Osservanza di comodo

Antonio Borghesi
Pubblico il video ed il testo del mio intervento di ieri, alla trasmissione "Transatlantico" su RaiNews24, dove ho risposto alla domanda del giornalista in merito alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul contenuto del provvedimento che colpisce gli abbonamenti Sky.
Transatlantico: Berlusconi è soddisfatto. Dice: “Avete visto. Ho ragione io. Mi avete accusato di fare gli interessi miei, e invece alla fine mi sono comportato da uomo di stato e in coerenza con ciò che prevede la normativa europea. Lei che cosa ha da aggiungere?
Antonio Borghesi: Naturalmente non condivido. Che strano, le regole dell'Unione Europea valgono quando fa comodo. Quando c'è da mandare Rete4 sul satellite, con una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, allora non si applica. E' davvero strano, cosi com'è strano che, al momento in cui si doveva decidere quale percentuale di Iva dare, allora erano in gioco ancora gli interessi del Presidente Berlusconi, che pretendeva il 4%. Tanto che il 10% fu, a quel punto, una mediazione. A me pare che, guarda caso, non sbagliano mai contro Mediaset. Sbagliano sempre a favore. Questo la dice lunga sull'eventuale buona fede in questa materia.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.













Commenti
In ritardo dalla comunicazione ,questo il commento .
Su tale piano è inutile controbattere tante sono le ragioni di dissenso come e quante quelle di consenso
Postato da: Aldo Vannucchi | 26.12.08 15:05
Si parla di tasse come il toccasana. A mio avviso occorre aumentare si le tasse dove sono basse (rendite finanziarie e redditi più alti), ma il problema principale è l'abolizione degli sprechi ( Le provincie non servono. I compiti dalle stesse svolti possono essere sffidati alle Regioni o ai Comuni. Il doppio finanziamento ai partiti e tanti altri sprechi politici). Occorre pertanto abolire gli sprechi ed aumentare le tasse per chi percepisce redditi alti. Se non si agisce così tutto è inutile.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 15.12.08 07:04
Vorrei civilmente e garbatamente fare alcune riflessioni in merito a ciò che afferma un signore italiano emigrato nell'Oregon in risposta ad un altro intervento su questo blog.Il nostro Paese non ha esportato solo mano d'opera ma anche criminalità e delinquenza organizzata cioè MAFIA.Forse sfugge o si vuole ignorare che i più feroci gangsters americani erano emigrati italiani che mostrarono il peggio di loro stessi e,sebbene ciò non può giustificare un ipotetico fenomeno opposto,fare autocritica non può che portare giovamento al nostro pensiero.Il parallelo tra l'aggressione militare dell'Italia FASCISTA all'Etiopia e alla Libia e lo sbarco di extracommunitari a Lampedusa appare oltremodo inappopriato in quanto i primi sbarcavano armati fino ai denti per la conquista di territori,i secondi sbarcano disarmati e spinti dalla miseria e dalla fame,quella stessa che spingeva i nostri a emigrare in America.Tutto quì.
Postato da: Vincenzo Picone | 12.12.08 22:21
"MI ASSOCIO A QUANTO HA DETTO UN ALTRO SIGNORE PRIMA DI ME: il Sig. Romano
Fioravera. LA MAFIA è ANNIDATA E PROTETTA PROPRIO NEI RAPPRESENTANTI DEL
PARLAMENTO ITALIANO! Chi denuncia questo fatto sarà probabilmente
eliminato......anche fisicamente: TRA LE IPOCRITE DICHIARAZIONI DEI NOSTRI
RAPPRESENTANTI POLITICI: DESTRA E SINISTRA NON FA ALCUNA DIFFERENZA!!!
Tante chiacchere ma di fatti nessuno: SONO PROTETTE TUTTE LE RESIDENZE DEL
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E COMPAGNIA....MA NESSUNA SCORTA TUTELERA'
L'INCOLUMITA' DI CHI DENUNCIA CHI E' A CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE MAFIOSA!!!
Difficilmente le cose cambieranno!!! Anche in questo blog, si attira
l'attenzione su ciò che decide la dirigenza politica di IdV: ma chi riceve
risposta per i commenti che esprime??? Nessuno.....o quanto meno non io o
altre persone che conosco!!! Coso significa questo??? Personalmente penso
ormai molto male. Non sarà vera e propria mafia, ma il modo di
strumentalizzare questo sistema democratico di informazione sì!!! Ma
chissà che qualcuno non si senta invitato a riflettere da queste mie
parole.....ancora parole purtroppo e nessun fatto. FACCIAMO SENTIRE AI
POLITICI CHIAMATI A RAPPRESENTARCI IN PARLAMENTO CHE SIAMO STUFI DI COME SI
STANNO COMPORTANDO!!! GIUDICHIAMO DAI FATTI E NON PIU' DALLE PAROLE DI CHI
SI STA' PRENDENDO GIOCO DI NOI DA TROPPO TEMPO. VISTO CHE SIAMO VISTI
ESCLUSIVAMENTE COME "ANIMALI DA VOTO" DISERTIAMO TUTTE LE PROSSIME TORNATE
ELETTORALI, MANDANDO UN MESSAGGIO VERO.....UNA AZIONE E NON SOLO
CHIACCHERE!!! CIAMIAMO AD ALTA VOCE ALLE LORO RESPONSABILITA' I POLITICI DI
TUTTI I PARTITI. FACCIAMO GIRARE QUESTA INFORMAZIONE E CERCHIAMO DI
COINVOLGERE QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.
FACCIAMOCI SENTIRE CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI: METTIAMOCI INSIEME E
COMPRIAMO PAGINE SUI PRINCIPALI GIORNALI NAZIONALI!!! RAGGIUNGIAMO IL
MAGGIOR NUMERO DI ITALIANI: ORGANIZZIAMO MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE CITTA'
ED IN TUTTI I LUOGHI POSSIBILI!!! FACCIAMO FINALMENTE SENTIRE LA NOSTRA
VOCE, URLIAMO IL NOSTRO DISSENSO IN MODO ORDINATO E MATURO: CON
CIVILTA'....PER EVITARE CHE I "VARI COSSIGA" INFILTRINO SOBILLATORI PER
SABOTARE UNA MANIFESTAZIONE IMPORTANTE. IMPARIAMO DA COME SI COMPORTA IL
POPOLO FRANCESE CHE E' RIUSCITO A FAR CANCELLARE UNA LEGGE INGIUSTA E
SIMILE A QUELLA CONOSCIUTA COME LEGGE 30 O "LEGGE BIAGI"! CHIEDIAMO AI
SINDACATI DI FARSI PROMOTORI DELLA NOSTRA PROTESTA: PER DIMOSTRARE CHE NON
SONO "SCHIAVI" DEI NOSTRI POLITICI.
DICIAMO FINALMENTE: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A
Postato da: Adriano Realdini | 08.12.08 19:39
Per nino raviotta.
Sono d'accordo. Infatti ho scritto che A2 pagano l'ICI per un mio errore intendevo A1. Il Concetto comunque è che le case di lusso CONTINUANO A PAGARE l'ICI. L'importante è sapere che le entrate potevano essere garantite anche senza l'ICI sulla prima casa dall'applicazione di aliquote differenziate sulle altre categorie di immobili.
Postato da: danilo rosan | 07.12.08 10:35
per il Sig. danilo rosan , ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda il Bollo auto una volta a prescindere se era di lusso o meno se questa non circolava - non si pagava la tassa di CIRCOLAZIONE - ora anche se è ferma siamo obbligati a pagarla.
