sei in: > giustizia > articolo
23 Settembre 2009

Scudo fiscale: legge antitaliana




Il Senato ha approvato nella seduta del 23 settembre lo scudo fiscale.
Questa legge è gravemente immorale, dannosa e pericolosa per il nostro Paese.

Tre sono gli aspetti più gravi:

1) I disonesti sono premiati e pagheranno l'1% annuo sul denaro illegalmente portato all'estero e per un massimo di 5 anni. Ossia mentre gli italiani onesti, i lavoratori subordinati e le imprese leali pagano le tasse con aliquote che possono arrivare al 43%, i disonesti pagheranno al massimo il 5%. I disonesti vengono premiati ulteriormente. Infatti non sono punibili, con il pagamento dell' 1% (massimo 5%) i reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti, dichiarazione infedele, omessa dichiarazione, dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici, occultamento o distruzione di documenti contabili, falsità materiale commessa dal privato, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, falsità in registri e notificazioni, falsità in scrittura privata , uso di atto falso, soppressione , distruzione o occultamento di atti veri, falsità in documenti informatici e copie autentiche in luogo di originali mancanti, false comunicazioni sociali, false comunicazioni in danno della società, dei soci o dei creditori e falso in prospetto. Questo è un indulto. Ma la nostra Costituzione all'articolo 79, prevede che l'indulto debba essere votato dai due terzi del Parlamento. La legge approvata dal Senato è, oltre che immorale, anche incostituzionale.

2) E' stato abolito l'obbligo di segnalazione di cui all'articolo 41 del decreto legislativo 21 novembre 2007 n. 231. Tale decreto ha attuato la direttiva europea "concernente la prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo". In virtù del decreto ora non obbligatorio, si era obbligati a denunziare le operazioni sospette di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo ( articolo 41 del decreto suddetto). Il voto del senato consentirà alle organizzazioni criminali, anche a quelle terroristiche, di costituire liquidità nel nostro Paese per finanziare ulteriori operazioni criminali o azioni terroristiche. Invero, in questo modo il denaro sporco e quello destinato ad attività terroristiche, viene ripulito con Legge dello Stato. La legge votata dal Senato è quindi gravemente dannosa per il nostro Paese, è pericolosa, è in violazione di una direttiva europea di contrasto alle organizzazioni criminali e terroristiche. Il provvedimento aiuta la mafia, le organizzazioni criminali e quelle terroristiche, e in cambio lo Stato si fa pagare l' 1% annuo del denaro sporco e illecitamente depositato all'estero.

3) Si stabilisce che la procura della Corte dei Conti potrà iniziare le indagini per danno erariale solo "a fronte di specifica e concreta notizia di danno" con la conseguenza ulteriore che anche in grado di appello potrà annullarsi l'esito di un accertamento di grave danno erariale sostenendosi che l'inizio delle indagini non era relativo ad una notizia "specifica e concreta", anche se le indagini hanno portato all'evidenza di un gravissimo, specifico e concreto danno erariale. Questo prevede la legge.

Il giudizio che l'Italia dei Valori da di questo provvedimento è che esso si caratterizza per essere contro gli italiani onesti, a favore della immoralità, permissivo con il terrorismo e con la mafia: è una legge anti italiana.






Commenti



Condivido in pieno l'opinione che si tratti di una legge immorale (purtroppo sempre più frequenti in qs ultimi anni). Io sono stato "invitato" ad anticipare il mio pensionamento ed ora, a distanza di 4 anni, l'Agenzia dell Entrate mi comunica che dovrò ancora versare un conguaglio IRPEF sulle somme ricevute all'epoca (TFR) . L'importo é detrerminato applicando un'aliquota "media del quinquennio precedente" di circa il 29%. Qualcuno mi può spiegare xchè a qualsiasi disgraziato lavoratore dipendente é chiesto TUTTO (il 29% su somme che HO GUADAGNATO LAVORANDO ONESTAMENTE non é uno scherzo) e chi ha (99% dei casi) fregato per tutta la vita deve pagare il 5% ?.
Si sta veramente passando ogni limite di decenza.

Postato da: luigino sigaudo | 29.10.09 14:11




Carissimo On. Luigi Li Gotti,
ed amici dell'Italia dei Valori,

Vi propongo un referendum per liberare l'Italia dalla banda del faraone Silvano Pulcinella e non solo.

Io son con l'IDV per partecipare alla difesa dei Valori d'Italia, i quali con la firma del capo dello stato non saranno più difendibili, perché il clan del faraone ha condizionato buona parte dell'opposizione.

è sacrosanto tutto quello che lei ha scritto, ma l'unico modo di fare breccia su questo argomento non è solo puntando sull'offesa agli onesti che lavorano, perché i politici nominati dal faraone, ed anche quelli dell'opposizione da lui corteggiati, degli elettori se ne fregano alla grande. Ma se si torna indietro al 2002, si vede l'inizio di uno schema di cernita attraverso il quale la depenalizzazione del falso in bilancio è stata tramutata, con l'aiuto delle banche amiche, in uno strumento di delegittimazione dei bilanci societari, per bloccare l'accesso alle banche emettere nelle mani dei pirati della finanza privata e degli usuria di diverse configurazioni quante imprese non avevano la raccomandazione giusta per accedere alle banche.

Attraverso la delegittimazione dei bilanci, dalle statistiche nazionali si può verificare l'inizio della crisi italiana per buona parte dell'Italia che lavora, e noin solo quella presunta di sinistra, ma anche qeulla di destra che non stava al gioco. Questo argomento potrebbe essere la chiave del successo di un referendum popolare per mandare in vacanza non solo il faraone, ma buona parte della classe politica che lo ha spalleggiato in tutti questi anni, ed hanno ocngtribuito alla guerriglia di terrorismo psicologico a base di menzogne quotidiane, per far perdere popolarità a Romano Prodi e poi eliminarlo dalla politica in un atto da Teatro delle Beffe, viscidamente bipartisan che ha restituito le chiavi del palazzo al Faraone Silvano Pulcinella.

Se interessati prego prendere contatti con il sottoscritto

Salvatore G. Crisafi, coordinatore,
Plaisirdevivre International C lub
www.mondonsotro.com
e-mail: roma@mondonostro.com

Postato da: salvatore crisafi | 03.10.09 12:18




Se un evasore ha portato all'estero 1000 e utilizzando lo scudo fiscale dichiara di aver portato all'estero 1, quando poi lo becca la finanza dice "scudo fiscale!" e la finanza non gli può far niente? Anche se ha nascosto 999?

Postato da: Luca Del Bianco | 28.09.09 00:48




I COMUNISTI (PRODI) QUANDO GOVERNAVANO MISERO TASSE SU TASSE, TASSARONO ANCHE LE TREDICESIME MENSILITA' SENZA VERGOGNA E SENZA PIETA', UNA BOCCATA D'OSSIGENO PER CHI CAMPA DE STIPENDIO, STIPENDI E PENSIONI "CONTROLLATI" INVECE DI AUMENTARE DIMINUIVANO A VISTA D'OCCHIO. LA STRANEZZA E' CHE NEL PERIODO DEI COMUNISTI (PRODI) NESSUNO SI LAMENTAVA, ADESSO SENTO BERSANI IN TV PARLARE DEI SALARI E DELLE FAMIGLIE CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE A FINE MESE, MENTRE LA DESTRA FA LO GNORRI. MI SORGE IL DUBBIO..... CHE CE STANNO A PIGLIA' PER CULO?.

