IdV: diciamo basta alle censure
Felice Belisario

Di carne sul fuoco della politica ce n’è molta. Le polemiche sul caso Santoro, Travaglio, l’intervista di Fazio, il caso Forleo, la raccolta di firme dell’8 settembre e del 25 aprile degli amici di Beppe Grillo, la prima per una proposta di legge d’iniziativa popolare e la seconda per referendum abrogativi, e ancora tante altre cose. Il tutto condito da un pre-inciucio, che il Popolo delle Libertà propone senza neppure nascondersi al Partito Democratico. L’Italia dei Valori vuole continuare a parlare chiaro.
L’informazione deve essere libera, ognuno ne risponde davanti ai cittadini, e se sbaglia ne risponde nelle sedi giudiziarie, e se giornalista nelle sedi dell’ordine dei giornalisti. Ma ne Travaglio, ne Santoro, ne Fazio ne altri possono essere oggetto di provvedimenti disciplinari dell’Autorità Garante delle Comunicazioni. Ve la ricordate l’autorità garante? Quando Antonio Di Pietro si lamentava che l’informazione in campagna elettorale era contro l’Italia dei Valori, che veniva quasi sempre oscurata: il tempo passava e nessuno rispondeva. Ci volle un intervento forte dell’Italia dei Valori per avere una risposta che quantomeno risarcisse questo oscuramento. Invece, per sanzionare Travaglio, Fazio e Santoro si è mossa subito, e a valanga, l’Autorità Garante.
Noi diciamo basta alle censure. Una democrazia moderna deve essere una democrazia che parla in piazza, che mette i cittadini nelle condizioni di conoscere per deliberare, perché, se non si conosce, anche le elezioni corrono il rischio di prendere una china non positiva. L’Italia dei Valori ritiene che tutte le personalità che fanno informazione libera vadano salvaguardate, e vadano salvaguardate soprattutto dal servizio pubblico. Non capiamo che le reti del Presidente del Consiglio possano emarginare ora uno, ora l’altro, ora tutti, ma la Rai deve fare informazione, perché non può essere ne di destra, ne di centro, ne di sinistra. La Rai si nutre con il canone dei cittadini e deve dare ai cittadini l’informazione.
Il caso Forleo: anche qui i potenti si sono sentiti offesi o quantomeno scalfiti, e quindi la Forleo viene allontanata come un giudice riottoso, che non si piega, e allora via da Milano, dove lavorava. Non va bene: è in pericolo la democrazia, perché ognuno di noi deve essere soggetto solo e sempre alla legge, e non ad altri, ne alle lobby ne alla politica.
Questo ci preoccupa, come ci preoccupa che nonostante le 400 mila firme la Casta non si sia ricordata di attivare la richiesta di legge d’iniziativa popolare avanzata da Grillo e dai Meetup: no ai condannati in Parlamento, un massimo di due legislature e preferenza diretta, cioè i cittadini che scelgono chi mandare in Parlamento. Noi dell’Italia dei Valori riproporremo queste battaglie di civiltà, battaglie che fanno riconciliare i cittadini con la politica, come non possiamo mandare in silenzio il milione e 400 mila firme che sono state raccolte proprio per la libera informazione, per evitare che anche la Casta dell’ordine dei giornalisti faccia pressione e controlli a quei giornalisti che non si piegano.
Noi dell’Italia dei Valori le vogliamo fare queste battaglie, le continueremo a fare in Parlamento perché siamo l’unico partito senza condannati, ne in primo, ne in secondo ne tampoco in terzo grado, persone pulite, con facce e mani pulite, e soprattutto con voglia di fare, con la passione che Antonio Di Pietro ci ha trasmesso e che questi anni di lavoro duro possano continuare al servizio di tutti voi.

















Commenti
ma come mai che gli italiani credono alle panzane di questo governo?... tutta colpa dell'informazione nelle mani di Berlusconi?
Postato da: Francesco Brocani | 27.05.08 07:48
Caro Franco, la colpa è della banda bassotti (Veltroni, MArini, Dalema, Rutelli, Bassolino, e delle rispettive mogli).
I danni fatti da Bassanini (e da sua moglie regista) e da Berlinguer (il ministro dell'università) ce li porteremo avanti per decenni.
Ecco perchè la gente crede nelle panzane.
Ma fino a quando non si creerà una classe dirigente seria nel centrosinistra, ci sorberemo le panzane.
Meno male che c'è IDV.
Sono 15 anni che Prodi ed IDV hanno in mente un progetto serio. Ma come ha detto a suo tempo Moretti , con questa classe dirigente della sinistra non si va da nessuna parte.
I media ed i poteri forti hanno massacrato Di Pietro in questi 10 anni di politica attiva.
Adesso la gente inizia a conoscere la verità. Su Di Pietro e sull'opportunismo di questa classe dirigente del centrosinistra.
Quindi adesso son Dolori per tutti.
Supereremo anche lo sbarramento dell'8% e diventeremo un grandissimo partito.
Per far questo però non dobbiamo essere frenati a livello locale.
Nelle amministrative dove c'è da dare battaglia ad una sinistra collusa con i poteri forti e con il voto di scambio, dobbiamo dare battaglia.
Solo con nuovi vertici del PD si potranno creare le condizioni per tornare a governare.
Con l'attuale classe dirigente del PD , IDV deve solo pensare a crescere ed a proporre soluzioni serie e coerenti (come sta facendo in queste settimane di opposizione).
Si giocherà tutto a Firenze e Bologna nell'aprile del 2009 con le amministrative.
In quelle sedi avverrà il crollo di Massimo DAlema e Francesco Rutelli e dei suoi portaborse , attualmente inseriti a dirigere tutte le città Toscane, Emiliane ed Umbre.
O vanno a casa prima, ed allora potremo costruire anche con il PD locale un grande partito.
Oppure li mandiamo a casa noi restando all'opposizione e facendo così vincere la destra.
L'unica cosa che si chiede ad IDV, è la seguente:
non fateci (a livello locale) appiattire sulle scelte e volontà del PD (come avvenuto in passato).
Credo che dopo 10 anni di militanza si abbia diritto di dire (la base del partito) la nostra.
In Toscana gli amministratori sono degenerati totalmente.
O cambiano in questi mesi, oppure permetteteci di metterli in condizione di cambiare.
RESET
TG
IDV
FIRENZE
Postato da: Tommaso Giunti | 27.05.08 08:28
Continuate così a informarci Che qualcuno cela mandi buona !
Postato da: Umberto Guidetti | 26.05.08 20:41
ADESSO SONO SERIO, TI CHIAMERò ONOREVOLE DI PIETRO, SAI CHE TI DICO? CHE NON SCRIVERò PIù QUI, QUESTI TESTICOLI CHE SCRIVONO SI INTERESSANO SOLO DELLE VOSTRE BAGARRE POLITICHE, DEI VOSTRI LITIGI, DELLE VOSTRE POLTRONE, DI CHI DICE COSA E DI CHI DICE COME, DI TRAVAGLIO, DI SANTORO, DI BERLUSCONI, NON VOGLIO DILUNGARMI OLTRE. A QUESTI TESTICOLI CHE TI SCRIVONO ONOREVOLE DI PIETRO VORREI DOMANDARE: DOVE CAVOLO VIVETE SU MARTE? COME CAMPATE? FORSE DI RENDITA. SAI PERCHè TONì Sò TESTICOLI? PERCHè NON ESPONGONO I PROBLEMI DELLE FAMIGLIE ITALIANE E VOI VI INGRASSATE ALLA FACCIA NOSTRA E NEMMENO RIUSCITE A CAPIRLI I NOSTRI PROBLEMI SE NESSUNO VE LI ESPONE. TE SALUTO TONì..OGGI A VOI DOMANI CHISSà.........
Postato da: ALDO MATANO | 24.05.08 09:55
A Chiaiano è guerra civile. E Questo grazie all'attuale vertice del PD.
Credo Onorevole Belisario, che Lei mi debba delle scuse per i fatti che Lei conosce. Ma non spetta a me fare questa considerazione.
Un Saluto
Da un iscritto rimasto sempre fedele ad un progetto. Un grande progetto.
TG
Postato da: Tommaso Giunti | 24.05.08 07:14
Egreggio sen.Bellissario concordo in pieno con il suo pensiero. Mi dispiace dirlo ma il male del nostro paese siete voi politici (salvo pochi come idv). Corruzzione e opportunismo dilagano,ma non sarebbe ora di scendere in piazza con una manifestazione pacifica ma decisa per affermare i principi fondamentali di una democrazzia ormai reggime della casta.
Postato da: antonio da salerno | 24.05.08 00:57
Caro similtravaglio, tu sai molto bene che quello che dici è falso, e non c'è peggior bugiardo di un bugiardo che sa di mentire, perchè le accuse che fai prima di tutto sono state dichiarate false prima dallo stesso D'Avanzo ("ma chi ci crederebbe?") in secondo luogo lo stesso Travaglio gli ha fatto causa per diffamazione...quanto alle tue ridicole argomentazioni cadono così con un niente, Quanto a Schifani...non commento, io discuto con gente informata non da chi non sa nemmeno che quella notizia non l'ha nemmeno data Travaglio... non c'è spazio su questo blog E in questo partito per gente falsa come te, di sicuro c'è ne sarà su rete4, canale5, italia1, il giornale, il Foglio, alla Mondadori, alla Barilla,nel Milan, alla Mediolanum, nella Medusa Films, nei Blockbuster...insomma di spazio li x te c'è nè quindi facci un favore, non perdere tempo con noi...
Postato da: Brian Terracciano | 23.05.08 19:55
Quando la casta, davvero il giusto sinonimo, non accoglie i cambiamenti che i cittadini vogliono..beh vuol dire che siamo in DITTATURA!
Sono stufo dei politici che parlano sempre e solo con gli industriali, confindustria, fiat, enel, eni, telecom...BASTA, sono questi che rovinano il paese sia per quanto riguarda l'occupazione, retribuzione, sicurezza ed ambiente!
I politici devono parlare e prendere accordi con tutti coloro che li eleggono, ovvero la maggioranza degli italiani, pensando anche a chi non ha ancora potuto votare!
Nota positiva: la Regione Piemonte dice no alle centrali nucleari e userà solo energia rinnovabile: pannelli, biomasse come rami raccolti nei boschi, teleriscaldamento
Postato da: Daniele Comoglio | 23.05.08 19:44
Quando la casta, davvero il giusto sinonimo, non accoglie i cambiamenti che i cittadini vogliono..beh vuol dire che siamo in DITTATURA!
Sono stufo dei politici che parlano sempre e solo con gli industriali, confindustria, fiat, enel, eni, telecom...BASTA, sono questi che rovinano il paese sia per quanto riguarda l'occupazione, retribuzione, sicurezza ed ambiente!
I politici devono parlare e prendere accordi con tutti coloro che li eleggono, ovvero la maggioranza degli italiani, pensando anche a chi non ha ancora potuto votare!
