Quanti altri oltre a Scajola?
Massimo Donadi
Oltre a Scajola, chi? E’ questa la domanda che da stamattina mi frulla in testa. Fino a ieri, come la maggior parte degli italiani, pensavo che Anemone&Co, la cricca di costruttori spregiudicati e disonesti, che, in cambio di soldi e sesso, avevano corrotto funzionari pubblici, come Balducci, il gran commis delle opere pubbliche, riguardasse solo la partita delle protezione civile, della opere pubbliche e che, al massimo vi potesse essere coinvolto Bertolaso.
La vicenda Scajola dimostra, invece, che il marcio è molto più esteso e che risale indietro nel tempo, almeno al 2004. E’ da allora, infatti, che Anemone è su piazza. E’ da allora che il costruttore senza scrupoli agisce. E’ da allora che il suo “benevolo interessamento” si è rivolto anche ai piani alti dei ministeri.
Se, oggi, scopriamo che il costruttore Anemone, nel 2004, ha comprato la benevolenza dell’allora ministro degli Interni Scajola, uno dei più ministri più potenti, a quanti altri ha fatto favori, considerando che ogni ministero concede appalti? La domanda è devastante e, se fossimo in un paese normale, dovrebbe ossessionare tutti, giornalisti e politici compresi.
Non siamo più di fronte alla cricca dell’Aquila ma ad una sistema organizzato che agisce da anni e che da tempo concede “attenzioni particolari” ai potenti di turno in cambio di favori.
Allora, chi e quali sono i gangli fondamentali dello stato che sono stati “oggetto di attenzione” da parte di questa banda di furbetti senza scrupoli? Se dovessimo scoprire che le metastasi della corruzione fossero molto più estese di quanto pensiamo, verrebbe meno non solo questa maggioranza e questo governo ma il senso stesso dello stato.
E’ per questo che ieri ho pensato di proporre una commissione parlamentare d’inchiesta che abbia gli stessi poteri della magistratura e che indaghi a tappeto sulle rendite patrimoniali, bancarie e finanziarie di tutti i ministri che si sono succeduti dal 2001 ad oggi. Poi ho riso tra me e me, pensando all’ostilità che tale proposta troverebbe sul suo cammino, tanto a destra quanto a sinistra. Così ho deciso di rivolgermi a voi.
Premesso che la commissione parlamentare d’inchiesta sarebbe l’unico strumento per fare chiarezza, per capire fino a che punto le metastasi della corruzione si è estesa, pensate sia meglio lasciar perdere o che comunque valga la pena portare la proposta in Aula? Io credo che ne valga la pena, se non altro per ascoltare, divertiti, le motivazioni con le quali arrampicandosi sugli specchi direbbero tutti di no. Io credo che varrebbe la pena farlo, se non altro per vedere l’effetto che fa.
fonte: www.massimodonadi.it
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Comunque domani mi vedrete ai banchetti per raccogliere le firme di tutti gli italiani che con i referendum vogliono dire basta a questo governo Mafioso Massone e Pedofilo (soprattutto per parte berlusconiana questo, ma forse il vizio è di famiglia, "mafiosa" s'intende!!!).
A tutti l'invito di sbarazzarsi del Nanoporco Mafioso e pedofilo.
Postato da: Mario da Taranto | 30.05.10 19:50
Il giocattolo, ufficiosamente, era rotto.
Ora si sta rompendo ufficialmente.
Berlusconi, il zozzo, non riesce più
a fare "populismo" sostenibile
e Tremonti minaccia dimissioni
perchè non ha più margini per coprirlo.
Preparatevi a vedere la fuga del nano
preparatevi a "giustiziare" i suoi ruffiani
perchè qui li lascerà, dopo aver salvato
la FAMIGGHIA e Mediobanca, la sua cassaforte, trasferita alle Caiman,
con la figlia alla Presidenza.
Italiani imbecilli ma quanto vorrete farvi ancora
prendere per il cu..lo???
Il decreto delle intercettazioni non esclude
MAFIA E TERRORISMO.....
ma tutte le PORCHERIE della CASTA si!!!
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 18:30
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Mario da Taranto | 27.05.10 15:26
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 15:25
Promuovere un sondaggio in favore della legge contro i ladri che abbondano in parlamento ,facendo nomi e cognomi a caratteri cubitali,con annesse le malefatte documentate..,solo in questo modo i votanti del PDL si renderanno conto quanto schifo fanno .., l,opposizione esiste solo dalla parte dell, IDV..,Bersani non a grinta,non mi piace la sua flemma, di fatto un PD senza palle..,forse Franceschini ,e Di Pietro avrebbero fatto meglio, e saremo stati un po avanti nel far capire alla gente che i ladri al governo devono essere messi a nudo..,e alla gogna..!!Il popolo ormai sa'.. quasi tutto sulle malefatte, e gli imbrogli di questa masnada di ladri ,che oltre lo stipendio faraonico ,ricoprono altre cariche inventate per triplicarsi lo stipendio..,mentre per un lavoratore con famiglia a carico, Brunetta a decretato per legge.., il bando al lavoro a nero.., ma quale nero ..?..Il vostro ?!.., di sicuro non verra'mai dichiarato tale,e verranno connessi..,si fa per dire ..,come oneri straordinari dovuti ,e pagati da noi poveri coglioni costretti a pagarvi per farci morire di angustie ,e di fame.., L,italia a bisogno di uomini e donne, che i primi non siano ladri e prestigiatori col nostro denaro , le donne.? consapevoli che la famiglia la formano loro,e devono insegnare ai loro figli ,come al popolo che lei rappresenta ,la dignita',l,onesta', e la morale..,il primo bene dei governanti, che non si sa se questi signori sappiano la valenza..!!
Postato da: Cesare | 11.05.10 17:52
Caro Donadi,
la mia constatazione : il sistema Italia non è in grado di scoraggiare la delinquenza né di punire i colpevoli...
Glie lo dico dopo un'inchiesta decennale.
Rudolf Realist
angrema@wanadoo.fr
Postato da: antonio greco | 10.05.10 16:15
Perbacco se è necessaria!!!
gianni da genova
Postato da: gianni da genova | 07.05.10 23:52
La questione morale e le riforme…
Gentile Onorevole,
Con il caso del ministro Scaiola, si è rilevato la compattezza delle Opposizioni che ha inciso molto nelle dimissioni del ministro. Questa è la dimostrazione che se l’Opposizione fosse sempre più determinata e più incisiva nel rivendicare la non negoziabilità dei valori etici, di trasparenza, di legalità, di onestà, potrebbe farsi valere molto di più in Parlamento.Queste dimissioni riaprono il capitolo della questione morale. Per tali motivi bisogna marcare le prossime riforme che il Governo si appresta a varare sopratutto sulla Giustizia, la Magistratura, le Intercettazioni e stare attenti ai continui attacchi alla Costituzione.
Secondo me bisogna LASCIARE LA MAGISTRATURA INDIPENDENTE e quindi no alla separazione delle carriere, visto anche gli enormi risultati ottenuti. Per quanto riguarda le INTERCETTAZIONI,eliminarle significherebbe garantire IMPUNITA’ ALLA POLITICA e impedire di far conoscere cosa succede in questo Paese, i fatti di questi giorni e i precedenti ne sono la più palese dimostrazione. Le INTERCETTAZIONI si sono dimostrate un mezzo validissimo di investigazione, quindi assolutamente non eliminarle. Comunque una cosa è certa che i processi non si possono fare sui giornali o nei dibattiti televisivi.Bisogna che tutti si diano una regolata e punire drasticamente gli autori di fughe di notizie riguardanti le inchieste in corso.Inoltre,per quanto riguarda la Giustizia una riforma urgente che bisognerebbe promuovere, sulla quale è d’accordo anche Fini, è quella di DARE PIU’ MEZZI E RISORSE AI MAGISTRATI E ALLE FORZE DELL’ORDINE PER AVERE QUINDI MAGGIORE SICUREZZA E PROCESSI BREVI E VELOCI.
IN DEFINITIVA IL SISTEMA ITALIA NON HA BISOGNO DI GRANDI CAMBIAMENTI
SOLTANTO DEGLI INVESTIMENTI MIRATI E APPLICARE ALLA LETTERA LE VIGENTI REGOLE. Per quanto riguarda la COSTITUZIONE Essa è e rimane una delle migliori al mondo nonostante i suoi sessant’anni è sempre attuale basta applicarla! Poi, come nelle altre grandi democrazie bisogna che la Costituzione sia vista come un mezzo di protezione dal cittadino, per difendersi dalla illegalità, e non come si sta facendo ultimamente continuarla a massacrarla. Una cosa è certa che attualmente, si sta vivendo un periodo di stravolgimento, in cui molte cose vengono messe in discussione e finalmente si comincia a vedere chiaro in tante situazioni. Un saluto da sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 07.05.10 22:57
Al Postato da: Giuseppe Mazzei | 05.05.10 17:53
risponde Li Gotti:
http://it-it.facebook.com/notes/informare-per-resistere/senato-sanna-pd-idv-con-pdl-lega-contro-incompatibilita/390188606266
Postato da: Armando | 07.05.10 22:19
a' Marine': hai rotto li c....ni!
a' Mariaca': lassa perde certa ggente, Nun farte pija in mezzo!
Postato da: ER BURINO | 07.05.10 13:34
Postato da: Marinella andrizzi | 07.05.10 10:55
"non metta in bocca a Monicelli parole con significati completamente diversi dagli originari intendimenti. "
Io non "metto in bocca nulla". E' lei che non l'ha sentito o letto anche se sono mesi che lo dice e lo scrive. Eccole un brano:
"Gli italiani, gli intellettuali, gli artisti, sono poco coraggiosi? Sì, lo sono sempre stati. Sono stati vent’anni sotto un governo fascista, ridicolo, con un pagliaccio che stava lassù. Avete visto quello che ha combinato. Ci ha mandato l’Impero, le falangi romane lungo Via dell’Impero; ha fatto le guerre coloniali, ci ha mandato in guerra. Eravamo tutti contenti, che c’era uno che guidava lui, pensava lui, “Mussolini ha sempre ragione”, tutti stavano “bòni e zitti”. Adesso il grande imprenditore ha detto: «Lasciatemi governare, votatemi, perché io mi sono fatto da solo, sono un lavoratore, sono diventato miliardario, vi farò diventare tutti milionari».
Benissimo, hai voglia: sono 15 anni che aspettano e credono. Gli italiani sono fatti così: vogliono che uno pensi per loro. Ormai nessuno si dimette, siamo tutti pronti a chinare il capo pur di mantenere il posto, di guadagnare. Pronti a sopraffarci, a intrallazzare. Uno la prima cosa che fa è di mettersi d’accordo con un altro per superare le difficoltà. Non c’è nessuna dignità, da nessuna parte. E’ proprio la generazione che è corrotta, malata, che va spazzata via. Non so da che cosa, non so da chi. O meglio: lo saprei. Ma lasciamo andare.
… Come finisce questo film? Non lo so. Io spero che finisca con quello che in Italia non c’è mai stato: una bella botta, una bella rivoluzione. C’è stata in Inghilterra, in Francia, in Russia, in Germania, dappertutto meno che in Italia. Quindi ci vuole qualcosa che riscatti veramente questo popolo che è sempre stato sottoposto, …. E’ doloroso, esige anche dei sacrifici. Se no, vada alla malora – che è dove sta andando, ormai da tre generazioni."
Non c'è nulla delle figure retoriche da lei evocate.
Ovvio che oggi, in tempo di 'ditatura dolce' non penso certo ad una rivoluzione armata e sanguinaria, ma ad una seria ferma protesta, a costo di perdere tempo e denaro e fare la fame.
Se altri popoli per ottenere la libertà hanno messo in conto di perdere la vita, si può, oggi, mettere in conto almeno qualche sacrificio materiale.
Un consiglio: non tratti da analfabeta ogni persona che la pensa diversamente da lei. La Storia è costruita dai fatti, ma le cause s'interpretano.
