sei in: > giustizia > articolo
20 Giugno 2008

Schizofrenia del legislatore




Autore Luigi Li Gotti Luigi Li Gotti

Riportor il video ed il resoconto stenografico del mio intervento al Senato della Repubblica di mercoledi 18 giugno in tema di giustizia.

"Signor Presidente, come lei aveva già da ieri garantito, questo è il momento in cui possono essere sollevate le questioni di inammissibilità, ai sensi del comma 1 dell'articolo 97 del Regolamento.

Mi richiamo all'intervento del senatore Casson abusando anch'io della lettura del precedente che sul caso specifico ha visto la pronuncia della Giunta per il Regolamento, ossia l'affermazione del principio che nel momento in cui si esamina un decreto assistito dall'urgenza prevista dall'articolo 77 della Costituzione debba esserci la garanzia per un tragitto che non consenta di far passare ipotesi normative del tutto svincolate dalla necessità e dall'urgenza che giustificarono l'emanazione del decreto-legge.

La Giunta per il Regolamento aggiunge: «In sede di conversione la norma del primo comma dell'articolo 97 deve essere interpretata in modo particolarmente rigoroso, che tenga conto anche dell'indispensabile preservazione dei caratteri di necessità e di urgenza già verificati con la procedura prevista dall'articolo 78».

Richiamo ora il preambolo del decreto-legge firmato dal Presidente della Repubblica, che recita come segue: «Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di introdurre disposizioni volte ad apprestare un quadro normativo più efficiente per contrastare fenomeni di illegalità diffusa collegati alla immigrazione illegale e alla criminalità organizzata, nonché norme dirette a tutelare la sicurezza della circolazione stradale in relazione all'incremento degli incidenti stradali e delle relative vittime».

Nella relazione al disegno di legge, e quindi al decreto in conversione, alla pagina 4 del fascicolo è scritto da parte del Governo quanto segue: «Con le modifiche introdotte dalle lettere c), d) ed e) dell'articolo 1 vengono introdotte alcune significative modifiche alle vigenti disposizioni concernenti uno dei fenomeni criminosi che più profondamente hanno minato, negli ultimi tempi, la sicurezza dei cittadini. Si allude ai delitti di omicidio e lesioni colpose commessi con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale». Si dice poi: «L'inquietante, quotidiano moltiplicarsi di tali delitti, in tutte le zone del Paese e ad opera di soggetti di ogni condizione ed estrazione sociale, induce a ritenere che le attuali risposte sanzionatorie siano sostanzialmente prive di adeguata efficacia deterrente e che pertanto si renda indispensabile un loro inasprimento».

Ebbene, ieri abbiamo approvato alcune norme che inaspriscono le pene per queste condotte criminose, per le quali si è ritenuto di intervenire con decretazione d'urgenza. Ieri abbiamo aggravato le pene per il reato di omicidio colposo e di lesioni colpose con violazione delle norme sulla circolazione stradale. Ma è mai pensabile che nel medesimo decreto che affronta questo tema, inasprendo le sanzioni, sia contenuta un'altra norma che sospende i processi per l'omicidio colposo per oltre un anno? Mi chiedo dove sia la coerenza del decreto d'urgenza se, da una parte, si inaspriscono le pene e si ritiene che si debba intervenire con risposte urgenti rispetto a fenomeni allarmanti e, dall'altra, si inserisce con decretazione d'urgenza la sospensione per un anno ed oltre degli stessi processi.

Quello al nostro esame è un decreto incoerente e schizofrenico, perché afferma con decretazione d'urgenza due principi contrari e contrastanti! Non vi è armonia. Non è pensabile ritenere che si risponda all'esigenza dei cittadini sospendendo i processi proprio per quei reati che ieri, invece, abbiamo ritenuto di aggravare nelle previsioni sanzionatorie.

Allora, rispetto a questo conflitto logico, giuridico e mentale (perché questa è schizofrenia del legislatore), signor Presidente, dichiari inammissibile l'emendamento 2.0.800, che è contrario a quanto è scritto nel preambolo del decreto o quantomeno, ai sensi dell'articolo 100, comma 11, del Regolamento, affidi alle Commissioni competenti l'approfondimento della materia in modo che si possa risolvere questo incredibile conflitto.

Noi ai cittadini dobbiamo dare risposte chiare e non risposte equivoche e strabiche, perché questo è ciò che stiamo facendo. (Applausi dai Gruppi IdV e PD)."

Leggi anche l'elenco riportato da La Repubblica nel quale sono indicati tutti i reati per i quali i processi saranno bloccati, tra cui figurano il traffico di rifiuti e l'adulterazione di sostanze alimentari.






Commenti



oltre alla attenzione ad una strategia "politica" primariamente autodifensiva che il governo sembra adottare con i precisi provvedimenti: blocca processi e lodo schifani-alfano;
vi è gia stato anche il pericoloso attacco alle intercettazioni.
Da quanto si rileva dalla cronaca delle ultime settimane sembra proprio trattarsi di una forzatura utilitaristica e grossolana; Il CSM si è espresso con un giodizio irragionevolezza sul "blocca processi". ma torniamo al recente passato (e poi di nuovo alla attualità), ebbene,
la giustizia che la precedente legislatura aveva lasciato in situazione di imbarazzo laddove aveva approvato per la prima volta un indulto non associato ad amnistia (rendendo paradossali gli effetti dello stesso indulto) adesso con questo provvedimento sembra subire addirittura una perversione di principi fondamentali.
Sarebbe a mio avviso giunto il momento di attuare una amnistia che corregga l’incompletezza applicativa della clemenza fisiologicamente prevista dalla costituzione (amnistia-indulto) come strumento di alleggerimento della giustizia affinché questa possa dedicarsi davvero alla priorità dei reati più gravi. In tal modo la popolazione tutta si gioverebbe di effetti che con il provvedimento dell’attuale governo sarebbero al contrario deleteri per la comunità ed a favore apporentemente solo dell’interesse personale di alcuni (quelli peggiori peraltro perche la amnistia annulla reati di scrsa portata ed il blocca processi incide su reati gravi) e decisamente contro ogni principio di democrazia e persino di buon senso politico e persino giuridico.

visto che sono al governo facciamo almeno in modo che facciano qualcosa per tutti proponendo la amnistia come provvedimento più adeguato e costituzionalmente previsto nella fisiologia della giustizia in luogo di un provvedimento insensato spinto da ragioni perverse. Questa proposta mette in crisi il governo e va incontro ai cittadini tutti che vedrebbero davvero una maggior fluidità ed efficienza della giustizia sui reati di interesse sociale.

grazie per l'ascolto

Postato da: antoniopz | 06.07.08 12:11




al signor SIMIL TRAVAGLIO
signor simil travagli se a LEi l´onorevole ( di fatto) Antonio di Pietro non ( lE) piace va bene ma almeno lo dica chiaro e non faccia il buffone con cio´che scrive si vede( legge) che si sta aggrappando ai vetri.
Lasci perdere ci fa (piu´)bella figura e si occupi di altro.

