L'idiozia della museruola ai social network
Pancho Pardi
Da quando, il 5 dicembre, una manifestazione convocata in Rete ha sorprendentemente riempito Piazza San Giovanni in maniera straordinaria, ed anche straordinariamente pacifica, il Governo e la maggioranza hanno gli occhi puntati contro la Rete.
Evidentemente il Governo pensa di dovere avere il dominio assoluto dell'informazione, poiché l'unica cosa che sfugge alla sua presa, diciamo anche aldilà del monopolio privato - singolare - di Berlusconi, è la rete, sono i social network, adesso utilizzando in modo ipocrita la stupidissima aggressione in Piazza del Duomo (a Milano), loro vogliono mettere la museruola alla rete.
E lo fanno con un disegno di legge che, purtroppo, è stato presentato dal collega Lauro che considero una persona equilibrata, e che ricorre all'artificio di individuare nella comunicazione in rete il veicolo fondamentale dell'istigazione a delinquere contro la persona e l'aggressione, il ferimento, diretto alle persone.
Qui c'è un equivoco fondamentale: la Rete è come un enorme piazza in cui tutti parlano. Tutti, in parte, si parlano addosso. In parte comunicano molto intensamente. Non è possibile addossare alla Rete la responsabilità di qualche eventuale sciocchezza che possa essere detta all'interno del mezzo.
Del resto, quando uno dice sciocchezze, si presta - diciamo così - anche alla critica sociale. Ciò che ha detto verrà letto o sentito da molte persone ed è facile immaginare che una sciocchezza venga identificata come tale.
Ma pretendere, partendo da un fatto di cronaca limitato di bloccare l'autonomia della rete per poter, poi, impedire una libera comunicazione sociale, questo sì è davvero un delitto contro la libera comunicazione.
L'articolo 21 della Costituzione riconosci a tutti la libertà di esprimere liberamente il proprio pensiero. Se il Governo e la maggioranza vogliono continuare in questa iniziativa si dovranno misurare con la più determinata delle opposizioni non solo parlamentare, ma anche sociale.
"Giù le mani dalla rete!" - bisogna dire - nella maniera più chiara perché questa è una cosa che anche il cittadino non tollererà.
Inviato: "Hanno capito che qualcosa sta cambiando…"
Temono la libera comunicazione. Loro pensano che il Governo e la maggioranza devono avere il controllo totalitario sulla comunicazione.
Siccome la comunicazione in rete gli sfugge, perché non è predeterminabile a priori una possibilità di controllo, loro hanno il modo per cominciare a metterlo, un controllo sulla rete.
Ma questa è una cosa inaccettabile. Inaccettabile nel modo più totale.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
SALVE SIG.? STEFANO, FORSE LEI DOVREBBE CERCARE UN PAESE DOVE ANDARE A VIVERE DOVE ESISTE UN'ALTRO PINOSCé. SCUSI SE FORSE NON SCRIVO IL COGNOME DI COSTUI CORRETTAMENTE, MA SA, SIAMO IGNORANTI MA ONESTI E QUESTO CI BASTA. QUI IN QUESTO PAESE C'è L'ITALIA DEI VALORI.
MI DISPIACE CHE LE Dà UN FASTIDIO COSì GRANDE CHE DI PIETRO E I SUOI CONTRASTINO I DISONESTI. NON CREDO DI OFFENDERE, SONO LE SENTENZE CHE PARLANO E NON MAGISTRATI ROSSI.
COMUNQUE IO LA RINGRAZIO DI QUEL CHE SCRIVE PERCHE MI CONVINCO SEMPRE PIù CHE IL FASCISMO ESISTE ANCORA
Postato da: vincenzo drommi | 05.01.10 01:37
La piazza era semivuota, al massimo c'erano 30/40.000 persone. Ora basta giocare. Iniziate l'anno 2010 col dire la verità e cioè che il vostro partito è un partito in costante calo di consensi (l'ultimo sondaggio vi da sotto il 5%) privo di strategia e programmi ma dedito solo alle minacce e agli insulti. Speriamo che nel 2010 il vostro partito si dissolva nell'aria che il signor Di Pietro torni a fare il contadino (ammesso che lo sappia fare, ma dubito molto perchè il lavoro del contadino è un lavoro per persone di buon senso e di buon carattere) Basta livori. Dovete dire solo la verità.
E poi il comunista Pancho Pardi ( perchè non va a vivere nella Corea del Nord? ) impari l'italiano perchè ha dimostrato di non conoscere la lingua italiana. Si dice " ISTIGAZIONE PER DELINQUERE " e non " ISTIGAZIONE A DELINQUERE " CHIARO? ASINO.
Postato da: stefano D'Avanzo | 04.01.10 12:36
In politica ci vuole verità e coerenza; solo con queste virtù (chi ce le ha) si può scrivere questo... e altro:
"Mai provvedimento giudiziario fu più popolare, più atteso, quasi liberatorio di questo firmato contro Craxi ( primo avviso di Garanzia)
Di Pietro non si è lasciato intimidire dalle critiche, dalle minacce di mezzo mondo politico(diciamo pure putrido di cui l'appesantito Bettino è campione suonato) e ha colpito in basso e in alto, persino lassù dove non osano nemmeno le aquile. Ha colpito senza fretta, nessuna impazienza di finire sui giornali per raccogliere altra gloria.
Craxi ha commesso l'errore...di spacciare i compagni suicidi(per la vergogna di essere stati colti con le mani nel sacco) come vittime di complotti antisocialisti.. E' una menzogna, onorevole: che cosa vuole che importi a Di Pietro delle finalità politiche...
I giudici lavorano tranquilli, in assoluta serenità: sanno che i cittadini, ritrovata la dignità e capacità critica, sono dalla,loro parte.
Come noi dell' Indipendente
(Vittori Feltri da l'indipendente 16 dicembre 1992 )
Postato da: verità e coerenza | 02.01.10 21:58
LA PIAZZA ERA SEMIVUOTA, AL MASSIMO 30-40.000
PERSONE. ORA BASTA GIOCARE.
INIZIATE IL 2O10 CON DIRE LA VERITA' E CIOE' CHE
L'IDV E' UN PARTITO IN COSTANTE CALO DI
CONSENSI ( ULTIMO SONDAGGIO VI DA SOTTO 5%)
PRIVO DI STRATEGIA E PROGRAMMI DEDITO SOLO
ALLA MINACCIA ALL'INSULTO.
SPERIAMO CHE NEL 2010 IL VOSTRO PARTITO SI
DISSOLVA NELL'ARIA E CHE DI PIETRO TORNI A
FARE IL CONTADITNO ( SE LO SA FARE, MA DUBITO,
VISTO CHE IL CONTADINO E' UN LAVORO PER PERSONE
DI BUON SENSO E DI BUON CARATTERE)
BASTA LIVORI
la verità
Postato da: la verità | 02.01.10 19:42
@Gianni Toffali
Appunto. Il direttore di Micromega, come lei afferma, non lo dice esplicitamente.
Ha messo nel calderone di tutto, dai Grillini, ai Santorini, ai Repubblichini, ecc.
Noto anche che legge FQ.
Concordo con lei nella pluralità di fonti d'informazione.
Leggere a senso unico non aiuta certo la serenità di giudizio.
Anch'io leggo qualche articolo del "Giornale" o di "Libero" cercando di riscontrare, per quello che mi è possibile, le parole dei politici.
Nonostante i miei sforzi però, da ex elettore del centro destra non riesco a trovare briciole di verità da quei quotidiani.
Sono dominati solo dalla propaganda.
Tutte le storture Berlusconiane vengono rivendute come "riforme necessarie al paese".
Personalmente ritengo, dopo una lunga analisi, forse meno approfondita della sua, che Berlusconi è senza dubbio un'anomalia per una democrazia, che lo stesso sia entrato in politica per mettersi al riparo dalla giustizia e per fare da testa di ponte a tutti i suoi amici imprenditori parassiti che sfruttano le concessioni governative per guadagnare illecitamente grandi ricchezze.
Apprezzo gli imprenditori capaci, quelli che danno occupazione, in grado di offrire prodotti e servizi apprezzati dalla gente.
Provo disgusto invece per quelli (aiutati anche dal governo Prodi come il gruppo Riva che acquistò l' allora Italsider di Taranto a prezzi stracciati) che sfruttano i privilegi forniti da servizi che dovrebbero essere pubblici, come certi imprenditori della sanità, delle costruzioni, del trasporto aereo, delle autostrade, dei rifiuti, del credito, dell'energia, degli acquedotti ecc.
Imprenditori che non offrono nessun valore aggiunto ed economico all'Italia agendo da monopolisti dei rispettivi comparti in ossequio alle peggiori logiche lobbistiche sempre al riparo dalle intemperie con leggi accomodanti e scudi.
Con SB è un fiorire continuo di queste "sponsorizzazioni" di governo.
Il tutto, ripeto, senza far crescere il livello tecnologico del paese, in spregio alla volontà popolare tanto decantata da questa maggioranza come rappresentato dal nucleare ed al referendum relativo anche se in presenza di alternative tecnologicamente mature in Italia solo penalizzate.
Questi sono fatti, sig Toffali, fatti che ci stanno conducendo verso un nuovo medioevo.
Abbiamo l’obbligo o no di contrastare con tutte le forze, senza violenza naturalmente, questo stato di cose?
Faccia un post, se ne ha voglia, dove elenca le riforme davvero utili e strutturali del governo.
Postato da: Giuseppe Leone | 01.01.10 17:51
gianni toffali | 01.01.10 13:05
Caro Toffali,
Sai che sto tremando dalla paura?
Ma per dirla da uomo a uomo non sarebbe il caso che tu iniziassi a querelare tutti quei mafiosi, piduisti, camorristi, evasori che fanno parte del governo? Sai, se fai una approfondita ricerca ti accorgerai che ce ne sono tanti. Un caro saluto e W Almirante e Fini.
Postato da: gennaro esposito | 01.01.10 15:25
Certo che solo in un blog libero e domocratico come questo anche i topini possano ballare.
Buon divertimento anche ai topi e "Ad Maiora a Idv".
Postato da: Nunzio Toscano | 01.01.10 14:57
Caro Esposito, ti querelerò per diffamazione! mi hai dato del ladro, del camorrista, del mafioso e del piduista! questo la dice lunga sul vostra intrinseca voglia di forca! vergognati pezzente!
Postato da: gianni toffali | 01.01.10 13:05
gianni toffali | 01.01.10 08:53
Caro Gianni,
ringrazia, per tua fortuna, che c'è Di Pietro che parla di legalità e giustizia e confida nella legge così che anche tu hai la possibilità e la libertà di dire le tue scemenze e prosperare insieme a ladri, mafiosi, piduisti e camorristi che purtroppo si sono impadroniti delle istituzioni. Fino a quando? A furia di tirarla la corda si spezzerà e poi vedrai le decine di migliaia di persone che hanno perso il posto di lavoro e sono alla disperazione senza che nè tu, nè i tuoi amici ladri vi poniate il problema. Anzi dite che è normale. Le norme si scrivono insieme e non devono essere subite solo dal ceto debole. Cosa rispondi a me che apprezzavo Almirante ed ora confido (fino a quando) in Fini?