Postato da: Maria Carla P. | 07.05.10 13:12
Postato da: Marinella andrizzi | 07.05.10 10:55
"non metta in bocca a Monicelli parole con significati completamente diversi dagli originari intendimenti. "
Io non "metto in bocca nulla". E' lei che non l'ha sentito o letto anche se sono mesi che lo dice e lo scrive. Eccole un brano:
"Gli italiani, gli intellettuali, gli artisti, sono poco coraggiosi? Sì, lo sono sempre stati. Sono stati vent’anni sotto un governo fascista, ridicolo, con un pagliaccio che stava lassù. Avete visto quello che ha combinato. Ci ha mandato l’Impero, le falangi romane lungo Via dell’Impero; ha fatto le guerre coloniali, ci ha mandato in guerra. Eravamo tutti contenti, che c’era uno che guidava lui, pensava lui, “Mussolini ha sempre ragione”, tutti stavano “bòni e zitti”. Adesso il grande imprenditore ha detto: «Lasciatemi governare, votatemi, perché io mi sono fatto da solo, sono un lavoratore, sono diventato miliardario, vi farò diventare tutti milionari».
Benissimo, hai voglia: sono 15 anni che aspettano e credono. Gli italiani sono fatti così: vogliono che uno pensi per loro. Ormai nessuno si dimette, siamo tutti pronti a chinare il capo pur di mantenere il posto, di guadagnare. Pronti a sopraffarci, a intrallazzare. Uno la prima cosa che fa è di mettersi d’accordo con un altro per superare le difficoltà. Non c’è nessuna dignità, da nessuna parte. E’ proprio la generazione che è corrotta, malata, che va spazzata via. Non so da che cosa, non so da chi. O meglio: lo saprei. Ma lasciamo andare.
… Come finisce questo film? Non lo so. Io spero che finisca con quello che in Italia non c’è mai stato: una bella botta, una bella rivoluzione. C’è stata in Inghilterra, in Francia, in Russia, in Germania, dappertutto meno che in Italia. Quindi ci vuole qualcosa che riscatti veramente questo popolo che è sempre stato sottoposto, …. E’ doloroso, esige anche dei sacrifici. Se no, vada alla malora – che è dove sta andando, ormai da tre generazioni."
Non c'è nulla delle figure retoriche da lei evocate.
Ovvio che oggi, in tempo di 'ditatura dolce' non penso certo ad una rivoluzione armata e sanguinaria, ma ad una seria ferma protesta, a costo di perdere tempo e denaro e fare la fame.
Se altri popoli per ottenere la libertà hanno messo in conto di perdere la vita, si può, oggi, mettere in conto almeno qualche sacrificio materiale.
Un consiglio: non tratti da analfabeta ogni persona che la pensa diversamente da lei. La Storia è costruita dai fatti, ma le cause s'interpretano.
Postato da: Maria Carla P. | 07.05.10 13:03
Cara sig.ra Carla,
ora ho capito tutto. Lasciamo perdere.
Però, non metta in bocca a Monicelli parole con significati completamente diversi dagli originari intendimenti. Mentre quel che intende lei, circa la rivoluzione, è un reato ben preciso e previsto dalla legge.
Purtroppo, nella lingua italiana sono contemplati significati ambigui che ricadono sotto il nome di "figure retoriche". In tali figure, e in questo blog se ne fa abbondante uso, il significato reale di ciò che si dice, non coincide con il significato letterario.
Da ciò se ne arguisce la sua scarsa conoscenza della lingua italiana e il suo reiterante soffermarsi su tali figure.
Ovviamente questa è l'ultima volta che perdo tempo a risponderle, però, per il suo decoro, la pregherei di evitare ulteriori pessime figure.
Postato da: Marinella andrizzi | 07.05.10 10:55
"caro Massimo Donadi,
come non essere d'accordo con lei nel pretendere di far uscire allo
scoperto questo mal costume italiano, sia esso di destra, del centro o
della sinistra, il perchè è semplice, ma va sottolineato che mentre gli
italiani derubati a dismisura da tutti questi farabbutti, vivono in mezzo a
problemi esistenziali sempre peggiori, loro rubano e noi li paghiamo per farci derubbare. mentre il popolo italiano ha qualche problemino come: la disoccupazione e il lavoro dei giovani, icassaintegrati e anche per chi il lavoro cel'ha, ha la difficolta di arrivare a fine mese, ma per il popolo italiano la famiglia è la sostanza su cui tutto fa perno, anche i nostri farabbutti di cui sopra sono
legati alla famiglia, vedi come sistemano ben benino i loro di figli, ma i figli degli altri italiani? I nostri figli devono subire l'umiliazione di dover essere aiutati in tutto, con la casa, con l'auto e con i soldi la benzina mentre, coloro che sono andati in pensione con le lire, dopo il passaggio all'Euro, si sono ritrovati la pensione dimezzata ritenute tra le più basse pensioni d'Europa. nonostante aver vissuto una vita di lavoro tra effimeri successi. Ora è più difficile per noi (solo per noi) aiutare i nostri figli. Insomma questi sono solo una parte dei problemi che noi comuni italiani abbiamo.(imbecilli che li votiamo)
Quindi la prego nessuno scrupolo e nessuna clemenza contro quei farabbutti che hanno
ridotto così il popolo italiano
Postato da: Giancarlo de Leonardis | 07.05.10 07:01
Postato da: Emilio R. | 06.05.10 10:48
Guardi che ho capito benissimo! Ma il diversamente INABILE per me resta un riferimento ad una diversa INABILITA'. E chi ha una Inabilità è un malato. Quindi, poichè su questo blog, tanti si divertono a insultare - come già scrissi - ridicolizzando i nani e i cerebrolesi, proporrei di trovare altri sinonimi più congeniali ampiamente presenti nella nostra lingua italiana.
Per marinella andrizzi
Che dire? Ancora la mia scarsa materia grigia non comprende cosa non le andava del mio commento!
Nella prima risposta Lei fa un riferimento alle sacche di analfabetismo maggiormente presenti al nord (chi ha mai detto il contrario???). S'inalbera per il mio riferimento alla differenza fra le epoche storiche: ma ogni fatto deve essere visto nel contesto storico in cui è avvenuto. Se mia nonna fosse uscita di casa vestita come la ragazza più castigata di oggi, le avrebbero messo addosso la 'lettera scarlatta'! (si fa per dire!). Ma ciò che ho contestato è l'offesa gratuita (pezzenti) ai piemontesi, l'offesa a tutti i politici che si sono succeduti (dimenticando i padri costituenti -solo per stare ai giorni più recenti - o De Gasperi o Togliatti o Moro) che per lei sono tutti ladri e mediocri come mediocri e ignoranti sono gli italiani. A lei piace molto la parola 'mediocri', no?
Che non vi sia amor di patria è tangibile, visto che il tricolore serve solo per le partite e, infine, stasera, sono stata confortata dal parere di una persona molto più illuminata di me, che ha espresso lo stesso mio concetto:
Mario Monicelli, ad Anno Zero ha detto che in Italia non potrà mai esserci una vera democrazia, perche non abbiamo mai fatto la Rivoluzione!
Gli Italiani hanno sempre aspettato l'uomo forte, che risolvesse tutti i problemi e, prima sono caduti sotto le grinfie del fascismo ed ora .... lo sappiamo.
Quindi ripeto, gonadi o no, a meno che non ci pensi la Signora della Falce, se non ci si mette in testa di sacrificarsi ed essere pronti a tutto, non ne verremo fuori.
Un esempio, fatto sempre da Monicelli: a Rosarno, i neri, schiavizzati, tenuti nella sporcizia, malmenati, affamati, alla fine si sono coalizzati e si sono ribellati. Certo qualcuno ci ha rimesso la vita, ma si sono liberati degli schiavisti che ora sono in galera e hanno anche ottenuto una regolarizzazione. Bisogna essere disposti a 'fare' oltre che a parlare.
Al momento comunque, sono confusa, non so se sto parlando con qualcuno dell'opposizione o del Pdl.
Postato da: Maria Carla P. | 07.05.10 00:47
Cara sig.ra Maria Carla P.
Credo che l'accostamento con Capezzone e La Russa sia dovuto alle sue esternazioni sottoforma di assiomi dogmatici.
Qui nessuno pensa di essere un genio, così come nessuno vorrebbe mai ricoprire incarichi a Delfi o sull'Aventino, nella fattispecie di oracoli o aruspici.
Poiché, il dono dell'infallibilità, nessuno lo possiede, neanche "ex cathedra", come invece qualcuno "trans tiberis" crede di possedere, trovandosi, con smaccata evidenza, su analoghe e supponenti posizioni a lei care.
Che dirle, mi fa piacere constatare che il suo riferimento alle gonadi non possa essere riferito alla mia persona, in quanto di genere femminile. Per fortuna, c'è lei che ritiene di esserne provvista. Complimenti, così risparmierà i soldi per un viaggio a Casablanca!
Un consiglio: si sforzi di capire meglio la lingua italiana. Così capirà anche quel che si scrive ed eviterà, almeno me lo auguro per lei, ulteriori brutte figure.
Le ricordo anche che l'autocritica è e rimarrà sempre la base essenziale di partenza per ogni azione si voglia perseguire e che prese di posizione pseudo-patriottiche, fini a se stesse, di certo non giovano a nulla e a nessuno, se non supportate e avvalorate da qualcosa di concretamente critico e ampiamente documentato.
Postato da: marinella andrizzi | 06.05.10 22:41
Questo governo non è il governo del fare, ma del "malaffare", non il governo dei fatti, ma dei "misfatti".-
Postato da: Giorgio Marici | 06.05.10 16:25
Concordo, anche per sostenere, sia pure indirettamente, il lavoro dei magistrati che non verrebbero lasciati soli.Cosa ne dice, caro dottore, di raccogliere firme perché possa meglio sollecitare una proposta di legge da presentare in Parlamento?
Postato da: alfonso scalalombardo | 06.05.10 16:03
Sicuramente una commissione di inchiesta è una valida iniziativa. Purtroppo però ne sono state fatte svariate durante gli anni, alcune che hanno appurato delle verità incredibili. Non mi risulta però che dopo si sia fatto qualcosa di particolare oppure che qualcuno (forse si è dimesso) abbia pagato o sia stato perseguito legalmente. Si va dalle commissioni su le stragi, i servizi segreti.fondi neri, scandali di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta. Non vorrei che diventasse anche questa la ennesima "arma scarica" che tanto non fa paura a nessuno.
Perchè non si fa invece qualcosa che porti al centro il famoso concetto "CERTEZZA DELLA PENA", per cui al momento che il personaggio condannato anche per reati di corruzione (o altri reati cosidetti del codice CIVILE) sicuramente sconterà nei luoghi preposti la pena inflitta per tutto il tempo previsto senza distinzione di rango.
Provate a immaginare le patrie galere contenenti Ministri,Onorevoli,Notabili di varia entità...
Coraggio !!!
Postato da: Marco Nesti | 06.05.10 14:07
Preg.mo Avv. Donadi,
leggo il suo articolo, come altre volte con interesse, ma stavolta noto una sarcastica meraviglia in merito all'atteggiamento di persone potenti che scambiano favori. Ciò è l'atavico quanto attuale sistema politico che ormai oppure orbene tutti ne sono a conoscenza. E' solo il momento di fare pulizia nell'ambito pubblico per migliorare la veta di tutti i cittadini.
Saluti,
Roberto Costanzo
Postato da: Roberto Costanzo | 06.05.10 12:54
Carissimo dott. Di Pietro io sono una sua grande sostenitrice e mi trovo quasi ogni giorno a difendere il suo operato e quello di Italia Dei Valori tutta ,spesso in modo abbastanza sostenuto in quanto i miei avversari "pendono tutti verso il PDL" .
Sono d'accordo con la sua idea di istituire una commissione parlamentare e vorrei essere una mosca per assistere a QUANTI SE LA FARANNO SOTTO anche se urleranno di essere tutti angioletti (si ma con le corna )!!!, Sa come si dice a Viterbo? : " 'NSE PO' MAE SAPE',
'NTANTO JAVEMO DATO
'NA SPAURATA!!
Auguri di buon lavoro e una grande grandissima forza per sostenere le sue idee contro tutti sti ladri corrotti! Daniela
Postato da: Daniela Del Pinco | 06.05.10 12:33
Scopriamo adeso che AL BERLUSKONE è il CHAIRMAN di "TANGENTOPOLI 2, LA VENDETTA" come Bettino Craxi lo era di "Tangentopoli, la Minaccia Fantasma"?!
