Vigilanza Rai: lacrime di coccodrillo
Leoluca Orlando
Lo squallore delle posizioni e delle scelte assunte dal centrodestra sulla Commissione di Vigilanza Rai emerge con sempre maggiore nitore. I capi di quell'operazione imbrogliona, costellata di tante bugie e di proposte indecenti, di incontri segreti con il Presidente del Consiglio, sono caduti nella trappola del loro stesso imbroglio. Il Presidente del Senato, piuttosto che l'On. Bocchino, e altri ancora hanno lavorato per violentare le regole elementari della buona democrazia e adesso piangono lacrime di coccodrillo.
Il Presidente del gruppo dell'IdV al Senato, Felice Belisario, non parteciperà alla Giunta per il Regolamento del Senato riunita per esprimere parere sulla revoca del Presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai Riccardo Villari. Italia dei Valori non vuole assecondare l'oscenità istituzionale prodotta dai protagonisti dell'imbroglio sulla Vigilanza, anzi considera che si stiano profilando rimedi peggiori del male creato.
l'Italia dei Valori non solo continuerà a non partecipare ai lavori di una Commissione che ha delegittimato il servizio pubblico radiotelevisivo per asservirlo agli appetiti di 'Mediaset-Premier', ma continuerà a denunciare l'avidità di potere che spinge la maggioranza di governo alla spartizione dei posti di comando dell'azienda.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Egregio sig. Orlando, è regola risaputa che in politica l'importanza di ESSERCI è superiore allo schifo che può rappresentare qualche esponente della controparte.
La posizione tenuta dai nominati del cavaliere e dallo stesso, è sempre stata improntata alla finta contrarietà per la permanenza del Villari: ogni discorso in merito termina con l'affermazione che, in fondo, il presidente in causa è stato eletto a norma di legge.
Se si considera che tutta la manovra è stata architettata per escludere IDV dal gioco, bisogna ammettere che il risultato è andato oltre le aspettative: con la reazione di IDV si è giunti all'estromissione volontaria della stessa dalla commissione.
IDV sta dimostrando scarsa maturità POLITICA: da "partito del fare" sta mutando in "partito di lotta continua".
Poveri noi!
Postato da: Alex | 27.12.08 15:30
Per voglia di informare
"Due cose sostanziali cambiano, Berlusconi ha il sostegno del Popolo Sovrano, (che scemo non è) l’altro ha il sostegno della magistratura. Quindi se combattessero ad armi pari,sono convinto che solo uno dei due avrebbe varcato la soglia della galera."
Signor Voglia di informare, spero vivamente di aver capito male il suo messaggio.......Lei in questo commento dice che il fatto di finire in galera dipende dagli "appoggi" di cui si dispone?? spero che lei stia scherzando....in galera ci devono finire le persone disoneste, anche se sono ampiamente sostenute dal "popolo sovrano"! il "popolo sovrano" quando entrano in gioco la Giustizia e la Legge non ha e non deve avere ALCUN VALORE. Dalla sua descrizione del problema, forse lei pensa che
Di Pietro e Berlusconi siano due cavalieri medievali in un combattimento....Guardi che in politica non perde chi viene ucciso in combattimento, ma è giusto che "perda" chi è disonesto! Credo che però lei non possa condividere il mio pensiero per un semplice motivo: che io vedo la Magistratura come un'istituzione fondamentale e garante dei nostri diritti sulla cui importanza non si discute, lei invece vede la Magistratura come un'istituzione inaffidabile composta da quelle famose "Toghe rosse" di cui parlano spesso alcuni personaggi. Mi dica se la mia interpretazione corrisponde alla realtà, che cosa ne pensa lei della Magistratura?
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 26.12.08 10:08
Ho fino ad oggi letto quanto e stato scritto nel blog da parte della redazione dell'Italia dei Valori,dall'on.le Antonio Di Pietro edi numerosi commenti che puntualmente accompagnano l'oggetto della discussione. Bene,una considerazione é opportuno farla ora prima che le forze del male si approprino anche di questo spazio utile.Occorre fermarsi un attimo e riflettere su tutto l'insieme per bloccare chi dall'esterno,in maggior modo e dall'interno ovvero tra di noi,mira,volontariamente e involontariamente,a creare i presupposti per disgregare o polverizzare l'idea,l'opinione,il credo,la volonta,la voglia di fare e costruire un tessuto etico-morale,innanzitutto,sociale,economicofinanziario ,in modo particolare ecc.,ecc.. Tessuto che si sta,con tanta tenacia e consapevolezza e responsabilitá,costruendo per dare al Paese una collocazione sua,propria,consona alla cultura e storia vissuta dalle sue origini che tanta curiositá e imitazione ha dovuto sopportare e che in questi ultimi anni ci ha resi spettatori di una decadenza senza limite, generalizzata .E' facile distruggere,ma molto piú interessante e soddisfacente é porsi in modo costruttivo a disposizione della nostra collettivitá nel dare senso alle cose che si fanno e giustezza esemplificativa che tende a migliorare i rapporti tra i simili . Qui é utile,per il buon esito della "spedizione"che i partecipanti diano senza pretendere alcunché,per ora,se non porre domande,offrire opinioni ed idee,adoprarsi per migliorare/rsi:RITROVIAMOCI NELL'IDEA. Segue
Postato da: Gio Paci | 25.12.08 16:03
Ho fino ad oggi letto quanto e stato scritto nel blog da parte della redazione dell'Italia dei Valori,dall'on.le Antonio Di Pietro edi numerosi commenti che puntualmente accompagnano l'oggetto della discussione. Bene,una considerazione é opportuno farla ora prima che le forze del male si approprino anche di questo spazio utile.Occorre fermarsi un attimo e riflettere su tutto l'insieme per bloccare chi dall'esterno,in maggior modo e dall'interno ovvero tra di noi,mira,volontariamente e involontariamente,a creare i presupposti per disgregare o polverizzare l'idea,l'opinione,il credo,la volonta,la voglia di fare e costruire un tessuto etico-morale,innanzitutto,sociale,economicofinanziario ,in modo particolare ecc.,ecc.. Tessuto che si sta,con tanta tenacia e consapevolezza e responsabilitá,costruendo per dare al Paese una collocazione sua,propria,consona alla cultura e storia vissuta dalle sue origini che tanta curiositá e imitazione ha dovuto sopportare e che in questi ultimi anni ci ha resi spettatori di una decadenza senza limite, generalizzata .E' facile distruggere,ma molto piú interessante e soddisfacente é porsi in modo costruttivo a disposizione della nostra collettivitá nel dare senso alle cose che si fanno e giustezza esemplificativa che tende a migliorare i rapporti tra i simili . Qui é utile,per il buon esito della "spedizione"che i partecipanti diano senza pretendere alcunché,per ora,se non porre domande,offrire opinioni ed idee,adoprarsi per migliorare/rsi:RITROVIAMOCI NELL'IDEA. Segue
Postato da: Gio Paci | 25.12.08 15:59
Per Salvatore Massaro.
Salvatore, non invito a dimenticare. Invito solo a considerare che la questione è solo "occupazione del potere". Se IDV è distante dal concetto (come credo che sia)si molli la questaione perche tanta gente rischia di fraintendere una valida questione di principio per voglia di potere. Nessuno dimentica e Berlusconi è sempre lì a dimostrare che.. LUI esiste, con tutti i suoi interessi,la sua storia. Io mi vergogno del mio capo di governo..... e figurati se dimentico. Orlando ha fatto su temi importantissimi grandi battaglie, continui. La sua sicilianità nondeve fargli dimenticare percdhe e entrato inpolitica e perche se ne è andato dalla DC. Riprenda quei temi, tutti i giorni, tutti i santi giorni. Ce n'è bisogno. Il mio partito, la mia sinistra, non lo sa far epiù.
Buon Natale
Postato da: mimmo | 25.12.08 12:17
x voglia di informare
Vorrei fare un commento su tutto quello che ho letto su questa pagina su Antonio Di Pietro e dire a voglia di informare che io non so se le accuse rivolte all'on. Di Pietro siano giuste o infondate. Dico però, visto che da quando è nata la Repubblica italiana non è mai esistito una classe politica come quella dell'idv che fa dell'onestà la sua battaglia politica e non credo sia possibile pretendere oggi una politica che sia al 100 x 100 esente da qualsiasi incertezza e pulizia morale, preferisco dare appoggio al meno disonesto, mettiamola così,e su questo non c'è alcun dubbio che Di Pietro batta Berusconi 10 a 0.
Postato da: Massimiliano Sparacino | 24.12.08 21:28
Per Silvia Provvedi:
La mia posizione su tale punto ho discusso con Lisa Bonifati Paini del blog " Illusioni di comodo"
Quale è il risultato finale? non ha cambiato un candidato ( tutti i 42 sono della stessa squadra e dovrebbero avere lo stesso fine) ed oggi vi è Villari al posto di uno dellIDV, diciamo che si è caduti sul tranello di Berlusconi....
se vuoi sapere quanto ho scritto vai su quel blog per non ripetermi.
Un saluto Francesco.
Postato da: francesco Bonacci | 24.12.08 16:39
Per Silvia Provvedi
ma che ingenua...ti pagano per questo.
Ma, non saprei,for..
Postato da: voglia di informare | 24.12.08 16:29
x voglia di informare
e la mamma del macellaio del vicesindaco del paese del cognato......aveva una tresca con il figlio del fruttivendolo vicino al nipote del cugino di Di Pietro......ma basta, c'hai rotto, vai a cercare ed a razzolare su Forza Italia, ALLORA SI' CHE TI PUOI DIVERTIRE, puoi farci un libro ed avere successo, ma che ingenua...ti pagano per questo! Bon pro.