Postato da: ALDO THE BEST | 27.09.09 19:09




TARANTINI, BERLUSCONI, LE ZOCCOLE, LA DESTRA, LA SINISTRA, BOSSI, FINI....CE AVETE ROTTO ER CA ZZZOOOOOOOOOO, VOLEMO LI SORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PE' CAMPA' ALTRIMENTI LI VENIAMO A PRENDERE A CASA VOSTRA, STATE A TIRA' TROPPO LA CORDA TACCI VOSTRI.

Postato da: ALDO THE BEST | 27.09.09 18:24




E poi rompono le balle a chi deve andare in pensione dopo 40 anni di lavoro dicendo che bisogna rivedere la prospettiva di vita.
Andate da quelli che evadono, portano i soldi all'estero e poi li fanno rientrare quasi gratuitamente... e poi dicono che stanno combattendo l'evasione fiscale. Tremonti, vai moh te a morì ammazzato. Tu e i tuoi colleghi di questo governo ladro.

Postato da: walter | 27.09.09 04:38




Mi chiedo, che effetto avrà il rientro di capitali, per altro illeciti e quindi guadagnati da persone senza scrupoli, in una nazione colpita dalla più forte crisi finaziaria degli ultimi decenni ??
Stiamo premiando queste persone in un momento in cui tutti gli altri si stanno ancora leccando le ferite.
Strozzinaggio e acquisto di imprese in difficolta sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente...
Grazie Ministro Tremonti per aver trovato un sistema "intelligente" e "morale" di rilanciare l'economia...

Postato da: Carlo Piga | 26.09.09 20:07




Egr.Dott.Di Pietro. Lo scudo fiscale é una legge criminale. Deve essere immediatamente fermata da Napolitano e deve essere denunciata alla Corte Costituzionale ed alle competenti Autorità Europee. Bella figura ha fatto il PD lasciando l'Aula Parlamentare. Prima lancia il sasso e poi...nasconde la mano. Che forse gli convenga? Non si sa mai...

Postato da: Paolo | 26.09.09 15:49




La legalità è il potere dei senza potere, la illegalità è la garanzia dell'oppressione.
Per questo sono favorevole alle vostre iniziative.

Postato da: marialuisa ferretti | 26.09.09 14:35




ANDATE AL SITO RIPORTATO QUI SOTTO E LASCIATE LA VOSTRA FIRMA CONTRO LO SCUDO FISCALE

MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2341575&yy=2009&mm=09&dd=26&title=presidente_non_firmi

Postato da: Mauro Borsotti | 26.09.09 13:14




che cosa altro deve succedere per convincere il presidente della repubblica che con la sua firma ha ormai convinto l'imprenditore e presidente del consiglio pro tempore che può fare quello che vuole? coraggio! saluti enrico andreoni. andrenrico@hotmail.it

Postato da: enrico andreoni pesaro | 26.09.09 09:36




Ora BASTA!!! Se passa lo scudo fiscale GIURO...e ripeto GIURO che Silvio Berlusconi lo ammazzo IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono ridotto alla povertà sia per pagare sempre le tasse e sia per essere stato frodato da alcune società che poi hanno portato i soldi che mi hanno preso illegalmente nei paradisi fiscali! Lo affermo pubblicamente e ne rispondo personalmente: GIURO che farò una STRAGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Enzo Altieri | 26.09.09 08:28




Vorrei solo portare a conoscenza la mia storia personale che può essere interessante per capire quanto sia offensivo e discriminante questo scudo fiscale .
essendo stata dichiarata invalida al 100% nel 2005 sono stata posta in quiescenza dall'azienda in cui ero impiegata e mi è stata riconusciuta una pensione maggiorata rispetto all'anzIanita' maturata.
nel 2009 , a seguito visita della Asl ,l'invalidità è stata ridotta al 75% e l'Inps l'ha ridotta ancora al 55%.
quindi mi è arrivata una lettera che mi comunica che verrò sottoposta a nuova visita medica collegiale che se convaliderà il minor grado di invalidità, determinerà la perdita della pensione .
devo riportare tutta la documentazione della mia malattia e rifare tutta la trafila della penosa situazione in cui sono solo per sentirmi dire che se sono fortunata,ciò comporta la perdita o almeno una decurtazione consistente dell'attuale esosa pensione di 1000 euro al mese....
ho solo 55 anni ed un figlio;il terzo ,di diciassette anni ,mentre gli altri due sono entrambi laureati ed indipendenti , e credo che i sacrifici miei e di mio marito abbiano
contribuito a dare alla società dei ragazzi in gamba ed onesti.
poco importa se ero talmente indaffarata, fra famiglia e lavoro, da non accorgermi nemmeno che stavo ammalandomi :lo stato non c'era quando avevo bisogno di scuole a tempo pieno o di giorni di assenza dal lavoro per malattia dei figli: ma ora è puntuale cme un orologio svizzero e richiede con intransigenza quel che gli è dovuto.
ma ad evasori ,trafficanti ,e furboni di tutte le specie regala un bel condono alla faccia mia e di quanti si guadagnano da vivere lavorando 12 ore al giorno.
grazie

Postato da: emi_cori | 25.09.09 21:07




Ieri sera ho avuto la pazienza e lo stomaco per ascoltare l'On. Bocchino.
Egli, come tutti i suoi accoliti, dice una grande verità e cioé che il governo attuale, ci piaccia o no, é legittimato a governare e a seguire il proprio programma, perchè votato da una maggioranza di italiani.
E, ci piaccia o no, questo é vrùero.
Molti di noi e per noi intendo i frequentatori di questo blog, hanno aramai la consapevolezza che una percentuale eltissima di chi ha votato l'attuale governo si ritrovi nelle linee dello stesso e si comporterebbe, se potesse, allo stesso modo di come costoro si stanno comportando.
Gli italiani, o quanto meno una grossa parte di loro, amano, invidiano e vorrebbero essere al posto di "papi" e questi stessi sono ammiratori dei furbetti e degli organizzatori, ma ancor di più, dei fruitori finali dei festini a Palazzo Grazioli.
Io continuo a pensare che ogni periodo storico e ogni popolo abbia il disastro che merita e perché proprio tale, non guarda in faccia a nessuno.

Postato da: Fernando | 25.09.09 18:15




Nel decreto di legge per lo scudo fiscale, è stato introdotto anche l,anonimato, vuol dire che non si saprà chi é l,evasore fiscale. Domnda; Abbiamo in Italia un signore, che il cognome comincia con la B e finisce con la I, che é il re dei paradisi fiscali, non è che questi servi umili e devoti,abbiano fatto una legge apposta per lui?. Sarebbe una porcata sopra alle altre porcate , e penso che non sarà l,ultima. Saluti a tutti.

Postato da: Marcello Triches | 25.09.09 14:36




Sig. Pasquale Mozzillo, capisco e condivido in pieno il suo sfogo, purtroppo la propaganda dell'attuale Governo è talmente intrisa di luoghi comuni che trova scontato il consenso di molti, nascondendo le grosse contraddizioni e le continue mistificazioni della realtà.
E, tanto per essere in tema, come quando il Ministro dell'Economia ha sostenuto in tv, davanti a milioni di telespettatori, che quando uno dei giudici che dovrà valutare la costituzionalità del Lodo Alfano va a cena a casa del Premier è solo una questione di civiltà................................................................................................

