16 Maggio 2008

Informazione per disinformare






Usano l’informazione per disinformare: questa tecnica che ha consentito a Berlusconi a convincere una larga parte d’italiani che la sua discesa in campo in politica sia funzionale a risolvere i problemi del paese e non i propri interessi è la stessa tecnica che hanno utilizzato in campagna elettorale e che stanno usando in questi giorni per convincere gli italiani del fatto che Bossi, Fini e Berlusconi non c’entrino nulla con i problemi dell’immigrazione clandestina e non c’entrino nulla con i problemi della sicurezza.

Utilizzando questa tecnica stanno consentendo a larga parte dei mezzi d’informazione di recepire alcune dichiarazioni ma di nasconderne altre. Per esempio, di questi giorni, la dichiarazione di Maroni, che intende abolire dal suo vocabolario la parola sanatoria, ma i mezzi d’informazione non riportano il fatto che l’unica vera sanatoria d’immigrati clandestini è stata fatta nel 2003 e nel 2004 quando erano ministri Bossi e Fini.

Il ministro Maroni intende dichiarare guerra all’immigrazione clandestina, ma i mezzi d’informazione non riportano che quasi un milione di presenze d’immigrati clandestini sul territorio dello Stato sono stati prodotti da una legge fatta dal centrodestra, la Bossi-Fini.

Il ministro Maroni dichiara che intende rivedere i rapporti con la Romania in ambito UE, ma omette di considerare e precisare che la gestione dell’ingresso della Romania nell’Unione Europea è stata un’operazione gestita in prima persona dal Presidente del Consiglio Berlusconi e dall’allora ministro degli esteri Gianfranco Fini.
Il ministro Maroni dice che i rapporti con gli immigrati comunitari devono essere gestiti seguendo le indicazioni di una direttiva comunitaria che stabilisce il principio che il soggiorno di stranieri comunitari per un periodo superiore a tre mesi deve essere interrotto qualora non ci siano le condizioni di dimostrare i mezzi di sostentamento. Anche in questo caso il ministro Maroni omette di ricordare, e con lui i mezzi d’informazione, che la legge di recepimento di questa direttiva, che è del 2004, non risale ne al 2004, ne al 2005 ne al 2006, quando al Governo c’era Berlusconi, ma è stata fatta nel 2007 dal Governo Prodi.

Il ministro Maroni dichiara di voler introdurre il reato d’immigrazione clandestina, ma il ministro e i mezzi d’informazione non fanno sapere agli italiani con quali strumenti, con quali risorse finanziarie, con quali aule di giustizia, con quali magistrati, con quali collaboratori di cancelleria intendono gestire queste migliaia di processi che andrebbero ad ingolfare il sistema giudiziario che già non funziona. Nemmeno ci dicono se quest’ondata di processi, che andrebbero ad intasare le aule di giustizia, non sia pericolosa per la celebrazione d’altri processi, come quelli contro la mafia, contro l’ndrangheta, quelli contro i furbetti del quartiere, del crack Cirio e del crack Parmalat.

Il ministro Maroni dichiara di voler inasprire le pene per i reati di scippo, di furti e di rapine, ma non spiega a che cosa serve inasprire le pene in un Paese dove le pene non le sconta più nessuno, grazie alle leggi votate dal centrodestra come la legge Simeoni, che ha inciso sul principio dell’effettività della pena, e la Ex-Cirielli, che ha inciso sui termini di prescrizioni, in Italia le pene non le sconta più nessuno.
Davvero risulta incomprensibile per quale ragione si voglia approfondire il tema dell’inasprimento della pena piuttosto che quello della certezza della pena e dell’effettività della pena.

Dietro le loro comunicazioni c’è sempre un trucco, ed ecco perché non ci fidiamo di loro. Non ci fidiamo della loro mano tesa, non ci fidiamo della loro disponibilità al dialogo, ma intendiamo leggere una, dieci, cento volte i loro provvedimenti prima di dare una disponibilità al dialogo e di offrire loro un’apertura di credito.

Colgo l’occasione anche per ringraziare gli amici dell’Italia dei Valori che mi scrivono sul nostro sito, e voglio assicurare loro del fatto che continuerò ad interloquire con lo stesso strumento, con il massimo della tempestività e spero anche con il massimo della soddisfazione per tutti.






Commenti



L'INFAMIA ITALIANA: L'INFORMAZIONE.

Onorevole Costantini, d'accordo con Lei, anzi, calcherei la mano.
Questo è un falso potere, costruito su un falso consenso da falsari dell'informazione.
Putroppo, i connazionali sono a livello di cavernicoli mentali, menti deboli, mamalucchi, AI QUALI BASTA UN PO' DI CULI, ABBRACCI E PIANTI IN DIRETTA, L'OPPIO DEL CALCIO E L'ILLUSIONE DI DIVENTARE RICCHI TRUFFANDO, per bere poi qualsiasi porcata e notizia distorta.
SICUREZZA E CRIMINALITA': GRANDE CAMPAGNA MEDIATICA, GIGANTESCA DISTRAZIONE DI MASSA DAGLI INTERESSI DI LORSIGNORI.
Solo un governo così infido e malfido e di cartapesta può far passare un partito moderato e legalitario come IDV per insurrezionalista! (Di Pietro GLI fa orrore! ...).

Se alle legittime informazioni di Travaglio sono saltati come morsi da tarantola, è perché LA TV NON SI TOCCA .. LA TV E' "L'ARMA" ...
Se né Unione né Gentiloni e nessuno ha cambiato le norme, è perché TUTTI COLORO SANNO CHE LO STRUMENTO E' POTENTISSIMO E DEVE RESTARE NELLE MANI DEL "PARTITO UNICO" che domina l'Italia.

Mi sembra tutto molto chiaro. Tranne che ai Mamalucchi.

Grazie all' IDV, per la VS. OPERA MERITORIA. Non mollate. Grazie.

Postato da: Giovanni Salierno | 21.05.08 15:51




Gentile On. Di Pietro, anche Giorgio Bocca in linea con quanto da Lei affermato, su l' Espresso di questa settimana testualmente "... ci sono i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, ma convinti dalla televisione di essere anche loro ricchi...", siamo prmai in pieno dispotismo telecratico.

Postato da: pietro mariniello | 20.05.08 16:13




teneteci informati,ma non abbiate troppi pregiudizi su p0ssibilita' di dialogo.

Postato da: | 19.05.08 12:21




Non si fa che parlare di "sicurezza" e di come recuperarla, scivolando sempre più verso il biù bieco e becero "squadrismo". Tutto questo parlare di "sicurezza" e SOLO di quello, non serve ad altro che a nascondere i VERI problemi italiani, di cui questa maggioranza ne ha grandissima responsabilità.
Ma si continua a indicare "la pagliuzza negli occhi".
Sono stato negli Stati Uniti all'inizio del 2000 e nei notiziari televisivi non si parlava altro che di terrorismo: paura del T., arrivo dei T. e protezione dal T. Sembrava l'unico problema degli USA in quel periodo e tutta l'attenzione dei media DOVEVA essere rivolta in quella direzione per nascondere i gravi problemi economici verso cui gli USA stavano viaggiando e continuano a viaggiare.
La Storia ha dimostrato che era tutto un bluff....

Vogliamo aspettare anche in Italia che la Storia ci sbatta in faccia la verità?

Postato da: Gerardo A. | 19.05.08 07:47




---RIPORTO DAL BLOG DI BEPPE GRILLO
1 Domanda , ma non si può fare una causa popolo italiano contro Silvio Berlusconi in quanto padrone di rete 4 per un risarcimento allo stato proprio in virtù del suo confitto di interessi?
ANCHE IO DOMANDO E SAREI D’ ACCORDO
----Diffondo dal blog di beppe grillo:
2 Il blog ha una nuova voce.
Marco Travaglio parlerà in diretta streaming ogni settimana il lunedì alle ore 14. Chiunque potrà trasmetterlo in diretta dal suo blog seguendo le istruzioni. Uno, mille, diecimila blog per una libera informazione. Passaparola.
3 È appena nata una iniziativa riguardo ad un nuovo mezzio di informazione giornalistica, andate sui seg. link per informazioni
http://beppegrillo.meetup.com/664
http://meetup664.blogspot.com/
io ci credo e ci sto
Mille fragole fanno una marmellata. Ripeto: mille fragole fanno una marmellata

Postato da: camilla marradi | 18.05.08 16:41




Salve dr.Di Pietro voglio soltanto dire che la seguo sempre e sono sostanzialmente d'accordo con la sua linea di opposizione; se mi consente un suggerimento da amico credo che non é opportuno replicare i toni dell'intervento fatto in Parlamento da Lei in sede di voto di fiducia. Anche se tutto quello che Lei ha detto é sacrosanto credo che quello che si é PERCEPITO da parte degli spettatori mentre Lei parlava in Parlamento, é stata prevalentemente una insofferenza sistematica o un astio gratuito e personale da parte Sua nei confronti di Berlusconi; parlo di PERCEZIONE che oggigiorno sembra la cosa che più conta in luogo della sostanza di un discorso. Credo che il tenore del Suo discorso non sia giovato alla bontà del Suo messaggio. La gente non é così disposta ad approfondire tutte le informazioni diffuse dai giornali prezzolati, per cui succede spesso che i lettori cittadini si fermino dinnanzi alla prima percezione dei fatti raccontati o anche dinnazi alla semplice percezione suggerita dalla foga di un discorso piuttosto che arrivare alla sostanza delle parole o dei fatti. La prego di non sottovalutare la PERCEZIONE a cui vengono indirizzati i cittadini dalle comunicazioni giornalistiche. Lei é brillante quando comunica in modo pacato: E' molto più persuasivo quando parla in modo pacato usando la forza persuasiva della verità delle cose. Forza Tonino!

