motivazioni della sentenza per il figlio di RIINA, che ha goduto dei diritti di decorrenza e quindi di una forma più contorta di INDULTO ?
Postato da: Angelo Coppola | 21.04.08 15:24
Ecco, ritorniamo al solito problema. Gli italiani mantengono la pessima abitudine di non approfondire la propria conoscenza sulle persone che poi scelgono come governanti del paese in cui vivono; e così hanno scelto coloro che per cinque anni hanno fatto i comodi propri, come denuncia anche la condanna dell'ex ministro della salute, (della sua salute!). Finché prevarrà nella popolazione la pigrizia mentale e l'appiattimento sui messaggi mediatici privi di contenuti concreti, avremo il ripetersi di queste situazioni. Ora attendiamo per vedere dove verrà impiegato il sig.Sirchia ad onta della sentenza di condanna.
Postato da: Angel | 21.04.08 15:23
GIUSTO INDIGNARSI PER QUELLA VERGOGNOSA LEGGE DELL'INDULTO CHE HA PERMESSO A TANTI (POLITICI E AMICI DEGLI STESSI COMPRESI).INORRIDIAMO PERO' ANCHE PER QUELLI CHE UBRIACHI O DROGATI IVESTONO E UCCIDONO POVERI PEDONI INNOCENTI E CHE VENGONO APPENA SFIORATI DA UNA LEGGE RIDICOLMENTE BEFFARDA VERSO LE VITTIME E BENEVOLA PER I COLPEVOLI. PROPONGO PER CRIMINI DEL GENERE L'ACCUSA DI OMICIDIO VOLONTARIO ANZICHè COLPOSO E CON PENE DURISSIME ANCHE PER CHI GUIDA SENZA PATENTE PERCHè GLI è STATA RITIRATA A CAUSA DI GRAVI INFRAZIONI E FA SUCCEDERE INCIDENTI.
PAOLO BORGHI
Postato da: paolo borghi | 21.04.08 15:20
Credo che casi come questo si commentino da soli....la giustizia non è uguale per tutti.
Postato da: Paola Pagani | 21.04.08 15:15
Il Sig. SIRCHIA Dott. Girolamo, ex Ministro della Sanità del governo Berlusconi, é un degno rappresentante della CASTA MEDICA, dove il guadagno é facile speculando su quanto è più prezioso per i Cittadini: la loro salute e, spesso, la loro vita. Personaggi del genere fanno semplicemente inorridire! Spesso vanno a braccetto con la CASTA POLITICA: una mano lava l'altra....
Postato da: Paolo | 21.04.08 15:07
Io ritengo che le caolizioni di Governo compresa quella del CSX si siano sentite legittimate a far cadere dall'alto le candidature, proprio per una sorta di indifferenza, colpevole, di noi popolo elettore...Primarie e quanto altro sono il segno dei tempi, cosi come il risultato del voto a cui speriamo di porre rimedio senza perdere sopratutto Roma sia al Comune che in Provincia....!Rimango comunque allibito da alcune "risposte" che Veltroni fa alle accuse di Alemanno ed alle risposte della Moratti circa gli episodi di violenza sessuale di questi giorni....!Inutile cantare in gloria è stato il governo di CSX a voler l'indulto...ed il popolo elettore di questo si ricorda sapientemente giostrato dai media di propretà del B....Questa settimana la stessa Buona Domenica sull'ammiraglia Canale 5...speculava dando voce al popolo "pubblico", che enfatizzava l'eccessiva presenza di extracomunitari e sulle azioni da attuare - espulsioni e quant'altro secondo un canovaccio di regia ben chiara ed evidente.... -!Ribadisco c'è l'esigenza di dare voce efficacie alla verità..altrimenti verremo sommersi dall'effetto di queste trasmissioni e dei cartacei di proprietà.. o contrallati da chi sappiamo!Se riusciremo a riavvicninare il popolo aprendogli gli occhi con franchezza e verità...contrastando le "false affermazioni" gestite nel politichese di cui sono maestri...allora il potere di B sarà limitato e cosi come la sua stessa durata al Governo!Un Daily Press che con poche e semplici parole metta insieme le incongruenze del Futuro Governo B....