Per quanto riguarda gli "affitti" tutti sappiamo per esempio le difficoltà che hanno gli studenti universitari e quanto pagano in NERO.
Non era mia intenzione eregermi a paladino dell'IDV, vi ho votato più volte ritenendo le argomentazioni portate migliori di altri, non ho mai sostenuto il concetto " noi siamo i migliori" -
Siamo UOMINI e come sosteneva KANT " da un legno storto come quello che è l'uomo non si può costruire niente di perfettamente dritto"
E' difficile cambiare l'uomo, comunque io ancora ci credo!!
Ricambio gli auguri di Buone feste a Te e a tutti quelli del Blog. Francesco
Postato da: francesco Bonacci | 07.12.08 09:55
Premesso che mi trovo pienamente d'accordo con chi adopera questi spazi per scambiarsi civilmente delle idee sulle quali non è necessario essere sempre e comunque d'accordo, vorrei precisare al signor Rosan che l'obbligo di pagare l'ICI permane solo per le Cat. A1, A8 e A9, cioè per gli immobili di lusso, le ville signorili e i castelli,cioè per immobili di non certo diffusa proprietà e che l'eliminazione dell'ICI, per come sono state concepite le entrate dei Comuni, costituisce un vulnus che sarà sanato, purtroppo, con un'imposizione differita ad altre modalità, salvo l'impossibilità per i Comuni di erogare servizi ai cittadini, specialmente le fasce più deboli, che come sempre pagheranno per primi la stoltezza di chi vuole operare per farsi una facile pubblicità e senza pensare alle conseguenze dei propri atti. D'accordo sulle alternative proposte, se ne può discutere e prenderne altre in considerazione, ma questo fa parte di una dialettica democratica che in questo momento mi sembra lontana dagli intenti di chi ci governa. Complimenti per il dibattito e buone feste a tutti
Postato da: nino raviotta | 07.12.08 09:39
per Francesco.
Ti ringrazio della risposta ma vedi la pubblicità per la RAI potrebbe essere come lo stipendio per la famiglia. Solo che se la merita il più bravo. Cioè se la RAI si dimostra più efficiente le imprese si rivolgeranno alla RAI.
Per quanto riguarda l'ICI è vero che si affittano alloggi in nero ma è pur facile al controllo trovarli. Comunque mi sono dimenticato le case sfitte. Infatti una casa data in nero potrebbe risultare sfitta al Comune.... Comunque anche il tuo caso dimostra che ci sono varie soluzioni. Mentre una tassa ingiusta non deve per la costituzione essere imposta. Ti ricordo però che le case di lusso (Cat. A2, ville e castelli) l'ICI non è stata tolta.
Vedi la tassa sulle autoradio non è stata tolta ma conglobata sulla tassa RAI visto che si pagava già la tassa sulla radio di casa.... come vedi se una tassa è ingiusta è giusto abrogarla. Ti assicuro che ci sarebbero statialtri sistemi per non aumentare la il bollo. Credo comunque che differenziare di più la tassa di proprietà (auto) sulle categorie di macchine è in linea con la Costituzione che allinea la tassa sulla base dell'effettiva possibilità di mantenerla anche contro un consumismo sfrenato ed irragioneviole che la macchina potente è un simbolo di status sociale migliore (mania degli italiani).
Il problema comunque di IDV è la coerenza. Proprio questa mattina ho sentito un dibattito sul finanziamento ai Partiti e sulle assenze in parlamento. Anche qui IDV e Lega sono come gli altri.
Comunque ti saluto e ti auguro Buone Feste
Postato da: danilo rosan | 07.12.08 08:43
X il sig danilo rosan, sicuramente in questo breve confronto di posizioni, iniziato su Sky, e abbiamo dimostrato a molti bloger che si può dialogare senza offendere e senza "tifare" ma spiegando ognuno le proprie ragioni. Come dici Tu oggi spesso si critica quello che si sosteneva in altre occasioni, .... questa è la politica...
In merito alle Tasse, nè abiamo sentito tante.... anche Berlusconi prima delle elezioni disse " aboliremo la tassa dicircolazione sulle auto" - promesse come questa , come l'ici come l'aumento alle pensioni... per avere VOTI e poi - un pugno di mosche in mano -
Le Tasse sono come lo stipendio per il lavoratore, se in famiglia non arriva lo stipendio non si può vivere. Lo stato deve avere un ritorno di spesa.
Per quanto concerne l'aumento delle aliquote sugli immobili affittati, egregio signore secondo me oltre il 70/ di queste e di quelle affittate agli studenti" SONO IN NERO " ( molta gente come dici tu predica bene ma poi..... affitta in nero e sono persone di tutti i partiti).
L'eliminazione dell'ICI sulla prima casa ha anche problemi diversi, vi sono persone come me che hanno una sola casa, ma che essendo residente altrove, pur avendo UNA SOLA CASA di PROPRIETA' su quella pago l'ICI a discapito di chi ha un Villone e vi risiede.
Una volta si pagava il canone sulla radio in auto????? ricordiamo.... poi è stato tolto ed aumentato il BOLLO.
La TASSA Sul BOLLO AUTO (VECCHIA TASSA SDI CIRCOLAZIONE) SI PAGAVA SE QUESTA CIRCOLAVA - ORA PASSATA SUL POSSESSO SI PAGA SEMPRE!!!!! non è un Furto....
Come vedi Sig.Rosan il discoro si può allargare sempre di più.
La ringrazio comunque per la discussione, una delle poche che ho avuto sul blog. Saluti Francesco
Postato da: francesco Bonacci | 07.12.08 08:06
Per Francesco Bonacci.
Vedi molte tasse si possono togliere, qualcuno potrebbe dire che si potrebbe toglierla fino ad un tetto di reddito). Intanto il canone non è una tassa vera e propria tanto che l'UE ha chiesto più volte di abolirla (anche per Telecom). Citi l'ICI. Io sostengo che se una tassa (o imposta) è sbagliata questa va tolta. Hai ragione:"ma poi le entrate da dove vengono ?"
Bene per l'ICI:
1) Non è stata tolta per Ville e Castelli e altre residenze di lusso
2) C'è la possibilità di aumentare l'aliquota per seconde case, case affittate ai turisti (a Venezia ce ne sono decine di migliaia), terze case, ecc. bastava aumentare queste aliquote differenziandole solo per chi le affitta a residenti locali. In questi casi produce reddito.
Dunque l'errore non è stato (a mio avviso) togliere l'ICI ma non prevedere di aumentare l'aliquota massima oggi prevista per legge per altre tipologie di immobili.
L'ICI sulla prima casa la considero un modo sbagliato per affrontare un problema. Ma perchè nemmeno Prodi, per esempio non ha allineato la tassazione sulle Rendite Finanziarie dove il conto corrente è tassato più del doppio dei Titoli ? E' un altro problema ma solo per dire che oggi si critica quello che si è sostenuto in altre occasioni. Vedi Di Pietro sul Nucleare....
Ti saluto e ti ringrazio. Spero che abbiamo dimostrato a molti bloger che si può dialogare senza offendere e senza "tifare" ma spiegando ognuno le proprie ragioni.
Postato da: danilo rosan | 07.12.08 03:33
X il Sig.danilo rosan , sul canone RAI
la vediamo in maniera diversa.
