Informazione da due soldi
Silvana Mura

L’archiviazione dell’inchiesta che riguarda Antonio Di Pietro, disposta dal Gip di Roma, pone fine nella maniera più chiara ad una vicenda su cui sono state fatte molte speculazioni che però ora si rivelano basate sul nulla.
Esprimo dunque grande soddisfazione visto che in queste speculazioni il mio nome era stato chiamato più volte in ballo in qualità di tesoriere nazionale del partito. Personalmente sono sempre stata serena perché, conoscendo i fatti, ero certa che il non luogo a procedere sarebbe stata l’unica soluzione a cui si sarebbe arrivati.
Spero ora che i due giornali che più si sono interessati alla vicenda, come Il Giornale e Panorama, dedichino correttamente alla notizia dell’archiviazione e dunque dell’inattendibilità di ogni accusa formulata, lo stesso spazio dedicato alle accuse rivolte nei confronti di Antonio Di Pietro e nei miei confronti.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
qiaj fkopte puxqkf quhb rimhsaoqz bysxz toxw
Postato da: djay cvixpetq | 26.08.08 08:38
qiaj fkopte puxqkf quhb rimhsaoqz bysxz toxw
Postato da: djay cvixpetq | 26.08.08 08:37
grazie per esserti candidato in Sardegna: io e tutta la mia famiglia di voteremo
Postato da: Antonello | 21.03.08 14:44
Mi chiamo Mario Mechelli, sono un consigliere Comunale di Pescia (PT) ex D.S. ora gruppo misto.
Vorrei chiedere al Ministro Di Pietro come ha fatto a dichiarare in tv che un semplice consigliere di un piccolo comune percepisce non meno di 1.000 euro al mese, il mio Comune conta 18.000 abitanti, il mio CUD è stato di 640 euro per il 2006 e 543 euro del 2007.
Gradirei una risposta.
Postato da: mario mechelli | 21.03.08 14:23
Mi chiamo Mario Mechelli, sono un consigliere Comunale di Pescia (PT) ex D.S. ora gruppo misto.
Vorrei chiedere al Ministro Di Pietro come ha fatto a dichiarare in tv che un semplice consigliere di un piccolo comune percepisce non meno di 1.000 euro al mese, il mio Comune conta 18.000 abitanti, il mio CUD è stato di 640 euro per il 2006 e 543 euro del 2007.
Gradirei una risposta.
Premetto che la politica dell'Italia dei Valori non mi dispiace.
Un saluto e speriamo di vincere
Postato da: mario mechelli | 21.03.08 14:22
Stimato On. Di Pietro, chiunque sta in buona fede ha capito che Lei e i Suoi collaboratori siete persone corrette e coerenti con gli impegni che prendete. Per questo motivo ho deciso di sostenere la sua candidatura. SOPRATUTTO FANNO RIDERE QUEI COMMENTI E QUELLE PSUDO-INFORMAZIONI SU CERTA STAMPA CHE CERCANO DI DENIGRARE E DIFFAMARE, SOLTANTO "INSINUANDO", CON TECNICHE ORMAI SCOPERTE. GLI ITALIANI, PURTROPPO PER CHI NON E' IN BUONA FEDE, SIAMO "SCAFATI" (svegli).
Postato da: V.D. | 21.03.08 14:14
caro Di Pietro
la sua venuta in Sicilia la aspettavo con ansia,ma appena messo Piede in Sicilia subito la grande Violenza - 'Il Ponte sullo stretto non è una Priorità''
Mi chiedo i rappresentanti Parlamentari sono la manifestazione del popolo, ho i Parlamentari sono diventati degli ascari a servizio dei gruppi di potere.
La maggioranza dei Siciliani Vuole il Ponte e lei è stato quello che ha salvato la società dimostrando un'autonomia dal Potere e facendo risparmiare una marea di milioni di euro di Penale allo Stato quindi a noi cittadini.
Non mi deluda questa affermazione ripetuta da Anna Finocchiaro è quella che farà perdere le elezioni in Sicilia al PD ed al Centrosinistra.
In ogni caso auguri ma voterò per lombardo perchè sostiene il ponte.
Mauro
Postato da: MAURO PULVIRENTI | 20.03.08 20:27
X Giuseppe Gennari, poverino.
L'Italia continuerà ad andare male per le persone mal informate come tè! L'alitalia è fallita perchè gli amministratori, voluti dalla legha hanno speculato per anni su tutto; dal carburante per gli aerei ai pezzi di ricanbio, a tutto. Lo sai caro che se in una qualsiasi compagnia aerea il pasto a bordo costa 10 euro su un qualsiasi volo alitalia ne costa 12 euro!? come mai piccolino!? Perchè i tuoi amici leghisti e di forza italia ai vertici di alitalia del governo della provincia e della regione vogliono la tangente su tutto. E sai perchè malpensa è in fallimento? Perchè i tuoi amici di forza italia e legha vogliono tenere tre aereoporti e vogliono l'esclusiva di alitalia su malpensa, senza aprire l'aereoporto ad altre compagnie. Il cieco sei tu! I soldi a malpensa ed al signor formigono ed al signor Reguzzoni sono arrivati, e tanti nell'ultimo governo; 160 milioni di euro, 120 per gli ammortizzatori sociali e 40 per le infrastrutture. Spiegamelo tu dove sono finiti...anzi prova a chiederlo a REGUZZONI, genio della finanza. Dove sono i raccordi stradali di collegamento; dove sono gli alberghi e le infrastrutture intorno a malpensa...La provincia e la regione sono tuttora in mano alla lega e al PDL... io abito a Busto Arsizio e intorno a malpensa non si è fatto nulla. Anzi, il ministro di PIETRO da buon terrone del sud, ha finanziato ed ultimato la malpensa-boffalora...caro piccolo genio. L'immondizia ce l'hai tu nel cervello e ti esce dalla bocca. Continua a guardarti rete4 e il tuo fede. Guarda in 5 anni che paese senza regole e anarchico che ci ha lasciato il governo di F.I e legha.
Gli Italiani vogliono Berlusconi e la sua ciurma al governo sapendo che persone sono? Bè, va bene, però non insultate e date la colpa agli altri delle beghe che vengono fuori oggi per colpa di amministratori di ieri e dell'altro ieri.
Ciao piccolino.
Postato da: Giovanni | 20.03.08 18:41
Spero tanto che i processi vengano fatti con maggiore celerità con la certezza che la verità fosse la vera premiata e che i colpevoli venissero condannati e scontare la pena inflitta fino all’ultimo.
E’ inconcepibile che passano tantissimi anni per portare a termine un processo e permettere che delinquenti incalliti possano uscire per decorrenza dei termini di custodia cautelare.
Penso che gli avvocati, che nel fare il loro mestiere, pur essendo consci della colpevolezza dei loro assistiti si appigliano al nulla per poi consentire che: Assassini, stupratori, ricattatori, ladri e chi più ne ha più ne metta escano in libertà e rendere la vita agli onesti insopportabile.
Mi auguro che il prossimo governo renda più snella, con leggi appropriate e chiare, sia la magistratura che la burocrazia e farsi che tutti i cittadini ricchi o poveri siano messi, veramente, sullo stesso livello.