Postato da: giuliano c. | 25.09.09 13:47




tutto bene, tutto secondo logica, a quei poveri cretini incolti che sono la maggioranza degli italioti dai le tre F : football, f..a e fric (vuol dire quattrini in Francia dove per fortuna vivo)e del resto se ne fregano e diventeremo ilsecondo paese del Magreb, dopoil Marocco beninteso.
andrea

Postato da: andrea marri | 25.09.09 10:44




Pensate che un dipendente pubblico, oltre a non poter fare .......
Postato da: Pasquale Mozzillo | 24.09.09 20:16

Io penso che i dipendenti pubblici scontenti potrebbero cercarsi altra occupazione, fuori dalla porta c'e' una lunga fila che ambisce al loro posto, alle loro condizioni.

Postato da: Al padano | 25.09.09 09:18




Come al solito i politici parlano linguaggi tecnici, politici ed economici, lasciando l'uomo comune sulle sue posizioni: se ha assimilato l'ideale berlusconiano pensa che si tratti del solito attacco dei soliti detrattori, se ha assimilato un ideale antiberlusconiano pensa che si tratti dell'ennesima bischerata del paperone nostrano a proprio vantaggio.
Al dila' della probabile manovra a tutela degli interessi personali, finanziari e giudiziari, del cavaliere, resta la truffa e la deregolazione a danno degli italiani: se vengono cancellati i reati connessi a casi come Cirio e Parmalat significa che i truffati non otterranno giustizia, a vantaggio dei truffatori.
Io vado oltre nel ragionamento e chiedo conferma: attualmente se un contadino siciliano o calabrese, risultasse proprietario di immobili del valore complessivo di vari milioni di Euro verrebbe sottoposto ad accertamenti per giustificare la provenienza di tanti soldi, in seguito al provvedimento attuale lo stesso contadino potrebbe dichiarare di voler far rientrare i capitali, gia' in Italia, e pagando quello che lui definirebbe pizzo, giustificare i suoi possedimenti.
Per ragionare da berlusconista il provvedimento rende lecito l'investimento di somme di dubbia o illecita provenienza nella prossima expo milanese.

Postato da: Aldo V | 25.09.09 09:09




Quello che non riescono a far passare dalla porta lo fanno passare dalla finestra : tutte le falsificazioni di bilancio, le irregolarità , le dichiarazioni false, vengono depenalizzate. Per salvare sè stessi estendono a tutti questo privilegio. C'è in vista un nuovo processo a B., per fondi svizzeri, ed ecco la legge ad hoc. Ma, se U.S.A e Francia hanno richiesto e ottenuto dalla Svizzera l'eliminazione del segreto bancario, perchè fare un nuovo condono e non richiedere invece l'elenco dei correntisti italiani in Svizzera a costo zero ? Intervenendo poi con la Finanza senza chiedere per il rientro dei capitali l'irrisoria percentuale del 5% e l'immunità dai reati di falso in bilancio? La risposta è così semplice, favorire gli interessi degli evasori, tra i quali qualcuno particolarmente dotato. Per non correre il rischio di qualche scrupolo di coscienza il governo pone pure la fiducia su questo provvedimento. Giuseppe Leone, hai ancora qualche dubbio sulla tua sanità mentale ?

Postato da: grazia zecchini | 24.09.09 23:20




x Giuseppe Leone. Mi strazi il cuore. Dopo una mia prima fase, lunghissima, lo ammetto, di rifiuto viscerale a tutti i governi berlusconiani per quello che proponevano, per come distruggevano il tessuto sociale del paese, per l'aggressività che trasmettevano, si è sviluppata la consapevolezza che tutto questo era dovuto alla megalomania , al senso feroce di sopravvivenza di B. e allo strisciare opportunistico di chi lo seguiva. Ho capito che se spariva lui il resto si disperdeva in mille rivoli altrettanto opportunistici. Ora, nauseata e stanca, ho ritrovato la freddezza di giudizio. Ho fatto un esame di coscienza,circa una mia possibile faziosità, perchè se sono istintiva alla fine do valore alla razionalità e sono capace di applicarla, in primis a me stessa. Così sono uscita dal PDS, e mi sono presa un lungo periodo sabbatico.Abbiamo scritto a D'Alema e c. in vari tempi come membri di varie segreterie o come sindaci per spingerlo a affrontare il problema del conflitto di interessi, sentendoci rispondere ,solo pubblicamente ,che non interessava agli Italiani. Ora ho sentito Finocchiaro e Franceschini fare pubblicamente una specie di 'mea culpa', riconoscendo a questo punto l'importanza che ha sempre avuto la soluzione di questo problema.Con un ritardo un pò fortino. Questo per dirti che come ho fatto esami di coscienza con la sinistra, ho cercato di essere altrettanto onesta con la destra. Quindi mi sento di dirti, con la massima serenità, che questo governo non ha fatto niente, niente, niente nell'interesse di noi tutti. Neanche cercando l'ago nel pagliaio. Allora nessun psichiatra, se serio, può aiutarti, perchè la mistificazione con la realtà di noi stessi in relazione al mondo esterno non può essere la risposta. Possiamo piangere uno sulla spalla dell'altro, cercare di darci un pò da fare senza molte speranze, oppure scendere da questo mondo. Ciao.

Postato da: grazia zecchini | 24.09.09 22:57




meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12
meno 12

Postato da: | 24.09.09 22:50




"ITALIA MIA"
(M.Trentini-S.Casadei)
Sento la nostalgia del passato
perchè la libertà ci ha lasciato
non ti potrò scordar,democrazia
dopo'sta bella porcata la mia serenata
la canto per te.
Italia mia Italia in fiore
ora sei in mano ad un soignore
che i capitali li fa tornare
e gli evasori fa perdonare
Italia Italia mia
lontan da te si dovrà andar.
Sento la nostalgia di Pertini
di Berlinguer,La Malfa e Spadolini.
Non ti potrò scordar Pannella mio
che nell'80 dicevi:"son tutti fascisti
c'è niente da far"
Italia mia che il mare bagna
ora al governo c'è la Carfagna
all'Istruzione c'è la Gelmini
sai che cultura i nostri bambini!
Italia Italia mia,
emigreremo in Canadà!!!

Postato da: max trentini | 24.09.09 21:57




La giustizia esiste? la polita impersonale esiste? fatta per creare leggi per la comunità e non per fatti privati esiste?
Pensate che un dipendente pubblico, oltre a non poter fare il doppio lavoro e che ha uno stipendio pubblicamente dihiarato è soggetto a controlli da parte del fisco. E poi per gli altri fanno una legge PORCATA come lo scudo fiscale? che schifo.......