Infatti io ritengo che non si possono abolire
tutte le TASSE, come hanno fatto con l'ICI, prima o poi ritornano in modo diverso e a volte raddoppiate.
Ritengo infatti che:
1) La pubblicità nel servizio pubblico è importante ma andrebbe fatta con più moderazione;
2) Le risorse del Canone servono anche a creare posti di lavoro, ma non devono essere sprecate in giochi a premie a lauti stipendi, come dice anche Lei;
3)Ilcanone dovrebbe essere pagato da tutti è deve infatti costituire una entrata sicura,per un servizio pubblico sicuro di informazione, di qualità e veramente indipendente ;
Sono daccordo con Te che purtroppo molti italiani spesso preferiscono la TV spazzatura che programmi più seri, ed appunto per questo la RAI , a prescindere se questi fanno ascolto, dovrebbe cercare di farne poco, differenziandosi così dalle private.
Se una persona decide di vedere il TG vuol sentire un TG e non un'adorazione politica? - questa è la differenza -
Sono dacordo con Te che bisogna risparmiare e la RAI lo può fare - basterebbe pagare molto ma molto meno per esempio i presentatori, meno diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Calcio, ect.
Dando spazio a VOLTI NUOVI , se guardi la TV in RAI come nelle private, ti rendi conto che vi lavorano sempre le stesse persone.
Postato da: francesco Bonacci | 06.12.08 19:58
Per mister V.Annibale II Parte.
In primis, sono italiano e non sono "ceco" come lei scrive; in secundis, capisco bene l'inglese perchè ho due lauree e non è il caso di passare alle volgarità perchè sta parlando con una persona civile;terzo le consiglio di approfondire grammatica e sintassi italiana che lasciano molto a desiderare in una persona che nutre nel cuore tanta italianità;denique, cuique suus,i malvagi sono malvagi ad ogni latitudine!
Postato da: nino raviotta | 06.12.08 17:47
Per V. Annibale
Lasci perdere i morti ammazzati dai rumeni e le altre storielle costruite ad arte per convincere gli allocchi.Lei manca dal '61, io ci vivo tutti i giorni da decenni e conosco la realtà come lei non immagina neanche.Qui la lista dei delitti compiuti dagli italiani quotidianamente è infinita.Mi basti citare la strage di Capaci dove morirono il giudice Falcone,sua moglie e la scorta massacrati da mafiosi italianissimi.Idem per il giudice Borsellino,il giudice Livatino e tutti gli altri giudici morti per aver compiuto il proprio dovere di difensori dei cittadini per bene.In Italia ogni giorno in regioni come la Campania,la Calabria,la Puglia,la Sicilia delle persone vengono ammazzate da altri italiani per i motivi che sono noti a tutti.In Italia ogni anno muoiono sul posto di lavoro 1500 lavoratori,che hanno solo il torto di volersi guadagnare la pagnotta e potrei continuare,ma mi fermo per dirle un'altra cosa:s'informi bene,in questo mondo esiste una sola razza umana,non ce ne sono mille e il suo modo di disprezzare e guardare agli altri uomini con tale atteggiamento mi fa solo pensare che di lei bisogna aver pena. Faccia un favore agli italiani:rimanga lì dove si trova, abbiamo già tanti guai per i fatti nostri!
Postato da: nino raviotta | 06.12.08 17:27
per francesco bonacci.
Il problema del canone lo vedo in maniera diversa. Per punti:
1) Il canone deve essere eliminato;
2) Il servizio anche pubblico deve essere pagato con la pubblicità. In questo modo si possono eliminare alcuni sprechi di denari oggi chiamati giochi a premio; Il fatto che il canone sia ormai una entrata sicura questo permette anche alcuni sprechi.
3)La pubblicità dovrebbe essere fatta all'inizio o alla fine del film (che essa stessa finanzia) o tra il primo e il secondo tempo,
4)La qualità del servizio sarà determinante per assicurare entrate finanziarie dalla stessa pubblicità. Ci sarà la gara per garantire servizi migliori.
Rimane il problema degli italiani che spesso preferiscono la TV spazzatura che programmi più seri. Ma per questo ci vuole tempo e una educazione alla cultura.
Il mantenimento del canone non risolve questo ma garantisce solo una certezza per la RAI di comportarsi come qualsiasi rete privata. Le crisi ci insegnano che davanti a poche risorse è necessario risparmiare e razionalizzare le ricchezze.
Postato da: danilo rosan | 06.12.08 12:56
ciao amici tutti adesso sembra che tutti stiate sui giusti ragionamenti,
io sono uno con meno del'elementare, percio se prendono per scemi quelli come me o pegio di me possonO anche ridere sopra, ma qua cisono dorrori, avvocati, giudici, percio dovrebero stare tutti piu' attenti su tutto quello che dicono,
per esempio in nostro padrone di tutti gli ITALIANI a risposto a un giornalista per questo terremoto di magistrature CALABRESE E CAMPANE il nostro padrone a risposto che queste erano cose che non dovrebero succedere,
VUOL DIRE CHE LUIGI DE MAGISTRI NON DOVEVA INCOMINCIARE A INDAGARE perche i ladri e maffiosi devono continuare senza essere disturbati,
unaltra cosa per quanto io sono ignorante come dicono tante che chi non a troppo scuola non capisce niente,
a che cosa serve regalare miliardi alle compagnie di qualsiasi genere che senno chiudono che non cianno lavoro,
di quello che capisco io e che se le compagnie non lavorano e perche non ce' larichiesta di quello che fanno percio vuol dire che il problema sta da qualche altra parte,
il problema secondo me e sul consumo che non ce',
e se il consumo non ce' sivede che le cose cosTano troppo, percio devono trovare dove va spregata la moneta perche i rivenditori non sono piu' contenti di nessuno guadagno, o le tasse sono troppo alte,
invece di investire piu' sullo sport e aumentare i prezi ai consumatori, diminuiscono questi sprechi dimodo che la merce costa di meno,
io penso che un giocatore poteva giocare anche per 1000 euro al giorno e non per 30,000 EURO al giorno,
come dice l'americano una volta per occupare un territorio andavano con le armi invece adesso arrivano come morti di fame e bisogna trovare da mangiare anche per loro,
PERCHE QUELLI FANNO COMODO A TANTE PERSONE,
unaltra cosa A CHE COSA SERVE FARE IL FESTIVAL DI SAN REMO chissa quanti milione vanno spregati per 4 canzonete che a sentirle tiviene la dirrea,
ALLA FACCIA DI CHI PAGA IL CANONE DELLA RAI CHE POI I GIORNALISTI PASANO LE NOTIZIE A MEDIA SETTE
Postato da: calabrese | 06.12.08 09:57
X il sig danilo rosan , La ringrazio per aver condiviso il mio pensiero su sky che è esattamente quello che Lei ha poi più dettagliatamente esposto.
Per quanto riguarda il canone RAI, sono però daccordo con l'On. DIPIETRO, va mantenuto a sostegno del servizio PUBBLICO che deve fornirci più informazione, servizi e pluralismo e meno pubblicità e sperpero di denaro in giochi diciamo inutili ( se non per vendere pubblicità).
Non è infatti possibile aspettare le ore 21,30 per vedere un Film soprattutto se la mattina ci si deve alzarsi presto per andare a lavorare.