Postato da: gennaro esposito | 01.01.10 09:49
Dalle colonne de “Il fatto quotidiano”, Paolo Flores D’Arcais ha suggerito ad Antonio Di Pietro di sciogliere L’Italia dei Valori e di rifondare un nuovo partito allargato ai “co-protagonisti della società civile, alle generazioni viola, alla cultura azionista e alla scienza illuminista”. Il direttore di Micromega, non l’ha detto esplicitamente, ma si riferiva al frastagliato universo dei “grillini”, dei “travaglini”, dei “santorini”, dei “repubblichini” (nel senso di lettori di Repubblica), dell’onda, dei marxisti, dei noglobal, dei “pacifinti” e dei lanciatori di souvenir, vale a dire quel complesso agglomerato umano nel cui DNA è iscritta la parola forca. Infatti, chi meglio di Di Pietro incarna la voglia di sangue e di odio che aleggia nell’Italia berlusconiana? La sinistra? Forse un tempo che fu, oggi, il partito dei giustizialisti in fatto di disprezzo umano, fa schiumare di rabbia e invidia anche il più incallito forcaiolo trotzkista. A Di Pietro si potranno imputare molti limiti, ma non che nel suo rassemblement di descamisados in camicia nera (e rossa), non abbia saputo arruolare discepoli secondi alle sue facoltà demonizzatrici. Alcuni esempi? “Per ogni operaio della Fiat buttato fuori, la tiro io in faccia la statuetta a Berlusconi”, disse il deputato dell’Idv Francesco Barbato ad un sit in di protesta dei lavoratori della Fiat.“Levare di torno Berlusconi” disse con altrettanto linguaggio terroristico durante una pausa pubblicitaria su LA7 il senatore dell’Idv Francesco Pardi. Ma gli esempi di squadrismo verbale (quello reale lo mettono in pratica i psicolabili a lui devoti) manifestato dai dipietristi, potrebbero continuare a lungo. Qualcuno ha gia auspicato che il nuovo soggetto politico possa intitolarsi “Forca Italia”. E come altro potrebbe chiamarsi un partito che ama il tintinnio della manette e scambia gli avversari dell'agone politico per demoni da impiccare?
Gianni Toffali
Postato da: gianni toffali | 01.01.10 08:53
all'attenzione di Erik!
Tu fai un discorso come se gli onorevoli fossero dei santi e le leggi che fanno sono tutte asettiche.
Devi sapere che ad un certo punto della prima repubblica il sinistro Craxi creò il voto palese per evitare che i franchi tiratori del suo stesso partito bloccassero l'approvazione delle leggi ad personam pro-Berlusconi. Questo tipo di votazione in parlamento è degno di un regime dittatoriale. Eppure è legge e la costituzione la prevede.
Per cui la mia riflessione, in generale, si riferisce al buon senso e non alle leggi attuali che sono state fatte dalle parti corrotte del Parlamento. Per farti un esempio. La Costituzione ammette l'immunità ai parlamentari che nell'espletamento della loro fiunzione commettano dei reati. Questo articolo, a mio avviso, è una spinta molto forte verso la corruzione tra i parlamentari. In seguito il legislatore, per tutelarsi, ha fatto le leggi contro il suo stesso raccomandato, facendolo passare per corruttore.
Erik, non pensare che al cittadino o ad un'impresa faccia piacere sborsare una forte tangente per lavorare o per salvare la propria impresa.
Insomma io sono contro le leggi che tutelino i corrotti, ivi compresi ministri, papi, cardinali, amministratori. Ti immagini tu stesso mentre stai corrompendo il papa... e lui ci casca?
Postato da: ninuccio incazzato | 31.12.09 12:13
Postato da: Porthorita Klara | 29.12.09 08:14
___
Gentile Porthorita.
Il mio commento voleva evidenziare ciò che lei ha detto.
Non era mia intenzione dire che tutti gli elettori di B. siano dei dementi o che le persone anziane labili ed incapaci.
Penso come lei che la furbizia sia il motore principale per la scelta di voto.
Conosco persone che hanno votato SB solo perchè in attesa di un condono a seguito di noie fiscali.
Condono che puntualmente è arrivato con l'elezione di SB.
SB "rassicura" questi personaggi.
Sugli anziani vorrei ribadire un concetto.
Sono sicuramente i più esposti alla propaganda, sono sicuramente i meno avvezzi all'uso della tecnologia.
Intendiamoci, anziani che nonostante il continuo lavaggio del cervello diffidano di SB ce ne sono tanti.
Onore alla loro esperienza e capacità critica.
Ma, so che non fa statistica, ha notato i comizi di SB come sono frequentati da anziani?
Ha visto lo slancio di certe ultrasettantenni durante questi eventi.
Ha notato quanti intervistati in piazza inneggianti SB fanno parte delle fasce d'età alle quali ho fatto riferimento?
Alle convention del PDL ai primi posti vengono messi giovani di bell'aspetto, ben vestiti.
Peccato che agli ingressi dei luoghi dove si tengono questi incontri ci sono cartelli ben evidenti che promettono il kit regalo solo alla fine della manifestazione.
Forse il metodo deriva dalla necessità di far rimanere tutte le persone fino alla fine dell'evento.
Forse tanti di questi ragazzi sorridenti ed incravattati inquadrati dalle telecamere sono figuranti ingaggiati?
Spero di non essere frainteso, la mia è solo una impressione personale.
Tornando alla rete è sicuramente più difficile prendere in giro una persona che la frequenta rispetto a chi viene investito ogni giorno da Minzolini, Vespa, Fede senza contradditorio.
Il mio non è un'atto di accusa verso chi non si documenta sul web.
Dico solo che hanno meno anticorpi.
La saluto cordialmente.
Postato da: Giuseppe Leone | 30.12.09 19:30
**************************************************************
.
Se un attentato porta solo vantaggi alla vit-
tima,non proviene dalla parte avversaria.
.
La famiglia del reo confesso,ha chiesto una
contro-perizia sul corpo del martire per ac-
certare la corrispondenza delle lesioni con
l'impatto dell'oggetto contundente ?
.
Le certificazioni del Dott.Zangrillo,medico
ombra del premier,da anni addestrato alla
alla cura di cotanta sacra persona,sono al
di sopra di ogni sospetto ?
.
A 500m dal Duomo si trovano il 'Fatebene-
fratelli' e il 'Policlinico'.Perchè perdere del
tempo prezioso per andare al Pronto Soc-
corso del S.Raffaele a 22km nel comune di
Saronno?
.
Perchè la vettura in cui è stato deposto il
martirizzato non è partita immediatamente
anzichè dargli il tempo di esporsi sul predel-
lino ?
.
Perchè ogni volta che il nano si trova in dif-
ficoltà,tira fuori un coniglio dal cappello ?
.
Buon Anno a tutti ma non a Tartaglia che,
nel 2010 ,avrà regalato un bel 'legittimo im-
pedimento' al Bassotto di Arcore.
.
**************************************************************
Postato da: Cinzia Maria Corsini | 30.12.09 13:11
Per Ninuccio
Sarai anche incazzato, ma certamente meno di me.
Ti dirò subito che il tuo ragionamento non fa una grinza, ed in larga misura mi trova d’accordo, ad eccezione su di un punto dove dici: “Secondo la legge, una consuetudine culturale non è da considerarsi reato.” È vero, ma solo se non è in contrasto con la legislazione esistente e se previsto dai regolamenti sugli usi e consuetudini civici (che pur ci sono sempre stati e tuttora ci sono).
I reati di corruzione, concussione etc. sono puniti dal codice penale (artt. 318 et seguenti)quindi non appartengono agli usi e consuetudini civici, come ad esempio andare a legnare, spigolare etc. atti questi che oggi sono meglio regolati anche da specifiche norme regionali.
Poi dici: “Berlusconi ora sta sbagliando solamente a non depenalizzare i reati attribuibili al corruttore, che è il cittadino comune e lui stesso.”
Facendo questo significherebbe cambiare i capisaldi della costituzione e dichiarare ufficialmente, da parte del Governo e della maggioranza del Parlamento, che l’Italia, da “Repubblica democratica” diventerebbe una “Repubblica corrotta”.
Che ci siano dei corrotti e dei corruttori lo sappiamo. (Uno-due milioni di persone? Diciamo tre milioni) Far passare l’intero popolo, da lavoratore qual è, a predone, mi sembra veramente troppo. Saluti.
Postato da: Erik | 29.12.09 18:07
Questo governo dovrebbe ringraziare la rete, dove i giovani tirano fuori la loro rabbia e scaricano i loro malumori anche con parole grosse ma in rete, se chiudono queste valvole di sfogo, tutta la rabbia si riverserebbe in piazza, e non sò se a questo governo gli convenga chiudere gli ultimi canali di democrazia.
CHE VERGOGNA STIAMO CADENDO SEMPRE PIU IN BASSO
Postato da: carlo | 29.12.09 12:59
...politica e massoneria a Firenze...
anni fa, non ricordo quando, fu fatto pubblicare la lista completa delle logge fiorentine,mancavo solo io, c'erano tutti, politici, professionisti, chi più ne ha più ne metta.
i "fratelli" dicono:...ma la massoneria non si può incolpare di "segretezza", è un'"opera pia", pensa al bene dell'umanità, bla, bla, bla: le riunioni a porte chiuse, la p2, i concorsi pubblici truccati, "percorsi iniziatici", fratellanza.
Giusto un "ragionamento", perchè nello Statuto Naz IDV, non si fa riferimento specifico all'inammissibilità di aderenti ad associazioni, che nel loro ordinamento prevedano: riservatezza ed obbedienza asssoluta.
Questi principi sono agli antipodi di quelli di trasparenza dell'IDV!!!
Quante "giubbe" può indossare, come direbbe PierCamillo Davigo, un iscritto IDV? direi una sola e "per Statuto".
Dott Carlo Cipriani, IDV Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 29.12.09 12:03
All'attenzione di erik.
Il quarto punto non è in contrasto con nessun altro punto da te evidenziato. Insomma, quando Berlusconi era un semplice impresario ha dovuto corrompere Craxi (e diciamo tutto il centro sinistra) per mettere su l'impero economico che ora ha. Se tu parti dal concetto che il Governo italiano è corrotto per costituzione (e secondo Craxi rientrava nella normalità delle cose), ne deriva che il corruttore è la normale conseguenza di un marciume regnante.
Secondo la legge, una consuetudine culturale non è da considerarsi reato. Per cui Berlusconi, all'epoca, ha usato dei mezzi che erano (e sono) la consuetudine dell'italiano, cioè raccomandazioni (difficilmente gratuite), tangenti, plagio, corruzione.
Berlusconi ora sta sbagliando solamente a non depenalizzare i reati attribuibili al corruttore, che è il cittadino comune e lui stesso. Lo sai che anche per un minimo certificato comunale urgente hai bisogno di accordarti (a pagamento) con qualcuno?
Postato da: ninuccio incazzato | 29.12.09 11:51
Grandissimo Amico Maxime Trentignan,
questa dei moschettieri è un'idea magnifica!!!! Mi raccomando: coltivala il più possibile ché ho fatto una cartella destinata a conservare tutti gli episodi! Magari, che ne so, un giorno Corrado Guzzanti potrà realizzarci un qualcosa stile "Fascisti su Marte"!? Boh, qualcosa comunque si dovrà pur fare!
Un affettuoso abbraccio.
Postato da: Dario R. | 29.12.09 09:21
7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)
09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)
Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 29.12.09 09:09
Max, sei mitico! Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
@ Giuseppe Leone, hai fatto in parte una giusta analisi. Però vorrei comunque farti notare che non tutti i "vecchi" sono cretini e non sanno usare internet, anzi. E purtroppo non sono solo menti labili che ci credono ... ci sono coloro che non ci credono per niente, ma sfruttano la situazione per i loro vantaggi, ed io credo che siano assai, assai. Secondo me, non dobbiamo ridurre gli elettori di SB ad una massa di ritardati mentali. Ci sono tanti plagiati, direi, (io non condanno la signora 80enne che crede a SB e purtroppo ha visto anche aumentarsi la pensione nel 2001, perché l'ha fatto .. anche mia suocera si era molto compiaciuta) e poi quelli che approffittano delle leggi adberlusconam di riflesso.
