sei in: > informazione > articolo
3 Giugno 2010

IDV NON FA AFFARI CON LA CRICCA




Una cosa che ho sempre trovato assolutamente rivoltante sono “le difese d’ufficio” che i politici dei più svariati partiti, ad ogni inchiesta o indagine della magistratura, si sentono sempre in dovere di fare, verso i loro colleghi inquisiti o indagati. Parlo di gente che nulla sa dei fatti di cui si indaga, ma che solo per vincolo di colleganza politica si sente in dovere di parlare di inchiesta politica, di giudici mascalzoni, di teoremi assurdi e via discorrendo.
Oggi voglio parlare del presunto scandalo legato ai due appartamenti di proprietà di Propaganda Fide che, secondo l’architetto Zampolini, sarebbero stati trovati grazie all’intercessione di Balducci, restaurati da Anemone e dati poi in affitto ad Antonio Di Pietro, uno per sua figlia, l’altro per aprirvi la sede del giornale di IDV.
Voglio intervenire su questa vicenda per difendere con passione e veemenza sia Antonio Di Pietro che Silvana Mura, non perché, come quei politici rivoltanti di cui parlavo prima, a questo mi spinga la colleganza di partito. Personalmente mi attengo sempre alla stessa regola etica. Quando non so taccio e quando parlo è solo perché sono cose che conosco per averle vissute in prima persona. Partirò dalla vicenda che riguarda l’appartamento che avrebbe ospitato la sede del giornale di IDV.
Chiarisco subito una cosa: né Di Pietro, né Italia dei Valori, né nessun altro in qualche modo collegato a lui o al partito, ha affittato quell’immobile per metterci la sede del giornale di IDV. Le cose stanno così. Avevamo deciso, come ufficio di presidenza del partito, di dar vita ad un nostro giornale, utilizzando il finanziamento pubblico specificamente previsto. La decisione era stata tutt’altro che facile per noi, visto che non ci entusiasmava ricorrere a quei fondi pubblici che sempre abbiamo criticato. Il punto era che ci sentivamo accerchiati. Allora (come oggi) i giornali ci ignoravano o quando parlavano di noi era per parlarne male. Sentivamo la necessità di un giornale che desse il nostro punto di vista. Poiché non avevamo né i mezzi nè le competenze né il know how, ci rivolgemmo ad un editore con il quale stipulammo un contratto per un giornale “chiavi in mano”.
In pratica, a fronte del pagamento di un corrispettivo, questo editore avrebbe messo in piedi una piccola redazione, stampato il giornale e provveduto alla sua distribuzione nelle edicole.
L’ufficio di cui oggi si parla era già allora la sede di questo editore e rimase la sua sede anche quando, dopo poco più di un anno, decidemmo di chiudere il giornale (sul blog di Di Pietro vi sono anche tutti i documenti che comprovano queste circostanze). L’affermazione di Zampolini che l’ufficio venne procurato per Di Pietro da parte di Balducci e restaurato da Anemone è quindi clamorosamente un patacca. L’affitto non era nostro. Ci stava da anni una casa editrice con la quale noi abbiamo avuto soltanto un breve rapporto commerciale. Per quanto riguarda l’altro appartamento, quello dove vive l’amica e collega Silvana Mura (sul suo blog Silvana Mura racconta come stanno le cose), ero lì quando tutto si svolse.
Eravamo tutti seduti vicini nei banchi alla Camera. E ricordo che Di Pietro aveva chiesto una mano a Pedica, l’unico romano di noi, per trovare una casa a sua figlia che si sarebbe trasferita a Roma per ragioni di studio. Ricordo anche quando alcune settimane dopo Di Pietro disse a Stefano di lasciar stare perché sua figlia aveva cambiato idea e si era iscritta alla Bocconi a Milano. Proprio in quei giorni Silvana Mura aveva subito un’esperienza terribile. Nell’appartamento dove stava erano entrati i ladri con lei dentro casa. Ricordo che era ancora sotto choc e che non aveva più voluto mettere piede in quella casa da quel giorno. Ascoltando Di Pietro e Pedica parlare disse che l’avrebbe preso volentieri lei quell’appartamento visto che non voleva più tornare nell’altro. E così fu fatto. Tra l’altro, appena si trasferì, la andai a trovare nell’appartamento in questione. Era un appartamento di quelli tipici per affitti brevi dove il proprietario vuole ottenere il massimo risultato con la minima spesa. L’appartamento era arredato, con mobili dozzinali. Ritinteggiato, ma con finiture scadenti. Ricordo che c’era il linoleum per terra. Ci tengo a dire queste cose per onore di verità.
E qui emerge la seconda patacca di Zampolini. L’appartamento non fu mai affittato da Di Pietro ma direttamente da Silvana Mura. Il tutto fu frutto della più assoluta casualità. Altro che cricca, altro che restauri eseguiti da Anemone. La morale di tutto questo è chiara. Zampolini non è un santo. E’ quello che, modello “spallone”, girava mezza Roma, per conto di Anemone, con le bustarelle di contanti con i quali pagava gli affitti o gli acquisti di immobili ai politici coinvolti nella cricca del suo datore di lavoro.
E’ evidente che quella cricca della quale fa parte fino al collo oggi stia cercando di coprire i propri mandanti politici e di far passare il concetto che tutta la politica è uguale, e che viviamo nella notte nera in cui tutte le vacche sono nere. Ma non è così, e la verità, per le persone onorabili, si afferma con una forza irrefrenabile. Peccato che ai giornali questa verità non interessi.


fonte: www.massimodonadi.it


Sull'argomento leggi anche:
- il blog di Antonio Di Pietro

- il blog di Silvana Mura






Commenti



La destra piduista berlusconiana, quando non ha armi per controbattere; o non ti fa parlare o imbastisce intrighi come solo la massoneria sa fare e i giornalai berlusconiani né sanno qualcosa, istruiti come sono, dai confratelli dei servizi deviati. Bisogna attendere gli sviluppi provenienti dalla Magistratura sui numerosi traffici provenienti dalla cricca, forse, ci porteranno a conoscere il nuovo Venerabile della P 3. Il Dux ? Forse, viste le numerose leggi approvate e quelle che farà approvare per assicurarsi l'impunità totale per lui sicuramente, e per gli accoliti se il parlamento è coinvolto nei suoi traffici e ricatti.

Postato da: Aigon | 09.07.10 14:16




La destra piduista berlusconiana, quando non ha armi per controbattere; o non ti fa parlare o imbastisce intrighi come solo la massoneria sa fare e i giornalai berlusconiani né sanno qualcosa, istruiti come sono, dai confratelli dei servizi deviati. Bisogna attendere gli sviluppi provenienti dalla Magistratura sui numerosi traffici provenienti dalla cricca, forse, ci porteranno a conoscere il nuovo Venerabile della P 3. Il Dux ? Forse, viste le numerose leggi approvate e quelle che farà approvare per assicurarsi l'impunità totale per lui sicuramente, e per gli accoliti se il parlamento è coinvolto nei suoi traffici e ricatti.

Postato da: Aigon | 09.07.10 14:16




Ancora nulla di fatto per la seconda puntata della serie “Silenzi e ambiguità dell’onorevole…” inaugurata dal Corriere apposta per Di Pietro ,chiamato a discolparsi per le case che non ha affittato e non ha abitato, ma soprattutto per essersi laureato in quattro anni invece di andare fuoricorso e per aver segnalato il luogo e i protettori della latitanza del faccendiere Pazienza alle Seychelles anziché farsi i fatti suoi. In compenso, al dossier del Corriere si appiglia un noto statista, già portaborse di Bisaglia e Forlani, poi assurto nientemeno che alla presidenza della Camera e ora finto oppositore del governo: Pier Ferdinando Casini. “Di Pietro – dice Piercasinando – è uno sciacallo che costruisce la sua fortuna politica sulle disgrazie del Paese e su un moralismo che non mi piace. Ci ha spiegato per anni, quando si parlava degli altri, che un conto sono le verità processuali, un conto la necessità che un politico sia al di sopra di ogni sospetto. Valuti Di Pietro se il suo comportamento da magistrato e da politico è stato al di sopra di ogni sospetto”.

Casomai Di Pietro volesse un aiutino per valutare il suo comportamento da magistrato, ecco quel che gli scriveva sulla Stampa un certo Casini il 24 marzo 1995: “Caro Di Pietro, i tuoi articoli rivelano passione civile e senso dell’opinione pubblica e mi inducono a darti un caloroso benvenuto. Ho trovato nelle tue parole qualche assonanza con lo sforzo che stiamo facendo per moderare i toni della contesa e superare le derive ideologiche… Il mio benvenuto, perciò, è ancora più caloroso. Da parte mia ti esprimo consenso soprattutto per il tuo rifiuto ‘della politica urlata, insultata, violentata’. L’insieme delle tue considerazioni segnala quanto sia indispensabile un lavoro comune per riportare lo scontro politico su binari meno rissosi. Spero sia l’inizio di un percorso. Noi del Ccd l’a bbiamo avviato da tempo. Se è lo stesso, ci incontreremo. Se
sarà diverso, vale almeno la constatazione di esserci trovati in sintonia sull’interesse generale”. E il 4 aprile ‘95: “Spero che Di Pietro in politica contribuisca a saldare il rapporto incrinato tra opinione pubblica e i suoi rappresentanti”. E il 14 aprile ’95: “Per Di Pietro ci vuole un ruolo di primo piano nell’alleanza di centrodestra, la sua collocazione più naturale. Dovrebbe essere uno dei leader della coalizione”. Ma Piercazzeggiando è un tipo spiritoso: nel 2007 sfilò al Family Day essendo molto affezionato alla famiglia al punto da averne due.

Postato da: walter | 09.06.10 16:41




Ancora nulla di fatto per la seconda puntata della serie “Silenzi e ambiguità dell’onorevole…” inaugurata dal Corriere apposta per Di Pietro ,chiamato a discolparsi per le case che non ha affittato e non ha abitato, ma soprattutto per essersi laureato in quattro anni invece di andare fuoricorso e per aver segnalato il luogo e i protettori della latitanza del faccendiere Pazienza alle Seychelles anziché farsi i fatti suoi. In compenso, al dossier del Corriere si appiglia un noto statista, già portaborse di Bisaglia e Forlani, poi assurto nientemeno che alla presidenza della Camera e ora finto oppositore del governo: Pier Ferdinando Casini. “Di Pietro – dice Piercasinando – è uno sciacallo che costruisce la sua fortuna politica sulle disgrazie del Paese e su un moralismo che non mi piace. Ci ha spiegato per anni, quando si parlava degli altri, che un conto sono le verità processuali, un conto la necessità che un politico sia al di sopra di ogni sospetto. Valuti Di Pietro se il suo comportamento da magistrato e da politico è stato al di sopra di ogni sospetto”.

