L'aziendalizzazione del sapere
Pierfelice Zazzera
Ronde xenofobe e manganelli fascisti: questi sono gli unici strumenti che il Governo conosce per affrontare i problemi del Paese. La protesta degli studenti e del movimento dell'onda, che in questi giorni sta manifestando nelle università, andrebbe ascoltata e non repressa.
Le ragioni della protesta degli studenti sono sacrosante. Questo Governo taglia i finanziamenti all’istruzione e alla ricerca, trasforma le università in fondazioni e, con il disegno di legge Aprea, in discussione in Commissione, vuole trasformare i consigli di istituto in consigli di amministrazione e imporre l’assunzione diretta degli insegnanti da parte dei presidi.
La nostra Costituzione stabilisce che tutti i cittadini hanno diritto alla migliore istruzione pubblica. L’aziendalizzazione del sapere che ha in testa il Governo è inaccettabile perché tradisce il dettato costituzionale.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
ANCH'IO voglia di informare DI FRONTE ALLA EVIDENZA SONO ARRIVATO A CAPIRLO E CONDIVIDO LA CERTEZZA PROVATA DI QUANTO DETTO DA MARIO DA TARANTO. BERLUSCONI E’ UNA TESTA DI LEGNO DELLA MAFIA, UN INETTO BURATTINO NELLE MANI DELLA MASSONERIA.
BERLUSCONI, QUANDO LASCIO’ I SUOI PRIMI LAVORI DA PARTE (CANTARE CANZONI SULLE NAVI E ALTRE CAVOLATE), INIZIO’ A LAVORARE NELLA BANCA DEL PADRE A MILANO. CODESTA BANCA VENNE IDENTIFICATA COME LA BANCA PER IL RICICLAGGIO DEL DENARO SPORCO DELLA MAFIA. BERLUSCONI POI FONDO’ FININVEST CHE NEI PRIMI 7 ANNI DI VITA VIDE ARRIVARE NEI SUOI FONDI 15 MILIARDI DI LIRE DI CUI NON SI E’ SAPUTA MAI LA PROVENIENZA.
DELL’UTRI, BRACCIO DESTRO DI BERLUSCONI, CONDANNATO A 11 ANNI DI RECLUSIONE PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ASSOLDA VITTORIO MANGANO (CON GIA’ ALL’ATTIVO 3 ANNI DI RECLUSIONE PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA, E POI SUCCESSIVAMENTE PROCESSATO PER MAFIA E 2 ERGASTOLI PER TRIPLICE OMICIDIO) COME STALLIERE AD ARCORE (LA VILLA RESIDENZA DI BERLUSCONI).
NEL 92, 48 ORE PRIMA CHE FALCONE VENISSE FATTO SALTARE IN ARIA, IL GIUDICE BORSELLINO RILASCIA UNA ULTIMA INTERVISTA AD UN GIORNALISTA FRANCESE IN CUI LO STESSO GIUDICE DICE CHE PROPRIO IN QUEL PERIODO STAVANO INDAGANDO SULLE PRESUNTE CONGRUENZE TRA BERLUSCONI ,DELL’UTRI, MANGANO E COSA NOSTRA. GUARDACASO DOPO QUESTA DICHIARAZIONE SALTANO IN ARIA BORSELLINO E LA SUA SCORTA. CASUALITA’ DELLE CASUALITA’ ENZO CARTOTTO TESTIMONE CONTRO COSA NOSTRA PARLA PROPRIO DI BERLUSCONI E DELL’UTRI DICENDO CHE ERANO LORO I MANDANTI DELLE FAMOSE STRAGI DEI MAGISTRATI.
QUALCHE ANNO DOPO, NEL 94 BERLUSCONI, CRAXI E DELL’UTRI, FORMANO UN PARTITO DAL NULLA PIU’ ASSOLUTO IN MENO DI UN ANNO CON MIGLIAIA DI SEGUACI. FORZA ITALIA. MOLTI AGGREGATI NON VOLEVANO FAR ENTRARE IN POLITICA UN UOMO CON 3 TELEVISIONI, MA CI ENTRO’ LO STESSO.
14.03.2001
LUTTAZZI INTERVISTA IL GIORNALISTA MARCO TRAVAGLIO, SUL SUO LIBRO”L’ODORE DEI SOLDI”, CHE PARLA PROPRIO DI COME BERLUSCONI SIA RIUSCITO A SFONDARE COSI’. IN POCHE PAROLE DICE MOLTE COSE SCITTE DA ME QUI SOPRA, POI LA TROVI ANCHE SU INTERNET. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA INTERVISTA, I DUE VENGONO QUERELATI DA: FININVEST, MEDIASET, BERLUSCONI E FORZA ITALIA PER UN AMMONTARE DI 41 MILIARDI DI LIRE. LUTTAZZI E TRAVAGLIO VINCONO LA CAUSA PERCHE’ I FATTI CITATI NELL’INTERVISTA SOTTO DOMANDE LECITE DI LUTTAZZI SONO FONDATI E REALI.
Postato da: voglia di informare | 10.04.09 22:45
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, successivamente processato per mafia ma non ricordo dove e quando, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, fatta da un giornalista francese, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,dell'utri e mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Casualità delle casualità, Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla pesantemente di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.
Qualche anno dopo, nel '94, Berlusconi, Craxi e dell'Utri formano un partito dal "nulla" più assoluto in meno di un anno con migliaia di seguaci. Forza Italia. Molti aggregati non volevano far entrare in politica un uomo con 3 televisioni, ma ci entrò lo stesso.
14.03.2001
Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, sul suo nuovo libro "L'odore dei soldi", che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. In poche parole dice molte cose scritte da me qui sopra, poi la trovi anche su internet. Successivamente a questa intervista, i due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per un ammontare di 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: Mario da Taranto | 09.04.09 10:55
IL POVERO INETTO "VOGLIA DI INFORMARE" DENOMINATO "COPIA E INCOLLA" SIGNORI NON è NESSUNO, è UN UOMO TRISTE, SOLO, RANCOROSO, ASTIOSO. QUINDI NON FATELO PIù GRANDE DI COME NON è E MAI LO SARà è UN TROMBATO DALLA VITA SOCIALE, L'HO ANALIZZATO NELLO SCRITTO POVERINO NON INFIERITE SU DI LUI è COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA.
Postato da: ALDO THE BEST | 26.03.09 12:51
Non fate il suo gioco, lasciate perdere "voglia di informare": è un mistagogo, un provocatore, mira a rallentarci, vuole inserire il dubbio, incrinare le certezze. Non capisce nemmeno che inetti come lui ci confermano nelle nostre opinioni. Senz'altro è un prezzolato. Se non fosse così, allora sarebbe un caso psichiatrico.
Postato da: Nicola Fanfoni | 23.03.09 21:15
voglia di informare
se provi vergogna nel dirci a quale partito appartieni e su questo non ci sono dubbi, non sei degno di informare nessuno. (tra l'altro a senso unico)
Una domanda: come mai non vedo la tua nickname tra i commentatori dei blog di Forza Italia? Forse ti censurano? Oh quanto mi dispiace, non sono democratici nei tuoi confronti, a differenza dell'IDV!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 23.03.09 15:42
Per Alessandro che diciara:
"Confermo quanto detto in precedenza!
Poichè non viene smentito con prove, "voglia di informare" è anch'egli
all'interno di un partito di corrotti e inquisiti, perciò non ha voce in
capitolo per poter dare lezione di moralità a nessuno!
Spero che per quanto riguarda la voce in capitolo valga anche per te, comunque per quanto affermi non hai e non puoi dimostrare niente e ciò mi consola.
Postato da: voglia di informare | 23.03.09 13:38
"Confermo quanto detto in precedenza!
Poichè non viene smentito con prove, "voglia di informare" è anch'egli
all'interno di un partito di corrotti e inquisiti, perciò non ha voce in
capitolo per poter dare lezione di moralità a nessuno!
Alessandro"
Postato da: alessandro | 23.03.09 09:02
Imeccanismi del potere e dei suoi cani da guardia.
Prevedibile che si scatenassero sulla candidatura di De Magistris con argomenti pretestuosi che hanno generato loro.
DE MAGISTRIS E' STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI IL GIORNO SUCCESSIVO LA SUA CANDIDATURA.
Uno che è connaturato con il potere politico,un uomo che è da considerare fra i massimi esperti in tema ha detto: "a pensare male si fà peccato,ma molto spesso ci si azzecca".
Il loro sporco gioco è palese,sta a noi renderlo inefficace.Passiamo parola.
Postato da: Gianni Fiorani | 22.03.09 10:53
Alessandro vatti a controllare la lista di tutti i partiti e arriverai al dunque. Assolutamente non devi credermi sulla parola anzi, sta di fatto che sei tu che devi smentire le mie affermazioni con i fatti, ammesso e concesso che tu ci riesca e non il contrario.
Postato da: voglia di informare | 22.03.09 01:06
voglia di informare
Dobbiamo avere fiducia in te e credere "per fede" a quello che affermi.
Manco fossi un Dio!
Non hai il coraggio di dirci qual'è questo partito cui appartieni, senza indagati nè condannati perchè te ne vergogni!
L'unica maniera credibile che hai per smentire categoricamente che nel tuo partito non ci sono corrotti e delinquenti è di dirci qual'è e lasciare a noi la possibilità di controllare se è vero!