Postato da: Porthorita Klara | 29.12.09 08:14
x ninuccio | 28.12.09 16:13
analizzo un pò il tuo postato, che mi sembra interessante per alcuni punti:
1- "la Repubblica Italiana è governata da onorevoli corrotti, da sempre."
2- "..... il cittadino italiano è da sempre costretto a ricorrere alla tengente (o meglio alla corruzione) per ottenere i propri diritti."
3- " ..... in Italia non si costruisce nulla senza la corruzione."
4-..... "l'ex cittadino Berlusconi... che è stato costretto a corrompere il marciume della società per far valere i propri diritti...."
Il punto 4, oggi, non ti sembra essere in contrasto con i primi tre punti?
Se è vero, per cui potrei darti ragione, che "l'ex cittadino Berlusconi... che è stato costretto a corrompere il marciume della società per far valere i propri diritti....", oggi che ne ha facoltà non sarebbe il caso che lo combattesse, questo marciume?
Invece si comporta come colui che "è stato costretto a corrompere il marciume della società" per METTERSI A CAPO. Non ti pare? A me si.
Se poi sei anche "ninuccio incazzato", questi son fatti tuoi. Vorrà dire che sei anche fazioso, contrariamente a molti di noi del blog che si sentono liberi da vincoli di faziosità. Saluti
Postato da: Erik | 29.12.09 01:57
I QUATTRO MOSCHETTIERI(seconda puntata)
Quando Lisette ebbe terminato lo stage dal poeta Ridolin,che prevedeva corsi di dizione,bel canto,savoir faire,dressage e retorica ironica,si presentò agli altri tre.
Darius Athos era un nobiluomo grande e forte del profondo Sud,saggio e coraggioso;Porthorita Klara una walkiria della tribù dei Teutoni,esule per amore,misurata ma pungente quando serviva;Trentignan uno schietto artista di Boulogne che si dilettava a scrivere canzoni tra un duello e l'altro.
Dopo le presentazioni,i quattro si misero a discutere la situazione.
"E'grave"diceva Darius"il Cardinale Berluscon
ha represso tutti gli aneliti di libertà e i moti di ribellione:già i due nobili Le Grillon e Marc Travail sono stati arrestati e tradotti alla Bastiglia"
"E'là che c'è la Maschera di Ferro?"chiese Lisa.
"sì,ma quello è il ministro LaRusse,e ha la maschera perchè nessuno veda quant'è brutto!occupiamoci di cose importanti.anche il nostro comandante Antoine duPierre è minacciato e accusato di terrorismo e comunismo!
"Scusate,ma Marx non nascerà fra duecento anni?"soggiunse Porthorita.
"Sì,ma per il Cardinale chi non è con lui è comunista ante littaram!!!Gli sgherri di Milady la Carfagne sono all'erta e possono colpirci in qualsiasi momento!
"Se la vedranno con noi!-cantò Trentignan-e giunto al fin della licenza,io tocco!"
"Hai sbagliato libro,coglion!"-sbraitò Darius--il Cardinale ha l'appoggio di Papa Ratzingère,e anche di qualche traditore!
"Come Monsieiur de la Mastelle?"disse Porthorita.
"Quello è già stato impiccato!c'è qualcuno molto più in alto,come il Marchese d'Alème!!!Datemi retta:state in campana,e ricordate il nostro motto"TUTTI PER UNO,TONINO PER TUTTI"!!!E tu Trentignan,molla quel pianoforte e brandisci la spada,putain la misère!!!
(continua)
Postato da: max trentini | 29.12.09 00:41
La delegittimazione della rete rimane una battaglia primaria della maggioranza.
La comunicazione orizzontale fine a se stessa non è nei loro piani, non paga.
Attraverso la rete i bravi venditori riescono comunque a trarre consenso.
Gli evasori votano, gli intrallazzatori votano, i mafiosi votano, i supporters convinti sostenitori di quella azione politica votano, gli sprovveduti e gli ingenui votano.
Questi ultimi sono i protagonisti di questo mio pensiero.
Il web come ho già affermato in altri post, può essere facilmente invaso da infinità di messaggi, anche di dubbia provenienza, contenenti violenza nei riguardi di chi, strumentalmente, riesce attraverso i canali tradizionali, a "spiegarne" la pericolosità.
Trova una frase nel web e spiegala in TV….
Qual è l’origine di tutti questi messaggi di violenza, qual è la genesi di questi gruppi che inneggiano la morte dell’avversario.
Siamo sicuri di saperlo?
Avversario che riesce a sfruttare questo mezzo, mettendo in campo quella dose di vittimismo ipocrita e cinico che fa consenso.
Alla maggioranza in fondo la rete serve.
Hanno scoperto, nella loro continua ricerca di metodi efficaci per delegittimare l’altro che tutto può essere usato a proprio vantaggio.
Vedete amici, devono fare bau bau, ne hanno bisogno.
Devono convincere il loro elettorato, spesso avanti con l'età, purtroppo non avvezzo all'uso delle nuove tecnologie, che il male serpeggia in rete.
Male rappresentato da partiti di minoranza, da giornalisti "eversivi", da blogger, da giudici che complottano contro, fomentatori della distruzione fisica e morale del leader illuminato.
Psicologicamente è più semplice rappresentare una vittima da difendere personalizzandola contro il potere di un’entità astratta quale può essere, ad esempio, la Magistratura, la Corte Costituzionale ecc.
Un uomo contro tutti.
Un uomo buono che, nonostante la ricchezza accumulata lavora per noi, una figura del marketing politico facilmente vendibile.
Tante labili menti ci credono, vedono in SB il povero Bambi da salvare dalle grinfie del lupo, del mostro informe e tentacolare che gli da la caccia.
E’ la rappresentazione teatrale che si inscena ogni giorno, che copre i veri problemi del quotidiano, che blocca lo sviluppo di una intera nazione.
Solo il ricambio generazionale, più smaliziato e più vicino ai metodi di approvigionamento di altre verità riuscirà, spero, ad esigere una classe politica più competente ed onesta.
Postato da: Giuseppe Leone | 29.12.09 00:13
caro Senatore
E' proprio vero: la Storia non insegna nulla.
Nel 1944 il Duce,preoccupato dalla propaganda contro il regima fascista trasmessa dalle radio libere (Radio Londra,Radio Algeri,Radio Stevenson,La voce dell'America,Radio Bari,Candidus,La voce dell'Italia,Radio Libertà ) pensò bene di correre ai ripari : impose che tutti gli apparecchi radio fossero bloccati su una sola stazione ad onde medie.Chi non era d'accordo doveva sottostare al "suggellamento" (piombatura,50 lire il costo)della radio in modo da impedirne l'uso totale.Ai trasgressori multe e confisca dell'apparecchio.Risultato:pochissimi accettarono la ridicola imposizione sfidando anche sanzioni penali se scoperti dalle spie di quartiere.
Come è pensabile,al di là di ogni altra considerazione sulle libertà Costituzionali,percorrere oggi il tentativo di limitare l'uso di internet e suoi derivati ?
Non Le pare una follia soltanto averci pensato?Ma a forza di follie dove arriveremo?
Costantino Vigni
Postato da: Costantino Vigni | 28.12.09 23:22
la rete è la liberta per assoluto..bisogna diffenderla a denti stretti perchè se io mi sono avvicinato alla trasparenza dell italia dei valori è grazie alla rete e non certo per l informazione deviata della RAI di regime!!!!grazie IDV
Postato da: Fabrizio Schirru | 28.12.09 23:13
Non è la prima volta che si sente parlare di censurare la rete,la manifestazione del 5 dicembre e l'episodio di Milano sono solo pretesti per giustificare e concretizzare un progetto che viaggia da mesi. Che tristezza....basterà riunirsi nuovamente e manifestare? Buon 2010 a tutti!
Postato da: Cinzia Magnoli | 28.12.09 21:28
quando la musica si incontra con la pittura nasce un arte cosmica che porta l'anima a contatto con l'universo .-
auguri per un anno meraviglioso...buon 2010 .-
http://www.youtube.com/watch?v=d-ZvK0Frzrc
Postato da: idv net | 28.12.09 20:42
Volete sapere se nel duemiladodici ci sarà la fine del mondo? Volete sapere quali intersecazioni ci sono, tra quella data ed il terzo segreto di Fatima, e la fine di Sodoma e Gomorra? Voleta conoscere le intersecazioni tra quella data nefasta ed il 666 delle più nere previsioni cabalistiche? Prenotatevi il prossimo libro di Rigoni Giuseppe intitolato L'ONDA FREDDA COSMICA pubblicato dalla Editrice Veneta costa solo 20 euro info@editriceveneta.it chiedete con l'ordine, la dedica personalizzata saluti a tutti Rigoni Giuseppe
Postato da: giuseppe rigoni | 28.12.09 20:40
FUMUS PERSECUTIONIS
O SUMUS PERSEGUITATIS?
E' certo!!! tua poesia
contiene delle verità
che, ignote anche a te
esse son ben note a me.
Telepatia fu? tranfert?
o del pensier lettura?
La mente è così strana
e con essa la natura.
Non può diversamente
spiegare i suoi bisogni
che pur fra lampi e tuoni
dà vita a un Berlusconi.
E come se non bastasse
fra alti e bassi screzi
che pure il Brunetta
fa nascer fra gli scherzi.
Orben sorbiamo tutto
con estrema stoicità
chissà un dì la storia
dir può la verità.
Viviam i nostri giorni
felici se possiam
a volte è prematuro
conoscer realtà.
Pur esse evidenti
ma son contro natura
ed essa, indefessa
tradir non può se stessa.
So my dear Max
if it's true dulcis in fundis
be sure! it will happen
OMNIA MUNDA MUNDIS
Postato da: Ridolino | 28.12.09 19:30
sono sempre più convinto anch'io che l'"attentato" a Berlusconi sia molto "strano" nelle dinamiche ed in ogni caso è caduto come il cacio sui maccheroni per un premier in evidente difficoltà, giudiziaria e politica.
Tutto sembra preparato a pun tino .. perchè lo scopo è mettere il bavaglio alla rete, il luogo ove circolano liberamente le idee e le verità, liberarsi di giornalisti e programmi scomodi, isolare di Pietro.
Purtroppo berlusconi trova come sempre la sponda nel Pd, che anzichè denunciare questa situazione ormai patologica e malata , vuole dialogare sulle riforme!
Postato da: eraldo | 28.12.09 18:37
Caro Rinaldini, perchè non facciamo la lista dei "sinistri" da fare Santi-Subito?
A vedere la tua lista nera, si deve dedurre che la sinistra bisogna farla Santa-Subito in blocco. Il papa si metta al lavoro da....subito!
Postato da: ninuccio incazzato | 28.12.09 17:59
CARA IDV,
QUESTO GOVERNO BERLUSCONI E QUESTO CENTRODESTRA FANNO CONTINUAMENTE LISTE NERE DI PROSCRIZIONE DI PERSONE, GIORNALISTI, POLITICI, ECC. DI CENTROSINISTRA BUTTANDO COSI' GRANDE QUANTITA' DI FANGO ADDOSSO A QUESTE PERSONE SOLO PERCHE' FANNO IL PROPRIO DOVERE.
ED ALLORA FACCIAMO COSI' ANCHE NOI E FACCIAMO LA LISTA NERA DI PROSCRZIONE DELLE PERSONE DI CENTRODESTRA (QUESTA LISTA PUO' BENISSIMO ESSERE AGGIORNATA ED AUMENTARE) E COSI' CI DIVERTIAMO MOLTISSIMO ANCHE NOI.
