sei in: > giustizia > articolo
3 Aprile 2009

Per l'autonomia della Magistratura




Autore Luigi de Magistris Luigi de Magistris

La Magistratura, come la Costituzione italiana prevede, è indipendente e autonoma da ogni altro potere. Dobbiamo difendere con fermezza l'indipendenza e l'autonomia della Magistratura, che non è un privilegio di una casta o di una corporazione di categoria professionale, ma una garanzia per tutti i cittadini. L'articolo 3 della Costituzione sancisce che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge. Questo è un principio fondamentale, ma per dargli sostanza bisogna far si che la magistratura sia autonoma e indipendente.

Se la Magistratura non è indipendente non si può avere una legge uguale per tutti. Il rischio, nel caso la Magistratura dipendesse dal potere politico, sarebbe avere una giustizia forte con i deboli e debole con i forti. Questo in parte in Italia già avviene, dove abbiamo processi rapidi e celeri nei confronti delle persone più deboli e processi lunghissimi, che spesso terminano con la prescrizione, nei confronti dei colletti bianchi e dei poteri forti.

Ci sono poi, e su questo bisogna vigilare, una serie di tentativi per svuotare e depotenziare questo principio costituzionale attraverso la legge ordinaria. Ad esempio, in Parlamento si discute in questi giorni un disegno di legge molto pericoloso, che vuole impedire che la Magistratura possa investigare di propria iniziativa. Questo è un principio importante, introdotto nel codice nella fine degli anni '80 e voluto da Giovanni Falcone, pubblico ministero titolare delle indagini preliminari, il Dominus delle indagini, e quindi di propria iniziativa, proprio perché è un organo indipendente da ogni altro potere, poter investigare senza avere condizionamenti da parte di nessuno.

Questo disegno di legge prevede che il pubblico ministero possa muoversi solo nel caso di segnalazioni da parte della polizia giudiziaria. Perché è pericoloso? Non perché la polizia giudiziaria non abbia professionalità e capacità, anzi, la mia esperienza di magistrato mi insegna che Magistratura e polizia giudiziaria lavorano assieme per la ricerca della verità e per le esigenze di giustizia, però la polizia ha anche una dipendenza dal potere esecutivo. C'è il rischio che il potere esecutivo decida su quali reati investigare e quali no. E' intuibile che indagini di corruzione, sul malaffare politico e indagini sulla criminalità dei colletti bianchi, non ci possano essere più in questo Paese.

In Europa è importante vigilare affinché i processi non durino tantissimo come in Italia e che ci sia la certezza della pena. Questo è un tema importante, che va consolidato e che può avvenire soltanto con una Magistratura autonoma ed indipendente.

E' importante che questa nuova politica che cerchiamo di rappresentare noi esponenti della società civile, insieme ad Antonio Di Pietro e l'Italia dei Valori, stia vicino ai giudici e ai magistrati impegnati in prima linea. In questi anni abbiamo assistito spesso ad una politica che interviene per ostacolare le attività giudiziarie o, in qualche modo, per cercare di impedirne il naturale decorso. La politica deve stare vicino ai magistrati in prima linea, non solo fornendo loro mezzi e risorse, ma evitando di approvare leggi che ostacolano il funzionamento della giustizia e soprattutto evitando delegittimazioni improprie della Magistratura, cosi come anche tentativi di interferenza nelle attività giudiziarie come sta avvenendo in questi giorni attraverso l'ispezione che il ministro Alfano ha disposto presso la Magistratura barese, che sta facendo indagini importanti in materia di pubblica amministrazione.

Bisogna invertire la rotta: non una politica contro i giudici, ma una politica a favore dei magistrati impegnati in prima linea, e mi riferisco in particolare a quei magistrati che operano in realtà molto difficili come quelle dell'Italia meridionale, la Sicilia, la Calabria e la Campania in particolare.


Postato da Luigi de Magistris in | Commenti (82) | Scrivi | Permalink | Stampa | Cita sul tuo sito
facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif




Commenti



IO MARIO DA TARANTO RIPETO E RIBADISCO CHE LO PSICONANO BERLUSCONI DETTO ANCHE PIU' COERENTEMENTE NANOPORCO E' IL PIU' GRANDE FARABUTTO DELLA STORIA ITALIANA, LA VERGOGNA ITALIANA PER ECCELLENZA CHE CI FA VERGOGNARE TUTTI DI ESSERE ITALIANI AL COSPETTO DEL MONDO INTERO: NEPPURE NEL TERZO MONDO GOVERNA UN MAFIOSO DELLA RISMA DI BERLUSCONI IL NAZIPORCO: MI DISPIACE PER CHI NON HA CAPITO NIENTE E NON AVENDO CAPITO NIENTE BLATERA E FARNETICA IN MODO COSI' STUPIDO DA DIMOSTRARE CHE NON HA MOLTO CERVELLO APPOGGIANDO IL NANOPORCO.EBBENE SI DEVE SAPERE CHE C'E' UN TROL CHE SCRIVE A NOME MIO E DI VOGLIA DI INFORMARE (ALTRO MALATO DI MENTE) DICENDO UN SACCO DI STRONZATE ADDIRITTURA AFFERMANDO DI AMARE BERLUSCONI (E CI VUOLE UN CERVELLO DI POCO SUPERIORE A QUELLO DI UNA GALLINA PER AFFERMARE QUESTO) RIEMPIENDO IL SITO DI LENZUOLATE DI STUPIDAGGINI E IDIOZIE A DIFESA DEL NAZIGOVERNO MAFIOSO E CRIMINALE.QUINDI CHIEDIAMO UFFICIALMENTE UNA PETIZIONE PER OSCURARE QUELL'IDIOTA DI TROL BERLUSCONIANO E LA VICENDA SARA' CHIUSA. IL LECCACULO DEL MAFIOSO BERLUSCONI NON HA CAPITO NIENTE POVERINO LUI, COLPITO DA UNA INSUFFICIENZA MENTALE DEGENERATIVA.DUNQUE PRIMA DI DIRE L'AMMIRATORE DI BERLUSCONI SI PULISCA IL CERVELLO PRIMA SE CEL'HA. SALUTI E COMPATIMENTO PER IL LADRO DI NICK NAME.
RICORDO COMUNQUE CHE IL VERO MARIO DA TARANTO SA BENE CHE BERLUSCONI E' MAFIA, RICICLAGGIO DI DANARO SPORCO DEL TRAFFICO DI DROGA, ARMI ECC.. COLLUSO CON SOCIETA' COSTRUTTRICI DI STAMPO MAFIOSO.

Postato da: Mario da Taranto | 18.04.09 14:09




L'AUTONOMIA DELLA MAGISTRATURA
-------------------------------------------------
1) CHI DICE CHE LA MAGISTRATURA E' AUTONOMA E' FALSO;
2) IN GALERA CI VA SOLO CHI NON PUO' PERMETTERSI UN AVVOCATO DA 200 MILA EURO;
3) LA GIUSTIZIA IN ITALIA E' ALLO SFASCIO;
4) LE LEGGI SONO ALL'ACQUA DI ROSA;
5) PAGA SEMPRE IL PIU' DEBOLE;
6) CON TUTTE QUELLE CAUSE DA MANDARE AVANTI E DICONO CHE I MAGISTRATI SONO POCHI E' FALSO;
7) MOLTI MAGISTATI FANNO UN'UDIENZA A SETTIMANA, GLI ALTRI GIORNI LI TROVATE IN MONTAGNA O AL MARE;
8) UN MAGISTRATO SENZA CARICHE PERCEPISCE 10 MILA EURO AL MESE;
9) UDIENZE CHE SI PROLUNGANO PER 10 , 15 ANNI;
10) ASSASSINI ASSOLTI E CASI CE NE SONO STATI A IOSA;
11) UN TABACCAIO AMMAZZA UN DELINQUENTE CHE LO VOLEVA RAPINARE LA MAGISTRATURA LO METTE IN GALERA, IN AMERICA LA PROPRIETà PRIVATA è SACRA QUESTO NON SUCCEDE.

Postato da: ALDO THE BEST | 13.04.09 10:52




SIGNOR MARIO DA TARANTO
LA LEGGO E RIMANGO COSTERNATO, NANO DE QUA NANO DE LA, TUTTO QUESTO ASTIO, TUTTO QUESTO RANCORE, MA DOVE LO PRENDE LO COMPRA A KILI? UNO PUò ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE E I PROPRI PENSIERI POLITICI SENZA ESSERE VOLGARE E SENZA URTARE LA SUSCETTIBILITà DI ALCUNO. IO CREDO CHE LEI ABBIA BISOGNO D'AIUTO, (PREMETTO IO NON SONO DI DESTRA) COSì TAGLIAMO LA TESTA AL TORO). BUONA GIORNATA SIGNOR TARANTINO E CERCHI DI CONTENERSI.

