sei in: > giustizia > articolo
26 Dicembre 2008

Siamo eversori, ma ci copiano




Autore Luigi Li Gotti Luigi Li Gotti

Ancora una volta, come per la quasi totalità delle norme sulla sicurezza e di quelle per la riforma del processo civile, il governo ricalca pedissequamente i disegni di legge presentati dall'Italia dei Valori: è accaduto anche per il ddl approvato lunedì 22 dicembre e relativo all'istituzione della banca dati del DNA.

Esprimo la mia soddisfazione per il varo del provvedimento che rappresenta uno strumento di enorme interesse per le forze dell'ordine, la magistratura e, quindi, per i cittadini.

La prassi della ricopiatura dei nostri disegni di legge da parte del Governo è destinata ad incrementarsi. Ricordo come il ddl, presentato dall'Italia dei Valori lo scorso 16 maggio, sia stato condiviso dal Governo (che ne ha presentato a luglio un testo "fotocopia") e da altri parlamentari proponenti.

La verità è che il Governo e la maggioranza non possono prescindere dalle proposte del nostro partito in materia di Giustizia. Il voto di lunedi è la più manifesta dimostrazione della strumentalità dell'accusa di eversione che ci viene fatta.

Insomma, siamo eversori, ma ci copiano!






Commenti



Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, successivamente processato per mafia ma non ricordo dove e quando, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, fatta da un giornalista francese, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,dell'utri e mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Casualità delle casualità, Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla pesantemente di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.

Qualche anno dopo, nel '94, Berlusconi, Craxi e dell'Utri formano un partito dal "nulla" più assoluto in meno di un anno con migliaia di seguaci. Forza Italia. Molti aggregati non volevano far entrare in politica un uomo con 3 televisioni, ma ci entrò lo stesso.

14.03.2001
Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, sul suo nuovo libro "L'odore dei soldi", che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. In poche parole dice molte cose scritte da me qui sopra, poi la trovi anche su internet. Successivamente a questa intervista, i due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per un ammontare di 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

Postato da: voglia di informare | 10.04.09 22:02




IL BELLO E' CHE AVEVANO FATTO LA SECONDA REPUBLICA

Postato da: cittadino qualsiasi | 02.01.09 10:46




POLITICI: TUTTI COMPOSTI DELLA STESSA PASTA.
------------------------------------------------------------------
CHI GOVERNA QUESTA BISTRATTATA ITALIA E CHI STA ALL'OPPOSIZIONE SONO TUTTI UGUALI. NESSUNO MI RAPPRESENTA E POTREBBE RAPPRESENTARMI OGGI COME OGGI, SONO TUTTI ALLA AFFANNOSA RICERCA DELLA POLTRONA E DI CONSEGUENZA AL DIO DENARO. QUESTA è LA VERITA', QUESTO è QUELLO CHE RAPPRESENTANO NON GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI CHE LI HANNO POSTI A GOVERNARE. SEGUONO I GIORNALISTI IL PIù FESSO PERCEPISCE 10 MILA EURO AL MESE PIù AGEVOLAZIONI VARIE, PREMETTENDO CHE TUTTI I GIORNALI IN ITALIA SONO SOVVENZIONATI DALLO STATO DA NOI CITTADINI, POI GLI IMPRENDITORI COLLUSI CON I POLITICI PER FARSI FARE LEGGI PER I LORO SPORCHI INTERESSI ED ECCO CHE ESCONO FUORI TANGENTI A PIù NON POSSO. POTREI CONTINUARE MA NON NE VALE LA PENA, MI FANNO TUTTI SCHIFO, LORO VIVONO DA NABABBI E LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI DEVE SBARCARE IL LUNARIO. PROVATE A NON PAGARE UNA CONTRAVVENZIONE, PROVATECI, VI ARRIVA L'UFFICIALE GIUDIZIARIO PER SEQUESTRARVI QUELLO CHE AVETE IN CASA INVECE LORO I POLITICI RUBANO A MAN BASSA E NON GLI SUCCEDE NULLA , NULLAAAAAAAA è PAZZESCO, MALE CHE GLI VADA SI RITIRANO NEL SOTTOBOSCO DELLA POLITICA CON I SOLDI CHE HANNO RUBATO VIVENDO DA MILIARDARI ALLA FACCIA NOSTRA. POLITICA E POLITICI MI FATE LETTERALMENTE SCHIFO VI AUGURO UNA VITA INFELICE CON I NOSTRI SOLDI CHE AVETE RUBATO E CHE CONTINUATE A RUBARE.

Postato da: ALDO | 02.01.09 08:37




forse all'inizio potevate avere della credibilità. E vi assicuro che l'avevate adesso posso solo vedere che siete esattamente come gli altri. Smettiamola di pontificare con la pulizia: o meglio prima guardate dentro il vostro partito o meglio... le famiglia (chi vuole intendere intenda!).......

Postato da: luigi bassi | 01.01.09 18:01




meno male che non sono l'unico che, dopo essere stato in IDV, si è accordto delle incoerenze.
Anche l'on. Barbato (IDV) ha dichiarato:"Camorristi nell'IDV. O fate pulizia o me ne vado".
Non si possono addurre scuse solo per i personaggi IDV. La legge o è uguale per tutti o per nessuno. Il tifosismo non aiuta a crescere. L'estremismo è solo infantilismo. E l'infantilismo può essere di sinistra, di centro o di destra.