Postato da: Angel | 18.05.08 15:51




La legge Bossi-Fini è una grande ipocrisia, dato che non si capisce come uno straniero possa arrivare in Italia già col lavoro in mano, soprattutto se si tratta di quello di badante; ci sono 700000 (?)extracomunitari ancora irregolari per la legge, ma che invece hanno trovato lavoro e allora cosa si aspetta a metterli in regola?Secondo il sig.(onorevole?)Castelli dovrebbero tornare a casa loro, far finta di aver trovato lavoro da lì e poi tornare qui e chiedere il permesso di soggiorno. Secondo il sig.Castelli e tutti quelli della Lega lo si deve fare per non incentivare l'immigrazione clandestina, secondo me e chiunque è dotato di ragione si vuole mantenere i clandestini per sfruttarli meglio.Non avrebbe più senso, come prevedeva la legge Amato,dare alcuni mesi di tempo a un immigrato per trovare lavoro?
Ho votato lei on.Di Pietro perchè di lei mi voglio fidare..ma non sono d'accordo con i CPT, che lei vorrebbe aumentare, se sono lager come quel giornalista di Repubblica ha dichiarato, pagati poi dallo stato come alberghi a 5 stelle; chi ci guadagna oltre al fratello del politico Giovannardi(secondo un indagine televisiva)?
Le auguro buon lavoro
Ada Faggi

Postato da: Ada Faggi | 18.05.08 15:15




Caro Antonio

Quanto prospettato per il futuro di ^PRIMO PIANO''' NON PUO' LASCIARTI INDIFFERENTE.Ti prego di far sentire la Tua voce che incomincia a dar fastidio a qualcuno.
Ciro

Postato da: ciro napoli | 18.05.08 11:38




caro Max B. non è l'analisi delle cose ma bensì il comportamento di Di Pietro che mette un dubbio sulla sua reale volontà. Se prendiamo le grandi opere, le infrastrutture stradali, l'ANAS, il MoSE a Venezia, gli aumenti autostradali a favore delle concessionarie prima ancora di dare un servizio (ben 4 aumenti in due anni dei pedaggi) e potrei andare avanti, Di Pietro ha approvato cose anche contro la sua stessa IDV e contro il programma elettorale del suo partito, per esempio a Venezia. Ti sembra poco chiedere il voto a IDV e poi fare il contrario di quanto firmato nel programma? Oggi in Politica non serbvono "i Tifosi" ma bensì gente che ragiona sui fatti e non sulle dichiarazioni di principio delle quali è difficile non essere d'accordo. E te lo dice uno che è stato in IDV per tre anni attivamente e non passivamente come tanti...

Postato da: danilo rosan | 18.05.08 10:58




spero che vi adoperiate per far sparire radio padania dalle frequenze sarde, visto che stanno occupando frequenze che potrebbero andare benissimo alle radio della sardegna, per rivenderle ai grossi networks e fare soldi a palate.
quale è la legge che glielo permette?
andrea

Postato da: ANDREA PORCEDDU | 18.05.08 10:52




spero che vi adoperiate per far sparire radio padania dalle frequenze sarde, visto che stanno occupando frequenze che potrebbero andare benissimo alle radio della sardegna, per rivenderle ai grossi networks e fare soldi a palate.
quale è la legge che glielo permette?
andrea

Postato da: ANDREA PORCEDDU | 18.05.08 10:52




Non è una novità che l'informazione in Italia tende a disinformare. Il riconoscimento del Kosovo, la politica estera degli USA, il loro imperialismo nel mondo, il Tibet, La Cina, le foibe, ... potrei continuare sono tutti temi dove o c'è disinformazione o c'è una informazione di parte o parziale. Ma anche sulle grandi opere volute da berlusconi ed accettate da Di Pietro si tende a nascondere la verità. Ma chi lo diceva da sempre erano tacciati come Comunisti. Non so se IDV oggi sia diventata comunista o se sia solo un opportunismo di facciata visto che poi Di Pietro governa il partito come un monarca. Speriamo bene.

Postato da: danilo rosan | 18.05.08 10:51




MAXICOMMESSE una commessa dell'ex ministro delle infrastrutture S. Tonino dal Molise, ha fatto ricchi i conti della Nomisma, centro studi bolognese fondato da ROMANO PRODI. Il bilancio 2007 della NOMISMA ha chiuso con un balzo dell'utile che ha ragiunto i 500 mila euro.grazie all'aumento del fatturto che ha toccato i 6,1 MILIONI. I MOTIVI? UN PAIO DI COMESSE ANZITUTTO QUELLA CON GARA BANDITA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE GIUDATO DA SAN TOTONNO DAL MOLISE. LA NOMISMA HA CURATO PER CONTO DI QUEL MINISTERO IL PRIMO RAPPORTO SULLA CONDIZIONE E LE POLITICHE ABITATIVE

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 18.05.08 09:09




Egr.Dott.Di Pietro. Convengo con la sua solita lucida analisi del modo di governare del Cav. Benito Berlusconi: MEDIASET = MINICULPOP di nota mussoliniana memoria. La disinformazione é per alcuni arte di governo!

Postato da: Paolo | 18.05.08 00:51




Bravo Onorevole!
Ce ne fossero capaci di esporre un'analisi acuta e comprensibile, come la sua, su quello che "la comunione di interessi" ci sta preparando.
Abbiamo la memoria corta: nessuno ricorda perchè e grazie a chi siamo arrivati a tutte queste emergenze: Clandestini, rifiuti, debito, scuola, comunicazioni...
Authority che lavorano solo e sempre per proteggere i diritti della cata e mai del cittadino-vassallo...
Sarà una dura battaglia la vostra, onorevole!
Coraggio, ed auguri!

Postato da: Max B. | 17.05.08 20:24




Salve On. Costantini,
La pregherei di chiedere, al primo question time disponibile, cosa ha intenzione di fare il governo riguardo alla questione rete4 - europa7 e riportare la risposta del ministro competente anche su questo blog.
I cittadini Le sarebbero molto grati.
Cordiali saluti.

Postato da: alberto arnoldi | 17.05.08 19:28




Il nostro Marcolino fa sempre più ridere: dopo non aver capito nulla della lezione impartitagli da D’Avanzo – uno più manettaro dello stesso Travaglio, il che fa capire che più che di lezione si è trattato di una resa dei conti nel mondo dei verbalisti -; dopo aver passato giornate a smentire comicamente con lettere inviate ovunque, da l’Unità al Corriere passando per Repubblica, un fatto per cui lui avrebbe smontato una persona senza il minimo senso di colpa; dopo aver ricevuto le difese del suo compagno di merende Santoro durante Annozero, oggi il nostro ha convocato una conferenza stampa per annunciare al mondo intero di sentirsi un «liberal-conservatore con posizioni vicine a quelle di Barbara Spinelli e Giovanni Sartori» e di aver votato per Antonio Di Pietro. Ed è fantastico avere la conferma dei motivi per cui ci sta tanto sul c.

Postato da: simil travaglio | 17.05.08 18:33




Sono un sostenitore dell'On.Di Pietro e dell'IDV.E credo che sia assolutamente giusto e sacrosanto che i cittadini debbano essere informati della disonestà dei nostri politici che governano il nostro paese, sopratutto quando il malgoverno danneggià la collettività. Vanno perciò tutelati e difesi quei giornalisti cone Travaglio , Grillo, Santoro, Stella, e altri, che a rischio della propria incolumità ci informano delle negatività degli appartenenti al governo Berlusconi.Tuttavia credo sia giusto che L'IDV riconosca le sue responsabilità sull'appartenenza al passaso governo Prodi che tanti danni a creato al cittadini italiani"sopratutto a quelli che lo hanno votato". Da parte dell'IDV non è stato fatto nulla per allontanare dal governo i politici condannati in via definitiva.Non è stato fatto nulla per allontanare dalle loro poltrone Bassolino e Iervolino che in collaborazione con la camorra hanno causato tanti danni alla regione Campania.Non è stato criticato Cuffaro che condannato a 5 anni per collaborazione mafiosa ha festeggiato e si è ricandidato in Sicilia. In pratica per l'assoluta indifferenza e disinteresse del governo di sinistra ai problemi della collettività è stato permesso a Berlusconi di tornare a governare con i soliti delinquenti politici.Anche dal passato governo il problema dell'immigrazione non è stato preso nella giusta considerazione.L'Italia non è una nazione ricca come l'Australia, il Canada, gli USA, cioè non è in grado di sostenere gli oneri che comportano una elevata immigrazione clandestina come avviene in questi anni. Soprattutto quando viene invasa da una masa di immigrati che delinquono. Credo che sia giusto approntare tutte quelle leggi e provvedimenti per allontanare tanta disonesta e tutelare la popolazione italiana. Questo era uno dei primi provvedimenti che il centro sinistra doveva attuare e non fare come il ministro Ferrero che dopo l'uccisione da parte di zingari Rom di quattro ragazzi,di una donna all'uscita del metro, del ciclista, è andato a ballare in un campo di zingari Rom. Tanti cittadini che "come me" hanno votato l'IDV e l'On. Di Pietro hanno un solo desiderio :ALLONTANARE TANTA DISONESTA DAL GOVERNO AFFINCHE' SIA POSSIBILE GOVERNARE ONESTAMENTE E RISOLVERE I GRAVI PROBLEMI CHE IL POPOLO DA TANTI SUBISCE.

Postato da: Giancarlo G. | 17.05.08 15:20




MAXICOMMESSE una commessa dell'ex ministro delle infrastrutture S. Tonino dal Molise, ha fatto ricchi i conti della Nomisma, centro studi bolognese fondato da ROMANO PRODI. Il bilancio 2007 della NOMISMA ha chiuso con un balzo dell'utile che ha ragiunto i 500 mila euro.grazie all'aumento del fatturto che ha toccato i 6,1 MILIONI. I MOTIVI? UN PAIO DI COMESSE ANZITUTTO QUELLA CON GARA BANDITA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE GIUDATO DA SAN TOTONNO DAL MOLISE. LA NOMISMA HA CURATO PER CONTO DI QUEL MINISTERO IL PRIMO RAPPORTO SULLA CONDIZIONE E LE POLITICHE ABITATIVE

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 17.05.08 11:22




Concedetemi questa provocazione...fuori tema.

E se facessimo della " Banda dei Quattro" ( Santoro,Travaglio, Grillo e Di Pietro )un vero Partito ? Glielo faremo vedere noi chi siamo, cosa vogliamo e cosa facciamo alla " Banda Bassotti"( tutti a destra e a manca).
Questo sarebbe, si', un bipolarismo perfetto o semplicemente un Bipartitismo.Un' Italia ridotta a Bande sarebbe un primato inespugnabile. Solo questo cambiamento ci rimarrebbe perche' l'altro non si vede proprio.