Non puoi pretendere che ti crediamo sulla parola.
Al di là di quello che vuoi farci credere, non sei un Dio.
Alessandro
Postato da: alessandro | 21.03.09 13:53
Per Alessandro
Smentisco categoricamente e ribadisco nel mio partito non ci sono ne condannati ne indagati, nel tuo si. Sta a te provare il contrario. Tutto il resto non conta
Postato da: voglia di informare | 21.03.09 12:36
voglia di informare
come sempre non sei coerente e non rispondi mai alle domande precise che ti vengono poste1
Vuoi aiutare davvero il paese? Bene allora dicci a che partito appartieni e saremo ben lieti di aderire, visto che non ci sono ne indagati ne condannati.
Sino a che non lo farai, la tua credibilità sarà meno che nulla.
Sono sicuro che non lo farai!
Se vuoi un contradditorio serio, vieni allo scoperto e non scansare la domanda che ti viene posta da tanti mesi e che sfuggi continuamente.
Faccio un'affermazione! Sei in un partito pieno di corrotti e delinquenti!
Bene se vuoi smentirmi fallo con le prove e sono pronto a chiederti scusa. Altrimenti sei un bugiardo e falso! In questo caso, vai fuori dalle scatole, in quanto di ballisti come te ne abbiamo sin troppi in questo blog.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 21.03.09 10:12
Per Alessandro
Come parli sembri urbon camuffato da Alessandro.
Non mi pace chi predica bene e razzola male e non inveisco su nessuno . Riporto dei testi che parlano chiaro, cose incontestabili e soprattutto mai smentite da nessuno, cosa che in voi crea disaggio. Leggi i post dei tuoi colleghi quanti insulti, sputtanate tutto e tutti ,altro che inveire.
Sentire voi sembrate delle verginelle senza peccato, non rendendovi conto che il vostro movimento
E uguale, preciso e identico agli altri
I discorsi siete voi che gli girate a vostro comodo e uso.
Fuori gli indagati dalle liste e candidate de magistri.
Fuori i condannati dal parlamento, comodi e belli ci troviamoci leoluca orlando e pancho pardi.
Fatte la morale agli altri ma di morale non vi si parli.
Io si che posso dire nel mio partito non ci sono ne condannati ne indagati , nel vostro si e sta a te scoprire di che partito parlo
Postato da: voglia di informare | 20.03.09 18:38
"La nostra Costituzione stabilisce che tutti i cittadini hanno diritto alla migliore istruzione pubblica. L’aziendalizzazione del sapere che ha in testa il Governo è inaccettabile perché tradisce il dettato costituzionale."
-*-
Non si tratta solo di dettato costituzionale ma di puro buon senso.
La PIstruzione è caposaldo di uno Stato civile e solo ipotizzarne la privatizzazione è già criminale e non certo giustificabile perché la Sinistra ne ha fatto un serbatoio occupazionale e di voti.
Voglio dire: il fatto che in uno Stato ci sia stata una grande corruzione e un enorme clientelismo non significa che si deve smantellarne le infrastrutture fondamentali ma solo che bisogna cacciarne corrotti e clienti.
Qui invece si passa da una corruzione ad un'altra, da un cliente ad un altro, da un imbecille comunista ad uno clericale ad uno fascista-mafioso, il che, se non si corre ai ripari, promette di far risorgere corruzione e clienti della fazione opposta e così via e non se ne esce più.
Come la abnorme idea della privatizzazione dei servizi idrici o di abilitare i sedicenni all'uso delle armi e liberalizzare la caccia; a chi poteva vernire in mente se non a questi grotteschi farabutti?!
Postato da: f. g. urbon | 20.03.09 18:10
E' di oggi la notizia che l'ONU ci considera uno stato xenofobo.
Naturalmente la destra nega.
Ora cosa accade nella scuola? anche quì un pò di sano razzismo non guasta.
Vi chiederete contro chi?
Contro tutto ciò che è pubblico, contro tutto ciò che è in concorrenza con il privato.
L'abbassamento della qualità della scuola pubblica che la destra sta perseguendo è una manovra per avvicinare la qualità della scuola pubblica a quella privata, così da poter far scegliere ai cittadini di iscrivere i propri figli nella scuola privata.
Se la scuola privata non è in grado di avere le attrezzature della pubblica, allora basta levarle a questa per equiparare le dotazioni.
Inoltre sappiamo tutti che una grande percentuale di scuole private sono dei diplomifici.
E alora a parità di dotazioni e a quasi certazza di promozione, si sceglie la privata.
Postato da: fernando | 20.03.09 17:25
MA POSSIBILE CHE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE VOGLIA DI INFORMARE E' UN DISINFORMATORE PAGATO DA CHISSA' CHI PER DISTURBERE? VI RENDETE CONTO CHE LUI VI DISTOGLIE DALL'ARGOMENTO CHE SI STA TRATTANDO?
E' PAGATO!!! E' PAGATO!!!
Postato da: masterblasted | 20.03.09 17:14
Voglia di informare
da tempo ormai scrivi liberamente e senza censura su questo blog.
Ripetutamente inveisci contro l'IDV da te definita dei dis-valori firmandoti con lo pseudonimo di "voglia di informare"
Bene ora ti chiedo e non mi ripeterò, di dirci tu allora per chi dobbiamo votare.
Sei bravissimo e te ne dò merito, ad informare anche se sempre ed unicamente a senso unico anche se non richiesto.
Il tuo unico scopo neanche tanto velato è di sputtanare l'IDV ed il suo presidente A. Di Pietro.
Quindi la tua opera al momento è solo demolitrice e non propositiva.
La tua è una posizione di comodo, lanciare il sasso e nascondere la mano.
Più volte ti è stato chiesto a che movimento appartieni (in cui non ci sono nè indagati nè condannati)
Bene, allora se vuoi veramente aiutare il tuo prossimo, indicaci la via giusta e saremo ben lieti di seguirti nella tua avventura politica.
Se non hai il coraggio di farlo, significa che sono tutte balle e che sei solo ed esclusivamente un sabotatore a cui nessuno ha mai avuto voglia di chiedere nulla.
Non girare i discorsi come al solito, rispondi nel merito. (sono sicuro che non lo farai!)
Alessandro
Postato da: Alessandro | 20.03.09 15:24
... continua
Lo ha fatto senza alcuna conoscenza delle finalità perseguite dai vertici dell’associazione, di cui solo molti mesi dopo è venuto a conoscenza.
La sua adesione si è però limitata a quella firma. Da parte sua infatti non è seguita alcuna altra attività (pagamento di quote, partecipazione a riunioni e, men che meno, giuramento di affiliazione). Egli ha anzi accompagnato la sua attività con il totale ripudio delle pratiche della P2, di cui solo successivamente all’iscrizione è venuto a conoscenza.
L’acquisizione di questi ulteriori elementi, al di là del comprensibile disagio che questa notizia ci ha creato, ci porta comunque ad affermare che essa non modifica la nostra iniziale valutazione su questa candidatura, anche per la cultura garantista che ci accompagna, per la quale solo una pronuncia giudiziaria ci vede risolutamente contrari all’elezione e perfino alla candidatura.
Noi contrastiamo i delinquenti, non chi 25 anni fa ha espresso un’opinione poi drasticamente revocata.
Eventuali indecorose strumentalizzazioni colpirebbero non noi, che siamo conosciuti per avere una cultura solidamente ancorata alla democrazia nonché alla trasparenza ed alla legalità in tutti gli aspetti della vita sociale, ma le supreme istituzioni che ne hanno certificato la correttezza e la fedeltà allo Stato, dando a noi la completa garanzia della sua piena affidabilità.
Ad ogni tentativo di strumentalizzazione reagiremo in ogni sede, anche a tutela di quelle istituzioni nelle quali crediamo e che ci hanno dato la valutazione positiva dell’integrità della persona.
Tutti i candidati di Italia dei Valori, a cominciare dal capolista Antonio Di Pietro, chiedono il consenso alla lista per i valori di moralità nella vita pubblica e nella politica, della difesa dei quali il partito ha fatto ragione di esistenza e di lotta democratica, e che non sono intaccati da questa vicenda.
NON PERDETE FIDUCIA NELL'IDV è l'unico partito che può darci speranza, l'unica forza riformatrice
Postato da: Fabios Rex | 20.03.09 14:55
-voglia di informare- quando la smetterai di disinformare? Quando non ti pagheranno più? O quando finalmente capirai che soffri di cocciutaggine e aprirai di più gli occhi? Vai a prendere un fatto del 2006, poi chiarito, per mettere sfiducia sull'IDV... Leggiti questa spiegazione:
Eduardo Rina, Candidato Camera Veneto 2 IdV, chiarisce in una lettera la posizione di PINO ALEFFI:
Italia dei Valori nazionale e regionale ripudia la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico. A tale stregua, tutti i suoi iscritti e candidati, in modi diversi ma altrettanto fermi, ne hanno contrastato l’azione e la cultura. In particolare, tutti i candidati in Sardegna, alla Camera ed al Senato, confermano la professione di profonda avversione verso la P2.
