Libidine antidemocratica
Leoluca Orlando
Il caldo di agosto fa evaporare le residue illusioni di una Commissione parlamentare realmente di vigilanza e di garanzia e di un consiglio di amministrazione Rai realmente in grado di fare scelte aziendali autonome.
Con buona pace di Sergio Zavoli e di Paolo Garimberti, esperti professionisti ridotti al ruolo di "re travicello", la Rai ormai è un'azienda eterodiretta e ciò grazie ad un vergognoso conflitto di interessi che vede in una stessa persona sommarsi i ruoli di capo del governo, rappresentante della proprietà del servizio pubblico e proprietario dell'azienda televisiva privata più grande d’Italia.
Non contenti, dopo avere mortificato la Commissione parlamentare di vigilanza e dopo aver di fatto commissariato il consiglio di amministrazione della Rai, il più grande imprenditore televisivo privato, sfruttando il suo ruolo di capo del governo e dalla sede ufficiale di palazzo Chigi, minaccia e attacca singoli giornalisti e intere redazioni giornalistiche del servizio pubblico.
Siamo in presenza di una vera e propria escalation di atti di libidine istituzionale e di continui episodi di delirio di onnipotenza, che umiliano la libertà di informazione, la professionalità dei giornalisti e il diritto costituzionalmente garantito dei cittadini di essere informati.
Non consentiremo che, approfittando delle pause estive, si metta in atto un autentico golpe democratico, e si realizzi quel piano eversivo antidemocratico che Licio Gelli e la P2 avevano teorizzato e che Silvio Berlusconi sta concretamente attuando.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
vero lider ,che quida..le sorte della sinistra.
Postato da: g.cumano | 11.08.09 19:41
vero leader, che guidi le sorti della sinistra
Capito? Ne hai da fare di strada prima di criticare!
Postato da: penna rossa | 13.08.09 23:58
Alberto V.; "questa tassa la mise mussolini x possesso di tv e radio "
Ricordo al Sig. Alberto che la TV è arrivata in Italia ... nel 1954! Mussolini era già defunto!
Il canone RAI fu stabilito per lo sfruttamento dell'etere con R.D.L. 21/02/1938 n. 246, come in tutti i Paesi d'Europa.
In ogni caso l'Italia è lo stato dell'Europa occidentale col canone più basso! Negli altri Paesi si arriva a pagare attorno ai 300 euro!
E' bene non incarognirsi su argomenti futili e pensare a lottare per le cose serie! Non è con queste sciocchezze che ci libereremo di Berlusconi! Andiamo!
Postato da: Maria Carla P. | 13.08.09 23:54
io penso forse..che il berlusca, ce lo meritiamo....alcuni sia per convenienza..altri portati alla meritograzia nel votarlo...senza convinzione.o .forse perche siamo masochisti...ma forse il vero e che siamo in attesa della venuta..carismatica del referente..preposto..alla quida..di questo ,paese...s.allo staf.
Postato da: g.cumano | 12.08.09 18:51
forse e il momento....che la sinistra faccia ammenda .,per quella che ne rimasta..si sta a delineare , il gioco della destra come vuole rivelarsi..sparuta disgiunta..e poco coerente nei pogrammi..con dei capetti..provati, e forse riprovati...senza inversione di tendenza...,in attesa di un vero lider ,che quida..le sorte della sinistra.
Postato da: g.cumano | 11.08.09 19:41
Per Eraldo | 08.08.09 09:05
Per RICCARDO TUCCI | 08.08.09 08:16
Per Tommaso Giunti | 08.08.09 08:00
_________________________________________
Caro Eraldo,
La situazione è effettivamente preoccupante.
Quello che accade in Toscana non è poi certo una eccezione. Temo che in gran parte delle regioni d'Italia la situazione sia da riconsiderare e cambiare. I sintomi ci sono tutti e sono evidenti.
E forse non sei lontano dal vero quando dici che chi aiuta Berlusconi è anche a Sinistra. Rimando per ulteriori evoluzioni in tal senso al testo del Post del 9 Agosto 2009: "Puglia: basta con i giochetti" .Ognuno credo possa farsi una idea dei giochetti in atto , essendo dichiarazioni emesse pubblicamente. La lettura del libro "La Spina nel Fianco" di Pancho Pardi contiene un parziale spiraglio sui retroscena storici di quello che vediamo oggi, in quanto illustra i comportamento della dirigenza di Sinistra.
Una nota a margine, a proposito di Libidine Antidemocratica, per simpatizzanti, tesserati nuovi e non, a tutti i soggetti interessati a cambiare VERAMENTE le cose. Per capire quello che sta accadendo, non e' solo sul Blog che dovete basarvi, dal momento che si tratta di metà della storia, una faccia della medaglia.
L'altra e' fatta di esperienza personali, di casi reali, di vissuto e del solito, vecchio modo di conoscere le cose: Informarsi e leggere. Leggere aiuta a non dimenticare.... anche quando puo' fare male, quando può dare fastidio.
----------------------------------------------------
Voglio solo, con tristezza, dire che il 21 Marzo 1998, a Sansepolcro, Arezzo, nasceva Italia dei Valori nella foma "circa" simile a quella che vediamo oggi. Erano in 248 in quella occasione. Vi erano le persone richiamate dal mito dell'Ex-pm, l'eroe di Mani Pulite. Vi erano intellettuali e giornalisti, gente del calibro di Paolo Flored D'Arcais, Gianni Barbacetto. Nel tempo di questa orginale squadra, nessuno e' rimasto. Le ragioni ci saranno per tutto questo.
Invito pertanto tutti a non aver paura della realtà delle cose ed ad approfondire con una tripletta di Libri che, letti ed interpretati, danno una chiara visione:
1) "Il Tribuno-Storia Politica di Antonio di Pietro" di Alberico Giostra, Castelvecchi Editore
2) "Italia dei Valori-Il post-partito" di Pino Pisicchio, Rubbettino Editore
3) "Il Gustafeste" Antonio di Pietro e Gianni Barbacetto, Ponte alle Grazie editore.
Postato da: ClaudioMazzoccoli | 11.08.09 11:02
ANCHE SE SERVE A POCO BISOGNA INFORMARE LA GENTE, I BEOTI, I PADANI ILLUSI, I CONTENTI E GLI SCONTENTI CHE BERLUSCONI E' UN USURPATORE DEI POTERI DEL POPOLO. UN MANISCALCO DELLA POLITICA. L'UOMO SCELTO DA GELLI PER RESTAURARE LA DITTATURA. MA SOPRATTUTTO UN MAFIOSO, L'EREDE DI TOTO' RIINA E PROVENZANO, UN PORCO, UN NINFOMANE, UN EROTOMANE.
NON LO VUOLE PIU' NEANCHE LA SUA FAMIGLIA. AL CONFRONTO MUSSOLINI ERA UN "BRAV'UOMO".
Postato da: ivano annoni | 10.08.09 16:15
CARA IDV,
BERLUSCONI E' UN INFAME CORROTTO CORRUTTORE CHE VA MESSO IN GALERA SUBITO, SUBITISSIMO!!!
