sei in: > politica > articolo
12 Ottobre 2009

A L'Aquila c'e' aria di inciucio




Autore Carlo Costantini Carlo Costantini

"Non costruiremo nessuna new town ed entro settembre nessuno abitera' piu' in una tenda". Le riporto "virgolettate" perche' sono dichiarazioni di Berlusconi ripetute decine di volte alle televisioni, ai giornali, ai cittadini.

Siamo al 12 ottbre 2009 e la situazione e' la seguente.

1) Berlusconi non ha costruito una sola "new town", ma ne ha costruite 19, tanti quanti sono gli insediamenti in cemento armato interessati dal "Piano C.A.S.E." che hanno deturpato e compromesso per sempre il futuro della Citta’.

2) La settimana prossima migliaia di Aquilani saranno costretti ad uscire dalle tende, non per entrare in una casa, come era stato promesso da Berlusconi, ma per essere trasferiti in alberghi ed in altre localita’ distanti anche 100 km dall’Aquila.

In un paese normale questi fatti, oggettivi ed incontestabili, sarebbero quantomeno raccontati e sottoposti al giudizio dell’opinione pubblica.

In Italia no.

Chi ha deciso per sei mesi, al caldo ed al freddo, di resistere con la famiglia dentro una tenda pur di non abbandonare L’Aquila, nei prossimi giorni sara’ costretto a sloggiare perche’ le case promesse non sono pronte e non sono sufficienti e perche’ le ordinanze per i contributi per le riparazioni delle case lesionate sono state emanate con gravissimo ritardo e con criteri cervellotici, difficilmente applicabili.

Immaginate come puo’ trovarsi chi, facendo affidamento sulle promesse di Berlusconi, dopo aver iscritto a L’Aquila i propri figli a scuola ed aver provato a L’Aquila a riprendere la propria attivita’ lavorativa, si ritrova oggi “deportato” a chilometri di distanza dalla propria Citta’ che non aveva voluto abbandonare neppure per un giorno, continuando a vivere in tenda.

In un paese normale gli amministratori locali costretti in questi mesi a subire tutte le scelte del Governo e privati di ogni potere decisionale sarebbero nelle piazze, insieme ai cittadini ed a tutta l’opposizione, a contestare questo fallimento ed a rivendicare il diritto di decidere del futuro delle loro comunita’.

A L’Aquila no.

A L’Aquila addirittura il Sindaco Cialente del Partito Democratico si e’ fatto "scudo umano di Berlusconi", assumendo su di se la responsabilita’ delle promesse non mantenute e dei ritardi in una lettera appositamente scritta agli Aquilani che nei prossimi giorni saranno costretti, senza alcun preavviso, ad abbandonare la Citta’.

Ormai si e’ superato il limite della decenza e non e’ piu’ una questione di senso di responsabilita’ istituzionale, come piace ripetere a molti; a l’Aquila c’e’ aria di inciucio!


Postato da Carlo Costantini in | Commenti (84) | Scrivi | Permalink | Stampa | Cita sul tuo sito
facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif




Commenti



A L'AQUILA LA CAMORRA INCOMBE STA SPINGENDO è ENTRATA, W L'ITALIA.

Postato da: ALDO THE BEST | 17.10.09 07:54




Caro Di Pietro,ieri per caso ho visto il sedicente giornalista Brachino su canale5 annunciare uno scoop sul giudice che ha condannato la Fininvest
aesborsare 750 milioni come risarcimento danni.
In verita' m'aspettavo di vedere il giudice Misiano
che adescava fanciulli ai giardinetti,che si faceva una "pera",che rubava in un supermercato.Niente di tutto cio'.Il furfante Misiano passeggiava e fumava e andava dal barbiere come un qualsiasi cittadino perbene.
Sono rimasto molto deluso......evidentemente il Padrone ha dato ordine ai suoi servi (canale5) di trovare qualcosa per infangare il
giudice Misiano.Per ora un buco nell'acqua,ma aspettiamoci qualche altra "grossa notizia".Gli scribacchini del Sultano devono guadagnarsi la pagnotta...a tutti i costi! Brachino,fai schifo!!!
Pino Benigni
PS Copia di quanto da me scritto la inviero' alla redazione di canale5

Postato da: pino benigni | 16.10.09 11:06




pinocchio è nato da Mastrogeppetto, Belusconi e nato con la P2. la differenza che pinocchio quando diceva le bugie gli si allungava il naso, mentre , quando le bugie le dice Berlusconi ride è viene applaudito, Vergogna di un individuo senza pudore, fino ha quando dobbiano sopportare?

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 13.10.09 20:46




Porca miseria........ mi sta' venendo un dubbio!!!!
Ma le BR erano di sinistra? Il dubbio che ho e'che oggi comincio a credere che erano di destra.Mah!

Postato da: adriano p | 13.10.09 12:25




Estratto dal TIMES ON LINE: No more Berlusconi headlines: Italy goes on the charm offensive. "The former beauty contestant will be hiring a crack-team of young journalists and communications experts - “with a maximum average age of 30” - as part of a two-pronged strategy to refocus international attention away from showgirls and court cases, and back on to the wealth of cultural and culinary treasures for which Italy is renowned".
Traduzione: Berlusconi, per evitare che media e cittadini stranieri intelligenti si rendano conto di che razza di m...a sia lui e di quanto sia sputtanato, stà organizzando una task-force di specialisti in P.R. col compito di mostrare all'estero che l'Italia è bella nonostante lui esista.
OVVIAMENTE PAGHEREMO NOI....
Che dire poi delle sue recenti tonate contro tutto e tutti accusando di essere sinistroidi anche i sassi in cui inciampa...
COME DIMENTICARE CHE NEGLI ANNI '80 LUI ERA IL DELFINO DEL SOCIALISTA CRAXI? E adesso si spaccia per essere di destra? Certo, perchè è l'alleanza con la destra venduta e corrotta come Bossi che lo ha portato al governo. Senza i loro voti sarebbero forse già finiti i processi a suo carico che adesso, ovviamente con i soldi delle nostre tasse, dovranno ricominciare da capo.

Postato da: roberto catena | 13.10.09 09:58




Accidenti che ambiente polarizzato. Le informazioni in questo articolo sono completamente errate. Cercate la verità o il pretesto?

Sono aquilano e dico ciò che accade non per sentito dire ma per esperienza diretta.
Le persone che sono negli alberghi sono lì dalla settimana del terremoto o quelle seguenti per loro scelta o per necessità logistiche (chi non poteva stare nelle tende, anziani a carico, disabili etc).
Chi ha scelto di restare nelle tende non voleva o non poteva allontanarsi dalla città.

A metà settembre la Protezione Civile ha cominciato a ritirare le convenzioni con gli alberghi fuori regione perché per loro c'era la possibilità di riavvicinarsi o per tornare a casa propria o perché erano pronti i primi alloggi.
Quasi tutte le famiglie che sono negli alberghi sulla costa abruzzese ha già ricevuto una comunicazione per il rientro a metà novembre per l'assegnazione degli alloggi.

Senza questi alloggi le persone non sarebbero potute rientrare in città perché hanno quasi tutte la vecchia abitazione inagibile. Il buon senso e la logica hanno impedito di costruire questi alloggi dentro la vecchia città, ancora fatiscente, per ovvie questioni di sicurezza.
E' anche ovvio che queste case non sono state costruite sparse quà e là in giro per la vallata, ma aggregate e in zone sicure, sia perché le imprese edili potessero costruire cantieri circostanziati e costruire in breve gli alloggi, sia perché la vicinanza dei cittadini permette maggiore cooperazione in un momento di necessità, e aggiungo che non sono affatto brutte o ammassate in poco spazio.
Inoltre era tassativo che i lotti espropriati a causa di forza maggiore fossero tutti adiacenti e in macroaree invece che spezzettati in mille zone lontane e mal collegate.
Non bisogna essere un esperto di disastri ambientali o di strategia militare per capire che quanto è stato fatto rientra nelle contromisure primarie secondo una logica estremamente lineare.

Trovo fuori luogo che dal di fuori si pubblichino supposizioni infondate senza documentarsi, oppure (anche se lo capisco di più) chi dal di dentro critica gli interventi perché pretende 500 000 € sull'unghia per ricostruire la villa che aveva. La situazione è tale che lo Stato cerca di tutelare tutti al meglio, e quanto fatto finora è stato buono.

La buona volontà di chi sta collaborando a tutti i livelli nella ricostruzione della città non ha colore politico, sono persone in gamba della stessa città o di fuori che stanno facendo la differenza.

Postato da: EmanueleDG | 13.10.09 09:34




@Postato da: | 12.10.09 11:06
Sembra vero quello che dici. Berlusconijad sta cercando alleanze ogni dove e accoglierebbe volentieri anche l'aiuto di dittatori, visto che i capi di Stato e di Governo del mondo occidentale democratico lo guardano dall'alto in basso.