Postato da: Pasquale Mozzillo | 24.09.09 20:16




trasmetto un commento di un lettore del messaggeroon-line
all'articolo
: Scudo fiscale allargato a falso in bilancio

scudo fiscale e fondi neri mediaset
non so se ho capito bene:pare che il sig berlusconi tramite un
prestanome egiziano acquistava in usa diritti per trasmissioni
mediaset
a prezzi gonfiati e si e' costituito all'estero un patrimonio in
nero
di qualche centinaio di milioni.
Io come molti altri qui' in italia consigliato dalla mia banca ho
acquistato tempo fa un piccolo numero di azioni mediaset, quindi
ritengo di essere stato truffato dal suddetto comportamento in
quanto
l'esborso maggiore illecito lo pagano gli azionisti, poi ora che
succedera'?Berlusconi con il suo scudo riporta in italia i soldi che
ci
ha truffato ed io e tutti gli altri non possiamo chiederli indietro?
Non
possiamo denunciarlo?Ma e' vero? Ma se e' vero come e' possibile?
Se qualcuno di voi potesse rispondere a questi interrogativi ve ne
sarei grato.
commento inviato il 24-09-2009 alle 18:34 da barone nero

Un lettore

Postato da: Riccardo Donfrancesco | 24.09.09 20:01




Non conosco l'organizzazione della Comunità Europea; sarei più europeo se sapessi che esista
un tribunale della Comunità al quale è possibile rivolgersi per denunciare un governo e/o un parlamento che emette leggi a favore di evasori e malavitosi come nel caso dello scudo fiscale.

Postato da: Evandro Rosella | 24.09.09 19:59




@Giuseppe Leone | 24.09.09 19:21

SOLO io posso aiutarti. Leggi bene.
.
Viva la pa papappappa
col popopomodor
.
La storia del passato
ormai ce l'ha insegnato
che il popolo affamato
fa la rivoluzion.
.
Ma noi non siamo affamati
perciò non combatteremo
e allor buon appetito
facciamo colazion.
.
Viva la pappappappa
col popopopopopopomodoro

Postato da: Rido Lino | 24.09.09 19:59




A volte soffro di crisi d'identità.
A volte penso di essere sbagliato, di essere paranoico.
Cerco delle motivazioni positive nei provvedimenti di questo governo.
Non ci riesco.
Aiutatemi vi prego, qualche commentatore del blog o qualche persona di buona volontà può aiutarmi a capire?
Possibile che sia tutto negativo?
Avranno fatto qualche provvedimento utile, disinteressato, attento al cittadino comune?(tranne la solita storiella della spazzatura a Napoli e le casette di Trento consegnate dal miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni).
O no?
Ormai li immagino come una sorta di banda bassotti intorno ad un tavolo intenti a studiare il prossimo "colpo" a nostro danno.
Immagino le loro riunioni vertenti sul chi favorire? Come guadagnare? Quale multinazionale appoggiare? Quale manager deresponsabilizzare?
Menti "raffinatissime" come le definisce il buon De Magistris.
Immagino i vari articoli di legge "sospetti" sparsi un po' dappertutto,ad arte, di difficile individuazione, per salvare almeno le apparenze.
Al termine di queste riunioni di tipo massonico - mafioso ecco arrivare i "divulgatori".
Personaggi politico-televisivi esperti in "arrampicate sugli specchi" capaci di difendere l'indifendibile con le menzogne, con la voce alta da sovrapporre a chi cerca di sbugiardarli, con i dati modificati ad arte per convincere gli ascoltatori della bontà delle loro tesi.
E' davvero difficile sostenere un dibattito con questi elementi, non invidio l'on. Di Pietro mentre controbbatte a questi cialtroni durante i vari talk show televisivi.
Sono dei professionisti della comunicazione visiva.
Quando si accorgono di essere inquadrati, durante l'intervento di un oppositore, cominciano subito a scuotere la testa in un no continuo come quei pupazzini adesivi che si mettevano sul parabrezza delle auto.
Alle spalle poi ci sono i supporters che durante gli illuminati discorsi di questi esperti di arrampicata cominciano a sorridere e a scuotere la testa in un continuo segno di assenso.
Ho provato anche a leggere i loro blog, a seguire Bruno Vespa, a leggere la copia online de "Il Giornale" per convincermi che sbagliavo, che sono paranoico.
Ora questa storia dello scudo fiscale.
Non ci riesco, non ci riesco, ho bisogno di un buon psicanalista.
CHI PUO' MI AIUTI.

Postato da: Giuseppe Leone | 24.09.09 19:21




E' un indulto per chi? non certamente per coloro che le tasse le pagano. Voglio lanciare una provocazione: è più rispettabile colui che armato di temperino rapina una banca con il rischio di essere ammazzato o colui che seduto alla scivania di un lussuoso ufficio, con giacca e cravatta, spesso anche ossequiato e riverito, che studia varie strategie come f.. il prossimo ed evadere le tasse. Io penso che quest'ultimo sia più dannoso perchè danneggia l'intera società ed offede tutti coloro che pagano le tasse. Ma esiste una legge per le persone oneste?

Postato da: russo vincenzo | 24.09.09 17:33




QUESTA LEGGE DELLO SCUDO FISCALE è ANCORA UNA VOLTA UN COLPO DEMOLITORE DELLO STATO DI DIRITTO A BENEFICIO DEGLI EVASORI, DEI DELNQUENTI E DEI RICICLAGGI MAFIOSI. QUESTO GOVERNO è UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E PURTROPPO LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI, DATA LA LORO IGNORANZA, NON SE NE RENDE CONTO. POVERA ITALIA, DOVE ANDREMO A FINIRE? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO.

Postato da: FRANCESCO ATTENE | 24.09.09 17:23




Alcune considerazioni:nell'azienda dove lavoro è ancora ,e chissà per quanto ,lo svolgimento di cassa integrazione ,ci hanno detto che i soldi "statali" sono finiti e stanno usando fondi europei girati dalle regioni,e finiti questi che succede?la soluzione non è certo lo scudo fiscale ma cercare gli evasori e fargli sputare fino all'ultimo centesim.il problema più grande,ora ,è il lavoro nero, sempre più in crescita in alcuni settori ,forse perchè si sentono "protetti "da questo governo,è sicuramente vero che le tasse sono alte ,ma noi lavoratori dipendenti non è che paghiamo poco come qualche lavoratore autonomo insinua anche in questo blog ,su uno stipendio di 1300 euro circa ne paghiamo oltre 700 di tasse varie ,basta chiedere in visione una qualsiasi busta paga per vedere come stanno le cose in realtà senza aver macchine aziendali o rimborsi spese.E senza possibilità di evadere nulla....

Postato da: piergentili roberto | 24.09.09 16:50




cosa ci si può aspettare dal senato e parlamento con la maggior parte (pieno) di "individui" che sono penalmente indagati?
Prova a fare tu povero cittadino le schifezze che hanno fatto e fanno tutt'ora,saresti al fresco da un pezzo!!!!!
buona giornata

Postato da: gianna d. | 24.09.09 14:24




Mi permetto di dissentire! La legge è una Legge ITALIANISSIMA.-
Siamo tutti un popolo di disonesti a partire da chi sta al governo e dovrebbe dare il buon esempio.

Postato da: Sandro | 24.09.09 14:11




come seguito al commento di Annmar, sono un
agente di commercio che rientra nella casistica citata. Mi sono sentito uno schifo di agente di commercio perche' non ero in grado di quadagnare quanto stabilito per me, e per tanti altri colleghi, da teorici da tavolino. Perch'e' non cancellarmi dall' albo degli agenti di commercio, cosi' d'ufficio, visto che , non essendo io un evasore, non sono in grado di produrre profitti in ragione degli studi di settore. Nessuno che si sia preoccupato di controllare come vivo e dove vivo.Se poi, gli studi di settore obbligano gente come me a dover versare tanto quanto da loro imposto...fatto due conti,cesso l' attivita' e vado ad allungare la fila dei dissocupati. C' e' qualcuno che sa dare risposte ? C'e' qualcuno, anche all' interno dell' IDV, che voglia darla?