Fabio
Postato da: FABIO CETERONI | 21.04.08 14:58
Sono "giustizialista" convinto, ma... questo insulso "indulto", avrà validità perenne? Se così è, facciamo qualcosa per azzerarlo!!!
Postato da: mario rubino | 21.04.08 14:55
gianni alemanno, invece, in quanto a “legalità&dintorni” può dare lezioni a tutti.
…
È stato arrestato diverse volte: nel novembre 1981 per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. (Ansa, 20/11/1981)
…
Nel 1982 viene fermato per aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. (Ansa, 15/05/1988)
…
Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America, George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Verrà poi prosciolto (Ansa 29 e 30/05/1989)
…
poi, certo, a fiuggi ha visto la madonna ed è diventato un altro..
Postato da: roberto agostini | 21.04.08 14:52
caro di pietro è vero che la CARINO GIuliana ha aiutato la Mussolini nella presentazine delle liste a suo Tempo ?ne perchè mai ? siete di destra o di sinistra ?
Postato da: conci | 21.04.08 14:49
L'indulto ha portato a conseguenze devastanti nel territorio nazionale, purtroppo i politici delinquenti hanno più coraggio degli onesti, bisognerebbe invertire la tendenza, GLI ONESTI CHE SI FACCIANO AVANTI!!! che non si verifichi più una vergogna simile, DIAMO FORZA all'I.D.V.
Postato da: Alessandro S. | 21.04.08 14:42
Il caso Sirchia, anche se nonostante tutto il personaggio conserva il volto di una persona perbene, è la dimostrazione di come il problema legalità sia la questione fondamentale per far svoltare questo paese. Se anche persone come Sirchia pensavano non ci fosse nulla di male ad approfittare del suo ruolo per marciarci su, figuriamoci i corrotti di professione. Il problema della legalità del paese però viene ogni giorno manipolata proprio dai professionisti del malaffare... evitiamo i toni demagogici ma facciamo di tutto perché la questione, correttamente posta rimanga al centro della campagna politica di IDV
Postato da: Cattaruzza Alfredo | 21.04.08 14:32
Questo conferma una volta di più la necessità di un forte partito dell'IdV che non deve derogare, nemmeno nella scelta della propria classe dirigente, dai valori di riferimento che si è dato.
Da referente locale dell'idV, ho potuto constatare l'adesione, anzitutto morale e poi elettorale, di molti giovani professionisti che sono alla ricerca di un partito "pulito" da affaristi e professionisti della transumanza partitica.
QUINDI MANTENIAMO FERMO IL RIFIUTO DELL'INDULTO ANCHE NEI CONFRONTI DI QUEI PERSONAGGI DELLA 1^ REPUBBLICA, PORTAVOTI E RICICLATI, CHE SONO ALLA RICERCA DI UN APPRODO NELL'IDV PER MANTENERE UNA POSIZIONE DI POTERE.
Paolo M. Citarella
IdV Avellino
Esecutivo Provinciale
Postato da: paolo citarella | 21.04.08 14:27
Ora capisco perchè l' Italia è stata la prima ad aderire all'abrogazione della pena di morte!
"NESSUNO AMMAZZI CAINO"! i nostri politici si sono prodigati affin'chè venisse approvata in campo Europeo e mondiale, era importante per loro: sono un branco di filibustieri e ladroni! dovevano farsi una assicurazione sulla vita!
Oggi in galera ci vanno solo gli Abeli ed i
coglioni.
I Caini e i politici fanno i porci comodi tanto non li tocca nessuno, sono una specie protetta.
Io sarei molto severo con LORO! A chi ruba e sperpera il denaro pubblico, e antepone i propri interessi a quelli degli Italiani, darei pene severissime!
