sei in: > giustizia > articolo
5 Ottobre 2009

Due scudi per garantire l'impunita'




Ormai il quadro e' chiaro a tutti. L'Italia è fuori dal sistema giuridico europeo. E se non fosse già dentro ,e dovesse superare l'esame di ammissione , nella Unione Europea non sarebbe ammessa.

Il macroscopico conflitto di interessi nel settore dell'informazione, già sanzionato formalmente con decisioni della Corte Europea, si somma alla impunità garantita a responsabili di reati che rivestissero cariche di vertice costituzionale (Lodo Alfano) e al riciclaggio di Stato realizzato con legge imposta dalla maggioranza e blindata con il ricorso al voto di fiducia : sono elementi di un regime oggettivamente eversivo del quadro costituzionale , che ha peraltro distrutto ogni differenza tra pubblico e privato e tra Stato e mercato.

Al centro di questo sistema di illegalità sta il cittadino Silvio Berlusconi che da capo della maggioranza e Presidente del Consiglio dei Ministri ha provveduto a garantirsi intangibilità per la attività di corruttore ed evasore fiscale, notoriamente accertata nei riguardi di soggetti indicati come suoi complici (citare il caso Mills e il caso Mondadori è citare fatti e atti formali,confermativi di quella attività illegale).

Una tale situazione di privilegio non si fonda sul comportamento segreto di infedeli servitori dello Stato, ma su una legge formale ( il lodo Alfano ) approvata dal Parlamento della Repubblica.

E quella legge formale è stata promulgata dal Presidente della Repubblica ed è adesso sottoposta all'esame di incostituzionalità da parte della Corte Costituzionale.

Italia dei Valori ha chiesto e si chiede perché il Capo dello Stato ha promulgato il c.d.lodo Alfano.

Sappiamo che non spetta al Capo dello Stato il giudizio definitivo di incostituzionalità, rimesso alla Corte Costituzionale, ma sappiamo altresì che spetta al Capo dello Stato, garante supremo dell'equilibrio costituzionale, esprimere un giudizio su armonia tra una legge e il quadro costituzionale.

Proprio tale valutazione di armonia e il giudizio – non definitivo - di incostituzionalità spiega il potere presidenziale di rinvio della legge alle Camere, la possibilità cioè delle Camere di confermare o rimuovere disarmonie e profili di incostituzionalità e l'obbligo del Capo dello Stato di promulgare il testo di legge eventualmente riapprovato dalle Camere a seguito di quel rinvio.

E allora torna la domanda : perché il Presidente non ha fatto ricorso al potere di rinvio previsto dalla Costituzione ?

Che il lodo Alfano turbi la armonia istituzionale, ad avviso di molti giuristi e di Italia dei Valori,è confermato da una posizione di privilegio in sede penale dei Presidenti di Camera, Senato e Consiglio dei Ministri la cui posizione penale quale prevista in Costituzione non può essere diversa da quella del singolo deputato, del singolo senatore e del singolo ministro. Una disarmonia che si riferisce anche alla violazione del principio della separazione tra i poteri e ai principi di autonomia e indipendenza della Magistratura e al principio di obbligatorietà della azione penale.

Che poi tale legge violi il generale principio di eguaglianza (art.3) anche nei riguardi di tutti gli altri cittadini è altro motivo di possibile incostituzionalità.

Italia dei Valori , mentre attende la decisione della Corte Costituzionale cui spetta il giudizio definitivo di incostituzionalità, ha già raccolto un milione di firme per ottenere la abrogazione di questa legge certamente fonte di disarmonia , di sostanziale ingiustificato privilegio.

Identica analisi e identica richiesta ha avanzato Italia dei Valori al Capo dello Stato con riferimento allo scudo fiscale.

Lo scudo fiscale presenta profili di incostituzionalità : ancora una volta , prospettata violazione del principio di eguaglianza di cui all'art.3 Costituzione e violazione del fondamentale criterio della “progressività “ e “capacità contributiva” quale fondamento di imposizione fiscale (art.53 Cost.).

Oltre quei profili di incostituzionalità, il c.d.scudo fiscale realizza un oggettivo privilegio , rispetto ai cittadini che regolarmente assolvono all'obbligo fiscale, di detentori all'estero di denaro sporco (nato sporco perché frutto di corruzione, estorsione, narcotraffico, falso in bilancio e attività criminali mafiose o divenuto sporco per evasione fiscale protratta per anni).

Quell'oggettivo privilegio ha fatto parlare di oggettivo nuovo “papello” Stato- mafie; un accordo, un “papello” non più ordito in uno scantinato o in una stalla in Corleone o in Casal di Principe o San Luca da funzionari infedeli dello Stato e da singoli politici collusi, ma ordito e realizzato con decreto legge del Governo Berlusconi e convertito da un Parlamento nominato e blindato per il ricorso al voto di fiducia.

Quell'oggettivo privilegio è reso odioso dalla previsione di anonimato e dal pagamento di un 5%, che costituisce somma anche decine di volte inferiore a quella è stata evasa , rispetto alla somma che nello stesso periodo hanno pagato i contribuenti che non hanno portato all'estero il proprio denaro .

Gli scudi fiscali sono strumenti da utilizzare solo per disperazione : è quanto ha dichiarato Marek Belka, non uno “stravagante eversivo”, ma il Capo Dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale. No comment !

La ricorrenza di possibili profili di incostituzionalità e di indubitabili privilegi e inique disarmonie é la ragione che ci ha spinto a chiedere e a ritenere fisiologico il ricorso al rinvio, anche di questa brutta legge, alle Camere.

Il Capo dello Stato ha deciso diversamente ; e in diretta televisiva , ad un cittadino che protestava per quel mancato rinvio chiedendo “Presidente , non firmi...lo faccia per le persone oneste “, ha risposto “Se non firmo oggi il Parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto nella Costituzione che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete ? Se mi dite non firmare, non significa niente.”

Ritengo che, in un sistema costituzionale ,è normale attendersi che ognuno faccia la propria parte e ogni organo si assuma le proprie responsabilità, non escludendo che vi possa essere un ravvedimento da parte di altri organi,da parte del Parlamento. Comunicare la convinzione che il Parlamento non possa correggere, a seguito di rinvio del supremo garante costituzionale, propri errori comunica una immagine di Parlamento prigioniero di logiche irrazionali e motivazioni e interessi , finanche extraistituzionali.

Se è consentito, la motivazione del mancato rinvio è tanto grave quanto il mancato rinvio.

Noi di Italia dei valori denunciamo, infine, polemiche strumentali in nostro danno che rischiano di creare polveroni che impediscono di cogliere la gravità dei rischi che corre la tenuta del sistema costituzionale del nostro Paese.






Commenti



E con il tuo Spirito, caro amico Alfonso !
Per quanto mi riguarda tu puoi parlare di tutto quello che vuoi e non intendo minimamente offenderti in alcun modo. Quello che mi piacerebbe, piuttosto, è che tu spiegassi un po' più dettagliatamente le tue posizioni, su quali basi si fondano, invece di fermarti ad enunciati senza dimostrazione. Dato che mi sembri una persona schietta ti dico chiaramente quello che penso: vorrei che mi spigassi perchè la magistratura sarebbe "rossa", perchè la prescrizione di un reato, se commesso, dovrebbe implicare immacolatezza, perchè per te Berlusconi sarebbe un grande presidente. E' solo chiedendoti il perchè delle cose che puoi avvicinarti al livello della mia somma intelligenza. E grazie per il solone (se sai chi fu).

Postato da: Dario R. | 11.10.09 22:06




Ma porca miseria,qui non si puo' parlare neanche dei gigli di sant'Antonio o della pace del Signore,oltre che della serenita' del grande Presidente del Consiglio Berlusconi e dei suoi processi farsa,perche' qualcuno si infastidisce.Avanti, soloni saccenti, dite di cosa e come dobbiamo parlare,quante sillabe sono consentite,e infine come si fa per giungere al livello della vostra somma intelligenza.La grazia del Signore sia sempre con te.

Postato da: Alfonso | 11.10.09 16:12




Solo per puntualizzare: l'art. si riferisce al decreto legge che riguardava Eluana Englaro, ma è evidente che traspare dalle affermazioni di Ciampi il ruolo di un Presidente della Repubblica che, in qualità di garante della Cost., si avvale di tutti i poteri che questa gli attribuisce per compiere il proprio dovere istituzionale. Ed anche l'art. 74 riconosce al Presidente una specifica facoltà....

Postato da: Angelilla | 11.10.09 15:12




x M Carla
Riporto parte delle affermazioni di Ciampi sulla Repubblica dell' 8 febbraio 2009:

- Nei suoi sette anni al Quirinale, qualcuno le ha mai detto che lei non aveva diritto di sindacare il contenuto dei decreti legge?
"Mai. Ho avuto, certo, alcuni momenti non facili con i presidenti del Consiglio con cui mi sono trovato a collaborare. Ma la Costituzione dice chiaramente che il Capo dello Stato emana i decreti legge, cioè li firma. Ebbene, questa firma non è affatto un atto dovuto. Il presidente della Repubblica deve essere convinto della necessità del provvedimento. Non può essere ridotto a uno spolverino, a un passacarte del governo. La sua firma deve essere un atto convinto, meditato. Non è affatto un visto. Rientra pienamente nei poteri che gli assegna la Costituzione".

- A proposito di firme. Lei aprì un conflitto tra poteri dello Stato, davanti alla Corte Costituzionale, per chiarire chi fosse il vero titolare del potere di grazia. Il Guardasigilli, all'epoca il leghista Castelli, sosteneneva che senza la sua controfirma il Presidente non poteva graziare nessuno.
"Sì, io mi trovai di fronte a una tesi secondo la quale il presidente poteva esercitare il potere di grazia solo su proposta del Guardasigilli. Anche la prassi di tanti anni, devo dire, andava in questa direzione. Ma io presentai ricorso alla Corte Costituzionale perché si chiarisse che quello era un potere del Presidente, un atto di sua esclusiva responsabilità. Lo feci anche se alcuni dei miei consiglieri mi avevano avvertito che era un rischio, perché la Corte avrebbe potuto anche darmi torto. Invece mi diede ragione. E questo punto è stato finalmente chiarito".

- Già, i giudici costituzionali stabilirono che quella del Guardasigilli era una controfirma dovuta. Non potrebbe oggi Berlusconi usare lo stesso ragionamento per sostenere che il potere di emettere un decreto legge spetta solo al governo, e che la firma del Presidente è un atto dovuto?
"Non credo proprio che i due casi siano sullo stesso piano. Quello di emanare un decreto legge non è un potere formale, un visto: è un potere sostanziale. Uno dei poteri che fanno del Presidente della Repubblica il garante della Costituzione".

Saluti Angelilla

Postato da: Angelilla | 11.10.09 14:48




Ma se, per favore, si lasciassero in pace i Santi ed il Signore ? Mi farebbe piacere assistere ad un confronto corretto ed obiettivo fra idee anche diverse, ma ognuna meritevole di considerazione. Certo che, però, se ci si attenesse di più ai fatti, se ragionassimo un po' di più con la nostra testa, invece di accettare acriticamente per vero ciò che viene faziosamente diffuso dalla dirigenza del proprio partito, allora forse ci si potrebbe definire cittadini e non semplicemente sudditi elettori. Mi sembra di assistere al solito confronto fra tifoserie opposte, ognuna delle quali è spinta da fede invece che da ragionata e logica consapevolezza.

