Il nuovo mostro: LaRaiSet
Pancho Pardi
Avremmo dovuto capirlo nel 2006 quale sarebbe stata l'evoluzione del conflitto di interessi, quando il governo Berlusconi finanziò con fondi pubblici l'acquisto di decoder (di produzione della Solaris, proprietario del fratello Paolo) per la diffusione del digitale terrestre.
All'alba dello spegnimento del sistema televisivo analogico, il presidente del consiglio non ha più remore: il digitale terrestre è diventato terreno di conquista dell'etere con l'obiettivo di annichilire la concorrenza, rappresentata non più dalla Rai ormai piegata da anni di corrosione negli acidi berlusconiani, ma da Sky, azienda di Rupert Murdoch, magnate del satellitare.
Archiviati i manierismi, si è arrivati alla prima bordata a novembre quando il primo pacchetto anticrisi del governo ha imposto l'aumento dell'Iva al 20% per le tv satellitari, proprio quando il governo Brown, per arginare la crisi, la diminuiva. A settembre sarebbe previsto un secondo intervento del governo a favore di Mediaset, per risollevare le sorti dell'azienda proprio lì dove risulta da tempo carente: un provvedimento del Viceministro Romani che diminuisca il tetto pubblicitario per le tv con canone (Rai) o abbonamento (Sky). Questo è solo l'inizio.
Infatti, la vera genialità del pubblicitario che alberga nel premier si esprime nella neonata Tivùsat.
Si tratta di una nuova cordata che nasce dall'unione di Rai (48%) Mediaset (48%) e Telecom media (La7) (4%) che ha come obiettivo la conquista del mercato satellitare.
C'è da riflettere: quelli che nel mercato della tv analogica sono concorrenti, si uniscono per dominare un nuovo mercato con l'intento - nemmeno tanto celato - di affondare Sky.
A margine della nascita del "mostro digitale" c'è la trattativa Rai-Sky, per definire la permanenza o l'uscita della Rai dal pacchetto Sky, contravvenendo peraltro al principio della neutralità tecnologica, per cui i canali pubblici dovrebbero essere presenti in chiaro in ogni settore.
Quello che stiamo vendendo nascere è un conflitto di interessi all'ennesima potenza: una piattaforma satellitare dominata dal padrone di Mediaset, Presidente del Consiglio e controllore dell'emittente pubblica.
Inutile chiedersi dove finiranno la libertà di stampa e di espressione, la garanzia del pluralismo dell'informazione.
Tutto schiacciato sotto gli affari privati di Silvio Berlusconi, che ancora una volta utilizza la tv pubblica, stavolta come testa d'ariete, per affossare il concorrente dell'azienda di casa e contemporaneamente assumere il controllo capillare del nuovo panorama digitale dal primo di agosto.
Gli indizi a favore della tesi appena esposta sono molteplici.
Il direttore di Tivùsat è Alberto Sigismondi, ex direttore dei contenuti digitali di Mediaset.
Davide Bogi, proveniente dal settore Marketing di Mediaset è direttore marketing di Tivù.
L'associazione DGTVi, che ha lo scopo di promuovere la transizione da analogico a digitale, e ha come soci Rai, Mediaset, Telecom, Aeranti Corallo, ha per presidente Andrea Ambrogetti, già Direttore delle relazioni istituzionali Italia Mediaset.
Con il digitale terrestre si libererà un corposo numero di frequenze, che potrebbero essere utilizzate per la banda larga, direzione intrapresa da tutta Europa, ma per ora l'Italia ha deciso di non investire in questo senso, dando tutte le frequenze alle sole tv.
A sancirlo è una delibera dell'AGCOM, che destato perplessità nel commissario Nicola D'Angelo, che ha infatti dichiarato all'Espresso: "Io e Sebastiano Sortino siamo stati i soli ad aver votato contro. Siamo contrari perché si stabilisce che ci sarà una gara, non un'asta vera e propria, per assegnare le frequenze liberate, inquadrate in cinque multiplex, e perché potranno parteciparvi solo le tv. Di conseguenza, non resta nessuna frequenza libera per i servizi innovativi in banda larga e si lasciano intatti gli attuali rapporti di forza televisivi, senza spazio per il nuovo".
Come se tutto questo non bastasse, l'ultimo atto della vicenda Rete4 - Europa7 si è consumato ai danni di Rai uno, che ha dovuto cedere le proprie frequenze per fare spazio al canale di Di Stefano, che ovviamente non potrà accettare di entrare nel mercato analogico in vista del suo prossimo tramonto.
Di fronte al rischio della "strategia della tenaglia" che Berlusconi ha escogitato ai danni di Sky, pensando di poter utilizzare la Rai come se fosse a sua esclusiva disposizione, è stata presentata dal sottoscritto, capogruppo in Vigilanza Rai di Idv, una risoluzione in cui la commissione invia degli "indirizzi" alla Rai.
I punti cardine sono elementari: via i partiti dalla Rai. Via le appendici di Mediaset. No all'utilizzo della Rai per la costruzione di un mostro oligopolista. No agli sprechi per il passaggio al digitale.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Sempre per mcp.
Le chiedo scusa, ma devo fare una piccola aggiunta al mio post precedente, perché secondo me per battere Berlusconi non è che ci voglia Grillo, ma ci vogliono innanzitutto dei programmi seri e concreti. E non entriamo nel merito di quello che accade all'interno del Pd, perché altrimenti non ne usciamo più (solo una piccola nota, trovo allucinante come D'Alema e Marini abbiano liquidato la Serracchiani...adesso parlano di "Nuovismo", anziché tutelare una grande forza politica emergente....altro che Grillo....). Secondo me, occorrono programmi forti in materia economica, concretezza contro il precariato, reale attenzione e risposte certe a tutela dell'ambiente e investimenti nelle nuove tecnologie, investimenti nella ricerca e nella cultura, responsabilizzare ,maggiormente la classe dirigente, anche con norme penali e tanto altro. Consideriamo Grillo come una provocazione e subito dopo chiediamo a chi deve fare politica di lavorare ai programmi. Mi scusi se mi sono dilungato e l'ho chiamata in causa. Un caro saluto
Postato da: giuliano | 27.07.09 11:13
Per mcp.
Secondo me, quello che lei dice è molto sensato e in parte sono anche d'accordo, neanche a me piace il voler scendere in campo di Grillo. Però noto come tutti sottovalutino il fenomeno. E non tanto per lui, ma soprattutto per il grande seguito che attira. Di fatto dopo il tanto criticato, da destra e da sinistra, V day tutte le forze politiche hanno poi portato i propri elettori in piazza. Come a dire anche noi abbiamo un seguito. Il blog di Grillo è, se non erro, il 7° al mondo più letto e guarda caso il Governo corre ai ripari con una legge che controlli il web. Onestamente, non ho la rpesunzione di affermnare verità però di certo Grillo, da un lato, è espressione di un disagio di migliaia e migliaia di cittadini, quindi elettori, e solo per questo è da considerare, soprattutto nei contenuti di quello che dice, al di là della spettacolarità del personaggio. Da un altro lato tutte le forze politiche che fingono di snobbarlo non gli hanno mai risposto con dei contenuti seri. Tutto questo per dirle che quando parliamo di Grillo parliamo di migliaia e migliaia di cittadini che esprimono un forte disagio nei confronti della politica, perché non prenderli in considerazione?
Postato da: giuliano | 27.07.09 11:01
Egr.Dott.Di Pietro. Papi Presidente Puttaniere, oltre che Impunito n.1, é ora il Videocrate per eccellenza. Nelle sue mani ha la Rai-Tv, beninteso Mediaset, e ora la ciliegina RaiSet. Tombola! La censura in Italia é così completa! Il Tiranno può ora fare quel che vuole. I suoi mentori Benito Mascellone e Bettino Cinghialone alla, sua età erano passati a miglior vita. Tale felice evento é l'unica speranza ormai rimasta a Noi Italiani...
Postato da: Paolo | 25.07.09 11:22
Per Giuliano. Ovviamente non contesto il guadagno di Grillo come comico, tanto più che mi è sempre piaciuto moltissimo. Contesto il fatto però che - al contrario di altri artisti - Fo, Guzzanti (la seconda non è nelle mie corde) - fanno il loro mestiere utilizzando la realtà politica del momento, ma non si mettono a fare politica fingendo di fare antipolitica. Fingendo perchè poi Grillo invece fa le liste civiche, candida i sostenitori , tenta di candidarsi lui stesso in un partito che ha sempre disprezzato anzichè mettersi in gioco fondandone uno lui. E così, dando addosso a tutti e non salvando nessuno, condisce la sua polemica con le sue innate e indubbie doti di comico, fa un blog ove vende di tutto e di più e danneggia la sinistra, aiutando ancor di più Berlusconi. Di fatto non appoggia neanche Di Pietro, si limita a non criticarlo. Semmai è di Pietro che 's'innamora' dello stile Grillo e rovina - a mio modesto avviso - un avvio che giudicavo splendido. Con un comportamento meno grillesco, restando a fianco lealmente degli alleati, poteva fare da ago della bilancia.