MA BENE!!
Postato da: f. g. urbon | 06.05.10 12:28
In Sardegna non sono mai stati effettuati dei controlli approfonditi, e non avete idea di quanti Scajola ci siano sparsi per tutta la regione... a partire da Cagliari, vari appalti truccati, le case popolari decadenti con restauri incompiuti, strade completamente danneggiate e mai sistemate, strutture pubbliche costruite e messe sotto sequestro perchè irregolari sotto vari aspetti (vedere la tensostruttra al molo ichnusa)... e in più i nostri politici danno la colpa ai comuni cittadini sardi... come fa cappellacci facendo di tutta l'erba un fascio come si può leggere su questo sito: http://notizie.alguer.it/n?id=30802 e chi sa quanti altri amministratori ragionano con questa mentalità... Qui in sardegna ci vogliono dei controlli profondi, sarebbe da rivoltare come un calzino a partire dagli spacciatori spesso appoggiati da politici e lasciati in giro tranquilli con le loro belle macchine... che qualcuno ci aiuti!!
Postato da: Marco | 06.05.10 12:26
@ Postato da: Emilio R. | 05.05.10 22:58
Mi dica... riuscirebbe a dialogare con Capezzone, Larussa, o col diversamente inabile Sallusti?
@ Postato da: Maria Carla P. | 06.05.10 10:09
Secondo: non ci si può aspettare nulla di diverso da gente che sa solo offendere per dire la propria opinione e addirittura ridicolizzare i diversamente abili:
....
La prova provata della sua malafede negli interventi.
Si rilegga e cosparga il capo di cenere.
Io ho parlato del diversamente INABILE Sallusti.
E' lei che trasforma i concetti a suo piacimento trasformando l'inabile Sallusti in abile ed offendendo di fatto gli abili.
Postato da: Emilio R. | 06.05.10 10:48
Sono pienamente cosciente che presentare una commissione parlamentare d’inchiesta porterebbe, politici di destra e di sinistra, ad una solida coalizione (unici casi in cui si manifestano uniti), pronta a smerciare sdegno e solidarietà reciproca. Tuttavia, caro Massimo, mi avete abituato a vedere una opposizione molto forte e decisa nei confronti di questo indefinibile governo, pieno di personaggi bislacchi e improbabili, a cominciare dal pecoreccio primo ministro per passare a vallette, indagati, condannati, mogli, mariti e "figli" semianalfabeti di dubbie
moralità e qualità professionali, che diventano, con annesso stipendio, ora portaborse in Europa, ora assessore, passando avanti a giovani o meno giovani , capaci anzi spesso talentuosi e che faranno la fame per l'intera loro esistenza? (a proposito, va bene parlare di lavoro per i giovani, ma quando si comincia a parlare dei cinquantenni che lo stanno perdendo? Ogni riferimento è puramente voluto).
Perciò io sono per presentarla questa commissione parlamentare perché qui non si tratta di "recuperare il senso etico della politica", ma di scoprire chi lo ha avvelenato portandolo al grado più basso di delinquenza, per impedirgli di continuare a farlo mettendoli a marcire in galera. .
Postato da: Mauro Garofolo | 06.05.10 10:48
ma questi politici che abbiamo non li basta piu lo stipendio che prendono prendono un mucchio di soldi a l'anno , e poi ne incassano degli altri in nero dagli appalti "opedalieri" "strade" "cemento "immondezza" e tanto altro ,vi dovevano fucilare tutti quanti a voi politici fate un danno incalcolabile alle casse dello stato e poi ne paghiamo noi cittadiìni di tutto questo.
Postato da: graziano tegas | 06.05.10 10:14
certo che n vale la pena. Dopo però ci comunichi chi in aula ha fatto ostruzioneo portaato degli argomnti in giustificazione e quali. Laprego continui a far chiarezza finchè si può.
Lidia venexiana
Postato da: lidia venexiana | 06.05.10 10:12
x marinella andrizzi | 05.05.10 18:39
x Emilio R. | 05.05.10 22:58 Gent.ma sig.ra
Primo: non avete capito nulla nessuno dei due.
Secondo: non ci si può aspettare nulla di diverso da gente che sa solo offendere per dire la propria opinione e addirittura ridicolizzare i diversamente abili: vi mancano proprio le parole! Te lo credo che c'è la sacca di anafabetismo.
Con tutto quello che ho sempre scritto contro la GELMINI, CONTRO IL GOVERNO E CONTRO LA LEGA, come mi si può paragonare a Capezzone e Larussa!??
Invece di star lì ad offendere la gente, come ho detto, andate e fate qualcosa. Se avete le palle!! Se il popolo fosse guidato da qualcuno che proponesse un po' di Rivoluzione, forse otterremmo qualcosa. Ma si sa ... fra un po' bisogna andare al mare. Mica c'è tempo!
Av salut! Geni!!
Postato da: Maria Carla P. | 06.05.10 10:09
ZAPPING…
L’informazione sul territorio a senso unico e non solo, ma anche propaganda.
Zappango qua e là alla radio, m’imbatto nella trasmissione: “zapping”.
La seguo, la osservo più sere ad intervalli, la monitoro.
Trasmissione non solo inutile e ridicola, ma anche dannosa.
Inutile perchè un altro coro, senza volto, diretto da un certo Forbice (chi è costui?) non fa altro che elogiare le conquiste di questo governo. Guai a toccare (anche educatamente) il governo o Berlusconi. Interrompe subito dicendo: “questa è tua opinione personale, grazie” e chiude il telefono in faccia. Come se la sua opinione fosse legge, o vangelo.
Ridicola perché prima di darti la parola ti interrogano su cosa vuoi intervenire e cosa devi dire. Quindi se sei gradito passi. Qualcuno, fuori dal coro, che con qualche stratagemma riesce a passare viene subito sforbiciato ed interrotto: “non c’è alcun malaffare in Italia, il governo sta dando colpi mai dati prima alla mafia e al malaffare, c’è una totale libertà di stampa, chi fa le statistiche che noi siamo parzialmente liberi (al 77° o 78° posto) non capisce niente, ma dove leggi queste notizie, io ti dico che è così e tu sbagli” etc.
Dannosa per lo spreco di soldi pubblici. Quanto costa dei nostri soldi? È Rai1.
Ah, dimenticavo, gli ospiti opinionisti, probabilmente gettonati, sono scelti con la par condicio: o Pdl-Berlusconi, o lega. Qualche giornalista ogni tanto sfugge, ma viene regolarmente sforbiciato anch’egli.
Postato da: Anti-zapping | 06.05.10 09:47
Il mio problema è il seguente: riuscirete a trovare persone oneste (quante per una commissione, 10, 15?) che possano o vogliano mettersi contro tutti gli altri? Di questo passo ne dubito.
Anna arrabbiatissima
Postato da: De Filippis Anna Paola | 06.05.10 09:39
Sono d'accordo per la Commissione, anche se le indagini paiono difficilissime visti i sistemi di questa gente di far sparire e comparire denaro illecito (frammentazione in assegni, conti correnti criptati, soldi all'estero...).
Si rende necessaria un'intensificazione dei normali controlli sulle operazioni poco trasparenti da parte delle banche e soprattutto sulla proprietà di beni di lusso (auto, barche, case e appartamenti) da parte degli enti preposti .... sperando che siano sempre di meno i funzionari corrotti (ma in Italia ciò è un'utopia).
Postato da: Elle Gi | 06.05.10 09:11
Salve On.,anchio concordo con la sua proposta, dovrebbe essere un principio di tutti quelli che governano il nostro paese,
Postato da: edilio montaldo | 06.05.10 08:56
Bè la corruzione in Italia è diffusa ovunque ma nel Popolo Dei Ladri è la precondizione per aderire.
O no?
Postato da: ruggero cateni | 06.05.10 08:37
la proposta di Donati mi trova piu' che d'accordo, il primo a cui rivolgerei l'attenzione dei suoi acquisti è il berlusca, che in questi anni ha comprato ville su ville, mentre il paese precipita verso la povertà....... che ne dite?
Postato da: ALBERTO VIC | 06.05.10 07:34
ha volte mi faccio una domanda, è questa?
si dice che votare è un diritto è dovere del
cittadino. ma il diritto mè il dovere del politico dov'è?
Postato da: rosario tornatore | 06.05.10 07:32
Si materializza nel nostro Paese un nuovo reato da inserire nel codice penale: L'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MINISTERIALE, che non ha nulla a che vedere con la vecchia tangentopoli perché qui i soldi li rubano e se li tengono stretti. Il reato dovrebbe essere punito come l'associazione a delinquere di stampo mafioso o camorristico, con la confisca immediata dei beni accumulati e l'isolamento in cella. La delinquenza non ha colore di pelle o censo o ceto che la differenzia è delinquenza e basta.
Postato da: Maurizio Mori | 06.05.10 07:22
Credo che alla nobiltà dell'iniziativa, apprezzabile sotto il profilo etico, non corrisponderebbe una auspicabile, conseguente e ben accetta azione parlamentare. Ne', tanto meno, mediatica. Ricordi le figuracce sui conflitti di interesse. Il gioco fu chiaro. Mentre davanti c'era chi tirava il carro del consenso, nei DS dell'epoca ci fu chi frenò e raffreddò l'iter parlamentare per le ragioni che tutti conosciamo. Se proprio dovesse esserne convinto, ben che Le potrebbe andare, a livello mediatico, Le sguinzaglieranno contro Belpietro o i due "rospi" : Lupi per la parte politica e Sallusti, entrambi addestrato ad indispettire i malcapitati relatori. Bella squadra. Ma Lei, caro Donadi che io stimo, sa che questi assidui frequentatori delle "Piazze mediatiche" frequentano dei corsi per "orientare" e "disorientare" i messaggi da far passare in TV ? Le vede le faccette di dissenso, preordinate e puntuali, o gli interventi di contrasto: Tutti uguali in telecopia.
(che figura quel "Baffino- Maximo", a dispetto della sagacia che gli si attribuiva, è caduto in trappola ad opera del "rospo-minimo". Ma dove sono i vecchi comunicatori carismatici, i cui interventi pacati, riflessivi ed ispirati, imponevano rispetto e suscitavano interesse ed ispirazione! Che nessuno più accetti quel tipo di interventi in TV ! Soprattutto quando i "Demolitori" addestrati abbaiano (cani, lupi o rospi che siano), divenuti esperti nell' interrompere l'esposizione di un concetto che non vogliono far arrivare alla nazione. Ammonite i conduttori di voler esporre compiutamente il pensiero, altrimenti, andate via. I telespettatori, non sanno di essere dotati di un'arma che usano male: il telecomando, per cambiare canale. Così, almeno i conduttori che ci sguazzano, comincerebbero a capire. Quel "poco" che riesce ad arrivare alle coscienze dei telespettatori è anche viziato e distorto dalle tecniche di comunicazione. E allora!?
Dalle mie parti, nel cuore della Basilicata, un vecchio anatema ammonisce: "Chi è più fesso, la volpe o chi la cattura"?
Se Lei, caro Donadi, vuole fare la parte del cacciatore, si accomodi pure. Rimarrà un cacciatore solitario. Encomiabile, ma pur sempre solitario. Lei sa bene che, invece, occorre una energica "battuta di caccia", per stanare i volponi. Di Pietro lo ha capito bene. Altrimenti, come è successo per il Conflitto di interessi, Le ricucirebbero addosso i panni del "fesso", per star dietro all'anatema che ispirò i miei saggi, antichi conterranei.
Postato da: Gaetano Cantisani | 06.05.10 06:03
Ma se i politici non hanno accettato neanche di fare la "pipì" per non far sapere se usano sostanze illecite, possono accettare questa sua proposta? E' impensabile. Magari!
Ma la domanda che mi sorge spontanea è questa: se la maggioranza degli italiani vota Berlusconi e company nonostante tutto, vuol dire che questa maggioranza è come lui?
Faccio un esempio: se vado dal mio dentista al momento di pagare mi dice"80 senza fattura 120 con fattura" ; ebbene il mio dentista nel suo piccolo non è come loro?
