sei in: > politica > articolo
30 Agosto 2010

BERLUSCONI HA PAURA DELLE URNE: L’IDV PER UNA COALIZIONE FORTE CHE LO MANDI A CASA




Autore La Redazione La Redazione

Il Cavaliere ha gettato la maschera. Anche lui ha paura delle urne. L'incontro di settimana scorsa tra Lega e Pdl è la prova che Berlusconi non è invincibile. E di questo il Centrosinistra (soprattutto i leader del Pd) dovrebbe tener conto. Dopo settimane di pretattica: “Se non c’è più una maggioranza si va subito al voto”, il presidente del Consiglio smentisce se stesso; merito o colpa dei suoi sondaggi che evidentemente lo danno in caduta libera.
La montagna, infine, ha partorito il classico topolino: “Si va avanti, ma senza Udc''. L’annuncio l’ha dato Umberto Bossi uscendo, prima degli altri, dal vertice di maggioranza a Villa Campari. Niente elezioni anticipate e, soprattutto, no all’allargamento della maggioranza di governo a Casini. Risultato: il Governo non cade subito, ma non avrà vita facile, sorretto com’è dagli interessi di bottega delle sue variegate componenti.
Ma quello che ci preoccupa, come IdV, è che saranno i cittadini a non avere vita facile, schiacciati come sono da una crisi economica che le criminali politiche del Centrodestra hanno aggravato; dallo scontro generazionale generato da un mercato del lavoro che costringe i giovani ad un precariato cronico o, peggio, ad anni di disoccupazione; dallo sgretolarsi di ogni certezza del diritto, con leggi ad personam e ad aziendam, i ripetuti attacchi alla Magistratura e alla Costituzione Repubblicana; dal tentativo, al momento scongiurato dall’impegno dei settori più sani della società, di imbavagliare i media.
Dobbiamo evitare che l’agonia del Governo diventi anche quella del Paese. Le forze di opposizione devono ritrovare uno slancio d’orgoglio per mandare a casa Berlusconi e far rinascere la speranza in un futuro possibile. Questo non si fa alleandosi con chi, come Fini, nonostante i distinguo, ha contribuito allo sfascio generale e ancora oggi sostiene il governo della “Cricca”. E nemmeno con chi, come Casini, vuole fare il “Terzo Polo”. Al contrario, bisogna costruire una coalizione che abbia a cuore la legalità, i diritti dei lavoratori, il benessere dei cittadini, il rilancio economico e industriale del Paese: l’Italia dei Valori è pronta.






Commenti



Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
"Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario…." The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
"Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)…." Karl Marx, Capitale, Libro I.

Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti... Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno... [alle banche] ...priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato (Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti d'America)
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/

Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 17.10.10 13:55




Forza IDV

Postato da: Antonio | 01.09.10 22:28




Sono un dipendente pubblico, e ho lo stipendio congelato per 3 anni, diciamo anche 4 considerando che il contratto è stato congelato quando era in realtà già scaduto da circa 1 anno, quindi 3+1=4. Penso alle oltre 620.000 auto blu che circolano in Italia (più di tutta l'Europa e USA messi insieme) e mi chiedo se non vi fossero proprio state altre fonti a cui attingere, prima di colpire una categoria già in difficoltà. Aspetto le urne con ansia e trepidazione, anche se mi piacerebbe poter scegliere il nome dei singoli candidati e non solo le liste. Saluti a tutti!

Postato da: Riccardo C. | 01.09.10 18:55




Berlusconi ha paura delle urne?