Postato da: francesco bossa | 24.09.09 11:36




Sarà comunque un flop
anche se potranno pagare l'1per cento annuo
che interesse avrebbero i mega evasori a far rientrare ingenti capitali in Italia??????
Farebbero esclusivamente l'interesse delle banche, come del resto il provvedimento di questo governo vorrebbe attuare. Secondo con
la fiscalità italiana di oggi e del prossimo futuro
non penso che siano interessati ed intenzionati
a fare una manovra simile, evasori bastardi si
ma non stupidi. Guadagnerebbero molto di più
speculando all'estero. L'unicA SAREBBE ANDARLI A PRENDERE CON LA FORZA E SCENDERE A PATTI CON I GRANDI PARADISI FISCALI, come hanno fatto gli altri paesi. Ma qui siamo in Italia, ed anzichè defiscalizzare gli stipendi per aiutare le famiglie, ci ritroviamo governi infami che violano la costituzione per agevolare stupidamente
gli evasori con provvedimenti che non faranno rientrare che pochi spiccioli da spendere per le mazzette.

Postato da: falco | 24.09.09 11:25




il problema è uno solo: quel 40% (posso sbagliare qualche punto percentuale ma la sostanza non cambia) di italiani ai quali, se tu oggi chiedi che è stato approvato uno scudo fiscale che premia i delinquenti , ti risponde che non ne sa niente o che non gliene "frega" niente; un altro 30% sono i benestanti, i truffatori, i beneficiari delle leggi criminali di berlusconi; restiamo noi poveri fessi che ci informiamo e cerchiamo di capire restando minoranza. I carnefici si fanno carnefici perchè ci sono le vittime che sono pecore.

Postato da: giacomo calzavara | 24.09.09 10:24




Da questo governo ormai mi aspetto di tutto. Spero soltanto che cada il prima possibile, prima cioè di ridurre questo popolo alla miseria.

Postato da: donatella | 24.09.09 10:11




Il premier crede sempre di poter ricreare l'Argentina di Peron.
Con più vicende cercano in ogni modo di sviare l'attenzione sulla catastrofe in atto.
Copia di quella del precedente governo 2001-2006, dove anche allora, con un trio di finanzieri creativi, tirò fuori dal cilindro uno scudo fiscale con aliquaota UDITE UDITE del 2,5% per gli italiani veri, quelli che contano, che ironia della sorte, UDITE UDITE poi non tutti onorarono versando quel misero balzello, offensivo dell'intelligenza del Popolo Italiano, QUELLO che attraverso il Sostituto d'imposta, paga sempre quanto dovuto ad aliquota media 23% e non può certo usufruire dello scudo fiscale.
Per gli smemorati la speculazione finanziaria paga ancora il misero 12,5% intoccabile.
Alla luce di quanto sopra poi, nel 2008, caduto il Governo Prodi per volontà di alcuni suoi bravi e leali sostenitori, subito il Popolo Osannante restitui il governo al P.d.L., perchè SICURO che si sarebbe ripetuto il miracolo"2001-2006" ovvero economia in agonia, ma scudo fiscale certo.
Ed eccolo anche questa volta con aliquota UDITE UDITE del 5% il massimo sostenibile da parte dei soliti noti, che sembra se partecipi, godranno anche dell'anonimato oltre a vere e proprie cancellazioni di reati penali, roba da chiodi.
Quindi nessuna meraviglia:
Finchè una parte dell'Italia riterrà che questa compagine di governo è quella che ci vuole.
Infine a tutti gli irriducibili.
Questa è la nuova solfa della Finanziaria, modello P.d.L." 45" e vai"
Purtroppo il solo vero ricordo incubo che si sta ripresentando e che per questo fa temere nuovamente il peggio a molti italiani, ovvero:
Disoccupazione in aumento, e pensare che solo Tremonti dice che la crisi è acqua passata;
Rinnovo contratti si vedrà;
Ricostruzione Abruzzo? Bo!
Scuola, Università? Bo!
Però animo "lo scudo fiscale" C'E e solo per alcuni,gli Unti dal Signore, sempre quelli, gli Osannanti dell'enturage del P.M., che altro volevate!
Non dimenticate poi:
Ma che la legge "condono mascherato" sta tentando ancora di salvare Parmalat e Cirio?
Ma questa è una altra storia.
Attendiamo le decisioni del Capo dello Stato.
Comunque più opposizione compatta e mandiamoli a CASA!

Postato da: marcello | 24.09.09 09:50




Osceno, come l'intero attuale Governo.

Postato da: giuliano c. | 24.09.09 09:28




"Berlusconi,(che sensaltro ha organizzato il tutto) e il suo governo di disonesti, deve essere denunciato per istigazione a commetere crimini negli interessi dell'erario e del popolo Italiano. Bisogna subito abrogare il lodo Alfano, e abolire l'immunita' parlamentare. Questi maiali devono andare a soffrire in galera ."
CERTO CHE SONOD'ACCORDO, PERO' TIENI PRESENTE CHE BERLUSCONI E' LI' DOV'E' PERCHE' SI REGGE SUL PIU' GRANDE IMBROGLIO CHE SIA MAI STATO VISTO NELLA STORIA.
CIOE' IL COMPIACIMENTO DEL POPOLO AD ESSERE IMBROGLIATO.
FIN CHE LA MAGGIORANZA GLI ITALIANI NON IMPARERA' A NON IMBROGLIARE PIU'' SE STESSA, QUELLO SARA' SEMPRE IL CAPO DEI TRUFFATORI E LI' RIMANE

Postato da: Franco Levi Minzi | 24.09.09 09:19




come lavoratrice dipendente e come cittadina onesta posso dire solo che queste leggi mi fanno davvero SCHIFO! spero che a chi evade le tasse il ritorno sia una punizione divina, non ho altra speranza di vederli castigati, con questa specie di governo.

Postato da: laura | 24.09.09 09:15




Ormai questo non è più uno stato di diritto. Le garanzie costituzionali valgono solo per i malfattori, i mafiosi, i trafficanti di droga e i trafficanti di armi. Lo spirito e l'applicazione delle leggi sono state stravolte e pagano solo i poveri cristi. Loro non mettono le mani in tasca alla gente, attuano direttamente il salasso sulle buste paga che ormai si sono ridotte all'osso, in quanto il costo della vita è inversamente proporzionale a quello che si guadagna. Mi chiedo se non legalizzeranno l'usura di stato fornendosi di Caimani qualora non si possa pagare il debito contratto con gli strozzini. Come si fa a pensare di utilizzare capitali sporchi di sangue, per finanziare gli stipendi delle forze dell'ordine o per investirli nell'istruzione o negli ospedali. Praticamente i boss, avranno a disposizione tutti i settori chiave della vita di questo paese e chi non riesce a fare il farabutto è destinato a tirare le cuoia. Penso che bisogna fare qualcosa subito, anche perchè l'arroganza di questa maggioranza ha rotto gli argini e sta travolgendo nel proprio disastro una nazione che avrebbe meritato un destino diverso. Mi chiedo a cosa sia servita la morte di Borsellino se alla fine a prevalere sono solo i delinquenti E in realtà come Crotone, cosa succederà se già noi siamo una popolazione a rischio. Andremo a inchinarci e a baciare direttamente le mani a qualche capo clan di spicco?