Postato da: Pompeo Sbarra | 19.03.08 10:48
su alitalia di pietro è più miope di una talpa, il fallimento della compagnia gli ricadrà sopra come una macchia nera che sporcherà il cielo del suo partito come la monnezza sporca la terra di napoli. più più che meno, povera (al)italia dei non valori.
ma è dunque impossibile chiedere un po' di lungimiranza ai politici italiani, anche quelli che si proclamano alternativi bai dsivalori imperanti?
ho definito miope di pietro? ma che miope? blind, cieco! un povero cieco.
con fierezza
giuseppe gennari
Postato da: giuseppe gennari | 19.03.08 08:46
Gente come CONCRETEZZA che non ha idea di che cosa sia una archiviazione del Gip (e neppure cerca di documentarsi) ha diritto di voto ... ecco perchè l'Italia non potra' mai andare avanti: TROPPI IGNORANTI !!!
Postato da: giacomo | 19.03.08 01:54
E se qualcuno dicesse che le archiviazioni sono il frutto di amicizia tra magistrati ed ...ex magistrati ?
Postato da: danilo rosan | 18.03.08 23:36
Italia dei Valori in quanto a democrazia fa inorridire. Basta leggere l'Art. 16 dello Statuto del Partito di cui Di Pietro è unico "proprietario":
Art. 16 – Disposizioni transitorie:
In deroga ed a migliore specificazione a quanto previsto dal presente Statuto,
valgono le seguenti disposizioni transitorie:
a) Fino allo svolgimento del primo Congresso, i compiti dello stesso sono svolti dal
Presidente dell’Associazione e dall’Esecutivo Nazionale del partito.
b) Fino a sua rinuncia, il ruolo di Presidente dell’Associazione viene assunto dal
fondatore del Partito, on.le Antonio Di Pietro.
c) Fino a sua rinuncia, al Presidente fondatore – ed esclusivamente a lui, salvo sue
deleghe espresse - spettano i seguenti ulteriori compiti:
- titolarità del simbolo richiamato all’art. 1 dello Statuto;
- modifica ed integrazione del presente Statuto;
- approvazione del rendiconto preventivo e consuntivo;
- ripartizione e utilizzo dei contributi e dei finanziamenti pubblici e privati;
- approvazione degli Statuti regionali del partito (anche con riferimento alle
specifiche modalità di individuazione dei delegati assembleari);
- delega scritta per la presentazione delle liste ed il deposito del simbolo;
- supervisione del Registro generale aderenti e del Registro generale Circoli;
- titolarità dei siti internet nazionali del Partito e del giornale del Partito;
- definizione delle candidature alle elezioni politiche europee e nazionali;
- interventi cautelari urgenti - ivi compreso i provvedimenti di decadenza ed il
commissariamento nelle varie realtà regionali e territoriali - in caso di grave
violazione dello Statuto o delle direttive di ordine generale impartite ovvero per
mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- nomina del Tesoriere;
- assegnazione di incarichi retribuiti;
- autorizzazione per lo svolgimento della prima Assemblea Regionale dei Delegati
ed approvazione del preventivo Regolamento congressuale;
d) fino allo svolgimento della prima Assemblea Regionale dei Delegati, le strutture
politiche ed organizzative regionali e territoriali del Partito rimangono quelle
riconosciute a seguito delle assemblee svolte, con le modifiche e le integrazioni
eventualmente apportate o che saranno operate dal Presidente fondatore o
dall’Esecutivo Nazionale;
e) i primi Statuti delle Regioni ed i relativi Regolamenti Congressuali possono
essere proposti dalle strutture regionali esistenti ed hanno efficacia dalla data di
approvazione de
Postato da: Gennaro Aiello | 18.03.08 19:54
Italia dei Valori in quanto a democrazia fa inorridire. Basta leggere l'Art. 16 dello Statuto del Partito di cui Di Pietro è unico "proprietario":
Art. 16 – Disposizioni transitorie:
In deroga ed a migliore specificazione a quanto previsto dal presente Statuto,
valgono le seguenti disposizioni transitorie:
a) Fino allo svolgimento del primo Congresso, i compiti dello stesso sono svolti dal
Presidente dell’Associazione e dall’Esecutivo Nazionale del partito.
b) Fino a sua rinuncia, il ruolo di Presidente dell’Associazione viene assunto dal
fondatore del Partito, on.le Antonio Di Pietro.
c) Fino a sua rinuncia, al Presidente fondatore – ed esclusivamente a lui, salvo sue
deleghe espresse - spettano i seguenti ulteriori compiti:
- titolarità del simbolo richiamato all’art. 1 dello Statuto;
- modifica ed integrazione del presente Statuto;
- approvazione del rendiconto preventivo e consuntivo;
- ripartizione e utilizzo dei contributi e dei finanziamenti pubblici e privati;
- approvazione degli Statuti regionali del partito (anche con riferimento alle
specifiche modalità di individuazione dei delegati assembleari);
- delega scritta per la presentazione delle liste ed il deposito del simbolo;
- supervisione del Registro generale aderenti e del Registro generale Circoli;
- titolarità dei siti internet nazionali del Partito e del giornale del Partito;
- definizione delle candidature alle elezioni politiche europee e nazionali;
- interventi cautelari urgenti - ivi compreso i provvedimenti di decadenza ed il
commissariamento nelle varie realtà regionali e territoriali - in caso di grave
violazione dello Statuto o delle direttive di ordine generale impartite ovvero per
mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- nomina del Tesoriere;
- assegnazione di incarichi retribuiti;
- autorizzazione per lo svolgimento della prima Assemblea Regionale dei Delegati
ed approvazione del preventivo Regolamento congressuale;
d) fino allo svolgimento della prima Assemblea Regionale dei Delegati, le strutture
politiche ed organizzative regionali e territoriali del Partito rimangono quelle
riconosciute a seguito delle assemblee svolte, con le modifiche e le integrazioni
eventualmente apportate o che saranno operate dal Presidente fondatore o
dall’Esecutivo Nazionale;
e) i primi Statuti delle Regioni ed i relativi Regolamenti Congressuali possono
essere proposti dalle strutture regionali esistenti ed hanno efficacia dalla data di
approvazione de
Postato da: Gennaro Aiello | 18.03.08 19:53
Che tristezza mi fa questa povera Italia! Saccheggiata avvilita sbeffeggiata da una classe politica piu' corrotta al mondo (penultima, esattamente, prima della colombia) che non ha neanche la dignita', dopo aver prodotto tanto sfacelo, di farsi da parte! Il popolo e' oppresso e quasi alla fame ma questi Signori vanno nelle piazze, nei salotti TV a parlare, parlare...come vere soubrette. ma chi credono ancora di intortare? ma che faccia hanno? quanto credono ancora di poter estorcere ai loro sudditi? E' bello andare in TV pavoneggiandosi, vivere nei lussi e privilegi piu' vergognosi quando chi DI FATTO LI MANTIENE ormai e' sull'orlo della poverta'. Certo a loro i voti non mancheranno, la mafia vota e controlla TANTI VOTI, i servi votano il padrone e co., i bancarottieri i tangentisti i banchieri i corrotti votano.....non un solo voto dei loro andra' perso. Si approprieranno anche delle schede bianche di tanti sprovveduti disgustati, e per finire manipoleranno a loro favore anche il partito degli astenuti, facendosi beffa della protesta silenziosa di milioni di sudditi che non vogliono piu' legittimare col voto i suddetti personaggi. Io stessa brucerei il certificato elettorale nel seggio se non avessi un barlume di speranza, piccolo, fragile ma ESISTENTE, l'On Di Pietro, GUARDIANO dell'ultimo governo. Da solo contro gli intrallazzatori e i prezzolati infiltrati, so che ha evitato agli italiani,nel suo piccolo, qualche rospo! Vorrei che tanti tanti cittadini onesti, nauseati come me,Le riconoscessero questo merito. IO CI CREDO. Grazie On ADP, x quel che SO CHE HA FATTO, e per quello che, son certa, fara'. biemme.