Io ho paura degli italiani.
Da quando il caimano è sceso in politica, quella parte di italiani che lo votano non hanno capito una mazza,il bello che alla fine queste persone si negano di averlo votato.
La situazione al momento non è tanto florida in caso di elezioni per tutti compreso il centro-sinistra.
Il tira e molla non è di poco conto, ol PD trascinato dalla matanza delle correnti interne non sà che pesci prendere, vai a cercare un'alleanza con l'UDC quando si trova in molte province o regioni a governare con il centro-destra, sono smanoisi assieme agli ex DC di costruire il grande centro.
Non si vede all'orizzonte il nome autorevole in grado di guidare la coalizione di centro-sinistra,
chi? Vendola , Bonino.
Siamo tutti consapevoli che questo governo di furfanti sta distruggendo l'Italia, ma i tempi per nuove elezioni non sono maturi.
Spero vivamente che tutte le persone che hsnno votato Berlusconi subiscano in prima persona le malefatte e le ingiustizie di questo governo.
Solo cosi si renderanno conto dell'errore commesso e diano fiducia a persone e partiti come l'IDV.
Abbiamo avuto l'esperienza alcuni anni fa sostenendo e vincendo l'elezioni con la coalizione ulivista, ebbene secondo me è l'unica strada percorribile e vincente.
Va pure detto che va cambiata la legge elettorale,in quanto tutti ne parlano ma molti non vogliono csmbiare.
La gente è stanca delle solite persone che da sempre usano la politica ad uso personale e familiare, e dopo di loro arrivano i propri figli,questisono i commenti della gente quando facciamo campagna elettorale.
E' vero anche che la gente ormai , trovandosi in difficoltà, aspettano il momento di una qualsiasi elezione per chiedere in cambio del voto una sistemzione di chi chessia, a questo è servita la politica in questi ultimi 40 anni .
RIFLETTIAMO la situazione non è delle semplici e di gente che compra i voti sono in tanti.

Postato da: giuseppe cossu | 01.09.10 16:39




certo che il vigliacco ha paura,perdera tutti i voti dei pensionandi a favore di chi porterà in programma la cancellazione dei 12 mesi di finestra introdotta con la manovra.
Att. se nessuno si impegna i votanti si asterranno.
meditate gente!

Postato da: dino | 01.09.10 13:01




Postato da: DIETRICH FABIO | 31.08.10 15:55 Tu sì, che sei un volpino! Continuiamo a darci i calci fra noi dell'opposizione! Dai, così!!
Tutti chiedono di far qualcosa. Tutti vogliono mandarlo a casa, sto Governo, ma se seguono i consigli demenziali di alcuni amici del blog, tipo "prendiamo IDV+un gruppetto vendoliano+i grillini e sbanchiamo il Governo! " allora siamo fritti!
Loro sì, sono furrrrbi! Come te! Schifo il PD, schifo UDC, schifo Rutelli, schifo tutti ... vedrai quanta strada fanno! E ci ritroveremo con il Berluscone per altri 5 anni!
Tutti i giorni scaviamo sempre più in fondo alla melma, ma evidentemente non basta a modificare certe teste ... Non meravigliamoci se ci troviamo così! Inutile scrivere dobbiamo liberarci di questo governo! Io mi meraviglio che qualcuno pensi ancora che IDV saprà dare una risposta. Fa un passo avanti - poi si pente e ne fa due indietro!
Qui i blogger stanno calando e li capisco perchè passa lavoglia. Non si interloquisce. si fanno monologhi. Quando ti va bene che non arrivano parolacce, non ti rispondono neppure. Veramente in altri siti si legge di meglio, si ragiona anche ... qui ormai è un piattume di persone, con poche eccezioni, tutte col paraocchi e paraorecchie, chiusi ad ascoltare solo se stessi ed indispettirsi - se non offendere - quelli che pongono qualche se e qualche ma ...

Postato da: MCarla | 31.08.10 23:35




Sarebbe bello evidenziare le tue parole, o Antonio Di Pietro, coi fatti conseguenti: IDV esca subito da ogni e tutte le situazioni che lo vedono condividere spazi di potere con l'UDC; per esempio ad Albano Laziale. Se è vero che la casa del Governo trema e che è ora di presentarsi agli italiani come partito di proposta, lontano dalle posizioni di Fini e di Casini, che IDV esca dalle Giunte dove sta con l'UDC, subito!! non domani mattina!!!

Postato da: DIETRICH FABIO | 31.08.10 15:55




Giovanni Prottiani,tu hai le traveggole....Chi ha parlato di Gesu'? Poi non hai capito un tubo : io ho detto che Berlusconi e' una persona e un Presidente serio che ci tiene al suo Paese e percio' il suo intento e' quello di realizzare le riforme innanzi tutto nei tre anni di legislatura che restano. Se poi il TRADITORE FINI fa ostruzionismo allora Berlusconi andra' gioco forza alle elezioni e le stravincera' come dettano tutti i sondaggi. CAPITO ORA ? Amen.