Citando una canzone di Venditti mi viene da dire "In questo mondo di ladri..."
Forza Massimo, sono con lei!
Postato da: niccolò paganini | 06.05.10 05:14
non riesco a valutare la qualità morale di tanti uomini di potere. Ma come, in una situazione tragica di tanti italiani come quella di oggi, ci sono uomini ricchi e potenti che pensano ad usare il denaro pubblico,che viene quasi tutto dalle tasche di chi lavora, per aumentare le loro ricchezze? Ma che ingordigia è questa? Gli animali quando sono sazi lasciano la preda e loro chi sono? Non hanno la minima dignità morale e personale... Pensano che basta coprire tutto con un pò di avvocati e TV... Quanto durerà questo gioco. A sentir loro sono tutti angeli... Ma intanto le prigioni sono piene di disgraziati che non hanno avvocati e quindi senza diritto alcun0: loro ci stanno pochissimo perchè i ricchi sono innocenti....In che secolo siamo?
Postato da: almagemme | 06.05.10 04:20
Ultimissima.
Approvata la legge che vieterà ai condannati per corruzione di essere eletti in Parlamento prima di 5 anni.(e perchè non per sempre?)
Una sola domanda.
E'retroattiva?
Postato da: max trentini | 06.05.10 01:21
E così,per la serie"Il condannato del giorno"è oggi la volta di Denis Verdini e di Starace.
Un momento!ribatterete-Starace non fa parte del governo!
E'vero,ma non mi sembra sia tanto uno sporco comunista stalinista e talebano.
La Prima Repubblica?e quando mai è morta?
Craxi è morto,ma tutti gli altri che delinquevano con lui sono vivi,vegeti e ancora lì,e inoltre hsnno tirato dentro anche dei giovani.
E'quest'Italia che vive sulle tangenti,la corruzione e i favori mafiosi,noi siamo veramente quattro gatti.
Comunque,visto in quanti eravamo oggi a Bologna,una porticina aperta alla speranza c'è.
Postato da: max trentini | 05.05.10 23:28
Maria Carla,(forse oggi ci siamo visti e non riconosciuti...)
veramente interessante l'idea di riproporre i referendum ogni 25 anni.MA...il ref è per cancellare una legge,allora anche le leggi dovrebbero avere una scadenza?
Lo sapete che sono ancora valide leggi fasciste o addirittura REGI DECRETI???dopo 65 anni di Repubblica?
Franco...beato te che hai 1000 euro di pensione.oggi ero con una lucidissima nonna di 97 anni che percepisce 35(sic!!!)euro di pensione...
io stesso,dopo 35 anni di contributi,devo aspettare ancora 5 anni e comunque sarò ben lontano dai 1000 mensili...i diritti d'autore sono una cosa a parte.
Un plauso a quei tanti che oggi hanno sfidato il nubifragio.Quattro gatti......
Postato da: max trentini | 05.05.10 23:03
x marinella andrizzi | 05.05.10 18:39
Gent.ma sig.ra
mettersi a dialogare con la sig.ra Maria Carla.... poi.
Mi dica... riuscirebbe a dialogare con Capezzone, Larussa, o col diversamente inabile Sallusti?
Postato da: Emilio R. | 05.05.10 22:58
Articolo un(ico) della Costituzione dell'italietta postfascista.
L'Italia è una oligarchia fondata sulla corruzione e sul lavoro degli altri.
La sovranità appartiene alle corporazioni di potere che la esercitano nelle forme e nei limiti delle loro costituzioni.
Tutti gli altri cittadini hanno pari indegnità sociale e sono funzionali al potere.
Amen.
Postato da: Alberto Gramaccini | 05.05.10 22:51
VAI AVANTI DONADI, SE NON ALTRO, COME DICI TU, CI "DIVERTIREMO", SI FA' PER DIRE, A SENTIRE LE MOTIVAZIONI CONTRARIE ALLA TUA PROPOSTA. SONO VERAMENTE DESOLATA PER TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO, POVERA ITALIA , COME SI E' RIDOTTA!
Postato da: laura | 05.05.10 22:50
Potrebbe essere divertente, ma niente di più.
La destra, a nuove elezioni, continuerebbe a vincere, magari con un travaso massiccio di voti a favore della Lega. Perchè lelettore di sinistra non c'è più. Ci sarebbe, ma non sa più cosa pensare e chi votare. Si é abituato ormai a disprezzare i capi che il partito si sceglie e che per prestigio personale sono pronti a dividersi in tanti
partiti, pronti a boicottarsi reciprocamente, stile Roma e Lazio. Capetti contenti del loro orticello, che se ne fregano del popolo italiano. Chi votare? dei comunisti che evidentemente
ignorano il capolavoro di Lenin "Estremismo, malattia infantile del Comunismo" e fanno cadere l'Ulivo, in quel momento unica barriera credibile contro il capitalismo alla Berlusconi, e gli regalano l'Italia (a meno che non gliela abbiano in realtà svenduta), un Bersani, che sembra un bravo funzionario statale timoroso di non fare carriera inimicandosi quelli che contano, i veri politici; certi attori arrabbiati che fanno tanta, tanta scena, ma la scena non è politica. C'è l'IdV, ma apposta perchè c'è raccoglie tutti gli strali e le diffamazioni delle televisioni di destra,
quelle che mostrano i bei culi delle belle veline, le più viste dall'elettorato di sinistra, pronto a credere alle fandonie governative. Ero in Marocco, un marocchino mi fece una sparata contro gli Stati Uniti, guerrafondai! imperialisti!, etc., e poichè stava
bevendo una Coca Cola, gli feci notare che i guadagni dell'americana Coca Cola corrispondono esattamente alle spese americane per gli armamenti e le
forze armate: cadde dalle nuvole: "La Coca Cola è un prodotto nostro, del Marocco, guardi, c'è scritto in arabo!"
Purtroppo sono così quegli elettori su cui in teoria la
sinistra dovrebbe contareper bilanciare lo strapotere della destra capitalista, i cui capi vanno d'amore e d'accordo nel dividersi le poltrone.
Mi fan ridere! Basta un po' di pubblicità, condita con un po' di culi e canzonette, accompagnata da una partita di calcio, e gli italiani sono contenti così. Per questa ge,te è troppo fatioso andare a votare e pensare per chi votare.
Locchi.centerblog.net"
Postato da: gianni Locchi | 05.05.10 22:50
Ma come quanti sono.
Nella banda bassotti tutti rubano, e che non lo sapevi?
E quelli che non lo fanno, semprechè esistano, cretini sono.
E poi era un ministro capace, certo, di rubare.
Mirco
Postato da: MIRCO | 05.05.10 22:44
Non so perché ma mi è venuto come il sospetto che tutti questi milioni per corrompere l'Italia MAGARI vengono da bilanci falsi ma non mi ricordo più chi e perché ha "depenalizzato" il falso in bilancio ... è brutto invecchiare !!!
Postato da: alfonso piccolo | 05.05.10 16:42
,,,
Forse devi correggere un pò il tiro.
"Non so perché ma mi è venuto come il sospetto che tutti questi milioni per corrompere l'Italia MAGARI vengono da NOI.
Poi Alì babà e la sua banda di ladroni ce li ruba e creano bilanci falsi etc. etc,
Ahi la vecchiaia. Attenzione a non cadere pure tu sull'uccello come è caduto Berluskaizer.
Postato da: Artemidoro | 05.05.10 22:31
X Donati
Caro Massimo fai bene a portare in aula la discussione sulla corruzione dei politici.
Non dimenticarti però di chiedere al TUO COLLEGA FORMISANO perchè Prese i soldi frutto di una CONCUSSIONE a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli tramite il suo amico - collega Adolfo Leone.
Visto che vuoi fare pulizia nel Parlamento incomincia a spazzare via il tuo amico FORMISANO.
Alfredo Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 05.05.10 22:28
Egr.Dott.Di Pietro. Si apprende dal Gazzettino di Venezia che il neo Consigliere Gennaro Marotta ha chiesto alla Regione Veneto di aiutare Andrea Zambon malato di Sla. Ottima iniziativa. Avrebbe fatto, però, molto meglio il neopadano Consigliere a porre mano al suo robusto portafoglio, grazie ai voti dei suoi concittadini, e, possibilmente, senza tanto clamore elettoralistico. Ma pure lui tiene famiglia...
Postato da: Paolo | 05.05.10 22:04
Caro Donadi,mi hai fatto ricordare quella canzone di Enzo Jannacci "VENGO ANCH'IO" ma anzichè sentirsi dire "NO TU NO!",qui è tutto un "SI TU SI !" ,unico vincolo è , che se entri nel "CLUB",ne devi rispettare le regole ovvero :
1) non avrai altro Premier al di fuori i Silvio
2)Non fare mai i nomi degli altri membri e fatti i c..zi tuoi.
3)ricordati di partecipare alle feste e ai festini
4) intesta qualcosa anche a tuo Padre e Tua madre (il RIVA 20 metri no!,quello intestalo ad uno di 85 anni con pensione sociale)
5)Non ammazzare... di Noia i vari Feltri,Belpietro,Ferrara etc.inventa ca....te ogni gorno!
6)Non usare la sorella della mancina;ci sono le Escort e poi si condanna il peccato ,non il peccatore...
7) Non rubare...poco(sennò ti prendono).Se rubi tanto, ci saranno per te mille Ghedini...
8)Non dire "farse" testimonianze! Se le devi proprio dire, dille bene e credibili!
9)Non desiderare la donna d'altri:Prendila ! non si fa pagare,le basta un regalino con vista,magari su Piazza S.Pietro.
10) non desiderare la roba d'altri,falla prendere dall'Agenzia delle Entrate,poi a sprecarla ci pensi tu!
Caro Donadi,se stai nascosto a vedere l'effetto che fa ,ti dimenticano nel nascondiglio e ti ritroveranno mummificato fra 50 anni!
Ciao
Postato da: ALEX | 05.05.10 21:35
Cara Italia dei Valori,
Berlusconi e la sua banda, con le buone o con le cattive, devono andare via subito a casa meglio in galera e per tutta la vita!!!
Noi dobbiamo andare al governo del Paese, dobbiamo fare grande propaganda dappertutto con ogni mezzo e dire che siamo per il lavoro, per la sicurezza dei cittadini, che vogliamo lottare contro tutti gli sprechi, sperperi e privilegi pubblici, contro gli stipendi e le pensioni d'oro, contro l'evasione fiscale, per una Pubblica Amministrazione che funzioni a dovere in tutti i settori e non allo sbando come ora!!!
Dobbiamo dire che vogliamo la pace e non la guerra, che ogni contrasto deve essere risolto con la diplomazia ed i colloqui magari presso i grandi
organismi internazionali come l' ONU, la UE, ecc. e per questo motivo noi condanniamo fortemente prima di tutti, lo Stato di Israele che, non ricordando i lagher nazisti, bombarda ed uccide i palestinesi, uomini, donne, vecchi e bambini!!!
Infine dobbiamo dire che a Venezia bisogna regolamentare un pò il turismo che quotidianamente invade la città in modo confuso e caotico, che i trasporti pubblici devono funzionare almeno in modo decente e che bisogna eliminare ogni forma di abusivismo e di corporazione come i taxisti acquei, i gondolieri, gli ambulanti, gli intromettitori, ecc. che oltre a non pagare le tasse, hanno praticamente bloccato e fortemente danneggiato Venezia la città più bella del mondo!!!
Nel frattempo cordiali saluti a tutti.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 05.05.10 21:29
In questo mondo di ladri una simile proposta chi la voterebbe ? scudo fiscale docet ,sai che fuggi fuggi generale !!!
Poveri noi !!!!!
Noi peggio della Grecia meditate gente ,meditate che poi le bastonate le prendiamo tutti !!!!
Postato da: nina | 05.05.10 21:28
Come mai ieri alla Giunta delle elezioni e delle impunità l'IDV ha votato assieme alla Lega e al PDL contro l'applicazione dell'art. 122 della Costituzione dove si legge che un parlamentare deve scegliere se fare il deputato nazionale o il regionale/provinciale? Ma dove sta scritto che l'IDV deve comportarsi come tutti gli altri partiti? On. Di Pietro come mai??????????
