Cadono come birilli
Stefano Pedica
Il governo ha deciso di mettere la fiducia sulla manovra economica non solo per ammutolire l’opposizione e bloccare ogni proposta emendativa, ma anche, e soprattutto, per tenere sotto ricatto la propria maggioranza parlamentare.
Tuttavia Berlusconi non si è accorto che la misura è ben poca cosa per evitare il tracollo del suo “regno” perché a sgretolarsi non è la maggioranza in parlamento ma il governo vero e proprio: nel giro di appena due mesi sono caduti infatti tre membri, Scajola, Brancher e Cosentino, ed un quarto, Caliendo, è fortemente a rischio.
Ecco perché al momento di votare la questione di fiducia nell’Aula del Senato, come Italia dei Valori, abbiamo voluto ricordare al governo che non c’è fiducia che tenga quando l’esecutivo diventa un fantasma di se stesso, decimato dalle colpe dell’ingordigia e dell’autoconservazione ad ogni costo e ad ogni mezzo, anche illegale.
Quando è stata aperta la votazione sulla manovra economica, che metterà in ginocchio i cittadini italiani, abbiamo alzato dei cartelli raffiguranti la prima pagina dell' Unita', recante un fotomontaggio con tre birilli a terra con la faccia dei membri del governo costretti finora a dimettersi e la scritta a caratteri cubitali 'E tre', mentre sullo sfondo un birillo rimane in piedi con la faccia del sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo.
Non basta, tuttavia, la ventata di giustizia e legalità che ha in piccola parte squarciato la cortina omertosa del governo: è ormai chiaro che le responsabilità degli scandali nel governo non sono soltanto individuali e che le colpe non sono cancellabili con la dimissione dei diretti interessati nella bufera giudiziaria. Esiste una responsabilità collettiva e collegiale del fallimento di un esecutivo corrotto così come esiste una responsabilità diretta di chi questo enturage governativo l’ha scelto.
Un primo Ministro che tenga al bene del proprio paese, ma anche soltanto alla sua propria dignità politica, avrebbe già rimesso le dimissioni dopo che tre dei suoi più importanti collaboratori governativi sono stati costretti, nell’indignazione popolare, a rimettere l’incarico proprio da lui assegnatogli.
Che Berlusconi ancora rimanga al suo posto, mentre la nave affonda, è sintomatico della sua concezione del potere: padronale e autoritario, più che un uomo prestato alla politica è una politica venduta all’uomo.
Berlusconi non ci ricorda “Cesare”, il nome in codice che gli indagati nell’inchiesta dell’eolico avrebbero usato per riferirsi al premier, ma piuttosto Caligola, l’imperatore romano che nominò senatore il proprio cavallo, visto il pantheon “eccelso” di indagati e condannati che affollano la schiera del governo.
Il “veni, vidi, vici” del governo pigliatutto ha fatto il suo tempo: il Lodo Alfano, e gli altri artifizi giuridici adoprati per tenere in piedi una compagine interessata solo al proprio tornaconto, non possono ostare più a che si torni alle urne.
L’Italia dei valori chiede, e lo farà ufficialmente con una mozione di sfiducia all’intero governo, che i cittadini sovrani possano chiudere, senza inciuci, questa stagione delle P1, P2 e P3 , perché Peggio di così si muore, e possano nuovamente scegliere i propri rappresentanti tramite democratiche elezioni.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
IO VI DICO:SE ERAVAMO DI RAZZA THAILANDESE...A QUEST'ORA LA RIVOLUZIONE ERA CERTA.....
Postato da: FRANCO VALETTA | 21.07.10 16:48
CADONO COME BIRILLI? SAI QUANTO GLIENE FOTTE A LORO, SO' IMBALLATI DE MILIONI DE EURO, A LORO, NUN GLIE' PO' FREGA' DE MENO. TOCCATELI NELLE TASCHE ALLORA SI CHE IL POPOLO è CONTENTO. A DI PIE' STO ASPETTA' CHE IL POPOLO ITALIANO SI RIBELLI E ALLORA SOLO ALLORA I PARTITI , GLI UOMINI, CHE HANNO MESSO IN GINOCCHIO E ALLA DISPERAZIONE MILIONI E MILIONI DI FAMIGLIE ITALIANE PAGHERANNO CON GLI INTERESSI TUTTO STO SFACELO. A DI PIE' ME SEI SIMPATICO...SALVATE. AUGURONI.
Postato da: ALDO THE BEST | 21.07.10 09:22
Caddeo scrive: PAOLO,il grande Presidente Berlusconi e' il Leader mondiale piu' amato dal suo popolo
--------------------------------------
Ma di che diavolo di popolo parli?? Io non ne incontro uno!!! Saranno marziani!!??
Postato da: Maria Carla P. | 20.07.10 22:46
Antronio Greco,Berlusconi e'sceso in politica per attuare una grande rivoluzione liberale e democratica e liberare l'Italia dalla mafia e dai comunisti stalinisti leninisti condannati dalla storia e dall'umanita',e dai giudici giustizialisti masnettari che 18 anni fa tentarono di attuare un regime poliziesco e terroristico attuando processi politicizzati in un'unica direzione;
Fiore Potenza,tu parli di " Sfiducia all'intero Governo " e non ti rendi conto che c'e' una maggioranza in parlamento con 100 deputati e 30 senatori in piu' rispetto all'opposizione .Chi la deve approvare la SFIDUCIA ? Quei quattro gatti dell'IDV ? NON FARMI RIDERE;
YEYASU BERLUSCONI NON SI DIMETTERA' MAI NE' TANTOMENO SARA' DESTITUITO DA NAPOLITANO PERCHE' NON NE HA IL POTERE COSTITUZIONALE ( A MENO CHE NON VIENE MENO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO MA ALLORA E' CRISI DI GOVERNO E QUESTO NON SUCCEDERA' MAI PER IL PATTO DI FERRO TRA PDL E LEGA)PERCHE' IL GRANDE BERLUSCONI E'STATO ELETTO CON DEMOCRATICHE ELEZIONI DEL POPOLO ITALIANO,DA MILIONI E MILIONI DI ITALIANI. BERLUSCONI NON HA COMMESSO NESSUN REATO E LO DIMOSTRA LA SUA FEDINA PENALE IMMACOLATA.QUALCHE SPORADICO PROCESSO IN CORSO FINIRA' IN UNA BOLLA DI SAPONE COME TUTTI QUELLI A CUI E' STATO SOTTOPOSTO CON UNA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA POLITICO GIUDIZIARIA STRUMENTALE.CHE E' FALLITA IN PIENO;
PAOLO,il grande Presidente Berlusconi e' il Leader mondiale piu' amato dal suo popolo,ne fa fede il suo consenso popolare al 62% che e' il piu' alto tra quelli dei leader europei e mondiali.Altro che le caz..te che dici tu;
Giuseppe r. Alberto Ragazzi,Gianfranco Christe,Michela,Stefania Pietra,Antonio Aigone ( vattene a Cuba dove troverai un regime a te idoneo
instaurato da COLONNELLI COMUNISTI STALINISTI LENINISTI,perche' qui in Italia sei fuori posto perche' l'Italia e' un Paese LIBERO E DEMOCRATICO garantito nella sua liberta' e nella sua democrazia dal GRANDE PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI ),E' IMPOSSIBILE COMMENTARE I VOSTRI POST TANTE E COSI' ASSURDE SONO LE CAZ...TE CHE DITE.SE l'IDV E' QUESTA ...BUONA NOTTE.....
Postato da: Diego | 16.07.10 13:17
UNO CHE SCRIVE E PENSA IN QUESTO MODO DEVE SOLO MORI' .CON AFFETTO Mario
Postato da: mariano caddeo | 20.07.10 14:51
ccome non constatare la coincidenza che il nome di Nicola Cosentino, Sottosegretario all’Economia dell’attuale governo dimessosi appena il 14 luglio 2010, è stato citato nel nuovo polverone “P3″ appena il giorno dopo (rif. Articolo 8 luglio 2010) la pubblicazione di una risposta esauriente a un’interrogazione scritta del deputato radicale Matteo Mecacci sul signoraggio accompagnata da ben 9 (nove !!!) solleciti e rivolta al Ministro dell’Economia e delle Finanze? Infatti la risposta dimostra, per chi sapesse leggere tra le righe, qualcosa che il sistema bancario-assicurativo internazionale vuole mantenere criptato ai più e cioè che il reddito monetario da signoraggio viene spartito tra i rentier di BCE e BCN, lasciando le briciole agli Stati.
