Informare per resistere
Sonia Alfano
Stanno fagocitando il nostro paese. Razziando ogni risorsa disponibile. Indebitando noi ed i nostri figli. Ripristinando le leggi razziali. E nessuno né da notizia. Giornali e televisioni continuano a riportare le farneticanti menzogne di destra e sinistra mentre Freedom House bolla l'Italia come “parzialmente libera” in quanto a libertà d'informazione.
Bisogna resistere e per resistere è necessario conoscere. Ed è proprio per informare su quello che ci sta accadendo intorno, per dire a gran voce tutto quel che ci viene sapientemente nascosto, che oggi alle 21 sarò a Palermo, al Giardino Inglese, insieme a Beppe Grillo, Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris e Gioacchino Genchi.
L'informazione libera è il perno centrale della democrazia e quando diviene “parzialmente libera” vuol dire una sola cosa: regime.
L'Europa è l'unica arma che ci resta contro il regime ed è per questo che mi candido al Parlamento Europeo.
Lo sto facendo nelle liste di Italia dei Valori rispondendo ad un progetto di straordinaria importanza come quello che Antonio Di Pietro sta attuando aprendo il proprio partito a persone come me, Carlo Vulpio, Luigi De Magistris e dunque alla società civile.
In Europa non sarò sola. Sarò in compagnia di tutte le persone del Movimento Grillo e di tuytte le persone che condividono i nostri stessi ideali, perchè è con loro che ho iniziato il mio percorso ed è al loro fianco che vorrò continuare a resistere. Andiamo in Europa, tutti insieme, per impedire ai nostri politici di rubare i fondi europei stanziati per l'Italia, per fermare l'ascesa delle mafie nell'economia dei paesi membri ma sopratutto per difendere la Democrazia e la Costituzione in memoria della quale migliaia di italiani hanno donato la propria vita. La resistenza riparte da Palermo, le cui strade odorano ancora del sangue di migliaia di persone morte in difesa della democrazia.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Bossi propone magistrati eletti dal popolo. Nel momento in cui in molti democratici ( di centro, di sinistra, di destra - dico quella vera - ) fortissimo è il dubbio - fortissima certezza in noi d'IdV - che sia vero quanto a suo tempo testualmente dichiarato da Licio Gelli: "Berlusconi ha preso il nostro Piano di rinascita e lo ha copiato quasi tutto” (vedi in proposito: http://www.loggiap2.com/scandalo_p2.htm ), sostenere la proposta in questione sarebbe giustificare davvero, e una volta per tutte, quegli angosciosi dubbi, quelle terribili certezze.
Postato da: eugenio bonduà | 18.05.09 17:36
Rispondo a cucù | 18.05.09 12:05
Il sig. Cucù fa domande e si dà risposte, e siccome non credo proficua alcuna interlocuzione del genere, lo lascio nelle sue convinzioni, restando nelle mie, cioè in quelle della Commissione parlamentare pertinente: http://strano.net/stragi/tstragi/relmp2/index.html
Son convinto che, una volta lettala (o lettala meglio, ovemai l'avesse già fatto) il sig. Cucù troverà le residue risposte che non s'è dato. Buona lettura e addio.
Postato da: eugenio bonduà | 18.05.09 13:40
Un appello a Di Pietro, De Magistris e Alfano
Credo sia necessaria una vostra risposta alle deliranti esternazioni di un ministro della Repubblica che ha parlato di "toghe elette dal popolo", immaginate una zona ad alta densità mafiosa o camorrista, interi quartieri di malavitosi si eleggono anche i loro eventuali giudici, vogliono applicare questo fallimentare metodo politico anche alla magistratura, del resto nonn mi meraviglierei che tutti gli indultati votino Mastella, i loro parenti ed i loro amici, voti assicurati, voti sicuri.
Postato da: Luca | 18.05.09 13:27
Caro signor Bonduà, io non addebito proprio nulla, al contrario di ciò che fate voi!
Ricordo solo che praticamente nel 90% dei post di questo blog viene affibiato il marchio d'infamia "P2", peraltro senza ben sapere cosa voglia dire, al Presidente del Consiglio.
Mi chiedevo se valesse anche per il gen. Dalla Chiesa.
Ma vedo che no, è un'infamia per certi ma non per altri.
Non capisco bene in base a quali fonti lei possa sostenere che "il generale Dalla Chiesa aderì alla Loggia P2, così come altri grand commis dello Stato, senza aver consapevolezza dell'infausto disegno politico di Licio Gelli".
Vuole sottintendere che l'infame cavaliere nero, invece, lo sapeva benissimo?
A me sembra la solita politica dei due pesi e due misure, ma forse mi sbaglio.
Non è che, forse, tutti pensavano di entrare in una sorta di rotary club?
O, al contrario, che tutti sapevano benissimo cos'era e lo consideravano cosa buona e giusta?
Postato da: cucù | 18.05.09 12:05
RISPOSTA A MARIO, CUCU' e a tutti i CLONI BERLUSCONIANI CHE PROLIFERANO COME LE METASTASI DI UN CANCRO.
Questo governo dà l'IMPRESSIONE di combattere la MAFIA. Ogni volta che prende qualche QUAQUARAQUA, come al solito, strombazza su tutte le tv, la cattura del NEMICO PUBBLICO per nascondere la verità agli italiani abituati ad abboccare all'amo anche se privo di esca. E la VERITA' è che i VERI MAFIOSI Berlusconi se li è poprtati tutti al PARLAMENTO; li ha fatti vestire con giacca e cravatta al posto dei PANTALONI DI FUSTAGNO e della COPPOLA. Invece della LUPARA li ha ARMATI con il POTERE che ha SCIPPATO ai suoi elettori con l'INGANNO, in modo che possano RUBARE LEGALMENTE I MILIARDI del PATRIMONIO PUBBLICO. E tutto questo in cambio dei VOTI MAFIOSI che gli hanno permesso di vincere le elezioni, e il FIUME DI DENARO che la MAFIA gli ha anticipato per diventare MILIARDARIO. In poche parole: LA MAFIA HA INVESTITO SU BERLUSCONI, e ha fatto un OTTIMO AFFARE.
Postato da: franco devi | 18.05.09 11:30
Chiamo all’adunanza tutti i liberi blogger di Milano!
Per una libera informazione, per aiutare la città a svegliarsi.
Il pensiero libero sta scomparendo, noi della rete abbiamo il dovere di difenderlo, ma al di fuori del web abbiamo poco forza d’impatto; propongo allora di stampare e distribuire autonomamente alcune pagine dei nostri blog.
Si può scrivere sugli argomenti che si vuole (evitando di farsi querelare!), si possono stampare foto, disegni, vignette, ecc; gli argomenti possono riguardare politica, attualità, cronaca, satira, curiosità, arte, cultura, ambiente, storia, ecc., mettendo in luce i temi della pace, della lotta alla mafia, l'uguaglianza tra i popoli, i diritti umani, legalità e corruzione, giustizia, sviluppo sostenibile, solidarietà, contro-informazione, diritto ed economia.
Sto raccolgiendo le adesioni al link di questa pagina
http://scomparsa.blog.espresso.repubblica.it/diario_di_una_democrazia_/milano-free-bloggers.html
ditelo agli altri blogger milanesi per discuterne e migliorare l’idea.
