BERLUSCONI-GHEDDAFI: L’OBIETTIVO E’ IL CONTROLLO DELLA FINANZA ITALIANA
La Redazione
Il leader libico Gheddafi è arrivato a Roma con la sua grottesca “carovana”: la tenda piantata nella Città Eterna, la lezione di Corano alle hostess pagate all’uopo (con annessa conversione all’Islam di tre di loro), il carosello dei cavalli berberi, le soldatesse amazzoni. Il circo mediatico del Rais è servito, ad uso e consumo dei media; sia arabi, sia occidentali. “Fuffa”, come direbbe qualcuno, che nasconde - ma nemmeno tanto - ben altro.
Il Trattato d'amicizia bilaterale firmato nel 2008 ha portato agli accordi per il controllo dei flussi migratori dalle coste libiche, e per sanare i danni causati dal colonialismo italiano al Paese arabo. Sia chiaro, stiamo parlando di un regime classificato come una delle peggiori dittature al mondo dalle organizzazioni umanitarie. Un regime dal quale molte nazioni occidentali si tengono a debita distanza. L’Italia, invece, gli ha garantito 5 miliardi di euro in 20 anni e una nuova immagine a livello internazionale, aprendo una vera e propria “autostrada” agli interessi finanziari del colonnello nel nostro Paese e in Europa e agli affari tra lui e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Questo ha permesso ai libici di mettere in piedi una serie di operazioni che in questi primi due anni di “amicizia” ammontano già a circa 40 miliardi di euro. Una montagna di denaro che ha portato ad esempio il Rais di Tripoli a diventare il primo azionista di Unicredit, la prima banca italiana, e grazie alla quota che detiene nella Juventus il quinto singolo investitore per dimensioni a Piazza Affari. E punta a Telecom, Terna, Finmeccanica, Impregilo e Generali. Berlusconi, inoltre ha detto si anche all’ingresso di Tripoli in Eni: al momento con una quota dell'1%, ma il libici puntano al 10. La Libia in cambio ha portato a 25 anni le concessioni di Eni per lo sfruttamento del petrolio, mentre la società italiana investirà circa 28 miliardi di euro nel Paese africano.
Berlusconi e Gheddafi, tramite le loro “appendici” finanziarie, Fininvest e Lafitrade hanno una quota azionaria nella società di produzione cinematografica di Tarak Ben Ammar, l'imprenditore franco-tunisino che siede già nel consiglio d’amministrazione di Mediobanca ed è proprietario del canale televisivo Sportitalia.
Il Cavaliere mira alla stanza dei bottoni del potere economico italiano, e sta usando Gheddafi e il bisogno del Rais di rifarsi una faccia agli occhi del mondo, come ariete per assicurarsi un posto privilegiato nel salotto buono della finanza. Così da arrivare a Telecom, Rcs (quindi al Corriere della Sera) e alle Generali. Un’operazione che potrebbe riuscirgli perché Fininvest e Mediolanum hanno già il 5,5% di Mediobanca, dove appunto, ritroviamo l’amico Ben Ammar e un gruppo di fidati azionisti francesi accreditati del 10-15%.
Per non parlare delle commesse per le grandi opere (in primis l’autostrada da 1.700 Km) da realizzare in Libia. Le imprese italiane sono tutte in fila per spartirsi la gigantesca torta: un potere immenso nelle mani del “Caimano”. Chi lo fermerà?
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
"Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario…." The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
"Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)…." Karl Marx, Capitale, Libro I.
Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti... Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno... [alle banche] ...priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato (Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti d'America)
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 17.10.10 13:54
Postato da: Giuseppe D. | 02.09.10 00:52
"Gli chiederò notizie sui campi di detenzione in Libia". E' la provocazione di monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo che incontrerà Gheddafi all'Accademia libica. Il religioso promette che almeno la Chiesa non tacerà sul tema degli immigrati con il leader della Libia in visita a Roma. L'auspicio del vescovo è che "il confronto diretto con Gheddafi faccia riflettere tutti sulla politica dei respingimenti in mare dei migranti". "Visto che non ho avuto risposta dall'Italia lo domanderò direttamente a Gheddafi e spero che il nostro incontro apra la strada a nuovi punti di accordo", ha poi aggiunto.
--------------------------------
Queste le notizie prima dell'incontro. Ma il vescovo non ha potuto parlare.
Ancora:
--------------------------------
"Gheddafi ha bisogno dell'Italia, che gli offre un palcoscenico unico per mostrarsi, soprattutto alla tv libica, come paladino dell'orgoglio nazionale, arabo e musulmano. La spirale di provocazioni ad effetto in cui Gheddafi si avvita sempre di più, per essere chiari, è efficace solo in Italia. Nessuno all'estero gli offre spazi per una tenda inutile e inutilizzata, né aspiranti veline ad ascoltarlo a pagamento. Perché da noi succede?".
E' quanto ha scritto in un commento pubblicato dal Sir, agenzia stampa della Cei, Riccardo Moro in una ricostruzione severa delle attività del rais di Tripoli dal quale emerge la progressiva decadenza del ruolo internazionale del Colonnello. L'attacco arriva a due giorni dalle critiche del quotidiano 'Avvenire' alla visita di Gheddafi, una "messa in scena" con effetto "boomerang".
------------------------
Ti sei perso molti articoli sui commenti della Chiesa (Avvenire lo puoi recuperare on line).
Per tutti coloro che vedono il Papa come un nemico peggio di B., una potenza che muove tutto: ecco il risultato! Non mi pare che il Papa possa fare granchè! Chissà se servirà a qualche cervellino col paraocchi, fermo ai tempi di Peppone e Don Camillo!
Postato da: MCarla | 04.09.10 20:22
Ci vorrà qualche anno prima che la finanza italiana compreda gli effetti negativi della nuova spectre mondiale, un colonnello Libico, un caudillio Italiano, e lex capo del KGB russo, tutti carichi di soldi estorti alle popolazioni che dominano, L'autostrada litorale Libica costa la metà di quanto la paghiamo, a chi va il resto dei soldi? passano prima per la Svizzera per finire poi su una banca Italiana che con quei soldi apre delle filiali in libia, ed ora non contenti visto il successo della prima operazione ricattano L'europa chiedendo soldi a tutti
Postato da: GIUSEPPE RIGONI | 02.09.10 21:01
Non ho mi detto che la Libia è democratica, Bisogna domandarsi cos'è la Libia o cos'era 50 anni fa. Gheddafi è un dittatore, sicuramente niente a che vedere con la democrazia occidentale, anche se malata come la nostra, ma è il capo di un paese arabo ex colonia, abitato ancora da etnie e tribu varie, per non parlare del pericolo del fondamentalismo islamico.
