sei in: > politica > articolo
10 Dicembre 2009

Caso Cosentino: le dichiarazioni dei pentiti




Pubblico il video ed il testo del mio intervento di oggi alla Camera dei Deputati, dove ho illustrato la posizione favorevole del gruppo dell'Idv alla Camera alla richiesta di arresto del sottosegretario Nicola Cosentino, citando le dichiarazioni dei pentiti che si inseriscono in un quadro secondo il quale il clan dei Casalesi, con l'appoggio di alcuni imprenditori organici alla camorra e con l'appoggio di alcuni politici organici collaboratori e sostenitori dell'azione camorristica, avrebbero realizzato una gestione totalmente illegale e totalmente in violazione dei più fondamentali principi della libera concorrenza e della legalità del ciclo dei rifiuti in Campania.

Testo dell'intervento

Signor Presidente, il gruppo dell'Italia dei Valori voterà contro la proposta della Giunta, perché ritiene che la domanda di arresto presentata dal GIP di Napoli nei confronti dell'onorevole Cosentino sia giusta e vada accolta. Vorrei però prima fare una premessa, nella quale si inserisce per noi anche un metodo di comportamento quando arrivano all'esame di questa Assemblea richieste da parte della magistratura di atti restrittivi della libertà nei confronti di singoli parlamentari.
Dal 1993 ad oggi la magistratura ha presentato ben 18 richieste di arresto nei confronti di parlamentari di destra, di centro e di sinistra. Per tutte e 18 le volte questa Camera ha votato contro la richiesta di arresto. Possiamo dunque dire, dopo quasi vent'anni e di fronte a una molteplicità di casi nei quali le indagini erano state condotte in modo ineccepibile e con riscontri probatori gravi, molteplici e tutti riscontrati, che questo Parlamento si è ogni volta voluto trasformare in qualcosa di diverso da quello che la Corte costituzionale aveva voluto che fosse: non in un luogo di verifica che, nei confronti dell'organo di rappresentanza politica del Paese, non arrivassero dalla magistratura atti di carattere persecutorio, ma in qualcosa di diverso, una sorta di Camera che si è appropriata dello stesso potere giurisdizionale, una sorta di casta che sempre e comunque nega la possibilità che la giustizia faccia suo corso e che garantisce un'impunità che non ha limiti e non ha regole; un'impunità che va oltre le regole della giurisdizione.
Anche oggi abbiamo sentito da parte del relatore per la maggioranza una serie di argomentazioni che non vanno minimamente a cercare di ricostruire quello che la Corte costituzionale sostiene, cioè se vi siano o meno gravi indizi di colpevolezza, se vi sia o meno fumus persecutionis nei confronti dell'onorevole Cosentino. Qui si vuole ricostruire il processo, si vuole esaminare punto per punto il provvedimento del giudice per le indagini preliminari di Napoli per emanare una sentenza che è una sentenza politica, sempre e comunque l'unica soluzione.
Noi, rispetto a tutto questo, per principio diciamo che fino a quando non ci sarà una riforma di quella che si definisce autodichia - cioè il potere di autodecisione del Parlamento che questo Parlamento ha dimostrato di non saper meritare e di non saper governare e che in futuro dovrà essere attribuita ad un organo terzo come la Corte costituzionale - fino ad allora, a meno che non ci si trovi di fronte a casi eclatanti di giustizia e di persecuzione, voteremo sempre per i provvedimenti richiesti dall'autorità giudiziaria. Meglio che i parlamentari siano cittadini come tutti gli altri, piuttosto che una casta sempre impunita, sempre sciolta dal rispetto delle leggi e delle regole (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Tanto più lo faremo in questo caso, perché proprio in questo caso appare evidente come la procura di Napoli abbia svolto indagini serie, importanti, articolate, basate sulle dichiarazioni di sei pentiti le cui reciproche dichiarazioni hanno trovato riscontro sia fattuale, sia nelle ricostruzioni complessive che emergono dei fatti raccontati da parte di queste persone.
Sono pentiti o testimoni che sono stati riconosciuti autorevoli per le conseguenze stesse delle loro dichiarazioni. Ricordiamo a quest'Assemblea che uno dei pentiti sulle cui dichiarazioni si basano le accuse qui oggi portate in Aula ha pagato con la vita il prezzo delle sue dichiarazioni. Un altro di questi pentiti con le sue dichiarazioni prima di tutto ha portato al sequestro del suo intero patrimonio (personale e della famiglia), portando così al sequestro di beni per 41 milioni di euro.
Questi sono i dati che hanno portato la procura prima, e i giudici dopo, a ritenere fondate le loro dichiarazioni. Ma allora vediamo di capire quali sono queste dichiarazioni che si inseriscono in un quadro secondo il quale il clan dei Casalesi, con l'appoggio di alcuni imprenditori organici alla camorra e con l'appoggio di alcuni politici organici collaboratori e sostenitori dell'azione camorristica, avrebbero realizzato una gestione totalmente illegale e totalmente in violazione dei più fondamentali principi della libera concorrenza e della legalità del ciclo dei rifiuti in Campania.
Allora andiamo a riprendere alcune singole dichiarazioni, come quella di Gaetano Vassallo che dice: «Confesso che ho agito per conto della famiglia Bidognetti quale loro referente nel controllo della società ECO4 gestita dai fratelli Orsi. Posso dire che la società era controllata dall'onorevole Cosentino».
Ancora Michele Orsi (poi ucciso) dice: «Una volta costituita l'ECO4 fu necessario renderla concretamente operativa, rendendosi necessario ottenere gli affidamenti da parte dei comuni. Intervenne anche qui Valente Giuseppe, il quale ci consigliò di riferirci ai suoi referenti politici». Cita diversi politici tra i quali l'onorevole Cosentino, affermando che era necessario tale sostegno per gli interessi della società.
Ancora dall'interrogatorio di Vassallo: «Mi sono ricordato di una riunione nel 2007 presso il domicilio di un parente di Bidognetti. Alla mia presenza, in quella riunione, Raffaele Bidognetti e alla presenza di Di Tella Antonio, riferì che alcuni onorevoli, tra i quali Nicola Cosentino, facevano parte del nostro tessuto camorristico».
E ancora Gaetano Vassallo dice: «Presenziai personalmente alla consegna di 50 milioni di lire in contanti da parte di Sergio Orsi all'onorevole Cosentino a casa di quest'ultimo a Casal di Principe». Ancora Michele Orsi (poi ucciso) dichiara: «I politici ebbero, altresì, a spartirsi il consiglio di amministrazione per quanto concerne le componenti personali pubbliche. Ricordo che Cosentino individuò nel sindaco di San Nicola La Strada un altro componente del CdA. Rappresento che le tangenti da pagare alla camorra erano ai miei occhi inevitabili, mentre il nostro impegno con i politici poteva essere largamente garantito attraverso le assunzioni nelle società ed incarichi di consulenze, oppure ancora nel consentire la scelta a loro degli amministratori di questa società».
Ancora Michele Orsi: «L'ECO4 si rivelò una società che faceva comodo a tutti. Rappresento che circa il 70 per cento delle assunzioni che vennero operate per la ECO4 erano inutili e motivate per lo più da ragioni politico-elettorali richieste, tra gli altri, dall'onorevole Cosentino».
Gaetano Vassallo dice: «Ho conosciuto Cosentino perché me lo aveva presentato il geometra Cirillo Bernardo prima del 1992, il quale disse che il parente Bidognetti Francesco aveva chiesto di aiutare Cosentino per le elezioni che all'epoca si stavano per svolgere. Mi disse di raccogliere le maestranze che lavoravano per me, organizzare un buffet, indurre i miei uomini a fare volantinaggio e a promettere il loro voto».
E poi ancora Michele Orsi: «Come accadde in tutti i casi in cui fu necessario sostenere un candidato della camorra per le elezioni ci impegnammo affinché tutte le maestranze della GMC seguissero le nostre indicazioni. Disponevamo di un pacchetto di voti pari alle 60 unità più i loro familiari, ma il bacino di voti controllato attraverso la ECO4 era persino superiore, potendo contare su 250 dipendenti e i loro familiari. Tra gli impegni elettorali dei diversi candidati nelle rispettive elezioni ricordo il sostegno a Forza Italia attraverso l'onorevole Cosentino alle politiche del 2001, il sostegno di Brancaccio alle regionali del 2005 e quello di Cosentino alle provinciali del 2005».
Ecco, questi credo che siano alcuni degli elementi che hanno portato i GIP di Napoli a ritenere che in questo caso ci fossero i gravi indizi di colpevolezza e sappiamo tutti che, a fronte di ipotesi di mafia, di fronte ad esigenze di custodia cautelare, il carcere non ha alternative.
Mi pare che in questo caso possiamo anche ritenere con assoluta serenità che in nulla di queste 300 pagine (che dettagliatamente, analiticamente e puntualmente ripercorrono i legami tra l'onorevole Cosentino e alcuni gruppi camorristici facenti parte del clan dei casalesi) non sono affetti da alcun fumus persecutionis. Sono tutti fatti e circostanze puntuali e comprovati, inseriti all'interno di un'indagine - questo dovrebbe essere determinante -, che non hanno riguardato soltanto il parlamentare del Popolo della Libertà, ma politici di tutti gli schieramenti, sia di destra che di sinistra, dimostrando così - casomai ve ne fosse stato bisogno - che da parte di quella Procura si è agito avendo un unico obiettivo quale proprio scopo, cioè quello di appurare e accertare la verità e far prevalere la giustizia.
Per queste ragioni, anche se vediamo oggi un'aula gremita soprattutto nei banchi del Governo abitualmente deserti da parte di un Esecutivo che in quest'aula è sempre latitante (Commenti dei deputati del gruppo Popolo della Libertà) oggi, invece, quei banchi sono riempiti in tutti i loro ordini e gradi da parte di ministri e sottosegretari qui giunti per garantire ancora una volta l'impunità a un parlamentare che poi riveste un ruolo così grave rispetto alle responsabilità che gli vengono attribuite di sottosegretario all'economia.
Oggi il gruppo dell'Italia dei Valori a voterà favore della concessione dell'arresto così come richiesto dalla Procura di Napoli (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).