TUTTI NOI ALMENO IL CENTROSINISTRA DOBBIAMO CERCARE RAGGIUNGERE PRESTO QUESTO SCOPO CON FORZA E DETERMINAZIONE OGNI GIORNO DICENDO A VOCE, NEI GIORNALI, NELLE TV E NELLE RADIO CHE CI OSPITANO, NEI SITI INTERNET, NEI COMIZI, RIUNIONI DI PARTITO E NON DI PARTITO, CON GAZEBO E BANCHETTI, CON MANIFESTI E SOPRATTUTTO CON VOLANTINI TANTI VOLANTINI TANTISSIMI VOLANTINI DA DARE IN GIRO ALLA GENTE PER LE STRADE PER LE PIAZZE DELLE CITTA' COSI'CHE LA GENTE VENGA VERAMENTE INFORMATA E SI RENDA CONTO CHE RAZZA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FALSO E TRUFFATORE ABBIAMO OGGI IN ITALIA!!!
DOBBIAMO INFORMARE BENE LA GENTE SULLE REALI GRAVI CONDIZIONI IN CUI VERSA IL NOSTRO POVERO PAESE COSI' CHE POI CERTAMENTE BERLUSCONI NON SARA' PIU' VOTATO E POI CERTAMENTE ANDRA' IN GALERA A VITA COME SI MERITA E PRESTO!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 10.08.09 10:01
Rispondo alla sign.ra Maria Carla P, li canone pagato sul possesso della tv e' assurdo, dovremmo pagare x il possesso di ogni oggetto che si aquista allora, non diciamo fesserie, questa tassa la mise mussolini x possesso di tv e radio, in quanto secondo la legge dell'epoca era quella di sfruttare le l'etere, onde magnetiche, in paesi piu' moderni e democratici esiste una sola tassa che ti permette di avere tutti i canali, e non gestiti da un solo individuo, compresi quelli di skay, attivando servizi all'avanguardia e qualificati, questo paese chi detene le televisioni ha anche in introito sui decoder, tecnologia gia' superata in altri paesi.... L'INFORMAZIONE E' ESSENZIALE
Postato da: Alberto V. | 10.08.09 08:47
Ecco il solito polpettone dal quale non si capisce niente.
Postato da: Gianni | 09.08.09 22:51
Ma non diciamo fesserie! Le slite cavolate di Grillo! Non è canone: è tassa di possesso del
televisore! Non pagare è come non pagare l'Irpef o la Tarsu!
Ma poi chissenefrega di cosa fanno? Guardatevi i telefilm, i reportage sulla natura, Superquark, CSI, LOST, REX, Criminal Mind, Montalbano, Coliandro, Maigret ecc.
Approfondimenti? Non vi piace Vespa? Fate come me! Guardate Report o Ballarò, o Annozero! Che ci vuole!? E se proprio non c'è niente un bel DVD
o una cassetta registrata di uno di quei bei film che danno di notte,chissà perchè, e passi una serata che è una meraviglia! Alla faccia
loro.Io non ho mai visto un Grande Fratello in vita mia, nè Amici nè altro! Eppure sono qui e nessuno mi ha portato via le mie idee!
Parliamo di cose serie va! Io diffido sia di chi la fa tragica, sia di chi dice: non ho la TV! Oggi è impossibile fare una critica senza sentire con
le proprie orecchie! I TG li ascolto un po' tutti, compreso un pezzo di Fede, un po' anche per ridere. Certo non lo reggo più di tanto, ma se sono di buonumore mezzo TG4 di risate riesco a farlo! Meglio di Scherzi a parte!! (Tanto non ci vuole molto....!)
"
Postato da: Maria Carla P. | 09.08.09 22:45
E LE OPPOSIZIONI CHE FANNO? E IL POPOLO VACANZIERO NON SI INTERESSA DELLA GIUSTIZIA E DELLA LIBERTA', CHE E' QUASI COMPLETAMENTE FINITA COSI' COME I POCHI SOLDI CHE RESTANO IN CIRCOLAZIONE? SONO GIUNTI AL PUNTO DI VOLER METTERE UN'IPOTECA SULL'ORO DELLO STATO CON NUOVE TASSE E NUOVI BALZELLI. ON.LE ORLANDO E CHE FACCIAMO PER FERMARLI? NIENTE! "E LE STELLE STANNO A GUARDARE...!"
"...SDEGNATI POPOLO E SII RESISTENTE...!"
"ABBASSO CHI PROTEGGE L'ABUSO FATTO LEGGE!"
"E' TROPPO SCANDALOSO CHE POCHI ( MA SON TANTI, TROPPI) DELINQUENTI AFFOSSANO IL PAESE!" Saluti. Antonio D.
Postato da: Antonio Di Casola | 09.08.09 21:00
l'assalto alla rai e,ingenerale,alle istituzioni,
non e'una semplice libidine di potere.E',secondo me,dittatura,fascismo strisciante,molto piu'pericoloso perche'la gente non sene avvede e continua a ritenersi in democrazia.gli organi di informazione non servono a dare solo le notizie di cronaca o di politica,anche se manomesse,ma servono soprattutto a educare,ad indirizzare in modo occulto le tendenze,le abitudini,i costumi,le aspettative del popolo.e'quasi impossibile di fronte a certi messaggi restare lucidi perche'spesso non si ravvisano secondi fini.tutto questo i gestori di questi organi lo hanno capito e fanno il loro mestiere.quelli che non lo hanno capito o che dovrebbero capirlo meglio sono le forze di centro sn.Debbono capire che stanno costruendo una societa'senza valori,una societa'di sola immagine,immagine vuota,superficiale,al di la'della quale non esiste nula.E'questa la societa'che questo potere vuole e sta avendo.Giovani senza etica,senza amor proprio.ci si prostituiscein senso lato,pur di ottenere qualcosa.A volte,o spesso,anche ministeri o altro.noi dovremmo sentirci offesi di essere amministrati da simili persone.Una volta quando c'era la vecchia democrazia cristiana,di fronte a notizie di politici ladri,la gran parte dei cittadini diceva:quello si che ci sa fare!bisogna fregare questo stato.Parole diverse ma con lo stesso significato le troviamo sulla bocca dei nostri governanti.Non penso che riusciremo a uscirne fuori.
Postato da: giuseppe della vedova | 09.08.09 17:09
Aderite tutti alla proposta di Grillo:
CANCELLIAMO IL CANONE RAI
Postato da: Guerino Veggian | 09.08.09 15:06
"visitate questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=euZRB-QzK6A
è straordinariamente legato alla visione della realtà di Berlusconi!!"
Postato da: Zorro | 09.08.09 13:03
Un interessante articolo apparso oggi su Repubblica.
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/mappe/paura-telecomando/paura-telecomando.html
Non credo che uno sciopero ad oltranza dei giornalisti RAI farebbe il gioco del governo. Al contrario sarebbe un evento senza precedenti, un vero e proprio ammutinamento cui la stampa estera sicuramente dedicherebbe l'attenzione dovuta.
Forse un fatto del genere avrebbe qualche conseguenza anche a Bruxelles, che cosa ne pensano i nostri rappresentanti dell'IdV?