Postato da: matteo | 02.09.10 13:05
Propongo, di seguito, un "pezzo" di fantapolitica.
Berlusconi sdogana Gheddafi, in cambio ci sono lavori per aziende italiane che possono fare lobby a favore di Mr B ma, attenzione, Mr B si unisce a Mr G costituendo una o poiù società [off shore, naturalmente] e con danaro di varia provenienza così da consentire a Mr G [ufficialmente] di entrrare e potenzialmente influenzare banche (unicredit), giornali (Corsera), industrie (Fiat), etc etc senza che alcuno alzi una ,ano per fare indagini o commenti: siamo tutti acquistabili con il danaro, nulla ci interessa, men che meno ciò che lasceremo alle generazioni future.
Ad majora!
Postato da: Robelix | 02.09.10 12:04
per cortesia Matteo, se la Libia e' un paese cosi' civile e democratico, perche'la gente se ne scappa lasciando magari gli affetti (soldi no di certo) e correndo ogni genere di rischi, compreso quello di tornarci e morire nel deserto?
Postato da: EliPrato | 02.09.10 10:49
Non posso fare a meno di pensare che sono morte tante persone, fra cui bambini, in quell'aereo a causa dell'attentato diretto a Gheddafi e che tante persone hanno perso il posto quando l'Itavia è fallita a causa di quell'attentato, di cui non aveva alcuna colpa, anzi, erano tutti vittime, i morti e la Società Itavia. Nessuna giustizia. Il tiranno è vivo e vegeto perché qualcuno lo avvertì e, documentandosi, si capisce pure chi fu. La realtà ufficiale non l'hanno mai ammessa, ma il giudice Priore ha detto tutto quello che poteva dire in varie interviste ed in particolare in un libro.
Postato da: Rita Coltellese | 02.09.10 10:41
Che vergogna!
S.G. Brescia
Postato da: Silvano Ghisleri | 02.09.10 06:34
C.....ora capisco perchè Boldi e De Sica si sono separati!
La nuova coppia comica si à formata in questi giorni!
Stan Laurel e Oliver Hardy si rivolteranno nella tomba.
Postato da: max.trentini | 02.09.10 02:16
Ma tutto ciò è successo davvero?? come può essere successo che GHEDDAFI viene a ROMA nella città dove c'è il papa con la chiesa vaticana e dice che vi dovete convertire all'Islam e la chiesa non dice nulla quindi dice che dobbiamo togliere i crocifissi e la lega nord non dice nulla poi chiede la tangente alla nazione dove si vive di tangenti questa fa ridere più di tutte spero non la chieda alla mafia perchè se anche la mafia non dice nulla siamo messi male.
Postato da: Giuseppe D. | 02.09.10 00:52
Intuivo che il mio commento avrebbe scandalizzato qualcuno, eppure su wikipedia e su altri sitim tra cui (http://www.temix.it/formtools/admin/press_area_it/uploads/Progetto%20tra%20Fondazione%20Gheddafi%20e%20azienda%20siciliana%20Temix%20per%20mettere%20in%20rete%204.600%20scuole%20in%20Libia.pdf) la Libia è collocata al vertice dei paesi arabi per modernità, istruzione, redditi e condizione femminili. Non giudico Gheddafi e non mi va di farlo, ma di sicuro passerà alla storia del suo paese come uno statista illuminato. Non sono Berlusconiano, anzi supporto l'IdV e simpatizzo coi grillini, ma giudico persone e uomini in base alla loro storia e non alla mia.
L'islamizzazione dell'europa è già un atto e non dipende da Gheddafi, caso mai dipende dalla nostra civiltà, che ci impone il riconoscimento dei diriti civili, religiosi e politici dei nostri ospiti. Comunque sparate pure.
Postato da: matteo | 02.09.10 00:12
Io credo che Berlusconi abbia sguinzagliato Gheddafi alla comunità europea. La cifra richiesta per evitare un trasferimento di massa dala Libia all'europa è solo una minaccia strategicamente organizzata dai consiglieri di Berlusconi. La legge sulle intercettazioni e quella sul processo breve qualora venissero approvate sicuramente verrebbero giudicate negativamente dalla comunità europea, ed allora come una sorta di baratto Berlusconi a quel punto chiederebbe di trattare così in cambio di un omertoso silenzio da parte della comunità europea sulle leggi salva Silvio, Il premier Berlusconi convincerebbe gheddafi a ritirare l'offerta dei 5 milioni di euro. In questo modo Silvio otterebbe 2 risultati, il primo essere stato in grado di risolvere il conflitto Libia Europa e secondo la legge verrebbe approvata anche dalla comunità europea. Tipica mentalità mafiosa minacciare per ottenere, ricordatevi la telefonata tra Dell'utri e Berlusconi a proposito dell'attentato subito a Villa Macherio.... Che ne pensate voi ?
Postato da: Lino | 01.09.10 22:35
ho 68 anni,pochi meno di Silvio.Posso dire che nel corso dei miei anni ne ho visto dei cotte e di crude,ma,credetemi,non riesco a percepire le reali motivazioni che possano dare tanti impulsi a questo signore, che, paragonati ragionevolmente a quelli che potrebbe avere un povero disgraziato in cerca di fortuna apparirebbero comunque esagerati ed esasperanti.
Qui due sono le cose:o ci troviamo difronte ad un Papi-Eterno,oppure difronte ad un imprendibile folle.
Emilio
Postato da: emilio olino | 01.09.10 21:10
Postato da: Domenico Antonacci | 01.09.10 08:05
Non ho detto che non servono i commenti, ma, se si ragionasse senza certi scapigliati come avviene in altri blog, rispettandosi e cercando anche di pensare a quello che ha detto l'altro, forse si riuscirebbe a costruire qualcosa! Non si può essere uniti solo perchè siamo tutti CONTRO! Finito di andare 'contro' poi siamo divisi persino per chi e come andare a votare, che è solo l'inizio! Pensa un po' quando ci saranno da fare le leggi! Governo del povero Prodi docet! E a quanto pare, altri la pensano come me!
Postato da: Ermete Sestili | 01.09.10 05:25
La citazione non è mia ma del postato dipiergentili roberto | 31.08.10 18:38
che io ho commentato.
Postato da: gianna | 01.09.10 00:53
Le persone che tu citi avranno si il loro 'da fare', anche se penso che qualcuno si sfrega le manine per i soldini che intascherà vieppiù con i comizi, da bravo ligure, ma pensi che saranno votati dalla maggioranza degli italiani?
