Nasce l'Associazione Lavoratori Vittime del Precariato
Maruska Piredda
Oggi nasce ALViP, l'Associazione Lavoratori Vittime del Precariato.
Non è un'associazione. E' l'associazione, l'unica che per la prima volta si preoccupa di tutelare tutte le categorie di lavoratori, senza distinzione alcuna. Molte volte abbiamo dei problemi che sembra siano proprie delle nostre situazioni, ma riuscendo a scambiarci le idee ed entrando in contatto con altre realtà possiamo scoprire che i nostri problemi sono gli stessi di tanti altri lavoratori.
L'associazione nasce in Lombardia, ma ha già dei riferimenti in tutte le regioni d'Italia. Ci auguriamo che la nostra rappresentatività possa aumentare, perché il nostro scopo è quello di mettere luce e porre evidenza su tutte quelle realtà che oggi sono al limite dello sfruttamento. In Italia non esiste una vera flessibilità, esiste una precarietà che è diventata lo stile di vita di tantissime persone.
Siamo qui oggi per cercare di aiutare voi e aiutarci. Ricordiamo che in questo momento, mentre stiamo parlando, qualcuno è andato a cercare lavoro, qualcuno non lo ha trovato e qualcun altro lo ha perso. Per tutte queste persone, che sono tantissime e che tenderanno ad aumentare nonostante ci facciano credere che la crisi sia finita, noi oggi ci siamo. Se non avrete la forza e il coraggio per parlare lo faremo noi per voi.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Anch'io, Stefano D'Avanzo, domani sarò in piazza ad Aversa a raccogliere le firme dei cittadini sui Referendum, ed ho già invitato amici e colleghi a passare dal Gazebo a firmare. Sono tutti entusiasti e concordi nel voler fermare questo governo che ci sta mandando letteralmente in rovina.
Mi riconoscerete perchè indosserò una maglia con una scritta nera su sfondo bianco con scritto "STOP BERLUSCONI"
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 17:20
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 18:13
Ecco, la signora Piredda ha fatto tutto quello che ha fatto quando era alle dipendenze dell'Alitalia solo per metteri in vetrina e raggiungere lo scopo di entrare in politica in qualche modo. Ora ci mancava anche l'associazione " LAVORATORI VITTIME DEL PRECARIATO ". Ma da dove vengono i fondi? E' sempre la solita musica.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 28.02.10 09:14
Meno male che cè l'IDV,io sono una grande sostenitrice e fan dell'Onorevole DI PIETRO E' UN MITO.
Mi presento,sono Maria e ho 36 anni,precaria dal 1992,quindi faccio anch'io parte di una lunga serie DI PRECARI,a cui non solo facciamo fatica a trovare lavoro,ma non abbiamo nessun tipo di agevolazioni,nessuno che ci viene incontro e poi quel pirla di Brunetta che,ci chiama "BAMBOCCIONI" ma senza un lavoro,come si fa a farsi una VITA PROPRIA?
Postato da: MARIA VIVONA | 17.02.10 17:39
Esprimiamo questo giudizio molto comune, e certgiudizi sono inutili
Il tuo commento:
"
Non sappiamo se queto blog sia ancora attivo da poter leggere ma lo sriviamo egualmente.
----
Si legge:
- Berlusconi prende in giro gli italiani.
Questa frase non si addice al personaggio, il quale non e' il tipo da
prendere in giro qualcuni.Se c'e' qualcuno da essere preso in giro e'
questo stesso individuo che va avanti nel dire cazzate senza che se ne'
accorga. E gli altri degni compari, approfittano dell'occasione e ci
vivono sppra : Fin che dura!"
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 06.02.10 23:02
Attenzione Roma,
al Congresso IDV,
mi sentite? da Santa Maria California, USA
Se ricevete i miei messaggi in diretta,
battete un colpo, per piacere.
Gesuardone, dall'America
Postato da: Gesuardone | 06.02.10 18:47
Dall'america, Santa Maria, Calif., Usa,
messaggio speciale a ANTONIO DI PIETRO,
DOVE E' IL MIO MESSAGGIO,
"CAMMINARE, COSTRUIRE, se necessario,
COMBATTERE e VINCERE!
Adesso in Italia a ROMA, al Congresso IDV,
SONO le 7 e 25 di sera,
e qui a Santa Maria Calif.,
sono le 10 e 24 di mattina e sto vedendo Antonio di Pietro che Parla sul podium, in diretta...
Postato da: Gesuardone | 06.02.10 18:28
Abito in reggione lombardia,con precisione,fr.
taiello,19/6 Valgreghentino ( Lc),sono da circa 4 anni disoccupato,da 1 anno iscritto al centro inpiego,di Lecco,non percepisco alcun indennizzo sociale,malgrado i miei tentativi non trovo lavoro,ho 51 anni,un mutuo da pagarmi,luce gas,etc.etc.qui ho trovato un lavoro,ma in nero
presso un cantiere,con tutti i rischi che si possono correre,e sono sei mesi che non percepisco,il salario. avrei bisongno di un vostro parere.
Postato da: Branca Domenico | 06.02.10 17:05
Maria Carla non disperare, sanremo sarà la schifezza di sempre!
a parte gli scherzi, hai ragione a difendere Morgan.. almeno ha avuto il coraggio do dire ciò che tutti, nel suo mondo, e non solo nel suo!, fanno! ma per questa italietta ipocrita è troppo anche quello!
Postato da: eraldo | 06.02.10 12:29
Erik:
ok,ma scusa l'ignoranza,aumentando la carta moneta in circolazione non si aumenterebbe anche l'inflazione?
Maria Carla:forse potrei salirci io sul palco di SanRemo,dopo esserci stato tanti anni in platea o dietro le quinte,ma temo di non avere i...soldi del biglietto!!!
23 anni fa mi chiesero cento milioni,non so oggi...
Postato da: max trentini | 06.02.10 04:44
Postato da: Remo | 04.02.10 16:26
Ma dico, siamo matti??!!! Un pagliaccio Morgan!!!???E' uno dei pochi veri artisti italiani di oggi!! Capisco che forse sei uno di quelli che avrebbero dato del pagliaccio anche a beethoven, con quei capelli o ad Einstein, con quelle boccacce ...
Mi è dispiaciuto proprio, per Morgan, forse era l'unico motivo o quasi per guardare qualche minuto di Festival sopportando l'odiosissima Clerici!
Sarà mica lei che porta sfiga?? Ormai non c'è più nessuno al Festival: Voleva Nichelle Obama (ahahahahahaha!!)Carla Bruni le ha fatto 'ciao ciao' dopo che quell'idiota di Cristicchi ha fatto una canzone prendendo ingiro Sarcozy. (Cristicchi sì che è un pagliaccio). Pupo da forfait perchè gli cambiano il testo e ora Morgan ... Mi sa che la Clerici dovrà salire sul palco con un bel cornetto rosso!
(E' vero son tempi duri, ma ogni tanto ci vuole un divario!!) W Vasco!!
Postato da: Maria Carla P. | 06.02.10 01:39
ADESSO VE LO DO IO IL LAVORO!
Fate venire piu' migranti e zingari e rom dal nord/africa!
Far venire piu' badanti dall'estero le quale hanno vitto e alloggio e piu' 800 euro il mese!
Postato da: Katrino | 05.02.10 22:28
Egregi Signori, da anni che ho sognato una tale associazione, ho cercato in tutti i modi di realizzare qualcosa di simile per creare posti di lavoro; gia avevo creato un programma televisivo per creare posti di lavoro e fare arricchire la gente guardando la TV. Trattasi del Programma televisivo " I CERVELLONI " che per 5 anni indebitamente è andato in onda su RAI uno, con la conduzione prima di Paolo Bonolis, poi con Magalli; ma avendomi derubato tale programma, glielo bloccato. hanno cercato di plagiarlo con strano ma vero e glielo bloccato. Chi havrà visto tale programma, lo sa che era diventato un programma mondiale; ma quello che molti non sanno che un articolo apparso in un Bollettino S.I.A.E. riportava testualmente: >; ciò vuol dire che in 5 anni sono stati depositati 15.000. nuove domande di brevetti in più; dai quali sono nati quel milione e cinquecentomila posti di lavoro, che la destra diceva di avere creato, e la sinistra ne rivendicava la paternità... Senza che nessuno si è reso conto che quei posti di lavoro erano nati dal mio Programma televisivo "I CEVELLONI" che la gente presentava brevetti, le ditte li compravano, e per logica erano nati quei posti di lavoro. Quel programma era la forza motrice dell'economia Italiana. Ora il sottoscritto, è in grado di creare posti di lavoro per tutti gli italiani isole compresi!. Per tanto.: Se sieTe interessati a parlarne e darmi collaboirazione.: Contattatemi, datemi il Vostro recapito dove poterci incontrare, e insieme a vista iniziremo a creare posti di lavoro in qualsiasi campo e in qualsiasi settore!. Certamente se trattasi di un rapporto leale con fini precisi e specifici di creare e dare lavoro senza fini di lucro!. Non mi interessa se questo mio intervento vada nel Blog, e a tale Associazione che mi rivolgo e da tale associazione attento una risposta.
con l'occasione porgo cordiali e distinti saluti Salvatore Moscato.
P.S. contattatemi telefonicamente o via Tel.fax.: 02/39840656. Cell. 3401342182.
Postato da: Salòvatore Moscato | 05.02.10 21:24
Per il CONGRESSO IDV NUOVA ITALIA,
messaggio urgente per Antonio di Pietro:
INVECE DI COSTRUIRE CASE,
GLI IMPRENDITORI, CAPITALISTI, SPECULATORI, AVARI
CRIMINALI, CONTINUANO
A COSTRUIRE CASINO' DAPPERTUTTO IN TUTTE LE CITTA
DEL NORD/AMERICA.
L'INDUSTRIA PORNOGRAFICA E DEI CASINO',
MAI COME ORA SI E' SVILUPPATA,
INSIEME AI GIOCOLIERI DI PALLONE CON LE VELINE E ESCORT,
SI STANNO ARRICCHENDO SEMPRE DI PIU' CON SALARI PER GIOCOLIERI DI PALLONE
DI OLTRE 5 MILIONI L'ANNO!
questi parassiti che si arricchiscono senza lavorare,
ma con un mazzo di carte a giocare a black jack
e le slot machine.....
la gente non va piu' in cerca di lavoro
e sono li 24 al giorno per poter vincere indietro tutti i soldi che hanno perduto.
TUTTI QUESTI CANI BASTARDI CHE SI ARRICCHISCONO CON IL GIOCO D'AZZARDO E PORNOGRAFIA E GIOCO
DEL PALLONE E PUBBLICITA' 24 ORE AL GIORNO SU RADIO E TV E STAMPA,
DEVONO ESSERE RADUNATI AL COLOSSEO, COME GLI EBREI AD AUSWITZ
E VANNO MESSI UN CAPPIO AL COLLO!
COSTRUISCONO CASINO' DAPPERTUTTO!
CANI BASTARDI....
INVECE DI COSTRUIRE CASE!...PER MILIONI DI GENTE SENZA TETTO E SENZA LAVORO!
Postato da: Giovacchino | 05.02.10 21:12
Avanti Peter, non mi sembra il caso di cadere nella trappola dei luoghi comuni (italiani: pizza, mandolino, spaghetti, ignoranti, mafia e ... Silvio Berlusconi). Non credo sia tanto più civile dare a tutti noi degli ignoranti. Certo, qualcuno ci sarà pure, ma da noi un ignorante conta quanto un colto (non un ricco, però!!!). Si chiama democrazia (quasi!!!). Piuttosto non dirmi che da voi siete tutti delle fonti del sapere. Il mondo è grande, ma un po' si somiglia: dappertutto il bianco si accompagna al nero.
Ciao e alla prossima.
P.s.: a me fa piacere se invii critiche costruttive. Forse da fuori le cose si possono vedere con una maggiore lucidità!!!
