sei in: > giustizia > articolo
12 Giugno 2010

Silenzio di Stato, impunita' per legge




Come uno zar, come Putin, come un tiranno. Silenziando il Parlamento e trascurando il grido d’allarme democratico che si alza da tutto il Paese, sceso in campo per difendere il diritto a conoscere e a vivere nella legalità. Il ddl intercettazioni, tra occupazioni e aventini dei senatori dell’opposizione, è stato approvato a Palazzo Madama con l’ennesimo voto di fiducia, blindato così dai possibili ipocriti franchi tiratori. Già quei finiani che avevano annunciato battaglia e invocato autonomia, che si sono riempiti la bocca fino all’ultimo di parole come “indipendenza”, “lotta al crimine”, “libertà di informazione”. Gli stessi che ieri hanno risposto prontamente “obbedisco” all’imperativo categorico di Arcore, tradendo tutte le promesse fatte con quella naturalezza servile che Berlusconi ha ormai imposto al SUO partito. Il PdL si conferma infatti la piccola prateria personale dove re Silvio può esercitare indisturbato il potere senza trovare un vero argine di contrasto, nemmeno in quel Gianfranco Fini che, solo pochi mesi fa, gli puntava l’indice accusatorio in un esecutivo più simile ad una seduta di psicanalisi collettiva che ad un dibattito di partito. Lo stesso che attraverso i suoi luogotenenti gioca ora la parte di salvatore della patria: “meglio di così non si poteva fare, ci batteremo alla Camera”, dicono Bocchino&co. Ma la promessa, vista la cronaca recente, non è che vana: figli e nipoti di Almirante sanno già che la prossima tappa consiste nel loro prossimo tradimento a Montecitorio, dove il ddl approderà presto rischiando di non subire modifiche e di restare ciò che è sempre stato, cioè un pugno allo stomaco per la democrazia e la legalità. Tradiscono, questi falsi crociati del bene, il Paese intero. Perché da ieri protestano e protesteranno tutti: i giornalisti che annunciano uno sciopero dell’informazione il 9 luglio, i direttori dei media, i magistrati, le forze dell’ordine, il sindacato, la società civile. Manifestazioni e veglie, sit in e iniziative in tutta Italia da parte di tutti i protagonisti della società civile, mondo della cultura e dello spettacolo compreso. Ma niente da fare: lo zar, il Putin italiano, il tiranno non ha ceduto e non vuole cedere. Primum tutelare se stesso dall’occhio pubblico e dalle inchieste, primum far morire la cronaca giudiziaria e legare le mani alla magistratura, primum punire i media e favorire le mafie, soprattutto dei colletti bianchi e della politica. Deinde? Deinde tutto il resto, cioè la democrazia, ovvero la libertà di informazione e la lotta al crimine, l’articolo 21 e la guerra alle mafie, il rispetto verso una tradizione di giornalisti trucidati e di giudici assassinati. La nostra prima speranza risiede nella società civile e nella mobilitazione pacifica, nel suo impegno magari verso un referendum che ristabilisca il diritto. La nostra speranza è anche nel Capo dello Stato: Signor Presidente, non è vero che La invochiamo a vanvera o La tiriamo per la giacchetta, semplicemente Le chiediamo, come il suo ruolo richiede, di difendere la nostra Costituzione dallo svuotamento per legge ordinaria che questo Governo sta portando avanti da tanto, troppo tempo. A chi dobbiamo appellarci, Signor Presidente? Forse alla speranza che i rapporti fra il premier e il co-fondatore degenerino fino al punto che il secondo sia spinto -più per ripicca e per la corsa alla leadership interna che per convincimento democratico- ad affossare alla Camera questo scellerato ddl? Abbiamo e ci meritiamo speranza più “alte”, perché più “alta” è la posta in gioco. Vogliamo continuare in futuro a conoscere le intenzioni infami di chi lucra sul terremoto, vedere la foto del giovane Cucchi che solleva l’indignazione umana generale e ci porta a chiedere giustizia insieme ai suoi familiari, vogliamo che i magistrati continuino ad intercettare i boss mentre dentro casa si spartiscono gli appalti sanitari, vogliamo che le donne abusate da mariti e compagni possano registrarli e avvalersi, contro di loro, di quelle registrazioni, vogliamo che i pm e le forze dell’ordine non siano vittime di rallentamenti burocratici come il cappio delle 75 ore impone, vogliamo che non sia abrogato l’art.13 della legge che porta il nome di Giovanni Falcone. E’ chiedere troppo? No, è chiedere il rispetto dei nostri diritti.






Commenti



Caro On.
sono davvero preoccupata per il a cui questo governo ha portato l'Italia e non so proprio cosa possano fare i cittadini onesti per il ripristino della legalità, contro i , perché restituiscano quanto tolto ai cittadini, sia in denaro che in dignità: siamo, ormai, ai livelli delle pseudodemocrazie sudamericane!
Antonella

Postato da: Antonella Delbello | 23.06.10 19:00




Caro De Magestris,secondo me la politica,non si fa in questo modo,io sono come per i vecchi tempi,sono per parlare ,discutere,e prendere il meglio di noi.Ma quando ci vuole la mano ferma non bisogna guardare in faccia a nessuno,chiugue esso sia.Io penso che almeno il 90% del politici abbia uno scheletro nell'armadio,Io no e allora.
Saluti spero di incontrarci presto.

Postato da: pietro cerullo | 18.06.10 08:25




Ciò che viene prodotto viene fagocitato dalla voracità delle banche, degli opulenti oligarchi, finanzieri e massoni dell'elite internazionale che con le Lobby controlla il pianeta intero. Chi lavora è usurato e schiavizzato dal sofisticato sistema monetario a debito, fondato sull'interesse inestinguibile della semplice circolazione di moneta di uso corrente, in gestione privata di S.P.A. che la emette senza alcun controllo, salvaguardia né disposizione di legge, poiché le Banche Centrali sono al di là della legge, al di sopra della legge e per questo che tengono in pugno gli stati, perchè Esse rappresentano e detengono un potere maggiore di qualunque democrazia, monarchia o dittatura. Sono le Banche che dettano legge ai capi di stato ed ai politici, loro camerieri e garzoni, poichè li tengono in pugno con il sistema della produzione a debito di cartamoneta, quella necessaria per ogni scambio o transazione, sulla quale produzione di cartamoneta applicano un interesse, inestinguibile, poichè inesistente all'origine, dato che tutto l'ammontare di cartamoneta è quello appunto emesso dalle banche centrali, altro non ve ne è, quella parte che servirebbe per pagare l'interesse sulla emissione di cartamoneta stessa: il cosiddetto serpente monetario: che si morde la coda. Un circolo vizioso che non ha fine e che tiene soggiogati da trecento anni stati, nazioni, popoli, economie e cittadini ignari, che anche lavorando 24 ore al giorno non riuscirebbero mai a ripianare o ripagare il debito esistente, proprio perchè per pargarne l'interesse di tale debito dovrebbe essere emessa altra cartamoneta ancora, oltre a quella esistente, la quale emissione creerebbe ancora debito ulteriore a sua volta, e così all'infinito: UNA VERA TRUFFA DI CUI SIAMO GLI SCHIAVI MODERNI, CON LE MODERNE CATENE DEL SISTEMA MONETARIO.
SISTEMA ALTRESI' CHIAMATO DEL SIGNORAGGIO BANCARIO:IL TUTTO AVVIENE IN MANIERA SUPERFICIALE, COME DATO PER SCONTATO E NORMALE: MA NON LO E' AFFATTO CHE UNA BANCA CENTRALE ASSOLUTATAMENTE INDIPENDENTE E PRIVATA, NON PREVISTA NEPPURE DALLA COSTITUZIONE, ABBIA NEL TEMPO MESSO IN GINOCCHIO LE ECONOMIE E I POPOLI DELLE NAZIONI CHE LENTAMENTE SI DEBILITANO E SI SONO DISSANGUATI NELLA SPASMODICA TENSIONE DI PRODURRE SEMPRE MAGGIOR REDDITO PER COLMARE UNA VORAGINE INCOLMABILE, UNA VORACITA' INSAZIABILE, UNA AVIDITA' INCONTENIBILE DEL PRIVATO BANCHIERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE, AL DI LA' DELLO STATO.

Postato da: ellittico | 16.06.10 17:00




Cosa possiamo aspettarci da una MAGGIORANZA divenuta un grande CLAN POLITICO-MAFIOSO pronto a pensare una LEGGE CONTRO LE INTERCETTAZIONI, votata da DELINQUENTI a favore di DELINQUENTI? E cosa possiamo aspettarci da un PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, vecchio, stanco, la cui personalità sarebbe giusto sottoporre ad ANALISI di MEDICI SPECIALIZZATI? Non sarebbe LEGITTIMO, in una DEMOCRAZIA continuamente VIOLATA, dove la MASSIMA sua AUTORITA' si rende IMBELLE, ribellarsi con tutti i mezzi LEGALI e NON?

Postato da: FRANCOD | 16.06.10 13:40




#joseph -12.06.10-22:19: " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Ma siete talmente indottrinati da non ragionare più con la vostra testa? Vai a leggerti il post di Ciccio Petrone ( molto esaustivo-bravo Ciccio), e dato che non ci credi, fai una piccola ricerca e ti renderai conto di che pasta sono fatti i tuoi """eroi""".Ma quando non c'era Berlusconi al governo, eravate tutti in vacanza? Buona giornata a tutti.

Postato da: MARIO | 16.06.10 09:10




la legge bavaglio ha un fine molto piu sottile di quanto si pensi ha obiettivi da raggiungere ridurre od adirittura dimezzare partiti politici odiosi come L IDV togliendoci il fieno di cui si foraggia
rendere inservibili per poi tagliarle le teste di uomini politici ed giornalisti coraggiosi che non si piegano remdendo i loro contenuti vuoti ed obsoleti
pesone che hanno parlato sono in pericolo di vita piu che mai purtroppo temo che ci sia piu' di qualche :CADAVERE ECCELLENTE" nella strada della realizzazione di queto progetto piduista.

Postato da: lorenzo martin | 16.06.10 08:41




Una visita nel gulag di F.I.
SPAZIO AZZURRO è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito.
(Udite, udite)
Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, rappresentativa delle opinioni espresse con maggiore frequenza dai nostri
elettori, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno.
(Cioè devono essere stonati dalla propaganda)
I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale
del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.
(Riassunto: solo le volontà di Silvio da esegursi senza discutere con effetto immediato).