Postato da: ALDO THE BEST | 13.04.09 10:24




BISOGNA FAR CONOSCERE AL PARLAMENTO EUROPEO CHI E' VERAMENTE BERLUSCONI E IL PERICOLO DELLA RESTAURAZIONE,GIA' IN ATTO, DEL REGIME FASCISTA IN ITALIA.
BISOGNA CHIEDERE AL PARLAMENTO EUROPEO CHE VENGANO CACCIATI I PARLAMENTARI DELLA LEGA COME AVEVANO FATTO PER L'AUSTRIACO HAIDER.
BISOGNA CHIEDERE AL PARLAMENTO EUROPEO, ALLA NATO, E ALL'ONU CHE VENGANO QUI A LIBERARCI DAL NANOPORCO (OCCORRE UN NUOVO 1943-1945)
MA L'AVETE SENTITO IERI? PER STABILIRE GLI AIUTI AI TERREMOTATI HA FATTO UNA ORDINANZA, INVECE DI UNA LEGGE, PERCHE' COSì SI EVETA LA BUROCRAZIA E LE LUNGAGGINI DEL PARLAMENTO. POI AGGIUNGE CHE PER LUI CI VORREBBERO PIU' POTERI PER DECIDERE SENZA PASSARE DAL PARLAMENTO!!!! UGUALE A MUSSOLINI.
IL NANOPORCO NON SI RENDE CONTO, MA FINGE, CHE ANCHE IL PRESIDENTE USA (DI GRANDE POTERE)PER PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI CHIEDE AL "CONGRESSO" DI APPROVARE APPOSITE LEGGI.
FATE SAPERE AI PARLAMENTARI EUROPEI, NON ITALIANI, CHE SIAMO IN UNA SITUAZIONE DI PROFONDA CRISI POLITICA PER ESSERE GOVERNATI DA NANI, BALLERINE, METRESSES, MAFIOSI, ECC, ECC
ANCHE SE POI CI RISPODERANNO: MA QUANDO ANDATE A VOTARE SAPETE COSA STATE FACENDO????

Postato da: Mario da Taranto | 12.04.09 12:21




DOLORE, COMPASSIONE, SOLIDARIETà AL GRANDE E DIGNITOSO POPOLO ABRUZZESE. VEDRETE TRA UN ANNO QUANDO VI SARà LA RICOSTRUZIONE, DITTE, APPALTI E SUBAPPALTI DELLA CAMORRA CONCUSSI CON I POLITICI CHE GLI FARANNO VINCERE LE GARE. SIAMO SEMPRE IN ITALIA NON DIMENTICHIAMO CHI SIAMO, SIAMO ITALIANI BRAVA GENTE, MA ANCHE ALTRO. IO NON MI FIDO DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI, SONO COSTRETTO A VIVERCI MA NON MI PIACE. (OVVIAMENTE ITALIANI DELINQUENTI)

Postato da: ALDO THE BEST | 12.04.09 10:31




Ho sentito con attenzione (come tutto quanto ha interessato te e la Forleo)l'intervista andata in onda dalle ore 8,00 alle 9,00 oggi su canale Italia, e sono perfettamente daccordo con il tuo senso di giustizia, l'ansia di volerla e l'andare a dormire con la coscienza pulita. Ma quando si incappa in magistrati (per fortuna pochi)che non di fanno scrupoli ad applicala indegnamente, senza scrupoli, forse in forma autoreferenziale, magari facenti funzioni di legali di parte, cosa resta da fare a noi cittadini (impotenti) di fronte a questo per non essere schiacciati?

Postato da: Franco passarelli | 10.04.09 08:35




Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, successivamente processato per mafia ma non ricordo dove e quando, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, fatta da un giornalista francese, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,dell'utri e mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Casualità delle casualità, Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla pesantemente di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.

Qualche anno dopo, nel '94, Berlusconi, Craxi e dell'Utri formano un partito dal "nulla" più assoluto in meno di un anno con migliaia di seguaci. Forza Italia. Molti aggregati non volevano far entrare in politica un uomo con 3 televisioni, ma ci entrò lo stesso.

14.03.2001
Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, sul suo nuovo libro "L'odore dei soldi", che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. In poche parole dice molte cose scritte da me qui sopra, poi la trovi anche su internet. Successivamente a questa intervista, i due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per un ammontare di 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

Postato da: Mario da Taranto | 09.04.09 08:18




Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, successivamente processato per mafia ma non ricordo dove e quando, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, fatta da un giornalista francese, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,dell'utri e mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Casualità delle casualità, Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla pesantemente di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.

Qualche anno dopo, nel '94, Berlusconi, Craxi e dell'Utri formano un partito dal "nulla" più assoluto in meno di un anno con migliaia di seguaci. Forza Italia. Molti aggregati non volevano far entrare in politica un uomo con 3 televisioni, ma ci entrò lo stesso.

14.03.2001
Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, sul suo nuovo libro "L'odore dei soldi", che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. In poche parole dice molte cose scritte da me qui sopra, poi la trovi anche su internet. Successivamente a questa intervista, i due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per un ammontare di 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

Postato da: voglia di informare | 09.04.09 07:45




Hola,
scusatemi se mi permetto di postare un msg che non è in tema, quello che si chiama OT (off topic) per i "malati di internet".
Ho notato molti scambi di .... su questi post che credo siano inutili. Mi rivolgo ai frequentatori seri, dicendo che su internet già ai tempi delle bb e dei newsgroups o gruppi di discussione, intervenivano i "troll" cioe' personaggi il cui unico scopo è di inveire, disturbare, insomma rendere meno leggibile l'ambiente.
Già a quel tempo si era scoperto che l'unico e piu' adatto metodo di contrasto era l'indifferenza. So benissimo che spesso non è facile non rispondere a certe provocazioni, ma sappiate che lo scopo principale dei troll è di ricevere risposta e avere una visibilità moltiplicata da chi risponde ed offre il destro a nuovi interventi.
A voi decidere cosa fare, io oggi come all'ora posto e rispondo solo a chi ha voglia di confrontarsi in modo serio e costruttivo.
un abbraccio

Postato da: freedog | 08.04.09 12:28




Stimato De Magistris,
lei si presente nella lista IdV come indipendente, a seguito di cio' le faccio una sommessa domanda: nel caso venga eletto (cosa che mi auguro) lei entrerà a far parte del gruppo Europeo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa o farà una scelta diversa?

buon lavoro e in bocca al lupo.

Postato da: Freedog | 08.04.09 12:19




CARO VIVA LA LIBERTA, MI RINCRESCE FORTEMENTE CHE TU ABBIA CONSIDERATO UN'OFFESA IL MIO " IN MALA FEDE ".VOLEVA ESSERE AMICHEVOLE E CONFIDENZIALE ANCHE PERCHE' MI SONO RIPROMESSO DI NON INSULTARE E OFFENDERE NESSUNO ANCHE SE PROVOCATO,PERCHE' MI SEMBRA STUPIDO.PERTANTO RITIRO IL MIO " IN MALA FEDE " E TI CHIEDO SCUSA.O.K.? TI SALUTO CORDIALMENTE.

Postato da: Mario da Taranto | 08.04.09 10:14




Per Mario da Tarnto
PER VIVA LA LIBERTA' : NON CAPISCO A .........LA COSA O SEI IN MALAFADE....
Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 20:06

La malafede (dal latino mala fides) è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo formalmente corretto, sebbene mascherando le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli obiettivi che realmente persegue. Il termine è più propriamente usato con riferimento alla condotta di colui che sia in relazione falsamente franca con taluno, qualora stia cercando di procurarsi un vantaggio a scapito del suo interlocutore.
Come vedi, senza rendertene conto, offendi le persone e pretendi che chi è offeso date non si difenda perchè tu reagisci in modo spropositato.
Io sono stato molto chiaro e franco, non in malafede, perchè non aspiro ad avere alcun vantaggio a scapito tuo.
Comunque credo di essere stato esaudiente, nello spiegarti le mie idee.
Pertanto ti saluto e ti assicuro che, poichè dalla tua reazione ho capito che non hai gradito, mai più mi interesserò ai tuoi post.