Postato da: francesco Bonacci | 06.12.08 09:54
On. Borghesi, sono d'accordo col commento di Francesco Bonacci: altri sono i problemi degli italiani oggi. Altro che Sky ! E' una TV a pagamento e allora chi la vuole la paghi. Io non ce l'ho e mi interessa poco che un bene voluttuario sia pagato di più. Parliamo dei prezzi di pane e pasta, trasporti pubblici, bollette, ecc. faccia un intervento contro l'IVA sulle bollette e sul suo sistema di incremento (IVA sulle tasse per es.).Se poi si pensa che, siccome gli abbonati Sky sono molto, beh qualche voto lo si può prendere .... Ma non è questa la politica che salva il paese e riduce la povertà. Ma quale tassa in più ....Sky è un bene come il prezzo dei telefonini o di una nuova TV o qualsiasi altro bene consumistico (tra l'altro trasmette anche porcherie). Quello che a me pesa è il canone RAI. Le TV dovrebbero finanziarsi con la pubblicità. Ma mi sembra che IDV sia contro l'eliminazione del canone RAI (almeno in vari interventi di Di Pietro di mesi fa).
E se allineando l'IVA al 10% si fosse avvantaggiato mediaset che ora paga il 20% cosa si avrebbe detto ? la lascio con questo quesito.
Postato da: danilo rosan | 06.12.08 07:10
Caro Berlusconi, perché non vendi le AUDI per comprare FIAT. NON TI VERGOGNI quando milioni di Italiani perdono il posto di lavoro e tu compri prodotti stranieri.
Postato da: d.Bianchi | 06.12.08 01:40
Tutti, ma proprio tutti, gli incarichi politici, partendo dal consigliere comunale, passando per quelli provinciali e regionali, arrivando al parlamento, al senato alla presidenza della reupubblica, dicevo tutti questi incarichi, vengano svolti dai nostri politici per due anni a titolo del tutto gratuito, ovvero senza percepire alcun compenso, sotto nessuna voce, per almeno due anni.
Considerando che il loro è un ruolo istituzionale svolto per il bene del paese, nessuno dovrebbe opporsi.
Fatemi sapere se qualcuno è d'accordo così potremo organizzarci
Postato da: alessandro | 05.12.08 09:01
Sono acquistabili ora, si figuri con una riforma del genere.
Postato da: adriana | 05.12.08 20:43
MACCHE'PROBLEMI, O CRISI ECONOMICA, O MIGRANTI O ZINGARI O ISTI.....MA CHE'!
Quello che conta in Italia oggi e':
Ma il Milan, o il Napoli, o la Roma......
ha vinto o perso?
E, COSI, PER ANNI ED ANNI, l'inmmondizzia si accumulava per le strade di Napoli e La Campania
.............e chi se ne fregava!
I NAPOLETANI, con Il Presidendte Napolitano
e con Gennarino, Franceschiello e don Pasca'
si preoccupavano solo del Napoli, se aveva vinto o perso! e a che posto in classifica!
True or false?
Postato da: V.Annibale | 05.12.08 19:46
Per Nino Raviotta,
Ancora una volta dall'Oregon, buona sera al Senatore ANTONIO BORGHESIO,
per l'opportunita' di dire il mio parere;
Ora, tutti devono sapere la verita'della nostra storia e del paese in cui siamo nati.
L'ITALIA......non e' il nuovo Continente come l'America!....terra da popolare, costruire ed il nuovo mondo....che accoglie, legalmente e illegalmente tutti coloro che vogliono venire!
Il nostro paese che io ho lasciato nel 1961, per il nord-america, e' sempre stato un paese che ha esportato mano d'opera all'estero, specialmente l'America.
L'Italia come altri paesi europei, ando' in Etiopia e aveva colonie come la Libia,
perche'come territorio il nostro e' molto ristretto e insufficiente per lo sviluppo e per 60 milioni di cittadini italiani.
Ed oggi, guarda un po' cosa succede! oggi invece di cittadini italiani di andare a colonizzare l'Africa.....succede il contrario......a lampedusa sbarcano giornalmente africani, marocchini e mussulmani ed altre razze.......e i cittadini italiani in Libia sono cacciati e forzati a tornare in Italia, dal beduino ista mussulmano Gadaffi!
Senti....come ti chiami...Nino Raviotta,
fammi il piacere, non ho tempo da perdere, se sei ceco, ti che vivi in Italia e non sai di queste cose.....apri gli occhi e spalanca le orecchie,
i, havent got time with idiots and imbecilie like you....do me a favor, bug off, please!
I, hope, some of these vagrants gypsies will rob
you soon, or kill you, or stick the point of an umbrella in one of your ayes, like the romenian did the poor italian , outside the bus, in Rome, year or 2 ago, savagely her.
Postato da: V.Annibale | 05.12.08 19:20
La miglior risposta a Berlusconi l'ha data MARCO TRAVAGLIO.
http://www.youtube.com/watch?v=RMiVI7c74fk
Postato da: Alberto Zennaro | 05.12.08 14:59
On. Borghesi,
Ok il suo intervento è condivisibile e pertinente.
Però, però è praticamente inutile. Chi è chiamato in causa praticamente ignora tutto e non fa una piega.
Cosa significa ripeterci che Reta 4 non può trasmettere, quando essa continua a rimanere imperterrita dov'è??
Chi deve farla sloggiare? E' mai possibile che le sanzioni per l'esecizio di attività private, in contrasto con le Direttive europpe debbono essere accollate alla comunità?
Chi deve provvedere?
E' possibile che non esistono tribunali che possano dirimere tali pasticci?
Ecco, se insieme ai suoi interventi ci dicesse anche chi deve provvedere ci farebbe una cortesia.
Se, invece, ci dovesse essere bisogno di una iniziativa legislativa, provveda subito.
Contro gli inadempienti ci devono sempre essere dei provvedimenti coercitivi, altrimenti anche Lei parla del nulla
Postato da: Mario Rossi | 05.12.08 14:14
Per Salvatore...
occhio che Benito farà una legge per evitare che la prima prima carica dello Stato possa richiedere gli atti della magistratura...Quello che sta accadendo dimostra la corruzione dilagante tra il sistema politico e il malafaffare tanto da diffusa da comprare magistrati e procure intere...questo è lo scandalo...la stessa politica che va in giro a regalare social card, aumenti alla scuola privata, e impoverimento di quella pubblica, robinood tax..qualcuno sa come funziona e se funziona??mutuabilità...allungare il debito a dismisura..oppure salvare le banche le quali da un lato prendono i soldi da Silvio e dall'altro chiedono subito il rientro dell'esposizione delle imprese...va bene così...evviva le riforme strutturali...evivva i provvedimenti seri.....
Postato da: Cocisse | 05.12.08 14:07
CORRUZIONE PUZZOLENTE.
I nostri organi istituzionali, sovente si muovono per comprire alte personalità dal cosidetto "Scandalo" facendo guasti irreparabili.
Ormai è chiaro a tutti gli italiani che le indagini di De Magistris e la Forleo erano serie è fondate, come erano fondate le indagini che fece Cordova a suo tempo in Calabria (vedere "Fratelli d'Italia di Pinotti).
La richiesta di Napolitano mi auguro che sia per chiarire definitivamente la puzzolente corruzione presente i gran parte Nella classe dirigente di questo Paese e non di insabbiare ancora una volta, come avvenne nel momento che tolsero le cause a De Magistri e Forleo.
Postato da: salvatore perdera | 05.12.08 13:11
Per la prima volta non sono pentito del voto che ho dato,naturalmente ho votatoIDV anche se l'aumento che c'e' stato per tutti i parlamentari,mi fa' un po' rodere.
COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE DELLE INFORMAZIONI A PROPOSITO DELLA RIUNIONE DEI FAMOSI 98 MLD DI EURO,NON NE HA PARLATO NESSUN TG,
gRAZIE ADRIANO P
Postato da: adriano p | 05.12.08 12:17
Per Silvan, che si sente tanto minacciato da zingari,terroristi ecc.:ma che ci fa un leghista nel sito di Italia dei Valori? Non posso ritenere che altro sia chi dei Valori non riconosce nulla, tanto da chiamarli false ideologie,interessati argomenti e gente che si arricchisce.Ma di chi parli del tuo padrone di Arcore?Chi scrive le sue idee in questo luogo non ha quelle ambizioni e pensa veramente al bene dei cittadini italiani, cosa che non ha fatto, non fa e non farà mai Silvio che ha a cuore solo i suoi interessi.Ha già combinato troppi guai e ha detto troppe fesserie per continuare a credergli.Ciò che si vuole qui è dialogare non partendo da pregiudizi come i tuoi.I ricchi che stanno impoverendo gli italiani non sono nè immigrati,nè zingari ,nè tutta quella subumanità che sta sull'ultimo gradino della scala sociale e che su di sè sopporta il peso di tutte le storture del nostro sistema.Rifletti prima di lanciare accuse insensate e non firmarti con uno pseudonimo,abbi il coraggio delle tue idee.
Postato da: nino raviotta | 05.12.08 12:15
fondi per le scuole paritarie ''vengono ripristinati'': e' quanto assicura il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria.
''C'e' un emendamento del relatore che ripristina - dice Vegas - il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini''. Il taglio originario era di circa 130 milioni di euro. L'emendamento che ripristina quasi totalmente i fondi e' al disegno di legge bilancio.
ECCO LA QUADRATURA DEL CERCHIO .TOGLIERE AL PUBBLICO PER DARE AGLI AMICI PRIVATI.
CHI AVRA' SOLDI ANDRA' IN SCUOLE DI QUALITA', CHI ANDRA' NELLA SCUOLA PUBBLICA BEHHH!!!!!
ECCO COME SI MOSTRA LA BESTIA NEL SUO DISEGNO ECCO COME LA P2 REALIZZA IL SUO DISEGNO!!!!
AVANTI COSì!!!!!!!!!!
Postato da: Cocisse | 05.12.08 12:10
che questa dell'IVA sia un'altra "genialata" è chiaro; è giusto aumentarla ma a tutti, come invece sarebbe giusto diminuirla su altri prodotti, mi viene per es. in mente che sui mangimi per animali domestici è il 20%. Così come sarebbe più che giusto eliminare tutte le provvidenze per l'editoria, in primis quelle sulle tariffe telefoniche, visto che noi tutti paghiamo, fra le tante altre cose, fino al 50% delle bollette telefoniche (di fisso, mobile e dati) agli editori di giornali, tv e radio. Perchè queste aziende private devono essere privilegiate rispetto ad altre?
E sulla variazione delle modalità per poter usufruire del credito di imposta del 55% per il risparmio energetico vogliamo parlarne? Si elimina questo che ha un impatto prezioso su ambiente, lavoro, ecc, ecc, quando pochi mesi orsono è stata estesa la possibilità alle imprese edili di beneficiare del 36% per le ristrutturazioni?
Siamo veramente la replubbica di bananas, invece che investire sul futuro si preferisce rimpinguare le sacocce di pochi e si ha anche il coraggio di dire che è per il bene del paese.
Postato da: Sabrina Pirovano | 05.12.08 10:19
A proposito del Berlusconismo, vorrei partire dalla trasmissione di ieri sera "Anno Zero". Premesso che Santoro si è premunito mettendo fuori uso il blog, dove si potevano leggere gli interventi degli utenti, ieri sera ho assistito a una trasmissione così spazzatura, che più spazzatura non si può. I reality come l'isola dei famosi, la talpa o il grande fratello che vengono trasmessi in tv, hanno una matrice comune:Endemol, società di mediaset utilizzata alla grande anche dalla rai. Inoltre partire dalla vittoria di Luxuria, per affermare il concetto che essere nelle cose, significa spostare audience e quindi modificare geneticamente il programma,è quanto di più stupido possa esserci. Mi sarei aspettata che a luxuria venissero posti aspetti di una crisi che ci sta devastando e quindi affermare di quanto i diversi in questo momento dovrebbero avvertire la necessità di schierarsi a fianco di coloro che perdono il lavoro e non possono campare. Luxuria è un animale da palcoscenico, proviene dal mondo dello spettacolo e questo si evince osservando come ieri sera riusciva a stare davanti alla telecamera, come un attore incallito. Invece di smontare il teorema dei reality in un certo senso lo si è approvato,in quanto seguito da migliaia di persone. Ma superare il berlusconismo, significa avere delle idee gagliarde e possenti per dimostrare la velleità di trasmissioni spazzatura che riflettono il modo di comunicare del cavaliere. E' davvero sconcertante. E' come se ognuno riconoscendo il potere del cavaliere si adeguasse al suo stile per avere un posto al sole. Come Sansonetti, che evidentemente aspira a qualcos'altro e va non solo ad anno zero, ma anche a porta a porta, giacchè ieri sera era anche da vespa per rivolgere domande compiacenti al ministro Tremonti. Sicuro che il cavaliere va su tutte le furie quando qualche direttore di testata vorrebbe fare il suo lavoro. Per cui alla fine passano tutte le sconcezze come il discorso su sky e i decreti varati a discapito di un parlamento esautorato delle sue più elementari funzioni. Questa è l'epoca dei barbari e la barbarie la riscontri ovunque.
Postato da: rosanna guerrini | 05.12.08 10:17
Provocazione,ma non troppo.Come ai tempi del Risorgimento, se non li puoi battere unisciti a loro: perchè noi carbonari dell'IdV non stringiamo un'alleanza con il Murdoch/Carlo Alberto?E' l'unico che abbia i mezzi (denari) e quindi il potere per spazzare via la cricca che ci governa.Certo il personaggio non è proprio una S.Maria Goretti ma per quanto sporco non sarà mai così fetido come il nostro amato premier.Sono sicuro che faremmo comunque un passo avanti,rispetto a questo regime fondato sulla corruzione ed il malaffare.Forza, Murdoch:scendi in campo anche tu,per il bene dell'Italia!!La ricetta te la insegnamo noi:basta mettere mano al portafoglio e comprare il comprabile (cioè tutto):deputati della maggioranza (tranquillo,vengono via a buon prezzo),giornali e case editrici (con la crisi che c'è nell'editoria ti fanno anche il 3x2),qualche azienda o banca di uno qualsiasi dei compagnucci di merende del Silvio,tanto per tenere a bada anche la Confindustria e l'ABI(fidati: è un investimento che si ripaga con qualche leggina ad personam) Ah dimenticavo:per il popolo bue non c'è problema.Serve solo una buona squadra di calcio,una scuderia di zoccole e papponi da mandare in tv ed il gioco è fatto!Abbiamo il nuovo governo!!Il re è morto,viva il re!!!Dopodichè,quando saremo davvero pronti,allora proveremo a darci una democrazia...un giorno...forse lontano....Antonio:pensaci tu!!