Postato da: regina effe | 05.05.10 21:23
Egregio Onorevole,
sono daccordo con la sua proposta di costituire una commissione parlamentare che abbia poteri giurisdizionali per far luce sul patrimonio di tutti i parlamentari. Voglio vedere chi ha il coraggio di fare trasparenza sul suo patrimonio familiare.
La saluto cordialmente.
Postato da: Roberto Formuso | 05.05.10 21:13
Massimo metti in moto tutte le macchine e porta il fatto in Parlamento, marianna gane,
di politici sono tanti ma non sene salva uno,
il piu' pulito ha la rogna , in Italia o sono evasori o sono ladroni , questi sono tutte e due . Per non fare torto a nessuno sintende. altrimenti ci rimetterebbero. MA ci pensi gli anno pagato mezzo appartamento e non sa' chi è stato. Ha un gran culo pero', speriamo capiti anche a me.
Postato da: domenico | 05.05.10 21:08
Continui pure !! Se non altro per farci una risata. Non mi ero però accorto di come fossero impegnati i "nostri" ministri !! Non si accorgono neppure di chi gli sta pagando la casa! E giurano pure. Ed i "minus abentes" continuano a pagare e votare. Qale vergogna sulla nostra Patria.
Postato da: Roberto Visigalli | 05.05.10 20:56
Credo sia giusto fare questa richiesta in parlamento, affinchè venga fatta chiarezza su chi è onesto e chi no. Anche se ci saranno solo risposte negative.
Postato da: antonella ronco | 05.05.10 20:28
Forse perchè debbo compiere 60 anni, oppure perchè abito a Catania e ne ho viste di tutti i colori, penso che a questa gentaglia tutto è dovuto e qualsiasi cosa gli altri dicano, andranno sempre avanti per la loro corruzione finchè si compreranno i voti.
L'IDV deve proporre leggi che facciano riprendere il lavoro e noi tutti dobbiamo combattere affinchè i disoccupati non si sentano soli e abbandonati e le piccole imprese che sono fallite o stanno per fallire si uniranno a noi.
Speriamo di cavarcela !!!
Gabriella
Postato da: Gabriella Puglia | 05.05.10 20:26
On Donadi,
Anch'io, come qualcuno ha scritto sul Blog, sarei per presenatre questa proposta.. se non altro, come dice Lei, per vedere l'effetto che fà...
Io sono convinto che farà lo stesso effetto dello Scudo Fiscale quando quel decreto criminale pensato da un criminale mafioso come Testa d'Asfalto e dal suo sgherro Tremonti, passò solo perchè mancavano una sessantina di Deputati del PDmenoL..
E così succederà anche per questa proposta ..ne vedremo delle belle..a destra e a manca..
Auguri per l'iniziativa...comunque finirà,
sarà un sucesso..
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 05.05.10 19:52
SE UN ALBERO E' MARCIO ANCHE I SUOI FRUTTI SARANNO TUTTI MARCI TUTTI.
Postato da: sandro | 05.05.10 19:34
Visto che Berlusconi è marcio, non c'è proprio da meravigliarsi se quelli dalla sua parte sono così. Ma l' IdV si è mai chiesta perché nonostante tutto questo marcio gli italiani continuano a votare Berlusconi? Io conosco molta gente che lo vota e dicono: "Sì è vero, in quel partito è tutto marcio, ma Berlusconi è l'unico che non affossa le iniziative delle piccole imprese e dei lavoratori autonomi, non abbisamo quindi nessuna altra scelta. È facile dire "Bene, bravi Di Pietro e i suoi", ma serve una migliore strategia per avere un numero importante di elettori.
Postato da: Dante Vialetto | 05.05.10 19:32
la presenti la proposta di una Commissione Parlamentare d'Inchiesta e poi vediamo, in particolare il Pd, se l'appoggia o vota contro, come certamente farebbe il PdL
Postato da: albert | 05.05.10 19:30
Tantissimi come Scajola purtroppo.... ma come mai non si trova la casa pagata da altri il povero operaio che vive alla giornata con famiglia a carico? SONO DISGUSTATA!!!!
Postato da: valeriapanci | 05.05.10 19:13
La corruzzione in Italia è colpa del Popolo italiano che vota i corrotti.
Gli onesti non interessano nessuno.
Sono considerati non intelligenti e non furbi e poi non rubano allo Stato per dare soldi al popolo come fanno tutti quelli che governano e vorrebbero governare facendo felici chi li vota che non si chiedono ne vogliono chiedersi da dove questi soldi li "pigliano".
Il Sindacato assenconda e anzi sprona allo spreco chiedendo sempre più soldi per i lavoratori e per gli iscritti aumentando il prorpio potere e nemmeno loro si domandano da dove cavolo questi soldi li pigliano.
Ve lo dico io, sono debiti che fanno a vostro nome e che prima o poi dovrete pagare e pagheerete tanto più salato tanto più avrete scialacquato.
Postato da: ferdinando gallozzi | 05.05.10 18:56
Sono daccordo, con il commento di Buassi e di Nigretti naturalmente anche con lei On.Donati. Questi si mangiano l'Italia e bisogna fermarli a tutti i costi, dicono spesso che stiamo meglio degli altri paesi. Che dobbiamo fare riconsolarci? Oggi ho ascoltato nella radio il dibbattito, su questa legge,che zittisce i giornalisti. L'unico a trattarli per ladri è stato un Senatore dell'IDV. Non le pare di ricordare qualcosa successa tanti anni fà? Se è rimasta questa soluzione, facciamola. Personalmente, rifarei le elezioni, con delle schede controllate e non falsificabili, perchè questi sono capaci di tutto.
Postato da: Girlando Infurna | 05.05.10 18:52
Caro Donati, sono persuaso come te, con le tue stesse motivazioni di proporre una commissione d'inchiesta.
Dubito molto su Di Pietro, negli ultimi tempi sembra stia omogeinandosi con Napolitano, D'Alema e altri.
Un vecchio proverbio dice:
"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"
Ripeto sono d'accordissimo.
Postato da: Alfredo Fefettum | 05.05.10 18:52
PORTATE LA PROPOSTA IN AULA , il popolo merita rispetto.
Postato da: mauro minardi | 05.05.10 18:50
I due Letta sono un conflitto d'interessi, l'IDV avrebbe il dovere di denunciarlo.
Postato da: rossifabio | 05.05.10 18:46
Per Maria Carla P.
Le ricordo i dati ufficiali del ministero Pubblica Istruzione prima dell'avvento Gelmini e confermati dal C.E.N.S.I.S.
L'Italia è un Paese formato dal 66 percento di semi-analfabeti, con sacche di analfabetismo totale di circa il 4 percento. Sacche che trovano spazio fertile proprio nel paradiso della lega e in Veneto, con punte minime in Basilicata.
Le ricordo inoltre che, l'Italia monarchica possedeva una Camera ed un Senato, quindi deputati e senatori. Per cui, anche in periodo monarchico, la politica esisteva!
Perciò, pensi bene lei prima di parlare a vanvera e, soprattutto, prima di farlo, si documenti in merito.
Le ricordo che l'essere acritici, non significa essere arsi da amor di patria. Anzi, si arreca un pessimo servizio proprio alla patria, contribuendo notevolmente a creare quel terreno fertile su far allignare il germe della corruzione.
Proprio l'intento di produrre generazioni completamente acritiche, quindi sottomesse, rientra in quel concetto criminoso di depauperazione dei diritti dei cittadini, perpetrato da più classi politiche, giungendo di proposito fino all'erosione della scuola italiana.
Per cui, cara signora, prima di dare sfogo alle sue lacunose credenze e tutt'altro che ineluttabili conoscenze, metta in moto quel che contenuto nella sua scatola cranica. Magari cominciando a fare ricorso a concetti di criticità.
C'è sempre una prima volta.
Postato da: marinella andrizzi | 05.05.10 18:39
Quanti altri ? Un'infinità ! ! !
Nel Paese dove la gestione accorta è assente, dove dall' Unità in poi i politici sono andati avanti a Doppio Scenario (fingo di lavorare pel Paese/lavoro pel mio clan), dove la percezione della situazione sociale è distorta (lo dice Barzini), tanto da non fare le manovre correttive necessarie ad una società che non funziuona.... cosa altro puo' nascere se non........
....ULTERIORE CORRUZIONE....? visto che la società non è capace di combatterla ! ! !
I vecchi vizietti
Nitti, premier molti anni fa, fu intervistato. Alla domanda, se si poteva sperare che un giorno il Paese avrebbe avuto solo buongoverno, ecco cosa disse a Luigi Barzini :”Gli Italiani sono stati ubriacati di bugie, per 150 anni”.
De Gasperi, dopo essere stato nel parlamento austriaco, divenne deputato nel parlamento italiano. Nelle prime settimane la moglie gli chiese come andavano le discussioni parlamentari. De Gasperi rispose : “Il parlamento italiano sembra un circo.... !”.
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
(disponibile a presentare il problema sociale it.)
Postato da: antonio greco | 05.05.10 18:22
istituire una commissioine d'inchiesta?benissimo!ma quanti parlamentari pensa di poter trovare disposti ad appoggiarla fra tutti i partiti,io penso pochissimi.Per esperienza ,chi ricopre incarichi politici difficilmente è una persona onesta al 100%,se lo sei non ricopri quegli incarichi,perchè purtroppo chi manovra i fili della politica,sono colloro che appartengono ai poteri forti,in tutti i rami-dalla finanza alla spazzatura.Esempio lampante il presidente del consilio,con il suo potere dei soldi e delle comunicazioni,ex erede della prima repubblica.Troppa gente onesta ho visto non ricandidare alle elezioni,troppa gente onesta non è stata riconfermata o spostata dagli incarichi avuti,assessori,consilieri,presidenti di societa di gestione,se sei onesto in campo politico non fai cariera devi essere disonesto allora sarai ben voluto.
Postato da: ettore spallaci | 05.05.10 18:14
per Silvia .aimone dai guarda oltre....in colombia ed in Somalia stanno peggio a corruzzione!!!siamo solo al tyerzo posto nel mondo!!!Ma contiamo di arrivare primi entro tre anni.Non si muoverà foglia se non ci sarà mazzetta e tutti i ministri con il leggittimo impedimento non potranno essere processati!Ecco perche quel bas...do di Bertolaso lo volevano ministro,non immagginate neanche come sia con le mani in pasta.Ad Acerra al termovalorizzatore ne sanno qualcosa i casalesi!!E ci hanno pure fatto i voti per le regionali in Campania.
Postato da: Francesco L'Aprea | 05.05.10 18:11
Sì, Senatore, faccia la proposta della commissione: sarà un buon test per vedere come governerebbero quelli del PD se vincessero le prossime elezioni... Condivido con chi scrive che servirebbe come spinta per l'opinione pubblica mettere in risalto le risposte dei vari partiti.
Pier Prospero
Postato da: PierProspero | 05.05.10 18:10
Egr.Dott.Di Pietro. E, infine, si sta scoprendo il vaso di pandora. Un vero verminaio dove la onorevole Casta Politica agli ordini di PAPI L'IMPUNITO si é data un gran daffare per sbranare e divorare la nostra povera disgraziata Italia. Tutte le occasioni sono buone per rimnpinguire le loro onorevoli tasche: G8, Terremoto dell'Aquila, Ponte di Messina, Centrali Nucleari, e via dicendo. Anemone, Balducci, Bertolaso, e ora Scajola, Lunardi & C....I bravi ragazzi di PAPI... Abbiamo bisogno di pulizia. Ottima idea quella di ripristinare la ghigliottina.
Postato da: Paolo | 05.05.10 18:06
Sono d'accordissimo con la sua proposta...anche io da libera cittadina mi sono scervellata a trovare la soluzione a questo problema... esteso....a tanti.....e a tanti settori....Mani pulite non ha insegnato niente? Tutti corrotti....corruttori... disonesti...ma cosa stiamo insegnando alle nuove generazioni...io mi vergogno....(questa è la vera mafia)... e bisogna trovare a tutti i costi una soluzione radicale....Proviamo con la sua proposta...Ringrazio Gina Iubatti
Postato da: Iubatti Gina | 05.05.10 18:04
ASSOLUTAMENTE ANDARE AVANTI PROPONENDO UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA ED ANCHE ROPONENDO L'ANAGRAFE TRIBUTARIA DI TUTTI I POLITICI.