Postato da: boia chi molla | 15.06.10 17:44




Una visita nel gulag di ... (continua)

Postato da: boia chi molla | 15.06.10 17:43




http://www.youtube.com/watch?v=aPFcDmIjiHo

Postato da: alessandro cirone | 15.06.10 15:19




Postato da: Giuseppe Leone | 14.06.10 07:48


Sono d'accordo: i tempio di D'Alema resuscitarono Berlusconi. Io parlo però del PD e non dei DS. A me questo PD non piace dal manico. Bersani è un 'mistoccone come si dice da noi, che non sa nè di me nè di te nè di chi l'ha fatto! Ma devo dire che hanno sempre votato contro: anche se non hanno occupato il Parlamento (non c'è più la gente di una volta!!!), mentre IDV ha varie volte votato a favore con il Governo, vedi caccia e federalismo!!
Quanto a Casini, l'ipotesi non fu certo ventilata da Casini!!!!
Essendo poi un partito con vocazione centrista, è pi che ovvio che appoggi i programmi più vicini alle loro posizioni, che in un caso può essere di destra o di sinistra. Se si arriverà ad un buon centrismo, a meno di non aver la maggioranza - impossibile - potrà di volta in volta appoggiare questo o quel programma. Ma lo farà quando veramente potrà essere l'ago della bilancia. Mi dici perchè Casini avrebbe dovuto piantare tutto, rinunciare ad una carriera avviata, ricominciare da zero con quattro sparuti, per poi far di tutto per tornare in camuffa con il PDL? Conosco personalmente Casini e ti assicuro che è tutt'altro che stupido! Fini ha pensato di rimanere dentro, stringere i denti e magari 'ereditare'. Casini vuole una cosa nuova in cui crede. E ne sono stata contenta, perchè per me, sciogliere la DC - si poteva cambiare nome, magari - e attaccarsi al carro del Cavaliere, è stata una gran cavolata!
Da sempre la DC era composta da correnti, ma disgregarla è stato un cadeau che il Cavaliere non meritava. Per questo spero che il progetto di Casini vada in porto. Non sarebbe male se un giorno Di Pietro e Casini si chiarissero, visto che su molte cose (v. intercettazioni) sono molto vicini.
D'altra parte, poichè l'ideale non esiste, a volte avere un'alleanza esterna di compensazione, può essere utile.

Postato da: Maria Carla P. | 15.06.10 12:58




Caro De Magistris, l'ho ascoltata stamani su rai-news e sono d'accordo su tutto ciò che ha espresso. Purtroppo quello che stiamo vivendo con la Fiat e con tutti i commenti vari di appoggio alla politica di Marchionne, sembrano un copione studiato e ristudiato che non è possibile tenerlo distaccato da tutto il resto che questo governo stà portando avanti. Un accerchiamento a cerchi concentrici per imbavagliare, domare, rendere la gente schiava di qualche euro per poter sopravvivere e permettere ad una cerchia ristretta di vivere in maniera smisurata con i nuovi schiavi sempre più alla ricerca del centesimo per andare avanti. Nel frattempo il malaffare organizzato e non, potrà fare da padrone poichè non più controllabile. Oggi la democrazia stà vivendo un brutto momento, dagli esiti incerti. Però sicuramente c'è tanta gente, di destra e di sinistra dai sani principi democratici, che ancora non vuole essere schiava, specialmente di gente ignobile senza moralità ne dignità umana. Ancora ci siamo e ci saremo ad urlare per la nostra dignità democratica.

Postato da: Andrea | 15.06.10 10:18




Carissimo dott: De Magistris,
Come sempre i suoi articoli sono incisivi e mirati, come nel suo stile sempre perfetto. Siamo tutti d'accordo che sia sacrosanto tirare per la giacchetta il Presidente della Repubblica su un tema cos' delicato. D'altra parte non dovrebbe pensare neanche per un momento di poter firmare una ennesima legge porcata a favore solo di Berlusconi il quale, evidentemente ha in serbo, ancora, grosse sorprese che noi non dobbiamo sapere!! Il Presidente sa benissimo che certe "riforme" non si possono e non si DEVONO condividere con nessunomeno che mai con Berlusconi, quindi prima di pensare di firmare questa legge sarebbe meglio che pensasse seriamente di dimettersi. Farebbe sicuramente una gran bella figura!!!

Postato da: Sorbo Franca | 15.06.10 08:41




Caro de Magistris e Di Pietro

visto che vogliono imbavagliare la stampa ecc....
cosa ne pensate se ricorressimo a quel vecchio strumento che erano (e sono) i COMIZI da farsi in ogni luogo e in modo continuativo. Senza musica ma " a muso duro" (come diceva il povero Perangelo Bertoli) ? accusando direttamente, coram populo,questa massa di delinquenti,facendo nome e cognome.
Siamo stufi di questi balletti televisivi in politichese.

Postato da: adriano tilli | 14.06.10 16:54




Caro Luigi De Magistris

Sono un educatore di 56 anni cresciuto con il faro degli ideali sessantottini: giustizia, liberta' , onestà.. ecc., . La storia di quegli anni è molto controversa ( anni di piombo, terrorismo, stragi di stato) ma l'IDEA di cambiamento con la speranza di una maggiore giustizia sociale anno accompagnato sempre il corso della mia vita. Oggi mi ritrovo a vivere (come altri milioni d'italiani) la triste realtà BERLUSCONIANA con il contesto politico di opposizione a dir poco deprimente ed a volte connivente. Certo il politico professionista per arrivare ai vertici ha dovuto digerire compromessi e rospi vari, ammassando scheletri nei propri armadi, inquinando cosi gli ideali givanili di partenza. ma tu LUIGI, DI PIETRO( con qualche ombra) e pochi altri, vi penso diversi diversi; uomini veri senza ipocrisie e ammiccamenti . Riaffiora quindi la speranza di una italia migliore. Grazie LUIGI a nome mio e di altri milioni d'italiani.

GERONIMO 17

Postato da: giuseppe loccisano | 14.06.10 12:59




Onorevole Luigi de Magistris, La ringrazio moltissimo per quanto ha scritto e mi pregio di complimentarmi con Lei per l'articolo "Silenzio di Stato, impunita' per legge".
Ritengo che esso possa davvero rappresentare, per il contenuto ed i temi sapientemente trattati, uno scritto di altissimo valore umano e politico nonchè esempio di elevato ed autentico giornalismo.
Ancora un sincero grazie per il suo costante impegno nella difficile lotta politica che state portando avanti con l'On. Di Pietro e tutti gli altri componenti dell'IDV contro quel cancro che come metastasi sta invadendo l'Italia, uccidendo tutti i principali valori: morali, culturali, giuridici, economici e di giustizia sociale.
Siete l'unica luce, l'unica forza che può salvarci.
L'attuale capo dello stato, pur nei suoi limitati poteri istituzionali e/o forse anche per la sua avanzata età, mostra la stessa inettitudine che dimostrò il re d'Italia ai tempi di Benito Mussolini. Cosa mai possiamo aspettarci in questo nostro martoriato Paese? Dove la nipote di quest'ultimo, ex attricetta da quattro soldi, siede da anni nei banchi del parlamento e/o partecipa, per qualche gettone di presenza in più, come opinionista in squallide trasmissioni televisive !
Purtroppo anche la Chiesa Cattolica, eccetto pochi suoi eletti ma umili rappresentanti, spesso appartenenti alle basse gerarchie, continua a non intervenire in aiuto di una giustizia almeno morale o etico-religiosa.
Tuttaltro, le più alte cariche della Chiesa, oltre ad intervenire spesso a sproposito su alcuni temi, continuano a tacere e sostenere il partito politico più forte, anche se ricco di turpi contraddizioni morali, rincorrendo così valori sempre più terreni e perseguendo fortemente interessi economici e materiali. Viviamo nel 2010, ma la storia si ripete e sembra che la Chiesa mostri lo stesso ignavo non interventismo che caratterizzò la sua politica ai tempi del nazifascismo.
Per quel triste periodo storico, come in tante altre sciagurate vicende, non vogliamo a posteriori inutili richieste di perdono.

Postato da: Michele da Modena | 14.06.10 11:20




Postato da: Maria Carla P. | 13.06.10 22:55
Maria Carla, secondo me Tiziana non ha tutti i torti.
Il Pd si è manifestato inciucione non con comportamenti evidenti ed individuabili ma con atteggiamenti accondiscendenti.
E' innegabile che il Pd nelle sue varie forme composizioni e sigle precedenti ha costituito l'ossatura dell'opposizione e del governo di questa nazione dal 1994 ad oggi.
Il Pd non ha mai fatto leggi sul conflitto di interessi, non ha posto ostacoli alle tv di Berlusconi come confessato candidamente da Luciano Violante alla Camera.
Ci sono altri esempi ma non voglio dilungarmi.
Ho invece dell'Udc una pessima opinione.
Il partito di Casini mi sembra il cavallo di troia ideale all'interno delle opposizioni.
Il suo ruolo ambiguo alle regionali mi ha davvero disgustato.
Un partito senza coerenza che si allea alla bisogna, massimizzando i profitti con un minimo investimento in tema di consensi.
Come avrebbero reagito gli elettori dell'Idv di fronte a simili comportamenti?
Ricordo, poco tempo fa, sulla scia di un possibile rimpasto di governo dovuto ai finiani, l'ipotesi ventilata
che Casini potesse fungere da "stampella" per la maggioranza.
Non proprio una dimostrazione di correttezza nei riguardi delle opposizioni e dei propri elettori.
Riguardo Franceschini concordo con te, avrebbe dato più brio.

Postato da: Giuseppe Leone | 14.06.10 07:48




Ciao Gilberto,mi dispiace per martedì.
Comunque sarò lì quasi tutti i martedì fino al 15 Settembre,quindi no problem.

Postato da: max tren-tini | 14.06.10 03:04




signori credo che la giornata di oggi sia il passo falso del governo; con questa legge si sono giocati il tutto per tutto. E' un atteggiamento disperato che prelude alla fine. Già è solo apparente la vittoria ottenuta attraverso la fiducia, essa è in realtà una sconfitta laddove il popolo non accetterà una tale aggressione alla difesa naturale per la sopravvivenza. Tale istinto naturale affiorerà inarrestabile agli onori del globo perchè gli italiani onesti sanno bene che il globo pretende la onestà e la giustizia in tutte le sue parti. Come già pianificato la legge italiana sarà contestata duramente dall'interno del paese e sarà sostenuta dall'esterno. Ne l'europa ne l'america vogliono correre rischi con governi pericolosi e potenzialmente dannosi a livello globale. La situazione critica fa si che la repressione di queste istanze antidemocratiche che si fanno strada nelle classi dominanti di maggioranza saranno contrastate dall'esterno perchè fonte di ulteriore pericolo ed instabilità dei macrosistemi. Obama o la Merkel e molti altri non tollerano affatto lo stile ed i valori espressi dal berlusconismo. Invito tutte le opposizioni a cogliere l'attimo e giocarlo con la massima energia, e potrà essere legittimata dai paesi occidentali una nuova coalizione che garantisca legalità e giustizia nel rispetto dei vincoli costituzionali essenziali alla stabilità di un sistema altrimenti a rischio di instabilità globale. Così come i governi europei sono sottoposti al vaglio delle commissioni europee per ciò che concerne le manovre economiche così è necessario sia anche per ciò che concerne la amministrazione di un ambito delicato come quello della giustizia. Si auspica che gli europarlamentari sostengano nelle sedi opportune l'innesco di sistemi di controllo sovranazionali negli ambiti sensibili.

Postato da: antonio da messina | 13.06.10 23:08




Postato da: Vincenzino Pessimista | 13.06.10 10:48


Ma quando mai???? Ma l'avevi letto il testo???? Cosa sono ste balle che mettete fuori??!!