Postato da: Dario R. | 11.10.09 11:14




Sig,ra Maria Carla P. stia tranquilla,Berlusconi non e' " giu' di testa " ma e' tranquilissimo e,sostenuto da milioni e milioni di Italiani andra' avanti con il suo governo ,per il bene dell'Italia.Quindi chi spera nelle sue dimissioni come Trentinsciocco,puo' aspettare tranquillamente altri vent'anni,anche perche' i suoi processi farsa, andranno tutti in prescrizione e si dimostrera', ancora una volta, che la magistratura rossa ha fatto un altro buco nell'acqua e che il grande Presidente Berlusconi e' immacolato come un giglio di Sant'Antonio.Rosicate gente,rosicate.e che vi accolga la pace sempiterna del Signore.Amen.

Postato da: Alfonso | 11.10.09 10:14




Angelilla: da massa silenziosa, diventeremo un'unica potente voce ...


Se IDV continua ad attirare certe ignorantazze come te, da massa silenziosa, diventate una massa... m.rdosa!
Ma torna a zappare, va', che non sai neanche tenere la penna in mano! Rompib....!

Postato da: UNO CHE SI E' ROTTO | 11.10.09 02:01




Angelilla: Lei ha dei testi di diritto costituzionale? LI LEGGA!!!!!!!! Se li avesse letti, saprebbe che l'Italia è uno stato laico pluralista, e non confessionale, per cui nel caso Eluana napolitano NON POTEVA fare nulla."

Ma cosa dice???? Napolitano ha rifiutao di firmare sul caso Eluana!!! Non se lo ricorda più!? Qualcuno lo tacciò di assassinio, ma io, pur da cattolica, all'Angelilla di turno (cioè a chi dava contro Napolitano) dissi che aveva avuto ragione a non firmare. E non cìentra lo Stato laico o confessionale! C'entra invece che era con un decreto d'urgenza che si poteva regolamentare quella materia.


E a proposito del primo comma:
Articolo 74

"Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere [cfr. art. ] chiedere una nuova deliberazione.

Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata."

Veramente gliel''ho postato altre volte e anche commentato:
dice: "può con MESSAGGIO MOTIVATO" ... e qui casca l'asino! Non può dire, non mi piace, è immorale, non è etico ecc. ecc. DEVE motivare gli errori palesi rigo per rigo e proporre le modifiche. (che come ho già dettoecomestascrittonellacostituzionepossonononessereaccettate) SE NON GLI DANNO APPIGLIO PER MOTIVAZIONI VALIDE NON PUO' MESSAGGIARE UN TUBO' CAPISCE O NO?

Ora le faccio io una domanda: visto che la Consulta si pronuncia solo su leggi promulgate,cosa ci stanno a fare i 15 signori seduti negli scranni se decide tutto il Capo dello Stato?

Ragazzi, ma questa non sarà un troll che vuol far perdere tempo e pazienza!?

Postato da: Maria Carla P. | 11.10.09 01:53




Per Carità! Non voglio certo disturbare qualcuno, ma non vi pare che perdersi in puntualizzazioni, accuse, offese reciproche ed in discutibili lezioni di Diritto Costituzionale online che lasciano il tempo che trovano svilisca l'opportunità, che questo sito ci offre, di parlare liberamente di cose concrete e, sopratutto, attuali ? Personalmente ritengo che Napolitano abbia commesso un errore non rinviando al Parlamento il Lodo Alfano che ho da sempre reputato palesemente in contrasto con l'art.3 Cost. Ha giustificato la sua firma affermando di aver fatto riferimento alla sentenza che nel 2004 dichiarò incostituzionale il precedente Lodo Schifani. La mia opinione è che il Presidente della Repubblica debba fare riferimento alla Costituzione soltanto, e non anche alle pronunce della Consulta. Tanto è vero che il Quirinale non può chiedere alla Consulta alcun parere preventivo. Altri avranno sicuramente altre opinioni, rispettabilissime, sulla vicenda, ma tutto ciò è ormai acqua passata: il Lodo Alfano è ormai, e grazie ai nostri Padri Costituenti, solo un altro triste capitolo della storia politica italiana !!! Non vorrei sbagliare, ma mi sembrerebbe più opportuno concentrare il dibattito sui motivi dei due Scudi, sulle loro relazioni reciproche, e sulle conseguenze possibili ed auspicabili della sentenza della Suprema Corte.

Postato da: Dario R. | 10.10.09 19:36




x il Buon Samaritano
di capire, le cose, le capisco bene; destra e sinistra vanno sempre a braccetto, come dimostrano la M Carla e Petronio... ma fino ad ora persone come me hanno sempre lasciato fare. Ora, invece, da massa silenziosa, diventeremo un'unica potente voce... avete notato che come Presidente degli Usa c'è un giovane di colore? Le cose cambiano, anche se certe "vecchie volpi" vorrebbero fermare il cambiamento con la loro "presunta esperienza"..

Postato da: Angelilla | 10.10.09 17:34




x M Carla
Perchè omette sempre di dare valore al primo comma dell'art. 74?
Non credo sia una svista, ma c'è un volontà di difendere un veccio modo di fare politica, che nulla ha a che fare con gli interessi del paese.
Conosce il significato di "costituzione materiale"?
Si è mai resa conto che per prassi costituzionale il Presidente della Repubblica ha sempre rinviato alle Camere provvedimenti che sembravano "inopportuni", anche se poi li hanno dovuti firmare?
Lei ha dei testi di diritto costituzionale? LI LEGGA!!!!!!!! Se li avesse letti, saprebbe che l'Italia è uno stato laico pluralista, e non confessionale, per cui nel caso Eluana napolitano NON POTEVA fare nulla.
A proposito: in due settimane la Costituzione è già stata modificata; infatti hanno abrogato il primo comma dell'art. 74, non ve ne siete accorti?

Postato da: Angelilla | 10.10.09 17:25




Ma perchè la stessa maggioranza, Berlusconi incluso, che affermava l'assoluta imparzialità del Lodo Alfano oggi reputa un attacco politico e una persecuzione personale al presidente del Consiglio la sentenza della Consulta ? Se davvero la sua funzione doveva essere quella di tutelare l'interesse generale ad un funzionamento continuo e sereno delle istituzioni, come mai ora il PdL si prodiga tanto a difendere affannosamente e ansiosamente il Premier e non quello stesso interesse ? A voi, amici, la riflessione.
Altro dubbio che mi pongo riguarda quanto rivelato nella scorsa puntata di Annozero: il presunto patto Mafia - Stato. Se un tale compromesso dovesse davvero sussistere persino le notizie che, per fortuna, sentiamo quotidianamente riguardo arresti eccellenti di membri di clan mafiosi e il sequestro dei loro cospicui patrimoni potrebbero, nel contesto rappresentato nella trasmissione di Santoro, essere soltanto i soliti specchietti per le allodole. Mi spiego: per ottenere consenso lo Stato ci potrebbe far credere ad una lotta spietata alle mafie che, dal canto loro, potrebbero sacrificare qualche loro pedina e qualche bene ormai a loro inutile, in cambio di una legge, lo Scudo Fiscale, in grado di far loro riciclare quantità immense di denaro sporco. Lo Stato raggiungerebbe l'obiettivo di mostrarsi forte e deciso nella lotta alle mafie, mentre quest'ultime otterrebbero quello che vogliono: arricchirsi sempre più sulle spalle degli onesti e dei deboli. Tale sospetto è a dir poco inquietante. E' giunta l'ora di fare assoluta chiarezza su quanto affermato ad Annozero.

Postato da: Dario R. | 10.10.09 14:40




Sono decisamente indignata dal fatto che chi non è coerente si permette di atteggiarsi a paladino della buona politica!

Postato da: Angelilla | 10.10.09 13:51
gnegnegnennne!! Hai capito tutto!!! Tu sì che sei fuuuuurba!? Sai quanti del PDL andranno a votare per Bersani, specie i non tesserati???? Gli fa gioco sai!!!??? Franceschini gli sta sui m...ni, perchè potrebbe portare via voti dai moderati! Ergo: chi non vuole i comunisti e neanche Berlusconi, va alle primarie a votare Franceschini. Alle elezioni oterà in base ai prgrammi e alle alleanze. (Pssst, gente ... ci sarà arrivata!?)

Postato da: IL BUON SAMARITANO | 10.10.09 14:26




Postato da: Angelilla | 10.10.09 13:51

Di mo' su, Angelilla, cambia tono, eh??! Ma come ti permetti tu di parlare così a me o a Pteronio o a chicchessia: primo, non ho mai difeso Berlusconi (non so, forse tu vieni da Marte!!!) Secondo, bimba mia, con i miei anni e la mia professione ti assicuro che tomi ne ho letti. Ho anche copiato qui su vari blogi sia l'art 74 che alcuni commenti di giuristi italiani.
Riporto ancora in parte:

Art. 74 - Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge,
può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.
Se le Camere approvano nuovamente la legge (NDR. ANCHE SE NON MODIFICATA!!), questa DEVE essere promulgata.
(Come si può vedere, anche se la Legge contenesse errori di forma o sostanza, potrebbe solo rinviarla di un po' rimandandola per le correzioni che il Parlamento non è neanche tenuto a fare!! )
...Se poi non c'è nulla da correggere .... che fa? - dico io .
Ti consiglio alcuni testi di Gallo, Frigo, Mazzella e De Siervo, molto esplicativi se avrai pazienza.

E per il voto, cara mia io voto Franceschini finchè voglio, e Petronio spero pure. Se avessi capito qualcosa dell'andazzo lo faresti anche tu!
Ma molti si svegliano che è già buio! Peccato che rovinino anche chi si alza all'alba!

Postato da: Maria Carla P. | 10.10.09 14:18




x M carla
Ma per caso sei una parente di Napolitano? Ti invito nuovamente a leggere il testo della Costituzione e i testi di diritto costituzionale, prima di parlare. Mi infastidisce che la Costituzione sia difesa da una persona che non sa neanche ciò che c'è scritto.... Come se Berlusconi si facesse paladino della legalità (combatteremo le forze del male!)
Potete rigirare la frittata come volete, ma solo gli ingenui, gli ignoranti o chi ha qualche interesse nel difendere l'illegalità può condividere certi provvedimenti
x Petronio
Come ti permetti di votare alle primarie del Pd se non hai intenzione di votarlo alle prossime elezioni e non condividi il suo progetto politico? La coerenza non si manifesta solo facendo discorsi di buon senso. Ci sono molte persone intelligenti e colte in Italia, ma la coerenza è tutta un'altra cosa, e purtroppo è ciò che manca agli italiani. Del resto, correttezza e lealtà non hanno mai pagato...
Sono decisamente indignata dal fatto che chi non è coerente si permette di atteggiarsi a paladino della buona politica!

Postato da: Angelilla | 10.10.09 13:51




non pagano gli attacchi al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ottiene il massimo della fiducia ed è in crescita costante

Postato da: Ah ..Ah .. | 06.10.09 10:16

Da oggi è cominciata la decrescita, vero?

Postato da: Ih .. Ih | 08.10.09 13:59


E perchè mai?! Caso ma si dimostra che aveva ragione!? Occorreva una Consulta, non c'era una macroscopica e palese incostituzionaità! Altrimenti i 15 della Corte cosa li manteniamo a fare se fosse vero che può fare tutto uno solo? E se quello diventa matto? Ma andiamo, studiate un po' o fatevi spiegare, ... o siete così pieni di voi da accontentarvi dei vs. piccoli cervellini???

(PS anche davanti alla Legge ullo scudo Di Pietro ha fatto una gran cappella, e ieri sera aveva learmi spuntate con Mavalà, perchè in quel momento era SOCIO DI BERLUSCONI nell'oltraggio al Presidente ....! Ueh, gente! Gli ha dato del complice di un mafioso per viltà! Mentre, sempre in Parlamento, diceva che .... era obbligato a firmare!!!) Ah, Tonino, che delusione!! Che bovazza che hai pestato!!!