Postato da: danilo rosan | 01.01.09 17:29




xono un elettore del nostro partito Italia dei Valori ma adesso vorrei che si faccia politica seria e non sempre con questo antiberluscone.facciamo politica sulla onesta e facciamo pulizia anche all'interno,altrimenti la prossima volta voterò PD. pino

Postato da: greco giuseppe | 01.01.09 15:29




Condivido con stima la consapevolezza, la lucidità e la passione con cui l'IdV sta portando avanti le uniche proposte ed azioni positive in alternativa a questo governo scellerato.

Postato da: Adriana Castelli | 30.12.08 21:24




Per Bonfatti Paini.
Sono entrato on IDV con la sua stessa opinione ed utopia, per questo la capisco.
L'importante è non nascondere la testa sotto la sabbia.
Buon 2009

Postato da: danilo rosan | 30.12.08 15:21




Per Danilo Rosan
Io capisco quello che lei vuole dire, perchè vivendo un partito dall'interno lei avrà sicuramente individuato moltissimi difetti e cose che non vanno grazie al suo senso critico. Viste dall'interno le cose sono sempre diverse. Ame però non interessa il fatto che in Idv ci siano tante cose che non vanno, perchè in tutti i partiti è così. A me interessano invece le idee che esprime Idv, mi interessa la Giustizia (quindi non un limite alle intercettazioni), mi interessa l'uguaglianza (quindi non il Lodo Alfano), mi interessa il futuro (quindi non l'aumento dell'età pensionabile), l'onestà (quindi non le decine di condannati in Parlamento).....eccetera......per il momento in Idv trovo dei buoni principi, poi si vedrà. Lei sicuramente ha un giudizio più "tecnico" su Idv, cosa che io non posso e non voglio dare.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 30.12.08 15:16




MALASANITA'
-------------------------------------------------------------------
SE INDAGASSERO IN MERITO ALLE FORNITURE DEGLI OSPEDALI ITALIANI, LE CLINICHE PRIVATE, LE ASL ECC.ECC. TROVEREBBERO TANTO DI QUEL MARCIO DA FAR ACCAPPONARE LA PELLE, PERCHè NON LO FANNO? PERCHè TOCCA SEMPRE A NOI CITTADINI PAGARE? SE CONTROLLASSERO AVREBBERO RISOLTO IL BUCO NELLA SANITà ITALIANA, PENSANDOCI BENE....MA.....CONVIENE A CHI CONTROLLA CONTROLLARE?......O SI DA LA ZAPPA SUI PIEDI? AI POSTERI LARGA SENTENZA.

Postato da: ALDO | 30.12.08 07:03




Per Bonfatti Paini.
Si è vero sono in politica fin dal 1972 e in IDV dal 2004 al 2008. Poi ho lasciato e non tifo più perchè ho visto che in IDV succedono cose uguali agli altri partiti con l'aggravante che si parla poco di politica (anche amministrativa) molto di posti e poltrone.
Inoltre Di Pietro gestisce il partito da "monarca" e non ascolta le decisioni degli organi decentrati del partito stesso.
Capisco che è difficile spiegare la questione in poche righe ma avrei esempi a iosa da citare.
Per quanto riguarda le riforme continuo a ritenere che vanno condivise se poi le proposte non coincidono è anche facile abbandonare il tavolo. Come si può non sedersi al tavolo e trattare in maniera pregiudiziale ?.
Sono convinto che berlusconi vuole altre cose dalle opposizioni ma qui sorge un problema: Di Pietro dice che ancora non sono pervenute "carte" sulla proposta del centrodestra. Se non ci sono carte non si può dire che berlusconi vuole fare altre cose fermandosi alle dichiarazioni televisive che spesso sono fatte in tono pubblicitario.
Cosa farei personalmente: Mi siederei al tavolo, mi farei dare le carte (proposte), le esaminerei e farei le controproposte e dopo il NO del centrodestra abbandonerei il tavolo. Sono convinto anche che alle opposizioni è la sola strada percorribile e difficilmente si andrà ad un accordo ma con i pregiudizi non si va da nessuna parte.
Molti bloger hanno scritto parole dure contro il sindaco di pescara e oggi viene scarcerato per mancanza di prove mentre per il figlio di Di pietro si stabilisce a priori che è solo una macchinazione ... di chi ? dei Giudici ....? ma allora perchè Di pietro difende sempre e comunque tutti i Giudici ?..... Ci sarebbe molto da dire.
Comunque mi piace ragionare e non di tifare. E ribadisco nel caso ci sia bisogno: sono antiberlusconiano sia nel mio DNA sia per la mia cultura.