Postato da: Viva La Libertà | 07.04.09 12:25




PER MARIO DA TARANTO
PER PIFFERAIO MAGICO : NON FARE IL MORALISTA BIGOTTO!!!!!!(di persona che
ha una religiosità solo esteriore, non riscontrabile nei fatti
di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad
altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità)

Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 22:07

.....I DEMAGOGHI (Chi per giuungere al potere si fa alleato il
popolotrascinandolo e sobollandolo con la promessa di appagare ogni sua
aspettativa)"Sembra la descrizioe di Berlusconi!" E I BECERI (volgari,
sguaiati,senza educazione, incivile, cafone) GIUSTIZIALISTI che si ispira a
J. D. Peròn, populismo e autoritarismo. Deriva da giustiziare
Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 20:06
Ecco cosa voglio dire quando dico non fare la mammoletta, un semplice
appunto rivolto a te
scatena, da parte tua, offese con parole che forse per te non sono
offensive ma che analizzate, o comprese, portano a darti risposte
altrettanto offensive.
Daltra parte tu stesso sostieni che chi ti offende viene da te offeso dieci
volte di più.

Postato da: Pifferaio Magico | 07.04.09 10:37




PER MARIO DA TARANTO
PER PIFFERAIO MAGICO : NON FARE IL MORALISTA BIGOTTO!!!!!!(di persona che ha una religiosità solo esteriore, non riscontrabile nei fatti
di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità)

Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 22:07

.....I DEMAGOGHI (Chi per giuungere al potere si fa alleato il popolotrascinandolo e sobollandolo con la promessa di appagare ogni sua aspettativa)"Sembra la descrizioe di Berlusconi!" E I BECERI (volgari, sguaiati,senza educazione, incivile, cafone) GIUSTIZIALISTI che si ispira a J. D. Peròn, populismo e autoritarismo. Deriva da giustiziare
Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 20:06
Ecco cosa voglio dire quando dico non fare la mammoletta, un semplice appunto rivolto a te
scatena, da parte tua, offese con parole che forse per te non sono offensive ma che analizzate, o comprese, portano a darti risposte altrettanto offensive.
Daltra parte tu stesso sostieni che chi ti offende viene da te offeso dieci volte di più.

Postato da: Viva La Libertà | 07.04.09 10:14




AIUTIAMOLI
Stiamo raccogliendo fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.Porteremo la nostra solidarieta' alle persone direttamente sui luoghi.conto corrente postale 42460774 causale a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Postato da: antonio marino | 07.04.09 07:55




PER PIFFERAIO MAGICO : NON FARE IL MORALISTA BIGOTTO!!!!!!

Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 22:07




PER VIVA LA LIBERTA' : NON CAPISCO A COSA TI RIFERISCI QUANDO DICI :"NON FARE LA MAMMOLETTA "SPIEGATI.COME NON CAPISCO PERCHE' TU RIPORTI SOLO IL MIO COMMENTO E NON QUELLI DI ALTRI CHE L'HANNO PRECEDUTO E CHE HANNO PROVOCATO IL MIO. O NON HAI SEGUITO BENE LA COSA O SEI IN MALAFADE E VUOI FARE APPARIRE STRUMENTALMENTE QUELLO CHE TI CONVIENE PER METTERMI IN CATTIVA LUCE.SII CORRETTO.AD OGNI MODO RIPETO A TE QUELLO CHE HO GIA' DETTO CENTINAIA DIVOLTE,E LO FACCIO PER L'ULTIMA VOLTA PERCHE' MI SONO STUFATO; IO SONO STATO prima insultato e offeso e poi ho risposto agli insulti e alle offese (e questo e' capitato anche con le " donne " ).MA RASSICURATI ,IO NON RACCOGLIERO' PIU' LE PROVOCAZIONI,NON RISPONDERO' PIU' AGLI INSULTI E ALLE OFFESE,MA VALUTERO' DI VOLTA IN VOLTA L'OPPORTUNITA' DI SEGNALARE E DENUNCIARE AGLI ORGANI COMPETENTI LE SITUAZIONI.IO CONTINUERO' LA MIA BATTAGLIA CONTRO I DEMAGOGHI E I BECERI GIUSTIZIALISTI PER LA LIBERTA' E LA DEMOCRAZIA.LE NOSTRE DIATRIBE SONO DELLE STUPIDAGGINI DI FRONTE ALLA TRAGEDIA CHE HA COLPITO L'ABRUZZO AI CUI MORTI VA IL NOSTRO PENSIERO DEFERENTE.TI SALUTO.

Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 20:06




Mi domando e domando a qualcuno che sa rispondermi, ma ci sono estremi di denuncia per queste affermazioni?
Angela Vita
De Magistris è indagato , Mastella no"
Mastella è stato salvato; De Magistris è stato indagato e in politica è entrato
Mastella non piace neanche a me ; De Magistris indagato te lo tieni te.
Mastella è un voltagabbana; De Magistris deve rispondere alla magistratura romana.
Mastella partito ha cambiato; Italia dei Valori di voltagabbana è infestato.Il tutto non per esigenza di rime, è realtà.
Angela sei geniale come quello che scrive.
Postato da: voglia di informare | 03.04.09 21:07

Postato da: Il Pifferaio Magico | 06.04.09 19:20




Questo è un tuo post che ho salvato assieme a tanti altri.
In questo dichiari che quando ti "offendono", diventi violento e ricambi le offese cento volte, Quindi non fare la mammoletta, Hai offeso anche delle donne, chiamandole con tutti gli epiteti che ti sono saltati in mente.
Ora spero che l'averti ricordato di come ti esprimevi fino a poche ore fa non ti faccia "DIVENTARE VIOLENTO" e non ti porti ad offendermi 2DIECI VOLTE" di più.
GIORGIO,GIORGIO PURE QUI MI INSULTI E MI OFFENDI.IL MONGOLINO D'ORO TE LO MERITI TUTTO.VEDI SPORCO NAZISTA IO E VOGLIA DI INFORMARE NON SIAMO LA STESSA PERSONA PERCHE' LUI E' PIU' POSATO E MENO VIOLENTO, MENTRE IO,SICCOME NON SOPPORTO GLI SPORCHI NAZISTI COME TE DIVENTO PIU' VIOLENTO E LE OFFESE LE RICAMBIO AUMENTATE DEL CENTO PER CENTO IN NOME DELLA DEMOCRAZIA CHE TU VORRESTI CALPESTARE E CHE IO DIFENDERO' SEMPRE.STRONZO.QUANTO ALL'HANDICAP,TI INFORMO,PEZZO DI ME..DA,CHE HO SEMPRE VOLUTO NELLE MIE CLASSI I PORTATORI DI HANDICAP E MI SONO DEDICATO A LORO CON UN AMORE CHE TU NON PUOI NEANCHE IMMAGINARE.MA TU SEI UN CASO A PARTE PERCHE' SEI UNO SPORCO NAZISTA CHE MERITA UNA LEZIONE DI VIVERE CIVILE E DI DEMOCRAZIA .ANIMALE ANALFABETA.

Postato da: Mario da Taranto | 02.04.09 18:26


Postato da: Viva La Libertà | 06.04.09 11:56




Diverso tempo fa ebbi modo di fare presente che sui blog esistono i troll.
Fui redarguito e invitato a dichiarare da dove avessi desunto questa informazione, quasi come se non avendolo fatto avessi commesso un reato o quanto meno una scorrettezza.
Ognuno di noi, nela vita, ha appreso le cose, si è documentato e si è fatto una cultura ed un bagaglio proprio.
Anche se avevo preso il testo da Wikipedia, non pensavo fosse necessario precisarlo, anche perchè chi si documenta su un determinato argomento dimostra di conoscere l'esistenza dell'argomento stesso.
Abbiamo visto cosa può accedere nei blog LIBERI, può accadere che ognuno esprima liberamente la propria opinione, ma può anche accadere che per questa grande libertà di espressione e di accesso vi siano persone che hanno il solo scopo di esasperare gli animi e di inasprire i rapporti.
Anche senza offendere il prossimo con volgarità palesi, si può esprimere il proprio disprezzo usando delle frasi sprezzanti.
Pertanto sarebbe auspicabile, ma soprattutto segno di grande civiltà, tolleranza, rispetto per le opinioni altrui, indice di capacità riflessive e non in ultimo proprietà di linguaggio, usare termini inoffensivi e atteggiamenti non aggressivi,
Fernando.