Postato da: Arturo | 31.08.10 15:18




"Povero Artruro", lascia in pace Gesù,
La questione è terra terra: se Berlusconi avesse i numeri per vincere eventuali elezioni, andrebbe alle urne di filata. Perchè altrimenti dovrebbe farsi scrupoli di mandare a casa Fini e tutti quelli che ostacolano i suoi piani? Rifletti!

Postato da: Giovanni Prottiani | 31.08.10 15:00




"Povero Artruro", lascia in pace Gesù,
La questione è terra terra: se Berlusconi avesse i numeri per vincere eventuali elezioni, andrebbe alle urne di filata. Perchè altrimenti dovrebbe farsi scrupoli di mandare a casa Fini e tutti quelli che ostacolano i suoi piani? Rifletti!

Postato da: Giovanni Prottiani | 31.08.10 14:54




@arturo... e a chi divremmo affidarci secondo te? al tuo primo dio Berlusconi? altri 5 anni di berlusconismo saranno un toccasana per chi crede nella p2, nell'antidemocrazia e nell'opportunità di dialogo con i dittatori. ma ci stiamo rendendo conto di quello che sta avvenendo in Italia? credo che l'arrivo di Gheddafi e l'accoglienza che gli stiamo riservando sia l'emblema del degrado italiano.. e qualcuno se la prende ancora con di pietro???

Postato da: Lucia d.s. | 31.08.10 14:51




mattia bella sei proprio un ....volpino,un dipietrista intelligentone come te non puo' che affidarsi a ...BABBO NATALE perche' sperare in Di Pietro e' una follia.

Postato da: Arturo | 31.08.10 14:35




Bravo ,Mattia BELLA,uno INTELLIGENTONE COME TE non puo' sperare che in BABBO NATALE.AUGURI.

Postato da: Arturo | 31.08.10 14:29




@Arturo

vero...e ci salverà da tutto ciò Babbo Natale...

Postato da: mattia bella | 31.08.10 14:17




La redazione del Blog dimostra di non aver capito niente con il post che ha sottoscritto.In verita', in verita' vi dico che Berlusconi e' un grande uomo e un grande Presidente a cui stanno a cuore le sorti del suo Paese.Egli infatti punta a realizzare le riforme che servono all'Italia,ma se il traditore Fini fara' ostruzionismo gioco forza Berlusconi andra' a nuove elezioni che sicuramente non teme, come scioccamente dice la Direzione,perche' e' certo che le stravincera'.Amen

Postato da: Arturo | 31.08.10 12:38




Condivido l'analisi del pezzo: il Pd si svegli oppre l'Idv prenda in mano l'iniziativa politica.

Postato da: Renato sezzini | 31.08.10 09:36




Postato da: AL - 2012 | 30.08.10 21:08
Caro TdG, se l'avessero stampato in testa sarebbe normale ch agisero di conseguenza, quindi il contrario di quello che fanno, no?
(puoi firmare anche 2014, tanto la fine del mondo non verrà nel 2012, scommettiamo?)

Postato da: MCarla | 31.08.10 00:51




Postato da: Davide Caminati | 30.08.10 16:51

QUANTI VOTI CREDI DI PRENDERE??? (visto che se prende dentro i grillini (Grillini Franco purtroppo ce l'ha già) può scordarsi le alleanze con PD e relativi voti e mi pare vari voti anche dei simpatizzanti IDV. Ma tranquillo, voi parlate sempre di 'prender dentro' come se poteste fare il bello e il cattivo tempo sugli altri. Comunque, non c'è problema: Grillo corre da solo, come ha detto, in concorrenza a IDV. Auguri!
--------------------
MAX- i Verdi sono spariti dietro gli intrugli di Pecoraro Scanio e poi è ora che smettano di dar contro all'eolico! E poi si sa: i verdi sono come i pomodori, diventano rossi! E poi chi sono quelli di sinistra moderati? Quelli che sono restati fuori, no di certo. Stanno bene lì!)