Postato da: biemme | 18.03.08 19:01
Stimato On. Di Pietro, chiunque sta in buona fede ha capito che Lei e i Suoi collaboratori siete persone corrette e coerenti con gli impegni che prendete. Per questo motivo ho deciso di sostenere la sua candidatura. Anche perche' fara' Gruppo con il PD in Parlamento (condivido l'iniziativa di Veltroni). Sono tre giorni che faccio volantinaggio nella mia zona. Il clima è buono. PER VINCERE. A presto!
Postato da: Valerio Donigi | 18.03.08 18:50
Gent.mo Dr.Di Pietro,
sulla Sua onestà ed onorabilità non c'erano dubbi,purtroppo al giorno d'oggi sono proprio le persone serie ed oneste che danno più fastidio....
La ammiro molto, La sosterrò sempre con tutte le mie forze e Le auguro una serena Pasqua.
Enza
Postato da: Enza Grimaldi | 18.03.08 18:27
Salve atutti. Vorrei fare una considerazione in merito al comunicato stampa dell'on Pisicchio a proposito della legge elettorale. Pisicchio dice che la CEI fa notare che in queste elezioni la gente non può esprimere alcuna preferenza sui candidati. Domanda: ce lo doveva dire la CEI o c'eravamo accorti già da molto tempo? Come al solito la Chiesa deve mettere bocca su tutto?
Maria L.
Postato da: MAria L. | 18.03.08 16:35
Salve atutti. Vorrei fare una considerazione in merito al comunicato stampa dell'on Pisicchio a proposito della legge elettorale. Pisicchio dice che la CEI fa notare che in queste elezioni la gente non può esprimere alcuna preferenza sui candidati. Domanda: ce lo doveva dire la CEI o c'eravamo accorti già da molto tempo? Come al solito la Chiesa deve mettere bocca su tutto?
Maria L.
Postato da: MAria L. | 18.03.08 16:34
Rispondo al post di pinolipinola: non è che Berlusconi sia furbo, è che quelli che gli credono sono proprio tonti, perchè sull'abolizione dell'Ici basta fare un ragionamento elementare: se verrà tolta l'Ici tutti i Comuni saranno costretti ad aumentare le altre tasse, e a raddoppiare l'addizionale Irpef di competenza comunale, una tassa che ci riguarda tutti, non solo i proprietari di case.
Diciamole queste cose a chi vuole votare il PdL pensando di essere un drittone!
Veronica
Postato da: Veronica | 18.03.08 16:10
Sono e rimarro' dell'italia dei valori, ma devo dire che la cancellazione dell'ICI sulla prima casa avra' un grande impatto sugli italiani, essendo questa tassa la piu' ingiusta di quelle che esistano. Il Berluska, che stupido non e', la mette come prima priorita'nel suo eventuale futuro governo.
Postato da: pinolipinola | 18.03.08 15:49
Ho chiacchierato un po con persone vicine al mondo politico di vari schieramenti, navigati mestieranti,prestiggiatori ad altissimo livello, e quando con malizia ho buttato l'amo x capire il loro pensiero sul movimento di BEPPE GRILLO, in modo unanime mi risposero, che se avesse fatto una vera lista POLITICA X CAMERA E SENATO, gli esperti .... ma quelli veri che i voti li contano a tavolino QUOTAVANO BEPPE GRILLO TRA IL DICIOTTO E IL VENTI PERCENTO........ tutti hanno tirato un gran respiro si sollievo quando alla fine nessuna lista poliTIca e stata fatta ....tanto fumo e poco arrosto........ SPERIAMO IN TEMPI MIGLIORI.....
A MIO PERSONALE GIUDIZIO IL TEMPO ERA QUESTO.... ERA IL MOMENTO GIUSTO........ SERVIVA LA LISTA POLITICA...... UNA GRANDE FORSE UNICA OCCASIONE PERDUTA... X MANDARLI TUTTI A FARSI FOTTERE.
VOLETE CAMBIARE IL SISTEMA MA SIETE LEGATI A TUTTO QUELLO CHE VI HANNO INCULCATO PER ANNI....
UNA RAPPRESENTANZA DEL VENTI PERCENTO IN PARLAMENTO VALE MOLTO DI PIU DELLE LETTERE A NAPOLITANO DELLE SCHEDE BIANCHE,NULLE, O DEL NON VOTO....... ESISTONO I VOTI TRASVERSALI IL GRANDE COMPITO DI QUESTA IPOTETICA SITUAZIONE STA NELLA PRODUZIONE DI LAVORI PARLAMENTARI, PROPOSTE DI LEGGE, E QUANTO ALTRO, COSI DA POTER POI URLARE AL MONDO CHI LE VOTA O CHI SOLO A PAROLE VUOLE CAMBIAMENTI..... NON E IMPORTANTE GOVERNARE CON IL 51% MA IL LAVORO SVOLTO IN PARLAMENTO... CON IL 51% IMPONI DECISIONI SENZA CONDIVISIONE. QUELLA E DITTATURA
Postato da: giovanni colacresi | 18.03.08 15:13
Caro Di Pietro,
il conflitto d'interessi non é piú un argomento per questa campagna elettorale, neanche i TG ne parlano piú !!! Secondo Lei, c'é giá stato il maxi-inciucio e sono tutti contenti o la ragione della sconparsa di questa notizia é un altra?
Quali sono gli ultimi aggiornamenti su Europa7 ???
Perché in un paese come il nostro, chi fá qualcosa di buono come Forleo e De Magistris,
non vengono premiati ma puniti ???
Grazie
Marco Fonzi Cruciani
Postato da: Marco Fonzi Cruciani | 18.03.08 14:53
Caro Di Pietro,
vivo in Germania, é volevo chiedere per le votazioni, noi residenti all'estero, ha un senso votare e se sí c'é un rappresentante?
Noi italiani all'estero cerchiamo di mantenere la nostra cultura e il nostro legame con l'Italia seguendo la TV via satellite. Purtroppo molti programmi e manifestazioni sportive come le partite della nostra nazionale di calcio sono criptate. Capisco che i canali mediaset siano criptati perché privati e quí si potrebbe aprire una lunga discussione, ma le sembra giusto che noi italiani non possiamo seguire la nostra TV di stato? Spesso noi paghiamo il canone anche in Italia, ma nessuno a pensato a quelli che vivono fuori dall'Italia. Si potrebbe permettere ai residenti all'estero di avere un smartcard della RAI che ci consenta di vedere finalmente, visto che tutti i progetti del digitale terrestre ci tagliano fuori, proprio perché abbiamo una sola possibilitá : il satellite. La ringrazio dell'attenzione e per il suo impegno per tutti noi. Grazie ! Con il senno di poi, avrei preferito Lei corresse da solo, ma infondo tutto porta qulcosa di buono...speriamo bene !!!
Grazie ancora
Marco Fonzi Cruciani
Postato da: Marco Fonzi Cruciani | 18.03.08 14:45
Sono felice per lei e per noi,colgo l'occasione per augurare Buona pasqua a lei e tutta la famiglia,in bocca al lupo,crepi il lupo!!