L’interrogazione, del 6 agosto 2008 (Interrogazione e risposta Cosentino) prende spunto da uno scambio intervenuto nell’autunno del 2002, tra Tremonti e l’allora presidente della BCE Duisenberg, scomparso nel frattempo in condizioni un po’ sospette, sul signoraggio delle monetine allo Stato. Duisenberg aveva risposto alla proposta di Tremonti di trasformare le monetine da 1 euro in banconote:“Mi auguro che il Ministro Tremonti sia consapevole che così perderebbe i proventi del diritto di signoraggio sulla moneta”.
Nell’interrogazione di Mecacci si prende atto del fatto che i diritti di signoraggio erano “storicamente iscritti nei bilanci della Banca d’Italia prima della volontaria devoluzione della prerogativa sovrana alla BCE” e che, in seguito a Maastricht, sono stati “riportati sotto la voce ‘proventi da signoraggio’ del bilancio della BCE”.
L’interrogazione verte principalmente sulla differenza di regime tra l’emissione di cartamoneta, della BCE, e le monete metalliche, dello Stato e, in particolare, sul fatto che queste ultime generano un utile allo Stato, essendo caratterizzate “dall’inesistenza di un nesso tra l’emissione di moneta e l’interesse proveniente dal possesso di titoli del debito pubblico” poiché non sono utilizzate “per acquistare alcun titolo del debito pubblico”,
alludendo alla farsa delle aste pubbliche dei titoli di Stato monopolizzato da un cartello di “dealer” ritualmente chiamati “mercato” dai media (cfr. Lista dei dealer in Signoraggio, un trompe-l’oeil? ).
Postato da: treneva | 19.07.10 07:56
Visto che i politici non capiscono che non possono restare avvinghiati alle loro poltrone mentre emerge tutta la melma che hanno seminato e coltivato in questi ultimi anni, vediamo se con una comunicazione non verbale questo messaggio gli arriva: TUTTE LE VOLTE CHE LI VEDIAMO IN PUBBLICO O PER LA STRADA IN QUALUNQUE OCCASIONE TIRIAMOGLI UOVA MARCE E MONETINE, perché questa tangentopoli del marciume non è più sopportabile da parte di nessuno e chi e' coinvolto NON PUO' RESTARE.
Postato da: Maurizio Mori | 18.07.10 17:23
Adesso, fuori CALIENDO, poi si prepari Verdini, Fitto, Cuffaro, Dell'Utri e a seguire gli altri
Postato da: franco m | 18.07.10 13:33
Un saluto al giornalista d'Amato: Ciao MINO!!!
Postato da: Dario R. | 18.07.10 09:40
Ah dimenticavo il titolo: "Giro di vite".
P.S.: A parte che sto ricopiando su pergamena tutte le puntate dell'Odissea di Pierino, Nauseataa/o è quasi di tre mesi!!!
Postato da: Dario R. | 18.07.10 09:30
Si Fratè Max! E' già musicata. Si tratta di una canzone combat folk dell'album "La grande Famiglia" (1996) dei Modena City Ramblers.
Significativa vero???
Postato da: Dario R. | 18.07.10 09:10
Dario...
è già musicata la canzone?In caso contrario...
Postato da: max.trentini | 18.07.10 01:05
Caro Eric, sull'ultima frase, quella di stabilire un minimo e un massimo, sfondi una porta aperta! E' la mia battaglia (pensioni comprese e vitalizi vergognosi inclusi dei nostri parlamentari!).
Ma sul resto permettmi di restare scettica: sono circondata da ragazzi, anche laureati nell'età giusta (anche se oggi difficilmente quell'età viene rispettata, anche perchè molti studenti lavorano per mantenersi e vanno fuori corso), ragazzi dicevo, laureati con lode che fanno i corrieri alla SDA, che fanno i cococo presso call center. C'è una ragazza bravissima, tutte borse di studio in medicina. Specializzazione in neurologia perchè ha il padre paralizzato: non riesce ad entrare per esercitare la sua specializzazione e deve accontentarsi di fare la generica da 7 anni!
Un'amica di mio figlio, laureata in lettere, bravissima, fa l'insegnante di sostegno cococo con una cooperativa, perchè le scuole non assumono più per certi ruoli. Anche i supplenti vengono dalle cooperative! Un amico di mio figlio, laureato in scienza dell'educazione con specializzazione per i disabili, fa il supplente in una scuola, quest'anno!, ma è dipendente di una cooperativa.
La realtà è ben diversa. In quanto alla tua idea io la trovo non molto applicabile, anche perchè oggi un direttore o preside di un comprensorio, è di fatto un amministratore. Deve occuparsi di trovare i supplenti, di stare attento al budget, di procurare gli insegnanti di sostegno, e poi i contratti per le mense, le manutenzioni delle palestre, le uscite degli allievi, gli scuolabus, gli autisti da sostituire in caso di assenza, ecc.
Tu sei di un'altra epoca, come me, e i tuoi ragazzi sono stati fortunati, o semplicemente hanno avuto una delle ultime occasioni prima del crollo dei posti. Ma ripeto, la realtà è diversa.
Postato da: Maria Carla P. | 17.07.10 22:10
Maria Carla.
Le età sono quelle giuste, credimi, anno più, anno meno.
Ci si diploma, di norma, a 18-19 anni; laurea quadriennale a 22-23; quinquennale a 23-24; medicina (6 anni a 24-25). Così ho fatto io con una laurea quadriennale. 8 aprile laureato, 18 aprile iniziato la 1^ supplenza a scuola, con le vacanze pasquali in mezzo. A settembre le nomine del provveditore con corsi Cracis e Csep per qualche anno, con punteggio acquisito e nomine annuali fino al 1° concorso, superato, e subito dopo anche il secondo per l’insegnamento alle superiori. A 60 anni, col riscatto della laurea, si arriva ai 40 anni di servizio.
Così pure i miei figli laureati tutti e due a 23 e 24 anni (laurea quinquennale), il primo dopo 11 giorni iniziò a lavorare, il secondo dopo qualche mese. I 33-36 anni sono quindi l’età giusta per aver acquisito esperienza ed essere nel pieno del vigore e dell’entusiasmo per lavorare con i ragazzi, come direttore o preside di un istituto. E si offrono molti anni (circa 25) di esperienza sempre rinnovata in quanto sia i ragazzi che le famiglie cambiano, così come le situazioni sociali e personali.
Il lavoro è il primo diritto sancito dalla nostra costituzione. Chi sposa l’idea che “c’è crisi” sbaglia. Non c’è crisi e danaro c’è tanto, ma mal distribuito. Si incominci a programmare una equità delle retribuzioni. Da un minimo a un massimo. Da 1.500-2.000 minimo, a 5.000-6.000 massimo. Vedrai che la crisi sparirà subito. D’altra parte è più vantaggioso e salutare stringere una cinghia su un corpo grasso che su uno magro. Non ti pare?
Postato da: Eric | 17.07.10 20:34
Postato da: roberto g. | 17.07.10 10:36
Premesso che IDV deve smettere di tirare per la giacca il Presidente della Repubblica - peraltro molto popolare, senza oscuri back ground e molto amato in modo trasversale - che sa quello che deve e può fare; premesso che un partito che si atteggia a difensore dei valori e spesso attacca il Presidente non potrà mai funzionare e fare molta strada, ricordo:
Il Presidente della Repubblica può sciogliere le camere in due casi:
1)Avviene un crisi di governo
2)E' necessario preservare lo stato liberale. In questo caso in presenza di evidenti indizi che la democrazia, la giustizia, le libertà, la Costituzione o la separazione dei poteri siano a rischio, può decidere autonomamente di sciogliere il parlamento.
Recita l'art 88 della Costituzione:
"Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura."
Secondo l'art 90 potrebbe però essere messo in stato di accusa per alto tradimento o per attentato alla Costituzione, dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri.
Comunque dalla lettura della costituzione si evince chiaramente che la cosa si può fare solo per rischio conclamato.
In genere è quindi il parlamento ingovernabile che obbliga il presidente a scioglierlo. Nella nostra Democrazia il Parlamento è Sovrano perché ha il mandato elettorale dal Popolo Sovrano.
Postato da: Maria Carla P. | 17.07.10 12:56
In effetti, a ben vedere ci vuole una brutta faccia per fare e dire certe cose, altro che orecchio.
Postato da: Alberto Gramaccini | 17.07.10 12:48
Postato da: Giuseppe Leone | 17.07.10 11:46
BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!!!! E' PROPRIO COSI'!!!!
Postato da: Maria Carla P. | 17.07.10 12:43
Postato da: Fulvio S. | 16.07.10 17:32
Splendido esempio di grande ermetismo.
Peccato che questi signori più che alla prospettiva di una morte quasi certa al fronte sperano nella grande indulgenza di leggi ormai sfigurate.