Postato da: Lucio - Verona | 05.12.08 10:09
BLA...BLA...BLA...BLA...BLA...CHIACCHERE...CHIACCHERE CHIACCHERE...CHIACCHERE! Ma quando smetterete di fare chiacchere e passerete a promuovere AZIONI precise e mirate??? Credo di sapere la risposta: QUANDO IL VOSTRO COFLITTO DI INTERESSI AVRA' FINE!!! Fintanto che Lei e quelli come Lei avranno come unico VALORE l'attaccamento per la poltrona conquistata. Ho votato e fatto votare IdV nelle precedenti tornate elettorali, ho partecipato attivamente alla raccolta firme pro referendum contro il Lodo Alfano in diversi comuni ed in P.zza Cordusio a Milano (Lei dov'era???), sono stato molto attivo per portare nel comune di Muggiò un numero di voti 5 volte superiore a quelli delle precedenti elezioni......HO FATTO!!! Mi stò rendendo conto che il Partito nel quale mi identifico per QUELLO CHE DICE il Presidente di IdV non è quello che pensavo fosse!!! Per questo da ora mi attiverò per convincere le persone che conosco a disertare le urne (NON L'HO MAI FATTO IN VITA MIA ED HO INSEGNATO AI MIEI FIGLI CHE IL VOTO E' UN DIRITTO E DOVERE SEMPRE E COMUNQUE!). Andare a votare e comunque si voti, significa dare il proprio consenso al metodo con cui si presentano i nostri (poco) ONOREVOLI RAPPRESENTANTI: decisi dalle direzioni dei partiti e non dal popolo. Avete ormai distrutto i testicoli di una miriade di persone, quindi sappiate che nascerà un movimento indipendente per promuovere il boicottaggio delle prossime tornate elettorali FINO A QUANDO NON DIMOSTRERETE CHE NON PENSATE PREVALENTEMENTE AI FATTI VOSTRI ED AI VOSTRI INTERESSI PERSONALI UNA VOLTA SEDUTI SUGLI SCRANNI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI O DEI SENATORI: " ANDATE A LAVORARE RAZZA DI FANNULLONI INCAPACI!!! ANDATE A LAVORARE VERAMENTE E A GODERE DI QUELLO CHE SIETE RIUSCITI A FARE DA PARLAMENTARI, ALLE LEGGI CHE AVETE GENERATO, ALLE VESSAZIONI A CUI AVETE SOTTOPOSTO IL POPOLO ITALIANO DI CUI (PURTROPPO) FATE PARTE ANCHE VOI: DISONESTI ED INCAPACI!!! PARLATE IN UN MODO E AGITE IN UN'ALTRO DALL'UNA E DALL'ALTRA PARTE DELLA BARRICATA. ABBIATE IL CORAGGIO DI SCUSARVI CON IL POPOLO: VI SIETE AUMENTATI GLI EMOLUMENTI DI 1.200 EURO MENSILI (TUTTI D'ACCORDO OVVIAMENTE) PER POI DARE 40 EURO MENSILI RICCHI DI UMILIAZIONI A CHI NE HA BISOGNO, SPENDENDO PIU' DI 40 EURO PER OGNI TESSERA EROGATA TRA COSTI E BALZELLI VARI: ECCO PERCHE' CONFERMO CHE SIETE DEI DISONESTI E INCAPACI. SOLO BRAVI A PARLARE PARLARE PARLARE PRLARE PARLARE....PER IL PIACERE DI ASCOLTARE LA VOSTRA VOCE. ASCOLTATE LA NOSTRA: LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Postato da: Adriano Realdini | 05.12.08 09:58
Purtroppo, mi sto rendendo conto, che l'informazione mediatica (Televisione giornali etcc..) non riesce a dare il senso di verità e giustizia perchè manipolabile in buona o cattiva fede.
I messaggi che arrivano sono:
A) Visto, Avevo ragione io!
B) Stiamo applicando la legge Europea.
C) Buio assoluto su precedenti, Rete 4 Etcc
Tutto quello che mandano i mezzi di informazione sono decodificati dal "Decoder Memoria" del singolo in funzioni delle sue originalità.
Propongo che come è stato fatto il "Lodo Alfano" a tranquillità del presidente del consiglio nello svolgimento delle sue azioni ci sia una equivalente legge a tranquillità dei cittadini che consentano alle più alte cariche dello stato di parlare solo nelle sedi opportune parlamento etc... o con comunicati di presidenza.
In televisione, ai cittadini, potrebbero bastare, gli uguri di fine anno .
Saluti a tutti.
Luciano Bergantin
Postato da: Luciano Bergantin | 05.12.08 09:43
internet e leggere dei libri lì troverete quello che le televisioni non dicono e vi assicuro che starete molto meglio
Postato da: ivan g | 05.12.08 09:29
Una semplice domanda da ignorante: chi deve far rispettare la sentenza su Rete4?
Postato da: enricodevilla | 05.12.08 09:26
L'unica verità è che con la crisi tutti dobbiamo soffrire, chi più, chi meno.
Ed altri che non soffriranno affatto, i politici, di qualunque grado e colore.
La mia proposta è la seguente:
Tutti, ma proprio tutti, gli incarichi politici, partendo dal consigliere comunale, passando per quelli provinciali e regionali, arrivando al parlamento, al senato alla presidenza della reupubblica, dicevo tutti questi incarichi, vengano svolti dai nostri politici per due anni a titolo del tutto gratuito, ovvero senza percepire alcun compenso, sotto nessuna voce, per almeno due anni.
Considerando che il loro è un ruolo istituzionale svolto per il bene del paese, nessuno dovrebbe opporsi.
Fatemi sapere se qualcuno è d'accordo così potremo organizzarci
Postato da: alessandro | 05.12.08 09:01
Purtroppo il messaggio che è arrivato alla massa è che l'opposizione pur di fare questo difende sky la pay tv , a danno dell'iva .
Si la decisione presa dal governo è tempestiva , allinea l'iva alle altre reti quando avrebbe potuto abbassarla a tutte .
Si prendono sempre decisioni che favoriscono gli interessi del "conflitto d'interesse" e vanno a danno di altri , chiunque essi siano , nel caso attuale al popolo italiano e sky .
Postato da: danilo tecchiato | 05.12.08 08:50
Vedo che a chi fa davvero politica onesta l'ennesimo sotterfugio/ truffa del nostro caro amico Silvio da Arcore non e' sfuggita come non e' sfuggita a noi. Norme europeee per gli altri e leggi ad personam per se stesso. Se non e' dittatura questa non so come altro si possa definire. Aggiungerei una postilla a proposito di Europa.....Visto che Alitalia non e' stata venduta ad Air France e noi cittadini continuiamo ancora a pagare il "buco aereo di bilancio" , non si puo' fare causa comune contro Berlusconi perche' ci sta rubando dei soldi a causa del suo veto in campagna elettorale ? Non c'e qualche avvocato tra Voi che sa se sia possibile una denuncia per questo ??? Complimenti per chi li ha votati Auguri Italia
Postato da: salvatore latino | 05.12.08 08:21
On. BORGHESI, ho già comentato in altri blog.....
altri sono i problemi e non l'aumento dell'iva a SKY, che ha beneficiato per anni dell'agevolazioni del 10%.
l'abonamento a una qualsiasi emittente - è un Lusso .
