sei in: > informazione > articolo
27 Maggio 2009

Teleregime




In Italia c'è un regime, o almeno c'è un regime mediatico. Per alcuni no, per altri qualche rischio ci potrebbe essere. Agli scettici e ai cinici vorremmo proporre la cronaca di una giornata qualunque e vi giuriamo che non faremo neppure cenno al conflitto di interessi, anche per non turbare il riposo di quegli esponenti del centro sinistra che non sopportano questa orribile parolaccia.

Ebbene tra domenica sera e lunedì si sono consumati i seguenti episodi.

Le cronache sportive in tv, soprattutto sugli schermi della Rai, ci hanno deliziato con tutte le immagini possibili da San Siro in occasione di Milan Roma. Abbiamo saputo tutto sui fischi riservati da un gruppo di ultrà a Paolo Maldini, nel giorno del suo addio. Peccato che nello steso stadio altri firschi e beffardi striscioni dedicati alle veline fossero stati indirizzati nei confronti del Presidente del Consiglio, nonchè proprietario del polo unico Raiset, nonchè patron del Milan medesimo. Forse per non disturbare il riposo e la serenità dell'imperatore, alcune trassmissioni hanno deciso di non farne cenno. Eppure lunedì mattina la rosea, la Gazzetta dello sport, ha ritenuto di dedicare alla clamorosa contestazione una grande foto notizia con tanto di striscione.

Nelle stesse ore il servizio d'ordine mediatico di re Silvio ha sferrato una offensiva di rara violenza contro la trasmissione Report di Milena Gabbanelli, accusta di ogni nefandezza per aver osato mettere il naso nelle vicende delle frequenze tv, negli sprechi di Catania, nelle tante truffe quotidiane che travagliano la vita di milioni di italiani. La puntata, altro titolo di demerito, ha raggiunto punte record negli ascolti, un reato gravissimo per chi è Presidente del Consiglio e proprietario della concorrenza. Il ministro Bondi e Gasparri, per citare solo qualche nome si sono esibiti nell'abituale repertorio.

In realtà si tratta di un avviso diretto al direttore generale affinchè provveda, quanto prima, a rimettere in riga Rai Tre e il Tg3, buttando fuori dal video gli autori e i temi sgraditi al capo e indicati con grande precisione dal fedelissimo Marcello Dell'Utri in alcune interviste.

Come se non bastasse, il ministro La Russa ci ha fatto sapere che l'Unità assomiglia sempre più a Novella 2000 perchè continua ad occuparsi del caso Mills e di Noemi. La stessa sorte è stata riservata a Repubblica che ha osato solo pensare di poter porre domande all'attenzione del sovrano. Il ministro La Russa non apparve così indignato neppure quando alcuni giornali di famiglia, famiglia Berlusconi si intende, si dedicarono alla vita privata di Gianfranco Fini, con tanto di foto e di salaci commenti. Le vicende che riguardavano Fini non erano neppure lontanamente parogonabili a quelle di questi giorni, ma la cosa non suscitò grande emozione. Evidentemente anche a Fini poteva essere riservato qualche energico "massaggio mediatico". Per non parlare di quanto è stato detto, scritto e pubblicato sulla signora Veronica che, ricordiamolo, è stata la rpima a denunciare in modo circostanziato le stranezze del marito presidente, e non ci risulta che abbia ritrattato alcunchè.

Per completare il quadro basterà ricordare che quasi tutti i Tg ci stanno facendo ascoltare lo sdegno di Berlusconi e della sua corte, ma quasi nessuno ci ha letto qualche riga della sentenza Mills o i passi salienti delle accuse di Veronica o di Gino, il primo fidanzato di Noemi.

Chiunque continui a negare l'esistenza di un regime mediatico non può neache più implorare il beneficio della buona fede.

Per questo hanno fatto benissimo i sindacati dei giornalisti a convocare per giovedì prossimo a Roma al cinema Capranichetta, davanti alla Camera dei deputati, una manifestazione nazionale contro l'assalto in atto contro l'articolo21 della Costituzione e per radere al suolo quel poco che ancora resta della autonomia della Rai. Per questo vi invitiamo tutti a essere presenti.

I candidati rispondono
commentavideo1.jpg Giovedi 28 maggio dalle ore 11:30, diretta streaming con i candidati Niccolò Rinaldi, Cristina Scaletti, Carlo Rossetti e Milito Pagliara.

Pubblica la tua domanda come commento al video su Youtube. Le 10 domande più votate verranno poste in diretta ai nostri candidati.






Commenti



Carissimo sig. Alfonso,
la pregherei solo per un attimo di dimenticare ciò che legge su "Il giornale" o su "Libero".
Fatto questo sforzo, ora cominciamo a ragionare sui fatti veri e non costruiti a tavolino per infangare altri quotidiani.
Solo per farle un esempio, la Signara Santanchè che ora parla a sproposito di Veronica Lario, naturalmente e non per caso sui soliti giornali pocanzi citati.
Quando era politicamente contro Berlusconi, afffermava candidamente " lui vorrebbe, ma tanto non gliela dò" e con naturalezza, invitava le donne a non votarlo, in quanto a parer suo, Berlusconi vedeva le donne solo in senso orizzontale. Ha cambiato parere!
Berlusconi come persona è di una simpatia unica. E' pieno di voglia di vivere, ha un'andrenalina nel sangue superiore alla media, è molto furbo, gli piace infinitamente passare per playboy racconta benissimo barzellette e non disdegna all'occasione, di comprare qualcuno (giudici)per raggiungere i suoi scopi.
Gli piace circondarsi di bellissime ragazze e a tutte fà regali molto costosi.
Bene, questo è l'uomo Berlusconi. e non mi crea problemi di sorta.
Quando egli decide di entrare in politica e diventa un uomo delle istituzioni, deve smetterla con questo comportamento.
Non può fare il gesto delle corna durante una foto ufficiale, non può fare cucù ad un cancellliere Tedeso, non può conversare al telefono facendo attendere invano delegazioni di capi di stato, non può fare viaggi con aerei di stato con damigelle e suonatori a rimorchio, sopratutto non può offendere la morale di sua moglie facendo il cascamorto d'avanti ad ogni bellezza che incontra. Se non per sua moglie, almeno lo faccia per amore dei suoi figli, sia più discreto.
Se sua moglie ha un "amico", questi si sono affari loro. Mario Giordano e Vittorio Feltri farebbero bene a smetterla di accanirsi contro di lei, raccontando balle e ingannando ragazze per convincerle a raccontare favole che poi quando saranno scoperte sarà troppo tardi per rimediare. Cominciassero ad occuparsi seriamente di quet'uomo di stato che nulla fà per sostenere la credibilità e la serietà del paese che governa.
Ritengo che lo spettacolo indecente che il premier stà diffondendo nel mondo, faccia precipitare il nostro paese ad un livello di credibilità e affidabilità senza precedenti.
Solo una parte degli Italiani non ha ancora purtroppo capito il problema, ma spero che lo capiscano. Prima che sia tardi.
Cordialmete
Alessandro

Postato da: Alessandro | 02.06.09 23:23




Carissimo Alessandro,credo che potremmo andare all'infinito con i nostri scambi di pacati e interessanti ( almeno per noi ) punti di vista.Spero in una sua ultima e, come al solito, circostanziata e intelligente risposta.
Intanto vorrei dirle che sono d'accordo con lei che un uomo pubblico non si puo' sottrarre all'attenzione della stampa e del popolo che ha il diritto di sapere tutto sui suoi comportamenti.
Non condivido pero' il fatto che la stampa vada a caccia di signorine per sapere " se ce l'ha grosso,se si fa le punture sul pube,se e' mai andato a letto con due o tre signorine...." il tutto a pagamento e non certo affidabile visto che c'e' chi ,per soldi,venderebbe l'anima al diavolo. Io lo considero uno squallido spiare dal buco della serratura e uno sguazzare nella melma che non ha niente a che fare con la conoscenza del comportamento di un politico,ma tocca il fondo di una misera speculazione che denota una bassezza di valori che sicuramente gli italiani non condividono.Non credo che sia un giusto metodo di lotta politica e credo che gli italiani sapranno giudicare.
Quanto alla STARLET,che io sappia, s'intende una donna di spettacolo ( anche di teatro ) che non e' famosa e brava come una STAR,e credo che Veronica Lario fosse proprio una STARLET e non me lo ha fatto credere Feltri, che credo non l'abbia mai definita cosi'.In quel mondo ha conosciuto Silvio Berlusconi e non credo si possa dire che non e' cominciata li' la sua fortuna.Era comunque una donna di spettacolo e come tale dovrebbe avere piu' rispetto per quelli che fanno lo stesso lavoro,Non e' mica Santa Maria Goretti o la Regina Elisbetta.
Feltri: siamo di parere completamente opposto sia per quanto riguarda il suo lavoro che lei definisce " sporco " sia per quanto riguarda le vicende di tangentopoli su cui e' legittimo che ognuno conservi la propria convinzione.Per il resto,accolgo il suo consiglio,ma le posso assicurare che mi permetto di parlare solo di cose che conosco anche se, in buona fede, qualche volta posso anche sbagliare.Mi ha fatto molto piacere scambiare quattro interessanti chiacchere che possiamo riprendere per qualche eventuale altro argomento.La saluto molto cordialmente

Postato da: Alfonso | 02.06.09 18:48




Non è solo una questione di televisioni, l'onda lunga del controllo berlusconiano sui mezzi di formazione ed informazione si diparte dalle tv per arrivare alla carta stampata e all'editoria. Guardate cosa è successo a Saramago, Premio Nobel per la letteratura, un gigante del pensiero mondiale: CENSURATO dalla Einaudi, casa editrice della galassia berlusconiana, perchè parlava male del nostro lider minimo.

http://www.corriere.it/politica/09_maggio_29/Accuse_al_Cavaliere_nel_libro_Einaudi_rifiuta_Saramago_dino_messina_1cca42da-4c11-11de-b7be-00144f02aabc.shtml

La notizia è riportata dal Corriere.

Altra piccola prova, ieri, passeggiando sul lungomare di Nizza mi sono soffermato a guardare i titoloni di alcuni giornali francesi che riportavano la foto del "nostro", i giornali erano indignati perchè era stata vietata la pubblicazione dei festini sardi del kaiser, erano indignati perchè in Italia veniva attaccatta la libertà di stampa e di informazione! Ed in Italia tutti se ne fregano!
C'è qualcuno che ha ancora il coraggio di dire che Berlusconi non attenta alla democrazia? Si può essere tanto ciechi?
A quando l'introduzione della biografia di Berlusconi nelle scuole superiori?

Umberto Borrelli

Postato da: Umberto Borrelli | 02.06.09 17:45




x Curioso P.
veda caro signore, nella mia risposta al signor Alfonso, non mi era sembrato il caso, nè l'argomentazione era opportuna per approfondire il capitolo Craxi.
A riguardo, avrei pagine intere da discutere. Comunque, condivido in via di principio il suo pensiero.
In quel momento storico a Berlusconi non conveniva politicamente citare Craxi e la loro amicizia (aggiugerei interessata.)
Un saluto
Alessandro

Postato da: Alessandro | 02.06.09 14:25




Gentilissimo Alfonso,
penso sia utile mettere alcuni punti fermi alla nostra educata e civile discussione.
In ogni parte del mondo occidentale e democratico, quando una persona decide di entrare in politica, sa bene che da quel preciso momento in cui si candida, la sua vita privata diventa pubblica. Ogni suo istante precedente viene passato al setaccio dai giornalisti seri affinchè possa risultare con i fatti che egli è meritevole della fiducia che chiede alla gente.
Le ricordo che ultimamente negli U.S.A. un ministro designato dal presidente Obama ha dovuto rinunciare alla carica, solo perchè un giornale aveva scoperto che un anno prima non aveva versato i contributi ad una colf.
Ovviamente i politi Italiani si sono piegati dalle risate pendando a cosa loro combinano e la fanno franca.
Dunque, ribadisco che l'inchiesta di Repubblica e l'Espresso, sono sacrosante ed esigono rispetto da parte di chiunque voglia ed esiga rispetto verso le istituzioni da parte di tutti ed in primis da coloro che le rappresentano.
Non è morbosità o gossip, è in gioco la moralità del presidente del consiglio di un paese che si spaccia per un grande paese democratico e di cui l'immagine che ne dà anche all'estero non è delle migliori.
Non sottovaluti anche il fatto che egli è stato dichiarato corruttore con sentenza di primo grado da parte di un tribunale Italiano e che i "suoi " giornali hanno fatto di tutto per non parlarne.
Franceschini faceva riferimento anche a questo quando ha fatto la famosa domanda agli Italiani e non certo perchè a corto di argomentazioni politiche.
Per questo l'ho ritenuta fondata e giusta e come ebbi già a dirle, io non farei educare i miei figli da Berlusconi.
Per quanto riguarda Feltri, lui è stato incaricato di svolgere il lavoro sporco e lo svolge con molta abilità.
E' abituato a farlo.
Si accanisce sulla moglie del premier con una veemenza degna di un Kapò!
Ha fatto crdere (anche a lei) che la Veronica sia stata una starlet. (come lei la definisce) In realtà era una'attrice e Berlusconi l'ha conosciuta in un famoso teatro di Milano e non certo in un privè!
E non mi risulta che abbia fatto fortuna facendo l'attrice.
Di tutto questo Feltri se avesse una coscienza dovrebbe vergognarsi.
Per quanto riguarda il cambiamento di atteggiamento su tangentopoli, non condivido affatto la sua impostazione.
Infine, mi permetta di darle un piccolo e modesto consiglio: cerchi sempre di verificare se le notizie date sono vere. A prescindere.

