Fannulloni: tornelli al Senato
Felice Belisario
E' assurdo! Si invoca il rispetto della prassi parlamentare per giustificare i senatori fannulloni della maggioranza che non erano presenti in aula e che hanno bloccato l'esame del ddl sicurezza.
I parlamentari prendono lauti stipendi, per cui devono stare in aula quando si discutono provvedimenti di così ampio interesse. Il ministro Brunetta dovrebbe fare un decreto anche per loro, invece di prendersela con chi magari guadagna poco più di mille euro al mese. Faccia mettere i tornelli anche al Senato.
Ieri è stata chiesta più volte la verifica del numero legale, non per un problema di poltrone, come vuol far credere la maggioranza che cerca di far ricadere sull'opposizione un disinteresse per il ddl sicurezza che è solo suo. Il nostro auspicio è che i tempi e i ritmi di lavoro, anche a Palazzo Madama, siano più conformi a quelli della società reale.
Riporto il video ed il resoconto stenografico del mio intervento rivolto al Presidente Schifani.
Felice Belisario: Signor Presidente, il suo intervento non ci convince perché il rammarico lo dovrebbe usare anche per altre vicende che hanno interessato l'Aula nella giornata di ieri. Ma, soprattutto, non ci convince perché la sua maggioranza ha un Ministro che dichiara...
Schifani: Senatore Belisario, io non ho nessuna maggioranza. Io sono il Presidente del Senato e dipendo dall'Aula del Senato. Non ho nessuna maggioranza, la prego. (Vivi applausi dai Gruppi PdL e LNP).
Felice Belisario: Lei ha una maggioranza che ha un Ministro che fa la guerra ai fannulloni, per cui il Parlamento deve lavorare, e lavorare sodo, non stare a casa! (Applausi dai Gruppi IdV e PD).
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
grandi continuate cosi siete grandi buon lavoro
Postato da: stress 57 | 29.12.08 22:57
RIGUARDO LA VICENDA DEI PIZZINI
MI CHIEDO CHE POLITICA SIA QUELLA CHE PUGNALA GLI ALLEATI E STRIZZA L'OCCHIO AGLI AVVERSARI.
E' LA STESSA POLITICA DI BRUTO,CASSIO,CASCA,METELLO CIMBRO.
23 PUGNALI PER L'ITALIA DEI VALORI E QUELLA DEL PIZZINO DATO DA LA TORRE A BOCCHINO E' UNA DELLE TANTE PUGNALATE.MA ESISTE ANCHE FILIPPI E LA FILIPPI PER CERTI POLITICI E' QUELLA DI NON ESSERE RIELETTI,DAL POPOLO CHE NON AMA CERTI COMPORTAMENTI.
CORDIALMENTE
Massimiliano Scio' Roma
Postato da: Massimiliano Scio' | 19.11.08 15:42
Egregio sen. Felice Belisario,
Di fronte a recenti sconvolgenti servizi televisivi che documentano come dipendenti della regione Puglia e della Asl di Bari se ne vanno a zonzo dopo aver fatto timbrare cartellini ad estranei, parlamentari con elevatissime percentuali di assenteismo da Montecitorio e guadagni superiori ad un governatore di stato americano, partiti che percepiscono il finanziamento pubblico anche in caso di interruzione della legislatura e che si sovrappone a quello della legislatura successiva, cosiddetti pianisti che votano anche per il compare assente, le seguenti considerazioni:
1)Che questo marciume che sta alla testa delle istituzioni corrompe a cascata tutti gli aspetti della vita pubblica con gravissime ripercussioni sui cittadini e causa prima del loro malessere
2)Che e’ diventata una esigenza improrogabile spazzare via tutte quelle forme di parassitismo pubblico che sottraendo preziose risorse per la formazione delle ricchezza nazionale, ne determinano il progressivo stato di crisi.
3)Dallo stato di pessima reputazione di cui godono politici e partiti, si salveranno solo quelli che dimostreranno in maniera inequivocabile di essere contro l’attuale sistema e di combatterlo fino al suo superamento.
Che quando si tratta di difendere interessi comuni, partiti e politici sono tutti d’accordo.
Che in virtu’ di questo andazzo, sono rimasto vittima di un autentico sopruso da parte dell’inps la quale in occasione di una ricostituzione reddituale di un misero importo di pensione da lavoro autonomo(inferiore a 20 euro) avendomi eliminato per errore le detrazioni per reddito da pensione e per il coniuge a carico, mi ha creato artificiosamente un debito da conguaglio irpef, che mi fa pagare tramite trattenute mensilie che aggravano notevolmente la mia condizione caratterizzata dal perdurare di carichi di famiglia determinati dall’impossibilita di sbocchi lavorativi per i giovani.
E ALLORA A CHE VALE CHE IL DIRETTORE GENERALE DELL’INPS CRECCO, MI INFORMI EPISTOLARMENTE DEI PROGRESSI FATTI DALL’ENTE SE POI AVVENGONO TALI EPISODI ABERRANTI NEI QUALI OLTRE ALLE INCAPACITA’ EMERGONO ANCHE INEQUIVOCABILI POSIZIONI DI STRAFOTTENZA DA PARTE DI IMPIEGATI E PATRONATI E TIPICI DI CHI RITIENE DI AVERE LE SPALLE AL SICURO.
INOLTRE VILLARI NON SI COMPORTEREBBE IN TALE MODO SE NON FOSSE D’ACCORDO CON BERLUSCONI
Gradirei vs. opinioni sulle considerazioni che precedono.
Cordialita’
Postato da: Christian Botta | 18.11.08 18:41
SI,però perchè secondo ciò che ho scritto su corriere.it,l'IDV è maglia nera come presenze alla Camera...eh,tra dire e il fare...non so mica se vi voto alle prossime elezioni europei..vorrei una risposta su quei dati che sono stati riportati,cortesemente.
Grazie
Giulio
Postato da: Giulio Paglia | 18.11.08 17:15
Bla,bla, bla.....
Noi continuiamo a dire la nostra a Di Pietro, a Grillo, a Gennaro a Pulcinella,ma ne Di Pietro, ne Grillo, ne Gennaro ne Pulcinella riescono a cambiare le cose per cui i blog si riempiono di commenti incazzati di gente incazzata che ormai è piena e ne ha pieni i "camilleri". Si avvicinano le elezioni europee: non mandiamoci quelli che vogliono una sistemazione, ma coloro i quali parleranno con il cuore al cuore degli italiani.
Ho paura per il futuro; la volta scorsa il Berlusca dette la colpa alle torri gemelle, questa volta la colpa è data alle banche americane, ma sia quella volta che questa non si vedono miglioramenti, anzi (Alitalia docet). Ma perchè, qualcuno me lo sa spiegare in termini da asilo infantile? Oggi a Trieste il Berlusca ha fatto "cucu" ad Angela Merks; io penso che invece sia stia divertendo a fare cucu agli italianmi che, haimè, hanno creduto in lui. Poverini!!!!!!
Postato da: leonardo simone | 18.11.08 17:11
Nel mio ufficio ci sono n. 3 fanulloni e sono di destra, in parlamento mi dite che chi non lavora è di destra, ecc....Quello che non capisco è perché il NASO di Brunetta pare sempre più lungo.
Postato da: domenico bianchi | 18.11.08 02:07
FANNULLONI ...
Vi propongo la mia definizione di espatriato:
- Fannulloni = quelli che cercano a tutti i costi di scansare il lavoro. Le istituzioni ne sono piene !
- Mezzi fannulloni = l'enorme maggioranza di Italiani che lavora male, perché non conosce l'organizzazione, la programmazione, la strategia;
e quindi non è in grado di lavorare con efficienze europee.... Anzi lavora nella confusione totale.... !
Antonio Greco
Postato da: Antonio Greco | 17.11.08 20:11
ANCORA PAROLE, PENALIZATELI SUL SERIO, SE NON CI SONO DEVONO AVERE LA VISITA FISCALE E LA DECURTAZIONE DELLO STIPENDIO COME GLI ALTRI, ALTRIMENTI SONO SOLO BLA BLA PER FARCI FESSI E CONTENTI
Postato da: maria vittoria morokovski | 17.11.08 17:18
Mi associo ad Alberto.