Postato da: Edo da Berlino | 09.08.09 10:04
gran parte della SINISTRA e dell'INFORMAZIONE nostrana è stata complice o passiva spettatrice del GOLPE ITALIANO!!!!! ora è sotto gli occhi di tutti!!!! La parola d'ordine è stata: "BASTA parlare di CONFLITTO d' INTERESSI! il CONFLITTO d'INTERESSI non ESISTE!!" "Sono SCRITERIATI, SCALMANATI i CITTADINI che continuato a parlarne perchè E' ORA di RIFORME COSTITUZIONALI!!!!????" Per quel che ORA accade e si sente, si può, tranquillamente, dire che quei CITTADINI sono STATI i più RESPONSABILI e molto PIU' LUNGIMIRANTI della maggior parte dei nostrani POLITICANTI-MAFIO-AFFARISTI. E' successo come quando si manifestò contro la GUERRA in IRAQ, o al G8 di GENOVA, i CITTADINI RESPONSABILI vi avevano AVVERTITI dello SFACELO che avrebbe provocato, ma NESSUNO li ha voluti ASCOLTARE. Ora siamo tutti finiti nel "PASSANTE di MESTRE", IMBOTTIGLIATI come COGLIONI sotto la sferza di RAZZISTI, SCHIAVISTI e DELIRANTI-PSICOPATICI-PUTTANIERI, che fanno FINTA di GIOCARE con il FUOCO, perchè non sanno che il FUOCO BRUCIA VERAMENTE e fa MALE!!!rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 09.08.09 08:47
" Non consentiremo che si realizzi quel piano eversivo antidemocratico che Licio Gelli e la P2 avevano teorizzato e che Silvio Berlusconi sta concretamente attuando."
Quando fu smascherata la P2 a nessuno venne in mente di precludere ogni incarico pubblico ai suoi iscritti, come conseguenza oggi li troviamo ai verticici dello stato e pure negli organismi di controllo.
Pare assurdo, ma attualmente notiamo ex militanti della fiamma tricolore che si ergono come unici calmieratori del nuovo corso. (forse)
(forse prelude ad altro)
In democrazia i calmieratori sono sempre apprezzati.
Dalle mie parti si dice che serve a poco chiudere le porte dopo la fuga dei buoi.
Bisogna valutare gli errori del passato in modo da attuare adeguata prevenzione.
Bisogna selezionare una nuova classe dirigente in grado di gestire in modo condivisibile il post-berlusconismo.
Postato da: Al Padano | 08.08.09 21:12
Credo che basti un cenno per farci scendere in piazza in modo serio, ordinato e duraturo.
Postato da: Stefano DETTORI | 08.08.09 20:47
è mai possibile che noi Italiani dobbiamo farci infinocchiare da questo inerme personaggio, votato da quei cretini che non hanno capito il risvolto dittatoriale di questo personaggio imbroglione verso noi tutti, dobbiamo unire le nostre forze per mandare questo piduista in qualche burdello, voi del pdl cosa state capendo delle mosse dittatoriale di Berlusconi?lasciatelo ,unitevi con noi dell'ITALIA DEI VALORI
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 08.08.09 20:46
Tutti servi ? Proprio tutti ? Dio ci salvi almeno Di Pietro e Beppe Grillo
Postato da: Furio Gabbrielli | 08.08.09 14:44
Egr.Dott.Di Pietro. Il Cavaliere Benito PAPI Padrino Piduista e Puttaniere ha pure dichiarato che adora le donne, anche come ministre. Ben s'intende dopo positivo esame rettale da parte sua, del quale pare sia, come dice Guzzanti, molto esperto...
Postato da: Paolo | 08.08.09 14:28
Ancora una volta , chi ha avuto la possibilità
in passati governi di promulgare buone leggi e non lo ha fatto , non decide di andare d'accordo in modo inequivoco con l'italia dei valori ,continuando così a far fare al presidente B. tutto quello che vuole.
Bisogna essere proprio conniventi con costui , per non cercare di fare proprio come lui . Cioè mettere insieme anche le forze più antagoniste (AN per l'unità e la Lega per il federalismo) e governare.
Lui lo fà solo per le sue tasche (non vi fate ingannare dalla vicenda Milan) l'I.d.V. lo farebbe per il popolo italiano ( DiPietro anche quando era magistrato operava per nome e per conto del popolo italiano per nostra fortuna è testardo).
Che senso ha per la RAI trasmettere su SKY
tutta la sua publicità in chiaro fino all'inizio
della parrtita o di un film ecc...per poi oscurare la visione?????????????????
Ci dicono che non hanno la licenza per traasmettere fuori del territorio nazionale invece per la publicità sì ????'
Cosa faranno con la nuova tivùsat? Cripteranno il segnale proprio come fà SKY.
Dovremmo comprare un altro decoder per la felicità di chi aspetta il decoder unico con un solo telecomando.
Ma questo è niente , vedrete quando offriranno anche le partite con la scusa di farle vedere anche a chi non ha la copertura del digitale terrestre (la morte di SKY).
Onorevole Franceshini la prego non sia così arrogante da credere di essere rieletto solo perchè non partecipa Grillo.
Dica chiaramente come e con chi vuole governare e le leggi che vorrebbe promulgare nei primi cento giorni......
Insomma se non siete in grado di battere B.con le vostre forze , copiate.................
Postato da: Antonino Caracausi | 08.08.09 12:48
Per toglier più comodamente la libertà, si è inventato "una casa della libertà"da cui vorrebbe che nessuno uscisse, soprattutto se giornalista.
Il fatto è che sempre più persone sentono mancar l'aria e tra la libertà e l'aria c'è una specifica identità: quando vengono meno si è disposti a tutto per riaverle.
Postato da: Valerio Massimo | 08.08.09 12:37
d'altra parte ne aveva tessera, no? Meno male che a settembre arriva 'il fatto' di travaglio &c., sicchè almeno il quotidiano tornerà ad informare...Bun lavoro, ma per la tv la vedo dura...
Postato da: maria pacifico | 08.08.09 12:15
Ennesimo attacco alla libera informazione televisiva da parte dell'presidente del consiglio, ritenendo , in una dichiarazione pubblica , che l'informazione data da Rai 3, rusulta tendenziosa e critica, nei confronti del suo operato di governo e non solo, questo significa che il nostro "amato" premier non accetti una critica avversa e, quindi ,non considerando affatto una minoranza di pensiero o di informazione, se pur attraverso la rete pubblica.
Io credo che costui ,stia oltrepassando il limite della democrazia , principio che regge la nostra nazione Repubblicana da 60 anni orsono.
Il fatto di aver vinto le elezioni e di avere una maggioranza parlamentare , non vuol dire essere legittimati a non garantire chi non sia d'accordo con esso , anche se è l'informazione pubblica in questione , credo che anche chi si sente rappresentato dalla minoranza ,debba essere informato, allo scopo di poter esprimere una critica, sull'attività di governo .
Mi appello al Presidente della Repubblica e la buon senso degli elettori che hanno lo hanno votato .