Postato da: Alessio B. | 18.03.08 14:35
Egr. onorevole Di Pietro, non meraviglia che alcuni giornali al soldo dell'opposizione "Berlusconi" facciano tutto il possibile per screditarla. L'importante che le accuse -come spesso accade - risultino tutte falsità. Io tuttavia, come già espresso nel mio precedente messaggio, confermo che sono veramente sconcertato e disgustato da come viene governato il nostro paese. L'Italia da molti anni viene governata da politici che dimostrano di avere solo l'interesse di arricchirsi a danno della collettività. Basta analizzare i risultati dei governi passati. Anche il governo Prodi, che io ho votato in passato perchè era la sola alternativa a un governo Berlusconi, non è esente dal malgoverno. Perchè? Ha smantellato la siderurgia italiana - acquisita da aziende straniere,"vedi acciai Krupp". Ha smantellato la SME alimentari, "vedi la Cirio aquisita da Gragnotti che gli ha svuotato le casse e la posta in fallimento". Vedi la Società autostrade venduta a Benetton che ha aumentato i pedaggi e dopo essersi arricchito vuole svenderla ai spagnoli. Vedi Telecom venduta a Tronchetti Provera che l'ha svuotata di capitali liguidi e immobili e l'ha rivenduta.La prossima azienda svenduta sarà l'Alitalia ai francesi.Vedo le auto blu dei nostri politici che sono Mercedes, Audi, Bmv; vedo le nostre metropolitane che sono spagnole,gli autobus che sono Mercedes, perfino le moto della polizia sono Bmv.Improvvisamente noi italiani siamo solo capaci di produrre calzini mutande e abbigliamento che ci copiano cinesi e indiani. Perchè tutto questo? ma è semplice: noi abbiamo 30 politica al governo che sono stati condannati anche in terzo grado, ma non si dimettono.Abbiamo Dell'Utri e Cuffaro condannati per mafia. Abbiamo Mastella sindaco di ceppaloni, pensionato giornalista, e ministro della giustizia con moglie presidente della regione campana "ma nonno dove l'ha lasciato?". Abbiamo bassolino e Iervolino che hanno distrutto Napoli con la monnezza e la camorra. abbiamo Cimoli che ha distrutto le ferrovie e l'Alitalia - e se preso 8.000.000 di euro di liquidazione - On. Di Pietro di fronte a queste disgustose esperienze gli italiani in che cosa possono sperare? Io sicuramente la voterò perchè lei è l'unico politico "la chiamano giustizialista" che ci può fare sperare in un cambiamento.Mi permetta un consiglio. Mandi a casa i 30 politici condannati, oltre a 100 senatori decrepiti e super ricchi, e 150 parlamentari scaldapoltrone, e vedrà che sarà possibile governare onestamente.
Postato da: giancarlo guttilla | 18.03.08 14:28
carissimo Di Pietro snono felice per lei, che tutto sia finito bene.Io sono una sua sostenitrice e voterò per lei perchè fino ad ora lei e la persona più pulita che abbiamo in parlamento. Le auguro con tutto il cuore che lei possa farcela.Auguri di una buona pasqua,e per tutto quello che lei desidera.saluti da annarella
Postato da: annarella46 | 18.03.08 14:03
Informazione deviata e informazione incompleta.
Lasiamo perdere il giudizio su stampa come "Il Giornale" e "Panorama" sulla cui correttezza non credo vi sia molto da aggiungere.
Vorrei sottolineare come un po' tutta la stampa degli ultimi anni sia deficitaria e di conseguenza responsabile del clima di sfiducia nelle istituzioni. Ho sentito attorno a me, con le mie vive orecchie la cosiddetta gente polemizzare in chiacchiere da bar sugli arresti domiciliari a questo e a quello, come se il giudice avesse commesso un grave delitto nel concederli.
Ultime triste esempeio l'investimento di ieri a Roma. Un articolo di giornale (Repubblica.it) intitola "Ubriaco al volante uccide 2 ragazze Il giudice gli concede i domiciliari"; secondo voi è informazione questa o è solo sensazionalismo? Un lettore, la maggior parte credo o almeno quelli che si soffermano al titolo e poco oltre, cosa pensa? Ovvio: la giustizia in Italia fa schifo; è il pensiero comune.
Il succitato articolo poi non spiega minimamente che un imputato, o indiziato che sia, sta in carcere solo se si ritiene possa fuggire o inquinare le prove; in carcere ci finirà quando il regolare processo lo riterrà colpevole o meno, non prima!
Scritto così quell'articolo non fa altro che fomentare il senso di sfiducia nel sistema giustizia!
Postato da: Antonio Borsotti | 18.03.08 12:57
Per rettificare un errore nessun giornale dedica lo stesso spazio dedicato all'errore, sarà sufficiente una sintesi puntuale della sentenza sotto la faccia amiccante di ADP._ Qualcuno continua a sperare in grillo ma, a mui avviso, dal momento che continua a fare coro a sè, se tornasse il berlusconismo spariranno i grilli.
Postato da: Noalese | 18.03.08 11:44
Mi felicito con lei,onorevole Antonio di Pietro,
anche se non avevo dubbi a riguardo,dell'esito....
Nutro,come molti invece dei seri dubbi rigurdo la serietà professionale e il senso civico o di coscienza di certi giornalisti e giornaletti privi di ogni imparzialità...Detto questo le faccio i migliori auguri per le prossime elezioni,siano pure esse,penose ed'offensive per noi cittadini....Ancora auguri e speriamo bene. mattpietrino.
Postato da: mattpietrino | 18.03.08 11:35
spiacente onorevole ma non c'è coerenza e l'informazione sul g8 e su tanti altri fatti in qui le forze dell'ordine sono state protagoniste di episodi di violenza degni delle peggiori dittature ? tra l'altro visibili da tutti su you tube . c'è una canzone di vasco che dice hai perso un'altra occasione buona ( colpa di chi?) Disilluso
Postato da: | 18.03.08 11:16
Caro Di Pietro, non sono sicuro che i due giornali che hanno evidenziato la notizia secondo loro scandalosa, adesso
dedicheranno correttamente altrettanto spazio alla notizia dell’archiviazione e dunque dell’inattendibilità di ogni accusa formulata. Penso comunque che tutto questo darsi da fare significa che temono un tuo grande successo, come noi Italiani onesti ti auguriamo. E' inutile che ti vogliano fare passare per un giustizialista. Magari ce ne fossero in Italia di personaggi politici che pensano a reprimere il crimine! Forse avremmo avuto e potremmo avere meno deputati disonesti in parlamento. Spero che anche Grillo possa trovare la strada per un buon risultato. Cordialmente Costa
Postato da: Antonino Costa | 18.03.08 10:52
Che dire. Sono contento. Mi rammarica solo il fatto che possano succedere cose come queste. In tutti i casi auguri per aprile e tenete duro. io sono con Voi e non sono l'unico
Postato da: mauro rinaldi | 18.03.08 10:09
Inventeranno qualcosa d'altro , quei giornaletti ....
Postato da: aldo solimena | 18.03.08 10:01
Chiedo scusa se riposto il mio messaggio, ma preso dalla foga ho erroneamente inviato quello scritto di getto...scusatemene...è di fatto intellegibile
Che dire...Il bello è che noi tutti, sappiamo che certi giornali e certi giornalisti, sono - in ogni senso - assoggettati mente, corpo e per stipendio all'uomo divenuto più ricco d'Italia ( si sa come....). Ma nonostante tutto, una parte dell'Italia gli da credito...! Certo una parte di questi concittadini lo fa per per comodo, a proprio uso e consumo - evasori, corruttori eccetera...-, ma non è di loro che intendo parlarae, bensì di coloro che viceversa ci credono "spontaneamente" nel senso che ritengono che le sue motivazioni siano quelle giuste! Ma questo nasce per colpa della grande confusione, e della ingnoranza - troppo spesso voluta -.In Italia non c'è mai stata la volontà di farli comprendere, gli stessi dibattiti pubblici sono confusi e senza specificazioni chiarificatorie...!Chiunque riuscirà a farsi comprendere e a far comprendere le cose in modo chiaro e semplice diverrebbe facilmente il leader di questa Italia non ancora abituata alla democrazia...e proprio per questo ancora a rischio...! Auspicando che non sia un leader un distruttivo"..allora potrebbero essere dolori.