Postato da: Dario R. | 05.02.10 20:28
Cari paneuropei, volete davvero che si cambia la vivibilità nel Vostro bel paese ? Allora smettetela di fare tante chiacchiere e raggiri come la fanno già i Vostri governanti da troppi anni. Trovate il coraggio e mettetevi d'accordo tra di Voi e rimanete TUTTI, dico TUTTI a casa per due settimane e vedrete che la musica cambierà. Prendetela come una vacanza.
Lo hanno fatto già in altri paesi "democratici "
ed e stato sempre un successo per la popolazione. Tanti Auguri da un paneuropeo da Voi comunque del tutto inapprezzato perché Voi Italiani Vi considerate il popolo migliore del mondo; nella Vostra ignoranza pero'.
Postato da: Peter Erdmann | 05.02.10 18:54
x ERIK
sono d'accordo ma queste cose non ce le possiamo di certo aspettare dal Governo di Berlusconi. Questo Governo sta dalla parte dei ricchi, degli imprenditori, dei furbi, dei disonesti, non di tutti i cittadini italiani. Per i ricchi hanno tolto l'Ici e non fanno controlli del fisco, hanno fatto quel piano casa che permette di ampliare del 20% agli imprenditori offrono interessanti appalti che spesso monopolizzano e lavori vari, per i furbi e i disonesti hanno preparato lo scudo fiscale, il processo breve eccetera. Però che Berlusconi fa politica in questo modo gli italiani lo sapevano già da anni, e lo hanno scelto. Quando dici agli italiani "vi abbasso le tasse" li hai già messi a posto tutti, hai già il loro consenso. Io capisco le persone di un ceto alto che lo votano perchè Berlusconi rappresenta e fa anche i loro interessi, ma non capisco gli operai, quelli che non arrivano alla fine del mese...come sperano di essere rappresentati e tutelati da uno come Berlusconi che amministra lo Stato come fosse una sua azienda personale?
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 05.02.10 15:33
@ Cucù
l'unico modo che ha Berlusconi per dimostrare la sua innocenza è farsi processare, ma sta sfasciando l'Italia pur di non farlo.
Erik
si potrebbe cominciare a tassare i movimenti internazionali di capitale , come proponeva Tobin, premio nobel per l'econimia, Concordo con il tuo intervento.
Postato da: eraldo | 05.02.10 13:07
Desidero dire che l' Avv. Ghedini che ieri sera ho visto ad Anno Zero ha veramente i morti cani!!!
da Venezia
Postato da: franco rinaldin | 05.02.10 11:17
Finalmente un'associazione che si occupa del lavoro dei giovani.Vorrei segnalare che nell'ambito del restauro ,a parte la sicurezza che non sempre viene rispettata,pullulano i cosi' detti contratti a progetto,una delle tante mistificazioni attraverso le quali si privano i giovani lavoratori dei diritti piu' elementari,quali l'anzianita',i congedi per maternita' a rischio non retribuiti,i congedi per malattia e cosi' via.
Postato da: vincenza podo | 05.02.10 10:43
Il sistema c'è, Max
-bloccare i capitali depositati eccedenti il milione di euro;
- recupero del 45% sui capitali che hanno beneficiato dello scudo fiscale;
- Inserire un tetto massimo ai capitali di proprietà di banche, assicurazioni, holding, finanziarie, società, cooperative etc;
- Aumentare la carta moneta sul mercato;
- Vendere i prodotti sui mercati nazionali a prezzi secondo i costi di produzione del paese destinatario e non del paese originario;
- Istruzione e assistenza sanitaria totalmente gratuita per le famiglie monoreddito;
- pagamento per servizi primari quali gas, luce, acqua in base alle fasce di reddito;
- spese di giustizia, (cause civili o penali) in base alle fasce di reddito;
- incentivi ai precari (almeno 500 euro mensili) ;
- incentivi alle casalinghe (almeno 500 euro mensili)se prive di beni immobili; etc.
I sistemi ci sono, basta studiare un pò.
Ovvio che bisogna pur fare scelte e indirizzi di governo: con chi e da che parte stare. I governi che finora abbiamo avuto sono stati piuttosto contro le masse e pro-elite. O mi sbaglio?
Comunismo? Capitalismo? Protezionismo? Populismo? Chiamatelo come volete, ma sarebbero importanti i risultati per raggiungere una maggiore equità sociale.
Postato da: Erik | 05.02.10 10:03
Caro ERALDO (mi mancavano i suoi interventi, sempre profondi, bveri e propri abissi...), ma è ovvio dove li ha presi, dalla mafia, lo sanno tutti!
E' talmente notorio che non serovno nemmeno prove, e chi ha qualche dubbio in merito peste lo colga!
Contento?
E adesso mi risponde lei?
Postato da: cucù | 05.02.10 07:24
ITALIANI D'ITALIA ED AMERICA!
Vedi GIANFRANCO FINI E NANCY PELOSI...
I VERI ITALIANI E VERI AMERICANI!
L'ITALIA NON E' E NON SARA' MAI UN MELTING POT
COME L'AMERICA!
MAKE NO MISTAKE.....
Postato da: Gesuardone | 05.02.10 03:00
Grazie delle risposte ai miei commenti.
Gesuardone,
"Doctor of Democracy",
come uno dei tanti chiarlatani parassiti, talk show host in america cosi si definisce
e uno di questi che guadagna 30.000 l'anno,
per fare politica e vendere pubblicita' porno
Postato da: Gesuardone | 05.02.10 01:26
"voglio una vita spericolata...voglio una vita come Predolììììììn....."
Postato da: max trentini | 04.02.10 23:26
x MAX
bada a come parli, non toccarmi Vasco : ) : ) sì comunque ho letto un lungo elenco di ospiti del Festival davvero poco raccomandabili, ben peggiori di Morgan che è egocentrico e un pò pazzo (nel senso buono del termine) ma alla fine mi sembra un ragazzo molto intelligente e sensibile. Secondo me lui fa bene a non andare al Festival anche se lo richiamano. Ho concluso con la rubrica "Spetteguless" : )
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.02.10 23:04
Caro Erik,
il sistema capitalistico è già esploso(o imploso)da un pezzo,ma il problema è che manca l'alternativa.Da quando qualcuno si è inventato che si doveva"lavorare"e subito chi poteva ha fatto in modo di far lavorare gli altri per lui,il sistema capitalistico è nato.
Le alternative sono tutte fallite.Il comunismo ha prodotto solo tristezza,paura e repressione,le cosiddette"comunità aperte"di origine hippy hanno lasciato il tempo che trovavano,oggi se uno vuole vivere deve piegarsi al sistema,a meno di non fare l'eremita e curarsi da solo.Gesù Cristo l'aveva detto ma l'hanno fatto fuori,Gandhi pure.Anche il Cattiolicesimo è ormai alla fine e si regge solo sui miliardi del Vaticano...l'unica soluzione sarebbe pensare ognuno al proprio orticello e accontentarsi di ciò che ha,certo che quando arrivano 580 euro di gas da pagare,come a me la settimana scorsa,è chiaro che guadagnare si deve.....
cara Lisa,io come sai sono del ramo,forse l'affare di Morgan è solo una bufala per far parlare del Festival,visto che nessuno se lo fila più...comunque mi permetterei di osservare che il mio amico Vasco Rossi,nel 1983,fu raccattato di peso da un'osteria,messo in fondo alla scaletta,portato di gran carriera a SanRemo e cantò...indovinate in che stato(i filmati dovrebbero esserci ancora)...
Rita ci sentiamo via mail.
Postato da: max trentini | 04.02.10 22:52
CCCCIIIIIAAAAAAOOOO anche a te, Carissima Lisa e grazie!!!
Un abbraccio ad Eraldo, e buonanotte a Ritù (domani ti scrivo) ed al grande Max!!!
Vado a contare i Ghedini (oh mamma!!!!) e le Pecorella (oh Cribbio!!!)
Postato da: Dario R. | 04.02.10 22:48
tonino aiutaci tù noi siamo tonti!!!! dalla sardegna!!!!sos. bachys.
Postato da: bachisio lai | 04.02.10 22:03
Per il demente SPQR, I tedeschi hanno ammazzato gli Ebrei, quando si sono resi conto di essere loro stessi una razza inferiore, SCORREGGIONI e pieni di birra, e che potevano vincere la battaglia solo eliminando i nemici che avevano in gara dentro nella stessa Germania, loro hanno mosso la notte dei cristalli dopo che la famosa nave carica di Ebrei se n'era andata in America con tutti i loro averi.
Ma perchè gli Ebrei erano andati via dalla Germania? perchè si erano accorti che gli imbecilli dei neo nazzisti stavano andando al potere, come è successo da noi di recente in Italia. Ed il nostro furher si è accorto del pericolo che sta correndo solo di recente, per questo a fatto il viaggetto in israele l'altro ieri, ma... ormai e tardi la malapianta nazzista sta grescendo in Italia, e questa agevolerà nuovamente la fuga del capitale Ebraico dal nostro paese, lasciandoci soli a cuocere dentro il brodo della storia perversa fino a quando finiremo nuovamente in rovina. Per questo i neo nazisti ce l'anno tanto con gli Ebrei, perchè
loro (gli Ebrei) sono uno specchio della storia dove la stupidita e l'ingnoranza nazzista mescolata alla tracotanza si riflette, e finiranno per trasformare un popolo saggio come quello Italiano, in un
popolo di despoti dove non è più la ragione a dominare gli eventi, ma è l'imposizione del potere a spuntarla con un metodo dittatoriale, che non à riscontro nella dialettica democratica, libertà, non significa stravolgimento delle istituzioni come hanno fatto ieri in parlamento. RIGONI GIUSEPPE
Postato da: giuseppe rigoni | 04.02.10 21:36
Da vecchio pensionato desidero intervenire su questo problema che angustia, giustamente, tanti giovani.
Prima della legge Biagi tutti gli industriali ed i loro rappresentanti, facevano presente che il maggior ostacolo alle assunzioni non era dovuto a questioni economiche, ma all'impossibilità di disfarsi del personale dipendente in caso di crisi. Se le cose stavano così perché non si è previsto (e tuttora non si prevede) che i lavoratori precari vedano almeno parzialmente riconosciuto economicamente il rischio sociale che corrono ad esempio con un aumento dello stipendio del 20% rispetto ai colleghi a tempo indeterminato. Per farlo ci vuol poco e sarebbe un modo anche per verificare la coerenza dei nostri imprenditori.
Postato da: Renzo Tellini | 04.02.10 21:14
x REMO
alla faccia del pagliaccio...se Lei conoscesse 1/5 di ciò che sa Morgan sulla Musica si bacerebbe i gomiti...è tutta invidia!!! La decisione del Festival è pura ipocrisia, Morgan ha il difetto di essere troppo sincero, mentre l'Italia è il primo Paese in Europa per l'uso di stupefacenti, ma NESSUNO AMMETTE DI FARNE USO. E adesso tutti addosso a Morgan. Viva l'ipocrisia.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.02.10 20:05
Ogni tanto ricompare Cucù a sparare cazzate in questo blog..a lui e a tutti gli altri cagnolini del capo che vengono qui a pontificare consiglio di dare spiegazioni su alcuni fatti: dove ha preso i soldi Berlusconi per milano 2?
Postato da: eraldo | 04.02.10 19:42
FELTRI E BELPIETRO
Sanno benissimo che antonio dipietro è l'unico leader politico che in parlamento attacca frontalmente berlusconi e lo chiama alcapone, l'unico che sfida la disinformazione del giornale, di libero e di tutte le TV del cavaliere, l'unico che ha sempre detto, e c'ha sempre azzeccato, che con berlusconi non si può dialogare. I due che si definiscono giornalisti, dalla deontologia molto dubbia, sanno anche che dipietro raccoglie consenso perchè dice le cose come stanno e resta l'ultimo vero baluardo alla corruzione ed al malaffare della casta. Chi segue un pò la politica e non è uno sprovveduto smaschera facilmente il giochetto di quei due: fare attacchi falsi e calunniosi contro dipietro per cercare di diminuirne il consenso ma prendono una toppa clamorosa perchè gli elettori di dipietro sono persone che leggono e che si informano. Forza IDV il tempo è galantuomo.