Postato da: roberto marotta | 08.08.09 10:37
Di Pietro sostiene (intervista di Klaus Davi http://www.youtube.com/watch?v=VzpwNXRoFdA) che IDV è un partito postideologico e non fa alleanza con i simboli ma con le persone.
Ma allora:
Perchè nella mia regione è stata imposta dai vertici regionali un'alleanza a livello comunale con il PD-DS a prescindere? (notare che l'ala margheritiana stava in un'altra lista)
Perchè non è stato chiesto ai dirigenti locali IDV quale era il motivo della scelta di non presentarsi in una lista col QUEL PD-DS?
Perchè si è fatta l'alleanza dei simboli (tra l'altro senza candidati IDV iscritti, ma con un "simpatizzante" che tutto il paese sa che fino al giorno prima andava a braccetto con un onorevole regionale del Popolo delle Libertà)?
Siamo sicuri che i dirigenti regionali conoscano i nostri compaesani meglio di noi?
E ancora: come è possibile che a pochi giorni dall'elezione a consigliere di minoranza, una persona candidata nella stessa lista del PD-DS ma appartenente ad altra formazione politica apartitica improvvisamente si accorga che esiste IDV e si iscrive al partito?
Perchè fin'ora questo consigliere neo IDV non ha ancora fatto nessuna azione in linea con le posizioni che IDV sostiene?
Mi sono iscritta a questo partito perchè credo in quello che leggo in questi blog, sento dire a Di Pietro e altri suoi, ma non ritrovo quei valori nei vertici dell'IDV della mia regione.
E rischio di non essere gradita al partito regionale perchè la penso COME Di Pietro!!!!!!
Postato da: Roberta | 08.08.09 10:26
Il termine SCHIZOFRENIA fu creato presso l'Ospedale Psichiatrico Burghölzli di Zurigo.
Attenti il Web è estremamente pericoloso nel favorire l'insorgere di questa malattia inguaribile!
C.G.J.
Postato da: Carl Gustav Jung | 08.08.09 10:04
Da qualche tempo non guardo più la Rai.Non c'è più niente da vedere.I telegiornali nascondono le notizie che non fanno comodo al grande capo.L'unica informazione che vedo è quella di Sky.Ma allora perrchè devo pagare il canone?E'un furto.
Jolanda Baldi
Postato da: Jolanda Baldi | 08.08.09 09:37
non conosco la situazione Toscana ma se quanto dichiarato da Giunti è vero l'Idv deve far subito chiarezza e prendere provvedimenti. Basta con questa gente dentro i partiti.NOn lo vedete che scherzetto sta facendo il PD di D'alema a Nicky Vendola in Puglia?
La gente che da una mano a Berlusconi sta anche a sinistra e bisogna cacciarla.
Postato da: eraldo | 08.08.09 09:05
Egr.Dott.Di Pietro. Il Cavaliere PAPI, Padrino Piduista e Puttaniere, ha detta a RAI3 di mettersi in riga al più presto, come RAI1, RAI2, RETE4, CANALE5, ITALIA1 e, recentemente, anche La7. Come dichiarava il sommo BENITO Mascellone, RAI3 NON deve essere DISFATTISTA, ma OTTIMISTA. E così Travaglio, Santoro, la Gabanelli, la Berlinguer, e pochi altri irriducibili e duri d'orecchio, o si adeguano al radioso avvenire del Cavaliere padrino piduista PAPI, oppure dovranno emigrare! Proprio come alla fausta epoca imperiale e democratica di Benito Mascellone...A buona memoria.
Postato da: Paolo | 08.08.09 09:05
MACHIAVELLI E GUICCIARDINI HANNO VIEPPIU' CORROTTO IL GIA' SUFFICIENTEMENTE CORROTTO POPOLO ITALIANO. IL VATICANO HA COMPLETATO L'OPERA! BERLUSCONI NE E' SOLO LA SINTESI!
PER L'ITALIA NON V'E' NE' MAI VI SARA' SPERANZA ALCUNA!
Michele da Tavazzano con Villavesco.
Postato da: Michele da Tavazzano con Villavesco | 08.08.09 08:45
Anch'io questa volta sono d'accordo con Giunti. In Toscana l'IDV lascia molto a desiderare: non riesce neppure a far parlare mai un suo rappresentante al TG della Toscana (peraltro brillante nel suo squallore). Forse non ha nulla da dire, ma ciò lascia fortemente dubbiosi sulle nostre future scelte. Guaglio', statt'accuorte!
Postato da: RICCARDO TUCCI | 08.08.09 08:16
Il piano P2 Onorevole Orlando si realzza solo se l'opposizione è daccordo.
Lei questo lo sa benissimo.
Come sa che la moglie di D'Alema gestisce l'archivio Gelli.
Come sa che in Toscana IDV è sempre stata al servizio supina dei DS e quindi dei Dalemiani.
Fin dal 1998 con Graziano Cioni da spalla e la sua delfina Zavataro (oggi alla sua corte).
Di Pietro è il primo ad essere a conoscenza di cio' .
Da molti anni.
Quindi è partecipe.
In Toscana abbiamo una persona del calibro di Pancho Pardi , persona che tutte le regioni ci invidia. Ovviamente in IDV Tosana non puo' mettere bocca.
Le persone per bene sono isolate e screditate.
Gli incompetenti fanno carriera.
Nscono assessori IDV in comnità montana , così non si sa con quale logica.
Nascono dirigenti di assessori IDV con delibere favolose.
Adesso PDL e PD in Toscana hannofatto una legge elettorale che è una porcata al quadrato. Dietro il paravento della riduzione di consiglieri (bene) c'è unmostro ch solo la P2 puo' studiare.
Liste bloccate.
Listino a 5 regionale con via dedicata.
premio di maggioranza ai due grandi partiti (e on alla coalizione che vince).
Tutti hanno protestato.
Meno IDV.
Il contartto di servizio del TPL faticosamente preparato in provincia di Firenze dalla giunta Renzi e pronto per la gara di settembre (300 milioni di Euro) è stato fermato e spostato di 6 mesi dal nostro assessore provinciale (senza motivo).
Ogni settimana IDV fa partire un attacco all'unico Sindacvo di Italia che sta combattendo il sistema: Matteo renzi.
Concludo.
Io mi sono rotto i coglioni (mi scusi il francessmo) ed IDV ha poche settimane di tempo per azzerare e rettificare il percorso intrapreso in Toscana.
Poi sarà guerra.
E non lamentatevi poi se alle regionali 2010IDV Toscana non supererà lo sbarrmento del 4% imposto dai P2isti.
Cordiali saluti.
Tommaso Giunti
Responsabile IDV Valdarno fiorentino
Per capirsi, quello che nomina assessori e consigleri dei ragazzi giovani, non se stesso.
Cordiali saluti.
Con immutata stima.
Ma incazzato nero.
P.S.
E la colpa non è degi ultimi , è dei generali. Il teatrino è finito. Questosia chiaro.
Postato da: Tommaso Giunti | 08.08.09 08:00
Per adesso sono ancora molti gli italiani che dormono e restano tranquilli. Ma mi viene da pensare che non sarà così ancora per molto. Quando si troveranno con le tasche vuote, non basterà la televisione a tenerli tranquilli. Non sarà per questo che il governo comincia a utilizzare l'esercito nelle strade?
