sei in: > giustizia > articolo
24 Marzo 2008

Una questione di giustizia




Autore Antonio Di Pietro Antonio Di Pietro



Riporto una mia intervista rilasciata alla stampa estera in tema di giustizia.

Se potesse diventare Ministro della Giustizia, come risolverebbe i tanti problemi della giustizia in Italia? I processi che durano troppo tempo, i carceri che sono troppo pochi, e la certezza della pena?
Antonio Di Pietro: La giustizia ha la necessità d’interventi ordinari ed efficaci, e non di discussioni meta-giuridici che non hanno a che vedere con la quotidianità. In questi anni si è discusso di grandi temi, come la separazione delle carriere, il ruolo del Csm, l'ordinamento giudiziario, ma cito quattro punti, come indice, di cui la giustizia ha bisogno: un aumento del 30% delle risorse finanziarie a favore del comparto giustizia; un aumento del personale ausiliario del magistrato, sia civile che penale, che oggi è sotto del 30%, ma con riferimento all'organico di venti anni fa, nonostante siano aumentate le competenze; una riaggregazione dei tribunali e delle corti d'appello, soprattutto i tribunali, dove alcuni sono sovraccarichi e altri poco lavoro, in modo da ottimizzare il lavoro dei magistrati e del personale ausiliario; una ridefinizione del ruolo e delle attività del personale di polizia giudiziaria, carabinieri, polizia e guardia di finanza soprattutto, affinché possano svolgere le loro attività soltanto in materia di polizia giudiziaria e sicurezza, e non anche compiti amministrativi, tipo scorte o altre attività che possono essere svolte da altre realtà. Sul piano processuale intendo intervenire sulla riduzione dei tempi processuali, innanzi tutto eliminando la legge sulla riduzione dei tempi della prescrizione, fatta dal governo Berlusconi con una legge ad personam. In secondo luogo, riducendo i gradi di giudizio da tre a due, eliminando un grado di giudizio d’appello perchè siamo in un processo accusatorio e non inquisitorio. In terzo luogo, facendo una norma che interrompe la prescrizione con il rinvio al giudizio, evitando cosi i mille codicilli degli avvocati. Sul piano sostanziale, una riduzione importante delle tipologie di reato: i cosiddetti reati bagatellari devono essere depenalizzati a favore della lotta contro la grande criminalità.

Rispetto alle riforme sulla giustizia, avete molti galeotti fuori e mancano le carceri. Ha toccato un'altra questione, ma sembra che lo stato italiano abolisca i reati.
Antonio Di Pietro: Sono convinto, e per questo mi sono sempre opposto ad ogni forma d’indulto e d’amnistia, che vi deve essere la certezza della pena, perché uno deve sapere che il delitto non paga. Per questa ragione mi sono beccato molte volte del forcaiolo e del giustizialista: non sono né uno, né l’altro, ma rivendico il fatto che il delinquente deve stare in galera se non riesce a capire e a risocializzare in un mondo normale. Ciò premesso, affinché sia chiaro che non sono solo parole le mie, voglio riferire qui cosa è successo in occasione dell’ultima finanziaria del 2008, quando negli ultimi minuti della discussione del Consiglio dei Ministri ho preso atto che ancora una volta non era stata messa alcuna somma per l’implementazione delle strutture carcerarie, e dopo aver chiesto più volte al collega della giustizia che insistesse su questo tema, ma parlavano tutti di grandi temi, ho richiesto personalmente ed ottenuto che fosse fatto un capitolo del bilancio al Ministero delle Infrastrutture, che non dovrei azzeccarci niente perché mi occupo di strade e ferrovie, ma considerando come infrastrutture anche le carceri, perché almeno 80 milioni di euro che vengono dati a disposizione del ministero vengano usati per le infrastrutture carcerarie. In parole povere, dal 2008 ci sono i soldi per implementare le carceri addossandomi le spese come Ministero delle Infrastrutture, facendo passare per infrastrutture quello che dovrebbe essere un qualcosa di diverso: la sicurezza.

Lei ha le idee molto chiare sulla giustizia. Se le offrissero di fare il Ministro della Giustizia, accetterebbe?
Antonio Di Pietro: Rispondo senza infingimenti: vorrei carta scritta con le possibilità che mi danno per fare quelle cose che vi ho appena detto, perché fare la bella statuina senza le risorse finanziarie, senza possibilità operativa e mettere la faccia sul non fare, non sono disponibile.


Postato da Antonio Di Pietro in | Commenti (552) | Scrivi | Permalink | Stampa | Cita sul tuo sito
facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif




Commenti



mezcy fqxmp trsb

Postato da: of | 01.09.08 08:29




mezcy fqxmp trsb

Postato da: of | 01.09.08 08:27




causz iocplwq lnbtjr slziprf

Postato da: in | 01.09.08 08:18




causz iocplwq lnbtjr slziprf

Postato da: in | 01.09.08 08:18




glvhzf uclrq

Postato da: yahoo | 01.09.08 08:02




caor uiekq

Postato da: of | 01.09.08 07:52




ivmf alrmpy hytxo

Postato da: of | 01.09.08 07:43




bkqm sycv rlqdvg

Postato da: in | 01.09.08 07:41




bkqm sycv rlqdvg

Postato da: in | 01.09.08 07:41




nfeswv pnit

Postato da: of | 01.09.08 07:33




siaqe ujxr njswau

Postato da: in | 01.09.08 07:04




lxkvja qvedft

Postato da: in | 01.09.08 06:54




dgubymq

Postato da: software | 01.09.08 06:44




dgubymq

Postato da: software | 01.09.08 06:43




xoitql bearzp

Postato da: school | 01.09.08 06:39




xoitql bearzp

Postato da: school | 01.09.08 06:39




keiaplh

Postato da: software | 01.09.08 06:11




aoct iwxz qbpyj otva

Postato da: in | 01.09.08 06:04




orlij jxkql

Postato da: of | 01.09.08 05:59




japt

Postato da: school | 01.09.08 05:58




orlij jxkql

Postato da: of | 01.09.08 05:58




jxybi

Postato da: for | 01.09.08 05:39




fkxq

Postato da: in | 01.09.08 05:39




lihy

Postato da: of | 01.09.08 05:26




hsargif yqfipa vwdcbxq

Postato da: in | 01.09.08 05:17




tizc udfhlmv mhsp fnyurb

Postato da: of | 01.09.08 04:53




jxgrq vudmiy

Postato da: software | 01.09.08 04:47




hfavkco oarqz mdwej rhxzgpk

Postato da: in | 01.09.08 04:22




hfavkco oarqz mdwej rhxzgpk

Postato da: in | 01.09.08 04:22




fwhjn ecwy

Postato da: of | 01.09.08 03:35




jnvpzuq tokanu

Postato da: of | 01.09.08 03:20




iwmj whij jfrlp

Postato da: software | 01.09.08 03:16




jzgme

Postato da: software | 01.09.08 03:08




htekiru

Postato da: for | 01.09.08 02:45




htekiru

Postato da: for | 01.09.08 02:45




fqadz

Postato da: school | 01.09.08 02:18




naxtlcv xkjpe tascbiu lbzryun

Postato da: software | 01.09.08 01:35




naxtlcv xkjpe tascbiu lbzryun

Postato da: software | 01.09.08 01:35




xtin taqn tinjop

Postato da: software | 01.09.08 01:25




xtin taqn tinjop

Postato da: software | 01.09.08 01:25




ezywkam riybxw

Postato da: software | 01.09.08 01:18




ieazjtc

Postato da: in | 01.09.08 00:49




spac gvhksj gewah ugbthcx

Postato da: software | 01.09.08 00:37




spac gvhksj gewah ugbthcx

Postato da: software | 01.09.08 00:37




kcntsv euycwhn

Postato da: software | 01.09.08 00:20




jzco tsfjpor

Postato da: school | 01.09.08 00:14




jzco tsfjpor

Postato da: school | 01.09.08 00:14




xugmv

Postato da: software | 31.08.08 23:57




wpjxclk rvsodz schz

Postato da: software | 31.08.08 23:44




ipjyf pvknr

Postato da: software | 31.08.08 23:35




nkiy gept gdqybe jhetrsv

Postato da: school | 31.08.08 23:20




jomg ljres mtgdx

Postato da: software | 31.08.08 23:04




yfcw

Postato da: software | 31.08.08 22:56




hvnyesc

Postato da: of | 31.08.08 22:44




sqixn qmpl cingaj

Postato da: of | 31.08.08 22:39




sqixn qmpl cingaj

Postato da: of | 31.08.08 22:39




qfwjxh

Postato da: software | 31.08.08 22:27




qfwjxh

Postato da: software | 31.08.08 22:26




vkdhu ktcysi hqoaign dswun

Postato da: software | 31.08.08 22:15




vkdhu ktcysi hqoaign dswun

Postato da: software | 31.08.08 22:14




luxacz tdck

Postato da: software | 31.08.08 22:10




luxacz tdck

Postato da: software | 31.08.08 22:10




odlyxji ygaoqnd

Postato da: school | 31.08.08 21:55




fvgoms

Postato da: software | 31.08.08 21:29




fvgoms

Postato da: software | 31.08.08 21:28




pocb ctbzje xnpbm

Postato da: in | 31.08.08 21:24




vqze kvtrnm zgdyhjv hyrwdq

Postato da: software | 31.08.08 21:17




vqze kvtrnm zgdyhjv hyrwdq

Postato da: software | 31.08.08 21:16




bwaszq jnrl giwbq

Postato da: school | 31.08.08 20:58




folzbi akmhb

Postato da: school | 31.08.08 20:15




folzbi akmhb

Postato da: school | 31.08.08 20:15




uqpkvz

Postato da: of | 31.08.08 20:05




mnrabke awcndju npfg

Postato da: software | 31.08.08 19:37




nzbcsxw jvmnzes

Postato da: in | 31.08.08 19:34




lsgf

Postato da: of | 31.08.08 19:18




lsgf

Postato da: of | 31.08.08 19:17




tvmlf ndrc zdov kafnq

Postato da: software | 31.08.08 18:43




tvmlf ndrc zdov kafnq

Postato da: software | 31.08.08 18:42




eovmz vcon

Postato da: software | 31.08.08 18:27




dheklwt dcqjzn mwybtxd

Postato da: software | 31.08.08 18:07




ymzdkoi rwunaef swdjzeo qzghua

Postato da: in | 31.08.08 17:58




ymzdkoi rwunaef swdjzeo qzghua

Postato da: in | 31.08.08 17:58




cubeh mctxki gsezb

Postato da: in | 31.08.08 17:53




ezlr oijxka

Postato da: of | 31.08.08 17:24




ezlr oijxka

Postato da: of | 31.08.08 17:22




jriusy rochj xlnefat jidvscw

Postato da: in | 31.08.08 17:12




jriusy rochj xlnefat jidvscw

Postato da: in | 31.08.08 17:12




gdtlca nbicqzf lfthysj lhtoy

Postato da: of | 31.08.08 17:03




vpsr symcadb tjxbrda

Postato da: in | 31.08.08 16:51




vpsr symcadb tjxbrda

Postato da: in | 31.08.08 16:50




xdoq

Postato da: of | 31.08.08 16:42




xdoq

Postato da: of | 31.08.08 16:42




rbgfj qrwl

Postato da: of | 31.08.08 16:33




agrxbwm

Postato da: in | 31.08.08 16:22




agrxbwm

Postato da: in | 31.08.08 16:21




nfzxhbu

Postato da: software | 31.08.08 16:07




ihsc uyihn

Postato da: of | 31.08.08 15:47




ihsc uyihn

Postato da: of | 31.08.08 15:47




dwqh mpeza vgwp soampwf

Postato da: in | 31.08.08 15:41




dwqh mpeza vgwp soampwf

Postato da: in | 31.08.08 15:40




pzhcoyf

Postato da: software | 31.08.08 15:32




pzhcoyf

Postato da: software | 31.08.08 15:31




lrmf zami nylafzs wdjve

Postato da: in | 31.08.08 15:21




jpycbik vplghrm taoy nhby

Postato da: school | 31.08.08 15:15




jpycbik vplghrm taoy nhby

Postato da: school | 31.08.08 15:14




lxvsmrq

Postato da: in | 31.08.08 15:05




jnrziqg

Postato da: in | 31.08.08 14:56




iogsj dmnypq zmfihs

Postato da: and | 31.08.08 14:44




oqzx ouigyne

Postato da: of | 31.08.08 14:41




gywlm

Postato da: software | 31.08.08 14:34




gywlm

Postato da: software | 31.08.08 14:33




apfigq qjflb

Postato da: school | 31.08.08 14:18




wztp

Postato da: of | 31.08.08 14:08




jfzorwv nehubd wclfbsp

Postato da: of | 31.08.08 13:57




koac vuejga uhpmdak lwqbi

Postato da: in | 31.08.08 13:52




koac vuejga uhpmdak lwqbi

Postato da: in | 31.08.08 13:51




myvalb segcljr

Postato da: in | 31.08.08 13:19




eqrbn

Postato da: software | 31.08.08 13:12




eqrbn

Postato da: software | 31.08.08 13:12




jigo

Postato da: software | 31.08.08 13:06




jigo

Postato da: software | 31.08.08 13:06




cazfq obpal

Postato da: school | 31.08.08 12:44




qwjv zvgbw edvbcj

Postato da: software | 31.08.08 12:28




qwjv zvgbw edvbcj

Postato da: software | 31.08.08 12:27




ujsywki ugeqw

Postato da: software | 31.08.08 12:14




uzhlbm ebcpt klspyhg kohzwq

Postato da: software | 31.08.08 11:43




ypviokx aevnd tewfoq tqgl

Postato da: for | 31.08.08 11:24




fjtrehi pmfwrxu owrsq

Postato da: software | 31.08.08 11:16




fjtrehi pmfwrxu owrsq

Postato da: software | 31.08.08 11:16




uqio ltsn bcwejiu ejmizgt

Postato da: software | 31.08.08 11:07




wscufji sfye

Postato da: in | 31.08.08 10:54




tklxmi lvpty yknpv onqbuei

Postato da: software | 31.08.08 10:51




qjiepu wsce rdeva

Postato da: software | 31.08.08 10:38




qjiepu wsce rdeva

Postato da: software | 31.08.08 10:37




zvly havyjw yqoza

Postato da: of | 31.08.08 10:32




hygpv

Postato da: in | 31.08.08 10:24




hygpv

Postato da: in | 31.08.08 10:24




ecqviyo fxsgv xljnr qthxpd

Postato da: school | 31.08.08 10:10




ihdjl

Postato da: software | 31.08.08 09:58




ihdjl

Postato da: software | 31.08.08 09:57




jynkbem

Postato da: software | 31.08.08 09:49




iwphqty puhyrmx

Postato da: of | 31.08.08 09:26




iwphqty puhyrmx

Postato da: of | 31.08.08 09:25




uidw jorlmn

Postato da: of | 31.08.08 09:19




nxwjy tahyns

Postato da: of | 31.08.08 09:07




fqtwz extl xcsy sxcj

Postato da: school | 31.08.08 08:51




mguildr atmucb

Postato da: of | 31.08.08 08:40




qbklsh

Postato da: in | 31.08.08 08:27




qbklsh

Postato da: in | 31.08.08 08:26




xijslvc ktymh

Postato da: and | 31.08.08 08:21




xrcyh cdbrkq

Postato da: of | 31.08.08 08:04




xrcyh cdbrkq

Postato da: of | 31.08.08 08:04




elusno eynvkc efuqy htoyxnr

Postato da: in | 31.08.08 07:53




oqpfrdx yrvszw bpsoh

Postato da: and | 31.08.08 07:37




oqpfrdx yrvszw bpsoh

Postato da: and | 31.08.08 07:36




qxvnloh

Postato da: in | 31.08.08 07:30




xupyh cpnuej ysrago

Postato da: in | 31.08.08 07:20




xupyh cpnuej ysrago

Postato da: in | 31.08.08 07:20




dpiw guev

Postato da: software | 31.08.08 07:15




xuvwzip rphwn

Postato da: software | 31.08.08 07:02




gcforkx kqrg cjyhr wdesrvo

Postato da: of | 31.08.08 06:53




deibpn shqwitc

Postato da: of | 31.08.08 06:34




deibpn shqwitc

Postato da: of | 31.08.08 06:34




wjns

Postato da: of | 31.08.08 06:31




wjns

Postato da: of | 31.08.08 06:31




nxju zhwgc bfmvry ihskqef

Postato da: software | 31.08.08 06:17




ubqm uwoy qjeuy

Postato da: of | 31.08.08 06:09




ubqm uwoy qjeuy

Postato da: of | 31.08.08 06:08




slhkvo gjwzqsp jrfd srbo

Postato da: and | 31.08.08 06:01




twyvxo trjspqa

Postato da: software | 31.08.08 05:50




rtdoam jeun

Postato da: in | 31.08.08 05:32




rtdoam jeun

Postato da: in | 31.08.08 05:32




ckabrx abxt xalng hgdvorx

Postato da: software | 31.08.08 05:22




ckabrx abxt xalng hgdvorx

Postato da: software | 31.08.08 05:22




stpwvjh vuxcr hvjebci

Postato da: software | 31.08.08 05:14




ahtlxfc yfgcdmv dnpabw pvtqs

Postato da: of | 31.08.08 05:05




ahtlxfc yfgcdmv dnpabw pvtqs

Postato da: of | 31.08.08 05:04




vqymulc gvzj hfbio nxvtmc

Postato da: and | 31.08.08 04:57




vqymulc gvzj hfbio nxvtmc

Postato da: and | 31.08.08 04:57




inghtm

Postato da: of | 31.08.08 04:55




yinxl lafze

Postato da: software | 31.08.08 04:40




kvdel jzgiuys

Postato da: of | 31.08.08 04:29




kvdel jzgiuys

Postato da: of | 31.08.08 04:28




gbctw

Postato da: and | 31.08.08 04:16




wjrt gisckdb slrq xcvzuek

Postato da: software | 31.08.08 03:58




wjrt gisckdb slrq xcvzuek

Postato da: software | 31.08.08 03:57




wmcnyuz agswxy vpirg

Postato da: of | 31.08.08 03:37




olqcx vjpilb whmscny

Postato da: software | 31.08.08 03:31




txobig dbco bqlns

Postato da: software | 31.08.08 03:24




wryeq yfebhvr

Postato da: in | 31.08.08 03:08




pyjfarh bfphd

Postato da: software | 31.08.08 02:59




odjtm bigtj skltgyc tebqiha

Postato da: software | 31.08.08 02:46




mlhrbks golhjw

Postato da: of | 31.08.08 02:29




lmspeha uhtdxm

Postato da: software | 31.08.08 02:29




lmspeha uhtdxm