Postato da: Silvia Provvedi | 24.12.08 16:17
x voglia di informare
Io ho letto il suo post purtroppo e ribadisco che Berlusconi è disonesto e Di Pietro onesto, se vuol trovare la pagliuzza nell'occhio di Di Pietro vada prima a vedere la TRAVE nell'occhio di Berlusconi. Il patetico è lei che parla da intellettuale ma a quanto pare non lo è proprio. Berlusconi possiede 3 televisioni private, ha sotto di sè le reti RAI per il semplice fatto che è il premier di Governo, possiede Mondadori tra l'altro ingiustamente visto che l'ha ottenuta CORROMPENDO un giudice (c'ho le prove), essendo capo del Governo ha poi influenza sui finanziamento che vengono dati a TUTTI i giornali. Ormai RAI e MEDIASET non sono più in concorrenza, i personaggi sono intercambiabili, se guarda i Telegiornali RAI per non parlare di Mediaset è palese a chi sono riconoscenti, Riotta in primis che non difese neppure il suo AMICO Biagi lasciandolo infangare gratuitamente. In Italia chi ha più potere di Berlusconi? Si rende conto del potere della TV? Se una cosa appare in TV esiste altrimenti non esiste! Gli Italiani non sono informati perchè C'E' una voce sola! Se POTESSERO ascoltare DUE campane invece di UNA sola DECIDEREBBERO MOOOOLTO DIVERSAMENTE! Chi si informa tramite Internet vede la differenza!
PS se ha paura di dire il suo nome dica almeno di quale "santo" partito fa parte.
Postato da: Silvia Provvedi | 24.12.08 16:07
Mazzette, brogli, appalti truffa Viaggio nell’Italia dei Disvalori
di Gabriele VillaVota
«Al giorno d’oggi la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di niente». Che c’azzecca una delle più celebri citazioni di Oscar Wilde con quello che leggerete fra qualche riga? C’azzecca, fidatevi. Pensate che, prima o poi, sarà costretto anche lo stesso Antonio Di Pietro, vessillifero dei Valori d’Italia o dell’Italia dei Valori a riconoscere che quella massima c’azzecca. Perché quei suoi Valori conclamati e sbandierati, giorno dopo giorno stanno diventando sempre più Disvalori. Colpa di scivoloni, scandali e incidenti di percorso che hanno coinvolto soldati e militanti di quello che, così annunciò Di Pietro a suo tempo, sarebbe stato il partito più pulito del Paese. Peccato che nel partito della trasparenza il primo a incespicare più volte sia stato proprio il leader maximo.
Era il febbraio di quest’anno quando Di Pietro attirò l’attenzione della magistratura di Roma per appropriazione indebita, falso in atto pubblico e truffa aggravata ai danni dello Stato finalizzata al conseguimento dell'erogazione di fondi pubblici.
Postato da: voglia di informare | 24.12.08 15:57
Per corruzione è finito in cella il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero. Mentre Mario Buscaino, già sindaco di Trapani, nel Luglio del 1998 è stato accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio. Maurizio Feraudo, consigliere regionale calabrese, indagato per concussione (per anni avrebbe preteso un tot sullo stipendio da un suo autista) e truffa. A Foggia l’ex assessore ai Lavori pubblici e coordinatore provinciale del partito, Orazio Schiavone, è stato condannato a un mese e dieci giorni per esercizio abusivo della professione. Rudy D’Amico, un altro ex assessore dell’Idv, questa volta a Pescara, e rimasto coinvolto nell’inchiesta «Green Connection» sulla gestione del verde pubblico. E ancora per Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro il Pm ha chiesto 9 mesi per la raccomandazione di un manager sanitario.
Sorridete: perché c’è anche chi l’auto blu, pur non avendola assegnata, se la compra e utilizza lampeggiante e paletta in dotazione al Consiglio regionale. È Ciro Campana, fermato nei giorni scorsi a Napoli dai carabinieri. Campana non è un consigliere, ma un collaboratore esterno del capogruppo Idv, Cosimo Silvestro. Che abbia ancora una volta ragione Di Pietro? «Quando crescono le responsabilità, e la classe dirigente la devi trovare sul territorio - si difende - lo sa anche Gesù Cristo che ogni dodici c’è un Giuda
Postato da: voglia di informare | 24.12.08 15:53
Silvia Provvedi sei pateticamente patetica. Non ho detto che uno è disonesto e l’altro onesto, ma bensì che forse, uno è disonesto e l’ altro è un falso onesto.Rileggi il post.
Non è assolutamente vero che Berlusconi abbia tutta l’informazione dalla sua parte, anzi (se vuole mi può fornire un elenco dettagliato).La democrazia in Italia è viva e vegeta, esempio ultime elezioni regionali in Abruzzo. Che Di Pietro abbia qualcuno dalla sua parte è innegabile, oppure deve spiegare come faceva a sapere anzitempo dell’inchiesta napoletana, per non parlare dei 100 milioni resi dentro una scatola di scarpe e tanto altre vicende cui si è reso protagonista. Dalle nostre parti gli uomini giusti sono in camposanto.
Che il popolo sovrano a volte non sceglie bene semplicemente perchè non viene informato bene, non la commento perchè è un’ offesa all’intelligenza di milioni di Italiani.Voi peccate di presunzione , noi siamo ,noi siamo, noi siamo,ma smettetela, voi siete uguali a tutti gli altri.
Poi che Di Pietro abbia una lancia ed uno scudo proprio mi fa ridere, con la lancia e lo scudo mi vengono in mente solo i leghisti, al massimo Di Pietro lo vedo con il trattore
Postato da: voglia di informare | 24.12.08 15:36
x voglia di informare
lei non si rende conto che la differenza fra Berlusconi e Di Pietro non è solo che l'uno è disonesto e l'altro onesto, la differenza sostanziale è che Berlusconi ha TUTTA l'informazione dalla sua!!! Avendo in Italia tutta l'informazione sotto un unico padrone è ovvio che la democrazia è andata a farsi fottere.
Berlusconi ha cannoni, bazzuca, mitra, lanciarazzi e pure una bomba atomica mentre Di Pietro ha una lancia ed uno scudo. Non mi pare una battaglia alla pari, siamo Davide contro Golia. Che Di Pietro abbia la Magistratura dalla sua poi è una grave affermazione che non ha prove a suffragio. Chi vuole giustizia inoltre non è giustizialista ma UN UOMO GIUSTO!!!! Io inoltre non ho idoli, apprezzo Di Pietro semplicemente perchè LA PENSA COME ME!! Finalmente uno spiraglio nel buio della politica di oggi!!
PS il popolo sovrano a volte non sceglie bene semplicemente perchè non viene informato bene, se sapessero.........
Postato da: Silvia Provvedi | 24.12.08 14:57
Silvia Provvedi io non sostengo ne Berlusconi ne tanto meno un falso moralista, giustizialista cui è Di Pietro. Vede io sono sempre partito dal fato che Berlusconi forse sia un disonesto, come sono convinto che forse Di Pietro sia un falso onesto. Lei dirà : è la stessa cosa. No non è la stessa cosa . Due cose sostanziali cambiano, Berlusconi ha il sostegno del Popolo Sovrano, (che scemo non è) l’altro ha il sostegno della magistratura. Quindi se combattessero ad armi pari,sono convinto che solo uno dei due avrebbe varcato la soglia della galera. A lei la scelta
P.S anche oggi si è lasciata prendere da facili volgarità (tipiche), non ho bisogno di slinguazzare nessuno, non mi comanda nessuno, non ho padroni , per sentirmi bene non offendo nessuno(al suo contrario), non ho idoli, lavoro e guadagno abbastanza, senza mai aver avuto bisogno di un qualsiasi favore politico, la cosa più importante, nel mio partito non ci sono ne condannati ne inquisiti, nel tuo SI
Postato da: voglia di informare | 24.12.08 14:35
x francesco Bonacci
Il punto è che Berlusconi non voleva Orlando non perchè gli era personalmente antipatico ma perchè appartenente all'IDV quindi era inutile proprorre un altro candidato IDV, sarebbe stato uguale. Villari poi non mi fa nessuna pena, è un opportunista senza pari, si è fatto pagare per tradire i suoi alleati, è una persona meschina e falsa. Perchè il controllato deve eleggere anche il suo controllore? E' ignobile. Berlusconi ha TUTTE LE RETI, cavoli TUTTE, poteva lasciare all'opposizione almeno una carica senza tante storie visto che conta anche pochissimo, invece si è impuntato perchè IDV gli dice le cose in faccia, perchè IDV non ha paura di lui e non riesce a comprarlo nè a ricattarlo. Il Berlusca è un prepotente ingordo, non gli basta avere TUTTO vuole di più!!! Io ho apprezzato invece la lotta senza paura di IDV, di Di Pietro e di Orlando, l'ho apprezzata perchè non si sono lasciati intimorire dalle minacce, non hanno abbassato il capo al padrone, e che diamine!!! Vorrebbe essere il RE ma NON LO E'!!!!!
Postato da: Silvia Provvedi | 24.12.08 10:09
x voglia di informare
io non voglio proprio convincerla perchè ha dei principi morali diversi dai miei e fa benissimo a sostenere Berlusconi, anzi perchè cortesemente non va a slinguazzarlo in qualche suo sito, vedrà, avrà maggiori soddisfazioni. Lei non vede lo schifo dove c'è, per lei è normale come per il suo capo, è normale rubare, è normale ingannare, è normale mentire, è normale che Berlusconi abbia il monopolio dell'informazione, è normale che abbia fatto una legge per rendersi un Dio, è normale che abbia licenziato Biagi e poi abbia detto, dopo che era morto, che si era liceziato da solo per AVIDITA', normale che abbia definito "eroe" un mafioso....ecc. ecc. ecc. ebbene per me è una IGNOMINIA per cui non la voglio convincere e....peggio per lei......
Postato da: Silvia Provvedi | 24.12.08 09:56
Per voglia di informare,
Berlusconi non ha alcun titolo a porre veti sulla presidenza della Commissione di vigilanza della RAI in quanto è già proprietario delle maggiori tre reti televisive private. La realtà è che Berlusconi vuole spradoneggiare anche sulle rete pubbliche ed in questo modo fare il lavaggio del cervello agli Italiani. Ha bisogno che alla Commissione di vigilanza ci vada qualcuno sul quale abbia la possibilità di intervenire.