Postato da: giovanni d'oria | 08.08.09 07:56
Allucinante, non pone limiti alla decenza, ieri sera sembrava il regime! Come può una giornalista fare delle domande, bisogna farlo solamente parlare e non disturbarlo. Certo era ceruleo in viso, non si sa bene se per la gravità delle cose che diceva o se perchè arrivava da una maratona con puttane. Questa opposizione trasversale a quest'uomo vuole incominciare ad agire o vuole dormire ancora? I leghisti vogliono solo il male dell' Italia così potranno avere un alibi in più per pretendere di formare la Padania. Ragazzi e ragazze ne siamo tutti coscienti siamo ridotti proprio male. Bisogna solo resistere come dice sempre SALVATORE , ed aspettare tantissimi Paolo Guzzanti che si ribellano a quest' andazzo.
Postato da: michele taffuri | 08.08.09 07:49
poche', TUTTO QUELLO CHE SI LEGGE DAI GIORNALI, E SI VEDE IN TELEVISIONE, NON CI DA PIU' FIDUCIA, PER LA LIBERTA DI QUESTA NAZIONE BISOGNA GRIDARE DALLE PIAZZE "MOLTO FORTE E MOLTO SPESSO. UNICA SOLUZIONE. SENZA VIOLENZA. DELEGGITTIMARE IL SIGNOR(SIC!) PRESIDENTE E' PIU UMILIANTE CHE FARLO FUORI FISICAMENTE. TUTTO STA' NELLA NOSTRA VOLONTA'. IL PD NON ESISTE, GLI UNICI CHE SONO IN CAMPO SONO DEL IDV. SIAMO PRONTI. CIRCO MASSIMO, PIAZZA SAN GIOVANNI E TUTTE LE PIAZZE DELLE CITTA' D'TALIA E PAESI. AUGURI A NOI.
Postato da: michele avicolli | 08.08.09 07:42
Vi presento mia mamma: 90 anni portati splendidamente, vedova, vive da sola e provvede a se stessa in tutto e per tutto!!! Unica amica rimasta: LA TV che tiene accesa tutto il giorno sui canali Nazionali, RAI 2 RAI 1 ( RAI 3 nella sua zone si riceve male!) Parlando con lei ieri ho scoperto che non era al corrente di quanto emerso sul presidente circa le sue scorribande notturne con "escort" varie (mia mamma le chiama ancora prostitute) e non sapeva neppure chi è Noemi!!! Mia mamma non è sorda, non ha malattie mentali...non legge giornali guarda solo la TV!!!
Postato da: serena | 08.08.09 07:38
ITALIA SVEGLIATI!
Non è che con la scusa della crisi adesso si rischia di fare la fine della Germania anni '30?
Hitler ha cavalcato l'onda sui guai altrui.
Naturalmente non siamo a quei livelli (...era solo una provocazione) però mi sembra che Berlusconi stia esagerando nel suo delirio di onnipotenza. Esistono anche gli altri... il PD? No l'IDV!!!
Postato da: Ferdinando Scialla | 08.08.09 07:34
SONO INDIGNATO, ARRAPATO E ANCHE UN PO' PREGIUDICATO! SONO ANCHE UN PO' DI SINISTRA, UN PO' DI CENTRO E UN PO' DI DESTRA. INSOMMA SONO IL CLASSICO ITALIANO CHE TIENE FAMIGLIA, QUELLO CHE PIANGE E FOTTE, PER INTENDERCI. BEH, NESSUNO E' PERFETTO, PORCACCIA MISERIA!
Michele da Tavazzano con Villavesco (LO).
Postato da: Michele da Tavazzano con Villavesco | 08.08.09 06:40
Scusate dove sono ora le famose "Brigate Rosse"?
Ora che ci vorrebbero per levare di mezzo lo psiconano, non ci sono, come mai? Ora come non mai le chiamerei le "Brigate di Andreotti" e dei nostri "amici" U.S.A. Comunque ce lo meritiamo in pieno questo farabutto, siamo un popolo infantile che pensa solo a fare i casi suoi e non rispetta nemmeno una fila all'ufficio postale e circola nella centrale di tre corsie in autostrada e che soprassa, tagliandoti, la strada in autostrada e se gli suoni s'incazza pure. Siamo nel paese dove persino le donne non ti fanno passare sulle strisce pedonali. Siami il paese dove si tollera il PDL e il codiddetto PD (meno elle) e allora: di cosa stupirsi?
Postato da: guido maria n. | 08.08.09 05:50
gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare...
Postato da: Gino B. | 08.08.09 01:03
Coas aspettate a fare una sommossa contro il nano
si sbatte le ragazzine e magari anche i ragazzi
e gli italiani lo acclamano, ma dive andrete a finire di questo passo! Italiani siete tutto
un branco di pecoroni, cacciatelo a calci nel sedere, porco lurido, vizioso e fascista
Un saluto da Montreal
P.S
qUI MONTREAL L'AVREBBERO GIA BUTTATO NEL FIUME sT. LAURENT
Postato da: ESTER MONTREAL | 08.08.09 01:02
Al Capone ammazzò centinaia di persone e venne beccato per evasione fiscale.
Berlusconi ne ha fatte e sta facendo di cotte e di crude,e(speriamo)cadrà perchè è andato a puttane,sia pure minorenni.
Certo che l'Italia è proprio un paese strano.
Postato da: max trentini | 08.08.09 00:43
Sposo la tesi di Andrea, basta chiacchiere!
Interveniamo prima che sia tardi. Loro sono pochi, e devono aver paura del popolo.
Se fosse necessario io ricorreri anche alla guerra civile, pur di salvaguardare le nostre libertà.
Postato da: c.orlando | 08.08.09 00:16
Bravo, Silenzio 54 e tutti voi che vi associate.
Postato da: sandro carlucci | 08.08.09 00:11
basta un clic....e la scatola che incanta si oscura....
aprite il web e lì troverete tutta l'informazione che vi necessita
andate nei comuni e fate il diavolo a quattro per avere la connessione ad internet in qualsiasi maniera che al giorno d'oggi è necessaria come il pane quotidiano.
date al rogo tutti igiornali e cercate altra informazione
solo così potremmo liberarci dagli illusionisti,riappropriamoci delle ns idee e della ns vita.
IDV siete la ns voce in parlamento
Postato da: gianna | 08.08.09 00:07
l'attacco alla libertà di stampa come previsto dal piano di rinascita della P2 oggi si arricchisce di un nuovo capitolo: Le notizie non gradite al governo non possono andare in tv e chi compie tale atto diventa un obbiettivo politico da abbattere. questa è la sintesi del discorso del pidduista presidente del consiglio. Pretendere un intervento del capo dello stato credo che sia fuori luogo, doveva già essere intervenuto, poiche c'è un deliberato attacco alla costituzione repubblicana. Di fronte ad un uomo che è capo del governo e proprietario delle maggiori tv private questo silenzio è assordante, e sa più di complicità, qui non siamo più ad un dictact bulgaro ma ad una aggressione senza precedenti alla democrazia. Silenzio
Postato da: silenzio 54 | 08.08.09 00:03
QUI' NON CE' PIU' DA FARE DISCORSI
DESTRA SINISTRA , QUI' C'E' DA FARSI SENTIRE
COME POPOLO E NON FARE PRIGIONIERI
A QUESTO PUNTO, BISOGNA ORGANIZZARSI
E RIBALTARE LE PIAZZE, ALTRO CHE AUTORIZZAZZIONE DEL MENGA, L'AUTORIZZAZIONE CE LA DEVONO CHIEDERE A NOI QUESTI DISGRAZIATI! SMERDAVIGLIARE UN INTERO POPOLO E' ROBA DA TERZO MONDO, IO SONO PRONTO, SONO STUFO LA MISURA E' COLMA!