Casomai Di Pietro volesse un aiutino per valutare il suo comportamento da magistrato, ecco quel che gli scriveva sulla Stampa un certo Casini il 24 marzo 1995: “Caro Di Pietro, i tuoi articoli rivelano passione civile e senso dell’opinione pubblica e mi inducono a darti un caloroso benvenuto. Ho trovato nelle tue parole qualche assonanza con lo sforzo che stiamo facendo per moderare i toni della contesa e superare le derive ideologiche… Il mio benvenuto, perciò, è ancora più caloroso. Da parte mia ti esprimo consenso soprattutto per il tuo rifiuto ‘della politica urlata, insultata, violentata’. L’insieme delle tue considerazioni segnala quanto sia indispensabile un lavoro comune per riportare lo scontro politico su binari meno rissosi. Spero sia l’inizio di un percorso. Noi del Ccd l’a bbiamo avviato da tempo. Se è lo stesso, ci incontreremo. Se
sarà diverso, vale almeno la constatazione di esserci trovati in sintonia sull’interesse generale”. E il 4 aprile ‘95: “Spero che Di Pietro in politica contribuisca a saldare il rapporto incrinato tra opinione pubblica e i suoi rappresentanti”. E il 14 aprile ’95: “Per Di Pietro ci vuole un ruolo di primo piano nell’alleanza di centrodestra, la sua collocazione più naturale. Dovrebbe essere uno dei leader della coalizione”. Ma Piercazzeggiando è un tipo spiritoso: nel 2007 sfilò al Family Day essendo molto affezionato alla famiglia al punto da averne due.

Postato da: walter | 09.06.10 16:40




SERGIO CONEGLIANO
troll che non sei altro, la vuoi smettere?

Postato da: Vox Populi | 08.06.10 10:35




Commenti
Sergio Conegliano
08/giu/2010 07:30:49
Rif. http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
www.youtube.com/user/sc1942
twitter.com/1942sc/status/14741152701
it.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370 ...
[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@
R i E m P i T I V o..da “non c’è testo”[?!][?!][?!]
‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
SpannometricoMinimalPARERE

Corroborata da irenicamente apprezzabile altamente professional supporto
..anche se BarbaraDAD perhaps non è ascrivibile[..almeno da paraCipputeschi
..Bocciofileschi..PointOfView] a tuttocampo indefettibile..a vista peninsularOrgani Giudicanti..BeHaViouR..:
Per dar adito a governativaCompagine a meglio concentrarsi su ciò che al presente..come per U.K.//Germany//etc. è di preminente valenza per lesItaliens..:
FarMirata Amnistia “Urbi et Orbi” con flautato auspicio..ça van dire..
In tempi ..WhyNOT..ravvicinati..x il quantomaiVersatile[v.d’antanE.Biagi intrigante detto]di involgersi FullTime in sue HobbisticheOccupaz.; fra citabili..tipicam. la inerente
PoloUniversitarioLumbàard – ..a docenti di “NonMarginal”richiamo.. –
ca. a tema..se non mal letto..Comunicasiùunn.!..!...!

In quasi total afonia, da emmerdeur* Sergio Conegliano..anche..un ..
somewhatPaturniesco[?!]..SalUttoOo
^^^^^^^^^^^^^^
• X cinefilo
• Vedasi
• UnforgettableViSioNe
• Con CompiantoLinoVentura
• (..di presenza filmica quasi
• Uguale al..personalmente..
• Per variVersi mItIcO..JeanG.)

Postato da: Sergio Conegliano | 08.06.10 07:03





Siamo anche conosciuti per aver un pedofilo a capo di governo e c'é ne accomodiamo perfettamente

Postato da: Mario da Taranto | 07.06.10 16:48




"Se volete rimanere schiavi dei banchieri e pagare il costo della vostra stessa schiavitù, continuate a lasciargli creare la moneta e controllare il credito della nazione." [Sir Josiah Stamp, vecchio governatore della banca d'Inghilterra]
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. E quando capisci che l'intero sistema e' facilmente controllato, in un modo o nell'altro, da una ristrettissima elite, non avrai bisogno che qualcuno ti spieghi come nascono i periodi di inflazione e deflazione". [James Garfield, 20mo Presidente Usa]
Facendo leva sul riflesso condizionato causato dall’abitudine secolare di dare sempre un corrispettivo per avere denaro, le banche centrali hanno emesso la moneta col corrispettivo del debito, cioè “prestandola”. In tal modo i grandi usurai non si sono solo limitati ad espropriare i popoli dei valori monetari, ma li hanno indebitati di altrettanto, caricando, sin dall’origine, il costo del denaro del 200%.
La riserva aveva un significato quando la banconota era convertibile in oro a richiesta del portatore. È diventata ormai una ridicola sceneggiata, per mascherare la truffa dell’emissione con cui la banca centrale consegue un arricchimento parassitario pari alla differenza – duplicata dall’equivalente prestito – tra costo tipografico e valore nominale della moneta. (G. Auriti)

Postato da: G. Auriti | 07.06.10 16:42




Ciò che viene prodotto viene fagocitato dalla voracità delle banche, degli opulenti oligarchi, finanzieri e massoni dell'elite internazionale che con le Lobby controlla il pianeta intero. Chi lavora è usurato e schiavizzato dal sofisticato sistema monetario a debito, fondato sull'interesse inestinguibile della semplice circolazione di moneta di uso corrente, in gestione privata di S.P.A. che la emette senza alcun controllo, salvaguardia né disposizione di legge, poiché le Banche Centrali sono al di là della legge, al di sopra della legge e per questo che tengono in pugno gli stati, perchè Esse rappresentano e detengono un potere maggiore di qualunque democrazia, monarchia o dittatura. Sono le Banche che dettano legge ai capi di stato ed ai politici, loro camerieri e garzoni, poichè li tengono in pugno con il sistema della produzione a debito di cartamoneta, quella necessaria per ogni scambio o transazione, sulla quale produzione di cartamoneta applicano un interesse, inestinguibile, poichè inesistente all'origine, dato che tutto l'ammontare di cartamoneta è quello appunto emesso dalle banche centrali, altro non ve ne è, quella parte che servirebbe per pagare l'interesse sulla emissione di cartamoneta stessa: il cosiddetto serpente monetario: che si morde la coda.

Postato da: Felicio Tristani | 07.06.10 16:24




Un circolo vizioso che non ha fine e che tiene soggiogati da trecento anni stati, nazioni, popoli, economie e cittadini ignari, che anche lavorando 24 ore al giorno non riuscirebbero mai a ripianare o ripagare il debito esistente, proprio perchè per pargarne l'interesse di tale debito dovrebbe essere emessa altra cartamoneta ancora, oltre a quella esistente, la quale emissione creerebbe ancora debito ulteriore a sua volta, e così all'infinito: UNA VERA TRUFFA DI CUI SIAMO GLI SCHIAVI MODERNI, CON LE MODERNE CATENE DEL SISTEMA MONETARIO.
SISTEMA ALTRESI' CHIAMATO DEL SIGNORAGGIO BANCARIO.
LIBERIAMOCI DA QUESTA IMMONDA E INSOPPORTABILE OPPRESSIONE OCCULTA E OPERANTE DALLA FONDAZIONE DELLA BANCA DI INGHILTERRA NEL 1694. DA ALLORA VIGE UNA DITTATURA DEL POTERE DI EMISSIONE DI MONETA CHE INFICIA OGNI LIBERTA' ED ATTIVITA' UMANA, E LA MAGGIORANZA NON NE E' NEPPURE AL CORRENTE, IL TUTTO AVVIENE IN MANIERA SUPERFICIALE, COME DATO PER SCONTATO E NORMALE: MA NON LO E' AFFATTO CHE UNA BANCA CENTRALE ASSOLUTATAMENTE INDIPENDENTE E PRIVATA, NON PREVISTA NEPPURE DALLA COSTITUZIONE, ABBIA NEL TEMPO MESSO IN GINOCCHIO LE ECONOMIE E I POPOLI DELLE NAZIONI CHE LENTAMENTE SI DEBILITANO E SI SONO DISSANGUATI NELLA SPASMODICA TENSIONE DI PRODURRE SEMPRE MAGGIOR REDDITO PER COLMARE UNA VORAGINE INCOLMABILE, UNA VORACITA' INSAZIABILE, UNA AVIDITA' INCONTENIBILE DEL PRIVATO BANCHIERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE, AL DI LA' DELLO STATO.

Postato da: Felicio Tristani | 07.06.10 16:23




..No Interesting?!?
[]+[]+[]+[]+[]+[]+[]+[]
In emporioLibrerie centro milanese,
accanto a DVDLibro di Anna Politoskaya (euro 19,50) ..facendo
miniIncetta di pubblicaz. Italiane/estere..alcune riferib.item
informativi [+/-..relataREFERO..]:
p.24 NewScientist, 29 May 2010,in astoundingHighMinaturisation.. “Silver nanoantennas ..20x120 nanometers..can (...) ”
p.46 TechnologyReview,june 2010,”Social Networking is changing the way (…)”
p.15&70 La Recherche n°446
Detecteur des (…) a partir d’atomes..& Agir avec doigté(augmentedReality)en trois dimensions
E da ediz.it. di Wired & Harvard Business Review - giugno e maggio 2010 –
CEO[Sony]asserto e riferib.titolaz.cover:
“Il 3D cambierà il Mondo” #”Fate tesoro dei vs.TaLeNTiEmErgEntIiI.!..!...!

Cordialità,
Sergio Conegliano
p.i.elettronico/g.pubblicista
[-][-][-][-][-][-][-][-][-][-][-][-]
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942

Postato da: Sergio Conegliano | 07.06.10 16:15




Un circolo vizioso che non ha fine e che tiene soggiogati da trecento anni stati, nazioni, popoli, economie e cittadini ignari, che anche lavorando 24 ore al giorno non riuscirebbero mai a ripianare o ripagare il debito esistente, proprio perchè per pargarne l'interesse di tale debito dovrebbe essere emessa altra cartamoneta ancora, oltre a quella esistente, la quale emissione creerebbe ancora debito ulteriore a sua volta, e così all'infinito: UNA VERA TRUFFA DI CUI SIAMO GLI SCHIAVI MODERNI, CON LE MODERNE CATENE DEL SISTEMA MONETARIO.
SISTEMA ALTRESI' CHIAMATO DEL SIGNORAGGIO BANCARIO.
LIBERIAMOCI DA QUESTA IMMONDA E INSOPPORTABILE OPPRESSIONE OCCULTA E OPERANTE DALLA FONDAZIONE DELLA BANCA DI INGHILTERRA NEL 1694. DA ALLORA VIGE UNA DITTATURA DEL POTERE DI EMISSIONE DI MONETA CHE INFICIA OGNI LIBERTA' ED ATTIVITA' UMANA, E LA MAGGIORANZA NON NE E' NEPPURE AL CORRENTE, IL TUTTO AVVIENE IN MANIERA SUPERFICIALE, COME DATO PER SCONTATO E NORMALE: MA NON LO E' AFFATTO CHE UNA BANCA CENTRALE ASSOLUTATAMENTE INDIPENDENTE E PRIVATA, NON PREVISTA NEPPURE DALLA COSTITUZIONE, ABBIA NEL TEMPO MESSO IN GINOCCHIO LE ECONOMIE E I POPOLI DELLE NAZIONI CHE LENTAMENTE SI DEBILITANO E SI SONO DISSANGUATI NELLA SPASMODICA TENSIONE DI PRODURRE SEMPRE MAGGIOR REDDITO PER COLMARE UNA VORAGINE INCOLMABILE, UNA VORACITA' INSAZIABILE, UNA AVIDITA' INCONTENIBILE DEL PRIVATO BANCHIERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE, AL DI LA' DELLO STATO.