Riproporrei la pena di morte! Anche se so con certezza che ciò non avverrà mai, ma sono altrettanto sicuro che ciò che ho appena sottolineato, farà riflettere! Abbasso i CAINI! SALVATE ABELE!
Vogliamo una legge EQUA e RIGOROSA!
Postato da: Iosto Balata | 21.04.08 14:19
Chi, dei malfattori che hanno contribuito a portare l'Italia ai livelli di corruzione attuali dagli scranni, dalle cattedre e dalle conventicole, ha mai fatto un giorno di galera?
Chi li avrebbe condannati e chi li avrebbe rinchiusi? Soprattutto, perché?
Postato da: Alberto Gramaccini | 21.04.08 14:04
L'indulto è una legge vergognosa che ha permesso a delinquenti comuni e colletti bianchi di tornare ad esercitare il loro abituale mestiere, la delinquenza, con il visto dello Stato.
Onore, dunque, a coloro che hanno sostenuto una dura battaglia dai bacnchi del Parlamento affinchè questo scempio non venisse compiuto. La sinistra, non solo quella radicale in verità, avrà modo nei prossimi anni di opposizione di riflettere anche su questo errore tragico. Si concentra in questa vicenda il peggio del peggio della Sinistra e della Destra italiana: da parte della Destra il "tanaliberatutti" nei confronti dei potenti e da parte della Sinistra il considertare "prigionieri politici" tutti coloro che hanno coimpiuto atti deliquenziali ma sono al di sotto di un certo livello di reddito. L'ENNESIMO TRANELLO DI BERLUSCONI NELLA QUALE E' CADUTA LA SINISTRA ITALIANA, E POI SI LAMENTANO CHE PERDONO LE ELEZIONI!! MA RIFLETTESSERO PIUTTOSTO.
Ci fosse stato Di Pietro Ministro della Giustizia oggi l'indulto non sarebbe legge,e forse la Sinistra sarebbe ancora al potere. Rifletti Walter, rifletti!!!
Postato da: Alessio Catoni | 21.04.08 14:02
volevo ricordare al Signore che si firma PADANIA LIBERA che se non si trovasse in una ITALIA LIBERA lui non potrebbe postare i suoi pensieri, si ricordi che l'ITALIA E' UNA, la padania è solo una invenzione di chi vuole acquisire voti.
VIVA L'ITALIA UNA ED UNITA, VIVA IL TRICOLORE VIVA LA RESISTENZA
Postato da: antonio demarco | 21.04.08 14:02
caro tonino,in questo paese bisogna restaurare la legalità, per non condannare soltanto ladri di polli, visto che tù hai diverse rappresentanze al parlamento, dovresti combattere perchè non si facciano i soliti interessi di parte ciao tonino
Postato da: giopetral | 21.04.08 14:02
Buon giorno a tutti. Scusate ma chi a voluto l'indulto??? e comunque il Sig. professore Sirchia è una persona Dalle elevate capacità professionali.
Andiamo, o andate invece a vedere i signori politici. leggete il li libro la Casta e poi come ciliegina sulla torta il libro Sprecopoli. Quelle sono notizie da divulgare al popolo.
Postato da: giancarlo | 21.04.08 13:55
Perchè non vengono fatti i nomi di coloro che hanno aggredito e stuprato la Studentessa Africana? Sono per caso dei cosidetti "padani" o Ex NaziFascisti ?
Per la stessa ragione, perchè in televisione fanno vedere i volti dei poliziotti e di coloro che indagano, ma mai le "faccie" dei delinquenti ? Povera Italia !! Si pensava che il bossi volesse separare la "padania dall'Italia, e invece ? L'Italia verrà assorbita dalla "padania". Italiani, che avete fatto ? Nella cabina elettorale, vi ci è mischiato il c***o con il cervello ?