Commenti



caro cucù la condanna a dellutri in via definitiva avverrà verso natale la fine prevista per il processo di appello molto probabilmente saranno 9 anni piu 70000 euro . ma secondo te in tutta onestà bisogna arrivare a natale per capire che dellutri e colpevole di associazione mafiosa? bada bene non parlo di berlusconi parlo di marcello dellutri.

Postato da: narcello piergigli | 17.12.09 22:51




vsta intervista di stamatt su rainews24 a Dipietro: quanta verità, quanta coerenza!
Antonio non mollare.
Fiero di mostrare la tessera di IDV.

Postato da: Andrea Grandi | 16.12.09 09:47




Povero alfonsino!!!!
ti auguro la SALUTE a te e al tuo PREMIER...
TANTA SALUTE

Postato da: vincenzo sanzaro | 14.12.09 15:07




I pentiti sono dei criminali delinquenti che tentano di salvare il proprio culo accusando chiunque fa loro comodo.Solo dei criminali possono credere ai pentiti e farne un'arma politica contro gli avversari. Ma gli italiani ,liberi e democratici non credono ai giustizialisti manettari che se ne fanno scudo e difensori e che gli italiani disprezzano profondamente con tutto il cuore.Questi topi di fogna non passeranno mai e l'Italia sapra' difendere la sua liberta' e la sua democrazia dagli attacchi beceri e animaleschi dei fascisti giustizialisti e manettari.Dominus vobiscum

Postato da: Alfonso | 14.12.09 14:39




Continuate pure ad essere diversi da tutti. Siete degli sconsiderati. Avete poca strada davanti. La vostra vita politica finirà nel baratro. Siete insopportabili ed insolenti. Non fatevi vedere tutti i giorni davanti alle telecamere dei giornalisti perchè ci fate passare l'appetito.

Postato da: stefano D'Avanzo | 14.12.09 14:06




a miki dico dove ha vissuto fino a ora o se èra distratto dal sonno, il ds e sin non hanno govrnato che dal 96 al 2001 rimettendo i conti dello stato evitando il congelamento di bot e ctt gli interessi pagati da noi stato èrano del 17 per cento ,in italia ha governato ininterrottamente dc e pentapartito senza pci (parentesi fatta per il dopo omicidio ,governo di coalizione durato 6 mesi ,poi costretti a ritirarsi per il continuo abuso dei democristiani) sua volta ds e ora pd , dal 2001 governa berlusconi e ha peggiorato notevolmente le cose oltre a èssere condannato di falso in bilancio poi depenalizzato ,altrimenti oggi non poteva èssere quì a distruggere il paese con i suoi ministri condannati per reati e inquisiti ,indagati per reati di corruzione , quindi i danni chiedili ha chi stà distruggendo pure il fututo con i continui condoni e ultima la presentazione del decreto legge perla la vendita all'asta dei beni confiscati alle mafie,dopo aver fatto la vergognosa ,scudo fiscale e questa volta con la complicità del pd che evantualmente si stà perdendo nel berlusconismo meditate voi ,e studiate la storia politica prima di scrivere sciocchezze

Postato da: vezio ferrini | 12.12.09 20:07




Anzichè definirli pentiti sarebbe più opportuno e logico indicarli come collaboratori di giustizia. Il pentimento se reale o finto è qualcosa che attiene alla sfera intima e non sempre è semplice dimostrarlo. Attenti al fatto che berluconi non utilizzi falsi o presunti "pentiti" per tentare di accreditare la sua immagine usandoli come mentitori... poi sarebbe imbarazzante ammettere di essersi sbagliati, avvantaggiandolo. berlusconi è come il demonio: molto astuto.

berlusconi doveva essere fermato 20 anni fa, altra occasione è stata persa 5 anni + tardi... inoltre dobbiamo ringraziare bertinotti per avergli reso un atteso ritorno.

Postato da: Mauro Bellaspica | 12.12.09 16:34




Egr.Dott.Di Pietro. Bingo! L'Onorevole Casta Politica e l'Onorata Società hanno raggiunto il loro obiettivo di mettere l'Italia nelle loro avide mani. Grazie a PAPI Pappone Padrino Piduista Clown e Barzellettiere...

Postato da: Paolo | 12.12.09 14:36




PER RITA K. Effettivamente condivido, meno male che ci siete voi che sapete sempre tutto, distinguete a prima vista (a fiuto, direi!) il bene dal male e i buoni dai cattivi! Minchia che vita noiosa sarebbe senza di voi... Avanti, fatece ride... Meno male che ci siete, proprio vero!
Ma l'orgasmo me lo regalano sempre i post di ERALDO, uno che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Sempre democraticamente vigilante come una marmotta, analiticamente raffinato come un fico d'india e soprattutto informato come e più di Spatuzzino nostro (decida lui se è un complimento...). Oggi ci ha regalato un'altra perla, un vero e proprio scoop: dell'Utri condannato in via definitiva!!! Evidentemente deve avere dei canali preferenziali, perché tutto il resto del mondo pensava che fosse in corso il processo di appello... O forse lui credeva che Spatuzza avesse deposto nel soggiorno del pm, così giusto per fare 4 chiacchiere tra un tè ed un pasticcino?
Ma in fondo perché perdere tempo con appelli ed altre sciocchezze antidemocratiche e reazionarie, una bella delazione e via in Siberia, come si faceva ai bei tempi! Addavenì ancora baffone, vero compagnuccio? Resistete idivvini!
P.S. ho saputo in confidenza che una volta, all'asilo, sperSilvio ha cercato di sottrarre la merendina ad un compagno, e voleva usarla per sedurre una compagna di banco. Poi però lei ha rifiutato, ed allora pare che silviuccio abbia dichiarato che, da grande, si sarebbe vendicato dell'affronto. PAre che oggi quella compagna faccia il giudice. Vigilate gente, vigilate

Postato da: cucù | 12.12.09 14:23




CCCCCCIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOO Cara Rita,
anche se, visto che sono pure quasi coetanei, non c'è tutta sta differenza fra Nerone Piromane ed il Nano Petomane!!! E le spara pure belle grosse!!!!
A più tardi, spero ....

Postato da: Dario R. | 12.12.09 11:42




Veramente, povero Berlusconi! Dario ha ragione, porta bene i suoi anni!
Sapete cosa mi sembrava il post di Nerone? Già ... esattamente! Dobbiamo parlare con il dottore dove si cura ... Uno che si crede Nerone potrebbe diventare pericoloso ! Mi basta quello che c'è, non ho bisogno di incendi vari.

Postato da: Rita K. | 12.12.09 11:30




Cavolo !!!
Non lo facevo così tanto vecchio il mr B .... Certo che allora fa bene a perder tutto sto tempo con la chirurgia estetica: fa miracoli!!!!!!! Fra un po' mi diventa come Renato Balestra !!!!
Cribbbbiiiiiiioooooo!!!!