Postato da: Rinaldo Gianpaolo V. | 13.10.09 08:49




ALLA GENTILE ATTENZIONE DI PIETRO E DI GIANFRANCO FERRONI.-
Commentando le parole di Costantini, Pietro ha esortato a "smetterla con queste barzellette". L'interesse di noi italiani non è quello di guardare la politica con gli occhi del tifoso, che in ogni caso dà ragione ai propri colori perché "pensa con il cuore". Noi cittadini non dobbiamo essere innamorati di nessuno ma osservare con animo sereno i politici che ci rappresentano; e poi giudicare. Le note di Costantini sono fatti reali, tanto è vero che migliaia di persone a L'Aquila la casa non ce l'hanno. Pietro pertanto non faccia come i parlamentari del PdL che anziché dimostrare il contrario di quanto afferma l'opposizione, evitano di toccare l'argomento limitandosi a dire, ad esempio, "la sinistra ha perso la testa; la sinistra non si rassegna ancora alla sconfitta, ecc." Quella è mancanza di argomenti, timore di smentire. Provi anche lui, Pietro, a dimostrare il contrario di quanto è stato affermato da Costantini. Riferisca le sue cifre se è certo di quanto dice.
A Gianfranco Ferroni vorrei far notare che da anni vige la legge Bossi-Fini, però gli sbarchi honno continuato a starci, gli arrivi "regolari" con passaporto da turista ci sono sempre...e allora? E' tutta colpa dei 20 mesi di governo Prodi? Nei 5 anni di governo Berlusconi (dal 2001 al 2006) non è arrivato più nessuno? E' pure colpa di Prodi? Quanto ai clandestini delinquenti, stupratori, ecc. Gianfranco Ferroni
dimentica che la Sicilia è nelle mani della mafia, la Calabria in quelle della 'ndrangheta, la Puglia ha la sua "sacra corona unita", la Campania vive di camorra e... Berlusconi dal 2001 al 2006 quali leggi ha fatto? Ha mandato in Parlamento il suo fido Dell'Utri, fondatore di Forza Italia, recentemente condannato a nove anni per "concorso esterno in associazione mafiosa", ha tenuto in casa(!),ad Arcore, Mangano condannato per mafia; lui stesso è sul banco degli imputati per frode fiscale, cioè per imbroglio allo Stato, per corruzione di un testimone e per aver tentato di "comprare" senatori della vecchia maggioranza di centrosinistra per far cadere Prodi.
A Ferroni dico: tutto ciò non Ti fa riflettere?
A proposito di giudici "cattivi" e di imputati "perseguitati", Totò Riina quando venne arrestato disse: "La mafia? Iu che ne sacciu; qualche volta ne sentii parlare.." Ciao, Ferroni.

Postato da: Eden Cibej | 13.10.09 00:46




italiani beoti,buttate via le bottiglie!io sono un ex alcolista,ormai ex da 15 anni,e vi garantisco che si vedono le cose da un'altra angolazione,senza bere è tutta un'altra cosa e loro lo sanno bene:panem et circenses,spegnete le tv invece che acquistare il decoder(di silvio)per poi abboccare a tutto quello che ci raccontano,l'italia è l'unico paese che ha dei cdelinquenti in parlamento,ricordatevelo alle urne!!!!!

Postato da: claudio biscuola | 13.10.09 00:04




Vero, dai mezzi d'informazione non si sa nulla sull'Aquila.
Dove e quanto han costruito.
Dove vanno e dove vivono ora gli aquilani?
Soldi spesi? Sicurezza delle nuove case? Son state testate prima? Sembra di no.
Bella roba, bella repubblica delle banane veramente!
E quando Berlusconi dice: Voi produce, alla democrazia ci penso io!, significa che ce lo sta mettendo nel culo! In una democrazia TUTTI devono partecipare alle scelte del Paese, non certo solo uno che si vede solo nella dittatura!
BERLUSCONI SEI LA VERGOGNA DELL'EUROPA!

Postato da: Danx Comix | 12.10.09 22:14




Una cosa è certa il primo ministro è un bugiardo.
Comunque vada il popolo Italiano paga le scelte mirate di una classe dirigente che pensa solo a se stesso.E un dato di fatto che non siamo più in uno stato di diritto.Ma non vedete in che condizioni vive il cittadino medio e che fatica fa il popolo a tirare avanti mentre chi dovrebbe tutularlo pensa solo a se stesso e come arricchirsi.Non resta altro che manifestare in piazza il proprio sdegno verso questa classe dirigente.

Postato da: vito | 12.10.09 22:01




in pensione? Magari..

Postato da: eraldo | 12.10.09 21:10




ERALDO non si dicono le bugie ora sei in pensione

Postato da: | 12.10.09 20:59




@ maria Stella

il nome è bello , peccato che ti chiami come la Gelmini.. tra l'altro come lavoro faccio l'insegnante!

Postato da: eraldo | 12.10.09 20:32




eraldo | 12.10.09 20:08
Me le ha raccontate tutte mio nonno. Persona perbene. E mi ha sempre raccomandato anche "guardatevi dai venditori di frottole e di fumo". Per caso aveva un presentimento e si riferisse a Berlusconi? A me, ora che comincio a ragionare, pare proprio di si. Saluti.
Vi piace il mio nome? Mi chiamo come la minestra Gelmini.

Postato da: Maria Stella | 12.10.09 20:25




@ Maria stella

Dove le hai lette quelle quattro stupidate che hai scritto, in manuale di Forza Italia?

Postato da: eraldo | 12.10.09 20:08




CHE GENTE STRANA NOI ITALIANI, CREDIAMO DI ESSERE TUTTI FURBI E POI I POLITICI CI FREGANO CON UNA FACILITA' DISARMANTE. PROMESSE SOLO PROMESSE. ES. "SE DAI IL VOTO A TIZIO PUOI CONTARE SU DI LUI" IL TIZIO VIENE ELETTO E PER QUATTRO ANNI NON LO VEDI PIU.IL BELLO E' CHE QUESTO GIOCHETTO VA AVANTI PER ANNI. ACHILLE LAURO PROMISE AI NAPOLETANI: "SE VERRO' ELETTO NAPOLI DIVENTERA' IL GIADINO D'EUROPA" BOSSI AI PADANI "NON PAGHEREMO PIU' LE TASSE A ROMA LADRONA" DOVE STA BOSSI? A ROMA.
SICILIA, CALABRIA, PUGLIA,CAMPANIA "SE VOLETE PANE E LAVORO DON CICCIO HA DETTO CHE DOVETE VOTARE PER TIZIO" TIZIO VIENE ELETTO GLI ITALIOTI DICONO " BERLUSCONI E' GIA' RICCO DI SUO FIGURIAMOCI SE VA AL GOVERNO PER RUBARE" ULTIME PAROLE FAMOSE. MA NON SOLO IPOLITICI USANO QUESTO METODO PER FREGARE GLI ITALIOTI. VANNA MARCHI: "IL MAESTRO DI VITA VI FARA' VINCERE MILIONI DI LIRE AL LOTTO" E SAPPIAMO TUTTI COME E' FINITA . MA QUANTE GENERAZIONI DEVONO PASSARE PER FARE CAPIRE AGLI ITALIOTI CHE ORA SONO CITTADINI DI UNA NAZIONE DEMOCRATICA E NON PIU SUDDITI

Postato da: | 12.10.09 20:01




E ma i comunisti sono pericolosi. Predicano la lotta di classe, la lotta armata, l'abbattimento della società capitalista, l'abolizione della proprietà privata, la negazione dei diritti civili e della libertà di stampa, il partito unico. Queste cose le sentivo sin da bambina da mio nonno che ricordavano la prima guerra mondiale. Poi in Russia ci fu la Rivoluzione di Ottobre 1917 mi sembra e la perdita di tutte le libertà e i gulag. Mentre in Italia e in Europa c'era libertà, sicurezza, ordine. Poi la guerra cambiò un pò le cose. Ma si sa, le guerre sono sempre sinistre e disastrose. Pazienza. Ora però siamo di nuovo liberi e senza guerre.

Postato da: Maria Stella | 12.10.09 19:57




@ Profeta
Hai dimenticato di aggiungere 'comunistacci mangiabambini!'