Postato da: Felicio Tristani | 07.06.10 15:53




TONINO RESISTI!
TUTTE LE PERSONE NORMOPENSANTI SANNO CHE VOGLIONO SOLO INFAMARTI PER CERCARE DI FARTI FUORI!
DAI LORO UNO STRANO FASTIDIO....

Postato da: anna ivaldi | 07.06.10 13:52




Domenical Currierùun, etc°.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

In milanese quotidiano di v.Solferino di ieri,
non solo magistral E.Boncinellian articolo
a tema DiVuLGaZiOnE (..v. fra l’altro ..non marginal..calcature
semplificative..)

ma anche..a personal parere.. non marginal
puntualizzazioni di Alcuno che insieme AlcunALTRO [tipic.varia sorta
di GoodWillPeninsularPEOPLE] cerca dare volonteroso..
..+/- irenicam.apprezzab.contributo
Al ..PeNiNsUlAr..VASCELLOoO.!..!...!

Da Sergio Conegliano
..peut-etre..
No..paraP.ViLLaGGeSCo(?!?)..sAlUtOoO.

° ExtraTesto [o ..forse..NO]:
Su base che +si..Leggge+si..SA’..[& Meglio Si LAVORA#SceGLie]
Consigliab. Da p.49 e segg.
TecnoNEWS su IL MONDO,periodicoRCS,
di fresca uscita in edicola.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942

Postato da: Sergio conegliano | 07.06.10 05:35




Siamo anche conosciuti per aver un pedofilo a capo di governo e c'é ne accomodiamo perfettamente

Postato da: Diego | 06.06.10 22:56




Siamo anche conosciuti per aver un pedofilo a capo di governo e c'é ne accomodiamo perfettamente

Postato da: Alessandro Roberti Colonna | 06.06.10 22:44





Ho letto che nella mia citta la data del congresso è prevista il 27 giugno. Io ho preso la tessera solo il 2 maggio, potrò partecipare a pieno titolo?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Mario

Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 22:22




Lo sapete che Mr. B. ha preso la Villa di Arcore per uno sputo ad una ragazzina orfana??
La villa "San Martino" era di proprietà del conte Casati Stampa, il quale morì suicida dopo aver ucciso moglie e il di lei amante.
Rimasta orfana la contessina Casati Stampa, ebbe come 'pro-tutore' in quanto minorenne, Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell’epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in borse, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e B. offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro “Gli affari del presidente”, che raccontava l’imbarazzante transazione. L'orfanella chiese al Cavaliere di darle almeno il dipinto raffigurante la madre (la casa fu venduta ammobiliata) e sua Emittenza gentilmente accondiscese. Purtroppo a
tuttora -- pare - il dipinto è dove stava 30 anni fa.
http://orizzonte7.wordpress.com/2009/07/15/la-vera-storia-della-villa-di-arcore/
www.unita.it/.../lacquisto_della_villa_a_arcore_un_giallo_da_agatha_christie
http://www.terzoocchio.org/documenti/biografia_berlusconi/


Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 22:20





Lo sapete che Mr. B. ha preso la Villa di Arcore per uno sputo ad una ragazzina orfana??
La villa "San Martino" era di proprietà del conte Casati Stampa, il quale morì suicida dopo aver ucciso moglie e il di lei amante.
Rimasta orfana la contessina Casati Stampa, ebbe come 'pro-tutore' in quanto minorenne, Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell’epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in borse, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e B. offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro “Gli affari del presidente”, che raccontava l’imbarazzante transazione. L'orfanella chiese al Cavaliere di darle almeno il dipinto raffigurante la madre (la casa fu venduta ammobiliata) e sua Emittenza gentilmente accondiscese. Purtroppo a
tuttora -- pare - il dipinto è dove stava 30 anni fa.
http://orizzonte7.wordpress.com/2009/07/15/la-vera-storia-della-villa-di-arcore/
www.unita.it/.../lacquisto_della_villa_a_arcore_un_giallo_da_agatha_christie
http://www.terzoocchio.org/documenti/biografia_berlusconi/


Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 22:04




il governo berlusconi è oramai alle code, una certamente andrebbe adoperata per berlusca e tremonti, perchè hanno portato il nostro paese ad una vera rovina storica.

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 06.06.10 21:57





un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: 'Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto'". Quando si dice aplomb britannico...
Una scelta dunque tra realtà e finzione finanziaria a vantaggio della seconda. "Oggi la speculazione monetaria" sostiene Internazionale di cinque mesi fa che riportava un'inchiesta di Der Spiegel "è venti volte il volume degli scambi commerciali. [...] L'attività finanziaria è scollegata dalla realtà e ha la forza di distruggere la ricchezza di interi settori industriali, anzi, di interi Paesi". Lo sforzo salvifico profuso dai governi, negli ultimi due anni, per rivitalizzare le banche che avevano causato la crisi rovinando milioni di persone, non è stato del tutto vano. Il sistema finanziario, in effetti, ha tirato un bel sospiro di sollievo e ora la giostra è ripartita di gran lena. Peccato però che per applicare il massaggio cardiaco agli istituti di credito tutti i governi occidentali abbiano dilapidato un oceano di denaro, soldi di quei cittadini vittime due volte del sistema: prima raggirati dalle alchimie dei cosiddetti maghi della finanza, poi ulteriormente spremuti dagli Stati corsi al capezzale degli apprendisti stregoni in difficoltà.


Cifre enormi, quelle stanziate dai governi occidentali, a esclusivo beneficio degli artefici del disastro. Denaro che causa oggi gravi problemi di indebitamento per gli Stati, mentre le banche d’investimento hanno ripreso a fare esattamente ciò che ha portato il mondo sull’orlo del baratro: il gioco d’azzardo. Per di più, sulla pelle di chi le aveva salvate. “Si torna a scommettere, si torna a far festa, si torna a guadagnare un sacco di soldi" proseguiva l’inchiesta di Der Spiegel, "e tutto grazie ai miliardi immessi nei mercati dalle banche centrali e dai governi per arginare le conseguenze della crisi”. "Quando va tutto bene - proseguiva l’articolo- lo Stato non deve intervenire e i guadagni vanno ai banchieri. Ma se qualcosa va storto, tocca al contribuente pagare il conto".

Postato da: avv. Lucibello | 06.06.10 21:26




Caro Donadi,
mi rincresce doverti dire che di fronte al problema che e' sulla stampa , il tuo comunicato e' proprio sconfortante . Ma accidenti !! la Sig,ra Mura subisce un furto e cio' dovrebbe pesare per argomentare meglio le questione di noi simpatizzanti ,, Ma la Sig.ra Mura, la sua faccia quando la mette per parlare dei problemi che ha noi interessano ? ANCHE NOI SIAMO ESPSTI A FURTI, MA NON SOLO DA PARTE DI BALORDI, CHE LA SIOG.RA MURA LO SAPPIA ...E PRIMA DI DIFENDERE COSI' MALAMENTE CERTE TESI , CARO DONADI , RISPARMIA DALLA RUBRICA IL MIO NOME - ANGELO ALUNNI - PERUGIA

Postato da: angelo alunni | 06.06.10 14:35




Condivido perfettamente quando hai affermato caro Donadi. Purtroppo dobbiamo registrare il fatto che anche nel nostro partito ci sono delle difese d'ufficio senza conoscere i fatti reali. Questo mi preoccupa e preoccupa anche i nostri amici di Manfredonia.

Postato da: Giuseppe Delle Noci | 06.06.10 09:36




Maria,
a Bologna si dice così:la m...da ca sa'rvòlta al granadèll(la ramazza)

Postato da: max trentini | 06.06.10 04:31




Di pietro che fa affari con la cricca? Cos'è: la versione moderna del muto che dice al sordo: "un cieco ci sta spiando"?''''''''''

Postato da: maria pacifico | 05.06.10 18:47




Rif. http://www.google.it/search?q=Crozza+Guccini&tbo=p&tbs=vid%3A1&source=vgc&hl=it&aq=f
Non SolArgutaPerformance [P.daVolpedo a sfondo]
‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
Ma aussi..EasyQuickChip etc.*M.teGeneroso ownMemo http://www.youtube.com/user/sc1942#p/a/u/0/92ANx5tqi9Y°
[*sottotraccia:yesterday, inusual6EUROticket.
Cordialità,
Sergio Conegliano
p.i.elettronico/g.pubblicista
[& quanto mai apprezzatore di
Chi FaCrescereInterlocutore &
Di Chi SimilDonChisciotte fa Civic
(anche se peutEtre..a tuttaprima..Velleitario..)ImPeGnOoO]

^^^^^^^^^
En passant..
Memento
+/- ..ExtraTesto...
Jean Gabin - Maintenant Je Sais
http://www.youtube.com/watch?v=orDR4JA91F4
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
°VideoNotes montane secondo ..più o meno..
Non necessariamente benDigerite DRITTE di
McLuhan/Dorfles & regista russo autore di classiche
LezioniRegia nei tascab.Einaudi di..ahinoi..alquanto tempo..sic..aDDieTRo.!..!...!

Postato da: Sergio Conegliano | 05.06.10 17:22




grazie per le minuziose precisazioni, ma, per quanto mi riguarda, non erano necessarie. Quel che emerge cmq è lo spessore del viscidume che circola in Italia. C'è chi, come il famigerato zampolini, non perde occasione per tentare di screditare l'unica persona limpida e onesta che possiamo vantare in Italia, facendo di un qualche tipo di contingenza una sorta di inconfutabile "prova" di quella che sarebbe il mare magnum di una disonestà denominatore comune di tutti, belli e brutti. E purtroppo la gente abbocca: basta che senta, anche alla lontana, una cosa qualsiasi che intacchi la credibilità di chiunque, che immediamente qualla cosa diventa vera. Che vogliamo farci? come diceva Amatore SCIESA (CITO A MEMORIA, SPERANDO DI NON SBAGLIARE) "tiremm innanz".

Postato da: juliette di bartolo | 05.06.10 16:03




grazie per le minuziose precisazioni, ma, per quanto mi riguarda, non erano necessarie. Quel che emerge cmq è lo spessore del viscidume che circola in Italia. C'è chi, come il famigerato zampolini, non perde occasione per tentare di screditare l'unica persona limpida e onesta che possiamo vantare in Italia, facendo di un qualche tipo di contingenza una sorta di inconfutabile "prova" di quella che sarebbe il mare magnum di una disonestà denominatore comune di tutti, belli e brutti. E purtroppo la gente abbocca: basta che senta, anche alla lontana, una cosa qualsiasi che intacchi la credibilità di chiunque, che immediamente qualla cosa diventa vera. Che vogliamo farci? come diceva Amatore SCIESA (CITO A MEMORIA, SPERANDO DI NON SBAGLIARE) "tiremm innanz".