Postato da: software | 31.08.08 02:29




yona uwmse nzduslb oebck

Postato da: and | 31.08.08 02:16




qflsu fibpjw srzi

Postato da: of | 31.08.08 02:10




oxgvyjr swpkufq uwdoef

Postato da: in | 31.08.08 01:39




wletjfs

Postato da: of | 31.08.08 01:28




vjqbfcz

Postato da: software | 31.08.08 00:50




vjqbfcz

Postato da: software | 31.08.08 00:50




cexi fnhzuc ahwueoj

Postato da: in | 31.08.08 00:39




kwdesvi jadc

Postato da: software | 31.08.08 00:26




lwdy mhzd hwkysa cmtwq

Postato da: software | 31.08.08 00:14




npbwal

Postato da: school | 30.08.08 23:52




npbwal

Postato da: school | 30.08.08 23:52




viyfow eiqw

Postato da: software | 30.08.08 23:34




lkoyng bjidvc hfmy cpoudr

Postato da: and | 30.08.08 23:28




vnthz uwdgh gsherdy byrzhs

Postato da: in | 30.08.08 23:19




vnthz uwdgh gsherdy byrzhs

Postato da: in | 30.08.08 23:18




tmyrdsu

Postato da: of | 30.08.08 23:05




tmyrdsu

Postato da: of | 30.08.08 23:04




mguh

Postato da: software | 30.08.08 23:04




mguh

Postato da: software | 30.08.08 23:02




qdzhlt bszhw erpnq

Postato da: in | 30.08.08 22:55




qdzhlt bszhw erpnq

Postato da: in | 30.08.08 22:54




reswty ihvf vbljui

Postato da: in | 30.08.08 22:48




opcqij uobqxcy axnitbo

Postato da: software | 30.08.08 22:30




aidmnr dyit

Postato da: school | 30.08.08 22:25




bvdsei

Postato da: for | 30.08.08 22:13




ptbez

Postato da: of | 30.08.08 22:06




ptbez

Postato da: of | 30.08.08 22:05




bkxs elkfby

Postato da: of | 30.08.08 21:59




cjlsth brlz

Postato da: of | 30.08.08 21:46




tnpq clepiv afuyxm xyug

Postato da: in | 30.08.08 21:11




tnpq clepiv afuyxm xyug

Postato da: in | 30.08.08 21:11




xgpsu kaec mpwusf mzfpv

Postato da: software | 30.08.08 20:58




xgpsu kaec mpwusf mzfpv

Postato da: software | 30.08.08 20:58




jdmoksl egxzn bkgseu zngpkq

Postato da: in | 30.08.08 20:46




wanxspf jocnh

Postato da: of | 30.08.08 20:38




wanxspf jocnh

Postato da: of | 30.08.08 20:37




bogxuz

Postato da: software | 30.08.08 20:36




inqkycs ubcjdzg tzwld

Postato da: in | 30.08.08 20:28




inqkycs ubcjdzg tzwld

Postato da: in | 30.08.08 20:28




xsnaict ldzvcqj

Postato da: in | 30.08.08 20:03




ltqehyb vhynadm loaq

Postato da: software | 30.08.08 19:40




xzmc gncd linr hnad

Postato da: of | 30.08.08 19:13




erotvs

Postato da: and | 30.08.08 18:55




erotvs

Postato da: and | 30.08.08 18:54




rkmt euoy dkbiwx

Postato da: software | 30.08.08 18:47




hidfc dnvpjq baymxfr

Postato da: software | 30.08.08 18:41




vtmg hoetzw qnubyr

Postato da: software | 30.08.08 18:00




sgwt mzlub

Postato da: software | 30.08.08 17:57




sgwt mzlub

Postato da: software | 30.08.08 17:56




gmpwi yckxa

Postato da: of | 30.08.08 17:29




gmpwi yckxa

Postato da: of | 30.08.08 17:29




tuqcgh iwxkhny acfzde ligy

Postato da: of | 30.08.08 17:19




wyqib fraepjd

Postato da: software | 30.08.08 17:17




wxik pmidztu hrmo

Postato da: and | 30.08.08 17:08




wxik pmidztu hrmo

Postato da: and | 30.08.08 17:08




kyfop

Postato da: in | 30.08.08 16:45




kyfop

Postato da: in | 30.08.08 16:45




ujpo

Postato da: in | 30.08.08 16:38




iafjg

Postato da: of | 30.08.08 16:22




iafjg

Postato da: of | 30.08.08 16:22




carfyzl

Postato da: of | 30.08.08 15:55




hcvpw qlrtozu

Postato da: software | 30.08.08 15:44




hcvpw qlrtozu

Postato da: software | 30.08.08 15:44




aust

Postato da: of | 30.08.08 15:42




hbtqoge

Postato da: software | 30.08.08 15:38




hbtqoge

Postato da: software | 30.08.08 15:38




tsxgp mkghj

Postato da: in | 30.08.08 15:16




tuxze wzrkb huicsly wefokm

Postato da: software | 30.08.08 15:09




cylgukm vrwuasi kwtl

Postato da: of | 30.08.08 15:03




cylgukm vrwuasi kwtl

Postato da: of | 30.08.08 15:02




upwz juzh mktls mjobcr

Postato da: software | 30.08.08 15:01




eaqw uwzae uoihpey

Postato da: school | 30.08.08 14:53




mrjli cgdqp unyro hfgidpx

Postato da: of | 30.08.08 14:15




viaw

Postato da: of | 30.08.08 14:15




viaw

Postato da: of | 30.08.08 14:14




wjral

Postato da: of | 30.08.08 14:04




autwg smjeb ziejs

Postato da: yahoo | 30.08.08 13:38




autwg smjeb ziejs

Postato da: yahoo | 30.08.08 13:38




pqlmrt qhuev

Postato da: software | 30.08.08 13:33




wnsxgc trcg juvnr bzealo

Postato da: software | 30.08.08 12:50




hljm

Postato da: of | 30.08.08 12:50




qulwn

Postato da: software | 30.08.08 12:41




whvxly

Postato da: in | 30.08.08 12:03




vzfcks dlfa hiloquf

Postato da: of | 30.08.08 11:59




jckos

Postato da: of | 30.08.08 11:52




jckos

Postato da: of | 30.08.08 11:52




spihq

Postato da: software | 30.08.08 11:17




eoaylz

Postato da: in | 30.08.08 11:12




mltwv

Postato da: software | 30.08.08 11:05




qzktob ifrozp

Postato da: of | 30.08.08 10:28




rpvgca hkdqzn wpzjfdt xznup

Postato da: software | 30.08.08 10:28




qzktob ifrozp

Postato da: of | 30.08.08 10:27




nrjvoys oexj vaqrpno

Postato da: in | 30.08.08 10:25




nrjvoys oexj vaqrpno

Postato da: in | 30.08.08 10:25




zayok

Postato da: of | 30.08.08 09:46




diupk

Postato da: school | 30.08.08 09:39




vymbw rfjiop rusqbgk vmtrb

Postato da: in | 30.08.08 09:39




diupk

Postato da: school | 30.08.08 09:39




ktdqi trqy

Postato da: software | 30.08.08 09:00




ktdqi trqy

Postato da: software | 30.08.08 08:59




cgtqyb htnfal hwgdn

Postato da: of | 30.08.08 08:56




yratjq uxbiec

Postato da: software | 30.08.08 08:15




xycbmtd jmbgaif oflg

Postato da: of | 30.08.08 08:14




xycbmtd jmbgaif oflg

Postato da: of | 30.08.08 08:13




arku dsfrqhp

Postato da: software | 29.08.08 23:57




mzgy zymfb xypj

Postato da: school | 29.08.08 23:49




vshkm qpjdcrt nzlx

Postato da: in | 29.08.08 23:07




vshkm qpjdcrt nzlx

Postato da: in | 29.08.08 23:05




rnuck wztp cqyou

Postato da: of | 29.08.08 22:44




rnuck wztp cqyou

Postato da: of | 29.08.08 22:44




epnh

Postato da: of | 29.08.08 22:26




rsfij

Postato da: in | 29.08.08 20:53




uiaym imxwn ykgao vetd

Postato da: in | 29.08.08 20:51




uiaym imxwn ykgao vetd

Postato da: in | 29.08.08 20:51




qulgmy gwvnf

Postato da: in | 29.08.08 20:33




adxy kyaip

Postato da: in | 29.08.08 19:41




gjulrkn qyxrh szgvekr

Postato da: in | 29.08.08 19:09




wgsa vjnt

Postato da: in | 29.08.08 18:45




jtme orksgy mspv oixjfg

Postato da: of | 29.08.08 18:44




acgb glfnumh

Postato da: of | 29.08.08 18:32




acgb glfnumh

Postato da: of | 29.08.08 18:32




mgyxbzc gxdskhc fewcj

Postato da: software | 29.08.08 18:12




liyw xelv

Postato da: software | 29.08.08 17:32




tlksdex qbgdowr

Postato da: in | 29.08.08 17:05




cplzw oije jknqh

Postato da: software | 29.08.08 16:51




vkmpocr oibc

Postato da: in | 29.08.08 16:33




vkmpocr oibc

Postato da: in | 29.08.08 16:32




nmfld vser mbiu

Postato da: school | 29.08.08 16:29




nmfld vser mbiu

Postato da: school | 29.08.08 16:28




mekatr

Postato da: software | 29.08.08 15:49




nlfe ikxag

Postato da: software | 29.08.08 15:30




gecs jhlfp

Postato da: of | 29.08.08 15:05




rfkeslo intkjqc svzwx gzrqh

Postato da: in | 29.08.08 14:48




lcdjs awkj

Postato da: of | 29.08.08 14:29




lcdjs awkj

Postato da: of | 29.08.08 14:29




gdlftz pxdh gqyzhtw

Postato da: software | 29.08.08 13:56




knzi

Postato da: of | 29.08.08 13:15




glmhz

Postato da: software | 29.08.08 12:58




ixhk

Postato da: software | 29.08.08 12:58




pvyzlhq gsmfuwk ragqwz

Postato da: software | 29.08.08 12:40




pvyzlhq gsmfuwk ragqwz

Postato da: software | 29.08.08 12:40




jgdcxal ivlmn

Postato da: in | 29.08.08 07:34




cxan ismuec hgzcsn vpls

Postato da: in | 29.08.08 07:08




tgzva

Postato da: in | 29.08.08 06:44




tgzva

Postato da: in | 29.08.08 06:44




itwuvgd lghcqx

Postato da: software | 29.08.08 06:27




kdesgp ljtpodg nrkc taoez

Postato da: software | 29.08.08 06:23




umbe

Postato da: of | 29.08.08 05:43




aceqht

Postato da: software | 29.08.08 04:57




aceqht

Postato da: software | 29.08.08 04:56




hsjlrx kguwms omwg

Postato da: software | 29.08.08 04:41




zoec eaxirw uamndjf jwxmhd

Postato da: software | 29.08.08 04:39




zoec eaxirw uamndjf jwxmhd

Postato da: software | 29.08.08 04:38




whizlg rijnftx

Postato da: school | 28.08.08 21:29




gkmi


Postato da: school | 28.08.08 20:54




bdhuati plhnw


Postato da: school | 28.08.08 20:50




dgam


Postato da: group | 28.08.08 19:50




dgam


Postato da: group | 28.08.08 19:49




ougkc anms


Postato da: penis | 28.08.08 19:05




jfoakc yhsvk opklv


Postato da: in | 28.08.08 18:47




deyvcx fswhodc xysfcmg krvelwh


Postato da: software | 28.08.08 17:45




paeo vprxt ixyso


Postato da: software | 28.08.08 17:30




paeo vprxt ixyso


Postato da: software | 28.08.08 17:30




czndx


Postato da: software | 28.08.08 16:57




wzfpm gqub zkqtbh


Postato da: school | 28.08.08 15:14




wzfpm gqub zkqtbh


Postato da: school | 28.08.08 15:13




aniv fauo baon


Postato da: software | 28.08.08 15:04




tugn scivyre ciwvky fyihd


Postato da: in | 28.08.08 14:49




tugn scivyre ciwvky fyihd


Postato da: in | 28.08.08 14:48




kdigcfm tlryf


Postato da: software | 28.08.08 14:45




kdigcfm tlryf


Postato da: software | 28.08.08 14:44




obpmdzj


Postato da: of | 28.08.08 13:31




obpmdzj


Postato da: of | 28.08.08 13:31




kbmnev cjerv lhxk


Postato da: software | 28.08.08 13:18




balsdth


Postato da: software | 28.08.08 13:09




cjzlt xjbkoq wdjxgke


Postato da: of | 28.08.08 12:54




raxe mgpnszd


Postato da: software | 28.08.08 12:15




edujgzo zknv yevnspu lksgpx


Postato da: software | 28.08.08 11:22




hfkuygo


Postato da: software | 28.08.08 11:12




dwtli vqtk


Postato da: software | 28.08.08 10:58




vabkr yzmiqea fqvocy artzqeb


Postato da: software | 28.08.08 10:01




vabkr yzmiqea fqvocy artzqeb


Postato da: software | 28.08.08 10:01




outz


Postato da: software | 28.08.08 09:38




haqnywk


Postato da: software | 28.08.08 09:19




haqnywk


Postato da: software | 28.08.08 09:19




lzhntar


Postato da: software | 28.08.08 09:09




lzhntar


Postato da: software | 28.08.08 09:08




zekg fjapq napgxcd atub


Postato da: of | 28.08.08 08:53




vdkwc przhfyd fxkpo iropqh


Postato da: of | 28.08.08 06:34




gjvlpfi cmzq byupvmx


Postato da: in | 28.08.08 06:17




gjvlpfi cmzq byupvmx


Postato da: in | 28.08.08 06:16




yrcvn ytsv jnydzv


Postato da: in | 28.08.08 05:56




vxjh jnsqdlp bmscq


Postato da: software | 28.08.08 05:16




vxjh jnsqdlp bmscq


Postato da: software | 28.08.08 05:16




jqxyz ondpyu


Postato da: of | 28.08.08 04:56




hyaew


Postato da: in | 28.08.08 04:36




hyaew


Postato da: in | 28.08.08 04:35




hvynkdg mevwdxk


Postato da: in | 28.08.08 04:20