Postato da: Maria Carla P. | 13.06.10 23:08




Albachiara ma questi sondaggi chi li ha pubblicati il corriere di topolino?

Postato da: odysseo58 | 13.06.10 13:05
↓ ↓
↓ LEGGI SOTTO ↓
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓

Postato da: voglia di informare | 13.06.10 23:06





Postato da: odysseo58 | 13.06.10 13:05
--------------------------------------------

Ma di quali sondaggi parli?
Sei connesso o sei sc...o?

Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 21:08
-
HA RAGIONE ODISSEO. I SONDAGGI CI SONO, ECCOLI:
A Topolinia i furfanti impongono una legge che mette in galera i poliziotti. Gambadilegno realizza il suo sogno: il commissario Basettoni dietro le sbarre. Forse un fumetto così non è stato ancora disegnato. Anche la fantasia (criminale) ha un limite. Non però nella realtà italiana dove una certa legge prevede l'arresto per magistrati e giornalisti sorpresi a "ricettare" (!) materiale giudiziario. Mentre (per dirne una) d'ora in poi per incastrare un mafioso bisognerà sorprenderlo con la lupara fumante in mano e un cadavere per terra (e forse non basterà neppure questo). Che la biografia del divertente farabutto dei fumetti sia assimilabile a quella di un certo premier super-prescritto non osiamo neanche pensarlo, con l’aria che tira.

Vero è che l’amico più fedele del suddetto premier è un tale condannato in primo grado a nove anni per concorso esterno in associazione mafiosa e che un altro carissimo amico dello stesso premier si è beccato una condanna, definitiva, per corruzione. Di ministri, ex ministri e vice ministri coinvolti in questioni di cricca e di camorra sono piene le cronache. Per carità, tutti candidi come gigli, fino a sentenza passata in giudicato. Insomma, a questi qua poliziotti, magistrati e giornalisti non sono proprio simpaticissimi. Del resto, bisogna capirli vista la loro dimestichezza con le aule di giustizia. E’ troppo pensare che la legge bavaglio sia anche una legge vendetta? Tragica e paradossale come la vicenda del nostro paese capovolto. Dove i cattivi sono i buoni e i buoni sono i cattivi. E dove le leggi le fa la Banda Bassotti.

da Il Fatto Quotidiano del 13 giugno 2010

Postato da: voglia di informare | 13.06.10 22:56




Postato da: tiziana | 13.06.10 13:36


Ma non dica sciocchezze! Se voleva restare con B. Casini sarebbe rimasto, no???? Invece ha rinunciato ad una carriera già avanzata e ha affrontato il suo ideale di centrismo. Può piacere o no, ma dire che vuole tornare col cav. è una cavolata!
Ricordo poi che Casini ha votato contro molte leggi, persino ad alcune per le quali IDV ha votato a favore, con molta indignazione di noi tutti!
In quanto al PD non credo che sia inciucione (con chi? e quando?!) solo ha la sfiga di non trovare un leader e ha quella pappamolla di Bersani! Avessero eletto Franceschini, avremmo più brio!

Postato da: Maria Carla P. | 13.06.10 22:55




Il testo del Senato non ci piace. Arrivederci alla Camera
di Carmelo Briguglio
POST SU GENERAZIONE ITALIA
Alle ore 23,18 di questa sera ha raggiunto 391 commenti.
Con un pò di paziena potete contare quelli pro Fini e quelli pro Silvio.
Siamo 350 per Fini, contro 41 per Berlusconi. Provare per credere.

Postato da: Boia chi molla | 13.06.10 22:37




Informazioni sui sistemi operativi.
Questo è un free blog, cioè è libero aperto a tutti, senza moderazione manuale. Nel caso vengano date impostazioni particolari, il sistema esegue automaticamente. Ovviamente tutti i sistemi automatici applicano le impostazioni, ma non ragionano. Esistono poi i blog moderati in tempo reale, cioè con un operatore che controlla e non pubblica i post che contravvengono alle regole. Nel caso di assenza dell’operatore, o di notte, viene inserito il sistema automatico “commento in attesa di moderazione”. Anche quest’altro tipo è libero. E i post di opinione contraria, ma espressi in termini corretti vengono, di norma, pubblicati. Non così si può dire per quelli del Pdl e di Silvio Berlusconi. C’è una pre-selezione sulle persone che vogliono intervenire. I blog non sono liberi ma le persone che vogliono intervenire devono essere conosciute da qualcuno. A parte la tessera del Pdl, ovviamente. Molti ex An non vengono accettati nei blog di Silvio. Lì entrano solo le persone fidate, per cui confronti con quel blog non se ne possono fare. Non solo. Anche ciò che scrivono è controllato e i commenti, pur favorevoli a Silvio, ma fuori dal coro, non sono pubblicati. “Grazie per il suo commento ma lo utilizzeremo in una prossima occasione”.
I rischi di un blog come questo sono quelli evidenziati da altri commentatori. A volte si taglia senza criterio per cui si ricorre alle diverse caselle di posta elettronica

Postato da: L'Informatico | 13.06.10 22:15




Albachiara ma questi sondaggi chi li ha pubblicati il corriere di topolino?

Postato da: odysseo58 | 13.06.10 13:05
--------------------------------------------

Ma di quali sondaggi parli?
Sei connesso o sei sc...o?

Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 21:08




Egregi on. Di Pietro e De Magistris,
Per la seconda volta in vita mia HO VOTATO per VOI. GRAZIE. Mi VERGOGNO di essere Cittadina Italiana. Altro che...Robespierre..Qui abbiamo a che fare con ..HITLER......
ILLUSTRI e " META' ITALIANI" pensate anche VOI ad una TERZA GUERRA " ITALIANA"?...........
Purtroppo , penso, " DOVREMO RASSEGNARCI"......................
INVOCO " ATE" dèa della VENDETTA........


Postato da: barbatoezia | 13.06.10 19:42




Nessun problema oggi assisteremo ad un nuovo Miracolo compiuto dal nostro Messia.Il nostro miglior presidente della storia italiana si recherà oggi in Libia dal suo amico Gheddafi per costringerlo a liberare il detenuto Svizzero ed assieme lasceranno il territorio Libico per consegnarlo alla Svizzera.
Avete visto quanto è stata brava la nomenclatura politica nel trovare dei bravi attori adatti per ogni stagione politica da mandare in onda in primo piano?Con l'inizio della 2° repubblica hanno usato gli ex PCI-DC-PSI-PSDI-PRI-PLI-Radicali per costruire il Partito democratico al PDS/Ulivo infine il PD con lo scopo di fare una finta sinistra che non governasse e preparasse la strada al nuovo Messia.Per ottenere i consensi hanno dovuto incrementare il clientelismo favorendo i famigliari dopo hanno fatto una guerra per innalzare il Messia,dando via libera al nuovo DIO a senso unico che con la scusa delle armi ha invaso l'Iraq per avere il controllo del petrolio.Per continuare a mantenere il potere hanno pensato bene di puntare tutto sulla Lega,concentrando l'attenzione sulle missioni di guerra,fatto la campagna sul simbolo del crocifisso per scaricare tutte le colpe sugli immigrati-om.-mussulmani-ecc.-enti inutili-Adesso ci troviamo con la Lega che salva la nomenclatura con il circo.

Postato da: agostino nigretti | 13.06.10 16:07




condivido pienamente ciò che dice robespierre, solo che i francesi hanno più palle di molti italiani, si vede dala vigliaccheria di molte persone che,pur essendo dissenzienti, hanno paura di esporsi col proprio nome e cognome
giacomo calzavara

Postato da: giacomo calzavara | 13.06.10 15:42




Amici di IDV,

dopo l'ultima incazzatura per la mia Italia in mano a certi ladroni ho sognato il mio avo Maximilien de Robespierre che mi ha consigliato di lubrificare la ghigliottina che conservo in cantina e lavorò dopo il 1789 a Parigi.
nel commiatarsi mi ha posto la mano sul capo e mi ha detto. "Coraggio o nipote mio caro, tu cerca di essere pronto perchè tutti i tempi arrivano ed i tiranni hanno una fine che nel tuo caso sarà terribile"!

Postato da: Robespierre | 13.06.10 15:20




Amici di IDV,
anche il più sprovveduto comprende che il "Sultano" vuole obbedienza e non sopporta le critiche. In pratica dice " lasciatemi lavorare senza rompere le palle e state zitti o persone stupide e credulone. Non voglio che nessuno alzi la voce e controlli il mio operato, come quello dei miei servitori e dei miei camerieri, agli ordini pechè inseriti nelle liste elettorali e premiati con posti di primo ordine, lauti stipendi, pensioni d'oro".
Dunque questo è quanto dice Berlusconi senza vergogna, di fronte alle difficoltà del paese Italia.
Ma, amici di IDV, a questo punto io mi pongo la seguente domanda: siamo forse tornati alla situazione poco prima il 1789, tempo della Rivoluzione Francese, quando la CASTA dei nobili tutelata dal Sovrano faceva ciò che voleva affamando il "terzo stato" ovvero il popolo ed i commercianti di basso livello?
Io da studioso di Storia rispondo in modo affermativo ed a questa situazione rispondo con l'atteggiamento del mio avo Robespierre che diede una spallata al sistema sociale dell'epoca.
Purtroppo la storia si ripete sempre, anche se sotto forme diverse.
Viva la GIUSTIZIA!

Postato da: Robespierre | 13.06.10 15:08




la cosa che mi sconvolge e' che la maggior parte degli italiani sono rincoglioniti al bombardamento di bugie e stronzate dette dal Cavaliere & C. Mi sembra di assistere ai film Luce in cui si vedono le masse italiche rincoglionite e applaudenti alle cose demenziali che sparava il Duce(con i pugni sui fianchi) da piazza Venezia, e che avrebbe portato l'italia alla rovina.

Postato da: mimmo palumbo | 13.06.10 15:07




LEO | 13.06.10 13:25
condivido appieno ciò che dice il blogger LEO, ma vorrei che nessuno dimenticasse che oltre al PD inciucione c'è Casini che non aspetta altro che di passare fra i leccapiedi di Arcore

Postato da: tiziana | 13.06.10 13:36




xANTONIO GRECO
ti rigrazio per la tua proposta che ritengo molto importante ed efficace al fine di combattere la strategia di propaganda mediatica messa in atto dall'infame governo.si sa, che più propagandano "bufale" più il popolo bue ne rimane affascinato e li vota(probabilmente perchè bovini).propongo inoltre la creazione di una rubrica dal titolo"AVEVANO DETTO CHE"ove denuciare le promesse, mai mantenute, fatte dai luridi che occupano le sedie del governo,in modo da screditarli davanti al paese e alla comunità internazionale,il tutto in stile TRAVAGLIO con dovizia di prove(atti ufficiali,filmati,fatti date,luoghi e persone)prima che ci mettano il silenziatore
xETTORE
allora la nostra opposizione ti da fastidio?vi impedisce di governare? se la risposta è no cambia musica e prendetevi la resposabilità delle leggi che promuovete e evitate di dare la colpa all'opposizione dello sfascio del paese perchè siete voi a governare
xFATELA FINITA
A quale legge ti riferisci?rinfrescami la memoria
X MAX
MARTEDì sarà molto difficile esserci per il concerto in quanto a quell'ora probabilmente lavoro.hai altre date al palace?

