Par condicio: idea proprietaria della democrazia
Pancho Pardi
La cancellazione dei talk show sulla Rai decisa settimana scorsa in commissione di Vigilanza è un'indecenza a cui bisogna immediatamente porre rimedio.
Nessuna delle trasmissioni colpite dalla censura, negli anni scorsi, ha avuto problemi di par condicio in campagna elettorale. Inoltre non si possono sottoporre le regole dell'informazione a quelle della comunicazione politica che sono separate per legge. Siamo all'ennesimo vulnus della democrazia e delle garanzie costituzionali.
Ancora una volta la censura alla libera informazione andrà a tutto vantaggio di Berlusconi e dell'intero centrodestra visto che le trasmissioni di approfondimento politico potranno continuare su Mediaset, di proprieta' del presidente del consiglio, fino all'ultimo giorno di campagna elettorale. Il padrone della politica e dell'informazione garantisce solo per se stesso la piena liberta' di espressione.
Sappiamo da tempo che Berlusconi ha un'idea proprietaria della democrazia quindi non ci meravigliamo più pur continuando a indignarci per ogni sua dichiarazione. E la sua volontà di modificare la par condicio perché danneggia una parte politica è, ancora una volta, un'idea proprietaria della democrazia e ci indigna.
La par condicio ha come ragione sociale proprio quella di mettere tutti i soggetti politici sullo stesso piano. Il presidente del Consiglio dimentica che, se la legge fosse modificata come vorrebbe, la sua Forza Italia sulla Rai, che allora non controllava ancora militarmente, nel '94 non avrebbe avuto neanche un minuto di spazio non essendo rappresentata in alcuna istituzione.
In qualsiasi caso una legge che disciplina regole di democrazia non si modifica con una prova di forza perché ci si sente penalizzati. Lo scopo di una legge è quella di regolare una materia erga omnes, non di privilegiare pochi.
Infine, per quanto riguarda la presenza di Di Pietro, il premier dimentica di essere il più citato, nel bene e nel male, in ogni trasmissione sia di intrattenimento che di approfondimento per non dire di alcuni tg, come quello del fedele Minzolini, in cui gode di una presenza costante impensabile per ogni altro essere umano.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Anch'io, Stefano D'Avanzo, domani sarò in piazza ad Aversa a raccogliere le firme dei cittadini sui Referendum, ed ho già invitato amici e colleghi a passare dal Gazebo a firmare. Sono tutti entusiasti e concordi nel voler fermare questo governo che ci sta mandando letteralmente in rovina.
Mi riconoscerete perchè indosserò una maglia con una scritta nera su sfondo bianco con scritto "STOP BERLUSCONI"
Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:59
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 18:06
Finalmente era ora che qualcuno tappasse la bocca a Santoro, Travaglio e Floris. Ho sempre cambiato canale quando c'era la loro presenza in TV. Ma è meglio elimninare le persone che sono troppo di parte. Quel che fanno i tre signori di cui sopra non è certo democrazia. Ognuno può dire quello che vuole ma quando è troppo è troppo. Quindi prima o poi qualcuno chiuderà la bocca anche al signor Pancho Pardi che di democrazia non ne sa proprio niente.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 09.03.10 07:39
ragazzi, la politica e sempre quella, metodi ci sono per risolvere il probblema,scrivete su facebook la parola maggica il 3millennio e leggete.
oppure entrate qui e guardate cosa s puo fare per salvare il mondo!!!!!!dopo capirete cosa voglio dirvi e se questo quello che desiderate.
http://fransua.beepworld.it
saluti il 3millennio
Postato da: francesco russo | 26.02.10 14:44
Simone Bellis:
Eh, no! Non tirarmi fuori il Vaticano anche ditero Bertolaso! Ma siate seri una volta tanto!
Credo che comunque sia ingiusto sparare su Bertolaso prima che i giudixi si pronuncino! Se avverr come per Del Turco cosa direte??
Postato da: Maria Carla P. | 23.02.10 00:23
Postato da: grazy | 19.02.10 15:34
Devi essere giovane! Da sempre c'è il battage pubblcitario per il canone! fino a marzo. Ma non sono d'accordo sulle lamentele: il nostro canone è fra i più bassi dìEuropa! Alcuni pagano più del doppio! E dai! Ci lamentiamo per 8 euro al mese circa e poi compriamo pacchetti di SKY per vedere il calcio! Che cavolata!
Postato da: Maria Carla P. | 23.02.10 00:20
Senza ipocrisie e infingimenti diciamo che quello Italiano e’ un popolo di incorreggibili che per deficienza di memoria storica (o cultura), non trae alcun insegnamento dal suo passato. Si e’ dimenticato del fascismo e pertanto non capisce perche Berlusconi attacca la Magistratura, lo devia dalle questioni importanti tramite il calcio e la televisione ne si accorge che, oltre i mezzi di informazione che controllava, recentemente ha acquisito anche una quota delle azioni del Corriere della Sera e che un certo Minzolini e’ divenuto direttore del Tg1.
Si e’ dimenticato di tangentopoli e non si accorge che la corruzione ha ripreso a dilagare.
Purtroppo le conseguenze le paghera’ anche la parte sana del Paese.
Riguardo il festival di S. Remo, se anziche’ milioni, le marionette che assistevano alla esibizione di quei pagliacci (con tutto il rispetto per i veri), fossero state alcune migliaia, sicuramente quello che e’ successo non si sarebbe verificato e, probabilmente le edizioni successive sarebbero state piu’serie.
Caro “Pupo” i televoti tramite sms costano solo un Euro ma se ne possono comprare tanti e, se la memoria non mi inganna, questa affermazione e’ stata proprio tua.
Postato da: Remo | 21.02.10 16:10
GRANDE IL GIORNALISMO DELLE TESTATE BERLUSCONIANE. IL GIORNALE PUBBLICA SOLO I COMMENTI CHE GLI FANNO PIACERE. TUTTI I COMMENTI CHE DIFENDONO RAVAGLIO E CHE GIUDICANO NEGATIVO IL MODO DI FAR GIORNALISMO DI BEL PIETRO E PORRO(VEDI ANNO ZERO) VENGONO CENSURATI.
BERLUSCONI E' BEN SERVITO: LEGGETE IL GIORNALE E NON CAPIRETE PIÙ CHI DICE LA VERITA'. BEN FATTO!
Postato da: G.G. | 20.02.10 16:48
Ho sentito dureante la puntata di Annozero la giornalista del Manifesto dire che sabato 27 febbraio c'è una manifestazione a Roma per far sentire la voce del popolo che secondo me dovrebbe urlare, ma che purtroppo parla ancora a voce bassa. Ditemi se sapete qualcosa perchè mi sembra giusto andare.
Postato da: lucia vincenzi | 20.02.10 10:20
Caro Antonio è giusto che uno continui a lottare per dare a questa nazione il massimo della democrazia, ma credo che tutto questo lottare è inutile, perchè penso che ormai siamo già in uno stato di regime,ancora mascherato, ma ti posso assicurare di puro regime. Io sto al tuo fianco perchè sei l'unico che dice al DUCE quello che veramente è, ma per poter sconfiggerlo dobbiamo sperare in due cose, una è quello che nostro signore Gesù Cristo se lo chiami al più presto, anche se penso che non abbia poi tanto potere, perchè il dio del DUCE è Satana; la seconda speranza è quella che nel Centro Sinistra esca fuori un personaggio carismatico che riesca a portare la gente verso di sè e fare una grande pulizia all'interno del Centro sinistra in quanto è assurdo avere ancora personaggi come D'Alema, Veltroni ecc insomma personaggi che hanno fatto la storia dell'ITalia in senso negativo.Spero che questo stato di regime finisca in fretta, perchè una volta che il DUCE esce fuori dalla scena, sperando nell'intervento divino il PDL non ha più ragione di esistere.
