Contraddittorio si, contraddittorio no

Giuseppe Giulietti
Da qualche tempo i cosiddetti liberali della destra del conflitto di interessi non perdono occasione per chiedere la testa di questo o quel conduttore sgradito al capo supremo. Una volta chiedono la testa di Fabio Fazio perchè ha osato dare la parola al papà di Eluana Englaro, un’altra volta berciano contro Lucarelli che si è occupato della mafia e dei suoi protettori, un’altra volta urlano contro Santoro per non aver garantito il diritto al contraddittorio... Magari si dimenticano di dire che, pur invitati, hanno preferito non mettere piede nelle trasmissioni dove le domande non si concordano prima e dove le risposte bisogna saperle dare.
Quelli che chiedono la testa dei giornalisti sgraditi e invocano il diritto al contraddittorio non hanno ritenuto, invece, di far sentire la propria voce al termine della elegiaca puntata dedicata da Bruno Vespa a Giulio Andreotti. Alla trasmissione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente Cossiga, il presidente Casini, il presidente Pisanu, e tanto per non sbagliare, anche la presidente della commisione giustizia della camera, nonchè avvocato di Giulio Andreotti, Giulia Bongiorno, con loro anche Emanuele Macaluso e il giornalista del Corriere Massimo Franco.
Nel corso della puntata dedicata al “divo Giulio” non sono mancati i prevedibili attacchi ai giudici di Palermo, a Giancarlo Caselli, indicati come i responsabili di ogni male, persone indegne di portare le toghe... ci mancava solo che qualcuno invitasse i cittadini a prenderli a calci nel sedere. Per l'ennesima volta si è parlato della completa assoluzione di Andreotti, di demolizione dell’impianto dell'accusa.
Un turista avrebbe pensato di trovarsi di fronte un santo scampato ad un complotto di un gruppo di forsennati, forse di terroristi. Nè al conduttore, nè agli altri ospiti è venuto in mente di ricordare che sia la Corte d’appello sia la Cassazione hanno scritto pagine inquietanti sul rapporto tra mafia e poltica e sullo stesso Andreotti. Nessuno ha ricordato che il presidente Andreotti medesimo ha ritenuto di avvalersi della prescrizione per alcuni dei reati contestati, a nessuno è venuto in mente che in qualsiasi altro paese la descrizione dei rapporti tra poltica e mafia, prima del 1980, avrebbero assunto il sapore di una pietra tombale sulla futura attività politica.
A nessuno è venuto in mente di ricordare che Giancarlo Caselli e i suoi collaboratori erano stati in prima linea contro il terrorismo e contro la criminalità. Quando molti scappavano, furono quei magistrati ad accettare la sfida e a rappresentare la parte migliore dello stato.
In ogni caso, al di là di simili considerazioni che si possono condividere o meno, resta la domanda: perchè non è stato previsto un contraddittorio? Perchè non si è pensato di dare la parola a quei giudici e al giudice Caselli? Perchè i censori dei Fazio e dei Santoro non hanno aperto bocca? Perchè il massacro dela dignità di Giancarlo Caselli e di tanti altri servitori dello stato deve, invece, essere accettata in silenzio, senza la minima reazione?
A differenza di quelli che vogliono la testa dei giornalisti sgraditi, a noi non interessa in alcun modo la via disciplinare al giornalismo, nei confronti di chiunque, fosse pure il nostro più acerrimo avversario.
Quello che non si può accettare, invece, è lo stravolgimento della realtà, la fucilazione mediatica degli assenti.
Dalla Rai, dal suo presidente, dal suo direttore generale, vorrei solo sapere quando, come e in quale trasmissione sarà consentito al dottor Caselli e altri magistrati di replicare alla sequela di ingiurie scagliate nei loro confronti. Se proprio non volessero dare loro il diritto di replica o di rettifica potrebbero chiedere al Tg1 delle 20 di leggere in diretta le ultime 30 righe della sentenza della corte d’appello, relative proprio al processo Andreotti.
La lettura di 30 righe, secondo i ritmi televisivi, non dovrebbe occupare uno spazio superiore ai due minuti. Dal momento che il presidente Andreotti, stando a quanto abbiamo sentito, ne sarebbe uscito pulito quasi come un giglio, non dovrebbe esserci alcuna difficoltà ad accogliere questa richiesta, consentendo così finalmente a milioni di italiani di sapere cosa abbia davvero scritto la corte d’appello a proposito degli intrecci tra mafia e poltica e sulle relazioni pericolose che hanno pesantemente inquinato e condizionato la storia di questo mezzo secolo.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.













Commenti
Egr.Dott.Di Pietro. Negli USA finalmente hanno sacaricato BUSH, Presidente Pasticcione Pericoloso. Ora in Italia dobbiamo liberarci di POP (Presidente Operaio Piduista...e cialtrone) prima che combini altri guai! Noi Italiani Onesti siamo stanchi di subire le malefatte di questo Satrapo pasticcione, pericoloso e impunito!!!
Postato da: Paolo | 23.01.09 22:48
CHE RIDICOLA FARSA IERI SERA AD ANNO ZERO : SANTORO,DI PIETRO E TRAVAGLIO HANNO TOCCATO L'APICE DEL RIDICOLO IN UN PALLEGGIAMENTO SCHIZOFRENICO DELLE QUESTIONI INTORNO A CUI SI GIRAVA SENZA MAI ANDARE AL NOCCIOLO DELLE QUESTIONI CHE RIGUARDAVANO MAUTONE E SUOI RAPPORTI CON DI PIETRO E IL FIGLIO CRISTIANO.UNA MACCHIETTA DA SBELLICARE DALLE RISATE DEGNA DI TOTO' PEPPINO E NINO TARANTO NELLE LORO MIGLIORI PERFORMANCE.E LA RAI TACE E PERMETTE QUESTO SCEMPIO DELLA VERITA'.ALTRO CHE AL SERVIZIO DI BERLUSCONI.E' UNA VERGOGNA CHE DEVE FINIRE SE QUESTO E' UN PAESE DEMOCRATICO.VIVA LA TV LIBERA!!!1
Postato da: Mario da Taranto | 23.01.09 12:03
E COME NO...LUI SCRIVE ....AMMIRO...IL GIORNALISTA-SCRITTORE DELLA VERITA' MARCO TRAVAGLIO.CERTO DELLA VERITA' ...CONDANNATO A 8 MESI DI CARCERE PER DIFFAMAZIONE E NELLA SENTENZA E' SCRITTO CHE HA DIFFAMATO SAPENDO DI DIFFAMARE
....MA MI FACCIA IL PIACERE....
Postato da: Mario da Taranto | 22.01.09 12:10
Ben detto !!!! Dott. Di Pietro !!! Si Crocifigge
il SIGNOR SANTORO perche' dice la VERITA', e la dice in FACCIA !!! Ho visto e rivisto quella puntata di " ANNOZERO " e devo dire ke l'Annunziata HA SBAGLIATO DI GROSSO !! X ke' se non erro, la LUCIA, era stata invitata x discutere di quello ke sta-va succedendo a Gaza,
tra ISRAELIANI e Palestinesi. Mi dica
l' Annunziata ki le aveva kiesto parere sulla conduzione o IMPOSTAZIONE del programma ANNOZERO ???? Come si permette di CRITICARE IN DIRETTA il SUO AMICO SANTORO, X aver male-impostato il programma??? Evidentemente, LUCIA ciarlava per GELOSIA, Per Ignoranza o per IPOCRISIA !! Carissimo MICHELE SANTORO, non dia retta a Lucia o Fini, X ke' quella e' gente ke ODIA la VERITA'!! Ammiro ANNOZERO, il CONDUTTORE
e SPECIALMENTE il KICKER giornalista-scrittore della VERITA' Marco Travaglio !!! Se tutti fossere VERITIERI come SANTORO e TRAVAGLIO nell'industria televisiva,avremmo meno problemi. Perche'i cittadini non voterebbero quei FANNULLONI, LADRONI, BUGIARDI, Camorristi e Mafiosi ke oggi sono alla guida della nostra povera, ma amatissima ITALIA !!!!! Un saluto e GRAZIE ASSAi ASSAi, a Di Pietro, all' IDV, a Santoro, ad Annozero e Travaglio da Hartford, Conn. USA vostro aff.mo Sebastiano il Siciliano
Postato da: Sebastiano Vazzano | 22.01.09 10:04
BRAVA LUCIA DI SARNO!!!!!! TI SEI GUADAGNATA LA POLTRONA! SARA' LA STESSA (PRESIDENZA RAI) O QUESTA VOLTA MERITI DI PIU', MAGARI IL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA'!!! (FORSE PIU' ADATTO ALLE TUE CARATTERISTICHE).TE LO MERITI PROPRIO. HAI RAGIONE E' SANTORO IL PROBLEMA DELL'INFORMAZIONE IN ITALIA!! MICA LA CORTE DI PENNIVENDOLI,BUFFONI,SERVI, GIULLARI E BALLERINE DI SUA BASSEZZA SILVIO PRIMO ED ULTIMO!!! VIVA LA LIBERA INFORMAZIONE DEL POPOLO DELLA LIBERTA' CONDIZIONATA!!!!!
p.s. amici dell'IDV spero di farvi sorridere.....o al massimo vi inc......zate un pochino di più.
PACE E BENE E CHE DIO VI BENDICA.
ANTONIOilnemicodeldemonio.
Postato da: antonionemicodeldemonio | 22.01.09 00:49
Ho sentito che un tribunale ha condannato lo Stato italiano a risarcire a Europa 7 il danno prodottole dalla sottrazione della frequenza ad opera di Rete 4. Per un atto di pirateria perpetrato da Fede e Mediaset (e coperto per anni dal premier Berlusconi) ora lo Stato deve pagare alcuni milioni di Euro. Non è giusto. L'Avvocatura dello Stato deve impuntarsi e chiedere a sua volta il risarcimento a Mediaset. Considerando la sua lunga esperienza in RAI-TV, mi rivolgo in particolare a Beppe Giulietti, affinchè proponga la questione nella sede competente.
Grazie.
Postato da: M.Michelini | 21.01.09 17:43
Non sono consentiti:
4 messaggi con linguaggio offensivo
5 messaggi che contengono turpiloquio
Una segnalazione alla polizia postale si rende doverosa.
Postato da: Claudio da Roma | 21.01.09 17:29
PER CINZIA CORSINI:IO INSULTI E VIOLENZA VERBALE? MA DOVE L'HA VISTA?LEI VANEGGIA E QUEL CHE E' PEGGIO NON SE NE ACCORGE NEMMENO.RILEGGA UN PO' QUELLO CHE HA SCRITTO LEI PIUTTOSTO PEZZO D'IMBECILLE CHE AFFIBBIA COLLARI A DESTRA E AMANCA E NON S'ACCORGE CHE E' SOFFOCATA DAL PEGGIORE DEI COLLARI CHE E' QUELLO DELLA DEMAGOGIA E DELL'IDEOLOGIA DISTRUTTIVA CHE RENDE CIECHI E INCAPACI DI CONNETTERE E IN DEFINITIVA STUPIDI.ORA MI FACCIA IL PIACERE E I SUOI INSULTI LI RIVOLGA A QUALCHE ALTRO E NON MI ROMPA PIU' I COGLIONI.
Postato da: Mario da Taranto | 21.01.09 13:17
Per Mario da Taranto-Bisogna saper leggere tra le righe, Santoro è andato su tutte le furie quando la Annunziata ha criticato la trasmissione, e non mi sembra poco per un ospite.
Postato da: alfonso | 21.01.09 12:37
...in effetti quelli come voglia di (dis)informare si riconoscono da lontano, perché essendo dei leccaculo, alla fine terminano sempre per puzzare di m***a!!!
un cordale vaffanculo a voglia di (dis)informare!
Postato da: Leo | 21.01.09 11:46
- COMPRENDO L'ARTERIOSCLOSI DEL SIG.MARIO da TARANTO.INDOSSARE un COLLARE modello ARCORE non sempre è un DOLCE PESO.
- SE LO TOLGA,QUESTO BENEDETTO COLLARE,QUALCHE VOLTA,QUEL TANTO che BASTA per far DEFLUIRE il SANGUE dal CERVELLO;in caso contrario,è molto probabile che le VENGA un ICTUS.
- CERCHI di CAPIRE che SANTORO,GRILLO,TRAVAGLIO,PARDI e TANTI ALTRI nomi SGRADITI al REGIME che le è caro,NON stanno facendo altro che ESERCITARE la LIBERA ESPRESSIONE del loro PENSIERO.
-INFINE,mi preme sottolineare che,CHI come LEI,non HA VALIDE ARGOMENTAZIONI da CONTRAPPORRE,deve necessariamente RICORRERE agli INSULTI e alla VIOLENZA VERBALE.