Postato da: Claudio Sasso | 18.05.09 11:06
Rispondo al sig.cucù | 18.05.09 09:35
Per quanto mi risulti, il generale Dalla Chiesa aderì alla Loggia P2, così come altri grand commis dello Stato, senza aver consapevolezza dell'infausto disegno politico di Licio Gelli. Del resto, la Commissione parlamentare sulla P2 ebbe occasione di approfondire anche tali aspetti. Quindi non addebiti tout court a chi non conosce giudizi impropri e accuse infondate.
Postato da: eugenio bonduà | 18.05.09 10:32
Rispondo,PER L'ULTIMA VOLTA,al Sig.eugenio bondua': Io non sono assiso su nassuna cattedra,ma faccio delle constatazioni.Le ripeto si rilegga il suo post.
Quanto al fatto che ..." altro non e'che espressione-comune tra i galantuomini amanti della Patria-di UN DIFFUSO GIUDIZIO POLITICO" ......sappia che milioni e milioni di italiani democratici che amano l'Italia non la pensano come lei che si arroga, oltretutto, il diritto, lei e quelli come lei, di difendere abusivamente,la legalita' per tutti che non glielo richiedono.Anzi.
Postato da: MARIO | 18.05.09 10:25
L'Italia e' uno Stato di diritto in cui il popolo sovrano elegge con elezioni democratiche i propri rappresentanti.Il governo attuale combatte la mafia e la criminalita'organizzata come nessun altro in precedenza.Le ronde non fasciste ma democratiche e di volontari,non sostituiscono le forze dell'ordine ma si aggiungono ad esse per garantire meglio e piu' diffusamente la sicurezza dei cittadini,messa in pericolo nel 60-70% dei casi dai clandestini criminali.La magistratura e' autonoma libera e rispettata purche' si occupi SOLO DI "APPLICARE" LE LEGGI SENZA AVERE LA PRESUNZIONE DI SOSTITUIRSI AL PARLAMENTO NELL'EMANARE LE LEGGI e soprattutto non pretenda di condizionare la vita democratica del Paese determinata solo dal popolo sovrano.E potrei continuare...Quante inesattezze in cosi' poco spazio !!
Postato da: MARIO | 18.05.09 09:56
Rispondo al Sig. MARIO | 18.05.09 08:06
Resta da correggere la sua ultima affermazione. Ciò che, assidendosi su una cattedra che proprio non le compete, chiama offesa altro non è che espressione - comune fra i galantuomini davvero amanti della Patria - d'un diffuso giudizio politico - e correlata reazione - concernente la "demolizione" del nostro Stato di Diritto ad opera di ciò ch'io definisco pseudodestra italiota (perchè la "vera" destra italiana è ovviamente altra e ben più seria cosa). Noi d'IdV - lo creda o meno - siamo in prima linea nella difesa agli italiani tutti, quindi anche a lei, del principio di Legalità, da cui discendono la civiltà e la civicità d'un Paese. E con ciò credo proprio d'aver con lei esaurito ogni possibile argomento di conversazione politica, presente e futuro.
Postato da: eugenio bonduà | 18.05.09 09:53
"La resistenza riparte da Palermo, le cui strade odorano ancora del sangue di migliaia di persone morte in difesa della democrazia".
Tra le migliaia di eprsone morte in difesa dello Stato a Palermo c'è, in prima fila, anche l'eroico generale Dalla Chiesa, iuno dei massimi servitori che la nostra Nazione abbia mai avuto.
Però anche massone e iscritto alla P2.
Vale anche per lui il marchio d'infamia che di solito sbandierate?
Postato da: cucù | 18.05.09 09:35
un paese governato per un terzo del suo territorio dalle MAFIE, dove l'abusivismo, il cemento e lo sfacelo del territorio costituiscono l'unico volano per l'economia, dove l'evasione fiscale è a livelli indicibili, dove il DEBITO PUBBLICO, dopo anni di rinuncie e sacrifici, STA ESPLODENDO (hanno contribuito anche Alitalia e ICI!!), dove la gente per bene non è più capace di fare un ragionamento pacato perchè viene sopraffatta, dove un ministro insulta il commissario ONU per i Rifugiati solo perchè il padre è stato un PARTIGIANO, dandole del criminale, dove per trasparenza d'INFORMAZIONE siamo agli ULTIMI posti nel mondo e si usano solo INSULTI e DENIGRAZIONE a titoli CUBITALI, dove gli stipendi sono i più bassi di Europa, dove le "ronde", come le CAMICIE-NERE di fascista-memoria, prendono il posto della polizia dello Stato, sotto pagata e demotivata, dove la Magistratura viene vilipesa un giorno sì e pur quell'altro, dove i TG sono una melassa amorfa di dichiarazioni senza senso solo per alzare cortine fumogene di DISINFORMAZIONE PERMANENTE.....insomma un paese che sta andando alla MALORA mentre gli si cambiano i "connotati", senza che neanche se ne accorga, tanto ha il "cervello" spappolato dalle TV. Insomma il mio augurio è che queste ELEZIONI EUROPEE possano rappresentare una RIVOLTA CIVILE e democratica contro tutto questo SFACELO e si SCELGANO CANDIDATI competenti che dall'Europa vigilino su di noi e su questi governanti ingordi di denaro e di potere, che gli ITALIANI dimostrino di amare la loro terra e di voler vivere in uno STATO di DIRITTO, insomma che SCELGANO il LORO CANDIDATO secondo criteri di MERITO fra quelli che si battono per il BENE COMUNE e non per i GLI AFFARACCI LORO sfruttando la PAURA costruita MEDIATICAMENTE rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 18.05.09 08:50
Egregio Sig.Eugenio Bondua', le credo ,le credo,e come non le credo.Sulla parola.Mi creda non volevo essere ne'scortese ne' arrogante :esprimevo solo una mia opinione.Pero' lei nel suo commento non ...scherzava mica in quanto a insulti e offese gratuite.
Postato da: MARIO | 18.05.09 08:06
Postato da: Diego | 16.05.09 00:37
Tralascio volutamente la questione euro ...
altro bel pasticcio
---
Perchè tralasciare gli argomenti più interessanti?
In realtà è stato un pasticcio aver contrattato (era il 1999 se ricordo bene) l'euro a 1936,27 lire nei confronti del quale però il secondo governo Berlusconi, all'entrata in vigore di tale valuta (1° gennaio 2002) non ha saputo (o voluto?) porre freno alla immediata svalutazione della nostra ex lira precipitata con fulminante celerità 1 euro pari a 1.000 lire (più o meno).
Così come non ti nascondo che io stesso, al pari di molti altri cittadini a prescindere dalla propria collocazione politica, almeno altri due punti negativi addebitano ai governi di centro sinistra:
- l'inizio della caduta libera della scuola (1995)con il ministro della P.I. Berlinguer (forse uno dei peggiori ministri che l'Italia abbia mai avuto, non avvendo saputo correggere i grossi danni causati dal suo predecessore D'Onofrio nei nove mesi del 1° governo Berlusconi, che proseguì di male in peggio);
- Il non aver approvato la legge sul conflitto d'interessi.
Postato da: Voglia di Sapere | 17.05.09 23:31
Rispondo al Sig. MARIO | 16.05.09 22:49
Nell'ambito delle mie funzioni di partito, a livello regionale, ho discusso e deliberato sui nomi di candidati alle prossime europee, alle provinciali e alle comunali. Se può credermi, bene, in caso contrario - dato il tono arrogante e scortese della sua rivelatrice interlocuzione - non me ne farò un problema.
Postato da: eugenio bonduà | 17.05.09 13:09
Sono preoccupato:
http://www.youtube.com/watch?v=CRADIU1gezA
Sper che l'IDV, che considero il mio partito, si occupi di diffondere e lottare questa grave realtá.