Inoltre l'Arma dei Carabinieri riceve gli ordini dal ministero!
Postato da: MCarla | 01.09.10 20:50
Postato da: pietro | 01.09.10 16:23
Un conto è far dei trattati per dei rapporti internazionali da stabilire (visto anche le problematiche dell'immigrazione), un conto è fare gli show che fa Berlusconi ed elargire a Gheddafi tutti quei soldi per i quali avrei detto parliamone. Invece non ne fu investito neppure il Parlamento! Berlusconi ha dciso tutto da solo, con i soldi nostri!
Postato da: MCarla | 01.09.10 20:32
Egr.sig. Dario Lodetti,
chi mi conosce,anche amici stranieri e chi conosce più a fondo il nostro paese e gli Italiani,sa benissimo che non siamo tutti
solo MAFIA,LADRI,BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI.
Sapesse quante volte ho dovuto "combattere"per far capire a chi non ci conosce a fondo che non siamo tutti dei BERLUSCONI!
Si, perchè oramai all'estero
BERLUSCONI è sinonimo del peggio del peggio che si possa trovare in giro!
E benchè il MISTER B. in questione,da
MALATO PSICOPATICO CON DELIRIO DI ONNIPOTENZA possa credere di essere
il miglior uomo politico (!!!???) che esista sulla faccia della terra,ancora non ha invece capito che è il PAGLIACCIO di cui tutti
all'estero ridono. Il lato tragico è che questo pagliaccio sta portando l'Italia alla completa rovina,metterà sul lastrico migliaia di famiglie,invece del FAMOSO MILIONE DI POSTI DI LAVORO avremo migliaia di disoccupati o cassintegrati o precari sull'orlo della disperazione.Lui,MISTER B. non ha
problemi,sono GLI ITALIANI che sono con l'acqua alla gola,la gente onesta,come lei sig.Dario,come me e come tanti altri CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE FINO ALL'ULTIMO CENT. e quel che più mi fa
incazzare(e mi scuso per il termine) è quando leggo che nel nostro paese i poveri stanno aumentando a dismisura e che molte famiglie stentano a mettere insieme un pranzo con la cena.Cosa devo dire ai miei amici stranieri quando poi la realtà dei fatti smentisce clamorosamente le mie parole?
Abbiamo il voto,ma come mai c'è sempre lo
stesso governo,come mai la mafia seguita a fare indisturbata i suoi loschi affari e la corruzione regna sovrana??? Allora siamo
UN POPOLO DI SCEMI O DI MASOCHISTI A CUI PIACE DARSI LE MARTELLATE SULLE OO!!!,oppure
è già tutto ....PILOTATO(ELEZIONI TRUCCATE)? Mi scusi ma io seguito a vergognarmi di questo governo,gridero" volentieri la MIA ITALIANITA'
al mondo intero quando questo marciume sara' finito.
P.S. Condivido in pieno il post della Sig.ra
Maria Carmen Aura Rossi. Stiamo in guardia o diventeremo davvero una COLONIA LIBICA!!
Postato da: Stella | 01.09.10 18:11
Chi apprezza berlusconi in questa sua amicizia con un fanatico dittatore , non rispetta i suoi figli ,la moglie, e gli ITALIANI onesti. GRAZIE
Postato da: nicola | 01.09.10 17:05
Certo che gli Italiani anno proprio la memoria corta
non si ricordano piu' di quando il DITTATORE prese a calci in culo gli Italiani che erano in Libia gli voto' le tasche e li mando' via di corsa altrimenti li ammazzava pure? Ora gli si mette il tappeto rosso,
samo proprio dei fulminati, che italiani di m.....
Silvio , che compare , insieme siete la coppia da
arrestare subito, e battare la chiave in mare .
Postato da: il matto | 01.09.10 16:48
LA REDAZIONE SCRIVE:stiamo parlando di un regime classificato come una delle peggiori dittature al mondo dalle organizzazioni umanitarie. Un regime dal quale molte nazioni occidentali si tengono a debita distanza.
IO MI DOMANDO:
COME MAI IL MINISTRO DI PIETRO, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PRODI, IL MINISTRO D'ALEMA E TANTI ALTRI, NON SI ERANO ACCORTI CHE GHEDDAFI ERA UN DITTATORE QUANDO, CON LUI, PREPARAVANO I TRATTATI BILATERALI, STIPULATI DA BERLUSCONI.
OPPURE, INGANNANDOCI, DOBBIAMO PENSARE CHE BERLUSCONI IN QUATTRO E QUATTR'OTTO ABBIA FATTO TUTTO.
PERCHE' SE COSI' FOSSE, DIVENTEREI BERLUSCONIANO PER L'EFFICIENZA DA QUEST'ULTIMO DIMOSTRATA.
GRIDATE. GRIDATE. CONTINUATE PURE A GRIDARE AL LUPO.
Postato da: pietro | 01.09.10 16:23
Quello che si è "celebrato" ieri è di fatti anche un regalo alle mafie nostrane ed ai soliti furbetti del quartierino.
Mi riferisco in particolar modo alle infrastrutture che verranno realizzate in Libia (leggasi autostrade):
con i nostri soldi imprese mafiose (da Impregilo in poi) si sono già aggiudicate un introito per i prossimi decenni.
Mi spiego meglio:
in Libia non esistono i controlli sulle imprese, se vicine o meno alla mafia;
in Libia non esiste alcuna norma legata alla sicurezza del lavoro, quindi immaginate a quali condizioni, rischi e "stipendio" lavorerebbero gli "operai" (se vorranno ulteriormente risparmiare assumeranno cinesi);
in Libia le commesse non ricadrebbero sotto il controllo delle nostre procure, quindi di fatto si materializza una illecita costituzione di fondi neri all'estero, esentasse e legalmente inoppugnabile.
Siamo di fronte ad uno scenario inimmaginabile sino a qualche anno fa, dove noi senza rendercene conto stiamo diventando anche i maggiori finanziatori del terrorismo.
La strategia di fondo è ben congeniata:
da un lato Gheddafi accontenta noi Europei fermando i flussi migratori (non importa in quale modo), dall'altro permettiamo ad un dittatore RESPONSABILE GIA' DI UN ATTENTATO AEREO di entrare nei meccanismi della finanza, degli appalti, della stessa politica e, quindi, degli stessi servizi segreti.
Non so perché il Mossad, la CIA, ecc. non trovino il modo di sputtanare Berlusconi e la sua politica.