Postato da: Alessandro | 02.06.09 14:10




Caro Alessandro,mi sono accorto,rileggendo il post dopo averlo inviato,che le ho dato un po' del lei e un po' del tu.Mi scuso. Cordiali saluti

Postato da: Alfonso | 02.06.09 11:20




Carissimo Alessandro,il tuo pensiero e' molto chiaro e apprezzo la tua sintesi,ma sinceramente non capisco cosa c'entri l'invio della " rivista patinata in quadricomia " agli italiani tanti e tanti anni fa,con il " porcilaio " creato ad arte in questi giorni da Repubblica -Novella duemila e dall'Espresso - Dal buco della serratura.Lei sapra' benissimo che tutti i candidati,anche quelli per un seggio al consiglio di quartiere, fanno campagna elettorale con volantini e depliant
in cui descrivono chi sono ,quanti figli hanno, chi e' la moglie,che lavoro fanno e che programma presentano.E non e' che per ogni candidato che si presenta ognuno " ha la possibilita' di intervenire e ribattere punto su punto " e scavare e spettegolare sulla sua vita privata trasformando la campagna elettorale in uno squallido lupanare.Si e' fatto con il Presidente del Consiglio perche',secondo me,non si avevano altri argomenti politici seri su cui attaccarlo,sia il povero Franceschini che ha toccato il fondo mettendo in mezzo i figli,che gli altri.Credo che gli italiani di buon senso non accettino questo " spiare dal buco della serratura " che solo qualche pettegola puo' condividere.
Quanto a Feltri non capisco cosa voglia dire " Editore politico " . Per quello che ne so esiste un solo tipo di Editore ed e' quello che finanzia un giornale o un mezzo di comunicazione.Anche Feltri,credo,come tutti noi,all'inizio approvo' l'azione del pool mani pulite,poi si accorse anche lui,come moltissimi italiani, che quella non era un'azione giudiziaria ma un'azione politica che voleva " RIVOLTARE L'ITALIA COME UN CALZINO " ( come affermo' qualche magistrato del pool )e voleva instaurare un regime non determinato da libere elezioni del popolo sovrano,come si evince dal fatto che colpi' solo in una determinata direzione.Quindi Feltri ,per me,non cambio' idea perche' conobbe Berlusconi ( allora non era neanche all'orizzonte ),ma perche' si accorse che c'era del marcio.
Feltri,forse,non puo' dare lezione di moralita'
alla sig.ra Veronica Lario,ma il punto e' se lei puo' ergersi a fustigatrice dei costumi delle donne di spettacolo,visto ,ripeto,che lei e'stata una starlet , viene da quel mondo e sfruttando quel mondo,ha fatto fortuna.Io ho sempre creduto che " non si sputa nel piatto in cui si e' mangiato " La saluto molto cordialmente

Postato da: Alfonso | 02.06.09 08:52




"L'intrusione nella vita privata di Berlusconi ... non è iniziata da uno scoop giornalistico ma da un invio a tutti gli Italiani al prpoprio domicilio, di una rivista patinata in quadricomia che ci informava di tutto quello che ha fatto nella sua vita privata e affaristica."
ALESSANDRO, molto abile e informato su tanti argomenti, a volte non va a fondo sulle questioni più scottanti.
Nel libro citato, con tante fotografie e nomi illustri, non compare mai, dico mai una sola volta nè una foto di Craxi e nè il nome di Craxi. Si è chiesto mai perchè ? Forse per pura dimenticanza?... Mah!!!!!!!!!!!!

Postato da: Curioso P. | 01.06.09 23:28




Bravo Alessandro! Cindivido, approvo e sottoscrivo!

Postato da: Maria Carla P- | 01.06.09 22:53




Caro Alfonso,
forse non sono riuscito a rendere chiaro il mio pensiero.
L'intrusione nella vita privata di Berlusconi a cui lei fà riferimento, non è iniziata da uno scoop giornalistico ma da un invio a tutti gli Italiani al prpoprio domicilio, di una rivista patinata in quadricomia che ci informava di tutto quello che ha fatto nella sua vita privata e affaristica.
Le ricordo nuovamente il suo ultimo intervento da Vespa con sottotitolo "adesso parlo io".
Nello stesso momento in cui ha fatto questa scelta, ha dato la possibilità a chiunque di intervenire e ribattere punto su punto le sue faccende private.
Una parentesi: non ho mai detto che Berlusconi sia l'editore di riferimento finanziario, ma l'editore politico. Il chè è diverso.
Per quanto riguarda Feltri, non è sanguigno come lei lo definisce, ma un voltagabbana professionista.
Veda sig.Alfonso, si da il caso che conservi ancora copie dell'Indipendente dei primi anni 90 dell'allora direttpre Vittorio Feltri, che non è un omonimo.
Al tempo, egli aveva idee diametralmente opposte alle attuali ed era un sostenitore accanito di tangentopoli.
Poi ha conosciuto Berlusconi e c'è stato il fatirico colpo di fulmine editoriale.
Detto ciò, per rispetto del suo amico Silvio e per il passato incoerente avuto, è l'ultima persona che può dare lezione di moralità a Veronica Lario.
Cordialmente
Aòessandro

Postato da: Alessandro | 01.06.09 09:49




Caro amico Alessandro,vedo che le nostre posizioni sono ,purtroppo,inconciliabili.Pero'voglio dirti che io non considero " servi e meschini " i giornalisti di Repubblica,L'Espresso eccecc,ne' considero ignobile il loro comportamento,in generale ,anche se non ho condiviso l'intrusione nella vita privata di Berlusconi ( ma sarebbe stato lo stesso per qualunque altro uomo )che non c'entra niente con la politica.Io comprendo il loro modo di fare giornalismo che tende a propugnare un modello di Stato che loro vorrebbero vedere realizzato,difendendo ovviamente la parte politica che la pensa allo stesso modo e attaccando,qualche volta strumentalmente la parete avversa.Cosi' come fanno i giornalisti dell'altra parte.Io lo considero fisiologico e normale,sempre che si rispetti il responso delle elezioni determinate dal popolo sovrano.Vorrei precisare infine che mi sembra che l'editore di Libero non e' Berlusconi,quindi Feltri non e' succube del TIRANNO,ma credo che scriva per convinzione e per sua tendenza politica.Pero' si sa Feltri e' sanguigno e ha trovato molto inopportuno, contradditorio e velenoso il comportamento della Lario,che ha disprezzato e detto parole di fuoco sulle donne dello spettacolo quando anche lei viene da quel mondo e per quel mondo ha fatto fortuna.Comunque apprezzo la tua coerenza e la tua sincerita'.Ti saluto molto cordialmente, Alfonso

Postato da: Alfonso | 31.05.09 19:00




Gentile sig. Alfonso,
rispondo volentieri al suo post.
Sgombriamo subito il campo dall'idea che i giornali da lei citati, perseguitano un'IDEA di Stato che governa e regolamenta tutto. Non è così! Lo fanno e molto bene solo i giornali politicizzati dell'estrema sinistra.
Ma se mi permette, il discorso non era rivolto all'idea di stato profusa negli interventi giornalistici e televisivi, non è e non deve essere questo il loro compito e a meno che ultimamente senza saperlo ho vissuto all'estero, non ho mai e dico mai letto o sentito argomentazioni a riguardo.
Non è in dicussione l'appartenenza di una corrente di pensiero giornalistico, ma l'appiattimento di una buona parte di essi, al pensiero unico del capo di turno. Sia esso di centro-sinistra che di centro-destra.
Attualmente gran parte della stampa (checchè ne dica Berlusconi) è appiattita sull'attuale capo di governo. Il suo potere finanziario e mediatico, è un'anomalia, alla quale solo alcuni giornali che lei definirebbe di sinistra evidenziano.
In un qualunque stato liberal-democratico, non un giornalista che si ritenga libero e onesto, non avrebbe evidenziato tale anomalia. E' questo il problema!
I giornalisti Italiani che o per paura o per propensione all'inchino, omettono, cambiano e mistificano notizie a favore dell'attuale giverno, si dichiarano di area liberl-democratica, ma di fatto sono solo servi e meschini.
Non ultimo vediamo i servizi del tg1 tg2 (non cito volutamente quelli di Mediaset partito-azienda) e in particolar modo, l'ignobile comportamento de "Il Gionale" "Libero" e Panorama.
Feltri, pur di far cosa gradita al suo editore politico di riferimento, nei giorni scorsi non ha esitato a sbattere in prima pagina la moglie di Berlusconi a seno nudo, senza che questo abbia irritato e fatto fare richiesta di scuse da parte dei figli. Contrariamente, da Franceschini hanno preteso le scuse.
Si guardi la prima pagina di oggi di Libero! "Veronica ha un compagno"
E' di uno squallore inqualificabile. Cosa non farebbe il nostro liberal-democratico pur di assecondare Berlusconi.
Questa è l'Italia di oggi.
Le ripeto qual'è il mio pensiero: l'amicizia di un giornalista con un politico rappresenta un conflitto d'interessi ai danni della democrazia.
Cordialmente
Alessandro

Postato da: Alessandro | 31.05.09 14:39




Sig.Gennaro Di Napoli,pensavo che la questione4 fosse gia' chiusa con la spiegazione che il Gen.Dalla Chiesa ADERI',firmando il modulo di adesione,alla P2,anche se non formalizzo' l'iscrizione.Percio' non risulta negli elenchi.Questo lo puo' leggere nella biografia ufficiale del Generale Dalla Chiesa.
Quanto ai motivi per cui si iscrisse non e' dato sapere ,ma si possono dedurre dal fatto che il Generale non era uno sprovveduto e sapeva bene le finalita'della P2,E OLTRETUTTO NON NE DENUNCIO' MAI L'ESISTENZA NE' PERSEGUI' MAI NESSUN COMPONENTE A DIMOSTRAZIONE CHE CONDIVIDEVA GLI SCOPI DELLA LOGGIA.NON CAPISCO QUESTA VOLONTA' DI VOLER NASCONDERE O NON ACCETTARE LA VERITA'.Cordiali saluti

Postato da: Alfonso | 31.05.09 08:40




Che il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fosse iscritto nell'elenco dell P2 non risulta da nessuna parte. Almeno dalle carte ufficiali sequestrate non c'è. Col numero 500 esiste invece un Romolo Dalla Chiesa.
Ma ammesso anche che fosse iscritto, vi siete mai posti un'altra domanda? Se no, ve la pongo io.

"Ragioniamo un pò per ipotesi, per assurdo ma anche con un pizzico di intelligenza.
Se uno di voi vede entrare in una casa un giorno un prete, un altro giorno un medico, un terzo giorno un idraulico ed un quarto giorno un ladro, cosa gli vien da pensare? Che tutti e quattro siano entrati in quella casa per lo stesso motivo?????"

Io non li metterei sullo stesso piano.
Ops, e voi????