Postato da: VIVA DARIO | 05.05.10 18:01
Egregio Onorevole Donadi, Lei deve fare la proposta di una Commissione di inchiesta glielo impone il suo dovere di Deputato e di cittadino di questo paese. I politici - tutti - i politici si devono sentire responsabili delle loro azioni solo ed esclusivamente al servizio dei cittadini italiani e non per i propri interessi personali. A maggiore ragione se rivestono ruoli nel Governo nazionale. La invito pertanto a presentare la sua mozione, se qualche altro partito - indipendentemente se si trova all'opposizione e/o in maggioranza, stia tranquillo prima o poi gli italiani ne prenderanno piena coscienza e quando si andrà a votare sapranno come comportarsi. Grazie se vorrà ascoltare il presente invito. Carmelo Biondo
Postato da: Carmelo Biondo | 05.05.10 18:00
La testa del serpente è in vaticano.
Li si annida la corruzione e il malaffare che contamina l'Italia.
Balducci, io penso, è stato corrotto quando era seminarista e ha subito le attenzioni di qualcuno che lo hanno fatto diventare omosessaule passivo in cerca di omaccioni grossi e potenti.
Bisognerebbe chiedere al Cardinale suo protettore se ne sapessa qualcosa ma è morto e sepolto in una tomba principesca proprio come diceva Gesù.
Postato da: ferdinando gallozzi | 05.05.10 17:59
Nessun altro paese occidentale sguazza come noi nel malaffare istituzionalizzato.
E' doveroso fare di tutto per marciare contro, anche se non produrrà altro che qualche ghigno amaro!!!
Postato da: silvia.aimone | 05.05.10 17:59
Carissimo Dott.Donadi faccia tutto quello che ritiene giusto, siamo sempre con lei! siamo veramenti stufi di questo politici ladri!!!!
andrebbero cacciati dal governo a calci nel sedere e mandati a lavorare veramente e senza stipendio!!! ne hanno rubati già troppi dalla nostre povere tasche!!! se penso ai nostri figli intelligenti, laureati che devono andare all'estero per trovare un lavoro dignitoso e essere considerati! e qui ci teniamo queste cariatidi disoneste che sistemano tutta la loro dinastia a spese dello stato.... lo stato è formato soprattutto da persone oneste. Se fossimo tutti come i vari Scajola a chi ruberebbero ? siamo onesti ma non deficienti come ci vuol far passare il caro Ministro!!
Postato da: farau1399 | 05.05.10 17:57
Cosa succede?
Opzioni zero L’Idv è con il Pdl
È effettivamente “un’inedita alleanza”
quella che ieri, alla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, ha visto schierati assieme il Pdl, la Lega nord e l’Idv. Quei voti, spiega il senatore Pd Francesco Sanna, ha impedito alla Giunta “di richiedere ai parlamentari eletti nelle recenti elezioni regionali, incompatibili ai sensi dell’articolo 122 della Costituzione, di scegliere quale carica proseguire: se quella di parlamentare o quella di consigliere regionale”. Spiega: “Con il voto contrario del Pd ma con quello favorevole e decisivo dell’Idv, la maggioranza della Giunta ha preferito rinviare la propria deliberazione”. Il capogruppo del Pd in Giunta non riesce a crederci: “Quel che è accaduto oggi è inverosimile. Di fronte ad un dettato limpidissimo della nostra Costituzione, abbiamo sentito improbabili e spudorati sofismi”.
Postato da: Giuseppe Mazzei | 05.05.10 17:53
la richiesta di una commissione parlamentare d'inchiesta potrebbe a mio avviso stimolare l'attività investigativa della magistratura, lasciata ui questi ultimi anni da sola a combattere contro un malaffare organizzato e potente. una commissione d'inchiesta andrebbe fatta ache per capire cosa c'era in quelle intercettazione di Trani nella quale un capo di governo manifestava l'intenzione di impedire che il suo partito partecipasse alle trasmissione televisive e di bloccare la trasmissione anno zero. Tutte quelle intercettazioni vanno ascoltate prima di tutto per avere un giodizio politico e se ci sono dei reati la maagistratura farà quanto di competenza.
Postato da: primia | 05.05.10 17:47
Eg. On. Massimo Donadi,non la pensavo che fosse così ingenuo,dopo che è stato appurato che la 2° repubblica era nata per salvare la prima con tutta la casta ed il sistema tangentista-inciuciario-corruttivo.Se non fosse stato per questo motivo,perché volevano far Santo Craxi?Perché non hanno voluto fare le riforme tanto decantate?Perché la maggioranza con la finta opposizione ha fatto quadrato nell'approvare leggi a personam?Perché Dalema ha iniziato le guerre di occupazione?Perché la finta sinistra non ha governato appositamente e preparato la strada al nuovo Messia?Perché la casta ha tanto interesse nel fare le guerre mascherate da missioni di pace se non fosse per questo motivo?Perché hanno concentrato tutta l'attenzione sulla lega per far finta di cambiare, poi non cambiare una virgola del sistema e la lega ha fatto man bassa di posti elitari?
La casta è proprio brava nel trovare argomenti ad effetto bomba pur di deviare l'attenzione per non fare le riforme.Infatti chi ruba una mela per fame finisce in galera,in più viene messo alla gogna politica.Un politico che ruba miliardi,viene giustificato e premiato con un altro incarico più importante.Purtroppo questa è la nuova filosofia Comunista/Capitalista legata ai nuovi comandamenti del nuovo Dio mondiale a senso unico,come dimostrato dalla nostra classe politica inciuciaria.Basta vedere,quando uno del popolino viene preso con una prostituta,gli viene sequestrata la macchina e paga una multa.Quando viene preso uno della casta dirigente, il tutto viene giustificato come un semplice massaggio alla cervicale.Uno del popolino si sbaglia nella dichiarazione dei redditi, viene perseguitato e mandato alla gogna,mentre se uno che fa parte del sistema viene preso con le mani nel sacco il tutto viene giustificato io non sapevo.Come la chiesa che predica il celibato poi va con le donne sposate o peggio con i bambini.Si è avverata la profezia che alti esponenti politici,giudiziari-massonici mi avevano fatto nei primi anni 90: " tu sei solo un cretino non si deve credere nemmeno al papa,a te non si deve dare fiducia nemmeno di un centesimo,tanto il sistema è questo.Un cardinale raccoglieva i soldi delle tangenti,le faceva transitare sul territorio del Vaticano per poi spartirle in percentuali ai vari partiti.Anzi questo sistema ha vinto ed è stato esportato per portare i paesi Europei sotto controllo del nuovo Dio America-Inglese-Vaticano-Israele a senso unico e mantenere i governi nei paesi occupati.Siamo più poveri.
Postato da: nigretti agostino | 05.05.10 17:41
Vadi puro ;o) avanti, ottimo Max.
Per vedere, se non altro, l'effetto che fa...
Postato da: Alberto | 05.05.10 17:41
...siamo governati da un concentrato di immondenza...tanto per fare un complimento!!!!!!!DIMETTETEVI TUTTI!!!!!!!!!!
Postato da: anna maria zamparelli | 05.05.10 17:41
Personalmente ritengo che proporre (ed approvare) la costituzione di una Commissione d'Inchiesta sia, in questo contesto, un dovere. Un dovere nel rispetto dei cittadini onesti, che non prestano il fianco alle corruttele, vivendo con dignità - nei casi più fortunati - dei sovente magri proventi del loro lavoro, pagando regolarmente tutte le tasse dovute, in anticipo e in misura veramente esagerata.
Si, almeno questo si meritano tutti i cittadini onesti tanto bistrattati di questo povero Paese sempre più devastato da disvalori.
Postato da: Marina | 05.05.10 17:40
Caro onorevole, condivido pienamente le sue preoccupazioni ed anche la sua proposta, talmente semplice quanto sicuramente efficace. Ho l'atroce certezza che a parte la dimostrazione da che parte sta l'IDV, pochissimi, anzi rari, saranno i suoi onorevoli colleghi che potranno aderire alla sua azione parlamentare-
Sono convinto che ampia parte della pubblica amministrazione, a partire dai ministeri, dalle Regioni, dalle Province, per finire con le più piccole amministrazioni comunali siano armai affetti da questo cancro. Bisognerà ricominciare da un principio basilare, l'etica della politica, da affermare anche dentro IDV ma soprattutto fuori dal nostro Partito.
Postato da: Claudio D'ingiullo | 05.05.10 17:39
L'effetto sarà devastante. portiamola in aula
sta proposta. Che ci divertiremo
Postato da: Luigi Rubeis | 05.05.10 17:37
si si portante in aula la proposta. Sarebbe ora che chi ha percepito per anni lauti compensi per l'attività politica svolta, restituisca a noi cittadini le mazzette e i marci guadagni aggiuntivi correlati a questa professione che di certo non è degna di un paese civile quando svolta in siffatta maniera. Non è più giustificabile che le generazioni future di questa gente possa godere di rendite illecite quando gli altri lottano per la sopravvivenza. Otre il danno per noi la beffa per i nostri figli.... la musica continua...
Postato da: pippo cardillo | 05.05.10 17:36
possibile che nessuno riasca a dare un calcio sul c...o a capezzone? ma come fa a presentarsi davanti alle telecamere e difendere a spada tratta il suo capo quando fino a ieri lo avrebbe crocifisso?
caro capezzone sputati in faccia!!!
Postato da: ruggiero carpagnano | 05.05.10 17:35
Certo che deve portare la proposta in aula!!
Facciamoli sentire un poco, ma proprio poco, a disagio. Capisco benissimo che non servirà a nulla, ma sentire le loro giustificazioni, sarà una piccola, ma piccola, nostra soddisfazione.
Postato da: l_inglese | 05.05.10 17:33
Amici di IDV,
ascoltate cosa accadeva ai "furbi" nel 1789 durante la Rivoluzione Francese: " I tre signorotti del paese erano stati arrestati sul fatto, mentre tentavano di fuggire verso Nord con diversi sacchetti di monete d'oro frutto delle privazioni che i contadini avevano dovuto subire. Il processo fu rapido, infatti durò soltanto 2 giorni e si presentarono molti contadini ed artigiani vittime del trio. Si capì che ogni giustificazione non era plausibile. I tre signori avevano affamato il popolo e per questo dovevano essere condannati in modo esemplare per impedire il propagarsi del malcostume. La grossa ghigliottina lavorò rapida e nella contea cessarono quei comportamenti contro il Terzo Stato, il popolo senza privilegi che pagava le tasse".
(dal diario di Alphons Lafitte)
Postato da: Robespierre | 05.05.10 17:31
Vai avanti Donadi,non ti fermare
il 50% degli italiani è con te.Ci fai sapere
chi ha votato per non togliere i punti
agli autisti delle auto blù per favore?Fernando Rosei
Postato da: fernando rosei | 05.05.10 17:29
... ma se è una vita che lo diciamo tutti che tutti i politici hanno un motivo per stare in politica!!! Il potere logora chi non ce l'ha! ... santissime parole!!!!
... da quanto tempo si parla dei capitali all'estero? ... da quanto tempo si parla della documentazione delle grossissime imprese per acquisti soprafatturati e poi essere dedotti fiscalmente? ... da quanto tempo si parla di corruzione, collusione, carte false... ciò che si riesce a scoprire a livello di evasione ed altre corruttele è appena lo 0,20-0,30% ... (magari!!!!) ... la politica, a tutti i livelli, ha succhiato il sangue degli onesti cittadini che, dopo avere lavorato una vita, debbono accontentarsi delle briciole!!!!!!!!!!! ... ci vuole STRISCIA per scoprire lo sperpero di tutti questi anni in ospedali mai ultimati, grandi opere abbandonate, ... sperperi a destra ed a sinistra... stipendi da favola e quant'altro????? ... Finiamola!!!!!!!!!! ... le persone oneste manco le fanno avvicinare alla politica... nemmeno le candidano... figuriamoci fargli avere un controllo di conti!!!!!!!!!!!!!!! ... è tutto così. Non ci illudiamo!!!!!!!!!! ... assisto solo allo sbando di una città che ormai non ha più soldi e nessuno vuole tenerla più pulita ... vergogniamoci cari politici...