Postato da: Achiropita Capalbo | 29.06.08 13:43




AMICI DEL BLOG!Scrivere sul Blog e far conoscere le proprie IDEE è sano e giusto, Però vi invito a cliccare CAMERA DEPUTATI e SENATO dove troverete tutte le E MAIL dei nostri PARLAMENTARI; quindi mandare una mail a tutti coloro che credete opportuno.
Io l'ho fatto e continuo a farlo, solo così potremo far conoscere i motivi dei nostri DISSENSI o CONSENSI. Sono i nostri RAPPRESENTANTI nel BENE e nel MALE, li abbiamo ELETTI e abbiamo il DIRITTO di CONTESTARLI o di APPROVARE il loro COMPORTAMENTO. Inoltre vi invito a chiedere ai nostri politici di promuovere una legge che richieda al momento della candidatura, insieme ai documenti personali anche LA FEDINA PENALE dei candidati. E' la vera GARANZIA delL'eventuale DIRITTO A GOVERNARE UNA NAZIONE CIVILE E DEMOCRATICA.
Amici! Facciamo valere i nostri DIRITTI COSTITUZIONALI e nello stesso tempo vediamo chi è degno di coprire una CARICA ISTITUZIONALE.
D'altronde se un CARABINIERE per essere ammesso nell' ARMA deve presentare il suo certificato penale non vedo perchè chi decide le sorti della SOCIETA' ITALIANA, non debba farlo.
diamoci da fare impediamo ai DELINQUENTI, MAFIOSI, LADRI, INDAGATI, INCRIMINATI, ARRAMPICATORI SOCIALI e a tutti coloro che pensano alla POLITICA come al solo modo di risolvere i loro PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA di farla franca. ciao

Postato da: FRANCO D. | 26.06.08 10:38




Simil travaglio cita fatti che sono di dominio pubblico.
Noto però che i bloggers di questo sito possono dire peste e corna di Berlusconi (ed hanno ragione, ci mancherebbe!), però nulla si può dire su quello che riguarda Di Pietro ed il suo partito.
Chi denuncia le schifezze interne dell'IdV viene immediatamente attaccato e definito amico di Berlusconi; nessuno che dia spiegazioni e giustificazioni soddisfacenti sui fatti denunciati.
Devo ipotizzare che IdV è il partito del PENSIERO UNICO?

Postato da: la verità fa male | 24.06.08 08:42




AL SIGNORE CHE SI FIRMA SIMIL TRAVAGLIO VORREI DIRE CHE VISTO CHE E' COSI INFORMATO DELLE MALEFATTE DELL'ON.DI PIETRO, PERCHE' NON SI FIRMA CON IL SUO VERO NOME E COGNOME AFFINCHE' CI POSSA ESSERE IL CONTRADITTORIO DI QUELLO CHE DICE, MA ESSENDO EGLI UN PREZZOLATO DEL BERLUSCAZZO HA TUTTO L'INTERESSE DI SCREDITARE L'ON. DI PIETRO METTENDO SUL BLOG SEMPRE LE STESSE NOTIZIE...... FATECI CASO NON CAMBIA UNA VIRGOLA, PER CUI ABBI IL CORAGGIO DELLE TUE AZIONI

Postato da: Romualdo reb | 23.06.08 07:39




Egr. On.le Di Pietro,
la sconfitta del Pd era ampiamente scontata. Non lo dico oggi con il senno di poi ma ebbi modo di scriverlo in tempi non sospetti. E' stato il prezzo pagato per non essere entrati in sintonia con le preoccupazioni della gente. D'altra parte la caduta delle ideologie ha fatto mancare il collante della fede politica che in passato è servita a tenere uniti partiti che altrimenti non dico che si sarebbero sfaldati ma sarebbero usciti, indubbiamente, dalle urne alquanto ridimensionati. D'altra parte gli italiani non sono dei razzisti, allorchè hanno invocato maggiore tutela sociale, garanzie per l'ordine pubblico, una lotta più serrata e credibile nei confronti della delinquenza così detta minore e di quella organizzata, ma lo hanno fatto credere e ciò li ha indisposti. Vi è poi il fattore "tempo". Non possiamo discutere all'infinito di riforme e lasciare al passo lentissimo delle istituzioni per concretizzarle. A questo punto quale risposta dobbiamo dare? E' quella, innanzitutto di non ascoltare più le sirene lobbistiche e a guardare con più determinazione i problemi della gente. Oggi continuiamo a vivere in un grande inganno e la gente scegliendo il partito di Berlusconi lo sa ma tra le due opzioni ha scelto il meno peggio. Ora il PD ha una grande opportunità scegliendo in Parlamento e nelle Piazze la strada delle decisioni più sagge ma a condizione che siano espresse con una sola voce. Penso alla questione giustizia. Non ha senso e gli stessi promotori lo sanno mandare per le strade i soldati in servizio d'ordine pubblico. E' tutta la filiera giustizia che va riformata. Le certezze non si fermano davanti a una divisa ma davanti a processi rapidi, condanne certe e scontabili per intero. Non abbiamo risorse eppure continuano gli sprechi, gli abusi, le bustarelle. Il costo per un servizio sanitario è elevato anche perchè non facciamo nulla per organizzarci diversamente. In uno studio condotto dai miei centri studi abbiamo ipotizzato un modo diverso di prestare l'assistenza e abbiamo valutato i vantaggi che ne sono derivati in termini non solo economici.
A quanto la reale svolta?
Riccardo Alfonso
fidet@gmail.com

Postato da: Riccardo Alfonso | 21.06.08 18:43




Egregio on.le Di Pietro,
L’emergenza Italia. In questi giorni si da in pasto all’opinione pubblica delle soluzioni che non sono tali ma solo una pura illusione e le bugie vecchie si aggiungono alle nuove. E' appena di ieri la notizia dell'enorme buco ai bilanci della Regione Lazio e del comune di Roma. Oggi si preannuncia l’invio dei militari per presidiare le strade perché si è incapaci di affrontare il problema alla radice riportando la giustizia ai livelli di un paese civile. Si blatera all’infinito che la povertà attanaglia la gente e si procede al taglio dell’Ici che pur essendo una buona iniziativa diventa perversa se si pensa che i problemi della gente sono ben altri. Si parla degli sprechi e del modo come ovviarli e si riducono le risorse alla sanità. Basterebbe, invece, mettere ordine ai conti delle Asl e puntare sulla prevenzione e sul medico di base. Si parla tanto del caro petrolio e si propongono le centrali nucleari che per renderle operative ci vorranno anni. Basterebbe capire che l’aumento della benzina ha due aspetti da non sottovalutare. Il primo è che gli Stati hanno finito di autofinanziarsi per aumentare lo sviluppo attraverso il prelievo fiscale alla pompa e, il secondo, che bisogna ridurre gli sprechi e razionalizzare le risorse potenziando quei settori che ci permettono di vivere in misura più decente. Facciamo un solo esempio: l’homeworking. E’ stato calcolato che in una città come Roma potrebbe ridurre la circolazione delle auto di un buon 15%. (Riccardo Alfonso)
fidest@gmail.com

Postato da: Riccardo Alfonso | 21.06.08 16:06




Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro, è invece alla sbarra dal 2006.
Il Pm ha chiesto 9 mesi per una storia simile a quella di lady Mastella: la raccomandazione di un manager sanitario.
Poco prima della presentazione delle liste 2006, Di Pietro fu costretto a rinunciare alla candidatura di Alberto Soldini, contestato presidente della Sambenedettese calcio: gli ultrà gli tirarono addosso pietre e sputi.
La black list continua con Sergio Scicchitano, avvocato personale dell’ex Pm, e dal 20 luglio 2006 membro del Cda dell’Anas con Di Pietro ministro delle Infrastrutture.
Candidato nel 2001 al Senato e capolista, nel 2005, alle regionali del Lazio, Scicchitano è il liquidatore giudiziale della Federconsorzi, il cui crac coinvolse 15mila risparmiatori.
Sul sito di Tonino i fan accusano Scicchitano di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori. A dirla tutta, nel 2002, Scicchitano viene anche nominato dal comune di Roma delegato per la tutela dei consumatori.
Carlo Rienzi, presidente del Codacons, non la prende bene: «La nomina di Scicchitano è illegale, rappresenta il pagamento di un debito politico da parte di Veltroni all’Idv per il suo appoggio politico».
Voto di scambio, per dirla coi Pm di Napoli.