Postato da: MFR | 21.04.08 13:52
Credo che Sirchia rappresenti ancora una volta un caso esemplare di come manipolando la giustizia si sia riusciti ad archiviare pericolosi delinquenti come lui. Vorrei che si smettesse di difendere Berluska per il suo operato, quando è chiaro, evidente e sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere il fatto che parecchie leggi siano state rivolte alla salvaguardia personale e a quella dei suoi amici e farabutti. Guardatevi Benigni '95/'96, è informativo...
Vorrei anche evidenziare in questa sede come l'on. Di Pietro sia stato tra i pochissimi in Parlamento a votare contro l'obbrobrio dell'indulto. La mia ragazza è assistente sociale, provate a chiedere a qualcuno di quella categoria cosa ne pensa... Credo che se si vuol fare qualcosa, questo sia il momento più opportuno per farsi sentire. Lo era anche nelle presenti elezioni, ma evidentemente lo psiconano è riuscito nel suo tentativo di disinformare e, più grave, di istupidire la maggioranza degli italiani e renderli incapaci di scelta. Certo, il governo Prodi avrà pure le sue colpe, ma una cosa è questa, altro è votare il Berluska III.
Franz
Postato da: Francesco Nesi | 21.04.08 13:51
dai padania libera dai corrotti,libera dalle reti televisive illusioniste,libera del proprietario dell'informazione pilotata a suo favore,padania libera=libera informazione in libero stato,libera da finanziamenti a partiti e istituzioni sprecone
Postato da: prestini paolo | 21.04.08 13:45
mi risulta che sia stata la prima cosa che ha fatto il governo Prodi sicuramente daccordo con Berlusconi.
è qui secondo me che IDV ha sbagliato. .
se si dimetteva subito anzichè votare contro
oggi avrebbe vinto le elezioni
Postato da: lucia vincenzi | 21.04.08 13:43
Desiderei sapere la vostra opinione circa la affermazione di Rutelli che propone di regalare i braccialetti elettronici alle donne per prevenire gli stupri!!!!!
PADANIA LIBERA
Postato da: | 21.04.08 13:42
"indulti", "prescrizioni" e cose varie (condoni), quando spariranno dal Codice Civile e da quello Penale? Grazie...
Mario F. M.
Postato da: Mario | 21.04.08 13:38
Non è con il tintinnio di manette che si risovono i problemi!
I sindaci della Lega hanno firmato ordinanze tali per cui coloro che venivano nelle città con il chiaro scopo di delinquere non lo potessero fare!
Questo è il modo, a mio parere di dare risposte!
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 21.04.08 13:34
Non è con il tintinnio di manette che si risovono i problemi!
I sindaci della Lega hanno firmato ordinanze tali per cui coloro che venivano nelle città con il chiaro scopo di delinquere non lo potessero fare!
Questo è il modo, a mio parere di dare risposte!
PADANIA LIBERA
Postato da: | 21.04.08 13:33
Si è sfiorato, forse con marginale approfondimento, solo uno fra i tantissimi problemi che attanagliano la giustizia in Italia: dalla legge (fino dalla promulgazione) alla sua Amministrazione. Questi problemi lei, On.le Di Pietro, li introduce e li illustra uno alla volta; il popolo li vive TUTTI, CONTEMPORANEAMENTE E SENZA ALCUNA PROTEZIONE O DIFESA. Ora, soltanto per un personale senso di giustizia, ritengo ANACRONISTICA la sua contrarietà alle cosiddette “ronde cittadine” per arginare la criminalità. Lo Stato, attraverso le proprie Istituzioni, si rivela sistematicamente inadeguato alla difesa e protezione dei “cittadini onesti”. L’unica soluzione che propone è la collaborazione passiva della cittadinanza, salvo poi l’abbandonare i testimoni (ad eventi criminosi) alle ritorsioni dei malviventi arrestati… ed immediatamente rilasciati perché possano continuare a delinquere. Ora, delle due cose l’una; o lo Stato svolge integralmente e seriamente i propri compiti amministrando con efficienza ed efficacia non la legge ma la GIUSTIZIA, O LIBERA TUTTI I CITTADINI dall’inibizione a gestirla in proprio. Il primo principio da abolire pertanto è quello che stabilisce che “NESSUNO POSSA FARSI GIUSTIZIA DA SOLO”. Beh, se non ci pensa lo Stato, che oltretutto si stipendia profumatamente, qualcuno, fra gli onesti cittadini, avrà pure il DIRITTO DI PENSARCI ED AGIRE DA SOLO. Accettando, purtroppo, i rischi che la LEGGE, promulgata da indegni suoi rappresentanti nell’interesse partigiano di Casta, gli faranno subire. I cittadini non chiedono altro, vogliono vivere in uno stato di diritto, che li tuteli da ingiusti eventi criminosi ai loro danni e che li controlli nello svolgimento dei loro doveri. Se non lo fa o non ci riesce… beh, allora ognuno per se e Dio per tutti.