Postato da: ROCCO GRANATA | 20.02.10 10:16
è da ANNI che DENUNCIAMO questa vergognosa ANOMALIA italiana, ma gran parte dei politicanti ITALIOTI ci hanno sguazzato perchè in tutt'altre faccende affacendati e si sono persino DIMENTICATI del CONFLITTO d'INTERESSI e niente contrasto alla CORRUZIONE! Tutti insieme intenti al CONFORMISMO ULTRA-LIBERISTA, compresi i LAVORATORI, a cui dalle TV-a-RETI-UNIFICATE avevano finalmente MOSTRATO la CASALINGA di VOGHERA SMUTANDATA...il massimo per l'IPOCRITO MORALISMO nostrano e l'ignoranza imperante! Hanno CONFUSO CULI e TETTE al vento e tanti PALLONI ROTOLANTI sull'erba con la LIBERTA', ma il prezzo ora lo PAGANO i nostri FIGLI e noi con loro. Dicevano che B. era già RICCO e non avrebbe fatto TRUFFATO il popolo, come ai tempi di TANGENTOPOLI, ma... lui è il frutto di quella genia INGORDA ed INSAZIABILE ed è circondato da quelle stesse persone di allora, riciclate e sbianchettate, e quindi ora i più di noi sono con le PEZZE al CULO.... Insomma, on. Pardi, sono anni che la seguo e l'APRREZZO molto per la sua TENACE COERENZA, continui così perchè solo persone come Lei sono la speranza per salvare la nostra Democrazia. W il POPOPOLO della COSTITUZIONE! W il POPOLO VIOLA! Tutti in piazza il 27 per dire Sì! e ancora SI! all'attuazione della nostra meravigliosa e cara COSTITUZIONE! rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 20.02.10 09:24
x Max
certo ke non se lo sono pagato loro... era ironico :) e siccome i test li ho pagati anch'io voglio sapere il nome almeno, che i soldi vadano spesi bene..
Postato da: Lisa | 20.02.10 09:15
Lisa,
pensi che il test se lo siano pagato loro?
e poi non mi meraviglia che(solo)uno sia risultato positivo.
E'logico.uno sniffa,la maggioranza spaccia....
Postato da: max trentini | 19.02.10 22:35
Spett.le IDV, sicuramente sbaglio ma non ho compreso l'idea di allearsi a tutti i costi con il PD. Il suo partito nasce con l'idea della legalità, ma al sud il PD non ha candidato nessuno alla carica di governatore che non abbia qualche problemino con la giustizia. Non è proprio il massimo della coerenza. Per quanto riguarda l'informazione, trovo disdicevole la presenza di personaggi come Minzolini, sulle reti RAI. Ma poi, oltre a lamentarsi qualcosa occorre farlo, o quanto meno provare a farlo. Una denuncia all'Authority, alla commissione di viglanza, insomma a qualunque ordine preposto affinchè questo signore torni ad alloggiare nella villa del sultano, ma lontano dai nostri occhi e dalle nostre orecchie.
Postato da: peppeniello | 19.02.10 22:24
Ok in Campania x Grillo si vota per Fico, il PD e Di Pietro ( a parte qualcuno) per De Luca
I voti si dividono e il berlusca ci inzuppa il pane.
Vedete voi!
Postato da: Mirella | 19.02.10 21:02
A proposito di par condicio: sono due giorni che sul televideo rai ci dovevano essere, come riportato nel sommario delle notizie politiche, due dichiarazioni dell'IDV. Andando però alle pagine previste per le dichiarazioni dell'IDV, compariva tutt'altro: due giorni fa c'erano le dichiarazioni di Rutelli (che fosse diventato anch'egli dell'IDV?); ieri, quelle di Bersani. Se questa è la 'Par condicio' RAI............figuriamoci quella delle reti del Cavaliere!!!
Postato da: Francesco Napolitano | 19.02.10 18:19
CARA ITALIA DEI VALORI,
VENEZIA ORAMAI E' ALLO SBANDO PIU' TOTALE: TURISTI DA TUTTE LE PARTI, DA CIELO, DA TERRA, DA MARE, NON SE NE PUO' PIU'!!! I TURISTI SONO I BENVENUTI MA I LORO FLUSSI DEVONO ESSERE REGOLAMENTATI ALTRIMENTI VENEZIA MORIRA' E PRESTO ED IN MODO IRREVERSIBILE!!! NORMALMENTE A VENEZIA VIVONO CIRCA 50.000 PERSONE MENTRE I FLUSSI TURISTICI ARRIVANO ANCHE A 150.000 PERSONE COME E' AVVENUTO RECENTEMENTE CON LA FESTA DEL CARNEVALE!!! IMMAGINATE IL CAOS E POI SOPRATTUTTO I GRAVI PROBLEMI IGENICO SANITARI!!! TUTTO QUESTO E' VOLUTO DAI BAR, RISTORANTI, TRATTORIE, ECC. PERCHE' INCASSANO UN SACCO DI SOLDI, SEMPRE PIU' SOLDI E POI NON PAGANO NEANCHE LE TASSE O PAGANO MENO DEI LORO DIPENDENTI!!!
ALTRO GROSSISSIMO PROBLEMA A VENEZIA SONO I TRASPORTI PUBBLICI ACTV: SONO ORAMAI TRASPORTI PUBBLICI DA TERZO MONDO, FRA POCO VIAGGEREMO ANCHE NOI COME IN INDIA E CIOE' SUL TETTO DEI VAPORETTI E DEI MOTOSCAFI!!! INOLTRE NESSUNO RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL TRASPORTO UTILIZZANDO INB MODO SCORRETTO ZAINI E CARROZZELLE E MOLTE PERSONE NON PAGANO IL BIGLIETTO PERCHE' SPESSO LE BIGLIETTERIE SONO CHIUSE ANCHE DI GIORNO MENTRE A TAL PROPOSITO SI POTREBBERO UTILIZZARE MOLTI RAGAZZI CHE SONO SENZA LAVORO!!!
IN GIRO POI C'E' UN SACCO DI ABUSIVISMO DAPPERTUTTO E CI SONO ANCHE UN SACCO DI LOBBY E CORPORAZIONI CHE FANNO TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO E PRATICAMENTE BLOCCANO LA CITTA' ITERA. MI RIFERISCO IN MODO PARTICOLARE AI TAXISTI ACQUEI, AI GONDOLIERI, AGLI AMBULANTI, ECC. CHE POI ALLA FINE NON PAGANO NEANCHE LE TASSE O LE PAGANO IN MODO MOLTO RIDOTTO. INFATTI OGNI ADDETTO DI QUESTE CATEGORIE INCASSA MEDIAMENTE 100.000 EURO ALL'ANNO E NE DICHIARA INVECE 20.000, MENO DI UN SEMPLICE LAVORATORE DIPENDENTE!!! ECCO I FURBETTI DEL QUARTIERINO!!!
E PER COMPLETARE IL DISCORSO VI DICO CHE LA COLPA DI TUTTO CIO' E' DEL SINDACO CACCIARI E DELL'EX VICE SINDACO VIANELLO!!!
BISOGNA PERO' CAMBIARE TUTTO CIO' E NOI ITALIA DEI VALORI LO POSSIAMO E LO DOBBIAMO FARE PRESTO, SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!! DOBBIAMO FARLO ORA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI ESPONENDO IL NOSTRO OTTIMO PROGRAMMA POLITICO CHE SI BASA SOPRATTUTTO SULLA SOLIDARIETA' MA ANCHE SULLA LEGALITA' E PER LA SICUREZZA DI TUTTI I CITTADINI!!!