Postato da: gilberto gobbo | 13.06.10 13:34




Caro De Magistris,
Ho grande rabbia per quanto sta accadendo sopratutto per la cosapevolezza di essere impotente e incapacite di fare qualcosa che contrasti questa banda di corrotti e corruttori che hanno occupato i punti chiave del potere politico e militare e che stanno realizzando la totale occupazione di quello giudiziario.
Ma di chi e' la colpa di tutto questo????????
Io penso che gran parte sia di quel PD che
condividendo una legge elettorale con il premio di maggioranza,non attuando la legge sul conflitto di interessi,ipotizzando un mini bavaglio per le intercettazzioni ,approvando o condividendo leggi sulle TV, ecc...ecc...
Ha permesso ad un presunto PDuista e colluso con la mafia di prendere il postere.
Cosa si puo' fare ora per rimediare?? Niente!
Finche' nel Pd esisteranno personaggi ambigui,finti oppositori,presunti infiltrati di politici pronti a voltare faccia e questi non vengono Cacciati a calci in c**o,saremo succubi di un govero Pduista/fascista il quale ha portato e portera' gli Italiani alla rovina.

Postato da: LEO | 13.06.10 13:25




Albachiara ma questi sondaggi chi li ha pubblicati il corriere di topolino?

Postato da: odysseo58 | 13.06.10 13:05




Goditi le vacanze.
Tu che lo puoi.
Però se ti espliciti è meglio

Postato da: giovanni cocco | 13.06.10 12:59




Ora si che ho capito veramente la politica dell' IDV
Grazie

Postato da: fatela finita | 13.06.10 11:23

...
Ma sei proprio tondo, come quel quadro di Ettore.
Ancora non l'avevi capita? Ci hai impiegato tanto tempo?

Postato da: Achille | 13.06.10 12:05




Anche x Ettore: il paragone che fai con la russia non è pertinente, in russia si praticava il comunismo di Marx , che per tua conoscenza ha come principio la abolizione della proprietà privata e comunque si è tramutato in una dittatura oligarchica; qui nessuno propone questo ma una migliiore distribuzione del reddito, cosa che si potrebbe fare se la parte sana della popolazione, spesso quella con meno soldi!, si informasse di più attraverso gli atti parlamentari piuttosto che attraverso canale 5 o oggi anche rai1, guardasse le cose concrete che il governo fa per loro e non per gli interessi dei più ricchi e potenti, e andasse a votare invece di disertare le urne per quei partiti che almeno nei propositi spingono per una migliore eguaglianza sociale, giacomo calzavara

Postato da: giacomo calzavara | 13.06.10 12:04




@Franco | 13.06.10 00:18
IL DITO SULLA PIAGA: IL SISTEMA OPERATIVO.
Credono di essere intelligenti (probabilmente gli operatori lo sono, nessuno lo mette in dubbio) ma nella fattispecie si comportano da miopi. E come tali ogni tanto bloccano un nome e non lo fanno più postare. Il sistema come vede quel nome si scatena, è come se vedesse il diavolo; via.
Non sanno però che è sufficiente creare un'altra casella di posta elettronica e, zac, l'uovo di colombo, il sistema e il blocco sono saltati. I troll questo lo sanno (si sono attrezzati ovviamente) e chissà quante caselle hanno creato. Perciò sono sempre presenti. Molto più degli Idivini, che forse non lo sanno e allora vengono bannati. Per la par condicio allora spieghiamolo a tutti. E' SUFFICIENTE CREARE UNA NUOVA CASELLA DI POSTA e il problema è risolto.
Proposte:
- più serio sarebbe la registrazione con un nome o un nick; apparirebbe sempre e solo quello;
- oppure la moderazione dei commenti in tempo reale dove censurare i commenti in contrasto con le "Regole per commentare gli articoli.

Pur volendo trascurare i primi tre, come effettivamente viene fatto un pò ovunque,
SAREBBE IL CASO DI BLOCCARE I:
messaggi con linguaggio offensivo
messaggi che contengono turpiloquio
messaggi con contenuto razzista o sessista
messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.).
PAIONO BUONE PROPOSTE.
Scomettiamo che il modo per risolvere il problema è quello di bloccare il sottoscritto che non ha mai deviato dalle regole?
Raccogliere dove è più facile. Come questo governo.
E' più facile recuperare le tasse dal reddito fisso che dagli evasori.
Sappiate però che anche noi abbiamo creato gli anticorpi contro la miopia! Non ci farete fuori.
E' vero anche che mi hanno fatto fuori dal blog del Pdl mandandomi 276 virus e ho dovuto formattare tre volte il computer. Ma ritornerò con altri anticorpi.
Ma essere fatto fuori dal blog Idv non ci sto proprio. IT'S MY PARTY.
Che, cari operatori del sistema, non significa: E' LA MIA FESTA.
Capita l'antifona?
dott. Mignolo Postpuzzi

Postato da: mignolo postpuzzi | 13.06.10 11:57




Postato da: Fatela finita | 13.06.10 10:42

No, non ripiego e ti rispiego:
difendi pure il tuo padrino
arrampicandoti sugli specchi,
difendi un piduista per ciò
ne sei complice consapevole
Prodi non è iscritto nelle liste
della P2 men che meno Di Pietro..
errare umanum est..
delinquere è ben diverso.

Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 11:53




x fatela finita.
Mi permetta di darle un consiglio (anche se non richiesto:
prima di scrivere certe affermazioni vada a leggersi i verbale del Consiglio dei Ministri n.10 del 4 agosto 2006, in materia di intercettazioni.
Capirà immediatamente, che certi paragoni con l'attuale DDL ora alla Camera, sono a dir poco "esasperati", impropri ed in malafede.
Non cada nella trappola degli uomini della destra.
Ragioni con la sua testa.
La saluto cordialmente

Postato da: Alessandro | 13.06.10 11:46




giacomo calzavara | 13.06.10 11:27
In russia avevano già applicato la sua idea ....... e sappiamo come è finita ....

Postato da: Ettore | 13.06.10 11:42




CONSIDERARE CIÒ CHE MOLTI GIUSTIFICANO L'OPERATO DI QUESTO SPECIE DI COMPROMESSO POLITICO CON A CAPO IL PERSONAGGIO DEGNO DELLA SUA GUIDA, LA SPERANZA DI UN FUTURO DEGNO DI ESSERE, NON SARÀ MAI POSSIBILE.
E Voi lavoratori dipendenti dovrete vivere sempre nel dubbio perche chi ha nelle mani il vostro futuro è legato a degli obblighi che contrastano, statene certi, le Vostre speranze. Tanto il tempo trascorre e Voi inutilmente, continuate a sperare:
Quando vi svegliate e cominciate a reagire?
E la cosa da fare, non da fessi e subire!

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 13.06.10 11:37




Basta guardare le leggi che interessano questo premier per capire che lui non è un semplice fiancheggiatore della mafia..Lui di mafia vive,respira,ama....e come tutti nella sua stessa posizione ..ne potrebbe anche morire . E lui questo lo sa benissimo!! Lui non è un uomo coraggioso,come lo sono i veri collaboratori di giustizia,è un uomo debole , vecchio ,ricattabile e ricattato!!! Ma in questa parte della storia italiana,sempre più mi convinco che non è il vero colpevole di questo sfacelo! Per conoscere i veri colpevoli dobbiamo volgere lo sguardo a sinistra- tra quei finti oppositori che purtroppo Di Pietro ha scelto come compagni del suo viaggio politico..!! Perché alla fine l'unica opposizione in parlamento l'ha fatta IDV,ed è proprio per questo che non si capisce la scelta scellerata di accompagnarsi con i traditori!!!E' sempre meglio essere soli che male accompagnati!! Bisogna tirare fuori le palle!! IDV è l'unico partito che può dare natali ad una rivoluzione pacifica di questo paese!! Ma deve stare da solo, non con quella salma del PD!! Svegliatevi,è elettore che ve lo chiede!! Raccogliete i voti degli scettici!! Di quella gente in gamba,schifata dalla politica e fate vedere loro che si riesce a cambiare la politica,salvare democrazia e migliorare il paese soltanto demolendo i privilegi!!

Postato da: vfara | 13.06.10 11:34




ci sono dei valori assoluti da cui si deve partire: diritto per tutti ad avere una casa, un lavoro dignitoso, una giustizia uguale per tutti, una sanitàò uguale per tutti al meglio, un diritto all'istruzione uguale per tutti.
Quando un governo calpesta in modo sistematico questi diritti ( fermo restando che anche gli altri non hanno brillato per coerenza in tal senso), distribuisce il reddito togliendo alle classi sociali che guadagnano di meno e fa arricchire chi è già ricco, spesso non per meriti di imprenditorialità onesta ma per malaffare, quando il governo di questi malfattori conclamati, visto che la maggior parte di loro hanno commesso gravi reati di corruzione, falsificazione di atti di bilancio o sono già condannati per altri reati molto gravi, opera in tal senso ,una per tutte la distruzione della scuola pubblica a cui sto assistendo da spettatore impotente, allora è scientificamente dimostrabile che una grossa parte della popolazione italiana è "aliena" o alienata nella mente quando li vota. L' esempio che citavo della persona che si dichiara favorevole a firmare per il referendum dell'acqua, chiede dove è il tavolo per firmare il referendum, vede il simbolo Di pietro e subito scappa via dicendo che quello che propone Di pietro è sbagliato, denota ,oltre ad un alto tasso di deficienza e incoerenza mentale, che le menti di tali persone sono "alienate" incofutabilmente nel senso che spiegavo in modo incompleto prima ( poi ho saputo che si trattava di un professore universitario che insegna giurisprudenza a messina!).
Se domani b. dicesse: ridistribuiamo il reddito in modo che, per esempio, chi guadagna 1500 euro netti ne prenda 1800, detassandolo, e chi guadagna 10.000 euro ne prenda solo 5000,tassandolo, scoviamo veramente tutti mi grossi evasori fiscali (si può fare se un governo lo vuol fare) io voterei b. perchè questa è coerenza con i propri principi morali e non con le "credenze" politiche che possono anche cambiare nel tempo. Per tali motivi sign Ettore che scrive sul blog contro di me ,non v'è alcun dubbio su quale è la parte alienata del popolo italiano di cui incosciamente lei fa parte.
giacomo calzavara

Postato da: giacomo calzavara | 13.06.10 11:27




Vincenzino Pessimista | 13.06.10 10:48
Quindi una legge è giusta o sbagliata a seconda di chi la promuove ??
Bella la politica dell' IDV, bella ed interessata!!!
Allora non parlate più del bene del cittadino, ma del bene della casta.
Ora si che ho capito veramente la politica dell' IDV
Grazie

Postato da: fatela finita | 13.06.10 11:23




Sono molto preoccupato per come andrà a finire l'Italia. Spero che IDV abbia forza (economica) e coraggio per fare da oggi in poi una pressante campagna di informazione sui danni che questo Governo sta facendo subire all'Italia. Non aspettate che si avvicinino le elezioni, incominciate a tapezzare l'Italia di cartelli oggi, come fece Berlusconi prima dell'ingresso di FI con tutti quei manifesti...

