Una lezione dagli Usa
Silvana Mura
Chi in Italia sproloquia sulla necessità di riformare la giustizia con il fine unico di sterilizzare i poteri della magistratura, ma soprattutto chi ancora pensa di poter dialogare su questo tema, farebbe bene a prendere esempio dagli Usa.
Il governatore dell’Illinois ha provato a mettere all’asta il seggio senatoriale di Obama in cambio di tangenti, e l’FBI in un batter d’occhio prima ha scoperto il tentativo con le intercettazioni e poi l’ha sbattuto in carcere ed ora rischia una condanna a venti anni.
Soprattutto, non c’è stato un Democratico dell’Illinois, ad iniziare da Obama, che si sia azzardato a criticare l’operato delle polizia federale e della magistratura.
Dagli Usa, ancora una volta, il nostro paese e i garantisti pelosi hanno molto da imparare, non per quanto riguarda la corruzione, che esiste forse in misura maggiore che in Italia, ma per come si combatte e, soprattutto, per come si fa rispettare la legge.
Da noi tra Lodo Alfano, autorizzazioni a procedere e immunità varie il buon Blagojevic avrebbe incassato la sua mega mazzetta e avrebbe vissuto felice e contento.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Esiste, nella società, una secolare dicotomia culturale:
1. da una parte si colloca la maggioranza dei cittadini che pretende il rispetto delle regole sociali cioè la legge deve essere uguale per tutti.
2. da un’altra parte si colloca una fazione esigua, ma potente, che reclama il rispetto dei potere reale di cui ne fa uso e abuso.
Sono i poteri forti (dell’alta finanza, della politica, della chiesa,), detentori della cultura reazionaria, che hanno costituito un partito trasversale quello della illegalità e dell’impunità.
Essi si trovano, consolidati e consociati, intorno ad un comune sentire: odio per i magistrati integerrimi e refrattarietà alle leggi dello stato.
Il nemico dei loro affari è nemico della nazione, ogni intervento della magistratura è considerato offesa personale, ogni processo è lotta politica. I giudici, che tentano di fare il loro dovere, sono considerati giustilialisti, avversari comunisti, meritevoli di delegittimazione e di disprezzo.
Perché quando la sinistra era al potere non ha fatto un legge per rendere più rapida ed efficiente la giustizia? Oggi siamo al 156° posto nel mondo, su 181 paesi esaminati, dopo Angola e Gabon!
In tutti i paesi moderni i tempi della prescrizione si fermano al momento della prima azione giudiziaria, così la difesa non può cavarsela con cavilli e rinvii in attesa della salvifica decadenza favorita dal tre lunghi gradi di giudizio automatici ( e il tempo scorre..).
La verità è che i politici di destra come quelli di sinistra sanno che l'Italia è un paese a maggioranza cattolica propenso al perdono: i reati che possono essere cancellati dalla prescrizione in faccia alla legge e dal pentimento innanzi a Dio.
Postato da: francesco palermiti | 03.07.09 12:57
o sentito nel'aradio nella lettura di prima pagina su filo diretto con gli ascoltatori,
un signore che a chiamato e a parlato con la giornalista del giornale,
a detto che lui cia' un po' di azione dell'ALITALIA, adesso che la ALITALIA non ce' piu' quelli azione non valgono piu' niente,
poi a detto che la cordata di inprenditori che la anno comprata anno pagato SOLO 10,000 EURO A TESTA, e sedici persone si sono impadroniti di tante miliardi di aerei per niente,
adesso io penso perche il nostro padrone aveva tanti interssi per vincere dinuovo lui,
PERME QUESTA ESTATA UNA OFFESA PER TUTTI GLI ITALIANI PERCHE SE SAPEVA CHE LA ALITALIA VALEVA COSI POCO ANCHE IO POTEVO ENTRARE IN QUELLA GRANDE CORDATA DI IMPRENDITORI,
PERCHE IL GRANDE CAPO NON A FATTO UNO APPELLO A TUTTA LA NAZIONE INVECE DI FARE ACCORDO SOLO FRA PICCIOTTI,
PER QUELLO CHE A SCRITTO DA MILANO PEDANIA LIBERA PERCHE NON PENSANO CHE SE LUI NON E UNO DI LORO DEVE CAPIRE CHE IL DANNO NON E SOLO PER QUEI QUATRO PERSONE CHE SI LAMENTANO SU QUESTO SITO,
SVEGLIATEVI TUTTI NON PENSATE ALLA PEDANIA LIBERA, PENSATE CHE CI STANNO SPENNANDO TUTTI,
ADESSO LA FIAT MANDA A CASA 5000 OPERAI, QUESTO E QUELLO CHE CI MERITIAMO, DOPO TANTI DECRETI SALVA FIAT CHE A RICEVUTO IN PASSATO, E POI CON QUEI SOLDI E ANDATA A FARE LE INDUSTRIE IN ALTRE NAZIONE,
ADESSO LA FIAT PORTA LE MACCHINE DALLA POLONIA E COSTANO AL DOPPIO DI QUELLI FATTI IN ITALIA,
GUARDATE LA 500 UNA VOLTA QUANDO LA FACEVANO A TORINO LE 500 ERANO MACCHINE PER I PIU' POVERI ADESSO SONO DIVENTATI LA MACCHINE PER I PIU' BENE STARE,
Postato da: cittadino qualsiasi | 14.12.08 10:16
Ho letto e riletto il post di Silvana Mura e non vi ho trovato nulla di cui scandalizzarsi, neppure dal punto di vista della forma e dell'ortografia. D'altra parte questo blog ospita gli scritti di gente che espone idee disgustose con grammatica e sintassi offensive per chi conosce ed usa onestamente la lingua italiana. Pe cui, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma soprattutto abbia l'umiltà, prima di criticare gli altri, di intraprendere un serio ripasso delle regole ortografiche.
Postato da: Riccardo Tucci | 13.12.08 18:53
Da noi avrebbero
a. strillato contro la violazione della privacy
b. chiesto meno poteri all' FBI
c. trasferito i giudici che avevano autorizzato le intercettazioni
d. Inviato lettere di solidarieta e invitato ogni giorno a porta a porta il colpevole
e. chiesto di "aggiornare" la costituzione, incapace di stare al passo coi tempi.
f. dichiarato un eroe colui che si era fatto prendere con le mani nel sacco
g. rinviato a giudizio i giornalisti che ne avevano parlato
forza itaglia, dai che te la cavi
Postato da: Santo B. | 13.12.08 18:37
Se fosse sucesso qui - e di casini i politici nostrani ne hanno combinati tanti - avrebbero fatto una legge appositamente per salvare il compagniuccio di merende in difficoltà.
Altro popolo diverso da noi, gli americani, con i loro pregi e i difetti.
Ripeto, puliamoci la bocca e parliamo solo per dire che siamo invidiosi di Germania, Francia,Inghilterra e Stati Uniti per le classi politiche che hanno e che noi non abbiamo.
Ma noi abbiamo la casta anzi le caste e ce le teniamo ben strette tanto sono come l'edera.
Ma mi faccia il piacere.
Postato da: clemente pacioso | 13.12.08 11:14
Non mi risulta che in Italia esista una legge che vieta di assegnare un seggio al miglior offerente, anzi, mi risulta che qualche partito abbia sempre adottato tale procedura, ovviamente l'asta avviene fra persone affidabili.
E' opportuno rammentare che l'INTELLIGHENTIA di sinistra non ha mai voluto affrontare il conflitto di interessi, in particolare gli interessi borghesi. Il tempo gli ha dato ragione perchè hanno avuto tutti il LORO tornaconto.
Un fatto è certo: il Berlusconi si era proposto come portatore di un nuovo modo di fare politica ma si sta rilevando come portatore di una politica DECADENTE.
Unico punto a suo vantaggio, purtroppo, è la carenza di un disegno politico alternativo: un governo ombra dovrebbe esporre una linea politica alternativa. Dalema frequenta Fini, Veltroni esprime contrarietà e insieme, ammirazione per Tonino, Fassino va all'internazionale socialista, Pannella va per conto suo... e intanto la controparte GOZZOVIGLIA.
Postato da: ALDO | 12.12.08 21:22
Ho appena letto sul web la notizia che berlusconi(minuscolo convinto) ha dichiarato, in riguardo alle elezioni in abbruzzo, che il voto all'IDV sarebbero una abiezione morale.
Detto da un essere che dell'abiezione sua e dei suoi leccapiedi ha fatto ragione di vita la cosa ha dell'assurdo.
Caso mai è il votare per il suo partito ( feudo )che è sicuramente abietto.
Ogni giorno che passa sento crescere, se fosse possibile, lo schifo per questo ignobile figuro, maestro di ogni disonestà e ignominia.
Dai IDV, facciamogliela vedere!!
Postato da: giampaolo haver | 12.12.08 19:58
X Franco e Norma, i nostri politici sono vaccinati contro la vergogna. Al posto della faccia hanno due belle chiappe grasse.
Postato da: Luigi Rubeis | 12.12.08 18:56
Cari amici, preparatevi che con l'anno nuovo il nostro caro Silvio ci chiedera di prenderlo anche nel culo.E con naturalezza come fa sempre lui con quel' aria da spavaldo, ci dira anche che ci piacera! BLA BLA ! Buon natale a tutti!!!!!!!!
Postato da: Luigi Rubeis | 12.12.08 18:25
PER GERONZI,
La mia non voleva essere una difesa d'ufficio, bensi' una riflessione sulla preparazione culturale dei rappresentanti dei vari partiti c he, attualmente, siedono in parlamento. Ribadisco che la Sigora Mura è certamente , sotto questo aspetto,la meno peggio.Per quanto riguarda l'opposizione certamente qualcuno non e ferrato su determinati argomenti e nell'esporli può dire cazzate! Tutto questo non è niente in paragone a quello che dicono, quotidianamente, il premier e i rappresentanti del suo governo.Il peggio che costoro , tali cazzate, oltre a dirle, le mettono anche in pratica. In quanto la maggioranza di essi oltre ad essere degli ignoranti nei confronti della cultura e della lingua italiana sono totalmente impreparati verso la materia per la quale sono stati nominati a trattare.Inoltre una buona percentuale di essi ha dei conti in sospeso con la giustizia e nonostante ciò questa specie di governo li permette di sedere in Parlamento. Sotto questo aspetto, certamente, IDV è attualmente, all'avanguardia,rispetto agli altri partiti. Infatti
il presidente Di Pietro ha preteso da tutti i suoi candidati alle elezioni il casellario giudiziario nonchè il certificato di carichi pendenti. Come puoi vedere , al di là di qualche,rara,impreparazione su qualche argomento,può capitare! IDV fa scuola, attualmente,a tutti gli altri partiti, sia come serità che affidabilità, PD compreso.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO.
