Teleregime con i soldi di tutti
Pancho Pardi
La vicenda della Rai sta mostrando in maniera sempre più efficace e scoperta quali sono le intenzioni di Berlusconi dal punto di vista dell'informazione. Nomina lui direttamente i direttori di testata, e lo dice in maniera sfacciata durante una conferenza stampa: “Siete contenti? Come vi trovate con i direttori che ho nominato io?”. Bisognerebbe dire “non c'avevamo pensato”.
In realtà, dal punto di vista ufficiale, i direttori di testata dovrebbero essere nominati dal Cda Rai con la promozione diretta del suo direttore generale Mauro Masi, che non va dimenticato che proviene dalla segreteria generale di Palazzo Chigi, alle dipendenze di Berlusconi fino a poco tempo fa, e con l'approvazione del Presidente Garimberti. Insomma, le nomine dovrebbero appartenere al mondo interno della Rai.
Il Presidente del Consiglio, con la sua classica faccia di bronzo e con la sfacciataggine più colossale del mondo, prende la posizione più ferrea contro l'unico telegiornale che continua a dare notizie, il Tg3.
Questa è la realtà oggi in Italia. Il Tg1 ha sistematicamente nascosto, per volontà del suo direttore Minzolini, le notizie riguardanti il giro di donne a pagamento nelle residenze del Presidente del Consiglio. Il Tg1 ha smesso di dare notizie, il Tg2 si barcamena ma è molto più vicino alla linea del Tg1, mentre il Tg3 non fa "niente di speciale": si limita a dare le notizie.
Siccome il Tg3 si limita a dare le notizie, per esempio quelle sulla crisi economica, il Presidente del Consiglio si arrabbia, perché la sua intenzione è di avere un'informazione che dica soltanto quello che vuole lui.
Mettere le mani su tutto, lasciare alla dialettica democratica il meno possibile e costringere la Rai a lavorare per Mediaset. La questione di Sky è più che efficace per spiegare la faccenda.
La Rai esce da Sky, nonostante la cosa gli costi una quantità enorme di quattrini: deficit del canone, deficit della raccolta pubblicitaria e in aggiunta il deficit del mancato guadagno per il pagamento da parte di Sky. Tutto questo la Rai lo deve fare perché cosi permette a Mediaset, con cui condividerà una futura piattaforma digitale e satellitare, di fare concorrenza a Sky sulle Pay Tv.
In pratica la Rai, la televisione pubblica italiana, è diventata lo strumento per far lavorare meglio Mediaset.
Questa è la situazione dal punto di vista dell'informazione in Italia.
Il Partito Democratico di queste cose se ne rende conto assai poco. Tende ad annebbiare la questione, non vuole prendere la consapevolezza del fatto che andando avanti di questo passo ci troveremo con una democrazia che in realtà è una pura parvenza. Sarebbe ora che ci pensassero e che se ne rendessero conto, e noi faremo tutto il possibile perché ciò avvenga.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Il Mondo Virtuale Plaisirdevivre
dei Cittadini Romantici senza Padrone, l’Al Capone + cafone
La Strategia della Menzogna: il triste spettacolo per l’Italia,è stato egregiamente illustrato dal Direttore Ezio Mauro, del 2-9-09. Bisogna presentare il conto al sig. B. che insulta la nostra intelligenza, e chiedergli di mostrare le carte!”
Il bluff funziona, grazie ai troppi politici ed altri irresponsabili personaggi senza spina dorsale, i quali bluffati e ricattati, non osano alzare la testa verso il futuro.
Essi guardano al resto mondo sempre attraverso il loro ombelico e non sono indignati di niente. Neanche per le intimidazioni, ricatti e bluff a danno dell’informazione e della scarsa democrazia al guinzaglio.
C’è però un documento che potrebbe cambiare la musica, dimenticato sia alla Camera dei Deputati che al Senato, una petizione sull’usura, all’ordine del giorno per febbraio 2008 ... in soffitta alla caduta del Governo Prodi. Illustra come il Paladino degli Usurai, con la sua delegittimazione “di fatto” dei bilanci societari ha chiuso l’acceso alle banche per piccole e grandi imprese ed industrie auto finanziate come Public Company, per metterle nelle mani delle opache configurazioni usuraie. Questo ha facilitato la cernita e soffocamento di imprese non protette... E milioni di dipendenti hanno perso il lavoro.
Il racconto pur se ironico espone un sistema di informazione fossilizzato dove i pochissimi che non si adeguano alla dottrina del parmigiano faraonico, si devono preparare alla guerra per la propria sopravvivenza .
Secondo la narrativa del volume “Discrezione Troppo Indiscreta” 496 pagine in corso di allestimento vi era il codice “ CEP”: Chiunque Eccetto Prodi! ( Unico leader non ricattabile!) Contro Prodi la campagna di guerrigliera alla menzogna, una superdose di terrorismo psicologico, elaborata dall’orchestra faraonica, e sopportata dall’auto deflagrazione della coalizione di governo. Questi furono gli strumenti dell’ assassinio” del secondo governo del risanamento. Ma l’editore per quanto inizialmente entusiasta, alla luce delle insensate denunce (...) contro chiunque abbia riportato notizie non lusinghiere per il Faraone, si è dato una frenata, dicendo “ Mi dispiace Amico mio, ma Tengo famiglia.” La macchina del faraone fa paura.
Quanti parlamentari disponiibili a promuovere un inchiesta?. Il sito www.mondosostro.com : il Bel Paese merita il nostro rischio!
Postato da: salvatore Crisafi | 05.09.09 22:42
Non so se ieri sera avete visto il TG1 e il TG5....tra le notizie in PRIMA l'intervista articolo di Berlusconi su CHI. E' una vergogna: non solo il suo TG di proprietà ma anche il primo TG nazionale della RAI ci sbattono in faccia questa finzione totale da un giornale di sua proprietà: dove vuole arrivare il premier? Ma quello che è più grave ancora è il TOTALE silenzio dell'opposizione, che sarà anche oscurata e boicottata ma possibile che a Roma non riusciate a fare nulla per finirla con questa allucinante dissacrazione di ogni regola?
Nessun commento, nessuna critica, nessun contraddittorio, se non è regime mediatico questo! Solo in Italia, in nessun democratico paese del mondo succedono cose simili. Che tristezza!
Michele Padova
Postato da: michele zaramella | 19.08.09 10:59
In merito al conflitto di interessi il PD non può permettersi di proferir parola a causa dell'ignavia di Dalema, unico ex tesserato comunista giunto al governo del paese.
I parolai dovrebbero essere impiegati unicamente per confondere gli avversari, come fa il berlusconismo con Cappezzone e compagni, diversamente farebbero danni.
In merito ai contenuti dei notiziari televisivi, come ben sa il brianzolo, sono molto importanti perchè la maggioranza degli italiani non ha altre fonti d'informazione, ma bisogna tener presente che un buon numero di nostri concittadini ha la capacità di rendersi conto di esser fatto fesso. Se una emittente annuncia sempre bel tempo in estate e neve in inverno, dopo enne fregature sarà considerata inaffidabile.
* enne è una variabile individuale.
Postato da: Al padano | 16.08.09 22:10
-------------------- SITO di INFORMAZIONE ---------------------
www.antinews.edoammo.it Articoli relativi al mese di LUGLIO
“Parabole e decoder”
“Ddl processo penale”
“Legge Sicurezza”
---------------------- grazie per l’attenzione ----------------------
Postato da: edoardo ammannati | 16.08.09 15:31
UN SOLO REFERENDUM "ABOLIZIONE INSINDACABILE DI OGNI FINANZIAMENTO DIRETTO ED INDIRETTO AI PARTITI". CON ANNESSO ALTRE REGOLE DEL TIPO: RENDERE FUORI LEGGE PER DECRETO OGNI INIZIATIVA TENDENTE A RIPRISTINARE I FINANZIAMENTI A PARTITI E GENTE DI PARTITO, COMPRESO CHI LE PROPONE!.
IN QUESTO MODO CHI NON VIENE ELETTO, FINALMENTE TORNA A CASA E NON OPERA COME "GOVERNO OMBRA" PER PATTEGGIARE POLTRONE, POLTRONCINE, SEGGIOLE, SGABELLI E PANCHINE.
SCELTA DI UN PROGRAMMA E DI UN CANDIDATO E RELATIVO CONTRATTO E/O PATTO SOCIALE CON GLI ITALIANI.
IL CANDIDATO PRESCELTO A SUA VOLTA SCEGLIERA' I SUOI COLLABORATORI "NECESSARI" ALLO SCOPO POCHI E DI OTTIMO LIVELLO. A TUTTI LA RETRIBUZIONE DIMEZZATA E, A FINE DEL MANDATO IL SALDO A CONGUALIO E AGGIUNTA DI PREMI PER IL RISULTATO POSITIVO OTTENUTO.
NULLA SARA' DOVUTO A COLORO CHE NON HANNO DATO ALCUN RISULTATO (BASTA CON IL RIMPALLO DELLE RESPONSABILITA') AZIONE DI RECUPERO DELLE SOMME EROGATE CON IL RISARCIMENTO DEI DANNI AI PARASSITI CHE HANNO “REMATO CONTRO” PER TRAME DI PARTITO. DIVIETO ASSOLUTO DURANTE IL LORO MANDATO DI EMANARE LEGGI CHE VANNO A LORO FAVORE E DIMISSIONI AUTOMATICHE PER CHI LE PROPONE; NATURALMENTE L'AZZERAMENTO DI OGNI PRIVILEGIO E DI OGNI QUAL SI VOGLIA IMMUNITA' PARLAMENTARE. QUESTE NORME DEVONO ESSERE INSERITE COME PARTE E CONDIZIONE ESSENZIALE NEL REFERENDUM DI CUI SOPRA.
IL RISULTATO DI UNA VITTORIA REFENDARIA FAREBBE IMPLODERE QUESTO GIGANTE DI ARGILLA, I LORO ESPONENTI ED I LORO PARTITI CHE DOVRANNO STACCARE LA LORO “SPINA DI DRENAGGIO DALLE RISORSE MONETARIE DEGLI ITALIANI”.
CHI CREDE CHE SENZA I PARTITI NON SI PUO' FARE POLITICA E' MALE INFORMATO, BASTA GUARDARE L'AMERICA, LA FRANCIA E GLI ALTRI STATI CHE CI CIRCONDANO PER CAPIRE CHE BISOGNA PUNTARE SULLE PERSONE "ONESTE" PER AVERE UNA BUONA GESTIONE DELLO STATO, LORO NON HANNO FACCENDIERI DELINQUENTI ED INQUISITI, NOI ABBIAMO UN PARLAMENTO INFLAZIONATO DI QUESTA GENTAGLIA. GUARDATE LA SVIZZERA E IMPARATE ITALIANI. SVEGLIA..................!!!!!!!!!
MANDIAMOLI TUTTI A CASA CON UN REFERENDUM!!!
F.TO il pensionato
Postato da: adolfo gattini | 15.08.09 09:11
Ogni volta che avrò occasione e tempo cercherò di inserire questo commento che raccoglie più temi:
Fanno bene DI PIETRO, DE MAGISTRIS, GRILLO ed altri ancora a denunciare in Europa le male fatte di coloro che governano l'Italia. Così facendo gli europei avranno modo di capire quello che potrebbe capitare anche a loro quando questa anomalia tutta italiana arriverà ad ammorbare la loro quotidianità. Più saranno informati sulle indecenze che subiamo, prima si attiveranno a sostenere con noi la cacciata di questi delinquenti parassiti che vivono da decenni sulle nostre spalle. Aggiungo un commento: "La class action non solo per la telecom!, ma sopra tutto nei confronti di questi cialtroni di politici che negli anni si sono mangiati l'Italia. Per quale motivo un d’Alema, un Berlusconi o un qualsiasi altro dis”onorevole" che hanno preso delle decisioni IMPROVVIDE non devono pagare per i danni che causano agli Italiani???
Per quale motivo ai cittadini che pagano le tasse e contributi non viene dato alcun rendiconto sul come vengono impiegati i soldi dello stato e in favore di chi?