Postato da: L Gandolfo | 17.05.09 06:11
Eugenio Bondua',quanti candidati ha scelto lei DEMOCRATICAMENTE ? E sa dirmi l'organo democratico dell'IDV che ha scelto i candidati ? Glielo dico io: l'organo M O N O C R A T I C O E' SOLO DI PIETRO . SI SVEGLI e non stia a criticare a vanvera in casa d'altri,piuttosto guardi prima in casa sua.
Postato da: MARIO | 16.05.09 22:49
“la notizia è di quelle che ci sgomentano”, ma non si può tacerla: “il popolo delle libertà”, rischia di perdere uno fra i suoi migliori elementi, si tratta di Clemente Mastella.
“la Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio” dell’ex leader dell'udeur Clemente Mastella, ora nelle liste europee del popolo delle libertà e della di lui moglie Sandra Lonardo. A Ceppaloni si sono registrate scene strazianti, in favore dell’amato feudatario.
Ancora le toghe rosse in azione contro i nostri beniamini.
Postato da: Antonio di Napoli | 16.05.09 21:54
berlusconi e un delinquente, un illusionista.
Se i più poveri hanno creduto alle palle di questo bugiardo e lo hanno votato significa che la gente ha una crisi di identità, non riesce a distinguere il bene dal male.
Capiranno quando sarà troppo tardi per rimediare!
Postato da: Giovanni Cervone | 16.05.09 20:01
Sono con te Sonia e con Italia dei Valori.
Postato da: Michele Proietto | 16.05.09 17:14
IO NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA PREGIUDICATI.
IO POSSO EVITARE CHE PREGIUDICATI MI RAPPRESENTATO.
IO VOTO X UN ITALIA DI VALORI.
Postato da: vito | 16.05.09 14:58
Sua Immunità ha detto che la crisi attuale è
“soprattutto psicologica"
Milioni di persone, lavoratori, licenziati, precari o in cassa integrazione, scene di povertà, di disperazione, la fatica immane di sopravvivere di uno sterminato numero di famiglie che sta attraversando la penisola, è solo un’ illusione che non corrisponde alla realtà
E’ frutto delle loro menti malate. Insomma siamo una nazione di beoti……
Dobbiamo ridere a quest’ ennesima patacata?
Noi abbiamo smesso di ridere, ci siamo concentrati un pò, abbiamo abbattuto il “soprattutto psicologica” e guardate che razza di PIL è venuto fuori ieri sera.
Attenti, se non ci credete, rinnegate la ricetta del "Pirla pensiero" del Sire. Potreste essere condannati per lesa maestà. GPS
Postato da: lally | 16.05.09 14:43
Carissimo sig.Alessandro,chiedo venia, ma lei ha ragione : era il 1994 e non il 2004. Un lapsus.
Quanto al resto rimango dell'idea che e' vero che le liste le fanno i partiti ma poi e' il popolo che vota quelle liste e gli eletti dipendono dai voti del popolo.In definitiva e' il popolo che elegge i suoi rappresentanti tra le varie liste.
Rispetto alla caduta del governo Berlusconi,all'epoca fu universalmente riconosciuto che quell'avviso di garanzia, che POI si rivelo' FASULLO, costitui' una BOMBA POLITICA che contribui' fortemente a far cadere il Governo Berlusconi.Cordiali saluti
Postato da: MARIO | 16.05.09 12:41
qualcuno dice che le televisioni e i giornali non influenzano il "popolo"; ieri sera a "Tetris" a proposito della classificazione di "Freedom house" qualcuno,intelligentemente,ha subito smontato il tutto dicendo che non è un organo ufficiale,ma per me foss'anche sottufficiale avrei da preoccuparmi(aggiungendo che quasi quasi anche l'ONU non sarebbe da considerare imparziale).Qualcuno di noi ha cambiato parere sulla faccenda e i presenti alla trasmissione non hanno avuto la prontezza di riflessi di controbattere. Ecco come vince il Sig.Berlusconi, è vero che fà una gaffe dietro l'altra, ma si contorna(sicuramente con lauti compensi)di persone pronte al sacrificio delle proprie idee, ma intelligenti e preparate.
Postato da: dionisio vittore | 16.05.09 12:12
In IdV, in ogni ambito a ciò deputato - tanti, frequentatissimi, ricchi di fervore -, s'è discusso con grande passione sulle candidature degli "europei" da proporre agli elettori. Si sono scelti con cura estrema nomi di persone competenti, capaci di portare al Parlamento Comunitario indiscusse qualità morali e di competenza. IdV ha realizzato, insomma, ciò che i galantuomini chiedono per gli Organi Istituzionali Rappresentativi: oculata, preventiva, democratica scelta dei propri candidati e non "nomine dall'alto", nomine del "Signore". Pei berluscones e soci - più o meno dichiarati, più o meno in incognita - la suddetta via di scelta porta diritto all'inferno. Ed è giusto che pensino in siffatto modo, ed operino di conseguenza, e maledicano chi segue la via maestra della democrazia. Infatti come può pensarsi che entro un sultanato politicamente miserrimo possano operarsi dermocratiche scelte di chi lo tuteli e rappresenti ? Come può credersi che l'Unto Capo Sultano desideri accrescere nel proprio seno le "vipere politiche" capaci, un giorno, di morderne i teneri lombi, le astuzie peregrine, i non innocenti oscuri silenzi ? Come potersi accettare che altri, se non "Lui" e stretta e prona oligarchia , sian i despoti artefci della costruzione della lor formazione fascioligarcocattopopulista ? di tal sorta di "Torre di Babele" italiana, insomma, ove nessuna linea istituzional-ordinamentale è retta, e tutto è distorto, privo di senso, contraddittorio, infame insomma ? No, noi d'IdV non cadremo nell'inganno di veder sminuite le nostre scelte ! Noi del partito d'IdV abbiamo "tutti" - come "tutti" sanno - non il "diritto" ma il "dovere" di preventivamente dir la nostra su "ogni candidatura", e chiunque dica il vero conosce ciò, e conosce, altresì, quanto "larghe" sian le porte d'IdV per gli onesti cittadini che voglian apportare al proprio Paese e all'Europa non egoistici interessi, ma disinteressati apporti al bene comune, e quanto pronta sia IdV ad accogliere la collaborazione e il consiglio degli italiani perbene ! E non basta sostenere che furon da noi commessi degli errori, anche gravi, anzi gravissimi, quando ciascuno sa quanta fortunata intelligenza occorra avere e porre nel separare la "pula" dal grano. Oggi siam certi, certissimi che IdV ha operato con scienza e ragione ed entusiasmo nella giusta direzione. Oggi siam certi che tutti - e dico tutti - i nostri candidati son "manifesti" d'integrità e scienza, degni di rappresentare l'Italia in Europa!
Postato da: eugenio bonduà | 16.05.09 10:27
Luigi de Magistris, domenica 17 maggio alle ore 14.30, sarà ospite di "In 1/" Ora" la trasmissione condotta da Lucia Annunziata su Rai Tre. Lunedì 18 alle ore 7.00, sara invece alla "Rassegna Stampa del TG1" su Rai Uno.
Questo il link del profilo di De Magistris su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Luigi-de-Magistris/61657367059?ref=ts
Postato da: Carlo Cecchi | 16.05.09 10:08
Egregio sig. Mario,
in risposta al suo post, che indubbiamente fà riferimento all'avviso di garanzia del 1994 e non del 2004 (nulla di male, può succedere) le faccio leggere la mia risposta ad un frequentatore del blog che argomentava come lei il sopracitato avviso di garanzia.