ED ECCO A VOI I PROSCITTI NERI DI CENTRODESTRA:
- BERLUSCONI
- ALFANO
- BRUNETTA
- BONAIUTI
- CICCHITTO
- GHEDINI
- LA RUSSA
- ROMANI
- LETTA GIANNI
- CONFALONIERI
- BOSSI
- TREMONTI
- URSO
- BONDI
- CASTELLI
- DELL'UTRI
- GASPARRI
- MATTEOLI
- SACCONI
- SCHIFANI
- SGARBI
- GIOVANARDI
- BRAMBILLA
- CARFAGNA
- FRATTINI
- PECORELLA
- SCAJOLA
- FELTRI
- BELPIERO
- FEDE
- ECC. ECC. DA AGGIORNARE.
TENETE SEMPRE BEN PRESENTE QUESTA LISTA DI PROSCRITTI NERI DI CENTRODESTRA ED INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 28.12.09 17:13
se avverrà che bloccheranno la libera espresione come sancito dal'Art. 21 della Costituzione a mezzo Legge, da questo Governo, BISOGNA RICORRERE AL REFERENDUM ABROGATIVO.
vito da milano
Postato da: vito da milano | 28.12.09 17:09
Pensavo che Di Pietro fosse una persona pignola ma fantasiosa. Invece questo signore mette sullo stesso piano il corrotto e il corruttore. La sua mente non ha ancora messo a fuoco un evento dominante elementare in Italia e cioè che la Repubblica Italiana è governata da onorevoli corrotti, da sempre. Non si è reso conto neanche che il cittadino italiano è da sempre costretto a ricorrere alla tengente (o meglio alla corruzione) per ottenere i propri diritti. E' ora che l'on.Di Pietro capisca che in Italia non si costruisce nulla senza la corruzione.
Allora è ora che si scagli senza mezzi termini contro i suoi amici della sinistra che hanno creato questo stato di corruzione, e si elevi a difensore dell'ex cittadino Berlusconi... che è stato costretto a corrompere il marciume della società per far valere i propri diritti....
Postato da: ninuccio | 28.12.09 16:13
Uno pensa: non ce la faccio più, qualcosa deve cambiare. Ma bisogna andare avanti. Mi pare che non si sappia più cosa fare per mettere alla porta questo premier da burla, di cui siamo tutti prigionieri, maggioranza compresa. E' come esere su un aereo con un pilota pazzo.
Postato da: carmen | 28.12.09 16:01
7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)
09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)
Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 28.12.09 15:56
PDL = popolo della libertà di fare agli altri quello che non vorrebbero fosse mai fatto a loro, di delinquere restando impuniti, di raccontare il falso ed essere creduti dal POPOLO BUE , di tenere divisi quanti cercano di farsi forza per contrastare questa DITTATURA sempre più palese di fatto. Se metteranno le mani sulla rete , potremo andarcene da un'altra parte . O chiuderanno le frontiere anche in uscita ? Non me ne meraviglierei ! Che cosa dobbiamo aspettarci da un POPOLO DELLA LIBERTA' DI TOGLIERE AGLI ALTRI LA LIBERTA' ( DOV'E' FINITA LA SOVRANITA' POPOLARE ??? POPOLO BUE SVEGLIA !!!!) E l' opposizione che cosa sta facendo ???, IDV è l'unica che continua a contrastare apertamente il REGIME BERLUSCONIANO e per questo è additata come la PARTE CATTIVA DA EMARGINARE. Possibile che non ci si riesca a mettere d'accordo su un UNICO OBIETTIVO : SALVARE QUEL CHE RESTA DI QUESTO STATO!!!! Se non ci riuscirà , l'opposizione sarà la prima responsabile dello sfascio della Repubblica Democratica.
Postato da: ellis | 28.12.09 15:46
...per silvio,ed i suoi "salmodianti",
la rete non è tema di democrazia, a lui, ne è del tutto sconosciuto il significato, ma di economia:
i $ persi in pubblicità, dalla carta stampata, vanno recuperati subito dalla rete, pena un dissesto economico-finanziario irreversibile dell'asset industriale del cav., tanto grosso da mettere sotto scacco anche le televisioni.
Il cav. non è ossessionato da qualche squilibrato in giro, ma dai milioni di euro che la sua carta stampata perde ogni giorno, e che la rete non gli rende indietro, come vorrebbe lui.
A questo tema è sensibile, anche l'altro gruppo imprenditoriale, quello de noiantri, La Repubblica, per intenderci: alla fine l'inciucio vero, più che su gli assetti costituzionali, sarà su questo tema, quello di pompar soldi dalla rete.
dott Carlo Cipriani, IdV Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 28.12.09 15:43
L'idea che si possa intervenire e condizionare la rete la dice lunga sulla capacità intellettiva e sulla lungimiranza dei promotori ma dove credono d'essere e con chi credono di aver a che fare? Con la rai ? Mi scompiscio dalle risate!!
Postato da: sandro lenzi | 28.12.09 15:30
Mettere la museruola... E questo sarebbe un Paese
democratico? E PDL sarebbe il Popolo della libertà?? Libertà per chi e di che cosa? Di evadere le tasse? Di non essere processati anche se si è colpevoli? ( Se si è sicuri della propria innocenza ci si fa processare e si dimostra di esserlo avendo a disposizione i migliori avvocati) Consiglierei per le prossime elezioni di cambiare il simbolo da PDL a PDV..(Partito della vergogna!!!)oppure PDA partito dell'Arroganza, o PDP partito dei Pigliatutto! E via di questo andazzo.
Postato da: Alba | 28.12.09 14:09
Volevo dirti che il mio politico preferito è Berlusconi e che il 2009 non è ancora finito!
Postato da: Marco | 28.12.09 09:17
.
E che? Siete diventati tutti berluschini? Anche di questo blog si è impadronito sua bassezza?
Se così è, sia fatta la tua volontà, Marco.
Cercherò di accontentarti. Ma poi non avere ripensamenti quando verrà il peggio. Vedo iene, lupi famelici ed altri predatori tutti in agguato.
E poi VEHE VICTIS.
Postato da: Babbo Natale | 28.12.09 14:00
Fosse per loro la RAI sarebbe interamente del PDL, con la conseguente scomparsa di ANNOZERO, Report, Blob, ecc, quindi è ovvio che vogliano limitare ogni altro mass media.
Sconvolgente come in TV, il massmedia più seguito, latiti ogni possibilità di critica al potere.
Per loro giustizia è il battibecco fra comare, talk show parlare dei figli e dell'abbigliamento di una starlette, ecc.
DANX
Postato da: Danx Comix | 28.12.09 12:52
Bravo Pancho!
E' la Costituzione nel mirino del Gio-Condor.
Fai bene ad alzare il grido: giù le mani dalla rete!
Qualche anno fa abbiamo bloccato il suo primo tentativo, con 10 milioni di voti in surplus.
Ma, il condor degli avvoltoi non molla!
E' arrivato fino al -mi ami tu?- e chi non lo ama rischia di venir chiamato terrorista.
Postato da: Carlo Forin | 28.12.09 12:17
Il problema dell'Italia è che Berlusconi, quando è al potere, vara le leggi; Di Pietro e la sinistra, quando vanno al potere, le approvano. Nel frattempo si crea una caciara per confondere le idee al popolino, che a sua volta si diverte per la sceneggiata napoletana inscenata dai politici in maniera trasversale. Il grande Totò avrebbe detto: ...e io pago!
Postato da: gaspare | 28.12.09 12:14
Gente che frequenta un luogo chiamato Parlamento dove ci si tira scarpe, giornali e ci si affronta viso a viso in segno di sfida; gente che in quel luogo deputato all'espressione del pensiero abbandona l'aula proprio mentre un collega esprime verbalmente il proprio pensiero in segno di spregio dell'altrui idea; gente che ordisce con un dirigente della rai, quella pagata da tutti i cittadini, un complotto che piazzi alcune attricette allegre per far cadere un governo legittimamente eletto e mai riconosciuto; gente che festeggia con mortadella e spumante la caduta dell'avversario politico; gente che decide le sorti di indifesi cittadini aggravandoli di tasse e negando l'adeguamento dei salari al costo attuale della vita e si aumenta il proprio compenso di migliaia di euro la volta con una sola alzata di mano e che non paga mai per gli errori e i reati commessi; gente che passa di qua e di la in barba al voto ricevuto come "mandato rappresentativo" si ricordi bene e non come una benedizione incondizionata; gente che arringa e discrimina ed offende chiunque non la pensi come loro; gente che si sottrae al giudizio invece di dimostrare dinnanzi alla legge la propria estraneità dai fatti imputatigli; gente che costringe al pagamento delle tasse chi lavora e ripulisce i soldi di chi li ha rubati; gente con un passato di sinistra estrema che inveisce contro coloro che si esprimono con pensieri di sinistra attuale moderata; questa gente parla di violenza? Di limitare ciò che la Costituzione su cui ha giurato invece prescrive come diritto intangibile e cioè il diritto di ESPRIMERE con QUALSIASI MEZZO il proprio pensiero?
Questa è la gente che ama?
Questi sono i liberali?
Avrei tant'altro ma non aggiungo!!
Postato da: Dicotutto | 28.12.09 11:09
Minacce su internet si vedono verso tutti i politici ,la polizia postale con i vari controlli può individuare alla svelta queste persone e sanzionarle.Non è questa la volontà del governo,chiunque può entrare in un sito minacciare qualcuno e farlo chiudere ,come vorrebbero alcuni politici noti per imbavagliare siti a loro non graditi ,non sempre i filtri funzionano o i moderatori possono essere presenti,quindi per alcuni molto esperti non sarebbe difficile entrare e danneggiare un sito internet .Certo che continuando così diventiamo sempre più ridicoli davanti a tutto il mondo ,non saremo più solo pizza e mafia ma anche oscurati.
Postato da: piergentili roberto | 28.12.09 10:52
@ Fefettum
tu non pensi male, tu pensi bene!
Postato da: Marco | 28.12.09 09:42
Rivedere l’attentato a Berlusconi è impressionante.
Un braccio con una mano che stringe qualcosa si rotea LENTAMENTE per
alcuni lunghi secondi per prendere la mira e con esatta precisione
colpisce il bersaglio, senza che i suoi gorilla, costantemente vigili,
girandosi su se stessi, intralcino l’aggressore. Successivamente
si viene a sapere che l’aggressore così preciso tiratore è disabile.
Berlusconi, invece di accasciarsi sul sedile, per la botta ricevuta dal
monumentino in pietra lanciato da alcuni metri, con ferrea e volitiva
volontà, sale in piedi, subito ripreso sanguinante dalle telecamere
ed è immediatamente condotto in ospedale.
A distanza di giorni viene lanciato il Partito dell’Amore e con
“la Repubblica” (internet del 27-12-2009 ore 20,51) viene ripreso e
commentato da Eugenio Scalfari e Ilvo Diamanti.
So benissimo che le intenzioni sono commoventi e amorevoli, ma ho
l’impressione che a questi articoli seguiranno, a cadenza
psicologicamente prestabilita, altri articoli per giustificare la necessità di
esonerare Berlusconi dai processi e per continuare ad usarlo finché fa comodo.
A volte a pensar male ci si azzecca.
Postato da: Fefettum | 28.12.09 09:32
Vorrei esprimere il mio dissenso verso tanti "AMICI" che srivono sui siti dell' IDV.
Credo che sia controproducente usare toni eccesivamente pesanti nel descrivere: "l' avversario". L' onorevole Pardi ci da un esempio molto efficace atto a contrastare le ragioni di coloro che vorrebbero imbavagliare la rete.
La rete è come una qualsiasi piazza piena di persone che si parlano fra loro, si confrontano con argomenti di qualsiasi genere. Impedire il dialogare su una pubblica piazza ed imbavagliare la rete: è la stessa identica cosa.
Assistiamo in questi giorni a cio che accade in IRAN! Se non sono in grado quei dirigenti di tacitare il dissidio in quella nazione, come possono riuscirci questi nostri "dittatoriucci"?
Grazie on. PARD. e, voglia accettare i miei modesti auguri di buo anno.