Postato da: rosanna guerrini | 24.09.09 09:05




Dove sta la famosa patrimoniale tanto professata dalla sinistra ma mai applicata ?
Dove sta la famosa legge sul conflitto d'interessi, che tocca tutti gli schieramenti politici italiani ?
Lo scudo fiscale serve per far ritornare gente come Gaucci ? Puo essere !
Lo scudo fiscale se fà rientrare soldi in italia ok ( era meglio una tassa del 12 % ) , sono tutti gli altri provvedimenti inseriti che intristisce chi non può evadere ( e per onesta intellettuale , con tutta questa schifezza credo che tutti vorremmo essere nelle condizioni di " fottere " il fisco " ) ; è il dopo che sono rientrati che non devono uscire più e rientrare in una tassazione degna di un paese formato da cittadini che si rispettano uno con l'altro ! Quindi l'i dv si prepari a sorvegliare la nuova futura uscita dopo una leggera entrata .


Postato da: roberto bianchi | 24.09.09 08:38




A tal proposito leggete il blog di beppe grillo di oggi 24/09/2009 intitolato "SANTA MAFIA".E' interessante (a me fa capire che da 100 anni circa la mafia la fa da padrona in Italia. Ora in Europa con la n'drangheta). D'altra parte "SE" nemmeno Mussolini Benito e dico poco, è riuscito ad "abbattere" la mafia con il Prefetto Mori, qualcosa vorrà pur dire...

Postato da: guido maria n. | 24.09.09 08:21




Ma insomma anche gli U.S.A. sono d'accordo allora!! Sappiamo bene che non si muove foglia senza il loro benestare: altro che liberatori!! Quindi se danno il benestare all' "operazione" di questo governo di lestofanti, vuol dire che sono loro i veri terroristi (e delegano i mafiosi italiani a farlo)e non quei disgraziati che ci vogliono far credere!!

Postato da: guido maria n. | 24.09.09 08:15




e pensare che mio marito agente di commerciocon contabilità assolutamente e forzatamente trasparente, ha subito accertamento da parte dell'Agenzia delle entrate che a causa degli studi di settore (esistenti solo per i poveracci come noi) asseriva che doveva dichiarare di più. Penso che il termine GIUSTIZIA sia ormai obsoleto e sarebbe da depennare dai vocabolari e soprattutto dalle aule di tribunale

Postato da: annmar | 24.09.09 08:11




Davvero non é concepibile per una persona normalmente costituita.
Queste sono leggi fatti per la mafia.
Ma che dico, queste leggi sono promulgate dalla mafia che governa L'Italia.
Non si spiega altrimenti.
Per non parlare degli altri, - sulla mia pensione di 1.250 € - mi é SOTTRATTO dalla mafia/governo
(250 € -duecento cinquanta) contare in media il
venti per cento d'IVA su quasi latotalità delle spese, a conti fatti, si arriva al 40/45 % -
+
MI VIENE DI PROPORRE - ANCHE LA SOPPRESSIONE
DEI TRIBUNALI + DELLE CARCERI + DEGLI OSPEDALI + I MANICOMI LI HANNO GIà CHIUSI.
ATTENZIONE !!!
QUANTO SOPRA - E' SOLO PER IL GOVERNO/MAFIA + TUTTE LE ISTITUZIONI GOVERNATIVE E NON GOVERNATIVE + BANCHIERI + FINANZIERI + INDUSTRIALI + TUTTE LE PROFESSIONI LIBERALI possibili e immaginabili.
Cos'altro ancora ??? Aiutatemi a completare la lista, e dopo mandiamola pure al nostro caro,
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA delle banane.
+
E' francamente vergognoso.

Postato da: egidio guarino | 24.09.09 07:57




cosa dire: non ci sono parole. SOLO PAROLACCE!!

Postato da: Gian Carlo Dalto | 24.09.09 07:44




Ma che fine ha fatto L'ITALIA degli onesti,dei dignitosi?ma davvero si è cosi' in minoranza.

Postato da: salvo | 24.09.09 07:43




Secondo un giornalaccio che preferisco non nominare, se ieri, durante la votazione della Legge sullo scudo fiscale, il PD non avesse abbandonato l'aula, la legge non sarebbe passata. Le cose stanno davvero così? Gradirei una risposta. Grazie

Postato da: Grazia Valente | 24.09.09 06:51




Quale giudizio dà Italia dei valori sulla giustizia a due binari, per i "garantiti" e per i "non garantiti" che viene praticata nei feudi della fantorepubblica di Salotto dalla longa manus del potere oligarchico?

Postato da: Alberto Gramaccini | 24.09.09 00:11




Egr.Dott.Di Pietro. A Ballarò Lei Dott.Di Pietro ha difeso con coraggio la legalità contro la pacchiana indifendibile ed accalorata difesa d'ufficio del PDL di quel mostro criminale che é lo scudo fiscale di PAPI AL CAPONE e del suo lacché GIULIO giulivo, Maghetto della Finanza creativa, utile SOLO a mafiosi e grandi evasori. Lupi, D'Urso e Todini che maleducatamente cercavano di difendere l'indifendibile hanno provocato un senso di repulsione e di vomito A TUTTI ii Telespettatori di Ballarò!

Postato da: Paolo | 23.09.09 23:01




Voglio vedere chi ha ancora il coraggio di affermare che al governo ci sono persone oneste.
Quanto a me,riporterò tutto in Svizzera.Almeno così pagherò il 5 e non il 27 come oggi,e non penso che il governo elvetico coi miei soldi ci compri un Ronaldinho.

Postato da: max trentini | 23.09.09 21:44




Carissimo Di Pietro.
Più tempo passa più faccio fatica a tenermi dal vomitare.
Non vale nemmeno la pena di dilungarsi troppo, nel commentare lo "scudo fiscale" e chi ha avuto il coraggio di proporre una cosa del genere.
E un vero affronto a tutta la gente onesta.
Con il pretesto, che il sistema ha bisogno di liquidità per far ripartire il paese, lo stato quasi benedice chi ha evaso spudoratamente le tasse ha infranto le leggi di questo paese e gli srotola un bel tappeto rosso sotto i piedi.
E vero che non si può chiedere a chi rischia il suo denaro e ci mette anima e corpo, di pagare le aliquote folli, che il nostro sistema chiede a chi denuncia tutto.
Ma per rimediare allo sbaglio, lo stesso stato non può, prima costringere uno ad evadere le tasse e poi gli dice, bhe visto che mi hai ciullato, faccio finta di nulla e con una tirata d'orecchie sistemiamo tutto.
E SEMPLICEMENTE PAZZESCO AVERE IL CORAGGIO DI PROPORRE CERTE COSE, E UNA VERA INDECENZA APPROVARLE.