Mi permetto solo di aggiungere che secondo l'attuale metodo di votazione, non si può affermare che i parlamentari vengono eletti dal popolo, in quanto essendo le liste bloccate, tale privilegio spetta alle segreterie dei partiti.
"Caduta del governo Berlusconi I
Il Polo vince le elezioni e viene costituito il primo governo Berlusconi,
destinato a durare in carica soltanto pochi mesi, proprio a causa della
sottrazione dell'appoggio da parte della Lega: in un primo momento
l'Assemblea federale leghista (6 novembre 1994) presenta un progetto di
Costituzione che divide l'Italia in 9 macroregioni o macroaree, riferibili
agli stati preesistenti all'unità d'Italia; lo scontro scoppia alcuni
giorni dopo sul tema delle pensioni: Berlusconi afferma che non si può
governare con un alleato come Bossi e che non rimane altro da fare che
ritornare alle urne. Sul tema i rapporti si alterano, e anche il ministro
dell'Interno Roberto Maroni, vicepresidente del Consiglio, accusa la
maggioranza per la mancanza di accordi con i sindacati.
Lo scontro diretto arriva alla vigilia delle vacanze natalizie, fra il 21 e
il 22 dicembre: in diretta televisiva Silvio Berlusconi, con un discorso
duro nei confronti dell'alleato Bossi, dichiara che il patto sancito con
lui il 27 marzo è stato tradito e chiede di ritornare immediatamente alle
urne. Bossi, dal canto suo, ricambia le accuse, affermando che l'accordo
sul federalismo è stato ampiamente disatteso dal governo. Così si apre la
crisi: Berlusconi rassegna le proprie dimissioni ed invita i suoi militanti
a manifestare in piazza contro il "tradimento".
Si costituisce un governo tecnico, guidato da Lamberto Dini, al quale i
leghisti decidono di garantire l'appoggio esterno.
Non si parla assolutamente di avvisi di garanzia che hanno costretto alle
dimissioni. (cosa che costituzionalmente non sarebbe potuto accadere)
Infine per concludere, la legge (E NON LODO) Alfano, è anticostituzionale,
in quanto vìola l'art. 3 della Costituzione.
Ciò, verrà dichiarato senza ombra di dubbio dalla Corte Costituzionale.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 16.05.09 09:40
Oggi tutto tranquillo.
Postato da: max trentini | 16.05.09 01:13
---
Mha. Sarà vero? E Napoli?
Che succede? Sono disoccupati disperati? é Mastella, Pomicino o Demita che cavalcano? W. le ronde? é la camorra che si organizza? il Pil a meno -5,9 e Lui ride a 44 denti.
Certo brutti segnali. Ronde anche al sud? così la camorra ha mano libera di mettere suoi uomini, chiedere il pizzo e spacciare droga?
Brutti segnali.
Cile 11 settembre '73 insegna.
Presidente Napolitano attento, sei sempre il capo delle Forze armate (anche se con poteri limitati, ma sufficienti) checchè ne dirà f.g. urbon.
Meno bene o più male che Silvio c'è? (lanciato ormai al 120%.
La spazzatura resta, la disoccupazione aumenta, l'Abruzzo piange, Alitalia svenduta, Malpensa chiude, La Fiat incassa, hanno aperto nuove tv, i poveracci vengono risospinti all'inferno e... le veline veleggiano con letizia del papi.
Forza popolo bue...125% 125%.
U' drit adda campà ngopp'e spall du fess; jamme bell c'à nisciun è fess; facc'o fess pè pigghià pè fess.
Postato da: Gennaro E. | 16.05.09 09:37
BASTA, MI SONO STUFATA! Non vedo l'ora che finisca questa campagna
elettorale europea INUTILE. A me sembrate tutti matti! Ma che ce ne
facciamo di questa processione di nomi!??????? Non bastavano due o tre
candidati buoni??? Con tutti quelli che avete presentato voi si riempie il
parlamento europeo!!! E poi ... alle amministrative? PERCHE' NON PARLATE
ANCHE DEI FATTI DI CASA NOSTRA' PERCHE' NON SPIEGARE PROGRAMMI E ALLEANZE
NELLE SINGOLE REGIONI E PROVINCE???? NO NO COSI' NON MI PIACE ... IDV E'
L'UNICO PARTITO CHE NON FA CAMPAGNA PER LE AMMINISTRATIVE ... Lasciate
perdere tutta 'sta orgia di sconosciuti, c'è di meglio anche fra noi,
volendo. Ma chi se ne frega di conoscere Paola Calorenne? Dimmi cosa fate a
Bologna, a Ferrara, a Genova, a Firenze e nelle varie regioni ... lì ti
voglio! Presentami i yuoi candidati o i candidati che appoggi! Quelli
voglio conoscere ...E sapere che intenzioni ha IDV nell'eventuale Giunta!
E POI NON ABBIAMO ANCORA CAPITO NIENTE IN MOLTI PER IL REFERENDUM: PRIMA LO
INDICI E POI NON LO VOTI? PERCHE', NON LO SAPEVATE ANCHE QUANDO AVETE
RACCOLTO LE FIRME CHE POTEVANO ESSERCI DEI PROBLEMI? DELLE DUE L'UNA, O
SIETE INCAPACI E POCO LUNGIMIRANTI, E ALLORA NON SIETE ADATTI A GOVERNARE,
O CIFATE .... PER QUALCHE RECONDITO MOTIVO!! SPIEGARE!!!!!!!!"
Postato da: Maria Carla P. | 16.05.09 09:26
CASTIGAT ! CASTIGAT ! CON LA T FINALE .C'e' chi ride e basta e non castiga un bel niente. 20 anni fa come oggi si dicono tante fesserie : allora, come oggi, RUBARONO TUTTI,ma lui pago' per tutti.
Postato da: MARIO | 16.05.09 09:22
Ornello Cannas ,ancora con questo lodo Alfano, considerato da te e da altri legge ad personam.Qualche altro ha gia' spiegato che nel 2004, un avviso di garanzia FASULLO ( SA COSA VUOL DIRE FASULLO ? ) inviato all'allora Presidente del
Consiglio Silvio BERLUSCONI, che teneva a Napoli una conferenza sulla criminalita' orgasnizzata,provoco' una crisi nella maggioranza e dopo la caduta del Governo.Cioe' un giudice, con un avviso di garanzia FASULLO,CONTRIBUI' A SOVVERTIRE IL RESPONSO DEMOCRATICO DELLE ELEZIONI.LE SEMBRA POSSIBILE CHE CIO' POSSA ACCADERE IN UN PAESE DEMOCRATICO, la cui vita politica possa essere condizionata da un eventuale azione strumentale ideologica di un giudice politicizzato? ECCO PERCHE' SI SONO MESSE AL RIPARO DA EVENTUALI ATTACCHI POLITICI PRETESTUOSI LE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO SOLO DURANTE IL LORO MANDATO ISTITUZIONALE,ED ECCO LA NECESSITA' DEL LODO ALFANO.
( LEI SA CHE FINITO IL MANDATO LE QUATTRO CARICHE TUTELATE POSSONO ESSERE PROCESSATE PER EVENTUALI CRIMINI COMMESSI ) Mi sono spiegato ? E smettiamola con queste demonizzazioni campate in aria, che gli italiani capiscono benissimo e non accettano piu', anzi hanno un effetto boomerang, come si vede dall'indice di gradimento che sale sempre piu'.Una vera opposizione fa opposizione POLITICA non sulle scemenze,altrimenti non e' credibile.