Sono state a noi presentate e da noi vagliate numerose candidature esterne con i relativi “curricula vitae”. Tra queste è emersa quella del generale di divisione Giuseppe Aleffi, prospettataci da persone integerrime, dal “curriculum” del quale egli risulta avere svolto una brillante carriera nell’Arma dei Carabinieri, solitamente assai rigorosa nelle valutazioni di limpidezza professionale, riportando encomi e senza provvedimenti disciplinari, essere stato deputato al Parlamento ed avere di recente conseguito un’alta onorificenza conferitagli dal Presidente Ciampi, che notoriamente subordina questi riconoscimenti ad una rigorosa istruttoria circa l’onorabilità e la fedeltà alle istituzioni delle persone da insignire. Da informazioni assunte è risultato godere tuttora di stima presso le pubbliche istituzioni.
Il suo stato giudiziario, inoltre, è immacolato.
Tanto per noi era più che sufficiente per il suo accoglimento come indipendente nella nostra lista, considerato anche che aveva espresso la sua totale disapprovazione, dopo averlo conosciuta da vicino, verso la cultura berlusconiana e di centrodestra.
Non avevamo, quindi, alcuna notizia di quanto abbiamo poi appreso, anche perché la nostra attenzione principale é rivolta all’assenza di trascorsi giudiziari ed alla onorabilità.
A seguito della conoscenza, in data odierna, della sua iscrizione alla P2 abbiamo acquisito ulteriori elementi di conoscenza che, di seguito rappresentiamo:
Aleffi ha firmato, circa 25 anni fa e all’inizio della sua carriera militare, su proposta del suo comandante dell’epoca, un modulo di adesione ad una generica associazione a cui risultavano iscritti molti militari.
...
Postato da: Fabios Rex | 20.03.09 14:52
Per Giuseppe Vommaro
Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in
Sardegna,presente al numero 3 nella lista Italia dei Dis-Valori
Postato da: voglia di informare | 20.03.09 11:46
....tessera 762 della P2...
NON CONTINUIAMO A NASCONDERCI DIETRO LE DITA DELLA MANO. QUANDO SI FANNO AFFERMAZIONI DENUNCIA E' GIUSTO CHE SI FACCIANO IN MODO CHIARO E SENZA ALCUN TIMORE.
PROBABILMENTE NON CREDIAMO PIU'NELLA LIBERTA' SANCITA DALLA DEMOCRAZIA, CHISSA' PERCHE'!!
Postato da: Giuseppe Vommaro | 20.03.09 09:36
Nella scuola italiana ci sono molte inefficienze e contraddizioni.
L'errore del governo sta nel rifiutarsi di confrontarsi con i soggetti in causa. Anche se distrugge il sistema attuale mancano le premesse per costruirne uno migliore, anzi, il nuovo modello sarà gestito dai gestori dei malfunzionamenti attuali.
Purtroppo nelle scuole si stanno organizzando gruppi di protesta che vanno oltre i temi della riforma.
Postato da: Aldo | 19.03.09 21:28
L’Idv e i suoi fans, ufficialmente affermano di «ripudiare la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico», proprio nell’Idv si materializza un ex piduista, tessera 762 della loggia di Licio Gelli.
Ma!!!!!
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 20:48
lasciate perdere voglia di informare
qualcuno che non mette il suo nome non é degno di partecipare alla nostra mensa ma Di Pietro di soltanto una parola e anche lui sarà salvato...
rimembranze di quando facevo il chierichetto e il prete del nostro paese si univa ancora alle manifestazioni studentesche...
hasta la victoria
Postato da: jonathan berton | 19.03.09 20:10
CI VOGLIONO MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE CITTA' IO SONO PRONTO A PARTECIPARE AD UNA ,SE SI FARA' NELLA CITTA IN CUI VIVO. CECINA. LI
Postato da: federico frenna | 19.03.09 18:33
NON PERDETE IL VOSTRO TEMPO CON VOGLIA DI INFORMARE, CON LUI NON SI CONCLUDE NIENTE, LE SUE NON SONO ALTRO CHE PROVOCAZIONI A SENSO UNICO
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 19.03.09 18:11
VEDIAQMO UN PO DI FARCI CAPIRE.
1) QUESTO SCRITTO, SERVE A QUALCHE COSA?, C'E QUALCUNO CHE LEGGE, E VALUTA SE C'E' DEL POSITIVO' oppure E' SOLO ACQUA DEL PORTATORE'?
2) la canditatura di DEMAGISTRIS, NON LA VEDO DI BUON OCCHIO. LE REGOLE VALGONO PER TUTTI, SE IL MAGISTRATO, DE MAGISTRIS, E' INDACATO, ASPETTI DI ESSERE PULITO, E POI IL SUO TURNO. A TORTO O A RAGIONE, SIAMO TUTTI UGUALI. sottolineo: SE PRIMA ERO CERTO DI DARE IL VOTO A "IDV" oggi mi vengono tanti dubbi. a t t e n z i o n e . parlo con tanta gente. e qui' a napoli gia' abbiamo vissuto l'esprienza di de gregorio.
3) i referendum. altro errore, VEDI PANNELLA QUALCHE ANNO FA, 15,--20 REFERENDUM ALLA VOLTA, E NESSUNO ANDO' PIU' A VOTARE.
VEDIAMO UN PO, I referendum come dovrebbero articolarsi, (come sono adesso nessuno ci crede piu'). allora---- se si indice un referendum, e poi si FA la legge, l'esperienza ci insegna che,LA SUCCESSIVA MAGGIORANZA CI GIOCA SOPRA E TUTTO E' COME PRIMA. IL POPOLO ITALIANO SI E' STANCATO DI ESSERE PRESO PER FESSO.
ALLORA SI FACCIA UN REFERENDUM,CHE ABOLISCA IL CUORUM, E CHE EVENTUALI LEGGI SCATURITE DAL VORO REFERENTARIO SIANO ANNULLATE SOLO CON ALTRO VOTO DA REFERENDUM POPOLARE. QUESTO E' L'ULTIMO INTERVENTO, SE LE COSE PRENDONO ALTRA PIEGA, PURTROPPO SARO' COSTRETTO A CHIUDERE. ME NE DISPIACE. LA LINEA DA TENERE DEVE ESSERE RIGIDA PR TUTTI.
Postato da: michele avicolli | 19.03.09 17:48
Io vorrei intervenire su una notizia che i Tg hanno dato. Il contratto delle forze dell'ordine.
E' satato detto aumento di 160 € per i poliziotti, NON E' AFFATTO VERO. Ma non lo dico io andate sul sito del sap (http://www.sap-nazionale.org/ultimaora.php?id=1712) e leggete loro la chiamano imprecisione ma in realtà è che questo governo vuole prendersi meriti che non hanno. Considerate che il SAP è di DESTRA ha anche parlamentari. Quindi imbrogliare i poliziotti per far capire che questo governo è loro amico mentre non è affatto vero.
Postato da: Lino | 19.03.09 15:45
si vede che si avvicinano le elezioni,mister voglia di disinformare si sta scatenando,chissa quanto gli da il suo padrone di straordinario,questo vuol dire che anno una gran fifa,forse i sondaggi fanno paura al suo padrone,certo ,mettere sullo stesso piano, uno che ha preso la firma di un morto per una buona causa,con chi si è fottuto tutti i soldi destinati ai depuratori in calabria,dimostra come si arrampicano sugli specchi, perche non anno altri argomenti,per cercare di arginare l'onda di piena, chiamata Di Pietro.
Postato da: raffaele oliarca | 19.03.09 14:10
voglia di informare
ti confesso che non so più se quello che scrivi è solo per spirito di contraddizione perchè non ti piace Di Pietro o perchè ignori veramente cosa sia la magistratura e il connubio tra certa magistratura e poltica.
Non è alquanto strano che solo oggi il vice presidente del CSM Mancino si scagli contro la candidatura di De Magistris affermando che non deve più esseregli consentito di rientrare in magistratura, mentre sin'ora tutto andava bene farlo per tutti gl'altri ?
E che dire di emeriti avvocati-onorevoli che contemporaneamente sono difensori di imputati per associazione mafiosa e siedono nella commissione antimafia?
Non c'è forse incompatibilità?
E che dire degli avvocati di Berlusconi che contemporaneamente lo difendono nei e dai processi grazie alla loro posizione nelle varie commissioni giustizia?
Quindi, ti consiglio di guardare a 360° e farti ogni tanto un'esame di coscienza.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 19.03.09 13:32
Rimpiangerò l'ottimo magistrato soffocato e impedito nella melma cosentina; ma ora mi sta molto bene un De Magistris di sede a Bruxelles e quindi efficace presso la Corte di Giustizia Europea.
Per l'anonimo "voglia di informare": Berlusconi stava fallendo come imprenditore e quindi si è messo in politica. Ora furoreggia su tutti e due i campi, con il tuo plauso, da quanto capisco.
Permetterai che inneggiamo, almeno qui e nelle cabine elettorali, a quello che per noi De Magistris rappresenta, vero?
Io personalmente auguro a De Magistris il risultato doppio che preme a lui e a me: vincere in politica per vincere nella lotta alla legalità.
Postato da: NIicola Fanfoni | 19.03.09 13:14
Per Giulio
Assolutamente si,De Magistris ha fallito in magistratura
Certo che il nome Mastella mi dice qualcosa . Mastella era il socio di Di Pietro nella scorsa legislatura.