Postato da: danilo rosan | 29.12.08 17:02




Per Danilo Rosan
mi pare di ricordare che lei abbia fatto esperienza all'interno di un partito, mi scuso ma molte delle affermazioni che ha fatto forse le può capire chi è in politica, ma io no. Da cittadina qualunque che si informa ma non se ne intende molto di politica, le dico che trovo giusto sedersi
attorno a un tavolo per fare riforme condivise; però spesso la Maggioranza non si pone nel migliore dei modi quando si parla di dialogo e riforme condivise. Le faccio un esempio: la riforma della Giustizia che è in previsione per i prossimi mesi; dopo la frase di Berlusconi "Sono disposto a cambiare la Costituzione a colpi di Maggioranza", la quale apre ben poco al dialogo e alla condivisione, io capirei benissimo le ragioni di chi all'Opposizione dicesse "io al tavolo della riforma con la Maggioranza non mi siederò". Berlusconi non può far intendere ai politici dell'Opposizione che sono di troppo e poi pretendere che collaborino volentieri con la Maggioranza, per me è una cosa ovvia. Credo di poter dire tranquillamente che questa Maggioranza non è per niente aperta al dialogo con l'Opposizione (la frase di Berlusconi "me ne frego" è molto significativa). Poi, mi scusi, tutto dipende dal contenuto della riforma, perchè non ci si siede a un tavolo partendo da zero, le idee ci sono già, e molte le conosce in anticipo anche l'Opposizione; se l'Opposizione non condivide molti punti della riforma è difficile che vada a sedersi attorno a un tavolo con la Maggioranza. Io credo che attorno a un tavolo si discuta di proposte abbastanza delineate e casomai si discuta sul come realizzarle, non sul cosa fare. Tra l'altro questa Maggioranza è piuttosto decisa sul cosa fare e credo che lasci ben poco spazio alle idee dell'Opposizione.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 28.12.08 19:56




per Bonfatti Paini.
Ma cosa dice ? Come fa a dire che se la maggioranza chiede di sedersi ad un tavolo per fare le riforme sarebbe già deciso che veltroni debba accettare le proposte ....
Ma perchè non risponde alla mia domanda: Perchè IDV invece che guardare al programma fa le alleanze sulla base di quanti assessori la coalizione gli da ? . Ho citato il caso di Musile di Piave dove IDV è in giunta col centrodestra....
Da qualsiasi parte avviene la richiesta di sedersi ad un tavolo per le riforme si deve accettare. sarà poi in fase di discussione delle proposte che si vedrà cosa fare o cosa non fare.
O facciamo come Di Pietro che accetta di sciogliere il Gruppo parlamentare per avere Senatori e deputati col 4,3% coalizzandosi con quel PD che tutti denigrano ma che serve, ma poi non rispetta le decisioni ? Il massimo dell'opportunismo ci vedrà a tenersi il centrodestra per molti anni ancora . Ecco il risultato .....

Postato da: danilo rosan | 28.12.08 11:43




Egregio Li Gotti, sarebbe un giusto vanto il vedere approvato un provvedimento con il nome degli ideatori, ma resta pur sempre un vanto vedere approvata una tesi suggerita ed è giusto farlo sapere agli amici.
A noi piace l'idea che IDV sia veicolo di provvedimenti positivi, ci piace pure l'idea che IDV voti a favore di tali provvedimenti, anche se riportano il nome di altri autori, perchè IDV non è contraria a tutto per partito preso.
Sarebbe interessante conoscere di volta in volta, tutti i provvedimenti approvati da IDV, correlati dalle motivazioni che ne spiegano la condivisione.
Vogliamo continuare a pensare ad IDV come al partito del FARE.

Postato da: Alvise | 27.12.08 22:16




Caro senatore, non c'è bisogno di un deplorevole-tutto-virgolettato articolo-marchetta come quello di oggi sul Corriere della Sera pro Clemente Mastella-Maria Goretti (anche in Via Solferino 'tengono famiglia' e qualche azionista un po' troppo ingombrante,pare)...per capire che a suo figlio lei debba comunque imporre di dimettersi(se non l'ha già fatto).
Bisogna rassegnarsi talvolta quando i figli non sono all'altezza,non 'coprirli, sennò non cresceranno mai.
Io penso che se lei non lo farà saranno molti i volti a cui dovrà rinunciare (tre ,da parte nostra, qui in famiglia).

Postato da: claudio fantuzzi | 27.12.08 17:41




Per Danilo Rosan
"Ma allora perchè arrabbiarsi se in altri casi il PD vuole sedersi ad un tavolo comune per fare riforme condivise ? " per come la penso io la risposta è molto semplice: è diverso il fare riforme condivise dal fare riforme insieme scendendo a patti per una questione di interessi. Mi spiego meglio: se Veltroni dice "ci sediamo attorno un tavolo con la Maggioranza e creiamo INSIEME una riforma" io sono la persona più felice
di questo mondo, ma se invece la Maggioranza chiede a Veltroni di sedersi insieme attorno a un tavolo solo perchè confermi che la proposta della Maggioranza va bene così com'è io non approvo la scelta di Veltroni di scendere a patti e "farsi andar bene" ciò che invece all'Opposizione non va bene. Credo che una riforma sia condivisa se non viola le esigenze e le idee fondamentali dei 2 schieramenti, altrimenti diventa una presa in giro per chi ha votato l'Opposizione. Esempio:
Berlusconi sta parlando di una riforma della Giustizia a gennaio e chiede che si faccia una riforma condivisa; se questa riforma sarà veramente condivisa ben venga, ma io ho forti
pregiudizi su questo, perchè ho già sentito idee che non mi piacciono per niente, come " farò la riforma a costo di cambiare la Costituzione a colpi di Maggioranza". Se il Premier la mette da subito in questi termini, dubito fortemente che la Riforma della Giustizia abbia qualche speranza di poter essere condivisa, non crede?

