sei in: > politica > articolo
30 Gennaio 2010

Caccia: Prestigiacomo, dimettiti




Ho chiesto le dimissioni del ministro Prestigiacomo perche', per l'ennesima volta, e' stato sconfessato dalla sua maggioranza. L'ultimo schiaffo al ministro è avvenuto qui in Senato. Il testo dell'accordo, tra ministero dell'Ambiente, delle Politiche agricole e delle Politiche comunitarie sugli emendamenti in materia di caccia alla Comunitaria 2009 prevedeva che regioni e province autonome potessero determinare i limiti dei periodi della caccia, sulla base di analisi scientifiche preventivamente validate dall'Ispra (istituto superiore protezione e ricerca ambientale). Invece, il testo licenziato dall'Aula allarga le maglie a interpretazioni estensive, senza le necessarie garanzie previste sulla tutela delle specie protette e migratorie.

L'approvazione di questa vera e propria deregulation sulla caccia è vergognosa perché apre a sicure nuove procedure d'infrazione comunitarie e prende in giro milioni di italiani.
Le decisioni dell'on.le Prestigiacomo vengono continuamente ribaltate dal parlamento, addirittura con il parere favorevole dell'esecutivo.

La prossima settimana in Senato discuteremo il Milleproroghe e, anche in questo provvedimento, la maggioranza sta per giocare un brutto scherzo in materia paesaggistica con gli emendamenti in materia di sanatorie edilizie e aumenti di volumetria degli edifici senza limiti. A cosa serve - mi chiedo - un ministro dell'ambiente in un Governo che non fa che attentare all'ecosistema e alla biodiversità?






Commenti



"Se volete rimanere schiavi dei banchieri e pagare il costo della vostra stessa schiavitù, continuate a lasciargli creare la moneta e controllare il credito della nazione." [Sir Josiah Stamp, vecchio governatore della banca d'Inghilterra]
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. E quando capisci che l'intero sistema e' facilmente controllato, in un modo o nell'altro, da una ristrettissima elite, non avrai bisogno che qualcuno ti spieghi come nascono i periodi di inflazione e deflazione". [James Garfield, 20mo Presidente Usa]
Facendo leva sul riflesso condizionato causato dall’abitudine secolare di dare sempre un corrispettivo per avere denaro, le banche centrali hanno emesso la moneta col corrispettivo del debito, cioè “prestandola”. In tal modo i grandi usurai non si sono solo limitati ad espropriare i popoli dei valori monetari, ma li hanno indebitati di altrettanto, caricando, sin dall’origine, il costo del denaro del 200%.
La riserva aveva un significato quando la banconota era convertibile in oro a richiesta del portatore. È diventata ormai una ridicola sceneggiata, per mascherare la truffa dell’emissione con cui la banca centrale consegue un arricchimento parassitario pari alla differenza – duplicata dall’equivalente prestito – tra costo tipografico e valore nominale della moneta. (G. Auriti)

Postato da: banco spolpi | 17.05.10 18:34




Ma meglio 1000 Prestigiacomo che le brutte facce che si vedono (uomini e donne) nell'IDV. Specialmente quando appare in tv il signor Donadi, sembra proprio uno spaventapasseri. E poi la legge sulla caccia è stata proprio una bella pensata. Perderete migliaia di voti dai non cacciatori. AUGURI

Postato da: Stefano D'Avanzo | 19.02.10 21:39




Complimenti Vivissimi !!!
Ora tenetevi tutti i voti dei Vs. preziosi cacciatori e scordatevi pure quelli ( forse per voi la matematica resta ancora un opinione) di noi popolo di non cacciatori. Proprio una bella pensata.

Peggio di cosi non potevate fare !!

Postato da: Daniel Chellini | 16.02.10 19:29




ma non guardate gli altri ma in casa vostra!
è vergognosa la proposta di legge dell'on. Cimadoro
è un'oscenità fatta per raccogliere i voti dei cacciatori.
Bene, tenetevi i loro ma ne perderete altrettanti
(forse di più, intanto il nostro e siamo solo noi in 4)
Cinzia, Milano

Postato da: cinzia | 16.02.10 00:31




si caro Antonio, ci dia delle delucidazioni, dei chiarimenti, ci spieghi per esempio che cosa avete mangiato e bevuto, di che colore era la tovaglia e se i tovaglioli erano di carta o di stoffa, altrimenti come ha detto qualcuno in un processo si puo' salvare con un "non ricordo"...
Ma è possibile che il centrodestra abbia commentato una fotografia insinuando chissà quali trame, gridando indignato, quando il loro sultano è ritratto con una persona che, per sua stessa ammissione al processo, non è onesta?(Craxi)
E' possibile che a fronte di contatti con un personaggio che forniva escort in palazzi costituzionali in cambio di agevolazioni negli appalti, sempre il centrodestra abbia fatto orecchie da mercante, dicendo che il nostro presidente non poteva conoscere fino in fondo le intenzioni di questa persona?
E' possibile che non venga nemmeno sfiorato l'argomento di quel tale che faceva lo stalliere...
Ha ragione Bocca quando dice che si incomincia a parlare di libertà quando questa incomincia a scarseggiare

Postato da: mauro v | 05.02.10 02:00




Preg.mo On. Di Pietro
sono un Suo elettore, comunque in merito alle foto pubblicate, in cui era con Contrada e Agenti della CIA, non se la può cavare con una battuta, mi creda, non è assolutamente credibile. Ci dia delle spiegazioni serie ed esaustive, altrimenti, io e come tanti altri elettori non potremmo più continuare a seguirLa.
Distinti saluti
F.to Sig. Renzo Renzetto

Postato da: renzo renzetto | 04.02.10 18:32





Caro on. Felice Belisario ed Amici dell' 'IDV,

Per UNIRE una crescente opposizione : reclutare i Cittadini Plaisirdevivre del mondo senza padrone.

Lavorare tutti per il bene d’Italia, CONTRO la confusione ...che sbaraglia la gente onesta per tenere il sella il Cabarettista del Faraone.

Iniziamo a liberare l’Italia dal monopolio immobiliare facendo opposizione costruttiva,
con Plaisirdevivre International Club, in armonia con IDV... nella crescita del consenso sociale attraverso la partecipazione popolare. Il progetto è difensivo, pacifico, e determinante: per liberare l’Italia dal monopolio immobiliare, e dell’usura che lucra sulla nostra pelle, col tacito consenso del potere, tenendo la giustizia sbaragliata ed in ginocchio attraverso lo schema strategico della confusione.

Tra tutti i paesi della Comunità Europea, Canada, Australia ed USA compresi, solo in Italia non si trova casa in affitto, e neanche a comprarle col mutuo a prezzi ragionevoli per la gente normale che lavora onestamente.

Nel resto d’Europa, USA etc... anche in Giappone, le case in affitto si trovano con il 25% dello stipendio di una persona, mentre le rate del mutuo non superano il 35% dello stipendio. E le case si trovano sia in affitto che in acquisto, perché in altri paesi il monopolio, se c’è, conosce il senso della misura. Fuori dell'Italia i governi governano di più e delinquono di meno che da noi, perchè la giustizia funziona. Da noi due primati: gli stipendi minimi, i prezzi massimi.

Tutti i cittadini che vivono in Italia, hanno interesse a partecipare nel costruire consenso popolare... capace di far riflettere ai Faraoni di Palazzo Chigi, ed agli aspiranti clown e cabarettisti candidati alla successione.

Non cambierà mai nulla, fin quando non si inizia a guardare in alto, con l’ottica del senso del dovere civico. Chi non fa valere i propri diritti, non ottempera ai propri doveri. (Martin Luther King)

Bisogna convincere chi va al potere, che non basta mettersi davanti allo specchio compiaciuti a guardare al proprio ombelico: bisogna alzare lo sguardo verso i fabbisogni degli elettori. Diciamoglielo: col voto non si danno cambiali in bianco, ne licenze a delinquere.

Questo progetto determinante, è illustrato in “Discrezione Troppo Indiscreta”, 496 pagine, opera di Plaisirdevivre International Club. Per saperne di più, siate i benvenuti:

Salvatore G. Crisafi
Plaisirdevivre International Club,
www. mondonostro.com

Postato da: salvatore crisafi | 03.02.10 05:07




Ha ragione SILVANA ,i cinghiali sono come la peste,non come animali,ma come merce immessa dai cacciatori cinghialari per il proprio interesse.Il cinghiale in questione,non è il vero cinghiale nostrano(visto che il nostrano è rimasto solo in pochissime zone d'ITALIA)è UN INCROCIO FRA MAIALE E CINGHIALE CHE ARRIVA A PESARE FINO A 170 kg. importato per la prima volta in ITALIA dai paesi dell'est,o fatto incrociare con le scrofe.il cinghiale ha bisogno del suo spazio di sopravvivenza,mentre ora come ora lo trovi addirittura vicino al mare,tanto ci sono gli stessi cinghiari che foraggiano la loro sopravvivenza e le culture in atto.Non sono stronzate quello che dico,ma esperienza vissuta con un comitato di agricoltori,disperati dai danni causati dai cinghili a favore dei cinghilari ,che ne fanno della carne un bisnis,con il consenso dei politici essendo un fedele serbatoio di voti.I veri cacciatori di una volta pino piano stanno dando indietro il patentino,visto che il territorio è sempre più in mano ai cinghialari per le loro battute e visto che il cinghiale è un onnivero fa strage anche delle cucciolate della selvaggina locale.Sono contro la caccia e al prolungamento , ma SILVANA! non è che con questo si risolve il problema IL PROBLEMA è più a monte,ma quando ci vuole ci vuole, se non altro per rompere il rappoto che c'è fra politica e lobbi a danno di chi lavora la terra per la sua sopravvivenza.

Postato da: ettore spallaci | 02.02.10 20:36




Postato da: Tommaso Naso 1922 | 31.01.10 22:36

Non occorre essere vegetariani per rispetare gli animali. Gli animali sono stati creati da Dio per l'uomo. d'altra parte anche Gesù arrostiva e mangiava il pesce. Vi sono animali da compagnia, animali da cortile per la produzione di beni alimentari, animali da lavoro - come i buoi, i cavalli, gli asini e in altre latitudini, elefanti e dromedari.
Se nella preistoria era naturale andare a caccia o in secoli passati, non avendo la nostra tecnologia, era necessario usare le pellicce animali, ora è assurdo.
Ognuno fa' quello che vuole, ma io, ogni tanto, di fianco ai radicchi ci metto una bella fettina, o braciola o orata. Per avere questo non occorre andare nei boschi a sparare agli uccellini o alle lepri o ai cerbiatti! Io sono per l'uso, moderato, di ciò che la natura offre, allevando bene le specie adatte, perciò non solo sono contro la caccia ma anche contro gli allevamenti intensivi.
Se si allevassero ancora gli animali come Dio comanda, facendoli pascolare e razzolare, ne mangeremmo meno e sarebbero più salubri.
Vorrei che ci si battesse in contemporanea sia per l'eliminazione della caccia che per gli allevamenti intensivi,

Postato da: Maria Carla P. | 02.02.10 17:05




Postato da: Fariseo | 01.02.10 05:54

Tipico esempio di delirio. Non vi è alcuna attinenza con la realtà.