Postato da: simil travaglio | 21.06.08 15:38




Vincenzo Iannuzzi, ex sindaco di Lungro (Cosenza), condannato nel 1992 per «falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale» e riabilitato dal tribunale di sorveglianza di Catanzaro qualche anno dopo: Di Pietro l’ha premiato candidandolo al Senato.
MAFIA E ’NDRANGHETA
Stando ai boatos, prossimo transfuga dall’Udeur all’Idv è Ennio Giuseppe Morrone, che sul sito dell’Italia dei Valori veniva trattato così:
«Dal 3-9-03 è indagato dalla Dda di Catanzaro nell’inchiesta sulla penetrazione della 'ndrangheta nei lavori della Salerno-Reggio Calabria (...)».
Tra i candidati a palazzo Madama, Di Pietro ha puntato su Giuseppe Soriero a cui il foglio calabrese «Il Dibattito» ha dedicato spazio per l’imbarazzata testimonianza al processo di Palmi sulle infiltrazioni mafiose al porto di Gioia Tauro.
L’importante esponente Idv si sarebbe rifiutato di fare il nome del mafioso suggeritogli da un imprenditore per evitare ritorsioni. L’avvocato europarlamentare Udeur, dato in transito per l’Idv, Armando Veneto, ha smentito seccamente il passaggio in curiosa coincidenza con le reminiscenze dell’ex coordinatore Idv di Catanzaro, Franco Romano, che a Radio Radicale ha ricordato la sua orazione funebre alle esequie del boss Piromalli, orazione ripresa da Marco Pannella per attaccare Di Pietro.
E se l’Idv, ufficialmente afferma di «ripudiare la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico», proprio nell’Idv si materializza un ex piduista.
È Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna.
C’è poi Giuseppe Astore, deputato e coordinatore regionale in Molise, coinvolto nel 1989 nell’inchiesta sull’Erim (Ente risorse idriche molisane) poi uscito dal processo. Per l’ex tesoriere dell’Udeur passato con l’Idv, Tancredi Cimmino, nel 1998 fu chiesto prima il suo arresto e poi il rinvio a giudizio per associazione camorristica, falso e peculato per appoggi elettorali del boss Carmine Alfieri
L’arresto fu negato, poi prosciolto.

Postato da: simil travaglio | 21.06.08 15:38




Quanto a Giuliana Carlino, consigliere comunale Idv, indagata per averne falsificato migliaia di firme, Di Pietro si è scagliato contro l’ipocrisia della legge e nonostante fosse «iscritta» l’ha candidata alle comunali. Dopo il voto venne prosciolta. Per corruzione aggravata è entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che secondo i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie.
E che dire di Mario Buscaino, già sindaco di Trapani, nel luglio del 1998 accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio.
Il filone è quello dello smaltimento dei rifiuti che secondo gli inquirenti era totalmente controllato dai boss Virga e Santapaola.
Tre anni dopo beccò 10 mesi di reclusione per infrazioni di carattere amministrativo sul funzionamento di due discariche.
Sette anni dopo, fuori dall’Idv, Buscaino corse con la Margherita ma inciampò in un’altra storia di mafia a appalti. Così Fabio Giambrone, coordinatore siciliano del partito dell’Idv, pretese il ritiro della candidatura dell’ex collega di partito: ma di fronte alla conferma della fiducia a Buscaino da parte dell’Ulivo, l’Idv non protestò più di tanto.
Tra i dipietristi c’è anche chi è accusato di aver preteso dai propri collaboratori una percentuale delle loro retribuzioni.
È il caso di Maurizio Feraudo, consigliere regionale calabrese, indagato per concussione (per anni avrebbe preteso la corresponsione di un tot sullo stipendio da un suo autista) e truffa, causa domande di rimborso su missioni mai compiute. Feraudo è stato contestato perché, come componente della commissione regionale antimafia, ha espresso solidarietà a Pietro Giamborino, inquisito nell’operazione antimafia «Rima».
A Foggia, invece, l'ex assessore ai Lavori pubblici e coordinatore provinciale del partito, Orazio Schiavone, è stato condannato a un mese e dieci giorni per esercizio abusivo della professione.
Un altro ex assessore dell’Idv, questa volta a Pescara, e rimasto coinvolto nell’inchiesta «Green Connection» sulla gestione del verde pubblico: è Rudy D'Amico, accusato di associazione a Delinquere, abuso d'ufficio, tentata turbativa d’asta e tentata corruzione.
E ancora.

Postato da: simil travaglio | 21.06.08 15:38




Non sono pochi i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, richieste di condanne, sentenze avverse e tante, troppe, ombre.
Lo stesso «Tonino nazionale» è indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l’onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell’Italia dei Valori.
L’ex Pm è «sotto processo» anche all’ordine degli avvocati di Bergamo perché quando lasciò la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, eppoi si costituì parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l’amico e il cliente. Tra gli uomini più vicini a Di Pietro nei guai c’è Paride Martella, esponente dell’Idv e consulente personale al ministero: arrestato nell’inchiesta sulla società «Acqualatina» che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina. Radio Radicale Veltri ha raccontato un episodio definito «sconcertante»:
«Quando Di Pietro venne ad Amantea fece uno o due comizi con il sindaco che allora era inquisito per concussione e che, mi pare, fu pure arrestato. E ora che è consigliere regionale è indagato per associazione mafiosa».
Il sindaco è Franco La Rupa.
Va detto che non è mai finito dentro, ma nel 2005 è stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell’utilizzo di fondi della legge 488, mentre l’estate scorsa lo ritroviamo coinvolto nell’operazione «Omnia», indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Tre mesi fa hanno nuovamente contestato l’associazione mafiosa a La Rupa nell’inchiesta «Nepetia» per collusioni con la ’ndrangheta perché ai tempi in cui da sindaco di Amantea saliva sul palco con Di Pietro, La Rupa avrebbe favorito la cosca Gentile. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell’Idv di Genova, lo hanno ammanettato a ottobre per aver lucrato sugli incassi delle multe.
Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna a un anno e nove mesi per aver raccolto la firma di un morto.

Postato da: simil travaglio | 21.06.08 15:37




On.le Di Pietro,
..Mi "illumini" come d'abitudine:
Ma penso che basta dire due cose fondamentali senza alcun commento.perche' sarebbe da Brivido"!!E le conclusioni..saranno lapalissinane:

1) I MINISTRI DEL "NUOVO GOVERNO" HANNO.."GIURATO"...E.RIPETO.."GIURATO"
SULLA "COSTITUZIONE".E..DOVREBBERO "DIFENDERLA?...SI HANNO ."GIURATO"!!!

2)L'ART 21 DELLA COSTITUZIONE DICE CHE CI DEVE ESSERE LIBERTA' DI STAMPA E DI PAROLA!? .SI.!

3) E "IL FONDAMENTO" DELLA "DEMOCRAZIA".E' PROPRIO LA LIBERTA' DI STAMPA E DI PAROLA?SI

4).ED ALLORA..COME MAI..SE I GIORNALISTI PUBBLICHERANNO.."LE COSE CHE "LORO" HANNO DECISO CHE NON "DEBBANO" (??!!)
ESSERE PUBBLICATE...NEI"TEMPI " CHE "LORO" HANNO"DECISO"(??!!)..ANDRANNO IN GALERA??.QUESTO E'"BAVAGLIO" ALL'INFORMAZIONE"..E QUINDI NON LIBERTA'..E QUINDI.."NON E' DEMOCRAZIA"!!

E ..LA "DEMOCRAZIA" E'..LA BASE ..IL FONDAMENTO DI UN "PAESE LIBERO"!!

..E.."LA COSTITUZIONE".."NON SI TOCCA".
NE'.."SI LEDE"!! E'.."SACRA"!!