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 27.12.08 17:36




Il problema non è la copiatura ma vedere poi se davanti a soluzioni comuni come sarà il voto in parlamento. Probabilmente potrebbe essere che le posizioni del centrodestra e di IDV coincidano.
Ma allora perchè arrabbiarsi se in altri casi il PD vuole sedersi ad un tavolo comune per fare riforme condivise ? la storia è sempre stata così: le grandi riforme sono frutto di accordi comuni.
Per me è normale ma per molti IDV tifosi (almeno leggendo il blog) .....

Postato da: danilo rosan | 27.12.08 16:31




Vi invito a leggere sull'ultimo numero dell'Espresso, un articolo di Marco Damilano che appunto parla dell'IDV. Premetto che sono iscritto a questo partito perchè è attualmente "il meno sporco"ma mi preoccupa la corsa di tutti i vari personaggi politici che scappano dagli altri partiti per approdare nell'IDV; addirittura personaggi che provengono da Forza Italia??? che è agli antipodi. Un partito nato con finanziamenti della mafia, fondato dal senatore Marcello Dell'Utri, pregiudicato, condannato a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Presidente Di Pietro, stai raccogliendo "pecore e porci?"pur di fare numero. Non mi piace un gran che, soprattutto perchè costoro non danno garanzie sifficienti del loro agire, per la loro cultura priva di principi sani e universalmente riconosciuti. Il loro padrone assoluto sta brigando per mettere la mordacchia ai Magistrati, intervenendo sulle intercettazioni, strumento pericoloso per lor signori malavitosi politici. A me se mi intercettano non me ne può fregare di meno, mentre loro sono preoccupatissimi. Propondo di estendere le intercettazioni obbligatorie a tutt i pubblici amministratori, dai consiglieri comunali al Presidente della Repubblica, tenuto conto che l'Italia è il paese più corrotto d'Europa ed uno dei maggiori al mondo (fonti OCSE). Pulizia morale, a tutti i livelli, e per questo confido nell'IDV, almeno ci spero...anche se questa imbasrcata di personaggi strani mi desta profonda preoccupazione, in particolare coloro che erano di FI se non di AN, i quali hanno votato tutti le "leggi vergona"nella legislatura precedente del Governo Berlusconi. Ricordo che neanche Al Cappone, il noto gangster italo-americano, è stato condannato per mafia, ma solo per avasione fiscale... benchè oggi, a distanza di anni, gli si attribuiscono tantissimi omicidi di avversari mafiosi come lui e di servitori dello Stato americano. Ma in Italia gli evasori sono da tutti osannati e rispettati, come Valentino Rossi o Pavarotti e tanti altri. In galera a pane e acqua. La moralità non ha prezzo.

Postato da: | 27.12.08 16:22




Se gli altri ci copiano vuol dire che siamo più bravi! Così si diceva a scuola.
Ma penso che noi dobbiamo evitare di copiare loro, facendo finta di niente o, peggio, nascondendosi.... Nessuno mi risulta, si è mai espresso con chiarezza e affetto circa il proprio figliolo come Antonio Di Pietro. Esprimere pubblicamente la nostra solidarietà a Tonino e Cristiano dovrebbe essere percepito un dovere assoluto come componenti de l'Italia dei Valori.
Constato purtroppo posizioni tiepide.
Non stiamo parlando nè di Previti nè di Mangano!!!

Postato da: Pietro Poidomani | 27.12.08 13:07

Gent.mo Sig.Pietro, condivido in toto quanto da Lei espresso e mi associo nella Sua solidarietà al nostro Presidente ed i Suoi familiari, anche se già postato giorni fà.
Cordiali saluti con mille auguri di buone feste.

Postato da: Roberto Mereu | 27.12.08 13:16




Se gli altri ci copiano vuol dire che siamo più bravi! Così si diceva a scuola.
Ma penso che noi dobbiamo evitare di copiare loro, facendo finta di niente o, peggio, nascondendosi.... Nessuno mi risulta, si è mai espresso con chiarezza e affetto circa il proprio figliolo come Antonio Di Pietro. Esprimere pubblicamente la nostra solidarietà a Tonino e Cristiano dovrebbe essere percepito un dovere assoluto come componenti de l'Italia dei Valori.
Constato purtroppo posizioni tiepide.
Non stiamo parlando nè di Previti nè di Mangano!!!