Postato da: MARIO | 16.05.09 08:56
PERCGE' EMILIO FEDE AL TG DI RETE4 NON DICE NIENTE DELLE CONDANNE DE IL GIORNALE E IL SUO DIRETTORE?????
RISPOSTA: PERCHE' OBBEDISCE AGLI ORDINI DEL SUO CAPOPORCO, ALLA FACCIA DELLA INFORMAZIONE LIBERA!!!
Postato da: ivano annoni | 16.05.09 08:37
Per Alessandro
Accidenti, ma Il Giornale passa di condanna in condanna.
"Condannato il Giornale a pubblicare rettifica UCOII
Il Direttore de il Giornale è stato condannato dal Tribunale di Milano a pubblicare la rettifica inviata dal Presidente dell'UCOII Dr. Mohamed Nour Dachan.
La vicenda riguarda alcune dichiarazioni rese a il Giornale da Yahya Pallavicini secondo il quale l'UCOII avrebbe organizzato e diretto la manifestazione svoltasi a Milano a favore del popolo di Gaza, poi conclusasi con la contestata preghiera nella piazza del Duomo. Nell'articolo, inoltre, venivano riferite altre affermazioni del Pallavicini, le quali erano, a giudizio dell'UCOII - non vere e gravemente offensive.
Inviata la rettifica, il direttore de il Giornale prima ritardava la pubblicazione e poi vi procedeva ma nella pagina delle lettere.
L'UCOII, difesa da un esperto di diritto dell'informazione, l'avv. Luca Bauccio, faceva così ricorso al Tribunale di Milano per chiedere la pubblicazione della rettifica nella stessa pagina di pubblicazione dell'articolo ritenuto offensivo e in testa di pagina".
Postato da: Franco | 16.05.09 07:22
Mr. di Pietro
Nous qui sommes à l'étranger recevons les bulletin pour les votations europeen
meilleures salutations
Postato da: Ida Bronzoni | 16.05.09 07:04
Oggi tutto tranquillo.
Normale amministrazione:ce la pigliamo ancora con Prodi,che ha governato un'inezia in confronto a Lui e si è dovuto barcamenare con no-global,comunisti,chiesaioli e traditori (a proposito,oggi hanno incriminato Mastella...come si dice dalle mie parti,meglio MARDI che TAI...)...Berlusconi otrmai è all'80%,tra un po'sarà al 115%...perchè non lo cloniamo,poi mandiamo a casa tutti gli altri e il Parlamento ci sarà solo lui...Gabriele hai ragione,anch'io prenso che Grillo divrebbre stare con noi,sai quanti dei MOLTI voti che si prenderanno le sue liste 5 stelle potrebbero confluire nell'IDV...ma noi dello spettacolo diamo un po'fastidio,i"castiga ridendo mores"sono malvisti,anche se cominciarono a dire 20 anni fa che Craxi e soci rubano...mah!!!
Intanto proseguo la mia statistica personale,oggi in un bar di Bologna centro ho chiesto a 30 persone se e chi voteranno il 7 Giugno...più della metà ha risposto"Me ne starò a letto con mia moglie""meglio vedere la Formula 1""vado allo Stadio"un veneto ubriaco fradicio ha detto"Mi voto la Lega,così se levano i negri dalle bae"un paio ha detto"voto Silvio perchè tifo per il Milan"uno ha detto"voto Franceschini perchè è di Ferrara"un altro"voto il PD perchè c'è dentro mio cognato"uno mi ha mandato a...cantare e l'ultimo ha detto"sputerò sulla scheda".
Se fossi un bugiardo,avrei detto che votavano tutti IDV....75%!75%!!!
Postato da: max trentini | 16.05.09 01:13
Forse l'ultimo governo Prodi è durato solo 20 mesi, ma ha fatto danni che gli italiani stanno ancora pagando, per dirne una a caso, la politica di immigrazione libera, trsformando l'italia in una pattumuera.
Non parlo del precedente governo Prodi e dell'ingresso in Europa, quando, ormai dissanguati, (e da li sono cominciati i guai) ci ha fatto entrare come uno zerbino, non certo al pari di Francia e Germania.
E questo se ne deve fare carico la sinistra, non la destra.
Tralascio volutamente la questione euro ...
altro bel pasticcio
Postato da: Diego | 16.05.09 00:37
Ma il Pdl non era al 75%? Ha già perduto il 35 %?
Postato da: Furia Francese-Ritirata Spagnola | 15.05.09 23:42
---
NO, era Berlusconi al 75%, ed ora, mentre sto scrivendo, sarà al 80%
Un bel problema , certo, ma per voi.
Rispondo a Ornello Cannas
Però non mi spieghi perchè dal 3-0 iniziale ora state perdendo nuovamente.
Hanno aperto nuove TV e non me ne sono accorto ??
Eravate quasi al 10%, poi qualcosa si è rotto ed ora lottate per la retrocessione.
Un bel problema veramente
Postato da: Diego | 16.05.09 00:18
in risposta a (Postato da: Diego:)
Ma caro Diego, per te è facile dire che il Popolo sta votando la destra, dimentichi un piccolo, piccolissimo particolare di quello che ho scritto ed è: che la partita la destra la inizia partendo dal 3-0, se non capisci questo anche te, purtroppo, non so cos'altro dirti, mi dispiace per te e per tutti gli Italiani.
Faccio solo un'altra piccola osservazione:
negli ultimi 8 anni, 6 sono stati governati da una destra con una maggioranza al governo "schiacciante" e se voleva poteva fare le leggi che voleva (ed infatti, si è fatto PER LUI le leggi apposite) e migliorare il sistema Italia.
Gli altri 20 mesi, sono stati governati dal centrosinistra con una maggioranza di 1 (uno) voto e quindi, non poteva fare granchè come leggi; ha fatto già dei miracoli a restare per 20 mesi al governo e migliorare le finanze degli Italiani lasciate alla sfascio dal precedente governo del centrodestra.
Riepilogo:
92 mesi periodo in esame
72 mesi governati dal centrodestra (78%)
20 mesi governati dal centrosinistra (22%)
Quì i media vogliono far credere agli Italiani che il centrosinistra ha sempre governato ma, non è vero; i danni maggiori gli ha fatti chi ha governato di più (78%) e con una maggioranza adeguata e non un governo che dura appena 20 mesi con una maggioranza risicata.
Ragiona bene su questo e poi fatti una domanda, in questi ultimi 8 anni l'Italia è migliorata o peggiorata, io sto meglio di prima o sto peggio?
Poi vai a votare, il tuo voto conta, sicuramente sulla tua coscienza... buon voto. Ciao
Postato da: Ornello Cannas | 15.05.09 23:46
Da il termometro politico del 15 maggio 09:
Cresce il PDL, che si porta vicino al 40 per cento sottraendo voti alla Lega.
Postato da: Diego | 15.05.09 23:00
---
Ma il Pdl non era al 75%? Ha già perduto il 35 %?
Un bel problema.
Postato da: Furia Francese-Ritirata Spagnola | 15.05.09 23:42
Ornello Cannas | 15.05.09 23:08
----
Sono curioso di sapere che spiegazione dai al fatto che l' IDV è in discesa libera.
Appurato che Berlusconi non ha aperto altre tre reti per sottrarvi nuovi elettori " condizionandoli con le TV ", i voti che state perdendo (ormai siete prossimi al 6%), sono di persone che navigano in internet, quindi non sceme e che prima credevano in voi.