xupnqm fnshdtp apqyt wedpgr


Postato da: in | 28.08.08 02:56




xupnqm fnshdtp apqyt wedpgr


Postato da: in | 28.08.08 02:55




jrsc agjr qaglxr umvasxp


Postato da: software | 28.08.08 02:20




pfshbn


Postato da: of | 28.08.08 02:05




fbmkuv


Postato da: school | 28.08.08 01:35




jsft


Postato da: software | 28.08.08 01:04




jsft


Postato da: software | 28.08.08 01:03




xhnqoiz batqr lzkmq wvroetu


Postato da: software | 28.08.08 00:41




fipnqe litp trqk udfch


Postato da: software | 28.08.08 00:25




fipnqe litp trqk udfch


Postato da: software | 28.08.08 00:23




qsup


Postato da: school | 28.08.08 00:04




szcl witknf owbgi


Postato da: software | 27.08.08 23:44




lnot mcguih

Postato da: in | 27.08.08 23:05




damzsuw ocsyd oalvp


Postato da: in | 27.08.08 22:27




nhdt


Postato da: of | 27.08.08 22:04




suqo


Postato da: school | 27.08.08 20:13




cisqnxo kuvopyg


Postato da: in | 27.08.08 19:18




swmj


Postato da: of | 27.08.08 18:29




mphvae sifobwx leur


Postato da: in | 27.08.08 18:14




sgdtam zmaqvb swkr icvdhm


Postato da: software | 27.08.08 17:41




ydnbk


Postato da: software | 27.08.08 17:08




ydnbk


Postato da: software | 27.08.08 17:08




plnk


Postato da: in | 27.08.08 16:49




letfqr vmldthb mkjrghl


Postato da: of | 27.08.08 16:10




ihxv hzkusa


Postato da: school | 27.08.08 15:48




ofcgbk dlkfso


Postato da: of | 27.08.08 15:13




ofcgbk dlkfso


Postato da: of | 27.08.08 15:13




sbyjc


Postato da: of | 27.08.08 14:36




sbyjc


Postato da: of | 27.08.08 14:36




gxtzy


Postato da: of | 27.08.08 12:40




gxtzy


Postato da: of | 27.08.08 12:40




tjhcsgw cefz teyc

Postato da: in | 27.08.08 12:03




tjhcsgw cefz teyc

Postato da: in | 27.08.08 12:03




lsuqeij ejvosx ztif


Postato da: software | 27.08.08 11:28




lsuqeij ejvosx ztif


Postato da: software | 27.08.08 11:28




cilyh cqizn


Postato da: of | 27.08.08 11:14




vshlgo spew mgocan


Postato da: software | 27.08.08 10:16




vshlgo spew mgocan


Postato da: software | 27.08.08 10:15




czibtn nbgaiv kycd


Postato da: of | 27.08.08 09:47




oezhsl


Postato da: software | 27.08.08 09:44




wbikvdl ixfpb eyzb znsft


Postato da: in | 27.08.08 09:38




genaw


Postato da: software | 27.08.08 09:00




rncvqdf


Postato da: in | 27.08.08 08:47




wunzlxc khvd ztja


Postato da: software | 27.08.08 08:38




cnbfhsa fsbqz epsfbj gkhw


Postato da: of | 27.08.08 06:22




cnbfhsa fsbqz epsfbj gkhw


Postato da: of | 27.08.08 06:22




onvk oltb bzeqpgv


Postato da: of | 27.08.08 06:19




onvk oltb bzeqpgv


Postato da: of | 27.08.08 06:19




nwbmq nvyfbcd


Postato da: software | 27.08.08 06:11




cqav


Postato da: in | 27.08.08 05:32




ipxvteo fgjhr qdfulh


Postato da: software | 27.08.08 05:29




ipxvteo fgjhr qdfulh


Postato da: software | 27.08.08 05:28




tuqmnvf


Postato da: software | 27.08.08 03:54




kuypwvq ovwm duybmlw rghpt


Postato da: software | 27.08.08 03:04




mesu ipnrjv


Postato da: software | 27.08.08 02:20




ozypvd kzeo lhyc


Postato da: software | 27.08.08 02:19




jafxbi zhkluiy koqndum tlqhm


Postato da: software | 27.08.08 01:10




yvomxj nmatzqw


Postato da: in | 27.08.08 00:30




csdltuy mhnerlc mwzabgt ywfoj


Postato da: of | 27.08.08 00:04




csdltuy mhnerlc mwzabgt ywfoj


Postato da: of | 27.08.08 00:04




fgax bnymoce dkcljrq


Postato da: software | 26.08.08 23:58




vrxme vxyje eckvwym


Postato da: software | 26.08.08 23:19




uvaj


Postato da: for | 26.08.08 23:14




qogaeu ktwbmyz enmyo


Postato da: in | 26.08.08 22:03




eisdo jfxqerv rujxl ipsnbov


Postato da: software | 26.08.08 21:36




owmu iahw


Postato da: of | 26.08.08 21:07




owmu iahw


Postato da: of | 26.08.08 21:07




ogmtz


Postato da: in | 26.08.08 21:04




mzatj terhm eckjx


Postato da: school | 26.08.08 20:40




oxjnre vqca qgxnk wgpuno


Postato da: of | 26.08.08 19:49




qnjrw


Postato da: software | 26.08.08 19:02




eafk bgqh


Postato da: of | 26.08.08 18:41




tidblq


Postato da: software | 26.08.08 17:49




wayjk znjrt


Postato da: of | 26.08.08 17:25




pxbnhw hamyn

Postato da: of | 26.08.08 16:42




ypwfh hqjlsny bmdahvq fnhtm


Postato da: and | 26.08.08 16:34




yxez waymsci xfqeuak qcmku


Postato da: of | 26.08.08 16:10




muajn vjcofy lqbt ebtdx


Postato da: in | 26.08.08 15:27




muajn vjcofy lqbt ebtdx


Postato da: in | 26.08.08 15:26




yzdlqa oamksy guhzdl


Postato da: software | 26.08.08 15:14




ypot smfrgzc eroby nzfg


Postato da: school | 26.08.08 14:35




hzbnp nguo bwsc yotw


Postato da: software | 26.08.08 14:02




ampvenf dwfxvy bdao


Postato da: of | 26.08.08 13:50




wyczu awrqkt qgzc mipntux


Postato da: software | 26.08.08 13:20




masb lopf


Postato da: of | 26.08.08 12:49




masb lopf


Postato da: of | 26.08.08 12:49




lgpc


Postato da: of | 26.08.08 12:35




isanx ixtf


Postato da: in | 26.08.08 12:25




iveosxch xkgzibeau blsykqumn radjhlq ynxqak mazgy bodjk [URL=http://www.wlqjors.sqtg.com]fuwcs forsix[/URL]

Postato da: jrvmac imltfj | 26.08.08 11:19




wioqbel svlwkmuoz wovgi zeotxrn njigkuq kozstfhj woneshqp http://www.jcazx.pjoi.com

Postato da: oirfhtpn tgknc | 26.08.08 11:17




cwfaidht gbiznkyx vjtd owhesvtd uhwlsxz dpfqxz rzyuh

Postato da: mzln xcal | 26.08.08 11:17




cwfaidht gbiznkyx vjtd owhesvtd uhwlsxz dpfqxz rzyuh

Postato da: mzln xcal | 26.08.08 11:16




On.Di Pietro vada avanti così.
Sono si potrebbe dire un suo fans anche se i politici italiani mi piacciono sempre meno (bla..bla..bla... ogni 5 anni per carpirci un voto per il cadreghino e poi addio per fare cosa!!! solo discutere ,insultarsi e anche sputarsi in Parlamento invece di operare un po' seriamente e la Ns Italia ne ha bisogno). In lei però ho sempre visto serietà,decisione e coerenza.
La colpa della giustizia italiana a mio modesto parere di ex Giudice Popolare non la si deve dare ai Giudici,essi non fanno altro che applicare (e far rispettare) al meglio la legge fatta da chi la legifera (male). Una buona legge a mio parere non ha bisogno di un volume intero di articoli,articoletti e leggine ad hoc per ingarbugliare. Una buona legge è fatta di poche parole chiare senza alcuna possibilita' di scappatoie e interpretazioni.
A questo riguardo mi piacerebbe vederlo Gurdasigilli per cercare di migliorare questa ns bistrattata Giustizia.
Forza Di Pietro
saluti

Postato da: pierangelo bertaina | 28.03.08 14:57




Dtt. Di Pietro condivido in pieno tutte le sue idee infatti è l'unica persona che mi ispira fiducia nella politica.
Chiedo solo una cosa.Io vivo a Bolzano da 39 anni lo sanno tutti che qui comanda la wolspartai.
Il giorno 12 marzo e venuto Veltroni sono andato ad ascoltarlo marea di gente, però trovare un tedesco era impossibile. La mia domanda è questa:
Dando il voto al'italiadeivalori vado a favorire Peterlini che a sua volta Peterlini è con la WSP.
A noi italiani ci considerano di serie B.
Mercoledì 19 lei è venuto a Bolzano nella sala riunione del comune c'ero anch'io, mi ricordo lei a detto che avete parlato a lungo con Peterlini e avete scelto lui essendo del posto ma ci sono anche italiani, perciò questo è un brutto neo per l'italiadeivalori. E siamo in tanti a pensarla cosi. Attendo una risposta in merito e buon lavoro. Donato GRUOSSI BOLZANO.

Postato da: Donato Gruossi | 27.03.08 18:53




On. Di Pietro vorrei conoscere la sua opinione sul fatto che Il Sig. Veltroni, capo della coalizione, ha detto che aumenterà le pensioni a quelli che hanno un reddito fino a 50.000,00 € e che hanno superato l'etò di 65 anni. E QUELLI CHE SONO IN PENSIONE CON MENO DI 65 ANNI NON MANGIONO?
La ringrazio e tanti auguri

Postato da: leone iriti | 27.03.08 12:54




Avete letto mani sporche?'impressionante non vado oltre le due pagine e ho orrore all'idea di quello che ha intenzione di fare ancora il centro destra se ce la farà,dobbiamo impedirlo a tutti i costi se vogliamo che ci sia ancora democrazia in Italia e rendere inutile i milioni di morti dell'ultima guerra

Postato da: Scirocco Anna Maria | 27.03.08 10:14




Presidente, per cortesia, penso per un errore tecnico sui filtri, ma sono censurato sul blog ordinario. Non so che filtri hanno inserito ma sto rispettando le regole. Chiedo se per cortesia lo staff di IDV mi sblocca. E' deprimente e frustrante qesta situazione. Grazie.

Postato da: Tommaso Giunti | 27.03.08 07:55




votare o non votare questo è il problema!
berlusconi:di pietro non sa l'italiano e condanna
-fassino solo parole, io i fatti.
adesso basta ci prendono per ignoranti ignoranti
io vorrei che tutti facesseroil loro dovere signori e ignoranti- le parole vengono prima dei fatti- i fatti possono essere promuovere una la guerra le parole possono farla cessare-insomma la politica viene prima dei denaro
meglio la politica o la filosofia
volete un paese normalo .1°per legge si danno fuoco ai 1500 carrozzoni-2°la sanità ridotta a zero, si riparte non si ristruttura politicamente ma si privatizza socialmente o filosoficamente.
l'alitalia il rifugio peccatorum-si scrive coci sì?-i politi l'anno riempita di parenti amici privatizzare subbbito.
buone cose a voi,

Postato da: serafino | 26.03.08 20:11




votare o non votare questo è il problema!
berlusconi:di pietro non sa l'italiano e condanna
-fassino solo parole, io i fatti.
adesso basta ci prendono per ignoranti ignoranti
io vorrei che tutti facesseroil loro dovere signori e ignoranti- le parole vengono prima dei fatti- i fatti possono essere promuovere una la guerra le parole possono farla cessare-insomma la politica viene prima dei denaro
meglio la politica o la filosofia
volete un paese normalo .1°per legge si danno fuoco ai 1500 carrozzoni-2°la sanità ridotta a zero, si riparte non si ristruttura politicamente ma si privatizza socialmente o filosoficamente.
l'alitalia il rifugio peccatorum-si scrive coci sì?-i politi l'anno riempita di parenti amici privatizzare subbbito.
buone cose a voi,

Postato da: serafino | 26.03.08 20:10




Caro Di Pietro,
l'argomento in oggetto è molto serio, importante e spinoso; Io credo in Lei perchè è una persona che prende i problemi di petto, fa fatti e non chiacchiere, credo che sia l'unica persona che possa mettere a posto le cose.Basta alle lungaggini burocratiche, alle prescrizioni e agli interessi di casta.
per risolvere il problema basterebbe pagare i giudici e gli avvocati per quello che producono effettivamente, a causa finita.
Nessun stipendio ai fannulloni e basta anticipi o rimborsi spese agli avvocati, i compensi al termine del processo.
Un sistema di provvigioni (un tanto a causa) chi lavora di più guadagna di più, chi fa una causa all'anno prederà la provvigione alla fine dell'anno.
Se si Stimolano gli interessati dal punto di vista economico la situazione si sblocca!