Stiamo di fatto compromettendo il nostro status di democrazia occidentale, riducendoci a diventare una banale provincia della Libia.
L'unica differenza con l'Iraq è che Saddam Hussein ha preso il Kuwait con un'azione militare, Gheddafi ha preso l'Italia grazie a questo puttaniere di Berlusconi.
Postato da: Antonio C. | 01.09.10 16:10
In verità il rapporto Berlusconi-Gheddafi, al di là degli interessi economici, ricorda fortemente quello tra Mussolini e Hitler. Una "fascinazione" che non ha portato bene a nessuno.
Gheddafi non è un buontempone che pensa solo agli affari, ma un dittatore cinico con le idee ben chiare e quando parla di islamizzare l'Europa ne è convinto e sicuramente farà di tutto per marciare in quella direzione, perchè questo significa maggior potere e nuove possibilità di arricchimento. La sua malafede è evidente, nel momento in cui "converte" nel giro di qualche ora le tre ragazze, pur sapendo che per diventare musulmani bisogna studiare fin dall'infanzia.
Così dopo lo spettacolo c'è il ricatto infido di lasciar passare i "disgraziati" se L'Europa non gli versa 5 miliardi all'anno. Forse la prima cosa per salvarsi è di guardare in faccia la relatà pericolosa, che si va profilando all'orizzonte: conflitti sociali e conflitti religiosi e contrastare a 360° un Governo, destinato a diventare "suddito" della Libia, sulla pelle degli italiani, che già versano al Colonnello 5 miliardi di dollari per risarcirlo dell' antica politica fascista, nonostante l'emergenza economica: cassaintegrati che scadono come lo yogurt, Aquilani abbandonati al loro destino e annessi e connessi d'una politica economica assente come il relativo Ministro.
Postato da: maria carmen aura rossi | 01.09.10 16:06
ci vuole un bel coraggio è vero, come ci vuole coraggio tentare di giustificare quella pagliacciata da repubblica delle banane che è stata la visita di gheddafi in italia.
mi auguro solo che sia un boomerang per il nostro clown
Postato da: eraldo | 01.09.10 14:18
@STELLA
cara Stella, condivido pienamente buona parte del tuo post... anch'io viaggio spesso all'estero ed in quasi tutto il mondo mi sento dire le stesse cose: "italiano? Berlusconi!!!" e giù risatine.... anch'io preferivo essere accostato a Roberto Baggio o agli spaghetti e mandolino (alla mafia forse no)... Una cosa non condivido: negare di essere italiani!! Sono sempre orgoglioso di essere italiano quando sono all'estero, lo sono molto meno quando sono in italia, più che altro sono orgoglioso di far sapere agli stranieri che in italia ci sono ancora tantissime persone come me: perbene, con ideali, con un senso civico e di rispetto verso gli altri e che soprattutto che si schifano per la situazione politica e dirigenziale che stiamo vivendo negli ultimi 15 anni almeno!!
Quindi, ogni volta che superi una frontiera fai sapere anche agli svizzeri che tanti italiani sono ancora persone degne, nonostante tutto!!
Postato da: dario lodetti | 01.09.10 14:16
Certo che ci vuole un bel coraggio (per non dire altro) per classificare Gheddafi come un ottimo leader arabo. Evidentemente non si è letto e guardato le terribili testimonianze della povera gente mandata di proposito a morire nel deserto oppure tenuta nei campi di concentramento a languire senza nessuna umanità, anzi torturandoli fino alla morte.
Postato da: regina effe | 01.09.10 14:04
Peccato Sig.Matteo che il suo "OTTIMO LEADER LIBICO" sia considerato uno dei "PEGGIORI POLITICI ESISTENTI" dalla stragrande maggioranza dei governi dei paesi
vogliamo dire "CIVILI???"
E' anche vero che PECUNIA NON OLET,ma bisogna avere una grande stomaco in certi casi,e soprattutto PUZZARE PIU' DELLA
M....A STESSA!
Mi scuso ancora,ma questa è la mia LIBERA
opinione.
Postato da: Stella | 01.09.10 12:12
Gli affari sono affari e chiunque sia al governo dovrebbe agire per il bene del paese. La retorica non produce grano e neanche fornisce posti di lavoro. Gheddafi nonostante le sue bizzarrie resta un ottimo leader arabo e spero che quanto successo in Iraq vi serva di lezione. Non bisogna dimenticare che Gheddafi ha partecipato alla guerra di liberazione del suo paese e ricorda bene cosa abbiamo combinato nel suo paese. Non è da biasimare. Il tempo porterà la democrazia anche in quei paesi, ma ora sono in pochi dove non si respira l'aria cupa del fondamentalisti religiosi e la Libia è uno di quei paesi. Piano coi giudizi.
Postato da: matteo | 01.09.10 11:56
Siamo sempre di più lo zimbello dell'Europa,
da vergognarsi quando andiamo all'estero,io
spero sempre mi prendano per greca,spagnola,al limite pure per francese(sob!!!) e se per caso e dico per caso mi scappa una parola in italiano dico subito che sono svizzera,svizzera italiana,ma svizzera(triplo sob!!!!).
Mai mi sarei aspettata di dover rinnegare le mie origini,io sono italiana e tale voglio restare,ma all'estero e dico appena varcata la frontiera di Chiasso o Ventimiglia quindi non in capo al mondo .....già ti guardano con aria sospettosa e ilarità.
Ahhh,Italia? Una volta dicevano amore,pizza e mandolino oggi dicono ....ah Italia?Berlusconi! E giù risatine,come per dire che noi Italiani siamo proprio dei c......i se ci teniamo un essere simile.
E pensare che Mister B. si crede di essere un grande statista,apprezzato nei paesi stranieri.Buffone e pagliaccio,questo è considerato,più tutti gli altri ed illustri
titoli onorifici:mafioso,ladro,piduista e chi più ne ha più ne metta.
Adesso ha trasformato l'Italia nella Disneyland
di Gheddafi,parco di divertimenti e terra di conquista di uno che è come lui se non peggio.
Io da Italiana dico basta allo scempio del mio paese,non ne posso più di vedere
simili cialtroni mandare in rovina il Paese e soprattutto il popolo Italiano,non ne posso più di vedere quel carrozzone da circo(con tutto il rispetto per chi lavora nell'arte circense da generazioni) di quel beduino libico stazionare sul suolo italiano.In quale altro paese possono succedere cose simili???