Caro Alessandro, se leggi i dati scritti dai giornali di Berlusconi la verità non la saprai mai, anche perché é notorio che straparla e il giorno dopo dice che non ha detto niente. L'Europa era contentissima del lavoro di Prodi (attualmente gli hanno dato la gestione delle risorse in Africa...tanto scemo non doveva essere...), mentre ha manifestato grande preoccupazione quando ha rivinto le elezioni quel narcisista interessanto solo alle sue televisioni (ragione per cui é entrato in politica, detto da un suo amico ex politico francese). Le parole furono "L'Italia continui il lavoro iniziato dal Governo Prodi". Se ne é fregato come fa
di tutti voi speranzosi di diventare ricchi come lui, ma nei 5 anni dal 2001 al 2006 non credo che la tua situazoine sia migliorata come non é migliorata la mia...anzi! ...Svegliatevi...lui non é né di destra né di sinistra ( ha fatto più opere Mussolini di lui)...é solo PER SE STESSO . Jennifer
Postato da: | 17.11.08 13:55
Visto che qui si parla di tornelli vorrei commentarne l'uso.
Associare i tornelli all'eliminazione dei fannulloni è quanto di più improrio perché il fannullone è colui che non rende sul lavoro e ciò non significa che debba essere obbligato alla presenza.
L'uso dei tornelli è stato creato per verificare la presenza del personale in caso di emergenza per confrontare il nome di chi è uscito da coloro presenti nelle timbrature. Se lo si vuole usare per verificarne la presenza sarebbe utilie usarlo anche in Senato e alla Camera semprechè il risultato delle timbrature non sia manipolabile, altrimenti il gioco è finito.
Termino dicendo che non va dimenticato il costo della struttura che oltre a non rilevare i fannulloni devono anche pagarlo i contribuenti.
Postato da: Stefano DETTORI | 17.11.08 13:46
i fannulloni. Brunetta dice trionfante che ad agoso i fannulloni che disertavano gli uffici pubblici erano diminuiti quindi si era acquisatata una forza lavoro del 35% in più.
Se uno è fannullone, lo può fare anche dietro alla scrivania, ma a prescindera da questo Brunetta ci dovrebbe dire questa forza lavoro in più ha portato il 35% di pratiche svolte? se non è così, i fannulloni seguitano a scaldare la seggiola da dietro la scrivania. Inoltre Brunetta, con queste sue sparate non si rende conto che sta curando la febbre e non la malattia del pubblico impiego, mi spiego, si colpiscono i fannuloni e a bene perchè è giusto , ma secondo me per curare questa malattia bisognerebbe curare il vertice dando un bel taglio ai dirigenti, che sono tali solo per prendersi un bello stipandio, ma non si accorgono di altro.Possibile che con i dirgenti che ci sono deve esere un ministro a far funzionare il pubblico impiego allora quelli che ci stanno a fare a ricoprire tale incarico . I fannulloni sono loro di alto rango e alto stipendio. Una cittadina molto ma molto arrabbiata
Postato da: maria antonietta | 17.11.08 09:40
x ALESSANDRO
1994 Ciampi Berlusconi 121,5
1995 Dini 121,2
1996 Dini Prodi 120,6
1997 Prodi 118,1
1998 Prodi D’Alema 114,9
1999 D’Alema D’Alema II 113,7
2000 D’Alema Amato 109,2
2001 Amato Berlusconi 108,7
2002 Berlusconi 105,5
2003 Berlusconi 104,2
2004 Berlusconi 103,9
2005 Berlusconi 106,6
2006 Berlusconi Prodi 107,6%
2007 Prodi (stime) 104,1% (effetto tesoretto ereditato da Tremonti)
2008 Prodi-Berlusconi (stime) 104,1%
IL VALORE BASSO DEL BERLUSCA SAREBBE 103,9% ? NON RISULTA DA NESSUNA PARTE CHE TREMONTI LASCIO' UN TESORETTO, COME INVECE RISULTA DAI MAGGIORI GIORNALI DEL MONDO GLI ELOGI AL GOVERO PRODI PER IL RISANAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO E LA LOTTA ALL'EVASIONE CHE STAVA CONDUCENDO, CIO' CHE IL GOVERNO DEL TUO PADRONE (BERLUSCAZZO) HA INVECE SOSPESO INCREMENTANDO L'EVASIONE COME AVEVA FATTO NEI 5 ANNI PRECEDENTI, CI SONO STATE DELLE TRASMISSIONI DOVE SI VEDEVANO DELLE INTERVISTE E VENIVANO ELOGIATE LE EVASIONI DA PARTE DI CERTI SIGNOROTTI BENESTANTI NORD CHE SIMPATIZZAVANO PER IL GOVERNO DEL TUO PADRONE PROPRIO PERCHE IL BERLUSCAZZO APPROVAVA L'EVASIONE, SE POI VOGLIAMO PARLARE DI COME LE SUE AZIENDE SI SONO ARRICCHITE DURANTE IL SUO GOVERNO CI SAREBBE DA SCRIVERE PAGINE INTERE , E CMQ INFORMATI MEGLIO SU CIO' CHE SCRIVI MOLTI DI QUEI NUMERI SONO ERRATI, VOLUTAMENTE
Postato da: ALBERTO-ROMA | 17.11.08 08:10
Anche tra gli assenteisti ci sono i ricchi giustificati ed i poveri sempre da condannare.
Essere poveri e' un peccato che in Italia nessuno ti perdona ed accentua ed amplifica le tue colpe, se ne hai.
Postato da: clemente pacioso | 16.11.08 19:38
popolo italiano ingannato da politika ke lascia penzar,tutti i giorni,si vive di vergogna contro il popolo italiano..altro ke fascismo...peggio...la prima guerra,e la sekonda guerra,kancellata,da kuesti vergognosi politici,di kui la storia parla kiaro...il popolo kon sacrificio,se konkistato la liberta',diritti.ke adesso vengono kancellati,kon un kolpo di spugna,i nostri eroi,dimentikati kosi'...gente morta per la nostra patria,e per il benessere del popolo......kusti nani nanetti kiamiamoli kome vogliamo...non si preokkupano ke l'italia e' alla deriva,kon i fatti e non kosi....gli si viene negato di leggere una lettera...vergogna veramente politika.....mi auguro ke il popolo ci svegliamo per rikonkuistare.il diritto di liberta',di vita sociale,di benessere per i nostri giovani italiani.....politici inkoscienti,,,dimettetevi...se avete koscienza....se avete ankora kuesta fortuna di essere edukati nel kapir...kosa vuol dire,koscieeìnza.trasperanza.edukazione per il popolo italiano,e per la npstra grande patria,sudata kon il sangue di tanti nostri eroi,........spero ke si risvegli la koscienza alle nostra kare persone politike,per poter governare la nostra amata italia......
Postato da: kdonak | 16.11.08 13:54
Per Alessandro Milano,
ti faccio presente che in forza Italia e nel popolo della Libertà sono confluiti tutti quei catto-comunisti che sono stati la causa della lievitazione del debito pubblico. Bella cosa!!!
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 16.11.08 06:45
x il Postato da: Rita Coltellese | 14.11.08 21:52
"Ciao Filippo, tutto quel che scrivi è vero purtroppo e sento in te lo stesso scoramento di mio marito ..."
Più che scoramento è ira, incrementata dal vedere quanta gente ancora si diletta al gioco "Guelfi e Ghibellini" anziché Italiani, e attesa della vera opportunità di prendere a calci la Holding mafiosa-lobbystica descritta nella Costituzione della Repubblica e che tiene in scacco da 60 anni la Nazione.
Quell'obnubilato ottuagenario di Cossiga, ormai privo anche dei più sani freni inibitori e totalmente fuori di testa, dice che ammira più le BR che la Corte di Cassazione.
Non gli importa, ovviamente, che le BR abbiano sbagliato per costruzione strategie ed obiettivi.
La misura di quanto si sia lontani dalla via giusta te la dà proprio questo: il massimo rivoluzionario di questo paese è stato le BR prima e la P2 poi, non il sano e giusto desiderio di farla finita con le panzane antiliberali e antidemocratiche.