Postato da: Gennaro Di Napoli | 30.05.09 20:14




Caro Sig.Alessandro,spero di non annoiarti ne' soprattutto, di non annoiare gli altri interlocutori del sito che dei nostri scambi di vedute probabilmente si importano poco.Comunque vado al sodo.Io non mi riferisco a una "IDEOLOGIA " di Stato ma a una " IDEA " di Stato che io considero morta e sepolta.E cioe' un'idea di Stato che gestisce tutto,dall'economia alla finanza,dalla sanita' alla formazione,dallo stato sociale al lavoro....insomma con una mentalita' non proprio comunista ,vecchio stampo,
ma con un'idea di Stato che deve governare tutto del Paese e deve essere il principale regolatore del suo sviluppo.A me sembra che questa
" IDEA " di Stato sia propria della sinistra di oggi ( non quella radicale che va ben al di la' di queste posizioni ).I giornali Repubblica,l'Unita',l'Espresso,e le emittenti Rai 3,RAI Regionali,La 7 ecc..ecc sostengono questa IDEA ed ovviamente i giornalisti che ci lavorano
scrivono articoli e reportage che tendono a convincere gli italiani che questa e' l'IDEA giusta per il Paese.E lo fanno non perche' succubi dell'editore che li paga ,ma perche' loro CREDONO in questa idea forse prima ancora,e di piu' dell'editore.
Poi c'e' l'" IDEA " dello Stato liberal democratico
per cui si da' piu' spazio alla libera concorrenza ,nell'economia,nella finanza,nella sanita',nella formazione....sempre nel rispetto delle leggi dello Stato che deve avere funzione regolatrice e garantire i servizi minimi di qualita' per tutti i cittadini intervenendo nei momenti di rischio come quelli della crisi attuale.A sostegno di questa IDEA ci sono altri editori , altri giornalisti e altre televisioni
che propugnano e difendono questa IDEA e non perche' sono galoppini prezzolati e giullari alla corte del re,ma perche' anche loro CREDONO in questa IDEA ,la difendono e cercano di convincere gli italiani che e' l'IDEA migliore.Il lavoro di tutti questi giornalisti,gli uni e gli altri ,credo che contribuisca a garantire la democrazia nel nostro Paese,percio' deve essere difeso e non criminalizzato.Poi vinca il migliore
con l'alternanza democratica.Temo di averla fatta troppo lunga,te ne chiedo scusa e ti saluto molto cordialmente,sperando in un tuo cortese e atteso parere.

Postato da: Alfonso | 30.05.09 18:40




Carlo Alberto Dalla Chiesa era iscritto alla P2 e naturalmente aveva i suoi buoni motivi per iscriversi, come tutti quelli che erano iscritti.Gli attentati a Dalla Chiesa e Costanzo non c'entrano niente con la P2 ,non possono essere collegati in nessun modo ad essa ne' l'essere iscritti ad essa poteva evitarli. Chi lo afferma e' un'ignorante ( nel senso che ignora la storia di quegli attentati ).

Postato da: Alfonso | 30.05.09 17:39




Caro sig. Alfonso,
mi scusi se insisto, ma da quanto scrive, lei considera certa stampa di "un'ideologia di Stato ormai superata, morta e sepolta," se non comunista allora a cosa si riferisce?
Leggo tra gli altri, anche Repubblica e non mi sembra di cogliere questo tipo di ideologia, anzi! Sono stati tantissimi e implacabili, gli articoli critici pubblicati durante i governi di centro-sinistra contro Prodi e C.
Noto invece insistentemente e da anni, campagne diffamatorie in prima pagina a caratteri cubitali, verso avvrsari politici di Berlusconi, sopratutto da "Il Giornale" e "Libero" senza contare il settimanale "Panorama."
E seguendo quasi sempre querele di parte, mi risulta che si contano orami a decine le condanne di risarcimento per diffamazione a carico dell case editrici e dei diretori di testata. Ma tutto ciò non scalfisce minimamente le posizioni dei condannati, i quali perseverano nel loro "compito" affidato.
In un paese libero e democratico, i giornali devono essere al servizio della gente e della verità vera e non compiacere al politico di turno.
Ebbi a dire tempo fà, che l'amicizia di un giornalista con un politico, costituisce un conflitto d'interessi pericoloso per la democrazia.
Il ruolo del giornalista alla pari con quello del magistrato è di "dimostrare ed essere neutrale"e di rispondere solo alla propria coscienza.
Cordialità
Alessandro

Postato da: Alessandro | 30.05.09 09:35




L'affermarsi di uno stato totalitario è scongiurato in buona parte dalla presenza di una stampa libera.
Ribadisco:la stampa deve informare senza condizionamenti ideologici e non fare campagna elettorale.
Non deve dipendere nè da partiti nè dallo Stato.
Non vedo poi come si possano accostare per idee due giornali come Liberazione e La Repubblica.

Postato da: Alessandro Passeri | 30.05.09 01:08




Caro Sig.Alessandro,forse mi sono spiegato male,ma non volevo assolutamente dare delle pagelle di comunista alla stampa citata ma sostenitrice,secondo me, di un'idea di Stato ormai superata,che io considero morta e sepolta.Pero' questa stampa e' tenuta in vita da giornalisti che credono in questa idea e non soltanto perche' sono pagati dal loro editore.Cosi' come credo che i giornalisti della stampa che lei chiama spazzatura credono in una loro idea e scrivono su quei giornali non perche' servi del padrone e sono prezzolati,ma perche' tendono a sostenere la loro idea.Forse non mi sono ancora spiegato bene,ma in sintesi voglio dire che i giornalisti dell'una e dell'altra parte credono in qualche ideale e scrivono per giornali i cui editori hanno idee affini alle loro.E secondo me e' bene che sia cosi'altrimenti saremmo in uno stato totalitario.

Postato da: Alfonso | 29.05.09 21:55




Gentile sig. Alfonso
dal suo post, traspare in maniera inequivocabile, che lei da delle pagelle di "comunisti" alla Repubblica, Espresso, Rai 3 Liberazione, adirittura la 7 !!
Se ho ben capito chiunque non parli come desidera il grande capo è un giornale comunista! Mi dispiace ma non è così!
il mio concetto era rivolto solo ed esclusivamente a chi ha un rapporto diretto tra la stampa televisiva e giornalistica con interessi economici di vasto rilievo e chi governa. In quanto incompatibile con un grande paese.
Non può non ammettere per onestà intellettuale, che sopratutto alcuni giornali della famiglia Berlusconi, ogni giorno beatificano le gesta del loro datore di lavoro e screditano e infangano l'opposizione.
Le posso assicurare che se un giorno l'ing. de Benedetti avesse voglia di candidarsi alla guida del paese, sarei il primo a chiedergli di vendere le attività d'editoria.
il concetto chiave è solo questo e non è una mia mania, ma è la salvaguardia dei principi democratici che lo impongono.
Un saluto
Alessandro

Postato da: Alessandro | 29.05.09 16:07




In una paese libero e democratico c'è bisogno di una stampa che faccia informazione e non di una stampa che sia dell' una e dell'altra parte.
"La7" francamente non so perchè venga citata, comunque la stampa notoriamente di sinistra critica e indaga sulle malefatte dei politici di sinistra molto più di quanto non faccia quella di destra tutta prona e in adorazione verso il padrone unico che peraltro vanta molti estimatori anche nella stampa avversa e uno strapotere mediatico che non ha confronti.

Postato da: Alessandro Passeri | 29.05.09 15:25




Mi scusi Sig. Alessandro, ma mi pare proprio una fissazione.Secondo lei la stampa dovrebbe essere tutta come Repubblica,L'Espresso,RAI3,Liberazione,La 7 ......
" GLI ALTRI " potrebbero dire che e' questa la vera stampa spazzatura asservita ad una ideologia ormai morta e sepolta.....Io ritengo che invece c'e' bisogno in un Paese libero e democratico sia dell'una che dell'altra per garantire la pluralita' dell'informazione ed e' ottuso e sbagliato criminalizzare l'una o l'altra parte della stampa.Certo Murdoch non e' un buon esempio di pluralismo democratico.

Postato da: Alfonso | 29.05.09 15:01




cucù
se mi permette:
sino a quando Rupert Murdoch non si sarà candidato alla guida di un partito e di un governo democratico, i suoi giornali sono sempre più credibili di certa spazzatura giornalistica che ci ritroviamo in Italia che difendono "a prescindere" e adulano il loro datore di lavoro al governo.
Un saluto
Alessandro

Postato da: Alessandro | 29.05.09 13:10




A parte che bisgona capire bene cosa si intende per regime.
Poi credo che si parli di un regime in divenire.
Non credo nemmeno io che sia ipotizzabile un regime di stampo fascista sul modello di Mussolini credo più alla possibilità dell' instaurazione di una Democrazia Autoritaria alla Putin.
Il fatto che ci sia chi contesta un certo tipo di politica autoritaria, no nvuo ldire che non ci siano limitazioni.
Tra assenza di libertà e libertà ci sta anche la semilibertà.
Incominciamo a parlare delle omissioni fatte da gran parte dell' Informazione. Senza contare che le suddette accuse vengono sommerse quotidianamentedal fango dell' informazione connivente e liquidate come false.

Postato da: Alessandro Passeri | 29.05.09 11:43




"bisogna guardare sky e la cnn per sapere la verità"
Vero signora Adani, continui pure ad abbeverarsi alla Verità di Sky, proprietà di Rupert Murdoch, noto benefattore dell'umanità e paladino della libertà di stampa...

Postato da: cucù | 29.05.09 11:03




e il conflitto di interessi quando l'affrontate al governo. per anni nessuno ha voluto troncargli le sue tv e questo è il risultato. è tutto suo, ormai e fa dire tutto ciò che vuole. non si dovrebbe più pagare il canone, è un'assurdità.le notizie non sono realtà, ma cose inventate. bisogna guardare sky e la cnn per sapere la verità.

Postato da: lucia adani | 29.05.09 10:56




Gentile signora Nanni, non offenda la sua intelligenza continuando ad insistere sull'insostenibile...
Sono fatti, non "sentito dire".
Se rilegge i miei post, troverà che io ho parlato di "modulo di adesione" alla P2 sottoscritto dal gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, non di Tessera: tale modulo di adesione, infatti, fu trovato a villa Wanda e confermato dall'interessato.
Pienamente iscritto con tessere era, invece, suo fratello, gen. Romolo Dalla Chiesa.
Punto.
Se la P2 è un'infamia, è un'infamia per tutti.
Soprattutto è un'infamia che, a 28 anni dalla pubblicazione della lista, qualcuno (come lei) continui a menzionare solo Berlusconi (ah, già, ma Tonino dixit...) e ignori gli altri.
Politici di destra e di sinistra, certo; vertici dei servizi segretoi.
Anche Filippo de Iorio, futuro deputato IDV.
Fatti, mia cara signora, mi dispiace.
Ci pensi la prossima volta che da del "piduista" a casaccio.
Poi chi le ha detto che io voto PDL? PErché mi dice "voi pidiellini"? Chi le ha detto che io voto?
Vede, signora, prima di lasciarsi andare ad invettive bisognerebbe verificare i fatti.
Poi ognuno giudichi come crede.
I fatti, secondo me, dicono che è assurdo parlere di "regime" in un paese dove, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto ci sono pesantissimi attacchi al suddetto ipotetico "regime"...
vuol dire che non ha"avete la più pallida idea di cosa sia un regime.
Cordialità

Postato da: cucù | 29.05.09 09:26




Se mai il Gen. Dalla Chiesa si iscrisse alla P" avtà avuto dei motivi che non sono difficili da indovinare (visto poi la fine che il poveretto ha fatto!)
Persino Costanzo, nel suo piccolo, entrò nel famigerato circolo massonico per motivi giornalistici. Anche lui, tempo dopo, si beccò il suo bravo attentatino ... Voltiamo pagina?

Postato da: Maria Carla P. | 28.05.09 22:56




Gent.ma sig.ra Anna Nanni,non vorrei insistere ,ed e' l'ultima volta che lo faccio.La dichiarazione che il Generale Dalla Chiesa ADERI' alla P2 non la fa il Gen.le Franco Picchiotti ma e'scritta nella biografia del Gen.le Dalla Chiesa
che descrive la sua vita e ne fa ,giustamente ,le lodi piu' sperticate. " CARLO ALBERTO DALLA CHIESA E P2 " E POI " BIOGRAFIA ".La saluto cordialmente.

Postato da: Alfonso | 28.05.09 22:05




"...ha dato 200 euro a tutti) "

Postato da: MARIO SCHIPANI | 28.05.09 07:59

Aiuto! Domattina vado dai Carabinieri a denunciare il furto: IO NON HO AVUTO I 200 EURO! Quindi, qualcuno se li è presi ....! Chiamo a testimone l'amico italo-inglese!LUI il Grande Imperatore ha elargito ben 200 euro a TUTTI e qualcuno me li ha soffiati! Se altri sono nella mia stessa situazione, faremo un CLASS ACTION.
Ops, dimenticavo che il Cav. Berlusconi, nostro ineffabile primo ministro, si è scordato di applicare la legge già fatta da Prodi! Poverino, con tutto il da fare che ha fra toghe rosse e sgallettate che gli saltano addosso!
PS. - Ma cos'è sta tiritera su Dalla Chiesa? Ma lasciate perdere i morti e parlate di cose concrete!!! Mi meraviglio di chi si accoda a queste sterili polemiche!