Un bel problema!
Che non sia colpa delle TV ?
Un bel problema!
Postato da: Diego | 15.05.09 23:30
Postato da: Ornello Cannas | 15.05.09 23:08
---
Ma se uno non fa le leggi per il Popolo ma fa le leggi per se stesso, come dici tu, allora perchè il popolo lo dovrebbe votare ???
Il tuo ragionamento è sballato;
Non sarà invece, come detto poco prima, perché sa interpretare bisogni e interessi della maggioranza???
Ma voi continuate pure a trattarci come rimbecilliti dalle TV; però se scendete sotto il 4% cono cavoli amari!
I vostri stessi simpatizzanti vi stanno mollando !!!
Postato da: Diego | 15.05.09 23:17
In risposta a: Danilo De Matteis
Ci sono due cose importanti in una partita prima di giocarla:
1) Le regole ed i regolamenti (la costituzione).
2) L'Arbitro per farle rispettare (magistratura).
Dopo si può iniziare una partita che, inizia sempre dallo zero a zero.
Quando una parte politica dispone di una potenza mediatica sproporzionata come in Italia, la partita sta iniziando, non dallo zero a zero ma, da un 2 e/o tre a zero e questo non rispetta le regole!
Quando uno non fa le leggi per il Popolo ma, fa le leggi per se stesso (vedi lodo Alfano), sta andando contro il regolamento (Costituzione); tutto questo non va bene anzi, non va assolutamente bene.
Ripeto, prima di iniziare qualsiasi partita, bisogna rispettare le regole, ecco perchè Di Pietro ha ragione su tutto e avrà sempre ragione perchè, se non c'è il rispetto della legalità, quella partita è truffata.
Purtroppo per la potenza mediatica che c'è in gioco, questo non si può farlo capire (ed informare) a tutti quelli che votano che sono milioni e milioni e la maggior parte di questi purtroppo sono "condizionati" dai media perchè, non hanno tempo e/o mancano degli strumenti (Internet) per avere un ampio raggio di varietà d'informazione.
Se non si capisce questo purtroppo la destra con i media che si ritrova, inizierà sempre la partita dal 3-0 e sarà sempre più difficilebatterla.
IL RISPETTO DELLE REGOLE INNANZI TUTTO!!!
Postato da: Ornello Cannas | 15.05.09 23:08
IL NANO STA SCENDENDO CON IN CONSENSI.....DISINTEGRATELO....
Postato da: roberto gudagni | 15.05.09 16:34
---------------
Da il termometro politico del 15 maggio 09:
Cresce il PDL, che si porta vicino al 40 per cento sottraendo voti alla Lega. PD sopra quota 26. Scendono Di Pietro e Sinistra e Libertà, in crescita Autonomia e Rifondazione-Comunisti Italiani che però restano sotto lo sbarramento del 4%.
>>>>>IDV al 6,6 % .....curioso <<<<
---Ma voi continuate pure a sperare ......
http://www.termometropolitico.it/index.php/Sondaggi/sondaggio-termometro-politico-1405.html
Postato da: Diego | 15.05.09 23:00
Il centrodestra è forte non perché i suoi elettori sono scemi e rimbecilliti dalla TV, ma perché sa interpretare bisogni e interessi della maggioranza.
Postato da: DANILO DE MATTEIS | 15.05.09 21:08
---
Appunto. Il caso Napoli di pohe ore fa ne è una dimostrazione
Postato da: Federico C. | 15.05.09 21:53
Dalle risposte che ha ricevuto la mia fredda analisi mi rendo conto che molti considerano il voto come un atto pressoché mistico: votano contro Berlusconi e per la legalità (ammesso che IDV sia meglio degli altri partiti) e ciò li fa sentire degli eroi e delle persone rette.
Ma la politica, amici miei, non è un fatto mistico e non aiuta a salvarsi l'anima. La politica è un intervento sulla realtà e deve fare i conti con i dati obbiettivi.
Io ritengo che l'operazione che conduce Di Pietro è puramente distruttiva, perché mira a saccheggiare l'orticello del Pd per ingrassarsi senza che questo abbia alcuna conseguenza concreta. Se l'opposizione è divisa e le forze che la compongono si rubano i voti tra di loro fanno come i polli di Renzo, che si beccavano a vicenda mentre Renzo li portava al dottor Azzeccagarbugli, che li avrebbe mangiati arrosto.
La portaerei berlusconiana non si sconfigge dividendo le forze e disperdendole in una guerricciola fratricida: questa è pura miopia e lascia capire che ciò che interessa non è, come si sbandiera orgogliosamente, salvare la democrazia in Italia, ma rubacchiare qualche voto, avere più deputati e più finanziamenti pubblici (magari per investirli in immobili...).
Occorre una strategia di lungo periodo e di chiara prospettiva; occorre una cultura di governo, che tenga conto delle forze reali della società (gli 8.000.000 di partite IVA, i produttori agricoli, i commercianti alla mercè della criminalità, la scuola disastrata ecc.).
L'impegno antimafia e la difesa di una 'legalità' puramente astratta non bastano a fare una politica. In IDV ci sono solo posizioni sterilmente moralistiche accanto a grette chiusure egoistiche.
Noto che gli interventi in questo sito da parte dei sostenitori di IDV sono di tipo fideistico e vedono in Di Pietro una sorta di vendicatore capace, da solo, di rimettere tutto a posto.
Ma in politica si deve ragionare politicamente, cosa che lui non ha mai capito perché ha soltanto e sempre cercato di lucrare sulla rendita di posizione accumulata sui media come castigamatti dei corrotti.
Lo statista è tutt'altra cosa e vede molto al di là del proprio naso e del proprio orticello.
Il centrodestra è forte non perché i suoi elettori sono scemi e rimbecilliti dalla TV, ma perché sa interpretare bisogni e interessi della maggioranza. Il fronte che gli si oppone deve costruire un blocco sociale alternativo, federare interessi maggioritari concreti. Ciò che imputo a Di Pietro è di non capire nulla di questo.
Postato da: DANILO DE MATTEIS | 15.05.09 21:08
Voglia di sapere ha ragione: Di Pietro è un valido condottiero.
Di trattori.
Postato da: MARINA DE MEIS | 14.05.09 11:27
---
Grazie. Sostituiranno gli elefanti di Annibale.
Postato da: Voglia di Sapere | 15.05.09 11:05
---
C'ho ripensato. A parziale correzione del mio post precedente forse è meglio utilizzare le ruspe.
Postato da: Voglia di Sapere | 15.05.09 20:34
grandi De Magistris e Borromeo a Tetris alla 7
Postato da: lally | 15.05.09 20:31
Per Danilo de Matteis...ti rispondo in milanese..grazie per il tuo COSTRUTTIVO commneto e va a ciapa' i ratt..
Postato da: Michela M. | 15.05.09 20:20
a DANILO DE MATTEIS
Ho sentito molte persone fare i commenti che fai tu, mi sento di essere d'accordo, in un certo senso, perche' il senso di scoraggiamento e' forte. Ma d'altra parte non abbiamo scelta, o si sta a guardare questi quattro criminali che stanno amntellando ogni senso civico nel nostro paese, o ci si rimboccano le mani e si decide di arginare i danni. Per quanto mi rigurda ho deciso, io sto per la legalita'.