Postato da: SALVATORE CACCAVIELLO | 12.12.08 14:50
e , sotto questo aspetto la meno peggio.Per quanto riguarda l'opposizione certamente qualcuno non e ferrato su determinati PER GERONZI,
La mia non voleva essere una difesa d'ufficio, bensi'una riflessione sulla preparazione culturale dei rappresentanti dei vari partiti c he, attualmente, siedono in parlamento. Ribadisco che la Sigora Mura è certamente , sotto questo aspetto,la meno peggio.Per quanto riguarda l'opposizione certamente qualcuno non e ferrato su determinati argomenti e nell'esporli può dire cazzate! Tutto questo non è niente in paragone a quello che dicono, quotidianamente, il premier e i rappresentanti del suo governo.Il peggio che costoro , tali cazzate, oltre a dirle, le mettono anche in pratica. In quanto la maggioranza di essi oltre ad essere degli ignoranti nei confronti della cultura e della lingua italiana sono totalmente impreparati verso la materia per la quale sono stati nominati a trattare.Inoltre una buona percentuale di essi ha dei conti in sospeso con la giustizia e nonostante ciò questa specie di governo li permette di sedere in Parlamento. Sotto questo aspetto, certamente, IDV è attualmente, all'avanguardia,rispetto agli altri partiti. Infatti
il presidente Di Pietro ha preteso da tutti i suoi candidati alle elezioni il casellario giudiziario nonchè il certificato di carichi pendenti. Come puoi vedere , al di là di qualche,rara,impreparazione su qualche argomento,può capitare! IDV fa scuola, attualmente,a tutti gli altri partiti, sia come serità che affidabilità, PD compreso.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO.
Postato da: SALVATORE CACCAVIELLO | 12.12.08 14:45
Sono gli USA che dovrebbero prendere lezioni dai politici Italiani, condannati per mafia si mandano in parlamento, altro che arresti.Questo è un popolo di intrallazzatori è ha il governo che vuole e che merita! Ieri sera a annozero un disoccupato precario, osannava Al Tappone.Un masochista che gode nel soffrire e quasi chiedeva che gli togliessero anche l'aria. Come si può arrivare a questo punto? Mi chiedo è possibile tutto questo? Ma gli Italiani si sono bevuti il cervello? Cosa ci devono fare ancora perchè questo popolo capisca?
Postato da: marxK6 | 12.12.08 13:36
È proprio vero.
Bisogna abbassare i costi della politica e gli sprechi che la stessa promuove, sostiene e addirittura aumenta!
E poi si sentono i soliti politici che volutamente confondono le idee ... vedi Scajola ieri sera a porta a porta "Ma lo sapete che abbiamo il debito più elevato del mondo" o giù di lì...tradotto QUINDI COME POSSIAMO FARE A DARE TROPPI SOLDI AI POVERI O A CHI FINO AD OGGI HA VISTO SOLO LE SUE TASSE AUMENTARE E LA SUA PAGA ABBASSARE (foste una banca si può capire, ma ad una mandria di coglioni bisogna solo bastonare!)
È ben per questo, che visto il debito così elevato e dai politici & C. provocato, viste le necessità di risorse che servono, la paga dei politici stessi dovrebbe essere anche in relazione al debito dell'Italia. CON IL PIÙ ALTO DEBITO AL MONDO, ABBIAMO I POLITICI CHE PRENDONO DI PIÙ AL MONDO E GLI OPERAI/DIPENDENTI IN GENERE CHE PRENDONO METÀ O MENO DI PAESI A NOI COMPARABILI.
VERGOGNATEVI POLITICI DI M....
OFFRITE 1 ANNO DEL VOSTRO STIPENDIO ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI INTANTO PER DARE L'ESEMPIO DI PARTECIPAZIONE ALLA SOLUZIONE DELLA CRISI, E POI FATECI VOTARE A NOI SULLE COSE CHE VI RIGUARDANO DIRETTAMENTE (stipendi, bonus altro) NON VOTATEVELE VOI PERCHÈ ALTRIMENTI È COSÌ CHE CI SI RIDUCE, ALL'ULTIMO POSTO AL MONDO!
E POI TANTO IL VOSTRO STIPENDIO A VOI NON SERVE PERCHÈ COMUNQUE NON SPENDETE UNA LIRA PERCHÈ TUTTO VI È DOVUTO GRATISSSSSSSS!
Postato da: Simon T | 12.12.08 11:56
dovete combattere il costo della politica .
da li nasce il malessere.
abbasare del 50% gli stipendi di onorevole e senatori.
I VOSTRI GUADAGNI SONO UNA VERGOGNA PER IL POPOLO ITALIANO.
Postato da: FRANCO E NORMA | 12.12.08 10:32
Il nuovo scontro tra procure, per quanto attiene l'inchiesta Condotta da De Magistris, in Calabria, ha il sapore di una sconfitta. Non si vuole fare giustizia, e soprattutto la verità deve essere ben celata e non conosciuta dai cittadini. Poichè le indagini toccano anche filoni di Comunione e Liberazione nonchè la figura del tremendo Saladino, delle opere Pie, si continua a manovrare delle indagini vitali per questa regione, piagata dal malaffare e dalla criminalità organizzata. Ogni potere che si lega ad un altro trova la validità del proprio esistere strozzando ogni rigurgito della società civile. E' come se i cittadini fossero un pennacchio, da utilizzare nelle parate elettorali quando si chiede il voto. Ma la società civile non può ratificare accordi di partito che si tengono a tavolino per dimostrare il senso di una democrazia solo di facciata ma priva di contenuti. C'è la voglia di sapere, capire e certo è, che sarà una semplice riforma alla Berlusconi a dare credibilità a degli organi che hanno il compito precipuo di tutelare i cittadini. Ma ormai la tutela è solo degli apparati governativi il resto non conta e tutti gli altri devono solo guardare e sorbire. Proprio come si fa davanti a un monitor tv che trasmette ciò che vuole mentre gli astanti guardano.E' questo la spirito del berlusconismo.
Postato da: rosanna guerrini | 12.12.08 10:25
Più leggo i commenti di voglia d'informare (anche se è un paradosso che voglia d'informare non abbia un nome) e più mi sento legato all'Italia dei Valori e alle battaglie che porta avanti. Grazie.
Postato da: giuliano cuccurullo | 12.12.08 10:02
Dal paragone tra le vicende della magistratura italiana (Catanzaro/Salerno) e quella USA mi sorgono due banali considerazioni:
1) Difendere la magistratura italiana “a prescindere” (cosa alla quale Di Pietro è incline) può essere accettabile solo se ci si riferisce all’Istituzione. Ma più tale difesa è vigorosa e più deve essere pretesa l’assoluta moralità dei magistrati che risulta, nel caso specifico, pesantemente messa in discussione ai più alti livelli. Attualmente l’autogoverno della Magistratura non è in grado di erogare sanzioni sufficienti per ottenere questa moralità e pare molto accondiscendente alla mediazione (trasferiscono sia i giudici di Catanzaro che quelli di Salerno finendo col dare una immagine distorta della realtà delle cose).
2) Personalmente preferisco di gran lunga (nel senso che mi sento più tutelato) un giudice USA nominato politicamente rispetto ad un giudice italiano indipendente.
Pur non volendo fare di ogni erba un fascio ……. Dio ci liberi da un giudice italiano nominato politicamente.
Postato da: Lambruschino | 12.12.08 09:27
Postato da: ex contadino | 12.12.08 09:08
-------------
Il suo scritto è ricco di contenuto.
Non si riguardi mai di scriverlo e di dirlo.
in qualunque forma, con qualsiasi modo.
Avete lavorato una vita per tirare avanti.
Avete dato fiducia ai politici.
Avete fatto sacrifici su sacrifici.
Oggi qualche sapientone viene a raccontarvi le balle.
Viene a raccontarvi che l'Italia va male perchè si lavora poco.
Diteglielo nel viso. L'Italia và male perchè vi siete mangiati i frutti del nostro lavoro.
Saluti.
tg
IDV
FI
Postato da: Tommaso Giunti | 12.12.08 09:23
CIAO opinionista, ai fatto bene a dire al Sig. Alessandro della padania libera che quelli che scriviamo su questo sito siamo persone che abiamo incominciato a lavorare a sette o otto anni,
io a 11 anni gia andavo a zapare da notte a notte per 1000 lire al giorno e tante volte per lavorare piu' alungo facevavamo fuoco e con quella luce ancora lavoravamo e senza paga di straordinario,
Postato da: ex contadino | 12.12.08 09:08
All'opinionista,
Mi chiamo Angelo ho letto il tuo commento,voglio solo dirti che e molto bello e condivido tutto di quello che ai scritto,specialmente sull'Italia dei Valori,non sono ne di destra e ne di sinistra sono per L'Italia e per tutti gli Italiani specialmente se Onesti,in questo momento mi da fiducia L'Italia dei Valori e un partito di gente concreta e pulita,forza IDV forza DIPIETRO
Postato da: Angelo.N | 12.12.08 08:30
Ciao Antonio
mi sta bene il tuo linguaggio e sono completamente d'accordo sul discorso delle Mani pulite della politica (e non solo), capisco anche che per questioni di immagine il discorso elettorale non sia allargato ma concentrato su questo aspetto della politica in vigore (di cui denuncio a pieni polmoni la totale mancanza di rigore morale e di rispetto per le istituzioni democratiche naturalmente come tutti quelli che sono qui a leggerti). Ma...vorrei anche sentire un discorso in cui ci siano dei contenuti più chiari sul tipo di politica economica e sociale che l'IDV intende portare avanti. Per dirigere una regione, uno stato sono necessarie delle competenze precise. Quali sono le garanzie che ci offrite? Quali sono le persone che hanno l'esperienza necessaria per disegnare un futuro coerente della nostra nazione? Il budget dello stato non è come un budget familiare. Quanti sono in Italia ad essere in grado di prendere decisioni in materia economica e fiscale a queste dimensioni? Rincuoraci e rassicuraci Antonio, ora sei tu il nuovo demiurgo!
Postato da: Daniela delfino | 12.12.08 08:22
max trentini:"...poi si troveranno dieci milioni di persone davanti a Palazzo Chigi
A protestare, naturalmente :)
Tu credi che gli italiani siano capaci di cotanto coraggio e reagire a quello che succede e che ancora (di peggio) deve succedere?
Se siamo messi così male la colpa è principalmente dell'italiano che sa solo parlare, ma senza affiancare alle parole, i fatti concreti.
D'altronde l'italiano abita in italia...
Postato da: Alice Bassi | 12.12.08 08:16
Ho letto quasi tutti i 78 commenti pubblicati fino al momento in cui scrivo. Tutti meritevoli di attenzione perché in ciascuno di essi sono contenuti le aspettative e le rabbie di ciascuno di noi. Comprese quelle di tal Alessandro Milani che ha raggiunto il suo scopo: farci incazzare tutti. Ciò confuta lo stato di "ignoranza" di tutti noi che di politica ne capiamo poco o nulla. Anche lui "incazzato", da morire! Posso comprenderlo: non è facile stare nella "cultura del favore", nella cultura della politica, ... nella cultura del bosco e sottobosco, ... nella cultura degli affari, nella cultura del malaffare!
L'importante, caro Milani, è che tu sia una persona onesta, seria, capace di "ascoltare" tutti (destra, sinistra e centro). Solo su una cosa vorrei che tu ne convenissi, se sei un onesto lavoratore: perché devi continuare a pagare quelli che in politica hanno subito condanne penali o sono ancora sotto processo? Ti ritieni degnamente rappresentato? Nella qualità di cittadino (sempre che tu sia onesto, e non un delinquente) ritieni che questo apparato burocratico sia capace di dare a ciascuno di noi i servizi necessari per permetterci una vita qualitativamente migliore? Nella qualità di genitore (se hai figli) quale futuro puoi lasciare a loro? Se sei un contadino come me, con zappa, tridente, trattore, ... stallatico ed altro, ... allora posso sì comprenderti! Altrimenti no! E non dimenticare che solo chi lavora la terra potrà darti da mangiare per questi prossimi venti- venticinque anni di depressione economica (non è "crisi"!). E non illuderti se ogni tanto la "Borsa" vola in alto: hai visto come inciampa? E' ubriaca! E spetta a NOI aiutarla!