Con tutta la simpatia per il comico Grillo, sono convinta che non vi sia nessun ideale genuino in lui, ma che semplicemente ha visto che era il momento di sfruttare l'incertezza e la scontentezza della gente. Un lampo furbo si sarà acceso negli occhi .... e il gioco è fatto! Poteva vivere facendo i suoi spettacoli e fondare un oartito appoggiando l'IDV. Fare un blog di opinioni come IDV senza vendere nulla. Invece ... Quando la meteora sarà passata, e lui di fatto non avrà costruito nulla, tranne che il suo tesoretto, ci farà ciao ciao e si godrà la vita. Io credo che non batteremo mai Berlusconi o chi per lui, se nel centrosinistra non si trova un modo comune di convivere, rinunciando ciascuno a qualcosa dei propri zoccoli duri, uniti da un ideale vero per il bene del Paese che non può essere solo l'antiberlusconicmo, perhè lui morirà, ma noi - continuando così - non avremo ancora trovato una strada. Spero in un futuro con più Italia dei VALORI e meno ... grilli parlanti!
Postato da: mcp | 25.07.09 00:57
Per Vittorio Moledda
Dal suo cognomo penso сру provenda da regione Sardenia se cosi non fosse Душ chiedo scusa a quello сру ыscivo.
Visto la sua origine Душ тщт puo dare lezione di onesta di corezza di buona gestione della cosa privata pubblica perche in 100 anni di storia non siete riusciti a sconfigere i furti di bestiame lincendio di pascole il sequestro di persona il pagamento di tangenti dpop questo INSUCESSo ha avuto a casa sua che cosa vuole insegniare di onesto agli altri.
E proprio vero che noi tutti vediamo la paiuzia nel occhio dei altri mentre non vediamo làalbero che abbiamo nel nostro.
Prima pulisci casa tua poi puoi parlare .
Non so quello che faranno a di pietro a Grillo e a Travaglio non so se vorranno buttar via delle palottole ma nello stato in cui vivo oggi e da ben 16 anni sono sicuro che li abrebbero sistemati da lungo tempo .da Mosca capitale della Russia che sta diventando una citta piu bella e sempre piu vivibile dove se cerchi un communista ti fanno vedere le foto di Dalema, Fassino,Bersani ecc
Un caldo saluto e un eya eya ala la Beca di questo e dormici sopra
Postato da: Vincenzo Petruccioli | 24.07.09 13:23
di male in...peggio! unica OPPOSIZIONE IDV! Senatore Pardi, spero che la sua RISOLUZIONE, per il bene di questo povero paese, venga accolta. rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 23.07.09 22:36
Mi scusi Fra Diavolo,
perchè Il governo non ha ritenuto doveroso aumentare anche la percentuale attualmente dell'uno della tassa sul fatturato mediaset in virtù delle frequenze che lo sato gli rilascia? In totale Mediaset per tutte le frequenze paga solo 21 milioni di euro. Una inezia.
A conti fatti è un autentico regalo. O no?
Ma lei guarda SKY certo, non Mediaset che è un'altro argomento ed altri interessi (privati).
Alessandro
Postato da: Alessandro | 23.07.09 21:49
Il "parlamento italiano", con poche eccezioni, ormai non è altro che il consiglio di amministrazione di raiset le cui televisioni sono gli amplificatori della dittatura mediatica odierna.
Quando dicono che Berlusconi è stato eletto democraticamente dicono la verità.
E' vero, la segno sulla scheda è andato su quel simbolo.
Non abbiamo scelto nessuno però.
Da partito azienda che si rispetti il capo ha fatto il bello ed il cattivo tempo.
Si confondono spesso le elezioni come evento democratico ma NON E' VERO.
L'evento sarebbe davvero democratico se gli italiani potessero disporre di più voci dalle quali attingere per la decisione di voto.
Si assiste impotenti allo stillicidio di menzogne e di propaganda, in ogni momento della giornata eruttate dalle nostre tv.
Ciò che ha tenuto in vita Silvio Berlusconi e la sua cricca non basta ancora.
Si vuole tutto indistintamente, l'analogico, il digitale terrestre, si pongono le basi per la censura della rete.
L'IDV senza mezzi televisivi ha raddoppiato alle Europee ma, nelle condizioni attuali, esiste un limite fisiologico alla crescita visto il fuoco di sbarramento.
Le fatiche di Grillo, di Antonio Di Pietro, dei deputati e senatori IDV, di Marco Travaglio, di Santoro, della Gabbanelli e di tanti volenterosi come noi, sortiscono ben poco in rapporto agli interrogativi che dovrebbero sollevare in un popolo informato e non cloroformizzato come il nostro.
Mentre si parlava dell'abusivismo di R4 nei vari blog ed in sparuti programmi televisivi, il "capo" organizzava le grandi manovre per rimescolare le carte a suo piacimento.
Piazzava tutti i personaggi a lui congeniali alle direzioni dei TG e sulle poltrone che contano.
Qui non si tratta di giocare contro il banco, contro il quale hai un piccolo svantaggio, qui si ha a che fare con un baro che cambia le regole a partita in corso.
E l'europa dov'è?
La corte di giustizia di tanto in tanto si "pronuncia", ma, nonostante la consapevolezza della grandissima anomalia,la stampa straniera che la evidenzia non muove un dito nel "rispetto" della nostra sovranità nazionale e della nostra "autodeterminazione" ormai pesantemente compromessa.
Postato da: Giuseppe Leone | 23.07.09 18:34
HO INCONTRATO AD UN CENTRO RIABILITATIVO UNA CARA VECCHINA MOLTO ROBUSTA MA MOLTO OPEROSA NEL SOCIALE,
VISTO CHE ANCH'IO MI INTERESSO DEL SOCIALE HO AVUTO INTERESSE A PROGETTARE UN QUALCOSA DA FARE PER IL FUTURO
SI E' INCOMINCIATO COL DIRE DI ESSERE APARTICI... E' FINITA CHE AVEVAMO DUE OPINIONI MOLTO DIVERSE: TROPPI IMMIGRANTI (DEVONO STARE A CASA LORO!), SCANDALO GLI OMOSSESSUALI (SONO MALATI), POVERINO IL GRANDE SULTANO COLPEVOLE DI PIACERE ALLE RAGAZZINE, CORNA E PESTE ALLA BIGNARDI CHE HA INTERVISTATO VAURO E BEATRICE BORROMEO, LA GRAN SIGNORA SCANDALIZZATA CHE IN UNA TV PUBBLICA SI POTESSE FARE INFORMAZIONE MALIZIOSA HA PROVVEDUTO A MANDARE UNA RACCOMANDATA DI FORTE PROTESTA AL DIRETTORE DI RAI2 PERCHE' CIO' NON DOVEVA SUCCEDERE, IN ALTERNATIVA IL POVERO FEDE (LACCHE')NON FA MALE A NESSUNO.
ECCO, SIAMO IN MANO AL FASCIO
QUELLI CHE FINO AD ORA SI NASCONDEVANO DENTRO ALLE LORO MURA VERGOGNANDOSI DEGLI ERROTRI FATTI IN PASSATO, ORA SONO USCITI ALLO SCOPERTO E VIGLIACCAMENTE PRETENDONO DI POTER IMPORRE ANCORA IL LORO PREPOTENTE POTERE.
TEMPI DURI PER LA DEMOCRAZIA!!!
ANNAC.
Postato da: annac. | 23.07.09 18:22
SE BERLUSCONI HA IMPOSTO A SKY L'IVA AL 20% E NON L'HA ABBASSATA AL 10% COME INVECE (VOLEVA) MURDOCH, SIGNIFICA CHE NON SI E' PIEGATO ALLA "CORRUZIONE DI MURDOCH"!!! E QUESTO PORTERA' PIU' RISORSE ALLO STATO!! CREDO CHE INVECE I SUOI AMICONI NULLAFACENTI E PARASSITI DELLA SINISTRA NON AVREBBERO TENTENNATO NEMMENO UN PO' A SODDISFARE LE BRAME MURDOCH!! VERO??? (MAGARI QUALCUNO AL TELEFONO AVREBBE DETTO: "ABBAIAMO UNA TELEVISIONE???" E SI SAREBBERO "COMPRATO" UNA BARCA NUOVA!!! MA QUAND'E' CHE ANDRETE A FARE UN GIORNO DI LAVORO "ONESTO" GUADAGNANDOVI DA MANGIARE CON QUELLO CHE SARETE VERAMENTE CAPACI DI PRODURRE????? LEI COSA PRODUCE?????