Postato da: Lo Psichiatra | 02.02.10 10:13




ricordatevi che anche l'on. DiPietro è o era un cacciatore,ai tempi di mani pulite c'era un bel servizio su "Diana" (nota rivista venatoria)che lo ritraeva durante una battuta di caccia.........per quanto riguarda alla legge se dice che è obbligatorio il parere dell'ispra ben venga e non sarà un male se si potrà allargare o restringere la stagione venatoria,se invece decideranno solo le regioni allora sarà un far-west perchè ogni regione allargherà o restringerà la stagione in base alle esigenze elettorali e non in base a dati scientifici.P.S.sono cacciatore da 18 anni ho la tessera dell'idv leggo il fatto quotidiano e sono INCENSURATO!!!!perchè ogni cacciatore deve avere la fedina penale pulitissima altrimenti niente (giustamente) licenza!!!!!però un posto in parlamento.........

Postato da: enrico zanfini | 02.02.10 09:58




Il senatore e sindaco di Albisola Superiore (SV) Franco Orsi del PDL da tempo aveva proposto l'estensione della caccia agli uccelli migratori, inoltre la sua proposta di legge prevedeva anche l'abbassamento a 16 anni anzichè 18 per i cacciatori. Sembra che lo stesso abbia votato in maniera contraria all'emendamento alla nuova proposta di legge perché: "le deroghe per la caccia ai volatili sono legate agli studi dettagliati e al parere vincolante dell'Ispra. In casi d'emergenza non si può essere vincolati a studi e pareri. E' una roba che fa ridere, anche se è meglio del niente che c'era finora".
Il senatore Orsi invece è stato d'accordo con il ministro Ronchi per aver riportato la stagione venatoria per i mammiferi dal 1 settembre al 31 gennaio.
Ma si...perchè non sparare anche a luglio e agosto.
Qui intorno a casa mia fino a qualche anno fa c'erano centinaia di fringuelli, cardellini, ecc.
e non mi si venga a dire che la colpa è tutta dell'inquinamento perchè io abito in una zona dove inquinamento ce nè molto poco. C'erano diversi cacciatori che puntualmente nelle giornate comandate sparavano a tutto. I pallini sono arrivati anche in testa a mia moglie mentre stava stendendo sul terrazo.
Ora di cacciatori vedo soltanto qualche cinghialista perchè ormai uccelli a cui sparare non ce ne sono più. Anzi c'è rimasto un piccolo pettirosso ......

Postato da: Giuseppe Grassi | 02.02.10 08:30




Non capisco tanto accanimento gratuito contro il ministro Prestigiacomo. Era da tempo noto a tutti che i Consigli dei Ministri venivano svolti in estate a Villa Certosa e che la difesa della PASSERA non fosse fra i suoi obbiettivi primari.

Postato da: andrea poletti | 01.02.10 21:41




da animalista convinta e vegetariana per scelta, inorridisco per la possibilità di una simile nefandezza di legge. La signora che si dice ministro dell'ambiente riesce a leggere ciò che firma e a comprendere l'impatto che ciò che firma avrà su quell'ambiente che lei dovrebbe TUTELARE????? ORMAI IN QUESTO PAESE ANCHE I PUNTI CARDINALI hanno perso le coordinate!!! Con tanta amarezza e vergogna di essere italiana!!!

Postato da: rossana chimenti | 01.02.10 20:54




che vogliamo dire!
volevo parlare male della prestigiacomo ma mi accorgo -alle 16,20 - che sono stato preceduto da un nugolo di amici che esprimono perfettamente il malcontento generale e la mancanza di senso del ridicolo di questa accozzaglia che ci governa.
l'unica cosa che mi fà rabbia è che questi se ne infischiano di noi e delle nostre proteste . pensate , una misera pernacchietta (non pernacchia , come quelle importanti e storiche di Totò)di berlusconi , intasca ogni mese a dir poco 30.000€ e quindi di noi se ne sbatte ! starnazza ogni tanto nel cortile insieme alle altre degne comari e poi se ne va a fare shopping con le carte di credito ministeriali ; che cavolo volete di più ! invidiosi!

Postato da: pasquale liguori | 01.02.10 15:31




x MICHELE AGRUSTI
bene, parliamo dei giorni nostri visto che ci riguardano direttamente. Io non sono d'accordo che i cittadini debbano giudicare un uomo politico solo nel pubblico e non nel privato. Per me il Politico deve essere consapevole del fatto che il suo "privato" è molto più ristretto rispetto a quello di un normale cittadino. Il Politico rappresenta milioni di cittadini, quindi deve essere coerente, nella sfera pubblica come in quella privata; il politico deve essere una persona integra, deve dare il buon esempio. Non può fare il santo quando rappresenta le Istituzioni, e poi comportarsi in tutt'altro modo quando è in circostanze private. Il politico deve essere il più possibile una persona trasparente e cristallina, se nasconde scheletri nell'armadio per me tradisce i cittadini e non è un buon politico, perchè il politico è una persona che sceglie di dedicarsi in tutto e per tutto ai cittadini. In fin dei conti, nessuno è obbligato o chiamato a fare il politico. Se uno ha l'aspirazione di fare politica sa che dovrà rinunciare a buona parte della sua privacy a favore dei cittadini; se invece non ha questa aspirazione rimane un normalew cittadino ed ha tutta la privacy che vuole. So che i politici che corrispondono alla mia descrizione sono in via d'estinzione e dovrebbero essere protetti dal WWF :) ma penso di non essere l'unica che ha questa idea di politica, e secondo me esistono ancora dei politici (pochi ma buoni) che hanno il senso dello Stato e del servizio ai cittadini. Queste due cose per me sono la base della Politica, tutti gli altri per me hanno sbagliato lavoro.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 01.02.10 10:35




Per favore lottate, lottate lottate, queste porcherie di leggi non devono passare !!!!

Postato da: Cosetta | 01.02.10 10:17




CARA ITALIA DEI VALORI,
ORA BISOGNA BATTERE BERLUSCONI SUL TERRENO ELETTORALE E DOBBIAMO TENERE BEN PRESENTE CHE I MAGGIORI ELETTORI DI BERLUSCONI E DELLA LEGA NORD SONO GLI IMPRENDITORI GRANDI, MEDI E PICCOLI AI QUALI BERELUSCONI DA' (E DI CONSEGUENZA SI DA') CONTINUAMENTE CONTRIBUTI PUBBLICI, AGEVOLAZIONI FISCALI ED EVASIONE FISCALE COME ULTIMAMENTE CON LA INFAME LEGGE SULLO SCUDO FISCALE A FAVORE DEI CRIMINALI E RICICLATORI DI DENARO SPORCO!!! INOLTRE ORA BERLUSCONI TRAMITE GLI AMICI IMPRENDITORI REGALA SOLDI E FAVORI AI LAVORATORI DIPENDENTI I QUALI SI FANNO COMPRARE E RICAMBIANO IL FAVORE DANDO IL VOTO A BERLUSCONI UN PO' COME FACEVA TEMPO FA IL COMANDANTE LAURO A NAPOLI. INFATTI TALE COMANDANTE LAURO DAVA AGLI ELETTORI DI NAPOLI O UNA SCARPA O UNA BANCONOTA TAGLIATA A META'; SE POI VENIVA ELETTO DAVA AI SUDDETTI ELETTORI L'ALTRA SCARPA O L'ALTRA META' DELLA BANCONOTA E COSI' LA COMBINE ERA PERFETTA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!
GLI ALTRI ELETTORI DI BERLUSCONI SONO I CRIMINALI, I FASCISTI, I MASSONI ILLEGALI P2, I CATTOLICI INTEGRALISTI, ECC.!!!
PRESO NOTA DI TUTTO CIO' ORA NOI ITALIA DEI VALORI E TUTTO IL CENTROSINISTRA DOBBIAMO DA SUBITO PER LE PROSSIME ELEZIONI FARE GRANDISSIMA PROPAGANDA IN TV, RADIO, GIORNALI, ECC. E SOPRATTUTTO DOBBIAMO TUTTI ASSIEME E CONTEMPOERANEAMENTE SCENDERE PER LE STRADE E PER LE PIAZZE D'ITALIA PER FARE GRANDE, GRANDISSIMA PROPAGANDA POLITICA ED ELETTORALE, DAPPERTUTTO CON OGNI MEZZO DENUNCIANDO INNANZITTUTTO LA INFAME POLITICA DI BERLUSCONI E DEL SUO GOVERNO E POI FACENDO GRANDE PROPAGANDA DELLE NOSTRE PROPOSTE POLITICHE CHE SONO A FAVORE DELLA SOLIDARIETA' MA NEL CONTEMPO NEL RISPETTO DELLA LEGALITA' E DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI!!!
COSI' DOBBIAMO FARE E CIOE' SCENDERE CONTEMPORANEAMENTE TUTTI IN PIAZZA OGNI GIORNO SE POSSIBILE PER DIRE E RIDIRE CON FORZA LE INFAMIE DI BERLUSCONI E DEL SUO GOVERNO E LE GRANDI PROPOSTE POLITICHE NOSTRE E DEI NOSTRI ALLEATI DI CENTROSINISTRA!!!
COSI' DOBBIAMO FARE E PRESTO, SUBITO IN TUTTA ITALIA E SONO SICURO CHE ALLA FINE CERTAMENTE BATTEREMO BERLUSCONI E TUTTA LA SUA GANGA!!!
NEL FRATTEMPO INVIO CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 01.02.10 10:10




Come sono orgogliosa di non aver mai votato il partito di questo ministro, il disgusto che mi provocano per quello che fanno me lo impedisce!!!