COSI' DOBBIAMO FARE PRESTO, SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ED INTANTO INVIO A TUTTI I MIEI CORDIALI SALUTI !!! VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 19.02.10 15:36
Sono due mesi ke ci tormentano con la pubblicita' di rinnovare l'abbonamento RAI,sinceramente non se ne puo' piu'.Io l' ho pagato, l'avessi saputo prima, di tutta questa manfrina nn avrei dato un centesimo,la RAI e' pubblica solo x rubarci i soldi, x tutto l'altro e' piu' privata di mediaset.MOLTI ITALIANI E' COME SE FOSSERO IN LETARGO,quando si sveglieranno sara' troppo tardi.IO CONFIDO SOLO SU DI VOI.DIPIETRO salvaci da tutto questo marciume.IO SONO CON TE!!!!!!!!
Postato da: grazy | 19.02.10 15:34
Non capisco come mai la sinistra ora che sta all'opposizione vede tante leggi pro-berlusconi, quando invece governa tutti questi disastri non li vede più.
Secondo me, siete quasi tutti una massa di "sciacalli dei soldi pubblici" da fare spavento, e berlusconi questo lo ha ben capito e vi frega. Al vostro posto mi vergognerei, anche se gli stipendi effettivamente pure a me rincuorerebbero parecchio....
Postato da: ninuccio incazzato | 19.02.10 15:30
ma tanto noi non ci faremo infinocchiare, non guardiamo mai mediaset e le sue porcate lavacervelli, ora più che mai.
Di Pietro potesse appoggiare anche Riina nella regione Campania, noi lo voteremmo lo stesso perchè crediamo ciecamente in lui e nel suo partito che fa vera opposizione.
Postato da: filomena | 19.02.10 15:14
Come prima cose sul perchè non si trovino contraddizioni nelle argomentazioni degli ambientalisti è che sono molto poche, mentre sono molte quelle dei politici interessati.Su Bertolaso,non è vero che è capace e qui ce n'è una dimostrazione http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_01/terremoto_psicosi_fbd94050-1e82-11de-9011-00144f02aabc.shtml
Notate i toni arroganti quando pensavano che il pericolo fosse scampato.Tutti gli leccano il culo solo per paura di sbilanciarsi e per non inimicarsi il vaticano che c'ha dietro. Riguardo alla par condicio,c'è poco da dire.A mediaset conviene pagare le multe e andare in onda lo stesso(o farle pagare a noi come rete4).E' un fatto che le presenze in tv e l'appoggio fazioso di tg e talk show siano scandalosamente parziali.
http://simonebellis.ilcannocchiale.it/
Postato da: simone bellis | 19.02.10 14:51
E se questo non é regime dittatoriale.......cos'é?
Postato da: Giuseppe Mazzei | 19.02.10 14:08
Ieri abbiamo assistito ad un altro intervento dei cosidetti NOTAV.
Gli ambientalisti rintuzzano gli animi sostenendo che l'attuale rete ferroviaria è sottoutilizzata, ma soltanto qualche tempo fa si lamentavano che transitavano troppi convogli.
Tutti gli altri colgono l'occasione per esprimere dissenso generico e radicale.
Come in tutte le linee storiche, anche in valle Susa i binari sono stesi troppo vicini alle case e oltre al rumore possono rappresentare pericolo come a Viareggio.
La costruzione della TAV rappresenta l'occasione per mettere in sicurezza la linea internazionale e la possibilità di trasformare la linea storica in "metropolitana superficiale" ad esclusivo uso locale.
Le autorità dovrebbero dimostrare la contraddizione di certi pseudo-ambientalisti mettendo in atto le argomentazioni degli stessi ambientalisti, portando per un mese l'utilizzo della rete ferroviaria alla sua totale capienza.
Forse basterebbe una settimana per dare l'idea del trambusto e disagio conseguente.
Postato da: Alex | 19.02.10 14:07
Sulla questione Bertolaso devo fare i complimenti a Donadi per l'intervento di oggi in parlamento col quale ha dimostrato la maturità di chi ha superato due mandati di laboriosa gavetta.
Bertolaso è un bravo funzionario ma si è prestato ad un gioco politico arrogante.
Il responsabile della protezione civile deve restare politicamente neutro e si deve occupare esclusivamente di porre rimedio ai disastri naturali e risponde alla presidenza del consiglio.
Oggi, anzichè sovrintendere gli interventi in Calabria ed in Sicilia, era seduto in parlamento a fare il politico.
Le grandi opere e gli eventi straordinari, o classificati tali, ricadono sotto il ministero delle infrastrutture; i rimedi ai problemi ambientali ricadono sotto il ministero dell'ambiente, organi politici che rispondono al parlamento.
Postato da: Al Padano | 19.02.10 13:34
Per Franco Campobasso: Continuo il precedente post: CONTINUA adesso che parli e racconti tutto, anche a costo di girare tutta la vita sotto protezione, sempre che sia vero che è: (come si definisce), UN SERVITORE DELLO STRATO A SERVIZIO DSELLO STATO, altrimenti stia zitto anche con le autodefinizione. I veri servitori dello stato sono altri.(Gen. Carlo Alberto della Chiesa, Bassolino, Falcone, e le migliaia di persone oneste che fanno il loro lavoro in Polizia nei Carabinieri nella Guardia di Finanza e nella Magistratura, all'ombra delle telecamere spesso boicotati e abbandonati da una classe politica piena di intrallazzatori e faccendieri)
Postato da: Pietro | 19.02.10 12:36
Mi chiedo come sia possibile che ancora gli italiani non si accorgano che il programma politico della P2 è realtà e si stupiscano ancora e si inalberino solo dopo il sentore di tali operazioni messe in pista dal nostro Dittatore.
Sono anni che Grillo, Travaglio e molti altri cercano di portare alla luce le schifezze di questo governo, ma come in tutte le famiglie è più facile screditare i familiari che buttare giù la porta del vicino di casa.
Siamo un popolo che non hai mai lottato per la propria libertà e il "Cavaliere" se ne è approfittato conscio di ciò.
Togliere la libertà d'informazione o manipolarla a tal modo, perchè a questo siamo arrivati (anche se sono anni ed in vari modi questo avviene e mi intristisce ancor più ogni volta che leggo di chi solo oggi se ne accorge, ancor più se di un politico si parla) ed è inutile nascondersi dietro anno zero o similari, che comunque con questa novità fascista avranno il bavaglio sui dibattiti atti a "sputtanare" le "boiate" del governo, è un'atto da regime totalitario.
Quello che più mi fa pensare è l'assoluta mancanza di intelletto e capacità analitica della gran parte italiani (ed è inutile che qualcuno di Voi si offenda visto che siamo qui non la pensiamo così ed è logico, ma i riscontri elettorali parlano chiaro) e penso che ad oggi un mondo dove le capacità, le verità, la giustizia e la coerenza non hanno più ragione di esistere, sia la peggiore eridità che possiamo lasciare ai nostri figli.
Anche nello schifo che provo vedendo gli appoggi dati da IDV in regioni tipo la Campania, mi tapperò il naso e nel mio piccolo esprimerò il mio voto, perchè innamorato di un'idea di uguaglianza continuerò a credere in un futuro migliore.
Di Pietro non mi ha ancora deluso, ma spero che queste discese verso il politichese ed i linguaggi partitocratici, anche se legittimi per non lasciare al Piccolo Nano l'Italia su un vassoio d'argento come fece Bertinotti e come D'Alema & Co sembrano fare ancora oggi con determinate decisioni, mi fanno credere ancora in chi (il "mio" Travaglio) ha deciso di appoggiare nelle sue lotte quotidiane il partito del "bell'Antonio".
Quindi vi prego fate proseliti ed a queste elezioni come non mai deleghiamo il nostro comune grido di speranza, perchè dai comuni e dalle regioni possa partire un segnale forte per far capire che in Italia c'è ancora qualcuno che non pensa solo per se ma anche al bene dei propri figli, perchè di questo si parla adesso.
Auguri e speriamo bene.
Postato da: Gabriele Bisconti | 19.02.10 11:09
Per Franco campobasso:
Io non sono certo per questo governo.