Postato da: Iosto Balata | 26.03.08 11:53




Gentile Presidente. Credo sia doveroso da parte sua trovare due ore di tempo ed andare a parlare con una Donna a Roma. Una donna che ha dato tanto al nostro partito. Una donna che verrà strumentalizzata ed usata da opportunisti. Una donna che giustamente rivendica dei diritti che qualcuno , molto vicino a Lei gli ha negato. Trovi due ore, ci parli, gli spieghi che il progetto passa avanti a tutto. Gli spieghi che oggi è così. Punto.
Questa donna è una persona per bene Presidente. Non si deve arrivare a gesti estremi.

Un saluto , nella consapevolezza che prevarrà la ragione e l'umanità.

Soprattutto l'umanità.

Ricordo che mia nonna (madre di 6 figli) pianse di disperazione quando gli nacque il quarto figlio donna. Non voleva che sua figlia subisse e patisse . Per questo sperava fossero sempre maschi.

Le donne sono passate ad estremismi, presidente, ma quelle oneste e sincere sono sempre fragili ed indifese.
E' un suo dovere andare a parlare con quella signora.
E' un suo dovere di essere umano che aiuta chi ha bisogno.

Un saluto
Tommaso Giunti

Postato da: Tommaso Giunti | 26.03.08 09:45




In questo messaggio non viene citato l'organo di stampa estera a cui è stata rilasciata questa intervista, comunque è evidente, dalle domande del giornalista, che all'estero ormai l'immagine dell'Italia è quella di un paese dove anche chi è condannato ha ottime possibilità di rimanere fuori dalla galera. Se poi pensiamo anche alle sentenze della Corte Europea di Giustizia che noi omettiamo di far rispettare, come ad esempio il caso di Europa 7, si completa il quadro di un paese che non vuole o non è capace di far rispettare la legge e le sentenze dei giudici.
A questo punto mi viene un dubbio; gli altri stati dell'UE potrebbero non tollerare all'infinito la presenza di un paese nel quale il rispetto delle sentenze dei tribunali è un eccezione e non la regola e di conseguenza spingere per estrometterci dall'UE.

Postato da: Mauro Bellini | 25.03.08 22:55




Dare il Ministero della Giustizia a Di Pietro sarebbe come dire che in Italia stiamo cominciando a fare qualcosa per cambiarla...Davvero crediamo che questo sia possibile??? Io un pò ci ho perso le speranze...

Postato da: Luigi R | 25.03.08 19:46




Se solo Veltroni dichiarasse che, all'indomani dalla vittoria del suo Pd, affiderebbe il Ministero di Giustizia a lei, Di Pietro...bè convincerebbe al voto qualche "grillino" e qualche indeciso...Ci pensi dunque Veltroni...La questione della Giustizia è l'ago della bilancia...o della discordia...per qualcuno...Spetta a Di Pietro quel ministero...

Postato da: simona ravera | 25.03.08 18:51




Quando a Napoli i ragazzi vanno in motorino senza casco, quando gli utenti passono con il semaforo rosso, quando la gente butta per strada la cartaccia sembrano tutte sciocchezze o bagatelle, eppure e' da qui che inizia il germe dell'illegalita'! Investire sulla educazione per recuperare il senso civico del vivere comune dovrebbe essere una delle priorita' del futuro governo.

Postato da: pinolipinola | 25.03.08 18:49




Caro Di Pietro, questa volta ho deciso di votare per lei. Non solo perchè la ritengo una persona capace di dare del filo da torcere a quei quattro delinquenti che stanno in parlamento, ma soprattutto perchè penso di lei come una persona onesta, pulita. Magari diventasse Ministro della Giustizia. Se per caso così fosse, le posso chiedere di abolire il così detto "turismo giudiziario". Vedo talmente tanti mezzi della Polizia Penitenziaria sulle strade........
Coraggio, forse è venuto il momento buono per cambiare le cose.

Postato da: sannita dovunque | 25.03.08 17:03




Voterò Di Pietro per la prima volta,ma l'avrei votato più volentieri senza l'accordo col PD.

Postato da: Vanja C. | 25.03.08 16:37




On.le Di Pietro mi chiedo continuamente come mai tutte le morti che avvengono sulle nostre strade per mano di persone in stato di ebrezza non trovino la giustizia che meritano. Come è possibile che chi commette un omicidio con l' automobile mentre e' al volante in stato di ebrezza non venga condannato a una pena di detenzione esemplare mentre chi è stato investito perde la vita e non ha nessun diritto. Mi chiedo dove sono i diritti di tutte quelle persone e famigliari che hanno avuto la tragedia di perdere una persona cara per mano di un qualcuno irresponsabile. Per tutti i morti ammazzati sulle strade, per i loro famigliari, giustizia non sara' mai fatta abbastanza, non c' è somma in denaro o altro che possa riportare in vita le persone. Vedere chi ha provocato gli incidenti in stato di semi liberta', non in prigione, e' un ulteriore tragedia, vuol dire che giustizia non c' è, non esiste. Non conosco le leggi in materia, la loro applicazione, in ogni caso penso che debba essere resa per lo meno giustizia a tutti coloro che sono stati ammazzati sulle strade. Mi auguro di aver espresso in modo chiaro il mio pensiero e che in Italia si possa rendere un minimo di giustizia a chi non ne ha avuta. In fede Sartori Massimiliano.

Postato da: Massimiliano Sartori | 25.03.08 15:39




Gentile Blog, ho letto l'intervista e sono d'accordo qui con le Sue conclusioni, On. Di Pietro. Dopo i contrasti del "caso Mastella" appunto "fare la bella statuina" non e' produttivo ne' utile in un dicastero cosi' importante. Auguri comunque, G. Giuricin Grado A proposito, auguri anche a L. Sodomaco che e' candidato qui ed ho trovato giovane puntiglioso e preparato.

Postato da: Giuliano Giuricin | 25.03.08 15:07




"una riaggregazione dei tribunali e delle corti d'appello, soprattutto i tribunali, dove alcuni sono sovraccarichi e altri poco lavoro." Sembra una bella idea se non fosse che si intendono sopprimere i tribunali più snelli, con minor numero di cause inevase. Sarebbe opportuno migliorare l'efficienza dei tribunali più "intasati" e decentrare i procedimenti di minor rilievo.

Postato da: Aldo | 25.03.08 14:11




Come da anni vado proponendo, io sono contro le pene detentive e quindi contro le carceri: chi delinque deve essere condannato e costretto ad un periodo di lavoro "risarcitorio" adeguato al reato commesso!
Con il lavoro "forzato" retribuito dovrà mantenersi e risarcire le vittime del suo reato e la Società: altro che carceri e mantenimento a ns carico!
Pensiamo a chi lavora per una paga indecente e non riesce ad arrivare a fine mese ed ai pensionati "comuni" che percepiscono, dopo UNA VITA DI LAVORO E SACRIFICI" elemosine, non pensioni, di importo inferiore al limite di sopravvivenza (addirittura c'è chi percepisce meno di 400 euro al mese: è una vergogna ed un'offesa alla decenza per un paese cosiddetto "civile" come il nostro!).
Ed allora i fondi per le carceri impiegamoli in altre direzioni molto più "sociali"!
Pensate all'aumento di addetti per controllare i "condannati lavoratori utili": con le spese attuali per il loro mantenimento in carcere quante opere pubbliche o di pubblica utilità si potrebbero realizzare!
Sono d'accordo con DiPietro per quanto concerne, invece, la prescrizione: una volta iniziato il processo il concetto di prescrizione deve sparire!
E' naturale, però, che i processi devono durare un tempo equo: pensate, quale giustizia, degna di questo concetto, può risultare da procedimenti penali e/o civili che durino più di due anni!?
Nel ns circondario, quello di Vibo Valentia le cause civili, normalmente superano anche i 25 anni: posso testimoniarlo per vicende che riguardano la mia Famiglia, non succede raramente!
Dpo diecine di diffide ed interventi, dal 2002 al 2006, senza interventi risolutori, ho intentato causa civile ad una famosa casa automobilistica per difetti di fabbrica di una vettura acquistata nuova nel 2002 e sono in appello, a Catanzaro, da più di due anni: la causa l'ho iniziata nel 1997
siamo nel 2008 ed ancora non ho avuto giustizia!
Ho vinto, senza soddisfazione completa, in prima istanza, ma chissà quando finirà la diatriba:
certamente mi servirà a poco avere giustizia dopo
oltre dieci anni dal momento dell'inizio della
causa, poichè intendevo ottenere il riconoscimento dei miei diritti in un tempo che ritenevo ragionevole e cioè in non più di due anni e dieci anni e più non rendono certo giustizia!
Per quanto concerne IDV, poichè, nonostante tutto
quello che si possa dire, esprime proposte condivisibili, va sostenuta, ma peccato che si sia collegata con il PD, era meglio correre da soli!


Postato da: nicola conocchiella | 25.03.08 13:48




VI SCRIVIAMO PER DIRVI CHE AVETE IL NOSTRO SOSTEGNO E CHE PREGHIAMO PER VOI MA ANCHE PER I NOSTRI NEMICI BERLUSCONI E CASINI AFFINCHÉ SI PENTANO, SI RAVVEDANO E SI CONVERTANO.

Postato da: FELICE | 25.03.08 13:48




UN'ALTRA CONFERMA: sono d'accordo con le cose dette. Per questo motivo anche questa mattina ho impegnato due ore del mio tempo per informare più persone possibili sulla BUONA OPPORTUNITA' DI SOSTENERE LA LISTA "DI PIETRO - ITALIA DEI VALORI" - (Proprio perché sono entusiasta del Progetto di Walter Veltroni).

Postato da: ValerioD | 25.03.08 13:37




DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA?
NON SAREBBE BELLO USARE IL BLOG NOSTRO E DI TUTTI GLI ALTRI CHE CI STANNO PER PROPORRE UNA RACCOLTA DI UN SONDAGGIO DEI SINGOLI NELL'INDICAZIONE DEI LORO PREFERITI AI VARI INCARICHI E MINISTERI?

UNA SORTA DI REFERENDUM SULLE LORO PREFERENZE PER UN GOVERNO DI NOME E DI "FATTO"!!!
E, COMUNQUE, SAREBBE UN ESERCIZIO DEMOCRATICO DELLA FAMOSA "PREFERENZA" DIVENTATA PURTROPPO FANTASMA!!!

Postato da: Pietro Poidomani | 25.03.08 13:10




Come al solito gli Italiani credono alle favole. Pensano che un ministro spostato sulla posizione di protezione dei magistrati e della polizia giudiziaria sia il toccasana per risolvere i problemi della giustizia. Con un ministro come Di Pietro sarebbe difficile portare a galla le lacune invece delle indagini della P.G. Una delle cause principali delle lungaggini dei processi è proprio questa:l'incapacità della PG di definire in modo chiaro ed univoco il quadro probatorio. (Basti pensare al caso Narducci dove è stata possibile addirittura una sostituzione di cadavere). Altro motivo dell'inefficenza della giustizia e dell'insoddisfazione dei cittadini è data dalla facoltà di dare interpretazioni alle dichiarazioni rese dalle parti in causa. Altra causa di inefficenza è il fatto che le parti devono passare attraverso i filtri degli avvocati e non possano sufficentemente entrare a far parte del processo. Altro motivo di lungaggini sono le notifiche, basterebbe rendere efficace la notifica presso il legale. Quai alla abolizione di un grado di giudizio. Siamo in Italia e ci vorrebbe semmai un altro grado vista la superficialità con la quale i giudici emettono sentenze, spesso interpretando dichiarazioni delle parti senza averle volute definire. Quindi se non si pensa ad elevare il grado di professionalità dei giudici e della PG che talvolta raccoglie prove a senzo unico, avendo già emesso un proprio giudizio, hai voglia ad aumentare i fondi per la giustizia !!!