Postato da: Fernando | 06.04.09 11:25




BRAVO GIORGIO.COSI' FINALMENTE VERRA' ALLA LUCE CHI HA INIZIATO PER PRIMO CON GLI INSULTI E LE OFFESE E CHI INVECE SI E' DIFESO RISPONDENDO AD ESSI.E FINALMENTE VERRANNO ALLA LUCE TUTTI QUEI TOPI DI FOGNA CHE USANO IL NIK DI ALTRI OFFENDENDO E INSULTANDO A DESTRA E A MANCA PER METTERE IN CATTIVA LUCE GLI ALTRI CHE NON C'ENTRANO NIENTE.TI SALUTO

Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 10:30




PER VIVA LA LIBERTA' : I MESSAGGI CUI TU TI RIFERISCI SONO IN PARTE MIEI.NON E' MIO L'ULTIMO
( SONO VERAMENTE ORGOGLIOSO....) COSI' COME NON SONO MIEI TANTI ALTRI COMMENTI SCRITTI DA ALTRI PIENI DI INSULTI E OFFESE CHE TENDONO A METTERMI IN CATTIVA LUCE.PURTROPPO QUESTO SITO, COME DICE MAX TRENTINI, E' DIVENTATO UN PORCILE.TI SALUTO.

Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 10:10




Ammetto di non essere molto intelligente e quindi faccio molta fatica a
capitre.
Vorrei sapere se i post che allegherò di seguito sono delle stessa persona
o di due persone diverse:
La magistratura che deve essere difesa e tutelata e' quella seria che
lavora in silenzio senza dare spettacolo in televisione e che una volta
sotto indagine non scappa candidandosi in politica.
Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 21:26
ANCHE LA REGINA ELISABETTA AL G20 SI E' ACCORTA CHE BERLUSCONI E' UN GRANDE
STATISTA DI LIVELLO MONDIALE.GLI ITALIANI TUTTI DEVONO ESSERE ORGOGLIOSI
DEL LORO GRANDE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ONORA IL NOSTRO PAESE NEL
CONSESSO INTERNAZIONALE.
Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 21:38
Giorgio Schultze candidato alle Europee per l'IDV
dice che " STIAMO VIVENDO IN ITALIA E IN EUROPA UNA EMERGENZA DI PACE E DI
VIOLENZA CHE CI STA TOGLIENDO ADDIRITTURA LA POSSIBILITA' DI VIVERE."
PORCA MISERIA: E' SCOPPIATA LA TERZA GUERRA MONDIALE E NESSUNO MI HA DETTO
NIENTE?
Postato da: Mario da Taranto | 01.04.09 16:15
Sono veramente orgoglioso e intimamente soddisfatto della bellissima candidatura espressa dal nostro grandissimo partito Italia Dei Valori: una candidatura che esprime pulizia, onestà, integrità morale e professionale. Una candidatura che è un simbolo altissimo di ricerca di verità e di ricerca di giustizia ecc....... Viva De Magistis, Viva Italia Dei Valori. Onore a questa scelta civile, morale, umana, e di altissimo significato simbolico in un momento così tragico per la democrazia e per i valori che vengono calpestati a più non posso.
Postato da: Mario da Taranto | 06.04.09 01:32

Postato da: Viva La Libertà | 06.04.09 09:28




Per quanto riguarda il "MISTER OBAMA!!" al G20 del nostro "grande statista" nano (prima leccasedere di Bush), dico che quando ballava dietro le spalle dei suoi colleghi come un grilletto per farsi vedere, bè, era davvero ridicolo.
Pallone gonfiato che sta rodendo l'economia della nostra povera Italia con le sue governances fallimentari.
Sicura che dopo la crisi mondiale ci riduttà con le pesse al C.LO.
Allora spero che si saranno tanti De Magistris che ci vendicheranno e lo sbatteranno veramente in galera a lui e ai suoi compari incapaci.

Deve andare in galera solo per quello che ha fatto ai poveri vecchi di 70, 80 anni e passa, buttati da una parte all'altra della città.
Avrei voluto vedere le loro ....nobili mamme fuori alle poste alle cinque, sei del mattino, al freddo, come scolarette per racimolare quella miseria della socialcard.
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!vergognatevi

MARIASOLE

Postato da: Mariasole | 05.04.09 22:34




Carissimo Sig. De Magistris,
con la sua entrata nella scena politica, ha cancellato, se mai esistessero, qualsiasi perplessità o dubbi sulla mia e di molti miei amici adesione all'IdV. Siamo una piccola realtà dove, prima il PCI, poi il PDS, e oggi il PD domina la politica locale. Da qualche mese, anche qui è germogliato il seme del partito di Di Pietro, tanto che alle prossime amministrative di giugno saremo presenti in coalizione.(Ed è già molto, mi creda). Ora il mio pensiero è questo: ritengo e con me la mia stretta cerchia, che nel comune dove abitiamo, c'è una forte voglia di aderire al nostro movimento, ma manca la spinta necessaria. Non voglio e non starò qui a cercare i motivi del comportamento dei miei compaesani. Ma siamo certi di questo stato latente, dove basterebbe una scintilla per far si che molti nostri simpatizzanti che stentano ad esporsi, per motivi loro,getterebbero la maschera che li cela e uscirebbero alla luce del sole. Quella scintilla Sig De Magistris ho pensato che potrebbe darla lei. La mia è una idea, lo sò,che rasenta l'impossibile, ma ho pensato che per avere mille voti occorrono anche i dieci delle realtà piccole. Sono consapevole che avrà mille impegni giornalieri, e ben più ampie e importanti platee.Ma la speranza e la voglia distringerle la mano sono molto forti in me. quindi se dovesse avanzargli un piccolo ritaglio di tempo me lo comunichi, e vedrà che una platea nel mio piccolo, riuscirò a crearla. Dimenticavo: abito a Donoratico nel comune di Castagneto Carducci nella provincia di Livorno. Le auguro tutto il bene possibile. Andrea.

Postato da: Andrea Biagioni | 05.04.09 22:07




L'indiopendenza della Magistratura ha un senso solo se è meritata per il reale servizio reso allo Stato e al P9opolo italiano, altrimenti non ha senso in quanto i comportamenti contro la Legge, o le sentenze idiote vanno comunque censurate da qualcuno.
Approvo l'operato di De Magistis e la sua lotta ma non si dimejntichi i tanti altri problemi della Giustizia che non ha toccato,
L'enorme potere condiaionante degli avvocati che hanno tutto l'interesse che i delinquenti entrino ed escano dal carcere continuammente per poi poter richiedere di nuovo i loro servizi a pagamento spesso con denaro anche di dubbia provenienza e quakche volta sottratto all'indennizzo della vittima.
Questo aiuta a prolungare a dismisura il tempo del giudizio.
Le sentenze difformi della Magistratura su casi analoghi (vedasi il caso di chi uccide alla guida sotto l'effetto di alcool e droga).
Infine il più importante, LA PREVENZIONE GIUDIZIARIA.
COME SI FA LA PREVENZIONE IN MEDICINA COSI' SAREBBE OPPORTUNO PREVENIRE IN TUTTI I MODI LE LITI E I CONTENZIOSI E LA RICHIESTA DI UN GIUDIZIAO, METTENDO IN RETE LE SENTENZE PREGRESSE E CONSIGLIANDO IN RETE SE è IL CASO DI FARE CAUSA O MENO.
dISSUADERE A FARE CAUSE SENZA SENSO CON PENALI E DISINCENTIVI ECC. ECC.
PARLI ANCHE DI QUESTO DOTT. DE MAGISTRIS

Postato da: ferdinando gallozzi | 05.04.09 19:58




Ho rifatto un giro su questo blog e ho trovato la diatriba sulle denuunce, certo che leggere che voglia di informare e mario da taranto si sentono offesi è tutta da ridere!
Io e con me decine di altre persone abbiamo subito valanghe di insulti da costoro.
Penserò seriamente anche io se rivolgermi alle autorità competenti per vedere se esistono reati a carico di chi insulta in modo così offensivo chiunque.
Spero che tutti quelli che sono stati insultati da voglia di informare e da mario da taranto vogliano fare altrettanto.