Postato da: Andrea Maddiotto | 07.08.09 23:39
Oggi da qualche parte ho letto che RED,il canale televisivo dell' On. D'Alema,ha sede a Palazzo Grazioli.
Sbaglio o è il Palazzo dove vive,opera e governa il Cavaliere?
Onorevole Orlando,potrebbe darci qualche delucidazione in merio ?
Grazie
Postato da: costantino Vigni | 07.08.09 23:21
Non è di scioperi da parte dei giornalisti che abbiamo bisogno.
Al contrario, abbiamo necessità di notizie e di verità! Devono controbattere in ogni occasione le deliranti affermazioni del premier.
Siano onesti ed obiettivi se ci riescono, altrimenti si renderanno complici di questo regime monocratico ed il giorno in cui detto regime crollerà, non ci sarà alcuna misericordia per loro!
Meditate giornalisti, meditate!
Postato da: Robespierre | 07.08.09 22:52
Orlando è persona troppo intelligente per "non" prendere le parti di un giornalismo, ahimé, assai discutibile...
Postato da: sergio lippolis | 07.08.09 22:18
fino a che tutti i partiti di opposizione a questo governo antidemocratico e bugiardo non si uniranno mettendo da parte ideologie pregiudizi e critiche e non si uniranno in un'unico blocco senza se e senza ma, l'Italia non si libererà ne dal berlusca ne dai fascisti ne dalla lega.
Postato da: pierantonio.p. | 07.08.09 21:58
rivoluzione! come si permette di minacciare il tg.tre perchè ha osato criticare il governo. ma questo è peggio di Putin!
Postato da: antonio altieri | 07.08.09 21:42
E strano, vedere come siamo ridotti, non facciamo altro che vociferare, a partire a da me stesso, naturalmente.
Io quello che vorrei sapere é esattamente cosa
possiamo fare noi poveri mortali e mortificati.
Voglio dire che ammettendo il caso che io vada davanti all'entrata della RAI E MI METTO A CONTESTARE L'AZIONE (anzi l'inazion) DELLA DIREZIONE - secondo voi quanto tempo
mi lascerebbero vociferare ?
Allora ditemi che l'oppositione e l'IDV organizzano una manifestazione davanti alla RAI,
in quel caso allora la mia voce unita alle altre puo
dare un segnale, che le persone sono pronte a mobilizzarsi, anche se questo é il mese delle
ferie (dell'inazione) comunque, non per tutti.
Postato da: egidio guarino | 07.08.09 21:28
Oggi di Pietro ha definito Berlusconi come faccia di bronzo. Credo che di Pietro si sia comportato da gentiluomo chiamandolo solo faccia di bronzo !!! Ci sarebbe di molto peggio nell'annunciare che tipo di faccia abbia Berlusconi. Qui,si parla tutti i giorni delle stesse cose !!! Pero', non sta cambiando niente. Anzi peggiora!!! Il PD come gia' discusso mille volte e' un partito morto,e, per di piu' filo PDL. Una volta ogni tanto per cercare di salvare la faccia dicono un po di stronzate,e, poi quando c'e' stato veramente bisogno di una loro mossa l'hanno fatta in favore del PDL. I famosi inciucci !!!! Allora, di cosa stiamo parlando ??? O si organizza una sommossa popolare, altrimenti si rimane come sempre solo alle chiacchiere. Piu' chiacchire si fanno piu' a lungo regna Berlusconi. Piu' a lungo regna Berlusconi e piu' difficile sara' liberarsi di lui. Democraticamente e diplomaticamente quando c'e' solo IdV che fa opposizione diventa impossibile cambiare le cose. A buona parte del PD sta bene quello che fa Berlusconi. Basta vedere che quando erano loro al governo non hanno cambiato nessuna di tutte le porcate ad personam imposte da Berlusconi nelle sue passate legislature. Coloro che oggi si chiamano Pd sono sempre gli stessi che quando stavano al governo non hanno mai abrogato le leggi porcata. Le hanno usate in campagna elettorale per vincere le elezzioni. Poi, non ne hanno piu' parlato!!!! L'UDC all'infuori di qualche persona e un partito altrettanto vergognoso!!! Ed eccoci qua di nuovo,che alla fine del discorso ci rimane solo L'Italia dei Valori.
Postato da: sandro carlucci | 07.08.09 21:15
Dopo aver visto il telegiornale,aver sentito il vergognoso attacco a Rai 3, sto seguendo adesso "la storia siamo noi" su rai 3.Purtroppo ci sono trppe analogie fra quello che è la storia del ventennio e ciò che sta accadenco oggi.troppe cose sono uguali ma quello che più mi preoccupa è l'aumento dei contingenti militari nelle città e la nascita delle ronde.La storia cì insegna che le famigerate SA tedesche sono nate come le nostre ronde e poi si sono trasformate.Questo controllo militare delle città mi fa pensare a una preparazione a eventuali scioperi, manifestazioni che ci saranno in autunno e non credo che questo lo detti una democrazia compiuta, come dovrebbe essere quella italiana ma bensì un ritorno al passato regime
>Lippi Bruno
iscritto Italia dei Valori
Postato da: lippi bruno | 07.08.09 21:04
Concordo con il signore che ha detto "giù le mani da Rai 3", il pensiero unico non è democrazia!!Sveglia ragazzi bobbiamo lottare per i nostri fgli e i nostri nipoti!Non ne posso più!!!
Postato da: Nevia Crociani | 07.08.09 21:03
Oggi non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie per l'attacco a Rai 3!!Ragazzi, c'è da dire che è molto democratico, o la pensi come lui o la "devi" pensare come lui!! Stiamo ritornando al pensiero unico!! Non voglio e non posso crederci, soprattutto per i miei figli e i miei nipoti!Sveglia altrimenti sarà troppo tardi!!!
Postato da: Nevia Crociani | 07.08.09 20:47
Visto che ormai questi degni compari del satiro spergiuro hanno superato tutti i limiti della decenza, visto che non ho voglia di dare un solo centesimo a quello scribacchino di Paragone, proporrei di creare un movimento di disobbedienza civica e non pagare il canone di una TV pubblica che di fatto è nelle mani del suddetto satiro spergiuro.