Nota positiva: la Regione Piemonte dice no alle centrali nucleari e userà solo energia rinnovabile: pannelli, biomasse come rami raccolti nei boschi, teleriscaldamento
Postato da: Daniele Comoglio | 23.05.08 19:40
In questi giorni si fà un gran rumore sul furto dei bambini dei Rom, ma cosa se ne fanno di altri bambini visto e considerato che già ne hanno tanti di loro? Siamo sicuri che le cose stanno come ci vengono raccontate o anche questa è un'altra balla costruita ad arte come quella delle armi di distruzione di massa, allora presenti in Iraq per giustificare poi l'attacco armato da parte degli USA, in cui i servizi segreti Italiani non furono estranei? Io ho l'impressione che il tutto è stato costruito ad arte per agevolare la legge anti emigrati.
Postato da: Lamberto Fondacci | 23.05.08 15:10
Un pensiero veloce sul conflitto d'interesse visto da Berlusconi " Quello che è mio è mio ,quello che è tuo metà per ciascuno ".
Postato da: Vai Antonio!! | 21.05.08 20:26
Beh, manca qualcosa:
... per adesso, poi vedremo!
Postato da: Carlo Guglieri | 23.05.08 14:14
THOR.
L'ho scoperto anch'io per caso qualche mese leggendo un articoletto nelle pagine di informazione scientifica della Stampa (se non ricordo male).
Effettivamente sembra un progetto molto molto interessante, come altri ne esistono all'estero che si basano su trattamenti a freddo dei rifiuti.
Propongo che d'ora in poi nelle trasmissioni televisive che si occupano di rifiuti, problemi energetici, etc. si invitino a discutere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SCIENZIATI e TECNICI, impedendo la presenza di politici e politicanti!
Sempre Rosso
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Postato da: Sempre Rosso | 23.05.08 12:24
I RIFIUTI DI NAPOLI
Ho assistito alla trasmissione ANNOZERO di RAI2 del 22/05/2008, sulla situazione “rifiuti a Napoli”; ospite, tra gli altri, l’On.le Di Pietro, Travaglio, Belpietro e l’On. Mussolini. Ritengo, pertanto, quel contesto ampiamente rappresentativo delle volontà politiche attuali. Sul primo punto mi ha stupito che nessuno, in studio, abbia considerato l’utilizzo di THOR per affrontare non solo l’emergenza di Napoli, ma, più in generale, il trattamento Nazionale dei Rifiuti Solidi Urbani prodotti dalla collettività. A proposito del citato sistema di recupero rifiuti, INNOVATIVO, ho preso visione nel sito http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758 del documento prodotto da Ufficio Stampa Cnr Rosanna Dassisti. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) mi sembra fonte autorevole, degna di fiducia ed in grado di esprimere notevoli professionalità. Non ne ho esperienza diretta… ma mi basta riscontrare che i suoi studi non vengono MAI CITATI dalle CASTE (che però amano pubblicizzare le favorevoli opinioni di illustri scienziati disposti a dichiarare, tanto il tutto, che il suo esatto contrario), per validare i provvedimenti che, nel loro esclusivo interesse, ci vengono imposti. Ora, che la “ricerca” e gli “studi di settore” siano molle fondamentali nelle “economie evolute”, in grado, se correttamente gestite, di produrre benefici effetti tanto economici che sociali, è chiaro a tutti. Il CNR è un’istituzione Pubblica, finanziata (forse troppo poco e troppo male) con denaro pubblico, che produce istituzionalmente ricerca e studi nell’INTERESSE PUBBLICO. E li pubblica, come sopra riportato, in Internet… fornendo anche dati su un THOR, in funzione, realizzato in Sicilia. Perché, dunque, nessuno ne parla se non nei Blog? Perché tanto i (nostri paladini) politici quanto i giornalisti (più o meno liberi)… non ne fanno neppure cenno, in questa come in altre trasmissioni? Perché si prospettano SOLAMENTE soluzioni PROPOSTE da privati, nel chiaro INTERESSE PRIVATO?
Postato da: Carlo Guglieri | 23.05.08 11:12
Anno Zero di ieri sera 5.800.000 Spettatori.
Mai successo. Grazie al Presidente ed a Travaglio.
Siamo all'inizio della creazione di un grande partito.
TG
IDV
Firenze
Postato da: Tommaso Giunti | 23.05.08 11:00
-------------------------------------------------------
"P.S. sono molto proccupato perchè la malattia che colpisce il nostro "amico" sembra contagiosa, a detta del Silvio chi vota a sinistra deve essere proprio coglione, mi chiedo, come si può definire ci ha votato il Silvio ??
Postato da: moretti luigi | 22.05.08 20:01"
--------------------------------------------------------
Beh, per deduzione, il Popolo delle Libertà è senza coglioni.
Postato da: Dario Ponzio | 23.05.08 10:55
ANCORA INSISTETE A PARTEGGIARE PER: DI PIETRO, LA MUSSOLINI, PRODI, TRAVAGLIO, SANTORO ECC. ECC. LORO HANO LI SORDI VOI NON AVETE UNA MAZZA SI PRENDONO GIOCO DI VOI TESTE D'ABBACCHIO...APRITE GLI OCCHI, A VOI TOLGONO LA CASA PERCHè NON RIUSCITE A PAGARE LA RATA DEL MUTUO, VI STACCANO LA LUCE, IL TELEFONO, VI SFRATTANO PERCHè NON CE LA FATE A CAMPARE GRAZIE ALL'EURO E A PRODI.. MA QUANDO VI SVEGLIATE...ANCORA A DORMì? E CHE CAVOLOOOOOOOOOOOOOO
Postato da: ALDO MATANO | 23.05.08 09:07
Moretti Luigi sei mitiko!
Però adesso basta, se no Similtravaglio si monta la testa!
P.S.: però Dipietro in TV adesso basta!
I soliti picchiatori fascisti di turno (ieri belpietro e la mussolini rifatta) gli fanno fare figure troppo barbine!
E' come assistere alla fucilazione della Croce Rossa in piazza!
Postato da: Sempre Rosso | 23.05.08 09:03
Moretti Luigi sei mitiko!
Però adesso basta, se no Similtravaglio si monta la testa!
P.S.: però Dipietro in TV adesso basta!
I soliti picchiatori fascisti di turno (ieri belpietro e la mussolini rifatta) gli fanno figure troppo barbine!
E' come assistere alla fucilazione della Croce Rossa in piazza!
Postato da: Sempre Rosso | 23.05.08 09:00
MASTELLA S'è FATTO LI SORDI è SE NE ANNATO è ITO, PRODI S'è FATTO LI SORDI E SE SE ANNATO PURE LUI, MA QUANNO TOCCA A ME? SCRIVETE SCRIVETE TANTO Sò SOLO SCEMATE QUELLO CHE SCRIVETE IL VOSTRO STATUS RIMANE UGUALE ANZI VA PEGGIORANDO CO STI POLITICI...POVERA ITALIA
Postato da: ALDO MATANO | 23.05.08 09:00
Moretti Luigi sei mitiko!
Però adesso basta, se no Similtravaglio si monta la testa!
P.S.: però Dipietro in TV adesso basta!
I soliti picchiatori fascisti di turno (ieri belpietro e la mussolini rifatta) gli fanno figure troppo barbine!
E' come assistere alla fucilazione della Croce Rossa in piazza!
Postato da: Sempre Rosso | 23.05.08 09:00
censura? ho scritto due cose simpatiche e un po de parolacce romane su un certo ROMANI che me sembra parente de romano prodi e non me lo avete fatto passare..censura? ma annate affancinaaaaaaaaaaa tutti.
Postato da: aldo matano | 23.05.08 08:55
parte 2 Due nomi su tutti: Romano Prodi e Clemente Mastella. Il primo, mentre era presidente del Consiglio, fu tirato in ballo per una balzana storia di massoneria e con l’accusa d’abuso d’ufficio. Il secondo, in carica come Guardasigilli, fu messo sotto torchio per i suoi rapporti con l’imprenditore con l’accusa di abuso d’ufficio, finanziamento illecito ai partiti, truffa all’Unione Europea e allo Stato italiano.
La vicenda Why not non si è ancora conclusa, ma intanto molte cose sono cambiate da quando sui giornali si raccontava della “nuova Tangentopoli” e il pm Luigi De Magistris rilasciava interviste durante le sue vacanze parigine, preoccupato che l’avocazione dell’inchiesta avrebbe riportato in Italia periodi bui di pallottole e tritolo. L’inchiesta, poi, a De Magistris è stata tolta dal Csm (col consenso di tutti, come disse violando il segreto il vicepresidente Nicola Mancino) e la Procura generale di Catanzaro ha chiesto l’archiviazione della posizione dell’ex ministro della Giustizia e dell’ex premier. In diverse occasioni il Tribunale della libertà ha accusato di «fumosità» il quadro probatorio. Intanto, però, fiumi di inchiostro sono stati scritti sul “feroce Saladino”, sui suoi “loschi” rapporti con politici e imprenditori, sul “comitato d’affari” guidato dall’imprenditore calabro ex presidente della Compagnia delle opere locale
Continua
Chissà se Marco Travaglio in una prossima puntata di Anno Zero , esporrà il "fatto" che Di Pietro ha frequentato Saladino...magari aggiungendo che é accusato di truffa, falso e appropriazione indebita per i rimborsi elettorali all’Italia dei Valori.
Certo che se usasse lo stesso metodo e toni applicati per Schifani, Di Pietro non ci farebbe una bella figura e di sicuro, Marcolino non sarebbe più nelle sue grazie.
Ma non tema il paladino di "mani pulite", Marcolino in questi casi fa come le tre scimmiette: non vede, non sente ma soprattutto non parla.
Tse...moralisti.
Postato da: simil travaglio | 23.05.08 06:37
E' curioso notare che ancora nessun quotidiano abbia raccontato dei diversi incontri (a Roma e in Calabria) tra il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro e Antonio Saladino, l’imprenditore al centro dell’inchiesta Why not.
Eppure il nome di Di Pietro compare sull’agenda di Saladino, le cui copie circolano nella redazione di un grande settimanale della sinistra italiana.
In esse sono annotati tre incontri: un primo avvenuto durante la prima campagna elettorale (2001) del leader del neonato partito dell’Italia dei valori. Di Pietro e Saladino si incontrarono all’aeroporto di Lamezia Terme e viaggiarono insieme fino all’hotel Capo Suvero di Gizzeria (Catanzaro). Si discuteva di politica e Di Pietro propose a Saladino un accordo di tipo elettorale.
La cosa, però, non andò a buon fine e non se ne fece nulla.
Un secondo contatto avvenne invece in occasione della campagna per le politiche del 2006, e i due si ritrovarono a Roma. Era presente all’incontro anche un aspirante candidato nelle liste di Di Pietro e il leader dell’Italia dei valori chiese di nuovo a Saladino se fosse interessato ad accordi di tipo politico. Ma, anche questa volta, la proposta non sortì effetti. Un terzo abboccamento avrebbe dovuto svolgersi invece nel marzo dell’anno scorso, quando già era scoppiato il caso Why not. Un intermediario, che lavorava nella segreteria di Nicola Mancino, si fece avanti con Saladino per chiedere un incontro. Ma fu lo stesso imprenditore a suggerire di rimandare a tempi migliori, anche per evitare imbarazzi all’onorevole Di Pietro.