Postato da: Maria Carla | 28.05.09 21:55




Sempre piu’ a fondo
Pubblicato sabato 14 febbraio 2009 in Germania
[Süddeutsche Zeitung]
La situazione della nazione e’ disastrosa, la politica e’ corrotta, l’economia e’ agli sgoccioli. E l’unico che avrebbe il potere di fare qualcosa al riguardo è il capo del governo. Ma a lui interessa solo la sua ricchezza. Italia, che cosa sei diventata?
Alcuni politici sono segnati per tutta la loro vita per un’unica stupida battuta. Con Silvio Berlusconi e’ invece difficile anche tenersi a mente i suoi più recenti deragliamenti linguistici. A proposito del centro di prima accoglienza per profughi sull’isola di Lampedusa e sulle indegne condizioni di vita in esso, ha detto recentemente che “non e’ un campo di concentramento” e che gli immigrati presenti “possono sempre andarsi a bere una birra”. In materia di stupro, ha detto che in linea di principio non e’ possibile evitarli in Italia “perché le nostre donne sono troppo belle”. E dopo le elezioni presidenziali americane, definì Barack Obama “abbronzato”.
Queste sono le parole di un magnate dell’industria abituato ad essere circondato da subalterni e lecchini che automaticamente ridono per ogni stupido scherzo. Un uomo che ha un tale potere da non far più distinzione tra comportamento pubblico e privato, che si comporta in tutto il mondo come se fosse a casa sua dove anche una barzelletta priva di tatto causerebbe
sicuramente delle risate. E Berlusconi è anche abituato al poco critico panorama mediale italiano che lo sorprende quando la stampa internazionale non gli riserva lo stesso approccio di sottomissione.
Si tratta di uno dei più strani e insoliti fenomeni politici dei nostri giorni: da 14 anni, l’Italia è stata quasi ininterrottamente governata da un capriccioso miliardario con 17 procedimenti penali sulle spalle e che nonostante cio’ ha ancora il supporto di una grande maggioranza degli italiani. Berlusconi all’estero può apparire come un pagliaccio, tuttavia la sua popolarità nel suo paese e’ superata solo dal suo narcisismo.
Pertanto, Berlusconi ha potuto vincere svariate elezioni sin dalla sua prima apparizione sulla scena politica nel 1993, nonostante nello stesso periodo l’Italia sia stata protagonista di un drammatico declino: Da una delle più grandi storie di successo europeo è diventata una delle economie più deboli nel continente.
Il fatto che l’Italia non solo accetti Berlusconi e le sue sciocchezze, ma le condivida pure, è un sintomo di un paese in profonda crisi

Postato da: tonino intreri | 28.05.09 21:47




anche alla tribuna elettorale di stasera appena melchiorre di LD nominava il lodo alfano e i guai di berlusconi veniva interrotta dalla giornalista che conduce la conferenza stampa...
LA DITTATURA MEDIATICA E' STUDIATA E SISTEMATICA ED E' IL PILASTRO CHE PERMETTE AL NOSTRO HITLER DI FARSI LE LEGGI PER NON ESSERE PROCESSATO.....ATTRAVERSO LE ELEZIONI FALSATE E NON REGOLARI A CAUSA DEL CONFLITTO DI INTERESSI.

Postato da: livio di blasio | 28.05.09 21:09




ALFONSO mi scusi, ma io non credo ai "sentito dire", credo ai fatti documentati e che il Signor Franco Picchiotti abbia affermato che Carlo Alberto Dalla Chiesa abbia firmato un modulo che non si trova negli archivi della loggia deviata P 2, non mi convince nè subito, nè tra un poco.
Alla stessa stregua, sempre per sentito dire da fonte che suppongo attendibile, ossia la moglie di Berlusconi, potrei sostenere che quest'ultimo è un pedofilo, ma non lo affermo perchè non ci sono (per il momento) le prove che lo sia.
Forse il Signor Picchiotti era invidioso, forse era nemico di Dalla Chiesa, forse la mafia lo aveva imbeccato a dare questa notizia per infangare il nome del Generale. Quando ci saranno le prove provate, le chiederò scusa per aver dubitato di lei.

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 20:33




Per amore di verita' rettifico la mia "dritta"per la sig.ra Nanni.E' vero, nell'elenco p2 non c'e' il nome di CARLO ALBERTO DALLA CHIESA.Pero' mi segua : Nel 1976 il generale in pensione Franco Picchiotti,membro della loggia massonica deviata,P2,offre a Carlo Alberto dalla Chiesa a farne parte.Dalla Chiesa FIRMERA' IL MODULO DI ADESIONE anche se non formalizzera' l'iscrizione. ( Ecco perche' non c'e' nell'elenco )Dunque si evince chiaramente che Dalla Chiesa ADERI' ALLA LOGGIA MASSONICA DEVIATA P2.( CARLO ALBERTO DALLA CHIESA BIOGRAFIA )Per amore di verita' e senza nessuna polemica nei confronti del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa che ho sempre ammirato e apprezzato per la sua lunga e dura battaglia contro la mafia e il terrorismo.David Penco non merita risposta.

Postato da: Alfonso | 28.05.09 20:07




Tutte queste vicende non incidono certo il morale del nano perchè non ha coscenza però incidono sulle palle degli italiani.
Non ne possiamo più, ogni giorno combina casini e starebbe bene su un isoletta sperduta nell'oceano, una speciedi Sant Elena per il nano imperatore.
Anche nei manicomi c'era sempre qualcuno che credeva di essere Napoleone!!!!!
Non viene in mente a nessuno che gli manchi qualche rotella?

Postato da: angelo berlendis | 28.05.09 19:26




Il sig. corrado agriesti confonde le relazioni extraconiugali con le frequentazioni di minorenni.
Bravo.
Complimenti!
Io continuo a chiedermi:
Ma tutti questi garantisti hanno o hanno mai avuto figlie?
E se si, se queste figlie, quand minorenni, avessero avuto una frequentazione con un qualunque uomo ultrasettantenne cosa avrebbero fatto?
Forse ora qualcuno mi chiederà: ma quanti soldi ha questo ipotetico ultrasettantenne.
Già.
I soldi.
I soldi giustificano tutto!

Postato da: Fernando | 28.05.09 19:08




ecco: david penco ha il mio stesso google, orbato di Carlo Albero Dalla Chiesa

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 18:39




X I disinformatori:
. Elenco degli iscritti alla Loggia P2
Questo è l'elenco alfabetico dei 962 iscritti alla "Loggia P2" della massoneria sequestrato il 17 marzo 1981 a Licio Gelli (distribuito dalla presidenza del Consiglio il 21 maggio 1981).
gen. Romolo Dalla Chiesa (Roma, 500)


Per chi non lo sapesse il generale ucciso dalla mafia si chiamava Carlo Alberto.
Scusate ma,solo per curiosità,quanto vi pagano per fare i servi? Deve rendervi bene visto che non avete di meglio da fare vero? Non posso credere che esistano davvero persone in buona fede che scrivono quelle cazzate credendoci,altrimenti la cosa si farebbe troppo preoccupante per l'Italia!

Postato da: david penco | 28.05.09 18:32




ALFONSO, la ringrazio per la "dritta", ma forse ho un google diverso dal suo, perchè la ricerca mi ha dato solo un ROMOLO Dalla Chiesa e non un Carlo Alberto. Grazie comunque per la sua cortesia.

CUCU'. no, non lo sapevo e onestamente non ne sono rimasta scioccata dalla notizia, anche perchè, come scrivevo sopra, non l'ho accertata coi miei occhi, mentre invece ho accertato il numero della tessera di Berlusconi che Di Pietro mostrò insieme al proprio diploma di laurea, quando il futuro premier, che odia tanto le critiche nei suoi confronti, a Porta a porta mise in seria discussione il titolo di studio dell'ex magistrato. Devo altresì dire che non ho mai visto neppure il diploma di laurea di Berlusconi, oppure quanto l'ha pagato per conseguirlo...... un po' come la Gelmini per intenderci.
Appena avrò un poco di tempo, mi riprometto di leggere l'intera lista dei piduisti, scommetto che ci trovo, oltre a generali, medagliati e altolocati, anche qualche faccia conosciuta della politica, sia di destra, di sinistra e di centro. Che Costanzo sia nell'elenco non mi sorprende affatto, anzi..............
Vorrei anche che non ti fossilizzassi su Travaglio, io non l'ho mai nominato, nè ho fatto cenno a sue inchieste, non vorrei che fossi paranoico a tale giornalista. Io per esempio, amo tantissimo Mario Giordano, in verità non è che lo stimi più di tanto, ma è talmente tanto comico quando se la prende con la sinistra, che non posso fare a meno di leggerlo.
Se hai tempo e voglia, vai a leggere cosa si è inventato su Di Pietro (giusto perchè la destra dice di non immischiarsi in fatti privati). Ha fatto un quadretto di Di Pietro esilarante, lo immaginava seduto al tavolo di cucina, con la moglie IN CIABATTE accanto, che contavano denaro. Decisamente ha una fantasia estremamente spiccata. Chissà se un giorno Repubblica ipotizzasse il Cavaliere, nel suo salotto buono, in vestaglia e babbucce di pelle umana, con la crema sulla pelata per salvare quello schifoso impianto di capelli che gli hanno fatto e la maschera di bellezza sul viso rugoso, e la favorita accanto, a fare i conti dei soldi che ha all'estero, cosa direbbe lui, la sua corte e chi lo vota?
Una domanda: se voi "pidiellisti" siete tanto certi dell'alto consenso che ha Berlusconi, perchè venite a fare propaganda e a insultare chi non la pensa come voi? Non è che avete paura che cada il vostro reuccio?

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 18:21




Caro Onorevole,
lasciamo perdere le polemiche e limitiamoci ai fatti. Il "cavaliere" che è un cavaliere del lavoro, si è dato molto da dare occupando tutti gli spazi mediatici con l'aiuto "prezioso" delle opposizioni. E' riuscito a trasformare i giudizi negativi espressi da talune procure e avvio di processi in un'occasione per proclamarsi vittima, ha occupato l'espressione "forza Italia" proprio alla vigilia dei mondiale, è il patron del Milan, è il reuccio delle televisioni commerciali e ora si è conquistato "sul campo" la tribuna dei rotocalchi scandalistici per poi passare da vittima anche in questo caso. I cattivi siamo noi, per sua fortuna. Ben diversa sarebbe la sonata se non ne parlassimo più e incalzassimo il cavaliere sulle riforme, sui progetti politici, sulle cose da fare. Il resto è solo la propaganda che lui vuole per far si che agli italiani rimanga impresso sempre di più il suo nome. Non si sa mai. Con un elettorato al 20% di over sessantacinquenni ci può anche scappare un vuoto di memoria.
Riccardo Alfonso

Postato da: Riccafdo Alfonso | 28.05.09 18:11




Quanta gente senza palle che c'è in Italia ,a cominciare dal berlusca , mai una volta che si prendesse una responsabilità di quello che fa o che dice,milioni di persone chiudono occhi e orecchie e continuano a votarlo ,dove sono finiti i veri giornalisti? quei pochi coraggiosi rimasti continueranno a subire angherie finchè non passeranno dalla sua parte o spariranno ,se chi lo vota non aprirà gli occhi alla svelta tra poco salire sui barconi per vivere toccherà a noi .Sono d'accordo con molti che scrivono su questo blog , ok le critiche ma la gente vuole sentire proposte ,bisogna metterli in difficoltà continuando a fare proposte a favore della gente ,costringendoli a dire di no e scoprire così il loro gioco , ricordiamoci che Franceschini ha messo in difficoltà il berlusca con la sua proposta sull'assegno ai disoccupati ,molti al no del governo hanno mugugnato mica male.

Postato da: piergentili roberto | 28.05.09 17:43




Per, per cominiciare, cara signora Nanni, dia un'occhiata all'ineffabile Wikipedia...
E' un'enciclopedia libera, in cui ogni anonimo può scrivere le più grandi idiozie senza controllo, però di solito in questo blog la considerano più infallibile della bibbia...
Cominci da lì e segua i links.
Mi perdoni, se non glieli metto tutti, devo anche lavorare un po'.
A proposito, ci conosciamo? Perché mi da del tu?

Postato da: cucù | 28.05.09 17:39




Scusate se mi intrometto.Sig.ra Nanni se vuole verificare che Dalla Chiersa era iscritto alla P2 basta che clicchi su " elenco p2".Li' li trovera' tutti compreso Dalla Chiesa.Cordiali saluti.