Postato da: Cinzia Maria Corsini | 21.01.09 11:22
PER CINZIA MARIA CORSINI : SEI RIDICOLA E NON SEI AFFATTO CREDIBILE : ANNUNZIATA FINO A IERI ERA UN FIOR DI GIORNALISTA LIBERA ED OBIETTIVA ,ORA CHE SI E' PERMESSA DI CONFUTARE LA ARROGANTE FAZIOSITA' DI QUEL FILOTERRORISTA DI SANTORO IN QUELLA BUFFONATA CHE E' ANNO ZERO, E' DIVENTATA UN CANE COL COLLARE TIPO VESPA.NON VI ACCORGETE QUANTO VOI SIATE FUORI DEL MONDO,E GETTATE VELENO SU TUTTO A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE CHE VI CONVENGONO.SUVVIA UN PO' DI DIGNITA'.
Postato da: Mario da Taranto | 21.01.09 09:13
""" Israele con una Svastica la posto della Stella di Davide.
Cordiali saluti.
Il motivo della mail è ben chiaro dal testo, sono indignato per quanto accaduto ieri come reazione ai fatti di Annozero. E' indecente che il presidente della Camera chieda di censura un programma, neanche fossimo in Cina.
E' assurdo che tale richiesta venga avvallata dal Presidente Rai. E' assurdo inoltre che la stessa richiesta arrivi dall 'ambasciata Israeliana.
Quando si potrà criticare Israele e egli Ebrei senza passare per anti-semiti? Possibile che nel 2009, 71 anni dopo l'inizio della deportazione degli ebrei, dobbiamo sentirci ancora in colpa e questi sensi di colpa debbano ricadere sulla mia generazione e su altri giovani che nulla hanno in comune con perpetrò quel vile massacro? I colpevoli sono oggi tutti morti o quasi, per cui non ha senso continuare così.
Fini e compagni si lavino la coscienza in altro modo e Israele accetti le critiche invece di compiere massacri di civili (volutamente civili) insultando la propria storia ed autoesponendosi all' antisemitismo , quello vero.
Postato da: Michele Massaro | 20.01.09 16:48 """"
Complimenti sig, Massaro, pienamente condivido.
Postato da: gregoro fontana | 20.01.09 19:12
E bravo il Giulietti, se il Vespa è ruffiano e la Annunziata è di parte, anche il Santoro può fare il ruffiano di parte.
Dove sta l'etica?
Il Minoli, rifacendosi a documenti storici condivisi dai più, senza ospiti di parte, riesce a presentare elementi sufficienti perchè si possano comprendere avvenimenti poco noti o noti in modo approssimativo e distorto. Il suo comportamento dà fastidio a chi vorrebbe far dimenticare, ma resta etico.
Postato da: Alvise | 20.01.09 18:16
X Cinzia Maria Corsini.
D'accordo, ma evidentemente vi sono dei fatti che fanno scappare la pazienza. Specialmente se questi fatti vanno a toccare i più forti che reagiscono in maniera sproporzionata.
E poi, dico io, con tutti i VIDEO SATELLITARI CHE SONO A DISPOSIZIONE DELLE FORZE ARMATE DI ISRALELE E' POSSIBILE CHE NON RIESCONO A SPIARE E AD EVITARE CHE SI SCAVINO GALLERIE FACENDO ACCORDI MULTINAZIONALI CON I PAESI ARABI CHE GIUSTAMENTE PROTEGGONO LA STRISCIA DI GAZA?
CHI HA INTERESSE A MANTENERE LA POLVERIERA ISRAELIANA-PALESTINESE SEMPRE CON LA MICCIA ACCESA?
I CITTADINI DELLA STRISCIA DI GAZA , SIN DALLA NASCITA, NON HANNO FATTO ALTRO CHE VIVERE FRA UNA GUERRA O UNA GUERRIGLIA. NON E' MAI STATO
CHIARITO SE E QUANTI INSEDIAMENTI ABUSIVI SONO STATI IMPIANTATI IN TERRITORIO NON ISRAELIANO SOTTRAENDO TERRITORIO ALLA AFFOLLATISSIMA STRISCIA DI GAZA.
SE TUTTI GLI EBREI DEL MONDO VOLESSERE FAR RIENTRO A QUELLA CHE RITENGONO LA LORO SACROSANTA TERRA CREDO CHE NON BASTEREBBE TUTTA L'ASIA MERIDIONALE.
SE POI OGNI RAZZA O POPOLO FACESSE LO STESSO RAGIONAMENTO A PARTERE DAI TEMPO DEI " SEM - CAM E JAFET... "( è tutta una babele ....... ) "
Postato da: PASQUO | 20.01.09 17:06
Israele con una Svastica la posto della Stella di Davide.
Cordiali saluti.
Il motivo della mail è ben chiaro dal testo, sono indignato per quanto accaduto ieri come reazione ai fatti di Annozero. E' indecente che il presidente della Camera chieda di censura un programma, neanche fossimo in Cina.
E' assurdo che tale richiesta venga avvallata dal Presidente Rai. E' assurdo inoltre che la stessa richiesta arrivi dall 'ambasciata Israeliana.
Quando si potrà criticare Israele e egli Ebrei senza passare per anti-semiti? Possibile che nel 2009, 71 anni dopo l'inizio della deportazione degli ebrei, dobbiamo sentirci ancora in colpa e questi sensi di colpa debbano ricadere sulla mia generazione e su altri giovani che nulla hanno in comune con perpetrò quel vile massacro? I colpevoli sono oggi tutti morti o quasi, per cui non ha senso continuare così.
Fini e compagni si lavino la coscienza in altro modo e Israele accetti le critiche invece di compiere massacri di civili (volutamente civili) insultando la propria storia ed autoesponendosi all' antisemitismo , quello vero.
Postato da: Michele Massaro | 20.01.09 16:48
A GazAuschwitz è morto Gianfranco Fini
Premessa: titolo e immagine sono volutamente provocatori e non hanno nulla a che vedere con l' antisemitismo.
Ho inviato questa lettera alla Rai ed in particolare la Presidente Petruccioli.
All' attenzione del Presidente Petruccioli,
Egregio Presidente, sono un giovane cittadino italiano di 33 anni la cui famiglia paga il canone Rai ininterrottamente dal 1968!Sono indignato e sconcertato dal fatto una persona saggia come lei abbia appoggiato e condiviso la richiesta di censura dell' On. Gianfranco Fini e del centro destra, nei confronti del programma Annozzero.Ho visto la puntata di giovedì sera come tutte le altre, è ritengo sia stato obbiettivo come al solito. La Conduzione non è stata affatto filo palestinese ma del tutto obbiettiva ed in linea con quanto fatto da altre note trasmissioni come Porta a Porta e Matrix.Semmai è la signora Lucia Annunziata che stavolta si è comportata male: mettere in discussione la professionalità e l'operato di un collega, ritenuto da lei stessa un amico, nella sua trasmissione e a telecamere accese e considerate le accuse di faziosità di continuo ricevute da Santoro, è quantomeno maleducazione per non dire altro.Chiunque al posto di Michele Santoro avrebbe avuto quella reazione. A lui và tutta la mia solidarietà. Vorrei sapere come come avrebbe reagito la Annunziata se fosse capitato la stessa cosa a lei a "In 1/2 Ora". La stimo come sempre, nonostante tutto, ma stavolta ha sbaglia perchè probabilmente ha frainteso l'argomento del programma. Si parlava di Gaza e non della questione Israelo-Palestinese. In un paese normale il presidente della Rai, la Tv di Stato, rimanderebbe la mittente qualsiasi richiesta di censura anche la più giustificata. NOn sia mo in Cina e non è accettabile che il Presidente della Camera facci certe richieste, altro che semplice commento come lo hanno definito An e il PdL!
Le chiedo pertanto di ritirare quanto a dichiarato ieri e di rimandare al mittente le richieste di censura. Diversamente sarebbe un insulto al popolo italiano ed in particolare a quelli come me che il canone lo pagano invece di evaderlo.Sono stanco di questi continui tentativi di lotizzazione della Rai da parte della Politica e della continua genuflessione ad Israele per senso di colpa dovuto alla Shoah. Essere obbiettivi e criticare Isralele non è da anti-semiti
Per protesta esporrò provocatoriamente nel mio blog http://michaelmass.blogspot.com una bandiera di Israele con un
Postato da: Michele Massaro | 20.01.09 16:46
Annozero 4 ever.
Non si rendono conto di essere loro i primi faziosi. Per loro intendo ovviamente questi politici che hanno sempre da ridire e da attaccare chi fa informazione "libera"?
E se nn fosse libera ed imparziale, perchè scagliarsi contro uno solo?
E' un indecedenza, con le loro parole di importanti uomini politici, vogliono influenzare il pensiero, già a terra, di tutti gli italiani.
Meglio pensare alle tette del GF o a Kaka!
Forza Italia!
Postato da: Danx C. | 20.01.09 14:30
Pieno appoggio a Santoro! Annozero è l'unica trasmissione che si riesce a guardare in questo ormai monopolio televisivo berlusconiano! Che schifo!
Postato da: Cristina Vinci | 20.01.09 12:46
x MARIALUISAC.
Ha acquistato un volumedi Vespa? E' da tutti consigliato. Se poi ha la pazienza di fare la raccolta degli editoriali di Giordano, Bel Piero e li mette insieme ai TG di FEDE, sicuramente anche Lei si troverà nel PARADISO (di Berlusconi)
Postato da: PASQUO | 20.01.09 11:38
Damiano, ma quale rivincita, se non l'avete ancora capito gli Italiani non hanno alternativa e Berlusconi guiderà ancora per molto il paese sempre più allo sfascio, ma sarà ancora lui a decidere le sorti dell'Italia.
A conti fatti la maggioranza si sgretola, ma siccome tutti tengono ben calda la poltroncina non vedo chi potrebbe governare se le alleanze finiscono prima di iniziare, quale affidabilità puoi dare ai vecchi parlamentari.
Spazio ai giovani quelli con le palle, via ma, cacciati via i soliti anonimi approfittatori del sistema.
Un saluto Giovanni 1946 PU
Postato da: Giovanni Simoncini | 20.01.09 11:01
voglia di informare perchè non la pianti di disinformare ovvero di sparare c............te? guarda che alle cose che scrivi possono credere solo i "gaudenti" come te.
ah ah ah ... raccontatevele e rideteci.
Che bella congrega siete! quanto siete divertenti!
Postato da: marialuisa c. | 19.01.09 23:58
facciamo un ipotesi berlusconi ogni anno compera moltissime copie del libro di bruno vespa . io non so quante copie ne prende ,diciamo il 99,9per cento . poi berlusconi ne dà una quantita cento copie a ogni parlamentare .e amici ,a loro volta in occasione del natale ne fanno dono agli amici, ai tesserati ,ai porta borse, cosa ci vuole a distribuilli. dico questo perche una persona del partito di berlusconi ,l'ha regalato ad un consiliere di un piccolo paese ,mi e stato riferito da lui , io vado spesso in libreria non ho mai visto comperare i libri di vespa a pensar male si fa peccato ma sindovina sempre . merlino43
Postato da: ANGELA LATINI | 19.01.09 20:22
come da copione
Idv, l'inchiesta avanza:anche Formisano nel mirino dei giudici.
Dopo Cristiano Di Pietro e Aniello Di Nardo, anche l'ex senatore - ora
deputato dell'Idv, Nello Formisano finisce nel mirino dei magistrati. Che
cercano di far luce sulle parti dell'informativa della Dia su Mautone
relative ai contatti tra l?ex provveditore alle opere pubbliche di
Campania e Molise, Formisano e il cugino omonimo di quest?ultimo. Se
Formisano è nel mirino,è su tutto il partito Italia dei valori,in Campania, che la Dda partenopea ha deciso di indagare fino in fondo.Perché
tanti sono i nomi di esponenti locali e nazionali, noti e meno noti,che
emergono non solo da quell?informativa ma anche dall?altra novità
targata Napoli.I magistrati stanno lavorando su centinaia di nuove
intercettazioni, in gran parte ancora da sbobinare e più o meno tutte
legate al filone dell?ex provveditore alle opere pubbliche Mario Mautone.
il cugino due anni più giovane di lui.Tutto come detto parte
dall'informativa originaria della Dia che ha fatto luce sul «sistema
Mautone».Quel documento si sofferma in più punti su Formisano (negli
ultimi giorni al centro di un braccio di ferro interno al partito con
Barbato che chiede«aria nuova» nell'Idv campano).All?ex senatore, ora
a Montecitorio,la Dia dedica uno dei capitoli al riguardo dei rapporti tra
Mario Mautone e i politici.
ASPETTIAMO IL TERZO GRADO DI GIUDIZIO COME FA L'UDC ???? x metterli fuori dal partito?
A NAPOLI COME SEMPRE HO DETTO CI SONO BUFFONI E .....
cordialmente
mi avete gia bloccato due indirizzi email x la conferma ai postati su questo blog e su quello di ADP.
io ho 120 indirizzi email
che fate me li bloccate tutti?
se ci riuscite ne faro' altri 120...ok?
Postato da: franco ruggiero | 19.01.09 19:50
- QUEL FASTIDIOSO CANE SCIOLTO di SANTORO -
.
Il compito di un giornalista è quello di segnalare notizie,riportare fatti,raccogliere testimonianze.
.
La valutazione spetta al lettore o allo spettatore e non agli interpreti dell'orientamento politico del governo.
.
I giornalisti che filtrano le informazioni,lo fanno nell'unico intento di manipolare l'opinione pubblica.Per conto di chi lo sappiamo.
Sappiamo anche perchè.
.