Postato da: f. g. urbon | 15.11.08 14:09
Per Alessandro, mancano gli anno dal 47 al 71. Le responsabilità della DC (della quale faceva parte anche Di Pietro) le si vedono ma non le citi nemmeno quando ha fatto il Ministro sia dei LL.PP. che delle Infrastrutture.
Perchè non si valorizza il mutamento dei comunisti verso il nuovo e si continuano a chiamare Comunisti (in senso negativo) mentre altri (fascisti e Democristiani) si dice positivo il mutamento ?
Caro Alessandro forse sei giovane per sapere i danni fatti dalla DC dal 50 in poi....
Postato da: danilo rosan | 15.11.08 13:12
Per alessandro, il catto... lo vedo ma dove vedi il catto-comunismo consociativo ?
E' più facile vedere la DC (alla quale faceva parte Di Pietro che i comunisti nei Governi elencati. Certo c'è D'Alema ma cosa centra il Comunismo con Andreotti, Cossiga ecc. oppure con Dini, Ciampi ... Suvvia va bene l'essere anticomunisti ma confondere il tutto citando persino i monocolori DC mi sembra esalgerare.
E Di Pietro è stato anche Ministro di alcuni Governi (Ministro dei LL.PP. e con Prodi ... delle Infrastrutture).
Ma ancora gli ex comunisti che dichiarano di non essere più comunisti si criticano e si e li si continua chiamare "comunisti" mentre per altre forze politiche si dice che è una evoluzione positiva (i fascisti non sono più fascisti e i DC non sono più democristiani ma democratici).
Postato da: danilo rosan | 15.11.08 13:06
Debito Pubblico Italiano in % sul PIL serie storica dal 1972 al 1992, segue poi fino al 2008.
1972 Governo Andreotti 42.614 mila miliardi di lire di debito………..53.1%
1973 Governo Andreotti-Rumor 53.246 mila miliardi di lire ………….55.1%
1974 Governo Andreotti-Rumor ……………………………………………54.5%
1975 Governo Andreotti-Rumor ……………………………………………60.5%
1976 Governo Moro-Andreotti 102.446 mila miliardi di lire …………..58.5%
1977 Governo Andreotti 124.044 mila miliardi di lire ………………….58.3%
1978 Governo Andreotti 158.406 mila miliardi di lire ………………….63.3%
1979 Governo Andreotti-Cossiga 190.979 mila miliardi di lire ………62.4%
1980 Governo Andreotti-Cossiga ………………………………………..57.7%
1981 Governo Andreotti-Cossiga ……………………………………….. 59.9%
1982 Governo Andreotti-Cossiga …………………………………………64.7%
1983 Governo Andreotti-Cossiga …………………………………………70.8%
1984 Governo ………………………………………………………………. 76.3%
1985 Governo ………………………………………………………………. 82.7%
1986 Governo ………………………………………………………………. 86.5%
1987 Governo ………………………………………………………………. 90.6%
1988 Governo …………………………………………………………………92.9%
1989 Gov De Mita-Andreotti 1.141.658 milioni di miliardi di lire…… 95.8%
1990 Governo Andreotti 1.284.605 ……………………………………….97.2%
1991 Governo Andreotti 1.449.147 ……………………………………..100.5%
1992 Governo Andreotti-Amato 1.633.770 …………………………….107.7%
1993 Amato Ciampi 115,6
1994 Ciampi Berlusconi 121,5
1995 Dini 121,2
1996 Dini Prodi 120,6
1997 Prodi 118,1
1998 Prodi D’Alema 114,9
1999 D’Alema D’Alema II 113,7
2000 D’Alema Amato 109,2
2001 Amato Berlusconi 108,7
2002 Berlusconi 105,5
2003 Berlusconi 104,2
2004 Berlusconi 103,9
2005 Berlusconi 106,6
2006 Berlusconi Prodi 107,6%
2007 Prodi (stime) 104,1% (effetto tesoretto ereditato da Tremonti)
2008 Prodi-Berlusconi (stime) 104,1%
—
Ecco i frutti di tanti anni di cattocomunismo consociativo.
—–
Come potete vedere da un diagramma costruito sui dati, l’unico che abbassò il debito pubblico tra le due torri e la caduta delle borse fu il ….Berlusca. E lo sta facendo ancor oggi! Immaginatevi cosa avrebbe fatto senza le due (ora tre)crisi planetarie…….! Prodi e Veltroni fanno disastri anche senza le crisi mondiali……. ! ma loro sono diversamente intelligenti.
—-
Postato da: Alessandro Milano | 15.11.08 11:14
ATTENZIONE
--------------------------------------------------
A VOI CHE SCRIVETE, COME IO HO SCRITTO QUI SUL BLOB DI DI PIETRO, METTONO I VOSTRI SCRITTI SU INTERNET CON NOME E COGNOME DOVE TUTTI POSSONO LEGGERVI. MI DOMANDO E DICO: A CHE SERVE LA REGISTRAZIONE PER ACCEDERE A QUESTO BLOB DI DI PIETRO?
Postato da: aldo | 15.11.08 07:31
Mentre ci sono vorrei dare un consiglio ad Antonio Di Pietro. Perchè nei dibattiti televisivi seri e quando giustamente si indigna perchè sono state dette cose scorrette o inaccettabili perchè poi tutte le volte si fa una risata? Chi guarda ha l'impressione che lei stia facendo la sua parte nel teatrino (cosa che non credo sia)!
Postato da: Marcello | 14.11.08 15:33
Io credo di sapere perché.
Antonio da quando è in politica si sente dire che è un giustizialista, che si altera facilmente, che non sa controllare le sue emozioni è un classico toro che fa fumo dal naso se vede il rosso e allora con il suo sorrisino cerca di smorzare la sua ira. Io dico che ce lo dobbiamo tenere così com’è
A me piace con tutta la sua focosità, io vedo oltre, lo leggo nell’animo e mi PIACE
Postato da: Mirella | 15.11.08 06:38
Per Danilo Rosan
fai bene a denunciare questi fatti, oemai incrancreniti, ma non ti sembra che se il Brunetta intende porre un freno al dilagare di questo schifo debba comincoare dai senatori e deputati. Se un deputato ministro prende il compenso sia come deputato che come ministro deve fare in modo di essere presente ai lavori sia del parlamento che del ministero. Se non lo può fare deve dimettersi da una delle due cariche. Non lo credi? Non si può imporre agli altri quello che uno non fa per sè. Lo stesso dicasi per la riduzione dei finanziamenti alle istituzioni. Riducono i finanziamenti alla pubblica Istruzioni ( che sì deve eliminare gli sprechi), ma la politica continua i propri sprechi ( doppio finanziamento elettorale, finanziamento di Enti Pubblici inutili, finanziamento dei Comuni che stanno in stato fallimentare, vedasi Roma e Catania). Se si cominciasse ad eliminare gli sprechi politici, ben volentieri gli altri accetterebbero le riduzioni nel proprio settore. Il Problema è che dietro queste riduzioni non c'è alcuna riduzione degli sprechi, ma una riduzione dei servizi ai cittadini. Dal 2010 ridurranno i finanziamenti alle Università, quali servizi ridurranno?.Quando si riducono i finanziamenti occorre indicare quali spese debbono essere ridotte. Se non lo si fa è un modo sabgliato per fare cassa. Perché non dicono quali università o quali facoltà debbono essere chiuse? almeno sarebbero più credibili. Caro Rosan credo che bisogna cominciare, ma dall'alto.
Sono comunque d'accordo con te che le regole debbano essere valide per tutti anche per la periferia e, pertanto, bisogna richiamare all'ordine coloro che agiscono violandole, come nel Veneto. Per quanto riguarda i magistrati ho anch'io dei dubbi sui tornelli. I fascicoli processuali sono costituiti da centinaia di documenti che certamente non possono essere esaminati nelle aule del tribunale. Mi consta che i magistrati molto spesso fanno le ore piccole per esaminare gli atti processuali.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 15.11.08 05:31
UGUALE A SE STESSO MEDESIMO è DIVERSO
L'italia è uno strano paese, vedete il fatto che ad anno zero o in altre trasmissioni trovi personaggi che cercano di confondere le idee è normale, basta stare dalla parte dei priviligiati per essere tentati di difendere la ca-sta-tegoria, ma la gente in difficoltà, dico la gente, perchè non riesce ad associare le cose uguali.