Per quale motivo tutti i Partiti e i giornali vengono finanziati con i soldi degli italiani? Perché non si finanziano da soli? Se non voglio appartenere a nessun partito, perché devo finanziare tutti i partiti?? Se voglio riconoscere incentivare e votare una persona in base ad un programma o un’idea a cosa mi serve un partito che sceglie i propri tirapiedi e non la persona che ho scelto e poi votato?
Per quale motivo "La casta" decide di essere immune da ogni reato e a qualsiasi richiesta di risarcimento per i danni che ha causato e continua a causare agli Italiani???
I nostri antenati "greci" alla fine del mandato del dis”onorevole" di turno che aveva solo creato danni; lo buttavano giù da una RUPE. Non sarebbe il caso anche per noi italiani prendere spunto dai nostri antenati
Postato da: adolfo gattini | 15.08.09 08:35
Caro On.le Pardi, lei conclude dicendo "noi faremo tutto il possibile per fermare questo"- a proposito del teleregime coi soldi di tutti- ma non sarebbe meglio indicare come e con quali strategie?
Ci hanno dato il lodo alfano e lo usano a sbafo,ci impongono le ronde, i dialetti e vessilli locali,le leggi razziali,quelle sulle intercettazioni telefoniche ed infine il bavaglio alla libeertà di pensiero, di parola e di stampa. Le chiedo quando ci rendiamo conto di essere caduti sotto le grinfie di una dittatura neonazifaascista, più subdola e sadica di quella che fu sgominata dalla guerra di liberazione? E visto che lei è un uomo d'azione, non pensa che sia opportuno e GIUSTO pensare di difenderci e di liberarci con l'istituzione di un nuovo C.L.N., di un GIUSTO TRIBUNALE DEL POPOLO e di una NUOVA RESISTENZA? Che altro debbono farci per farci reagire con le armi della LEGITTIMA DIFESA? lA DEMOCRAZIA, LA GIUSTIZIA E LA LIBERTA' non sono cose che si possono vendere o comprare, sono SACRE come lo è la COSTITUZIONE REPUBBLICANA, CHE E' STATA RESA MONCA E STUPRATA! "Abbasso chi protegge l'ABUSO fatto LEGGE!" - Saluti. Antonio D.
Postato da: Antonio Di Casola | 14.08.09 12:09
Il punto è proprio questo...Il comunismo ha fallito, in primis per 2 motivi, la negazione della spiritualità e il non riconoscimento della individualità. Ma la necessità di un movimento che possa fare da contraltare al capitalismo è necessaria e irrinunciabile. Il capitalismo ha funzionato (male secondo me) fino a quando ha avuto lo stimolo del modello socialista, una volta caduto quello, non ha avuto remore a mangiarsi letteralmente, tutto quello che ha avuto a portata di mano. Occorre trovare un modello economico sostenibile e occorre trovarlo in fretta, abbandonando, finalmente, modelli economici e politici obsoleti ( capitalismo per primo).Siamo a un punto di svolta, finalmente. O cambiamo o soccombiamo, tutti...
P.S. Marco Travaglio è uno degli allievi prediletti di Motanelli, ed è una delle, poche, pochissime, voci lucidamente obbiettive dei tempi miserabili che stiamo vivendo,ed è dichiaratamente liberale... Cucù, non ti fa riflettere questo? ( Sono riusciti a dare del comunista anche a lui....hehehe)
Postato da: Angelo Mantini | 14.08.09 09:57
come tu non capisci come mai persone di sinistra abbiano votato e votino per di Pietro, a me sembra evidente il motivo e la necessità, io e altri credo non riusciamo a capire come un liberale come te , che cita Montanelli, trovi simpatico e appoggi uno come Berlusconi che è quanto di più illiberale, corrotto e disgustoso abbia prodotto l'occidente nel dopoguerra.
Tu che temi tanto le anacronistiche dittature comuniste non ti rendi conto che stai avallando la nascita della dittatura berlusconiana?
Postato da: eraldo | 14.08.09 09:49
D'accordo, tregua.
Su Berlusconi non dico niente per il semplice fatto che mi è simpatico (ma forse si era già capito), e più viene attaccatto per idiozie (come le escort) più mi sta simpatico.
E, purtroppo per voi, non sono l'unico.
Tutto era partito dal fatto che io continuo a non capire (forse sarò limitato, forse non è il mio mondo) come molte persone di sinistra (o addirittura dichiaratamente comunisti, come lei) possano vedere un idolo o un leader in Di Pietro, del quale tutto si potrà dire meno che sia un uomo di sinistra, per cultura, formazione, esperienze ecc..
Non riesco a comprendere come si possa passare dalle battaglie per la libertà alle battaglie per le manette, come si possa solo odiare...
L'unico collante che vedo tra le persone di sinistra è l'antiberlusconismo viscerale a prescindere, ma non mi sembra che possa essere motivo di vita comune.
Ripeto, forse non capisco perché sono limitato, o perché non è il mio mondo
Postato da: cucù | 14.08.09 09:40
Il PD non è che non si rende conto della situazione italiana dal punto di vista dell'informazione! Semplicementer gli fa comodo così! Insomma Fassino, D'Alema e Company hanno i loro begli interessi da difendere e mi sa tanto che non sono poi così tanto diversi da quelli dello psiconano!
Guardate che belle figure fa ad esempio Fassino quando va a fare le assemblee di partito...non risponde alle domande dei cittadini, anzi li fa mandare via dalle guardie del corpo...come fà Berlusconi insomma! Ma il PD non era il partito del popolo? Forse solo del popolo che non fa domande e che sta zitto e muto senza porsi problemi moralistici o deontologici! I nostri "carissimi" dipendenti pubblici non ci vigliono rendere conto di ciò che fanno o dicono! VOgliono solo e soltanto prendere soldi alla faccia della povera gente, che naturalmente (secondo loro) deve accettare senza ribellarsi...perchè, a detta loro, sono lì per aiutarci... avrei qualcosa da ridire a riguardo!
Ecco l'unica speranza in questa povera Italietta è proprio Di Pietro e il suo partito che, almeno per il momento, si dimostra fuori da questi meccanismi loschi e pervertiti della politica italiana! Spero vivamente che farete un buon lavoro per convincere i cittadini italiani a stare dalla vostra/nostra parte!
Postato da: Luisa Paffi | 14.08.09 09:31
tra l'altro io non ti ho insultato , sei tu che hai dato dei giudizi provocatori e pesanti. poi , per carità, tu del comunismo puoi pensare quello che ti pare, ci mancherebbe.
Postato da: eraldo | 14.08.09 09:03
Io scheletri nell'armadio non ne ho , mi ritengo una persona intellettualmente libera e quindi tutto viene di conseguenza.
Ad ogni modo il comunismo non è un modello, è una forza che contnua a muovere milioni di persone che sono contro il capitalismo.. ma visto che tu ti ergi a paladino delle libertà (Casa delle libertà?) e sei cosi terrorizazato dai comunisti, come mai non sprechi una parola sul signor Berlusconi e su questo governo, coda di paglia?
Postato da: eraldo | 14.08.09 08:58
Ma scherza, caro ERALDO?
Qui è pieno di geni con la bacchetta magica, che in poche righe hanno capito tutto e trovato la formula magica per salvare il mondo.
Io sono solo un umile buffone, un apprendista giullare, un piccolo bambino con paletta e secchiello che si intromette in argomenti da grandi.
Ovviamente pagato per disturbare in questo blog, corrotto ecc. ecc. ecc.
Lo dico giusto per anticipare, tanto so che qualcuno prima o poi me l'avrebbe detto
Postato da: cucù | 14.08.09 08:56
X ERALDO
Caro e ottenebrato compagno, e chi ha mai negato "il ruolo importante" del PCI?
Io ho detto che il comunismo è morto,. e che non c'è un solo modello mondiale di comunismo (tra quelli tentati) da poter portare ad esempio.
Ma lei, nella sua foga di difendere l'indifendibile, ha letto quello che non c'era.
Forse sarà un po' di coda di paglia, o un po' di coscienza sporca?
'A compagno, facce ride...
Postato da: cucù | 14.08.09 08:51
L'unico intelligente a quanto pare sei tu no? e per fortuna che ti definisci liberale..
Postato da: eraldo | 14.08.09 08:49
Ottimo intervento (finalmente uno!) di ANGELO MANTINI.
Con lei sarei volentieri disposto a parlare seriamente su tutto, anche se probabilmente abbiamo idee diverse.
Ma con gli altri davvero non ne vale la pena.
Discutere poi cin chi ancora si dichiara comunista è una contraddizione in termini.
Mi creda signor Mantini, io non sono e non sono mai stato fascista, ma liberale fino al midollo e innamorato della libertà.
Io sono cresciuto a pane e Montanelli (che, peraltro, con tutta la stima possibile per la statura intellettuale, non era affatto un santo nemmeno lui, per usare un'espressione oggi in voga) non l'ho scoperto negli ultimi anni né l'ho trasformato in un santino da esibire frettolosamente al posto del libretto rosso di Mao o della bandiera di Che Guevara.
I comunisti mi stanno sulle scatole, questo si: avrò almeno libertà di opinione?
PEr ZORRO e doc WALTER PAINE. Si, ho giocato con paletta e secchiello, perché, è proibito?
Certo che siete proprio come i porcellini, basta tirare la coda ad uno e strillano tutti...
O forse meglio, siete intelligenti come delle trote allevate, basta tirare un'esca e vi buttate tutti a mordere a casaccio...
Ragazzi che spettacolo offrite!
Confermate in pieno la mia opinione sulla diversità antropologica
Postato da: cucù | 14.08.09 08:34
Il punto è infatti evitare di dire stronzate sul piano storico. nessuno credo abbia nostalgia dei paesi a socialismo reale ,ma come si fa a negare un ruolo importante al PCI? nel dopoguerra in Italia? Molte conquiste civili e sociali, si pensi alle legge sul divorzio e allo statuto dei lavoratori e a molte altre leggi che hanno allargato la libertà e i diritti.sono avvenute grazie al fondamentale appoggio di questo partito.
Negare tutto ciò significa abbracciare la rilettura della storia cara a Berlusconi e al suo staff che parlano di "regime comunista" e di altre baggianate simili dette per coprire il LORO regime, un regime che si appoggia su un partito xenofobo, razzista come la Lega Nord, sulla connivenza con il potere mafioso, sulla corruzione e sull'attacco continuo e sistematico proprio a quei diritti e a quelle libertà su cui intere generazioni hanno combattuto. Questi sono "i cadaveri " di cui dobbiamo liberarci!
Postato da: eraldo | 14.08.09 08:33
Per il cucù.
Parlare di senso critico, portando motivazioni storiche in parte anche condivisibili ( i disastri del socialismo reale sono davanti agli occhi di tutti) è accettabile, ma lo stesso senso critico vorrei ritrovarlo anche nella valutazione dell'operato di un personaggio di riconosciuta e dubbia( è un eufemismo...) moralità, con: rapporti disinvolti con la mafia, corruzione di giudici ecc. ecc. La passione di questo personaggio per il fascismo è riconosciuta e da lui mai smentita.
Quando si riuscirà a parlare di politica con obbiettività? O vogliamo continuare a fare semplicemente il tifo per la nostra fazione, chiudendo gli occhi di fronte ai disastri che questo clima politico fatto da commistione e interessi politici e economici bipartisan ha creato?
Postato da: Angelo Mantini | 14.08.09 07:41
Lasciate perdere Cucù, non vale la pena!
Postato da Maria Carla P.
E' troppo depresso in questi giorni, si vede.
Io ero in vacanza ma mi ha sostituito il mio collega Mister doc Zorro 1940.
Psichiatra specialista come me. Molto bravo.
Suggerirgli il secchiello e la paletta nella sabbia è l'ideale.
Doc Walter Paine
Postato da: Dott. Walter Paine | 14.08.09 07:26
Lasciate perdere Cucù, non vale la pena!
Lasciate perdere le battaglie per la TV, ci sono cose più serie. Lo scatolone serve per i film, le partite, i gialli, Superquark, Ballarò e Report. Quando arriva Berlusconi, Fede, Vespa e simili, si spegne o si prendono i pop corn e ci si fa quattro ghigne!
Tanto ci penserà l'Europa prima dopo a regolamentare tutto! In ogni caso lamentarsi del canone è assurdo, perchè è una tassa di possesso ed è la più bassa d'Europa dove altri Stati pagano anche oltre 300 Euro l'anno!