Immaginatevi Gheddafi in Svizzera,Austria,
o nei paesi Scandinavi, ci sarebbe un'insurrezione popolare! Immaginatevi un'italiano con il Vangelo in mano che si reca in un paese islamico e che dice di convertirsi al Cristianesimo.....non apre neanche bocca che gli hanno già tagliato la testa.
Basta per favore a questo scempio,voglio un'Italia pulita,dove i nostri ragazzi possano studiare e progettare un futuro,dove ci sia una giustizia "giusta",un paese che funzioni.
Noi Italiani ne siamo capaci se solo lo vogliamo,mandiamo via questo marciume,questa fogna a cielo aperto che sono i nostri politicanti corrotti.
Questo odore nauseabondo rende l'aria irrespirabile,non voglio morire soffocata
nella m...a!Scusate, ma quando ce vò ce vò.............
Postato da: Stella | 01.09.10 11:33
Il Caimano. Lo fermerà il buon senso degli italiani, la consapevolezza di un popolo conscio della sua storia. Ritroviamo il nostro orgoglio e usiamolo, democraticamente, quando andiamo a votare. E' questo l'unico modo per ridare dignità al nostro paese, nuovo senso alla nostra millenaria civiltà e un futuro ai nostri figli.
Postato da: Matteo S. | 01.09.10 11:19
sono d'accordo con te cara MCarla,sposo per intero le tue considerazioni,anche quelle finali relative ai blogger.Incomincio a perdere parte del mio ottimismo perchè non intravedo una seria via di uscita.Speriamo bene
Postato da: denino greco | 01.09.10 11:07
IN QUESTI GIORNI DI FINE ESTATE GLI ITALIANI HANNO POTUTO ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO VERAMENTE FUORI DALL'ORDINARIO.- CHI LO HA CONSIDERATO UNO SPETTACOLO COMICO,CHI UNA COMMEDIA ALL'ITALIANA,CHI UN DRAMMA NAZIONALE. MA DATO CHE UNA SOLA COSA CI UNISCE, TUTTI INSIEME ,PASSATI DUE GIORNI,GRIDIAMO FELICI:"EVVIVA E' RICOMINCIATO IL CAMPIONATO!". QUESTI SONO I NOSTRI LIMITI E LA NOSTRA STUPIDITA'.-
Postato da: ALEX 1 | 01.09.10 11:07
Eh, si, leggendo tra i tanti post giunti al riguardo, l'opinione che mi son fatto, è che l'Italia, oltre che ad essere svenduta per interesse di pochi, i soliti imprenditori noti, è divenuta, (l'Italia) il bordello per adesso, d'Europa.
Beh, forse possiamo anche fare a meno del papa a questo punto. Tanto il presidente del consiglio fa tutto lui. Chissà se ha una vergogna interiore questa persona, ma come si presenta ai suoi figli e nipoti? Si augura che diventino come lui? Chissà se i suoi discendenti provano un minimo di sdegno....
Postato da: carmine lamorte | 01.09.10 10:34
Appunto chi lo fermera? adesso ci porta a casa il dittatore tunisino (Gheddafi) con donne amazzoni e non ,credo che la politica diventa comicità,ed il comico diventa politico come(Grillo) domani che farà? Berlusca è come il demonio, purchè arriva all'anima farà accordi con tutti.
Fermatelo!!!!!
Postato da: rosario panarisi | 01.09.10 10:11
Quelle che Berlusconi sta mettendo in mano a Gheddafi sono tutte delle società lombarde.
A Bossi danno noia i poveri stranieri ma non i ricchi stranieri, anche se delinquenti.
Il povero libico si ricaccia indietro,ail ricco muusulmano che vuole convertire tutti i romani all'Islam, ponti d'oro.
Beh, é naturale, il motto di CELHODURO è:
"L'AMICO MAFIOSO DEL MIO AMICO MAFIOSO È MIO AMICO
locchi.centerblog.net
Postato da: giovanni Locchi | 01.09.10 10:02
La sottovanità matematica
Lui si ammanta di essere stato acclamato a governare con sovranità da gran numero di elettori.
Il 35% di voti su 78% di elettori
Ovvero 27% dei consensi
Non ha potuto governare il PCI con il 30%. La DC aveva il 33.
Lui che ha ritirato la parte degli elettori dc che ancora credevano in santa Lucia, ha solo il 20% se si toglie AN.
Sovranità?
Sovravanità di un vecchio malato.
2010
Postato da: alberto ragazzi | 01.09.10 09:40
Finché non si sistemerà questa legge elettorale in modo che condannati, affaristi, professionisti della politica, pro-castari, non possano metter piede in parlamento, dando la possibilità al popolo sovrano di scegliere chi ci debba rappresentare, e non i partiti, non usciremo mai da questo giro vizioso. Poiché loro non faranno mai una legge che li castri, bisogna vedere se questo popolo sarà all’altezza, con le regole d’adesso, di eleggere qualcuno capace di cambiarle.
Non illudiamoci anche quando si cambieranno le norme che poi fili tutto liscio. Se un premier sceglie i suoi ministri, vi è più possibilità che il governo rimanga stabile, bisogna però sapere a chi diamo questa responsabilità. Penso, seppur s’inverta gli ordini dei fattori che il prodotto non cambi. E’ il popolo a non essere all’altezza, non bastano due fischi per risvegliare le coscienze di una Italia così variegata. Allorché la maggioranza della popolazione sa quello che vuole, nessuno può permettersi di fare i propri interessi.
La domanda è questa: abbiamo raggiunto questa maturità?
Postato da: Niro | 01.09.10 08:40
Ho la sensazione che tutta questa "attenzione" verso Gheddafi sia dovuta al fatto che "qualcuno" si prepara ad una LATITANZA dorata in Libia tanto per "rispolverare" un fatto analogo accaduto ad un lontano predecessore a lui molto noto. Chissà che non sia vero!!!
Postato da: Sandro C. | 01.09.10 08:22
Ripeto, come già scritto nel post del 30.8.2010.
Ben vengano i capitali stranieri a condizione che detti capitali provengano da aziende serie e governi di comprovata democraticità.
La nostra economia, capacissima come abbiamo già visto, di pilotare la nostra politica a piacimento può, con l'apporto di capitali provenienti da regimi dittatoriali o dalle nostre stesse mafie condizionare in maniera ulteriormente peggiorativa le istituzioni repubblicane.
Le commistioni politico economiche hanno già provocato danni attraverso l'approvazione di leggi sempre più calzanti alla causa di imprese che hanno provocato danni economici diretti al cittadino investitore ed al cittadino lavoratore.
Fino a che punto dobbiamo spingerci nel nome degli affari.