Postato da: Alfonso | 28.05.09 17:33




Non mi dica, cara signora Nanni, che non lo sapeva e l'ho scioccata...
Ma come, Travaglio non glielo aveva detto?
E ce n'erano molti altri nomi interessanti...
Chissà perché tutti ricordano Berlusconi, che peraltro all'epoca era un semplice imprenditore, ben lontano dalla politica attiva, ma dimenticano gli altri: però se è un marchio d'inafamia lo dovrebbe essere per tutti, o no?
O qualcuno è più infame di altri?
Eppure c'era il modulo di iscrizione del gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, c'era suo fratello il gen. Romolo, c'erano altri 10 generali dei Carabinieri, c'era il comandante in capo della GdF, c'erano pericolosissimi eversori come Gino Latilla e Alighiero Noschese...
C'era poi il buon Maurizio Costanzo (sì, proprio quello), c'era l'on. Filippo de Jorio (ex IDV...) e moltissimi altri ufficiali e giornalisti.
Chissà perché, di loro nessuno si ricorda, mai ho sentito rinfacciare all'intelligentissimo Costanzo la sua appartenenza alla P2...

Postato da: cucù | 28.05.09 17:28




per corrado agriesti ore 14.29 del 28.05
--------------------------------------------------
le stronzate,le dici tu,perchè,la dichiarazione di veronica lario,che hai riportato frà virgolette,è falsa.
veronica,non mai detto che non poteva più vivere con uno che ha relazioni extra ma che,non poteva più vivere con un uomo che frequenta le "minorenni".
mi pare che faccia una bella differenza!!
io ho deciso di votare per la prima volta per l'idv e,sentire che uno, che ragiona come te,ha deciso di cambiare "aria",(o,ti hanno cacciato?)mi conforta assai.
corri pure dall'"unto del signore"a farti ubriacare di bugie,la gente come te,è meglio perderla,che trovarla

Postato da: domenico gianvincenzo | 28.05.09 17:20




CUCU', porta pazienza, cercando nel web non ho trovato niente che confermi la tua affermazione riguardo Dalla Chiesa.
Ti dispiace incollare il numero della tessera di affiliazione del Generale alla P 2?
P.S.: non sono un'intima di TravagliO.... anzi, non lo conosco proprio di persona, quindi non voglio scomodarlo

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 17:19




E io le ricordo, cara signora Nanni, che nella P" di Licio Gelli (sì, proprio quella, non la generica massoneria) c'era iscritto anche il gen. Dalla Chiesa, oltre a molti altri alti ufficiali dei Carabinieri ecc.
Se non lo ricorda, è il caso che si informi: non serve chiedere a Travagli, basta una veloce occhiata siu google...

Postato da: cucù | 28.05.09 16:41




CUCU'.... non vorrei che confondessi la P 2 di Licio Gelli, con la Massoneria, sono due cose ben diverse.
Ti ricordo che la P 2 era fuori legge ed è stata sciolta

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 16:32




Ma volentieri mia cara signora Nanni, sempre ben felice di rendere felice il prossimo!
Comunque grande la battuta del palo e della MErkel, e scommetto che le è venuta così di getto, senza nemmeno pensarci troppo!
Lei ha un futuro, sa?
Magari il presente lascia a desiderare, ma il futuro è roseo, creda a me!
A differenza sua, però, io non mi prendo così sul serio...

Postato da: cucù | 28.05.09 16:29




Scusa cucù, ma tu non dovevi stare dietro un palo per sorprendere la Markel???
Comunque condivido e ti quoto: tu sei il primo cabarettista di questo blog e fai ridere tantissimo.
Scrivi ancora, che voglio leggere altre tue cialtronate.... sono troppo comiche!

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 16:24




Cara signora Nanni, Max Trentini ecc...
Voi continuate a usare "piduista" come un marchio d'infamia, ma vi ricordo che nella P2 (qualunque cosa fosse perché, sinceramente, io non l'ho ancora capito: mi pare sia stata usata come una comoda coperta per corire qualunque nefandezza) c'era anche l'eroico generale Carlo Alberto dDalla Chiesa, uno dei più grandi servitori che abbia avuto l'Italia e che ha pagato con la vita, nonché numerosi altri alti ufficiali, sicuramente incorruttibili e fedeli servi dello Stato.
Vale anche per loro il marchio d'infamia?

Postato da: cucù | 28.05.09 16:14




Grande Corrado Agriesti, giù il cappello alla sua analisi pacata e totalmente condivisibile.
Però non minimizzi, in questo blog non c'è solo odio, ci sono anche fior fior di cabarettisti, battutisti da far impallidire zelig... Gente che, magari, ha perso anche dei bei minuti per studiare la battuta idiota che scrive.
Vuol forse negare la comicità di MAx Trentini (mitico "cantante impegnato nel sociale" che, per questo titolo di merito, qualcuno voleva addirittura in lista per le europee...)?
Ma anche molti altri, scusatemi se vi ho dimenticato

Postato da: cucù | 28.05.09 16:08




Mi intrometto per contestare alcune cosette a CORRADO AGRIESTI, o meglio, per esporre le mie idee.
1) E' notorio che Patroni Griffi "gioca coi nudi". Diversi anni fa vidi una sua rappresentazione a teatro (Equus) dove c'era un nudo maschile che allora fece scandalo..... ma tutto sommato farebbe scandalo anche adesso. Quindi niente moralismi per favore se un'attrice recita con pochi veli. Se poi vogliamo discutere sul fatto che Veronica Lario ha fatto male a cedere a Berlusconi, sono pienamente d'accordo con lei, doveva capirlo immediatamente che era un ladro e un bugiardo.
2) Se proprio devo scegliere di votare una FACCIA DA CULO o un LADRO, MAFIOSO, PIDUISTA, BUGIARDO, PUTTANIERE, INTRALLAZZATORE in avanzata demenza senile, voto il FACCIA DA CULO (e lei dovrebbe fare altrettanto se le è rimasto un briciolo di cervello).
3) Se lei era candidato dell'IDV e ora magicamente inneggia al PDL, è perchè l'IDV non le ha dato la possibilità di arricchirsi? Da cotanto rancore che si legge nelle sue righe, pare che Di Pietro non abbia soddisfatto le sue necessità economiche e/o di potere.
4) Io non ODIO nessuno, ma dato che alle ultime elezioni non ho votato per Berlusconi (per le ragioni specificate sopra), ritengo di avere il diritto di criticare chi sta mandando a gambe all'aria il Paese e ci rende ridicoli agli occhi del mondo.
5) Dato che lei inneggia alla libertà, mi può spiegare perchè la parola LIBERTA' è solo nel logo del PDL? Per non essere ermetica le specifico che in Italia non si può criticare, non si può opporre un'idea diversa da quella del premier, non lo si può giudicare, non si può neppure morire se lui non vuole (Eluana Englaro).
La prego, illumini con le sue verità una povera donna che fino a ora è vissuta nella più totale ignoranza

Postato da: Anna Nanni | 28.05.09 15:55




io mi chiedo perchè gli umili e indegni servi del padrone nano vengono a scrivere su questo blog...andate a volare da un'altra parte topi alati!!!

Postato da: stefano. | 28.05.09 15:54




on.le giuseppe giulietti,oggi ho voglia di perdere qualche minuto del mio tempo da PENSIONATO.
lei dice, " per non parlare di quanto e detto dalla signora Veronica"
Ebbene faccio notare che la " signora veronica " al secolo Miriam Raffaella Bartolini, conobbe Berlusconi nel camerino del teatro Manzoni di Milano nel 1980, dopo la sua interpretazione,senza veli, nello spettacolo " IL MAGNIFICO CORNUTO " ( un nome una garanzia)insieme a Enrico Maria Salerno.Dopo 3/4 anni ebbe una figlia da lui. Si sposarano nel 1990 dopo il suo divorzio dalla prima MOGLIE, capitoooooooo?
Quindi quello che la signora veronica dice, può anche essere vero, ma non vi sembra un pochino interessato?
Lei ha preso il posto di un'altra dopo 10 anni di relazione extraconiugale e dopo una figlia, adesso dice " non posso vivere con uno che ha relazioni extra ", ma lei cosa ha fatto nel 1980? può darsi che abbia contribuito a sfasciare la prima famiglia del BERLUSCA o no?
Ora voglio dire qualcosa sui giornalisti( cortigiani vil razza d'annata).Lei come altri,e come ha detto " baffetto da sparviero", al secolo massimo d'alema, " il corriere della sera ha scritto che Berlusconi ha detto " voglio abolire il parlamento " e siccome lui non ha smentito vuol dire che è vero.Bel ragionamento. Ora per la "proprietà transitiva" se io dico che lei è un " GRAN DEFICIENTE )e lei non smentisce vuol dire che è vero? o è una gran STRONZATA?
Analogamente visto che martedì scorso a BALLARO' il vecchio Pannella ha detto rivolgendosi a Dario Franceshini " hai una faccia da culo", e siccome lui non ha smentito vuol dire forse che è vero?
Allora una domanda sorge spontanea " ma voi vi faresti governare da una FACCIA DA CULO " ?
Ed ancora, due anni fa " STRISCIA LA NOTIZIA " nel proporre un servizio su un personaggio da gossip come " tequila, er mutanda " fini con il dire " la mutanda degli odori. Su questo blog Di Pietro si scagliò contro Antonio Ricci ed altri tirapiedi del cavaliere , altro che invocare libertà di INFORMAZIONE. Voi ( purtroppo fino a due anni fa avrei detto NOI)visto che sono stato canditato per IDV a Paderno dugnano, non sapete neanche cosa sia libertà; la maggioranza dei simpatizzanti dell'IDV ha come unico collante L'ODIO personale verso il BERLUSCA, altre che idee innovative.Veniamo ora alle "nomine dei candidati", mi vuole ella informare da quali assemblee elettive sono scaturiti i nomi dei candidati dell'IDV? o forse sono stati NOMINATI dal PADRONE ANTONIO DI PIETRO? Saluti.

Postato da: corrado agriesti | 28.05.09 14:29




Regime mediatico? Sopravvivervi è difficile quando si è inebetiti e con un cervello di gallina. E con questo ho detto tutto sul nostro bel paese e sui suoi abitanti.
Io ormai utilizzo lo "schermo" per vedere DVD e per dilettarmi con il computer: la TV per me è praticamente morta, oscenamente inondata di spazzatura di tutti i tipi.
>>> FORZA DI PIETRO: SEI TRA I POCHI CHE PUO' RISOLLEVARE QUESTA MISERA NAZIONE <<<

Postato da: Alessandro Rota | 28.05.09 13:55




A proposito di Rai.
Sta arrivando a casa degli utenti rai una lettera relativa al digitale terrestre la quale, tra l'altro, cita:
"Il passaggio alla tecnologia digitale terrestre E' STATO DECISO DALLA C.E. CHE OBBLIGA quindi anche l'Italia a spegnere l'attuale segnale analogico entro il 2012".
Sono andata in cerca di questa normativa europea su internet ma non l'ho trovata. Ho solo trovato un'infrazione per la questione di rete4, che comporterebbe per l'Italia una salatissima multa nel caso che - entro il 2012 - non si provveda a risolvere.
Ecco allora che nasce l'ipotetica normativa europea che "obbliga".
Ora pregherei chiunque ne sapesse più di me di volermi illuminare.
Se davvero questa normativa europea non esistesse vorrebbe solo dire che il cdx avrebbe trovato il sistema di risolvere i problemi del leader a scapito delle tasche degli italiani che si dovranno sobbarcare la spesa per il decoder (un decoder per ciascuna tv e in ogni casa ce ne sono minimo 2).
Sono convinta, in questo caso, che chi non avrà la possibilità di avere il servizio rai (in quanto non possiede decoder o tv completa di) NON DOVRA' PIU' PAGARE IL CANONE RAI IN QUANTO LA TV SAREBBE UN ELETTRODOMENTICO E NON UN APPARECCHIO ADATTO AL RICEVIMENTO DEL SEGNALE RAI.
Attendo chiarificazioni da chi ce le ha e sarei pronta a rivolgermi ad un giudice se ce ne fossero i presupposti.
Mi sembra una questione molto importante da sostenere, i partiti seri se ne dovrebbero fare paladini, bisognerebbe smetterla di prendere in giro la gente.... oppure ci sono troppi interessi?
Grazie
Matilde

Postato da: Matilde Emilio | 28.05.09 13:38




BRAVO CELLINI.
CI VOREBBE UN NOVELLO PRATOLINI.
SALVE SIG. GIULIETTI,REGIME MEDIATICO SOLO.
QUESTO REGIME STA RILEVANDO AL MONDO COSA SIAMO VERAMENTE NOI ITALIANI:MAFIOSI ANZI NO,DEI QUARRAQUACA(OMINICCHI CHE RACCOLGOLGONO LE ARANCE DA TERRA).SOLO UN POPOLO SENZA ONORE PUO AVERE UN PRIMO MINISTRO COSI IPOCRITA E DEI SOSTENITORI CHE LO IDOLATRIZZANO.
SIG. GUILIETTI LE COSE SONO DUE O LA NOEMI E' SUA FIGLIA ED E' COMPRESSIBILE O PAPI SILVIO E' UN PORCO PEDOFILO.
STA DI FATTO CHE IN TUTTE I DUE I CASI HA TRADITI
LA FIDUCIA DI SUA MOGLIE E DEI SUOI FIGLI(VORREI VEDERE SE IL PADRE FOSSE UN POVERETTO E I SUOI DELFINI LO DIFENDEREBBERO LO STESSO).
MA IL PROBLEMMA NON E' IL MAGLIARO DI ARCORE,LUI VENDE SOGNI,PACCHI VUOTI, BUGIARDE PROMESSE,IL PROBLEMA SONO,CHI LO SEQUE E CHI LO SOSIENE.
GLI IMPIEGATI (PRESTO LI DIMEZZA, A PAROLE) SONO ASSUNTI A TEMPO INDERMINATO E LI CAPISCO,COSA ANREBBERO A FARE?
E' IL POPOLO CHE FA PAURA,QUESTA MASSA DI SOSTENITORI AMMALIATA E UBBRIACATA DALLE SUE TV E ADESSO ANCHE DA QUELLE STATALI CHE VIVONO IN UN MONDO ALLEAGORICO E FALSO.TELEVISIONI INQUARDABILI.
SI SVEGLIERANNO GLI ITALIANI DA QUESTO TORPORE.
L'IDV E' TROPPO SOLA.MA PER FORTUNA CI SIETE VOI E IL CINCINNATE DIPIETRO.

Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 28.05.09 12:38




A mali estremi, rimedi estremi. Quando si vuole le soluzioni si trovano sempre. Così non và. Siamo ancora un popolo, se popolo siamo, (ricordiamoci chi disse “l’Italia è fatta, ora bisogna fare gli italiani”) ancora virtuale. Con una classe politica scadente, e non è vero che il popolo merita i governanti che ha: sono semmai i governanti che dovrebbero fare da guida al popolo. Mizzica che guida: da 60 anni di male in peggio. Un popolo abbattuto anche dal fuoco amico. Un piccolo esempio? Il “mario unico” di questo blog almeno cinque volte abbattuto dal suo amico nei due precedenti post. Come lo so? Egli smentiva, ma si capiva anche dallo stile. Anche lo scrivente, che usava lo stesso nome, minuscolo, a volte con aggiunta, confermava solo i suoi postati. A fare i furbi diego (con vari alias): si dice che “tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino” oppure “la gatta daà dispensa come fa, pensa”. Eppure le soluzioni, dicevo, quando si vuole, si trovano. Vorrà ancora qualcuno rubare il nick ad altri? Sfido chiunque a scrivere, col mio nuovo nick, il contrario di ciò che sostengo: silvio, il grande corruttore, con i suoi quaranta ladroni alcuni latitanti in padania (ma esiste? Il computer me lo segna rosso) altri fra an, pd e udc dovranno rispondere in tribunale, alla giustizia della nostra Repubblica. Che non si può, né si deve, miseramente né impunemente calpestare.
Ama l’Italia e Viva l’Italia. Costa fatica e sacrificio eliminare le mele marce anche dal blog, ma ne vale la pena. E’ proprio così Giuseppe Cellini, non ce l’ho con i due… (evito di scrivere certe parole per timore che il post venga respinto) ma con chi sta dentro e gli dava corda.
Un saluto allo stalinista del Kgb, amico di Al Qaeda, Max Trentini. O è egli stesso bin laden? Bho! “Toghe rosse per te” non l’ho trovata su you tube.

Postato da: VOTA DI PIETRO - VOTA IDV | 28.05.09 11:57




Il comico Petrolini durante uno spettacolo a teatro veniva continuamente disturbato da uno spettatore che stava in galleria;
Petrolini sospese la recita e si rivolse allo spettatore: "io non ce l'ho con te ma con quello seduto al tuo fianco che non ti butta giù dalla galleria".
Io non ce l'ho con Papi che fa solo gli affaracci suoi ma con "i bravi, buoni ....cittadini o sudditi" che lo votano.

Postato da: Giuseppe Cellini | 28.05.09 11:13




On. Giulietti
a firma del giornalista "con la g minuscola" Paragone, Libero quest'oggi apre in prima pagina con il titolo "LA BIDONATA" e l'articolista, di spalla scrive tra l'altro, che il "bravo per lui" Belpietro a Ballarò avrebbe messo in difficoltà il direttore di repubblica Ezio Mauro rivelando che il giovane Gino ex di Naomi avrebbe dei precedenti penali.
Il sig. Belpietro e successivamente l'eccellentissimo on. ministro Biondi (è indispensabile dargli del lei e dargli i titoli) danno quasi del delinquente abituale al povero ragazzo reo di aver semplicemente dichiarato alcuni momenti della sua vita passata insieme alla sua allora fidanzatina senza incolpare alcuno.
Può per favore ricordare agli interessati che al parlamento abbiamo 17 condannati definitivi di cui nessuno prova la minima vergogna?
E' stato sufficiente aver fatto notare che Belpietro fosse (ed in realtà lo è!) un dipendente di Berlusconi per aver fatto una zizzagna indiscrivibile in studio! Si vergogna forse Belpietro di questa dipendenza? Si ritiene indipendente? Per me assolutamente è un uomo di parte, se lui in coscienza ritiene che non sia così, bene. Qual'è il problema?
Hanno dimenticato in studio, che tutto è iniziato da un'intervista della moglie del premier e non da una soffiata da parte dei servizi segreti di un paese comunista.
Dal punto di vista giornalistico, siamo come dice FREEDOM HOUSE un paese semilibero.
tutto il resto sono solo chiacchiere.
Una risposta personalissima a Franceschini:
no! non farei educare i miei figli da Belusconi.
Un vecchi proverbio dice: il danaro fà l'uomo ricco, ma è il comportamento e l'educazione che lo rendono signore.
Berlusconi per mè è semplicemente un uomo ricco.
Alessandro

Postato da: Alessandro | 28.05.09 11:10




CARI ANTONIO DI PIETRO E ITALIA DEI VALORI,
LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE SONO MOLTO IMPORTANTI, PIU' IMPORTANTI DEL SOLITO DATI I TEMPI CUPI IN CUI VIVIAMO E, SOPRATTUTTO ALLO SCOPO DI OPPORCI ALLO STRAPOTERE MEDIATICO DI BERLUSCONI E DEL CENTRODESTRA, PREGO ED INVITO TUTTI GLI ISCRITTI, SOSTENITORI, SIMPATIZZANTI, VOLONTARI, ECC. A FARE TUTTO IL POSSIBILE PER SVOLGERE, IN QUESTA OCCASIONE ELETTORALE, UNA NOSTRA GRANDE, GRANDISSIMA PROPAGANDA POLITICA : IN TV, ALLE RADIO, SUI MASS MEDIA, SUI GIORNALI GRANDI E PICCOLI , PER POSTA, NEI BANCHETTI, NEI GAZEBO, A MEZZO INTERNET, COMIZI, RIUNIONI POLITICHE, MANIFESTI E SOPRATTUTTO VOLANTINI, TANTISSIMI VOLANTINI DA RITIRARE PRESSO LE NOSTRE SEDI E DA CONSEGNARE ALLA GENTE IN GIRO PER LE STRADE, NELLE PIAZZE, NEI PORTA A PORTA, DAPPERTUTTO ECC. DOBBIAMO ORGANIZZARE MOLTI GRUPPI DI PERSONE CHE VANNO IN GIRO IN MODO SISTEMATICO, PIU’ E PIU’ VOLTE, IN ITALIA DAPPERTUTTO DAL NORD AL SUD, DALL'EST ALL'OVEST!!! DEVE ESSERE UNA MOBILITAZIONE GENERALE!!!
DOBBIAMO DIRE CHE BERLUSCONI ED IL SUO GOVERNO FANNO POCO O NULLA CONTRO QUESTA CRISI ECONOMICA E A FAVORE DEI PIU’ POVERI E DEI PIU’ DEBOLI, INOLTRE HANNO RIDOTTO DI MOLTO I POSTI DI LAVORO, I PRECARI SONO SEMPRE PIU’ MALTRATTATI E LICENZIATI, LA SANITA’ PUBBLICA E’ SEMPRE PIU’ LENTA E COSTOSA, LA SCUOLA E’ STATA QUASI TOTALMENTE DISTRUTTA, L’AMBIENTE E’ PRATICAMENTE RIDOTTO AI MINIMI TERMINI, I CITTADINI SONO SEMPRE PIU’ INSICURI E LE FORZE DELL’ORDINE NON HANNO NEMMENO I SOLDI PER LA BENZINA DELLE AUTO DI SERVIZIO, LA MAGISTRATURA E’ STATA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, L’EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA E’ SEMPRE PIU’ ELEVATA, IL DEBITO PUBBLICO E’ ALLE STELLE, SEMPRE PIU’ ELEVATO, ECC.
CON NOI , COME HA GIA’ DIMOSTRATO IL GOVERNO PRODI ED IL NOSTRO ANTONIO DI PIETRO , TUTTI QUESTI PROBLEMI SARANNO CERTAMENTE RIDOTTI E POI PORTATI A SOLUZIONE!!!
COSI’ CI FACCIAMO VEDERE E SENTIRE BENE, A DOVERE DI MODO CHE POI NESSUNO POSSA DIRE "IO NON SAPEVO PER CHI VOTARE"!!!
MI RACCOMANDO FACCIAMO TUTTI COSI' E CON FORZA ED INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI!!! VIVA!!!
RINALDIN FRANCO
EMAIL: franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 28.05.09 11:06




L'isterismo di certi esponenti del PDL è ormai dilagante e non più contenibile. L'altra sera a ballarò il ridicolo al suo massimo è stato raggiunto sia da bondi che da belpietro quando hanno attaccato la credibilità dell'ex fidanzato di Noemi perchè condannato per furto dimenticando che in Parlamento abbiamo 25 condannati passati in giudicato della cui credibilita veramente i cittadini italiani si dovrebbero interrogare. belpietro, questo esempio di giornalista libero!!!!!!!!!!si è pure indignato con Franceschini quando questi gli ha ricordato di essere dipendente di Berlusconi. Ma quando si guardano allo specchio, costoro, non si fanno un pò schifo?

Postato da: donatella | 28.05.09 10:50




E' vergognoso per noi italiani rimanere inermi di fronte a questo spettacolo che diventa più degradante ogni giorno che passa, sperando nell'implosione di questo governo/porcata.
Non possiamo che combattere con il nostro senso di impotenza, mentre questi maiali occupano televisioni e giornali a proprio uso e consumo, con conduttori e giornalisti ai quali cuciono abiti su misura.
E' mai possibile che nessuno di questi elementi RISCOPRA IL SENSO DELLA VERGOGNA??

Postato da: Andrea Rimini | 28.05.09 10:43




On.Guiseppe Giulietti:
E' veramente triste non poter avere una libera e corretta informazione in Italia. La gente deve barcollare nel buio senza capire, il più delle volte, dove sta la verità e dove sono i fatti. Solo chi si informa tramite i pochi canali rimasti ancora a disposizione o ha la possibilità di comprare, sellezionare e leggere libri riguardo alla politica, riesce a capire come vanno le cose. Il suo articolo rispecchia fedelmente i fatti, quello che succede oggi e come si cerchi con tutte le forze e tutti i mezzi di nascondere e distrugere la verità dei fatti. Anche la morale viene bandita come qualcosa di superfluo o di poco conto, senza alcuna importanza con lo scopo palese di dare man forte ai politici verso una condotta e comportamento che non abbiamo diritto di giudicare, ma che invece abbiamo e come ! Non vogliamo politici corrotti e che corrompono, non vogliamo politici coinvolti in affari poco chiari e che lavorano per loro stessi non per il popolo. Non vogliamo politici che ogni giorno cambiano la versione delle loro affermazioni o con conflitti di interessi insormontabili.Non vogliamo leggi ad personam. Vogliamo una legge elettorale giusta che possa dare la possibilità a tutti noi di fare le scelte giuste al momento delle elezioni.
In quello che riguarda il Presidente Berlusconi, credo che il popolo abbia diritto di sapere, almeno quando i scandali vengono alla luce, che tipo di persona sia e che tipo di comportamenti abbia tenuto. Avere non solo incontrato ma anche invitato una minorenne a casa sua, pur in presenza di altre persone ad una festa, diminuisce di molto la credibilità e la fiduccia di molti di noi che ancor prima di questo episodio già ci avevamo fatto un oppinione negativa visto l'immane sforzo del presidente di far approvare in primis e di corsa solo leggi dedicate a Lui. Al popolo, invece di dare buone leggi per lo sviluppo e l'economia, per potere dare lavoro a tutti, ha datto solo sale neglio occhi con la social- ellemosina card che è costata molto di più dei spiccioli contenuti e con una tantum a poche persone.Poi dicono che bisogna innalzare l'età per l'accesso alla pensione fino a farti crepare sul posto di lavoro se c'è, mentre i nostri figli non trovano nemmeno lavoro. La colpa non è solo del PDL ma anche del Pd la vecchia classe politica che ha sempre aggevolato gli affari personali del presidente. Questa classe politica dovrebbe vergognarsi e ritirsi, lasciando spazio alle nuove generazioni pulite.