Postato da: Maria Carla P. | 09.10.09 14:26




non pagano gli attacchi al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ottiene il massimo della fiducia ed è in crescita costante

Postato da: Ah ..Ah .. | 06.10.09 10:16

Da oggi è cominciata la decrescita, vero?

Postato da: Ih .. Ih | 08.10.09 13:59




MEDIASET PREMIUM E' DI BERLUSCONI?
SE E' SI MI HA FREGATO 39 EURO SENZA CHE IO ABBIA RICEVUTO UN SERVIZIO. PORCA PALETTA VOLEVO VEDE' LA ROMA, STA SCHEDA EASY PAY NON ME L'HANNO MAI ATTIVATA HO MANDATO TUTTO INDIETRO FACENDO DISDETTA, CHE GLIE' PIJJJASSE UN COLPO MI HANNO PURE TOLTO 39 EURO DALLA CARTA DI CREDITO E ANCORA NON ME LE RESTITUISCONO TRUFFATORI MALEDETTI. GLIè STA BENE AL BERLUSCA CHE DEVE DA LI SORDI A DE BENEDETTI. A BERLUSCO' COME TE SENTI ADESSO CHE DEVI DA 750 MILIONI DI EURO A DE BENEDETTI? COME ME SENTO IO CHE MI HAI FREGATO 39 EURO? TE STA BENE, CHI LA FA L'ASPETTI. TACCI TUA.

Postato da: ALDO THE BEST | 08.10.09 13:37




Beh, mi sembra che Berlusconi non si senta così appoggiato da Napolitano!
E allora? Visto che lo si accusa da ambo i lati, non sarà che il giusto sta proprio nel mezzo, ossia dove sta lui: DALLA PARTE DELLA COSTITUZIONE DI CUI TANTO BLATERATE SENZA CONOSCERLA, TIRANDOLA OGNI VOLTA COME UN
ELASTICO!? Se si vuole mettere a frutto questo momento gaudioso, sarà meglio usare di più la testa e fare qualche passo indietro. Se non IDV si potrebbe equiparare al famigerato popolo dei Galli di Bossi.
Ma non vedete che Berlusconi è ormai giù di testa? Vi sembra normale che un Presidente del Consiglio in TV dica ad una Parlamentare (Rosy Bindi) che è "più bella che intelligente"
? Io dico che bisogna anzitutto fare muro con TUTTI gli alleati, soffocando anche qualche animosit e DOPO - ma solo DOPO - una volta liberati di Berlusconi ciascuno potrà maifestare la proria personalità e si vedrà chi verrà premiato. Adesso Calma e gesso e gestire bene la cosa!

Postato da: Maria Carla P. | 08.10.09 11:42




Per ora un brindisi per la decisione della Consulta, ed un grazie immenso ad Italia dei Valori che ha portato coraggiosamente avanti questa battaglia contro il lodo alfano , alla quale ho partecipato, seppur minimamente.
Questa sera ho esposto in terrazza la bandiera italiana, con sovrascritto LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. Claudia

Postato da: claudia pilon | 07.10.09 20:49




Bene. ora le opposizioni chiedano le dimissioni di Berlusconi e vigilino sulla democrazia contro tentativi di golpe....

Postato da: eraldo | 07.10.09 19:20




Sembra che non sia riuscito a corrompere proprio tutti i giudici.Oso timidamente sperare che sia un buon segno. Comunque,visto i precedenti,non si può essere certi di niente perchè, è dimostrato che abbiamo a che fare con gente capace di tutto.Possibile che nella politica italiana ci siano sempre le persone peggiori? Per cinquanta anni ho sperato in un cambiamento, quando ci poteva essere, è stato in peggio. Cosa ci aspetta per il futuro? Vorrei sperare in un cambiamento oggi ma, pare che prima di tutto devono cambiare gli italiani. Mi viene in mente; non potremmo farci governare da un altro governo magari.... tedesco?

Postato da: Aldo Leoni | 07.10.09 18:29




BOCCIATO il lodo alfano !!!!!
ora processateloooooooooooooo!!! mettetelo via (carcere)!

Postato da: andrea marangoni | 07.10.09 18:22




IL LODO ALFANO E' INCOSTITUZIONALE
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Postato da: il fantasma di woodstock | 07.10.09 18:05




per OGGI, notizia di qualche minuto fa, HA VINTO LA COSTITUZIONE DEMOCRATICA: la Consulta ha dichiarato l'illegittimità COSTITUZIONALE del Lodo alfano per VIOLAZIONE DELL'ART. 138 E DELL'ART. 3 DELLA COSTITUZIONE.
Per adesso possiamo gridare VIVA L'ITALIA !

Postato da: Pasquale Damiani | 07.10.09 17:33




Ora sono felice: la Suprema Corte ha appena giudicato illegittimo il Lodo Alfano per contrasto all'art.3. Ovviamente l'unico modo per derogare al suddetto articolo sarebbe stato il ricorso alla Legge Costituzionale e non semplicemente Ordinaria. Da qui il contrasto all'Art. 138 Cost. (procedura aggravata).
Ripeto: ora sono FELICE e più contento di essere italiano.

Postato da: Dario R. | 07.10.09 17:24




METTERE DA PARTE LE PERSONE ONESTE.
POCHE STORIE ESSERE DELINQUENTI CONVIENE.
BISOGNA ADEGUARSI
QUESTO NON E' UNA NAZIONE PER ONESTI.
ARRIVEDERCI IN PIAZZA

Postato da: vito | 07.10.09 13:43




Al dilà dell'anomalia Berlusconi, resa possibile dalla miopia di POLITICANTI di ogni schieramento, in Italia si sta confezionando un modello di potere che soddisfi le esigenze di Berlusconi, l'anomalia, senza considerare che il modello risultante darà potere ed immunità ad un qualsiasi cittadino, sicuramente potente, sicuramente scaltro, indipendentemente dalla sua fedina penale e dai suoi affari personali.
Come è stato eletto il brianzolo potrebbe essere eletto il successore di B.Provenzano, noi non lo conosciamo ma c'è ed ha molti interessi da difendere. Anche lui è allergico ai magistrati e gode dell'ammirazione di molti concittadini.
Una volta al potere avrebbe cinque anni di immunità per aggiustare i propri affari e le proprie pendenze. E vista la nostra indole, ci resterebbe fino a quando non crepa.

Postato da: Al Padano | 06.10.09 22:27




La Consulta non può cadere talmente in basso da ritenere legittimo il Lodo Alfano. I difensori (nonchè colleghi parlamentari) di Berlusconi giustificano il Lodo dicendo che il Premier è stato eletto dai cittadini e deve poter governare...ma scusate..allora se i cittadini eleggono un criminale questi deve avere il diritto garantito di continuare a governare??? vorrei ricordare che questo lodo lo ha approvato il Pdl ora, ma se dovesse essere ritenuto costituzionale rimarrebbe valido anche per il futuro, e la storia insegna che c'è da stare molto attenti a concedere un potere quasi assoluto ad un leader politico (Mussolini vi dice nulla?) quindi sarebbe il caso che i cittadini fossero tutelati al massimo in un Paese democratico, non le alte cariche dello Stato, che fino a prova contraria devono essere considerate al pari di tutti i cittadini per quanto riguarda la Giustizia, e, scusate, soprattutto in un Paese con un passato di dittatura e una lunga storia di mafia come l'Italia. Molti di noi hanno un ruolo importante nella società, ma non per questo godono di una immunità ai processi; pensate per ESEMPIO al DIRETTORE DI UN OSPEDALE...il fatto che sia indagato non pregiudica per un certo periodo la professionalità e la qualità delle prestazioni mediche nel suo ospedale? certo, ma non per questo è protetto da una immunità e giustamente viene indagato e processato se necessario, e aggiungerei, ci mancherebbe altro!!!!!! e allora che Ghedini Mavalà ci dicesse una sola buona ragione per cui a Berlusconi debba spettare l'immunità.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 06.10.09 18:16




SICURAMENTE il tizio che si firma AH AH, ha anche lui qualche scheletro da occultare
annmar | 06.10.09 11:12
MA CERTO, solo voi siete onesti; votare diverso = disonesti.
La nota l'ho presa da http://www.affaritaliani.it/ che ha corretto i dati in :Martedí 06.10.2009 15:41 La fiducia del premier avanza di un ulteriore punto percentuale attestandosi al 60% e il dato di fiducia nel governo appare invariato (55%).

Postato da: Oh Oh | 06.10.09 15:21




Mi chiedo quali scuse possono avere quelli del PD che sono stati assenti alla votazione. Franceschini dov'era? E' mai possibile che il Pd non si sia ancora reso conto che doveva svegliarsi? Mi chiedo cos'è che avevano cosi d'importante questi onorevoli per non venire alla votazione. Se fossi stata io una di loro, anche in coma, in barella o con la febbre sarei venuta ed anche se fossi stata in capo al mondo. Ma si rendono conto che col tempo che passa e con queste figuracce che fanno perdono voti? Che invece di irrobustirsi perdono sostenitori? Ma chi crederà più che faranno opposizione a Berlusconi? Mi sa che hanno sbagliato coalizione; i sostenitori di Berlusconi stanno a destra nel PDL. Ma il PD non ha capito che queste votazioni erano di un'importanza estrema?!! che la gente li stava seguendo, che la gente era indignata per questa ennesima legge vergogna?!!Ma la sinistra ha sempre fatto cosi: a parole ha contestato ma in pratica ha approvato. Se poi aggiungiamo anche il modo in cui contestano l'opposizione di Di Pietro e come invece di sostenerlo si dissociano....arriviamo alla conclusione che niente è cambiato a sinistra; che sono rimasti quelli di sempre: sostenitori di Berlusconi.

Postato da: Cristina G | 06.10.09 14:20




Chi comanda è la mafia e Berlusconi né è a capo, ha fatto mettere tutti gli altri in galera in modo con nessuno lo possa ostacolare e adesso fa la vittima, ma anche per lui non ci sarà pace dovrà fare la stessa fine dei suoi compagni

Postato da: Francesca Barraco | 06.10.09 12:39




SICURAMENTE il tizio che si firma AH AH, ha anche lui qualche scheletro da occultare oppure le notizie le apprende esclusivamente dalle reti pro-berlusconi che sono schfosamente troppe. Sicuramente ci sguazza in questo marasma..

Postato da: annmar | 06.10.09 11:12




E no...non è che le urla non pagano, è che qui non c'è più senso dello Stato e della cosa pubblica, e se non lo si urla a chila diamo vinta?
Avanzino pure i farabutti, salvaimo i ladri, aiutiamo i disosneti, la Storia condannerà tutto questo, anche se ora a pagare è la verità.
In un mondo privo di valori, che ha eletto l'egosimo al valore supremo, i soldi ed il potere ad ogni costo a suo unico Dio, io dico che l'unica cosa è URLARE il dissenso! Pewrchè quando una cosa fa MALE si deve urlare!
Io a queste condizioni non ci sto, e seppure pagherò io mi ribello!
Se il popolo è così ottuso ed ignorante (anzi lo TENGONO ignorante "pane e circensis" perchè così è funzionale al potere!), io che so e che nulla ho da nascondere URLO il mio dissenso e che quanlcuno abbia da drimi qualcosa sulla mia correttezza ed il mio rispetto della cosa pubblica e del prossimo! Venietemelo a dire se avete da dire, ma ne avrete poco o nulla! I VALORI io li trasmetto e li promuovo anche verso chi non capisce o non può capire nperchè stordito dai media compiacventi...per fortuna c'è internet e qualche "farabutto" che "complotta" contro il premier, poverino...non ha mai trovato un giudice imparziale! Mai! Che sfiga...meglio fermarli tutti, così stiamo sicuri, no?!??! VERGOGNA, VERGOGNA VERGOGNA lo urlo io! Moralità??!?!? VOI??!?!?!? Spero che FINI continui col suo disegno politico e si prenda il partito...ne voleva uno grande popolare di destra? Bene lo ha "fatto fare" al Cavaliere facendogli crdere di averlo fregato...e invece se lo trova pronto...
Comuqnue sia faccia il suo FINI, uomo politico di grossa caratura, per il resto io URLO il mio dissenso, ora e fino a quando sarà necessario!
Grazie Tonino e grazie a tutti!