Postato da: Claudio Ferrari | 12.10.09 19:38





I continui attacchi di Berlusconi ai comunisti e alla sinistra , le sue fantasiose ri costruzioni storiche, le sue mistificazioni sono rivolte ad un certo elettorato.
Un elettorato che non ha mai accettato la costituzione democratica, la parità fra uomo e donna, lo statuto dei lavoratori e i diritti, la scuola di massa .. tutte le conquiste faticosamente fatte nel dopoguerra.Un elettorato che è rimasto silente per anni, nascondendosi dietro l'Msi o dentro una certa Dc o nel Psi craxiano.
Berlusconi e il suo abile staff legato alla progettazione di tecniche di marketing hanno tirato fuori il peggio da questa gente, così come la Lega Nord, scagliandoli contro la sinistra.
Il padre di tutto questo è un nobile ideologo.. si chiama Licio Gelli..

Postato da: eraldo | 12.10.09 19:31




Cosa ti aspetti da un'esaltato, che a termine di ogni discorso, spara un....VIVA BERLUSCONI!

Postato da: MARIO gb | 12.10.09 18:40

Non solo. Spara anche ... meno male che silvio c'è.
Ieri ha detto un'altra delle sue. Che nella storia dell'umanità non si sente inferiore a nessuno. Figuriamoci cosa direbbe se fosse stato una ventina di cm. più alto.
E' proprio vero che è PIU' ALTO CHE INTELLIGENTE.

Postato da: Claudia C. | 12.10.09 19:25




tanti, tanti di noi italiani, al solo sentire nominare la parola Sinistra, è come se sentissimo evocare il Demonio, Satana, Lucifero.
DIAVOLO = CALUNNIATORE, che travisa le opere e le leggi di Dio.
DEMONIO = ISPIRATORE, che suggerisce atteggiamenti contrari a Dio e dà impulsi ad agire così.
SATANA = AVVERSARIO, che si oppone a Dio e all'uomo. (da: Mons. G.B. Proja).
Dal dizionario Garzanti:
2 (fig.) di cattivo augurio, funesto: un sinistro presagio, minaccioso, truce, bieco: un individuo, un ambiente sinistro; un'occhiata sinistra
¶ s. m.
1 disgrazia, disastro; incidente.
§ sinistramente avv. in modo sinistro, minaccioso; funestamente.
Quindi, per tanti, (a cui vanno bene le accorciatoie) a Sinistra c'è il Male. Ed il MALE va combattuto, estirpato.
Per i Cattolici, San Michele è considerato il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male.
Per gli italiani di cui sopra è berlusconi è il più potente difensore del popolo dei benpensanti, del bene contro il male.
É impensabile pensare di farne a meno, la loro vita diventerebbe una buia tragedia senza più luminosi riferimenti.

Postato da: Ben | 12.10.09 19:17




telegiornali, la carta stampata, tranne qualche piccola eccezione, raccontano le gesta e i plausi ricevuti da questo "premier", che tra i tanti pregi...ha un difetto: quello di rappresentare e di godere di se stesso in ogni occasione, EGLI E' PIENO DI SE'!

Postato da: Alba Ricucci | 12.10.09 18:15

@

Cosa ti aspetti da un'esaltato, che a termine di ogni discorso, spara un....VIVA BERLUSCONI!

Postato da: MARIO gb | 12.10.09 18:40




Ma queste cose gli Aquilani non le sapevano, noi dell'opposizione avevamo capito che sarebbero andate a finire così. Ma i Berlusconiani dicono che tutto procede bene e queste cose che dite voi non sono vere,Tutti con il paraocchi e il naso otturato

Postato da: mariarosa verderajme | 12.10.09 18:27




Questo governo non rispetta le regole del buonsenso nè le regole civili e democratiche che tanto i nostri padri hanno voluto.
Dopo la II guerra mondiale, la nostra gente, ha creduto negli ideali della democrazia e, con il lavoro e l'impegno di tanta brava, laboriosa ed una Classe Politica GENUINA E VALOROSA ha potuto costruire le prime fondamenta della democrazia.
Questo governo non rappresenta l'Italia e gli Italiani ma rappresenta la destra al servizio del potente, che non ha memoria dei ricordi e degli ideali....nemmeno dei suoi padri.
I telegiornali, la carta stampata, tranne qualche piccola eccezione, raccontano le gesta e i plausi ricevuti da questo "premier", che tra i tanti pregi...ha un difetto: quello di rappresentare e di godere di se stesso in ogni occasione, EGLI E' PIENO DI SE'!

Postato da: Alba Ricucci | 12.10.09 18:15




Io ho capito cosa cosa c'entra, la non approvazione del lodo alfano, con i terremotati dell'aquila.
Significa che ora Sua Bassezza, il presidente del consiglio, dovrà difendersi nei tribunali e quindi non potrà più dedicarsi alla ricostruzione delle case. Quindi per colpa dei giudici non si costruiranno più case in Abruzzo. Toghe rosse e comunistacci, sono contro i terremotati.

Postato da: Profeta | 12.10.09 18:10

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Pero' il tempo per andare a puttane...e per rubare lo trova sempre.

Postato da: MARIO gb | 12.10.09 18:13




Io ho capito cosa cosa c'entra, la non approvazione del lodo alfano, con i terremotati dell'aquila.
Significa che ora Sua Bassezza, il presidente del consiglio, dovrà difendersi nei tribunali e quindi non potrà più dedicarsi alla ricostruzione delle case. Quindi per colpa dei giudici non si costruiranno più case in Abruzzo. Toghe rosse e comunistacci, sono contro i terremotati.

Postato da: Profeta | 12.10.09 18:10




Questo commento è indirizzato a Gianfranco Perrone (postato alle 15.43) che spero lo legga.
Innanzi tutto deve sapere che questo Blog è dell'IDV unico a fare vera opposizione al suo referente benamato sig. Primo Ministro che tutto il mondo lo sta giudicando per quello che è, corruttore, dispotico, falso senza nessun pudore, e viene auspicato per il nostro bene di Italiani, ed anche il suo sig. Gianfranco, che finisca quanto prima questa sua avventura politica.
Potrei dire tante cose in negativo del modus operandi di tal simil personaggio, ma meglio di me hanno fatto Angelilla (postato alle 15.16) e Darko Perrone (postato alle 11.24), pertanto se avesse letto prima i loro commenti non avrebbe detto tutte quelle corbellerie sui meriti del suo amato Berlusconi.
Per quanto riguarda cosa è stato fatto dal Governo precedente vorrei ricordargli che con tutte le difficolta che ha dovuto sopportare aveva ricostruito una identità apprezzata da tutti i parteners Europei e Mondiali, cosa che un Premier barzelletta ha di fatto arretrato di oltre 60 anni, riportandoci al periodo del ventennio.

Postato da: 70 enne arrabbiato | 12.10.09 18:00




Qui dentro se ne leggono delle belle...qualcuno mi vuol dire, cosa c'entra, la non approvazione del dolo alfano, con i terremotati dell'aquila?
Certa gente parla esattamente, come parla il nanomafioso...cioe'...col culo.

Postato da: MARIO gb | 12.10.09 17:54




@Ben
non hai percepito un po' di sarcastica ironia a proposito della mia profonda convinzione nel vedere GLI ASINI CHE VOLANO?
_______
Veramente quasi quasi mi stavo convincendo anch'io, se no come superiamo il 50% e più di creduloni. L'unto sarebbe mortoficato.
Poi mi ha aperto gli occhi MARIO.
Francesca

Postato da: francesca | 12.10.09 17:39




@ MARIO
(ed anche agli altri bloggers)
Grazie per aver risposto- Ora dalle tue risposte, sappiamo che:

- secondo il berlusca, che vede comunisti da tutte le parti, la mgistratura è rossa solo se va contro di lui, ma se va a suo favore, allora è neutrale.
- Secondo me, anche con la prescrizione, un delinquente resta sempre colpevole.

- Gli asini volano...boh, io non ne ho mai visto uno volare...a meno che, l'asino non sia a due zampe, e viaggia in aeroplano.
Finalmente questo è parlar chiaro.
Francesca

Postato da: francesca | 12.10.09 17:27




Colui che dice:
- la Magistratura è rossa
- cacciamo gli stupratori
- viva lo scudo fiscale
e niente altro sa dire salvo qualche insulto e affermazioni divinizzanti al limite delle intuizioni umane dovrebbe:
- tornare a scuola e studiare cosa significa in sostanza la parola "Democrazia"
- andare davanti ad una fabbrica metalmeccanica padana dove molti operai fino ad ieri avevano votato Lega o Berlusconi e sentire cosa hanno da dire o da dare a costui (o anche a Malpensa).
Penso che anche gli asini (gli animali) abbiano nonostante tutto capito che non possono volare, altri asini invece si !

Postato da: Poeta Padano | 12.10.09 17:24




@Francesca,
dopo avermi letto, continui a ritenere che io stia dalla parte del "santo nano"?
Se si, è il tipico esempio di mancata o errata comunicazione...