Cordialmente: Giovanni
Postato da: Giovanni Galleani | 28.12.09 09:19
Caro Babbo Natale, quest' anno ti sei portato via il mio cantante preferito Michael Jackson, il mio attore preferito Patrick Swayze, la mia attrice preferita Farrah Fawcett, il mio presentatore preferito Mike Bongiorno e la mia poetessa preferita Alda Merini.. Volevo dirti che il mio politico preferito è Berlusconi e che il 2009 non è ancora finito!
Postato da: Marco | 28.12.09 09:17
Cerco Fra' Cappio da Ficulle (TR) per gli auguri di fine anno.
Chi l'ha visto accenda qualche lampadina in più per togliere dal buio anche noialtri.
Postato da: Orazio da Benevento | 28.12.09 07:21
domenico giorgi | 28.12.09 05:59:
USI LE NOSTRE LAMPADINE A BASSO CONSUMO ENERGETICO ET VOILA'... IL BUIO SPARIRA'!
Postato da: PHILIPS ITALIA | 28.12.09 06:28
quando uno vuole controllare tutto e vuole dettare solo le sue regole , questo si chiama fascismo, speriamo che mi sbagli, ma non vedo una situazione molto chiara, sapete da quado penso a questo? dal 1974 e da allora le cose non sono andate migliorando anzi........................vedo un gra buio.
Postato da: domenico giorgi | 28.12.09 05:59
... ancora con stò Berlusconi. Dopotutto con il suo attivismo permette solo a 13/14.000.000 di italiani di fare serene vacanze a Natale, Pasqua, Ferragosto... e ponti vari.
Vi siate già dimenticati di MARRAZZO cribbio! E' stato il presidente eletto e amato da tutta la sinistra ed ora, solo perchè è un CULATTONE lo si abbandona così?INGRATI. Pancho, si abbandonano così gli amici di tante "zingarate"? Vuoi vedere che mo' nessuno lo conosceva!
Postato da: Giulio | 28.12.09 03:20
DANZA NELLA PIOGGIA
(M.Trentini-Ridolino)
Benvenuto in questo mondo
Viaggiatore senza bagaglio
Cicatrici non hai ancora
Ce ne sarà una ad ogni sbaglio
Armi addosso non ne porti
Convinto d’essere immortale
Ma ci penserà la vita
A mostrarti il bene e il male
Questa vita non cambierà per te
Non ti farà favori
Né sconti né regali
Perciò aiutati se c’è un Dio che t’aiuta
Non nascondere il tuo viso
E lotta col sorriso.
La vita non è
Sopravvivere nella foresta
Ma affrontare lampi e tuoni
E danzare nella pioggia
E tu dovrai
Incassare mille batoste
Col sorriso di uno sparring-partner
Non sul ring ma nella pioggia
Le tue idee saranno giuste
Come lo erano le mie allora
Batterai malignità ed insulti
Con la forza di una tua parola
Non nasconderti nell'ombra
O nella vigliaccheria di un nickname
Ché è il silenzio il vero Male
Mostra la mano insieme al sasso
Questa Terra non cambierà con te
E stanca girerà
Finché Dio non schiacci”OFF”
E dovunque raccoglierai saggezza
Tra mille tradizioni
Libri sacri di ogni razza.
La vita è
Affrontare ogni mattina
Con certezze e decisioni
In Brasile come in Cina
Solo così
Un giorno arriverai al traguardo
E fiero tu potrai cessare
La tua danza nella pioggia.
Buon anno a tutti dal Governatore dell'Emilia Romagna.
Postato da: max trentini | 28.12.09 02:00
il capo ha perdonato Tqartaglia e i genitori si sono affrettati a ringraziare,sicuramente prenderanno la tessera cdl,anzi gli verrà fatta per regalo.a quei due poveri signori Tartaglia,è sfuggito il resto e cioè :io lo perdono pero' ora voglio vedere come si comportano i magistrati per capire finalmente.bhè credo che questo significhi che se i magistrati saranno indulgenti rifilando al malcapitato una condanna blanda,il capo potrà a buona ragione dire che cio' è la prova provata che la magistratura (rossa) difende chi offende lui.se invece verrà condannato ad una lunga pena(prevista per un attentato ad un capo di governo)e quindi giusta sotto il profilo giuridico,lui non ne avrà colpa,lui ha perdonato, è la magistratura che ha emesso la condanna.agli occhi del popolo,lui è il santo sono i mmagistrati che sono carogne.
Postato da: vittorio moledda | 28.12.09 01:34
I QUATTRO MOSCHETTIERI(di Joseph Rigon,tanto qui scrive tutto lui...)
Sul fartdella sera al palazzo di M.DuPierre si fermò un cavaliere(o almeno così pareva).
Giunto al cospetto di DuPierre lo sconosciuto si svelò:una ragazza dai tratti fini e nobili.
-E mo'che c'azzecchi?-disse il condottiero-chi sei?lady Oscar?
No,signore-disse la ragazza-il mio nome è Lisette du Bonfat-Payne e voglio diventare moschettiere!
"Ci mancava solo questa"pensò du Pierre-ma noi abbiamo già tre validi eroi:Darius Athos,Porthorita Klara e Maxime Trentignan,ex-governatore dell'Ile de France!!!
"Non sono da meno!-disse Lisette-Mettetemi alla prova!
"voi sapete"disse DuPierre-che padrone dello Stato è il terribile Cardinale Berluscon,col beneplacito di Sua altezza Morfée le Napolitain?
"Sì,lo so"!ma io voglio difendere la giustizia e la verità ad ogni costo!"soggiunse la ragazza.
"Mannaggia a Marrazzo"pensò duPierre"un'altra esagitata!questa finirà alla Bastiglia come il nobile du Tartaille,che tirò una copia in gesso di Notre-Dame al premier!"-Non posso certo nominarti moschettiere su due piedi,prima farai un tirocinio presso il Cavaliere de Ridolin,sommo poeta.E attenta ai troll!"
"E chi sarebbero?-disse lei.
"Cavalieri senza scrupoli al soldo del Cardinale e guidati da Milady de la Carfagne;i loro nomi sono Alphonse,Coucou e Alexandre le Padain!piuttosto.il tuo nome è troppo lungo:ti serve un nick.
"che ne dite di"envie de savoir?""
"no,quello è già stato usato da qualcuno.può andare Monalisa d'Aramis?
"Très bien,mon capitain!
"E ora ripetiamo il nostro sublime motto":
(insieme)LIBERTE',EGALITE'.FRATERNITE'-CALDEROLI AL GOVERNO E NOI A PIE'!!!
Congedata la ragazza,DuPierre pensò:
"Per le colline della Daunia!con tipi come questa potremmo andare al 12%!ma c'azzeccherà con gli altri tre?"
fine della prima puntata.
Postato da: max trentini | 28.12.09 01:16
Se dovessero oscurare la rete, "per motivi di sicurezza" noi scenderemo in piazza nuovamente, senza paura. Quì si parla del nostro futuro e quello di questa sventurata Italia.
L'attentato di Milano è uguale alla microspia "trovata" nell'ufficio del presidente cucù.
Postato da: Luigi Spadavecchia | 28.12.09 00:25
La Rete è il maggior pericolo per ogni dittatura perchè è libera informazione. Non che l'Italia sia l'Iran; ma prendere possesso dei punti nevralgici dell'informazione è fondamentale per chi sta progettando o sta già attuando una svolta autoritaria. Licio Gelli fu molto chiaro nel suo Piano di Rinascita Democratica: "chi ha la maggioranza deve comandare". Berlusconi sta cercando di imporre la sua Teocrazia a questo paese. Chi non se ne rende conto fa torto a sè stesso, al prossimo e a tutto quanto c'è ancora di sano in Italia.
Postato da: Massimo Peri | 27.12.09 23:56
Però...eheheheh stavolta ve l'ha fatta eh?
Vorrei sapere chi è l'autore della sceneggiata di piazza Duomo ma...son convinto di saperlo!
E stata si una farsa ma recitata bene eh?
Peccato che oggi la tecnologia è a portata di molti, quindi le bufale sono facilmente smascherabili.
Forse il Nobel per la Pace è una presa per i fondelli; ma..l'Oscar lo merita sicuramente! Se non altro per l'impegno. Evvabè diamo l'Oscar anche al ministro della sicurezza...tutto organizzato in modo apparentemente perfetto. Tanto di coglioni ce ne sono Tanti...ma tanti!
Postato da: silvan | 27.12.09 23:44
ORA ESCO DAL CAMPO
In un anno tanti ne son passati
nomi vecchi, or dimenticati
nomi storici, illustri e trollati
non hanno resistito, son crollati.
Ma c'è ne uno da più di un anno
dall'ottobre duemilasette, pare
che imperterrito mantiene il filo
in un blog che per i troll è un affare.
Questi scrivono e anche offendono
spesso c'è stata una guerra di bande
ma alla fine giustizia vien fatta
dai rinforzi e da altre frange.
Max Trentini sul fronte è rimasto
imperterrito, impassibile
a cercar nuovi proseliti
che a volte diventa impossibile.
Che coraggio, che sventura
affrontar quest'avventura
pur beato continua a sfornare
e ogni notte è sull'altare.
Bene o male a immolar
un commento ad ogni star
che si affaccia e poi rientri
e comincia con le new entry.
Che coraggio, che pazienza
c'è da far la riverenza
tanta e solo con un inchino
che sa fare solo.........
Postato da: Concludi il verso, governatore dell'Emilia Romagna | 27.12.09 23:11
( ATTENZIONE AI DIABOLICI TRAVESTIMENTI ANGELICI )
" NESSUNO VI INGANNI CON PAROLE VUOTE , POICHE' A CAUSA DELLE PREDETTE COSE , L'IRA DI DIO VIENE SUI FIGLI DI DISUBBIDIENZA.
PERCIO' NON SIATE PARTECIPI CON LORO ".
UN TEMPO VOI VIVEVATE NELLE TENEBRE , ORA INVECE , UNITI AL SIGNORE , VOI VIVETE NELLA LUCE . COMPORTATEVI DUNQUE COME FIGLI DELLA LUCE ; IL FRUTTO DELLA LUCE CONSISTE IN OGNI SORTA DI BONTA' E GIUSTIZIA E VERITA' "
( Lettera di Paolo agli Efesini : 5 : 6,7,8,9 )
Postato da: NOSTRADAMUS 2000 | 27.12.09 23:07
il pregiudicato, il condannato in sede definitiva più volte, il prescritto più volte che non si da all'innocente ma al colpevole, l'amnistiato più volte che non si da all'innocente ma al colpevole, PsicoNano dice con i suoi sgherri, servi e pecoroni giornalisti la stessa cosa, per telecomandare i telecomandati.
Postato da: paolo cacciavillani | 27.12.09 22:47
Hai ragione Mario! E' terribile!
Buona notte!
Postato da: Rita Klara | 27.12.09 22:20
Quando penso al tentativo di censura della rete da parte del Governo mi viene spontaneo pensare alle conseguenze che questo gesto possa provocare. L'Italia stà cambiando, in questo ultimo anno si sono verificati dei profondi mutamenti sociali e culturali. Dopo il verdetto della Corte Costituzionale, che ha sancito l'incostituzionalità del lodo Alfano, il cerchio si è chiuso. La società, i giovani soprattutto, ha capito in maniera chiara e definitiva che esiste un problema legato alla legalità, democrazia e libertà di pensiero, proveniente dal parlamento italiano. I nostri rappresentanti, autoeletti, che non ci rappresentano, interessati solo ed esclusivamente a perseguire i propri interessi, questo cambiamento lo hanno percepito. Il timore è la possibilità di perdita dello "status quo" che da oltre cinquant'anni impedisce all' Italia di essere, culturalmente, artisticamente e socialmente il fulcro d'Europa. Rango che meriterebbe se non fosse per la politica scellerata che si è scelto di fare. Se il Governo continuerà con la politica ad personam, con il tentativo di censurare l'informazione e di limitare la libertà dei cittadini, il clima di tensione sociale, a mio parere, non verrà smorzato, ma al contrario, potrebbe infiammarsi ulteriormente. Il parlamento dovrebbe dialogare con i cittadini e non con se stesso. L'Italia stà cambiando e questo non può che essere di buon auspicio. Occorre dare una spinta positiva all'arrivo imminente del nuovo anno. Buon 2010 a tutti gli Italiani.