Le dirò di più ,le inchieste si possono proseguire anche se qualcuno le ostacola , se uno vuole non conosce ostacoli. Che poi avrebbe potuto dimettersi e spifferare tutto al suo amico giornalista e compagno di lista Carlo Vulpio e al diavolo magistratura e guardasigilli.ricordi che tante inchieste le hanno fate i giornali molte sono andate a buon fine, anche se devo ammettere che in alcuni casi il giornalista a pagato con la vita.
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 12:54
De magistris ha fallito in magistratura? E' un po' come dire ad un soldato morto sotto i bombardamenti nemici che ha fallito nella guerra.
Lo sa parchè non ha potuto continuare con le inchieste? Il nome Mastella le dice nulla?
Postato da: Giulio | 19.03.09 12:40
Caro Alessandro
Ti assicuro che non provo ne rabbia ne gelosia, sopra tutto nei confronti che ha fallito nel suo scopo. Uno che fallisce in magistratura secondo te alla politica cosa può dare?
Da un melorancio non nasce nessun frutto
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 11:42
X Voglia di informare--
Continua a ripeterlo, L'IDV ha presentato una proposta di legge, la parole e le chiacchiere stanno a zero, non interessano a nessuno, ancorchè a una persona che vuole fare informazione come te.. cosa dice la proposta di legge? perchè non lo spieghi a noi poveri ignoranti?... E poi.. credo che le persone perbene sappiano distinguere da se chi è perbene come loro e chi invece no.. non ti illudere, anche se purtroppo di gente come te ce n'è davvero tanta in giro, sono sicuro che fra 20, 30 o anche 40 anni anche voi guarderete al passato pensando a quanto è sia stata misera e meschina la vostra vita..
Postato da: Dany | 19.03.09 11:25
voglia di informare e compagnia bella..
con i vostri post traspare chiaramente la rabbia e gelosia per queste candidature.
Stamane persino Ferrara nella trasmissione "parliamo con l'elefante" ha parlato a suo modo di De Magistris con una punta di veleno.
Fatevene una ragione. Non ci scalfite minimamente. Sappiamo ragionare con la nostra testa e sappiamo distinguere la verità dalle malelingue.
Quindi avanti tutta!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 19.03.09 11:12
Italia dei Valori partito zeppo di condannati e inquisiti
Non sono pochi i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, richieste di condanne, sentenze avverse e tante, troppe, ombre. Lo stesso 'Tonino nazionale' e' indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l'onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell'Italia dei Valori. L'ex Pm e' 'sotto processo' anche all'ordine degli avvocati di Bergamo perche' quando lascio' la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, eppoi si costitui' parte civile nello stesso procedimento.
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 11:08
Tra gli uomini piu' vicini a Di Pietro nei guai c'e' Paride Martella, esponente dell'Idv e consulente personale al ministero: arrestato nell'inchiesta sulla societa' 'Acqualatina' che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina ...
Il secondo nome è ' Franco La Rupa. Va detto che non e' mai finito dentro, ma nel 2005 e' stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell'utilizzo di fondi della legge 488, mentre l'estate scorsa lo ritroviamo coinvolto nell'operazione 'Omnia', indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Pm s'e' battuto per l'arresto, il gip si e' opposto. Tre mesi fa hanno nuovamente contestato l'associazione mafiosa a La Rupa nell'inchiesta 'Nepetia' per collusioni con la 'ndrangheta perche' ai tempi in cui da sindaco di Amantea saliva sul palco con Di Pietro, La Rupa avrebbe favorito la cosca Gentile ...
In Liguria due consiglieri su tre hanno avuto problemi giudiziari e quando s'e' trattato di svolgere il congresso provinciale, le fazioni in lotta se le sono date di santa ragione. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell'Idv di Genova, lo hanno ammanettato a ottobre per aver lucrato sugli incassi delle multe. Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna a un anno e nove mesi per aver raccolto la firma di un morto ...
Corruzione aggravata. Per corruzione aggravata e' entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che secondo i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie. E che dire di Mario Buscaino, gia' sindaco di Trapani, nel luglio del 1998 accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio ....
L'articolo continua con una serie di nominativi degli esponenti dell'Italia dei Valori condannati o inquisiti: http://www.moderatamente.com/news.asp?ID=577
Questi sono fatti incontestabili e che nessuno ha smentito
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 11:07
Per Dany
Parole di Di Pietro:
da politico continuo a denunciare
l’inopportunità e l’assurdità che vengano continuamente candidate e mandate in Parlamento persone condannate ed inquisite
Poi se fosse come dici te Italia dei Dis-Valori dovrebbe caciare fuori alcune persone condannate in via definitiva con sentenza passata in giudicato.
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 11:02
x Voglia di informare...
Dura da buttare giu vero? Le tue conferme non è che ci interissino molto, non sappiamo neanche chi sei.. Perchè non ti attieni ai fatti e rispondi su quelli.. La proposta dell'IDV è quella di non candidare condannati con sentenze penali passate in giudicato.. Facci sapere dove tuonava di pietro, forse sul "Giornale" "Libero" di famiglia? Intanto ti incollo 3 link dove di pietro tuona contro i condannati.. http://www.youtube.com/watch?v=kR2O49dpees&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=9doPhZK9yYQ&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=lpMwrHYFdZs&feature=channel_page
Vai a leccare i piedi al tuo padrone.. Scusa.. volevo dire.. vai a pranzo che è già ora!
Postato da: Dany | 19.03.09 10:59
CARO DI PIETRO ED IDV,
BISOGNA SEMPRE E CON FORZA RIBATTERE E REPLICARE A TUTTE LE CAVOLATE CHE DICONO BERLUSCONI E LA SUA GANGA ALTRIMENTI ALLA GENTE SEMBRA CHE ABBIA RAGIONE E POI ALLE ELEZIONI (PENSANDO CHE SIANO REGOLARI) GLI DA IL PROPRIO VOTO CON GROSSO DANNO PER IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
INOLTRE PER CONTRASTARE LO STRAPOTERE MEDIATICO DI BERLUSCONI BISOGNA UTILIZZARE CON FORZA LE TV AMICHE, LE RADIO AMICHE, I GIORNALI AMICI, I SITI INTERNET COME GIA’ FACCIAMO; INOLTRE BISOGNA FARE RIUNIONI E COMIZI SULLE PIAZZE COME SI FACEVA TEMPO FA, ED INFINE BISOGNA ATTACCARE MANIFESTI E SOPRATTUTTO STAMPARE TANTI, TANTISSIMI VOLANTINI DI PROPAGANDA CHE GLI ISCRITTI, SIMPATIZZANTI, VOLONTARI ECC. POSSONO CONSEGNARE ALLA GENTE PER LE STRADE, NELLE PIAZZE, NEI PORTA A PORTA, ECC.
COSI’ DOBBIAMO FARE SUBITO E CON FORZA SE VOGLIAMO BATTERE BERLUSCONI E LA SUA GANGA E POI SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
MI RACCOMANDO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
RINALDIN FRANCO
Postato da: Franco Rinaldin | 19.03.09 10:38
Cara Angela Vita
Non risulta che esistano indagati veri o falsi. Esistono indagati punto e basta.
Come no risulta che esistano a tuo dire giochi sporchi riconducibili al potere. Sinceramente non capisco a chi ti riferisci con il tuo potere.
Sta di fatto, e nessuno lo può negare, che quando veniva colpito l’avversario tutto bene, invocando il diritto al dovere della magistratura, e quindi doveva svolgere il lavoro senza nessuna ingerenza.
ora che viene colpito un vistro candidato si parla di giochi sporchi, di paura e di giustizia ad orologeria. Coerenza zero.
Confermo che Di Pietro è il moralista che tuonava «fuori gli inquisiti dal Parlamento>>
e nelle liste dell’Idv alle Europee presenta un indagato, alla faccia delle liste «pulite».
Anche lui coerenza zero.
Quindi si può dire che esiste un partito delle regole che al suo interno non le vuole.
Passa parola
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 10:34
veronica mettici un po' di tabacco in quello che fumi!
E ogni tanto prova a ragionare con la tua testa, senza ripetere a memoria come un pappagallo le belinate (ci diciamo a genova) che ti mette dentro la testa il tuo padrone!
Postato da: Mauro | 19.03.09 10:17
X Voglia di informare...
A parte che De Magistris viene inquisito per motivi politici perchè aveva scoperto un calderone nel quale c'era di tutto e d +... comunque.. siccome credo nella tua buona fede, voglio ricordarti che la proposta di legge presentata dall'IDV parla di "SENTENZE PENALI PASSATE IN GIUDICATO".. sai cosa vuol dire? Hai dimenticato di specificare questo piccolo particolare, ancora una volta sei stato preso col sorcio in bocca, la tua informazione è frutto di una lobotomizzazione mediatica di cui, oltre a te, molte altre persone ne stanno facendo le spese..
Postato da: Dany | 19.03.09 09:58
LA VOSTRA CRISI NON LA PAGHIAMO NOI.
Ottimo lo slogan degli studenti,dei nostri figli,che non sono così sprovveduti come si riteneva.
Il vostro futuro non delegatelo a nessuno e non rinunciate mai a dire la vostra opinione.
Ad ogni cambio di governo,negli ultimi 15 anni ,venivano cambiate le regole del sistema scolastico.