I contenuti dei 78 commenti scritti sino ad ora, per la verità fanno anche affermazioni un po' confuse (a volte scialbe, ...). Non si può pensare, da buoni "blogghisti", di lasciarsi andare sul definire qualcuno che "ignorante", peggio (re) nel correggerlo sul "come scrive".
Non tutti possiamo essere bravi nella lingua italiana, specie se siamo giovani. Servono solo le idee! Scusa se non ti dico chi sono! Posso solo dirti che lavoro da quando avevo sette anni (forse meno): e l'IDV è l'unico dei partiti che sembra essere fatto di gente concreta, gente che non sta guardando il cittadino dall'alto in basso, ... E fa pure bene a stare da solo, quando non trova buona compagnia. Meglio soli che male accompagnati! L'importante è essere coerenti, lavoratori, onesti, sopratutto sensibili ai problemi della gente.
Postato da: L'opinionista | 12.12.08 08:10
@Tommaso Giunti
@SALVATORE CACCAVIELLO
Queste difese d’ufficio hanno rovinato l’Italia.
1) Che Tommaso Giunti faccia errori di ortografia o scriva a braccio non frega a nessuno.
Una che siede in Parlamento DEVE sapere quello che dice, come lo dice e riflettere sulle conseguenze di quello che dice ... diversamente STIA A CASA o vada a vendere mutande che è meglio.
2) Caccaviello : “La Signora Mura è un "semplice" deputato del Parlamento italiano. Ha espresso il suo pensiero riguardante un argomento verso il quale, forse, non è tanto informata. Ciò non vuol dire avere il diritto di giudicarla negativamente” . ... e poi tutti scrivono cazzate .......
Ma è questa mentalità del meno peggio che ha rovinato l’Italia !!!!!!!!
La Mura viene pagata per dire cazzate ?
La Mura non deve ALMENO riflettere su quello che dice e stare zitta se non sa quello che dice ?? Parla senza essere informata ???
Ma è GRAVISSIMO , inaccettabile: è pagata per dire cose sensate e riflettere su quello che dice , come lo dice e che conseguenze puo’ avere quello che dice ! E se tutti dicono cazzate resti a vendere mutande .
Ragionamenti di questo tipo, pensare che se uno è ignorante e impreparato ce ne sono di piu’ ignoranti e impreparati non mi sembra una gran difesa : se è ignorante stia a casa e CERCHIAMO DI MEGLIO !!
Postato da: Geronzi | 12.12.08 07:57
Vedo che molti destroidi guardano il dito e non vedono la luna.
E' chiaro che L'Onorevole Silvana Mura ha fatto un post a braccio, d'istinto e forse senza neppure rileggerlo (cosa che lo scrivente fà tutti i giorni). Per questo dobbiamo tutti esserne grati. Segno che stà mettendo passione al lavoro che svolge.
Quello che sugge (o si fa finta di non vedere) è l'alto contenuto di questo post.
a) Noi siamo i giustizialisti
b) Noi siamo i manettari.
Bene. In Usa per un tentativo di corruzione effettuato da un politico (un tentativo badate bene) la legge lo sbatte in galera, lo spu...na e gli darà 20 anni di carcere (vero non indultato).
Gli USA sanno che senza legalità il piu' forte prevarica il piu' debole. Il furbo lo mette in tasca al lavoratore. L'opportunista vive da parassita sulle spalle della gente.
Quale è la realtà. La realtà è che siamo in dittatura. Non dolce. Pesante.
Il procuratore ha letto in tv le intercettazioni ed ha sbattuto in galera il governatore.
Torniamo all'Abruzzo (per farvi vedere che non abbiamo i prosciutti agli occhi, lottiamo verso tutta la corruzione, non solo quella di destra).
Del Turco viene intercettato e sbattuto in galera. Cosa accade in Italia?
Gogna mediatica verso la magistratura. La destra esprime solidarietà al concussore Del Turco, la sinistra esprime solidarietà al concussore Del Turco.
Di Pietro?
Un estremista giustizialista. Sono andati ad ammanettarlo davanti a tutti. Cose da pazzi.
Dove vogliamo andare?
Travaglio ieri sera ha spiegato molto bene cosa comporta la corruzione e la malapolitica.
I soldi che si puppano sono i nostri. Sono dei lavoratori e delle aziende.
Se i lavori pubblici costano 3 volte che in germania , li paghiamo noi. I contributi europei soo da noi versati.
Travaglio ha fatto un erore ieri sera. a sua insaputa. Ha dichiarato che in Siclia ed in Calabria l'acquesdotto è un colabrodo.
Travaglio non sà che questa è una bufala. Non è che l'acquedotto è un colabrodo. Ci sono gli attacchi abusivi. Quasi nessuno paga l'acqua. Hanno il doppio attacco.
Chi la paga regolarmente la paga il triplo per questo.
E tutti lo sanno (consiglieri, assessori, gestori del servizio, utenti). Ma sono voti. Tutti zitti. Travaglio è in buona fede. Oggi gli mando una relazione su cose viste in un comune in provincia di Firenze.
Non a Reggio Calabria. Ma in Toscana, la bella e pura Toscana.
Una cosa e concludo.
Paga pantalone.
Oggi pantalone chiude e va a casa.
vediamo cosa succede.
Un saluto.
tg
IDV
FI
Postato da: Tommaso Giunti | 12.12.08 07:08
max trentini cosi: conclude : Piazzale Loreto è in disuso,appendiamo loro prima di trovarcisi noi!!!
Non esiste peggior fascista di chi dichiari di non esserlo. Vergognoso rievocare Piazzale Loreto
Postato da: voglia di informare | 12.12.08 06:21
Per Alessandro Milano
Nel tuo elenco sulla sinistra hai dimenticato di dire che la sinistra è così sporca che discute di federalismo con la lega
Postato da: giuseppe De Rubertis | 12.12.08 05:48
IN DIFESA dell'On MURA
La Signora Mura è un "semplice" deputato del Parlamento italiano. Ha espresso il suo pensiero riguardante un argomento verso il quale, forse, non è tanto informata. Ciò non vuol dire avere il diritto di giudicarla negativamente .Allora se prendessimo in considerazione tutte le c... che dicono, quotidianamente,il nostro Premier e i suoi seguagi? Poi l'America è un altro pianeta, distante anni luce dalla realtà italiana. Negli USA dopo al massimo due legislature vai a casa, bene o male che hai fatto.L'america è il paese delle opportunità per tutti; Obama venti mesi fa non era nessuna adesso è l'uomo più potente del pianeta.E' il paese dove il MERITO,viene premiato e vieni giudicato per quello che vali realmente e non per quanto possiedi o di chi conosci. Dove l'evasione fiscale è considerato uno dei più alti crimini.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali, se ne può commettere qualcuno. Avete mai controllato i testi delle notizie che scorrono durante i telegionali delle televisioni pubbliche che private? Questi dovrebbero essere dei professinisti della lingua italiana! Vedrete , in alcuni casi,siamo a livello di scuola elementare se non peggio! Purtroppo viviamo nell'era berlusconiana, dove spesso il bagaglio culturale e il merito, per ricoprire certe cariche è soltanto un optional. Comunque, in questo momento i problemi sono ben altri! Sto seguendo Porta a Porta, si parla di risolvere i problemi della gente che è stata o che sarà licenziata. Il governo dovrebbe reperire soldi per garantire la cassa integrazione a tutti. Un mezzo sarebbe, secondo il ministro Scaiola abolire , forse, le province e gli enti inutili, (cosa che IDV sta predicando da tempo insieme alla enorme evasione fiscale). A proposito degli SPREGHI, il ministro Scaiola, HA ABOLITO, LA SUA LINEA PRIVATA ALITALIA "Albenga-Fiumicino"? Se no ! Io avrei VERGOGNA a partecipare a certi dibattiti e a prendere in giro la povera gente in questi così brutti momenti!
Un saluto da Sorrento : Salvatore CACCAVIELLO
Postato da: SALVATORE CACCAVIELLO | 12.12.08 00:42
Imparare dagli USA?per molte cose senz'altro.Ma adesso Silvio Alcapone vuole cambiare la costituzione(con grande gioia di Padania Libera-vedrà quando il federalismo glielo sbatterà nei deni per non scontentare i suoi amici mafiosi),ma certo,cambiamo la costituzione.Ecco come saranno i nuovi articoli:
liberazione immediata di Tuti,Concutelli,Fioravanti & c.che saranno subito nominati ministri;
Kossiga presidente della repubblica,così potrà lanciare i suoi carri armati contro i nostri ragazzi senza paura(lodo Alfano);
scioglimento immediato di tutti i partiti più a sinistra dell'UDC(risparmiamo i sudditi dell'amico Caltagirone);
pena di morte per chi ha camicie o fazzoletto rosso o è di religione islamica,omosessuali,zingari,mulatti,e tutti quelli che portano il cognome Di Pietro;
strutture pubbliche abolite,solo chi paga potrà andare a scuola(ovviamente con gli insegnamenti"loro")
elezioni abolite,tanto,come diceva Stalin,"è una situazione già superata,..
però abolizione anche dal canone RAI,così tutti passeranno le serate davanti alla TYV a vedere le varie Isole squittendo;
Ergastolo per Grillo,Travaglio & C;(morte no,se no diventano martiri)
e tutti esulteranno,tanto"chi se ne frega se al potere c'è la P2,basta che ci levino i bongo-bongo dalle balle"...poi si troveranno dieci milioni di persone davanti a Palazzo Chigi,e la maggioranza dei poliziotti si rivolterà e combatterà con noi.NON SIAMO NEL 1922,ora un cervello per pensare l'abbiamo!Pannella nel 1979 diceva"vogliono lo sfascio per arrivare al fascio!"aveva torto?Piazzale Loreto è in disuso,appendiamo loro prima di trovarcisi noi!!!
Postato da: max trentini | 12.12.08 00:28
Caro Alessandro Milano
Uno Stato carico di personale inutile ecc...ecc...
[...omissis...]
...è un bello elenco, non c'è che dire! Anche se, però, manca qualcosa...
...infatti hai dimenticato di dirci quando è che intendete ripristinare il "saluto romano" al grido di "Hejà la là"...
...e l'appellativo "DUX" per Berlusconi anzi, Berluskaiser (...è cosi che lo chiamavate, è vero? ...solo qualche anno fa!)
...e poi, ti prego, non stare sempre piegato a 90°...che ti viene la bua alla schiena!
un saluto affettuoso a te, Alessandro damMI L'ANO
Postato da: Giuseppe Di Francia | 12.12.08 00:22
Silvio è un nano, mica uno scemo: ma secondo te si riprende una cosi’ dannosamente becera ?
Postato da: Clara-emme | 11.12.08 23:46
Condivido il fatto che sarebbe molto meglio che certa gente stesse zitta .
Non si puo’ cercare solo pubblicità cavalcando temi sensibili senza alcuna preparazione politico-culturale !! Ma non si rende conto che produce solo danni e disinformazione ?.
E’ riuscita a rovinare un concetto valido rivestendolo di mega-inesattezze ed ha prodotto il risultato contrario.
La disinformazione non è sempre dolosa.
A volte chi parla è talmente ignorante che dicendo puttanate convince la gente che cio’ che è giusto sia sbagliato : brava Mura se stavi zitta era decisamente meglio !