Postato da: laura | 01.02.10 09:20




S.BERLUSCONI A GERUSALEMME....
Con gli ebrei per fare contratti pornografici, veline e giocolieri di pallone,
con gli ebrei che non hanno mai lavorato in vita loro,
solo speculando e con la pubblicita' con donne col culo scoperto dappertutto.........
Pero' berlusconi....presto la mafia ebraica piu' potente di tutte le mafie lo fara fuori come Saddam Hussein e Bettino Craxi.
e la mafia ebraica romana gli fara' ripagare 750
mila euro all'ebreo De Benedetti.
Che coglione.....Berlusconi...vittima della Mafia ebraica anglosassone americana...anche lui deve andare a inginocchiarsi a Gerusalemme!

Postato da: Fariseo | 01.02.10 05:54




SONO UN APPASSIONATO, DELLA POLITA. NON PERDO UNA PUNTATA DI ANNO ZERO BALLARO' ECC. ECC.... MA QUANDO CE' IL MINISTRO ? PRESTIGIACOMO, SPENGO ILL TELEVISORE. TANTO........................

Postato da: luciano masetti | 01.02.10 03:26




@ Silvana.
Cara silvana anchio ho mangiato carne fino a che ho compreso che la carne non e' un nutrimento indicato per la ragionevolezza. Nella vecchiaia l'individuo che si nutre di carne, non campa a lungo e se invece resiste, vive ringretinito. Il detto lo conferma: Affezione di cretinismo Senile. La prova e' su chi ci governa che vogliono prorogare l'uccisione di animali per poi continuare a straparlare senza sapere quello che si dicono.
Siate vegetariani, come la natura insegna....
Potremmo continuare ma a che serve !?
Questo intervento portera' certamente a chiedersi se questo, per quanto scrive, non sia veramente affetto da cretinimo senile. ed e' giusto, anche questo pensare!

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 31.01.10 22:36




Sulla caccia c'è una convergenza trasversale.
Una decina di anni fa un presidente di provincia di sinistra affermò che il cinghiale avrebbe rappresentato un'ottima prospettiva per la caccia.
Non ci voleva tanta dote di preveggenza dato che il cinghiale, una volta introdotto, si riproduce abbondantemente e si alimenta nei terreni altrui.
Si fa un gran parlare di rimborso danni, ma si incomincia con una carta bollata, si ottiene un sopralluogo da parte di un cacciatore-ispettore incaricato di verificare che vi siano tracce inequivocabili di ungulati e di stimare i danni, infine, se non ci sono contestazioni, si ottiene il corrispettivo delle spese di semina dell'area danneggiata.
Un subdolo ivito ad arrangiarsi diversamente.
La situazione è decisamente più grave per chi investe un cinghiale con l'auto: se il cinghiale scappa si perde la prova, se muore si viene accusati per danneggiamento di fauna protetta.

La Prestigiacomo ha dimostrato impegno e buona volontà, ma nel PDL le donne servono solamente come immagine.

Postato da: Aldo | 31.01.10 22:35




Si stava meglio quando si stava peggio. Dopo secoli e secoli durante i quali gli Italiani hanno vissuto in schiavitù di pochi padroni che li accontentavano con un po' di pane e di circenses, oggi i culi delle veline, é normale che gli italiani non sappiano votare. La democrazia era una bella macchina messa in mano a un idiota che" non sa leggere i cartelli stradali. Ma bisogna fare quel che si può. Come attir'are l'attenzione dei lmettori su un quesito essenziale:

C'E UN PATTO SEGRETO FRA BOSSI E MAFIA?

Da una analisi delle elezioni politiche del 2008, risulta che il PdL ha stravinto in tutte e soltanto le regioni controllate dalla criminalità organizzata, cioè in Sicilia (Mafia), Calabria (N’drangheta), Campania (Camorra) e Puglie (Sacra corona unita), ottenendo, in queste regioni, quasi il doppio della teorica media nazionale, (tolti i voti delle stesse regioni). E possibile stravincere in queste zone senza il benestare della mafia (o almeno delle cosche dominanti)? Senza i voti di queste quattro regioni il PdL sarebbe all’opposizione, in netta minoranza. La conclusione logica sembra essere che Berlusconi è il referente politico della criminalità organizzata, piuttosto che l’eletto del popolo.

Ma Berlusconi governa ad libitum perché Bossi lo supporta, sempre e incondizionatamente. Berlusconi con una Lega Sud di fatto, e Bossi con la Lega Nord, e con un sistema elettorale tagliato su misura per loro, si sono insieme impadroniti dell’Italia. Infatti, è ininfluente l’aiuto interessato di Casini che in Parlamento vota sempre per Berlusconi.

Tuttavia, se Berlusconi ha ottenuto tantissimo, per se stesso (lo status di Fuorilegge impunito) e per la criminalità organizzata (beneficiaria indiretta di tutte le leggi ad personam di Berlusconi, e di tutti gli investimenti pubblici nelle citate Regioni e diretta di disposizioni agevolative come lo scudo fiscale) cosa ha ottenuto Bossi dall’accordo di governo? Badate che non considero vantaggi per il Nord le ronde, (già fallite), i professori compaesani (che non sono necessariamente i migliori, e tanto peggio per i figli), le ore in dialetto (il nec plus ultra del provincialismo), le angherie agli immigrati (dei quali il Nord ha comunque un assoluto bisogno), il salvataggio di Alitalia (regalo agli amici).

In confronto a Berlusconi, Bossi non ha ottenuto niente. Assolutamente niente ! O forse chissà cosa : caso mai avesse concluso, col referente della mafia, un patto segreto !
locchi.centerblog.net

Postato da: giovanni Locchi | 31.01.10 20:08




Venite a vedere monti colline e campi della Sardegna: piombo e plastica delle cartucce in ogni angolo.
Un'offesa alla natura, alla fauna, alla flora e all'occhio degli umani raziocinanti.
Prestigiacomo? Una delle ministrelle senza arte né parte, un burattino nelle mani del grande invalido di piazza duomo.
Lo sfascio va avanti.
Questi non sono neppure fascisti, sono sfascisti e basta!

Postato da: Valerio Massimo | 31.01.10 19:54




Egr.Dott.Di Pietro. Il sistema giudiziario nel Gabon funziona meglio dell'Italia che ora é al 156^posto. Come vuole il Presidente del Gabon Bongo, i giudici in quel Paese non possono indagare sulla famiglia presidenziale e sui suoi amici. Prendendone giustamente l'esempio, PAPI, Piazzista e Pifferaio Miliardario, lo vuole per il bene dell'Italia! Ma la Banca Mondiale giudica il sistema del Gabon più efficiente del nostro! E pensare che il Diritto Romano é stato la culla di ogni legislazione occidentale!!! Grazie a PAPI stiamo ritornando all'era della pietra...

Postato da: Paolo | 31.01.10 19:22




CHE VOGLIAMO CHE NE CAPISCA UNA TIZIA MESSA LI PER VOLERE DELLLO PSICOPEDONANO DI ARCORE ... DI VENATORIA NON CAPISCE UN C....... MA DI UCCELLI PARTICOLARI CHE NON CINGUETTANO SENZA DUBBIO SIIII

Postato da: DONATO PETRARCA | 31.01.10 18:56




PER LISA BONFATTI PAINI:
Le ho risposto su: "LIBERTA' DI PAROLA AI CITTADINI LOMBARDI"
M.A.

Postato da: Michele Agrusti | 31.01.10 18:52




Basta guardarla bene nella faccia per capire che tipo di persona è! Un ministro dell'ambiente dovrebbe avere una certa sensibilità per tutti i temi che riguardano l'ecosistema, l'ambiente e promuovere una cultura a tal proposito ma se la persona che ricopre questo importante incarico ha una predisposizione caratteriale all'insensibilità non ci si può aspettare certamente provvedimenti in materia ambiente positivi. Ma se oggi ci ritroviamo un ministro non idoneo a ricoprire tale ruolo, e non è la solo in questo governo in compagnia possiamo metterci pure la Carfagna, come dicevo la maggiore responsabilità è da attribuire a chi ha scelto questi ministri e qua torniamo e come non poteva essere altrimenti al Presidente del Consiglio è lui che presenta la lista dei ministri, quindi ha lui bisogna imputare le responsabilità delle scelte sbagliate dei suoi ministri è lui il regista di tutto.
Saluti

Postato da: Jack Star | 31.01.10 18:29




La nostra cara ministro si occupa solo di uccelli

Postato da: Luigi Rubeis | 31.01.10 18:28




Silvana | 31.01.10 18:05
Ma ci fai o sei proprio così ??
Come si possono dire bestialità simili ???
fatti spiegare da chi sa ....

Postato da: Diego | 31.01.10 18:17




Non riesco a comprendere come la Prestigiacomo possa essere stata nominata Min per l'ambiente.Basta cercare su internet e si vede che la sua famiglia ha grossi problemi di inquinamento nella zona industriale di Priolo,Melilli ,Augusta ,meglio conosciuto come triangolo dei veleni. Giornalisti locali hanno evidenziato questa situazione e l'evidente conflitto di interesse .Fatto strano nessuno,neanche IDV, se ne occupa!

Postato da: andrea | 31.01.10 18:15





VORREI FAR CAPIRE A TUTTI QUELLI CHE SONO CONTRO LA CACCIA CHE:

1) che per certi animali la caccia dovrebbe essere aperta tutto l'anno perchè, animali come l'istrice, il cinghiale creano danni all'agricoltura (a volte anche peggiori della grandine) dove il contadino ci lavora, sudando con le sue fatiche e le proprie forze e versi distruggere il proprio lavoro faticando fino a spezzarsi la schiena non da certo piacere a nessuno........credo!

2) LA CACCIA è COME LA PESCA

3) LA CACCIA NON PER TUTTI è CONSIDERATO COME UN HOBBY QUALSIASI O PER IL GUSTO DI UCCIDERE GLI ANIMALI, E POI LASCIATI LI DOVE MUOIONO

4) LA CACCIA è IL MESTIERE PIU' ANTICO DELLA TERRA. COSA FACEVANO GLI UOMINI DELLA PREISTORIA PER VIVERE? COLTIVAVANO L'INSALATA COI POMODORI? NO, UCCIDEVANO GLI ANIMALI PER VIVERE
OGGI IL CINGHIALE UNA VOLTA UCCISO CI SI FA LO STESSO USO COME IL NORMALE SUINO.

Salsicce, fettine, bistecche di cinghiale
Pappardelle alla lepre
sono come
frittura di pesce
spaghetti alle vongole
cozze alla marinara
etc...........etc.........