Postato da: Franco Uda | 27.12.09 22:19
è scritto: l'italia andrà a finire male tra non molto ci saranno violenze molto forti
il nuovo golpe la nuova dittatura si sta facendo strada a piccoli passi come diceva montanelli
ci aspettano mmenti duri
Postato da: lucio marco | 27.12.09 22:14
Ronde Sarde - Per il respingimento dei leghisti in vacanza Categoria:Organizzazioni - Organizzazioni di volontariato.
Descrizione:Ogni estate la nostra isola subisce l'invasione di centinaia di selvaggi, ignoranti, irrispettosi leghisti.
Respingiamoli!Tipo di privacy:Aperto: i contenuti sono visibili a tutti.Informazioni di contatto Notizie recenti Notizie:“Noi che siamo celti e longobardi, non siamo merdacce levantine o mediterranee"
Borgezio (Lega Nord) in comizio, tra gli applausi dei leghisti.
---
Commento del sottoscritto: Questi sono i nostri (nostri???) governanti.
Bossi che ha centomila fucili pronti; superman berlusca che dice di avere le palle (non si sa dove) e chiama coglioni quei lavoratori che non votano Pdl; brunetta che dice: andate a morire ammazzati.
Quel deputato leghista, Salvini che canta che i napoletani non si lavano mai col sapone;
MA DOVE E CON QUALE BANDA DI MASNADIERI SIAMO CAPITATI.
Postato da: MARIO | 27.12.09 21:48
In pratica, stiamo assistendo, alla versione moderna della rivoluzione di Mao che bruciò tutto quello che era cultura indipendente, e distribui il suo famoso libretto rosso.Vorrei aggiungere che è ugualmente grave l'analfabetizzazione in cui stanno affondando il paese.Ricordate che ci sono laureandi che fanno errori di ortografia, studenti universitari che all'esame di storia moderna scrivono nazzismo anzichè nazismo. Questa è solo la punta di un iceberg che a cascata e con le dovute proporzioni si rovescia sulla popolazione il cui livello è volutamente sempre più basso e dove chi si trova in alto può gestire al meglio un paese di disinformati e ignoranti.
Postato da: claudio aramini | 27.12.09 21:41
Haahahaha ... *upps* mi scuso con il sig. Pardi. Ora ho visto che è l'autore di questo articolo. oh oh .. Pensavo fosse che so .. meglio che non lo dico!
bisogna leggere bene! *mivergogno*!
Postato da: Rita Klara | 27.12.09 21:35
ho finito ora di leggere il libro di Montolli "Il Caso Genchi"
e' una bomba!!
ci sono diversi nomi: Rutelli, D'alema, Berlusconi, Prodi, Saladino, Pittelli, Latorre, due della Direzione Nazionale Antimafia più Grasso, Toro, Elia Valori, etc..
Postato da: Re Nero | 27.12.09 21:27
Non c'è bisogno che censurino, io qui in parte non capisco una mazza. Sugnu scimmunita. Ma cu è Pancho Pardi? Eh, Sergio, mi illumini? Se no, sopravvivrò comunque. Bye, bye! Not if ... I have many doubts .. about someones mental health.
Postato da: Rita Klara | 27.12.09 21:15
Berlusconi parla di odio contro lui, perchè lui ODIA gli altri, siccome non è pulito, cosi pensa che gli altri odia lui, l'incantastorie sa recitare bene , poveri italiani che credono ha questo dittatore folle, sveglia popolo, capite che non merita fiducia, ci sta infinocchiando a tutti, mandare a casa il duce.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 27.12.09 21:04
"...il fascismo è nato così..un poco alla volta" (Indro Montanelli).
Dopo 60 anni di republica costituzionale ci ritroviamo a dover ricostruire la democrazia! E c'è ancora chi non si accorge di nulla.
Berlusconi prima o poi ci costringerà a scendere in piazza. Democraticamente, ma in piazza.
Eden Cibej, figlio di un condannato a morte sfuggito alla cattura (1943).
Postato da: Eden Cibej | 27.12.09 20:58
inv.Prof.Pancho PARDI
rif.°
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Peninsular"NoOrwellianCountryPeople"(?!?)
IF..in doubt..(!?!):
1.2 No ONE should see certain type of journal/magazine/TV (!)
[&..ça van dire..inherent advertisedProducts(!!)];
2.2 in addition - at all - No presence: PressReleaseConf./PublicFORUM.,etc.(!!!)
Bye, *Sergio Conegliano
(67enne p.i.elettronico/g.pubblicista)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
°http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/informazione/lidiozia_della_museruola_ai_so.php
Postato da: Sergio Conegliano | 27.12.09 20:54
http://www.youtube.com/watch?v=0SN6cTnOYNg
Postato da: avatarrex | 27.12.09 20:50
LA RETE: ovvero il luogo dove può trovare voce anche chi ha idee o comportamenti che istigano alla violenza!
CHIUDIAMO TUTTI I SITI che danno ospitalità a tali istigatori!
E, per le stesse ragioni, anche:
- TUTTI QUEI GIORNALI che apertamente o nei fatti inducono all'odio, da quello razziale (immigrati) a quello politico (l'avversario è un nemico).
- TUTTE QUELLE TELEVISIONI che permettono a certi programmi di andare in onda.
Programmi che, spingendo il dissenso oltre il lecito, fomentano i cittadini a ribellarsi ai loro governanti politici.
- TUTTI QUEI LUOGHI PUBBLICI, metropolitane, stazioni, stadi, piazze dove scritte ingiuriose o a sfondo violento vengono anonimamente graffitate sui muri o su altri spazi accessibili al pubblico.
- LE POSTE ITALIANE, attraverso le quali estorsori, ricattatori e altri criminali compiono sovente i loro crimini, nel più totale anonimato che il mezzo permette a loro.
- LA TELECOM E LE ALTRE COMPAGNIE TELEFONICHE per gli stessi, più che giustificati, motivi già detti per le Poste Italiane.
Si fa riserva, invece, di ulteriori valutazioni per la chiusura delle chiese: dipende da che parte remeranno in futuro i prelati.
POVERA ITALIA! POVERI ITALIANI!
MA DAVVERO CI MERITIAMO QUESTO GOLPE BIANCO? E CHE L'ITALIA VENGA TRASFORMATA A SIMILITUDINE DELLA REPUBBLICA IRANIANA???
Postato da: Antonio Carrara | 27.12.09 20:45
Peninsular"NoOrwellianCountryPeople"(?!?)
IF..in doubt..(!?!):
1.2 No ONE should see certain type of jornal/magazine/TV (!)
[&..ça van dire..inherent advertisedProducts(!!)];
2.2 in addition - at all - No presence: PressReleaseConf./PublicFORUM.,etc.(!!!)
Bye, Sergio Conegliano
(67enne p.i.elettronico/g.pubblicista)
=======================================
Al di là presente perhaps risibile Post, con
apartititica stima - per civil impegno - per
Lei, Orlando, Di Pietro, Beppe Grillo,
Furio Colombo, Concita de Gregorio etc.etc.: i.e.every one che in guisa non sterilmente conflittuale tenta di rendere quotidiana
vivibilità sempre più confacente [soprattutto per generaz.PostMuroBerlinese].
Postato da: Sergio Conegliano | 27.12.09 20:43
MUOIA INTERNET INSIEME A SEM, CAM E JAFET!
Postato da: Noè | 27.12.09 20:40
Raccolta di firme - con appello al Parlamento europeo - e manifestazioni congiunte in Italia e Europa. Fiore Potenza. Un grande augurio: che il 2010 ci restituisca la nostra Repubblica Parlamentare.
Postato da: Fiore Potenza | 27.12.09 20:26
Raccolta di firme - con appello al Parlamento europeo - e manifestazioni congiunte in Italia e Europa. Fiore Potenza. Un grande augurio: che il 2010 ci restituisca la nostra Repubblica Parlamentare.
Postato da: Fiore Potenza | 27.12.09 20:26
E' di ieiri e oggi delle manifestazioni in IRAN, il cui governo viene aspramente criticato dai nostri "liberi" mass-media, per il tentativo di'oscuramento della rete dei cellulari che e di "internet".
La maggioranza al potere in Italia, attraverso suoi esponenti "qualificati", attacca con fermezza i metodi antidemocratici usati in IRAN. i cui reparti antisommossa hanno addirittura circondato gli ospedali per catturare gli oppositori feriti.
Per chi possiede corta memoria ricordo cosa vuol fare, ed hanno già fatto, le varie maggioranze succedutisi negli ultimi dieci anni?
Marzo 2001, governo di centro"sinistro" in Italia, manifestazione a Napoli: reparti della polizia non solo circondano e caricano un corteo, fino a quel momemto pacifico, ma poi vanno ad arrestare i manifestanti feriti, che erano ricorsi alle cure mediche, direttamente al pronto soccorso dell'ospedale "I PELLEGRINI", di quella vicenda non si è più parlato.
Luglio 2001, governo di centro"destri" in Italia, la tre giorni di Genova: la morte di Carlo Giuliani parte dalle cariche ad un corteo autorizzato e finisce con le varie "macellerie" da terzo mondo, presso scuole, caserme ecc.(non sono stati trovati GRANDI RESPONSABILI).
5 Dicembre 2009 la rete mette in piazza a Roma circa un milione di persone nell'oramai famoso "NO B DAY".
RISPOSTA, SI VUOLE IMBAVAGLIARE LA RETE COME IN IRAN?
Ci cercheranno di dire:" NO, NON E' COSI', STIAMO CERCANDO DI ELIMINARE LE FRANGIE PERICOLOSE PRESENTI NEL MOVIMENTO".
La nostra risposta:"IL MOVIMENTO POSSIEDE GLI ANTICORPI NECESSARI PER ESPELLERE LE TOSSINE NEFASTE, E SAPETE PERCHE'? PERCHE' VI HA GIA' ESPULSO DAL SUO INTERNO. SI SIGNORI, VOI SIETE IL SEME CHE GENERA VIOLENZA, TERRORISMO, STRAGI E COMPLOTTI VERI E FALSI.
VOI SIETE GLI AGENTI VIOLENTI E TERRORISTI.
Signor Pacho Pardi non cambi la foto adesso è molto "wanted", e forse fra non molto potremmo esserlo molti di noi.
Saluti Franco Gargiulo
Postato da: Francesco Gargiulo | 27.12.09 19:55
I pensieri non si possono imbavagliare tantomeno censurare! Vogliono bliccare la rete perchè hanno paura del pensiero, non possono pilotare le notizie come avviene per le testate di proprietà!! L'episodio Tartaglia è solo l'alibi per attuare un disegno proibizionista in gestazione da tempo, da quando cioè si sono resi conto del malcontento che serpeggia nei cittadini per questo governo formato solo, diciamo, affaristi!!!!!!!!Gli secca ammettere che il primo provocatore e fomentatore di odio è proprio b. e la lega. LA RETE NON SI TOCCA!!!!!!!!!!