Ma IDV non era per la informazione reale ? Perché lascia pubblicare post come quello della Mura che genera solo confusione e disinformazione ??
Come si puo’ confondere l’indipendenza sancita a livello costituzionale della magistratura Italiana, con la magistratura elettiva degli USA ???? ……..tanto per dirne una … non riesco neppure a capire da dove si possa cominciare per smontare il cumulo di imbecillità contenuto in questo post….
Ma questa chi ce l’ha mandata ??? Per me l’ha mandata Silvio……..
Ma dov’è Di Pietro ? Perché lascia in mano questi giochino agli imbecilli ?
Possibile che un Partito all’8 % non possa trovare una maestra elementare che scrive i post al posto della Mura ?? Sarebbero soldi spesi bene ed eviterebbero che chi si avvicina al blog per leggere cambi pagina disgustato .
Personalmente se questo è cio’ che il Partito offre …. Meglio cercare in altra direzione , non posso sentirmi rappresentata da gente che parla senza sapere che cosa dice , senza rendersi conto che crea sconcerto e disinformazione !!! Ma se la riprenda il buon Silvio !!
Postato da: Mauro.G | 11.12.08 23:41
Silvia è proprio vero che sono un ignorante, beata te che sai tutto e puoi permetterti di correggere noi poveri ignoranti, additati solo perché mettiamo un apostrofo dove non serve. Devo dire proprio beata te, comunque sappi una cosa, per te non provo nessuna invidia , anzi mi fai pena.
Postato da: voglia di informare | 11.12.08 23:11
Obama ha nominato alla presidenza del Dipartimento per l'energia il premio Nobel per la fisica Steven Chu.
Noi abbiamo la Prestigiacomo all'Ambiente e Matteoli alle Infrastrutture; Rubbia venne cacciato dall'Enea dal precedente governo Berlusconi e dovette terminare il suo progetto di solare avanzato in Spagna.
Lascio a Voi le considerazioni a riguardo.
Postato da: alberto arnoldi | 11.12.08 23:10
domenica, febbraio 19, 2006
Anche in Italia bruciano le bandiere americane e israeliane. Proprio vero che "tutto mondo è paese"
Anomalie Italiane. Evidentemente presi da una foga emulatrice, dopo aver osservato quello che sta succedendo in certi paesi, alcuni esponenti politici italiani – i nomi dei partiti? I soliti: Verdi, Comunisti Italiani, qualche rifondarolo, Autonomi, persino i Cobas – sono scesi in piazza. Per la resistenza in Iraq e la Palestina. Evidentemente la corrente di aria gelida che in queste ore sta passando sopra il nostro paese ha spinto loro a riscaldarsi con falò di bandiere Americane e Israeliane. A questo punto è lecito pensare che l’ultimo scampolo di buon senso rimasto abbia impedito la bruciatura anche delle bandiere italiane. Tutto vero, tutto qui.
Di Pietro all’ epoca faceva parte di quel governo.
La “signora” Mura , che mi risulti, in quell’ occasione non ha speso neanche una parola e ora viene a parlarci dell’America.
Postato da: voglia di informare | 11.12.08 22:46
Le pecore nere esistono anche nelle società più sane; la differenza fra l'Italia e altri paesi dove la democrazia è invece degna di tale nome risiede nel fatto che all'estero chi si comporta illegalmente viene subito messo in disparte dai suoi stessi colleghi di partito: se lo stesso scandalo che ha coinvolto il governatore dell'Illinois fosse successo in Italia sarebbero state di nuovo riesumate le favolette delle toghe rosse, di sbattere il mostro in prima pagina, di complotti mediatici, di attacchi alla privacy, di giudici dotati di eccessivo potere e via discorrendo. Non fa differenza se l'accusato fosse stato di destra o di sinistra, tanto l'altra parte politica avrebbe offerto subito il suo soccorso sotto forma di attacchi alla magistratura.
Postato da: Mauro Bellini | 11.12.08 22:42
Evidentemente la Mura ha imparato ad orecchio quello che ha sentito dire da Di Pietro, ma non è neppure in grado di riferirlo correttamente, non avendolo capito !!!
Continuare a vendere biancheria intima, magari su una bella bancarella in centro, senza sparare queste cazzate non sarebbe meglio per tutti noi ???
Eviterebbe di rendere discutibile un concetto di per sé valido, confondendo ulteriormente a gente.
Davvero non abbiamo nel Partito personaggi meno ignoranti e superficiali da esporre ?
Ma nel nominare una parlamentare si controlla che abbia assolto la scuola dell’obbligo ?
Resto del parere che la Mura sia IGNORANTE come una CAPRA !!! Sicuramente non è arrivata in Parlamento per Valori cerebrali ……….
Postato da: Leo | 11.12.08 22:33
@voglia di informare
Sei parente della Mura ? A ignoranza andate a braccetto !
Si scrive "Un appartamento " senza apostrofo .
GNURANT !!
Postato da: silvia | 11.12.08 22:32
Posso tollerare errori di sintassi quando si parla a “braccio” , ma prima di impostare un articolo su Internet la Mura potrebbe riflettere !! Per chi conosce la nostra lingua italiana il testo diventa incomprensibile :
1) “sterilizzare i poteri della magistratura” ??? sterilizzare significa rendere infecondo, isterilire, castrare. La magistratura non ha un potere “creativo”, dirlo equivale ad una bestemmia costituzionale !! Il termine è usato a caso, suona bene e ha un grande effetto sessantottino .Forse intendeva dire “ azzerare i poteri della magistratura” o “svilire i poteri della magistratura ??? MAhhhhhhhhhhhhh
2) “tangenti, e l’FBI .. “ : mi pare scontato che la virgola è di troppo;
3) “e poi l’ha sbattuto in carcere” : mi meraviglia che possa essere sbattuto in carcere il TENTATIVO !!! Ma non mi pare il caso sottolineare l’obbrobrio, perché penso che la Mura neppure capirebbe !!
4) “avrebbe vissuto felice e contento” : tipico errore da ignorante . Il verbo vivere viene retto dal verbo essere . Si dice sarebbe vissuto e non avrebbe vissuto.
Quanto ai contenuti …………………………………………………
non ho parole : assimilare il potere della polizia federale e quello della magistratura, significa non avere la benché minima conoscenza della realtà USA e dimostra la tipica superficialità di infimo livello del personaggio , che parla ad effetto, non importa se quello che dice non ha senso, l’importante è che suoni bene e dia visibilità …
Un suggerimento : se vai a Montecitorio con le mutande in testa sai la visibilità che ne avresti ?? piu’ che a sparare queste cazzate, che rovinando concetti validi e allontanano dal Partito gli esseri pensanti !!!
Postato da: Marzia | 11.12.08 22:30
penso, che la riforma della giustizia con conseguente e pericolosa modifica della migliore
costituzione al mondo, sia il primo passo per deformare ciò che gli italiani amano di più in questo paese, la loro costituzione.
Ma con queste uscite l'opposizione come fà a non insorgere, ad URLARE insieme al popolo italiano
che la nostra costituzione è inviolabile ed intoccabile. Vigilare gente.
Postato da: vito rollo | 11.12.08 22:10
La democrazia in America dura da oltre duecento anni, detto ciò mi meraviglia il fatto che ad esempio vengono portati soltanto alcuni fati, magari sarebbe opportuno evidenziare il comportamento dell’opposizione un secondo dopo il risultato delle elezioni. Non Trova “signora “ Mura?
Postato da: voglia di informare | 11.12.08 22:07
claudio esposito se fai una raccolta fondi Di Pietra si compra un’ altro appartamento
Postato da: voglia di informare | 11.12.08 21:58
Sono d'accordo che noi tutti dal blog dovremmo scendere in piazza ed entrare nelle case in prima persona a spiegare il tema ,che cos'è la giustizia?
Come fanno gli evangelisti
Postato da: sal | 11.12.08 21:25
Quell'Alessandro Milano lì mi fà capire il perchè siamo in queste condizioni, il perchè per uscire dalla crisi TEDESCHI ED AMERICANI (non 2 paesi qualsiasi) daranno aiuti alle imprese, ma in cambio di responsabilizzazione e PERSECUZIONE DEI REATI eventualmente commessi dai managers (bancarotta, frode ecc.).
Quì da noi non accadrà nulla di tutto questo, perchè il governicchio che abbiamo è sostenuto anche da un partito che campa sull'ignoranza dei suoi (seguaci) gente che si sente forte urlando contro i "negher" salvo poi farli lavorare nelle loro impresette (in nero).
Non si sono ancora resi conto che il loro partitino si è venduto a berlusconi già da quando questo gli ha salvato le chiappe al tempo della BANCA CREDIEURONORD.
Gente che ha ancora bisogno di nemici per motivare la propria esistenza... gente che, se la pensi come loro va bene altrimenti sei un EVERSIVO, UN GIUSTIZIALISTA (come se fosse meno offensivo essere un FASCISTA).
Mi traduca il termine DEMOCRAZIA...
Se ci riesce.
Postato da: Gabriele Sala | 11.12.08 21:19
Continuate a dare spazio a questa notizia. Serve molto a far capire agli italiani cosa significa la "divisione dei Poteri" proclamati oltre 200 anni fa dalla Rivoluzione Francese.
Postato da: Agostino | 11.12.08 19:26
ciao a tutti,io nel mio piccolo sono pronto a aiutare di pietro in una raccolta fondi a iniziare dalle europee per finanziare il partito.quando iniziamo?servono fondi per portare di pietro in tutti i luoghi d'italia perchè mica sono tante le persone che leggono in internet e vanno quindi spronate nelle piazze e quindi avanti con raccolta fondi. saluti
Postato da: claudio esposito | 11.12.08 19:19
===================================================
In genere, la nostra classe politica cita regole di altri Paesi solo quando le fa comodo.
Quando invece si tratta di casi come questo dell'Illinois... ed anche meno, col cavolo che ne prendono esempio!
"Onorevoli" dei miei stivali!
===================================================
Postato da: Giustizialista Impenitente | 11.12.08 19:08
Buongiorno Dott Di Pietro ,
almeno lei renda pubblico su quale banca vengono
versati i soldi della social card per le persone bisognose .URLI A SCUARCIAGOLA.
GRAZIE
Postato da: Mauro Piras | 11.12.08 18:57
"" IO BOICOTTO ""
1- le reti mediaset
2- il nome del capo del Governo
3-Boicotto i prodotti venduti direttamente da mediaset nei suoi circuiti.
(vedi proposta postata il 01/11/2008 ore 22.03)
nella prima pagina di FOCUS di dicembre 2008
I PROGETTI DI OBAMA E SARKOZY
più lavoro più sviluppo meno inquinamento
Che cosa possiamo fare noi - Cittadini-.
Cosa progetta il nostro governo?
meno lavoro ;vedi alitalia.
meno sviluppo ;con l'accentramento dei poteri.
più inquinamento ;con le centrali nucleari ed il blocco dell'energia rinnovabile ed il non rispetto delle emissioni inquinanti.
L'Italia va contro corrente.
vorrei capire il perchè.
Ps.
cosa possiamo fare i cittadini?:
-fore la raccolta differenziata se chi di dovere è in grado di gestirla.ma fino ad oggi posso affermare che costa più il manico che la zappa.