Postato da: Roberto | 23.09.09 21:13




La politica di chi comanda e governa o con un indulto o con una legge a modo suo fa pagare sempre alle persone oneste e lavoratrici.
Qual'è il dovere della vera Democrazia e della Costituzione?
Mi sa che la nostra Democerazia e Costituzione non esistono più perchè non vengono rispettati.

Postato da: Attilio De Lisa | 23.09.09 20:45




Grande Di Pietro ieri a Ballarò mi sei piaciuto! Non facciamoci prendere per stupidi da questi avvoltoi! Lo scudo fiscale a noi non serve! Noi non vogliamo soldi sporchi! Noi vogliamo che tutto sia nella regola. Grande IDV e facciamoli neri perchè stanno crollando ormai!! VIVA L'ITALIA!! QUELLA INREGOLA OVVIAMENTE!! :D

Postato da: Marco Sionis | 23.09.09 20:41





chiamiamola infatti ladrocinio legalizzato.. la cartina di tornasole del premiato duo berlusconi/tremonti.
Mentre da altre parti con il falso in bilancio si va in galera, qui si viene premiati.. qui l'evasione fiscale e il rimpatrio dei capitali illegali è una misura per sostenere lo sviluppo!1
Mentre Obama parla al mondo di cambiamenti epocali e urgenza del cambiamento.. in italia siamo tornati ad essere una vera repubblica delle banane, resa ancora più tragica da un'informazione che tace solla realta e fa da propaganda agli interessi di Berlusconi e dei suoi compagni di merende.

Postato da: eraldo | 23.09.09 20:37




NON CHIAMATELA FINANZIARA HA DETTO IL Min TREMONTI (poichè non finanzia un cavolo ecco perchè) ...........solo 79 milioni probabilmente destinate alle Forze di polizia (Polizia-Carabinieri-GdF-Pol Penitenziaria) ovvero la previsione della sola vacanz...a contrattuale con la chiara volontà di non voler finanziare nemmeno il prossimo rinnovo contrattuale.............
Per non parlare poi di tagli della vecchia finanziaria (termine anche in quel caso improprio) tagli alla sicurezza.
Oggi mancano PC, auto, mezzi idonei per la Polzia..........(continuiamo a tagliare)

Postato da: Pasquale Mozzillo | 23.09.09 20:22




i maggiori anti-italiani sono gli evasori fiscali, perchè rubano alllo Stato e "fregano" i concorrenti onesti e colori che pagano le tasse.
Inoltre il 5% pagato per lo scudo fiscale viene ampliamente recuperato perchè è sufficiente un aumento di capitale con i soldi rimpatriati e un investimento in impianto per avere sconti fiscali che sono ben superiori al 5% pagato.

Postato da: DARIO VIVA | 23.09.09 20:11




Diceva ieri sera DiPietro a Ballarò:

"Invece di condonare e far pagare il 5% sul rientro dei capitali esportati, perchè non sequestrarli?".

Datemi una, solo una, ragione che possa contrastare il pensiero di DiPietro ed io sarò felice di concordare il rientro dei capitali anche senza l'aggravio del 5%.

Postato da: Mauro Borsotti | 23.09.09 19:54




Ecco, detto e fatto.
Si parlava di mafia e di come riciclare i soldi sporchi.
Lo scudo fiscale di Tre-facce-monti serve solo a coprire reati ben più gravi quali proventi sporchi di mafia, di criminali e delinquenti che hanno fatto uscire capitali dall'italia perchè non potevano giustificarne la provenienza.

Tutto amnistiato, viva il re, viva Berlusconi, e viva la mafia, ancora una volta vincenti.

Onore al merito dei soliti furbi!

Postato da: Mauro Borsotti | 23.09.09 19:49




NEL LEGGERE QUESTE NOTIZIE E' DOVEROSO DIRE CHE AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE!

Postato da: regina effe | 23.09.09 19:43




è un condono odioso , illegale e direi osceno sotto il profilo morale

Postato da: emi_cori | 23.09.09 19:43




non è solo questa legge ad essere antitaliana ma loro stessi...questo governo è antitaliano e usa il falso patriottismo per demolire la sinistra gia debole...meno male che c'è IDV!

Postato da: monti vanessa | 23.09.09 19:40




Ormai ho perso ogni speranza che tutto possa finire e risvegliarmi da un brutto sogno.
Ma tutti noi italiani siamo insensibili a questi soprusi effettuati sulle nostre spalle e pensiamo a... "divertirci" mostrando "ignavia" di fronte a tali comportamenti dei governanti.

Postato da: Giuseppe Troccoli | 23.09.09 19:22




Gentilissimo Senatore Li Gotti,
il problema non è dichiarare che tale legge " è anti italiana".
Sicuramente lo è ma è cosa più garve che tutti gli altri paesi che hanno affrontato il problema (non siamo soli al mondo!!) lo hanno affronatato in maniera ben più pesante e senza cancellare i...falsI in bilancio!!
Questo è quello che la gente deve conoscere: quEllo che fanno gli altri e confrontarlo con quello che facciamo noi.
CordiALITà
DR. rOBERTO bERETTA

Postato da: Roberto Beretta | 23.09.09 19:21




Buona sera a tutti,
come sempre il pesce puzza dalla testa, l'olezzo carico di acidi corrosivi sta ormai logorando fin nelle ossa questo "finto Stato italiano" che vede le farse(come Schifani a l'Aquila, Berlusconi a New York) ruotare attorno ai reali progetti distruttivi di questo Governo, con il semplice ma efficace intento di distogliere l'attenzione degli italiani dai problemi che caratterizzano la gestione di questo Paese.
I decreti del Governo sono come la bacchetta magica per Harry Potter...
La questione è che questa non è la saga di un film ma la realtà!
Buona democrazia a tutti, finchè ce n'è.

Postato da: Gianpaolo Gorgoglione | 23.09.09 19:19




Che vergogna, che schifezza, ma cosa si aspettava il popolo Italiano che ha dato il mandato a questi "galantuomini" del nostro governo?!!!!
Poveri noi!

Postato da: Pietro | 23.09.09 18:48




VUOLSI COSI' LA DOVE SI PUOTE
CIO' CHE SI VUOLE
A CORLEONE FU'

Postato da: salvatore | 23.09.09 18:45




come semore il governo attuale deve pagare pegno, se vuole restare in carica deve accontentare le varie mafie che lo anno eletto a discapito dei italiani fessi che si vendono per promesse da marionaio, e adesso pagano col posto di lavoro anzichè il premio, l' assurdo più grave è che nei supermercati con la raccolta punti si sorteggia il posto di lavoro naturalmente a termine, qunte illusioni sta mettendo in luce qusto branco di assassini, e pi lui!! dice che dobbiamo essere ottimisti e che le sinistre tifano per il male dell' italia, sempre secondo lui dove stà il bene??

Postato da: giopetral | 23.09.09 18:42




E' VERGOGNOSO.....PREMI FISCALI AI SOLITI DISONESTI, MA SOPRATUTTO E' UN REGALO INAUDITO A CHI LAVORA AL RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO DI QUALUNQUE PROVENIENZA........CON QUESTO GOVERNO NON C'E' MAI FINE AL PEGGIO.....I SUOI SOSTENITORI DOVREBBERO VERGOGNARSI.... A PROPOSITO DI LEGALITA' COSA DICE LA LEGA'?????