Se i piloti si ribellano (non analizzo in questa sede le loro ragioni) e bloccano gli aerei mettono in difficoltà dei passeggeri e basta.
La gente li condanna.
Se invece le banche, che dovrebbero fare del rischio il loro mestiere, ricevono soldi dallo stato, i quali provengono dalla decurtazione di servizi ai cittadini o dalla scure cieca sui soldi destinati all'università (che è il futuro del paese), ebbene se tali banche,ricevuti i soldi dallo stato, strozzano la piccola e media impresa pretendendo il rientro dei capitali prestati, anzichè fornirne di nuovi in virtù della disponibilità offerta dallo stato, cioè se le banche sono assenteiste o inadempienti mettendo in ginocchio il cuore dell'economia italiana fatto proprio dalla piccola e media impresa, NESSUNO DICO NESSUNO LI CONDANNA.
I piloti con la loro assenza danno solo un disagio localizzato ai passeggeri.
Le banche con la loro assenza mettono in ginocchio il paese intero e ricevono da questo fior di capitali immeritati.
La gente, dico la gente condanna i primi e non i secondi, ma che paese è questo? che cittadini lo rappresentano? ma perchè ci si indigna solo contro i piloti?
e i parlamentari? non costituiscono nell'insieme una situazione assimilabile all'assenteismo dal posto di lavoro? perchè i cittadini non esprimono indignazione?
Ringrazio e saluto Salvatore Perdera per il suo prezioso commento informativo
Ps. Ma quand'è che avremo Di Pietro presidente del consiglio.
Postato da: il fantasma di woodstock | 14.11.08 23:58
Egr.Dott.Di Pietro. Come insegna Niccolò Macchiavelli, e applicato ora dal fido Onorevole Niccolò Ghedini, il potere deve essere stretto in poche mani, s'intende quelle del Dittatore di turno, che a sua volta ha bisogno di "vassalli" per tenere a freno la "massa", e cioé Noi Cittadini Italiani. Brunetta, per l'appunto, serve alle bisogna del Capo, e mai si azzarderà a toccare gli enormi privilegi suoi e della CASTA POLITICA, che tanto é necessaria agli scopi del Capo!
Postato da: Paolo | 14.11.08 23:28
Egr.Dott.Di Pietro. La canaglia del Berluska non si espone mai direttamente, da codardo qual'é, ma lancia i suoi mastini contro le voci a lui contrarie. Come Sgarbi, stasera il "voltagabbana" di Capezzone ha cercato di impedire in tutte le maniere a Travaglio di esprimere le proprie opinioni a Otto e mezzo. Gli Italiani Onesti stanno con Travaglio che ha citato l'Italia dei Valori come unica Opposizione all'attuale governo del malaffare...
Postato da: Paolo | 14.11.08 23:18
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma va?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
QUESTA NON E' LA SOLITA CATENA..NESSUNO DICE CHE SE NON LA INVII AVRAI 50 ANNI DI SFIGA...QUI SI PARLA DEI NOSTRI SOLDI...FATELA GIRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: salvatore perdera | 14.11.08 22:24
Questi tipi al potere cominciano a farmi paura...veramente non per me, ma per i miei otto nipoti! Dal primo all'ultimo ,spudoratamente ,si proclamano benefattori ,ma in realtà stringono sempre più forte il manganello in una mano mentre con l'altra arraffano.
Riusciremo a fermarli?
Postato da: M.Pia | 14.11.08 22:15
Postato da: f. g. urbon | 14.11.08 18:50
Ciao Filippo,
tutto quel che scrivi è vero purtroppo e sento in te lo stesso scoramento di mio marito che, pur essendosi interessato di politica in passato, da alcuni anni non vota più. Confesso che alcuni anni fa ho strappato la mia tessera elettorale e per qualche tempo ho smesso di votare. Ora sono tornata a sperare in Antonio Di Pietro, confidando che ci siano ancora veri uomini che sappiano vivere anche di ideali e di idee oltre che di denaro. I soldi rendono la vita comoda a tutti, ma l'ingordigia senza fine e senza fondo di molti, non importa se del PDL o del PD, li rende simili a bestie, senza alcuna coscienza di rovinare un Paese che potrebbe essere davvero il più bello del mondo. Intorno a loro manager solo di nome, incapaci accaparratori di denaro che non è loro, è della gente che paga le tasse. Non fanno economie, non rinunciano a nulla, mentre rubano l'avvenire a giovani valenti come il tuo pilota, ma potremmo tutti portare tanti altri esempi anche in altre professioni e mestieri. Come cambiare tutto questo? Speriamo con il voto ad Italia dei Valori. Se acquistano forza con milioni di voti speriamo che possano imporsi sulle questioni che stanno a cuore a quanti di noi credono ancora nelle regole civili, nel merito paziente, nella giustizia.
Postato da: Rita Coltellese | 14.11.08 21:52
On. Bellisario, sono d'accordo. Ma questo entra in contrasto con quanto ha affermato Di Pietro sui tornelli ai Magistrati. Ha affermato che lui lavorava molto anche a casa. Questo potrebbe essere valido per molte professioni o incarichi. Credo che invece dietro il "lavoro a casa" si nasconda anche posizioni di comodo. Se i dipendenti timbrano il cartellino non vedo perchè altre categorie non vogliano farlo. Se la legge è uguale per tutti non capisco il populismo di Di Pietro che dice NO al Tornello ai Magistrati e difenda i Piloti ma allo stesso tempo dice che si devono garantire i voli ai cittadini.... Anche sul problema dei portaborse e i costi della politica si fanno proposte per la riduzione ma alla Regione Veneto proprio IDV difende le assunzioni dei portaborse...Queste contraddizioni prima o poi si pagano.
Postato da: danilo rosan | 14.11.08 20:24
IERI SERA DURANTE LA TRASMISSIONE DI "ANNO ZERO" E' STATO AFFRONTATO L'ARGOMENTO DELL'AUMENTO SPROPOSITATO DELLE SPESE DEL NOSTRO PARLAMENTO E DI CONSEGUENZA SI E' ASSISTITO ANCORA UNA VOLTA A UN INDISPETTITO DIBATTITO DA PARTE DEL SOLITO IROSO SENATORE CASTELLI (LEGA NORD) CON I GIORNALISTI STELLA E RIZZO, COLPEVOLI A SUO DIRE, DI GUADAGNARE PIU' DI LUI. EVIDENTEMENTE IL SENATORE NON RIESCE PIU' A CAPIRE LA DIFFERENZA CHE PASSA TRA CHI SCRIVE E VENDE LIBRI, SOLO SE TROVA CHI LI COMPRA, E CHI INVECE PERCEPISCE UN LAUTO STIPENDIO, CHE A NOI CONTRIBUENTI VIENE SOLO IMPOSTO, COME GLI ASSURDI E VERGOGNOSI PRIVILEGI CHE "TUTTI" SI SONO DATI.
Postato da: regina effe | 14.11.08 19:03
x commento Postato da: Rita Coltellese | 14.11.08 15:25
"altrimenti siamo perduti e davvero dobbiamo rinunciare a votare come diceva un certo Filippo su questo blog."
Ciao Rita, sono quel certo Filippo.
L'intervento di Di Pietro al Parlamento sulla Finanziaria è stato davvero unico.
Ne ha ripreso qualche punto anche ad AnnoZero.
Due notazioni:
1. Potrebbe essere molto più efficace e mortale se solo riuscisse ad essere più freddo. Mi infastidisce non poco veder ghignare Fini e metà dell'aula considerare Di Pietro come un evento folcloristico più che come un pericoloso censore e la voce della verità.
2. Oggi parlavo con un giovane (ex)pilota Alitalia MD-80, di quelli che da domani vanno in CIGS (4 anni) + Mobilità (3 anni) ma che non potranno con questo arrivare alla pensione. Non amo Alitalia perché in passato Alitalia è stata il feudo di cani e porci, ma adesso è stata trasformata nella preda di questi porci speculatori mafiosi di Colaninno, Ligresti etc...