Postato da: Maria Carla P. | 14.08.09 01:01
Cuco qua e cuco là
Quando al gioc qualcun ci sta.
Io so dir le cretinate
me le ha tutte insegnate
la mia brava e grande guida
che di queste non ci priva.
Fer per or ci fa scambiare
è maestro in tutti i trucchi
e noi siam i suoi mammalucchi.
Ei ci mette tutti proni
Ei è il grande Berlusconi.
,,,,,
Come Rido, io Lino
detto anche.....
Postato da: Ridolino | 14.08.09 00:54
x cucù
1) cosa hai fatto oggi all'asilo? hai giocato con il secchiello e la paletta nella sabbia? Bravo continua cosi e interessati di cose serie quando sari grande
Postato da: zorro1940 | 13.08.09 20:03
ora che la rai è nelle mani di papi, possiamo stare trancuilli. ci penserà lui ha sistemare l'italia.
Postato da: luigino nardin | 13.08.09 19:39
X ERALDO
"quanto alle idee di uguaglianza e di giustizia sociale, si metta il cuore in pace, perchè non moriranno mai"
Infatti io non ho parlato delle idee, ma dei comunisti.
Siete già morti da tempo, vi hanno sepolto la storia ed i vostri crimini.
X ERIK
Ah, erano cose serie quelle? Io mio sono già sbellicato, chissà quando dirà qualcosa per far ridere: l'effetto sarà stratosferico.
Però ammetto, un così bella come quella che "i comunisti hanno garantito la libertà" finora non l'avevo mai sentita: congratulazioni!
Ha provato a Zelig?
Vede dov'è la vostra stupidità antropologica? NEl dare tutto per sconbtato, nle non porsi mai alcun dubbio, nel mettere i buoni di qua e i cattivi di là...
Nel decidere autonomamente di testa sua (beh lo so, "testa"nel suo caso è una parola grossa, ma si fa per dire) chi sia il mio riferimento politico, amesso che ci sia...
Voi siete talmente incapaci di autocritica, che chiunque non si accodi è automaticamente un fascista (o, per usare altre espressioni insensate ma care a voi, un piduista, corrotto, ecc.. o anche "misero di spirito e di cervello", bella davvero questa).
Certo deve essere triste essere morti e non accorgersene.
Comunisti vivi, che tenerezza! Compagni residui di tutto il mondo, unitevii! E possibilmente prima prenotate una cabina telefonica per fare il congresso.
Cucù a tutti
Postato da: cucù | 13.08.09 18:51
Pagare per avere una seconda mediaset è da masochisti.
Sciopero organizzato del canone TV, finché non ci sarà una TV svincolata totalmente dai partiti.
Postato da: Gabriele Ferranti | 13.08.09 17:53
Cucù, ho finito di scriver cose serie ed ora credi che possa perder tempo con le scemenze?
Ma caritatevoli come siamo, nel senso che abbiamo compassione per i miseri di spirito e di cervello, posso solo dire, per darti un pò di soddisfazione, che secondo te (e sii onesto con te stesso, non dirlo a noi) vale la pena interloquire con un degno seguace del grande statista (permittimi Ridolino di rubarti l'espressione) dei mammalucchi italiani, Berlusconi? Cucù, cucù cucu
Un nome che è già tutto un programma - cucù
Postato da: Erik | 13.08.09 17:41
Per cucu
Raramente ho letto tante idiozie come in questi due interventi.
Da che parte sta
proprio non mi interessa, sicuramente non stai dalla mia e ne sono felice.
quanto alle idee di uguaglianza e di giustizia sociale, si metta il cuore in pace, perchè non moriranno mai
Postato da: eraldo | 13.08.09 17:37
E pensare che qualcuno si angosciava al quesito terribile, "ma dove sono finiti i comunisti"???
Finalmente svelato l'arcano, eccoli qua tutti con l'IDV!
A proposito, buonissima quella di ERIK secondo cui "i comunisti hanno garantito la libertà", roba che neanche al bagaglino si sognerebbero di dire.
Chiedere per conferma all'europa dlel'est.
Un monumento a chi ci ha salvato dai comunisti, per 60 anni.
Piccoli, stupidi, arroganti, meschini, mascherati con grandi ideali, sempre pronti a salire in cattedra per ritenersi i migliori, ciechi e sordi.
Continuate così, non perdetevi, siete sempre più divertenti
Cucù a tutti voi
Postato da: cucù | 13.08.09 16:44
Ullalà, caro signor ALESSANDRO RISSO, quanta acredine, quanta bava di rabbia scende dalle sue colte labbra...
Mi dispiace: siete morti, non l'ho stabilito io, ma la storia (e, ultimamente, quella trascurabile entità che si chiama elettorato).
Non ho bisogno di prendere lezioni da lei (peraltro, prendere lezioni da un comunista è una contraddizione in termini).
non capisco come lei possa sentirsi in diritto di "cionsentire" a me cosa pensare o meno: comunisti e nazifascisti sono due facce della stessa medaglia.
Anzi, numericamente (di morti) la bilancia pende per i primi.
Ah si, la lotta per la libertà... di cui vi siete appropriati, dopo! Era (anche) quella dei comunisti (eh si, proprio loro) del triangolo rosso, quelli delle vendette, quelli che volevano la rivoluzione, quelli dei campi di sterminio (eh si, si informi, ce n'erano parecchi in russia), quelli che inneggiavano a Stalin, quelli che quando è morto uno dei peggiori criminali della storia l'hanno chiamato "l'uomo che più di tutti ha contribuito al progresso dell'umanità"?
Quelli che cianciano di liberazione, demovcraziea, costituzione e si riempivano di rubli da Mosca?
Lei è davvero di quelli? E pretende di dare lezioni?
Alla "mia parte"? MA a proposito, è sicuro di quale sia la mia parte?
Ah, ma forse nella mia stupidità non ho capito che il suo era solo uno sketch comico e l'ho scambiato per una battuta seria!
Beh, adesso ho capito, devo dire che faceva proprio ridere!
A proposito, la "diversità antropologica" è unìidiozia, sono d'accordo, ma non l'ha inventata "il mio capo" a proposito dei magistrati: l'ha inventata Berlinguer a proposito dei comunisti (ah si, l'uomo integerrimo dei rubli da Mosca).
Io ne ho dato una mia personale interpretazione: diversità antropologica perché sono più stupidi degli altri.
Continuo a firmarmi cucù, perché è la prima parola che mi viene in mente da dirvi: cucù, cucù.
Siete morti, comunisti: il nome evoca i fossili.
Ma tanto, siete talmente ristretti da non accorgevene nemmeno.
Ciao, comunisti.
Anzi, cucù!
Postato da: cucù | 13.08.09 16:35
C'ERA UNA VOLTA UN GRANDE PARTITO.
Oggi quel partito non c'è più (la storia ci dirà perchè).
Ma i testimoni oculari ci sono, vivi e vegeti
che si comprendono con poche parole, anzi con un fischio.
1- "Il fatto che ora queste persone appoggino Di Pietro a causa della mancanza di leader di sinistra conferma che da una certa parte non si guarda sempre e solo al colore, ma al valore delle persone ed alla loro onesta',..." (Alessandro Risso)
2- "Dovendo io oggi, comunista, fare una scelta, per me è stato semplice: fra guardia e ladro ho preferito la guardia.
- e in risposta al Postato da: gianni fiorani | 10.08.09 22:03
"Hai colto nel segno il mio pensiero, riassunto: l'idealità come molla principale del voto a IdV non è una cambiale in bianco. (Erik)
3- "Ritengo però che in certi momenti storici, A. Risso ricordava giustamente la liberazione dal nazifascismo, bisogna saper guardare a quella che è l'emergenza prioritaria.
E oggi si chiama difesa della democrazia, dall'assalto di Berlusconi, dei fascisti camuffati del suo governo e di quelli meno camuffati delle Lega nord.
Questa è la priorità e per far questo bisogna unire le forze sane del paese.
E' chiaro che per noi l'IDV è un sorvegliato speciale, nel senso che il comportamento dei suoi leader non deve dare adito a forti dubbi e che il programma si arricchisca sino a diventare una reale alternativa al presente." (eraldo)
Saluti da Erik agli autori degli estratti: gianni fiorani, A.Risso, eraldo.
Postato da: A cura di Erik | 13.08.09 15:46
Anch'io, come bene ha scritto Erik, da elettori comunista ho votato alle ultime europee per l'IDV.
So bene che Di Pietro non è uomo di sinistra, come d'altroicanto non lo sono neanche Grillo e Travaglio.
Ritengo però che in certi momenti storici, A. Risso ricordava giustamente la liberazione dal nazifascismo, bisogna saper guardare a quella che è l'emergenza prioritaria.
E oggi si chiama difesa della democrazia, dall'assalto di Berlusconi, dei fascisti camuffati del suo governo e di quelli meno camuffati delle Lega nord.
Questa è la priorità e per far questo bisogna unire le forze sane del paese.
E' chiaro che per noi l'IDV è un sorvegliato speciale, nel senso che il comportamento dei suoi leader non deve dare adito a forti dubbi e che il programma si arricchisca sino a diventare una reale alternativa al presente.
Postato da: eraldo | 13.08.09 08:32
Siamo un popolo bue (all'80% direi)terra di pascolo per il berlusca che ci ha letteralmente addormentati con i suoi illuminati programmi televisivi scimmiottati,salvo poche eccezioni, dalla rai.Non dimentichiamoci che ci siamo liberati del fascismo per la egocentrica e paradossale decisione di mussolini di entrare in guerra contro gli alleati. Gli spagnoli, merito anche di franco che non ha aderito all'invito del duce, se ne sono liberati solo quando il generalissimo passò come si dice a miglior vita.
Queste volenti o nolenti sono le forze che si dovrebbero opporre a sua emittenza. Mi auguro di no ma temo che siamo finiti in un cul de sac. Carlo
Postato da: carlo baldini | 12.08.09 18:23
Per Alessandro Risso
Non avrei potuto rispondere meglio, e ti ringrazio averlo fatto al mio posto. A volte però non si ha proprio voglia a fare discorsi ai sordi altrimenti si dovrebbe chiedere agli elettori di destra (anche i cosidetti fascisti tutt'ordine e legalità? -ma va- che per legge non possono definirsi fascisti in quanto tale partito è fuorilegge in Italia, contrariamente ai comunisti che hanno garantito la libertà), a spiegare perchè stanno insieme a Berlusconi. Così come pure i benpensanti e gli onesti del centrodestra dovrebbero spiegare perchè sostengono un uomo senza scrupoli e senza moralità. Possibile che ad essi, intellettuali del calibro di Montanelli (fascista in gioventù e poi liberaldemocratico, ma ce ne sono altri), non abbiano insegnato niente?
Dovendo io oggi, comunista, fare una scelta, per me è stato semplice: fra guardia e ladro ho preferito la guardia. Cosa che tutti i cosidetti onesti e benpensanti cittadini,indipendentemente dal colore di appartenenza, dovrebbero fare. Se le loro valutazioni fossero davvero oneste ed obiettive, un Berlusconi non potrebbe figurare neanche all'ultimo posto, come scelta.
Concludo, caro Alessandro, ricordandoti ciò che una volta il rimpianto sindaco di Bologna Renato Zangheri, ad un cittadino che gli diceva: "tutti i comunisti dovrebbero essere come te", rispose: "tutti i comunisti sono anche migliori di me". Cosa che tu hai dimostrato.
Saluti comunisti.
Postato da: Erik | 12.08.09 17:53
Per Cucu: Lo pseudonimo del cu-culo che ti sei scelto fa capire a tutti con quale organo ragioni.
Non ti consento di mettere sullo stesso piano Comunismo e nazifascismo, ti ricordo che la costituzione democratica che probabilmente tanto fastidio ti procura, nasce per buona parte da persone (Comuniste!) che si sono opposte insieme alle forze di centro, vincendo, al nazifascismo, sai quella cosa .... quella con le leggi razziali.... la mancanza di liberta' le torture ....i campi di sterminio (si, anche in Italia infòrmati)
Il fatto che ora queste persone appoggino Di Pietro a causa della mancanza di leader di sinistra conferma che da una certa parte non si guarda sempre e solo al colore, ma al valore delle persone ed alla loro onesta', mentre dalla tua basta che il capoccia individui o crei il nemico per avervi tutti in pugno intorno alla sua persona, qualsiasi porcata combini.