Prodi e Mastella, ma non l’ex pm
Tuttavia questa serie di appuntamenti segnati sulle pagine dell’agenda paiono non interessare i cronisti e il perché è assolutamente comprensibile: è probabile che nessuno dei grandi organi di stampa si sia occupato di narrare dei contatti tra i due per la semplice ragione che nulla di particolare è accaduto.
Saladino era un uomo d’affari che s’occupava di lavoro interinale e Di Pietro, politico da sempre attento ai problemi del Sud, è normale che abbia avuto a che fare con lui. La curiosità non sta dunque nella conoscenza tra i due, quanto nel fatto che, invece, su molti altri personaggi che sono entrati nella sfera professionale di Saladino siano state marchiate non meglio precisate ombre di traffici e affari illegali. parte 1
Postato da: simil travaglio | 23.05.08 06:35
Onorevole di Pietro,
grazie per l'opposizione che sta facendo al governo Berlusconi, l'ho vista ad Anno Zero e mi è molto piaciuta, contunui così alle Europee aumenteranno i voti per l'IDV, ci sono molti elettori delusi nelle file del PD, ma come possono pensare di dialogare con chi ha già governato con risultati più che deludenti e facendosi i propri interessi !! purtroppo l'informazione in italia non è libera. Resisteremo, per fortuna c'è Internet!
Buon lavoro
Bianca
Postato da: bianca monari | 22.05.08 23:07
Caro "simil travaglio" immagino che sia cosa dura vivere questa vita scoprndo di essere affetto da mononeurismo, non abbatterti si puo guarire. Potresti cominciare a sviluppare piccoli pensieri, non troppo complessi, perchè il trauma potrebbe essere troppo forte ed il tuo unico neurone ne soffrirebbe. Tentiamo comunque di spiegarti. Il presidente del senato è la seconda carica dello stato, se la seconda carica dello stato ha amicizie maffiose NON è molto bello, anzi è criminale. Se chi lo ha eletto, e non siamo noi cittadini, lo sa, sta di fatto aiutando la mafia contro noi cittadini. E' un concetto molto semplice, con un pò di buona volonta anche tu potresti capirlo, su .. fai uno sforzo.
Se si vuole combattere la mafia, che ruba anche nelle tue tasche anche se non te ne accorgi, non si puo avere certa gente a certe cariche dello stato, lo capisce anche il mio pesce rosso.
Hops scusa mi ero dimenticato che il mio pesce rosso ha un quoziente d'intelligenza un pò superiore, ma sono fiducioso prima o poi capirai anche tu.
Intanto curati, guarda meno Rete 4 e leggi quotidiani diversi da Il Giornale, Libero o La Padania, lo so tu guardi solo le figure ma anche quelle non sono gran che, le parole sono quelle nere, leggi piccole frasi alla volta e per quanto ti è possibile pensa, vedrai con calma farai dei progressi.
Mi raccomando caro "simil travaglio" riscrivi cosi vediamo a che punto siamo.
Auguri di buona guarigione.
P.S. sono molto proccupato perchè la malattia che colpisce il nostro "amico" sembra contagiosa, a detta del Silvio chi vota a sinistra deve essere proprio coglione, mi chiedo, come si può definire ci ha votato il Silvio ??
Postato da: moretti luigi | 22.05.08 20:01
Travaglio è uno dei pochi giornalisti veri che esistono in Italia, guai a tappargli la bocca!!
Postato da: edo | 22.05.08 19:42
Italia dei Valori ultimo baluardo all'illegalità. Vedo già un inciucio tra Partito Democratico e Berlusconi. Questa mattina ad Omnibus ho sentito Giampaolo Pansa, di cui sono un assiduo lettore ed estimatore, affermare che l'Italia è ad un passo dal baratro, pertanto, bisogna sperare che il Governo Berlusconi riesca a raddrizzare la rotta. Qualcuno ha detto che "ogni popolo ha il governo che si merita". Personalmente non credo di avere fatto nulla di male per meritarmi un simile governo.
Postato da: erio | 22.05.08 19:37
Ad Annozero, questa sera, Marco Travaglio potrà essere zittito in uno dei seguenti modi: 1) Tu sei andato in vacanza con un tizio poi condannato per favoreggiamento di un mafioso, già prestanome di Provenzano; 2) Tu hai telefonato a un siciliano, uno che faceva la spia per un prestanome di Provenzano, e gli hai chiesto un aiuto per la villeggiatura in Sicilia; 3) La tua famiglia e quella di Pippo Ciuro, poi condannato per aver favorito le cosche, si frequentavano in un residence consigliato da Ciuro e si scambiavano generi di conforto; 4) Il procuratore di Palermo Pietro Grasso, sul Corriere, scrisse che tu facevi «disinformazione scientificamente organizzata» e speriamo che il tuo amico Pippo Ciuro con tutto questo non c’entri nulla; 5) Renato Schifani frequentò delle persone che sono state inquisite 18 anni dopo, ma tu ne hai frequentata una che è stata arrestata per favoreggiamento mafioso pochi mesi dopo; 6) Tu non sei il presidente del Senato, è vero, sei peggio: perché vai in giro a fare il moralista e poi la tua famiglia sguazzava in piscina con un favoreggiatore di mafiosi. Eccetera. Le suddette sono frasi a loro modo ineccepibili, non querelabili, anzi: sono tutti «fatti» come direbbe Travaglio. Il quale ha una sola fortuna: non ha dietro un Travaglio che certe infamie gliele ripeta di continuo in libri e articoli e comparsate ben pagate dal contribuente. Ma si potrebbe sempre imparare.
Postato da: simil travaglio | 22.05.08 18:15
Altro che libera informazione.
In Italia è in atto una "dittatura dolce" manca solo il manganello e l'olio di ricino.
Ma ci avete fatto caso? Da quando il cavaliere è entrato in politica nel 1994 lo scenario politico è degenerato (che già prima non era un gran che)
Postato da: umberto | 22.05.08 16:49
Per simil travaglio.O sei disinformato o lo fai apposta.Oppure ti manda qualcuno.Non sai neanche cosa scrivi.Cambia blog,questo è troppo pulito per gente che scrive come te.Statti bene.
Postato da: carmela | 22.05.08 16:08
Non comprendo perchè vengono ripetutamente scaricati i commenti di "simil travaglio" che non fanno che ripetere le stesse "stronzate" non si può vietare e bloccare i commenti ripetuti?
"Errrare Umanum est" "perseverare est diabolicum"
Giuseppe
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 22.05.08 14:25
Non comprendo perchè vengono ripetutamente scaricati i commenti di "simil travaglio" che non fanno che ripetere le stesse "stronzate" non si può vietare e bloccare i commenti ripetuti?
"Errrare Umanum est" "perseverare est diabolicum"
Giuseppe
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 22.05.08 14:24
Non comprendo perchè vengono ripetutamente scaricati i commenti di "simil travaglio" che non fanno che ripetere le stesse "stronzate" non si può vietare e bloccare i commenti ripetuti?
"Errrare Umanum est" "perseverare est diabolicum"
Giuseppe
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 22.05.08 14:24
Non comprendo perchè vengono ripetutamente scaricati i commenti di "simil travaglio" che non fanno che ripetere le stesse "stronzate" non si può vietare e bloccare i commenti ripetuti?
"Errrare Umanum est" "perseverare est diabolicum"
Giuseppe
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 22.05.08 14:23
Non comprendo perchè vengono ripetutamente scaricati i commenti di "simil travaglio" che non fanno che ripetere le stesse "stronzate" non si può vietare e bloccare i commenti ripetuti?
"Errrare Umanum est" "perseverare est diabolicum"
Giuseppe
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 22.05.08 14:23
siamo punto e a capo. mettere a tacere (allontanandole dalle reti televisive), certe persone equivale al triste annuncio di un nuovo oscurantismo. Certo c'è la rete, ma quanti non ce l'hanno o non la usano per informarsi?. quello che resterà della tv sarà il solo lavaggio quotidiano del cervello con le insulse trasmissioni che offrono l'illusione del "tutto facile" o del "tutto pericoloso", a seconda delle esigenze del momento. leggo oggi che si torna a parlare di un nuovo piano per la costruzione di centrali nucleari e tutto alla faccia del referendum col quale decidemmo per il no al nucleare!. non so se chiudere gli occhi e sognare di essere già a fra 5 anni...
Postato da: Maria Perniola | 22.05.08 13:48
E' inutile illudersi: è iniziato un altro lungo quinquennio di restaurazione.
Sollevando il polverone dei clandestini e della munnezza, stanno facendo passare sotto banco nuove leggine pro domo Silvii!
La legge salva-Rete4, la legge sulla sospensione dei processi ante 2001, e così via.
Ma il problema principale è un altro: la gente, questa benedetta (o maledetta) massa, che crede di conoscere tutto ed in realtà non sa e/o non vuole capire, non ha alcun interesse verso la cultura della legalità e dell'onestà!
Il problema dell'Italia è che 25 anni di televisione commerciale hanno fatto letteralmente il lavaggio del cervello alla "gente", stravolgendo l'ordine dei valori etici: l'onestà, l'etica del lavoro, il rispetto della Legge (con L maiuscola) sono considerate oggigiorno una fissazione per poveri fessi!
Chi commenta su questo blog siamo sempre i soliti 60-65 poveri illusi!
Agli italiani non gliene può fregare niente di responsabilizzarsi e votare per eleggere coscienziosamente una vera classe dirigente.
Piuttosto il loro voto lo assegnano a chi grida di più, a chi strepita di più, a chi fa mostrare il popò in televisone alle sue veline!
Con amarezza
Sempre Rosso
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Postato da: Sempre Rosso | 22.05.08 13:25
Caro Senatore il tuo discorso se devo dare un giudizio vale 10, Tanti Saluti Consigliere Antonio Cavezza da Cicciano (NA)
Postato da: Antonio Cavezza | 22.05.08 12:51
Ottimo discorso senantore!
Sono sempre più fiera ed orgogliosa di avervi votato, perseverate nelle vostre battaglie, perchè solo con una informazione libera potremmo un giorno liberare l'Italia dai politici disonesti.
Postato da: Elisabetta | 22.05.08 12:40
QUANDO IL LUPO TI ACCAREZZA VUOLE L'ANIMA.
SIG.SENATORE BELISARIO.PRIMA UN CONSIDERAZIONE"QUANTO COSTA FARE LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI A NAPOLI".MA COME DICE IL SIG.COSTANZO,AGLI ITALIANI PIACCIONO LE STRONZATE E "LA MAMMMA DEGLI IGNORANTI E SEMPRE PREGNA.E DOVE PRENDERANNO LE RISORSE DAL TAGLIO DELL'ICI E PER METTERE IN GALERA I POVERI VIANDANTI DELLA SPERANZA CI SONO LE COPERTURE MA FORSE SARA' MEGLIO BUTTARLI A MARE VERO SIG. MARONI E AMICI DELLA LEGA.