Postato da: Pietro Poidomani | 27.12.08 13:07




Se a quanto citato dall'indagine di Contribuenti.it, e cioè che nel Bel Paese circolano "solo" 608.000 auto blu, siamo unici,e che il mantenere questo faraonico parco auto comporta ogni anno una spesa enorme per lo Stato - tra gestione, manutenzione e rottamazione , si aggiungono le spese per i Voli di Stato, all'uopo
per rinverdire la memoria dei più basta ricordare:
che durante i cinque anni del precedente governo Berlusconi i membri dell´esecutivo avevano accumulato una serie impressionante di ore di volo: dal 2002 al 2005, la voce di spesa per i voli di Stato era lievitata da 23 a 65,5 milioni di euro, quasi 180mila euro al giorno. Nel dettaglio la spesa era di 23 milioni nel 2002, di 41 nel 2003, di 52 nel 2004.
Nel 2006, anno in condivisione tra Berlusconi e Prodi, la cifra era scesa a 43 milioni per arrivare a 35 nel 2007. nel 2008 non è dato ancora di sapere.
emerge una sola inaccettabile certezza:
Si sta superando ogni limite, soprattutto quello della decenza,
E quale il rimedio dell'attuale esecutivo?
Una attenta e proficua strategia, volta alla sola ammirevole determinazione di contenere le spese per " scuola, sanità e clima" unitamente all'assenza di ogni intervento atto a salvaguardare il potere d'acquisto di stipandi,salari e pensioni.
Povera Italia!

Postato da: marcello spaziani | 27.12.08 12:20




Dott. Di Pietro anche i giudici possono sbagliare come a Pescara dove hanno fatto arrestare il sindaco senza prove (vedremo Del Turco e Jervolino a Napoli). Dica qualcosa ...
E' la prova che la congiura non era contro IDV ma contro il PD. Infatti a Berlusconi interessa indebolire il PD non tanto l'aumento dei voti a IDV.

Postato da: danilo rosan | 27.12.08 11:14

Postato da: danilo rosan | 27.12.08 11:20




Voglia di non lavorare.Meglio le trame carbonare e i ristoranti in nota spese che mettere il groppone su leggi che non siano poi idiote e -ancora più tragico- incomprensibili,interpretabili a proprio uso e consumo ,insomma:proprio idiote,anche se confacenti a un paese bizantino come il nostro.
Ne basterebbero cento di leggi, di cui la prima 'non rubare' -ma non la mela o il pezzo di pane del poveraccio.E soprattutto bisognerebbe metterli in galera questi ladri di regime,in celle però affollate anche se qualche delinquente meno buffone ne rifiuterebbe la compagnia,sono certo.Invece sono a piede libero e dappertutto -questi ladri e incapaci, sorridenti e impuniti,pronti a sempre nuove razzie senza vergogna. Li si incontra quasi sempre,sono bene individuabili,ma purtroppo è talora impossibile evitarli,quando li trovi magari in treno,per non sentirne il puzzo(per strada è più facile,cambi marciapiede e hai risolto-per il puzzo intendo).
Ma loro (i ladri di regime) non se ne curano,viaggiano e mangiano con lo sconto o gratis,fanno regali a spese del contribuente:dicono di servire lo Stato,sparando incommensurabili cazzate in tv(questa ben felice di ascoltarli, in quanto ne prende gli ordini).E aspettano il nuovo appalto per far manbassa.E poi mancano i fondi per riparare le scuole (pubbliche-perché quelle private ne hanno a iosa di soldi);e se si fanno i lavori,a man bassa anche lì -un soffitto crolla,ancora cazzate in tv, e nessuno paga per i morti.E via per il prossimo appalto.
Niente di nuovo,e chi ha deciso che vale ancora la pena di rispettare la legge,e comportarsi da galantuomo,si sente un idiota. O un eversore,se vota Idv.Ma chi deve votare questo disgraziato alieno,il Faraone? D'Alema e/o il 'ma anche' Veltroni-che-doveva-andare-in- Africa e invece è ancora qui?La Carlucci e la sua Porsche? 'Striscia la Notizia' che fa piangere ormai, ma la guardano tutti e che ti dice che 'abbiamo vinto noi' sparando dati 'Auditel' come se fosse una cosa seria?
E' tutta una battuta,ma la tragedia è che il mio nipotino fra qualche settimana incomincerà forse a canticchiare "Italia Unoooo",e sarà già perso a un anno solo.Speriamo emigri.

Postato da: claudio fantuzzi | 27.12.08 10:56




Ma se il Governo copia i provvedimenti da IDV allora prevedo voterete a favore .... ma allora non siete l'unica opposizione ... pertanto fate come il PD che dove si è d'accordo si vota assieme ....
Capisco che va fatto così ma perchè prendervela col PD se fate come tutti? Albeno leggendo le dichiarazioni varie.