Postato da: juliette di bartolo | 05.06.10 16:00




Ci troviamo di fronte ad uno scenario complesso e gravissimo con pieno coinvolgimento di pezzi deviati dello Stato: bisogna evitare il festival del luogo comune che non fa fare un centimetro di passo avanti alle indagini e invece assicurare alle stesse piena copertura politica, strumenti completi e sostegno ai magistrati direttamente responsabili delle inchieste. Iniziamo a fornire alle Procure competenti, a Lari e ai suoi collaboratori, uomini e mezzi adeguati a rianalizzare la documentazione processuale sull’Addaura e sulle stragi tenuta nel più completo abbandono e senza alcuna precauzione. Coordiniamo l’azione di Copasir e Antimafia e sopratutto riscriviamo parti fondamentali di alcune leggi in discussione, astenendoci da proposte che sembrano percorrere direzioni opposte alla sete di verità degli italiani.

Solo così, e non con i ricordi postumi, le ipotesi generiche o peggio gli insulti reciproci, faremo avvertire ai cittadini e ai familiari di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che lo Stato fa sul serio e non si ferma di fronte ad alcun santuario. Per queste ragioni non faremo un passo indietro dall’impegno tendente a consolidare strumenti pieni e completi d’indagine, a partire dalle intercettazioni telefoniche e ambientali, per tutti i reati di mafia e corruzione e per tutti i molteplici reati da sempre ad essi collegati.

Mafie, racket, usura, traffico dei rifiuti, corruzione rappresentano le metastasi della Repubblica. A fianco della magistratura e delle forze di polizia, la Politica faccia un passo avanti e torni, senza se e senza ma, a difendere la Repubblica e i suoi valori. Per non far perdere ogni speranza agli Italiani.
Dal sito Generazione Italia

Postato da: voglia di informare | 05.06.10 11:36




Il mio post oggi è arrivato in ritardo.se vi interessa,è alle 16,07.

Postato da: max trentini | 05.06.10 01:39




gianni da genova
Come ti comprendo. Purtroppo è anche un pò colpa di noi quasi anziani che nel pieno della nostra gioventù abbiamo lasciato fare ad altri forse trascurando il pubblico interesse e dedicandoci solo al lavoro.Con questi risultati. Ora forse è giunto il momento di fare davvero qualcosa e ribellarci, ribellarci per lasciare ai nipoti (i figli sono già grandi) esponendoci noi personalmente e recuperare ciò che in gioventù non è stato fatto. Andare a prendere a pedate nel sedere tutti i mascalzoni che ci circondano. Ti saluto. Giulio

Postato da: Giulio L. | 04.06.10 23:54




Continua la trascrizione delle due lettere che lo spazio a disposizione nel commento non mi ha permesso di inviarvi. La prima terminava così:

Teniamo duro amico mio e lasciamo ai nostri figli gli antichi valori che ci hanno forgiato in gioventù, ai quali abbiamo dedicato tutta la vita e avremo gettato un seme che per piccolo che sia, sarà come il granello di senape che tra tutti i semi è il più piccolo, ma che crescerà forte, sano e rigoglioso più di tutti gli altri. E l' Italia sarà salva.
Un abbraccio, amico mio e ricordati di me.
Tuo gianni

Seconda lettera:

Caro Gino,
absit iniuria verbis, limitiamoci a verbalizzare per i nostri nipoti ciò che sta accadendo nel nostro Paese affinchè un giorno possano giudicare con mente pura l'iniquità di questi tempi. Sia pertanto lontana l'ingiuria dalle nostre parole, ma queste ultime siano lo specchio della verità. Non sempre la storia la scrivono i vincitori. La scrivono anche gli oppressi, i delusi, gli indomiti che sanno descrivere ciò che accade attorno a loro fissando sulla carta fatti ai quali hanno assistito in prima persona, senza tranciare giudizi, ma lasciando intatto il valore oggettivo di ciò che è accaduto e che nessuno potrà mai mettere in discussione perchè sarà come mettere in discussione che il sole ci da luce e vita. E quanto accadrà quando non saremo più verrà capito alla luce degli avvenimenti che hanno preceduto i tempi nuovi e che gente onesta intellettualmente avrà saputo immortalare e trasmettere ai posteri.
Un abbraccio
gianni

Postato da: gianni da genova | 04.06.10 23:43




Sono disgustato da quanto accade. Ho stima nell’On. Di Pietro e so che tutto questo svanirà come la nebbia al sole. Ma sono amareggiato di dover vivere questi tempi oscuri. Sono "all'antica" come si diceva un tempo; anzi "sono antico". Di seguito trascrivo il contenuto di due lettere che ho inviato ad un mio amico e che vi rendono edotti del mio modo di pensare. Ho settant'anni e se non dico ora ciò che per me è giusto e doveroso dire a voi impegnati politicamente, la mia vita non è servita a niente.
Cordiali saluti
gianni da genova

Prima lettera:

Caro Gino,
Dimmi un pò. Avresti mai pensato 50 anni fa che saremmo caduti così in basso ? Povera Italia nostra. Italia dei nostri sogni di ventenni ...e poveri i nostri figli. Pensare che avevamo sognato un' Italia prospera e "dalle magnifiche sorti e progressive" tanto era l'entusiasmo che mettemmo nei nostri studi e poi nella vita di mare. Facemmo il nostro dovere di ufficiali con passione e dedizione convinti di lasciare ai posteri un Paese faro di civiltà e di progresso per il mondo intero. Invece lasciamo un Paese corrotto, distrutto in quei suoi valori fondanti: morali, etici e di costume che infiammarono i nostri cuori e che ci spinsero al sacrificio, al lavoro onesto, alla dedizione alla Patria, alla famiglia e che ci fecero gridare: "Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana e al suo Capo e di adempiere fedelmente ai doveri del mio stato al solo scopo del bene della Patria". Penso con strazio ai diecimila morti di El Alamein, ai caduti Partigiani, a quelli Repubblichini che si immolarono ciascuno secondo la propria fede ed il proprio ideale per un Paese che si sarebbe ridotto in questo stato. Poveri ragazzi, povere bocche mute che se potessero parlare urlerebbero il loro sdegno e la loro rabbia al pensiero che potrebbero essere morti invano. Come i lottatori che alla fine,esausti e stremati, si stringono la mano riconoscendo il loro reciproco valore, così saranno i loro spiriti che risorgeranno impetuosi e, divisi nella vita, saranno uniti dalla morte e dal dolore di vedere la loro Patria schiava del denaro e del potere e ci indicheranno la via per risorgere anche noi a nuova vita. No! il loro sacrificio non sarà stato inutile. Chi per la Patria muor vissuto è assai. La spoglia nell'allor non langue mai. E tu onore di pianti, Ettore, avrai, ove fia santo e lacrimato il sangue per la Patria versato e fin che il sole risplenderà sulle sciagure umane.
Teniamo duro amico mio e lasciamo ai

Postato da: gianni da genova | 04.06.10 23:34




In un'intervista Speroni, capodelegazione del Carroccio al Parlamento europeo, usa toni pesanti nei confronti del Pdl: "A volte assomiglia più a un bordello che a una casa" perché, "detto apertamente, entrano tutte le puttane della prima repubblica". Segue l'attacco diretto al capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto: "Non posso dimenticare che era capogruppo dei socialisti. Nella Lega non c'è nessuno che apparteneva alla prima repubblica, e anche molti ex An non digeriscono questo fatto. Cicchitto era un loro avversario e adesso è il loro capogruppo. Può darsi che gli stia bene, ma mi dà fastidio che Berlusconi continui a invitare tutti i ruderi della Prima Repubblica"

Postato da: Vladimiro | 04.06.10 21:27




Ci risiamo. Abbattimento case dette abusive.
E ancora con noi se la prendono. Per fortuna che Silvio c'è e mi ha mandato questo messaggio: "Caro Pierino, avvisa tutti i tuoi amici e i residenti del tuo quartiere che avranno la casa abbattuta che da domani potranno venire ad insediarsi a Villa Certosa"
Risposta: domani non posso venire perchè la scuola deve ancora finire e se me ne vado prima, senza la mia personale presenza rischio di essere promosso. Questo sgarbo i miei proff. me lo farebbero proprio per non vedermi più. Ti prometto però che con l'inizio dell'estate (qui ancora fa freddo e piove pure, governo ladro) verremo tutti nella tua villa ad onorarti.
Psss, (te lo dico nell'orecchio)
Mi raccomando, facci trovare un bel pò di puledrine. Tu mi hai capito.

Postato da: Pierino | 04.06.10 20:05




Il Procuratore Pietro Grasso si e' ben guardato dal fare nomi perche' si riferisce a un IPOTETICO MOVIMENTO POLITICO, che Voglia di informare,vaneggiando e dicendo stronzate campate in aria individua a modo suo sospinto dall'odio e dall'idiozia livorosa.

Postato da: Diego | 04.06.10 19:20




TOGHE ROSSE
Il procuratore nazionale Pietro Grasso nel giorno in cui è stato riconfermato alla guida dell’Antimafia, intervenendo a Firenze al convegno per i 18 anni dalla strage di via dei Georgofili, ha detto: “Occorre dimostrare l’esistenza di una intesa criminale con un soggetto anche politico in via di formazione, intenzionato a promuovere e sfruttare una situazione di grave perturbamento dell’ordine pubblico per agevolare le prospettive di affermazione politica, e l’esistenza di contatti riconducibili allo scambio successivo alle stragi che deve comprendere da un lato l’appoggio elettorale e la richiesta di intervento sulla normativa di contrasto alla mafia”. Sembra proprio l’identikit della genesi di Forza Italia.

Postato da: voglia di informare | 04.06.10 17:43




TOGHE ROSSE
Il procuratore nazionale Pietro Grasso nel giorno in cui è stato riconfermato alla guida dell’Antimafia, intervenendo a Firenze al convegno per i 18 anni dalla strage di via dei Georgofili, ha detto: “Occorre dimostrare l’esistenza di una intesa criminale con un soggetto anche politico in via di formazione, intenzionato a promuovere e sfruttare una situazione di grave perturbamento dell’ordine pubblico per agevolare le prospettive di affermazione politica, e l’esistenza di contatti riconducibili allo scambio successivo alle stragi che deve comprendere da un lato l’appoggio elettorale e la richiesta di intervento sulla normativa di contrasto alla mafia”. Sembra proprio l’identikit della genesi di Forza Italia.

Postato da: voglia di informare | 04.06.10 17:19




La notizia divulgata dal leccaculo, ha il solo scopo di plagiare le labili menti berlusconesone.
Non dimentichiamoci da che pulpito viene la predica!
SVEGLIA!

Postato da: Nico Soranno | 04.06.10 16:59




Ciao Massimo

Non sei il solo ad essere indignato e prostrato da questa campagna di deligittimazione infamante contro l'Idv montata ad arte da questa cloaca politica di corrotti e corruttori che tenta d'insudiciare tutto il resto per evitare che qualcuno si accorga del tanfo che emettono.

Ma non temere perchè gli italiani sono bravi, ma non sono certo dei coglioni solo perchè non sono ancora scesi in piazza con i forconi per cacciare via una volta per tutte qesti pezzenti in giacca e cravatta che vivono esclusivamente di rubberie e truffe.