Postato da: FRA DIAVOLO | 23.07.09 17:26
Caro sig. mcp,
mi consenta ma cosa c'entra quanto ha guadagnato Grillo e cosa c'entra quanto ha devoluto in beneficenza? Mi sembra un discorso oltre che retorico del tutto fuori strada. Grillo è un comico e vive del suo lavoro, non li ha di certo rubati. E guardi che io non sono un suo fan. Egli non fa niente di diverso da quello che i comici fanno negli altri Paesi del Mondo, a cominciare dagli USA. Senza tralasciare che già nell'antica Grecia attaccare i governanti era una pratica assai diffusa e anche di uan certa cultura. Di certo non si erge a difensore della Patria, però lei è d'accordo oppure no con le esclusione dei Pregiudicati dal Parlamento? O anceh lei è rimasto sconvolto come tanti dal termine z......, unico argomento trattao dai tg? Il punto poi mica è quanti soldi si guadagnino? Allora ogni nostro politico dovrebbe convivere nella vergogna, non crede? Il conflitto d'interessi è tutta un'altra storia. Significa che chi sta al Governo antepone i propri interessi a quelli del Paese. Ogni intervento tende a privilegiare i prorpi e poi quelli di tutti. Tanto per dirne uno, come può interessarsi a risolvere i problemi dei precari un imprenditore che con i precari della sue tante aziende mantiene un Sistema? Per il conflitto d'interessi la Sinistra ha dimostrato tutti i suoi lati oscuri nel non averlo fatto, ma perché la destra non se lo è mai posto il problema? Eppure in tutta la cultura occidentale, definita superiore dallo steso Premier, è norma di civiltà............
Postato da: giuliano | 23.07.09 17:05
Vorrei aggiungere altra carne al fuoco, ammesso che si volesse accettare questa vergogna:
- perchè bisogna acquistare una Decoder apposito. il decoder TIVU'? Chi lo costruisce? Chi ci guadagna?
- Perchè non sarebbe possibile utilizzare un decoder con marchio dell'associazioneDVB-T?
- Perchè, mi chiedo ancora, hanno la faccia tosta di pretendere di far guadagnare chicchessia imponendo ancora un dispositivo "CHIUSO" anzichè uno già disponibile o in commercio, o peggio, già incluso in un televisore di ultima generazione?
Quello che penso è che a fine contratto con SKY, la RAI dovrebbe riunire tutta (dico TUTTA) la sua offerta di contenuti in un unico pacchetto e offrire una smart card a coloro che pagano il canone (così da poterlo almeno giustificare...) da poter utilizzare con un decoder STANDARD e non proprietario...Questo farebbe un'azienda pubblica seria...altro che RAI....
Postato da: Piero | 23.07.09 14:41
Aggiungete un'altra goccia,conta poco,ma
Quello che pisciava nel mare disse "Tutto Fa"
Postato da: adriano p | 23.07.09 12:45
Cara Elisa,
quanto sono d'accordo con lei....
Le suonerie che ci propinano, sono delle truffe camuffate e legalizzate, permesse ora in rai, perchè con Berlusconi al potere tutto si può fare.
Oggi con lui al governo, Vanna Marchi sarebbe stata nominata ministra, responsabile marketing. E sarebbe stato un successo!!
Siamo veramente caduti in basso e ancora tantissimi non se ne rendono conto!
La Rai è diventata un puttanaio a spese nostre.
Poveri noi!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 23.07.09 11:50
Quando ho visto la pubblicità dei loghi e suonerie su rai 3 e di tv sorrisi e canzoni su rai uno, pensavo di stare su italia 1 e canale 5! Che tristezza... è stata una mazzata! Si inizia così, sottotraccia... e guarda dove si va a finire...
Postato da: Elisa Secci | 23.07.09 09:43
A volte mi chiedo che serve andare in Europa, demandare le decisaioni a quel parlamento sovrano senza che le direttive emanate vengano ascoltate. Tempo fa era stato messo in evidenza come il conflitto d'interessi si dovesse superare arginando il potere di Berlusconi che non poteva essere proprietario di reti televisive e ricoprire un'alta carica dello stato. Premesso che Berlusconi lo hanno eletto la maggior parte dei cittadini, come mai non sono state promulgate leggi per impedire allo stesso soggetto di avere in mano un impero sul quale non tramonta mai il sole? Le anomalie italiane stanno tutte qua, ecco perchè a predominare è il partito degli affari. Se così non fosse attualmente non assisteremmo a una potenza mediatica messa in campo tra mediaset e la rai da tempo sotto l'egida culturale del capo.E' un Italia senza regole e quel che è peggio senza un minimo di dignità. Davanti a un uomo delle istituzioni che afferma di non essere un santo e che in giro ci sono belle ragazze mi vengono i brividi. Siamo ritornati davvero ai tempi di Minosse quando ogni anno si mandavano giovani fanciulle nel labirinto per saziare la fame del minotauro. Questa volta il minotauro ha il volto di un uomo grande un metro e mezzo con due orecchie attaccate al capo che sembrano le parabole della tv e che elargisce ninnoli o soldi dopo averle leccate... Ma dove sta la dignità di un genitore che sopporta una schifezza simile? Essere contaminati da simili personaggi significa portarsi addosso un marchio per tutta la vita.Tra un po gli impianti satellitari verranno sistemati sulla luna per mandare in onda programmi che abbiano un grande indice di gradimento per gli alieni....
Postato da: rosanna guerrini | 23.07.09 09:15
Gent. sign. Alessandro,non credo che il nano sia sullo scranno più alto perchè messo da chi delinque.Lì ce lo hanno messo gli italiani,i figli di quelli che misero in quel posto anche l'altro famigerato che dette vita al ventennio più vergognoso della nostra storia.l'italiano:popolo di inventori,navigatori,musicisti e sopratutto di creduloni lo hanno messo lì perchè abbindolati dai suoi proclami.(la storia si ripete).Perchè non si vuole credere che noi italiani non siamo in grado di avere un nostro pensiero?noi aspettiamo sempre la manna dal cielo,aspettiamo sempre che qualcuno faccia le cose per noi e siamo pronti a saltare da una zattera all'altra quando il rematore ci appare migliore del precedente.La destra, la sinistra,il centro,sono direzioni che non portano a nulla se non si scelgono i timonieri giusti.Noi abbiamo messo cicciolina nel nostro parlamento perchè forse in cuor nostro pensavamo che si sarebbe battuta per far trasmettere films porno in tv,mettiamo le veline perchè almeno ci faranno vedere più gossip e più cosce,votiamo tutti quelli che riteniamo migliori di noi non perchè lo siano ma semplicemente perchè siamo abituati a misurare il migliore: con il metro della ricchezza e della popolarità.Continuiamo a farci rappresentare da personaggi che saltano da sinistra a destra passando per il centro, non volendo accettare il fatto che quelli sono dei traditori di cui non ci si deve più fidare,perchè chi si vende è inaffidabile.Le prostitute sono migliori perchè vendono solo una parte del loro corpo,per il resto appartengono a loro stesse.Di Pietro,Grillo,Travaglio e molti altri; per chi ci governa dovrebbero esser messi al muro(non è detto che non lo facciano!)ma se passassero armi e bagagli trà le loro fila diventerebberto d'incanto personaggi da stimare e da seguire,non solo per i palazzi ma sopratutto per quelli che hanno votato il governo.Noi amiamo i traditori perchè non abbiamo il coraggio di alzare la testa,meno male! diciamo:sono passati dalla loro parte e adesso finalmente ci tuteleranno.Il nano è il sogno di ricchezza di milioni di italiani.gli italiani sognano e lui arricchisce, non è la stessa cosa pero' dal momento che si deve dormire almeno ci si riconsola con i sogni. Io quando dormo troppo mi sveglio poi rincoglionito(scusate l'espressione)ai miei conterranei non succede la stessa cosa? saluti a tutti e buone vacanze. io per ora vivo in un altro paese,questi hanno le palle, hanno cacciato due governi ladroni in poco tempo.
Postato da: vittorio moledda | 23.07.09 03:38
POPOLO BUE!!!
trasformiamo in una opportunita' il passaggio da analogico a digitale...
1) dal momento che lo "scatolone" senza decoder NON fara' vedere piu' niente...
2) facciamo una proposta di legge popolare, che ABOLISCA la tassa di possesso di uno scatolone inutile...
3) chiedendo che tutte le televisioni RAI, MEDIASET, e tutte le altre siano in concorenza perfetta...TUTTE CODIFICATE E CHI VUOLE VEDERLE COMPRA LA CARD...
4) approfittiamo della maggiore disponibilita' di frequenze per FONDARE UNA NUOVA TV mutuando da internet ed altre fonti locali un informazione piu' trasparente e veritiera...