Postato da: paola sala | 15.05.09 19:41
a DANILO DE MATTEIS
bene che3 dovremmo fare aspettare alla finestra vedere passare la fata turchina? oppure sarebbe meglio votare a dx tanto vincono, allora tutti a votare per l'imperatore e le sue ragazzine cosi' e' felice Danilo. Potra' dire che non sara' colpa nostra.
Che bello.
Io votero' x loro e se poi anche loro si venderano, pazienza, avro' sbagliato. Ma almeno fammi vedere se accade quello che prevedi.
Postato da: Pasquale lT | 15.05.09 19:25
Ragazzi tirate fuori le bandiere del partito IDV stendetele alla finestra come si fa con una maglietta.Questo è il piu grande regalo che ci possiamo fare a noi e a tutte quelle persone oneste compreso i candidati IDV. che vogliono un Italia piu onesta e libera.Io la mia ce lo sul terrazzo insieme al'antenna tv.
Grazie a tutti, ma fatelo.
Postato da: Luigi Rubeis | 15.05.09 18:05
Grazie Sonia per quello che stai facendo e che farai. Mi permetto di consigliarti di farti parte attiva presso Grillo affinché senza troppi giri di parole e senza inutili indugi, inviti i suoi a votare per l'IDV, giacché l'astensione, specialmente quando raggiunge i livelli abruzzesi e sardi , favorisce, pur protestando, solo chi ha il governo e il potere su questa disgraziata nazione. Se l'astensione è una protesta, perché non convogliarla e metterla a frutto accordando la fiducia a coloro che fanno un'opposizione ferma, decisa e senza sconti? Nessuno è senza difetti ma quelli dell'attuale compagine governativa sono troppi e insopportabili.
Postato da: RICCARDO TUCCI | 15.05.09 18:03
Caro Di Pietro, facciamo due conti.
Tu prenderai tra il 6 e il 7%, il Pd scenderà di almeno 5-6 punti. Il Pdl guadagnerà qualcosa, non quanto dice Berlusconi, ma non meno di 4 punti. Anche grazie a Veronica.
Che ci concluderemo?
Niente:
1)-perché le elezioni europee sono una solenne frescaccia;
2)-perché la vittoria che canterai sarà una vittoria inutile, a parte la promozione di De Magistris e il ricco incremento dei rimborsi elettorali, la cui fine per IDV è sempre meno chiara.
Tu continuerai ad abbaiare, e a incassare; Berlusconi continuerà a fare il comodo suo.
Tu non lo sai (o magari lo sai benissimo), ma è solo per lui che stai lavorando.
PS/ A proposito dell'elezione di De Magistris: l'estrema sinistra sostenne 5 anni fa Agnoletto, che infatti fu eletto a Strasburgo. Chi ha mai saputo che questo illustre guru sia servito a qualcosa? Dopo aver preso i voti è entrato in apnea, ma in compenso ha sistemato sé e la famiglia!
De Magistris farà l'identica fine.
Siete tutti delle comparse affamate e ridicole.
Postato da: DANILO DE MATTEIS | 15.05.09 17:46
Questo è il momento di sferrare l'attacco , e di conoscere le nostre forze, ricordiamoci di David e Golia. Sono certo ,lo intuisco, è nell'aria : IDV salirà nei consensi e sarà un successo di squadra. Già ,perchè noi siamo una squadra, non c'è soltanto il capo come in qualche schieramento. Il nostro è un gruppo forte perchè aspira alla libertà, all'uguaglianza ovvero democrazia e vogliamo tutti la stessa cosa senza essere "pagati" da nessuno. Nessuno di noi aspira a leggi "ad personam", tutti noi ci riconosciamo nella COSTITUZIONE e la difenderemo con ogni mezzo, come difenderemo la Giustizia e l'Informazione. Mi appello soprattutto a quelli italiani ,che ancora si sentono liberi mentalmente dalla piovra berlusconiana, di riconoscere ciò che è sano da ciò che è marcio e che ne traggano le debite scelte. La mia scelta IDV è maturata molto dalla stima di chi l'ha partorita Senatore Antonio Di Pietro, che conosco sin dai tempi di tangentopoli (se lo ricorda bene anche Berlusconi) e via via le persone di integra moralità che si sono schierate con il Suo partito. Dobbiamo fare quadrato alle Europee per dare un forte segnale a chi crede di dominare a Suo modo il popolo italiano ,quello vero. Saluto tutti gli amici IDV e quelli che ,voglia il cielo, lo saranno. grazie. stefanopisa
Postato da: | 15.05.09 17:46
Grazie,
De Magistris, Alfano, Grillo, Genchi, Di Pietro, sono con voi.
Antonella Monetti
Postato da: antonella monetti | 15.05.09 17:39
L'Italia è un paese libero e tale deve restare anche se da qualche anno noi cittadini onesti siamo in libertà vigilata mentre corrotti truffatori mafiosi girano indisturbati in Parlamento.
Sno con voi e con tutti quei citadini onesti e non vogliono più farsi prendere ingiro.
Ho due figli e voglio difendere il loro futuro. Grazie a tutti voi
Postato da: barbara romano | 15.05.09 17:26
Da quanto tempo Testa d' asfalto ha insediato il
suo governo nominando i vari ministri e sottosegretari? Ora si ricorda che c'era bisogno
di un ministero del turismo abolito con un referendum appoggiato dalla stessa Lega, ma quali meriti ha la Brambilla? Gli italiani la risposta la conoscono bene, anche lei lo chiama papi o
come altro? E magari gli ha riservato gli stessi servizi fattigli da altre ministre e allora perchè
a lei non è stato dato subito un ministero? Italiani siamo proprio alla frutta o nella m... alzate la testa e ribellatevi forza I.D.V. e Di Pietro
Postato da: saltapicchio | 15.05.09 17:05
Grazie Gent. Alfano e Grazie De Magistris per il Vs. impegno.
Cristiano Ferme
Postato da: ferme cristiano | 15.05.09 17:03
Il pericolo maggiore è l' UDC. Berlusconi e il Suo partito, avranno fine con la fine di Berlusconi. L' UDC. ha raccolto la bandiera di Andreotti e (Ciancimino), stà crescendo il partito ""dei Siciliani"", non Vi confondete, gode dell'appoggio del Vaticano e di coloro che sono, da sempre, coinvolti negli interessi inconfessabili. Il tempo dirà se avrete saputo combattere questo pericolo.
Postato da: mario brandani | 15.05.09 17:03
Forza Sonia, forza De Magistris, siamo con voi.
Voteremo convinti per l'Italia dei Valori alle Elezioni Europee del 6/7 giugno prossimi.
Postato da: Marco D. | 15.05.09 16:41
E SI,SAREBBE BELLO UN BUON RISULATO DELL'IDV IN SICILIA.
MA I MIEI CONTARANEI ANCORA NON HANNO CAPITO CHE,PRIMA ALLA DC E ADESSO AL PDL INTERESSANO SOLO I VOTI.
PROMESSE E PAROLE.FATTI NULLA.
E I MAMMASANTISSIMA CHE SI SONI FATTI FREGARE DAL MAGLIARO DI ARCORE.SE POTREBBERRO PARLARE LE MURA DELLE STALLE DI ARCORE,CI SPIEGHEREBBERO LA VERITA SULLA FORTUNA DELL'UNTO DALLA MAFIA.
SICILIANI,SE VERAMENTE SIETE UOMINI D'ONORE,ABBIATE IL CORAGGIO DI CAMMINARE CON LE VOSTRE GAMBE.
MA CREDETE VERAMENTE CHE BOSSI E BERLUSCA FARANNO I VOSTRI INTERESSI.POVERI ILLUSI DOPO UN SECOLO PENSATE ANCORA CHE AI MANGIA POLENDA INTERESSA IL NS AVVENIRE.