Ad ogni modo non saranno queste pratiche a delegittimare il vostro operato e operare, quindi non vi fate distrarre dalle bassezze di questi cialtroni che vogliono omologarvi a loro. Ciao!, e buon lavoro

Postato da: Ermete Sestili | 04.06.10 16:32




Max Trentini,e se il BASTARDO FOSSI TU,invece di BERLUSCONI BOSSI.... E poi non FARE L'IPOCRITA FALSO MORALISTA E far finta di scandalizzarti quando qualcuno usa una parola offensiva,E STAI LI',SECONDO LA TUA FARISAICA IPOCRISIA A DARE ...." LEZIONE GRATIS DI BUONA EDUCAZIONE...".MA VAI A CAGARE,STRONZO.

Postato da: Diego | 04.06.10 16:09




"Bella ciao"è un canto popolare mitteleuropeo di non ben definita origine.
Poi lo presero le mondine("alla mattina-appena alzata-in risaia mi tocca andar"e poi,alla fine,i Partigiani.
Niente di più ,quindi,che"Romagna mia"o"O sole mio"
ma forse quella preside(come la mia ai miei tempi)avrebbe prefeito"Faccetta nera"

Postato da: max trentini | 04.06.10 16:04




On.Donati. Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare."

*Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a Benito Mussolini...
Anche i preti sono cattolici, ma non credono inDIO, loro credono al dio denaro della chiesa, come il barzellettiere bidonaro e la cricca ladra. Ora ci rubano anche la RAI.

Postato da: Girlando Infurna | 04.06.10 15:03




Speriamo che la magistratura faccia vera piena luce

Postato da: Alfonso | 04.06.10 14:46




VIOLANTE E IL FOGLIO
Luciano Violante ha scelto il Foglio per dire “basta malizie sull’origine di Forza Italia”. Anche nel 1997 aveva scelto il Foglio per invitare la Camera all’estrema prudenza nel votare sull’arresto di Previti e per promettere l’amnistia a Berlusconi se avesse condotto in porto la bicamerale D’Alema.
Violante si affida al Foglio, sostengono i bene informati, perché gli elettori del Pd non lo leggono.

Postato da: voglia di informare | 04.06.10 14:21




CHIEDO UFFICIALMENTE AI QUOTIDIANI IL GORNALE E LIBERO DI UTLIZZARE LA STESSA PUNTIGLIOSITA' CON CUI FANNO PASSARE PER VERE LE FREGNACCE SUGLI AFFITTI(DANDO CREDITO PERTANTO AD UN FACCENDIERE PLURINQUISITO QUAL'E' ZAMPOLINI),PER FARE UN INDAGINE A TUTTO CAMPO SU COME IL SIG.SILVIO B. HA FATTO I SOLDI,DANDO CREDITO A TUTTI COLORO CHE SONO INQUISITI ,O STANNO IN GALERA (MANGANO ETC.).- SAREMMO FINALMENTE ONORATI DI CONOSCERE LA VERITA'!.-

Postato da: ALEX | 04.06.10 14:20




CIAO DI PIETRO E ITALIA DEI VALORI
NOI LA PARTE BUONA DI ITALIANI
SIAMO SEMPRE CON VOI

E INUTILE CHE CERCANO SCUSE
DEVONO TIRARE FUORI I MILIARDI CHE SI SONO MANGIATI

QUESTI LADRI E BUFFONI
I POLITICI, E POI ANCORA

ALTRO CHE PROTEZIONE CIVILE
PROTEZIONE DELLE LORO TASCHE

MA LUFFICIO TASSE COSA FA NON SA QUANTO ERA LOSTIPENDIO DI STAGENTAGLIA
E POI CONTROLLANO LE LORO RICCHEZE
SE CONGUAGLIANO CON LE STIPENDI
E RESTO E DA SEQUESTRARE

Postato da: italiano | 04.06.10 12:16




CARO MASSIMO
come al solito siamo difronte alla solita strumentalizzazione a fine politico.dopo essere stati smascherati, non possono far altro che lanciare false accuse per inquinare la verità,certi di contare sulla lentezza della magistratura e dell'appoggio di media compiacenti.sono inorridito dal fatto che certi media ripetutamente e sistematicamente si permettono di dare notizie false incuranti delle pene a cui verranno condannati.ma per i recidivi non esiste un aggravio di pena?perchè non li si costringe (dopo che le sentenze sono passate in giudicato)a cambiar mestiere?la libertà di stampa è un valore su cui si fonda una democrazia.ma il depistaggio delle coscienze,attraverso la pubblicazione di notizie false, è un valore su cui si fonda una dittatura perciò deve essere osteggiata in maniera efficace dai sistemi democratici.una stampa inquinata è una democrazia inquinata.non è possibile che dopo tutte le fandonie(e ce ne sono a decine,perciò recidivi)siano ancora li a deturpare la verità.mi piacerebbe sapere come si tutelano da certi mascalzoni gli altri stati democratici.un saluto

Postato da: gilberto gobbo | 04.06.10 11:39




Mario da Cerignola | 04.06.10 09:29

*****
3) Si è perditempo poiché si dispone di tanto tempo libero e non si sa come impiegarlo.
*****
E ti pare poco? Ma lo sai che attualmente il vero "lusso" è considerato il tempo libero? Grazie ad IO che mi baby-pensionai nel 1991 (percepisco una pensione che mi permette una vita agiata... tanto più che "non tengo famiglia" e le due gattine l'iPad proprio non lo vogliono...), ho 24 ore libere al giorno e c'è poco da annoiarsi: gioco col computer come in questo momento, ho 5 acquari, un casinodellamadonna di treni elettrici in miniatura in ogni scala (anche tre locomotive a vapore vivo), leggo libri di antropologia culturale, romanzi classici, Storia delle Religioni, ecc, qualche botta alla commara (come dite a Cerignola), sono un patito di Debussy... Mi fermo, va bene? Ma non posso non aggiungere che devo pensare pure a "vitto, alloggio, lavatura e stiratura (quest'ultima mangh p'u kazz!). Guarda, Mario U Cerignulæn, che non bastano 25 ore al giorno! Stattæbbùn.
Nicóla che si ammangia la Taragnóla (la chiamate così a Cerignola, l'allodola?).

Postato da: Nicola da Lodi | 04.06.10 11:29




Mario da Cerignola | 04.06.10 09:29:
Mi saluti sua sorella!
Mariella.

Postato da: Mariella da Stornarella | 04.06.10 11:08




voglia di informare | 04.06.10 09:49
----
Occhei, ma devi informare pure che "Bella Ciao" è una melodia "ebraica" mitteleuropea per fisarmonica che con la Resistenza ci azzecca (Antonio Di Pietro) come i cavoli a merenda. Al massimo ci azzecca (Ariantonio Di Pietro) con quelle zoccole delle miscredenti "mondine" d'antan! Jahvè lava più bianco: non dimenticarlo mai! Shalom, salam!

Postato da: Ebreo errante | 04.06.10 11:04




I CONDONI
1) 1994- primo condono fiscale: frutta 6,4 miliardi di euro. Lo stesso governo vara anche il suo primo condono edilizio, che porta nelle casse del fisco 2,5 miliardi. Seguiranno altre cinque sanatorie, nel corso delle successive legislature guidate da Mr. B: nel 2003 nuovo condono fiscale di Tremonti, per 19,3 miliardi, insieme il primo scudo fiscale per il rientro dei capitali all'estero da 2 miliardi, poi nel 2004 nuovo condono edilizio di Lunardi da 3,1 miliardi, e infine tra il 2009 e il 2010 l'ennesimo scudo fiscale, appena concluso. L'infinita clemenza verso chi non paga le tasse, praticata in questi sedici anni, non è servita a stroncare il fenomeno dell'evasione, anzi l'ha alimentato.
2) Dei condoni hanno beneficiato milioni di italiani. Ma ha beneficiato anche il premier e il suo gruppo. Dopo la Finanziaria del '93 che introduce il secondo condono tombale, rispondendo ad un articolo di Repubblica che anticipava la sua intenzione di beneficiare della sanatoria, Berlusconi fa una promessa solenne durante la conferenza stampa di fine d'anno: "Vi assicuro che né io né le mie aziende usufruiremo del condono". Si scoprirà poi che Mediaset farà il condono per 197 milioni di tasse evase, versandone al fisco appena 35, e lo stesso farà il Cavaliere per i suoi redditi personali, risolvendo il suo contenzioso da 301 milioni di euro pagando all'Agenzia delle Entrate appena 1.800 euro.
3) Condono per i coimputati: con decreto legge 143 del giugno 2003, il governo infila tra i beneficiari anche coloro che "hanno concorso a commettere i reati", pur non avendo firmato dichiarazioni fraudolente. Ennesima formula ad personam: consente di salvare i 9 coimputati del premier nel processo per falso in bilancio.
4) Condono di Villa Certosa: Il tribunale di Tempio Pausania indaga da tempo sugli abusi edilizi commessi nella ristrutturazione della residenza sarda del premier. Con decreto del 6 maggio 2004 il governo attribuisce a Villa Certosa la qualifica di "sede alternativa di massima sicurezza per l'incolumità del presidente del Consiglio". Nel 2004, con la legge 208, il condono edilizio dell'anno precedente viene esteso anche alle cosiddette "zone protette". Villa Certosa, nel frattempo, lo è appunto diventata. La Idra, società che gestisce il patrimonio immobiliare del premier, presenta subito dieci richieste di condono, e chiude così il contenzioso con il fisco. Versamento finale 300 mia euro.

Postato da: voglia di informare | 04.06.10 10:14




UN PAESE IMPAZZITO
A fine concerto, pensando di fare cosa gradita, hanno improvvisato le note di "Bella Ciao" davanti ai rappresentanti del ministero dell'Istruzione. Ma il fuori programma degli studenti di una scuola media di Roma ha scatenato la reazione indignata della preside. Protagonisti dell'episodio sono gli alunni dell'istituto Giuseppe Gioacchino Belli. Gli studenti che compongono l'orchestra della scuola, il 27 maggio sono stati invitati ad esibirsi alla presenza del sottosegretario all'Istruzione Giuseppe Pizza, del capo della segreteria del ministro, Pasquale Capo, e di due direttori generali del ministero. Al termine del concerto, i ragazzi hanno deciso di concedersi un fuori programma e hanno accennato le note di "Bella ciao". L'iniziativa non è piaciuta alla preside dell'istituto Belli, che in una lettera inviata a tutti i docenti, agli alunni e alle famiglie, ha espresso la sua amarezza per quello che definisce "un atto deplorevole, di certo non una semplice ragazzata".

Postato da: voglia di informare | 04.06.10 09:49




Voglia di informare. Perché?
Cinque sono i motivi principali che spingono ciascuno di noi a scrivere su un blog politico.
1) Si è sostenitori di quella formazione.
2) Si è contrari a quella formazione e, pertanto, disturbatori.
3) Si è perditempo poiché si dispone di tanto tempo libero e non si sa come impiegarlo.
4) Si ha voglia di esprimere le proprie opinioni.
5) Si ha voglia di informare.
Non mi interessano i primi tre motivi; ma solo gli ultimi due.
Pertanto quando esprimerò opinioni mi firmerò col mio vero nome (Mario da Cerignola).
Le opinioni sono mie.
Quando narrerò fatti, derivanti da atti, mi firmerò come voglia di informare. Infatti saranno solo informazioni già pubbliche.
Buona lettura a tutti.