Gli stessi Meetup di Grillo non ne sono esenti...alcuni hanno creato coalizioni attorno ad un leader: che accentra, che seleziona e sceglie e con il peso che esprime quale leader.. impone!Brutta cosa! Da una itenzione positiva potrebbe nascere il peggio. Di Pietro potrebbe avere il giusto equilibrio per iniziare il cambiamento..ma molto si deve fare!Per ridare agli Italiani la fiducia in loro stessi; per farne i soli padroni di un'Italia più equa, più giusta!Forza Di Pietro in bocca al lupo!
Postato da: | 18.03.08 09:44
ARCHIVIAZIONE ! ma ! o si è colpevoli, innocenti, o correi. Se qualcuno a detto il falso va punito. Non condivido.
Postato da: Concretezza | 18.03.08 09:40
UN COMMENTO A QUANTO DETTO DA TOMMASO GIUNTI....caro Tommaso, se tu hai assistito a quelle violenze e non le hai denunciate alle autorità competenti, significa che anche tu fai parte di quel sistema penirenziario che ora commenti. Allora in quelle occasioni abbi il coraggio e scegli se essere omertoso o vivere in pace con la propria coscienza.
Postato da: Nicola Minonna | 18.03.08 09:39
Il Giornale e Panorama? Che volete che dedichino alla risoluzione delle infondate accuse? Un bel nulla! Infatti, quei due giornali sono due esempi per i quali è confermata la notizia scientifica secondo la quale la carta igienica non necessariamente è confezionata in rotoli!
Postato da: Gianni Pucillo | 18.03.08 09:31
Dott. Di PIetro,
come può non sentire l'esigenza di esprimersi in modo chiaro relativamente ai commenti negativi che le vengono rivolti in riferimento alla candidatura di Leoluca Orlando. Io ho sentito l'esigenza di documentarmi immediatamente in merito e, fortunatamente, per poco, non ho trovato elementi per abbandonarla come molti dicono di afer fatto. In fondo la condanna per diffamazione, pagata con irrisorie multe, non mi ha condizionato al punto di abbandonare la fiducia verso di lei e il suo movimento. Ma faccia attenzione a quella che può essere per molti, come lo è stato per me, l'esigenza di essere tranquillizzati sul fatto che anche lei non cada, come oramai è evidente per i nostri governanti, in modo inequivocabile nel meccanismo perverso di gestione in primis dei propri interessi di potere .
Saluti
Postato da: Marco Manni | 18.03.08 09:30
@armando armando
Ma per piacere!
Di Pietro non era colpevole. Punto.
Se non ritieni sia vero dimostra il contrario. O smettila di fare illazioni ridicole.
Postato da: diego ricci | 18.03.08 08:58
CIAO MI FA TANTO PIACERE CHE IL CASO E' STATO RISOLTO SU UN NULLA DI FATTO!!!!!!! QUINDI LE POLEMICHE CHE A SUO TEMPO CREARONO E PERDURAVANO FINO A QUALCHE GIORNO FA! RESTA ALLA FACCIA DI CHI VOLEVA INFONDERE MALDICENZE.
CIAO LUIGI SPARVIERI
Postato da: LUIGI SPARVIERI | 18.03.08 08:53
Che l'on: Di Pietro fosse stato assolto dalle accuse a lui rivolte era sicuro. la casta è casta
Saluti a tutti. Avrei voluto vedere se era un semplice cittadino cpme sarebbe finita.!!!!!
Postato da: armando armando | 18.03.08 08:30
Marco Poggi
MARCO Poggi, infermiere penitenziario, entrò in servizio a Bolzaneto alle 20 di venerdì 20 luglio 2001 e ci rimase fino alle 15, 15.30 di domenica 22 luglio. "Ho visto picchiare con violenza e ripetutamente i detenuti presenti con schiaffi, pugni, calci, testate contro il muro". "Picchiava la polizia di stato ma soprattutto il "gruppo operativo mobile" e il "nucleo traduzioni" della polizia penitenziaria. Ho visto trascinare un detenuto in bagno, da tre o quattro agenti della "penitenziaria". Gli dicevano: "Devi pisciare, vero?". Una volta arrivati nell'androne del bagno, ho sentito che lo sottoponevano a un vero e proprio linciaggio...".
----------------
Carlo Giuliani non ci rappresenta.
Ma i ragazzi pacifici ed inermi della Diaz e della Bolzaneto eccome se ci rappresentano.
Servono ancora le scuse vere di Di Pietro sulla posizione del G8.
Noi non vogliamo chi sostiene le dittature cilene.
Quello che è accaduto è gravissimo.
Vogliamo chiarezza sulla posizione di IDV e sulla posizione di Li Gotti.
Queste cose passano avanti a tante str....te.
Io non stò con chi tutela i metodi cileni usati dalla polizia su quei ragazzi inermi ed indifesi.
Le scuse serie e veloci per cortesia.
E non si dica che si voleva una commissione a 360 gradi, perchè avete anche rottoi cogli... se continuate su codesta strada.
Adesso conoscete i fatti , per vostra pregressa incompetenza, rimediate per cortesia.
Avvallando la mancata costituzione della commissione sul G8 (commissione sicuramente inutile ma di enorme rilevanza politica) avete nascosto una delle pagine piu' scure della nostra storia.
I ragazzi sono il futuro.
Becchi sì ma bastonato no.
Ad intenditor poche parole.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 18.03.08 08:51
Postato da: Tommaso Giunti | 18.03.08 08:13
Egr. dott. Di Pietro credo che sia uno dei politici + puliti che ci siano in giro,x questo motivo la prego di visitare il sito di Beppe Grillo di oggi dove si parla del Giudice FORLEO..se ritiene faccia delle dichiarazioni in merito sui mezzi di informazione dove al BUON BEPPE non viene dato spazio!.
La saluto con affetto r.marzullo
Postato da: raffaele marzullo | 18.03.08 08:04
Stimato On. Di Pietro, chiunque sta in buona fede ha capito che Lei e i Suoi collaboratori siete persone corrette e coerenti con gli impegni che prendete. Per questo motivo ho deciso di sostenere la sua candidatura. Anche perche' fara' Gruppo con il PD in Parlamento (condivido l'iniziativa di Veltroni). Ieri ho incontrato il capolista di IDV del mio Municipio, che stimo molto per la sua storia e coerenza, ed ho iniziato ieri stesso a FARE campagna elettorale, PER VINCERE. A presto! - (ValerioD)
Postato da: | 18.03.08 07:54
MERCOLEDì 26 MARZO
IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA, IL GAZEBO DEI VALORI, PER DARE LA TUA DISPONIBILITà CONTATTA LA SEDE ITALIA DEI VALORI A TE PIù VICINA, SU QUESTO SITO VAI NELLO SPAZIO DEDICATO ALL'ORGANIZZAZIONE REGIONALE. SU CHIAMATE, CHIAMATE, CHIAMATE AMICI
Postato da: marcello | 18.03.08 07:51
Ho scritto questa mail alla direzione de "IL Giornale.it"
(panorama ha già scritto un bell'articolo in prima pagina)
Davvero complimenti per un'informazione sana, pulita, non di parte.
So bene che siete molto attenti alle cose che succedono nel mondo ed in Italia ma vorrei segnalarvi una notizia di primissima mano non ancora battuta dalle agenzie pertanto dovreste avere uno scoop di altissimo impatto emotivo e che gioco fa alla vostra causa nel sostegno di un'informazione autorevole.