Tanto nessuno protestava.
Postato da: gianni Fiorani | 19.03.09 09:31
Per "voglia d'informare"
Cara "voglina",
non ci provare!
Sappiamo distinguere tra un indagato vero e uno falso.
Non ci presteremo ai vostri sporchi giochi di potere, ma faremo quadrato attorno alle persone oneste, che vengono indagate perché hanno fatto il loro dovere.
Cominciate ad aver paura, vero?
Paura della forza inarrestabile della verità, che farà venir fuori tutto il marcio, che è talmente tanto da diventare uno tsunami, che vi travolgerà.
Passa parola.
Angela Vita
Postato da: Angela Vita | 19.03.09 09:26
Ho appreso ieri che mio figlio, giovane ricercatore ha accettato un posto di Professore associato in una università Americana. L'America in un momento di crisi profonda "scommette" sui giovani, incentiva la ricerca. Noi tagliamo i fondi alle università, non motiviamo i nostri insegnanti, demotiviamo i nostri giovani. L'Italia vuole rinunciare ad avere un futuro. Ma guardiamoci intorno, le cose stanno precipitando, il resto del mondo va avanti e questo incapacità e questo immobilismo di potere sta uccidendo le capacità e le speranze del paese. La gente è sempre più triste e hanno tolto ai giovani anche la possibilità di protestare.
Postato da: Veronica | 19.03.09 09:03
Il moralista che tuona «fuori gli inquisiti dal Parlamento>>
Luigi De Magistris, è stato indagato per abuso d’ufficio. Però questo per Di Pietro non conta, tempestivamente assolto e conferma candidatura nelle liste dell’Idv alle Europee. Alla faccia delle liste «pulite». E nessuno venga a dirmi che il reato non è grave, sempre di reato si tratta.
De Magistris ha spiegato e fato capire, a Omnibus, che questa sarà la prima inchiesta nei suoi confronti di una lunga serie, a seguire almeno altre 80, quindi per 20 anni avrebbe o deve rispondere alla giustizia, quindi………
Se è vero, come alcuni giustizialisti affermano, che nello schieramento opposto molti entrano o continuano a fare politica per sottrarsi alla legge di conseguenza anche De Magistris………..
Postato da: voglia di informare | 19.03.09 09:02
"Ronde xenofobe e manganelli fascisti" è un pessimo inizio per il post. Così come le proteste degli studenti vanno ascoltate, le "proteste" dei cittadini sotto forme di ronde vanno considerate. La ronda è una risposta sbagliata, pericolosa e da abolire al più presto ma ci si è arrivati perchè siamo alla frutta in quaesto paese. La gente è stanca, non sa più che fare. Dare degli xeonofobi e fascisti alla gente delle ronde è semplicemente superficiale.
Postato da: Giulio | 19.03.09 08:34
PERCHE' QUELLI CHE CHIAMIAMO NOTIZIARI HANNO SCRITTO "INDAGATO" QUANDO INVECE DOVEVANO SCRIVERE "INDAGATORE" ?
CHI CONFONDE LA VERITA' CON LA MENZOGNA PER POLEMIZZARE SULLE CANDIDATURE ?
SARA' SEMPRE PIU' IMPLACABILE LA DISTINZIONE SULLA VERITA' E SULLA MENZOGNA.
Postato da: Carlo Montefusco | 19.03.09 08:29
SIGNORA DANIELA ROLFI HA PERFETTAMENTE RAGIONE SONO QUESTI ITALIANI CHE SGUAZZANO NELLA PIU' TOTALE IGNORANZA CHE HA ROVINATO L'ITALIA.
Postato da: boyscout66 | 19.03.09 07:38
siamo a capolinea, dobbiamo scendere, la direzione giusta è quella di combattere questo malessere che si è instaurato nel Governo del nostro paese. bisogna far sentire la nostra voce fin quando questo governo vada via. popolo, non dimentichiamoci la pericolosità di questo goveno fascista, tornano con manganelli contro gli studenti, non lasciano la libertà di parole alle persone che hanno da far valere la loro ragione, siamo in un pericolo grave, denunciare, per sequestro degli studenti, per quello che è successo ieri nell'università della sapienza. abbattere questo regime.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 19.03.09 07:34
A QUESTO PUNTO LA COSA E'PALESE QUI C'E' DA LOTTARE NON PIU' CON UN POLITICO MA CON DITTAMAFIOSO QUESTO SE NE STA STRAFEGANDO DELL'ITALIA E DI CHI CI VIVE.STIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA.
Postato da: boyscout66 | 19.03.09 07:30
Cara Claudia Pignatelli, ti stai avvicinando da poco al mmondo della scuola, io ci sono vicina da ben 15 anni ancora come insegnante precaria di lettere in una delle tante scuole medie che ho girato in questi anni. Come sono vere le tue parole e come è grande la mia delusione!!! In occasione dello sciopero di ieri ho fatto un sondaggio nella scuola dove lavoro per capire quanti avrebbero aderito allo sciopero. Vergogna!!!! Su circa 100 docenti, abbiamo scioperato in 7 e la cosa grave è che molti di coloro che non hanno aderito allo sciopero, sono precari!!!!!!!!! Chi è di ruolo ormai non se ne frega più di tanto, chi è precario vede lo sciopero inutile perchè tanto il governo fa quello che vuole, i sindacati sono inesistenti e solo dopo tanti mesi hanno fatto finta di fare qualcosa,i telegiornali ,al di là di ciò che è accaduto all'università di Roma, non hanno dato grande rilievo allo sciopero. E' vero siamo tutti demoralizzati ma se non facciamo nulla, saremo del tutto sopraffatti da questo schifo di governo. Hai ragione, manca la consapevolezza di essere dei professionisti e si pensa solo a non perdere euro dalla busta paga e così si fa il loro gioco. Anche i genitori dovrebbero scendere in piazza,tutte quelle mamme che la mattina nel supermercato, invece di parlare di reality come tante ragazzine rincitrullite, dovrebbero pensare che la scuola che si aspettano per i loro figli, dall'anno prossimo ancora di più non esisterà. Allora sarà troppo tardi e sapranno solo dire "questi insegnanti non servono a niente".
Postato da: daniela rolfi | 19.03.09 07:26
Ci sono tanti celebrolesi che guardano grandi fratelli, fattorie e porcherie varie, soporiferi per il cervello ma non posso credere che non esistano italiani normodotati. Dobbiamo scendere in piazza con i nostri ragazzi. Qui è in gioco la libertà non solo della scuola ma di tutti. Quando un governo manda la polizia contro dei ragazzi si è toccato il fondo. Questo succede solo nelle dittature.Credo sia ora di svegliarci.
Buona giornata a tutti.
Antonella Monetti
Postato da: antonella monetti | 19.03.09 06:41
Buon giorno, questo governo e' repressivbo in tutto, c'e una logica credo e' quella che gli altri paesi, capiscono la realta delle cose, per esempio la prostituzione.Mentre questo governo, catopiduista con a capo un puttaniere, le vuole solo per lui, la legge sulla prostituzione per esempio e' una legge repressiva, si vuole cancellarla,pensando di fare multe subito da parte delle forze dell ordine di 300 cadauno. cosi' si incremente la criminalita' organizzata il raket della prostituzione etc...ma io dico perche' non fare come negli altri paesi europei, cioe' acettare lka prostituzione e combattere il crimine? mah!!!! ormai tra stato e chiesa l itlia sembra essere al medioevo.
Postato da: roberto guadagni | 19.03.09 06:40
ciao Pierf.
buongiorno a tutti i commentatori
Non Solo l'istruzione è garantita dalla costituzione
La nostra è la migliore costituzione al mondo
Purtroppo è manipolata da ki la usa x i propri interessi
Mai più un inprenditore al posto di zio silvio
E' sempre in aguato il conflitto d'interesse
Il Popolo Sovrano non merita questo
Quell'italiano su due ke vendeva il voto al miglior offerente,con questa crisi ha capito ke non si può permettere più questo.
Anke la rivolta dei 101 pdl di ieri ci dice ke il tempo x lui è finito
Vedrai ke tanto va la gatta al lardo..........
De Magistris lo vedrei impegnato polticamente direttamente in Italia i migliori non devono andare sempre all'estero anke noi abbiamo bisogno della buona gente. ciao buona giornata
Postato da: kyosey | 19.03.09 06:19
Come hai ragione Max Trentini, come hai ragione! Purtroppo le cose che tu dici sembra rimangano chiuse in queste piccole aperture che internet procura,la stragrande maggioranza degli italiani mette la testa sotto la sabbia dei reality e dele stronzate berlusconiane e sembra non ci sia rimedio.Come diceva il Seneca "la maggioranza non ha mai ragione" e ciò è sempre vero,anche quando sembra che la maggioranza stia dalla tua parte.
Postato da: nino raviotta | 19.03.09 06:11
Ragazzi e' arrivato il momento di mobilitarci in massa contro il governo...Non e' ammissibile che se tolgono il pallone la gente si ammazza e se ci tolgono la liberta' di informare la gente se ne stia tranquilla..
Sabato mattina ho visto su rai uno Pomicino,
Domenica era la volta di Martelli, bastaaaaaaaaaaa!
Sono d'accordo con Max finche' la gente guarda
Grande fratello.....e' ora di incazzarci...