IL FIDO CANE FIDI IN VIA ECCEZIONALE HA AMMESSO L'EMENDAMENTO PER SALVARE RETE QUATTRO E PER AGEVOLARE I MAFIOSI, GLI APPALTI PER LE AUTOSTRADE SENZA GARA.BRAVO MATTEOLI APRIAMO LE PORTE ALLA MAFIA.
SIG. SENATORE SI CITTISCE DIPIETRO E SI DA VOCE AI MAFIOSI. CHE BEL PARLAMENTO.
NON BASTANO LE ISTITUZIONI SON IN MANO LORO NON C'E LA FARETE MAI.
BISOGNA SVEGLIARE LA GENTE DI BUONA VOLONTA CHE PASSIVA ASSISTE ALLO SCEMPIO STANNO FACENDO DELL'ITALIA.
SICURAMENTE RISOLVERANNO IL PROBLEMA DELLA SPAZZATURA.PRIMA TI IMPEDISCO DI RISOLVERLO CON BLOCCHI PILOTATI,MANIFESTAZIONE,INCENDI TUTO PROGRAMMATO E POI MI PRENDERO' TUTTO IL MERITO.
COME SI FA INFINNOCCHIARE LA GENTE E PEGGIO ANCORA VELTRONI E IL SUO GOVERNO OMBRA.
RIMBIAGEREMO IL SG.PRODI.
MA VOI NON FERMATEVI SIETE GLI UNICI A FARE VERA OPPOSIZIONE.MA FATELA ANCHE FUORI,SVEGLIATE LA GENTE.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 22.05.08 12:06
Non ho dubbi che l´infame emendamento salva-retequattro passerá; ancora una volta l´arroganza di berlusconi e dei suoi viscidi scagnozzi schiaccerá il nostro anelito ad una societá dove rispetto, giustizia ed onestá siano la normalitá.
Per l´ennesima volta le nostre grida di protesta si leveranno disperate ed inutili.
Io non ci sto piú ! Non ci sto piú ad essere continuamente attaccato ed a sprecare le mie energie sempre e solo a difendermi. Nel mio piccolo ho deciso di agire, cosí mi sentiro´meno inerme. Ho cancellato le Tv fininvest dal telecomando, non utilizzo assicurazioni, banche e quant´altri servizi sono l´impero dell´ex piazzista di aspirapolveri. So che tanti diranno che un micro-moscerino come me non conta niente. E´vero, ma mille fragole fanno una marmellata e milioni di moscerini un meraviglioso concerto.
Postato da: vittrio solinas | 22.05.08 11:54
stiamo cadendo sempre più in basso. il nanetto promette, ma solo in campagna elettorale,ora si fa un pò di leggine a suo gradimento e quindi, sobrio com'è nessuno se ne accorge. ma il pd dove si nasconde, rimanete solo voi dell' idv a salvarci dalle zampate del leone.
Postato da: lucia adani | 22.05.08 10:52
italia dei valori è sulla strada giusta,ma quando si fa luce sull'ombra,la luce si oscura,quando si affrontano certe tematiche fondamentali x una civilta, i fabbricatori di sofferenze si scatenano,oggi in italia abbiamo un esempio di dittatura mediatica,essa addormenta le coscienze e crea la vera morte dell'essere,i fabbricatori di sofferenze a loro volta bloccati nella loro cella, perchè non ricordano chi sono realmente,manipolano l'informazione falsificando la realtà delle cose,lobomotizzando .Gli esseri che fabbricano morte e sofferenza fanno il loro bene e non il bene,occupano le stanze del potere,e chiunque si ribella viene lapidato dai loro mezzi mediatici.Il fatto che molti cittadini scendono in piazza x far sentire la loro presenza silenziosa,civile,cambia le cose,ma appena le scalfisce,credo che bisognerà aspettare che i lobotomizzati si rendano conto della loro morte,i fabbricatori di morte comunque non sono eterni e in un battito di ciglia un giorno saranno solo un triste ricordo x l'umanità.C'è un modo x essere felice e non è avvelenarsi tutti i giorni x qualcosa a cui possiamo fare poco o nulla
cerchiamo altre parole,un liguaggio poetico che crea paesaggi x chi vuole vederli,una consapevolezza dell'essere,che si applica con il buon senso dell'individuo che vuole essere felice,non cerhiamo di aggredire l'aggressore ma aggiriamo l'ostacolo .Vivere senza agiatezze non significa essere infelici ma puliti dentro e non c'è cosa più bella,riuniamoci x le strade,coinvolgiamo a modo nostro coloro che sono pronti al salto quantico,musica colori arte,ignoriamo il male perchè non esiste ,esso è solo per chi vuole vederlo,se creiamo un isola felice tutti ne comprenderanno la gioia che esiste a certi livelli. lasciamo a chi vuole essere infelice libero di esserlo,anche poveri non importa, perchè la salute è saggezza.
Postato da: nicola fuschini | 22.05.08 09:55
Vorrei ricordare al codardo che si firma SIMIL TRAVAGLIO che di SIMILE non ha un Cavolo!Hai scritto un sacco di stronzate....e se fosse vero il tuo discorso sul latino e sull'inglese..ti dirò preferisco che si dicano verità sanguigne e non BUGIE,recitando e apparendo come un pater familias!.
E x ultimo(diceva mio padre...a lavar la testa all'asino si perde acqua e sapone-com'era saggio-).
Cosa ne pensi di Rete 4? Lo sai che se le cose rimarranno inalterate pagheremo 300.000 € al giorno di multa all'Europa?
Ti prego da un Tuo giudizio solo su questo...se risponderai te ne sottoporrò ancora! così dialogheremo ancora per tutti i nostri giorni!
saluti.
r. marzullo
Postato da: raffaele marzullo | 22.05.08 09:32
Postato da: Aldo
"... quanto a Travaglio, se si fosse limitato a leggere le notizie raccolte, pur dando fastidio per faziozità, avrebbe fatto "buon gioco", aggiungendo spregevoli aggettivi ha commesso "fallo".
In un paese dove si elegge Primo minstro una persona che definisce "coglioni" quei milioni di elettori che non votano per lui, definisci "fallo" le affermazioni di Travaglio?
La vuoi mettere sul piano *ETICO" e trovi corretto che solo in itaglia ci siano ancora politici di professione, che non sanno quanto costa il biglietto del tram, non sanno quanto ci mette il treno delle 7.00 per i 30 km che mi portano a Milano, che non sa chi é Nelson Mandela...
Etica vorrebbe dire che questi "politici" dovrebbero dimettersi spontaneamente dopo 2 legislature, per riprendere contatto col mondo degli italiani, di quelli che lavorano, per mantenerli. E che, anche se li votano una volta, non sono disposti a mantenere A VITA tutti i loro benefici!
Una poltica sana deve riclicarsi continuamente, nessuno é cosi indispensabile al paese da potersi permettere ventanni in parlamento, magari in compagnia della moglie e lasciando lo scranno alla discendenza!
Brava IdV!
Bravo Onorevole, continui a difendere le idee di decenza e onestà!
Postato da: | 22.05.08 09:32
Vorrei replicare a quel personaggio che si firma "SIMIL TRAVAGLIO" per evidente vigliaccheria, altrimenti userebbe il suo nome.
Carissimo il tuo scritto che vuol essere forbito denota solo l'ottusita di chi si nutre di televisione, magari ascolta solo rete 4 e non è in grado di dare una risposta critica agli eventi.
La tua frustrazione nel non essere ascoltato, perchè chi ti circonda evidentemente sa che dici soltanto cazzate,(mi scuso per il termine ma è il più appropriato) ti spinge ad esprimere concetti farneticanti sotto l'anonimato di un nome inventato.
Puo darsi che la tua laurea sia vera, anche se penso sia una delle lauree triennali fatte per i fannulloni figli di papà, ma il vuoto pneumatico che dimora sotto i tuoi capelli dimostra che non sempre avere un cervello significhi pensare.
La cosa che mi spaventa e che ente come te non si accorge di essere sull'orlo di un burrone se non quando è già caduto.
L'Italia in questo momento è in una situazione "Argentina" e non è S.B. che spaventa quanto la pletora di personaggi che stanno dietro di lui.
Io spero tanto di sbagliare il mio giudizio, ma lo spero perchè in questa barca alla deriva non possiamo più permetterci di remare contro ma dobbiamo tenere d'occhio il comandante affinche non sbarchi e spinga la barca verso il largo con noi dentro.
Aspetto con ansia la tua replica caro "SIMIL TRAVAGLIO" ammesso che tu abbia il coraggio di replicare, magari col tuo nome.
Luigi Moretti
Postato da: moretti luigi | 22.05.08 09:02
Cerchiamo di essere ETICI. La mentalità più diffusa in Italia è quella del tifoso: la squadra del cuore è grande anche quando gioca male, ne consegue che gli avversari sono disprezzabili anche quando fanno "buon gioco". Se Fede "scodinzola" con la destra Santoro spesso abusa della sua avversione di parte; quanto a Travaglio, se si fosse limitato a leggere le notizie raccolte, pur dando fastidio per faziozità, avrebbe fatto "buon gioco", aggiungendo spregevoli aggettivi ha commesso "fallo". Quanto ad associare la non eleggibilità dei condannati alla non eleggibilità basata sull'anzianità è come associare chi imposta il proprio gioco sul fallo a chi viene convocato tutte le partite, senza tener conto del suo contributo al buon gioco.
Postato da: Aldo | 22.05.08 08:56
Rispondo a Simil Travaglio dicendo che se uno sgrammaticato furbacchione, a suo parere, incarna la cattiva cocienza di una sinistra che ha servito interessi predoni e violato le regole della democrazia, chi ti sembra che incarni la cattiva coscenza del centro destra? Un eclettico e strabiliante imprenditore che ha voluto mettere a disposizione del paese le proprie capacità senza per nulla fare i propri interessi e rispettando in pieno le regole della democrazia???? Quanto sei miope!!! Ah! a proposito, se fossi in Travaglio mi offenderei!
Cristina Massa ( la prossima volta firmati annche tu)
Postato da: Cristina Massa Finoli | 22.05.08 07:28
POPOLO DI NAPOLI E CAMPANIA, SIETE UN POPOLO DI COGL...I, SIETE SPAZZATURA E SULLA SPAZZATURA I POLITICI E CAMORRA VIVONO A SBAFO.
ANDATE A VEDERE QUESTO VIDEO, E VI RENDERETE CONTO DI COSA SIA LA "MONNEZZA".
FATELO VEDERE AL VOSTRO S. SILVIO
INCREDIBILE MA VERO
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=8383&cat=cronaca
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
IL PROGETTO THOR........
ECCO COME FUNZIONA
Postato da: spartacus | 22.05.08 06:29
POPOLO DI NAPOLI E CAMPANIA, SIETE UN POPOLO DI COGL...I, SIETE SPAZZATURA E SULLA SPAZZATURA I POLITICI E CAMORRA VIVONO A SBAFO.
ANDATE A VEDERE QUESTO VIDEO, E VI RENDERETE CONTO DI COSA SIA LA "MONNEZZA".
FATELO VEDERE AL VOSTRO S. SILVIO
INCREDIBILE MA VERO
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=8383&cat=cronaca
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
IL PROGETTO THOR........