Postato da: giovanni | 04.02.10 19:12
Cara Maruska,,
per queste cose c'è già il sindacato confederale.....non aggiungiamo altra confusione in questo paese....Comunque l'intento è lodevole.
Postato da: claudio pucci | 04.02.10 18:27
RIEPILOGANDO TUTTO IL FALSO ENTUSIASMO DEL VOSTRO SORRIDENTE, E APPARENTE-MENTE FELICE, CHE VA IN ISRAELE SPUTACCHIANDO FRASI CHE FANNO PIACERE, A QUEL POPOLO, MA NON CERTO A CHI NE A SUBITO L’AGGRESSIONE . Il fatto che questi accettano volentieri quanto questo dice, non li esume dal giudicare il personaggio, e sanno bene che, conoscendone la storia come tutto il mondo politico conosce: Fa di tutto per non essere processato su fatti gravi. Figuriamoci che fiducia possono’ avere in cio’ che dice! ma a loro stà bene cosi’.
Chissa mai chi lo suggerisce? a dire come sempre dice lui: Cazzate, che peggiorano sempre piu’il suo caso!
La diplomazia non e’ schierarsi per far piacere ad uno disprezzando l’altro, la diplomazia e’ classe, cosa che quest’individuo, ex figlio di papa’ viziato a tutto, non potra’ mai capire. Se poi dovremmo considerare anche la compagnia che frequenta, possiamo ben dire che siete proprio, in buone mani!?
Vogliamo aggiungere che quanto sopra non sono colpevolizzazioni o disprezzo. Sono avvertimenti di strategie credute valide a convincere quella parte di popolo che vede, non ascolta e finge di credere per far dispetto a qualcuno: La famosa zappa ....
Non possiamo accettare che un’individuo per arrufianarsi ad uno stato, che per i piu’ e’ considerato aggressore, straparla senza rendersi conto delle gravita’ che dice: Metterci contro il mondo Arabo.
Ma cosa aspettate a provvedere! prima che sia troppo tardi?
Saluti .... e .... un poco piu’ di riflessione .... fa sempre bene!
Postato da: tommaso Naso 1922 | 04.02.10 17:50
caro franco, la penso esattamente come te.
sono in disaccordo solo per una cosa, se fai mente locale ti accorgi che i tiranni che vengono maltrattati e giustiziati sono quelli che nel di venire trovano spazio nella storia rispetto a chi ha sempre lavorato per il popolo. ricordati che per combattere legalmente ed efficacememte un pseudo reuccio è sufficiente sottrargli ricchezza. gran parte del suo potere è legato alla sua disponibilità economica, se tutti quelli che la pensano come noi incominciassero tutti assieme(a seguire il mio esempio) a non portare in alcun modo neanche un euro nelle casse di tutte quelle società nelle quali mr. reuccio è in partecipazione anche piccola vedrai che nel breve periodo i suoi clienti saranno solo i suoi servi. in questo modo si intaccherebbe violentemente il suo credo 'fregare a tutti e restituirne parte solo ai suoi per tenerli calmi nei suoi confronti e agguerriti nei confronti di chi non la pensa come loro'.
sono convinto che se Antonio Di Pietro volesse, io avrei pronto il decalogo da pubblicizzare per portare meno ricchezza nelle casse del reuccio.
Postato da: raffaele cavallo | 04.02.10 17:37
Brava MARUSCA difendi il precariato io sono con te
rispondo a un commento sul nucleare il referendum
e stato fatto tanti anni fà e il popolo italiano
che è sovrano hanno detto (che non lo vigliono)
Postato da: mauro stara | 04.02.10 17:23
Per me un pagliaccio come Morgan(con tutto il rispetto per i pagliacci veri), ad un evento come il festival di S. Remo, che almeno in passato era una manifestazione seria, non l'avrei mai fatto partecipare!Invece se ne continua a discutere come sem si trattasse diuna questione della massima importanza.
Postato da: Remo | 04.02.10 16:26
CARA ITALIA DEI VALORI,
BERLUSCONI ORAMAI SI STA IMPADRONENDO DI TUTTA L'ITALIA, PIANO PIANO SI E' PRESO PARTE DELL'OPPOSIZIONE POI HA ACQUISITO PARTE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CON I SERVIZI SEGRETI ED ALTRO ED ORA COLPO FINALE STA ACQUISENDO GRAN PARTE DELLA MAGISTRATURA!!!
INTANTO SI STA FACENDO LE LEGGI PER SUO USO E CONSUMO PERSONALE; DICE CHE SONO LEGGI ORDINARIE MA SONO LEGGI CHE VANNO CHIARAMENTE CONTRO LA COSTITUZIONE E QUINDI SONO LEGGI ANTICOSTITUZIONALI!!! LA LEGGE SULLO SCUDO FISCALE E' ANTICOSTITUZIONALE PERCHE' FA PAGARE UNA MISERIA AI NOSTRI EVASORI FISCALI E VA CONTRO IL PRINCIPIO CHE OGNI CITTADINO DEVE PAGARE LE TASSE SECONDO LE PROPRIE POSSIBILITA'; L' ULTIMA LEGGE SUL "LEGITTIMO IMPEDIMENTO" E' PURE CHIARAMENTE INCOSTITUZIONALE PERCHE' BLOCCA ED ANNULLA I PROCESSI DI BERLUSCONI MENTRE LA NOSTRA COSTITUZIONE DICE CHIARAMENTE CHE TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DIFRONTE ALLA LEGGE SENZA ECCEZIONE ALCUNA!!!
ABBIAMO QUINDI ORA PIU' CHE MAI UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI SEMPRE PIU' DITTATORE E TIRANNO, PIU' DITTATORE E TIRANNO CHE MAI E TUTTI I DITTATORI E I TIRANNI FINISCONO MALE, TUTTI I DITTATORI ED I TIRANNI DEVONO FINIRE MALE!!!
ED ALLORA DAI ADDOSSO AL DITTATORE ED AL TIRANNO, PRENDIAMOLO PER IL COLLO E BUTTIAMOLO IN GALERA PER TUTTA LA VITA A PANE ED ACQUA!!!
NON C'E' PIU' TEMPO DA PERDERE, MORTE SUBITO AI TIRANNI ED AI DITTATORI E VIVA LA DEMOCRAZIA, VIVA!!!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: franco rinaldin | 04.02.10 15:55
Ibi potest valère populus, ubi valent leges.
Un popolo ha una sua dignità, quando vengono rispettate le leggi
Postato da: Andrea Moci | 04.02.10 15:08
Il precariato, lo dice la parola stessa , dovrebbe rappresentare un periodo limitato della vita lavorativa di un nuovo assunto, al pari dell'apprendistato di antica memoria , invece ha assunto le caratteristiche della continuita' perche' di fatto e' diventato un mezzo per usare ( per non dire sempre sfruttare ) manodopera flessibile a basso costo. E' questo il punto : se la flessibilita' e' un "lusso" per un imprenditore che cosi puo' usufruire di risorse quando e quanto gli aggrada per le sue legittime necessita' , quel lavoratore dovrebbe essere remunerato molto di piu' di un lavoratore a tempo indeterminato affinche' sia davvero un "lusso" e non un lucroso investimento. Avviene invece il contrario con tutte le conseguenze sul piano sociale e anche economico che ne derivano . A quando una vera riforma del precariato ? Ben venga una associazione dei precari perche' ricordiamocelo, nella storia dei lavoratori nessuno ha mai vinto stando da solo, ma solo l'unione fa davvero la forza di tutti.
Postato da: Diego Fiore | 04.02.10 14:56
Allora: diverse questioni: a)la caduta del muro: io sono nata e cresciuta nella Germania dell'ovest e prima della caduta del muro LI' st stava benissimo. Lavoravo con 14 mensilità, spese, assicurazione aggiuntiva pensione/vita, guadagnavo 30 anni fa 2200 marchi netti (che sarebbero ora sicuramente più di due mila euro)... appena diplomata! (ora sono contentissima se riesco a racimolare 1000 euro, ma non ci arrico quasi mai). Quando è caduta il muro mi ero appena trasferita a Palermo. Da allora i wessis (quelli dell'ovest) pagano agli ossis (quelli dell'est) una tassa per la ricostruzione. E' vero che gli ossis avevano il lavoro, posti all'asilo nido etc., ma avevano città fatiscenti, un'aria irrespirabile, per una macchina, il Trabbi (Trabant), dovevano lavorare una vita, e viaggi soltanto all'est ... cioè lavoranti, ma non liberi ... Andate a vedere le città, come Dresda, Lipsia e via dicendo ora ... sono dei gioielli ... e gli Ossis hanno ora lo stesso vizio dei tedeschi wessis: "vuoi stare bene? lamentati!" Se con un colpa di spugna si potesse ritornare alla condizione di 20 anni fa, vorrei vedere chi lo accetterebbe veramente .. può darsi alcuni, ma non molti!
b) mi sono scordata ...la vecchiaia!!
c) Dario, scrivimi al ilmusicante2002@yahoo.it ciò vale anche per Max.
Salutoni
Postato da: Rita Klara | 04.02.10 14:18
Cara Dina Di Menno Di Bucchianico Serbelloni Mazzanti vien dal Mare e chi più ne ha più ne metta, io mi informo, nei limiti dell'umano possibile.
Certo non ho le soti di onniscenza e illuminazione che tu dimostri: mi limito a leggere, ascoltare e ricordare.
Così, ad esempio, ricordo che Tonino nostro negò di aver mai ibncontrato Contrada... eppure era lì, fianco a fianco, pochi giorni prima del suo arresto!
E mi dispiace, erano quattro gatti, si vede benissimo, e tutti dei servizi segreti! Non era una festa dell'Arma, come ti piacerebbe credere!
E allora mi chiedo, perché negare? Non era più semplice dire "si, l'ho incontrato una volta per caso" punto e basta?
Caro ESPOSITO, vedo che tu, RUBEIS e ALBAKIARA (e molti altri, peraltro) non riuscite ad andare oltre l'insulto e l'invettiva: tipico, quando non si hanno argomenti.
Caro ANTO, io non ho detto nulla, ho solo chiesto le vostre opinioni: e ne ho ricavato il consueto mare di insulti: evidentemente è l'unica cosa che gira nei vostri ampi ed arieggiati cervelli.
Caro LAURENZI, a proposito di cervelli mal distribuiti, cerca di imparare a leggere: io mi firmo cucù, in onore a quelli come te, non Cuccu.
Per ERIK
"è il sistema capitalistico basato sullo sfruttamento che sta implodendo? Ma anche esplodendo?"
Cavolo che chicca!! Ormai bisogna entrare in questo blog per trovare simili reperti di archeologia!
Tieni duro compagno
Caro ALEX, sensatissimo il suo commento. Ma allora questo dovrebbe valere per tutti! Molti politici sono stati messi in croce per essere stati ritratti in occasioni pubbliche accanto a Tizio o Caio, magari in mezzo a centinaia di persone.
E le ricordo che, di recente, qualcuno (che in questo blog raccoglie molti consensi) si è improvvisamente ricordato che 17 anni fa aveva sentito dire da uno che aveva sentito dire da un altro ecc. ecc.... Spatuzza le dice nulla?