Postato da: francesco Bonacci | 05.12.08 07:54
Oramai siamo in piena dittatura soft. Il governo nasconde la reale portata della crisi economica per governare attraverso le nostre paure nel frattempo si occupa, a tempo pieno, di televisioni. Che fare? L'unica è lavorare alla formazione di una nuova classe dirigente che sia pronta, tra quattro anni, a governare con le seguenti priorità:nuova legge elettorale allo scopo di ridare dignità al parlamento riappropriandosi del suo ruolo legislativo nella più assoluta indipendenza;chi ha subito condanne già in primo grado non può accedere a nessuna carica istituzionale, se sotto inchiesta deve sospendersi in attessi della fine delle indagini; separazione tra potere politico e quello economico; indipendenza della magistratura; legge che riformi il mondo dell'informazione contestualmente all'abolizione del finaziamento pubblico hai giornali; chi possiede una televisione non puo possedere un giornale e viceversa; abolizione degli ordini inutili ad es."ordine dei giornalisti" "notai" ecc...; riduzione dei costi della politica ad es."abolizione delle province e delle comunità montane".
Nuove norme per quanto riguarda l'assegnazione di appalti pubblici che permettano di tenere sotto controllo la corruzione.
Lotta serrata alla criminalità organizzata.
Lotta all'evasione fiscale.
Riordino del sistema sanitario riportandolo a quello che era prima e cioè: "sistema sanitario nazionale", per limitare gli sprechi, e comunque la sanità non può avere limiti di spesa; aiutare le imprese.
Sembrano norme, soprattutto per la parte che riguarda i giornali, drastiche ma, alla luce dei fatti credo che sia il minimo per difendere la democrazia.
Postato da: Francesco | 05.12.08 07:26
La Gelmini ha aperto il secondo canale su YouTube,così possono andarci in tanti...d'altronde,sempre prendercelo noi...
Postato da: ugo | 05.12.08 07:01
La Gelmini ha aperto un suo canale su youtube
http://www.youtube.com/user/mariastellagelmini
Se volete andare a sputare un po' di verità ho msso l'indirizzo. Cmq i commenti sono moderati... Chissà cosa teme :-D
Postato da: 3my78 | 05.12.08 03:30
Concordo pienamente On. Borghesi.
Berlusconi ha strumentalizzato una decisione della Ue a suo piacimento, come al solito.Ignorando deliberatamente di ricordare che, a causa della occupazione abusiva delle frequenze di Rete 4, la stessa Ue ci imporrà di pagare multe salatissime.
La stessa cosa l'ha detta pure Travaglio ad Annozero questa sera.
Postato da: alberto arnoldi | 04.12.08 23:09
dignità di eleggere un uomo di colore a proprio Presidente e che a lui si deve rispetto come ad ogni altro essere umano.Buonanotte.
Postato da: nino raviotta | 04.12.08 21:44
Che c'azzeccano zingari immigrati con civiltà cultura progresso socialità nel nostro paese?
Non basta già come siamo ridotti?
Ancora imperterriti continuiamo a darci mazzate nei testicoli. Con queste false ideologie, con questi interessati argomenti, c'è gente che si arricchisce; mentre la maggior parte degli Italiani impoverisce.
SOCIALMENTE CULTURALMENTE ECONOMICAMENTE
Lascia perdere i Cristi, non ci sono, non esistono. Ci saranno invece molti fanatici pronti a compiere stragi di gente Inerme.
Questo e ciò che ci attende.
Postato da: silvan | 04.12.08 22:08
Nei suoi deliranti sproloqui qualche volta il sig.Berlusconi, ci da qualche perla di saggezza.
Come tempo fà consigliò in diretta televisiva di comprare azioni Mediaset.
Se la passa male mediaset in borsa,la sua azienda è facilmente scalabile...questa è la sua grande paura. Che qualcuno se ne impadronisca e lo butta fuori, sarà forse Murdock? Se vuole ne ha i mezzi e capacità per farlo!
Postato da: silvan | 04.12.08 21:50
Per il signor V. Annibale. Signor Annibale,lei parla dal lontano Oregon e forse manca da tanto tempo dall'Italia,così tanto che dimostra di ignorare i problemi che affliggono il nostro Paese.La libertà non si baratta con nulla,dovrebbe ben saperlo lei che vive in un Paese che ne ha fatto una bandiera,come non si baratta,per lo stesso motivo,la democrazia.Ebbene,sig. Annibale, noi rischiamo di perderle tutte e due o,per meglio dire,ci siamo vicini e se ancora c'è un barlume di speranza lo dobbiamo a persone come Borghesi o Di Pietro che hanno individuato i pericoli e si stanno battendo assieme ad altri per evitarli.Le questioni non sono di poco conto e non è vero che immigrati, marocchini ubriachi,musulmani selvaggi stanno invadendo l'Italia e la stanno distruggendo.Questi poveri cristi stanno aiutando l'Italia a rimanere a galla,senza di loro la crisi economica attuale sarebbe incommensurabilmente più grave e, infine,ma non solo danno all'Italia quel quid che gli Stati Uniti hanno avuto dall'immigrazione e che tanto grandi l'hanno resi.Non si faccia convincere da propaganda politica deteriore come quella dei Borghezio o dei Bossi,solo l'accoglienza e l'integrazione pur nelle differenze previste dalla nostra nobile Costituzione sono in grado di rendere moderno,accogliente e ricco il nostro Paese. Se lei ha un'altra opinione,libero di esprimerla, ma non impedisca ad altri di cercare una vita dignitosa ed abbia degli altri che non conosce il rispetto che desidera per se stesso. S'informi con correttezza e rifletta su quanto esposto,proprio perchè parla dal Paese che ha avuto la capacità e la dignità di eleggere un uomo di colore a proprio Presidente e che a lui si deve rispetto come ad ogni altro essere umano.Buonanotte.
Postato da: nino raviotta | 04.12.08 21:44
Non c'è nessuna sentenza, ne procedura d'infrazione da parte dell'Europa.
C'è invece un'esposto presentato da un parlamentare Italiano a Bruxelles lo scorso anno.
Quale parlamentare e a quale schieramento politico appartiene è facile immaginare no?
L'Europa a consigliato di uniformare le tariffe IVA e basta.D'altra parte, quando il sig.Berlusconi possedeva Tele+ chiese ed ottenne condizioni di favore al 4%. Ora che si sente minacciato nella raccolta publicitaria nonostante leggi e tetti publicitari imposti ad altri soggetti, Rai,giornali ai quali passiamo sussidi; le sue TV stanno fallendo. E chiaro che doveva fare qualcosa No?
Postato da: silvan | 04.12.08 21:39
NON HO ALCUNA SIMPATIA PER MURDOCH, MA LA VELOCITA' CON LA QUALE SI E' APPLICATA L'IVA SU SKY, MI E' SOSPETTA. E' O NON E' VERO CHE C'E' ANCHE UNA SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA CHE STABILISCE CHE RETE 4 E' SEMPRE STATA ABUSIVA E CHE PERTANTO DEVE CEDERE IL POSTO A EUROPA 7? COME MAI CHE NESSUN PARLAMENTARE DEL PD (DICASI NESSUNO) HA SOLLEVATO IL PROBLEMA? ALLORA E' PROPRIO VERO CHE L'UNICA OPPOSIZIONE E' IDV ! ADESSO TOCCA AGLI ITALIANI TUTTI PAGARE MULTA E SU QUESTO TREMONTI NON DICE PAROLA. PERCHE'? LA MULTA LA DEVE PAGARE MEDIASET, NO IL SOLITO POPOLO BUE.