..PERO'..BISOGNA AMMETTERE ..CHE SONO MOLTO"ABILI"...NEL "RIVOLTARE" COMPLETAMENTE LE COSE..(le famose frittatine )...E NOI..."DOBBIAMO"(??!!)
....UBBIDIRE.!!MENTRE E' L'ESATTO CONTRARIO .DI QUANTO VOGLIONO .."PROPINARCI"(dimenticavo sempre "per il nostro bene"!!(??!!)...che generosita'!!)...QUANDO BASTA "UN SOFFIO
DI VENTO"!!..PER "SMONTARE"...I LORO
CASTELLI"DI SABBIA!".CHE NON SONO NIENTE ALTRO CHE LEGGI..FATTE PER I "LORO INTERESSI" PERSONALI..E NON DI SICURO..PER TUTELARCI!!

www.giuseppaluigia.


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 21.06.08 15:00




On:le Di Pietro,"mi ribolle il sangue".sono Sicula.
Non dormo alla notte..per questa "presa per i fondelli"..giornaliera..che e',e mi ripeto.UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA!,
Ci vogliono TOGLIERE LA LIBERTA' ..STANNO"CALPESTANDO LA COSTITUZIONE"..E QUINDI LA"DEMOCRAZIA"..MA NON CI RIUSCIRANNO
.."LA COSTITUZIONE E' "SACRA" E NON SI
TOCCA!Ci stanno buttando"fumo negli occhi".ogni giorno, ci sono"solo falsita' e menzogne"!!Facendoci intendere..ma dimentico sempre che per "Loro" siamo tutti stupidi!
che "cio' che fanno" E' PER IL NOSTRO BENE!!Mentre e' l'ESATTO CONTRARIO"..
cOSTRUISCONO"CASTELLI DI SABBIA" E DI"CARTAPESTA"..E CI DANNO "LO SCIROPPO" DICENDOCI CHE E' PER IL "NOSTRO BENE"(??)MENTRE NON E' NIENTE ALTRO...CHE .."FIELE".."AMARISSIMO"..e ..noi dovremmo"battere i tacchi"..e dire SI OBBEDISCO!!ALTRIMENTI TI MANDANO
IN GALERA..COME PER I GIORNALISTI CHE NON POSSONO DARCI"IL NOSTRO "VIATICO" QUOTIDIANO CHE "E' L'INFORMAZIONE"!!se non scrivono cio' CHE LORO VOGLIONO..!!Figuriamoci..io che scrivo ancora in base all'art."21 della Costituzione!
il mio pensiero..!O MI"ARRESTANO" O..."MI
"AMMAZZANO"(..ma sono troppo"scaltri" per farlo..visto che sono giorni che lo scrivo in RETE)
HANNO"GIURATO"."SULLA COSTITUZIONE"."PER DIFENDERLA"!MENTRE POI TUTTO CIO' CHE STANNO FACENDO HA UN SOLO NOME:"DITTATURA"
"REGIME"! E quindi si comportano im modo diametralmente oppostoMa il Presidente della Repubblica non e'"garante" della Costituzione?

www.giuseppaluigia.com

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 21.06.08 12:53




Finchè il tesoro rimarrà al suo posto potranno fare i salti mortali, non otterranno nulla.
Se solo pensano di portar via il tesoro e di farla franca allora andranno tutti allo CHATEU D'IF. D'altronde questa è una partita già vista, sarà diverso il campionato e gli arbitri, ma le regole non si cambiano. Vi ricordate il tunisino ormai sepolto? Ecco, lì lui trovo il suo chateau d'if.

Postato da: edmond dantes | 21.06.08 11:03




Postato da: | 20.06.08 22:56

.....
.....
Ci siamo già ritrovati ma non mi hai visto, per questo mi chiamo edmond. saluti.

Postato da: edmond dantes | 21.06.08 10:50




Ragazzi si va tutti a manifestare in modo democratico contro le leggi di questo losco personaggio e per salvare i suoi sudditi dalla schiavitù in cui da soli si sono cacciati.
Un grande personaggio scrisse: la corruzione è l'arma dei mediocri. Il losco personaggio presidente allora è più che mediocre!!!!!!!

Postato da: edmond dantes | 21.06.08 10:30




Postato da: bertoldo | 21.06.08 07:04

.......
.......
Peccato che il conte di montecristo non rubava, invece il tuo padrone ruba e anche tanto.e voi poveri allocchi che ancora lo votate. Riguardo ai benefici verso la mia persona da lui ricevuti certo sono tanti, ma ti sbagli con la famiglia Craxi, io mi chiamo DANTES RICORDATI.
In merito al tuo 60% ti hanno già risposto.
Ma te non sei bertoldo, forse sei Bertoldino, ma Cacasenno dove l'hai lasciato? A pregare in qualche stanza di Arcore!!!!!!!!!!!!!

Postato da: edmond dantes | 21.06.08 10:25




SIGNOR BERTOLDO,lei ha fatto i conti di TOTO',al contrario,il 60% degli itaniani non ha votato il suo CENTRO DESTRA, faccia semplicemente due più due !

ha votato l'80% dell'elettorato,e il suo CENTRO DESTRA non ha raggiunto il 50%

abate FARIA

Postato da: | 21.06.08 09:45




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
.Sarò alla manifestazione...
.
. NOI, NON SIAMO COMPLICI
.
.
Giovanna

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Postato da: | 21.06.08 08:24




UN CIECO PURTROPPO NON PUO' VEDERE AL DI LA DEL PROPRIO NASO
MA SUPPLISCE QUESTA DISGRAZIATA MENOMAZIONE CON
UN SESTO SENSO,CON L'INTUITO E L'INTELLIGENZA.
TU POVERO EDMOND, VEDI CON IL LIVORE,L'INVIDIA
IL RANCORE DI COLUI CHE NON SI SENTE REALIZZATO
E QUINDI NON RIESCE A COMPRENDERE CHE SE IL 60% DEGLI ITALIANI HA VOTATO IL CENTRO DESTRA (PURTROPPO),UN MOTIVO VALIDO CI DOVRA' PUR ESSERE,
MA CON L'IVIDIA CHE TI RODE NON RIESCI CHE A CONCEPIRE ALTRO CHE VANILOQUI-
PROVA A LIBERARTI LA MENTE TI RENDERAI CONTO CHE QUELLO CHE TU CHIAMI UN GOVERNACCIO HA REALIZZATI MOLTO MA MOLTO IN FAVORE ANCHE DELLA TUA PERSONA.
CIAO EDMOND DANTES (IL TUO NOME NON MI SEMBRA AZZECCATO
FORSE NON SEI AL CORRENTE MA E' QUELLO DI UNRICCONE,COME QUELLO CHE TU DISPREZZI)

Postato da: bertoldo | 21.06.08 07:04




Ciao edmond dantes ,sei intelligente e simpatico ! sei anche vendicativo come l'omonimo?oh Edmond Dantes ,conte di MONTECRISTO ( Andrea Giordana ) ,tempo di giochi e di sogni ,vennero poi gli amati studi ,per ritrovarci ora... guarda dove e.. come !!!!
a.ch.

Postato da: | 20.06.08 22:56




Se si fanno i provvedimenti legislativi da una parte nell'intento di rispondere alle aspettative dell'elettorato, per far vedere che si fa qualcosa, e dall'altra con ben altri intenti, volti a salvare sè stessi, è facile che venga fuori un obbrobrio legislativo. Bene ha fatto il Sen. Li Gotti a far rilevare il contrasto e quindi l'inammissibilità del provvedimento legislativo così come esteso, d'altra parte non è l'unica contraddizione del decreto ora in conversione in legge. Speriamo che i rilievi di così macroscopiche contraddizioni vengano accolti e non si crei un orrore legislativo.