Il fatto che citi le diversita' antropologiche dimostrano la tua idiozia e il tuo scimmiottare gli slogan del capo al proposito dei magistrati.
Ti consiglio una cosa:
Dismetti il tuo odio preconcetto se ci riesci, corri a comprare "La psicologia delle folle" di Le Bon e poi guardati allo specchio.
E' la tua descrizione.
Un Comunista.
Postato da: Alessandro Risso | 12.08.09 11:58
Carissimi in relazione al servizio da informativa su gabbie salariali, tengo a dire cosa che sappiamo tutti che al SUD non c'è bisogno di gabbie salariali perchè purtroppo stanno estiquendosi i salariali già da qualchw hanno allora il sud a bisogna di un progetto di che in un lasso di tempo breve si possa risanare quella che è la struttura del paese, infatti al sud il governo non riesce neanche a risanare la piccola e media impresa, come attivando i controlli su lavoro nero con una più utile organizzazione dei controlli ma anche su capitali e fisco delle aziende di piccolo, medio e grosso taglio.
Ciao
Postato da: Rosario Greco | 12.08.09 11:27
PER ERIK "Uomo di sinistra, che sostiene Di Pietro. Come il sottoscritto ed altre migliaia di comunisti sparsi in tutta Italia. Nulla di strano. Vi pare?"
E' strano, innanzitutto, che esistano ancora i comunisti: non camuffatti, ma orgogliosi del nome.
Chissà cosa succederebbe se qualcuno si presentasse conme "fascista" o peggio ancora "nazista".
Che poi "migliaia di comunisti sparsi in tutta Italia" (ma è sicuro che ce ne siano ancora migliaia? Non è che vi sopravvalutate?) sostengano Di Pietro, è non solo strano, ma aberrante.
Tutto si potrà dire di Di Pietro, ma certo non che rappresenti il "tipo" di comunista, né come uomo né come politico, per sua storia, formazione ecc.
Direi, al contrario, decisamente uomo di destra tradizionale, di quella tipica da "ordine e disciplina".
Come "migliaia di comunisti" possano riconoscercisi, rimane un mistero.
Conferma ancora una volta la loro diversità antropologica: i comunisti sono stupidi.
D'altronde, se non fossero stupidi non sarebbero comunisti
Postato da: cucù | 12.08.09 09:22
@Erik
Non so se parlo in codice.
Sicuramente mi scoccerebbe pagarmi un avvocato difensore (anche se ho ragione).
Detto questo segnati questo numero. Poi ne riparliamo:
qesta IDV Toscana non supererà lo sbarramento e non otterrà nessun consigliere regionale ad aprile 2010.
parlo di questa IDV Toscana sia chiaro.
Non sono un veggente (anche questo sia chiaro).
So solo una cosa però:
loro non sono morti e le loro idee camminano con le nostre gambe.
Non ce n'è piu' per nessuno.
Questo sia chiaro.
E come dichiara Rosy Bindi :"io non prendo lezioni di moralità da Di Pietro" io affermo che le persone passano ma le idee e gli ideali restano.
Se invece di tirare i piedi avessi avvallato, come minimo sarei oggi una mezza potenza.
Ma ho deciso una strada.
E fino a che le mie cellule scorreranno nel sangue la percorrerò .
Costi quello che costi.
Un Leader vero lavora per gli altri.
Non per i propri parenti e per gli amici.
Questa è una mia modesta opinione.
Il Libro "Il Tribuno " mi ha illuminato.
So che i commenti sono faziosi e di parte, ma i fatti sono veri, purtroppo.
Non penalmente rilevanti.
Ma deplorevoli sotto tutti i unti di vista.
Ti dico solo questo.
Se nell'organizzazione di cosa nostra qualche membro della "commissione" non ha un vita "corretta" viene automaticamente escluso.
Chissà perchè?
Un saluto.
Io sto per Sonia Alfano.
Non so cosa farà.
Ma so che è intransigente e non scende a compromessi squallidi.
A me basta.
Cao Erik.
Dal tirapiedi.
Tommaso Giunti.
P.S.
Pardi ha fatto una scelta.
Sta a lui ora decidere cosa fare in Toscana.
Io ho già deciso, mancano solo pochi dettagli e la formalizzazione.
P.S. 2
Matteo Renzi è il Sindaco d'Italia piu' corretto e piu' onesto che si abbia mai avuto.
Ma questa è un'altra storia. Una storia che nessuno vuol ascoltare.
P.S. 3
Detto tra me e te. Non me ne frega piu' un caz.o di quello che accadrà nè in IV nè da altre parti.
Ciao.
Postato da: Tommaso Giunti | 11.08.09 20:43
Per Franco lup Pos 11/08/09 ore 11.25
Sono D'accordo con te Il ridurre i consumi potrebbe essere una via non violenta e che toglie ossigeno a quelli della finanza creativa, e porterebbe alla esasperazione molti connazionali, aprendo gli occhi a molti.
Ma non c'è bisogno di dirlo, ci sta pensando la crisi che a differenza di quello che cercano di farci credere sta continuando. Prevedo un autunno molto caldo. Se i nostri illuminati economisti ci dicono che in Italia la crisi la stiamo sopportando meglio che da altre parti è perchè la mentalità dell'italiano del risparmio per il " Non si sa mai" ha portato molte famiglie ad avere un gruzzoletto( se non gia depredato dalle banche con gli affari Ledermahan, Parmalat, Cirio, Banche Irladesi, Argentina etc.) che sta consumando a poco a poco. E' vero la discesa ha rallentato ma si sta ancora scendendo.
Se prima si produceva e si vendeva 10 e si è precipitati a produrre e vendere 2 il mese che produci e vendi 2,5 e solo un fatto fisiologico di fabbisogno, più di tanto non si può tirare la cinghia, e non è che stiamo uscendo dalla crisi ci stiamo mangiando lentamente i risparmi di una vita.
Ci hanno e ci stanno mangiando anche le liquidazioni ingabbiate in fondiin mano a banche ed assicurazioni che non puoi utilizzare se non al momento della pensione, Il valore di questi fondi dove è precipitato? Non puoi nemmeno spostare i tuoi soldi da un fondo ad un altro solo decidere Azionario, bilanciato , garantito e se l'assicurazione fallisce e scappa coi soldi? Una volta quando uno perdeva il lavoro dopo vent'anni poteva contare sull'ossigeno che poteva darti una liquidazione, adesso perdi il lavoro e il giorno dopo non hai da che dare da mangiare ai tuoi figli. Finanza Creativa!
Se gli Italiani non lavorano come fanno a pagare le tasse e se diminuisce l'introito fiscale come si fa a pagare le tanto decantate mastodontiche opere publiche? Aumentando le Tasse sugli stipendi, Aumentando la benzina, Mantenendo la tassazione sugli utili di borsa al 12,50%, Incentivando il rientro dei capitali dall'estero con tassazioni ridicole, Dando la possibiltà di aumentare la cubatura sulle case, Aiutando le Banche ad aumentare lo spread sul tasso di interesse, così nonostante che gli intessi siano quasi a zero gli interessi sui mutui e sui prestiti non cambiano. Se questa è la via Italiana all'uscita dalla crisi Facciamoci gli auguri e cominciamo a pregare.
Postato da: P.Mazzoli | 11.08.09 19:35
Fine delle prove tecniche.
Per le foto ufficiali non esiste censura, vero?
O-K
FOTO DI GRUPPO DEL GOVERNO
_+88_____________________________
_+880____________________________
_++88____________________________
_++88____________________________
__+880_________________________+++
__+888________________________+888
__++880______________________+888_
__++888_____+++88__________+++8__
__++8888__+++8880++88____+++88___
__+++8888+++8880++8888__++888____
___++888++8888+++888888++888_____
___++88++8888++8888888++888______
___++++++888888888888888888______
____++++++88888888888888888______
____++++++++000888888888888______
_____+++++++000088888888888______
______+++++++00088888888888______
_______+++++++088888888888_______
_______+++++++088888888888_______
________+++++++8888888888________
________+++++++0088888888________
________++++++0088888888____
Postato da: Fata Morgana | 11.08.09 17:35
Rettifica testo:
Succedono questi episodi perchè questo Governo ha le
_+88_____________________________
_+880____________________________
_++88____________________________
_++88____________________________
__+880_________________________+++
__+888________________________+888
__++880______________________+888_
__++888_____+++88__________+++8__
__++8888__+++8880++88____+++88___
__+++8888+++8880++8888__++888____
___++888++8888+++888888++888_____
___++88++8888++8888888++888______
___++++++888888888888888888______
____++++++88888888888888888______
____++++++++000888888888888______
_____+++++++000088888888888______
______+++++++00088888888888______
_______+++++++088888888888_______
_______+++++++088888888888_______
________+++++++8888888888________
________+++++++0088888888________
________++++++0088888888____
Postato da: Maverick.Ita | 10.08.09 18:33
Postato da: 2^ Prova tecnica | 11.08.09 16:59
Egr.Dott.Di Pietro. Siamo ormai in piena dittatura. La stampa viene imbavagliata. I direttori delle TV sono nominati direttamente dal Padrino PAPI Piduista e Puttaniere. L'opposizione al Caudillo é data soltanto dall'IdV che mostra grande coraggio, mentre il PD sembra sempre più cooptato dall'Impunito n. 1, Imbonitore e Incantatore di serpenti. Mala tempora currunt...
Postato da: Paolo | 11.08.09 16:55
Succedono questi episodi perchè questo stato
ha le
_+88_____________________________
_+880____________________________
_++88____________________________
_++88____________________________
__+880_________________________+++
__+888________________________+888
__++880______________________+888_
__++888_____+++88__________+++8__
__++8888__+++8880++88____+++88___
__+++8888+++8880++8888__++888____
___++888++8888+++888888++888_____
___++88++8888++8888888++888______
___++++++888888888888888888______
____++++++88888888888888888______
____++++++++000888888888888______
_____+++++++000088888888888______
______+++++++00088888888888______
_______+++++++088888888888_______
_______+++++++088888888888_______
________+++++++8888888888________
________+++++++0088888888________
________++++++0088888888____
Postato da: Maverick.Ita | 10.08.09 18:33
Postato da: Prova tecnica | 11.08.09 16:54
Brava Beatrice non guardare più la tv... ti assicuro che si vive meglio..ma perchè dare disdetta alla RAI... prendi il televisore lo regali o lo butti.. a che serve dare disdetta non mi sembra si debba dimostrare di non avere un televisore è la RAI che deve dimostrare che tu lo abbia
Postato da: franco lup | 11.08.09 15:57
una volta gl'italiani si chiamavano "enotri" adesso io, almeno quelli che sono nelle mie condizioni ed hanno votato per quell'infame del cavaliere, li chiamerei idioti beoti. costoro vivono di luce riflessa e sbavano per quest'indegna persona, sperando di diventare come lui. non sanno poverini con quali sistemi il ladro ha fatto i soldi, truffando in combutta con previti persino la contessina casati,infatti arcore con tutti i suoi beni era dei casati. purtroppo se a certi cittadini cerchi di farglielo sapere non credono e neppure si prendono la briga di andare a spulciare tramite internet, tutte le nefandezze di cui è stato capace quel bas... adesso si è impossessato della rai e ha messo a tacere tutte le voci che riportavano le sue porcherie sessuali. persino la moglie non ne ha potuto più. che dire? che io darò la disdetta del canone rai e tanti dovrebbero fare altrettanto.
Postato da: beatrice guidi | 11.08.09 15:38
Claudio Mazzoccoli
Tommaso Giunti
Giovanni Colin
Eraldo
Non si capisce bene la posizione del primi due. Sembra parlino in codice, o... sarà colpa mia.
In ogni caso: non ho letto i libri segnalati, ma a legger in internet la presentazione del libro di Alberigo Giostra (suppongo il più feroce contro Di Pietro, da come viene presentato) non ci trovo nulla di diverso da come me lo sarei aspettato o immaginato.