Postato da: MCarla | 31.08.10 00:48




CENTROSINISTRA: URGENTE, CAPITANO CERCASI…

Mentre negli altri paesi al potere troviamo dei quarantenni rampanti con nuove idee di fare politica, in Italia siamo sempre alle prese con le solite facce. Magari si ritirano dalla scena per un periodo per poi ripresentarsi nonostante siano invecchiati nel fisico e nello spirito. Tale rinnovamento è carente in maniera forte nel maggior partito di Opposizione,dove non si riesce a guardare in avanti e dove, nonostante gli sforzi di Bersani, è evidente che regni una certa confusione sui progetti futuri e con personaggi che ormai con le loro idee appartengono al passato. I quali forse dovrebbero avere, soprattutto in questo momento così particolare della storia repubblicana, il coraggio di farsi da parte. Invece essi persistono e a volte, come capitato ultimamente, seppure reduci da forti sconfitte ritornano, con la faccia tosta, a ricalcare la scena politica facendo finta di niente, bloccando magari i giovani e le loro idee. Il centrodestra,a sua volta,monopolizzato da anni da Berlusconi che nonostante gli anni, gli acciacchi e i lifting , si sente sempre, a sentir lui un trentaciquenne, ma tuttavia ha sempre una certa vitalità e si presenta sempre in una forma smagliante che senza dubbio è forse l’unica dote che fa colpo su di una parte di opinione pubblica. Vitalità che al contrario è quasi sempre mancata nei leader soprattutto del PD che dovrebbero essere visti come gli antagonisti di Berlusconi alla guida del Paese.
Di questo passo se non si ha un forte cambiamento della classe dirigente, l’Italia nel prossimo futuro è destinata ancora di più ad essere il fanalino di coda dei paesi occidentali con tutte le conseguenze che ne deriveranno. Infatti gli attuali politici , tranne qualcuno che ancora veramente lo fa per passione mettendoci anche l’anima e il NOSTRO PRESIDENTE Di PIETRO ne è senza dubbio UN GRANDE ESEMPIO,il resto è entrato e resta in politica soltanto per un mero interresse personale, per aggiustare i propri affari e quelli del proprio endurance.
Continua...

Postato da: Salvatore Caccaviello | 31.08.10 00:35




Segue: CENTROSINISTRA : URGENTE, CAPITANO CERCASI...Per cambiare questo stato di cose urge quindi che le forze politiche del paese che sono intende al tale cambiamento e che attualmente sono tutte all’opposizione, stiano insieme, e una volta caduto l’attuale governo, in sinergia con il Quirinale si faccia un breve governo tecnico a cui il Capo dello Stato oltre ad indicarne il leader gli dia come priorità una rapida scadenza stabilita entro la quale si faccia la nuova riforma elettorale e si stabilisca di nuovo la pluralità dell’informazione. Una nuova legge elettorale che ci liberi con il tempo anche dei vecchi politici e a tale proposito, magari,stabilire la regola,a momento utopistica in quanto trasversalmente gli interessi sono tanti, che un candidato può esser eletto soltanto per due legislature per poi lasciare la scena politica,come succede nelle più grandi democrazie occidentali.
In tal modo, evitare che si verifichino casi come il berlusconismo dovuto ad un personaggio, con un passato oscuro che approfittando di un periodo di cambiamento radicale della politica del paese ,dovuto appunto a casi di corruzione,conseguenza del potere politico perenne, è sceso in politica per rimediare e aggiustare i propri interessi per poi in seguito, in maniera esponenziale ingigantirli, approfittando appunto del potere politico che una parte dell’elettorato gli ha dato, non la maggioranza come spesso e volentieri si dice bensì il 35% del 64% di coloro che ultimamente hanno votato, a cui le regole e la legalità non interessano e soprattutto perché la parte a lui avversa non si è saputo mai organizzare in maniera concreta per spazzarlo via. Continua...