Postato da: cucù | 04.02.10 14:16
SONO,PRECARIO,DAL 94 IN PIEMONTE VERCELLI,DAL,1998,NON HO,MAI RICEVUTO,O,TROVATO,LAVORO, SONO,INVALIDO, INPS A 450,EURO,MESE HO,56 ANNI, ECCO,UNA FORMA DI,PRECARIATO,DISTRATTO,E DI STATO,,MA FORSE CE DA CONSIDERARE UNA FORMA DI RAZZISMO,POLITICO,LOCALE IN CONSIGLIO,COMUNALE IERI HANNO DETTO,PRIMA AIUTIAMO,I,VERCELLESI,POI,GLI,ITALIANI,POI,I, NEGRI,, SE PONDERIAMO,CIO,ACCADRA COME IN EX JUGOSLAVIA,,DOVE I SERBI,NON DAVANO,PIU,,NIENTE AI BOSNIACI NE LAVORO,NE ASSISTENZA NE SCOLARITA,ETC E FU SUBITO,GUERRA ETNICA OK,IL,POETA,MATTEO LA CARA DA ,VC,
Postato da: matteo,la cara | 04.02.10 14:13
@ Gesuardone
Ma davvero pensi che la caduta del muro sia
soltanto responsabilità di Regan?
Io sono convinta invece che insieme ad altri
una bella spinte è stata data da un signore
in "toga" bianca...proveniva giusto da un
paese dell'Est...
Volevano tutti abbattere il Comunismo
ma ora nei paesi ex comunisti pare se la
passino peggio di prima...
Postato da: AlbaKiara | 04.02.10 13:16
a proposito di precariato nella scuola: una mia conoscente ha detto candidamente che sua figlia lavora gratis per una scuola privata a Taormina ,zona Giardini naxos,di cui posso fare il nome,( ma è una delle tante), in cambio del punteggio...non solo, ma firma una ricevuta come se avesse percepito lo stipendio, soldi che lo stato da' alla scuola privata e che i proprietari incassano...questa è la scuola privata di questo essere immondo che ha preso il potere in italia. C' è pero' da valutare l'altro aspetto...questi italiani che accettano questo senza denunciare non sono forse dei servi della gleba incapaci di reagire e corresponsabili in tal senso di questa situazione? f.to Prof Giacomo calzavara.messina
Postato da: giacomo calzavara | 04.02.10 12:17
Le associazioni hanno valenza nel momento in cui ,cercando di tutelare fasce deboli(in questo caso lavoratori precari)hanno dalla loro strumenti atti e adatti a questa funzione.Purtroppo oggi con la legge Biagi sono stati cancellati di fatto tutti i diritti dei lavoratori(leg.300-604)2112 c.p.c solo per citarne alcune.Ma questo non e tutto ,potrei citare solo il mio caso per farvi capire che è tempo perso,buttato fuori da Acerra(termovalorizzatore)per far posto a raccomandati (sistema voto di scambio,sapete queste robe qui)altro che associazione,siamo saliti sulle torri del maschio angioino a Napoli(vi ricordate in agosto?)Prefettura,sindacalisti che compaiono e scompaiono come le tre carte,insoma morale della favola,l'hanno vinta loro,e credetemi ,avrei voglia di ammazzare qualcuno,altro che tirare statuette,la legge del resto si è pronunciata in prima istanza e sembra che comunque sia tutto a posto(per gli amici degli amici che gestiscono il termovalorizzatore)Comunque per concludere ,tutte queste iniziative,le forze profuse sarebbe meglio indirizzarle verso una movimentazione generale e di piazza,bisogna uscire dai canoni marci di una contrattazzione che ormai e diventata unilaterale.Basta costituire piccoli orti dobbiamo riunirci sotto un'unica bandiera(magari il viola va pure bene)e bisogna farlo in fretta,perche hanno inventato pure la "Legge robocoop"ricordate il polizziotto buono "bionico"che non può arrestare il suo padrone perchè egli stesso si è premunito inserendo quella clausola nel programma .Leggi ,la legge sul leggitimo impedimento,tale e quale ,i polizziotti e i magistrati che non potranno toccarli,da oggi qualsiasi malvivente potrebbe essere eletto ministro ,che sò per salvare dell'Utri,ormai più in galera che fuori,basterà nominarlo ministro del ministero che non c'e.E perche no,per accontentare il resto della casta,si potrebbe allargare il provvedimento anche ai sindaci dei comuni,così a Fondi sarebbe filato tutto liscio,ai presidenti di regione e provincia,che bello,i camorissti e i mafiosi non dovrebbero più identificare garanti politici,si presenterebbero in prima persona,del resto un esempio valido è gia stato dato.......Cari amici dell'associazione,desistete,questa strada credetemi è irta di delusioni,ci vuole la lotta dura,il movimento di piazza,smettiamola un po tutti di dire balle alla gente...diciamo con chiarezza:"Oggi la legge nel nostro paese...non E UGUALE PER TUTTI"
Postato da: francesco L'Aprea | 04.02.10 12:16
Cara Maruska,
trovo che l'iniziativa sia veramente encomiabile, importante e soprattutto "comprensibile" dai tanti Italiani che si dibattono in drammatici problemi concreti e di dignità (quale è il lavoro) e che sentono e vedono la politica (..diciamo la cattiva politica) così distante da loro.
Non sono una precaria ma sento, come cittadina Italiana ma soprattutto come persona, la drammaticità del presente per tanti troppi Italiani.
Vorrei saperne di più per sapere po cosa fare di più e di meglio.
Intanto apprezzo la voce che si leva...
Saluti
Gisella Bandini
Postato da: Gisella Bandini | 04.02.10 12:12
SE IL GOVERNO IMPUGNA IN CORTE COSTITUZIONALE CONTRO LE LEGGI REGIONALI CHE IMPEDISCONO AL NUCLEARE, CI SARA' QUALCUNO CHE IMPUGNA IL REFERENDUM DEGLI ITALIANI CHE VOTARONO CONTRO AL NUCLEARE? SE CI SIETE FATE QUALCOSA ...
Postato da: Paola F | 04.02.10 12:05
OTTIMA INIZIATIVA CHE SEGUIRO' CON MOLTA ATTENZIONE E PARTECIPAZIONE OVE POSSIBILE.
Postato da: Fulvio S. | 04.02.10 11:55
CarissimIDV complimenti e congratulazioni come sempre,siete sicuramente voi la politica del fare e le vostre iniziative+prese di posizione mi rendono orgoglioso di votarvi.I volti dei vostri esponenti rappresentano la vera italia:sana,genuina,vogliosa di darsi da fare per dare un futuro migliore alle nosrte discendenze.Sicuramente dalle nostre innumerevoli lamentele avrete capito che i sindacati in italia sono "morti",assuefatti anche loro a leggi politiche,di mercato e di malcostume e non contano più niente!Grandissima Maruska riprendiamoci anke le parti sociali visto ke loro non ci difendono+
Postato da: mauro prioretti | 04.02.10 11:47
Per Erik.Caro amico mio ciò che ha ottenuto Bossi dal Berlusca o meglio il suo movimento e stato il salvataggio dal fallimento con l'acquisizione delle banche che da ignoranti quali sono i leghisti(ovviamente i dirigenti)in cui avevano investito grossi capitali del partito,forse per emulare le coop rosse,si volevano lanciare anche loro nel mondo della finanza.Era una trappola preparata ad arte e loro ci finirono dentro con tulle le scarpe.Ecco semplicemente sono ricattabili come tutti i lacchè che girano in tondo a palazzo Grazioli in attesa di qualche avanzo.Palazzo Grazioli già,non più residenza per il presidente del consiglio,ma il vero centro decisionale della vita politica Italiana.Camere svuotate del significato costituzionale,attenzione che si va avanti.I giudici della corte costituzionale hanno bocciato il lodo Alfano,poco importa,adesso la purga per tutti,immunità per tutti i ministri,così,mi immagino riina al ministero per il ponte sullo stretto,dell'utri(gia condannato a 9 anni per concorso in mafia)al ministero delle politiche sociali e cosi via.....ovviamente tutti avranno leggitimi impedimenti e non si presenteranno più davanti alla LEGGE:"Legge che bella parola,ma veramente la gente ,il popolo e tanto ignorante da non cogliere questo momento tragico di un potere autoritario che sta sfociando in dittatura Peronista??Che il buon Dio ci aiuti,perchè anche se non sono "credente assoluto"sto rivedendo le mie teorie teologiche,spesso mi dico:Se gli uomini sono potuti arrivare a tanto disprezzo del prossimo,se i vantaggi di un vivere così spropositatamente egocentrico deve passare sul dolore di tanti,se vendere la propria dignità costa anche meno di trenta denari,allora il diavolo " satana" si è impossesato di queste persone .Caro Erik io sto sull'altra sponda aspettando Caronte che ci possa portare in salvo,ovviamente se verrò chiamato alla battaglia non mi tirerò indietro nella lotta contro questi malefici servitori del male,forse il giorno non e neanche tanto lontano,i dormienti potrebbero svegliarsi da un momento all'altro,oramai non c'e famiglia in cui non si vive disagio economico,dove non si prova rabbia e vergogna per il proprio simile.Aspettiamo il giorno della rinascita,e vicino,molto vicino.
Postato da: francesco L'Aprea | 04.02.10 11:46
Lodevole iniziativa, anche se per i malati gravi poco serve una .....aspirina!
Perchè non pensare a una manifestazione (su base locale, eventualmente)in cui possano rappresentarsi tutti i NON LAVORATORI (disoccupati d'annata e recenti) con le vittime del precariato? Suggerirei al riguardo anche il possibile colore da dottare: il GIALLO, infatti come si dice" .... muoio senza assaggiarlo!, ovviamente il lavoro (stabile o meno).
Postato da: Nikolaus | 04.02.10 11:35
Non mi è chiaro se l'associazione vuole rappresentare anche i disoccupati . Se così non fosse vi invito a riprendere l'esperienza dei DISOCCUPATI ORGANIZZATI napoletani degli anni settanta (io c'ero) e di inserirla parimenti nell'associazione . Ai tempi realizzammo un censimento , una lista dei disoccupati ed un presenziamento quotidiano delle piazze che richiamò perfino delegazioni di studio del fenomeno dal Giappone .
Postato da: GIANNI CLEMENTE | 04.02.10 10:52
x ERIK
sì, ma c'è da dire una cosa: il sistema capitalistico è un sistema che riguarda quasi il mondo intero, è difficile scardinarlo o anche solo modificarlo. Il Precariato invece (secondo il mio modestissimo parere) dipende in gran parte dalle scelte di ogni singolo Stato in materia di Lavoro, dipende dalle leggi italiane il fatto che il lavoro sia molto precario. E secondo me in Italia i pericoli del precariato sono molto molto sottovalutati. Soprattutto questo Governo vuole nascondere i problemi per fare bella figura, ma così invece di risolverli li peggiorano.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.02.10 10:20
Egr.Dott.Di Pietro. PAPI Perfido Piazzista e abile Pifferaio Miliardario, ora Primula Rossa in Israele, ha tenuto da Grande Statista (sic!) la sua Lectio Magistralis(?) esaltando la DEMOCRAZIA in quel Paese. Molto bene! Peccato che il Sig. CUCU' l'ha tolta all'Italia trasformandola, con l'aiuto degli amici padani, in una volgare PARTITOCRAZIA nelle mani sue e di una indegna Onorevole Casta Politica che sta portando il Paese alla rovina!
Postato da: Paolo | 04.02.10 10:19
Era ora che qualcuno si preoccupasse per tanta gente che sta soffrendo in silenzio, senza speranza e, soprattutto, senza la voglia ne la forza di continuare a lottare. Sono una precaria della scuola che da 17 anni vedeva avvicinarsi sempre più la possibilità di fare il lavoro che ha sempre desiderato. E' dal 25 agosto del 2008 che non lavoro più e la disperazione ha preso il sopravvento. Alterno momenti di coraggio a momenti di totale depressione. Quel lavoro era la mia vita e ho fatto tanti sacrifici per poterlo fare al meglio. Si parla di meritocrazia, ma di quale meritocrazia e chi dovrebbe giudicare? Grazie
Francesca
Postato da: Favazzo Francesca | 04.02.10 10:06
Precariato- leggi ad personam... salario etc...