Anche per me Bertolaso era una persona capace e anzi credo o credevo ( adesso o forti dubi) che sia stato preso in mezzo e messo come bella facciata dai soliti farabutti. Lasciamo che la Magistratura faccia il suo dovere e vada avanti con le indagini e faccia chiarezza. Ti vorrei porre però una riflessione che mi è venuta in questi giorni: Questione Rifiuti Napoli. A suo Tempo Bertolaso andò con Prodi a Napoli per risolvere il problema ma se ne andò e non fece niente. Ora con il seno del poi:" Che Bertolaso rifiutò in quanto non gli diedero carta bianca di combinare quello che voleva?" Nessuno c'e l'ha con Bertolaso se sarà colpevole che si prenda le sue responsabilità , però per adesso lo vedo anche un po' reticente e anche questo mi fa dubitare. Anch'io come te ci sto rimanendo male perchè vuole dire che non ci si può fidare proprio di nessuno. Se è stato usato però adesso che parli e racconti tutto. anche a a costo di girare tutta la vita sotto protezione.
Postato da: Pietro M. | 19.02.10 10:40
ieri ho sentito sul tg3 che berlusconi vuol dare un giro di vite sulla corruzione mndando vie dal suo partito le persone indagate(?strano visto che il primo dovrebbe essere lui...)...1'CONTRADDIZZIONE...
2'CONTRADDIZZIONE...vuol fermare sempre di piu' le intercettazioni(ovviamente a suo favore)mezzo utile anche per scoprire giri di corruzzione
3'CONTRADDIZIONE...Cosentino si dimette ma berlusconi le respinge...
Ben tre contraddizzioni in una sola frase o non capisce piu' niente o si diverte a prenderci per il...
Postato da: Fabio Fuzzi | 19.02.10 10:20
Capitan Miki
con te grido VERGOGNA.
Chiama anche Salasso e Doppio Rhum per mettere un pò d'ordine a questo wilde west.
Traduzione: ladrocinio magna-magna mafioso estorsivo legalizzato ai danni del popolo.
Postato da: Wiwa Mao | 19.02.10 10:18
Emergenza democratica
Mettersi in politica ovvero fare il politicante significa prepararsi una buona posizione per la vecchiaia.
O non è così?
Postato da: Girolamo | 19.02.10 08:21
^^^
Sig. Girolamo
Parli italiano e non politichese. Voleva dire per caso "prepararsi una buona pensione?". Se il senso è questo, è così. Ma che va ad aggiungersi ai privilegi goduti durante il mandato e negati ai comuni mortali.
Viva Mao Confucio e Tao
Postato da: Orazio da Benevento | 19.02.10 10:05
Sono uno dei tanti che da molti mesi si trova senza lavoro e senza "mangiare" è vergognoso che quasi tutti rubano e che la vostra "PLURALE" presenza si evidenzi maggiormente nei periodi di votazione.
Specifico chiaramente che la candidatura di De Luca mi fa fare un passo indietro.
Il mio URLO di vergogna e per quelle agenzie che offrono e danno occupazione:
Uffici di collocamento
Una volta esisteva l'ufficio di collocamento.
Oggi, sono tutti sportelli "Politici" (Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 26/11/04) che mangiano sul lavoratore e sulla società che richiede personale. E' come pagare il pizzo. Ragazzi che vergogna.
E' questa l'Italia. Se un disoccupato deve cercare un lavoro, deve contattare più sportelli (meglio se si presenta con la tessera di partito). Vergogna
Postato da: Miki G. | 19.02.10 10:01
CARO PARDI LE NOTIZIE CHE CIDATE SONO INPORTANTE
PERO' IL PEDOFELO PAPI AVANZO DI GALERA
VI A MESSO PAURA ANCHE AVVOI
SI VEDE PERCHE NEANCHE VOI NE PARLATE DI MANIFESTAZIONE DI PIAZA
DOPO CHE SI E FATTO TIRATE QUELLA STATUETTA IN FACCIA
VI A FATTO TREMARE TUTTI DICENDOVI CHE SIETE VOI LE ORGANIZATORI
ABIAMO DIFRONTE LUOMO PIU' POTENTE DI EUROPA
VEDIAMO I GIORNALISTI CHE A DI PIETRO TUTTI CHE LE FANNO LE STESSE DOMANDE
TUTTI LE DICONO CHE ADESSO FORSE A PAURA E SI ARRABIA SEMPRE
IO LO VEDO PIU' CALMO CHE MAI
QUANDO SI E ARRABIATO A LASCIATO LA TOGA DI MAGISTRATO E SENE' ANDATO A CASA
E BERLUSCONE A QUEL TEMPO AVEVA TROPPO PAURA DI DI PIETRO
QUANTI VOLTE LO A INVITATO PER ENTRARE IN POLITICA INSIEME ALLUI
E POI FINI CIDICEVANO CHE INSIEME METTEVANO APOSTO L'ITALIA
LORO NEL 94 AVEVANO TUTTI PAURA DI DIPIETRO
IO DICO A TANTE GIORNALISTI INVECE DI ATTACCARE DI PIETRO
DI COLLABORARE CON LUI
PERCHE DI PIETRO E ITALIA DEI VALORI
COMBATTERANNO ANCHE PER LORO E I LORO FIGLI E NIPOTI
TUTTI DEVONO CAPIRE CHE SE NON SI MANDA A CASA QUESTA MAGIORANZA
CIANNO ANCHE LORO CAZZI DA CAGARE IN FUTURO
QUANDO POI NON SI PUO FARE PIU' NIENTE
GIORNALISTI VENDUTI SVEGLIATEVI VOI ALTRI PER PRIMA
DITE LE VERITA ALL POPOLO PECORE
Postato da: ITALIANO ARRABIATO | 19.02.10 09:52
A che serve inasprire le pene per un reato quando si continua a dire di avere fiducia verso quelli che sono accusati di reato?
La presunzione di innoccenza è giusta ma, nell'attesa è plausibile il dubbio?
E quando per la certezza della pena,grazie agli ostruzzionismi nei processi, passano tantissimi anni a chi può interessare una sentenza di colpevolezza quando lo stesso per gli stessi anni ha continuato a delinquere?
Con amnistie , scudi ,prescrizioni e spesso ci pensa la notura con la morte , il 90% dei processi non và a sentenza, e non viene provata la colpevolezza o l'innoccenza.-
Resta il dubbio,LEGITTIMO:
COME SI PUO' AVERE FIDUCIA IN PERSONE CHE DEBBONO RAPPRESENTARTI QUANDO
c'è il DUBBIO che gli stessi sono:
corrotti,
ladri,
mafiosi,
pu..anieri,o frequentatrici di escort,
lestofanti,
Insomma quando c'è il dubbio il dubbio resta.
PS.
Il processo non serve solo a provare la colpevolezza ma a provare L'innoccenza dell'acusato.
Postato da: Salvatore Piccolo Sicilia | 19.02.10 09:44
...fino a che l'IDV, non avrà, nel suo Statuto, l'inammissibilità di aderenti ad associazioni, che prevedano segretezza e obbedienza cieca, stile la fratellanza dei liberi muratori, vedi denis verdini, anche nello stato "in sonno",o invasati col cilicio dell'opus dei, sarà un partito come tutti gli altri, permeabile da lobbies trasversali...
Dalle candidature IDV per le regionali toscane,a Siena, arriva un tanfo insopportabile, di grembiuli e cappucci.
dott Carlo Cipriani, IDV Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 19.02.10 09:29
TEST ANTIDROGA AI PARLAMENTARI: Un parlamentare su 232 è risultato positivo alla cocaina, ma Giovanardi dice: "Impossibile sapere chi è", e dice anche che sta ai cittadini giudicare. MA GIUDICARE COSA (o meglio CHI) SE NON SAPPIAMO CHI USA COCAINA????????????????????????????? Se si fa un test antidroga ma non si sa chi è positivo...mi spiegate a che c...o serve???? tra l'altro, immagino che il test l'abbiano fatto con i nostri soldi...