Postato da: Salvatore Caccaviello | 31.08.10 00:34




Segue: CENTROSINISTRA: URGENTE, CAPITANO CERCASI...Si è creata, in questo modo, una politica a proprio uso e consumo che ha generato alla sua corte un’accozzaglia di personaggi senza scrupoli i quali anche in un momento di crisi economica che non ha precedenti nella storia , con il potere che questa assurda legge elettorale gli concede ha continuato a fare solo e soltanto i propri loschi interessi ingannando i propri elettori fino a trasformare il garantismo in giustificalismo permettendosi di effettuare le più losche truffe ai danni dello Stato e degli italiani.
Purtroppo, pare che dopo quasi vent’anni di questo squallido andazzo, vent’anni che la maggior parte degli italiani non ha vissuto in maniera libera, in quanto ha visto calpestato i più elementari principi su cui si è sempre basata una società normale, valori quali la famiglia, l’amicizia,il rispetto, l’educazione sono stati brutalmente banditi dalla vita degli italiani e mediante uno strapotere mediatico sono stati sostituiti dall’ arroganza, l’ignoranza e la convinzione che tutto è possibile che le regole si fanno a proprio uso e consumo e che la legalità alla fine è solo un dettaglio. Continua...

Postato da: Salvatore Caccaviello | 31.08.10 00:32




Segue: CENTROSINISTRA: URGENTE, CERCASI CAPITANO...
...Inculcando tali principi soprattutto nelle nuove generazioni si è tirato su una società nella quale il trasgredire, andare contro le regole, la maleducazione la fanno da padrone trasformando quello che fu un tempo il “bel paese” in un paese dove la corruzione e l’imbroglio sono all’ordine del giorno, un paese che è evitato dalle grandi multinazionali e dagli imprenditori stranieri, dove non è conveniente investire ,UN PAESE, DOVE A TUTTI I LIVELLI, SI E’ PERSO PERSINO IL PIU’ ONESTO E SPONTANEO DEI SENTIMENTI: LA VERGOGNA !
Proprio a causa di tanta ignoranza che passano facilmente i messaggi dell’attuale premier dove tutto è ridotto alla semplificazione e alla semplicità dove problemi come la sopravvivenza quotidiana vengono perennemente ignorati a favore di episodi frivoli che in fondo non dovrebbero interessare nessuno e le riforme per migliorare lo stato del Paese vengono rimandate a vantaggio di leggi ad personam per il premier e la sua cricca.
Tuttavia c’è da evidenziare che tale successo da parte del premier è dovuto senza dubbio all’insussistenza dell’avversario. Infatti è da tempo che il centrosinistra e con esso il PD non riesce a scaldare il cuore degli elettori, si procede in ordine sparso senza cercare una coalizione composta da pochi partiti. A tale proposito, bisognerebbe che a sinistra Vendola oltre a candidarsi alle primarie con le sue idee che sempre più trovano un certo interesse tra gli elettori, si concentrasse a riunire in un solo gruppo tutto il potenziale che c’e nell’estrema sinistra, perché solo così potranno avere una voce in capitolo e non ripetere gli errori del passato. In modo da formare una coalizione al massimo di quattro partiti per poi andare alle primarie e scegliere il candidato premier. Il candidato premier del centrosinistra deve essere una personalità forte e tenace che all’occorrenza sappia farsi valere all’interno della coalizione e soprattutto sfidare l’avversario faccia a faccia magari con le stesse armi VISTO CHE CON QUESTA GENTE CON LE BUONE MANIERE E L’EDUCAZIONE E’ TUTTO TEMPO PERSO. CI VUOLE UN VERO “LUPO DI MARE” DELLA POLITICA CHE DA SUBITO SI FACCIA VALERE.
Essere consapevoli che una grande parte del Paese aspetta da tempo l’arrivo di questo personaggio che se non si trova lo si deve costruire...Continua