Postato da: Gabriele Guccione | 19.03.09 05:52
mi sto avvicinando alla scuola adesso come docente, e già vedo una pochezza di personalità nel corpo docente, un'ottusità tale verso il mondo, li trovo miseri, sempre abituati a ricevere ordini e a sopravvivere, fregandosene della loro professione. E' proprio questo che manca, la consapevolezza di essere dei professionisti, non semplici dipendenti, seppur pagati "un soldo di cacio", per lo sforzo e le competenze loro richieste. Nauseati da tutta la burocrazia, dalle mille lotte intestine per due spiccioli in più, dalle sempre più difficili condizioni di lavoro hanno mollato la cima e sono andati in balia delle onde, fregandosi di dove queste li trasportano. I governi che si sono succeduti hanno voluto e continuano a farlo "le nozze co' fichi secchi", aumentano le progettazioni, aumentano l'età scolare, il tutto senza e sempre investimenti. Per fare una programmazione minuziosa serve tempo e quindi denaro, per prolungare l'età scolare bisogna mettere comunque i professori nelle condizioni di poter far lezione in classe e non babysitter. Ed invece si obbliga i professori a finanziare un sistema privato di corsi Master per rimanere a lavoro.
Forse non sono arrivati a fare la professione per merito, perché ripeto non hanno né pretendono quella dignità che giustamente un professionista ha.
Sono persone divenute schiave intellettuali di un sistema che ha fatto di loro quello che ha voluto. E siccome c'è adesso chi si illude che le cose possano migliorare, non potendo a loro avviso andare peggio, se ne sta a lavoro e neppure aderisce a quelle poche, bisbigliate, proteste sindacali: figuriamoci se da uno stipendio tanto risicato si può rinunciare a qualche euro per non arrivare a niente o magari solo per avvantaggiare il collega......... MA DOVE SONO I SINDACATI?????? A SFREGARSI LE MANI IN ATTESA CHE TANTI PICCOLI INCENTIVI ARRIVINO A LORO PER TANTI LAVORI, PRATICHE O CORSI, ECC. PERCHE' NON INDICONO UNO SCIOPERO SOLO INCROCIANDO LE BRACCIA!!!! .....MA QUESTA SAREBBE VERA PROTESTA, CON DEI SINDACATI VENDUTI PENSIAMO ANCORA CHE SI POSSA ORGANIZZARE VERA PROTESTA.........
Postato da: claudia pignatelli | 19.03.09 05:50
Max, sono pienamente daccordo con te: e' triste arrivare al lavoro la mattina e sentire i colleghi che negli spogliatoi parlano di chi verra' espulso dalla casa, dell'isola dei famosi e via dicendo. Abbiamo veramente perso contatto con la realta'.Con le cosce delle veline, i reality shows e tutti i programmi spazzatura che ci vengono propinati, i potenti (uno in particolare) che monopolizzano i media, sono riusciti a distogliere l'attenzione della maggioranza degli italiani da quelli che sono i temi vitali di una societa' democratica: lavoro, casa, scuola.
Forza Antonio!!!....
Postato da: sauro 1962 | 19.03.09 05:36
come avevo scritto ieri(ma il post non è arrivato sul blog)non appena De Magistris si è candidato con noi è arrivata la contromisura della P2 che tramite i suoi scherani Fede,Vespa e Feltri ha provveduto a disseminare l'informazione di calunnie,menzogne e diffamazioni varie sul personaggio medesimo.Speriamo che come dice Grillo de Magistris vada in Parlamento,così troverà argomenti per il suo ufficio:camorristi,mafiosi,indagati,imputati,prescritti,pregiudicati.
In quanto alle cariche della polizia fascista,nulla di nuovo,mettetevelo in testa:TORNERA'IL'77.Io allora vidi(e sarei disposto a testimoniarlo davanti a chi vi pare)celerini coi manganelli prendere a calci nel ventre e sul seno ragazzine armate solo di sciarpe,tra poco ci scapperà di nuovo il morto(o i morti)così Kossiga potrà avere un orgasmo e la P2 il destro per sistemare poliziotti e nuove SS contro le università,
Ma finchè la gente guarda il Grande fratello niente migliorerà.
Postato da: max trentini | 19.03.09 04:08
secondo me non avrebbero dovuto restare da soli questi ragazzi che manifestavano all'università. forse l'opposizione avrebbe dovuto partecipare per garantire un pò di sicurezza. il governo squadrista invece non ha remore, quando si tratta di persone inermi, a mandare poliziotti in assetto antisommossa a pestare con manganellate, vedasi euronews, canale 508 di sky, che spiegava nel dettaglio e si vedevano i pestaggi di ragazzi a terra, paralizzati dalla paura. non si governa con la paura, in momenti come questi. governo fascista,mandate in tv quello che avete fatto , almeno fate vedere la verità.
Postato da: lucia adani | 18.03.09 23:36
ovviamente non possiamo far altro che votare in massa il grande De Magistris e DiPietro per farli sedere, di fronte al (nostro) presidente del consiglio ed ai suoi amici, con grande gioia e goduria.
Postato da: FALCO | 18.03.09 23:13
HAI DETTO BENE ESTER, NON SAI LA NOSTRA TISTREZZA QUANDO SIA PROFONDA E DOLOROSA.
IL NOSTRO CUORE PIANGE PERCHE' CI SENTIAMO COME STRANIERI IN CASA NOSTRA.
NON E' QUESTA L'ITALIA CHE VOLEVAMO; TEMO CHE IL PEGGIO DEBBA ANCORA VENIRE
QUESTO GOVERNO E' INCOSCIENTE, INCOMPETENTE, ARROGANTE, UN INSIEME DI VIPERE VELENOSE MALELINGUA.
aSSUNTA76
Postato da: ASSUNTA76 | 18.03.09 22:29
Solo i governi didattoriali usano la forza contro persone inermi che hanno come strumento la voce per gridare i propri diritti.
Colui che governa questo Paese per vincere le elezioni chiamava tutti i suoi avversari comunisti che mangiano i bambini.
In verità è a lui che piacciono non solo i bambini, lui mangerebe chiunque non sia dalla sua parte.
AVETE NOTATO CHE DE MAGISTRIS IL GIORNO DOPO IL SUO ANNUNCIO ALLA PARTECIPAZIONE DELLE ELEZIONI EUROPEE E' STATO INDAGATO PER ABUSO D'UFFICIO?
CHE VERGOGNA!
ANNAC.
Postato da: Anna C | 18.03.09 22:03
Il potere è in agonia , su forza ragazzi un altro piccolo sforzo e lo manderemo a casa a calci nel sedere.
Postato da: sal.romano | 18.03.09 21:43
ITALIANI SIETE SOTTO DITTATURA, NON CAPITE CHE IL NANO E' QUELLO CHE VUOLE, MANDARE IL PAESE ALLA DERIVA, LA COLPA NON E' DI BERLUSCONI BENSI'
DEI DEFICIENTI CHE LO HANNO VOTATO, MAS SA; IN QUESTI DEFICIENTI L'INTELLIGENZA E' MOLTO
LIMITATA
REAGIRE , ALTRIMENTI IL BERLUSCA VENDERA; ANCHE
LE VOSTRE MAMME
CIAO DA MONTREAL CANADA
Postato da: ESTER | 18.03.09 21:30
mi associo al sig bragutti, non possiamo tollerare ancora di essere governati per cosi' dire ( derubati) da questa manica di mafiosi e delinquenti che la corte internazionale intervenga al piu' presto.
Postato da: RHYNO | 18.03.09 21:15
PERCHE' QUELLI CHE CHIAMIAMO NOTIZIARI HANNO SCRITTO "INDAGATO" QUANDO INVECE DOVEVANO SCRIVERE "INDAGATORE" ?
CHI CONFONDE LA VERITA' CON LA MENZOGNA PER POLEMIZZARE SULLE CANDIDATURE ?
SARA' SEMPRE PIU' IMPLACABILE LA DISTINZIONE SULLA VERITA' E SULLA MENZOGNA.
Postato da: Carlo Montefusco | 18.03.09 21:12
Ultim'ora
Europee, Berlusconi: Pdl al 42,1%, il mio gradimento al 65%
Berlusconi: con Fini rapporto splendido, decidiamo insieme
..................
Peccato,mi sembrava che il Presidente della Camera dei Deputati fosse persona più seria !
Comunque attendo di sentirlo direttamente da Lui prima di giudicare.
Alfredo Pierucci.
Postato da: alfredo pierucci | 18.03.09 20:35
"Pensierino della sera"
Mamma Italia,
Attaccati alle tue mammelle ti stanno prosciugando !
Ma non basta,questi figli incoscienti ti chiedono ancora più latte e Tu glielo dai perchè sono tuoi figli.
Purtroppo lo tolgono agli altri che inermi non sono capaci di farsi posto e piano piano deperiscono.
"Pensierino della sera"
Alfredo Pierucci
Postato da: alfredo pierucci | 18.03.09 20:31
Qualche avvocato/professore di legge dell' IDV
prenda in mano il codice penale e la costituzione.
Come il giudice Garzon ebbe il corraggio di mandare un mandato d'arresto a quell'assassino di Pinochet!
Bisogna trovare un capo d'accusa di alto tradimento verso il Popolo taliano e la Costituzione.