ECCO COME FUNZIONA
Postato da: spartacus | 22.05.08 06:29
La giusta battaglia in parlamento deve essere accompagnata da una mobilitazione nel paese per aiutare a creare una atmosfera positiva attorno alla iniziativa dei nostri parlamentari , per cui occorre una indicazione ( gazebo..volantinaggi ,.. interviste-lettere a giornali locali...) che dia ampio respiro alle nostre proposte onde pervengano e siano discusse da tutti gli italiani .
Andrea Bagaglio
Postato da: andrea bagaglio | 22.05.08 06:17
INCREDIBILE MA VERO
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=8383&cat=cronaca
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
IL PROGETTO THOR........
ECCO COME FUNZIONA
Postato da: spartacus | 22.05.08 05:31
On Di Pietro credo che abbia già visto l'iniziativa di Grillo di fare una diretta streaming con Travaglio sul suo blog perchè non propone anche lei una cosa simile magari con un altro giornalista degno di questo titolo (spero che non ci sia rimasto solo Travaglio anche perchè non ha il dono dell'ubiquità) con simpatia.
Postato da: roberto borghi | 22.05.08 00:38
caro Sen.premesso che stando dalla sua stessa parte, sono d'accordo sulla sulle libertà inalienabili dell'uomo ,che sono poche ma certe, e che per queste, se ce ne fosse bisogno, si dovrà combattere ancora una volta, per ricordare a tutti quelli che vengono eletti dal popolo ,che vengono eletti per amministrare non per comandare, ne tanto meno per rubare. detto ciò Lei deve anche convenire sul fatto che il problema ,non è tanto il discorso che tutta la stampa e le televisioni sono servi di padroni, questa è solo una delle tante anomalie tipiche italiane ,il vero problema è che fanno tutto ciò con i soldi dei cittadini, e questo, mi fa incazzare come tante altre cose, ma la prego facciamo una cosa per volta ,lasci perdere le battaglie in parlamento siamo in inferiorità numerica, quindi usciamo dalla casa comoda, e andiamo a portare queste firme raccolte nella sede competente e vigiliamo che siano rispettati i tempi come inpone la legge sui referendum ,facciamo il referendum una volta tanto chiaro del tipo"vuoi tu continuare a finanziare con i soldi tuoi i magnifici stipendi dei direttori di giornali o i magnifici stipendi di fede,del noce ,venier ecc..ecc.."la gente i referendum li deve capire non deve avere una laurea in ostrogoto per apporre una semplice croce.Vediamo che succede con il voto referendario e andiamo avanti con un altro.Caro senatore l'opposizione in parlamento rischia di diventare sterile e monotona perchè i numeri dicono questo e niente altro, le strade da percorrere sono altre, per cui usciamo per strada e facciamoci veder e sentire .Ciao a tutti Navaco50
Postato da: Paolo Sapienza | 22.05.08 00:26
On.DiPietro prima di tutto sono solidale con Travaglio e Santoro,e secondo ho una paura che per loro la censura sia cominciata in modo "morbito"il prossimo passo sarà il loro allontanamento dalla tv,tutto questo perchè la parte politica avversa al pdl,(meno che IDV)non li difende come meritano,anzi alcuni esponenti sono daccordo con il richiamo ha censurare degli giornalisti coraggiosi,che non guardano in faccia a nessuno,tutelando il comune cittadino onesto e rispettoso delle leggi.Dico tutto questo perchè non potendo vedere in tv Santoro e Travaglio ne sarei molto dispiaciuto,anche perchè pago il canone e non potrei in alcun modo fammi sentire o protestare in loro favore se non in internet,dove purtroppo faccio un pò di fatica.Molta gente che hanno il piacere di seguire questi giornalisti, magari anziani che non hanno internet saranno come molti altri privati della loro libertà di sequire chi vogliono,se questa non è censura che cosè?Chiudo il mio pensiero con il piacere che una forza politica come (IDV)saprà fare risvegliare molte coscenze prerchè è l'unica ha difesa della vera libertà di parola.Cordiali saluti Cesare.
Postato da: cesare raponi | 21.05.08 21:38
In riferimento a similtravaglio (un insulto vivente al grande giornalista personalmente ritengo) voglio solo dire che è veramente buffo sentirlo parlare di Falcone e Borsellino, dato che proprio quest'ultimo ha più volte, nella sua ultima intervista 2 mesi prima di morire, che Dell'Utri e Berlusconi erano indagati e sottoposti ad intercettazion. E' ancora più buffo sentirlo quando proprio Borsellino (tutt'altro che uomo di sinistra) parlava, sempre nella stessa intervista, di Vittorio Mangano "come uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia". Sarà un caso dunque che per ben 2 anni questi ha vissuto a casa di sua Maestà Silvio Berlusconi noto imprenditore brianzolo e piduista, come stalliere e amministratore. Lasciatemi fare mente locale: mentre a Palermo qualcuno SA che Vittorio Mangano (un eroe che ha ammazzato Pecoraro e Romano) è il filo che lega la mafia all'imprenditoria del Nord, questo stà a casa di un'emergente imprenditore i cui soldi ancora ci si chiede (anche se chi s'informa sa benissimo da dove arrivano)...E A NESSUNO VIENE DA PENSARE CHE C'è QUALCOSA CHE PROPRIO NON VA??2+2 fa 4 normalmente ma G. Orwell c'ha spiegato molto bene come 2+2 può fare 5 o 6 o 7. Ma lo sai similtravaglio che Salvatore Cancemi (noto pentito) ha dichiarato pubblicamente che Fininvest ha versato, con la sua mediazione, 200 millioni di lire direttamente a CosaNostra?Ma ancora hai il coraggio di parlare?Ma non dovresti provare un pò di vergogna sotto sotto?La vergogna di dire...mazza oh ma perchè diamine Silvio dice che Mangano è un eroe (un eroe dalla lupara bianca ha dimenticato di dire)?Non ti dovresti un attimo fermare è riflettere e dire "ma perchè parlo??"La vergogna sotto sotto lo sappiamo che la provi ma non ti preoccupare, fra poco non ti daremo più fastidio: saranno tutti d'accordo nel dire che il più grande statista della Terza Repubblica è lui: un mafioso, piduista, evasore, corruttore, apologo del fascismo, il piazzista di Arcore come lo definiva un grande giornalista, pace all'anima sua.
Postato da: Brian Terracciano | 21.05.08 21:26
Incredibile...andrà in prigione chi prova a protestare per l'apertura di discariche..non fanno mica le multe ai cittadini che non fanno la raccolta differenziata !!!!
ma sarà perchè le discariche e gli inceneritori (Cip6) rendono di più .!!!! L'inceneritore di Brescia si prende 40 milioni di euro l'anno di contributi (tasse dei cittadini)...
in compenso, "il falso in bilancio non è reato penale" e i condannati stanno in parlamento superstipendiati da noi...
proprio vero...
..le dicariche segrete come fa la camorra mazzate in capo come fa la camorra il nano usa il metodo camorra
Postato da: angela | 21.05.08 21:08
Ho piacere di parlare con le gente e avendo un lavoro a contatto con il pubblico di persone ne vedo molte. Purtroppo vedo in molti l"effetto televisione" e la poca storia in loro possesso di eventi e fatti di qualunque genere. Il Duce non parla più da Palazzo Venezia ma dallo schermo televisivo e il Popolo applaude dei proclami sulla strada indicata versa l'autodistruzione della Repubblica...
Postato da: Agostino | 21.05.08 20:43
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=8383&cat=cronaca
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
Postato da: spartacus | 21.05.08 20:39
BELISARIO HAI LE P...E PIU'DURE DEL GRANITO ROSSO DI ASSUAN! AVANTI A MUSO DURO!!
Postato da: ROCK HARD | 21.05.08 20:38
Un pensiero veloce sul conflitto d'interesse visto da Berlusconi " Quello che è mio è mio ,quello che è tuo metà per ciascuno ".
Postato da: Vai Antonio!! | 21.05.08 20:26
Egr.Dott.Di Pietro. La censura dei mezzi di comunicazione é palesemente segno di illiberalità e anticamera del despotismo. Ma, purtropppo, mi sembra che siano già oltre, e cioé alla fase delle minacce agli oppositori democratici! Che sarà poi? Mala tempora currunt...
Postato da: Paolo | 21.05.08 20:00
Se Berlusconi ha saputo improntare la campagna elettorale diamogli merito.
Il Veltroni che merito può avere, se ieri sera a ripetuto sempre le stesse cose per tutta la trasmissione, buonismo o incapacità, il Berlusca di questi politici da due soldi ne fa un sol boccone.
Un politico deve avere esperienze diverse un galoppino senza altre esperienze a cosa serve.
Oggi se si potesse tornare indietro crescerebbe molto di più IDV ed ancora la lega a discapito della sinistra visto che ha dichiarato lui il fallimento della sua campagna, altrimenti non si alleerebbe di nuovo con la sinistra radicale.
Lei Antonio Ha fatto errori di valutazione si è alleato con un perdente non credeva di superare il fatidico 4% ora a bocce ferme farebbe lo stesso errore?.
Io mi sono impegnato molto a favore di IDV per proporre la crescita di un Uomo perbene ed un saggio politico, ma francamente avrei sperato qualcosa di più dall’elettorato.
Se il 75% dei votanti di centro sinistra è d’accordo con la lotta all'immigrazione clandestina e dove non lo è chiede sicurezza e legalità, ma quando si avrà ciò in questo paese.
Credo che serva una radicale riforma della giustizia e politica altrimenti si perderà di nuovo, e la smetta anche Sansonetti e chi come lui, fanno pena Informazione non indottrinamento, cosa servirà poi visto che ad oggi non sono tantissimi gli emigrati che votano.
Se si vuol accogliere lavoratori onesti si faccia prima un piano di accoglienza decente e raggruppare le famiglie non quelle vergognose favelas.
Questa sarebbe civiltà e niente di più.
IDV sarà l’unica opposizione?
La volpe sa fare la ballerina molto bene ed altrettanto azzannare.
Occhio Di Pietro dosi bene le Sue forze a quanto pare sarà solo.
Un saluto Giovanni 1946 PU
Postato da: Giovanni Simoncini | 21.05.08 19:44
Censure? Ancora non avete visto niente.
Quando attueranno il federalismo fiscale, tanto solidale e umanitario, si vedrà la vera censura su lle bocche affamate dei meridionali che saranno abbandonati al loro triste, gramo ed inevitabile destino senza risorse ne talenti da sfruttare almeno a livello politico-gestionale-amministrativo.
In quel momento vedrete cosa è la censura, qulla vera e pesante come una coltre di neve.
Vedrete che mostreranno quanto si sta bene in un Sud che tornerà indietro di cento anni, con il Nord che si troverà di nuovo a giocare il ruolo di autonomo sciur padun da li beli braghi bianchi.
In fondo che gliene frega?
I pesi inutili - così viene giudicato l'intero Meridione - conviene eliminarli.
E così sarà.
Niente censure.... Vedrete.