A VOLTE E' MEGLIO GUIDARE IL CAVALLO DOVE VUOLE ANDARE...
Postato da: Rodolfo de' Principi | 23.07.09 00:46
per rhyno ORGANIZZIAMOCI ed in attesa BOICOTTIAMO. se sei d'accordo fanno tre gocce.
Postato da: Vicentini Magnagati | 22.07.09 22:14
Concordo con quanto espresso da VINCENT C. ( e fanno due gocce) è una strategia che è vincente, lo dimostra la vertenza tra la SMIT di Schio e le banche dove l'intervento di un terzo incomodo ( i lavoratori che hanno minacciato di chiudere i conti correnti ) hanno costretto le banche al ripensamento. Io sono convinto che i lavoratori + i pensionati abbiano nel loro libero arbitrio di servirsi di un punto vendita piuttosto che un altro una forza per il momento dirompente nella definizione delle vertenze, solo se sapremo sfruttare tale potenziale uniti nella necessità.
Postato da: Vicentini Magnagati | 22.07.09 22:05
Una risposta per mcp
Lei esordisce dicendo: Grillo da quando ha aperto il blog ha raddoppiato il reddito.
Bene, e con questo?
E' forse invidioso del suo patrimonio?
le risulta che non siano state pagate regolari tasse per il reddito percepito?
Ritiene che abbia soggiogato qulcuno o ingannato qualche gruppo di persone? Se lo ha fatto, può benissimo denunciarlo alla magistratura! Lo colpevolizza di oltraggio al capo dello Stato! Se è come lei afferma perchè non è stato denunciato?
Non associ il nome di Berlusoni a quello di Grillo, c'è un abisso che li separa!
Per quanto mi riguarda, sono andato ad uno spettacolo a pagamento di Grillo e non ho mai avuto pentimenti! Su alcuni argomenti ero d'accordo su altri no, ma và bene così.
E le posso assicurare che nessuno mi ha fatto il lavaggio di cervello nè mi ha costretto ad andarci. Se ritiene che non lo meriti, faccia a meno di andarlo a vedere o di acquistare materiale filmato, lo critichi pure se vuole, non per il suo patrimonio finanziario, ma perquello che sostiene. Se ne ha le capacità!
Un saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 22.07.09 22:01
ma noi cittadini abbonati che paghiamo il canone a mamma rai cosa possiamo fare per mandare a fare in c...o e soprattutto in galera questi studiosi della truffa e dei loro interessi???
Postato da: rhyno | 22.07.09 21:48
...E noi incominciamo a non comprare i prodotti pubblicizzati dalle tv e giornali del nano.Non compriamo schede prepagate mediaset.Sarà una goccia nel mare,ma se ci saranno tante,tantissime gocce da non riuscire nemmeno a contarle,allora ci sarà un bell'acquazzone che spazzerà via tutto il marciume che c'è!!
Postato da: VINCENT C. | 22.07.09 19:20
b........... non fa' solo porcate e interessi ad personam.
Egli porta anche jella "la morte quando lo vedra' si grattera' i coglioni"
Anche oggi sono incazzato x le sue belle stronzate . Pazienza,a me e' rimasto poco da vivere,,,,ma per lui che si crede eterno,sara' una bella fregatura.
Un solo augurio di cuore,possa ricevere "di la'" se ci sara' tutto cio' che ci ha dato,decuplicato.
Ciao a tutti
Postato da: adriano p | 22.07.09 17:58
E' veramente vergognoso, prima di pensare alla grande, pensate ai cittadini italiani, anche quelli residenti nel lazio, che non riescono a vedere la rai e tantomeno i canali medesiat, quindi obbligati a scegliere SKY. L'opposizione dovrabbe guardare anche a queste piccole problematiche.
Postato da: antonio oliva | 22.07.09 17:09
E nonostante tutto questo la famigerata opposizione in Parlamento (leggi PD) cosa sta facendo ? Queste cose sono conosciute solo da IdV e da Beppe Grillo ? Per favore continuate ad informare e noi che vi leggiamo faremo del nostro meglio per far conoscere e diffondere queste informazioni.
Grazie
Postato da: Giampaolo Facheris | 22.07.09 17:08
Inoltre il decoder satelittare in commercio legge non solo mediaset, ma anche rai e la 7 ( telecom ). Ce lo vendono con i nostri quattrini ( agevolazioni ministeriali ) ma è davvero per la tanto propagandata dal Ministro Tremonti :
" economia di serie produttiva destinata a favorire domanda ed offerta in base a questo elementare principio di libera concorrenza ".
Postato da: Giuseppe Cattadori | 22.07.09 16:39
BERLUSCONI E' ORAMAI COMPLETAMEMNTE FUORI DI TESTA, I PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE SONO SEMPRE PIU' GRAVI E IRRISOLVIBILI, IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO AUMENTA SEMPRE DI PIU', ORAMAI E' ALLE STELLE E SIAMO PROSSIMI ALLA BANCAROTTA: A QUESTO PUNTO BERLUSCONI ED IL SUO GOVERNO DEVONO ANDARE A CASA SUBITO ANZI SUBITISSIMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER IL NOSTRO PAESE MA ATTENTI, ANZI ATTENTISSIMI E SEMPRE CONTRO IL COLPO DI STATO DI QUESTA DESTRA!!!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 22.07.09 15:48
Postato da: Antonio C. | 22.07.09 14:06 te lo dico papale papale: hai detto un sacco di fregnacce...
Tu, come un'altra, non sapendo argomentare o contraddire con i fatti e le prove, sapete solo fare commenti inconcludenti. Di fatto a Grillo i soldi glieli date VOI. A me sta bene che un comico cavalcando la tigre, come la Guzzanti, faccia anche un mucchio di soldi. Non mi va se però li raddoppia spacciandosi per salvatore della patria. Aspetto sempre risposte che mi contraddicano con altri fatti, tipo: non è vero che ha guadagnato nel 2007 Euro 4700000, ma ....
Ha devoluto per nobili cause Euro ...
Siccome non si fida dello Stato - giustissimo - ha costruito a sue spese ....
Nel blog gli puoi scrivere qualunque cosa contraria che lui ti pubblica ....
Come Di Pietro e altri NON FA PROPAGANDA DEI LIBRI E DVD DA ACQUISTARE ON LINE, perchè il blog è per una causa più alta ... (e con quel che ha già guadagnato, ha da campare tutta la vita sua e dei figli senza far nulla .... come il Berlusca, o quasi!)
Contraddicimi ... facile rispondere FREGNACCR, son buoni tutti, informati: te lo insegna anche Grillo!
Postato da: mcp | 22.07.09 14:38
x mcp
te lo dico papale papale: hai detto un sacco di fregnacce...
Postato da: Antonio C. | 22.07.09 14:06
Incredibile! Avrei potuto scriverlo io! sono completamente d'accordo!
"1 non seguo + il calcio, ed ho conseguito una forma di libertà emotiva ed intellettuale enorme;
2 raramente vedo programmi RAI (solo qualche Tf poliziesco);
3 chiuso con il tg di minzolini, il tG2, e gli altri Tg, vedo esclusivamente TG regionali e a volte il TG a rai 3, sebbene abbia ritenuto e ritenga che questo sia un altro mezzo informativo tendenzioso);
4 non vedo talk show, programmi velina, programmi sportivi, eccettuate le olimpiadi, partite dei mondiali tifando contro la squadra rappresentativa il nostro stato mafioso, e seguo attualmente un po' del ciclismo con lo stesso gusto di un bimbo;
5 i programmi Tv ormai sono di due tipologie
a. propaganda politica (show) di gente rozza e truffaldina;
b. talk show sciocchi e lascivi;
che mi rifiuto di guardare, pertanto se non fosse per la presenza dei conviventi avrei eliminato da tempo la TV.
...
Postato da: Mauro Bellaspica | 22.07.09 09:43"
Postato da: Francesco Faccenda | 22.07.09 11:46
Mi domando una cosa... possibile che si discuta sempre su chi non paga le tasse e non si discuta mai su come vengano spesi i soldi di chi ha pagato le tasse.. Chi paga ha diritto che gli si renda conto di come vengano spesi i soldi che ha dato allo stato.. non è forse lecita una forma di autotutela una volta che ci si accorge di sperperi???
Postato da: franco lup | 22.07.09 11:39
"Si può cambiare"
Nonostante il disastro morale, politico ed economico in cui è precipitato il Paese, io credo che i cittadini onesti siano ancora la maggioranza e che stiano aspettando un vero segno di cambiamento da una classe politica rinnovata nell'etica e nel progetto per sostenere il formidabile processo di trasformazione, di cui ha bisogno l'Italia.