Postato da: Lisa | 19.02.10 09:05
Emergenza democratica
Mettersi in politica ovvero fare il politicante significa prepararsi una buona posizione per la vecchiaia.
O non è così?
Postato da: Girolamo | 19.02.10 08:21
che non mi vengano a dire quello che devo mangiare e quando lo devo fare .
conoscete " LA CARTE BLANCHE " e una carta che si dava in MAROCCO per le persone che fecero la resistenza contro il colonialismo FRANCESE .
questi hanno carta bianca usano robba bianca che gli da alla tasta . magari usassero robba verde diventerebbero tutti pensatori filosofi basta con la bianca fa uscire di testa
Postato da: maryam | 19.02.10 08:20
COME "ASIMOV"...
Le tre "LEGGI" (non della "ROBOTICA" ma della "VERA POLITICA") che noi consideriamo "PRIORITARIE" perché un "RAPPRESENTANTE" del Popolo possa considerarsi un "VERO POLITICO".
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.
Secondo noi già solo questi tre punti sono la cartina tornasole per discriminare un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 19.02.10 08:14
...come ha deciso le candidature in Toscana, come ha fatto Lei&friends, non ha diritto di dir più nulla e su niente, si vergogni.punto.
dott Carlo Cipriani, IDV Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 19.02.10 08:05
Appoggiare De Luca .
Una scelta difficile ma necessaria!
Come quando un arto va in cancrena e bisogna fermarla.
L'unio modo conosciuto è L'amputazione.
Allo stessomodo bisogna fermare lo strapotere della maggioranza di Governo.
Se i voti del PD e dell'IDV riescono a far eleggere De Luca e bloccare il pdl questo va fatto per il bene di tutto il corpo (lo Stato)
Ps.
Non esistono bandiere bianche e senza alcuna macchia, ma una può essere più bianca di altre ,
quella dell'idv per me e la più bianca.
Non perdiamo di vista l'obiettivo che quello di smorzare lo strapotere del pdl.
Postato da: Salvatore Piccolo Sicilia | 19.02.10 07:39
Buongiorno. VOterò IDV. -- Per la questione in oggetto: perchè appoggiate, nel Lazio, uno dei promotori di questo provvedimento?
Postato da: Stefano Separato | 19.02.10 07:15
MA VI RITENETE "NORMALI"?...
Cari "POLITICANTI PARTITICIZZATI", siccome voi dite sempre che la "POLITICA" dovrebbe essere una "MISSIONE", ci avete fatto venire un dubbio.
Una "MISSIONE", come voi ci insegnate e ci "PREDICATE" continuamente, non vi dovrebbe impegnare quotidianamente, non dovreste tuffarvici a capofitto anima e corpo 24 ore su 24, senza quasi avere più una vita privata e senza un attimo di tregua, praticamente sempre a disposizione delle persone da cui avete ricevuto la "FIDUCIA" e che dovreste "RAPPRESENTARE" nelle varie istituzioni?
Allora, cari "POLITICANTI PARTITICIZZATI" (il termine "CARI" è nel senso di "COSTOSI"), ci spiegate gentilmente a cosa vi servono i "TROPPI SOLDI" che guadagnate, se poi non avete (anzi "NON DOVRESTE") avere nemmeno il tempo di spenderli in "VACANZE", "FESTINI", "BAGORDI", "IMPEGNI MONDANI", "INVESTIMENTI PRIVATI", "VIAGGI DI PIACERE", e via discorrendo?
Non basterebbero i "SOLDI" che guadagna "NORMALMENTE" un cittadino "NORMALE" che fa un lavoro "NORMALE", come "NORMALI" dovrebbero essere i vostri compensi?
Grazie in anticipo a chi tra voi, cari "POLITICANTI PARTITICIZZATI", ci degnerà di una risposta...
... Ovviamente, e sottolineamo "OVVIAMENTE", i signori "POLITICANTI PARTITICIZZATI" che attualmente godono (e come "GODONO"!) dei loro lautissimi guadagni, un domani in cui dovessero capire finalmente che stanno svolgendo una "MISSIONE", non dovrebbero avere nessun "ALTRO" introito, di nessun genere, e dovrebbero vivere solo ed esclusivamente con un "NORMALE" compenso gentilmente concesso loro da "NOI" cittadini a cui dovrebbero dare conto...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 19.02.10 06:46
Mi associo al consiglio di Toninello. Se quest'ennesima porcata va avanti e solo Mediaset potrà, in periodo di campagna elettorale, fare i suoi sporchi comodi, sarebbe bene che i rappresentanti a qualsisi titolo dell'opposizioni, ne disertassero le trasmissioni, oppure vi partecipassero, imbavagliati come fece una volta Pannella, con un cartello appeso al petto con su la scritta: "ridateci la nostra RAI"
Postato da: RICCARDO TUCCI | 19.02.10 05:47
la politica Italiana si rapprenta bene con i nomi dei LETTA..uno fa affari a destra e l'altro fa affari a sinistra... un parlamento di corrotti puttanieri concussi ladri camorristi mafiosi drogati perversi bugiardi... io NON POSSO ANDARE A VOTARE.. non posso legittimare questa politica schifosa... me lo vieta la mia etica.. ascoltate DE MAGISTRIS cosa ha detto pochi giorni fa a salerno della politica
http://www.youtube.com/watch?v=oq1EVDcJ83g
Postato da: ant net | 19.02.10 04:22
DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI DI TUTTO QUELLO CHE STATE TRAMANDO CONTRO GUIDO BERTOLASO
Postato da: FRANCO CAMPOBASSO | 19.02.10 03:33
"LA LEGGE DEL MENGA"
C'era una volta la legge del Menga
"che diceva:chi l'ha preso ...se lo tenga"
io spero che'sta cosa non avvenga,
mentre a Sanremo canta Francesco Renga.
Poi fu creata la legge del Volga
che diceva"Chi l'ha preso se lo tolga
e se ancor gli rimane un momentino
lo collochi nel c...del vicino"
Ma è Morgan il problema più importante
non la gente che ormai resta in mutande.
Fatto del giorno è che canta anche il Savoia
e qui la rima non mi viene,porca.............
E ora è nata una polemica-mistero
sul perchè e a chi appartiene"Va'pensiero"
Il buon Verdi si rivolta nella buca,
ma l'importante è fottere de Luca.
Mentre i signori di Montecitorio
fottono noi con fare derisorio.
Io quindi,per salvare il mio didietro
voterò un'altra volta per di Pietro
salvo poi andare a piedi su a S.Luca°
se IDV più non appoggera di Luca.
Affinchè su di me non sopravvenga
la soprascritta legge detta Menga.
E allora il mio consiglio si raccolga:
"Chi l'ha preso nel c...se lo tolga!!!"
°(colle a sud-ovest di Bologna)
Postato da: max trentini | 19.02.10 01:59
A proposito di Scodinzolini vorrei attirare l'attenzione sul suo ultimo servizietto orale a sostegno dell'attuale governo-reality sul TG1 del 18/02.
La sua adesione servile al dolore wertheriano di Bertolaso è degna di essere oggetto di un trattato antropologico in stile lombrosiano, come la passione - d'altronde - del protettore civile per i centri benessere.
Coraggio, ci manca ancora poco per tornare all'era paleolitica...
Postato da: Bachisio Canu | 19.02.10 01:52
Bentornata Anna Nanni.passi mai da Borgo Panigale?
Benvenuto RigoLetto."Pari siam-io ho la lingua,tu hai il pugnale?"Salutami Sparafucile.
Antonio Buonocore:mi offro io per portare il Pornoduce a Piazzale Loreto.Gratis.Ci metto pure la benzina.