Postato da: Stefano Romeo | 07.08.09 20:44
L'attacco specifico di oggi a Rai 3 è veramente una cosa vergognosa!L'unico TG che informa e che seguo con interesse perchè è il solo che dice le cose serie è stato preso avanti dal Presidente del Consiglio senza mezzi termini.Sono rimasta allibita!! La cosa che più mi indigna è che davanti al video non posso interloquire con chi è dall'altra parte.perchè molto garbatamente vorrei rispondergli!Purtroppo questa cosa non mi è concessa! Pazienza, ma ingoia oggi, ingoia domani e poi sempre, è dura...Speriamo di farcela! E' molto democratico, devi pensarla come lui!.....
Postato da: Nevia Crociani | 07.08.09 20:31
State svegli per favore , nonostante la calura, perchè quello psicopatico si accinge a combinare qualche altro guaio approfittando della disattenzione estiva
Postato da: franco albanese | 07.08.09 20:29
E' stato gia' abbondantemente permesso a Berlusconi e a logge massoniche di conquistare e devastare: seria autoanalisi, assunzione di responsabilita' dell'opposizione e giro di boa immediato energico e improrogabile; o veramente saremo sommersi toalmente dal letame. Le parolee le azioni contrastanti il regime piduista risultano deboli e non decismente determinate. Si ha la sensazione, e purtroppo non solo quella che si alimenti l'incicio e si perda del tempo prezioso. Possibile che un popolo si geenufletta asservito, e si lasci strumentalizzare e schiavizzare senza un prorompente urlo che riesca a squarciare questo stato di cose? Berlusconi e' potente, ma un popolo unito lo e' molto di piu': non ci sono imperi che tengano davanti alla reazione compatta, concreta determinata a tagliare nettamente queste metastasi. Non abbiamo altro tempo! Sicuramente il maggiior coraggio e impegno e azione DEVE partire da chi occupa posti di potere, rappresentanti di un voto: quindi, smettiamola di fare capricci e primedonne nell'opposizione, elugubrarci e arroccarci pur di poter mantenere il piccolo- o grande orticello di potere e cominciamo a comportarci da gente e politici civili.
Postato da: Fiore Potenza | 07.08.09 20:23
Il vero guaio è che non è solo Berlusconi il nostro problema; sono il 90% degli Italiani e il 90% dei politici.
Postato da: Mario Franco Basilico | 07.08.09 20:22
Era da tempo che non guardavo Tg-Rai-1.
Che degrado di notizie : un telegiornale ridotto a ROTOCALCO Puro stile "Studio aperto": INGUARDABILE.
Penso che con l'occasione del Cambio-casa,restituirò il servizio del Canone.
Aveva ragione Petruccioli, dopo il caso-Intercettazioni SACCA'-.
La Rai paragonata da Petruccioli alla Ciociara VIOLENTATA più volte!
Quale etica e morale si prefigge la Rai se ha taciuto sugli incontri con la minorenne Noemi, mentre ora Barbara Berlusconi li condanna e dice che l'UOMO politico è sempre PUBBLICO!
E quel Minzolini che "non voleva guardare dal buco della serrratura!"
Eppure l'aveva detto lui stesso che "L'uomo politico è SEMPRE PUBBLICO!"... Ma non aveva previsto kle ammucchiate a Palazzo Grazioli e nelle altre Residenze ufficiali del Magnaccia utilizzatore finale!
La Rai permette la PASSERELLA a politicanti impresentabili,a politici indegni,per accontentare i Partiti e far credere che ESISTONO! CI SONO! SONO sempre lì!
Petruccioli s'indignò nel momento in cui vennero alla luce le losche tresche e gli intrighi tra RAI-Mediaset.Ne derivava che le notizie e l’informazione date fino ad allora erano state PILOTATE,USATE a beneficio e “pro domo sua” del signor Berlusconi (spregevole l’uso-ABUSO di una notizia nefasta quale la Morte del Papa!), che telefonava personalmente ad AGOSTINO SACCA’,per trasformare 2 vallette in 2 voti di SENATORI=operazione di MERCATO!
Sì,proprio quel SACCA’ che scrisse la lettera-raccomandata con ricevuta di ritorno per il LICENZIAMENTO del signor Enzo Biagi,mentre ad ANNOZERO il condannato dal Tribunale di Venezia per assenteismo, tale Vittorio SGARBI, non fece indignare nessuno dei VERTICI quando urlò più volte una BUGIA disonesta.
Basta ospitare gente inquisita, indagata e condannata che apparendo in Rai si riabilita agli occhi della gente addormentata a pensare che i signori dell'IMMUNITA' -IMPUNITA' l'hanno occupata!
LIBERA RAI in LIBERO STATO!
Ma la Rai è OCCUPATA come pure lo STATO!
Postato da: maria rosa | 07.08.09 20:17
Entrato in politica per non farsi processare?
Accidenti,mi viene in mente qualcuno...ce l'ho sulla punta della lingua...acc.,non mi ricordo più chi è...forse mi è tanto ributtante che ho scordato perfino il suo nome...
Certe notizie le dobbiamo leggere in francese o in danese?o aspettare che qualcun altro come quell'operaio di stamattina massacri moglie e figli perchè aveva perso il lavoro?(nalla fabbrica del suocero,sic...)ma la Lega Merd dirà che lo aveva perso per far posto a qualche bongo-bongo...
Postato da: max trentini | 07.08.09 20:14
la superbia di quell'impunito sta oltrepassando ogni limite.vuole zittire ogni voce.essere osannato unanimamente da tutti.è ridicolo.patetico.attaccare l'ultimo baluardo di vera democrazia in tv...rai 3..l'unico canale che seguo ormai l'ultimo tg che mi informa...è impensabile che si lasci ancora quest'uomo trastrullarsi con le sue manie di stra-potere.la dittatura è vicina...ormai manca poco.come si fa a dire un minuto dopo che è stato detto che il pil è in calo estremo"l'italia è in ripresa?come si possono prendere fonti e distorcerle?scrivono che forse(ipotesil'italia si riprenderà in futuro.e lui cosa fa?dice che gia siamo in ripresa.si commenta da solo.
Postato da: monti vanessa | 07.08.09 20:04
Giu le mani da RAI3.
On. Orlando, attendiamo indicazioni per una MANIFESTAZIONE NAZIONALE per la libertà di informazione e di espressione.
Postato da: Luigi Ch. | 07.08.09 20:02
"il più grande imprenditore, ..., attacca singoli giornalisti e intere redazioni giornalistiche del servizio pubblico".Se questi giornalisti,non protestano in maniera energica,sono autorizzato a pensare che quando lo fanno-dichiarando di farlo nell'interesse dei lettori-di fatto lo fanno solo per aumento di stipendio già considerevole a danno di chi fra loro lavora gratis cioè viene sfruttato per un periodo più lungo.Sarei molto contento se venissi smentito.Ciao
Postato da: Franco Salis | 07.08.09 20:02
UNO SCIOPERO DEI GIORNALISTI RAI FAREBBE IL GIOCO DI MEDIASET E DEL SUO PADRONE. PIUTTOSTO SAREBBE ARRIVATO IL MOMENTO DA PARTE DEI GIORNALISTI CON LE PALLE, SE NE SONO RIMASTI IN ITALIA, FARE INTERVENTI DI VERITA' E DI ROTTURA IN TUTTE LE OCCASIONI TELEVISIVE. UN ESEMPIO: NON SI PUO' PERMETTERE AI POLITICI DI TURNO DI SPARARE LE CAZZATE E FAR FINTA DI NIENTE!!!