Qual'è il problema? Un partito deve pur avere un leader riconosciuto tale da tutti, e non messo in discussione in ogni momento. Il leader va bene così; i colonelli facciano i colonelli. Ma il genarale deve essere uno. E Di Pietro, fino ad oggi, ha dimostrato di saperlo essere. Certo, le guerre intestine poi sono un'altra cosa. Da ciò che leggo ci sono in quasi tutte le regioni: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Toscana, Emilia fra le più in evidenza, scoperte nel blog.
Ma Tommaso Giunti che ruolo svolge: tira i piedi? Non ha capito che per ogni politico navigato che se ne va, due stanno facendo la fila per entrare; per ogni elettore perso (se si perde), tre se ne guadagnano. E' l'immagine, l'ideale che tira: e le scelte giuste. Una per volta, da KO (leggasi De Magistris per il 2008). Un'altra, di uguale spessore che non rivelo per il momento, lo sarà per le regionali del prossimo anno. Un altro KO per gli avversari. Segnatevi questa data.
Eraldo e Giovanni Colin. Non ho ben capito la loro precedente diatriba. Ma da quel che leggo, mi scuso se intervengo, la posizione di eraldo mi sembra abbastanza lineare.
Uomo di sinistra, che sostiene Di Pietro. Come il sottoscritto ed altre migliaia di comunisti sparsi in tutta Italia. Nulla di strano. Vi pare?
Postato da: Erik | 11.08.09 15:34
Ho l'impressione che molti di quelli che scrivono su questo blog siano " TUTTO CHIACCHERE E DISTINTIVO" ... a volte mi stupisco della ristrettezza di vedute di alcuni di loro.. sono sempre a parlare di legalità, di pagare tasse,di canone tv.. non si rendono conto che " LEGALITA'" significa anche rispettare le leggi fatte da questo governo.. pagare le tasse significa anche avere la possibilità di verificare come vengano spesi i nostri quattrini... pagare il canone? Per quale motivo se non si possiede un televisore( si può benissimo farne a meno e curare più i rapporti personali)...
Si scrive .. ci si lamenta..ci si stupisce.. ci si indigna.. ma di concreto cosa si fà .. nulla..
Cominciamo a consumare lo stretto indispensabile.. non acquistiamo i prodotti pubblicizzati.. vedrete che questo sarà un forte segnale, se l'economia si ferma il Capo di Governo( che tutto sommato è anche una persona simpatica) avrà seri problemi a rimanere in sella...
Postato da: franco lup | 11.08.09 15:27
In un mio intervento del 3 gennaio di quest'anno scrivevo:
"In America furono due giornalisti a far saltare Nixon furono i giornalisti a sputtanare Clinton, e un altro giornalista a sputtanare Busch dopo l'attentato alle Twins Tower. Nessuno di questi
giornalisti a mia memoria è stato querelato o diffidato o espulso dai giornali e televisioni nessuno è stato fatto tacere e imbavagliato.
Ecco la differenza tra una grande democrazia e una repubblica delle Banane."
Nel Blog del giorno seguente scrivevo:
"L'indipendenza dei giornalisti e delle testate è garanzia di Democrazia, l'ho detto nel blog precedente e a maggior ragione lo ribadisco adesso."
Ieri sera sulla Rai (non mi ricordo su quale) qualcuno ha detto : In America sono i politici ad aver paura dei giornalisti non viceversa.
In poche parole analizzando lo stato dell'informazione possiamo affermare di vivere in uno stato pseudo democratico, in mano a lobbi di Destra (PDL-lega) e Sx (PD)con probabilmente infiltrazioni mafiose tra le loro file, che hanno tutto l'interesse ad imbavagliare e addomesticare l'informazione a loro piacimento.
Così anche quella che si chiama sinistra e che dovrebbe fare opposizione e gridare ai quattro venti e all' mondo intero lo scandalo italiano se ne sta quiete a gestire il propio orticello.
In questo ultimo periodo ho sentito interventi più di sinistra da Fini che da Franceschini, Dalema, Rutelli, et. company.
PER UMBERTO ZACCARO POS. 11/08 ore 7.53
Il problema reale della scarcerazione dell'assasino di Barbara non è la notizia per prima o seconda ma è "PERCHE' E' STATO SCARCERATO?"
RISPOSATA
Perchè il periodo dei termini di carcerazione preventiva è stato ridotto da 6 a UN anno anno e sei mesi dalla data del processo di primo Grado art. 303 Codice di procedura penale. La legge precedente per reati che comportavano una pena di trent'anni aveva come periodo per la scarcerazione per decorrenza dei termini 6 anni. Questa riduzione dei termini è inserita nella legge del 5 dic 2005 ex Cirielli, e se non ricordo male aveva a che fare anche con i termini di prescrizione "Legge Salva Previti". E' inutile che il sig. Ministro Alfano mandi i suoi ispettori la legge l'hanno fatta i suoi compari.
Mi sembra anche di ricordare che di questa legge abbiano usufruito diverse persone accusate di appartenenza a organizzazioni Mafiose.
Alla Faccia dell Sicurezza.
Ecco cosa vuole dire informare Egregio sig. Francesco RADA
Postato da: P.Mazzoli | 11.08.09 14:44
Giuseppe D'Avanzo su Repubbilca:"Berlusconi affida il suo successo e il suo potere a questa "macchina fascinatoria" che si alimenta di mitologie, retorica, menzogna, passione, stupidità; che abolisce ogni pensiero critico, ogni intelligenza delle cose; che separa noi stessi dalle nostre stesse vite, dalla stessa consapevolezza che abbiamo delle cose che ci circondano. Mettere in dubbio questa egemonia mediatica che nasconde e, a volte, distrugge la trama stessa della realtà o interrompere, con una domanda, con qualche ricordo il racconto affascinato del mondo meraviglioso che sta creando per noi, lo rende isterico.
È una "deviazione" - per dire - ricordare che non si ha più notizia dei mutui prima casa e della Robin tax o rammentare che dei quattro "piani casa" annunciati, è rimasto soltanto uno, e soltanto sulla carta. È una "deviazione" ripetere che non è vero che "nessuno è stato lasciato indietro", come non è vero che i nostri "ammortizzatori sociali" siano i "migliori del mondo". È "criminale" chiedere conto a Berlusconi della realtà, delle sue menzogne pubbliche, delle sue condotte private che disonorano le istituzioni e la responsabilità che gli è stata affidata. Lo rende ossessivo che ci sia ancora da qualche parte in Italia la convinzione che la realtà esista, che il giornalismo debba spiegare "a che punto stanno le cose" al di là della comunicazione che egli può organizzare, pretendere, imporre protetto da un conflitto di interessi strabiliante nell'Occidente più evoluto."
Postato da: eraldo | 11.08.09 14:26
la caduta del corriere della sera nel recinto mediatico di <berlusconi è grave, dà a costui un ulteriore "autorevole " arma di " propaganda", come sosteneva anche Goebbels.. I giornalisti si dovrebbero vergognare un pò, ma in questo paese c'è qualcuno che si vergogna ancora?
Postato da: eraldo | 11.08.09 14:04
ha proprio ragione, on. Pardi, E' di GRAVITA' INAUDITA l'ennesimo attacco ai Gioranlisti che raccontano i FATTI e, nel caso specifico, al TG3 che ha reso pubblica l'EMERGENZA della situazione del LAVORO nel nostro paese, aggravata dalla persistenza della CRISI che si sta riversando, da quella finanziaria, sull'ECONOMIA REALE! Fa molto bene l'IDV a non abbassare la GUARDIA ed a far sì che quanti più Cittadini si rendano conto che siamo sulla linea del "NON RITORNO", perchè, come saggiamente, ci aveva detto INDRO MONTANELLI gli Italiani non sanno ESSERE liberali di destra, ma solo dispotici e prevaricatori insomma FASCISTI, ma, penso io, anche RAZZISTI ed addirittura SCHIAVISTI. Il mondo ci guarda con PREOCCUPAZIONE perchè conosce le PERVERSIONI MALATE del potere nostrano, quelle di cui da noi non si può SAPERE per il ben noto "CONFLITTO d'INTERESSE"....anche informativo, che molta sinistra ha, per opportunismo, fatto finta di non vedere, tanto che ora siamo costretti a PAGARE anche la PUBBLICITA' al SATRAPO italiota. rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 11.08.09 14:00
RISPONDO A QUEL VILE (NON SI FIRMA) IGNORANTONE (SCRIVE "FACENDONE RADDOPPIANDONE") CHE PENSA(???) CHE L'IDV SCENDERA' SOTTO IL 4% DEI CONSENSI: L'UNICA COSA AL DI SOTTO DEL 4 E' IL SUO QUOZIENTE INTELLETTIVO!!!
Postato da: ALCO73 | 11.08.09 13:09
Nei paesi dove esiste una democrazia seria e consolidata gli organi di stampa sono svincolati dal potere politico e una televisione pubblica trasmette tutte le critiche che ritiene ci siano da fare contro il governo e il mondo politico in generale; invece sul Corriere della Sera si legge una dichiarazione di Berlusconi in cui afferma che un servizio pubblico non può criticare ne il governo ne l'opposizione, ma se un media non può fare critiche di nessun genere smette di essere un organo di informazione per divenire un organo di propaganda. Da parte del Cavaliere c'è il malcelato intento di addomesticare anche quella parte di giornalisti che intendono svolgere seriamente il loro mestiere: ricordiamoci che un giornalismo docile è cosa da paesi dittatoriali, mentre nelle democrazie consolidate il giornalismo ha libertà d'azione e la politica rispetta il ruolo della stampa; se un politico viene criticato è onere del politico stesso dimostrare che le critiche sono infondate, senza intaccare la libertà dell'organo di informazione di pubblicare il proprio dissenso.
Postato da: Mauro Bellini | 11.08.09 13:02
IDV al capolinea?ma in quale film?
Postato da: max trentini | 11.08.09 02:26
Niente di più errato.
Ormai è iniziata la discesa del partito che lo porterà sotto lo storico 4%.
Coloro che delusi dal PD, si erano rivolti all'IDV, sperando nella serietà del partito, facendone raddoppiandone i consensi, ora lo lasciano per tornare al vecchio PD.
Che dire .... avete provato a fare una dittatura ma vi è andata male.
Postato da: | 11.08.09 12:36
Postato da: gianni fiorani | 10.08.09 22:03
---------------------
Hai colto nel segno il mio pensiero, riassunto: l'idealità come molla principale del voto a IdV non è una cambiale in bianco.
Certo! e la forza di un'opposizione, anche (o solo) all'8% è una forza formidabile per mobilitare le piazze su argomenti, temi specifici. Non si potrebbe sottrarre la sinistra (almeno i militanti) per ora extra-parlamentare ma che con i diversi falce e martello raggiungono il 6% di voti. Non si potrebbero sottrarre alcuni dirigenti Pd e militanti delusi (a dir poco, un altro 6%) non si potrebbe sottrarre parte del centro (dirigenza all'opposizione) e sostenitori (un altro 2%). Non si potrebbe sottrare parte della destra e semplici sostenitori Pdl(poco,un altro 3%). Ancora qualche sindacato ed associazioni di categoria. Diciamo un altro 5%. Una forza d'urto che, sulla carta, assommerebbe al 30%. Pe fare cosa? Mobilitarsi sui vari temi antidemocratici ed anti popolari (magari i più significativi, poichè a volerli seguire tutti, ciascuno di noi dovrebbe trasferire la propria residenza su qualche metro quadro di piazza o di pubblico giardino). La proposta delle dimissioni in massa: certo è una provocazione, ma a ben rifletterci ci sarebbero estremi per il Presidente della Repubblica di sciogliere il Parlamento quale anticostituzionale come minimo ex artt. 52/1, 53/1 e 54; - art. 101/2 ed altri, senza citare la parte più importante, etica e morale, in base a cui tutti i cittadini hanno il diritto di essere rappresentati in parlamento, ma ne sarebbero impediti per manifesta violazione costituzionale. E oggi non siamo nella situazione del 1924 in fatto di repressione, ed in più con un Presidente della Repubblica, al posto del Re. Certo al posto del buon Napolitano (per me è un dolore dirlo), ci vorrebbe l'ottimo Scalfaro. Tutt'altra musica.