Chi beneficerà davvero di questi accordi bilaterali, quali saranno i vantaggi che in ultima analisi riguarderanno la comunità tutta.
Qual'è il confine tra dignità e opportunismo.
Il gioco è davvero pericoloso.
Postato da: Giuseppe Leone | 01.09.10 08:14
I magistrati lo fermeranno come è giusto che sia,e chi non desidera che questo avvenga è un "disattento" ai "suoi" problemi giudiziari.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI; ora sono curioso di vedere come va a finire con il "PROCESSO BREVE" o "ASSENTE" come è il suo vero significato, voglio vedere Fini, Bocchino, Briguglio e Granata e tutto il FLI che cosa faranno, se sono di parola o è stata tutta una "recita politica"!!!
Propongo a tutti quegli italiani onesti che si troveranno a tu per tu con persone (si fa per dire persone) come Dell'Utri a Como di riservargli lo stesso trattamento che i Comaschi onesti hanno riservato a lui. Gli va impedito di parlare a gente condannata addirittura in secondo grado di giudizio, devono VERGOGNARSI di presentarsi ai cittadini come nulla fosse!!!
Postato da: Sandro C. | 01.09.10 08:13
Rispondo al commento del 31.08.10 23:25....Non sono daccordo con te Carla, e questo non è un problema, io credo che questi blog ci fanno bene, ovvio ognuno scrive ciò che vuole e nessuno ha la pretesa di cambiare le cose, da solo.
Però se ci pensi bene è uno dei pochi canali di informazione attraverso il quale ognuno di noi si confronta e capisce che a pensarla in un certo modo, sul governo, su Berlusconi e sul paese, non è solo lui. Ognuno di noi prende maggiore coscenza del fatto che aumentano le persone che non sono dalla sua parte e questo ci permette di tornare nelle nostre famiglie, fra i nostri amici e riferire che si stà formando questa coscenza civile che si rende conto della situazione, ovviamente ognuno a suo modo, in base alla propria sensibilità, cultura e preparazione politica. TI RENDI CONTO VERO CHE E' UNO DEI POCHI MODI DI ESSERE A CONTATTO DEL PENSIERO DI CITTADINI DI QUESTO PAESE ? i mezzi di informazione non ti riporterebbero mai l'immagine del paese che trovi qui.
Inoltre ho notato che fino a qualche mese fà c'erano molti commenti anche dei sostenitori di Berlusconi, ma ora si contano sulle dita di una mano...piano piano svaniranno....forse anche lora hanno capito di aver sbagliato ma non hanno la forza di ammetterlo pubblicamente, bisogna avere rispetto anche per questi cittadini e con la liberta di pensiero che ci deve contraddistinguere, sperare che anche loro si schierino contro a Berlusconi alle prossime elezioni.
Saluti e grazie a tutti per i commenti, a me servono.
Domenico da Pisa
Postato da: Domenico Antonacci | 01.09.10 08:05
Ho capito.
Mi piacerebbe avere anche la notizia positiva, ovvero entrambe le facce della medaglia. Così, per farmi un idea più ampia o una risata piu sonora (se non un pianto).
Buona giornata a tutti
Postato da: Stefano Cangialosi | 01.09.10 07:56
il problema di noi donne è che pensiamo uomo. se la smettessimo di offenderci o di infangarci e cercassimo di pensare oltre che farci ammirare come delle bamboline da spupazzare sapremmo riconoscere il limite tra dignità e vergogna. non dobbiamo pensare nemmeno che tutte vogliano sfruttare le pari opportunità. esistono donne che vogliono fare le pupe e nessuno lo può impedire. l'importante è la libertà di scegliere, che è poi il vero rispetto di cui godiamo in europa e di cui noi donne non potremmo godere se l'europa fosse di religione islamica. secondo me.
Postato da: maria elisabetta della valle | 01.09.10 07:52
Un tizio, scappò, anni fa, e si rifugiò li vicino. Ora dobbiamo farne scappare un'altro e lo manderemo lì, così sarà contento. Si rifarà un harem.
Postato da: Stefano Separato | 01.09.10 07:43
Se non sono stati capaci a governare all’inizio della seconda repubblica,volete che lo siano adesso.Non avete capito che è tutto uno spettacolo per mantenere il potere e fare gli affari di famiglia?Non ve ne siete accorti che hanno fatto di tutto per salvare le banche,gli amici e non hanno aiutato le piccole-medie aziende come promesso?Non vi siete resi conto che adesso per mascherare il fallimento della politica famigliare,stanno concentrando l’attenzione su altri problemi?Come non bastasse sono intervenuti in loro soccorso i vari Prodi-Dalema-Veltroni-Fassino-Napolitano per focalizzare l’attenzione sulla riforma elettorale,così la casta può proseguire il cammino per farsi le leggi a personam salva casta.Senza contare che adesso godono anche la protezione del nuovo Profeta Gheddafi,innalzato ieri a Roma con una cerimonia faraonica al posto di Maometto.Quindi dobbiamo cantare tutti insiemi lodi al nuovo Dio Denaro Americano-Inglese-Vaticano-Israeliano.
Questo spettacolo dimostra che i burattinai mondiali hanno premiato l’Italia per l’alto contributo dato alla realizzazione della globalizzazione a senso unico.Oggi viene santificato il capo di un paese che fino a pochi anni fa era considerato uno dei più pericolosi terroristi( non per la Fiat dove era un grande azionista),però il tempo passa e oggi gli americani hanno trovato un’altro paese da considerare il terrorista n° 1.
Se non fosse così,perché lo stato italiano continua a mantenere il segreto di stato sulle stragi?Perché le forze della coalizione con la scusa del terrorismo hanno invaso l’Iraq e l’Afghanistan e Santificato Gheddafi?Perché il nuovo Dio parla del genocidio commesso dai Nazisti poi protegge i campi di concentramento in Libia?Perché il mondo intero si è adeguato alla nuova filosofia del più furbo,distruggendo tutti i progressi fatti dal dopo Cristo in poi?A questo punto i politici dovrebbero avere il coraggio di togliere tutti i monumenti al mondo che rappresentano i personaggi emeriti illustri eroi delle conquiste sociali e sopprimere i libri di storia dei filosofi Greci,compreso il Grande Re Salomone.Ha vinto il sistemo politico italiano che giocando sul vittimismo-pietismo con la 2° Repubblica sono riusciti a trasformare lo Stato italiano in un grande S.p.A. a gestione famigliare politica,per questo che lo il Messia con tutti i mezzi di informazione parlano che l'Italia è fuori dalla crisi e stiamo meglio di tutti gli altri paesi.E' vero i politici sono garantiti a vita con i figli.