Ora 'sto ragazzo avrà il suo bel da fare a trovare un posto di pilota perfino in Nigeria, dove ancora usano gli MD-80 e forse gli toccherà cambiar mestiere. Fra il 1992 e il 2003 ho visto 3 volte accadere di queste cose, privati senza scrupoli speculare su dissesti aziendali facendo ricadere il costo dell'operazione sui contribuenti e su centinaia e centinaia di lavoratori. Queste non sono crisi sistemiuche ma truffe in grande, non diverse da Parmalat. Questo è lo specchio dello Statoi Italia, in cui i malfattori arricchiscono e la Giustizia ha dichiarato forfait.
Questo tipo di Stato non offre garanzie di crescita sociale e di sviluppo, specie ora che Berlusconi lo vuole trasformare in Terziario arretrato.
Ora, che senso ha uno Stato che non è in grado di garantire Sicurezza, Salute, pari opportunità di crearsi un futuro felice ai suoi figli?! se tale Stato, indegno di essere mantenuto, rifiuta di lasciare il posto ad uno Stato degno di questo nome, se le consultazioni elettorali ormai sono confinate entro i limiti della sussistenza dello status-quo, se i referendum nessuno li rispetta, se delle manifestazioni democratiche nessuno tiene conto, a questo punto la gente perbene non ha forse il diritto naturale di abbattere quello Stato per sostituirlo con un vero Stato?
Io non sono un leader di partito inserito in questo sistema e in qualità di cittadino non posso e non "devo" illudermi che le elezioni servano ancora a qualcosa.
Io non posso e non devo ficcare la testa sotto la sabbia.
Postato da: f. g. urbon | 14.11.08 18:50
Egr. Dr. Di Pietro ,
i fannulloni sono sempre gli altri! I professori e i maestri costano perchè guadagnano benissimo... 1300 - 1400 euro al mese et de hoc satis... i senatori no hanno il diritto di assentarsi e basta. Chi è assente deve perdere la giornata come accade a ogni lavoratore in caso di assenza arbitraria!
Se vuoi punire devi colpire nel portafogli, le grida manzoniane sono inutili.
Postato da: giuseppe bonavita | 14.11.08 18:41
E` veramente una Vergogna !
Si e` parlato moltissimo nella questione Alitalia ,
di quanto i Piloti e le accompagnatrici di volo
fossero dei privilegiati e che quindi fosse giusto
che facessero dei sacrifici e rinunciassero a una
parte del loro stipendio . Ma allora questi signori ( per modo di dire ) che cosa sono ?
Loro si ` che sono superprivilegiati . Guadagnano 19.000 € al mese , molto al di sopra di tutti i loro colleghi in europa e poi in parlamento non ci sono quasi mai . Se si vuole fare pulizia e` proprio da molti di loro che si deve cominciare . In primis dal ministro
Brunetta . Lui se la prende con le parti piu `
deboli , dimostri un po di coerenza e di coraggio e cominci a mettere i tornelli anche in parlamento per i suoi amici deputati . Scommettiamo che non lo fara` mai ? mica rischiera` di fare arrabbiare il suo padrone ( Berlusconi ) e di perdere il posto .
Apprezzo moltissimo il lavoro che sta facendo
l `onorevole Di Pietro , una persona integra e
con sani principi costituzionali e che sempre ha il coraggio di dire senza mezzi termini , e senza ipocrisia , quello che pensa che e´ quello che la maggioranza dei cittadini onesti
e rispettosi dei principi costituzionali pensano .
Quindi che prosegua su quest strada con il consenso di tantissimi di noi che dati alla
mano diventono sempre piu` numerosi .
Cordiali Saluti
Postato da: Domenico Branchina | 14.11.08 17:11
e poi come fanno? se stanno in parlamento a fare i "pianisti o a DORMIRE" come più volte abbiamo visto in TV ...allora fanno il loro SECONDO LAVORO E RISCUOTONO DUE VOLTE NO?della sentenza della scuola Diaz cosa ne dite? saranno state le TOGHE ROSSE a assolvere tutti i picchiatori?veramente una bella giustizia, uno dei MIGLIORI IL NOSTRO ANTONIO appena ha avuto un processo si è dimesso....ma cè anche quelli con la faccia di BRONZO o "abbronzata" come direbbe qualcuno che se ne frega, che volete questa PURTROPPO è l'italia, minuscolo paesucolo rimasto a prima del 48, avete sentito di tutte quelle mamme che preoccupate delle morti del sabato sera fanno fare l'analisi ai loro figli per vedere se si drogano? nell'intervista la dottoressa disse che erano costretti a mandare i capelli(perchè nel sangue dopo 1/2 giorni sparisce) ad analizzarli negli STATI UNITI!!! e allora da noi come fanno a DIMOSTRARE CHE UNO ERA DROGATO SE NON GLI VIENE SUBITO FATTE LE ANALISI? se uno investe qualcuno sotto l'effetto di droghe e non viene trovato subito...BONANOTTE!!!! maledetto me che sono nato in italia, avete visto cosa fanno i Greci agli immigrati clandestini? PRIGIONE E POI VIA, ALTRO CHE CENTRI DI ACCOGLIENZA DOVE TANTI FUGGONO E TANTI ALTRI POLITICI E AMICI CI STRAMANGIANO , poi l'italia và male, come potrebbe essere diversamente?
Postato da: Antonio Santerini | 14.11.08 17:06
Voglio complimentarmi con il senatore Belisario da cui mi sento pienamente rappresentato. Condurre una battaglia contro il malaffare che fa marcire le istituzioni è un dovere morale e civile che il senatore attua pienamente. Bisogna ribattere colpo su colpo,reagire,in ogni luogo, perchè solo così si potrà salvare l'Italia dalla dittatura.Si stanno accaparrando tutto e di più, senza pudore, facendo strame delle regole e del decoro.Mentono su tutto con protervia e supponenza,si spartiscono posti e privilegi e lasciano a quelli che dovrebbero essere cittadini, l'onere di dimostrarsi sudditi.Le catene non sono solo quelle materiali,ce ne sono metaforiche e virtuali,non consentiamogli di incatenarci definitiavamente.
Postato da: nino raviotta | 14.11.08 17:00
quanto è brutto Brunetta,quanto sà essere malvagia la natura quando ci si mette,ci credo che è così arrabiato con tutti,tranne con Berlusconi che è più brutto di lui e pure vecchio...mi immagino come schiuma quando vede un bell uomo,magari dipendente pubblico,penso darebbe l anima ,si cambierebbe anche con un manovale ma bòno.Brunì incavolati con tua madre che ti fatto così.
Postato da: lara | 14.11.08 16:44
i fannulloni della Pubblica Amministrazione (se ci sono) rappresentano una percentuale davvero misera rispetto a tutti gli onesti e seri lavoratori (la stragrande maggioranza!) bistrattati, malpagati e, ormai, disillusi, che ogni giorno, nonostante tutto, riescono a far girare la "macchina dello Stato", nonostante i farneticanti e maldestri tentativi dei Brunetta di turno, di screditarli! Che schifo, certa gente prima di parlare (in Parlamento e fuori...) dovrebbe guardarsi allo specchio e...beh, lasciamo perdere!!
L'IdV rappresenta l'ultima speranza del nostro Paese: speriamo che gli Italiani riescano finalmente a capirlo!
Postato da: Fabio Rosica | 14.11.08 16:23
COSA DIRE????? E PENSARE CHE GRAZIE AL poco onorevole FINI si spenderà una montagna di denaro per evitare che i "pianisti" si scatenino in giochi acrobatici. LETTORI DI IMPRONTE DIGITALI!!!??? SAREBBE SUFFICIENTE UN SISTEMA MOLTO PIU' SEMPLICE E MOLTO PIU' ECONOMICO. Un sistema di controllo accessi e controllo presenze con scheda magnetica e codice personale, che oltre a registrare la presenza abilita la postazione di voto SOLO DI CHI E' PRESENTE IN AULA! Con la funzione "anti pass back" si eviterebbe la possibilità di passaggio di più schede attraverso il lettore. Il lettore di scheda e codice in uscita dovrebbe essere posto dove c'è il passaggio di una sola persona alla volta. Così chi ha passato più schede in ingresso non potrebbe più passare due schede: per differenza si conoscerebbero nomi e cognomi di chi ha dato tessera e codice ad un'altro! ELEMENTARE.....MA LE GUARDIE AI CANCELLI I NOSTRI POLITICI LE HANNO MESSE PER EVITARE CHE ENTRI IN BUON SENSO!