Postato da: Salvatore Caccaviello | 31.08.10 00:02




Segue: CENTROSINISTRA: URGENTE, CAPITANO CERCASI...
Quindi Bersani, che dovrebbe essere il principale aspirante Capitano insieme a Vendola e Chiamparino, della coalizione di centrosinistra, dato che il nostro presidente Di Pietro è deciso a rimanere centravanti di sfondamento, deve assolutamente cambiare atteggiamento. Innanzitutto essere più deciso e quindi non lasciarsi influenzare dalle varie correnti interne al PD e essere Lui l’unica voce del partito, paradossalmente fare il Berlusconi del PD, almeno in questo frangente,per poi eventualmente prendere il timone della futura nuova coalizione di centrosinistra. Lasciare perdere le tentazioni degli esponenti del Centro, magari collaborare soltanto per la realizzazione della nuova legge elettorale per poi andare ognuno per la propria strada. Dopodiché, concentrarsi, insieme a IDV,guardare tutto a sinistra e recuperare quella grande fetta del quasi 35% di astenuti, ridare ai lavoratori di nuovo una guida e una protezione . Essere molto pratici, diretti e possedere una certa spavalderia che non guasta. Caratteristiche di un vero leader che Bersani, oltre alle sue immense doti che ha dimostrato di avere nel fare il ministro, per il momento con i suoi tentennamenti verso il centro e il non farsi valere all’interno del PD non ha ancora dimostrato di avere. Sicuramente il personaggio avrà tali doti nascoste , se ce li ha è il momento di tirarle fuori, altrimenti abbia il coraggio di lasciare il passo a coloro che sono più temerari. A tale proposito vorrei ricordare a Bersani o a colui che sarà al timone della nave del centrosinistra un vecchio proverbio che un Comandante mi ricordava sempre all’inizio della mia carriera di Ufficiale di Navigazione: “ non c’e’ vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”. Quindi coraggio, tenacia e soprattutto essere decisi!
UNA VOLTA VARATA, LA NAVE DEL CENTROSINISTRA AVRA’ DA SOLCARE MARI TEMPESTOSI PER TIRARE FUORI IL PAESE DALLA SITUAZIONE DISASTROSA IN CUI ATTUALMENTE SI TROVA E CHE DI GIORNO IN GIORNO DIVENTA SEMPRE PIU’ GRAVE. QUINDI AL TIMONE BISOGNA CHE CI SIA UN CAPITANO VALIDO E CORAGGIOSO CHE INNANZITUTTO METTA LA PRUA ADDOSSO AI GOVERNANTI ATTUALI E LI SPAZZI VIA DOPODICHE’ TRASPORTARE IL PAESE VERSO NUOVI E LIMPIDI ORIZZONTI CHE TANTI ITALIANI DA TEMPO SPERANO DI AMMIRARE. Un saluto da Sorrento: Cap. Salvatore Caccaviello

Postato da: Salvatore Caccaviello | 30.08.10 23:52





X Franco Rinaldin
Caro Franco
sono certo della Tua buona fede , per questo mi sono permesso di scriverti direttamente per darti conoscenza delle ipocrisie che quotidianamente riempiono la politica italiana.
La lista degli iscritti alla P2 è stata pubblicata ufficialmente nel 1984 dalla commissione parlamentare ,e quindi si sapeva dal 1984 che l'On. Di Iorio apparteneva alla P2.
Sicuramente un " Magistrato" come Di Pietro ne era a conoscenza, perchè allora lo accolse nel Suo Partito?
Nel 2006 candidà alla Camera dei Deputati , Giuseppe Ossorio , facendolo eleggere, conosciutissimo a Napoli per la sua lunga presenza nelle istituzioni Comunali e Regionali ,Ass. Regionale , e per la sua appartenenza alla Massoneria Napoletana.
Tutti nell'ambiente politico e non conoscevano Ossorio, anche la Magistratura.
Scusami se mi sono permesso di darti queste notizie.
Il problema e che Di Pietro porta avanti degli argomenti molto interessanti ed utili alla vita del paese, ad esempio il problema dell'acqua e tanti altri, che rischiano di essere vanificati quando non c'è chiarezza in quando gli elettori non lo crederanno più.
Come pure la questione Formisano , corrottissimo, Di Pietro sa da tre anni , ed anzichè far chiarezza lo fà prima eleggere al Senato e poi dopo le prime informazioni sulla concussione di Formisano , lo candida alla Camera nella circoscrizione di Napoli al N° 2 in lista subito dopo Di Pietro in modo da garantigli la rielezione al Parlamento.
Poteva chiedere a Formisano di farsi un momento da parte in attesa di chiarezza. Invece no lo fa eleggere alla Camera dei Deputati.
Tu cosa penseresti?
Scusami se mi sono permesso , ma ho voluto darti maggiori informazioni , e comunque sono a disposizioni per maggior ragguagli.
Con simpatia, anche se non ci conosciamo di persona.
Alfredo Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 30.08.10 23:13