Postato da: MARIO SOMA' | 23.09.09 18:37




scusatemi ,
ma queste vergogne le denunciate al parlamento europeo, oppure i panni sporchi li laviamo in casa con detersivo generico per non sbiancare il troppo sporco ?
fulvio visintini

Postato da: fulvio visintini | 23.09.09 18:35




Ho finito adesso di lavorare. Se i miei guadagni di quest'anno li ritiro dalla banca, li metto in tasca e e gli faccio fare un giretto, anche in bicicletta, in Svizzera, poi posso chiedere che mi vengano tassati solo al 5%?
E' uno schifo!!!! L'emendamento poi!!!
Speriamo in Napolitano, perchè da questa maggioranza non mi aspetto che il peggio.

Postato da: cesare mapelli | 23.09.09 18:31




bell'articolo.
certo, ogni volta che leggo queste cose, mi assale una grande rabbia.
Una grande frustrazione.
ma senza informazione, questo - ed altro ancora - è, e sarà, il risultato.
bisogna entrare e dire queste cose... il web non è sufficiente.
ci vuole questa benedetta TV.
FATELA!

Postato da: Paolo Padova | 23.09.09 18:09




E' giunta l'ora che Di Pietro faccua capire al popolo italiano che il deficit del 108% del pil, amministrato dai politici negli ultimi trenta anni, debba essere verificato da tutti i beni (tutti e non solo veture o battelli) la loro provenienza e riconoscere loro la proprietà.
I non ladri e i non approfittatori degli ultimi trenta anni, non avranno motivo di opporsi, e se lo facessero, dimostrerebbero le dubbie proprietà.
Così facendo, il deficit del pil nell'arco di due anni, si azzererà.

Disoccupati d'italia, reagite, non siate impassivi, non aspettate ancora.
Loro, sanno come gestire le loro dubbiose proprietà.

Postato da: michele grifasi | 23.09.09 18:03




EGR . LI GOTTI Con questa legge si uccide la sana imprenditoria italiana , ancora una volta chi governa fà un regalo ai disonesti e li premia dandogli la possibilità di rimettere in circolazione denaro che certamente non ha il costo di quello elargito dagli istituti bancari creando così per l'ennesima volta una sorta di concorrenza sleale nei confronti di chi lavora onestamente , di fronte a questi fenomeni non possiamo fare altro che arrenderci , in questi casi non c'è made in italy o inventiva che tenga la sana imprenditoria è condannata a morte . saluti

Postato da: giampietro s. | 23.09.09 18:03




EGR . LI GOTTI Con questa legge si uccide la sana imprenditoria italiana , ancora una volta chi governa fà un regalo ai disonesti e li premia dandogli la possibilità di rimettere in circolazione denaro che certamente non ha il costo di quello elargito dagli istituti bancari creando così per l'ennesima volta una sorta di concorrenza sleale nei confronti di chi lavora onestamente , di fronte a questi fenomeni non possiamo fare altro che arrenderci , in questi casi non c'è made in italy o inventiva che tenga la sana imprenditoria è condannata a morte . saluti

Postato da: giampietro s. | 23.09.09 18:01




la mia aliquota è del 27%...il resto si commenta da sè.. Chissà se hanno già pensato a condonare anche la tratta degli schiavi????..Uomini non fatevi abbagliare dal mito delle Veline...tanto lo avete dimostrato chiaramente che non ce la fate visto che vi serve la coca...meditate sul bisogno di "ESAGERARE" ..!!!

Postato da: donatella scornavacca | 23.09.09 18:00




Nel continuo, generalizzato sfacelo delle nostre Istituzioni e degli Ordinamenti, credo che il "taglio delle mani" alla Corte dei Conti sia l'affronto più grave e definitivo che la maggioranza italiota potesse infliggere al Paese. Non credo che si possa sperare in una reazione degli Organi di garanzia costituzionale tale da bloccare il disastro in corso, quindi mi confermo nel giudizio: il nostro è un Paese ormai deprivato della base logico-giuridico su cui ogni Stato di Diritto riposa.

Postato da: eugenio bonduà | 23.09.09 18:00




Quest'uomo vince perchè la maggior parte degl'italiani sogna di fare quello che lui ha fatto e ancora fa, non esiste altra ragione.
Mandarlo in galera, mai e poi mai così dopo lo dobbiamo mantenere, con tutti i soldi che ci ha fregato anche questo supplizio, per carità.
Io gli farei fare la fine di Don Falcuccio con una mano dietro ed una davanti iniziando ad espropriare tutto quello che lui ha creato truffando il popolo italiano come si fa con i mafiosi.

Postato da: Francesca Barraco | 23.09.09 17:41




CARA ITALIA DEI VALORI (IDV),
PDL VUOL DIRE POPOLO DELLA LIBERTA’ VIGILATA!!!
- BERLUSCONI E' UN LADRO LADRONE CORROTTO CORRUTTORE ORAMAI VIA DI TESTA
CHE DEVE ESSERE MANDATO VIA SUBITO A CASA ANZI IN GALERA E PER TUTTA LA
VITA ASSIEME A TUTTI I SUOI SOCI ED ANCHE A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!!!
- DOBBIAMO DIRE NO A QUALSIASI FORMA DI INCIUCIO FRA QUESTA DESTRA ED IL
CENTROSINISTRA DI D’ALEMA, FASSINO, LA TORRE, BASSOLINO, VELTRONI, PAOLO
COSTA, ECC. !!!
- ADRIANO SOFRI CHE HA FATTO UCCIDERE IL COMMISSARIO CALABRESI NON DEVE PIU’ SCRIVERE SU REPUBBLICA!!!
- DOBBIAMO DIRE NO A TUTTO QUESTO CAOS IN ITALIA: E’ NECESSARIA LA SOLIDARIETA' MA
ANCHE LA LEGALITA', LA SICUREZZA DEI CITTADINI ED ANCHE MOLTA DISCIPLINA!!! MA ATTENTI MOLTO ATTENTI AL COLPO DI STATO CHE QUESTA DESTRA ILLIBERALE ED ANTIDEMOCRATICA E’ CAPACE DI FARE OGGI IN ITALIA!!!
- PER AUMENTARE IL CONSENSO DEGLI ELETTORI NEI NOSTRI CONFRONTI E POTER POI GOVERNARE CONTRO BERLUSCONI ED I SUOI SOCI DOBBIAMO FARE PROPAGANDA POLITICA, MOLTA PROPAGANDA POLITICA DAPPERTUTTO
E CON OGNI MEZZO E DA SUBITO PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI
E LE SUE TV!!!
- MI RACCOMANDO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 23.09.09 17:26




Questo è il motivo del perchè vince sempre il nanomalefico
" il popolo della libertà di truffare "
condoni , sanatorie (scudi fiscali), indulti , favorire i delinquenti e i ladri è questa la realtà , questo dimostra che la maggior parte degli italiani segue la politica del bengodi in barba a chi paga per loro.
ciao Santina

Postato da: adriana moro | 23.09.09 17:21




Berlusconi,(che sensaltro ha organizzato il tutto) e il suo governo di disonesti, deve essere denunciato per istigazione a commetere crimini negli interessi dell'erario e del popolo Italiano. Bisogna subito abrogare il lodo Alfano, e abolire l'immunita' parlamentare. Questi maiali devono andare a soffrire in galera .

Postato da: sandro carlucci | 23.09.09 17:14




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.