Postato da: Cristina G | 28.05.09 10:29




E' inutile 'convocare' i giornalisti a Roma il 90 per cento di essi essendo tranquillamente adagiato sull'aria che tira.
La Repubblica è un 'isola,e non si sa fino aquando POTRA' resistere -o le converrà;il Corriere Della Sera,dopo la figuraccia in diretta del neo direttore Debortoli 'ringraziato' per il suo 'equilibrio'dal faraone di Arcore dalla 'sua' poltrona di Porta a Porta-si sarebbe dovuto alzare e andarsene:un elogio così ti può segare vent'anni di onesta carriera;non parliamo del Sole24h con l'arrivo del siculo-americano botton-down...(persino la Mazzantini,in passato punta a morte 'vespe'è stata ripescata su quelle colonne-:per forza, il libro è -edito da Mondadori-Berlusconi.
Certo,difficile oggi il mestiere di direttore e di giornalista degni di tale nome,ma molto di più quello del lettore:di giornali così la gente veramente onesta e civicamente viva e partecipe si vergogna.
Si sono mai chiesti gli editori perchè ,ormai, leggere un quotidiano sia diventato inutile?
A Bagnaia si sono radunati per parlarne-parole,parole,parole,-e chissà quanto hanno speso;a me è capitato di accodarmi a un paio di licei in gita:non sapevano nemmeno di che stessi parlando quando nominavo alcune testate che non fossero quelle delle smutandate,o di altre che parlano di calcio.
On. Giulietti,cominciamo noi a far pulizia eliminando i lacché della penna ,non solo quelli della tv.

Postato da: Claudio Fantuzzi | 28.05.09 10:00




E' DEL TUTTO EVIDENTE CHE L'ART.21 DELLA COSTITUZIONE E' DISATTESO.

DEL RESTO PER BERLUSCONI E' INUTILE IL PARLAMENTO ED E' DA BUTTARE VIA LA COSTITUZIONE.

QUALCUNO IN PARLAMENTO RAMMENTI AL NANOPORCO CHE HA FATTO UN GIURAMENTO, NELLE MANI DEL CAPO DELLO STATO E QUINDI DAVANTI ALLA NAZIONE, DI RISPETTARE LA COSTITUZIONE ED OSSERVARE LE LEGGI.

QUALCUNO GLI RAMMENTI CHE OLTRE CHE MENTITORE E' UNO SPERGIURO! E LO SI MANDI A DIRE AI SUOI FIGLI!

Postato da: ivano annoni | 28.05.09 09:50




Informazione...cosa vuol dire ormai questa parola,se a farla è gente come Fede,Mimun,Vespa,Belpiero(che di bello non ha proprio nulla),Giordano,Rossella ,An nunziata,Riotta,la sig.ra delle buone maniere di canale5 che non ricordo il nome e chi piu ne ha piu ne metta...Qui in Spagna l'informazione è libera ho sentito fare delle domande dai giornalisti e con garbo e correttezza i politici rispondono....in Italia il pres.del consiglio si permette di dire che con la stampa che lo critica non parla...Qui ci ridono dietro quando sentono Berlusconi e ancora mi chiedono come abbiamo fatto a votarlo per altre 2 volte,la mia risposta è sempre la stessa...forse in italia ci sono piu collusi con le mafie che brava gente e le poche brave persone non possono fare nulla.ho letto gli articoli de el pais del f.t. e tutti quelli non sono riportati in italia tutta l'europa ci da addosso perche una "persona" cosi è impresentabile e dovrebbe da tempo risiedere a san vittore o a regina coeli o a poggioreale scegliete dove ma deve andare via prima che l'europa ci tratti davvero male .

Postato da: Massimo de biase | 28.05.09 09:40




Sperando fare cosa gradita, riporto in italiano il post di Antonia.
caro dr. Di Pietro,
Ho votato per lei nelle ultime elezioni e vorrei che lei speso tempo inquirenti gli abusi che esistono in università italiane.

Ho lavorato in una università americana e ho incontrato nel corso degli anni un sacco di studenti e ricercatori italiani che hanno dovuto fuggire dal italia a causa di abusi e iniquità dei loro supervisori.

siero di latte non è fare qualcosa per il suo, invece di trascorrere le vostre energie sul attaccare Berlusconi e preoccuparsi che dorme con I DON "T CARE ... vorrei che la politica italiana di lavorare su cose costruttive non ho visto i politici che si prendono cura circa i poveri né a sinistra o la destra ....

un altro argomento che non riesco a capire perché non è stato affrontato è l'eccessivo numero di persone che nel Parlamento italiano ....

Se si è sbarazzato di un mezzo che sarebbe ancora in eccesso ... che vergogna ....

gravi problemi che abbiamo in Italia ed è un peccato, perché d'altra parte Dio ci ha benedetti con unvelievable talento.

grazie per l'ascolto

Antonia

Postato da: Alessandro | 28.05.09 09:20




vogliamo aggiungergi lo spreco di denaro pubblico che stiamo subendo a causa dell'invio a tutti di una lettera della Rai con la quale ci invita ad usufuire di un contributo statale per l'acquisto di un decoder digitale terrestre e l'istituzione di un call center al quale chiedere informazioni?
peccato che bisogna avere + di 65 anni e non aver dichiarato + di 10.000€ l'anno nel 2008 ( pensionati o evasori fiscali).
peccato che per sapere se rientri negli aventi diritto ( non è scritto nella lettera) o chiami il numero verde 800022000 o ti devi collegare ad un sito internet ( che conta gli accessi)www.decoder.comunicazioni.it ( tutti i 65enni con meno di 10.000€ hanno un computer dove collegarsi).
peccato che molta gente andrà direttamente al negozio a comprare il decoder senza aver chamato il numero verde e senza essere andato sul sito, e quando si presenteranno alla cassa con la lettera (se non rientrano in quei requisiti) saranno obbligati a comprare questo benedetto decoder senza il contributo per vedere la tv.
quanto è costato l'invio delle lettere? quanto costa il call center?
l'anagrafica in possesso della rai proviene direttamente dall'agenzia delle entrate, la quale sa vita morte e mracoli di ognuno di noi, la cosa più banale data di nascita luogo e reddito: si sarebbe potuto quindi evitare l'invio indiscriminato delle lettere. chi ci ha guadagnato? quale spese hanno dovuto giustificare?

Postato da: marco | 28.05.09 09:03




DIFFONDETE:

http://www.beppegrillo.it/immagini/Lettera_di_papi.pdf

Postato da: Francisco C. | 28.05.09 08:41




Vivo nel regno unito da 45 anni, qualche settimana fa ho conosciuto una persona, venuta
dall'italia per far visita a parenti, incominciammo a discutere di come andassero le cose in italia..e lui mi disse( con berlusconi
le cose vanno benissimo, sta aggiustando la
nazione...ha dato 200 euro a tutti)
Ecco amici miei, quessto somma tutto, la maggioranza degli italiani la compri con
4 soldi, chi se ne frega se il coglione, e un
corruttore...un puttaniere...o un dittatore.
bastano pochi spiccioli.....??????????????

Postato da: MARIO SCHIPANI | 28.05.09 07:59




Signori, è tutto vero che c'è regime mediatico, che il presidente del consiglio è quel fior di gaglioffo etc. Però mi sembra che l'opposizione si fermi alle parole...
La gente è un pò stanca di sentire solo lamentele e pochi fatti.
I colpevoli, se e quando ci sono, pare che non pagano mai.

Postato da: Costa Tino | 28.05.09 07:58




L'attuale situazione merita un solo amaro
commento:
Errare è umano, perseverare è diabolico!
Nel disastroso quinquennio di governo della C.d.L. 2001-2006 gli Italiani avrebbero dovuto generare quegli anticorpi, come aveva a suo tempo dichiarato Montanelli, atti ha respingere un nuovo possibile mandato di governo del Cavaliere. Invece dopo appena 2 anni di governo Prodi, fatto cadere, provandole tutte, questo Popolo, nostalgico di cotanto disastro, ha rivotato il P.d.L.

Postato da: marcello | 28.05.09 07:34




Che cos’è che scandalizza di più questo paese?
Che si candidi un uomo che possiede delle tv e che per di più riciclao denaro sporco della mafia? No, certo
Che costui avanzi in arricchimento facendo costantemente furti al fisco e comprando le guardie di finanza? No, certo.
Che egli compri giudici e testimoni per arraffare altre ricchezze o scansare la galera? Nemmeno
Che faccia leggi che fanno a pezzi la democrazia e la libertà? No, non ci pare
Che attraverso piani obiettivo scavalchi le leggi antimafia e la difesa del territorio? Ma no
Che ogni giorno menta e smentisca quel che ha detto il giorno prima? Neanche
Che proclami eroe un mafioso pluriassassino e esempi per i giovani Mambro e Fioravanti? Macché
Che il suo nome compaia tra gli assassini di Falcone e Borsellino? Neanche per idea
Che sia un vizioso che porta le sue puttane al governo? No, certo
Che abbia fatto a pezzi pene e processi per il suo comodo? Non ci sembra
Che abbia fatto un Lodo per mettersi in salvo sopra ogni accusa? Non proprio
Che dopo una legge porcello tenti ora di prendere i pieni poteri con un SI' al referendum? Ma figuriamoci!
Che risulti adescatore persino di minorenni? Nemmeno

Cos’è che scandalizza di più gli italiani?
Che Franceschini abbia chiesto: “Affidereste a uno così i vostri figli?”

.. in effetti la frase è forte.. in effetti..

Postato da: viviana vivarelli | 28.05.09 07:22




Cosa fatta capo ha. I nodi prima o dopo arriveranno al pettine, voglia o non voglia e con o senza il consenso del signor "mi consenta"!

Postato da: Pier | 28.05.09 06:19




sarebbe ora di finirla con questa squallida storia non credete?...se scendesse il silenzio ci faremmo tutti un favore. un popolo di pettegoli e lavandai tutti i nostri politici nessuno escluso. Ognuno i propri panni sporchi li lavasse in casa propria. Ne ho piene le tasche solo a sentire il nome noemi e silvio mi viene il vomito

Postato da: maria antonietta | 28.05.09 06:09




Certo chi difende B raccatta acqua con un colino.
Chi tenta l'impresa esce sconfitto in figuracce immonde. Così Bondi e Belpietro fanno una figura ridicola che li sputtana entrambi.
La sceneggiata è sempre la stessa. Impossibile dire pane al pane, entrare nel merito, rispondere coi fatti. B non lo permette. E’ indifendibile.
La sua incoerenza non consente coerenza. La sua menzogna non ammette verità, perché sul piano del vero B è sempre sconfitto, essendo luogo che non gli appartiene.
Quando Mauro riporta che un giorno B giura di aver visto Noemi solo 3 volte e coi genitori e il giorno dopo, intervistato Flaminio, ammette che l’ha chiamata in villa per 10 giorni senza genitori, le 2 dichiarazioni fanno a pugni. E'la sua parola contro la sua parola. B smentisce se stesso. Ma Belpietro ripete fino alla morte che Flaminio non va ascoltato perché condannato per una rapina, mentre il fatto sostanziale non è il suo curriculum, ma che B ha smentito se stesso.
Di fronte all’impossibilità di difendere un tipo simile, non potendo accertare i fatti, non resta che la rissa.
Ed ecco i tentativi aggressivi e maldestri dei 2 compari a fingersi insultati, mentre a essere insultate sono la verità e l’immagine del paese
E così dobbiamo vedere impotenti, tra il ghigno e il disprezzo, un Belpietro parossistico che si finge offeso perché Franceschini ha detto che lui è dipendente di B, quando lavora per Mondadori (che è di proprietà di B) e quando Panorama nelle sue mani è diventata un libello propagandistico ed elogiativo fino allo spasimo di B stesso, una specie di peana pubblicitario a pieno campo senz’altro tipo di informazione. E vediamo quel meschino di Bondi che giura sulla 'purezza' di B, vocabolo francamente stridente per un tale marrano e si indigna perché Franceschini non gli dà del lei.
Le indignazioni sarebbero ben altre e questi maldestri e arroganti fuoripista sono francamente un’offesa al pudore quando non una tomba alla verità.
E oggi si risentono i figli.. come da copione.