Mi rivolgo solo alle persone che ragionano
Lisa Bonfatti Paini, per esempio.
Ma non le sembra che si discuta se è più bagnata l'acqua calda o quella fredda?
A nessuno viene in mente che è il sistema capitalistico basato sullo sfruttamento che sta implodendo? Ma anche esplodendo?
Postato da: Erik | 04.02.10 09:55
All'attenzione dell'on.le Di Pietro. Posso stampare e distribuire ai tanti
vecchietti conservatori e bigotti che conosco, ex DC l'articolo seguente,
senza rischiare una causa per diffamazione?
Da una analisi delle elezioni politiche del 2008, risulta che il PdL ha
stravinto in tutte e soltanto le regioni controllate dalla criminalità
organizzata, cioè in Sicilia (Mafia), Calabria (N?drangheta), Campania
(Camorra) e Puglie (Sacra corona unita), ottenendo, in queste regioni,
quasi il doppio della teorica media nazionale, (tolti i voti delle stesse
regioni). È possibile stravincere in queste zone senza il benestare della
mafia (o almeno delle cosche dominanti)? Senza i voti di queste quattro
regioni il PdL sarebbe allaopposizione, in netta minoranza. La conclusione
logica sembra essere che Berlusconi è il referente politico della
criminalità organizzata, altro che eletto del popolo !
Ma potrebbe Berlusconi spadroneggiare ad libitum in Italia senza il
benestare di Bossi ? Perché é un fatto che Bossi lo supporta, sempre e
incondizionatamente. Berlusconi con una Lega Sud di fatto, e Bossi con la
Lega Nord, e con un sistema elettorale tagliato su misura per loro, si sono
insieme impadroniti del paese. Infatti, appare ininfluente Casini che in
Parlamento vota per Berlusconi.
Tuttavia, se Berlusconi ha ottenuto tantissimo, per se stesso (lo status di
Fuorilegge impunito) e per la criminalità organizzata (beneficiaria
indiretta, delle leggi ad personam di Berlusconi, e degli investimenti
pubblici nelle citate Regioni e, diretta, con lo scudo fiscale e simili
agevolazioni) cosa ha ottenuto Bossi da questo accordo di governo? Badate
che non considero vantaggi per il Nord le ronde, (già fallite), i
professori compaesani (che non é detto che siano migliori, e tanto peggio
per i figli), le ore in dialetto (il nec plus ultra del provincialismo), le
angherie agli immigrati (dei quali il Nord ha comunque un assoluto
bisogno), il salvataggio di Alitalia (regalo agli amici).
In confronto a Berlusconi, Bossi non ha ottenuto niente. Assolutamente
niente ! O forse chissà cosa : caso mai avesse concluso, col referente
della mafia, un patto segreto !
Allora, cosa vogliono i Lumbard: la secessione della Lombardia, o la
sottomissione alla mafia?
Le statistiche che cito sono su
locchi.centerblog.net"
Postato da: giovanni Locchi | 04.02.10 09:50
Interessante l' ALViP, ma chi non è un "lavoratore" vittima del precariato perchè è disoccupato, senza nessun tipo di provvidenza sociale perchè dimesso poco prima della attuale crisi, a chi deve rivolgersi?
C' è per caso anche l'ADiViC? Associazione disoccupati vittime della Crisi?
Postato da: Marco Romano | 04.02.10 09:37
Bentornato Dario R!! il sistema del precariato è nato sicuramente con i migliori intenti, ma la situazione sta sfuggendo di mano ed è diventato una vera e propria condanna per i lavoratori, giovani o meno giovani che siano. Mi permetto di dire però che la situazione è ancora peggiore per i giovani, perchè spesso sono "condannati" al precariato fin dal primo giorno di lavoro, e in molti casi non riescono nemmeno ad immaginare un loro futuro, una loro casa, una loro famiglia. Questo è molto grave. Potersi guadagnare un minimo di stabilità e tranquillità da tutti i punti di vista è un diritto di tutti, ma il precariato non comprende questa regola purtroppo.
____________________________
Legittimo impedimento: è stato approvato in Parlamento. Come al solito, la politica dimostra di essere autoreferenziale, i parlamentari fanno le leggi per sè stessi e non per i cittadini. Io voglio fare un'osservazione...ma perchè il legittimo impedimento deve valere solo per il premier e se ho capito bene per i ministri? perchè non deve valere anche che ne so...per un medico che ha fissato un intervento urgente in sala operatoria, o per un giudice che ha fissato un'udienza importantissima in tribunale che non può essere rimandata? Chi è Berlusconi per poter dire "ho un impegno importante quindi non posso andare in tribunale"????? D'altra parte, se gli italiani hanno scelto Berlusconi perchè porti in Parlamento le sua leggi ad personam anzichè per loro...è quello che si meritano.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 04.02.10 09:23
@ Valerio Laurenzi |3.2.10 22:51
GRANDE!!!
Postato da: AlbaKiara | 04.02.10 09:05
finalmente c'è aria nuova a distanza di 150 anni come dice il beduino è l' unica concretezza che si può dare a chi viene dopo di noi, basta con le leggi ad personam, senza aver messo mano laddove la gente senza lavoro, ricorre all' estremismo per avere un pò di dignità, viva questa nuova associazione per il futuro dell' italia, basta con gli arrichimenti senza controllo, basta a vivere solo per il profitto, senza il rispetto della dignità altrui
Postato da: giopetral | 04.02.10 08:30
Un grande "in bocca al lupo" per l'iniziativa. Appartengo alla fortunata categoria di chi ha un posto fisso ed anche una buona retribuzione pagata regolarmente. Non dimentico mai però che oggi un numero sempre maggiore di persone non ha questa fortuna, o la ha persa. Le associazioni sono lo strumento migliore per mettere in contatto tutte queste persone, raccogliere iniziative, segnalare opportunità, ed anche fare pressione sui politici, che potranno non essere interessati al fatto che qualcuno perda il posto di lavoro, ma sono molto interessati a chi rappresenta un elevato numero di persone, vale a dire - per loro - voti.
Seguirò l'iniziativa e, nei limiti del possibile, darò il mio aiuto.
Postato da: Andrea Montanari | 04.02.10 08:27
Il precariato, purtroppo non è una piaga che interessa soltanto le giovani generazioni. Molti sono quelli che perduto il lavoro in tarda età (sono molti di più di quelli che immaginate!) devono arrabattarsi con lavoretti "precari". Però di questi nessuno parla mai. Se la nuova associazione, alla quale auguro molto successo, saprà prendere in considerazione questo dramma (tra i tanti) penso che oltre a fare cosa lodevole, si distinguerà da altri per aver, per prima, portato avanti una battaglia che altri non hanno voluto o saputo fare. Battere Berlusconi si può anche in questo modo: coinvolgendo persone che hanno perso la fiducia in tutto e tutti e che magari se ne stanno per conto loro perchè si vergognano a parlare della loro situazione.
Gli imbecilli provocatori che di tanto in tanto, uscendo dalle fogne, appaiono su questo blog, non hanno di questi problemi, il Loro Capo li finanzia abbondantemente.
Postato da: Dante Tiberia | 04.02.10 08:23
Per non dimenticare la storia dell'Amico Antonio e di sua moglie, e di chi come loro aspetta da anni che giustizia venga fatta!!!!!
Postato da: Antonio Signore | 20.01.10 22:18:
"QUELLE BESTIE LA FARANNO FRANCA.
Maledetti, ma avete una coscienza? Come potete dormire la notte dopo questa schifezza che avete fatto? Cosa posso fare io adesso? Posso denunciare il governo Italiano alla Corte Europea? Io voglio solo giustizia".
P.S.: Caro Max, certo che voglio assolutamente il tuo LP! Carissima Ritù, come ci contattiamo?????
Postato da: Dario R. | 04.02.10 08:15
7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)
09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)
Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 04.02.10 08:06
è una bella iniziativa, spero riesca a tutelare tutti quei precari che sono DAVVERO sfruttati e senza diritti, e capita anche che non vengano pagati per il lavoro già svolto! spero che serva, ma purttoppo sono convinta che tanto non cambierà nulla....
Postato da: francesca lecce | 04.02.10 07:38
ciao Maruska
finalmente una iniziativa per risolvere un po di problemi di lavoro, specialmente disoccupati che colpisci sempre precari prima di tutti.
EL SAYED SHAWKY-BOLOGNA
Postato da: SHAWKY EL SAYED | 04.02.10 07:10
Sia la benvenuta questa associazione Lavoratori Vittime del Precariato che si preoccupa di tutelare tutte le categorie di lavoratori, senza distinzione alcuna.Avrà un compito molto difficile,dovrà lottare contro la nuova filosofia del 3° millennio che ieri in Israele è stato incoronato ed elevato il nuovo Messia al posto di Cristo, dove di fatto consolida santificando la sua dottrina.Quindi l'associazione dovrà lottare per la sopravvivenza,perché difende lavoratori onesti che cercano di sopravvivere,mentre la casta si fa delle leggi per salvarsi e continuare a sfruttare i poveri lavoratori.
Inoltre per tutelarsi maggiormente hanno creato la sede del nuovo diavolo per impaurire il mondo,deviando tutte le risorse per fare guerre preventive.2000 anni fa gli ebrei avevano crocifisso il Cristo,adesso ci hanno regalato senza crocifissione un nuovo Messia.
Postato da: agostino nigretti | 04.02.10 06:14
Gentile on. Maruska Piredda, Amici dell' 'IDV,
Grazie ed Auguri alla ALVIP,
molto importante per la creazione e tutela del lavoro che non c'è. PLaisirdevivre propone anche un ampio progetto di riscatto morale e sociale all'insegna del senso del dovere civico, senza il quale non si va da nessuna parte.
Per UNIRE una crescente opposizione, Plaisirdevivre, di Cittadini senza padrone, per riscattare l’Italia dal Cabarettista sghignazzante che fa la parte del faraone.
Partecipare al progetto di riscatto: liberare l’Italia dal monopolio immobiliare, e dell’usura che lucrano sulla nostra pelle, col tacito consenso del potere, tenendo la giustizia sbaragliata ed in ginocchio attraverso lo schema strategico della confusione.
Tra tutti i paesi della Comunità Europea, Canada, Australia ed USA compresi, solo in Italia non si trova casa in affitto, e neanche a comprarle con mutuo a prezzi di mercato paragonabile a quelli della gente normale in proporzione agli altri paesi.
Nel resto d’Europa, USA etc... anche in Giappone, le case in affitto si trovano con il 25% dello stipendio di una persona, mentre le rate del mutuo non superano il 35% dello stipendio. E le case si trovano sia in affitto che in acquisto, perché in altri paesi il monopolio, se c’è, conosce il senso della misura. Fuori dell'Italia i governi governano di più e delinquono di meno che da noi, perchè la giustizia funziona. Da noi due primati: gli stipendi minimi, i prezzi massimi.
I cittadini devono essere informati e consentir loro di partecipare nel costruire consenso popolare... capace di far riflettere ai Faraoni di Palazzo Chigi, ed agli aspiranti clown e cabarettisti candidati alla successione.
Bisogna guardare in alto, con l’ottica del senso del dovere civico. Chi non fa valere i propri diritti, non si scansa dai propri doveri. (M. L. King)
Dobbiamo convincere chi va al potere, che non basta mettersi davanti allo specchio compiaciuti dal proprio ombelico, e sghignazzare con disprezzo agli elettori. Convinciamoli che col voto non si danno cambiali in bianco, ne licenze a delinquere.
Il progetto si riscatto è œllustrato in “Discrezione Troppo Indiscreta”, 496 pagine, oppure nella sezione “Rivoluzione Parlamentare” del sito www. mondonostro.com
Salvatore G. Crisafi
Plaisirdevivre International Club,
www. mondonostro.com
Postato da: salvatore crisafi | 04.02.10 04:53
BERLUSCONI A gERUSALEMME,
dice che le leggi razziali nel 1938 sono un grave errore di vergogna per l'Italia!