Un cane sciolto come Santoro si rifiuta di autocensurare le notizie scomode,cioè di fare falso giornalismo.
.
Se sono stati massacrati 300 bambini,non importa di quale parte siano,IO,SPETTATORE,HO DIRITTO di SAPERLO;NON VOGLIO un FILTRO che PARLI in modo generico di ALCUNE VITTIME INNOCENTI.
.
E VOGLIO ANCHE SAPERE se sono state usate ARMI NON CONVENZIONALI e per quale motivo.Per sperimentarle forse?E magari in accordo con chi le ha fornite...
.
A un cane sciolto puoi opporre solo un cane con il collare,ai fini di sminuire la sua professionalità.
.
Spero che il collare MODELLO VESPA indossato da Lucia Annunziata,le procuri,quanto meno,un forte torcicollo...
Postato da: Cinzia Maria Corsini | 19.01.09 19:50
Santoro è sicuramente un affamato di protagonismo, non dimenticate che, nell'ante prima c'è un certo Marco Travaglio, non è cosa da poco per chi vuole ascoltare ed avere informazioni, altrimenti negate, c'è un bavaglio ormai storico ed antidemocratico, come antidemocratico è, chiedere il voto di fiducia, con una maggioranza così ampia, vien da "vomitare".
Quando si sentono scricchilii sotto i piedi c'è fifa e tanta, gli emendamenti erano pochissimi e forse erano di più quelli della maggioranza, che speriamo si stanchi davvero.
Un saluto Giovanni 1946 PU
Postato da: Giovanni Simoncini | 19.01.09 19:41
come da copione
Idv, l?inchiesta avanza:anche Formisano nel mirino dei giudici.
Dopo Cristiano Di Pietro e Aniello Di Nardo, anche l?ex senatore - ora
deputato dell?Idv, Nello Formisano finisce nel mirino dei magistrati. Che
cercano di far luce sulle parti dell?informativa della Dia su Mautone
relative ai contatti tra l?ex provveditore alle opere pubbliche di
Campania e Molise, Formisano e il cugino omonimo di quest?ultimo. Se
Formisano è nel mirino,è su tutto il partito Italia dei valori, in
Campania, che la Dda partenopea ha deciso di indagare fino in fondo.Perché
tanti sono i nomi di esponenti locali e nazionali, noti e meno noti,che
emergono non solo da quell?informativa ma anche dall?altra novità
targata Napoli.I magistrati stanno lavorando su centinaia di nuove
intercettazioni, in gran parte ancora da sbobinare e più o meno tutte
legate al filone dell?ex provveditore alle opere pubbliche Mario Mautone.
il cugino due anni più giovane di lui.Tutto come detto parte
dall?informativa originaria della Dia che ha fatto luce sul «sistema
Mautone».Quel documento si sofferma in più punti su Formisano (negli
ultimi giorni al centro di un braccio di ferro interno al partito con
Barbato che chiede«aria nuova» nell?Idv campano).All?ex senatore, ora
a Montecitorio,la Dia dedica uno dei capitoli al riguardo dei rapporti tra
Mario Mautone e i politici.
ASPETTIAMO IL TERZO GRADO DI GIUDIZIO COME FA L'UDC ????
A NAPOLI COME SEMPRE HO DETTO CI SONO BUFFONI E .....
cordialmente
Postato da: franco ruggiero | 19.01.09 17:46
ma perchè scaldarsi tanto ??
Chi volete che guardi ancora Annozero ??
Solo pochi ormai sono disponibili a farsi friggere il cervello da questi cosiddetti "giornalisti"
Santoro chi è costui ?
Postato da: Andate a pescare | 19.01.09 17:32
"Non è la libertà che manca. Sono gli uomini liberi che mancano". In un Paese dove una buona parte dei giornalisti, di una TV,che si autodefinisce pubblica, fanno a gara tra chi è più servile al potere del momento, cosa ci si può aspettare? Al momento solo RAI3 onora il suo "essere pubblico" con informazione, che sarà anche di parte, ma mai come le restanti, che sono in grande misura, insieme alle ammiraglie Mediaset. Una TV, che pubblica non è, ma che garantisce un'informazione corretta "bipartisan" è La7. I suoi format, Omnibus, Otto e Mezzo, Niente di Personale,e i vari telegiornali, sono un esempio. Peccato che tale emittente venga vista da pochi.
Cosetta Sartori - IdV Padova
Postato da: cosetta sartori | 19.01.09 17:32
Non ci si può schierare da una o dall'altra una GUERRA è ingiusta e basta, molteplici sono le cause. I morti sono morti sia PALESTINESI CHE ISRAELIANI O CRISTIANI.
Sia l'occidente che la russia e l'America hanno responsabilità. Perchè non si interviene sequestrando tutte le armi ( forse non vi sono armi di distruzione di massa) o forse se si lasciasse a loro e a solo loro decidere non sarebbe meglio. Perchè non si condanna chi fornisce loro le armi?
Da quando ero ragazzo il problema era lo stesso Gaza -Sciatila israele ect, oggi è lo stesso , quelli che all'epoca erano bambini oggi uccidono bambini; VI SONO STATE GENERAZIONI DI BAMBINI CHE NON HANNO CONOSCIUTO E NON CONOSCONO COSA VUOL DIRE ESSERE BAMBINI è giusto!!! credo proprio di no. il mio pensiero va a tutti loro con l'agurio che trovino entrambi i popoli - israeliani -palestinesi- cristiani da soli la vera la Pace.
Non è bello vedere giornalisti litigare sulla GUERRA.. Nessuno ha mai voluto prendere provvedimenti seri in tutti questi anni!!
Postato da: francesco Bonacci | 19.01.09 17:13
santoro ,travaglio, vulpio sono tipi di giornalisti che informano, vespa, fede,giordano ,facci ecc............................................ la lista e' lunga, sono giornalisti lecchini che disinformano
Postato da: pino p. | 19.01.09 17:12
Quella di Santoro è stata una delle pochissime occasioni di questi giorni (forse l'unica?) per dare voce e sguardo alla parte palestinese. Perciò preziosa per ricavare una più esatta valutazione della realtà a Gaza. Ma, proprio per questo, non mi è piaciuta la polemica quasi personalistica tra l'Annunziata (che certamente l'ha innescata per prima) e Santoro (che avrebbe potuto semplicemente affemare la necessità di aprire un varco nella disinformazione fin qui verificatasi).
La logica del litigio non avvantaggia mai la conoscenza dei fatti perché alla fine della puntata chi un'opinione non ce l'aveva ancora rischia di sentirsi confuso e disorientato. E chi invece l'opinione ce l'ha già dichiaratamente filo-israeliana, può sempre invocare la presunta polemica interna alla sinistra per screditare in blocco tutti i contenuti della puntata come "faziosi" e quindi .... non aderenti al vero!
Non cadiamo nella trappola!
Il rischio di vanificare occasioni come queste è troppo serio!
paola miele caccavale
Postato da: paola miele caccavale | 19.01.09 16:55
Fabio Fazio, nella sua imparzialità e con grande rispetto ha dato la parola al papa di Eluana Englaro, ha voluto far sentire a noi tutti il diretto pensiero di un padre così travagliato.Porgo come ho già fatto in altro blog il mio più sentito rispetto verso tale papà e verso Eluana. Personalmente sono con il papà perchè Eluana così non mangia e ne beve.
La RAI ha sempre fatto belle trasmissioni, cion cointraddittorio politico; non si può negare tuttavia che determinati giornalisti sono apertamente di parte!!!!
Come ho già scritto per me il giornalista e come il magistrato o il giudice " se si entra in politica poi non si possono ricopriore i precedenti ruoli . perchè il dubbio di imparzialità e alquanto evidente"
I giornalisti devono essere giornalisti obiettivi in tutte le circostanze se così sono i politici non hanno modo di chiedere nulla.
Per quanto riguarda il Senatore Andreotti:
ha festeggiato 90 anni, ed è un senatore a vità, chi lo ha eletto?? avrà avuto anche dei merito è li dalla Costituente, avrà sicuramente sbagliato,ma scusate quando il governo Prodi aveva quella maggioranza lisicata al senato il suo voto favorevole era un buono!!! e ora....
Postato da: francesco Bonacci | 19.01.09 16:54
Grazie Giulietti per il suo intervento. Ritengo che la libertà di stampa e di giornalismo televisivo debba essere sempre una priorità nel nostro paese, così come nel mondo intero. Ho seguito la puntata di Annozero in questione (così come tutte le altre) e trovo che l'unica cosa scandalosa sia stato l'atteggiamento di Lucia Annunziata di fronte ad un tema così drammatico quale il massacro di bambini innocenti. E di fronte a questo nessun governo, di destra o di sinistra che sia può ottenere giustificazioni. Qui non si parla di par condicio in campagna elettorale.Se l'argomento è quello, anche se il 100 % degli interventi è contro chi ha massacrato giovani vite, civili, donne, ben venga !!! E che ne vengano tante altre di trasmissioni così! Forse Lucia Annunziata ha preso esempio da me, ha detto il premier. Bell'esempio di civiltà ed educazione! Di certo i giornalisti ed i politici seri non lo farebbero mai, nel rispetto del pubblico. Per quanto riguarda Andreotti trovo che la sua proposta sia stupenda, 10 minuti di lettura della sentenza affinchè i polli italiani comincino ad aprire gli occhi...
Postato da: claudia pilon | 19.01.09 16:49
almeno non abbiamo ascoltato le atroci scuse per un imperdonabile massacro e non ci siamo vergognati di essere italiani,la no9stra umanità è simile a quella delo mostro di firenze o altri,e poi ci meravigliamo di avere dei ''bravi ragazzi'' efferati assassini
io penso allo'avvenire dei giovani solodati israeliani e mi viene da piangere per loro e per i loro figli
Postato da: maria vittoria morokovski | 19.01.09 16:43
http://www.facebook.com/profile.php?id=1514804977&ref=name#/group.php?gid=45632939105&ref=mf
http://www.facebook.com/topic.php?topic=6392&uid=43338944367#
http://www.facebook.com/topic.php?topic=6392&uid=43338944367#/group.php?gid=58994708808&ref=mf
i Sardi non stanno con Berlusconi.
Postato da: brundel | 19.01.09 16:04
ringrazio l'autore dell'articolo.
Postato da: Mario Gilli | 19.01.09 15:52
Puntata dell'insetto di regime Vespa condita con una demagogia e disinformazione bestiali.
Ma Vespa non è nuovo. Ha fatto pure una puntata dove parlavano di errori giudiziari ma era semplicemente un trampolino di lancio per screditare la magistratura e invocare la Riforma della Giustizia tanto voluta dal padrone di vespa: Berlusconi.
Postato da: 3my78 | 19.01.09 15:25
Parlando di Santoro, certamente non lo si puo' accusare di essere un lecca lecca come certi altri conduttori. Il suo programma ANNO ZERO per il momento e' il piu' giusto ed interessante programma televisivo. Il motivo e' che Santoro ha ancora le palle. Non se l'e' vendute a nessuno. Io non sono mai stato antisemita. Chiarisco a priori cosi' non verro' frainteso. Ho una certa eta' e conosco la storia molto bene. Nell'ultima puntata di ANNO ZERO non c'e' stato nulla di anomalo all'infuori della maleducazione dell'ANNUNZIATA. Credo che Santoro si sia comportato molto conservativamente,perche' ci sarebbe stato bisogno di affrontare il problema Israele molto piu' pesantemente. Agli ipocriti non piace la verita',appunto vanno su tutte le furie ogni volta che si critica Israele. Poi, in quanto ad Andreotti, ce ne sono tante di cosacce da dire. Pero' mi fermo qui perche' ho gia'perso abbastanza tempo nominandolo,ed ho cose piu' importanti da fare.
Postato da: sandro carlucci | 19.01.09 14:41
spero che con la caduta dell'ex presidente americano, sia caduta anche quella massoneria di potere politico ed economica, collusa con quella italiana(fallimentare, dittatoriale ed obsoleta)
Che ci possa essere quel cambiamento che il mondo stà aspettando da anni.
(democrazia, libertà e giustizia)
Postato da: vito rollo | 19.01.09 14:25
A questo proposito, rileggiamoci anche questi ottimi articoli di Marco Travaglio del 4 maggio 2003 "Andreotti, ma quale assoluzione?",
"Andreotti innocente, Violante colpevole" del 7 novembre 2003 e "Le tre svolte di Giulio" del
1 agosto 2003 di Gianni Barbacetto e "Giulio oltre le sentenze" di Peter Gomez (L'Espresso, dicembre 2002).
Postato da: Cristina Franceschini | 19.01.09 14:19
Gli americani si sono finalmente scrollati Bush dal loro collorone.
Ora tocca agli altri scrollarsi di dosso chi scarica sul Paese oneri e raccatta per se e per i suoi amici gli onori.
Comunque loro ne avevano uno, che faceva da chiave di volta dell'intero sistema, noi ne abbiamo (come sempre) tantissimi da scrollarci di dosso.
L'unica differenza che gli Americani sono una potenza mondiale, sono fondamentali per tutto il pianeta, noi ... al massimo sanno che esistiamo ... più per le notizie scandalistiche sulla nostra moralità politica che non perchè riusciamo ad essere ancora faro di civiltà (se non, un po', per merito di quello che hanno fatto i nostri antenati, ovviamente e come sempre tra mille difficoltà e non certo i nostri politici di tutti i tempi).