Postato da: max trentini | 19.02.10 01:36
Già, ha ragione Pancho Pardi. C'è da chiedersi perchè Veltroni firmò quel patto scellerato con il Berlusca nel 90 e perchè l'ex magistrato Di Pietro non ebbe il "tempo" di indagare un pò su Mr. Berlusconi nel 92/93. Io, Mr. Pancho Pardi mi pongo sempre degli interrogativi è la mia filosofia di vita! Non saprei... sinceramente non saprei.
Cordiali saluti.
Brunilde Ghezzi
Postato da: Brunilde Ghezzi | 19.02.10 00:05
Dinanzi all'ennesimo uso della democrazia personalizzata e modellata secondo "i suoi bisogni", io suggerirei a tutti i parlamentari dell'opposizione di disertare le reti Mediaset. La cosa avrebbe molta più enfasi e riflesso sull'opinione pubblica.
Postato da: tonino antoniello | 18.02.10 20:25
Dell'utilizzo personalissimo delle TV non c'è niente da dire in più temo...sono felice del fatto che sarà la stessa evoluzione tecnologica a sbattere fuori tutti i paraculo parcheggiati lì dentro e disfare 'sto sistema malato.
Sulla sfiducia nei confronti della politica... la capisco,ma è molto importante non arrivare mai a dire "non voto", peggio ancora non informarsi e farlo a caso.Sarebbe troppo lungo da discutere qui,per chi volesse rimando al mio blog, l'articolo di oggi parla di questo appunto. http://simonebellis.ilcannocchiale.it/
Postato da: simone bellis | 18.02.10 20:09
berlusconi si è presso troppe libertà. sarebbe il caso di privarlo della libertà in via definitiva e con processo brevissimo,insieme alla sua banda piduista.chi dovrà prendere l'iniziativa per bloccare questo pericolo per la democrazia. presidente della repubblica, magistratura e carabinieri
Postato da: frecciadargento | 18.02.10 20:03
Pardi scrive che non ci si stupisce più di ciò che dice e fà berlusconi. Ebbene, io mi sono stupita ancora una volta, stasera, seguendo il telegiornale di LA7, ascoltando la notizia che berlusconi vuole inasprire le pene relative alla corruzione e subito dopo propone Letta a presidente della Repubblica e respinge le dimissioni di Cosentino.
Allora secondo berlusconi chi sono i corrotti???
O qualcuno mi ha drogata senza che me ne sia accorta e ragiono con i piedi, oppure bisogna veramente chiamare la neuro e fare internare per sempre questo pazzo criminale.
Ma il Presidente della Repubblica non può destituire, per manifesti motivi, il maledetto?
Postato da: Anna Nanni | 18.02.10 19:50
la politica Italiana si rapprenta bene con i nomi dei LETTA..uno fa affari a destra e l'altro fa affari a sinistra... un parlamento di corrotti puttanieri concussi ladri camorristi mafiosi drogati perversi bugiardi... io NON POSSO ANDARE A VOTARE.. non posso legittimare questa politica schifosa... me lo vieta la mia etica.. ascoltate DE MAGISTRIS cosa ha detto pochi giorni fa a salerno della politica
http://www.youtube.com/watch?v=oq1EVDcJ83g
Postato da: ant net | 18.02.10 19:34
Minzolini. Eccellentissimo Presidente del consiglio perchè ci tiene tanto ad eliminare le intercettazioni ?
Presidente: "Per difendere la privacy di tutti gli italiani onesti da quei ficcanaso dei giudici"
Minzolini "E' evidente Eccellenza che Lei vuole il bene di tutti. Grazie baciamo le mani"
Postato da: mario euro | 18.02.10 19:20
CI RISIAMO! CON LA RAI. PERCHE' INVECE DI INDIGNACI SUL BLOG, NON ANDIAMO A FARE UNA VISITINA AI SIGNORI DELLA RAI CON UOVA E POMODORI PER TUTTO IL TEMPO DELLA PAR CONDICION? MA ALMENO BERLUSCONI LO PAGA IL CANONE ALLA RAI?
MI PIACEREBBE SAPERLO. FORSE MINZOLINI POTRA' DIRCELO. A PROPOSITO LO SAPETE CHE DI PIETRO APPOGGIA DE LUCA? LO SAPEVATEEEE!! ACCIDENTI MA NON VI SFUGGE NIENTE.
Postato da: Mario | 18.02.10 18:54
Oggi i TG hanno riportato notizie incredibili:
1) il governatore berlusconista dell'Abruzzo ha contraddetto Letta, quello stesso Letta che Berlusconi vuole alla presidenza della repubblica, in merito ai filibustieri che hanno avuto accesso agli appalti per la ricostruzione.
2) Berlusconi avrebbe espresso il desiderio di farsi nominare senatore a vita, quelli che secondo lui non dovrebbero votare, e ritirarsi dalla competizione. Già in passato la CASTA ha assolto altri politicanti che hanno operato tale scelta... Craxi che è scappato lo vogliono beatificare: l'importante è che mollino l'osso.
Postato da: Aldo | 18.02.10 18:43
Caro Pancho Pardi,
MI DISPIACE, MA CONCORDO CON IL PROVVEDIMENTO PRESO DAL DIRETTORE RAI, ETC, ETC.
L'OPPORTUNISMO NON DEVE MAI OFFUSCARE LA RAGIONE! QUESTO, LE PERSONE INTELLIGENTI LO CAPISCONO.
LA RITENGO UNA PERSONA INTELLIGENTE E NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO IL SUO OPPORTUNISMO DEVE OFFUSCARE LA SUA RAGIONE, ED OFFENDERE LA NOSTRA.
SALUTI,
PIETRO
Postato da: pietro | 18.02.10 18:43
Ho assistito al dibattito sulla questione delle tre trasmissioni minacciate di sospensione.
In sostanza i Radicali, ufficialmente appartenenti al PD, che intendono mantenere una politica a sè, ribadiscono che le tre trasmissioni sono posizionate in orari di grande ascolto e sono schierate a favore di parti specifiche. Se i messaggi elettorali venissero mandati in onda dalle 15 alle 19 sarebbe una par condicio inutile.
Anche se molti preferiscono guardare altro, a qualsiasi ora, i radicali si accontentano di piccoli numeri che per loro comporterebbero elevati incrementi.
L'anomalia è costituita dal posizionamento dei radicali.
Postato da: Al Padano | 18.02.10 18:29
Se non ritirerete l'appoggio alla candidatura dell'inquisito de luca è fin troppo facile prevedere il crollo dei consensi vanificando i risultati raggiunti e mortificando chi vi ha fin qui sostenuto. E' così difficile da rendersene conto?
Siete ancora in tempo..................
Postato da: Cesare Pietro Martelli | 18.02.10 18:27
Ci troviamo in questa situazione grazie ai componenti del PDL senza L: da Veltroni a Dalema a Napolitano a G Merlo, a Marini a Mancino a Violante e a tutti quelli ( e sono così tanti che è difficile contarli) che non lesinano aiuti a Papisilvio ogni qualvolta si trova in difficoltà e ogni qualvolta lo si poteva mettere fuori gioco e non lo hanno fatto. Ormai la frittata fatta e non si vedono vie di uscita sopratutto se il PD, quello vero, non caccia i traditori ogni qualvolta si manifestano. O si va ad una lotta senza quartiere o di queste deprecabili situazioni non se ne viene a capo.
Postato da: MARIO SOMA' | 18.02.10 18:27
X Lisa,
non voglio fare il processo alle intenzioni, ma non ritengo plausibile che la famiglia Berlusconi come Lei lascia intendere, voglia fare pubblicità gratuita alla Lega Nord.
Vorrà scusarmi se approfittando dello spazio che mi viene concesso, entro nell'argomento in questione:
Caro Pardi, in un paese civile dovrebbe essere la tv pubblica a dettare le regole e controllare il fare dei politici, non il contrario.
Ma si sà, non possiamo consideraci abitanti di un paese Democratico.
Per carità, ci lasciano dire e scrivere quello che vogliamo, ma tutto finisce lì.
Le leve del potere le hanno ben salde nelle loro mani e sarà molto difficile toglierlele.