Più che foglie d'autunno sembrano cactus spinosi difficili da estirpare.
Un saluto.
Postato da: Giuseppe Leone | 17.07.10 12:06
Postato da: massimo castellari | 16.07.10 14:46
Hai ragione Massimo,
La gente è abituata a vedere aumenti della tassazione solo quando si aumenta una aliquota o si aggiunge una nuova voce nel panorama fiscale.
Tante sono le forme di tassazione indiretta o i patti non rispettati con i cittadini.
Nel tuo caso saresti andato in pensione 12 o 18 mesi prima.
Questo cambio delle carte in tavola è un esempio tangibile di come si cerchi di mantenere inalterato un quadro mediatico falsato rispetto alla realtà.
Lo Stato pieno di malfunzionamenti e di manchevolezze cerca di ripianare gli errori (doli?) della classe politica attraverso patti che non vengono mantenuti con i cittadini che, analogamente al tuo caso, vedono posporre per esigenze di cassa una giustamente agognata prospettiva di miglioramento economico.
Tanti prelievi sono nascosti tra le pieghe di prodotti come la benzina attraverso le accise (vantaggi per i poveri petrolieri e per le percentuali di stato), i conti correnti, i diritti fissi, le assicurazioni RC auto ecc. ecc.
Sono piccoli esempi di come lo Stato mette continuamente le mani nelle tasche degli italiani continuando a cianciare nei dibattiti televisivi di patti mantenuti.
Quando, a ridosso delle elezioni, si ricorre al trucchetto della promessa sull'ici o si carica "una tantum" la misera pensione di tanti anziani, l'apoteosi dell'inganno arriva al suo vertice assoluto.
Postato da: Giuseppe Leone | 17.07.10 11:46
Cari Amici Leda Faiazza e Ciccio L'Aprea,
quanto dite mi ricorda una significativa canzone degli Amici MCR che vi riporto:
"E' cominciato il silenzio ai bordi della Milano da bere
tra i padri di famiglia coi loro bot e le loro mercedes
timorati di Dio e delle tasse, elettori di Craxi e dei suoi
spaventati di perdere tutto se qualcuno li avesse sorpresi
è continuato a Pontida in un grido di rabbia e paura
di geometri con lo spadone, di dentisti con l'armatura
decisi a difendere il Patrol e la villetta sulla tangenziale
le nigeriane sui viali e la loro evasione fiscale
Hey-oh stanno arrivando armati di spranghe e luoghi comuni
non lasceranno che niente cambi, c'è un giro di vite in arrivo
Eh-oh attento alle spalle a dove e con chi vai in giro la sera
a quello che dici ai sogni che fai
c'è un giro di vite in arrivo
e adesso è come un'onda, un'onda nera e appiccicosa
che cola dalle TV e dai settimanali rosa
che uccide i nostri pensieri, che ci droga di calcio e sesso
e intanto chi tira le fila insabbia e corrompe e non ha mai smesso
e quindi devi decidere cos'hai intenzione di fare
rimanere in riva al Lough Derg a vedere le fate danzare
oppure seguirmi a Carlow e andare incontro al nostro destino
una guerra che non si può vincere e una stella a guidare il cammino
Hey-oh fai la tua scelta,
c'è già chi è partito e chi ha rinunciato
che la fortuna sia con tutti loro,
c'è un giro di vite in arrivo
Eh-oh la resa dei conti,
se hai delle carte giocale e spera
ma stai attento, il gioco è truccato,
c'è un giro di vite in arrivo...
La resa dei conti è in arrivo"
Postato da: Dario R. | 17.07.10 11:30
ATTENZIONE! STANNO FORSE COMINCIANDO CON LE MINACCE AI CTTADINI??? Mi riferisco ai tre messaggi postati da Francesco L'Aprea che ci AVVISA" che non "ci" (vogliono farci credere di essere con Idv o con chi non vuole e non ha mai voluto Berlusconi&Co?) lasceranno passare perché imbracceranno addirittura le armi. NON VI SEMBRANO MINACCE QUESTE? Staremo a vedere se sogno o son desta (mi auguro ovviamente di sognare). Certo che se sono arrivati a questo, significa che l'opposizione jncessante e senza timore (vivaddio) di Idv fa paura (veramente lo ha sempre fatta, ricordate? "la sinistra prigioniera di Idv"). Pensate solamente al fatto che Idv è riuscita a trainare la, ahimé ormai cosiddetta sinistra (il PD) a seguirlo nell'intenzione di chiedere la sfiducia nei confronti di Cosentino (costretto -dicono da Berlusconi - a dimettersi ma non del tutto) e quindi del governo.
Perciò, riepilogo: è forte la mia imprssione che stanno tentando di tutto. A tale proposito (...chissà perché mi viene in mente lo schieramento delle "truppe cammellate") ascoltatevi "Prima Pagina" su Rai Radio3 e sentite qual è la visione di tipo di governo e del tipo di politica del giornalista de "il Quotidiano Nazionale" che fino a Domenica condurrà la lettura/commento dei giornali e le risposte agli ascoltatori (in particolare il massimo e incessante martellamento contro la magistratura)
Postato da: Leda Faiazza | 17.07.10 10:48
INVITIAMO NAPOLITANO A CONVOCARE FINI E SCHIFANI PER SCIOGLIERE LE CAMERE E INDIRE NUOVE ELEZIONI !!!
Postato da: roberto g. | 17.07.10 10:36
Caro Stefano,non credo dubiti ancora dell'assoluta mancanza di qualunque OMBRA di morale da parte del cesso di cui parliamo.Quando mai può sfiorarlo l'idea di dimettersi quando,ormai,si trova ad aver pressocchè realizzato il sogno del suo maestro venerabile ??
La cosa che trovo più strana è la cecità diffusa nella nostra società.Possibile NON VEDERE quello che ci sta preparando e continure imperterriti a sostenere l'insostenibile ? Nel mondo civile dove vige la DEMOCRAZIA le alte cariche dello stato si dimettono per fatti che noi ormai consideriamo scherzose fesserie su cui possiamo solo ridere!Che fine stiamo facendo ????
Postato da: efisio deiana | 17.07.10 09:50
la caduta dei birilli dimostra inequivocabilmente che il terreno ove poggiano i birilli è alquanto franoso....
Così come - almeno me lo auguro - sta franando nel paese quella enormità di buontemponi che, come diceva la vecchia nonna, pensavano di potersi togliere la sete (di giustizia), mangiando il prosciutto (salato).
Diceva il buon Leopardi ' altro dirti non vo" ma la tua festa, che anco tardi a venir, non ti sia grave* .........
Postato da: leonardo salvemini | 17.07.10 09:45
Ridolino....
fili MI!!!
Postato da: max.trentini | 17.07.10 04:01
ODISSEA DI PIERINO
Seconda puntata
Il capo riconosciuto dei Froci,Alfonsinoo,già da tempo teneva d’occhio Ritanèlope.Era sicuro che la Regina ritardasse ad arte la tessitura del telo funebre.Le diceva:
“Perché ti affanni in giochi di mano poco puliti,o Regina giustizialista e manettara?Sappiamo tutti che Pierino non ritornerà mai,e tu dovrai prima o poi scegliere uno di noi,così la sinistra stalinista sarà spazzata via e su questa reggia regnerà il partito dell’Amore.Amen!”
Ritanèlope taceva,ma la si sentiva smoccolare nella sua lingua natìa.Ma adesso torniamo a Pierino.
La prima tappa fu dalla ninfa Lisacalypso,che tenne Pierino presso di sé per molto tempo,ammaliandolo con le sue arti erotiche;il nostro certo non disdegnava,dicendo:”dopo anni dì guerra bisogna pensare anche al diletto del corpo e dello spirito”Ma venne presto l’ora del commiato,e dopo aver riempito la nave di oli preziosi,profumi,spezie e Sbrisolona,Pierino partì verso la sua terra.
Munito allora di una nave solida con tanto di bussola,Pierino sapeva che sarebbe dovuto passare dal famoso Scoglio delle Sirene Ammaliatrici,che col loro canto facevano deviare i capitani più esperti,quali Capezzonio e Pierferdinando da Bologna,che avevano mutato bandiera e si erano trovati nei guai fino al collo.Pierino tappò le orecchie ai suoi con tappi di cera e si fece legare all’albero maestro,cosicché quando arrivò al luogo fatidico solo lui poté sentire la voce della Santanchè dire:”Pierino valoroso,passa al nostro servizio,avrai terre,tesori,appalti”e altre voci dire”avrai minorenni,roba buona da sniffare e persino uno yacht”.Pierino si mise a gridare”liberatemi,voglio scendere,meno male che Silvio c’è”ma i marinai proseguirono e lui si trovò in salvo.