Postato da: Mario da Cerignola | 04.06.10 09:29




Paola F | 04.06.10 06:48
----
Sei già una drogata: da Web, Radio e TV, Telefono fisso e mobile, Dio, Amore, Patria, Famiglia ecc. Tutto il virtuale ed il fantastico "droga"... Solo gli spaghetti non drogano, sentimi a me (© Antonio Di Pietro detto SAME, il "Potente Trattore Italiano")!

Postato da: Conosci te stessa | 04.06.10 08:54




NEANCHE IO FACCIO AFFARI CON LA CRICCA! MA CON IL CRICK SI', ECCHEKAZZO, TUTTI DOBBIAMO CAMPARE, NO? SALUTI A LEOLUCA DA "MATTEO-CAPOLUOGO SICILIANO-PECUNIA".

Postato da: Meccanico di Corleone | 04.06.10 08:46




NEANCHE IO FACCIO AFFARI CON LA CRICCA! MA CON IL CRICK SI', ECCHEKAZZO, TUTTI DOBBIAMO CAMPARE, NO? SALUTI A LEOLUCA DA "MATTEO-CAPOLUOGO SICILIANO-PECUNIA".

Postato da: Meccanico di Corleone | 04.06.10 08:45




Come a tutti i giornali, ci sono giornali di 1° categoria che non interessa , ci sono altri che interessa eccome, anche le tv, per cronaca vera non interessa , ma x quella taroccata ,e se interessa, eccome, in questo paese le notizie vere si nascondono , ma le bufale e................... se le bufale fossero di carne non avremmo problemi come ci sono .Meno male che siamo all'ultime battute. idv sempre piu' forte, e vai!

Postato da: DOMENICO | 04.06.10 07:10





°°°°°°°°°°°°°°°°
NEL FRATTEMPO POTREMMO RACCOGLIERE FIRME PER MANDARE A CASA QUESTO GOVERNO?

POTREMMO MANDARE CARTOLINE POSTALI AL QUIRINALE E PARLAMENTO CON QUESTA RICHIESTA?

FATECI FARE QUALCOSA DI CIVILE PRIMA DI ESSERE INONDATI DA DROGHE PER TENERCI CALMI COME IN GRECIA ( E COME DOPO GLI ANNI 70)

Postato da: Paola F | 04.06.10 06:48




L'ERRORE DI DIPETRO: Vi ricordate la famosa frase "Io quello lo sfascio". Ebbene ecco lo sbaglio di Di Pitro (mi consenta): non lo ha sfasciato! Ci ha pensato la cricca sfasciare l'Italia. Idv, dopo la Vostra manovra, perche' non proponete il Vostro governo: con nomi cognomi e programma.
Altro suggerimento: perche' i vari dati di debito pubblico, numero auto di scorta, COSTI della politica e chi + ne ha + ne metta, perche' non li riportate in un grafico che lo paragona agli altri paesi, e lo sbattete sul blog, sono sicuro che l'effetto visivo del genere e' piu' forte di numeri!

Postato da: Valentino | 04.06.10 06:28




Finalmente sono riuscito a capire il perché Fini prima di fare il ministro degli esteri si è recato in Israele per piantare l'alberello.
Quando noi poveri tapini coglioni potremo avere un gruppo dirigente libero non sottomesso al nuovo Dio Denaro che faccia veramente gli interessi della nostra benamata terra che era della Nazione Italia?
Siamo arrivati al ridicolo dove la nomenclatura politica fa di tutto per bloccare le indagini della magistratura nei loro confronti.Quindi ha fatto bene la magistratura ad indagare sul terremoto dell'Abruzzo,dove sembra che ai bravi registi del sistema servivano i morti per preparare poi il grande miracolo ed osannare il nuovo Dio controllore del mondo.Per questo motivo il sistema con alcuni scienziati compiacenti hanno discreditato chi aveva preannunciato la tragedia del terremoto,dichiarando in coro che erano solo delle storie facendo rientrare tutti nelle loro abitazioni.

Postato da: agostino nigretti | 04.06.10 06:07




Postato da: raffaele oliarca | 03.06.10 22:13

Quindi si riferisce alla visura presso la CCIA? Se è così, ha ragione. Però, trattandosi di un Partito cosa ha a che fare con la Camera di Commercio?
Trattandosi di immobili pensavo infatti si riferisse alla visura catastale (che - almeno una volta - un certo certificato si chiamava camerale catastale: ne ho richiesti per decine d'anni!).
Però, caro signore, basta chiedere: cortesia vuole che si risponda. Non occorre dare offese d'incompetenza o peggio fare strane illazioni su presunti e non meglio identificati buonismi non si sa a quale scopo. Siamo più semplici e meno cervellotici! Uno dice una cosa, un altro ribatte: "penso che lei abbia equivocato perchè ... ", il primo educatamente risponde come ho fatto io, spiegandosi. Senza tanti giri! Siamo qui tutti per la stessa causa. Calma!!
E comunque, la visura prova poco, se l'eventuale sede - magari marginale e/o provvisoria - fosse stata appoggiata (come fanno tanti) presso terzi (ovvero presso l'Editore di quel famoso giornale di partito).
Un'altra verifica poteva essere l'Ufficio del Registro, ove è obbligatorio depositare i contratti d'affitto. Ma la stessa Questura ne dovrebbe essere al corrente dal momento che è obbligatorio dichiarare le generalità dell'inquilino.
Tutto questo sempre che non vi sia affitto in nero. Ma mi parrebbe molto improbabile.

Postato da: Maria Carla P. | 04.06.10 00:45





Bentornato Voglia di Informare.
Ora non manca più nessuno.
Avanti mio clone,prego.

Postato da: max trentini | 03.06.10 23:46
@@@
Ti ringrazio per il bentornato ma la mia è solo voglia di informare correttamente basandomi su atti e fatti.
Per per il resto mi chiamo Mario e sono di Cerignola, ma nel blog prenderò il nick voglia di informare oppure, indifferentemente, Mario da Cerignola. Saluti

Postato da: Mario da Cerignola | 04.06.10 00:43




x l'Ebreo Errante

Mio caro ebreo invece di inneggiare a Javeh, ( Dio tristo e rancoroso come non ce n'è altri) dovresti gridare Mein Got! E Viva la Merkel!
Ma lo sai d'essere un tedesco doc? Non ci credi? Leggiti il mio articolo in inglese "The palestinians are the real Hebrews" nel mio locchi.centerblog.net, dove faccio una dimostrazione matematica dell'origine gotica degli ebrei. E se ancora non ci credi leggi il libro "Come gli ebrei sono stati inventati", di Shlomo Sand, professore di storia ebraica all'università di Tel Aviv.
Ma tenuto conto di come i nipotini tedeschi hanno trattato voi, Visigoti ed Ostrogoti, in Germania e della relativa umanità con cui vi ha trattato Mussolini in Italia, c'è il rischio che a tutti voi ebrei erranti, venga una gran voglia di gridare "Viva l'Italia!".
Ti prego, informati con calma.
locchi.centerblog.net

Postato da: giovanni Locchi | 04.06.10 00:29




x IDV.MSI.SPQR

Per carità cristiana spero che le belle donne seminude con il culoscoperto che passeggiano nei giardini delle 10 ville del Premier non abbiano preso un malanno a causa della nube del vulcano islandese. Certo che se si tratta di veline posso stare tranquillo, quelle sono abituate ad andare in giro tutte nude con qualunque tempo.
locchi.centerblog.net

Postato da: giovanni Locchi | 04.06.10 00:06




Bentornato Voglia di Informare.
Ora non manca più nessuno.
Avanti mio clone,prego.

Postato da: max trentini | 03.06.10 23:46




Due beccamorti.
Stasera ad annozero mi sono addormentato con i due beccamorti Bersani e Tremonti. Andate a lavorare chiacchieroni vagabondi, scansafatiche, traditori. Chiacchiere per frenare la rabbia popolare, vero?

Postato da: Due Palle | 03.06.10 23:40




Il Sig. Franco Rinaldin da Venezia è pregato di inviare ogni notizia utile sulla Signora veneziana che esponeva il tricolore alla sua finestra dal 1997 ed ora sfrattata.
Segreteria Edizioni Bignami

Postato da: Riassunto Bignami | 03.06.10 23:36




Condanne di Mister B.
1) Tangenti alla Guardia di Finanza: Berlusconi paga per evitare controlli fiscali su quattro sue società, Mediolanum, Mondadori, Videotime e Telepiù. In primo grado viene condannato a 2 anni e 9 mesi. In appello i magistrati applicano le attenuanti generiche, e quindi scatta la prescrizione. Cioè l'imputato ha commesso il reato, ma per il giudice è scaduto il tempo utile alla condanna.
2) All Iberian 1: Berlusconi paga tangenti per 21 miliardi a Bettino Craxi. Viene condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi. In appello, ancora una volta, scatta la prescrizione.
3) All Iberian 2 e 3: in questi altri due filoni di questo processo Berlusconi è accusato di falso in bilancio, con costituzione di fondi neri per 1000 miliardi di vecchie lire, ed evasione delle relative imposte, attraverso quello che i periti tecnici della Kpmg e i pm di Milano definiscono il "Group B very discreet" della Fininvest, cioè il "presunto comparto estero riservato" della finanziaria del Cavaliere. Viene assolto perché nel frattempo, alla fine del 2002, il suo governo ha approvato la legge che depenalizza il falso in bilancio e i reati societari.
4) Medusa Cinema: Berlusconi è accusato di illecito nell'acquisto della società cinematografica, per 10 miliardi non iscritti a bilancio. Condannato in primo grado a 1 anno e 4 mesi, viene assolto in appello, ancora una volta con la formula della prescrizione. Il reato c'è, ma i termini per la condanna sono scaduti.
5) Diritti televisivi Mediaset: Berlusconi è accusato dai pm di Milano per appropriazione indebita e frode fiscale per 13,3 milioni di euro. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio, ma il processo è stato sospeso, prima per effetto del Lodo Alfano (dichiarato successivamente incostituzionale dalla Consulta), e ora per l'intervento della legge sul legittimo impedimento.

Postato da: Voglia di Informare | 03.06.10 23:22




Facciamo un giochino.
"TROVA L'EBREO"
Tra questi nomi c'è un ebreo.Trovalo e vinci un biglietto per l'ultima partita dell'Unione Handicapp...voglio dire,la nazionale italiana ai Mondiali(vale a dire l'ultima delle eliminatorie)
Buffon.Zambrotta.Cannavaro.Chiellini.Camoranesi.De Rossi.Gilardino.Iaquinta.Gattuso.Di Natale.Quagliarella.Lippi.
io l'ebreo non l'ho trovato,in compenso ho trovato molti bolliti.
Secondo giochino.
Trova l'ebreo tra questi grandi statisti.
Berlusconi.Bossi.Frattini.Calderoli.D'alema.Brunetta.Tremonti.Alfano,Carfagna.Gelmini.Letta.
Neanche qui ho trovato l'ebreo,in compenso ho trovato molti bastardi.
Shalom.(anche Franca Rame?Dio,ma non sarà che anche Elton John,i Beatles,Fabrizio de Andrè,Jovanotti...)