Postato da: Ben | 12.10.09 17:17




Sembra quasi che il Sig. Berlusconi approfitti delle calamità naturali per farsi bello.Naturalmente tutte le persone oneste e mediamente intelligenti sanno che costui sta prendendo in giro gli abitanti dell'Aquila e dintorni,ben coadiuvato in questo dal Sig. Bertolaso.
E' veramente incredibile,oltre che schifoso,tutto questo!

Postato da: Giorgio Bolla | 12.10.09 17:15




Ma che vi credete che tutti sono corretti oramai gli inciuci vengono fatti in ogni area come lo sto constatanto di persona essendo una persona del tutto legale e trsparente e cattolico praticante.

Postato da: Attilio De Lisa | 12.10.09 17:12




Si sapeva già che sarebbe finita così,con le chiacchiere berlusconiane alla fine del mese non si mangia.Io per metà sono abbruzzese ,anche se vivo da tutt'altra parte,ma se hanno creduto alle sparate di questo governo più di una volta ,vedi presidente della regione,mi dispiace dirlo ma un po' se la sono cercata ,chi non ci ha creduto ringrazi gli altri.Non so se un altro governo avrebbe potuto far meglio ,ma almeno avrebbe detto la verità sullo stato delle cose ,invece di prendere continuamente in giro la gente,vedi anche la crisi "finita",sarebbe meglio dire le cose come stanno e farci tutti il mazzo per sistemarle e non sempre i soliti "fessi" onesti che pagano per tutti.

Postato da: piergentili roberto | 12.10.09 17:01




che ci fosse il lodo alfano era anche interesse di tanti poveri disgraziati terremotati.
a voi interessa solo la caccia all'uomo,
ma di quei poveri terremotati vi interessa

Postato da: salvo | 12.10.09 16:56




Caro Costantini,
per favore, per pubblica decenza, taccia.
Non merita spendere parole, sprecare parole per il rumore che ella vuole fare.
Le cose parlano da sole..........forse faceva bene a ritirarsi in disparte e provare un po di vergogna.
saluti Pietro

Postato da: pietro | 12.10.09 16:44




visto che gli aquilani hanno creduto e sbavato alle parole di berlusconi, prendessero provvedimenti loro con una bella manifestazione di protesta davanti al parlamento. se è vero che gli abbruzzesi hanno la "capa tosta" lo provassero andando a sbandierare che il loro berlusca è andato solo per farsi la sua solita porca pubblicità. gli aquilani chiamassero giornalisti e fotoreporter per documentare che questo stramaledetto soggetto che abbiamo per presidente del consiglio, non ha fatto niente. riguardo al sindaco, quello ce l'hanno sottomano, allora i terremotati, presidiassero il comune andando a piazzare le tende se necessario, davanti la casa del sindaco e mostrargli le loro poco amichevoli intenzioni. ricordo una poesia siciliana in cui un uomo cercava giustizia da gesù cristo il quale gli ha risposto: chi vuole la giustizia se la fazza, ne speri c'atru la fazza pri tia" " si tu si n'omo nu si testa pazza metti a prufitto sta sintenza mia, io non starei sopra sta cruciazza s'avessi fatto quanto dico a tia" spero che qualche aquilano capisca.

Postato da: beatrice guidi | 12.10.09 16:42




@ per Francesca,
non hai percepito un po' di sarcastica ironia a proposito della mia profonda convinzione nel vedere GLI ASINI CHE VOLANO? Ora mi fa compagnia, uno dei tanti facenti parte del quasi, PURTROPPO, 50% di miei (sich!) compatrioti: il sig. Gianfranco Ferroni. Lui sa da che parte sta la verità, lui sa come stanno le cose in Italia.. lui è l'unico con gli occhi aperti e noi, poverini e ciechi, non siamo altro che: clandestini delinquenti,stupratori,ladri,
assassini

Postato da: Ben | 12.10.09 16:35




@ Ben
Ti hanno già risposto chi mi ha preceduto, o tu vivi nel paese dei balocchi e quindi credi agli asini che volano ma ricordati che anche i santi si sono rotti le scatole di fare i miracoli perciò il tuo santo nano cominciasse a fare quello di crescere ma non di statura perchè ormai ha superato l'età della crescita ma di moralità e dovrebbe anche cercare di tenere a freno la lingua che spara più balle lui di un'asilo di bambini che cercano di nascondere le marachelle

Postato da: Francesca Barraco | 12.10.09 16:10




e dai MARIO
Almeno qualche rispostuccia, rispostina convincente, ma reale, vera e non solo enunciati. O neanche a te si possono fare domande? Ne prendo due-tre a caso.
Forza, sforzati a dare qualche risposta.
- perchè la magistratura sarebbe "rossa"?
-perchè la prescrizione di un reato, se commesso, dovrebbe implicare immacolatezza?
- Anche tu, come Ben, credi che GLI ASINI VOLANO?

Postato da: francesca | 12.10.09 15:53

@

Cara Francesca, secondo il berlusca, che vede comunisti da tutte le parti, la mgistratura e rossa solo se va contro di lui...ma se va a suo favore, allora e neutrale.
Secondo me, anche con la prescrizione, un delinquente resta sempre colpevole.

Gli asini volano...boh, io non ne ho mai visto uno volare...a meno che, l'asino non sia a due zampe, e viaggia in aeroplano...salutoni...mario.

Postato da: MARIO gb | 12.10.09 16:08




finalmente qualcuno che alza uno squarcio di verità sulla vergognosa ricostruzione in Abruzzo.
Costantini dice la verità, confermata dalla mia esperienza diretta.
La ricostruzione è uno dei cavalli di battaglia mediatici del duce di Arcore: far vedere quello che non c'è e far credere ai suoi beoti estimatori quello che non è stato mai fatto.!
L'Aquila sta morendo , dopo mesi le macerie sono ancora per strada e non è stata ancora fatta una stima attendibile dei danni.Il sindaco dell'aquila dovrebbe essere un parente di tremonti e quindi il tiene il gioco.
L'Aquila, paesino medievale e cuore culturale nonchè identita della gente locale, viene fatta morire per queste oscene new town di prefabbricati in legno i cui costi( chissà perchè?!) sono superiori alla ricostruzione reale.
Dei 30000 sfollati solo poche centinaia sono rientrate in queste casette.
Le altre sono state deportate lontano per non far vedere che l'uomo dei miracoli aveva lasciato tutti in tenda anche per questa invernata.
questi dono i fatti.

Postato da: eraldo | 12.10.09 16:04




e dai MARIO
Almeno qualche rispostuccia, rispostina convincente, ma reale, vera e non solo enunciati. O neanche a te si possono fare domande? Ne prendo due-tre a caso.
Forza, sforzati a dare qualche risposta.
- perchè la magistratura sarebbe "rossa"?
-perchè la prescrizione di un reato, se commesso, dovrebbe implicare immacolatezza?
- Anche tu, come Ben, credi che GLI ASINI VOLANO?

Postato da: francesca | 12.10.09 15:53




Preg.mo On.le Costanntini,

finiamola con queste barzellette! Gli italiani
non dormono come forse Lei puo' pensare,
e stanno aprendo ben bene gli occhi. Come
puo' darci a bere che Berlusconi non ha fatto
niente per la citta' de L'Aquila ? Non siamo
mica ciechi ! Ci dica piuttosto cosa sarebbe
stato capace di fare il vecchio governo,fran-
tumato con voto elettorale.Si e' per caso
dimenticato? Il vecchio governo e' stato
cancellato e cacciato dal Parlamento perche''
aveva riempito questa nostra bella Italia
di clandestini delinquenti,stupratori,ladri,
assassini. e guarda caso,non ancora soddisfatti
stanno ripercorrendo la medesima strada.
Beati Loro ! Ora,per finire un consiglio :
Finitela con queste solite polemiche.Cam-
biate musica e possibilmente anche suonatori.
Parlate di cose piu' concrete e fate una op-
posizione costruttiva e non di principio.
Perche' cosi' continuando sarete costretti
a scomparire .


Postato da: gianfranco ferroni | 12.10.09 15:43




Postato da: MARIO | 12.10.09 13:57

Solo due domande: ma davvero lei crede in quello che ha scritto ? E' sicuro di vivere in Italia ?


Postato da: SERGIO | 12.10.09 14:41

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

E daiiiiiiiiiii!!!
non siate cosi' ingenui, il mio ononimo e sicuramente uno sgherro di papi...uno di quelli che il partito dei ladroni, infiltra costantemente nel blog, per confondere le idee agli indecisi...caro Mario, grazie a dio..qui non siamo come i supporters di berluscone, che crede alle balle che dice tutti i giorni, quindi ti consiglio di andare a predicare da qualche altra parte...mi dispiace, ma non convertirai nessuno.