Davvero pensate che Berlusconi abbia paura delle urne?
Già col suo delirio di onnipotenza penserebbe di vincere con l'80% dei voti,ma comunque,avendo un cervello,lo sa che perderà almeno il 5-6%,che comunque andrà alla Lega,sua alleata,che lo terrà in pugno.Ecco,forse questa potrebbe essere la sua unica paura,a parte quella atavica dei"comunisti"tra i quali raggruppa i noti stalinisti Fini,Casini ecc.
IDV dovrebbe impegnarsi a creare una coalizione della vera"sinistra moderata e democratica"togliendo la polvere al PD e prendendo dentro Grillo,i verdi e quel po'di sinistra rimasta ma NON i nostalgici di Stalin e di Mao.
Ma comunque rimane valida la massima del nonno della Mussolini:"Governare gli italiani non è difficile,è impossibile"chi potrebbe governare 60.000.000 di teste differenti?

Postato da: max.trentini | 30.08.10 22:51




21.12.2O12 - [YHWH] - IO SONO L'ALFA E L'OMEGA L'INIZIO E LA FINE, IN VERITA' VI DICO "PASSERA' IL CIELO, PASSERA' LA TERRA MA LE MIE PAROLE NON PASSERANNO"
Queste frasi sono stampate nelle menti dei governanti del mondo ed è per questo che fuggono la realtà per la ricerca del solo proprio potere e benessere.

Postato da: AL - 2012 | 30.08.10 21:08




Non condivido la citazione su Fini, se fa cadere il governo sarà perchè finalmente si sono svegliati, e poi non è mai troppo tardi per pentirsi....

Postato da: Diego | 30.08.10 18:53




Postato da: Davide Caminati | 30.08.10 16:51
Postato da: giulio zorzi | 30.08.10 15:52
Complimenti! Avet proprio capito .... tutto! Cioè NIENTE!
Leggetevi Armando: uno con la testa pensante.

Postato da: MCarla | 30.08.10 18:26




Postato da: armando armando | 30.08.10 17:45
Bravo Armando, finalmente qualcuno ha svolto il mio vecchio 'tema' con cose concrete.
Una sola correzione, se permetti: non corteggerei la sinistra estrema (e neanche i radicali!), perchè non porta voti e allontana i cattolici e i laici moderati. Se poi qualche elettore falce e martello se la sente di votare, ben venga. Ma niente parlamentari di quell'area. Siamo realisti! Comunque: ottimo intervento! D'accordissimo per la Bindi!

Postato da: MCarla | 30.08.10 18:23




io sono convinto che il nano si possa battere ma solo con la credibilità che IDV ha saputo dimostrare di avere nel corso degli anni.