Postato da: S.P. 50 | 11.12.08 18:50
Gia quello che si sente della politica italiana mi fa letteralmente schifo,da qualunque parte venga,poi leggo che problemi che interessano l'intero paese invece di condividerli,al di la della appartenenza,si fa,nei commenti,una lotta tra di noi,a secondo della fede politica,questo non e normale,facciamo solo il gioco dei ladroni e dei fannulloni.Qui non esiste LEGA-IDV-PD-PDL,esiste la schifezza che ci circonda,che coinvolge tutti indistintamente,ripeto al di la della fede politica.Mi fa rabbia sentire nei vari talk-show che si facciano dei paragoni con gli altri paesi europei e non,anche li esiste la corruzione,il ladrocinio,pero'quando sono beccati non C'E legge ad personam che tenga-scompaiono dalla vita pubblica e non li si vede piu.Qua ancora oggi notiamo che ex ladri-ex corrotti- ex terroristi-grazie alle leggi che si fanno.l'hanno fatta sempre liscia-ma il guaio e che ce li troviamo sempre seduti a rappresentare il popolo italiano.QUESTA E LA PIU GRANDE VERGOGNA.DOVREBBERO ESSERE PUNITI SEVERAMENTE,NON CREDO CHE RIUSCIREMMO A TANTO DEMOCRATICAMENTE.SALUTI A TUTTI
Postato da: emilio | 11.12.08 18:30
Secondo il verdetto del quotidiano francese "La Tribune", che ogni anno affida la scelta ad una giuria di 12 giornalisti esperti di politica europea di nove diversi paesi, il più qualificato leader europeo è risultato Nicolas Sarkozy tra i 27 capi di stato e di governo dell'unione Europea.
Ultimo della lista,indovinate, si è classificato
Silvio Berlusconi.
Ci si chiede,a parte lo sciovinismo francese, sono stati ciechi gli italiani che lo hanno votato, lasciandosi illudere da tante fandonie, o sono incompetenti tutti gli osservatori del resto d'Europa che travisano l'operato maldestro del nostro leader e non riescono a vedere tutte quelle mirabili capacità che ci stanno affossando?
Postato da: Teceste Badonto | 11.12.08 18:21
Per Alessandro.
Compatirti: è poco!
Risponderti: superfluo!
Povera Italia in che mani sei caduta!
I leghisti son proprio tutti così sfigati?
Postato da: nino raviotta | 11.12.08 18:07
siiiiii!!!
deve essere publicizzata il piu' possibile.
IL POPOLO RAGIONA
E NON DIMENTICATE IL COSTO DELLA POLITICA
IL POPOLO NON è FESSO
Postato da: franco e norma | 11.12.08 18:03
Le mele marce che governano l'Italia oramai hanno inpudritito quasi tutto il cesto che le conteneva.
Cari amici dell'Italia a mio modesto parere abbiamo,ormai,pochissime speranze di un futuro
che possa vedere ,non dico trionfare,ma almeno controllare il malaffare che attenaglia tutta la popolazione e che coinvolge sia la politica che i grandi gruppi delle bamche,della grande industria,delle assicurazione eccc...
L'IDV fa quel che puo'e' sicuramente arrivera' ad un buon risultato elettorale ma, io noto che moltissima gente non ha la forza di andare oltre i propri ostacoli che gli impediscono di vedere a 360 gradi e i mafiosi e PDuisti lo sanno e sfruttano questa debolezza.
La gravita' degli atti compiuti dal nano ingordo e buggiardo,contornato da uomini di malaffare che piu'hanno e piu' vorrebbero,avrebbe dovuto far rivoltare qualunque popolo con un minimo di orgoglio e con dei valori,ma da noi tutto tace,non ci colpiscono la crisi economica,i licenziamenti,le truffe agli Italiani,i politici che invece di essere " Super partes"sono divenuti gruppi si potere (di incompetenza paurosa),le leggi di favore a se' stessi,La stampa comprata dai PDuisti e mafiosi ed in ultimo la nostra costituzione che sara' compromessa definitivamente per aprire la strada alla dittatura.
Potrei aggiungere mille altre cose come gli iperstipendi pagati ad amici di partito di milioni di euro e pari a migliaia di volte a quello che guadagna un cittadino comune i quali l'unica cosa che sanno fare bene e' saper far fallire le imprese a cui sono stati messi e licenziare in virtu' di una imbecille liberizzazione di cui si riempione la bocca, eccc... ecc...
Noi che facciamo? Commentiamo nel blog che faranno tavere con una legge di prossima emanazione.
Che fanno i pochi buoni politici che ci rappresentano????
Ostruiscono il parlamento di fronte a questa indecenza??? NO!!!
Fanno scioperi della fame per impedire che tutto cio' non accada??? NO !!!
Riuniscono il popolo che li rappresenta per sciopero di un mese e proteste varie??? NO !!
Fanno lo sciopero della fame ?? No !!
Si rivoltano nei confronti dei delinquenti colleghi di palazzo?? NO!!
Al massimo protestano,parlando. E noi? Speriamo, soccombiamo e restiami in attesa di assomigliare sempre piu' a un cavallo da soma.
saluti
Leo
Postato da: leo | 11.12.08 17:58
Egr.Dott.Di Pietro. Sotto la illuminata guida del Duce Piduista l'Italia assomiglia sempre più a un paese sudamericano o, peggio, del terzo mondo. Negli U.S.A. il Psiconano sarebbe già da tempo nelle patrie galere. In Italia, invece, é osannato da nani e ballerine mentre il Paese é ormai in miseria.
Postato da: Paolo | 11.12.08 17:44
ETICA DELLA MAGISTRATURA STATUNITENSE
Ieri (9/12) l'Attorney General dello Stato dell’Illinois (equivalente del Procuratore Capo di una regione italiana) ha prima fatto arrestare il Governatore, poi in diretta televisiva nazionale ha letto brani delle intercettazioni telefoniche che dimostravano l'"asta" che aveva organizzato per il posto senatoriale di Obama, che spettava a lui nominare.
A commento ha aggiunto che gli esperti e navigati agenti dell'FBI che hanno scoperto questa trama criminale (rischia 30 anni di galera) sono rimasti sbigottiti e nauseati dell'audacia di questo signore e nella chiarezza delle sue richieste truffaldine ai vari interlocutori.
E' un esempio di malcostume politico come esiste in ogni paese, ma quello che mi ha colpito come italiano e' la denuncia forte e pubblica di questo scandalo da parte della magistratura inquirente americana, che si e' assunta la responsabilita' di far conoscere immediatamente alla gente questo caso di malcostume e criminalita' politica, leggendo le trascrizioni delle intercettazioni che saranno usate come prove processuali, prima di fughe mediatiche.
Che differenza con la magistratura nostrana che proprio in questi giorni si distingue per lotte fratricide su inchieste politiche, e che mai si e' presentata in prima persona per dimostrare alla gente quella fiducia che si aspettano dall'organo preposto alla difesa delle loro garanzie costituzionali.
Quando vedremo in TV un Procuratore Capo che legge le trascrizioni di intercettazioni telefoniche che provano efferati complotti a danno dei cittadini, invece di passarle sottobanco ai media?
Quest'ennesimo esempio di etica che viene, non a caso, da questo grande paese, dovrebbe far riflettere i nostri connazionali che il sistema "castale" della classe dirigente attuale, da quella politica alla magistratura, ai sindacati, ai media e' la vera "palla al piede" dell'Italia che non le permette di decollare fra i paesi di vera fede democratica, che mettono al primo posto il benessere dei cittadini e non quello della propria corporazione!
Massimo Seracini
UDC Nord e Centro America
San Diego, California USA
10 Dicembre 2008
www.massimoseracini.org
-----------------------
Mi permetto di riportare una mail aperta di Massimo Seracini responsabile UDC USA.
L'ho ricevuta oggi.
Gli ho risposto :
Allora in Usa sono giustizialisti.
Mi ha risposto che l'etica in politica è una cosa seria in USA.
Saluti.
tg
IDV
FI
Postato da: Tommaso Giunti | 11.12.08 17:32
bel post.
peccato che si dimostri l'esatto contrario di ciò che si vuol sostenere!
in Italia i magistrati sono indipendenti da ogni altro potere ma non sono del tutto imparziali e in realtà sono pochissime volte anche del tutto avulsi dalla politica.
in America, invece, i giudici e i magistrati sono elettivi o nominati dai vari governatori e dal Presidente USA e guarda un po' ottengono risultati che qui in Italia sognamo soltanto.
comunque davvero...un ottimo post. Per capire una volta di più quanto in Italia serva senza ombra di dubbio una riforma che scardini i falsi principi di indipendenza della magistratura...
Postato da: marco caruso | 11.12.08 17:27
bhè ma non volete mettere mica Berlusconi con Obama o QUALSIASI altro Premier mondiale? ma ERA MEGLIO avere SADDAM USSEIN come Premier, almeno con lui prima dell'INFAMANTE EMBARGO degli stati uniti il suo popolo era ricco e stava bene , qui dice lo psiconano che và tutto bene(PER LUI CERTO) che abbia il coraggio di andarlo a dire in tutte quelle fabbriche che anno chiuso o stanno per chiudere, in un paese NORMALE la PRIMA COSA DA FARE ERA cercare di risolvere la CRISI, NATURALMENTE PER LUI è L'ULTIMA PRIMA SI DEVE RISOLVERE I SUOI INTERESSI, POI ....CHI VIVRA' VEDRA' , intanto perchè al parlamento dato che non si fà altro che parlare di cose futili NON ESIGETE CHE VENGA UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DI COME MAI HA AVUTO FRETTA (PER L'EUROPA DI AUMENTARE L'IVA SU SKY E NON TOGLIE RETE 4 CHE SONO SVARIATI ANNI CHE L'EUROPA CE LO DICE? NESSUNO HA IL CORAGGIO DI CHIEDERGLIELO?
Postato da: Antonio Santerini | 11.12.08 17:25
Conosco gli USA per averci vissuto e lavorato.-
Non credo proprio che la corruzione sia estesa , addirittura maggiore che in Italia.- Tutt'altro.-
E quando ci vado , una delle domande che mi sento più frequentemente fare è : è vero che avete un gangster come primo ministro ?
Postato da: aldo solimena | 11.12.08 17:21
Ma non ci si è accorti che ora l'amico vero per il nostro è Putin? E' il modello Russia attuale a cui si ispira. Putin è stato comunista? Chi ha peccato, scagli la prima pietra (vedi Bondi, Ferrara, e tutta la schiera dei socialisti, fra un pochino ci vedremo anche Violante, in quelle fila).
Postato da: cosetta sartori | 11.12.08 17:18
x alessandro p.
non si capisce a chi siano indirizzate le tue spiritosate, una cosa però è chiara, sei un eroe che non si firma nome e cognome, il che ti qualifica.
certo che non sarà con questi eroi anonimi che si salverà la povera Italia. dice che ogni popolo ha il governo che si merita, infatti..e chiudiamola qui.
Postato da: romano fioravera | 11.12.08 17:13
almeno in america in galera ci vanno qui vanno a santo domingo
Postato da: roberto piergentili | 11.12.08 16:57
Egregio Dott. Di Pietro, sono un calabrese che vive con frustrazione e amarezza le cronache quotidiane di fatti di cui è protagonista non solo la classe dirigente calabrese, ma anche una parte consistente della pubblica opinione che ne condivide gaudente, i misfatti.
I demeriti e le responsabilità di tanto degrado morale appaiono equamente distribuiti tra le parti politiche che hanno stabilito equilibri che non possono essere democraticamente sovvertiti.