Postato da: giorgio | 05.04.09 15:36




Voliamo alto, lasciamo gli altri ad annaspare nel fango, per non dire altro. Non sanno fare che quello da sempre.Complimenti, De Magistris! Siamo tutti per te e per l'IDV.
STELLA

Postato da: Teresa Biotta | 05.04.09 12:44




Concordo con Lei che l'indipendenza della magistratura è essenziale, ma essa stessa deve essere dotata anche di un adeguato organo di autogoverno affinchè non solo non sia condizionabile, ma che abbia la capacità c/o ogni singolo tribunale di analizzare le sentenze, e gestire l'operato.
E', a mio modesto parere, evidente che qualora ne esca una sentenza che non ha tenuto conto di tutti gli elementi, nonostante gli stessi fossero agli atti o non siano stati acquisiti pur essendo nella condizione di poterlo fare, mon dovrebbe dare il via a ricorsi, ma dovrebbe procedersi d'ufficio alla correzione o integrazione, com'è per le cure mediche.
Perchè ci sono sentenze che sono indigeste, e quando escono sono una lesione d'immagine d'insieme.
Certo c'è da discutere anche sulla differenza di interesse nazionale ed individuale che sovente viene confuso con: "se mi hanno eletto evidentemente lo posso fare (imposizione di ruolo)", ed in questi caso chi abusa dovrebbe decadere dal ruolo ricoperto.
E' quindi anche una questione di rispetto delle reciproche competenze e fattiva collaborazione nell'interesse dell'intera popolazione.

Postato da: Giorgio Zanutta | 05.04.09 12:36




PER GIUSEPPE DE RUBERTIS : AL LIMITE POTREI PURE ACCETTARE CHE QUALCUNO USI IL MIO NIK ANCHE SE NON NE VEDO UNA VERA MOTIVAZIONE. MA QUANDO IL MIO NIK VIENE USATO PER INSULTARE E OFFENDERE ALTRI O PER SCRIVERE COSE ASSURDE ADDEBITANDO LA RESPONSABILITA' A ME,ALLORA E' UN ATTO CRIMINALE PREMEDITATO E IN MALA FEDE DA CODICE PENALE E NESSUNO, A MENO CHE NON SIA UNO DI QUELLI CHE LO FANNO .PUO' GIUSTIFICARE TALE COMPORTAMENTO CRIMINALE.ANCHE PERCHE' CHI E' OFFESO E INSULTATO INGIUSTAMENTE,OVVIAMENTE REAGISCE CON ALTRE OFFESE E INSULTI VERSO CHI IN EFFETTI NON HA NESSUNA COLPA E SI CREA UNA DIATRIBA INFINITA CHE INSOZZA IL SITO PER QUESTI IMBECILLI CHE IO CONSIDERO I VERI BESTIALI TROLL.MA IO RITENGO CHE AL FONDO CI SIA UNA MOTIVAZIONE PROFONDA DI UNA NON ACCETTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA.TI SALUTO.

Postato da: Mario da Taranto | 05.04.09 09:35




Per voglia di informare e Mario da Taranto,
Mi dispiace deludervi ma non vedo perchè il nik da voi usato non può essere usato da altre persone.
Ognuno può scegliere il nik che vuole.
Del resto basta che ognuno possa esprimere la propria opinione. Voi l'avete espressa e la sappiamo, se altri che hanno voglia di informare vogliono esprimere la propria opinione che lo facciano, anche usando il nick di altri. Non esiste una proprietà privata all'uso del nik.

Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 05.04.09 07:47




QUESTO SITO E' DIVENTATO IL VOMITATOIO DI VOGLIA DI INFORMARE.FA SCHIFO

Postato da: FA SCHIFO | 03.04.09 21:30


sembra piuttosto la classe del mio fratellino quando la maestra si assenta per impegni urgenti

ed è pure un ottimo esempio di come IDV intende governare quando andrà al potere

Postato da: Mika Ele | 04.04.09 21:59




Per Voglia di informare

Postato da: Francesco Adinolfi | 04.04.09 17:38
Credo che abbia ragione il Sig. Adinolfi, il Suo Nik non rappresenta nemmeno la Sua identità, perchè come nik ha scelto "voglia di informare", che non ha nulla a che vedere con la Sua identità...Lei avrà un nome e un cognome immagino..e allora come fa ad essere appropriazione indebita di identità, se Lei non si chiama Voglia di informare??

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.04.09 19:02




Una preghiera per i candidati IDV: in Italia ci sono ancors moltissimi (troppi) cittadini che non usano il computer e l' internet!
Per farsi conoscere bisogna anche andare per strada ed avere contatti diretti con il pubblico. E' ESTREMAMENTE IMPORTANTE>

Postato da: e. clarke | 04.04.09 18:28




E’ vero che in questo blog ognuno può usare il nik che meglio crede,come è vero che è scorretto usarne uno di altre persone impropriamente. Il caso e stato verificato da persone competenti in materia e si evidenzia il fatto che l’uso del nick in questione è stato usato per offendere altre persone. Quindi non solo loro possono sporgere denuncia , che è loro facoltà ma posso farlo anche io. Posso aggiungere che questa persona ha usato altri nick per insultarmi e quant’altro.La persona in questione ha riportato parte integrale dei miei post distorcendoli e girandoli ad altre persone condite da offese varie . Cosa facilmente dimostrabile con la provenienza della E-mail di conferma. Grazie per il consiglio , gli assicuro che è già stato fato.

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 18:14




Per Voglia di informare : credo che il messaggio del 4.4.09 13.57 sia proprio tuo ( sai con tante bestie di troll che ci sono in giro non si sa mai ) e ti dico sinceramente che a Taranto si dice " il polipo si cuoce con la sua stessa acqua ".Comunque ci pensero'.Ti saluto cordialmente

Postato da: Mario da Taranto | 04.04.09 17:55




In questo caso c'è appropriazione indebita di identità.
Francesco Montervino, il giocatore del Napoli, ha presentato ieri denuncia alla questura di Napoli, per appropriazione indebita della sua identità sul celebre social network Facebook.
Il finto Montervino avrebbe mandato mail e parlato con persone spacciandosi per il vero Montervino, altri casi erano successi ad Aronica e a Pierpaolo Marino, che hanno sporto denuncia anche loro verso ignoti per essersi trovati nella stessa situazione imbarazzante.
Fa sempre piu’ riflettere la sicurezza e l’affidabilità di Facebook, chissà se i vostri amici sono davvero loro o è qualcuno che si spaccia per loro, un po’ improbabile, ma possibile no? Ci avete mai pensato?

Postato da: Il Legale | 04.04.09 17:50




Per voglia di informare
Vede, se costui ha offeso delle altre persone sono proprio queste che dovrbbero reagire.
In questo blog ognuno può usare il nik che meglio crede, trattandosi di un qualcosa di libero.
Il Suo nik non è un marchio registrato, ne, come prima Le ho detto, il nome di una persona fisica.
Mi creda.
Il signore in oggetto qualora dovesse essere raggiunto potrebbe facilmente dimostrare che ha usato quel nik perchè gli piaceva e che non voleva sostituirsi a nessuno, spiegando che ciò che ha scritto era la sua personalissima opinione.
Un'eventuale denuncia potrebbe far scaturire, dal soggetto in questione, una controdenuncia per calunnie.
Pertanto, prima di compiere qualsiasi passo ufficiale e sempre ammesso che Lei me lo consenta, Le consiglio di consultare un legale.
La saluto.

Postato da: Francesco Adinolfi | 04.04.09 17:38




Egr.Dott.Di Pietro. Luigi De Magistris é ammirato da tutti gli Italiani Onesti e odiato dalle mafie, dalle disonorevoli CASTE politiche e, ben s'intende, dal Partito dei Ladroni. Quando sarà all'Europarlamento dovrà far conoscere all'EUROPA che esiste anche un'ITALIA DEGLI ONESTI! Forza de Magistris!

Postato da: Paolo | 04.04.09 17:34




Per Max Trentin,
Innanzitutto La ringrazio per le Sue congratulazioni che ricambio per i modi e i termini che Ella usa quando si esprime.
E' vero, anche io sono stato attaccato perche ho postato il testo di Fischia Il Vento.
Mi sono fatto una ragione anche di questo.
Il mio nik non a tutti è gradito e non a tutti può essere gradito ciò che scrivo.
Io spesso faccio un "giro" sul blog e mi limito a leggere, non scrivo perchè in quei momenti il blog è infestato e un ragionamento sereno rischierebbe di non trovare nessuno interlocutore, anzi riscierebbe l'insulto.
Anche io come Ella non nominerò nessuno, ma soprattutto non mi lascerò trascinare in risse da osteria.
Inquanto al "nostro" presidente berlusconi, oggi ha fatto il suo show quotidiano, si è appartato al telefono mentre tutti gli altri capi di governo partecipavano alla cerimonia, alla quale l'untu si è presentato a cose fatte.
Credo che il suo rammarico sarà per il fatto di non essere stato presente alle foto do gruppo, cosa che invece avranno apprezzeto gli altri 19.