Postato da: clemente pacioso | 21.05.08 19:21
sono d' aoordo con voi, basta cenzure, i un paese moderno e democratico ci deve essere libertà di parola, e di televisione, anche di stampa, basta cenzure, a chi non le va bene al cinema
Postato da: giopetral | 21.05.08 19:06
Senatore, corcordo con quanto da Lei affermato, e la politica dell'Italia dei Valori.
Politica, non è un termine astratto, lo ricordo a me stesso, è fare gli interessi dei cittadini, se ne dovrebbero ricordare i parlamentari di altri gruppi politici, anche perchè la politica viene fatta dalle persone.
Continuate così, la coerenza paga.
Questo è stato uno dei motivi che mi ha convinto a condividere il programma dell'Italia dei Valori.
Ed è proprio in nome di un'informazione libera ed obiettiva, che può far diffondere i vostri capisaldi per cambiare l'Italia.
Ognuno di noi deve fare la propria parte, io aprirò una sezione dell'Italia dei Valori nel mio paese.
Luigi F.
Postato da: Luigi F. | 21.05.08 18:47
Mettiamo che, al contrario di quel che sostiene il querelato Berlusconi, la laurea di san totonno dal molise sia totalmente regolare. Anzi, diamolo per certo, giacché serve a confermare lo scarso valore di quella carta corniciabile. Per laurearsi in giurisprudenza serviva una certa dimestichezza con il latino e sarebbe bene richiederne anche con l’inglese, mentre il nostro ancora litiga con l’italiano, che tratta alla stregua di una lingua straniera.
Segno che la laurea non testimonia cultura alcuna. C’è di più: attualmente è sotto processo una fanciulla che esercitava l’avvocatura senza essere laureata, e vinceva quasi tutte le cause, mentre il nostro è laureato, ma le cause le perde (le accuse da lui mosse sono, spesso, miseramente cadute, dopo avere arrecato il dovuto danno). Puniranno la prima ed hanno fatto ministro il secondo. A proposito di meritocrazia.
Lo misero in cattedra, ribadendo la superfluità universitaria. Il commissario Maigret (scritto da George Simenon e riedito da Adelphi, lo so che lo sapete, ma metto questi ostacoli per essere certo che san totonno dal molise non legga oltre!) si lamentava del magistrato che gli impediva di far di testa sua. Da noi il questurino divenne magistrato, restando quel che fu. E, fin qui, è “solo” lo sfascio della malagiustizia.
Ma perché a sinistra si tengono uno così? Certo non difende i magistrati, perché ha candidato quell’Orlando che di Falcone fece un bersaglio. Neanche incarna la politica della trasparenza, perché sono i suoi stessi adepti che, a turno, gli rimproverano di non sapere cos’è la democrazia e di amministrare il partito, soldi compresi, come cosa e casa propria. La sinistra, un tempo, era garantista, mentre gli argomenti del nostro laureato sono tipici della destra qualunquista.
Allora, perché?
Temo che questo sgrammaticato furbacchione incarni la cattiva coscienza di una sinistra che ha servito interessi predoni e violato le regole della democrazia, consentendo che fossero tolti di mezzo avversari politici altrimenti imbattibili. E’ il complice non licenziabile, secondo cui tutti non potevano non sapere, tranne gli ex comunisti, che potevano non sapere dove fosse finito il miliardo in contanti entrato con Gardini dalla porta principale. Non si salva, la sinistra, senza fare i conti con il passato. Prossimo e remoto.
Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 21.05.08 18:44
@ Postato da: | 21.05.08 18:33
avessi almeno gli attributi di firmarti...
Postato da: luisa canton | 21.05.08 18:43
Per anonimo delle 18:33:
è proprio vero, a scrivere stro**ate ci vogliono due minuti, a controbatterle tutte ci vuole una giornata. Quindi ti rispondo semplicemente alla Totò: ma ci facci il piacere, ci facci!
Postato da: Giuseppe M. | 21.05.08 18:40
Sono veramente nauseata dalla rai: da qualche anno sono perseguitata (per posta),per il pagamento del canone di una tv che non esiste e che dovrebbe stazionare in un appartamentino a me intestato. Ho fatto presente all' ispettore rai, "venuto a trovarmi", che addiritura ho intenzione di far suggellare anche quello di mia madre con la quale vivo, perchè sono stufa di vedere deretani, scemenze e sentire notizie imbavagliate...sapete che mi ha risposto?..che devo pagare 5 euro per ogni apparecchio posseduto, compreso pc(internet),mp3,persino il citofono,dopo di che mi "oscureranno"...ma siamo impazziti?..questo è terrorismo!
non so se ci sono gli estremi per una denuncia.Cordialità, Imma
Postato da: immacolata zicanu | 21.05.08 18:36
Mettiamo che, al contrario di quel che sostiene il querelato Berlusconi, la laurea di san totonno dal molise sia totalmente regolare. Anzi, diamolo per certo, giacché serve a confermare lo scarso valore di quella carta corniciabile. Per laurearsi in giurisprudenza serviva una certa dimestichezza con il latino e sarebbe bene richiederne anche con l’inglese, mentre il nostro ancora litiga con l’italiano, che tratta alla stregua di una lingua straniera.
Segno che la laurea non testimonia cultura alcuna. C’è di più: attualmente è sotto processo una fanciulla che esercitava l’avvocatura senza essere laureata, e vinceva quasi tutte le cause, mentre il nostro è laureato, ma le cause le perde (le accuse da lui mosse sono, spesso, miseramente cadute, dopo avere arrecato il dovuto danno). Puniranno la prima ed hanno fatto ministro il secondo. A proposito di meritocrazia.
Lo misero in cattedra, ribadendo la superfluità universitaria. Il commissario Maigret (scritto da George Simenon e riedito da Adelphi, lo so che lo sapete, ma metto questi ostacoli per essere certo che san totonno dal molise non legga oltre!) si lamentava del magistrato che gli impediva di far di testa sua. Da noi il questurino divenne magistrato, restando quel che fu. E, fin qui, è “solo” lo sfascio della malagiustizia.
Ma perché a sinistra si tengono uno così? Certo non difende i magistrati, perché ha candidato quell’Orlando che di Falcone fece un bersaglio. Neanche incarna la politica della trasparenza, perché sono i suoi stessi adepti che, a turno, gli rimproverano di non sapere cos’è la democrazia e di amministrare il partito, soldi compresi, come cosa e casa propria. La sinistra, un tempo, era garantista, mentre gli argomenti del nostro laureato sono tipici della destra qualunquista.
Allora, perché?
Temo che questo sgrammaticato furbacchione incarni la cattiva coscienza di una sinistra che ha servito interessi predoni e violato le regole della democrazia, consentendo che fossero tolti di mezzo avversari politici altrimenti imbattibili. E’ il complice non licenziabile, secondo cui tutti non potevano non sapere, tranne gli ex comunisti, che potevano non sapere dove fosse finito il miliardo in contanti entrato con Gardini dalla porta principale. Non si salva, la sinistra, senza fare i conti con il passato. Prossimo e remoto.
Postato da: | 21.05.08 18:33
Marco Travaglio è spesso in groppa al cavallo dell’antimafia.
Si possono trovare migliaia di citazioni e di siti che le riprendono in cui si leggono il massimo disprezzo per la mafia, verso chi la aiuta e pure per chi non la ostacola.
Eppure, è lo stesso Marco Travaglio, quello che vorrebbe un Parlamento pulito, che si preoccupa di far conoscere alla gente inconsapevole quali sono le persone da cui dovrebbero guardarsi prima di concedergli il voto, quello che mette al primo posto l’uomo rispetto alle idee, ebbene, è sempre lui che si batte contro gli amici degli amici, che celebra in ogni occasione Falcone e Borsellino come esempi di uomini e di magistrati che sacrificarono le proprie vite contro la malavita organizzata, è sempre lui, dicevo, a sostenere il solito Di Pietro, la solita Italia dei Valori che candida tra le sue liste e come sindaco di Palermo (e prima ancora Presidente della Regione Sicilia) quel Leoluca Orlando (il quale pure aveva procedimenti giudiziari a carico, anche per vicinanze pericolose ad alcuni mafiosi) che tanto fece contro Giovanni Falcone che lo accusò di connivenze con politici in odore di mafia, di tenere nascosti i documenti che lo provavano, finendo con lo spingere l’intera sinistra sulle barricate contro il pool antimafia (assieme a Violante, non dimentichiamoci nemmeno di lui)…e sappiamo come andò a finire, col pool sciolto e solo successivamente ricomposto grazie ad una fortissima pressione dell’opinione pubblica.
Postato da: simil travaglio | 21.05.08 18:29
Senatore, condivido pienamente le " battaglie di civiltà".
Postato da: Alezeia | 21.05.08 17:53
Ok , la libertà di manisfestazionbe del pensiero ha bisogno di grande difesa,subito.
Poi bisogna occuparsi degli sprechi subito: snellire la burocrazia ed eliminare gli Enti doppioni o unitili, fare le opere che servono veramente e non le opere extra, dando appalto a imprese oneste che chiedono il giusto; predisporre un controllo preventivo per ogni spesa rilevante della PA
Postato da: Lorenzo Puleo | 21.05.08 17:34
Su giustizia (indipendenza dei giudici) e libertà di informazione si gioca il futuro della democrazia in Italia. Quindi la mia esortazione - e credo quella di tutti gli italiani democratici -a Di Pietro e ai parlamentari di IdV è questa: non retrocedere neanche di un millimetro su questi fronti vitali, ma dare battaglia senza esitazione in parlamento e fuori, senza fare sconti nè alla maggioranza nè al PD!
Postato da: OM | 21.05.08 17:26
Condivido queste parole, ma mi chiedo come mai molti giornalisti in Italia,anzi quasi tutti, negano che l' informazione italiana non e' all'altezza di uno stato democratico.
Penso piuttosto che molti non abbiano troppa voglia di indagare sulla notizia.
Postato da: donatocampanella | 21.05.08 17:23
Condivido queste parole, ma mi chiedo come mai molti giornalisti in Italia,anzi quasi tutti, negano che l' informazione italiana non e' all'altezza di uno stato democratico.
Penso piuttosto che molti non abbiano troppa voglia di indagare sulla notizia.
Postato da: donatocampanella | 21.05.08 17:22
Gent.mo On. Belisario,
io, come vedo tanti, ripongono speranze nell'IDV, speranza nella giustizia, nell'informazione, nella rappresentazione del cittadino.
Portate la nostra voce laddove serve, ricordatevi LA LEGGE ELETTORALE - E' UNA PRIORITA', DEVE ESSERE CAMBIATA è giusto che decida il cittadino se un egregio signore merita di rappresentarci.
Grazie per il vostro lavoro
Cordialmente
Postato da: Titti R. | 21.05.08 16:48
Concordo pienamente, libera informazione in libero stato!