Postato da: max.trentini | 17.07.10 03:17
Maria Carla,
anch'io parlavo al pancione.E le cantavo Battisti e Baglioni....
Postato da: max.trentini | 17.07.10 03:14
Edgardo V Perindani : Vi devo correggere il finale dell' Articolo " ...peggio di così si muore ." Purtroppo NON C' E' LIMITE AL PEGGIO , A ESEMPIO UN INCIUCIO O IL PROSEGUIRE TRASFORMISTICAMENTE DI UN GOVERNO CRIMINALE CHE IN QUESTO E' INSEGNANTE SOVRANO , AVENDO FATTO SISTEMATICA LA CORRUZIONE , IL RICATTO , L' INTERESSE PERSONALE , L' ALTO TRADIMENTO DEL GIURAMENTO FATTO , LE PRIVATIZZAZIONI DELLE COSE PUBBLICHE , LA PRECARIZZAZIONE , L' INQUINAMENTO , LA LEGGE TRUFFA ELETTORALE ( a proposito Leggete i miei scritti e video sul mio Sito.
Postato da: Edgardo V Perindani | 17.07.10 02:45
PRESTO IN ITALIA.....COME IN AMERICA!
Dove il grande miscuglio di migranti di tutte le razze il melting pot,
quasi tutti semianalfabeti e general laboures si mischieranno anche in luoghi pubblici e dappertutto con la classe professionale e gente di professione e educata.
Tutti insieme gli uni accanto agli altri con l'eliminazione delle classi che fino a ieri esistevano a buona ragione ma che la presente dittatura sionista ha imposto con il melting pot!
Postato da: Aurelio | 16.07.10 23:26
Postato da: elvio gatto | 16.07.10 21:25
Secondo te, come si fa ad abrogare la legge porcellum??? Non certo con questo Governo!!! E senza l'abrogazione non si va su! E' un cane che si mangia la coda. Ci vuole un Governo tecnico che operi per il bene del Paese, e se non è possibile fino alla fine legislatura buttar giù Berlusconi, lo si rende innocuo allargando le intese.
Postato da: Maria Carla P. | 16.07.10 23:19
Ma come si puo' vivere meglio in Canada e Usa se milioni e milioni di migranti stranier di tutte le razze si devono alzare tutte le mattine alle 5 quando ancora e' scuro?
Nenei penitenziari si alzano alle 5 del mattino.
Veo o falso?
Postato da: Minotauro | 16.07.10 23:17
Postato da: Franco Rinaldin | 16.07.10 22:28
Rinaldin, dimentichi i traditori La Torre e Rossi!
Postato da: Maria Carla P. | 16.07.10 23:16
"...si vede gente che dormono per le strade, credo io che tanta gente in Cuba vivono molto meglio di ... La maggioranza in America vive meglio e' possiede molte cose che in Cuba non hanno
....gia alle 5 del mattino sono milioni e milioni di machine ... Non credo che a Cuba si alzano alle 5 del mattino."
Postato da: Il Minotauro | 16.07.10 22:36
si vede gente che DORME per le strade, IO CREDO che tanta gente in Cuba VIVA molto meglio di ... La maggioranza in America vive meglio E possiede molte cose che in Cuba non hanno
....GIA' alle 5 del mattino sono milioni e milioni di MACCHINE ... Non credo che a Cuba si ALZINO alle 5 del mattino.
Uff, mi hai fatto lavorare con 'sto caldo!
Postato da: Penna Rossa | 16.07.10 23:15
NAZI GERMANY, FASCIST ITALY, JAPAN!
Make no mistake, today's giudaism is worst than the worst, evere existed
"scum" of the earth, ever existed!
true or false?
Postato da: Eusebio | 16.07.10 23:09
Sulla cima del monte Parnaso, alla vista dei miei calzini da ciclista tricolori un greco che si definiva nazista mi ha apostrofato così: brutta fazza, brutta razza. Non mi sono offeso perché da un sedicente nazista nulla poteva offendermi al di là della sua vista ma tornato in Italia quelle parole mi vengono alla mente ogni volta che vedo qualche esemplare di quella razza. Chissà perché ora mi è giunta l'eco di quelle parole.
Eh, Nadia?
Postato da: Alberto Gramaccini | 16.07.10 22:56
ritengo necessario intervenire subito su tre cose:
---eliminare l'evasione. Ritengo sia possibile imponendo, con leggi adeguate, che tutti i pagamenti vengano eseguiti con: carta di credito -bancomat -assegni bancari non trasferibili e altre procedure da inv.. Tutti i pagamenti devano passare nella Banca e a fine anno metterà a disposizione dell'Agenzia delle Entrate. Se il saldo del contocorrente bancario si discosta dal reddito dichiarato il contribuente a richiesta degli uffici finanziari dovrà giustificare il motivo con documenti;
---creare un unico contratto collettivo, eliminando il 70% dei dirigenti (sono molti), creare 4 classi di personale : ausiliario, esecutivo, concetto, direttivo e una molto limitata classe dirigenziale per coordinare le attività. Scala parametrico/retributiva partendo da 100 non dovrebbe superare 280;
---sistema unico per il calcolo delle pensioni: INPS INPDAP ecc.;
---bloccare i salari e il costo delle merci tutte per diventare competitivi con le altre nazioni
13739
Postato da: beniamino mascia | 16.07.10 22:45
FIDEL CASTRO;
Nel 1959 , dopo la rivoluzione in Cuba, Fidel Castro caccio' dall'isola tutta questa marmaglia di speculatori, imprenditori, capitalisti, monopolisti tipo ebraici sionisti con i loro casino', might clubs, bordellos e l'industria pornografica e pubblicita di veliene escort...and all that sort of thing "scum",
che oggi in america e italia si sono sviluppate a tutto spiano!
In Canada e Usa questi parassiti mangiapane a tradimento, speculatori, monopolisti ebraici hanno costruito in ogni citta' e riserve per gli indiani casino' giganteschi aperti 24 ore al giorno e pensionati e donne anziane e giovani giocano i giochi d'azzardo
le slot machine quasi tutta le giornate intere.
Ora qualcuno ha detto che nonostante il gambling e' meglio vivere in nord-america invece di vivere a Cuba.
Ebbene la risposta e' questa,
In quasi tutte le citta' nord-americane nei centri di bassa citta', si vede gente che dormono per le strade, drogati, senza tetto per intieri quartieri.......credo io che tanta gente in Cuba vivono molto meglio di questi disgraziati cittadini americani e canadesi.
Paelo solo dei centri di basse citta' americane e canadesi.
La maggioranza in America vive meglio e' possiede molte cose che in Cuba non hanno
pero'.......in nord-america e' una vita da cani randagi...
poveri disgraziati! ....gia alle 5 del mattino sono milioni e milioni di machine che ancora al buio con i fari accesi sono sulle freeways per andare a lavorare per pagare la casa e la macchina che hanno comprato.
Non credo che a Cuba si alzano alle 5 del mattino.
E allora CUBA SI............O L'AMERICA NO?
Postato da: Il Minotauro | 16.07.10 22:36
"CARA ITALIA DEI VALORI,
BERLUSCONI ED IL SUO GOVERNO STANNO ORA OCCUPANDO PALAZZO CHIGI IN MODO
ILLEGALE!!!
AVEVAMO L'OTTIMO GOVERNO PRODI CHE E' CADUTO PERCHE' L'INFAME BERLUSCONI HA
CORROTTO E COMPRATO GLI INFAMI MASTELLA E DINI (CHE DIO LI FACCIA MORIRE
TUTTI E PRESTO!!!)
POI E' ANDATO AL GOVERNO BERLUSCONI CHE NE HA FATTE DI TUTTI I COLORI ED HA
ROVINATO A MORTE IL NOSTRO PAESE E DI QUESTO CHIEDEREMO TUTTI I DANNI
FISICI E MORALI!!!
IL GOVERNO BERLUSCONI E' QUINDI UN GOVERNO ILLEGITTIMO E COME TALE VA
CACCIATO VIA SUBITO CON LE BUONE O CON LE CATTIVE A CALCI SUL SEDERE E CON
LUI VANNO CACCIATI VIA TUTTI I SUOI AMICI E CIOE' GIANNI LETTA, BONAIUTI,
CICCHITTO, GHEDINI, BOSSI; DELL'UTRI, GASPARRI, LUPI, SGARBI, MINZOLINI
ECC.