BISOGNA CHIEDERE L'IMPEACHEMENT.
Non possono fare i parlamentari mafiosi ,corrotti e pregiudicati come nel ventennio fascista.
Ma questa volta il popolo sa e conosce e nessuno riuscirà a farlo tacere nemmeno coi manganelli.
CHIEDIAMO AIUTO ALLA CORTE DEI DIRITTI DELL'UOMO DELL'AJA.
FORZA DE MAGISTRIS!
Postato da: Pierangelo Braguti | 18.03.09 20:30
proposta molto semplice ,a queste e altre manifestAZIONI GIUSTE PARTECIPINO IN PRIMA FILA ESPONENTI DELL'OPPOSIZIONE E VEDIAMO SE HANNO IL CORAGGIO DI MANDARE LA POLIZIA ,in caso contrario si richieda l' intervento del capo dello stato per garantire la democrazia e la costituzione
Postato da: piergentili roberto | 18.03.09 20:00
.....riprendendo una bellissima frase di GIORGIO GABER....."IO NON MI SENTO ITALIANO, MA PER FORTUNA O PER COLPA LO SONO".........io sono un italiano PULITO, NON SOLO PERCHE' OGNI MATTINA MI LAVO, ma perchè in ogni momento della mia giornata faccio il possibile perchè il mio esistere possa essere al massimo condiviso e accettato dalle persone che incontro giornalmente. Questa condivisione non la cerco solo con le persone che condividono le mie idee, anzi, spero ogni giorno d'incontrare persone con le quali posso confrontarmi, dare notizie e riceverne, fatti che avvengono giornalmente nel NOSTRO PAESE, ma che," visto il tipo d'informazione alla quale siamo sottomessi", non tutti possono credere e alle quali non tutti possono accedere.....E' difficile, molto difficile , perchè"TESTA D'ASFALTO" vuole anche limitarci nella rete...non ha futuro su questa proposta, nè su altre che vuole coinvolgere la RETE!!!!Per questo e per molte altre ragioni(vedi quello che sta accadendo nella VALLE DEL SACCO!!!!), sono solo che molto contento che esiste Di Pietro, il solito ex togato "comunista" che vuole rompere le palle "alle persone oneste"...(no comment...) e non ha nessuna proposta da fare!....Ma chi lo dice???!!!!Testa d'asfalto???OK!...L'unica cosa che mi dispiace come ITALIANO(!!!) è che questa testa riesce ad avere la maggioranza....ED E' PER QUESTO CHE IO NON MI SENTO ITALIANO....ma tanto per dirne una....il canone RAI!! La Corte Costituzionele ha sentenziato che dobbiamo pagarlo anche se ABBIAMO SOLO UN COMPUTER??!!...Ma quanti soldi ci RUBA lo STATO??!! Per darci l'informazione asservita al potere?!!!IL SAPERE,..IL SAPERE,...belle parole se poi non hanno un seguito verso le situazioni sociali più svantaggiate, non necessariamente per colpa loro.....ma per colpa ...di chi DELLO STATO?? DELLA POLITICA?? MIA??...Per me è molto difficile parlare di colpe, preferisco parlare di culturalizzione delle persone, informazione a tutto campo alle persone, trasparenza su tutto ciò che i politici decidono, magari fossero solo per loro le decisioni che prendono...Ve lo immaginate uno di loro che viene intubato e DEVE vivere fino a 120 anni....visto che Testa d'Asfalto ha detto ciò?....IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PER COLPA LO SONO......!!!!!
AUGURI A TUTTIIIIIIIIIII.
CIAO GIACINTO
Postato da: Giacinto Interesse | 18.03.09 19:56
De Magistris indagato a Roma. Questo è tempismo!
Postato da: luisa | 18.03.09 19:50
Se l'Italia sta andando alla deriva,se chi governa sta instaurando un regime dittatoriale,bisogna "ringraziare "quegli elettori che con il loro voto hanno mandato al potere fascisti,postfascisti,razzisti secessionisti,capitanati in maniera degna da un "valoroso condottiero",capace solo di curare i c...zi suoi e dei suoi degni compari di merende.
Del paese e degli italiani nun je ne pò fregà de meno!Ma in questa situazione,trova riscontro il detto:"ognuno ha quello che si merita".E allora è giunta l'ora di svegliarsi ,perchè l'Italia non si merita davvero gentaglia simile!Mettiamoli ko a cominciare dalle elezioni europee,e poi tutti,ma proprio tutti al referendum per abolire la legge-porcata dell'odontotecnico delle valli orobiche.
FORZA DI PIETRO,SIAMO CON TE!!
Postato da: VINCENT C. | 18.03.09 19:40
Il partito delle regole che non vuole regole
A malincuore, mi accorgo che molti non capiscano che esistono delle regole e come tali devono essere tassativamente rispettate.
A Roma esiste un accordo onde evitare la proliferazione di manifestazioni, qualunque esse siano. La città si è impegnata ad avere delle regole e con ogni mezzo devono essere fatte rispettare.
Postato da: voglia di informare | 18.03.09 19:29
Sei grande Gianna T. oltre che uno spasso,
L'unica domanda che mi pongo è allora perchè mi chiedono di pagare le tasse visto che diventa tutto privato e per tanto me le dovrò pagare?
Postato da: Daniele Della Chiesa | 18.03.09 19:26
Bea dice bene: resistere, cioè la resistenza. Non si tratta più di resistenza sui monti; o di lotta armata per accelerare le profezie. Nell'epoca dell'informazione voglio che resti testimonianza del mio dissenso critico e delle mie proposte alternative a questo governo vergognoso. Io non vorrò vergognarmi quando gli Italiani che verranno, stupiti, chiederanno "Ma voi dov'eravate quando succedeva tutto questo?"
Replico al Sig. Zazzera e, da insegnante, ma che per vent'anni ha lavorato in un altro settore e nelle imprese private, affermo che il concetto di aziendalizzazione della scuola è un concetto sovradimensionato per le misure adottate dal ministro Gelmini: nessuna azienda seria e di lunga durata affronterebbe un piano di ristrutturazione con una tale insipienza. Non regaliamo quarti di nobiltà a una nozione di scuola - quella dell'attuale ministero - che non può trovare il conforto in alcuna corrente pedagogica né in alcuna esperienza di un qualsiasi paese occidentale.
Non entro nel merito, ricordo solo che la formazione della gioventù è il fondamento di un paese. L'attività aziendale anche, nelle democrazie occidentali. Quindi smettiamola di pensare che chi è al governo applichi principi aziendali; smettiamola di pensare che Berlusconi sia un ottimo manager prestato alla politica. Non è un caso che le iniziative imprenditoriali di Berlusconi al di fuori dell'Italia siano tutte naufragate. Qui prosperano grazie alle leve politiche e a un agire direzionale irriguardoso delle leggi. Altrove non è stato consentito.
Da ultimo, io valuto un manager e un'azienda non solo in base ai numeri, ma anche in base al prodotto e all'idea ispiratrice. Per esempio, Steve Jobbs è molto ricco, ricchissimo e lui non lo discuto. Ma Steve Jobbs non rappresenta la versione decuplicata o centuplicata dell'imprenditore tipo. Prendiamo chi opera con profitto nel campo dell'energia alternativa: io non mi sento di assimilare la sua impresa a quella di un ricco palazzinaro senza scrupoli e con cantieri zeppi di lavoratori in nero. Il primo è il nuovo a beneficio della collettività; il secondo è il vecchio a beneficio di un singola ma a danno della collettività.
Immagino che anche Riccardo Schicchi goda di un certo benessere e che dia da lavorare a molti giovani. E allora? E' un esempio di imprenditorialità?
Oppure: chi confeziona mine antiuomo può pure essere un industriale di successo, ma vi sentireste di applaudirlo per la sua sagacia imprenditoriale?
Postato da: Nicola Fanfoni | 18.03.09 19:16
"mala tempora currunt"...
probabilmente sono i "ricorsi storici (GB Vico)", al tempo noi studenti in corteo assaltati e manganellati urlavamo...
SCALFARO & ANDREOTTI...CAROVITA & POLIZIOTTI...
e' cambiato qualcosa ?
Non v'e' dubbio che senza un confronto aperto tra chi fruisce la scuola e chi la deve organizzare non si puo' risolvere a suon di manganellate...
Così come da questa compagine governativa non mi aspetto trasparenza e oggettivita' nel riformare l'assetto scolastico...
sono strenuo sostenitore IDV e quindi forza Tonino ma...
la nostra scuola - ahinoi - va cambiata, lo dico da vincitore di concorso di scuola secondaria fuggito 20 anni fa' non appena ho potuto....
lo dico da libero docente universitario saltuario...
il sistema di reclutamento e' obsoleto...
i concorsi non dimostrano alcuna capacita' di scegliere il meglio per i ns giovani...
la didattica lasciamo perdere...
la capacita' comunicativa e di coinvolgimento dei prof da medio-evo...
la disponibilita' economica asfittica e quindi quelli bravi non vengono certo ad insegnare...
ma un paese si rifonda dai giovani e dalle basi culturali che siamo capaci di infondere e questo sistema fa piangere...
così come in azienda i bravi manager dovrebbero avere "una pagella" dai colleghi e collaboratori (non solo dai capi!), nella scuola i bravi prof dovrebbero avere la valutazione dagli alunni e su questo: graduatoria e retribuzione...
o forse dobbiamo appiattirci sempre verso il basso ?!?!?!