I segni del degrado si moltiplicano: dalle spudorate vicende pubbliche e private di Berlusconi, all'accaparramento dell'informazione; dal disastro dell'economia, che continua ad essere pagato solo dalle classi deboli, mentre l'evasione fiscale viene certificata dal Governo e addirittura premiata con lo "scudo fiscale" ai provvedimenti sulla sicurezza e sulle intercettazioni, che colpiscono i più indifesi e proteggono i potenti; dal federalismo fiscale che soddisfa la politica separatista della Lega al razzismo che si va diffondendo anche nelle Regioni una volta pronte all'accoglienza ed alla solidarietà.
Questo Paese, però, dopo quindici anni di berlusconismo, che hanno ridotto l'Italia al disastro culturale, politico e sociale che conosciamo, ha ancora la l'energia, la forza per cambiare: è vero che la destra ha avuto poco meno del 40% dei voti, ma il 60% degli italiani non votano a destra e gli indecisi sono milioni di persone deluse da una "sinistra" inesistente e in attesa di un vero progetto di cambiamento sostenuto da una classe politica affidabile e capace.
L'appuntamento di Settembre a Vasto può davvero segnare una svolta: l'Italia dei Valori ha l'occasione storica per passare dalla denuncia e dalla protesta alla proposta, al Progetto per il Paese fondato sul cambiamento, su un nuovo modello di sviluppo, sulla sicurezza e solidarietà, sulla fine del dualismo tra Nord e Sud, sull'autorevolezza delle Istituzioni nel contrasto alla criminalità, alla corruzione, all'evasione fiscale, sul riequilibrio nella distribuzione della ricchezza tra i cittadini, su un Paese, insomma, più solidale e più giusto.La gente è pronta a dare il suo sostegno.
"Si può cambiare"
Postato da: Luigi Vanni Umile | 22.07.09 11:06
Ma basta dire sempre che Berlusconi ha fatto, stà facendo e farà porcate su porcate su porcate.
Mi sembra che come lui, ce ne siano a milioni, a partire dal ceto basso fino ad arrivare alla carica più alta dello stato, che fra varie stupidaggini mi senbra che sia proprio lui a dire quelle più GROSSE. Visto che noi nn conosciamo la Costituzione, nn sappiamo neanche che dopo tutte le "biricchinate" che i vari parlamentari propongono di fare, spetta proprio al capo dello stato mettere un fermo e riportare sulla retta via quei poveri parlamentari che dopo tanto lavoro, sudore,fatiche perdono il lume della ragione, e inconsapevolmente ci provano a mettercelo in quel posticino.
Qui la colpa nn è solo dello psiconano ma di tutti noi, mi ci metto in mezzo anch'io, perchè come diceva il mio nonno "é più facile mettercelo nel c... che in testa"!!!!
Postato da: Gianfranco Tassone | 22.07.09 10:23
Ricorrere alla Corte di Giustizia Europea è possibile, poichè vengono di fatto violati diritti fondamentali a partire dall'informazione a quello della libera concorrenza?
Postato da: Antonio Colletta | 22.07.09 09:44
Smettetela di parlare di "CANONE RAI":stiamo
pagando una "TASSA SUL POSSESSO DEL TELEVISORE",
il che è,nella sostanza ben diverso!!Pagando la
tassa sul televisore,NON abbiamo assolutamente
acquistato il diritto di vedere la RAI bensì di
tenere in casa un insulso scatolone!!!!
Postato da: dario burattini | 22.07.09 09:43
1 non seguo + il calcio, ed ho conseguito una forma di libertà emotiva ed intellettuale enorme;
2 raramente vedo programmi RAI (solo qualche Tf poliziesco);
3 chiuso con il tg di minzolini, il tG2, e gli altri Tg, vedo esclusivamente TG regionali e a volte il TG a rai 3, sebbene abbia ritenuto e ritenga che questo sia un altro mezzo informativo tendenzioso);
4 non vedo talk show, programmi velina, programmi sportivi, eccettuate le olimpiadi, partite dei mondiali tifando contro la squadra rappresentativa il nostro stato mafioso, e seguo attualmente un po' del ciclismo con lo stesso gusto di un bimbo;
5 i programmi Tv ormai sono di due tipologie
a. propaganda politica (show) di gente rozza e truffaldina;
b. talk show sciocchi e lascivi;
che mi rifiuto di guardare, pertanto se non fosse per la presenza dei conviventi avrei eliminato da tempo la TV.
Il canone è RAI, COME INDICATO DALLA PUBBLICITà; LA RAI DOVREBBE OFFRIRE UN SERVIZIO PUBBLICO, TUTTAVIA ESSENDO IL SUO UN SERVIZIO RESO AI PARTITI E ALLA STUPIDITà, LA RAI VIENE MENO AGLI OBBLIGHI CONTRATTUALI, PERTANTO è LEGITTIMO NON PAGARE I CANONE, PER SERVIZIO DIFFERENTE DA QUELLO INDICATO NEL CONTRATTO IL QUALE PERTANTO è ANNULLABILE...
a proposito di titolarità, I PROPRIETARI DELLA RAI SONO COLORO CHE PAGANO IL CANONE... NON I POLITICI. QUINDI SI HA ANCHE IL REATO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA.
Postato da: Mauro Bellaspica | 22.07.09 09:43
Forse pochi sanno che in questi giorni si sta combattendo una battaglia (già persa in realtà) da parte di Sky per mantenere i canali Rai nella propria offerta.
A prescindere che Sky stessa ha fatto un'offertona a RAI e che sicuramente Raiset dirà di no (perché è troppo pericoloso avere per Mister B avere utenze televisive che non passano mai per il dtt), mi chiedo se tutto ciò come cittadino che paga il canone Rai sia corretto.
Pagango il canone Rai non ho diritto di fruire dei contenuti RAI su ogni piattaforma possibile?
Postato da: piergiorgio barra | 22.07.09 09:06
gentile Grazia Dell'Aiera
il basso pigliatutto, se non le è passato di mente, ci risulta sia riuscito con l'inghippo a sfruttare un vuoto leggislativo riempito dai suoi amici politici a suon di miliardi e a fottere tutto quello che poteva. questo non è avere l'occhio lungo, si dice rubare, corrompere, delinquere e quant'altro poteva fare per poi evadere tasse, costruire un impero economico con il sotterfugio e quindi conquistare il consenso popolare sfruttando l'odio per le tasse, per le regole e per le istituzioni che ora sta distrugendo. credo che siamo in molti a desiderare che questa seconda repubblica delle banane finisca quanto prima possibile per dar luogo alla (speriamo) terza repubblica fatta di serietà, dignità, presentabilità, onestà, progettualità, equità sociale e se possibile di solidarietà. la giustizia non è una virtù è un principio nella carta dei diritti umani. il basso pigliatutto, truffolo, psiconano, al tappone o come altro lo si vuol chiamare con quella carta ci si p.......
scusatemi tutti per lo sfogo ma prendere esempio da uno così mi sembra veramente un insulto.
DallaChiesa, Falcone, Borsellino ..... ecc. insomma vogliamo restituire DIGNITÀ al nostro paese?
Postato da: David Del Bufalo | 22.07.09 08:45
Gent. Sig.ra Carla e caro amico Max,
Sono pienamente d'accordo con Voi riguardo la bontà dell'educazione civica nelle scuole.
Nelle scuole si potrebbe fare molto.
Si potrebbe, perfino, insegnare il galeteo agli alunni.
Ma, c'è sempre un ma, non tutti la pensano come noi e anche un semplice argomentare su un qualsiesi tema politico potrebbe essere confuso con propaganda.
Nella scuola "moderna" si studia Diritto.
Una materia vastissima, poiché spazia dal diritto inteso come leggi che regolano le attività commerciali, alla composizione delle Camere e così via.
La cosa triste da considerare é che questa materia, così poco considerata, dato che consiste in un'ora settimanale, é poco studiata dagli allievi, in quanto ritenuta di "seconda classe".
Secondo il mio parere, la difficoltà oggettiva che si incontra oggi ad affrontare temi di carattere politico-sociale é dovuta al fatto che, mentre negli anni "70 e precedenti, nelle scuole si riscontrava una maggioranza di alunni di centro e di sinistra, oggi i più preparati e politicizzati sono quelli di destra e poiché questo momento storico è fortemente contrassegnato dalle scelte proprio delle destre, diventa difficile e pericoloso anche soltanto discutere in modo asettico di ciò che sta avvenendo nella nostra società senza passare per un sovversivo.
A ciò si aggiunga che molti insegnanti hanno tendenze non proprio di sinistra e con loro anche molti dirigenti.
E' un quadro sconfortante ma purtroppo é quanto mi sembra di rilevare.
Vi saluto,
Fernando
Postato da: Fernando | 22.07.09 08:18
Stavolta D'Alema da che parte starà? Sottoscriverà questo nuovo regalo a Mister 1%, come fece regalandogli le frequenze quand'era presidente del consiglio? Come dimostrano Capezzone e Mastella Berlusconi sa essere "generoso" con gli amici.