Postato da: MARIO gb | 12.10.09 15:41




Anch'io dico che berlusconi debba essere lasciato libero di governare in santa pace (sich!) perchè, come dice MARIO | 12.10.09 13:57; "ha dimostrato a Napoli,in Abruzzo,a Palermo, al G8 che sa fare i FATTI per il bene dell'Italia.Il resto sono chiacchere che non servono al paese ma servono soltanto per accaparrarsi il Potere che poi non si sa gestire." ( Parola di MARIO). Credo a quanto dice MARIO e credo anche, con infinita convinzione, che GLI ASINI VOLANO e condivido tale convinzione con quasi il 50% degli ITALIANI.

Postato da: Ben | 12.10.09 15:30




Concordo con l'analisi politica del sig. Mario. Peccato che abbia perso di lucidità nel valutare l'operato di questo governo. Faccio il riassunto:
1) Napoli: il problema nonè stato affatto risolto, ma si tace sulle reale situazione rifiuti in Campania; viceversa abbiamo il problema rifiuti a Palermo: paghiamo noi cittadini, e tutto perchè la collusione tra camorra/mafia, imprenditori e politici (di destra e di sinistra) rende queste terre una sicura fonte di voti
2) Aquila: la maggior parte degli interventi non sono stati finanziati dal Governo, che tuttavia se ne vanta, e non sono tuttora risolutivi. Adesso c'è il problema Messina. Domanda: a parte i costi per la ricostruzione, chi ridarà a parenti ed amici i cari morti durante queste PREVEDIBILI CATASTROFI?
3) Scuola ed università: siamo all'ultimo posto in Europa, ed invece di investire, questo governo ha operato tagli, lasciando senza lavoro precari di vecchia data e negando di fatto il diritto allo studio.
4) Economia: dopo il fallimento dei Tremonti bond, della Social Card, della detassazione degli straordinari, l'aumento del debito pubblico (con conseguente apertura del procedimento di infrazione dall'UE) è stato varato lo scudo fiscale, che consentirà il rientro dei capitali illeciti a costo zero, laddove la lotta all'evasione fiscale avrebbe portato maggiori entrate. Viveversa, provvedimenti come il cuneo fiscale, la detassazione di tredicesime e quattordicesime, l'abolizione o la riduzione dell'Irap, il versamento dell'Iva a fattura pagata e provvedimenti indiretti di sostegno alle PMI, oltre a provvedimenti di sostegno al reddito di disoccupati, precari, pensionati e famiglie che avrebbero avuto un impatto positivo su economia e tessuto sociale, sono stati "snobbati" perchè questo governo, oltre leggi "ad personam", fa solo leggi "ad amicorum personam" (compari, parenti, lecchini ecc.)
Sicurezza: zero sicurezza per cittadini (tagli alle forze dell'ordine), zero lotta ai reati economici e per associazione mafiosa (se si bloccano i processi è meglio), prescrizioni per reati gravi, ma l'importante è condannare a morte il clandestino (e lei si dice cattolico praticante..)
Varati provvedimenti per evitare il carcere al premier, altri sono in cantiere (vedi intercettazioni) credibilità dell'Italia all'estero pari a zero (ci siamo fatti fregare da turchi e polacchi)... in 7 anni Berlusconi ha solo fatto disastri, se non siamo ancora colati a picco è merito dell'euro e di Prodi...

Postato da: Angelilla | 12.10.09 15:16




x @ MARIO | 12.10.09 13:57

Gradirei conoscere su quali basi veritiere si fondano le tue posizioni, invece di fermarti ad enunciati senza dimostrazione. Vorrei che mi spiegassi i seguenti tre punti:
-perchè la magistratura sarebbe "rossa";
-perchè la prescrizione di un reato, se commesso, dovrebbe implicare immacolatezza;
-perchè per te Berlusconi sarebbe un grande presidente.
Chiedo troppo?

Postato da: Prospero | 12.10.09 15:04




Leggo il post di Mario e resto semplicemente allibita! Non ho più parole innanzi a tanta faciloneria superficiale ed irresponsabile. O dovrei dire:dabbenaggine?
Va bene che uno che si è bevuto le favolette dei preti per duemila anni, può anche bersi le cretinate estemporanee di Berlusconi, ma a tutto dovrebbe esserci un limite!
Ma sembra di no.

Postato da: marinella andrizzi | 12.10.09 14:56




Postato da: MARIO | 12.10.09 13:57

Solo due domande: ma davvero lei crede in quello che ha scritto ? E' sicuro di vivere in Italia ?


Postato da: SERGIO | 12.10.09 14:41




Caro Sig.Sandro,innanzi tutto grazie per avermi ripreso sul lapsus ripetuto riferito all'Abruzzo.Poi devo confessarle che non sono di destra,ma un cattolico democratico che ha visto di buon occhio la svolta di Fiuggi di Fini e del suo partito che ha abbandonato definitivamente gli ideali fascisti e si e' convertito al liberalismo democratico.Quanto a invogliare Berlusconi a mollare tutto e tornare ai suoi affari,ma mi dice lei Sig. Sandro chi potra' governare questo Paese? L'accozzaglia fatta da PD,Di Pietro, Ferrero,Bonelli dei verdi attuali,Vendola per i quali se uno la vuole cotta l'altro la vuole cruda e non si conclude mai niente e un governo non puo' governare come e' successo al povero Prodi? Mi creda facciamo governare in santa pace Berlusconi che ha dimostrato a Napoli,in Abruzzo,a Palermo, al G8 che sa fare i FATTI per il bene dell'Italia.Il resto sono chiacchere che non servono al paese ma servono soltanto per accaparrarsi il Potere che poi non si sa gestire.La saluto cordialmente Mario

Postato da: MARIO | 12.10.09 13:57




Ma veramente c'è ancora qualcuno che vuol fare distinzione fra Berlusconi e Fini. Un differenza c'è ma riguarda solo l'apparenza e non la concretezza dei fatti. Berlusconi infatti promette a gran voce e non mantiene ! ma però e "fortissimo" riesce a far credere agli italiani che esistono i comunisti ! che sono tanti e cattivi ! e che sono loro che gli combinano tutti i guai. Berlusconi è fortissimo a farlo credere, meno forti sono quelli che gli credono, mi sembrano allocchi ! Di fatto Berlusconi non è un uomo di destra, ma semplicemente un qualunquista ego opportunista. La destra parlamentare invece, vedasi Fini & C. ha nel DNA la solita vecchia teoria: diamo un kg di pasta ai poveracci e se ne stanno tranquilli.. facciamo con stile ( a parte Gasparri) qualche promessa, magari giusta, ma che rimanga promessa. La destra lo sa che per imbaucare la gente si fa così, lo sa dal tempo di Lauro. Talvolta se la prende con i ladri di polli o con qualche sciagurato per far vedere che ama la patria e la nazione. Di fatto ama solo se stessa e i soliti amici che sostengono la causa al prezzo di un tozzo di pane.
Mi chiedo quando gli italiani crederanno ai NUMERI e non alle chiacchere, quando riusciranno a distinguere la speranza dalla realta ! In borsa se qualcuno perde qualcun'altro vince e lo stesso è in politica, ma non mi riferisco ai voti ! non si gioca a bussolotti ! mi riferisco al fatto che se qualcuno ci guadagna qualcun'altro ci perde, a parte i voti ! E' proprio così difficile capirlo ! Dov'è finita la dignità di chi aspetta il kg di pasta dal suo sultano !

Postato da: Poeta Padano | 12.10.09 13:40




Vorrei ricordare che i soldini inviati all'Aquila sono in gran parte DONAZIONI, il corruttore SB (Senile Brigante) invece impegna i sui capitali per i suoi comodi e per non andare in carcere.
La mia domanda è: "Adesso ho paura ad inviare i miei soldi ai messinesi terremotati. Inviandoli il Senile Brigante se ne prenderà nuovamente i meriti ancora e ancora?". Cosa devo fare? Quella gente però ne ha bisogno, diamine. Chi mi può consigliare?

Postato da: Giuseppe | 12.10.09 13:24




Sono d'accordo sulla osservazione che fa Manlio.
E' mai possibile che nessuna Procura ravvisi ipotesi di reato in quello che da diversi giorni va proferendo il Berlusca ed i suoi "accoliti"?
E' mai possibile che uno come il Berlusca possa offendere il Presidente della Repubblica senza beccarsi una accusa di Vilipendio!?
come può un soggetto come il Berlusca offendere il Consiglio Superiore della magistratura senza che nessuno dei politici della opposizione lo denunci per offesa ad organi dello Stato.
C'è infine qualcuno del PD che si faccia carico di spiegare ai milioni di "italioti", instupiditi dalle trasmissioni di intrattenimento a reti unificate, quale sia la differenza tra Governo e Stato, e come quest'ultimo sia rappresentato da tutti i cittadini, e non possa essere considerato in alcun modo proprietà del partito che ha vinto le ultime elezioni!?
Forza IDV !! Mi compiaccio per l'iniziativa intrapresa in sede di Parlamento da De Magistris e Sonia Alfano sulla libertà di stampa in Italia. Aspetto con vivo interesse la discussione su questo argomento che avrà luogo a Bruxelles giovedì 15 ottobre ed il voto che si terrà il 21/22 ottobre. Chissà che il conflitto di interessi, che non è stato regolamentato da questa farsesca "opposizione" del PD, venga invece risolto con una direttiva europea.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE !!