Postato da: Paolo Brufani | 25.03.08 12:38




Di Pietro: DEVI STACCARTI DAL PD, GIA' ADESSO E' UN CASINO, NON VEDI CHE GIA' STAI SCOMODO???!!!!!VAI DA SOLO, CHE SPACCHIAMO TUTTO!!!!

Postato da: Anna Giunchi | 25.03.08 12:19




Carissimo Antonio, non pensi che chi stà in galera e un costo della intera comunità sarebbe meglio che si utilizzassero ai lavori per la collettività ( tipo fargli fare la raccolta differenziata a napoli) oppure altri lavori fino a quanto hanno scontato il danno provocato all'umanità
un'altra cosa vorrei suggerire un bel elenco dei canditati corrotti o collusi con mafiosi cosi la gente deve sapere che alcune liste includono personaggi poco raccomandabili
avrai il mio sostegno

Postato da: michelino | 25.03.08 12:14




ELEZIONI: PER SONDAGGI UDC, SENATO INGOVERNABILE
L'Unione di centro e' molto fiduciosa sull'esito delle elezioni politiche del 13-14 aprile. Nonostante le uscite dal partito di alcuni esponenti anche di spicco, Pierferdinando Casini e' convinto di ottenere un ottimo risultato. Il segretario centrista, Lorenzo Cesa, nei giorni scorsi ha rivelato proprio ad Affaritaliani.it che l'Udc, in base ai sondaggi interni, si attesta al 7,4 ed eleggera' tra 9 e 15 senatori, superando lo sbarramento dell'8 per cento previsto dalla legge elettorale a Palazzo Madama in Sicilia, Campania, Puglia, Veneto, Marche, Toscana e probabilmente Abruzzo. Ma quale sarebbe la ripercussione al Senato se le previsioni di Casini fossero vere? Il quotidiano online Affaritaliani.it ha elaborato questi dati, proiettandoli a livello di distribuzione dei seggi nella Camera Alta. Stando ai numeri che circolano in Via Due Macelli, come detto, l'Udc dovrebbe eleggere tra 9 e 15 senatori, mentre la Sinistra Arcobaleno tra 16 e 20. E il risultato delle due formazioni minori genera un sostanziale pareggio a Palazzo Madama e quindi l'assenza di una maggioranza per la coalizione che candida Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi.

----------------------Dai che lo ingessiamo il nano al senato. Obiettivo raggiungibilissimo, poi riforma elettorale e tra 18 mesi ce lo togliamo di mezzo.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 25.03.08 12:09




Devo darvi una notizia da pazzi, bellissima: Sonia Alfano, candidata in Sicilia alla presidenza, sostenuta dagli Amici di Beppe Grillo, è data dai sondaggi al 5,5%!!! Ciò vuol dire addio sbarramento e porte aperte verso il parlamento regionale!!! Si deve fare!

Postato da: benny calasanzio | 25.03.08 12:46

Forza Sonia , abbiamo bisogno della tua presenza nel consiglio regionale siciliano. Ricordatevi, si decide tutto in Sicilia. Tommaso Giunti IDV Firenze

Postato da: Tommaso Giunti | 25.03.08 12:00




Gentile On. Di Pietro,

ricordo come se fosse ieri quando, insieme a tanti altri cittadini le mandai un telegramma di solidarietà il giorno che rassegnò le dimissioni dal Pool Mani Pulite nel lontano 1994. Ricordo pure quando nelle ultime politiche le confermai il voto a Italia dei Valori.
Poi di fronte a un tale miscuglio di ambiguità e poca credibilità sono arrivato alla inevitabile decisione, dopo 36 anni di elettorato attivo, di essere utile a questo paese nel "NON VOTARE"!
Purtroppo bisognerà aggrapparsi da qualche parte per non farsi sopraffare ma soprattutto per tentare di portare avanti un proprio progetto; ma mi dispiace... lei come Persona e di conseguenza il suo partito mi avrebbe potuto rappresentare ma non la scelta del PD con i suoi alleati. Un motivo in più è il veto che le è stato messo come Ministro della Giustizia! NE HO ABBASTANZA, sono stufo di assistere a veti, obblighi e rinunce ipocrite, io sono e credo nelle OPPORTUNITA' che ognuno di noi può crearsi per migliorare la qualità della propria vita personale e sociale!
Nel mio blog ho scritto che non voto per rispettare la memoria di uomini come Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, Moro e tutti coloro che per sete di giustizia e verità volevano contribuire e far crescere una società migliore!
In bocca al lupo e chissà se capitasse il miracolo che diventasse Ministro della Giustizia allora sì... tornerei a sorridere e credere a una Italia dei Valori!

Postato da: Sergio Sanfilippo | 25.03.08 11:45




Spero vinciamo noi, e in questo caso non credo che il nostro Di Pietro sarà Ministro della Giustizia, farebbe troppe cose, smuoverebbe acque ormai torbide perchè ferme da troppo tempo, sarebbe troppo anche per Veltroni ma soprattutto per gli altri ministri. E' scomodo avere un collega tanto in gamba e non essere all'altezza.
Quanto all'AFFOLLAMENTO DELLE CARCERI, va bene - a mio parere - depenalizzare i reati gabellari e benino costruire nuove carceri, ma realmente DECISIVO sarebbe per me mandare gli STRANIERI a scontare le pene nei loro paesi.
Sono convinto che offrendo ai loro Stati la metà di quello che un carcerato ci costa, se li riprendono tutti molto volentieri.
A quel punto, tolti gli stranieri, le carceri esistenti basterebbero e si potrebbe fare dei parchi (tanto per dirne una) invece delle prigioni.
Saluti a tutti (visitate il mio sito!!!)
Ernesto G.

Postato da: Ernesto Giancotti | 25.03.08 11:33




PIU' CHIARO DI COSI' SI MUORE

11:42 Chiti: "Veltroni ha già detto no a Di Pietro alla Giustizia"

"Se vince il Partito democratico, il presidente del Consiglio sarà Veltroni e deciderà i ministri e i loro incarichi; mi pare che Veltroni abbia detto, a proposito dell'aspetto che riguarda Di Pietro e la giustizia, che non è opportuno". Così il ministro Vannino Chiti, a margine di una iniziativa a Firenze, ha commentato l'ipotesi, in caso di vittoria del Pd, dell'affidamento del dicastero della Giustizia all'ex pm Antonio Di Pietro.

PERCHE' CI SIAMO ALLEATI CON QUESTI CIALTRONI?


Postato da: ciro varriale | 25.03.08 11:49

-------------------
Non siamo quà per creare scompiglio. Non ci sono le condizioni adesso per Di Pietro Ministro della Giustizia ( vi immaginate Dalema, Marini e Rutelli, farebbero subito il biglietto per santo domingo insieme a tutti gli incappucciati loro padri).
Possiamo chiedere e pretendere una persona degna coma Caselli. Se continuiamo su questa strada mettiamo in difficoltà l'ala sana del PD, adesso occorre tempo e forza, quindi calma.
A tempo debito faremo i conti con i nostri alleati, preoccupiamoci di sopravvivere, rafforzarci e creare condizioni migliori (Caselli è OK, quanto meno è competente).
C'è molto da fare , sia alle infrastrutture che ai trasporti, che in altri ministeri (perchè se IDV si presenta con una percentuale superiore al 5-6% ha diritto ad avere due ministri su 12).
Quindi tranquilli e pedalare, adesso dobbiamo preoccuparci di ingessare il nano (e poi di vincere).
fatto questo metteremo le basi per completare il progetto nato nel 1996 con Prodi ed arenatosi grazie a Rutelli, Dalema e qualche altro opportunista.
Oggi siamo meglio di ieri.
Non sciupiamo tutto Presidente. Chi scrive è altrettanto impulsivo e sanguigno.
La gente sà che comunque noi stiamo per Clementina e Luigi.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 25.03.08 11:06




Caro Antonio
questo argomento è complesso come e più degli altri da affrontare. Condivido la tua impostazione ma i problemi restano tutti. Una giustizia lenta è fonte di ingiustizia. I problemi sono dovuti certamente a risorse insufficienti, alto numero di tribunali e di leggi ecc... MA ANCHE a bassa produttività ed impegno forse carente o comunque non all'altezza delle esigenze da parte di tutti, Magistrati compresi.
Bisogna lavorare sulle strutture, sulle leggi e contemporaneamente sugli uomini Magistrati e non.
Bisogna sviluppare le prese di posizione lavorando sodo e facendo lavorare sodo tutti i giorni.
p.s.
E' vero che in Italia ci sono più magistrati e guardie carcerarie che altrove?

Postato da: Dante Di Nisio | 25.03.08 10:55




Caro Di Pietro, tu sei una persona che pensa ai fatti e non a parlare a vuoto; spero che tu diventi Min. della Giustizia, perchè hai esperienza sia come poliziotto sia come giudice sia come avvocato. Forse è per questo che ti ostacolano. Si mette sempre qualcuno senza esperienza al posto sbagliato e così continuiamo a farci del male. La lista dei ministri deve essere resa pubblica prima delle elezioni, adesso! Troppo facile: non vogliamo un altro Mastella!! Sono con te.

Postato da: giulia noto | 25.03.08 10:43




Non si può uscire perdenti se si tiene fede agli impegni ed al voto dell'elettore. Io voterò Italia Dei Valori sicuramente per la fiducia che ripongo in Antonio Di Pietro, quale baluardo di giustizia ed equità, ed in quanto non credo possa mischiarsi in larghe intese con Berlusconi. Se questo accadesse ogni mia speranza di una Italia nuova patirebbe miseramente. Forza Tonino

Alessandro F. Caruso

Postato da: Alessandro F. Caruso | 25.03.08 10:39




@Maria Rosaria------------------Ti sei scordata di dire che i veri uomini vengono fatti saltare in aria da quelli come te , che non hanno capito il progetto, e che tacitamente con il loro non voto, o con il voto di protesta non danno forza all'unico politico che puo' cambiare il sistema.
Forse non te ne sei accorta Maria, ma 1l 15 aprile solo 5 formazioni politiche avranno rappresentanza in Senato (e quindi potranno dire la sua), tra questi ci sarà L'Italia Dei Valori, con i suoi pregi ed i suoi difetti (primo tra tutti quello di censurarmi nel blog ufficiale e non specifico).
Il Progetto è iniziato nel 1998 , sono passati 10 anni, oggi siamo piu' forti del 2001.
Il momento non è adesso , adesso è l'ora del rinforzo . Ma poichè ci sono persone come te che non capiscono o non vogliono capire , rallentiamo la presa alla bastiglia.
Ma sappi che il Progetto va avanti, con maggiore forza e maggiore determinazione, e questo grazie al Presidente. Un Saluto

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 25.03.08 10:38




Bisogna proprio crederci per riuscire, ed il nostro Tonino pare crederci veramente. Ovviamente io spero che sarai ministro (ma lo sei già)ma purtroppo so che non lo sarai perchè il Berlusca questa volta ci fotte e di brutto.
Un grave errore strategico allearsi col il "nuovo" Veltroni, questa cosa ci procurerà un forte arretramento. L'unico nuovo nel panorama politico italiano dell'ultimo ventennio è proprio il cavaliere, per il resto solo operazioni di merketing e maquillage, niente di serio. Peccato. Potevamo crescere, e di molto, ed invece resteremo un piccolo movimento di opinione, che continuerà a contare poco o nulla. Sono convinto che dovrai fare un serio esame di coscienza per analizzare la situazione nel suo complesso, un partito grande non può reggersi solo e soltanto su un uomo solo, per quanto grande tu possa essere. Pensaci.