Sin quando la gente non si sarà svegliata da questo sonno mediatico, non c'è speranza.
Un saluto
Alessandro
Un saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 18.02.10 18:27
Sono un supporter,da sempre,della sinistra,ma sono anche uno sportivo della politica.Al di la dell'appartenenza politica io davvero mi chiedo:
Massimo rispetto per chi la pensa diversamente da me.Però mi chiedo,come fa come fanno i miei antagonisti politici a non capire quello che sta facendo questo governo,che con le sue leggi,va contro gli interessi di tutti,anche dei simpatizzanti della destra.Non penso minimamente che siete tutti sciocchi,ma perbacco lo volete capire si o no che quest'uomo sta andando anche contro di voi?Questo lo dico al di la della mia fede politica e per ilmassimo rispetto che ho per quella degli altri.Ma vi prego riflettete.Facciamoci gli auguri che questa nuova dittatura possa finire.Avrei detto le stesse cose se al governo ci fossero stai i"miei"
Postato da: emilio | 18.02.10 18:16
Il Presidente Napolitano dov'è?
Riesce a dormire nonostante tutto il baillame di questi giorni?
Non ha nulla da dire in proposito?
O forse ritiene che sia tutto "normale"?
E ha pure il coraggio di offendersi se lo si chiama "MORFEO"........
Pertini, quanto ti rimpiango!
Postato da: Gianna T. | 18.02.10 18:09
x ALESSANDRO
Mediaset, Mediobanca, Mediolanum, Mediashopping...si possono fare tutte le precisazioni del mondo, ma è sempre la famiglia Berlusconi, sempre di lui si parla. Il "Va pensiero" è una canzone di tutti, come dice Lei, ma certamente la scelta di questa canzone per pubblicizzare Mediobanca...è tutto tranne che casuale!
Postato da: Lisa | 18.02.10 18:08
Salvatore Piccolo -Sicilia | 18.02.10 17:47
----
Scrivi: "IO BOICOTTO LE RETI MEDIASET".
----
Rispondo: "IO STRACOTTO D'ASINO"
Postato da: Rigo Letto - Mantova | 18.02.10 18:04
All'abolizione dei talk-show si può rispondere 1. pretendendo con decreto legge lo stesso per i canali Mediaset, 2. l'istituzione di tribune politiche all'interno dei talk-show, diretti dai conduttori. Con la seconda proposta potrebbero essere risolti i veti incrociati e si potrebbe attuare una stretta "par condicio" sotto il controllo della commissione parlamentare di vigilanza sulla TV, pubblica e privata. Mario Samele
Postato da: Mario Samele | 18.02.10 18:03
Cara Maria Luisa,
ti pregherei di essere un pò più riflessiva.
Cominciamo dal precisare 2 cose:
"CHE BANCA" non fà parte del gruppo Mediaset, ma del gruppo MEDIOBANCA. Nel CDA di tale gruppo, siede come membro dal 1/11/2008 la figlia di Berlusconi Marina. Secondo punto: Il "Và Pensiero" tratto dalla parte terza del Nabucco scitta dal nostro amatissimo G. Verdi nel 1842, è di tutti i popoli della terra! Non è pensabile che un gruppo politico "che considero xenofobo" si possa appropriare di un canto dell'umanità.
Perciò per favore lasciamo le sciocchezze a lorsignori e consideriamo nostro a tutti gli effetti questo canto meraviglioso.
Cordialmente
Alessandro
Postato da: Alessandro | 18.02.10 17:58
se il PAPI-DUCE blocca le trasmissioni in rai deve chiudere proprio quelle di mediaset!!
è una vergogna essere comandati da una testa vuota!!! Spero sempre che la natura provveda!!! ma di quale par condicio straparla se lui è onnipresente in tutte le salse!!! Minzolini rispetterà? VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Postato da: Gianni VERDUCCI | 18.02.10 17:53
Egr.Dott.Di Pietro. Una volta c'era la MONARCHIA, e comandavano i Savoia. Poi la DITTATURA di Benito il Mascellone. Finalmente arrivò la DEMOCRAZIA col governo del popolo, tramite i suoi rappresentanti in Parlamento, che durò qualche decennio. Grazie a Calderoli i Partiti di dx e sx decisero poi che il Popolo Italiano NON doveva INTERFERIRE sull'operato dei suoi Rapppresentanti, ma lasciare le mani libere ai MANOVRATORI, ed ebbimo così la PARTITOCRAZIA subito trasformata, ai giorni nostri, in ONOREVLE CLEPTOCRAZIA, agli Ordiini di PAPI, simildittatore, ma per il bene del Popolo....
Postato da: Paolo | 18.02.10 17:52
ma come è possibile che il deputato (o senatore, non so bene) barbareschi stia in parlamento e poi tutti i venerdi in televisione?
quanto tempo dedica alle cose di governo e quanto tempo impiega per preparare la trasmissione del venerdi?
è normale una cosa del genere?
Postato da: ruggiero carpagnano | 18.02.10 17:52
IO BOICOTTO LE RETI MEDIASET.
LEGGI LA MIA PROPOSTA
=RIDUZIONE DELLE TASSE =
senza intaccare le casse dello Stato.
IPOTESI:
Ridurre progressivamente il canone RAI , per tre anni fino al 10% del'attuale canone,oppure azzerare il canone.
Riportare la raccolta pubblicitaria della rai almeno a livello paritaria con mediaset ( cioè liberalizzare la raccolta pubblicitaria).
Il canone dovuto allo STATO per le concessioni televisive utilizzate dalle tv private e la stessa rai, deve essere una parte fissa l'altra parte deve essere legata alle entrate delle raccolte pubblicitarie .
Da versare :
la parte fissa anticipatamente la parte legata alla raccolta pubblicitaria , posticipata mensilmente .
Il mancato pagamento di una mensilità deve comportare l'interruzione della concessione data.
Risulta che mediaset nel 2008 abbia effettuato raccolta pubblicitaria per oltre 3.000.000.000,00 (tremiliardi ) di euro.
UNA ENORMITA confronto all'1% che versa allo Stato.
risultato :
Tassa rai azzerata.
Concessioni televisive aumentate.
Maggiori entrate per lo stato
Ps.
Per quanto riguarda la par condicio ,dico che i partiti debbono pagare le comparse in tv.
Postato da: Salvatore Piccolo -Sicilia | 18.02.10 17:47
xMaria Luisa
Non vorei sbagliare ma Che Banca è del gruppo Mediobanca non credo che centri mediaset. La Banca di Mediaset è Banca Mediolanum.
Scusa per la precisiazione.
Postato da: Pietro | 18.02.10 17:45
Io sono simpatizzante del Vostro partito, ma sinceramente dopo l'accordo fatto con il PD relativo alla candidatura di DE LUCA e in particolare nelle Marche con l'UDC, PD, Regione dove abito, devo dire di essere smarrito dal comportamento dell'IdV a cui fatto molto affidamento e sinceramente ho paura che la mia Regione per questa mossa di unione spero che non vada al centrodestra perchè molti sono rimasti delusi di questo tipo di accordo.
Ps.Sono sicuro che DE LUCA, anche se condannato, non darà le dimissioni fino a che il processo non arriverà alla Cassazione.
Postato da: albert | 18.02.10 17:41
PORTATELO A PIAZZA LORETO A MILANO
antonio
Postato da: antonio buonocore | 18.02.10 17:40
ma avete notato come, sia nei pur brevi spazi lasciati all'opposizione nei vari dibattiti, escluso Di Pietro, NON C'è NESSUNO CHE SA RISPONDERE PER LE RIME ALLE ARROGANZE DIALETTICHE DEI VARI del pietro, Lupi,la russa,castelli ecc...io e altri, come diceva un certo regista ora oscurato, ci rivoltiamo nella sedia e non vorremmo rivoltarci fra dieci anni nella tomba vedendo queti ciminali ancora al governo e gli esponenti del PD e della sinistra diventati tanti agnellini non solo privi di carisma televisivo,incapaci di una pronta controbattuta,ma, soprattutto, privi di argomentazioni forti per ribattere colpo su colpo
Postato da: giacomo calzavara | 18.02.10 17:37
Come mai continua ad andare in onda la pubblicità di "Chebanca" del gruppo Mediaset che ha comme colonna sonora il "Va pensiero" di Verdi, che come è noto è l'inno della Lega che lo voleva sostituire all'inno di Mameli?