Non si può infatti essere eletti se non si è parte del sistema. Ho vissuto la vicenda De Magistris,dapprima con la speranza di chi crede nel primato della legalità e della giustizia, poi con la desolante certezza che gli intoccabili nostrani sono oggi più forti e arroganti.
Berlusconi oggi parla con maggiore forza della riforma della giustizia, di revisione della legge Costituzionale. Io non so se sia necessaria una riforma, ma,come cittadino, mi rifiuto di pensare che un pregiudicato possa riformare la giustizia a sua taglia e misura.
Postato da: d'Arconte Walter | 11.12.08 16:56
Scusatemi se torno in pista. Gli Stati Uniti, sono una Pseudo Democrazia dove non sarai mai nessuno se non le combini di " tutti i colori ", come ha fatto Obama?????mistero. La corruzione, è dilagante in particolare nelle alte sfere (in particolare). Hanno invaso Paesi e " fabbricato " rivoluzioni, per mettere le mani sulle ricchezze altrui, nonostante questo e altro ancora, sono considerati "" I paladini dei buoni"" e forse con ragione. Ma allora gli altri,,,, come sono ???? e NOI cosa siamo ????? Ci chiamano PAESE NOTORIAMENTE CORROTTO. Di chi è il merito ???? Non facciamo confronti è meglio per noi.
Postato da: mario brandani | 11.12.08 16:49
x alessandro da milano
non lo bere il vino se ti fa' male,che poi dici un sacco di stronzate.
Sinceramente vaffa........
Adriano
Postato da: adriano p | 11.12.08 16:49
Alessandro Milano cambia spacciatore!
Postato da: massimo | 11.12.08 16:47
e avanti con le chiacchiere, ma come si può discutere, collaborare , anche solo sedersi ad un tavolo con un simile individuo, quello che ci piazzerebbe subito, come ha già tentato di fare, Previti ministro della giustizia, e Dell'Utri commissario Europeo sempre alla Giustizia.
Se questo non è bastato a coloro che lo hanno votato, allora vuol dire che tutto è perduto, anche l'onore. All'estero siamo una barzelletta, con quello che fa le corna, e fa cùcù, e canta con la bandana, e nomina ministri i suoi nani e le sue ballerine.e i suoi mafiosi e pretaccioni a benedire.
a meno che DI PIETRO DA SOLO, e mostriamogli che ancora ce le abbiamo, e abbastanza per buttarli tutti a mare, non possiamo aspettare che un fulmine,o un incidente sul lavoro, o magari un colpo mentre passa le sue tre ore quotidiane a scopare, ha ha ha ma raccontala a qualcun altro, ci crede veramente coglioni.SAREBBE ORA DI FAR QUALCOSA, ADESSO O MAI PIÙ, ORA CHE LA SI DIA A LUI E SOCI LA SPALLATA DI CUI TAQNTO PARLAVA.
A meno che non abbia ragione lui, e allora ce lo meritiamo, teniamocelo e stiamo zitti.
A MENO CHE NON ABBIA RAGIONE, E ALLORA CE LO MERITIAMO E STIAMO ZITTI
A meno che Di Pietro da solo
Postato da: romano fioravera | 11.12.08 16:39
La stessa cosa che ho pensato quando ho sentito la notizia,
se fosse stato in Italia i nostri dipendenti avrebbero sicuramente approvato una legge per evitargli l'arresto ,
(vedi Ricucci ).
Poi volevo dire un'altra cosa riguardo il delitto di Perugia ,
è una vergogna ! cosa insegnamo ai nostri figli , che se uccidi qualcuno hai anche la possibilità di girare un film?
queste notizie le trasmettono subito, mentre quelle importanti che gli italiani dovrebbero sapere le insabbiano.
ciao Adriana
W. l' IDV con Antonio di Pietro
Postato da: adriana moro | 11.12.08 16:35
Comincio a vedere Bossi stanco. Vuole prima di tutto il federalismo, altrimenti finirà per perdere la faccia dinanzi al "suo" popolo.
Comincio a vedere Berlusconi spazientito. Vuole portare a termine tutte le riforme che lo mettano al riparo da tutto (mi chiedo, scusi, ma se è stato onesto e non ha commesso alcun fatto od atto illecito, perché non si sottopone al vaglio dei giudici?). debbo pensare che dietro ci sia qualcosa! farebbe bene a fare una confessione aperta, scritta: si prenderebbe la fiducia del popolo italiano governando per gli ultimi anni di questa legislatura.
La depressione economica (pari a quella del 1929) durerà dai venti ai venticinque anni: siamo sicuri che la strada imbroccata da questo governo sia quella giusta? Può dire agli italiani che a migliaia stanno perdendo il lavoro (nero e bianco) spendete, spendete, spendete? Può portare in TV persone che si sono stampate la faccia dei "rassicuranti" quando noi del ceto medio stiamo andando con la testa in giù? Sapete quanti sono gli effettivi licenziati dalle aziende in questo ultimo semestre (tra lavoratori in nero e lavoratori in bianco?)?
Serve BUONSENSO: la lega non ne ha. Il PD è senza palle. D'Alema sorride sotto i baffi... L'unico che sta facendo ferro e fuoco è Di Pietro. Meno male che non ha detto di far rientrare i capitale dall'estero! E se avesse detto questo, come lo avrebbero definito? ... Certamente mi piace il fatto che tiene a bada (e bene!) gli accoliti berlusconiani che hanno imparato bene a memoria a fare la faccia di "bronzo"! Mentre a Roma si discute, l'Italia sta andando in miseria! Non servono gli scioperi, serve lavorare per produrre beni e servizi (non facendoli produrre in altre nazioni... per costituire all'estero riserve occulte!). Serve mettersi sul trattore, serve riprendere la falce, la zappa, ... come dice qualcuno che scrive su questi blogs.
Serve delegiferare, non serve toccare la magistratura. Servono avvocati onesti e corretti, servono magistrati che abbiano il coraggio di fare sempre e bene il loro dovere (come Livatino, Borsellino, Falcone, Chinnici, ... eroi!), nell'interesse della nazione!
Servono uomini come Di Pietro capaci di pensare anche alla povera gente, anche se questa va sferzata in quanto è indolente al lavoro... è comodista... non studia ... non si riqualifica ... non dice sono, faccio, sarà ... neppure è giusto di contro fregarla facendo pagare a loro il prezzo del potere politico ==> potere burocratico ==> Berlusconi.
Ad maiora
Postato da: San Pietro, alias | 11.12.08 16:27
purtoppo in italia se succedono certe cose la colpa è nostra io credo che tutti sappiamo le vicende giudiziarie del nostro premier e quando si va al voto in massa votano per lui. Quando si è fatto il lodo Alfano se noi eravamo un popolo con gli attributi quantomeno avremmo dovuto manifestare in tutta italia ma non in centomila ma milioni di cittadini nelle piazze ci hanno tolto la preferenza e niente allora alla fine è normale che questi signori fanno i porci dei comodi loro.Quando il presidente del consiglio dice abbiamo ripristinato il voto in condotta alle elementari e a lui chi ce lo da il voto , come possono crescere educati i nostri figli quando il cattivo esempio viene da lui offendendo tutti coloro che sono contro di lui . fin quando non capiremo questo dobbiamo aspettarci tempi peggiori.
Postato da: Franco Niro | 11.12.08 16:24
Stamani il fondo del Direttore de' La Repubblica era dedicato alla situazione che si determinerà quando, con una "riforma" imposta dalla pseudodestra italiota, il Giudiziario sarà totalmente asservito all'Unto e soci. L'Italia avrà allora - e nella sostanza e nella forma - perso ogni dignità di Stato di Diritto e davvero quanti avessero votato la coalizione politica al governo avrebbero la responsabilità d'aver distrutto la democrazia in Italia a vantaggio di un sultanato privo della sostanza minima per definirsi "Stato".
Postato da: eugenio bondua' | 11.12.08 16:22
Non solo sarebbe vissuto felice e contento,ma anche ricco in Parlamento.In buona compagnia.O come minimo assessore.
Postato da: Claudio Fantuzzi | 11.12.08 16:21
Buongiorno a tutti. Mi sono stufato di vedere sempre le stesse cose.Sempre gli stessi discorsi.In fondo, penso io, se la maggiornaza degli italiani ha votato questo governicchio vuol dire che la maggiornaza degli italiani crede in cose del tipo: rubare non e' reato, non avere un'opposizione e' meglio per rubare di piu',corrompere magistrati non e' reato, essere mafiosi vuol dire essere eroi, basta essere carine e mign...tte per fare il ministro e tutta una serie di altre indescrivibili furberie.Aggiungo che mentre da noi ex imputati fanno i senatori o ex veline fanno le ministre, in USA, patria delle liberta' (e non Arcore o padania) i ministri del prossimo governo Obama sono premi Nobel e dintorni. E premio Nobel a casa mia e nel resto del mondo vuol dire qualcosa. Ma queste cose alla maggiornaza degli italiani non interessa. Complimenti a chi ha votato questo governo e ancora una volta Auguri Italia.
Postato da: salvatore latino | 11.12.08 16:20
Obama sembra una persona ''normale'' e per bene,speriamo che ci obblighi a rispettare l'ambiente e a fare scelte meno dannose e stupide,abbiamo sempre fatto da zerbino agli americani,abbiamo appoggiato Bush, speriamo che con Obama saremo costretti a fare qualcosa di meglio
Postato da: maria vittoria morokovski | 11.12.08 16:20
Alessandro Milano è sinonimo di ignoranza
Mi scuso signor Milano, forse la sua poesia era protetta da copyright e io ho copiato il suo stile, le chiedo scusa ma non ho potuto resistere. L'ignoranza la si nota subito quando una persona fa affermazioni simili. Già dall'inizio del suo commento si rende superficiale e poco credibile, dicendo che il 90% delle provincie, regioni e comuni sono nelle mani della Sinistra..mi scusi ma attraverso quali fonti si informa? Per quanto riguarda la sinistra sinonimo di Giustizia pericolante, la potrei paragonare a una bestemmia, visto che in Parlamento siedono personaggi condannati e inquisiti, per la maggior parte di centrodestra (forse lei si sente rappresentato da persone corrotte,ma io no) ed è proprio grazie ai Grillini di cui parlava che è arrivata in Parlamento una mozione che si chiama "Parlamento pulito", che vuole eliminare dal Parlamento proprio queste persone (di destra e di sinistra, fatto sta che sono politici condannati e io li vedrei bene più in carcere che dove sono ora). Ma forse per lei i politici di destra sono persone pulite condannate ingiustamente dalle pericolosissime "toghe rosse", come qualcuno ci tiene a chiamarle. Se fosse vero che le toghe sono rosse, vorrebbe dire che poche persone di centrodestra vivono per la Giustizia, no? poi mi colpisce un'altra sua affermazione, mi può spiegare in che modo l'ecologismo può essere lesivo della dignità umana? sarei curiosa di saperlo, e le dico per finire che sono molto ma molto diffidente delle persone che generalizzano le cose come lei, si ricordi che destra e sinistra non sono 2 nomi, sono fatte di persone, di idee e di azioni che vanno valutate come tali. E si ricordi che la Padania non esiste. Cordiali saluti.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 11.12.08 16:19
Gentilissima On Mura, tralascio alcuni commenti veramente, ritengo ridicoli, come quello del sig. Alessandro Milano -
Personalmente non piace fare paragoni o copiature da altri paesi- Avevamo per esempio il miglior sistema elettorale PROPORZIONALE e Garanzia per tutte le forze di adeguata rappresentanza parlamentare e per COPIARE il BIpartitismo americano abbiamo ottenuto questi risultati: un parlamento (legalmente eletto) ma che di fatto non rappresenta tutto il popolo italiano!!!