Postato da: anna maria | 27.12.09 19:44
Ripeto che secondo me l'aggressione c'era ed è da condannare. Ripeto anche che come sempre Sb ha saputo o ha pensato di sapere di strumentalizzare questo episodio. Io ho un pò l'impressione ed anche la speranza che comunque non gli sia andata troppo bene. Con la sua faccia smarrita e sporca di sangue ha fatto vedere una debolezza che rimarrà impressa a tutti per sempre. Se si vedono accanto l'espressione di Tartaglia e la sua sono per lo più uguali, secondo me ... due psicolabili!
Dipende da noi se riusciranno a censurare, perché oscurare non potranno ne ora ne mai, la rete. E penso che il PDR (popolo della rete) non sia fesso. Meno che c'è Di Pietro che rompe le scatole! E poi ... dipende sempre da noi se il PDL + Lega potrà andare avanti. Abbiamo sempre il voto! Se il PDR si mettesse d'accordo non avrebbero vita lunga!
Postato da: Rita Klara | 27.12.09 19:42
NON temete amici di IDV di tutte le età, più questi tentano di metterci il bavaglio, e più aumenterà il rifiuto dei giovani e della gente onesta contro di loro, io ero a Bucarest nei giorni della grande Bufera, quando i giovani militari comprenderanno i motivi della giusta causa per tutti voi, inizzierà un conto alla rovescia per tutti loro, ed allora sarà difficile condannare ciò che è successo a suo tempo dentro il palazzo d'inverno dei ROMANOF
Postato da: Giuseppe Rigoni | 27.12.09 19:39
La rete è l'ultima speraza di democrazia, che ci è rimasta: giù le mani dalla rete!
Santo Mazzotti, Remedello (Bs)
Postato da: Santo Mazzotti | 27.12.09 19:22
E' veramente sconfortante, ogni giorno di più, dover intervenire nel dibattito concernente differenti temi della politica; su quanto propone con la massima sicumera e arroganza questo governo di Bossi e Berlusconi, la cui moglie ha detto con la lucidità di un medico esperto che é " uomo molto malato che deve essere curato".
La risposta di fronte alla visione monocratica della politica assunta da questo personaggio (Berlusconi) che rappresenta per molti (che lo votano) una icona di "successo": economico e politico, non importa con quali metodi raggiunto, deve essere implacabile.
Perchè il tutto accade, viene consentito, da questa "Italietta allegra", educata dalle e alle televisioni, più attenta al gossip che ai problemi reali dell'esistenza, benchè governata anche dalla chiesa cattolica, propugnatrice di concetti/ valori cristiani di universale gradimento.
Quì non si tratta di "fare la grande politica", come si arrogano e credono di fare i DS, con i risultati elettorali, che tutti possono osservare.
Si tratta "semplicemente" di recuparare il buon senso, e l'equilibrio sociale, comprendere anche, perchè questa persona ( il cui unico scopo è quello di sottrarsi ai processi) perda così facilmente il controllo della misura e dell'equilibrio, quando si espone attraverso i suoi succubi valletti a proporre leggi cioè "decreti legge" che tendono ad imbavagliare non soltanto l'opposizione o il parlamento o singoli partiti ma addirittura il senso civico degli italiani, la libertà di espressione.
Di fronte ad una attacco del genere, stupisce che l'opposizione diessina si presenti come veniva chiamata la Juve: "una vecchia signora" , come qualcuno che vuole difendersi con un bastone da un leone .
Dispiace ancora, assistere alle divisioni dei partiti della sinistra estrema, in tante sigle (molecole su(d)-divise in particelle atomiche sempre più piccole e inconsistenti, alfine prive di un quantizzabile valore "politico".
Dispiace non comprendano entrambi la gravità del momento, la necessità di aggregazione, rinunciando ai "pregiudizi".
In questo panorama desolante abbiamo la luce nel nostro partito.
Che grazie ai nostri leader illuminati, "da soli" svolgono il loro ruolo, seriamente, nelle sedi istituzionali, facendo con fatica, ma "semplicemente" il loro mestiere: l'opposizione a questo governo monarchico. Andiamo avanti con la massima determinazione: faremo il più bel regalo di natale a tutti gli italiani, soprattutto a quelli che verranno( i nostri figli)
Postato da: Carlo Parente | 27.12.09 19:15
vogliono oscurare la rete...perchè non cominciano a non guardare le reti di mediaset e raiuno, io non le guardo da tempo; vediamo came andrà a finire.
Postato da: manlio r. | 27.12.09 18:38
Egregio Pardi,
Sarebbe ottimo se ogni Italiano inviasse questa e-mail, a conferma dell'opposizione ad una simile iniziativa, inqualificabile:
Egregio Presidente della Repubblica, Garante della mia Costituzione:
Provvedimenti spicci e lesivi delle libertà democratiche non sono accettabili. Questo Governo insiste in propositi che danno sentore di "provocazione" sono da respingere. La Ns/ Democrazia, tutelata dalla Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza, non può che riconfermarsi in questo alto pensiero di una delle vittime del Fascismo, Giacomo Matteotti, nell'ultimo discorso in Parlamento,30 maggio 1924:
Se la libertà è data, ci possono essere errori, eccessi momentanei, ma il popolo italiano ha dimostrato di saperli correggere da solo. Noi deploriamo che si voglia dimostrare che il popolo deve essere governato con la forza.
A Lei, Sinceri Auguri.
Postato da: marcello spaziani | 27.12.09 18:38
In riferimento al consiglio di non sparlare di Berlusconi, al contrario, come accennato su Repubblica dd. 27.09.2009 pag.11 da Franceschini, si dovrebbe pubblicare continuamente quanto dichiarato dal medesimo " Partito dell'amore mette di buon umore. C'è un campionario di insulti di Berlusconi con cui si potrebbe riempire tre libri. Il premier è stato ........... Altro che odio proveniente dalla sinistra !
Postato da: BRUNO BARBARO | 27.12.09 18:30
Come ben sai anche Mussolini subì numerosi falliti attentati che gli offrirono l’occasione per promulgare leggi speciali la cui entrata in vigore segnò il vero e proprio inizio della dittatura. I dittatori od aspiranti tali hanno sempre largamente utilizzato i falsi o falliti attentati per rafforzare la propria leadership e farne pretesto per misure repressive. Il personaggio Berlusconi non mi sembra oggettivamente del tutto alieno a queste pratiche. Ed infatti ora si parla di un clima di odio diffuso nel paese per cui occorre chiudere centri sociali, siti e/o blog. E' lo stesso principio delle bombe nelle piazze, così l'opinione pubblica "turbata" ti autorizza poi a fare tutto.
Postato da: enrico semproni | 27.12.09 18:21
On.le Pardi sin dal primo istante ho pensato che "l'incidente" del duomo era una farsa preparata in anticipo per tutti i gonzi che non vedono, non pensano e non sentono. La sceneggiata dell'attentato è stata preparata con una pessima regia anche se "il primo attore" non si è curato minimamente di entrare in pieno nel suo pietoso personaggio. Camicia bianca,fazzoletto, o qualcosa di simile, già in mano, gorilla e scorta tutti distratti e distanti, balzo di tigre per mostrarsi alle telecamere, auto ferma senza un accenno di partenza per un qualsiasi ospedale ecc. ecc.. Ma a chi vogliono prendere in giro? Ora si tenta di speculare su questo "gravissimo attentato" per imbavagliare la rete e per toglierci l'ultimo barlume di libertà: quello di scrivere e di pensare, ma perchè non vanno a morì tutti dove disse brunetta?! Buon anno e buona guardia! Antonio.
Postato da: Antonio Di Casola | 27.12.09 18:20
Giorno dopo giorno il nostro paese sta scivolando verso un regime il cui scopo è palesemente il mantenimento del potere previo anientamento dello stato repubblicano a mezzo delle cosiddette riforme.
Il presidenzialismo consiste nella riduzione del parlamento ad una semplice camera di risonanza privata di ogni potere e quindi assoggettata completamente ai voleri del governo (di cui il presidente è anche primo ministro) la cancellazione della magistratura come organo indipendente che ovviamente transiterà alle dirette dipendenze del ministro il quale deciderà quale inchieste mandare avanti e quali no.
Lo stato sociale sarà " riformato " scomparendo totalmente mentre tutto l'apparato amministrativo sarà ceduto in gestione ai privati tranne gli organi direttivi nominati dal presidente .. le elezioni saranno una mera farza.
Le pensioni saranno a totale carico dei dipendenti mentre le aziende saranno esonerate da ogni forma di contributo.
Le riforme trasformeranno l'italia in feudi di partito senza più garanzie per i citatdini onesti .. per i disonesti ma amici degli amici si spalancheranno le porte del paradiso.
Mi pare che un futuro così sia accolto con gioia dagli italiani comprese le opposizioni di facciata.
Il povero Di Pietro viene quotidianamente flagellato e indicato al pubblico ludribio come il mostro che ha armato la mano del folle ... la libertà di stampa è stata da sempre un'utopia, ma adesso con i giri di vite di regime diventerà presto un ricordo lontano. Il web da fastidio e quindi sarà cancellato. E pensare che un web libero consentirebbe perfino ad individuare i veri istigatori alla violenza, bloccare tutto significa solo fare gli struzzi, ma in fin dei conti ogni popolo ha il governo che si merita!
Postato da: Massimo Travison | 27.12.09 18:16
Speriamo che il PD non abbocchi ai ripetuti inviti da parte dei berlusconiani di separarsidall'IDV.
Adottano la politica del "DIVIDE ET IMPERA"!
Postato da: bruno bartoli | 27.12.09 18:15
Considerato il curriculum del presidente del consiglio e tutti i particolari dei fatti c'è da supporre seriamente che il caso Tartaglia sia stato preparato su misura per poter censurare la rete di internet infatti una volta che è stata fatta la legislazione, un qualsiasi magistrato e relativi poliziotti filo governativi possono oscurare quello che vogliono in qualsiasi momento.
Postato da: pulce | 27.12.09 18:15
questo governo sta diventando sempre più di regime, di giorno in giorno, mentre le condizioni degli italiani peggiorano economicamente, e mentre il bavaglio alla rete è l'ultima trovata di un regime che ha paura, rispolveremo i piccioni viaggiatori.
Mirco
Postato da: MIRCO | 27.12.09 18:10
Questa volta, caro Pancho, non ce la faranno, ma tu fatti cambiare la foto sul sito. Auguri. Silvana
Postato da: silvana pintozzi | 27.12.09 18:09
Questa del bavaglio a internet è una delle tante manifestazioni d'amore che il nostro ss martire nazionale con le stigmate facciali ci elargisce quotidianamente. Bisogna saperlo ricompensare adeguatamente appena ne abbiamo l'occasione, lui e tutti i suoi soci d'affari e di ss regime.
Postato da: avatar | 27.12.09 18:07
Formulando gli auguri di buon proseguimento delle feste a tutti, mi permetto di fare alcune considerazioni, per ciò che riguarda mettere le mani sulla rete.La prima è derivata da un progetto di controllare tutta la parte più debole della società, come già abbiamo visto nell'informazione; poi arriverà la lotta per la conquista di un posto di lavoro (la guerra fra poveri) che già esiste, basta guardare come vengono considerati gli extra-comunitari ( che lavorano sotto costo per la grande soddisfazione degli imprenditori) e nessuno ha il coraggio di denunciare questa situazione.Non è che sta nascendo in Italia un nuovo tipo di schiavitù? Io qualche mese fa ho mandato un e-mail a questo blog con la quale dichiaravo che è stato coniato un nuovo tipo di dittatura cosiddetta democratica nella quale per chi può pagare tutto è lecito e a chi non può niente è permesso.E' rimasta solamente la libertà di parola ! Se il governo mette le mani anche sulla rete, ci viene tolta anche quella|
Lippi Bruno
iscritto I.D.V.Livorno
Postato da: lippi bruno | 27.12.09 18:04
Anche io sono convinto che l'aggressione al corrotto, corruttore, evasore e molto vicino ad ambienti mafiosi, sia tutta una montatura fatta ad arte per risalire nei consensi e per poter avere una scusante per poter mettere le mani sulla rete. Come i peggiori regimi comunisti che il cazzaro va criticando.