Postato da: Erik | 11.08.09 12:20
e' una vergogna che solo una piccola parte dei media e del mondo politico,cioe' a dire l'idv,denuncino una tale arroganza da parte del primo ministro.dov''e' la sinistra? e dov'e' la vecchia destra liberale?tutto ingoiato da questa nuova entita' priva di valori la cui unica caratteristica e' quella di manipolare la verita' a proprio uso e consumo,privando le parole del loro significato intrinseco e utilizzandole a significare tutto e il contrario di tutto.e gli italiani,addestrati ad una cinica deresponsabilizzazione da anni di governo della democrazia cristiana e della chiesa cattolica tacciono.
Postato da: vincenza.podo | 11.08.09 11:32
Bisogna consumare il meno possibile e consumare prodotti non pubblicizzati... vedrete che questa è la vera rivoluzione.. ci libereremmo in un batter d'occhio di questo governo.. tutto si basa sull'economia è il soldo che regge questo governo
Postato da: franco lup | 11.08.09 11:25
CARA IDV,
LE RECENTI ELEZIONI EUROPEE HANNO DETTO CHE IDV, ITALIA DEI VALORI, E' UN PARTITO MOLTO STIMATO DALLA GENTE ED HA AVUTO MOLTI CONSENSI E VOTI, PER ME IN PERCENTUALE IL PARTITO PIU' STIMATO DAGLI ITALIANI E QUINDI ANDIAMO AVANTI IN QUESTA DIREZIONE!
FACCIAMO QUINDI UN PROGRAMMA POLITICO, CERCHIAMO I PUNTI DI CONVERGENZA CON GLI ALTRI PARTITI DI CENTROSINISTRA E POI CHI CI STA BENE SE NO ANDIAMO AVANTI DA SOLI!
DOBBIAMO SOPRATTUTTO ANDARE IN GIRO PER L'ITALIA PER LE STRADE E PER LE PIAZZE A CONSEGNARE MOLTI VOLANTINI CON I QUALI INNANZITTUTTO DOBBIAMO DIRE CHE BERLUSCONI E' UN GRANDE TRUFFATORE DEGLI ITALIANI, CORROTTO E CORRUTTORE ED ORAMAI FUORI DI TESTA PER CUI DEVE ANDARE VIA SUBITO A CASA O MEGLIO IN GALERA COME SI MERITA E PER TUTTA LA VITA!!!
POI DOBBIAMO DIRE CHE LOTTIAMO CON FORZA CONTRO LA EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA, CONTRO GLI SPRECHI ED I PRIVILEGI PUBBLICI, CONTRO GLI STIPENDI E LE PENSIONI D'ORO, PER SANARE IL DEBITO PUBBLICO ORAMAI INCOLMABILE, PER DIFENDERE IL LAVORO, PER UNA SANITA' PIU' SOLLECITA E MENO COSTOSA, PER SALVARE LA SCUOLA, PERCHE' I SERVIZI PUBBLICI FUNZIONINO ALMENO SUFFICENTEMENTE (NON COME FUNZIONANO ORA LE POSTE, I TRENI, AEREI, NAVI, LUCE, ACQUA, GAS, TELEFONO, ECC.) E SOPRATTUTTO PER LA DEMOCRAZIA, LA LIBERTA', LA SOLIDARIETA', LA LEGALITA', LA DISCIPLINA E LA SICUREZZA DEI CITTADINI CHE ORA E' MOLTO CARENTE MA NO RONDE E NO LEGA NORD MA RAFFORZIAMO LE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE CON UOMINI E MEZZI!
INOLTRE NO AD OGNI TIPO DI GUERRA E TUTTE LE CONTROVERSIE FRA PAESI DEVONO ESSERE RISOLTE CON LA DIPLOMAZIA PRESSO I GRANDI ORGANISMI MONDIALI ED EUROPEI COME ONU ED UE.
FACCIAMO TUTTO QUESTO PRESTO, PRESTISSIMO, DIAMOCI DA FARE SUBITO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E NEL FRATTEMPO CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 11.08.09 09:59
Più che indignarci ormai nei blog, dovremmo fare qualcosa di concreto, ma qual'è lo stato dell' opposizione?
Considero i vertici del Pd abbastanza collusi con l'attuale sistema e quindi non in grado di fare vera opposizione. La speranza era il congresso , ma a quanto pare sta partorendo un topolino che non cambierà nulla.. Bersani è uomo di D'alema e Franceshini, per quanto preferibile ha alle spalle la parte ultracattolica.
La sinistra, se verrà fatto fuori Vendola, oltre ad essere frantumata non avrà più un leader di spessore umano e politico come lui.
La Cgil non mobilita le persone più su nulla ed è incredibile questo con la situazione che stiamo vivendo, non ha avuto il coraggio neanche di contestare quel buffone di Tremonti quando è andato al loro congresso!
L'Idv? Io capisco la difficoltà di un partito che si trova addosso la responsabilità dell'opposizione, ma non vorrei che anche qui prevalesse la logica del compromesso e della salvaguardia di certe lobbies dell'opposizione stessa.
QUello che di cui abbiamo bisogno è cominciare un'opposizione dura al regime, utilizzando la piazza, i referendum, le firme.
l'opposizione sociale...ossia qualsiasi strumento praticabile
Postato da: eraldo | 11.08.09 09:42
E'.. pur- tro - ppo..una realtà alquanto triste se non addirittura pericolosa.
Pensavo che l'ITALIA facesse parte di uno Stato civilmente avanzato, mi scoccia che sia scivolato in un paese da 4° Mondo. Non da terzo perchè quelli per tante ragioni, sono purtroppo da terzo, ma Noi siamo da 4° perchè siamo ben consapevoli e coscienti della N/S Decadence " voluta ."
L'occupazione dei servizi d'informazione avviene nei paesi dove " P.ppo " non c'è più libertà, Noi siamo quasi vicini a perdere quel poco che che n'è
rimasta.
Di questo ringrazio molto mal volentieri il PD che nell'ultimo Governo non ha adottato quelle strategie che avrebbero dovuto salvaguardare il servizio Pubblico e soprattutto l'informazione.
( oltre alla totale latitanza del prendere nel merito ed in giusta considerazione il " magico... conflitto d'interesse .)
Grazie a Paolo Gentiloni vero esempio del fallimento informativo e della mancata democrazia espressa ( a memoria, ricordiamo la Sua latitanza sul caso di Europa 7)
Non lamentiamoci quindi se BERLUSCONI HA SAPUTO TRARRE VANTAGGIO dalla strada che il Governo Prodi gli ha in parte spianata ed asfaltata. Pur - tro - ppo !
Postato da: Gaspare Supremo | 11.08.09 09:17
x Grazia Dell'aiera | 11.08.09 08:16
Eh! Non riesco a farmene un'idea!
Postato da: adriana | 11.08.09 08:43
DISDIRE IL CANONE RAI LEGALMENTE E' POSSIBILE
...... QUESTO E' IL LINK
http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm
Postato da: Alberto V. | 11.08.09 08:43
ITALIA dei VALORI deve porsi un'unica domanda : - -Perchè come Partito continuo a sostenere il PD ?- .
Grazia
Postato da: Grazia Dell'aiera | 11.08.09 08:16
Mi sembra giusto sottolineare , in proposito, quanto avvenuto ieri sera sui telegiornali nazionali rispetto alla notizia della scarcerazione dell'assassino di Barbara Bellorofonte.
Questa notizia è stata il titolo di apertura del TG5 mentre è stata relegata solo nella seconda parte delle notizie dal TG1 e TG2.
Ho l'impressione che in RAI il servilismo stia raggiungendo livelli grotteschi.
Saluti
Umberto
Postato da: Umberto Zaccaro | 11.08.09 08:02
E' vero , questo regime è forte non solo per il dominio assoluto sui massmedia ma anche per l'inconsistenza dell'opposizione. Oltre ad avere un'opposizione litigiosa, frazionata, incapace di dare risposte unitarie e mobilitarsi, si sta cercando, come scrive il lettore di Firenze, di impallinare chi sta fuori dal coro.
Non c'è niente da fare : sino a quando non si avrà il coraggio di cacciare i d'alema e tutta la compagnia berlusconi continuerà a fare il bello e il cattivo tempo.
A parte quello che noi scriviamo nei blog, ma non ci siamo resi conto che si sta instaurando una dittatura senza che opposizioni e sindacati prendano una qualche iniziativa?
Postato da: eraldo | 11.08.09 07:53
PANCHO non hai ancora capito????
te lo spiego io meglio.-
immagina una foto cosi'----
il grande imprenditore evasore del nord che lentamente - piano piano - si inkula una meravigliosa donna bruna del sud......
questa è l'italia politica che stiamo vivendo.-
A PANCHOOOO svegliati qua ci vuole la rivoluzione le chiacchiere non bastano piu'......anche te sei del nord....
IO MI SONO ROTTO IL KAZZO DA ORA FACCIO SOLO POLITICA RIVOLUZIONARIA....INCITERO' I GIOVANI DEL SUD A SCENDERE IN PIAZZA anche noi abbiamo milioni di uomini armati.-
NON CREDIAMO PIU' AI POLITICI DEL NOR CHE OGNI VOLTA SI INVENTANO UN PARTITO NUOVO....ORA UNA SINISTRA NUOVA ( sempre per inkulare il sud) ieri una destra del nord ( che ci inkula alla grande)....il nord ha rotto il kazzo......
Postato da: GENNARO PRECARIO del sud | 11.08.09 07:42
Caro Francesco.
Continui giustamente ad incaz..rti per il regime P2ista instauratosi.
Ma fai finta di non capire una cosa.
Queste cose accadono solo se l'opposizione è collusa.
Dirai lo so, per questo sono in IDV.
E qua sta l'errore.
Ci ha preso in giro. Tutti. Completamente in giro.
E prendere in giro me per 11 anni non è cosa facile. Occorre essere scaltri, intelligenti e molto preparati.
Quello che sembrava dilettantismo o incapacità politica era invece strategia.
Quelli che sembravano i problemi fiorentini o Toscani sono i problemi di tutta Italia.
E' furbo ed intelligente.
E' la prima volta che nella vita qualcuno riesce a fregarmi così palesemente.
Tu questo lo sai, ma sei rimasto fregato pure tu.
Diciamo che cmq sei Senatore e quindi c'è stato un reciproco vantaggio.
Ma sai che ti ha fregato.
Ora le finte sono finite.
Pure le chiacchiere.
Se il nano ridicolo ed inconsistente c'è è perchè D'Alema e la sua cricca ci sono.
Impensabile (dopo quello che ha fatto Regione Toscana la scorsa settimana con la nuova legge elettorale) allearsi con il PD alle prox regionali.
Io la mia scelta l'ho già fatta. Ho solo da capire se puo' continuare ad esistere una collaborazione dentro o fuori questa IDV. Io penso di no, ma fino a Vasto non prenderò decisioni formali.
A Firenze ci stanno (ti stanno) cercando. In molti. Prof. universitari, intellettuali , persone per bene.
La via era da Vendola e Matteo Renzi.
IDV ha scelto di opporsi a Matteo Renzi ed a Vendola (per sposare, inutile negarlo, Massimo D'Alema).
Adesso il centrosinistra sano a Firenze ed in Toscana è a pezzi.
Ma non siamo totalmente scemi.
Non siamo venduti come tutti i vecchi leader dei partiti (compresi i socialisti che per due pagnotte hanno accettato questa legge elettorale Regione Toscana).
Ergo, nascerà qualcosa di nuovo.
Qualcosa di serio.
E nascerà a Firenze.
Senza accorgersene il PD ha legiferato una legge ammazza partiti che se ben letta puo' essere contrastata con un'azione devastante per loro.
Non hanno dato il premio di maggioranza ai vincenti, ma lo ripartiscono tra i due massimi partiti (che inciucioni ragazzi).
Ergo, se a Firenze parte una nuova sinistra possiamo fare un nocciolo duro con i comitati per la costituzione con gli intellettuali e con i giovani di grillo.
Un nocciolo da 10% che porterà il PD a non avere la maggioranza assoluta in consiglio (per i motivi sopra esposti, non ha tuto il premio di maggioranza).
IDV andrà sotto il 3% in Toscana.
Serve un si.