Postato da: Giampiero Silvestri | 06.10.09 11:00




leggendo qua e la ..
il PDL avanza di un punto e si attesta al 39%, L'Italia dei Valori invece perde 2 punti e va dall'8% del mese scorso al 6% rilevato ad ottobre, è il segnale che la politica delle urla non paga e soprattutto non pagano gli attacchi al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ottiene il massimo della fiducia ed è in crescita costante

Postato da: Ah ..Ah .. | 06.10.09 10:16




La manovra comincia ad essere chiara.
Quando 22 parlamentari PD + 7 parlamentari UDC si assentano nella votazione finale (mi risultano alti numeri anche nelle prime tornate, compresi i nostri...) si tratta di un plateale appoggio al governo. Il fatto che oltre 50 e dico 50 onorevol i della maggioranza fossero assenti fa capire che in AN, o quel che ne resta, c'è gente più onesta di quella che c'e' nella opposizione. Parte della maggioranza voleva far cadere la legge.

Signori del BLOG, rendiamoci conto che PER LA SETTIMA VOLTA che il PD ha salvato Berlusconi. Questo vuol dire o no qualcosa ?
Per i sacri testi il numero 7 rappresenta la pienezza, per cui, per quanto mi riguarda, IL PD è parte della Maggioranza, non della Opposizione, e come tale va trattato da oggi.

1) Conflitto ed ineleggibilità. Le sinistre non sollevano la eccezione all'ingresso di Berlusconi in politica.

2) Legge Mammì. In cambio di RAI3 la dkirigenza del PCI (Veltroni era il responsabile telecomunicazioni) chiede di mettere fine alla opposzione. La legge regala a Berlusconi 3 Televisioni in cambio di 1

3) Conflitto di interessi. Ben tre volte la Sinistra ha avuto la possibilità di fare approvare una legge equilibrata sul conflitto di interessi. D'Alema l'ha sempre affossata o l'ha ridotta all'obbligo peril povero Confalonieri di non fare politica!!!

4) La Bicamerale di D'Alema, che ha elevato Berlusconi a salvatore della patria e co-fondatore. Una offesa all'Italia che resterà alla storia,

5) Fine 2007- inizi 2008. Berlusconi è allo stremo. La Casa delle Libertà (provvisorie...) si è liquefatta. Bossi, Fini e Casini dicono del Cavaliere peste, corna e anche di più (leggere le dichiarazioni, please..) . Arriva San Veltroni che con un paiodi colpi ben assestati
a) Disarciona Prodi dicendo che il PD non ancdrà più in coalizione con nessuno ma sarà un soggetto autonomo ed a vocazione maggioritaria (mai frequentare il Mag di Arcella....)
b) Berlusconi è l'unico soggetto con il quale il PD si confronterà.

Anche qui prego davvero tutti di andare a rivedere le ANSA dell'epoca.

6) Il Lodo Alfano, considerato dal PD "il male minore, in fondo una cosa che si può in parte condividere..." Il PD ci lascia a mezza strada e accetta di sostenere il LODO. Noi in piazza a raccattare le firme. (e meno male.....)

7) Siamo al voto sullo "Sculo" FIscale (non lo chiamo Scudo, e' una iattura, in toscano.. sculo) .

Che dire ancora ? Che IDV deve mollare questi pagliacci.

Postato da: renato | 06.10.09 10:15




a tutti quelli che scrivono e leggono questo blog, compreso gli infiltrati anonimi.

il presidente berlusconi non si dimettera' mai di sua iniziativa,infatti ora che dovra' pagare la somma di settecentocinquantamilioni di euro, a tutto pensera' tranne che a dimettersi. deve far fronte a tale somma, che anche per lu non e' poco. ed ecco chi paga: io, tu, e tutti quelli come noi, e anche tu caRO INFILTRATO.le favole sono di facile comprendorio, sono quelle che vengono propinate al popolo credulone italiano.
e' inutile continuare, sappiamo tutto di tutto ma vogliamo rovinarci, e sia.

Postato da: michele avicolli | 06.10.09 09:40




Ricordatevi gente che la storia insegna,ed è scritta proprio perchè le persone DI BUON SENSO la possa leggere e capire che la propaganda non è democratica,basterebbe solo questo per riflettere sul perchè una persona comandi/influenzi così tante reti tv e giornali.
Speriamo che ora con il caso Mondadori tanta gente apprendi la verità,ma gli verrà detto che la sentenza è stata fatta apposta in questo momento di delicato equilibrio politico.
Non contateci sul lodo Alfano,verrà detto che è costituzionale.
Ricordate quella famosa cena?
Mica era l'ultima come quell'altra di qualche migliaio di anni fa...

Postato da: Andrea Cantelli | 06.10.09 09:36




A questo proposito, segnalo il mio articolo "L'ECLISSI DELLO stato" sul sito www.truciolisavonesi.it: http://www.truciolisavonesi.it/articoli/numero216/pellifroni.htm

Postato da: marco giacinto | 06.10.09 09:32




Condivido totalmente.
Tuttavia, non si deve dimenticare la causa di queste situazioni irreali che si vengono a determinare nel nostro disastratissimo Paese, da cui discendono tali assurde conseguenze.
Da quindici anni, infatti, il Cavaliere e i suoi agiscono sostanzialmente indisturbati. Solo per fare qualche esempio, ricordo che il centrosinistra: in sette anni di governo non ha approvato una legge seria sul conflitto di interesse; non ha fatto nulla nel caso Europa 7/rete 4,girando la testa dall'altra parte nonostante innumerevoli condanne della Corte di giustizia; dopo aver gridato contro le leggi vergogna, non ne ha neppure corretta nessuna; ha approvato la vergognosa e fallimentare riforma del 3 + 2 dei corsi di laurea; ha votato l'indulto; non ha fatto mai nulla per riorganizzare la giustizia al collasso; non ha rimosso i suoi dirigenti campani che hanno causato il caos rifuti. Dulcis in fundo, da principale partito di opposizione, l'ultima perla è stata l'assenza di oltre venti parlamentari al momento dell'approvazione della legge sul c.d. scudo fiscale.
Il tutto, ovviamente, senza che nel corso di quindici anni sia mai cambiata la classe dirigente dell'Ulivo/Unione/P.D., che oggi ancora pretenderebbe di riscuotere fiducia per il futuro (sic!!!).
In quest'ottica, capisco bene le critiche a IdV e a Di Pietro, "responsabile" di fare un minimo di opposizione nei fatti oltre che nelle parole.
Chiaro che non c'è da sorprendersi degli effetti di questo nulla politico legislativo, proprio sfruttando il quale Berlusconi ha fatto e strafatto a suo piacimento.
Emblematica è l'inenarrabile cena con due giudici della Corte Costituzionale prima della approvazione del Lodo Alfano, che non è nemmeno la peggiore delle porcherie generate da questo sistema, fondato sull'assenza di buon senso e sulla contrapposizione per sole casacche, nell'ambito del quale quasiasi strumento è buono (anche la delegittimazione personale o la calunnnia spudorata) pur di conservare questo andazzo.
Sicchè, non sorprendiamoci se nessuno del P.D. abbia oggi nemmeno ipotizzato di prendere posizione e chiedere le dimissioni di un Premier condannato per aver corrotto un giudice.
Se non si sobbalza sulla sedia (meglio, sullo scranno) davanti ad un fatto del genere, delle due l'una: o si è totalmente incapaci o si sta zitti perchè ci sono troppi scheletri nell'armadio.
Forza Presidente Di Pietro, forza Italia dei Valori.
Dario Sutera, IdV Bologna

Postato da: Dario Sutera | 06.10.09 09:22




Sembrava che questo capo dello stato dovesse avere dei requisiti culturali ben solidi e quindi potesse essere" garante vero" di una costituzione che invece ad oggi ,e sempre di piu ,vediamo maltrattata e stravolta nei suoi principi fondamentali,svuotata da quei principi di uguaglianza,per cui era stata da altri ,negli anni ,molto "copiata".Ma lo schifo Alfano e un segnale di una arroganza estrema,di menti malate,come possono pensare di togliere un pilastro fondamentale di una struttura e sperare che regga??Una legge da terzo mondo,basterebbe questo in paesi come la Francia per suscitare una rivolta immediata,ma noi siamo diventati come il nostro beneamato presidente Napolitano,ci piace andare a teatro,mangiarci una bella sfogliata al Grambinus...."chi ha avuto ha avuto....scurdammece o passato...simm'e napule napolitan""Scoramento per un uomo oltretutto del sud non in grado di opporre una benche minima resistenza a questo modo di far politica intento solo al malaffare ed all'arricchimento di pochi.Bisogna essere ciechi e sordi per non vedere per non sentire,le grida di dolore che da piu parti si levano,allora sig.Presidente un atto,un atto che ci possa ancora far sperare!

Postato da: Francesco L'Aprea | 06.10.09 09:08




ed a noi, poveri miseri mortali che assistono impotenti a questo sfacelo, cosa cirsta da fare?

Postato da: annmar | 06.10.09 09:05




CARA ITALIA DEI VALORI (IDV),
1) PDL VUOL DIRE POPOLO DELLA LIBERTA’ VIGILATA!!!
2) BERLUSCONI E' UN LADRO LADRONE CORROTTO CORRUTTORE ORAMAI VIA DI TESTA CHE DEVE ESSERE MANDATO VIA SUBITO A CASA ANZI IN GALERA E PER TUTTA LA VITA ASSIEME A TUTTI I SUOI COMPARI ED ANCHE A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!!!
3) DOBBIAMO DIRE NO A QUALSIASI FORMA DI INCIUCIO FRA QUESTA DESTRA ED IL CENTROSINISTRA DI D’ALEMA, FASSINO, LA TORRE, BASSOLINO, VELTRONI, PAOLO COSTA, LANZILLOTTA, FIORONI, MASSIMO CACCIARI, MICHELE VIANELLO, ECC. !!!
4) MASTELLA E DINI CHE SI SONO FATTI COMPRARE DA BERLUSCONI ED HANNO QUINDI FATTO CADERE IL GOVERNO PRODI CHE STAVA FACENDO BENE DEVONO ESSERE SUBITO PROCESSATI E POI DEVONO ANDARE IN GALERA COME SI MERITANO!!!
5) ADRIANO SOFRI CHE HA FATTO UCCIDERE IL COMMISSARIO CALABRESI NON PUO’ ASSOLUTAMENTE SCRIVERE SU LA REPUBBLICA IMPORTANTE GIORNALE DI CENTROSINISTRA !!!
6) DOBBIAMO DIRE NO A TUTTO QUESTO CAOS IN ITALIA: E’ NECESSARIA LA SOLIDARIETA' MA ANCHE LA LEGALITA', LA SICUREZZA DEI CITTADINI ED ANCHE MOLTA DISCIPLINA!!! MA ATTENTI MOLTO ATTENTI AL COLPO DI STATO CHE QUESTA DESTRA ILLIBERALE ED ANTIDEMOCRATICA E’ SEMPRE CAPACE DI FARE !!!
7) PER AUMENTARE IL CONSENSO DEGLI ELETTORI NEI NOSTRI CONFRONTI ITALIA DEI VALORI E POTER POI GOVERNARE CONTRO BERLUSCONI ED I SUOI COMPARI DOBBIAMO FARE PROPAGANDA POLITICA, MOLTA PROPAGANDA POLITICA DAPPERTUTTO E CON OGNI MEZZO (TV, RADIO, GIORNALI, INTERNET, COMIZI, RIUNIONI, MANIFESTI, GAZEBO, BANCHETTI, STRISCIONI, PETTORINE, CARTELLI E SOPRATTUTTO VOLANTINI, TANTI VOLANTINI) E DA SUBITO, SUBITISSIMO PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI E LE SUE TV!!!
MI RACCOMANDO COME SOPRA E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 06.10.09 08:53




non commento lo scritto di Orlando, persona che stimo molto, se non per dire che è troppo lungo e poco leggibile, soprattutto in un paese acculturato da mike bongiorno e simili. Vorre invece abbracciare Di Pietro, ultimo dei mohicani ad opporsi all'apprndista mini-tiranno. ero PD ora sono IdV, mi ha fatto grande pena vedere in TV un politico PD toscano, con faccia dacavallo triste: mai piu' alleanze con Di Pietro. Bravo utile idiota, stattene all'opposizione a vita Andrea