Questa non è democrazia.
Postato da: Giuseppe de Rubertis | 24.12.08 07:45
Xvoglia di informare
Negli scacchi, il mediogioco, in certe aperture, è spesso animato anche dalla parte svantaggiata, allo scopo di ridurre la propria condizione di ineferiorità, si cerca quindi di forzare lo scambio di certi pezzi "fastidiosi" che sono riconosciuti alla lunga letali, l'operazione di scambio viene eseguita rendendo il rifiuto dello cambio ancora più svantaggioso del cambio stesso.
Il post di ADP fatto a riguardo della faccenda commissione di vigilanza, fu "per me" più che chiaro, si doveva costringere l'altra parte a conclamare la propria prepotenza come infatti è successo (comanda tutto il nano anche la dove c'è lo spazio riservato all'opposizione).
Mi sembra evidente che se non si fosse insistito oltre una certa soglia, una parte del PD e del PDL si sarebbero accordati per un "conveniente" candidato alla commissione di vigilanza, d'altro canto se così non fosse, come mai il parlamento a votato all'unisono (fatto salvo i 21 parlamentari IDV) per un "certo successivo" non luogo a procedere (che grande intesa tra PD e PDL, forse il pizzino di La Torre è solo la punta dell'iceberg).
Ma ti piace così tanto un tale SGOVERNO?
Ps.Se non ci fosse ADP farei un blog per raccogliere un esodo in massa degli italiani onesti in altri paesi, in modo da lasciare da soli i rimanenti "entusiasti" all'autocondanna per asfissia.W ADP
Postato da: il fantasma di woodstock | 23.12.08 20:34
Salve:finchgè l'uomo porta la maschera, le regole saranno sempre le stesse,al momento,che l'umo abbandona, la maschera, le regole cambieranno; la vergogna di una categoria di uomini, chiamati cosi', vermi solitari. saluti: Di Pietrantonio
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 23.12.08 20:11
Silvia Provvedi vedo che non hai capito il concetto , quindi è inutile che continui. Comunque sappi che non hai assolutamente ragione e mai te la darò. Leo era una forzatura tipica da dittatura ,punto e basta e neanche i suoi alleati hanno condiviso la sua testardaggine.La sua bella figura l’avrebbe fata ritirando la candidatura
Mi fa strano che non abbia risposto alla mia affermazione, dicendo che Leo è un condannato
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 19:59
SOS ITALIA (lo spreco dell'analisi dei microfatti intorno al capezzale del malato)
Lo spreco è d'avanzo su tutti i blog dove si discute ADP SI o no.
Anzichè porre la domanda GOVERNANTI ESISTENTI NO o si,
si contesta insomma, si cerca il dettaglio, e "non le travi",
intanto l'Italia è morta, è morta nel clientelismo, che pendola con imbarazzante tranquillità oscillante nella
cassa, della pendola, dei salotti delle cause perse, tra le polveri sui mobili oramai incollate.
Cognomi assonanti anzi uguali, si favoriscono e il nepotismo si estende ad ogni livello, dal sapere universitario alle trasmissioni televisive
e altri favori ossigenano polmoni, soffocandone altri e tutto al soldo comprato dell'amico.
l'Italia è morta, nella gente che si addormenta serena e indotta da un gas velenoso, mentre alcuni sogghignando, nella speranza di ricevere uno degli ultimi
"barattoli agnostici", ingannevolmente "vuoti o pieni" di ossigeno, tali vagano, disturbando quegli ultimi rantoli vitali del malato, convinto ancora negli ultimi bagliori di completare passati orgogliosi.
l'Italia è morta nei suoi dieci e tanti giovani, indotti a cercare la fortuna al di fuori dei propri confini, mentre in meno capaci vengono promossi a GRANDI CUSTODI DEL CIMITERO.
Ma quali trascorsi, di quali si parla, se il desiderio di riscatto è meno della metà e più proprio di tanto, sono quelli che si sforzano di ancorare la zavorra
affinchè non si possa muovere, temendo quasi gli scogli come fossero iceberg.
Onore allora a tutti quelli che lottano, anche per i cechi e gli incapaci, per gli stupidi, "gli acquistati" o "comprati come venduti", i miopi, i polemici, e per tutti i marinai
di sommergibili affondati, che non hanno avuto il coraggio, anche solo fosse stato quello di improvvisare.
BUON NATALE ITALIA
Postato da: il fantasma di woodstock | 23.12.08 19:32
X voglia di informare : bella la storiella!!!!
C'è uno specchio che fa sparire chi dice bugie.
CASINI dice:
"Io penso di essere il più bello" e sparisce.
VELTRONI dice:"Io penso di essere Il più intelligente" e sparisce.
DI PIERTO dice:"io penso..." e sparisce.
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 13:55
Sai cosa diceva Cartesio : " Cogito ergo sum " penso dunque sono - La cosa importante è che Dipietro " Pensa" ma secondo me non sparisce anzi credo che con la frase detta oggi " "Non c'è figlio che tenga, i magistrati vadano avanti su tutto ".
Ha dimostrato di avere le idee chiare e di non sparire!!!!!!
Postato da: francesco Bonacci | 23.12.08 18:16
Per Silvia Provvedi :
Se vuoi avere ragione ti do ragione ma non è così- l'unità della squadra fa vincere.
L'on. DIPIETRO dopo una ventina di No all'onorevole ORLANDO , poteva scegliere fra altri 41 fare un altro nome ( che non sceglieva certo l'avversario) a quel punto si poteva anzi si DOVEVA fare un altro nome dell'IDV ( visto che così era l'accordo con il PD)-
Gli scontri personalòi non sono politica, non condivido neanche quello del presidente DIPIETRO.
Se si è arrivati a questo stato di cose è anche colpa dell'IDV- ( non pensiamo che i MIGLIORI SIAMO NOI che sa di presunzione).
Villari eletto con due voti anche dell'opposizione non si è autoeletto anzi credo che la sua posizione sia alquanto imbarazzante, membro dell'opposizione eletto alla Presidenza, poi gli si chiede di dimettersi, poi visto il no viene espulso: mettetevi nei suoi panni ha sbagliato ma non lo si può ritenere un burattino, le dimissioni gli andavano chieste diversamente.....non lo giustifico ma lo comprendo forse è stato anche "umiliato".
La politica non è un'interrogatorio del GIP è altra cosa. Le ripeto anche una volta o la camera o il senato era dato all'opposizione ( vedi Nilde IOTTI) ora invece........
Postato da: francesco Bonacci | 23.12.08 17:40
Egr.Dott.Di Pietro. Dimostrata col caso Villari l'assurdità dell'esistenza della Commissione (Politica) di Vigilanza della RAI, quale inutile e costosissimo, in tutti i sensi, carrozzone della CASTA POLTICA proponga l'eliminazione di tale assurda antidemocratica Commmissione di Vigilanza. L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE LIBERA COME IN TUTTI I PAESI DEMOCRATICI!
Postato da: Paolo | 23.12.08 17:38
l'ultimo chiarimento dallo specchio:
io amo questo blog e mi piace specchiare le belle cose che vengono dette, la faccenda era rivolta solo a "voglia di informare"
Magari l'Italia fosse lo specchio di ADP, certamente se così fosse, faccende come il caso De Magistris non le avremmo mai nemmeno potizzate e ne tantomeno sentite, invece purtroppo l'Italia è lo specchio dei nani ma questa è un'altra storia.
Postato da: lo specchio | 23.12.08 17:11
Anche a me sembra palese che i berluscoidi ( coloro che per mero opportunismo, seguono le direttive del duce, pardon, del presidente del consiglio) abbiano creato una situazione intollerabile. Votando un personaggio che non e` accettato dall`opposizione, difatto hanno voluto creare un caso che ha dell`assurdo: nessuna garanzia sulla neutralita` dell`informazione pubblica... E cio` si nota benissimo dall` arroganza dei vari portavoce del PdL che, fuori dalle piu` elementari regole dibattimentali, niente rivelano fuori di un esplicite offese. E meno male che siamo in servizio pubblico...! Non oso pensare quello che puo` essere l`informazione senza controllo, ovvero Mediaset. Povera Italia che sta vivendo il peggiore periodo dell` era moderna. Con Berlusconi siamo calati al terzultimo posto nello sviluppo tra quelli della Cee. Ma, come al solito, il PdL ci fara` vedere rose e fiori e sara` tutto sotto controllo ( per lui, ovviamente..)
Postato da: pio politi | 23.12.08 16:09
x voglia di informare
Invece siamo proprio in DITTATURA semplicemente perchè la libertà di informazione NON C'E'.
Se il fatto che un premier (uno) metta un veto su una persona VALIDA solo perchè gli sta "antipatico" e perchè appunto FA OPPOSIZIONE come si deve e NON EVERSIVAMENTE visto che IDV è in parlamento non la SCANDALIZZA direi che non ho più niente da dirle! La sua cara più alta carica dello Stato dovrebbe essere in tribunale adesso a difendersi dall'accura di corruzione come qualsiasi altro cittadino invece di fare una legge che renda 4 uomini come degli DEI visto che sono OLTRE la legge! Dovrebbe forse essere in galera se non avesse depenalizzato "a tempo" il falso in bilancio...e chi più ne ha più ne metta....
PS comunque non mettere il nome è una vigliaccata.
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 15:52
Per Silvia Provvedi
E’ verissimo che la carica della vigilanza rai è assegnata all’opposizione ,mai detto il contrario
Sarà forse vero che Leo sia persona onesta ( ma io non credo, solo per fama mondiale) come è pur vero che la fedina penale di Leo è sporca perchè condannato con sentenza passata in giudicato.
Che il veto di Berlusconi fosse dettato per antipatie personali non lo escludo, se cosi fosse non trovo nulla di scandaloso e oggettivamente giuste e lecite.
Che le più alte cariche dello Stato siano pluri pregiudicate è assolutamente falso e passibile di querele.
Il veto è possibile e non viola nessuna legge.