Postato da: Antonio | 12.10.09 13:23




In Risposta a Mario: Vai Su Wikipedia e guarda chi è dell'utri chi è berlusconi controlla quanto sono delinguenti trovi tutto qualsiasi politico ha un proprio curriculum vai e divertiti. Poi se vuoi prendigli pure le difese come gia stai facendo. Io al posto tuo mi sentirei un complice di mafia

Postato da: carlo | 12.10.09 13:17




Caro Costantini,
per favore, per pubblica decenza, taccia.
Non merita spendere parole, sprecare parole per il rumore che ella vuole fare.
Le cose parlano da sole..........forse faceva bene a ritirarsi in disparte e provare un po di vergogna.
saluti Pietro

Postato da: pietro | 12.10.09 13:16




Cao Sig. Mario,
il vero problema non è cosa è stato fatto o non è stato fatto a l'Aquila semmai come è stato fatto. L'impressione generale è che quel poco che è stato realizzato ad Oggi sia più utile agli scopi di propaganda del suo "campione" che ai disgraziati aquilani, che ancora ne vedranno delle belle. Le case consegnate servono solo a suonare la grancassa ma L'Aquila è ancora ingombra di macerie.

Postato da: Achille | 12.10.09 12:52




Avete notato come lo psiconano stà ribaltando tutto; dopo la bocciatura del lodo Alfano si è buttato a capofitto accusando la Consulta di essere di sinistra, solo per aver rispettato la Costituzione, cerca di influenzare la gente ad accettare l'immunità parlamentare ( legge già respinto con un referendum popolare). Tutto ciò è diabolico. Mi chiedo, non esiste un giudice che riesca ad inchiodarlo per incitamento alla rivolta e accuse contro i giudici?

Postato da: Manlio r. | 12.10.09 12:45




Al sig. Costantini dico che a mio parere poteva,almeno su quest'argomento,starsene zitto.- Al sig. Mario vorrei invece far notare che Ab"b"ruzzo si scrive con una B e,visto che probabilmente è di Destra,dico che Lui e tutti quelli che credono giustamente in questo governo perchè tutto sommato si da da fare,abbiano il coraggio di chiedere al sig.B di andarsene a casa e se non vuole,di spingervelo,perchè la sua presenza purtroppo "sputtana" anche gente per bene come Sacconi,Tremonti,Gelmini,Mantovano,Urso,Zaia,e lo stesso Fini al quale dovreste rivolgerVi per costruire finalmente una destra vera, democratica edi governo.-

Postato da: Sandro | 12.10.09 12:40




Sig.Carlo Costantini,silurato alle regionali in Abbruzzo,invece di blaterare stronzate vada lei in Abbruzzo e vediamo cosa sa fare in sei mesi dal violento terremoto che ha distrutto L'Aquila.Berlusconi ha costruito gia' oltre mille nuove case antisismiche e gli aquilani sono felici delle nuove case e non smettono di ringraziare il grande Presidente Berlusconi.E non e' finita qui perche' saranno consegnate trecento nuove case al mese. Percio' smettila di dire puttanate e cerca di fare qualche FATTO e QUALCOSA DI CONCRETO per il popolo aquilano.Avete stufato tutti gli italiani con le vostre fandonie.Continuate cosi' e il consenso passera' dal 70% al 90 % nei prossimi mesi.Che Dio vi bemedica e vi faccia dire sempre simili stronzate.

Postato da: MARIO | 12.10.09 12:22




il Brunetta per aumentare la produttività vuole incentivare chi lavora HA-HA-HA-che ridere, vuole mandare i nuovi dirigenti a corsi semestrali fuori dall'Italia HA-HA-HA che ridere, si suol dire "rido per non piangere", ovviamente aumeteranno le ESCORT e gli ESCORT oltre a quelli che già ci sono.
Cari impiegati/e pubblici lavoratori seri ed onesti non cadete nel solito tranello: specchietto per le allodole.

Postato da: italiano | 12.10.09 12:08




Mi dispiace dirlo, ma credo che gli AQUILANI meritano non dico le disgrazie naturali, ma le conseguenze frutto delle loro massicce adesioni ad un POLITICO che li ha INGANNATI e che con il suo FLAUTO MAGICO li sta trascinando insieme a tutto il paese, come i topolini della fiaba, verso IL BARATRO.

Postato da: franco devi | 12.10.09 11:58




A proposito di gratta e vinci, ma c'è almeno un politico che metta in evidenza come lo Stato, nella veste dei Monopoli, continui ad umiliare, mortificare lo stato dei cittadini che hanno più problemi economici con Gratta e Vinci, Lotterie varie, con Jackpot che potrebbero accontentare un mare di gente, una che ha una dozzina di estrazioni al giorno, slot machine eccetera.
Ovviamente chi si attacca a queste cose è la gente che meno potrebbe permettersi di buttare danaro. Ma oramai, le speranze degli Italiani sono tutte lì. La cosa di cui non si rendono conto, è che spendono più soldi in giochi che in tasse, lo Stato gode, ma chi paga sono sempre i poveretti. Non sarebbe il caso di cominciare a battagliare anche su questi temi?

Postato da: Maurizio Gatti | 12.10.09 11:36




è tutto un imbroglio, un inganno, un abuso:
la verità sulle stragi non emerge, mi sento ingannato, beffato, deriso, quando, seguendo ANNZERO ed altre trasmissioni apprendo che i Magistrati Falcone e Borsellino sapevano di dover essere trucidati, sapevano dell'arrivo dell'esplosivo destinato a loro, dopo 18 anni vengono fuori verità che per chi è dotato di un minimo di quoziente intelletivo sapeva già, perchè si sapeva perchè che te lo dice la logica del ragionamento stesso, il Magistrato Giovanni Falcone diceva che "la mafia non la vedi la respiri nell'aria" e siccome dicono che il presidente del consiglio ha il 70% del consenso da parte degli italiani, che deduco? deduco che a parte qualche sporadico ingenuo la maggior parte di essi ha assimilato molto bene il vivere mafioso, il rimanente degli italiani ogni giorno soccombe. Come si fa a dire: i terremotati avranno tutti una casa, come se fossero soldi suoi, ecc.ecc..sono soldi nostri è obbligato a provvedere. Un dilemma mi attanaglia da tempo ed è questo: PRODUTTIVITA' che cosa si intende per produttività?
PRODUTTIVITA' BENEVOLA O MALEFICA?
ogni giorno ci sono morti sul lavor=lavoro per pompe funebri, funerali di stato;
stargi per missioni di pace= lavoro per pompe funebri, funerali di stato;
inquinamento marino ed atmosferico=lavoro per pompe funebri;
aumento tossicodipendenti ed alcolisti=lavoro per associazioni e servizi vari afferenti alle ASL;
aumento disoccupati= aumento delinquenza= lavooro per forze dell'ordine ecc.ecc..
perchè per tutta questa sofferenza, per tutti i morti ammazzati per le cause su citate la Chiesa non provvede a dichiararli MARTIRI DI UN STATO A CONDUZIONE MAFIOSA.