Postato da: andrea marri | 06.10.09 08:38




Ormai dobbiamo mettere una croce su tutto ciò che concerne la verità, ci butteranno fuori dall'Unione Europea come sta già pensando di fare anche gli USA niente più G8 ma G4 e cioè USA, Cina, Giappone e 1 sola rappresentanza europea

Postato da: Francesca Barraco | 06.10.09 08:32




Ci rendiamo conto che siamo costretti ad avere a Capo del Governo una persona plurisospettata (per non dire altro) perchè non abbiamo di meglio! Non c'è alternativa. Tutti i politici, specie quelli dell'opposizione, cosa hanno fatto fin'ora. Tutto ciò dimostra che sono in politica solo per i propri loschi interessi. Ci hanno ridotti nello sperare nel giudizio dei Giudici della consulta per salvare la Costituzione; quando è palese che il lodo Alfano è anticostituzionale e che serve solo a Berlusconi per non essere processato.

Postato da: manlio.r | 06.10.09 08:30




per me le motivazioni di Napolitano sono una bufala......per me ha capitali all'estero anche lui da far rientrare, ha firmato il lodo Alfano perchè anche il suo armadio è pieno di scheletri e non vuole essere intercettato
PER ME LE MOTIVAZIONI SONO TERRA TERRA QUI SE LA CASTA NON CAMBIA REGISTRO FINISCE MALE.....CHI NON ERA IN AULA PER VOTARE E CHI HA VOTATO CONTRO DELL'OPPOSIZIONE HA CAPITALI ALL'ESTERO.

DIMETTETEVI ALTRIMENTI GLI OPERAI SCENDERANNO DALLE GRU E ALLORA SI RAGIONA....

Postato da: paola petrini | 06.10.09 08:30




chi comanda è la lobby dell'elite finanziaria internazionale
in fondo chi sono questi politici italiani...
il loro potere è irrisorio
a meno che...se ne faccia parte

http://hovistocosechevoiumani.wordpress.com/2009/07/12/vi-veri-veniversum-vivus-vici-1992panfilo-britannia-e-la-svendita-dellitalia/

Postato da: timepassenger | 06.10.09 08:26




Nel 1992 sono successe altre cose molto incredibili e inquietanti: gli omicidi di Falcone e Borsellino si inquadrano in una strategia a respiro assai più ampio
Basta fare una ricerca su internet: 1992 BRITANNIA e leggete.....


La stirpe dei Draghi
di Andrea Cinquegrani – gennaio 2006
Tratto da www.lavocedellacampania.it
http://www.disinformazione.it/stirpedraghi.htm


LA SCOMMESSA DEL BRITANNIA
(26 ottobre 1997) - Corriere della Sera
http://archiviostorico.corriere.it/1997/ottobre/26/SCOMMESSA_DEL_BRITANNIA_co_0_9710261233.shtml


Re: 1993, l'anno dei Boiardi & dei Complotti sul "Britannia"
Da: da Virus Ilgiornaleonline
Data: 1/24/2003
http://www.socialisti.net/archivio25/00000ea5.htm


Tremonti: i paralleli con il 1992
http://www.movisol.org/ulse275.htm

Postato da: timepassenger | 06.10.09 08:23




Proposte di programma per le prossime elezioni:
1) Dimezzare tutte le sanzioni per contravvenzioni
(Smettiamola di mettere mano nelle tasche degli italiani per fare soldi;Cerchiamoli invece nelle tasche degli evasori e corruttori ecc.)

2) Dimezzare tutte le pene per reati civili e penali.
(Non sono validi deterrenti, le grandi sanzioni e pene detentive; il rimprovero puntuale è molto importante)
3) Pene certe e giudizi più veloci.
(Un giudizio puntuale e veloce diissuaderà la tentazione di fare reti)

Molti dei reati sono casuali ed eccezionali per cui non è opportuno inveire;per gli abituali e recidivi si rinnovi la certezza della pena .

La pena certa e veloce è un grande deterrente per tutti.

Salvatore Piccolo- Sicilia
P.s.
"IO BOICOTTO"
pps.
Non è l'entità della contravvenzione, della pena a correggere le cattive abititini ma la
puntualità e la cetezza della pena.

Postato da: S.P.-50 | 06.10.09 07:47




On. Orlando,
finalmente qualcuno che espone con chiarezza, semplicità e realismo come stanno le cose riguardo al mancato rinvio alle camere dei decreti sul lodo alfano e sullo scudo fiscale da partre del presidente della repubblica.
Possiamo accettare che la maggioranza consideri gli italiani stupidi e non conoscano la costituzione, possiamo accettarlo dall'opposizione/maggioranza (vd. PD e UDC), ma non possiamo assolutamente accettare che il capo dello stato dia una risposta come quella che ha dato per giustificare il suo indegno atteggiamento al riguardo. Ma cosa crede, che anche chi non ha una laurea in giurisprudenza non sappia leggere cosa c'è scritto nella nostra carta costituzionale a proposito del potere di rinvio alle camere di un legge?
Era ora che qualcuno dicesse chiaramente come stanno le cose.
Continuiamo così.
Gianluca Angelini - IDV Santarcangelo di Romagna

Postato da: GIANLUCA ANGELINI | 06.10.09 07:44




http://www.youtube.com/watch?v=qZ6q3rCEOMM&feature=player_embedded

L'aggiunta dei commenti per questo video è stata disattivata.
Se i Siciliani fossero solo questi!!!!!

Postato da: Mirella | 06.10.09 07:31




Italiani che seguite questo Blog.

Da quanto capisco, da oggi la Maggioranza ha un altro soggetto politico nel proprio schieramento. Si chiama PD, (Partito Debole).
Presto cambierà nome, e questo è uno scoop: si chiamerà PDF (Perdito Di Furboni...).

Una presa per i fondelli incredibile. Mi sembra strano che ancora nessuno comincia a dirlo forte e chiaro. IL PD E' PARTE ATTIVA DELLA MAGGIORANZA E SOSTIENE ILGOVERNO.

Qualcuno dice che il PD oggi non se la sente di andare alle urne, in quanto non si sente ancora maturo.. Ma quando finisce la maturazione ? Con questa dirigenza il PD non andrà da nessuna parte. Lo disse Nanni Moretti il Piazza Navona, ma questi, Baffino in testa, sono ancora lì e ci provano, senza risultato.

Provate a pensare se Berlusconi decidesse oggi di dare le dimissioni e di mandare il paese alle urne.... qualcuno pensa che questo PD potrebbe essere il partito in grado di coagular e una credibile forza di governo ?

Quindi quello che è successo è incredbile ed è, secondo me, inutile prendersela con Napolitano che, in fondo, fa quello che il PD gli dice.

La parte AN della maggioranza voleva fare cascare Berlusconi, ma il PD lo ha tenuto su.

Berlusconi se ne è accorto ed ha tuonato contro i suoi, dicendo "andiamo al voto cosi' si capirà che gioco fanno tanti".

Berlusconi (Leggi MicroMega 05/2009) come dice Paolo Flores D'Arcais e' in attesa che siano gli Italiani a mettergli in mano la dittatura. Lui confida che, andando oggi alle urne, più del 51% darebbe il voto a lui. Perchè lui non vuole uno Stato, lui vuole il SUO STATO, lui non vuole un paese, lui vuole la SUA AZIENDA. Putin, suo ispiratore, così ha fatto in Russia. Credo che lui lo voglia fare In Italia, e molti italiani, stufi di questo gioco e di questa opposizione, potrebbero dargli pure ragione. ....

Questo spaventa i dirigenti del PD e non li lascia dormire la notte. Ma se uno ha di queste paure e sta in politica, secondo me dovrebbe andare dallo psichiatra e chiarirsi, in quant c'e' qualcosa che non quadra.

Non quadra.... a meno che.... a meno che i poteri forti non stiano in qualche modo forzando per la tenuta del governo.

Insomma, una manovra come quella che si è giocata attorno allo scudo fiscale è roba da Dan Brown, roba da scriverci un thriller.....

Quindi, cara IDV, smettiamola di fare l'occhilino al PD ed ai DS in tante, troppe zone.

Postato da: Albus Silente | 06.10.09 07:31




La manovra comincia ad essere chiara.
Quando 22 parlamentari PD + 7 parlamentari UDC si assentano nella votazione finale (mi risultano alti numeri anche nelle prime tornate, compresi i nostri...) si tratta di un plateale appoggio al governo. Il fatto che oltre 50 e dico 50 onorevol i della maggioranza fossero assenti fa capire che in AN, o quel che ne resta, c'è gente più onesta di quella che c'e' nella opposizione. Parte della maggioranza voleva far cadere la legge.

Signori del BLOG, rendiamoci conto che PER LA SETTIMA VOLTA che il PD ha salvato Berlusconi. Questo vuol dire o no qualcosa ?
Per i sacri testi il numero 7 rappresenta la pienezza, per cui, per quanto mi riguarda, IL PD è parte della Maggioranza, non della Opposizione, e come tale va trattato da oggi.

1) Conflitto ed ineleggibilità. Le sinistre non sollevano la eccezione all'ingresso di Berlusconi in politica.

2) Legge Mammì. In cambio di RAI3 la dkirigenza del PCI (Veltroni era il responsabile telecomunicazioni) chiede di mettere fine alla opposzione. La legge regala a Berlusconi 3 Televisioni in cambio di 1

3) Conflitto di interessi. Ben tre volte la Sinistra ha avuto la possibilità di fare approvare una legge equilibrata sul conflitto di interessi. D'Alema l'ha sempre affossata o l'ha ridotta all'obbligo peril povero Confalonieri di non fare politica!!!

4) La Bicamerale di D'Alema, che ha elevato Berlusconi a salvatore della patria e co-fondatore. Una offesa all'Italia che resterà alla storia,

5) Fine 2007- inizi 2008. Berlusconi è allo stremo. La Casa delle Libertà (provvisorie...) si è liquefatta. Bossi, Fini e Casini dicono del Cavaliere peste, corna e anche di più (leggere le dichiarazioni, please..) . Arriva San Veltroni che con un paiodi colpi ben assestati
a) Disarciona Prodi dicendo che il PD non ancdrà più in coalizione con nessuno ma sarà un soggetto autonomo ed a vocazione maggioritaria (mai frequentare il Mag di Arcella....)
b) Berlusconi è l'unico soggetto con il quale il PD si confronterà.