Che una parte del PD remi contro è affare vostro
Leo doveva cedere perché le carte in regola non si costruiscono con la testardaggine e voglia di vendetta, ma bensì con il consenso della maggioranza come avviene i una democrazia .
Quelli del premier non erano capricci ma motivazioni per alcuni giuste per altri no ,ma comunque entro le regole. Se ricorda ,da sempre è stata chiesta una rosa di nomi e il diktat Dipietrista ha sempre risposto picche, quindi non vedo di cosa si ci possa lamentare.
Il tutto è successo perché per l’appunto siamo in una democrazia, non in una dittatura come lei e altri come lei avrebbero voluto.
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 15:29
x francesco Bonacci
Ho capito cosa intende dire ma se un attaccante di una squadra non segna lo si sostituisce, è vero, ma è l'allenatore della squadra stessa e per gravi motivi (non gioca bene), qui ci troviamo nella situazione in cui a decide di sostituire l'attaccante CHE SEGNA è l'allenatore della squadra AVVERSARIA!!! Non le sembra un assurdo?
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 14:53
x voglia di informare
Ma allora faccio alla Di Pietro...
E' vero o non è vero che la carica della vigilanza RAI è assegnata all'opposizione?
E' vero o non è vero che Leoluca Orlando è persona onesta e riconosciuta tale a livello mondiale?
E' vero o non è vero che il veto di Berlusconi (lui in persone non la maggioranza) era dettato da antipatie personali e non da ragioni oggettive?
Abbiamo alle più alte cariche dello Stato pluripregiudicati e si pone il veto a Orlando, perchè?
Che una parte del PD remi contro IDV lo si è palesemente visto, ma perchè Orlando doveva cedere quando aveva tutte le carte in REGOLA per quella carica? Si dovevano accontentare i CAPRICCI del premier?
Siamo o non siamo in democrazia?
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 14:43
lo specchio ha lo stesso stile di voglia d’informare con l’apostrofo, solo che uno è guasto e non funziona, quindi da buttare, perchè non serve neanche per dire le cazzate. Per l’altro lascio fare a voi. Spero che voglia d’informare con l’ apostrofo non sia parente con lo specchio e quindi lo buttiate, cosi a dire le cazzate siamo in due.
P.S. non è che lo specchio e voglia d’informare con l’apostrofo siano la stessa persona e quindi da buttare entrambi.
Ma….. , forse meglio soli che male accompagnati.
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 14:32
C'è uno specchio che fa sparire chi dice bugie.
CASINI dice:
"Io penso di essere il più bello" e sparisce.
VELTRONI dice:"Io penso di essere Il più intelligente" e sparisce.
DI PIERTO dice:"io penso..." e sparisce.
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 13:55
c'è un'altro specchio che sono me medesimo, che faccio sparire chi dice caxxate, però adesso
sono guasto.
voglia di informare mi si mette di fronte e dice: io non dico caxxate e non sparisce
Ps. o chiamate un tecnico o chiudete il blog, ma fate presto.
Postato da: lo specchio | 23.12.08 14:12
C'è uno specchio che fa sparire chi dice bugie.
CASINI dice:
"Io penso di essere il più bello" e sparisce.
VELTRONI dice:"Io penso di essere Il più intelligente" e sparisce.
DI PIERTO dice:"io penso..." e sparisce.
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 13:55
AVESSERO ALMENO LA DIGNITA' DI NON ELEMOSINARE LA POLTRONA.
IO TIFO PER VILLARI, CHE RESTI AL SUO POSTO MA SOLO PER RICORDARE QUOTIDIANAMENTE AL PDL LA PORCATA FATTA AD ORLANDO ED ALLA DIGNITA' DELLE ISTITUZIONI.
E, PER QUESTO ULTIMO ASPETTO, CHE SIA DI MONITO A CERTE COSIDETTE "CARICHE" CHE FRANCAMENTE DIMOSTRANO DI AVERE LA FACCIA COME IL FONDOSCHIENA.
Postato da: gregorio fontana | 23.12.08 13:50
Silvia Provvedi le prove che supportano le sue idee giocano tutte a suo sfavore. Rilegga i suoi post e vedrà che ciò che dice è semplicemente assurdo. Nessuna legge in Italia può imporre una carica.
Leoluca Orlando era un’imposizione da parte del vostro movimento. Villavil è stato eletto anche con i voti dei vostri soci. Quindi se Leo ha da rimproverare qualcuno che guardi in casa sua.
Io sono voglia di informare e questo basta e avanza e lei?
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 13:30
LE DIFFERENZE TRA FALCONE BORSELLINO E DI PIETRO
Se quest'ultimo non fosse passato dalla magistratura alla politica, forse ora sarebbe sotterrato sotto due metri di terra.
La scienza si basa sull'analisi dei fatti e chi nella scienza spara cassate viene "concluso" come una " non cima".
A voi che usate il frigo e tutti elettrodomestici e vi ostimate a negare che sono tutti sono basati sulla scienza.
Quale politica allora volete? quella che ha massacrato dei giudici facendogli terra bruciata intorno, persino tra le scrivanie
confinanti a quelle di lavoro.
quale politica volete, quela di ueltroni che annuncia la pulizia mentre il parlamento enuncia un impudico, disinvolto e spaparanzato
non luogo a procedere.
Nella vita le cose più belle belle come la democrazia, sono dure da raggiungere, e la difficoltà è un fatto, qui , oggi, in questo paese, costituito
da agguati mediatici, sostitutivi oggi, di quelli dinaminatardi assolutamente inadatti in politica, eccenzion fatta per le stragi di piazza fontana e Bologna,
possibili solo prima "che non diventino usuali" e pur questi facenti parte dell'italia che affermate di non volere.
Allora italiani, che Italia volete? quella che mescola in una minestra e in un mediatico torbido, il gossip e l'informazione, con l'unico grande scopo
di lasciare le cose come stanno.
Volete che non cambia nulla, ma volete fessi insieme a voi, perchè se questo paese è una bisca clandestina, non vi è bisca dove ci siano furbi che vincono
, anche se un certo tipo di vittoria vede il senso del giusto dalla parte sbagliata.
W l'IDV ora e per sempre (ci sono stati fessi che hanno creduto nei nani, perchè non credere in fondo nei giudici, W ADP)
Postato da: il fantasma di woodstock | 23.12.08 13:18
per Silvia Provvedi: Non sono affatto con Berlusconi. In merito alla problematica RAI Abbiamo conversato nel blog Tra veti e censure , sempre postato dall'On. Orlando,puoi controllare.
Cò che intendo dire che l'IDV deve essere una squadra - Orlando o XXXX deve essere la stessa cosa, se un attaccante non segna lo si sosttituisce per una partita il sostituto potrebbe fare la differenza.
Se fosse stato fatto un altro nome dell'IDV e fosse stato eletto ( vuole mettere cosa avrebbe significato attualmente per l'IDV?).
_________
Ho sentito poco fa la Dichiarazione dell'ON DIPIETRO,( era con l'on.ORLANDO), inchiesta Mautone, sei GRANDE!.Era quello che volevo sentirLe dire.
Postato da: francesco Bonacci | 23.12.08 12:40
Stamane in rete sono apparse notizie scandalose. Tutti i giornali online riportano fatti emersi da alcune indagini che pesano come macigni sulla reputazione dell'idv. Cito solo una testata, lastampa.it
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200812articoli/39450girata.asp
I vostri elettori, io per primo, hanno bisogno di chiarimenti.
Postato da: ilario favuzzi | 23.12.08 12:00
x voglia di informare
io non sono affatto isterica, ho le mie idee supportate da prove e le dico, semplicemente. Io sono Silvia Provvedi, e lei?
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 11:30
Silvia Provvedi mi dia la prova che lei è realmente Silvia Provvedi poi parliamo della mia viglaccheria. Si riguardi mi raccomando, non si lasci prendere da inutili isterismi.
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 11:18
cittadino qualsiasi se sia vero o meno forse nessuno può dirlo,a parte i diretti interessati, comunque ne ho sentito parlare e senza polemiche potrei dire così fan tutti. O no? Contraccambio gli Auguri di Buone Feste e un Felice Anno Nuovo
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 11:08
Caro voglia di informare
visto che ha tanta voglia di informare perchè non ci informa sul suo NOME E COGNOME e invece si nasconde dietro un Nick, da vigliacco, abbia il coraggio di firmare le sue affermazioni, almeno quello.....
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 11:06
ma guarda un po' chi parla d'insulto...
Postato da: voglia d'informare | 23.12.08 11:02
Quanto tempo hanno da perdere i nostri politici? Sanno cosa si fanno? Poteva esasere prevedibile che Villari ( democratiocamente eletto, frase con tutti si riempioni la bocca) mantenesse la carica. E quelli che lo hanno eletto (democraticamente v.s.) perchè ne chiedono le dimissioni? NON E' UNA COSA SERIA!
Postato da: Pier Giorgio Fieno | 23.12.08 10:58
x francesco Bonacci
CARO SIGNORE non vedo cosa ci entri il PCI con la questione odierna che ha tutt'altre dinamiche, Rifondazione ha sbagliato più volte ed è stata penalizzata, la vede in parlamento?
Invece c'è chi ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà ed è sempre lì che sbaglia a raffica ma ha le armi di distrazione di massa a proteggere tutte le sue nefandezze, se lei, caro signore, è informato (davvero) non capisco come faccia ad essere con Berlusconi...
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 10:58
Angelo.N non farti prendere dall’ isterismo, lo so che la verità fa male , ma il nervoso fa peggio.
Con questo tuo post hai dimostrato a tutti quanto sia giustizialista il tuo movimento L’insulto per voi è come il pane , ne masticate tutti i giorno
Mi raccomando riguardati,a qualcosa servi anche te, non demoralizzarti continua per questa strada.