Postato da: Gian Carlo Dalto | 22.07.09 07:43
BISOGNA AMMETTERE CHE IL MERITO nella capacita' di ''far soldi o cassa come dir si voglia ' STA' TUTTO NEL SUO METODO TIPICAMENTE BERLUSCONIANO :
AVERE IL ' PALLINO DEGLI AFFARI' o meglio ancora ' L' OCCHIO LUNGO '
Impariamo da queste sue straordinarie abitudini se davvero vogliamo combattere e contrastare la sua politica di
" ASSO PIGLIATUTTO "
Ciao Grazia
Postato da: Grazia Dell'Aiera | 22.07.09 06:44
Già,carla Maria Carla,è proprio così.parola di un musicista professionista.
Quando ero alle medie invece di insegnarci la musica ci facevano imparare le vite di Bach e Mozart,poi cantare delle canzoncine folk...
Postato da: max trentini | 22.07.09 01:35
ecco perchè il canone è aumentato di brutto...
Postato da: Marco Sionis | 21.07.09 23:24
Posso essere d'accordo su molte cose, madire che il canone è aumentato 'di brutto' è un'eresia! E' aumentato del 2%, circa due euro!
Insomma, io sono sempre del parere che per protestare bisogna essere credibili e parlare di cose vere, come quekke che sollevano qui tanti! Gonfiare certi fatti, sminuisce le colpe 'vere'.
Certe frasi fatte (la sinistra mette tasse su tasse, la destra 'non mette le mani nelle tasche degli italiani' - che se lo sento ancora dire sparo al televisore - ed ora il canone aumentato 'di brutto'... per due euro, quando poi tanti spendono soldi per i pacchetti calcio o altre scemenze del satellite), ma dai! Siamo seri!
E' lo stesso giochino di quelli della destra quando dicevano che Prodi aveva messo tasse su tasse: a me sono diminuite, tanto che la mia pensione è aumentata in quell'epoca. Peggio per i ricconi che, visto che evadono e che senz'altro hanno fatto i soldi sulla pelle di qualcuno, dovrebbero pagare mooolto di più!
Postato da: Maria Carla P. | 22.07.09 01:25
E' stato quello che mi ha fatto passare dalla destra (lega) all'IDV (tramite Ulivo). L'incentivo statale per l'acquisto del decoder (150 euro il primo anno, 75 il secondo) era motivato da "uno sviluppo tecnologico del cittadino, verso le istituzioni..." e ne godevano solo i decoder col modem. Guarda caso questi stessi decoder avevano l'ingresso per la smart card; e ricordo che chiedevo ai commercianti/commessi dei negozi di elettronica perchè c'era quel buco (le 3 rai e C5 It1 e R4 trasmettevano in chiaro...cosa c'era da criptare?). Poi son saltati fuori mediaset premium con le partite.. a ecco!...Vorrei sapere chi ,adesso, ha il decoder collegato alla presa telefonica per il famoso sviluppo tecnologico del cittadino, e quanti hanno la smart card per vedere le partite . Se non è conflitto d'interessi questo...
Postato da: gilberto cecchetti | 22.07.09 00:42
ecco perchè il canone è aumentato di brutto...
Postato da: Marco Sionis | 21.07.09 23:24
Per Max Trentini:
"Moltissime persone non sanno che il Parlamento è diviso in Camera e Senato e gli eletti sono 630+315.
E allora non sarebbne meglio che dalle medie in poi,invece di insegnarci vita morte e miracoli di oscuri re di Spagna medievali o il modus cogitandi di scrittorucoli rinascimentali ci insegnassero cosa vuol dire mandare una persona a rappresentarci?"
Sono perfettamente d'accordo con te, ma non credo che per insegnare qualcosa si debba 'togliere' qualcos'altro. Anche la Storia o la letteratura sono maestre di vita.
Ai miei tempi, (lontani sigh!), si studiava ecucazione civica e s'imparava a memoria proprio quello: Parlamento, Semato, Camera, funzioni del Governo dei Ministeri, Numero dei Parlamentari, ecc.
Quando a scuoa c'è andato mio figlio si facevano feste e canti (da noi saggi di disegno, saggi di musica), imparavano la fotografia, la sua scuola - che voleva essere all'avanguardia - introdusse l'inglese: non ha mai imparato più di "door" e "windows" solo perchè la maestra faceva aprire e chiudere porte e finestre.
Certo la colpa non è degli insegnanti che non l'hanno nel programma, ma arrivò quel genio della Moratti che diminuì educazione musicale a favore dell'informatica (che i ragazzi la insegnavano a lei), e tante altre cose. Ora diminuiscono le ore di permanenza, continuano a studiare il paleolitico e non arrivano mai - chiissà perchè - alla shoah, se no per qualche volontario atto di un volenteroso insegnante, Figurati l'Educazione civica!
Postato da: Maria Carla P. | 21.07.09 23:11
Stanno sbagliando tutto e nessuno può difenderci per la loro maggioranza e quindi stanno smantellando il pubblico.
Postato da: Attilio De Lisa | 21.07.09 23:10
Grillo da quando ha aperto il blog, ha raddoppiato il reddito.
L’ultimo reddito netto dichiarato
è di 4700000 euro all’anno! Alla faccia degli allocchi che idolatrano il sudato comico genovese che, fingendo di prendersela con Berlusconi,danneggia il centro sinistra,oltraggia il capo dello Stato e ridendo di noi fa il Paperone tuffandosi nel suo deposito di monete d’oro.
Gente sveglia e mandate a lui un bel “vaffa”! A proposito, avrà fatto un’offertina all’Abruzzo? Con i suoi redditi poteva costruire una scuola!, un palazzo ...
Ma questi sono gli eroi che si merita l'Italia di oggi: Berlusconi e Grillo, chissà perchè sempre coperti da una patina d'oro.
Oggi sono tutti bravi a piangere e commemorare, anzi qualcuno non ha nemmeno il coraggio di fare quello. Ma nessuno imita Falcone e Borsellino, anzi, alla prima calunnia se ne vanno a fare altro e nessuno, al di là delle proprie ideologie, è più capace di convivere per uno scopo alto e comune per il bene del Paese. Se ci prova o viene considerato un idiota, un Morfeo e il suo gesto viene tacciato di inciucio. Povera Italia, Avessimo ancora degli inciuci alla Falcone e Borsellino!
Postato da: mcp | 21.07.09 22:58
TASSE SULLE CONCESSIONI GOVERNATIVE PER LE DIFFUSIONI TELEVISIVE E RADIOFONICHE VIA ETERE IN AMBITO NAZIONALE PAGATE DA "CANALE 5" "RETE 4" "ITALIA 1" .
Ricordo a metà degli anni 90 di un bilancio MEDIASET apparso su un quotidiano nazionale, in questo bilancio c'erano le varie voci di spesa tra cui anche le tasse per la concessioni governative per poter trasmettere in ambito nazionale, orbene un minuto di telefonata da un cellulare nell'orario di lavoro costava più di quanto costasse a mediaset un minuto di trasmissione delle sue tre reti televisive..
In altre parole se mia figlia mi avesse telefonato avrebbe speso più di quanto MEDIASET spendeva per trasmettere con le sue tre televisioni..
Postato da: franco lup | 21.07.09 22:44
Come molti di noi già sostengono, anch'io sostengo la tesi che,ora come ora, pagare il canone alla rai per vedere una televisione che non ti informa e ti sfrutta soltanto per inviarti pubblicità su cose che fanno anche male è la cosa più orrenda che si possa fare. Io ho accettato di pagare il canone solo perchè altrimenti la finanza, funzionante solo verso i poveri, ti viene a casa e ti multa ,se non peggio.
Io non credo che avrò ancora il coraggio di pagarla ancora, andando forse incontro alla legge.
Non è giusto che chi ha più soldi debba dominare la vita di chi ne ha di meno.
No al comunismo ma neanche a questo capitalismo che sfrutta la brava gente in favore di quelli che se ne fregano di te.
Spero che l'On.le come tutti i componenti dell'IDV convengano nel fare una furiosa protesta contro questo accumulo di potere a sfavore della libertà.
Spero che l'IDV trovi accordo con le fazioni sia di Sinistra che di Destra che amano ancora l'Italia e vogliono un paese libero.
W la libertà!
W la vera Italia ,quella che si solleverà contro tutti i totalitarismi e le oppressioni.
Postato da: Michele de Simone | 21.07.09 21:52
A parte la cosa bella di non abbonarsi al digitale per distruggere il dittatore di Arcore, ma bisogna anche che SKY diminuisca i prezzi dei suoi pacchetti programmi in modo da fare concorrenza spietata allo psiconano. Solo così lo si distrugge televisivamente parlando perchè quello lì ha in mano tutta l'informazione e vedrete che limiterà e censurerà anche internet. Povera Italia e poveri italiani ma in fondo purtroppo c'è chi lo ha votato......