Postato da: Silvana | 31.01.10 18:05




Ma che cosa volete che ne sappia la Prestigiacomo di ambiente..mi pare che abbia preso proprio un "Caccia" (corregetemi se sbaglio perchè è successo un pò di tempo fa) al posto di un aereo privato A/R da un viaggio (di lavoro ok) però un aereo che sia un Caccia o no che inquinava tantissimo!!! Alla Prestigiacomo al massimo potrebbero dargli un Ministero...quello degli Uccelli (senza piume e senza becco s'intende) anche quelli fanno parte dell'"Ambiente"!!!

Postato da: AlbaKiara | 31.01.10 17:45




Egr.Dott.Di Pietro. Gran parte dei voti IdV
alle elezioni europee nel Triveneto erano favore del Candidato autoctono ANDREA ZANONI di Treviso, convinto animalista e sostenitore della salvaguardia dell'ambiente. L'IdV centrale NON ha tenuto conto dei voti di molti elettori del Nord-Est, i quali hanno ritenuto, e tuttora ritengono, antidemocratica la sua mancata nomina a Parlamentare Europeo. Siamo pure convinti che Andrea Zanoni a Bruxelles NON avrebbe permesso il putrido scempio effettuato dal colpo di mano di Santini, PDL, per allungare il periodo di caccia in Italia (ed in Europa!) solo per favorire la lobby dei 700.000 cacciatori (in Italia) e i relativi fornitori di armi, al solo sconvolgente diletto di uccidere milioni di esseri viventi e distruggere la natura. Ciò che é successo prima a Bruxelles si é ripetuto, subito dopo, con un blitz a Roma. L'IdV deve ora impegnarsi seriamente per contribuire a riparare tale vergognosa ingiustizia, non degna di un popolo civile. Lo chiedono anche i suoi Elettori!|

Postato da: Paolo | 31.01.10 17:41




Ma basta!!! Il pianeta è in agonia e questi pensano alla caccia. Sparate al vostro uccello se lo avete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Carmine Attanasio | 31.01.10 17:22




Se non ci fossero le armi e le lobbi dei fabbricanti, associate a quelle della guerra, per la supremazia e accaparramento delle ricchezze della terra, non esisterebbe più neanche l'arroganza lobbista americana ed associate. Come non avrebbe scopo di esistere l'Onu, la Nato ecc., o le congreghe massoniche ebree e cattoliche, a servizio e a copertura di dette confraternite americane ed associati.
Per quanto ancora noi popoli occidentali, ci facciamo infinocchiare e avalliamo tutto quello che ci propinano, persino i crimini che questi perpetrano? Dobbiamo riflettere sul serio e valutare se non sia venuto il tempo di una rivolta popolare contro questi regimi che affamano i popoli. Stanno sempre più organizzando le loro tutele ed il controllo dei popoli e delle masse, ricattando gli stessi popoli con la delocalizzazione del lavoro. Non so negli altri paesi, ma in Italia non abbiamo la possibilità di rivolta fiscale. Dovremo poter boicottare le scelte dei governi, dissuadendoli dall'approvare certe leggi a tutela di detta confraternita, , associata nel delinquere a nostro danno. Dovremo richiedere alla Corte Costituzionale, la verifica della legge sul prelievo alla fonte, se sia Costituzionale o no. Avendo dalla parte del Popolo la facoltà di uno sciopero fiscale, credo che orienteremo o indurremo i governi e il parlamento a dissuaderli dall’approvare leggi a tutela di loro stessi e delle congreghe che rappresentano, e non migliorative per la collettività. Come dovremo rivedere tutti gli apparati dello Stato; tanti di loro sono associati o aggiogati alla confraternita massonico mafiosa, come i servizi; pagati anche quando attentano alla Repubblica.
Per questo e per i sessanta anni trascorsi fra le stragi e omicidi-suicidi di Stato, la corruzione mai estirpata, la soppressione dei magistrati rispettosi del giuramento di fedeltà, le mafie ormai all'interno delle Istituzioni; che dovremo dotare la magistratura della macchina della verità, utilizzata come mezzo per ripulire dal sudiciume il parlamento e le Istituzioni tutte.

Postato da: egeo carapucci | 31.01.10 17:05




La Prestigiacomo è un fantoccio messo li per soddisfare le quote rosa. Il contentino ai cacciatori lo aveva promesso la lega durante le elezioni. Perchè ci stupiamo di questa vergognosa concessione fatta ai cacciatori a dispetto di quanto promesso dalla cara Ministra, se la stessa non viene presa minimamente in considerazione neanche in ambito di decisione sul dove vorrebbero collocare le centrali nucleari? Dell'ambiente non frega niente a nessuno, è una vergogna.

Postato da: Michela Appetiti | 31.01.10 16:54




Intanto incassa i voti dei cacciatori.

Postato da: pasquo | 31.01.10 16:47




Assurdo che i pochi cacciatori italiani ottengano tutto ciò che vogliono anche dal Ministero. Basta rivolgersi al Popolo Della Libertà e ottengono anche la libertà di violare le norme europee sulla caccia, la libertà di sparare per tutto il periodo dell'anno e di farci pagare una enorme multa per le loro violazioni in Europa. Io i cacciatori proprio non li capisco. O meglio, io distinguo tra i veri cacciatori e i cacciatori per hobby... I VERI CACCIATORI SONO QUELLI CHE AMANO GLI ANIMALI E LI RISPETTANO, RISPETTANO ATTENTAMENTE LE REGOLE E NON CHIEDEREBBERO MAI UNA LEGGE COSI'. I cacciatori per hobby sono invece persone, di solito uomini, che non hanno rispetto per l'ambiente nè per gli animali, che se ne fregano delle regole (sparano anche fuori dalle aree di caccia...), che si sentono forti e prepotenti perchè hanno un fucile in mano; sono quelli che assomigliano di più ai bracconieri, sparano a qualunque animale si muova per il gusto di ucciderlo, anche se è una specie protetta o non è buono da mangiare. Ecco, questi ultimi sono quelli che hanno chiesto di poter sparare senza regole, per tutto l'anno, di utilizzare animali vivi come esche, di dare il fucile in mano ai 16enni. IO SONO SICURA CHE I VERI CACCIATORI NON APPROVINO QUESTA LEGGE. QUELLI CHE LA APPROVANO PER ME SONO PIU' DEI BARBARI SELVAGGI CHE DEI CACCIATORI.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 31.01.10 16:41




bene ON. BELLISARIO questa ministra come le altre ministre dell'attuale governo sono delle belle statuine non hanno nessun potere decisionale chi comanda è il padrone . IL fatto è che il padrone ne stà facendo di tutti i colori .

Postato da: serggi grazia | 31.01.10 16:06




Sono rimasto allibito e schifato apprendendo del decreto che da facolta’ alle Regioni di dilatare I termini della caccia. E’ l’ennesima conferma che Berlusconi, usando gli strumenti Istituzionali, i mezzi di informazione che controlla, reprimendo quelli che non sono allineati e la Magistratura, cerca di ripristinare quelle condizioni di quasi anarchia che durante ottanta, gli consentirono di crearsi l’impero attuale.
Il calcolo sta nello stabilire che il provvedimento demagogico trova un’area di consenso, da parte dei favoriti, maggiore di quella degli oppositori magari impegnati e distratti dai problemi della vita e, addirittura, pesca nel campo avversario come L’Arcicaccia.
Mi fa anche schifo la lega che all’epoca parlava di “Roma ladrona”. Oggi i ladri dove sono finiti! E che pretende che la Magistratura gli appunti la medaglia?
Questi avvenimenti sono l’effetto di quello scellerato baratto Lega-federalismo ; Berlusconi-Magistratura, avvenimenti che ci stanno conducendo verso un disastro economico, morale, ambientale senza precedenti. L’unica ipotesi possibile, per parafrasare la buonanima di Indro Montanelli che a Berlusconi non volle sottomettersi, e’ “turarsi il naso” e votare Centro-sinistra, ammesso che non commetta l’errore di concentrarsi su tasse,coppie di fatto,amnistie, noTav,gay, voto agli immigrati e altro che non stanno certo a capo dei problemi che angustiano la gente.

Postato da: Remo | 31.01.10 15:36




Il problema per me, come per molte altre pesone, é che noi non possiamo intervenire in alcun modo.
Questo é stressante, e come di opposizione, abbiamo delle nullità, possiamo aspettare le calende Greche...

Postato da: egidio guarino | 31.01.10 15:30




**************************************************************
-NO,NO e ancora NO! Alla CACCIA non ci sto-
.
La caccia è fonte di una serie infinita di dan-
ni,alcuni palesi altri meno,a persone,animali,
ambiente.Dal 1°settembre 2009 ad oggi ab-
biamo già in bilancio 35 morti e 68 feriti.
.
La caccia fomenta una crudeltà gratuita e
immotivata nei riguardi dei 100milioni di ani-
mali che vengono abbattuti ogni anno per
puro divertimento,e che sono fortunati
se riescono a morire al primo colpo.
.
Le campagne sono inquinate da bossoli che
arrivano anche sui tetti delle case;ad ogni
stagione,tonnellate di piombo vengono ri-
versate nei terreni,inquinando stagni e ru-
scelli.
.
Quello che ci vuole non è un provvedimento
liberalizzatore,ma un altro ulteriormente re-
strittivo delle norme attuali della caccia.La
Prestigiacomo, è soltanto una delle tante
belle statuine di questo governo,priva di au-
tonomia decisionale.
.
Uno dei ministri dell'attuale governo,ha fat-
to carriera politica con i voti della Feder-
caccia e vive in Toscana.Dietro ci sono i po-
teri forti di una minoranza che contrasta gli
interessi di sicurezza e tutela ambientale
della maggioranza dei cittadini.
.
A chi volesse rendersi conto della reale por-
tata di questo problema di 'macelleria'am-
bientale,suggerisco una visita a questo sito:
'www.cacciailcacciatore.org'
.
**************************************************************

Postato da: Cinzia Maria Corsini | 31.01.10 15:24




Caro Belisario, alla Sua domanda:
"a cosa serve un ministro dell'ambiente (prestigiacomo) in un governo che non fa che attentare all'ecosistema e alla biodiversità?" Si può rispondere con un vecchio aforisma veneto: "va a ciapar le rane col finfolo".