Il caso AMERICA, ci dimostra sì l'autonomia della magistratura, ma dall'altra parte ci dimostra la corruzzione politica.
Anche in Italia " mani pulite" fece in parte pulizia.
Io Le chiedo, come avviene oggi la scelta di candidature nei partiti ?????perchè anche se l'IDV lo aveva posto come punto di programma NON SI FA POLITICA ATTIVA PER LA PREFERENZA???
Questa legge elettorale ha portato a questo stato di cose e va secondo me cambiata!!
( maggioranza ampia che puo DECIDERE TUTTO - opposizione divisa; una centrista (Casini) e poi IDV e PD ) ed una parte importante della sinistra storica completamente non rappresentata per PROPRIE colpe.
Su questo secondo me c'è da riflettere piu che prendere esempio dagli USA.
L'unico esempio americano che mi convince è la capacità di presentare volti nuovi vedi " obama" cosa ben difficile nel nostro sistema politico che vede spesso reciclo.
Personalmente oggi, a volte, rimpiango la vecchia DC il PCI il PSI il PLI il PRI il PDUP -l'MSI- VERDI ect - Almeno si conoscevano gli uomini e le identità politiche che rappresentavano, si potevano più o meno condividere, comunque si faceva politica.
Oggi vedo blocchi sempre meno politici legati tra loro SOLO dalla volontà di vincere le elezioni per conquistare il potere. ( aveva ragione l'on. Andreotti quando disse: il potere logora chi non ce l'ha.
Postato da: francesco Bonacci | 11.12.08 16:18
Non sono d'accordo che sarebbe vissuto felice e contento, a quest'ora sarebbe un ministro come minimo in odore di diventare presidente del consiglio...
Postato da: Francesca Silvana Scoppio | 11.12.08 16:10
Molto illustrativo il commento di questo sig. Alessandro Milano. Illustrativo perchè esprime ,nella sua chiarezza, l'idea, l'opinione, che hanno saputo fabbricargli nella mente gli slogan e le propagande Berlusconiane. Se per sinistra ladrona, ci si riferisce ai politici che hanno preso denaro a man bassa e in ogni forma per il proprio partito, sono perfettamente daccordo con lui. Con l'avvento della Repubblica, Comunisti e Democristiani, si sono spartiti, territori, Regioni e tutto quello che ci si poteva spartire, lasciando agli "" altri "" le briciole come mancia. ( ma che briciole!!!! miliardi e miliardi ). Dopo l'avvento di Craxi, le fette sono diventate tre, e Berlusconi è quello che è diventato, grazie all'esagerazione corruttiva di allora. Basterebbe ricordare a questo signore e a tanti altri, le parole che usava BOSSI, per definire Berlusconi, ai tempi di TANGENTOPOLI. Un'altro dettaglio che voglio segnalare, IO, non ho mai conosciuto un Comunista che si sia arricchito come invece ho conosciuto Democristiani, ( vari ) E PSEUDO SOCIALISTI (tanti) , inoltre faccio notare come il peggio del Socialismo , si sia trasferito con ARMI e Bagagli con il Cavaliere delle patacche. E' vero che la sinistra di cui parla questo signore (confondendo socialisti con Comunisti come vuole il padrone) ha preso soldi come tutti, ha creato posti di lavoro parassitari (come tutti), ma ripeto,,,,, a differenza degli ""altri "", per quello che MI risulta, e ho bazzicato un po' di politica, i Comunisti prendevano per il PARTITO. NON è meno grave, tanto è vero, che i casi che IO conosco si riferiscono a loro, tanto è vero, che IO non ho mai votato per loro, proprio per la loro stupida pretesa di volere essere considerati onesti perchè PRENDEVANO e PRENDONO per il PARTITO. Non sò dove andremo a finire, Il PD. deve cambiare dirigenti ma l'insieme è solido, se questo signore conosce persone che votano PD., naterà la differenza con coloro che votano Berlusconi. Torno a ripetere il concetto iniziale: Ricordare e ripetere le parole, espressioni e opinioni di Bossi quando parlava di Berlusconi. Berlusconi non è affatto cambiato, e Bossi???? La Giustizia fa' pena (a essere moderati) ma è l'unica cosa che teme ancora il RE degli EVASORI, vale la pena indebolirla in questo momento??? Chi frenerà la corruzione???? Bossi si occupa del Suo orticello, ma il Paese non è solo quello, contate i voti che ottiene, e rendetevi conto della pochezza che rappresenta.
Postato da: mario brandani | 11.12.08 16:04
Ciò che meraviglia è come quel tale ... abbia potuto scambiare la parola "sinistra" con la parola "destra". Si è forse dimenticato di aggiungere il rigo relativo ai "condannati" per reati... poverino, abbagliato da una invidia che lo fa morire, come muoiono tutti i "pierini". A meno che, come al solito, si compiace di fare retorica, di fare provocazione, di fare sfida... in questo caso, almeno lo confessi apertamente! Sempre che non sia stato reiettato dalla sinistra ... ed ha solo tanta voglia di "vendicarsi".
...
Ma, un consiglio si può anche dare, in questi casi. Va' a raccogliere un po' di ciammarruche ed ad imparare ad utilizzare la zappa, il falcione, il trattore, ... visto che dovrai sopravvivere chiedendo l'elemosina e mangiando un po di cicorie di strada.... sempre che tu le riconosca!!!!!!!!!!!!!!!
Mah, !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Domenico, quando c'è | 11.12.08 16:04
Purtroppo noi italiani siamo lontani anni luce dalla cultura sociale anglosassone. Non credo che vivrò abbastanza per vedere comportamenti morali corretti da parte di chi ci governa ed anche dalla maggioranza dei cittadini. Cosa che ho vissuto, e di cui ho goduto, in prima persona nei miei anni di lavoro in Gran Bretagna. Da noi vige il buonismo e si perdona qualsiasi malefatta. Un Ricucci qualsiasi negli USA dovrebbe scontare almeno 20 anni di galera ma qui lo mandiamo a casa. Il Signor Berlusconi negli USA come minimo avrebbe subìto un impeachment, mentro ora addirittura vuole cambiare la costituzione senza accordi con l'opposizione. Siamo veramente al Sud America!!
Speriamo in Di Pietro,
Postato da: luciano bucchi | 11.12.08 15:53
...il giornale... di pietro: mai a tavolo con Berlusconi.MA E'BERLUSCONI CHE NON VUOLE. Infatti che dice:dialogo si col pd ma senza di pietro.
Postato da: Raimondo Spatola | 11.12.08 15:52
Sinceramente sarei favorevole anche alla reintroduzione della pena di morte da applicarsi ai reati della pubblica amministrazione commessi dai parlamentari, ai reati di mafia e ai reati di pedofilia.
Ovviamente trattasi di utopia.
Postato da: Mauro Bellaspica | 11.12.08 15:49
Salve: Don Silvio vuole cambiare la costituzione alla svelta, perchè ha capito che questo governo non puo'durare per molto,e meglio mettersi al riparo.purtroppo la sinistra è quasi tramontata, il potere forte resta nelle mani dell'ON DI PIETRO , di Pietristi, avanti tutta ,barra a dritta, l'unico meritevole ha diventare presidente è l'On. ANTONIO DI PIETR. prepararsi per le prossime elezioni governative.Saluti: Di Pietrantonio C.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 11.12.08 15:42
in italia la corruzione è come il pane per le persone adesso cambiano la costituzione da notare che solo evo morales e ciavez stanno tentando di cambiare la costituzione auguri invece di prendere esempio dagli americani prendiamo esempio dalla bolivia e venezuela bella roba
Postato da: ivan g | 11.12.08 15:41
Caro Alessandro Milano,hai postato un bellissimo commento più su,hai scritto tutto ciò sotto dettatura oppure lo hai partorito tu,perchè, se lo hai scritto sotto dettatura, si capisce bene a che tipo di impastatura mentale sei sottoposto,naturalmente sei da compatire e da salvare se si è ancora in tempo,forse si potrebbe tentare con un manicomio.Se lo hai scritto tu,nel pieno delle tue facoltà mentali,allora vorrei complimentarmi perchè ti sei impegnato al massimo,riuscendoci,per mettere bene in evidenza che razza di individui siete,cosa riuscite a sfornare dalla vostra bocca, al solo fine di sputare addosso agli altri,come avete sempre fatto da quando,purtroppo,vi hanno concesso,di esistere. La vostra strategia è sempre stata quella di guadagnare consensi localmente sputando improperie di ogni genere su chiunque tranne su coloro che le meriterebbero,cioè voi stessi.La vostra fortuna è stata,invece,quella di aver trovato un signore "corruttore politico" che ha avuto la genialità di raccogliere le vostre sputacchiate e portarle addirittura in Parlamento.Ringraziatelo e leccategli il sedere per tutta la vita perchè quell'italiano farà la vostra fortuna o la vostra sfortuna,a secondo se distruggerà l'italia o se finirà appeso,ma sicuramente gli italiani,dell'italia che vogliamo costruire noi,non saranno mai sudditi,schiavi o zompi,di una famigerata "padania",che tutto potrà essere tranne che libera e democratica e civile.Proprio così,caro padano dei miei stivali,sono i concetti di civiltà che avete persi,se mai li avete avuti.
Postato da: sergio scotti | 11.12.08 15:31
Come dico sempre in queste occasioni, noi dall'America, e soprattutto ironia della sorte, proprio il Cavaliere, prendiamo da esempio solo quello che ci piace, issandola a modello solo per alcune cose; quali ad esempio il liberismo, che stiamo vedendo tutti dove ha portato l'economia internazionale.
Sulla giustizia invece, l'America non viene seguita, dove un corruttore subito viene scoperto, deposto e sicuramente condannato. Qui diventa Presidente del Consiglio o se gli va malissimo un Governatore della Regione.
Rammaricati e sconfortati saluti,
Luca.
Postato da: LUCA SCIALO' | 11.12.08 15:27
Vi posso assicurare che non soltanto i corrotti ed i corruttori sono colpiti duramente negli USA,con l'approvazione totale della cittadinanza, ma anche gli evasori fiscali. Qui in Italia invece, sembra che gli evasori sono considerati dei biricchini, non dei ladri. Negli USA, un cittadino che sa che un altro evade le tasse, non pensa due volte a denunciarlo alle autorita' competenti. Qui, invece, la persona che denuncia e' considerata una spia. Chi mi puo spiegare come mai gli italiani onesti sono cosi pronti a coprire e perdonare chi li deruba, da Berlusconi giu, giu fino al fruttivendolo che non rilascia scontrini?