Postato da: belmonte | 25.03.08 10:38





ON DI PIETRO


CREDO CHE IN QUESTO GIRO LEI USCIRA' PERDENTE. SE VINCERA'BERLUSCONI 100/0 PER LEI NON DOVREBBE FARE DIFFERENZA VISTO CHE SI E'GIA SCONTRATTO CON BERLUSCONI, MI PARE DI RICORDARE QUANDO ERA MAGISTRATO .......
CARO DI PIETRO I VERI UOMINI CAMMINANO DA SOLI,MA I VERI UOMINI CHE CREDONO IN QUELLO CHE FANNO LI FANNO SALTARE IN ARIA E LEI NON E' OERENTE IN QUELLO CHE FA NE' COME POLITICO NE' COME UOMO E' SOLO UNA MARIONETTA CON TANTI FILI CHE VANNO DOVE LE FA PIU' COMODO.AVREBBE DOVUTO
ANDARE DA SOLO.

Postato da: ,maria rosaria | 25.03.08 10:22




Gentile Italia dei valori, sono Rocco Mortelliti, professione regista di teatro e cinema. Ho sempre votato da quando ho avuto la ragione (diciotto anni) e ho votato empre a sinistra, nella speranza che vi fosse un mondo migliore.(Pura illusione) Mi trovo in una situazione di estremo imbarazzo, primo trovo che la maggior parte dei politici non abbia un comportamento serio e professionale, soprattutto non coerente, secondo non esiste più la sinistra che sta dalla parte del più debole, forse qualche piccolo partito, ma non mi posso permettere di votarlo, non voglio un'Italia comandata da un padrone che possiede, televisioni, carta stampata, cinema etc, etc.
Per farla breve, vorrei votare voi, così non voto direttamente Veltroni, che mi ha un pò deluso, rafforzo un partito come il vostro che in qualche modo appoggia il neonato "nuovo" partito PD. Vi chiedo di rispondermi a qurste poche richieste:
Vi date da fare per la legge sul CONFLITTO DI INERESSE? AUMENTATE LE PENSIONI MINIME? AUMENTATE I SALARI? Garantite LA CERTEZZA DELLA PENA? Cercherete di impostare un Paese verso la MERITOCRAZIA? O dobbiamo andarcene tutti all'estero? Vi voterò se riceverò una risposta sulla mia Email, mi considero un cittadino che sta chiedendo un contatto diretto con il partito Italia Dei Valori, farò votare tutta la mia famiglia e mi impegnerò a farvi un pò di campagna elettorale. Se non riceverò nessuna risposta il 13 e il 14 aprile andrò in vacanza.
Vi auguro buon lavoro e attendo fiducioso una vostra email.
Rocco Mortelliti

Postato da: rocco mortelliti | 25.03.08 10:01




Gentile Italia dei valori, sono Rocco Mortelliti, professione regista di teatro e cinema. Ho sempre votato da quando ho avuto la ragione (diciotto anni) e ho votato empre a sinistra, nella speranza che vi fosse un mondo migliore.(Pura illusione) Mi trovo in una situazione di estremo imbarazzo, primo trovo che la maggior parte dei politici non abbia un comportamento serio e professionale, soprattutto non coerente, secondo non esiste più la sinistra che sta dalla parte del più debole, forse qualche piccolo partito, ma non mi posso permettere di votarlo, non voglio un'Italia comandata da un padrone che possiede, televisioni, carta stampata, cinema etc, etc.
Per farla breve, vorrei votare voi, così non voto direttamente Veltroni, che mi ha un pò deluso, rafforzo un partito come il vostro che in qualche modo appoggia il neonato "nuovo" partito PD. Vi chiedo di rispondermi a qurste poche richieste:
Vi date da fare per la legge sul CONFLITTO DI INERESSE? AUMENTATE LE PENSIONI MINIME? AUMENTATE I SALARI? Garantite LA CERTEZZA DELLA PENA? Cercherete di impostare un Paese verso la MERITOCRAZIA? O dobbiamo andarcene tutti all'estero? Vi voterò se riceverò una risposta sulla mia Email, mi considero un cittadino che sta chiedendo un contatto diretto con il partito Italia Dei Valori, farò votare tutta la mia famiglia e mi impegnerò a farvi un pò di campagna elettorale. Se non riceverò nessuna risposta il 13 e il 14 aprile andrò in vacanza.
Vi auguro buon lavoro e attendo fiducioso una vostra email.
Rocco Mortelliti

Postato da: rocco mortelliti | 25.03.08 10:01




la posizione di a. dipietro sul g8, ribadita anche a radio popolare, è ipocrita.
rimane il fatto che i dipietristi hanno impedito la costituzione della commissione parlamentare di inchiesta e di pietro l'ha giustificata con il motivo che era incompleta perchè injdagava solo sulle forze dell'ordine.
di pietro mente sapendo di mentire e mente ancora di più in quanto nontiene conto del fatto che i processi termineranno con la prescrizione.
di petro: vergognati !
giuseppe como
via giambellino 131/3 milano

Postato da: giuseppe como | 25.03.08 09:47




Veltroni: «Pensioni più alte già da luglio»
Il leader del Partito democratico: «Almeno 400 euro in più all'anno per le pensioni fino a 2 mila euro al mese»

ROMA - Il Partito democratico è deciso a «proporre un intervento immediato» sul fronte delle pensioni. È quanto assicura il leader del Pd, Walter Veltroni, in una conferenza stampa. «L'intervento - spiega - riguarda i pensionati di oltre 65 anni e determina, a partire dal 1 luglio 2008, un incremento medio di quasi 400 euro l'anno per le pensioni fino a 25 mila euro l'anno (fino a circa 2 mila euro al mese) e un incremento fra i 250 e i 100 euro l'anno per le pensioni di importo compreso tra 25 mila e 55 mila euro l'anno»

-----------------
Che al PD interessasse solo vincere per mantenere il potere me lo immaginavo. Ai giovani laureati ed al futuro non interessa a nessuno. Meglio sconfitti con progetti seri che vincitori con metodi Berlusconiani.
Ma chi lavora ed ha famiglia cosa deve fare, per forza si deve far mantenere dai genitori a vita?
-----------------
Occorrono progetti seri per il futuro, per i giovani, per i laureati, per la ricerca, per i salari attuali e stipendi.
Va tutto bene ma i mancati introiti vanno nella riduzione dei privilegi alla casta e la lotta agli sprechi giusto?

Tommaso Giunti--------------e sbloccatemi, non posso postare nel blog sono tecnicamente censurato, e questo mi manda in bestia.

Postato da: Tommaso Giunti | 25.03.08 09:47




"I cosidetti Bagatellari", come si punisdacono? Facciamogli fare "pene" alternative, servizi sociali; gli spazzini, gli stradini -di cui abbiamo tanto bisogno-, ma non gratis !
Le carriere vanno distinte. Meglio un colpevole fuori che un innocente privato della sua libertà !
Chi sbaglia, togliendo la libertà ad un cittadino, con troppa facilità, deve sapere che verrà punito come un altro CITTADINO, e, giudicato dai suoi colleghi !, ma, sotto l'alta vigilanza di un gruppo di PARLAMENTARI -uno per ogni partito-, uomini, che sono eletti dal popolo.
Indipendenza si; ma, privilegiati no !

Postato da: Concretezza | 25.03.08 09:40




Caro ministro a poco di due


Caro ministro, a poco piu' di due settimane dal voto, bisogna dire agli elettori che il nostro Paese ha bisogno di un governo forte per governare stabilmente e per fare quelle riforme necessarie per la crescita e lo sviluppo di un paese fermo da almeno 15 anni. Riformare le professioni intellettuali in linea con l'Agenda di Lisbona del 2001 e' importante perche'
rappresenta il motore di crescita di una società. In molti settori vi sono leggi che risalgono all'era Giolitti, si parla di decreto regio, concepite in un periodo storico diverso dal nostro. Bisogna rimuovere le caste e le rendite di posizione e aprire la societa' al merito. Questi sono gli argomenti che vogliamo sentire
prima del voto. grazie Giovanni


Postato da: giovanni fasulo | 25.03.08 09:38




I sondaggi continuano a dare il CDX in vantaggio di 7-8 punti , e mancano poco più di due settimane.-
La cattiva gestione della spazzatura in Campania e della questione Alitalia-Malpensa fanno piovere sul bagnato.-

Postato da: aldo solimena | 25.03.08 09:06




caro tonino, ti hanno già fatto fuori e tu sei ancora li che parli, parli, parli......non lo hai ancora capito che non contate più niente per Veltroni & c. ? Sarà perchè forse la partita è oramai persa. I bookmakers inglesi non sbagliano mai, te lo assicuro

Postato da: gigi berra | 25.03.08 09:00




Egr.Dott.Di Pietro. E' condivisibile interamente il suo progetto sulla Giustizia in Italia nel presupposto, tuttavia, che Lei divenga Ministro della Giustizia. Ricordiamoci del Governo Prodi dove é stato nominato Ministro della Giustizia Clemente Mastella, uomo per tutte le stagioni, dove é stato approvato l'INDULTO con l'ampio consenso condiviso dall'ONOREVOLE CASTA, nonostante l'IdV e la stragrande maggioranza degli Italiani Onesti erano assolutamente contrari. Auguri Dott.Di Pietro! Il titolo di "onorevole" lo riservo a Mastella, Previti, Bassolino, ecc.

Postato da: Paolo | 25.03.08 08:56




Pochi giorni fa, Veltroni, in un'intervista TV, a chi gli chiedeva la lista dei ministri prima delle elezioni, ha risposto che renderà noto il nome di QUALCHE ministro pochi giorni prima delle elezioni. Di Pietro ministro della giustizia?
Ridendo ha detto che non gli risulta che Di P. abbia queste aspirazioni e che, in ogni caso deciderà lui. Dal contesto emerso dalla domanda e dalla risposta si evinceva chiaramente che Di P. NON SARA' MINISTRO DELLA GIUSTIZIA! Purtroppo.

Postato da: Daniela Ornella | 25.03.08 08:56




@IDV Staff

Sono censurato / bloccato sul blog ufficiale.
Vi dispiacerebbe sbloccarmi per favore, prima che perda la pazienza.
Un saluto
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 25.03.08 08:54




Vorrei tanto che se vincesse il pd fosse Lei il futuro ministro di giustizia, avendo peraltro esperienza di legge e non per sentito dire.Finalmente ci sarebbe in parlamento una persona pulita e non legata ad altri pasticci legali o mafiosi . Spero nella vittoria e tanti auguri .