Francesco Gualdo

Postato da: francesco gualdo | 31.01.10 14:54




Da parte mia ritengo la caccia anacronistica. Poteva avere una ragione di essere quando l'uomo ne aveva la necessità , ossia in epoche primitive ma ora non ce n'é più bisogno. Concordo, però, con chi taccia di ipocriti chi é contrario alla caccia, come i verdi, ma si fa la fettina di vitella di latte e mangia i conigli e polli di allevamento. Da questo punto di vista sarebbe meglio uccidere un fagiano "sconosciuto", piuttosto che un coniglio o una gallina che si sono affezionati al padrone. Credo anche che per essere integerrimi nel rifiuto di ogni tipo di violenza dovremmo essere vegetariani, io lo sono da anni e non ho mai avuto alcun problema, basta sapere come combinare i cibi. So di persone che dopo aver avuto in casa un coniglio nano non hanno più avuto il coraggio di mangiare la carne di questi animali e credo, come recita uno slogan di qualche tempo fa che " se le pareti dei mattatoi fossero di cristallo molti diventerebbero vegerariani" e che molti lo diventerebbero se dovessero uccidersi gli animali da soli prima di mangiarli.

Postato da: Morgana F. | 31.01.10 14:24




Per Andrea d'Ambra tutta la mia approvazione contro l'abusivismo e a sostegno delle leggi in vigore che permetterebbero, se non ho capito male ,l'abbattimento dell'abusivismo.
Abbasso invece legge nuove o vecchie che permettano lo scempio delle aree protette e permettano ai malavitosi di scagliarsi contro le forse dell'ordine quando abbattono edifici abusivi, fossero anche di boss della camorra.

Postato da: carla | 31.01.10 13:38




A PARTE LA CACCIATA DELLA PRESTIGIACOMO CHE MI SEMBRA DOVEROSA. MA QUELLO CHE SI DEVE FARE SUBITO E' ABOLIRE LA CACCIA PERCHE E' ANACRONISTICO ANDARE A CACCIA OGGI,DOVE I TERRITORI SONO ABITATI E I POVERI ANIMALI PRESI DI MIRA SONO IN FASE DI ESTINZIONE A PARTE I GATTI I CANI E QUALSIASI COSA SI MUOVA,ANCHE I CACCIATORI PER I QUALI IL MIO ODIO PROFONDO SI TRASFORMA IN SCHIFO,E QUANDO LEGGO CHE SI SONO SPARATI A VICENDA IO ESULTO PER LA PARITA' CON GLI ANIMALI INDIFESI. BISOGNA TRASFORMARE LA CACCIA CON FUCILI IN CACCIA FOTOGRAFICA,ALLORA ADERISCO IN PIENO.
IL BOIA

Postato da: IL BOIA | 31.01.10 12:10




Se questa è un minisrto.
Per non offendere l'inteligenza dei lettori.
Ma dove era la Ministra quando votavano l'emendamento.E' una ulteriore conferma che a questa ministra ha altri interessi , " soldi"
Si ritiri a vita privata farà meno danni.
I.D.V.non mollare

Postato da: vito | 31.01.10 12:05




La caccia è sempre stato un argomento controverso ,da che esiste l'uomo la caccia è sempre esistita,non sono un cacciatore,ma la libertà di praticarla deve essere garantita al di la di ogni appartenenza politica.Il problema è proprio quello di fare in modo di garantirla nel futuro,fare leggi a caso per guadagnarsi voti non è certo il modo migliore,si rischia in pochi anni di ritrovarsi senza nulla da cacciare come succede in molti posti con la pesca .Le regioni sicuramente ,visto il costo delle licenze aumenteranno i periodi e le specie da cacciare ,con il rischio di ritrovarsi davvero a dover andare nelle riserve per trovare qualcosa a cui sparare,certo che se i cacciatori,come molti pescatori ,fortunatamente non tutti,rispettassero di più le regole forse questi problemi non ci sarebbero.

Postato da: piergentili roberto | 31.01.10 11:53




IO STO CON LA MAGGIOR PARTE DEI MAGISTRATI,MENO CHE CON QUELLI CHE SONO STATI CORROTTI E I LORO CORRUTTORI.

Postato da: lorenzo sca | 31.01.10 11:53




anch'io sono una sostenitrice di Di Pietro, perchè mi sento rappesentata ogni volta che parla e agisce polticamente. Per la verità c'era un neo e neanche piccolo nei confronti del quale mi turavo il naso in cabina elettorale: lo sapevo cacciatore. Ora, che leggo interventi di questo genere, posso finalmnte sturarmi il naso ed essere completaente soddisfatta del voto che ho dato e che continuerò a dare. Stare dalla parte dei deboli è stare dalla parte anche dei più deboli in assoluto: quelli che non hanno voce per reclamare diritti che, per natura, però hanno.

Postato da: patriza pacifico | 31.01.10 11:47




Ritengo che in fatto di caccia questa può che regolamentata debba essere vietata, perchè non la ritengo uno sport e neppure una gara dove è evidente che se cosi fosse è ad armi impari.Il rispetto della natura e dell'ambiente comporta scelte che possono essere di "disturbo" per alcune imprese commerciale.
Spero che nell'IDV esistano persone che possano contrastare queste "leggi" e regolamenti e che abbiano il corasggio e la sensibilità di mettere fine a questa bruttura umana : la caccia.

Postato da: MILA TELLATIN | 31.01.10 11:44




Sono spudoratamente senza ritegno alcuna.
Ogni loro legge non è fatta secondo scienza e coscienza, ma secondo favoritismi ad un infinito numero di lobbies.
Scandaloso! Devono andarsene a casa!

Postato da: Danx Comix | 31.01.10 11:17




Sono un sostenitore di Di Pietro e ho votato IDV da quando esiste il partito e sono un cacciatore. Non mi posso identificare con gli ipocriti che, senza avere conoscenza minima del raporto natura-ambiente-selvaggina, tranciano giudizi influenzati da una propaganda meno innocente e meno filoanimalista di quello che vuol sembrare. Questi signori del Governo, conferendo alle Regioni la possibilità di aumentare i periodi di caccia e le specie cacciabili, indendono distruggere la caccia ora, così com'è, per relegarla, come la relegheranno, in riserve accessibili solo a chi ha più denaro, per farne un businnes ancora più ricco, dove le mattanze saranno incontrollabili e incontrollate, anche di specie oggi protette. Rinnovo l'accusa d'infame ipocrisia alle prefiche dell'animalismo perché sicuramente, almeno nella maggior parte dei casi, non sono vegetariane e anche se sostengono che molte carni di cui fanno uso appartengono ad animali facenti parte della scala alimentare, dimenticano che questi animali, maiali, conigli, polli, vitelline di latte dalla carne così morbida per i bambini, sulla scala alimentare non ci sono saliti da soli: credo che non siano neppure contenti di farne parte. Sono convinto anch'io che una riforma delle leggi sulla caccia, fatta da questa masnada di mascalzoni, non possa non essere una mascalzonata a danno dei cacciatori meno abbienti, ma rifiuto nella maniera più categorica gl'insulti generalizzati alla categoria, che non dimentichiamolo, ha la fedina penale immacolata, non ha conti in sospeso con la giustizia, non fa uso di stupefacenti e si modera nel'alcool, altrimenti addio porto d'arme Quel povero meningitico che ci paragona ai mafiosi in allenamento, sappia che i gentiluomini delle onorate società non hanno bisogno nel del porto d'arme né dell'autorizzazione della regione per adoperare le loro artiglierie. Legga "Gomorra" di Saviano invece delle convenzionalità trasversali dei settimanali femminili. Ma poi, mi sbaglio, o il nostro Tonino non andava anche lui a caccia?

Postato da: RICCARDO TUCCI | 31.01.10 11:07




Ma queste secondo voi sono Ministri.....oggi abbiamo perso il significato di Onorevoli...deputati....ministri... sottosegretari...basta vedere chi ha portato al governo Berlusconi.........è un circo con nani, ballerine, e giocolieri,,,

Postato da: Giulio Capilli | 31.01.10 10:52




SOS DA ISCHIA: NO AD UN NUOVO CONDONO EDILIZIO!!!

Questa notte ad Ischia c'è stata una vera e propria guerriglia contro le forze dell'ordine sbarcate sull'isola per eseguire l'abbattimento della prima di una serie di abusi edilizi da demolire in seguito a sentenze definitive della magistratura. Secondo quanto riferito dalla stampa manifestanti col volto coperto hanno tirato pietre e bastoni contro le forze dell'ordine e diversi poliziotti sono stati feriti.
Quando finalmente la legalità sembra arrivare su quella che una volta era chiamata l'isola verde, oggi regina dell'abusivismo edilizio in Italia, si prospetta un nuovo condono per gli abusi edilizi, compresi quelli commessi prima del 2003. Questo è quanto è previsto in un emendamento al decreto milleproroghe in discussione in commissione Affari Costituzionali al Senato. La proposta di modifica è a firma dei senatori del Pdl Carlo Sarro e Vincenzo Nespoli e cancella anche i 'paletti' degli abusi commessi ai danni dei "beni ambientali e paesistici".
Non solo. La norma è retroattiva, visto che, secondo quanto si legge nel testo "la speciale sanatoria di cui al presente articolo si applica anche agli abusi edilizi realizzati entro il 31 marzo 2003". Gli interessati possono, secondo la proposta di modifica, presentare domanda "entro il 31 dicembre 2010". "A tal fine - si conclude nell'emendamento - sono sospesi tutti i procedimenti sanzionatori, di natura penale ed amministrativa, già avviati, anche in esecuzione di sentenze passate in giudicato, fino alla definizione delle predette istanze".
La tragedia di Casamicciola di Novembre e quella di Monte Vezzi di qualche anno fa non sono bastate, quelle morti innocenti non sembrano aver insegnato nulla.

Chiedo il vostro aiuto nel diffondere il più possibile tale notizia e far pressione per evitare che una tale "proposta criminale", come qualificata da Legambiente, possa essere approvata.
Sarebbe davvero il colpo mortale oltre che per l'isola d'Ischia per la legalità e lo stato di diritto.