Postato da: Francesco | 13.06.10 11:07




............ha lasciato la conferenza stampa con il capo del governo spagnolo Zapatero............ma nella delegazione spagnola c'era mica il giudice Garzon?

Postato da: Sergio Fenelli | 13.06.10 10:54




"Salvacondotto a mister 1%"
creiamo le condizioni
per renderlo attuabile..
molto seriamente.

Ossequi


Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 10:16
...
Certo, un salvacondotto a vita per San Vittore o Centocelle.

Postato da: Mariangela | 13.06.10 10:50




"Mi pare che qui tutti svicolano su un punto importante.
Mi spiegate perchè quando la legge la fece Prodi, e Dipietro, nessuno fiatò ed ora tutti gridano alla legge bavaglio ??"

Te loi dice uno cha ha votato IDV:
Articolo 1°- La casta è casta........e si autoprotegge SEMPRE.
2° - Se il DDL era di Mastella......(interessato, visto il seguito?) è probabile che, un poco gli "alleati" quel DDL lo stavano subendo.
3°- Allora noi elettori non dicemmo nulla perché l'opposizione di allora non fece rimbalzare la notizia (mica fessi....)
4° - una legge pro delinquenti schifosa (in alcune parti a mio avviso) lo è a prescindere da chi l'appoggia o l'appoggiava.
5° - Il limite del governo di allora era proprio l'eterogeneità, quindi il dover sottostare ad ogni singola parte che si impuntava e ricattava; benissimo avrebbe fatto Prodi e tutti gli altri a rinunciare, visto l'estrema esiguità della maggioranza.

In buona sostanza a me sembra l'ennesima legge ad personam, prima per Mastella, adesso per il padrone d'Italia e per i suoi amici.

Postato da: Vincenzino Pessimista | 13.06.10 10:48




Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 09:57
State svicolando
Mi spiegate perchè quando la legge la fece Prodi, e Dipietro, nessuno fiatò ed ora tutti gridano alla legge bavaglio ??
Voi come ve lo spiegate ???
Domanda imbarazzante ??
Ripiegate sugli insulti ??

Postato da: Fatela finita | 13.06.10 10:42




La maggioranza democratica ha sempre ragione?
Senza voler evocare la "tirannide della maggioranza" di cui parla Tocqueville, occorre però chiedersi quali siano davvero le caratteristiche di una vera democrazia moderna, attenta e rispettosa dei principi di libertà, sicurezza, eguaglianza, pluralismo ecc.
L'accento va indubbiamente posto sulla
cittadinanza allargata, per evidenziare come non si possa parlare di democrazia se non c'è la
garanzia di una effettiva eguaglianza tra tutti i cittadini rispetto all'esercizio della partecipazione, della libertà di espressione, dell'accesso alle fonti di informazione e quindi di regole certe per tutti.
Tra i requisiti per la democrazia, oltre a libere elezioni, occorre aggiungere la presenza dello stato di diritto e della società civile.
La società civile, il più poderoso dei pilastri dell'ordine liberale: una pluralità di
associazioni e di attività civili, regolate ma non controllate dallo stato, libere di esprimere le proprie vedute e anche di manifestare pubblicamente le proprie ( diverse ) opinioni. Una società civile viva e vibrante si mobiliterà se lo stato di diritto verrà violato, e potrà anche controllare le eventuali propensioni illiberali di una maggioranza democratica essendo anche anche garanzia di partecipazione dei cittadini alla vita sociale e politica.
Insomma se non ci sono regole uguali per tutti, se non c'è il pluralismo informativo e culturale, se non c'è equilibrio di poteri e se non c'è una forte società civile che faccia da contrappeso ad una possibile eccessiva invadenza dello stato non può parlarsi di effettiva democrazia.

Postato da: Michele Guadagno | 13.06.10 10:39




Fatti, solo fatti.
Interessantissima pagina web del Ministero della Giustizia.
[...]
http://www.giustizia.it/giustizia/it/contentview.wp?previsiousPage=mg_14_7&contentId=ART149502#allegato2
[...]
Andate a vederla è importante!
Sono dati della Direzione Generale di Statistica che, in base al Decreto Interministeriale 28.5.2003 fa il monitoraggio dei costi degli uffici giudiziari.
Da essi si deduce che le spese relative alle intercettazioni nel triennio 2006 - 2008 ammontano a:
2006: 243.134.926,83 €;
2007: 251.988.076,77 €;
2008: 244.425.064,97 €;
Il 79% di questa spesa è andata al noleggio delle aparecchiature.
Il 13% per le fatture emesse.
L' 8% per l'acquisizione dei tabulati.
[...]
Una prima considerazione:
Nel triennio esaminato il noleggio è costato ben 584.242.972,00 € circa.
Quanto costano questi apparati?
Non si possono formare dipendenti dello Stato per la loro manutenzione?
Sento puzza di bruciato.
Una bella indagine sulla genesi di questi contratti sarebbe DOVEROSA da parte della stessa Magistratura.
Una seconda considerazione:
Le compagnie telefoniche che godono di concessioni vantaggiose si fanno pagare dallo Stato l'emissione dei tabulati telefonici?
Piove sul bagnato!
Stato debole o Stato connivente?
[...]
Analizziamo gli obbiettivi delle intercettazioni.
2006: 113.343
2007: 128.976
2008: 137.086
Considerando una popolazione di 60.000.000 di abitanti circa siamo tra lo 0,2% e lo 0,3%.
Questo sarebbe lo STATO DI POLIZIA?
[...]
Ultima considerazione:
La multa combinata dalla Corte di Giustizia Europea allo Stato Italiano riguardo l'illegale retequattro ci costa circa 127.750.000,00 € l'anno.
Circa il 50% del costo annuo delle intercettazioni.


Postato da: Giuseppe Leone | 13.06.10 10:38




Onorevole De Magistris..
oltre ad essere d'accordo con
ciò che Lei afferma,
lo sono anche per quello
che Lei ironicamente affermò..
"Salvacondotto a mister 1%"
creiamo le condizioni
per renderlo attuabile..
molto seriamente.

Ossequi

Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 10:16




Condivido il pensiero di De Magistris sul ddl che imbavaglia la stampa. Non ho letto tutto l'articolo, perchè mi sono stancato e non credo che fisicamente De Magistris l'abbia scritto. L'articolista, autore fisico dell'articolo, ha usato termini obsoleti, vecchi, classici di una letteratura tipica della metà del secolo scorso. "silenziando il parlamento e trascurando il grido di allarme che si alza"...ecc.
A me sembra opportuno che per informare si deve essere brevi e succinti in modo che il concetto da esprimere, entri nella mente del lettore in modo semplice, diretto, inequivocabile, e sopratutto non lo stanchi mentalmente.
Mi sono permesso di criticare, non so se serva a qualcosa ma voi esprimetevi come credete opportuno , basta che i lettori vi seguano e abbiano la compiacenza di leggervi.

Saluti SEVE

Postato da: Severino Simionato | 13.06.10 10:03




Bisogna agire SUBITO1
Con ogni mezzo!
Siamo in mano ad un pugno di Piduisti che stanno sovvertendo le regole del nostro stato civile!!!!
FACCIAMO IN FRETTA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!

Postato da: Gaspare Noto | 13.06.10 09:59




Il fatto che il governo Prodi abbia votato una legge simile, se non più restrittiva e voi saltate su solo ora che l'ha proposta Berlusconi, mi chiarisce molti dubbi sulla vostra politica ..

Postato da: FATELA FINITA | 12.06.10 20:11

-------------------------------------------------

Noi invece non abbiamo dubbi da chiarire..
sulla sua appartenenza al partito dei
berluskazen..che è lapalissiana..
difenda pure il suo (dis)onorevole
padrino..diventandone collusamente-complice..
probabimente Lei ha una innata inclinazione
a delinquere!


Postato da: AlbaKiara | 13.06.10 09:57




Per tutti quelli che vogliono fare una mobilitazione globale ....
Torna a salire la fiducia in Silvio Berlusconi. Stabile il governo. Tremonti, Brunetta e Carfagna i ministri più amati. Cresce il Pdl ai danni della Lega. Risale il Pd, tonfo dell’Italia dei Valori. Affaritaliani.it pubblica in esclusiva il sondaggio Crespi Ricerche dell’8 giugno.
Il tonfo dell' IDV è un chiaro avvertimento ....
(si, si, lo so .. voi direte che sono sondaggi truccati della MAGGIORANZA ...)

Postato da: Andrea Verzetti | 13.06.10 09:47




berlusconi attacca i giudici
"vogliono sovvertire il voto"
----
"COME PUO’ UNA MACCHIETTA DI TAL FATTA , RICONOSCIUTO TALE DALLA BUOCRAZIA PLANETARIA, IN PARTE DALLA STORIA SCRITTA E DESCRITTA, E ÌN VARIE LINGUE TRADOTTA: Del Bossi e la sua lega: Oggi amico e collega?
COME SI PUO’ INSISTERE COL PRENDERSELA CON I GIUDICI CHE NON FANNO ALTRO CHE LAVORARE PER MANTENERE QUESTO STATO NELLA LEGALITA.
Chiudere la partita prima che sia troppo tardi per il bene di questo malcondotto popolo:
Dobbian questi cacciare, per poterlo salvare, cosa prima da fare!
Alla noia:
----
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm
Come si può cantinuare a passare da fessi ? : Mistero!

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 13.06.10 09:30




Mi pare che qui tutti svicolano su un punto importante.
Mi spiegate perchè quando la legge la fece Prodi, e Dipietro, nessuno fiatò ed ora tutti gridano alla legge bavaglio ??
Voi come ve lo spiegate ???

Il quesito è già stato posto varie volte, ma evidentemente la risposta è imbarazzante ....

Postato da: Andrea Venzetti | 13.06.10 08:57




caro de demagisris io credo che e ora di passare ai fatti io proverei a chiedere aiuto a L'europa anche perche he fin troppo evidente che la democrazzia se ne andata a farsi fottere e il rerrime avanza sembre di più con sadam ussen he stato imposta la forza e da quando sto leggendo ai tanti commenti quasi tutti invocono la'azzione di forza e fintroppo evidente che non ci sono altre soluzioni se non cominciate voi qualcunaltro comincera e spere proprio che cominci presto non sono un ribelle sino ha qualche anno fa non sapevo ne cose la politica e nemmeno chi la gestiva ma prima anche con la corruzione la politica si usava in parte ma adesso io come tantissimi cittadini italiani non se la sendono di vivere sotto questo reggime che giorno dopo giorno continua ad imporrere le ho la sua volontà piuttosto rischio la vita anche per poter salvare qulla die miei figli pertanto oh L'europa si muove e sbatte fuori questi delinquenti io non credo assolutamente che brlusconi sia lui a gestire le cose e solo un pupazzo che fa quello che gli dicono altrimenti he spacciato anche lui percui ho L'europa si muove ho bisogna reaggire con la forza quella vera.