Postato da: Luca Celli | 21.05.08 16:42
LA LEGGE BIAGI HA ROVINATO L'ITALIA E HA TOLTO IL FUTURO AI NOSTRI FIGLI,IL TERREMOTO IN CINA CON LA LEGGE DIEL FIGLIO UNICO SI RITROVA SENZA UNA GENERAZIONE FUTURA,E MEDIA LO RICORDANO IN TUTTI TELEGIORNALE,MA CHE LA LEGGE BIAGI DI GENERAZIONI ITALIANE NE STA UCCIDENDO PIU'DI UNA,GIOVANI SENZA FUTURO,CON CONTRATTI A PROGETTO FATTI PER ARRICCHIRE I POTENTI COME BERLUSCONI;I TG NON NE DANNO NOTIZIA BASTA!!!!!!!ONOREVOLE DI PIETRO LA PREGO FACCIA QUALCOSA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!UNA MAMMA ESASPERATA
Postato da: paola lanciotti | 21.05.08 16:28
Sono d'accordo su tutto, ma come facciamo a difenderci da un nemico così potente.
Delle firme raccolte non ne parla nessun Tg nè tantomeno nessun giornale.
E che dire dei "NOVANTOTTOMILIARDI" di euro che le società dei vari Lotto e Lotterie devono allo stato, cioè a noi.
Chi ne parla, a parte ogni tanto il SecoloXIX, giornale che grazie al "vero" giornalista Sansa ha scagliato la pietra?
E mi fermo quì.
Speriamo in IDV.
Postato da: Mauro | 21.05.08 16:28
PER I GIORNALISTI CON GLI ATTRIBUTI ED I POLITICI ONESTI :
L’ELENCO DEI CORRENTISTI ITALIANI DEL LICHTENSTEIN DOVE E’ FINITA?
NON MERITEREBBE DI ESSERE APPROFONDITA E PUBBLICATA?
O ESISTONO “PRESSIONI SUPERIORI” CON ORDINI PERENTORI DI DIMENTICARE?
GIORNALISTI CON GLI ATTRIBUTI, VOGLIAMO INFORMARE I CITTADINI CHE CONTRIBUISCONO A FINANZIARVI??
ATTENDO IN ANSIA – BULFARINI GRAZIELLA
Postato da: bulfarini graziella | 21.05.08 16:05
Un saluto a tutti ,,Mi associo anchio a chi propone che chi commette reati , debba risarcire chi à subito il danno No ho mai letto che un ladro sia stato condannato a risarcire il danneggiato, In carcere deve lavorare per restituire il danno fatto ,Credo sarebbe anche un deterrente perchè la maggior parte di lavorare non nè ha nessuna voglia edilio
Postato da: edilio montaldo | 21.05.08 15:47
BUON GIORNO, VORREI DIRE CHE , SE VIENE PENALIZZATO IL REATO DI IMMIGRAZIONE, LE CARCERI SI RIEMPIRANNO VELOCEMENTE, RITENGO QUINDI CHE UNA LEGGE IN TAL SENSO, ANCORA PEGGIO UN DECRETO LEGGE, SERVA SOLO ALLA DESTRA, PER POTER GIUSTIFICARE UN NUOVO INDULTO.
SAREBBE PIU' LOGICO APPLICARE BENE LE LEGGI ESISTENTI, E PUNIRE CHI, PREPOSTO A FAR RISPETTARE LE REGOLE, DECIDE DI VOLTARSI A GUARDARE DALL'ALTRA PARTE.
VORREI POTER PARLARE A TUTTI QUELLI CHE INDOSSANO UNA DIVISA, PER POTER DIRE LORO:
AVETE FATTO UN GIURAMENTO, NELLA FORMULA NON VI ERA LA FRASE " GIURO DI PRENDERE LO STIPENDIO E DI FREGARMENE DELLA GIUSTIZIA" DIRE ALLORA A GUESTI SIGNORI:
SE FATE IL VOSTRO LAVORO, I NOSTRI FIGLI AVRANNO UN FUTURO MIGLIORE, CI SONO FINANZIERI CHE PUR DI RISPARMIARE L'IVA SULLE PRESTAZIONI, ACCETTANO DI PAGARE IN NERO, FORSE NON SANNO CHE SE LORO RISPARMIANO 20 EURO NELLA PRESTAZIONE, NE SPENDERANNO 200, PERCHE I SERVIZZI NELLA SOCIETA E AMMINISTRAZIONI LE DEVONO PAGARE, E SE I SOLDI NON ARRIVANO DALLE TASSE, ARRIVERANNO DAL PAGAMENTO DELLA SPAZZATURA, DELLE MULTE CHE AUMENTERANNO, DELLìICI CHE E UN'IMPOSTA COMUNALE, DALLE ACCISE DELLA BENZINA ECC.
IL FINANZIERE TRATISCE UN GIURAMENTO, E, SI DA' LA ZAPPA SUI PIEDI, COSI COME I CARABINIERI, CHE SE AVESSERE UNA COSCIENZA, DOVREBBERO SENTIRSI CORRESPONSABILI DI QUEI MORTI, DOVUTE ALLA MORTE PER MANCANZA DI CASCO, HO MANCATA PRECEDENZA ECC,PERCHE CHISSA QUANTE VOLTE ANNO FATTO FINTA DI NIENTE, E PER FAVORE, LA SMETTANO CON LA MORALE QUANDO VOGLIONO TOGLIERE I CROCIFISSI DALLE SCUOLE, L'ORO CHE BATTEZZANO I FIGLI, MA CHE DI DIO E DEI SUOI INSEGNAMENTI NON GLI E NE FREGA NULLA.
Postato da: Sebastiano Puleo | 21.05.08 14:33
Caro Martino (alias Alessandro Maliziola), sei proprio convinto che ... sia cambiato qualcosa, oltre al portavoce o prestanome della Mafia?
Io sono sempre lo stesso anche se, mi tolgo la tuta e metto l'abito del frate o del brigadiere. Anche la Mafia, non credo che sia cambiata, se ora si fa rappresentare da un bell'attore, ma i soldini per comprare le .... e per corrompere Craxzo, chi li ha messi?
Cogita, amico, cogita.... Sai niente si fa con...niente e per comprare qualunque cosa ci vogliono tanti, tanti dobloni!
Secondo te, chi aveva tutti quei dobloni da ri-mettere sulla bici?
Peccato che in Italia.... ci sia ... tanta libertà di tacere!
Postato da: Corrado Lemme | 21.05.08 14:30
Stiamo colando a picco.
Siete l'ultima speranza dell'Italia.
Postato da: fra gin | 21.05.08 14:26
Soprattutto l'informazione televisiva in Italia non è libera , RAI e Mediaset fanno un monopolio dell'informazione televisiva.- Non tanto per share o audience , quanto per i contenuti.-
Dicono tante baggianate per riempire il tempo del telegiornale e per non dire altre cose , perchè non vogliono dirle.-
I notiziari di Francia , Gran Bretagna , Germania , sono molto più ricchi di notizie , nazionali e internazionali.- Non ci sono TV di governo e TV di opposizione, sono molto di più al servizio del cittadino.-
Postato da: aldo solimena | 21.05.08 14:24
BUON GIORNO, VORREI DIRE CHE , SE VIENE PENALIZZATO IL REATO DI IMMIGRAZIONE, LE CARCERI SI RIEMPIRANNO VELOCEMENTE, RITENGO QUINDI CHE UNA LEGGE IN TAL SENSO, ANCORA PEGGIO UN DECRETO LEGGE, SERVA SOLO ALLA DESTRA, PER POTER GIUSTIFICARE UN NUOVO INDULTO.
SAREBBE PIU' LOGICO APPLICARE BENE LE LEGGI ESISTENTI, E PUNIRE CHI, PREPOSTO A FAR RISPETTARE LE REGOLE, DECIDE DI VOLTARSI A GUARDARE DALL'ALTRA PARTE.
VORREI POTER PARLARE A TUTTI QUELLI CHE INDOSSANO UNA DIVISA, PER POTER DIRE LORO:
AVETE FATTO UN GIURAMENTO, NELLA FORMULA NON VI ERA LA FRASE " GIURO DI PRENDERE LO STIPENDIO E DI FREGARMENE DELLA GIUSTIZIA" DIRE ALLORA A GUESTI SIGNORI:
SE FATE IL VOSTRO LAVORO, I NOSTRI FIGLI AVRANNO UN FUTURO MIGLIORE, CI SONO FINANZIERI CHE PUR DI RISPARMIARE L'IVA SULLE PRESTAZIONI, ACCETTANO DI PAGARE IN NERO, FORSE NON SANNO CHE SE LORO RISPARMIANO 20 EURO NELLA PRESTAZIONE, NE SPENDERANNO 200, PERCHE I SERVIZZI NELLA SOCIETA E AMMINISTRAZIONI LE DEVONO PAGARE, E SE I SOLDI NON ARRIVANO DALLE TASSE, ARRIVERANNO DAL PAGAMENTO DELLA SPAZZATURA, DELLE MULTE CHE AUMENTERANNO, DELLìICI CHE E UN'IMPOSTA COMUNALE, DALLE ACCISE DELLA BENZINA ECC.
IL FINANZIERE TRATISCE UN GIURAMENTO, E, SI DA' LA ZAPPA SUI PIEDI, COSI COME I CARABINIERI, CHE SE AVESSERE UNA COSCIENZA, DOVREBBERO SENTIRSI CORRESPONSABILI DI QUEI MORTI, DOVUTE ALLA MORTE PER MANCANZA DI CASCO, HO MANCATA PRECEDENZA ECC,PERCHE CHISSA QUANTE VOLTE ANNO FATTO FINTA DI NIENTE, E PER FAVORE, LA SMETTANO CON LA MORALE QUANDO VOGLIONO TOGLIERE I CROCIFISSI DALLE SCUOLE, L'ORO CHE BATTEZZANO I FIGLI, MA CHE DI DIO E DEI SUOI INSEGNAMENTI NON GLI E NE FREGA NULLA.
Postato da: Sebastiano Puleo | 21.05.08 14:12
Condivido totalmente il commento di Corrado Lemme, buona parte delle dichiarazioni dei redditi sono palesemente fasulle e ridicole. Vorrei sapere perchè lo Stato e la Guardia di finanza, oltre che massacrare i lavoratori dipendenti, fa poco o nulla per recuperare i miliardi di euro di evidente e dilagante evasione fiscale. Sono forse altre caste di furbetti da proteggere???
Postato da: Antonio Maschietto | 21.05.08 14:08
Parole sacrosante: sempre in appoggio nel mio piccolo!
Postato da: Gianni Pucillo | 21.05.08 14:08
leggo sulla repubblica di oggi: "in arrivo norme pro-mediaset" se ci capite qulcosa voi! o se qulcuno dell'IDV volesse spiegare un po' più chiaramente per i non addetti ai lavori..io ho capito il finale, ma non come ci arriva no
booo
e questo è solo l'inizio
bisogna trovare il modo di ribellarci
non ci può trattare come dementi, come fossimo dei bambini a cui si raccontano le novelle per farli addormentare
mi sento molto arrabbiata
mi dona coraggio solo Antonio Di Pietro
Postato da: camilla marradi | 21.05.08 13:58
Per paradossale che possa sembrare, meglio quando a capo della Mafia c'erano i vari Riina e Provenzano, almeno si sapeva veramente con chi si aveva a che fare.
Ora i mafiosi moderni si chiamano Berlusconi & Co. che con la censura ed il controllo di sei televisioni su sette fanno il bello ed il cattivo tempo.