Chi sarà a mangiarci su questa faraonica installazione??? Se non sapete a chi rivolgervi ve li fornisco io un pò di nominativi di Aziende SERIE un pò in tutta Italia. MA COSA VE NE IMPORTA A VOI??? MICA I SOLDI SONO VOSTRI, QUINDI E' MEGLIO INSTALLARE UN SISTEMA CHE SOLO DI MANUTENZIONE COSTERA' UNA FORTUNA TUTTI GLI ANNI!!!
Ma quando sarà indetta la gara d'appalto??? Così la si potrà impugnare per invalidarla da parte di chi proporrà un sistema molto più economico ed affidabile!
Con quale tolleranza sarà tarato il sistema di lettura delle impronte digitali??? Lo sapete che se è troppo alta non entra nessuno e se è troppo bassa o media entrano cani e porci (che già entrano) e tutti quelli che vorranno visitare le STANZA DEL POTERE??? COMPLIMENTI! MA DOVE ABITA LA VOSTRA VERGOGNA NON LO SAPETE ANCORA MIEI CARI DISONESTI ED INCAPACI??? Onorevole Di Pietro faccia qualcosa per evitare questo ENORME SPRECO DI DENARO!!! E pensare che quando una Azienda romana ha installato i trasduttori per fibra ottica in vari ministeri ed al quirinale assieme alle telecamere che controllano tutta la piazza, ho praticato un prezzo ridicolo visto che a pagare sarebbero stati i contribuenti: TRA I QUALI ANCH'IO!!!
STATE TUTTI PENSANDO CHE SONO STATO UNO STUPIDO VERO??? NON IMPORTA, MI SENTO A POSTO CON LA MIA COSCIENZA.
Ma si riuscirà mai a fare in modo che i nostri politici evitino di sperperare il denaro pubblico??? A cosa serve avere AGENDE DA 250 € L'UNA, QUANDO CON POCHI EURO SE NE POSSONO AVERE DI ECCELLENTI???
Postato da: Adriano Realdini | 14.11.08 16:11
i fannulloni che vengono combattuti dal fannullone Brunetta (vedasi l'ultimo numero dell'espresso) sono alla camera ed al senato.Uno dei più grandi assenteista è il premier nelle scorse legislature non c'era quasi mai in aula.Noi cittadini vorremmo dei rappresentanti che facciano i nostri interessi e non i cazzi loro!!Siamo arcistufi di pagare per le loro cazzate!!Perchè questo governo non dice cosa ha fatto di buono per i cittadini?
Postato da: Gianni Verducci | 14.11.08 15:48
Ho appeno letto l'inchiesta de "L'espresso" sull'incredibile Brunetta, già consigliere di De Michelis negli anni '80 ...
Mentre ci sono vorrei dare un consiglio ad Antonio Di Pietro. Perchè nei dibattiti televisivi seri e quando giustamente si indigna perchè sono state dette cose scorrette o inaccettabili perchè poi tutte le volte si fa una risata? Chi guarda ha l'impressione che lei stia facendo la sua parte nel teatrino (cosa che non credo sia)!
Postato da: Marcello | 14.11.08 15:33
E' importante quello che ha detto il Sen. Belisario in Aula: anche se non recepiscono quello che i rappresentanti di Italia dei Valori dicono in Parlamento ed in Senato comunque resta agli atti, sperando in un futuro in cui abbiano la forza dei voti necessari per attuare quello che dicono. Noto che c'è un filo diretto fra le istanze che vedo scritte su questo spazio e quello che i senatori ed i deputati di IdV portano in aula. E questa è vera democrazia. Sta agli italiani capire chi debbono votare perchè questo abbia forza. Sperando, come scriveva qualcuno prima di me, che loro non cambino, altrimenti siamo perduti e davvero dobbiamo rinunciare a votare come diceva un certo Filippo su questo blog.
Postato da: Rita Coltellese | 14.11.08 15:25
Vabbè , evitiamo la troppa demagogia , io mi accontenterei di un Parlamento concepito sui modelli europei , con parlamentari dimezzati nel numero e nel costo (come diceva Fassino qualche sera fa a EXIT , speriamo che si attivi in questa direzione).-
Credo che nessun Parlamento europeo abbia i tornelli , mentre sicuramente li hanno gli uffici pubblici (no so i tribunali).-
Brunetta sarà pure folcloristico , sicuramente agisce dove gli è più facile o congegnale o politicamente conveniente, però qualcosa contro i fannulloni bisogna pur fare , pochi o tanti che siano.-
Postato da: aldo solimena | 14.11.08 15:08
ottima l'idea dei tornelli ma io ce ne aggiungo un'altra: bisogna attuare la pratica della precettazione anche in parlamento perche' i parlamentari esercitano un servizio pubblico, cosi' come i piloti e addetti alitalia!
Postato da: ivo tardini | 14.11.08 14:48
il parlamento è abusivamente occupato,da gentaglia di dex sx e centro,tutti 3 gli schieramenti sono d'accordo x rovinarci...la vera monnezza è al governo...FATE LETTERALMENTE SCHIFO!!!!SE VERAMENTE VOLETE RENDERVI UTILE A GLI ITALIANI,ANDATE VIA!!!
Postato da: costantina m | 14.11.08 14:42
Ho visto questo pezzo. Credo che cercano di spostare l'attenzione su altre categorie in modo da far passare le negligenze della casta sotto un basso profilo. Ha ragione Gomez.
Cmq sono vergognosi!!! Doppio stipendio... da leggere il libro di Stella appena uscito sulla casta.
Postato da: 3my78 | 14.11.08 14:27
Eh sì, in parlamento vige la meritocrazia. Per quello bossi sta incollato alla poltrona più di andreotti e quand'era malato non ha avuto penalizzazioni, ma è tornato indisturbato al seggio ( sempre quel bossi che raccontava in famiglia di essere medico e di andare a lavorare all'ospedale e non era vera un accidente).. Abbiamo parlamentari condannati che hanno riavuto il posto:che meritocrazia. Se questa è la meritocrazia, si torni ai criteri borbonici!
Postato da: carmen | 14.11.08 14:26
Complimenti On. Belisario!
L'idea dei tornelli in Parlamento credo sia approvata dalla maggior parte degli Italiani onesti:solo in un paese come il nostro a mali estremi...estremi rimedi!!!
Sapesse che lista di estremi rimedi avrei da proporre!!
Non ne possiamo più del Sig. "MI CONSENTA"
come capo
del Governo,a parte che io non lo riconosco come tale e che per quanto mi riguarda il suo posto è
in carcere a scontare tutte le nefandezze che ha compiuto,non ne possiamo più dei soci di tale elemento..idem come sopra,del FIDO CANE FEDE,con il suo ridicolo tg di Mafiaset.
Noi Italiani onesti non ne possiamo veramente più,vogliamo una politica trasparente,basta con gli inciuci!Vogliamo persone che sappiano fare il "POLITICO E LA POLITICA" e non "POLITICANTI" corrotti e mafiosi messi in Parlamento per proprio tornaconto.Vogliamo semplicemente vivere con il nostro lavoro e una classe dirigente che sappia amministrare bene
la REPUBBLICA = RES PUBLICA ovvero COSA DI TUTTI,
e non Cosa Nostra!!! Ora basta, la pazienza è finita,che questi signori lo sappiano..hanno tirato la corda un po' troppo e la gente è più
inferocita di quanto possano pensare.
Bravissimo anche all'On Di Pietro che ho seguito ieri sera in tv,non si è fatto mettere i piedi in testa da nessuno e ha saputo replicare come si deve a tutti!
Speriamo tutti insieme di riuscire a mandare a casa questa "CASTA CORROTTA E ORMAI MARCIA" sotto tutti i profili.
Con tanta speranza....buon lavoro all'IDV.
Postato da: stella | 14.11.08 14:22
SAREBBE IL CASO DI DIRE CHE IL TORO CON LE CORNA PIU' LUNGHE D'ITALIA DA' DEL "CORNUTO" ALL'ASINO!