Postato da: pasqua leperilla | 13.06.10 08:50




Caro Luigi De Magistris,
mi pare ormai vano, di chiedere a questo Presidente della Repubblica, ben che, come molti altri cittadini abbia scritto anche io, una lettera alla Segreteria della presidenza, o ufficio delle dimenticanze.
Sicuramente senza speranza di essere ascoltato.
Per altro, trovo il linguaggio, per gli appelli a manifestare, ben troppo diplomatico.
Non ce ne accorgiamo della VIOLENZA del linguaggio che mr. b.ed i suoi sodali esternano, notte e giorno. Sentir dire ad un 1° ministro, che per lui é un vero INFERNO governare con questa Carta Costituzionale.
Per me, questa frase equivale ad una dichiarazione di guerra civile.

Postato da: Egidio Guarino | 13.06.10 08:35




E' INCONCILIABILE che il padrone e controllore della maggioranza dei Media di questo Paese faccia una legge che impedisca di fatto la liberta' di informazione (sacra ed intoccabile in Paesi molto spesso portati ad esempio di democrazia proprio dallo stesso B. quali gli USA !)
E' IGNOBILE che una Oligarchia di eletti dalle Segreterie di Partito ci obblighi (con la scusa dell'Europa) al pensionamento a 65 anni quando Loro si riservano il PRIVILEGIO di UNA PENSIONE D'ORO DOPO SOLI TRE ANNI DI LEGISLATURA IN AGGIUNTA A QUELLA DERIVANTE DAL LORO LAVORO PRECEDENTE !!!!
E' INSOPPORTABILE l'arroganza e l'autoritarismo (basi amorali del carattere fascista) con cui B. continuamente denigra, offende e fa carta straccia della Legalita', della Costituzione e delle Istituzioni vigenti !

Il Presidente della Repubblica Napolitano fara' come Re Vittorio Emanuele III dopo la Marcia su Roma ??

Postato da: Paolo Ceriale | 13.06.10 08:18




Italia Dei Valorosi, ma invece di fare referendum per i vari problemi, possibile fare un UNICO referendum per mandare a casa (galera) tutti? risolvere il problema alla radice, non sempre correre ai ripari! Serve una mobilitazione globale degli italiani per ridare dignita' al paese! In tale mobilitazione raccolta firme per mandare a casa il governo con un programma di riforme, primo eliminare le leggi spazzatura di questo mal governo! Di sicuro tutto il mondo che ci sta guardare, invece di continuare a deridere l'Italia per il "paese notoriamente corrotto" con un gesto eclattante il mondo si accrogerebbe che gli italiani esistono ancora, non sono schiavi della cricca!

Postato da: VALENTINO | 13.06.10 06:35




Egr.Dott.Di Pietro. Purtroppo siamo soli o quasi a battersi contro un aspirante Dittatore ed una Casta di onorevoli criminali malandrini e malfattori che sotto la parola magica "privacy" vogliono soltanto l'opacità del potere, e cioè la ricerca della ricchezza facile e del poter fare quello che vogliono.. In Italia ci sono quasi 60 milioni di persone da spennare che non osano ribellarsi. L'IdV deve continuare a battersi contro l'attuale CRICCA che sta portando il Paese alla deriva e fuori dal consesso democratico delle Nazioni europee.

Postato da: Paolo | 13.06.10 06:28




Ciao a tutti.
La mia assenza-oh.fischiano le orecchie a qualcuno?-si protrarrà ancora per un po',da Sharm el sheikh non è molto facile postare,in compenso è più facile cantare.
Amico Franco,a me tempo fa è successa la stessa cosa.Ma Dio ci ha dato una cosa chiamata cervello e un'altra chiamata buoni amici:teniamocele strette entrambe.
Gilberto ci vediamo martedì.Maria Carla salutami il mio quartierre.
E al mio alter ego grazie per i consigli.Go always ahead,man.

Postato da: max.trentini | 13.06.10 02:08




Caro De Magistris,
il continuo appellarsi al P.d.R., a mio avviso è irrtante e controproducente e anche offensivo: è come se non vi fidaste! Insomma, se l'implorate, non firma, se state zitti firma??? Ma allora ci avreste messo al quirinale: un incapace, uno che aspetta che gli dicano cosa deve fare???
Siete voi l'opposizione! E mi meraviglio di Lei, ex magistrato, che dovrebbe insegnare agli altri!
Sarebbe stato meglio che vi foste inchiodati al pavimento, l'altro giorno, invece poi di uscire solo perchè vi hanno 'espulsi'. Io mi aspettavo di più!!!
E' una vergogna quel continuo appellarsi a Napolitano. Dovete piantarla e fare gli oppositori, focalizzandovi sui veri responsabili di tutte quelle leggi farlocche che vengono fuori!

Postato da: | 13.06.10 01:32




Postato da: dicidoc | 13.06.10 00:05
Arridaie!
art. 74 "Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.

SE LE CAMERE APPROVANO NUOVAMENTE LA LEGGE QUESTA DEVE ESSERE PROMULGATA."

Ora è RISAPUTO che Napolitano è da quel dì che manda messaggi per queste leggi, lettere, inviti, moniti e poi chissà cosa si dicono di persona o al telefono!
Sta di fatto che se il Parlamento, fra l'altro, mette la fiducia, come ha già fatto al Senato, a questo punto c'è poco da sperare. Non sarà l'ennesimo monito...
Purtroppo vi siete incaponiti con st'articolo 74 che di fatto non dà nessun potere al Presidente della Repubblica! Al massimo può essere un gesto scenico! Ma sostanza ... NESUUNA! Ma se non firma e il giorno dopo il Parlamento rivota uguale, LUI E' OBBLIGATO A PROMULGARLA. DI FATTO SAREBBE SOLO UNA PRESA D'ATTO.

Non e' poi che i presidenti passati hanno utilizzato così tanto st'articolo 74! anche perche' non c'era un B. al governo che se ne strafotte del presidente della repubblica!
Ora ci facciamo caso perchè tutti i giorni c'è una legge che non va.
Il Presidente della Repubblica in pratica - prende visione, potrà fare un monito, ma poi deve firmare e caso mai è l'opposizione che rimanderà alla Corte Costituzionale!
Devo dire che forse, proprio sull'art. 74, i Padri Costituenti non furono molto lungimiranti! Un po' più di potere al Presidente della Repubblica ci voleva. Certo non potevano forse prevedere l'avvento di Silvio.


Postato da: Maria Carla P. | 13.06.10 01:25




I troll e i disturbatori sono una risorsa; non scacciateli. Fanno unificare sempre più il popolo Idv intorno all'amore per la legalità, la giustizia e al suo leader Adp.

Postato da: Giancarlo da Macerata | 13.06.10 00:44




Al Sistema operativo e a chi lo manovra mi sento di cantare quattro e poi mandarli a quel paese.
Voi siete alunni di questa scuola, della gelmini e di Berlusconi. Mi avete disabilitato solo perchè non volete sentire le sacrosante verità. Allora tenetevi tutti i troll perchè noi persone per bene ci spostiamo verso lidi più intelligenti. Oggi mi avete annullato due post.

Postato da: Franco | 13.06.10 00:18




SCALFARO ERA UN'ALTRA COSA. SI RIMPIANGE LA VECCHIA DC
Mentre il mondo del crimine è in festa per la legge anti-intercettazioni, il Presidente è nervosetto. Non quello del Consiglio che, anzi, è al settimo cielo: con una legge ad personam ma anche ad personas, è riuscito in un colpo solo a mettere al sicuro i suoi eventuali delitti futuri e quelli di migliaia di criminali, così nessuno potrà accusarlo di pensare solo a se stesso. No, il Presidente nervosetto è quello della Repubblica che, come a ogni legge vergogna, deve giustificare la firma che si appresta ad apporvi in calce. E, non sapendo che dire, se la prende con chi lo invita a non firmare: “Parlano a vanvera”.

Ecco, è bene che si sappia: non parla a vanvera chi insulta la Costituzione o la calpesta ogni volta che respira; ma chi gli ricorda che l’articolo 74 della Costituzione gli consente di non promulgare le leggi che non condivide o, peggio, violano la Costituzione. Parlarono e operarono a vanvera già i Padri costituenti i quali, fra gli articoli 73 e 75, infilarono quel maledetto 74 che pare scritto apposta per far dispetto a lui. Non prevedevano che un giorno sarebbe arrivato un Presidente che firma tutto e, quando gli si domanda perché non si avvalga dei poteri di cui al 74, s’incazza. Si spera che ora il governo e chiunque abbia a cuore la serenità del capo dello Stato provvedano al più presto ad abrogare quel dispettoso articolo che gli procura tanti malesseri. Basta un decreto, da approvare con la questione di fiducia, semplice semplice: “Dall’articolo 73 si passa direttamente al 75”.

Postato da: dicidoc | 13.06.10 00:05




Ciao Luigi

Noi ce la prendiamo con uomo che ha capito bene come funziona la politica italiana e se ne è impdronito in quattro e quattro otto con le stesse regole truffaldine dei suoi predecessori. All'uopo basta solo ricordare che nel decennio che andava dal 1980 al 1990 il debito pubblico italiano è passato dai 400.000 miliardi di lire, ai 2000.000 di miliardi di lire. Come vedi l'andazzo è sempre quello, l'unica differenza è che oggi oltre a rubarci i soldi ci scippano anche la Costituzione!!

Ciao!