Postato da: MAURA MARINI | 17.05.08 11:13




MAXICOMMESSE una commessa dell'ex ministro delle infrastrutture S. Tonino dal Molise, ha fatto ricchi i conti della Nomisma, centro studi bolognese fondato da ROMANO PRODI. Il bilancio 2007 della NOMISMA ha chiuso con un balzo dell'utile che ha ragiunto i 500 mila euro.grazie all'aumento del fatturto che ha toccato i 6,1 MILIONI. I MOTIVI? UN PAIO DI COMESSE ANZITUTTO QUELLA CON GARA BANDITA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE GIUDATO DA SAN TOTONNO DAL MOLISE. LA NOMISMA HA CURATO PER CONTO DI QUEL MINISTERO IL PRIMO RAPPORTO SULLA CONDIZIONE E LE POLITICHE ABITATIVE

Postato da: simil travaglio | 17.05.08 11:06




per Alessandra Oddone
Vuoi sapere come fanno a non capire gli italiani?
Sono addormentati dal campionato di calcio,
dal prezzo del petrolio "che anche oggi ha battuto ogni record" come dicono da un anno i TG.
Ci addormentano con le notizie di cronaca che diventano tormentoni.
Ci addormentano con televisioni che propongono tette, culi, violenza, vip e gossip personaggi che ormai te li ritrovi anche la mattina nel caffelatte. Ci addormentano con le nuove tecnologie che non servono assolutamente a nulla
Ci addormentano con una dirigenza nelle televisioni e giornali che fa schifo.
Ma tu, cara Alessandra, sei andata a firmare al V-day di Grillo?

Postato da: umberto | 17.05.08 10:47




Il ministro Maroni (come un altro suo collega o forse più di uno) è un pregiudicato e condannato dalla giustizia italiana, ma non si è fatto neppure un giorno di galera.
Da uno così cosa ci si può aspettare?

Postato da: umberto | 17.05.08 10:36




MAXICOMMESSE una commessa dell'ex ministro delle infrastrutture S. Tonino dal Molise, ha fatto ricchi i conti della Nomisma, centro studi bolognese fondato da ROMANO PRODI. Il bilancio 2007 della NOMISMA ha chiuso con un balzo dell'utile che ha ragiunto i 500 mila euro.grazie all'aumento del fatturto che ha toccato i 6,1 MILIONI. I MOTIVI? UN PAIO DI COMESSE ANZITUTTO QUELLA CON GARA BANDITA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE GIUDATO DA SAN TOTONNO DAL MOLISE. LA NOMISMA HA CURATO PER CONTO DI QUEL MINISTERO IL PRIMO RAPPORTO SULLA CONDIZIONE E LE POLITICHE ABITATIVE

Postato da: simil travaglio | 17.05.08 09:51




Dovremmo smetterla di riderci su. Vauro disegna le barzellette da Santoro-qualcuna si salva;Crozza fa audience su La7 -bravo, ma non è Grillo-;Cornacchione da Fazio, meglio non parlarne; la Dandini che grida come la D'Amico ,ma tutti se la prendono solo con quest'ultima-che anche lì se non arriva Guzzanti si dorme...Insomma noi si prendono per il culo (pardon, ma ci vuole),e loro però vincono le elezioni.E concedono persino l'applauso, come Castelli-di-Lecco-che-lavora-a-Bergamo, l'altra sera,quando pensano di averla capita, la satira ('pota').
Ora,in testa le corazzate Repubblica e Corriere nel loro inciucio di sempre,c'è l'attacco a Travaglio -che non c'entra con la satira ma dice delle cose serissime- perché secondo questi giornali "non è il modo", e poi che "(anche)lui s'è fatto pagare le vacanze da un mafioso ,o sodàle del giro che poi è la stessa cosa... la qual cosa se paragonata a quello che dice lui mi pare proprio da ergastolo. E poi c'è Di Bella,quello del TG 3,che cade dalle nuvole-questa sì da ridere- quando si viene a sapere che Primo Piano andrà in onda con la maggior parte di noi già a dormire...e che la Berlinguer è furente (ah, i figli ci certi padri:a me mette ansia- parla 'sopra' e solo interrogative retoriche, chi la veste poi, lo fa da sola?Aiutatela).Di Mannoni e Giubilei -gli altri due giornalisti in video del programma- non si sa forse perché i loro nomi non fanno notizia,anche se paiono più all'altezza del ruolo della collega...
Insomma, è un bel sabato, e piove pure. Ridiamoci su,stasera con Fazio-Rai, in un programma di proprietà di Mediaset. E loro continueranno a vincerle ,le elezioni.Applaudendo, e invitando Veltroni 'se po' fa' a colazione.

Postato da: Caludio Fantuzzi | 17.05.08 09:43




ma tutte queste cose perchè non sono dette a chiare lettere in TV? perchè non è possibile svegliare buona parte degli italiani che hanno dato loro il voto? come è possibile che tanta parte d'italia gli creda? siamo un paese con così tanti sciocchi? si deve scoprire come fanno ad incantare la gente, come fanno a far credere le loro bugie, come fanno ad imbambolare tantissime persone!!! subito!! prima che sia troppo tardi!! facciamo qualcosa, ma cosa? Lei On Di PIetro pensi a qualcosa, Lei ci può aiutare cordiali saluti alessandra oddone

Postato da: alessandra oddone | 17.05.08 09:40




..rispondi a tutti questi commenti...carissimi signori nel blog, io penso che il problema ITALIANO dell informazione , mafia , istituzioni che non funzionano ecc ecc ...il problema dell italia e LITALIANO stesso...secondo me ,puo essere che abbiamo il dna, cosi corotto, che l 80 percento dell italiano non pensa cosa puo far di buono al paese, ma pensa come puo fregare meglio??bene see cosi, come si puo lottare , se in un paese su 10 persone 2 sono coretti e 8 ladri?e difficile, allora carissimi italiani il problema SIAMO NOI:..se non cambiamo noi non cambiera mai niente ! e come i paesi arabi , se non cambia la mentalita , saranno sempre a smacellarsi...noi come loro in modo diverso !

Postato da: adriano dell | 17.05.08 08:19




MAXICOMMESSE una commessa dell'ex ministro delle infrastrutture S. Tonino dal Molise, ha fatto ricchi i conti della Nomisma, centro studi bolognese fondato da ROMANO PRODI. Il bilancio 2007 della NOMISMA ha chiuso con un balzo dell'utile che ha ragiunto i 500 mila euro.grazie all'aumento del fatturto che ha toccato i 6,1 MILIONI. I MOTIVI? UN PAIO DI COMESSE ANZITUTTO QUELLA CON GARA BANDITA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE GIUDATO DA SAN TOTONNO DAL MOLISE. LA NOMISMA HA CURATO PER CONTO DI QUEL MINISTERO IL PRIMO RAPPORTO SULLA CONDIZIONE E LE POLITICHE ABITATIVE

Postato da: SIMIL TRAVAGLIO | 17.05.08 08:04




CARO SIGNORE AMERICANO
anche io vivo in nord america (in Canada per fortuna mia)...e ho imparato che il giornalismo a casa vostra si fa in modo molto diverso che in italia...e se lei si prendesse la briga di girare un po' in internet e leggere quello che scrivono i suoi compatrioti americani , forse non parlerebbe di paesi in cui si chiudono i siti web perche' raccontano di " fatti " ....( che fuori dall'Italia, (ahime') sembrano agli altri popoli veri e propri insulti....(ma sono "fatti"))

Postato da: mario | 17.05.08 05:18




Ho letto sul Corriere la dichiarazione indignata di Stefania Craxi in risposta alle critiche di xenofobia che ci hanno mosso gli spagnoli. Diceva: "I provvedimenti del Governo Italiano sono proprio diretti a sedare i sentimenti di xenofobia alimentati dall'irresponsabilità del precedente governo". Forse ho capito male. Il precedente governo avrebbe alimentato la xenofobia???? Ma m'indigno io a leggere queste cose!!! Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Che vergogna.

Postato da: Alezeia | 17.05.08 01:59




E ci mancherebbe che chiudessero pure il sito, caro signore americano, dopo le censure alle reti televisive di stato e la propaganda martellante delle reti di Berlusconi! Ma Lei li legge i commenti che dell'Italia di Berlusconi fanno i giornali del paese nel quale vive? E lo sa che il sistema di informazione italiano è considerato dagli organismi internazionali indipendenti come SEMIlibero? Ci faccia il piacere...

Postato da: Paolo | 17.05.08 00:59




Leggendo i commenti su questo sito che rispondono a quello che lei diceva nel video, posso notare che tutta questa censura della liberta' sia giornalistica che televisiva,che c'e' in Italia, per me non esiste perche' se cio fosse vero lei come il suo capo, non potrebbero sempre andare in qualsiasi parte e parlare male di questo o quello, poi uno c'e' sempre, anche quando andate al bagno e non potete.....la colpa e' sempre di B.
Siccome piu' di qualche volta fate riferimento all'America e, l'odate la loro LIBERTA', allora se lo lasci dire da uno che sono 45 anni in questa nazione che se eravate QUI in USA vi avrebbero fatto parlare tante volte ma gli insulti, le apocresie, le bugie che dite su tante persone, vi avrebbero oscurato il vostro sito subito e se la cosa fosse continuata da parte vostra chissa' che sara'. L'America non e' L'Italia dove quando una cosa succede a Milano, subito istantaneamente si sa a Palermo, qui le cose si sanno subito, {la maggior parte quelle che VOGLIONO che noi sappiamo} le altre se si sanno e' durante la campagna elettorale dopo di che tutto finisce, tutti lavorano per fare si che l'America vada avanti, e, i divisori della nazione per 4-5 anni non li senti piu' e tanti non si rivedono neanche piu'....mentre in Italia la corsa agli insulti continua...basta leggere in questo sito.

Postato da: Antonio Pensaperte | 17.05.08 00:34




E' un regime, e IDV è rimasto l'ultimo baluardo contro lo scempio che questa gentaglia sta facendo delle istituzioni, con la compiacente connivenza di buona parte del PD. Non mollate, l'Italia e gli italiani hanno bisogno di voi, ne siano o no consapevoli!

Postato da: Paolo | 17.05.08 00:30




E' un regime, e IDV è rimasto l'ultimo baluardo contro lo scempio che questa gentaglia sta facendo delle istituzioni, con la compiacente connivenza di buona parte del PD. Non mollate, l'Italia e gli italiani hanno bisogno di voi, ne siano o no consapevoli!