Il decadimento che coinvolge sempre più anche il nostro mondo dell'informazione è ormai palese a tutti.
Anche io dico oggi: "I've a dream": quando potremo, un giorno, festeggiare con un grande concerto (come in USA) l'uscita di scena di certa gente (politici dilettanti allo sbaraglio e "giornalisti" compresi), gli artisti accorreranno da tutto il mondo perchè, onestamente, anche qui siamo scesi troppo in basso in termini di immagine mondiale.
Postato da: rosario vesco | 19.01.09 14:15
Da anni, sempre le stesse cose. Censura e contraddittorio. Pero', chi sia sia di turno al governo non si e' mai curato di cambiare questa situazione. Una piccola miglioria si e' notata con i governi di sinistra/centro sinistra. Un motivo potrebbe essere il fatto che non hanno tutto il controllo come Berlusconi. O, senzaltro perche' al di fuori della destra, c'e' gente piu' giusta. Pero' credo che il motivo per il quale c'era piu' contraddittorio con il governo precedente,e' che la destra non aveva scelta. Doveva andare in televisione se voleva esporsi. Adesso con il tipo di maggioranza che hanno non gli interessa presentarsi in televisione per controbbatere cio' che l'opposizione dichiara. Il loro disinteresse al non volersi confrontare pubblicamente e' un atto voluto per poter biasimare la sinistra ad ogni occasione. Ed ecco che sono loro che creano il non contraddittorio.
Postato da: sandro carlucci | 19.01.09 14:12
Comunque, rendiamoci conto di una cosa, noi tutti !: da quando in politica si è consentita la discesa in campo di un elemento quale il Berlusca si è perduto il senso della misura e della credibilità. Da una persona che ne fa di tutti i colori pur di sopraffare l'avversario (compra giornali, compra deputati e senatori, insomma fa il suo mestiere di venditore di tappeti al meglio, per intenderci )cos'altro dobbiamo apsettarci ancora ? Ed è appunto dall'arrivo del Berlusca che non si è capito più niente ,in politica, nell'economia, nel lavoro, nelle nostre azioni quotidiane. Sono convinto del mio dire e,nel mio piccolo, cerco di farlo comprendere a tanti. Spesso invano, però !
Postato da: salvatore lauritano | 19.01.09 14:04
Il nostro "sacrestano" (Veltroni) non dice niente?
Postato da: Pasquale Buttino | 19.01.09 13:51
Nulla di nuovo sotto il sole !
La musica è sempre la stessa con i potenti politici osannati e protetti dai potenti dei media.
Chiunque detiene un potere protegge gli altri detentori di altri poteri per un fine comune.
Come diceva il Marchese Del Grillo :
Io sò Io e voi nun sete un c.zzo !
Esistono degli appellativi adeguati a questa situazione ma per descriverli dovrei usare termini duri come :
- Dittatura,
- Mafia.
- Associazione a delinquere.
O anche più "Soft" come :
- Abuso di potere,
- Interesse privato,
- Prevaricazione.
Il tutto è legalizzato da una parvenza di democrazia addomesticata!
Io l'ho capito, voi l'avete capito,tutti lo sanno, ma nulla può cambiare perchè le vittime sono al tempo stesso complici dei carnefici e rifiutano di aprire gli occhi perchè rimanere con certe convinzioni è più "comodo" e non richiede ne impegno ne coerenza.
Cordiali saluti, Alfredo Pierucci
Postato da: alfredo pierucci | 19.01.09 13:37
gli eroi per costoro sono persone del tutto inqualificabili, il discorso fa il paio con altri già fatti: i mascalzoni stanno bene tra di loro.
come sempre, aspettano che i peggiori personaggi prima vadano all'altro mondo e solo dopo ne parlano male. i fatto è che, di solito, quando poi lo fanno è per giustificare ... loro stessi ... prendendo questi, che ormai non ci saranno più, come cattivo esempio, come termine di paragone negativo per giustificare o minimizzare il proprio comportamento ... come se la perfidia o la malvagità di uno scaricasse gli altri delle proprie responsabilità.
ora, non so chi stiamo apettando che vada all'altro mondo per spiegarci l'aereo abbattuto ad Ustica, la strage di Piazza Fontana quella di Brescia e cento altro ancora...
ma il tempo, spesso, è galantuomo.
comunque c'è sempre chi non dimentica: il diavolo fa le pentole e non i coperchi; il fatto è che di volontari a ... fabbricare coperchi .. spesso se ne trovano tanti e dubito che lo facciano gratuitamente.
Postato da: rosario vesco | 19.01.09 13:22
Purtroppo tutti coloro che scrivono sulla corruzione Italiana, Generalizzata e pressochè totale della Politica e dei Politici, hanno ragione. E' dimostrato che, così come nel Meridione, non si può aprire un'attività redditizia senza dover pagare la " protezione" o il pizzo, così in TUTTA ITALIA, non si può accedere agli appalti piccoli o grandi, senza pagare ""pegno"", nei piccoli appalti, il "" prezzo"" è modesto, regalino o regalini a coloro che in seguito (a lavoro finito) dovrebbero controllare che il lavoro è stato eseguito secondo le norme stabilite, e che non controllano (vedere il caso di quella scuola del Torinese dove è crollato il soffitto provocando una vittima), e vere e proprie tangenti o contributi ai POLITICI e ai PARTITI, come nei casi (porto solo 2 esempi) del Cementificio che distribuiva denaro a tutti ed in cambio, nessuno si accorgeve che, come minimo, la qualità dei materiali impiegati, non corrispondeva alle norme minime di sicurezza. O il caso di PARMALAT, dove ""quel gioiellino "" di Tanzi, elargiva denaro a Cani e Porci (è proprio il caso di dirlo) ottenendo in cambio che nessuno si accorgesse che stava realizzando una colossale truffa, impensabile da realizzare senza la connivenza silenziosa di coloro che avevano "L'OBBILGO" di controllare. Si potrebbe aggiungere IL SANGUE INFETTO, utilizato in ITALIA e poi esportato pure all'estero (Africa) o la truffa ai danni di decine di migliaia di risparmiatori con i BOND Argentini piazzati in maniera ignobile dalle Banche, senza che nessun GENIO della nostra Politica se ne rendesse conto. ( A proposito, vorrei sapere quali e quanti Politici sono caduti in questa trappola ed eventualmente, non sono stati risarciti.) Assistiamo giornalmente agli attacchi diretti o Coperti contro l' IDV. I corrotti e corruttori, essendo distribuiti in forma DEMOCRATICA su tutto lo scenario POLITICO, temono che si vada incontro ad una resa dei CONTI CON LA GIUSTIZIA, e si coalizzano, chi, per accusare direttamente, e gli altri (gli amici) ripetendo in forma subdola e sotto forma di informazione le "" voci"" che loro stessi mettono in circolazione. Si teme Santoro, o Travaglio, ma si temono anche gli Oliviero Bea ( gia oscurato a suo tempo) come si temono tutti coloro che mettono in piazza le denunce chiare contro questa spaventosa corruzione, per questo, ne lasciano "in circolazione pochi per volta" I VESPA sono solo i SERVI di cui hanno bisogno i politici PSICOPATI, senza di loro non potrebbero SOPRAVVIVERE.
Postato da: Mario brandani | 19.01.09 12:43
l'annunzita è andata ad annozero esclusivamente perchè è stata mandata lì e per fare quello che ha fatto per screditare la trasmissione una volta però annozero faceva comodo adesso da fastidio a tutti poi volevo ricordare all'annunziata quando dice che fà lo stesso lavoro di santoro il problema che lei il suo lavoro lo fa da leccaculo santoro nò è tutta lì la differenza annunziata :come si cambia per non morire di fame
Postato da: ivan | 19.01.09 12:29
non penso proprio che la rai si prenda la responsabilità di scrivere le ultime 30 righe...
FATELO VOI!
Postato da: daniele salvatore, esposito paternò | 19.01.09 12:19
E direi non vogliamo sentire il parere sibillino dei Direttori di giornale come Mieli o Giordano o Belpietro o non mi ricordo i nomi........o persino Sansonetti, vogliamo sentire i giornalisti che fanno inchieste e ricerca. Vogliamo che certi temi siano monitorati ed approfonditi e mi riferisco a Totò e più ampiamente ai rapporti tra il sud ed il nord che stanno stritolando il centro. Vogliamo sentire Orlando che avrebbe sicuramente svolto un ruolo importante alla Vigilanza; avrebbe ritrasmesso le puntate della fiction mai cosi vera della mafia delle talpe, dei Lo Piccolo. Vogliamo sapere e far sapere a tutti come Falcone e Borsellino possibilmente sono stati indicati politicamente come obiettivi della resistenza del sistema socio-politico che oggi sostiene UDC e quindi PDL. Andreotti rappresenta probabilmente un mito per soggetti come Silvio e Totò ed i loro amici e gli amici degli amicii. Questi sono a loro volta un mito per la marmaglia di individualisti interessati al profitto che li ha votati ma fanno un effetto diverso a coloro che li combattono politicamente e culturalmente ogni giorno in qualsiasi sede della sacrosanta resistenza ideologica.
Ma forse la mia è solo paranoia ed immaginazione.
Postato da: ant p | 19.01.09 12:17
Non è pensabile che il Ministro della Giustizia sia invitato a Porta a Porta come trampolino mediatico per la cosiddetta Riforma della Giustizia, senza che su ciò si orientasse l'approfondimento (sulla giustizia e sui recenti provvedimenti tanto discussi e discutibili che dall'inizio della legislatura questo governo ha attivato, tra cui Lodo Alfano) in quella puntata c’era si palamara ma era da solo, in una atmosfera da salotto dove non si dicono cattive parole e dove i toni sono cordiali e colloquiali per stile. Cosi tra l’aperitivo che riscalda il cuore ed obnubila la mente e con la promessa di una cena indimenticabile con qualche ostess d’eccezione anche palamara è rimasto troppo garbato e fine nel dialogo con soggetti i cui scopi sono compiacere ai propri mandanti.
il rammarico più profondo deriva dal prevalere (di questo passo) della informazione da salotto di opinionismo quale la impronta alla coscienza collettiva che deriva dalle chiacchiere fatte a Porta a Porta.
Il riferimento a Bruno Vespa nasce da una osservazione attenta; sono giunto alla conclusione che è lui la lebbra della RAI è lui che con questo atteggiamento da gentleman guida la nostra coscienza e conoscenza quotidianamente per più ore, selezionando in base al suo umore i temi da trattare e quindi da attenzionare. Cosi ha confezionato il suicidio italiano indotto con il maledettissimo contratto con gli italiani (è il notaio di fronte al quale hanno incastrato emotivamente gli italiani). Ha le mani e la faccia pulita ma alcune sere fa ha fatto il palo al Ministro della Giustizia, il siciliano che media tra Cuffaro e gli obblighi che ha il cavaliere con i Siciliani.
Colui che media con baci e cannoli la pacificazione del Pdl con l'UDC dopo che Casini per gelosia si è allontanato fingendosi un pentito ma solo per poco ancora; certe forze della stessa pasta non possono che ricoagularsi per attaccare l’italia da nord e da sud stritolando il centro.
Siamo proprio nei guai: il Lodo Alfano................e adesso il lascia passare di Vespa (rappresentante della coscienza collettiva) per la riforma della giustizia. Bisogna sentire i tecnici che prevedono con lucidità ciò che si profila con gli interventi sulla giustizia. Non vogliamo opinionisti dell'ultim'ora. E direi non vogliamo sentire il parere sibillino dei Direttori di giornale come Mieli o Giordano o Belpietro o non mi ricordo i nomi........o persino Sansonetti, vogliamo sentire i giornalisti che fanno inchieste e ricerca.
Postato da: ant p | 19.01.09 12:14
E chiamano giustizialismo quello di Di Pietro!!! Vergogna!!!!
Giustizialisti sono i frequentatori a tempo pieno dei salotti televisivi. Sono presentatori e pseudogiornalisti che occupano fisicamente tutte le sedie degli studi televisivi a turno da conduttori o da ospiti. Sono sempre gli stessi: non possono correre il rischio qualcun altro possa farsi apprezzare.
Il loro compito è di autoincensarsi e autoriferenziarsi a vicenda fino a considerarsi insostituibili. Invece sono tutti sostituibili eccome!!! Anzi spenderemmo molto meno e avremmo delle informazioni migliori.
Perchè Vespa, Santoro, e tanti altri devono occupare spazi televisivi a vita? Sono i nuovi "Papi", regnano vita natural durante e nessun altro può prenderne il posto. Alla faccia della pluralità di informazione!!
Postato da: Mario Rossi | 19.01.09 11:39
Per Pietroni: ho appreso di Berlusconi da lei e ho verificato subito su internet.
L'Italia non deve essere dalla parte di nessuno, né Israele né tantomeno i palestinesi: l'Italia deve essere per la pace e, assieme agli altri paesi, deve trovare una soluzione per il cessate il fuoco e per il mantenimento di questo.