Postato da: Rita Coltellese | 20.06.08 20:40




Onorevole Di Pietro il Presidente della Regione Campania rimane sempre al suo posto come Presidente allora diciamoci la verita' la legge e' solo quella di fare la guerra a Silvio ma ricordamoci caro Antonio di non fare ridere il popolo -- motivo o la legge e' uquale per tutti o facciamo solo ridere al popolo che capisce

Postato da: giuseppe | 20.06.08 18:11




AH, COME MI RICORDA LE GESTA DI NERONE.

CHI?
OH, RAGASSUOLI, MA E' COSI' SCONTATO!

INVECE DI BRUCIARE ROMA MANDERA' IN FUMO TUTTA L'ITALIA.
E POI SE NE ANDRA' ALLE SEYCHELLES O CON UNA ASTRONAVE SU MARTE.

Postato da: a | 20.06.08 17:59




Mi date il sito del nano per vedere i messaggi intelligenti che scrivono i suoi discepoli?
Ma se non riescono a pronunciare 10 sillabe come possono scrivere messaggi intelligenti, VEDI GASPARRI, esempio lampante dell'ignoranza di destra.

Postato da: edmond dantes | 20.06.08 17:45




Ci mancavano i messaggi intelligenti ed eccone uno!!!!!!! Pensa ai 2 euro della scheda telefonica invece di pensare che il buffone si fa le leggi per proteggere se stesso e la sua famiglia. Ma che analisi acuta sei riuscito a fare. Guarda più avanti e vedrai che le schede telefoniche sono pesci rossi in fondo all'oceano pacifico. Saluti.

Postato da: edmond dantes | 20.06.08 17:42




da qualche tempo mi sono iscritto al sito idv
ha letto tutto quello che i sostenitori del dr.
Di Pietro scrivono (da uomointelligente sono
sicuro che nemmeno le legge).
si trova di tutto,messaggi intelligenti (rari)
ma consigli campati in aria,parolacce,insulti,
previsioni catastrofiche,quello che meraviglia e
preoccupa il rimpianto per il governo Prodi.
ma chi si contenta gode(ne voglio ricordare un provvedimento acclamato a gran voce "LE SCHEDE TELEFONICHE-abbiamo eliminata l.euro alle compagnie telefoniche.BENE !due mesi dopo la compagnie hanno aumentato il gettone si 3/4 e
il ministro Bersani non ha treagito e noi,come sempre l'abbiamo preso in saccoccia.Questo è un piccolo fatto alla portata di tutti,chui ha orecchio per intendere intenda.

Postato da: Bertoldo | 20.06.08 17:31




Una proposta pratica:

- CONTRO l'arroganza illiberale e antidemocratica di Berlusconi...
- CONTRO l'incultura civica della Lega...

...promuoviamo iscrizioni in massa a Italia dei Valori!

passa parola

Postato da: OM | 20.06.08 17:30




forse sarebbe un beneficio se in Italia si potesse parlare di vera dittatura. Gli Italiani per svegliarsi devono prima navigare nella ....fino al collo. Vedi ultima dittatura storica, vedi la fine che ha fatto l'ultimo dittatore storico. E qualcuno ha ancora il coraggio di votare la ...... di questo personaggio che ha fatto la fine che fanno i ....... durante i periodi di festa. Forse il nano desidera provare le stesse emozioni e noi siamo pronti e non lo deluderemo.

Postato da: edmond dantes | 20.06.08 17:21




Grazie ROBERTO SAVIANO!
In tanti dovrebbero seguirti..ed io sono la prima..nella tua lotta nella

"NON PAURA"!!"CONTRO ..UN "POTERE"..CHE

PENSO FACCIA "LEVA".PROPRIO "SULLA

PAURA!!

"E' "umano!!"Ma ci sono anche dei ragazzi della Calabria che hanno detto "ARRESTATECI TUTTI" come sta dicendo anche MARCO TRAVAGLIO!

Sono 4 anni che"NON MI PERMETTONO" ( ci va il Loro permesso??).DI DIRE DI QUANTE "NEFANDEZZE " .siamo "circondati"e quindi "LEDONO"..L'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE".."E "LA LIBERTA' DI STAMPA..E DI PAROLA.."IMBAVAGLIANDO" I

GIORNALISTI "...!e STANNO CONTINUANDO

A FARLO.."CALPESTANDO LA DEMOCRAZIA"

E.."LA COSTITUZIONE"!!..SULLA

QUALE.."LORO"...HANNO .."GIURATO"!!!

Per questo dico ancora Grazie a ROBERTO SAVIANO..che mi stai dando la "forza" di scrivere ...anche su questi Blog che sono l'On: Di Pietro .L'Italia dei Valori..e Beppe GrillO".DOVE ESISTE ancora l'art:21 della Costituzione e li ringrazio!

Io sono la PROVA" VIVENTE".CHE NON

ESISTE .LA LIBERTA' DI .STAMPA E DI

PAROLA..CHE NON "ESISTE

LA "DEMOCRAZIA"PERCHE' PER NON FARMI

PARLARE.HANNO IMBAVAGLIATO "I

GIORNALISTI" E TUTTA "L'INFORMAZIONE"

Ed allora.visto che continuo a scrivere..SENZA PAURA!..O "MI ARRESTANO"...O "MI AMMAZ
ZANO!!(...MA IO L'HO SCRITTO ..GIA'.."IN RETE"!!!E.. NON SONO COSI''"INGENUI"..!!
DA FARLO!!

Siamo arrivati" ALLA RESA DEI CONTI"!!
E SIAMO IN TANTISSIMI..!

GRAZIE...ROBERTO SAVIANO


www.giuseppaluigia.com

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 20.06.08 17:16




Postato da: paola | 20.06.08 15:23

.......
.......
mA PERCHè NON VI SCAMBIATE LE MAIL e magari vi incontrate. Ma chi se ne frega di leggere il pensiero di quel fagocero forzaitaliota. Lui il buon costume e l'etica la considera un'optional proprio come il suo padrone nano e corrotto.

Postato da: edmond dantes | 20.06.08 17:02




L'IDV si sta muovendo bene, ha raccolto consensi che le hanno permesso di raddioppiare il proprio spazio politico. Tutto questo sulle spalle di Tonino e grazie alla delusione dei partiti maggioritari della sinistra. Adesso , però, si deve consolidare la posizione e cercare di accrescerla. Il consenso di opinione è la base necessaria ma la concretezza legata alle necessità territoriali è vitale. L'IDV deve permeare gli spazi operativi del quotidiano e segnalare i meccanismi della discriminazione nei posti di lavoro e i conflitti di interesse nella gestione delle gerarchie dei servizi pubblici. Il problema della managerialità distruttiva della Cosa Pubblica è un tema che non può non appartenere all'IDV che nella lotta ad essa ha tratto linfa negli anni passati. Travaglio è un cronista attento di questa reltà ma la critica ad essa va supportata, dando garanzia di azione a chi ogni giorno tenta di opporsi alla perdita del bene comune, nei posti di lavoro. L'IDV deve creare la rete organizzata di un Partito. I cittadini sono disponibili all'impegno purchè di questo si faccia bandiera.