Postato da: walter | 21.07.09 21:49
Dietro i molti messaggi che concludono "non pagherò più il canone RAI" c'è un equivoco di fondo. Anche se molti lo chiamano così in effetti si tratta d'una tassa di possesso (se così non fosse nessuno lo pagherebbe perchè le trasmissioni RAI in genere fanno pena) che quindi va pagata per il solo fatto di avere una TV in casa. Anzi adesso stanno cercando di far passare il principio che devono pagarla anche quelli che vedono la TV tramite pc. Insomma si può anche non pagare e sperare di farla franca ma se arriva la GdF il fatto che si sia esclusa la visione dei programmi RAI non è un'attenuante...
Teoricamente per non pagare bisogna far risultare ufficialmente che in casa non vi sono televisori nè pc in grado di captare il segnale televisivo.
Il motivo di tutto ciò è che hanno bisogno dei soldi del cd'canone' per pagare gli stipendi a un esercito di gente inutile che lavora in RAI e messa lì dai partiti (vedi "La piovra RAI" di D.Pardi, molto istruttivo al riguardo).
Postato da: ferdinando | 21.07.09 21:44
Sig. Stefano Mattiello
vorrei solo ricordarle che la tassa si paga per il possesso dell'apparecchio tv, non perchè vede i canali rai.
Ritengo comunque scandaloso, che la rete 1 della rai si debba sacrificare al posto di rete 4 per lasciare parte delle proprie frequenze per Europa 7. Propongo quindi alle opposizioni tutte, di occupare il parlamento ad oltranza e non lasciarlo sino a quando non sarà liberata la rai dal soffocamento dei partiti.
........no scusate, pensavo di vivere in un paese normale, che sciocco.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 21.07.09 21:17
attenzione amici, stiamo gettando la spugna!... non dobbiamo arrenderci! ..è proprio quello che il bastardo vuole!!!... anche se siamo condizionati dalle due categorie di votanti che, come dice Alessandro, o sono afflitti da tutti i disvalori del depravato che ci governa o sono disinformati, imbambolati e ignavi. Dobbiamo unire le nostre forze e sopratutto trovare una strategia che faccia uscire dall'ipnosi quel 50% di mentalmente fragili, che purtroppo, con il loro sciagurato voto, hanno decretato l'attuale sfacelo.
Postato da: jonella | 21.07.09 21:05
Mio caro Fernando,
è proprio perchè molta gente non sa cosa sia la politica che bisogna insegnarla nelle scuole.
Moltissime persone non sanno che il Parlamento è diviso in Camera e Senato e gli eletti sono 630+315.
E allora non sarebbne meglio che dalle medie in poi,invece di insegnarci vita morte e miracoli di oscuri re di Spagna medievali o il modus cogitandi di scrittorucoli rinascimentali ci insegnassero cosa vuol dire mandare una persona a rappresentarci?
Ma tanto presto tutto ciò non esisterà più,non ci sarà più Parlamento ma solo un tipo che si affaccerà dal balcone e dirà"Abbiamo sconfitto il comunismo,non c'è più bisogno di elezioni"
Postato da: max trentini | 21.07.09 21:00
la sinistra gli ha tenuto il sacco
Postato da: rocco lupoi | 21.07.09 20:59
Chi troppo vuole nulla stringe ,penso e spero che molto presto il papi si autodistruggerà,aumenta i prezzi del suo digitale ma non certo gli stipendi,non tutti ,anzi pochi,vogliono spendere soldi per guardare cosa?il grande fratello?quando il digitale sarà operativo ,la gente si renderà conto del suo vero costo annuale e non penso che saranno in molti a voler spendere centinaia di euro l'anno per la tv per i vari abbonamenti .Se ogni gruppo televisivo avrà un suo abbonamento qualcuno sà quanto in effetti costerebbe averne più di uno ',fatevi un po' di conti....meglio un dvd o la tv in streaming e le tv se le guardi pure il berlusca con le sue escort.
Postato da: piergentili roberto | 21.07.09 20:56
TESTO UNICO DELLA COSTITUZONE ITALIANA
L'Italia è una oligarchia fondata sul lavoro degli altri.
La sovranità appartiene alle corporazioni di potere che la esercitano nelle forme e nei limiti della loro costituzione. Amen.
Postato da: Alberto Gramaccini | 21.07.09 20:40
....Basta piangersi addosso!!Dovevate risolvere il conflitto d' interessi a suo tempo e non l'avete fatto,eravate tutti impegnati a litigare e a burocratizzare,senza concludere nulla,come sempre del resto......Ma la cosa peggiore e' che stiamo in deficit mostruoso, e se per ipotesi Berlusconi finisse, la prima cosa che fareste sarebbe quella di tassarci ancora e ancora per risanare i debiti di questo governo,tanto la destra da la colpa alla sinistra e viceversa...ma chi paga siamo sempre e solo NOI CITTADINI!!!!Sono amareggiato al punto che ormai rifiuto l'informazione,non ce la faccio piu' a vedere lo schifo nel quale avete buttato il mio paese......basta!
Postato da: Leo Rocca | 21.07.09 20:33
ho una proposta. poiche' paghiamo il canone per vedere la rai, ma ora ci obbligheranno a comprare un decoder per vedere sempre la rai, potremmo chiedere il rimborso del canone o non pagare piu' il canone in quanto pago un servizio non piu' usufruibile, almeno che' appunto non paghi anche il decoder.
in sintesi non comprare il decoder significa non vedere piu' la rai e di conseguenza non essere piu' obbligati a pagare il canone.
Postato da: stefano mattiello | 21.07.09 20:28
cosa possiamo fare per liberarci da questa piovrà? è sempre più scandaloso che quest'essere continui a spadroneggiare su tutto!
DOBBIAMO LIBERARCI AL PIU' PRESTO DI QUESTO MARCIUME!!!!!!!!
Postato da: anna maria | 21.07.09 20:26
non per essere eccssivamente pragmatici ma, di fronte a cotanta arroganza, che possiamo fare?
Postato da: Sonia Toni | 21.07.09 20:23
didetta canone, www.clirt.it. si fa e con successo
roberto
Postato da: roberto galesso | 21.07.09 20:12
il ragno Berlusca tesse la maglia sempre piu' fitta in modo che niente possa scappare, il Dittatore berlusca, con Badoglio Paolo in penombra,si sta servendo molto bene dei suoi picciotti,il Fraceschini , purtroppo non ha le capacita', sarebbe meglio che si azzittasse , il Presidente Napolitano, con tutto rispetto, purtroppo alla sua età fa il napoletano, il popolo tace e Berlusca fà i cavoli suoi. dove sono finiti gli ideali del nostro popolo, ci vogliamo svegliare, ho aspettiamo che ci da la sveglia questo governo, non basta tutto il male che abbiamo ricevuto con un anno di questo governo, facciamo sentire prima che arrivino le ronde dei politici.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 21.07.09 20:03
Adesso, il tempo e' scaduto. Canone RAI, scomparso.. DISDETTA abbonamento? nessun problema. si puo' fare, e, gia' da molti anni, in circa 16000 abbonamenti sono stati cancellati, io sono uno di quelli,e,senza problemi. RAI 1,2,mediaset e fede dott.oppure cav. EMILIO FIDO, possono dimenticare la vendita dei famigerati DECODER vita natural durante?.Possiamo accedere senza problemi per la lettura in chiaro dei sopracitati cessi pubblici?.Non possiamo pagare due o tre volte lo stesso BORDELLO,piu' comunemente detto "CASINO'" CHIAMATEMI ""PAPI"" almeno mi sentiro' piu' HOMOSAPIENS.
Postato da: roberto galesso | 21.07.09 19:57
Io non posso guardare la Rai se non attraverso il decoder sky. Posso disdire l'abbonamento RAi alla luce di questa nuova "porcata"?
Postato da: Carmine G | 21.07.09 19:54
il continuo voler spadroneggiare su tutto da parte di berlusconi è insostenibile...
Postato da: monti vanessa | 21.07.09 19:41
Egregio Pancio Pardi,
(sono sostenitore de IdV.)
Daccordo con Lei, tutto questo ci dice, alla volta
molto, e alla volta poco-tanto-poco.
Voglio dire, se le "OPPOSIZIONI" non possono-non
potranno-non faranno nulla per contrastare questo stato di fatto,(perché berlusconi ci arrivara ad avere tutto-visto la marmaglia che gli circola intorno) >MA NOI COSA POSSIAMO FARE ?
Dobbiamo andare a mettere f...o alle emittenti ?