Anche qui prego davvero tutti di andare a rivedere le ANSA dell'epoca.

6) Il Lodo Alfano, considerato dal PD "il male minore, in fondo una cosa che si può in parte condividere..." Il PD ci lascia a mezza strada e accetta di sostenere il LODO. Noi in piazza a raccattare le firme. (e meno male.....)

7) Siamo al voto sullo "Sculo" FIscale (non lo chiamo Scudo, e' una iattura, in toscano.. sculo) .

Che dire ancora ? Che IDV deve mollare questi pagliacci..

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 06.10.09 07:11




In altri tempi,e in altri regimi,un presidente del consiglio condannato per corruzione(sia pure in sede civile)dovrebbe dimettersi immediatamente.
Se domani la Consulta boccerà il lodo Alfano,tutto il governo dovrebbe dimettersi immediatamente.
Infatti qualcuno sta già parlando di elezioni anticipate.
Cosa succederebbe?il Partito dei Ladri mobiliterebbe i vari dell'Utri che stamperebbero subito decine di migliaia dikschede false targate PDL(signori troll,anche Prodi era stato eletto democraticamente,ma chi ci ha vestito un asino col suo nome?),subito tutti i giornali di rrgime inventerebbero calunnie sui nostri leader esibendo foto pedopornografiche(magari scattate a Villa Certosa),ricevute di spacciatori di droga,e per chi è pulito certificati di renitenza alla leva o un semaforo rosso del 1970;o il leccalecca di Cristiano di Pietro,quando c'è gente condannata a 9 anni per mafia;
ciò non toglie che il Sig.Io Corrompo si prenderebbe una bella...(omissis),mentre terrebbe la Lega(la madre dei cretini è sempre incinta)e noi dell'IDV arriveremmo come minimo al 12%.
Vincerebbe comunque il Partito delle schede bianche e insulti vari,a meno che Grillolnon si candidi come ho sentito dire,nel qual caso sai quante migliaia di voti prenderebbe.
A domani,speriamo con un Lodo in meno.
A proposito,se il Lodo venisse dichiarato anticostituzionale,che figura ci farebbe il nostro beneamato presidente?

Postato da: max trentini | 06.10.09 01:22




é iniziata la notte più lunga dell'annio per berlusca, tra incubi e conteggi ed amici che devono ricordarsi di te...http://laconoscenzarendeliberiblog.wordpress.com/2009/10/05/berlusconi-conta-le-ore-e-gli-amici-per-il-lodo-alfano/
ma basterà aver cenato con due di loro?

Postato da: crazyhorse70 | 06.10.09 01:03




Ora che il presidente (con la minuscola) ha firmato la legge dello scudo (sputo) fiscale possiamo ficcarci bene in testa che l'italia (con la minuscola) è diventata ufficialmente il PAESE DEI LADRI!
D'altra parte (inevitabile conclusione) solo in un paese a maggioranza di ladri e mafiosi un parlamento (minuscola) e un presidente si comportano come abbiamo dolorosamente costatato.
Solo l'IDV capisce profondamente la situazione ed è capace di autentica opposizione. W l'IDV, W DI PIETRO, W I BLOGGER (tutti con la maiuscola!).

Postato da: carabellese | 06.10.09 00:26




La mia impressione - forse solo un impressione !!!
E' CHE IL PRESIDENTE NAPOLITANO - sia ahimé
sotto pressione ! da chi ??? E se fosse ricattato anche lui ??? gardate, niente é impossibile !!!
In tuttii modi che lo metto, non riesco a capire come una persona colta, mi dicono di grande spirito equo !!! Non so spiegarmi, come abbia potuto formare un lodo alfano - un lodo=finanziaria, se almeno avesse RIFIUTATO di FIRMARE - Almeno potevamo dire che ci ha provato, a difendere la nostra COSTITUZIONE.
+
Per quanto mi riguarda, ed é il mio avviso -
Il presidente rimarrà nella storia certo ma come
IL SOLO E UNICO CAPO DI STATO CHE
"NON HA AVUTO IL CORAGGIO" .................
..............."DI RIFIUTARE" ....................
...I DUE PIU' GRANDI DDL "INCOSTITUZIONALI"... CHE LA STORIA D'ITALIA ABBIA MAI AVUTO.......
+
No... no... e no... signor presidente Napolitano.
Lei non ha più la stima di molti Italiani ..........

Postato da: egidio | 06.10.09 00:21




Ecco perchè il nostro caro parlamento e le istituzioni che dovrebbero essere immacolate sono invece state violate e violentate da lestofanti delle più diverse specie privi di ritegno e vergogna
senza più vergogna allora tutto è possibile

Postato da: i.g. | 05.10.09 21:32

Concordo pienamente su tutto, mi riferivo a molta gente in buona fede. Non particolarmente informata o che non ne traggono vantaggio alcuno.

Postato da: silvan | 05.10.09 23:45




Senza essere rivoluzionari,tutti coloro che vogliono capire,hanno ormai da tempo compreso che al Quirinale ...insomma,diciamo che non vi si vedono spiriti gagliardi,per metterla sull'educato.Certo un segnale sarebbe stato "Intanto lo scudo lo boccio,poi se me lo ripresentano domani sarà un altro giorno,intanto un segnale lo abbiamo dato,stiamo a vedere dove arrivano . 'Loro' non desisteranno,ma almeno non mi prendono per una marionetta (questa l'ho sentita questa mattina da uno spirito sagace,che ancora sosteneva ,per dire,che in Ungheria nel '56 i 'comunisti' avevano fatto bene a mandare i carri armati.
Mi sembra che sul Colle ci sia già Letta,ma forse mi sbaglio.Sto invecchiando anch'io e magari prendo la Costituzione per Topolino,devo cambiar geriatra.

Postato da: Claudio Fantuzzi | 05.10.09 23:40




Obiettivamente, sono rimasto assai sconcertato della risposta data dal Presidente Napolitano al cittadino che reclamava per il mancato rinvio alle Camere della pessima legge sullo scudo fiscale. Ipotizzare, fatalisticamente, che la legge, una volta rinviata, sarebbe stata rivotata ed il Capo dello Stato costretto, costituzionalmente, ad approvarla, è dare la sensazione della ineluttabilità di una procedura parlamentare che svilisce e castra ogni possibiltà di confronto tra schieramenti opposti e qualsiasi eventuale ravvedimento da parte di una maggioranza, sorda persino ai rilievi mossi dalla massima carica istituzionale del Paese. E' una pratica dichiarazione di impotenza nell'esercizio delle proprie prerogative di garante della nostra carta costituzionale.
Ed allora, la deriva verso il regime è praticamente irreversibile.

Postato da: Enrico Baroni | 05.10.09 23:35




Purtroppo per abolire l'ignominia dello scudo fiscale non si può ricorrere al referendum, dal momento che la Costituzione all'art.75 non ammette referendum per le leggi tributarie e di bilancio.

Postato da: Mauro Bellini | 05.10.09 23:12




massoneria p2

Postato da: salvatore | 05.10.09 22:48




mi auguro che non ci sia un'altra latitanza poi celebrata come eroica, ci dev'essere una sana reclusione

Postato da: salvatore dessupoiu | 05.10.09 22:29




Io credo.
Io credo negli uomini di buona volontà.
Io credo che siamo giunti ad un tale punto di decadenza in tutti i settori,soprattutto nella politica,che deve per forza di cose esserci una reazione liberatoria.
Ci fu un uomo,tanto,tanto tempo fa che disse:"la verità vi renderà liberi " e quell'uomo aveva il nome di Gesù.
E la verità è uno di quei valori fondanti dell'essere umano e di cui mai potremo fare a meno.
La verità da forza e determinazione ; ci dice che dobbiamo lottare e combattere senza paura della morte pur di non essere asserviti ai potenti,solo perchè hanno molto denaro e possono comprarsela la "loro" verità.
Forza gente,la fine di berlusconi è molto vicina e presto sarà un tempo di festa per l'Italia e per coloro che vogliono solo essere governati con onestà e passione civile. Sergio.

Postato da: Sergio Palato | 05.10.09 22:14




Napolitano 'e' un vecchio debole e dovrebbe andare in pensione, ma i 20 del PD che si sono dati alla macchia per non votare sono dei servi al servizio dell'immoralità. Berlusconi va a braccetto con Dalema e Bersani, rivali di giorno e ladri di notte. Spero solo nell'Italia dei valori.

Postato da: iliana Bussotti | 05.10.09 22:00




..e non dimentichiamo anche un altro lodo che in questi giorni è tornato alla ribalta; quello Mondadori che ha caratterizzato lo scontro fra Berlusconi e De Benedetti per il controllo della mondadori, scontro iniziato negli anni ottanta e terminato almeno per ora con una condanna pecunaria per La Fininvest di Berlusconi che dovrà risarcire circa 750 milioni di euro alla CIR di De Benedetti per danno patrimoniale. Condanne anche per Previti e per i giudici ma non per il solito..LODATO ...assolto per intervenuta prescrizione del reato dopo le attenuanti generiche

Postato da: luigi paonessa (circolo Idv settimo torinese) | 05.10.09 21:56




sono molto arrabbiato e ho il mal di stomaco
non riesco piü a sopportare tutte queste malefatte in questo dannato paese.

Postato da: walter plebiscita | 05.10.09 21:56




Egr.Dott.Di Pietro. Napolitano é stato ben definito quale Don Abbondio dei tempi moderni, forse con molti scheletri negli armadi. ..Comunista anomalo, sembra più a un monarca tra i suoi corrazzieri, che ci costa 4 volte la Regina Elisabetta. Quanto a Berlusconi attendiamo il suo eroico esilio a Hammamet, come il suo compianto sodale, il cinghialone albanese Bettino, grande re di denari...

Postato da: Paolo | 05.10.09 21:52




Chi predica legalità deve anche dare il buon esempio.

A Lucca con una decisione arbitraria il Coordinatore Regionale Fedeli ha commissariato il Coordinatore Provinciale Belli, senza averne l'autorità, senza poter motivare in alcuna maniera sia la scelta in rapporto alla persona Belli, cui non ha potuto contestare nessun effettiva manchevolezza, che il pretesto addotto in ordine ad una votazione, assolutamente regolare, tenuta da un'assemblea plenaria di iscritte.

In generale sono stati calpestati i diritti elementari di tutti gli iscritti, a cui è stato impedito di eleggere i propri delegati per il Congresso Regionale recentemente tenuto.

Abbiamo scritto a tutti gli organi di garanzia del partito senza avere risposta alcuna.

La vicenda ha avuto finalmente una eco pubblica grazie alla sensibilità di un giornalista di MicroMega, che ha intrapreso un viaggio nell'IDV.

Postato da: IDV staff Lucca | 05.10.09 21:46




rispondo a silvan

Non c'è bisogno che il nano (in minuscolo) faccia mandare messagi subliminali per farsi votare

noi italiani siamo talmente s t u p i d i che lo votiamo comunque, lo abbiamo rivotato, e probabilmente lo rivoteremo

non dimenticare che l'italia è la culla delle mafie, delle raccomandazioni, del nepotismo

pecchiamo di quella cultura un pò traffichina e del "vivi e lascia vivere" che ci rende tutti un pò napoletani (nel senso buono)

Ecco perchè un ELEMENTO come il nano ha potuto ripresentarsi ed essere rieletto nonostate il suo passato personale e politico

Ecco perchè il nostro caro parlamento e le istituzioni che dovrebbero essere immacolate sono invece state violate e violentate da lestofanti delle più diverse specie privi di ritegno e vergogna

senza più vergogna allora tutto è possibile

Postato da: i.g. | 05.10.09 21:32




Scudo fiscale, Lodo Alfano. Tiene inchiodto il Parlamento per mesi sugli affari suoi. E' ora di dirgli : lascialo lavorare...il Parlamento!