Postato da: Paolo | 17.05.08 00:29




ATTENZIONE: VOGLIONO ZITTIRE IL TG3 E "PRIMO PIANO".
Nel piano editoriale della Rai approvato dal CDA di Viale Mazzini è previsto un nettissimo ridimensionamento del tg3 e lo spostamento in orari impossibili di "Primo Piano", storico approfondimento della testata. Vi riporto, a questo proposito, quanto dichiarato da Antonio Di Pietro sul tema:
"Spostare a notte fonda Tg3 e Primo Piano? Anche questo si puo' fare!". E' quanto dichiara Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori.

"I nostri timori- prosegue Di Pietro- su come e dove si intende relegare alcuni, e solo alcuni, programmi d'informazione, trovano conferma. La decisione del CdA della Rai, prossimo alla scadenza naturale del suo mandato- aggiunge - arriva con una smaccata tempestivita', che va anche al di la' di ogni nostra previsione. Ci chiediamo come mai il nuovo clima di bon ton politico non abbia sconsigliato dal prendere un provvedimento di tale portata".

Di Pietro spiega che "da un lato s'invoca la lontananza della politica dalla Tv di Stato, mentre dall'altro e' proprio la politica a ridisegnarne i palinsesti. In Italia abbiamo bisogno di maggiore informazione e sempre meno di intrattenimento, per conoscere i fatti piu' e meglio. Dopo il caso Travaglio, insomma - conclude di Pietro - un altro episodio su cui riflettere profondamente e che conferma le nostre preoccupazioni".
COME SPIEGA ANTONIO DI PIETRO, DUNQUE, LE PIU' INFAUSTE PREVISIONI SONO STATE CONFERMATE: dopo "Annozero", il linciaggio a Marco Travaglio, le polemiche su "Che tempo che fa", ora stanno per "sistemare" anche il Tg3. Fatevi sentire, mandate un email di solidarietà alla redazione. Dimostriamo che il pubblico non sta dormendo. Per fortuna che Antonio di Pietro ancora una volta ha dimostrato una grande saggezza nelle sue dichiarazioni.

Postato da: Alessio catoni | 17.05.08 00:12




E di questo noi te siamo riconoscenti e ti diciamo GRAZIE con tutto il cuore.

Postato da: Gianni | 16.05.08 23:41




Volelo porre un quesito a tutti Voi amici dell'IDV:se è vero che i nomi dei condannati soprattutto quelli in via definitiva sono pubblici ,perchè non pubblicizzarli bene, per farli andare in giro per tutta l'italia, stampando dei mega poster coi loro nomi, cosi tutti potrebbero leggerli, magari fermi in macchina ad un semaforo, se si, magari potremmo organizzare una colletta per i costi, che ne dite? aspetto risposta.ciao a tutti Navaco50

Postato da: Paolo Sapienza | 16.05.08 22:54




eccomi quà come ogni sera:che in italia l'unica cosa che ha sempre funzionato è la disinformazione lo sapevamo da tempo,per fortuna oggi possiamo baipassare sia le tv sia la carta stampata con internet, ma la stragrande maggioranza della gente evidentemente o non ha internet o usa internet in maniera diversa, per cui sono convinto che bisognerebbe battere anche queste strade per far capire alla gente che di questi tempi bisognerebbe vedere meno tv soprattutto tg compreso ski e andare su internet per avere informazione.Quindi dato che la banda bassotti ormai è attivata e dato che oggi hanno fatto accordi (Vedi Inciucio) con le guardie (Walterino)direbbe qualcuno "se tutto va bene siamo rovinati"ma non è cosi perchè Noi dell'IDV siamo forti temprati e fieri per cui continuate/mo su questa strada e prima o poi metteremo il sale sulla coda della banda bassotti.Bravi tutti voi dell'IDV non mollate perchè il seguito si allunga ogni giorno.Ciao a tutti Navaco50

Postato da: Paolo Sapienza | 16.05.08 22:39




Il chiaro e lo scuro della politica di oggi..
Abbiamo l'accortezza di vedere lontano politicamente. E' giusto pensare che dopo Napolitano al Quirinale possa assurgere una persona che abbia dimostrato valore e lealtà nella propria vita, sia dotato di capacità personali e rappresenti veramente tutti gli italiani e non solo una parte. Una potenziale scalata di qualcuno, a requisiti sopracitati ridotti, fin d'oggi in corsa, alla luce del sole si può fermare sicuramente. Inoltre pensare ad esempio che se qualcuno voglia fare un ponte il cui valore è molto scarso rispetto a ben altre opere ingegnieristiche, alla luce del sole, si capisce che ci sia solo volontà di un uomo di passare alla storia per aver voluto l'opera. Un uomo che ha già fatto molto in vita sua nel bene e nel male arrivato a compiere più di settanta anni potrebbe dire che più di due grandi cose, oltre a fare il nonno, non sarà più in grado di fare. A breve pertanto si potrà capire che molte iniziative potranno essere captate e prevenute se distruttive se la luce del sole e di tanti riflettori non andassero solo verso un uomo. C'è qualcosa che già oggi mi preoccupa. Mi preoccupa quanto si programmi ora e si sia programmato all'ombra e nei meandri dei palazzi all'insaputa di molti... Da chi poi...? ... A questo penso sia più importante fin d'ora porre attenzione con argini e dighe.

Postato da: Agostino | 16.05.08 22:31




Resistere Resistere Resistere!
Siamo i nuovi Carbonari, gli unici ad opporci alla disinformazione dei media in combutta con il Corruttore Arcoriano!
Bisogna far passare queste notizie anche su altri mezzi, perchè diventino di dominio pubblico!

Postato da: sempre rosso | 16.05.08 22:17




D'accordo su tutto!
Argomentazioni lucide e puntuali!
Purtroppo questo bacino d'utenza è troppo ristretto!
Siamo e, temo, resteremo a lungo una esigua minoranza di Carbonari!
Resistere, resistere, resistere!

Postato da: sempre rosso | 16.05.08 22:13




D'accordo su tutto!
Argomentazioni lucide e puntuali!
Purtroppo questo bacino d'utenza è troppo ristretto!
Siamo e, temo, resteremo a lungo una esigua minoranza di Carbonari!
Resistere, resistere, resistere!

Postato da: sempre rosso | 16.05.08 22:12




è una vergogna la mancanza di libertà di informazione in Italia.
guardate cosa ne pensano all'estero:

http://it.youtube.com/watch?v=_oEYaXOXm7E

Postato da: alberto | 16.05.08 22:10




è una vergogna la mancanza di libertà di informazione in Italia.
guardate cosa ne pensano all'estero:

http://it.youtube.com/watch?v=_oEYaXOXm7E

Postato da: alberto | 16.05.08 22:10




io credo che non ci sia niente da commentare. C' é solo da sottoscrivere in pieno quanto di vero viene riportato dagli uomini di opposizione! Non bisogna temere che il NOSTRO IMPEGNO sia vano. La nostra presenza,la nostra voce ha ed avrá un peso un enorme! Lo vedremo negli anni a venire... NON BISOGNA MOLLARE! IO NON MOLLERÓ! Grazie a tutti quelli che hanno coraggio e dignitá.

Postato da: daniele de luca | 16.05.08 21:55




io credo che non ci sia niente da commentare. C' é solo da sottoscrivere in pieno quanto di vero viene riportato dagli uomini di opposizione! Non bisogna temere che il NOSTRO IMPEGNO sia vano. La nostra presenza,la nostra voce ha ed avrá un peso un enorme! Lo vedremo negli anni a venire... NON BISOGNA MOLLARE! IO NON MOLLERÓ! Grazie a tutti quelli che hanno coraggio e dignitá.

Postato da: daniele de luca | 16.05.08 21:55




Vai avanti così Tonino.Grazie, anche ai tuoi collaboratori, per quello che ci fai capire ogni giorno.
Un molisano come te

Postato da: Pensionato45 | 16.05.08 21:54




Ho avuto modo di leggere la sua lettera e di rifletterci a lungo. Purtroppo molti italiani non sono più capaci di pensare. All'arrivo del danno poi ci si chiede perchè... ringrazio di quanto Ella ha scritto e mi complimento per il suo impegno per la VERA LIBERTA'.

Postato da: Agostino | 16.05.08 21:49




Mi chiedevo… adesso che abbiamo risparmiato l’ICI a quante altre spese andremo incontro!

Postato da: Mirella | 16.05.08 20:46




Grazie per le informazioni che ci ha dato. Siamo in piena censura, lo comprendo. Visto che oramai le notizie vere passano solo via internet la pregherei di informarci se è vero che non sbarcano più immigrati. Da nessuna parte d'Italia. Grazie

Postato da: silvana musso | 16.05.08 20:09




La questione di un'informazione libera e corretta è una delle più importanti per la democrazia in l'Italia.

L'IDV l'ha capito benissimo.

Postato da: Sharon | 16.05.08 19:51




Buonasera Sig. Costantini.
Sono molto felice del fatto che Ci mettiate la faccia, ovvero mi piace pensare che illustrate in prima persona il vostro pensiero, le vostre decisioni e vi sottoponete al giudizio e ai suggerimenti dei cittadini.
Siete davvero un esempio lampante di democrazia diretta e di meritocrazia.
Mi piace pensare che quasi sicuramente leggerà queste mie righe oggi, perché domani, grazie a questo comportamento che paga, sarete seguiti da un numero immenso di Italiani e di conseguenza subissati da un'immensa mole di e-mail.
Sappia che io c'ero da prima!!!
Auguri.
Giovanni Bruno

Postato da: Giovanni Bruno | 16.05.08 19:50




Complimenti all'On. di Pietro perche è riuscito a esprimere i pensieri,sull'attuale governo, della maggior parte delle persone che si riconoscono nel centrosinistra,cosa che non è riuscita(purtroppo)all'on.Veltroni.Le chiedo a nome di tutte quelle persone che non si sono fatte "ammaliare" dall'improvviso buonismo dell'on.Berlusconi,di continuare a tenere alta la guardia e di combattere fino all'ultimo per tentare di avere una società più giusta che vada incontro a tutti i cittadini ,senza distinzione di sesso,colore e "portafoglio".grazie

Postato da: massimiliano cassano | 16.05.08 19:41




Tranquilli. Se fra 5 anni potremo ancora votare la sinistra tornerà al potere per poi deludere di nuovo la gente che voterà poi ancora la destra, in virtù del principio dell'alternanza al comando della nave. E poi ancora la sinistra e così via in un crescendo di lotta per il potere.
Nessuno dà nulla per nulla e l'uomo da sempre insegue il potere.
Non c'è scampo per nessuno e ci sarà da mangiare sempre per tutti lassù sulle poltronissime di prima fila sul territorio romano.