Postato da: sergio fioramonti | 20.06.08 16:57




Il dizionario della lingua italiana, alla voce “dittatura” precisa: “La situazione data dall’accentramento, in via straordinaria e temporanea, di tutti i poteri in un solo organo, monocratico o collegiale”.
Analizziamo la situazione odierna dell’Italia per verificare o meno se sussistano i presupposti per parlare di dittatura.
Il Silvio Berlusconi è:

- E’ uno degli uomini più ricchi se non il più ricco d’Italia
- Presidente in carica e controlla l’intero governo italiano
- Proprietario della Fininvest:
Le partecipazione private della Fininvest sono le seguenti:
Elettronica Industriale (diffusione del segnale Tv), Telecinco, Mediaset, Publitalia, Pebliespana, Rti, Videotime, Mondadori, Einaudi, Electa, Le Monnier, Sperling & Kupfer, Medusa, Pagine Italia, Hopa, Mediolanum, Albacom, Milan calcio.
In pratica:
Il Pres Del Cons Berlusconi controlla i tre principali canali televisivi privati attraverso Mediaset (controllata dalla sua Fininvest), e controlla i tre canali nazionali pubblici attraverso la Rai Holding Spa . Con la sua legge sulle Telecomunicazioni, denominata “Legge Gasparri”
Il Premier in carica controlla il 100% della pubblicità delle tre reti private nazionali attraverso Publitalia (controllata dalla sua Fininvest), e controlla il 100% della pubblicità delle tre reti pubbliche nazionali attraverso la Rai Holding Spa - Questo accentramento temporaneo e straordinario di poteri politico,legislativo,economico,mediatico,pubblicitario nelle mani di una sola persona soddisfa la definizione data dal dizionario della lingua italiana a proposito di dittatura?Mah! per l’evolversi repentino di inquietanti recenti segnali appare palesemente strisciante, da non sottovalutare comunque.


Postato da: Spartacus | 20.06.08 16:56




Postato da: roberto pardini | 20.06.08 16:22


.......
.......
Caro roberto ora è troppo tardi, la prossiam volta ti devi documentare di più prima di votare. Grazie a quelli come te l'Italia sta pagando un prezzo altissimo. Questa nazione andrebbe commissariata per un pò al fine di sistemare le cose. L'italiano medio pensa solo alla vacanza e alla macchina di grossa cilindrata, dimenticavo, alla raccomadazione dei propri figli. Poi ci lamentiamo se scopriamo scandali disumani nella sanità, nella giustizia, nella pubb. ammin. Il DIO DELL'IGNORANZA RINGRAZIA.

Postato da: edmond dantes | 20.06.08 16:55




andiamo sempre più in fondo,grazie alle leggi del nanetto che prima si interessa del suo e poi se ha tempo forse anche dei suoi amici. ma gli italiani allora ,restano lì ad aspettare, che ancora una volta forse declami a gran voce prometto.... prometto.... ho la cordata, ho amici, basta senzatetto, basta precari,.... ma ormai ha vinto.

Postato da: lucia adani | 20.06.08 16:42




Io mi chiedo come mai tutti i Presidenti della Repubblica che si sono succeduti fino ad oggi hanno potuto firmare e perciò dare via libera a tutte le leggi sbagliate prodotte sia dalla sinistra che dalle destra.Io penso che i nostri Presidenti sono troppo anziani ed incapaci di opporsi veramente e poi mi viene anche il dubbio che siano stati eletti apposta anziani per non avere persone forti da contrapporsi al loro volere. Se ci troviamo in questa incredibile situazione è anche grazie alla sinistra che non ha mosso un dito e non si è ribellata contro chi proponeva leggi improponibili in un paese civile.E non solo che non si è opposta ma addirittura le ha votate.Ecco perché Veltroni ed il suo PD non è credibile nella sua opposizione.La sua blanda opposizione arriva un po' troppo tardi quando quasi non c'è più niente da fare.Veltroni se vuole essere credibile deve essere forte, allearsi con Di Pietro e trovare le soluzioni e le misure giuste da adottare per boicottare le leggi vergogna che ci strozzano.

Postato da: Carmen Rossi | 20.06.08 16:40




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
.
Abbiamo una colpa, dobbiamo pur rendercene conto.
.
CHIAMIAMO LE COSE CON IL LORO NOME.
.
A breve, Berlusconi lo farà diventare reato.
.
Così avremo finalmente, grazie a lui, una Italia senza ladri, assassini, truffatori, delinquenti...
.
Giovanna
.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Postato da: Giovanna | 20.06.08 16:38




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
.
Abbiamo una colpa, dobbiamo pur rendercene conto.
.
CHIAMIAMO LE COSE CON IL LORO NOME.
.
A breve, Berlusconi lo farà diventare reato.
.
Così avremo finalmente, grazie a lui, una Italia senza ladri, assassini, truffatori, delinquenti...
.
Giovanna
.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Postato da: Giovanna | 20.06.08 16:37




Sono un elettore di destra ma sono preoccupato per lo stato di diritto in questo paese.Non condivido per nulla le iniziative governative volte alla sospensione dei processi e intercettazioni telefoniche.

La legge deve essere uguale per tutti e garazia dei cittadini.

Condivido pienamente la Vostra linea , auspico una azione referendaria.

Cordiali saluti Roberto.

Postato da: roberto pardini | 20.06.08 16:22




S'è appena svegliato VELTRON,ma non completamente..a da passà l'estate

"Caro m'è il sonno e più l'esser di pongo,

finch'è il danno e la vergogna dura,

non veder non sentir m'è gran ventura.

... parla basso.. "
a.ch.

Postato da: | 20.06.08 15:37




Sembra impossibile ed assurdo ma la rovina dell'Italia di oggi ha un nome : berlusconi.
Questo non perche' sono antoberlusconiana per natura o per partito preso, ma lo sono diventata a seguito di fatti ( le SUE leggi continuano ad essere emanate impunemente, le sue prescizioni pure ) che mi hanno convinto che questa persona e' deleteria per il nostro paese ed imperversa su di esso con la sua potenza economica mediatica e ammaliante incontrastata da 15 anni.
Lasciamo perdere per un attimo il centro sn con i suoi drammi le sue incongruenze e le sue bagginata colossali ( l'indulto e' una macchia indelebile ). E' un ammasso penso di contraddizioni e di assurdita'.
Guardiamo al centro dx. Se mancasse berlusconi, l'unto del signore, chi potrebbe, nel suo stesso schieramento attuale, prenderne il posto con le stessa forza e la stessa potenza???.
Forse bossi??. Non credo
Forse calderoli??? Impossibile, incredibile
Forse schifani??? bondi??? cicchitto?? Non credo.
Forse gasparri??? e' impresentabile e succube
Forse fini?? Forse si ma con che potere con che forza sulla accozzaglia di delinquenti di parassiti di veline pretenzione che berlusconi ha messo assieme??.
No, oggi il dramma dell'Italia ha quel nome e fino a quando avra' vita per il nostro paese non ci sara' scampo. Solo dopo potremo tirare un sospiro di sollievo e comiciare a guardare al futuro con un minimo di speranza.
Bulfarini Graziella

Postato da: bulfarini graziella | 20.06.08 15:36




Eg. sig. LUIGI LI GOTTI,
mi permetta di farle osservare che la vostra tattica, benchè corretta nella forma e civile nel contenuto, è destinata a produrre scarsi risultati. La gran parte dei sostenitori dell'IDV non riesce o non vuole star dietro al linguaggio un pò POLITICHESE, un pò DOTTO dei vostri interventi alla CAMERA, o al SENATO.
I vostri e nostri avversari, educati alla UNIVERSITA' dell'IPOCRISIA e del CINISMO sanno come procedere. Hanno cominciato a bombardare i cittadini di notizie pubblicate ad arte e con l'aiuto della quasi MAGGIORANZA DELL' INFORMAZIONE ASSERVITA, tese a convincerli dell'imminenza dei più svariati pericoli sociali, hanno creato cinicamente un clima di terrore, per giustificare LEGGI che hanno il solo scopo di fare da paravento alla IGNOMINIOSA PROPRIA LEX. Continueranno sino a soggiocare per intero la volontà di reazione della parte di cittadini che ancora resistono all'aggrssione di una MAGGIORANZA POLITICA decisa a cancellare la DEMOCRAZIA.
Per combattere i LUPI non ci si deve comportare da AGNELLI.
Organizzateci e vedrete che sapremo farci SENTIRE e CIVILMENTE.
BEPPE GRILLO ha radunato centinaia di migliaia di GIOVANI, senza che ci fosse stato un ben che minimo comportamento facinoroso. I PESCATORI DI TUTTA EUROPA sono stati capaci di scuotere l'EU, LE DONNE DI BOLOGNA hanno fatto sciogliere una MONTAGNA DI GRASSO armate di pomodori e uova. Con la RETE non siamo ascoltati nè letti, quindi bisogna pensare a sistemi pacifici, civili, ma SPETTACOLARI e quindi PROFICUI.