Buon Natale
P.S. Nel mio partito non ci sono ne condannati ne inquisiti, nel tuo partito SI
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 10:58
x voglia di informare
senta amico vedi se puoi dare una risposta a quello che tidico,
e vero che prima delle votazione del 2000 il nostro presidente, BERLUSCONE a fatto un regalo di tre miliardi e mezzo di lire al'ONOREVOLE BOSSI,
PER FAVORE NON FACCIA POLEMICHE DICA SOLO SE E VERO O NO SE NE SA QUALCOSA, io miricordo che prima del 2000 LONOREVOLE BOSSI diceva che lui non faceva mai alleanze con uno che cia' tanti problemi con lagiustizia.
la ringrazio in anticipo e le AUGURO BUONE FESTE E UN FELICE ANNO NUOVO A LEI E TUTTI QUELLI CHE LEGONO QUESTA LETTERA,
E AUGURIAMOCI CHE ALMENO IL NOSTRO DIO FACCIA QUALCOSA PER ELIMINARE I DISONESTI SCRITTI NELLA LISTA DEL DIAVOLO CONDANNATI ALLA MALEDIZIONE.
Postato da: cittadino qualsiasi | 23.12.08 10:54
x voglia di informare
Ma Leoluca Orlando non piaceva a Berlusconi perchè fa parte di un partito, l'unico che gli dice le cose come stanno e pure in faccia, che non ha paura e che non riesce a comprare, ma Berlusconi non è la maggioranza e Orlando stava per essere eletto se non fosse stato per qualche franco tiratore del PD che passa pizzini!
Cosa aveva Berlusconi contro l'On. Orlando che ha riconoscimenti a livello mondiale se non una vendetta personale?
Le sembra davvero democratico tutto ciò?
Il Berlusca ha definito "eversivo" un partito che sta in parlamento perchè ha ricevuto voti dagli italiani! E poi è Di Pietro che è antidemocratico! Ma mi faccia il piacere!
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 10:49
Compensano, compensano e tu ci riesci molto bene a compensare
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 10:45
Voglia d'informare sei un verme schifoso come il tuo politico di riferimento
Postato da: Angelo.N | 23.12.08 10:41
Silvia Provvedi mi sa tanto che abbia preso fischi per fiaschi. Io non ho mai detto che quella poltrona vada alla maggioranza. Ma è pur vero che quella carica non viene data per legge, ma bensì per espressione di voto condivisa da tutti in una rosa di nomi facente parte dell’ opposizione di governo, ribadisco condivisa da tutti.Quindi per il prossimo post sia lei ad informarsi. Leoluca Orlando era una forzatura, che come dice lei tipica di una dittatura .Non esiste nessuna legge che dia di diritto quella poltrona a Leoluca Orlando
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 10:39
RICOPIO la mia risposta scritta al blog: TRA VETI, CENSURE ,sullo stesso tema:
"" Io vedo cosa è successo ora realmente per la testardaggine di non proporre un altro candidato -
Sapete cosa mi ricorda ciò?
Il vecchio centralismo democratico delle sezioni del PCI dove bisognava votare poi solo le persone scelte dalla sezione!!!
45 VOTAZIONI, egregi signori e poi VILLARI ora ZAVOLI.
DEMOCRAZIA E' quando si vota e si può scegliere il candidato senza che tutto sia deciso dalle segreterie.
Io ho votato IDV senza poter scegliere nessuno della lista e' GIUSTO?
pensate a questo, AD UNA NUOVA E DEMOCRATICALEGGE ELETTORALE, e non alla spartizione delle poltrone riservate al governo o all'opposizione?
Come elettore a me non interessano le poltrone, ma la libertà di esprimermi con un voto democratico potendo scegliere il CANDIDATO.
Io sono un semplice cittadino e se l'IDV volesse, cari signori, mi Basterebbe essere messo dalla Segreteria come Capolista in Calabria per essere eletto in Parlamento.
Sig. Alberto io dico che non possiamo Prendercela sempre con Berlusconi -
Ci siamo dimenticati che una Volta ha vinto grazie a RIFONDAZIONE e a Bertinotti e che oggi ha vinto grazie a una Sinistra sbaragliata in tanti partiti -e partitini ect.
Ci siamo dimenticati che quando era al goverso il Sig. PRODI molti parlamentari di sinistra sono scesi a protestare contro lo stesso governo.
Io leggo e seguo i fatti cari signori e ritengo che con questo modo di agire non avete fatto altro che permettere al Governo di scegliere per NOI anche il candidato alla Vigilanza RAI.
Cari signori non dobbiamo NOI fare come lo struzzo - se una cosa non va - non è sempre colpa degli altri - ma questo cari signori è il classico modo di vedere all'italiana:
rubano: sono i rumeni
spacciano: sono i marocchini ect..
Cari Signori perchè il Sig. PRODI non ha fatto subito:
- la legge sul conflitto di interessi?
- la legge elettorale, con IL VOTO DI PREFERENZA, con uno sparramento del 3 o del 5%?
In Passato cari signori Il Presidente della camera o del Senato era dell'opposizione - vi siete dimeticati dell'On. Nilde IOTTI e poi sia Con Berlusconi che con Prodi questo non è stato più fatto.
Forse io devo leggere di più, cari signori, ma voi dovede rivedere il concetto di DEMOCRAZIA e di Elezione Democratica dei candidati -che nessun partito vuole - perchè cari signiri questi lauti posti vogliono essere gestiti e spartiti dalle Segreterie. meditate sul perchè ""-------
Postato da: francesco Bonacci | 23.12.08 10:38
Oltre a Mediaset non dimentichiamo le innumerevoli case editrice in possesso di Berlusconi. Chissà quante leggi conflittuali anche su questo...vigilate!
Postato da: Danx C. | 23.12.08 10:24
Cara IDV, sei un'entità giovane e per questo hai alti valori ideali. Purtroppo stai e stiamo scoprendo quanto siano cattivi quelli ai posti di comando e di controllo.
Ora il "premier" vuole che l'Italia diventi una Rep. Presidenziale e a me tutto ciò spaventa.
Ma con che coraggio si pensa sempre a se stessi e alle proprie ambizioni da megalomane e mai alla SALUTE dei cittadini, ad esempio?
Io sono sfiduciato verso l'Italia e quindi gli Italiani.
Ad esempio non è possibile che i Vigili Urbani multino un ciclista perchè sul marciapiede, senza aver sfiorato alcuna persona e non facciano alcun rimprovero (non dico neanche multa) agli autisti di autobus fermi in sosta vicino a dei portici col motore acceso. Questo fatto si che provoca danni ai cittadini, ma non viene punito. Ma come si fa, anche partendo da queste piccole cose, ad avere fiducia nella giustizia???
Postato da: Danx C. | 23.12.08 10:23
Tentato ricatto figlio di Di Pietro
(ANSA) - NAPOLI, 22 DIC - Nell'inchiesta sugli appalti a Napoli e' emerso un presunto tentativo di ricatto ai danni di Cristiano Di Pietro, figlio dell'ex ministro.E'in un rapporto della Dia allegato agli atti che si basa sulle intercettazioni telefoniche sull'utenza di Mario Mautone, provveditore alle Opere pubbliche della Campania, ora ai domiciliari. Gli investigatori scrivono:Mautone esterna l'amarezza per il suo trasferimento agli amici e tutti concordano sulla linea da adottare: 'ricattare il figlio del ministro'.
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 10:20
Non mi permetterei mai di dare del ..........a nessuno. Non è da persone educate.
Postato da: voglia d'informare | 23.12.08 10:19
x voglia di informare
Visto che ha voglia di informare allora si informi!
Caro lei, non è avidità alle poltrone ma GIUSTIZIA e REGOLARITA'!
La avviso visto che non lo sa che tale poltrona è sempre stata dell'OPPOSIZIONE!! L'opposizione ha una carica in RAI, tutta sua, e ci DEVE mettere chi vuole!! Per legge! Perchè Leoluca Orlando avrebbe dovuto ritirarsi visto che quella carica spetta A LUI DI DIRITTO?
Le sembra giusto che la maggioranza si voglia impossessare anche di poltrone che per legge spettano all'opposizione?
Non le sembra una mossa da DITTATORE voler scegliere anche le candidature dell'opposizione?
Dovevano scegliere un candidato più leccapiedi di Berlusconi?
Leoluca Orlando non piace al Berlusca perchè non è leccapiedi e l'opposizione dovrebbe assecondarlo scegliendo un personaggio maggiormente favorevole a lui?
E lei pretende pure di voler informare...che gente!!
Postato da: Silvia Provvedi | 23.12.08 10:15
complimenti on.le di pietro quando ho saputo che anche suo figlio e' coinvolto nelle intercettazioni sono rimasto di sasso della serie predicare bene razzolare male intervenga se ha gli attributi per sanzionare il suo pargolo altrimenti fara' una magra figura
masimo mazzei
Postato da: massimo mazzei | 23.12.08 10:07
voglia d'informare con l’apostrofo, è inutile che cerchi di confondere le acque, anche un coglione si accorgerebbe che voglia di informare scriva certe cose,ma bensì il contrario di quello che scrivi: quindi non fare il… …….
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 10:05
Caro Leoluca Orlando sono contento che abbia portato avanti la sua candidatura e non abbia assecondato chi non aveva diritto a porre veti. I principi non sono barattabili. Ancora meno con chi confonde il giustuzialismo con la giustizia.
Postato da: voglia d'informare | 23.12.08 09:57
Di Pietro di sicuro non si sottrarrà all'accertamento della verità.
Postato da: voglia d'informare | 23.12.08 09:48
Il giorno 2.12.08 in televisione si e' visto un Berlusconi in palese difficolta', nervoso, aggressivo ed insultante, al punto di scagliarsi contro due quotidiani nazionali: LA STAMPA ed IL CORRIERE DELLA SERA, non certo bolscevichi !
Il Premier una stampa non allineata come i suoi peones in parlamento non riesce a digerirla, alle domande dei giornalisti ha fatto dello scarica barile verso il ministro Giulio Tremonti. Berlusconi affermava che l'aumento dell'IVA dal 10% al 20% per SKY TV altro non e' stato che un adeguamento alla normative UE, trattasi di un trucco Berlusconiano. A fronte di una richiesta effettuata a sua tempo da mediaset, l'UE per tutelare la libera informazione (sic!), indico' tra i parametri da adottare il livellamento della tassazione, per evitare privilegi per qualcuno, a discapito di altri.