Postato da: massimiliano campione | 05.10.09 21:25




condivido in pieno il commento di roberto catena, a vergognarci di avere un tale presidente della repubblica, il peggiore che ci sia potuto capitare mi vergogno all'ennesima potenza di essere italiana, almeno fino a quando saremo governati da questi talebani

Postato da: mary poppins | 05.10.09 21:16




Grazie, perché continuare a salvare l'onore dell'Italia. Oramai la stampa straniera si é accorta del ruolo dell'Italia dei Valori. E' importante che vengano denunciate in Europe tutte le violazioni delle regole europee che questo governo sta facendo.
Sulla questione del Lodo Alfano é anche importante portare avanti il referendum.
Il comportamento di Napolitano non ha giustificazione.
Giovanna

Postato da: Giovanna Campani | 05.10.09 21:15




Dopo la giustificazione del Nostro Presidente della Repubblica ad un cittadino come me che gli ha chiesto di non firmare lo scudo fiscale mi sono sentito male . Mi sono chiesto .A che serve il presidente della Repubblica ? Mi associo ad Antonio Di Pietro

Postato da: Giuseppe De Sario | 05.10.09 21:11




WWW.TRIBUNALEDELPOPOLOWEB.ORG
ART. 361 CODICE PENALE.

Postato da: Alberto Gramaccini | 05.10.09 21:09




quando napolitano era ministro dell'interno gelli scappò in svizzera,sarà un caso?

Postato da: max luciano | 05.10.09 21:02




Penso al nostro indimenticabile Presidente Pertini che si starà rivoltando nella tomba nel vedere un Suo successore comportarsi in modo così ambiguo.
Forza IDV continuiamo così.
Fregatevene di quello che dicono gli altri PD compreso.
Grazie Leoluca.

Postato da: giuseppe castellina | 05.10.09 21:01




Art.73 della Costituzione : Le leggi sono promulgate dal Presidente della Repubblica entro un mese dall'approvazione...' Art.74 : Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge,può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione. Se le Camere approvano nuovamente la legge,questa deve essere promulgata,' Se la Costituzione prevede e dà la possibilità al Presidente della Repubblica di rimandare alle Camere un disegno di legge, vuol dire non solo che un' operazione di questo genere è legittima, ma che le assegna una precisa funzionalià : allungare i termini della riflessione dei parlamentari, motivare gli indecisi a perfezionare le proprie posizioni, sollecitare modifiche di una legge che presenta argomenti discutibili. Ritengo che ai sensi della Costituzione Napolitano abbia mancato ad un suo preciso dovere, rifiutando la responsabilità che gli competeva (a meno che non abbia ritenuto tale legge equa).

Postato da: grazia zecchini | 05.10.09 20:48




La mediocrità di questo individuo sta tutta nella sua storia. Un burocrate di partito e nient'altro! Senza storia senza lode.Già per'altro finanziato da mister B. Ai tempi del "Moderno" Giornaletto di partito con Pubblicità Mediaset e inserti del grande Milan di Sacchi. Vedete: Quando mister B, finanziava il P.C.I. Ed allora...cosa meraviglia?

Postato da: silvan | 05.10.09 20:26




Questa non è gente che si ritira in caso di sentenza sfavorevole della Corte Costituzionale. Il PDL è un partito fatto di grossi affaristi senza scrupoli, che perderebbero moltissimo se il governo cadesse, e la LEGA è un partito di esaltati. Minacciano di evocare la piazza, ma io credo che, alle brutte, farebbero pure un golpe...

Postato da: Marco Marco | 05.10.09 20:24




PARLARE ALLA SUOCERA PERCHE' LA NUORA INTENDA

Berlusconi oggi ha tuonato:
"Non si illuda l'opposizione!! Questo governo durerà 5 anni!!"
Mi sembra il discorso fatto alla suocera perchè la nuora intenda e cioè "cari lacchè che siete stati portati al parlamento per mia nomina non disertate: senza di me non andrete da nessuna parte!!"
Subito dopo i vari Gasparri, Bondi, Cicchitto, ecc. ecc. si sono dati da fare....ed hanno invaso tutti i telegiornali.....
Ma assomigliano sempre più ai generli di Hitler, costretti a continuare una guerra che sapevano di perdere...


Postato da: Mario Rossi | 05.10.09 20:17




Non basta, il bavaglio d’informazione, non basta l’accondiscenza di certa opposizione!
Cosi, come non basta per spiegare il fenomeno Berlusconi, tanto i suoi innumerevoli conflitti d’interessi, o mezzo parlamento fatto di delinquenti mafiosi, di evasori e riciclatori per avere il consenso elettorale che lui ha. Sono convinto che, nelle sue televisioni oltre alla servitù; usa messaggi sublimali per rincoglionire la gente: Più ancora di quei coglioni che sono, chi vota il PDL! Qualcuno lo può provare?

Postato da: silvan | 05.10.09 20:11




Grazie, Sig Presidente.


Dopo il Suo avvallo al lodo Alfano, Mi ha dato un'altro motivo per vergognarmi di essere italiano, tanto che oramai lo scrivo con la minuscola.


E ciò che rende più grande il mio rammarico, e l'avere a che fare, per motivi di lavoro, con tanti stranieri, ed il vedere i loro sorrisetti e la loro finta incredulità su ciò che succede, col Suo plauso, in questa nostra italia.


Ancore grazie, e non si preoccupi di vergognarsi, lo faccio quotidianamente io per Lei.


Roberto Catena

Postato da: Roberto Catena | 05.10.09 20:07





e' un incubo,è vero Roba da rimpiangere il CAF il pentapartito e persino Craxi
Ogni giorno una picconata al diritto e alla costituzione, con un presidente Ponzio Pilato e con un'opposizione, in special modo il Pd assente in tutti i sensi.
Non se ne può più di vedere e sentire questi mostri rovesciare continuamente la realtà, insultare ed aggredire chi si oppone.
Tutto questo per difendere l'impero di un uomo, la sua proprietà, i suoi interessi .. un impero prestato ai poteri forti e alla mafia e che di questi si alimenta.
Quest'uomo , con le sue televisioni ha lavato così bene il cervello di gran parte degli italiani che questi non sono più neanche capaci di distinguere che è reale da ciò che è propaganda.
Il regime mostra molte crepe, è vero, ma bisogna stare attenti perchè berlusconi e chi lo sorregge non sono gente da mollare la presa senza colpo ferire..

Postato da: eraldo | 05.10.09 20:06




Ringrazio l'on. Orlando e tutti coloro che in IdV difendono la legalità, il diritto, l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Solo vorrei ricordare che dobbiamo organizzare il partito attraverso primarie, meritocrazia e democrazia interna, per non diventare come tutti gli altri partiti, e cioè delle oligarchie.

Se continueremo a difendere le nostre idee e darci una struttura democratica, meritocratica, che lascia spazio alla base che milita e si impegna, riusciremo a ridare un volto umano alla società italiana.

vi invito a guardare il video della manifestazione del 3 ottobre ad Amsterdam a cui ha aderito anche IdV Olanda:

http://www.youtube.com/watch?v=cUj68sYBE0s

Postato da: silvia terribili | 05.10.09 20:06




Caro On.Orlando, condivido la tua presentazione del caso "Presidente Napolitano". Il mio convincimento è un'altro, mi spiego, essendo il filibustiere B., proprietario di quasi tutta l'informazione, ma soprattutto ha alle dipendenze, una vasta schiera di lacchè con a capo il manganellista Feltri, avrebbe scatenato nei confronti di Napolitano il putiferio, come all'epoca di Scalfaro. L'unica differenza sta, che Scalfaro aveva le palle, Napolitano invece... mi fermo per non essere irriguardoso!

Postato da: carmine carbone | 05.10.09 19:55




Evidentemente anche pisolo fa parte del clan MAFIA!!!!!!!

Postato da: Gualtiero Regalia | 05.10.09 19:42




Lei dice: "...sono elementi di un regime oggettivamente eversivo del quadro costituzionale ...."; io ho i miei dubbi.
Forse "soggettivo": "oggettivo", mi sembra un po' personalistico.
I problemi sono altri.
Il lavoro degli italiani, le nostre industrie "manufattoriere" che risentono della concorrenza dei paesi dove la paga di un individuo è 1/5, se non meno, di uno di noi.
E badate, fanno gli stessi prodotti, con le macchine che gli vendiamo anche noi.
Allora, non divaghiamo; questi sono i veri problemi oltre ai " problemetti" politicizzati di questo o di qello.
" Meditate, gente, meditate ": i lodi e i lodetti, se pur degni di riflessione non portano " PANE".

Postato da: Concretezza | 05.10.09 19:42




Pisolo Napolitano non darà mai nessuna giustificazione per la firma delle leggi in oggetto; per la semplice ragione che si metterebbe nella situazione di poter essere messo nella condizione di traditore della costituzione.

In galera!!!!!!! tutti e tre i signori riportati nella foto, anzi in galera pure Napolitano così che possa continuare a soddisfare anche lì i pruriti del cavaliere della P2.

Postato da: Mauro Borsotti | 05.10.09 19:37




Sarebbe interessante chiedere al Presidente Napolitano quale interpretazione politica e giuridica dà lui alla possibilità offertagli dalla Costituzione di rinviare all'esame delle Camere un provvedimento legislativo e se la sua affermazione "tanto poi il Parlamento la vota lo stesso" non sia già di per sé un volere abdicare alla sua fondamentale funzione di garante di quell'armonia costituzionale che tu hai così bene sottolineato. Vale la pena, poi, ricordare che quella legge famigerata è passata col beneplacito assenso (nel senso di colpevole assenza) di una larga fetta del centrosinistra.

Postato da: federico leto | 05.10.09 19:20




Discutendo proprio oggi con un amico dello scudo fiscale arrivavamo alla conclusione citata già nel post "Gli scudi fiscali sono strumenti da utilizzare solo per disperazione".
Ma noi siamo già alla disperazione, perchè penso anche che Tremonti stia taroccando i conti pubblici, non sanno cosa fare e sperano che l'aiuto gli arrivi proprio dalle mafie.
Vi ricordate credo negli anni 80-90 quando la Colombia era sull'orlo del fallimento? Furono proprio i narcotrafficanti che proposero al governo Colombiano di coprire il debito pubblico in cambio di una zona franca per la "produzione" e i propri traffici.
Poi sono intervenuti gli USA, economicamente e militarmente a "salvare" la Colombia.
Ecco io penso che l'Italia sia gà nel baratro come l'Argentina di qualche anno fa, è già fallita, Tremonti e il governo lo stanno nascondendo a tutti (Europa compresa) ed hanno trovato un accordo con le mafie.
Non credo ci vorrà molto che il resto d'Europa alzerà un muro (altro che scudi) nei nostri confronti se il nano puttaniere continuerà a "governarci" in questo modo, prossimamente al pari se non peggio di Ahmadinejad.
Il futuro dell'Italia: Prima DITTATURA Occidentale (e cattolica)!!!

Postato da: Antonio Colletta | 05.10.09 19:19




Il governo vuole organizzare una manifestazione a favore di Fininvest.. Non si era mai sentita una cosa del genere.. Ormai è chiaro che non hanno nessun pudore.. nessuna vergogna.. nessuna remora di mostrarsi in tutta la loro nefandezza.. Spero solo che comincino a vergognarsi quelli che li hanno votati vedendo come questi signori si sono posti aldisopra di tutto e di tutti compresi proprio quelli che li hanno votati.. E dall'altra parte, fatta esclusione per IDV, stanno a guardare.. alzano le mani impotenti.. sperano nell'intervento divino..
p.s. avete notato che ormai da tempo il nanomacho non parla più di sondaggi?? non credo che abbia smasso di farli fare ma piuttosto non sono da divulgare..