Grazie

Andrea D'Ambra
www.andreadambra.eu

Postato da: Andrea D'Ambra | 31.01.10 10:35




VERGOGNOSA la PANTOMIMA ai TG delle belle MINISTRE, Prestigiacomo e Brambilla, che son rimaste a BOCCA APERTA perchè i colleghi MASCHIETTI le hanno INFINOCCHIATE "buono e mmeglio" ed hanno approvato QUESTO SCHIFO di provvedimento che PROLUNGA il periodo di CACCIA anche nella BELLA STAGIONE quando la gente vuol GODERSI IN PACE e in SILENZIO la NATURA e si ritrova, invece, di fornte questi ASSATANATI SPARA-TUTTO, altro che cacciatori! Ma qualcuno è al corrente di quanti INCIDENTI MORTALI ed INVALIDANTI PROVOCANO? Ma qualcuno ha mai provato a svegliarsi la mattina con i loro TONFI nelle ORECCHIE? Se non avessimo IMPORTATO RAZZE di CINGHIALI non autoctone, che FIGLIANO come CONIGLI, se non li PASTURASSERO per il DIVERTIMENTO CRUDELE di questi SANGUINARI, non averemmo nessuna scusa costruita ad arte! Se non ci fosse una POTENTISSIMA LOBBY delle ARMI e dell'INDOTTO questi sarebbero POCHI SPARUTI IGNORANTELLI! A questi INGORDI non gli bastano i SURGELATORI STRACOLMI per le loro ABBUFFATE! Non di solo abboffarsi vive l'uomo e "fatti non fummo a VIVER come BRUTI..."! E alle MINISTRELLE oltre a consigliare meno SHOPPING con CARTE di CREDITO pubbliche e a LEGGERE prima i TESTI in VOTAZIONE al Parlamento, anche di DIMETTERSI se, in questo momento di CRISI ECONOMICA, devon star lì a SCALDAR la POLTRONCINA a far solo le BELLE STATUINE ......rocLIBERACITTADINANZA

p.s. ma a QUANTI ministri e SOTTOSEGRETARI siamo arrivati? Con queste NOMINE POSTUME stiamo quasi raggiungendo il Governo PRODI mi sembra, mi sbaglio?

Postato da: rossella rispoli | 31.01.10 10:21




Credo che la Ministra sia più attaccata alla sua poltrona che ai principi che dovrebbero ispirare il suo mandato.
Va detto, però, per essere limpidi e non di parte, quindi credibili, che anche Di Pietro non si dimise da Ministro dell'ultimo governo Prodi, pur esprimendo più volte il suo dissenso su diverse questioni che riguardavano scelte di quel Governo.
Detto questo, (con tutto l'affetto che nutro per il nostro Presidente), ritengo questa scelta di liberalizzare la caccia in questo modo una determinazione scellerata. Lo dico da figlia di un fu cacciatore, ma di quelli veri, alla Turgenev, per chi ha letto la descrizione che questo grande scrittore fa del "Cacciatore". Cioè uno che cammina per chilometri, nei boschi, solo con il suo cane, immerso nella natura. Uno che non spara mai vicino all'abitato... e che sa prendere la mira. Mio padre criticava certi figuri, che esistono e sono aumentati, che sparacchiavano a caso, li chiamava "padellari"... Riteneva che ormai si deve andare a caccia solo nelle riserve, perchè è troppo alta la densità demografica in Italia, e girare con la doppietta è pericoloso. Parola di vero cacciatore.

Postato da: Rita Coltellese | 31.01.10 10:18




Postato da: SPQR/MSI | 31.01.10 07:09

La persona che si cela dietro questo anonimo pseudonimo è chiaramente e gravemente malata di mente. Scrive senza logica, con strafalcioni, esprimendo concetti deliranti. La sigla SPQR fa pensare che sia un malato di Roma.
Purtroppo per questo genere di malati non serve neppure il T.S.O., sono irrecuperabili e, quando cominciano ad essere pericolosi per la società, vanno rinchiusi in manicomio. Trattasi di soggetti di scarse capacità intellettive ed intellettuali, costituzionalmente amorali, che reagiscono alla propria nullità odiando categorie di individui che tentano di ghettizzare per sentirsi superiori. Solo annullando qualcosa o qualcuno essi riescono a sopravvivere al proprio essere NULLA.

Postato da: Lo Psichiatra | 31.01.10 10:00




Agostino il Pd è un tarocco del Pdl, per questo tanta gente prende l'originale. Se ci fosse una alternativa vera forse anche gli astenuti voterebbero,ma non in campania, per la campania ormai le speranze sono ANDATE e come scriveva Bocca anche gli onesti potendo dovrebbero solo andarsene.....

Postato da: carla | 31.01.10 09:55




Eg.On. Di Pietro e amici polo Viola,dobbiamo molto attenti,perché la casta ha una capacità corruttiva peggio della vedova nera.Ieri una parte sana della magistratura ha fatto bene lasciare la seduta ed uscire con la costituzione in mano,però non dimentichiamoci di quei magistrati che sono andati a cena con il Messia per discutere le riforme.Il potere è ben saldo nelle mani della nomenclatura,come dimostrato nella scelta dei ministeri chiave:Interno,Difesa,Giustizia,Esteri,Economia.
Ieri ho visto in un bar il libro propaganda del Messia,devo ammettere ci sono delle belle foto che lo esaltano,una in particolare con il Dio Busc e il suo amico Putin.Sentendo i commenti dei presenti ho dedotto che Il Dio al disopra di tutte le religioni di cui noi abbiamo creduto era un principiante,in confronto alla nuova trinità.Quindi non vedo il perché, la magistratura onesta,Di Pietro,Vendola e il popolo viola non vogliono riconoscere e sottomettersi al figlio del nuovo Dio americano.Il salva casta non serve solo per il Messia, ma serve per tutti gli inciuciari,i tangentisti,gli evasori e per il PD.Possibile che il popolo non riesca a capire che nella nuova filosofia del 3° millennio ha trionfato Dio denaro l'apparenza,il protagonismo.Per loro importante farsi vedere,pubblicizzare gli eventi,facendoli passare come miracoli compiuti,poi non ha importanza,se per ottenere il risultato si deve corrompere,servendosi degli inciuciari.Basta vedere in Campania terra del miracolo il candidato PD.

Postato da: agostino nigretti | 31.01.10 09:46




Gentile Sen. Felice Belisario,
pur condividendo il Suo pensiero, spiace constatare come il ddl presentato al Senato sia passato senza nemmeno eccessive contestazioni da parte dell'opposizione.
I mezzi d'informazione non hanno attribuito molta importanza al provvedimento legislativo. A questo punto non rimane che appellarsi alla Chiesa per sperare in qualche miracolo... perchè di sicuro anche la Camera approverà. A meno che il ministro Prestigiacomo in uno scatto d'orgoglio non imponga provvedimenti correttivi al vergognoso ddl licenziato, che consente
una selvaggia carneficina di poveri animaletti indifesi e in via d'estinzione. Confido nell'animo sensibile delle donne.
Cordialmente.

Postato da: Aldo | 31.01.10 09:24




Giovanni non è una passacarte , viene dalla sicilia e si sa che là i boss per passare il tempo eallenarsi vanno a caccia.
Una migrante sicula

Postato da: serenella | 31.01.10 09:21




Tommaso 1922 tutto giusto quel che tu scrivi, ma i giudici ,i magistrati che più di noi possono e sanno , se ritengono che l'attuale parlamento non sia il prodotto di regolari elezioni dovrebbero dirlo e agire di conseguenza.
Non si può assistere a persone di questo livello che agiscono come e peggio di metalmeccanici in sciopero.
Continuano da anni a dare il cattivo esempio e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, non possono continuamente dar le colpe ad altri per le loro mancanze sul lavoro , e soprattutto non possono nascondersi dietro una minoranza che lavora e rischia la vita, ci sono presenze torbide lo si è visto e concussioni con la delinquenzia orgaizzata, nemmeno i bambini credono a 7-8-10 anni di ritardo nella presentazione di documenti che permettono la scarcerazione ai mafiosi per decorrenza dei termini.
Questi individui vengono poi promossi e premiati e questo porta solo acqua al mulino di altri, perciò la magistratura e gli addetti ai lavori nella giustizia ,che sono stipendiati (eccome) da tutti noi ,sono anche i respondabili dell'andamento e dei ritardi della stessa, da decenni , ben da prima del Berlusconi 1, i ritardi e le scarcerazioni non s'inventano.

Postato da: serenella | 31.01.10 09:17




IL MINISTRO PRESTIGIACOMO
Anche lei, come tutti gli altri ministri e ovviamente come il suo presidente, ha la faccia di bronzo senza vergogna e senza pudore. Anche lei come tutti gli altri ministri è una semplice passacarte esecutrice di tutto quello che decide il suo padrone. L'IDV fa benissimo a chiedere le sue dimissioni se non altro per evidenziare ancora una volta con quale governo abbiamo a che fare, ma che la prestigiacomo si possa dimettere è come sperare che berlusconi faccia una legge nell'interesse della giustizia!

Postato da: giovanni | 31.01.10 09:14




Vorrei segnalare all'onorevole Di Pietro che al mio indirizzo di posta elettronica arrivano le sue email, ma quando clicco per leggerle con il solito grande interesse non trovo il testo: purtroppo questo grave incoveniente si è verificato almeno una decina di volte,per cui io non riesco più a conoscere gli ultimi comunicati. Si può provvedere? Grazie. Maria antonietta Maniglia

Postato da: Maria Antonietta Maniglia | 31.01.10 09:11




Spiace ammetterlo magli animali nel nostro paese sono di vitale importanza solo quando portano soldi alle lobby dei veteriari e soprattutto alle multinazionali che producono tutto il necesario dai cibi agli accessori alle medicine per animali domestici.
Sono lobby potentissime , da mettere ko le ferrovie dello stato che l'anno scorso cambiarono 3 volte il loro regolamento.
Mentre quando lo sterminio di animali anche protetti e in via d'estinzione porta denaro ad altre lobby, come le fabbriche che lavorano al servizio della caccia tutto OK avanti con lo sterminio senza la minima restrizione anche se i personaggi dediti a questo massacro sono in netta diminuzione da anni.
Vi siete mai chiesti come abbiano vinto il referendum contro la caccia codesti loschi figuri?
Io si , molte volte perchè avrei fatto documenti falsi per votare una volta di più contro la caccia.
Ma anche i nostri verdi sbiaditi e interessati solo alle poltrone erano assenti in quell'occasione.

Postato da: carla galante | 31.01.10 09:07




Per essere sicuri che arrivi a segno: Ripetiemo,scusandoci con chi si annoia.
----
Tanto per ....
Per Noi quella trovata, di riconoscere un’individuo innocente dopo anni di galera e’ stata inventata da persone di media intelligenza e adattata per stesse per creare un precedente che servisse al momento opportuno.
Ripetiamo:
Chi avrebbe sopportato nel silenzio, tanti anni di galera, senza uccidersi o ribellarsi al massimo possibile per l’ingiustizia subita? Sempre che la persona era veramente innocente ?
Oggi sentiamo un’individuo che sorridente spara la prima pietra:
Gesù si presenta in Paradiso dopo... 100 anni, dopo aver scontato l'ergastolo? Sarà assolto dietro congrua indulgenza? O no...
Povero Toto che delusione se fosse ancora con Noi!
Per completare l’intrusione. questo Ministro Alfano, oggi quando accalorato definisce irragionevole la protesta dei magistrati, dimentica che colui che lo ha scelto a tale carica non vuole sottoporsi ad un giudizio che lo escluderebbe da ogni falsita, come lui dichiara.
Come i puo’ chiamare questa: Ragionevolezza?!
E attendiamo sempre che, quì chi scrive queste fantasiei, siano vecchi rincoglioniti.