E poi non ricadiamo nei soliti luoghi comuni per cui la destra si schiera con Israele e la sinistra con la Palestina; possibile che si debba strumentalizzare anche quel conflitto?
Postato da: Michele Mensuali | 19.01.09 11:27
...ma Bruno Vespa non è affatto un giornalista!
Un vero giornalista è una persona super partes che raccoglie le notizie, le approfondisce per essere certo della loro veridicità e le riporta.
Bruno Vespa invece, da sempre, è un leccaculo. E' un testimonial, ossia è una persona che fa pubblicità a quello o a quell'altro, l'importante è che sia una persona molto in alto come Andreotti o Berlusconi, che gli lasciano la possibilità di continuare a rimanere in TV e che presenzino alla presentazione dei suoi libri.
Vespa d'altro canto, garantisce, come ha già spiegato Lei, puntate ad hoc, dove si contrattano preventivamente le domande, oppure garantisce di non parlare mai di temi che possano ledere codesti personaggi importanti.
Stupefacente fu la puntata di porta a porta alle precedenti elezioni quando, durante lo spoglio delle schede, davano già per spacciato Berlusconi e lui, il fantastico giornalista leccaculo, sollecitato anche dai suoi capi, altri leccaculo, decise che l'argomento della puntata di quella sera era la dipartita del Papa.
Poi dicono che la TV di stato non è in mano a Berlusconi!
P.S.: Spero che Caselli abbia reagito e abbia fatto causa a Vespa e a chi lo manovra.
Postato da: Anna Nanni | 19.01.09 10:48
la prima republica funzionava cosi,
sugli apaldi publici, il 15% doveva rimanere al governo come andreotti e crax,
il 10% doveva andare alle maffie locale
e gia era il 25% che veniva speso prima di incominiare i lavori.
poi arrivavano le amministrazioni locale e volevano piccoli favorucci
poi arrivavano chi doveva collaudare i lavori
e si facevano in ristorante
il lavoro non sapevano nemmeno dove era
le ditte incominciavano il lavoro e gia chiedevano lo stato di avanzamento che i soldi si erano finiti
e subito si faceva unaltra delibera
tanto il sistema era sempre quello
dopo un paio di mesi i soldi erano finiti e si faceva unaltra richiesta di stato di avanzamento che i soldi erano finiti
e cosi un lavoro partiva con una somma e alla fine era quatro o cinque volte di piu'
e questa non e mia invenzione perche e stato detto tante volte in televisione che spendevano tanta moneta e alla fine le lasciavano a metta.
quando FALCONE E BORSELLINO anno incominciato a capire il sistema
CERTO NON E STATO UNO QUALSIASI A DARE ORDINE DI FARLI FUORI
E CHI ALTRO POTEVA SAPERE TUTTI I SPOSTAMENTI SE ALLINFUORI DEI POLITICI.
DICO SEMPRE A VOI GIOVANE DI STARE ATTENTO NON ENTRATE IN NESSUNA CRIMINALITA, CHE I SOLDI CHE VI DANNO PUZANO DI SANGUE,
e pure nel migliore della notte vi bussano alla porta perche anno bisogno di voi e non potete rifiutare.
Postato da: calabrese | 19.01.09 10:27
Concordo pienamente con quanto scrive Giulietti.
La trasmissione di Santoro non mi è piaciuta e per me è stata troppo a senso unico. Comprendo la reazione di Lucia Annunziata. Ma le trasmissioni di Vespa sono insopportabili per piaggeria e parzialità.
Un"grande" giornalista che non vale niente!!!
Postato da: Carlo Benedetto | 19.01.09 10:11
Egregio dott. Di Pietro,
Ho appreso ieri dal telegiornali e oggi la stampa lo riprende: l’Italia ha ufficialmente dichiarato guerra a chiunque non sia schierato dalla parte di Israele, Non saprei quale altra interpretazione dare alla frase “L’Italia è con Israele” pronunciata dal nostro Presidente del Consiglio, all’incontro inter-arabo dell’altro ieri a Sharm El Sheick, indetto dall’egiziano Mubarak non per concordare alleanze militari, bensì per cercare soluzioni finalizzate a far cessare la distruzione fisica della striscia palestinese di Gaza e a porre fine alle correlate conseguenze tragiche della morte di centinaia e centinaia di innocenti, soprattutto – come sappiamo – donne e bambini.
Torniamo alla dichiarazione di Berlusconi “l’Italia è dalla parte di Israele” e commentiamola: può un nostro presidente del consiglio (chiunque sia) schierarsi contro i palestinesi di Hamas e conseguentemente contro tutti gli stati che della Palestina continuano a dichiararsi amici? Forse il “Nostro” non si è reso conto del guaio che ha combinato, a cominciare dall’avere dimenticato che decisioni del genere, diciamo così impegnative e delicate, può prenderle solo il Parlamento Italiano e, peraltro, solo con il conseguente consenso del Capo dello Stato. Ciò stante, qualche nostro parlamentare (spero qualcuno dell’Italia dei Valori ci sia) gli chiederò ragione del mastodontico errore costituzionale commesso, obbligandolo a chiedere scusa-non lo faccio più? Per ora il Cavaliere si è limitato ad annunciare la sua disponibilità a inviare “in prima linea” solo carabinieri e marinai, dimenticando perfino che esclusivamente al segretario generale dell’Onu (sentito il parere dell’assemblea mondiale) è demandato il compito di mandare truppe di pace a sedare conflitti internazionali.
Postato da: Guido Pietroni | 19.01.09 10:05
Uno dei cardini del "processo giudiziario" nei Paesi civili è riassunto nel principio dell' "audiatur et altera pars" (siano ascoltate tutte le parti in causa). Tale principio comunque costuisce base per ogni altro "rapporto fra parti discordi". La trasmissione in questione - comunque la si pensi, purchè in modo obiettivo - aveva il pregio di coinvolgere le 2 parti in causa e il difetto di assegnare un' ipervalenza alla prima e una ipovalenza alla seconda.
Stimo Santoro. Non dobbiamo (e possiamo) perderlo, costituendo, Egli, una delle poche "voci libere" in Italia. Proprio per questo non dobbiamo, volontariamente o meno, cadere in alcuna trappola, soprattutto quando a piazzarla siamo noi stessi.
Postato da: eugenio bondua' | 19.01.09 09:51
Egr.Dott.Di Pietro. Il PdL per far tacere ed imbavagliare l'opposizione, ed in particolare l'IdV, adotta una precisa strategia. In avanscoperta vengono lanciati Gasparri, dalla faccia di bronzo, Capezzone, l'idealista dalle 10 bandiere e Lupi, il palestrato. Per elucubrazioni più sottili ed impegnate si muovono le intelleghenzie di Cicchitto e Bonaiuti. Ben ricordando, poi, che sono i padroni dei media, TV berlusconiana e pubblica, nonché di gran parte della stampa asservita al potere. Anche i giornalisti tengono famiglia!!!
Postato da: Paolo | 19.01.09 08:59
Oramai vediamo ogni giorno che in Italia c'è sempre più un REGIME UNA DITTATURA DI DESTRA!! Censura sui massmedia, ripicche, ricatti, minacce, GENTE DI DESTRA CHE VA IN PIAZZA A ROMA CON UN FURGONE E CON MANGANELLI PER PICCHIARE GLI STUDENTI CHE PROTESTANO CONTRO IL GOVERNO E LA POLIZIA STA A GUARDARE O PEGGIO AIUTA QUESTI FASCISTI COME DURANTE IL G8 A GENOVA; GENTE DI DESTRA CHE ENTRA IN RAI PER PICCHIARE LA GIORNALISTA CHE HA FATTO VEDERE I SUDDETTI TAFFERUGLI; GENTE DI DESTRA CHE DANNEGGIA LE AUTO DI GIORNALISTI DI SINISTRA PERCHE' SCOMODI, ecc.ecc.
Mi pare che ce n'è che basta per ESSERE MOLTO PREOCCUPATI ANZI PIU' CHE PREOCCUPATI!!! PER QUESTA DESTRA FASCISTA!!!
Allora o questa destra si dà una calmata o dobbiamo pensare di fare qualcosa almeno per difenderci e SOPRATTUTTO PER DIFENDERE LA NOSTRA DEMOCRAZIA!!! QUINDI STIAMO ATTENTI, MOLTO ATTENTI, PRONTI, MOLTO PRONTI, AD OGNI EVENIENZA, AD OGNI FATTO EVERSIVO, AD OGNI FATTO ILLEGALE, ecc. PRONTI AD INTERVENIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER NOI E SOPRATTUTTO PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA!!!
Cordiali saluti a tutti.
Rinaldin Franco
Postato da: Franco Rinaldin | 19.01.09 08:42
"""" secondo me l'indignazione e la voglia di abolire Annozero è nata più che altro dalla tagliente verità detta da Travaglio.
Più che il problema della striscia di Gaza per la casta è intollerabile la verità sul caso De Magistris spiattellata là dopo che c'è stato un esercito di giornalisti politici ecc arruolato per nascondere in ogni modo i fatti.
Non possono nemmeno accusare Travaglio e devono nascondersi dietro Gaza perchè sarebbe un modo per parlare ulteriormente di questo tabù
Grazie
Postato da: Paola Petrini | 19.01.09 07:46 """""
PIENAMENTE CONDIVIDO.
Piuttosto non vedo, almeno in questa fase, una posizione "dichiarata" da parte di IDV.
Postato da: gregorio fontana | 19.01.09 08:42
Siamo alle solite! Ma quando si smetterà di infangare la memoria di magistrati come Falcone e Borsellino che hanno pagato con la vita il loro impegno a migliorare questa nostra incivile società? Ma quando si renderà vera giustizia? Quando si ammetterà finalmente l'esistenza di connivenza tra mafia e politica? Qualche esponente di spicco del partito di "centro" ha detto che metterebbe le "mani sul fuoco" su alcuni politici siciliani:che ne sa lui. Quello che interessa è il sostanzioso pacchetto di voti di questo o quel politico.E' sempre stato così, "purtroppo".
Postato da: francesco scalici | 19.01.09 08:23
On. Giulietti,
Concordo pienamente con la sua analisi.
E' una vergogna. La Dittatura mediatica è in atto e non ce la leveremo fino a chè lo psiconano non sarà morto. Questa è l'amara verità.
COMBATTERE, COMBATTERE, COMBATTERE
Saluti,
Gianlica Visca
Postato da: gianluca visca | 19.01.09 08:18
Andreotti è uno di quei dinosauri che abbiamo in senato e che lo dovremo tenere a vita , ma non si può fare nulla per CAMBIARE certe norme?
Quelli che urlano contro un conduttore o l'altro non sono altro che servi e lo fanno per compiacere il loro padrone.
Il giornalismo come la magistratura devono rimanere liberi,anche se non sono perfetti.
Postato da: danilo tecchiato | 19.01.09 07:50
secondo me l'indignazione e la voglia di abolire Annozero è nata più che altro dalla tagliente verità detta da Travaglio.
Più che il problema della striscia di Gaza per la casta è intollerabile la verità sul caso De Magistris spiattellata là dopo che c'è stato un esercito di giornalisti politici ecc arruolato per nascondere in ogni modo i fatti.
Non possono nemmeno accusare Travaglio e devono nascondersi dietro Gaza perchè sarebbe un modo per parlare ulteriormente di questo tabù
Grazie
Postato da: Paola Petrini | 19.01.09 07:46
Salve. per ben 20 giorni gli istraeliani hanno massacrato un popolo, molte donne e bambini hanno perso la vita, si è stato chiesto alle nazione unite di intervenire, questo non è successo, poi il giorno della tregua , tutti sono diventati protettori di territorio alquando distrutto. per il fatto di Andreotti ci terremmo che venisse publicato lultima parte della sentenza, perchè il popolo, deve ,essere informato per rendersi conto da dove è partito il male della politica in accordi con la mafia.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 19.01.09 07:36
Per cortesia non rispondete ai TROLL. Vengono solo per disturbare. Uno di questi è "VOGLIA DI INFORMARE. Non rispondete e lasciatelo parlare al vento.
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 19.01.09 06:46
Ai mestatori ed ai provocatori che vengono ad insultare e denigrare
Quanto vi pagano ?
Postato da: Federico | 19.01.09 05:27
Vogliono il contraddittorio solo quando parla Di Pietro
Dentro le ultime puntate di Ballarò e non solo, hanno straparlato male di Di Pietro senza che nessun rappresentante idv fosse presente e senza dare quindi sia a idv che a Di Pietro nessuna posibilità di difendersi, così loro intendono i processi, sommarii, senza alcuna possibilità di difesa dell'avversario alla faccia del garantismo a senso unico, e poi criticano ed attaccano la magistratura forse perchè vogliono sostituirsi ad essa e toglierle ogni potere ?
Postato da: Federico | 19.01.09 05:19
il commento non deve essere impostato in termini offensivi, però si può dire che ci sono giornalisti che fanno informazione, quelli che fanno propaganda, quelli vermicoidi che vanno per la maggiore in televisione e gli scherani della penna, che non fanno altro che calunniare le brave persone? se il commento è ritenuto corretto, pubblicatelo.
Postato da: beatrice guidi | 19.01.09 02:50
Durante la guerra la rappresaglia nazista prevedeva che per ogni tedesco ucciso venissero uccisi 10 persone scelti tra partigiani, ebrei e vittime civili.