Postato da: viviana vivarelli | 28.05.09 06:02




Buongiorno a tutti,
sono stanca e nauseata di vedere la faccia del dittatoremignon ogni volta che accendo la TV o in edicola, e' una zecca, un insetto fastidioso, un virus che abbiamo il dovere di combattere.Non compriamo più i suoi giornali, non guardiamo le sue TV spazzature e soprattutto DONNE, basta farci trattare così. Siamo ancora in tante a studiare, a lavorare ad avere un cervello senza dover necessariamente essere veline. Si è lottato tanto per l'emancipazione femminile non dobbiamo più accettare le battutine sceme o i comportamenti di un nanetto con un sacco di problemi. Uno così deve essere ricoverato al Centro di igiene mentale.
Antonella Monetti

Postato da: antonella monetti | 28.05.09 05:58




Luigi de Magistris è un vostro candidaro (indipendente nelle liste IDV) nel nord-est.

Vorrei porgli un paio di quesiti tipo "quale è la sua posizione sui brevetti software" o "cosa pensa del Trattato di Lisbona".

Come posso sottoporgli delle domande?

Postato da: Federico Munerotto | 28.05.09 01:46




Caro Silvio (che nome!!!) giustamente t'adonti perchè hai preso del coglione... e noi,che da cinque anni come minimo ci prendiamo degli"stalinisti""talebani""servi del KGB(che non esiste più)"amici di bin Laden"cosa dovremmo dire?
Certo che è meglio essere coglioni e stalinisti che mafiosi,piduisti,corruttori di giudici e pedofili,ma noi preferiremmo essere chiamati col nostro nome:
PERSONE ONESTE!!!

Postato da: max trentini | 27.05.09 22:40




sto tentando da 30 minuti di postare questo post su windows live . non lo accetta dice che spam. Domanda : anche windows live è comandata,comprata, dal presidente??passano post solo con insulti contro Franceschini!!!!!!!!
Chi intorpidisce lo stagno d'acqua limpida sa cosa pescare, lo diceva già il Manzoni .
gli anni sono passati , il metodo è sempre lo stesso.
Chi alza i toni ha di certo molto da difendere!!!!!!!!!io non so cosa ,lui invece si. (parte di un detto cinese)
P.S.
Attendo sempre con rassegnazione le scuse ,e come me 30 milioni di italiani ,”””per essersi presi del coglione dal loro presidente “”””(gratis)?????

Postato da: silvio | 27.05.09 22:39




sto tentando da 30 minuti di postare questo post su windows live . non lo accetta dice che spam. domanda : anche windows live è comandata dal presidente??passano solo insulti contro Francescini!!!!!!!!

chi intorpidisce lo stagno d'acqua limpida sa cosa pescare, lo diceva già il Manzoni .
gli anni sono passati , il metodo è sempre lo stesso.
chi alza i toni ha di certo molto da difendere!!!!!!!!!io non so cosa ,lui invece si. (recuperato da un detto cinese)
P.S.
attendo sempre le scuse ,e come me 30 milioni di italiani per essersi presi del coglione dal loro presidente (gratis)?????

Postato da: silvio | 27.05.09 22:29




oltre ad essere un regime mediato, questi personaggi del pdl non hanno nemmeno un pò di buon senso di umanita, essi hanno la presunzione ,l'arroganza e moleducazione, noi del buon popolo davanti al resto del mondo eravamo molto credibili per il nostro saper fare, oggi per come è da chi siamo rappresentati, dobbiamo vergognare davanti al resto del mondo, speriamo chge gli Italiani veri possono restituirgli questa vergogna che noi portiamo.

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 27.05.09 21:48




ci lamentiamo che gli extracomunitari ci sporcano le città, e vorremmo che fossero cacciati. Ma questi cornuti ,ladri che sono al governo, che oltre a rubare ci sporcano l'anima, non facciamo niente?

Postato da: carmine viviani | 27.05.09 21:34




Egr.Dott.Di Pietro. Fin che gli Italiani inebetiti passano il loro tempo davanti la lanterna magica della TV di regime (Mediaset+Rai)
Ali Babà e i Quaranta Ladroni, con mano lesta e intento truffaldino, sottraggono il portafoglio, il posto di lavoro, i risparmi, la sicurezza e, non ultima, la democrazia...

Postato da: Paolo | 27.05.09 21:15




Egr.Dott.Di Pietro. Anche Mussolini il Mascellone manipolava a suo piacere l'informazione con il Miniculpop, ma alla fine gli Italiani lo hanno giustamente "ricompensato". Attendiamo ora la giusta "riconoscenza" degli Italiani Onesti nei confronti derll'attuale Sultano e Monarca... Gli Italiani non sono tutti grulli...come piacerebbe a Sua Maestà Psiconano!

Postato da: Paolo | 27.05.09 20:53




Dear Antonia,please don't post in English.
We all chicken-brained only understand our slang.
Greetings.Cock-a little-doo.

Postato da: max trentini | 27.05.09 20:50




Alla gogna il corruttore..paraponzi ponzi pò!!!
scherzo amico,scrivi molto bene,benvenuto fra noi.
Domani tutti a Lavino di Mezzo,si esibirà un cervello di gallina.
Amico che mi ha difeso:grazie ma non ne ho bisogno.io tre titoli ce li ho.
Andate a vedere il post di Travglio sul blog di Grillo...c'è da ridere.
Coccodè.

Postato da: max trentini | 27.05.09 20:48




Perchè diavolo non mi arriva la mail per il link?

Postato da: max trentini | 27.05.09 20:44




Sig. vescio, Lei, giustamente, parla di ORGIA DEL POTERE.
L'orgia del potere è stata consumata da molti, ma pochi in relazione a chi a questa orgia ha dato potere, limitandosi a porsi come guardoni.
Hanno sbavato guardando veline e soubrette, hanno applaudito guardando le ricchezze e l'arroganza che deriva dal potere dei politici e si sono accontentati di partecipare, come spettatori, al banchetto dei soldi dati alle scuole private, dove gli alunni vengono indottrinati.
Al banchetto dei soldi dati alle banche, quelle stesse banche che hanno truffato milioni di risparmiatori con azioni spazzatura.
Al banchetto dei soldi distratti dalle aree sotto utilizzate.
La spazzatura dilaga, ma la maggioranza degli italiani sembra gradire.
E se oggi una parte di "popolo non ha pane, allora mangi brioches"!!

Postato da: Fernando | 27.05.09 20:43




A Ballarò Bondi ha aperto i suoi interventi dicendo che la sinistra "rovista nella spazzatura".
Può darsi che alcuni nella sinistra facciano anche questo, MA CHI STA SEMINANDO NEL PAESE SEMPRE E SEMPRE PIU' SPAZZATURA DI TUTTI I TIPI se non l'attuale "amministrazione" che si crede padrona del Paese dimenticando (o, meglio, cercando di farci dimenticare ! ) che LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO.

Chi semina vento raccoglie tempesta, chi semina spazzatura poi non deve meravigliarsi che la gente la trovi, oggi, anche ad ogni angolo della vita parlamentare e politica in generale.

Quella di Bondi, per di più, è stato l'unico "tentativo di commento politico" che i rappresentanti della destra hanno fatto a Ballarò, poi si sono esibiti in urla e improperi, cercando solo di non fare parlare l'altra parte politica.
Di concreto sulla politica per il futuro niente, solo la "caccia al poveraccio" e "veline per tutti", nuova evidente forma di degrado dei costumi e della dignità della donna.

Un commento sulle domande che in tanti (a quanto pare anche all'estero) si pongono
"come è possibile che in Italia ciò sia potuto accadere"?
E purtroppo appare una domanda da "Day After", analoga a "come è possibile che il mondo si sia autodistrutto con la guerra nucleare" da film sul futuro possibile.
E la risposta è: l'ORGIA DEL POTERE.

Un orgia che ha visto molti alla finestra, dalla sinistra tradizionale indebolita da politiche troppo democristiane, da politiche .. democristiane e degli ambienti legati al Clero cattolico, fin qui troppo REMISSIVI E CONDISCENDENTI con una destra "pagante" (sotto varie forme, non ultima i finanziamenti alle scuole private, non ultima la "paura della mussulmanizzazione del Paese" .. ).

Ma ora che i soldi servono a noi italiani, a noi laici per tirare a fine mese, .. ora che i finanziamenti pubblici vengono solo fatti "ballare" a turno da un finto finanziamento ad un altro, ora che i musulmani sembrano quasi "persone normali" (umani fratelli, forse...), ora che l'America ha abbandonato una politica para-fascista che l'ha portato nel baratro ... ecco che FORSE ci stanno ripensando (o forse è un modo per tornare al centro delle "attenzioni" ? spero di no).
Ecco che i Vescovi ritirano fuori il discorso MORALE, dimenticato da anni perchè c'era chi faceva vedere solo le pagliuzze e non la trave davanti all'occhio..

E' ora che le travi siano sempre più visibili e comincino ad essere INSOPPORTABILI anche per certi "stomaci" avvezzi a tutto!

Postato da: rosario vesco | 27.05.09 20:13




L'On. Giulietti ci fa notare come la TV, ormai nella sua totalità, sia in mano ad un solo uomo.
Io voglio ribadire un concetto che non mi stancherò mai di ripetere:
Non è sorprendente che un uomo sia il padrone di tutto.
E' sorprendente che un uomo sia il padrone di tutti!
Tutti i suoi accoliti e alleati sono nelle sue mani e la difesa che costoro mettono in atto a schermo protettivo del loro unico e solo idolo e padrone è a dir poco sorprendente.
Mi ricordano quegli antichi popoli che adoravano gli dei viventi.
Gli antichi egizi ne erano un esempio. Per loro il faraone era una divinità ed era padrone di tutto e di tutti.

Postato da: Fernando | 27.05.09 20:13




mi è arrivata una lettera dalla Rai, chiamandomi gentile abbonato,e mi informa quando nella mia regione si passerà al digitale terrestre dandomi anche indicazioni che le prime a trasmettere sarà RAI2..per la RAI e... udire udite... RETE4 di mediaset!!! MEDIASET si fa pubblicità con i soldi dei contribienti.....è un ennesimo schifo ...ma daltronde ormai la RAI è sotto il controllo di Berlusconi e si vede! dalla pochezza delle trasmissioni

Postato da: limat | 27.05.09 20:05




dear dr. di pietro,
i voted for you in the last elections and i would like you to spent time investigating the abuses that exist in the italian univeristies.

I worked in an american university and i have met through the years lots of italian researchers and student who had to run away from italy because of the abuses and unfairness of their supervisors.

whey don't you do something about his instead of spending your energies on attacking berlusconi and worrying about who he sleeps with I DON"T CARE... I would like the italian politicians to work on constructive things I have not seen politicians who care about the poor people neither on the left or the right....

anothe argument that i cannot understand why it has not been dealt with is the excessive number of people in the italian parliament....

If you got rid of half they would still be in excess... what a shame....

we have serious problems in italy and it's a shame because on the other hand God has blessed us with unvelievable talent.

thanks for listening

antonia

Postato da: antonia corsano | 27.05.09 20:00




Mi viene il voltastomaco ogni volta che sento parlare l'imperatore in TV.
Non passa un giorno che non vedo la sua faccia e non sento la sua voce in qualche trasmissione e/o TG a sparare raffiche di s......e. Neanche mia moglie è presente così tanto nella mia vita!
Ma almeno tutto questo parlare fosse di cose reali!
Lo psiconano ci racconta sempre la favola che tutto và bene, sopra tutto a lui ed ai suoi amici di "famigghia", i suoi servi-giornalisti tacciono su tutte le sue malefatte e ci raccontato quotidianamente la storia dell'orso con un servilismo indegno del più autoritario regime comunista, che tanto lui fà finta di disprezzare. La calunnia verso gli avversari politici è diventata ormai la norma e ormai non si riesce neppure più ad ascoltare Radio24 che una volta era la voce più autorevole ed ora, grazie ai nuovi arrivi e certe trasmissioni serali è diventata "Radio4".
In questo marasma inconcepibile per un vero paese democratico, mi ritrovo a parlare con l'uomo della strada che mi dice che, dopo essersi lavato il cervello a furia di Tg di regime, il nano-gangster è un povero perseguitato da un manipolo di giudici invidiosi, cattivi e comunisti e che Di Pietro invece è un ....... pieno di conflitti d'interesse!!!
Siamo un paese alla deriva morale ede intellettuale e questi sono i risultati.
Non c'è la faremo mai.....
Questo è quello che si merita un popolo stupito, becero ed ignorante.
Auguri a tutte le persone per bene (poche) che sono rimaste.

Postato da: Alla gogna il corruttore | 27.05.09 19:03




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.