Postato da: Tommaso naso 1922 | 31.01.10 09:04




Postato da: SPQR/MSI | 31.01.10 07:09
Per la redazione:Non vi sembra che il sovracitato commento abbia abbondantemente superato i limiti imposti dagli punti 4-5 e 6.Eallora? Mi sbaglio io? tutto è possibile,ma gradirei risposta.


Postato da: Franco Salis | 31.01.10 09:02




CHI PENSA AI PROPRI INTERESSI NON SI DIMETTERA' MAI NON AVENDO IL SENSO DELLO STATO.

Postato da: sandro | 31.01.10 08:54




Caro Felice,
.. e che non lo avevi ancora capito?
Il ministro dell'ambiente serve a fare gli interessi di chi con l'ambiente ha fatto i suoi interessi.
Così,come il ministro della giustizia serve a proteggere gli interessi di chi con la giustizia ha interesse a non averci a che fare..
E via dicendo i vari altri ministeri.
'n'è mica 'na novità, è da un pò che assistiamo, noi italiani inermi, a 'sto scempio di democrazia, e al ritorno dell'anarchia.
Mirco

Postato da: MIRCO | 31.01.10 08:45




Al governo, sulla caccia, e in risposta all'autodefin(-c)entesi 'spqrmsi' che sparla di ebrei: trattasi di problemi mentali gravi, che si tenta di elaborare con la violenza, l'arroganza ed il dolo, forse per alcuni uniti all'ipotesi non remota (Craxi e D'alema docent) di favorire l'abominevole industria della morte (leggasi armi).
L'1% della popolazione si diverte, per proprie patologie gravi (ma non adeguatamente risolte o curate) ad andare nei luculliani e verdi boschi in giro a togliere la vita ad indifesi e tranquilli animali, spesso cuccioli: sarebbe bene armare anche questi ultimi, con le nuove tecnologie non dovrebbe essere impossibile, questo punto, o, comunque, chi per essi!
L'amico di un amico, l'anno scorso, veterinario, ambientalista, mentre faceva funghi in una zona di caccia, nel pisano, è stato sparato e freddato da un suo personale acerrimo nemico politico, un sedicente incallito cacciatore (alias criminale): incidenti di caccia ?... e questo figuro è ancora più libero di uccidere, nessuno l'ha messo in gabbia! Ora Basta! Cerchiamo di avere il coraggio di difendere con ogni mezzo non solo l'ambiente ma la dignità di mente e spirito umani.
Non tollero il razzismo, ma chi pensa e fa queste leggi e dice certe cose, su ebrei ed extracomunitari, non ha diritto di appartenere alla specie umana!
Facciamo qualcosa, occupiamo i boschi, armati di videocamere e difendiamo la Terra che non è ancora, come vorrebbero, una 'Ship of Fools'!

Postato da: Alessandro Righi | 31.01.10 08:42




E' giusto che la Prestigiacomo, un finto ministro, come peraltro Angelino Alfano, come tanti altri che come dischi rotti cantano sempre la stessa litania del tiranno. vadano a casa, anche perchè, pur non facendo la metà di nulla, portano a casa una marea di soldi.

Un Boutade elettorale è questa variante, ordita ad arte per il voto della lobby dei cacciatori.

Probabilmente i sondaggi hanno detto a questa Destra inetta che gran parte dei cacciatori sono di destra, che volentieri tirerebbero non solo a cinghiali, lepri e fagiani, ma caso mai anche alle natiche di un negro.... e allora ecco l'emendamento elettorale.

Diamoci allora da fare..TAM-TAM e passa parola. Chi, come noi di ITALIA dei VALORI è nelle amministrazioni, forza con ORDINI DELGIORNO per inasprire controlli e ridurre i tempi. Lavoriamo sulle autonomie locali per invalidare questa barbarie.

Come diceva il grande, grandissimo Don Milani... l' OBBEDIENZA NON E' PIU' UNA VIRTU'.


Postato da: Claudio Mazzoccoli | 31.01.10 08:42




caro Dipietro mi chiedo se questi politici delinquenti non si riescie a cacciarli nemmeno dopo averli processati e condannati ma sia le istituzioni la legalità la coscienza ma al governo ci sono solo deliquenti come fare per far si che questi non continuono a danneggiarci a questo punto non mi pare che si stia combattendo la mafia ma la si sta rinforzando da una parte sono protetti dal governo e non solo protetti ma anche aiutati ad eliminare quella parte di mafiosi che danno fastidio alla mafia che e al governo perche come si spiega cosi tanto successo con gli arresti apparentemente scovati io credo che e tutto programmato tra governo e mafia protetta chi meglio di loro sanno come scovarli e poi arrestarli tutti quelli che vengono presi con tanta facilità non puo che essere gestito tra mafia protetta e governo e poi si fanno grandi che anno sgominato tanti mafiosi anno eliminato solo la concorrenza che poteva dare fastidio e metterci le mani sopra quello che prima trafficavono quelli presi ma mi aspetto ana guerra tra mafiosi ad altissimo livello ed e quello che dovrebbe prendere in considerazione il popolo italiano perche non ce governo in italia lo sa bene anche il nostro caro presidente napolitano e che non si nasconda dietro le istituzioni lui dovrebbe essere il primo a non permettere questo sciembio di politica e di potere al di sopra di ogni istituzione e lui sa benissimo quanto anno dovuto lottare per una giusta costituzione che oggi non viene nemmeno smbolicamente rispettata se guerra deve essere che guerra sia ma quella vere non giriamoci attorno a cavoli e cavolini o si lotta realmente o si subiscie e a tutti i politici che partecipono a questo sciembio ne sono resposabili come tutti quelli che anno un interesse personale ed e anche ora di eliminare questi corrotti e corruttori ci vuole gente nuova pulita onesta che si accontenta di quello che riceve come stipendio e che sanno che governare un paese non e che governono solo cose beni ma ci sono esseri umani che soffrono e tanti si suicidono per colpa dei politici attuali e precedenti che non anno altro che fatto del male al popolo italiano consapevolmente si faccia una riforma della politica che chi solo a un picolo segno di inlegalità e di interesse non deve assolutamente metterci piede in un camera di consiglio e nemmeno sfiorare che possa entrare in politica e poi basta con questa quoalizione per far rispettare la democrazzia tutti i partiti devono essere liberi luno da glialtri pensateci.

Postato da: pasquale perilla | 31.01.10 08:11




se danno protezione ai volatili rare saranno a pari merito con loro e non si po . e poi loro devono essere protetti e il governo chi lo protegge senza lodo Alfano . ce un altra cosa anche se sono volatili sono immigrati e le metteranno tutti ai centri d' identificazione aspettando l'espulsione .

Postato da: saadi maryam | 31.01.10 07:51




I DISCORSI DI MUSSOLINI SU Iphone ?
Sono parte della Storia la quale tutti i studenti delle scuole italiane devono imparare a memoria.
Invece questi quattro ebrei bastardi, inclusi i 166
professori ebrei dell'Universita' La Sapienza, a Roma, dicono che offendono la loro storia e quella di israele.
Cosa c'entrano gli ebrei con l'Italia?
questi centinaia di ebrei che si sono infiltrati nelle istituzioni italiane e magistratura e fanno leggi.............per 58 milioni di italiani di religione cattolica?
Cani Bastardi.........Hanno cambiato la Costituzione italiana,
ed ora il popolo italiano e' sotto le leggi ebraiche e di non negare l'olocausto?
Chi se ne frega dei loro sporchi piagnistei e leggi?.....tutti i giorni che predicano l'olocausto?
Fuori dai coglioni, ebrei bastardi e le vostre leggi che hanno cambiato la nostra Costituzione......
VIA, RAUS......

Postato da: SPQR/MSI | 31.01.10 07:09




Sono trent'anni che litigo coi miei amici cacciatori sentendo menate del tipo"Loro hanno le ali e io il fucile""tu però ti sganasci dei bei polli?"e via dicendo,quindi non ne parlerò.Mi rivolgo più che altro a Sandokan,amico dimmi il giorno e l'ora chè arrivo.con noi ci saranno Yanez,Tremal-Naik,Sambigliong,Tanauduriam,Aier-Duk,Patan,Ragno di Mare?
Amici cacciatori,perchè non organizziamo una bella battuta di caccia al Parlamentare Condannato in via Definitiva?tanto non rischiano l'estinzione...

Postato da: max trentini | 31.01.10 05:12




Quoto parola per parola Ferdinando. Tra le altre cose mio figlio (ventenne quest'anno) voleva iscriversi alla LIPU. Sinceramente sono un pò "inquieta" a proposito.
Cordiali saluti.

Postato da: Brunella Ghezzi | 31.01.10 01:01




caro sig. Cilieggio, ma voi cacciatori sparate anche alle nutrie?

Postato da: giuseppe pastormerlo | 31.01.10 00:49




Non mi stupisce la Prestigiacomo, pupa di pezza messa lì con la Garfagna,la Brambilla, la Gelmini 6& c. per ravvivare l'umore del sultano ma che contano quanto un due di briscola.
La follia è che per permettere a quattro signori in tenuta mimetica di andare a sfogare le loro impotenze sparando a tutto ciò che si muove, questo disgraziato paese è l'unico in Europa, se non al mondo, che gli uccelli migratori cercano di evitare perchè presi di mira ed abbattuti. Alcune specie, che in altri paesi si vedono liberamente, in Italia si vedono solo alla zoo. E quando non sanno cosa rispondere quelli col fucile ti dicono che anche le vacche vengono abbattute per essere mangiate , ignorando che di vacche ne abbiamo fin troppe ( e non sono in via d'estinzione) mentre i falchi pellegrini sono ormai una rarità perchè presi costantemente di mira da gente che se ne fotte se quello che vola è una specie protetta.