Postato da: Dario R. | 12.12.09 11:19




Cari mici dell'IDV! devo denunciare quanto segue: nel 79 d.c. c'è stata l'esplosione del Vesuvio, nell'anno zero d.c. hanno crocifisso Gesù, nel 490 hanno assaltato Roma, nel 1976 c'è stata l'alluvione di Firenze, dopo c'è stato il terremoto di Reggio Calabria, poi quello in Friuli, poi quello dell'Irpinia, ecc.ecc. Di tutte queste malefatte il responsabile è Berlusconi e la Sua Cricca. Carissimo Di pietro, ti prego di informare i nostri sodali in toga rossa, di incriminare il "Nano" per tutte queste sue malefatte. Sono a disposizione per testimoniare nella corte (dei miracoli). Testimoni dei fatti, Ponzio Pilato, Nerone mio nonno, Vulcano dio del fuoco, Giove Pluvio, Attila il Flagellatore, il Pentito Bertoldo, il figlio Bertoldino, e Cacasenno. Saluti a tutti i commilitoni dell'IDV! Asta la Victoria!!! (per Victoria intendo la gnocca di Beks!)

Postato da: NERONE PIROMANE | 12.12.09 10:57




La strategia di Berlusca, la storia si ripete.
Quando decise di scendere in politica un certo Sgarbi su canale 5 non fece altro che parlare male di Craxi, oggi Fini cosa fa? ripete il copione perchè uscendo Berlusca dalla scena lui ha convinto un poco di Italiani(Quelli creduloni) dicendo che è diverso.Riflettete Italiani

Postato da: nino rosa | 12.12.09 10:40




Carissima Amica Rita,
penso proprio che dovrei farcela ad esserci. Anzi colgo l'occasione per ricordare l'appuntamento a tutti coloro che vogliano assistere e che si trovano dalle parti di Palermo:

"ore 16.30 - Palermo: manifestazione pubblica dal titolo “L’Alba di una nuova resistenza” (ex deposito locomotive di Sant'Erasmo - via Messina Marine).

P.s.: grazie per il giovanotto! ;-))

Postato da: Dario R. | 12.12.09 09:14




7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)


12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)


11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)


20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)


11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)


27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)


14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)


11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)


14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)


24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)


22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)


09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)

Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!

Postato da: Dario R. | 12.12.09 08:54




Vittorio, Max, Dario,Lisa etc. condivido, come avete letto, la vostro indignazione e dico meno male! che noi ci siamo!
Per Dario: lo sai che oggi c'é Di Pietro a Palermo? Chissà se non ci si vede senza riconoscerci ... buffo!
Saluti

Postato da: Rita K. | 12.12.09 07:38




come avete potuto vedere cio' che avevo anticipato si stà avverando.il discredito dei vecchi pentiti è iniziato e quello dei nuovi, come il miserabile filippo che dell'utri e tutta la sua coorte osannano è all'avvio.per questi non ci sarà bisogno del processo breve perchè la riforma sul pentitismo reclamata da bossi andrà benissimo per loro.la faranno come è vero che faranno tutte le leggi che si sono prefissi di fare,e nessuno potrà accusare qualcuno di favorire la mafia. tutti questi pusillanimi e finti boss che sono stati capaci solo di uccidere a tradimento gli stessi parenti,che hanno avvelenato la società civile mettendosi al soldo di persone altrettanto indegne per favorire ora questo ora quello schieramento politico,dovrebbero rimanere in carcere in eterno.bisognerebbe scegliere per loro un'isola dispersa nell'oceano e lasciare che si azzannino l'uno con l'altro.dei fratelli graviano,l'uno smentisce spatuzza e l'altro si attiene alla facoltà di non rispondere.bhè,come interpretare questo comportamento?per me è in atto un ricatto,se ora anche ti asterrai dall'onorare le promesse fatte non avrai più scampo.sono certo che non filippo che è il cretino e lo si evince dal fatto che è quello a cui è stato ordinato di fare da portavoce,ma il fratello certamente ha l'asso nella manica e questo dell'utri lo sa benissimo.tornando a prima delle deposizioni del cretino,mi sembra che non ci fosse tutta questa grande voglia di farli apparire da parte della difesa di dell'utri,anzi anche su di loro c'era un certo discredito.ora tutto d'incanto questo cretino è addirittura diventato un vero pentito e meritevole di riscatto. ma vi rendete conto? stanno incominciando a demolire il lavoro svolto da Falcone e Borsellino perchè se questo cretino di filippo verrà santificato come stanno provando a fare, vuol dire che già Falcone e Borsellino che prima di essere trucidati parlavano dei due malfattori dell'utri e berlusconi,erano in malafede .ergo tutto quanto hanno fatto deve essere demolito e i processi rivisti.certo i mafiosi non torneranno tutti a casa,in galera rimarranno solo i pentiti di allora e a buona ragione visto che si sono autoaccusati dei reati loro ascritti.auguri italia!

Postato da: vittorio moledda | 12.12.09 02:46




Dell'Utri è un galantuomo.
Ergo:io sono il nuovo San Francesco.

Postato da: max trentini | 12.12.09 01:50




Caro Amico marchigiano Eraldo,
"Spatuzza ha detto bugie perché accusa berlusconi e Graviano ha detto la verità perchè lo scagiona, ma chi lo stabilisce questo?"
Come dici tu la magistratura e nessun altro. Ma vorrei osservare solo che il "pentito" sarebbe Spatuzza e non certo Graviano! Ergo: ma che cavolo ci festeggiano a fare i berlusconoidi? Prima ci dicono che le sparate di Spatuzza sarebbero la conferma del progetto mafioso di spodestare mr B per la sua lotta senza pari a cosa nostra, e poi però festeggiano se un signore che non si definisce "pentito", ma che è a tutt'ora un boss lo smentisce????? Ma proprio una coerenza ammirevole per le pecore narcotizzate che allegramente canticchiano pure: "meno male che Silvio c'è".
Ma per carità!!!!!!!!!!!

Postato da: Dario R. | 11.12.09 22:35




Al caro sig. fra diavolo vorrei dire soltanto due cose ,la prima è che se oltre che scrivere leggesse anche i propi commenti si renderebbe conto di quante cazzate riesce a scrivere in due righe,comunque si può consolare leggendo i commenti di due suoi compagni di partito uno che si firma cucù e laltro nuvola bianca che lo aiutano a completare l'opera con altre cazzate.
Come seconda cosa vorrei che i coglioni come lui evitassero di dire che sono del nord ma che rimanessero nell'anonimato anche nella regione di nascita come fanno con i loro nomi ,evitando cosi che altri cittadini come mè nati in quella regione si debbano vergognare COGLIONE

Postato da: Tarcisio Scarpellini | 11.12.09 21:28





ma scusate.. Spatuzza ha detto bugie perchè accusa berlusconi e Graviano ha detto la verità perchè lo scagiona, ma chi lo stabilisce questo?
Dovranno essere solo i magistrati a stabilire la verità, se verranno messi nelle condizioni di farlo, cosa di cui dubito.
Che c'entra poi dell'Utri? Dell'Utri è stato condannato in via definitiva e se fossimo in un paese civile il posto dove dovrebbe stare è la galera, non in parlamento o a fare la star nelle televisioni del suo amico.
Quello che sta succedendo in Italia è veramente allucinante è c'è una preciso strategia del caos, del confondere le acque, del non far capire più nulla perchè lo scopo di Berlusconi e dei poteri forti che lo sostengono è il colpo di stato, è lo smantellamento della costituzione democratica.
Qualsiasi persona di fede democratica, anche di destra, deve capire che bisogna liberarsi politicamente di berlusconi e della sua corte.. e la condizione necessaria per tornare a parlare di politica e di progetti seri per il paese..ma non ci rendiamo conto che più di anno che si parla solamente di come far salvare berlusconi dai processi?
Ma basta!!