E' triste dirlo, perchè ho sempre condannato i campi di concentramento e quanto gli ebrei hanno dovuto subire, ma gli israeliani hanno fatto di peggio. Per un israeliano ucciso la rappresaglia israeliana ha massacrato 450 bambini, 1500 persone e fatto 8000 feriti.
Cosa aspettano i così detti organi internazionali a mandare le forze dell'ONU a imporre la fine del conflitto.
Cosa aspettano quelli che in Italia e negli USA parlano di rispetto della vita umana ad intervenire seriamente e non a guardare impassibili questo orrendo massacro.
E' VERAMENTE UNA VERGOGNA, così come è una vergogna che merita vendetta al cospetto di Dio quell'elemento viscido e fazioso che è Bruno Vespa.
Postato da: Bruno Cagliari | 19.01.09 02:00
@ voglia di informare
S'informi bene, prima di avere Voglia di informare.
1)totò riina si lamenta con gli amici
(esattamente come hanno fatto a Porta a Porta da Bruno)
http://www.youtube.com/watch?v=ZXOiJwySs8g&feature=related
2)*andreotti mafioso*
http://www.youtube.com/watch?v=-sor7rK5DJM&feature=related
Se Andreotti è stato assolto, perchè ha fatto ricorso in Cassazione? Ed ha pagato pure le spese?
Andreotti ha incontrato il mafioso Stefano Bontade prima e dopo il delitto del presidente della regione Sicilia(DC) Piersanti Mattarella-
3)Intervista ad Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=-6vM2nhv-lg&NR=1
4)Caselli su Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=U-9Saud39vg&feature=related
Andreotti, che in secondo grado era stato giudicato colpevole, per il reato di associazione a delinquere prima dell'80, e assolto per i reati successivi per insufficenza di prove, è ricorso in cassazione anche se il reato sarebbe caduto in proscrizione per dimostrare la sua innocenza. Ma la cassazione ha confermato la sentenza, e anche la prescrizione.
L'avv.Bongiorno si è detta felice e vincente, anche se il suo ricorso in Cassazione non ha raggiunto lo scopo prefissato in alcun modo.
5)*Rapporti con la mafia http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti
Nella motivazione della sentenza di appello confermata dalla cassazione si legge (a pagina 211):« Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione.»
Postato da: la fonte | 19.01.09 00:44
giuseppeferola nessuno mi versa niente, pago tutto io, non evado nulla perché non fa parte della mia cultura e soprattutto perché con il lavoro che faccio è impossibile. Sono pronto a scommettere che tu pur non evadendo le tasse contribuisci affinché qualcuno le evada.
Postato da: voglia di informare | 19.01.09 00:01
Carissimi amici, quello che veramente mi sconforta,non è tanto l,assistere alle sconcezze di vespa,belpietro,socci,feltri,fede ed atri asserviti;quanto la gran parte degli italiani,quelli che tra una velina ed un palestrato,di turno,stanno a guardare la santificazione d'un pregiudicato latitante,definire eroe un mafioso,giudici pazzi e corrotti ed altre simili infamie e pensano che questa sia la imparziale informazione.Santoro,Travaglio e pochissimi altri sono gli unici VIVI in questa società di zombi.
Postato da: eduardo salvarola | 18.01.09 23:54
@voglia di informare
Beh, spero che per questo lavoro di sabotaggio che stai svolgendo sul nostro blog ti versino i contributi
(giacchè i pidiellisti come te solitamente cercano di evadere ed eludere le tasse)
firmato giuseppeferola studente da Roma
Postato da: giuseppeferola | 18.01.09 23:43
Una domanda provocatoria, e scontata: perchè gli ebrei si lasciano difendere in silenzio dalle strumentallizzazioni dei fascisti Fini, La Russa, Gasparri ecc... Non hanno già sofferto con i loro padri? La "storia", probabilmente, non è maestra!
Postato da: Franceco Gualdo | 18.01.09 23:22
Bruno Vespa non è certo Santoro o Costanzo questi ricordo sono stati i giornalisti che prima delle Stragi del 1992 hanno condotto insieme una storica trasmissione antimafia. In quella trasmissione ricordo che (scaricabile su You tube) una giovane promessa della DC Siciliana di nome Totò Cuffaro (purtoppo successivamente mantenuta attraverso il sostegno indispensabile alla UDC Nazionale ed al primo governo Berlusconi) aveva l'ardire di urlare contro i due magistrati (che di li a poco sarebbero saltati in aria, con attentati di stile più simile ad un ruggito di guerra)che stavano esagerando nel loro allarmismo antimafia e stavano offendendo l'onore dei siciliani. Certo B Vespa non invita Alfano, Cuffaro o Schifani e Berlusconi in contraddittorio con Orlando, Travaglio o Lumia e la Borsellino o la Finocchiaro e Di Pietro.
Postato da: ant p | 18.01.09 23:11
Quando si parla di processi bisogna innanzitutto sgomberare il campo da un grande equivoco, vale a dire che la prescrizione non è sinonimo di assoluzione, semplicemente significa che dopo un certo tempo il reato non è più perseguibile; il partito anti magistrati fonda la sua campagna mediatica sul fatto che la pubblica opinione non ha ben presente il concetto di prescrizione ed in buona fede la confonde con l'assoluzione. Nel caso di Andreotti comunque i suoi rapporti con la mafia sono stati accertati, come è scritto nel documento in cui si stabilisce la prescrizione; se qualcuno volesse rendere noti questi concetti in televisione, allora i sostenitori del contraddittorio tornerebbero alla carica parlando di trasmissione faziosa, giustizialista o altri epiteti simili.
Postato da: Mauro Bellini | 18.01.09 22:49
Se c'è una persona che merita rispetto e gratitudine è Giancarlo Caselli e da qui gliela esprimo fortissimamente; e con lui la esprimo a tutti quei magistrati che hanno lo stesso senso dello Stato e lo stesso coraggio ( e ce ne vuole davvero molto quando lo Stato non è al loro fianco!).
Spero che questo tipo di magistrati, che sicuramente esistono in ogni schieramento politico, trovino il modo di essere degnamente rappresentati e sostenuti in questi tempi bui: è l'interesse dei cittadini che lo richiede, perchè solo se l'indipendenza della magistratura sarà mantenuta c'è ancora speranza nella giustizia con la G maiuscola: altre forme di giustizia, ben che vada, sono solo surrogati.
Postato da: Marcella Ghiglieri | 18.01.09 22:42
andreotti, già da prima che le autorità iniziavano le investigazioni la gente sapeva della sua relazione con la mafia,dc specialmente in sicilia non era fatta di santi e martiri.dopo la pulizia del nome di craxi,il grande statista!!! toccava al gobbo!!!un bel vaffanculo sicuro bruno vespa se lo meriterebbe,tutti in coro al mio 3! 1, 2, 3, V A F F A N C U L OOOOoooo...
sono contento di una sola cosa,al gobbo gli rimane poco da vivere,da buon cristiano devrebbe domandarsi almeno 100 volte al giorno se andrà all' inferno o in paradiso. dai giulio pensa,50 anni e passa di malefatte non tele fanno passare,puoi andare 10000 volte al giorno in chiesa che nessuno cancella le malefatte e ricordati;quando passi a miglior vita non c'è ne prescrizione ne vespa a pulirti,zozzo sei e zozzo rimani. VERGOGNA
Postato da: baldo fiordilino | 18.01.09 22:41
Bruno Vespa non me ne voglia.....
Ogni sera assistiamo alle chiacchiere del dopo cena. Lo stile è senz’altro affascinante, è gentile ed elegante. E senz’altro un ottimo ristoratore. Ristora con le sue scelte tematiche il gusto degli italiani che individua con i suoi simpatici sondaggisti che con le loro simpatiche domandine semplificano la coscienza in pochi precisi quesiti a cui dare poche precise risposte.
Con questa squallida semplificazione non si semplifica se non il bisogno di assopire garbatamente le coscienze di tutti coloro che senz’altro colludono, laddove ai conflitti costruttivi ed aspri (ed all’impegno intellettuale analitico e competente che li sottende laddove si ambisca che siano tali, vedi programmi di inchiesta come anno zero) preferiscono, nella vita di ogni giorno, ma soprattutto la sera (se durante il giorno sono stati frustrati), le belle donne, le chiacchiere da “cafè itali-gino” ed il commento sintetico chiacchierato della cronaca, che ha solo il lontano lontanissimo sapore dell’impegno giornalistico e civile. Vorrei che Vespa svestisse i panni del maggiordomo dell’opinione pubblica e della coscienza collettiva ammalata e soporosa perché si sedesse a discutere criticamente per fornire una informazione libera e critica che si possa sviluppare naturalmente all’interno di un dialogo libero e meno strutturato a priori come al contrario avviene nel suo perfetto locale di ristoro che ci manda a letto soddisfatti e con tutte le nostre belle rappresentazioni che comporranno la nostra coscienza di domani. Un menù prefissato ed assai indigesto per alcuni meno forti di stomaco.
E gli italiani i VOYERS dello scempio politico e sociale. Che con la loro presenza eccitano sempre di più i protagonisti e deprimono sempre di più i critici di tutto lo squallido spettacolo che ci offrono con tanto charme. Sono estremamente grato a chi ha dato fondo a questo argomento.
Aggiungerei che ho notato preoccupato la intensiva collaborazione di bruno vespa con il giornale la Sicilia. Ecco che un ormai autorevole giornalista (amico dei siciliani) si occupa di addomesticare ulteriormente il popolo che più gli è vicino perche contiene tanti importanti amici degli amici che non sono certo di sx o radicali.
Postato da: ant p | 18.01.09 22:38
Di recente hanno trasmesso il film "il capo dei capi" e ho cambiato canale mi ripugnava il fatto che non volevo ricordare FALCONE,BORSELLINO,CANNICI,CROSTA CASSARA'MONTANA,TERRANOVA E TANTI CARABINIERI E POLIZIOTTI quasi tutti SICILIANI e quindi non mi dovevo vergognare di esserlo. Con quale coraggio CASELLI venne in Sicilia? e ricordando i giornalisti LO MAURO,FAVA,FRANCESE,ALFANO,PECORELLIE non c'è da vergognarsi ad osannare Andreotti che allo sfascio di quella DC che avevano costruito De Gasperi,Moro e altri lui e Cossiga sono in gran parte responsabili.Non credo ai baci di Riina ma che con Lima ,I Salvo e altri era in stretta convivenza era agli occhi di tutti e per le accuse contro, lui sapeva benissimo cle il processo era da fare quello che mi stupisce è l'ex presidente della REPUBBLICA Cossiga che si permette di prendere a calci Caselli ma perchè non ci andava lui con i suoi claudio a combattere i mafiosi:Il sig.Vespa è degno di ricordare i suoi colleghi suddetti enunciati
Postato da: Giuseppe Danzalba | 18.01.09 22:37
max luciano come ho detto altre volte Io sono un uomo libero nella vita e nel pensiero, il padrone esiste nel tuo movimento a conduzione famigliare. Nel mio partito non ci sono ne condannati ne inquisiti ,nel tuo SI
Postato da: voglia di informare | 18.01.09 22:35
Antonio Bianco carta canta
http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/cronaca/andreotti/andreotti/andreotti.html
Finisce dopo undici anni il processo di Palermo
sui rapporti tra la mafia e l'ex presidente del consiglio
Andreotti, il caso è chiuso
Cassazione: assoluzione giusta
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/10_Ottobre/14/Andreotti.shtml
La decisione da Roma. Respinti i ricorsi di accusa e difesa
La Cassazione: assolto Andreotti
Confermata la sentenza disposta dalla Corte di appello di Palermo il 2 maggio 2003
http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001028553
CONFERMATA LA SENTENZA DI SECONDO GRADO 
Andreotti, la Cassazione conferma l'appello 
La Suprema Corte: "Vanno rigettati sia il ricorso della Procura di Palermo che chiedeva la condanna.
Postato da: voglia di informare | 18.01.09 22:24
Già la Storia ci ha insegnato di non votare per
nessuna ragione un ricco o un arricchito,conside-rando come sempre usurpate al suo prossimo le sue
sostanze materiali accumulate.Ma, quasi sempre il
ricco votato diventa padrone di tua moglie,della tua famiglia e della tua vita, ancorchè ed a mag-
gior ragione se si camuffa da " Brav'uomo "
E' molto improbabile che un arricchito sia mai stato un Mecenate,un grande scienziato ricercatore
un artista o un benefattore del suo prossimo.
Il ricco ha una patologia inguaribile: il denaro
ed il capitale aumentato a qualsiasi costo.Questo
lo impegna tutte le ore della sua vita,senza nessuna remora morale e rubando spesso anche in modo fraudolento e delinquenziale.
" Homen Nomen " dicevano i Latini e l'etimologia
ci aiuta al riconoscimento dei patronimici:
BER - LUSCO - NI . Ber è la volgarizzazione del
BIS ( latino ) Lusco : è Chiaramente : LOSCO
ONI è rafforzativo.Per cui BIS - LOSCO - NI
Per cui molto più di 2 volte LOSCO.