Postato da: italiano | 12.10.09 11:36




ORAMAI SI E' CAPITO BENISSIMO CHE BERLUSCONIO E' UN EMERITO "INCAPACE" BUONO A NULLA SE NON AD AVERE DONNE A PAGAMENTO!!!
IL SUO GOVERNO ORAMAI FA CILECCA DA TUTTE LE PARTI, NON SI SALVA NULLA E QUEL CHE E' PEGGIO E' CHE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO AUMENTA SEMPRE PIU' ED I DEBITI DI ADESSO ANDRANNO A CARICO DEI NOSTRI FIGLI, NIPOTI, ECC.
E' ORA DI DIRE "BASTA" E' ORA DI FINIRLA UNA VOLTA PER TUTTE; BERLUSCONI DEVE ANDARE SUBITO A CASA O MEGLIO "IN GALERA" E PER SEMPRE ASSIEME AI SUOI SCAGNOZZI ED ALLA SUA BANDA!!!
QUINDI BERLUSCONI IN GALERA E SUBITO E PER SEMPRE!!! SOLO COSI' POTREMO SALVARE L'ITALIA CHE ORAMAI E' IN COMA QUASI IRREVERSIBILE!!! MI RACCOMANDO!!!
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 12.10.09 11:35




L'unica arma che abbiamo noi cittadini è il voto -sempre con la speranza che non venga buttato via dandolo ad un mafioso criminale puttaniere- o il referendum. Aggiungo anche la piazza.
Siamo tutti d'accordo che, seguendo la migliore tradizione Italiana, ovunque si guardi ci sono inciuci, porcherie, intrallazzi, tangenti e via dicendo.
Stà quindi a voi promuovere azioni che, col sostegno che pare ormai abbiate, possano portare alla cacciata di Berlusconi e quanti altri indegni vi sono il Parlamento. Stà a voi promuovere leggi che impediscano a pregiudicati l'accesso a cariche istituzionali.
Stà a voi denunciare queste cose, ma non in un blog -cosa peraltro utile, sicuramente- ma nelle opportune sedi, Italiane ma anche, e sopratutto, Europee.
Torno a domandarmi il perchè noi ci si debba fare tanto sangue amaro se poi anche chi denuncia come voi, non agisce. O le vostre denunce che leggo sul blog- dato che i mezzi d'informazione Italiani non riportano quasi nulla- sono solo parole? Oggi come oggi, vi sono strumenti anche internazionali per operare in questo senso, e vi sono in Europa persone di rilievo politico che forse non accetterebbero di stringere la mano a molti degli attuali parlamentari Italiani, ovviamente se propriamente informati di quanto succede nel nostro paese e nel nostro parlamento. Perchè non proseguire con la divulgazione sulla stampa estera delle schifezze che Alfano stà promuovendo per parare le chiappe di Berlusconi? Dove sono i cronisti stranieri che potrebbero documentare quanto accade? Nella contestazione di Messina contro B. -visibile peraltro solo su youtube- vi era solo Rai2, nessun'altro organo d'informazione, nè Italiano e nè straniero. Perchè non promuovete una più attenta campagna d'informazione estera?
Perchè non invitate la stampa estera a L'Aquila, Messina, Belice, e così via? Noi possiamo essere schifati e/o arrabbiati, ma noi da soli non bastiamo.... a meno che voi non agiate in maniera più incisiva.

Postato da: Roberto Catena | 12.10.09 11:26




Devo dire la mia sulla questione "case" per l'Abruzzo.
Siccome la mia attività comprende la costruzione di case prefabbricate in legno, in varie tipologie e di varie quotazioni, ho ricevuto più richieste da parte di "faccendieri" che operavano in Abruzzo, o continuano ad operare; la domanda era una sola: avete case prefabbricate da montare in Abruzzo?
Risposta: certamente, vorremmo però sapere le caratteristiche rischieste per poer fare un'offerta!
Domanda: ma le vostre case si possono avere montate su piattaforma in Abruzzo per 200,00 euro metro quadrato??
Risposta: per 200,00 euro a metro quadrato, vi posso fornire al massimo dei box da giardino!
Domanda: a noi interessano case che abbiano le pareti perimetrali di 6 centimetri di spessore ed il prezzo deve essere questo!
Risposta: personalmente credo che 6 centimetri di spessore, e anche 10 non siano adatte ad essere abitate in zone come l'Aquila e d'intorni, e poi il prezzo non è neanche vicino a quello che possiamo ofrrire noi, le nostre abitazioni, vengono utilizzate dai 1000 metri di altezza in su, di conseguenza i nostri clienti hanno bisogno di un isolamento degno del nome!!!! Grazie e a risentirci.
Questi sono stati gli approcci che ho avuto come azienda, posso adesso immaginare che "roba" abbiano montato e consegnato in Abruzzo, sinceramente desidererei fare un giro in zona e chiedere agli assegnatari come si trovano, ora, poi vediamo verso dicembre o gennaio.....staremo a vedere.
Spero solamente che non abbiano costruito con il metro della casetta per attrezzi per giardino, sarebbe una vera presa in giro, ma da questo governo mi aspetterei di tutto.
Vorrei anche conoscere esattamente la composizione del CDA delle aziende che hanno costruito gli "antisismici", quelli tanto osannati e belli, quanto sono costati a m2?
Grazie IDV

Postato da: Darko Perrone | 12.10.09 11:24




x rebyjaco
a me sembra che sia andato tu a bischero sciorto. Le dimissioni andavano chieste per coerenza visto che Berlusconi diceva di non poter governare e contemporaneamente fare l'imputato, adesso che GLI TOCCA fare l'imputato che si dimetta!! Mi sembra tanto semplice. Forse sei talmente intriso nella politica del dire e del non fare, della politica delle belle parole e pochi fatti, della politica delle menzogne e degli intrichi con chiunque, degli inciuci che non riesci a vedere la semplice COERENZA di parole e fatti. IDV non solo non è antiberlusconiana ma solo OPPOSIZIONE COERENTE con i principi di democrazia che il nano calpesta impunemente ma ha anche UN PROGRAMMA già scritto e chiaro, ha già un'ALTERNATIVA valida. IDV è per la prima volta una forza che difende I PRINCIPI non LE PERSONE. Finalmente!!!

Postato da: Silvia Provvedi | 12.10.09 11:19




Questo è il programma politico di IDV, in riguardo alla famiglia:

•Prevedere agevolazioni sulla prima casa per le giovani coppie
•Riconoscere un sistema di diritti e doveri per le coppie di fatto
•Predisporre misure organiche di tutela per le lavoratrici madri e di riconoscimento delle attività di gestione del nucleo familiare
•Istituire sussidi mensili alle famiglie numerose proporzionali al numero di figli e all’età
•Garantire un solido sostegno economico alle famiglie meno abbienti e relativamente alla scuola dell'obbligo
•Prevedere l’istituto della “class action” in stile statunitense per la tutela dei diritti dei consumatori.

Ebbene...............per i padri che, a seguito della volontà delle madri, subiscono la separazione coniugale e vengono gettati per strada.....cosa è previsto?
Siamo cittadini di serie B?
Come fa un padre a campare, se dimezzato dello stipendio, e contnuare a fare il padre?
Le madri che ammalano di PAs i figli, saranno processate?

Evidenzio che NON sono contro le donne.
Anzi.
Riferisco alla chiarissima discriminazione atuata da un certo sistema, potentato, imperniato su lobbies apparentemente non scardinabili che lucrano sul dolore dei nostri ragazzi.

Grazie,
S.

Postato da: Stefano Sabatino | 12.10.09 11:08




pensavo che lasciassero le tende per andare ad abitare in tutte le case di proprieta' di
"re sole-silvio" promesse, a disposizione degli acquilani...
Ma tanto poi, fa sempre in tempo a dire che non l'ha mai detto e che son tutte menzogne (me che e': si e' inantato il disco?)

Postato da: lorenzo damuggia | 12.10.09 11:06




QUALCOSA DI VERO C'E'
Non è e non sarà la politica nè italiana e nè europea a muoversi contro Berlusconi. Egli parla di complotti e qualcosa di vero c'è. E' la finanza, europea e mondiale. Egli, secondo alcuni, ha rotto un tacito patto fra imprenditori che era quello di doversi interessare ognuno nel proprio campo. L'anomalia, se passasse, costringerebbe gli imprenditori di altre nazionalità a scendere in politica. Cosa che non passa a nessuno nenche per l'anticamera del cervello. Negli altri paesi i loro affari ne risentirebbero fra conflitti d'interesse e blind trust. E' la finanza europea e mondiale che ormai ha deciso di spogliarlo di tutto. Boicottaggio alle sue aziende, ai suoi titoli. Per questo Berlusconi ha cercato e sta cercando appoggi personali da Gheddafi a Putin. Anche essi hanno i dineros personali. Ma li sgangeranno? Gli altri capi di stato o di Governo (europei e lo stesso Obama) di soldi propri ne hanno ben pochi rispetto alle necessità occorrenti.

Postato da: | 12.10.09 11:06




Quando ho visto le nuove case antisismiche, consegnate in settembre, da friulano, gemonese, sono rabbrividito. Era proprio la cosa da evitare. La ricostruzione dei centri storici è complessa e lenta, lo dico per esperienza personale, ma è praticamente inutile se nel frattempo nasce una nuova città. La soluzione è in strutture temporanee, leggere: i prefabbricati, destinati ad essere progressivamente rimossi man mano che la gente può tornare a casa. Quelle brutte palazzine sarammo mai rimosse? A distanza di oltre trent'anni dal terremoto del 1976, ancora il tessuto sociale di Gemona del Friuli stenta a rivivere, nonostante che quel grave errore non sia stato fatto. Qualcuno può prendersi l'impegno che i nuovi edifici saranno completamente demoliti non appena sarà possibile?