Postato da: clemente pacioso | 16.05.08 19:36




dai forza ragazzi contate anche su di me per il giornale dell'italia dei valori!! Antonio continua cosi sei un grande!!! ah verresti alla mia laurea??? sarebbe il miglior regalo che potessi ricevere quel giorno!

Postato da: indhira galvan | 16.05.08 19:24




Onorevole grazie per il suo articolo e continui così. Continuate così tutti voi di IDV, siete la nostra unica speranza.

Postato da: Giuseppe M. | 16.05.08 19:24




ssono amareggiate, persino il mio medico stamattina mi dice: "ha visto si incomincia già a vedere i risultati di questo governo". L'ho lasciato un pò perplesso quando gli ho risposto che non la pensavo assolutamente come lui visto chi ci troviamo a governarci e giù a ricordargli che sia il berlusca che il cicchitto erano o sono iscritti alla P2 che mirava, come sembra ci stiano riuscendo alla sdemocratizzazione dello Stato. Che le cose gravi sono quelle persone che ci governano e che sono pregiudicate e che con i loro reati effettivi hanno portato l'Italia in questo stato; che ci sono i vari condoni e i vari fallimenti CRAGNOTTI, PARMALAT, ecc. che quelli si che fanno del male. Mi ha risposto che comunque adesso non si vedono più gli zingari. Sono demoralizzata.
Lidia venezia

Postato da: LIDIA COSTANTINI | 16.05.08 19:04




- Come ho già sostenuto nel blog "Sicurezza" da quando è iniziata la campagna elettorale i mezzi di informazione ormai sotto la scure della pubblicità e quindi della vendita dei giornali stanno ripetendo e gonfiando a dismisura il tema della sicurezza, DIFATTI i GIRNALI ED I TELEGIORNALI VENDONO SOLO SE CI SONO FATTI DI SANGUE, RAPINE, STUPRI, HANNO TROVATO IL CAPRO ESPIATORIO PER TUTTI I PROBLIEMI DELLA GENTE, IL CAROVITA, LA CASA, L'AMBIENTE E' TUTTA COLPA DEI ROMENI O DEGLI EXTRA COMUNITARI IN GENERE, MANDATI VIA LORO TUTTO A POSTO.
- Le nostre città hanno tassi di criminalità costanti da molti anni ed anzi i delitti verso la persona sono diminuiti, quelli che sono aumentati sono le truffe, i raggiri, sia fatti da imprenditori che da grandi gruppi Parmalt- Cirio Banche (derivati)
- Tutta questa pompa della sicurezza è stato il cavallo di battglia della destra che ha tutte le reti televisive in quanto sponsorizzate dalla pubblicità nelle mani del Gruppo Mediaset, e dalla incredibile arrendevolezza della sinistra.
- Io non so cosa ci sia sotto, ma la campagna elettrorale doveva innanzi tutto parlare delle TANTE RIFORME FATTE DAL GOVERNO PRODI ed invece Veltroni ha accusato Prodi di malgoverno PERCHE?
- Il Partito Democratico ha consegnato l'Italia alla destra, invece di parlare FORTE delle tante riforme fatte del debito lasciato dal governo Berlusconi, (l'unico che ne sa parlare di questo è solo BERSANI che secondo me era l'unico candidato in grado di poter contrastare le mensogne della propaganda della PDL)
- Non capisco l'atteggiamento del partito Democratico, non mi piace questo parlottare fra Berlusconi e Veltroni, restiamo all'erta.
- Grazie Italia dei Valori.

Postato da: FRANCESCO TANCINI | 16.05.08 18:26




Gentile Onorevole,
la strategia utilizzata dalla destra è evidente ed è sempre la stessa: disinformare per ottenere sempre più consenso. Creare le condizioni di disagio per poi proporsi come "soluzione" e, quando è possibile, appropriarsi del lavoro altrui.
E' altrettanto evidente che prossimamente i tribunali saranno "costretti" ad occuparsi sempre più esclusivamente del nemico numero uno: il clandestino. Pazienza per i processi di mafia o altro! L'allarme sociale mica riguarda la mafia!
Urge una CONTROINFORMAZIONE costante e mirata.
Grazie.
carmen rossi

Postato da: carmen rossi | 16.05.08 18:07




per il futuro penzo che l' unico riferimento sia tonino, guai ad allontanrsi del suo penziero, pultroppo l' italia sta ritornanda a quando c' era lù, e sarebbe molto grave, perchè sia che i nostri nonni e i nostri genitori, anno combattuto per niente, coraggio tonino, non ci abbandonare, che la vera italia è con tè

Postato da: giopetral | 16.05.08 18:04




A proposito di informazione: viste le buone nuove su tg3- primopiano? Spostate a notte fonda.

Postato da: luisa | 16.05.08 18:01




ANTONIO SEI GRANDE
INTERESSANTE E VALIDA LA PROPOSTA DEL SIG. ALESSANDRO RENZI

Postato da: ALESSANDRO COZ | 16.05.08 17:56




Grazie Onorevole, continui ad informarci e svelarci, esplicitandoli,i vari trucchetti che la maggioranza usa nei nostri confronti. Così anche noi possiamo aprire gli occhi agli amici e conoscenti.
Betti e Alberto.

PS cosa rispondere alle persone (purtroppo anche colte)che dicono di Lei :è giustizialista!

Postato da: Betti e Alberto | 16.05.08 17:40




Voglio ancora lanciare l'allarme; questo paese sta scivolando pericolosamente verso la guerra tra poveri e la costruzione del capro espiatorio alimentato ad arte da forze politiche alleate dei mafiosi, dei corrotti e dei fascisti che si danno arie di persone moderate ma agiscono con violenza e disprezzo della dignità umana. L'Italia é stato il paese dell'umanesimo ma anche del fascismo.In questo momento sta prevalendo quest'ultimo. La giustizia dovrebbe colpire tutti i delinquenti, compresi i potenti. Non vi è democrazia senza vera giustizia.L'Europa guarda con preoccupazione alla deriva del nostro paese.Bisogna mobilitarci per dare delle risposte civili, democratiche, umani e sociali. Non vi è giustizia senza eguaglianza: lo pensava Matteoti che fu assassinato dal signor Mussolini ammirato da qualcuno che sta oggi al governo.Sono in atto i nuovi pogrom che peggioreranno le cose e aumenteranno la violenza e la barbaria.
alain goussot

Postato da: Alain Goussot | 16.05.08 17:22




Vi ringrazio per le Vs. informazioni,che leggo ogno giorno, è così che si fa l'opposizione ad un governo ipocritica.

Postato da: angelo chiappa | 16.05.08 17:12





a proposito di informazione! Tre settimane fa in un programma televisivo di "LA SETTE" EXIT,HANNO FATTO VEDEREcome a Palermo ha avuto molti voti
Lombardo , si vedeva fuori dai patronati che sono del pdl manifesti del pdl con vota lombardo, hanno chiesto ai cittadini per chi avessero votato. Dicevano che loro votano per chi gli dà qualcosa; infatti si vedeva la gente che usciva da detti patronati con le borse della spesa.
!Quando gli addetti si sono accorti della presenza delle telecamere, hanno smesso di consegnare queste borse della spesa.
Ora, come sono soliti loro,per discolparsi non è venuto l'eletto Lombardo , ma un avvocato dicendo che avrebbero denunciato quelli della tv per il servizio che hanno fatto.E' come al solito che per quella gente il male non è di quello che lo fa ma di quello che lo denuncia.Magari voiu potrete sapere dalla "la sette"come è andata o andrà a finire questa denuncia. quando sapremo qualcosa reclamizziamola, penso che sia un'ottima informazione .

Postato da: antonio maglio | 16.05.08 16:58




Dottor DiPietro sono veramente contenta di averle dato il mio voto e dispiaciuta di averne buttato uno anche per il PD,ho ascoltato il suo discorso fatto in Parlamento e sono ancora piu'convinta che solo IDV voglia le stesse cose che l'Italia onesta vuole,lo dimostrate concretamente,quando vi ascolto usate le stesse parole di tanti italiani,sono gli stessi commenti che si possono ascoltare al mercato,in palestra,a lavoro,dal dottore,e all'interno di tante ,tante famiglie,mai prima d'ora mi era capitato,ne' di fare o ascoltare discorsi legati alla politica,mai come adesso sentirmi preoccupata per il futuro della famiglia,dei giovani,di tutto cio' che ci ruota attorno nel quotidiano.Lei e'l'unico che non ha perso la memoria,ricorda ogni cosa e non le manda a dire ma le DICE a voce alta affinche' tutti le possano sentire.Il PD ,sicuramente riesce a fare meglio una cosa :TRADIRE IL SUO ELETTORATO,se avessimo voluto l 'Italia in questo brodo avremmo votato volutamente Berlusconi.La prego vada avanti cosi' e stia certo che IDV crescera'in modo impressionante.Saluti.Disponibili a sostenere un giornale libero,chiunque abbia iniziative si faccia sentire.

Postato da: piera | 16.05.08 16:54




L'emigrazione dei Rom e dei Rumeni è un fenomeno che riguarda solo l'Italia ? o riguarda anche altri paesi della UE ?
Gli altri paesi come si comportano ?
Perchè non guardiamo anche le loro leggi ?
Possiamo prendere anche delle buone idee.-
A Parigi , a Francoforte , etc . non si vede tutto questo accattonaggio , questi campi di baracche , etc.- Perchè ?

Postato da: aldo solimena | 16.05.08 16:53




Grazie Onorevole del Suo/ Vosro Intervento ( statement) alla camera,´chiaro come sempre con parole che capiscono/ raggiungono tutti perche´sono vere, dette nella forma" giusta inequivocabili,e´un piacere ascoltarla. Danke

Postato da: Achiropita Capalbo | 16.05.08 16:48




a proposito di informazione!