Postato da: Carlo Guglieri | 21.04.08 13:29
Credo che la giustizia sia un valore assoluto e non matematico. Fai una buona azione( fondazione Perlasca )?? Ben venga ma non e' che poi commetti un reato e mediamente sei buono . Chi sbaglia paga , punto. La destra soprattutto guarda gli Stati Uniti come patria delle liberta'. Sulla giustizia mai pero'.Li piu' sei potente,ricco e famoso piu' sei sotto mira e ,aggiungo io , fanno bene. Se non da il buon esempio uno che ha gestito o gestisge la cosa pubblica..........Ci sono persone in Italia che non hanno piu' il senso della vergogna e che vogliono pure rappresentarci all'estero.Complimenti
Postato da: salvatore latino | 21.04.08 13:28
Di Pietro avrebbe detto che le Ronde Padane sono contrarie alla costituzione!?! Se ne accorge dopo 15 anni che pacifici cittadini, allo scopo di tutelarsi, vanno a farsi un giro per le vie della città col telefonino in mano diventano dei pericolosi sovversivi??? ma dai PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 21.04.08 13:19
Però, per la legge del compenso, un peones è stato condannato a tre anni, se non erro, più ammenda, più € 5000 di risarcimento per furto di qualche trota da un laghetto privato.
Io volevo fare il magistrato, non l'ho fatto, però sono certo che mi avrebbero posto sotto accusa per non uniformarmi alla casta. De Magistris e Forleo sono moniti per noi tutti!
kiriosomega
Postato da: kirios omega | 21.04.08 13:14
Ronde Padane come le squadracce fasciste per instaurare un regime totalitario.
Tutti i dispositivi costituzionali di sicurezza sono ormai saltati.
Postato da: L. Berto | 21.04.08 13:13
PD: MERCOLEDI' INCONTRO VELTRONI-DI PIETRO
Si terra' mercoledi' mattina l'incontro tra Walter Veltroni e Antonio Di Pietro per affrontare il 'nodo' del gruppo unico Pd-Idv o dell'ipotesi sempre piu' probabile di due gruppi distinti nelle due Camere. A quanto si apprende, oltre ai due leader del Pd e dell'Idv, al loft saranno presenti anche Leoluca Orlando e Massimo Donadi per l'Italia dei Valori, e Dario Franceschini e Goffredo Bettini per il Partito Democratico. L'orario dell'incontro non e' ancora stato fissato.-----------------------------------
Due gruppi distinti e solidali. Fosse solo per come ci hanno trattato in campagna elettorale.
PUNTO:
TG
IDV
FIRENZE
Postato da: Tommaso Giunti | 21.04.08 13:12
Abbiamo dato troppo spazio a quanti hanno tradito le Istituzioni e l'Italia. L'auspicio è che la tua presenza, carissimo Antonio, possa portare alla neutralizzazione delle anomalie. Un onere grande, sicuramente...... ma la giustizia e l'onestà devono ancora essere considerati dei valori inalienabili.