NON SI POSSONO ASCOLTARE INTERVENTI DELIRANTI E STARE ZITTI!!! AL POSTO DELLA GIORNALISTA DI RAI 3 DOPO LA RISPOSTA DI BERLUSCONI MI SAREI ALZATA E GLI AVREI URLATO IN FACCIA: LEI E' UN GRANDISSIMO BASTARDO E SA DI ESSERLO. COSA FACEVA BERLUSCONI (IL PUFFO) LA FACEVA ARRESTARE?
TUTTE LE VOLTE COSI'!!!
PIU' GLI SI DA SPAZIO E PIU' SE LO PRENDE: ALTRO CHE CAIMANO QUESTO E' "ALIEN" CAPACE DI PIAZZARE DENTRO LE PERSONE IL SUO EFFETTO MOLTIPLICATORE DI ELIMINATORE DI LIBERTA'.
Postato da: Pietro Poidomani | 07.08.09 19:58
nessun problema... io la televisione non la guardo più da un pezzo e invito chiunque a fare altrettanto. Se tutti smettessero di vegetare davanti a quel diabolico scatolone inutile, anzi, dannoso, la "tv" perderebbe di colpo tutta la sua importanza mediatica! "la televisiun la rimpirliss la pupulaziun"! solidarietà a tutti i puri di cuore!
Postato da: tiziana brizzaldi | 07.08.09 19:55
Carissimo Onorevole, concordo pienamente con quanto espresso e soprattutto con quanto esplicitato nell’ultimo capoverso “Non consentiremo che, approfittando delle pause estive, ...”.
Tuttavia le sarei grato se indicasse come ciò si possa realizzare.
Credo che ormai siamo alla frutta e che ci siano poche speranze che qualsiasi gruppo di opposizione possa realmente fare qualcosa.
Bisogna riuscire a svegliare gli Italiani dal torpore cui sono caduti. Benché ne abbia sempre avuto il sospetto, non mi rassegno all’idea di un popolo italiano davvero fascista!
E non sarei molto propenso al metodo cinese di sedersi sulla sponda del fiume ad aspettare che passi il cadavere del nemico, anche se credo sia l’unica realistica prospettiva
Postato da: ignazio | 07.08.09 19:40
Sciopero dei giornalisti RAI e di tutti gli altri ad oltranza!
Ma anche una grande dimostrazione nazionale, tutti i cittadini devono intervenire, protestare nei blog non serve.
Bisogna darsi da fare!
Postato da: Edo da Berlino | 07.08.09 19:40
purtoppo non pagheremo solo tivusat
ma dovremo sobbarcarci anche i 4miliardi
per la sicilia con tutto il rispetto per i cittadini Siciliani E del SUD onesti e laboriosi che sono tanti.
se tutta la gente fosse a conoscenza di veramente come stanno le cose voterebbero in massa per IDV
in 7 anni 200mila milioni di euro x sud
fonte: BANCO DI NAPOLI
1 azienda in Italia x fatturato: MAFIA
fonte: associazione confedercenti italiana
in che tasche sono finiti????
in che condizione e che futuro hanno
i nostri giovani al sud?????
e ora di dire BASTA NON SOLO CON LE PAROLE MA ANCHE CON IL VOTO!!!!!!!!!!
Postato da: lorenzo martin | 07.08.09 19:27
Prima che sia troppo tardi (Berlusconi si avvia alla sua rovina e a quella del Paese) occorre
chiedere le dimissioni del premier per indegnità istituzionale, per inadegatezza politica, per
indegnità morale
Il mostro è capace di tutto, all'estero si attendono una rivoluzione democraticaò
Salvatore Battaglia,
Palermo
Postato da: salvatore battaglia | 07.08.09 19:24
Prima che sia troppo tardi (Berlusconi si avvia alla sua rovina e a quella del Paese) occorre
chiedere le dimissioni del premier per indegnità istituzionale, per inadegatezza politica, per
indegnità morale
Il mostro è capace di tutto, all'estero si attendono una rivoluzione democraticaò
Salvatore Battaglia,
Palermo
Postato da: salvatore battaglia | 07.08.09 19:24
Concordo con Antonio: ci vorrebbe uno sciopero dei giornalisti, i quali, mi dicono fonti bene informate, NON scrivono mai quello che dicono in privato. Interrogati, dicono che 'tengono famiglia'.
E intanto il Blatta Blatta si permette di dire che la Rai (TG3) non puo' parlare contro di lui! L'avete vista la copertina del francese L'EXPRESS sul "BUFFONE d'EUROPA"? Anche in quel caso i poveri funzionari dell'ambasciata italiano hanno docuto scrivere una lettera di protesta. Ecco dove va la liberta' di stampa.
Postato da: Diego | 07.08.09 19:19
Sta, per l'ennesima volta, ed infischiandosene bellamente degli interessi dei cittadini, gettando del fumo per coprire cio' che sta emergendo del suo modo di mantenersi al potere (vedi caso intercettazioni sconce,malaffare politico abruzzese e quant'altro).Sa bene, che toccare le poche voci libere che ci sono nell'editoria italiana gli toglierebbero l'alibi del vittimismo ad oltranza.Speriamo che le battaglie che verranno condotte da IDV (unica e solida opposizione) nei prossimi mesi
vengano seguite anche da altri. Buon lavoro
Postato da: Giovanni Settembresi | 07.08.09 19:19
A me stupisce (per modo di dire, s'intende) che i giornalisti RAI, tutti insieme, scavalcando persino il sindacato, non proclamino un paio di giorni di sciopero TOTALE. Ad una protesta del genere, si potrebbero unire anche i giornalisti (quelli veri) della carta stampata. Tutti insieme per la libertà di informazione. 2, 3 5 giorni di sciopero totale. Vedreste i cosiddetti "governanti" calarsi le braghe per non sporcare i pantaloni.
Lo sciopero degli autotrasportatori di qualche anno fa mostrò bene cosa succede quando la categoria è coesa. Ve lo ricordate?
Postato da: Antonio C. | 07.08.09 19:10
Nessuno del suo contorno oserà fargli notare che sta esagerando, perciò si sente molto sicuro che lui possa a continuare a fare ciò che vuole ed insieme a lui quei 4 pazzi della Lega che ne sparano tutti i giorni una, vanno a giorni alterni, ma a volte mi viene il dubbio che quando arriverà la fine di questo show saremo così sfiniti che neanche ce ne accorgeremo
Postato da: Francesca Barraco | 07.08.09 19:09
Avete perfettamente ragione signor portavoce I.D.V. Saluti.
Postato da: Attilio De Lisa | 07.08.09 18:55
Al peggio non c'è mai limite!
Ma quando lo rispediamo a casa a calci nel sedere questo pericoloso mafiosetto da operetta ensieme ai suoi servi sciocchi?
Postato da: Vittorio Avezzano | 07.08.09 18:55