Postato da: danilo rosan | 27.12.08 10:30




Certo che ci vuole una faccia (?) particolare per dar degli "eversori" a noi d'IdV. Qui, se c'è un "parte politica" evertitrice è quella degli italioti, quella della pseudofascioclericalpiduista insomma. Hanno attaccato il sistema legislativo sin nei suoi cardini (vedi sistematica aggressione al principio di uguaglianza (art. 3 Cost.); hanno semidiroccato l'informazione, ridotta in gran parte o a Corrierino dei Piccoli o a disperato urlo "tengo Famigliaaaaa !"; hanno asservito il Legislativo all'Esecutivo, facendone un mero e semplice "vidimatore" delle decisioni dell' Unto; stanno corrodendo alle fondamenta il "principio di ragionevolezza" di una pletora d'atti istituzionali e ordinamentali (in primis, chiamando a dirigere dicasteri persone patentemente impari alle bisogna; in secundis, sfornando provvedimenti privi del "fumus boni juris", come quello relativo all'Alitalia); hanno preso a definitivamente disegnare il massacro dell'Ordine Giudiziario, tendendo al suo pieno e totale asservimento all'Esecutivo (cioè all'Unto); secondo normali criteri etici son inqualificabili (basti pensare allo strazio cui sottopongono il Papà della Englaro); etc. etc. E non mi soffermo minimamente sui comportamenti egotistici e spocchiosi di molti di "lor Signori", perchè non avrei spazio nei cieli per scriver delle loro "virtù". Ebbene, "loro" sarebbero i "tutori dell'ordine costituito" e noi gli "eversori". Vergogna !!!

Postato da: eugenio bondua' | 27.12.08 10:04




Le FF.PP.(ndr:investigatori) e la Magistratura sono certamente soddisfatte per questo provvedimento!!
Lo saranno ancora di più allorchè sarà varata la riforma delle intercettazioni (piangeranno dalla gioia!!) finalmente potranno dedicarsi esclusivamente agli ubriachi ed ai clandestini e dare così sicurezza ai cittadini.
L'unica sicurezza sarà data dal fatto che si potrà fare di tutto e di più. Inoltre, finalmente i giornali potranno scrivere compiutamente sui grandi delinquenti comunitari ed extra che si trovano illegalmente nel nostro paese!!!
Evviva

Postato da: Adriano 47 | 27.12.08 09:56




Miseria e nobiltà dei pensionati. Da alcuni mesi a questa parte si moltiplicano gli appelli del parlamentare europeo sulla condizione dei pensionati che stanno diventando sempre più poveri. Che dire di più? Al mio paese si direbbe che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma saremmo ingiusti se non aggiungessimo un altro detto altrettanto realistico che dice: “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. In effetti siamo proprio a questo punto. Mentre la miseria attanaglia milioni di persone, e non sono solo i pensionati a risentirne il disagio crescente, ma anche i giovani condannati a diventare precari a vita o le famiglie monoreddito o i cassa integrati o la disoccupazione che sta irrobustendo le sue fila, l’attenzione dei politici è tutta rivolta alle futilità della vita dal presidenzialismo alle sue sfumature istituzionali, dal tipo di riforma d’adottare per la giustizia, sul maestro unico, sulle grandi e faraoniche opere infrastrutturali come quella del ponte di Messina mentre i treni per e dalla Sicilia continuano ad andare a scartamento ridotto e si continua ad elargire a fondo perduto milioni di euro come la famosa “legge mancia”. E tutto questo sconcertante gioco delle parti si manifesta tra chi si fa beffa dei poveri elargendo 40 miseri denari per qualche mese e chi è povero e si rassegna sotto un’alta dose di “bromuro”. La verità è che tutte queste cose le abbiamo volute noi, anche se non ce le meritiamo. Questa voglia masochista sta facendo il gioco di chi ha sempre aspirato a governare con la frusta, a prendersi beffa della gente, a compiacersi nel vederla soffrire tanto non reagisce. Siamo nel pieno dello spirito cristiano del porgere l’altra guancia a chi ti schiaffeggia. Così le parole di chi come Fatuzzo protesta sono destinate a cadere nel vuoto, a diventare patetiche. Così la miseria diventa nobiltà per buona pace di tutti. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)

Postato da: Riccardo Alfonso | 27.12.08 08:38




A volte copiare è sintomo di maturità e questi signori non lo sono (sporadicamente lo fanno perchè hanno in mente qualche disegno particolare).
Non lo sono nemmeno quelli del PD che vorrebbero essere singolari ed i primi della classe.
Attualmente i due partiti fondanti il PD si stanno guardando in cagnesco chiedendosi se coloro che sono finiti nella rete della GIUSTIZIA appartiene all'uno o al'altro.
Tutti ci chiediamo il perchè di questa unione che è insensata.
Sotto ogni punto di vista.

Postato da: Giovanni La Verde | 27.12.08 08:36




PER CHI NON HA LETTO L' ARTICOLO SU "QUATTRORUOTE".

Auto blu in Italia
SONO 608 MILA: È IL RECORD MONDIALE
Pubblicata il 23/12/2008
Alle porte delle festività natalizie, vissute da tutti con la "cinghia tirata" a causa della crisi economica, si scopre che l'Italia ha un nuovo primato, tutt'altro che positivo. Tenetevi forte: il parco delle cosiddette "auto blu" del nostro Paese, infatti, ha raggiunto la scandalosa cifra record di 607.918 vetture. Se le vetture intestate a parlamento, governo, regioni, province, comuni, comunità montane, asl, procure ed enti pubblici in genere, fossero messe in fila una dietro l'altra si formerebbe una colonna lunga 2400 chilometri, praticamente la distanza che separa Roma dalla Lapponia.