Postato da: eraldo | 11.12.09 21:14




Ognuno ha il diritto di difendere Berlusconi come vuole. Sarebbe anche strano se non avvenisse in questo blog. Io e tanti altri abbiamo altrettanto il diritto di accusarlo, criticarlo.
In ogni caso penso che sia di una gravità inaudita tutto ciò che sta succedendo. Mettiamo il caso che Spatuzza l'ha sparata grossa. Ebbeh?! Se ci fosse una mafia tedesca e un aspirante collaboratore ed altri in precedenza nominassero la Merkel? ... no .. nessuno se lo può neanche lontanamente immaginare ... e qui ci si passa sopra! Spatuzza ha probabilmente detto delle bugie, allora tutto va bene ... E' ASSURDO ASSURDO ASSURDO !!!! E' saputo e risaputo che Forza Italia ha comprato i voti in Sicilia. E' un semplice calcolo matematico che Forza Italia con metodi legali non avrebbe mai ottenuto tanto consenso. Purtroppo il consenso per Berlusconi c'è, in misura più piccola di quanto dice il PDL, ma c'è, come un meccanismo perverso, qualche cosa che non si può più fermare. C'è da diventare matti! Corruzioni, evasioni, falso in bilancio, soldi riciclati, appalti truccati sono diventati "Kavaliersdelikte" si dice in Germania, che tradotto vuol dire delitti da cavaliere .. la sanno lunga i tedeschi ...che hanno coniato il termine molto prima che c'era Il Cavaliere per antonomasia.

Postato da: Rita K. | 11.12.09 20:53




ma in somma voi tutti di IDV vi volete convincere si o no che la mafia non esiste? Lui, il Caudillio ha detto che in poco tempo la mafia sparirà in Italia, il suo termine verra sostituito nei vocabolari con la seguente descrizzione (organizzazione madiatica protesa al dominio dei cittadini, comunisti compresi) 110 MILIARDI in rientro dall'estero con lo scudo fiscale, se lo vengono a sapere il resto degli Europei, ci chiedono il ricalcolo della adesione al trattato sull'Euro R.G

Postato da: giuseppe rigoni | 11.12.09 19:37




x ALESSANDRO MILANO
niente aria fritta, Le rispondo con il regolamento della Consulta e con la Costituzione italiana, sempre che Lei non li giudichi "aria fritta", mi auguro di no.
______________
Art. 135.
La Corte Costituzionale è composta di quindici giudici nominati per un terzo dal Presidente della Repubblica, per un terzo dal Parlamento in seduta comune e per un terzo dalle supreme magistrature ordinaria ed amministrative.
______________
come vede l'elezione dei giudici è diversificata proprio per tutelare i cittadini e la Democrazia. E' impossibile che siano tutti sinistra come vuole farci credere Berlusconi o come vuol fare intendere Lei.
_________________

COSTTUZIONE ITALIANA
TITOLO II : IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Art. 83.
Il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri. L'elezione del Presidente della Repubblica ha luogo per scrutinio segreto a maggioranza di due terzi dell'assemblea. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta.
____________________
Anche su questo argomento le Sue teorie sono strampalate, perchè se 3 Presidenti della Repubblica sono "cattocomunisti", "comunisti", "rossi" eccetera...è perchè il PARLAMENTO (che non mi risulta essere stato o essere pieno di comunisti) LI HA SCELTI TUTTI COMUNISTI. Solitamente il Presidente della Repubblica viene scelto democraticamente tra gli uomini più equilibrati, al di sopra delle parti, conoscitori della Costituzione, affidabili; e i 3 Presidenti che Lei ha nominato non sono da meno. Se il Pdl ha contribuito ad eleggere 3 presidenti comunisti e poi si lamenta perchè sono comunisti, mi verrebbe da dire che Berlusconi e i suoi sono dei pirla, per non dire peggio. Lei, come Berlusconi, mette in discussione le Istituzioni, la Costituzione, il capo dello Stato, il Parlamento, la Magistratura. Mi faccia sapere ritiene quello che ho scritto "all'altezza" oppure se lo ritiene "aria fritta", please.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 11.12.09 17:08




QUANDO COSENTINO DICE SONO UN UOMO DI BERLUSCONI E' COME SE SPATUZZA
DIREBBE SONO UN UOMO DEI GRAVIANO.

WW BERLUSCA.

Postato da: salvo | 11.12.09 16:54




LE ULTIME PAROLE FAMOSE: (DI PIETRO OGGI 11/12/2009) SE IL GOVERNO CONTINUA AD ESSERE SORDO AI BISOGNI DEI CITTADINI SI ANDRA' ALLO SCONTRO FRONTALE.... SI DIMOSTRA COSI' LA VERA NATURA DEL TREBBIATORE MOLISANO, CHE DEVE SPARARE OGNI GIORNO DI PIU' QUALCHE CAZZATA PER TENERE LONTANO DAI RIFLETTORI I RIMBORSI ELETTORALI.... E POI VOI COGL.. IONI CHE SEGUITE TALI CAPIPOPOLO COSA FARETE SE SIETE 4 GATTI? POTRETE SPARARE QUALCHE CAZZATA AI VOSTRI AMICONI MERIDIONALI, PERCHE' CERTAMENTE AL NORD DOVE E' PREPONDERANTE LA GENTE CHE LAVORA, E CHE NON CREDE AI VENDITORI DI FUMO, SE VI DOVRESTE PRESENTARE SONO CERTO CHE VI DAREBBERO TANTI E TANTI PEDATONI NEL CU.. LO, CHE VI MANDEREBBERO DI FILATO NEL MOLISE DAL VOSTRO MANETTARO. ECCO CHE UNO SPARA CAZ.. ZATE ED UN'ALTRO NE SPARA DELLE ALTRE PIU' CAZZATE DELLE PRIME, COME IL NUOVO "LIDER" DEI EX DI QUA', EX DI LA', EX..EX.. CHE POVERACCIO ARRINGA: SE BERLUSCONI VA AVANTI A STRAPPI SI TROVERA' DAVANTI UNA REAZIONE DURA..... E CHI DI GRAZIA DAREBBE QUESTA LEZIONE DURA?? QUEI 4 GATTI RANDAGI CHE SIETE RIMASTI?? CHIAMERETE A RINFORZO LE TOGHEROSSE? I SINDACALISTI FANNULLONI? TUTTI GLI STUPRATORIROMANI? TUTTI I TRUFF. ATORI DELLE UNIVERSITA' AMERICANE? TUTTI I VELISTI CON I SOLDI DEGLI AMICI? QUELLE PIU'BELLE CHE INTELL.. IGENTI?? MA FATE IL FAVORE, ANDATE A FARVI LE CA.. NNE, CHE SONO LE SOLE COSE CHE SAPETE FARE!!! E ADESSO CHE I GRAVIANO HANNO SMENTITO LE CAZZATE CHE I PERDITEMPO INQUISITORI ROSSI AVEVANO MONTATO, COSA FARETE? NULLA? O FARETE LA SOLA COSA CHE VI RESTA DA FARE, SPUTARVI IN FACCIA DA SOLI????

Postato da: FRA DIAVOLO | 11.12.09 16:43




oh poveri idivvini, il cattivone Graviano ha detto che non ha mai visto dell'Utri né supersilvio, e che Spatuzza si è inventato tutto...
Peccato era una buona pista; ma sono sicuro che sforzandovi un pochino potrete trovare qualcos'altro.
Vi do una dritta, forse aiuterà qualche pm volonteroso: un mio amico che vuole rimanere anonimo stamattina si è svegliato e si è improvvisamente ricordato che 15 anni fa aveva saputo da un suo amico, di cui purtroppo non ricorda più il nome, che alcuni prima questi consceva un avvocato (oggi purtroppo deceduto) che aveva avuto una confidenza da una putt.. pardon, escort, la quale, dopo aver tentato inutilmente di estorcere denaro ad un politico, aveva riferito alla polizia che una sua collega aveva visto una lettera anonima in cui si diceva che Berlusconi, da bambino, aveva progettato l'attacco alle torri gemelle.
Pare anche che Ali Agca, prima di sparare al Papa, avesse telefonato da un bar di Ankara, dove in quel momento c'era un uomo dei servizi segreti italiani (riconoscibile dalla cicatrice) il cui cognato aveva una ditta che vendeva scarpe nello stesso quartiere dove la mamma di Berlusconi era solita comprare il pane.
Una strana coincidenza, non trovate?