Una domanda ai nostri rappresentanti: dove esiste un altro stato dove il Premier ha il potere politico di Bush, la forza economica di Forbes e l'influenza mediatica di Murdoch?
In qualche paese del quinto mondo forse.... Oppure in Italia....
Postato da: Alessandro Maliziola | 21.05.08 13:57
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@Felice Belisario...abbiamo facce e mani pulite...
Posso permettermi di precisare? Senatore... abbiamo facce, anima e mani pulite.
Grazie.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 21.05.08 13:54
Anche io sono d'accordo con chi ha suggerito di inviare un comitato a Bruxelles per l'esposizione del caso di noncuranza delle migliaia di firme che sono state raccolte l'8 settembre 2007 e il 25 aprile 2008...l'unico problema forse è che poi l'Unione Europea sanziona lo Stato e solo in quel caso lo Stato siamo noi, nei casi in cui c'è da guadagnarci qualcosa lo Stato sono loro, i potenti che fanno magna magna!!
Postato da: Desi Zavatta Musolino | 21.05.08 13:53
come dice Bruno SCRIVIAMO al sottosegretario paolo.romani@comunicazioni.it
noi avallati da IDV
colgo l'occasine per ringraziare tutta l'IDV insieme a Tonino per tenerci così informati, per esserci vicini.
se fosse per me farei un casino...altro che fucili di Bossi...farei volare il nostro caro presidente del consiglio che lo è grazie allle sue Tv grazie alle leggi che si fatto su misura..
Vorrei che la comunità europea intervenisse perchè un delinquente non può nè rappresentare nè
governare un popolo.
emergenza emergenza... alla base delle emergenze dell'italia c'è la MAFIA, che esiste perchè...Falcone e Borsellino lo saprebbero dire meglio di me
Postato da: camilla marradi | 21.05.08 13:51
salve, è davvero assurdo che il signor/boss Silvio Berlusconi voglia fare l'ennesimo editto bulgaro x cacciare via gliunici giornalisti "liberi" in Italia che hanno sempre espresso le loro ragioni, anzi, più che ragioni FATTI accertati e documentati come quelle di Marco Travaglio che ha almeno aperto delle questione che fino a poco tempo fa erano taboo. La gente ha bisogno di sapere, solo cosi potremo iniziare un cambiamento. L'unica speranza é IL GRANDISSMO DI PIETRO, lui è l'ultimo politico onesto rimasto forse, a lei dico: fermi quell'uomo pericoloso e spietato che cercherà, cn l'aiuto di quel lecca culo di Veltroni, di aumentare i poteri del primo ministro. Ma Veltroni nn sà che la nostra nn èuna società normale dove sn permessi i buonismi del caso. c vuole fermezza cn certe persone. IO RIPONGO LA MIA TOTALISSIMA FIDUCIA IN DI PIETRO SANTORO E MARCO TRAVAGLIO, GLI UNICI, CHE CERCANO LA VERITA'...SEMPRE!
CONTINUATE COSI!
Postato da: andrea iannone | 21.05.08 13:44
Basta alla censura, libertà di espressione del pensiero, basta alla Privay di coloro che ricoprono o si candidano per ricoprire cariche pubbliche (per loro è un ... non senso invocare la... Privacy), pubblicità dei redditi dichiarati, al massimo (se si teme che i banditi non lo sappiano già) almeno sia concessa la PUBBLICITA' DEI REDDITI PIU' BASSI! cioè quelli degli evasori!
Che soddisfazione entrare nel bar ove mi spelano e ... sapere che... il gestore ha... reddito zero, e che dire del notaio, dell'avvocato e della parrucchiera di mia moglie?
Signori miei, colleghi lavoratori e pensionati tosati dal fisco, lo sapete che:
-1)-Il 25% delle denunce dei redditi presenta un... reddito pari a ZERO?
-2)-di coloro che... vivono di aria...il 50% è costituito da: Avvocati, agricoltori, proprietari di bar, trasportatori, Istituti di bellezza, parrucchiere,... incapienti , ecc.?
-3).il 25% di titolari di Negozi di abbigliamento è a reddito...ZERO;
-4)-il 21% dei titolari di pizzerie e/o RISTORANTI ... è a REDDITO ZERO?
-5)-il 18% dei commercianti di mobili ha un reddito pari a...ZERO?
6)-In Italia, in media, i BAR e i RISTORANTI hanno unj reddito pari a... 1.000 euro al mese, cioè meno di chiunque di noi travet?
-7)- In media... i proprietari di negozi di calzature, abbigliamento et similia.... guadagnano molto meno di 1000 euro al mese e, pertanto, fanno parte dei cosiddetti... INCAPIENTI ed hanno diritto all'integrazione salariale da parte dello Stato' cioè di Pantalone e, perciò, per conto di questo... da parte nostra che siamo... i figli di Pantalone?
Signori miei, signori deputati eletti col nostro voto... lasciate stare le... chiacchiere, è QUESTO SCHIFO che dovete eliminare!
Sapete ora perchè tutti erano contro la... pubblicazione degli elenchi dei redditi dichiarati!
Altro che timore dei banditi e dei ricattatori della Mafia, quella gente temeva di essere assalita ... a furor di popolo!!!
Non dico altro, ma perchè in Italia, se vi è la libertà di cui all'art. 21 della Cost., nessuno parla?
Abbiamo tutti ... la coscienza sporca?
Postato da: Corrado Lemme | 21.05.08 13:42
Condivido queste parole, ma mi chiedo come mai molti giornalisti in Italia,anzi quasi tutti, negano che l' informazione italiana non e' all'altezza di uno stato democratico. Mi chiedo perche' molti giornalisti non diano informazioni complete, non credo che tutti siano impauriti dal "REGIME".
Penso piuttosto che molti non abbiano troppa voglia di indagare sulla notizia perche' probabilmente la cosa non viene premiata, dunque perche' darsi da fare?
Postato da: andrea costantini | 21.05.08 13:41
Ho assistito alla trasmissione OMNIBUS de La7 del 21/05/2008, verteva sulla situazione “rifiuti a Napoli”, sul Decreto Sicurezza del Governo e sulle proposte in 7 punti di I.D.V.; ospite, tra gli altri l’On.le Di Pietro. Sul secondo punto per quanto attiene al “decreto sicurezza”, tante chiacchiere “tecniche” da specialisti, incomprensibili per il popolo… e, come sempre, come tutto, destinate a costare tantissimo senza produrre alcuna efficacia, nessuna soluzione. Nessuno che abbia parlato di riformare la Giustizia, di rendere impotenti le “caste” che governano il “sistema Italia”, di costringere CHIUNQUE produca danni a RIMBORSARLI INTEGRALMENTE… che si tratti di delinquenti comuni o organizzati in Caste Politiche o Economiche. Che sia impossibile? Beh, forse, solo per LORO. Osserviamo gli Enti di Pubblico Servizio. Sono diventati tutti, o quasi, Aziende con l’obbligo di pareggio di bilancio. Le tasse pagate, per ottenere quei servizi, non sono certo diminuite… ma ci siamo trovati a sostenere anche “costi di mercato (magari!!!)” per poterli riottenere. Perché mai, dunque, non fare diventare Azienda il Carcere?
Osserviamo le comunità di recupero per i tossicodipendenti. Questi ultimi hanno prodotto danni sociali, ingenti. In quelle strutture vengono coinvolti in attività produttive forzate… se volete mangiare, dovete lavorare, ed imparerete un mestiere onesto che vi servirà per reinserirvi nella Società Civile; questo il principio che le governa. Principio etico condivisibile, ma manca un tassello; i danni sociali prodotti non rimangono a carico di chi li ha subiti? L’utile economico prodotto dalle attività dei “recuperandi” non resta nelle tasche degli organizzatori delle Comunità stesse? Perché la riforma della giustizia non avverrà secondo questi principi? Perché un criminale deve costare al popolo, che ha subito già i sui reati, anche per il suo mantenimento nella detenzione? Se il Popolo li gestisse, tutti i problemi troverebbero giusta ed onesta soluzione.
Postato da: Carlo Guglieri | 21.05.08 13:39
Ho assistito alla trasmissione OMNIBUS de La7 del 21/05/2008, verteva sulla situazione “rifiuti a Napoli”, sul Decreto Sicurezza del Governo e sulle proposte in 7 punti di I.D.V.; ospite, tra gli altri l’On.le Di Pietro. Sul primo punto mi ha stupito che nessuno, in studio, abbia considerato l’utilizzo di THOR per affrontare non solo l’emergenza di Napoli, ma, più in generale, il trattamento Nazionale dei Rifiuti Solidi Urbani prodotti dalla collettività. A proposito del citato sistema di recupero rifiuti, INNOVATIVO, ho preso visione nel sito http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758 del documento prodotto da Ufficio Stampa Cnr Rosanna Dassisti. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) mi sembra fonte autorevole, degna di fiducia ed in grado di esprimere notevoli professionalità. Non ne ho esperienza diretta… ma mi basta riscontrare che i suoi studi non vengono MAI CITATI dalle CASTE (che però amano pubblicizzare le favorevoli opinioni di illustri scienziati disposti a dichiarare, tanto il tutto, che il suo esatto contrario), per validare i provvedimenti che, nel loro esclusivo interesse, ci vengono imposti (valutazioni di impatto ambientale, analisi di inquinamento od altro).
Postato da: Carlo Guglieri | 21.05.08 13:37
Scriviamo al sottosegretario paolo.romani@comunicazioni.it
CASO SCHIFANI
In qualità di cittadino elettore credo che lei sia "inammissibile" come sottosegretario alle comunicazioni, ma non per una mia mera opinione personale, ma perchè usa impropriamente la sua carica istituzionale per fare esternazioni censorie prive di alcuna motivazione razionalmente fondata contro un giornalista che si limita a riportare fatti di rilievo, realmente accaduti e poco conosciuti (soprattutto questo dovrebbe fare il servizio pubblico televisivo). Questa è una palese violazione della libertà di manifestazione del pensiero, che rappresenta uno dei principali diritti fondamentali riconosciuti. Tale libertà è, tra l'altro, considerata come corollario dell'articolo 13 della Costituzione della Repubblica italiana verso cui lei ha prestato giuramento di fedeltà.
Postato da: Bruno L. | 21.05.08 13:34
in America its called electable either u are electable or not if u have any kind of dirt in ur past ur not electable and if u have dirt they will find it there is no possibility of hiding it they will find it and make it public, press only have to be convincing they dont have to show proof
Postato da: Pietro Sannino | 21.05.08 13:28
Il problema è che non dovete dirlo a noi. Se siamo iscritti alla newsletter o veniamo sul sito è perchè queste cose le sappiamo, speriamo che gli altri politici ed elettori smettano di fare orecchie da mercante. Altro che "descolarizzati e frustrati" come ci definisce Facci... Verrà giorno...
Postato da: lorenzo | 21.05.08 13:25
sE VIENE ''SNOBBATA'' la raccolta di firme popolari, perchè non inviare un comitato a Bruxel ed esporre il caso?
Cordialità.
Postato da: | 21.05.08 13:22