Postato da: antonio maglio | 16.05.08 16:39




On. Costantini,
nel condividere ogni Sua considerazione in merito alla disinformazione, rinnovo la mia incondizionata fiducia all'on.Di Pietro, a Lei ed a tutto il gruppo IdV.
Vi sono grata per aver scelto di costituire un gruppo parlamentare distinto dal PD, il quale PD sempre più mi sembra derivare verso posizioni troppo - e troppo preventivamente - concilianti rispetto alla maggioranza: capisco la consapevolezza della forza dei numeri, sappiamo tutti che, salvo miracoli, l'opposizione nei cinque anni a venire non raccoglierà altro che briciole per i veri interessi del popolo italiano, ma ALMENO SALVARE LA DIGNITA', dopo che un uso spropositato di "buonismo" in tutti i campi ci ha portato al punto in cui siamo!
Coraggio sempre! Credo che il vostro faticosissimo lavoro in Parlamento sarà la più forte salvaguardia del diritto inteso nella pienezza del termine!
E a proposito del diritto all'informazione, vigilate sui cambi di palinsesto di RAI 3 decisi dal CdA uscente della RAI e denunciati oggi con un vero grido d'allarme dalla rappresentanza della redazione del TG3 : io ne sono scandalizzata ed estremamente preoccupata.
Conto su di voi e sul supporto almeno d'opinione che potrete avere da tutti coloro che sono in buona fede e capaci di far lavorare il proprio cervello.

Postato da: Marcella Ghiglieri | 16.05.08 16:07




sono un attivista dell'i.d.v. di manfredonia,invito tutti gli iscritti e simpatizzanti a formare i circoli come abbiamo fatto noi a manfredonia,se diventiamo tanti avremo più forza nel sostenere di pietro.
ormai il partito democratico è in crisi e finchè "i vecchi politici"stanno ai vertici continueranno a perdere consensi.
a noi dell'idv ci vogliono emarginare,diamo fastidio perchè controlliamo e denunciamo tutti gli intrallazzi,stiamo aumentando i consensi xchè siamo persone leali e abbiamo come "credo" la legalità.solidarietà a travaglio e santoro.

Postato da: peppino | 16.05.08 15:53




La questione dell'immigrazione clandestina è delicata al punto che, se gestita male ( vedi i brutti esordi del nuovo governo in carica ), può trasformarsi in una deriva "razzista".
Senza precedenti sono gli attuali atteggiamenti di certa parte della classe politica di governo e di molti cittadini ( purtroppo). Denoto infatti un imbarbarimento del concetto di clandestinità che sfocia in atteggiamenti di confronto inaccettabili in un paese che ambisce ad essere un esempio nella convivenza sociale. Sottolineo che non è imbarazzante solo la linea del nuovo governo Berlusconi ma l'idea ignorante ( purtroppo condivisa da molti cittadini italiani) che il clandestino debba essere cacciato e privato di ogni umano rispetto. Mi vergogno profondamente di questo stato di cose

Postato da: leonardo caponi | 16.05.08 15:52




SONO D'ACCORDO CON MARIO , REALIZZIAMO UN GIORNALE DELL'ITALIA DEI VALORI , MA DANDO IL BUON ESEMPIO SENZA UTILIZZARE NESSUN CONTRIBUTO STATALE !!! SONO DISPOSTO ANCHE A PAGARLO 3 EURO PURCHE' SIA FATTO SENZA I SOLDI DEI CITTADINI ... IN QUESTO MODO POTREMMO ANCHE DIMOSTRARE CHE I GIORNALI POSSONO AUTOSOSTENERSI CON UNA INFORMAZIONE LIBERA, CON INTERAZIONE DIRETTA CON LE PERSONE (PER ESEMPIO RIPORTARE I COMMENTI MIGLIORI SUL GIORNALE, CON SCOOP , E QUALCHE PUBBLICITà) PENSATE SE GIORNALISTI LIBERI COME TRAVAGLIO POTESSE SCRIVERE GLI ARTICOLI ... NON BASTEREBBE UN GIORNALE DI 50 PAGINE CON TUTTI GLI SCANDALI ITALIANI CHE CI SONO ... PENSACI ANTONINO !!! E' UNA IDEA GRANDIOSA

Postato da: ALESSANDRO RENZI | 16.05.08 15:40




DIFFONDERE L'ARTICOLO ANCHE ATTRAVERSO IL VOLANTINAGGIO (SUI TRENI, AI MERCATI, NELLE BUCHE DELLE LETTERE, ECC. ) E INSISTERE NELLA COMUNICAZIONE CON LE PERSONE.
E' INOLTRE URGENTE UN GIORNALE DELL'IdV.

Postato da: mario | 16.05.08 15:19




E' SEMPRE LA STESSA MUSICA,TUTTO SI MUOVE PER INTERESSI PERSONALI,IL CAOS MASCHERATO DA PAROLE DI FORMA SENZA PIU' CONTENUTO.GIUSTIZIALISMO FALSO SENZA ALCUNA AZIONE,PAROLE X SODDISFARE IDEALISTI,FILOSOFI,SPORTIVI,DAVANTI LA TV,LETTORI DI QUOTIDIUANI PERSI TRA CONTENUTI CONTRADDITTORI,INUTILI,STUPIDI E SENSA SENSO,CHE NON PORTANO A NULLA, DOVE IL CASSIERE SCRIVE INCASSA E IN MINUSCOLA PARTE DISTRIBUISCE AI SUOI SERVI,IL LINGUAGGIO DELLA MENSOGNA STRISCIA TRA FURFANTI,PERVERSI,ESSERI SENZA LUCE,CHE SCAVANO LA LORO FOSSA ,E INVITANO GLI ALTRI A FARE ALTRETTANTO,CERCANO DI IMPRIGIONARE LA LIBERTA' ,MA QUESTO NON E' POSSIBILE, PERCHE' LA VITA SE NON CRESCE IMPLODE.QUESTI MORTI ALLA VITA VOGLIONO GHETTIZZARE,DEFINIRE L'INDEFINIBILE,VOGLIONO ESSERE IL PRINCIPIO,NON VIVERE CON IL PRICIPIO.LA LUCE LI HA CREATI X PER AIUTARCI HA COMPRENDERE IL SIGNIFICATO DELLA VITA,PERCHE' L'OMBRA SPINGE LA LUCE + IN ALTO.LE COSCENZE CI SONO IN QUESTO PAESE,E SI VEDONO GUARDANDO I LORO OCCHI,LIMPIDI,LE LORO TESTE ALTE,IL CORAGGIO DI UOMINI,CHE VOGLIONO, CHE SANNO CHE VERITA SAGGEZZA PORTA ALLA FELICITA'.GLI ESSERI DELL'OMBRA CREDONO CHE RUBARE, MENTIRE, MANIPOLARE,SIA GIUSTO PERCHE' SONO RICCHI,MA A LORO DICO A COSA SERVE TUTTO QUESTO SE NON POTETE PORTARE NULLA DALL'ALTRA PARTE ? DOV'E' LA LOGICITA' ? VOI SIETE FURBI MA NON INTELLIGENTI,E LA VITA RICONOSCE SOLO L'INTELLIGENZA PERCHE' ESSA E' AMORE PER IL PROSSIMO,I POLITICI NEANCHE POSSONO IMMAGGINARE UN MONDO MIGLIORE, MENTONO A SE STESSI,SONO MALATI,SONNAMBULI DELLA VITA.IL MOVIMENTO ITALIA DEI VALORI ESISTE PERCHE' E' LA SPERANZA NEL CUORE DEI LUCIDI,E'VERITA'CORAGGIO, E RAPPRESENTA LA SACRALITA',SI PERCHE'RELIGIONI,PARTITI,SONO CORPORAZIONE INTENTE A UCCIDERE L'UOMO,ATTENZIONE PERCHE' DIETRO LA CAOS CHE E' STATO CREATO PER UN FINE,DIETRO LA DITTATURA DEI MEDIA ,SI SCATENERA' LA RABBIA DEGLI OTTUSI,E QUANDO VERRANNO APERTE LE GABBIE SARA BESTIALE,LA DISTRUZIONE DELL'UMANITA E' STATA PROGETTATA,E LE PEDINE DEL MALE NON POSSONO RITIRARSI DAL GIOCO INFERNALE SAREBBERO DISTRUTTE SISTEMATICAMENTE

Postato da: nicola fuschini | 16.05.08 15:13




Compri il Manifesto? Comunista
Compri il Giornale? Berlusconiano
Compri La Repubblica? Voti pd
E'assurdo come non esistano giornali che esprimano le loro opinioni senza essere di parte.
Tutti faziosi. E'ridicolo! I giornali dovrebbero raccontare le notizie in modo imparziale. Così come le televisioni. Perché siamo costretti a guardare nell'arco di una giornata sia skytg24 che rai1 che la 7 per capire una determinata notizia. Avete mai provato ad ascoltare le stesse notizie prima a rai 3 e poi a rete 4? Vi dirò: sembrano notizie differenti. E'inaudito. Il mio sogno sarebbe accendere la tv e sapere che qualsiasi telegiornale guarderò, saprò comunque la verità.

Postato da: Andrea Mura | 16.05.08 15:03




Il gioco è fatto, la trappola è scattata. In campagna elettorale il Berlusconi ebbe a dire "DiPietro mi incute terrore"; ADP non ha fatto sconti ed è andato giù duro, ha citato argomentazioni incontestabili, ha promesso opposizione dura, come conseguenza IdV avrà un ruolo molto marginale, il trattamento riservato alle opposizioni estreme: il brianzolo ha raggiunto il suo scopo. Per consolarci possiamo affermare che se IdV fosse confluita nel PD la rappresentanza sarebbe stata pressochè nulla, inoltre in passato le importanti leggi su divorzio e aborto furono promulgate grazie ad uno sparuto gruppo di parlamentari che rappresentavano problemi reali della gente.

Postato da: Aldo | 16.05.08 14:59




Non ho più parole.... totalmente sconfortato dall' andamento dell' italia che non cambierà mai.... Caro Tonino... mi sembra una battaglia contro i mulini a vento quando poi chi ti dovrebbe stare vicino ti rema contro....
Sono con te, santoro, Grillo, Travaglio....
MA...UN' ISOLETTA DESSERTA o CON POCHE PERSONE ONESTE?