Postato da: Viva La Libertà | 04.04.09 17:23




E no caro Francesco ,il fatto non è che qualcuno ha usato il mio nick, anche se lo trovo scorretto,è come viene usato . Qualcuno lo ha usato per offendere e insultare altre persone e per prendersi beffa di me con il mero scopo di farsi quattro risate . È stato avvertito più volte di porre fine al suo stupido gioco e in tutta risposta ha continuato . Il fatto che uno usi il proprio nome o nik e non quello altrui e questione di correttezza. Avendo gia provveduto a segnalare il fatto alla polizia postale in merito alla vicenda gli garantisco che la denuncia è possibile, infatti lunedì provvederò a formalizzarla. Per quanto riguarda la pazienza,ne ho avuta da vendere ma ora è finita. E’ da mesi che continua questa presa in giro.

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 17:04




Dover arrivare addirittura a denuncie perchè qualcuno usa il nik di un'altra persona mi pare veramente troppo.
Certo non è un comportamento corretto usare l'identità di qualcunaltro per dire la propria, ma credo, purtroppo, che ci sia poco da denunciare.
Il fatto che chiunque possa utilizzare il nik di chiunque altro è dovuto alla libertà che su questo blog è regalata, non è necessaria la registrazione con il proprio nome, cognome, mail, atri dati obligatori e password, comunque non è obbligatorio usare il proprio vero nome. Chi usa nomi di fantasia o che non corrispondono a reali identità, come appunto Lei, voglia di nformare, temo che non possa denunciare nessuno perchè voglia di informare non è una persona giuridica, ma soltanto l'affermazione di una volontà.
Porti pazienza, come molti fanno.
Francesco Adinolfi.
Questo è il mio vero nome e se qualcuno dovesse usarlo in modo improprio potrei avvalermi della legge.

Postato da: Francesco Adinolfi | 04.04.09 16:22




Egregio Dottor De Magistris

una magisratura sottomessa al potere politico porterebbe indubbiamente ad uno stato dittatoriale, in cui il potere legislativo si avvantaggerebbe del potere dell'immunità decidendo chi condannare e chi no su base discrezionale, d'altra parte una magistratura che si arrochi il diritto di investigae su chi vuole non saebbe altro che un'altra stortura del governo democratico che vede nel principio della suddivisione dei poteri la garanzia della propria sopravvivenza.
Quanto lei propone, quindi, dovrebbe essere considerato sintomo di una deviazione negli organi dello stato nel tentativo, in buona o cattiva fede, di rimediare da parte della magistratura dei difetti nel tessuto democratico che si sono manifestati nel potere legislativo ed esecutivo. Prtesupporre che l'insieme del potere esecutivo sia asservito al potere legislativo è una ingenuità imperdonabile, ne sono la prova le indagini che hanno portato a processi che hanno scalfito il potere legislativo. Se, come ammette lei stesso, i potenti riescono a farsi gioco del potere giudiziario con espedienti quali la decadenza dei termini (sia odificando i ternini stessi per legge, indulto, scusanti varie per posporre le udienze) mentre i cittadini comuni si ritrovano condannati anche per reati di cui non si sono effettivamente macchiati, allora sarebbe il caso che si guardasse con maggiore attenzione all'interno della magistratura stessa, cominciando dall'organo supremo (CSM). Se le interdigitazioni tra il potere legislativo e giudiziario sono dannose ad uno Stato democratico allora è li che bisognerebbe cominciare ad operare, estirpando il tumore alla ridice, prima che si diffonda a tutti i te4ssuti.

Postato da: Erasmo | 04.04.09 13:58




Per Mario da Taranto

Ti consiglio di fare , naturalmente se vuoi, gli stesi passi che farò io lunedì mattina . Recati al posto più vicino del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni, per denunciare l’ignoto l’individuo ,se non ricordo male si può ipotizzare il reato di appropriazione indebita di identità, si può compiere anche con l‘ uso improprio di un nickname , affinché costui possa imparare la lezione.

Per informazioni può chiamare
Compartimento Polizia Postale E Delle Comunicazioni
00153 Roma (RM) - Viale Di Trastevere, 185
tel: 06 588831--06 5885784


Se la sede romana , di cui ti ho fornito numero e indirizzo per te fosse troppo distante, ti sapranno dare indicazioni per la sede più vicina a te.

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 13:57




IL COMMENTO DEL 3.4.09 22.02 OVVIAMENTE NON E' MIO
MA DEL SOLITO IDIOTA.MAX TRENTINI NON SI AVVELENI,NON NE VALE LA PENA.MA LEI COME LI CHIAMEREBBE QUESTI INDIVIDUI? SE SI DIVERTONO CON COSI' POCO LASCIAMOLI DIVERTIRE.AUGURI.

Postato da: Mario da Taranto | 04.04.09 12:49




Egregio sig.Max Trentini : dal suo dire in " forbito italiano " .... " LO APPENDEREI AL PIU' ALTO PENNONE " intuisco perfettamente le sue tendenze molto simili a quelli delle camere a gas.Lei si' che e' un perfetto democratico italianista che combatte l'avversario politico senza istinti omicidi.Quanto a me sinceramente non capisco a cosa si riferisce quando dice .." Quindi non solo Mario ma tanti tanti altri"...Se si riferisce alle mie prese di posizioni non molto pacate credo di averle gia' spiegato a sufficienza i motivi nel mio precedente intervento di risposta a lei.Se non l' ha letto mi dispiace ma forse e' opportuno che lei lo legga.Quanto al sito convengo con lei che e' diventato un vero porcile : gentaglia che scrive col nome di altri sempre piu' spesso cercando vigliaccamente di mettere in cattiva luce persone per bene,insulti ed offese gratuite solo perche' si esprimono democraticamente idee contrarie a quelle di qualcuno e che ovviamente scatenano le conseguenti reazioni. Spero sinceramente che questi vigliacchi imbecilli non siano dipietristi altrimenti temo che la situazione sia patalogica e non molto lusinghiera per Di Pietro.Se posso,sommessamente e in tutta modestia,le do' un consiglio : cerchi di usare anche lei un linguaggio meno offensivo e non parli di chi non si puo' difendere,di ...DELINQUENTI CHE CI GOVERNANO...altrimenti tutto il suo pistolotto sul ..porcile...puo' apparire non credibile.Stia bene e auguri per le s.palme.

Postato da: Mario da Taranto | 04.04.09 12:31




Per colui che usa il mio nik.

Ora basta .
Preso atto che il tuo pietoso giochino continua ,mirato a denigrare le persone con l’uso improprio del mio nickname , lunedì provvederò a depositare un denuncia nei tuoi confronti al Compartimento Polizia Postale E Delle Comunicazioni.

Cordiali saluti arrivederci.

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 10:38




per max trentin
il mio mestiere è la lingua italiana,però qualcun altro dovrebbe imnparare a usare metonimie,metafore,sineddochi,polisindeti,anacoluti e calembours.Quindi non solo Mario ma anche molti,molti altri.
Postato da: max trentini | 04.04.09 02:42
Quando si è a corto di argomenti non si risponde vero? o ti mancano le parole giuste? se il tuo "mestiereè la lingua",cosa vuol dire lo sai solo tu,non dovresti avere difficoltà. ma a volte la rabbia oscura la mente e non fa fare ragionamenti non dico logici ma almeno lucidi.

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 09:36

Questo post non mi appartiene è del solito m......iolo che non ha le palle di dire la sua con un suo nik.

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 10:16




Per Alessandro Milano
ma Lei è recidivo..la Padania non esiste. Esiste la Lombardia o la Pianura Padana, a Lei la scelta. "5 compatrioti su cento dànno all’erario più della metà di quanto esso incassi complessivamente". DICESI DISPARITA' ECONOMICA E SOCIALE, l’Italia è al 6°POSTO tra i 30 Paesi dell’Ocse nella classifica che misura le disuguaglianze di reddito.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.04.09 10:12




Scendiamo nel dettaglio per capire meglio. Il 51 per cento dell’Irpef è versato - udite, udite - dal dieci per cento dei contribuenti. In altri termini - visto che è attivo il 50 per cento della popolazione; il rimanente è costituito da minori, pensionati, invalidi, mantenuti - 5 compatrioti su cento dànno all’erario più della metà di quanto esso incassi complessivamente.
PADANIA LIBERA

Postato da: Alessandro Milano | 04.04.09 09:24




Si rende necessaria l'emanazioni di più costituzioni, una per ogni casta. Quindi avremo una costituzione per Berlusconi ed i suoi "friends", una per i politici, una per i maneggioni, una per il popolo minuto, una per i rumeni, ecc. ecc. così si risolveranno i problemi di Berlusca & Co.