Trovo l'Italia dei Valori ormai molto ammosciata... serve a poco chiedere a queste persone di andare via dal loro posto di comando... servono leggi che obblighino la confisca di tutti i beni a tutti coloro che non dimostrano come li posseggono, a quale titolo e da dove hanno preso i soldi. Documentato alla lira!!!! ...
ma tanto, prima o poi, si finisce come la Grecia
Postato da: Domenico, Palermo | 05.05.10 17:29
"Certo che ne vale la pena portare la proposta in Aula! E poi bisogna portare tutti questi politici corrotti in galera, a pane e acqua, col pigiama a righe!"
CONDIVIDO PIENAMENTE!
Postato da: laura cadau | 05.05.10 17:28
Vada avanti senatore.Questa gente dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa ai tantissimi italiani chce vivono in miseria,che sono in cassa integrazione,che si ammazzano perche la loro dignita di uomo viene calpestata.A questi dovrebbero inginocchiarsi e chiedere scusa delle loro malefatte.Poi li vediamo nei talk show esprimere quasi all'emozione come vivono milioni di italiani che non arrivano a fine mese.VERGOGNA
Postato da: emilio | 05.05.10 17:28
Assolutamente d'accordo. Così come sono certo dell'ostilità bipartisan che questa iniziative scatenerebbe, con grande sdegno di una piccola parte di elettori, e con grande soddisfazione dell'altra parte. Quella di Scajola, per capirsi.
Postato da: Riccardo Novello | 05.05.10 17:25
sicuramente proporre una commissione parlamentare d’inchiesta con i poteri della magistratura che indaghi sulle rendite di tutti i ministri dal 2001 ad oggi è una idea da lanciare non solo in sede parlamentare, ma ad ogni sede soprattutto all'opinione pubblica per trovare una base di consenso, in modo tale da far risaltare la responsabilità di coloro che bocciano la proposta.
Postato da: cesare albini | 05.05.10 17:24
Sarebbe un'ottima iniziativa ma di difficile realizzazione poichè sarebbe fortemente osteggiata dalla maggior parte degli interessati, mi chiedo cosa fanno (hanno fatto) all'estero a riguardo, ad esempio mi pare che negli U.S. sia già istituzionalizzata una specie di commissione con poteri di indagine forti nei confronti dei membri del Congresso ...
Postato da: Paolo Zuccaro | 05.05.10 17:20
IDV, sei stata l'unica forza politica che immediatamente hai detto con chiarezza che Scajola doveva dimettersi. Come al solito il PD si è espresso con balbettii confusi, come se anche loro avessero da nascondere qualche scheletro.
Certo che le giustificazioni di Scajola dimostrano come i nostri politici considerano il popolo sovrano.
Creduloni e cretini!
Chi di voi avrebbe tirato fuori certe panzane? Solo un pazzo o un uomo in malafede.
saluti a tutti gli amici di IDV
Postato da: IL SIDERURGICO | 05.05.10 17:19
Postato da: marinella andrizzi | 05.05.10 16:45
Primo: io italiana, non mi sento di far parte di un paese di ignoranti e quant'altro come dice Lei. Forse al suo Paese ...
Secondo: odio chi si martella i m....ni da solo! Chi anzichè difendere l'Italia dai malfattori, preferisce pensare di essere l'unico onesto, o uno dei pochi!
Terzo: per lo stesso motivo detesto chi parla di italietta!
Quarto: far sfoggio di erudizione storica, pensando tanto per sputar sopra all'Unità d'Italia dicendo cavolate partorite solo dalle proprie interpretazioni, non ha senso.
Quinto: in ogni caso non ha senso nel 2010, fare paragoni con quanto successo dal 1861 , considerato che non c'era la Repubblica e ci sono state due Guerre Mondiali in mezzo oltre al resto.
Sarebbe ora di imparare ad aver rispetto per il Paese, come fanno gli Americani o i tanto vituperati francesi! Loro, se qualcosa non va, se la pigliano coi governanti non con la Francia, o la Rivoluzione ...
Noi insegnamo ai nostri figli che il tricolore è il simbolo della Nazionale: dovremmo vergognarci! Vergognarci per aver dimenticato di raccontar loro cos'è quel lembo rosso, unito al verde e al bianco!
Fate meno chiacchiere dotte e insulse e siate più propositivi e patriottici!
Ci vuole forza e coraggio VERI per mandare a casa un Governo come questo: ma nessuno dei tanti parolai ha questo coraggio. Perchè la gente non va sotto Palazzo Chigi a protestare come ai tempi di Craxi? Perchè nessuno ha il coraggio di indire una tale manifestazione, di protesta, affinchè vadano 'a casa'??
Neanche Di Pietro in fondo ha questo coraggio. E allora, invece di dar aria alla bocca, e far chiacchiere e dar dei pezzenti ad un popolo vero che ha lottato, si muovano e dimostrino di saper far meglio dei loro avi.
Postato da: Maria Carla P. | 05.05.10 17:18
Ho lavorato una vita, onestamente, per assicurare alla mia famiglia un'esistenza dignitosa. Dopo 40 anni di lavoro, godo di una pensione di circa 1.000 euro al mese. Non è giusto che farabutti, mestatori, speculando sulle altrui disgrazie e bisogni si arricchiscano, insieme ai propri sodali, spudoratamente ed irridendo, spesso gli ingenui (onesti), che non hanno saputo imporsi (rubare).
Postato da: Franco Campoverde | 05.05.10 17:13
Purtroppo la mia veneranda età mi induce a dubitare dell'efficacia delle Commissioni Parlamentare; nel corso della mia vita ne ho viste e sentite tante ed ho constatato purtroppo che spesso sono state inutili se non dannose. Tuttavia penso che la Sua proposta vada portata avanti se non altro "" per vedere che effetto fà"".
Cordialmente, un Vs. assiduo lettore.
Postato da: Carlo Greco | 05.05.10 17:10
Da come siamo messi,più che farsi venire da ridere quando si pensi all'ennesima -inconcludente,di norma-commissione parlamentare d'inchiesta,ci sarebbe da pensare dove cercarli quei parlamentari da metter lì ad indagare.In Parlamento.? Forse in qualche Santuario,se anche lì...a ben guardare non fosse addirittura peggio.
Non c'è niente da fare:fiducia nella politica ormai zero,non resta che la Magistratura: infatti è lì che Berlusconi e i suoi scherani
stanno lavorando da anni per azzerarla.
L'unica giustizia fatta -ogni morte di papa-sembra quella che talvolta li prendono questi indegni:io Scaiola lo manderei in qualche Ospedale a far l'inserviente-addetto alle padelle:solo in tal modo fra qualche anno potrei -come cittadino -perdonarlo.
Postato da: Claudio Fantuzzi | 05.05.10 17:06
Ma non lo avete capito ancora???
fin tanto che c'e' il PEDONANOMAFIOSO come capo assoluto del governo NON CI SARA' MAI LEGALITA'
Postato da: donato petrarca | 05.05.10 17:06
Io mi sento profondamente offeso nella mia onestà di cittadino e nella mia intelligenza. L'intervista dell'ex ministro rilasciata a Bruno Vespa, ha qualcosa di ridicolo e di surreale. Ma veramente questi signori credono che siamo così stupidi da credere che i fatti si siano svolti come li ha raccontati il sig. Scajola? Quando vengono colti con le mani nella marmellata abbiano almeno il buongusto di fare un passo indietro e non cercare invece di giustificare ciò che giustificabile non è. Quei ladroni della prima Repubblica al confronto erano degli agnellini. Al peggio non c'è mai fine!!!
Postato da: Nestore Sajeva | 05.05.10 17:05
Si, portate la proposta in aula.
Postato da: Luci<no Baronciani | 05.05.10 17:05
Io andrei senz'altro avanti. Quanto esposto nelkla comunicazione è anhe il mio dubbio.
Postato da: elena spadoni | 05.05.10 17:05
COMMISSIONE D'INCHIESTA ???
NO, LASCIAMO PERDERE.
Da quando è stata affossata la commissione d'inchiesta per far emergere le responsabilità sui fatti del G8 di Genova, ritengo che Idv si debba astenere dal chiedere un simile provvedimento.
Postato da: Al Padano | 05.05.10 16:59
Sì, che ne vale la pena!
Postato da: Patrizia Dora | 05.05.10 16:57
La vogliamo portare in aula o no?
La risposta a una tal domanda dovrebbe essere scontata ma nella fantorepubblichina postfascista di salotto niente è mai scontato. O sì.
Postato da: Alberto Gramaccini | 05.05.10 16:55
Amici di IDV,
temo che oltre al caso Scajola stia per aprirsi una voragine scandalosa di ruberie, come quanto avvenuto con la prima Repubblica.
Se ciò avvenisse, colpa delle Norme permissive per la protezione Civile, questo Governo di Destra ed i suoi SERVI dovranno essere cacciati e mandati a lavorare sui monti per eliminare spinai ed erbacce.
Robespierre
Postato da: Robespierre | 05.05.10 16:55
La cosa principale che ora occorrerebbe davvero portare avanti e che fin'ora nessuno sta facendo, neanche in Grecia, sarebbe quella di cominciare a parlare di RESPONSABILITA'.
Assurdo che ci si debba accontentare di osservare la crisi e basta. Una crisi non si auto-genera ma è generata dalle responsabilità di politici, banche e imprenditori fasulli.
Sarebbe ora che cominciassero a ripagare i danni. Come sarebbe anche ora che la magistratura, qualora fosse onesta, cominciasse ad operare anche sequestri cautelativi, a partire dai conti correnti, depositi vari, televisioni e ville del berlusca.
Perché i loro beni, altro non sono se non i nostri soldi, sottratti indebitamente.
Postato da: marinella andrizzi | 05.05.10 16:55
Guardando un celebre film italiano degli anni settanta mi verrebbe da rispondere: "ma come vi permettete luridi ubriaconi che non siete altro di diffidare dell'onestà di un brav'uomo come Scaloia, vittima suo malgrado di un gioco più grosso di lui. Non avvertite la sua mancanza"? Dove lo troviamo un altro ministro che collezziona dimissioni su dimissioni? Suvvia, il fido Scaloia è un servitore della patria, che per risparmiare e non gravare sulle casse dello Stato, ha pensato bene di acquistare un modestissimo appartamento con vista sul colosseo, tanto modesto che è anche privo di una certa luminosità considerata la sua ibicazione.
Invece di criticarlo vorrei sottolineare le sue doti di grande uomo d'affari. Pensateci: dove o troviamo un altro personaggio che a sua insaputa riesce a farsi pagare parte del prezzo di abitazione?
Caro Donadi mi riesce difficile pensare che la sua proposta di istituire una commissione d'inchiesta sui ministri, venga accolta dalla politica. Ma avete sentito ieri sera l'onorevole Lupi? Non è la politica che sta predendo credibilità, sono le critiche che le piovono addosso. Fanno esattamente l'opposto di quello che dicono. Più sono indifendibili maggiore è la loro arroganza e il senso di impunità che mostrano.
Postato da: stefano tagliavini | 05.05.10 16:52
Assolutamente contrario perchè:
1) è assurdo pensare di assegnare ad una commissione parlamentare (politica) gli stessi poteri della magistratura (non è nemmeno possibile);
2) i politici che controllano se stessi non sono mai andati molto lontani e il rischio è che l'ennesima commissione parlamentare di inchiesta finisca con un nulla di fatto.
Facciamo (e fate soprattutto) quanto è in nostro/vostro potere per vigilare affinchè non si cerchini strade traverse magari con qualche benestare di alcuni esponenti del PD.
E lasciamo che lòa magistratura indaghi.