Postato da: | 20.06.08 15:31




sono solo pentito di non aver convinto i miei figli ad andare via da questo paese di m......
perchè prima di rendermi conto che fosse così di m....... mi restava ancora molta fiducia.
non ne ho più, io restero ancora qui qualche anno, poi la tipa con la falce e vestita di nero mi verrà a cercare. ma per i miei figli e nipoti non mi stancherò mai di consigliarli di abbandonare questa schifosa barca che oramai non credo si possa più raddrizzare. troppi sono i furbetti o furboni che ci sguazzano, il sistema che si è creato ha al vertice pochi furbetti, ma questi si sono costruiti le loro corti e di queste ne fanno parte oramai parecchi milioni di persone, per cui tutti hanno il loro orticello da guardare e il resto " cacca".
non credo più che questo paese ( più precisamente gli Italiani) si possa risollevare con procedure democratiche che sono le uniche auspicabili e perseguibili.
saluti a tutti
bruno

Postato da: bruno gualdi | 20.06.08 15:29




mi piacerebbe sapere come la pensa il sig. Simil Travaglio rispetto a questo conflitto di etica, di buon costume,di rispetto per quella ormai esigua parte di questa popolazione alla quale appartengo e "sbeffeggiata" di continuo ...

Ma come si è potuto!!!???

Paola

Postato da: paola | 20.06.08 15:23




Egr.Dott.Di Pietro. L'intervento del Senatore Li Gotti é chiaro ed apprezzabile. Temo tuttavia che non c'é peggior sordo di chi non vuole sentire! Sarà pertanto necessario porre in essere manifestazioni più incisive. Possibilmente referendum e campagne mediatiche. La magistratura ed i giornalisti devono intervenire.

Postato da: Paolo | 20.06.08 15:20




Meno male che in Parlamento c'è Lei Onorevole Di Pietro, bisogna essere preparati per contrastare questi SQUALI!!!!
Perchè mi sa che se aspettiamo l'Europa....

Postato da: laura torelli | 20.06.08 15:19




Una proposta pratica:

- CONTRO l'arroganza illiberale e antidemocratica di Berlusconi...
- CONTRO l'incultura civica della Lega...

...iscriviamoci in massa a Italia dei Valori!

passa parola

Postato da: OM | 20.06.08 15:09




Ottimo, Senatore!

Onore a Lei e all'IdV che ha il coraggio di ESSERE OPPOSIZIONE!
E grazie per l'ottima iniziativa di presentarci i resoconti stenografici degli interventi in aula: finalmente possiamo sapere anche noi, elettori, quali iniziative portate avanti.
Non posso che rallegramri di aver votato IdV.

Continuate così!

Postato da: max B. | 20.06.08 15:02




Personalmente non ci trovo veramente una forma di schizofrenia nel legislatore.
Da un lato si salva la pelle a quello schifoso del nano, e insieme con lui a tutti gli affaristi sporchi, ai mafiosi-conniventi, ai massoni deviati, alla casta dei politici corrotti. Dall'altro lato, si promuove la criminalità di ogni genere in modo da giustificare non solo il manganello e le ronde ma addirittura i militari in città. Più aumenta la criminalità d'ogni genere, più i cittadini riterranno necessario affidarsi completamente a un governo di centrodestra. (fu proprio il governo Berlusconi a insistere sull'ingresso della Romania nella UE...)

Postato da: diego ragnini | 20.06.08 14:58




Fateci sapere dove e quanto. Spero il più presto possibile per evitare che possano commettere altre malefatte. Devono capire che c'è tantissima parte onesta dell'italia che all'impunità della casta preferisce essere intercettata, processata e, perchè nò se lo merita, anche condannata. Grazie di cuore all'onorevole Di Pietro e a tutti i parlamentari dell'IDV che stanno sostenendo la dura battaglia di opposizione, alla quale ci auguriamo cominci a contribuire anche il PD.

Postato da: Antonio Di Bello | 20.06.08 14:41




So benissimo che la maggior parte degli italiani è ignorante e, complici i media, non si accorge di nulla, ma dove sono tutti gli intellettuali, gli artisti, la gente che conta? Possibile che non ci sia una sollevazione da parte delle teste pensanti e solo Di Pietro, Travaglio e Grillo riescano a far sentire le loro voci indignate?

Postato da: maria mombelli | 20.06.08 14:33




So benissimo che la maggior parte degli italiani è ignorante e, complici i media, non si accorge di nulla, ma dove sono tutti gli intellettuali, gli artisti, la gente che conta? Possibile che non ci sia una sollevazione da parte delle teste pensanti e solo Di Pietro, Travaglio e Grillo riescano a far sentire le loro voci indignate?

Postato da: maria mombelli | 20.06.08 14:33




ma come siamo arrivati a questo?
le parole perdono senso,inermi lasciamo sfilare le aberrazioni mentali,il carosello di malviventi al governo,un ammasso di barbari che sono sprofondati nella fossa delle marianne,mostri giganteschi dai tentacoli scagliosi battono il tempo imprigionando l'immaginazione .
cresceranno in fretta esseri liberi,dotati di buon senso.Dobbiamo passare attraverso un tempo che non è uguale per tutti,come biancaneve ci siamo addormentati nel bosco ma non ci sarà mai nessun principe che può risvegliarci,perchè è noi nei ricordi di chi siamo che la memoria ci aspetta. Oggi un essere che per difendere se stesso ,parenti ,amici,familiari,ha trascinato un'intero popolo nel caos,ad un passo dalla rivoluzione.Un film del passato che ritorna di attualità ,militari per le strade,delinquenti a piede libero,imbavagliamento dell'informazione,il disegno di hitler che gli esseri dovevano essere selezionati e iindottrinati ,si sta avverando.
I canali della libertà vengono stretti a vite,tutto ciò che sembrava impossibile si stà avverando,ma la fine porta un'inizio per chi ne saprà trarre lo slancio, per coloro che sanno ascoltare il meraviglioso canto della vita.

Postato da: nicola fuschini | 20.06.08 14:29




Non sono meravigliata dalla schizzofrenia di questo Governo, era nelle premesse, mi chiedo invece perchè il Presidente della Repubblica non interviene a tutela delle istituzioni e dei cittadini, non capisco, da una persona così rigorosa mi sarei aspettata una reazione di disappunto invece solo silenzio.

Postato da: donatella | 20.06.08 14:15




Questo decreto legge è ambiguo e contraddittorio come tutti gli esponenti del centrodestra che lo hanno voluto.

Postato da: alberto arnoldi | 20.06.08 14:07




ho sbagliato nello scrivere partito di destra...intendevo la fazione di destra in generale, ma in particolare il Pdl.

Postato da: Rosita Martini | 20.06.08 14:04




Sono troppo felice per come sta agendo questo governo perchè finalmente sarà agli occhi di tutti che è un governo di ladri. Perfino gli idioti che si fanno ingannare dalle pubblicità e campagne elettorali varie ( cioè la maggior parte degli elettori di destra, ossia il partito del marketing) riusciranno, se non già adesso, a capirlo. Questo governo, per l'ingordigia di Berlusconi in primis e del suo seguito, avrà un effetto boomerang per la destra. Ed è proprio in questo momento che la sinistra o comunque l'idv dovrà dimostrare di essere forte e di meritarsi di governareil paese.