E POI VANNO PRESI A CALCI SUL SEDERE TUTTI I SUOI SOSTENITORI E CIOE' I
MOLTISSIMI IMPRENDITORI CORROTTI, LADRONI ED EVASORI FISCALI, LA MAFIA, LA
CAMORRA E LA NDRANGHETA, LA MASSONEERIA P1, P2, P3, ECC. IL VATICANO,
COMUNIONE E LIBERAZIONE, ECC. E POI I SOCI DI BERLUSCONI E CIOE' AMERICAN
AIRLINES, FORD, J&J, MOTOROLA,
LUCENT, IBM, NORTEL, LOCKED MARTIN, BARCLAYS, UBS, BNP, ECC.
TUTTI IN GALERA SUBITO E PRESTO, BISOGNA FARE SCIOPERI GENERALI E
MANIFESTAZIONI POLITICHE IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA, SIAMO COSTRETTI A
TIRARE FUORI LA LOTTA DI CLASSE, DOBBIAMO DARE LA SPALLATA FINALE A
BERLUSCONI E MANDARE TUTTI QUESTI IN GALERA SUBITO E PER SEMPRE COME SI
MERITANO SENZA ESITAZIONE ALCUNA!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it"
Postato da: Franco Rinaldin | 16.07.10 22:28
ci troviamo con un clima di vero scandalo,la piu' grande vergogna del dopo guerra, siamo derisi dal mondo intero, non bastano piu' le parole è arrivato il momento di agire diversamente, queste persone vanno punite. popolo svegliomoci prima che sia troppo tardi.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 16.07.10 21:28
Elezioni anticipate? Non prima di avere abrogato la legge "porcellum ". A cominciare, de facto, in casa IDV.
Postato da: elvio gatto | 16.07.10 21:25
Pierino Odisseo padre e Ridolìmaco figlio. Mah. Gli anni vengono conteggiati con l’era cristiana, pagana o islamica? “Tu quoque Max, fili mihi”.
Attento, o Cesare, le Idi con le stagioni mutate sono previste per agosto.
Postato da: Ridolino | 16.07.10 19:21
Stefania Pietra, i timori sono proprio questi. Leggo nel blog di Di Pietro che "Tonino - scrive - starà fuori da un governo di larghe intese eventuale, ma aggiunge "Perché, quando un Governo non ha più la maggioranza, deve andare a casa e si deve tornare alle urne. Certo, prima di tornare a votare bisognerebbe trovare una soluzione a due problemi datati: il conflitto
d'interessi e la legge elettorale perché, tornare al voto con questa legge sarebbe un boccone amaro da digerire.
E allora come si risolve questa contraddizione? Questo Governo non farà
mai queste riforme. Se si andasse al voto vincerebbe Berlusconi, sicuro come la morte! E allora? al di là dei niet, bisogna capire cosa si vuole fare.
Io ho già lanciato il tema varie volte, ma nessuno lo svolge:
Tema: Cade il Governo Berlusconi (per diatribe interne o per merito di Fini (non certo perchè IDV lo sfiducia)!
Spiega come fare per impedire che:
1 - Silvio si ripresenti alle elezioni
2 - come vincerle in ogni caso
Tenere presente che a Berlusconi, le elezioni anticipate servono come ultima spiaggia, perchè sa di vincerle. Il come e il perchè lo lascio all'immaginazione.
Svolgimento: ..............................
Postato da: Maria Carla P. | 16.07.10 18:36
Eric, la cosa che mi lascia più perplessa è come fa un tizio ad aver accumulato dieci anni di eperienza a 32 anni! (Ma anche a 35! Se anche va bene che si laurea a 24/25 anni, come diavolo fa a fare dieci anni di esperienza???? Neanche se lavora il giorno dopo (impossibile anche un anno dopo!)
Non parliamo poi di medicina!
In ogni caso mi sembra esagerato! I nostri vecchi direttori didattici delle elementari erano bravissimi maestri, diventati direttori dopo anni di ottimo curriculum, ma mai prima dei 45 anni!
Postato da: Maria Carla P. | 16.07.10 18:24
E ADESSO VERDINI
Postato da: SANDRO | 16.07.10 18:24
2 -
D) Ragioneria: laurea in diritto, giurisprudenza, economia e commercio; economia aziendale etc.
E) Geometra: Laurea in architettura, ingegneria edile;
F) Istituti tecnici: a seconda gli indirizzi e i corsi dei singoli istituti, lauree in Chimica, fisica, ingegneria meccanica, elettronica, elettrotecnica;
G) Istituti professionali: come sopra, a seconda gli indirizzi e i corsi dei singoli istituti;
H) Istituti alberghieri: medicina, scienza dell’alimentazione, lingue straniere, oppure aver svolto almeno 5 anni di attività lavorativa come direttore o capo-cuoco in alberghi-ristoranti 4-5 stelle ed essere muniti di laurea.
Queste come linee programmatiche, da svilupparsi con regolamenti specifici.
Postato da: Eric | 16.07.10 17:49
X Dario e gli altri ministri in pectore. 1
Grato per avermi tenuto in debita considerazione alla nomina di ministro della Pubblica Istruzione nel futuro (spero prossimo) Governo a guida Dario R., nutro delle riserve sull’accettare sic et simpliciter, in quanto ritengo la scuola pubblica ormai in coma irreversibile. E preferisco volare alto, per non sentire la puzza di coloro che sono solo abituati a strisciare.
In ogni caso espongo brevemente le linee programmatiche iniziali per una seria ed attenta riforma della scuola quale metodologia imprescindibile di risanamento della stessa ad iniziare, come prima tappa, dalla scuola per l’infanzia e sino alla scuola secondaria superiore.
1- Abolizione dell’accorpamento fra istituti con diverso orientamento di studi.
Ad esempio un preside (meglio chiamarlo così che dirigente del traffico scolastico) di un Liceo classico o scientifico non ha nulla a che vedere con un preside di un istituto professionale o tecnico.
Seguono spiegazioni.
Così come un direttore didattico con bambini della scuola per l’infanzia (dai tre anni) non ha nulla a che vedere con i ragazzi della scuola media (mi ritroverei, ad esempio, senza voler nominare nessuno, anche qualche pierino con i suoi 22 anni).
Proseguiamo con ordine.
2 – Direttori della scuola per l’infanzia: diplomati in pedagogia con 10 anni di esperienza d’insegnamento nello stesso tipo di scuola. A 30-33 anni un docente potrebbe diventare direttore, dopo idoneo corso specialistico da frequentarsi un mese all’anno, per dieci anni, durante il periodo di chiusura della scuola.
Regola da valersi per ogni direttore o preside delle scuole di ogni ordine e grado.
3 - Direttori della scuola elementare: laureati in pedagogia con 10 anni di esperienza d’insegnamento nello stesso tipo di scuola. A 32-36 anni un docente potrebbe diventare direttore.
4- Presidi di scuola media inferiore: laureati in, lettere, filosofia, pedagogia, con 10 anni di esperienza d’insegnamento nello stesso tipo di scuola. A 32-36 anni un docente potrebbe diventare preside.
5 – Presidi di tutti gli istituti superiori con laurea secondo le materie più significanti e qualificanti di ogni singolo istituto:
A) Liceo classico; laurea in Italiano, latino, greco, filosofia e pedagogia;
B) Liceo scientifico: laurea in matematica, fisica, lingue straniere, pedagogia;
C) Liceo Linguistico: laurea in lingue straniere con frequenza di almeno un anno in una scuola estera; latino, greco, pedagogia.
Postato da: Eric | 16.07.10 17:47
Ridolìmaco e Odisseo Pierino sono lontani ma pensano le stesse cose. Radioline e cellulari aiutano.
Far cadere uno a uno come birilli i Froci.
Come?
Lo saprete se avrete la pazienza di seguire le avventure di Odiseo Pierino "sull'alto mar aperto, sol con un legno e con quella compagnia picciòla, dalla quale non fui diserto".
E di Pierino, deciso a partire.
I due erano però ignari che tal CESARE intercettava tutto e voleva impedire agli altri di intercettare...
(continua...)
Postato da: max.trentini | 16.07.10 17:33
Cadon d' Autunno
come sugli alberi
le foglie.
Postato da: Fulvio S. | 16.07.10 17:32
preg.mo on. Pedica
Lei è troppo forte.!!!!!! Vada avanti così!!!!!!!
Ha tutto il mio gradimento. grazie per le sue battaglie e quelle degli altri componenti dell'IDV. Ci restate solo voi ormai come referenti a cui affidarci.
Con stima Francesca.
Postato da: F.ca Fiore | 16.07.10 17:18
Dall'Afghanistan arrivano notizie che avvallano le tesi sulle missioni di pace portate avanti dal nostro finto stato al servizio del nuovo Dio Americano-Inglese-Vaticano-Israeliano.I nostri politici fanno a gara per dimostrare che noi italiani non siamo in guerra,siamo la per portare la pace ed insegnare come si governa( all'italiana),per questo gli Afghani ci amano e ci vogliono tanto bene.