Postato da: regina effe | 04.12.08 21:10
Buona sera, all'On. Borghese dall'Oregon,
Mi permetta, di dire la mia opinione da lontano
dall'oceano pacifico;
La questione di oggi su tasse e stazioni televisive italiane e straniere,
non sono veramente cose da discutere, quando altre cose veramente che contano e sono urgenti per risolvere i veri problemi del popolo italiano.
Che se ignorati, non solo ridurranno il nostro paese in un paese di zingari, come l'On. Borghese
ha brillantemente esposto nel post precedente,
ma ad una babilonia completa!
Posso io, V.Annibale, cittadino italiano, dall'Oregon, ripetere il mio messaggio, (estratto dal Discorso Di Torino, anno 1935),
"CAMMINARE, COSTRUIRE, se necessario, COMBATTERE,
e VINCERE!
L'ITALIA DEI VALORI; L'ITALIA DI VITTORIO VENETO E DELLA RIVOLUZIONE...........IN PIEDI!
(Questo secondo me e' il messaggio e soluzione per disincagliare il nostro paese dalla crisi economica che ci attanaglia, liberando il paese dall'invasione selvaggia di migranti, gypsies, marocchini ubriachi mussulmani e stranieri di tutte le razze che impunemente uccidono, rubano, o investiscono sulle strade cittadini italiani!
On. ANTONIO BORGHESI,
IL PRESIDENTE ANTONIO DI PIETRO (testa agricola)
con il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO S.BERLUSCONI, (testa d'Asfalto, come Grillo li ha chiamati)
e il PRESIDENTE NAPOLITANO, (testa aguzza)
e compagni.........questi sono i cancri da risolvere.................(mi dispiace,...quello che invece discutete, sono storielle che dovete discutere la notte di natale!
Abbiate una buona sera dall'Oregon!
V.Annibale annval59@netscape.net
68 anni, in pensione, ingegnere elettronico
graduato scuole italiane, ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO, cERTIFICATI in CANADA E USA
Postato da: V.Annibale | 04.12.08 21:07
La vicenda Sky è solo uno, l'ultimo (per ora) tassello del mosaico.
La verità è che la premiata ditta Berlusconi & berluschini ormai si è impadronita del potere (o meglio, lo ha ricevuto in dono dagli elettori italiani) e adesso fa e continuerà a fare di tutto per tenerselo stretto, consolidarlo ben bene e non mollarlo più. Ahinoi!
Postato da: OM | 04.12.08 21:02
YOU'LL NEVER WALK ALONE
(non camminerai mai da solo: from Liverpool)
a TUTTI gli AMICI dell'IdV!
Alla larga, però, tutti gli opportunisti e deficienti di turno!
dott Carlo Cipriani, Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 04.12.08 21:01
Beyond the sky... Apparentemente nulla quaestio...
Postato da: Sergio Lippolis | 04.12.08 20:35
Egr. On. Borghesi,
penso che questa volta l'opposizione tutta abbia speso tante energie inutilmente. Commentando questa vicenda con colleghi, amici e conoscenti vari, ho avuto la sensazione che sia largamente diffusa l'opinione che questa volta l'opposizione tutta avrebbe dovuto agire diversamente, senza mezzi termini, avrebbe dovuto manifestare apertamente il proprio consenso all'adeguamento dell'IVA. La pay TV non è un genere di prima necessità, chi sceglie liberamente di fare un abbonamento a SKY, nonostante l'infinita offerta che viene dalle TV terrestri, da quelle digitali terrestre e da quelle satellitari, può benissimo pagare una piccola aliquota in più. In questa occasione si è servita su un piatto d'argento l'opportunità al Presidente Berlusconi di dire che aveva ragione lui e che l'opposizione tutta ha fatto una brutta figura. E quell'uomo non ha certo bisogno che gli si diano di queste opprtunità. Questa vicenda fa sentire, secondo me e secondo tanti che la pensano come me, la classe politica più distante dalla gente comune, dalla massa di persone che presa dai mille impegni quotidiani non ha il tempo di soffermarsi a "studiare" e ad "analizzare" tutte le situazioni politiche di ogni giorno. Il messaggio che rimane nella mente delle persone e quello colto "al volo" ascoltando per esempio un notiziario radio di 2 minuti. Sarebbe stato molto più conveniente per l'opposizione tutta "assecondare" l'adeguamento dell'IVA a SKY per poi spendere tutte le energie possibili nel ribadire , nel rimarcare fortemete l'incoerenza del governo, del Presidente Berlusconi e su tutti i veri grandi conflitti di interessi che invece cadono nel "dimenticatoio"
Penso spesso che a volte voi politici ( tutti ) dovreste girare di più tra la gente, usare mezzi pubblici, andare a fare la spesa al supermercato, andare a pagare le bollette alla posta, passeggiare tra la gente per le strade, ma non solo per le vie principali più eleganti e meglio curate ... In questo modo potreste "cogliere più da vicino" il pensiero della tanta gente comune, proporre temi e avanzare proposte che siano più a cuore alle persone comuni e soprattutto usare parole e concetti semplici, comprensibili "al volo" dalla gente comune facendo percepire che tra la "casta" c'è anche qualcuno che conosce bene cos'è per gli italiani la vita di ogni giorno, quella che si svolge "fuori dal palazzo" ... E chissà che forse in questo modo non si riesca ad allargare anche il consenso per l' IDV.
Saluti
Postato da: Ciro Fasano | 04.12.08 20:29
Appunto....
E Rete4 dove la mettiamo??
LO Psiconano ha veramente rotto i coglioni a tutti..
Ma verrà il giorno in cui finirà di prendere per il culo....e quel giorno faremo festa fino a notte fonda..
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 04.12.08 20:04
Due parole per descrivere l'operato del Governo contro la crisi economica.
“Le misure del Governo Italiano varate con Decreto per fronteggiare la crisi economica si possono equiparare ad uno spazzolino da denti dato da un’impresa di pulizia ad un suo dipendente perché possa pulire e lucidare in fretta tutto il Palazzo dell’Altare della Patria”.
Postato da: Agostino | 04.12.08 20:03
Se il nano non ci fosse, vivremmo sicuramente tutti meglio. Ripeto è come le Amebe che si nutrono di ciò che le circonda, con i loro tentacoli fanno fuori tutti gli organismi più piccoli di lei, in questo modo il così detto Nano elimina tutti i suoi concorrenti. Gonfiandosi sempre più e ne vediamo i risultati è quasi diventato quadrato il sopranominato, chissà che un giorno non esploda! Sai che botto. Condivido pienamente il nano dice di avere ragione io dico di no perchè l'Unione Europea non ha detto che lui ha ragione, ha semplicemente detto che le aliquote andavano equiparate e magari al 10% e non al 20%. Così facendo ha senza dubbio favorito Mediaset nei confronti di Sky e quindi se stesso.
Ma a quando un giorno solo senza che si senta nominare questo lesto.....nte? Ciao
Postato da: Vittorio Braga | 04.12.08 20:03
Onorevole Borghesi.
Provi a chiedere a Murdock di fare uno spazio politico .
Mezz'ora.
Basta mezz'ora.
Puo' essere determinante.
Cordialmente la saluto.
tg
E' nell'interesse di tutti.
Di Tutti. Non solo di Murdock. ma di tutti gi potenziali operatori economici che lavorano con il nostro paese.
Mezz'ora di spazio politico.
Credo avrà un bell'odience quando ci sarà il Presidente.
Postato da: Tommaso Giunti | 04.12.08 19:53