Lia
Postato da: Amalia Varone | 21.04.08 13:11
Abbiamo dato troppo spazio a quanti hanno tradito le Istituzioni e l'Italia. L'auspicio è che la tua presenza, carissimo Antonio, possa portare alla neutralizzazione delle anomalie. Un onere grande, sicuramente...... ma la giustizia e l'onestà devono ancora essere considerati dei valori inalienabili.
Lia
Postato da: Amalia Varone | 21.04.08 13:10
Di Pietro avrebbe detto che le Ronde Padane sono contrarie alla costituzione!?! Se ne accorge dopo 15 anni che pacifici cittadini, allo scopo di tutelarsi, vanno a farsi un giro per le vie della città col telefonino in mano diventano dei pericolosi sovversivi??? ma dai PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 21.04.08 13:08
Di Pietro avrebbe detto che le Ronde Padane sono contrarie alla costituzione!?! Se ne accorge dopo 15 anni che pacifici cittadini, allo scopo di tutelarsi, vanno a farsi un giro per le vie della città col telefonino in mano diventano dei pericolosi sovversivi??? ma dai PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 21.04.08 13:08
Davanti ad una notizia del genere:
"NO comment"!!!
Postato da: Cristian Piazza | 21.04.08 13:02
VERGOGNATEVI!
Postato da: | 21.04.08 12:55
Ebbene si. Personalmente l'individuo mi ha sempre fatto ribrezzo. Ricorderete tutti che in modo cieco e arrogante, ma sopratutto ignorante, promulgò le liste di "proscrizione" delle razze canine.....
Spero di non sentirne parlare più.
Postato da: Michele Mittica | 21.04.08 12:53
sara' banale, ma anni fa ho preso una multa arrivata da rieti ( dove non sono mai stata) ero riuscita a farla cancellare ma e' riapparsa 3 anni dopo ,ho dovuto quindi pagare un sacco di soldi perche' dovevo cambiare auto non voglio tediare nessuno ma se giustamente non la pagavo cosa mi poteva accadere???
Postato da: miriam masini | 21.04.08 12:50
"La morale tuttavia è che l’episodio di un ex ministro del Centro-Destra condannato per accuse infamanti...."
FU ACCUSATO INGIUSTAMENTE DOPO LA "LEGGE ANTIFUMO" CHISSA' COME MAI...SONO CONTENTO PER LUI E' UNA BRAVA PERSONA E MERITA DI NON FARE LA GALERA A DISPETTO DI MOLTI ALTRI!!
Postato da: Alessandro Drago | 21.04.08 12:48
Sirchia Girolamo lo troviamo anche come socio fondatore della Fondazione Perlasca. A voi ...
Postato da: Gino Trotti | 21.04.08 12:32
Cercate di lavorare per riformare la legge elettorale e RISTABILIRE le preferenze così, a dx o a sx, potremo scegliere candidati non condannati ed efficienti.
Postato da: giampiero d | 21.04.08 11:44
Se non fosse perchè è stato il capro espiatorio della legge impopolare sul fumo negli ambienti pubblici direi che mi fa schifo, ma grazie a questa attenuante diciamo che mi fa...pena....Sirchia, lascia stare hai il karma del trombato..
Postato da: mirko moretti | 21.04.08 10:55
Se un organismo vivente è in qualche modo ferito o anche solo minacciato, questo reagisce per un istinto di autoconservazione e di autodifesa, a tutela della propria esistenza.
Se paragoniamo l'Italia a un organismo vivente, data la qualità e la quantità delle aggressioni di cui è stata oggetto, avrebbe dovuto reagire con violenza inaudita. E queste aggressioni sono sotto gli occhi di tutti, anche nella forma assunta dall'episodio oggetto di questo articolo.
Invece, nulla.
Conclusione: l'Italia è morta. Violentata, stuprata, vilipesa, uccisa.
O non è mai esistita.
Postato da: Carlo Dalla Battista | 21.04.08 10:48