Postato da: cucù | 11.12.09 16:28




CARA IDV,
ORAMAI E' TUTTO CHIARO: BERLUSCONI E LA SUA BANDA VOGLIONO IMPOSSESSARSI DELL' ITALIA CON LE BUONE O CON LE CATTIVE, SONO DEGLI EVERSORI E QUINDI INVITO TUTTI ALLA MASSIMA ATTENZIONE: ATTENTI AL LORO COLPO DI STATO!!!
NON VOGLIONO LASCIARE IL LORO POTERE CHE HA RIDOTTO L'ITALIA ALLA MISERIA ED ALLA FAME E RIPETO SONO PRONTI A TUTTO ANCHE AL COLPO DI STATO!!!
ORA HANNO ATTACCATO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, LA CORTE COSTITUZIONALE, LA MAGISTRATURA... IL PASSO E' BREVE ED ATTENTI DUNQUE AI CARRI ARMATI NELLE PIAZZE!!!
ATTENZIONE SEMPRE ED OCCHI APERTI SEMPRE!!! PER TUTTI!!!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 11.12.09 16:20




QUESTA SITO INTERNET SI E' BLOCCATO OGGI 11/12/2009 ALLE ORE 14.48.
DANNO TECNICO O CENSURA DI BERLUSCONI E DEI SUOI ACCOLITI??? SAPPIATECI DIRE, E' IMPORTANTE. GRAZIE.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 11.12.09 16:11




Ricordatevi che tra mafiosi si difendono non si mordono perchè se così non fosse si ammazzano come bestie ed è per questo che sono tutti presenti sui banchi del parlamento, sono le uniche occasioni in cui lavorano

Postato da: Francesca Barraco | 11.12.09 14:48




Caro Antonino,
Sono stufo di veder apparire Marcello Dell'Utri nelle trasmissioni mandate in onda dalla RAI, iniziando da Porta a Porta, alle continue domande che gli fanno i giornalisti nelle quali dice le sue ragioni, sperando che facciano breccia nell'opinione pubblica con la messa in onda nei telegiornali nazionali schierati.
Eviti di apparire in TV e le sue ragioni le dica soltanto ai giudici.
Alex

Postato da: Alex | 11.12.09 14:17




Embè?!
Quale novità!!
IT ha appestato anche il PPE.
Il "SIGNOR" Graviano rispone: Ok, ci sto.
E tutto finisce a tarallucci e vino.
DALLA CHIESA, FALCONE, BORSELLINO, PUGLISI, FORZE DI POLIZIA e tutta la precedente schiera di EROI, UOMINI ONESTI e di NOBILI INTENTI: ONOREVOLI GENTILUOMIN: condannati a morte da mammasantissima, con la benedizione dell' unto, ovvero S-porco (mai una autodefinizione più azzeccata), nell'assordante silenzio di chi predica "stile di vita", "etica", "moralità", tra il plauso dei "ma va là" assoldati, incensato dalle "penne" comprate, osannato dagli schiavi, DIS-onorevoli personaggi servili, degni di cotal padrone.
Sotto a chi tocca, ora:
DON CIOTTI, il prossimo da commemorare e dimenticare.
PROTEGGIAMOLO.
Non abbiamo bisogno di un nuovo EROE MARTIRE, sbeffeggiato.
Non voglio piangere sulla lapide di chi dedica da sempre la prpria VITA ai più LONTANI..
NON voglio.. Basta!!!


Postato da: Guido Gatta | 11.12.09 13:45




RESPINTA LA RICHIESTA DI ARRESTO PER IL SOTTOSEGRETARIO COSENTINO.DI PIETRO : CHE FIGURA DI ME...DA.BOCCIATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA PRESENTATA DA DI PIETRO E DAL PD NEI CONFRONTI DEL SOTTOSEGRETARIO COSENTINO. DI PIETRO CHE ALTRA FIGURA DI ME..DA.IL CRIMINALE SPATUZZA ACCLAMATO DALLA PIAZZA DI DI PIETRO, SMENTITO SU TUTTA LA LINEA DA GIUSEPPE GRAVIANO E DA LONIGRO.DI PIETRO:UNA ENNESIMA FIGURA DI ME..DA.DI PIETRO QUANDO LA SMETTERAI DI BLATERARE ALLA LUNA E DI FARE FIGURE DI ME..DA ? E CHI RIPAGHERA' QUEL GALANTUOMO DI DELL'UTRI E IL GRANDE STATISTA BERLUSCONI DELLE INFAMIE LORO ADDEBITATE CON GIUDICI COMPIACENTI CHE NON HANNO VERIFICATO PRIMA LA CREDIBILITA' DELLO STRAGISTA MAFIOSO E SCIOGLITORE NELL'ACIDO DI BAMBINI, SPATUZZA PRIMA DI AMMETTERLO A VOMITARE FALSITA'E MINCHIATE AL COSPETTO DEL MONDO INTERO INFANGANDO IL BUON NOME DELL'ITALIA E DEL GOVERNO ITALIANO? SILVIO E' PULITO ED E' UN DURO E SPACCHERA' IL CULO A DI PIETRO E A TUTTI I GIUSTIZIALISTI FASCISTI E MANETTARI.ALTRO CHE " IO QUELLO LO SFASCIO ". DI PIETRO NON E' ALL'ALTEZZA DI SFASCIARE BERLUSCONI PERCHE' E' UN POVERO INCONCLUDENTE IGNORANTE CHE SA SOLO BLATERARE VELENO ALLA LUNA.AMEN

Postato da: NUVOLA BIANCA | 11.12.09 13:03




Per Alessandro Milano dalla Costituzione della Repubblica italiana, articolo 135: "la Corte costituzionale è composta di quindici giudici nominati per un terzo dal Presidente della Repubblica, per un terzo dal Parlamento in seduta comune e per un terzo dalle supreme magistrature ordinaria ed amministrative".
Non capisco quindi la tua argomentazione. Queste sono le regole.

Postato da: Alessandro Padova | 11.12.09 12:48




Vedo che invece di argomentare mi date del malato, del pazzo!
A me non importa una beata cippa.
E' vero o no che:
La Consulta non è un oracolo, ma sono 15 persone scelte a dito da personaggi come il cattocomunista scalfaro, il bancario di sinistra Ciampi, il comunista a vita Napolitano. Dire che i magistrati hanno un partito è dire bugie?
Rispondere senza aria fritta please!

Postato da: Alessandro Milano | 11.12.09 11:27





Alessandro da Milano

Tu sei un malato di mente , curati.

Postato da: eraldo | 11.12.09 11:16




Proprio ieri una mia vecchia amica di infanzia , che era molti anni che non vedevo mi diceva che ero ancora un sognatore , e che Berlusconi è il miglior politico che abbiamo avuto dopo il ventennio fascista. Ne sono rimasto sconcertato, mi sembrava di ricordare che era unaragazza intelligente.......... Poi ricordando meglio mi è venuto in mente che nellla sua famiglia erano tutti di destra, votavano M.S.I. ed allora tutto mi è stato più chiaro. Quelli che amano il cavaliere sono dei nostalgici che non sanno ragionare con la loro testa , ma ci deve essere sempre qualcuno che gli dica come e dove deve andare, perchè da soli non sono capaci di muoversi e raggionare, e questo è veramente triste per tutti noi che ogni mattina decidiamo cosa e dove andare cioè siamo quelli che prima che qualcuno ci faccia fare quello che vuole lui lo analiziamo, e se il nostro cervello ci dice si allora andiamo se invece ci dice no! noi diciamo no! . Comunque sarà dura cacciare il cavaliere . Fortuna che dalla nostra parte abbiamo Di Pietro e L'Italia dei Valori , altrimenti davanti a noi vedo una strada che porta diritto diritto alla dittatura. Convincetemi diversamente.

Postato da: Laurenzi Valerio | 11.12.09 11:14




PREMESSA.
Dal sito: http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=38992", leggo:
8 Maggio 2008. Come previsto dall'art. 93 della nostra Costituzione, il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica.
Questa la formula del giuramento: ''Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione''.

Il giuramento costituisce l’atto sostanziale attraverso il quale il Presidente del Consiglio ed i Ministri, che svolgono funzioni pubbliche fondamentali, esprimono fedeltà alla Repubblica, e giurano di osservare lealmente la Costituzione e le leggi fondamentali dello Stato e di esercitare le proprie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.
La cerimonia solenne si è svolta al Quirinale alle ore 17.00 di oggi, 8 maggio 2008. Dopo il giuramento nelle mani del presidente Napolitano, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è a Palazzo Chigi per la cerimonia d'insediamento del nuovo Esecutivo."
FATTO.
Vedi le dichiarazioni del Presidente del Consiglio al PPE del 10 dic 2009. Vedi anche la negazione dell'autorizzazione nei confronti di Cosentino.
DOMANDA.
Il Presidente del Consiglio e/o qualche Ministro hanno contravvenuto al giuramento? Se "SI", cosa si dovrebbe fare?
CONSIDERAZIONE PERSONALE.
Berlusconi è ricattabile, e di fatto ricattato, dalla Mafia, dalla Lega, dai suoi accoliti parlamentari (quelli che lo difendono per difendersi), etc. ed è alle corde. Per questo reagisce in maniera scomposta e, di fatto, anticostituzionale.
Certamente, si sta svolgendo una "guerra di mafia" anomala. Se il berlusconismo la vince, l'Italia sarà sotto un regime mafioso-corrotto chissà per quanto tempo; se invece la perde...
Forse S.B. vuole farsi cacciare (anziché dimettersi) per non dover "onorare" i patti con i suoi ricattatori?
Logica vorrebbe che venisse destituito (traditore della Costituzione!), il Parlamento sciolto, e nuove Elezioni indette a primavera.
Si ma... con questa pessima Legge Elettorale (che fa cooptare anziché eleggere)? senza una Legge sul conflitto di interessi (che dovrebbe valere non solo per i Media televisivi, ma anche per altri soggetti "capaci di ricatto")? senza una maturazione della sinistra estrema (la quale, così come è oggi, impedisce agli elettori "normali" e "razionali" di votare a sinistra)?
Cosa ne pensi?