E POI SAPENDO DI ESSERE TRA I PIU' GRANDI FANNULLONI
D'ITALIA HA PAURA DI USCIRE DI CASA DEFINENDO "BRIGATE ROSSE" CHI GLI VORREBBE TAGLIARE LE CORNA DAVVERO ESAGERATAMENTE LUNGHE
RISPETTO A TUTTO IL RESTO DEL CORPO.
PIU' DI 5O ANNI FA C'ERA UN PROF. UNIVERSITARIO
CONSIDERATO DA TUTTI UN GRANDE PROVOCATORE CON I SUOI STUDENTI CHE UNA SERA LO RIEMPIRONO DI BOTTE.
MA STATE PUR CERTI CHE NON SI TRATTAVA DI BRIGATISTI MA DI STUDENTI DELLA CITTA' DI LECCE CHE NON NE POTEVANO PIU' DELLE SUE PROVOCAZIONI.
CHI PREDICA BENE DOVTREBBE RAZZOLARE ALTRETTANTO BENE,NON VI PARE?
Postato da: Graham Greene | 14.11.08 14:20
I FANNULLONI sono dei DIPENDENTI
gli eletti no.
Questa è la prima grandissima differenza.
Gli eletti se non si comportano in modo adeguato alle loro cariche possono
a) Non essere più messi in lista
b) Non essere più votati
Forza Brunetta tra poco avrai il NOBEL per la MEDICINA ha fatto guarire il 50% degli statali!!!
HAHAHAHAHAHAHA
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 14.11.08 14:03
Parlano e radono al suolo i presunti privilegi di tante pseudo caste minori ed ininfluenti per pararsi il loro c.lo.
Ma quando capiranno gli Italiani che il cancro di tutti i mali è questa politica, è questo regime, che utilizzando e comprando tutti i mezzi di comunicazione sposta su altri l'attenzione per perpetrare se stessa.
Oggi solo IDV è in sintonia con l'anima dei cittadini e speriamo che non la perda.
Gli Italiani( la maggior parte ) sono una massa amorfa che non conosce e difende i propri diritti e la propria sovranità ma preferisce delegarla ad individui da cui, invece, dovrebbe stare alla larga.
Individui che sono il peggio per una società di democrazia non solo formale ma sostanziale.
I condannati devono stare in galera non in Parlamento!!!
Postato da: Ferdinando S. | 14.11.08 13:54
“” IO BOICOTTO ””
1- le reti mediasete
2- il nome del capo del Governo
(vedi proposta postata il 01/11/2008 ore 22.03)
Parliamo di ladri
Al Senato c'è qualcuno che ruba tutti i gorni vedi l'intervento del senatore BELISARIO.
Rubare è un reato.
Per quasi tutti icittadini !
P.s.
Quando facciamo una manifestazione contro questo ladrocinio?
Postato da: P.S.50 | 14.11.08 13:52
Grazie, on. Belisario... mi ha tolto le parole...che avrei voluto gridare in parlamento. Grazie
Postato da: Francesca Nicosia | 14.11.08 13:33
.... fannulloni, lavorate
brunetta ha da pagare quattro mutui
Postato da: an.c. | 14.11.08 13:27
Rubare è un reato per noi comuni cittadini, ma per i senatori, onorevoli ecc.. che non sono presenti alle varie sedute "decisionali" per il popolo e il nostro paese, secondo voi non rubano? Sì, rubano i nostri soldi percependo lauti stipendi.
VERGOGNA, Dx o Sx SIETE TUTTI DEI LADRI da mettere al muro ma non in galera perchè vi dovremmo mantenere.
Attenzione state tirando troppo la corda noi Italiani ne abbiamo piene le tasche.
Postato da: Emilia Caruso | 14.11.08 13:13
ma quando incominciamo a mettere le cose a posto partendo dalle camere del parlamento?
Postato da: danilo tecchiato | 14.11.08 12:47
Bisognerebbe che gli abitanti di questo paese, non solo i lettori di l'Espresso, non tutti italiani, parecchi italioti, sapessero chi è questo Brunetta che pretende di far la morale e poi taglieggiare la gente onesta per far finta di punira i colpevoli. Vero è che lo stile è quello di sempre; non ricordo una volta in cui la lotta all'evasione ha colpito gli evasori e basta; di norma, l'evasione è sempre stata affrontata supertassando chi le tasse le pagava già, ma che adesso questo nanerottolo imbroglione faccia anche il moralista è davvero insopportabile.
Allora, questo individuo è stato alla greppia dei consulenti di Stato fin dall'inizio della sua carriera, ideologo del precariato, consigliere del CNEL, uno degli Enti più inutili di questo paese, come la SIAE, Forzaitaliota delle prima ora, assenteista e fannullone record a Strasburgo.
Ma i pomidoro in faccia a questi qua non gliela tira nessuno?!
Molto meglio quelli che un attentato, pur giusto, delle Brigate Rosse (ma dove stanno?!).
Postato da: f. g. urbon | 14.11.08 12:31
11. cultura d'impresa (sanzioni gravissime agli abusivi, registratore di cassa per tutti i commercianti ed imprenditori piccoli o grandi che siano, reintroduzione del documento di accompagno delle merci, ... stimolante per tutti coloro che lavorano bene quando sanno di farla in barba al fisco)
12. cultura d'impresa sulla sicurezza (evitare le morti bianche)
13. tassare più equamente le rendite finanziarie (che oggi non ci sono, ma... ci sono eccome!!!!)
14. introduzione del collegio sindacale di commercialisti in tutte le imprese (piccole, medie e grandi) per evitare che falliscano e producano un danno alla società (con sanzioni gravissime e cancellazione da albo se non danno comunicazione dei reati alle AAGG)
15. limitazione del numero delle licenze commerciali
16. sanzioni gravissime per tutti i commercianti ed artigiani senza licenze ed autorizzazione (anche ambulante)
17. messa a disposizione della burocrazia al servizio dell'imprenditore che NON deve pagare il pizzo a nessuno, NON deve lavorare con la mentalità del chiedere la raccomandazione (cultura del favore), ...
18. messa a disposione dell'impresa, a costo zero, di tutti i servizi bancari (bonifici, versamenti e prelevamenti, altre operazioni) magari aumentando i giorni di valuta di 5 unità
19. introducendo sanzioni penali del tipo "arresto" fino a 6 mesi per i soggetti che emettono assegni a vuoto non pagati entro 5 giorni (con relativa eliminazione della licenza)
20. concessione di un riconoscimento giuridico e sociale agli imprenditori che sono stati onesti e corretti dopo un decennio di attività detassando di 1 punto la fiscalità.
SERVE in ogni caso una fiscalità di svantaggio. Serve soprattutto un CONTROLLO che sia svolto da tutti coloro che ricevono l'incarico non demandandolo ad altri (compreso il numero limitato).
SERVONO nuove sanzioni per i CONTROLLORI di tutte le aziende e di tutte le associazioni (queste ultime, spesso, esercitano attività in evasione dalle imposte).
SERVE una vigilanza da parte delle AUTORITA' competenti più attenta e responsabile: non servono i tornelli se poi non lavorano (recatevi per ora negli uffici pubblici delle varie amministrazioni ed osservate!!!!!). Con la scusa che il telematico non funziona, il collegamento è staccato, ... non lavora più nessuno. Alla faccia dell'attuale ministro che cerca di monitorare le assenze. Mi chiedo: come si fa a sbrigare una pratica se la fila comincia alle 5 per poi terminare, se ti va bene, alle 6 del pomeriggio? ...
Postato da: San Pietro, alias... | 14.11.08 12:20
Non bastano i tornelli: dovrebbe essere noto a tutti i cittadini chi c'è, e quando, in parlamento e senato; questi signori sono nostri dipendenti perchè siamo noi a pagare i loro stipendi.
Ci vuole un pò più di rispetto verso i cittadini, e un pò più di modestia nel sedersi al proprio posto e LAVORARE, visto che siete strapagati per far questo.
Apprezzo moltissimo ciò che voi di IdV state facendo per migliorare la situazione della nostra classe politica, ormai arrivata ad essere tra le peggiori al mondo.