Domandina: Perche' SKY ha goduto per ben 13 anni di una aliquota agevolata ?
Tutti d'accordo comunque che volente o nolente il conflitto d'interessi di Berlusconi nel caso specifico si dispiega in tutto il suo maligno splendore.
La questione comica invero che si evidenzia riguarda il fatto che l'IVA non e' stata unificata verso il basso ma verso l'alto, cosi' il Murdoch va in sicura difficolta', e pure i suoi utenti, cosa che non sarebbe successa se l'IVA fosse stata unificata verso il basso.
Berlusconi non e' sempre stato il portabandiera dell'abbassamento delle tasse ? Quei grulli che votarono per il centro destra sono avvisati !
Postato da: Tullio Marra | 23.12.08 09:16
A proposito di giustizia
Le carte che sbugiardano Tonino: sapeva in anticipo dell’inchiesta La tesi: l’ex pm avvisato sei mesi prima degli altri del procedimento sul sistema Romeo trasferì l’alto dirigente Mautone da Napoli a Roma
Roma - E ci voleva pure querelare. Oggi che la Dia certifica il sospetto, più che fondato, che Antonio Di Pietro sapesse in anticipo delle indagini su Napoli (dove il figlio era intercettato insieme al Provveditore opere pubbliche, Mario Mautone, poi arrestato) quando ancora nessuno lo sapeva, l'ex ministro Antonio Di Pietro deve spiegare molte cose. E non limitarsi più a minacciare azioni giudiziarie o a rispondere cose false.
Ha l'obbligo morale, lui che fa della trasparenza il cavallo di battaglia della sua azione politica, di dire chi è la fonte istituzionale che gli ha spifferato in anticipo notizie segretissime su un procedimento penale che vedeva intercettati, oltre al figlio e a Mautone, pezzi importanti dell'Italia dei Valori (Nello Di Nardo, suo ex segretario già sottosegretario al Viminale, il senatore Nello Formisano, il deputato Americo Porfidia, più altri consiglieri regionali).
Continua: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=316435#commenta
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 09:06
lacrime di coccodrillo.....
ma di tutti... non dimentichiamo l'IDV non ha voluto fare nessun altro nome per la Comissione di Vigilanza Rai, l'on. Orlando e Basta!!! Dopo 45 votazioni..... e poi Villari( ora è colpa di Villari).
Come ha detto il sig. Domenico, Palermo - concordo pienamente che "agli italiani piace poco questo tira e molla per le "poltrone".
Inoltre,come elettore dell'IDV spero che non sia vero poi che " la DIA nell'inchiesta Mautone ha verbalizzato che un Onorevole di IDV insieme al figlio di Di Pietro...."
Sarebe finita - L'ITALIA DEI VALORI - mi aguro che siano solo chiacchiere o malelingue!!!
Postato da: francesco Bonacci | 23.12.08 09:06
Mi scusi Leoluca Orlando, ma l’ avidità di potere è espressione sua e del suo movimento ,fato incontestabile, visto e considerato che non ha rinunciato a quella poltrona per nessun motivo. La sua sete di vendetta e giustizialismo ha contribuito a creare la situazione attuale , in precedenza avreste potuto rinunciare fornendo altre candidature, ma voi no, quella poltrona la voglio io e basta . Quindi di che lamentarsi
Postato da: voglia di informare | 23.12.08 09:00
Onorevole Di.Pietro ero e sono ancora orgoglioso di essere un'elettore dell'Italia dei VALORI,però quanto ho guardato il giornale e leggento la notizia di suo Figlio ed alcuni suoi parlamentari del'IDV,mi e crollato il mondo addosso,Lei e noi stiamo facento tanto per l'onestà e la giustizia,poi tutto ad un tratto riceviamo una mazzata tra capo e collo da non farci capire più niente,Onorevole Di.Pietro se queste notizie sono vere,deve immediatamente prendere provvedimenti verso queste persone,ed essere coerente con le idee che porta e che portiamo avanti da sempre,voglio sperare che sia uno scherzo altrimenti non possiamo più aprire bocca per reclamare la nostra onestà.
Grazie attentiamo notizie rassicuranti Angelo
Postato da: Angelo.N | 23.12.08 08:50
Siamo quà a spaccarci il sedere da anni ed apprendiamo dal quotidiano la nazione di oggi che la DIA nell'inchiesta Mautone ha verbalizzato che un Onorevole di IDV insieme al figlio di Di Pietro ha intimato di dare incarichi a due architetti di Bologna.
Onorevole Orlando, mio padre mi ha insegnato altre cose.
Questo sistema lo vedo in IDV l'ho visto a Prato, lo vedo nella faccia e nei comportamenti di alcuni Onorevoli vicini al Presidente.
Chew caz.. state combinando.
Un marchio si costruisce in decenni.
Lo si distrugge in un secondo.
Urge chiarimenti ed atti formali.
Sono stanco Onorevole.
Perchè devono sempre vincere loro.
tg
IDV
FI
Postato da: Tommaso Giunti | 23.12.08 06:59
Egregio Leoluca Orlando,
agli italiani piace poco questo tira e molla per le "poltrone". Specie ora che andiamo per la "depressione economica" (durata 25 anni!). E' inutile che ci giriamo attorno con le ipotetiche quante strane previsioni da "sfere di cristallo"! Ritengo giunto il momento di attivarsi per difendere le fasce deboli (quel 35% della popolazione) che domani potrebbe scendere in piazza perché vuole il "cibo".
Siamo coerenti: eliminiamo gli sprechi e tutti questi incarichi (ce ne sono a migliaia) che tolgono ricchezza ai poveri per darla ai ricchi!
Suvvia, cerchiamo di assegnare gli incarichi ai cittadini che vogliono concorrere al bene pubblico lavorando per la collettività gratuitamente (o quanto meno con un rimborso stretto delle spese).
Suvvia, cerchiamo la gente onesta e preparata (ce n'è tantissima); non chi fa la politica per professione che stracampa alle spalle degli altri.
Non siamo ad uno show televisivo: no alle prime donne, come no alle "chiacchiere". Tira e molla, NO.
Andiamo per la strada positiva del lavoro. Cerchiamo di far uscire queste grandi città (specie del sud) dal degrado morale (ed anche civile).
Mettiamo impegno non solo nelle sale di palazzo per decidere ciò che è stato deciso da anni (le leggi sono abbondanti): serve chi lavori seriamente e veramente.
Al popolo non servono le chiacchiere di questa politica: al contrario i fatti di questa politica.
Il popolo palermitano conta su Leoluca Orlando come persona che può e deve dare il suo contributo per renderla più città (a prescindere che il futuro sindaco sia un artigiano od un pensionato).
L'IDV siciliana saprà essere attenta al rigore morale e civile che si chiede ad un partito-movimento che ha per fondamento i VALORI (termine di grande portata intellettiva, umana e civile).
Auguri
Postato da: Domenico, Palermo | 23.12.08 06:15
Gentile On. Leoluca Orlando,
L'IDV fa benissimo a non essere presente allo scempio continuo di questo Governo.
Le auguro davvero di tutto cuore un Natale sereno e un Anno nuovo pieno di risultati soddisfacenti.
carmen rossi
Postato da: carmen rossi | 23.12.08 06:00
Italia dei valori deve correre da sola alle Elezioni sia Amministrative che Politiche, deve avere il coraggio di farlo!! Non si può pensare che sia ancora alleata del PD (MENO ELLE) di Veltrusconi, e peggio ancora dell'ineffabile signor (signor?) Massimo D'Alema, primo alleato del PIDUISTA berlusconi. In questa situazione il mio voto al partito di Di Pietro è certo al 1000% e dico 1000% e non 100%, chiaro ?
Postato da: guido maria nicolodi | 23.12.08 04:59
Dall'Oregon, Usa,
buona sera al Sen. LEOLUCA ORLANDO;
W L'ABRUZZO E GRAN SASSO D'ITALIA,
W LA SICILIA, W LA CALABRIA,
W LA SARDEGNA!
Le prime regioni d'ITALIA, che mi ricordo, prima di emigrare in America nel 1961,
erano le regioni, la cui gente era la piu' onorata per l'integrita' delle famiglie, valori morali e civili.....donne di casa.....donne di famiglia!
QUESTI SONO I VALORI....DELL'ITALIA DEI VALORI,
dell'ITALIA DI VITTORIO VENETO E DELLA RIVOLUZIONE
(come estratto dal "DISCORSO DI TORINO",1935)
"camminare, costruire, se necessario, COMBATTERE E VINCERE!
A testa alta,..........SCONFIGGERE LA VERA MAFIA
CHE ATTANAGLIA NON SOLO L'ITALIA, MA ANCHE L'AMERICA, che con Barack Obama, uomo del popolo,
Estirpera' dalla faccia della terra....gradualmente, e cioe'
LA MAFIA ANGLOSASSONE ZIONISTA AMERICANA....ODIATA
NON SOLO DAI MUSSULMANI,
MA ANCHE DAL RESTO DEI POPOLI, IN EUROPA ED AMERICA......LA VERA MAFIA CHE HA RIDOTTO L'ITALIA E L'AMERICA.....ALLA ROVINA!
Sen. Leoluca Orlando.....W LE FAMIGLIE SICILIANE
ABRUZZESI, SARDEGNOLE, E CALABRESI!
Postato da: V.Annibale Gesuardone | 23.12.08 02:59
Rispondo al commento di Mimmo. Il problema degli Italiani è proprio questo: dimenticare con facilità. E' vero che ci sono tante altre questioni, ma non per questo dobbiamo dimenticare tutte le battaglie perse. Tutti i disastri dell'attuale governo hanno un comune denominatore: il fallimento di un sistema politico. Per combattere la casta e le ingiustizie, non bisogna dimenticare nulla!