Postato da: Sante Camilli | 11.12.09 10:57




# Alessandro Milano
Berlusconi è un ipocrita incapace di sostenere in contradittorio.
Come un imbonitore vuole la scena tutta per sè; non ha remore ad indossare la camicia nera con i suoi, la cravatte verde con voi e la fascia partigiana ad Onna.
L'inettitudine politica dei veterocomunisti è indifendibile ma anche l'ambiguità dei veterofascisti e l'improvvisazione di voi leghisti.
LA COSA CERTA E' CHE IL BERLUSCONISMO LASCERA' MISERIA.

Postato da: Al Padano | 11.12.09 10:35




Stupisce e rincresce come la stupidità (o forse malafede)di certi fanatici arriva ancora a difendere chi, con le proprie periodiche sparate, si permette di poter offendere e denigrare tutte le nostre Istituzioni, come un 'deus ex cathedra?
Ma dove si vuole arrivare? Come poter insultare persone che, al di là del proprio passato politico, hanno sicuramente una rettitudine e una cognizione del diritto fuori del comune? E, in ogni caso, dove si legge nella nostra Costituzione che avere radici di sinistra equivale a disonestà e inattendibilità? Che forse, oltre le leggi ad personam occorrono giuristi e magistrati ad personam? Coraggio, nella nostra Costituzione serve urgentemente un nuovo articolo per privilegiare il nostro Premier, garantendogli una immunità tipica, sino ad oggi, solo di despoti e tiranni d'altri tempi!

Postato da: Salvemini dott. Leonardo | 11.12.09 10:24




Postato da: Alessandro Milano | 11.12.09 09:09
Perchè non ci dice anche dove ha preso i soldi per diventare imprenditore ? Prova a chiederglielo, magari a te dice la verità !!!

Postato da: SERGIO | 11.12.09 10:18




Ci sono relazioni che non si possono commentare per non offendere chi la legge .
Io sostengo I.D.V.

Postato da: vito | 11.12.09 10:16




Un uomo politico in combutta con la malavita ha maggior incidenza nel malaffare di qualsiasi altro cittadino.
Perchè aspettare che un politico abbia incarichi istituzionali ?
Berlusconi ebbe incarichi istituzionali nel momento in cui entrò in politica, ma c'erano clausole che avrebbero potuto impedire che fosse candidato a tali incarichi.
Cosentino è in politica da parecchi anni e si sarebbe dovuto indagare sul suo operato prima che assumesse incarichi istituzionali.
Con questo non giustifico la posizione del Cosentino ma invito i politici a provvedere affinchè non si ripeta l'incongruenza troppo frequentemente in futuro.
Infine nel caso Cosentino i magistrati hanno la possibilità di continuare a perseguire chi operò in combutta con Cosentino.

Postato da: Al Padano | 11.12.09 10:16




X TUTTI QUELLI K HANNO LE PALLE

K cosa vi aspettavate K votassero no X l'arresto,loro non hanno le palle di dire no al loro (PADRONE)
IO SI K ME LE SONO ROTTE LE PALLE A SENTIRLO,TUTTE I GIORNI LE PUTTANE K DICE.

Postato da: FELIX 40 | 11.12.09 10:15




La Consulta non è un oracolo, ma sono 15 persone scelte a dito da personaggi come il cattocomunista scalfaro, il bancario di sinistra Ciampi, il comunista a vita Napolitano. Dire che i magistrati hanno un partito è dire bugie? No, cos’è l’ANM? Un partito politico non registrato come tale. Cos’è il CSM? Una istituzione che tutela una casta minore e non eletta dal popolo, piena di potere di arroganza e di sete di potere. Chi può smentirlo? Nessuno.
Berlusconi non è stato offeso in Italia da un giornale di provincia, ma internazionalmente da evasori fiscali e truffatori come Carlo de Benedetti che dalla Svizzera guida la campagna di insulti contro l’istituzione presieduta da Berlusconi. Gli eversori spesso hanno usato il parlamento europeo per denigrare il governo italiano, ma Berlusconi no, si è limitato a dire la verità senza ipocrisie, al congresso annuale del P.P.E. cioè il Partito di cui fa parte in Europa. L’opposizione demenziale italiana (?)protesta perchè la verità fa male, si sa.
Opposizione= Associazione nazionale dei traditori e nemici della pat

Postato da: Alessandro Milano | 11.12.09 09:09




Negare l’ipocrisia dei comunistoidi italiani è praticamente impossibile. Loro…..dico loro difendono le istituzioni. Si è mai sentita una frase più stupida? Le istituzioni non sono scatole vuote da adorare e rispettare, ma da giudicare per quello che dicono e quello che fanno. Hanno dileggiato in tutti i modi possibili il potere esecutivo per tutta una lunga stagione. Hanno combattuto il potere legislativo combattendone le leggi. Hanno combattuto il decreto sicurezza voluto dalla stragrande maggioranza degli italiani. Che fa la demenziale sinistra? Difende chi invade l’Italia per delinquere. Difende l’immigrazione selvaggia da parte della peggior feccia del mondo. Difende i borseggiatori, i rapinatori, gli stupratori e gli assassini che arrivando in Italia sanno di incontrare una giustizia da barzelletta. L’Italia con quattro grandi associaciazioni a delinquere che sta finalmente combattendo grazie al centro destra, si trova ogni giorno ostacolata da chi vuol favorire la criminalità straniera. Chi combatte le leggi sulla sicurezza? chi combatte le leggi che non vogliono l’invasione straniera da parte della peggior feccia del globo? I cittadini onesti, comuni e lavoratori? No, sono i magistrati politicizzati che senza essere mai stati eletti dal popolo, senza studi o meglio con studi di bassissimo livello (la maggior parte non sa neppure scrivere un decente italiano, come è risultato negli ultimi concorsi) Senza considerare l’enorme numero di lauree comprate come è d’uso in quasi tutto il sud del paese.
Berlusconi mi piace proprio perchè dice ciò che pensa senza ipocrisie e chiama pane il pane e vino il vino. Le sinistre con i giornali spazzatura nazionali (repubblica, espresso, unità, programmi televisivi e stampa all’80%, ecc) hanno sputtanato l’Italia per mesi e mesi.
Nessuno ha avuto da ridire. Berlusconi dice che alcune istituzioni sono piene di comunistoidi come è vero e tutti lo sanno e tutti fanno le Alici nel paese delle meraviglie.
Il presidente della repubblica non era forse il deputato del PCI che a Botteghe oscure brindava ai carri armati sovietici che schiacciarono nel sangue la rivolta ungherese nel 1956?
Il CSM non è forse un organo autoreferenziale non eletto dal popolo ma guidato dall’ANM un sindacato di magistrati a pensiero unico? E’ compatibile l’ANM con la democrazia? No di certo.

Postato da: Alessandro Milano | 11.12.09 09:06




l' italia non è più degli italiani,mà dei brancaccio dei casalesi dei coronesi ecc., visto che anno occupato tutti i poteri, mà noi italiani non è meglio andare in quel posto?, che stiamo a fare ancora in italia?. tutti dicono di aver fatto ma che cosa? se in italia si stà sempre peggio?, le risorse sono controllate dà loro, per noi sempre in quel posto!