Postato da: Alessandro Brollo | 12.10.09 11:01




salve a tutti, forse "sarà"anche vero che Berlusconi è in ritardo con la consegna delle case, ma CHI ha fatto come LUI? NESSUNO, chi si ricorda il polesine e Seveso? E Sarno? ha fatto le case il "governo Prodi? COL CAVOLO!!! cè sato UN SOLO GOVERNO CHE HA COSTRUTI QUALCOSA? NO!!! TANTO MENO QUEI FALSI DEL CENTRO SINISTRA CHE NON SONO ANDATI A VOTARE CONTRO LO SCUDO FISCALE, SI SONO ACCORTI ANCHE ALL'ESTERO che a TUTTO IL CENTRO SINISTRA NON GLI FREGA NULLA DEL GOVERNO E DI NULLA, MA SOLO DI RIEMPIRSI LE TASCHE CON I LAUTI STIPENDI ULTRA RUBATI DA PARLAMENTARI (che NON sanno FARE) i vari CAPI DEL PDmenoL avranno SOLO il MERITO di NON far più votare gli EX delusi/DERUBATI della ex sinistra italiana e di aver FATTO FARE UN GRANDE SPOSTAMENTO DI MASSA AL PIU' ONESTO (di TUTTI LORO) SILVIO BERLUSCONI

Postato da: Antonio Santerini | 12.10.09 10:55




Ieri ho parlato con una famiglia Aquilana che per loro fortuna hanno una casa di appoggio a Montesilvano, chiaramente mi hanno dimostrato l’adorazione per il berlusca, che le cose promesse le ha fatte, che le case consegnate sono bellissime e che le famiglie che ci sono andate ad abitare magari prima avevano una casa vecchia e adesso l’hanno nuova.
Chi invece non fa le cose per bene è il sindaco e il presidente di provincia, da quando hanno stanziato i soldi per far fronte agli accomodi o alla ricostruzione pur avendo già i progetti in mano non si muovono e non si capisce perché.
La verità qual è?
Io mi sono limitata a dire: se per voi le cose stanno così spero per voi che non vada in galera visto tutti i processi che ha in atto.

Postato da: Mirella | 12.10.09 10:50




La cosa che più sorprende è che c'è ancora qualcuno che crede alle bufale di Berlusconi.
Un presidente lamentoso, bugiardo e soprattutto, che ha sempre usato la res publica per le proprie faccende personali.

Postato da: Sonia Toni | 12.10.09 10:49




L'UNICO che sputtana l'Italia (la nostra Italia) è l'INNOMINATO. Mi appello a FINI che oltre ad aver perso il proprio partito, ha perso anche l'onore stando vicino ad un personaggio squallido come il nostro ONNIPOTENTE. Non aspettiamoci niente dalla lega. Quelli ancora non s'è capito cosa vogliono. Sono vent'anni che ululano alla luna inutilmente.

Postato da: SCHENA TERESIO | 12.10.09 10:49




Questa veramente era una cosa ovvia, quando mai berlusconi ha mantenuto una promessa fatta al Popolo, lui mantiene solo quelle fatte per se stesso, ormai e appurato.
Gli Aquilani scendano in piazza con tutti coloro che sono stanchi del finto governo di berlusconi e prima o poi qualcosa accadrà!

Postato da: Stefano DETTORI | 12.10.09 10:48




State percorrendo la strada ""rivoluzionaria"" a ""bischero sciolto"", senza preparazione e senza precauzione. Questa forma di attacchi a Berlusconi provoca e provocherà danni, più a NOI che a LORO. A LUI lo beneficierà in fatto di popolarità e di voti, a l'IDV, probabilmente gli farà perdere i voti di coloro che si rendono conto che questi attacchi senza senso non beneficiano il paese. Se dovessi fare un esempio, porterei quello degli assalti alla baionetta della prima guerra mondiale, tante vittime per non conquistare nemmeno un metro, era la ""tattica di quei tempi"" crudele e sciocca. Questa vostra tattica, gli somiglia, niente risultati e molti danni per la parte sana del Paese che si sente sempre più ""sola e non rappresentata". Per avere possibilità di ottenere qualche successo bisogna fare una battaglia condivisa o, caso contrario, intelligente, questa Vostra non è Intelligente, ha solo spontaneità e improvvisazione. (questo è ciò che si percepisce.) Non è facile fare politica, le INIZIATIVE vanno VALUTATE attentamente e concordate, agite con molta determinazione ma attaccate TUTTI a testa bassa senza distinguere chi e se è il momento giusto. ESEMPIO : Il Presidente (non è il miglior Presidente auspicabile ma è quello che c'è), bersaglio inadeguato in questo momento. Saprete quello che state facendo, ma non ne sono sicuro, avreste bisogno di qualcuno con la mente fredda e con l'autorità sufficiente per farsi rispettare, inoltre ci dovrebbe essere un gruppo di strateghi che pianifichino le mosse e le proposte, quì, sembra tutto in mano ad iniziative singole non sempre condivise e condivisibili. La richiesta di dimissioni di Berlusconi può essere "fatta" così, come parole che vanno pronunciate, ma non seriamente perchè SEMPLICEMENTE non è il momento, se non capite questo, peggio per Voi e noi.

Postato da: rebyjaco | 12.10.09 10:48




Non capisco perchè continuate nell'inutile perder tempo a domandarvi dell'assenteismo del PD come opposizione...eppure è chiaro da molto tempo:
il Pd NON FA OPPOSIZIONE,non l'ha fatta nemmeno quand'era al governo.
Ricordate quando faceva promesse elettorali dicendo che avrebbe fatto crollare il conflitto d'interessi di mister 1%?
L'ha fatto poi?
Ricordatevelo quindi....
Continuerò a dirlo:l'IDV DEVE LASCIARE QUESTA SPECE DI OPPOSIZIONE!!!!!!!

Postato da: Andrea Cantelli | 12.10.09 10:38




E' tempo d'inciucio un pò ovunque dopo la bocciatura del salvacasta. Basta leggere le parole ad excludendum di Bersani verso l'IdV pronunciate ieri, o l'appello alla Riforma bipartisan della Giustizia pronunciato oggi dal sempiterno Violante, il convegno della destra sul welfare di sabato scorso a Salerno con il Sindaco De Luca (PD)la Marcegaglia, Fini, Tremonti, o l'appello di alcuni consiglieri regionali del PD della Campania lanciato a De Mita per sostenere la candidatura a governatore della regione dello stesso sindaco (PD) di Salerno, per sospettare che dietro le quinte e alle spalle degli italiani Pdl, Udc e PD, stiano tramando il compromesso. Ora più di sempre forza Italia dei Valori, forza Antonio Di Pietro.

Postato da: ANTONIO DI VECE | 12.10.09 10:34




ahi serva italia.....
non si finisce mai

Postato da: mauro p. | 12.10.09 10:32




SPUTTANARE BERLUSCONI E’ SPUTTANARE L’ITALIA?
L’ultima sciocchezza di berlusconi, lui ne fa di tutti i colori, la stampa estera, non asservita come quella italiana, lo critica severamente e lui dice che infangano l’onore dell’italia. Ma che sta a dì?
Come al solito si nasconde dietro l’italia che è un paese con 60 milioni di persone e con un PIL fra i dieci maggiori paesi del mondo. Invece di apportare prestigio al suo paese fa di tutto, con i suoi comportamenti e le sue leggi ad personam, per tenerlo fuori dalla porta delle riunioni internazionali che contano. Ormai i governi più rappresentativi del mondo a cominciare dagli USA stanno ben attenti ad interloquire con il berlusca e quindi per colpa sua dell’italia.
Caro papi, sputtanare berlusconi è sputtanare berlusconi non l’italia. Questa, caro papi, è la tua ennesima nefandezza non farti scudo con questo paese.

Postato da: giovanni | 12.10.09 10:25




Il capo del Nostro Governo in un’ultimo suo editto ha affermato che per colpa delle critiche ed accuse mosse contro di lui la stampa estera cavalca queste notizie facendo perdere credibilità a lui , al Governo Italiano e agli Italiani .

Guarda un p’ò che la COLPA è di chi DENUNZIA , ACCERTA o meglio è PREPOSTO A GIUDICARE, i reati e le malefatte.

Il modo di esporre la situazione può essere definito SOFISMA: cambiare il significato della realtà con ragionamenti.

Il Modo di fare lo possiamo definire comportamento MAFIOSO :
a) il non accettare di sottostare e rispettare le leggi dello stato, sottraendosi a queste in tutti i modi ( con l’arroganza,la violenza, la latitanza.)
b) il dichiarare non rispettoso delle regole, chi denunzia i reati ;
c) il pretendere e dare rispetto a chi li compie.

S. Piccolo - SICILIA

P.S.
"IO BOICOTTO" il capo del Governo e tutti i suoi interessi

Postato da: S.P.-50 | 12.10.09 10:07




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.