Tre militari italiani feriti in uno scontro a fuoco nell'ovest dell'Afghanistan. Uno è grave.
Postato da: agostino nigretti | 16.07.10 16:10
FORZA, FORZA, FORZA!!! QUESTA VOLTA CE LA FACCIAMO A CACCIARLI VIA A PEDATE!!!!!
Postato da: Sorbo Franca | 16.07.10 15:10
Vi smentisco di quello che andate dicendo:
Alle varie televisioni e sui vari giornali si ascolta e si legge che il governo non ha messo o non metterà tasse ai cittadini.
Al sottoscritto che non ha un lavoro e aspetta la pensione di vecchiaia,con la finestra di un anno o più mi hanno messo una tassa che va da 7150 euro a 9900 euro che non sono altro che le mensilità non percepite. 550 x13 o 550x18 mesi.
Grazie di cuore per la finestra e grazie soprattutto di no riflettere dei danni che provocate a qualche disgraziato.
Castellari Massimo
Postato da: massimo castellari | 16.07.10 14:46
A quando la possibilità di scrivere un quesito pubblico sul blog personale?
C'era una volta uno che parlava al plurale, ora ci sono tanti che parlano al singolare ma la musica di sottofondo è la stessa.
Una prece. Quousque tandem?
Postato da: Alberto Gramaccini | 16.07.10 14:40
Non vi voglio annoiare parlando del passato,dobbiamo guardare al futuro,perciò si deve azzerare tutta la nomenclatura politica della 1° repubblica ed i figli/parenti della 2°,nata appositamente per salvare il sistema inciuciario-clientelare-imprenditoriale politico legato alle grandi aziende Statali e private Fiat-Alitalia-Fininvest.Secondo me il sistema è marcio,pieno di metastasi maligne dalle fondamenta Piramidale fino al vertice,ed è proprio per questo che volevano Santificare Craxi,così venivano rivalutati tutti i politici che hanno svenduto la Nazione agli Americani e fatto decadere i valori del vecchio Vangelo elevando nel simbolo della Croce un nuovo Messia e un nuovo Dio Denaro a senso unico.Per me il miglior presidente della storia a fallito come Statista,perché ha pensato solo a salvare le sue aziende,sistemare i figli e gli amici facendo leggi a personam.Invece avrebbe dovuto dimezzare i parlamentari,fare la repubblica Presidenziale federale con la sostituzione dei senatori mettendo al loro posto i governatori regionali,sopprimere le auto blu,le comunità montane,le province,i piccoli comuni,gli enti inutili.Certamente queste riforme non le poteva fare perché,avrebbe scontentato le forze politiche che lo sostengono e quelle della finta opposizione Ex PCI-DC-PSI-PRI-PLI-PR- ora PD,le quali lo hanno elevato come Messia e salvatore della Patria perduta.Inoltre mi fa ridere che critica la magistratura,quando il potere era ed è concentrato su magistrati che lo hanno sostenuto e gli unici che avevano osato intaccare il potere sono stati eliminati come Falcone/Borsellino-ecc.,oppure costretti ad lasciare la magistratura come Casson/De Magistris-ecc.
Pongo un Domanda a Di Pietro: il capo supremo della magistratura non è il presidente della Repubblica?Il vice non viene nominato politicamente se no perché è sempre un Ex Dc? Perché i ministri chiave:Interni,Difesa,Giustizia,Esteri,Economia sono sempre affidati a politici di provata fede al nuovo Dio Americano-Inglese-Vaticano-Israeliano?Spero che adesso non duri per altri vent'anni il circo delle dimissioni a puntate dei vari ministri e vic.min.,come hanno fatto con la tragica commedia sulle stragi con lo scopo di mantenere il potere, giocando allo scarica-barile.
Postato da: agostino nigretti | 16.07.10 14:28
LA LIBERTA’ E’ ASSENZA DI POTERE
Cavaliere Berlusconi, il mondo sta andando a puttane per gente come lei, che ne è l’archetipo; persone tristi, sole, frustrate e infelici che non hanno mai assaporato la gioia profonda di un gesto di vera consapevolezza, di autentico affetto e di una stretta di mano sincera e disinteressata. A me non interessano le sue boutades, le menzogne, l’opera di mistificazione della realtà, le sue leggi ad personam e tutto quel variegato baraccone di minchionerie che quotidianamente la sua bocca vomita in maniera autonoma e automatica, senza che un solo neurone del suo cervello intervenga per ristabilire, in parte, un dignitoso buon senso e quel minimo di saggezza che la sua avanzata età imporrebbe. No, io mi occupo di quel disagio e disturbo mentale di natura maligna che è all’origine di una persistente sofferenza che attanaglia gli individui della sua specie e che nel potere ad ogni costo e con ogni mezzo, intendono, illusoriamente, stupidamente e inutilmente soffocare.
La sua ostentata e mal celata sicurezza e quel ghigno di fasullo appagamento che, con uno sforzo iimmane, cerca di fare trasparire dai tratti di un volto contraffatto dal bisturi, sono gli espedienti e i tratti caratteriali di una menzogna che lei continua a praticare come regola relazionale. Potrà mai essere felice, un tale uomo, che investe le sue energie vitali sulla contraffazione della realtà e la mistificazione della verità?
Forse nell’antimateria, ma dalle nostre parti certi trucchi e strattagemmi non sono ne contemplati ne fattibili. Lei è il classico perdente, accerchiato e circondato da cortigiani senza attributi della sua stessa risma e taratura, con i quali condivide un reciproco disprezzo, diffidenza e la propensione al tradimento.
Gli elementi e comportamenti per niente edificanti relativi alla sua vita privata suffragano e confermano ulteriormente le mie convinzioni e sgombrano il campo dal ogni fantasiosa e ipocrita tesi sull’autenticità del suo credo, di matrice cattolica.
Un Primo Ministro sistematicamente insultato, disprezzato, odiato dal popolo che ha illuso di governare, e messo in ridicolo dal mondo intero al pari di uno zimbello, non può essere felice, ne tanto meno libero. La gabbia dell’effimero potere in cui lei si è rinchiuso in maniera del tutto volontaria, è il paradigma dell’estrema solitudine che regna nella sua anima.
Quando la terra, un giorno, reclamerà le sue sfibrate spoglie e un vuoto incommensurabile di solitudine premer
Postato da: gianni tirelli | 16.07.10 14:26
Antronio Greco,Berlusconi e'sceso in politica per attuare una grande rivoluzione liberale e democratica e liberare l'Italia dalla mafia e dai comunisti stalinisti leninisti condannati dalla storia e dall'umanita',e dai giudici giustizialisti masnettari che 18 anni fa tentarono di attuare un regime poliziesco e terroristico attuando processi politicizzati in un'unica direzione;
Fiore Potenza,tu parli di " Sfiducia all'intero Governo " e non ti rendi conto che c'e' una maggioranza in parlamento con 100 deputati e 30 senatori in piu' rispetto all'opposizione .Chi la deve approvare la SFIDUCIA ? Quei quattro gatti dell'IDV ? NON FARMI RIDERE;
YEYASU BERLUSCONI NON SI DIMETTERA' MAI NE' TANTOMENO SARA' DESTITUITO DA NAPOLITANO PERCHE' NON NE HA IL POTERE COSTITUZIONALE ( A MENO CHE NON VIENE MENO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO MA ALLORA E' CRISI DI GOVERNO E QUESTO NON SUCCEDERA' MAI PER IL PATTO DI FERRO TRA PDL E LEGA)PERCHE' IL GRANDE BERLUSCONI E'STATO ELETTO CON DEMOCRATICHE ELEZIONI DEL POPOLO ITALIANO,DA MILIONI E MILIONI DI ITALIANI. BERLUSCONI NON HA COMMESSO NESSUN REATO E LO DIMOSTRA LA SUA FEDINA PENALE IMMACOLATA.QUALCHE SPORADICO PROCESSO IN CORSO FINIRA' IN UNA BOLLA DI SAPONE COME TUTTI QUELLI A CUI E' STATO SOTTOPOSTO CON UNA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA POLITICO GIUDIZIARIA STRUMENTALE.CHE E' FALLITA IN PIENO;
PAOLO,il grande Presidente Berlusconi e' il Leader mondiale piu' amato dal suo popolo,ne fa fede il suo consenso popolare al 62% che e' il piu' alto tra quelli dei leader europei e mondiali.Altro che le caz..te che dici tu;
Giuseppe r. Alberto Ragazzi,Gianfranco Christe,Michela,Stefania Pietra,Antonio Aigone ( vattene a Cuba dove troverai un regime a te idoneo
instaurato da COLONNELLI COMUNISTI STALINISTI LENINISTI,perche' qui in Italia sei fuori posto perche' l'Italia e' un Paese LIBERO E DEMOCRATICO garantito nella sua liberta' e nella sua democrazia dal GRANDE PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI ),E' IMPOSSIBILE COMMENTARE I VOSTRI POST TANTE E COSI' ASSURDE SONO LE CAZ...TE CHE DITE.SE l'IDV E' QUESTA ...BUONA NOTTE.....