Postato da: Andrea Perugia | 16.05.08 14:50




On. Costantini,sono un ex socialista SDI, apprezzo il Suo articolo. Mi affido a IdV per la difesa della giustizia e la lotta contro l'arroganza. Diffidate degli ex comunisti che sono maestri nel distruggere i partiti a loro imparentati; diffidate del Cavaliere che non va creduto neanche dopo una confessione in chiesa. E' insopportabile essere governati da chi ha piegato le leggi dello Stato ai suoi interessi personali: il lupo perde il pelo ma non il vizio; è insopportabile veder sedere in Parlamento gente che ha problemi con la giustizia; gente che in Parlamento fa le leggi e fuori le viola; è insopportabile subire tanti privilegi dei politici, magistrati, forze armate, banche, assicurazioni, libere professioni, alti burocrati dagli stipendi senza tetto; è intollerabile il buonismo verso chi dissangua la povera gente. Denunciate sempre, per favore , tutte le malefatte anche quelle dell'IdV se ve ne sono(motivandole);la gente capirebbe un'auto denuncia. Se il Governo adottasse qualche provvedimento utile per la Nazione votatelo pure e comunicatelo incessantemente all'opinione pubblica per il resto fermi come una roccia. Buon lavoro. Forza Di Pietro e IdV.

Postato da: Pace Antonino | 16.05.08 14:47




Bisogna saper secgliere quali giornali leggere e quali Tg seguire. Bisogna sapersi autotutelare nella vita di ogni giorno affinchè le considerazioni giuste del Dott. Costantini non rimangano lettera morta.
Dunque cominciamo a tutelarci quando andiamo in edicola o quando guardiamo la TV. Non compriamo il solito giornale e non guardiamo il solito Tg solo per l'abitudine consolidata in anni. Cominciamo a distinguere, a capire, a scrivere sui blog, a farci domande sempre per ogni questione. Ad esempio:Marco Travaglio scrive sull'Unità e vi assicuro che leggere un suo articolo è più illuminante di mille articoli dei soliti noti di Repubblica e del Corriere. Abbiate il coraggio di fare voi le vostre scelte, non lasciate che l'abitudine scelga per voi. Ve lo chiedo per favore, risvegliamoci tutti da questo torpore!!

Postato da: Alessio catoni | 16.05.08 14:11




Il fallimento della sinistra, egr. dr. Di Pietro inizia dalle scorse elezioni, quando con un risultato risicato siamo andati al governo, per di più con pregiudicati ed estremisti al quale abbiamo dato modo di sedere tra i banchi del parlamento, poi per far capire a tutti che la sinistra era ormai solo un ricordo, il caro on. Mastella ha presentato un indulto che nessuno aveva chiesto e guarda caso votato anche da forza italia, altra delusione stabilire dove l'on. Luxuria dovesse andare in bagno, in un paese comunista non credo che queste siano priorità. Il vero indulto poteva essere esteso anche alle multe ed ai piccoli reati amministrativi, ma questi erano problemi della gente perbene, con le quali gest-line ed equitalia stanno letteralmente mandando in rovina migliaia di famiglie italiane, ma dietro gli interessi ci sono parenti di esponenti politici,mi viene in mente quell'Andreotti che ha promulgato molte amnistie amministrative, ma lui era ed è un uomo politico che sapeva come dare un colpo al cerchio ed uno al coperchio...., certo per un comunista rimpiangerlo è il massimo...,fermo restando che non si è mai avuta chiarezza sulla sua persona, quindi come fare? Abbiamo perso colpo su colpo e il meglio di quello che era la sinistra. Chi scrive è uno degli ultimi comunisti che si è arreso all'incapacità di governo, per non parlare del monopolio Bassoliniano della Campania che ha distrutto alla fine le ultime chance di una improponibile vittoria, qui da anni si assiste forzatamente alla politica assistenzialista che la sinistra ha messo in opera per assicurarsi voti e nessuno parla, nessuno scrive..., ed è difficile chiedere chiarezza a questo governo se prima non si è fatta pulizia nei nostri dintorni. Saranno anni difficili, non le nascondo che ho paura di una rinascita delle proteste, ovunque sento che la gente è stufa e che si è sentita tradita da ambo le parti in questi 20 anni di governo, al popolo è stato dato il gioco per affamarlo, sale bingo, tre estrazioni settimanali del lotto, gratta e vinci a decine, punti di scommesse ovunque, ed è tutto pieno, la gente indebitata, salari ridotti al minimo per lo scarto dell'euro e noi in parlamento decidavamo dove l'on. Luxuria dovesse andare in bagno, nulla contro i trans, ma che rimanessero nella sfera dei votanti politici, non per dare spettacolo e rappresentarmi nel mondo, la sinistra non significa eccentricità o libertinaggio, si può essere di sinistra e non escludere delle scelte impopolari.

Postato da: Massimiliano De Vita | 16.05.08 14:04




On.Costantini, complimenti per il suo articolo. Mi unisco agli altri nel ringraziarla e nell'esortarla a denunciare sempre ogni menzogna diffusa dalla macchina Berlusconiana e, sopratutto, a non abbassare mai la guardia con questa cosidetta maggioranza che rappresenta meno della metà del Paese.

cordiali saluti
Marco Azzalini

Postato da: Marco Azzalini | 16.05.08 14:03




plaudo all'iniziativa di carlo per la corretta informazione su questioni che negli ultimi anni,usate strumentalmente dal centrodestra,
hanno solleticato abilmente l'opinione pubblica.Il risultato ottenuto da questa martellante azione di disinformazione e di distorsione delle vere responsabilità è riscontrabile nel paese dove sembra definitivamente radicato un clima di intolleranza verso il "diverso", dove si vorrebbe risolvere il tutto semplificando quello che non è certamente semplificabile come si vorrebbe far credere.Mi sembra che un modo utile per dare corretta informazione possa consistere, oltre al blog e la rete, in una azione capillare sui territori attraverso unn forte radicamento del movimento, con iniziative degli eletti ad ogni livello nelle istituzioni attraverso o.d.g.,mozioni che rendano i cittadini ancora attenti al grande turbinio che scuote giornalmente la società italiana consapevoli della estrema difficoltà che sta caratterizzando questo delicato momento storico della nazione
italiana.

Postato da: ivano rocchetti | 16.05.08 13:58




Il fallimento della sinistra, egr. dr. Di Pietro inizia dalle scorse elezioni, quando con un risultato risicato siamo andati al governo, per di più con pregiudicati ed estremisti al quale abbiamo dato modo di sedere tra i banchi del parlamento, poi per far capire a tutti che la sinistra era ormai solo un ricordo, il caro on. Mastella ha presentato un indulto che nessuno aveva chiesto e guarda caso votato anche da forza italia, altra delusione stabilire dove l'on. Luxuria dovesse andare in bagno, in un paese comunista non credo che queste siano priorità. Il vero indulto poteva essere esteso anche alle multe ed ai piccoli reati amministrativi, ma questi erano problemi della gente perbene, con le quali gest-line ed equitalia stanno letteralmente mandando in rovina migliaia di famiglie italiane, ma dietro gli interessi ci sono parenti di esponenti politici,mi viene in mente quell'Andreotti che ha promulgato molte amnistie amministrative, ma lui era ed è un uomo politico che sapeva come dare un colpo al cerchio ed uno al coperchio...., certo per un comunista rimpiangerlo è il massimo...,fermo restando che non si è mai avuta chiarezza sulla sua persona, quindi come fare? Abbiamo perso colpo su colpo e il meglio di quello che era la sinistra. Chi scrive è uno degli ultimi comunisti che si è arreso all'incapacità di governo, per non parlare del monopolio Bassoliniano della Campania che ha distrutto alla fine le ultime chance di una improponibile vittoria, qui da anni si assiste forzatamente alla politica assistenzialista che la sinistra ha messo in opera per assicurarsi voti e nessuno parla, nessuno scrive..., ed è difficile chiedere chiarezza a questo governo se prima non si è fatta pulizia nei nostri dintorni. Saranno anni difficili, non le nascondo che ho paura di una rinascita delle proteste, ovunque sento che la gente è stufa e che si è sentita tradita da ambo le parti in questi 20 anni di governo, al popolo è stato dato il gioco per affamarlo, sale bingo, tre estrazioni settimanali del lotto, gratta e vinci a decine, punti di scommesse ovunque, ed è tutto pieno, la gente indebitata, salari ridotti al minimo per lo scarto dell'euro e noi in parlamento decidavamo dove l'on. Luxuria dovesse andare in bagno, nulla contro i trans, ma che rimanessero nella sfera dei votanti politici, non per dare spettacolo e rappresentarmi nel mondo, la sinistra non significa eccentricità o libertinaggio, si può essere di sinistra e non escludere delle scelte impopolari.

Postato da: Massimiliano De Vita | 16.05.08 13:47




On.le Costantini, pur non conoscendo la sua carriera politica, non esito a darle la mia fiducia, accettando come garanzia la sua appartenenza al movimento politico dell'on. Di Pietro. Molti italiani, e diventano sempre più numerosi, sono coscenti della tecnica politica del centro destra: creano grandi disastri con la loro incompetenza e con promesse populistiche, per poi addosarne il fallimento alla parte politica avversa. Testadasfalto è stato gran maestro in questo, ha comprato in blocco gli esponenti più maldestri e rozzi della rappresentanza politica italiana; è un gran conoscitore delle debolezze umane, e con l'aiuto dei suoi grandi mezzi economici (peraltro di dubbia provenienza) ha creato le sue bande, armate di foga irrazionale quanto deleteria per la sua lotta politica. Come i generali promettono ai soldati libertà di saccheggio, in caso di vittoria, così il cinico affabulatore promette ai suoi alleati, libertà di saccheggio del patrimonio pubblico. Parlano di inasprire le pene, di rimpatrio di centinaia di migliaia di persone che lavorano, quasi sempre in nero, sfruttati dai propri elettori, di pulizia etnica ecc. Cosa c'è di strano! Fanno il loro sporco gioco, tanto gli italiani abboccano; dopo troveranno sempre una scusa per i loro fallimenti: l'opposizione, l'aumento del costo della benzina, magari sperano in un altro 11 settembre (tutto giustifica). Il cinismo di questi soggetti si combatte solo con una vera informazione, non condizionata dal potente politico del momento; e per fare questo credo che il vostro e nostro leader deve creare al suo movimento la possibilità di avere, non dico le stesse opportunità di berluskaz, ma almeno provare a mettere su, non so, un quotidiano o una stazione televisiva, da affiancare ad INTERNET, così da poter informare più facilmente i cittadini. Che ne dice di una informazione ONLUS sovvenzionata con il 5 per mille delle tasse dei cittadini (la soluzione economica). Bene, probabilmente ho sognato, possibile che abbia detto delle fesserie, ma, siccome non sono dentro alle cose politiche, prenda il tutto come lo sfogo di un cittadino che è stanco del balletto di condannati ed indagati che si alternano nel parlamento italiano. Spero che tutti abbiano capito l'unico grido di allarme di Di pietro nel coro di lusinghe che nascondono una pericolosa trappola: Insistete! Avete il supporto di molti cittadini che ci credono e che sperano. AUGURI!