Postato da: P Zed | 05.10.09 19:17




On Leoluca Orlando,
Ha perfettamente ragione in tutto quanto affermato sopra; purtroppo per noi ci ritroviamo in un'incubo senza fine. La colpa sicuramente è della sinistra che da troppi anni sostiene con leggi ad personam l'attuale capo di governo, aiutando in tutte le maniere la crescita a dismisura di questo suo conflitto d'interessi. Purtroppo Berlusconi non è l'unico politico che si trascina da anni questo conflitto ed è questa l'unica spiegazione a tale sottomissione da parte della destra e sinistra politica. Affari, interessi privati forti mescolati a quelli pubblici. La moralità e l'onore sono scomparse non solo dal vocabolario ma anche dall'azione giornaliera dei politici. Sicuramente sono cose incominciate tanto tempo fa e che gettano ombre sul opperato di tutti quanti succeduti al Governo. Il risultato di oggi è stato condizionato da troppe persone avide di poltrone, soldi e potere. Lavorando per loro stesse per arricchirsi ed assolversi in anticipo da eventuali condanne si sono scordate della loro missione: migliorare la vita dell'intero popolo. La crisi del lavoro di oggi c'è grazie alle politiche sbagliate ed al non fare nulla di positivo per il passato, presente e futuro di noi tutti. L'unico lavoro che è stato fatto è quello di arricchire di più quelli che già ricchi. E' una vergogna che in Italia l'informazione non essiste, che la realtà viene distorta e nascosta, che tutto intorno a noi è solo propaganda di governo che usa toni intimidatori verso l'IDV e contro chiunque lo critichi. Il PD come sempre si dissocia dal suo alleato IDV ed invece di sostenerlo lo accusa e condanna ingiustamente.
Certo che il Capo dello Stato, poteva non firmare per dare prima di tutto un segnale di disapprovazione verso una legge odiosa come tante altre prima.

Postato da: Cristina G. | 05.10.09 19:13




I danni che Berlusconi e i suoi sottoposti hanno portato al senso civico ed etico sono immensi.
Ci vorranno tanti anni per riparare gli enormi danni arrecati alla cultura della legalita del nostro Paese.
Speriamo che questa banda di delinquenti esca il prima possibile di scena, per il bene del futuro dell'Italia.
Andrea Ballabeni

Postato da: Andrea Ballabeni | 05.10.09 19:01




credo che Napolitano avrebbe dovuto non firmare la legge,se poi il Parlamento la ripresentava be,se non poteva rinviarla di nuovo la firmava,almeno rimaneva nella storia parlamentare che quella legge era stata rinviata alle camere,la storia e' fatta di fatti concreti,negli archivi si sarebbe letto che questa legge era strata rinviata alle Camere dal Presidente della Repubblica e che il Parlamento l'aveva ripresentata con qualche piccola modifica non sostanziale per farla passare,e che poi sarebbe stato chiesto il parere della Corte Costituzionale!il nome di Napolitano avrebbe avuto una risonanza maggiore negli archivi dello Stato!

Postato da: GENNARO OCCHIOBUONO | 05.10.09 18:59




Articoli più brevi, signor Orlando.
Prenda esempio da Pedica.
Interventi troppo lunghi non sono letti da tutti, purtroppo in Internet è necessario essere succinti e semplici.

Postato da: Daniele Disingrini | 05.10.09 18:53




Finalmente i toni,in questi ultimi giorni, stanno salendo. Però mi resta l'impressione che non si chieda, in maniera ripetitiva, a gran voce, usando il loro stesso marketing politico (per questa volta, mi appare anche giusto), qual'è il nostro petitum immediato: dimissioni! dimissioni del capo del governo e dei suoi ministri; fare piazza pulita di questa cosca mafiosa che appesta tutti. Ripetete, ripetiamo senza stancarci, in ogni manifestazione: dimissioni, dimissioni, dimissioni! Ma ogni deputato e senatore del vostro gruppo deve ripeterlo in ogni intervento in seduta parlamentare, deve lasciarlo agli atti di ogni seduta di ogni commissione, deve dirlo in ogni pubblico dibattito, intervento televisivo o giornalistico che sia. Fate un banner in testa al vostro blog. Deve diventare un mantra! Il berlusconismo deve essere spazzato via! E stiamo già attenti a cosa verrà dopo: quanti di noi pensavano che tangentopoli aveva ripulito tutto ed invece siamo quì a rimestare tutto questo fango...

Postato da: raffaele tregua | 05.10.09 18:52




Ma come siamo arrivati a questo stato di cose? Siamo proprio sicuri ke ne noi, ne l'Italia dei Valori o kiunque altro non abbia proprio nessuna responsabilità? La rovina ce la siamo kiamata anke noi. L'Italia è allo sfascio, guardate la Cnn o la BBC World i canali delle notizie a livello mondiale e ke cosa dicono dell'Italia: da rabbrividire proprio stamattina parlavano delle ronde dei cittadini a Messina (ke in Italia non si è saputo per niente) istituite da poco: ci paragonavano ai Fascisti che furono, inserendo pure delle immagini del Duce.
A Leoluca Orlando...meno male ke non la dobbiamo fare quella prova d'accapo per entrare nell'Unione Europea: l'Italia va avanti praticamente solo con i soldi elemosinati da loro...qua i capitalisti si fottono tutto.
(e permettetemi anke a me la parolaccia)

Ripeto e kiudo: mettiamoci un po tutti la mano sulla coscienza, cosa abbiamo fatto per impedire tutto ciò..e mi sembra così inutile stare qui a lamentarci...la situazione è così degenerata ke non possiamo fare niente altro...solo lamentarci...il potere del male ha ormai preso il sopravvento....l'Italia è uno stato a parte e non facciamo più parte del resto del mondo...l Italia prima era bella, un paese moderato ke voleva dimenticare il fascismo

I am so sorry

Io me ne torno in America.
Da una italo-americana

Postato da: kathy giordano | 05.10.09 18:52




Carissimo Leoluca,
la tua analisi è perfetta: siamo in pieno regime,
in una griglia eversiva e incostituzionale.
Speriamo in un qualche evento che rimuova l'attuale scandalosa situazione di fatto.
Resterà nella storia il nostro impegno e la
nostra coerenza.
Temo che l'attuale maggioranza userà TUTTI i
Mezzi per restare in sella: troppo di torbido
è nella maggioranza perchè non impieghino
mezzi leciti e illeciti, la scimitarra e l'uso
spregiudicatissimo del potere.
Che Dio i assista!!
Cari saluti
Salvatore Battaglia
Palermo

Postato da: Salvatore Battaglia | 05.10.09 18:51




Childish (?!) QUESTION
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Dr.De Magistris - al caso con consulenza di emeriti professionisti - es.nomi a caso, Prof.Grosso, F.Cordero, Onida, Rodotà, Schlesinger - non potrebbe portare "fruttuosamente" salienti giuridiche peninsular anomalie all'attenzione Consesso Europeo per eventuali correzioni o - WhyNOT -.."vAnIfIcAzIoNiIi.!..!...!Bye,SergConegliano (p.i.elettronico/g.pubblicista)

Postato da: Sergio Conegliano | 05.10.09 18:49




caro Leoluca, il tuo intervento è ottimo, e personalmente lo condivido del tutto.
Mi piacerebbe diffonderlo attraverso i miei canali, ma ti segnalo un problema: chi lo ha trascritto, ha massacrato la punteggiatura (soprattutto gli spazi). Ora, io ho scelto come mia regola inderogabile per la controinformazione, quella della leggibilità estrema, anche formale: in tempi di ridondanza telematica, se vogliamo raggiungere più persone possibile, credo che ci tocchi considerare non secondari anche questi aspetti.
Per questo, mi sono dilungato.
Tante buone cose e buon lavoro
Sergio

Postato da: Sergio Di Vita | 05.10.09 18:47




E SONO PURE ADIRATO!

Postato da: AZAZELLO | 05.10.09 18:45




SONO STUPEFATTO (tranquilli, non uso droghe, né pesanti né leggere...tra l'altro sono pure astemio all'alcool)!
Ho usato questo participio passato, ma anche (© Veltroni), aggettivo, giusto per non usare l'ormai ovvio, monotono, banale, rompipalle "INDIGNATO".

Postato da: AZAZELLO | 05.10.09 18:43




ATTO DI VILTA'! niente di più esatto.
Secondo il teorema di Napolitano, se PAPY presenta una legge grazie alla quale lui può FOTTERE, a suo piacimento, le nostre FIGLIE e le nostre MOGLI, LUI (Napolitano) la firma giustificandosi che sarebbe costretto a firmarla per forza la seconda volta. Ora, questo modo di pensare denota una CONFUSIONE MENTALE, dovuta alla sua età avanzata, o addirittura ad uno stato avanzato di SENILITA' MENTALE. Quindi sarebbe legittimo proporre una VISITA PSICHIATRICA per il PRESIDENTE, che, fra l'altro, fugherebbe il sospetto che anch'egli abbia del denaro nei PARADISI FISCALI.
E' CHIARO IL CONCETTO?

Postato da: franco devi | 05.10.09 18:39




La verità a volte può piacere ed a volte no; la cosa certa è che la verità non si può cambiare, essa è immutabile in eterno; si può cercare di nasconderla, questo è vero, ma non la si può eliminare perché tutto quello che facciamo in bene od in male ci rimane dentro, sulla coscienza.
Tutti abbiamo dentro di noi una coscienza ed in essa sia i nostri meriti che i nostri errori, ma ad essa non possiamo assolutamente mentire!
Però una persona è onesta, solo se è capace di ammettere i propri errori e di ravvedersi, viceversa i disonesti non ammettono mai di avere sbagliato e continuano a farlo imperterriti.
Ma non possono farlo per sempre, perché tutti i nodi prima o poi vengono al pettine e prima o poi si pagano!

Antonio Calzo

Postato da: Antonio Calzo | 05.10.09 18:35




Quello che sta accadendo ha dell'assurdo, o per lo meno ha dell'assurdo per quella che dovrebbe essere una "democrazia"! E' evidente che ci sono cittadini "più uguali" degli altri, è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno se ne accorge, o meglio, tutti fanno finta di non accorgersene e si sposta l'asse di attenzione su questioni "contingenti" come le espressioni (per altro giuste, non offensive e oggettive!) usate da Di Pietro all'indomani della firma dello scudo fiscale.....!!! Questo è il punto: molti cadono in questo "tranello" e, purtroppo, a caderci sono anche quelli del Pd che pensano a Di Pietro e non ai mafiosi che, intanto, stappano lo spumante per la firma del lodo, non pensano ai loro parlamentari assenti in surplus in un giorno di votazione così importante! La forza di Berlusconi, purtroppo, deriva soprattutto da una marcia opposizione pidiellina!!! Meno male che possiamo contare sull'Idv....continuate così!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Carmine Gazzanni | 05.10.09 18:28




Come ho pututo già scrivere sul blog di Antonio Di Pietro e sul blog di Massimo Donadi sono d'accordo con voi. La decisione del Presidente Napolitano di firmare l'ato legislativo sullo scudo fiscale altro non è che un atto di viltà giustificato peraltro in maniera pessima. Sappia il Presidente della Repubblica che non siamo stupidi.
E non ci prenda per fessi.
Lui è un Don Abbondio dei tempi moderni. Uno che ama il quito vivere e che evidentemente ha sbagliato posto.
Grazie per quello che fate,

Cordiali saluti

Angelo Innamorati

Postato da: Angelo Innamorati | 05.10.09 18:22




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.