Postato da: max trentini | 03.06.10 23:11




per Maria carla P. Guarda che ti sbagli alla grande,spero che sia per imcompetenza e non per un tentativo di calunnia con fare buonista, nelle visure camerali si individua la ditta e il suo indirizzo sia esso di proprietà o in affitto, è invece l'estratto catastale che ci da la proprietà dell'immobile. Scusatemi tanto ma almeno in questo sono molto informato. FORZA PRESIDENTE STIAMO CON GLI OCCHI APERTI,QUESTI VOGLIONO DISTRUGGERE.

Postato da: raffaele oliarca | 03.06.10 22:13




CARA ITALIA DEI VALORI,
ORAMAI E' CHIARO, CHIARISSIMO: BERLUSCONI E' UN EMERITO INCAPACE, CONTROLLA E CENSURA TUTTO, LA INFORMAZIONE, STAMPA E TV, ORAMAI HA RIDOTTO LA NOSTRA DEMOCRAZIA AI MINIMI TERMINI, STA INSTAURANDO ANZI HA GIA' INSTAURATO UNA VERA E PROPRIA DITTATURA, E' DIVENATO UN VERO E PROPRIO TIRANNO!!!
ED ALLORA GRIDIAMO ALTO E FORTE TUTTI ASSIEME SENZA SOSTA:
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
- A MORTE IL TIRANNO, SUBITO!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 03.06.10 21:54




A. DI PIETRO, L'ITALIA DEI VALORI,
L'ITALIA DI VITTORIO VENETO !
ARMY & NAVY; ESERCITO ITALIANO,
FASCI DI COMBATTIMENTO.

SOLUZIONE FINALE:
"CAMMINARE, COSTRUIRE, se necessario,
COMBATTERE e VINCERE!
(dal DISCORSO di TORINO, 1935)

(Costruire case per tutti i cittadini italiani,
l'Italia a noi italiani)
tutti i stranieri a casa loro, l'Italia non puo' provvedere per i suoi cittadini e il territorio
non e' sufficiente per i suoi 60 milioni di abitanti)

Postato da: Marcus | 03.06.10 21:40




Oddio, adesso abbiamo anche l'ebreo errante!!!!!

Comunque, volevo lasciare questo messaggio:

Scrive Di Pietro nel suo blog: "Sarebbe, infatti, bastata una banale visura camerale per accorgersi che Italia dei Valori non ha mai avuto immobili in locazione via della Vite."

Fermo restando che sono convinta dell'estraneità ai fatti di Di Pietro, mi preme sottolineare che (e spero non l'abbia scritto nella querela!) attraverso una visura camerale si vedono i proprietari degli immobili, non certo se e a chi sono affittati!!!!
Una gaffe così un ex Magistrato non dovrebbe prenderla!

Postato da: Maria Carla P. | 03.06.10 21:02




APPARTAMENTI,CASE, VITTO, ALLOGGIO, UN POSTO PER DORMIRE.....
POveri noi disgraziati come ci siamo ridotti male
in questa Italia parassitaria sotto il sistema capitalistico, monopolistico, speculatore, strozzino con leggi ebraiche anglosassone come in america! con i padroni capitalisti ebrei che con le multinazionali sfruttanomigrantidi tutte le razze per poco prezzo......che hanno causatoanche in Italia a tanta gente di perdere la casa e dormire per le strade, come in america dove mendicanti e lavavetri e drogati con capelli lunghi
luridi, sporchi si vedonodappertutto!
Oggi trovare una casa.......e' un miracolo!
per comprarla ci vuole piu' di un milione di euro
alla faccia dei speculatori banchieri ebrei e compagni come berlusconi che ha piu' di 10 ville con donne seminude con il culoscoperto che passeggiano in giardino!

Postato da: IDV/MSI/SPQR | 03.06.10 20:18




A. DI PIETRO NON FA AFFARI CON LA CRICCA?
Qual 'e'la cricca con cui fa affari?
Spero che non sia la cricca ebraica di Franca Rame, la magistratura ebraica, i 166 professori ebrei della Sapienza, La RAI, infiltrata da ebrei come Lucia Annunziata e il rabbino capo di roma,
e la cricca ebraica, mafia in Italia come in america
che ha votato no contro le Nazioni Unite, a favore di Israele.
Spero di no, se e'cosi, si dissoci da questa cricca......responsabile di tutti iproblemi didisinformazione e calunnie che riceve!

Postato da: Marcus | 03.06.10 19:56




non cera bisogno di dare spiegazioni , l elettorato lo zoccolo duro del partito non le pretende x crede nella sua politica , nella vostra politica , il problema grosso purtroppo è che siamo al crak di una epoca , siamo in lenta decomposizione , collasseremo su noi stessi? come il classico buco nero cosmico ? lo stabilirà la maturità del popolo.

Postato da: mauro minardi | 03.06.10 19:46




La Turchia ha un milione di soldati sottole armi;
Quanti ne hanno i prepotenti, terroristi ebrei di Israele?....
Questa sara' l'ultima volta che il tiranno, polizia secreta mossad ebreo......che massacrera'
impunemente donne e bambini.......
Vediamo come si comporteranno contro l'esercito turco!

Postato da: Marcus | 03.06.10 19:29




Dall'articolo più sopra. "... far passare il concetto che tutta la politica è uguale, e che viviamo nella notte nera in cui tutte le vacche sono nere. Ma non è così, e la verità, per le persone onorabili, si afferma con una forza irrefrenabile. Peccato che ai giornali questa verità non interessi."
Appunto, vallo a spiegare alla gente (credo il 70%) che non solo non legge i giornali ma si informa, se lo fa, tramite la televisione (!). Ergo: la strada è irta e pericolosa. Forza e coraggio!
Con immensa stima, Delio Bologna

Postato da: Delio Bologna | 03.06.10 19:27




Perchè abbiamo vissuto per anni oltre le nostre possibilità.
Ovviamente è un plurale maiestatis.
Commento e note di Mario da Taranto

Postato da: Riassunto Bignami | 03.06.10 19:04




L'On. MASSIMO DONADI,
Tutto vero quello che dice;
Ma, devo ripetere di nuovo, che la questione da risolvere in Italia, sopratutto questi minori battibecchi son ben altri.
Nel suo editoriale di oggi, il fatto di case ed appartamenti, e l'ennesimo furto in casa Silvana Mura,
espone apertamente l'attuale situazione in Italia, da risolvere come la questione sulla sicurezza e immigrazione....l'invasione selvaggia di migranti che ammazzano, rubano e causano soprappopolamento con scarsita di case, alloggi e appartamenti.
L'appartamento a Roma?....che tutti sognano?
ora anche stranieri che abitano a Roma e che occupano questi appartamenti, che appartengono
ai cittadini italiani...iqiali sono lasciati fuori.
Vorrei chiedere a DI PIETRO e S. Mura, se i ladri
che hanno rubato in casa mura erano tra questi bastardi di migranti stranieri....
dei quali DI PIETRO ha cosi tanta affezione da chiamare fratelli e sorelle.
Grazie.

Postato da: IDV/MSI/SPQR | 03.06.10 19:04




Perchè abbiamo vissuto per anni oltre le nostre possibilità.
Ovviamente è un plurale maiestatis.
Commento e note di Mario da Taranto

Postato da: Riassunto Bignami | 03.06.10 18:46




PIOVE, GOVERNO LADRO
Sto gridando! Maria Carla.
A proposito, l’hai saputo? Sette in religione.
E ci m’la via disc!!!
Durante la gita sono andato anche al raduno leghista per la festa della repubblica. Ma quale festa. Solo salsicce, arrosticini e grappa. A volontà. Niente f.lli d’Italia. Alla fine ho cacciato una bandierina tricolore e mi hanno scambiato per un provocatore. Provocatore col tricolore in mano; e Fini, Fini e Bocchino che dicono?. Solo questi due possono salvare l'Italia; gli altri sono co.glio.ni “Ma come?- dico – non siamo insieme al Governo?”
Governo? hanno risposto, non riconosciamo il Governo di Roma ladrona. Ah, buono a sapersi.

Gianfrà, pensaci tu. E verò che i comunisti sono scomparsi, ma i fascisti ci sono kacchio o no? Mena, mena e ti voterò.
Tiè, berluscò. Peccato che sta affondando anche Maria Stella, che ha la cultura nel sangue.
E ci n’la via disc!!! Non c’è mai fine al puzzo.
------------------------------

Postato da: Pierino | 03.06.10 18:44




Continuo sempre a non capire come si possa fare a lasciare dei criminali al potere!
Continuo a non capire cosa aspettano ad arrestarli per attentato alla Costituzione e alla sicurezza dello Stato!
Oppure ... siamo una nazione di masochisti idioti?

Postato da: marinella andrizzi | 03.06.10 18:19




Ammettiamo senza dubbi che la trasparenza ha sommerso - e fatto annegare - il bubbone ed il dubbio sulla "cricca dei valori."

Però, mi fate avere l'indirizzo ed il nome del prete responsabile di questa "propaganda fide"? devo stare a roma per qualche mese e vorrei stare al centro della città, perchè rinchiudermi alla tiburtina, alla tuscolana, in questo suck di sporcizia e volgarità romanesca, non mi piace.

Merci bien.

Postato da: Andeas Bilbo | 03.06.10 18:18




Alla nomenclatura,eccome da fastidio l' Italia dei Valori,perché sul suo sito pubblica gli articoli da noi scritti ed in più ha contribuito a fare vincere Vendola in Puglia contro la volontà del nuovo S.G.Battista Dalema e degli ex inciuciari Democristiani e Comunisti che adesso dirigono il PD.Italia dei valori è l'unica forza rimasta nel parlamento che fa una vera opposizione,per questo alla casta dirigenziale burattinaia da fastidio intralciando il loro programma di affari personali,smascherando la finta opposizione del PD.In questo modo sono venute alla luce le leggi a personam e la non volontà di fare le riforme,quando ha smascherato la Lega che aveva fatto la campagna sul crocifisso dando tutte le colpe del malgoverno agli immigrati-mussulmani-omosessuali,chi pratica l'aborto,chi non vuole l'accanimento terapeutico.Infatti la lega ha fatto man bassa di cariche,quindi non ha nessuna intenzione di dimezzare i parlamentari,fare la repubblica federale,sopprimere le province-comunità montane-piccoli comuni-auto blu-enti inutili.Anzi la Lega è servita alla casta per fare spettacoli nel far finta di bruciare migliaia di leggi inutili(guarda caso nessuna ha intaccato i privilegi della nomenclatura politica).Inoltre alla nomenclatura del nuovo Dio Denaro a senso unico Americano-Vaticano-Inglese-Israeliano,non può permettersi che Italia dei valori aumenti il consenso,aprendo gli occhi al popolino,dove loro hanno imposto il crocifisso e l'ora di religione per tenerlo nell'ignoranza.Non dimentichiamo che grazie alla politica inciuciaria dell'inizio della 2°repubblica portata avanti dagli ex PCI-DC-PSI-PSDI-PRI-PLI-MSI-alcuni radicali di spicco-Lega, che sono riusciti a salvare tutta la nomenclatura della prima,dove hanno colpevolizzato Craxi per farlo poi Santo,cioè tutti colpevoli nessun colpevole.Adesso la nomenclatura punta tutto sulle guerre di occupazione,sui miracoli preparati con dovuta arte,giocando sulla credulità dei bigotti tenuti nell'ignoranza ed è per questo che hanno tagliato la scuola pubblica tanto loro non hanno problemi di sistemare i figli.Basta vedere il figlio di Bossi che adesso guadagna minimo 10mila € mese e di tanti altri sbandierati nei vari partiti,anzi adesso ci sono già i nipoti alla faccia della crisi.Tutto questo dimostra che Dio non esisteva,anzi la religione viene usata per mantenere il potere,alla faccia dei cretini come me che avevano creduto in un Dio Vero al disopra delle religioni.