Ad majora
Postato da: Rodolfo de' Principi | 18.03.09 19:07
Martedi 17 03 09. Su epolis un articolo che dice, il deputato del partito delle liberta Lehner ha raccolto in carcere lo sfogo dei romeni accusati dello stupro della caffarella. SONO DEI BRAVI RAGAZZI. Eppure mi sembrava di aver letto sui giornali in quei giorni che quei due bravi ragazzi avessero dei precedenti x furto, rapine. ecc.. ecc ..E quindi diamogli un premio è questo che fra un po succedera. Ai nostri ragazzi che vanno all'universita solo perche manifestano contro il governo fracassiamogli la testa con manganelli, calci, pugni. EVVIVA LA DEMOCRAZIA EVVIVA IL GOVERNO .GRAZIE SILVIO GRAZIE . EVVIVA ANCHE LEHNER. PAPPONI!!!!!!!!!!
Postato da: Luigi Rubeis | 18.03.09 18:51
Quello che mi fa paura è l'aria che si respira in Italia, c'è davvero qualcosa che sa vagamente di fascismo. Hanno mandato la polizia contro gli studenti che manifestavano pacificamente, hanno mandato la polizia contro chi manifestava in autostrada dalla disperazione perchè ha perso il lavoro. Invece di risolvere i problemi dei cittadini mandano i poliziotti a pestarti così un'altra volta stai tranquillo a casa tua. Quando vedo certi soprusi e violenze ingiustificate da parte delle polizia sto male, non è possibile approfittarsene così della propria superiorità e della divisa. Ricordo la manifestazione in piazza degli studenti contro la Gelmini, quella in cui arrivò, senza che la polizia lo fermasse, un furgone pieno di caschi e bastoni con il tricolore; questi sono episodi vergognosi. La polizia serve a difendere i cittadini, non a pestarli senza motivo. Il diritto di manifestare esiste ancora e deve essere tutelato.
________________________________
A proposito di neofascismo leggete questo interessante articolo della Repubblica di ieri.
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/neofascisti/neofascisti/neofascisti.html?ref=search
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.03.09 18:49
Quello che mi fa paura è l'aria che si respira in Italia, c'è davvero qualcosa che sa vagamente di fascismo. Hanno mandato la polizia contro gli studenti che manifestavano pacificamente, hanno mandato la polizia contro chi manifestava in autostrada dalla disperazione perchè ha perso il lavoro. Invece di risolvere i problemi dei cittadini mandano i poliziotti a pestarti così un'altra volta stai tranquillo a casa tua. Quando vedo certi soprusi e violenze ingiustificate da parte delle polizia sto male, non è possibile approfittarsene così della propria superiorità e della divisa. Ricordo la manifestazione in piazza degli studenti contro la Gelmini, quella in cui arrivò, senza che la polizia lo fermasse, un furgone pieno di caschi e bastoni con il tricolore; questi sono episodi vergognosi. La polizia serve a difendere i cittadini, non a pestarli senza motivo. Il diritto di manifestare esiste ancora e deve essere tutelato.
________________________________
A proposito di neofascismo leggete questo interessante articolo della Repubblica di ieri.
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/neofascisti/neofascisti/neofascisti.html?ref=search
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.03.09 18:49
il diritto allo studio inizia con l'iscrizione alla 1° elementare e deve terminare con l'università. Questo è il percorso formativo dello STUDENTE; Conquistata la Laurea sarà compito dell'ex studente istruirsi ulteriormente con specializzazioni . Altrimento questa ulteriore istruzione potrebbe spettare all'azienda che lo
assume in base al punteggio di Laurea ottenuto.
Ogni giorno di più mi pongo questa domanda : - Dal passato chi è tornato Mussolini o Hitler?
Mussolini mi pare che si sia adoperato affinchè i cittadini oltre a saper leggere e scrivere e far di conto avessero anche una pensione .
Hitler voleva costruire una nuova razza : - bionda, alta e con occhi azzurri e di nascita tedesca.
Ma Berlusconi e la destra mi pare che voglia tutte due in modo molto limitato soprattutto la prima.
che fare? ,... chiediamo nuove ELEZIONI tanto
i disoccupati aumentano, gli stipendi perdono ogni giorni di più il potere d'acquisto, le fabbriche dopo aver divorato danaro pubblico se ne vanno all'est, e le scuole diventano luochi accessibili solo alla Casta e ai pochi che si possono permettere l'estero. I nostri Docenti sono troppo 'vecchi' per potersi ancora interessare al futuro culturale dei nostri esigenti giovani.
Postato da: grazia | 18.03.09 18:46
scusa Bea ma ritengo che Totò era un grande uomo, di una raffinatezza e umanità unica, che amava la vita. Paragonarlo anche solo da un punto di vista fisico o morale a quel personaggio squallido che ci governa mi fà rabbrividire. Totò è un gigante è la parte migliore del nostro paese e come tutti gli esseri umani sbagliava l'altro è .... pura infamia. Silenzio
Postato da: silenzio 54 | 18.03.09 18:41
Affermazioni sacrosante! Ma fin tanto che la maggiornza degli italiani nella migliore delle ipotesi è insensible a questi discorsi, o molto più probabilmente è d'accordo con le scelte del governo e della maggioranza parlamentare che lo sostiene ciecamente, purtroppo sono parole al vento. Che tristezza!
Postato da: OM | 18.03.09 18:35
gli italiani l' anno voluto l' anno votato, si fà le leggi a personam, gestisce il parlamento come fosse la sua casa, nessuno può parlare se no viene accusato di fasiosità e adesso gli italini se lo pocciano
Postato da: giopetral | 18.03.09 18:33
che dire siamo in un paese dove gli indagati sono i magistrati e non i delinquenti che siedono in parlamento ed al governo, un paese dove i giovani vengono aggrediti perchè hanno il copraggio di dire che loro non ci stanno, un paese dove le ronde di stampo fascista a nord e comorriste e mafiose al sud prenderanno in mano il controllo del territorio. Se questo non è fascismo da XXI secolo cosa altro è? Silenzio
Postato da: silenzio 54 | 18.03.09 18:32
Se vedo un poliziotto che manganella in testa mia nipote io lo ammazzo. Aveva ragione Grillo: questi hanno bisogno dell'esercito per stare al potere. Mamma quanto sbagliano!!! Mamma quanto sbagliano!!!!! Sinceramente comincio ad aver paura che qualcuno si organizzi. Come le Brigate Rosse quella volta......non ci manca tanto. Ma avete osservato il livello di fanatismo che hanno i vari Quagliariello, Bondi , Gasparri nei confronti del nano? Ma ha questo fascino Hitleriano? A me sembra solo un signore di mezza età con il fondotinta ed i tacchi alti che crede che i soldi facciano gli uomini. Sembra la caricatura di Toto' ormai.Altro che Hammamet. Molto più lontano. Resistere resistere resistere.
Bea
Postato da: Beatrice Zanetti | 18.03.09 18:30
HO VISTO IN TV IL SERVIZIO SULLA MANIFESTAZIONE DEGLI STUDENTI A ROMA.
IMPRESSIONANTE VEDERE COME DAVANTI AD UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA SI SCHIERI LA POLIZIA IN ASSETTO ANTISOMMOSSA!!
IL GOVERNO NON VUOLE OPPOSITORI COME ALL'EPOCA DEL "VENTENNIO" FASCISTA
STIAMO ANDANDO VERSO UNO STATO FASCISTA,MANCA SOLO UN SCONDO DELITTO MATTEOTTI
Postato da: ivano annoni | 18.03.09 18:23
SCUOLA PRIVATA, SANITA' PRIVATA, GIUSTIZIA PRIVATA: IL RISULTATO E' UNA NAZIONE PRIVATA DELL'ISTRUZIONE, PRIVATA DELLA SALUTE, E PRIVATA DELLA DEMOCRAZIA.
Postato da: Gianna T. | 18.03.09 18:18
...da docente precaria, cittadina e futuro genitore ringrazio IdV per questa puntualizzazione doverosa. Meno male che non tutti i politici fanno finta che nel comparto scuola vada tutto bene...grazie IdV
Postato da: Francy | 18.03.09 18:16
egr.on zazzera
fa impessione quante forze dell'ordine fanno la guardia ai nostri ragazzi come fossero pregiudicati e quante poche fanno la guardia ai pregiudicati veri o potenziali .quasi ci sarebbero i numeri per metterne uno a guardia di ogni bella donna!!!!! ma delle donne chi se ne frega :stessero a casa e non avrebbero noie oppure si impegnassero alla ricerca di ricchi imprenditori da sposare così le scorte ce le avrebbero ed armate pure.....
sembra che i giovani facciano più paura di stupratori ed assassini ma a chi?
grazie e buon lavoro (ce né un bel pò)
Postato da: emanuela corinti | 18.03.09 18:16
Presto l'Italia sarà un paese disseminato di macerie ed incapace di rialzarsi se il potere continuerà anche per poco a rimanere nelle mani di questi sfascisti. Povera Italia davvero se non ci fosse Di Pietro e gente come De Magistris...
Postato da: Antonio Fabiano | 18.03.09 18:07