Che idiota!....(ma non credo che dice la verita'!
e cosi vuole ingannare anche gli ebrei!...
i quali fecero del loro meglio per incastrare CRAXI A SIGONELLA....contro la mafia anglosassone americana israeliana....
Perche' Hitler voleva eliminare gli ebrei.....
e non i Palestinesi? e nessuna altra razza al mondo?
Postato da: SPQR/MSI | 04.02.10 03:59
Avrei preferito che l'associazione si fosse chiamata ASSOCIAZIONE LAVORATORI CONTRO IL PRECARIATO!
Io comunque ho person il lavoro il 1 febbraio 2010, e indovinate perchè?
Semplicemente perchè ho chiesto che mi fosse versato lo stipendio arretrato di 3 mesi. RIsultato? LICENZIATO IN TRONCO e pure con INCAZZATURA del dirigente che ha inveito contro di me. Ragazzi ma siamo all'assurdo qui! Andassero tutti a fanculo!
Postato da: Luigi Di Pasquale | 04.02.10 01:25
Cucù...cucù...l'Italiainon c'è più
è diventata un feudo di Silvio e niente più.
Cucù...cucù...il lavoro non c'è più
si marcirà sui tetti al canto del cucù.
Cucù...cucù...la gente non ne può più
con la scheda elettorale si pulirà il cucù.
Cucù...cucù...non resta che IDV
con noi Bossi e dell'Utri non ci saranno più!
P:S:caro Ridolino,mi candiderei volentieri a sindaco di Bologna.Ma ahimè,non ho fidanzate da far assumere in comune,non ho maggiordomi pluriomicidi,non ho dieci anni di galera in giudicato,non vado coi trans,non entro in una chiesa da 34 anni...non mi eleggerebbero mai.
Postato da: max trentini | 04.02.10 01:14
Ciao Dario.anche a me mancavi,ma ti abbiamo scaldato il posto.Ripeto,se vuoi l'LP parlane con Rita,ci penserò io.
Ora a noi:è passata la legge-porcata salvasilvio-ma i mezzi d'informazione preferiscono dire che Morgan si fa di cocaina per la depressione(e chissene)-Di Pietro è stato apostrofato in aula dagli indagati con le parole"Contrada"(ma non era quello che poco più di un anno fa era diventato un martire dell'anticomunismo?)"golpista"(senti chi...)e"ricorda Borsellino,sì,quello che indagava su di loro e dopo una settimana è morto ammazzato.O era una minaccia?
Lo ricordiamo Borsellino.e lo vendicheremo.
Speriamo che gli amici israeliani,compreso l'assassino di neonati Sharon che langue in coma,se lo tengano laggiù il più possibile.
Postato da: max trentini | 04.02.10 00:56
tgnet 2 febbraio 2010... un artista ... come si propone una collana di libri ad un libraio...intervista alla poetessa ANTONIETTA NIERRE e al missionario padre Vincenzo Sparavigna
http://www.youtube.com/watch?v=Odg81Ecynok
Postato da: idv net | 03.02.10 23:54
Mi domando come non si faccia a diventare vittime del precariato , in un paese dove un ministro della repubblica , proprio oggi si dice che la soluzione ai problemi dei giovani è l'assistenzialismo a costo ZERO, si rapina la poca pensione dei padri per darla ai figli, non a tutti i figli, ma quelli che sono nella graduatoria, (i figli degli evasori fiscali,e i figli di papa, che possono permettersi di andare fuori corso all'università).
Si cerca legalizzando la paghetta, di rendere correi, i figli, visto che la rapina ai lavoratori dipendenti l'hanno fatta nel lontano 1974, dove ben 210 miliardi di euri (valore attuale)sono finiti,- dalle tasche dei lavoratori,- tramite l'INPS, nelle tasche dei governanti di allora.
Così il povero pensionato di domani , che si vedrà (se ci arriva, con l'età) corrispondere una pensione, del 40/50 % del valore dell'ultimo stipendio, potrà solo condividere la sua rabbia con il proprio figlio, colpevole di avergli accorciato la pensione.!!!!
certo che vedere padri e figli litigare per la povertà ottenuta, sarà stimolo per i governanti futuri , a nuove rigide sanzioni???contro la famiglia.!!!!
La proposta è davvero interessante.
Si dice ad un giovane , tu devi studiare, devi avere ottimi voti, AL FINE DI FARE CHE COSA??
il fine è che dopo avere studiato e passato notti sui libri , lo stato ti ripaga ,CON LA OPPORTUNITA' DI UN BUON LAVORO,DI UNA CARRIERA ENTUSIASMANTE???
no ti propone l'assistenzialismo: a carico , sulla pelle, dei genitori.!!!!
Postato da: mex silvio | 03.02.10 23:15
Per quelli che pagano le tasse e quelli senza lavoro o precario o in nero ecc... è tempo di rivendicare il potere che la Costituzione ci attribuisce per essere una Repubblica democratica-dèmos(popolo)-kràtos (potere).
Dall' approvazione della Carta Costituzionale nel gennaio del 1948 , gradulamente e progressivamente è anche iniziato il suo degrado, venendo sempre meno il patto con gli elettori ai quali era riservato il potere di partecipare all'attività legislativa attraverso il voto per scegliere i membri del Parlamento, Senato, dei consigli territoriali (regione,province e comuni) e promuovere referendum abrogativi di leggi del Parlamento, garantendo, così anche il diritto fondamentale di controllare in modo capillare e diffuso tutti i detentori di poteri.
Ora siamo giunti al punto che il potere di sceglire con il voto il proprio candidato si è ridotto alla richiesta di voto per un candidato scelto dalla "casta", da potente e controllore a suddito ossequiente;dal potere di abrogare con il referendum una legge approvata dagli eletti alla mera raccolta delle firme. Dove è andata a finire la sovranità popolare?Dalla democrazia siamo arrivati alla partitocrazia che in questi giorni si sta spartendo il potere per le prossime elezioni regionali delle tre Regioni più importanti (Piemonte, Lombardia e Veneto) in barba agli elettori.
Abbiamo uno Stato che, in quanto a corruzione è precipitato al 55 esimo posto secondo la classifica di Transparency International del 2008: gli ultimi dei paesi industrializzati, ci precede anche Israele dove da poco si è dimesso il primo ministro perché coinvolto in un’inchiesta giudiziaria su presunte tangenti. Per corruzione si intende “l’abuso di pubblici uffici per il guadagno privato“. La Banca Mondiale ha identificato la corruzione come l’impedimento più importante allo sviluppo economico e sociale. L.Huguette Labelle, direttore dell’organisazione Transparency International, ha sottolineato come “arginare la corruzione necessita di una stretta sorveglianza dei parlamentari, dell’applicazione della legge, di media indipendenti e di una società civile viva. Quando queste istituzioni sono deboli, la spirale della corruzione esce fuori controllo con conseguenze terribili per la gente comune, per la giustizia e per l’uguaglianza della società“. riccardo
Postato da: riccardo nogara | 03.02.10 23:03
Cuccu, ma quando è stato distribuito il cervello dove diavolo ti eri cacciato ..perchè non eri in fila a ritirarlo.
Postato da: Valerio Laurenzi | 03.02.10 22:51
Salve a tutti.
Mi permetto di scrivere qui,per fare un pò di pubblicità al neonato
CIRCOLO IDV di IMPERIA "FALCONE & BORSELLINO"
http://www.circoloidvimperia.it/
Per chi fosse della zona e fosse interessato,stiamo mettendo su parecchie iniziative e c'è molto da fare per le regionali e provinciali.......
CONTATTATECI NUMEROSI E VISITATE IL NOSTRO SITO!!!!!!!!!
grazie
Postato da: Mak-89 | 03.02.10 22:50
Ora come allora c'era chi stava con Carlo Palermo (io) e chi stava con Bettino Crazzo c'è chi sta con di Pietro (io) e c'è chi sta con dell'Utri, Io sono orgoglioso delle mie scelte e posso guardare negli occhi i miei figli, altri o li diseducano ed essere craxiani e ladri come loro, oppure non li possono guardare negli occhi i propri figli
Postato da: paolo pepe | 03.02.10 22:43
Egr.Dott.Di Pietro. Se ora anche il Corriere si mette a fare gossip e dietrologia per una innocua foto di tempi lontani, significa che PAPI Piazzista Pifferaio Miliardario Primula Rossa, attualmente Fuggitivo in Israele, NON sa più da che parte girarsi per salvare i suoi sporchi affari e crea cortine fuimogene da tutte le parti. Ora Massimo Ciancimino ci ha raccontanto anche chi era il trait d'union tra PAPI e MAFIA. ..e perchè l'avido e furbo topolino sfugge da tutte le parti...
Postato da: Paolo | 03.02.10 22:28
PROPONGO DI INTITOLARE L'ASSOCIAZIONE A L'OPERAIO MARRA INCENDIATOSI NELLA BERGAMASCA. IL SUO FUOCO DIVENTI UN SIMBOLO, NON DI RESA MA DI RIBELLIONE ESTREMA VOLTA AD AFFERMARE L'IMPRESCINDIBILE LEGAME DEL LAVORO CON LA VITA!!!
GRAZIE MARRA!
Postato da: Pietro Poidomani | 03.02.10 22:08
Cambia spacciatore lurido Olandese!!
Se in Olanda ti rispettano allora vuol dire
che si sono bevuti ANCHE IL CERVELLO!!
Postato da: AlbaKiara | 03.02.10 21:54
@ CUCU
...non avete niente da dire?
Si io ce l'ho una cosa da dire:
VATTELO A PRENDERE NEL CUCU'
Postato da: AlbaKiara | 03.02.10 21:49
FINALMENTE!E' IMPORTANTE UNIRE LE FORZE..L'UNIONE FA LA FORZA.SONO UNA PRECARIA DELLA SCUOLA PUBBLICA E SONO INORRIDITA NEL CONSTATARE L'ELEVATOI IMPORTO DEI FINANZIAMENTI CHE VENGONO DATI DALLO STATO CON I NOSTRI SOLDI ALLE SCUOLE PRIVATE(CERCATE SU INTERNET ANCHE SUL SITO ISTRUZIONE.IT E POTETE VERIFICARE CHE SONO TANTISSIMI SOLDI)..I SOLDI DATI ALLA SCUOLA PRIVATA VENGONO INCAMERATI DAI PROPRIETARI, TOTALMENTE,I QUALI GUADAGNANO ABBONADANTEMENTE SULLE QUOTE PAGATE DAGLI STUDENTI E CON COSTI VICINO ALLO 0, VISTO CHE HANNO PRESO L'ABITUDINE, DI FARE CONTRATTI A PROGETTO, O PER EURO 5 ALL'ORA(UNA BADANTE ANALFABETA NE CHIEDE 10 PER GUARDARE UN ANZIANO ANCHE AUTOSUFFICIENTE!)O ADDIRITTURA GRATIS IN CAMBIO DEI PUNTI...QUESTA E' UNA VERGOGNA A CUI TUTTI I CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE PER GARANTIRSI IN CAMBIO SERVIZI PUBBLICI, TRA CUI, PRIMARIAMENTE L'ISTRUZIONE PUBBLICA, DEVONO RIBELLARSI.I SOLDI NON VANNO DATI ALLA SCUOLA PRIVATA MA A QUELLA PUBBLICA, STABILIZZANDO I PRECARI E FINANZIANDO LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI(ADESSO GLI INCENTIVI PER LA FORMAZIONE SONO SOLO RIVOLTI AD AZIENDE PRIVATE..IN PRATICA NOI CITTADINI CHE PAGHIAMO LE TASSE FINANZIAMO SOLO PRIVATI CHE GRAZIE A RAPPORTI CLIENTELARI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE RIESCONO AD AVERE I FINANZIAMENTI!!!).INOLTRE ALLE SCUOLE PRIVATE, PROVARE PER CREDERE, PAGANDO TI REGALANO I DIPLOMI...SE MERITI 3 TI FANNO PASSARE CON 7, BASTA PAGARE..PERO' IL PROBLEMA E' CHE QUESTI DIPLOMATI CON VOTI FALSI POI FANNO I CONCORSI PUBBLICI IN CUI SI DA IL PUNTEGGIO ANCHE SUL VOTO DI DIPLOMA...