Postato da: Rosita Martini | 20.06.08 14:01




Eccoli chi sono i veri delinquenti. Pezzenti morali che per avidità personale o di pochi loro
sodali riescono a mandare in rovina l'economia
mondiale e a distruggere la vita di migliaia di
persone. Parlo dell'iniziativa presa negli USA di arrestare i colpevoli di questo disastro. Era ora!
E sarebbe anche ora qui da noi di mettere le mani
su tutti questi delinquenti irresponsabili: Banchieri, Finanzieri, Imprenditori con mani in pasta con capitali sporchi di sangue.
Questa è la vera emergenza sicurezza nazionale!
Buon lavoro!

Postato da: Alessandro Silvano | 20.06.08 13:59




Governanti e potenti di qualunque colore politico, troppo spesso, confidano sulla ignoranza e, soprattutto, sulla paura dei "sudditi".

La paura ci fa stare zitti quando sarebbe bene parlare, la paura ci fa parlare quando sarebbe bene stare zitti, la paura ci fa andare quando sarebbe bene rimanere, la paura ci fa rimanere quando sarebbe bene andare, la paura... la paura... la paura... impedisce di vivere degnamente la vita.
W tutti coloro che hanno il coraggio di vivere secondo coscienza e dignità!

Postato da: "Enza De Petrillo" | 20.06.08 13:59




Ma perchè il Presidente della Repubblica non si è rifiutato di firmare questo decreto vista la mancata aderenza al dettato costituzionale? Sbaglio o è Lui il garante della Costituzione? Ma che lo paghiamo a fare?
Di Pietro, sei l'unica speranza.

Grazie di cuore

Postato da: Cristiano Casassa | 20.06.08 13:55




Il governo agevola la violenza....e diamoiela!!!Italiani smettiamola di farci deridere,rovinare,ammazzqre...marciamo su roma,è arrivato il tempo di una bella rivolta...

Postato da: marco parma | 20.06.08 13:46




Leggendo l'elenco riportato da Repubblica, mi si è accapponata la pelle. Possibile che processi di notevole importanza debbano essere rinviati per dare la precedenza ad altri di fatto e di diritto meno importanti? Si, è possibilissimo, se fra la marea di processi da rinviare, casualmente, ve ne sono alcuni che riguardano l'ex nano pelato, ora testa d'asfalto. Ma mi domando, le persone che l'hanno votato, si stanno rendendo conto del danno che hanno combinato?

Postato da: anonimus cremonensis | 20.06.08 13:38




Grazie Antonio, perchè non è possibile attendere l'autunno per manifestare. Dobbiamo farlo ora, diglielo a quel morto di sonno di Weltroni che sta prendendo per i fondelli i cittadini, e in special modo i suoi elettori. Non ci si comporta così.
MANIFESTARE ORA!!!

LUNEDI' ORE 18 MILANO, PALAZZO DI GIUSTIZIA
MANIFESTARE INSIEME A BARBACETTO E DALLA CHIESA. ACCORRETE IN MASSA!!!

Postato da: Laura Orlini | 20.06.08 13:37




I giudici lavorano ed emettono le sentenze "IN NOME DEL POPOLO ITALIANO"quindi i cittadini hanno il diritto di sapere cosa succede. E se qualcuno non vuole sentire facciamolo in modo tale da dimostrare che siamo in tanti a dissentire da questa politica.

Postato da: Pier Giorgio Fieno | 20.06.08 13:34




Ok Onorevole, ci dica quando e dove trovarci per testimoniare che tutti gli Italiani "onesti" non sono con questo governo.
Buon lavoro
Raffaello

Postato da: Raffaello Romito | 20.06.08 13:29




Volete sapere cosa pensa l'Europa di noi?

Semplice:
**************************************************************
http://it.youtube.com/watch?v=cFL2xgBkfMg
**************************************************************

Gli italiani vivono in una realtà virtuale appositamente programmata. Stacchiamo lo spinotto e guardiamo il vero volto del nostro paese.

Riavviamo The Matrix!
http://www.byoblu.com

Postato da: Claudio Messora | 20.06.08 13:28




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
.

EVVIVA.
.Di Pietro propone a Veltroni, di non attendere l'autunno per questa grandissima e doverosa .manfestazione di noi tutti contro le malefatte del governo.
..
Vogliamo trasmettergli i nostri ringraziamenti e la nostra gioiosa adesione alla grandissima manifestazione di difesa dei nostri diritti?
.
Questo è il momento di ESSERCI TUTTI. Si. TUTTI.

Un milione? NO: DI PIU', DI PIU. DI PIU'...
.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
.
Io, Giovanna, con molta gioia e tantissimi grazie, aderisco alla manifestazione della difesa dei diritti di tutti gli italiani.
.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Postato da: Giovanna | 20.06.08 13:16




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


EVVIVA.

Di Pietro propone a Veltroni, di non attendere l'autunno per questa grandissima e doverosa manfestazione di noi tutti contro le malefatte del governo.

Vogliamo trasmettergli i nostri ringraziamenti e la nostra gioiosa adesione alla grandissima manifestazione di difesa dei nostri diritti?

Questo è il momento di ESSERCI TUTTI. Si. TUTTI.

Un milione? NO: DI PIU', DI PIU. DI PIU'...

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Io, Giovanna, con molta gioia e tantissimi grazie, aderisco alla manifestazione della difesa dei diritti di tutti gli italiani.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Postato da: Giovanna | 20.06.08 13:09




Grazie ROBERTO SAVIANO!
In tanti dovrebbero seguirti..ed io sono la prima..nella tua lotta nella

"NON PAURA"!!"CONTRO ..UN "POTERE"..CHE

PENSO FACCIA "LEVA".PROPRIO "SULLA

PAURA!!

"E' "umano!!"Ma ci sono anche dei ragazzi della Calabria che hanno detto "ARRESTATECI TUTTI" come sta dicendo anche MARCO TRAVAGLIO!

Sono 4 anni che"NON MI PERMETTONO" ( ci va il Loro permesso??).DI DIRE DI QUANTE "NEFANDEZZE " .siamo "circondati"e quindi "LEDONO"..L'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE".."E "LA LIBERTA' DI STAMPA..E DI PAROLA.."IMBAVAGLIANDO" I

GIORNALISTI "...!e STANNO CONTINUANDO

A FARLO.."CALPESTANDO LA DEMOCRAZIA"

E.."LA COSTITUZIONE"!!..SULLA

QUALE.."LORO"...HANNO .."GIURATO"!!!

Per questo dico ancora Grazie a ROBERTO SAVIANO..che mi stai dando la "forza" di scrivere ...anche su questi Blog che sono l'On: Di Pietro .L'Italia dei Valori..e Beppe GrillO".DOVE ESISTE ancora l'art:21 della Costituzione e li ringrazio!

Io sono la PROVA" VIVENTE".CHE NON

ESISTE .LA LIBERTA' DI .STAMPA E DI

PAROLA..CHE NON "ESISTE

LA "DEMOCRAZIA"PERCHE' PER NON FARMI

PARLARE.HANNO IMBAVAGLIATO "I

GIORNALISTI" E TUTTA "L'INFORMAZIONE"

Ed allora.visto che continuo a scrivere..SENZA PAURA!..O "MI ARRESTANO"...O "MI AMMAZ
ZANO!!(...MA IO L'HO SCRITTO ..GIA'.."IN RETE"!!!E.. NON SONO COSI''"INGENUI"..!!
DA FARLO!!

Siamo arrivati" ALLA RESA DEI CONTI"!!
E SIAMO IN TANTISSIMI..!

GRAZIE...ROBERTO SAVIANO

www.giuseppaluigia.com

: giuseppa luigia ciavirella | 20.06.08

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 20.06.08 12:58




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.