Postato da: Fabio Caliandro | 14.11.08 12:00
O si riesce a fermare la deriva di illegalità e ingiustizia in cui il Paese è immerso o, prima o poi, assisteremo allo showdown conclusivo.
Postato da: eugenio bondua' | 14.11.08 11:32
....................................
Scusami Eugenio del copia incolla, ma hai scritto una cosa troppo bella e non ho trovato parole migliori per descrivere il mio sentimento che è identico al Tuo.
Forza IdV Ti sosteniamo perchè vogliamo un paese migliore per i nostri figli per i nostri ragazzi che oggi sono in piazza a protestare, non lasciamo soli i nostri ragazzi, non comportiamoci da vigliacchi.
IdV continua la tua battaglia per la legalità.
Di persone perbene in questo paese ce ne sono ancora tante, hanno bisogno di non sentirsi isolate, hanno bisogno di sapere che esiste un forza politica che sta facendo qualcosa per loro.
Buon Lavoro a tutti gli Italiani Onesti
Raffaello
Postato da: Raffaello Romito | 14.11.08 11:59
Scrivo all'IDV perché mi auguro che ci sia qualche suo esponente capace di recepire i messaggi.
Mi permetto, senza arroganza, ed in piena umiltà, di far presente che la nazione si avvia, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, al suo declino economico. La "depressione" del 1929 ha le stesse cause e concause di questa che, iniziata nel 1992, comincia ora a farsi sentire maledettamente. L'economia di impresa (vivo in Sicilia) si sta avvolgendo su stessa come un gatto che si morde la coda. Gira e rigira, senza un nulla di fatto. Allo stesso modo di quella del nord seppure marci con qualche mese di ritardo (una volta era il contrario!).
L'IDV ha il dovere di farsi avanti per sollecitare da questo Governo l'immediata partenza dei lavori infrastrutturali cercando di dare man forte alle aziende sane gestionalmente strutturate, certificate esclusivamente dai dottori commercialisti in quanto funzionalmente preposti come ministero di giustizia nell'interesse pubblico, nell'economia reale così da dar loro un fiato.
Fiato questo che si traduce:
1. finanziamento alle imprese garantito dallo Stato
2. revisione del TESTO UNICO delle II.DD. per quanto concerne
a) la intera deducibilità degli interessi passivi (fermo l'assoggettamento ad imposta di quelli attivi recuperando l''imposta pagata)
b) la revisione delle aliquote degli ammortamenti
c) il pagamento dell'IRAP solo sul valore della produzione (no all'IRAP sugli interessi passivi e sui costi del personale)
d) l'aumento delle detrazioni e delle deduzioni nelle dichiarazioni fiscali (e comunque non sotto forma di reddito di impresa che sono vero e proprio riciclaggio di denaro)
3. il rientro dei capitali dall'estero (quelli esportati illecitamente)
4. la possibilità di condoni tributari per gli anni pregressi con il pagamento delle imposte oltre il solo 10% a titolo di sanzione oltre interessi del 5%
5. la revisione degli studi di settore che debbono essere strumento di solo accertamento per gli evasori totali (e non altro)
6. la tassazione oltre che dei redditi anche dei beni immobili e mobili registrati secondo redditometro (anno per anno)
7. la riduzione delle aliquote fiscali proporzionalmente al reddito prodotto per le imprese
8. la detassazione dei redditi da puro lavoro
9. la regolazione del reinvestimento degli utili nelle aziende
10. la pubblicazione dei bilanci per tutte le associazioni (di ogni genere, politici e religiosi) da considerare soggetti d'impresa a tutti gli effetti
11. continua
Postato da: San Pietro, alias... | 14.11.08 11:59
Il tuo commento:
""Bisogna infiltrare gli studenti con agenti provocatori pronti a tutto,e
lasciare che per una diecina di giorni i manifestanti devastino i negozi,
diano fuoco alle macchine,mettano a ferro e fuoco le città.dopo di che,
forti del consenso popolare,le forze dell'ordine non dovrebbero aver pietà
e mandarli tutti in ospedale.Non arrestarli,che tanto poi i magistrati li
rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue anche quei
docenti che li fomentano."
Queste parole di Francesco Cossiga sono pubblicate oggi su sun articolo a
pagina 9 intitolato "Il vuoto del diritto "
su Repubblica.Qualche tempo fa ho evidenziato questo pericolo su questo
blog più di una volta e ciò che è avvenuto a Napoli e a Genova era la
prova di quello che sta per succedere oggi ai dimostranti della
scuola.Isegnali ci sono di già:i fascisti di Piazza Navona e la rimozione
del Prefetto di Roma. Vorrrei sapere qul'è il pensiero di Di Pietro su
Cossiga che finora è stato da lui stimato.
Carissimi amici dell'Italia dei Valori, è il momento di rimboccarci le
maniche e lavorare a più non posso perchè le idee dell'Italia dei Valori
passano essere di sprone a tutta la Nazione Italiana.Questo è il nostro
momento favorevole, visto il fallimento totale, checcè ne dicano, di
questo governo.
Lippi Bruno
iscritto all'Italia dei Valori
Livorno"
Postato da: lippi bruno | 14.11.08 11:57
“” IO BOICOTTO ””
1- le reti mediasete
2- il nome del capo del Governo
(vedi proposta postata il 01/11/2008 ore 22.03)
Ho appena visto il video relativoi all'intervento del sen Belisario sarebbeopportuno sapere di chi era formata quella fila e chi era l'onorevole assente.
Perche il senato non sancisce chi adotta questi metodi truffaldini.
Oltre alle diarie percepite ingiustamente si delega altri ad espimere il suo voto cosa che non è ammessa perchè gia loro sarebbero delegati.
Ps.
Rubare è un reato?
Per quasi tutti icittadini si!
Postato da: P.S. 50 | 14.11.08 11:44
Egregio onorevole,
lavoratori pubblici fannulloni, tornelli ai parlamentari, ecc. sono per me solo un "fumus" per nascondere i reali problemi del paese e che si trascinano da decenni e che hanno portato a lavoratori dipendenti discriminati nelle retribuzioni che per lo stesso impegno possono guadagnare o 1200 euro o diecimila al mese. In una recente trasmissione di Santoro sono venuto a sapere che il barbiere della camera guadagna 110 mila euro all'anno. Lo stesso livello di guadagni esorbitanti dei dipendenti li possiamo registrare alla presidenza della repubblica tanto, se ben ricordo, se ne fece carico l'allora presidente Pertini ma non credo con successo. Se è vero, come è vero, che siamo in un clima congiunturale e che le risorse pubbliche si sono ridotte al lumicino allora dovremmo imporre a chi guadagna più per "virtù clientelari" che per propri meriti (e lo dimostra il fatto che la stessa funzione svolta dai grand commis pubblici statunitensi ha retribuzioni inferiori a quelli nostrani e la circostanza la dice lunga), di fare la sua parte o continuiamo a coltivare anche in Italia l'antica battuta dell'armiamoci e partite? Alla fine il discredito per i politici che sanno e non riescono a fare nulla diventerà qualcosa di inarrestabile e a essere coinvolti rischiano sia chi ha operato bene ma non riesce a spuntarla sia chi razzola male.
Pensiamoci bene e cerchiamo di alzare il tiro della protesta e il discorso vale sia per i politici sia per gli elettori.
(Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)
Postato da: Riccardo Alfonso | 14.11.08 11:43
La politica italiana, in molteplici sui personaggi e aspetti, ha raggiunto vette irraggiungibili di infamia e ipocrisia. Al tempo del fascismo, che parzialmente ho vissuto, si respirava lo stesso clima morale, falso e bacchettone; era più evidente solo la violenza -. O si riesce a fermare la deriva di illegalità e ingiustizia in cui il Paese è immerso o, prima o poi, assisteremo allo showdown conclusivo.
Postato da: eugenio bondua' | 14.11.08 11:32
Beati coloro che li hanno votati questi fannulloni,ladri,collusi, indagati, mafiosi, golpisti,burattini senza pa..e,parassiti allo stato puro,mendegatti,ecc.ecc.ecc.........................pechè quando lanno fatto sapevano perfettamente ciò che facevano e adesso cominciate a capire quato siete stati dei perfetti imbecilli.
Povera ITALIA !!!!!!
Postato da: Nino P. | 14.11.08 11:28