Se ci sono i presupposti: denunciare, denunciare, denunciare
Postato da: gianluca angelini | 05.05.10 16:50
Caro Onorevole, penso che tutti siamo concordi con il suo progetto. Ma una osservazione me la conceda: ma secondo Lei, un palazzinaro della prima ora, qual'è Berlusconi, con quel pò pò di connivenze con la mafia ampiamente documentate, vuole che non sapesse nulla di quello che combinava il suo cassiere? Non dovrebbe sfuggire a nessuno il fatto che Scaiola gestiva il ministero con le maggiori disponibilità finanziarie e che, se improvvisdamente viene a decadere, combinazione, le competenze vengono delegate ad-interim al presidente del consiglio.
Non potrebbe essere la via per accentrare ancora di più i poteri economici su un unica persona ?
Mi permetto di dare un consiglio: proponiamo e presentiamo una mozione di sfiducia al capo del governo e non commissioni faragginose: questo è il momento giusto.
Un caro saluto.
Dott. Bruno Buassi
Postato da: bruno buassi | 05.05.10 16:49
Non ci vuole un genio per capire che tutti saranno contrari, poiché nessuno è esente. Questa è la politica italiana fin dal 1861. Ovvero, fin da quando una moltitudine di pezzenti (piemontesi e Savoia in particolare) ad un passo dalla bancarotta, con stratagemmi degni solo di ladroni di bassa lega, s'impossessarono delle casse del Regno delle due Sicilie. E da quella data in poi, si sono succeduti solo ladri incalliti e mediocri.
Quindi, perché facciamo finta di stupirci quando viene a galla un pezzetto del sistema cui tutti ci siamo accapronati convinti d'essere furbi?
Stupirsi di un sistema corrotto nella sua totalità e del quale sappiamo tutto?
Un sistema che è piaciuto alla maggior parte dei cittadini, poiché permetteva anche ai mediocri, e soprattutto a loro, di poter emergere in un modo o nell'altro?
E siccome siamo un Paese di mediocri e di ignoranti ...
Ma gridare al complotto, stile Berlusconi, oltre a significare la perfetta malafede e ignoranza totale, significa essere anche vistosamente idioti.
Postato da: marinella andrizzi | 05.05.10 16:45
Certo che ne vale la pena portare la proposta in Aula! E poi bisogna portare tutti questi politici corrotti in galera, a pane e acqua, col pigiama a righe!
Postato da: Francesco melini | 05.05.10 16:45
Una indagine parlamentare sulla variazione dei beni posseduti dai vari politici negli ultimi 10 anni sarebbe una bella proposta.
Se fossimo un Paese serio una simile disposizione dovrebbe essere istituzionalizzata e prevista con scadenze più ridotte ( 3-5 anni) e dovrebbe essere estesa a tutti quelli che ricoprono posizioni importanti nella Pubblica Amministrazione, visto l'andazzo degli scandali.
Pieluigi
Postato da: pierluigi poggi | 05.05.10 16:44
Dai, avanti con la fiction iniziata da Scajola. Chissà quante risate (almeno quelle) ci faremo. Bisogna ridere un po' per non pensare al presente. Maglio morire dal ridere che morire di fame come la Grecia insegna
Postato da: Gian Carlo Dalto | 05.05.10 16:43
Caro Donadi, anzichè cercare di ululare alla luna in coro, mettetevi in due o tre a spulciare gli atti parlamentari del 2004, 2003 ecc. cercardo di individuare quelli sospetti da sottoporre ad un'attenta analisi magari con l'aiuto di gruppi di lavoro volontari da costituire in ogni Provincia
Postato da: gioele | 05.05.10 16:43
Non so perché ma mi è venuto come il sospetto che tutti questi milioni per corrompere l'Italia MAGARI vengono da bilanci falsi ma non mi ricordo più chi e perché ha "depenalizzato" il falso in bilancio ... è brutto invecchiare !!!
Postato da: alfonso piccolo | 05.05.10 16:42
"una commissione parlamentare d’inchiesta"
ossia una commissione fatta di parlamentari che indaga sui parlamentari, On. Di Pietro ma come Le vine in mente, la storia insegna che quasi sempre se non al 100% le commissioni parlamentari hanno sempre insabbiato i problemi, deve essere la Magistratura ed indagare a 360° e scovare i componenti della cricca gelatinosa.
Adesso si spiega meglio l'approvazione dello SCUDO FISCALE blindato perchè i sopggetti che ne hanno usufruito sono dentro al Palazzo, sia destra che sinistra o centro. Mandateli a pascolare le pecore questo soggetti (i pastori sono persone moralmente rette) e sicuramente ne trarranno vantaggio morale.
Postato da: franco m | 05.05.10 16:40
Concordo con la sua proposta.
Fosse per il sottoscritto diverrebbe la regola.
Ogni anno si dovrebbe rendere conto di eventuali incrementi patrimoniali.
Un’ adempimento simile viene richiesto ai magistrati.
Ogni anno il CSM richiede al singolo magistrato l’ aggiornamento dei beni in disponibilità attraverso un’apposita modulistica.
Tutti i funzionari dello Stato potenzialmente corruttibili dovrebbero rendere conto ai cittadini delle loro ascese patrimoniali con l’onere, in casi sospetti e non congrui, di dimostrare come si sia arrivati all’incremento del patrimonio personale.
Tali verifiche dovrebbero essere allargate anche ai gradi di parentela più contigui.
Questo provvedimento avrebbe una particolare valenza visto il nostro non invidiabile record relativo ai circa 50/60 mld di € polverizzati proprio a causa della corruzione.
Postato da: Giuseppe Leone | 05.05.10 16:37
Caro Massimo,
sono preoccupato, . . e sto scrivendo a tutti i miei amici e conoscenti la seguente lettera:
Caro Antonio,
sono preoccupato, . . e ti chiedo di controllare che la casa di tua proprietà non sia stata pagata da qualcun altro.
Oh, ti prego fallo al più presto e se ti viene il dubbio che ciò possa essere successo dimettiti dalla carica che ricopri (a pochi euro al mese), per poterti difendere e per dimostrare la tua sensibilità istituzionale.
Amaramente
Michele
Postato da: Michele Zarrella | 05.05.10 16:36
Ma che domande sono?
Certo che ne vale la pena. Anzi, speriamo che ci sia la certezza della pena...
Postato da: Gozer | 05.05.10 16:34
Vale la pena, vale la pena!!!!
Postato da: Massimo Maria Corbino | 05.05.10 16:34
questa proposta assomiglia tanto al test sulla droga per i parlamentari ricordate????????????
Postato da: mario marino | 05.05.10 16:33
Vada<avanti, Onorevole, vada avanti!!
Quantomeno per sapere chi ci sta.
dr. Roberto Beretta
Postato da: Roberto Beretta | 05.05.10 16:33
PER CHI I POLITICI VANNO AL POTERE!!!!!!!!
Al potere ci si arriva perché si deve rappresentare sopratutto alcune caste quegli degli impresari, insomma dei potenti, che finanziano la loro campagna elettorale, e da come si svolge la vita politica in questo paese, si può dedurre che, operano per la grande finanza e le banche, hanno obblighi di voti con frange della delinquenza impunita legalmente, vedi ad esempio condoni e indulti, servono a chi delinque e non certo ai cittadini onesti!!!!!
Postato da: aldo paolini | 05.05.10 16:31
Come poteva il povero Scajola sospettare che qualcuno avesse pagato (a sua insaputa, ovvio) parte della casa in cui vive? Le sue dimissioni e il suo alto senso dello Stato ci siano d’esempio!!! Dimettiamoci dunque anche noi dai nostri posti di lavoro e indaghiamo nel nostro privato per fugare ogni eventuale malevolo du...bbio su chi ci paga il mutuo, chi ci ha pagato le rate dell’auto, ecc ecc...
Quando ho ascoltato le parole in conferenza stampa dell'ormai ex-ministro Scajola m'è subito apparsa una delle deliziose commedie di Eduardo De Filippo, "Questi fantasmi", quella resa celebre dai frequenti colloqui dal terrazzo col "professore" e dalla teoria della "cuppetiella". Il personaggio interpretato da Eduardo faceva credere che la ...sua abitazione fosse infestata di fantasmi sia per tenere alla larga gli indesiderati che per vivacchiare con i generosi lasciti ...volontari dell'amante della moglie!!! Scajola per questo andrebbe accusato anche di plagio!!!
Massimo tutelateci voi dell'IDV!!! Perchè siete l'unica opposizione in Italianistan!!!
Postato da: Giuseppe Vollono | 05.05.10 16:31
Evvvvaiiiiii
Sicuramente devi agire.
Perchè rinunciare, anche se a priori sappiamo che non si approderà a nulla, ma vediamo cosa diranno.
Ne uscirà sicuramente delle belle.....
Buon lavoro!
Dina
Postato da: Dina Di Menno Di Bucchianico | 05.05.10 16:30
IN GALERA e BASTA..!!! Il nobile vocabolo Politica è diventato sinonimo di FACCENDA. Quindi, senza se e senza ma...IN GALERA..!!! Naturalmente, questo è un urlo di sdegno e non un giudizio. Quello spetta ai giudici. Una volta affermata la verità...allora ci penseranno loro.
Postato da: Stefano Separato | 05.05.10 16:28
Questo è il mondo che hanno costruito i nostri dipindenti, complice il popolo italiota che li hanno votati. Oramai la cultura, l'educazione, il rispetto e i diritti di chi lavora sono stati cancellati dalle tv spazzatura con un unico proprietario, adesso prevale la legge del più furbo, anzi del più disonesto , quando una persona è onesta non la si chiama più così ma si dice che è........ ingenua . Il mondo và al contrario : chi fà male vince e chi fa bene perde. E' giunto il momento di risvegliarsi e rimettere tutto a posto. ciao Adriana
Postato da: adriana moro | 05.05.10 16:28
Caro Donadi, sono con lei. Presenti la proposta così almeno potremo divertirci ad ascoltare un po' di fantascienza politica. Come ha fatto Lupi ieri sera a Ballarò, che non sapendo più come fare a difendere quello col sorcio in bocca parlava a macchinetta senza nemmeno sapere più cosa stesse dicendo.
Postato da: Gigi Belli | 05.05.10 16:26
Insistete! Fatevi sentire! Scoperchiate queste pentole marce!
Postato da: Pino De Felicis | 05.05.10 16:24
Credo che fare anche una proposta simile in un parlamento cone l'attuale non sarebbe votata nemmeno da tutta la minoranza, poichè sono convinto che molti di loro hanno a tal proposito la coda di paglia. Nessuno richiede nemmeno più le dimissioni di Silvio! Lasciate che siano i magistrati ad indagare! Concentratevi piuttosto su creare una legge precisa per combattere l'evasione fiscale, il vero cancro della nostra società, costringere i bassi redditi da lavoro autonomo a giustificare i loro possedimenti immobiliari, bancari, automobilistici e nautici!!!
andrea tv
Postato da: andrea meneghini | 05.05.10 16:23
Beh non mi stupisce affatto, non ricordo quando e dove, ma qualcuno mi disse che dall'arrivo di bisluscus in politica, l'economia si fosse fermata, nell'attesa di capire chi fosse realmente da corrompere, quelli di sinistra o destra, ora che per 5 anni le idee sono divenute chiare, sono partiti in pompa magna, e quelli che si sono avantaggiati, puntanto sulla corruzione del cavallo vincente, come nel caso di scajola chissà come si trovano oggi? E finalmente l'economia gira, sarà per questo che continua ad avere cosi "tanto" gradimento lo psicopedonano?
Postato da: tomraybans | 05.05.10 16:22
vai Massimo! vai!
presenta la proposta per la commissione parlamentare... e poi vediamo l'effetto che fa
Postato da: Paolo | 05.05.10 16:15
a mio avviso c'è ne sono abbastanza per creare un carcere solo per loro e farli veramente lavorare e pentire di aver aggravato da 15 anni la situazione economica di tutti gli italiani ci stanno facendo vivere sull'orlo del precipizio questi delinquenti
saluto
Postato da: ciro cassese | 05.05.10 16:14
eh... caro Massimo, questa è una domanda che in molti ci stiamo facendo...
Sciaboletta l'hanno beccato con il sorcio in bocca.....
ma gli altri... basterebbe indagare un po' ...
e sai quanti ne verrebbero fuori!!!
Postato da: Paolo | 05.05.10 16:13