Postato da: Diego | 16.07.10 13:17
"NON CI LASCERANNO PASSARE"
Postato da: Francesco L'Aprea | 16.07.10 13:16
Ancora piu breve:Ci faranno massacrare in piazza se necessario,ma "NON CI LASCERANNO PASSARE" Siete avvisati.
Postato da: Francesco L'Aprea | 16.07.10 13:13
I miei commenti sono sempre molto lunghi.Allora per chi non avesse tempo e voglia di leggere tutto:Quando saranno messi spalle al muro reagiranno con inaudita violenza.Faranno saltare autostrade o inizieranno una nuova stagione di terrore,i privilegiati sono diventati troppi,le caste si uniranno e ci massacreranno,in piazza se necessario,gli aquilani e gli operai che manifestano gia ne hanno avuto un assaggio.NON CI LASCERANNO PASSARE.
Postato da: Francesco L'Aprea | 16.07.10 13:10
Nel '68 le fantomatiche brigate rosse fermarono(con l'uccisione di Aldo Moro)il processo di unità nazionale teso al compimento della democrazia.Poi venne la Repubblica del CAF(Craxi,Andreotti,Forlani)che per un ventennio prosperò tra appoggi trasversali di lobby e mafie più o meno potenti,fino ai primi anni '90 dove abbiamo assistito ,nel momento in cui una parte sana del paese si ribellava al "Sistema",la cosiddetta stagione di mani pulite,ad una recriminescenza della violenza,tutto il peggio della società,servizi segreti deviati, lobby affaristiche,mafie ,logge più o meno massoniche, unite in un unico sforzo atto a stabilire il "Nuovo Ordine"Un ibrido che non si e fermato dinanzi a nulla,un'Idra dalle mille teste,ma con un unico obbiettivo assoggettare il popolo facendolo vivere nel terrore,nella paura,nell'insicurezza economica, e dare vita così a questo,che senza se e senza ma,è il periodo più buio della storia Italiana.Non credo che risorgeremo tanto presto dalle paludi,alla Fenice troppe volte sono state tagliate le ali,i segnali dicono inequivocabilmente che il potere occulto,quello fatto semplicemente da uomini senza scrupoli(che sono purtroppo tanti)non è disposto a farci tornare liberi,lotterà in difesa dei propri privilegi e se necessario farà saltare in aria qualche altra autostrada,immolerà sull'altare uomini eccellenti,si inventerà qualcosa di terribile,brigate rosse o mafie, il risultato lo conosciamo.Si sono impadroniti di tutto,un intreccio spaventoso,che ci attanaglia come le spire di un pitone,ci soffoca.Ed in cima a questa piramide un uomo,un pazzo ,che per stessa definizione della sua ex moglie è definibile"Malato"diffonde sempre di più valori sintetizzabili come corruzione,falsità ideologica,impunità verso la legge,facendoli addirittura diventare requisiti imprescindibili per far parte del suo entourage più ristretto.Come non ricordare i Previti,i Dell'utri....i Cosentino,i Carboni....ma si potrebbe andare avanti fino a notte nominando i Bertolaso,i Brancher,i Di girolamo...collusi con le peggiori mafie o con i comitati d'affari,eppure esponenti di spicco delle amministrazioni o dei ministeri.Ecco la diagnosi semplice della storia è questa,quindi teniamoci pronti a qualcosa di terribile...che avverrà ...statene certi,quando non potranno più difendersi,quando molti uomini onesti decideranno di mettersi insieme la casta dei privilegiati reagirà con violenza inaudita,i mezzi non mancano,i peones neanche.Siete avvisati!!!
Postato da: Francesco L'Aprea | 16.07.10 12:58
Quel che e' detto e' detto. Molto bene tutti d'accordo. Adesso veniamo ai fatti.
Postato da: sandro carlucci | 16.07.10 12:58
Un paese veramente democratico, sarebbe stato già invaso dai colonnelli militari, occupando il parlamento e tutti i luoghi di governo compreso le televisioni, se non fosse partecipe di questo governo complottista piduista, che facendo parte del complotto, come magistrati aggiogati alla confraternita, si sono posti alle spalle e a copertura degli stessi apparati, come già illustrato dal Venerabile tanti anni fa; disegno sviluppato dagli anglo-americani, illustrato successivamente nel “Britannia”. In quella riunione tutti i complottisti, hanno dato l’avvio alla realizzazione di tale disegno deciso anzitempo ed oggi credo che si stia completando nel mondo tale disegno: il totale asservimento dei popoli a questa organizzazione. Quello che fa ribrezzo è che in tutto questo marasma ci sono servitori dello Stato che si sono prestati a tramare contro altri figli di questa terra, nostri padri che hanno dato la vita per difenderla, e questi schifosi; si sono prestati a tale disegno. Dovrebbero essere processati per direttissima e se risultano coinvolti, buttarli fuori dallo Stato togliendogli anche i contributi ai fini pensionistici e non spostarli di regione, ma condannarli per alto tradimento e attentato alla democrazia politica ed economica, e se già in pensione, sequestrarla, toglierla, ridurli con le pezze al culo.
Postato da: Aigon | 16.07.10 11:13
Cara Michela, io mi auguro che la prossima magistratura sia migliore di quella di 18 anni fà, anche se con quello che leggiamo in questi giorni dai giornali, su certi magistrati che si trovano addirittura ai vertici, non c'è da stare molto allegri. Anche la magistratura di allora, a mio avviso ha commesso parecchi errori nel colpire solo a lcune parti politiche e non tutti. Ecco perchè oggi il caimano ne approfitta ripetendo, a suo uso e consumo, che certi magistrati sono politicizzati
Postato da: manlio r. | 16.07.10 10:37
Completando il mio commento di poc'anzi: cercare di sfiduciare l'attuale governo, e farne un altro temporaneo, tecnico, poco importa se bisogna avvalersi anche di Casini e magari di qualche finiano, per cambiare la legge elettorale e fare qualche altra cosetta che dia un segnale chiaro all'elettorato che siamo di un'altra pasta: per esempio cancellare alcuna delle norme più inique della manovra aggiuntiva e sostituirle con alcuni dei punti della contromanovra IDV. Una cosa sarebbero elezioni con Berlusconi presidente del consiglio in carica e un'altra con Berlusca ex presidente del consiglio SFIDUCIATO. Vuoi mettere la differenza dell'impatto sugli elettori!
Postato da: stefania pietra | 16.07.10 10:36
Bene, benissimo ha fatto e farà l'IDV a mantenere una posizione di intansigente combattività nei confronti del governo del malaffare, Il suo contributo è e sarà importantissimo a questo scopo; se non altro mi pare che sia servito a dare una smossa al PD, sul quale c'è da contare fino ad un certo punto, fino a quando cioè non si sarà purgato di gente come D'Alema, Fassino, La Torre e un altro buon numero di parlamentari che paiono infiltrati berlusconiani. Tuttavia, credere che l'azione politica dell'IDV, sia stata determinante o sufficiente, nel far dimettere i tre lestofanti, come sostiene anche Donadi, è cosa puerile. Credo che la diffusione di questa valutazione ottimistica, più che corrispondere ad una realtà effettuale, sia valida per incoraggiare militanti e simpatizzanti dell'opposizione (e Dio sa se ce n'è bisogno). La mia esperienza politica è nulla, ma la vostra dovrebbe tenervi lontani da qualsiasi trionfalismo. Non riesco neppure ad immaginare il marasma e i giochi di sporca politica che stanno dietro a questi "dimissionati": la necessità impellente di approvare i provvedimenti economici per poi passare alla legge sulle intercettazioni hanno prevalso sul salvataggio di questi loschi figuri, ormai indifendibili. Ma non illudiamoci, il Cavaliere e Bossi sono ancora in sella e non accennano a scendere: hanno purtroppo ancora con sè la maggioranza in Parlamento, l'avallo sempre pronto del Quirinale e il sostegno e la simpatia della maggior parte degli Italidioti.