Postato da: Tullio Marra | 04.04.09 09:02




Certamente poche parole possono spendersi in più di quanto già affermato. La sottile maglia con cui taluno vuole accecare i nostri occhi è ormai trasparente e tutti riescono a vedere quanto disarticolato e dannoso sia il nostro sistema politico: qualcuno (i cd. soliti ignoti) tenta di legare le mani alla magistratura; di ammutolire la stampa. E' curioso...la gente continua a fidarsi...a fidarsi di partiti che parlano e non fanno....o che si alleano con la Lega: qualcuno ricorda che i parlamentari non hanno vincolo di mandato e che rappresentano gli italiani?Mi si vuol far credere che Bossi e Calderoli mi rappresentano?A me? Studente universitario calabrese migrato verso nord?Tacciato per delinquente terrone dai leghisti quando le città universitarie settentrionali ingrassano con gli affitti a nero imposti agli studenti universitari?Un modo tacito di schiavizzare le giovani leve!Il problema, mi si consenta, è molto più in radice...spero un giorno che tutti riescano a veder le cose con molta più attenzione..

Postato da: Marco Montella | 04.04.09 08:11




Qualcuno asserisce: il mio mestiere è la lingua italiana. Ma!!!!

Visto l’ora dei suoi post, penso faccia il panettiere, o il portiere d’albergo o comunque una lavoro che si svolge durante la notte. Nulla da togliere alla categoria dei lavoratori notturni,anzi tanto di cappello. Dopo aver notato alcuni errori dovute molto probabilmente all’oscurità della notte, il signore delle tenebre può spiegare che mestiere sia la lingua italiana?

Postato da: voglia di informare | 04.04.09 07:38




Infatti,mi congratulo con Viva La Libertà per il suo post sul"pagliaccio".
Un consiglio spassionato all'On.Di Pietro:l'Europa va bene,ma si dovrebbe pensare di pàù all'Italia,prima che diventi come la Corea del Nord.

Postato da: max trentini | 04.04.09 02:49




Con questo post smetterò per sempre di riferirmi o di rispondere a certe persone che insozzano il nostro blog,anche perchè ormai non si capisce più chi sia l'originale e chi il"troll"che si firma a nome suo.Quindi silenzio!Rispondo solo all'Egr.sig,Mario da Taranto per due cose:
1)io non sono orgoglioso del dott.Berlusconi,anzi lo appenderei personalmente al più alto pennone;
2)parlando di"homo erectus"non mi riferivo esplicitamente a lui,ma a tutti uelli che-ripeto-insozzano il blog con cattiverie gratuite,turpiloquio a go-go(manca solo la bestemmia)e offese assortite.il mio mestiere è la lingua italiana,però qualcun altro dovrebbe imnparare a usare metonimie,metafore,sineddochi,polisindeti,anacoluti e calembours.Quindi non solo Mario ma anche molti,molti altri.
senza voler parlare di educazione,fa sembrare il blog dell'IDV come un porcile,e non come uno degli ormai pochissimi punti dove si parla chiaro e senza ipocrisie,in maniera fattiva conto i delinquenti che pretendono di governarci.
Detto ciò,non farò mai più il nome di qualcuno se non per congratularmi.

Postato da: max trentini | 04.04.09 02:42




Questi i titoli di alcuni post dedicati al lavoro e ai lavoratori pubblicati in questo blog. In una intervista, fatta alcuni giorni fa ad alcuni politici, di cui uno dell'IDV, si chiedeva se i porta borse o collaboratori fossero assicurati. Risposte ? Zero, o quasi. Ora chiedo a IDV perché non fare una denuncia alla magistratura per far luce? Tutti i portaborse o collaboratori dell'IDV sono assicurati. La giustizia in questo caso sarà forte con i deboli. Quindi se
La politica deve stare vicino ai magistrati in prima linea, i magistrati devono stare vicini ai lavoratori e denunciare i politici che non assicurano i lavoratori.

i titoli dei post:

30 Marzo 2009
Lavoro: suicidi inascoltati


27 Marzo 2009
Sicurezza sul lavoro, licenza di uccidere


25 Marzo 2009
Contrastare la crisi, progettare il futuro


15 Marzo 2009
Crisi: combattiamo l'evasione


Marzo 2009
Bergamo: dalla parte dei lavoratori


Marzo 2009
Dalla parte dei lavoratori


5 Marzo 2009
Napoli: dalla parte dei lavoratori


28 Febbraio 2009
Dalla parte dei lavoratori


10 Gennaio 2009
Precari in svendita

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 23:28




La sua candidatura è per noi che ancora in Italia abbiamo rispetto per un istituzione importante come la magistratura e che credono nella giustizia uguale per TUTTI, è un segno importante perchè ci garantisce di non essere più raggirati inconsapevolmente da personaggi corrotti che nel mero interesse personale stanno sfasciando questo paese. La sua presenza in Europa sarà per noi una grande soddisfazione nella speranza che partendo da lontano sempre più uomini e donne onesti come lei possano un giorno rappresentare il nostro paese anche all'interno delle nostre istituzioni nazionali e soprattutto possano far parte della compagine di governo.

Postato da: Mauro | 03.04.09 22:28




Per tutti.

I post sotto elencati non sono miei, il solito invertebrato scrive a nome mio per offendere le altre persone,il tutto perché è un "uomo" senza pal...bre


FA SCHIFO,fai schifo davvero,se in questo……
Postato da: voglia di informare | 03.04.09 21:35

Il nostro Presidente Silvio Berlusconi è quello che più di tutti…..
Postato da: Voglia di Informare | 03.04.09 21:47


non ci faremo certo imbavagliare da una massa di inetti. Forza Mario,facciamogli……
Postato da: Voglia di Informare | 03.04.09 21:52


Angelo rosso,sei un illuso,potrai affilare tutte le matite che vorrai……
Postato da: Voglia di Informare | 03.04.09 21:54

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 22:20




VOGLIA DI INFORMARE SEI GRANDE,FAI CHIUDERE QUEI CESSI DI BOCCA A QUESTI STRO.ZI,STUPIDI, CHE NON HANNO UN GRAMMO DI CERVELLO.PARLANO PER VOMITARE CAZ.ZATE E HANNO IL CERVELLO DI UUN TOPO DA FOGNA E SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE LO DEVE DIRE DIRETTAMENTE ECCO PERCHè MI INCAZZO E REAGISCO, PERCHè GENTE SENZA PAL.LE NON DEVE VIVERE E NELL'IDV CE NE TROPPE

Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 22:02




... le matite si stanno affilando! Nella cabina elettorale, la matita di ognuno di noi sarà SOVRANA! .... che onore poter scrivere De Magistris sulla scheda ... !!

Postato da: Angelo Rosso | 03.04.09 21:51




IL COMMENTO DEL 3.4.09 21.37 NON E' MIO,MA DI QUALCHE IDIOTA TROLL CHE INFESTA IL SITO.DIAMO MOLTO FASTIDIO? MA NON CI METTERETE IL BAVAGLIO.

Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 21:47




Quell'uomo è divertente ha detto la Regina d'Inghilterra, si divertente per tutto il mondo tranne che per l'Italia che si trova ad essere rappresentata da un pagliaccio, questa volta davvero di corte.

Postato da: Viva La Libertà | 03.04.09 21:42




ANCHE LA REGINA ELISABETTA AL G20 SI E' ACCORTA CHE BERLUSCONI E' UN GRANDE STATISTA DI LIVELLO MONDIALE.GLI ITALIANI TUTTI DEVONO ESSERE ORGOGLIOSI DEL LORO GRANDE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ONORA IL NOSTRO PAESE NEL CONSESSO INTERNAZIONALE.

Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 21:38




GRANDE VOGLIA DI INFORMARE,APPOGGIO TUTTO QUELLO CHE DICI.

Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 21:37




QUESTO SITO E' DIVENTATO IL VOMITATOIO DI VOGLIA DI INFORMARE.FA SCHIFO

Postato da: FA SCHIFO | 03.04.09 21:30




La magistratura che deve essere difesa e tutelata e' quella seria che lavora in silenzio senza dare spettacolo in televisione e che una volta sotto indagine non scappa candidandosi in politica.