Postato da: Tommaso Giunti | 11.08.09 06:49
sono anni che voto IDV perchè vi hho riposto la speranza di non vedere più facce che danno il voltastomaco vedi oltre l'odiato bambolotto ultrasettantenne, BONDI CICCHITTO CALDEROLI BOCCHINO etc etc. PER CARITA' fate qualcosa, inventatevi qualcosa ma LIBERATECI
annmar
Postato da: annmar | 11.08.09 05:33
IDV al capolinea?ma in quale film?
Abbiamo raddoppiato i nostri voti-e vedrete al prossimo giro dove arriveremo-penso che al capolinea invece sia quella generazione che ha continuato a votare questa casta e questo sistema.
Rai 3 dà spazio solo alla sinistra?Può darsi,ma la bilancia penderebbe ancora tremendamente dall'altra parte,visto che ci sono 5 reti nazioanli e tutte le TV e radio lombardo-venete(per non parlare della stampa)che sistematicamente calunniano,sbeffeggiano e offendono persone oneste,e sono al servizio di una banda di delinquenti.
Postato da: max trentini | 11.08.09 02:26
Lo ripeterò all'infinito, questa situazione è ormai sfociata ampiamente in: "ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE E ALLA SICUREZZA DELLO STATO".
Che aspetta la magistratura, che Berlusconi s'impicchi da solo?
Ormai è tutto in mano alle varie mafie. Criminali ovunque e in ogni dove! Magistratura compresa?
Possibile che ormai in Italia esista solo un popolo di castrati, fisici e mentali!
A questo punto, l'unica cosa, comincio a sospettare, sia farsi giustizia da soli! A meno che la castrazione non sia ormai davvero totale.
Postato da: marinella andrizzi | 11.08.09 00:50
E' UNO SCHIFFO QUELLO CHE STA AVVENENDO IN ITALIA NELL'INFORMAZIONE TELEVISIVA: UN SERVILISMO DA VOMITO. MA SE PER MEDIASET E' "IN PARTE" GIUSTIFICABILE PER LA RAI E' VERGOGNOSO: COI SOLDI DEL CANONE (CHE E' PAGATO IN MISURA MAGGIORE DA CITTADINI DI SINISTRA, PERCHE' QUELLI DI DESTRA SONO COME SEMPRE IN GRAN PARTE EVASORI...) FANNO PROPAGANDA SPUDERATA AL CENTRODESTRA (PREMIER PUTTANIERE IN PRIMIS) E LASCIANO LE BRICIOLE DI VISIBILITA' AL CENTROSINISTRA (IDV IN MODO PARTICOLARE). QUANDO SENTO PARLARE I VARI GASPARRI, LUPI, LA RUSSA, BONAIUTI O PEGGIO ANCORA QUEL VERME DI CAPPEZZONE MI SALE UN ODIO VISCERALE NEI LORO CONFRONTI E NEI CONFRONTI DEGLI ZERBINI (VEDI "MINCHIOLINI" A RAI1) CHE SI PROSTANO VISCIDI AI LORO PIEDI.
PURTROPPO QUESTA E' L'ITALIA DI OGGI E PENSO ANCHE DI DOMANI SE GLI ITALIANI NON APRIRANNO FINALMENTE GLI OCCHI E INIZIERANNO A PENSARE E RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA E NON PER IDEE PRECOSTITUITE (PRESSOCHE' A SENSO UNICO) IN TV.
PER QUESTO DICO: AVANTI IDV, AVANTI GRILLO, AVANTI TG3, AVANTI REPUBBLICA E L'ESPRESSO, COL VOSTRO CORAGGIO NEL TESTIMONIARE LA REALTA' E LA VERITA' POSSIAMO E DOBBIAMO FARCELA A SCONFIGGERE L'IGNORANZA E L'INGENUITA' SU CUI POGGIA IL POTERE BERLUSCONIANO.
Postato da: ALCO73 | 11.08.09 00:25
Non credo che questo omuncolo sia sfrontato,penso piuttosto che sia gravemente malato,pazzo da legare.Quando ci decideremo a mettergli la camicia di forza e rinchiuderlo al Cotolengo di Torino,non dimenticandoci di buttare la chiave.
Postato da: Giacomo Marino | 11.08.09 00:21
In Italia nessuno vuole capire più niente, tutti fanno finta di niente.. Fortuna che c'è l'Italia dei Valori e per fortuna che c'è internet, altrimenti oggi, almeno io, potrei anche credere a tutte le boiate raccontate da don Silvio
Postato da: Serena Verrecchia | 11.08.09 00:09
E' triste leggere in questa pagina l'intervento di un Berlusconiano su Rai3. L'informazione non ha colore non ha politica ma deve solo informare la gente di quello che succede.
E' vero o non è vero che Berlusconi non può essere processato perchè si è fatto fare una legge ad personam LODO ALFANO in quanti lo sanno? In quanti conoscono la faccenda D'Addario?
In quanti sanno che la rai non sarà vista con il decoder Sky nonostante la stessa Sky avesse fatto una buona offerta. Tanto chi se ne frega a pagare saranno gli scemotti italiani che non si INFORMANO. Per mia fortuna mi informo non certamente leggendo "Il Giornale" o altri quotidiani che dalle mie parti li danno in regalo, e qusto dice tutto.
Ma è mai possibile che Berlusconi non accetta critiche chi cavolo è, ma lui non sbaglia mai?
Aveva ragione la moglie quando ha detto Aiutatelo è malato cavolo se lo dice la maoglie avrà un motivo.
Io ho CANCELLATO TUTTI i canali MERDIASET
li lascio a chi appartiene al regime......
FORZA ANTONIO Di Pietro e IdV l'unica vera SPERANZA
Postato da: Lino | 10.08.09 23:02
per Francesco Reda: se anche fosse vero quello che dici (anzi: che vai sblaterando), non ti sembra che, in ogni caso, il TG3 stia "combattendo" da solo contro 4 testate giornalistiche (e 1/2, se calcoliamo l'attuale comportamento del TG2), che dicono SOLO ciò che vuole LUI (il MAIUSCOLO è voluto, non "desiderato"...). Sii obiettivo, se ci riesci...!
Postato da: alessandro flavioni | 10.08.09 22:50
Postato da: Erik | 10.08.09 18:31
------------------------------------------------------------------------------
concordo con buona parte del tuo scritto. Anche a me sembra che IdV difetti di capacità di azione politica e si limiti perlopiù a piagnistei inconcludenti e buoni per la platea (il blog).
Insomma IdV ha visto aumentare in modo esponenziale i suoi consensi alle ultime europee e questo soprattutto grazie ad internet. Ma l'errore più grosso che può fare è di considerarli acquisiti grazie ad un'opposizione radicale ma parolaia.
Non a caso De Magistris ha ricevuto più preferenze di Di Pietro:ha perfettamente ragione Erik quando sostiene l'idealità come molla principale del voto a IdV. Ma attenti che non è una cambiale in bianco.
Sono meno daccordo sulle dimissioni in blocco perchè secondo me non bisogna mai lasciare campo libero all'avversario; specie con questo che mostra uno sprezzo continuo e sistematico delle regole democratiche in nome di una governabilità più dinamica,ma che alla fine è in massima parte puramente mediatica. Oltre al fatto che una simile posizione ne riecheggierebbe un' altra che,susseguente il delitto Matteotti, spianò la strada all'instaurazione di un regime dittatoriale.Correva l'anno 1925 e il suicidio dell'opposizione passò alla storia con il nome di Aventino.
Postato da: gianni fiorani | 10.08.09 22:03
una volta vi era un proverbio che diceva che ad un uccello ingordo gli può crepare il gozzo!
Postato da: guido belicchi | 10.08.09 21:24
Non capisco, questo accanimento in tutto e per tutto contro una persona nominata dagi ITALIANI crerdo: che abbia il diritto e il dovere di rispondere ai propri elettori degli eventuali sbagli: La stessa cosa lo avete voi stessi combina pertanto nulla da recepire e stiamo a vedere. Cordiali saluti un vostro estimatore; CATTANEO DIEGO
Postato da: Cattaneo Diego | 10.08.09 21:12
A Napoli, ieri, la folla applaudiva Belusconi quando prometteva di adeguare gli stipendi dei meridionali al costo della vita nel meridione.
Postato da: antonio bianco | 10.08.09 21:02
non possiamo aspettare, davanti alle oscene attuali non rimane che agire per eliminare questo marciume che sta rovinando il nostro paese, è mai possibile che le forze dell'ordine, esercito non sia reso conto che questo è un vero colpo di stato , cosa aspettiamo ha mettere fine ha questa agonia di politica.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 10.08.09 20:59
Si, Pardi. Ha perfettamente ragione: il PD continua a non voler rendersi conto della realta' dei fatti, della gravita' della situazione in cui giace- morente- l'Italia; il Pd va severamente ammonito, il Pd non puo' e non deve uniformarsi, imitare, scimmiottare il comportamento del cavaliere, o nano (astuzia fraudolenta), sperando di accaparrarsi i voti dell'area piu' centrista: compresa quella istituzione a delinquere di stampo mafioso chiamata Chiesa Cattolica, o Vaticano, o vaticinioche dir si voglia. Abbiamo bsogno di coraggio, di trovarci, di non temere, nessun tipo di potere, anche quello spopositato e occulto delle logge massoniche, lecite e non che attanagliano la liberta' in tutte le sue manifestazioni: politiche, culturali dell'informazione, del lavoro e dei diritti umani, del pluralismo( in ogni senso -esemplificativo -delle realta' democratiche.I capricci deliranti, psichicamente obsoleti e giuridicamente incontrovertibili delle forze presenti in parlamento, nella maggioranza coesa e collusa con poteri mafiosi e piduisti, non puo' e non deve frenare e/o condizionare una reazione cosciente, convinta e propositiva nel dichiarare guerra- interna e esterna a tutto cio' che si frappone e che frantuma, in maniera totalitaria una espressione civile, culturale e democratica: una giustizia e un diritto perseguiti con tenacia, con nettezza di intenzioni e coerenza di comportamenti politici. Scelta, senza compromessi, ne' falsi criteri di dialogo; difesa e incoraggiamento, per chi ogni giorno difende conquiste democratiche. Proteggiamo. quindi il Tg3! perche' risponda all'intimidazione e al ricatto con rinnovato e intrepido lavorio, in difesa di un' informazione libera e veritiera. Al bando ogni lottizzazione, di qualsiasi colore! Difendiamo ogni espressione della cultura, della rete, della ricerca. Temere e' gia' aver ceduto al drago!
Postato da: Fiore Potenza | 10.08.09 20:31
francescco rada togliti le fette di prosciutto dagli occhi e sopratutto la nebbia che hai nel cervello
Antonio
Postato da: Antonio Gnudi | 10.08.09 20:20
ALCUNI ANNI FA SENTII QUESTO GIUDIZIO: METTETE INSIEME QUARANTA ESPONENTI DELLA SINISTRA (ALLORA SI TRATTAVA DELLA DC DI SINISTRA) ED AVRETE UN BRANCO DI CO....NI. PURTROPPO IL GIUDIZIO E' ATTUALE ANCHE PER QUELLI CHE ARRIVANO ANCOR PIU' DA SINISTRA. MA SI TRATTERA' DI CO.....NERIA O DI BARATTI AD USO PERSONALE? CONCLUDENDO OCCORRERA' DA SUBITO A PENSARE AD UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE.............CHE ANTICIPI PIU' NEFASTE CONSEGUENZE...
Postato da: MARIO SOMA' | 10.08.09 20:08
Io credo che si stia vivendo un periodo di conformismo simile a quello del ventennio.
Prendiamo i giornalisti: ma possibile che non abbiano un minimo senso di pudore e deontologia professianale? Invece no, si accodano, mangiano quel che c'è , stanno zitti e tirano a campare.Possibile che non ci sia un giornale , dico uno, che racconti che all'Aquila dopo 5mesi di terremoto non è stato fatto niente , addirittura neanche la messa in sicurezza del centro storico? Perchè nessuno racconta la verità e si fanno passare le bugie di questo clown?
Perchè, cosa ancora più grave, la gente è disposta a bere tutto e non si indigna più per nessuna cosa?
Postato da: eraldo | 10.08.09 20:03
Ciò che preoccupa moltissimo è anche la mancanza di ribellione da parte dei giornalisti. Come è possibile che nessuno rivendichi la dignità ed il ruolo di una professione che deve essere indipendente e vigile rispetto al potere?