Postato da: giopetral | 11.12.09 09:03




a,concertezza.scusami se ti do del tu,sono uno che in un certo qual modo la pensa come te sulla giustizia,ho scontato 20 anni di galera per reati che ne avrebbero comportati la metà quindi immagina come ho il dente avvelenato contro i giudici.nonostante cio' sono del parere che dove manca la giustizia l'umanità è morta.tu giustamente ti indigni e sarebbe giusto che prima di togliere la libertà a qualcuno ci si pensi su cento volte.bhè,credo che in questo caso come in moltissimi altri che riguardano i signori del governo(centro,destra ,sinistra,sud,est, ovest, nord,insomma di tutta la rosa dei venti) i giudici ci abbiano pensato non cento,ma duecento volte.noi abbiamo al governo una banda di malfattori che senza doversi nascondere, visto che ogniuno di loro e stato accreditato dagli italiani,operano giornalmente una rapina di democrazia e di coscienza civile.ben peggiori delle rapine da me perpetrate perchè io ero solo e non trascinavo nel baratro altri che me.questi signori sono un'accozzaglia di cialtroneria della peggior specie,attingendo nella fucina della disperazione riescono a manipolare quei poveri disgraziati che vivendo nell'ignoranza come tanti poveri ,Ciaula, li osannano per un piatto di fave e dietro la promessa che gli verrà fatta vedere finalmente la luna.calpestano tutti i valori della società civile per il loro tornaconto e al loro cospetto io sono un francescano.se non ci fossero individui di tal fatta ci sarebbe meno delinquenza perchè sono personaggi come quelli che abbiamo nei nostri governi che alimentano la delinquenza,è il loro bacino di pesca.se come dici tu non deve andare in galera perchè non credi ci sia pericolo di fuga,credo che neanche per toto' riina ci fosse questo pericolo,è rimasto a corleone per 30 anni!quindi anzichè in galera potevano lasciarlo dove stava non credi? in ogni caso nè lui nè tutti quelli come lui che sono stati condannati e riconosciuti colpevoli andranno mai in galera, per loro ci sono leggi apposta.in galera ci vanno quelli come me,noi non discendiamo dalla vergine cuccia. l'unica meraviglia stà nel fatto che nessuno credeva che i cani da guardia si sarebbero rivoltati contro i padroni,ma c'è sempre chi sdirazza.per me rimangono se pur con rispetto sempre cani da guardia del padrone perchè se fossero meno servili, imporrebbero il loro rispetto e quello della legge che rappresentano anche a Dio e non solo ai più deboli,ai diseredati.scusami,e auguri per le prossime festività,Vittorio Moledda

Postato da: vittorio moledda | 11.12.09 07:51




Non è vero che questo governo sta combattendo la mafia.
Gli arresti sono frutto di indagini di polizia della procura e della magistratura.
E' vero che sta facendo leggi a favore di chi non li rispetta;
vedi: i reatidi di cui lui era accusato e poi depenalizzati;
vedi la legge sul processo breve che vuole subito mettere in atto ,per fare l'ennesima amnistia, mentre poterbero programmare in modo diverso , perchè il processo breve sarebbe una buona cosa per tutti.
Ho sentito che per ultimo, vuole depenalizzare il reato di cui è accusato Dellutri, partecipazione esterna ad associazione mafiosa (se non ricordomale)
Se questo non è fare leggi a favore di chi non le ha rispettate.

P.s.
Chi non rispetta la COSTITUZIONE e le Leggi dello Stato non è degno di rappresentare i cittadini onesti.

Postato da: Salvatore Piccolo - Sicilia | 11.12.09 07:15




Cosentino?e che vi aspettavate?
Tanto,un delinquente in più o in meno a Montecitorio...
A proposito,se volete sapere la verità sugli"arresti"dei due"grandi mafiosi"(uno moribondo l'altro inseguito dai killers e rifugiato tra le braccia dei carabinieri")andate su:votantonioblog,splinder.com/post21848631/Prima+serata.ci sarà da ridere.
Resistiamo,chè ormai sono alla frutta!Anche oggi una cazzata dietro l'altra.Resistiamo!!!

Postato da: max trentini | 11.12.09 03:38




Segue indirizzo minuscolo valido
----
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 11.12.09 00:00




Carissima Ester di Montreal, tu pensi agli italiani come ad una razza normale. Purtroppo non lo é. L'Italia é dominata da una Chiesa che soltano cinquanta anni fa si é rassegnata a riconoscere che la terra gira attorno al sole, per cui ha tolto la scomunica a Galileo. In un paese talmente superstizioso e credulone (con le dovunte eccezioni, naturalmente, che però si spicciano ad emigrare) le cose che interessano non sono quelle degne di una razza umana fatta di esseri pensanti, ragionevoli e interessati al mondo dello spirito, ma bensi di una specie umana rimasta ancorata alla sua animalità, interessata soltanto a mangiare divertirsi e fare sesso, adoratrice dei culi delle donne di Rai 1 e Mediaset. Pensa che per quanto mi risulta in Italia (paese governato di fatto dalla chiesa cattolica), é ancora in vigore l'Editto di Papa Leone X del 1517, il cui articolo 34 recita : "Colui che per Simonia volesse acquistare uno o molti benefici, s'indirizzerà ai tesorieri del papa che gli venderanno il diritto ad un prezzo modico". Chi fosse interessato a conoscerne il prezzo, può consultare il blog 'Locchi.Centerblog.net'.
È certo che la presidenza di una Provincia può rappresentare un beneficio molto lucrativo !! E Cosentino sarebbe sicuro di essere rivotato, con la benedizione del Papa, data la religiosità dei Campani.
Cara Esther di Montreal, il mondo, compreso il Canadà, non può capire gli Italiani, una specie umana, che, anche se inferiore, non merita di essere trattata come fai tu, anche gli italiani sono creature di Dio, il tuo é vero e proprio razzismo.

Postato da: giovanni Locchi | 10.12.09 23:58




I MAFIOSI NON SI BATTONO CON LE CHIACCHIERE
BISOGNA CACCIARLI A CALCI NEL SEDERE.
INCOMINCIANDO DAI GIORNALISTI CHE LI DIFENDONO .

Postato da: mario | 10.12.09 23:54




Tanto per non passare da fessi.
----
IL PREMIER ALLA RIUNIONE PPE DI BRUXELLES.
"CAMBIERÒ LA COSTITUZIONE"
C'È "UNA MAGGIORANZA COESA E FORTE, CON UN PREMIER SUPER".
-E ANCORA:
"C'È UNA SINISTRA CHE HA ATTACCATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SU TUTTI I FRONTI INVENTANDOSI CALUNNIE "
-PROVA DEFINITIVA DI IRRESPONSABILE COMPORTAMENTO, TANTA AGGRESSIVITA’ VERSO COLORO CHE TUTT’AL PIU’LO DERIDONO. PER LE SUE SPARACCHIATCHE A VANVERA E NON CON QUELLO CHE LE A DIFFUSE E CONTINUA A DIFFONDERLE, COME QUELL’AMICO E LA SUA LEGA, CHE POSSIAMO PER L’ENNESIMA VOLTA RILEGGERNE UNA PICCOLA PARTE, CHE NE DIMOSTRA LA PRECARIETÀ DEL PERSONAGGIO.
----
HTTP://WWW.CUNTRASTAMU.ORG/MAFIA/DOCUMENTI/PAD271088.HTM
----
CHE PER TACITARLI E RENDERLI DOCILI LI AH FATTI MINISTRI. E QUESTI BUFFONCELLI, CONSIDERANDO DEI FESSI CHI LI AH VOTATI, HANNO DIMOSTRATO ANCH’ESSI DI CHE PASTA SONO.
OGGI, COME SE NESSUNO FOSSE A CONOSCENZA DELLA SUA STORIA VA AL:
CONGESSO DEL PPE DI BRUXELLES, SPUTACCIAVA CON ENFASI:
TUTTI SI DICONO: 'DOVE SI TROVA UNO FORTE E DURO E CON LE PALLE COME SILVIO BERLUSCONI?'".
----
CHI PUÒ CI AIUTI, QUI’ STA METTENDOSI MALE!

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 10.12.09 23:22




Signori
Di grazia vorreste spiegarmi, come fate ad avere un presidente del consiglio, corruttore, stronzo , fascista e dittatore! Qui in Canada, l'avrebbero gia messo in gattabuia, vi diro' di piu', gli italiani sono rinomati per essere un popolo intelligente a quel che vedo, penso proprio di no, siete derisi da tutti, persino dai piu' idioti a causa di quello che il berlusca vi sta facendo,
Cari italiani se io fossi in voi mi vergognerei ad avere un presidente del consiglio marcio fino all'osso.
Datevi una mossa e buttate giu' sto' governo fatto di corruttori e mafiosi
Vi saluto
se qualcuno vuole scrivemi ; il mio email
nikegirl12@hotmail.com

Postato da: Ester Montreal | 10.12.09 22:26




chiedo al partito idv una iniziativa dura contro il governo... blocchiamo le denunce dei redditi dei lavoratori dipendenti!! evitiamo di pagare le tasse!! e' arrivato il momento di alzare le retribuzioni!! le famiglie italiane non ce la fanno ad arrivare a fine mese!!!! l'acua e' diventata carissima e anche il gas da riscaldamento!!!! abbiamo il mutuo da pagare!!! hanno portato il tasso dei mutui alcuni anni fa al 2%/3% per favorire l'acquisto della casa!!!!! e ora che non abbiamo il lavoro chi paga!!!! blocchiamo il pagamento delle tasse in busta paga!! e combattiamo l'evasione!!!!!