Alla sede de Rai ?
Blaccare i dirigenti della Rai nei loro uffici ?
NON CI SONO PIù RIVOLUZIONARI, per cusa che una grande parte di noi gli sta bene avere un frodore, un delinquente, dei mafiosi, degli inquisiti, dei CONDANNATI.
Questo ci permette di frodare anche a noi...
ed una frange importante della popolazione si riconosce, la prova é evidente, visto che per la terza volta, questo governo di ladri, mafiosi,
CONDANNATI, ha potuto rivenire ai comandi del
paese, anche se i DIVDERSI MASTELLA e compagnia, si sono venduti.
Certo che questo e la sua famiglia, ELAGITA non solo ai stretti famigliari ! aveva dei problemi con la GIUSTIZIA, sapendo che sarebbe stato SALVATO, entrando nel COVO dei CONDANNATI.
Vorrei ancora sapere, cosa contate fare con le cosi-dette "têtes de ponts" del PD. essendo in parte se non condannati, almeno sospetti di malaffare, con e senza "LE MAFIE" parlo di d'alema, fassino, rutelli, e quant'altri che ho pena
a nominarli tutti.
Aiutatemi a capire, se é solo un modo di fare,
purché noi ci magiamo il sangue, per dire poco, non avendo ALTERNATIVE, apparte uscire dalla
LEGALITA, che non sarebbe certo una bella cosa,
sopratutto per noi che nopn habbiamo voce in capitolo.
Vorrei che ci daste delle idée da poter mettere
in campo per far pesare la bilancia.
Senza di questo non facciamo altro che far ridere
i profittatori, che loro hanno gli avvocati, quando non sono loro stessi degli avvocati.
Postato da: egidio guarino | 21.07.09 19:37
Ma voi pensavate che mandando Don Silvio a Roma facesse veramente gli interesse degli italiani ovvero pensassi ai propri in maniera eccelsa.
Comunque continuo a ripetere:
Ognuno ha i governanti che si merita.
Postato da: marco firenze | 21.07.09 19:30
Sono daccordo con te Alessandro, questo si sarebbe dovuto prevedere prima, ma a nessuno interessano gli onesti ed il modo corretto di gestire il paese.
Invece di tante chiacchiere se c'era davvero l'interesse a fare qualcosa per il paese si sarebbe dovuto affrontare il conflitto di interessi già quando al potere c'era Prodi.
Hanno invece preferito litigare per questioni futili ed inutili che non hanno salvato il paese da tutti i pericoli che attraversa oggi.
Ed il cittadino si e rotto i cogl....!! DAVVERO SCONFORTANTE!!
Postato da: annita Mastrodomennico | 21.07.09 19:14
bisogna distruggerlo in una maniera semplice,non comprare il decoder digitale terrestre
Postato da: antonio ambrogioni | 21.07.09 19:08
Purtroppo quando le istituzioni sono acquisite agli interessi economico-finanziari e alla corruzione, dall'anarchia delinqunziale si passa presto alla DITTATURA...
LA COLPA PRINCIPALE è DI QUEI DISONESTI CAMORRISTI PRESENTI NEL PD... TANTO LA STORIA DI DESTRA E SINISTRA S'è COMPRESO CHE è SOLO UNA FREGATURA....!!!
CI SONO I POCHI CHE DOMINANO I MOLTI ED IN MEZZO I SERVITAORI DELLO STATO CHE VENGONO AMMAZZATI DAI PRIMI!
Postato da: mauro Bellaspica | 21.07.09 18:58
Io penso che siano tutte fregnacce.L'oligopolio è
del tutto virtuale ed anche l'eventuale cartello.
Ma in tema di mondializzazione,non è meglio così?
In fondo non frega nulla a nessuno,addetti ai lavori a parte.
Postato da: bruno d'alessandro | 21.07.09 18:57
Da un po' di tempo mi scontro contro la seguente affermazione:
"Va beh, se la gente l'ha votato, allora..."
1) Se qualcuno è eletto dalla gente, può evadere la Legge?
2) Se qualcuno è eletto dalla gente, è per forza di cosa una persona che ha una dignità/merita?
3) Se qualcuno è eletto dalla gente, non deve mai dimettersi? (Indipendentemente da ciò che si scopre, la gente l'avrebbe votato anche alla luce dei nuovi avvenimenti?)
4) Se qualcuno è eletto dalla gente, è impossibile che abbia plagiato la gente stessa?
5) Se qualcuno è eletto dalla gente, può usare i soldi della gente stessa a proprio piacimento, senza dover conto a nessuno, nemmeno della gente che lo ha eletto?
Postato da: Salvatore Alongi | 21.07.09 18:57
Ha ragione Alessandro.
E' così e non possiamo farci niente
Postato da: lilli | 21.07.09 18:56
inutile parlare ,lo si sa' che il nano ha potere e qualsiasi cosa diciate non gli fa alcun effetto,ha il potere di mafioso, assetato a far scomparire la classe media e arrivare come Hitler.
H ragione il Sig. Alessandro , lui andra sempre avanti anche perche' appoggiato da Giorgio Napoletano, non riuscirete mai a sgominarlo, mi dispiace questo e' il mio punto di vista, avra' sempre piu' potere malgrado tutte le stronzate che sta facendo
Vi saluto
nikegirl12@hotmail.com
Postato da: Ester from Montreal | 21.07.09 18:55
per Alessandro 18:33
Sarebbe come voler continuare a curare i feriti procurati da un folle che
guida l'auto e non pensare di togliergli l'auto.
-Hai ragione, il problema é come togliere l'auto (le TV) al folle!
Attualmente, solo con il voto; domani chissa?
La vedo brutta....
Postato da: Ornello Cannas | 21.07.09 18:55
In maniera sublime usa la tivù,? Per chi si accontenta di poco. A me non ha mai interessato più che tanto e spero che murdoch sappia come rispondere a questo truffatore. Se poi i truffatori piacciono,auguro ai loro ammiratori di incontrane molti.
Postato da: carmen | 21.07.09 18:51
Questa e' una notizia preoccupante, seria, degna di attenzione.
Ma...... dopo che avete gridato tanto al lupo, mistificando la contrapposizione politica con l'astio personale, come farete a farvi capire? Come farete a far percepire e recepire al pubblico elettore la portata di questo provvedimento?
Gli sbagli prima o poi si pagano: " ora, non farsi capire dopo tanto sciabolare al vento, è un'occasione persa.
Saluti,
Pietro
Postato da: Pietro | 21.07.09 18:50
SE QUESTO ACCORDO RAI MEDIASET DOVESSE AVVENIRE I CITTADINI NON DEVONO PIU' PAGARE IL CANONE RAI.
SPERO CHE ITALIA DEI VALORI SIA D'ACCORDO E METTA IN MOTO QUESTO CONCETTO ANTIBERLUSCONIANO
Postato da: Giancarlo B. | 21.07.09 18:47
Potevate chiamarlo La timmafiaP2 :)
Postato da: Fabio.Papurello | 21.07.09 18:35
Ma se gli Italiani avessero voluto un presidente onesto, leale,democratico
e rispettoso delle istituzioni, avrebbero dato il loro voto a Berlusconi?
No di certo! E allora!
Mi scusi, ma credo che serva fare una precisazione di principio.
Dividiamo le categorie di votanti e diciamo chiaramente che: chi evade, chi
edifica abusivamente, chi approfitta della credulità altrui, chi truffa
e/o delinque in generale, per forza di convenienza vota Berlusconi.
Chi invece è totalmente all'oscuro della politica e si fida delle notizie
televisive,lo vota per ignoranza e credulità.
Un buon numero di Italiani, vota a sinistra per abitudine e legami storici e non più
per convinzione.
Abbastanza, ma non ancora tanti si informano sulla rete e per fortuna
cominciano a ragionare con la loro testa.
E qui stà il nocciolo della questione.
Circa 6 milioni di Italiani si fanno un'opinione guardando la tv (pensiamo
solo che i quotidiani tutti assieme ne fanno 4 milioni) è lì la vera
anomalia da combattere.
Bisogna lottare sino allo spasimo per togliere le tv dalle mani dei
politici di turno e renderla autonoma e obiettiva.
Ogni battaglia da voi sostenuta, è monca in quanto non viene data alle tv
e quindi non esiste per la massa.
Sarebbe come voler continuare a curare i feriti procurati da un folle che
guida l'auto e non pensare di togliergli l'auto.
Ogni messaggio scitto su questo ed altri blog, dopo un pò svaniscono nel
nulla e non lasciano traccia.
Mettiamoci in testa una volta per tutte che la vera arma di distrazione di
massa sono le tv e Berlusconi sà usarle in maniera sublime.
Null'altro da aggiungere.
Un cordiale saluto
Alessandro
"
Postato da: Alessandro | 21.07.09 18:33