Questo è quanto emerge da un'indagine di Contribuenti.it, secondo la quale due anni fa nel Bel Paese circolavano "solo" 574.214 auto blu, il 6% in meno. Mantenere questo faraonico parco auto comporta ogni anno una spesa per lo Stato - tra gestione, manutenzione e la rottamazione - di ben 18,2 miliardi di euro. Una cifra enorme, che ha superato ogni limite. Anche e soprattutto quello della decenza.

Nella classifica mondiale, gli Stati Uniti si piazzano al secondo posto a lunghissima distanza con 75.000 auto di rappresentanza, seguiti dalla Francia (64.000), Regno Unito (55.000), Germania (53.000), Turchia (52.000), Spagna (42.000), Giappone (31.000), Grecia (30.000) e Portogallo (23.000).

Postato da: Vai Antonio !! | 27.12.08 08:24




La netta impressione che danno gli attuali "amministratori" (come li chiamano in USA e come sarebbe giusto chiamarli...) è che sanno solo fare ... "danno" se si inventano le leggi in casa loro.

Semplicemente, non sono proprio capaci: quelle che fanno a "colpi di maggioranza" sono per lo più inapplicabili, insensate, spesso senza copertura finanziaria, senza regolamenti applicativi utilizzabili in concreto ecc ..., quando poi non sono anche incostituzionali o leggi ad personam !

Speriamo che almeno ... sappiano copiare!
Auguri a tutti

Postato da: rosario vesco | 27.12.08 08:14




Dobbiamo dare maggiore voce all'IdV e con coraggio e determinazione, ma sempre supportati dalla correttezza, dal rigore politica e dalla legalità, affrontare almeno 3 temi scottanti: 1. la certezza della pena, 2. l'interdizione da cariche rappresentative di indagati o condannati 3. il conflitto di interessi, sul quale i governi di centro-sinistra hanno taciuto clamorosamente. Facciamo in modo che la politica riassuma la sua vera connotazione: essere l'ago della bilancia della pace sociale! Vedrete che anche la macchina dell'economia ripartirà a beneficio di tutti.

Postato da: Mauro Malatesta | 26.12.08 23:29




Le tre scimmiette del governo italiano. Sono quelle che non vedono e non sentono ma parlano tanto. Parole, sempre parole e se proprio devono darci qualcosa lo fanno in modo da riprendersi, con gli interessi da strozzino, quanto concesso. Prendiamo, ad esempio, la miseria dei 40 euro mensili elargita, per una breve frazione di tempo, ai meno abbienti. Si è trasformata ben presto, per i beneficiari, in una grossa fregatura in quanto i prezzi sono stati gonfiati, in specie quelli alimentari, e non solo, pensiamo anche al caro fitti, mentre sono stati azzerati i controlli tanto che per queste festività numerosi prodotti sono stati aumentati senza giustificazione e tali sono rimasti anche dopo. Ma la domanda che più ci fa riflettere è un’altra: come mai gli italiani continuano a dare fiducia a questo governo che sistematicamente li ignora? Probabilmente perché non vedono alternativa con le attuali opposizioni. Tanto per cominciare invece di fare “squadra” si dividono su tutto e a volte con sottili e surrettizie distinzioni. Anch’essi volteggiano intorno alle parole e non vanno oltre. Perché non ci dimostrano che si possono fare acquisti riducendo, mediamente, del 20% gli attuali prezzi di quasi tutti i prodotti e senza bisogno delle “parole” governative? Perché non organizzano validi strumenti di tutela dei legittimi interessi dei cittadini con strumenti di conciliazione in ambito giudiziario e amministrativo? Perché non si attiva una catena della solidarietà per i meno abbienti attraverso le varie associazioni che curano questo settore ma che da sole non riescono a coprire le attese di tutti e, per giunta, tendono a disperdere le poche risorse disponibili con apparati gestionali costosi? Perché? E i perché non finiscono qui. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)

Postato da: Riccardo Alfonso | 26.12.08 22:20




amici avventurieri si sa che,come a scuola,si puó essere bravi in una materia,meno bravi in un'altra e via scorrendo,quindi cominciamo a ragionarci sú evidenziando bene le loro lacune e prepariamoci ad attaccarli con delle proposte politiche da lasciarli esangui e privi di reazione letterale ed emotiva. Ricordati che devi morire.

Postato da: Gio Paci | 26.12.08 22:15




Silvan perché non fai una magia e sparisci

Postato da: voglia di informare | 26.12.08 20:56




QUOTO TOTALMENTE
Romano FIORAVERA.
Con questa gente/gentaglia non si tratta.
C'è un'unica cosa da fare:
SPAZZARLA VIA...e per sempre!
Il buonismo (italico) non serve a nulla.
Non farà mai cambiare le cose.

Postato da: Paul Kersey | 26.12.08 20:31




Comunque capisco il suo gioire , da buon …


Postato da: voglia di informare

Ma cosa c'hai da informare scemo?

Postato da: silvan | 26.12.08 20:26




Si finirà che ti controllano pure mentre sc..appi in bagno. E che cavolo.