Postato da: fabio bertazzo | 10.12.09 20:57




QUESTA PERSONA CHE AVETE COME PRESIDENTE DELL CONSIGLO E MERAVIGLIOSO LA SUA ULTIMA USCITA AL PARLAMENTO DI BERLINO PER IL MEETING DEI DEMOCRATICI EUROPEI ED LE SUE DICHIARAZIONE CHE HA FATTO SONO DI UNO STATISTA CHE NEMMENO IN UN PAESE DOVE LE BANANE SI MANGIANO PER FAME NESSUN CRETINO PRESIDENTE LE AVREBBE FATTE COSA VI ASPETTATE DA UN CIALTRONE DEL GENERE POSSO SOLO DIRE AGLI ELETTORI DELL (PDL ) SIETE TUTTI
DEGLI IGNORANTI PERCI CREDO CHE SAREBBE MEGLIO MANDARLO NELLE (NEW CALEDONIA)
A FARE I SUOI AFFARI
ANTONIO

Postato da: Antonio | 10.12.09 20:43




Quando i pentiti nominano altri mafiosi o persone che non contano sono affidabili ,quando invece nominano le belle figure politiche diventano inaffidabili, e si dice che vogliono far cadere un governo che li combatte a muso duro ad esempio facendo passare un decreto come lo scudo fiscale che gli permetterà di pulire un pò di denaro sporco e rimettendo all'asta i loro beni confiscati per dare loro la possibilità di ritornarne in possesso,probabilmente tutto questo non gli basta, bisogna fare di più. Meditate popolo di destra meditate.

Postato da: Tarcisio Scarpellini | 10.12.09 20:19




Non è tollerabile che un camorrista come Cosentino rimanga al suo posto, specialmente in un incarico nevralgico come il Sottosegretariato all'Economia.
Come non è tollerabile che nonostante i continui attacchi di Berlusconi e del suo Pdl e di questo vergognoso rifiuto della richiesta di arresto di Cosentino, si parli perfino di un ritorno alla immunità parlamentare.
Ma se nemmeno uno come Cosentino può essere buttato fuori dal Parlamento nonostante i fondati indizi di collusione camorristica, come si può parlare di magistratura politicizzata o di necessità di immunità parlamentare, tanto più in questo caso che con l'attività parlamentare ha ben poco a che vedere.
Che motivo avrebbero i presunti magistrati politicizzati di accusare solo alcuni esponenti di tutti gli schieramenti?Ben pochi italiani saprebbero dire i nomi dei magistrati che si occupano di queste inchieste: dove sarebbe la presunta volontà di apparire?

Postato da: alberto arnoldi | 10.12.09 19:31




Gentile Massimo Donadi,
ma è possibile che non si verifichino le attendibilità di chi accusa prima di "incarcerare" qualcuno ?
Un " fesso" qualunque, pentito o no, accusa uno e -quasi sempre-, si crede all'accusatore.
Nel caso specifico perchè incarcerare ?
Giustissimo verificare, ma, viava Dio, la galera preventiva è un cosa sertia!
Bello, è !
Da parte di molti magistrati, credo, non c'è troppa preoccupazione, tanto, loro, non vanno in galera -quasi mai-, con la facilità di qualsiasi altro Cittadino; il magistrato !
Non è giusto.
Chi sbaglia, paghi, nella stessa misura.
Il Cittadino da una delega al "tizio" che si propone in politica per gestire gli interessi di tutti: ma, "....la richiesta di arresto del sottosegretario Nicola Cosentino, citando le dichiarazioni dei pentiti che....", mi pare esagerata.
Nel frattempo, pensate che scappi, che reiteri ?
Quale è la logica ?
Magari sarà vero, ma, il dubbio c'è.
Mettere i galera un Cittadino significa toglierli giorni, mesi, anni, di VITA !
Chi può restituirli ?
Le scuse non bastano, non bastano.
Meglio, nel dubbio, un colpevole fuori che un innocente in galera.

Postato da: Concretezza | 10.12.09 19:16




Sono schifato dalla rassegnazione di troppi italiani a questo stato di cose,non si può dire è sempre stato così,ci sono tante persone che vogliono cambiare e vivere in onestà e efficenza,purtroppo questi pecoroni assoggettati ai dogmi berlusconian e leghisti impediscono all'Italia vera di cambiare e progredire.Io non sono rassegnato all'idea di bvivere in questo modo ne di farci vivere la mia famiglia,cambiare si può e si deve .Forse non esisterà l'onestà totale ,ma così ci stiamo ridicolizzando da soli.Basta vedere da chi siamo rappresentati:alla FAO si parla di persone che muiono di fame e lui racconta barzellette,in Germania ci si riunisce per i gravi problemi europei e lui parla dei suoi "problemi",siamo proprio messi male,se non fosse per al nostra capacità ad arrangiarci ciao Italia.

Postato da: piergentili roberto | 10.12.09 19:14




MAFIOSO è colui che pretende di non sottostare alle leggi.

Il capo del governo non vuole sottostare alle leggi

P. s.
La mafia vuole far rispettare le sue leggi.

Postato da: Salvatore Piccolo | 10.12.09 18:30




Un Presidente del Consiglio che a Bruxelles attacca il Presidente della Repubblica, i giudici, i magistrati, la Consulta. Una maggioranza parlamentare, degna del suo padrone, senza dignità, che diniega un provvedimento giudiziario perchè "magari domani potrebbe toccare a me". Cosa ci vuole per dichiarare l'impeachment?

Postato da: cosetta sartori | 10.12.09 18:12




Purtroppo niente da fare.

LA MAFIA ci governa e chissa come andra' a finire.
Non credo, che questa gentaglia la si potra'
allontanare con le buone.

Adda passa' a nuttate?

Postato da: Eduardo B. | 10.12.09 17:50




IL MANETTARO DONADI E IL GIUSTIZIALISTA DI PIETRO ANDREBBERO BENE NEL FILM RIVISITATO DE"IL NOME DELLA ROSA II" DOVE DONADI ANDREBBE BENE NELLA PARTE DELL'INQUISITORE BERNARDO GUI E DI PIETRO NELLA PARTE DELL'INQUISITORE GENERALE TOMAS DE TORQUEMADA.

Postato da: ALDO GUIDO | 10.12.09 17:39




Mi risulta sorprendente che, dopo il lodo alfano, 360 deputati votano a favore di cosentino.
Per questa situazone, non va assolutamente, dico assolutamente dimenticato che in giunta, l’unica astensione è stata quella del radicale Maurizio Turco. Merviglioso.
E' ovvio che questi 360, se si troveranno nella stessa situazione, potranno stare tranquilli.
Craxsi disse "chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra".
Contro questa melma, propondo che tutti i Politici (Ds. e Sn.), che negli ultimi trenta anni hanno gestito la “Società Italia” di cui risulta il Pil Nazionale in deficit del 107%, inclusi i loro familiari - fino alla terza generazione - vengano confiscati i beni in loro possesso, comprovare la loro provenienza. Nessuno di essi avranno motivo di opporsi a tale iniziativa se puliti.

Postato da: Miki G. | 10.12.09 17:38




Onorevole Donadi, le esprimo tutta la mia stima per la sua intelligenza, integrità morale e capacità politica. D' altro canto ciò risalta maggiormente se raffrontato al suo omologo al Senato : Felice Belisario. Ma dove l' avete trovato? Un' idea, perchè non lo proponete come collaudatore di paracaduti difettosi????Potrebbe avere un futuro!
Saluti

Postato da: un estimatore | 10.12.09 16:31




Onorevole Donadi, Le esprimo tutta la mia stima per la sua integrità morale, intelligenza e capacità politica e questo risalta ancor più se raffrontato al suo omologo al senato : Felice Belisario, ma dove l' avete trovato? Un' idea, perchè non lo proponete che so come collaudatore di paracaduti difettosi????
saluti

Postato da: un estimastore | 10.12.09 16:24




ho rubato 2 euro.
arrestatemi

Postato da: s.derrico | 10.12.09 15:44




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.