N.B. QUAL'E' IL SITO DI QUESTA ASSOCIAZIONE, IN MODO DA POTER FARE PASSAPAROLA.
ilaria
Postato da: ILARIA DI BACCIO | 03.02.10 21:45
Da Cucu''
Grazie delle Vostre commenti cari "orgogliosi" Italiani, non mi aspettavo un altra reazione da Voi. Ha Ha .
Vivete in una realtà cosi contorta che non Vi rendete più conto dove sta il sopra ne il sotto.
Per sopravvivere e per non impazzire tenete Vi aggrappati a la Vostra Italianità ed ignorate tutto il male che dovete subire da decenni da parte dei Vostri governanti che VOI sempre avete sbagliati ad eleggere!
Io, cittadino Olandese, non mi perdo neanche una trasmissione di "Porta a Porta" perché mi fa sempre tanto piacere vedere ogni volta come le invitati sono maleducati e rozzi; verbalmente e nei gesti.
Comunque tutta la mia simpatia per il
avv.Di Pietro che sta cercando da tanti anni come dite Voi in Italia di " inculare la balena"
che pero non e associato con la mafia e perciò e già condannato a falire.
Vi saluto da un paese Europeo dove il cittadino e rispettato e "apprezzato".
"
Postato da: Peter Erdmann | 03.02.10 21:44
@ Peter Erdmann
Non vi meritate neanche questo..Italiani Mafiosi ecc...
Anche tu non meriti una risposta...
Ciò che hai scritto si commenta da sè
Postato da: AlbaKiara | 03.02.10 21:43
X IL SIG. CUCU' :
Egr,signore, io non uso parole offensive come altri purtroppo hanno fatto nei suoi confronti,ma mi permetto di dirle: è mai possibile che nel 2010 ci siano ancora persone come Lei che si attaccano alle foto "della nonna" per dare contro a qualcuno?.- Anni fa c'era un grande Imprenditore Meneghino mio cliente che mi diceva: "Devo stare attento a chi mi passa vicino per strada perchè se mi passa vicino un tizio che poi risulta inquisito e per caso in quel momento mi scattano una foto,finisce che io risulto amico suo e passo i guai." Era il 1990!!!.- Non è cambiato nulla: LE VOLPI TENDERANNO SEMPRE LE RETI FINCHE' I POLLI ESISTONO!
Postato da: ALEX | 03.02.10 21:41
Cara Piredda capisco la sigla, ma come simbolo che cosa vi proponete di metterci? Arrivati dove siamo la criminalità impunita è assisa al potere, e con legge di stato incostituzionale à varato oggi la sua legittimazione, come spiegare ai posteri la nostra indifferenza, di fronte a quel giovane padre che si è dato fuoco, e come spiegare ai suoi figli in futuro la sua grande disperazione, secondo me come simbolo del movimento io ci metterei una croce di SANTANDREA, formata da due solidi manici dei picconi. Perchè farei questo? per spiegare a tutti che la lotta pacifica è indispensabile difronte ad un nemico leale, ma di fronte a questo nemico vale la vecchia regola dell'occhio per occhio, senza pietismi e senza indulgenze plenarie.
tanti saluti a tutti RIGONI GIUSEPPE.
Postato da: rigoni giuseppe | 03.02.10 21:22
Signorina Piredda,
Il suo nome , credo sia dalla Sardegna, o Sicilia, non importa, ma mi rallegra sentirla in una lingua strettamente italiana, che rappresenta la vera cultura italiana.
Ora tornando alla sua organizzazione sulle vittime della disoccupazione,
mi permetta di dire questo, in riguardo la disocuppazione;
Nella Germania Est, prima del muro che quell'idiota di REGAN ha imbecillamente pregato GORBACEV di abbattere a Berlino,
TUTTI....RIPETO, TUTTI AVEVANO UN LAVORO,
UN POSTO PER MANGIARE ED UN POSTO PER DORMIRE....
Ma da quando il muro e' caduto......il bordello e' arrivato anche la' e oggi c'e' disoccupazione
e miseria come nel mondo occidentale della falsa democrazia, propaganda mafia sionista anglosassone americana...............
Vero o Falso?
Signorina Piredda lo domandi ai residente di Berlino EST se e' vero.
Postato da: Gesuardone | 03.02.10 21:10
ottima iniziativa, aderisco, l'unione fa la forza, se ogni categoria si chiude nel guscio dei suoi interessi e lotta separatamente non si ottiene nulla; mia moglie è una precaria della scuola elementare con una aggravante: alla faccia della meritocrazia la pseidoriforma "geRmini-brunetta-tremonti", sostituisce di fatto gli insegnanti precari laureati in lingue con i maestri curriculari che, con un corso di 150 giorni vengono ABILITATI all'insegnamento dell'inglese....scusate...dell'esperanto...poveri bambini e poveri noi....
Postato da: giacomo calzavara | 03.02.10 21:00
Lodevole iniziativa, bravi! Fin da ora ci auguriamo di avere un contatto con voi per avere maggiori informazioni.Siamo vittime di questo precariato che, doveva rappresentare l'eccezione, diventato ora norma. Vi inviamo il nostro indirizzo e-mail ed l'indirizzo del nostro blog
cipcaserta@gmail.com
http://insegnantiprecaricasrta.blogspot.com
grazie
Postato da: insegnanti caserta | 03.02.10 20:53
DISOCCUPAZIONE,FAME, FREDDO...
LA CASA DESERTA, IL TETTO NUDO, SENZA TETTO,
COSTRETTI A DORMIRE PER STRADA E SOTTO I PONTI...
Mentre,
pochissimi miliardari, speculatori sionisti,
monopolisti, banchieri che si sono arricchiti senza lavorare e sfruttando il prossimo, e che si sono impadroniti di immensi terreni e proprieta' immobiliare, da costringere milioni di persone a vivere giusto per pagare l'affitto a fine mese e mangiate...e i disoccupati forzati a essere sfrattati e finire in strada.
COME E' MAI POSSIBILE CHE PERSONE COME BERLUSCONI
POSSIEDONO VILLE E AZIENDE PUBBLICITARIE A SFASCIO
E GIOCOLIERI DI PALLONE MILIONARI CON VELINE E ESCORT CON SALARI DI 5 MILIONI DI EURO L'ANNO?
E LAPO ELKANN , L'EBREO DELLA FIAT E TUTTI I RICCHI E FAMOSI CHE NON FANNO ALTRO CHE DROGARSI
E NON HANNO ALTRO DA FARE?
Postato da: Gesuardone | 03.02.10 20:47
DISOCCUPAZIONE,FAME, FREDDO...
LA CASA DESERTA, IL TETTO NUDO, SENZA TETTO,
COSTRETTI A DORMIRE PER STRADA E SOTTO I PONTI...
Mentre,
pochissimi miliardari, speculatori sionisti,
monopolisti, banchieri che si sono arricchiti senza lavorare e sfruttando il prossimo, e che si sono impadroniti di immensi terreni e proprieta' immobiliare, da costringere milioni di persone a vivere giusto per pagare l'affitto a fine mese e mangiate...e i disoccupati forzati a essere sfrattati e finire in strada.
COME E' MAI POSSIBILE CHE PERSONE COME BERLUSCONI
POSSIEDONO VILLE E AZIENDE PUBBLICITARIE A SFASCIO
E GIOCOLIERI DI PALLONE MILIONARI CON VELINE E ESCORT CON SALARI DI 5 MILIONI DI EURO L'ANNO?
E LAPO ELKANN , L'EBREO DELLA FIAT E TUTTI I RICCHI E FAMOSI CHE NON FANNO ALTRO CHE DROGARSI
E NON HANNO ALTRO DA FARE?
Postato da: Gesuardone | 03.02.10 20:45
C'E UN PATTO SEGRETO FRA BOSSI E MAFIA?
Da una analisi delle elezioni politiche del 2008, risulta che il PdL ha stravinto in tutte e soltanto le regioni controllate dalla criminalità organizzata, cioè in Sicilia (Mafia), Calabria (N?drangheta), Campania (Camorra) e Puglie (Sacra corona unita), ottenendo, in queste regioni, quasi il doppio della teorica media nazionale del partito, (tolti i voti delle stesse regioni). È possibile stravincere in queste zone senza il benestare della mafia (o almeno delle cosche dominanti)? Senza i voti di queste quattro regioni il PdL sarebbe alla opposizione, in netta minoranza. La conclusione logica sembra essere che Berlusconi non é stato eletto dal popolo italiano ma in realtà ha ottenuto dala Lega deila criminalità italiana ll titolo di referente politico !
Ma potrebbe Berlusconi spadroneggiare ad libitum in Italia senza il benestare di Bossi ? Perché é un fatto che Bossi lo sostiene, sempre e incondizionatamente. Berlusconi con una Lega Sud di fatto, e Bossi con la
Lega Nord, e con un sistema elettorale tagliato su misura per loro, si sono insieme impadroniti del paese e lo hanno sfasciato. Ininfluente risulta Casini che tanto in Parlamento vota per Berlusconi .
Tuttavia, se Berlusconi ha ottenuto tantissimo, per se stesso (lo status di Fuorilegge impunito) e per la criminalità organizzata (beneficiaria indiretta, delle leggi ad personam di Berlusconi, e degli investimenti
pubblici nelle citate Regioni e, diretta, con lo scudo fiscale e simili agevolazioni) cosa ha ottenuto Bossi da questo accordo di governo? Badate che non considero vantaggi per il Nord le ronde, (già fallite), i professori compaesani (che non mi sembrano i migliori, e tanto peggio per i figli), le ore in dialetto (il nec plus ultra del provincialismo), le angherie agli immigrati (dei quali il Nord ha comunque un assoluto bisogno), il salvataggio di Alitalia (regalo agli amici).
In confronto a Berlusconi, Bossi non ha ottenuto niente. Assolutamente niente ! O forse chissà cosa : caso mai avesse concluso, col referente
delle mafie, un patto segreto !
Allora, cosa vogliono i Lumbard: la secessione della Lombardia, o la sottomissione alla mafia?
Per chi desideri verificare le statistiche che cito e non trascrivo per mancanza di spazio, le può trovare su
locchi.centerblog.net"
Postato da: giovanni Locchi | 03.02.10 20:33
Finchè c'è questo governo non ci sarà niente di nuovo e di buono per i disoccupati. Ben venga l'associazione disposta a dare voce all'esercito dei disoccupati italiani!!!!!!!!
Postato da: anna maria | 03.02.10 20:28
Ho letto le critiche fatte a te cucu',non lo scrivo maiuscolo perche' non lo meriti,e devo dire che al posto del cervello ha un portapranzo che porta a spasso e non sa che farci!! Pensa a quello che fanno i tuoi eletti mafiosi,I Ti dimostra quanto sia democratico questo sito visto che pubblica anche le stronzate che dicono quelli come te!! Comunque grazie a Di Pietro che pensa a chi ha bisogno!! VAI AVANTI
Postato da: anto | 03.02.10 20:22
BRAVA Sig.ra Piredda.