Postato da: doriano gelli | 30.08.10 17:47




Vogliamo tentare di mandare a casa B.?
Se andiamo alle urne dobbiamo proporre un candidato premier che, in questa situazione di estrema emergenza (e potrebbe essere l'ultima chance)sia in grado di raccogliere il maggior numero di consensi in tutta la diversificata popolazione di opposizione e non solo.
Questa va dai cattolici progressisti all’ "estrema" sinistra, ormai extraparlamentare, all'interno della quale ci sono molti, mi auguro, disposti a rinunciare a posizioni ideologicamente rigide pur di poter allontanare il rischio di una irreversibile putrefazione delle istituzioni.
Forse anche molti Finiani e leghisti (non gli onorevoli, gli elettori) portebbero ritrovarcisi.
Però…
Ci vuole appunto qualcuno che sia accettabile alla platea più larga possibile.
E non si può fare a meno di un ampio consenso tra il mondo cattolico.
Ci possono essere candidati forti e validi (Vendola, de Magistris, Di Pietro) ma che attingono a bacini elettorali ristretti e poco possono allargarli.
Ci possono essere candidati importanti e tradizionali (Bersani, D’Alema, Casini) ma oramai hanno fatto il loro tempo, e non andrebbero oltre quello che hanno sempre avuto.
Tutti costoro hanno sicuramente molti consensi ma anche molti dissensi.
Di dissensi nei confronti di Rosi Bindi ne ho sentito sempre molto pochi, sia dai suoi alleati, sia dai suoi avversari. Insulti sì, e vergognosi, ma che la fanno amare di più.
Credo che lei sia l’unica in grado di coagulare consensi da tutto il bacino che non si riconosce nel berlusconismo:
- é intelligente
- è onesta (spero)
- é donna (e sarebbe il primo premier donna)
- é cattolica e laica ad un tempo
- non sarà una bellezza ma comunque è più bella di Berlusconi
Se ci sono altri candidati con caratteristiche altrettanto valide ben vengano;
è però assolutamente necessario bandire i personalismi e che quelli che finora hanno creduto di potercela fare facciano un passo indietro ed appoggino il candidato unico che ha maggiori possibilità di successo.
Ognuno chiederà i voti per sé per portare avanti la sua priorità (chi la giustizia, chi il sociale, chi il lavoro e chi la cultura la scuola e la ricerca) ma tutti proporranno il candidato unico come premier alternativo a Berlusconi.
E mi piacerebbe che anche Prodi scendesse in campo per appoggiare Rosi Bindi.

Postato da: armando armando | 30.08.10 17:45




tutti così convinti che berlusconi rivincerebbe le elezioni? non è che ci siamo "scottati" nel 2006, quando pensavamo di vincere larghi e invece ne venne fuori quel pastrocchio di governo? io la vedo diversamente, oggi ci sono molti più problemi a destra, l'elettorato è confuso, il centro starà per conto suo, la chiesa (ma soprattutto l'elettorato cattolico) si sono stancati di berlusconi e della sua banda di mafiosi... appena il pd aprirà gli occhi, si vincerà, ne sono sicuro!

Postato da: giovanni marcucci | 30.08.10 17:36




cit.
"...Questo non si fa alleandosi con chi, come Fini, nonostante i distinguo, ha contribuito allo sfascio generale e ancora oggi sostiene il governo della “Cricca”. E nemmeno con chi, come Casini, vuole fare il “Terzo Polo”... "

con Berlusconi nemmeno... col PD già ci siamo...
chi rimane da riesumare? i Verdi?... l'unico che mi viene in mente (e con qui avrebbe senso) sinceramente sono i Grillini, io ci farei un pensiero... ;)

Postato da: Davide Caminati | 30.08.10 16:51




non mi pare proprio che Di Pietro abbia intenzione di avvicinarsi a casini.. casomai andatelo a dire a Bersani che lo rincorre inutilmente..

Postato da: Mario B. | 30.08.10 16:47




io ho troppa stima in voi dell'IDV...meno nel PD...anzi...quasi niente...convinceteli a ragionare.

Postato da: michele buozzi | 30.08.10 16:08




Berlusconi avrà anche paura, ma vincerebbe di nuovo senza troppa fatica, sicuramente guadagnerebbe molti punti la Lega, e sicuramente ne guadagnerebbe anche IDV.
Ma l'unico vero problema è il PD, frammentato in mille correnti, nessuna delle quali ha idee e programmi reali, solo aria fritta, non sono in grado di fare opposizione con principi saldi. Il risultato è che gli elettori di "sinistra" non andranno a votare come si è visto negli ultimi appuntamenti elettorali...

Postato da: Simone Antonetti | 30.08.10 16:08




bravi! senza l'UDC però!

Postato da: giulio zorzi | 30.08.10 15:52




Anche l'Italia dei malori e dei malumori dovrebbe essere pronta.
Orbene, ordunque, cioè e comunque, adelante.

Postato da: Alberto Gramaccini | 30.08.10 15:50




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.