Postato da: Mario da Taranto | 03.04.09 21:26




Angela Vita
De Magistris è indagato , Mastella no"
Mastella è stato salvato; De Magistris è stato indagato e in politica è entrato
Mastella non piace neanche a me ; De Magistris indagato te lo tieni te.
Mastella è un voltagabbana; De Magistris deve rispondere alla magistratura romana.
Mastella partito ha cambiato; Italia dei Valori di voltagabbana è infestato.Il tutto non per esigenza di rime, è realtà.


Angela sei geniale come quello che scrive.

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 21:07




Voglia di informare:
"Comunque vada, De Magistris è indagato , Mastella no"

C'è una piccola differenza: Mastella è stato salvato; De Magistris è stato fermato.
Mastella non ci piace mai; De Magistris ci piace assai.
Mastella è un voltagabbana; De Magistris fa una scelta sana (non solo per esigenze di rima).

Geniale quello che scrive col tuo nick: creando confusione, in pratica ti rende inoffensivo.
A lui i miei complimenti: il troll del troll.
Come dire che meno per meno fa più.

Angela Vita

Postato da: Angela Vita | 03.04.09 19:31




La regina d'Inghilterra è una persona seria che ha il senso delle Istituzioni e anche dell'umorismo, al punto di "giustificare" anche un "coatto a corte".
E' ovvio che non ha voluto mettere in imbarazzo un capo di governo straniero.
In quanto al fatto che fosse stizzita, si evinceva facilmente dal gesto del suo braccio.
In ogni caso, anche soltanto per una questione di galateo, il nostro presidente avrebbe dovuto evitare di mettersi in mostra in quel modo.
Fernando

Postato da: Fernando | 03.04.09 19:31




Cara "voglia di informare" (Sembra una sigla da MINCULPOP),
in democrazia bisogna, purtroppo, dare spazio anche ai cialtroni. E' un loro diritto, però peccato che venga utilizzato così male! Vorrei comunque sottolineare che chi è indagato, magari il giorno dopo che è stato candidato, non è già condannato per forza, altrimenti molti politici "importanti" non potrebbero stare dove sono! Per quanto riguarda la Regina parlano le immagini. Mica vorrà che dia ufficialmente del maleducato al nostro Presidente del Consiglio, sarebbe un'offesa a tutta la nazione e non se lo può permettere nemmeno lei! Tuttavia questa volta gli atteggiamenti e le immagini sono, per chi vuole "capire" e non solo "informare", piuttosto chiare ed eloquenti!

Postato da: ferdinando santoro | 03.04.09 19:05




Angela Vita
Il post (03.04.09 18:01) di cui parli non mi appartiene , è di uno smidollato che non ha le pal… bre per firmarsi con un suo nick. Confermo il mio Postato da: voglia di informare | 03.04.09 15:27
La tua opera di recupero non serve.

P.S. Nella vita solo di una cosa si è sicuri, di.........

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 18:43




Per Gregorio Fontana

Comunque vada, De Magistris è indagato , Mastella no. Abbastanza grottesco per un partito che predica che indagati e condannati non devono essere candidati. Lo slogan di Di PIETRO per le europee é: Fate ciò che dico e non quello che faccio...

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 18:32




La regina sdogana Berlusconi:
non l'ho sgridato, è simpatico

Macchè rimprovero a Berlusconi. Quell'uomo è divertente, simpatico. Parola di regina Elisabetta II. Buckingham Palace smentisce dunque l'irritazione di sua maestà per l’atteggiamento tenuto dal capo del governo italiano Silvio Berlusconi durante una foto di gruppo scattata al G20 di Londra, dopo il ricevimento a palazzo reale.
Se ieri si era parlato di un comportamento poco riguardoso del Cavaliere nei confronti della 'reale etichetta' (Berlusconi ha urlato: "«Mr. Obama» durante la foto di famiglia), oggi una portavoce di Buckingham Palace stempera dunque le polemiche: la regina avrebbe infatti rimporverato Berlusconi in modo scherzoso e non era sarbbe stata affatto infastidita dall'irritualità del Cavaliere: «Era rumoroso e divertente, nessuna gaffe né offesa». Il clima, ha aggiunta una portavoce di Buckingham Palace, era «amichevole e caloroso» e tutti quelli che vi hanno partecipato erano a proprio agio.


Postato da: voglia di informare | 03.04.09 18:23




Voglia di informare

"Oramai sono fuso, dico castronerie a go go."

Secondo me, sei recuperabile.
Sento che ti stai affezionando a noi e stai comprendendo che ad attentare alla Costituzione è qualcun altro.
Sono sicura che, se continui a frequentarci, voterai per IDV.
Coraggio, non è poi così difficile!

Angela Vita

Postato da: Angela Vita | 03.04.09 18:22




Certo noi a De Magistris; loro a Mastella, se non fose grottesco verrebbe da ridere....
Vero voglia di informare ?
In bocca a lupo De Magistris.

Postato da: gregorio fontana | 03.04.09 18:08




Se la Magistratura ,IDV e De Magistris intendono proseguire su questa strada allora si che si può parlare di attentato alla Costituzione.

Oramai sono fuso, dico castronerie a go gò. Devo farlo però, mi è imposto dai miei spettri nell'armadio.

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 18:01




Cosa dirle caro dott.DE MAGISTRIS,se non buon lavoro,e augurissimi.C'è ne fossero mille,ma che dico 1 milione di persone come lei.

Postato da: LOVIG | 03.04.09 16:57




LA MAGISTRATURA FA PARTE DELLA COSTITUZIONE!
Purtroppo, è proprio la PARTE della politica corrotta e collusa che ha per anni, nascosta dietro di Lei, aprrofittato delle sue regole democratiche.
La stessa PARTE politica che copre ed assolve i suoi "fedeli" alleati, rivestendoli di nuovi ruoli ma che sono sempre RICICLATI.
Ecco, il vero riciclo della raccolta differenziata è ostico a partire; il riciclo dei politici corrotti invece viene applicato con zelo; è divertente vedere questi riciclati della politica collusa che sfacciatamente si presentano in programmi televisivi in FINTI ruoli giocosi e familiari.
TUTTO QUESTO E' FALSO E VISCIDO
Chi ha orecchie tappate, occhi chiusi e consapevolezza a zero gli è difficile vedere la verità che è davanti agli occhi di tutti.

VADA AVANTI ONOREVOLE MAGISTRATO CHE NOI SIAMO CON LEI E PER LEI.
AnnaC.

Postato da: AnnaC. | 03.04.09 16:14




In Italia c'è certamente un deficit di libertà.
Abbiamo visto tutti il richiamo che il presednte Berlusconi ha fatto alla giornalista RAI in diretta televisiva.
Pochi uomini hanno in mano tutto il potere.
Il tantativo di delegittimazione della magistratura è costante come sta succedendo a Bari con il proposito di intimorire gli inquirenti.
La corte costituzionale si è pronunciata sulla legge per la fecondazione assistita e anche in questo caso, autorevoli esponenti della destra hanno contestato la pronuncia.
Noi dobbiamo auspicare che il popolo italiano cominci ad aprire gli occhi e che alle elezioni europee dia un segnale di cambiamento.
Fernando

Postato da: Fernando | 03.04.09 16:04




Pienamente d'accordo col Dott.De Magistris,
per avere i politici che sostengano la magistratura bisogna prima cambiare la casta politica.Finchè li avremo con la coscienza sporca non possono che temere e ostacolare i magistrati.Vuoi mai che la prossima volta tocchi a uno del loro clan?
Emanuela

Postato da: Emanuela Borghesi | 03.04.09 15:44




Sono del tutto d'accordo con De Magistris alla Magistratura seria è impedito di fare il proprio lavoro perchè LA CASTA POLITICA ha molti scheletri nell'armadio. IO SONO CON LA MAGISTRATURA.Mandiamo a casa questa becera classe politica tra l'altro mafiosa. W de magistris w IDV

Postato da: serena | 03.04.09 15:39




Da tangentopoli in poi assistiamo all’operato di una Magistratura che, attraverso indagini e sentenze di chiara matrice politica, ha preteso di sostituirsi alla pratica del governo.Restano ancora un mistero le accuse a carico di Mastella subito cadute nel vuto con la caduta del Governo.
Se la Magistratura ,IDV e De Magistris intendono proseguire su questa strada allora si che si può parlare di attentato alla Costituzione. il CSM deve porre freno a quei magistrati i quali servono i partiti prima della legge. Chi viene eletto democraticamente in questo Paese deve poter governare, ma se lo fa si ritrova fra le mani un avviso di garanzia.

Postato da: voglia di informare | 03.04.09 15:27




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.