Postato da: agostino nigretti | 01.09.10 07:42
Omar Mukhtar è un eroe libico, la sua immagine è stampata sulle banconote libiche.
Fu impiccato dal gen. Graziani. Le gesta di Mukhtar furono descritte in un film: Il Leone del deserto, e la parte principale fu assegnata ad Anthony Quinn.
Film vietatissimo in Italia sia nelle sale e sia sulla TV.
Censura?
Postato da: ****** | 01.09.10 07:42
Non ho visto leghisti portare a passeggio, al guinzaglio, il proprio maialino a Roma, in concomitanza della visita di Ghaddafi. Ora che ci penso, non si è visto nemmeno Umberto Bossi. Siamo stati censurati ancora?
Postato da: ****** | 01.09.10 07:35
Come ha fatto con la politica italiana, anche in politica estera, con gli arrapatissimi arabi, Berlusconi si sta avvalendo della sua arma strategica, lo zoccolume italiano che, ormai, non ha eguali nel mondo.
E’ un’arma che, come il pifferaio di Hamelin, gli consente di portare i suoi topi al disastro ovvero di tenere i suoi servi per le palle.
Peraltro, è un’arma, per lui, di facile reperimento considerato che lo zoccolume si autoalimenta continuamente di carne fresca con femmine disposte a tutto pur di stare nel giro di Berlusconi, disposte anche, come nel caso specifico, a ‘stare’ con i cammelli del beduino: che vergogna, che schifo!
Postato da: Antonio Di Cosola | 01.09.10 07:27
Occorre evitare ed eliminare un sistema corrotto, il cittadino a la sua Dignità Sociale e Umana nel rispetto dei diritti Costituzionali
Però in codesto Stato esistano responsabili
tà sono Garanti della Repubblica eletti in Parlamento a camere riunite i Garanti anno l'obbligo garantire e Unire la Popolazione nel rispetto della Costituzione, come i comuni, provincie, regioni, forze politiche rappresentative in parlamento. Nei miei con
fronti codesti garanti anche un piccolo comune dove risiedo è responsabile codesta tragedia inutile, rimanendo nel delitto, e staccare tutto compreso la foto del presidente, demagistris o qualche messaggino pubblicato nei siti o altro. Alla popolazione viene imposto una coltura abuso autorità, la quale ne parla alla popolazione compiacersi di codesto Delitto. L'ha invito a denunciare e venire a Gallicano Lucca. Attende un celere riscontro Loris Castelli Gallicano Lucca 1 Settembre 2010
Postato da: Loris | 01.09.10 06:45
Postato da: M. Carla | 31/08/10- 23/25
Il prossimo chi sarà osama bin laden?........
Capisco il tuo punto di vista e la tua amarezza, ma allora perchè non citare anche questi torquemada che dal vertice della piramide hanno dato il via a questa criminale rivoluzione
"copernicana" che offende lo spirito e la ragione umana costretta ad accettare; NON una teoria fisica verificata e verificabile, ma una vera e propia fede verso un sistema economico e politico che umilia il genere umano ad ogni livello e grado!!. Ciao!!
Postato da: Ermete Sestili | 01.09.10 05:25
Per la RELIGIONE:
Il colonnello Gheddafi, tra la HORRORIS CAUSA, è venuto a promuovere la cultura islamica in Italia.
Mussulmana, per sentito dire, significa: "colui che fa la volontà di DIO".
Si ispira al profeta Mohammed, c.d. Maometto.
Gesù Cristo, circa 2 millenni or sono, dimostrò di essere il "Figlio di DIO", annichilendosi fino a consentire di subìre la Morte di Croce, proprio per fare la Volontà di DIO/Padre Creatore di tutte le cose visibili e invisibili, per redimere e salvare l'intera umanità!
Pertanto Gesù Cristo è stato, ANTE LITTERAM, il primo mussulmano della storia.
Per la POLITICA e l'ECONOMIA:
Il dittatore GHEDDAFI, simpatico a BERLUSCONI perché gli piacerebbe essere al posto suo con un corpo militare di 200 amazzoni da poter palpeggiare.
In realtà altro non sono che due mentecatti, miserabili camerieri al servizio permanente effettivo della plutocrazia massonica di radice secolare ebraica-anglo-americana.
Circa 40 famiglie che dominano, controllano e schiavizzano la stragrande maggioranza dell'intera umanità, privandosi essi in primis della LIBERTA'.
Mi sento immensamente più libero dei pupi Gheddafi e Berlusconi e dei loro pupari ai vertici delle strapotenti Banche centrali.
Non illudetevi a pensare che qualche Associazione umana possa risolvere l'immane tragedia della "Spada di Damocle" che pende sull'umanità.
Soltanto DIO, di cui ho scritto innanzi, risolve ogni crisi, in primis quella economica e ambientale.
Come lo fa?
Si è servito di me sin dal 25/10/1993: "il NULLA di DIO". Mi ha munito di tutti i Suoi attributi, eccetto quello della ONNISCIENZA, al posto della quale mi ha dato la ONNIGNORANZA, costituendomi unico IMBECILLE al mondo ad avere la Fede in Lui privata del "dubbio metodico" cartesiano.
Ma queste sono solo parole, obietterete giustamente!
Siate uomini, andate in fondo alle cose.
I tangibili FATTI, peraltro squisitamente giuridici, lo ho raccolti nella playlist:
h t t p : / / t i n y u r l . c o m / 3 9 u u d b a (togliere spazi)
Sono 10 videos, durata 80 min. Ma non dovete limitarvi a visionare con superficialità. Vale la pena dedicare molto più tempo per leggere tutto quanto approfonditamente.
Considerate che non è un uomo, del tutto insignificante, a SALVARE il MONDO, si tratta di DIO (per i credenti) oppure il CASO (per gli atei, agnostici e scettici).
Chiamatelo come cavolo volete. È sempre la stessa cosa!
Buona visione, lettura, ascolto.
Resto a totale disposizione per meglio chiarire e dissolvere dubbi.