Postato da: Ermete Sestili | 12.06.10 23:43




Caro Luigi,
ti stimo e ti voglio bene,ma mi pare che abbia sopravvalutato Fini,illudendoti che gli possa stare a cuore la democrazia.Ovviamente quella senza virgolette;quella vera!E poi,siamo ridotti proprio male,se siamo giunti a sperare che Fini possa salvare la democrazia!D'altra parte,ho l'impressione che ormai stia dilagando, anche a sinistra,un cattivo senso comune,una FALSA COSCIENZA,che accredita come ineluttabile,anzi doveroso, un governo FORTE,DECISIONISTA.Ciò non è garantito,ovviamente, da nuove CAMICIE NERE,ma da un subdolo, diffuso moralismo debole,con ricadute di DESISTENZA e FALSA COSCIENZA,che si inverano in forme di BUONISMO PSEUDOLIBERTARIO,frutto di un'impalpabile,e pure devastante, IDEOLOGIA:L'IDEOLOGIA DELLA DEIDEOLOGIZZAZIONE!Se,oggi,Socrate,per assurdo,avesse modo di interrogare il DEMOS italiano(ridotto sempre più a MASSA,PLEBE-va in questo senso il cosiddetto FEDERALISMO,che vogliono realizzare.E che invece di UNIRE, DIVIDE;invece di coniugarsi con la DEMOCRAZIA DIRETTA,è POPULISTICO, AUTORITARIO,ACCENTRATORE,IRRAZIONALISTICO:"PERCHE' NON SIAM POPOLO;PERCHE' SIAM DIVISI",avrebbe detto DON ALESSANDRO!-)in modo da potergli chiedere TI E'STI DEMOCRAZIA,credi che in molti saprebbero rispondere,senza contraddirsi?Credi tu che chi ha dato prova di credere nella bontà del sistema MAGGIORITARIO,per giunta CON SBARRAMENTO,possa dare una risposta CHIARA,DISTINTA,NON CONTRADDITTORIA,E QUINDI VERACE?E di costoro ne è piena,non solo la sinistra che fa capo al PD,ma anche quella che fu,e che aveva in Bertinotti il massimo rappresentante.Infatti,anch'egli,onnipresente nei salotti televisivi,si profondeva a difendere si il sistema TEDESCO,PROPORZIONALE è vero,ma CON PREMIO DI MAGGIORANZA E SBARRAMENTO!Non si avvedeva,anche lui,che questi due elementi non sono compatibili col CONCETTO di DEMOCRAZIA:quello IN SE',ovviamente!Per non parlare della diffusa mancanza di consapevolezza che il CONCETTO di DEMOCRAZIA mal si cocilia con:L'ABOLIZIONE DELL'OBBLIGATORIETA' DELL'AZIONE PENALE;IL PRIMATO DELL'ESECUTIVO;L'ABOLIZIONE DEL VALORE LEGALE DEL TITOLO DI STUDIO;IL CONTROLLO DELLA STAMPA;ETC..E che la VERA DEMOCRAZIA non può che essere DIRETTA,PARTECIPATIVA ED AUTOGESTIONARIA!
RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE!
Giuseppe

Postato da: Giuseppe Santoro | 12.06.10 23:25




CARA ITALIA DEI VALORI,
BERLUSCONI E' SOSTENUTO DA VARI SETTORI DEL PAESE E CIOE':
- DA IMPRENDITORI INCAPACI E CORROTTI CHE SONO CAPACI DI GUADAGNARE SOLO
CON LA CORRUZIONE: BISOGNA CERTO SALVARE GLI IMPRENDITORI CORRETTI MA A
BERLUSCONI E AGLI IMPRENDITORI CORROTTI DOBBIAMO RISPONDERE CON UN GRANDE
SCIOPERO GENERALE DI TUTTE LE CATEGORIE MAGARI ASSIEME AI SINDACATI
EUROPEI!;
- DALLA MAFIA, CRIMINALITA' ORGANIZZATA E CRIMINALITA' COMUNE: TUTTI QUESTI
INFAMI VANNO MESSI SUBITO IN GALERA E PER SEMPRE E SOPRATTUTTO CON L'AIUTO
DEI MAGISTRATI!;
- DAI NAZIONAL FASCISTI (NAZISTI): GENTE COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA E DI
TEMPO !;
- DAI PICCOLI IMPRENDITORI ILLUSI E PRESI IN GIRO DALLA LEGA NORD: DOBBIAMO
PROPORRE ANCHE NOI LA SICUREZZA DEI CITTADINI CHE E' MOLTO IMPORTANTE E
TRATTARE GLI IMMIGRATI COME TUTTI I CITTADINI E NON DARE QUINDI LORO NE'
PRIVILEGI NE' VANTAGGI CHE SONO FATTI INGIUSTI E CREANO RAZZISMO!;
- DALLA MASSONERIA P2 INFAME ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI GELLI E
BERLUSCONI: DOBBIAMO FARE DI TUTTO PER ANNIENTARE CON OGNI MEZZO QUESTA
INFAME MASSONERIA P2 MAGARI COME E' SUCCESSO A CALVI IMPICCATO SOTTO UN
PONTE DI LONDRA!;
- DALLO STATO DEL VATICANO CHE E' PIENO DI DENARO E DI IMMOBILI, CHE LUCRA
DAPPERTUTTO, CHE MALTRATTA I POVERI E CHE NON APPLICA NEMMENO IN MINIMA
PARTE IL VANGELO: QUESTA GENTAGLIA NON VA AIUTATA IN NESSUNA MANIERA E CHE
DIO LI PUNISCA TUTTI COME SI MERITANO NELL'INFERNO PIU' PROFONDO!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 12.06.10 23:17




@Maria Carla P. | 12.06.10 22:01
Si è vero. Scusa il fuori luogo.
Per la verità mi riferivo che tu non avevi fatto niente per difenderlo dai troll quando falsificavano il suo nome. Ma forse mi sbagliavo. Anche perchè lui non ha bisogno di essere difeso da nessuno, ma sa difendersi da solo. Ciao e buonanotte.
PS. A proposito Maria Carla, quando ho provato ad inserire il suo nome e cognome (di max) varie volte il sistema non me lo ha fatto passare. E a te?
Vuoi fare la prova, per cortesia?

Postato da: Rido Lino | 12.06.10 23:11




E' vero! questa legge bavaglio/intercettazioni somiglia a quella di Mastellik; ciò non toglie che fanno pena ambedue.
Vincenzino Pessimista | 12.06.10 22:51

Si, ma perchè ora Antonio Di Pietro ora è così scaldato ???
Ricordo che allora era favorevole ..... ora la chiama addirittura legge bavaglio ....
Voi come ve lo spiegate ???
Invece di insultare, attivate il cervello ...

Postato da: Ettore | 12.06.10 23:04




E' vero! questa legge bavaglio/intercettazioni somiglia a quella di Mastellik; ciò non toglie che fanno pena ambedue.
La Casta con la scusa della privacy vuole mettersi al riparo da "incidenti".
Su una cosa non ci piove: UN ONESTO NON TEME DI ESSERE INTERCETTATO!
poiché vogliamo onesti al governo:
INTERCETTAZIONI OBBLIGATORIE VERSO TUTTE LE COMUNICAZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEL POPOLO (ambientali e non ) chi non ci stà cambia mestiere:pussa via ladro, vai a lavorare!

Postato da: Vincenzino Pessimista | 12.06.10 22:51




Con l'attuale legge elettorale un qualsiasi segretario di partito malavitoso può comportarsi come un dittatore. Questa semplicemente è la situazione italiana: a cavallo grazie all'aiuto di una certa organizzazione, non certo di dame di beneficenza, il nostro nano psicopatico può e deve fare in modo che certi livelli di certe organizzazioni non possano essere toccati. Quindi, certe leggi ad personam in effetti sono ad personas........grazie lega, grazie porcello...grazie italioti beoti......quando sarà tardi piangeremo assieme.....come nel 1945 ...

Postato da: Mario da Asmara | 12.06.10 22:41




Perchè IDV non comincia con lo scrivere dappertutto le spese folli di questo malgoverno come le nuove auto blu che sono arrivo? Siamo la nazione che ha più auto blu al MONDO anche se un elenco preciso non lo sa nessuno e adesso ne arrivano delle altre! Non è certo difficile capire che pagherà l'ennesimo sperpero della casta!

Postato da: regina effe | 12.06.10 22:28




Al sig."FATELA FINITA": Mi rivolgo accoratamente a lei: per favore non la faccia finita! prego ,continui pure con le sue invenzioni:
non farà altro che consolidare la nostra convinzione che i berlusconiani dal vertice alla base sono tutti ballisti perchè parlano a vanvera senza alcun riscontro di documenti certi
La prego . non smetta di raccontarci le sue fantasie.Se ha la capacità, ne scriva delle altre, non sia avaro ! Ci tolga una curiosità : ma sono proprio esclusivamente farina del suo sacco o lei non fa altro che ripetere le veline di agenzia che le passano ?
La aspettiamo sempre , mi raccomando. cordialmente

Postato da: joseph | 12.06.10 22:19




BUONA NOTTE A TUTTI

E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe' quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!
Antonio Salustri
ottobre 1914

Postato da: domenico faccini | 12.06.10 22:05




Sono molto deluso dal comportamento di De Magistris ma in verita' da tutta IDVI gia' dai tempi del Governucolo Prodi.

Mi si consenta di ricordare che tutta la maggioranza dell'epoca, approvo' in un primo ramo del Parlamento lo stesso provvedimento di legge che oggi vogliono chiamare "bavaglio" e che e' MENO restrittivo di quello che Prodi e compagni (ivi incluso il leader di IDVI Antonio Di Pietro) chiamarono Decreto Mastella.

Io mi aspetto una opposizione e una maggioranza serie in un paese serio. Nella repubblica delle banane, non sono serie ne' l'una ne' l'altra. Non e' serio il comportamento sia nazionale che locale di IDVI e da questo momento anche sovranazionale visto che De Magistris fa finta di non sapere che Di Pietro voto' il decreto Mastella e adesso si straccia le vesti per lo stesso decreto presentato 3 anni dopo.

Sono schifato da tanta ipocrisia onorevole Di Pietro. Mi pare di ricordare lei accusare Berlusconi di favorire la mafia quando e' stato il Governo da lei appoggiato a far passare l'indulto (e non creda di uscirsene con la scusa che IDVI si e' astenuta perche' si e' astenuta anche alla sfiducia per Bassolino e poi abbiamo visto i premi che il suo partito ha avuto in cambio in Campania).

Per la verita' non mi aspetto nemmeno che questo commento venga pubblicato ma ovemai lo fosse, dubito che la gente che la segue si renda veramente conto di che razza di persone siete voi.

Postato da: Ciccio Petrone | 12.06.10 22:03




Postato da: Rido Lino | 12.06.10 21:44

Max aveva detto che dal 3 giugno sarebbe stato impegnato! Beato lui che almeno canta, sta allegro e magari vede il mare mentre noi ci facciamo un fegato così!
Speriamo che quando torna possa iniettarci un po' di ottimismo perchè mi sa che noi saremo sfiancati! Ciao, Max!

Postato da: Maria Carla P. | 12.06.10 22:01





@Pierino | 12.06.10 20:30
e X MARIA CARLA
Pierino, non gridare che mi stoni. Cq bisogna dare atto a Pierino che c'è voluto lui per far ritornare max trentini sul blog.
Invece non ha fatto niente la sua amica Maria Carla. Beato chi capisce le donne.

Postato da: Rido Lino | 12.06.10 21:44




Il Presidente?
Se fosse stato autonomo e coraggioso non avrebbe mai dato l'incarico ad un ineleggibile pieno di conflitti di interesse; avrebbe PRETESO un altro nome in alternativa.
Oggi, avrebbe tutte le ragioni per mandare a casa un premier che deleggittima gli altri organi costituzionali (come la Corte Costituzionale e i CSM bistrattato di cui LUI STESSO è Presidente).

Passerà alla storia come il Presidente sotto i cui occhi (per non dire altro) si è fatto scempio della democrazia.

Postato da: Vincenzino Pessimista | 12.06.10 21:35




andiamo avanti si ce la faremo la corte costituzionale ci aiutera strasburgo fara qualcosa e al finale sempre ci sara la nostra dissibiedienza civile che succedde ci arrestato tutti????????????????????????????????? loro non posso vincere con noi siamo ha miglia di miglia che dice no alla legge bavaglio si ok vi saluto ha tutti

Postato da: ettore agnello | 12.06.10 20:39




IL CONCERTO DI M A X T R E N T I N I è martedì.
L'ho scovato finalmente.