Ho pensato di scrivervi gìà l'articolo così potete inserirlo sul vostro sito istantaneamente così da battere sul tempo la concorrenza partigiana.
Il testo:
Il gip di Roma Luciano Imperiali ha archiviato la posizione del ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro in merito a presunte irregolarità legate a rimborsi elettorali all’Italia dei Valori (22 milioni e mezzo di euro).
Il giudice per le indagini preliminari non ha accolto le richiesta del pm romano, Giancarlo Amato, che si opponeva all’archiviazione e contestava a Di Pietro i reati di appropriazione indebita, falso in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Nell’archiviare la posizione di Antonio Di Pietro per le presunte irregolarità legate ai rimborsi elettorali all’Italia dei Valori, il gip di Roma ha disposto la restituzione degli atti al pm per valutare se sussista l’eventuale ipotesi di calunnia nei confronti di Mario Di Domenico, l’ex esponente di Idv che con la sua denuncia aveva dato il via all’inchiesta sull’ex pm di Mani Pulite.
È quanto emerge dal decreto di archiviazione depositato dal gip. Nel provvedimento si afferma che non sussistono elementi di rilevanza penale e si precisa che Di Domenico “è persona in aperta conflittualità con Idv, della quale è stato fondatore, tanto da apparire emotivamente assai coinvolto in tutte le vicende”.
“Sia ciò dipeso dal suo allontanamento da Idv, oppure dalla fine di un rapporto di personale quanto duratura amicizia con Di Pietro - si legge nel decreto - ed il tesoriere Silvana Mura, Di Domenico sembra attribuire spesso intenti fraudolenti e rilevanza di illecito penale ad atti e comportamenti sol perchè, pur legittimamente, non li condivide”.
Sempre con voi e con stima
Daniele Zanutti
Ovviamente l'articolo é preso paro paro dal sito di panorama
chissà che si mettano in pari anche loro
Postato da: Daniele Zanutti | 18.03.08 07:36
Caro Tonino al "Tuo Partito" Italia dei Valori per onestà e coerenza dovresti eliminare la parola Valori. I Partiti non sono altro che contenitori e il "Tuo" rappresenta esclusivamente un contenitore marcio imbiancato a nuovo. Io fino a qualche mese fa appartenevo a quella piccola combriccola di illusi che per il partito "Italia dei Valori", avrebbe fatto ogni cosa esclusivamente per i "Valori" che TU" dicevi di rappresentare. Ma quali valori? Se alla fine per la sola paura di non raggiungere la fatidica soglia minima hai tirato dentro "Il peggio del Peggio"? I mercenari della Politica sono giunti da ogni parte e sono stati bene accolti dal "Tuo Partito"!L'UDEUR da Te tanto criticato almeno è un partito coerente, il "Tuo Partito" invece sta creando tanti piccoli "DE Gregorio" capaci di accoltellarti in ogni momento. Pertanto mi rimetto in cerca non di un Partito ma dei Valori che credevo di aver trovato.
Auguri!
Corrado Tavarone
Postato da: Corrado Tavarone | 18.03.08 07:17
Caro Sig. DI PIETRO io sono dalla sua parte , votero' per lei, vorrei darle un consiglio ... si collegi al sito di Beppe Grillo(www.BeppeGrillo.it) e legga l'argomento di oggi riguardante il GIP Forleo legga e ci faccia una considerazione da persona onesta come Lei e' .
Postato da: Gianni Bravi | 18.03.08 07:06
Mi nonna mi diceva sempre "L'onestà paga sempre, anche se non ha mai una lira".
Il mio legale aggiunge invece "solo la prima volta".
A buon intenditor poche parole.
Ancora auguri.
Romeo Bellon
Milano
Postato da: Romeo Bellon | 18.03.08 06:38
Caro di Pietro già nel 1995 nella campagna elettorale regionale ho sostenuto Franco Barbato di Camposano (NA)nel Maggio 2007 sono stato eletto Consigliere Comunale al mio paese Cicciano (NA)oggi sostengo la lista Di Pietro,però voglio farti sapere che ci credo alla giustizia,nel mio Comune è forse come gli altri Comuni d'Italia non c'è legalità come puoi aiutarmi a farla rispettare?
Postato da: Cavezza Antonio | 18.03.08 06:30
CARO DI PIETRO,
Un paio di mesi fa lessi su Panorama di questa questione che ti riguardava.Ti chiesi notizie al riguardo per poter meglio argomentare con i miei interlocutori che, ovviamente, erano critici verso la tua persona. Per saperne di piu' mi indirizzasti sul sito di Piero Ricca che mi rispose ma in modo un po' troppo frettoloso.
Ora una risposta esauriente finalmente mi e' giunta da codesta redazione e per questo ti ringrazio di tutto cuore,non per me naturalmente,ma perche'ora so cosa rispondere a coloro che amano farsi fare un gratuito lavaggio di cervello, specialmente da certa carta stampata il cui proprietario dice di provare orrore di Di Pietro.
Postato da: MAURA MARINI | 18.03.08 00:55
Auguri a Silvana Mura per la vicenda e complimenti a Di Pietro per l'assegnazione del primo posto in lista alla camera al Condannato (con sentenza definitiva) Orlando Leoluca. Complimenti! Ci Vorrebbe un po di Coerenza e magari un po di DEMOCRAZIA all'interno del Partito, io sono tesserato ma mi vergogno.
Postato da: Cetto Siculo | 18.03.08 00:22
Certo, il Popolo della Libertà se la passa molto peggio. I suoi candidati sono anche stati indagati. In Puglia, lontano dai riflettori, Berlusconi ha deciso di candidare Luigi Grillo, indagato per concorso in aggiotaggio. Grillo è sempre stato – e lo ha ammesso con orgoglio – uno degli sponsor dell’ex Governatore Antonio Fazio indagato per aggiotaggio, abuso d’ufficio e insider trading. Grillo è sempre stato un sostenitore di Gianpiero Fiorani, da lui definito un “ottimo banchiere”. E secondo gli investigatori, Grillo ha ottenuto dalla Banca Popolare di Lodi, di Fiorani, un fido di 250mila euro.
In Veneto alla Camera ecco candidato Aldo Brancher (Forza Italia), indagato a Milano per ricettazione. C’è poi Roberto Calderoli, il leghista indagato anche lui per ricettazione a Milano che si ritrova capolista della Lega al Senato.
Se non ci fosse stato Fiorani, probabilmente, la Lega sarebbe andata in bancarotta. E’ il banchiere di Lodi che rileva Credieuronord, la banche padana voluta da Bossi che accumulò un mare di debiti. La scuola leghista di Varese. Il prato di Pontida, proprio quello che ogni anno si riempie di bandiere verdi per i discorsi del Senatur. Tutti i simboli della Lega da tempo sono stati comprati con soldi della Banca Popolare di Lodi. Denaro che il Carroccio ha ricevuto a cominciare dagli anni Novanta: un totale, tra fidi e finanziamenti, di 10 milioni di euro, cui va aggiunto circa un altro milione proveniente dalla Banca Popolare di Crema (controllata da Lodi). Il tutto ottenuto offrendo come pegno la storica sede del Carroccio, il Palazzo di via Bellerio. Niente di illecito, ma ad analizzare i conti bancari della Lega (13, tutti aperti presso la filiale milanese di Bpl) si capisce che a unire il Carroccio e l’istituto di Fiorani non era un semplice legame d’affari: l’esistenza stessa della Lega dipendeva dalla volontà di Lodi.