Mi sembra che in tempo di elezioni dovrebbe essere eliminato. Chi deve verificare il rispetto della parcondicio?
Postato da: maria luisa | 18.02.10 17:37
non me la prendo con mediaset mà con l' amico massimo che gli ha dato l' opportunità di essere il padrone dell' italia, e adesso gli italiani liberi ne stanno pagando le conseguenze, mi domando a distanza di tempo che fine ha fatto la vertenza contro la quattro, che l' emilio, oltre che non sà fare il gionalista c'è anche da mantenerlo a faccia degli italiani che come sempre pagano e zitti, però gli italiani, son tenaci non si stufano mai anche quando lo prendono per il didietro
Postato da: giopetral | 18.02.10 17:34
anna maria | 18.02.10 17:04:
Ti chiedi perché continui a subire? La conosci la legge che porta il mio nome? Se non la conosci, cerca con Google.
Postato da: Menga Legislatore | 18.02.10 17:33
Più che di PAR CONDICIO bisognerebbe parlare di PAR COMPLICIO!
E ricordatelo una volta per tutte: il pesce (come tutti gli animali) puzza sempre dalla pancia (sì, proprio dove si trova la cacca!), mai dalla testa. La colpa è di chi vota Berluska e non di Berluska. Guardatevi Sanremo e non rompete le palle, poffare!
Postato da: In Nome del Popolo Corrotto | 18.02.10 17:28
Parlo,senza peccare di presunzione,a nome di tutti gli italiani,dopo le "Finte" privatizzazioni di un certo Crapapelata ex marxista-leninista,ora rappresentante del Capitalismo più spietato(quello anglosassone)
che nel contempo ha tolto i diritti acquisiti a tutti gli ex dipendenti statali,ESLUDENDO NATURALMETE I DIRIGENTI??!! perchè non privatizzare la RAI che ci racconta,da più di 60 anni "Le balle di Stato" ed i cui giornalisti sono una delle 5 categorie di "Lavoratori" ancora,direi,MOLTO PRIVILEGIATE!!! abolendo così l'odioso canone?
Postato da: Luigi Cuberli | 18.02.10 17:25
... destra, sinistra, centro... quando si tratta di tirare per i compensi e le cariche di partito... tutti pronti! ... votano all'unanimità gli aumenti dei compensi!!!! ... poi si tirano le corna per dare visibilità ai lauti compensi ... se danno l'esempio? macchè... oggi uno lo hanno travoto fatto di cocaina... SI VERGOGNI dinanzi ai giovani!!!!! ... fuori dal Parlamento!!!! ... gentaccia che si porta a casa i soldi del nostro sudore...
............. e mi va di dire che anche l'IDV nella quale credevo mi sta deludendo... l'appoggio a DE LUCA costerà cara... molto cara...
.... questa stramaledetta voglia di prendere il potere in mano!!!!! ... invece di fare la politica sana, corretta per il bene del paese... da oggi ho smesso di interessarmi di ciò che accade... ho risparmiato un euro di giornale...
...................... ad maiora
Postato da: domenico, quando c'è | 18.02.10 17:24
CARA ITALIA DEI VALORI,
L'ITALIA E' ORAMAI A PEZZI PER COLPA DI BERLUSCONI: DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE, CORRUZIONE DAPPERTUTTO ANCHE NELLE TRAGEDIE, LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON FUNZIONA, L'EVASIONE FISCALE E' ALTISSIMA ED ORA C'E' ANCHE IL VOMITEVOLE SCUDO FISCALE, POSTI DI LAVORO CHE VANNO PERSI A ROTTA DI COLLO, DROGA DAPPERTUTTO, TRASPORTI PUBBLICI DA TERZO MONDO, ABUSIVI DA TUTTE LE PARTI, L' ASSASSINO ADRIANO SOFRI CHE SCRIVE SU REPUBBLICA, ECC. ECC.
E' UNO SCHIFO TOTALE, BERLUSCONI DEVE ANDARE VIA SUBITO IN GALERA CON TUTTA LA SUA GANGA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER TUTTI!!!
BISOGNA DIRE QUESTE COSE CON FORZA PRESTO, SUBITO DAPPERTUTTO PER LE STRADE, PER LE PIAZZE FRA LA GENTE DANDO VOLANTINI DA TUTTE LE PARTI AFFINCHE' PRESTO BERLISCONI VADA MESSO IN GALERA E NOI ITALIA DEI VALORI POSSIAMO ANDARE AL GOVERNO E FINALMENTE SALVARE QUESTO NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
MI RACCOMANDO FACCIAMO COSI' PRESTO, SUBITO CON FORZA E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: franco rinaldin | 18.02.10 17:23
...di fronte a tanti SOPRUSI perchè continuiamo a tacere...a subire???!!!!!!
Postato da: anna maria | 18.02.10 17:04
Roma, 18/02/2010
Pardi dice che il TG1 di Minzolini manifesta fedeltà al premier ? E' un complimento, perchè ben più gravemente, ogni sera va in onda la "difesa d'ufficio" di Berlusconi e dei suoi vassalli, per non citarne poi la vergognosa propaganda. Ripeto : il canone Rai è divenuta una truffa ai danni della metà degli italiani che non si riconoscono nelle idee del PDL.
Postato da: marco giuliani | 18.02.10 16:18
... Ovviamente, e sottolineamo "OVVIAMENTE", i signori "POLITICANTI PARTITICIZZATI" che attualmente godono (e come "GODONO"!) dei loro lautissimi guadagni, un domani in cui dovessero capire finalmente che stanno svolgendo una "MISSIONE", non dovrebbero avere nessun "ALTRO" introito, di nessun genere, e dovrebbero vivere solo ed esclusivamente con un "NORMALE" compenso gentilmente concesso loro da "NOI" cittadini a cui dovrebbero dare conto...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 18.02.10 16:16
MA VI RITENETE "NORMALI"?...
Cari "POLITICANTI PARTITICIZZATI", siccome voi dite sempre che la "POLITICA" dovrebbe essere una "MISSIONE", ci avete fatto venire un dubbio.
Una "MISSIONE", come voi ci insegnate e ci "PREDICATE" continuamente, non vi dovrebbe impegnare quotidianamente, non dovreste tuffarvici a capofitto anima e corpo 24 ore su 24, senza quasi avere più una vita privata e senza un attimo di tregua, praticamente sempre a disposizione delle persone da cui avete ricevuto la "FIDUCIA" e che dovreste "RAPPRESENTARE" nelle varie istituzioni?
Allora, cari "POLITICANTI PARTITICIZZATI" (il termine "CARI" è nel senso di "COSTOSI"), ci spiegate gentilmente a cosa vi servono i "TROPPI SOLDI" che guadagnate, se poi non avete (anzi "NON DOVRESTE") avere nemmeno il tempo di spenderli in "VACANZE", "FESTINI", "BAGORDI", "IMPEGNI MONDANI", "INVESTIMENTI PRIVATI", "VIAGGI DI PIACERE", e via discorrendo?
Non basterebbero i "SOLDI" che guadagna "NORMALMENTE" un cittadino "NORMALE" che fa un lavoro "NORMALE", come "NORMALI" dovrebbero essere i vostri compensi?
Grazie in anticipo a chi tra voi, cari "POLITICANTI PARTITICIZZATI", ci degnerà di una risposta...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 18.02.10 15:32