Postato da: de vincentis francesco | 16.05.08 13:46




Io e mia moglie l'abbiamo votata e ne siamo felicissimi visto che lei interpetra i nostri pensieri. Anche noi non ci fidiamo del buonismo di Berlusconi e di tutti i suoi accoliti, continui con la sua ferma opposizione e ci tenga sempre informati. Cordilmente

Postato da: Silvano Bovi | 16.05.08 13:45




Quando si hanno a disposizione delle reti televisive e dei giornali (quotidiani e settimanali) è facile poter manipolare l'informazione e la disinformazione a proprio vantaggio e ce ne siamo accorti già molto prima del 13 aprile. Per molte cose si sente parlare di formula giusta. Che Berlusconi oltre che unto dal Signore ed aver fatto molteplici altre cose, sia diventato anche mago? E dove è finita la soluzione al caso Alitalia visto che in campagna elettorale era data per certa una "formula" definitiva? E la spazzatura di Napoli? Forse sarà stata tolta dove andanno a fare il CDM ma altrove? Che siamo andati a finire nelle mani sbagliate NOI lo sapevamo. Tra poco se ne accorgeranno anche chi lo ha votato. Parlo dei non imprenditori e benestanti ovviamente...

Postato da: Alessandro Maliziola | 16.05.08 13:36




Finalmente vera politica fatta con i valori e non solo con gli interessi. Grazie IDV

Postato da: Antonino Talamo | 16.05.08 13:36




Cose che solo chi ha votato PdL evidentemente non sa...ma che razza di paese è questo???

Postato da: Luigi R | 16.05.08 13:30




Grazie IdV.

Postato da: Brunilde Ghezzi | 16.05.08 13:27




queste cose vanno urlate, ripetute, e ancora ripetute in ogni luogo perchè la maggior parte della gente, non si informa, ma ascolta solo chi urla di più.. ed è erroneamente convinta che loro siano la verità assoluta !!!!

Postato da: ornella | 16.05.08 13:27




naturalmente...se una critica bisogna fare riguardo il lassismo sulla risoluzione del conflitto d'interessi durante il governo Prodi non è nei confronti di Di Pietro...ultimo baluardo politico della libera informazione...persona che non ha paura di dire che non esiste libera informazione.... anche quando va in casa altrui(canale5,italia1,rete4,rai1,rai2,metà rai3,digitale terrestre)ma dei tanti del Pd che hanno fatto finta di non vedere......chissà perchè.....grande Antonio!

Postato da: fabrizio | 16.05.08 13:26




...non riesco a capire tante persone, specialmente i giovani, così ciechi e sordi...ma veramente, vi accontentate di una birra....?

Postato da: maurizio menculini | 16.05.08 13:22




W le persone oneste come l'onorevole Costantini!!! W l'IDV!!!

Postato da: Marco Dezi | 16.05.08 13:21




Spero che Voi dell'IdV, sapendo con che "elementi" avete a che fare, vigiliate non tanto, ma di più.
Forse sarete gli unici che in Parlamento e Senato vi guadagnerete lo stipendio.

Postato da: Mauro | 16.05.08 13:21




Complimenti davvero On. Costantini, continui così. Grazie.

Postato da: Lorenzo DS | 16.05.08 13:20




A proposito: innanzitutto devo dire grazie ad Antonio Di Pietro per il meraviglioso lavoro che sta facendo su internet e sui mass media per fare uscire la verità, insieme a Travaglio, a Santoro e a Grillo; poi spero che presto questo blog sarà tradotto anche in inglese, per dare l'opportunità a TUTTI di conoscere quello che succede in questo Paese.

Postato da: Desi Zavatta Musolino | 16.05.08 13:19




La vera informazioni la troviamo purtroppo solo in rete; giornalisti servi li troviamo invece sia in televisione sia nei giornali perchè questo sarebbe il compito che spetterebbe a gente che deve informarci nei minimi dettagli ma soprattutto con un semplice bagaglio di memoria storica.
Giornalisti sercvi dei padroni che siedono in Parlamento non li vogliamo più e lo abbiamo dimostrato ampiamente con il v2-day; adesso basta.
W L'IDV e W Antonio DI Pietro!!!!!!!!!!!!

Postato da: Marco Dezi | 16.05.08 13:18




Ho scritto anche io oggi un post a riguardo sul mio blog in inglese che parla dell'Italia, visto che un utente di origine rumena mi ha scritto chiedendomi perchè l'Italia nutra così tanto odio nei confronti dei cittadini dell'est europeo, è una vergogna questa manipolazione delle notizie e tutti devono saperlo ---> http://theitalianvoice.today.com

Postato da: Desi Zavatta Musolino | 16.05.08 13:15




le uiltime elezioni sono state condizionate, manipolando il pensiero e gli istinti degli italiani da un'informazione non libera...è un lavoro psicologico e scientifico quello che sopratutto le reti mediaset e i giornali alleati sono riusciti a fare da 20 anni a questa parte...perchè in questi due anni non avete fatto niente per risolvere il conflitto d'interesse????...pensar male si fa peccato..ma certe volte ci si azzecca..come direbbe qualcuno

Postato da: fabrizio | 16.05.08 13:14




L'informazione è manovrata, noi siamo manovrati, e pochi se ne rendono conto.

Postato da: Daniele De Luca | 16.05.08 13:06




xxxxxxxxxxxxxxxx@ Carlo Costantini.

Nel ringraziarLa, desidero confermare ciò che ha scritto.

Sono un cittadino pensante, che vuole rimanere tale, e ricordo benissimo ogni cosa che dal 2001, al 2006 è avvenuto. Non sarà a me che possono raccontare le loro continuate alterazioni della verità.Purtoppo approfittano della colpevole mancanza di memoria degli italiani: ormai complici.

L'amarezza nel giudicare il mio paese, mi mette in condizione di stare all'erta. Lo sono.

Dobbiamo aiutare Di Pietro. E' nostro dovere.
Aiutiamolo ad aiutarci.

Giovanna


Postato da: giovanna | 16.05.08 13:06




Apprezzabilissimo scritto dell' On. Costantini.
E' proprio questo il suicidio politico del
PD: continuano a voler interloquire con
berlusconi ed i suoi scherani, come se non
si trattasse di una compagine politica incapace e disonesta, che non ha risolto proprio tramite le sue leggi ed i suoi governi la stessa questione che consente loro di ottenere invece consensi attraverso una campagna mediatica asservita e martellante: l'immigrazione.

Postato da: Deluso dal PD | 16.05.08 13:03




L'informazione è di Berlusconi...
L'Italia tutta è sua. Non essiste una Italia di destra e una di sinistra..... ma una sola Italia ed è sua.

Postato da: mirta tortella | 16.05.08 13:00




Libera informazione in libeo stato

Postato da: Luca Celli | 16.05.08 12:49




W l' IDV W Di Pietro -

Postato da: GIGI PIRANDELLO | 16.05.08 12:42




Penso che dopo questa legislatura, finalmente, gli Italiani, quando si ritroveranno le tasche vuote e le città piene di criminali, apriranno gli occhi, e si decideranno a dare una svolta decisa all'andazzo di questo maledetto assurdo Bel Paese (tanto per citare Guccini...). Ma perchè questo accada, bisogna liberare l'informazione dai servi dei partiti e dai partiti stessi; uno stato non è veramente libero senza informazione libera, autonoma e veritiera.

Postato da: Claudio Fatti | 16.05.08 12:39




Mi delude tanto sapere che una larghissima parte dei reati in Italia finiscono con la prescizione...Viviamo in un paese di M...

Postato da: nicolò taibi | 16.05.08 12:36




Chissà come mai non ho visto riportata la notizia che negli scontri a Napoli un italiano ha pugnalato un rumeno. Fonte: El Pais
http://www.elpais.com/articulo/internacional/violencia/campo/rumanos/sacude/Napoles/elpepuint/20080514elpepuint_11/Tes

Postato da: Gianluca Roncati | 16.05.08 12:35




IL PAESE E' ALLA DERIVA. LORO SONO STATI- NEGLI ULTIMI 15 ANNI - A PORTARE IL PAESE SULL'ORLO DEL FALLIMENTO E " LORO " DEVONO RESTITUIRE TUTTI I SOLDI DETRATTI AGLI ITALIANI. GLI STESSI CHE HANNO PORTATO IL PAESE ALLA DERIVA NON POSSONO ESSERE GLI STESSI CHE LA VOGLIONO SALVARE. VEDI RETE 4. TESTA D'ASFALTO TOGLIE L'ICI E INTRODUCE LA TASSA FIDO BAU FEDEMIX. 1 MILIONE DI EURO DA PAGARE PER VEDERE FEDE OSANNARE TESTA D'ASFALTO. OGGI GLI ITALIANI SANNO...E NON POTRANNO EVITARE IL TRACOLLO. NOI LI ASPETTEREMO AL VARCO. SIAMO PRONTI.

Postato da: GIUSEPPE RICCIUTELLI | 16.05.08 12:33




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



iscriviti alla newsletter


privacy | disiscriviti |  
ddleggicommenta1.jpg
parlamentari.jpg
Stefano Pedica
Stefano Pedica (Senatore)
Leggi la sua risposta
Federico Palomba
Federico Palomba (Deputato)
Leggi la sua risposta
Domenico Scilipoti
Domenico Scilipoti (Deputato)
Leggi la sua risposta
Aniello Di Nardo
Aniello Di Nardo (Senatore)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
11punti.jpg
bannerone2.jpg

Proposte di legge

Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.