L'Udc non vuole essere da meno, in Trentino Alto Adige candida Ivo Tarolli. Tra gli amici fidati di Fazio e Fiorani. Latorre, Grillo, Brancher, Calderoli e compagni sono pronti per tornare in Parlamento.Clementina Forleo, il gip di Antonveneta, è sotto inchiesta disciplinare per l'ordinanza con la quale, nel luglio scorso, il Gip aveva chiesto alle Camere l'autorizzazione a utilizzare le intercettazioni disposte nell'ambito delle inchieste sulle scalate bancarie in cui erano coinvolti alcuni parlamentari, tra cui Massimo D'Alema e Piero Fassino. Il 27 giugno prossimo sarà processata dalla sezione disciplinare.
Postato da: silvan | 17.03.08 23:02
“Ecco il compagno Ricucci all'appello. Ormai stamattina a Consorte gliel'ho detto, datemi una tessera, non ce la faccio più”.
Latorre: “Ormai sei diventato un pericoloso sovversivo rosso”.
Ricucci: "Ho preso da Unipol, io. Tutto a posto, abbiamo fatto tutte le operazioni con Unipol”.
Il 6 luglio 2005 Latorre parla con Giovanni Consorte. L’ex numero uno di Unipol (indagato per aggiotaggio informativo e manipolativo) è preoccupato che Caltagirone e gli altri contropattisti che detengono una parte del patrimonio Bnl gli tirino un pacco. Ma Latorre lo consola.
Consorte: Caltagirone e i suoi “si sono defilati e vogliono vendere”
Latorre: “Sì”
Consorte: “Allora ci sono due problemi. Il primo è il prezzo ma lì non c'è discussione: noi gli abbiamo offerto due euro e sessanta, prendere o lasciare. E naturalmente due euro e sei è... non è trattabile perché... eh... noi stamattina siamo stati in Isvap, in Banca d'Italia, dove bisogna dare una mano a Frasca, Nicò, perché lo stanno crocefiggendo per colpa di quel maiale del Governatore. Perché Frasca è un compagno eh! Eh, un uomo distrutto eh! Va beh. E comunque è una cosa che voglio parlare con te e Massimo a parte”.
Frasca, per chi lo avesse dimenticato, era responsabile della Vigilanza della Banca d’Italia e fu indagato dalla Procura di Roma per abuso d’ufficio.
Latorre e Consorte parlano dei dettagli dell'accordo, poi Consorte conclude.
Consorte: “Quindi se questi accettano una dilazione temporale, diciamo, tra virgolette la partita è chiusa. Se non accettano vuol dire che hanno, cosa di cui ho gli elementi, trattato con gli spagnoli per rilanciare della loro. Questa è la situazione. Quindi io domani ho l'incontro con loro alle sei, alle otto ti chiamo e ti dico come va a finire”.
Latorre: “Ma che deve fare una telefonata Massimo a...l'ingegnere?”.
Consorte: “Eh guarda io c'ho riflettuto, per quello t'ho chiamato. E... mi devi dare tempo Nicola fino a domani pomeriggio alle tre e la motivazione è questa: se io con i miei interlocutori chiudo...”
Latorre: “E' meglio che se ne va”.
Consorte: “No, no. E' meglio che Massimo fa una telefonata”.
Il 14 luglio 2005 ecco la famosa telefonata tra D’Alema e Consorte.
D’Alema: “Io poi ti devo dire una cosa...ah... se tu trovi un secondo...direttamente”.
Consorte: “Tu domenica sei a Roma? O mi devi parlare prima?”.
D’Alema: “Beh... volevo dirti... delle prudenze che devi avere. Forse...”.
Consorte: “Uhm”.
D’Alema: “Forse ti è arrivata la voce, diciamo.
Postato da: silvan | 17.03.08 22:54
Il giornalista Ferruccio Sansa mi ricorda che i furbetti del quartierino, già graziati dall'indulto del ceppalonico errante, saranno premiati con l'ingresso trionfale in Parlamento. Clementina Forleo è sotto processo, i suoi genitori sono morti in un incidente stradale misterioso dopo aver ricevuto delle minacce. Clementina al rogo. Gli imputati dell'inchiesta Antonveneta e i loro fiancheggiatori ai Club Med di Camera e Senato con 25.000 euro al mese e benefit. Leggete la lettera di Ferruccio a stomaco vuoto. Per non vomitare sulla moquette.
i partiti hanno presentato le loro liste per le prossime elezioni. Qualcuno può ritenersi soddisfatto: i furbetti del quartierino. Non bastava infatti che il Parlamento avesse votato l’indulto che offre l’impunità a quasi tutti i protagonisti dello scandalo Antonveneta. Nel silenzio generale, centro, centrosinistra e centrodestra hanno candidato tutti i politici comparsi nelle intercettazioni e negli atti dell’inchiesta Antonveneta. Eccoli: Nicola Latorre (Pd), Luigi Grillo (Pdl), Aldo Brancher (Pdl), Roberto Calderoli (Lega) e Ivo Tarolli dell’Udc (per non parlare dei big che fanno da comparsa nelle intercettazioni e nelle deposizioni dei testimoni, cioè Massimo D’Alema, Piero Fassino, Giancarlo Giorgetti, ecc…).
Molti si saranno già dimenticati chi sono. Ma forse bisognerebbe rinfrescarsi un poco la memoria andando a rileggere le intercettazioni di quella ingloriosa estate 2005.
C'è qualcuno che se ne ricorda?
Dove sono i girotondini? Di Pietro; questi sono i tuoi compagni di merenda!!!
Postato da: silvan | 17.03.08 22:48
Tonino, perdonami se ti chiamo in maniera confidenziale, siamo e saremo sempre con te!!
Postato da: Vladimiro Senigalliesi | 17.03.08 22:48
Grande Antonio. Sei la nostra speranza, sei la nostra forza.
Postato da: Gianni | 17.03.08 22:39
Non abbiamo mai avuto nessun dubbio sulla sua onestà onorevole Mura purtroppo è assolutamente indecente vivere in un paese dove un signore possiede la quasi totalità dell'informazione.
Rimango esterefatto in particolare da Studio Aperto e ovviamente Tg4.....tutto catastrofico adesso(il momento per essere sinceri è difficile)appena lo psiconano torna a palazzo chigi(speriamo mai)tutto rose e fiori....felicità...tutto risolto...stiamo tutti bene....Aiuto se finiamo in altri 5 anni Berlusconiani questa è la volta buona che vado il analisi....
Postato da: Francesco Imbalzano | 17.03.08 22:37
Berlusconi e diventato un furbetto, a pilotato una campagna denigratoria a 360° nei confronti di Prodi, è andato a ripetizione da Bush che gli ha insegnato tutti i trucchetti sporchi che si usano in America.
Ha bombardato l'opinione pubblica con spot mirati e con battaglie mediatiche poco ortodosse. ha cavalcato le proteste dei camionisti per mettere in ginocchio l'Italia e si è intrufolato in qualsiasi problematica per far cadere il governo prodi, e ci è riuscito, in maniera subdola con l'aiuto di Mastella e di Napoli , c'è riuscito alla grande.
Non poteva non usare l'arma legale con magistrati compiacenti, perchè non provare anche con Di Pietro? Il nemico più agguerrito e pericoloso del suo strapotere e dei suoi imbrogli, sa di essere braccato e farà di tutto per neutralizzare i suoi nemici, per ora gli è andata male.
C'è un proverbio che dice: chi la fa se l'aspetti!
Il male fatto e le furbate si pagano!