In questo caso c'è un indubbio rispetto e " dignità del cognome. Complimenti!
Quello che speriamo, al di là dei divertimenti
( si fa per dire ) semantici e che gli Italioti,
trasognati che seguono con solerzia il cosi detto
msport del calcio, si rendano conto che sono
in diritto di farlo credendo come vogliono alle fa
vole. Il loro presidente politico e del Milan
farà vincere a suo piacimento qualche volta
anche le squadre avversarie, potendo comprare con
i soldini sempre i migliori giocatori.
Per diventare ITALIANI invece bisogna assolutamente leggere qualche libro, partecipare
alla vita politica non come ad una partita di calcio ed imparare ad ascoltare chi ne sa di più
e sopratutto ad essere umili e chiedere quando non
si capisce ( che può succedere a tutti ) spiega-
zioni e chiarimenti per non essere sempre litigio-
si senza costrutto.
Se non creiamo i presupposti di un civile dibatti-
to anche con chi non ha le nostre idee, perderemo
tempo prezioso e spianeremo una strada sempre più
agevole ai politici imbroglioni e ladri, ai gior-
nalisti violenti e parassiti, alla mmarmaglia te-
levisiva, agli opinionisti sprovveduti e fraudo-
lenti, alla camorra,drangheta, mafia etc.
Mi scuso per la prolissità, ma è la prima volta
che cerco un conversario in questa sede, senza
voler apparire, per carità, saccente e salomonico.
g. guida
Postato da: iuseppe guida | 18.01.09 22:16
Da parte mia sono pronto con il voto, unica possibilità rimasta aspettando con fiducia saluto tutti e non siate rissosi calma e sangue freddo, come fanno loro, avremo la rivincita, ciao.
Postato da: Osvaldo Damiano | 18.01.09 22:13
AMICI DEL BLOG
voglia di informare è assolutamente un worm, non si tratta di un interlocutore con idee diverse che si confronta, sarebbe una bella cosa per tutti!, si tratta sicuramente di un worm berluschino che tenta di darci false informazioni come ho constatato più volte, compreso questa sera.
Addirittura insiste pure ribadendo cose che non esistono in nessuno dei riferimenti da lui citati o in altre fonti da me consultate.
Se avete dubbi fate come ho fatto io informatevi prima di bere il veleno proposto dai worm.
Grazie per l'attenzione.
Postato da: antonio bianco | 18.01.09 22:09
Per "voglia d'informare(poco e male)",se tu non la pensi come noi,cosa fai su questo blog?,quelli che scrivono in questo blog,sono per lo più persone informate sui fatti,il tuo bla,bla,bla,c'infastidisce,non sei gradito,mentre inveisci contro tutti quelli che non la pensano come te citando documenti,processi,codicilli,per abbindolare,quelli meno informati,così che facendo pensi che forse qualcuno abbocchera alle tue cialtronate,il partito stà prendendo sempre più consensi,sai perchè?perchè Tonino Dipietro non ha urlato alla nazione che si tratta di una persecuzione politica nei suoi confronti(vedi toghe rosse)ma ha detto "la magistratura faccia il suo corso",in più gli incriminati si sono autosospesi,e se risulteranno colpevoli verranno espulsi dal partito,non mi sembra che il tuo padrone(in quanto tu servo)abbia tenuto lo stesso comportamento,lui e tutti gli altri.Gli italiani sono stufi di pagare sempre per gli errori di questi politici,ancora di più adesso che i soldi nelle loro tasche stanno finendo,in sessant'anni hanno mandato l'italia sul lastrico,favorendo sempre gli interessi degli speculatori,dei mafiosi,e degli imprenditori senza scrupoli come il tuo padrone,quando Tonino dice che è un corruttore dice il vero, lui si è fatto da solo(come no) grazie alla politica,(vedi craxi il super corrotto),alla mafia (vedi mangano,dell'utri,schifani,ecc...)e a tutti i funzionari dello stato che hanno chiuso gli occhi in questi anni (generali,colonnelli,GF,Giudici,assessori,sindaci,deputati."remember EDILNORD?Milano2-3,e quantaltro")è stato denunciato per circonvenzione d'incapace per la truffa fatta ad una ragazza disabile per sottrargli la villa di Macherio-Arcore,comprata per un tozzo di pane,e per ultimo tu che vuoi informare,ci puoi dire chi erano i suoi soci svizzeri,in Edilnord?,visto che lui non lo ha mai voluto dire,si hai ragione sono stato volgare,infatti neanche mi volevo degnare di risponderti,ma stasera non c'è molto in televisione,sta sprecando tempo ti ripeto qua non sono graditi quelli come te,i confronti democratici si fanno con le persone oneste ed intelligenti,non con i tifosi dei delinquenti che (aimè)ci governano.Addio a mai più,SCHERANO.
Postato da: max luciano | 18.01.09 21:44
Perchè le ultime 30 righe della sentenza della corte d’appello non le fa stampare l'IdV su manifesti da affiggere per strada?
Postato da: GraziaC | 18.01.09 21:43
può il giornalista essere libero di trattare una notizia senza che la politica debba intervenire? Il caso Santoro ha intanto evidenziato una cosa oggi le guerre sono raccontate dai comandi militari mentre le notizie che escono da dove si combatte senza il controllo delle parti in causa, non possono essere trasmesse nei telegiornali senza in consenso del potere politico. così è accaduto in afganistan in irak e oggi in palestina la regola è dove sono coinvolte truppe "occidentali" le notizie e le informazioni devono essere filtrate. Nelle guerre la libertà d'informazione e la democrazia vengono sospese perchè è sgradevole per l'opinione pubblica vedere le conseguenze delle guerre chirurgiche. Santoro ha coraggiosamente fatto vedere ciò che riusciva a filtrare da Gaza da parte araba perchè ai giornalisti da parte israeliana è stato impedito di poter fare il loro lavoro certo quelle immagini erano terribili, squilibrate ma erano la verità sul campo non la verità da salotto della signora Annunziata. Per quanto riguarda Andreotti .. in un italia in cui governa un pidduista che aveva uno stalliere di nome mangano definito "eroe" non capisco quale è lo stupore di una trasmissione in tv dove si insultano i magistrati.Purtroppo questo ci meritiamo. Silenzio
Postato da: silenzio 54 | 18.01.09 21:37
perche? perchè in questo povero paese si disinforma e si fa propaganda spesso a-reti-unificate, se no non saremmo al punto in cui siamo e non ci sarebbero intere regioni governate dal malaffare-affaristico-masso-mafioso, purtroppo. rocLIBERACITTADINANZA
p.s. molto bello e attuale il film israeliano "Valzer con Bashir" perchè ci apre la mente anche sulla STRAGE e sui CRIMINI di GUERRA a GAZA
Postato da: rossella rispoli | 18.01.09 21:16
quando uno è mafioso, lo è per tutta la vita e non solo fino al 1980. I reatti che l'on. andreotti ha comesso fino a quella data li sta commettendo ancora oggi con il suo silenzio e appoggio incondizionato. PIU' COLPEVOLE DI COSI' SI MUORE, e chi gli ha dedicato il programma oppure lo ha ordinato è colpevole come, quanto e anche più di lui e cioè... è un altro mafioso.
Postato da: rodolfo | 18.01.09 21:10
Aiutatemi.
Come si chiamano quei regimi politici dove il 90% dei media non si permette di mettere in discussione la "verità" che viene fornita dalle autorità?
Nelle democrazie i media dovrebbero costituire un occhio che vigila sull'attività della classe dirigente e informa i cittadini elettori.
Ma in un paese dove la maggioranza accetta che "Ogni cittadino é uguale davanti alla legge, meno quattro" possiamo aspettarci una reazione di sdegno al di fuori dell'Idv?
Postato da: santo B. | 18.01.09 21:02
E poi...scusate la prolissità, ma sono arrabbiato, vedere quei corpicini straziati mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, e quando a un uomo gli viene da piangere si incazza (vecchi retaggi culturali....). Voi vi immaginate vostro figlio con la pelle bruciata dal fosforo, con una scheggia di granata in testa, pensateci e ditemi cosa fareste! Forse vi imbottireste di tritolo? E se ascoltaste Lucia Annunziata dire che i giornalisti devono insegnare altri valori, tipo
Postato da: Sempre Flavio | 18.01.09 20:35
"...perchè non è stato previsto un contraddittorio? Perchè non si è pensato di dare la parola a quei giudici e al giudice Caselli? Perchè i censori dei Fazio e dei Santoro non hanno aperto bocca? Perchè il massacro della dignità di Giancarlo Caselli e di tanti altri servitori dello stato deve, invece, essere accettata in silenzio, senza la minima reazione?"
Belle (e giuste) domande.
Perché IdV non ne fa oggetto di una interrogazione parlamentare, a nome degli italiani?
Postato da: OM | 18.01.09 20:22
Antonio bianco informati bene, leggi e cerca di capire ciò che leggi,
Non penso che hai avuto il tempo di leggere le 97 pagine della sentenza che confermano l’assoluzione di Giulio Andreotti
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=49651
La Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi presentati dalla pubblica accusa e dalla difesa dopo la sentenza di appello, confermando dunque l'assoluzione del senatore a vita dal reato di associazione a delinquere contestato fino al 1980, in quanto prescritto, e l'assoluzione piena per 'insussistenza del fatto' dall'accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso.
La sentenza della II sezione penale della Cassazione conferma così quanto deciso dai giudici d'appello di Palermo il 2 maggio 2003. "Ottimo, ottimo!", la prima reazione a caldo di Andreotti al telefono dell'avvocato Bongiorno che gli comunicava il contenuto della sentenza. Poi nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo Giustiniani ha aggiunto: "Oggi voglio sottolineare la grande libertà dimostrata dai giudici della Cassazione: non perchè gli altri non lo siano, ma perchè in altre zone ho visto, in alcune udienze, dei condizionamenti che hanno poco a che fare con il diritto".
I giudici di primo grado, con la sentenza del 23 ottobre 1999 avevano assolto Andreotti dall' accusa di associazione per delinquere di tipo mafioso per insussistenza del fatto contestato (la vecchia formula dell' insufficienza di prove). In secondo grado i magistrati avevano distinto due fasi nei presunti rapporti di Andreotti con la mafia. La prima comprendeva fatti fino al 1980, qualificati come associazione per delinquere "semplice", non esistendo allora l' associazione di tipo mafioso: reati che erano stati valutati prescritti. I reati della seconda fase - definita dall'accusa come associazione per delinquere di tipo mafioso - sono stati ritenuti insussistenti, per cui è stata pronunciata sentenza di assoluzione.
Postato da: voglia di informare | 18.01.09 20:17
La Corte di Cassazione non interviene nel merito della sentenza di appello, ma in relazione a vizi procedurali...
E poi, ditemi...qualcuno ci crede all'innocenza di Andreotti? Qualcuno può negare la faziosità di Bruno Vespa?
Io ho visto annozero, magari si può dire che la trasmissione fosse sbilanciata a favore dei Palestinesi, non mi interessa molto, visto che in questo caso si parla di 300 e più bambini morti! Quando ci sono di mezzo le vite dei bambini ci si può sbilanciare!!!
Chiunque uccide 300 bambini inermi è un criminale di guerra, e chiunque li difende come Lucia Annunziata si assume una parte delle sue responsabilità, almeno sul piano morale!!!
Santoro non è un santo, ma vivaddio qualcuno ha detto qualcosa fuori dal coro....ma quanto sono lecchini e inquadrati 'sti giornalisti!!!!
Postato da: Flavio Frontone | 18.01.09 20:10
SECONDO ME, CARO MIO DI PIETRO E' STATO TUTTO MONTATO, VA ANCHE DETTO CHE ERA STATO INVITATO ALLA TRASMISSIONE UN CERTO PRESIDENTE DEGLI EBREI ROMANI, MA CHE ALL ULTIMO HA DATO FORFAIT ALL ULTIMO MOMENTO, POI E' IMPORTANTISSIMO IL TITOLO DELLA SERATA PARLAVA DEI BAMBINI E MI SEMBRA CHE OGGI MUOINO I BAMBINI PALESTINESI SOTTO LE BOMBE NON QUELLI ISRAELIANI, COMUNQUE A PRESCINDERE DALLA RAGIONE CHE RAGIONI NON CI SONO PER DELLE GUERRE SECONDO ME, LA CARISSIMA E STROZISSIMA ANNUNZIATA COME SI E' DEFINITA LEI, INVECE DI ALZARSI E ANDARSENE E INSEGNARE IL MESTIERE AGLI ALTRI DOVEVA RIMANERE E FARLO LEI IL CONTRADITTORIO!!!!! STUPIDA
Postato da: roberto guadagni | 18.01.09 20:07
PANE al PANE e VINO al VINO!
Bell'articolo Onorevole Giulietti!
Mi trova pienamente d'accordo sull'analisi della casta dei giornalisti ossequiosi e leccac... che é purtoppo una prerogativa solamente italiana.
Infatti ho la fortuna di vivere all'estero, in Belgio precisamente, e sia qui che in Regno Unito o negli USA (culla della democrazia), i politici devono passare dalle "forche caudine" di una stampa non asservita, che costituisce un vero contro-potere democratico.