Tra 25 giorni compio 70 anni, ma lo spirito è quello di venti e non le nascondo che ho intenzione di battermi con tutte le mie forze, che sono ancora tante per fortuna, contro questo sistema perverso e diabolico che ormai ha investito in pieno tutto il mondo del lavoro. Lo faccio per i miei figli, per mia nipote, per tutti i giovani e gli anziani senza lavoro che sono stati sprofondati nel limbo, se non addirittura nell'inferno, dell'indigenza che ricordo bene: imperversava alla fine degli anni quaranta e nella prima metà degli anni cinquanta. Pensi che quando avevo due anni e la guerra mieteva vittime civili e militari, mio zio raccoglieva i semi di una spiga con la quale si fanno ancora oggi le scope; li macinava e, senza sale, faceva cuocere con un pò d'acqua questa poltiglia, nera ed amara come il fiele, su un fuoco alimentato da palle di carta e arbusti. Così mi raccontava mia madre. Non voglio che le generazioni future tornino a vivere questi momenti di miseria e povertà. Gentile Signora, le sue parole sono un balsamo per i milioni di lavoratori che non hanno futuro ma che saranno al suo fianco in questa improba ed impari lotta. Mi ha commosso la sua frase " Se non avrete la forza e il coraggio per parlare lo faremo noi per voi." Solo una persona di alti e sublimi valori morali e spirituali può esprimersi così.
Con ammirazione
gianni da genova
Postato da: gianni da genova | 03.02.10 20:21
X Cucù
Ma non ti aveva già risposto il sig. De Rubeis?
In ogni caso ti ripropongo la sua risposta, giacchè le orecchie sono dure e servono solo per ornamento alla testa.
"Chiedilo al tuo padrone se ha qualcosa da dire. Spero solo che tu ti renda conto di quello che fai e dici qualche volta, oppure hai la testa x dividere le orecchie. ciao ciao cucù.
Postato da: Luigi Rubeis | 03.02.10 18:11"
Postato da: Esposito Gennaro Marco | 03.02.10 19:32
NO Carissimo Peter Erdmann, non ci stò a questi tuoi commenti, noi persone, lavoratori non meritiamo questo, non meritiamo i politici che governano questo paese. Hai ragione forse in parte, l'ignoranza impera, è vero ma sai perchè? Le TV in Italia sono in mano ad un solo uomo colui che MANOVRA il servizio pubblico, l'informazione. Molti di noi però hanno spento le TV, molti non ascoltano i TG. E' chiaro che ci raccontano delle grosse BALLE e, spero che qualcuno, anzi molti si sveglino. Auguriamoci che persone come l'On. Di Pietro, Travaglio, Grillo, Saviano e molti altri, abbiano il coraggio di continuare a diffondere le verità
Postato da: CAMILLA57 | 03.02.10 19:28
meno male che a volte si pensa anche a noi disoccupati, ultracinquantenni che per anni abbiamo pagato le tasse con il nostro lavoro come dipendenti (quindi non rientranti nella categoria EVASORI).In prossimità della tanto attesa pensione ci hanno tolto lavoro, dignità e, conseguentemente la pensione! Forza IDV, lottiamo insieme, grazie
Postato da: CAMILLA57 | 03.02.10 19:21
X CUCU'
Ma tutte te le bevi le balle colossali che ti propina la disinformazione televisiva?
Ma non hai sentito che la fatidica cena si è svolta, pensa, IN UNA CASERMA di Roma, con tanti carabinieri, laddove di Pietro era stato invitato?
Eppoi, che interesse avrebbe avuto Di Pietro parteciparvi per poi raccomandarsi acchè non venivano pubblicate le foto?
Ma così babbeo sei?
Non ti poni la domanda se questa possa rappresentare un'altra campagna diffamatoria, ben conosciuta da chi si informa e si si fa camminare un pò il cervello (di certo non tu).
Non sai che per questi tentativi denigratori Di Pietro si è visto risarcire fior fiori di euro (Vedi il risarcimento de "Il Giornale" della famiglia Berlusconi quando era diretto da Feltri)
Quindi cucù (ti sei qualificato da solo), prima pensa, poi ragiona, infine informati, per non scrivere fesserie....
Io, diversamente da te, mi identifico.
Dina Di Menno Di Bucchianico
Postato da: Dina | 03.02.10 19:18
non vi meritate neanche questo; ITALIANI popolo dei codardi, ignoranti, imbroglioni e mafiosi.
Postato da: Peter Erdmann | 03.02.10 19:14
Benissimo,
avevo in passato proposto a voi l'Associazione Nazionale disoccupati d'italia; si attiva questa nuova attività; complimenti.
propongo di sponsorizzare un link dove tutti i partecipanti possono registrarsi e dare i dati essenziali per evidenziare zone categorie professione bilancio anno precedente disoccupazione dal e quali "vantaggi" questo governo ha concesso.
da parte mia 58 anni contributi non sufficienti, regalo per 5 anni (fino a 65 anni) la mia pensione all'inps, specificando che sono 12 mesi che cerco lavoro e vedo dare case ed occupazione a stranieri; specifico che mi sono trovato in firenze sopra un mezzo comunale e controllori (uno italiano ed uno straniero che non sapeva ne anche parlare bene l'italiano) pretendeva di visionare biglietto di viaggio. Non credete che esistano italiani DISOCCUPATI, persino con lauree ? sto parlano dell'ATAF
Mi raccomando, sponsorizzate questa iniziativa, anche per mezzo di Travaglio e Grillo.
PS: la mia proposta iniziale è la seguente:
Disoccupati d’Italia unitevi
Associazione Nazionale Disoccupati d’Italia propone che tutti i Politici (Ds. e Sn.), che negli ultimi trenta anni hanno gestito la “Società Italia” di cui risulta il Pil Nazionale in deficit del 115%, inclusi i loro familiari - fino alla terza generazione - vengano confiscati i beni in loro possesso e comprovare la loro provenienza. Nessuno di essi avranno motivo di opporsi a tale iniziativa se puliti.
Propongo anche:
Uffici di collocamento
.Una volta esisteva l'ufficio di collocamento.
Oggi, sono tutti sportelli "Politici" (Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 26/11/04) che mangiano sul lavoratore e sulla società che richiede personale. E' come pagare il pizzo. Ragazzi che vergogna.
E' questa l'Italia. Se un disoccupato deve cercare un lavoro, deve contattare più sportelli (meglio se si presenta con la tessera di partito). Vergogna
Postato da: Miki G. | 03.02.10 19:10
DAAAAAARIOOOOOO!! Ciao carissimo amico! Sono solidale con la tua indignazione!!
Sicuramente è una cosa buona creare un'associazione per i precari. Io so già, essendo comunque precaria a vita, che non mi rivolgerò ad essa. Perchè a me finora restava soltanto la scelta: o prendere le briciole o lasciare!
Postato da: Rita Klara | 03.02.10 18:36
Ciao Cari Amici del blog!!!!
E' da un po' che non ci si scrive! Qualcuno se ne fregherà altamente, ma sono passate circa due settimane da quando scrissi il mio ultimo commento nel nostro blog. Un altro striminzito commento di solidarietà verso un uomo e sua moglie. Un altro, ma non il solito, sfogo di rabbia ed indignazione per l'ennesima martellata inferta al muro della giustizia ed equità che dovrebbe proteggere le persone per bene dalle belve che le circondano. L'idea che l'amico Antonio Signore e sua moglie potrebbero non vedere il loro Paese schierarsi decisamente dalla loro parte e sbattere in galera chi osò macchiarsi dell'atroce atto di aver spento la luce della loro anima, ... beh, mi ha tolto la voce, o semplicemente la voglia di fare sentire cosa la mia voce potesse sputare!!!
Era dal 22 ottobre 2009, giorno dell'omicidio di Stefano Cucchi - di cui sembra che il mondo si sia dimenticato, dopo averlo allevato, fagocitato ed infine digerito, come tutto del resto (panta rei) - che non provavo uno schifo del genere. E certo non sono un pivellino di primo pelo che non sa come va il mondo, ma cavolo, ... non riesco minimamente ad abituarmi alla barbarie di un sistema intero che per qualche effimero privilegio è ben disposto a piegarsi ad angolo retto, fregandosene di tutto e tutti, pur di salvare un solo personaggio da ciò che giustamente gli spetterebbe: essere processato!!!! E tutto con l'avallo del Popolo degli elettori del Bel Paese che, invece di incavolarsi, perdere il lume della ragione e unirsi in un coro che lo mandi a quel paese, che fa??? Pensa ad altro, perché la vita è dura e non si può pensare a tutto e tutti. NOI SIAMO TUTTO E TUTTI, e un giorno tocca agli altri e domani può essere il nostro turno. E' tempo di renderci conto che le cose devono cambiare, dimostrando anche un po' di coraggio votando qualcuno che forse non ci saremmo mai sognati di votare, ma che, comunque, resta l'ultima voce che strilla forte contro questo sistema spietato e padronale, in cui il Paese è un'azienda ed il Popolo è l'organico dei suoi dipendenti, col loro bel Monte Salari. Siamo trattati dalla casta politica come dipendenti del post Legge Biagi, precari, con le pezze al culo e licenziabili quando cavolo ci pare. E' ora di renderci conto che le cose si sono messe davvero male, e che è arrivata l'ora di riappropriarci della sovranità che ci hanno tolto!!!!!
Per i miei Carissimi Amici Moschettieri Max e Rita: mi siete mancati anche voi!!! Vi voglio bene!!!
Postato da: Dario R. | 03.02.10 18:22
caro tonino, dopo le dichiarazioni di ciancimino a proposito di capitali investiti dalla mafia a milano2, l'avvocato ghedini ha replicato immediatamente dicendo della trasparenza e regolarità delle operazioni finanziarie, ma che ne sa ghedini di milano 2, probabilmente allora non era ancora avvocato, bisognerebbe parlare con chi ha lavorato per 10 in quelle costruzioni, le imprese fatte fallire, tutte le fatturazioni di tutti gli operatori, purtroppo ritengo che nessuno abbia più pezze giustificative, però ritengo che qualcuno di quei protagonisti sia ancora vivo, ciao tonino e tieni duro
Postato da: antonio scicchitano | 03.02.10 18:16
Carine quelle foto di Tonino a cena con Contrada publbicate ieri dal Corriere...
Ma non aveva sempre detto di non averlo mai conosciuto?
E sì che a tavola non erano molti, quattro gatti intimi, selezionati e tutti dei servizi segreti...
Amici e compagni italvolorici, avete niente da dire?
Postato da: cucù | 03.02.10 17:55
Sono un ex dipendente di una azienda facente capo ad una storica associazione turistica italiana, il punto vendita di Bologna, nel quale lavoravo, è stato ceduto a fine 2008 ad un'imprenditore bolognese (neo consigliere provinciale IDV) ed io con essa. Dopo avermi fatto fare formazione ad una stagista mi ha licenziato motivando tale licenziamento a fronte di un calo di fatturato. Questo non lo metto in discussione, sarà il giudice del lavoro, a tempo debito, a giudicare. Nel frattempo la stagista mi ha sostituito (lo stage aveva una durata di 3 mesi circa ed iniziò verso Aprile) oggi 03 Febbraio 2010 è ancora in forze nel negozio. Del mio TFR spettante neanche l'ombra nonostante abbia inviato richiesta tramite raccomandata. Nessuna parola o giustificazione in merito da parte del mio ex datore di lavoro. Inoltre ho inviato a fine ottobre raccomandata con richiesta di invio del mio modulo CUD... richiesta anch'essa totalmente ignorata. La domanda mi sorge spontanea, quali sono i valori o i principi etici che un'esponente del IDV dovrebbe perseguire? Che delusione...
Postato da: Enrico Neri | 03.02.10 17:44
Bravi! Date, però, un taglio sociale e sindacale insieme. Fate sentire la voce di questi cittadini senza diritti.Date corpo e sostanza alle loro sacrosante rivendicazioni.Il paese ha perso per colpa di questi geni due generazioni.Ale!!!! vista che badilata sulle gengive a baffino da parte di caltagirino?Vedi l'unità del 01 c.m.che recita: "Cosa ha capito D'Alema?Noi non siamo il salvagente del PD.Il nostro obiettivo è smantellare i due poli." Casini dixit.Alla faccia della fedeltà alle alleanze.Roba da pietra al collo e tuffo nella fossa delle marianne.(Profondità 11.000 metri circa).
Postato da: demcris | 03.02.10 17:34