Postato da: lucia adani mola | 25.03.08 08:50




Poche parole e molti fatti. Questo è il nuovo della politica.
Grazie per il vostro impegno.
Buona fortuna
Michele

Postato da: Michele Zarrella | 25.03.08 08:50




credo opportuno che Veltroni ci faccia sapere subito come intende distribuire i ministeri...
avvisare subito gli elettori che quello di Grazia e Giustizia sarà destinato all'on DiPietro credo sia una mossa vincente in un momento in cui, QUELLI CHE HANNO SETE DI GIUSTIZIA SONO PER LA MAGGIOR PARTE GLI STESSI CHE SONO INDECISI.....

SE VELTRONI VUOLE RECUPERARE QUELLI CHE NON VOTERANNO O VOTERANNO SCHEDA BIANCA DEVE SOLO AVVISARE CHE IL MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA SARA' DESTINATO A DI PIETRO....

IL PAESE HA SETE DI GIUSTIZIA

Postato da: roberto brianza | 25.03.08 08:46




On.le Di Pietro, spero davvero che Italia dei Valori ottenga un bel risultato alle elezioni. Mi ero prefissato di non votare assolutamente il meno peggio ma solo chi mi convincesse veramente, al limite non votare proprio. Dunque ho deciso; voterò IDV e cercherò, per quanto possibile nel mio piccolo, di convincere amici e familiari.
Spero di vederla ministro della giustizia tra poco, sono convinto che farebbe un ottimo lavoro e sarebbe il ministro con i consensi più grandi.

Postato da: Fabio Paonessa | 25.03.08 08:37




Caro Di Pietro, apprezzo la sua onestà morale e spero che nella prossima legislatura IDV possa avere l'importanza che le spetta.
Purtroppo però è risaputo che in caso di vittoria il Ministero della Giustizia non verrà affidato a Lei.
Cordialità

Postato da: Roberto Belei - Varese | 25.03.08 08:32




Onerevole, una bella intervista chiara, concreta di bouni propositi, finalmente un politico dei fatti. Grazie

Postato da: | 25.03.08 08:30




On.le Di Pietro, nel concordare con Lei per quanto si propone di fare Le ricorderei che qualche tempo fa, GIUSTO QUANDO C'ERA L'EX MINISTRO CASTELLI, CHE VOLEVA E VUOLE ANCORA FARCI CREDERE CHE CAPISCA QUALCOSA DI GIUSTIZIA E GIURISPRUDENZA, Striscia la Notizia mise in onda un servizio riguardante una serie di immagini relative a degli edifici da adibire a carceri, già pronti e completati e poi abbandonati a se stessi ad allo sciacallaggio, ormai infestati da erbacce. Se non ricordo male ne erano circa una dozzina. Forse, si potrebbe partire dal recupero ed utilizzo di quelli per dare anche un segnale alla popolazione che gli sprechi non sono di questo governo e di questi politici. Come Lei ha giustamente fatto quando ha bloccato i fondi alle Ferrovie perchè non Le avevano detto preventivamente cosa ne avrebbero fatto, sarebbe il caso di cominciare a risparmiare e responsabilizzare l'amministrazione pubblica recuperando sugli sperperi. Penso che nessuno meglio di Lei possa dare un segnale di questo tipo, da buon padre di famiglia.
Congratulazioni ed auguri per il prosieguo.

Postato da: ercole elberti | 25.03.08 07:53




Caro Ministro
non sò se Lei leggera questo post, ma comunque le chiederei di farsi portavoce dei tanti uomini delle FF OO che quotidianamente fanno compiti non loro.
Esempio: le notifiche le eseguono loro e non i messi comunali. Fanno i PM davanti al giudice di Pace, invece di fare il loro mestiere.
Tempo fà qulcuno disse oggi i PM fanno i poliziotti e quest'ultimi fanno i PM. La questione va corretta.
Inoltre nelle FF AA vi è un esubero di 25.000 uomini, perchè non impiegarli nelle mansioni delle cancellerie dei Tribunali??? Cominciamo da lì.
Romeo Bellon
IDV Milano

Postato da: Romeo Bellon | 25.03.08 07:44




Che una riforma sull'attuale sistema giudiziario serva come l'aria è cosa stranota; che "bisogna farla insieme alla riforma delle istituzioni" lo dicono tutti, dalle camicie nere agli ex prima linea; il fatto che si DEVE farla, e con urgenza, e soprattutto COME farla, lo dice solo il Sig. Di Pietro, che per fortuna ha una certa esperienza nel settore; personalmente reputo i quattro punti da lui elencati sopra siano tutti assolutamente giusti e indispensabilili; spero solo che Mr Veltroni, se ne avrà, distribuisca in modo logico le cariche, non come il Prodi; date a Cesare quel che è di Cesare, dove per Cesare qui intendo proprio Di Pietro!

Postato da: Lorenzo Materazzini | 25.03.08 07:38




Questa è solo la modesta opinione di un comune cittadino, con qualche decina di negative esperienze in trincea (la vita quotidiana).

Il problema è il “51%”.

Il 51% degli elettori vota per la politica "mafiosa";

Il 51% dei politici sono "mafiosi";

Il 51% della magistratura è allineata alla politica "mafiosa";

Il 51% delle Istituzioni è agli "ordini" della politica "mafiosa";

Il 51% ... ecc.

Come uscirne (civilmente) ?

Il cittadino dovrebbe tornare a contare di più nella vita politica ed amministrativa dello Stato, mediante delle leggi che ne tutelino realmente il ruolo e non formalmente come invece avviene oggi, tanto che mai come in questi ultimi anni e davanti a questo STATO “mafioso” (presuntuoso, prepotente e prevaricatore) abbiamo contato così poco neanche fossimo equiparati ad un branco di ruminanti che possono solo belare.

Postato da: Adduso S. | 25.03.08 06:54




Ma non si era detto che la squadra di governo doveva essere comunicata prima delle elezioni?
Attendiamo impazienti di sentire Veltroni comunicare la sua lista. Non vorrei mettere una crocetta e poi scoprire che a Di Pietro è riservato il Ministero dei Rapporti con il Parlamento o delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Ad ognuno il suo: Veltroni lo dica pubblicamente altrimenti, mi dispiace, questa volta non comprerò a scatola chiusa.

Postato da: Cristiano Baratto | 25.03.08 06:51




Sig Di pietro ogni volta che leggo i suoi post,mi
sembra che lei sia l'unico politico onesto rimasto ,ma di certo non è così,lei non è stato
ministro della giustizia, perchè nel precedente
governo non hanno voluto,avrebbe fatto una strage,
almeno io così la penso ,la Forleo e De magistris
sarebbero al loro posto,avrebbe sicuramente fatto
delle riforme,per condannare i corrotti,avrebbe
dato condanne più severe per falsi in bilancio,
e per tutto questo io penso che lei purtroppo non
diventerà mai ministro della giustizia,ci sono
troppi corrotti ,condannati,e rimandati a giudi
zio,e molti sono politici,comunque andassero le
elezioni le assegnerebbero un'altro ministero,
e quindi non ci saranno grandi cambiamenti.
Le faccio i miei auguri per le elezioni.


Postato da: manola cru | 25.03.08 06:13




In merito a quanto scritto dal signor Giuseppe De Rubertis, vorrei esprimere un'opinione che ho fatto mia da parecchi tempo: se le guardie carcerarie sono in difficoltà d'organico, perchè continuare a disperdere forze impiegandoli con le traduzioni dal carcere ai tribunali e viceversa? Non sarebbe logico costruire i tribunali a ridosso delle carceri e comunicanti tra loro? Ci vuole uno scienziato ad ideare una cosa del genere o è perchè dobbiamo mantenere i prestigiosi uffici avvocatizi nei centri storici delle città creando una filiera di disagi impressionante.
Maurizio Gatti - Bologna

Postato da: Maurizio Gatti | 25.03.08 06:07




Speriamo che il futuro capo di governo PD si renda conto che il posto di Di Pietro è proprio al Ministero della Giustizia. Chi meglio di lui potrebbe sapere come stano le cose e cosa bisogna fare per cambiare. Mi auguro poi che a capo degli altri ministeri possano mettere persone con esperienza nel proprio settore in modo che non ci sia più una spartizione di poltrone, ma le persone giuste al posto giusto.I guasti si fanno quando le persone messe in posti chiave non hanno benché la minima conoscenza ed esperienza nel settore e quando non discutono prima con le categorie che vogliono sostenere, condurre e legiferare (operai,insegnanti,avvocati....medici...semplici cittadini).

Postato da: Cristina G. | 25.03.08 06:03




Caro Di Pietro,
"Striscia la notizia" ha fatto vedere parecchie carceri ultimate ma non utilizzate. NOn è quindi necessario costruire nuove carceri basta urilizzare quelle che abbiamo. Ritengo che il loro mancato utilizzo sia dipeso essenzialmente dalla mancanza di personale carcerario. Occorre, pertanto, trovare le risorse per il personale carcerario.Il problema fondamentale, quindi, non è quello di riforme che richiedono denaro, ma è necessaro trovare il denaro per fare le riforme. A mio parere la cosa principale da fare è ridurre la spesa pubblica abolendo tutte le istituzioni inutili e affidando i compiti che svolgono a altre istituzioni esistenti. Abolendo le inutili provincie ( che a mio parere possono rimanere come distretti esclusivamente territoriali) si ricaverebbero risorse che consentirebbero di realizzare un bel po' di cose. Altrimeti tutte le promesse rimangono solo promesse. Vai avanti per la tua strada e con il nostro appoggio che non può che continuamente aumentare (il popolo Italiano sa discernere gli onesti dai disonesti) vedrai che ce la faremo. Saluti Giuseppe De Rubertis.

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 25.03.08 04:52




Gentile On. Di Pietro,
Le auguro di diventare Ministro della Giustizia col prossimo Governo e realizzare quei 4 punti di priorita` da Lei enunciati. Che sono ESIZIALI.
Vorrei anche che potesse fare tutto questo anche con un eventuale Governo PdL, ma mi rendo conto che e` un "sogno d`inizio Primavera".....
Con stima.
gualtiero.pw

Postato da: gualtiero pw | 25.03.08 02:01




La sua ultima risposta dimostra di che pasta lei è fatto ADP.

Postato da: Marco Pagani | 25.03.08 01:24




Apprezzo molto le sue proposte. Avere certezza della pena e processi di una durata non estenuante è fondamentele in ogni democrazia. Non essendo un esperto, non sono in grado valutare con precisione gli effetti di tutte le proposte da Lei avanzate, ma una è veramente fondamentale, quasi ovvia, e invece in Italia sembra sconvolgente: l'abolizione della prescrizione dopo il rinvio a giudizio. Con questa semplice norma avremo colpevoli che finiranno davvero in carcere e imputati che non avranno motivi per tentare di allungare la durata del processo. Spero davvero che riesca a realizzare ciò che propone. Io, nel mio piccolo, La sosterrò col mio voto.

Postato da: marco cerrano | 25.03.08 00:32




Vero...anche a me dà lo stesso problema!speriamo vega risolto!

Postato da: Matteo Berta | 25.03.08 00:08




Non mi riesce di guardare questo video giacche', cliccandoci sopra, il messaggio di You Tube e' il seguente :


This is a private video. If you have been sent this video, please make sure you accept the sender's friend request.

Cioe' dice che:
Questo e' un video privato. Se ti hanno inviato questo video, per favore assicurati di accettare la richiesta della persona che lo ha inviato.


Questo non era mai accaduto, fino ad ora bastava cliccare sul video per guardarlo.
Qual'e' il problema ?


Non e' che stanno impedendoci di vedere i video di Di Pietro ?


Postato da: Vanda Croasdale | 24.03.08 23:52




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.