Postato da: Aldo Volpe | 27.12.09 18:02
Gentile redazione,
ho provato a sottoscrivere l'adesione all'appello di Saviano sulla giustizia ma quando tentavo di collegare al sito di Repubblica per apporre la firma si bloccava il server e mi buttava fuori dalla rete. E' normale secondo voi? E soprattutto è legale?
Colgo l'occasione per complimentarmi con Di Pietro per la tenacia e la lucidità che mostra, insieme a Travaglio contro i miseri tentativi di intimidazione fuori luogo.
Postato da: Rosalba Tamburro | 27.12.09 17:59
x MARIO | 27.12.09 17:29
"... l'aggressione al bastardo è stata tutta una montatura..."
-+-
Non è stata una montatura, ma un episodio banale estremamente gonfiato di balle, da una botta di striscio che diventa un urto in piena faccia al modesto sanguinamento che è diventato copioso alla gengiva graffiata che è diventata denti rotti, il tutto ben rivenduto al delirio degli imbecilli con la ciliegina di una degenza spropositata, di un "simbolico pastoral perdono" e un "annuncio" di visita personale all'aspirante assassino.
Non è strano tutto questo; fa parte del Falso permanente in Atto pubblico operato da Al Berluskone e la sua Banda e io non mi ci concentrerei più di tanto.
La natura menzognera e di basso profilo commerciale del personaggio è nota; note sono le sue attitudini lussuriose fino all'insulto dell'essere femminile, la sua vanagloria e la sua totale mancanza di vergogna; noto è il suo arrogante disprezzo di una Legge antica quanto la più antica Roma, ossia "Privilegia ne irroganto" (Non devono essere proposte leggi private = privilegi; Leggi delle XII Tavole, Tav. IX, Principi costituzionali, 450 a.C.).
Neanche la Rete mi crea preoccupazione; se poco poco cercano di mettere le mani sulla Rete in stile pechinese non saremo solo noi Italiani a incazzarci!
Quello che dà da pensare è che il gonfiamento di questo Zeppelin mediatico sia stato aiutato dal PD e dallo stesso Napolitano con le sue tanto stantie quanto inutili prediche.
Come si fa a ipotizzare di attenuare il clima di scontro con questi gaglioffi indecorosi o addirittura a trattare Riforme costituzionali o Istituzionali con questo infame e i suoi servi? ché infatti è chiaro che i vari Capezzone, Bondi, Cicchitto, Bocchino, Lupi, Ronchi etc... sono sul libro paga di Al Berluskone, che in qualche modo neanche troppo oscuro tiene pure Bossi per le palle, altrimenti perché solo G. Fini appare ormai insopportabilmente schifato dal vomitevole personaggio e incamminato sulla via della redenzione?
E allora, ripeto quel che ho già detto altrove: ATTENTI ALLE MANOVRE SINISTRE! ATTENTI A UN CERTO BUROCRATESE! RICORDATEVI DI COME LA CGIL FACEVA CON AGNELLI O I COMUNISTI CON L'INPS ALLE SPALLE DEI LAVORATORI E RICORDATE CHE IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO, SPECIALMENTE QUANDO SI TRATTA DEL DENARO PUBBLICO!
Postato da: f. g. urbon | 27.12.09 17:59
Poche chiacchiere: Tutti in piazza di nuovo!
Postato da: Mario Rosario Celotto | 27.12.09 17:55
Disegno di legge o no, è evidente che i segnali della distanza di certi "politici" dalla gente, stanno aumentando.
E allora facciamo qualcosa di veramente eversivo, cominciamo a ridergli in faccia. Cominciamo a pretendere che i tanti Berlusconi di questo Paese escano allo scoperto. Per beccarli tutti ci sarebbe voluto il Monte Bianco altro che statuina! E basta una buona volta con questa fissa del Berlusca ! Lui è uno. Ce ne sono stati e ce ne sono altri. Abbiamo la forza della Rete e quella di essere consumatori. Usiamola.
Postato da: leonardo tamberi | 27.12.09 17:50
Al prossimo congresso ritengo che bisogneebbe istituire le primarie come strumento di democrazia nella nomina della dirigenza, a tutti i livelli, compreso quella del Segretario.
Altrimenti IDV sarà sempre più simile al "partito dell'amore".
Per me i tempi sono maturi.
Vorrei tanto sapere cosa ne pensa Tonino Di Pietro.
Ciao a tutti, Antonio
Postato da: antonio bianco | 27.12.09 17:43
io spero che gli italiani si sveglino da quel torpore in cui sono, per quanto mi riguarda spero che il berluska sparisca alla svelta!!!!
non si può mettere a tacere anche la rete, per noi che vogliamo esprimere le nostre idee ci è rimasta solo quella!!!! Il Sig. Maroni pensasse a far tacere quel branco di papere con qualcosa di verde addosso, forse è meglio!!! Lui da ministro dice una cosa e da leghista l'esatto contrario!!!!
Postato da: Gianni VERDUCCI | 27.12.09 17:38
Carissimo On. Pardi che questo governo ha paura della rete e dell'Italia dei Valori lo vado dicendo dal giorno dopo il No B.Dey.Eravamo veramente tanti quel giorno e questo gli ha messo una fifa addosso che ora cercano di tappare la bocca alla rete, ma giustamente come dice lei troveranno davvero una resistenza dura . Si svegliera il popolo bue ? Non credo perche i pecoroni guardano sempre il loro piccolo pezzetto di erba che hanno davanti al muso, e quello per loro è tutto. Noi Dell'I.D.V. siamo diversi il nostro sguardo gira a 360 gradi e guardiamo ogni cosa per capire, nessuno deve dirci cosa fare, o cosa vedere, perchè lo sappiamo da soli quello che dobbiamo vedere e fare. Per ora le auguro Buon Anno poi si continuera a lottare.
Postato da: Valerio Laurenzi | 27.12.09 17:33
Ho sempre sostenuto che l'aggressione al bastardo, e stata tutta una montatura, per prendersela con il popolo della rete...dio se esisti veramente, fa che il bastardo non veda il 2010.
Postato da: MARIO | 27.12.09 17:29
Berlusconi e i suoi accoliti, volendo a tutti i costi abolire la democrazia in Italia, non si accorgono ormai più della stupidità delle loro affermazioni.
Fare quello che dicono di voler fare sarebbe come abolire internet peché è il mezzo preferito dai pedofili per scambiarsi materiale pedopornografico.
Postato da: Antonio Pelliccioni | 27.12.09 17:29
Egr.Dott.Di Pietro. Come San Paolo, dopo essere stato folgorato sulla via di Milano, PAPI vuole ora il suo nuovo Partito dell'Amore. Ne siamo tutti entusiasti! Ma con chi? La Mara, Noemi, Maria Vittoria, Patrizia D'Addario, Umberto che ce l'ha duro...
Postato da: Paolo | 27.12.09 17:28
E' una situazione da denunciare assolutamente! C'è il rischio di una rivolta sociale con un provvedimento simile. Ma questa volta il colpo ferirà in modo piu' forte, cadrà con piu' determinazione. Secondo me si stanno scavando la fossa da soli (METAFORICAMENTE PARLANDO), non voglio che dicano che chi scrive sul sito IDV è un fautore di rivolta. Pero' devono essere avvertiti che LA RETE NON SI TOCCA altrimenti il popolo va in rivolta, questo è sicurissimo! Quant'è vero che mi chiamo Luigi io espatrio!
Postato da: Luigi Di Pasquale | 27.12.09 17:23
non sanno più come ridicolizzare questo popolo di coglioni come noi,fra poco ci leveranno anche l'aria che respiriamo, ma quando apriamo gli occhi
Postato da: antonio ambrogioni | 27.12.09 17:17
SERVE UN OPPOSIZIONE CHE NON C'E',PENSO CON LA LORO SCALTREZZA E ABILITA' + REGIME STANNO ESCOGITANDO DI OSCURARE QUELLI CHE NON LA PENSANO COME LORO,A LIVELLO DI CINA E IRAN MA IN MODO PIU'INTELLIGENTE-INGANNEVOLE..RICOSTRUIAMO L'OPPOSIZIONE.
Postato da: GIOVANNI SCACCABAROZZI | 27.12.09 17:13
ogni giorno sparano una cazzata più grossa dell'altra. ma l'opposizione dove??? non ce la faccio più...infatti non guardo più un telegiornale, leggo solo via web...ho l'allergia e nemmeno riesco a vederli in tv anche senza audio...ma il popolo che fa??? ce da fare una denuncia alla corte europea e questa volta la corte dovrà prendere dei provvedimenti...visto l'andazzo di questo paese...si muoveranno quando scapperà il morto...ma sarà troppo tardi...il 2009 è stato nero...quello nuovo sarà ancora peggio...
senza illusioni per un futuro migliore...un ragazzo di 21 anni disgustato e senza fiducia
anche se voto di pietro..da solo non ce la farà perchè quelli del pd lo tromberanno aiutati da quelli del pdl...ci vuole un miracolo...
marco
Postato da: marco paladini | 27.12.09 17:10
Sono obbligati a mettere la censura,altrimenti crolla la piramide di mattoni della menzogna da loro costruita,come nuova filosofia mondiale.
Non avete visto come la nostra casta è stata una brava maestra internazionale?Gli americani dovrebbero subito nominare il nostro miglior presidente come Messia al posto di Gesù,dopo lo spettacolo dell'attentato sull'aereo,infatti sono stati dei bravi registi nel controllare la situazione dopo la segnalazione del padre del terrorista all'ambasciata americana,l'hanno seguito fino sull'aereo non permettendole di farlo saltare in aria,evitando così una tragedia annunciata e hanno ricaricato le armi dei nostri politici contro il terrorismo in favore alla guerra d'occupazione. Con l'anno nuovo ci sarà la risurrezione del nostro miglior presidente con grandi squilli di tromba e tutti i mezzi d'informazione unificati nel dare la grande gioiosa notizia:
" Popolino-Bue-Pecorone non preoccupatevi,rallegratevi perché il 2010 sarà l'anno delle riforme e della grandissima ripresa economica,diminuiranno le tasse e aumenteranno i posti di lavoro e la fine della mafia".
Certamente Gesù era un principiante rispetto al nuovo Messia,perché lui si limitava a fare dei piccoli miracoli in segreto,mentre il nostro nuovo Messia d'accordo con il Vaticano fanno dei grandi spettacolari miracoli, tutto il mondo ne parla.Ad aiutare questo grande evento ci hanno pensato anche gli israeliani, i quali continuano ad uccidere militarmente e con l'embargo, i poveri bambini palestinesi.Finalmente ho capito il vero significato della croce leghista,serve poi per santificare il nuovo Messia perseguitato dalla banda di coglioni che hanno votato "Italia dei Valori".
Postato da: agostino nigretti | 27.12.09 17:03
é una vergogna ,ha ragione lei on. pardi, si sono accorti che qualcosa sta cambiando e cercano di mettere dei bavagli....Povera Italia! io ho 4 bambini che futuro possono avere in un paese come questo?...
Postato da: nicola biro | 27.12.09 17:03
Il governo vuole imbavagliare la rete.Ma,queste cose erano una volta in auge nei paesi comunisti.Ci deve essere un pò di confusione in testa alla nuova destra.sarà,ma a mè sembra di tornare indietro nel Medio-Evo
Postato da: giovanni mantovani | 27.12.09 17:00
Credo che sia giunta l'ora di denunciare questo governo alla corte Europea dei diritti dell'Uomo per questo ulteriore tentativo di negare la libera informazione.
Come possiamo fare???
Postato da: Pietro Altemani | 27.12.09 16:53