Postato da: agostino nigretti | 03.06.10 17:51




ely . | 03.06.10 16:58

Io invece voglio la distruzione dell'Italia e del vostro Dio che "tiene famiglia", come tutti voi ipocriti e piangi/fottitori italiani che tenete famiglia. A morte l'Italia e Dio! E muoia Allah con tutti i Cananei! Viva Jahvè, l'unico vero Creatore d.o.c.! Fanqulo l'Italia e il Vaticano!

Postato da: Ebreo errante | 03.06.10 17:32




Grazie all' Onorevole Donadi per le spiegazioni date su questa vicenda ..... sono sempre stato convinto della serietà e correttezza dell' I.D.V. e nello specifico dell' On. Di Pietro.
Questi maleodoranti personaggi ( affaristi e politici dalla p minuscola) che ormai hanno invaso tutti i settori della nostra società devono essere cacciati via al più presto ( e speriamo che anche i cittadini in buona fede che li hanno votati ritrovino un barlume di lucidità).
Dandovi la mia solidarietà per le vostre/nostre battaglie di civiltà..... saluto l' I.D.V.

Postato da: Giuseppe Tagliani | 03.06.10 17:26




Quante energie ci fa sprecare questo pazzo schizofrenico: tutti appresso a lui e ai suoi cortigiani per tappare le bordate che procura alla onorabilità delle persone oneste nel tentativo di invischiarle nel proprio fango. E intanto l'Italia va a fondo economicamente e per credibilità internazionale: ricerca azzerata, istruzione k.o., preziose competenze di lavoratori perse, investimenti dall'estero messi in fuga da una cricca che cambia le leggi ogni giorno per il proprio tornaconto. L'opposizione (perlomeno quella che per tradizione così ama definirsi, ma ha troppi scheletri nell'armadio per salire sul pulpito) finora ha bofonchiato come assistesse alle stranezze di un povero innocuo mentecatto, prendendolo sottogamba (di più: un domani al governo tutto sommato molte sue leggi sarebbero pure tornate comode). Io oggi invece, improvvisamente, sento di aver paura. Perchè vedo che si sta realizzando un programma che non prevede alternanza di governo (eppure lui, povero lupo, ce l'ha messa tutta per convincere l'agnello a fidarsi e condividere): di legge in legge i diritti vengono confinati all'angolo, la parola messa a tacere, le inchieste risucchiate nel silenzio. Se avessi vent'anni urlerei a tutti la mia rabbia e la mia profonda disperazione. Ma con i miei oltre sessanta e i miei acciacchi, comincio ad avere veramente paura che non si possa tornare indietro. Inutile illudersi: l'Europa ci lascerebbe alla deriva nel m...are nostrum. Spero tanto di sbagliarmi e vivere quanto basta per rivedere quella realtà di speranza e fiducia che ci eravamo illusi di aver raggiunto dopo le lotte del '68. Purtroppo, i dittatori finiscono appesi per i piedi, ma dopo aver seminato tanta distruzione. E la storia sembra aver insegnato troppo poco, perchè di fatto non abbiamo mai assimilato l'essenza della democrazia, che non è certo la ricerca del proprio vantaggio a danno degli altri. Che mondo lasceremo ai nostri figli? La democrazia non basta conquistarla, va poi difesa ferreamente. Ora ci vuole molta forza per ritrovare coraggio, ma credo sia l'ultima occasione per urlare nelle orecchie di chi non vuole sentire come stanno veramente le cose: altro che fair play e rispetto per chi non la pensa come me, e cerca solo di tagliarmi la gola. In questo collasso generale, mi meraviglio e mi rallegro solo di una cosa: che ci sia un partito, come l'IDV, che lotta in prima linea per una realtà migliore da lasciare ai nostri figli. E questo torna a darmi coraggio.

Postato da: VinFranc | 03.06.10 17:10




Credo che ormai, per i politici che non si vogliono ammanicare, sia più conveniente montare una tenda a Villa Doria-Pamphilj
(tanto lo concedono a tutti gli extracomunitarii di passo(vedi gheddafi)
piuttosto che mettersi in mano della prima Sora Lella che fra tre mesi potrebbe dire: Lo ho trovato io l'appartamento all'onorevole tizio, perchè me lo ha chiesto in confessione il Papa!.....

Postato da: franco muro | 03.06.10 17:04




E' stupefacente la pertinacia di calunniatori e mistificatori della realtà! Ma, alla fine, la verità viene sempre a galla!

Postato da: maria carmen aura rossi | 03.06.10 17:00




VOGLIAMO LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI. UNA PERSONA COSI' DISONESTA NON PUO' E NON DEVE GUIDARE L'ITALIA.

Postato da: ely . | 03.06.10 16:58




Il gioco è sempre lo stesso !
"La calunnia è un venticello un'auretta assai gentile....."
Sempre la stesa musica! Oggi alla rassegna stampa di rai tre la giornalista di turno(Il Giornale) ha dato ampio spazio alla vicenda con dovizia di particolari rilanciando peraltro alcune annose questioni che non fanno dormire gli italiani onesti:
1- Di Pietro è laureato? Se lo è come ha preso la laurea?
2- La carriera in Magistratura di Di Pietro fu cosa regolare o pilotata (magari dai servizi deviati)?
3- Perchè se Di Pietro è in buona fede ha dei redditi?
Come si vede c'è molto materiale per il chiacchiericcio delle "commari".
In compenso nulla è stato detto dell'avviso d garanzia all'illuminato editore (il pregiudicato Paolo Berlusconi) indagato per ricettazione per la storia delle telefonate (Fassino/Consorte) illegalmene ottenute e fatte divulgare dal suo giornaletto.

Postato da: Achille | 03.06.10 16:41




La differenza tra Di Pietro e gli altri personaggi è che Di pietro chiarisce subito Tutto e corre dal magistrato i bastardi invece trovano tutte le scuse per non chiarire nulla nè con l'opinione pubblica nè con il magistrato. Stiamo ancora attendendo che lo Scaiola ci spieghi perchè gli hanno pagato la casa e, visti gli autorevoli precedenti attenderemo ancora un pezzo.

Postato da: Nane Damian | 03.06.10 16:37




in un momento di crisi che bisogna sparambiare, non si potrebbe chiudere rete quattro visto che è a carico degli italiani, perchè l' europa ha detto che era abbusiva ed è stata multata, ma gli italiani seguitano a pagare la multa

Postato da: giopetral | 03.06.10 16:34




Secondo il mio modesto parere, il Zampolini in questione, è pilotato dai vertici di questo governo. Di fatto, devono distogliere e deviare l'informazione su quanto realmente c'è a capo di questa megatruffa della banda Balducci - Anemone & C. Se questo personaggio <Zampolini<,fosse messo alle strette dalla magistratura, ma tenendolo sotto controllo 24h su 24, ne verrebbero fuori talmente tante che non riesco a immaginare che tipo di marasma ne potrà venir fuori.

Postato da: enrico Carboni | 03.06.10 16:31




BRAVO!! ANCHE PER OGGI HAI PROPINATO ALLA PLATEA DEI COG...IONI CHE PENDONO DALLE LABBRA DEL GESU'INTERRA PETRUZZUDIPIETRO LA CAZZATA DEL GIORNO!!! QUANDO ACCUSANO GLI ALTRI FUOCO E FIAMME!! CORROTTI! LADRI!! SI DEVONO DIMETTERE!!! E BLA..BLA..BLA.... QUANDO LO STESSO INDIVIDUO ACCUSA VOIALTRI E LA VOSTRA CRICCA, SALVATI CIELO!!!! SONO MENZOGNE!! CI VOGLIONO TIRARE DENTRO!!! E TUTTE LE PUTTANATE....BLA...BLA...BLA... LA VERITA' E' UN'ALTRA!!! CHE VOI E LA VOSTRA CRICCA SIETE PERFETTAMENTE COPIA-CONFORME DI TUTTI GLI ALTRI POLITICI!!! LA..DRONI, PROFI..TTATORI, PA..PPONI, PARA...SSITI!!!! IO E TE LO SAPPIAMO BENE!!! MEDITATE COG...LIONAZZI!!! MEDITATE!!!

Postato da: FRA DIAVOLO | 03.06.10 16:18




poichè ho fiducia nella serietà e onestà dei dirigenti di IDV, e quindi di di Pietro,ho richiesto espressamente ieri di conoscere le cose come stanno.E mi sento totalnente rinfrancato e rassicurato da quanto Donadi attesta e dichiara: E mi fa molto piacere che IDV non appartiene a questa risma di bari e affaristi, fortunatamente.

Postato da: francesco de Goyzueta | 03.06.10 16:09




Sono molto molto lieto di questa spiegazione!
e ringrazio L'on. Donati per aver esposto le cose con inusitata chiarezza, il che colpisce in tempi così bui.
Non abbiamo molte speranze negli uomini della politica italiana; per fortuna c'è DiPietro e l'IVD.
Spero che non veniate mai meno e che non ci deludiate mai.
Cordialità.

Postato da: Gian Franco Mascoli | 03.06.10 15:58




Tranquilli, lo sappiamo da chi sono mandate, queste merde!

Postato da: Gozer | 03.06.10 15:45




Solidarietà a IDV per la fogna che i veri criminali stanno costruendo intorno a loro.
Ebreo errante, posso dirti solo che ti qualifichi da solo con i tuoi interventi.
Domanda ai gestori del blog: non c'è un limite di dignità e decoro relativamente agli interventi dei lettori su questa pagina?
Leggere certi commenti che ledono la dignità umana, oltre ogni marchio di fede o etnia, ferisce la sensibilità di chi ha un minimo di intelligenza.

Postato da: Francy | 03.06.10 15:41




La magistratura deve fare piena luce.

Postato da: Mario da Taranto | 03.06.10 15:34




Finalmente una buona notizia (da Repubblica.it):
+++++++++++
Turchia, vescovo ucciso a coltellate.
Era il vicario del nunzio apostolico
Monsignor Luigi Padovese, aveva 63 anni. Ad ucciderlo sarebbe stato il suo autista.
++++++++++++
Ebreo errante.

Postato da: Ebreo errante | 03.06.10 15:29




l'unico premier in europa in un momento così difficile per una crisi mondiale che ha il 62% di consensi.... si, tra i delinquenti hai i consensi.
stiamo andando a rotoli ogni ora che passa sempre più e stanno ancora li a discutere sulle intercettazioni facendole passare per un cosa rilevante per la privacy degli italiani...
dite a questo governaccio fatto di pagliacci e delinquenti che tra qualche giorno, noi, poveri mortali non potremo comunque essere intercettati... non ci restano manco i soldi per la ricarica!!!!!

Postato da: VERA DELLA LIBERA | 03.06.10 15:28




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.