Postato da: Inenascio Padidio | 01.09.10 04:09
............quello che stiamo assistendo negli ultimi giorni in Italia è uno spettacolo indecoroso, è il caso di dire che il Rais Libico sia venuto a chiedere la tangente agli Italiani e che grazie ad un folle come il capo del Governo l'Italia pagherà. Quando la smettono i sostenitori di questo Governo a far finta di niente?? ci si rende conto che le grandi dittature iniziano sempre così!!?? Banche, giornali, Televisioni.Il monopolio dell'economia e dell'informazione è già dittatura la vogliamo capire e che diamine!! tutti, tranne qualche voce fuori dal coro pronti a riverire un demente come Berl..... e company.VERGOGNA, VERGOGNA VERGOGNA come fate a guardare in faccia i vostri figli quando tornate a casa,vi rendete conto che state prestando il fianco ed un folle che per suoi fini personali manderebbe la moglie e le figlie a fare le pu......... svegliamoci dal sonno prima che sia troppo tardi!!
Postato da: giuseppe speranza | 01.09.10 02:13
E'inutile sciorinare tutte le storie di spartizioni e porcherie varie fra tiranni:agli italiani non frega niente!basta che ce torgano"li negri"dalle strade!
Postato da: max.trentini | 01.09.10 01:51
Si, come dice Diego Marchiole` sono da una parte spaventato, ma quasi convinto che solo con un azione violenta potremo mandare a casa il megalomane di Arcore & c.! Che sia Fini, Bossi o il PD a far cadere il governo ormai non ci credo piu`! Non faccio affidamento nemmeno su quel rimbambito di Presidente della Repubblica, visto che lui dorme sempre e si sveglia solo per firmare porcate! Questo sara` l`epilogo che ci aspetta! FORCONI E BASTONI !
Postato da: Gianfranco Chiste` | 01.09.10 01:22
cara MCarla
è ora che il vecchiume se ne vada e faccia posto a gente nuova,pulita,ben vengano i grillini,le fabbriche di Vendola e IDV,senz'altro avranno il loro d'affare a togliere il marciume che ci innonda!!!
Como ha già iniziato.....
Postato da: gianna | 01.09.10 00:53
Non entro nel merito.
Gheddafi è un pazzo che è venuto,ospitato da un senescente come lui,a ricattare l'europa in modo aperto e chiaro.
Fui contrario al bombardamento di tripoli,all'epoca,perchè pretestuoso e inutile,ma forse avevano ragione.
In quanto allo spettacolo del meretricio,nessuno le ha costrette le ragazzuole.Se sono andate è una loro scelta.
Anche questo contribuisce alla fine dello stato italiano così come è ora.Non è detto che sia un danno
Postato da: Leandro Renzi | 31.08.10 23:27
il prossimo chi sarà osama bin laden?
Postato da: piergentili roberto | 31.08.10 18:38
Guarda, non voglio dire eresie, ma quasi quasi, piuttosto che Gheddafi ...
Tutti chiedono di far qualcosa. Tutti vogliono mandarlo a cas, sto Governo, ma se seguono i consigli demenziali di alcuni amici del blog, tipo "prendiamo IDV+un gruppetto vendoliano+i grillini e sbanchiamo il Governo! " allora siamo fritti!
Loro sì, sono furrrrbi! Schifo il PD, schifo UDC, schifo Rutelli, schifo tutti ... vedrai quanta strada fanno! E ci ritroveremo con il Berluscone per altri 5 anni!
Tutti i giorni scaviamo sempre più in fondo alla melma, ma evidentemente non basta a modificare certe teste ... Non meravigliamoci se ci troviamo così! Inutile scrivere dobbiamo liberarci di questo governo! Io mi meraviglio che qualcuno pensi ancora che IDV saprà dare una risposta. Fa un passo avanti - poi si pente e ne fa due indietro!
Qui i blogger stanno calando e li capisco perchè passa lavoglia. Non si interloquisce. si fanno monologhi. Quando ti va bene che non arrivano parolacce, non ti rispondono neppure. Veramente in altri siti si legge di meglio, si ragiona anche ... qui ormai è un piattume di persone, con poche eccezioni, tutte col paraocchi e paraorecchie, chiusi ad ascoltare solo se stessi ed indispettirsi - se non offendere - quelli che pongono qualche se e qualche ma ...
Postato da: MCarla | 31.08.10 23:25
mi hanno fatto semplicemente "schifo",schifata e vergognata di essere donna!!!!
Come si può dare credito a questa Italia così degradata,ridotta a mendicante del nulla,per costruire un nulla e ridursi a nullità?
Come ha permesso ciò l'onorata Arma dei Carabinieri?
Postato da: gianna | 31.08.10 23:19
berlusco ma quando prendi la strasda?????????????????????
Postato da: mario marino | 31.08.10 22:35
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Questa amicizia solo conferma la mediocrità di queste goberno, i TIRANi se asocianno per esprimere i popoli, Italia va sempre più a un 10% di poderosi e un paese che se aicina a la fame, proprio d'un paese di terzo mondo, seamo i peggiori del occidente europei, e una buggia mediatica che stiamo meglio de altri, io penso che si non va via subito, queste goberno del fare "cagate", sfondiamo in un nivelo che puo portare, anche a situazione molto sgradevoli, il popolo non si la fa più, e questi continuanno a fare danni,legge Morati, legge Biagi, la Bossi-Fini, le legge salva Berlusconi di pelado" Alfano,le continue legge della ministro Gelmini, che stanno rubinado la scuola, le misure economiche del ministro di economia, che portanno al taglio delle sicurezza, delle regione ecc. ecc. ecc... SOLO DANNI PER IL PAESE, Devono andare via subito, e uscire del campo della politica, perche sono gente pregiudicata, non possono far parte del governo, ni della oposizione, proprio devono sparire della scena, DEVONO ESSERE PROCESATI, per suoi pecati.
Postato da: CarlosAlberto Bacci | 31.08.10 22:29
è solo da prenderlo e mandarlo in libia con il suo amichetto......
Postato da: matrix | 31.08.10 22:18
C'è da aspettarsi un epilogo violento... forse addirittura un ritorno agli anni di piombo... staremo a vedere... a tirar troppo la corda si viene impiccati...?
Postato da: Diego Marchiolè | 31.08.10 22:12
Gli italiani dovrebbero aprire gli occhi: tanto potere nelle mani di un solo uomo è pericoloso per tutti, perche limita la crescita sociale, economica e culturale del paese e ci rende meno liberi.
Postato da: Giancarlo Bitetto | 31.08.10 21:52
Sono momenti in cui uno si vergogna di essere italiano,ma io e penso tanti altri non approvano queste visite da circo ,intanto l'Europa e non solo ci ridono dietro,ormai si sa che il berlusca usa la sua posizione per i suoi affari ,se non riusciamo a togliercelo di torno chissà dove arriveremo ,il prossimo chi sarà osama bin laden?
Postato da: piergentili roberto | 31.08.10 18:38