Postato da: Salvatore Massaro | 23.12.08 01:07
Forse il caso Villari aprirà un po'di più gli occhi agli italiani che non pensano"me ne frego se al governo c'è la P2,basta che mi liberino dai negri e calino le tasse".L'ha capito anche la Carfagna che Villari,come i traditori Dini e Mastella,è ed è sempre stato un uomo al totale servizio del Corruttore Berlusconi,a suo libro-paga e infiltrato nel Partito Debole per rompergli le uova nel paniere(come se non ci riuscissero abbastanza da soli).Ma questa volta gli andrà male!a parte che è comico pensare a una"vigilanza"sull'informazione pubblica,che è da anni e anni appannaggio escluisivo della P2 e della Mafia Vaticana e trasmette solo quello che scientificamente ogni mattina gli viene inviato dagli scherani di Silvio Galtieri e dai tirapiedi dei successori di Marcinkus,ma almeno può esserci qualcuno,tipo Rai 3,che ha il coraggio di dire quello che succede in Italia senza paura di finire in un archivio buio di Lampedusa o Pantelleria.Ricordiamoci anche questo alle amministrative!
Postato da: max trentini | 23.12.08 01:05
IDV unica opposizione!
Postato da: 3my78 | 22.12.08 22:20
Io credo che sulla questione Commissione di Vigilanza occorra metter eun punto. Stop. Non si parli piu di questa cosa, si faccia un passo in avanti. Si pensi ad altro. Alla comissione non si partecipa poiù? Nonsi partecipi. Per basta. Si ricschia di adre l'impresisone di tenerci ancora. E stori apassata. C'è òla crisi economica. C'è la Giustizia, c'è la questione morale. Basta con la Commissione. Non interessa piu a nessuno.
Mimmo
Postato da: mimmo ceravolo | 22.12.08 21:27
Gli imbroglioni finiscono sembre per
imbrogliare anche se stessi.
Stare lontani da questa gente è salutare.
Eugenio.
Postato da: Eugenio B. | 22.12.08 21:23
IL MURO CONTRO MURO NON SERVE.
AUGURI.
Postato da: Concretezza | 22.12.08 19:06
Già, muro contro muro non serve:
Ma perchè tacciare il fatto che nell'eleggere il Presidente di Vigilanza, il sig.Villari ha preso anche due voti dell'Opposizione? E perchè tacciare per quanti voti non è stato eletto Orlando. E ancora, come mai erano assenti tanti Parlamentari dell'Opposizioni?
Chi vuole ne tragga pure le conseguenze.
Idem per le Elezioni Abruzzesi.
Postato da: silvan | 22.12.08 21:07
Al tg2 di questa sera ho sentito il servizio che diceva che nonostante la crisi, i consumi vanno.Interviste a 4 figli di papà, che si vantavano di regali di 150€.Io ho visto tutti i negozi vuoti, ho domandato nei negozi dove vado di solito, e tutti mi hanno risposto che come questo Natale mai, gli scaffali e i magazzini pieni,invenduto.L'informazione asservita al potere, ma fino a quanto durerà? Il 15,5% delle famiglie non ha i soldi per mangiare, e questi credono ancora di giocare con la gente? E' vero che molti Italioti pensano solo al pallone, ma voglio proprio vedere quando saranno costretti ad andare a rubare per mangiare e si renderanno conto che i ricchi non fanno mai la galera(grazie a Al Tappone che loro anno votato, ma per mangiare forse ci resteranno, in galera, dimenticati anche da dio, perchè non si possono permettere un avvocato. L'informazione televisiva italiana è una vera farsa.
Postato da: tonino intrieri | 22.12.08 20:56
On. Orlando, il problema è che IDV ha sbagliato tutto sia sulla strategia sia sulla tattica. La mia esperienza nelle istituzioni è stata sempre che i presidenti delle Commissioni sia Consiliari che di Vigilanza o di garanzia vanno sempre concordati tra maggioranza e opposizione. Se si sbagliano le strategie alla fine vince berlusconi... o l'avversario (specie se ha i numeri per continuare da solo.
Anche le elezioni in Abruzzo ci hanno detto che se il candidato non è condiviso tra i 7 partiti del centrosinistra alla fine si contano le astensioni. Ma è sbagliato dire che ha vinto l'astensionismo perchè si deve avere il coraggio di dire che ha vinto berlusconi.
Postato da: danilo rosan | 22.12.08 19:15
NON SONO D'ACCORDO CON LEI, ORLANDO.
LE CONSUETUDINI, PURTROPPO, ANCHE SE POSSONO, -MA NON DEVONO-, AVERE FORMA DI LEGGE; MA, NON SONO REGOLE.
PUO' DISPIACERLE , MA PER ESSERE ELETTO, A LEI - E A QUALSIASI ALTRO ACCORREVANO E OCCORRERANNO-, OCCORREVANO ANCHE I VOTI DELLA MAGGIORANZA.
CIOE', UN GRADIMENTO.
COSI' E' LA VITA.
IL MURO CONTRO MURO NON SERVE.
AUGURI.
Postato da: Concretezza | 22.12.08 19:06
MI FA PIACERE INTERLUQUIRE CON LEONLUCA ORLANDO PRIMA PERCHE' SONO SICILIANO ED HO SEMPRE APPREZZATO LE SUE DENUNCIE POLITIA&MAFIA.
IN UNO STATO DOVE IL PRIMO MINISTRO SANTIFICA I MAFIOSI,LEI GIUSTIZIALISTA COME DIPIETRO FATE PAURA A QUESTO PARLAMENTO CHE E' PEGGIO DI QUELLO DELLA PRIMA REPUBBLICA.
SONO TUTTI DEI BURATTINI:PRESDENTI,MINISTRI,ONOREVOLI,SENATORI,SEGRETARI,PORTA BORSE,TUTTI SERVONO IL PROSSIMO DITTATORE.
FINI,BOSSI,MARIONETTE ABBAIONO,QUAISCONO MA POI CON LA CODA FRA LE GAMBE LECCANO IL CULO AL PADRONE.
PROVA LA PAGLIACCIATA DELLA CONFERENZA(REPLICATA PER BENE 2 ORE RETE 4).
GIORNALSTI CON DOMANDE COMPIACENTI E A QUEI POCHI CON DOMANDA SCOMODE DAVA ANCORA DEL COMUNISTA.
DA POPULISTA RIPETEVA SEMPRE LE STESSE COSE:72%,NAPOLI,SOCIALCARTA,STRETTO DI MESSINA,ICI,RIFORMA DELLA GIUSTIZIA ALFANIANA-PEDRINIANA,PRESIDENZIALISMO.
E BOSSI ASPETTA ANCORA IL FERALISMO,POVERO COGLIONE.
FINI LA NOMINA A DELFINO,POVERO ILLUSO.
POVERA ITALIA,SVEGLIATI, VAI VOTARE, ESPRIMI IL TUO DISAGIO,IL TUO MALESSRE,MANDA A CASA MISTER SETTANTADUEPERCENTO.
SIG. LEONLUCA,SIG.DIPIETRO E TUTTI GLI ONOREVOLI E SENATORI DELL'IDV PER FORTUNA C'E'ANCORA LA VOSTRA VOCE DI GIUSTIZIA E LIBERTA'.
AVANTI COSI E PASSIATE DELLE BUONE FESTE E UN AUGURIO PER IL PROSSIMO ANNO DI CONTINUARE CON LA STESSA TENACIA E FERVORE.
AUGURI
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 22.12.08 18:45
bravo onorevole orlando
lei è una persona che noi abbiamo sempre stimato
che coppia straodinaria
orlando - di pietro
Postato da: franco e orma | 22.12.08 17:59
Questa resterà come una delle operazioni più infami della pseudodestra italiota; e non perchè in quel tunnes privo di luce si sian generate le condizioni per colpire l'IdV, perchè, invece, in quel meandro maleodorante è stata definitivamente e provocatoriamente bocciata l'idea di una purchessia libera informazione radiotelevisiva. Ora facciano davvero ciò che vogliono, solo gli "italioti" ormai si servon di certi "servizi" per attinger notizie; agli italiani, invece, resta qualche rarissimo momento informativo e più di quello non ascoltan e non vedon se non per lanciare maledizioni a chi ha ridotto questo Paese a uno pseudo "Stato di Diritto", dopo aver attentato alla sua Legalità, alla sua Giustizia, ai suoi fondamenti civici e civili, istituzionali e ordinamentali, morali e comunemente logici !
Postato da: eugenio bondua' | 22.12.08 17:56
Caro Leoluca,
bene la tua scelta di non assecondarli e lasciarli cuocere nel loro stesso bracere .
la denuncia è l'arma che abbiamo e prima o poi la gente capirà dove è il bene e dove è il male.
Chi semina raccoglie sempre il frutto del suo raccolto prima o poi.
Seminare legalità, trasparenza e rispetto è una strada lunga e faticosa, ma sicura e certa per gli onesti, che sperano in te e in persone come te per rilanciare un forte patto etico a difesa della costituzione e della dignità.
Postato da: Pietro Caimmi | 22.12.08 17:52
ma non si è notato che l'"on"villari ha il riporto e porta i gemelli al polso?sono segnali i equivocabili di un narcisista,arrivista.sulla cadrega importante,LUI resterà seduto.si guadagna anche di più?(domando)..e chi lo schiodama dove sono finite:lealtà ,onestà?missing ...povera italia e non solo in senso lato..
Postato da: maria teresa camisa | 22.12.08 17:50
Ovviamente adesso vogliono che Villari si dimetta per poter intervenire su " Anno zero".
Però se Villari non si dimette e IDV e spero Pd non partecipano a questa farsa la commisssione di vigilanza non può lavorare secondo le regole .
Ma vedrete che Villari lo faranno dimettere ( un posto alle europee con Del Turco non si nega a nessuno ) .
Il nostro candidato deve rimanere ORLANDO.
Al cavaliere la prossima mossa.