Postato da: RICCARDO TUCCI | 16.07.10 10:32
partendo dal presupposto che l'illegalità non si puo abbattere con la legalità, anch'io sono del parere che questo delinquente non se ne andrà mai di sua volontà, perchè pur essendo un delinquente, però non è fesso, e quindi sa benissimo che dimettendosi, verrebbe buttato in galere dove è giusto che stia,il giorno dopo. quindi per liberarci di questo cancro, o lo fa arrestare il presidente della repubblica, che ne ha i poteri, oppure ci dobbiamo armare di forconi e picconi , tirarlo giù dal piedestallo, e impiccarlo al primo palo della luce.
Postato da: giuseppe picchio | 16.07.10 10:30
spettabile Pedica e IDV tutto,nell'ultima parte del suo post vedo ancora parlare e scrivere di democrazia;(ndr possano nuovamente scegliere i propri rappresentanti tramite democratiche elezioni.), ma con quello che sta succedendo in Piemonte (riconteggio delle schede elettorali); in Campania ci sono esposti alla Procura per brogli addirittura con schede false;in Calabria sappiamo bene (tramite intercettazioni) di circa 10.000 schede bruciate da un'esponente della ndrangheta e ...... queste sono solo alcune vicende delle quali siamo a conoscenza, siamo sicuri che queste "persone" sono li elette dal popolo.Ad altre elezioni come andrà ?? aggiungiamo a questo quello che ha detto il Presidente della Repubblica sulla coesione della Nazione,non riesco a capire come si possano dire queste cose quando abbiamo della "gente" che con la nostra bandiera Italiana ci si pulisce la faccia (loro dicono il culo ma per me non c'è differenza), che sono disposti a prendere i fucili per la "loro" padania; che esultano se la Nazionale Italiana perde...ecc.ecc. e cosa peggiore che invece di combattere la loro battaglia contro queste cose a cui non credono dal di fuori,tutti i santi giorni CHINANO IL CAPO per entrare nei palazzi dove sopra SVENTOLA LA NOSTRA BANDIERA ITALIANA (sigh con quella macchia), credo che ci sia rimasto molto poco da parlare......ma tanto da agire con i mezzi democratici che abbiamo a disposizione....
Postato da: Antonio | 16.07.10 10:24
@ Luigi Sibilio 9:38
Sono assolutamente d'accordo con te, certo che questo governo deve andare a casa, ma ho il terrore che se cade e si va, tout court, a nuove elezioni, il Banana possa rivincere. Non sottovalutiamo il fatto che nel periodo elettorale sarebbe pur sempre il PdC in carica e farebbe un uso del mezzo televisivo ancora più sfacciato di quanto abbia fatto finora. Prefiguro il blocco di tutti i talk show politici con contradditorio, occupazione permanente dei TG, comizi a reti unificate su quanto ha fatto il suo governo e su quanto siano pericolosi i comunisti, togati e non, ecc. ecc. A queto aggiungiamo che si andrebbe a votare con la legge "porcellum" ! Bisogna invece passare da un governo tecnico, breve ma sufficiente a rifare la legge elettorale e altre due/tre cosette più urgenti. Una cosa sarebbero elezioni con Berlusca presidente del consiglio in carica e tutto il potere che gliene deriva, una cosa con Berlusca ridotto allo status di semplice parlamentare. Mi raccomando, IDV, non facciamoci prendere dalle fregole, non facciamo cavolate di cui potremmo pentirci per i prossimi cinque anni!!! Stefania Pietra
Postato da: stefania pietra | 16.07.10 10:23
Siete fantastici tutti voi dell'IDV. E' un piacere sentirvi, le vostre parole sono musica per le mie orecchie. Dite quello che onesti cittadini vorrebbere dire a questa banda di ladri, senza sconti, bravi e unici. Penso che la magistratura farà piazza pulita, come 18 anni fa, ma spero che al risveglio da questo incubo la gente avrà capito che senza legalità non potrà mai esserci buon governo. Grazie, per tutto quello che state facendo per contribuire al cambiamento.
Postato da: michela | 16.07.10 10:22
Davvero, bisogna far di tutto per far cambiare la legge elettorale, se davvero si tiene alla sovranità del popolo. si devono poter eleggere i propri rappresentanti, non quelli messì lì dal partito dell'amore per se stessi
Postato da: giampaolo malatesta | 16.07.10 10:20
Postato da: Gianfranco Chiste`
Condivido quanto ha scritto il sig. Gianfranco Chistè. Se non reagiamo, quello rimane fino alle prossime elezioni, con il rischio, se il boun Dio non lo chiama prima, di vedercelo ancora visto l'opposizione che abbiamo.
Postato da: giuseppe r. | 16.07.10 10:12
Berlusconi non si dimettera` mai di propria volonta` perche` sa bene che non sarebbe piu` rieletto! Cosi dovra` per forza andare nei tribunali che lo aspettano da anni e rispondere di tutte le sue malefatte! rassegnamoci! O e` il popolo che lo caccia , (con la forza) o lui continuera` a stare dove e` ora! Io penso che se non usiamo i forconi con questa gentaglia la situazione non cambiera` mai!
Postato da: Gianfranco Chiste` | 16.07.10 10:02
governi
il governo Prodi cadde perchè un suo ministro ebbe la moglie indagata.
il suo governo è li che ha un gran numero di parlamentari sostenitori con sentenze passate in giudicato.
i suoi ministri e collaboratori sono costretti a dare le dimissioni per gli imbrogli fatti.
anche lui il capo è pieno di pendenze ma il suo governo è ancora lì.
non per merito di Fini che sembra averlo finalmente conosciuto e capito ma per merito della lega, che quelli non capiscono.
2010
Postato da: alberto ragazzi | 16.07.10 09:57
Considerando le prove che hanno riguardanti il fatto che lui fosse Cesare e che fà parte della p2 o p3, continua ad attaccare con dichiarazioni offensive, la magistratura la quale stà indagando su i suoi compagni di merende. Mi chiedo: non esiste un magistrato con i requisiti giusti che metta fine a tutto questo con un mandato per diffamazione o altro?
Postato da: giuseppe r. | 16.07.10 09:55
Egr.Dott.Di Pietro. Gli Italiani vogliono sapere come un barzellettiere di piano bar ed intrattenitore di vecchie signore sulle navi da crociera é diventato il Paperon de Paperoni d'Italia. Per di più il Comico Cu-Cu vuole tenere ora tutti gli Italiani a bacchetta! E' il colmo...
Postato da: Paolo | 16.07.10 09:49
Ma Berlusconi NON puo' dare le dimissioni. Non appena viene destituito, dovrebbe tornare ad operare la GIUSTIZIA ordinaria, vengono a cessare (forse) i lodi e i brodi, gli scudi e le impunita'. Va quindi COSTRETTO ad andarsene.
Postato da: Yeyasu | 16.07.10 09:42
Prima, in Parlamento, cambiate questa porcata di legge elettorale. I cittadini devono tornare a scegliere direttamente i loro rappresentanti e non votare una lista preconfezionata sulla base di interessi meramente lobbystici.
Postato da: Luigi Sibilio | 16.07.10 09:38
Sfiducia all'intero governo, e ammonizioni per Napolitano: non puo' piu' legittimare questo governo, ne' il suo presidente del consiglio. Dovrebbe chiamarlo al colle e pretendere le dimissioni. Ma temo che parte del Pd non avra' il coraggio di unirsi alla mozione di sfiducia. E' tempo che anche e soprattutto loro si assumano le loro responsabilita'. fiore potenza. PS: da tempo abbiamo chiesto le dimissioni del dg rai Masi; ora dovremmo ottenerle. fiore potenza
Postato da: Fiore Potenza | 16.07.10 09:35
Caro Pedica,
lei scrive :"Un primo Ministro che tenga al bene del proprio paese...".
Come puo' supporre una cosa simile ? Non lo sa lei perché S.B. è andato al potere ? Eppure è ben noto che Berlusca è andato al potere per blindare i suoi armadi ed evitare che qualche giudice..... !
Sta qui il più grande equivoco della vita sociale attuale :
- gli elettori si aspettano che il premier lavori per il Paese :
- il premier, che ha bisogno di sostegno (lo ha detto la moglie che è malato), che si guarda ogni giorno l'ombelico, non ha alcuna motivazione o interesse per il futuro del Paese !
C'è forse in parlamento più del 20 % di politici che si interessa del futuro del Paese ? Ma se sono tutti "tornacontisti", cioé interessati agli affari personali o di clan !
Non le sa lei queste cose ?
Come puo' allora ipotizzare che S.B. si interessi del Paese ?
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
Postato da: antonio greco | 16.07.10 09:24
Speriamo che cada anche il birillo più grosso...
Postato da: Marco | 16.07.10 09:15