Postato da: C. Mest | 11.12.08 15:27
lo psiconano vorrebbe cambiare la costituzione, in maniera che lo sveglio,! perchè gli sembra a lui, che tutti gli altri dormono,in manierra chè incontrastato può fare ciò che vuole a barba degli italiani fessi, che personaggio atipico, mà non penza che tira tira la corda prima poi si stucca dapo? sarà cazzi per lui
Postato da: giopetral | 11.12.08 15:16
Di giustizia intesa come favoritismo di una piccola classe dirigente istituzionalistica,ne abbiamo piene le tasche. Il momento è propizio per una rivoluzione democratica del paese sulle riforme della giustizia, perseverando con accanimento continuativo le idee del nostro Di Pietro. Basta leggi ad personam,basta provvedimenti ed esecuzioni personali di una classe dirigente,bolscevica, basta intendi unilaterali di governo escludendo la democraticità parlamentare ad intervenire nel merito.Ormai si è arrivati sull'orlo di una crisi istituzionale attraverso continui inviti da parte del Berlusconi ad un Casini sempre più tentato dalle fauci del potere, pur di poter contare alla spartizione della torta nazionale, e di molti altri personaggi che hanno invaso il carro del vincitore delle ultime elezioni,alla faccia del popolo che stenta giorno dopo giorno ad andare avanti. Basta con sprechi attraverso una diseperequazione redistributiva che fa solo lo sporco gioco di chi comanda. Siamo giunti sull'orlo di un baratro dove l'unica scelta è quella di fare un vero salto qualitativo istituzionale, dando fiducia illimitata a chi crede con fiducia nelle idee dell'IDV,attraverso il suo primo referente ossia Antonio Di Pietro. Non esistono oggi nel panorama politico italiano, personaggi che abbiano il vero coraggio di mettersi in discussione se non il nostro Tonino con l'apporto sincero e privo d'interessi personali dei propri sostenitori. Vogliamo un'Italia libera da falsi profeti del bene,libera dai vari Don Rodrigo,libera da corrotti e corruttori, libera dai vari fannulloni stile Brunetta e compani,liberi dal cancro ideologico di politici arrivisti insomma vogliamo uomini stile mani pulite, come il nostro Di Pietro dove esterna attraverso i suoi interventi pane al pane e vino al vino. L'occasione è unica per capovolgere una statica situazione politica approfittando delle prossime amministrative ed europee 2009. Diamo una vera sferzata al potere dittatoriale in essere che sta favorendo in questa crisi economica mondiale solo quei ceti che si abbassano le braghe all'onnipotente BERLUSCONI e la sua armata brancaleone. Capisco che l'arrivismo sia una piaga indelebile nella natura umana, ma siamo molto di più quelli che hanno una DIGNITA' DA DIFENDERE ed è a questi soggetti che và il mio pensiero per una trasformazione totale di un regime presente ad una democrazia futura. Io sostengo Italia dei Valori. Forza Di Pietro, continua così, non sarai mai solo
Postato da: giovannirussomanno | 11.12.08 15:15
bravissima Silvana....sbattete questo articolo nel muso a tutti gli affetti da BERLUSCONITE ACUTA
Postato da: adriano bianchi | 11.12.08 15:13
per padania libera.......a sinistra c'è solo il male,e a destra.........Berlusconi, basta e avanza
Postato da: paolo Aresu | 11.12.08 15:11
Cara on. Silvana Mura,
lei è molto in gamba, molto intelligente, fa notare questa enorme differenza che esiste fra gli USA, tanto applauditi dal centrodestra, e l'Italia nel considerare la corruzione e la moralità politica: in USA i corruttori politici vanno in GALERA mentre in Italia i corruttori politici diventano PRESIDENTI DEL CONSIGLIO!!! Allucinante, roba da pazzi!!!
E qui gli USA hanno moltissime ragioni da vendere; molto spesso li ho criticati anche duramente ma in questo loro comportamento io li ammiro moltissimo.
Cordiali saluti a tutti.
Rinaldin Franco
Postato da: Franco Rinaldin | 11.12.08 15:11
Tante sono le cose che non vanno negli Usa, ma la maggior parte degli americani sa che se viene scoperto nella evasione delle tasse ( ricordate Al Capone) e se ci si comporta male
nell'espletamento dei propri incarichi di governo, il carcere e' assicurato e in galera ci si finisce IN TEMPI BREVI!!!
Per quanto riguarda l'Italia ci mancava solo Berlusconi per affossare quel poco di buono in fatto di etica che ancora lasciava sperare per il meglio. Voi che vivete in Italia , sperate ancora nella giustizia e nella solidarieta' ?
Come fate a rispettare un premier che dichiara alla stampa che vuole farsi quattro risate con gli amici mentre si accinge a discutere i grandi problemi che attanagliano l'Europa ed il mondo e lo fa portandosi dietro un orologio con il volto di Obama che dovrebbe essere l'oggetto del suo divertimento ?
Queste cose possono andare bene per i ragazzini, ma un uomo di governo "over 70s"???
Postato da: Rosetta Romagnoli | 11.12.08 15:02
berlusconE è molto + simile a castrO che ad un rappresentante politico di uno Stato realmente democratico.
ps: si rifletta sulla concentrazione di poteri, sul concetto democratico di tripartizione dei poteri, e sui fattori che caratterizzano i regimi comunisti (e/o cmq totalitari).
Postato da: Mauro Bellaspica | 11.12.08 14:57
Caro Alessandro Milano, più lungo l'elenco dei difetti meno visibile risulta. Come per il nostro premier, no? del quale ormai non val neanche più la pena parlar male.
Se vogliamo cavare le gambe dalla crisi proviamo a pensare al positivo che c'è nei vari schieramenti e formazioni politiche.
E francamente credo che la pulizia morale che c'è nell'Italia dei Valori sia difficilmente rintracciabile in ogni altro luogo della nostra politica.
Postato da: Cristiano DF | 11.12.08 14:56
Condivido al 100%. Cordialità
Postato da: CerviaParla | 11.12.08 14:56
per me l'Italia andrebbe rifatta.....tutta....
tutto quello che si fa per cambiare le cose non serve a niente, il sistema è ormai troppo collaudato ogni modifica o tentativo di modifica non viene neanche considerato, ma criticato alla grande.
Al governo ci deve andare una persona nuova che ha idee fresche ed innovative che spezza la ormai lunga linea di interessi privati che i politici hanno.
Postato da: steo vic | 11.12.08 14:56
il problema nn è lo psiconano. è molto + generico. il problema è la corruzione non + identificabile e circoscrittibile ahimè al nano, ma a tutta la classe politica, chi+chi-. il problema è che questo genera rabbia ma anche sfiducia estrema, disorientamento. v è una deresponsabilizzazione, perdita di ruoli, legittimazione dell'illecito. ci vorrebbe una rivoluzione ... ma l italiano per sua natura non è in grado di farla xkè vive impregnato d'una filosofia di vita che si regge su qualunquismo del tipo..."finchè la barca va lasciala andare..."..."chi se ne frega.."..."finchè ho la mia pagnotta mi sta bene..." Ci vorrebbe una grande opera di sensibilizzazione specie su noi giovanissimi, finchè il benesseer e il consumismo , il turbocapitalismo sfrenato appannano le viste... finchè da lassù non v'è un esempio... bah io la vedo nera
Postato da: Clara Lacalamita | 11.12.08 14:55
Cambia la parola sinistra con destra, e il nome Di Pietro con Berlusconi e la mancanza di lucidità che alberga nel tuo povero cervello si dipanerà.
Postato da: gabriele strano | 11.12.08 14:54
Prole sante! Purtroppo "Chi in Italia sproloquia sulla necessità di riformare la giustizia..." passerà presto dalle parole ai fatti.
E gli italiani cosa faranno? Staranno a guardare,
magari collaboreranno e applaudiranno, e se chiamati a un referendum approveranno...
Eccesso di pessimismo? Me lo auguro.
Postato da: OM | 11.12.08 14:53
L'Italia dagli USA ha sempre imitato il peggio. Una forte democrazia per poter sussistere necessita dell'applicazione di leggi severissime che difendano i diritti della persona e limitino i poteri entro il servizio costituzionlmente prescritto.
In Italia vige una dittatura che inficia i dettami costituzionali, per responsabilità dei parlamentari, dei funzionari pubblici e per l'ignavia e il disinteresse della comunità.
Postato da: Mauro Bellaspica | 11.12.08 14:49
Uno Stato carico di personale inutile come un carro bestiame che va al macello!
Questo non l’ha voluto Berlusconi. Questo è merito di regioni, province e comuni governati al 90% dalle sinistre.
Sinistra è sinonimo di Spreco
Sinistra è sinonimo di Lerciume Sociale
Sinistra è sinonimo di Appalti deviati
Sinistra è sinonimo di banche che hanno taglieggiato la povera gente
Sinistra è sinonimo di devastazione
Sinistra è sinonimo di sporcizia
Sinistra è sinonimo di diritti senza doveri
Sinistra è sinonimo di piattume e pattume intellettuale
Sinistra è sinonimo di ingiurie a chiunque non la pensa come lei
Sinistra è sinonimo di scuole senza manutenzione
Sinistra è sinonimo di giustizia pencolante e pericolante
Sinistra è sinonimo di politicanti da strapazzo che non si staccano dalla poltrona anche se presi con le mani nel sacco
Sinistra è sinonimo di depravazione parlamentare (Luxuria, Sircana, Pecoraro Scanio, Grillini e tutti i tossicodipendenti)
Sinistra è sinonimo di ignoranza al potere (Di Pietro)
Sinistra è sinonimo di immondizia per le strade
Sinistra è sinonimo di sfruttamento
extracomunitari irregolari per possibili favori elettorali (scambio di voto preventivo)
Sinistra è sinonimo di periferie degradate
Sinistra è sinonimo di trattamenti di favore per chiunque delinqua e che sia contro Berlusconi e il comun sentire di questo popolo
Sinistra è sinonimo di speculazione nella grande distribuzione (sono tutti di sinistra tranne 1)
Sinistra è sinonimo di fannulloni premiati e fatti avanzare di carriera
Sinistra è sinonimo di terroristi premiati e strapagati
Sinistra è sinonimo di fallimento infrastrutturale
Sinistra è sinonimo di sciopero selvaggio
Sinistra è sinonimo di evasione fiscale salvo poi accusare gli altri di farla
Sinistra è sinonimo di mancanza di controllo nel mondo finanziario e assicurativo
Sinistra è sinonimo di un peso insopportabile per questo paese!
Sinistra è sinonimo di aver impoverito gli anziani dando pensioni d’oro agli amici degli amici e a chi non ne aveva diritto
Sinistra è sinonimo di una Rai inguardabile, offensiva e di bassissima qualità
Sinistra è sinonimo di tasse alte
Sinistra è sinonimo di Società Miste Pubbliche/Private carissime e inutili
Sinistra è sinonimo di ecologismo controproducente e lesivo della dignità umana
Sinistra è sinonimo di un immediato futuro rovinato!
Sinistra è sinonimo di QUALSIASI TIPO DI SCONCERIA NAZIONALE
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 11.12.08 14:48
Interessante...molto interessante..
Ma vaglielo a spiegare ai sudditi dello Psiconoano, chi sono gli USA..
Una legge come quella dello SchifAlfano negli USA
non sarebbe nemmeno "pensata" perchè il primo che minimamente la "pensasse" sarebbe sbattuto in galera in detenzione preventiva per grave turbamento della vita politica e sociale di quel Paese.
Ci libereremo dello Psiconano e della sua Gang mafiosa solo quando esso sarà morto.
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 11.12.08 14:45
L'Italia é sempre di più una repubblica delle banane e putroppo molti degli elettori, condizionati da media asserviti, fanno finta di niente.
Ci vuole un nuovo rinascimento!
STAND UP ITALY
ALZATI ITALIA
Postato da: Giuseppe Fiamingo | 11.12.08 14:41