Postato da: clemente pacioso | 26.12.08 19:47




Non avevo mai riso tanto in vita mia, se fanno delle leggi che non piacciono a IDV sono da mandare in galera , se al contrario, fanno leggi condivise o anche proposte da voi sono copiate e quindi giù ad osannarvi.
Li Gotti, Li Gotti , ma oggi non avevi altro da fare? Ma solo oggi ti sei accorto del ddl copiato? Ma dai è successo il 22 dicembre, una notizia cosi importante doveva essere divulgata subito, ma che dico, prima.
Comunque sia l'istituzione della banca dati del DNA gli onorevoli della lega Nord l’avevano pensata quando lei faceva parte del Movimento Sociale Italiano guidato dall Onorevole Giorgio Almirante
Comunque capisco il suo gioire , da buon …

Postato da: voglia di informare | 26.12.08 19:06




finchè copiano le cose buone non sottolineatelo,potrebbero cambiar idea solo per contratarvi
se pensano di averle proposte loro magari qualche buon emendamento potrebbe passare!
più diplomazia se abbiamo a cuore qualche cambiamento positivo da qualunque parte arrivi!!!

Postato da: maria vittoria morokovski | 26.12.08 18:40




Bisogna controllare però che uso ne farà la maggioranza dei disegni di legge che ha copiato dall'Idv.
La Giustizia che interessa la maggioranza degli italiani è la Giustizia civile.
La banca dati del Dna è una questione delicatissima, mi raccomando attenti!

Postato da: alberto arnoldi | 26.12.08 17:55




questa maggioranza adotta solo provvedimenti che gli possono ritornare utili non cantate vittoria non troverete il dna di nessun politico in quella banca dati ..... se non i vostri. credo che la banca del dna servirà come sempre a mettere dentro ladri di polli, persone già conosciute alla legge. ecco uno degli elementi che mi fa sentire lontano dall'idv questa attenzione ad una sicurezza repressiva invece che preventiva. Silenzio

Postato da: silenzio 54 | 26.12.08 17:39




Questa è la dimostrazione che:
-non ci troviamo in una dittatura, in dittatura si decide in maniera assoluta e senza confronto
-il governo, e la sua maggioranza, presta attenzione verso i disegni di legge della minoranza
-quando c'è una (rara) manifestazione propositiva, questa maggioranza non si sottrae al dialogo.
Il ruolo del Parlamento è questo. Non si gioca a ruba bandiera dove chi presenta prima il disegno di legge vince!

L'ideale di democrazia è invece quella che l'attuale governo sta portando avanti. Vi immaginate se l'anno scorso la minoranza avesse presentato un disegno di legge e il centro sinistra (l'allora maggioranza) l'avesse condiviso? La sinistra avrebbe urlato all'inciucio, Prodi avrebbe dovuto ritirare (a malincuore) la proposta... ed in questo è riassumibile l'esperienza del vostro passato governo.
Ed anche per questo l'IDV ha perso le elezioni: nella vostra idea di democrazia il confronto non esiste. Esiste l'urlo, il grido "siamo stati i primi!", "siamo gli unici onesti".
Così pensate di attrarre gli elettori... con gli specchietti per le allodole!

Postato da: Virgilio Falco | 26.12.08 17:35




a volte, pur con tutta la simpatia e fiducia nell' IDV, mi vien da chiedermi se ci siete o se ci fate: ma quale " esprimo soddisfazione",
ma non vi è ancora chiaro che mai e poi mai da questa marmaglia mafiosa e papale che governa l'Italia potrà uscire qualcosa che sia pulito e utile al Paese, e che con costoro non si tratta?????
o si comincia anche da voi a tentennare, addirittura a notare con soddisfazione eccc
l'unica soddisfazione è che se ne devono andare, e quindi darsi da fare in tal senso, e sennò tacere e sopportare, vuol dire che non ci meritiamo altro.

Postato da: romano fioravera | 26.12.08 17:29




Finchè copiano le proposte dell'IDV è una benedizione per l'Italia!
Il problema è quando portano avanti leggi per depenalizzare il falso in bilancio, ostacolare le rogatorie internazionali, vietare le intercettazioni e dimezzare i termini di prescrizione dei reati.....

Postato da: Lorenzo Martelli | 26.12.08 17:29




Non sono d'accordo ad esprimere commenti polemici anche in quelle rarissime volte che il governo fa una cosa buona.
Il governo ha copiato IDV? Meno male.
Doveva forse evitare di copiare e così non fare la cosa giusta?

Sono con Di Pietro dalla prima votazione, ma manteniamoci dalla parte dei saggi.

Postato da: Panrtaleo Magrone | 26.12.08 17:23




Mi dispiace ma devo far notare che, credo sia meglio fare delle citazioni molto più precise e mi riferisco al "ddl del 16 maggio scorso" che l'IDV aveva presentato al Governo e che è stato condiviso dalla maggioranza e "fatto suo":... a che ddl fa riferimento?.... perdoni la mia poca memoria.
Grazie della precisazione che riceverò.
Buone Feste a tutti.

Postato da: Linda V. | 26.12.08 17:04




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.