Bene ha fatto appunto a sottolineare l'asservimento di gente come Vespa che dell'ossequiamento al potere ne ha fatto il proprio salvacondotto e bene ha fatto a sottolineare il coraggio di certi magistrati che molto hanno fatto per il nostro paese.
Quanto al caso Andreotti poi é giusto sottolieare che un politico della sua rilevanza e con sentenze che constatano la prescrizione di certi reati, non avrebbe alcuna chance in altri paesi.
Da noi purtoppo il potere suscita sempre soggezione e poi troppi italiani hanno fatto del motto "Spagna o Francia purché se magna", una ragione di vita
Giuseppe Fiamingo da Bruxelles
Postato da: Giuseppe Fiamingo | 18.01.09 20:03
Stanno cecando di nascondere l'evidenza della strage che gli israeliani, " popolo civile e democratico ", stanno perpetuando nei confronti di un popolo già da loro umiliato e sottomesso da decenni.
Chiudendo la bocca a Santoro, che sarà pure un estremista ma che è l'unico che si affanna a mostrarci la cruda realta della barbaria israeliana che non si fa specie di trucidare gente innocente allo stesso modo e con effetti all'ennesima potenza di quelli perpretrati da Hamas.
Israele sarà pure nostro amico nostro, ma quando un amico sbaglia qualcuno dovrebbe dirglielo.
Se noi italiani non lo facciamo, anzi facciamo pure un tifo da stadio come si trattasse di una partita di calcio, allora noi tutti siamo degli ASSASSINI perchè complici.
Postato da: antonio bianco | 18.01.09 19:59
voglia di disinformare:
Incredibile!! Ci prende pure per i fondelli.
Ed io che sono andato a riguardarmi tutto compreso quello indicato dal soggetto.
AMICI DEL BLOG NON DATE PIU' RETTA a questo signore perchè non è assolutamente credibile anzi penso che sia un worm BERLUSCHINO come qualcuno ha già evidenziato
Postato da: antonio bianco | 18.01.09 19:46
Sono uno dei tanti milioni di Italiani che pagano l'abbonamento RAI. Per ciò, trasmissioni come ANNOZERO, non dovrebbero essere o vietate od anche limitate. Se i destroiti che ci governano, si riempieno la bocca pronunciando la parola "democrazia"che non sanno che sia, dai comportamenti che praticano.In conclusione, io pago e devo essere soddisfatto per ciò che pago. Si facciano anche loro destroiti la trasmissione che vogliono e che il pubblico possa scegliere il canale e trasmissione che preferisce. KAROL.
Postato da: Carlo Scaloni Francesco | 18.01.09 19:39
""""" IO BOICOTTO ""
1- le reti mediaset.
2- il nome del capo del Governo.
3-Boicotto i prodotti venduti direttamente da mediaset nei suoi circuiti.
4-le testate giornalistiche del potere.
5)- le banche e gli esercizi finanziari del Capo del Governo
(vedi proposta postata il 01/11/2008 ore 22.03)
-------------------------------------------------
Ho già pagato il canone RAI ed è giusto che gli italiani lo paghino perchè la RAI è degli Italiani e per questo deve essere libera, libera anche dalla politica.
Bisogna pretendere una corretta informazione nel rispetto delle nostre leggi.
Il contraddittorio deve essere paritario e non proporzionale alla politica.
QESTE LE COSE IMPORTANTI:
FUORI LA POLITICA DALLA RAI.
UN CONTROLLO ONESTO -LEGOLE - E SUPERPARTES.
RESTITUIRE LA PUBBLICITA' ALLO STATO.
UN REGOLAMENTO SEMPLICE CHIARO RIGIDO.
ps.
CITTADINANZA ATTIVA
LEGALITA' = LIBERTA
Postato da: S.P.-50 | 18.01.09 19:34
Hanno le ore contate tutti i politici.Esclusi quelli come Di Pietro.
E' finita la pacchia,le persone stanno aprendo gli occhi,tra non molto ritornerà in funzione la macchina giustizia....quella che si era in gran parte spenta con la morte Dei Santi Falcone e Borsellino!
Siamo in maggiornaza,ripuliamo l'Italia.
Forza Di Pietro
Postato da: Giovanni | 18.01.09 19:27
ormai le televisioni sono televisioni di regime,regime fascista,non si puo' accettare di pagare un canone per sapere quello che ci vogliono far sapere,tranne la verita'.per non parlare della televisioni di berlusconi che sono sessuologia di terzo ordine,squallide.
Postato da: d.g. | 18.01.09 19:26
FACCIAMO SAPERE A TUTTI GLI ITALIANI STE TRENTA RIGHE DELLA SENTENZA DEL NONNETTO CASTO E PURO CHE E' IL GOBBETTA NAZIONALE . FACCIAMO UNA TRASMISSIONE DOVE SI DA LA POSSIBILITA AL DOTT. CASELLI DI CONTROBATTERE ALLE INFAMIE DETTE SU DI LUI E SUL POOL DI PALERMO. SIAMO IN PAESE SENZA SPERANZA RIDATECEI LA SPERANZA DI PENSARE AL FUTURO SENZA LADRI E MASCALZONI AL GOVERNO...
Postato da: MATERARINO | 18.01.09 19:26
Per la prossima puntata di "ANNOZERO" (sempre se la lasciano andare in onda); si può far comunicare ciò che il Dr. Giulietti ha postato in questo blog? Sarebbe molto interessante che il "grande pubblico" conoscano certe informazioni; come quella che lesse nell'ultima puntata di di ANNOZERO, MARCO TRAVAGLIO su la Procura si Salerno sul (caso De Magistri). Poi ci vorrebbe che ci sia qualcuno degli ospiti di porta a porta, che ci spiegano, perché nella trasmissione di Vespa non ci sia stato qualcuno dalla parte delle Procure di varie parti d'Italia che ne prendesse la difesa. Non so se tutti sanno, che tempo a dietro, Berlusconi, raccomandò ai suoi "DISCEPOLI", di non essere presenti nelle trasmissioni della cosiddetta "sinistra" (poi ditemi dove si trova questa sinistra)!------ PASSAPAROLA!!!!!
Postato da: Carlo Scaloni Francesco | 18.01.09 19:20
Caro Tonino,
è ora di svegliarsi per davvero! Bisogna uscire dal tunnel… presto! Prima che sia troppo tardi!!
La televisione bugiarda e manipolatrice rischia di soffocare ogni verità, sfigurandone il volto e sostituendola con la menzogna.
Non sono più tollerabili i nostri telegiornali. Specialmente quelli della tivvù pubblica!
Tra amenità, gossip e spot di governo, sono così bravi nell’arte della manipolazione informativa che oggi, nell’immaginario collettivo, i veri “colpevoli” e “mascalzoni”, presentati in un ignobile ed unico gran polpettone giornalistico, sono il procuratore capo Apicella che ha prodotto un così grave “vulnus” (chissà quale!) da non essere più degno neanche del posto di lavoro e il magistrato Caselli…. insieme, ovviamente, a Giuseppe Setola camorrista dei più incamorriti, del quale ieri i tiggì ci hanno fatto sentire persino le pistolettate sue e di altri suoi compari!
Bisogna reagire Tonino! La televisione può tutto e, se in mani infingarde, può far molto danno alla civiltà e alla democrazia.…
E' ora che la gente finalmente reagisca al “Quinto Potere”!
ANCHE IN QUESTO IDV CI DEVE AIUTARE!!
e SIAMO CERTI CHE LO FAR
http://it.youtube.com/watch?v=zrSUtSZqkfU
Postato da: adriano colafrancesco | 18.01.09 19:16
Fino a che la gente si lobotomizza davanti a trasmissioni come Veline - Amici - Grande Fratello e non ultima Porta a porta, non vedo nessuna via d'uscita. La cosa piu' diseducativa pero',credo sia la notorieta' che i vari telegiornali danno spesso e volentieri a notiziole piu' o meno scandalistiche ignorando (di proposito?) argomenti seri e che doverosamente andrebbero divulgati.
Postato da: regina effe | 18.01.09 19:15
Io, caro Beppe, la puntata l'ho vista, forse per un malcelato bisogno di autolesionismo.
Quello che mi preoccupa non sono i milioni di telespettatori che supini avranno di certo ingoiato l'arrogante polpettone di regime, d'altronde la Propaganda serve a questo, ma quella grande fetta di pubblico televisivo che sicuramente pensa di aver ormai sviluppato un discreto senso critico, e pur con lucida coscienza, avranno quasi involontariamente avuto un sentimento di ammirazione per il Divo, per la sua obbiettiva lucidità, dimenticando il motivo reale, implicito di tale celebrazione: la distruzione della giustizia per come la conosciamo, della definitiva scomparsa della democrazia.
Io come cittadino chiedo alle poche, zittite voci e coscienze critiche,tra le quali c'è senz'altro la tua, di questo sventurato paese, di ricordare con grande senso di responsabilit à, che siete l'ultimo delicatissimo baluardo della libertà
Postato da: antonio bastianon | 18.01.09 19:13
Perchè nella trasmssione su Andreotti,non invitare anche Travaglio,e quando si parla di Craxi non invitare Di Pietro e poi chiedere a Bobo e Stefania con quali soldi hanno preso un loro appartamento?
Due pesi e due misure.
Postato da: claudio.aradori | 18.01.09 19:13
Perche disturbare la Rai e il suo direttore per una sentenza della corte d’appello visto che poi il terzo grado , cassazione ,lo ha assolto
Come al solito un’altra occasione persa per stare zitti
parlate anche della sentenza cassazione
la trovate su :
http://www.avvisopubblico.it/categorie/pubblicazioni/allegati/sentenza_cassazione_assoluzione_andreotti_2005.pdf
Postato da: voglia di informare | 18.01.09 19:00
bisogna scrivere ai direttori di questi TG per far sapere loro che la gente ormai è stanca di essere presa per i fondelli e visto che fanno gli spot pro canone che almeno si abbia un po' di giusta informazione.
Postato da: lucia vincenzi | 18.01.09 18:54
Perugia, 17 novembre 2002 - Lettura della sentenza della Corte d'assise d'appello di Perugia con la quale sono stati condannati a 24 anni di reclusione Giulio Andreotti e Gaetano Badalamenti. Di seguito il testo della sentenza:
In nome del popolo italiano, la Corte di assise di appello di Perugia alla pubblica udienza del 17/11/2002 ha pronunciato la seguente sentenza: visti gli art. 591 e 592 c.p.p. dichiara inammissibile l'impugnazione proposta dall'imputato Claudio Vitalone e lo condanna al pagamento delle spese cui ha dato causa.
Postato da: voglia di informare | 18.01.09 18:51
Visti gli art. 539, 542, 592, 605 c.p.p., 28 c.p. in parziale riforma della sentenza in data 24/9/1999 della Corte d'assise di Perugia nei confronti di Calò Giuseppe, Andreotti Giulio, Vitalone Claudio, Carminati Massimo, Badalamenti Gaetano e La Barbera Michelangelo, appellata dal procuratore della Repubblica presso il tribunale di Perugia, delle parti civili Pecorelli Andrea, Pecorelli Rosina e in via incidentale, da Pecorelli Stefano dichiara Badalamenti Gaetano e Andreotti Giulio colpevoli del delitto di cui agli art. 110, 575, 573, n.3 c.p. e, concesse le attenuanti generiche, ritenute equivalenti alla circostanza aggravante della premeditazione, esclusa la circostanza aggravante di cui all'art. 112, n.1 c.p., condanna ciascuno dei predetti imputati alla pena di anni 24 di reclusione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici, nonchè al pagamento in solido delle spese processuali di entrambi i gradi di giudizio e di quelle sostenute dalle parti civili che liquida, quanto a Pecorelli Stefano, in euro 24.200, nonchè al risarcimento dei danni da liquidarsi in separato giudizio civile assegnando al predetto a titolo di provvisionale, immediatamente esecutiva, euro 100.000, quanto a Pecorelli Rosina, per entrambi i gradi di giudizio in euro 42.900, nonchè al risarcimento dei danni da liquidarsi in separato giudizio civile, assegnando a titolo di provvisionale, immediatamente esecutiva, euro 50.000 e, quanto a Pecorelli Andrea in euro 24.200, nonchè al risarcimento dei danni da liquidarsi in separato giudizio civile, assegnando a titolo di provvisionale, immediatamente esecutiva euro 100.000.
Conferma nel resto l'appellata sentenza nei confronti di Calò Giuseppe, Vitalone Claudio, Carminati Massimo e La Barbera Michelangelo. Visto l'art. 544, comma 3/o, c.p.p., considerata la particolare complessità del caso e, conseguentemente della motivazione, assegna il termine di giorni 90 per il deposito della motivazione della sentenza
Postato da: voglia di informare | 18.01.09 18:51
..secondo i media siamo in uno stato di democrazia...fin quando non si toccano gli altarini dei "nostri famigerati politici"...se veramente lo fossimo perche' un tg ,non pretendo di mediaset ma uno di stato ,nostro, non ci spiega la sentenza della corte d' appello relative al processo andreotti?...questa e' la democrazia? e poi mandiamo al patibolo santoro per aver detto cio' che pensava e non aver rispettato gli ordini dall'alto...vergogna!!!!
Postato da: franco dagna | 18.01.09 18:48