Postato da: Iosto Balata | 17.03.08 22:35
Dott. Di Pietro i giornalisti cialtroni del NANO continuano attaccarti perché ti temono. Attento alle spalle! Voltagabbana e ruffiani ce ne sono anche a SX. L'Onorevole CASTA é trasversale. Continua così. Gli Italiani Onesti ti daranno il loro voto e ne avrai soddisfazione: l'Italia ha bisogno prima di tutto di pulizia...
Postato da: Paolo | 17.03.08 22:30
incredibile oggi ho letto quelle stronzate su panorama....naturalmente l' ho letto in palestra....e già leggo dell' archiviazione!!!!hahaha!!! grande Antonio!!!
Postato da: Agostino Ianiri | 17.03.08 22:25
Credo difficile che quel giornale dedichi qualche riga riguardo l'archiviazione dell'inchiesta sull'On. Di Pietro, soprattutto in questo momento così delicato per il suo "Editore". Ad ogni modo questo non ci stupirebbe affatto perché oramai gli italiani non hanno più nessuna fiducia nella pseudoinformazione politicamente condizionata di questo paese. Spero che le proposte di Grillo e l'impegno preso dall'IdV con i suoi elettori cambino questa situazione da paese incivile che sempre di più si sta allontanando dall'essere DEMOCRATICO.
Postato da: Mauro M. | 17.03.08 22:22
La disinformazione è trasversale e non riesce ad accettare che Di Pietro non sia un delimquente....
Sia il Corrierone, sia Panorama danno oggi la notizia dell'archiviazione del procedimento a carico di Di Pietro, affermando, CONTRARIAMENTE AL VERO, che il P.M. Giancarlo Amato si era opposto all'archiviazione.
E' una bugia, facilmente riscontrabile; il P.M. in realtà aveva chiesto l'archiviazione e ad opporsi era stato il querelante Mario Di Domenico.
Per completezza, bisogna aggiungere che nè il Corriere né Panorama riferiscono che il GIP ha rimesso gli atti al PM perchè valuti se sia il caso di procedere contro il Di Domenico per calunnia......
Di seguito i link ai due siti citati:
http://blog.panorama.it/italia/2008/03/17/rimborsi-elettorali-archiviata-linchiesta-su-di-pietro/
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_17/dipietro_inchiesta_archiviata_131b10a6-f420-11dc-827d-0003ba99c667.shtml
Postato da: stefano zamponi | 17.03.08 22:19
Egr. dott. Di Pietro,
I Leccapiedi con la "L" maiuscola Giordano e Belpietro sono al soldo del "nanetto di Arcore". Non giornalisti, bensì ciarlatani. Non so se daranno la notizia del'archiviazione della denuncia a suo carico o se la pubblicheranno in un angoletto del quotidiano e del settimanale in modo che sfugga ai lettori. Sono solo buoni a spacciare per assoluzioni, le prescrizioni del loro Padrone e le "assoluzioni" perchè il fatto non è contemplato più come reato, grazie alle leggi "ad personam" approvate dalla maggioranza di parlamentari schiavi della legislatura insediatasi il 13 maggio 2001: quella belusconiana. Nella quale si sono distinti l'ex giudice (?) Cirami e l'Avv. Pecorella.
Sono contento per l'ennesimo riconoscimento della sua onestà. Di uomo e di parlamentare.
Postato da: Leopoldo Apa | 17.03.08 22:12
vi pare giusto che se un dipendente privato non fa il proprio dovere viene licenziato, mentre un dipendente pubblico pure se chiaramente incapace,fannullone,assenteista e chi più ne ha più ne metta, non solo ha più privilegi degli altri lavoratori ma è anche intoccabile ?
ci sono .a proposito una caterva di esempi e sono sotto gli occhi di tutti ; dalla sanità alla scuola.alla pubblica amministrazione e chi più ne ha più ne metta.
è mai possibile che nessuno sappia porvi rimedio?
Postato da: gianbattista lussignoli | 17.03.08 22:08
Per una libera informazione, partecipiamo tutti al V2-Day.
http://www2.beppegrillo.it/v2day/vmarcia/
Postato da: Valerio Frigerio | 17.03.08 21:49
Per una libera informazione, partecipiamo tutti al V2-Day.
http://spazioalleidee.blogspot.com/
Postato da: Valerio Frigerio | 17.03.08 21:46
che tutto sia una bufala e' la speranza di tutti quelli piccoli e modesti che credono nel partito,e si impegnano per una civilta piu' votata alla giustizia alla legalita e a tutti quei valori che per strada noi uomini perdiamo proprio per colpa della politica.sarebbe troppo grande la delusione se anche lei, e quelli come di pietro,un giorno si scoprisse,essere disonesti come molti politici di questa ormai nazione in declino. vedremo se i fatti, vi, e ci, daranno ragione......
Postato da: freddy | 17.03.08 21:45
Sia Il Giornale che Panorama sono organi di propaganda berlusconiana, per cui non scommetterei neanche un centesimo sul fatto che dedichino lo stesso spazio alla pubblicazione della notizia dell'archiviazione; al massimo metteranno un piccolo trafiletto nelle pagine interne, in posizione defilata in modo che nessuno o quasi lo noti.
Postato da: Mauro Bellini | 17.03.08 21:45
Che dire...il bello è che nonostante tutti sappiano che certi giornali siano in ogni senso assoggettati menti, corpi e stipendi all'uomo divenuto più ricco d'Italia si sa come...., una parte dell'Italia gli dia credito..! Certo una parte di italica condizione vi da credito per cosi dire per comodo e uso ne da credito perchè il risultato sia il salire a potere di certi poteri..nell'illusione di potervi far parte - evasori, corruttori eccetera...-, altri viceversa vi credono a quanto asserito solo perchè non c'è mai stata in Italia la volonta di farli capire di metterli di fronte alla reale "verità" delle cose....!Chiunque vi riuscirà potrebbe essere il vero leader di questa Italia non ancora abituata alla democrazia...e proprio per questo ancora a rischio...qualora quel leader sia "non costruttivo" allora potrebbero essere dolori.
Gli stessi Meetup di Grillo non ne sono esenti...si sono create coalizioni attorno ad un leader che accentra, che seleziona e sceglie e con il peso che esprime quale leader: impone!Brutta cosa!Da un tentativo positivo potrebbe nascere il peggio. Di Pietro potrebbe avere il giusto equilibrio per iniziare il cambiamento..ma molto si deve fare!Per ridare agli Italiani la fiducia in loro stessi; per farne i soli padroni di un'Italia più equa, più giusta!Forza Di Pietro in bocca al lupo!
Postato da: FABIO CETERONI | 17.03.08 21:43
Io rimango dell' idea che Veltrusconi cercheranno sempre di più di eliminare coloro che possono cambiare le cose....ed anche ieri dopo Report mi sono trovato a fare uno più uno uguale Prodi=Fiat=Stato di furbi.Con noi che paghiamo edi i nostri figli nipoti che ci malediranno per quello che gli stiamo lasciando !!
Il problema di un' accusa è come un granello di sabbia in una spiaggia, perchè io rimango convinto che nessuno vuole un minimo di onesta e di ...economia e senso civico reale !!
Buon lavoro
Grava Carlo
Postato da: Carlo Grava | 17.03.08 21:41
Per noi iscritti l'onestà Tua e del Presidente non è mai stata messa un discussione.
Nella speranza che nel tuo percorso di vita possa capire anche quali sono i veri valori Cristiani professati non da Ruini ma da donne scomparse come Chiara Lubich.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 17.03.08 21:33
Grande Silvana! Sono con te! :-)
Postato da: Fabio Andrea Petrini | 17.03.08 21:19