Postato da: ferdinando | 30.01.10 23:39




Egregio sig. Cilieggio Giuseppe le mostro solo un dettaglio: in Italia ci sono circa 800 mila cacciatori e la maggioranza degli italiani non li vede di buon occhio, le è mai venuto in mente che forse agli italiani danno meno fastidio le nutrie che i cacciatori? Poi se mi spiega che gli enti provinciali e regionali intendono far praticare la caccia di selezione per ridurre il numero degli ungulati, dei corvidi e delle nutrie posso comprendere la vostra disponibilità, ma se continuate a voler convincere l'opinione pubblica che è giusto sparare a fagiani, pernici e altra selvaggina allevata e liberata per soddisfare gli istinti di 800 mila persone penso che stiate sprecando il vostro tempo. E per piacere non ci venga a dire che è legittimo sparare alle anatre, alle pavoncelle e ad altre decine di specie selvatiche come beccacce e quaglie perchè in questo momento in Italia c'è bisogno di tante cose tranne che di un manipolo di guerrafondai che vogliono seminare piombo nei boschi e nelle campagne.

Postato da: Matteo | 30.01.10 22:42




Ho visto Brunetta al TGuno ore 20 .Quando facciamo la rivolta ci sarò.

Postato da: Sandokan | 30.01.10 22:31




Infatti non serve a nulla. sapevamo che era stata messa lì solo per essere manovrata. Una bambola di pezza. Come si fa a vendersi l'anima in questo modo? E non è la sola, tutti i rappresentanti di questo Governo, sono solo marionette,che squallore, povero nostro paese. E il popolo che fa....?? Possibile che non sente la puzza? possibile che rimane con il naso tappato mentre il paese brucia? Italiani uscite dal letargo!! "

Postato da: veronicap | 30.01.10 22:25




PRESTIGIACOMO ...?
Ministro siciliano preposto ad occuparsi dei problemi legati all'ambiente, che ignora o non sa come affrontare il problema dei cumuli di spazzatura a Palermo. Siamo alle solite, a bandiere invertite.

Postato da: Aldo N | 30.01.10 22:23




oggi, il capo di tutti i suoi lacchè, ha annunciato che dopo le regionali farà un rimpasto di governo. sicuramente la prestigiacono non gli sta a genio perchè non la considera una fedelissima pronta ad immortalarsi a lui ad occhi chiusi. ha le proprie idee e anche se funge da soprammobile e facciata non è prostrata ai piedi del sultano come lui vorrebbe. e poi bertolaso dovrà avere una poltrona no? Ambiente e Protezione civile sarà il prossimo dicastero, dove inserire le centinaia di veline che scalpitano nelle varie città italiane.

Postato da: mauro rocchi | 30.01.10 22:23




# cilieggio giuseppe | 30.01.10 21:05
I cacciatori che vanno a spasso col cane non fanno paura e fanno poco danno, ma basta un ingordo per arrecare parecchi danni e fra i cacciatori ci sono molti ingordi e pure disonesti.
All'imbocco di un sentiero in collina c'era un cartello che avvisava pericolo per la possibile presenza di cacciatori, situazione assurda se si pensa che non era una riserva: con un permesso di accesso nei fondi altrui ne allontanano i proprietari a fucilate.
La Prestigiacomo si è data molto da fare per entrare nel ruolo, ma è sempre stata trattata come una "escort", uno specchietto per allodole, come la maggior parte delle nominate nel PDL (più belle che intelligenti direbbe Berlusconi).

Postato da: Al Padano | 30.01.10 22:15




Caro Belisario, comicio a pensare che é inutile scriverci fra noi. la Prestigiacomo ed tutto il governo va rifiutato in un solo modo: tutti i parlamentari che non apparteongo al PDL non si presentino più in parlamento, fate uno sciopero ad oltranza. Che questo governo di beceri faccia tutto da solo. Poi vedremo come reagirà l'opinione pubblica. Se volete proprio andare in Parlamento che ormai é diventato un secondo palazzo grazioli, fatelo; ma state seduti E ZITTI. ZITTI. ZITTI

Postato da: orlandini giancarlo | 30.01.10 21:47




Vadino, signori, vadino.

Postato da: Alberto Gramaccini | 30.01.10 21:35




E' l'ennesima prova che il governo considera la Prestigiacomo ne più ne meno che una statuina. A questo punto sarebbe un gran bel gesto da parte sua dare le dimissioni. Si vedrebbe finalmente una persona che ha un briciolo di dignità.

Postato da: regina. effe | 30.01.10 21:15




io sono un tesserato idv, ma sono anche un cacciatore, mi dispiace che ci sia tutto quest'odio nei confronti di chi ha la passione x la caccia, la vera caccia non e' sparare a tutto cio' che si muove, c'e la passione x il proprio cane , stare in compagnia all'aria aperta, e tante altre cose.
spesso si confonde il cacciatore con il bracconiere (quello dei bocconi avvelenati)
che sono 2 cose completamente diverse, esistono zone in cui si puo' cacciare e zone in cui e' vietato percio' non e' vero che non si puo' passeggiare nei boschi o quant'altro.
ricordatevi inoltre che i cacciatori fanno anche altro: rimboscano boschi, potano gli alberi, controllano argini, ecc..., inoltre con le varie tasse (governative e atc) diamo una bella mano alle province nel pagare i danni causati dalla selvaggina agli agricoltori, e non solo a loro, tutte le persone a cui piace vagare sugli argini dei fiumi, non si sono mai accorti di enormi e numerosi buchi fatti sulle rive? sapete cosa sono? sono le tane di quelle bellissime bestiole chiamate nutrie, che con i loro buchi fanno sgrottare giu' gli argini (con pericolo x le persone e pericolo di innondazioni), e che poi tutta la collettivita' contribuisce con i soldini a riparare.
di cose ce ne sarebbero altre, ma voglio concludere con una domanda:
ma voi pensate che la carne che comprate nei supermercati e che poi mangiate, siano animali morti di vecchiaia?

Postato da: cilieggio giuseppe | 30.01.10 21:05




federazione giovani democratici - contro il provvedimento xenofobo della GELMINI sul tetto 30% composizione delle classi scolastiche e d'accordi sull'alleanza con idv per una alternativa al governo BERLUSCONI
http://www.youtube.com/watch?v=IJdAzIEz5ko

Postato da: ant net | 30.01.10 21:00




L'unico pensiero è che l'onorevole, come bisogna chiamarla, Prestigiacomo non si ricordi bene il ministero al quale è delegata, deve salvaguardare l'ambiente, tutelarlo e non ucciderlo, è sempre èiù una vergogna

Postato da: Valeria Giordano | 30.01.10 20:52





Tutto questo, serve al governo per far felici i cacciatori che coi loro scarni carnieri smettono di andare a caccia, altra fonte di reddito per lo Stato, regioni, provincie, allora, anzichè tutelare la fauna, si tutelano i guadagni che ne derivano da tutti quei tributi di chi fa quaesto sport???
L'On. Prestigiacomo penso che sia daccordo con la linea politica altrimenti, se fossi stato io il Ministro non mi avrebbero più visto, neanche col cannocchiale da marina.
Ogni attività, se ben regolamentata, se ben organizzata, da i suoi frutti, ma qui, la disinformazione, il menefreghismo delle associazioni venatorie (io non sono un cacciatore e non ho neanche l'ammazza mosche) fanno la loro parte, e il governo....
se la ride alle spalle di tutti, mentre noi per fare una passeggiata nel bosco dobbiamo munirci di giubbotto anti doppietta, ma le regole ci sono anche per chi va a caccia, è caso mai il rispetto di quest'ultime che manca.

Postato da: Franco P | 30.01.10 20:49




Qui non si tratta di esser o non esser "Animalisti", si tratta di esser civili o meno col rispettare il c.d. "minimo etico"; il che dovrebbe esser comune ad ogni individuo appartenente alla specie "Homo sapiens sapiens".

Postato da: eugenio bonduà | 30.01.10 20:20




A Mauro Minardi
Non è che da due fatti negativi ne esca uno positivo, né che una situazione più negativa di un'altra cancelli la prima.
Rivendico il diritto di andare a passeggiare per boschi e campagne nel più assoluto relax; rivendico il diritto di vedere intorno a me fagiani, anatre, beccacini e quant'altro appartiene alla natura.

Postato da: Claudio Bordio | 30.01.10 20:19




Se avessero un minimo di orgoglio, di carattere, di coerenza tutte le persone, come la Prestigiacomo, elevate al "rango" di tutori e difensori del bene comune, non avrebbero la minima esitazione a dimettersi. E invece restano inchiodati alle loro redditizie poltrone, utilizzando con furbizia la loro intelligenza e loquacità per "ammansire i pecoroni", che belando e stringendosi tra loro chinano la testa.
Ma siamo proprio un popolo di pecoroni e di cani sciolti?
G. Oranges

Postato da: giuseppe oranges | 30.01.10 20:06




aver paura a passeggiare nei boschi x paura di essere inpallinati? aver ancora paura a caccia finita x paura di incappare in bocconi avvelenati passeggiando con il proprio cane , cosa rimangono 6 mesi '? bè dai loro pagano salato il loro obbi.........noi che si fa due passi che paghiamo...

Postato da: mauro minardi | 30.01.10 20:04




Non è soltanto un governo che usa l'Italia come se fosse roba sua, è anche un governo che non ha rispetto per gli animali, la natura, l'ambiente e quindi, la salute. La caccia non è uno sport ma un crimine e questa ennesima legge porcata è stata fatta solo per favorire chi costruisce e vende armi perchè la maggioranza degli italiani, di qualunque tendenza politica, è contro la caccia. Mi dispiace dirlo ma quando i cacciatori si sparano fra di loro, non provo nessuna compassione. Mi dispiace invece per chi viene colpito da qualche pallottola vagante e ovviamente per queste povere creature massacrate. Ha ragione Vauro quando dice che i cacciatori, se proprio vogliono sparare agli uccelli, si sparino ai loro!

Postato da: Sonia Toni | 30.01.10 19:55




il ministero serve solo ad ingrassare la prestigiacomo, con i nostri soldi, amica di papi!!!!!!!!

Postato da: anna maria | 30.01.10 19:33




E' giusto che per alcuni mesi io, come la stragrande maggioranza degli Italiani, non possa passeggiare nei boschi perché corro il rischio di essere impallinato? L'Italia non è un Paese di cacciatori, anzi, gli "appassionati" di tale "sport" diminuiscono di anno in anno.
Per l'ennesima volta, il Governo, vara una Legge a favore di pochi in nome di tutti gli Italiani. L'ennesima dimostrazione di mancanza di democrazia.

Postato da: Claudio Bordio | 30.01.10 19:31




Belisario mi sono commosso per la prestigiacomo starà piangendo

Postato da: Antonio Diaferia | 30.01.10 19:31




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.