Altro argomento:
Spero che IDV mantenga la promessa di uscire dalle giunte in Campania.
Facciamogli vedere che IDV mantiene ciò che promette.
Diamo una mano a Veltroni a fare pulizia nel PD.
Speriamo di andare a votare al più presto per la Campania.
Postato da: pasquale gagliardi | 22.12.08 17:47
ancora una volta, la ditta berlusconi, non si puo' dire neanche e compagni, perche' una massa informe che ha deciso di non pensare,dimostrando la propria opportunita', e la incosapevolezzA, DI FARE tantissimo male al proprio paese ed anche al proprio futuro, si puo' combattere solo con una martellante informazione, agli altrettani infingardi che si ostinano ad essere qualunquisti. " PER ME TUTTO FA BRODO," CHE SCHIFEZZA DI BRODO. scioperi rumori manifesti , manifestazioni etc. attenzione, direi, che il rischio e' grosso. il signor primo ministro, masochista consapevole, gioca facilmente al gatto ed il topo. una signora , nell'ufficio postale glorificava il famoso obolo di un euro al giorno.adducendo " ma almeno questi ci hanno dato qualcosa." come e' facile ingannare l'ingenuo. toto' in un suo film diceva - viva l'ignoranza- piu' ignoranti siete, e piu' io vivo bene. non ci mettiamo paura, chi dice la verita' ha sempre ragione. comandateci organizzate, e noi siamo pronti.educhiamo questo popolo che raschia nei bidoni della spazzatura, facciamogli aprire gli occhi e facciamogli capire che non si mangia con una tandum, e poi morire di fame. questo malato energumano ha raschiato i beni dell'italia, e non si accontenta mai. vuole fare lo statista con il verso del "CUCU'" VUOLE SCALARE IL QUIRINALE, DIO CE NE SCANSI E LIBERI. gia' siamo una barzelletta internazionale, figuriamoci dopo. e' chiarissimo, per chi nonlo sapesse, che gli altri paesi non condannano silvio berlusconi, ma il popolo italiano che lo acclama votandolo.la dignita' non si trova per caso, ma si conquista, un vile puo' mangIare materialmente ma non puo' essere degno di dire io sto' vivendo, un morto che cammina, non puo' essere che un morto se non ha dignita'. non posso gridare alla rivoluzione, come bossi dice di imbracciare il fucile, ma con la pazienza e con la capacita' di spiegare e convincere, si ottengono molte piu' cose. tutti gli italiani sono ugualmente possessori fino alla morte di UNA QUOTA DEL TERRITORIO ITALIANO PARI AD UN SESSANTESIMO MILIONE,(QUANTI SONO I CITTADINI ITALIANI). DATTI DA FARE ANTONIO DI PIETRO, I SOLDI NON CI INTERESSANO, MA CI INTERESSA VIVERE DIGNITOSAMENTE. MICHELE AVICOLLI.
Postato da: michele avicolli | 22.12.08 17:45
Caro Leoluca,
bene la tua scelta di non assecondarli e lasciarli cuocere nel loro stesso bracere dal loro stesso braciere.
la denuncia è l'arma che abbiamo e prima o poi la gente capirà dove è il bene e dove è il male.
Chi semina raccoglie sempre il frutto del suo raccolto prima o poi.
Seminare legalità, trasparenza e rispetto è una strada lunga e faticosa, ma sicura e certa per gli onesti, che sperano in te e in persone come te per rilanciare un forte patto etico a difesa della costituzione e della dignità.
Postato da: Pietro Caimmi | 22.12.08 17:45
X GIANLUCA VISCA: CORAGGIO CHE MO' ARRIVA GHEDDAFI!!!altro che scarpe!...
Postato da: clara | 22.12.08 17:38
Villari e Villani, che connubio!.
On. Orlando, siamo con Lei.
Postato da: Roberto Mereu | 22.12.08 17:37
Egr.Dott.Di Pietro. Ma se la RAI fosse un organo per la libera informazione (E NON LO E'!) cosa c'entra la fantomatica Commissione di Vigilanza? Non é forse un costoso Ente inutile della Casta Politica che serve ai giochi di potere e a sottomettere la libera informazione alla politica? E gli Italiani Onesti cosa ne pensano...
Postato da: Paolo | 22.12.08 17:31
Onorevole Orlando,
Bene così....
non partecipare a nessuna commissione
non è solo giusto ma è doveroso nei confronti di quella parte d'Italia che vuole la FINE di questo
scandaloso governo di Mafiosi e Corruttori.
A proposito ho sentito stamani per radio che la rivista Newsweek ha stilato la classifica annuale dei personaggi politici più influenti nel mondo...
LO PSICONANO NON APPARE NEMMENO A PIE' LISTA
E CREDO CHE SIA UNA LISTA DI UN CENTINAIO DI NOMINATIVI....Ah Ah Ah che ridere!!!
Questa è la considerazione di cui gode lo Pisocnano negli ambienti politici internazionali.
Tutti sanno che "esso" è manovrato dalla PIOVRA
e chiaramente nessun politico sano, degno di questa parola, vorrà mai sporcarsi la reputazione dando credito a questo losco personaggio manovrato dalla PIOVRA...
L'unico è stato quel cretino di Bush e infatti tutti abbiamo visto che fine ha fatto.
Speriamo, prima o poi, che ci sia qualcuno che
tiri un paio di scarpe (o qualcos'altro di ben più duro) in quel muso di ciuco dai capelli di rame. Sembra Frankstein...vero nò??
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 22.12.08 17:28
ma qualcuno della Segreteria IDV li legge questi commenti?
nel qual caso, per la milionesima volta chiediamo come fare noi Italiani all'estero?
Postato da: romano fioravera | 22.12.08 17:07
Per il Sig. Romano, faccia clik su organizzazione e trova tutti gli indirizzi e - mail utili. Cordialità
Postato da: Roberto Mereu | 22.12.08 17:28
GRAZIE PER LA DIMOSTRAZIONE DI COERENZA CHE IdV ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA. SPERO CHE VILLARI SIA ESAUTORATO DALLA CAUSA!!!!
Postato da: Adriano Realdini | 22.12.08 17:27
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
Non bisogna dargli tregua, urge trovare il modo per buttarli fuori tutti, premier n testa, sono una manica di lestofanti.
Postato da: Mario Granisso | 22.12.08 17:23
......non si faccia il gioco del " Corruttore"!
Se, come porebbe essere accaduto,Villari è stato
ingaggiato da una certa maggioranza per fare il gioco di Mediaset, si deve costringere la stessa
ad operarsi in modo che il trafuga si dimetta!
Non bisogna, quindi, abboccare alla pantomima degli imbroglioni: accada quel che accada, si punisca il tal modo corrotto e corruttori.
Altrimenti si fa la figura dei fessi!
Ma, principalmente, l'astenersi dal fare opposizione ovunque essa è richiesta, è ciò che la maggioranza vuole, ed è ciò che l'opposizione non deve MAI fare!
Postato da: Liberopensatore | 22.12.08 17:21
http://idvestero.org/referendum_nel_mondo.html
per Romano Fioravera. Spero legga...
Postato da: Silvia Fre VR | 22.12.08 17:13
DICIAMO PURE CHE E' FINITA, UNO SCENARIO STILE BLADE RUNNER CI ASPETTA, CON IL 70% DELLA POPOLAZIONE INDIGENTE, CHE SOFFRIRA' LA FAME, LE AZIENDE CHIUDERANNO, LA DISOCCUPAZIONE DILEGARA', LE ENTRATE DELL'ERARIO SARANNO NULLE, IL SISTEMA PENSIONISTICO SALTERA', LA SANITA' SARA' RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SOMMOSSE CIVILI E ASSALTI AGLI SPACCI SARANNO ALL'ORDINE DEL GIORNO...
E' FINITA.....SIAMO IN UN PUNTO DI NON RITORNO...
Postato da: CASSANDRA | 22.12.08 17:12
post scriptum
ma qualcuno della Segreteria IDV li legge questi commenti?
nel qual caso, per la milionesima volta chiediamo come fare noi Italiani all'estero?
Postato da: romano fioravera | 22.12.08 17:07
e avanti con le lamentazioni....
che non li scalfiscono, ma proprio per niente. sono perfino benedetti dal vaticano e legittimati dal Presidente della Repubblica, se non è abbastanza chiaro vuol dire che aveva ragione LUI che siamo coglioni.
LA SOLA SOLUZIONE E' DI BUTTARLI FUORI, DI ESTIRPARLI COME UN CANCRO, SI TRATTA DI METTERE IN AZIONE GLI ANTCORPI DI UNA INTERA NAZIONE, DI OPERARE LA LEGITTIMA DERATTIZZAZIONE, IMPROROGABILE AZIONE DI LEGITTIMA DIFESA. oppure crepare sudditi di una simile accozzaglia.altro che buon natale...
TUTTO IL RESTO SONO PAROLE PAROLE
Postato da: romano fioravera | 22.12.08 17:02
... che dire?
avrei voluto anche io irradiare un canale in FM, ma ho solo un sito internet!!!
Postato da: Mauro Mendola | 22.12.08 16:59
come si suol dire Villari si è rivelato un boomerang: volevano usarlo per togliere spazio al candidato legittimo e lui ha fregato tutti! adesso cercano il cavillo per toglierselo di torno, che dire? solo che è tutto così squallido!!! tanto,tanto "PICCINO"...
Postato da: clara | 22.12.08 16:57
L'Idv dovrebbe infatti proporre l'abolizione o quantomeno il superamento della commissione di vigilanza sulla Rai, poiché essa non è affatto una commissione di viglilanza, che dovrebbe essere la sua funzione originaria, bensì è un organo di controllo politico dei media radiotelevisivi.
Postato da: alberto arnoldi | 22.12.08 16:55
Ben gli sta!! Spero che Villari riesca a salvare la sua poltroncina.. Non credo che i parlamentari di questo governo sappiano cosa sia la vergogna, ma un pò di imbarazzo non può che far loro bene!
Postato da: ercole genovese | 22.12.08 16:47