Postato da: Pierino | 12.06.10 20:30




GLI ITALIANI CREDONO IN BERLUSCONI COME CREDONO IN MAMMA EBE E IN TUTTI I CIARLATANI; IN PIU' PER UN MESE SI RIMBECILLIRANNO ULTERIORMENTE COL PALLONE.

Postato da: giovanni angelini | 12.06.10 20:11




Il fatto che il governo Prodi abbia votato una legge simile, se non più restrittiva e voi saltate su solo ora che l'ha proposta Berlusconi, mi chiarisce molti dubbi sulla vostra politica ..

Postato da: FATELA FINITA | 12.06.10 20:11




X Gilberto Gobbo e altri
il concerto è martedì...grazie.
A presto, sono impegnatissimo.

Postato da: max.trentini | 12.06.10 19:56




X Gilberto Gobbo e altri
il concerto è martedì...grazie.
A presto, sono impegnatissimo.

Postato da: max -trentini | 12.06.10 19:52




Ragazzi sono amareggiata non riesco a capacitarmi che non si possa fare niente per interrompere la distruzione della Costituzione e dell'economia del nostro paese, è possibile che un uomo che la moglie dice che sia ammalato assieme ad un manipolo di uomini assetati di potere possano rovinare un paese come il nostro che era considerato il sogno americano da molti cittadini di tutto il mondo?
Per favore datemi una risposta, possibile che non si possa fare niente?

Postato da: Francesca Barraco | 12.06.10 19:46




Il Messia vuole riportare i magistrati sotto controllo della nomenclatura politica come era con la 1° repubblica.Allora se un magistrato di sinistra di una regione inquisiva un politico,interveniva subito un magistrato di un'altra regione che inquisiva un politico di sinistra.Poi come per miracolo si riunivano le direzioni dei partiti e tutto finiva in una bolla di sapone.Vi racconto un fatto reale:In un piccolo paese un sindaco democristiano d'accordo con il parroco faceva quello che voleva,ha costruito n'albergo a ridosso del torrente,con i contributi agricoli che servivano per portare l'acqua ai malgari,si è fatto l'acquedotto.Dopo per paura che qualcuno lo denunciasse il prete da dietro le quinte prepara la regia.Il nipote del sindaco fa finta di bisticciare con lo zio,si iscrive al PSI,lo zio le fa avere i voti e così apre la sezione socialista diventando segretario.Dopo manda una denuncia alla pretura contro lo zio sindaco, il pretore apre l'indagine per subito chiuderla dopo aver emesso alcune condanne contro chi aveva aperto una porta-fatto una finestra in più o qualche altro piccolo illecito,ma contro il sindaco tutto apposto,perché se un partito dell'opposizione ritira la denuncia vuol dire che non c'è il reato.Questo sistema ha fatto poi da scuola in tutto il paese.Penso che proprio per questi motivi hanno fatto la 2° repubblica con lo scopo di non cambiare nulla.Peccato però che dei magistrati alla De Magistris fuori dal controllo politico sono fuggiti di mano diventando pericolosi.Allora prima che la situazione esca fuori controllo,la nomenclatura politica compatta inizia la persecuzione contro questi magistrati,obbligandoli di uscire dalla magistratura e per evitare che si ripetano casi simili servono queste leggi.Il popolino-bue-pecorone non conta nulla,per questo con il controllo dell'informazione lo orientano dove vogliono,prima con il PD, adesso con la Lega,così i burattinai possono dormire sonni tranquilli.Non dimentichiamo lo spettacolo della FIAT che gioca sulla pelle dei lavoratori per arricchire i soliti come con l'Alitalia.

Postato da: agostino nigretti | 12.06.10 19:30




Prima di aprire la bocca senza connettersi con il cervello fa male.Sei credibile solo se ci fai sapere nei dettagli quando e quale legge avrebbe approvato Prodi.Non mi risulta che l'Italia si sia sollevata o sia scesa in piazza come in questa occasione.Quindi per favore prima di sparare cazzate " Connect your brain"

Postato da: ermanno | 12.06.10 19:24




Errata corrige: il intervento si riferiva la post di FATELA FINITA.
Chiedo scusa per l'errore.

Postato da: Fulvio S. | 12.06.10 19:19




Lottare,lottare,lottare non c'è altro da fare che informare i cittadini con convegni,comizi gazebi,tavoli nelle piazze affi nchè si diffonda la cultura della legalità e non quella di nascondere il malaffare con la SCUSA della difesa della privacy.Carmelo

Postato da: carmelo monforte | 12.06.10 19:15




DA FASCISTI E PIDUISTI COSA CI SI POTEVA ASPETTARE???!!!!!

Postato da: anna maria zamparelli | 12.06.10 19:14




associo in tutto e per tutto a quanto affermato dal sig. Migiacomo calzavara con la firrenza che quanto esposto circa il controllo alieno sulle menti e quindi sui comportamenti umani e proprio la verità ed è ducumentato scientificamente dagli studi del prof. Corrado Malanga docente di chimica organica all' università di Pisa.
Questo scienziato studia da oltre trentanni il fenomeno alieno e le relative abductions.
Siamo una popolazione di mocrocippati e alienati dove la massa è ormai poco più che una massa di zombies.
Lo so che sembra una verità assurda ma questa è la pura realtà delle cose.
Per chi fosse interessato ad approfondire ed a verificare questo consiglio di vedere la videointervista del prof. Malanga dal titolo : prendere coscienza.
http://www.youtube.com/watch?v=RHjrRux57aQ&feature=related

Postato da: Fulvio S. | 12.06.10 19:13




giacomo calzavara | 12.06.10 18:46
Non ti viene il dubbio che l'alieno sei tu e non il resto degli italiani ??
Chi sei tu per illuminarci ?? Hai studiato solo tu ?? Forse gli altri sono tutti ignoranti ?? O corrotti come dice qualche vostro invasato??
Va bene, facciamo il referendum, poi, quando andrà deserto, vi pregherei di non rompere più e di lasciare governare fino alle prossime elezioni che sicuramente vincerete voi !!!

Postato da: Ettore | 12.06.10 19:06




Non illudiamoci che dall'alto della Costituzione arrivi un aiuto alla vera opposizione.La nomenclatura politica ed industriale non è riuscita a riportare Corbaciov al potere in Russia,ma il Messia ha fatto il miracolo di farsi amico Putin ed istruirlo politicamente.Finalmente la Lega ha gettato la maschera dopo aver consolidato la nomenclatura politica,Cota in persona difende le province.Speriamo che adesso la smettano di fare spettacoli contro gli enti inutili,visto che godono e controllano il potere assoluto.Se siamo arrivati all’epilogo della trama messa in atto dalla politica inciuciaria,dobbiamo solo dire grazie agli ex Comunisti,socialisti,democristiani,repubblicani,liberali,missini,radicali che si sono comportati peggio di giuda che pur di sistemare alcuni suoi esponenti di spicco sulle più alte cariche Istituzionali hanno venduto la Nazione al nuovo Dio Denaro Americano-Vaticano-Israeliano-Inglese.Personalmente non posso lamentarmi se ho perso tutto,perché mi avevano avvisato che nella vita conta solo il denaro,il quale ti permette di fare tutto quello che vuoi e non si deve credere i niente;peggio ancora al Vaticano che con la scusa della croce controlla il pensiero del popolino-bue-pecorone,stanando e isolando chi osa andare contro corrente.Infatti se non c’era la filosofia della chiesa che hanno guidato i miglior esponenti inciuciari infiltrati nella vera sinistra per non governare e preparare la strada al nuovo Messia,non si sarebbe mai potuto attuare il più grande miracolo della seconda repubblica.Con la globalizzazione a senso unico avvenuta in seguito alle guerre di occupazione con la scusa di portare la libertà e la democrazia,dimostra che Dio non esiste e che le religioni sono usate come una droga per tenere nell’ignoranza la popolazione.
Adesso che la profezia del 3° millennio è compiuta,la Lega può festeggiare per il bel risultato ottenuto,mentre la nomenclatura politica potrà finalmente godere in pace assieme ai suoi famigliari-parenti-amici il paradiso terrestre,guardando da distante il popolino-bue-pecorone che annaspa nelle onde della crisi globale.Inoltre non devono più preoccuparsi dei Magistrati alla De Magistris che osarono ficcare il naso negli affari della nomenclatura.Tutto sotto controllo con la benedizione delle più alte cariche Istituzionali:Napolitano in serata: «I professionisti della richiesta al Presidente della Repubblica di non firmare spesso parlano a vanvera.L’inchiesta sul G8 spostata da Firenze a Roma.

Postato da: agostino nigretti | 12.06.10 18:49




E basta con sto bavaglio
Prodi ha votato la stessa legge e nessuno ha detto niente ... anzi ....
Ma allora ai giornali andava bene ..
Vi stanno girando come vogliono e voi, sempliciotti, abboccate
Fatela finita e pensate a cose serie

Postato da: Fatela finita | 12.06.10 18:47




ci parliamo fra di noi ma le cose non cambiano; mi sembra di vivere uno di quei film di fantascienza in cui gli alieni si impossessano dei nostri corpi assumendone le sembianze o introducendo nel cervello umano uno chip che li omologa e li trasforma in automi tutti uguali e non pensanti: sono le persone svuotate di ogni pensiero che incontro mentre raccolgo le firme per i referendum: l'acqua pubblica? si , giusto! firmo! Si gira, vede il simbolo di Di Pietro, ah non voto più, tutto quello che viene da di pietro e' sbagliato; oppure. dI Pietro: lo odio; perchè? domando, risposta: ha messo inn galera un sacco di gente innocente...e così via,quasi inutili i miei tentativi di illuminarli, non ti ascoltano, urlano le loro"verità" apprese da anni di drogaggio televisivo e scappano via e così via.....cosa hanno di diverso questi ex uomini svuotati di ogni forma di pensiero autonomo dagli infetti alieni di cui accennavo prima? Che speranze abbiamo, noi pochi sopravvissuti ancora non contaminati ?
giacomo calzavara ,docente di fisica a messina

Postato da: giacomo calzavara | 12.06.10 18:46




Quando l'opposizione diffonderà una seria lista delle promesse fatte da S.B. (con date se poss.) e mai mantenute ?


Non avete visto che la strategia di Berlusca è di mantenere un supporto di elettori dicendo cose che piacciono, senza alcuna intenzione di farle ?

Non avete visto che la tattica è di negar cose vere ; ma far diffondere dai suoi lacché cosa false ?

Non sapete che gli Italiani, popolo affatto colto, hanno sempre avuto tendenza di credere alle balle e non verificare quanto dicono i politici (come ha scritto L. Barzini nel libro pubblicato nel ' 65 , "Gli Italiani" ?)


Non lo vedete che esiste una forte pulsione per creare una finta realtà sociale ? Quale strategia ha IdV per combattere S.B., il quale ce la ha una buona strategia per vincere sempre ?


Non ho ancora visto una buona strategia nell'opposizione, la quale mi sembra trascura elementi di verità importanti ?

Quando IdV manifesterà a Strasburgo le malefatte di S.B. ? (lista completa )

Rudolf Realist

angrema@wanadoo.fr

Postato da: antonio greco | 12.06.10 18:34




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.