IO SICILIANO,SO COSA SIAMO,SO COSA VALIAMO,SO COSA ABBIAMO DATO,DIAMO E DAREMO.
MA NON RICORDO COSA CI HANNO DATO E SONO SICURO CHE NULLA CI DARANNO SE NON QUALCHE MINISTRO FASULLO E UN VICERE SCHIFA..NI.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 15.05.09 16:41
Una grande lotta c'è da fare.. per tutta l'europa! L'U.E. non può solo continuare ad essere l'espressione economica del vecchio continente - fin quando non ci sarà una forza politica delle nazioni, si farà davvero poco per tutti - ma questo è un sogno lontano dal realizzarsi, e intanto si dilapidano enormi risorse per "pubblicizzare" i governi dei paesi membri (la qual cosa è ancor più grave per l'Italia) - Nessuno parla dell'unico progetto da relizzare che abbia davvero senso: gli STATI UNITI D'EUROPA.
Fin quando non si parlerà seriamente di questo, a mio parere sarà sterile ogni iniziativa UN'ENORME, COSTOSISSIMA, BOLLA DI SAPONE!
Postato da: andrea vergalito | 15.05.09 16:38
IL NANO STA SCENDENDO CON IN CONSENSI.....DISINTEGRATELO....
Postato da: roberto gudagni | 15.05.09 16:34
Grazie.
Postato da: matteo | 15.05.09 16:23
Egr.Dott.Di Pietro. DE MAGISTRIS sarà il megafono in Europa degli Italiani Onesti! Farà conoscere all'Unione Europea le malefatte di POP (Presidente Operaio Piduista...e Cialtrone) l?Impunito N. 1, Bugiardo e Buffone, che sta trasformando l'Italia nel Paese più illiberale d'Europa e gli Italiani da Cittadini a Sudditi del Satrapo...
Postato da: Paolo | 15.05.09 16:19
Ho divuldato in facebook l'incontro previsto per le 21.
Postato da: Mauro Bellaspica | 15.05.09 16:17
PERCHE' NON FONDERE LE FORZE CON I GRILLINI E CORRERE SOTTO UNA UNICA BANDIERA POLITICA? COSI' SAREMO PIU' FORTI ANCORA.
SALUTI GABRIELE.
Postato da: Gabriele Somma | 15.05.09 16:16
è dura(anche il pd non ci ha capito niente, neanche una giornalista come L.Annunziata..che doveva appoggiare Di Pietro a Ballarò l'altra sera e invece non l'ha fatto...) ma ce la possiamo fare, Di Pietro ha capito l'importanza dell'informazione...è grazie ad essa che abbiamo il regime e i mali che ne conseguono...ma in fondo gli altri paesi europei sono deficenti?
Postato da: livio | 15.05.09 16:01
CARI ANTONIO DI PIETRO E ITALIA DEI VALORI,
LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE SONO MOLTO IMPORTANTI, PIU' IMPORTANTI DEL SOLITO DATI I TEMPI CUPI IN CUI VIVIAMO E, SOPRATTUTTO ALLO SCOPO DI OPPORCI ALLO STRAPOTERE MEDIATICO DI BERLUSCONI E DEL CENTRODESTRA, VI PREGO E INVITO TUTTI GLI ISCRITTI, SOSTENITORI, SIMPATIZZANTI, VOLONTARI, ECC. DI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER SVOLGERE, IN QUESTA OCCASIONE ELETTORALE, UNA NOSTRA GRANDE, GRANDISSIMA PROPAGANDA POLITICA : IN TV, ALLE RADIO, SUI MASS MEDIA, SUI GIORNALI GRANDI E PICCOLI , PER POSTA, NEI BANCHETTI, NEI GAZEBO, A MEZZO INTERNET, COMIZI, RIUNIONI POLITICHE, MANIFESTI E SOPRATTUTTO VOLANTINI, TANTISSIMI VOLANTINI DA RITIRARE PRESSO LE NOSTRE SEDI E DA CONSEGNARE ALLA GENTE IN GIRO PER LE STRADE, NELLE PIAZZE, NEI PORTA A PORTA, DAPPERTUTTO ECC. DOBBIAMO ORGANIZZARE MOLTI GRUPPI DI PERSONE CHE VANNO IN GIRO IN MODO ORGANICO E SISTEMATICO, PIU’ E PIU’ VOLTE, IN ITALIA DAPPERTUTTO DAL NORD AL SUD, DALL'EST ALL'OVEST!!! PRATICAMENTE CON LA NOSTRA PROPAGANDA POLITICA DOBBIAMO COPRIRE TUTTO IL NOSTRO PAESE CON FORZA E DETERMINAZIONE IN CONTINUAZIONE E PIU' VOLTE FINO AL GIORNO DELLE ELEZIONI!!! DEVESSERE UNA MOBILITAZIONE GENERALE!!!
DOBBIAMO DIRE CHE BERLUSCONI ED IL NOSTRO GOVERNO FANNO POCO O NULLA CONTRO QUESTA CRISI ECONOMICA E A FAVORE DEI PIU’ POVERI E DEI PIU’ DEBOLI, INOLTRE HANNO RIDOTTO DI MOLTO I POSTI DI LAVORO, I PRECARI SONO SEMPRE PIU’ MALTRATTATI E LICENZIATI, LA SANITA’ PUBBLICA E’ SEMPRE PIU’ LENTA E COSTOSA, LA SCUOLA E’ STATA TOTALMENTE ROVINATA, L’AMBIENTE E’ PRATICAMENTE RIDOTTO AI MINIMI TERMINI, I CITTADINI SONO SEMPRE PIU’ INSICURI E LE FORZE DELL’ORDINE NON HANNO I SOLDI PER LA BENZINA DELLE AUTO DI SERVIZIO, LA MAGISTRATURA E’ STATA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, L’EVASIONE FISCLE E CONTRIBUTIVA E’ SEMPRE PIU’ ELEVATA, IL DEBITO PUBBLICO E’ ALLE STELLE, SEMPRE PIU’ IN ALTO, ECC.
IN QUESTO MODO CI FACCIAMO VEDERE E SENTIRE BENE, A DOVERE DI MODO CHE POI NESSUNO POSSA DIRE "IO NON SAPEVO PER CHI VOTARE"!!!
MI RACCOMANDO FACCIAMO TUTTI COSI' E CON FORZA ED INTANTO INVIO CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI!!! VIVA!!!
RINALDIN FRANCO
EMAIL: franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 15.05.09 15:58
Tornoi sul problema razziale, e benedico Dominiddio per avermi fatto nascere bianco, europeo, addirittura toscano, e dotato di mens sana in corpore sanissimo, con una speranza di vita piacevolissima per un periodo molto più luingo del resto del mondo. Ma gli amici leghisti, ne ho parecchi e tutti fermamente e devotamente, cattolici, converranno con me che quei poveri immigtrati dalla pelle più o meno scura, normalmrntte destinati ad una breve vita di soprusi, di stenti e di malattie ci avrebbero proprio ragione a mandarGli tanti accidenti.
Postato da: giovanni Locchi | 15.05.09 15:58
Inoltro a quante più persone possibili questa mail perchè tutti si rendano conto delle imparzialità e la delegittimizzazione della democrazia nel nostro Paese
della falsa libertà per la troppa corruzione
MARIANNA CORSO
Postato da: marianna Corso | 15.05.09 15:50