Il PD poi è in uno stato pietoso in quanto a "consapevolezza"! Unica speranza sono i cittadini e gli elettori, i soli a poter spingere
il Partito svegliarsi. Per fortuna L'Italia dei Valori è capace di fare Opposizione vera e speriamo che, alla fine, stimoli il PD ad una riflessione seria sulla realtà preoccupante di una politica sempre più autoritaria.
carmen rossi
Postato da: carmen rossi | 10.08.09 19:19
GESU', GIUSEPPE, MARIA E SANTORO, SIATE LA SALVEZZA DELL'ANIMACCIA LORO!
Vi benedico tutti.
Fracappio da Ficulle (Cagliari)
Postato da: Fracappio da Ficulle | 10.08.09 19:17
Francesco Rada...ma da dove arrivi..da Marte..dalla Luna...o ci fai o...ci sei!
Postato da: antonio altieri | 10.08.09 19:11
Infatti ha fatto troppe cose per continuare a raccontarcele, è inutile stare lì a fare l'elenco tanto ha già preannunciato altre leggi ad personam per settembre, l'unica via d'sucita e farlo saltare per aria, avete tutte le carte in regola per poterlo fare troppi sono gl'inciucci con tizio e caio e anche la facenda mediatrade del quale parla Travaglio e tante altre perciò facciamola finita di piangerci addosso, qui la lagna non paga lui si sente forte perchè spalleggiato dalla Lega, infatti quelli della lega stanno facendo quello che vogliono con lui è nelle loro mani come un burattino, diciamo bastaaaaaaaaaaaaaaaa
Postato da: Francesca Barraco | 10.08.09 19:11
Inutile parlare delle stronzate di Berlusconi, lui
le sue syronzate le fa bene siete voi che non lo capite, continuate a parlare soltanto vedrete dove andrete a finire, cosa aspettate a fare un colpo di stato,Secondo me a parlare non ne vale la pena con queto puttaniere, bisogna agire, siete solo voi a fare qualcosa che ne valga la pena, parlare parlare a che serve sapendo che che p[arole si disperdono al vento.
AGITE PORCA MISERIA DATECI UNA BUONA LEZIONE
A QUEL NANO DA STRAPAZZO
Un saluto da Montreal
Postato da: Ester da Montreal | 10.08.09 18:39
Sigg. PARLAMENTARI IDV, mi dispiace; non si può andare avanti con questa lagna:
"Nomina lui direttamente i direttori di testata,...
..Insomma, le nomine dovrebbero appartenere al mondo interno della Rai. "
Invece non appartengono a quel mondo. Vero?
Voi dite che Berlusconi non rispetta nessuna regola?. Siete voi deputati, delegati a fargliele rispettare quelle regole: trovate il sistema. Lavorateci giorno e notte, ma trovate il sistema. Questo è compito vostro. Per questo, io cittadino vi ho votato e vi pago lautamente per fare il vostro mestiere. Quello del controllo (giacchè opposizione), e quello di far rispettare le regole alla maggioranza. Ma non lamentatevi più. Non ci riuscite? Non sapete che fare? Trovate il sistema; o spaccategli la faccia. Voi lo potete fare. Avete l'immunità. Io no. Se pensate di non avere nessuna possibilità di controllarlo, dimettetevi in massa. Possibilmente tutta l'opposizione. Qualcosa di migliore dovrebbe uscire: farli scornare solo fra di loro. Con ciò i cittadini, come l'opione pubblica internazionale si chiederebbe: perchè?
Alla fine delle due, l'una.
O nel frattempo avrebbero imparato a governare, senza opposizione, e mi par giusto che i cittadini li ri-premierebbero.
Oppure, governando male, non potrebbero dare la colpa a nessuno. Non certo agli assenti. E i cittadini li punirebbero.
Ma badate, trovare le forme di lotta più proficue è solo compito vostro (e se il caso chiamatemi, sarò un "soldato" al vostro fianco). Ma smettetela con questi piagnistei da: "mamma, berlusconi mi ha rubato la merendina". Mi fate solo salire la pressione. Il popolo Idv non è un popolo bue, ma toro. E lo ha dimostrato con la bocciatura del precedente post contro Vendola. E' un popolo politicizzato, ormai. Non vota i quattro quaquaraquà locali o regionali, ma vota per un ideale. Dare la carica al popolo toro, però, spetta a voi. E non fare solo attentati, con simili post, alla nostra salute (finchè c'è).
Postato da: Erik | 10.08.09 18:31
on. Pardi,
Lei è in errore: Il TG3 non da notizie ma solo
commenti alle notizie provenienti da un'unica
parte politica: LA SINISTRA, IDV COMPRESO!!!!
Il TG 3 mi ricorda il sempre compianto Guareschi
quando su Candido vi era la rubrica.
Una notizia vista da destra e vista da sinistra.
Suscitavano ambedue molta ilarità; purtroppo per
il teleutenti RAI il "visto da sinistra" è il
codice comportamentale del TG3
Francesco Rada
Postato da: Francesco Rada | 10.08.09 18:22
il conflitto di interessi del cainano è ENORME, e non avendo il senso del pudore e della vergogna FA quello che gli pare sapendo che ormai sono quasi tutti intimiditi, vi ricordate con Putin quando fece la mossa di sparare alla giornalista? ma quale capo di governo si sarebbe permessa una "battuta" simile???
Postato da: antonio altieri | 10.08.09 18:19
caro Pancho Bassolino sta sempre la' alla Regione con il vostro appoggio allora cerchiamo di fare le persone serie passo e chiudo grazie da giuseppe
Postato da: giuseppe | 10.08.09 18:17
E' inaudito che Berlusconi sia proprietario di tre televisioni e abbia esteso il suo potere, anche sulle reti rai. Non parliamo poi della carta stampata. Il corriere della sera con il suo direttore Sergio Romano è sempre più ossequiente verso un presidente che è proprietario della testata che lui dirige e potrebbe licenziarlo su due piedi se solo provasse a fare informazione vera. Stante così le cose mi chiedo che senso ha fare un giornale o un telegiornale. Facciamo prima. Sistemiamo un bellissimo amplificatore con tanto di casse acustiche e altoparlanti a piazza Venezia e si diffondano dispacci scritti magari da "Mavala"' dopo essere stati attentamenti visionati dal capo supremo. Si fa prima e non si incorre nelle ire dell'uomo di marmo che bacchetta chiunque non esalti le sue grandi gesta. Tutta la sua grandezza tranne una: quella di portarsi a letto bamboline e sedicenti veline . Non si può andare avanti così. E' un'offesa all'intelligenza delle persone. L'Italia non è un contado e non ci dovrebbero essere più baroni, conti marchesi che sol perchè hanno un titolo difendono a spada tratta il loro status, sulla pelle degli altri, ovviamente.
Postato da: rosanna guerrini | 10.08.09 18:09
C'è una tale distanza tra realtà e democrazia che vien voglia di appellarsi alla rivoluzione.
Postato da: valerio massimo | 10.08.09 18:07
Pancho carissimo, Berlusconi fa benissimo a fare quello che fa e come lo fa. E' la giusta risposta di un sultano che sbeffeggia un' opposizione che se ne è sempre STRAFREGATA di conflitto di interessi e di libertà di informazione. Gli è bastato avere l'osso di Raitre, e che tutto il resto vada in malora!
Postato da: Scaglio Girolamo | 10.08.09 18:00
Non è vero che il PD non fa nulla per la questione della Rai di regime che vuole Benito Berlusconi. Franceschini ha detto che organizzerà come PD una grande manifestazione contro l'informazione che vuole il Governo dove ha aderito UDC e anche voi.
Postato da: Manlio Menichino | 10.08.09 17:54
E' una situazione davvero insostenibile, l'uomo che per noi è impresentabile, è riverito da tanti professoroni con lauti stipendi. Indignatevi una volta per tutte e date un taglio a questa situazione scandalosa per tante ragioni. Basta! Lanciate le monetine o altro, purchè si renda conto che è finita la pacchia. Salviamo questo nostro paese.
Postato da: saltapicchio | 10.08.09 17:37
La loggia P2 annovera tra le sue fila individui di ogni estrazione sociale e di ogni orientamento politico. I suoi obbiettivi esulano da ogni ideologia e sono orientati all'ottenimento di enormi benefici economici dei membri e del perverso incremento del potere della loggia stessa. I suoi soci sono stati insediati nelle posizioni di potere o i tenutari delle posizioni di potere sono stati iscritti alla loggia. Ciò è risaputo, perchè stupirsi se tra quasi tutti i membri del parlamento non esiste una reale volontà di opposizione allo stato delle cose?
Postato da: Lucio Bracco | 10.08.09 17:28
PROSPETTIVE
Forse, Onorevole De Magistris in Europa, DarioFo/P.Hendel#P.Rossi/Benign#Crozza in Italia,
e il Padreterno ..everywhere..
peut-etre..
prima o poi..
possano lenire
"in alcuna forma"
personal..Ambasceee...
Sergio
Conegliano
Postato da: Sergio Conegliano | 10.08.09 17:24
La rai è diventata possesso di un solo padrone. Saluti dal leale responsabile regionale I.D.V. campano alla tematica sviluppo aree depresse.
Postato da: Attilio De Lisa | 10.08.09 17:20
Ci sarà pure il modo di stroncare l'arroganza di Berlusconi! Non siamo suoi schiavi. Nessuno difende i nostri diritti alla informazione e alla giustizia? L'Opposizione può soltanto raccontarcele le porcherie del Presidente del Consiglio? Non esiste un organo presso il quale sporgere denuncia per tutte le ingiustizie che quest'uomo continua a compiere a danno del Paese?
Postato da: Nerina Fabris | 10.08.09 17:17
Poi dicono che in Italia la ricerca non funziona! Come potete appurare invece, funziona. Vedi ad esempio la clonazione. Hanno clonato Emilio Fede e Berlusconi gli ha dato subito il la direzione del TG1.
Sappiamo sololamentarci noi dipietristi e grillini.
Postato da: Cristofaro Cingolo | 10.08.09 17:08
Noi italiani ci troviamo questo governo per grazia ricevuta dal PD che ha fatto di tutto per far cadere il governo Prodi . Ora la situazione è questa : far cadere il governo attuale e il PD se ne frega . Appoggiate chi fa opposizione veramente.
Postato da: Salvatore | 10.08.09 17:08
Riprendendo un articolo di Repubblica ho disegnato la vignetta "Prove tecniche di dittatura" che vi invito a vedere al link
del mio album http://www.flickr.com/photos/liviobonino/3804936641/
Postato da: Livio Bonino | 10.08.09 17:02
Forse a gran parte dei pezzi grossi del PD non dispiace che le cose vadano così...
In fondo la situazione attuale è una conseguenza del non aver affrontato ancora parecchi anni fa la questione del conflitto d'interessi.
Berlusconi questo conflitto lo ha risolto, benché a modo suo: RAI e Mediaset, entrambe sotto il suo controllo, lavorano in sinergia: all'una i debiti, all'altra i profitti. Intanto gli italiani pagano...
Postato da: Edo da Berlino | 10.08.09 16:47
perchè. cosa ci si dovva aspettare da minzolini, secondo voi, è un gionalista, o un giornalaio, non ho parole per definirlo in sicilia si direbbe un mangia pane a tradimento, ne sannoquacosa tutti i picciotti, e lù ne a tanti, se non si trovava dove s trova, spriamo che cambi vento
Postato da: giopetral | 10.08.09 16:45
Democrazia? Chi l'ha vista? Sono sei decenni che vivo in questo disgraziato Paese sudeuropeo e l'unica garanzia di libertà (condizionata) la sento proprio dall'appartenenza geografica al vecchio Continente che ha permesso anche la moneta unica europea. Una manna nonostante l'mbecillità del popolaccio italiota che ne ha dimezzato il valore.
Oligarchia al potere e popolaccio imbonito. Parlamento pieno di avvocati e magistrati, eletti dagli oligarchi.
La Legge a loro uso e consumo, la Costituzione materia di studio facoltativa.
Orrore e vergogna.
Postato da: Alberto Gramaccini | 10.08.09 16:37
la sfrontatezza di quest'uomo è atroce...che rabbia che fa!!!
Postato da: monti vanessa | 10.08.09 16:13